View Full Version : Nuova offerta ADSL: Alice 4 MEGA!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
Mi hanno fatto l'upgrade a 4Mb due giorni fa ma i test verso i siti di riferimento (es. ATI) mi davano al max 300Kb/s in download. E il test-speed di telecom mi dava al max 1.95Mb di banda.
Ho quindi usato TCO-optimizer e i test-speed sono passati a 3.7Mb....ora viaggio a 480-510Kb/s!!!
Ma questo TCP-optimizer è incredibile...come fa a far funzionare così bene la linea???
io ho da qualche giorno la 4 mega di Telecom Italia e di 515-520Kb/s nemmeno l'ombra a mala pena raggiungo i 30 KB/s. Secondo te perchè? :confused:
Hai provato ad installre cfospeed? :confused:
Bravo!!!!
Visto ke come sai ankio ho il tuo stesso problema.. e cioè ke a me da valori da 6 mega e nn da 4 mega... mi dici come hai settato il tutto?? la mia mail se vuoi è
[email protected]
P.s. anke a me hanno detto lunedi.... :stordita: :stordita:
Ciao amico, allora:
se hai il router ethernet (okkio :cool: non modem ethernet) i parametri sono i seguenti:
212.216.112.112
212.216.172.62
VC 8 - 35
Encaps. PPPoE LLC (e nn come dicono sempre vc-mux)
login e pass : aliceadsl
tutto qui, se controlli sul router una volta resettato dovresti trovare 4836circa in down e 320 in up.
Fai questo tentativo se nn riesci a navigare: controlla l'indirizzo dinamico che ti viene assegnato e fai un ping ! se solo con quello ti esce e torna il segnale.. devi davvero attendere (come me) ke finiscano i lavori in centrale.
Fammi sapere.
Ciao y.. mucha suerte amigo ! :D
Hai provato ad installre cfospeed? :confused:
Ciao , mi pare sia uno shareware , qualcuno lo ha gia' acquistato ?
Saluti
Ciao , mi pare sia uno shareware , qualcuno lo ha gia' acquistato ?
Saluti
Ciao Mo3bius :)
se mi lasci la tua e.mail te lo invio ;)
Ciao Mo3bius :)
se mi lasci la tua e.mail te lo invio ;)
con questo chiudo l'OT :)
No , non mi pare corretto , volevo solo delle info a riguardo.
Grazie cmq della tua disponibilita'.
saluti
Black_lion79
15-05-2005, 17:44
Ciao amico, allora:
se hai il router ethernet (okkio :cool: non modem ethernet) i parametri sono i seguenti:
212.216.112.112
212.216.172.62
VC 8 - 35
tutto qui, se controlli sul router una volta resettato dovresti trovare 4836circa in down e 320 in up.
Fai questo tentativo se nn riesci a navigare: controlla l'indirizzo dinamico che ti viene assegnato e fai un ping ! se solo con quello ti esce e torna il segnale.. devi davvero attendere (come me) ke finiscano i lavori in centrale.
Fammi sapere.
Innanzitutto tanx.. no io ho un semplie modem eriksson... x qst volevo sapere come avevi fatto... cmq aspettero... x il ping fatto.. ed è come con te.. DEVO ASPETTARE!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao amico, allora:
212.216.112.112
212.216.172.62
VC 8 - 35
Fammi sapere.
perchè pppoe llc al posto di pppoa vc-mux?
perchè pppoe llc al posto di pppoa vc-mux?
Ripeto, nel mio caso PPP 'oE LLC', perchè ho collegato un router/ethernet Lan, non ho nulla collegato a nessun pc; oE sta per Over-Ethernet ;)
Io attendo sempre cmq insieme al mio 'socio' Black Lion79 :muro:
Ciao , Luka
sperman2005
15-05-2005, 22:14
Da prove certe effettuate il migliore internet accelerator è TWEAKMASTER ha molti settaggi manuali ed è molto intuitivo
anch'io sono dietro a un router, a cui sono collegato tramite ethernet e che mi fa anche da modem(trust 445A). volevo capire la differenza che c'è tra PPPoE e oA, visto che al momento io uso PPPoA VC-MUX. cosa cambia?
anch'io sono dietro a un router, a cui sono collegato tramite ethernet e che mi fa anche da modem(trust 445A). volevo capire la differenza che c'è tra PPPoE e oA, visto che al momento io uso PPPoA VC-MUX. cosa cambia?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=941674
guarda qui, con pppoa potresti avere un miglioramento del ping :)
scusate, non vorrei fare la lamerata ma 126 pagine di thread sono davvero eccessive da leggere tutte quindi magari chiederò cose già dette e ridette
mi sono accorto stamane ( sì ok, sono tardo..) che la 4 Mbit mi costa 3 € in più rispetto alla mega, non mi sarei mai sognato una cosa simile e mai ho quindi guardato il sito ...
il punto è: sono previsti riassetti del tariffario a breve termine? la banda non è una mia priorità, se mi abbassano i costi della mega rimango come sono ora, se invece nulla cambierà.. beh.. per 3 €uroz.. ci siam capiti :stordita:
altre gabole fregature e simili? al 187 ovviamente sono imprendibili :mbe:
TheBigBos
16-05-2005, 14:21
scusate, non vorrei fare la lamerata ma 126 pagine di thread sono davvero eccessive da leggere tutte quindi magari chiederò cose già dette e ridette
mi sono accorto stamane ( sì ok, sono tardo..) che la 4 Mbit mi costa 3 € in più rispetto alla mega, non mi sarei mai sognato una cosa simile e mai ho quindi guardato il sito ...
il punto è: sono previsti riassetti del tariffario a breve termine? la banda non è una mia priorità, se mi abbassano i costi della mega rimango come sono ora, se invece nulla cambierà.. beh.. per 3 €uroz.. ci siam capiti :stordita:
per ora la situazione rimane inviarata per sempre... 3€ in più non sono cosi tanti, per un servizio che fino ad ora ha dato a molti utenti grandi soddisfazioni ,a me la devono ancora attivare però vabbè :sofico:
tu che gabolate hai previsto scusa?
se hai una buona linea, un modem/router ethernet, tutti quelli con la 4mbit hanno un ottimo servizio alla faccia dei soliti 5/6 troll che continuano a frequentare questo post :fagiano:
sappi che il passaggio a 4mbit (come ogni cambiamento di profilo) ti lega per 1 anno a TI. Se avevi già intenzione di stare un'altro anno con TI..bè io me la farei attivare la proverei 2/3mesi e me la farei riportare a 1,2mbit se hai "dubbi" o riscontri che per le tue esigenze và benissimo anche una 1,2mbit.
a occhio e croce le persone di hwupgrade con una 4mbit sono circa 130-135..se avessero tutti gabolate...o mega ultra fregature ..starebbero tutti qui a lamentarsi ogni secondo :asd:
Sembra che entro settembre il canone per Alice 1.2 mega scenda intorno ai 25 euro mese....
Sembra che entro settembre il canone per Alice 1.2 mega scenda intorno ai 25 euro mese....
ne voglio pagare 50... ma datemi il fast! :cry:
ne voglio pagare 50... ma datemi il fast! :cry:
rivolgiti a ngi.it
ma95al03
16-05-2005, 18:09
Ma se io ho attivata la 4 MB dal 28/04/2005 come risulta dal 187 ed effettivamente la line adsl è ancora a 1280 quindi il servizio è attivo e mi fanno pagare dal 28/04 data di attivazione (fatto richiesta via telefono) posso disdire la 4 mb x mancanza del servizio stesso? Il "non servizio" che io sto gia pagando?
ecco, questo temo....
preferisco una bolletta rinsecchita che una banda stralarga, la gabolata che subodoro è che telecozz con la storia dei tre euro spinga molti a vincolarsi all'upgrade per evitare di perdere una bella fetta di fatturato al momento del ribasso dell'offerta base.... anche perchè non so come sia il contratto ma non penso sia così facile passare da un contratto all'altro in tempi rapidi, a meno che questo non favorisca teleocm nel qual caso sono rapidissimi...
mmm.... mi fido poco :stordita: :stordita: :stordita:
se avessi fame di banda potrei allacciarmi a fastweb ma le mie necessità sono più per una connessione sempre on che non per bande passanti da record...
Black_lion79
16-05-2005, 18:25
Ripeto, nel mio caso PPP 'oE LLC', perchè ho collegato un router/ethernet Lan, non ho nulla collegato a nessun pc; oE sta per Over-Ethernet ;)
Io attendo sempre cmq insieme al mio 'socio' Black Lion79 :muro:
Ciao , Luka
Riuscira il nst eroe......????????? :confused: :confused: :confused:
Altra puntata: :doh: :doh: Stamane mi kiama un tecnico sul cell alle 8 e mezza :mbe: :mbe: x dirmi semplicemnete ke nn c'è ancora nulla d attivo e ke devo aspettare!!!!!!! :mad: :mad:
Kiamo la telezozz e mi risponde una signorina dalla voce stridula ma QUASI competente.. e mi dice ke il 13 loro hanno attivato tutto... ma ke nn mi si riconosce il modem attivo.. mi fa provare la connessione + volte ma niente nessun segnale portante!!!! :cry: :cry:
Dice ke ora rifara la segnalazione e ke al max me ne attivano un altra xkè cmq a loro risulta ke ho tutto aperto :doh: :doh: :doh:
KE FACCIO PASSO A TELE2?????????????????? :help: :help:
come volevasi dimostrare ho aspettato inutilmente la 4 mega nn arriva qui mi hanno annullato la richiesta :/
rivolgiti a ngi.it
preferisco libero se per questo! ;) ho visto i bei problemi che hanno in molti nel forum di ngi....
(almeno libero l'ho testata personalmente da un amico,vicino casa mia.. e pinga molto bene! e costa molto meno..)
ma a novembre.. quando faro disdetta a telecom.. ho il terrore di dover aspettare quanto hanno aspettato in molti.. causa ostruzionismo telecom. :(
DmXruleZ
16-05-2005, 19:03
..intanto qui siamo ad 1 mese e 8 giorni dalla richiesta e nulla s'è mosso.. :D
CONFITEOR
16-05-2005, 19:16
ecco, questo temo....
preferisco una bolletta rinsecchita che una banda stralarga, la gabolata che subodoro è che telecozz con la storia dei tre euro spinga molti a vincolarsi all'upgrade per evitare di perdere una bella fetta di fatturato al momento del ribasso dell'offerta base.... anche perchè non so come sia il contratto ma non penso sia così facile passare da un contratto all'altro in tempi rapidi, a meno che questo non favorisca teleocm nel qual caso sono rapidissimi...
mmm.... mi fido poco :stordita: :stordita: :stordita:
se avessi fame di banda potrei allacciarmi a fastweb ma le mie necessità sono più per una connessione sempre on che non per bande passanti da record...Allora, circa un mesetto fa ho telefonato a TIN per sapere se prevedevano una riduzione di prezzi, un operatore mi ha detto che dovevo disdire l'abbonamento e rifare quello teleconomy a 33€ invece di 40,
quano ho ritelefonato per farlo, un'altro operatore mi ha detto che però teleconomy non era identico al precedente, non avendo l'assistenza telefonica gratuita, io ho allora minacciato di disdire l'abbonamento,
qualche giorno fa mi ha telefonato la Tin dicendo che mi avrebbero applicato una riduzione di 8,5€, da 39,95 a 31,45.:cool:
Provate a farlo anche voi, io ho adesso la 1280 con modem a 31,45€, alla faccia di quei fessi che per risparmiare hanno fatto teleconomy, trovandosi così magari a spendere di più come assistenza a 1,08 al MINUTO!
(chi di voi ha risolto qualcosa con un operatore in un minuto alzi la mano, sono minimo 7/8 minuti 8€):oink:
Quindi ricapitoliamo, 4 mega a 42,95, e 1280 a 31,45, sono forse questi i prossimi prezzi.
Sempre troppo, la mega dovrebbe costare 20€, e la 4 mega 35€ ma con upload a 512...
Prova anche tu, io la 1280 la pago fin da oggi a 31,45 col modem...
CONFITEOR
16-05-2005, 19:17
Sapete che dopo 2 o 3 anni,non ricordo, gli oggetti in comodato diventano proprietà del cliente? :oink:
Vale sia per gli abbonamenti telefonici, affitto dell'apparecchio telefonico, che per internet....
Quindi o chiedete un nuovo modem(io l'ho fatto, e il nuovo funziona meglio del vecchio) o smettete di pagare il comodato :read:
il vecchio erikson se lo sono fatto rimandare comunque
Qualcuno può confermare?
..intanto qui siamo ad 1 mese e 8 giorni dalla richiesta e nulla s'è mosso.. :D
Io aspetto da 45 giorni :muro: Ho appena chiamato il 187 ed è sempre la solita minestra....è in lavorazione, stavolta però una frase nuova: abbiamo mandato una segnalazione alla sua regione di appartenza...Allora si che posso stare fresco :doh:
come volevasi dimostrare ho aspettato inutilmente la 4 mega nn arriva qui mi hanno annullato la richiesta :/
Curiosità: di dove sei ? :confused:
Se avevi già intenzione di stare un'altro anno con TI..bè io me la farei attivare la proverei 2/3mesi e me la farei riportare a 1,2mbit se hai "dubbi" o riscontri che per le tue esigenze và benissimo anche una 1,2mbit.
Questo non penso sia possibile, una volta che cambi, passati i 7 giorni in cui puoi recedere, se loro non riscontrano problemi tecnici e te la attivano, te le tieni per 12 mesi. O sbaglio? ;)
sperman2005
16-05-2005, 21:28
Resta il fatto che Telecom ogni volta da dei problemi e anche grossi... ah dimenticavo chi la GIUSTIFICA PESTE LO COLGA
Questo non penso sia possibile, una volta che cambi, passati i 7 giorni in cui puoi recedere, se loro non riscontrano problemi tecnici e te la attivano, te le tieni per 12 mesi. O sbaglio? ;)
e nn parlavo di disdeta ma di un'altro cambio profilo ;)
e nn parlavo di disdeta ma di un'altro cambio profilo ;)
già, ma mi pare che cambi verso l'alto vengano soddisfatti senza (apparenti) problemi mentre nella direzione opposta facciamo mille e mille rotture di pelotas... questo lo dico non per esperienza personale, però degli operatori tlc ho imparato a diffidare grazie alla scuola wind/infosega... :mbe:
già, ma mi pare che cambi verso l'alto vengano soddisfatti senza (apparenti) problemi mentre nella direzione opposta facciamo mille e mille rotture di pelotas... questo lo dico non per esperienza personale, però degli operatori tlc ho imparato a diffidare grazie alla scuola wind/infosega... :mbe:
mai avuto problemi a downgrade da un momento all'altro..anzi ci impiegano pure di meno :)
l'ho fatto un paio di volte da 640 a free a 1280 a free di nuovo e poi a 1280 di nuovo e poi a 4mbit..cmq il cambipo profilo non prelude disservizi..quindi commercialmente ti cambiano subito..fisicamente è loro interesse metterti apposto con il profilo..alla fine il disservizio è inesistente.
ci mettono più tempo a passare da free a qualsiasi offerta flat e viceversa ma da profilo flat a profilo flat è questione di 1 max 2 settimane
mai avuto problemi a downgrade da un momento all'altro..anzi ci impiegano pure di meno :)
l'ho fatto un paio di volte da 640 a free a 1280 a free di nuovo e poi a 1280 di nuovo e poi a 4mbit..cmq il cambipo profilo non prelude disservizi..quindi commercialmente ti cambiano subito..fisicamente è loro interesse metterti apposto con il profilo..alla fine il disservizio è inesistente.
ci mettono più tempo a passare da free a qualsiasi offerta flat e viceversa ma da profilo flat a profilo flat è questione di 1 max 2 settimane
appena ho tempo chiamo il 187 e vedo che riesco a combinare :D
per tre evri tanto... :D
JediMburgo
17-05-2005, 09:12
Ecco la mia esperienza.
Ho richiesto via web Alice 4 mega il primo aprile praticamente quando l'hanno lanciata sul mercato.
Ieri 16 maggio chiamo il 187 per avere informazioni sullo stato dell'upgrade in quanto ancora stavo a 1.2mega, e mi dicono che il 5 aprile è stata annullata la richiesta.
Allora ieri ho rifatto la richiesta questa volta via 187, verso le 15.00.
Stamattina ore 8.00 mi ritrovo upgradato con la portante 4832 :eek:
Alla fine ho notato che tutti quanti, appena riceviamo l'upgrade a 4M andiamo a vedere dai soliti 2/3 siti (es. ATI) se scarichiamo a 500Kb/sec. E di norma è così. E poi?
In pratica alla fine non cambia molto rispetto alla 1.2M perchè i siti che ti permettono di andare a quella velocità si contano sulle dita di una mano!
Per quanto riguarda il p2p si dipende sempre dalla banda che gli altri utenti hanno in up e quindi le velocità sono più o meno le stesse di prima!
Nella navigazione la velocità è simile alla 1.2 che era già veloce x questo scopo.
:doh:
JediMburgo
17-05-2005, 09:39
Bhè la velocità di navigazione l'ho trovata deisamente migliorata.
Per il download probabilmente hai ragione.
I siti che permettono ampiezze tali di trasferimento dati si contano in una mano :)
aspetto con impazienza che mi vada l'adsl per passare a fastweb..
continuano a dirmi che è tutto a posto ma va 50 volte no e 10 min si..ovviamente alle 7.20
~Blissard~
17-05-2005, 10:58
Ma capita anche a voi di avere la connessione attiva ( i computer nella tray che lampeggiano ) e poi di non riuscire a navigare nè scaricare nulla da emule?
Io devo riavviare il pc per potermi connettere nuovamente a internet :confused: :muro:
Bhè la velocità di navigazione l'ho trovata deisamente migliorata.
Per il download probabilmente hai ragione.
I siti che permettono ampiezze tali di trasferimento dati si contano in una mano :)
E' vero ma anche con la 1.2M la velocità di navigazione era buona per cui la differenza non è radicale.
Ma capita anche a voi di avere la connessione attiva ( i computer nella tray che lampeggiano ) e poi di non riuscire a navigare nè scaricare nulla da emule?
Io devo riavviare il pc per potermi connettere nuovamente a internet :confused: :muro:
c: Format... :D :D :D
Il VoIP flat di Telecom Italia:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52849&r=PI
:rolleyes:
per la precisione
c:\> format c:
per la precisione
:rolleyes: :D :D :D
sperman2005
17-05-2005, 13:00
Ma a sto poveretto volete fargli formattare...ma dai
~Blissard~
17-05-2005, 13:15
per la precisione
Ma non diciamo cazzate :rolleyes:
Riuscira il nst eroe......????????? :confused: :confused: :confused:
Altra puntata: :doh: :doh: Stamane mi kiama un tecnico sul cell alle 8 e mezza :mbe: :mbe: x dirmi semplicemnete ke nn c'è ancora nulla d attivo e ke devo aspettare!!!!!!! :mad: :mad:
Kiamo la telezozz e mi risponde una signorina dalla voce stridula ma QUASI competente.. e mi dice ke il 13 loro hanno attivato tutto... ma ke nn mi si riconosce il modem attivo.. mi fa provare la connessione + volte ma niente nessun segnale portante!!!! :cry: :cry:
Dice ke ora rifara la segnalazione e ke al max me ne attivano un altra xkè cmq a loro risulta ke ho tutto aperto :doh: :doh: :doh:
KE FACCIO PASSO A TELE2?????????????????? :help: :help:
OLèèèèèèèèèèèèèèè ! :winner:
Black... improvvisamente si è attivato tutto e scarico alla bellezza di 500/600k al sec!
Domanda :confused: : anke se vedo già durante lo streaming video la velocità di download ... KI MI SA DARE UN BUON INDIRIZZO X TESTARE LA LINEA (E TENERLA TESTATA IN FUTURO OGNI TANTO)... Grazie
Luka
Dopo diversi giorni, ieri ho richiamato il 187 e un tecnico gentile, oltre a dirmi che è in lavorazione(:D a distanza di 1 mese e 13 giorni) ha anche detto che 2 giorni fa, senza che nessuno chiamasse, è partita un'email destinata al responsabile tecnico della zona per accellerare i tempi. Dopo ciò mi ha anche detto che i tecnici, in una riunione, hanno assicurato che per Campania(:)), Puglia e Basilicata entro il 20 le richieste ancora in lavorazione verranno evase. Io, naturalmente, non ci credo! :D
REPERGOGIAN
17-05-2005, 13:43
Alice 4 MB richiesta il 29/04/05 attivata in questa ultima settimana tra lunedì e venerdi (non so il giorno preciso visto che non ero a casa :D )...
http://provolo83.altervista.org/SpeedGuide.JPG
Dal sito di ATI scarico a 500KB ma ad esempio da Mirc non riesco a sfruttare appieno le potenzialità??Secondo vuoi devo fare qlc...??
hai risolto?
quale portante agganci?
Black_lion79
17-05-2005, 15:11
OLèèèèèèèèèèèèèèè ! :winner:
Black... improvvisamente si è attivato tutto e scarico alla bellezza di 500/600k al sec!
Domanda :confused: : anke se vedo già durante lo streaming video la velocità di download ... KI MI SA DARE UN BUON INDIRIZZO X TESTARE LA LINEA (E TENERLA TESTATA IN FUTURO OGNI TANTO)... Grazie
Luka
Presto la mia ira si scatenera anke su d te!!!!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Oggi è venuto un tecnico.. ke ha constatato con il suo bel modem ke la linea c'è.. ma nn sa a ke cosa sn dovuti qst errori!!!! :muro: :muro: :muro:
ha provato a kiamare in centrale ma nessuno gli risponde!!!!
la cosa assurda è ke con il suo portatile si connetteva automaticamente all'avvio di windows.. ma le pagine nn le apriva e se ci disconettevamo nn si riusciva + a connettersi!!!!!! :mbe: :mbe:
p.s. ke voi sappiate telecom SERBIA ha un'adsl?? :Prrr: :Prrr:
magari sn + seri!!!! :doh: :doh: :doh:
MANNAGGHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :help: :help: :help:
Presto la mia ira si scatenera anke su d te!!!!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Oggi è venuto un tecnico.. ke ha constatato con il suo bel modem ke la linea c'è.. ma nn sa a ke cosa sn dovuti qst errori!!!! :muro: :muro: :muro:
ha provato a kiamare in centrale ma nessuno gli risponde!!!!
la cosa assurda è ke con il suo portatile si connetteva automaticamente all'avvio di windows.. ma le pagine nn le apriva e se ci disconettevamo nn si riusciva + a connettersi!!!!!! :mbe: :mbe:
p.s. ke voi sappiate telecom SERBIA ha un'adsl?? :Prrr: :Prrr:
magari sn + seri!!!! :doh: :doh: :doh:
MANNAGGHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :help: :help: :help:
Mi spiace amico, cmq io aspetto a ridere... con telekoz nn si sa mai !
:stordita: però nn arrabbiarti con me, dai ! ke lo 'sforzo' sia con te... :ciapet:
Ma non diciamo cazzate :rolleyes:
quale cazzate???
roadrules
17-05-2005, 16:02
Stamattina ho chiamato ancora al mitico 187, m'ha risposto una donna misto tra l'addormentata - con la bocca piena :eek:
Le spiego la faccenda, lei se ne sta zitta in ascolto,e alla fine domando "ecco vorrei sapere quanto dovrò ANCORA aspettare."
lei :stordita: poi :confused: , si è messa a lavoro... ma il PC suo non funzionava...non le caricava la pagina con lo stato della mia linea...Dopo smadonnamenti vari, mi dice che l'attivazione della linea è regolare nel senso che è ancora in lavorazione e che farà subito un ulteriore sollecito.
Per fortuna non ha raccontato frottole,perchè collegandomi al mio profilo sul sito, ho notato che era stata aperta una segnalazione guasti...
Speriamo in bene.... :help:
Era ora!!!!!!!!!!!Poco fa accendo il pc e....
http://img162.echo.cx/img162/9846/portante0lg.gif
TechnoPhil
17-05-2005, 16:47
[IMG]...
visto ke con 1 pò di pazienza.... :D
Dopo diversi giorni, ieri ho richiamato il 187 e un tecnico gentile, oltre a dirmi che è in lavorazione(:D a distanza di 1 mese e 13 giorni) ha anche detto che 2 giorni fa, senza che nessuno chiamasse, è partita un'email destinata al responsabile tecnico della zona per accellerare i tempi. Dopo ciò mi ha anche detto che i tecnici, in una riunione, hanno assicurato che per Campania(:)), Puglia e Basilicata entro il 20 le richieste ancora in lavorazione verranno evase. Io, naturalmente, non ci credo! :D
uomo di poca fede ..... :D :D :D
ciao e buon divertimento :)
tu che gabolate hai previsto scusa?
se hai una buona linea, un modem/router ethernet, tutti quelli con la 4mbit hanno un ottimo servizio alla faccia dei soliti 5/6 troll che continuano a frequentare questo post :fagiano:
sappi che il passaggio a 4mbit (come ogni cambiamento di profilo) ti lega per 1 anno a TI. Se avevi già intenzione di stare un'altro anno con TI..bè io me la farei attivare la proverei 2/3mesi e me la farei riportare a 1,2mbit se hai "dubbi" o riscontri che per le tue esigenze và benissimo anche una 1,2mbit.
ciao!
oggi è arrivata fastweb a vercelli.stavo consultando le tariffe..vedo che qui c'è un 3d già avviato e chiedo qui.
allora la mia bolletta:pago in gran parte il canone,poi ho alice flat 1.2mbps (a 36 euro) e hello sempre per le chiamate nazionali (pago solo il primo scatto).
per le chiamate, mi va benissimo così,per l'adsl:
conviene upgradarla con 3 euro in piu
o conviene aspettare un abbassamento di prezzo della linea base?
come velocità vado già benissimo così,non mi serve più veloce.
voice over ip non si sa ancora niente?esiste qualcosa?funziona?
edit:ho chiamato,mi ha fatto un discorso strano sul voip che non ho capito bene..ti installano un GATE..ci vanno degli apparecchi particolari..tengo hello sempre e va benissimo così.
per l'abbassamento dei prezzi della linea è stato comico:gli ho detto,visto che c'è l'offerta da 4Mb a 3 euro in piu,sono previsti abbassamenti per quella base?e lui:si ma lei l'abbassamento del prezzo l'ha già avuto,le abbiamo raddoppiato la velocità e quindi è come se pagasse sessanta euro al mese :D:D:D
ho anche chiesto per levarmi il noleggio del modem ma mi ha prospettato disgrazie:tempi lunghi e rischio di stare senza connettività..non scherziamo :D
pistolino
17-05-2005, 17:47
ciao!
oggi è arrivata fastweb a vercelli.stavo consultando le tariffe..vedo che qui c'è un 3d già avviato e chiedo qui.
allora la mia bolletta:pago in gran parte il canone,poi ho alice flat 1.2mbps (a 36 euro) e hello sempre per le chiamate nazionali (pago solo il primo scatto).
edit:ho chiamato,mi ha fatto un discorso strano sul voip che non ho capito bene..ti installano un GATE..ci vanno degli apparecchi particolari..tengo hello sempre e va benissimo così.
per l'abbassamento dei prezzi della linea è stato comico:gli ho detto,visto che c'è l'offerta da 4Mb a 3 euro in piu,sono previsti abbassamenti per quella base?e lui:si ma lei l'abbassamento del prezzo l'ha già avuto,le abbiamo raddoppiato la velocità e quindi è come se pagasse sessanta euro al mese :D:D:D
ho anche chiesto per levarmi il noleggio del modem ma mi ha prospettato disgrazie:tempi lunghi e rischio di stare senza connettività..non scherziamo :D
Ciao! Anch'io sono di Vercelli ;)
Ho Alice 4 Mega ma va da schifo, va solo a 2.5 mbps, quindi te la sconsiglio
Ho anche pensato di passare a Fastweb visto che offre 6mbit/s CERTIFICATI
PS: in che zona abiti? Io Corso Rigola
ciao!
Forse intendevano un semplice router...:D Cmq, trovi qualche info qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=52849&r=PI e qui: http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753205&programId=1073762561
sperman2005
17-05-2005, 17:56
Ma vi rendete conto che l'upgrade non deve essere una casualità tipo accendo il pc e vedo la portante a 4832; puttana eva devono dare delle date certe è un diritto come un'altro e poi ci lamentevamo al tempo della variazione da 640 a 1280 sta volta è peggio ed in più paghiamo
Ciao! Anch'io sono di Vercelli ;)
Ho Alice 4 Mega ma va da schifo, va solo a 2.5 mbps, quindi te la sconsiglio
Ho anche pensato di passare a Fastweb visto che offre 6mbit/s CERTIFICATI
magari sono le condizioni della tua linea che non sono proprio ideali. conosco persone che non abitano proprio in centro, ed a parità di adsl andiamo a velocità diverse. io praticamente abito in centro.
ps-dove posso testare la velocità della mia linea?
Forse intendevano un semplice router...:D Cmq, trovi qualche info qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=52849&r=PI e qui: http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753205&programId=1073762561
ma no lo so cosa diceva quello lì,non mi ispirava mica fiducia!! :D:D:D
grazie cmq;)
Ma vi rendete conto che l'upgrade non deve essere una casualità tipo accendo il pc e vedo la portante a 4832; puttana eva devono dare delle date certe è un diritto come un'altro e poi ci lamentevamo al tempo della variazione da 640 a 1280 sta volta è peggio ed in più paghiamo
e c'è chi la variazione a 1,2 non l'ha ancora avuta, e paga lo stesso.
coglioni
ma no lo so cosa diceva quello lì,non mi ispirava mica fiducia!! :D:D:D
grazie cmq;)
Che un consulente telefonico Telecom ispiri fiducia non s'è ancor visto...:D
Il rif era sicuramente ad un router; ad un amico che ha scelto Euteliavola hanno installato un router a monte dell'impianto: insomma, niente di che...;)
REPERGOGIAN
17-05-2005, 18:29
crtl + f1
e advance
mi dai i valori di rumore e attenuazione :D
Black_lion79
17-05-2005, 19:10
Mi spiace amico, cmq io aspetto a ridere... con telekoz nn si sa mai !
:stordita: però nn arrabbiarti con me, dai ! ke lo 'sforzo' sia con te... :ciapet:
PORCA PUPAZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :muro: :read: :read:
ero fuori a fare acquisti.... (ho acquistato una fotocamera hp 4,1 mpx con stampante sempre hp fotografica a soli 180 :stordita: ) e a casa ha kiamato il tecnico.. mio padre nn ne capisce una fava.. qst doveva rikiamare un'ora fa.. VOI L'AVETE SENTITO!!!!!!!!!!!??????????????' :doh: :doh: :doh:
MANNAGGHIA!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
sperman2005
17-05-2005, 19:45
ero fuori a fare acquisti.... (ho acquistato una fotocamera hp 4,1 mpx con stampante sempre hp fotografica a soli 180 :stordita: ) e a casa ha kiamato il tecnico.. mio padre nn ne capisce una fava.. qst doveva rikiamare un'ora fa.. VOI L'AVETE SENTITO!!!!!!!!!!!??????????????' :doh: :doh: :doh:
Vogliono sempre un numero di recapito alternativo e poi fanno che cavolo vogliono..................ri-coglioni
http://img282.echo.cx/img282/4305/ddd3xc.gif
crtl + f1
e advance
mi dai i valori di rumore e attenuazione :D
Vogliono sempre un numero di recapito alternativo e poi fanno che cavolo vogliono..................ri-coglioni
ci sentiamo fra 5 giorni, quando magari imparerai quale comportamento bisogna mantenere in questo forum (e non è il tuo primo post di questo tipo a quanto vedo)
per gli altri: il prossimo che sento sfottere calunniare o insultare qualsivoglia persona o azienda riceverà lo stesso trattamento
cavolo adesso basta sembra di essere all'asilo
TechnoPhil
17-05-2005, 20:24
ci sentiamo fra 5 giorni, quando magari imparerai quale comportamento bisogna mantenere in questo forum (e non è il tuo primo post di questo tipo a quanto vedo)
per gli altri: il prossimo che sento sfottere calunniare o insultare qualsivoglia persona o azienda riceverà lo stesso trattamento
cavolo adesso basta
nn era poi 1 gran offesa.... :rolleyes:
non voglio fare il rompicazzo ma siamo il secondo forum piu grande d'italia e magari pure le aziende ci leggono, quindi perchè creare casini?
TechnoPhil
17-05-2005, 20:58
non voglio fare il rompicazzo ma siamo il secondo forum piu grande d'italia e magari pure le aziende ci leggono, quindi perchè creare casini?
in effetti hai ragione....ma il 1 qual'è???
in effetti hai ragione....ma il 1 qual'è???
il forum di elaborare
Se guardi pagine addietro noterai che avevo già fatto diversi richiami... Mi sembrava fosse chiaro che insulti vari a dipendenti Telecom (in generale a terzi) non fossero consentiti...
Mi spiace socio. Cmq... ti dico solo ke stasera scaricavo i video musicali da un portale a 678k/sec , ma non arrabbiarti ahahahahah :D
Ho fatto anche una gara sul sito ATI con un mio amico che ha Fastweb 6 Mega... io viaggiavo a 570 e lui a 360 !
Byez :Prrr: :Prrr:
p.s. scherzo, spero ti sistemino tutto al piu presto.
Luka
REPERGOGIAN
18-05-2005, 00:12
http://img282.echo.cx/img282/4305/ddd3xc.gif
ottimi valori
CONFITEOR
18-05-2005, 00:34
ah, e il primo??? :fagiano:
~Blissard~
18-05-2005, 09:07
Capita aqualcuno che la lconnessione pur sembrando attiva in realtà non cè?
CONFITEOR
18-05-2005, 09:24
Capita aqualcuno che la lconnessione pur sembrando attiva in realtà non cè?
Si, ogni tanto mi capita, una connessione senza velocità, basta riconnettersi.
ragazzi, chi mi aiuta a settare per bene la connessione?Il "problema" è che la velocità non è fissa a 500, ma oscilla da 450, 460, poi 500 e poi di nuovo giù. Sempre che ci sia qualcosa da poter sistemare, attendo notizie.
TechnoPhil
18-05-2005, 10:25
ragazzi, chi mi aiuta a settare per bene la connessione?Il "problema" è che la velocità non è fissa a 500, ma oscilla da 450, 460, poi 500 e poi di nuovo giù. Sempre che ci sia qualcosa da poter sistemare, attendo notizie.
la connessione è così...oscilla, nn è possibile ke cia sempre stabile!!!
va benissimo se fa così!!!
l'unica cosa x ottimizzare è usare prog tipo "cfoss speed"
Ok, tnk!E dimmi, con cfoss speed cosa va fatto?
la connessione è così...oscilla, nn è possibile ke cia sempre stabile!!!
va benissimo se fa così!!!
l'unica cosa x ottimizzare è usare prog tipo "cfoss speed"
~Blissard~
18-05-2005, 10:56
Si, ogni tanto mi capita, una connessione senza velocità, basta riconnettersi.
Ma se io non sono a casa è un problema, almeno se si disconnettesse proprio la riconnessione automatica lo riconnette ma così è un problema.
:confused:
Da cosa dipende? prima con la alice 1.2MB non mi succedeva mai stavo attaccato anche 2 settimane di fila è da quando ho la 4mb che mi capita.... :muro:
P.S. si può tornare alla 1.2 ??? :doh:
direi che è normalissimo dipende anche dal server dove scarichi.
ps: forse è ora di cambiare la firma :p
TechnoPhil
18-05-2005, 11:50
Ok, tnk!E dimmi, con cfoss speed cosa va fatto?
basta che lo installi...poi se hai il modem va anke 1 pò configurato...
c'è 1 bel topic qua sul forum...sercalo nn t sbagli!!
il prog aiuta a stabilizzare la linea e il ping!!
ah, e il primo??? :fagiano:
ma sapete leggere? :D:D:D
Ma se io non sono a casa è un problema, almeno se si disconnettesse proprio la riconnessione automatica lo riconnette ma così è un problema.
Da cosa dipende? prima con la alice 1.2MB non mi succedeva mai stavo attaccato anche 2 settimane di fila è da quando ho la 4mb che mi capita.... :muro:
P.S. si può tornare alla 1.2 ??? :doh:
mah ...strano ....
Sono passato dalla 1.280 alla 4 mega il 18 aprile , oggi 18 maggio ..non mi si e' mai disconnesso dalla rete (lo ho staccato un paio di volte io e stop)....
Che valori ti da' il modem ?
saluti
Ma scusate.....ma se dopo molteplici solletici al 187 non si sbocca la situazione si può andare direttamente in centrale a chiedere la variazione?
Ma scusate.....ma se dopo molteplici solletici al 187 non si sbocca la situazione si può andare direttamente in centrale a chiedere la variazione?
dubito fortemente che in centrale ci sia qualcuno che ti da retta...
A che velocità scaricate da questo sito:
http://www.nero.com/eng/nero-prog.php
non so come mai ma da quel sito ho sempre scaricato al massimo a 15
dubito fortemente che in centrale ci sia qualcuno che ti da retta...
correggerei con
dubito fortemente che in centrale ci sia qualcuno
non è che hanno uno persone in ogni centrale ;)
non so come mai ma da quel sito ho sempre scaricato al massimo a 15
infatti anch'io vado da lumaca....al max 20Kb/sec
nn credo proprio, altrimenti ci sarebbero i cortei davanti alle centrali telecom
ho chiamato ora e il tecnico mi ha detto che la pratica era stata bloccata(!!!). cmq ora l'ha messa a posto mi ha detto che entro 48 ore me la sistemano. speriamo
pistolino
18-05-2005, 17:25
io non riesco nemmeno a scaricare da lì...comunque è risaputo che i server nero fanno skifo. Prova a scaricare da www.ati.com se vuoi fare delle prove oppure da microsoft
TechnoPhil
18-05-2005, 17:35
nn preoccupatevi....il sito di nero è sempre inchiodato...
questo è 1 buon test, la mattina presto o la sera tardi
TEST (http://www.microsoft.com/downloads/ThankYou.aspx?familyId=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displayLang=en)
a me, quando mi hanno attaccato la 4 mega, all'inizio s connetteva e nn andava....chiamato 1 tecnico me l'ha messa subito a posto dalla centrale...quei problemi d connessione dipendono dalla centrale, ditelo al 187!!! ;)
nn credo proprio, altrimenti ci sarebbero i cortei davanti alle centrali telecom
:D , Sarebbe da fare allora :oink:
guardate che le centrali per il 99% dell'anno sono chiuse
c'è qualcuno solo quando c'è da faremanutenzione o qualche aggiornamento
ciao. io scarico a 60k costanti, ma dipenderà anke dall'orario e dal server mirror ke usi.
byez :fagiano:
REPERGOGIAN
18-05-2005, 18:24
guardate che le centrali per il 99% dell'anno sono chiuse
c'è qualcuno solo quando c'è da faremanutenzione o qualche aggiornamento
quando mi dovevano attivare l'adsl, mi dicevano che il tecnico in centrale doveva fisicamente collegarmi al dslam
ciauz
Da pochi istanti ho avuto il tanto atteso UP a 4 mega... finalmente! Avevo fatto richiesta tramite il portale Alice il 2 Aprile scorso.
Non so se è troppo presto per fare dei test di velocità, ma non ho resistito a verificare il tanto citato download dal sito ATI. Il risultato? 276 Kb/s! :cry:
Siamo un po' lontanucci dai 500 Kb/s e oltre da altri fieramente ostentati :sofico: (leggi ma porc.. zozz.. la solita sfig.. di m... @#!!)
Dal sito McLink non mi appare il connection meter... Viene visualizzata uan finestra vuota con un oggetto mancante! Succede anche a voi?
E' il caso di aspettare qualche giorno, per vedere se qualcosa migliora, o chiamare il 187 per richiedere una verifica? Cosa mi consigliate? :confused:
Grazie a chi volesse essere così gentile da darmi qualche risposta.
PS. Il modem (Ericsson HM220dp) riporta i seguenti valori:
Upstream Bitrate (TX): 320000 Bits/Second
Downstream Bitrate (RX): 4832000 Bits/Second
Current ADSL mode: G.Dmt
SNR margin (x10): 235 dB
Attenuation (x10): 115 dB
TechnoPhil
18-05-2005, 18:47
Da pochi istanti ho avuto il tanto atteso UP a 4 mega... finalmente! Avevo fatto richiesta tramite il portale Alice il 2 Aprile scorso.
Non so se è troppo presto per fare dei test di velocità, ma non ho resistito a verificare il tanto citato download dal sito ATI. Il risultato? 276 Kb/s! :cry:
Siamo un po' lontanucci dai 500 Kb/s e oltre da altri fieramente ostentati :sofico: (leggi ma porc.. zozz.. la solita sfig.. di m... @#!!)
E' il caso di aspettare qualche giorno, per vedere se qualcosa migliora, o chiamare il 187 per richiedere una verifica? Cosa mi consigliate? :confused:
Grazie.
he he...ora ati è intasato, oggi sono pure usciti i catalyst nuovi...tutti a scaricà!!!
prova stanotte o domattina presto e vedrai ke fulmina!!! :D
Oggi mi hanno attivato Alice 4 Mega
posto un po di screen ...
Statistiche livelo fisico: portante vechia 1500/320
http://img287.echo.cx/img287/4346/52zx.jpg
---------------------------------------------------------------------------
Statistiche livelo fisico: portante nuova 4832/320
http://img287.echo.cx/img287/8029/30xy.jpg
http://img287.echo.cx/img287/4913/47wm.jpg
http://img287.echo.cx/img287/9381/25hw.jpg
--------------------------------------------------------------------------
Speed test:
http://img271.echo.cx/img271/9411/4mega9lt.jpg
---------------------------------------------------------
tracert verso ngi
1 39 ms 40 ms 40 ms 192.168.100.1
2 40 ms 41 ms 40 ms r-rm214-vl14.opb.interbusiness.it [80.21.6.29]
3 43 ms 41 ms 40 ms r-rm215-rm214.opb.interbusiness.it [80.17.211.13
7]
4 48 ms 49 ms 49 ms r-mi256-rm215.opb.interbusiness.it [151.99.98.10
2]
5 49 ms 53 ms 50 ms 151.99.75.226
6 49 ms 50 ms 50 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
198]
7 50 ms 50 ms 50 ms host90-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.90]
8 50 ms 50 ms 50 ms ge3-2.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.64.150]
9 50 ms 50 ms 50 ms ge8.wf1-hgr12b.wf.inet.it [194.185.46.209]
10 50 ms 51 ms 50 ms core1-ge0-10.net.ngi.it [213.92.34.20]
11 48 ms 49 ms 48 ms shield1-ext.net.ngi.it [194.185.65.62]
12 50 ms 49 ms 50 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Concludo dicendo ke per adesso sono stracontento..banda piena ,navigazione velocissima .Ero al lavoro mentre il technico Telecom ha telefonato a casa per controlare se tutto funziona bene(e quindi non ho potuti chiederli per la fast...)
Cmq la cosa ke mi preocupa e ke il Margine di rumore si e quasi dimezzato...ki sa ..forse sono quasi al limite con la 4 mega.Percorso casamia-centrale -1,5-2 km
Black_lion79
18-05-2005, 19:56
Anke oggi è passata in cavalleria!!! nessuno mi ha contattato.. ne hanno risolto il problema!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
domani pome io parto e gli ho detto ke se entro domani nn mi attivano disdico tutto.. ma nn mi sembravano molto spaventati!!!!!!!!!!! :mc: :mc: :mc:
vabbuo raga a fine giugno qnd torno dalla trasferta
Dal sito McLink non mi appare il connection meter... Viene visualizzata uan finestra vuota con un oggetto mancante! Succede anche a voi?
Grazie a chi volesse essere così gentile da darmi qualche risposta.
allora,per quanto riguarda il sito mclink l'oggetto mancate è il plungin java che puoi scaricare da qui:
http://www.java.com/it/download/manual.jsp
invece per quanto riguarda la velocita di download prova ad ottimizzare l'rwin di windows con "tcp optimizer" è un programmino che puoi scaricare da questo link:
http://www.speedguide.net/downloads.php
imposta su optimal e riavvia.
ciao
he he...ora ati è intasato, oggi sono pure usciti i catalyst nuovi...tutti a scaricà!!!
prova stanotte o domattina presto e vedrai ke fulmina!!! :D
No no no....
Ho fatto almeno 6 test di velocità ed il risultato è sempre uguale. Ho la 4 mega che va come una 2 mega... :cry: :cry: :cry:
E per giunta continuate ad ostentare che a voi va a palla... non è giusto!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Vi prego... datemi qualche consiglio prima di mettere in croce il "povero" tecnico telecom di turno... :help:
No no no....
Ho fatto almeno 6 test di velocità ed il risultato è sempre uguale. Ho la 4 mega che va come una 2 mega... :cry: :cry: :cry:
E per giunta continuate ad ostentare che a voi va a palla... non è giusto!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Vi prego... datemi qualche consiglio prima di mettere in croce il "povero" tecnico telecom di turno... :help:
ma che fai non leggi?!?!?
ti ho dato io qualche consiglio :mc:
ciao
allora,per quanto riguarda il sito mclink l'oggetto mancate è il plungin java che puoi scaricare da qui:
http://www.java.com/it/download/manual.jsp
invece per quanto riguarda la velocita di download prova ad ottimizzare l'rwin di windows con "tcp optimizer" è un programmino che puoi scaricare da questo link:
http://www.speedguide.net/downloads.php
imposta su optimal e riavvia.
ciao
Grazie!
Per quanto riguarda McLink ho risolto... ho reinstallato da poco con e mi sono dimenticato che Microsoft non mette più la Virtual Machine negli ultimi S.O. (WinXP SP2, Win2K SP4...)
Ora provo speedguide e vi faccio sapere. :)
ma che fai non leggi?!?!?
ti ho dato io qualche consiglio :mc:
ciao
Si si, è solo che non siamo sincronizzati... :D
IO:
Volevo sapere approssimativamente quando mi verrà attivata la linea 4 mega visto che ho effettuato la richiesta l'8 aprile e è passato quasi un mese e mezzo. Inoltre volevo sapere se pur non avendola ancora attivata, sto pagando la bolletta come se avessi la 4 mega oppure no perchè io non sto usufruendo del servizio, ovviamente. Grazie
LORO:
Gentile Cliente, ci scusiamo del protrarsi del disagio, la informiamo di aver inoltrato segnalazione al nostro ufficio tecnico chiedendo la massima urgenza per l'espletamento della pratica di variazione adsl non ancora evasa.
Le confermiamo che nulla sarà addebitato fino a variazione conclusa.
Scusandoci per il disagio e nel confermarLe la nostra disponibilità per qualsiasi ulteriore occorrenza La ringraziamo per averci contattato sul sito.
Cordiali saluti.
ke ne pensate? :)
IO:
Volevo sapere approssimativamente quando mi verrà attivata la linea 4 mega visto che ho effettuato la richiesta l'8 aprile e è passato quasi un mese e mezzo. Inoltre volevo sapere se pur non avendola ancora attivata, sto pagando la bolletta come se avessi la 4 mega oppure no perchè io non sto usufruendo del servizio, ovviamente. Grazie
LORO:
Gentile Cliente, ci scusiamo del protrarsi del disagio, la informiamo di aver inoltrato segnalazione al nostro ufficio tecnico chiedendo la massima urgenza per l'espletamento della pratica di variazione adsl non ancora evasa.
Scusandoci per il disagio e nel confermarLe la nostra disponibilità per qualsiasi ulteriore occorrenza La ringraziamo per averci contattato sul sito.
Cordiali saluti.
che quando mandano queste e-mail non c'è di peggio :D
cmq scherzi a parte,anche io mandai un e-mail di protesta,e loro mi risposero più o meno con le stesse parole...
e 3 giorni dopo mi attivarono la 4mega
ciao
qualcuno mi puo dire cosa signiffica questo grafico?
http://img30.echo.cx/img30/1328/bit3fo.jpg
anche io mandai un e-mail di protesta,e loro mi risposero più o meno con le stesse parole...
e 3 giorni dopo mi attivarono la 4mega
ciao
buono a sapersi :D
ma sono l'unico italiano a cui e' stata attivata la 4 mega 1 giorno e ripeto-1 giorno-dopo la mia richiesta telefonica??? :D prima avevo la 1,2mb
ma sono l'unico italiano a cui e' stata attivata la 4 mega 1 giorno e ripeto-1 giorno-dopo la mia richiesta telefonica??? :D prima avevo la 1,2mb
scusa mi dai tre numeri che me li gioco al lotto :D
eheheh...in effetti si ho avuti c**o...persino telecom mi ha detto ke ci volevano minimo 10 giorni se non di piu'.....io il giorno dopo ho acceso il pc,e puf....connessione a 4.8 mbps :D scarico a 500kb/s dai siri veloci :ciapet:
Su consiglio di Senator ho usato TCPOptimizer. Ho messo lo slide su 5000 e ho selezionato Optimal settings.
Ho rifatto i test e adesso la velocità è aumentata.
Ma se è una strozzatura in Windows (e l'esistenza TCPOptimizer lo conferma) perché telecom non suggerisce l'uso di una utility simile?
Tutti gli utenti della 4 mega hanno dovuto usare questa utility del genere per sfruttarla, o qualcuno non ne ha avuto bisogno?
Per Viko: Forse dovresti chiederlo a qualche studente di un corso di laurea in ingegneria elettronica... Se vai dalle parti di Parma ne incontrerai di discreti... :D :D
che culo allucinante! ieri un'altra perla del callcenter. chiamo risponde una tipa:
IO salve ho richiesto l'up a 4Mb il 26/4 volevo sapere se c'è una data in cui mi verrà attivata.
LEI aspetti che controllo...
IO ok grazie
LEI ho controllato nn gliel'hanno ancora fatto l'upgrade
IO si lo so ho chiamato per quello, sapete quando me l'attivano
LEI controllo...no nn sappiamo niente
potrebbero prenderli un po' meno addormentati!
Ma se è una strozzatura in Windows (e l'esistenza TCPOptimizer lo conferma) perché telecom non suggerisce l'uso di una utility simile?
non ti sembra di chiedergli troppo?
se a qualche operatore 187 chiedessi"se aumento l'RWIN secondo lei va meglio?"
ti risponderebbe sicuramente cosi"cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????" :sofico:
:Perfido: non ti sembra di chiedergli troppo?
se a qualche operatore 187 chiedessi"se aumento l'RWIN secondo lei va meglio?"
ti risponderebbe sicuramente cosi"cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????" :sofico:
Meno male che gli impianti non li fanno gli operatori del 187 :D o forse si? :cry:
Comunque, spulciando il tread, sembra che molti non hanno dovuto ricorrere all'uso di utility di ottimizzazione. Quindi, bisogna necessariamente crocifiggere il tecnico telecom di turno... :Perfido:
:Perfido:
Meno male che gli impianti non li fanno gli operatori del 187 :D o forse si? :cry:
Comunque, spulciando il tread, sembra che molti non hanno dovuto ricorrere all'uso di utility di ottimizzazione. Quindi, bisogna necessariamente crocifiggere il tecnico telecom di turno... :Perfido:
di solito non si deve ricorrere a nessuna ottimizzazione quando si usa un modem ethernet.prima avevo un modem usb e dovevo necessariamente ottimizzare i parametri per andare a 4mega,altrimenti andavo a 2 mega.
invece adesso ho un modem ethernet(sfrutto la scheda di rete)e non ho dovuto ottimizzare niente per i 4mega pieni.
ciao
di solito non si deve ricorrere a nessuna ottimizzazione quando si usa un modem ethernet.prima avevo un modem usb e dovevo necessariamente ottimizzare i parametri per andare a 4mega,altrimenti andavo a 2 mega.
invece adesso ho un modem ethernet(sfrutto la scheda di rete)e non ho dovuto ottimizzare niente per i 4mega pieni.
ciao
Io ho un modem ethernet, appunto... :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao, vado a ninna. Ci leggiamo domani. ;)
Cosa ne pensate di questa mail che sto per spedire al 187?
18/05/2005
Buonasera.
Il 27 aprile 2005 alle ore 18:00 circa ho fatto richiesta dell'aggiornamento della mia Alice Flat 640 (che risulta comunque come una Alice Mega, ma la velocità effettiva è 640kbps con relativa portante a 800kbps) ad Alice 4Mega tramite l'apposito modulo di ordinazione On-Line sul sito www.alice.it.
Dopo due giorni ho chiamato il servizio clienti 187 domandando informazioni aggiuntive sul serivizio a 4Mbps e l'operatrice mi ha riferito che non era stata effettuata alcuna richiesta, cosi io ne ho inviata un'altra immediatamente. Questo succedeva il 29 aprile 2005. L'operatrice mi ha riferito che il servizio a 4Mbps sarebbe stato attvato nei successivi dieci giorni, massimo quindici. Ebbene, a tutt'oggi il servizio a 4Mbps non è stato ancora attivato, ne tantomeno il servizio a 1,2Mbps (come prevede l'attuale contratto).
Confidando in una vostra tempestiva (ossia 4-5 giorni lavorativi, previa disdetta del contratto) risoluzione dell'accaduto (ossia attivazione del servizio Alice 4Mega, SENZA CD autoinstallante e modem, in quanto li posseggo già da precedente contratto), porgo i più cordiali saluti.
Su consiglio di Senator ho usato TCPOptimizer. Ho messo lo slide su 5000 e ho selezionato Optimal settings.
Ho rifatto i test e adesso la velocità è aumentata.
Tutti gli utenti della 4 mega hanno dovuto usare questa utility del genere per sfruttarla, o qualcuno non ne ha avuto bisogno?
Per Viko: Forse dovresti chiederlo a qualche studente di un corso di laurea in ingegneria elettronica... Se vai dalle parti di Parma ne incontrerai di discreti... :D :D
Per la 4M è meglio settare TCPOptimizer a 4000 o 5000 ?
DmXruleZ
19-05-2005, 00:59
buono a sapersi :D
scusa mi puoi dire come hai fatto a farti rispondere? no perche io aspetto dall'8 aprile come te,ma gli ho mandato QUATTRO mail e non mi hanno mai cagato...tu l'hai mandata al 187 o a telecom?
IO:
LORO:
Cordiali saluti.
RAGAZZI!! ieri pomeriggio ho mandato questa mail alla telecom e stamttina mi sono trovato la portante a 4832!!!!!!!!!!! :D adesso faccio un pò di test...!!!
vediamo un pò quando mi arriva :D
mi è migliorato anke il ping su maya, dai 50ms di prima ai 47/48ms di adesso :sofico:
ma95al03
19-05-2005, 09:43
Dal ping fatto su maya.ngi mi risulta circa 70 ms come quando avevo la 1.2 (adesso ho la 4Mb) MI sembra un po altino. Da cosa dipende un ping cosi ed eventuali rimedi per abbassarlo, se effettivamente è possibile farlo.
Grazie
Che stress..Ho richiesto la 4mega il 3 aprile ma ancora nulla..
Mi hanno aperto anche un guasto..
La cosa strana però è che mi hanno settato la linea in fast..
prima pingavo maya sui 60, ora 25 :eek:
Che stress..Ho richiesto la 4mega il 3 aprile ma ancora nulla..
Mi hanno aperto anche un guasto..
La cosa strana però è che mi hanno settato la linea in fast..
prima pingavo maya sui 60, ora 25 :eek:
E ancora oggi a 640, ho mandato la mail al 187 minacciando la disdetta
nicknet82
19-05-2005, 10:42
RAGAZZI!! ieri pomeriggio ho mandato questa mail alla telecom e stamttina mi sono trovato la portante a 4832!!!!!!!!!!! :D adesso faccio un pò di test...!!!
ma hai mandato la mail al 187?...
cmq io non ci spero più...l'ho ordinata il primo aprile e ancora sto' con alice mega! :mad:
roadrules
19-05-2005, 10:55
Upgradato stamattina penso (o stanotte :confused: )
Portante a 4832, ma scarico dal sito di ati.com a 270-280 circa.... :muro:
:mbe:
Come mai sta cavolata forse devono ancora sistemarmi bene la linea?
Cosa faccio,aspetto?
edit: ecco i valori della mia linea...Ho visto una diminuzione paurosa del margine di rumore in downstream (da 40 a 18 :mbe: ) come mai?
http://img265.echo.cx/img265/2310/image23hn.jpg
Upgradato stamattina penso (o stanotte :confused: )
Portante a 4832, ma scarico dal sito di ati.com a 270-280 circa.... :muro:
Come mai sta cavolata forse devono ancora sistemarmi bene la linea?
Cosa faccio,aspetto?
no io direi che sfogliarti le pagine di questo post e LEGGERE come fare per ottimizzare l'rwin sarebbe molto meglio, non è la linea è il tuo windows che è da settare :muro:
roadrules
19-05-2005, 10:59
ah... :stordita:
Mmm ok farò una ricerca adesso :fagiano:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
per lo stesso motivo per cui non ti dicono di installarti un antivirus o un firewall dal momento che crei un collegamento a internet o inserisci floppy o supporti ottici/magnetici provenienti da altri pc :doh:
ah... :stordita:
Mmm ok farò una ricerca adesso :fagiano:
basta che leggi UNA pagina indietro :oink:
roadrules
19-05-2005, 11:34
Red poi non ti rompo più,
su TCP Optimizer nella sez. del calcolo dell'RWIN, ho fatto giusto a metter:
Bandwidth: 4832 KBps
Delay: 54 (quello massimo facendo ping su maya.ngi.it)
= RWIN/BDP: 260928 bytes
Ti sembra un valore corretto da inserire o tu suggerisci qualcos altro?
?
Ovviamente l'MTu è a 1500
Lo slide lo metto a 5000 giusto?
Edit: ho provato a riaprire TCPO e lo slide m isi ripropone a 3000, il ping su maya sembra aumetato di qualcosina , mmm cosa sto sbagliando?
Salve a tutti , adesso , nn mi trinciate solo perchè sono un utente Tiscali , ma volevo chiedervi un aiuto da parte di un mio amico :
E' andato in un negozio Telecom , per fare appunto l'abbonamento ad Alice4mb.
La loro risposta è stata che avendo lui un contratto Business (prob riguardo la sua linea doppia linea casalinga) nn gli è possibile fare un contratto 4mb , ma solo un abbonamento Smart per aziende da 1,2mb.
Vi risulta come problema?
da parte mia , ho provato via WEb a fare l'abbonamento per il mio amico , ma nn ho riscontrato problemi del genere ! come mai quindi quelli del negozio Telecom hanno detto una cosa simile??
roadrules
19-05-2005, 12:08
Ok vi aggiorno:
Dopo aver utilizzato TCPO con RWIN calcolatomi e levando Cfos speed,
dai 260-170 di stamattina,sono arrivato a 451kb/s in download :)
Salve a tutti , adesso , nn mi trinciate solo perchè sono un utente Tiscali , ma volevo chiedervi un aiuto da parte di un mio amico :
E' andato in un negozio Telecom , per fare appunto l'abbonamento ad Alice4mb.
La loro risposta è stata che avendo lui un contratto Business (prob riguardo la sua linea doppia linea casalinga) nn gli è possibile fare un contratto 4mb , ma solo un abbonamento Smart per aziende da 1,2mb.
Vi risulta come problema?
da parte mia , ho provato via WEb a fare l'abbonamento per il mio amico , ma nn ho riscontrato problemi del genere ! come mai quindi quelli del negozio Telecom hanno detto una cosa simile??
la 4mbit deve farla attivare sul numero che risulta privato non su quello business (cmq c'è l'offerta 4mbit business..deve chiamare il 191 perchè sul sito non risulta ancora)
Non capisco perchè chi apre questi thread poi se ne sbatta di mantenerli... :muro:
è così difficile riportare nel primo post tutte le cose più importanti dette in tutto il thread? uno a cui attivano la 4 mega si perde nel cercare come settarla ecc... e ogni volta tocca sempre richiedere come fare e rispiegarlo per esempio... :muro:
detto questo non c'è più il creatore del thread??? così mettiamo a posto un pò le cose....
io alla pagina 53 ho trovato uno che consigliava di impostare:
RWIN=MSS*44*5
per la 4 mega quindi a me viene 321200... va bene?? o è meglio il 256500 ke ti imposta tcp optimizer...? voi cosa avete? cosa vi segna mclink? a me circa 4040 kbps in down....
:D
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii porca miseria, finalmente!!!!!!! Proprio pochi minuti fa mi è caduta la portante e si è settata a 4832!!! Questa odissea andava avanti dal 1° Aprile e che caz...49 giorni, forse l'ultima chiamata al 187 è servita a qualcosa, dove hanno fatto un sollecito direttamente alla regione di appartenza. L'ho provato molto velocemente e da ati.com scarica sui 510 KB/s. Più tardi la testo per benino :cool:
Avevo perso un po le speranze per questa attivazione visto che sono serviti 3 mesi per avere l'upgrade a 1.2 Mbit, avevo anche pensato di andare direttamente nella sede della mia città perchè il 187 era solo una perdita di tempo.
Per chi aspetta da parecchio come me, tenete duro che arriva...arriva :sofico:
Ciauz
REPERGOGIAN
19-05-2005, 13:44
Oggi mi hanno attivato Alice 4 Mega
Statistiche livelo fisico: portante nuova 4832/320
http://img287.echo.cx/img287/8029/30xy.jpg
ciao
il rumore del download ti rimane fisso a 16db o sale e scende?
se si fin dove scende?
controlla la sera
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
per lo stesso motivo per cui non ti dicono di installarti un antivirus o un firewall dal momento che crei un collegamento a internet o inserisci floppy o supporti ottici/magnetici provenienti da altri pc :doh:
Ma non è necessario che ti spacchi la testa per così poco... :D
Comunque, come ho gia scritto prima, alcuni utenti di alice 4 mega non hanno dovuto fare nulla per avere la linea a palla. Penso sia lecito chiedersi se sia necessario variare l'RWIN prima di essere sicuri che dal lato Telecom non si possa fare di più, non credi? :)
C'è qualcuno che non ha dovuto ricorrere ad utility ed è soddisfatto della velocità di alice 4 mega? Per favore, si faccia avanti...
Grazie.
la 4mbit deve farla attivare sul numero che risulta privato non su quello business (cmq c'è l'offerta 4mbit business..deve chiamare il 191 perchè sul sito non risulta ancora)
mm....adesso nn so di preciso qual'è la sua situazione , di certo SO che lui nn ha fatto alcuna richiesta di questo "business"!!
poi cmq il numero su cui ha richiesto l'attivazione e' il suo privato....il suo unico numero di casa.
quindi , o la Telecom gli ha inserito il suo numero privato sotto business senza dirglielo ....e glielo leva....
oppure , dovrà fare appunto la 4mb business(grazie approposito per l'informazione!!).
ma scusa , come mai dal sito , inserendo il suo numero di telefono, la procedura per la registrazione procede senza intoppi??
mm....adesso nn so di preciso qual'è la sua situazione , di certo SO che lui nn ha fatto alcuna richiesta di questo "business"!!
poi cmq il numero su cui ha richiesto l'attivazione e' il suo privato....il suo unico numero di casa.
quindi , o la Telecom gli ha inserito il suo numero privato sotto business senza dirglielo ....e glielo leva....
oppure , dovrà fare appunto la 4mb business(grazie approposito per l'informazione!!).
ma scusa , come mai dal sito , inserendo il suo numero di telefono, la procedura per la registrazione procede senza intoppi??
boh forse erano rimbambiti quelli del negozio ^_^!
chiamate il 187 e provate a chiedere informazioni riguardo l'attivazione lanciata dal sito...fate gli gnorry con il primo operatore che vi risponde e vedete se risulta lanciata la richiesta di attivazione :)
Incredibile mi hanno attivato la 4 MB...... :eek:
cosa ti avevo detto io?
solo che a me passarono 3 giorni..
cmq sono contento per te ;)
boh forse erano rimbambiti quelli del negozio ^_^!
chiamate il 187 e provate a chiedere informazioni riguardo l'attivazione lanciata dal sito...fate gli gnorry con il primo operatore che vi risponde e vedete se risulta lanciata la richiesta di attivazione :)
infatti...credo proprio che faremo così .
o al limite tentiamo di sfondare anche via WEB!
nicknet82
19-05-2005, 15:13
cosa ti avevo detto io?
solo che a me passarono 3 giorni..
cmq sono contento per te ;)
mi spiegi gentilmente a chi hai scritto?...187?...o cosa?..
roadrules
19-05-2005, 15:24
A tutti quelli con la 4mbit , potete postare il vostro RWIN?
:oink:
mi spiegi gentilmente a chi hai scritto?...187?...o cosa?..
questa è l'email che ha mandato gallo85 al servizio clienti 187:
"Volevo sapere approssimativamente quando mi verrà attivata la linea 4 mega visto che ho effettuato la richiesta l'8 aprile e è passato quasi un mese e mezzo. Inoltre volevo sapere se pur non avendola ancora attivata, sto pagando la bolletta come se avessi la 4 mega oppure no perchè io non sto usufruendo del servizio, ovviamente. Grazie"
prova ad inviare un e-mail simile,ma se accetti un mio consiglio aggiungi dei termini leggermente"aggressivi" per far capire che ti sei rotto un pò le palle ad aspettare...
ciao
256960
Grazie mille per le risposte! vi terrò aggiornati , anzi spero che lo faccia il mio amico il più presto possibile! così avrete un nuovo compare, in questo thread!! :)
ho alice 4 mega....ho scaricato dr.tcp mi dite che settaggi mettere per avere la linea al mrglio?grazie....poi una volta messi i settaggi nel prog,faccio salva...poi?non devo fare + nulla ad ogni riavvio e connessione ad internet? :confused: o devo farlo ogni volta?grazie
319440
io ho rwin 256960 e mtu a 1500 e da ati scarico max a 460,
che dite lo modifico?
metto 319440?
319440
e da dove l'hai tirato fuori? :confused: quanto fai al test di mclink di media?
io ho rwin 256960 e mtu a 1500 e da ati scarico max a 460,
che dite lo modifico?
metto 319440?
ankio, ma di media, nel senso ke non spunto la casella di "chiudere la finestra a fine download" e mi esce la velocità del trasferimento medio di tutto il file... anke tu? o dici quando ti si stabilizza? perkè a me oscilla attorno a 480, 500 e poi mi da media 460... :confused:
ciao
il rumore del download ti rimane fisso a 16db o sale e scende?
se si fin dove scende?
controlla la sera
varia da 13.9 fino a 16.9
Cmq prima era 32-33...e dimezzato
e da dove l'hai tirato fuori? :confused: quanto fai al test di mclink di media?
dai 3970 a quello che vedi qui sotto di solito
http://img134.echo.cx/img134/7466/testmclink1gf.png
Non capisco perchè chi apre questi thread poi se ne sbatta di mantenerli... :muro:
l'ho aperto io questo thread ;)
cmq se non aggiungo le infomazioni per quanto riguarda i settaggi per ottimizzare al meglio la connessione è solo perchè credo ci siano thread dedicati a tale scopo,se non dovessero esserci sarebbe un ottima idea aprirlo...
magari fallo tu!
ciao
REPERGOGIAN
19-05-2005, 19:54
varia da 13.9 fino a 16.9
Cmq prima era 32-33...e dimezzato
quindi di giorno è sui 32db
e la sera ti scende tra 14 e 17db?
ciao
TechnoPhil
19-05-2005, 19:59
e io che sto a 7db??? :D
varia a seconda di come metto il doppino con le mani....se lo tocco cambiano i valori quasi...
tutto perchè sono lontano anni luce dalla centrale.... :rolleyes:
ad ogni modo va veloce = quindi nn preoccupatevi se avete valori poco raccomandabili!!
quindi di giorno è sui 32db
e la sera ti scende tra 14 e 17db?
ciao
No.. prima con la vechia portante era sui 32db..adesso ke ho la 4 mega varia da 14 a 17db
Noloso se questo valore(NM) e sufficente per un eventualle futuro upgrade a 6mb ,oppure fastpath ...
http://img265.echo.cx/img265/3558/connessione8na.jpg
http://img268.echo.cx/img268/2365/connessione22vh.jpg
Secondo voi qual è il problema? portante a 4 mega dal 27 aprile, data in cui mi hanno aggiornato la portante e fatto l'upgrade a 1,2 mega invece che a 4 mega. Scarico massimo a 140k.
~Blissard~
19-05-2005, 20:58
Tanto per la cronaca ho risolto il problema delle disconnessioni apparenti semplicemente settando l'assegnazione del dns in automatico dopo aver tolto quelli che dicono sul sito di alice.
La prossima volta comunque formatto come suggerito da qualche esperto ve lo prometto :rolleyes: :doh:
Tanto per la cronaca ho risolto il problema delle disconnessioni apparenti semplicemente settando l'assegnazione del dns in automatico dopo aver tolto quelli che dicono sul sito di alice.
La prossima volta comunque formatto come suggerito da qualche esperto ve lo prometto :rolleyes: :doh:
chi è che ti ha suggerito di formattare? :D
TechnoPhil
19-05-2005, 23:19
pensa che io invece se nn li metto manualmente nn va.... :D
roadrules
20-05-2005, 11:37
No.. prima con la vechia portante era sui 32db..adesso ke ho la 4 mega varia da 14 a 17db
Noloso se questo valore(NM) e sufficente per un eventualle futuro upgrade a 6mb ,oppure fastpath ...
Idem. Con la 1,2 ero sui 40db, ora sto sui 18db
Voi che DNS (indirizzi Ip) usate con Alice 4Mega ?
19semplicemente
20-05-2005, 12:07
raga sono finalmente passato a 4 mb!!!
ma sentite qui.. c'è da ridere:
l'ho richiesta il 27 aprile per telefono...
l'operatrice mi assicura che:
1. il passaggio a 4mb è gratis
2. il canone rimane invariato....
dopo di che... passano i giorni...
ho navigato tranquillamente sino al 18 maggio a 1.2 mb....
dal 19 (ieri) internet era deceduto.... :cry:
mi dava errore 733 ... chiamo la telecom... mi dicono: aspetti domani si risolverà.. stanno aumentando la banda...
stamattina alle 9.00 .. stesso errore...
richiamo.... risposta: aspetti sino a domani...
io che non sono molto paziente riprovo dopo un 10 minuti... e ....
l'errore cambia!! ora è il 691!
alias user o password errati....
mi sorge un dubbio: (non so voi) ma io non ho mai messo ne user ne passord per accedere ad internet, i campi sono sempre stati bianchi...
mi adopero... e richiamo il 187!
mi risponde Napoli....
un operatore con forte accento napoletano mi spiega che:
1. non mi hanno aumentato la banda e il fatto che non riesco ad accedere è un problema dei server in quanto prima avevo il dominio @tin.it e ora sono @aliceposta!!!!
2. vengo a sapere solo oggi che il canone aumenta di 3€! alè.. apriti cielo!! :mad: gli ho fatto una cazziata mai vista... perchè me lo dicono solo ora??!
chiudo...
richiamo dopo 10 minuti.. sbaglio digitare il numero di casa mia (volutamente) e mi risponde Udine...
mi risponde un altro operatore...
e cosa scopro?? che non c'è nessun problema ai server, che ho gia attivo da ieri la linea a 4 mb ... e che devo inserire la user e la password con dominio @tin.it!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mbe:
provo.. e .. tadaaa ECCOMI CONNESSO!! :confused:
ora la
DOMANDA
sorge spontanea: ma.....l'operatore di napoli si era passato dall'enoteca invece che dal bar stamattina...... o gli piaceva raccontare stronzate a motore?!?!? :sofico:
e... xkè non mi hanno detto del canone di 3€ in più?? eppure quando ho fatto richiesta ho chiesto 5 volte (e ho i testimoni) se aumentasse qualcosa....
dulcis in fundo...
la risposta, alla mia provocazione all'operatore di Napoli,: "...certo che sento lamentarsi degli altri operatori, ma voi li alla Telecom non schezate mika...."
è stata: "NOI SIAMO I MENO PEGGIO DI TUTTI..."
TELECOM .... TELECOM... MAH!
ieri ho scoperto da un mio amico che lavora alla telecozz che la parte ampiamento infrastrutture telecom e miglioramento tecnologie è stata rasa al suolo con totale 12000 lavoratori mandatia zappare le prode (sarebbero i fossi)
roadrules
20-05-2005, 15:43
@ RedSky: prima ho provato a mettere il tuo valore di RWIN,e scaricavo da ati.com a 480kb/s .Mi chiedevo se c'è un limite per aumentare l'RWIN e quali sono gli effetti collaterali di tale aumento. Grazieee :)
~Blissard~
20-05-2005, 18:14
Voi che DNS (indirizzi Ip) usate con Alice 4Mega ?
Prima utilizzavo quelli suggeriti sul sito di alice 212.216.112.112 mi pare e il secondario non lo ricordo, ora ho messo in auto...
Salve a tutti, qualche esoerto potrebbe tradurmi questi dati e dirmi se posso avere la 4mbit?
grazie
Showtime Firmware Version: 3.33
Line State: SHOWTIME
Modulation: G.dmt
Annex Mode: ANNEX_A
Startup Attempts: 2
Max Tx Power: -38 dBm/Hz
CO Vendor: ALCATEL_NETWORK
Elaspsed Time: 3 days 21 hours 36 minutes 37 seconds
Downstream Upstream
SNR Margin 38.0 31.0 dB
Line Attenuation 24.8 16.0 dB
Errored Seconds 3 1
Loss of Signal 1 1
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 1504 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
19semplicemente
21-05-2005, 10:52
qualcuno sa dirmi come posso vedere "come va" la mia linea?
io non ho avuto un programma per vedere quanto disturbo c'è sulla linea ecc ecc...
ho un gigaset alice ethernet
grz
Allora, mi sono riletto tutti i post :read: e ricapitolando:
1. Tempi di attivazione: Vanno da un minimo di 2 giorni a un massimo di 45 giorni (eccetto casi disperati). Insistere al 187 talvolta più sbloccare la situazione. E' perfettamente normale che il sito www.187.it non sia aggiornato sullo stato delle vostre pratiche. Anche le comunicazioni con i clienti via posta elettronica sono inesistenti. Deludente e irritante. Attenzione al cliente: Voto 0.
2. I modem ADSL ethernet o USB sono tutti idonei all'uso di Alice 4 mega (il limite sono gli 8 mega). Meglio avere un modem router (cosi si evita lo sbattimento dei drivers e lo potete usare con qualsiasi S.O. es. Linux, Windows..., dato che le impostazioni di inseriscono direttamente nel dispositvo tramite browser.)
3. Appena attivata, la linea a 4 mega nella maggior parte dei casi non va al 100%. In alcuni casi, dopo una settimana va benissimo. Anche in questo caso, chiamare il 187 può servire a sollecitare la messa a punto. In rari casi, la linea non va a 4 mega (distanza eccessiva dalla centrale o qualità del doppino scadente, o disturbi indotti).
4. Utilizzate il sito di mclink per il test di velocità. E' sufficientemente attendibile. Per il ping usate maya.ngi.it.
5. Le utility di ottimizzazione sono utili a migliorare la situazione nell'immediato. Personalmente sono convinto che si devono usare solo in caso Telecom non possa ottimizzare la linea (e soprattutto se vi sentiti soddisfatti comunque del servizio... ricordiamoci che l'offerta è Alice "4 Mega" e non Alice "Accontentati"!)
6. Gli operatori del 187 sono palesemente incompetenti nel rispondere a quesiti tecnici. Meglio farsi passare (o chiamare) un tecnico. Anche in questo caso ci vuole un po di :ciapet: fortuna, per trovarne uno c.c.c. (capace, competente, cortese).
7. Quando tutto è a posto, Alice 4 mega mantiene le promesse: download nella media a 500 Kb/s.
Ho dimenticato qualcosa? :)
Allora, mi sono riletto tutti i post :read: e ricapitolando:
1. Tempi di attivazione: Vanno da un minimo di 2 giorni a un massimo di 45 giorni (eccetto casi disperati). Insistere al 187 talvolta più sbloccare la situazione.
2. Appena attivata, la linea a 4 mega nella maggior parte dei casi non va al 100%. In alcuni casi, dopo una settimana va benissimo. Anche in questo caso, chiamare il 187 può servire a sollecitare la messa a punto.
3. Utilizzate il sito di mclink per il test di velocità è sufficientemente attendibile. Per il ping usare maya.ngi.it.
4. Le utility di ottimizzazione sono utili a migliorare la situazione nell'immediato. Personalmente sono convinto che si devono usare solo in caso Telecom non possa ottimizzare la linea (e soprattutto se vi sentiti soddisfatti comunque del servizio... ricordiamoci che l'offerta è Alice "4 Mega" e non Alice "Accontentati"!)
5. Gli operatori del 187 sono palesemente incompetenti nel rispondere a quesiti tecnici. Meglio farsi passare (o chiamare) un tecnico. Anche in questo caso ci vuole un po di :ciapet: fortuna, per trovarne uno c.c.c. (capace, competente, cortese).
6. Quando tutto è a posto, Alice 4 mega mantiene le promesse: dowload a 550 Kb/s.
Ho dimenticato qualcosa? :)
hai dimenticato ke in rari casi la linea non riesce a supportare la 4 mega e quindi bisogna accontentarsi di 2, 3 mega... ;) ah, non va a 550kb/s...!!!! 500 circa in media... poi c'è a ki va di più (520) e ki di meno... :D
hai dimenticato ke in rari casi la linea non riesce a supportare la 4 mega e quindi bisogna accontentarsi di 2, 3 mega... ;) ah, non va a 550kb/s...!!!! 500 circa in media... poi c'è a ki va di più (520) e ki di meno... :D
Aggiornato!
Che ne pensate se lo aggiorniamo con tutte le info utili (valori, parametri, link per i test e software) e lo facciamo mettere in rilievo? :)
roadrules
21-05-2005, 11:41
Io scarico ad una media di 480kb/s
Salve a tutti, qualche esoerto potrebbe tradurmi questi dati e dirmi se posso avere la 4mbit?
grazie
Downstream Upstream
SNR Margin 38.0 31.0 dB
Errored Seconds 3 1
Loss of Signal 1 1
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 1504 320 kbps
:help:
grazie
Downstream Upstream
SNR Margin 38.0 31.0 dB
Errored Seconds 3 1
Loss of Signal 1 1
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 1504 320 kbps
SI. :)
SI. :)
scusa se insisto, ma mi fai capire perchè "si".
quale di quei valori è sintomatico della fattibilità o meno della 4Mbit?
grazie un milione :D
scusa se insisto, ma mi fai capire perchè "si".
quale di quei valori è sintomatico della fattibilità o meno della 4Mbit?
grazie un milione :D
Signal to Noise (SNR):
5db or below =bad, no sync/intermittent sync
8db-13db = average - and no sync issues
14db-22db = very good
23db-28db = excellent
29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote
Line attenuation
teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote
20-30 = excellent
30-40 = very good
40-60 = average
60-65 = poor
65 and above will have issues
;)
roadrules
21-05-2005, 13:47
Come mai dopo l'upgrade a 4mega, il margine di rumore, da 40dB è passato a 18dB ? :confused:
TheBigBos
21-05-2005, 14:21
Come mai dopo l'upgrade a 4mega, il margine di rumore, da 40dB è passato a 18dB ? :confused:
Normale.. probabbilmente il tuo router / modem sballa un pochetto :sofico: del resto in conseguenza dell'aumento della banda è direttamente proporzionale un maggiore attenuazione e minore margine di rumore :D
Mi hanno limitato la banda....che faccio chiamo ? :mad:
mi hanno attivato tra ieri e oggi!!! senza dover installare ne cfospeed ne altro va a 500-540kB/s! l'SNR mi è sceso da 41 a 30, mentre l'attenuazione è rimasta a 11. che figata! il ping è cambiato da 49 a 46-47 e ho notato un miglioramento nell'apertura delle pagine web. sono + che soddisfatto
Mi hanno limitato la banda....che faccio chiamo ? :mad:
io spero che me la limitino..almeno rimango connessa per più di 10 secondi questo pomeriggio
andrew81
21-05-2005, 20:49
Dopo venti giorni in "lavorazione" ora sul sito del 187 mi ritrovo la richiesta "annullata" :eek: :eek: :eek:
Com'è possibile?! Cosa devo fare ora, tempestarli di chiamate? :rolleyes: :muro:
Dopo venti giorni in "lavorazione" ora sul sito del 187 mi ritrovo la richiesta "annullata" :eek: :eek: :eek:
Com'è possibile?! Cosa devo fare ora, tempestarli di chiamate? :rolleyes: :muro:
mi dispiace dirtelo,forse sulla tua linea non è possibile attivare la 4 mega :(
andrew81
21-05-2005, 23:47
Mi pare strano, cioè risulto coperto dalla 4 mb di libero tiscali e fastweb e non da telecom? Son proprio curioso di sentire lunedì che mi dicono... :mad: :ncomment:
Mi pare strano, cioè risulto coperto dalla 4 mb di libero tiscali e fastweb e non da telecom? Son proprio curioso di sentire lunedì che mi dicono... :mad: :ncomment:
se fossi in te li chiamerei gia domani mattina,perchè aspettare lunedi per :ncomment: :D
andrew81
22-05-2005, 00:13
se fossi in te li chiamerei gia domani mattina,perchè aspettare lunedi per :ncomment: :D
Forse perchè è domenica? Non fanno festa quelli del 187? :D
Forse perchè è domenica? Non fanno festa quelli del 187? :D
se sapessi i martellamenti domenicani che ho fatto io ti metteresti le mani nei capelli :D
cmq il personale è ridotto,ma lavorano anche di domenica ;)
19semplicemente
22-05-2005, 01:30
qualcuno mi sa dire come faccio a vedere i parametri del mio modem??!?!?!!?
l'unica cosa che trovo è una voce nel menu alice.. "stato del modem" e vuole farmi aprire l'indirizzo
192.168.1.1
ma dopo un pò mi da errore la pagina enon viene visualizzato niente
ho un gigaset siemes.. help! :cry:
Ieri mattina ho richiesto Alice 4 mega dal sito di alice.
Oggi vado a controllare sul sito 187 e mi dice stato di lavorazione annullato :eek:
Io attualmente ho alice mega con modem e filtri in comodato.
Ho richiesto Alice 4 mega con modem e filtri in comodato a circa 42 euro.
Dite che mi hanno annullato la richiesta perchè dovevo richiedere solo la linea? :confused:
Ciao
p.s.
Inoltre non compare più Alice mega sotto la voce "La tua linea" :mbe:
andrew81
22-05-2005, 10:28
se sapessi i martellamenti domenicani che ho fatto io ti metteresti le mani nei capelli :D
cmq il personale è ridotto,ma lavorano anche di domenica ;)
Grazie per la dritta! ;)
Ho chiamato e hanno detto che non risultava nessuna richiesta sulla mia linea :what: e di chiamare domani al 187/1.
A domani! :huh:
Demin Black Off
22-05-2005, 12:01
qualcuno mi sa dire come faccio a vedere i parametri del mio modem??!?!?!!?
l'unica cosa che trovo è una voce nel menu alice.. "stato del modem" e vuole farmi aprire l'indirizzo
192.168.1.1
ma dopo un pò mi da errore la pagina enon viene visualizzato niente
ho un gigaset siemes.. help! :cry:
Interessa anche a me, non mi è chiaro dove si vedono tutti quei parametri, ho un dlink ethernet che uso senza driver e quindi non ho un software che me li fa vedere .... Nella schermata di config non ci sta scritto nulla :|
Io lo sto usando pppoe è giusto ? Ho letto che molti lo usano pppoa...
TechnoPhil
22-05-2005, 12:02
Interessa anche a me, non mi è chiaro dove si vedono tutti quei parametri, ho un dlink ethernet che uso senza driver e quindi non ho un software che me li fa vedere .... Nella schermata di config non ci sta scritto nulla :|
Io lo sto usando pppoe è giusto ? Ho letto che molti lo usano pppoa...
solo chi ha 1 router accede al menù tramite indirizzo ip!!!
col modem nn si fa!!!
Demin Black Off
22-05-2005, 12:05
solo chi ha 1 router accede al menù tramite indirizzo ip!!!
col modem nn si fa!!!
io accedo tramite 192.168.0.1 al menu, e ho un modem :mbe: Solo che non ci sta scritto molto se non roba di settaggi... :mbe:
TechnoPhil
22-05-2005, 12:08
io accedo tramite 192.168.0.1 al menu, e ho un modem :mbe: Solo che non ci sta scritto molto se non roba di settaggi... :mbe:
s deve usare il software dele modem x i settaggi...solo nei router c'è tutta quella roba
Demin Black Off
22-05-2005, 12:10
s deve usare il software dele modem x i settaggi...solo nei router c'è tutta quella roba
Non posso quindi vedere se i parametri sono giusti per passare a 4mbit ?
TechnoPhil
22-05-2005, 14:59
Non posso quindi vedere se i parametri sono giusti per passare a 4mbit ?
non credo ma nn sono sicuro...non conosco tutti i dispositivi d connessione a memo!!!
installa il programma di gestione del tuo modem e usa quello!
TheBigBos
22-05-2005, 17:43
Richiesta il 31 marzo attivata la 4mbit il 22/5 :D
Demin Black Off
22-05-2005, 18:26
non credo ma nn sono sicuro...non conosco tutti i dispositivi d connessione a memo!!!
installa il programma di gestione del tuo modem e usa quello!
Non ho un programma, è il modem che si collega in auto alla rete e windows riconosce automaticamente la connessione, se riavvio/spengo il sistema il modem rimane collegato alla rete, ma non è un router, è un modem adsl ethernet.
sperman2005
22-05-2005, 20:55
Per caso c'è nessuno della riviera ligure di ponente che sappia qualcosa sulla situazione upgrade 4 mega
Ragazzi volevo fare due domande ai luminari del "forum"
1 domanda:
sul "mio 187" nella casella ALICE4MEGA c'e' scritto "evaso" (dal 7 aprile) ma la data della variazione e' ancora in bianco e la velocita' del download e' rimasta 1504 (l'ho visto nel router).
2 doamnda:
Nel router 3com cosa devo settare "ppoa" oppure "ppoe" ?????? e poi "LLC" oppure "VCMUX"
ho fatto un ping ed il risultato:
con ppoa e' questo:
Approximate round trip times (RTT) in milli-seconds:
Minimum = 128ms, Maximum = 324ms, Average = 229ms
con ppoe e' questo:
Approximate round trip times (RTT) in milli-seconds:
Minimum = 132ms, Maximum = 336ms, Average = 222ms
grazie
ciao
guglielmit
23-05-2005, 09:03
Non so' se e' gia' stato detto....non me la sento di affrontare le paginate indietro :) Pero'....ho trovato QUESTO (http://www.iltrillo.com/index.php?newssite&id_news=136) Io sono tra' quelli che hanno richiesto dal primo giorno la 4Mb(con l'arrotondamento euro) :D Pero' ora si parla di upgrade a 4Mb gratuito!! :confused:
andrew81
23-05-2005, 09:28
Grazie per la dritta! ;)
Ho chiamato e hanno detto che non risultava nessuna richiesta sulla mia linea :what: e di chiamare domani al 187/1.
A domani! :huh:
Per la cronaca hanno detto che la richiesta è stata annullata perchè era in corso l'upgrade da 640 a 1280 (il che è vero) e non si potevano fare le due cose contemporaneamente :mbe: vabbè richiesta fatta nuovamente, attendiamo :rolleyes:
Per la cronaca hanno detto che la richiesta è stata annullata perchè era in corso l'upgrade da 640 a 1280 (il che è vero) e non si potevano fare le due cose contemporaneamente :mbe: vabbè richiesta fatta nuovamente, attendiamo :rolleyes:
:boh:
a me hanno passato da 640 a 4mbit direttamente
guglielmit
23-05-2005, 09:45
:boh:
a me hanno passato da 640 a 4mbit direttamente
A me pure :mbe:
A me pure :mbe:
anche io sono stato passato direttamente da 640 a 4 mega...
quelli del 187 non sanno più che scuse inventarsi per fregare le persone :muro:
Secondo voi qual è il problema? portante a 4 mega dal 27 aprile, data in cui mi hanno aggiornato la portante e fatto l'upgrade a 1,2 mega invece che a 4 mega. Scarico massimo a 140k.
Ragazzi nessuno riesce a darmi una risposta plausibile?
TechnoPhil
23-05-2005, 14:47
Ragazzi nessuno riesce a darmi una risposta plausibile?
configurazione server...a me 1 tecnico mi mise a posto in 2 minuti, mentre ero al tel con lui!!
chiama....
pistolino
23-05-2005, 14:57
Ciao a tutti
Dal 20 aprile ho Alice 4 Mega. Oggi mi connetto e la portante è a 5.6 mbps :eek: :eek: :eek: mentre di solito era 4.8
Come mai? :eek: :eek: :confused:
prova a vedere a quanto va
pistolino
23-05-2005, 15:11
prova a vedere a quanto va
MCLINK 5024 :eek: :eek:
figata! fai un download dal sito ATI e vedi a quanto va. magari stanno testando un po' di linee per un futuro upgrade a 6Mb. un po' di tempo fa della gente si era ritrovata la 6Mb senza sapere il perchè.
Bembotto
23-05-2005, 15:14
Azz 5 mega...che botta di ()()....
Ma quando aumenterà l'upload...? :muro:
pistolino
23-05-2005, 15:20
figata! fai un download dal sito ATI e vedi a quanto va. magari stanno testando un po' di linee per un futuro upgrade a 6Mb. un po' di tempo fa della gente si era ritrovata la 6Mb senza sapere il perchè.
http://imageshark.ath.cx/0815/19526751834291d88f29822.JPG
PS: il mio modem è USB...mi sono accorto che il processore lavora sempre al 5% in + quando sono connesso a questa velocità.Perchè? Il P4 2.66 Ghz è messo alla corda?
azz quasi 6Mb che botta di culo
pistolino
23-05-2005, 15:27
azz quasi 6Mb che botta di culo
non sono soddisfatto :cry: :cry: al posto di 737 kb/s voglio veder 1 MB/s :(
per avere 1MB/s dovresti avere una 8Mbit... :sofico:
pistolino
23-05-2005, 15:33
per avere 1MB/s dovresti avere una 8Mbit... :sofico:
magari arriva :D
Voglio avere 8 Mbit/s in down e 1 MB/s in up...il massimo per il modem :D
PS: per il processore è normale?
roadrules
23-05-2005, 15:45
Ho provao a fare il test di mclink e mi da come risultato 2700 circa....
Ma se dal sito di Ati scarico ad una media di 480 kb/s....
secondo voi come mai?
Ciao a tutti
Dal 20 aprile ho Alice 4 Mega. Oggi mi connetto e la portante è a 5.6 mbps :eek: :eek: :eek: mentre di solito era 4.8
Come mai? :eek: :eek: :confused:
postaci un pò di valori dai!
portante..qualche test :sbav:
hai chiuso tutto quando hai fatto il test?
pistolino
23-05-2005, 15:50
postaci un pò di valori dai!
portante..qualche test :sbav:
la portante ora è a 6.6 mbps :eek: :eek: :eek: :confused:
però l'upload è ancora 256 :cry:
sono triste
6.6??? e a quanto scarichi?
pistolino
23-05-2005, 15:53
6.6??? e a quanto scarichi?
vedi sopra ati
scarichi uguale a quando era 5.8? nn è aumentato? che figata speriamo sia prossimo un upgrade. ho la 4Mb da 2 giorni ma la sete di banda è implacabile :D
TheBigBos
23-05-2005, 16:19
Pistolino se è uno scherzo diccelo prima.. :D
ma allora è uno scherzo o no? posta uno screen di mclink
pistolino
23-05-2005, 17:16
Pistolino se è uno scherzo diccelo prima.. :D
non è uno scherzo
ora non posso fare il test. ho il mulo che corre :D
posta una screen di mclink o di un test online
Mr.Lorenz
23-05-2005, 17:49
NUOVA VERSIONE DI TCP OPTIMIZER
SCARICABILE QUI (http://www.speedguide.net/downloads.php)
domanda noob, ma se ho un router serve lo stesso cambiare l'rwin in windows o dovrei cambiarlo nelle impostazioni del router?
Mr.Lorenz
23-05-2005, 18:08
domanda noob, ma se ho un router serve lo stesso cambiare l'rwin in windows o dovrei cambiarlo nelle impostazioni del router?
l'ottimizzazione riguarda la rete se sei sotto router anche...secondo me si... ma non ci giurerei.. :D
l'ottimizzazione riguarda la rete se sei sotto router anche...secondo me si... ma non ci giurerei.. :D
si serve, io sono sotto router e senza ottimizzazione nn superava i 200-210 durante il download da ati, dopo l'ottimizzazione fà i 500, serve serve!
oltre a redsky, qualcun altro può postare il suo RWIN, please??? :D :D
configurazione server...a me 1 tecnico mi mise a posto in 2 minuti, mentre ero al tel con lui!!
chiama....
l'hai beccato al 187?
da terminale può agire sul server?
in optimal settings per una 4 mega mette 512920 come RWIN :confused: :confused:
non è troppo alto??
ho provato la versione precedente e mi ha bloccato tutta la madonna... non vedevo piu' le foto sui siti.... son dovuto tornare all'origine.
Come mai???
ciao
TheBigBos
23-05-2005, 21:27
Per verificare le vostre impostazioni utilizzate questo link..
http://www.speedguide.net/analyzer.php
Richiesto il 4 aprile , ad oggi 24 maggio ancora nulla.
stanno cominciando a girarmi a ventola...
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.