PDA

View Full Version : Nuova offerta ADSL: Alice 4 MEGA!

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12

niko974
05-04-2005, 19:03
una cosa non ho capito sulle adsl in generale ed alice nel dettaglio(parlo della 1.2 mega)
mettiamo il caso che nel palazzo dove abito io 6 linee su 6 abbiano adsl alice e che entrambe in un dato momento scaricano a manetta!ci possono essere problemi di velocita' del download x i sei utenti in quel momento?

TechnoPhil
05-04-2005, 19:07
Originariamente inviato da niko974
una cosa non ho capito sulle adsl in generale ed alice nel dettaglio(parlo della 1.2 mega)
mettiamo il caso che nel palazzo dove abito io 6 linee su 6 abbiano adsl alice e che entrambe in un dato momento scaricano a manetta!ci possono essere problemi di velocita' del download x i sei utenti in quel momento?

quello nn centra....si ha 1 calo se molti utenti connessi allo stesso VP scaricano tutti a manetta!!

x fgiova

ma 6 sicuro ke t limita???

se provi nei settaggi, il mulo t abbassa la banda solo se dai - di 10 k in upload....

se ne dai di + vai tranqui!!

prova a vedere!

fgiova
05-04-2005, 19:12
Originariamente inviato da TechnoPhil
quello nn centra....si ha 1 calo se molti utenti connessi allo stesso VP scaricano tutti a manetta!!

x fgiova

ma 6 sicuro ke t limita???

se provi nei settaggi, il mulo t abbassa la banda solo se dai - di 10 k in upload....

se ne dai di + vai tranqui!!

prova a vedere!

no non è come dici te, sono sicuro
...ti limita se superi il rapporto up:down di 1:3 e con quelle velcità li ci arrivi in fretta!! fidati... ;)

niko974
05-04-2005, 19:17
ragazzi ma cosa e' un VP?

TechnoPhil
05-04-2005, 19:23

volgarmente 1 centralina server alla quale t colleghi!!!

niko974
05-04-2005, 19:35
e per sapere la distanza da casa mia?

TheBigBos
05-04-2005, 19:40
Controlla l'ubicazione della tua centralina , non ricordo il sito ,ma c'era un sito con la lista di tutte le centraline ,comprensiva di via,

niko974
05-04-2005, 19:42
Originariamente inviato da TheBigBos
Controlla l'ubicazione della tua centralina , non ricordo il sito ,ma c'era un sito con la lista di tutte le centraline ,comprensiva di via,
come si fa a riconoscere fisicamente una centralina adsl?

matteos
05-04-2005, 19:48
come si fa a riconoscere fisicamente una centralina adsl?
centrali telefoniche e centrali adsl di solito sono poste nello stesso stabile,lo puoi riconoscere perchè è una struttura grande come una casa con la caratteristica di essere recintata e su la recinzione c'è il cartello con scritto Telecom Italia.
alcune hanno delle antenne sopra il tetto per la telefonia cellulare

niko974
05-04-2005, 19:56
Originariamente inviato da matteos
centrali telefoniche e centrali adsl di solito sono poste nello stesso stabile,lo puoi riconoscere perchè è una struttura grande come una casa con la caratteristica di essere recintata e su la recinzione c'è il cartello con scritto Telecom Italia.
alcune hanno delle antenne sopra il tetto per la telefonia cellulare
allora dovrei distare un paio di km dalla centralina! e' una distanza sufficiente x kieder il fast(ping piu' basso) di alice adsl?
ps
so ke non bisogna essere lontani altrimenti si potrebbero aver problemi!

danyw3b
05-04-2005, 20:08
Anche a me! :)

Originariamente inviato da Don86
Aggiungo che ora "Alice flat" è sparita dai servizi attivi sulla mia linea...
Questo a indicare che sicuramente il commerciale e la parte amministrativa lavorano... sperando che pure la parte tecnica sia celere :p

Nenco
05-04-2005, 20:31
Originariamente inviato da fgiova
no non è come dici te, sono sicuro
...ti limita se superi il rapporto up:down di 1:3 e con quelle velcità li ci arrivi in fretta!! fidati... ;)

Forse non hai capito molto bene come funziona emule!:O

francesco1974
05-04-2005, 20:33
guardate kosa mi ha spedito il 187 :

Gentile Cliente,
la informiamo di aver provveduto ad annullare la sua richiesta on-line in quanto la stessa è stata effettuata anche presso il Servizio Clienti 187 che ha già provveduto ad avviarne la lavorazione ed al quale può rivolgersi per avere ulteriori informazioni.

nn avro' il mese gratis???????????

TechnoPhil
05-04-2005, 20:35
Originariamente inviato da Nenco

quindi???

ki ha ragione???

spiegaci x piacere....

RedSky
05-04-2005, 21:22
Originariamente inviato da danyw3b
Quando hai fatto la richiesta di upgrade?
Sei a 640 o 1.2?

allora inizio metà 2000 640..metà 2001 avevo Alice Mega fino a Settembre 2004..trasformata in Alice Free (nn mi serviva l'adsl in quel periodo e me la portarono a 640 essendo una free)...7 Marzo riattivata a Flat..ma è ancora a 640 mai avuto il @1280...attivazione 4mbit richiesta il 30 e mandata avanti il 31 e da allora attendo :)

Truzzone
05-04-2005, 22:08

Fine OT (http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=73165&hl=limit+ratio)

Oggi ho chiamato, come mi era stato detto dall'operatrice con cui ho stipulato il passaggio (2 giorni fà), questa operatrice mi ha detto che è in lavorazione e che staranno testando la linea, infatti da ieri notte la banda continua sù e giù, ho un grafico dove continua ad oscillare dai 20 ai 50 KByte/s (devo ancora ricevere l'upgrade e ho ISDN+ADSL) speriamo si muovino a decidere per i 4Mbit :D

Ciao by Truzzone :)

fgiova
05-04-2005, 22:41

si hai ragione....avevo 1 slot attivo su uno e non me ne ero accorto :p , per quello mi limitava... ;)

HolidayEquipe™
05-04-2005, 23:01
ho trovato un aggiornamento nelle pratiche in corso...
richiesta annullata...
ho kiamato il 187 ed hanno detto che la mia centrale (almeno per ora non puo' permettermi di navigare a 4 mega) dovrei chiamare tra un mese circa sperando che nel frattempo abbiano upgradato la banda della centrale...
ho chiesto poi se l'upgrade l'avrei ricevuto non appena venisse sistemata la centrale...ma l'operatice mi h adetto ke non essendo un upgrade ma una offerta son tenuto io a rikiedere la medesima tra un mese...insomma per ora non se ne fa nulla...almeno per me...

Hal2001
06-04-2005, 01:47
Scusa ma per chi come me, ha una buona linea (visto i parametri che da il modem) che permette quindi l'installazione della 4Mbit, e che attualmente è ancora a 640K perché l'upgrade non si è visto, che consigliate di fare? Attendere o fare richiesta?

RedSky
06-04-2005, 06:55
Originariamente inviato da Hal2001
Scusa ma per chi come me, ha una buona linea (visto i parametri che da il modem) che permette quindi l'installazione della 4Mbit, e che attualmente è ancora a 640K perché l'upgrade non si è visto, che consigliate di fare? Attendere o fare richiesta?

ieri un operatrice mi fà che in alcune zone sono molto in ritardo con gli upgrade @1280...boh

capperi ci son rimasto male per l'utente sopra che gli han annullato la richiesta così in fretta..a un'altro gliel'hanno attivata in 3 giorni neanche...boh :confused: oggi è il 6 e a me son passati 7 gg..:sperem:

RedSky
06-04-2005, 06:59
Volevo fare una domanda, forse stupida ma ho questo dubbio...

Se uno ha la banda piena...ma satura satura sia in up che in down...e stanno facendo la verifica per vedere se puoi supportare la 4mbit..il risultato sarà uguale a come se nn stessi scaricando nulla o cosa?

cioè i valori che magari guardano per vedere se riesci a supportare la 4mbit cambiano se hai banda piena o no?

qualcuno ne sà qualcosa? :confused:

TechnoPhil
06-04-2005, 07:37
si hai ragione....avevo 1 slot attivo su uno e non me ne ero accorto :p , per quello mi limitava... ;)

mi spieghi sta storia degli slot attivi???

ke significa poi sotto nella barra quando t da la velocità di down e up e fra parentesi 1 numero???:confused: :confused:

TheBigBos
06-04-2005, 11:11
Originariamente inviato da RedSky
Volevo fare una domanda, forse stupida ma ho questo dubbio...

Se uno ha la banda piena...ma satura satura sia in up che in down...e stanno facendo la verifica per vedere se puoi supportare la 4mbit..il risultato sarà uguale a come se nn stessi scaricando nulla o cosa?

cioè i valori che magari guardano per vedere se riesci a supportare la 4mbit cambiano se hai banda piena o no?

qualcuno ne sà qualcosa? :confused:

Se hai la banda satura e ti inventi che hai problemi :D di sicuro ti passano a FAST perchè non sanno dove metettersi le mani.Io per esempio per farmi settare in FAST ,oggi ho chiamato e mentre svolgevano i vari test avevo queste piccole applicazioni aperte sotto:

:sofico:

http://img135.exs.cx/img135/4785/caricobanda0za.gif (http://www.imageshack.us)

danyw3b
06-04-2005, 11:37
Fatta poco fa la solita telefonata al 187 per sapere lo stato di attivazione della mia richiesta per Alice 4 Mega, ho parlato con il settore tecnico: mi ha detto il tipo che la pratica è stata emessa, quindi non ci dovrebbero essere problemi di alcun genere. Esattamente "emessa" che vuoldire?Sul sito a me dice "in lavorazione".

TheBigBos
06-04-2005, 11:51
Che ancora devono svolgere qualcosa... :D

Besk
06-04-2005, 14:04
Bigbos!
Hai chiamato dicendogli che hai problem idi linea e mentre facevano test tenevi emule ecc.. aperto e ti hanno messo fast?????????

Watt
06-04-2005, 14:04
Fatta anche io, vediamo...
speriamo bene;)
vi terrò aggiornati

RedSky
06-04-2005, 14:45
ma che vuol dire sta cosa?

Tipologia guasto: Alice
Stato del tuo guasto: Guasto segnalato il: 05/04/2005
Stato di lavorazione: Segnalazione Risolta e in fase di Verifica
Dettaglio: Il disservizio che hai segnalato e' stato risolto. Qualora dovessi riscontrare il persistere del disservizio, ti invitiamo a segnalarlo tramite il 187
Data di chiusura: 05/04/2005

:what:

vabbè ooo se me l'attivano bene se no ciapet :ciapet:

svl2
06-04-2005, 14:55
se richiedete un guasto sulla linea immagino che da un controllo venga fuori che state utilizzando la rete a sproposito..non credo siano tanto fessi no?

RedSky
06-04-2005, 14:59
Originariamente inviato da svl2
se richiedete un guasto sulla linea immagino che da un controllo venga fuori che state utilizzando la rete a sproposito..non credo siano tanto fessi no?

e chi l'ha chiesto un guasto scusa?

io ho solo fatto telefonicamente la richiesta della 4mbit e nn mi son mai lamentato dell'auttuale linea :rolleyes:

"Vorrei passare ad Alice 4mbit" tutto qui :rolleyes:

però la tizia del 187 (sempre tizie mi rispondono) mi fà che nn è un problema..che la richiesta è stata correttamente fatta per la 4mbit e quella segnalazione è errata come dicitura.

mhua...

fool
06-04-2005, 15:01
Fatta poco fa la solita telefonata al 187 per sapere lo stato di attivazione della mia richiesta per Alice 4 Mega, ho parlato con il settore tecnico: mi ha detto il tipo che la pratica è stata emessa, quindi non ci dovrebbero essere problemi di alcun genere. Esattamente "emessa" che vuoldire?Sul sito a me dice "in lavorazione".

vuol dire che è stata inviata al delivery, cioè i tecnici di centrale.

Devono ancora fare tutti i controlli pero'.

svl2
06-04-2005, 15:09
e chi l'ha chiesto un guasto scusa?

io ho solo fatto telefonicamente la richiesta della 4mbit e nn mi son mai lamentato dell'auttuale linea :rolleyes:

"Vorrei passare ad Alice 4mbit" tutto qui :rolleyes:

però la tizia del 187 (sempre tizie mi rispondono) mi fà che nn è un problema..che la richiesta è stata correttamente fatta per la 4mbit e quella segnalazione è errata come dicitura.

mhua...

mi riferivo a bigbos;)

RedSky
06-04-2005, 15:15
mi riferivo a bigbos;)

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ok

vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene

:)

danyw3b
06-04-2005, 15:57
Capisco... nel caso(sperem di no!!!!) ci fossero problemi, entro quanti giorni dal delivery mi chiamano?

Originariamente inviato da fool
vuol dire che è stata inviata al delivery, cioè i tecnici di centrale.

Devono ancora fare tutti i controlli pero'.

TheBigBos
06-04-2005, 16:02

Ma infatti non ho detto che mi hanno attivato a FAST però gia che ho problemi con la Linea tenendo Emule e company aperto il problema risulta ancora più evidente.
E' normale che se ho 640 Full Band non posso farli fessi però se ho 539 massimo di banda , con i programmi P2P , almeno si rendono conto che non sono un pollo da spennare e basta ,ma che pretendo qualità nei servizi :sofico: e se non sanno come risolvere possono sempre passarmi alla modalità FAST :)

RedSky
06-04-2005, 16:04
Capisco... nel caso(sperem di no!!!!) ci fossero problemi, entro quanti giorni dal delivery mi chiamano?

entro 48 ore dalla richiesta se nn è fattibile fisicamente risulta già a video loro :)

in questo caso dovremo esserci dai...è + di 2 gg che la maggior parte ha richiesto :sperem:

TheBigBos
06-04-2005, 16:08
Potete verificare che la vostra pratica è effettivamente in corso .. richiedendola online oppure se come me avete aperte ben due pratiche ( telefonica e via web ) quest'ultima deve risultare "annullata" :D almeno vuol dire che lavorano :D

danyw3b
06-04-2005, 16:14
Bene.. speriamo! :)

entro 48 ore dalla richiesta se nn è fattibile fisicamente risulta già a video loro :)

in questo caso dovremo esserci dai...è + di 2 gg che la maggior parte ha richiesto :sperem:

gia78
06-04-2005, 16:22

quindi se io ho fatto la richiesta online ,però non risulta fattibile ,me lo comunicano sempre online?

danyw3b
06-04-2005, 16:25
Ti dovrebbe anche chiamare il tecnico, ma online comunque vedresti la dicitura "annullato" nello status del tuo ordine.

Originariamente inviato da gia78
quindi se io ho fatto la richiesta online ,però non risulta fattibile ,me lo comunicano sempre online?

leon84
06-04-2005, 16:30
Ti dovrebbe anche chiamare il tecnico, ma online comunque vedresti la dicitura "annullato" nello status del tuo ordine.

A me sono 3 giorni che è "In lavorazione ... ". Prestuccio ancora eh ?

Don86
06-04-2005, 16:41
Anche il mio upgrade è ancora in lavorazione; a seguito di una mia richiesta specifica circa le tempistiche ed eventuali problemi circa il passaggio diretto 640 --> 4000, mi hanno risposto come segue:

Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua segnalazione, desideriamo informarla che l'ordine di variazione da alice flat a 4 Mbps è stato emesso in data 5/04/05; il fatto di non aver ancora avuto il passaggio alla 1 Mbps non preclude la lavorazione in corso, la quale, come tempistica prevede una decina di giorni.
Grazie per averci contattato sul sito.
Cordiali saluti.

Sembra che stiano lavorando sul serio, visto che ieri i valori di SNR continuavano a variare di +/- 0,5 dB, mentre da 2 anni erano fissi (e lo sono ancora da oggi)... :cool:

Truzzone
06-04-2005, 17:04
A me la banda continua ad oscillare dai 25 ai 60Kbyte/s da Lunedì notte, da quando è stato preso In Carico il mio passaggio, credo stiano effettuando i test, cmq credo che la mia portante sia molto buona:

Modem Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 800
US Margin 29
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 19
US Line Attenuation 17
Path Mode Interleaved
Voi che cosa pensate? :confused:
Attendiamo domani fiduciosi :D

TheBigBos
06-04-2005, 17:11
Originariamente inviato da Truzzone
A me la banda continua ad oscillare dai 25 ai 60Kbyte/s da Lunedì notte, da quando è stato preso In Carico il mio passaggio, credo stiano effettuando i test, cmq credo che la mia portante sia molto buona:

Voi che cosa pensate? :confused:
Attendiamo domani fiduciosi :D

Nella media :) ...

ragazzi provate a fare il test di mclink.it che lavori vi escono fuori ?! Io non so ma pare che invece di aumentare la banda in DownStream mi alzano quella in Upstream mi segna 300 :D

Zeratul
06-04-2005, 17:13
come si guardano questi valori della linea se uno è connesso con router via eth e non modem???
il router non da queste informazioni, non esiste un softw???

TheBigBos
06-04-2005, 17:14
Originariamente inviato da Zeratul
come si guardano questi valori della linea se uno è connesso con router via eth e non modem???
il router non da queste informazioni, non esiste un softw???

Le da e come.. io uso un ruoter e le reperisco da "stato de modem" e poi "mostra statistiche" forse anche il tuo è cosi prova a controllare

RedSky
06-04-2005, 17:39
Originariamente inviato da gia78

yes!

e anche se l'hai fatta via 187 risulta nel sito del 187 se è fattibile o meno nelle 48 ore successive alla richiesta (così m'ha detto la signorita).

francesco1974
06-04-2005, 18:16
a me internet va piano...ho fatto il test è nn supero 370 col test mc link..ke faccino delle prove..:sofico:

Misagi
06-04-2005, 18:26
A me và + che bene

Velocità della linea misurata:

1249.6 Kbps

153.1 Kbytes/sec

Era meglio però se effettuavano prove anche sulla mia linea :mc:
Ordine effettuato il 1°aprile, zona Napoli...ancora niente :muro:

leon84
06-04-2005, 19:00
Vi aggiorno sulla mia situazione :

Alice 4 richiesta il 4 aprile ....

Nello stato delle pratiche su 187.it mi compare ancora "In lavorazione"

Ma oggi sorpresina ... il telefono non funge proprio ... la linea non esiste per niente ma internet quindi l'adsl va benissimo ...

Altra cosetta ... tra i servizi attivi sulla mia linea non mi compare più Alice Mega ... Segno di avanzamento della pratica ???? Spero di si ...

Intanto sto senza telefono ....

valego
06-04-2005, 19:15
Dove andate a vedere i servizi attivi sulla linea? io ho dato un'occhiata molto veloce ma non l'ho trovati :muro: :muro:

TheBigBos
06-04-2005, 19:47
|Down| - |Up|
Attenuazione linea |22 db| - |6.5 db|
Margine rumore |31 db| - |31 db|

Che mi dite di questi valori ?

gia78
06-04-2005, 19:53
Originariamente inviato da valego
Dove andate a vedere i servizi attivi sulla linea? io ho dato un'occhiata molto veloce ma non l'ho trovati :muro: :muro:
Devi andare su www.187.it (http://www.187.it) loggarti e poi vedere "la mia linea".

muso
06-04-2005, 22:32
Oggi mi han telefonato i commericial della Telecom dicendomi che mi spedivono il pacco?
Io che pacco?
Lei non so ,non ha richiest alice mia?
Io no Ma ALICE 4MEGA

Lei Qui riusulta alice mia

Controllo via 187 e riusulta alice MIA

Allora chiedo dicambiare con Alice4Mega e lei mi dice che è impossibile in quanto dovrei prima ricevere il pacco da loro gia spedito non ritirararlo e fare domanda.

Butto giu,ritelefono e un altra operatrice mi dice che a lei non riuslta nulla.

Butto giu telefono ai tecnici spingendo 5 e gli espongo il problema Lui BUTTA GIU!

Ritelefono 5 TECNICO mi risponde dicendo che non puo controllare lui,poi ci ripensa e controlla e mi dice che anche a lui risulta un richiesta di alice mia 4mega ma che non puo cambiarla in wireless e mi dice di ritelefonare al commerciale e sperare di trovare uno che abbia voglia di sbattersi!

Io non so piu cosa pensare.......

Zermak
07-04-2005, 00:27
bene ragazzi, anch'io aspetto l'up a 4Mbit.
la richiesta l'ho fatta il 1° aprile, appena uscita l'offerta :D (per 6 euro vale la pena rischiare e fare da cavia :p).
il 4 aprile ho mandato un email per capire quano tempo avrei dovuto attendere, mi è stato scritto di aspettare almeno 10-15 gg, cmq aspetto fino al 10 poi mando di nuovo email e se nn rispondono chiamo il 187 ;)
vi terrò informati :D
spero solo che con l'up nn mi levino il settaggio in fast :)..vabbè poi si rifà riattivare :D

Ciao!

edit: dimenticavo, anche la mia richiesta è ancora in lavorazione...da 7 giorni :|...cmq il 10 rimando email e poi se nn ho risposte chiamo :)

andrew1979
07-04-2005, 10:18
allora per tutti quelli ke se lo chiedono ecco i tempi di attivazione:

Gentile Cliente,
la sua pratica è stata inviata al servizio tecnico per la realizzazione e non ci vengono comunicati i tempi attivazione: mediamente la tempistica di attivazione ALICE è di 10-15 giorni LAVORATIVI dalla data di richiesta.
Cordiali saluti.

Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it

GiuFor
07-04-2005, 10:23
Ragazzi ho appena finito di parlare con un tecnicno di reti e che ha anche stretti contatti con la telecom.

OCCHIO, OCCHIO E ANCORA OCCHIO!!!!!

Questa dei 4MB è una presa per i fondelli!!!!!!

Avere 4MB a proprio di disposizione è IMPOSSIBILE! Almenochè in quel momento non siate gli unici a navigare in DSL su quella centrale!

Morale 3€ x 12 mesi= vi stanno fregando altri 36€ annuali! :muro:

RedSky
07-04-2005, 10:30
Originariamente inviato da andrew1979
allora per tutti quelli ke se lo chiedono ecco i tempi di attivazione:

Gentile Cliente,
la sua pratica è stata inviata al servizio tecnico per la realizzazione e non ci vengono comunicati i tempi attivazione: mediamente la tempistica di attivazione ALICE è di 10-15 giorni LAVORATIVI dalla data di richiesta.
Cordiali saluti.

Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it

:sperem:

svl2
07-04-2005, 12:10
ma la alice 1.2 chi mi sa dire quanti utenti ha su un VP ?

PaTLaBoR
07-04-2005, 12:15
telecom è forte :cool: che ci volete fare. A me poco interessa degli altri, se telecom mi ofrre 4 megabit garantiti, io vado con lei..

leon84
07-04-2005, 12:27
Originariamente inviato da PaTLaBoR
telecom è forte :cool: che ci volete fare. A me poco interessa degli altri, se telecom mi ofrre 4 megabit garantiti, io vado con lei..

Il fatto è che te li offre ma non te li garantisce ... :D

Per tutti voi .. da ieri a casa ho adsl sempre a 1.2 nonostante abbia richiesto la migrazione ma udite udite non ho più la linea telefonica di base ... Se lazo la cornetta non c'è linea ... ma l'adsl funge ... che sarà ?

lucio68
07-04-2005, 12:32
Non voglio difendere nessuno, ma mi sembra che si stia facendo una polemica sterile.
Gli stessi discorsi che sento per i 4 Mb li avevo già sentiti per i 640, eppure con la 640 sono sempre andato almeno a 70/75KB, con la 1280 a 140/159, e con la 4Mb mi aspetto che continuerò comunque a navigare e scaricare attorno al 90% delle possibilità, e se anche invece di raggiungere 500KB dovessi andare a 450 mi andrebbe benissimo ugualmente.
Senza contare che i diversi anni posso calcolare sulle dita di una mano i giurni in cui non ho potuto accedere a internet.

ToysLand
07-04-2005, 12:32
Originariamente inviato da GiuFor
Ragazzi ho appena finito di parlare con un tecnicno di reti e che ha anche stretti contatti con la telecom.

Avere 4MB a proprio di disposizione è IMPOSSIBILE! Almenochè in quel momento non siate gli unici a navigare in DSL su quella centrale!

beh sicuramente un pò di + della mega si andrà, a me basterebbero anche 100k in + visto che molto spesso mi trovo nella situazione di essere in download a 160k e sia io che mio padre vorremmo navigare contemporaneamente.. perciò di sicuro quei 3 € al mese non mi pesano... anche xchè ho sempre pagato 64€ al mese fino all'ultima bolletta...

danyw3b
07-04-2005, 12:38
Tutto questo allarmismo secondo me non serve a nulla.. aspettiamo i risultati prima di parlare.

sir psycho
07-04-2005, 12:55
Originariamente inviato da lucio68
Non voglio difendere nessuno, ma mi sembra che si stia facendo una polemica sterile.
Gli stessi discorsi che sento per i 4 Mb li avevo già sentiti per i 640, eppure con la 640 sono sempre andato almeno a 70/75KB, con la 1280 a 140/159, e con la 4Mb mi aspetto che continuerò comunque a navigare e scaricare attorno al 90% delle possibilità, e se anche invece di raggiungere 500KB dovessi andare a 450 mi andrebbe benissimo ugualmente.
Senza contare che i diversi anni posso calcolare sulle dita di una mano i giurni in cui non ho potuto accedere a internet.

Concordo...non amo telecom ma in anni di Alice (da quando era a 256 e si chiamava BBB) per anni non ho mai avuto problemi.

PaTLaBoR
07-04-2005, 13:01
vabbè la faccio pure qua sta domanda:
sapete se con alice posso utilizzare un router? vi è questa possibilità? o solo con il modem?

ToysLand
07-04-2005, 13:07
Originariamente inviato da PaTLaBoR
vabbè la faccio pure qua sta domanda:
sapete se con alice posso utilizzare un router? vi è questa possibilità? o solo con il modem?

ho alice con un router usroborics, e ancora prima avevo uno zyxel, quindi no problem

RedSky
07-04-2005, 14:21

:blah: :blah: :blah:

TechnoPhil
07-04-2005, 14:24
Provato a kiamare il 187 x abilitazione FAST PING!!

sia il commerciale ke sezione tecica, ed entrambi mi hanno riso in faccia, xkè nn sapevano cosa fosse e ke quindi non era possibile....avrò parlato con almeno 10 operatori....

ke scandalo....:muro: :muro: :cry:

Pippox
07-04-2005, 14:36
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Veramente io chiamai la telecom dicendo che nn volevo + il modem e loro mi hanno detto che mi levavano il comodato tenendomi il modem ( a loro gli costava troppo riprenderselo) Dipende sempre da chi operatore ti risponde
Bye

Allora... funziona cosi.. se trovi l'operatore che rompe lo devi riportare tu il modem ad un negozio 187... altrimenti.. risparmi 3 euro al mese..

Pippox
07-04-2005, 14:44

sia il commerciale ke sezione tecica, ed entrambi mi hanno riso in faccia, xkè nn sapevano cosa fosse e ke quindi non era possibile....avrò parlato con almeno 10 operatori....

perche' che scandalo?? primo non esiste il Fast ping:D secondo loro non lo prevedono!!

Comunque nessuno si e' accorto di una cosa (o forse io non ho letto tutto!)

La differenza di prezzo cosi risicata.. e' un trucchetto niente male:
tu lo abiliti pensando: wow mo passo a 4mb... e me ne frego di tutto quello che dicono gli ESIgentoni di hwup... tanto per tre euro...
La Telecom si assicura un Altro anno di contratto obbligato.. di un utente che pensava: finisce il contratto e disdico tutto!

TELECOM;;; non mi fotti +... ma non e' questione di soldi.. voglio il fast.. e se entro 3 mesi non cambiano politica commerciale... hanno perso un cliente!:D

sir psycho
07-04-2005, 14:45

fai una raccomandata alla sede di zone (quella sulla bolletta) e poterbbero accontentarti...a me è successo...

TechnoPhil
07-04-2005, 15:01
Originariamente inviato da sir psycho
fai una raccomandata alla sede di zone (quella sulla bolletta) e poterbbero accontentarti...a me è successo...

veramente???

io ad essere sincero xò nn è ke mi interessi molto il fast ping....in cosa migliora esattamente??

all'università a cesena pingo maya.ngi.it a 7 ms!!!!:eek: :eek:

a casa mia sopra i 100:(

GiuFor
07-04-2005, 15:35
:blah: :blah: :blah:

Mah.. guarda... potrebbe anche essere una c@Zz@t@ quello che mi ha sparato il tipo, in quanto, appunto potrebbe essere che visto che ci hanno messo un casino di tempo per upgradare da 640 a 1,2, potrebbe essere che in questo casino di tempo abbiano anche "upgradato" le centrali. ;)

Staremo a vedere dai.. :p

RedSky
07-04-2005, 15:41
Mah.. guarda... potrebbe anche essere una c@Zz@t@ quello che mi ha sparato il tipo, in quanto, appunto potrebbe essere che visto che ci hanno messo un casino di tempo per upgradare da 640 a 1,2, potrebbe essere che in questo casino di tempo abbiano anche "upgradato" le centrali. ;)

Staremo a vedere dai.. :p

la cosa penosa è che le stesse frasi/supposizioni vengono fatte OGNI santissima volta che un ISP lancia un nuovo servizio...al tempo del lancio della 1,2 (roba di 3 anni e mezzo fà)? uuuuuuuuuuu cosa è venuto fuori........ :blah:

RedSky
07-04-2005, 15:45
Originariamente inviato da Pippox
TELECOM;;; non mi fotti +... ma non e' questione di soldi.. voglio il fast.. e se entro 3 mesi non cambiano politica commerciale... hanno perso un cliente!:D

finchè nn passi a FW o in ULL con altro operatore...bé mon amis qualcuno pagherà sempre la tua connessione a Telecom...NGI-LIBERO-TISCALI-TELE2 che sia
;)

BravoGT83
07-04-2005, 15:49
finchè nn passi a FW o in ULL con altro operatore...bé mon amis qualcuno pagherà sempre la tua connessione a Telecom...NGI-LIBERO-TISCALI-TELE2 che sia
;)
eggià

purtroppo fast copre poco del territorio:mc: :cry:

FiorDiLatte
07-04-2005, 19:55
Ciao,

Mi hanno attivato la MEGA, ma non la 4MEGA, vedremo quanto ci metteranno per il prossimo upgrade :rolleyes: .

byezzz

vegalox
07-04-2005, 19:57
:sofico: :sofico: :sofico:

fabrixx2
07-04-2005, 20:09
Attivata la 4 mega il 2 aprile.

Oggi è il 7 e la banda onvece di aumentare cala:mad: :mad: :mad:

Siamo a 327 di media (ho una 1200)......

Consiglio di portare il telefono telecom in un punto 187 dopodiche telefonare al 187 e comunicare i dati avuti dal negoziante, ti levano 4 euro al mese di noleggio e con un cordless da 14 euro ammortizzi in 3 mesi......;)

Tutto fa brodo!!!!!!!!

Ciao:D :D

guglielmit
08-04-2005, 10:02
Fatto richiesta 4Mb il 01/04/05.
A oggi 08/04/05 tutto tace e dal 187 la pratica risulta ancora in lavorazione.

PS: Non ho mai visto neppure la Mega visto che sono ancora fermo alla 640 :(
BBB poi passata Alice flat.

RedSky
08-04-2005, 10:52
Originariamente inviato da guglielmit
Fatto richiesta 4Mb il 01/04/05.
A oggi 08/04/05 tutto tace e dal 187 la pratica risulta ancora in lavorazione.

PS: Non ho mai visto neppure la Mega visto che sono ancora fermo alla 640 :(
BBB poi passata Alice flat.

idem e a me risulta richiesta dal 31..

cmq pare che ci vogliano dai 10 ai 15 giorni :boh:

Dr. AseptiK
08-04-2005, 10:58

Grrr... Snort!!!
:cry:

RedSky
08-04-2005, 10:59
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
Grrr... Snort!!!
:cry:

ma sì dai è il meno no?

basta che poi funziona bene :)

TheBigBos
08-04-2005, 11:17
Fatta il 31 Marzo ancora niente :muro:

Misagi
08-04-2005, 11:48
Fatta il 31 Marzo ancora niente :muro:
1°Aprile...niente....ma arrivati a questo punto stò iniziando a dubitare che l'utente dell'altro forum abbia avuto questo upgrade a 4Mbit....mai possibile che ha effettuato la richiesta il 1 e il 3 aveva già la 4Mbit? zona brescia...? mha.....è perchè a noi si stà tirando così per la lunga? :muro:

Dr. AseptiK
08-04-2005, 11:53
Probabilmente sara' "raccomandato", beato lui... mi riferisco al tizio che ha postato su html.it

Se ho ben capito, al momento e' solo lui che ha la 4mbit attiva, tutti gli altri (me incluso) sono in attesa, vero ?

Comunque questa fame di megabit e' incredibile, un anno fa' andavo ancora a 56k, adesso ho alice-mega e scalpito per alice 4mega... e' proprio vero che piu' si ha e piu' si vuole!

leon84
08-04-2005, 11:54
Originariamente inviato da Misagi
1°Aprile...niente....ma arrivati a questo punto stò iniziando a dubitare che l'utente dell'altro forum abbia avuto questo upgrade a 4Mbit....mai possibile che ha effettuato la richiesta il 1 e il 3 aveva già la 4Mbit? zona brescia...? mha.....è perchè a noi si stà tirando così per la lunga? :muro:

Io ho richiesto la migrazione il 4 aprile .... volete sapere la situazione ad oggi ???

L'adsl funge ancora a 1.2 Mbps ma la linea telefonica è down .... ieri ho telefonato il 187 e aperto il guasto ... Stamattina mi ha telefonato un tecnico Telecom facendomi alcune domande sui telefoni che avevo a casa e mi fa : "Non si preoccupi risolveremo in 48 ore "

Staremo a vedere

Misagi
08-04-2005, 11:57
Originariamente inviato da leon84
Io ho richiesto la migrazione il 4 aprile .... volete sapere la situazione ad oggi ???

L'adsl funge ancora a 1.2 Mbps ma la linea telefonica è down .... ieri ho telefonato il 187 e aperto il guasto ... Stamattina mi ha telefonato un tecnico Telecom facendomi alcune domande sui telefoni che avevo a casa e mi fa : "Non si preoccupi risolveremo in 48 ore "

Staremo a vedere

AzZ addirittura dopo la richiesta della 4Mbit invece di attivartela hanno pensato di staccarti la fonia? :mc: :mc: Facci sapere come si risolve la storia...

leon84
08-04-2005, 12:13
AzZ addirittura dopo la richiesta della 4Mbit invece di attivartela hanno pensato di staccarti la fonia? :mc: :mc: Facci sapere come si risolve la storia...

Si ad oggi non ho la fonia ma solo la linea dati ..... che pizza !!!1:muro:

TheBigBos
08-04-2005, 13:02
Probabilmente sara' "raccomandato", beato lui... mi riferisco al tizio che ha postato su html.it

Se ho ben capito, al momento e' solo lui che ha la 4mbit attiva, tutti gli altri (me incluso) sono in attesa, vero ?

Comunque questa fame di megabit e' incredibile, un anno fa' andavo ancora a 56k, adesso ho alice-mega e scalpito per alice 4mega... e' proprio vero che piu' si ha e piu' si vuole!

Natura umana :)

danyw3b
08-04-2005, 15:49
Ennesima chiamata al 187 poco fa per verificare lo status della mia richiesta per la 4 Mega, fatta il 2, ma a loro pervenuta come da norma, dopo 48 ore, ovvero il 4: mi dice la tipa che è in lavorazione e ha detto, rispondendo alla mia domanda, che se l'ordine non è stato annullato fino ad ora vuoldire che problemi tecnici non ve ne sono! :)

Infatti qualcunoi dicevano che in caso di problemi tecnici entro le 48 ore dall'ordine la richiesta veniva annullata, just? :D

RedSky
08-04-2005, 16:13
Ennesima chiamata al 187 poco fa per verificare lo status della mia richiesta per la 4 Mega, fatta il 2, ma a loro pervenuta come da norma, dopo 48 ore, ovvero il 4: mi dice la tipa che è in lavorazione e ha detto, rispondendo alla mia domanda, che se l'ordine non è stato annullato fino ad ora vuoldire che problemi tecnici non ve ne sono! :)

Infatti qualcunoi dicevano che in caso di problemi tecnici entro le 48 ore dall'ordine la richiesta veniva annullata, just? :D

pare di sì ^_^!

magari fra qualche giorno siamo tutti inadeguati tecnicamente e ciao ciao 4mbit eheheh :p

FiorDiLatte
08-04-2005, 16:16
idem e a me risulta richiesta dal 31..

......ma 10/15 gg lavorativi di un normale dipendente, o di un dipendente telecom o comunale :p !? :oink:

byezzz

leon84
08-04-2005, 16:20
Da quando ho aperto il guasto sulla linea telefonica al 187 sto seguendo i lavori sul 187.it .... mi hanno aggiornato lo stato già 3 volte .... cavolo ma da come ricordavo il servizio assistenza qualcosa è cambiato allora ....

FiorDiLatte
08-04-2005, 16:23

Non sono d'accordo!! Se fossimo in un altro paese CEE o ExtraCEE, sarebbe come dici TU, ma purtroppo siamo in italia e soprattutto siamo sotto la SIP, quindi siamo l'ultima ruota del carro, dopo di Noi c'e' l'Iraq, l'Iran, ecc. .

Indi:

..... e' proprio vero che meno si ha, e piu' si vuole!! :D

byezzz

ps= un in bocca al lupo a TUTTI, per le Vostre richieste di upgrade.

danyw3b
08-04-2005, 16:24
Ma che status ci sono sul sito del 187?Dopo "in lavorazione" cosa ci sarà?In teoria gli stati dovrebbero essere 3:

1. In lavorazione
2. Annullato :cry:
3. Evaso :D

giusto?

pare di sì ^_^!

magari fra qualche giorno siamo tutti inadeguati tecnicamente e ciao ciao 4mbit eheheh :p

danyw3b
08-04-2005, 16:26
Dipendente Telecom... :mc:

Originariamente inviato da FiorDiLatte
......ma 10/15 gg lavorativi di un normale dipendente, o di un dipendente telecom o comunale :p !? :oink:

byezzz

sir psycho
08-04-2005, 16:40
Dipendente Telecom... :mc:

esatto quando non

:mc:

dice

:sofico:

guglielmit
08-04-2005, 16:46
Sapete che vi dico?
Visto che in questo momento non ho nulla da fare...provo a chimare il 187.
Wait.........

guglielmit
08-04-2005, 17:00
Eccomi..
Allora....la mia linea per ora risulta ancora a 640 :( Ma va??? :mad:

Cmq risulta la mia richiesta...fatta il 01/04 via web a loro risulta in carico dal 05/04.....mi ha detto che ci vuole almeno una settimana partendo dal 05/04 e che sicuramente non vedro' mai la mega passando direttamente alla 4mega...boh :rolleyes:
Non resta che aspettare....

viko
08-04-2005, 18:33
ho fatto la richiesta per 4mb il 3 di aprile(domenica)

Oggi trovo questa portante...Cmq prima avevo una portante rimasta dal Libero adsl -Interleaved. Adesso e in fast .Ancora non posso conetermi causa errore 721

http://img107.exs.cx/img107/2155/23tm.jpg

http://img107.exs.cx/img107/7342/12ct.jpg

fabrixx2
08-04-2005, 19:51
Sempre meglio........

:muro: :muro: :muro:

http://img133.exs.cx/img133/9069/immagine7tb.jpg

Ciao:D

TheBigBos
08-04-2005, 19:58
Quello speedtest fa cacare... usa mclink.it

Stargatto
08-04-2005, 19:59
chissà cosa ha intenzione di fare tin.it ormai acquistata da mammina telecom..

NaNNy86
08-04-2005, 21:04
Voci di corridoio dicono che per via di problemi con l' AIIP la telecom sia blokkata con le attivazioni dell'adsl a 4mb perchè non può offrire una 4mb "reale"
Quindi boh... intanto oggi mi è andata via la portante per una mezzoretta

allmaster
08-04-2005, 22:49
Quello speedtest fa cacare... usa mclink.it

strano

a me ha sempre dato ottimi risultati

dai 1230-1260

forse è stato troppo pubblicizzato e ora tutti lo usano ogni momento e stanno mandando il sito in DOS :sofico:

damas1
09-04-2005, 01:06
Ragazzi purtroppo e dico purtroppo anche qui ci vuole un po di fortuna io ho alice da quando è nata...e da allora a parte i litigi con gli operatori e qualche problemino risolto abbastanza velocemente (con un centinaio di chiamate al 187) devo dire che non mi posso lamentare..anzi sono contento del servizio...sarà la mia vicinanza alla centrale..sarà che ho rotto così tanto i coglioni ai centri assistenza che mi odiano e mi trattano bene..anche se non garantita la mia banda non ha mai avuto cali...il 5 di aprile ho chiesto l'upgrade a 4Mbit e spero che funzioni alla grande...appena me lo hanno fatto vi so dire se è un PAKKO o no...fino a quando non si prova non lo si puo sapere...ciaoz

RedSky
09-04-2005, 07:10
Originariamente inviato da damas1 ...fino a quando non si prova non lo si puo sapere...ciaoz

parole saggie
:mano:

gatsu76
09-04-2005, 11:40
Originariamente inviato da damas1
Ragazzi purtroppo e dico purtroppo anche qui ci vuole un po di fortuna io ho alice da quando è nata...e da allora a parte i litigi con gli operatori e qualche problemino risolto abbastanza velocemente (con un centinaio di chiamate al 187) devo dire che non mi posso lamentare..anzi sono contento del servizio...sarà la mia vicinanza alla centrale..sarà che ho rotto così tanto i coglioni ai centri assistenza che mi odiano e mi trattano bene..anche se non garantita la mia banda non ha mai avuto cali...il 5 di aprile ho chiesto l'upgrade a 4Mbit e spero che funzioni alla grande...appena me lo hanno fatto vi so dire se è un PAKKO o no...fino a quando non si prova non lo si puo sapere...ciaoz

Anch'io ieri ho telefonato per il passaggio a 4mb.. sono veramente curioso di vedere come va.. finora ogni upgrade è andato bene:sperem: :tie: Aspetto commenti da chi magari già usufruisce di questo servizio..

Ciao:)

fabrixx2
09-04-2005, 12:00
Allora:

Io provai il 1 aprile ad attivarla on line, e come a molti di voi mi dava che avevo alice flash.

Incautamente e non avendo letto bene la attivai tramite 187.

Riattivai anche online dopo poichè il problema sembrava terminato.

Ieri ho ricevuto la mail di disdetta:la pratica on-line si era accavallata a quella col 187.

Non avrei avuto più il mese gratis.:cry:

Stamani chiamo il 187:

Tentativo n 1:

Risponde Cinzia, pare informatissima (penso menomale l'ho beccata buona al primo colpo!!) mi dice che è arrivata una circolare, e che il problema è noto, ed è possibile avere un rimborso.

Bene..mi sento sollevato, vuoi vedere che il servizio 187 non è così male come dicono......

Lei mi chiede il numero, che io le fornisco solertemente, la sento spippolare sulla tastiera poi click!! nulla , la chiamo ma nulla..aspetto 2,3,4 minuti ma la linea non c'è e mi dà occupato..mad:

Tentativo n 2:

Risponde uno, accento lombardo, espongo il problema, aggiungendo che mi era stato detto che il problema del rimborso era cosa nota, lui dice vediamo.......e mi chiede il numero...glielo fornisco, e stavolta questo manco spippola, la linea cade subito..
Inizio a credere che lo facciano apposta, e sia un metodo per sbolognare i clienti che chiedono rimborsi magari approvato dalla telecom stessa..

Chissà perchè a me queste cose mi rafforzano invece di abbattermi,
: D
Ricompongo..........

Tentativo n 3:

Risponde un'altro ragazzotto, gli espongo di nuovo tutto, aggiungendo l'ultima esperienza...lui inizia allora a spippolare (sembra non capire) dice cose del tipo:"Apriamo quì ecco ora di là alice.."Non trova nulla e mi chiede chi lo aveva informato del rimborso, allora và a chiedere in giro...perdo ogni speranza e vedo allontanarsi il mio mese gratis....questo manco mi chiede il numero.
Colpo di scena..torna dicendo che è stato informato dal sito on-line risulta vero...dice che mi aggiunge la voce "rimborso" nella pratica,inizia a spippolare dice "speriamo che ci siano ancora fogli nella stampante", alche mi chiede un cellulare e dice che sarò informato in giornata su come è andata.

Speriamo bene..::D

TheBigBos
09-04-2005, 13:18
Ma a quanti hanno mai chiamato sul cellulare ?! A me mai :sofico:

danyw3b
09-04-2005, 13:26
A me nemmeno sul numero fisso! :D

Bembotto
09-04-2005, 13:28
Anche io ho chiamato al 187,però sono riuscito comunque ad ottenere il mese gratis attraverso un rimborso;)

fabietto_18
09-04-2005, 14:16
io provai alcuni giorni fa e mi dava sempre che non potevo fare la richiesta della 4 mb per il discorso alice flash... il 7 aprile ho riprovato e ho potuto fare tutta l'operazione online...ora speriamo che i tempi siano decenti...

ciao a tutti

fabio

danyw3b
09-04-2005, 15:08
Ragazzi, negli ultimi anni i valori sono sempre stati questi:

http://img140.exs.cx/img140/9791/valori6wu.gif

mentre oggi(non so da quando), vado a vedere e anche se minimissimamente sono modificati:

http://img75.exs.cx/img75/4396/valorimodemadslupgrade4megabit.jpg

dite che sono sempre ok in vista della 4 Mega?Fatemi sapere!

fabrixx2
09-04-2005, 15:23

Dici che mi ha fregato pure lui????

Qualcosa ha spippolato mi pare........

Sicuramente poi chiamo per la verifica.

Ma si può chiamare la domenica??

M@arco_000
09-04-2005, 16:42
scusate solo oro so di questa possibilità di passare ai 4 mb (io veramente vado ancora a 640). ho letto post un pò constrastanti qua e là ma non ho avuto tempo di leggere tutta la discussione.

conviene fare subito la richiesta x passare ai 4mb? ditemi di si che chiamo subito... poi se c'è un pò da aspettare x averla pazienza!

io ora pago 36,95€ al mese + 3€ di noleggio x il modem ethernet, magari potrei comperare un modem, così continuerò a pagare sempre 39,95..

M@arco_000
09-04-2005, 16:58
mi è sembrato di capire che se voglio fare la 4mb con telecom nn dovrebbe funzionare male, invce con gli altri operatori si??

oppure se non passo alla 4mb posso sperare in una riduzione del prezzo tra qualche mese e poi avere l'upgrade a 4 successivamente gratis?

ad esempio chi una volta aveva alice mega e pagava di + (60 euro mi pare) adesso ha avuto un abbassamento automatico del canone? anche se aveva fatto il contratto mega MENO di un anno fa?

TheBigBos
09-04-2005, 19:07
Originariamente inviato da fabrixx2
Dici che mi ha fregato pure lui????

Qualcosa ha spippolato mi pare........

Sicuramente poi chiamo per la verifica.

Ma si può chiamare la domenica??

Bhè di sicuro avrà avviato una pratica... però sai quando si parla di 187 sono sempre un po scettico :D

rafpro
09-04-2005, 20:17
ho fatto la richiesta 1 settimana fa ancora nulla

dabba
09-04-2005, 20:47
La lavorazione x la 4Mbps viene avviata solo a coloro che hanno già avuto l'uograde a 1.2Mbps....gli altri devono attendere...

Nenco
09-04-2005, 20:59
Originariamente inviato da dabba
La lavorazione x la 4Mbps viene avviata solo a coloro che hanno già avuto l'uograde a 1.2Mbps....gli altri devono attendere...
cosa intendi x la lavorazione, io sono ancora a 640, ho richiesto l'attivazione di alice 4 mega e ora mi dice che è in lavorazione!

RedSky
09-04-2005, 22:21

ti smentisco

la mia verifica di impianto si è conclusa correttamente ^_^!

e la lavorazione è in corso :)

rafpro
10-04-2005, 00:18
io la 1,2 mbits la da 3 anni (feci l'adsl con telecom all'epoca del BBB (4 anni fa) quindi la 256/128) appena usci' la mega la feci upgradare a mega e pagavo piu di 60 euro al mese (il modem e' mio)
ora ho chiesto l'upgrade a 4 mbits
non rientro in quelli da upgradare da 640 a 1280 :D
ma ancora nulla
speriamo presto

Stargatto
10-04-2005, 03:26
cosa intendi x la lavorazione, io sono ancora a 640, ho richiesto l'attivazione di alice 4 mega e ora mi dice che è in lavorazione!

è sarà in lavorazione!

ToysLand
10-04-2005, 08:57
Originariamente inviato da rafpro
ho fatto la richiesta 1 settimana fa ancora nulla
io ho fatto la richiesta il 31, venerdi scorso ho chiamato al 187 e mi hanno detto verso martedi o mercoledi di questa settimana, vedremo...

Don86
10-04-2005, 09:10

Non è corretto:

Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua segnalazione, desideriamo informarla che [...] il fatto di non aver ancora avuto il passaggio alla 1 Mbps non preclude la lavorazione in corso, la quale, come tempistica prevede una decina di giorni.

danyw3b
10-04-2005, 10:22
Non è vero, io ho richiesto il giorno 2 ed è in lavorazione senza problemi, pur essendo ancora a 640! :)

alexmere
10-04-2005, 10:33
Ho Libero ADSL Fast da 2 Mbit/s, da venerdì upgradato a 4 Mbit/s ...ma che schifo!!!

Grafico relativo alla connessione a 2 Mbit/s con portante a 2,5 Mbit/s:
http://digilander.libero.it/alexmere_a/05.gif

Grafico relativo alla connessione a 4 Mbit/s con portante a 5 Mbit/s:
http://digilander.libero.it/alexmere_a/06.gif

Nonostante la portante più alta, ho massimo download a 15 kbyte/s!!! Ma vi rendete conto dello schifo?

gallo85
10-04-2005, 11:01
Originariamente inviato da alexmere
Ho Libero ADSL Fast da 2 Mbit/s, da venerdì upgradato a 4 Mbit/s ...ma che schifo!!!

Nonostante la portante più alta, ho massimo download a 15 kbyte/s!!! Ma vi rendete conto dello schifo?

si ma sbaglio o neanke prima ti andava molto bene?

Fenomeno85
10-04-2005, 11:08
ma io non gli do i 3€ in + a telecomme ... perchè tanto so che tra un pò mi abbasseranno il costo della 1200 :D almeno spero :D e poi al massimo per l'anno prossimo lo faranno a tutti :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

alexmere
10-04-2005, 11:24
Originariamente inviato da gallo85
si ma sbaglio o neanke prima ti andava molto bene?
Almeno prima scaricavo a 200 kbyte/s... :mad:

fabrixx2
10-04-2005, 11:30
Ma come cavolo fate a fare sti graficini portante ecc?????

Usate un programma particolare????????:confused: :confused:

fgiova
10-04-2005, 11:37
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma io non gli do i 3€ in + a telecomme ... perchè tanto so che tra un pò mi abbasseranno il costo della 1200 :D almeno spero :D e poi al massimo per l'anno prossimo lo faranno a tutti :D

è quello che spero anche io.... e poiì (sinceramente) mi scoccia molto dare 3€ in più a quei LADRI della telecom :mad:

Fenomeno85
10-04-2005, 11:39
è quello che spero anche io.... e poiì (sinceramente) mi scoccia molto dare 3€ in più a quei LADRI della telecom :mad:

che poi già paghiamo moolto di + rispetto a libero :muro:

viko
10-04-2005, 11:42
Originariamente inviato da leon84

Staremo a vedere

Stessa cosa per me..da oggi il telefono non funziona piu.......

alexmere
10-04-2005, 11:42
Ma come cavolo fate a fare sti graficini portante ecc?????

Usate un programma particolare????????:confused: :confused:
È una funzione del router.

fgiova
10-04-2005, 11:43
che poi già paghiamo moolto di + rispetto a libero :muro:

appunto!!! :( :mad: :ncomment: :incazzed:

io confido nel fatto che questa piccola differenza tra la 4 e la 1,2 stia a singnificare che il prezzo di una delle 2 cambierà....non possono aumentare la 4 (sarebbe veramente 1 furto) ...quindi speriamo :sperem: (almeno per adeguare i prezzi agli altri provider)

M@arco_000
10-04-2005, 11:55
anche io la penso come voi sul fatto dei prezzi... però la tentazione è forte:D

poi vorrei capire una cosa: chi prima pagava 60 euro per la 1.2 con alice, ora paga 36,95 come tutti giusto? quindi lo stesso discorso si può fare anche con la 4mb... correggietemi se sbaglio

asrm
10-04-2005, 12:22
ma ancora non ce l'ha nessuno sta 4mbit?

Fenomeno85
10-04-2005, 12:31
appunto!!! :( :mad: :ncomment: :incazzed:

io confido nel fatto che questa piccola differenza tra la 4 e la 1,2 stia a singnificare che il prezzo di una delle 2 cambierà....non possono aumentare la 4 (sarebbe veramente 1 furto) ...quindi speriamo :sperem: (almeno per adeguare i prezzi agli altri provider)

aumentare non penso sia possibile dato che nel contratto non si parla di possibili aumenti di tariffe.

buell
10-04-2005, 12:54
io ho richiesto l'upgrade alla 4 Mbit (per una curiosità atroce piu che per un effettivo bisogno), mi hanno detto che entro una settimana mi arriva il modem... vedremo....

danyw3b
10-04-2005, 13:01
Il modem?Ma scusa, non cel'hai già?

Originariamente inviato da buell
io ho richiesto l'upgrade alla 4 Mbit (per una curiosità atroce piu che per un effettivo bisogno), mi hanno detto che entro una settimana mi arriva il modem... vedremo....

TechnoPhil
10-04-2005, 13:15
Ma qualcuno ce l'ha già la 4mega???:confused:

:confused:

fgiova
10-04-2005, 13:28
aumentare non penso sia possibile dato che nel contratto non si parla di possibili aumenti di tariffe.

si appunto... ;)

buell
10-04-2005, 13:42
si certo, ma per la 4 Mbit non va bene quello standard,... te ne mandano un altro...

Il modem?Ma scusa, non cel'hai già?

matteos
10-04-2005, 13:49
si certo, ma per la 4 Mbit non va bene quello standard,... te ne mandano un altro...
per me ti vogliono fregare:O

Misagi
10-04-2005, 13:58
Originariamente inviato da matteos
per me ti vogliono fregare:O
Quoto...i modem adsl dovrebbero supportare tranquillamente fino alla 8Mbit ;)

TheBigBos
10-04-2005, 14:01
Quoto...i modem adsl dovrebbero supportare tranquillamente fino alla 8Mbit ;)

esatto

buell
10-04-2005, 14:18
non so cosa dire,... io so che il mio speedtouch arriva in dwonstream fino a 8 Mbit.... però il pirla del 187 mi ha detto che mi manderanno un altro modem perchè questo non va bene... li per li non ci ho neanche pensato... però adesso mi vien il dubbio.... che storia sarà?....

fabrixx2
10-04-2005, 14:28
Ma cosa lo prendete a fare il modem a noleggio!!!!!!

Prendetevi il d-link ethernet dsl 300t come ho fatto io, con la sua scheda 50 euro e via, con i protocolli integrati.......

Domanda: Ho sentito di fantomatiche connessioni(tiscali mi pare) a 12 mega, esistono modem che supportino tale velocità?

Quale sarà il limite massimo?

Non è che se si và avanti così il mio non reggerà?

getfirefox

buell
10-04-2005, 14:31
allora,.. ho appena chiamato il 187 e una gentilissima ragazza mi ha detto che il collega che ha dichiarato che dovevano cambiarmi il modem probabilmente aveva fumato qualcosa di strano (testuali parole).... cmq ha controllato lo status del mio account e mi ha chiarito che avrò il passaggio alla 4 Mbit senza alcuna sostituzione entro una decina di giorni.

pensa te.... cmq grazie per avermi svegliato la mente,..stavo ancora dormendo:D

buell
10-04-2005, 14:32
sono abbastanza ignorante al riguardo... mi dai una delucidazione su questo modem?

Ma cosa lo prendete a fare il modem a noleggio!!!!!!

Prendetevi il d-link ethernet dsl 300t come ho fatto io, con la sua scheda 50 euro e via, con i protocolli integrati.......

Domanda: Ho sentito di fantomatiche connessioni(tiscali mi pare) a 12 mega, esistono modem che supportino tale velocità?

getfirefox

fabrixx2
10-04-2005, 14:50
sono abbastanza ignorante al riguardo... mi dai una delucidazione su questo modem?

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=48815&langId=-1&category_rn=1523

Devi anche prendere la scheda di rete per alloggiare la presa rj45 , la installi in un attimo, aprendo il case del pc..........(costa circa 20 euro.)

Il modem ethernet ha il vantaggio di non richiedere driver, ottimo per linux, richiede minor uso del processore rispetto ad uno usb, a me va più veloce....è alimentato da un trasformatorino.........

Che altro........:

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVop+kP98f8p8Nqtl5jg6VHqqnHtB848LFNzn2aTkKkcRtA==

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVIF4kP98f8p8Nqth5jk6VHqqnHtB840KDc7l3aLnJkoYuene

(anchessa al mediaworld ma sul sito non la vedo)
poi informati online........

chrono86
10-04-2005, 14:53
ragazzi ciao a tutti ho un dubbio atroce ancora non sono stato upgradato a alice mega intanto ho richiestoi l'attivazione della 4mega....in casa ho uno splitter per l'adsl non messo però da telecom (da un privato)ma quello puo centrare con il mancato aumento della linea vi prgo rispondetemi :confused:

fabrixx2
10-04-2005, 14:58
Originariamente inviato da chrono86
ragazzi ciao a tutti ho un dubbio atroce ancora non sono stato upgradato a alice mega intanto ho richiestoi l'attivazione della 4mega....in casa ho uno splitter per l'adsl non messo però da telecom (da un privato)ma quello puo centrare con il mancato aumento della linea vi prgo rispondetemi :confused:

:mad: :mad: Figurati che io manco sò cosa è sto splitter!!!!!!

alexmere
10-04-2005, 15:02
Originariamente inviato da chrono86
No, la velocità dipende dal router DSLAM installato in centrale Telecom.

chrono86
10-04-2005, 15:12
rimanme il fatto che 4 miei amici che stanno accanto a me hanno ricevuto la mega orami da un po e io sto senza:cry: speriamo ion bene se no vado io alla centrale:muro: cmq ai 10 giorni per l'attivazione della 4mega non ci credo anche se però c'è da dire che gliu conviene aumentare a 4m,ega perchè cosi ci prendano 3 euro in più a cliente dall'aumento a 1.2 non ciu guadagnavano nulla

Nenco
10-04-2005, 15:53

getfirefox

Tiscali con le sue linee utilizza l'adsl2+, praticamente un modem non troppo vecchio in adsl ha un limite di 8 mbps in downstreamig, lo stesso modem in adsl2+ ha un limite di 24 mbps.
Credo che in genere la maggior parte dei modem moderni sia compatibile com l'adsl2+

Adsl2 e adsl2+ white paper (http://www.dslprime.com/a/adsl21.pdf)

fabrixx2
10-04-2005, 15:59
adsl 2+...........interessante.......

ma cosa è uno splitter???????????????????

Zermak
10-04-2005, 17:10
adsl 2+...........interessante.......

ma cosa è uno splitter???????????????????

lo splitter è il filtro che divide le frequenze della voce da quella dati :)

Ciao!

giogts
10-04-2005, 18:06
anche io ho alice mega e sono indeciso se passare o no alla 4Mbit:confused:

se la attivo mi aumentano solo la banda oppure mi vengono a cambiare modem? ora ho l'Ericsson hm220dp ethernet

se disdico i 3€ del modem posso continuare a tenerlo e usarlo, visto che ho solo questo e ho sentito che chi ha disdetto il modem nessun tecnico telecom è andato a ritirarlo:D

se lo attivo dal 187 posso richiedere lo stesso il mese gratis?

Per attivarlo online bisogna registrarsi sul sito187, visto che la password di alice non va bene sul sito 187:muro: ??

muso
10-04-2005, 18:24
Esatto!

fabrixx2
10-04-2005, 19:18
Originariamente inviato da Zermak
lo splitter è il filtro che divide le frequenze della voce da quella dati :)

Ciao!

Bastava chiamarlo col suo nome ..siamo in ITALIA.filtro............

Zermak
10-04-2005, 20:20
Bastava chiamarlo col suo nome ..siamo in ITALIA.filtro............

splitter è il termine tecnico, credo :)

Ciao!

Subach
10-04-2005, 20:55
ciao mi sono appena registrato io volevo passare a 4 mbit ho gia la 1,28 mbit che devo fare? grazie ovviamente chiamare al 187 e poi?

RedSky
10-04-2005, 21:04
Originariamente inviato da Subach
ciao mi sono appena registrato io volevo passare a 4 mbit ho gia la 1,28 mbit che devo fare? grazie ovviamente chiamare al 187 e poi?

e poi aspettare direi :)

se dopo 2-3 giorni che hai fatto la richiesta risulta in lavorazione (non annullata) hai alte probabilità che la lavorazione vada a buon fine e in 10-15 giorni (se sei fortunato prima) sarà attiva :)

Subach
10-04-2005, 21:08
ho gia fatto il controllo della linea i 4 ega sono supportati quindi posso farlo grazie :cool:

buell
10-04-2005, 22:46
domanda:
Con un Speedtouch 330, quale software usare per verificare la linea?

tipo, Db, ecc ecc?

Tx:)

danyw3b
12-04-2005, 15:51
Il controllo deve farlo comunque Telecom, non è che pensano ai nostri test! :)

ho gia fatto il controllo della linea i 4 ega sono supportati quindi posso farlo grazie :cool:

alexmere
12-04-2005, 15:55

Mi ero sbagliato: Libero ADSL a 4 Mbit/s per ora va a 2 Mbit/s, anche se la portante è stata innalzata a 5 Mbit/s. Ecco di seguito il grafico relativo a Libero ADSL Fast a 2 Mbit/s con portante a 5 Mbit/s. Tengo a precisare che ho scaricato l'immagine di Gentoo in 45 minuti netti! Da me funziona alla grande, niente di cui lamentarmi per ora.
http://digilander.libero.it/alexmere_a/07.gif

RedSky
12-04-2005, 16:08
Mi ero sbagliato: Libero ADSL a 4 Mbit/s per ora va a 2 Mbit/s, anche se la portante è stata innalzata a 5 Mbit/s. Ecco di seguito il grafico relativo a Libero ADSL Fast a 2 Mbit/s con portante a 5 Mbit/s. Tengo a precisare che ho scaricato l'immagine di Gentoo in 45 minuti netti! Da me funziona alla grande, niente di cui lamentarmi per ora.
http://digilander.libero.it/alexmere_a/07.gif

scusa nn per fare il rompi scatole ma cosa c'entra questa cosa con il topic della 4mbit di Alice? :mbe:

nel frattempo a quelli che avevano fatto richiesta gli è stata attivata? a me ancora nisba :(

danyw3b
12-04-2005, 16:11
Nemmeno a me ancora nulla.. attendiamo tutta questa settimana...

Misagi
12-04-2005, 16:12
nel frattempo a quelli che avevano fatto richiesta gli è stata attivata? a me ancora nisba :(
Idem...richiesta attivazione 1°Aprile, ancora nessuna notizia :muro:

canturio
12-04-2005, 16:13
Io ho fatto richiesta per Alice 4 Mega Venerdì scorso, 8 Aprile,
e mi appare sempre "in lavorazione", quindi ho buone speranze che venga attivata.
I miei valori della portante sono molto buoni
http://img195.echo.cx/img195/8213/portanteadsl7is.jpg
Speriamo in bene, vedremo fra una settimana...
:sperem: :sperem:

alexmere
12-04-2005, 16:39
scusa nn per fare il rompi scatole ma cosa c'entra questa cosa con il topic della 4mbit di Alice? :mbe:

Chiedevano come va.

BravoGT83
12-04-2005, 16:42
e mi appare sempre "in lavorazione", quindi ho buone speranze che venga attivata.
fammi poi sapere come viaggia :D

RedSky
12-04-2005, 16:42
Nemmeno a me ancora nulla.. attendiamo tutta questa settimana...

almeno nn son l'unico :fagiano:

mi sà che i lavori in centrale per una 4mbit siano un pò + lenti che una classica conversione 640@1280

we appena qualcuno sà qualcosa o ce l'ha attiva..si faccia vivo :D

danyw3b
12-04-2005, 16:45
A me non hanno mai fatto il passaggio a 1.2 .... figuriamoci!
Comunque sono ottimista per la 4 Mega.. dato che comunque c'è da pagare qualcosina in più. :D

RedSky
12-04-2005, 18:34
A me non hanno mai fatto il passaggio a 1.2 .... figuriamoci!
Comunque sono ottimista per la 4 Mega.. dato che comunque c'è da pagare qualcosina in più. :D

ma neanche io ho ancora avuto il passaggio a 1,2 :eek:

we ma non è che siamo ancora tutti con la 640 quelli che hanno chiesto la 4mbit? :eek: :mbe: :wtf:

TheBigBos
12-04-2005, 18:37
ma neanche io ho ancora avuto il passaggio a 1,2 :eek:

we ma non è che siamo ancora tutti con la 640 quelli che hanno chiesto la 4mbit? :eek: :mbe: :wtf:

Mi sa proprio di si.. anche io e un mio amico niente 640 :D ed entrambi richiesta per la 4mbit :sofico:

Subach
12-04-2005, 18:41
ho richiesto alice 4 mega sono nei comuni in cui è disponibile me la attivano fra 9-10 giorni andate su adsl.html.it scegliete alice (4 mega)e ci sono i comuni raggiunti

TheBigBos
12-04-2005, 18:45
:sofico: :sofico:

Grande notizia ragazzi...

Ho appena concluso una chiamata al 187 per sapere lo status della mia richiesta avvenuta il 31 marzo, e gli risultava in lavorazione.Dopo una serie di solleciti mi ha riferito che "dovrebbe" :) ( sono comunque ottimista ) essere attiva da domani 13 aprile . Se me l'attivano sarò ben disposto a soddisfare qualsiasi vostra domanda :)

RedSky
12-04-2005, 18:46
ho richiesto alice 4 mega sono nei comuni in cui è disponibile me la attivano fra 9-10 giorni andate su adsl.html.it scegliete alice (4 mega)e ci sono i comuni raggiunti

wow :eek: grazie Subach!

il mio comune c'è...però è dal 31 marzo... :mbe:

Watt
12-04-2005, 18:52
wow :eek: grazie Subach!

il mio comune c'è...però è dal 31 marzo... :mbe:
anche il mio c'è...
speriamo che vada tutto bene, non vedo l'ora di fare da cavia :D

MIRAGGIO
12-04-2005, 18:56
Ieri ho parlato con il mio consulente personale (telecom) inizieranno ad attivare la 4mega a partire dal 20 di aprile se le centrali la supportono..
bye

TheBigBos
12-04-2005, 18:58
A me ha detto da domani ,ma più che essere ottimista nin zo :D

TechnoPhil
12-04-2005, 19:01
Ieri ho parlato con il mio consulente personale (telecom) inizieranno ad attivare la 4mega a partire dal 20 di aprile se le centrali la supportono..
bye

e io ke pensavo ke sta sett mi facessero sto benedetto passaggio... :muro:

:mc:

Watt
12-04-2005, 19:02
;) GIANNNIIIIIII!!!!
L'ottimismo VOLA!!

Sploch...

ehm, serve altro per commentare la celerità dei tecnici telecom? :sofico: :mc:

comunque speriamo che ce la attivino presto

EDIT:
qualche ora fa mi si è disconnessa la portante, cosa mai capitata in quasi 2 anni... strano... speriamo bene e speriamo che si diano una mossa :cool:

TheBigBos
12-04-2005, 19:04
... è il profumo della vita

RedSky
12-04-2005, 19:11
bye

a me nn me l'hanno dato col modem un consulente personale :p

cmq non avrebbero nessun interesse a non dire ai clienti "le attivazioni partono dal 20" anche perchè un discorso del genere l'avrebbero già affrontato prima di lanciare il servizio nn vi pare? Alla fine avrebbero fatto una comunicazione del tipo "dal 20 aprile si attivano le 4mbit le prenotazioni partono da 31 Marzo" :D

speriamo che il tuo consulente sia farlocco come il consulente di un'altro che diceva che le 1280 era sicurissimo al 200% che le portavano a 2mbit gratuitamente...w la fantasia :)

Watt
12-04-2005, 19:19
cappero mi accorgo solo adesso che dal sito 187 mi hanno levato l'adsl tra i dati della mia linea!

sarebbe bello che la levassero anche dalla bolletta... :sofico: :D

MIRAGGIO
12-04-2005, 20:36
@RedSky

eheheh consulente personale..intendo ho un numero privato che chiamo direttamente in telecom e parlo sempre con la stessa persona (molto qualificata) e poi se nn sa quello che gli dico , lui la verifica e mi richiama appena sa darmi una risposta...
La richiesta è partita dal 31 di marzo poi le attivazioni partono dal 20 di aprile ( nn lo dicono al cliente perchè essendo cose tecniche nn gli serve) ma si prendono tempo fino al 20 per verificare la centrale e fare delle prove tutto qui.
Cmq fino ad esso questa persona mi ha sempre detto la verità. Gli ho chiesto anche il settaggio in fast , ma ancora nn mi ha dato una risposta.
ciao

danyw3b
12-04-2005, 20:38
Non credere a quel sito, molti comuni anche se coperti, non ci sono, come il mio! :)

canturio
12-04-2005, 20:50
cappero mi accorgo solo adesso che dal sito 187 mi hanno levato l'adsl tra i dati della mia linea!

sarebbe bello che la levassero anche dalla bolletta... :sofico: :D

Anch'io nei dati della linea non ho più la voce Adsl, boh... :confused:

V3ntuR4tz
12-04-2005, 20:52
Anch'io nei dati della linea non ho più la voce Adsl, boh... :confused:

Mi aggiungo alla lista... non c'e' piu' la voce relativa all'adsl... :read:

TechnoPhil
12-04-2005, 20:53

dove e come si fa questo test??? :confused:

alexmere
12-04-2005, 21:00
dove e come si fa questo test??? :confused:
È un javascript del router?

canturio
12-04-2005, 21:06
Si è il menù del router (Usr 9105)

MorrisADsl
12-04-2005, 23:08
Se condo me sono tutte chiacchere... a un mio collega di lavoro la linea gli e l'hanno attivata settimana scorsa.... per me non sanno più cosa dire... punto e basta. :mad:

Furbastro
12-04-2005, 23:11
secondo voi tin.it stara' acnora molto a guardare? E poi un'altra cosa:le famose promesse di telezozz? Almeno che aumenti la banda senza aumentare i prezzi ;)

giogts
13-04-2005, 09:56
ragazzi mi sono registrato sul sito 187, ma se attivo alice4mega mi fa attivare solo quella col modem, visto che ora ho alice mega con modem, ma io il modem non lo voglio più pagare :muro:

Inoltre una volta attivata alice 4mega avrò lo stesso account di alice che ho ora(num utente e password) oppure i dati saranno quelli della registrazione a 187.it?

ho chiamato al 187 e il ragazzo mi ha detto che l'abbonamento del modem è obbligatorio per 3 anni, cioè non posso disdire i 3€, è vera sta cosa?

lmdf
13-04-2005, 10:12
Secondo me non è vera la storia dei 3 anni.
Dovresti poterlo disdire dopo 1 anno.
CMQ anche a me ha fatto fare il passaggio alla 4 mb/s senza modem,xché io non l'avevo,non dando altre possibilità.
A questo punto ti conviene andare in 1 punto 187 e fare tutto li.
Così gli restituisci il modem.
Ciao.

RedSky
13-04-2005, 10:14
ragazzi mi sono registrato sul sito 187, ma se attivo alice4mega mi fa attivare solo quella col modem, visto che ora ho alice mega con modem, ma io il modem non lo voglio più pagare :muro:

Inoltre una volta attivata alice 4mega avrò lo stesso account di alice che ho ora(num utente e password) oppure i dati saranno quelli della registrazione a 187.it?

ho chiamato al 187 e il ragazzo mi ha detto che l'abbonamento del modem è obbligatorio per 3 anni, cioè non posso disdire i 3€, è vera sta cosa?

si se sei un nuovo utente senza adsl e ti abboni per la prima volta ad Alice da qualche parte la cosa dei 3 anni di nolo modem obbligatori ci sono scritti te lo posso assicurare di fatto non saprei fin'ora son stato sempre con Alice :)

giogts
13-04-2005, 12:09
CMQ anche a me ha fatto fare il passaggio alla 4 mb/s senza modem,xché io non l'avevo,non dando altre possibilità.
Ciao.
già, ma il modem non volevo restiturlo, anche se volevo togliere i 3€ di affitto :D

mi sa che faccio tutto telefonicamente e mi perdo il mese gratis :muro:

gia78
13-04-2005, 13:49
Ho telefonato al 187 per sapere a che stato era la mia pratica di attivazione.Il tipo del 187(molto gentile)mi ha detto che da loro l'ordine è stato recepito dal 5 Aprile(mentre io avevo fatto l'ordine online il primo)e mi ha fatto un sollecito :sperem:

BravoGT83
13-04-2005, 13:55
Ciao.
infatti 3 anni son tanti

anch'io dovrei darlo indietro :muro:

Besk
13-04-2005, 14:38
Io ho chiamato dopo 4 anni per farmi togliere il modem e me lo hanno lasciato.

Peccato però che me ne ero comprato un altro... ora ho 2 modem ADSL, non si sa mai :D :D

BravoGT83
13-04-2005, 14:42
Io ho chiamato dopo 4 anni per farmi togliere il modem e me lo hanno lasciato.

Peccato però che me ne ero comprato un altro... ora ho 2 modem ADSL, non si sa mai :D :D
non era meglio un router? :D

Misagi
13-04-2005, 14:47
non era meglio un router? :D
Quoto...con un router è diversa la situazione ;) Comunque per non andare troppo off topic, upgrade 4Mbit ancora niente, zona provincia di Napoli :mc: :mc: :mc:
Ma non è che esiste soltanto a livello di pubblicità questa 4Mbit? Ma praticamente la stanno ancora crando? ihhihi

BravoGT83
13-04-2005, 14:48
Quoto...con un router è diversa la situazione ;) Comunque per non andare troppo off topic, upgrade 4Mbit ancora niente, zona provincia di Napoli :mc: :mc: :mc:
Ma non è che esiste soltanto a livello di pubblicità questa 4Mbit? Ma praticamente la stanno ancora crando? ihhihi
infatti da quando ho il router cioè da ieri non mi è ancora saltato la linea ed è già online da oltre 24h con il modem me la potevo solo sognare

Misagi
13-04-2005, 15:01
infatti da quando ho il router cioè da ieri non mi è ancora saltato la linea ed è già online da oltre 24h con il modem me la potevo solo sognare
Bhe con il router ti posso assicurare che il tuo uptime è migliorato in una maniera incredibile. All'inizio avevo il fastrate usb100 della telecom...riuscivo a fare max come uptime 15min hiihhi l'ho cambiato per disperazione, adesso ho un router della d-link il dsl-502t è và veramente una bomba la connessione ;)

Niko
13-04-2005, 15:13

Stessa provincia e ancora niente 4 mega (richiesta fatta il 5 aprile, a loro risulta il 7). C'è da dire che non ricevuto nemmeno quello a 1,2 mega.

Misagi
13-04-2005, 15:36
Stessa provincia e ancora niente 4 mega (richiesta fatta il 5 aprile, a loro risulta il 7). C'è da dire che non ricevuto nemmeno quello a 1,2 mega.
A me il passaggio alla 1mbit è avvenuto da un bel pò...senza problemi....la richiesta per la 4 l'ho fatta il 1° aprile e al 187 risulta il 1°aprile ;) spero che per fine settimana mi fanno qsto upgrade :muro:

BravoGT83
13-04-2005, 15:43
Bhe con il router ti posso assicurare che il tuo uptime è migliorato in una maniera incredibile. All'inizio avevo il fastrate usb100 della telecom...riuscivo a fare max come uptime 15min hiihhi l'ho cambiato per disperazione, adesso ho un router della d-link il dsl-502t è và veramente una bomba la connessione ;)
anche a me dava un sacco di problemi mentre con il router i valori della linea sono migliorati parecchio

Misagi
13-04-2005, 15:51
anche a me dava un sacco di problemi mentre con il router i valori della linea sono migliorati parecchio
Questi sono i miei dati con il router:

DSL Status
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 29
DS Margin 20
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 18
Path Mode Interleaved

;)

BravoGT83
13-04-2005, 15:53
Questi sono i miei dati con il router:

DSL Status
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 29
DS Margin 20
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 18
Path Mode Interleaved

;)

io son messo cosi

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 1504 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 24.4 db 24.0 db
Margine rumore 55.5 db 31.5 db

guglielmit
13-04-2005, 16:46
Ho sentito ora il 187.
Ho fatto la richiesta alla 4Mb il 01/04 via Web..a loro e' passata il 05/04. Mi ha detto che ha video vede lo stato in "lavorazione" (quello lo vedo anche 10!! :muro: ) Pero' mi ha detto che gli aggiornamenti sono programmati dalla centrale e il mio turno e' il giorno 18/04.... sperem :rolleyes: Sono ancora alla 640 :(

Misagi
13-04-2005, 16:51
Ho sentito ora il 187.
Ho fatto la richiesta alla 4Mb il 01/04 via Web..a loro e' passata il 05/04. Mi ha detto che ha video vede lo stato in "lavorazione" (quello lo vedo anche 10!! :muro: ) Pero' mi ha detto che gli aggiornamenti sono programmati dalla centrale e il mio turno e' il giorno 18/04.... sperem :rolleyes: Sono ancora alla 640 :(
Quasi quasi la faccio anche io una telefonatina al 187...

Misagi
13-04-2005, 17:29
Da come mi ha detto il tecnico...le attivazioni a Napoli partono dal 18...bhoo :confused: non è che mi ha tanto convinto, l'ho sentito quasi come se si stesse arrampicando sugli :mc: :D

Niko
13-04-2005, 17:39
Da come mi ha detto il tecnico...

ritieniti fortunato che sei riuscito a parlare con un tecnico.

Zeratul
13-04-2005, 18:02
ma dove li vedete i valori della linea, tipo margine di rumore o altro???
io ho il dg 834 non wireless.....ma mi pare non ci siano...almeno col firm 1.05!!!
è una questione di firm o di router???

TheBigBos
13-04-2005, 18:21
Clicca "mostra statistiche " e li vedi :sofico:

viko
13-04-2005, 18:22
io ho il dg 834 non wireless.....ma mi pare non ci siano...almeno col firm 1.05!!!

Un mio amico ha Dg834 e vede solo Atetnuazione e Margine di Rumore..niente altro
Ci sono diversi firmware sul sito di Netgear..

RedSky
13-04-2005, 18:31
Da come mi ha detto il tecnico...le attivazioni a Napoli partono dal 18...bhoo :confused: non è che mi ha tanto convinto, l'ho sentito quasi come se si stesse arrampicando sugli :mc: :D

che culo almeno a te ti hanno dato una data...così tanto perchè oramai + passa il tempo e + si restringono gli intervalli di chiamata verso il 187 l'ultimo operatore mi fà: "guardi non è specificato da nessuna parte cmq a fine Aprile partono le attivazioni" :eek: ok dico và bene...ma almeno a portare i 640 a 1280 no eh? :muro: la risposta "e signore e siamo in ritard su tut itaglia"

amen :cry:

Zeratul
13-04-2005, 18:31
se clikko su mostra statistiche mi compare questo
ma ancora non vedo nemmeno il margine di rumore!!!!
http://panza21.interfree.it/netgear2.jpg

RedSky
13-04-2005, 18:37
nn c'è una voce tipo "stato della connessione" "Status Adsl"..ci deve essere! :(

Zeratul
13-04-2005, 18:46
questa è la skermata di "stato connessione" ....ma ancora niente....

dovreste dirmi i passaggi esatti
io entro e vado su stato del router e poi stato connessione

http://panza21.interfree.it/netgear3.jpg

TechnoPhil
13-04-2005, 18:50
ancona nessuno con la 4 mega...siamo sempre tutti sulla stessa barca!!! :mc:

il primo ke l'avrà faccia saxe.... :rolleyes:

TheBigBos
13-04-2005, 19:06
In Mostra Statiche dove tu hai bianco.. io sotto a quella tabella ho tutti i dati... possibile che sia un problema di JavaScript.Quel Firmware ce l'avevo anchio e me li segnava cmq :) cambiando firmware.
La mia attenuazione è arrivata a 6.5 db

guglielmit
13-04-2005, 19:12
ancona nessuno con la 4 mega...siamo sempre tutti sulla stessa barca!!! :mc:

il primo ke l'avrà faccia saxe.... :rolleyes:

Pensa che c'e' chi non ha ancora visto la Mega!! :ncomment:

sperman2005
13-04-2005, 20:35
allora io penso di aver fatto una cavolata anch'io ho richiesto sto maledetto upgrade a 4 mega quando mi trovo ad aver una 1280 eccezionale con alice;stabilissima test mclink quasi sempre a 1257 e 277 che secondo me è l'unico affidabile insieme a quello americano broadband speed test.Se qualcuno l'avesse gia attiva lo comunichi così almeno qualcuno non cadrà nella trappola,spero solo che non ci facciano impazzire come nell'ultimo upgrade.Se puo' interessare qualcuno esiste un download manager eccezionale,sorprendente si chiama leechget personal edition lo trovate in versione freeware privo di qualsiasi spy e banner

lele81
13-04-2005, 20:42
Forse per domani la mia sarà attiva. E' passato il tecnico ieri, mi ha staccato l'attuale adsl e ha detto che mi attaccava subito alice 4 mega. Mi ha fornito anche il nuovo numero del cavo dati, ma purtroppo il modem non si allinea ed il tecnico non l'ho più sentito. Adesso ho aperto un guasto e mi hanno detto che in nottata, al max domani mattina mi configurano il dslam.

Zeratul
13-04-2005, 21:08
Forse per domani la mia sarà attiva. E' passato il tecnico ieri, mi ha staccato l'attuale adsl e ha detto che mi attaccava subito alice 4 mega. Mi ha fornito anche il nuovo numero del cavo dati, ma purtroppo il modem non si allinea ed il tecnico non l'ho più sentito. Adesso ho aperto un guasto e mi hanno detto che in nottata, al max domani mattina mi configurano il dslam.

ma deve venire il tecnico??
non lo fanno solo da centrale??
anche per passare da alice 1.2 alla 4mb???
mi scuso se è gia stato detto....ma ragà sta discussione è un treno e non riesco a stargli dietro!!!!!

canturio
13-04-2005, 21:18
ma deve venire il tecnico??
non lo fanno solo da centrale??
anche per passare da alice 1.2 alla 4mb???
mi scuso se è gia stato detto....ma ragà sta discussione è un treno e non riesco a stargli dietro!!!!!

A me il 187.it, circa l'attivazione della 4 Mega, ha risposto che sarei stato contattato da un tecnico entro i 10 giorni (teorici...) ma non mi hanno scritto niente di interventi alla linea in casa...
:boh: :boh:

Stilly82
13-04-2005, 21:51
Ma TIN.IT 4mbit lo faranno oppure no????
Ciao a tutti!!!

lele81
13-04-2005, 21:57
Da me è passato il tecnico perchè ho isdn e un adsl già attiva su cavo dati, doveva passarmi un altro cavo ma per risparmiargli il lavoro gli ho detto che poteva staccarmi l'altra ed attivarmi alice.

Besk
13-04-2005, 22:07
Certo, potevo benissimo comprarmi un router, ma sincerametne non mi interessa, mi trovo bene con il modem dato che costa anche meno.

Cmq con una piccola modifica al firmware posso trasformare il D-link 300T in router

MorrisADsl
13-04-2005, 23:42
A quanto ho sentito dire, l'aggiornamento è tutto automatizzato... c'e un software che fa configurare in automatico...
(stasera poco prima di ora mi e caduta 2 volte la cxonnessione in pochi minuti) speriamo bene :D

BravoGT83
14-04-2005, 00:16
stato del router->mostra statistiche

Zeratul
14-04-2005, 00:22
stato del router->mostra statistiche
avevo su la 1.4...scusate...ero convinto fosse la 1.05.... :fagiano:

cmq ora ho messo direttamente la 2 beta
e ci sono le statistiche
:D

Zermak
14-04-2005, 00:28
dopo pranzo mio fratello ha chiamato il 187. gli è stato detto che per la 4Mbit ci vorrà più tempo poichè nn è come per la 1280...son stati molto vaghi...spero sono in un upgrade al max per fine aprile :)
al max il 18 richiamo o mando di nuovo email :D
cmq vi terrò informati ;)

Ciao!

PS: forte la nuova grafica e la nuova ver di vb...mi dovrò abituare al nuovo look ora :cool:

dkS`
14-04-2005, 00:45
su forum di html.it ci sono gia stati 3 o 4 upgrade effettuati!e i test x ora sono molto interessanti!
c ya!

muso
14-04-2005, 01:27
Link?

E qui nessuno?

RedSky
14-04-2005, 06:45
un tizio su html ha ricevuto la 4mbit e ha fatto un test, se può essere utile...ma penso sempre che tutto dipenda dalla città dove si abita...dalla congestione...etc..etc..etc..li parlano che tutti avranno l'attivazione dal 15 aprile in poi...boh...nn ci capisco un cavolo :mbe:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gippe83/4mbit.jpg

TechnoPhil
14-04-2005, 07:44
un tizio su html ha ricevuto la 4mbit e ha fatto un test, se può essere utile...ma penso sempre che tutto dipenda dalla città dove si abita...dalla congestione...etc..etc..etc..li parlano che tutti avranno l'attivazione dal 15 aprile in poi...boh...nn ci capisco un cavolo :mbe:

buon test....sxriamo ke davvero vada così!!! :rolleyes:

RedSky
14-04-2005, 08:02
buon test....sxriamo ke davvero vada così!!! :rolleyes:

ma sì e che cavolo dai l'ottimismo è il profumo della vita?..anche se si sente sempre puzza di merda speriamo bene :p

BravoGT83
14-04-2005, 13:40
avevo su la 1.4...scusate...ero convinto fosse la 1.05.... :fagiano:

cmq ora ho messo direttamente la 2 beta
e ci sono le statistiche
:D
ah ecco :D

BravoGT83
14-04-2005, 13:41

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gippe83/4mbit.jpg
però viaggia bene ;)