PDA

View Full Version : [FAQ & Recensione] Creative Zen Micro

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Matt89
05-08-2005, 13:14
TROVATO!! :read:

Smart Volume Management, imposta lo stesso volume per tracce diverse.

vai a questo link e premi CTRL+F

www.***.it

Matt89
05-08-2005, 13:15
Interessa anche a me :ciapet:

TROVATO!!

vai a questo link e premi CTRL+F e scrivi smart

www.***.it

V4n{}u|sH
05-08-2005, 13:18
TROVATO!!

vai a questo link e premi CTRL+F e scrivi smart

www.***.it
Ottimo, grazie :cool:

Matt89
05-08-2005, 13:18
Come si fa a inserire un' immagine sotto il nik di questo sito?? :confused:

V4n{}u|sH
05-08-2005, 13:44
Come si fa a inserire un' immagine sotto il nik di questo sito?? :confused:
Dalle opzioni nel profilo ;)

PredatorMan
05-08-2005, 13:50
Qualcuno ha comprato gli accessori per questo lettore?

Ieri mi si e staccata una cuffia, e non so ora se ricomprarmela Creative o di un'altra marca. Voi cosa mi consigliate?

Grazie

pralina
05-08-2005, 14:21
Qualcuno ha comprato gli accessori per questo lettore?

Ieri mi si e staccata una cuffia, e non so ora se ricomprarmela Creative o di un'altra marca. Voi cosa mi consigliate?

Grazie

c'è tutta una discussione sugli auricolari... io consiglio di cambiar marca e orientarti sulle sennheiser ed ecco la discussione che sicuramente ti sarà utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104
:)

nothing4ever
05-08-2005, 14:53
Ma guarda che non è il Micro :what:
è il micro... è pochissimo + grande ma è stato presentato come il micro da 20 giga...

V4n{}u|sH
05-08-2005, 15:06
è il micro... è pochissimo + grande ma è stato presentato come il micro da 20 giga...
Sì ma costerà un botto... Con 300€ mi prendo qualcosa che legge anche le foto a quel punto :)

nothing4ever
05-08-2005, 15:13
Sì ma costerà un botto... Con 300€ mi prendo qualcosa che legge anche le foto a quel punto :)
Parole sante! ma non è male però! :D

V4n{}u|sH
05-08-2005, 15:18
Parole sante! ma non è male però! :D
Se è "grande" come il Micro no :D

Matt89
05-08-2005, 20:49
CiaoMatt.gif

(INDICAZIONI: la gif animata parte dopo 5 secondi :Prrr: )

V4n{}u|sH
05-08-2005, 20:53
CiaoMatt.gif
Bravo ;)

Matt89
06-08-2005, 09:15
Bravo ;)
Per la gif animata?? Grazie V4n{}u|sH ;) ;)

Matt89
06-08-2005, 09:26
Posso avere una info ancora sul lettore zen micro??
██████████████████>> Non c'è una funzione che permetta di tenere il segno (resume) agli mp3? Mi spiego meglio... sto ascoltando un brano mp3 ma voglio ascoltare la radio FM... facendo così si perde il segno al brano mp3 ascoltato in precedenza...
Non c'è qualcosa tipo "resume" che permetta di tenere il segno?? :mc:

nothing4ever
06-08-2005, 10:37
Posso avere una info ancora sul lettore zen micro??
██████████████████>> Non c'è una funzione che permetta di tenere il segno (resume) agli mp3? Mi spiego meglio... sto ascoltando un brano mp3 ma voglio ascoltare la radio FM... facendo così si perde il segno al brano mp3 ascoltato in precedenza...
Non c'è qualcosa tipo "resume" che permetta di tenere il segno?? :mc:
Nel mio zen rimane la traccia che ascoltavo... addirittura, se non ricordo male, ricomincia da dove stavo sentendo...

bomax
07-08-2005, 14:20
Scusate qualcuno mi sa dire che modello sono le cuffie e le caratteristiche tecniche? A me sembra che vadano abbastanza bene e non vorrei buttar via soldi per inseguire un modello migliore senza che ce ne sia la necessità. Grazie

Matt89
07-08-2005, 14:59
Scusate qualcuno mi sa dire che modello sono le cuffie e le caratteristiche tecniche? A me sembra che vadano abbastanza bene e non vorrei buttar via soldi per inseguire un modello migliore senza che ce ne sia la necessità. Grazie

Ciao bomax.. vai alla prima pagina di questa discussione e lì mi pare ci siano tutte le info sullo zen :)

MarcoM
07-08-2005, 16:28
Purtroppo gli auricolari dati assieme allo Zen non sono granchè come qualità. Conviene andare su modelli di maggior qualità come, per esempio, i Sennheiser MX 500.

Rinha
07-08-2005, 17:14

Guarda se non erro le caratteristiche sono nel manuale, non quello cartaceo (alquanto esiguo in realtà) ma nella versione elettronica.

Io ho comprato delle Sennheiser 450 che come suono sono davvero ottime ma gli auricolari Creative si sono sempre comunque dimostrati dignitosi. Giusto per capirci ho provato auicolari (parliamo sempre di fascia relativamente bassa ehhh ;) ) sia della Philips che della Sony ma non mi hanno mai soddisfatto... solo i 12€ spesi per i 450 si sono rivelati un buon investimento... :D

bomax
07-08-2005, 20:26
io ce l'ho nero, me l'ha comprato un amico in un centro commerciale a 149 Euro in super offerta. Probabilmente i soldi meglio spesi da quando sono nato (41 anni fa). Se gli si vuol trovare un difetto, fa confusione quando si caricano files senza id3, li mescola tutti senza tener conto delle cartelle. Per il resto, che la gente compri pure l'ipod shuffle da 1 giga senza display a 149 euro, solo perchè è di moda.

motogpdesmo16
07-08-2005, 22:58
ero indeciso anche io tra ipod shuffle e mini ipod.
Il moderatore kewell mi ha chiesto di "guardare" anche oltre apple nel mondo dei lettori mp3.
Beh, penso che come qualità prezzo lo zen micro 5gb sia qualcosa di veramente portentoso.
Resta solo da decidere da dove acquistarlo adesso. Voi mi consigliate di vedere qualche negozio in giro oppure di acquistarlo dal sito creative a 209€ compreso di spese di spedizione??
Ho trovato un'asta ebay dove lo vendono a EUR 179,45. Queste le info sul venditore (che ovviamente offre anche una garanzia).
Punteggio di feedback: 5930
Feedback positivi: 99,9%

Utenti che hanno lasciato un feedback positivo: 5936
Utenti che hanno lasciato un feedback negativo: 6

Tutti feedback positivi: 7007

cosa mi converrebbe fare??
grazie

fastezzZ
08-08-2005, 12:07
Compralo a 199 euro in qualunque catena di grande di distribuzione :)

stefan0a
08-08-2005, 15:34
Per caso sapete se è possibile, e come si fa, a cancellare un brano direttamente dallo zen?
Ad esempio, sto ascoltando un brano, non mi piace e voglio cancellarlo, come si fa?
Grazie ;)

dandelik
08-08-2005, 18:26
Ragazzi salve !!! Ho letto tutte le pagine del tread (uff ke fatica) mentre aspettavo ke il mio nuovo zen si caricasse !!!

Sono molto curioso di capire come funzionano i due Firmware !! qualcuno puo' spiegarmelo una volta e bene plz >_>

Da quel ke ho capito solo 1.30.03 togli il difetto dello stanby mentre l'altro no e poi cosa cambia ?? In piu' nn ho mica capito cioe' la 1.XX e' piu' recente della 2.XX O.o come' possibile ?

Grazie in anticipo !!

p.s : Zen micro nero rulez *_*

motogpdesmo16
08-08-2005, 19:23
ordinato lo zen micro 5gb colore blu.
Aspetto impaziente che arrivi....

Kewell
08-08-2005, 19:45
Ragazzi salve !!! Ho letto tutte le pagine del tread (uff ke fatica) mentre aspettavo ke il mio nuovo zen si caricasse !!!

Sono molto curioso di capire come funzionano i due Firmware !! qualcuno puo' spiegarmelo una volta e bene plz >_>

Da quel ke ho capito solo 1.30.03 togli il difetto dello stanby mentre l'altro no e poi cosa cambia ?? In piu' nn ho mica capito cioe' la 1.XX e' piu' recente della 2.XX O.o come' possibile ?

Grazie in anticipo !!

p.s : Zen micro nero rulez *_*

Ciao e benvenuto!

Per lo zen micro sono previste due diverse versioni del firmware. La versione 1.x permete di formattare in fat32 una parte dell'hard disk (fino ad una dimensione massima di 4gb). In questo modo lo zen viene riconoscito come disco esterno senza alcun problema, ma la parte formattata a tale scopo non può essere usata come player.
La seconda versione del firmware (2.x) permette di riconoscere il micro come dispositivo esterno solo su pc con WinXp e Windows Media Player. In questo modo tutto l'hdd del micro può essere usato come periferica esterna.

Ecco qua:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?Product_ID=10795&Product_Name=Zen+Micro&OSName=Windows+XP&OS=10&DriverType=4&details=1

Nel primo caso, quindi, risulta limitata la capacità del lettore e nel secondo la "compatibilità" come periferica esterna.

Cronologicamente parlando prima è uscito il firmware "serie" 1.x e solo dopo la "serie" 2.x.

I possessori del micro correggeranno eventuali imprecisioni :)

IspiCiosa
08-08-2005, 20:45
Salve a tutti ho deciso di prendermi lo zen.......

qualcuno sa dirmi dovè ke posso trovarlo a buon prezzo please anche in privato..........

ps: ma neccesita di driver?cioè se io un giorno lo attacco ad un altro pc anche solo per accederlo come hard disk devo prima installare i driver sul codesto pc ?
thanks

Kewell
08-08-2005, 20:48
ps: ma neccesita di driver?cioè se io un giorno lo attacco ad un altro pc anche solo per accederlo come hard disk devo prima installare i driver sul codesto pc ?

L'ho scritto un post fa ;)

IspiCiosa
08-08-2005, 20:57
quindi nn è plug and play

qulache link sui negozi on line anche in privato please

stefan0a
08-08-2005, 21:14
Per caso sapete se è possibile, e come si fa, a cancellare un brano direttamente dallo zen?
Ad esempio, sto ascoltando un brano, non mi piace e voglio cancellarlo, come si fa?
Grazie ;)
Qualcuno sa come farlo?
Ho provato anche a cercare sul manuale, ma non c'è scritto nulla.
Help pls :mc:

bomax
08-08-2005, 21:54
Qualcuno sa come farlo?
Ho provato anche a cercare sul manuale, ma non c'è scritto nulla.
Help pls :mc:

tasto in basso a destra, rimuovi e ok
by

stefan0a
08-08-2005, 21:58
Pensavo anch'io che così le eliminasse ma invece no, ho provato con alcuni brani, sembra che li tolga, ma poi uscendo e rientrando su quel album son di nuovo la.
E andando a controllare col pc in effetti i brani ci sono ancora...

dandelik
09-08-2005, 00:06
A me invece li cancella senza problemi , pure interi album ke magari nn volevo ^^ . Cmq ero molto in dubbio sul prendere un lettore mp3 ke nn avesse la divisione in cartelle ma mi sono subito ricreduto perke' essendo un patito di musica da molto tempo ho tutti i miei brani classificati con windowmedia player 10 e quindi perfetti per questo lettore *_*

P.s. : ho notato una cosa strana , dopo l'aggiornamento alla 1.XX lo spazio sul lettore era diventato 4745 MB O.o? Pero' l'update ke ho scaricato io nn superava nemmeno i 2 Mb ! Che vuol dire O.o?

Merovingio
09-08-2005, 07:28
Grazie ;)

Devi premere il tasto menu rimuovi e ok.Solamente che il brano lo puoi cancellare quando non lo stai ascoltando o il lettore non è in pausa su quella traccia ;) è un pò come in windows quando tu senti una canzone e cerchi di cancellarla ti dice che il file è in uso da un altra applicazione :)

Kevin[clod]
09-08-2005, 08:08
allora vorrei prendere il lettore+il caricatore uni da pix e volevo avere un'info..........col fw vekkio quello ke funziona col drag and drop posso prendere direttamente le cartelle dal disco e copiarle dentro???con installato mediaplayer10 ma senza doverlo usare????cioè mica si devono passare dal MP???
poi praticamente nel lettore mi farà vedere le cartelle aprirle x girare le canzoni giusto??
tnx x le eventuali risposte

Kevin[clod]
09-08-2005, 09:06
ragazzi altra domanda........sul sito italiano ho trovato 2 firmware: Creative Zen Micro Firmware 1.02.05 (2.01 MB) e Creative Zen Micro PlaysForSure Firmware for subscription music services 2.11.02 (2.33 MB) mentre su quello eng oltra alla 2.11.02 c'è il Creative Zen Micro Firmware 1.11.01 (2.03 MB) ke sul sito ita non c'è.........
qual'è la differenza tra l'1.11.01 del sito eng e 1.02.05 di quello ita??? :confused: :confused: :confused:

stefan0a
09-08-2005, 10:06
Devi premere il tasto menu rimuovi e ok.Solamente che il brano lo puoi cancellare quando non lo stai ascoltando o il lettore non è in pausa su quella traccia ;) è un pò come in windows quando tu senti una canzone e cerchi di cancellarla ti dice che il file è in uso da un altra applicazione :)

Grazie 1000, ora ho capito e funziona ;)

IspiCiosa
09-08-2005, 11:25
Qualcuno sa darmi dei link anche in privato su dove comprare lo zen a meno di 180€???

help please

fellas
09-08-2005, 16:42
ragassi....oggi con mia grande sorpresa ho visto il creative zen micro a 149 iuri in una catena di supermercati....non so se prenderlo adesso o aspettare fino ai primi di settembre..magari a settembre il prezzo è ancora piu basso....che dite voi????? :help: :help: :help:

IspiCiosa
09-08-2005, 18:31
in che catena di supermercati lo hai trovato?

Kevin[clod]
09-08-2005, 19:30
']allora vorrei prendere il lettore+il caricatore uni da pix e volevo avere un'info..........col fw vekkio quello ke funziona col drag and drop posso prendere direttamente le cartelle dal disco e copiarle dentro???con installato mediaplayer10 ma senza doverlo usare????cioè mica si devono passare dal MP???
poi praticamente nel lettore mi farà vedere le cartelle aprirle x girare le canzoni giusto??
tnx x le eventuali risposte

ragazzi altra domanda........sul sito italiano ho trovato 2 firmware: Creative Zen Micro Firmware 1.02.05 (2.01 MB) e Creative Zen Micro PlaysForSure Firmware for subscription music services 2.11.02 (2.33 MB) mentre su quello eng oltra alla 2.11.02 c'è il Creative Zen Micro Firmware 1.11.01 (2.03 MB) ke sul sito ita non c'è.........
qual'è la differenza tra l'1.11.01 del sito eng e 1.02.05 di quello ita???
upppppppp

Kevin[clod]
09-08-2005, 19:42
altra domanda.........ragazzi con usb 2 quanto ci mettete + o - per inviare al player non so un 3 GB di mp3???
e con usb 1.1????
la differenza di quant'è???
tnx ankora x le risp

IspiCiosa
09-08-2005, 19:47
con la usb 2.0 dovresti fare 1 canzone al secondo circa........quindi 3gb fatti un po tu i conti......per la 1.1 dovrebbe essere abbastanza piu lenta...credo di molto anche......

Kevin[clod]
09-08-2005, 19:49
con la usb 2.0 dovresti fare 1 canzone al secondo circa........quindi 3gb fatti un po tu i conti......per la 1.1 dovrebbe essere abbastanza piu lenta...credo di molto anche......
skusa non mi sai dare non so un dato preciso ke riscontri col tuo non so.........x 500 mb o per 1g 2g un dato ke di solito riscontri anche se gli mandi soltanto 200 mb......???
1 canzone al secondo è molto soggettivo xkè essa puo andare da 3 a 10 e + mega.........quindi

IspiCiosa
09-08-2005, 20:37
di preciso nn te lo so dire dovrei comprarlo anchio......
cmq nn credo ke vadi piu lento rispetto agli altri.....

ps: qualcuno mi consiglia in pvt dove lo possot trovare nn troppo caro?

Kevin[clod]
09-08-2005, 21:03
di preciso nn te lo so dire dovrei comprarlo anchio......
cmq nn credo ke vadi piu lento rispetto agli altri.....

ps: qualcuno mi consiglia in pvt dove lo possot trovare nn troppo caro?
skusa ma se non lo hai ankora parli soltanto in teoria.........io cercavo di sapere qualkosa in + da ki lo ha........ :muro: :muro:

Kewell
09-08-2005, 21:07
']skusa non mi sai dare non so un dato preciso ke riscontri col tuo non so.........x 500 mb o per 1g 2g un dato ke di solito riscontri anche se gli mandi soltanto 200 mb......???
1 canzone al secondo è molto soggettivo xkè essa puo andare da 3 a 10 e + mega.........quindi
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1134/6.html
;)

Roirei
10-08-2005, 22:18
Il mio zen micro ha la 1.02.05 è più recente della 1.11.01 o no? Qualcuno sa le caratteristiche della 1.02.05?

Kevin[clod]
11-08-2005, 00:07
Il mio zen micro ha la 1.02.05 è più recente 1.11.01 o no? Qualcuno sa le caratteristiche della 1.02.05?
riesci a fare il drag and drop senza usare il programma di gestione???
da quando lo spegni x quanto tempo ti rimane in stand-by???

Roirei
11-08-2005, 07:12
']riesci a fare il drag and drop senza usare il programma di gestione???
da quando lo spegni x quanto tempo ti rimane in stand-by???
Appena mi libero dal lavoro comincio a smanettarci, comunque sul sito mette la1.11.01 quindi metterò quella, sembra la più recente.

Rinha
11-08-2005, 10:09
Bhè si... la 1.11 è la più recente... ;)
Lo sviluppo dei 2 firmware avanza più o meno in parallelo... personalmente mi trovo benissimo con questa versione 1.xx
Anche usandolo ogni tanto come hard disk esterno non crea nessun problema, basta partizionarlo (operazione che richiede una 20ina di secondi) e viene visto come un normale hd esterno, senza problemi di driver o altro... :D

P.S. Resta comunque NECESSARIO un programma per la gestione delle TAG. Tag&Rename (è a pagamento ehhh :p ) è meraviglioso avendo la possibilità di scaricare automaticamente da internet tutte le informazioni che servono...

IspiCiosa
11-08-2005, 10:16
ma se mi frego ad aggiornare i firmware cosa succede devo buttaarlo via?

perdo las garanzia se si aggiorna i fw??

sapete dirmi qualche negozio on line ke lo vendono a meno di 190€ s.s.???
thanks

gerasimone
11-08-2005, 16:16
:D
appena ritirato lo zen micro da quel negozio su ebay, pagato EUR 179,45 e ritirato a mano a roma :D :D :D
troppo bello!!!
neanche l'ho aperto e già ho provato il nuovo firmware 1.xx, adesso sta in carica!
ciao belli!!!

febrone
11-08-2005, 16:22
appena ritirato lo zen micro da quel negozio su ebay, pagato EUR 179,45 e ritirato a mano a roma :D :D :D
troppo bello!!!
neanche l'ho aperto e già ho provato il nuovo firmware 1.xx, adesso sta in carica!
ciao belli!!!

ottimale!
che culo che stai a ROma!

Kevin[clod]
11-08-2005, 16:57
P.S. Resta comunque NECESSARIO un programma per la gestione delle TAG. Tag&Rename (è a pagamento ehhh :p ) è meraviglioso avendo la possibilità di scaricare automaticamente da internet tutte le informazioni che servono...
xkè???ke problema ha???non riconosce gli id3 tag il lettore???

zulunation
11-08-2005, 17:00
']xkè???ke problema ha???non riconosce gli id3 tag il lettore???
Proprio perkè li riconosce e organizza la musica all'interno del lettore a loro immagine e somiglianza c'è bisogno di averli ben sistemati su tutta la libreria musicale da inserir nel lettore!!!

gerasimone
11-08-2005, 17:27
personalmente una cosa che non mi sarei aspettato è che non si possono creare delle sottocartelle ne lettore, per cui tutti gli mp3 si trovano sparsi a uffa nella cartella root... questo non l'avevo mai letto da nessuna parte. :O

Kevin[clod]
11-08-2005, 18:19
skusate ma con l'fw vekkio 2.11 cioè quello ke permette il drag and drop non era possibile creare cartelle all'interno del lettore???

gerasimone
11-08-2005, 18:39
il firmware che ho io permette il drag and drop, ma quando copia i files nel lettore lascia a casa le cartelle e cambia i nomi che contengono caratteri strani (lo spazio con uderscore per esempio)
esiste forse un firmware che permetta di creare anche delle cartelle?
altra cosetta, la prima volta quanto l'avete ricaricato?

Rinha
11-08-2005, 23:33
Allora, spero di rispondere esattamente non avendo mai provato il firmware 2.x

Con l'1.x è possibile mettere mp3 col drag&drop ma non in sottocartelle. Questi saranno gestiti soltranto tramite le tag. Praticamente se li avete tutti sistemati (io ci ho messo un pochino... con 8Gb di roba... :p ) li troverete divisi su Genere --> Album --> Artista
Il problema sono ovviamente i file con la tag sballata.

Con il 2.x (ma non l'ho mai provato) dovreste poter gestrire il lettore come un'unità esterna. Io ho un vecchio Rhomba e credo che il funzionamento sia il medesimo. Semplicemente si possono creare delle sottocartelle a piacimento.

Onestamente, avendo tutto ordinato, mi trovo benissimo con l'1.x (che poi è lo stesso funzionamento dell'Ipod) ma capisco che chi non ha tutto ordinato potrebbe avere difficoltà.... :D

dantess
12-08-2005, 00:09
vauuu mi è appena arrivato è fantastico!!! ho messo il firmaware 2 tanto ho 2 batterie:D cmq è fantastico la creative va sempre meglio.....prossimo acquisto s750:D

dantess
12-08-2005, 00:09
ma se si rimuove la batteria durante la notte mica ri resetta l'orario?^??

Kevin[clod]
12-08-2005, 03:25
vauuu mi è appena arrivato è fantastico!!! ho messo il firmaware 2 tanto ho 2 batterie:D cmq è fantastico la creative va sempre meglio.....prossimo acquisto s750:D
riesci a creare queste benedette cartelle???visto ke hai messo il fw vekkio???magari anke qualke bella foto.......di ke colore lo hai preso???

Roirei
12-08-2005, 08:58
Ho cominciato a smanettarci ho messo il firmware nuovo 1.xx, ho caricato un pò di canzoni, l'unica cosa adesso è un bel programmino per sistemare le tag, però mi sembra che si possa anche dallo zen explorer, (ho cambiato il nome di un grupppo che era sbagliato e poi sullo zen era ordinato al posto giusto).
Anche nel mio si sentono le scariche nelle cuffie (pochissimo) a lettore spento, la cosa non mi da fastidio ma secodo voi è meglio farselo cambiare? Mi seccherebbe visto che è un regalo della mia ragazza.

dantess
12-08-2005, 09:31
l'ho preso nero x le 2 batterie cmq ecco la Foto (http://img300.imageshack.us/my.php?image=scan6ov.jpg)
cmq si fanno è anche bene!!!!!

Bargio
12-08-2005, 10:02
probabilmente avete già trattato l'argomento ma non avevo voglia di leggermi tutte le 16 pagine del forum..a giorni comprerò anche io lo zen, ho solo una domanda a cui non ho trovato risposta..per caricare la batteria ho bisogno del pc (via usb) o posso farlo anche ad una normale presa di corrente?

dantess
12-08-2005, 10:05
anche presa normale esce nella confezione

Bargio
12-08-2005, 11:06
grazie :)

xtINOx
12-08-2005, 11:08
Ciao a tutti...ho bisogno di un'informazione............com'è il volume d'uscita dello zen micro?? E' bloccato come quello dell' ipod???

Whiterabbit_it
12-08-2005, 14:24
Ciao a tutti, dopo aver letto la maggior parte delle discussioni relative allo Zen Micro ho deciso di acquistarlo e, per ora, ne sono rimasto contento però ho le idee un pò confuse.....

Mi era parso di capire che l'aggiornamento al FW 2.11.x permettesse di usare il Micro come disco dati senza definizioni ulteriori, in parte è vero ma non è certo utilizzabile come un disco vero e proprio nel senso che, senza usare il Media Explorer di Creative(che comunque limita molto le funzioni rispetto ad un'unità disco normale), non si possono nemmeno creare delle cartelle in cui dividere i dati ed inoltre quando lo collego al PC non compare nessuna unità disco rimovibile.
L'unica maniera di far comparire una vera e propria unità disco rimovibile è quella di passare sul Micro e definire l'area dedicata ai dati ma a quel punto si ricasca nella gestione dell'altro FW che poi limita lo spazio alla partizione dei file musicali.

Ho poi letto spesso nel forum che il Micro copiava tutti i file sulla root e li gestiva unicamente attraverso i tag, anche qui ho potuto verificare che non è vero poichè io, utilizzando WMP 10, ho sincronizzato le mie librerie di canzoni sul Micro ed ora le vedo organizzate esattamente come sul disco fisso del PC e cioè divise in cartelle a vari livelli, quindi se copierò più album dello stesso artista avrò una cartella col nome dell'artista ed al suo interno una cartella per ogni album le quali poi conterranno i relativi brani.........

a questo punto mi chiedo: chi a scritto certe cose sui vari FW li ha provati veramente o si è basato solo su congetture o peggio "per sentito dire"?

C'è qualcuno che veramente sappia spiegarmi come utilizzare il Micro come vera e propria unità disco senza necessariamente definire sul Micro stesso un'area dedicata ai dati limitando così lo spazio della musica?
Per ora, da quello che ho potuto vedere personalmente, non è possibile nonostante io abbia Windows XP SP2 ed il FW dello Zen Micro sia il 2.11.x

Un grazie di cuore a chi saprà risolvermi questo problema. :D

lusitan
12-08-2005, 14:36
scusate ma esistono sistemi tipio il bose per l'ipod che io inserisco il mio micro zen e sento la musica dalle casse??

Kevin[clod]
12-08-2005, 14:40
anche presa normale esce nella confezione
forse nella tua confezione visto ke l'hai preso con degli accessori......ma a quanto ho capito il caricatore universale lo vendono a parte e non c'è nella confezione base purtroppo..........

febrone
12-08-2005, 15:40
']forse nella tua confezione visto ke l'hai preso con degli accessori......ma a quanto ho capito il caricatore universale lo vendono a parte e non c'è nella confezione base purtroppo..........

quello universale non c'e'....c'e quello a 2 pin che funziona in italia!

Whiterabbit_it
12-08-2005, 16:12
Volevo chiedervi un parere:
io ho acquistato lo Zen Micro da Euronics e sulla confezione c'è scritto "include accessori del valore di €49".... lì per lì ho pensato che avrei trovato la seconda batteria ma poi aprendo la confezione ho trovato:
- il lettore
- gli auricolari
- una batteria
- cavo USB 2.0
- l'alimentatore
- un sacchettino nero effetto seta per il trasporto del lettore
- una conchiglia corredata da molletta per cintura da applicare
sul retro del lettore
- il CD con manuali e software

Secondo voi fra gli oggetti che ho elencato c'è qualcosa che valga 49€ e che non compare nel normale set dello Zen Micro, oppure si sono fregati qualcosa?
:cry:

gerasimone
12-08-2005, 17:40
è lo stesso che ho preso io su ebay, gli accessori sono gli stessi, anche sulla mia scatola c'è la scritta.

cmq ricapitolando il firmware 1.xx on permette la creazione di cartelle, contrariamente il 2.xx permette tale funzione e il browsing avviene attraverso cartelle e non tag id3, giusto?

io adesso ho il fw 1.xx, ora lascio passare il weekend, poi proverò il 2.xx e vedo con quale dei 2 mi trovo meglio :cool:

cmq è anche predisposto per il laccetto da collo, troppo fighetto :D
ciao ciaooooooo

Whiterabbit_it
12-08-2005, 18:01
Io ho notato che con il FW 2.x le cartelle le puoi creare solo attraverso il Media Explorer di Creative. Se vuoi gestire il disco come vera unità rimovibile a tutti gli effetti devi definire sul Micro l'area del disco rimovibile, a quel punto però si ritorna al problema degli altri FW che poi ti limitano la partizione dei file musicali.
Oltretutto anche con il Media Explorer non hai tutte le funzionalità di un disco vero e proprio.

febrone
12-08-2005, 19:34
cmq è anche predisposto per il laccetto da collo, troppo fighetto :D
ciao ciaooooooo

e dove la vedi la predisposizione per il laccetto??

io ho il laccetto ma nn capisco dove dovrei legarlo...
mi illumineresti??

CèTutto
12-08-2005, 21:41
Volevo chiedervi un parere:
io ho acquistato lo Zen Micro da Euronics e sulla confezione c'è scritto "include accessori del valore di €49".... lì per lì ho pensato che avrei trovato la seconda batteria ma poi aprendo la confezione ho trovato:
- il lettore
- gli auricolari
- una batteria
- cavo USB 2.0
- l'alimentatore
- un sacchettino nero effetto seta per il trasporto del lettore
- una conchiglia corredata da molletta per cintura da applicare
sul retro del lettore
- il CD con manuali e software

Secondo voi fra gli oggetti che ho elencato c'è qualcosa che valga 49€ e che non compare nel normale set dello Zen Micro, oppure si sono fregati qualcosa?
:cry:

Ciao
Anche mi sono posto la stessa domanda , ho preso lo ZenMicro da Trony a Roma , ma nelle confezione ho trovato le stesse cose...

Eppure da qualche parte ho letto che ci doveva essere una batteria in piu nella confezione .

....

Domanda : Come si formatta lo Zenmicro ???

dantess
12-08-2005, 21:51
allora con il firm. 2.xx. nn si possono creare cartelle direttamente nello zen ma si possono copiare e sistemare canzioni nelle cartelle..

dantess
12-08-2005, 21:52
e dove la vedi la predisposizione per il laccetto??

io ho il laccetto ma nn capisco dove dovrei legarlo...
mi illumineresti??
ma che è stò laccetto??????

CèTutto
13-08-2005, 07:33
Basta guardare sotto, ci sono due buchini .
togli lo sportello della batteria e lo agganci .

ciao

febrone
13-08-2005, 08:58
Basta guardare sotto, ci sono due buchini .
togli lo sportello della batteria e lo agganci .

ciao

ok fatto!!!

ghghg che figata!!

pixmania mi ci ha regalato il laccetto dello stesso colore dello zen!

hihihi

:sofico:

dantess
13-08-2005, 11:11
quindi è un omaggio....che pa**e l'ho preso anche io li ma nn mi hanno dato nulla!!!!bas***di!!!

febrone
13-08-2005, 11:39
quindi è un omaggio....che pa**e l'ho preso anche io li ma nn mi hanno dato nulla!!!!bas***di!!!

ehhehe a me lo hanno dato!

dantess
13-08-2005, 11:44
me è un laccetto tipo cellulare???mica è x appenderlo al collo???
ps. forse lo mandano anche a me xkè mi deve arrivare ancora 1'altra betteria.....cmq x il fatto dell'orario e della data se si stacca la batteria anche x poco si resetta vero????

febrone
13-08-2005, 11:50
me è un laccetto tipo cellulare???mica è x appenderlo al collo???
ps. forse lo mandano anche a me xkè mi deve arrivare ancora 1'altra betteria.....cmq x il fatto dell'orario e della data se si stacca la batteria anche x poco si resetta vero????

e' per appenderlo al collo!!

febrone
13-08-2005, 11:51
come si fa ad usare il calendario dello zen?

come si immettono gli appuntamenti?

Metal2001
14-08-2005, 12:46
qual'è il sito migliore per ordinare questo lettore?

Io l'ho visto a 180€ su Ebay e a 210€ sul sito della creative

A me piacerebbe prenderlo con 2 batterie, in quale sito c'è questa promozione di cui ho sentito parlare?

nothing4ever
15-08-2005, 09:19
Ho visto pure io i buchetti per usarlo al collo... ma un problema è che non si può mettere il guscio in dotazione... e con la mia sfortuna, già ci sono caduto col motore e ho graffiato il guscio bianco :muro: , preferirei proteggerlo... ora devo ordinare la cover in silicone bianca...
qualcuno l'ha usato per correre?

maxb
15-08-2005, 11:06
Ho visto pure io i buchetti per usarlo al collo... ma un problema è che non si può mettere il guscio in dotazione... e con la mia sfortuna, già ci sono caduto col motore e ho graffiato il guscio bianco :muro: , preferirei proteggerlo... ora devo ordinare la cover in silicone bianca...
qualcuno l'ha usato per correre?

ciao! ti quoto perchè sono molto interessato allo zen micro per usarlo per correre saltuariamente... in fondo se legato bene e nella sua custodia... e poi corro su pista... che ne dite? non dite decidi tu ma datemi qualche esperienza! :) su alcune recensioni in inglese si dice che può essere usato per joggin e che molti lo fanno...
cmq buon ferragosto!
vado a vestirmi che sono late come la slito!ciaooooooo

isd88
15-08-2005, 15:10
Ciao a tutti. Visto che mi serve un lettore mp3 con la radio vorrei prendermi uno zen micro. Avrei alcune domande:
1)Come qualità com'è rispetto all ipodmini? naturalmente provati cn le stesse auricolari.
2)dove lo posso trovare a roma ud un prezzo accettabile ? (tipo 149 o 160 euri )

se nn potete dirmi il nome del negozio mandatemelo cn un msg privato o ancor meglio email

insane_2k
15-08-2005, 15:43
A parità di auricolari sono più o meno allo stesso livello :)
C'è chi dice che in configurazione di "scatola", lo Zen suoni meglio.. mentre se vengono sostituite le cuffie al pod, questo dovrebbe ribaltare la situazione :)

Per il prezzo non posso aiutarti, sorry!

Ciaoo!

isd88
15-08-2005, 16:46
visto che in configurazione scatola nn o mai usato nessun lettore musicale , la cosa mi preoccupa: prima ero convintissimo della superiorità dello zen micro. boh

cmq me sa ke me tokka komprallo va 209, nn è troppo?

insane_2k
15-08-2005, 20:53
Il prezzo più basso che ho trovato è 187 euro + s.s.
Sicuramente puoi trovarlo a meno.. anche in un negozio che non vende per forza online.

Basta pensare che i Mini 4gb li trovi in negozio a 199!

Ciao!

aleguasp
15-08-2005, 23:41
Mi dite perchè dopo che ho usato il mio microzen e vado a riaccenderlo il giorno successivo non riparte ? Versione firm. 2.11.2

Illuminatemi :help:

HexDEF6
16-08-2005, 08:26
Mi dite perchè dopo che ho usato il mio microzen e vado a riaccenderlo il giorno successivo non riparte ? Versione firm. 2.11.2

io ho il firmware 1.xx e ho all'incirca lo stesso problema (poi devo attaccarlo all'usb per farlo funzionare di nuovo)
per risolvere devi fare cosi' (almeno a me funziona):
prima di spegnere lo zen metti la canzone in pausa e poi la porti all'inizio del brano (con il tasto indietro). Poi puoi spegnere lo zen e vedrai che al prossimo riavvio andra' tutto bene!

Ciao

Kevin[clod]
16-08-2005, 09:10
io ho il firmware 1.xx e ho all'incirca lo stesso problema (poi devo attaccarlo all'usb per farlo funzionare di nuovo)
per risolvere devi fare cosi' (almeno a me funziona):
prima di spegnere lo zen metti la canzone in pausa e poi la porti all'inizio del brano (con il tasto indietro). Poi puoi spegnere lo zen e vedrai che al prossimo riavvio andra' tutto bene!

Ciao
azz :muro: :muro: ha di questi prob lo zen..........ecco xkè qualkuno forse prende il mini......

MarcoM
16-08-2005, 11:00

Io uso lo stesso firmware, ma questa cosa non si è mai verificata.

fellas
16-08-2005, 11:04
ragazzi leggendo le ultime discussioni ho notato che un po di persone hanno riscontrato dei problemi con lo zen....problemi di batteria scarica dopo averlo lasciato in stand by o di accensione con un po di difficoltà....non mi dite ste cose perchè mi stanno venendo dei dubbi sull acquisto dello zen :cry: :cry: :cry: :nono:

aleguasp
16-08-2005, 11:20
Io uso lo stesso firmware, ma questa cosa non si è mai verificata.

Forse ho risolto.....Forse .

ciao :D

HexDEF6
16-08-2005, 11:24
Forse ho risolto.....Forse .

ciao :D

come?

Metal2001
16-08-2005, 12:14
nella mia città ho trovato uno zen bianco a 215€, in un altro negozio deve arrivare e costa 209

Che ne dite?

Oggi pomeriggio o domattina vado in un negozio in una città nelle vicinanze dove potrei trovarlo a un prezzo più basso

Una domanda:all'acquisto la batteria ha una carica residua in modo da iniziare a smanettarlo da subito oppure è ocmpletamente scarica?

febrone
16-08-2005, 12:43
nella mia città ho trovato uno zen bianco a 215€, in un altro negozio deve arrivare e costa 209

Che ne dite?

Oggi pomeriggio o domattina vado in un negozio in una città nelle vicinanze dove potrei trovarlo a un prezzo più basso

Una domanda:all'acquisto la batteria ha una carica residua in modo da iniziare a smanettarlo da subito oppure è ocmpletamente scarica?

ha un acarica residua per smanettare
1;)

aleguasp
16-08-2005, 18:36
Semplicemente ho messo su l'ultimo firm 2.11.01

GRANDE MICRO !!!!!!!

ciao

V4n{}u|sH
16-08-2005, 18:38
Come se non bastasse ho perso i copri-cuffie degli auricolari e non mi sono fermato a quelli... Questi ultimi sono finiti sulla sabbia della salvietta che è entrata dentro la protezione e ciao ciao... Da pulire internamente è una missione impossibile, la sabbia si sposta ma non si riesce a rimuovere dalla membrana... Buoni auricolari intorno ai 10€? Ho letto di alcuni modelli nelle precedenti pagine del thread ma vorrei sentire ancora più pareri. Grazie :)

Kewell
16-08-2005, 18:43
Sennheiser mx450 (circa 15 euro).
Dai una lettura anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104
;)

V4n{}u|sH
16-08-2005, 19:12
Sennheiser mx450 (circa 15 euro).
Dai una lettura anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104
;)
Grazie Kewell ;)

febrone
16-08-2005, 19:30
ragazzi ma il firmware 2.11 che particolarità fondamentali presenta?

Metal2001
16-08-2005, 20:16
domandina: se io usassi lo zen micro come HD dovrei installare i relativi driver in ogni computer al quale collegherei lo zen oppure windows xp lo riconosce in auomatico?

E per quanto riguarda il trasferimento degli MP3?

dantess
16-08-2005, 20:44
x quanto riguarda le custodie c'è ne sono a palate...tucano,caselogic e io sono indeciso trà questo (http://babelfish.altavista.com/babelfish/tr?doit=done&url=http://pdaden.com&lp=en_it),questo (http://babelfish.altavista.com/babelfish/tr?doit=done&url=http://pdaden.com&lp=en_it) e questo (http://www.tucano.it/ITA/html_esterno/new_ipod/frame_ipod.htm)
voi quale mi consigliate????

ps. x ora ho uno della caselogic x fotocamera è ottimo è stà 6€ o meno se interessa poso le foto.....

dantess
16-08-2005, 20:47
ho notato che i link che ho dato nn vanno quindi andate in ipod e selezionate silicone o cuoio è trà quei due che sono indeciso...datemi un vostro parere plz

febrone
17-08-2005, 07:26
ho notato che i link che ho dato nn vanno quindi andate in ipod e selezionate silicone o cuoio è trà quei due che sono indeciso...datemi un vostro parere plz

scusa ma le spese di spedizione quanto costano? e' un sito americano??

io la custodia la prendo il silicone ma da ebay... spendo 16.5 € spese di sped comprese...

motogpdesmo16
17-08-2005, 09:31
ed è arrivato anche a me lo zen micro 5gb colore blu!!
Che dire..io l'ipod non l'ho mai sentito suonare, ma questo è veramente spettacolare (tenendo conto che passo dai lettori mp3 portatili da 256 mb).
L'unica pecca: non c'è il laccetto per il collo quando vado in moto.

insane_2k
17-08-2005, 11:17
E lo ascolti in moto?????????? :mbe: :mbe: :doh:
Cmq basta che ti procuri un comune laccetto da cellulare, apri il vano batteria, lo fai passare nell'apposito spazio e hai risolto :)

Ciao!

motogpdesmo16
17-08-2005, 11:24
E lo ascolti in moto?????????? :mbe: :mbe: :doh:
Cmq basta che ti procuri un comune laccetto da cellulare, apri il vano batteria, lo fai passare nell'apposito spazio e hai risolto :)

Ciao!
basso volume, un auricolare solamente.
Sempre fatto così. grazie per la dritta comunque

p.s.: non meravigliarti del fatto che ascolto musica in moto. Ci sono caschi già predisposti o che hanno addirittura integrato al loro interno un sistema di interfono da usare in coppia (quindi con l'altro casco del passeggero) oppure da collegare via aux a un eventuale lettore cd/radio/mp3 per ascoltare musica.

Metal2001
17-08-2005, 12:02
oggi ho visto quello nero a 200€ e non ho resistito

ho installato tutto e ora lo sto riempiendo di MP3

V4n{}u|sH
17-08-2005, 13:52

Al buio fa sbavare il nero con illuminazione blu... :sbav:

insane_2k
17-08-2005, 14:03
basso volume, un auricolare solamente.
Sempre fatto così. grazie per la dritta comunque

p.s.: non meravigliarti del fatto che ascolto musica in moto. Ci sono caschi già predisposti o che hanno addirittura integrato al loro interno un sistema di interfono da usare in coppia (quindi con l'altro casco del passeggero) oppure da collegare via aux a un eventuale lettore cd/radio/mp3 per ascoltare musica.

Mah.. sono meravigliato, più che altro, poichè trovo estremamente complesso concentrarsi in moto ascoltando qualsiasi cosa fuoriesca da un auricolare :)
Spesso è già difficile restare in piedi passando per le vie di una città!! ;)
Credo che gli ingressi servano a qualcos'altro... per il CC non è possibile ascoltare musica da auricolare, mentre si guida... :stordita:

Ciao!

dantess
17-08-2005, 14:06
scusa ma le spese di spedizione quanto costano? e' un sito americano??

io la custodia la prendo il silicone ma da ebay... spendo 16.5 € spese di sped comprese...
se noti c'è una differneza astronmica trà quello di ebay e quello che ho trovato...

febrone
17-08-2005, 14:15
se noti c'è una differneza astronmica trà quello di ebay e quello che ho trovato...

si vero e' molto carino...ma nn mi piace quel coso sporgente dietro per agganciarlo al laccetto...
e poi da ebay me lo spediscono diretto dall'italia e nn dall'estero..senza i rischi della dogana...

poi fai tu!

dantess
17-08-2005, 14:18
volevo prenderlo anche io su ebay ma se noti nn è fatto appositamente x lo zen poi ha un taglietto dietro x inserirlo bruttissimo,nn puoi allacciarlo alla cintura e cmq prenderò quello di cuoio è moltooo meglio, vuoi che ne dite???

Metal2001
17-08-2005, 14:48
Al buio fa sbavare il nero con illuminazione blu... :sbav:
ho notato :D

La mia versione FW è la 1.02, so che ce ne sono di migliori, quale mi consigliate? A me interessa avere la possibilità di creare cartelle, inoltre se il nuovo FW mi da problemi, potrei rimettere quello nero?

febrone
17-08-2005, 15:19
volevo prenderlo anche io su ebay ma se noti nn è fatto appositamente x lo zen poi ha un taglietto dietro x inserirlo bruttissimo,nn puoi allacciarlo alla cintura e cmq prenderò quello di cuoio è moltooo meglio, vuoi che ne dite???

a quale taglietto ti riferici scusa?

ce ne sono due dietro proprio per infilarci al cintura.... :rolleyes:

io cmq andrei sul silicone visto che attutisce un po' meglio gli urti...

se devi prenderla di cuoi prenditi quella originale della creative no?

Kevin[clod]
17-08-2005, 20:25

magari posti anke un bel po di fotooooo........così sbavozzzzzzzz
:sbav: :sbav:

Metal2001
17-08-2005, 21:34
domani posto almeno 2 foto

Questo zen è stupendo, inoltre la vers firmware che ho non mi da nessun problema.

L'unica seccatura è che mi devo sistemare le tag degli MP3 perchè sono sballate

Kevin[clod]
18-08-2005, 00:45
domani posto almeno 2 foto

Questo zen è stupendo, inoltre la vers firmware che ho non mi da nessun problema.

L'unica seccatura è che mi devo sistemare le tag degli MP3 perchè sono sballate

capito hai la 1.02 cioè quella ke c'è sul sito ita.......

isd88
18-08-2005, 09:39
Ciao a tutti. ieri o girato roma dalle 5 alle 9 passate per cerkare un ipod e non ne o trovato mezzo!!!!! Sn andato da 2 centri commerciali (p@norama e Prim@vera) e 3 negozi specializzati in elettronica (uni€, €nics, troni) e ne avessi visto uno in vetrina. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

oggi ero cosi inca di aver buttato un birg che sn andato al primo negozio e o comprato uno zen micro!!!!!!

queste sono le mie impressioni:
estetica = fa schifo (il vostro dietro cell a un coso co scritto rosso alice?)
qualità costruttiva = si poteva fare di meglio
accessori = veramente completo
Funzioni = buone
Qualità audio = buona , l oregon scientific mp305 fa di meglio

Insomma non è il massimo, ma a questo punto la apple mi a deluso...

zulunation
18-08-2005, 09:43
Ciao a tutti. ieri o girato roma dalle 5 alle 9 passate per cerkare un ipod e non ne o trovato mezzo!!!!! Sn andato da 2 centri commerciali (p@norama e Prim@vera) e 3 negozi specializzati in elettronica (uni€, €nics, troni) e ne avessi visto uno in vetrina. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
....

Insomma non è il massimo, ma a questo punto la apple mi a deluso...
INIZIO OT
Lo comperavi direttamente dall'Apple Store magari anke cn lo sconto educational (se sei uno studente) e ti sbrigavi in fretta!!! :D
FINE OT

ryougo
18-08-2005, 12:03
Ciao a tutti!

ho comprato uno Zen micro dal sito creative, con incluso l'adattatore. 188€, spese incluse!
bello, però mi fa un difetto: quando lo spengo, a volte, si "incanta" sulla schermata di spegnimento, e devo levare la batteria x spegnerlo...quando lo riaccendo mi ricostruisce la libreria
vorrei sapere se a qualcun'altro ha dato questo problema.
il firmware è aggiornato alla versione 1.11.01.

shr
18-08-2005, 14:50
ciao a tutti...quanto dovrebbe durare la prima carica dello zen micro?

Kevin[clod]
18-08-2005, 15:51
Ciao a tutti!

ho comprato uno Zen micro dal sito creative, con incluso l'adattatore. 188€, spese incluse!
bello, però mi fa un difetto: quando lo spengo, a volte, si "incanta" sulla schermata di spegnimento, e devo levare la batteria x spegnerlo...quando lo riaccendo mi ricostruisce la libreria
scusa ma sul sito della creative lo zen micro non costa 209 € ss e iva incluse???e senza alim da corrente??ekko il link (http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?prod=741)

P.S. ragazzi qualkuno di voi ke lo ha sa dirmi quando ci mettete a mandare non so 1 gb di mp3 allo zen micro sia con usb1.1 ke con usb 2.0???
la differenza è molta???tnx

V4n{}u|sH
18-08-2005, 17:11
ciao a tutti...quanto dovrebbe durare la prima carica dello zen micro?
Intendi come tempo prima di scaricarsi? :confused:

Kewell
18-08-2005, 18:37
']
P.S. ragazzi qualkuno di voi ke lo ha sa dirmi quando ci mettete a mandare non so 1 gb di mp3 allo zen micro sia con usb1.1 ke con usb 2.0???
la differenza è molta???tnx

Per l'usb 2.0 ti avevo già risposto... memoria corta? :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9130825&postcount=297

L'usb 1.1 è circa 10/12 volte più lento del 2.0.

shr
18-08-2005, 19:32
mi ero spiegato male...volevo sapere quanto dovevo lasciare a ricaricare la batteria la prima volta :)

Ora ho un GROSSO problema!! Ho provato subito a mettere i firmware 2.x scaricati dal sito italiano della creative...ho fatto partire il programma ma si è inchiodato e dopo quasi un'ora ho deciso di staccare il lettore mp3....ora il lettore mp3 funziona bene e mi dice di avere oltretutto i firmware aggiornati in "sistema", ma se lo collego al pc non viene visto, anzi viene visto come lettore multimediale MTP.

ho win xp pro tutto aggiornato però non ho usb 2.0

Se potete aiutarmi perchè in 1 ora son passato dalle stelle alle stalle!! :( :(

V4n{}u|sH
18-08-2005, 20:13
Per l'usb 2.0 ti avevo già risposto... memoria corta? :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9130825&postcount=297

L'usb 1.1 è circa 10/12 volte più lento del 2.0.
USB 1.1 --> 12Mbit (se non ricordo male)
USB 2.0 --> 480Mbit ;)

V4n{}u|sH
18-08-2005, 20:15
mi ero spiegato male...volevo sapere quanto dovevo lasciare a ricaricare la batteria la prima volta :)

Ora ho un GROSSO problema!! Ho provato subito a mettere i firmware 2.x scaricati dal sito italiano della creative...ho fatto partire il programma ma si è inchiodato e dopo quasi un'ora ho deciso di staccare il lettore mp3....ora il lettore mp3 funziona bene e mi dice di avere oltretutto i firmware aggiornati in "sistema", ma se lo collego al pc non viene visto, anzi viene visto come lettore multimediale MTP.

Se lo carichi prima di averlo scaricato tutto va avanti all'infinito... Ho fatto 15 ore di carica poi mi sono rotto, ho scaricato del tutto la batteria e l'ho rimesso in carica... Questa volta solo x poche ore (che sono bastate x ricaricare completamente la batteria)... :banned:

Metal2001
18-08-2005, 20:48
il problema è che se lo attacchi al pc lui si ricarica e questo non fa bene alla batteria

Metal2001
18-08-2005, 20:52
scusate per i messaggio consecutivi cmq come avevo detto ieri ecco le foto del mio zen

1 (http://metal2001.altervista.org/100_2019.jpg)
2 (http://metal2001.altervista.org/100_2020.jpg)
3 (http://metal2001.altervista.org/100_2021.jpg)

Scusate per la scarsa qualità ma la mia fotocamera ha una certa età e non fa più le foto di una volta

Kewell
18-08-2005, 21:31
USB 1.1 --> 12Mbit (se non ricordo male)
USB 2.0 --> 480Mbit ;)
Pare anche a me, ma quelle sono solo velocità teoriche. La realtà è ben diversa ;)

Kevin[clod]
18-08-2005, 22:24
Pare anche a me, ma quelle sono solo velocità teoriche. La realtà è ben diversa ;)
infatti non sono stato capito io volevo sapere in realtà.......ho capito ke kon usb 2.0 invia a circa 2.5 mb/s.....se questa è la reale velocità con usb 1.1 non credo ke sia di parekkio + bassa........io cercavo qualkuno ke avesse lo zen con usb 1.1 x vedere quanto ci metteva....

Kewell
18-08-2005, 22:32
Sì, è parecchio più bassa. Ricordo che con il mio vecchio DAP (usb 1.1) impiegavo circa 1h per giga. Forse con lo zen micro sarà stato fatto un passo in avanti, ma non sperare in miracoli. In ogni caso una schedina usb 2.0 costa sui 10 euro ;)

Kevin[clod]
19-08-2005, 01:44
Sì, è parecchio più bassa. Ricordo che con il mio vecchio DAP (usb 1.1) impiegavo circa 1h per giga. Forse con lo zen micro sarà stato fatto un passo in avanti, ma non sperare in miracoli. In ogni caso una schedina usb 2.0 costa sui 10 euro ;)

si lo so solo ke c'è questo piccolissimo problema.......http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9193279#post9193279
devo trovarne una con chip non via

shr
19-08-2005, 09:34

scusate se uppo ma se qualcuno di voi ha una idea di come fare sarebbe ottimo! penso che se riuscissi a farlo vedere dal pc in maniera giusta potrei usare il recovery mode e via usb ricaricare il firmware...come faccio a farglielo vedere come zen micro e non come lettore multimediale MTP ?

ryougo
19-08-2005, 10:10
[QUOTE='Kevin[clod]']scusa ma sul sito della creative lo zen micro non costa 209 € ss e iva incluse???e senza alim da corrente??

se chiami il n. di telefono (sul sito) e chiedi x uno sconto ti fanno il 10%...e con l'adattatore, se non li hanno finiti...

qualcuno mi risponde? avevo scritto che il mio zen mi fa un difetto: quando lo spengo, a volte, si "incanta" sulla schermata di spegnimento, e devo levare la batteria x spegnerlo...quando lo riaccendo mi ricostruisce la libreria, e a volte si blocca pure...
vorrei sapere se a qualcun'altro ha dato questo problema, oppure se è proprio un difetto del mio lettore.
p.s.:il firmware è aggiornato alla versione 1.11.01.

MarcoM
19-08-2005, 11:04
Beh, io per passare un paio di giga sul micro con USB 2.0 ci ho messo solo pochi minuti, quindi la differenza di velocità è notevole rispetto all'1.1.

V4n{}u|sH
19-08-2005, 11:18
Esatto... Come x tutte le cose del resto :O

Pugaciov
19-08-2005, 12:44
Ciao a tutti!

Scusate ragazzi, una domanda, per ryougo e per chi ha comprato online dal sito Creative.
Spediscono dall'Italia? In quanti giorni vi sono arrivati i prodotti?

Saluti

Metal2001
19-08-2005, 13:41
io nel mio pc non ho installato i driver per l'usb 2.0, dove li posso trovare?

febrone
19-08-2005, 14:20
Scusate ragazzi, una domanda, per ryougo e per chi ha comprato online dal sito Creative.
Spediscono dall'Italia? In quanti giorni vi sono arrivati i prodotti?

Saluti

spediscono dall'irlanda... arriva tutto entro 8 giorni lavorativi...

Kevin[clod]
19-08-2005, 14:27
Beh, io per passare un paio di giga sul micro con USB 2.0 ci ho messo solo pochi minuti, quindi la differenza di velocità è notevole rispetto all'1.1.
mai possibile???poki minuti........ma se nella rece è scritto ke va a 2.5 mb/s........quindi diciamo 2048 mb/2,5=819 secondi :60 sec =13,65 minuti
tanto ci ha messo???o meno??

MarcoM
19-08-2005, 14:34
Se non ricordo male (l'ho fatto alcuni mesi fa), ci ho messo un po' meno, ma non ricordo quanto esattamente.

Pugaciov
19-08-2005, 15:36
spediscono dall'irlanda... arriva tutto entro 8 giorni lavorativi...

Ok Grazie. Io ho Postepay (VISA Electron), va bene per pagare?

Metal2001
19-08-2005, 21:41
dovrebbe andare bene

lusitan
21-08-2005, 10:11
ho lo zen bianco bello e già stra usato al mare in città vorrei collegarlo a sistema per ascolto senza cuffie, quali ci sono in commerc io?? quale il migliore??

ryougo
21-08-2005, 11:56
ciao ragazzi...vi prego...aiutatemi...vorrei solo sapere se a qualcuno si blocca il lettore mentre si spegne o si accende...mi basta un sì o un no!vorrei essere sicuro prima di mandarlo a riparare!aiutatemi,vi prego, aiutatemi (detto col tono di chi si trascina nel deserto da un mese senz'acqua...) :cry:

febrone
21-08-2005, 12:55
ciao ragazzi...vi prego...aiutatemi...vorrei solo sapere se a qualcuno si blocca il lettore mentre si spegne o si accende...mi basta un sì o un no!vorrei essere sicuro prima di mandarlo a riparare!aiutatemi,vi prego, aiutatemi (detto col tono di chi si trascina nel deserto da un mese senz'acqua...) :cry:

a me mai successo

Metal2001
21-08-2005, 14:55
ho lo zen bianco bello e già stra usato al mare in città vorrei collegarlo a sistema per ascolto senza cuffie, quali ci sono in commerc io?? quale il migliore??
io ti consiglio un paio di casse per PC

MarcoM
21-08-2005, 16:34
Assolutamente mai e con nessun firmware fin qui provato.

shr
21-08-2005, 17:28
Proprio nessuno che ha avuto il mio problema e l'ha risolto...Se dovessi mandarlo in riparazione (naturalmente in garanzia visto che l'ho preso 10 giorni fa) devo pure pagare le spese di spedizione? (l'ho comprato ad uno shop online)

thecatman
22-08-2005, 13:43
vorrei comprarmelo sabato in fiera informatica ma ho letto una recensione in internet che dice che la batteria dopo un po che la si usa tiene solo 4 ore di carica. è vero?
un altra domanda: si puo ricaricare la batteria solo attraverso la porta usb? va bene sia usb2 che 1?
non occorre nessun software installato perchè venga la ricarica? lo chiedo perchè casomai lo posso ricaricare col usb del pc del ufficio, che appunto non ha il suo software installato.
rispetto al creative zen normale cambiano solo la misura e i 20giga?
grazie

shr
22-08-2005, 16:08
Dopo un'ora di chiamata internazionale a mie spese mi hanno detto che devo spedire il pacco in IRLANDA!! ma questi sono matti...quanti soldi mi tocca spendere per questo player mezzo buggato mamma mia...che pessimo acquisto

Kewell
22-08-2005, 16:48
Potevi fare tutto via mail ;)

shr
22-08-2005, 17:27
ci ho provato ma in 3 giorni ho ricevuto 2 risposte uguali ai troubleshooting....e allora che cosa avevo perso 2 giorni a leggermi tutti i post sul forum di support della creative? :D

ora mi girano proprio le scatole...domani vado a vedere quanto costa spedire sto benedetto pacco in irlanda mannaggia a loro....e l'ho usato solo mezz'ora sto lettore :(

MM46
22-08-2005, 17:54
Ciao a tutti!
Vorreri comprare anch'io questo mp3 player, ma ho una domanda da farvi:
ho letto qualche recensione e qualcuno si è lamentato del fatto che tenendo in tasca il player le canzoni andavano avanti, pausa........( a causa del touch pad). Volevo chiedere se c'è la possibilità di bloccare il player come si fa anche per i lettori cd.

GRAZIE

shr
22-08-2005, 18:36
si MM46

MM46
22-08-2005, 18:41
Grazie MILLE

CherryBlossom
22-08-2005, 18:50
Ciao a tutti
Possiedo un Creative ZEN da circa due settimane.
Ho saputo che esiste il firmware,il sistema operativo dello Zen,per consumare meno batteria ( visto che mi dura molto poco,nonostante abbia già effettuato ben 2 cariche complete)
Ho cercato di capirci un pò di piu' ma ho peggiorato ancora di + :rolleyes:
Il firmware dove si trova ? come si istalla ? e comporta dei rischi ?
grazie a chi mi risponderà !

:D ciao !

kenny4president
22-08-2005, 19:03
Ciao a tutti,

dopo aver letto di tutto e di + su ipod mini e zen micro oggi ho deciso di acquistare quest'ultimo direttamente sul sito della Creative dopo averli chiamati e dopo aver ottenuto il famigerato sconto del 10%.

Ho richiesto espressamente che la confezione contenesse anche l'alimentatore; la signorina al telefono mi ha detto però che i colori rimasti con tale bundle erano il blu scuro, il rosso, il bianco e il rosa. Ho optato per il blu. Qualcuno di voi hai lo zen di quel colore!? com'è? Ero partito per il nero ma mi sono dovuto accontentare.

Le ho chiesto inoltre lumi sul difetto della presa dell'auricolare; mi ha detto che i modelli attualmente in vendita non hanno tali problemi. (speriamo bene :rolleyes: )

Volevo chiedervi inoltre visto che qualcuno ha avuto qualche problema durante l'aggiornamento del firmware qual'è la procedura corretta per effettuare tale operazione.

Ciao e grazie
kenny4president

Enjoy the Music!!!

shr
22-08-2005, 19:16
Ciao a tutti
Possiedo un Creative ZEN da circa due settimane.
Ho saputo che esiste il firmware,il sistema operativo dello Zen,per consumare meno batteria ( visto che mi dura molto poco,nonostante abbia già effettuato ben 2 cariche complete)
Ho cercato di capirci un pò di piu' ma ho peggiorato ancora di + :rolleyes:
Il firmware dove si trova ? come si istalla ? e comporta dei rischi ?
grazie a chi mi risponderà !

:D ciao !

Dunque il firmware si trovano sul sito della Creative sezione Download...si installa connettendo il lettore mp3 e facendo doppio click sul file scaricato...è un programma che ti installa il firmware...i rischi ti posso dire che appena preso settimana scorsa lo Zen ho voluto dopo mezz'ora fare l'update del firmware e mi si è fottuto il lettore non venendo più riconosciuto dal pc e son 4 giorni che sono incavolato nero e domani dovrò spedirlo in Irlanda...se vuoi un consiglio fai l'update con i firmware versione 1.x perchè con l'altro tipo ho visto che parecchi sul forum creative han avuto problemi come il mio

febrone
22-08-2005, 19:53
Dunque il firmware si trovano sul sito della Creative sezione Download...si installa connettendo il lettore mp3 e facendo doppio click sul file scaricato...è un programma che ti installa il firmware...i rischi ti posso dire che appena preso settimana scorsa lo Zen ho voluto dopo mezz'ora fare l'update del firmware e mi si è fottuto il lettore non venendo più riconosciuto dal pc e son 4 giorni che sono incavolato nero e domani dovrò spedirlo in Irlanda...se vuoi un consiglio fai l'update con i firmware versione 1.x perchè con l'altro tipo ho visto che parecchi sul forum creative han avuto problemi come il mio

scusa la domanda...ma il pacco da spedire in irlanda...e' a carico tuo????con cosa lo spedisci?

altra domanda...se uno il lettore lo compra da un negozio online...il primo anno di garanzia lo fa il negozio o sempre la creative?

CherryBlossom
22-08-2005, 20:09
Grazie,ma è questa la versione di cui parli ?

Creative Zen and Jukebox Driver Upgrade version 1.30.03 (1.12 MB)

shr
23-08-2005, 08:17
scusa la domanda...ma il pacco da spedire in irlanda...e' a carico tuo????con cosa lo spedisci?

altra domanda...se uno il lettore lo compra da un negozio online...il primo anno di garanzia lo fa il negozio o sempre la creative?

si è a carico mio e lo spedisco con le poste...io l'ho comprato da un negozio online e ho chiamato l'assistenza creative e mi han detto di spedirlo lì...non so proprio

shr
23-08-2005, 08:18
Grazie,ma è questa la versione di cui parli ?

Creative Zen and Jukebox Driver Upgrade version 1.30.03 (1.12 MB)

1. Creative Zen Micro Firmware 1.11.01 (2.03 MB)

gabri88
25-08-2005, 10:05
da ieri ho preso anche io lo zen micro di colore nero!!!!!sono troppo contentooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D

ottimo prodotto direi!!!cosa devo controllare ?nella scatola ho trovato una batteria,il caricabatteria,il cavo,il lettore,le cuffie,cd vari e stop!è giusto cosi?
xkè la versione rossoalice costava 10 euro in + ?x scaricare le canzoni?

Pteros
25-08-2005, 17:57
Ciao! :D
Vorrei comprare anche io un lettore mp3, e lo zen micro farebbe a caso mio. Vi starete chiedendo perchè allora scrivo qui. Semplice. Leggendo i 420 e passa msg precedenti, ho notato che non pochi hanno avuto problemi di diverso genere con questo lettore. E' proprio così fequente la cosa? Perchè sono molto indecisa se comprarlo o no proprio a causa di queste disfunzioni...
Grazie in anticipo a chiunque risponderà a questo messaggio! :D
Ciao ciao
Pteros

maxb
25-08-2005, 19:39
Ciao! :D
Vorrei comprare anche io un lettore mp3, e lo zen micro farebbe a caso mio. Vi starete chiedendo perchè allora scrivo qui. Semplice. Leggendo i 420 e passa msg precedenti, ho notato che non pochi hanno avuto problemi di diverso genere con questo lettore. E' proprio così fequente la cosa? Perchè sono molto indecisa se comprarlo o no proprio a causa di queste disfunzioni...
Grazie in anticipo a chiunque risponderà a questo messaggio! :D
Ciao ciao
Pteros

ciao io l'ho preso nero proprio ieri!sono un nuovo membro del club! a me piace, dentro tra le altre cose avevo circa 4 gb di mp3 vari... è normale!? cmq ho aggiornato solo il firm all' 1.11.01 ed è perfetto... un giorno che ti abitui al touchpad e sei a posto... ho provato a registrare l'audio ed è buono, puoi memorizzarre ben 32 stazioni radio, le cuffie in dotazione sono buone e puoi giocare con l'equalizzatore migliorando molto l'audio preimpostato, e il software di gestione per me è veramente semplice e leggero! io avevo provato sonicstage della sony che è pesante e lentissimo, questo è leggero e funzionale.
bacio
p.s. per me punta su colori sobri tipo bianco, nero, grigio... quelli colorati sembrano un pò giocattoli, ma de gustibus... ciao!

febrone
26-08-2005, 00:33
ciao io l'ho preso nero proprio ieri!sono un nuovo membro del club! a me piace, dentro tra le altre cose avevo circa 4 gb di mp3 vari... è normale!? cmq ho aggiornato solo il firm all' 1.11.01 ed è perfetto... un giorno che ti abitui al touchpad e sei a posto... ho provato a registrare l'audio ed è buono, puoi memorizzarre ben 32 stazioni radio, le cuffie in dotazione sono buone e puoi giocare con l'equalizzatore migliorando molto l'audio preimpostato, e il software di gestione per me è veramente semplice e leggero! io avevo provato sonicstage della sony che è pesante e lentissimo, questo è leggero e funzionale.
bacio
p.s. per me punta su colori sobri tipo bianco, nero, grigio... quelli colorati sembrano un pò giocattoli, ma de gustibus... ciao!

quoto in pieno...anceh se dissento sul colore , io ce l'ho verde ed e' bellissimo...dicmo stile apple!

nothing4ever
26-08-2005, 07:44
bacio
Come può essere che avevi già in memoria 4 giga di mp3 appena comprato il lettore??? io ho trovato un 3 canzoni... :mbe:

febrone
26-08-2005, 08:01
Come può essere che avevi già in memoria 4 giga di mp3 appena comprato il lettore??? io ho trovato un 3 canzoni... :mbe:

pure io...
bho

isd88
26-08-2005, 08:36
4 giga di canzoni gia dentro? figo, sarà un eemplare riportato indietre... vabbè

cmq, avete visto il telecomando x lo zen micro? il wired remote control . dove si compra? solo online?

maxb
26-08-2005, 08:46
4 giga di canzoni gia dentro? figo, sarà un eemplare riportato indietre... vabbè

cmq, avete visto il telecomando x lo zen micro? il wired remote control . dove si compra? solo online?

...ma non credo sia un modello riportato perchè era tutto sigillatissimo e sia le bustine che il lettore si vede che sono immacolati... poi gli mp3 sono una selezione di hit e classici ... quindi sembra come fatto ad hoc... vabbè cmq a parte ciò funziona bene, ora sono tre giorni che lo uso e nn mi si è ancora scaricato!

elleeffe
26-08-2005, 09:25
L'ho preso ieri.

Impressioni negative:
- hanno tolto l'alimentatore e la clip da cintura!!! (qualcuno sa dove posso troverli senza comprare tutto il pack da 50€ sul sito Creative?)

Impressioni positive:
- ha già installato l'ultimo firmware, segno che è di recentissima costruzione.
- suona meglio dell'iPod Mini! Immagino con un paio di cuffiette di marca cosa può tirare fuori! E vi assicuro che sono un bel po' di anni (ahimé quanto son vecchietto!) che le mie orecchie masticano HI-FI!

Direi un gran bel prodottino! Grazie a tutti voi che scrivete sul forum per avermi indirizzato bene. ;)

febrone
26-08-2005, 09:37
L'ho preso ieri.

Impressioni negative:
- hanno tolto l'alimentatore e la clip da cintura!!! (qualcuno sa dove posso troverli senza comprare tutto il pack da 50€ sul sito Creative?)

Impressioni positive:
- ha già installato l'ultimo firmware, segno che è di recentissima costruzione.
- suona meglio dell'iPod Mini! Immagino con un paio di cuffiette di marca cosa può tirare fuori! E vi assicuro che sono un bel po' di anni (ahimé quanto son vecchietto!) che le mie orecchie masticano HI-FI!

Direi un gran bel prodottino! Grazie a tutti voi che scrivete sul forum per avermi indirizzato bene. ;)

di nulla :))...

ma senti... dove lo hai comprato e a quanto? che sfiga nn avere l'aliment e la clip...
ma come mai nn ce le mettono piu?

fortunatamente io ho pure 2 batterie!!

elleeffe
26-08-2005, 09:51
di nulla :))...

ma senti... dove lo hai comprato e a quanto? che sfiga nn avere l'aliment e la clip...
ma come mai nn ce le mettono piu?

fortunatamente io ho pure 2 batterie!!

Comprato da MediaWorld a 199€ e sulla confezione è specificato che non c'è l'alimentatore. Inoltre il ragazzo che me lo ha venduto me lo ha detto prima dimostrando una certa professionalità rara nei grandi magazzini.

Matt89
26-08-2005, 10:56
Ciao a tutti!!

Si può, con lo zen, impostare un orario con il quale si accende automaticamente e mi registri la radio automaticamente? :D Grazie

Kewell
26-08-2005, 12:03
Matt89 hai la firma irregolare. Per favore sistemala.

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Metal2001
27-08-2005, 08:07
Ciao a tutti!!

Si può, con lo zen, impostare un orario con il quale si accende automaticamente e mi registri la radio automaticamente? :D Grazieno
puoi programmare lo spegnimento ma non l'accensione

bomax
27-08-2005, 08:59
Scusate qualcuno sa qual è il software che permette di risparmiare più batteria?

>|HaRRyFocKer|
27-08-2005, 09:20
no
puoi programmare lo spegnimento ma non l'accensione

[OT] Hai la sign leggermente :D irregolare ;)

maxb
28-08-2005, 11:02
salve a tutti! sarò un pò tonto ma io non capisco come creare playlist sia sul lettore che col programma creative (ma media source come si usa per esportare?) .
Ho uno zen micro ma non riesco mai a creare playlist direttamente sul lettore, cioè non capisco come selezionare singlole canzoni ed aggiungerle... mi aiutate? cosa scondaria è capire come farlo dal pc...io uso media explorer per traferire... sono confuso!
grazie!

Sbrendanz
28-08-2005, 11:45
Ciao ragazzi sono nuovo e mi sono iscritto perchè domani compro lo ZEN Micro... :D
Vorrei che però prima mi toglieste un dubbio... :help:
Non ho mai utilizzato i tag degli mp3 ed infatti solo ieri sera ho iniziato a svolgere tutto il lavoro con tag&rename (scoperto proprio grazie a voi !!! :) ) per poterli finalmente catalogare bene...
Il mio dubbio sta nel fatto che è il mio primo lettore mp3 SERIO e quindi non capisco come cataloghi le canzoni...
Ho solo capito che lo zen non supporta la divisione in cartelle...
Cioè mettiamo che io ho 2 album dei jamiroquai che chiameremo A e B,nel tag io avrò Autore Titolo Album Ecc... ma nel MICRO quando andrò a fare la ricerca per album (oppure per titolo o per artista) nel menu cosa mi farà vedere tutte le canzoni di tutti gli album messe in fila o mi fa vedere solo il titolo dell'album di tutti gli album che ho in modo tale che io possa scegliere quale album e successivamente quale cartella...
Mi potete spiegare precisamente come sono i menù del micro...
Grazie mille...
Spero di essermi spiegato bene...
Sicuramente vi rompero ancora con altre domande... :Prrr:

Metal2001
28-08-2005, 20:42
Se cerchi per artista:
Artista--->Album--->Canzoni
Se cerchi per album:
Album--->Artista--->Canzoni

Cmq io impiego meno di 10-5 secondi per trovare la canzone che cerco con il mio zen micro e considera che gli messo circa 500 canzoni

Kewell
28-08-2005, 21:58
Metal2001 aggiusta la firma come da regolamento. Grazie

elleeffe
29-08-2005, 07:23
Ciao a tutti. Ho preso da poco lo Zen Micro e, nella nuova confezione, non è inclusa né la clip da cintura né l'alimentatore da rete. Volevo sapere se l'alimentatore viene collegato alla porta USB dello Zen Micro, visto che non ci sono (almeno sul mio) altre prese!
Grazie.

Sbrendanz
29-08-2005, 08:24
Se cerchi per artista:
Artista--->Album--->Canzoni
Se cerchi per album:
Album--->Artista--->Canzoni

Cmq io impiego meno di 10-5 secondi per trovare la canzone che cerco con il mio zen micro e considera che gli messo circa 500 canzoni
Grazie mille...
Quindi la divisione per tag non fa rimpiangere per nulla le cartelle,anzi è anche meglio in quanto magari non mi ricordo in che album è una canzone passo direttamente alla ricerca per titolo...
Tra 20 minuti chiamo e mi faccio spedire stò coso...
Spero accettino il contrassegno altrimenti devo andare a ricaricare le postepay... :doh:
Quanto ci mette il pacco ad arrivare a casa ?
Non vedo l'ora di avere sto gingillo tra le mani...
Ma voi usate tutti il programma incluso o qualcuno utilizza NOTMAD o cose simili per infilare le canzoni ?

MarcoM
29-08-2005, 10:56
Ciao a tutti. Ho preso da poco lo Zen Micro e, nella nuova confezione, non è inclusa né la clip da cintura né l'alimentatore da rete. Volevo sapere se l'alimentatore viene collegato alla porta USB dello Zen Micro, visto che non ci sono (almeno sul mio) altre prese!
Grazie.
Sì, si collega sempre alla porta USB.

thecatman
29-08-2005, 11:38
cioè mi dite che non supporta la divisione in cartelle degli mp3? 5 giga 200euro e no cartelle? anche i lettori cd mp3 da 15 euro supportano le cartelle! ecco x fortuna che non lo preso in fiera e mi sa che prendo iriver h320 che è meglio a sto punto. ma dai... ma sul serio niente cartelle?

Sbrendanz
29-08-2005, 11:40
Grazie mille...
Quindi la divisione per tag non fa rimpiangere per nulla le cartelle,anzi è anche meglio in quanto magari non mi ricordo in che album è una canzone passo direttamente alla ricerca per titolo...
Tra 20 minuti chiamo e mi faccio spedire stò coso...
Spero accettino il contrassegno altrimenti devo andare a ricaricare le postepay... :doh:
Quanto ci mette il pacco ad arrivare a casa ?
Non vedo l'ora di avere sto gingillo tra le mani...
Ma voi usate tutti il programma incluso o qualcuno utilizza NOTMAD o cose simili per infilare le canzoni ?

PRESO :D
188 euro + Special pack a 49 euro che comprende custodia,clip,cuffie extra,batteria,laccio per collo,caricabatteria...
totale 237...
Secondo me ho fatto un affare visto che solo il caricabatteria costa 40 euro...
Sarebbe stato perfetto se dentro il pack ci fosse stato il telecomando...
Purtroppo ho dovuto ripiegare sull'azzurro,lo volevo prendere bianco ma lo avevano finito...
Anche io nel club...
Tra pochi giorni ci inizio a smanettare...
:cool:

Sbrendanz
29-08-2005, 11:42
cioè mi dite che non supporta la divisione in cartelle degli mp3? 5 giga 200euro e no cartelle? anche i lettori cd mp3 da 15 euro supportano le cartelle! ecco x fortuna che non lo preso in fiera e mi sa che prendo iriver h320 che è meglio a sto punto. ma dai... ma sul serio niente cartelle?
Secondo me è meglio con i tag...
all'inizio anche io la pensavo come te ma poi riflettendoci non è poi tanto diverso...
la visualizzazione sui menù sarebbe come sulle cartelle...
cioè comunque ti divide i file se scrivi bene i tag degli mp3...

febrone
29-08-2005, 12:24
Secondo me è meglio con i tag...
all'inizio anche io la pensavo come te ma poi riflettendoci non è poi tanto diverso...
la visualizzazione sui menù sarebbe come sulle cartelle...
cioè comunque ti divide i file se scrivi bene i tag degli mp3...

esatto..nn si hanno problemi di alcun genere.. epoi il programma e' molto semplice..

Rinha
29-08-2005, 12:33

Sul mio Hard Disk ho circa 9Gb di mp3... ammetto che è stato un mezzo lavoraccio ma, una volta sistemate tutte le TAG, il sistema è mooolto più comodo.
Chiaramente bisogna ricorrere a degli espedienti. Avendo una cartella di musica varia se mi fossi messo a scrivere ogni singolo album mi sarei trovato il lettore con più di 200 cartelle/album con dentro una sola canzone. Semplicemente sostituendo "album" nella tag con un generico "varie" ecco tutte le canzoni in un'unica e comoda "cartella" (che poi chiaramente cartella non è :p )

Per il resto mi sarei suicidato senza Tag&Rename che con l'opzione del database su internet mi ha catalogato in 10 minuti una 50ina di album, compreso di genere, anno di produzione e thumbnail della copertina...! :D

Sbrendanz
29-08-2005, 18:03
come faccio a rintracciare il mio zen che ho comprato oggi ? che codice devo mettere ?

Acron
29-08-2005, 18:50
come faccio a rintracciare il mio zen che ho comprato oggi ? che codice devo mettere ?

Dipende...ogni compagnia di trasporti ha il suo metodo. Dai un'occhiata sul sito internet della compagnia.

Ciao ;)

elleeffe
30-08-2005, 07:46
PRESO :D
188 euro + Special pack a 49 euro che comprende custodia,clip,cuffie extra,batteria,laccio per collo,caricabatteria...
totale 237...
Secondo me ho fatto un affare visto che solo il caricabatteria costa 40 euro...
Sarebbe stato perfetto se dentro il pack ci fosse stato il telecomando...
Purtroppo ho dovuto ripiegare sull'azzurro,lo volevo prendere bianco ma lo avevano finito...
Anche io nel club...
Tra pochi giorni ci inizio a smanettare...
:cool:
Lo Special Pack dove lo hai trovato?

Sbrendanz
30-08-2005, 08:11
Dipende...ogni compagnia di trasporti ha il suo metodo. Dai un'occhiata sul sito internet della compagnia.

Ciao ;)
Scusami forse mi sono spiegato male...
Io l'ho preso dal sito della creative...
:-)

Sbrendanz
30-08-2005, 08:15
Lo Special Pack dove lo hai trovato?
Penso sia un'offerta speciale per chi prende lo zen mini telefonicamente direttamente dalla creative...
Quando ho chiamato mi sono incazzato perchè lo zen non aveva l'alimentatore incorporato (cosa che sapevo benissimo...ma un pò di scena ci stava :D ) e allora gli ho detto scusa ma devo spendere altri 40 euro dopo che mi fai pagare 209 euro solo per il lettore !?!?!?! Allora il tizio mi ha detto che mi faceva pagare il lettore 188 euro e in più se volevo potevo pagare 49 euro lo special pack invece che 40 solo il caricabatterie...
Comunque ci sarà ancora per poco sta cosa perchè mi ha detto che gli rimanevano pochi special pack...

thecatman
30-08-2005, 09:27
ritornando a bomba! allora io lo ascolterei x circa 3 ore al giorno quando va male oppure giornate intere se va bene ( come facevo prima col waitec having che è morto dopo 5 anni di servizio intensivo, più che altro non riconosce piu i cd) e mi portavo dietro sempre 3 o 4 cdrw di mp3 masterizzati e suddivisi in directory e ogni sera me li masterizzavo perchè scarico a manetta mp3 e me li ascolto e poi decido se tenerli o no ( con emule viene giu qualke giga al giorno di mp3 tranquillamente). se mi metto a passarli tutti co sto id3tag vuol dire la morte e controllando tutto quello che scarico vedo che il nome del mp3, x la maggior parte, ce solo sul file e non dentro sul id3 e quindi mi trovavo bene col mio waitec perchè selezionando la cartella mi vedeva i nomi dei file ed ero a posto! visto la cifra quasi quasi mi oriento sullo zen touch 20giga o sul h320 o sul zen touch 40 giga in offerta a 250euro

nothing4ever
30-08-2005, 10:26
Ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato in qualche sito la custodia in silicone trasparente? o colorata? ve lo chiedo perché ne ho un bisogno impellente, in quanto ieri mi si è rotta la clip da cintura in dotazione.... e mi è rimasto solo il guscio bianco in dotazione... fatemi sapere anche in pvt... io per ora ero indirizzato a comprare quella del sito proporta.com

Sbrendanz
30-08-2005, 10:50
Ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato in qualche sito la custodia in silicone trasparente? o colorata? ve lo chiedo perché ne ho un bisogno impellente, in quanto ieri mi si è rotta la clip da cintura in dotazione.... e mi è rimasto solo il guscio bianco in dotazione... fatemi sapere anche in pvt... io per ora ero indirizzato a comprare quella del sito proporta.com
A me mi dovrebbe arrivare inclusa nello special pack...
Appena mi arriva ti dico comè...

PredatorMan
30-08-2005, 12:00
Salve a tutti, volevo farvi una domanda il mio zen ha la versione 2.00.12.
Dato che quello che me lo ha venduto usato (ma in ottime condizioni) è sparito e non mi ha dato il cd di installazione, a quale versione mi devo aggiornare per ultilizzarlo senza usare il software necessario?Grazie

MM46
30-08-2005, 12:39
Ciao a tutti!!

Da oggi ho anche io lo zen micro. Volevo chiedervi solo una cosa: quanto tempo deve essere sotto ricarica la prima volta?

GRAZIE :D

febrone
30-08-2005, 12:41
Ciao a tutti!!

Da oggi ho anche io lo zen micro. Volevo chiedervi solo una cosa: quanto tempo deve essere sotto ricarica la prima volta?

ti consiglio 12 ore

MM46
30-08-2005, 13:00
ok. grazie

MarcoM
30-08-2005, 13:05
Ciao a tutti!!

L'alimentazione si stacca automaticamente quando la batteria è carica.

PredatorMan
30-08-2005, 13:08
Salve a tutti, volevo farvi una domanda il mio zen ha la versione 2.00.12.
Dato che quello che me lo ha venduto usato (ma in ottime condizioni) è sparito e non mi ha dato il cd di installazione, a quale versione mi devo aggiornare per ultilizzarlo senza usare il software necessario?
Grazie

MM46
30-08-2005, 13:14
L'alimentazione si stacca automaticamente quando la batteria è carica.

Adesso si sta caricando circa 3 ore e 5 min. fa si è staccato automaticamente. Ma si sta caricando lo stesso? Se non si sta caricando perchè tenerlo li 12 ore? :confused:

elleeffe
30-08-2005, 14:06
Penso sia un'offerta speciale per chi prende lo zen mini telefonicamente direttamente dalla creative...
Quando ho chiamato mi sono incazzato perchè lo zen non aveva l'alimentatore incorporato (cosa che sapevo benissimo...ma un pò di scena ci stava :D ) e allora gli ho detto scusa ma devo spendere altri 40 euro dopo che mi fai pagare 209 euro solo per il lettore !?!?!?! Allora il tizio mi ha detto che mi faceva pagare il lettore 188 euro e in più se volevo potevo pagare 49 euro lo special pack invece che 40 solo il caricabatterie...
Comunque ci sarà ancora per poco sta cosa perchè mi ha detto che gli rimanevano pochi special pack...
Beh non hanno fatto un grande sforzo visto che è in vendita regolarmente a 49.99€... appena ordinato!

lusitan
30-08-2005, 15:53
Comprato da MediaWorld a 199€ e sulla confezione è specificato che non c'è l'alimentatore. Inoltre il ragazzo che me lo ha venduto me lo ha detto prima dimostrando una certa professionalità rara nei grandi magazzini.

L'HO COMPRATO IL 26 LUGLIO DA MEDIAWORLD E L'ALIMENTATORE C'ERA

elleeffe
30-08-2005, 18:37
L'HO COMPRATO IL 26 LUGLIO DA MEDIAWORLD E L'ALIMENTATORE C'ERA
Purtroppo è cambiata la confezione...

MarcoM
30-08-2005, 19:06
Adesso si sta caricando circa 3 ore e 5 min. fa si è staccato automaticamente. Ma si sta caricando lo stesso? Se non si sta caricando perchè tenerlo li 12 ore? :confused:
Quando smette di caricare (si spegne la il bordino blu luminoso) puoi staccare la spina.

nothing4ever
30-08-2005, 19:19
Ma nessuno usa le cover in silicone????

MM46
30-08-2005, 22:03
Quando smette di caricare (si spegne la il bordino blu luminoso) puoi staccare la spina.

Grazie mille :D

TeoRed
31-08-2005, 10:46
ciao a tutti anche io ho un Creative Zen Micro ma ho un piccolo problemino.
Sul mio computer ho 6 USB dietro e 2 davanti e collegandolo in quelle posteriori nessun problema, il lettore funzia regolarmente. ma quando lo collego a quelle davanti si blocca di colpo e devo togliere e rimettere la batteria. il firmware è quello più recente. sicuramente nn è un problema dello zen ma del mio computer, ma volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa ed eventualmente come l'ha risolta

zulunation
31-08-2005, 13:02
ciao a tutti anche io ho un Creative Zen Micro ma ho un piccolo problemino.
Sul mio computer ho 6 USB dietro e 2 davanti e collegandolo in quelle posteriori nessun problema, il lettore funzia regolarmente. ma quando lo collego a quelle davanti si blocca di colpo e devo togliere e rimettere la batteria. il firmware è quello più recente. sicuramente nn è un problema dello zen ma del mio computer, ma volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa ed eventualmente come l'ha risolta
Infatti la colpa è del pc: purtroppo spesso le porte usb frontali nn seguono esattamente gli skemi di collegamento dello standard USB xciò possono dare dei problemuzzi cn delle periferike!!!

Sbrendanz
31-08-2005, 19:23
Beh non hanno fatto un grande sforzo visto che è in vendita regolarmente a 49.99€... appena ordinato!
Si vede che anche lui ha fatto un pochino di scena con me... :D

febrone
01-09-2005, 10:33
domanda:

come si fa ad aggiungere gli appuntamenti al calandario dello zen??

cosa devo fare?esiste un prg apposito??
visto che volevo usarlo pure come agenda...

elleeffe
01-09-2005, 11:23
Si vede che anche lui ha fatto un pochino di scena con me... :D

:D :D :D

elleeffe
01-09-2005, 11:24
domanda:

come si fa ad aggiungere gli appuntamenti al calandario dello zen??

cosa devo fare?esiste un prg apposito??
visto che volevo usarlo pure come agenda...

Devi utilizzare Outlook (non Outlook Express) e lo Zen si sincronizza con lui.

febrone
01-09-2005, 11:34
si infatti l'ho letto solo adesso nelle istruzioni!
lol

grazie lo stesso!

già ceh ci sei...come faccio adesso a cancellare i contatti che mi si sono sincronizzati con outlook express???

xorosho
01-09-2005, 15:35
Eccoci...
Sono intenzionato a comprare pur'io il creative zen micro...

Ho letto che è cambiata la confezione...nel senso che ADESSO non c'è più il caricabatterie incluso? :mbe:

Ultimo firmware?

Consigli per gli acquisti? :D

Whiterabbit_it
01-09-2005, 15:42
Mi sembra alquanto strano che non ti diano il carica batterie!!! :mbe:
Io l'ho acquistato un a metà agosto e non ho trovato la "seconda batteria" che spesso era presente nelle confezioni del Micro.
In compenso ho trovato una specie di "conchiglia" del tutto simile al retro del Micro, nella quale va infilato l'apparecchio e ti permette di agganciarlo ai calzoni o alla cintura..... penso che anche questo fosse un accessorio a parte. :confused:

crucitti
01-09-2005, 16:19
ma come fate a capire che lo zen e' completamente caricato? sono 10 ore che e' sotto carica e sul display non appare nulla. che faccio , continuo a tenerlo sotto carica?

Whiterabbit_it
01-09-2005, 17:44
Bella domanda, non ci ho mai fatto caso..... siccome so che in 3 ore si carica, lo faccio sempre di notte e non ho mai guardato cosa cambia durante la carica. :fagiano:

Capitan Biglio
02-09-2005, 08:09
Ho disperato bisogno di aiuto:

ho uno Zen Micro a cui ho aggiornato il firmware tempo fa.

Purtroppo Windows XP, non so perchè, non mi riconosce più il lettore e lo Zen parte con un messaggio di errore "Firmware error" o qualcosa del genere.

Io ricaricherei anche il firmware, ma windows non lo riconosce come lettore e per questo motivo non riesco a caricare i driver.

Devo mandarlo in assistenza? Preferirei non farlo, visto che ci vuole molto tempo per riaverlo indietro.

Cosa posso fare?

p.s. su suggerimento riposto qui il topic creato in precedenza.

MarcoM
02-09-2005, 11:05
Se il firmware è corrotto e Windows non lo vede, temo proprio che non ci sia altra possibilità che mandarlo in assistenza.

themagus
04-09-2005, 11:52
Se il firmaware è corrotto potresti provare a riprestinare il firmware precedente, con la funzione Reload Firmware. Per farlo togli la batteria, sposta l'interruttore d'accensione verso sinistra e tenendolo in quella posizione reinserisci la batteria.

febrone
04-09-2005, 14:06
Se il firmaware è corrotto potresti provare a riprestinare il firmware precedente, con la funzione Reload Firmware. Per farlo togli la batteria, sposta l'interruttore d'accensione verso sinistra e tenendolo in quella posizione reinserisci la batteria.

esatto, usa la recovery console...

nothing4ever
04-09-2005, 14:48
Scusate, una info: ma nessuno di voi usa custodie in silicone? io vorrei comprarne una, ma non so dove prenderla... mi servirebbe quella con la clip da cintura dietro...

didi21988
06-09-2005, 15:33
scusate ragazzi io ho un problemone
si è rotta la presa delle cuffie del mio zen micro e ,visto che furbamente la mia donna di servizio mi ha buttato via lo scontrino, in poche parole ho chiamato la creative e mi hanno detto che,visto che io l'ho comprato su ebay e non ho lo scontrino anche se comunque possono risalire alla garanzia tramite il numero seriale,me lo possono aggiustare ma non in garanzia e questo simpatico guasto mi costerebbe 115 euri...
qualcuno sa come metterlo a posto oppure un posto dove recarsi dove me lo possono riparare...
grazie a tutti

PS:Io abito a milano,se c'è qualche milanese potrebbe consigliarmi il posto cosi ci vado...

elleeffe
06-09-2005, 17:51
si è rotta la presa delle cuffie del mio zen micro e ,visto che furbamente la mia donna di servizio mi ha buttato via lo scontrino, in poche parole ho chiamato la creative e mi hanno detto che,visto che io l'ho comprato su ebay e non ho lo scontrino anche se comunque possono risalire alla garanzia tramite il numero seriale,me lo possono aggiustare ma non in garanzia e questo simpatico guasto mi costerebbe 115 euri...
qualcuno sa come metterlo a posto oppure un posto dove recarsi dove me lo possono riparare...
grazie a tutti

PS:Io abito a milano,se c'è qualche milanese potrebbe consigliarmi il posto cosi ci vado...

Le donne di servizio buttano via solo quello che si lascia "furbamente" in giro!

A parte le battute, ti consiglio di farlo riparare da un amico smanettone perché dubito che qualsiasi laboratorio riesca a riparartelo a meno...

Stramax
06-09-2005, 23:14
grazie a tutti

...mi dispiace per quello che ti è accaduto però devo dire che sei stato un furbone :rolleyes: ... perchè hai detto che l'hai acquistato su ebay? perchè hai detto dello scontrino? Loro cercano sempre il modo per dirti: "...e no allora la garanzia in questo caso non vale..."
A me è successa la stessa identica cosa: lettore comprato su ebay, problema di falso contatto jack cuffia... ho mandato una mail alla creative i quali mi hanno detto di spedirlo, non hanno voluto nessuno scontrino: me ne hanno mandato uno nuovo in 5 giorni.

Io ti consiglio di contattarli via mail qui:

http://it.europe.creative.com/support/contact/emailform.asp

di compilare tutti i campi e descrivergli il problema... tanto si saranno dimenticati della tua telefonata... ovviamente non fare cenno nè di ebay nè dello scontrino.. tanto come hai detto anche tu: ...possono risalire alla garanzia tramite il numero seriale...

fammi sapere

ciao

Pashark
07-09-2005, 00:34
essendo interessato all'acq del gioiellino mi sono letto tutte le 25 pagine, ma qualcosina è rimasto fuori:

ci sono problemi di polvere nel display senza usare alcuna cover?
con quale firmware gira sotto winzozz98 SE?

p.s. è in vendita la versione da 6Gb sul sito che potete immaginare, la 20 Gb per ora si trova in asia...

p.s.2 per le tag cmq consiglio mp3bookhelper (che è free)

elleeffe
07-09-2005, 10:21
Ieri mi è arrivato questo pacchetto promozionale a 49.99€ e volevo darvi le mie impressioni. A parte il prezzo che è assolutamente vantaggioso, sono rimasto deluso dal Neck Strap che è veramente corto, e, se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo, dal fatto che le cuffie EP630 hanno il filo nero che stona un po' con il guscio bianco del micro. Comunque la confezione contiene:
- alimentatore rete
- batteria li-ion aggiuntiva
- neck strap (laccetto per appendere il Micro al collo o... dove uno ritiene più opportuno :D )
- silicone skin (carina, ben fatta e facile da mettere e togliere)
- auricolari EP630 (suonano abbastanza bene, buoni bassi, alti un pochino aggressivi)
Ciao a tutti.

nothing4ever
08-09-2005, 10:23
Ieri mi è arrivato questo pacchetto promozionale a 49.99€ e volevo darvi le mie impressioni. A parte il prezzo che è assolutamente vantaggioso, sono rimasto deluso dal Neck Strap che è veramente corto, e, se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo, dal fatto che le cuffie EP630 hanno il filo nero che stona un po' con il guscio bianco del micro. Comunque la confezione contiene:
- alimentatore rete
- batteria li-ion aggiuntiva
- neck strap (laccetto per appendere il Micro al collo o... dove uno ritiene più opportuno :D )
- silicone skin (carina, ben fatta e facile da mettere e togliere)
- auricolari EP630 (suonano abbastanza bene, buoni bassi, alti un pochino aggressivi)
Ciao a tutti.

Mi daresti il link in cui acquistare questo pacchetto promozione? come ti trovi con la silicone skin? io la cerco disperatamente per il mio zen!!!! anzi, se sapete qualche link in cui acquistarla ve ne sarei grato!

febrone
08-09-2005, 10:46
Mi daresti il link in cui acquistare questo pacchetto promozione? come ti trovi con la silicone skin? io la cerco disperatamente per il mio zen!!!! anzi, se sapete qualche link in cui acquistarla ve ne sarei grato!

c'e' uno italiano che le vende su ebay...io l'ho presa da lui...

tutto ok ci si puo' fidare!!

nothing4ever
08-09-2005, 11:03
Febrone mi mandi in pvt il link di questo venditore? e se puoi mi mandi pure delle foto della skin? ti ringrazio...

elleeffe
08-09-2005, 17:21

L'ho presa sul sito di Creative.

http://www.europe.creative.com/estore

nothing4ever
08-09-2005, 18:08
A qualcuno interessa la mia seconda batteria dello zen? Io non l'ho usata mai.. La scambierei con il telecomando bianco!

morpheus051186
08-09-2005, 18:44
Ciao a tuttiiii! Allora, mi sono appena iscritto al forum perchè fra pochi giorni anch'io diventerò possessore di un magnifico lettore MP3 Creative. :yeah:

Proprio domani devo andare a vedere un prezzo in un negozio. Ho già sentito un centro commerciale che lo vende a 199 euro. Domani andrò in un negozio di elettronica perchè li mi pare di averlo visto a 179 euro.

Ho letto pochi post fa che la confezione è cambiata ed è stato tolto l'alimentatore di rete e il guscio da attaccare alla cinture e che funge anche da base d'appoggio (non vedo l'ora di mettere il mio Zen Micro in bella vista :sborone: ). Tuttavia, oggi stesso ho telefonato al negozio in cui andrò domani e mi è stato detto che il caricabatterie c'è.

Quindi, c'è stato un errore nel confezionamento o le confezioni del negozio sono ancora quelle vecchie? Mah!

Fatto sta che non vedo l'ora di avere quell'aggeggino fra le mani! Me lo sogno pure di notte!!! :sbav: