View Full Version : Nuova offerta ADSL: Alice 4 MEGA!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
:mbe: una linea potrebbe essere sia in fast che in interleaved... il fastpath è un percorso parallelo all'interleaved e dovrebbe essere gestito dal QoS in modo tale che i flussi dati ad alta priorità possano arrivare con poco delay, vedi stream audio/video ecc, mentre la normale navigazione o i download possano arrivare con garanzia di consegna e stop... che poi si setti solo fast o solo interleaved è una scelta per evitare di introiarsi in QoS generici ecc...
cmq il fast può dare benefici su una buona linea ma rogne su altre...quindi interleaved è una scelta conservativa
Ho un po' abusato del termine "hacking", però era per far capire che si tratta di una modifica un po' "azzardata". ;)
Comunque, se ho capito bene, tu mi dici che la modalità FAST potrebbe essere abbinata a un QoS che selezioni i pacchetti da "trattare" in modalità FAST e quelli in modalità Interleaved. Così sarebbe una cosa intelligente, però... ;)
TheBigBos
01-05-2005, 18:15
Io mi ritrovo con la portante upgradata a :
" Velocità di connessione downstream 1504 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps "
Ma la banda fa cacare... bhà
Io mi ritrovo con la portante upgradata a :
" Velocità di connessione downstream 1504 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps "
Ma la banda fa cacare... bhà
Guarda io ho richiesto la 4 mega il 1° aprile online...e sono sempre stato a 640. Oggi pomeriggio ho trovato la portante a 1504/320, ma continuo a scaricare sempre a 640....più presa per il c..o di così non si può :muro: :doh:
TheBigBos
01-05-2005, 18:30
Guarda io ho richiesto la 4 mega il 1° aprile online...e sono sempre stato a 640. Oggi pomeriggio ho trovato la portante a 1504/320, ma continuo a scaricare sempre a 640....più presa per il c..o di così non si può :muro: :doh:
Stessa cosa che è successa a me... Chissa come mai ?!
edivad82
01-05-2005, 18:32
Ho un po' abusato del termine "hacking", però era per far capire che si tratta di una modifica un po' "azzardata". ;)
Comunque, se ho capito bene, tu mi dici che la modalità FAST potrebbe essere abbinata a un QoS che selezioni i pacchetti da "trattare" in modalità FAST e quelli in modalità Interleaved. Così sarebbe una cosa intelligente, però... ;)
si, ma deve essere gestita da ambo le parti...se dall'altro lato c'è un utente domestico la faccenda si complica...
atm/frame relay sono nati per un uso multimediale...
avendo un router configurato ad hoc con supporto lato provider (ovviamente) potresti navigare/scaricare ecc in interleaved mentre usare una parte di banda riservata per il voip su fastpath... l'interleaved con il rilevamento degli errori (non la correzione) permette di non sprecare banda con frame danneggiati/errati in quanto vengono scartati senza notifica...è poi il protocollo incapsulato in esso che svolge la correzione di errore (in questo caso tcp)
edivad82
01-05-2005, 18:38
Stessa cosa che è successa a me... Chissa come mai ?!
secondo me stanno aspettando di avere un buon numero di attivazioni a 4mbit per ogni zona per attivarle in una volta sola garantendosi un VP adeguato in quanto sulla 4mbit VP piccoli andrebbero meno che la 640
sunshadow
01-05-2005, 18:44
io ho la 4Mb aggiornata in 1 settimana, attivazione online, ma se scarico vado al max 300K, x arrivare a 500 (ke c arriva benissimo) devo scaricare + files insieme, come posso fare si ke vada meglio? il ping su maya è 60/62 non male ;)
io ho la 4Mb aggiornata in 1 settimana, attivazione online, ma se scarico vado al max 300K, x arrivare a 500 (ke c arriva benissimo) devo scaricare + files insieme, come posso fare si ke vada meglio? il ping su maya è 60/62 non male ;)
scaricati "tcp optimizer" da questo link:
http://www.speedguide.net/downloads.php
imposta su optimal e riavvia il computer.
ciao
TheBigBos
01-05-2005, 19:20
secondo me stanno aspettando di avere un buon numero di attivazioni a 4mbit per ogni zona per attivarle in una volta sola garantendosi un VP adeguato in quanto sulla 4mbit VP piccoli andrebbero meno che la 640
Da me alcuni miei amici navigano gia a 4mbit :D
edivad82
01-05-2005, 19:53
Da me alcuni miei amici navigano gia a 4mbit :D
si, ok...ma dipende dove sei e da quanti utenti a 4mbit ci sono in quel vp
TheBigBos
01-05-2005, 19:56
si, ok...ma dipende dove sei e da quanti utenti a 4mbit ci sono in quel vp
La centrale è una sola :) :sofico:
Mio primo post,premetto.
Sacrosante parole.
CUT
Considerazioni abbastanza sboccate ma sicuramente condivisibili , almeno da chi ha iniziato con un modem 14.4k ,si e' fatto la trafila 33.3 - e anni con il 56k fino a qualche gg fa' ......
Saluti
edivad82
01-05-2005, 20:04
La centrale è una sola :) :sofico:
ma i dslam no
TheBigBos
01-05-2005, 20:12
Speriamo che sia il primo passo verso soglia 4mbit
si, ma deve essere gestita da ambo le parti...se dall'altro lato c'è un utente domestico la faccenda si complica...
atm/frame relay sono nati per un uso multimediale...
avendo un router configurato ad hoc con supporto lato provider (ovviamente) potresti navigare/scaricare ecc in interleaved mentre usare una parte di banda riservata per il voip su fastpath... l'interleaved con il rilevamento degli errori (non la correzione) permette di non sprecare banda con frame danneggiati/errati in quanto vengono scartati senza notifica...è poi il protocollo incapsulato in esso che svolge la correzione di errore (in questo caso tcp)
In pratica il controllo degli errori non fa altro che scartare i pacchetti danneggiati, poi ci pensa il TCP/IP a reinviare i pacchetti. Ho capito. ;)
sperman2005
01-05-2005, 22:26
Interessante
Ciao raga,
ma lo fa solo a me, oppure l'avete notato anche voi?
da qualche giorno ad oggi ho delle botte di lag impressionanti: mentre sto su un server di gioco tutto è ok, ma a tratti mi scatta da paura, e il ping sale a 300-400 ms per mezzo secondo, per poi tornare ai soliti 15-16 ms.
Magari ci stanno lavorando su?
Lo fa anche a voi?
Ciups
Ciao raga,
ma lo fa solo a me, oppure l'avete notato anche voi?
da qualche giorno ad oggi ho delle botte di lag impressionanti: mentre sto su un server di gioco tutto è ok, ma a tratti mi scatta da paura, e il ping sale a 300-400 ms per mezzo secondo, per poi tornare ai soliti 15-16 ms.
Magari ci stanno lavorando su?
Lo fa anche a voi?
Ciups
no a me nulla del genere
ieri sera maya.ngi.it me lo pingava a 300ms circa però tutti gli altri siti italiani e stranieri erano nella norma 50-52ms boh :confused:
Wolf_adsl
02-05-2005, 10:31
Ciao, la promo è stata prorogata al 10 Maggio, ma le condizioni sono cambiate
.. fino al 10 maggio 2005, se acquisti online Alice 4 Mega nella versione solo linea o con modem e cd autoinstallante, hai un mese di abbonamento gratis.
La promozione è valida anche se sei già cliente Alice (ad esclusione dei clienti Alice Mega) e decidi di modificare la tua offerta.
I clienti Alice Mega che decidono di passare online ad Alice 4Mega pagheranno per 3 mesi il vecchio abbonamento risparmiando quindi 9 euro.
...... per chi ha sottoscritto entro il 30 Aprile daranno il mese gratis o i 9 euro di sconto????
Ciao Luca
no a me nulla del genere
ieri sera maya.ngi.it me lo pingava a 300ms circa però tutti gli altri siti italiani e stranieri erano nella norma 50-52ms boh :confused:
ahhhh allora era proprio NGI, infatti stavo giocando su NGI fun 3 di enemy territory. allora mi sa che loro stavano impicciati. effettivamente non ho fatto altre prove altrove :rolleyes:
Ciauuu
Io ho fatto richiesta il 20 aprile. Oggi, dopo 4 gg che sono stato fuori e non ho potuto controllare, ho verificato che sono satto upgradato. Scarico da ati a 488 fissi.
saluti
p.s. qualcuno sa se rossoalice è già impostato per fare streaming a 4mbit??
Io sto ancora a 640 :rolleyes:
Salve ;)
secondo me l'unico problema di questa 4Mbit è l'upload a 256kb....ho richiesto la 4mega il 1°aprile attivazzione avvenuta il 18...scarico a piena banda 515-520Kb/s senza alcun problema...ma come faccio un upload di qualche file, anche sui 15-20Kb/s la banda cala vertiginosamente da 520 a 200-220Kb/s :muro: ....aspetto con ansia a luglio, come ho letto da post precedenti, l'upgrade in up a 640 :D :D
p.s. qualcuno sa se rossoalice è già impostato per fare streaming a 4mbit??
Interesserebbe anche a me come notizia...qualcuno ne sà qualcosa ? :confused:
roadrules
02-05-2005, 11:28
richiesta il 21 aprile, ancora nulla...
sono ritornato con la portante a 800kbps (5 gg fa mi era stata messa a 1,5mega anke se scaricavo ancora sui 70kb/s...)
ma ke cavolo stanno facendo quelli di telecom?????????? :muro: :muro: :muro:
ovviamente è dall' 8 aprile ke aspetto la 4 mega... :rolleyes:
gallo io ho il tuo problema ma invertito ho attivato la 4 mbit ma vado ancora a 1,5 ..... boh devono aprire i rubinetti in centrale mi sa..
gallo io ho il tuo problema ma invertito ho attivato la 4 mbit ma vado ancora a 1,5 ..... boh devono aprire i rubinetti in centrale mi sa..
si, ma a me hanno proprio riportanto la portante a 800 kbps!! :muro: dopo una telefonata al 187 (per l'ennesima volta, e per l'ennesima volta gli ho lasciato il mio numero di cell e loro: "ti rikiamo io"...!! seeeeeeeeee) mi hanno riportato la portante a 1,5 ma a rubinetti kiusi... :muro: faccio una strage....
DmXruleZ
02-05-2005, 13:08
io ho richiesto la 4mega l'8 aprile..oggi son 24 giorni :O in compenso pero' ho la 1,2mb che va da dio a banda piena per fortuna :D
PAOLO1983
02-05-2005, 13:11
Ragazzi scusate ho visto ora questa discussione e non posso leggermi 100 pagine... Mi fate un breve riassunto? Cioè con 3 euro in + vado a 4 mega invece di 1,2... Il trucco dove sta? Attivandola via web fino al 10 maggio c'è un mese gratis...quindi ho poco tempo per decidere... Dove sta il trucco? Per 3 euro in + ti danno una banda quasi 4 volte + grande... Il trucco c'è per forza! Fatemi sapere
CIAO CIAO
PAOLO
Ragazzi scusate ho visto ora questa discussione e non posso leggermi 100 pagine... Mi fate un breve riassunto? Cioè con 3 euro in + vado a 4 mega invece di 1,2... Il trucco dove sta? Attivandola via web fino al 10 maggio c'è un mese gratis...quindi ho poco tempo per decidere... Dove sta il trucco? Per 3 euro in + ti danno una banda quasi 4 volte + grande... Il trucco c'è per forza! Fatemi sapere
CIAO CIAO
PAOLO
per un altro anno starai con loro.. per il resto.. mi sembra vada veramente bene..
Trucchi al momento non sembrano esserci!Guarda qualche pagina indietro e troverai i commenti degli utenti a cui è stato attivato il servizio.
CIAO CIAO
PAOLO
anthony55789
02-05-2005, 13:39
anche io mi sono iscritto al abbonamento di alice adsl a 4mb dal 20 aprile pero navigo ancora alla velocità DI BEN 640kb/s con portante sempre a 800/320 attendo l'aggiornamento come voi da 3 mesi, io ho cominciato a chiamare ai primi di aprile a telecom per chiedere informazioni pero mi hanno detto che ero in lista (in una lista apparentemente infinità... :read: ) e sto come alcuni di voi in attessa l'ultima volta che ho chiamato oggi mi hanno detto che devo ancora aspettare 20 giorni lavorativi per l'attivazione del alice mega quando invece chiamai al 187 per il cambio della linea mi hanno detto di aspettare 10 giorni :sofico: e come se nn bastasse alla beffa ci è mancato anche lo schiaffo (morale) da parte del operatore quando gli ho chiesto perchè ancora non sono stato aggiornato alla 1,2mb/s e lui mi ha risposto in un modo molto maleducato dicendo che devo aspettare ancora poichè il mio turno ancora (secondo la loro lista degli upgrade) nn è arrivato, anche se mi avevano detto nelle precedenti chiamate che avevo fatto che sarebbe arrivato entro la settimana.
mah.........
Poi come se nn bastasse mi avevano anche chiesto con una telefonata (nel periodo di marzo) di usulfluire del servizio calcio di rossoalice proposto apposta con il radoppio della velocità e durante la chiamata gli chiesi come avevano "la faccia tosta" di proporre un servizio che loro stessi mi avevano detto che serviva a vedere le partità a migliore qualità grazie al nuova velocità di stream a 1,2mb/s e alla mia domanda risposero dicendo che era strano che nella mia linea nn ci sia stata ancora l'upgrade (rinnovo che la chiamata mi fu fatta nel periodo di marzo quindi un mese e mezzo dalla situazione attuale) e avendo preso atto della mia situazione attuale avrebbero aggiornato la linea tra nn molto tempo...
se se se se se io tuttora sono ancora a 640kb/s è hanno anche la faccia tosta di dire che devo ancora aspettare.....
grazie per il chiarimento anthony :)
anthony55789
02-05-2005, 14:05
E poi magari i problemi finissero qui, nei primi di aprile ebbi un problema con la mia linea adsl ovvero nn mi si connetteva piu ovvero nn andava mai in aggancio con la rete dandomi innumerevoli errori in CRC, cmq per poter far venire tecnici a casa mia o dovuto mandarne di parole brutte (si fa per dire :D ) sia via mail e sia via chiamata 187 per far venire sti fot**ti tecnici adsl che arrivarono dopo ben 20 giorni notando effettivamente qualcosa di anomalo nella mia linea dicendomi che il tampone della mia linea scoppiava ogni 30-40 sec. e nn si agganciava approffitai del momento in cui c'era il tecnico a chiedergli se era possibile aggiornare la linea adsl mi aveva detto che lui poteva chiamare alla sede e chiedere se era possibile aggiornare la mia linea (alla fine nn fece nulla, erano soltanto parole blahblahblah) cmq almeno la linea riuscirono a ristabilizzarla sostituendo la scheda sul server.
almeno quello.. cmq devo solo aspettare ancora per l'upgrade della portante vabbeh.... aspettetò almeno ho anchio banda piena a 1,2 mbit. in attesa dell'upgrade
anthony55789
02-05-2005, 14:13
La cosa che mi fa andare su sui nervi che nella mia città, mi sono informato con 10 persone che hanno adsl alice hanno già ottenuto l'upgrade io a quanto pare sono l'unico a nn avere ancora un bel fico secco. :D
Sampei01
02-05-2005, 14:21
Chi è che detiene il record di tempo di attesa della 4 mbit ? io aspetto dall' 8 aprile......
ho capito adesso che non sono ancora l'unico rimasto a 640 :(
TheBigBos
02-05-2005, 14:26
Chi è che detiene il record di tempo di attesa della 4 mbit ? io aspetto dall' 8 aprile......
Io ...31 marzo :D
anthony55789
02-05-2005, 14:34
Non penso proprio che sia cosi perchè nella mia città ci sono già 2 persone (compreso io 3) che sono persone che io conosco, hanno già deciso di passare alla 4mb/s e abbiamo fatto richiesta circa verso la fine di aprile, ora mi domando e dico ma quante persone ci vogliono prima che attivino un VP nella città dove sto io.
TheBigBos
02-05-2005, 14:37
Non penso proprio che sia cosi perchè nella mia città ci sono già 2 persone (compreso io 3) che sono persone che io conosco, che hanno già deciso di passare alla 4mb/s e abbiamo fatto richiesta circa verso la fine di aprile ora mi domando e dico ma quante persone ci vogliono prima che attivino un VP nella città dove sto io.
Si riferiva al mio caso :D
ma95al03
02-05-2005, 16:01
Io ...31 marzo :D
Io 4 Aprile. :cry:
Domanda: fastweb è arrivata nella mia citta'. Premesso che spero ci siano sviluppi, in meglio, della situazione adsl alice entro quest'anno, vorrei chiedere quanti di voi, avendone la possibilita, passerebbero a fastweb (sempre che sia veramente conveniente dal punto di vista economico).
Io sono attivo a livello commerciale a 4 mbit, ma la mia portante è sempre 1504/320, ho un intervento tecnico aperto ma per ora non si è fatto sentire nessuno...io vorrei sapere a questo punto quale è il motivo di qsta semi-attivazione, c'è chi dice che le attivazioni da remoto possono a volte non andare a buon fine...mah! chi vivrà vedrà! ciao!
io passerei al volo a fastweb fibra se i miei fossero d'accordo! e pensare che ce l'avevo quasi fatta a convincerli, ormai sono 3 anni che potrei mettere la fibra io e invece niente. intanto aspetto la 4MB
ciao raga, vi volevo dire che a me la 4 mega (come d'altra parte l'upgrade agli 1,2) è stato velocissimo (ordinata il 23 aprile, ricevuta il 29) . Volevo dirvi se è normale che hanno aperto piano piano i rubinetti ( allinizio andava come una 1,5 , poi l'altroieri come una 2 mega, e poi arrivata a full power) , e poi un'altra cosa : xchè ho dovuto mettere per forza tcp optimizer ( ora scarico a 500/520 segnati su mozzila e su explore, ma anche sui p2p) per arrivare a velocità completa ? ( senza andava a 275)
CMQ IL MIO CONSIGLIO è : SETTATE TUTTI TCP OPTIMIZER IN OPTIMAL SETTING. LA LINEA ANDRA DA LIBIDINE.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Dr.Speed
02-05-2005, 17:21
io passerei al volo a fastweb fibra se i miei fossero d'accordo! e pensare che ce l'avevo quasi fatta a convincerli, ormai sono 3 anni che potrei mettere la fibra io e invece niente. intanto aspetto la 4MB
beato te :) io l'avrei gia messa!! ;)
anch'io l'avrei gia messa, ma i miei nn vogliono
Alexievic 81
02-05-2005, 18:17
CMQ IL MIO CONSIGLIO è : SETTATE TUTTI TCP OPTIMIZER IN OPTIMAL SETTING. LA LINEA ANDRA DA LIBIDINE.
Ma dove dovremmo settarli??? :mbe:
john.bubuz
02-05-2005, 18:34
Già, dove si setta?
TheBigBos
02-05-2005, 18:58
Tcp ip optmizer ,nella seconda tabella in alto a destra ;) , guardate sotto e vedrete " optimal setting" ,fate i relativi test e premete ok
DmXruleZ
02-05-2005, 19:14
8 aprile pure io :asd:
io dall 3 Aprile..nuova attivazione
TheBigBos
02-05-2005, 19:25
Rimaniamo OT ragazzi... non dilunghiamoci con le date che non serve a niente. Ci sono stati altri upgrade sta settimana ? o è fermo tutto ?
roadrules
02-05-2005, 19:29
io ancora nulla..
TheBigBos
02-05-2005, 19:54
nemmeno io però hanno upgradato "solo" la portante a 1504 / 320 non so cosa significhi visto che molti son passati dalla 640 direttamente alla 4 :stordita:
pistolino
02-05-2005, 20:18
nemmeno io però hanno upgradato "solo" la portante a 1504 / 320 non so cosa significhi visto che molti son passati dalla 640 direttamente alla 4 :stordita:
devi aspettare che ti aprano i rubinetti ;)
Tcp ip optmizer ,nella seconda tabella in alto a destra ;) , guardate sotto e vedrete " optimal setting" ,fate i relativi test e premete ok
scusa io ho un collegamento pppoe cosa devo settare su tc ip optmizer dsl o dsl(pppoe)
grazie
TechnoPhil
02-05-2005, 20:34
a me ancora niente....ke differenza c'è tra pppoe/pppoa???
io ho pppoa!!!come si fa a cambiare se necessario???
thanks!!!
Ancora oggi niente di fatto, ancora a 640
TheBigBos
02-05-2005, 20:37
devi aspettare che ti aprano i rubinetti ;)
Non è che si sa in media quanto tempo intercorre ? :D
sperman2005
02-05-2005, 21:15
Io non capisco solo una cosa..se al 187 la 4 mega risulta attivata perchè non è così!Premetto io ho una 1.2 che è ar dir poco eccezionale,100 metri dalla centrale
sperman come ha detto sopra devi aspettare la upgradano poco a poco..
TechnoPhil
02-05-2005, 22:49
Io non capisco solo una cosa..se al 187 la 4 mega risulta attivata perchè non è così!Premetto io ho una 1.2 che è ar dir poco eccezionale,100 metri dalla centrale
anke a me la stessa cosa....devono cambiare 1 piastrina in centrale...roba da 10 minuti ma il + è aver voglia di farlo!!! :mbe:
sperman2005
02-05-2005, 22:50
sperman come ha detto sopra devi aspettare la upgradano poco a poco..
Sono daccordo con te allora non dovrebbe risultare dai sid del call center l'attivazione effettuata..così mi sta bene
Raga abbiate pazienza , qualcuno mi può dire se sti valori sono buoni o pessimi ?
NR Margin (dB): 33.3 28.0
Attenuation (dB): 13.0 16.0
Output Power (dBm): 11.9 19.6
Attainable Rate (Kbps): 10880 1156
Rate (Kbps): 1504 320
K (number of bytes in DMT frame): 48 11
R (number of check bytes in RS code word): 16 16
S (RS code word size in DMT frame): 4 16
D (interleaver depth): 16 4
Sono a meno di 1km dalla centralina... in teoria...
Ciaozzz
anke a me la stessa cosa....devono cambiare 1 piastrina in centrale...roba da 10 minuti ma il + è aver voglia di farlo!!! :mbe:
magari hanno altre priorità o altri lavori per darti la 4mbit e non solo "la piastrina" ;)
non si spiega come mai ad alcuni 20 giorni..ad altri una settimana o meno...altri da più di un mese....penso che alcune centrali erano già predisposte per questo servizio...poi magari sono arrivate più richieste del previsto all'inizio e stanno avendo tempi tirati tirati per dar il servizio a tutti :)
sperman2005
03-05-2005, 07:43
http://img206.echo.cx/img206/7960/capture050320050737464vj.th.jpg (http://img206.echo.cx/my.php?image=capture050320050737464vj.jpg) Qualcuno sa se esistono dei driver alternativi per il dlink dsl 200 in quanto i suoi di corredo dicono poco e niente sullo stato della linea
Raga abbiate pazienza , qualcuno mi può dire se sti valori sono buoni o pessimi ?
NR Margin (dB): 33.3 28.0
Attenuation (dB): 13.0 16.0
Output Power (dBm): 11.9 19.6
Attainable Rate (Kbps): 10880 1156
Rate (Kbps): 1504 320
K (number of bytes in DMT frame): 48 11
R (number of check bytes in RS code word): 16 16
S (RS code word size in DMT frame): 4 16
D (interleaver depth): 16 4
Sono a meno di 1km dalla centralina... in teoria...
Ciaozzz
I valori sono più che ottimi! ;)
Qualcuno sa se esistono dei driver alternativi per il dlink dsl 200 in quanto i suoi di corredo dicono poco e niente sullo stato della linea
provato sul sito del produttore?
guarda
QUI (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUC7wcU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVIl3kP98f8p8Nqtyr2xuRXbrwDACr85YWNvr3LLjK04QsezeaIU=)
I valori sono più che ottimi! ;)
ah ottimo grassie !!!
:D
Ciaozzz
e in più ho problemi!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=8187066#post8187066
john.bubuz
03-05-2005, 10:02
Riguardo TCP Optimizer, come faccio a sapere quale tipo di conessione ho da settare: DLS? DSL PPPoE? ALtro?
Che è la conessione di tipo "extreme"???
Per la cronaca, ho una linea adsl upgradata a 1.2 da alcuni giorni, e sono in attesa dell'attivazione a 4 Mbps. Uso il modem Ericsson HM120dp
sperman2005
03-05-2005, 10:09
questo è un test abbastanza affidabile..uno dei pochihttp://img228.echo.cx/img228/865/capture050320051007283ih.th.jpg (http://img228.echo.cx/my.php?image=capture050320051007283ih.jpg)
TheBigBos
03-05-2005, 15:39
Di solito quanto tempo avete aspettato prima che vi aprissero i rubinetti della 1.2 ?
http://img105.echo.cx/img105/7922/altrotest3iv.png
affidabile? a me sembrano tutti uguali sti test :boh:
ordinata online il primo aprile ed oggi 3 maggio....
aspetto ancora :muro: :muro: :muro:
e che c4zz
Voi come siete messi?? :cry:
FabiettoDj
03-05-2005, 18:40
Io sono in attesa col 187 xè dal 1 maggio vado a 1.500 nei test....mentre pago una 4 mega... :mbe: :mbe: :mbe:
TheBigBos
03-05-2005, 18:42
Anchio aspetto..
Ma ragazzi è una mia impressione o non si vedono upgrade da 2 settimane ?? :mbe:
http://img206.echo.cx/img206/7960/capture050320050737464vj.th.jpg (http://img206.echo.cx/my.php?image=capture050320050737464vj.jpg) Qualcuno sa se esistono dei driver alternativi per il dlink dsl 200 in quanto i suoi di corredo dicono poco e niente sullo stato della linea
Ma ke driver sono questi? Io ho Dlink 200 e vedo tutto ...(Cmq non lo uso perche pinga tanto)
FabiettoDj
03-05-2005, 18:49
Io sono in attesa col 187 xè dal 1 maggio vado a 1.500 nei test....mentre pago una 4 mega... :mbe: :mbe: :mbe:
Appena aperta una segnalazione da parte della tipa...effettivamente ha notato che vado a 1.5 mega e la centrale non ha problemi quindi fara' controllare la mia linea ed entro domani sera tutto dovrebbe tornare a posto...speriamo.. :mbe: :mbe: :mbe:
TechnoPhil
03-05-2005, 19:11
la rottura di palle è ke nn t kiamano...e nn t fanno sxe nulla...a me è da 3 sett ke mi devono kiamare...4 mega attiva dal 28 e giro ancora a 1,2! :muro:
poi da 1 sett nn si riesce mai a parlare con il reparto tecnico :mad:
fabietto se è cosi domani mattina provo a richiamare per segnalarlo..
ps mitico il tuo avatar techno l'atomic health duke nukem 3d bei tempi :D
sperman2005
03-05-2005, 19:33
Ma ke driver sono questi? Io ho Dlink 200 e vedo tutto ...(Cmq non lo uso perche pinga tanto)
Allora sei così gentile da passarmi sti driver o eventualmente dirmi dove prelevarliURL=http://img99.echo.cx/my.php?image=im0000587fc.jpg]http://img99.echo.cx/img99/6691/im0000587fc.th.jpg[/URL]
Allora sei così gentile da passarmi sti driver o eventualmente dirmi dove prelevarliURL=http://img99.echo.cx/my.php?image=im0000587fc.jpg]http://img99.echo.cx/img99/6691/im0000587fc.th.jpg[/URL]
uomo sperma sei cieco o fai finta di niente?
Qualcuno sa se esistono dei driver alternativi per il dlink dsl 200 in quanto i suoi di corredo dicono poco e niente sullo stato della linea
guarda
QUI (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUC7wcU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVIl3kP98f8p8Nqtyr2xuRXbrwDACr85YWNvr3LLjK04QsezeaIU=)
sperman2005
03-05-2005, 19:50
uomo sperma sei cieco o fai finta di niente?
guarda
Ma pensi che sia talmente rimba da non esserci andato,non cambia nulla con i driver aggiornati le finestre visualizzabili sullo stato del modem sono solo 2:velocità di linea e l'altra solo dettagli sul firmware e sui driver installati,e basta!!Anzi ti dico di più i driver di corredo sono più efficcenti di quelli aggiornati soprattutto in fase di sync iniziale
fabietto se è cosi domani mattina provo a richiamare per segnalarlo..
ps mitico il tuo avatar techno l'atomic health duke nukem 3d bei tempi :D
io ho chiamato e mi hanno detto che la mia richiesta di assistenza tecnica (che doveva durare 48 ore) è scaduta, me ne sono rifatto aprire un'altra ma dubito che mi chiameranno..probabilmente avranno dei tempi prefissati, o aspetteranno di dover intervenire per + persone sulla mia centrale..che stress!
Cmq per la cronaca anche io sono stato upgradato commercialmente a 4 mbit il 27 aprile ma ad oggi 3 maggio sono sempre a 1504/320.
Saluti
sperman2005
03-05-2005, 20:13
io ho chiamato e mi hanno detto che la mia richiesta di assistenza tecnica (che doveva durare 48 ore) è scaduta, me ne sono rifatto aprire un'altra ma dubito che mi chiameranno..probabilmente avranno dei tempi prefissati, o aspetteranno di dover intervenire per + persone sulla mia centrale..che stress!
Cmq per la cronaca anche io sono stato upgradato commercialmente a 4 mbit il 27 aprile ma ad oggi 3 maggio sono sempre a 1504/320.
Saluti
Caro mio siamo in tanti aggiornamento 26/27 aprile ma allo stato attuale nisba
ciao raga, cosa ne dite ? ho la 4 mega attivata, scarico a 464 fissi (iso 2 gb di mandrake linux) e ping così : premetto che sono lontato dalla centrale e il fast me lo devono ancora attivare :
http://img213.echo.cx/img213/6369/tracertmaya0hj.jpg (http://www.imageshack.us)
il fast te lo devono ancora attivare? e come mai te lo attivano?
TechnoPhil
03-05-2005, 20:53
ciao raga, cosa ne dite ? ho la 4 mega attivata, scarico a 464 fissi (iso 2 gb di mandrake linux) e ping così : premetto che sono lontato dalla centrale e il fast me lo devono ancora attivare :
direi ke t è andata anke fin troppo di culo!! ;)
dart_dragoon
03-05-2005, 20:55
Da quando mi hanno portato a 1504 è una tragedia! il modem si sconnette sempre! se guardo gli errori che fanno il modem e la centrale il numero cresce in maniera esponenziale di secondo in secondo... con la 800 non succedevano ste cose! alla 4 mbit non ci passo neanche morto, se ci passo mi muore la linea! mo come scade l'anno di contratto disdico e passo a qualcun altro. la telecom in casa mia non la voglio più!!! :mad:
REPERGOGIAN
03-05-2005, 21:25
Da quando mi hanno portato a 1504 è una tragedia! il modem si sconnette sempre! se guardo gli errori che fanno il modem e la centrale il numero cresce in maniera esponenziale di secondo in secondo... con la 800 non succedevano ste cose! alla 4 mbit non ci passo neanche morto, se ci passo mi muore la linea! mo come scade l'anno di contratto disdico e passo a qualcun altro. la telecom in casa mia non la voglio più!!! :mad:
posti i valori di rumore e attenuazione che ti dà il pannello del modem?
dart_dragoon
03-05-2005, 21:33
posti i valori di rumore e attenuazione che ti dà il pannello del modem?
(down) (up)
Occupazione capacità: 52 41
Margine di rumore (db): 13 27
Attenuazione (db): 49 31,50
Potenza in uscita (dbm): 20 12
TheBigBos
03-05-2005, 21:47
Bruttini :fagiano:
Dunque, ho avuto l'upgrade alla 4 mega e casa mia dista 1 km tondo dalla centrale. Ho letto che la rumorosità dipende anche dal tipo di collegamento :640kbps, 1mega, 4mega. In genere queste ultime utilizzano anche le portanti a frequenze superiori e quindi attenuano di più. I valori della linea riscontrati sono:
noise margin upstream: 29.0 db
attenuation upstream: 14.0 db
noise margin downstream: 23.5 db
attenuation downstream: 20.5 db
Considerando che sono valori ad upgrade ottenuto, non dovrei lamentarmi. Oppure non ci ho capito na cippa? :confused:
REPERGOGIAN
03-05-2005, 22:37
(down) (up)
Margine di rumore (db): 13 27
Attenuazione (db): 49 31,50
diciamo che nn so se reggi una 4 mega
poi se dici che hai problemi a 1500....
cmq prova ad usare un altro modem
TechnoPhil
03-05-2005, 23:04
a me sembrano nella norma tutti sti valori...contate ke io disto parekkio dalla centrale, e mi hanno detto ke la 4 mega se pò fa...
non scarikerò a 500kb/s ma anke se vado a 450 mi posso accontentare! ;)
Ma pensi che sia talmente rimba
sì :O
sperman2005
04-05-2005, 07:19
sì :O
non mi sembra di averti mai mancato di rispetto tu si e più di una volta e non solo con me signorina TELECOM
non mi sembra di averti mai mancato di rispetto tu si e più di una volta
Infatti,
questo è l'ultimo richiamo.
Infatti,
questo è l'ultimo richiamo.
l'avvertimeno è per me?
la prox mi risparmio di cercargli anche il link, s'arrangia, lui nn ha mancato di rispetto? fai una ricerca per favore nelle pagine dietro dove io sarei il "signorina telecom" "questo signore è vergognosamente di parte" per non palare di come si rivolge senza neanche che si parlasse con lui
Ma piantala di fare ste stronzate lo sanno anche i cani che i test Paba sono inaffidabili.Io ho ancora la 1280 e mi risulta costantemente 1400/1455....forse pense che qualcuno t'invidi
c'è un'altro utente che ha lo stesso modem...quei driver scaricati e ha le informazioni che il signorino sopra ha chiesto più di una volta.
2+2 fà 4 lo sai no? dsl200 + driver usati anche dall'altro utente sopra = ugual risultato e uomosperma nn mi pare abbia una variabile diversa in questa operazione stesso modem, stessi driver. Poteva risparmiarsi di rispondere "ma pensi sia talmente rimba" o ringraziare lo stesso. :stordita:
Salve a tutti.
Io ho fatto richiesta online di upgrade ad Alice 4mbit il 19Aprile.Ho chiamato due giorni fa il 187 e mi dicono che l'attivazione è stata fatta il 28 Aprile ma naturalmente non ho ricevuto alcun upgrade.Così l'operatore fa una segnalazione guasto e mi dice che entro 48ore sarà risolta la cosa. Son passate le 48ore ma non è cambiato niente. In poche parole io ora sto già usufruendo del mese gratis mentre in realtà ho ancora Alice Mega. Da notare che sul 187 online la richiesta di Alice4mbit mi risulta ancora in lavorazione.E' successo anche a voi? Si è risolta poi la cosa?
Grazie.
anthony55789
04-05-2005, 10:36
Passa con oggi un altra giornata in attessa del upgrade 4mb/s a pensare che sto ancora a 640kb/s e devo avere ancora l'upgrade a 1,2mb/s e vabe....
Ho provato a chiamare a telecom piu volte nei giorni passati pero nn è servito a nulla gli operatori piu cortesi mi dicevano la mettiamo in lista e la terremo presente invece quelli piu maleducati senza mezzi termini ti mandavano in un posto in cui almeno uno di noi nella nostra vita ci è stato mandato (avete capito bene :D ) alla fine però si giunge sempre alla stessa conclusione che promettono promettono e poi....
nulla
halduemilauno
04-05-2005, 11:09
tcp optimizer non credo faccia i miracoli e se non fai attenzione fai più danni che altro.
Se vai come una 2Mb la spiegazione potrebbe essere che non ti hanno ancora configurato correttamente sui loro apparati, anche avendo la portante corretta.
Chiedi una verifica, se poi ti dicono che è tutto corretto................ :)
confermo a me tcp optimizer ha provocato solo danni.
;)
l'avvertimeno è per me?
RedSky , senza entrare nel merito della questione , non discutere queste cose sul tread , manda un pvt a Pnx se hai qualcosa da discutere.
Se dai un occhio al regolamento del forum ti accorgerai che il consiglio che ti sto' dando
e' un punto essenziale del regolamento stesso.
Saluti
per la cronaca ore 12 - 10 andata via la portante per qualche minuto poi connessa ancora ma sempre 1.5 ero contento come un dio poi la delusione.... lol
per la cronaca ore 12 - 10 andata via la portante per qualche minuto poi connessa ancora ma sempre 1.5 ero contento come un dio poi la delusione.... lol
chissà che nn sia un buon segno!
E' diventata un'attesa insopportabile!Con oggi siamo giusto a 1 mese dalla richiesta e mi ritrovo ancora con la portante della 1.2 strozzata a 640!Mi saltano i nervi, Telecom fa pietà!!!
TheBigBos
04-05-2005, 13:01
E' diventata un'attesa insopportabile!Con oggi siamo giusto a 1 mese dalla richiesta e mi ritrovo ancora con la portante della 1.2 strozzata a 640!Mi saltano i nervi, Telecom fa pietà!!!
Dany stessa situazione mia.. solamente che a me questa "sorta" di upgrade è avvenuto il 1° Maggio e ancora sono a 640 , in più non capisco come mai gli speedtest che mi rilevano la banda non danno mai un unico risultato ma variano ad ogni start ( 550 ,449 , 327 ) eppure con Internet Download Manager scarico di media a 74 kb/s
bos probabilmente i server sono occupati da altre persone ke stanno facendo il test insieme a te e occupano altra banda
TheBigBos
04-05-2005, 13:07
bos probabilmente i server sono occupati da altre persone ke stanno facendo il test insieme a te e occupano altra banda
No credo Subach perchè ripeto i test con una media di 3 al giorno, e quanto possibilità ci sono che i server siano sempre impegnati ?! :) :sofico:
Dany stessa situazione mia.. solamente che a me questa "sorta" di upgrade è avvenuto il 1° Maggio e ancora sono a 640 , in più non capisco come mai gli speedtest che mi rilevano la banda non danno mai un unico risultato ma variano ad ogni start ( 550 ,449 , 327 ) eppure con Internet Download Manager scarico di media a 74 kb/s
io l'ho richiesta on line il 1 aprile, ieri ho telefonato al 187 e mi han detto che a loro risulta attiva dal 27/04, ma il mio router segna ancora 1504/320.
Prima quando stavo tornando dal lavoro ho visto un omino della telecom con il pandino rosso e gli ho tagliato la strada, quasi lo facevo schiantare :D e poi dal finestrino gli ho urlato:"Cosi' impari a non farmi l'upgrade"! :sofico:
ciao a tutti
si ma che coincidenza strana tutti quelli del 27 aprile il modem segnala 1.5 molto strano
TechnoPhil
04-05-2005, 13:12
si ma che coincidenza strana tutti quelli del 27 aprile il modem segnala 1.5 molto strano
anke x il 28!! :mad:
TheBigBos
04-05-2005, 13:14
io l'ho richiesta on line il 1 aprile, ieri ho telefonato al 187 e mi han detto che a loro risulta attiva dal 27/04, ma il mio router segna ancora 1504/320.
Prima quando stavo tornando dal lavoro ho visto un omino della telecom con il pandino rosso e gli ho tagliato la strada, quasi lo facevo schiantare :D e poi dal finestrino gli ho urlato:"Cosi' impari a non farmi l'upgrade"! :sofico:
ciao a tutti
:D
ciao a tutti
secondo me l'omino della telecom avrà pensato"upgrade?e cosa significa :confused: bhè sarà una parolaccia in inglese!!!" :D
secondo me l'omino della telecom avrà pensato"upgrade?e cosa significa :confused: bhè sarà una parolaccia in inglese!!!" :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
fantastico..... :D
:rotfl: :ciapet:
ciauzZzz ;)
roadrules
04-05-2005, 14:46
Richiesta il 21 Aprile, ancora nulla...
Ah mando una media di 2 e-mail al giorno al 187,sempre con lo stesso contenuto :D
Richiesta il 21 Aprile, ancora nulla...
Ah mando una media di 2 e-mail al giorno al 187,sempre con lo stesso contenuto :D
forse ti conviene cambiare il contenuto ogni volta se no pensano che sta arrivando sempre la stessa e il sistema si sia impallato :p
dart_dragoon
04-05-2005, 15:11
diciamo che nn so se reggi una 4 mega
poi se dici che hai problemi a 1500....
cmq prova ad usare un altro modem
sti valori me cambiano sempre... adesso c'ho 22 di margine di rumore in down... mah... cmq la 4 mega non la metto, io non je do manco un centesimo de più alla telecom!
FiorDiLatte
04-05-2005, 15:13
Ciao,
a me sembra che i tempi di latenza con questa 4Mega siano un poco aumentati; magari per sfruttarla al massimo bisognerebbe coadiuvarla con la modalita' fast.
byezzz
Telecom per quanto riguarda le attese è al primo posto ... ho fatto la rikiesta circa un mese fa ma ankora nulla .
Per questo motivo ho cominciato a contattarli giornalmente e in conclusione mi escono dicendo ke la rikiesta era scaduta e quindi la dovevo rifare.
A sto punto ho lasciato perdere anke perkè prima voglio vedere bene a che distanza mi trovo dalla centrale .
Qualcuno mi sa dire come posso sapere la mia distanza?
Ho letto che molti di voi la conoscono ...
Ciao,
a me sembra che i tempi di latenza con questa 4Mega siano un poco aumentati; magari per sfruttarla al massimo bisognerebbe coadiuvarla con la modalita' fast.
byezzz
Quoto, e aggiungo un bel up a 640 in upload :sofico: Richiesta il 1°aprile, attivazione avvenuta il 18...portante rimasta sempre la stessa:4832, scarico sempre a piena banda 512-520 :D
Quoto, e aggiungo un bel up a 640 in upload :sofico: Richiesta il 1°aprile, attivazione avvenuta il 18...portante rimasta sempre la stessa:4832, scarico sempre a piena banda 512-520 :D
hai un modem eternet o usb?
http://img83.echo.cx/img83/4664/immagine1st.th.jpg (http://img83.echo.cx/my.php?image=immagine1st.jpg)
:sofico:
magari :cry:
x la cronaca, avevo una 1280 che andava da paura, richiesto la 4mbit 11aprile attivata il 26., portante fissa a 4.8mbs ma mai superiore ai 1.8mbs in realtà, oltre ad andare veramente da schfio; da 2 giorni la portante fa altalena tra 4.8 e 1.5, poi come vedete sopra, stasera ha avuto uno schizzo incredibile :ciapet: il 187 ha detto stiamo lavorando :mbe: speriamo bene :D ma secondo me ci vuole una buona dose di :ciapet: molto buona dose.... :sofico:
sperman2005
04-05-2005, 19:35
Qui siamo a livello imboscata all'uomo telecom... effettivamente è strano che tutti quelli "attivati" il 27/28 sono in effetti i meno upgradati di tutti
roadrules
04-05-2005, 20:00
mah mica tanto io l'ho richiesta il 21 e non vedo manco l'ombra...
Chissà che liste hanno...
infatti è quello che nn riesco a capire sperman2005 ke è successo la notte tra 26/27 aprille?? perke quello upgradato al 26 va e dopo no???
TechnoPhil
04-05-2005, 21:00
infatti è quello che nn riesco a capire sperman2005 ke è successo la notte tra 26/27 aprille?? perke quello upgradato al 26 va e dopo no???
infatti è 1 bel mistero...cakkio, il 27 era anke il mio comple, sxavo nel regalone...
:muro:
roadrules
04-05-2005, 21:12
mi sapete dire come sono i miei valori? Buoni o non..
http://img217.echo.cx/img217/4628/image22vy.jpg
ma95al03
04-05-2005, 21:13
Telefonato stasera mi dicono che la 4Mb è attiva dal 28/04/2005. Naturalmente neanche l'ombra, vado tranquillo a 1280. Il problema è che io ho fatto richiesta al 187 percio' manco il mese gratuito. Pago dalla data di attivazione cioè il 28/04/2005 per un servizio che a oggi non ho. La signorina gentilissima di telecom ha aperto subito una pratica dicendomi che sicuramente per la mezzanotte di venerdi (forse anche prima tutto andra' a posto). Le ho comunicato che se non è vero passo subito a fastweb. :Prrr:
non ne posso più di questo lag cagoso, gioco a css, e sono anche bravetto, vorrei avere almeno un ping decento, con awp li vedo dopo 30 min :muro:
http://img125.echo.cx/img125/9279/lagdim2cd.th.jpg (http://img125.echo.cx/my.php?image=lagdim2cd.jpg)
CMQ LA VOLETE SAPERE UN SEGRETO ? Ho parlato con un tecnico adsl (+ un altro amico mio in telecom) e ho saputo :
1) la fast non la danno perchè la concorrenza li ha denunciati di monopolio dopo avere fornito gratis ad alcuni che ne fanno richiesta per giocare la modalità fast
2) entro la fine del mese i vari providere firmeranno a telecom una carta così avrà l'autorizzazione a metere la fast.
3) forse si pagherà (50cent o forse 1 €) ma molto più probabilmente sarà gratis !
QUINDI AMICI, INCREDIBILE MA VERO ! LA TELECOM SI STA DANDO DA FARE.
P.S. STIMO MOLTO LA TELECOM CHE MI HA ATTIVATO LA 4 MG IN 6 GIORNI, PENSO SIA UN RECORD ! CIAO A TUTTI.
e strano ke si parla per monopolio..insoma..Telecom permette a ogni provider di decidere se fast o interleave..non vedo perche Telecom non puo farlo...
Cmq spero ke e vero...con fastpath e tutto un altro gioco....
Th3Cix ti frago solo di AWP :D
non ne posso più di questo lag cagoso, gioco a css, e sono anche bravetto, vorrei avere almeno un ping decento, con awp li vedo dopo 30 min :muro:
http://img125.echo.cx/img125/9279/lagdim2cd.th.jpg (http://img125.echo.cx/my.php?image=lagdim2cd.jpg)
CMQ LA VOLETE SAPERE UN SEGRETO ? Ho parlato con un tecnico adsl (+ un altro amico mio in telecom) e ho saputo :
1) la fast non la danno perchè la concorrenza li ha denunciati di monopolio dopo avere fornito gratis ad alcuni che ne fanno richiesta per giocare la modalità fast
2) entro la fine del mese i vari providere firmeranno a telecom una carta così avrà l'autorizzazione a metere la fast.
3) forse si pagherà (50cent o forse 1 €) ma molto più probabilmente sarà gratis !
P.S. STIMO MOLTO LA TELECOM CHE MI HA ATTIVATO LA 4 MG IN 6 GIORNI, PENSO SIA UN RECORD ! CIAO A TUTTI.
con una 1.5 mega a rubinetti kiusi faccio 49 di media... cavoli, allora peggiora sul serio...! :(
MorrisADsl
04-05-2005, 23:10
Per quelli come me che viaggiono con una portantew di 4 mbit, ma scaricano alla velocità di prima mi viene un dubbio che in centrale abbiano settato t1.413 invece di g.dmt..
Che ne dite??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
486sx25Mhz
04-05-2005, 23:13
Io dico che schifo telecom, ma continuo sempre a seguirla, ergo, sono uno stronzo! Punto!
Demin Black Off
04-05-2005, 23:17
Io non ho nessuna intenzione di pagare di più, neanche se mi danno 80mbit, il problema è il prezzo e telecom riesce sempre a trovare il sistema per spillarci qualche euro in più....
Io sono stato ugradato lunedì (a dire la verità lunedì alle 9 ero già a 4 mbit) e richiesta il 20 aprile.
Faccio di continuo delle prove di donwload da ati e mi segna sempre fisso sui 480-490.
A me non sembra affatto male.........
saluti
Per quelli come me che viaggiono con una portantew di 4 mbit, ma scaricano alla velocità di prima mi viene un dubbio che in centrale abbiano settato t1.413 invece di g.dmt..
Che ne dite??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
le centrali sono autosensitive anche per quello coltre al protocollo, se il modem supporta il G.DMT dovrebbe essere forzato di default, però nn son sicurissimo spero di non sbagliarmi :)
FiorDiLatte
05-05-2005, 08:35
1) Anche se fosse, come farebbe il singolo provider a sapere che quell'utente e' in fast, le centrali sono di Telecom, e poi stiamo parlando di Telecom/Sip un' ex-azienda parastatale, hai in mente la mafia che c'e' dietro, il garante delle comunicazioni sara' un parente stretto di tronchetti/provera. :D
2) Che mese aprile o maggio?
3) Sì paghera' sicuramente, Telecomme fara' una nuova pubblicita', con Valentino ed Alice che vanno a 4Mega, che vengono risuperati da loro stessi da una 4Mega in Fast. :doh: E' un semplice servizio la fast, non una caratteristica speciale o una connessione AVANZATA come dice qualcuno sul forum.
ps= stimo un niente la SIP, se ci fossero state delle persone ONESTE, anni addietro o anche oggi, potremmo essere in primi in Europa come velocita' di Internet e per infrastrutture magari in fibra ottica, invece NISBA, i soliti ladroni hanno fatto man bassa, che schifo vivere nel Bel Paese. :mad:
byezzz
john.bubuz
05-05-2005, 09:08
Potresti spiegarti in termini più "umani", tenendo conto che io non so cos'è sta "fast"? Grazie!
Io ieri ho chiamato per l'ennesima volta, ho premuto il tasto 5 per l'assistenza tecnica ma come al solito mi ha risposto il reparto commerciale per il quale risulto già attivo a 4 mbit, invece ho sempre la portante a 1504...fortunatamente ho trovato una signorina disponibile che mi ha detto di provare la mattina dalle 8 che forse riuscivo a trovare un tecnico..bene stamattina chiamo alle 8:05, faccio il 5 e tac..ancora il reparto commerciale, la signorina mi dice che nn rispondono già più...però! bel servizio, che è ripondono per 5 minuti?! Mi son fatto riaprire la 3° richiesta consecutiva di assist. tecnica dopo che le prime 2 sono state chiuse e io nemmeno contattato da un cavolo di tecnico. Ma dico io, mettiamo il caso che non abbiano tempo di chiamare o andare in centrale in brevi tempi, potrebbero almeno lasciare un appunto sulla scheda aperta dall'operatrice del 187 dove danno una previsione anche di qlche settimana sulla tipologia e i tempi dell'intervento...no! ti fan brancolare nel buio senza c**garti nemmeno di striscio per settimane, nel mio caso sono fortunato dato che la 1,2 mbit per ora va bene, mettiamo caso che avesse problemi..che faccio? mi faccio 2 adsl!!? Mah..ho paura che ci sarà molto da aspettare e molte altre chiamate illusorie da aprire alle operatrici del 187..che stress.
Saluti
NOn per fare polemiche ma qui qualcuno post addietro disse
"la qualità della telecom è inarrivabile" [non sono le parole testuali ma poco ci manca il senso era lo stesso]
io cosi gli chiesi se per caso fosse un dirigente telecozz domanda alla quale mi rispose in modo molto esplicito
chiesta la 4M il 26..mi sto informando per fastweb
anthony55789
05-05-2005, 10:53
ecco oggi un altro giorno in attessa del adsl 4mega di alice e ancora nn si sa nulla e nn mi sanno dire nulla.
mah.....
hai un modem eternet o usb?
Ethernet...ho un router...dsl-502t ;)
sono finalmente riuscito a parlare con un tecnico, mi ha portato avanti la richiesta, dicono che prima di mandare il tecnico in centrale devono fare loro delle verifiche, mi ha skippato qste verifiche dato che il problema sembrava proprio di centrale, ora dovrebbero contattarmi (speriamo) se no li richiamo io, spero di beccare il servizio tecnico di nuovo dato che loro sembra che siano + disponibili a velocizzare la cosa. Vediamo come procede ora!
Saluti
soqquadro
05-05-2005, 13:01
sono finalmente riuscito a parlare con un tecnico, mi ha portato avanti la richiesta, dicono che prima di mandare il tecnico in centrale devono fare loro delle verifiche, mi ha skippato qste verifiche dato che il problema sembrava proprio di centrale, ora dovrebbero contattarmi (speriamo) se no li richiamo io, spero di beccare il servizio tecnico di nuovo dato che loro sembra che siano + disponibili a velocizzare la cosa. Vediamo come procede ora!
Saluti
Azz che fortuna, io tutte le volte che ho chiamato il 187-5-2 non sono mai riuscito ad acchiappare un tecnico.. solo e sempre signorine del commerciale..
Non è che conosci la parola d'ordine?? :D
Beccato anche io un tecnico stamattina, molto disponibile. La segnalazione che ho fatto ieri mattina sul fatto che ho la portante a 1.2 e il download strozzato, risulta ancora in lavorazione presso il settore tecnico, e, dato che solitamente le chiudono dopo 2 ore, spero che, essendo ancora aperta e in lavorazione questa volta facciano qualcosa. Per quanto riguarda la 4 mega, il tecnico ha fatto non so cosa per velocizzare le cose dato che, finalmente, si è accorto e ha detto che devono farmelo il prima possibile dal momento che la pratica non può restare ferma ancora. Sperem.
TheBigBos
05-05-2005, 13:54
Beccato anche io un tecnico stamattina, molto disponibile. La segnalazione che ho fatto ieri mattina sul fatto che ho la portante a 1.2 e il download strozzato, risulta ancora in lavorazione presso il settore tecnico, e, dato che solitamente le chiudono dopo 2 ore, spero che, essendo ancora aperta e in lavorazione questa volta facciano qualcosa. Per quanto riguarda la 4 mega, il tecnico ha fatto non so cosa per velocizzare le cose dato che, finalmente, si è accorto e ha detto che devono farmelo il prima possibile dal momento che la pratica non può restare ferma ancora. Sperem.
tutte menzogne :read:
Io ho fatto la richiesta per l'attivazione 4 gg fa e oggi come per magia...portante a 4.8 mbit..
tuttavia da ati tiro giu a 290 e su mclink mi da 2645..
non sono un po' bassini come valori?
Io ho fatto la richiesta per l'attivazione 4 gg fa e oggi come per magia...portante a 4.8 mbit..
tuttavia da ati tiro giu a 290 e su mclink mi da 2645..
non sono un po' bassini come valori?
fra pochi giorni ti va al max aspetta ancora un pochino.l a me lo ha fatto per 2 giorni.p.s. prova ad usare il programma tcp optimizer settandolo su optimal setting :D
oggi dopo aver parlato col tecnico torno a casa e non mi si connette più l'adsl...da erorre, il computer remoto non ha risposto :(
voglio solo ricordare a tutti che solo chi ha la fortuna di usufruire delle nuove centrali adsl puo' raggiungere stabilmente i 4 mega(che sn cmq teorici)...
tetractius
05-05-2005, 15:13
Azz che fortuna, io tutte le volte che ho chiamato il 187-5-2 non sono mai riuscito ad acchiappare un tecnico.. solo e sempre signorine del commerciale..
Non è che conosci la parola d'ordine?? :D
Ragazzi io ho perso 7 giorni della mia vita per poter parlare con un benedetto tecnico ma anche a me rispondeva sempre l'ufficio commerciale...la soluzione l'ho trovata ieri su questo forum:
digitate il 5 e poi l'1 (servizi rosso alice) e vedrete che vi risponderà un tecnico in un battibaleno :)
Non so perchè abbiano disattivato il 5 - 2, ma non è certo segno di correttezza far perdere tutto questo tempo agli utenti (per non parlare delle scuse che inventano)!!! :rolleyes:
P.S.
Se vi può interessare trovate i dettagli del mio calvario QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8208600#post8208600)
Anche io sono riuscito stamattina ed ieri ad accedere al servizio tecnico premendo prima il 5 e poi l'1!Non perdete tempo con il 2 che si viene dirottati unicamente al commerciale.
ed io dal primo aprile attendo sempre questa fantomatica alice 4 mega.....
attivata online....
Mi sorge il dubbio di essere incappato in un pesce d'aprile.
9 e-mail inviate al 187 in attesa di risposta.
Manco degnarsi di rispondere!!!!
15 telefonate al 187
3 solleciti.
ora sto alla seconda segnalazione guasti.
diciamo che inizio ad imprecare.
da domani divento cattivo ed aggressivo verso chiunque.
Mi hanno rotto le p4ll3
E' uno schifo telecom,ma come scriveva qualcuno in qualche post + su,io resto a telecom perche' sono uno str0nz0.
P.S. non posso rispondere al sondaggio sull attivazione,aspetto da + di 30 giorni io :fagiano:
ciao ho chiamato al 187 mi han detto che allo stato linea è ancora inattiva al 4 mbit e hanno mandato una segnalazione
E' l'unica cosa che sanno dire!Potevi anche dirgli che non hai certo telefonato per chiedere se la linea era attiva o meno, dato che già lo sapevi! :)
ciao ho chiamato al 187 mi han detto che allo stato linea è ancora inattiva al 4 mbit e hanno mandato una segnalazione
roadrules
05-05-2005, 17:01
Ho appena chiamato anch'io il 187 (va di moda hihihih :cool: :cool: )
Ho parlato con una abb. scazzata.
"Buongiorno volevo sapere entro quanto mi attiverete la 4mbit"
"Ma lei è già passato al mega e ddue"
"si...ma sto parlando della 4 mega..Ho fatto richiesta il 21 di aprile"
"io qui vedo che la richiesta è stata inoltrata il 27..."
"l'ho fatta giovedì 21"
"molto probabilmente la sua richiesta è stata caricata con dei giorni di ritardo"
"annamo bene..."
"la prossima settimana penso le verrà attivata cmq"
"ah ok..."
"arrivederci buongiorno"
"si arrivederci.."
:stordita:
:mbe:
ho trovato una persona gentile al 187!!!! :sofico: :sofico: dopo 8 telefonate... è una bella media... :muro: :muro:
cmq mi ha detto ke hanno preso in incarico stamat il mio sollecito per la 4 mega ed entro stasera dovrebbero attivarmela così da levarmi anke i problemi di disconnessione ke ho ogni 2 minuti... (avevo telefonato per quello... :) )
halduemilauno
05-05-2005, 17:29
ho trovato una persona gentile al 187!!!! :sofico: :sofico: dopo 8 telefonate... è una bella media... :muro: :muro:
cmq mi ha detto ke hanno preso in incarico stamat il mio sollecito per la 4 mega ed entro stasera dovrebbero attivarmela così da levarmi anke i problemi di disconnessione ke ho ogni 2 minuti... (avevo telefonato per quello... :) )
per caso hai usato/stai usando tcp optimizer? se si eliminalo subito.
;)
;)
l'ho usato visti i problemi, ma non me li ha risolti e allora ho rimesso mtu e rwin a default e l'ho cancellato.... ;)
EDIT: però adesso e vedo, ho l'rwin a 256000... è normale per una 1,2 mega??
;)
scusa come si fa a eliminarlo
grazie
REPERGOGIAN
05-05-2005, 17:41
grazie
ma ti sei spaventato?
tcp optimizer nn fà nessun danno
Potreste postare i vostri MTU e RWIN e la vostra CONNESSIONE? grazie... ;)
oggi, (forse) dopo quasi un mese da quando mi hanno attivato la 4 mb, riesco a stare collegato per più di 5 minuti.... e questo grazie ad un amico che lavorava alla centrale vicino a casa mia (oltre a svariate telefonate al 187),... vediamo come sta andando....
sperman2005
05-05-2005, 20:52
Allora oggi qualcuno ha risolto il problema dell'attivazione fantasma??
TechnoPhil
05-05-2005, 21:09
no :muro:
Demin Black Off
05-05-2005, 21:25
Allora oggi qualcuno ha risolto il problema dell'attivazione fantasma??
in che senso attivazioni fantasma ??? cioè te la attivano senza che tu sappia niente ? Ma SONO PAZZI ? :mbe: con gli interessi me li faccio ridare i soldi in più che trovo in bolletta se mi fanno na cosa del genere....
sperman2005
05-05-2005, 21:28
in che senso attivazioni fantasma ??? cioè te la attivano senza che tu sappia niente ? Ma SONO PAZZI ? :mbe: con gli interessi me li faccio ridare i soldi in più che trovo in bolletta se mi fanno na cosa del genere....
NO....forse non hai seguito ultimamente.Tra il 26/27/28 la telecom afferma di aver upgradato un certo numero di clienti che in realtà sono rimasti nelle stesse condizioni di prima
Potreste postare i vostri MTU e RWIN e la vostra CONNESSIONE? grazie... ;)
MTU 1452
RWIN 319440
portante 4832/320
Demin Black Off
05-05-2005, 21:36
NO....forse non hai seguito ultimamente.Tra il 26/27/28 la telecom afferma di aver upgradato un certo numero di clienti che in realtà sono rimasti nelle stesse condizioni di prima
ah.. ok conoscendo mamma telekom la cosa non mi sarebbe sembrata nuova :mbe:
la mia linea non è un grankè ma a 120 fissi almeno scarico :(
sperman2005
05-05-2005, 22:11
Sicuramente lo conoscerete in tanti ma se volete effettuare un test sulla lunga distanza molto stabile.......http://img225.echo.cx/img225/3106/capture050420050729312dl.th.jpg (http://img225.echo.cx/my.php?image=capture050420050729312dl.jpg)
domanda niubba, ma se ho un router perennemente collegato, quando mi fanno l'upgrade cade la portante e il router poi la recupera e va a 4Mb o loro me la cambiano e il router la prende quando lo riavvio?
Fenomeno85
05-05-2005, 23:12
domanda niubba, ma se ho un router perennemente collegato, quando mi fanno l'upgrade cade la portante e il router poi la recupera e va a 4Mb o loro me la cambiano e il router la prende quando lo riavvio?
si riallinea il router ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
andrew81
05-05-2005, 23:53
Entro anch'io nel club di attesa dei 4 Mb... :rolleyes:
Facendo la richiesta via web ho notato che viene rilasciato un codice d'ordine, esiste un modo per verificare lo stato della propria ordinazione? :mc:
qualcuno sa dirmi come sono questi valori?
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 28
DS Margin 25
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 33
US Line Attenuation 42
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
grazie
Demin Black Off
06-05-2005, 00:55
Sicuramente lo conoscerete in tanti ma se volete effettuare un test sulla lunga distanza molto stabile.......http://img225.echo.cx/img225/3106/capture050420050729312dl.th.jpg (http://img225.echo.cx/my.php?image=capture050420050729312dl.jpg)
2005-05-05 18:46:21 EST: 867 / 248
Your download speed : 888631 bps, or 867 kbps.
A 108.4 KB/sec transfer rate.
Your upload speed : 254508 bps, or 248 kbps.
mha... forse è la lunga distanza ke mi penalizza cosi tanto ?
con speedtest:
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 13,2 secondi
Transfer rate: 1270808 bps - 155,13 KB/s
==> FINE TEST
mi sa che ho qualche problemuzzo pure io :doh:
http://img156.echo.cx/img156/8766/test59ue.png
1° in classifica sulla lunga distanza su dslreports? ah però :cool:
http://www.dslreports.com/archive/interbusiness.it?s=3836&r=261
inveterei gli altri con la 4mbit a fare i test su dslreports per avere anche un metro di misura su dslreports
i test delle 1,5mbit qui sono ot o sbaglio? :fagiano:
io son sempre + disperato.....l'adsl non mi funziona da ieri pomeriggio, sempre errore 721, mancata risposta del computer remoto...ho già parlato con 3 tecnici differenti, per fortuna che ho capito come prendere la linea con loro..il reparto commerciale mi da la stessa affidabilità di un caccia bombardiere..
TechnoPhil
06-05-2005, 10:38
io son sempre + disperato.....l'adsl non mi funziona da ieri pomeriggio, sempre errore 721, mancata risposta del computer remoto...ho già parlato con 3 tecnici differenti, per fortuna che ho capito come prendere la linea con loro..il reparto commerciale mi da la stessa affidabilità di un caccia bombardiere..
mi dici come fai????io è da 1 sttimana ke c provo...187 5 poi 1....nada
halduemilauno
06-05-2005, 10:51
l'ho usato visti i problemi, ma non me li ha risolti e allora ho rimesso mtu e rwin a default e l'ho cancellato.... ;)
EDIT: però adesso e vedo, ho l'rwin a 256000... è normale per una 1,2 mega??
grazie
nel programma in file c'è la voce torna a windows. applichi riavvii e a quel punto lo butti.
;)
halduemilauno
06-05-2005, 10:54
ma ti sei spaventato?
tcp optimizer nn fà nessun danno
a me ne ha fatto. eliminato.
;)
john.bubuz
06-05-2005, 11:00
A me, TCP non ha risolto nulla... mi potete dare dei link per MTU e Rwin? Grazie!
MorrisADsl
06-05-2005, 11:35
Poco fa ho chiamato il 187 e mi ha ripsosto un tecnico molto gentile e competente a cui ho spiegato i problermi della mia linea, e mi ha dato 48 ore per vedere se va tutto apposto.. sperimao bene, mi son rotto di usare una 4mbit strozzata... :cool: :cry:
inveterei gli altri con la 4mbit a fare i test su dslreports per avere anche un metro di misura su dslreports
Ciao , ho fatto il test , mi da' 1383 .....maluccio direi ...
Negli altri test (anche esteri) invece mi da 3.1/3.3 mbit
saluti
p.s. cmq sono in database con postal zip 33092 ...
Ciao , ho fatto il test , mi da' 1383 .....maluccio direi ...
Negli altri test (anche esteri) invece mi da 3.1/3.3 mbit
saluti
p.s. cmq sono in database con postal zip 33092 ...
weee mobius!
prova anche sul server canadese videotron QUI (http://testvitesse.videotron.ca/)
dovrebbe andarti meglio gli altri son strozzati a 300kb/s sulle connessioin provenienti da fuori usa :)
Chiamato il 187 e parlato con un tecnico: mi ha chiesto se domattina ci sono in casa, assicurandomi più di una volta che domattina mi chiamano per la 4 Mega.. io naturalmente, sono a dir poco scettico, vedremo.
roadrules
06-05-2005, 12:20
Ieri ho mandato l'ennesima e-mail per sapere quanto impiegheranno ad attivarmi la linea..
Oggi mi collego su 187.it e noto che:
Tipologia guasto: Alice
Data segnalazione: 05/05/2005
Stato: Segnalazione Risolta e in fase di Verifica
E in dettaglio:
Tipologia guasto: Alice
Stato del tuo guasto: Guasto segnalato il: 05/05/2005
Stato di lavorazione: Segnalazione Risolta e in fase di Verifica
Dettaglio: Il disservizio che hai segnalato e' stato risolto. Qualora dovessi riscontrare il persistere del disservizio, ti invitiamo a segnalarlo tramite il 187
Data di chiusura: 05/05/2005
:mbe: ma che stan verificando scusate? e poi non era un guasto ma solo un'informazione :confused:
Adesso la 1280 va......quasi.....ma io ho chiesto la 4 MB !!!!! :rolleyes:
weee mobius!
prova anche sul server canadese videotron QUI (http://testvitesse.videotron.ca/)
dovrebbe andarti meglio gli altri son strozzati a 300kb/s sulle connessioin provenienti da fuori usa :)
Grazie del link , lo provo appena finisco di scarica alcune cose importanti :)
ciao
AraG00rN
06-05-2005, 13:43
Ho dato con piacere una spulciata a questo Topic, ma è impossibile leggerlo tutto!
La mia storia: Avevo Alice Mega (1280/256) funzionante perfettamente da oltre 1 anno, colgo l'occasione della nuova offerta Alice 4 Mega per provarla...
chiamo il 187, faccio la richiesta e questa mattina, dopo solo 3 giorni, mi viene fatto l'upgrade, noto che qualcosa è cambiato, aprendo il browser non mi si visualizza la pagina -.- Entrando con telnet sul Router uno ZyXEL 645r, noto che il link non è + a 1280 ma a 4832. Riavvio il router, e magia internet riprende a funzionare, ma trovo qualcosa di strano, tutto funziona lentissimo. Provo a scaricare dal Server di Microsoft il Service Pack 2 (ho sempre fatto cosi i testi di velocità) e bene, il risultato ?
46 kb/s :muro:
vi rendete conto??????? :mbe:
Ho chiamato il 187 parlato con un tecnico e mi hanno detto ke controlleranno, ma io non mi fido di questi operatori, molti sono menefreghisti!
PlS se qualkuno di voi ha una soluzione, o qualke consiglio da darmi, mi aiuti!!!
TheBigBos
06-05-2005, 14:04
Ho dato con piacere una spulciata a questo Topic, ma è impossibile leggerlo tutto!
La mia storia: Avevo Alice Mega (1280/256) funzionante perfettamente da oltre 1 anno, colgo l'occasione della nuova offerta Alice 4 Mega per provarla...
chiamo il 187, faccio la richiesta e questa mattina, dopo solo 3 giorni, mi viene fatto l'upgrade, noto che qualcosa è cambiato, aprendo il browser non mi si visualizza la pagina -.- Entrando con telnet sul Router uno ZyXEL 645r, noto che il link non è + a 1280 ma a 4832. Riavvio il router, e magia internet riprende a funzionare, ma trovo qualcosa di strano, tutto funziona lentissimo. Provo a scaricare dal Server di Microsoft il Service Pack 2 (ho sempre fatto cosi i testi di velocità) e bene, il risultato ?
46 kb/s :muro:
vi rendete conto??????? :mbe:
Ho chiamato il 187 parlato con un tecnico e mi hanno detto ke controlleranno, ma io non mi fido di questi operatori, molti sono menefreghisti!
PlS se qualkuno di voi ha una soluzione, o qualke consiglio da darmi, mi aiuti!!!
Devono aprirti i rubinetti! Non lamentarti ce gente come me che è dal 31 marzo che ha fatto la richiesta per la 4mbit e ancora non è arrivata
non è che stavi uppando qualcosa contemporaneamente???
grande scoperta quella del 187-5-1 al posto del 2!
ho appena chimato, tempo mezzo squillo ha risposto un tecnico molto gentile.
gli ho chiesto se sapevano la data in cui me l'avrebbero attivata ha controllato e ha detto che c'era scritto 17/05, però nn sapeva se fosse un limite massimo o la data effettiva. ha chiesto anche al commerciale e gli han detto che in genere sono due settimane lavorative, quindi io avendola richiesta il 26/4 facendo due calcoli dovrebbero attivarmela verso il 12, ma del commerciale nn mi fido troppo. cmq ha detto che metteva un sollecito, speriamo in bene
coatto87
06-05-2005, 16:33
Mi sa che adesso non sei + primo...ne ho fatti due di test e ti ho lasciato + di 100kbps :cool:
Cmq devo dire che fino alle 15 andava maluccio la connessione non era mai successo ma dava valori davvero strani adesso invece è tornata come sempre!
tetractius
06-05-2005, 17:11
Ragazzi per caso avete notato se ci sono modem più performanti di altri?
Ve lo chiedo perchè ieri, dopo avermi rirpristinato l'adsl, il tecnico telecom mi ha lasciato il modem "ALICE GATE MODELLO BASE" (quello marchiato Pirelli) e si è preso indietro lo "Speedtouch 330".
Effettivamente con quello che ho ora le cose sembrano andare meglio, ancor più collegandolo via ethernet.
Voi che modem avete?
Mi interessa perchè nonostante mi abbiano attivato la 4Mbps la mia velocità max in download è di 230KB/s e non vorrei che il collo di bottiglia fosse il modem.
Sicuramente a giocare a mio sfavore è l'eccessiva distanza dalla centrale ma col solo cambio di modem ho guadagnato circa 90KB/s in più in down, per cui ogni consiglio è ben accetto! ;)
tandrea851
06-05-2005, 17:13
azzo stanno facendo? continuano a cambiarmi la portante del modem
da 4,8 a 2,5 a 4,6 a 4,0 non ci capisco piu una mazza..
roadrules
06-05-2005, 17:17
:fagiano:
m'è rimasta in mente la chiamata di ieri, la tipa: "ma le han già attivato la mega eddue"
john.bubuz
06-05-2005, 17:21
Dov'è che si vede il valore della "portante"? E' il vaolre che si legge nell'icona di connessione?
tandrea851
06-05-2005, 17:41
Dov'è che si vede il valore della "portante"? E' il vaolre che si legge nell'icona di connessione?
si la leggi anke quando ti connetti e ti dice "connesso a ..."
sperman2005
06-05-2005, 17:48
Qui resta il fatto che c'è un sacco di gente attivata solo a livello amministrativo...che fai Telecom???
si la leggi anke quando ti connetti e ti dice "connesso a ..."
a me come valora mi ha dato sempre 100.0 mbps
perchè è la velocità della scheda di rete
john.bubuz
06-05-2005, 18:05
A me dice "Connesso a 1.5"
perchè è la velocità della scheda di rete
e come faccio a vedere la velocità della mia linea quando mi collego
è possibile
nel pannello di controllo del router o del tuo modem ethernet
Ragazzi ma è possibile che un operatore telec4zz mi ha detto che la mia richiesta di alice 4 mega è in lavorazione ufficiale solo dal 28 aprile??
L'ho richiesta online il primo aprile e dal 5 aprile sul sito 187 mi compare in lavorazione.
mi hanno r0tt0 le b4ll3
:muro: :muro: :muro:
roadrules
06-05-2005, 18:37
io l'avevo richiesta il 21 e mi han detto che per loro è in attivazione dal 27.. fa un pò te...
halduemilauno
06-05-2005, 18:41
la mia richiesta l'11 in lavorazione dal 28. telefonato oggi mi han detto evasa entro l'11 maggio.
che dire, aspettiamo.
;)
roadrules
06-05-2005, 19:01
secondo te dicono entro l'11 maggio, perchè l'offerta del mese gratuito (vedremo che combinano con sto mese gratuito) scade il 10? :confused:
TechnoPhil
06-05-2005, 19:07
io sono incazzato nero :mad:
oggi mi arriva 1 mail dal 187, dopo il reclamo d 2 gg fa, dicendomi ke avevano risolto il passaggio a 4 mega...
vado a vedere nel router e indovinate??
1504 mbps...
ke cazzoni :muro:
Purtroppo quello che fa rabbia è l'avere a che fare con un fantasma.
nessuno sa darti un indicazione esatta.magari è + informato il mio barbiere su alice adsl.
Pare che quando chiami il 187 scendono tutti dalle nuvole.
ma che c4zz lavorate per telecom o fate i salumieri??(con tutto il rispetto per i salumieri...mio nonno e tutti i miei zii lo sono)
Nessuna trasparenza.
Non era + bello dire allora,gentile cliente, abbiamo un bel po di problemi e non sappiamo se riusciremo ad evadere le richieste nei tempi previsti.
deve pazientare ancora un mese.
Benissimo ...vorrei chiarezza aspetto anche 2 mesi ma voglio chiarezza e gentilezza.
...
non esagerare con le parole,è solo un consiglio ;)
se no rischi di farti espullazzare dai mod :D
sperman2005
06-05-2005, 21:20
non esagerare con le parole,è solo un consiglio ;)
se no rischi di farti espullazzare dai mod :D
Devo dire che a parte le parole il signore ha ragione come fa un'azienda come Telecom a non riuscire a pianifcare certe cose è una stramaledetta vergogna;non per niente questa discussione e formata da almeno un'ottantina per cento di lamentele
...
Premesso che capisco benissimo e condivido, almeno in parte, il tuo pensiero,
ti consiglio di evitare insulti nel rispetto di tutte le persone che lavorano in Telecom. Non è giusto fare di tutta un erba un fascio, sono sicuro che in quella azienda lavorano anche tante persone capaci e serie. ;)
Detto questo, ho editato l'ultima riga del tuo messaggio (ovviamente sei libero di correggere in altro modo se preferisci).
sperman2005
06-05-2005, 22:15
Purtroppo è incapibile che con la tecnologia di cui disponiamo succedano ancora certe cose,allora uno si butta sull'incompetenza degli addetti allo sfruttamento di certe risorse.Certo è che non tutti sono incompetenti ma visto il bacino d'utenza che ha Telecom basta poco per creare una marea di disservizi ed in questo caso anche di persone scontente
Ragazzi per caso avete notato se ci sono modem più performanti di altri?
Ve lo chiedo perchè ieri, dopo avermi rirpristinato l'adsl, il tecnico telecom mi ha lasciato il modem "ALICE GATE MODELLO BASE" (quello marchiato Pirelli) e si è preso indietro lo "Speedtouch 330".
Effettivamente con quello che ho ora le cose sembrano andare meglio, ancor più collegandolo via ethernet.
Voi che modem avete?
Mi interessa perchè nonostante mi abbiano attivato la 4Mbps la mia velocità max in download è di 230KB/s e non vorrei che il collo di bottiglia fosse il modem.
Sicuramente a giocare a mio sfavore è l'eccessiva distanza dalla centrale ma col solo cambio di modem ho guadagnato circa 90KB/s in più in down, per cui ogni consiglio è ben accetto! ;)
Mi sembra una domanda sensata .
Qualcuno che si connette a 4832 e riesce a scaricare al massimo puo' dirci con che tipo di modem e' connesso ?
saluti
quafra67
06-05-2005, 23:23
DOPO 1 MESE E 2 GIORNI....FINALMENTE ATTIVATA !!!!! :D
Qualcuno che si connette a 4832 e riesce a scaricare al massimo puo' dirci con che tipo di modem e' connesso ?
saluti
modem ethernet Ericsson HM220DP in pppoe mi collego con raspppoe.
se forzo il pppoa dal modem guadagno 3-4ms di ping passa da 51-52ms a 47-48ms
saluti
Se ti può essere d'aiuto, ho un router zyxel 645r e scarico intorno ai 480kb/s
Ciao.
francesco1974
07-05-2005, 01:13
niente...ordinata il 31marzo...ancora nulla :muro: ...ma toglietemi una curiosità...x tutti kuelli ke sono attivi con la 4mb..mi dite d ke città siete?..tnxs
ordinata il 31 marzo e mi è stata attivata il 22 aprile +o-
provincia di napoli.
ciao
daeacqua
07-05-2005, 02:16
Da me la situazione mi sta veramente stancando.
Avevo fatto la richiesta di upgrade il 31 Marzo. A tutt'oggi, dopo 12 (dico DODICI) chiamate al 187 mi continuano a ripetere "vedo che c'è già una segnalazione in atto, c'è un problema tecnico. Aspetti 48 e dovrebbe essere attivata". Bene, dalla prima chiamata sono passate 864 ore e mi continuano a ripetere di aspettarne altre 48. :mc:
Da notare che abito a 100 m dalla centrale, e che ad un mio amico (altro utente del forum, ndr) che abita ad 1 km da casa mia, l'hanno attivata dopo 6 giorni. Che tristezza :rolleyes:
modem ethernet Ericsson HM220DP in pppoe mi collego con raspppoe.
se forzo il pppoa dal modem guadagno 3-4ms di ping passa da 51-52ms a 47-48ms
Grazie RedSky e grazie anche a poffio per le info .
Ho provato con un altro modem (ho un alice gate pirelli su ethernet che non mi
da' nessuna info sulla linea ..) e finalmente ho avuto qualche info in piu' ... :muro: :muro: :muro: :muro:
Questo quello che mi dice la diagnostica del modem :
http://img196.echo.cx/img196/8247/attuenazione4im.jpg
Emanuele82
07-05-2005, 09:05
Ho anche io il problema di molti (sono con portante a 1504 ma risulto 4 mega). Oggi al 4o reclamo mi hanno detto che ammettono il disservizio e ieri in una riunione hanno deciso che entro venerdi' prossimo tutte le adsl con problemi verranno risolte.
Sperem....
Chiamatina solita al 187, ha risposto qualcuno che per fortuna era davvero un tecnico. Ha verificato il mio status e ha detto che stanno provvedendo ad aggiornare gli apparati MUX in centrale e la settimana prossima dovrei avere questo benedetto upgrade.
P.S. In giro per la rete circola questo numero 800655288 che effettivamente corrisponde all'assistenza tecnica ADSL ALice ma oggi, essendo sabato, non rispondono!Qualcuno lo sapeva?
roadrules
07-05-2005, 09:37
no non sapevo..cmq speriamo che entro venerdi prossimo faccian tutto :fagiano:
saluti
Ciao Mo3bius, io sono connesso con un "IPM Datacom speedweb usb" e scarico con una media di 480KB/s con anche dei picchi al di sopra dei 500 :)
Ciao
saluti
IPM Datacom SpeedWeb Ethernet :)
Ciao!
PaolaTorino
07-05-2005, 11:26
io non ci sto a capire più niente
ho la 4,8 mbps e mi scarica massimo a 190k
qui c'è qualcosa che non và
boybasket
07-05-2005, 12:38
io non ci sto a capire più niente
ho la 4,8 mbps e mi scarica massimo a 190k
qui c'è qualcosa che non và
MAGARI SCARICHI DA UN SITO INTASATO.....fatti un test di velocita' da MCLINK E QUOTA IL RISULTATO :D
PaolaTorino
07-05-2005, 14:09
l'ho fatto mi risulta avere un 2 mega
TechnoPhil
07-05-2005, 14:18
l'ho fatto mi risulta avere un 2 mega
mi sa ke anke tu dovrai avere pazienza x le ottimizzazioni...
qua ormai nn s sa + ke pensare :cry:
Premesso che capisco benissimo e condivido, almeno in parte, il tuo pensiero,
ti consiglio di evitare insulti nel rispetto di tutte le persone che lavorano in Telecom. Non è giusto fare di tutta un erba un fascio, sono sicuro che in quella azienda lavorano anche tante persone capaci e serie. ;)
Detto questo, ho editato l'ultima riga del tuo messaggio (ovviamente sei libero di correggere in altro modo se preferisci).
Lascio la tua correzione e forse ho un pò esagerato con gli insulti tuttavia ho cercato di rimanere pulito usando i numeri 3 ,4 etc al posto delle lettere.
Sicuramente non faccio d'un erba un fascio ma è impensabile che una cosi' grossa azienda come Telecom metta ai call center persone che VENGONO ISTRUITE a non saper rispondere alle richieste del cliente.
La mi a media è 10 telefonate per trovare uno competente e preparato ai quesiti.
Non so la vostra media ma è indegno. ;)
io ho ordinato online la 4 mega il 15 aprile... risulto attivato a 4 mega a livello amministrativo, ma dal lato pratico risulto a 1,2 mega...
spero che entro venerdì si risolvano i problemi....
sperman2005
07-05-2005, 16:34
io ho ordinato online la 4 mega il 15 aprile... risulto attivato a 4 mega a livello amministrativo, ma dal lato pratico risulto a 1,2 mega...
spero che entro venerdì si risolvano i problemi....
Non illuderti
Lascio la tua correzione e forse ho un pò esagerato con gli insulti tuttavia ho cercato di rimanere pulito usando i numeri 3 ,4 etc al posto delle lettere.
Sicuramente non faccio d'un erba un fascio ma è impensabile che una cosi' grossa azienda come Telecom metta ai call center persone che VENGONO ISTRUITE a non saper rispondere alle richieste del cliente.
La mi a media è 10 telefonate per trovare uno competente e preparato ai quesiti.
:mano:
Probabimente si adeguano al cliente, sicuramente di quelli che chiamano 9 su 10 sono utonti... :D Magari potrebbero far scegliere quando si chiama, tipo "prema 1 per le richieste da utonto, prema 2 per parlare con un tecnico qualificato"... :D
Demin Black Off
07-05-2005, 17:45
Sei troppo fortunato...
La prima volta che ho dovuto attivare l'adsl, in una sola giornata ho fatto 49 telefonate, tutte al 187-1 ( all'epoca era per attivare alice ), tutto tempo inutile, gente non preparata non sapevano manco cosa era un adsl, l'unica cosa che sapevano dire è di aggiornare explorer :mbe: ... Alla 30esima telefonata mi dissero :
Contatti tin.it e veda se loro riescono a risolvere il problema.
Contattato tin.it, l'operatore furbo mi disse :
Se vuole avere i nostri servizi deve disdire alice a fare tin.it
Io come un fesso feci domanda per disdire alice e richiamai a tin.it ( stiamo sulla 70ina di telefonate ) e l'operatore "incredulo" mi disse che il suo "collega" è un'incompetente :asd: ed ora non potevo attivare tin.it se non passavano mesi e mesi in attesa di liberare alice...
Tenete presente che io avevo la linea da 2 mesi attiva, solo che non sapevo come collegarmi...
Chiamato nuovamente il 187, ho premuto il tasto 5, per errore.... e mi ha risposto DIO, era proprio un DIO ha visto che stava settato male il modem, mi ha spiegato i passi e dopo circa 7 minuti stavo online.... dopo 30 minuti di complimenti che gli ho fatto e dopo circa un 87/90 telefonate in una giornata avevo l'adsl...
dopo 4 giorni mi ha chiamato uno di telecom italia dicendo che io avevo fatto richiesta di disdire alice, vi lascio immaginare le minaccie che gli ho detto...
Non ti lamentare per sole 10 telefonate, c'è chi come me ha dovuto farne 100 in una giornata :)
sperman2005
07-05-2005, 18:06
:mano:
Probabimente si adeguano al cliente, sicuramente di quelli che chiamano 9 su 10 sono utonti... :D Magari potrebbero far scegliere quando si chiama, tipo "prema 1 per le richieste da utonto, prema 2 per parlare con un tecnico qualificato"... :D
Magari si potesse parlare con un tecnico qualificato avremmo risolto tutti i nostri problemi
Demin Black Off
07-05-2005, 18:38
Magari si potesse parlare con un tecnico qualificato avremmo risolto tutti i nostri problemi
Accontentati di questo, guarda avanti e non indietro.. non siamo all'altezza dello Zimbabwe, ma almeno la telefonata non è a pagamento.
sperman2005
07-05-2005, 19:31
[QUOTE=Demin Black Off]Accontentati di questo, guarda avanti e non indietro.. non siamo all'altezza dello Zimbabwe, ma almeno la telefonata non è a pagamento.[/Se ne valesse la pena pagherei volentieri almeni risparmierei sul tempo
PaolaTorino
08-05-2005, 02:31
quindi dite che è solo questione di tempo?
forse perciò regalano 1 mese gratis?
http://img239.echo.cx/img239/79/ping2ro.png
http://img140.echo.cx/img140/7929/ping20vx.png
migliorato anche il ping, molto bene.
ho avuto 2 disconnessioni venerdì scorso, chiamando il 187 già per la disattivazione di un servizio di fonia ho approfittato per chiedere se ci sarebbero stati upgrade sull'upload...l'operatore ha risposto negativamente per il momento..intanto gli dico delle disconnessioni e mi risponde che è probabile che stiano aggiornando qualcosa.
ping sceso di 6-7ms :oink:
Io continuo a scaricare a massimo 140k.
Portante aggiornata a 4832 il 27 Aprile, venivo da una 640.
Potrebbe essere il modem (ericsson HM220DP) oppure la rete domestica con il portatile?
a me oggi va da favola..sono connessa addirittura da 20 min..non mi accadeva da 15 giorni
TechnoPhil
08-05-2005, 09:26
axriamo ke questa sett s sblokki davvero qualcosa... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.