PDA

View Full Version : Nuova offerta ADSL: Alice 4 MEGA!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

canturio
08-05-2005, 09:27
Anche a me è migliorato il ping da ieri, ho di media 42ms ! :D
http://img153.echo.cx/img153/3657/ping0ow.th.jpg (http://img153.echo.cx/my.php?image=ping0ow.jpg)

artual
08-05-2005, 09:59
a me oggi va da favola..sono connessa addirittura da 20 min..non mi accadeva da 15 giorni

:sbonk:

daewoo
08-05-2005, 10:01
Avevo già posto la questione, ma non so se qualcuno ha dato risposta.
Qualcuno è a conoscenza se i servizi Rossoalice sono già impostati per lo streaming a 4 mbit oppure bisognerà aspettare un bel pò??

saluti

TheBigBos
08-05-2005, 10:03
Ragazzi qualche upgrade?! Ma la Telecom sbaglio o non ne fa più ?!

artual
08-05-2005, 10:03
Avevo già posto la questione, ma non so se qualcuno ha dato risposta.
Qualcuno è a conoscenza se i servizi Rossoalice sono già impostati per lo streaming a 4 mbit oppure bisognerà aspettare un bel pò??

saluti
Tu che connessione hai?

non resta che provare ;)

artual
08-05-2005, 10:05
Ragazzi qualche upgrade?! Ma la Telecom sbaglio o non ne fa più ?!

A me an dato un contentino da 640 a 1280 richiesta il 31 Marzo..... :help:

daewoo
08-05-2005, 10:11
Tu che connessione hai?

non resta che provare ;)

Si io ho una 4 mbit attivata la scorsa settimana in 10gg. Funziona bene.
Oggi mi vedo Milan Juventus, comunque sono scettico, nel senso che secondo me è ancora troppo presto. Tempo fa mi so visto Chievo Juve e sono rimasto abbastanza contento per la qualità e senza mai un interruzione. Con la 4mbit non oso immaginare il risultato.

saluti

artual
08-05-2005, 10:15
Oggi mi vedo Milan Juventus, comunque sono scettico, nel senso che secondo me è ancora troppo presto. Tempo fa mi so visto Chievo Juve e sono rimasto abbastanza contento per la qualità e senza mai un interruzione. Con la 4mbit non oso immaginare il risultato.

saluti
Dovrebbe essere ottimo l'hanno creata apposta per chi compra le partite :D ;)

TheBigBos
08-05-2005, 10:47
A me an dato un contentino da 640 a 1280 richiesta il 31 Marzo..... :help:

Anche a me solamente che ancora non mi hanno aperto i rubinetti quindi sono strozzato a 640 :D tuttora

FabiettoDj
08-05-2005, 11:19

saluti

Anche io ho l'abbonamento a Rossoalicecalcio e con la 4 mega non è cambiato assolutamente nulla dalla mega...

E cmq sono 6 giorni che ho una segnalazione aperta xè vado a 1.5 mega invece di 4 caxxius...sul sito 187 mi dice da 3 giorni segnalazione risolta in fase di verifica...che palle..

artual
08-05-2005, 11:22
Anche a me solamente che ancora non mi hanno aperto i rubinetti quindi sono strozzato a 640 :D tuttora

Idem all'inizio poi o rotto le scatole aperta segnalazione per navigazione lenta,e diciamo che va.

daewoo
08-05-2005, 11:28
Anche io ho l'abbonamento a Rossoalicecalcio e con la 4 mega non è cambiato assolutamente nulla dalla mega...

E cmq sono 6 giorni che ho una segnalazione aperta xè vado a 1.5 mega invece di 4 caxxius...sul sito 187 mi dice da 3 giorni segnalazione risolta in fase di verifica...che palle..

ovviamente dovrebbe apparire nel media player la casellina 4mbit assieme a quella della 1mbit e della 640. Se non c'è è logico che non cambia nulla.

ciao ciao

tetractius
08-05-2005, 11:49
Ragazzi per caso avete notato se ci sono modem più performanti di altri?
Ve lo chiedo perchè ieri, dopo avermi rirpristinato l'adsl, il tecnico telecom mi ha lasciato il modem "ALICE GATE MODELLO BASE" (quello marchiato Pirelli) e si è preso indietro lo "Speedtouch 330".

Effettivamente con quello che ho ora le cose sembrano andare meglio, ancor più collegandolo via ethernet.

Voi che modem avete?
Mi interessa perchè nonostante mi abbiano attivato la 4Mbps la mia velocità max in download è di 230KB/s e non vorrei che il collo di bottiglia fosse il modem.

Sicuramente a giocare a mio sfavore è l'eccessiva distanza dalla centrale ma col solo cambio di modem ho guadagnato circa 90KB/s in più in down, per cui ogni consiglio è ben accetto! ;)

Mi sembra una domanda sensata .
Qualcuno che si connette a 4832 e riesce a scaricare al massimo puo' dirci con che tipo di modem e' connesso ?

saluti

Grazie per aver quotato la mia richiesta Mo3bius ;)
Non mi aveva filato nessuno! :(

Comunque nonostante le numerose risposte ricevute non mi sembra che si riesca a capire se davvero alcuni modem vadano meglio di altri.
Il nostro "Pirelli", a detta del tecnico che è venuto a casa mia, dovrebbe essere uno dei più sensibili però, come hai potuto notare, non ha uno straccio di diagnostica!

Devo fare come te e provare con un modem che mi dia i valori della mia linea per capire se effettivamante il mio problema è dovuto alla rete telefonica o se posso sperare in fututri miglioramenti.

Comunque se qualcuno tra quelli che attualmente viaggiano sotto i 2Mbit (nonostante l'upgrade a 4) dovesse ottenere dei miglioramenti col tempo, si ricordi di postarli! ;)

P.S.
Sono appena andato sul sito del 187 a verificare lo stato della mia linea e l'alice 4Mega risulta ancora "in lavorazione" :confused:
Bho...non ci si capisce niente!!!
Il tecnico mi ha assicurato che io ho la 4Mbps ed in effetti viaggio più veloce della "Alice Mega".
Credo prorpio che domani farò una telefonatina al 187 per fare un pò di "chiarezza"........GIANNI SONO OTTIMISTA!!! :D

FabiettoDj
08-05-2005, 12:13
ovviamente dovrebbe apparire nel media player la casellina 4mbit assieme a quella della 1mbit e della 640. Se non c'è è logico che non cambia nulla.

ciao ciao

Si infatti la casellina 4 mega non c'è ..

pfaff
08-05-2005, 12:53

saluti

Sei sicuro oggi di riuscire a vedere Juve-Milan?

Il portale sembra avere, come al solito, dei problemi.

daewoo
08-05-2005, 14:40
Sei sicuro oggi di riuscire a vedere Juve-Milan?

Il portale sembra avere, come al solito, dei problemi.

che tipo di problemi ???

sunshadow
08-05-2005, 17:10
oggi l'adsl qui, pv di padova, proprio non andava, la portante si allineava a 3.7Mbit, 3.2 o a 3.3, bah di solito è sui 4.8 ma non capisco, adesso sono connesso da + di 2 ore, pare ke tenga, speriamo, il tecnico del 187, ieri mi ha detto ke di valori di attenuazione ho 19 e 21db, speriamo siano sufficienti perkè sta 4Mbit non si sconnetti continuamente :muro:

pfaff
08-05-2005, 17:16
che tipo di problemi ???

Ritiro tutto.
Prima della partita un operatore mi ha detto che il portale aveva problemi. Per fortuna si è rivelato un falso allarme.

sperman2005
08-05-2005, 19:46
Vediamo questa settimana quanti UP faranno..

TechnoPhil
08-05-2005, 19:53
Vediamo questa settimana quanti UP faranno..

lo sxo, xkè mi son rotto proprio le palle!!

1 altra settimana all'insegna dello sbattimento x kiamare il 187 2 volte al giorno...ke delirio!! :muro: :muro:

volgio la 4 mega, è + d 1 mese

sperman2005
08-05-2005, 20:43
Non vedo il perchè i tempi continuino ad allungarsi è tecnicamente inspiegabile

TheBigBos
08-05-2005, 21:35
lo sxo, xkè mi son rotto proprio le palle!!

1 altra settimana all'insegna dello sbattimento x kiamare il 187 2 volte al giorno...ke delirio!! :muro: :muro:

volgio la 4 mega, è + d 1 mese

Sarà più di un mese che non fanno upgrade

squalo80
08-05-2005, 23:56
io l'ho richiesta il 2 aprile e dopo 20 gg è stata attivata..portante a 4832 e banda immensamente costante!!! è semplicemente magica!

roadrules
09-05-2005, 10:47
novità oggi?

berny72
09-05-2005, 10:52
a me ancora niente

loro la vedono attiva però io navigo ancora a 1280 hanno fatto molti solleciti e mi hanno detto che entro domani sarà tutto ok

che cazz...... e chi ci crede più

danyw3b
09-05-2005, 10:58
Niente di niente!! :muro:

Ormai mi sono rotto le @@, al 187 non chiamo +, se vogliono attivarmela bene, sennò tanto me ne frega, e che cavolo.

roadrules
09-05-2005, 11:10
io sono ottimista..Entro domani si sistemerà tutto :fagiano:

danyw3b
09-05-2005, 11:17
:D :D

io sono ottimista..Entro domani si sistemerà tutto :fagiano:

sperman2005
09-05-2005, 11:20
Secondo me non si risolve nulla

danyw3b
09-05-2005, 11:22
Purtroppo anche io penso lo stesso...

Secondo me non si risolve nulla

-Yara-
09-05-2005, 11:30
Io sono ancora a 640. L'altro giorno ho parlato con uno al 187 che mi ha detto che su 2 milioni di utenze aDSL , su circa 200000 non era possibile fare l'upgrade "via terminale" ma doveva intervenire il ""tecnico"" fisicamente, e mi ha detto che ci sarabbero voluti anche 3-4 mesi :). In compenso, mi ha offerto di pagare metà canone e mi ha anche proposta la modalità fast (me l'ha proprio proposta lui, io non l'ho chiesta) allora ho accettato e adesso me ne sto buono. Se pero' sulla bolletta vedo lo stesso prezzo ed il ping non cala, io oltre a disdire faccio saltare tutto il call center :D .
Per cui sperate di non essere tra quei 200000 sfigati che non possono avere la 1280 perchè il tecnico (che non è un tecnico, ma un contadino che si spaccia per tecnico) non ha voglia di fare un cazzo ed è icompetente.

gd350turbo
09-05-2005, 11:39
Il nostro "Pirelli", a detta del tecnico che è venuto a casa mia, dovrebbe essere uno dei più sensibili però, come hai potuto notare, non ha uno straccio di diagnostica!

Io ho visto dei pirelli a casa di amici e devo dire in tutta onesta che mi è sembrato un prodotto molto scadente, nulla a che vedere con altri prodotti ad esempio dlink...

Io ho richiesto la 4 mbit, alla mattina del 31/03, talmente presto che l'operatrice non sapeva esattamente cosa fare, mi è stata attivata dopo circa una settimana, e viaggia come un fulmine...

Uso un router USR 9105, 530 kb/sec di download verso siti veloci, ping 55 ms verso maya.ngi.it, nessun errore grave, la diagnostica del router rileva solo degli RS error, ( Reed Solomon ) che definisce correggibili, e ne rileva alcune migliaia su miliardi , rapporto segnale rumore di 26 db sia in down sia in up, attenuazione di 11 in down e 8 in up.

Peccato solo per il 256 kb in upload...

sperman2005
09-05-2005, 12:41
Ogni zona ha una centrale con i suoi tecnici preposti allora che facciano il loro lavoro questi ritardi non sono giustificati

-Yara-
09-05-2005, 13:20
Ogni zona ha una centrale con i suoi tecnici preposti allora che facciano il loro lavoro questi ritardi non sono giustificati

Penso la stessa cosa, ma purtroppo se non hanno voglia di fare niente...
Io già mi immagino che per tutta l'estate avro' sempre 640...finchè l'anno prossimo quando magari upgraderanno a 2Mega allora faranno l'upgrade anche ai 200000 sfigati :rolleyes:

TheBigBos
09-05-2005, 13:52
Ragazzi è inutile lamentarsi ( e ve lo dice uno che sta aspettando dal 31 Marzo l'ADSL e tuttora viaggia a 640 ) perchè gli upgrade come era avvenuto per la 1.200 sono stati fatti la 1a settimana,quindi se siamo fortunati tra 3/4 mesi anche noi avremo la 4mbit .E' strategia Telecom e nel frattempo paghiamo rinunciando ai vari bonus

zago
09-05-2005, 14:21
chi ha la 640 deve pretendere lo sconto sull'"abbonamento"

TheBigBos
09-05-2005, 14:24
No bisogna appellarsi ad un'associazione di consumatori

TechnoPhil
09-05-2005, 14:29
upgrade effettuato adesso nella Repubblica di San Marino...

ho dovuto kiamare il tecnico xò xkè nn s connetteva...

valori della lina scadenti, ma comunque da ati.com scarica a 500 kB/s

sono lontanissimo dalla centrale

ave.... :p

-Yara-
09-05-2005, 14:58
Io quasi quasii chiamo il 187, gli dico che la linea non funziona e mi faccio mandare un tecnico...e poi quando il tecnico è a casa mia mi faccio mettere la 4 mega di forza altrimenti non lo faccio uscire di casa :D

FabiettoDj
09-05-2005, 16:43
Il 3 maggio se vi ricordate ho aperto una segnalazione perchè andavo a 1.5 mega mentre sono andato a 4 fino al giorno prima...il 6 maggio trovo sul sito 187 "Segnalazione risolta in fase di verifica" ieri ho chiamato ancora leggermente incaxxato e hanno riaperto un'altra segnalazione...uff...FASTWEB QUANDO ARRIVI??????

TheBigBos
09-05-2005, 17:11
Misteri della Telecom

FabiettoDj
09-05-2005, 17:27
Misteri della Telecom

Gia'....cmq sta arrivando Fastweb da me in questo periodo :sbav: :sbav:

gigo979
09-05-2005, 20:51
Gia'....cmq sta arrivando Fastweb da me in questo periodo :sbav: :sbav:

ciao fabietto anch'io sono di prov bg e sono mooollltoooo impaziente, non vedo l'ora che fastweb ci raggiungi
ciao

sperman2005
09-05-2005, 21:05
La mia avventura con Telecom sta diventando una saga come quella di "Guerre Stellari".Oggi la più bella,visto che loro dicono che sono a 4 mega dal 26 il 28 hi fatto una segnalazione al 187 la quale é stata aperta fino ad oggi;ero incazzatissimo e così ho mandato il classico fax di reclamo e loro per tutta risposta hanno fatto che chiudermela.Si puo' sapere se c'è un modo definitivo per risolvere il problema io saprei cosa fare disdire tutto ma vistosi che dove mi trovo dipende ancora tutto da Telecom e non mi conviene farlo....e vero o sto sognando??

TechnoPhil
09-05-2005, 21:09
La mia avventura con Telecom sta diventando una saga come quella di "Guerre Stellari".Oggi la più bella,visto che loro dicono che sono a 4 mega dal 26 il 28 hi fatto una segnalazione al 187 la quale é stata aperta fino ad oggi;ero incazzatissimo e così ho mandato il classico fax di reclamo e loro per tutta risposta hanno fatto che chiudermela.Si puo' sapere se c'è un modo definitivo per risolvere il problema io ce l'avrei disdire tutto ma vistosi che dove sono io dipende ancora tutto da Telecom non mi conviene farlo....e vero o sto sognando??

bisogna ke aspetti, nn c'è nulla da fare...pensa ke a me l'hanno attivata oggi...in sett ne faranno altre, sxo tutti voi...continuate a rompergli le palle, è l'unica.. :rolleyes:

sperman2005
09-05-2005, 21:11
bisogna ke aspetti, nn c'è nulla da fare...pensa ke a me l'hanno attivata oggi...in sett ne faranno altre, sxo tutti voi...continuate a rompergli le palle, è l'unica.. :rolleyes:quando hai fatto richiesta??

FabiettoDj
09-05-2005, 21:24
ciao fabietto anch'io sono di prov bg e sono mooollltoooo impaziente, non vedo l'ora che fastweb ci raggiungi
ciao

Ma ciao,tu di dove sei?io Osio,cmq Fastweb a Bg e provincia è arrivata a :
Bergamo
Orio al Serio
Torre Boldone
Gorle
Ranica
Azzano S.Paolo

s3ss4to
09-05-2005, 21:38
Rimane gravissima questa situazione che nessuno sa nulla,nessuno sa rispondere.
Ma è impossibile che ho mandato 15 email al 187 online e non me ne hanno risposto nemmeno ad una.chiamo ed è peggio che andar di notte.
Per me dovevano partire ad agosto con la 4mega...e forse tutto cio' non sarebbe successo

stiamo facendo i beta-tester per telecom. :muro:

Per me non rispondono perchè non hanno la + pallida idea di cosa inventarsi.

Non è una questione di competenza in materia.
Solite cose all' italiana.

Grazie Telecom :ciapet: :ciapet: :ciapet:

andrew81
09-05-2005, 21:55
Qui sono ancora a 640k :rolleyes:
Però a un mio amico di Volpiano, infimo paesello della cintura di Torino, hanno attivato la 4 mega 5 (CINQUE) giorni dopo la richiesta :stordita: e ora mi piglia per il :ciapet: perchè scarica a 500 kB :rolleyes: :cry:
Cioè c'è chi va ancora a 640 e chi a 4 mega, è incredibile questa discriminazione. E pensare che ho l'ADSL dai tempi di BBB :muro:

sperman2005
09-05-2005, 21:58
Qui sono ancora a 640k :rolleyes:
Però a un mio amico di Volpiano, infimo paesello della cintura di Torino, hanno attivato la 4 mega 5 (CINQUE) giorni dopo la richiesta :stordita: e ora mi piglia per il :ciapet: perchè scarica a 500 kB :rolleyes: :cry:
Cioè c'è chi va ancora a 640 e chi a 4 mega, è incredibile questa discriminazione. E pensare che ho l'ADSL dai tempi di BBB :muro:
Bei tempi quando andavo alla CROTA

FabiettoDj
09-05-2005, 22:09
Mi manca questa mia immagine :cry: :cry: :cry: :cry:
http://img116.echo.cx/img116/6314/testadsl2bv.jpg

TechnoPhil
09-05-2005, 22:50
quando hai fatto richiesta??

il 5 aprile cakkio....

guarda nella mia sign se t interessa c sono i miei test!!!

considera ke io sono davvero lontano dalla centrale, credo qualke kilometro di cavo...

Max^Samp
10-05-2005, 00:24
ho fatto richiesta 12 giorni fa, ieri ho chiamato il 187 per avere notizie e la pratica non risultava.
A quel punto mi ha fatto l'attivazione manuale e mi ha applicato l'offerta del mese gratis.
Ah ricordatevi, se avete già una linea adsl telecozz, di NON richiedere il modem.
Anzi, se lo avete e non lo richiedete, non lo prendono indietro e continuate a pagare 39,95

Ora attendo che mi attivino :D

Gianandrea85
10-05-2005, 00:55
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma leggo le news di hwupgrade gia' da un bel po...Cmq io ho richiesto l'attivazione di Alice 4 mega all'incirca 10-12 giorni fa. Ora la connessione è a 4,8mbps(questo dice windows) ma nonostante ciò non ho potuto fare a meno di notare un decremento delle prestazioni notevole!
In sostanza nei downloads da siti tipo www.ati.com ho toccato una punta di 250Kb/s ed una media di 150(che prima mi sognavo ma che cmq risulta essre ben al di sotto dei 500KBps dei 4mega, mentre su software p2p ho notato un decremento eccezionale, con prestazioni ben inferiori anche alla 640k che avevo prima dell'upgrade ad 1.5Mbps.
Ho chiamato il 187 che ha inoltrato una segnalazione guasto.
Secondo voi quale può essere il motivo di ciò?
Effettuando dei test di connessione non ho mai rilevato una velocita' superiore ai 2 megabitps, talvolta anzi inferiore al megabitps.

RedSky
10-05-2005, 08:03
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma leggo le news di hwupgrade gia' da un bel po...Cmq io ho richiesto l'attivazione di Alice 4 mega all'incirca 10-12 giorni fa. Ora la connessione è a 4,8mbps(questo dice windows) ma nonostante ciò non ho potuto fare a meno di notare un decremento delle prestazioni notevole!
In sostanza nei downloads da siti tipo www.ati.com ho toccato una punta di 250Kb/s ed una media di 150(che prima mi sognavo ma che cmq risulta essre ben al di sotto dei 500KBps dei 4mega, mentre su software p2p ho notato un decremento eccezionale, con prestazioni ben inferiori anche alla 640k che avevo prima dell'upgrade ad 1.5Mbps.
Ho chiamato il 187 che ha inoltrato una segnalazione guasto.
Secondo voi quale può essere il motivo di ciò?
Effettuando dei test di connessione non ho mai rilevato una velocita' superiore ai 2 megabitps, talvolta anzi inferiore al megabitps.

prova a scaricar tcp optimizer da speedguide.net e a leggere una 30ina di pagine indietro in questo topic..dovresti migliorare notevolmente!

Gianandrea85
10-05-2005, 09:25
Per ora ho inoltrato la segnalazione di guasto.
Stamane mi ha chiamato il tecnico telecom il quale mi ha detto che nel caso la velocità rilevata fosse stata almeno pari al 50% di quella venduta allora tuto sarebbe stato ok. Ho fatto 5 test di velocità con una velocità massima rilevata di 1,7Mbitps ed una minima di 0.3Mbitps.
Cmq appena posso leggerò i vostri consigli x migliorare la situazione :D

TechnoPhil
10-05-2005, 09:28
Per ora ho inoltrato la segnalazione di guasto.
Stamane mi ha chiamato il tecnico telecom il quale mi ha detto che nel caso la velocità rilevata fosse stata almeno pari al 50% di quella venduta allora tuto sarebbe stato ok. Ho fatto 5 test di velocità con una velocità massima rilevata di 1,7Mbitps ed una minima di 0.3Mbitps.
Cmq appena posso leggerò i vostri consigli x migliorare la situazione :D

lascia perdere i test...nn sono attendibili spesso...

controlla sempre da ati.com

x essere nella norma deve andare almeno a 450 kb/s stabili!!!

gallo85
10-05-2005, 09:49
ragazzi, io sto aspettando la 4 mega dall'8 marzo e intanto però dopo 1a settimana e mezza mi hanno aperto i rubinetti della 1,2 mega... scarico da ati.com alla media di 148 kb/s, come vi sembra? :)

un'altra cosa, che valore di rwin è migliore per una 1,2 mega....? adesso ho RWIN:17520.. mi sembra basso.... :(

FabiettoDj
10-05-2005, 09:57
ragazzi, io sto aspettando la 4 mega dall'8 marzo e intanto però dopo 1a settimana e mezza mi hanno aperto i rubinetti della 1,2 mega... scarico da ati.com alla media di 148 kb/s, come vi sembra? :)

un'altra cosa, che valore di rwin è migliore per una 1,2 mega....? adesso ho RWIN:17520.. mi sembra basso.... :(

Ciao Gallo,io ho fatto la 4 mega il 1 aprile e me l'hanno attivata l'8 aprile...poi dal 3 maggio sto andando a 1.5 mega...ho aperto 2 segnalazioni...cmq c'è un problema un po' dappertutto sul 4 mega...

gallo85
10-05-2005, 10:00
Ciao Gallo,io ho fatto la 4 mega il 1 aprile e me l'hanno attivata l'8 aprile...poi dal 3 maggio sto andando a 1.5 mega...ho aperto 2 segnalazioni...cmq c'è un problema un po' dappertutto sul 4 mega...

purtoppo lo so... :( per quanto riguarda l'rwin sai aiutarmi?

EDIT @ fabietto: prova a fare questo test:

http://www.helpadsl.it/modules.php?name=speedtest

quanto fai?

FabiettoDj
10-05-2005, 10:04
purtoppo lo so... :( per quanto riguarda l'rwin sai aiutarmi?

EDIT @ fabietto: prova a fare questo test:

http://www.helpadsl.it/modules.php?name=speedtest

quanto fai?

Fino al 3 maggio facevo 4 mega...ora faccio 1.5...ci sono dei problemi che telecom stenta a risolvere...

gallo85
10-05-2005, 10:08
Fino al 3 maggio facevo 4 mega...ora faccio 1.5...ci sono dei problemi che telecom stenta a risolvere...

io invece la 4 mega non l'ho ancora vista neanke col binocolo... :(

FabiettoDj
10-05-2005, 10:10
io invece la 4 mega non l'ho ancora vista neanke col binocolo... :(

Sai che ti dico?forse era meglio non vederla nemmeno col binocolo che assaggiarla e poi vederla sparire... :cry: :cry: :cry:

gigo979
10-05-2005, 13:05
Ma ciao,tu di dove sei?io Osio,cmq Fastweb a Bg e provincia è arrivata a :
Bergamo
Orio al Serio
Torre Boldone
Gorle
Ranica
Azzano S.Paolo
cavoli siamo vicinissimi io verdello!
Non vedo l'ora che nel sito della fastweb compari
osio e verdello
ciao

risil
10-05-2005, 15:52
Piccolo aggiornamento...
Avevo avuto la portante aumentata a 1504 a inizio maggio, ma la linea rimaneva bloccata a 640. Da oggi finalmente hanno aumenttao effettivamente la banda, scarico intorno ai 120 KB/s se non splitto i file, mentre raggiungo i 150 KB/s se uso dap. Della 4 mega ancora non se ne parla...e siamo ormai a 40 giorni di attesa :mad:

roadrules
10-05-2005, 16:38
Io ho parlato adesso con un tecnico della telecom..Per le 1280 il termine l'han spostato al 30 maggio ha detto.
Anyway, mi ha detto che la linea è via di attivazione x la 4 mega,han impiegato quei 5 giorni lavorativi per effettuarmi dei test sulla linea e adesso manca solo che me l'attivino..bene dai..Ho trovato finalmente uno che ne sapeva qualcosa :fagiano:

danyw3b
10-05-2005, 17:21
Mi hanno aperto i rubinetti stamattina per la 1.2 e ora ho i seguenti valori di linea:
http://img175.echo.cx/img175/3281/aaa4yu.gif

sono ok per la 4 mega?

TheBigBos
10-05-2005, 17:42
Mi hanno aperto i rubinetti stamattina per la 1.2 e ora ho i seguenti valori di linea:
http://img175.echo.cx/img175/3281/aaa4yu.gif

sono ok per la 4 mega?

Stai tranquillo ;) da quando ti hanno upgradato a 1.504 la portante ?

TechnoPhil
10-05-2005, 17:52
i miei valori sono al limite dell'impossibile... :D

se la 4 mega l'hanno fatta a me e va pure bene la fanno a tutti! ;)

Emanuele82
10-05-2005, 18:06
dopo tante segnalazioni mi hanno dato finalmente la 4 mega... sono tornato poco fa e zac...portante a 4832!!! ora verifico l'effettiva bonta' della linea!

gallo85
10-05-2005, 18:15
i miei valori sono al limite dell'impossibile... :D

se la 4 mega l'hanno fatta a me e va pure bene la fanno a tutti! ;)

ho visto la sezione sul tuo sito della 4 mega... come va abbastanza bene il ping?!? 63 è un pò altino... con una 1,2 io pingo 50 ms su maya...

KI HA UNA 4 MEGA PUO' POSTARE IL SUO PING SU MAYA??!?!

Emanuele82
10-05-2005, 18:40
Per il ping

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Administrator>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=52ms TTL=245
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=46ms TTL=245
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=61ms TTL=245

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 46ms, Massimo = 61ms, Medio = 51ms

ho avuto modo di osservare che il modem Speedtouch usb (la manta della vecchia bbb) non è il meglio per alice 4 mega. Ho scaricato i drivers dal sito ati a 330k. Gli stessi drivers scaricati con il mio modem adsl di riserva (un molto misero fastrate 100)mi fa 510k!!!

Si potrà chiedere sostituzione modem alla telecom?

gallo85
10-05-2005, 18:50
Per il ping

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Administrator>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=52ms TTL=245
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=61ms TTL=245

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Minimo = 46ms, Massimo = 61ms, Medio = 51ms

ho avuto modo di osservare che il modem Speedtouch usb (la manta della vecchia bbb) non è il meglio per alice 4 mega. Ho scaricato i drivers dal sito ati a 330k. Gli stessi drivers scaricati con il mio modem adsl di riserva (un molto misero fastrate 100)mi fa 510k!!!

Si potrà chiedere sostituzione modem alla telecom?

e perkè usi il manta? :confused:

Emanuele82
10-05-2005, 18:53
Perchè uso il manta?
beh perche' pensavo che un alcatel fosse meglio di uno scatolotto semplicissimo come il fastrate.

Questo l'ho scaricato poco fa, sono risultati veramente buoni!!!

Indirizzo http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-catalyst-CCC-8-121-050322a-022141C-english.exe
Commento click here
Referente http://www.ati.com/home/online/CatalystCCCdriver.html
Recupero Yes
File Locale C:\Downloads\wxp-w2k-catalyst-CCC-8-121-050322a-022141C-english.exe
Data File 04/12/05 17:59:15
Dimensione File 34263656
Completato 34263656
Tempo Totale 00:01:08
Velocità media 492.07 KB/s
Data di creazione 05/10/05 18:49:05
Data di completamento 05/10/05 18:51:19

artual
10-05-2005, 18:55
Xchè e quello dato da Telecom....

berny72
10-05-2005, 18:58
scusate raga faccio una domanda da ignorante come faccio a fare il test x il ping?

devo installare qualcosa?

grazie e scusate ancora

Senator
10-05-2005, 19:05
scusate raga faccio una domanda da ignorante come faccio a fare il test x il ping?

devo installare qualcosa?

grazie e scusate ancora
start/esegui
digiti: CMD.EXE e premi invio
si aprirà una finestra dos e scrivi:
ping maya.ngi.it e premi invio
ciao

gallo85
10-05-2005, 19:06
scrivi ping maya.ngi.it in una finestra dos

TechnoPhil
10-05-2005, 19:08
ho visto la sezione sul tuo sito della 4 mega... come va abbastanza bene il ping?!? 63 è un pò altino... con una 1,2 io pingo 50 ms su maya...

KI HA UNA 4 MEGA PUO' POSTARE IL SUO PING SU MAYA??!?!

lo so...ma dimentiki ke sono davvero lontano dalla centrale...è x quello!!!

ad ogni modo io nn giocando on line nn credo ke influisca + di tanto sulla prestazione... :rolleyes:

berny72
10-05-2005, 19:28
grazie x l'aiuto ho fatto il test e mi ha dato questo risultato

Minimo = 69ms, Massimo = 78ms, Medio = 75ms

cosa ne pensate

FabiettoDj
10-05-2005, 19:55
grazie x l'aiuto ho fatto il test e mi ha dato questo risultato

Minimo = 69ms, Massimo = 78ms, Medio = 75ms

cosa ne pensate

Abbastanza altino...io sto a 51 di medio....

berny72
10-05-2005, 19:57
Abbastanza altino...io sto a 51 di medio....

dopo rifaccio il test ora sto scaricando e non posso chiudere :)

danyw3b
10-05-2005, 20:01
Da una 10ina di giorni.

Stai tranquillo ;) da quando ti hanno upgradato a 1.504 la portante ?

sperman2005
10-05-2005, 21:19
Io faccio 35 su maya.ngi e sono ancora a 1200 infatti sono un po' preoccupato per la 4 mega ho paura che peggiori sensibilmente o forse perchè e determinato dal fatto che sono a 100 mt dalla centrale

francesco1974
10-05-2005, 21:39
oggi ho chiamato il 187 e sapete cosa mi hanno detto?...che x la 4mb devo aspettare ancora fino a fine maggio....bho..oramai nn ci spero +..cmq oggi controllando sul sito del 187 nell'area guasti guardate cosa mi è arrivato..
-------------------------------------------------------
Guasto segnalato il: 10/05/2005
Stato di lavorazione: Segnalazione Risolta e in fase di Verifica
Dettaglio: Il disservizio che hai segnalato e' stato risolto. Qualora dovessi riscontrare il persistere del disservizio, ti invitiamo a segnalarlo tramite il 187

ma che vor di'?..io sto sempre a un mega. :muro:

TheBigBos
10-05-2005, 22:05
Da una 10ina di giorni.

Mi sembra che anche tu il 1 Maggio ... :( a me ancora nulla però :(

TheBigBos
10-05-2005, 22:15
Rettifico mi hanno upgradato solo che non avevo l'rwin giusto :D scarico tra i 170/150 mb da ati

gallo85
10-05-2005, 22:33
Rettifico mi hanno upgradato solo che non avevo l'rwin giusto :D scarico tra i 170/150 mb da ati

ke RWIN hai??

roadrules
11-05-2005, 07:29
Come infatti m'ha detto il tecnico ieri, si va fino a fine mese per le 4 mega..
Sul sito è cambiata l'offerta: fino al 31/05 + gratis 2 mesi

TechnoPhil
11-05-2005, 08:42
Signori sono io ke ho le travegole oppure con sta 4 mega è + veloce anke la navigazione???

grazie!! :confused:

FabiettoDj
11-05-2005, 09:41
E l'odissea continuaaaaaaaaaaaaaaaa :mc: :mc: :mc:

Ho richiamato ancora il 187 loro mi han detto che e' tutto ok,che ho la 4 mega ecc ecc...io ho ribadito che vado a 2 mega e non di piu'...loro mi han detto che i test non sono attendibili...io ripeto che dal 10 aprile al 3 maggio nei test mi dava 4 mega...secondo loro i parametri sono tutti corretti..allora ho detto che dal sito della ati scarico a 200kb/s invece che a 500 kb/s allora il tipo si è ravveduto e ha aperto un'altra segnalazione piu' approfondita PERCHè HO MINACCIATO di cambiare operatore...Fastweeeeeeeeeeeb dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????

Incrociamo le dita ancora una volta e preghiamo...amen. :O

FabiettoDj
11-05-2005, 10:38
Assurdo ragazzi!!!

Ho installato Cfosspeed e navigo a 4 mega :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Con i driver di xp giro a 1.5-2 mega mentre con Cfosspeed vado quasi a 4 mega...posto screen per la veridicita'..
http://img82.echo.cx/img82/2279/test5qo.jpg
Chi me lo spiega?Che dite?avviso il 187?

roadrules
11-05-2005, 10:41
Mmm si ne ho sentiti molti altri col tuo stesso problema...Provato a cambiare modem? Tu comunque lascia che ti facciano il controllo sulla linea...non fa mai male :fagiano:
Io intanto aspetto ancora la 4 mega :mbe:

TechnoPhil
11-05-2005, 10:47
allora nn è sempre colpa di telecozz.... :D

FabiettoDj
11-05-2005, 10:54
Mmm si ne ho sentiti molti altri col tuo stesso problema...Provato a cambiare modem? Tu comunque lascia che ti facciano il controllo sulla linea...non fa mai male :fagiano:
Io intanto aspetto ancora la 4 mega :mbe:

Ho cambiato modem infatti..dal Fastrate Usb 100 son tornato al Webpower..ma non era cambiato nulla...perchè dopo la prima telefonata ho cambiato modem e visto che tutto era rimasto uguale ho richiamato...ora con Cfosspeed tutto va alla grande... :eek:

Cmq telecozz non rileva problemi alla linea...vabbè meglio così...lasciamoli lavorare sperando che nel frattempo non facciano casino con la mia linea cercando di risolvere il problema pero'..per quello non so se contattarli o meno...

TechnoPhil
11-05-2005, 11:04
Ho cambiato modem infatti..dal Fastrate Usb 100 son tornato al Webpower..ma non era cambiato nulla...perchè dopo la prima telefonata ho cambiato modem e visto che tutto era rimasto uguale ho richiamato...ora con Cfosspeed tutto va alla grande... :eek:

Cmq telecozz non rileva problemi alla linea...vabbè meglio così...lasciamoli lavorare sperando che nel frattempo non facciano casino con la mia linea cercando di risolvere il problema pero'..per quello non so se contattarli o meno...

t contatteranno kiedetoti ke problema hai visto ke a loro nn risulta... :rolleyes:

FabiettoDj
11-05-2005, 11:23
t contatteranno kiedetoti ke problema hai visto ke a loro nn risulta... :rolleyes:

E io che gli dico? :D :D :D

Che cfosspeed risolve i loro problemi coi driver di xp? :D

TechnoPhil
11-05-2005, 11:29
E io che gli dico? :D :D :D

Che cfosspeed risolve i loro problemi coi driver di xp? :D

esatto!!! ;)

anke xkè se il sito produttore nn li fornisce aggiornati, nn hai avuto altra alternativa!!

FabiettoDj
11-05-2005, 11:30
esatto!!! ;)

anke xkè se il sito produttore nn li fornisce aggiornati, nn hai avuto altra alternativa!!

Ok grazie per l'info! :cool:

Matteo1310
11-05-2005, 13:47
Riporto qui la discussione, come suggerito dal mod.

Voi che siete molto ferrati, come posso fare per convincere Telecom ad attivare il servizio ADSL nella mia zona?

(sono graditi suggerimenti leciti e illeciti!!!! )

L'ADSL satellitare è un discorso che valutai tempo fà, ma abbandonai perchè assolutamente sconveniente.

Grazie!!!!!!!

:D :D :D :D

danyw3b
11-05-2005, 14:56
Dovresti organizzare una raccolta di adesioni, perlopiù di aziende, e, FORSE si farà qualcosa.

Riporto qui la discussione, come suggerito dal mod.

Voi che siete molto ferrati, come posso fare per convincere Telecom ad attivare il servizio ADSL nella mia zona?

(sono graditi suggerimenti leciti e illeciti!!!! )

L'ADSL satellitare è un discorso che valutai tempo fà, ma abbandonai perchè assolutamente sconveniente.

Grazie!!!!!!!

pistolino
11-05-2005, 15:05
Come infatti m'ha detto il tecnico ieri, si va fino a fine mese per le 4 mega..
Sul sito è cambiata l'offerta: fino al 31/05 + gratis 2 mesi

che bastardi :mad: così chi l'ha chiesta prima come me ce l'ha nel culo :mad: :mad:
E in più ho la portante a soli 2.5 mbps :mad: :mad:
Domani do disdetta e passo a Fastweb :mad: :mad:

FabiettoDj
11-05-2005, 15:07
che bastardi :mad: così chi l'ha chiesta prima come me ce l'ha nel culo :mad: :mad:
E in più ho la portante a soli 2.5 mbps :mad: :mad:
Domani do disdetta e passo a Fastweb :mad: :mad:

Io credo che ti devi tenere la 4 mega ancora per un anno prima di poter dare disdetta...facendo la 4 mega è come se avessimo fatto un altro contratto...

pistolino
11-05-2005, 15:13
Io credo che ti devi tenere la 4 mega ancora per un anno prima di poter dare disdetta...facendo la 4 mega è come se avessimo fatto un altro contratto...

cooosaaaa???????????????????????? Io domani chiedo la disdetta e se mi dicono di no....semplicemente non pago più l'ADSL

FabiettoDj
11-05-2005, 15:34
cooosaaaa???????????????????????? Io domani chiedo la disdetta e se mi dicono di no....semplicemente non pago più l'ADSL

Il problema è che se dai disdetta loro te la danno immediatamente pero' devi pagare cmq tutto l'anno capisci ?

pistolino
11-05-2005, 15:37
Il problema è che se dai disdetta loro te la danno immediatamente pero' devi pagare cmq tutto l'anno capisci ?

se mi fanno una cosa del genere dovranno prepararsi a raccogliere cadaveri :D

FabiettoDj
11-05-2005, 15:40

Se potessimo avere sti poteri lo farei pure io...

Ma ci tocca subire... :cool:

TheBigBos
11-05-2005, 15:41
Infatti.. l'unica soluzione è --> "Associazione consumatori italiani" :sofico: :ciapet:

danyw3b
11-05-2005, 15:42
:D :D

kobezzz
11-05-2005, 15:50
Conviene passare alla 4mb?

FabiettoDj
11-05-2005, 15:55
Conviene passare alla 4mb?

Se non hai la possibilita' di passare a Fastweb secondo me sì...io ora che tutto è a posto sto da Dio

Th3Cix
11-05-2005, 16:45
raga qualcuno è riuscito ad attivare il fastpath sulla 4 mega. QUEI COJONI DELLA PORCO D** DI TELECOM MI HANNO ROTTO I COJONI, non me l'attiva nessun tecnico, sono degli idioti cronici, "xchè con la fast avresti problemi con internet explore " e io : "ma quelli con la smart non mi sembra che li abbiamo noob del c****" . SECONDO ME METTONO I BAMBINI DI 5 ANNI AL TELEFONO CON IL MODULATORE VOCALE CHE LI FA SEMBRARE GRANDI, E GLI DICONO DI LEGGERE COSA C'è SCRITTO SULLO SCHERMO OVVERO : "LE PASSO UN TECNICO, VADO CON LA SEGNALAZIONE, NON LA METTIAMO XCHè SENNO VI FACCIAMO FELICI E NOI NON VOGLIAMO CHE LO SIATE, E PUTTANATE VARIE"

TELECOM, SEI UN GRAN SOCIETà , MA HAI DA METTE STO PORCO *** DI FASTPATH XCHè GLI ALTRI PROVIDER FANNO CAGARE LA MINCHIA. NON VOGLIO CAMBIARE PROVIDERE

FabiettoDj
11-05-2005, 16:52
raga qualcuno è riuscito ad attivare il fastpath sulla 4 mega. QUEI COJONI DELLA PORCO D** DI TELECOM MI HANNO ROTTO I COJONI, non me l'attiva nessun tecnico, sono degli idioti cronici, "xchè con la fast avresti problemi con internet explore " e io : "ma quelli con la smart non mi sembra che li abbiamo noob del c****" . SECONDO ME METTONO I BAMBINI DI 5 ANNI AL TELEFONO CON IL MODULATORE VOCALE CHE LI FA SEMBRARE GRANDI, E GLI DICONO DI LEGGERE COSA C'è SCRITTO SULLO SCHERMO OVVERO : "LE PASSO UN TECNICO, VADO CON LA SEGNALAZIONE, NON LA METTIAMO XCHè SENNO VI FACCIAMO FELICI E NOI NON VOGLIAMO CHE LO SIATE, E PUTTANATE VARIE"

TELECOM, SEI UN GRAN SOCIETà , MA HAI DA METTE STO PORCO *** DI FASTPATH XCHè GLI ALTRI PROVIDER FANNO CAGARE LA MINCHIA. NON VOGLIO CAMBIARE PROVIDERE

Un po' incazzatiello il tipo :incazzed: :incazzed:
Pero' un po' di ragione ce l'ha... :cincin:

Ehi Th3Cix ti apro una segnalazione o ti passo un tecnico? :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Cmq è vero...potrebbero sbattersi un attimino... :muro:

niko974
11-05-2005, 17:45
scusate ma x il gioco on line(xbox live,soprattutto, ma anke pc....) la 4 mega serve a qualcosa?

ora ho alice 1.2mega e ping su maya.ngi.it di 65 ms ...
distanza dalla centrale circa 2-3 km.....

TheBigBos
11-05-2005, 17:56
scusate ma x il gioco on line(xbox live,soprattutto, ma anke pc....) la 4 mega serve a qualcosa?

ora ho alice 1.2mega e ping su maya.ngi.it di 65 ms ...
distanza dalla centrale circa 2-3 km.....

Cambia solo che hai più banda a disposizione quindi puoi suddividere la tua banda in download / game ...

niko974
11-05-2005, 18:06
in termini di ping e qualita' di connessione(i due fattori principali x il gioco) nn cambia niente allora????

TheBigBos
11-05-2005, 18:32
in termini di ping e qualita' di connessione(i due fattori principali x il gioco) nn cambia niente allora????

Na..

pnx
11-05-2005, 19:26
...

Probabilmente hai ragione ad arrabbiarti, ma lo fai nel modo sbagliato, non è questo il tono da tenere in un forum. Inoltre asterischi vari non servono a nulla, le bestemmie si capiscono lo stesso.

Sei sospeso 5 giorni.

Demin Black Off
11-05-2005, 20:04
Se non hai la possibilita' di passare a Fastweb secondo me sì...io ora che tutto è a posto sto da Dio

tanto per dire:

So 3 euro in +, tanto vale farla... ma se puoi fare fastweb buttala nel water e fatti fastweb...

sperman2005
11-05-2005, 20:19
Vorrei istituire un sondaggio serio:Tutti quelli che hanno avuto l'attivazione "finta" tra il 26 e il 28 postino cio che hanno saputo dal callcenter ed eventualmente se qualcuno è riuscito a risolvere o perlomeno sapere qualcosa di questo fantomatico upgrade :doh: :doh:

Mr.Lorenz
11-05-2005, 20:19
Aggiornamento dei miei problemi.

Ho la 4 mb dal lprimo lotto di upgrade... Ho sempre avuto problemi a beccare la portante 4800....a volte non si collegava per niente, valori di snr anche negativi, portante che si collega a valori strani tip 2598 o 1789...ecc....

Faccio una prima segnalazione al 187-5-2...mi mettono la pratica in lavorazione, la chiudono e non risolvono un cavolo.
Ne faccio un'altra al 187-5-1...qua mi risponde un gentilissomo tecnico...mi fa dei controlli mentre sono in linea....poi mi dice che passano la pratica a un tecnico e che entro martedì sera sarebbe stato risolto il problema.

ieri mi chiama un tecnico telecom per venire a casa mia a controllare.
Oggi viene. Ho beccato un fenomeno ragazzi. per prima cosa va in centrale e controlla sia tutto ok... scopre un problema e lo risolve...poi viene da me alle 12.30 puntuale.
Lo porto sotto casa nel mio garage, dove arriva la linea, cioè fino a dove compete a loro. La testa per bene. i valori sono buoni. E qui mi aspettavo andasse via. invece viene in casa, mi smonta tutte e 4 le prese dell'impianto, le controlla e verifica sia tutto ok.
Mi confessa che in centrale il mio doppino al loro apparato, non era saldato come accade normalmente, ma arrotolato e che prima di venire da me, ha fatto la saldatura del cavo. ora sembra andare tutto perfettamente. Il tipo è stato molto ma molto gentile. Ho scoperto anche che per il discorso fast, il problema è che la 4mbit è rate adaptive in interleaved e se tolgono il controllo di errore e settano in fast, devono dare 4800 fissi e non rate. E' per questo che non la danno...specie sulle 4800.
Inoltre oggi mi spiegava i vaolori del suo strumento. Lo sapevate che il massimo del doppino misurato dallo strumento è di 3400?

Cmq ora va tutto bene...portante agganciata al volo...inoltre il telefono non fruscia più.....mentr prima nonostante il filtro faceva casino....

FabiettoDj
11-05-2005, 20:25

Ho la 4 mb dal lprimo lotto di upgrade... Ho sempre avuto problemi a beccare la portante 4800....a volte non si collegava per niente, valori di snr anche negativi, portante che si collega a valori strani tip 2598 o 1789...ecc....

Faccio una prima segnalazione al 187-5-2...mi mettono la pratica in lavorazione, la chiudono e non risolvono un cavolo.
Ne faccio un'altra al 187-5-1...qua mi risponde un gentilissomo tecnico...mi fa dei controlli mentre sono in linea....poi mi dice che passano la pratica a un tecnico e che entro martedì sera sarebbe stato risolto il problema.

Oggi viene. Ho beccato un fenomeno ragazzi. per prima cosa va in centrale e controlla sia tutto ok... scopre un problema e lo risolve...poi viene da me alle 12.30 puntuale.
Lo porto sotto casa nel mio garage, dove arriva la linea, cioè fino a dove compete a loro. La testa per bene. i valori sono buoni. E qui mi aspettavo andasse via. invece viene in casa, mi smonta tutte e 4 le prese dell'impianto, le controlla e verifica sia tutto ok.
Mi confessa che in centrale il mio doppino al loro apparato, non era saldato come accade normalmente, ma arrotolato e che prima di venire da me, ha fatto la saldatura del cavo. ora sembra andare tutto perfettamente. Il tipo è stato molto ma molto gentile. Ho scoperto anche che per il discorso fast, il problema è che la 4mbit è rate adaptive in interleaved e se tolgono il controllo di errore e settano in fast, devono dare 4800 fissi e non rate. E' per questo che non la danno...specie sulle 4800.
Inoltre oggi mi spiegava i vaolori del suo strumento. Lo sapevate che il massimo del doppino misurato dallo strumento è di 3400?

Cmq ora va tutto bene...portante agganciata al volo...inoltre il telefono non fruscia più.....mentr prima nonostante il filtro faceva casino....

Bene sono contento per te :p :p
Io ho risolto installando Cfosspeed :p

Senator
11-05-2005, 20:28

quoto
è molto difficile per far si che un tecnico venga a casa,ma posso confermare quanto detto,sono molto gentili e disponibili e quasi sempre molto competenti...

alexsky8
11-05-2005, 20:29
Il problema e' semplicemente uno , questi tizi di Telecom , sapendo benissimo di avere tutto il mercato sotto controllo , ci trattano come dei pezzenti ; anche io ho avuto ed ho ancora problemi con gli incompetenti del 187 ma badate bene , gli operatori del call center sono la vittima predestinata di un sistema che proprio non funziona a dovere.
France telecom ancora sotto il controllo statale fa offerte decisamente piu' vantaggiose rispetto alla Telecom nostrana e questo ci fa ben capire come la PRIVATIZZAZIONE SIA SPESSO E VOLENTIERI CONTROPRODUCENTE !
Chi si lamenta credetemelo ne ha ben DONDE :D

gallo85
11-05-2005, 20:36
Il problema e' semplicemente uno , questi tizi di Telecom , sapendo benissimo di avere tutto il mercato sotto controllo , ci trattano come dei pezzenti ; anche io ho avuto ed ho ancora problemi con gli incompetenti del 187 ma badate bene , gli operatori del call center sono la vittima predestinata di un sistema che proprio non funziona a dovere.
France telecom ancora sotto il controllo statale fa offerte decisamente piu' vantaggiose rispetto alla Telecom nostrana e questo ci fa ben capire come la PRIVATIZZAZIONE SIA SPESSO E VOLENTIERI CONTROPRODUCENTE !
Chi si lamenta credetemelo ne ha ben DONDE :D

COMUNISTAAAAAAA!!! :D :D :D

alexsky8
11-05-2005, 20:40
COMUNISTAAAAAAA!!! :D :D :D

Me sö mia comunista , me sö...de Berghem :D

gallo85
11-05-2005, 20:46
Me sö mia comunista , me sö...de Berghem :D

de sùra o de sòta?? me de sòta :D :D

oppure mi pigliavi in giro...?? :p

alexsky8
11-05-2005, 20:50
de sùra o de sòta?? me de sòta :D :D

oppure mi pigliavi in giro...?? :p

De sòta , nessuna presa in giro ;)

gallo85
11-05-2005, 20:58

wow, magari ci conosciamo anke :D

FabiettoDj
11-05-2005, 21:08

Po a me de sota

gallo85
11-05-2005, 21:17
Po a me de sota

e io ke son stato lì anke a leggere il tuo avatar...!! :muro: :D

s3ss4to
11-05-2005, 21:29
Ragazzi Telecom mi ha esasperato....

ero sempre in attesa di alice 4 mega dal primo aprile...
sapete cosa ho fatto???
guarda caso sono coperto da libero ed ho attivato tuttoincluso....

Bye Bye Telecozz :ciapet:

Senator
11-05-2005, 22:06
Ragazzi Telecom mi ha esasperato....

ero sempre in attesa di alice 4 mega dal primo aprile...
sapete cosa ho fatto???
guarda caso sono coperto da libero ed ho attivato tuttoincluso....

Bye Bye Telecozz :ciapet:
si,ma hai fatto prima richiesta di disdetta alla telecom?
sai che se telecom non libera la tua linea "libero" non può metterci mano?
sai che potrebbero passare mesi prima che telecom lo faccia?
spero che ti sei gia posto queste domande ;)

Gianandrea85
11-05-2005, 23:09
Ragazzi scusate, ho sentito parlare in piu' parti di "fast path".
Cos'è?
E che vantaggi porta ?
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte ^_^

s3ss4to
11-05-2005, 23:10
si,ma hai fatto prima richiesta di disdetta alla telecom?
sai che se telecom non libera la tua linea "libero" non può metterci mano?
sai che potrebbero passare mesi prima che telecom lo faccia?
spero che ti sei gia posto queste domande ;)

in effetti imbocco un altro tunnel.
cmq mi e' stato confermato sia online che chiamando il 155 di essere coperto dalla rete in Unbundling di Libero.
posso attivare libero tuttoincluso.
ho scaricato modulo disdetta per alice telecom dal sito di libero.
ho inviato tutto a libero che provvederà a staccarmi sia telefonia che adsl da telecom.
pagherò circa 35 euro mensili per la 4 mega libero + nazionali illimitate + etc. etc.

l'offerta è buona...ma so che forse non sarà facile...e potrò avere dei disservizi...
ma telecom mi ha esasperato non ce la faccio + sono vergognosi
scusate lo sfogo.

buell
11-05-2005, 23:48
fatto!!

Dopo quasi un mese (da quando mi hanno attivato la 4 Mb) sono felicemente connesso con un nuovo modem ethernet... un D-Link 302T (che può essere collegato anche via USB).
Avevo lo speedtouch ma era una cagata pazzesca...alla fine non riusciva neanche a sincronizzarsi,... e la line è ottima, con la centrale a 300 metri da casa mia.....
finalmente scarico ad una media di 450 kb/s...
era l'ora....

Senator
11-05-2005, 23:50
in effetti imbocco un altro tunnel.
cmq mi e' stato confermato sia online che chiamando il 155 di essere coperto dalla rete in unbuilding di Libero.
posso attivare libero tuttoincluso.
ho scaricato modulo disdetta per alice telecom dal sito di libero.
ho inviato tutto a libero che provvederà a staccarmi sia telefonia che adsl da telecom.
pagherò circa 35 euro mensili per la 4 mega libero + nazionali illimitate + etc. etc.

l'offerta è buona...ma so che forse non sarà facile...e potrò avere dei disservizi...
ma telecom mi ha esasperato non ce la faccio + sono vergognosi
scusate lo sfogo.
contento tu :rolleyes:
cmq secondo il mio modesto parere non stai facendo una cosa conveniente!spero per te di sbagliarmi...
dico una cosa gia detta tante volte,telecom non rispetta quasi mai le date dichiarate ufficialmente e come prezzi è l'azienda più cara,ma come qualità del servizio è la N°1.
e su questo non ci piove.
ciao

s3ss4to
12-05-2005, 00:35
contento tu :rolleyes:
cmq secondo il mio modesto parere non stai facendo una cosa conveniente!spero per te di sbagliarmi...
dico una cosa gia detta tante volte,telecom non rispetta quasi mai le date dichiarate ufficialmente e come prezzi è l'azienda più cara,ma come qualità del servizio è la N°1.
e su questo non ci piove.
ciao

si senator in effetti la penso come te pero' mi alletterebbe pagare 70 euro bimestrali per avere la stessa skifezza che offre telecozz....
al momento pago in media 130/140 a bimestre.

faro' sapere come andrà a finire sta storia.
sarebbe ora che le tariffe diminuissero in modo reale...
paghiamo troppo per un servizio che in altri paesi europei è migliore e costa anche molto meno. ;)

TechnoPhil
12-05-2005, 07:26
si senator in effetti la penso come te pero' mi alletterebbe pagare 70 euro bimestrali per avere la stessa skifezza che offre telecozz....
al momento pago in media 130/140 a bimestre.

faro' sapere come andrà a finire sta storia.
sarebbe ora che le tariffe diminuissero in modo reale...
paghiamo troppo per un servizio che in altri paesi europei è migliore e costa anche molto meno. ;)

hai fatto libero???6 al corrente ke qualke utente dice ke i programmi P2P nn vanno??? :mbe:

FabiettoDj
12-05-2005, 08:43
hai fatto libero???6 al corrente ke qualke utente dice ke i programmi P2P nn vanno??? :mbe:

Quoto....arrivato ad un limite di Kb scaricati stoppeeeeeeeeeeee.... :muro:

Demin Black Off
12-05-2005, 08:46
Quoto....arrivato ad un limite di Kb scaricati stoppeeeeeeeeeeee.... :muro:

Era abbastanza sicuro che ci stava qualcosa sotto a libero.... rendetevi conto che nessuno da niente per senza niente, e parlando di telecom....

FiorDiLatte
12-05-2005, 09:11
Ragazzi scusate, ho sentito parlare in piu' parti di "fast path".
Cos'è?
E che vantaggi porta ?
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte ^_^

D: Cos'è la modalità Fast?
R: La modalità Fast è una delle due possibili configurazioni operative con cui può essere erogato il servizio ADSL. Questa opzione, che si contrappone alla modalità detta Interleaved, consente una trasmissione più veloce dei pacchetti di dati.
La modalità Interleaved, infatti, prevede che per ogni pacchetto dati trasmesso venga eseguito un controllo di errore, con tempi di latenza (tempo impiegato da un pacchetto ad attraversare la linea) di circa 60-70 millisecondi.
Per contro, la modalità Fast salta questo tipo di controllo sui dati, portando i tempi di latenza a 13-15 millisecondi ed abbassando, di conseguenza, i tempi di ping: l'opzione Fast, pertanto, è ideale per servizi quali gaming on-line, videoconferenze, streaming audio/video e Voice Over IP.
E' consigliato scegliere la modalità Fast per utenze distanti non più di 2 Km dalla centrale telefonica.

byezzz

FiorDiLatte
12-05-2005, 09:16

E' gia' tanto se Libero va in ADSL ;) , a parte gli scherzi, qui a MS gli utenti stanno navigando come con un 56k, bel servizio che eroga Infostrada e Tiscali non e' da meno.

byezzz

FabiettoDj
12-05-2005, 10:27
e io ke son stato lì anke a leggere il tuo avatar...!! :muro: :D

:D :D :D

s3ss4to
12-05-2005, 11:00

si ne sono al corrente ma sinceramente è un problema che si affronterà in futuro,a me interessa pagare meno.

anche con la 4 mega di alice difficilmente si satura la banda in down con i p2p

TechnoPhil
12-05-2005, 11:51
si ne sono al corrente ma sinceramente è un problema che si affronterà in futuro,a me interessa pagare meno.

anche con la 4 mega di alice difficilmente si satura la banda in down con i p2p

con alice mega la banda la saturi eccome....con la 4 mega no....con libero invece dicono ke vada davvero male....ma io l'ho sentito dire, nn ho mai visto!

roadrules
12-05-2005, 12:23
Novità dal fronte?
A me ancora nulla,ora sono a lavoro, e a meno che non l'abbian fatto stamattina l'upgrade, sono sempre nella solita situazione d'attesa :fagiano:

gallo85
12-05-2005, 16:39
oggi è arrivato il tecnico a casa mia perkè avevo problemi di disallineamento e a parte il fatto ke non mi ha messo a posto una mazza (ho risolto cambiando presa del telefono dove ho dei livelli di attenuazione e margini di rumore paurosamente belli a detta del tecnico...) ma mi ha detto ke per la 4 mega ci stanno mettendo tanto perkè a molti devono cambiare la centrale di appartenenza perkè ad esempio la mia non regge 4 mega e dovrebbero spostarmi a quella del paese vicino.... quindi mi ha detto di aspettare e sperare...

Guts
12-05-2005, 16:43
e io aspetto ancora, e che palle. l'ho richiesta il 26, spero entro settimana prossima me la facciano

gallo85
12-05-2005, 16:57
e io aspetto ancora, e che palle. l'ho richiesta il 26, spero entro settimana prossima me la facciano

c'è ki aspetta dall'8 aprile come me... e ki addirittura dal 31 marzo... :rolleyes:

DmXruleZ
12-05-2005, 18:42
c'è ki aspetta dall'8 aprile come me... e ki addirittura dal 31 marzo... :rolleyes:

eh gia...ma ormai mi sto abituando,faccio finta di non averla richiesta e quando me la attivano sara' una sorpresa :asd:

sperman2005
12-05-2005, 18:53
Arrivati a questo punto telecom dovrebbe vergognarsi,oggi ho telefonato alla FEDERCONSUMATORI quando ho detto telecom il tipo si è messo figuratamente la mano nei capelli,mediamente ricevono 200 telefonate al giorno solo per esposti contro telecom.

Black_lion79
12-05-2005, 19:44
Ragazzi scusate l'ignoranza.. ho rikiesto ankio la 4 mega.. e in casa ho come modem un ericsson hm120dp :stordita:
secondo voi va bene??? qlc l'ha gia testato???
Tanx x le risp

Niko
12-05-2005, 19:59
ragazzi ho ormai la portante a 4 mega dal 27 aprile ma scarico ancora come una 1,2 mega. Se fossi stato incompatibile con il servizio mai mi avrebbero dato la portante a 4, giusto?

Qualcuno mi dice che sul NAS sono ancora settato a 1,2. Bene, che ca**o è questo NAS?

alexsky8
12-05-2005, 20:12
A me proprio la 4 mega non la vogliono neppur far partire , ho fatto la registrazione il 3 Maggio , ho chiamato il 187 e mi dicono che proprio la mia pratica non risulta allora hanno consigliato di rifare l'ordine il 10 maggio , ebbene ieri telefono ancora e mi dicono che la mia pratica non gli risulta...da allora sono incaxxato come una bestia :sofico: ...piu' di 1 volta mi hanno chiesto se potevano inoltrare l'ordine loro e io gli ho risposto :fuck: visto e considerato che posso usufruire di un'offerta unica ovvero 2 mesi gratis e una webcam in omaggio...io a questi gli faccio

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

:D

alexsky8
12-05-2005, 20:19
ma mi ha detto ke per la 4 mega ci stanno mettendo tanto perkè a molti devono cambiare la centrale di appartenenza perkè ad esempio la mia non regge 4 mega e dovrebbero spostarmi a quella del paese vicino.... quindi mi ha detto di aspettare e sperare...

Ciao Gallo :) ;) , fargli notare al tecnico che stanno sparando un pochetto troppe frottole,guarda sul sito wholesale cosa scrivono fra le tante parole (te lo segno in grassetto corsivo)

Le principali caratteristiche del servizio sono:

· La velocità di picco per singolo accesso ADSL è pari a 4096 Kbit/s in direzione downstream e 256 Kbit/s in direzione upstream. La linea è configurata in modalità rate adaptive con velocità di aggancio compresa tra:

o 1536 – 4096 Kbit/s (downstream);

o 225 – 256 Kbit/s (upstream).

· E’ possibile per l’Operatore scegliere in fase di richiesta di attivazione del singolo accesso la modalità Interleaved o Fast per la correzione degli errori.

· Il servizio è a banda condivisa: ciascun accesso viene raggruppato su VP ATM di tipo ABR, dedicato agli accessi a 4 Mbit/s, a cui viene associato un valore (MCR) di banda garantita pari al prodotto del numero di accessi attivi per 20 Kbit/s.

· La banda del VP viene dinamicamente ripartita tra tutti gli accessi in esso contenuti.

· Per ogni accesso ADSL può essere configurato un VC di tipo ATM ABR senza notifica di congestione, né uso del protocollo di gestione e con configurazione a livello di VC in modalità permanente.

· La Copertura geograficadel servizio ed i punti di consegna sono identici a quelli dei restanti servizi ADSL di Telecom Italia.

Quante caxxate che sparano...e badate bene che qualcuno e' in errore...sara' il tecnico o wholesale telecom ? :sofico:

;)

RedSky
12-05-2005, 20:51
con alice mega la banda la saturi eccome....con la 4 mega no....con libero invece dicono ke vada davvero male....ma io l'ho sentito dire, nn ho mai visto!

non la saturi col p2p?
già troppo difficile :p
DC++
http://img239.echo.cx/img239/38/test49gg.png

Torrent & Emule aperti
http://img211.echo.cx/img211/4482/prova6zx.png

:rotfl:

Mo3bius
12-05-2005, 20:55
non la saturi col p2p?
già troppo difficile :p
DC++
http://img239.echo.cx/img239/38/test49gg.png

lol :) , cmq quell'upload in proporzione al download e' vergognoso .... :D :D :D

Tornando in tema ...., qualcuno ha notato se sul siti del 187 si trova la linea
gia' attivata ? Io sono stato attivato il 18/4 (prima tornata) e ad oggi il 187 me la da' ancora in lavorazione ....

saluti

berny72
12-05-2005, 21:02
io ho chiamato il 187 martedi scorso (03-05) e mi hanno detto che la linea era attiva però solo dalla parte loro io ho la portante a 1280 mi hanno aperto una segnalazione e l'operatore mi ha detto che entro martedi (10-05) sarebbe andato tutto ok oggi è giovedi e ho la portante ancora a 1280

RedSky
12-05-2005, 21:14
qualcuno ha notato se sul siti del 187 si trova la linea
gia' attivata ? Io sono stato attivato il 18/4 (prima tornata) e ad oggi il 187 me la da' ancora in lavorazione ....

saluti

a me nn la dà proprio da nessuna parte..è sparita solo ALICE MEGA e puff + nulla ..neanche fra le pratiche e sono attivo da quasi un mese :boh:

Misagi
12-05-2005, 21:41
Buona sera ;)
Non so se avete notato sul sito di alice...hanno prolungato la promoz (qlla del mese gratis) fino al 31maggio....e leggete qui:
E fino al 31 maggio 2005, se acquisti online Alice 4 Mega nella versione solo linea o con modem e cd autoinstallante, hai due mesi di abbonamento gratis.
La promozione è valida anche se sei già cliente Alice (ad esclusione dei clienti Alice Mega e Alice Flat) e decidi di modificare la tua offerta.

2mesi gratis ihhhihi :D vabbè, a me l'hanno già attivata...ma x chi vuole attivarla ora :sofico:
Và ancora a meraviglia come quando me l'attivarono (richiesta il 1°aprile...attivata il 18)....scarico fisso a 512-520 ;) Aspetto l'up a 512 e la modalità fastpath

//off
Buona sera RedSky :)

Guts
12-05-2005, 21:51
e a tutti quelli che la aspettano da un sacco di tempo? gli danno solo un mese gratis o 2 anche a loro?

danyw3b
12-05-2005, 21:56
1

e a tutti quelli che la aspettano da un sacco di tempo? gli danno solo un mese gratis o 2 anche a loro?

gallo85
12-05-2005, 21:58
Ciao Gallo :) ;) , fargli notare al tecnico che stanno sparando un pochetto troppe frottole,guarda sul sito wholesale cosa scrivono fra le tante parole (te lo segno in grassetto corsivo)

Le principali caratteristiche del servizio sono:

· La velocità di picco per singolo accesso ADSL è pari a 4096 Kbit/s in direzione downstream e 256 Kbit/s in direzione upstream. La linea è configurata in modalità rate adaptive con velocità di aggancio compresa tra:

o 1536 – 4096 Kbit/s (downstream);

o 225 – 256 Kbit/s (upstream).

· E’ possibile per l’Operatore scegliere in fase di richiesta di attivazione del singolo accesso la modalità Interleaved o Fast per la correzione degli errori.

· Il servizio è a banda condivisa: ciascun accesso viene raggruppato su VP ATM di tipo ABR, dedicato agli accessi a 4 Mbit/s, a cui viene associato un valore (MCR) di banda garantita pari al prodotto del numero di accessi attivi per 20 Kbit/s.

· La banda del VP viene dinamicamente ripartita tra tutti gli accessi in esso contenuti.

· Per ogni accesso ADSL può essere configurato un VC di tipo ATM ABR senza notifica di congestione, né uso del protocollo di gestione e con configurazione a livello di VC in modalità permanente.

· La Copertura geograficadel servizio ed i punti di consegna sono identici a quelli dei restanti servizi ADSL di Telecom Italia.

Quante caxxate che sparano...e badate bene che qualcuno e' in errore...sara' il tecnico o wholesale telecom ? :sofico:

;)

mi sa il secondo... guarda la riga riguardo il fastpath :muro:

Turf
12-05-2005, 21:59
Incredibile!!! mi hanno appena fatto l'upgrade non so esattamente a che ora ma di sicuro dopo le 21 :eek: :eek: :eek:
Mi si è abbassato molto il nargine di rumore, da 31 a 22 db :rolleyes:

Richiesta il 29/4
Dopo configurazione sono passato da 250 a 510 KBps

Mo3bius
12-05-2005, 22:00
a me nn la dà proprio da nessuna parte..è sparita solo ALICE MEGA e puff + nulla ..neanche fra le pratiche e sono attivo da quasi un mese :boh:

Ciao , sono nella tua stessa situazione , prima avevo come dicitura nella linea
"alice mega" , da quando ho fatto la richiesta mi e' sparita e non ho piu' nulla ...
Mi sono ritrovato il 18/4 la portante a 4032 e ad oggi (quasi un mese) nella dicitura della linea non ho nulla , ne alice mega ne alice 4 mega ....boh ....

saluti

Miky Xp+
12-05-2005, 22:02
Ragazzi non ce la faccio +!!
Sono ancora a 640...portante 1.5,richiesta la 4mega il 15 di Aprile...
Sto cercando di riperire info da un mio amico che lavora alla Telecom proprio qui vicino...non vorrei che,visto che ho richiesto la 4mega,intanto non mi attivano nemmeno la 1.2 perchè fanno tutto in una volta...cacchio nell'attesa almeno la 1.2 potevano mettermela,mi accontenterei nel frattempo... :(

RedSky
12-05-2005, 22:04
Ciao , sono nella tua stessa situazione , prima avevo come dicitura nella linea
"alice mega" , da quando ho fatto la richiesta mi e' sparita e non ho piu' nulla ...
Mi sono ritrovato il 18/4 la portante a 4032 e ad oggi (quasi un mese) nella dicitura della linea non ho nulla , ne alice mega ne alice 4 mega ....boh ....

saluti

abbiamo 4mbit a scrocco :asd:

@misagi

WEEEEEEEEEE! ;)

Tetsuya1977
12-05-2005, 22:54
Torno dalla città alle 5 del mattino.
Alle 9 suona il telefono..è un tecnico Telecom che mi dice che ha brutte notizie per me..io gli chiedo se l'Inter ha vinto lo scudetto...lui mi dice che nonsi può fare la 4 mega e non sa darmi spiegazioni..
Lo ringrazio per i 40 giorni impiegati a dare un simile giudizio e gli dico di disdire subito sta cazzo di alice e gli consiglio di fare vedere meno Valentino Rossi-Veline-ottovolanti e magari di investire sulla sicurezza dei motociclisti.
Mi dice che ci vorrà del tempo,che non si disdice in giornata al che mi altero dicendo che sto già strappando i doppini e il cavo.
Passo a fastweb ma voglio finire a RAI3.
E CAZZO SE CI FINISCO.

Demin Black Off
12-05-2005, 23:19
Mi sa che alla maggior parte di voi non la attivano perchè ci sono effettivi problemi, oggi ho saputo di un amico che ha fatto richiesta una settimana fa e stamane ha ricevuto la chiamate del tecnico per l'avvenuta attivazione. Ha detto che scaricava a 460 e leggendo questo 3d gli ho detto che so pure troppi.... Se non ci sono problemi fatemelo dire vi stanno pigliando per il ..... , e sto a Napoli dove le cose non dovrebbero in genere andare cosi'....

tetractius
13-05-2005, 02:19
Alle 9 suona il telefono..è un tecnico Telecom che mi dice che ha brutte notizie per me..io gli chiedo se l'Inter ha vinto lo scudetto...lui mi dice che nonsi può fare la 4 mega e non sa darmi spiegazioni..
Lo ringrazio per i 40 giorni impiegati a dare un simile giudizio e gli dico di disdire subito sta cazzo di alice e gli consiglio di fare vedere meno Valentino Rossi-Veline-ottovolanti e magari di investire sulla sicurezza dei motociclisti.
Mi dice che ci vorrà del tempo,che non si disdice in giornata al che mi altero dicendo che sto già strappando i doppini e il cavo.
E CAZZO SE CI FINISCO.

Guarda la mia firma...lì puoi trovare aiuto!

Incredibile!!! mi hanno appena fatto l'upgrade non so esattamente a che ora ma di sicuro dopo le 21 :eek: :eek: :eek:
Mi si è abbassato molto il nargine di rumore, da 31 a 22 db :rolleyes:

Richiesta il 29/4
Dopo configurazione sono passato da 250 a 510 KBps

Scusa, fammi capire...tu avevi la 4 mega ma scaricavi a 250 (come me!) e adesso ti hanno messo le cose a posto?
A me hanno detto che devo rassegnarmi perchè la mia linea non può reggere più di così...quindi non mi devo fidare!!!

sperman2005
13-05-2005, 06:46
E CAZZO SE CI FINISCO.Bravo!!!!Se vai su rai 3 contattami ci vengo anch'io

Turf
13-05-2005, 08:18
Scusa, fammi capire...tu avevi la 4 mega ma scaricavi a 250 (come me!) e adesso ti hanno messo le cose a posto?

No, mi hanno attivato la 4M alle 21 circa, appena me ne sono accorto ho fatto una prova di download da ATI e andavo sui 250 e Mc**** mi diceva che avevo una 2700 poi ho ottimizzato il RWIN e rifatte le prove scaricavo a 510 e Mc**** mi dava 4080
Ho notato che mentre prima avevo il margine di rumore fisso a 31, ora oscilla tra 22 e 25
Tutto qui.
Per il momento più che soddisfatto.

Per coloro che non possono averla, penso che sia nell'interesse di TI fare l'upgrade, se non lo fanno è perchè ci sono delle difficoltà oggettive (spero). Anche FW dice che ti da la 6M ma solo se la linea lo permette altrimenti nisba.
Altro punto sarebbe, ma perchè la linea non lo permette e di chi è la colpa?
Dato di questa mattina, in Francia il 97% della popolazione è coperta dalla banda larga e noi?.
Ciao

http://img159.echo.cx/img159/3007/adsl9qs.jpg (http://www.imageshack.us)

TheBigBos
13-05-2005, 08:19
Ragazzi mi spiegate una cosa ...

Come è possibile che il mio ip appartente sempre ad unico dslam 62-x ,qualche giorno fa con l'upgrade completo a 1200 era passato ad un altro dslam 80-x e ieri spengendo e riacendendo più volte il router ero tornato di nuovo al dslam 1 ??! E' possibile.. semplicemente spengendo e riaccendendo più volte il router cambiare Dslam ?

alexsky8
13-05-2005, 08:20
mi sa il secondo... guarda la riga riguardo il fastpath :muro:

Attenzione bene alle parole , possibile (quindi e' a discrezione dell' isp) oppure "La Copertura geograficadel servizio ed i punti di consegna sono identici" (quindi per noi la centrale di riferimento sara' quella del paese mentre il lotto di appartenenza sara' quello di Bergamo) ;)

· La Copertura geografica del servizio ed i punti di consegna sono identici a quelli dei restanti servizi ADSL di Telecom Italia.

C'e' comunque da dire che stanno lesinando troppo sulle infrastrutture quando avrebbero tranquillamente installato i nuovi apparati per l'ADSL 2 e 2+
ma noi in Italia siamo sempre...all'avanguardia :sofico:
Ciao :) ;)

alexsky8
13-05-2005, 08:27
Buona sera ;)
Non so se avete notato sul sito di alice...hanno prolungato la promoz (qlla del mese gratis) fino al 31maggio....e leggete qui:
E fino al 31 maggio 2005, se acquisti online Alice 4 Mega nella versione solo linea o con modem e cd autoinstallante, hai due mesi di abbonamento gratis.
La promozione è valida anche se sei già cliente Alice (ad esclusione dei clienti Alice Mega e Alice Flat) e decidi di modificare la tua offerta.

2mesi gratis ihhhihi :D vabbè, a me l'hanno già attivata...ma x chi vuole attivarla ora :sofico:
Và ancora a meraviglia come quando me l'attivarono (richiesta il 1°aprile...attivata il 18)....scarico fisso a 512-520 ;) Aspetto l'up a 512 e la modalità fastpath

//off
Buona sera RedSky :)

Attenzione , 2 mesi gratis ma non per chi ha gia' Alice Mega o Alice Flat ;)

gallo85
13-05-2005, 08:54
Attenzione bene alle parole , possibile (quindi e' a discrezione dell' isp) oppure "La Copertura geograficadel servizio ed i punti di consegna sono identici" (quindi per noi la centrale di riferimento sara' quella del paese mentre il lotto di appartenenza sara' quello di Bergamo) ;)

· La Copertura geografica del servizio ed i punti di consegna sono identici a quelli dei restanti servizi ADSL di Telecom Italia.

C'e' comunque da dire che stanno lesinando troppo sulle infrastrutture quando avrebbero tranquillamente installato i nuovi apparati per l'ADSL 2 e 2+
ma noi in Italia siamo sempre...all'avanguardia :sofico:
Ciao :) ;)

a ke centrale sei collegato tu? :D

Rossy77
13-05-2005, 08:59
Da me oggi viene il tecnico telecom verso le 17 dato che a lui risulta tutto perfetto(e perchè l'adsl oggi per magia va..ieri non andava e si e no avrà funzionato 3 ore in 10 giorni?)
E spero che non sia come quello dell'altra volta che mi ha detto che mi faceva pagare all'intervento successivo se a lui risultava tutto a posto.
In ogni caso ho già il depliant di fastweb sul tavolo!

REPERGOGIAN
13-05-2005, 09:00

la colpa è direttamente dello stato che nn spinge abbastanza, ma nn c sono soldi per cose + importanti figuriamoci per la banda larga

ed è indirettamente di telecom stessa, che dovrebbe aggiornare i doppini e coprire nuove aree (ma è un ' operazione che costa biliardi di euro)

cmq dai, nel giro di pochi mesi siamo passati dal 56kappa o adsl 640 ad una alice 4 mega
o un fastweb - tiscali 6 mega

qualcosa si muove

TechnoPhil
13-05-2005, 09:10
la colpa è direttamente dello stato che nn spinge abbastanza, ma nn c sono soldi per cose + importanti figuriamoci per la banda larga

ed è indirettamente di telecom stessa, che dovrebbe aggiornare i doppini e coprire nuove aree (ma è un ' operazione che costa biliardi di euro)

cmq dai, nel giro di pochi mesi siamo passati dal 56kappa o adsl 640 ad una alice 4 mega
o un fastweb - tiscali 6 mega

qualcosa si muove

infatti il punto è proprio questo....ci sono realmente problemi x la 4 mega data la scarsa qualità delle linee...io nn capisco come a me l'abbiano potuta attivare...

certe volte la cattiva connessione dipende anke dai settaggi del modem..

alexsky8
13-05-2005, 09:42
a ke centrale sei collegato tu? :D

Guarda L'avatar :sofico:

gallo85
13-05-2005, 11:22
Guarda L'avatar :sofico:

ci sono appena passato adesso tornando dall'università :eek:

alexsky8
13-05-2005, 11:46
ci sono appena passato adesso tornando dall'università :eek:

:sofico: :sofico: :sofico:
;)

tetractius
13-05-2005, 13:04
No, mi hanno attivato la 4M alle 21 circa, appena me ne sono accorto ho fatto una prova di download da ATI e andavo sui 250 e Mc**** mi diceva che avevo una 2700 poi ho ottimizzato il RWIN e rifatte le prove scaricavo a 510 e Mc**** mi dava 4080
Ho notato che mentre prima avevo il margine di rumore fisso a 31, ora oscilla tra 22 e 25
Tutto qui.
Per il momento più che soddisfatto.

Per coloro che non possono averla, penso che sia nell'interesse di TI fare l'upgrade, se non lo fanno è perchè ci sono delle difficoltà oggettive (spero). Anche FW dice che ti da la 6M ma solo se la linea lo permette altrimenti nisba.
Dato di questa mattina, in Francia il 97% della popolazione è coperta dalla banda larga e noi?.
Ciao

http://img159.echo.cx/img159/3007/adsl9qs.jpg (http://www.imageshack.us)

Saresti così gentile da dirmi come hai impostato l'RWIN?
Hai usato MTUSpeed o cosa?
Infine mi potresti dire che modem hai?

Scusami per la rottura ma vorrei provare anch'io a settare la mia connessione come hai fatto tu! ;)

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

Turf
13-05-2005, 13:52
Saresti così gentile da dirmi come hai impostato l'RWIN?
Hai usato MTUSpeed o cosa?
Infine mi potresti dire che modem hai?

Scusami per la rottura ma vorrei provare anch'io a settare la mia connessione come hai fatto tu! ;)

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

Io ho un Netgear router DG834
Da sempre, cioè da quandi avevo il manta e la BBB, come incapsulamento ho il PPPoA e quindi l'MTU a 1460 io imposto il RWIN con il valore minimo che mi da il sito BBR, nel mio caso 37960 (MTU*26)
Conunque vai QUI (http://www.dslreports.com/tweaks) fai il test, metti i dati del tuo sistema, ti da il range di RWIN da inserire e con Dr. TCP (ti fornisce il link per scaricarlo) inserisci il valore scelto.
Io inserisco, non so se erroneamente il valore più basso fornitomi perchè non mi interessa scaricare grossi file.
Ciao

Ps.: il ping medio su maya è passato da 39-40 a 37ms

niko974
13-05-2005, 14:44
secondo ma tra un annetto avremo l'upgrade alla 4 mega(da alice 1.2 mega) in automatico e gratis!!!!

Turf
13-05-2005, 14:47
secondo ma tra un annetto avremo l'upgrade alla 4 mega(da alice 1.2 mega) in automatico e gratis!!!!
Pure io ho avuto la 4M per un anno gratis dato che non pago un mese e quando la porteranno gratis a quelli che hanno la mega a noi abbasseranno il prezzo :D :D

la_piaga
13-05-2005, 15:26
Io ho effettuato la richiesta il 4 a aprile, a detta dell'impiegata sarebbero bastati una diecina di giorni. Il 29 aprile (dopo diversi di solleciti) mi viene comunicato che io risulto allacciato a 4Mbit dal giorno 27 aprile, io mi infurio essendo il mio collegamento fisicamente ancora a 1.2Mbit e l'impiegata mi riferisce che ora l'affare passa in mano al settore tecnico.
Oggi, 13 maggio, dopo avere chiamato almeno un centinaio di volte, non sono MAI riuscito a raggiungere il settore tecnico (a 'sto punto credo non esista nemmeno...)! Per eccessivo traffico la chiamata viene instradata al servizio commerciale il quale non può fare altro che prendere nota, effettuare la segnalazione e garantire ogni volta che il problema sarà risolto entro 48 ore oppure il cliente sarà chiamato da un tecnico. Tutte STRO**ATE! Nonostante le varie segnalazioni non sono mai stato contattato nè il problema è stato risolto, mi verrà addebitato in bolletta un supplemento per un servizio che non mi viene fornito e che non ho modo di sollecitare. Ditemi se questa non è una truffa coi fiocchi!...

FabiettoDj
13-05-2005, 15:29
Io ho effettuato la richiesta il 4 a aprile, a detta dell'impiegata sarebbero bastati una diecina di giorni. Il 29 aprile (dopo diversi di solleciti) mi viene comunicato che io risulto allacciato a 4Mbit dal giorno 27 aprile, io mi infurio essendo il mio collegamento fisicamente ancora a 1.2Mbit e l'impiegata mi riferisce che ora l'affare passa in mano al settore tecnico.
Oggi, 13 maggio, dopo avere chiamato almeno un centinaio di volte, non sono MAI riuscito a raggiungere il settore tecnico (a 'sto punto credo non esista nemmeno...)! Per eccessivo traffico la chiamata viene instradata al servizio commerciale il quale non può fare altro che prendere nota, effettuare la segnalazione e garantire ogni volta che il problema sarà risolto entro 48 ore oppure il cliente sarà chiamato da un tecnico. Tutte STRO**ATE! Nonostante le varie segnalazioni non sono mai stato contattato nè il problema è stato risolto, mi verrà addebitato in bolletta un supplemento per un servizio che non mi viene fornito e che non ho modo di sollecitare. Ditemi se questa non è una truffa coi fiocchi!...

Stessa mia situazione....io ho risolto da me. . . . Telecozz :Prrr:

sperman2005
13-05-2005, 15:33
Oggi, 13 maggio, dopo avere chiamato almeno un centinaio di volte, non sono MAI riuscito a raggiungere il settore tecnico (a 'sto punto credo non esista nemmeno...)! Per eccessivo traffico la chiamata viene instradata al servizio commerciale il quale non può fare altro che prendere nota, effettuare la segnalazione e garantire ogni volta che il problema sarà risolto entro 48 ore oppure il cliente sarà chiamato da un tecnico. Tutte STRO**ATE! Nonostante le varie segnalazioni non sono mai stato contattato nè il problema è stato risolto, mi verrà addebitato in bolletta un supplemento per un servizio che non mi viene fornito e che non ho modo di sollecitare. Ditemi se questa non è una truffa coi fiocchi!...Stessa identica situazione solo che sono riuscito a farmi aprire una segnalazione a sua volta passata al servizio tecnico e poi chiusa dopo 12 giorni senza risolvere nulla.Allora vorrei sapere cosa si puo fare.. è semplicemente assurdo e noto pure che nessuno ha una soluzione

berny72
13-05-2005, 15:55
anche io stessa situazione telefono al 187 tutti i giorni ogni volta mi dicono la stessa cosa la parte commerciale è attiva ora dipende dal tecnico e ogni volta mi fa una segnalazione e mi dice che verrò contattato entro 48 ore

Pippox
13-05-2005, 15:57
fabietto dj hai una sign irregolarissima!! :read:

MarcoM
13-05-2005, 15:58
A me è stata attivata dopo 13 giorni dalla richiesta telefonica fatta al 187. L'operatore che mi rispose mi fece presente che l'upgrade sarebbe stato effettuato solo se possibile con la mia linea telefonica. Credo quindi che se dopo un mese non avevete ancora avuto l'aggiornamento, significa presumibilmente che sulla vostra linea non è ancora possiblie effettuare il passaggio alla 4 Mega.

ma95al03
13-05-2005, 16:05
A me è stata attivata dopo 13 giorni dalla richiesta telefonica fatta al 187. L'operatore che mi rispose mi fece presente che l'upgrade sarebbe stato effettuato solo se possibile con la mia linea telefonica. Credo quindi che se dopo un mese non avevete ancora avuto l'aggiornamento, significa presumibilmente che sulla vostra linea non è ancora possiblie effettuare il passaggio alla 4 Mega.

Va bene ok tutti d'accordo....... forse!. Ma chi mi spiega allora sta storia dell'attivazione? Potevano aver attivato tutti lo stesso giorno delle richieste (io il 04/04/2005) se tanto attivazione commerciale e attivazione tecnica vera e propria hanno 2 strade diverse. A me hanno detto che ho l'attivazione dal 28/04/2005 e pago da quella data avendo chiamato il 187 e non l'on-line. Pero' della 4 mb neanche l'ombra. Allora mi domando cosa attivano a fare se poi non possono dare il servizio!
Va beh lasciamo perdere cose dette e ridette..................

P.s sono di Forli - vedo che anche a Faenza ci sono problemi :D

MorrisADsl
13-05-2005, 16:30
Allora, vi aggiorno, la mia prima segnalazione è andata a vuoto.... non hanno combinato nulla... , ora ne ho riaperta un altra..... ho perso la speranza di usarla a manetta! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

PAOLO1983
13-05-2005, 16:47
Scusate, a chi hanno attivato gia la 4 mega, come va? Funziona bene?

Black_lion79
13-05-2005, 16:57
Ragazzi assurdo.. ho la linea.. la rikiesta l'ho fatta il 10.. ma nn posso cmq connettermi xkè x la prima conenssione il computer remoto ancora nn mi riconosce.. e quindi bisogna aspettare ancora una settimana!!!!

ASSURDO...
Telezzozz :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

MarcoM
13-05-2005, 17:43
Scusate, a chi hanno attivato gia la 4 mega, come va? Funziona bene?
Ottimamente. In casi particolarmente fortunati (con download manager multithread e server a larga banda) sono arrivato anche a 500 KB/s. Certo un po' più di banda in upload sarebbe stata assai utile...

tetractius
13-05-2005, 17:52
Io ho un Netgear router DG834
Da sempre, cioè da quandi avevo il manta e la BBB, come incapsulamento ho il PPPoA e quindi l'MTU a 1460 io imposto il RWIN con il valore minimo che mi da il sito BBR, nel mio caso 37960 (MTU*26)
Conunque vai QUI (http://www.dslreports.com/tweaks) fai il test, metti i dati del tuo sistema, ti da il range di RWIN da inserire e con Dr. TCP (ti fornisce il link per scaricarlo) inserisci il valore scelto.
Io inserisco, non so se erroneamente il valore più basso fornitomi perchè non mi interessa scaricare grossi file.
Ciao

Ps.: il ping medio su maya è passato da 39-40 a 37ms

Grazie mille, adesso provo! :D :sperem:

Se vuoi parlare con un tecnico chiama il 187, digita 5 e poi 1 (servizi Rosso Alice).
Prova e fammi sapere! ;)

FabiettoDj
13-05-2005, 17:53
fabietto dj hai una sign irregolarissima!! :read:

Provvedo subito ;)

-Yara-
13-05-2005, 18:10
Stessa identica situazione solo che sono riuscito a farmi aprire una segnalazione a sua volta passata al servizio tecnico e poi chiusa dopo 12 giorni senza risolvere nulla.Allora vorrei sapere cosa si puo fare.. è semplicemente assurdo e noto pure che nessuno ha una soluzione

2 anni fa io sono rimasto senza aDSL per 3 settimane.
La terza settimana mia mamma si è incazzata talmente tanto che li ha chiamati, minacciandoli di disdire e di scrivere a mi manda raitre. Tempo 2 ore il tecnico era li e ha risolto tutto :D
Magari funziona, provate

artual
13-05-2005, 18:14
Ragazzi assurdo.. ho la linea.. la rikiesta l'ho fatta il 10.. ma nn posso cmq connettermi xkè x la prima conenssione il computer remoto ancora nn mi riconosce.. e quindi bisogna aspettare ancora una settimana!!!!

ASSURDO...
Telezzozz :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Noo ti riconosce us. pass.?
Se e cosi usa aliceadsl x entrambi ;)

avido
13-05-2005, 18:19
raga,io nonl'ho ancora attivato,che faccio???attivo?

Black_lion79
13-05-2005, 18:29
Noo ti riconosce us. pass.?
Se e cosi usa aliceadsl x entrambi ;)
infatti ho messe qst.. ma mi da errore 721 nessuna risposta dal computer remoto.. ma altra cosa strana... in receiving mi da 6144 e in trasmetting 618... come è possibile??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Pcweb
13-05-2005, 18:32
Ciao ragazzi, sono un neofito e spero mi possiate aiutare.
Mi hanno collegato IERI (dopo soli 5 gg di richiesta :eek: !) la 4 MEGA, hanno eseguito i test e terminato i lavori anke in centrale. La spia dell'ADSL è allineata correttamente.
:help: Ho due domande URGENTI:

1-E' vero che devono passare dei giorni prima che diventi davvero operativa la linea? perchè io sto navigando ancora col 56k momentaneamente, prima avevo un'altra dsl di altro operatore.

2- Ho un router - ethernet Kraun Conexant a 4 porte, l'ho connesso in lan, ma non so come configurarlo, primo perchè non ho mai configurato un router... secondo perchè al 187 mi danno sempre parametri diversi!
Qualcuno mi sa dire come devo allineare e configurare sto modem e un pc per navigare in adsl ? che nervoso averla e nn avere nessuno ke ti aiuta.. confido in voi, anke un link se volete.
A me han dato DNS e PPPOE VC-MUX e altri dati ma nn so se son giusti... please.... :cry:

P.S. Dato ke nn mi posso connettere molto a causa del momentaneo 56k... vi sarei grato se mi mandaste i vs aiuti all'indirizzo mail [email protected]

Vi ringrazierò pubblicamente poi, su questo forum.
Ciao, Luka

Black_lion79
13-05-2005, 18:35
Ciao ragazzi, sono un neofito e spero mi possiate aiutare.
Mi hanno collegato IERI (dopo soli 5 gg di richiesta :eek: !) la 4 MEGA, hanno eseguito i test e terminato i lavori anke in centrale. La spia dell'ADSL è allineata correttamente.
:help: Ho due domande URGENTI:

1-E' vero che devono passare dei giorni prima che diventi davvero operativa la linea? perchè io sto navigando ancora col 56k momentaneamente, prima avevo un'altra dsl di altro operatore.

2- Ho un router - ethernet Kraun Conexant a 4 porte, l'ho connesso in lan, ma non so come configurarlo, primo perchè non ho mai configurato un router... secondo perchè al 187 mi danno sempre parametri diversi!
Qualcuno mi sa dire come devo allineare e configurare sto modem e un pc per navigare in adsl ? che nervoso averla e nn avere nessuno ke ti aiuta.. confido in voi, anke un link se volete.
A me han dato DNS e PPPOE VC-MUX e altri dati ma nn so se son giusti... please.... :cry:

P.S. Dato ke nn mi posso connettere molto a causa del momentaneo 56k... vi sarei grato se mi mandaste i vs aiuti all'indirizzo mail [email protected]

Vi ringrazierò pubblicamente poi, su questo forum.
Ciao, Luka
Ecco abbiamo lo stesso problema... una domanda... a te ke valori in down ed up t da?=??

Pcweb
13-05-2005, 18:44
Il test di linea ke posso fare dal router mi da 4 mega in entrata e 700 circa in uscita...

Black_lion79
13-05-2005, 18:48
Il test di linea ke posso fare dal router mi da 4 mega in entrata e 700 circa in uscita...
anke te sballati.. in uscita dovremmo avere circa 320 .. boh kissa

Pcweb
13-05-2005, 18:51
Mi dici come hai configurato il router sulla rete ? mandami in email pero... adesso mi scollego... la trovi nel mio primo mex. ciaooo ci sentiamo.

P.S. PER TUTTI GLI ALTRI.... :help: :help: :help: aiutatemi

sperman2005
13-05-2005, 21:01
Qualcuno mi sa dire cosa serve il 187???????????

Senator
14-05-2005, 00:12
no :D

berny72
14-05-2005, 00:22

a farci solo incavolare

TheBigBos
14-05-2005, 08:40
a farci solo incavolare

...e per le bestemmie a guadagnarci un posto all'inferno :sofico:

danyw3b
14-05-2005, 09:53
Per farti 4 risate quando sei giù di morale! :D

avido
14-05-2005, 10:13
raga,io nonl'ho ancora attivato,che faccio???attivo?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sperman2005
14-05-2005, 10:24
Consiglio a tutti non attivate se volete stare tranquilli

Tymox
14-05-2005, 10:42
Questa la devo scrivere per forza:
sono 5 giorni che ,nonostante mi abbiano attivato la 4 Mega, non vado mai oltre 1.5 di velocità in tutti i test. :cry:
Ho chiamato diverse volte il 187 e me lo hanno segnalato sempre come problema da risolvere ma tuttora ho sempre lo stesso problema.
Poco fa ho richiamato di nuovo(3 ore di attesa, "Tutti gli operatori al momento sono impegnati" (che grossa cazz*** :sofico: )) :muro:
Mi risponde un operatore con una voce e un modo di fare tipo prete e riassumento tutta la telefonata mi dice cose del genere:

"Andare ad 1 Mega con la 4 Mega è ottimale" :mc:
"Cosa se ne fa di una connessione più veloce di 1 Mb" :doh:
"La sfido a trovare un altro operatore che offre una velocità maggiore di un mega,solo con la fibra ottica arriveremo a 50 Mb" :sofico:
"Si ricorda che con il 56k si andava massimo a 8k,quindi la sua situazione è normale" :confused:
"Deve avere fiducia in cio che dico" :ahahah:

Vi risparmio le mie ovvie risposte.........

Sta di fatto che questo operatore è un pazzo completo ed io ho una connessione del cacchio al momento(tutti i valori della portante sono ottimali e fino a una settimana fa andavo a 500k).

Non è che la Telecom sta cominciando a calare la banda???
:muro:

Misagi
14-05-2005, 10:49
sono 5 giorni che ,nonostante mi abbiano attivato la 4 Mega, non vado mai oltre 1.5 di velocità in tutti i test. :cry:
Ho chiamato diverse volte il 187 e me lo hanno segnalato sempre come problema da risolvere ma tuttora ho sempre lo stesso problema.
Poco fa ho richiamato di nuovo(3 ore di attesa, "Tutti gli operatori al momento sono impegnati" (che grossa cazz*** :sofico: )) :muro:
Mi risponde un operatore con una voce e un modo di fare tipo prete e riassumento tutta la telefonata mi dice cose del genere:

"La sfido a trovare un altro operatore che offre una velocità maggiore di un mega,solo con la fibra ottica arriveremo a 50 Mb" :sofico:
"Si ricorda che con il 56k si andava massimo a 8k,quindi la sua situazione è normale" :confused:

Sta di fatto che questo operatore è un pazzo completo ed io ho una connessione del cacchio al momento(tutti i valori della portante sono ottimali e fino a una settimana fa andavo a 500k).

Ma che operatori del caxx :muro: :muro: :muro: qui da me situazione stabile, attivata il 18aprile con portante a 4832...rimasta la stessa....scarico fisso a 515-520Kb/s :D Non penso stia calando la banda.....

FabiettoDj
14-05-2005, 11:22

Installa Cfosspeed io ho risolto così ed ero nella tua stessa situazione,installando cfosspeed ho ottimizzato la banda e da 1.5 sono finalmente andato a 4 mega!provare non ti costa nulla...se vuoi contatto msn mandami pvt ;)

Tymox
14-05-2005, 11:56
Installa Cfosspeed io ho risolto così ed ero nella tua stessa situazione,installando cfosspeed ho ottimizzato la banda e da 1.5 sono finalmente andato a 4 mega!provare non ti costa nulla...se vuoi contatto msn mandami pvt ;)
Ho già provato quel programma ma la situazione non cambia(non è un mio problema);ho anche settato il RWIN ottimale per la connessione con TCP/IP Optimizer ma ilproblema sussiste.
Con le verifiche che ho fatto sono sicuro,ad oggi, di avere una portante a 4832 con un attivazione a 1.2(mi scommetto il Pc che la Telecaxx mi ha switchato a 1.2).
Ho tentato moltissime volte di segnalare il problema ma alla Telecom cadono dalle nuvole(e a volte fanno anche finta facendomi domande del cavolo che non centrano un c***o).
Vedrò di mandare loro un fax al più presto

Tymox
14-05-2005, 12:10
Gli idioti della Telecom mi hanno cambiato il profilo ad 1.2(Operatore Telecom conferma) :muro: :muro: :muro:

Che teste di *****
Non è la prima volta che capita da quando sono abbonato con telecom.
Se lo fanno un altra volta li denuncio.
Cambio profilo sbagliato da Novembre=4 volte

Keytrax
14-05-2005, 13:09
Alice 4 MB richiesta il 29/04/05 attivata in questa ultima settimana tra lunedì e venerdi (non so il giorno preciso visto che non ero a casa :D )...
http://provolo83.altervista.org/SpeedGuide.JPG
Dal sito di ATI scarico a 500KB ma ad esempio da Mirc non riesco a sfruttare appieno le potenzialità??Secondo vuoi devo fare qlc...??

dabba
14-05-2005, 14:06
Dopo 40gg dalla richiesta e 5gg di down completo con almeno dieci chiamate al 187...finalmente da ieri sera ho la linea a 4Mbps. Ho fatto dei test ed in media si viaggia a 300/330Kb..non male.

Una domanda: voi usate la login [email protected] per connetervi o lasciate i valori in bianco ?

Avete qualche sito veloce (oltre ad ATI) da consigliarmi x verificare la velocità in download?

Grazie

FabiettoDj
14-05-2005, 14:09
Dopo 40gg dalla richiesta e 5gg di down completo con almeno dieci chiamate al 187...finalmente da ieri sera ho la linea a 4Mbps. Ho fatto dei test ed in media si viaggia a 300/330Kb..non male.

Una domanda: voi usate la login [email protected] per connetervi o lasciate i valori in bianco ?

Avete qualche sito veloce (oltre ad ATI) da consigliarmi x verificare la velocità in download?

Grazie

User id:aliceadsl
Passw: aliceadsl
;)

Turf
14-05-2005, 14:16
Giovedì sera ho avuto l'upgrade, oggi non mi funziona il telefono, quando chiamo il mio cellulare a volte non va ma quando va e poi riattacco il cellulare continua a suonare per 60" ca. e se rialzo la cornetta riprendo la comunicazione :eek:
Se chiamo casa mi dice che è occupato :muro:
Inoltre il margine di rumore è piombato da 22/24 a 14 (con la mega avevo 31) e l'attenuazione è passata da 17 a 19 Chissà che hanno combinato :doh:

dabba
14-05-2005, 14:18
Il tizio del 187 mi ha detto che bisogna loggarsi con il proprio username di aliceposta.it ....ma così non funziona!
Se metto "aliceadsl" invece è ok!
Mah!
:stordita:

FabiettoDj
14-05-2005, 14:25
Il tizio del 187 mi ha detto che bisogna loggarsi con il proprio username di aliceposta.it ....ma così non funziona!
Se metto "aliceadsl" invece è ok!
Mah!
:stordita:

A me un operatore mi ha consigliato invece di loggarmi sempre con aliceadsl xè il server riconosce in automatico il tuo numero di telefono mentre la user personale a volte non viene riconosciuta e quindi è sempre meglio loggarsi con aliceadsl

dabba
14-05-2005, 14:39
Qui leggo di persone che con la 4Mbps dicono di scaricare a 480 e a 520Kb/sec!
Ho fatto un po di prove e, pur essendo tutto molto veloce, quei valori non li vedo. Sul sito di ATI raggiungo i 350Kb/s.
Credo che alcuni siti non abbiano nemmeno tutta quella banda da dare ai visitatori e quindi la velocità si attesta tra i 100 e i 200Kb/sec.

Non esiste che da tutti i siti web si scarichi al massimo della velocità....
...o no?

Turf
14-05-2005, 14:51
...o no?

Mi sembra più che ovvio :D

http://img159.echo.cx/img159/6521/odow1ea.jpg (http://www.imageshack.us)

MarcoM
14-05-2005, 15:00
Qui leggo di persone che con la 4Mbps dicono di scaricare a 480 e a 520Kb/sec!
Ho fatto un po di prove e, pur essendo tutto molto veloce, quei valori non li vedo. Sul sito di ATI raggiungo i 350Kb/s.
Credo che alcuni siti non abbiano nemmeno tutta quella banda da dare ai visitatori e quindi la velocità si attesta tra i 100 e i 200Kb/sec.

...o no?
Ripeto ancora. Per provare seriamente la banda di cui disponente, usate un download manager multithread e scaricate da siti che dispongano di banda larga. Solo così potrete saturare tutta la banda a vostra disposizione e farvi un'idea precisa di ciò di cui disponete. Scaricare da server che limitano la banda in uscita e con un unico thread è ovvio che vi farà sembrare "lenta" la vostra 4 mega.

dabba
14-05-2005, 15:04
Cosa intendi per download manager multithread ?
Mi sai dire qualche sito dove posso fare dei test (oltre a quello di ati)?

Grazie

danyw3b
14-05-2005, 15:11
Vuole dire un download manager che scarica da più slot contemporaneamente. Prova Download Accellerator.

Cosa intendi per download manager multithread ?
Mi sai dire qualche sito dove posso fare dei test (oltre a quello di ati)?

Grazie

Black_lion79
14-05-2005, 15:28
Allora aggiornamento:
:muro: :muro: :muro: :muro:
Dal 10 ho la linea.. tra parentesei in up mi da 6144 e in down 640..... :confused: :confused: :confused:
Ma la cosa + bella è ke nn posso fare la 1° connessione xkè a detta del 187 commercialmente è tutto a posto ma tecnicamente ancora dalla mia centrale nn mi attivano la linea... :cry: :cry: :cry: :cry:

Ke faccio kiamo l'avvocato??? :read: :read: :read:

sperman2005
14-05-2005, 16:38
Il migliore in assoluto e leechget 2004 completamente gratuito downlad manager in confronto è una merda ed è anche pieno di spyware,adware ecc...

MorrisADsl
14-05-2005, 17:00
Mi hanno messo a posto la 4mbit!!!!! finalmente scarico a manetta anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ;)

Sono commosso!!!!!! :cry: :cry: :cry:

artual
14-05-2005, 17:58
Ma tu la portante a quanto e settata ?

MorrisADsl
14-05-2005, 18:00
ecco:

http://img130.echo.cx/img130/9753/test1de.th.jpg (http://img130.echo.cx/my.php?image=test1de.jpg)

felixetto
14-05-2005, 18:39
io ho fatto richiesta il 5 di aprile, ieri ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la mia pratica risultava annullata. hanno ripetuto la procedura e stamattina mi ritrovo sconnesso,clicco per connettermi ma il modem mi dava errore 734, allora inserisco l'username e la password e riesco a connettermi e...sorpresa vado a 4 mb. con portante a 4.832 e scarico dal sito ati intorno a 500kb/s.

quafra67
14-05-2005, 20:19
Ragazzi abbiate pazienza...anke a me hanno impiegato40 gg ad allacciarmi....ma ne vale la pena credetemi.....buona 4 alice mega a tutti :sofico:

Misagi
14-05-2005, 21:22
Salve ;)
Ho provato cfospeed in lan...effettivamente migliora le prestazioni, prima già andava bene.....adesso và una favola ;)
Una domanda....si parlava all'inzio del thread dell'up a 512 verso metà luglio...non si sà + niente ? :sofico:

Pcweb
14-05-2005, 21:26
Ciao raga,
per ki nn avesse letto i miei post di ieri....

..mi hanno attivato la 4 Mega da 3 gg.. ma i "tecnici" del 187 mi davano parametri diversi ed errati per configurare il router e poter navigare :banned: .
Stasera mi sono deciso a fare da solo... ho impostato quanto per me era piu esatto rispetto ai valori che mi fornivano i centralinisti e BAAM :D :D ! Linea a 4mega con valori in Down e Up corretti (e nn sballati o finti come prima).
Però non navigo ancora... chiamo il 187 e probabilmente al sabato sera ci mettono gli sfigatelli che nn hanno nulla da perdere :D e sanno aiutare la gente: un gentilissimo operatore mi ha fatto tutti i test, riesco ad uscire verso il loro server.. quindi tutto ok, ma mi ha detto cmq che per poter avere libero accesso a tutto e iniziare a navigare.. bisogna registrarsi al sito di alice, che momentaneamente infatti non risponde perkè il server 81.xxxx è in manutenzione :mbe:

...speriamo in bene, entro lunedi dovrei essere attivo !

Ciao.

dabba
14-05-2005, 23:02
Qualcuno che usa un router Zyxel prestige mi sa dire quali sono i parametri corretti tra "VC o LCC" come encapsulation?

dabba
14-05-2005, 23:54
Ricapitolando:
Ho fatto dei test dal sito ATI e scarico a 320Kb/s di media.
Ho installato il download manager LeechGet2004 e ora arrivo a 550Kb/s (sempre da ATI).
Cosa ne dite?
Non dovrei arrivare a 500Kb/s anche senza download manager?

Comunque sia i siti che ti permettono di scaricare a velocità >200Kb/sec sono proprio pochi pochi pochi....

CONFITEOR
15-05-2005, 01:34
Originariamente inviato da ripes72
visto che questo thread verrà visitato da qualcuno che ci sa,
ma ha senso portare il down a 4M tenendo l'up a 256??

per vedere la tv non serve un up grosso, euello serve per il p2p ma essendo usato per il 90% in modo illegale.,...

L'up serve per tante cose, trasferire risorse aziendali, gestire un web server....

per una 1280 dovrebbe essere almeno 400k, e per una 4mega almeno 1,2MB

Black_lion79
15-05-2005, 02:11
Ciao raga,
per ki nn avesse letto i miei post di ieri....

..mi hanno attivato la 4 Mega da 3 gg.. ma i "tecnici" del 187 mi davano parametri diversi ed errati per configurare il router e poter navigare :banned: .
Stasera mi sono deciso a fare da solo... ho impostato quanto per me era piu esatto rispetto ai valori che mi fornivano i centralinisti e BAAM :D :D ! Linea a 4mega con valori in Down e Up corretti (e nn sballati o finti come prima).
Però non navigo ancora... chiamo il 187 e probabilmente al sabato sera ci mettono gli sfigatelli che nn hanno nulla da perdere :D e sanno aiutare la gente: un gentilissimo operatore mi ha fatto tutti i test, riesco ad uscire verso il loro server.. quindi tutto ok, ma mi ha detto cmq che per poter avere libero accesso a tutto e iniziare a navigare.. bisogna registrarsi al sito di alice, che momentaneamente infatti non risponde perkè il server 81.xxxx è in manutenzione :mbe:

...speriamo in bene, entro lunedi dovrei essere attivo !

Ciao.

Bravo!!!!
Visto ke come sai ankio ho il tuo stesso problema.. e cioè ke a me da valori da 6 mega e nn da 4 mega... mi dici come hai settato il tutto?? la mia mail se vuoi è [email protected]
P.s. anke a me hanno detto lunedi.... :stordita: :stordita:

CONFITEOR
15-05-2005, 03:42
Veramente io chiamai la telecom dicendo che nn volevo + il modem e loro mi hanno detto che mi levavano il comodato tenendomi il modem ( a loro gli costava troppo riprenderselo) Dipende sempre da chi operatore ti risponde
Bye
Sapete che dopo 2 o 3 anni,non ricordo, gli oggetti in comodato diventano proprietà del cliente? :oink:

Vale sia per gli abbonamenti telefonici, affitto dell'apparecchio telefonico, che per internet....

Quindi o chiedete un nuovo modem(io l'ho fatto, e il nuovo funziona meglio del vecchio) o smettete di pagare il comodato :read:

il vecchio erikson se lo sono fatto rimandare comunque

CONFITEOR
15-05-2005, 03:54
Allora, circa un mesetto fa ho telefonato a TIN per sapere se prevedevano una riduzione di prezzi, un operatore mi ha detto che dovevo disdire l'abbonamento e rifare quello teleconomy a 33€ invece di 40,

quano ho ritelefonato per farlo, un'altro operatore mi ha detto che però teleconomy non era identico al precedente, non avendo l'assistenza telefonica gratuita, io ho allora minacciato di disdire l'abbonamento,

qualche giorno fa mi ha telefonato la Tin dicendo che mi avrebbero applicato una riduzione di 8,5€, da 39,95 a 31,45.:cool:

Provate a farlo anche voi, io ho adesso la 1280 con modem a 31,45€, alla faccia di quei fessi che per risparmiare hanno fatto teleconomy, trovandosi così magari a spendere di più come assistenza a 1,08 al MINUTO!
(chi di voi ha risolto qualcosa con un operatore in un minuto alzi la mano, sono minimo 7/8 minuti 8€):oink:

Quindi ricapitoliamo, 4 mega a 42,95, e 1280 a 31,45, sono forse questi i prossimi prezzi.

Sempre troppo, la mega dovrebbe costare 20€, e la 4 mega 35€ ma con upload a 512...

luckyone
15-05-2005, 10:31
Ma che operatori del caxx :muro: :muro: :muro: qui da me situazione stabile, attivata il 18aprile con portante a 4832...rimasta la stessa....scarico fisso a 515-520Kb/s :D Non penso stia calando la banda.....
io ho da qualche giorno la 4 mega di Telecom Italia e di 515-520Kb/s nemmeno l'ombra a mala pena raggiungo i 30 KB/s. Secondo te perchè? :confused:

Misagi
15-05-2005, 10:32
Allora, circa un mesetto fa ho telefonato a TIN per sapere se prevedevano una riduzione di prezzi, un operatore mi ha detto che dovevo disdire l'abbonamento e rifare quello teleconomy a 33€ invece di 40,

quano ho ritelefonato per farlo, un'altro operatore mi ha detto che però teleconomy non era identico al precedente, non avendo l'assistenza telefonica gratuita, io ho allora minacciato di disdire l'abbonamento,

qualche giorno fa mi ha telefonato la Tin dicendo che mi avrebbero applicato una riduzione di 8,5€, da 39,95 a 31,45.:cool:

Provate a farlo anche voi, io ho adesso la 1280 con modem a 31,45€, alla faccia di quei fessi che per risparmiare hanno fatto teleconomy, trovandosi così magari a spendere di più come assistenza a 1,08 al MINUTO!
(chi di voi ha risolto qualcosa con un operatore in un minuto alzi la mano, sono minimo 7/8 minuti 8€):oink:

Quindi ricapitoliamo, 4 mega a 42,95, e 1280 a 31,45, sono forse questi i prossimi prezzi.

Sempre troppo, la mega dovrebbe costare 20€, e la 4 mega 35€ ma con upload a 512...
Mmhh...di alice non si sà ancora niente ? :confused:

MorrisADsl
15-05-2005, 13:05
Qualcuno che usa un router Zyxel prestige mi sa dire quali sono i parametri corretti tra "VC o LCC" come encapsulation?

Allora, se PPPoA metti VC
se PPPoE metti LCC