PDA

View Full Version : [FAQ & Recensione] Creative Zen Micro

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12

Alhazred
21-10-2005, 09:52
']1. Il lettore e' supportato nativamente da Xp sp1 con quel firmware ma c'e' sempre la possibilità di installare il suo software (cosa che ho fatto perche' odio la catalogazione di mediaplayer).
...
Ho scritto alla Creative, mi hanno risposto che lo Zen con FW 2.20.05 viene riconosciuto solo su XP sp2 + WMP 10, se si ha l'sp1 non viene riconosciuto e questo è esattamente il mio problema.

ezio
21-10-2005, 10:34
Ho scritto alla Creative, mi hanno risposto che lo Zen con FW 2.20.05 viene riconosciuto solo su XP sp2 + WMP 10, se si ha l'sp1 non viene riconosciuto e questo è esattamente il mio problema.
forse risolveranno con i futuri firmware...
per me l'importante è che almeno la parte contrassegnata come "disco rimovibile" venga riconosciuta sugli altri sistemi (anche xp sp1)

Whiterabbit_it
21-10-2005, 10:34
Alhazred leggi quello che ho scritto qualche post fa.....
Il PC su cui ho tutti sti problemi con la nuova versione di FW(2.20.5) è Win XP PRO SP2 ed è una macchina Intel sia come processore che come scheda madre(Asus P4P800)

...quindi a quanto pare non basta avere Win XP SP2, o forse è la versione PRO che non digerisce il nuovo FW visto che a casa almeno il Media Explorer(che è quello che a me interessa) funziona, oppure una questione di HW....... :help: :mc:

[KabOOm]
21-10-2005, 10:48

In effetti non ho considerato il dettaglio sp2, mi ero soffermato solo a WMP10 (e si che ho anche scritto WinXP + sp1 :|). In ogni caso: hai provato ad installare il nuovo mediaexplorer?
Quando ho aggiornato il firmware, il mediaexplorer fornito col cd non riconosceva la periferica, con quello nuovo scaricato dal sito di creative funziona perfettamente.

ezio
21-10-2005, 10:53
Per la cronaca, ho provato lo zen con firm 2.20.05 su altri 2 pc con xpPro, Sp2 e Wmp10 ed è sempre stato riconosciuto senza bisogno di driver o software aggiuntivi.

Alhazred
21-10-2005, 14:38
Grazie Alhazred,
...
Mi sa che provo anche io a fare un downgrade del firmware alla 2.11 con cui mi trovavo abbastanza bene.... il più è trovarla!!!! :doh:
...
Ti risolvo il problema, puoi scaricare da questa (http://www.nomadworld.com/downloads/firmware/wma-zenmicro.asp?nProdID=10795&sProd=Creative%20Zen%20Micro) pagina, il FW 2.11.02 è sul fondo.

Alhazred
21-10-2005, 14:42
']...
In ogni caso: hai provato ad installare il nuovo mediaexplorer?
...
Si si, col media explorer aggiornato funziona tutto alla perfezione, è che volevo mi venisse riconosciuto senza installare niente come succedeva con la 2.11.02, ma a quanto pare devo per forza mettere il sp2 per riuscirci.
Dato che però mi serve poterlo usare anche su un pc con win2k, mi sa che mi toccherà creare la partizione dati.

Alhazred
21-10-2005, 14:45
...
quindi a quanto pare non basta avere Win XP SP2, o forse è la versione PRO che non digerisce il nuovo FW visto che a casa almeno il Media Explorer(che è quello che a me interessa) funziona, oppure una questione di HW....... :help: :mc:
...
A questo punto non so che dirti, prova a scrivere anche tu alla creative spiegando il tuo problema e mettendo il maggior numero di dettagli possibili, rispondono in fretta, sul sito c'è scritto entro 1 giorno lavorativo, a me hanno risposto in 2 giorni, ma fa niente, sono stati comunque veloci.

[KabOOm]
21-10-2005, 14:48
Si si, col media explorer aggiornato funziona tutto alla Dato che però mi serve poterlo usare anche su un pc con win2k, mi sa che mi toccherà creare la partizione dati.

eh eh io personalmente preferisco di gran lunga avere sempre una partizione dati separata da dove metto la musica, forse e' per questo che non mi sono posto il problema :D

Minitronic
23-10-2005, 11:48
Ciao!
Sarei intenzionato all'acquisto dello Zen, con lo scopo principale di utilizzarlo in auto..
Qualcuno ha già fatto una cosa del genere??
Xchè ho sentito dire che c'è la possibilità che i lettori con hard disk saltino sulle buche.. :doh:
Grazie.

dani3000
23-10-2005, 11:57
Ciao!
Sarei intenzionato all'acquisto dello Zen, con lo scopo principale di utilizzarlo in auto..
Qualcuno ha già fatto una cosa del genere??
Xchè ho sentito dire che c'è la possibilità che i lettori con hard disk saltino sulle buche.. :doh:
Grazie.

Un'autoradio mp3 no?

Quelle a cd costano anche poco... se preferisci quelle a memoria vai a spendere un po di più :)

chandler8_2
23-10-2005, 11:57
non salta nulla non preoccuprti

Minitronic
23-10-2005, 12:45
Per caso qualcuno ha comprato l'adattatore che modifica l'ingresso del multi cd in un'uscita aux alla quale è possibile collegare un qualsiasi lettore mp3??
Il riferimento è per le autoradio di serie, ovviamente..

Marilson
25-10-2005, 14:51
ragazzi ho mandato il mio micro in assitenza a dublino, mi è appena arrivato il nuovo. La memoria dice 5839 mB disponibili, ditemi.. mi sbaglio o mi hanno appena mandato uno zen 6 giga aggratis?? :sofico:

ezio
25-10-2005, 15:35
ragazzi ho mandato il mio micro in assitenza a dublino, mi è appena arrivato il nuovo. La memoria dice 5839 mB disponibili, ditemi.. mi sbaglio o mi hanno appena mandato uno zen 6 giga aggratis?? :sofico:
visto lo spazio disponibile, credo proprio di sì :fagiano:

zat81
25-10-2005, 17:02
Ho acquistato il Creative Zen Micro da 6gb sabato pomeriggio...una bomba ragazzi!!!

Non ho letto tutto il post perchè troppo lungo, ma volevo dare un aiuto a chi, come me magari, ha avuto un problema del tipo "all'accensione mi comapre un Re-Building library e al termine del caricamento si blocca tutto e non parte più niente."

Per risolvere questo problema (che non necessita di assistenza creative come io all'inizio erroneamente pensavo) levate la batteria dal lettore. Una volta tolta tenete premuta la "levetta" dell'accensione e contemporaneamente inserite la batteria (sempre tenendo tirata la levetta come per accendere il lettore)

Dopo la schermata di intro apparirà un insolito menù. Da lì fate "Clean up" e al termine del processo riavviate.

La musica sarà ancora tutta lì, ma sono state resettate le impostazioni (non so, cambio di lingua precedentemente fatto, impostazione dell'equalizzatore personalizzabile, etc...)
E' un po' uina rotture re-impostare tutto, ma almeno avrete il vostro lettore di nuovo funzionante! :D

Marilson
25-10-2005, 17:51
E pensare che volevo passare alla concorrenza, ovvero al nano. Che si graffia a bestia tra l'altro :fagiano: Cioè cambio colore passando dal silver al nero (troppo più avanti :sofico: ) e mi mandano pure 1 giga in più. Ovvero il mio lettore non vale quei 170/180 euro ma me lo posso tranquillamente rivendere a 220 euro. E poi è nuovo. Poi sono così gentili da rimandarmi gratis un paio di cuffie originali nuove, dato che ho distrutto le altre.. cosa voglio di più? io rimango con Creative, hanno saputo tenersi un cliente, niente da dire.
E poi non sono nuovo a queste cose, ruppi un masterizzatore LitiON 1620 e mi mandarono da tecno****** in garanzia un Pioneer 109 nuovo di zecca. Ho proprio culo, che dite voi?? :sofico: :sofico:

Un'ultima cosa: qual'è il miglior firmware da upparci dentro? non mi va di stare a leggere in giro.. consigli??

Minitronic
26-10-2005, 21:41
per chi ha il Creative Zen Micro 5/6 GB..
ma nella confezione è incluso il cavo per ricaricare la batteria direttamente alla presa di corrente?? :confused:

Marilson
26-10-2005, 23:10
certo! la creative non è la apple ;)

WLF
27-10-2005, 10:46
per chi ha il Creative Zen Micro 5/6 GB..
ma nella confezione è incluso il cavo per ricaricare la batteria direttamente alla presa di corrente?? :confused:

Solo in quello da 5 gb c'è, oltre che ad altre cose

Vlad Tepes III
27-10-2005, 11:44
Solo in quello da 5 gb c'è, oltre che ad altre cose
Purtroppo ti devo smentire perchè l'ho acquistato ieri dal sito della creative (da 5 GB) e l'operatore mi ha detto che non lo mettono più il caricatore da rete nelle confezioni...ha detto che lo trovi solo nelle vecchie confezioni... :cry:

IBYZA
27-10-2005, 11:45
ma qualcuno di voi ha comprato le custodie in silicone in vendita su ebay?

Rinha
27-10-2005, 11:46
certo! la creative non è la apple ;)

E meno male che non era la apple... :rolleyes:

antonioba1
27-10-2005, 12:25
si ciao ho comprato io la custodia in silicone per zen micro celeste e va a pennello,mi e' arrivato anche il laccetto collo e uno strappo da braccio per soli 4 euro!!!tutto compreso ovviamento da un paese imprecisato in america....

IBYZA
27-10-2005, 12:28
si anche io le ho viste ma in italia.
sai mi fido di piu

serpone
27-10-2005, 12:30
ma qualcuno di voi ha comprato le custodie in silicone in vendita su ebay?
Si, io l'ho comprata. Oddio, comprandole dai rivenditori italiani su e-bay le paghi dai 12 ai 15 euro + spese di spedizione.

Io l'ho comprata dalla Cina (ma le vendono anche in america allo stesso prezzo) e l'ho pagata poco meno di 1 euro. Quello che :muro: frega, sono le spese di spedizione che sono sempre sui 7-8 euro.

Comunque sono bellissime e molto trendy le custodie in silicone per lo zen micro. :p :D :)

serpone
27-10-2005, 12:32
si ciao ho comprato io la custodia in silicone per zen micro celeste e va a pennello,mi e' arrivato anche il laccetto collo e uno strappo da braccio per soli 4 euro!!!tutto compreso ovviamento da un paese imprecisato in america....

e da dove la sei riuscita a prendere, tutto compreso, a quel prezzo?
Mi fai sapere il negozio in privato please?!?!?! ;)

IBYZA
27-10-2005, 12:33
si ma poi dai paesi extraeuropei ci sono le tasse doganali di circa 5 euro e piu le spese di spedizione che di solito sono di 10 euro vai a pagarle 20 euro e ti arrivano dopo 15 gg.
queste qui in italai costano 11 euro piu la spedizione di tre e ti arrivano in 2 giorni.
adesso vedo comunque eccole qua:
http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&fstype=1&from=R10&satitle=custodia++accessori+zen&sacat=-1%26catref%3DC6&bs=Cerca&fsop=1%26fsoo%3D1&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=20060&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=

serpone
27-10-2005, 12:37
si poi dalla dai paesi extraeuropei ci sono le tasse doganali di circa 5 euro e piu le spese di spedizione che di solito sono di 10 euro vai a pagarle 20 euro e ti arrivano dopo 15 gg.
queste qui in italai costano 11 euro piu l spedizione di tre e ti arrivano in 2 giorni.
adesso vedo comunque eccole qua:
http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&from=R10&fstype=1&catref=C6&satitle=custodia+silicone+zen+accessori&sacat=-1%26catref%3DC6&bs=Cerca&fsop=1%26fsoo%3D1&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=CAP&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=

Dal link che mi hai dato, la mia assomiglia a quella grigia (solo che la mia è light black (fumo di londra per intenderci)).
Le altre, a differenza di quella grigia, possono essere usate per dare footing o roba del genere perchè hanno la predisposizione per essere messe al polso. :Prrr:

antonioba1
27-10-2005, 12:42
guarda che a me e' arrivato dopo 8 giorni in italia non comprerei mai niente perche vogliono sempre guadagnarci il 300%!!!!!!!! :confused:

IBYZA
27-10-2005, 14:10
non direi alla fine il prezzo è lpiu basso in italia se compri un singolo pezzo.
poi se ne compri molti forse riesci ad ammortizzare le spese di spedizione.

serpone
27-10-2005, 14:22
Dipende, se sei un acquirente attento alle spese, ovviamente ti fai i conti in tasta se conviene più comprare dall'italia o dall'estero.

Io me li sono fatti e comprando dalla cina (spese e tutto) ho risparmiato 5 euro.

Chi vende in italia credi che le compra di qui le custodie per lo zen?
No! le compra dalla cina (30-40-60 pezzi) a poco prezzo e poi ce le rivende MAGGIORATE di molto, tantè che le paghiamo fino a 15 - 17 euro cadauna :doh: :muro:

IBYZA
27-10-2005, 14:47
io ne ho presa una azzurra dalla cina un mese e mezzo fa ed non è ancora arrivata. due settimane fa HO mandato una email al venditore e mi ha chiesto visto che il pacco era andato perso un euro di ricarica sul suo paypal cosi mi avrebbe rinviatoil tutto.
Non è ancora arrivato niente.
Percui ho speso 15 euro il primo ordine 1 euro di ricarica , un'altro euro per la quota aggiuntiva e un'altro euro di commissione.
totale 18 euro e non ho ancora niente.
ed ho sentito dire in giro che adesso applicano un aquota alla dogana per pezzi provenienti da paesi extraeuropei.
Questa taasa va da un minimo di 5 euro .
Percui se mi dovessse arrivare dovrei spendere altri 5 euro .
totale
23 euro
Percui se spendo 11 euro qui in Italia penso che risparmio qualche cosa.
Poi è sempre vero che anche in Italia c'è gente disonesta ma basta leggere i commenti dagli altri acquirenti.
Comunque adesso ne ordino una poi appena mi arriva vi faccio sapere ok.

serpone
27-10-2005, 14:55
ma era affidabile questo venditore di e-bay?
Se ha paypal, cerca almeno ri farti rimborsare il tutto, altrimenti significa che è un venditore fasullo.

Il mio venditore della cina aveva più di 1000 feedback

IBYZA
27-10-2005, 15:01
1500 feedback piu o meno e quasi tutti positivi

Vlad Tepes III
27-10-2005, 15:30
Scusate ma il laccio da polso si fissa con uno strap o con cosa?
E poi mettendolo al polso mentre si corre e più soggetto a movimenti (giustemente per l'ipod la fascia è al braccio che si muove di meno)...ed avendo un hard disc... :confused:

[The Black]
27-10-2005, 15:44
Si fai pure..è qui per essere utile a tutti ;)
Allora prossimamente la pubblicherò anche io sul mio sito :D

Marilson
27-10-2005, 16:51
E meno male che non era la apple... :rolleyes:

cavolo! e che ne sapevo io :eek: Politiche di mercato..

IBYZA
27-10-2005, 17:01
Scusate ma il laccio da polso si fissa con uno strap o con cosa?
E poi mettendolo al polso mentre si corre e più soggetto a movimenti (giustemente per l'ipod la fascia è al braccio che si muove di meno)...ed avendo un hard disc... :confused:

si polso e braccio saranno piu o meno la stessa cosa non credi???
La fascia mi sembra uguale a quella dell'ipod a strappo percui ha uno strappo da mettere sul braccio.

Vlad Tepes III
27-10-2005, 18:46
:sob: si polso e braccio saranno piu o meno la stessa cosa non credi???
La fascia mi sembra uguale a quella dell'ipod a strappo percui ha uno strappo da mettere sul braccio.
:what: ...hai ragione...la cosa mi ispirerebbe molto, se non fosse che i lettori con hard disc non sono molto indicati per correre a causa della loro fragilità...

IBYZA
27-10-2005, 22:39
:sob:
:what: ...hai ragione...la cosa mi ispirerebbe molto, se non fosse che i lettori con hard disc non sono molto indicati per correre a causa della loro fragilità...

non so ma penso che in tasca possa prendere piu colpi no..
io per il momento ci vado in giro in moto e lo metto nella tasca del giubbotto ee problemi all'hard disk non ne ho avuti (((( speriamo))).
comunque per far palestra o correre penso che con il laccio al braccio sia piu comodo e problemi non dovrebbe darne

84Gibson
28-10-2005, 11:50
Ragazzi...TRAGEDIA!

Stamattina mi son svegliato...ho acceso il mio zen come sempre...e niente...
Non si accende...
Al che ho detto bo sarà scarico...
Sono andato per accendere il pc e neppure quello partiva al che ho guardato la ciabatta ed era staccata tramite pulsante di sicurezza.
L'accendo e siccome lo zen era attaccato via usb al pc si è acceso anche lui!
Il problema è che si è flippato lo schermo e non si vede più nulla...solo la luce bianca di contrasto...
:(

ho provato a staccare la batteria a fare mille prove spegnendolo e riaccendendolo ma niente!!! :cry:

Eppure il touch pad se viene toccato fa il solito suono...boh?!?!

Marilson
28-10-2005, 12:29
non capisco sta fissa delle custodie per uno zen. Non è un nano ipod, nè si riga nè si rompe ;)

IBYZA
28-10-2005, 12:46
non capisco sta fissa delle custodie per uno zen. Non è un nano ipod, nè si riga nè si rompe ;)

l'hd da quello che ho capito è abbastanza fragile,
Prova a farlo cadere poi dimmi come va?
almeno con la custodia " si puo " salvare ,

Rinha
28-10-2005, 12:54
l'hd da quello che ho capito è abbastanza fragile,
Prova a farlo cadere poi dimmi come va?
almeno con la custodia " si puo " salvare ,

Mi è ruzzolato a terra 3 volte di cui una con 3 metri di scivolata sul brecciolino.... :D

Si è piacevolmente rigato ma per funzionare funziona che è una meraviglia..!!! ;)

Normalmente lo uso in motorino :p

Vlad Tepes III
28-10-2005, 13:39
Io posseggo questo bel tris...comodità, eleganza e funzionalità! :yeah:
http://img437.imageshack.us/img437/8485/mainpicprod9517tt.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=mainpicprod9517tt.jpg)

Bargio
28-10-2005, 13:40
ciao a tutti
ho un problema abbastanza grosso con il mio zen micro
ha sempre funzionato bene, poi l'altro giorno si è fermato alla fine di una canzone.
non voleva neanche spegnersi, così ho cavato la batteria.
al riavvio compare la schermata "rebuliding lybrary"
ho aspettato per molto tempo, finchè non è comparso il messaggio "firmware error". da quel momento ha sempre fatto così, anche collegandolo al pc.
cosa posso fare?

Vlad Tepes III
28-10-2005, 13:48
Ti riporto la soluzione a questo problema da ta da zat81
Ho acquistato il Creative Zen Micro da 6gb sabato pomeriggio...una bomba ragazzi!!!

Non ho letto tutto il post perchè troppo lungo, ma volevo dare un aiuto a chi, come me magari, ha avuto un problema del tipo "all'accensione mi comapre un Re-Building library e al termine del caricamento si blocca tutto e non parte più niente."

Per risolvere questo problema (che non necessita di assistenza creative come io all'inizio erroneamente pensavo) levate la batteria dal lettore. Una volta tolta tenete premuta la "levetta" dell'accensione e contemporaneamente inserite la batteria (sempre tenendo tirata la levetta come per accendere il lettore)

Dopo la schermata di intro apparirà un insolito menù. Da lì fate "Clean up" e al termine del processo riavviate.

La musica sarà ancora tutta lì, ma sono state resettate le impostazioni (non so, cambio di lingua precedentemente fatto, impostazione dell'equalizzatore personalizzabile, etc...)
E' un po' uina rotture re-impostare tutto, ma almeno avrete il vostro lettore di nuovo funzionante! :D

Bargio
28-10-2005, 14:02
grazie ora provo

Vlad Tepes III
28-10-2005, 15:05
grazie ora provo
Fammi sapere...non si sa mai... ;)

IBYZA
28-10-2005, 17:57
Mi è ruzzolato a terra 3 volte di cui una con 3 metri di scivolata sul brecciolino.... :D

Si è piacevolmente rigato ma per funzionare funziona che è una meraviglia..!!! ;)

Normalmente lo uso in motorino :p

che c u l o .
A me non è mai caduto ma mi hanno detto che avendo l'hd è molto facile rovinarlo.

Rinha
28-10-2005, 19:41
che c u l o .
A me non è mai caduto ma mi hanno detto che avendo l'hd è molto facile rovinarlo.

Si ma sapessi le madonne che ho tirato... :sofico:

:p

Bargio
29-10-2005, 14:24
Fammi sapere...non si sa mai... ;)
allora ecco cosa ho fatto:
ho eseguito un clean up come suggerito (in pratica fa uno scan disk)
ma non è servito
ho formattato, usando sempre quel menù strano in cui si trova anche il clean up
allora non è più comparsa la scritta "rebuilding library" (vorrei anche vedere, la libreria era vuota).
ho inserito della musica nello zen, ma dopo qualche copia completata, per le altre compariva il messaggio "non riuscito" e tutto si bloccava come prima.
ho di nuovo formattato e ho aggiornato il firmware alla ver 1.11
non è servito a nulla, perchè succedeva come prima, cioè copiava un pò di canzoni e poi si bloccava.
alla fine l'unico modo per non farlo bloccare è formattarlo e inserire al massimo due o tre album, altrimenti la copia si blocca.
come posso fare allora?

Gigi_66
31-10-2005, 15:07
Ciao a tutti.

Ho acquistato da alcune settimane lo Zen Micro da 6 GB per 229 € in confezione originale in un centro commerciale.

Devo dire che l'impressione generale è ottima, che la qualità delle cuffie in dotazione è notevole, ma devo rilevare che per il resto degli accessori ho avuto una grossa delusione da una azienda come al Creative:

1 - La lunghezza del cavo USB è veramente ridicola! Se non si ha un computer recente con le prese avanti il pc è scomodissimo. :mad:
2 - Il sacchetto di plastica porta ZEN è una presa in giro!! :confused:
3 - Dulcis in fundo e pecca gravissima: manca il caricatore da rete elettrica.

Quì proprio la Creative è caduta in basso. non pretenderà che uno vada in giro in vacanza con un PC per caricare il suo giocattolo!!
Per 500.000 delle vecchie lire, mettere il caricatore che ha un costo di produzione di poche migliaia di lire era il minimo!
Ancor di più grave è constatare che Zen Micro con le sue funzione di radio, registratore vocale, organizer, è orientato ad un uso multiplo e non più solo all'ascolto degli MP3, proprio per questo si doveva privilegiare la mobilità e tenersi il ridicolo sacchettino!

Mi dispiace ma quì ha perso molti punti.
:rolleyes:

Boser
01-11-2005, 08:42
Ho installato da poco l'ultimo firmware 2.20.05. nel media explorer, quando voglio ritaggare gli mp3 già importati, dopo aver selezionato più di un file, non mi permette di modificare le proprietà del brano (cosa che invece era possibile con la versione 1.xx.xx non ricordo esattamente quale)!

E' normale? :cry:

Jackax
01-11-2005, 11:58
Ciao a tutti.

Ho acquistato da alcune settimane lo Zen Micro da 6 GB per 229 € in confezione originale in un centro commerciale.

Devo dire che l'impressione generale è ottima, che la qualità delle cuffie in dotazione è notevole, ma devo rilevare che per il resto degli accessori ho avuto una grossa delusione da una azienda come al Creative:

Mi dispiace ma quì ha perso molti punti.
:rolleyes:

io ho la versione 5 gb, comprata nel periodo in cui erano presenti accessori extra...il caricabatterie per la corrente c'era!
e cosa intendi per cavetto usb corto...il mio sarà 1,5 mt, poi non so il tuo!
beh..poi sempre risolvere il problema con una comune prolunga usb, e per quanto riguarda il caricabatterie non so se si trova singolarmente, ma se vuoi qualcosa di più anche in fatto di audio puoi comprare a circa 50€ il kit "premium accessories", che contiene caricabatteriie, cuffie creative in-ear che da quanto ho sentito sono ottime, skin in plastica e cazzatine varie..

ilbetta
01-11-2005, 16:39
ciao, mi inserisco per una domanda alla quale non trovo risposta, forse cerco male (ormai da tempo su vari forum): il fatto che lo zen micro non legga gli mp3 codificati VBR (non dovrebbe essere una bufala ma la realtà) nelle valutazioni nn viene mai sottolineato: come mai?
Grazie per un'eventuale risposta.
ciao

strike76
02-11-2005, 12:52
Salve ragazzi.... preso dalla smania di acquisto ho preso anche io lo zen micro (anzi spero di aver comprato questo :mbe: )

guardate un po' :

www.***.it

Che dite, ho preso una cantonataaa ?

Runto
02-11-2005, 13:37
Salve a tutti,
scusate l'intrusione nella vostra discussione.
Possiedo 1 micro zen da 1 anno che uso anzi..usavo con soddisfazione.
Ho comprato delle casse (Traveldock Zen) apposite per il lettore MP3 che sono formidabili ma all'accensione del secondo giorno "firmware problem" ed adesso è inutilizzabile.
Seguendo le indicazioni di chi prima di me è incorso in tale disastro ho provato ad effettuare un clean up dal "recovery Mode" senza risolvere.
Il firmware a bordo del lettore è ancora la versione presente al momento dell'acquisto v0 0.65.
Ho provato ad effettuare il reload del firmware dopo aver scaricato la versione ZenMicroPDE_PCFW_LB_1_11_01.exe ma durante la procedura si blocca tutto !
Se volessi ricaricare la versione v0 0.65 (quella danneggiata) dove la trovo ?
C'è qualcuno che di fronte a tale problema ha trovato una soluzione ?

ezio
02-11-2005, 14:34
Salve ragazzi.... preso dalla smania di acquisto ho preso anche io lo zen micro (anzi spero di aver comprato questo :mbe: )

guardate un po' :

www.***.it

paga con paypal per avere un rimborso in caso di problemi.

serpone
02-11-2005, 14:36

guardate un po' :

www.***.it

Si, dovrebbe essere lui. Lo zen da 5 gb di colore giallo. A quel prezzo poi è quasi regalato! :)

strike76
02-11-2005, 14:39
Si ho pagato con paypal, speriamo .... totale 140 euro, davvero non male come prezzo... il colore pero'.... verde acido !!!

serpone
02-11-2005, 14:42
A quel prezzo che volevi di +?? Se è veramente buono, sarà una soddisfazione averlo pagato così poco.
Il tuo venditore l'aveva pagato 150 euro (vedi cronologia delle vendite del venditore).

ezio
02-11-2005, 14:45
Si ho pagato con paypal, speriamo .... totale 140 euro, davvero non male come prezzo... il colore pero'.... verde acido !!!
dal vivo potrebbe essere un bel colore ;)

strike76
02-11-2005, 14:50
Il tuo venditore l'aveva pagato 150 euro (vedi cronologia delle vendite del venditore).

:mbe: mi sa di no .... ti riferisci a questa compravendita ?
www.***.it

E' lui che ne ha venduto un altro a 150 euro :cool:

IBYZA
02-11-2005, 15:54
Ciao ragazzi , la custodia di cui abbiamo parlato qualche post fa mi è arrivata e devo dire che è perfetta , comoda e poi mi è arrivata in soli 2 giorni dal pagamento.
l'ho pagata 15 euro con la spedizione.
se volete vi rilascio il sito.

www.***.it

Gigi_66
02-11-2005, 16:04
io ho la versione 5 gb, comprata nel periodo in cui erano presenti accessori extra...il caricabatterie per la corrente c'era!
e cosa intendi per cavetto usb corto...il mio sarà 1,5 mt, poi non so il tuo!
beh..poi sempre risolvere il problema con una comune prolunga usb, e per quanto riguarda il caricabatterie non so se si trova singolarmente, ma se vuoi qualcosa di più anche in fatto di audio puoi comprare a circa 50€ il kit "premium accessories",

Ciao.
Per cavo corto intendo più o meno 50/60 cm. Capisci l'assurdità?

Ho visto sul sito Creative il caricabatterie originale ad una ventina di €.
In totale circa 30 con le spese di spedizione. Vedrò cosa trovare per i negozi.

Intanto ho un problema: ho sincronizzato per prova, i contatti di Outlook Express e un'attività di Outlook con lo Zen e va bene, ma ora come faccio ad eliminarli?
Possibile che dallo Zen non si può fare?
E allora come faccio?

Kewell
02-11-2005, 21:54
Come da regolamento, non si possono postare link ad aste sul web.

Per quanto riguarda gli acquisti sul sito Creative le ss, se non è cambiato qualcosa ultimamente, sono sempre incluse ;)

Saeba Ryo
02-11-2005, 23:02
Si sa niente se in futuro supporterà i Podcast? Dopotutto lo fanno gli IPod con un semplice aggiornamento del firmware... E il Creative secondo me è meglio! :D

Boser
03-11-2005, 12:45
Ho installato da poco l'ultimo firmware 2.20.05. nel media explorer, quando voglio ritaggare gli mp3 già importati, dopo aver selezionato più di un file, non mi permette di modificare le proprietà del brano (cosa che invece era possibile con la versione 1.xx.xx non ricordo esattamente quale)!

E' normale? :cry:

mi quoto da solo....avete qualche idea?

Jackax
03-11-2005, 13:23
A me mi dovrebbe arrivare inclusa nello special pack...
Appena mi arriva ti dico comè...

ciao...che ne dici delle cuffie dello special pack? :confused:

Vlad Tepes III
04-11-2005, 13:19
Mi è appena arrivato il mio nuovo zen micro nero da 5 gb (ne avevo gia uno ma per vari motivi l'avevo venduto).
Non discuto sulla qualità (altrimenti non l'avrei riaquistato) ma sono rimasto veramente deluso di una cosa: il contenuto della confezione!
Nella confezione del mio vecchio micro avevo trovato oltre che al lettore,la batteria, gli aricilari, il cd e il sacchettino:
-porta lettore in plastica con clip da cintura e appoggio da tavolo
-caricatore da rete
-cavo usb bello lungo (nella nuova confezione è a dir poco corto, se si ha la presa usb dietro al pc è un po' un casino)
Nella confezione nuova c'è solo lo strettisimo nescessario e a me sembra proprio che la creative abbia voluto in un primo momento contrastare lo strapotere dell'Ipod dando tanto in più in accessori (oltre che in funzioni e qualità a pare mio :D ) e ora che si è fatto conoscere e che ha fatto successo si comporta come la Apple (confezioni scarne che ti costringono ad acquistare accessori NECESSARI a parte! :ncomment: Ora per quegli accessori dovrei spendere circa 50/70 € :grrr:(fra l'altro per un semplicissimo caricatore da rete 30,00€ mi sembrano davvero eccessivi!!!)

SonicGuru
04-11-2005, 16:12
Sono perfettamente daccordo... Non solo: è praticamente impossibile reperire in Europa il supporto rigido da tavolo/cintura, oggi ho sentito lo shop on line della Creative e mi hanno appunto confermato che in Europa è impossibile acquistarlo separatamente... come si fa? A me serve proprio e da st'estate che lo cerco :(

Marilson
04-11-2005, 18:05
pensare che il mio è nella sua scatola ad ammuffire da quando l'ho comprato :D

SonicGuru
04-11-2005, 18:07
Marilson, hai PVT ;)

Marilson
04-11-2005, 18:12
:asd: vero

Jackax
04-11-2005, 19:17
domanda pressochè inutile, è una cosa totalmente irrilevante ma volevo saperlo per curiosità:

a qualcuno con una prezzione relativamente lieve su un angolo estremo fa un minimo scricchiolio? :mbe:

chandler8_2
04-11-2005, 20:24
domanda pressochè inutile, è una cosa totalmente irrilevante ma volevo saperlo per curiosità:

a qualcuno con una prezzione relativamente lieve su un angolo estremo fa un minimo scricchiolio? :mbe:

si, confermo

Vlad Tepes III
04-11-2005, 20:34
pensare che il mio è nella sua scatola ad ammuffire da quando l'ho comprato :D
E pensare che nel primo micro che ho venduto avevo tutto...a saperlo mi sarei tenuto caricatore e supporto da tavolo... :muro: :doh:

SonicGuru
04-11-2005, 20:35
Nessuno ha in mente la soluzione?
A me tenerlo buttato sul tavolo mi da alquanto fastidio...

antonioba1
04-11-2005, 21:04
bhe spendi 150 euri e compra il traveldock con telecomando e butti l'hi-fi e risolvi il problema di tenerlo buttato sul tavolo

SonicGuru
04-11-2005, 22:19
Ahahahah stai scherzando vero?
Ho una Audigy 4 Pro con casse digitali Empire S2.1D, non scherziamo please...

edema
05-11-2005, 18:03
ciao a tutti mi servirebbe 1 aiuto..

ho formattato con la procedura ON+batteria il mio zen micro..acceso mi escono le 4 opzioni
1)clean up
9)format all
etc..
come devo fare x mettere il firmware e farlo partire..?
ho installato i drivers ma nn me lo riconosce in nessun modo..,,
devo buttare via il lettore?

goldman
06-11-2005, 00:54
Ciao a tutti,
anche io sono un felice possessore di Zen Micro (6G silver per le statistiche)
Ieri sera ho deciso di aggiornare il firmware del lettore. Tutto ok.
L'unico dubbio che ora ho, e che forse è stato già sollevato, è il seguente:
Ora che l'interfacciamento tra pc e lettore è gestito tutto da Windows Media Player 10, L'Organizer e il Media Explorer sono praticamente inutili? In teoria li potrei anche disinstallare, o gli è rimasta ancora qualche funzionalità?

Grazie mille in anticipo a chi dedicherà del tempo per rispondermi

;)

84Gibson
06-11-2005, 02:13
Mi è appena arrivato il mio nuovo zen micro nero da 5 gb (ne avevo gia uno ma per vari motivi l'avevo venduto).
Non discuto sulla qualità (altrimenti non l'avrei riaquistato) ma sono rimasto veramente deluso di una cosa: il contenuto della confezione!
Nella confezione del mio vecchio micro avevo trovato oltre che al lettore,la batteria, gli aricilari, il cd e il sacchettino:
-porta lettore in plastica con clip da cintura e appoggio da tavolo
-caricatore da rete
-cavo usb bello lungo (nella nuova confezione è a dir poco corto, se si ha la presa usb dietro al pc è un po' un casino)
Nella confezione nuova c'è solo lo strettisimo nescessario e a me sembra proprio che la creative abbia voluto in un primo momento contrastare lo strapotere dell'Ipod dando tanto in più in accessori (oltre che in funzioni e qualità a pare mio :D ) e ora che si è fatto conoscere e che ha fatto successo si comporta come la Apple (confezioni scarne che ti costringono ad acquistare accessori NECESSARI a parte! :ncomment: Ora per quegli accessori dovrei spendere circa 50/70 € :grrr:(fra l'altro per un semplicissimo caricatore da rete 30,00€ mi sembrano davvero eccessivi!!!)

Se guardi questa pagina (http://it.europe.creative.com/shop/category.asp?cate=32) spesso trovi quel che cerchi a meno di quel che pensi!!!

Spero di esserti stato utile!!!

Jackax
06-11-2005, 10:17
quanto vi è costato, per chi ha riscontrato dei problemi, la spedizione a Dublino?
in base alla vostra esperienza, per motivi relativamente semplici, il lettore viene riparato o sostituito?

SonicGuru
06-11-2005, 11:22
Ti ringrazio molto, non mi era proprio venuto in mente di guardare nelle offerte speciali!
Però mi pare che sullo shop Creative si possa acquistare solo tramite carta di credito, che io non ho... qualcuno si vuole organizzare con me?

Vlad Tepes III
06-11-2005, 11:31
Se guardi questa pagina (http://it.europe.creative.com/shop/category.asp?cate=32) spesso trovi quel che cerchi a meno di quel che pensi!!!

Spero di esserti stato utile!!!
Grazie mille! :D

Marilson
06-11-2005, 13:24
quanto vi è costato, per chi ha riscontrato dei problemi, la spedizione a Dublino?
in base alla vostra esperienza, per motivi relativamente semplici, il lettore viene riparato o sostituito?

il lettore lo spedisci a como come preferisci.. io l'ho mandato con j+3 assicurato a 11 euro. Poi sono loro che lo spediscono a dublino, quindi nessun problema :) Generalmente loro preferiscono sostituire, anzi quasi sempre

Jackax
06-11-2005, 15:31
thanks

ezio
07-11-2005, 09:33
Ciao a tutti,
anche io sono un felice possessore di Zen Micro (6G silver per le statistiche)
Ieri sera ho deciso di aggiornare il firmware del lettore. Tutto ok.
L'unico dubbio che ora ho, e che forse è stato già sollevato, è il seguente:
Ora che l'interfacciamento tra pc e lettore è gestito tutto da Windows Media Player 10, L'Organizer e il Media Explorer sono praticamente inutili? In teoria li potrei anche disinstallare, o gli è rimasta ancora qualche funzionalità?

Grazie mille in anticipo a chi dedicherà del tempo per rispondermi

;)
utilizzando la versione 2_20_05 puoi fare a meno del mediaexplorer, l'organizer non so a cosa serve, non l'ho mai installato :D

antonioba1
07-11-2005, 11:55
ragazzi ma il traveldock dove lo posso trovare????
nessun shop on line ce l'ha! :mc:

Vlad Tepes III
07-11-2005, 12:01
ragazzi ma il traveldock dove lo posso trovare????
nessun shop on line ce l'ha! :mc:
Qui... (http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?prod=1043)

manos
07-11-2005, 15:03
raga ma quello da 5 gb è uscito fuori produzione?

Marilson
07-11-2005, 17:52
no, affatto. Addirittura vendono ancora i 4, ma di quelli sono sicuro che devono smaltire parecchie rimanenze e che non ne producano più

Jackax
07-11-2005, 18:00
altro pelo nell'uovo....vi è mai capitato certe volte all'acccensione di udire per qualche secondo un leggero suno dal lettore come di leggero sovraccarico? :mbe: :)

Vlad Tepes III
07-11-2005, 18:03
altro pelo nell'uovo....vi è mai capitato certe volte all'acccensione di udire per qualche secondo un leggero suno dal lettore come di leggero sovraccarico? :mbe: :)
mmm :confused: no :confused:

Jackax
07-11-2005, 18:16
boh..non è che i dia fastidio però....bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz! :D :confused:

marcogiovane
07-11-2005, 20:12
raga ma quello da 5 gb è uscito fuori produzione?
Io l'ho comprato sabato €189 con caricabatterie incluso nella confezione e purtroppo stemmino rosso alice sul retro, comunque va benissimo, gran bel lettore!
Ciao!

Saeba Ryo
07-11-2005, 21:50

Si mi è capitato!
Ogni tanto però, non sempre! :oink:

84Gibson
07-11-2005, 22:59
Anche a me capita!
Però posso dirti una cosa...prima avevo un packard bell audiodream e anche lui faceva uguale!!!E si sentiva soprattutto se utilizzavo degli auricolari economici...
Credo che sia dovuto al fatto che carica la canzone quindi forse crea un piccolo brusio a livello acustico...

Ma è praticamente impercettibile... :)

manos
08-11-2005, 08:25
Raga visto che dovrei comperarlo entro dopodomani questo lettore mi consigliate un bel colore da prendere? Io pensavo il bianco...voi che dite? Quale colore si abbina meglio con questo bel lettore?

IBYZA
08-11-2005, 08:44
azzurro è fantastico , con i led blu ci sta davvero bene.

Jackax
08-11-2005, 13:10
Anche a me capita!
Però posso dirti una cosa...prima avevo un packard bell audiodream e anche lui faceva uguale!!!E si sentiva soprattutto se utilizzavo degli auricolari economici...
Credo che sia dovuto al fatto che carica la canzone quindi forse crea un piccolo brusio a livello acustico...

Ma è praticamente impercettibile... :)

bene..siamo già in 3..allora non mi preoccupo :D

r4ven
08-11-2005, 16:13
Ciao a tutti!
Problema: lo zen micro non va più!!!! :cry: :cry: :cry:
Se lo accendo mi fa la prima schermata e poi si blocca sulla seconda schermata con la scritta creative... sembra che non reisca a caricate il software!

Riesco ad andare in recoery mode ma sia a fare il clean-up, il format, o l'aggioranmento firm mi si blocca e poi si spegne!!!!

Come posso risolvere? devo per forza poirtarlo in assistenza?? Ho perso anche lo scontrino!
Il lettore l'avevo preso in un centro commerciale prima di quest estate!

Aiutatemi!

Vlad Tepes III
08-11-2005, 17:47
Raga visto che dovrei comperarlo entro dopodomani questo lettore mi consigliate un bel colore da prendere? Io pensavo il bianco...voi che dite? Quale colore si abbina meglio con questo bel lettore?
Io ti consiglerei di decidere fra il bianco e il nero. Io ho il nero cmq secondo me sono i 2 più belli in assoluto! (se cambi le cuffie con il nero hai più facilità nell'abbinarle):D

Jackax
08-11-2005, 17:50
confermo appeino cio che ha detto Vlad tepes...forse nero perde un pò da spento, ma con i led blu accesi è uno spettacolo!! :cool:
poi è vero, delle cuffie con il cavo di un colore diverso dal bianco sarebbero uno scempio su quello bianco, almeno a mio parere
in mancanza di questi 2 anche il blu non è male

buona scelta

84Gibson
08-11-2005, 18:19
il mio è silver e ti dirò che con il bianco e il blu dei led non è per niente male...

Ragazzi ma come faccio a sincronizzare l'organizer di outllok con quello del lettore?
Ovvero...prima con firmware 1.11.01 come attaccavo il lettore veniva fuori la scirtta collegato e lo riconosceva da zen micro media explorer...

Ora con firmware 2.11.02 non viene più riconosciuto da zen media explorer quindi non so più come sincronizzarlo!

Saeba Ryo
08-11-2005, 19:25
Devi aggiornare anche il software, con una nuova versione del Media Explorer!
C'è tutto sul sito Creative. Io ho usato la funzione di autoaggiornamento, ed è andato tutto a meraviglia!

serpone
08-11-2005, 23:36
E' vero, scegli tra il bianco (non il silver) ed il nero.
Questi 2, tra gli altri 8 sono quelli più eleganti e che meglio si adattano a tutto.
A me piace il nero e sono felicissimissimo di averlo, è molto trendy.

Comunque ho visto in giro anche quello bianco e devo dire che è spettacolare, è troppo bello come colore, se dovessi prenderne un'altro, lo prenderei bianco.
Adesso a te la scelta ;)

strike76
09-11-2005, 08:01

guardate un po' :

www.***.it

Ieri e' arrivato anche il mio micro ! Verde acido che dal vivo non e' per niente male !
Pagato 140 euro comprese le spese di spedizione, nuovo ! Sulla scatola c'era un marchio che diceva :"edizione limitata, comprende accessori per un valore di 49 euro" :ciapet:

La confezione comprendeva:
1) zenmicro
2) batteria
3) sacchetto
4) cuffie
5) cavo usb
6) caricabatteria
7) portazen + clip cintura

Adesso una domandina : quale firmware mi consigliate di installare ? L'ultimo ?

Paolosnz
09-11-2005, 08:07
a voi che avete messo il nuovo con firmware 2.X capita che si blocca all'accensione? io devo rimuovere la batteria per sbloccarlo... con il firmware precedente non capitava... :mad:

Rinha
09-11-2005, 08:10
E' vero, scegli tra il bianco (non il silver) ed il nero.
Questi 2, tra gli altri 8 sono quelli più eleganti e che meglio si adattano a tutto.
A me piace il nero e sono felicissimissimo di averlo, è molto trendy.

Comunque ho visto in giro anche quello bianco e devo dire che è spettacolare, è troppo bello come colore, se dovessi prenderne un'altro, lo prenderei bianco.
Adesso a te la scelta ;)

Per me in eleganza il silver non lo batte nessuno...! :sofico:

Saeba Ryo
09-11-2005, 08:32
a voi che avete messo il nuovo con firmware 2.X capita che si blocca all'accensione? io devo rimuovere la batteria per sbloccarlo... con il firmware precedente non capitava... :mad:

Finora non mi è mai capitato... :mbe:

manos
09-11-2005, 10:07
Ieri e' arrivato anche il mio micro ! Verde acido che dal vivo non e' per niente male !
Pagato 140 euro comprese le spese di spedizione, nuovo ! Sulla scatola c'era un marchio che diceva :"edizione limitata, comprende accessori per un valore di 49 euro" :ciapet:

La confezione comprendeva:
1) zenmicro
2) batteria
3) sacchetto
4) cuffie
5) cavo usb
6) caricabatteria
7) portazen + clip cintura

Adesso una domandina : quale firmware mi consigliate di installare ? L'ultimo ?

scusa ma da dove l'hai preso? io in una grande catena di elettrodomestici a ben 199€!!!! :muro:

strike76
09-11-2005, 10:46
scusa ma da dove l'hai preso? io in una grande catena di elettrodomestici a ben 199€!!!! :muro:

Su ebay .... ogni tanto si becca l'offerta buona !

Jackax
09-11-2005, 12:09
scusate, mi sapete dire dove trovare il numero seriale del prodotto??? :confused:

thanks

manos
09-11-2005, 18:43
Raga domattina devo andare a prenderlo ma sono indeciso tra il ZEN MICRO o il SONY NH-HD3 entrambi a 199€
Quale mi consigliate qualitativamente tra i 2? chi ha piu difetti?

Help raga! Mi serve tagliare la testa al toro e decidere! Aiutatemi :cry: :cry:

IBYZA
09-11-2005, 19:20
Raga domattina devo andare a prenderlo ma sono indeciso tra il ZEN MICRO o il SONY NH-HD3 entrambi a 199€
Quale mi consigliate qualitativamente tra i 2? chi ha piu difetti?

Help raga! Mi serve tagliare la testa al toro e decidere! Aiutatemi :cry: :cry:

secondo te perche vendono piu zen???

manos
09-11-2005, 19:29
secondo te perche vendono piu zen???
quindi?

ezio
09-11-2005, 20:24
Riguardo il colore, io ho il bianco ed è molto bello; in realtà prima di acquistarlo (usato qui sul forum) l'avrei voluto nero, ma dopo averlo preso devo ammettere che il bianco è veramene un bel colore :cool:
mai successo.

IBYZA
11-11-2005, 08:13
ma lo zen legge gli mp3pro?

Paolosnz
11-11-2005, 08:21
Finora non mi è mai capitato... :mbe:

a me di continuo... dopo de 4 ore di power off quando fa lo start up lungo...
sto pensando di tornare al vecchio firmware.. :confused:

Kewell
11-11-2005, 13:11
ma lo zen legge gli mp3pro?
Li legge come normali mp3 e non come mp3pro (il che è normale, visto che gli mp3pro sono "retrocompatibili").

Che io sappia solo certi lettori Thomson (che detiene buona parte delle royalties del formato mp3pro) leggono "correttamente" i file mp3pro.

84Gibson
11-11-2005, 13:14
Ragazzi sono disperato!
Allora ho installato nuovo firmware allo zen...

come mi avete consigliato ho scaricato il nuovo media explorer, ma verso la fine rileva un errore e dice che non è possibile proseguire l'installazione!
La stessa cosa lo fa se lancio il creative system information!!!

Al che ho provato a reinstallare i software originali ma il problema persiste!!!!!!!! :mc:

Cosa può essere!?!?!?!?!?! :muro:

IBYZA
11-11-2005, 13:46
na gli mp3 pro che differenza hanno ..
Non occupano meno spazio?

Saeba Ryo
11-11-2005, 13:50
Mah! Hai provato a vedere se WMP 10 ti revela lo Zen? :confused:

Kewell
11-11-2005, 13:54
na gli mp3 pro che differenza hanno ..
Non occupano meno spazio?

In teoria (e a detta di chi ha sviluppato questo formato) suonano come un mp3 di bitrate doppio: un mp3pro a 64kbps suonerebbe come un mp3 a 128kbps.
In realtà, imho, suonano peggio.

84Gibson
11-11-2005, 14:24
Si!
Windows media player me lo rileva!!!Come lo stesso windows XP ma è il media explorer a non leggerlo!

perchè è la vecchia versione...ma non so come fare per aggiornarla!!!

Saeba Ryo
11-11-2005, 14:54
Se non ti funziona l'autoaggiornamento da IE, prova a far partire manualmente i file che ha scaricato dopo aver riavviato... Oppure prova a cancellare Zen Media Explorer, tanto la versione aggiornata non è un vero e proprio aggiornamento, ma un prog a parte (anche se uguale) tant'è che ti crea un'altra icona in risorse del computer!

g@amAT
12-11-2005, 23:16
Ciao a tutti

Sapete se esiste un plugin per utilizzare Winamp con lo ZenMicro? :confused:

Vishnu
13-11-2005, 11:05
mi iskrivo alla diskussione :D

preso ieri zen micro colore nero da 6GB :cool: xò devo ankora capire come gestire la musika dentro :confused:

nel muvo tx o nello slim la gestione era a "cartelle" qui mi sembra diverso :confused: vediamo.... :fagiano:

ezio
13-11-2005, 13:15
mi iskrivo alla diskussione :D

preso ieri zen micro colore nero da 6GB :cool: xò devo ankora capire come gestire la musika dentro :confused:

nel muvo tx o nello slim la gestione era a "cartelle" qui mi sembra diverso :confused: vediamo.... :fagiano:
nel micro gli mp3 vengono gestiti in base ai tag ;)

Vishnu
13-11-2005, 14:58
nel micro gli mp3 vengono gestiti in base ai tag ;)

è skomodissimo così :confused: non c'è un modo per gestirli "per cartelle" :mc: :mc: :mc: :muro:

tnx :D

ezio
13-11-2005, 15:11
è skomodissimo così :confused: non c'è un modo per gestirli "per cartelle" :mc: :mc: :mc: :muro:

tnx :D
se ne è parlato molto, se i tag sono ben ordinati la gestione degli mp3 è molto comoda (anch'io però avrei preferito se fosse stata implementata anche la gestione per cartelle).
Non mi pare ci siano altre strade...

Vishnu
13-11-2005, 15:28
se ne è parlato molto, se i tag sono ben ordinati la gestione degli mp3 è molto comoda (anch'io però avrei preferito se fosse stata implementata anche la gestione per cartelle).
Non mi pare ci siano altre strade...

ma come si può gestire i tag di 2000 canzoni? :confused: :muro:

ho cercato di leggere il topic ma è troppo lungo e dispersivo e ci si capisce poco :muro: :doh:

nnnnOoOoOOoo spero ci sia un modo semplice "per cartelle" :( altrimenti nn so come fare per trovare "i brani" ke voglio askoltare :confused:

grezie ankora :D

Saeba Ryo
13-11-2005, 17:58
Mi sa che per cartelle non si può... Beh, io in un'oretta mi sono ordinato tutti i tag delle canzoni prima di passarle sullo Zen... :D

SonicGuru
13-11-2005, 18:14
Ma se usaste lo Zen Micro Media Explorer scoprireste che è uno strumento potentissimo e che in pochi click importa i vostri pezzi dai CD o dall'HDD, rippandoli nel formato che preferite, ritaggandoli in automatico tramite connessione al miglior database musicale (GraceNote, basato su Allmusic) e comunque permettendovi sempre l'eventuale intervento manuale e infine trasferisce i file sullo Zen, oltre ad offrire parecchie altre funzioni, come quella di poter gestire la creazione di playlists dal PC, di poter rinominare e riordinare qualsiasi file già trasferito etc etc...
L'organizzazione a TAG è molto più elastica, perchè vi eprmetterà poi di vedere elencati i vostri brani nello Zen, in vari modi:
tutti quanti, in ordine alfabetico
per LP
per autore
per genere

Saeba Ryo
13-11-2005, 18:18
Aspetta un attimo! Stai dicendo che ho perso un'ora ad ordinare tutti i tag quanto poteva farlo il programma in pochi minuti? :confused:

Vishnu
13-11-2005, 19:34
Ma se usaste lo Zen Micro Media Explorer scoprireste che è uno strumento potentissimo e che in pochi click importa i vostri pezzi dai CD o dall'HDD, rippandoli nel formato che preferite, ritaggandoli in automatico tramite connessione al miglior database musicale (GraceNote, basato su Allmusic) e comunque permettendovi sempre l'eventuale intervento manuale e infine trasferisce i file sullo Zen, oltre ad offrire parecchie altre funzioni, come quella di poter gestire la creazione di playlists dal PC, di poter rinominare e riordinare qualsiasi file già trasferito etc etc...
L'organizzazione a TAG è molto più elastica, perchè vi eprmetterà poi di vedere elencati i vostri brani nello Zen, in vari modi:
tutti quanti, in ordine alfabetico
per LP
per autore
per genere

mmmm, se rippo un mio cd audio, non c'è problema riesko a far skarikare in automatico anke col mediaplayer i tag e tutto il resto, ma per i file già presenti sull'hdd o sul lettore kome si fa? :confused: :mc: :help: :)

Klenje
15-11-2005, 17:01
ma a voi la funzione smart volume funziona? a me sembra che il volume sia cmq diverso nelle varie tracce. secondo voi inoltre diminuisce abb l'autonomia dello zen?

didi21988
18-11-2005, 20:17
ciao a tutti.
io ho un problema.Il mio zen micro è tornato da 2 settimane dalla riparazione e all'inizio andava,ma adesso lo accendo e sullo schermo mi compare la scritta:"Hardware problem",anche se fino a 30 minuti fa andava senza problemi!!Cosa può essere successo??
Ciao Didi

beatoangelico128
19-11-2005, 10:38
Ciao ragazzi, scusate ma io e un mio collega abbiamo il segente problema:

Lui ha lo zen micro, io lo devo acquistare. In ufficio da noi, abbiamo
postazioni quasi bloccate (riusciamo solo ad inseirci le USB PenDrive)
e il suo Zen, all'inserimento chiede la passwd di administrator (evidentemente cerca i driver). C'è un modoper farlo vedere con i driver di windows ? aggiornandop il firmware si risolve?

Grazie a tutti!!!!

p.s.: sapete a Roma, (vrre iacquistarlo oggi perchè non ho molto tempo) dove posso trovarlo? magari con un'e-mail quà: ema1928@tre.it (mailto:ema1928@tre.it). Grazie ancora!

Saeba Ryo
19-11-2005, 11:20
Si con l'aggiornamento del firmware si risolve il problema, dato che poi WinXP lo riconosce automaticamente!

beatoangelico128
19-11-2005, 11:24
Si con l'aggiornamento del firmware si risolve il problema, dato che poi WinXP lo riconosce automaticamente!

quale versione ? mi date l'URL? come si fà?
(scusate ma non vorre fare danni) (ora stò uscendo per andarlo a comprare
qui vicino casa a 200euro)

Saeba Ryo
19-11-2005, 11:32
Da qui
http://it.europe.creative.com/support/

Basta leggere le istruzioni e scaricare il file! :D

beatoangelico128
19-11-2005, 11:34
Grazie mille ryo gentilissimo!!!! a buon rendere! :cool:

dantess
19-11-2005, 11:34
scusate ma x farlo riconoscere senza installare driver ci vuole winxp sp2...giusto????

Saeba Ryo
19-11-2005, 11:37
Si mi pare di si!

Jackax
19-11-2005, 11:52
ciao a tutti.
io ho un problema.Il mio zen micro è tornato da 2 settimane dalla riparazione e all'inizio andava,ma adesso lo accendo e sullo schermo mi compare la scritta:"Hardware problem",anche se fino a 30 minuti fa andava senza problemi!!Cosa può essere successo??
Ciao Didi

mi spiace per te ma credo ci sia ben poco da fare, credo che il tuo player dovrà rifare un giretto in assistenza!

beatoangelico128
19-11-2005, 11:54
ragazzi una cosa.. essenziale! funziona con linux?
ho dato na svista a google ma non ho traovato niente nelle prima pag
voi che mi dite???

kuabba82
19-11-2005, 15:06
Ehm ragazzi non fatemi leggere tutte le 45 pagine di questo thread...
In cosa differenzia il firmware 1.x dal 2.x? E soprattutto se lo acquisto adesso lo trovo già con il 2.x o sarei costretto a flasharlo?

Saeba Ryo
19-11-2005, 23:19
Non so con certezza che firmware abbiano quelli nuovi, ma credo ancora in vecchio visto che è uscito il 26 settembre. L'unica differenza sostanziale è che con il nuovo non devi installare i driver del lettore (WinXP sp2 lo riconosce automaticamente) e puoi usare WMPlayer per trasferire le canzoni.

beatoangelico128
19-11-2005, 23:24
ragazzi, sono andato a prenderlo ma non l'ho potuto acquistare: era l'ultimo, ma non c'era la batteria all'interno!!!!!! Quindi non me lo sono preso! Poi ho scoperto che non si trova più in giro quello da 5GB.

Se sapete dove potrei prenderlo qua a Roma a pochissimo prezzo, mi mandate un pvt o meglio, mail?

ema1928@tre.it

grazie

fastezzZ
19-11-2005, 23:54
Ehm ragazzi non fatemi leggere tutte le 45 pagine di questo thread...
In cosa differenzia il firmware 1.x dal 2.x? E soprattutto se lo acquisto adesso lo trovo già con il 2.x o sarei costretto a flasharlo?
credo che escano tutti dalla casa con il 1.x poi lo puoi flashare tranquillamente con il 2.x ma il 2.x non è la versione superiore del 1.x è solo un altro firm ufficiale con altre funzionalità.

strike76
21-11-2005, 13:02
Ragazzi se a qualcuno puo' interessare : la ragazza francese da cui ho comprato lo zen da 5gb a 140 euro (spese comprese) ne ha uno nuovo nero da 6gb e lo da via per 180 euro spese di spedizione comprese .

Se a qualcuno interessa....

beatoangelico128
21-11-2005, 21:37
Ragazzi sono felicissimo, poche ore fa ho acquistato il mio Zen Micro 6Gb a 203 Euro ad un negozio d'informatica, tra l'altro vicino casa. M hanno detto tra l'altro che per l'intero anno di garanzia, posso andare da loro del negozio che ci pensano loro a mandarlo a creative. Sono molto contento!
Ora aspetto un pochino prima di flasharlo.
Che succede se lo flasho, la garanzia decade?

Ciao a tutti!

Vishnu
22-11-2005, 09:03
iniziano i dubbi! :doh:

dopo 1 settimana dall'acquisto i primi problemi...

lo accendevo e mi rimaneva impallato per 1 minutino sulla skritta "ZEN" (ke compariva a metà), la batteria non mi faceva + di 4 ore...così penso..."prima di provare ad aggionrare il firmware lo vado a cambiare...tanto la prima settimana sono obbligati a sostituirmi il prodotto con un altro o con dei buoni o ke so io..."

all'inizio fanno un po' di storie ma dopo ke cito la "legge" me ne danno atto e senza diskutere 2sekondi di + me ne danno un altro identico...

torno a casa...scarto, cariko, cariko le canzoni, faccio finire la carika ed è tutto ok...la batteria sembra durare un po' di + (magari con altri cicli entra a pieni regimi) ma dopo 1 giorno....TRAK

la skritta "ZEN A META'" :help:

consigli??opinioni??? agliuuuuuto :help:

serpone
22-11-2005, 11:14
La scritta ZEN a metà è normale, stai tranquillo. :p

edema
22-11-2005, 11:19
ciao a tutti. ankio ho 1 zen micro. da quando l'ho aggiornato alla versione firmware 2.20.05 nn viene riconosciuto + da tutti i pc ke ho (ben 4). lo zen si accende la radio si sente. Ho installato i drivers dal sito ed i programmi ma assolutamente niente. Con il firmware vekkio andava tutto ok.anke il programma explorer andava bene e riconosceva la periferica.
Vorrei tornare al firmware vekkio ma se nn viene riconosciuto dal sistema come posso fare?
Grazie

emymak
22-11-2005, 17:05
salve a tutti... sono anch'io interessato all'acquisto di uno zen micro. qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovarlo ad un prezzo inferiore ai 200€ a milano? mi andrebbe benissimo anche quello da 5gb che penso si possa trovare ad un prezzo scontato....
grazie ciao

redda
23-11-2005, 02:12
in qualche mediaworld di sicuro lo trovi, solo che devi girarli un pò tutti per trovare il colore che desideri.
Altrimenti c'è quello da 6 su pixmania.it (puoi pagare e ritirare di persona a Milano, evitando la spedizione)

strike76
23-11-2005, 08:29
salve a tutti... sono anch'io interessato all'acquisto di uno zen micro. qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovarlo ad un prezzo inferiore ai 200€ a milano? mi andrebbe benissimo anche quello da 5gb che penso si possa trovare ad un prezzo scontato....
grazie ciao

Emymak, dai un'occchiata al mio post poco piu' su !

beatoangelico128
23-11-2005, 18:40
ragazzi io ancora non ho aggiornato il firmware
ma .. che cambia? io ho notato che non posso trasportarmi
da zen a pc gli mp3 all'interno della poartizione dedicata all'ascolto
(ovviamente se li metti nella partizione dati puoi fare quello ke vuoi
ma non li ascolti!)

Jackax
23-11-2005, 18:43
ragazzi io ancora non ho aggiornato il firmware
ma .. che cambia? io ho notato che non posso trasportarmi
da zen a pc gli mp3 all'interno della poartizione dedicata all'ascolto
(ovviamente se li metti nella partizione dati puoi fare quello ke vuoi
ma non li ascolti!)

con il firmware 2.20, win xp, windows mwdia player 10, e credo che serva pure il sp2 lo puoi visualizzare come hd esterno, senza ripartizione :D

edema
23-11-2005, 18:44
ho tutte queste cose sui miei pc..ma niente di niente..nn me lo riconosce :muro: :muro:

beatoangelico128
23-11-2005, 18:53
con il firmware 2.20, win xp, windows mwdia player 10, e credo che serva pure il sp2 lo puoi visualizzare come hd esterno, senza ripartizione :D
ho letto prima che qualcuno ha avuto problemi
dopo aver messo il firmware nuovo
sono titubante

Marilson
23-11-2005, 19:03
iniziano i dubbi! :doh:

dopo 1 settimana dall'acquisto i primi problemi...

lo accendevo e mi rimaneva impallato per 1 minutino sulla skritta "ZEN" (ke compariva a metà), la batteria non mi faceva + di 4 ore...così penso..."prima di provare ad aggionrare il firmware lo vado a cambiare...tanto la prima settimana sono obbligati a sostituirmi il prodotto con un altro o con dei buoni o ke so io..."

all'inizio fanno un po' di storie ma dopo ke cito la "legge" me ne danno atto e senza diskutere 2sekondi di + me ne danno un altro identico...

torno a casa...scarto, cariko, cariko le canzoni, faccio finire la carika ed è tutto ok...la batteria sembra durare un po' di + (magari con altri cicli entra a pieni regimi) ma dopo 1 giorno....TRAK

la skritta "ZEN A META'" :help:

consigli??opinioni??? agliuuuuuto :help:

allora la batteria dello zen, fin da subito, mi durava max 3 ore e mezza. Ci sono accorgimenti per farla durare un po' di più, ovvero non smanettarci continuamente e non usare l'equalizzatore. LA scritta zen a metà è normale, ti fai solo paranoie secondo me. Inoltre i più attenti noteranno un fruscio secondo che ci mette a caricare passando da una canzone all'altra, o anche all'accensione. E' tutto normale e loro non sarebbero neanche tenuti a sostituirtelo ;)

strike76
24-11-2005, 07:57
ho letto prima che qualcuno ha avuto problemi
dopo aver messo il firmware nuovo
sono titubante

Mah io ho messo il firmware nuovo senza nemmeno provare una sola volta lo zen .... nessun problema, ma mi chiedo come mai molti di voi hanno problemi .... Misteri dell'informatica :mc:

Ser21
24-11-2005, 17:40
Salve,è possibile che lo Zen micro da 5g abbia delle incompatibilità con determinati hardware usb e/o con Windows 2000 ?

Grazie a tutti delle eventuali risposte.

PS: Sapreste indicarmi dei software alternativi a quello della creative per trasferire le canzoni da HD al lettore?

Saeba Ryo
24-11-2005, 18:11
Non credo ci siano incompatibilità, con particolari porte usb, al massimo è Win 2000 che non riconosce correttamente le porte! Software alternativi? Windows Media Player 10 se hai il firmware aggiornato, altrimenti non c'è nient'altro. :rolleyes:

Ser21
25-11-2005, 15:39
Non credo ci siano incompatibilità, con particolari porte usb, al massimo è Win 2000 che non riconosce correttamente le porte! Software alternativi? Windows Media Player 10 se hai il firmware aggiornato, altrimenti non c'è nient'altro. :rolleyes:
Windows XP o 2000 rilevano lo zen e dicono che la porta usb è 1.1 quindi il trasferimeto dei file sarà più lento.
Andando poi nelle periferiche,lo zen appare come nn riconosciuto,infatti appare il classico punto esclamativo giallo.Il Firmware è l'ultimo disponibile,i driver nn cambiano la situazione....
Non so più dove sbattere la testa...

edema
25-11-2005, 17:32
Windows XP o 2000 rilevano lo zen e dicono che la porta usb è 1.1 quindi il trasferimeto dei file sarà più lento.
Andando poi nelle periferiche,lo zen appare come nn riconosciuto,infatti appare il classico punto esclamativo giallo.Il Firmware è l'ultimo disponibile,i driver nn cambiano la situazione....
Non so più dove sbattere la testa...
stesso problema ankio..con la versione 1.xxx tutto bene..
ho aggiornato il firmware alla 2.20.05..nn viene riconosciuto da nessun pc..
ma posso ritornare la irmware vekkio?

Vishnu
25-11-2005, 18:34
allora la batteria dello zen, fin da subito, mi durava max 3 ore e mezza. Ci sono accorgimenti per farla durare un po' di più, ovvero non smanettarci continuamente e non usare l'equalizzatore. LA scritta zen a metà è normale, ti fai solo paranoie secondo me. Inoltre i più attenti noteranno un fruscio secondo che ci mette a caricare passando da una canzone all'altra, o anche all'accensione. E' tutto normale e loro non sarebbero neanche tenuti a sostituirtelo ;)

hum davvero è normale? :fagiano: ops :fagiano:

cmq il primo l'ho sostituito per la batteria ke non durava una ceppa, x la skritta e xkè cmq il "coperchio batteria" non si chiudeva bene

ho dovuto cambiare anche il secondo xkè (scritta zen a metà a parte, ma dato ke è normale non ci ho fatto peso) non si accendeva +, si era rotto il tasto d'accensione (dopo 3 giorni ke l'ho preso e 6 volte ke ho usato il tasto (2 volte al giorno) per non parlare dei tasti ke funzionavano quando volevano loro (e non c'entra la regolazione della sensibilità del touchpad)

ora ho il terzo....speriamo ke duri :| non ne posso + :|

cmq loro sono TENUTI A CAMBIARMI il prodotto per qualsivoglia motivo entro tot giorni dall'acquisto, è il diritto di recesso (se non erro dovrebbe chiamarsi così @_@) :)

grazie cmq per le risposte! :)

Kewell
25-11-2005, 22:19
cmq loro sono TENUTI A CAMBIARMI il prodotto per qualsivoglia motivo entro tot giorni dall'acquisto, è il diritto di recesso (se non erro dovrebbe chiamarsi così @_@) :)

grazie cmq per le risposte! :)

Precisazione: il diritto di recesso può applicarsi solo se hai fatto l'acquisto on-line e ti sei fatto spedire il prodotto a casa (entro 10 0 7 giorni, non ricordo di preciso). Negli altri casi non è applicabile.
Alcune catene sostituiscono il prodotto entro una settimana dall'acquisto, ma è solo una loro politica di vendita non disciplinata per legge.

didi21988
25-11-2005, 23:00
stesso problema ankio..con la versione 1.xxx tutto bene..
ho aggiornato il firmware alla 2.20.05..nn viene riconosciuto da nessun pc..
ma posso ritornare la irmware vekkio?
Devi scaricare il zen micro media explorer MTP (il programma che riconosce l'ultimo firmware).Lo trovi sul sito della creative.(www.creative.com).
Installato questo attacchi lo zen apri il programma e vedrai che te lo riconosce.

beatoangelico128
26-11-2005, 12:20
Ragazzi, mi si è scaricato lo zen (dopo la prima carica)
però attaccandolo al PC il simbolo [ | | | ] -> tipo questo che dovrebbe avere tre tacchette è sempre vuoto [ /\/ ] -> con in mezzo il flash che lampeggia, indicazione che stò caricando. Se lo stacco e lo provo ad accendere mi mostra sempre le tacche vuote -> [ ]
che devo fare ? grazie ragazzi!

Marilson
26-11-2005, 12:24
Ragazzi, mi si è scaricato lo zen (dopo la prima carica)
però attaccandolo al PC il simbolo [ | | | ] -> tipo questo che dovrebbe avere tre tacchette è sempre vuoto [ /\/ ] -> con in mezzo il flash che lampeggia, indicazione che stò caricando. Se lo stacco e lo provo ad accendere mi mostra sempre le tacche vuote -> [ ]
che devo fare ? grazie ragazzi!

e sù dai, dagli il tempo di caricarsi a sto povero zen. Aspetta 3 ore per avere il 100% ;)

beatoangelico128
26-11-2005, 12:33
e sù dai, dagli il tempo di caricarsi a sto povero zen. Aspetta 3 ore per avere il 100% ;)

scusa, non ho detto da quando!:doh:
da stamattina appena sono arrivato qui in ufficio, saranno state le 9....!!! ...mi sa tanto che 3 ore sono passate...!!!! :D

Marilson
26-11-2005, 12:39
non mi vorrei sbagliare, ma quasi certamente ricariandolo via usb ci vuole più tempo, io lo carico dalla rete e in 3 ore ho il 100%. Cmq ci sta che per il fatto che sia la prima vera ricarica e che lo fai via usb ti richieda tanto tempo.. fammi sapere cmq ;)

beatoangelico128
26-11-2005, 12:41
quanto costa il caricabatterie e dove lo trovo con igli altri accessori (custodia tipo cellulare ecc..) [mi sconnetto ciao]

ciao a tutti e grazie

Marilson
26-11-2005, 12:51
il sito della creative lo vende a 24 €

Lord_Never
28-11-2005, 07:37
mi potete dire,quelli che lo hanno o sanno cn sicurezza, in che cosa differisce lo zen da 6 Gb da quello da 5 Gb?

In touchpad e' ugualmente molto sensibile? La batteria?

Grazie

strike76
28-11-2005, 08:31
non mi vorrei sbagliare, ma quasi certamente ricariandolo via usb ci vuole più tempo, io lo carico dalla rete e in 3 ore ho il 100%. Cmq ci sta che per il fatto che sia la prima vera ricarica e che lo fai via usb ti richieda tanto tempo.. fammi sapere cmq ;)

Visto che ci siamo.... Ma quando si carica via USB si accende e spegne di continuo ? E' normale ?? :confused: :confused: :confused: :confused:

Jackax
28-11-2005, 12:16
mi potete dire,quelli che lo hanno o sanno cn sicurezza, in che cosa differisce lo zen da 6 Gb da quello da 5 Gb?

In touchpad e' ugualmente molto sensibile? La batteria?

Grazie

semplicemnete 1 gb in più...sono uguali in tutto e per tutto! :)

Lord_Never
28-11-2005, 23:48
ah ok....sono indeciso tra questo e' l'ipod nano.

Questo mi da in piu' 2 Gb e la radio che nn e' poco...dell'altro mi sono letto mille discussioni ma a parte il fatto che sia esteticamente piu' bello (soggettivo) ho trovato alcuni che dicevano:

-acustica migliore
-batterie migliori

Mi potete dire se sono cose che hanno fondamento o sparate di affezionati i pod?

Ultima domanda: ho provato lo zen 5 Gb e c'è un sottile rumorino mentre passa da una sezione all'altra (Dal menu generale alle playlist e simili) si puo' eliminare cn qualche aggiornamento? Se si quale?

Grazie mille a chi mi risponderà :D :D

Marilson
29-11-2005, 00:18
il rumorino c'è anche quando passi da una canzone all'altra, ce lo avevo col 5 gb e ce l'ho col 6. Non so se dipende dal software o dalla meccanica interna dell'hd

Vishnu
29-11-2005, 08:17
e bene, su questo mio 3^ lettore cambiato in garanzia, a distanza di 3 giorni si sono rotte le cuffiette (quella dx) con un sonoro CRAK mentre askoltavo la musika a bassissimo volume...

tant'è ke ho pensato ke mi fosse saltato un timpano :confused:

non è possiiiiiiiibbbbbbbbbbbbbbbbbiiiiiiileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sekondo me da fnac a milano hanno una partita di creative zen 6gb difettosa, non v'è altra spiegazione :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Lord_Never
29-11-2005, 12:12
io sul 5 montavo la versione base xo' tu quale? magari scaricando un aggiornamento nn c'è piu'....Qualcuno mi illumina pls?Anche sulle domande riguardo all'ipod pls...

beatoangelico128
29-11-2005, 19:15
raga se aggiorno il firmware e ho problemi, mi fa assistenza creative se ho problemi?

perdo i dati all'interno dello zen se aggiorno?

GRAZIE!!!

Saeba Ryo
29-11-2005, 19:32
Si ad entrambe!

beatoangelico128
29-11-2005, 23:07
Si ad entrambe!

ok procedo con backup

thankyou

Lord_Never
30-11-2005, 07:22
sto rumorino nel passaggio da canzone a canzone lo avete tutti?

Vlad Tepes III
30-11-2005, 12:54
sto rumorino nel passaggio da canzone a canzone lo avete tutti?
Si... :stordita:

Supertino
30-11-2005, 16:01
ciao a tutti, scusate non ho granchè tempo per leggere tutte le pagine precedenti per vedere se c'è una risposta, ma volevo solo chiedervi quanto vi dura all'incirca la batteria dello zen, con un uso normale intendo, senza strafare. è da quando l'ho comprato che non mi convince a fondo, non è che si scarica proprio subito, ma in efetti non arriva alle 10 ore dichiarate dalla casa...
diciamo che a me dura più o meno 6-7 ore, ma non di fila, di solito dilazionate nell'arco di una settimana...
ciao ciao e grazie.

Saeba Ryo
30-11-2005, 17:02
E' normale anche a me dura più o meno così!

Jackax
30-11-2005, 17:21
c'è da contare una cosa..se mentre sei in riproduzione scorri il menù con retroilluminazione attiva dura molto meno!

Supertino
30-11-2005, 17:54
c'è da contare una cosa..se mentre sei in riproduzione scorri il menù con retroilluminazione attiva dura molto meno!

si, in effetti la retroilluminazione penso non sia compresa nelle 10 ore di autonomia dichiarate dalla Creative!
Comunque quando non è necessaria la disattivo di solito...

Jackax
30-11-2005, 18:39
a me le ore dichiarate parevano 12, cmq se non ti basta puoi sfruttare una delle doti di questo lettore: la batteria aggiuntiva :D

Kewell
30-11-2005, 20:52
Si ad entrambe!

Credo che i dati vadano persi solo se si passa dal firmware 1.x a 2.x... o sbaglio? :fagiano:

Saeba Ryo
30-11-2005, 20:53
No non sbagli, lui infatti chiedeva quello!

Kewell
30-11-2005, 21:06
Non mi sembrava che lo avesse detto (forse nelle pagine precedenti?).
Mi sarà sfuggito :)

beatoangelico128
01-12-2005, 05:24
No non sbagli, lui infatti chiedeva quello!

nn preoccupatevi! Ho fatto il backup sul nuovo PC:
Celeron Mendocino 466+128mb di ram (ci stà girando XP tranquillamente....incredibile!!!) (il portatile nella mia firma è in assistenza presso la Acer da più di un mese e non potevo utilizzare per niente lo ZEN!!!!!)

Lord_Never
01-12-2005, 11:57
Si... :stordita:

nn so in che pagina qualcuno aveva detto che forse in qualche modo si riusciva a farlo sparire...melo sono sognato? :doh:

bharper76
02-12-2005, 13:38
Chiedo scusa se intervengo non avendo letto tutta la discussione.
Sono davanti ad un bivio: scelgo lo zen micro 40 gb o il sony vaio sempre 40gb.
La differenza di prezzo non è tantissima. Ho trovato lo Zen a 245 mentre il Vaio a 285.
A me, oltre le qualità audio interessa che funzionino anche come memorie di massa e quindi si poissa archiviare al loro interno qualsiasi altro file che non sia audio.
Lo Zen Micro ha questa possibilità?

Kewell
02-12-2005, 19:41
Mi sa che ti confondi con lo zen touch. Il micro ha massimo 6 gb ;)

Credo che con il touch sia possibile con il firmware rilasciato a novembre, ma non l'ho provato. Se leggi il readme del firmware ti dovresti togliere il dubbio ;)

bharper76
02-12-2005, 19:47
Mi sa che ti confondi con lo zen touch. Il micro ha massimo 6 gb ;)

Credo che con il touch sia possibile con il firmware rilasciato a novembre, ma non l'ho provato. Se leggi il readme del firmware ti dovresti togliere il dubbio ;)
Grazie mille.
Infatti mi sono accorto di aver toppato nello scrivere.
Ho infatti aperto una discussione apposita e mi scuso per aver infestato questa!!
:)
Per il read me del firmaware lo trovo direttamente nel sito creative?
Grazie ancora per l'info Kewell.

Kewell
02-12-2005, 20:10
Yes. Sezione download ;)

beatoangelico128
03-12-2005, 11:42
Grazie mille.
Infatti mi sono accorto di aver toppato nello scrivere.
Ho infatti aperto una discussione apposita e mi scuso per aver infestato questa!!
:)
Grazie ancora per l'info Kewell.

bharper, se posso consigliarti, anch'io volevo lo zen touch perchè 20gb fanno più gola di 6 (anche se vanno benissimo lo stesso). Io ho scelto il micro perchè ho letto una rivista che ha fatto test sulla stabilità dei lettori e, dopo 50 cadute consecutivo, l'hard disk dello zen micro non si è rotto!!! preferisco
una cosa piccola che funioni, più che andare in giro con i "guanti di gomma"
c'è un'hard disk da 2,5" dentro il touch ricordatelo!!!
beh non i resta che augurarti buon acquisto!

bharper76
03-12-2005, 14:09
bharper, se posso consigliarti, anch'io volevo lo zen touch perchè 20gb fanno più gola di 6 (anche se vanno benissimo lo stesso). Io ho scelto il micro perchè ho letto una rivista che ha fatto test sulla stabilità dei lettori e, dopo 50 cadute consecutivo, l'hard disk dello zen micro non si è rotto!!! preferisco
una cosa piccola che funioni, più che andare in giro con i "guanti di gomma"
c'è un'hard disk da 2,5" dentro il touch ricordatelo!!!
beh non i resta che augurarti buon acquisto!
Grazie mille per il consiglio beatoangelico.
Dovendo partire per un anno fuori casa per studio, dovrò per forza protarmi il portatile e con esso volevo prendermi quindi un lettore mp3 per gli spostamenti che funzionasse però anche da hd portatile.
In genere io sono piuttosto attento ma il consiglio mi farà riflettere per bene sul da farsi.

Piuttosto....per Kewell....non ho trovato nulla nel readme del firmware riguardo la possibilità di implementare lo zen touch utilizzandolo come memoria di massa!!
:confused: :confused: :confused:

Kewell
03-12-2005, 17:23
Piuttosto....per Kewell....non ho trovato nulla nel readme del firmware riguardo la possibilità di implementare lo zen touch utilizzandolo come memoria di massa!!
:confused: :confused: :confused:

Allora chiedi nella discussione ufficiale sul touch ;)

beatoangelico128
04-12-2005, 17:34
Ciao ragazzi, ho appena aggiornato il firmware del lettore
tutt'ok nessun problema, ora il pc me lo riconosce come periferica
e visualizzo tutto con explorer. Mi sorge un dubbio, stasera devo andare da un amico a prendermi alcuni file, tra i quali mp3; ha Windows 2000 (non sò che sevice pack) che devo fare per farmelo riconoscere lì sopra, porto il CD dello Zen o ora che ho l firmware nuovo anche sul 2000 non ci sono problemi?

Grazieeeee!!! :D

Saeba Ryo
04-12-2005, 20:36
Se ricordo bene il leggimi.txt del firmware, mi pare che basta che il so riconosca l'usb... Poi lo zen fa il resto... Ma non sono sicuro al 100%!

beatoangelico128
05-12-2005, 19:33
Se ricordo bene il leggimi.txt del firmware, mi pare che basta che il so riconosca l'usb... Poi lo zen fa il resto... Ma non sono sicuro al 100%!

manco cor cavolo!!!!! ne win2000 ne winXP(SP2) col nuovo firmware (2.2)
non viene letto da niente!!!! mi chiede i driver come prima!!!!
Però ho notato che sul PCfisso (ove era già installato ora lo apre con windows media player!!! .....sai che svolta..... :mad: )

MA allora stò firmware è na SOLAAA!?! :D

Paolosnz
05-12-2005, 20:54
manco cor cavolo!!!!! ne win2000 ne winXP(SP2) col nuovo firmware (2.2)
non viene letto da niente!!!! mi chiede i driver come prima!!!!
Però ho notato che sul PCfisso (ove era già installato ora lo apre con windows media player!!! .....sai che svolta..... :mad: )

MA allora stò firmware è na SOLAAA!?! :D

hai wmp 10? è necessario perchè il micro zen venga riconoscuto

megabit
06-12-2005, 10:40
ho appena acquistato un zen micro 6GB, veramente bello

Mi sono accorto che ha un cavo usb 2.0 molto corto :(
Inoltre dalla scatola non è uscito l'alimentatore, lo devo caricare tramite porta USB :(

Cmq bel giocattolo ora ci gioco un po' e vediamo come funzia :D

g@amAT
06-12-2005, 12:00
ho appena acquistato un zen micro 6GB, veramente bello

Mi sono accorto che ha un cavo usb 2.0 molto corto :(
Inoltre dalla scatola non è uscito l'alimentatore, lo devo caricare tramite porta USB :(

Cmq bel giocattolo ora ci gioco un po' e vediamo come funzia :D

si... le ultime versioni le hanno fatte a risparmio!!! :mad:

beatoangelico128
06-12-2005, 18:26
hai wmp 10? è necessario perchè il micro zen venga riconoscuto

scusa, mi sono espresso male e ho tralasciato una cosa:
sula PC dove lo avevo installato e aveva wmp10
tutt'ok! ma su un PC con win 2000 non l ovedeva: cercava il driver
pure sul portatile che ho appena ripreso,ho sp1 ora provo a mettere il 2 e mettere wmp10.. però..... che scatole!!!

ma il sw creative in questo modo non lo vede più ?????

Saeba Ryo
06-12-2005, 19:35
Quello che installi da cd no, devi usare una "nuova" versione (nel senso che cambia solo il riconoscimento dello Zen dopo l'aggiornamento del firmware) scaricata dal sito Creative...

megabit
08-12-2005, 16:33
2 domande:

1 - E' possibile quando attacco il lettore al pc far in modo tale che non carichi anche la batteria ma sposti solo i file?

2 - La versione del firmware sul mio lettore è la 1.11.01. E' l'ultima?

dani3000
09-12-2005, 09:16
2 domande:

1 - E' possibile quando attacco il lettore al pc far in modo tale che non carichi anche la batteria ma sposti solo i file?

NO

2 - La versione del firmware sul mio lettore è la 1.11.01. E' l'ultima?

SI :)

megabit
09-12-2005, 10:04
NO

peccato :(

Novatuss
09-12-2005, 11:03
Ciao :D
premessa: ho lo ZenXtra ma credo che le mie curiosità riguardino anche voi :) io vorrei installare il nuovo firmware ma ho dei dubbi...
sul sito creative ho trovato questa descrizione
This firmware update enhances your Zen Xtra with PlaysForSure™ functionality.

PlaysForSure devices enable you to:

Use subscription-based online music services
Enjoy seamless support with any computer running Microsoft® Windows Media® Player 10 and Windows® XP - no drivers or software needed
Use the drag-and-drop method to transfer songs or files to your player through Windows Explorer
Use the Sync feature in Windows Media Player 10 to synchronize your player with your music library and playlists.

a quanto ho capito sembra che quando colleghi il player al pc te lo legge come un comune pendrive o sbaglio? ma allora perchè sono necessari windows media player 10 e l'inutile service pack1/2(che non installerò mai!!! :muro: )?
da quanto si capisce in questa descrizione sembra che una volta installato questo firmware sul player questo sarà leggibile da qualunque piattaforma sulla quale siano installati windows media player 10 e windows xp sp1/sp2... mah :confused: ce chi lo ha già provato?
è possibile ascoltare i brani direttamente dal player tramite le finestre di windows senza dover aprire nessuna applicazionet tipo wmp o real player o creative media source?? :p

Saeba Ryo
09-12-2005, 15:07
Io ho provato, con l'ultima versione del Firmaware (con lo Zen Micro da 5 GB) e i pc con WinXP SP2 e WMP10 lo riconoscono senza problemi. Non puoi ascoltare gli mp3 senza un player software!

Saeba Ryo
09-12-2005, 15:08
Come si? L'ultima versione del firmware per lo Zen non è la 1.02 qualcosa?

>|HaRRyFocKer|
09-12-2005, 19:52
Secondo voi questo (http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?prod=202) è compatibile con il mio zen micro...?

Blades
09-12-2005, 20:18
Salve a tutti, sarei in procinto di acquistare il suddetto lettore, ma volevo fare una domandina :) Io vorrei comprare questo lettore per usarlo in auto con un adeguato impianto, quindi dovrei trovarmi ad utilizzarlo mentre sto guidando etc etc..volevo sapere se la navigazione in generale è semplice e veloce..per esempio, se sono al brano 2, e voglio passare al brano 80 , basta che tengo premuto e il lettore scorre velocemente fino al brano desiderato? Oppure si usa il touch pad? Per favore rispondetemi, dovrei comprarlo domani ^^ Grazie in anticipo a tutti :D

beatoangelico128
09-12-2005, 20:37
Salve a tutti, sarei in procinto di acquistare il suddetto lettore, ma volevo fare una domandina :) Io vorrei comprare questo lettore per usarlo in auto con un adeguato impianto, quindi dovrei trovarmi ad utilizzarlo mentre sto guidando etc etc..volevo sapere se la navigazione in generale è semplice e veloce..per esempio, se sono al brano 2, e voglio passare al brano 80 , basta che tengo premuto e il lettore scorre velocemente fino al brano desiderato? Oppure si usa il touch pad? Per favore rispondetemi, dovrei comprarlo domani ^^ Grazie in anticipo a tutti :D

hai presente Windows Media Player? Ha una music library e una playlist
di ascolto... ecco! uguale lo Zen! hai una music library che può essere in ordine autore/genere/tracce (devi mettere gli ID3 bene, anche i numri dei brani) ed è da paura!!!! :)

antonioba1
09-12-2005, 20:51
no guarda non penso proprio sia l'ideale in macchina perche specie all'inizio non e' per nulla intuitivo il pad...oppure potresti mettere il telecomando a filo e le cose cambiano

talola
09-12-2005, 21:54
Ciao a tutti,vorrei un consiglio. Sarei intenzionato a comprare un lettore mp3 da utilizzare soprattutto in auto e sarei indeciso tra lo zen micro e ipod nano. Cosa mi consigliate? Le vibrazioni dell'auto potrebbero darmi problemi con questi lettori?

antonioba1
09-12-2005, 22:58
almenoche non vai in offroad estremo non penso ci siano problemi visto che lo zen lo ho usato per correre...anche se e' scritto che non si puo...valuta tu in ogni caso l'architettura interna e' la stessa e qualche buco sicuramente non dara fastidio al tuo zen-ipod

antrope
09-12-2005, 23:03
considerata l'abnorme indecisione tra l'acquistare lo Zen Micro e lo Zen Touch vi chiedo: è possibile creare cartelle con lo zen micro? xkè se non fosse possibile la scelta mi ricade inevitabilmente sul touch (che ha 20 gb) :Prrr:

Klenje
11-12-2005, 09:56
No, solo ID3 con il micro; ma una volta fatta l'abitudine van benissimo :)

Novatuss
11-12-2005, 14:50
Io ho provato, con l'ultima versione del Firmaware (con lo Zen Micro da 5 GB) e i pc con WinXP SP2 e WMP10 lo riconoscono senza problemi. Non puoi ascoltare gli mp3 senza un player software!
scusa forse mi sono espresso male intendevo dire se una volta che viene riconosciuto come normale periferica usb i brani si possono ascoltare direttamente cliccandoci su due volte... e che me li apre con qualsiasi player non so tipo visto che odio wmp che me li apra con il winamp che lo uso come default. :p ho questa esigenza perchè visto che cambia cosi tanto tra questo e il firmware precedente e non è reversibile l'installazione di quest'ultimo e visto e che il mio zen non è + in garanzia non vorrei ritrovarmi con un firmware inutile... ma quindi viene rilevato in qualsiasi sistema sul quale sono installati wmp10 e sp1 senza chiedere alcuna installazione dei driver? :p

misterpuccio
11-12-2005, 16:49
ciao a tutti!Magari la mia domanda è stupida ma c'è un modo per andare avanti velocemente in una canzone e scegliere da dove ascoltarla(es metà)?
grazie ciao!

Vishnu
11-12-2005, 16:59
ciao a tutti!Magari la mia domanda è stupida ma c'è un modo per andare avanti velocemente in una canzone e scegliere da dove ascoltarla(es metà)?
grazie ciao!

dici a parte il classico "FF" tenendo premuto il pulsante "avanti?"

puoi usare il plsante in basso a dx durante l'ascolto della canzone e cliccare su "cerca", e ti sposti sulla traccia molto velocemente impostando poi da ke punto iniziare a riprodurre :)

Saeba Ryo
11-12-2005, 17:08
scusa forse mi sono espresso male intendevo dire se una volta che viene riconosciuto come normale periferica usb i brani si possono ascoltare direttamente cliccandoci su due volte... e che me li apre con qualsiasi player non so tipo visto che odio wmp che me li apra con il winamp che lo uso come default. :p ho questa esigenza perchè visto che cambia cosi tanto tra questo e il firmware precedente e non è reversibile l'installazione di quest'ultimo e visto e che il mio zen non è + in garanzia non vorrei ritrovarmi con un firmware inutile... ma quindi viene rilevato in qualsiasi sistema sul quale sono installati wmp10 e sp1 senza chiedere alcuna installazione dei driver? :p

Ah! Mi sembrava strano! In questo caso si, funziona con qualunque player, e sì con WinXP e SP1 (o 2) più WMP10 non servono cd di driver!

misterpuccio
12-12-2005, 11:08
Grandissimo Vishnu..funziona che è una meraviglia!Ancora grazie

antrope
13-12-2005, 17:54
mi è aRrivato giustappunto oggi il creative zen miCrophoto, e volevo sapere riguardo ai consigli dati già in queste pagine sullo Zen MIcro, cosa cambia, soprattutto riguardo a firmware da installare e se per caso persiste il problema delle 24h di stand by :)

thank youu!

oONemesisOo
16-12-2005, 16:09
ciao sno nuovo..ho un problema cl mio zen micro..nn lo usavo da un po', ieri lo accendo..e mi ha dato una strano problema, mi dice firmware problem..arriva direttamente alla recovery mode e nn si riesce ad uscire help plz :muro:

Paolosnz
16-12-2005, 16:21
qualcuno di voi ha avuto problemi con l'audio? nel mio spesso si sente mono! se gioco con l'attacco della cuffia si aggiusta... ma non per molto... lo rispedisco in assistenza :mad:

Saeba Ryo
16-12-2005, 17:24
ciao sno nuovo..ho un problema cl mio zen micro..nn lo usavo da un po', ieri lo accendo..e mi ha dato una strano problema, mi dice firmware problem..arriva direttamente alla recovery mode e nn si riesce ad uscire help plz :muro:

Se anche togliendo la batteria e rimettendola, o collegandolo al pc non ti da segni di vita a parte il messaggio d'errore mi sa che lo devi spedire in assistenza...

Saeba Ryo
16-12-2005, 17:26
qualcuno di voi ha avuto problemi con l'audio? nel mio spesso si sente mono! se gioco con l'attacco della cuffia si aggiusta... ma non per molto... lo rispedisco in assistenza :mad:

Ehm ovviamente hai provato con un altro paio di auricolari... :D

oONemesisOo
16-12-2005, 21:46
Se anche togliendo la batteria e rimettendola, o collegandolo al pc non ti da segni di vita a parte il messaggio d'errore mi sa che lo devi spedire in assistenza...

praticamente si accende entra in recovery mode direttamente e nn esce ma sembra tt ok pero' cioè nella recovery il cursore si muove e sembra funzioni tt pero' nn esce cerco di collegarlo al pc la nn lo ricosce provo a mettere il firm sia quello di base che quello nuovo e nn li fa mettere nn capisco che ha...

Paolosnz
17-12-2005, 10:12
Ehm ovviamente hai provato con un altro paio di auricolari... :D

ovviamente si... :D

Kewell
17-12-2005, 13:27

Prendi con le molle quanto ti dico perché non sono sicuro di ricordare bene. Nei primi zen micro mi pare che spesso venisse "denunciato" una prematura rottura del jack della cuffia che portava a sentire in mono o non sentire affatto. Prova a fare una ricerca interna a questa discussione o, forse meglio, in quella vecchia.
Prova anche a contattare creative per informarti sul problema.

megabit
17-12-2005, 13:42
ho acquistato su ebay una custodia di silicone per il micro.
Un ottimo acquisto, non ha modificato l'aspetto del lettore visto che è bianca semitrasparente e ne ha migliorato il feeling tattile, ora si può impugnare il lettore con più sicurezza. Inoltre ha un buchino per un laccio. Lo consiglio.

http://images.auctionworks.com/hi/65/64834/zenc004.jpg
Il mio lettore è bianco.

Paolosnz
17-12-2005, 14:11
Prendi con le molle quanto ti dico perché non sono sicuro di ricordare bene. Nei primi zen micro mi pare che spesso venisse "denunciato" una prematura rottura del jack della cuffia che portava a sentire in mono o non sentire affatto. Prova a fare una ricerca interna a questa discussione o, forse meglio, in quella vecchia.
Prova anche a contattare creative per informarti sul problema.

è un difetto dello zen micro, è già la seconda volta che mi capita..
ai tempi anche un altro possessore di questo forum mi aveva confermato
il difetto sul suo m.zen... ho scritto una mail incazzatella a quelli della creative e mi hanno detto di spedire il m zen da loro in irlanda per i test... a spese mie per verificare il difetto

Marilson
17-12-2005, 17:50
è un difetto dello zen micro, è già la seconda volta che mi capita..
ai tempi anche un altro possessore di questo forum mi aveva confermato
il difetto sul suo m.zen... ho scritto una mail incazzatella a quelli della creative e mi hanno detto di spedire il m zen da loro in irlanda per i test... a spese mie per verificare il difetto

aggiungo anche la mia esperienza. Dopo soli 3 mesi anche il mio micro zen silver da 5giga preso ad aprile ha manifestato lo stesso problema, che tende solitamente al peggioramento. arriverai al momento che non sentirai più niente, hai anche una perdita di volume. Quelli della creative non mi hanno fatto tanti problemi. Cambiato con un 6 gb nero :)
C'è un problema cronico sull'attacco del minijack. Bisogna vedere se dipende da delle partite difettose o se è un qualcosa di più generalizzato, di certo so una cosa. Non ci sono santi che tengono, devi cambiarlo :)

Paolosnz
17-12-2005, 18:01
aggiungo anche la mia esperienza. Dopo soli 3 mesi anche il mio micro zen silver da 5giga preso ad aprile ha manifestato lo stesso problema, che tende solitamente al peggioramento. arriverai al momento che non sentirai più niente, hai anche una perdita di volume. Quelli della creative non mi hanno fatto tanti problemi. Cambiato con un 6 gb nero :)
C'è un problema cronico sull'attacco del minijack. Bisogna vedere se dipende da delle partite difettose o se è un qualcosa di più generalizzato, di certo so una cosa. Non ci sono santi che tengono, devi cambiarlo :)

già spedito in irlanda, se riscontrano il problema me lo cambiano con un altro modello, il 6 gb da quando l'hai preso ti ha dato problemi?
sul forum sei il terzo che conferma il problema