View Full Version : Nuova offerta ADSL: Alice 4 MEGA!
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
TheBigBos
01-04-2005, 20:06
Originariamente inviato da s3ss4to
ormai sono in ballo e continuo a ballare
Attivata online la 4 mega solo linea.
speriamo bene.
p.s. mi so comprato un modem (pagato 40 euro) e disdetto quello in comodato quindi non mi cambia niente a livello economico considerando il mese gratis che beneficero'.
Esatto..
Originariamente inviato da Matrixbob
Quello in comodato che fine fa?!
Te lo hanno richiesto indietro o lo hai comprato?!
Lo potevi comprare?!
allora un operatrice gentile (una delle poche incontrate da me)
mi ha detto che "senza fretta" ,"quando ha tempo","con Calma" posso riportare il modem (D-Link 302T) in un centro 187 a me + vicino.
a napoli mi ha dato 2 punti per restituire il modem.
Diciamo che però la mia intenzione è quella di aspettare e tenermi il modem fino a quando qualcuno della telecom non lo pretende di nuovo indietro.
e' pur sempre un modem di scorta in caso di guasto del mio
inoltre se andate nella sezione Modem e Reti si trovano informazioni importanti su questo modem.
Diciamo che è molto probabile che nessuno vi verrà a minacciare per restituirlo e quindi me lo tengo caro caro per ora.
ho pagato 2 anni di noleggio modem permettetemi di pensarla cosi.
:D
Da ora il sito di alice sembra funzionare correttamente per quanto riguarda l'attivazione di alice 4mega (fino qualche ora fà mi dava anche a me il messaggio che con alice flash non si poteva attivare alice 4mega)
Prezioso84
01-04-2005, 20:40
Originariamente inviato da Nenco
Da ora il sito di alice sembra funzionare correttamente per quanto riguarda l'attivazione di alice 4mega (fino qualche ora fà mi dava anche a me il messaggio che con alice flash non si poteva attivare alice 4mega)
purtroppo a me invece continua a dare quel messaggio!
Effettivamente quando provo a sottoscrivere l'abbonamento (da alice flat a alice 4 mega) non mi prende l'username e provando a recuperare l'username e password non mi prende neanche il codice fiscale!
Prezioso84
01-04-2005, 20:52
Stesso problema che capita a me, probabilmente sono a lavoro su qualcosa.
questi del 187 so scemi proprio:mad:
oggi avevo chiamato per chiedere l'annullamento della richiesta d'attivazione di alice 4mega fatta via telefonica per poi farla online per usufruire dello sconto web,l'operatrice molto gentilmente mi ha detto che "ho tentato ma non è possibile effettuare l'annullamento"
allora gli ho detto "lasci tutto cosi,non fa niente per quanto riguarda lo sconto"e fin qui ci siamo.
poco fa richiamo 187(perchè non mi fidavo sulla parola "ho tentato")e ho chiesto se la mia richiesta fosse attiva,l'operatore mi ha detto"qui risulta una richiesta di annullamento"
:eek:
ma come:muro: se l'operatrice mi aveva detto che non era possibile:mad:
cmq l'operatore tenta il ripristinare la richiesta,io gli dico"posso farlo anche via web?"e lui mi risponde"non può farla,non la farebbe nemmeno procedere nell'acquisto perchè gia fatta tramite telefono"
allora sempre perchè non mi fido di quello che dicono vado sul sito di alice e mi fa acquistare tranquillamente l'offerta....
cose da pazzi:muro:
FiorDiLatte
01-04-2005, 20:55
Originariamente inviato da Prezioso84
purtroppo a me invece continua a dare quel messaggio!
Allora chiama il 187 e digliene "due", pero' gentilmente ;) . E' possibile che usando magari il link sopracitato, si chieda un altro tipo di abbonamento, perche' il link e' sbagliato, ma questo lo sanno solo loro della Sip :D .
byezzz
Prezioso84
01-04-2005, 21:03
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Allora chiama il 187 e digliene "due", pero' gentilmente ;) . E' possibile che usando magari il link sopracitato, si chieda un altro tipo di abbonamento, perche' il link e' sbagliato, ma questo lo sanno solo loro della Sip :D .
byezzz
Il problema è che vorrei evitare di contattare il 187 per non rischiare attivazioni frettolose da parte dell'operatore visto che vorrei farla online e usufruire del mese gratis di abbonamento. Comunque ora il messaggio di errore è cambiato, riesco a proseguire alla seconda schermata in cui mi chiede username e password ma quando vado ad inserirle me le segnala errate, quando non lo sono.
Prima ho chiamato il 187 (assistenza) proprio per il fatto del messaggio d'errore "alice flash" e mi hanno risposto che loro dell'offerta 4 mega ne sanno poco.
Almeno però mi hanno detto che avrò l'upgrade (ero ancora a 640!), pare che avessero lasciato indietro la mia linea, cosi hanno inviato un messaggio al tecnico, speriamo!
fabrixx2
01-04-2005, 21:28
Avevo la flat mega (anche se dopo un mese da 1280 navigavo a 700).
Sul sito di alice mi dava il fantomatico messaggio che avevo la flash (questi sò di fori:eek: )
Provo alle 14 col 187 e mi rimandano al servizio commerciale (dicono di premere 1 dopo, ma sto 1 sul nastro non lo dicono nemmeno, allora mi informano che devo riprovare dopo)
Leggo questo magnifico forum e mi convinco a riprovare.
Scopro che l'1 non lo devo fare ma basta aspettare in linea.
Risponde una signorina che mi dice che è tutto ok, gli dò il numero e lei mi dice attendi un attimo è un pò lunga........Attendo oltre 10 minuti e sento lei che sclera in sottofondo con urli tipo:eek: :eek: da alice mega a 4 mega nessuno sa se devo togliere la prima e rimettere l'altra!!!
Domando sul primo mese (cavolo questa ne sa meno di mia sorella:( :( ) e mi dice che "sinceramente su questo mi trova impreparata" e inizia a chiedere letteralmente terrorizzata in giro.
Alchè gli chiedo quando dovrò aspettare e mi dice 10 giorni.
Per il mese gratis mi sà che merita richiamare , ma ormai il gioco penso sia fatto (si vedrà in bolletta).
Loro in pratica ti disabilitano la vecchia e ti mettono la nuova (da quello che ho capito ) e questo mi fà ben sperare su quel primo mese (è come se avessi un contratto nuovo).
Certo che con le telefonate al 187 c'è proprio da sbellicarsi
Speriamo faccia.
Nessuno sa nulla sui modem ethernet , ieri ho tolto il vecchio usb per un d-link DSL 300t e va molto meglio soprattutto lo streaming.
Ma il programma "alice ti aiuta" non lo rileva.
Ciao a tutti:) :)
Fabrizio (speriamo di non aver fatto una cavolata con sra 4 mega, ma almeno spero di vederle un pò meglio ste partite).
Dr.Speed
01-04-2005, 21:30
ma alla fine conviene passare da alice mega a questa?
clasprea
01-04-2005, 21:34
Originariamente inviato da Dr.Speed
ma alla fine conviene passare da alice mega a questa?
Dipende dall'uso che fai di internet.
Ti dico solo che con 1 mega navighi benissimo nei siti, e che l'upload è cmq basso trispeto al download (questo da prendere in considerazione per il p2p).
Se devi scaricare molti file da siti internet normali oppure ti serve scambaire informazioni particolarmente enormi potrebbe esserti utile avere un po' di banda in +!
Dr.Speed
01-04-2005, 21:37
io devo scaricare da internet uindi mi conviene
Truzzone
01-04-2005, 21:38
Da un'operatrice del 187:
IO: È possibile usufruire dello sconto relativo al primo mese di abbonamento nel passaggio da Alice Flat ad Alice 4Mit?
OP: No perchè non è un nuovo abbonamento ma un passaggio del tipo di Offerta. :cry:
Ciao by Truzzone :cry:
Prezioso84
01-04-2005, 21:40
Originariamente inviato da Truzzone
Da un'operatrice del 187:
IO: È possibile usufruire dello sconto relativo al primo mese di abbonamento nel passaggio da Alice Flat ad Alice 4Mit?
OP: No perchè non è un nuovo abbonamento ma un passaggio del tipo di Offerta. :cry:
Dal sito 187:
"E fino al 30 aprile 2005, se acquisti online Alice 4 Mega nella versione solo linea o con modem e cd autoinstallante, hai un mese di abbonamento gratis.
L’offerta è valida anche se sei già cliente Alice e decidi di modificare la tua offerta."
clasprea
01-04-2005, 21:41
Originariamente inviato da Dr.Speed
io devo scaricare da internet uindi mi conviene
sì sì se non scarichi da p2p (tipo emule) ti conviene perchè andresti 4 volte + veloce (almento in teoria! :D )
Truzzone
01-04-2005, 21:42
Dal sito 187:
"E fino al 30 aprile 2005, se acquisti online Alice 4 Mega nella versione solo linea o con modem e cd autoinstallante, hai un mese di abbonamento gratis.
L’offerta è valida anche se sei già cliente Alice e decidi di modificare la tua offerta."
Azz :eek:
Mi era sfuggita, domani chiamo di corsa :muro:
Grazie ;)
fabrixx2
01-04-2005, 21:43
Ho capito, ma ti sembra normale che inizialmente il test(inizio offerta):
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
mi dava 1.2 e ora mi da 620, 704 (col test di alice ti aiuta)
Mi dice che rientro appena nell'offerta 1,2.
Chiaramente a questa velocità le partite in "Mega" mi scatticchiano (vanno mi pare a 714 kb) A 500 è ok (anche se col modem ethernet sembra molto meglio).
Io ho collegato l'uscita analogica della scheda video ad un trasmettitorino fm e me le vedo in salotto benissimo in mod 650 chissa col 4 mega!!!!!!!!
Comunque che scandalo sti prezzi!!!!!
Ciao:)
Prezioso84
01-04-2005, 21:44
Azz :eek:
Mi era sfuggita, domani chiamo di corsa :muro:
Grazie ;)
Il problema è che si fa esplicita menzione di una "PROMO SOLO ONLINE" per poter usufruire di questo fantomatico mese gratis! Quindi in teoria dovremmo riuscire ad attivarlo tramite il sito, ma in questo momento, almeno per quanto mi riguarda, è impossibile a causa di un problema di autenticazione.
Truzzone
01-04-2005, 21:46
Il problema è che si fa esplicita menzione di una "PROMO SOLO ONLINE" per poter usufruire di questo fantomatico mese gratis! Quindi in teoria dovremmo riuscire ad attivarlo tramite il sito, ma in questo momento, almeno per quanto mi riguarda, è impossibile a causa di un problema di autenticazione.
Stesso problema anche per me nel sito, domani la prendo come scusa per avere il mese omaggio :sofico:
fabrixx2
01-04-2005, 21:47
:confused: :confused: Ma allora Truzzone con chi hai parlato????
Hai detto che per l'operatrice il primo mese non c'era.
Chi sbaglia il sito o l'operatrice???:muro:
Se si sconta questo mese , a fine anno la mega e la 4 mega sono quasi uguali.
Consiglio vivamente a tutti modem ethernet+schedina di rete non ci sono paragoni con l'usb!!!!!!!!
Truzzone
01-04-2005, 21:53
Originariamente inviato da fabrixx2
:confused: :confused: Ma allora Truzzone con chi hai parlato????
Hai detto che per l'operatrice il primo mese non c'era.
Chi sbaglia il sito o l'operatrice???:muro:
Se si sconta questo mese , a fine anno la mega e la 4 mega sono quasi uguali.
Consiglio vivamente a tutti modem ethernet+schedina di rete non ci sono paragoni con l'usb!!!!!!!!
L'operatrice non si sbaglia in quanto il mese è gratis se l'attivazione avviene online e non chiamando il 187, io domani chiamo e gli racconto che non avevo/ho la possibilità di farlo online perchè mi dice di chiamare il 187, spero che mi dia lo sconto :D
Con un SNR margin di 37 e una attenuazione di 23 la mia linea può reggere la 4 Mbit? Attualmente ho la 1280 e va bene e non ha mai avuto disconnessioni.
Come sono i miei dati?
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 800
US Margin 31
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 34
US Line Attenuation 42
Path Mode Interleaved
fabrixx2
01-04-2005, 22:21
L'operatrice non si sbaglia in quanto il mese è gratis se l'attivazione avviene online e non chiamando il 187, io domani chiamo e gli racconto che non avevo/ho la possibilità di farlo online perchè mi dice di chiamare il 187, spero che mi dia lo sconto :D
Ci sono cascato anche io allora:mad: :mad: ??
Vuoi vedere che lo fanno apposta a farti uscire che hai alice flash per fregarti.
Un incubo, non dirmi che dovrò riparlare con un altro operatore!!!
Ma porca miseria è sicuro che col 187 non è gratis questo mese??
Sono veramente arrabbiato, mi sento truffato!!!!!!
HolidayEquipe™
01-04-2005, 23:07
attivata on line la 4 mega...io sto a 799/800 metri dalla centrale...mai avuto problemi sia con la 640 ke kon la 1.2....speriamo bene...vi terro' aggiornati se sapro' qualcosa;)
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
attivata on line la 4 mega...io sto a 799/800 metri dalla centrale...mai avuto problemi sia con la 640 ke kon la 1.2....speriamo bene...vi terro' aggiornati se sapro' qualcosa;)
scusami visto che siamo dello stesso paese te a che centrale sei collegato? io augusta fontana
thx e cmq neppure io avuto problemi con alice
allmaster
01-04-2005, 23:49
se riesco a farmi togliere i 3€ del modem magari lo faccio il passaggio a 4Mb :rolleyes:
HolidayEquipe™
02-04-2005, 00:03
Originariamente inviato da oro18k
scusami visto che siamo dello stesso paese te a che centrale sei collegato? io augusta fontana
thx e cmq neppure io avuto problemi con alice
si io pure...e sto in borgata...nei pressi della stazione...
non saprei pero' dove sia di preciso la centrale...dovrebbe essere quindi vicino il kampo sportivo no?...ma non mi viene in mente dove possa essere la centrale...in ogni caso dovrebbe essere a meno di 1 km...
ot
oltre a noi ci sono altri augustani?..
tetractius
02-04-2005, 00:43
Originariamente inviato da Senator
non puoi permetterti di dire questa cosa,stai dicendo a tutti quelli che hanno richiesto l'attivazione(anche io)di alice 4 mega che siamo dei fessi!!!
aspettiamo,e quando qualcuno di noi sarà gia attivo e se si avranno dei problemi sarò il primo a dirti che sono stato un fesso...
per quanto riguarda i prezzi alti credo che telecom si stia adeguando,e credo anche che per tutti quelli che hanno attivato la 4mega ci sarà anche qualche upgrade tra non molto tempo,un tecnico di rosso alice mi ha detto che telecom sta adeguando le apparecchiature nelle centrali per andare sempre più veloce...
Forse mi sono spiegato male...non sto dando del "fesso" proprio a nessuno!
Intendevo dire che la Telecom ci tratta come degli "utOnti" e ne è un'ulteriore dimostrazione il caos che si sta creando per poter usufruire di questo benedetto mese gratis!
Il mio consiglio ad attendere prima di procedere con l'upgrade è legato proprio alla poca chiarezza di questo genere di offerte che sicuramente non mirano al bene dell'utente!
Mi auguro sinceramente che possiate viaggiare quanto prima a 4Mbps ma viste le premesse permettetemi di essere scettico!
Flying Tiger
02-04-2005, 01:13
e credo anche che per tutti quelli che hanno attivato la 4mega ci sarà anche qualche upgrade tra non molto tempo,un tecnico di rosso alice mi ha detto che telecom sta adeguando le apparecchiature nelle centrali per andare sempre più veloce...
Attivata poco fa online , operazione veloce e senza problemi di autenticazione , non dovrebbero esserci neanche problemi di altra natura considerato che disto 700 m dalla centrale e che la linea e' in ottimo stato , del resto con la Mega non ho mai avuto nessun problema .
Confermo , ho un amico d'infanzia che e' dirigente Telecom , l'upgrade dovrebbe interessare inizialmente la banda in Upload , che passera' a 512 Mbit , ma ci sono in serbo altre sorprese .....:)
scusate ma se vojo fare alice 4 mega avendo la mega 1.2, posso farlo dal sito o devo kiamare il 187?
Originariamente inviato da Flying Tiger
Attivata poco fa online , operazione veloce e senza problemi di autenticazione , non dovrebbero esserci neanche problemi di altra natura considerato che disto 700 m dalla centrale e che la linea e' in ottimo stato , del resto con la Mega non ho mai avuto nessun problema .
Confermo , ho un amico d'infanzia che e' dirigente Telecom , l'upgrade dovrebbe interessare inizialmente la banda in Upload , che passera' a 512 Mbit , ma ci sono in serbo altre sorprese .....:)
Allora ...., io dal basso della mia ignoranza ( :) ) credo che gia' con la 1280 siamo connessi con i "rubinetti" strozzati da parte della telecom ..
e questo upgrade non e' altro che l'"apertura" si tali rubinetti in quegli impianti che attualmente sono limitati da loro ....
Mi spiego meglio : da quando ho alice 1280 (sono partito direttamente da quella , nuovo utente adsl ...) in tutti i test mi accorgo che la linea permette picchi molto piu' alti dei canonici 1.2 Mbit , per qualche attimo
sale fino ad oltre i 300 kb/s e poi rientrano , lo stesso vale per l'upload ....
un esempio :
http://img230.exs.cx/img230/2745/mega41sy.jpg
puo' essere valida la mia impressione o sono vaneggiamenti ?:)
notte
il sito mi da questo messaggio:
Su questa utenza risulta già attiva l'offerta Alice Flash Mega con cd autoinstallante e modem. Non è possibile effettuare il passaggio da Alice Flash Mega con cd autoinstallante e modem ad Alice 4 Mega. Chiama il 187.
KE SIGNIFICA????
:rolleyes:
Originariamente inviato da Mo3bius
Allora ...., io dal basso della mia ignoranza ( :) ) credo che gia' con la 1280 siamo connessi con i "rubinetti" strozzati da parte della telecom ..
e questo upgrade non e' altro che l'"apertura" si tali rubinetti in quegli impianti che attualmente sono limitati da loro ....
Mi spiego meglio : da quando ho alice 1280 (sono partito direttamente da quella , nuovo utente adsl ...) in tutti i test mi accorgo che la linea permette picchi molto piu' alti dei canonici 1.2 Mbit , per qualche attimo
sale fino ad oltre i 300 kb/s e poi rientrano , lo stesso vale per l'upload ....
un esempio :
[*IMG]http://img230.exs.cx/img230/2745/mega41sy.jpg[/IMG]
notte
sicuro che siano picchi/velocità reali? e non il programma che viene ingannato dal un buffer che si riempie, anche a me dava picchi da 180k sulla 640, oppure dava picchi di 15k quando avevo il 56k
cmq non conosco il programma che hai usato, perciò non posso se si può ingannare con queste cose...la mia è solo 1 teoria :)
Originariamente inviato da fgiova
sicuro che siano picchi/velocità reali? e non il programma che viene ingannato dal un buffer che si riempie, anche a me dava picchi da 180k sulla 640, oppure dava picchi di 15k quando avevo il 56k
cmq non conosco il programma che hai usato, perciò non posso se si può ingannare con queste cose...la mia è solo 1 teoria :)
vedi il fatto e' che non li ha in partenza i picchi ma durante .....
puo' anche essere , ma non e' il solo sw che monitorizza questi picchi ...
ciao
Flying Tiger
02-04-2005, 02:11
un esempio :
notte
Ciao Mo3bius , la tua impressione corrisponde a verita ' , la banda disponibile , in effetti , e' molto piu' alta .
Tralasciando il discorso degli slots , e di come questi vengono usati , quello che delimita l' ampiezza di banda disponibile per ognuno di noi non e' nient'altro che una scheda che viene inserita in centrale in corrispondenza della linea del singolo utente .
Questa scheda viene impostata dai tecnici Telecom e si autolimita a seconda dei settaggi che sono stati impostati , sia in down che in up , e si autoconfigura , opzione disponibile con la ultima serie di mux installati in centrale , anche per quanto riguarda i protocolli , tanto che ora e' possibile passare indifferentemente da uno all' altro senza piu' bisogno , come un tempo , di chiamare il 187 .
In sostanza l'upgrade , laddove e' possibile , ricordo che vale sempre il discorso distanza dalla centrale e qualita' della linea , non e' niente altro che un riposizionamento dei parametri sulla sopracitata scheda .
vedi il fatto e' che non li ha in partenza i picchi ma durante .....
puo' anche essere , ma non e' il solo sw che monitorizza questi picchi ...
ciao
te lo dico perchè lo sto provando anche io...e mi da di velocità max 125kB/s inn un file in download mentre ho emule che scarica a 85.....quindi il conto mi sa 1 tantino alto....visto che anche da altri test non facevo + di 140k di download....
boh...non so... speriamo sia come dici te, vuole dire che le linee vanno molto di + ;) cmq che siano limitati da loro è noto...se nn limitassero ruberesti banda agli altri utenti
ciao
un esempio :
notte
sinceramente si sta facendo il classico errore....essere sempre scettici e gettare malavoce prima che un nuovo servizio venga addirittura attivato...tutti che conoscono dirigenti telecom, ma guarda te....e poi alla fine tutte notizie false ^_^!
per quanto mi riguarda prima aspetterei che diverse persone abbiano il servizio...vedere le loro impressioni...e poi MAGARI fare le prime valutazioni
;)
anche perchè lo sanno oramai tutti e tiscali & libero insegnano che un servizio può andar malissimo ad alcuni...e ad altri andare perfetto.
io ho ancora la 640..ed è + di una 640 ^_^!
http://www.webalice.it/redvox/640.gif
e poi mi sembra normale che in 1 ora e 30 minuti abbia scaricato 708 mb con una 1280......e sarebbe curioso sapere se la persona dei 320kb/s e passa ha usato dumeter con una connessione configurata in Ethernet.....dumeter misura il doppio della velocità reale (solo in download) a cui si sta andando per il semplice motivo che conta il passaggio internet e scheda di rete come 2 connessioni attive contemporaneamente ;)
fabrixx2
02-04-2005, 07:29
Io ho capito che il primo mese è gratis solo per chi attiva on-line, ma ho notato che come me a molti è stata rilevata una connessione alice flash inesistente con impossibilità di fare l'operazione online.
Alice chiarirà la situazione di questo mese gratis?
Nessuno sà se il mese gratis in questo caso è dato lo stesso o che si deve fare?
Valori ancora bassini...
http://img151.exs.cx/img151/19/immagine1pl.jpg (http://www.imageshack.us)
fabrixx2
02-04-2005, 08:04
SE LA ATTIVI PER TELEFONO COL 187 POI ONLINE NON TI DA PIU' CHE HAI LA FLASH E PUOI PROCEDERE.
Poi da 187.it ti logghi e vai su "le mie pratiche" e risulta attivata on line con il mese gratuito, speriamo bene ,,forse merita telefonare!!!
SE LA ATTIVI PER TELEFONO COL 187 POI ONLINE NON TI DA PIU' CHE HAI LA FLASH E PUOI PROCEDERE.
Poi da 187.it ti logghi e vai su "le mie pratiche" e risulta attivata on line con il mese gratuito, speriamo bene ,,forse merita telefonare!!!
a me nelle mie pratiche nn mi dà nulla :(
nei dettagli della linea mi è andata via Alice Mega e basta ^_^!
Originariamente inviato da RedSky
e poi mi sembra normale che in 1 ora e 30 minuti abbia scaricato 708 mb con una 1280......e sarebbe curioso sapere se la persona dei 320kb/s e passa ha usato dumeter con una connessione configurata in Ethernet.....dumeter misura il doppio della velocità reale (solo in download) a cui si sta andando per il semplice motivo che conta il passaggio internet e scheda di rete come 2 connessioni attive contemporaneamente ;)
e' normalissimo , infatti non si parlava della quantita' di mb scaricati in un determinato periodo di tempo ma dei picchi di lettura (che cmq potrebbero essere influenzati dal buffer come diceva il nostro amico Tiger prima ..)
Per quanto riguarda invece la veridicita' dei dati rilevati da du meter , posso assicurarti che settandolo a dovere monitorizza il giusto scambio di dati e non il doppio come tu affermi.......
saluti
http://img232.exs.cx/img232/1179/mega424ef.jpg
Fatta ora la richiesta online, tutto ok, ho stampoato anche la pagina di conferma. L'email di conferma a che indirizzo dovrà arrivare?
Ciao , io ho attivato via web ma non vedo nessun mese gratuito ....
Nelle pratiche vedo l'importo della alice mega 4 a zero .
Tu ti riferisci a quello o c'e' la dicitura primo mese di abbonamento gratis letteralmente ?
ciao :)
duchetto
02-04-2005, 10:48
wow :eek:
Confermo , ho un amico d'infanzia che e' dirigente Telecom , l'upgrade dovrebbe interessare inizialmente la banda in Upload , che passera' a 512 Kbit , ma ci sono in serbo altre sorprese .....:)
ora si comincia a ragionare 256Kbps sono un pò pochi:)
IHIH ma prima di parlare di upgrade di upload guardiamo un po' se ce le attivano ste 4Mb e come funzionano :)
Originariamente inviato da Citrix
IHIH ma prima di parlare di upgrade di upload guardiamo un po' se ce le attivano ste 4Mb e come funzionano :)
Hehheheheh hai ragione :D :D ma per quanto riguarda il fast? nessuno sà niente ?
Fenomeno85
02-04-2005, 11:21
mmm ma non fanno un abbassamento dei prezzi per la 1280?? se no anchio faccio un up alla 4 mbit.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
mmm ma non fanno un abbassamento dei prezzi per la 1280?? se no anchio faccio un up alla 4 mbit.
Guarda secondo me conviene fare l'upgrade alla 4Mbit...se l'attivi online...perchè risparmi 39.95 facciamo 40euro, se fai diviso 12....esce 3.33....eccoti i tre euro in + per i mesi successivi...quindi diciamo ke stai lì come prezzo :D
Fenomeno85
02-04-2005, 11:32
Originariamente inviato da Misagi
Guarda secondo me conviene fare l'upgrade alla 4Mbit...se l'attivi online...perchè risparmi 39.95 facciamo 40euro, se fai diviso 12....esce 3.33....eccoti i tre euro in + per i mesi successivi...quindi diciamo ke stai lì come prezzo :D
si questo hai ragione ma se poi sti stronzi mi abbassano il prezzo della 1200 a meno di 30 €??
si questo hai ragione ma se poi sti stronzi mi abbassano il prezzo della 1200 a meno di 30 €??
Ehhh lo sò...qui hai ragione tu, dipende tutto da cosa devi farne dell'adsl...se a te stà bene la 1280 io ti consiglierei di aspettare un pò prima di richiedere l'upgrade...magari scendono veramente i prezzi della 1Mbit, anche se in giro non nè sento proprio parlare però :muro: :muro:
Fenomeno85
02-04-2005, 11:39
Ehhh lo sò...qui hai ragione tu, dipende tutto da cosa devi farne dell'adsl...se a te stà bene la 1280 io ti consiglierei di aspettare un pò prima di richiedere l'upgrade...magari scendono veramente i prezzi della 1Mbit, anche se in giro non nè sento proprio parlare però :muro: :muro:
si ma se non lo fanno è una presa per il culo ... con 4€ ti ritrovi a scaricare a circa 500 kb contro i 150 kb attuali della 1200 quindi quasi 3.5 volte + veloce.
Non è che è una mosse della minchia per far passare prima alla 4 mbit e poi dare la notizia del taglio??
si ma se non lo fanno è una presa per il culo ... con 4€ ti ritrovi a scaricare a circa 500 kb contro i 150 kb attuali della 1200 quindi quasi 3.5 volte + veloce.
Non è che è una mosse della minchia per far passare prima alla 4 mbit e poi dare la notizia del taglio??
credo che sia tutto studiato in modo che tutti dicano"per tre € in + vado circa il quadruplo" ->tutti a fare sto upgrade e la telecom ingrassa
Fenomeno85
02-04-2005, 12:00
Originariamente inviato da matteos
credo che sia tutto studiato in modo che tutti dicano"per tre € in + vado circa il quadruplo" ->tutti a fare sto upgrade e la telecom ingrassa
appunto
appunto
per questo io aspetto come si sviluppa la situazione:D :D :D
Fenomeno85
02-04-2005, 12:07
Originariamente inviato da matteos
per questo io aspetto come si sviluppa la situazione:D :D :D
va bene allora siamo in due :D tanto son passato da BBB a 256 ad alice 256 -> alice 1280 e adesso aspetto il prossimo passo :D
Se non ricordo male il prezzo della BBB era attorno ai 39 €
Dr. AseptiK
02-04-2005, 12:16
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Come al solito possiamo prendere come riferimento i cugini francesi.. Ad esempio da loro sul sito di FT si puo' sapere indicando il proprio indirizzo a quanta distanza si e' dalla centrale, quindi la velocita' massima supportabile dal proprio doppino..
Prendiamo un utente a caso..
non dég max: down: 760kosec - up : 32ks ping : 50 palier 2
DSLAM (Alcatel): VEN62 - Dist: 2047m - Aff: 27db - Cap: 6,8 à 8M.
Ad 8Mbit/s pratici ci puo' arrivare che sta attorno ai 2Km dalla centrale, quindi sotto i 30 di db. Piu' aumenta la distanza + la velocita' teorica diminuisce..
Ciao !
Ti riferisci al sito della France Telecom ? Non ho capito se e' una prova che possiamo fare anche noi...
e' normalissimo , infatti non si parlava della quantita' di mb scaricati in un determinato periodo di tempo ma dei picchi di lettura (che cmq potrebbero essere influenzati dal buffer come diceva il nostro amico Tiger prima ..)
ehm...veramete l'avevo detto io :p
DvL^Nemo
02-04-2005, 13:26
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
Ti riferisci al sito della France Telecom ? Non ho capito se e' una prova che possiamo fare anche noi...
Ovviamente vale solo per gli utenti francesi..
Ciao !
va bene allora siamo in due :D tanto son passato da BBB a 256 ad alice 256 -> alice 1280 e adesso aspetto il prossimo passo :D
Se non ricordo male il prezzo della BBB era attorno ai 39 €
siamo in 3 :D
256 BBB -> 1280 e ora 4 mbits
speriamo bene :D
fabrixx2
02-04-2005, 14:13
Io ho fatto prima quella via telefono e poi anche quella online e da 187.it in "le mie pratiche" mi dice che il mese lo avrei.
Ma non vorrei che quella via telefono mi fregasse!!!
Non ho voglia di ritelefonare........:muro:
come si fa a sapere quanto si dista dalla centrale?
e l'upload di alice mega e 4mega sara' di 512kb?
Bembotto
02-04-2005, 14:16
Io ho fatto prima quella via telefono e poi anche quella online e da 187.it in "le mie pratiche" mi dice che il mese lo avrei.
Ma non vorrei che quella via telefono mi fregasse!!!
Non ho voglia di ritelefonare........:muro:
Cioè puoi riportare come è scritto ?
Originariamente inviato da Bembotto
Cioè puoi riportare come è scritto ?
Mi aggrego :)
Dr. AseptiK
02-04-2005, 14:43
Io nella voce di 187.it che si chiama "Le mie pratiche" ho scritto:
Il tuo ordine: N° 1 - ALICE 4 MEGA la linea ADSL
Prezzo (IVA inclusa): 0,00 €
Stato del tuo ordine: Ordine effettuato il: 01/04/2005
Stato di lavorazione: In lavorazione
Pero' non c'e' scritto Gratis da nessuna parte...
fabrixx2
02-04-2005, 14:46
http://img37.exs.cx/img37/4752/immagine10lv.th.jpg (http://img37.exs.cx/my.php?loc=img37&image=immagine10lv.jpg)
http://img37.exs.cx/img37/6051/immagine27ye.th.jpg (http://img37.exs.cx/my.php?loc=img37&image=immagine27ye.jpg)
Eccovi accontentati.....
Ciao.:)
Ecco la mia
http://img226.exs.cx/img226/8729/immagine1ji.th.jpg (http://img226.exs.cx/my.php?loc=img226&image=immagine1ji.jpg)
Bembotto
02-04-2005, 15:01
http://img37.exs.cx/img37/4752/immagine10lv.th.jpg (http://img37.exs.cx/my.php?loc=img37&image=immagine10lv.jpg)
http://img37.exs.cx/img37/6051/immagine27ye.th.jpg (http://img37.exs.cx/my.php?loc=img37&image=immagine27ye.jpg)
Eccovi accontentati.....
Ciao.:)
E' identica alla mia richiesta...ma da dove lo evinci che il meso te lo daranno gratis?:muro:
Bembotto
02-04-2005, 15:04
In effetti l'unico punto dove parlano del primo mese gratis è la schermata di conferma della richiesta,dove dice le suggeriamo di stampare...Ecco risolto l'arcano...;)
fabrixx2
02-04-2005, 15:08
Io intanto ho scritto nell'apposito form "scrivici"che appare nella scheda "le mie pratiche" sul mese gratis ecc...
Anche se credo non serva a nulla......
Intanto la mia banda continua a calare drasticamente.....:( :(
guglielmit
02-04-2005, 15:13
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
Io nella voce di 187.it che si chiama "Le mie pratiche" ho scritto:
Il tuo ordine: N° 1 - ALICE 4 MEGA la linea ADSL
Prezzo (IVA inclusa): 0,00 €
Stato del tuo ordine: Ordine effettuato il: 01/04/2005
Stato di lavorazione: In lavorazione
Pero' non c'e' scritto Gratis da nessuna parte...
Stessa dicitura anche per me..... :rolleyes:
Spero solo che non ci sia da aspettare tanto quanto per l'Up da 640 a 1280...perche quello non l'ho ancora ricevuto oggi!!!
fabrixx2
02-04-2005, 15:16
MA VOI AVETE FATTO TRMITE IL 187 O SUBITO ON-LINE????
Perchè a me on-line mi diceva che avevo flash???????????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Bembotto
02-04-2005, 15:19
Io intanto ho scritto nell'apposito form "scrivici"che appare nella scheda "le mie pratiche" sul mese gratis ecc...
Anche se credo non serva a nulla......
Intanto la mia banda continua a calare drasticamente.....:( :(
In che senso continua a calare?Hai avuto l'upgrade?:confused:
Bembotto
02-04-2005, 15:20
MA VOI AVETE FATTO TRMITE IL 187 O SUBITO ON-LINE????
Perchè a me on-line mi diceva che avevo flash???????????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Io l'ho fatto prima al 187 e poi online...;)
fabrixx2
02-04-2005, 15:25
Originariamente inviato da Bembotto
Io l'ho fatto prima al 187 e poi online...;)
Quindi la prima volta on-line non ci sei riuscito neppure tù???
Identica alla mia! :)
Originariamente inviato da gia78
Ecco la mia
http://img226.exs.cx/img226/8729/immagine1ji.th.jpg (http://img226.exs.cx/my.php?loc=img226&image=immagine1ji.jpg)
guglielmit
02-04-2005, 15:26
Io ho fatto online ma al 187.it via Alice non riuscivo.... :muro:
Bembotto
02-04-2005, 15:29
Esatto,ieri non ci riuscivo dal sito,compariva la solita storia di Alice Flash,poi una volta chiamato il 187 si è sbloccato il sito ed ho fatto la richiesta da lì.
Bye:D
Quindi la prima volta on-line non ci sei riuscito neppure tù???
Io la prima volta dal sito di alice non ci riuscivo, ma poi provando e riprovando...circa un 3-4volte sono riuscito ad attivarla tranquillamente.
Dava anche a me il messaggio che avevo la flash :confused:
....stò aspettando con ansia l'attivazione :mc:
fabrixx2
02-04-2005, 15:34
Maledizione...allora bastava aspettare.......:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
probabilmente lo avete già postato ma dato che non c'è nel primo thread a tanti passa di vista
ve lo ricopio per comodità, è un post di skyluke, CEO di NGI
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?p=6353963
Il 1 aprile 2005 Telecom Italia inizierà la commercializzazione delle ADSL 4096/256, sia sul mercato retail attraverso Alice, che sul mercato wholesale (quello per gli ISP come NGI).
Questo servizio è destinato ad essere un enorme pacco di Telecom Italia, vediamo perchè:
1) il servizio è rate adaptive, con una velocità di aggancio in downstream da 1536 a 4096 Kbit/s e in upstream da 225 a 256 Kbit/s.
La forchetta in downstream è notevole. Questo significa che esiste un'alta probabilità che, nemmeno a livello fisico, queste linee andranno mai a 4mbit/s.
Sostanzialmente è impossibile dire a priori quale sarà la velocità massima della linea.
2) la banda minima garantita è di 20kbit/s, ossia 1/200 (un DUECENTISMO) rispetto alla velocità di picco.
3) Telecom fornisce questo servizio SOLO su nuovi VP "speciali" dedicati a queste linee e fissa già a priori le politiche di upgrade basate sul numero di utenze. La scaletta è la seguente:
Code:
PCR (Kbit/s) MCR (Kbit/s) Soglia per l’upgrade del VP (numero clienti finali attivi) 5.120 1.024 45 6.144 2.048 90 6.144 3.072 135 8.192 4.096 180 10.240 5.120 225 12.288 6.144 270 16.384 8.192 360 20.480 10.240 450 25.600 12.800 560 30.720 15.360 670 35.840 17.920 790
Ve la spiego in due parole:
Telecom ci obbliga a mettere fino a 45 (QUARANTA-CINQUE) poveri utenti a 4mbit/s dentro a un VP da 5mbit/s (con 1mbit/s di banda garantita, tra l'altro!!!).
Solo al 46° utente possiamo chiedere un upgrade al successivo scalino da 6mbit/s e cosi' via.
Ora, vi posso assicurare che con simili concentration rate il servizio funzionerà malissimo.
Da nostra esperienza, già con QUINDICI utenti 1.2mbit/s (figuriamoci a 4mbit/s) compressi dentro a un VP a 5mbit/s si avrebbe una saturazione totale del VP... non oso pensare con 40 clienti. Praticamente avrebbero ping > 1000ms costante e performances massime intorno ai 4/5kbyte/s.
Solo sui VP di grandi dimensioni (>500 clienti) si potrà avere speranza di dare un servizio decente.
Sui VP attuali, NGI pratica un concentration rate QUATTRO volte minore rispetto a quello proposto da Telecom e nonostante questo ci sono comunque dei VP che si saturano lo stesso.
Ma almeno con l'infrastruttura attuale abbiamo la possibilità di chiedere noi un upgrade per sistemare la situazione.
Invece con le linee a 4mbit/s NON possiamo chiedere upgrade prima di raggiungere il numero minimo di clienti da loro imposto, ovvero in caso di saturazione abbiamo le mani legate.
Quindi, non riteniamo che questa offerta abbia i requisiti minimi di qualità per NGI e pertano abbiamo deciso di attivare il servizio, in via sperimentale, solo su Milano e Roma (dove abbiamo speranza di arrivare ad almeno 500 clienti in tempi brevi e avere un VP dimensionato in modo adeguato).
NGI farà di tutto per imporre a Telecom di variare l'offerta a 4mbit/s in modo che diventi vendibile con uguale qualità in tutta Italia.
Bembotto
02-04-2005, 15:43
Si l'avevo vista Leron,ma da quando ho avuto l'upgrade la mia connessione va da schifo,quindi peggio di così...:rolleyes:
aggiornato il primo post (faceva un po' confusione dato che c'era solo il comunicato telecom)
chiedo scusa a senator per l'intrusione
Originariamente inviato da Leron
probabilmente lo avete già postato ma dato che non c'è nel primo thread a tanti passa di vista
ve lo ricopio per comodità, è un post di skyluke, CEO di NGI
Si ma a quanto ho capito queste limitazioni varranno per gli altri isp e non per alice,i cui parametri possono anche non essere dichiarati da telecom.
Lo so non è molto giusto per gli altri isp,credo che sia questo il vero problema.
azZ io non l'avevo letto questo post.....comunque io non mi pox lamentare da quando ho avuto l'upgrade ad 1mbit scarico sui 158Kb/s e pingo maya.ngi.it 65ms ;) Sono distante + o - 500m. dalla centrale telecom...non sò se questo è un dato che può influire...
MIRAGGIO
02-04-2005, 15:47
Infatti GIA78
Il problema è però meno grave per i provider grossi: "Se si hanno più di 200 utenti attivati sul Vp, è possibile avere buone economie di scala nell'uso della banda e quindi anche che le 4 Mbps possano andare bene. Così sarà per quelle di Alice, infatti, che ha tanti utenti. Per questo motivo, lanceremo la 4 Mbps solo su Roma e Milano", spiega Luca Spada, amministratore delegato di NGI.
Due le conseguenze: da quest'operazione di Telecom saranno favoriti i grossi provider e gli utenti delle grandi città, a ulteriore scorno degli associati di Antidigital Divide, che proprio nei giorni scorsi hanno denunciato Telecom alla Commissione Europea, auspicando maggiore copertura e prezzi ADSL più bassi.
Peccato che in questo caso Telecom non permetta ai provider di comprare una quantità di banda adeguata ad aumentare le prestazioni delle ADSL. Invece, finché gli utenti attivati in un Vp (Virtual path, i circuiti virtuali dove sono ammassati) non sono più di 45, la banda che Telecom darà al provider sarà tra 5.120 (picco) e 1.024 Kbps (garantita). Dividendo 1.024 per 45 si hanno 20 Kbps garantiti circa, per ciascuno. Solo dal 46esimo utente attivato, il provider può chiedere un primo upgrade del Vp. Il successivo scatta dopo 90 utenti e così via. Il tutto avviene su Vp a parte, dedicati alle Adsl 4 Mbps, quindi i provider non possono mettervi utenti del vecchio parco abbonati (a 1 e a 2 Mbps).
FONTE (http://punto-informatico.it/p.asp?i=52137)
Chi è telecom (alice ) nn si deve preoccupare ;).
Sono solo cavoli amari per gli altri ISP
fabrixx2
02-04-2005, 15:50
http://img230.exs.cx/img230/4389/immagine8rp.th.jpg (http://img230.exs.cx/my.php?loc=img230&image=immagine8rp.jpg)
Mi pare un pò bassino almeno con la 4 mega andrà meglio di ora...
Non ho capito che vuol dire quel 2/55 rosso in alto :confused:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Chi è telecom (alice ) nn si deve preoccupare ;).
Sono solo cavoli amari per gli altri ISP
correggiamo: "dovrebbe"
non si sa come sarà gestito il vp per l'offerta alice (telecom non lo dichiara)
è bene comunque valutare prima di fiondarsi solo per la scritta 4mb che vediamo nella pubblicità (e il prezzo non fa che insospettire)
in ogni caso è lecito aspettarsi che la 4mbit risulti in ogni caso castrata dato che anche a telecom la banda costa
MIRAGGIO
02-04-2005, 15:56
Concordo
Leron
Ma forse Telecom si sta svegliando e cerca di ottimizzarla e renderla + efficente per adeguarsi con quella europea.
PS
Vi ricordate al gabibbo quell'omino che diceva :
La prima Botta aumentiamo l'upgrade ed abbasseremo i costi poi ci sara una seconda e terza botta prima dell'estate.
( La seconda dovrebbe essere questa della 4Mega forse la terza e L'UP a 512kb/s..:confused: )
Concordo
Leron
Ma forse Telecom si sta svegliando e cerca di ottimizzarla e renderla + efficente per adeguarsi con quella europea.
PS
Vi ricordate al gabibbo quell'omino che diceva :
La prima Botta aumentiamo l'upgrade ed abbasseremo i costi poi ci sara una seconda e terza botta prima dell'estate.
in questo caso non si spiega la vicinanza di una adsl "virtualmente" più veloce di 4 volte praticamente allo stesso prezzo della normale
cmq anche in francia non stanno messi benissimo: mediamente a un utente viene fornita una adsl 8mb che poi va mediamente a 1600 (fonte: una amica francese venuta in italia da qualche mese)
MIRAGGIO
02-04-2005, 16:05
in questo caso non si spiega la vicinanza di una adsl "virtualmente" più veloce di 4 volte praticamente allo stesso prezzo della normale
cmq anche in francia non stanno messi benissimo: mediamente a un utente viene fornita una adsl 8mb che poi va mediamente a 1600 (fonte: una amica francese venuta in italia da qualche mese)
Leron dice:
in ogni caso è lecito aspettarsi che la 4mbit risulti in ogni caso castrata dato che anche a telecom la banda costa
Bhe ..questa adsl 4 volte + veloce è una chiara operazioni di marketing per prendersi i 4 euro per ogni utente ( la vedo solo così)....
aggiornato il primo post (faceva un po' confusione dato che c'era solo il comunicato telecom)
chiedo scusa a senator per l'intrusione
figurati leron,non per niente tu sei mod;)
ho cambiato il link del "comunicato ufficiale" perchè portava al sito di alice.
ciao
Leron dice:
Bhe ..questa adsl 4 volte + veloce è una chiara operazioni di marketing per prendersi i 4 euro per ogni utente ( la vedo solo così)....
come già detto, 4MB di banda costano anche a telecom
che sia una trovata commerciale non ci piove ma dare il quadruplo della linea per 4 euro in più è non solo commercialmente una cavolata ma è senza senso (potrebbe tranquillamente chiederne 5 o anche 10 in più)
ho i miei dubbi che i responsabili che fanno gli studi di mercato abbiano detto: ok ragazzi adesso noi diamo un servizio quattro volte superiore (cosa che ci costa) a una miseria in più di quello normale
ma soprattutto trovo assurdo che a nessuno di voi questa faccenda puzzi :D
io sinceramente ho patito abbastanza a causa di telecom: non mi costa niente aspettare e vedere come effettivamente funzionerà questa linea, ma non capisco le centinaia di utenti che si fiondano a prendere questa 4MB (sulla carta) quando si hanno delle premesse che puzzano non poco di sòla
fabrixx2
02-04-2005, 16:27
[B]......... (potrebbe tranquillamente chiederne 5 o anche 10 in più)
Io già a 10 avrei avuto forti dubbi a farla............:rolleyes:
secondo me è solo una mossa commerciale,cosi per soli 3€ in più passerranno tutti a 4mega...
sono sicuro che più in la l'offerta minima sarà la 4mega ovviamente abbasserrano anche il prezzo...
e piano piano ci adegueranno alle tariffe e alle velocità raggiungibili degli altri paesi europei...
MIRAGGIO
02-04-2005, 16:44
Leron Dice:
ho i miei dubbi che i responsabili che fanno gli studi di mercato abbiano detto: ok ragazzi adesso noi diamo un servizio quattro volte superiore (cosa che ci costa) a una miseria in più di quello normale
Ricordati che la rete della Telecom è sempre stata strozzata...
Forse il cablaggio lo permetteva già in passato (oppure ultimamente lo strutturato in maniera da liberare di + il flusso dati)
Altra ipotesi:
3 euri a testa sono una grossa somma se tutti i suoi clienti passano alla 4 mega ( Penso di si visto che è una sciocchezza , sembra strano ma se ci pensi è una operazione Intelligentissima per prendere + soldi e investirli per un cablaggio che supporti pienamente la nuova Adsl sensa rimetterci)
Sono le nuove operazioni di Marketing che usa la omnitel per gli sms a Dicembre, con pochi euro mandi sms gratis per tutto il mese..nn so se rendo l'idea..( anche questa è una sciocchezza eppure gli sms arrivano) loro si fanno un calcolo approssimativo di quanto clienti lo fanno , forse ci guadagno anche qualcosa o forse niente ma sta di certo che attira un pacco di nuovi clienti con questa operazione...così sta facendo la telecom)
Leron Dice:
Ricordati che la rete della Telecom è sempre stata strozzata...
Forse il cablaggio lo permetteva già in passato (oppure ultimamente lo strutturato in maniera da liberare di + il flusso dati)
Altra ipotesi:
3 euri a testa sono una grossa somma se tutti i suoi clienti passano alla 4 mega ( Penso di si visto che è una sciocchezza , sembra strano ma se ci pensi è una operazione Intelligentissima per prendere + soldi e investirli per un cablaggio che supporti pienamente la nuova Adsl)
Sono le nuove operazioni di Marketing che usa la omnitel per gli sms a Dicembre, con pochi euro mandi sms gratis per tutto il mese..nn so se rendo l'idea..
appunto,per ogni singolo utente 3€ sono pochissimi ma per la telecom 3€ in+ sono una cifra enorme...
è la somma che fa il totale
fabrixx2
02-04-2005, 16:50
HO RICEVUTO ORA UNA MAIL DA 187.IT:
"Gentile Cliente,
grazie per aver preferito Alice.
Ecco nel dettaglio i dati relativi al tuo ordine che ti suggeriamo di stampare come promemoria.
Codice ordine: xxxxxxxxxxxx
Tipo di Offerta: ALICE 4 MEGA la linea ADSL
Costo di abbonamento mensile: 39.95 il primo mese di abbonamento è gratuito
Modalità di pagamento: addebito su Conto Telecom Italia
Per controllare in ogni momento lo stato del tuo ordine o per inviare una mail, collegati al sito www.187.it e dopo aver inserito la tua "user" e "password" consulta la sezione "I miei ordini"
A presto
E-shop 187 di Telecom Italia"
:D :D :D
Il primo mese allora è gratis!!!
Anche per me che ho fatto telefonico+online
Non vorrei che questo si riferisse al telefonico e che ora si accavalli con l'on-line..
HO RICEVUTO ORA UNA MAIL DA 187.IT:
"Gentile Cliente,
grazie per aver preferito Alice.
Ecco nel dettaglio i dati relativi al tuo ordine che ti suggeriamo di stampare come promemoria.
Codice ordine: xxxxxxxxxxxx
Tipo di Offerta: ALICE 4 MEGA la linea ADSL
Costo di abbonamento mensile: 39.95 il primo mese di abbonamento è gratuito
Modalità di pagamento: addebito su Conto Telecom Italia
Per controllare in ogni momento lo stato del tuo ordine o per inviare una mail, collegati al sito www.187.it e dopo aver inserito la tua "user" e "password" consulta la sezione "I miei ordini"
A presto
E-shop 187 di Telecom Italia"
:D :D :D
Il primo mese allora è gratis!!!
Anche per me che ho fatto telefonico+online
Non vorrei che questo si riferisse al telefonico e che ora si accavalli con l'on-line..
Sisi è arrivata anche a me quest'e.mail però l'unica differenza tra me e te è che io ho effettuato solo l'ordine online...perchè non chiami in modo da spiegare la situazione per far si che sicuramente non si accavallino gli ordini? :confused:
Manuelcese20
02-04-2005, 17:06
Scusate ho attivato la 4mb anche io con telecom, ho in accomodato d'uso un ericson hm120dp, reggerà il passaggio da 1,2 a 4mb?:confused:
Originariamente inviato da Manuelcese20
Scusate ho attivato la 4mb anche io con telecom, ho in accomodato d'uso un ericson hm120dp, reggerà il passaggio da 1,2 a 4mb?:confused:
Si certo, il modem dovrebbe supportare fino alla 8Mbit ;)
Sono le nuove operazioni di Marketing che usa la omnitel per gli sms a Dicembre, con pochi euro mandi sms gratis per tutto il mese..nn so se rendo l'idea..( anche questa è una sciocchezza eppure gli sms arrivano) loro si fanno un calcolo approssimativo di quanto clienti lo fanno , forse ci guadagno anche qualcosa o forse niente ma sta di certo che attira un pacco di nuovi clienti con questa operazione...così sta facendo la telecom)
OT
e ancora di + la si capisce dal fatto che gli sms a omnitel non costano nulla, visto che permette quelli gratis solo verso i suoi utenti e rimanendo nelle sue reti ci perde pochissimo, anzi guadagna utenti
FINE OT
e se abbassassero la 1280 fra 1 po cosa diremmo? la differenza di 3€ per me è fatta solo per invogliare la gente a passare a 4Mbit (tanto per solo 3€) e poi magari calare la 1280....ma chissà se magari lo faranno mai... ;)
Ragazzi una cosa...ma nessuno di voi sa qualcosa del settaggio in fast? :confused: non è previsto con questa 4Mbit ?
e se abbassassero la 1280 fra 1 po cosa diremmo? la differenza di 3€ per me è fatta solo per invogliare la gente a passare a 4Mbit (tanto per solo 3€) e poi magari calare la 1280....ma chissà se magari lo faranno mai... ;)
ci stavo pensando anche io,il prezzo di questa 4Mbps è molto strano conoscendo telecom...il dubbio rimane su di una cosa,dopo che quasi la totalità dei clienti(almeno nelle prospettive di telecom) sarà passata a 4Mbps,cosa succederà a quelli rimasti a 1.2Mbps?
-gli abbasseranno il canone(ho dei dubbi)
-un upgrade come è successo tra 640Kbps e 1.2Mbps con relativo sconto per i vecchi utenti a 4Mbps?
Ma che lollone.
Prima vado a vedere nel sito , e faccio i passi per fare l'upgrade.
ma mi scrivono che passerei a 4 , ma sempre col modem in comodato.
e non voglio.
allora chiamo il 187 , al numero commerciale adsl ecc ecc
Risponde una tizia , le dico il tutto , mi chiede il numero di tel , glielo do e mi dice di restare in linea.
Si allontana dal tel , sento che parla con qualcuno , borbottano qualcosa boh... aspetto 2-3 min , poi mi mandano una registrazione dove si dice che il servizio clienti lavora dal lunedì al venerdì , e poi mi fan cadere la linea :D :D :D
ah ah ah
ma se non lavorano oggi , che mi ha risposto a fare al numero commerciale? :D :D :D
tze telecom :D
Ciaozzz
MIRAGGIO
02-04-2005, 17:16
Secondo me...lo stanno facendo gradualmente prima sistemano per bene l'upgrade poi
ci sarà il Fast quando metteranno l'up a 512 ( penso per l'estate)
PS
Ma in Francia sono settati in fast?:confused:
correggiamo: "dovrebbe"
non si sa come sarà gestito il vp per l'offerta alice (telecom non lo dichiara)
è bene comunque valutare prima di fiondarsi solo per la scritta 4mb che vediamo nella pubblicità (e il prezzo non fa che insospettire)
Ciao Leron , il ragionamento che ho fatto io e' questo :
Anche se la 4 mega e' castrata , anche se risultera' castrata tantissimo , riesco a provarla senza spese con il discorso del primo mese di abbonamento gratuito e nel giro di un anno decido se tenerla o meno, senza metterci nulla di tasca.
Se dovesse andare bene (e per bene intendo come una 2 M/bit reale ) , la tengo , (tanto piu' che si parla di upgrade di upload ), se invece risultasse solo di pochissimo superiore alla 1.280 che ho gia' ( e di cui sono pienamente soddisfatto) , ritorno indietro dopo 12 mesi (il minimo come da contratto).
L'unica fregatura che si puo' beccare e' quella di ritrovarsi con una linea peggiore della 1280 attuale , ma si deve essere sul serio sfigati e la telecom deve metterci di suo alla grande ....
Spero solo che la legge di murphy non si applichi questa volta .....:D :D :D
buon week end
questo post è dedicato a tutti quelli che come me hanno fatto richiesta di attivazione alice 4mega:
ho parlato con un tecnico rossoalice e mi ha detto che non dobbiamo illuderci con i 10 giorni max per quanto riguarda il tempo di attivazione della 4mega,perchè almeno ci vorrano 20giorni.
ciao a tutti
(tanto piu' che si parla di upgrade di upload ), se invece risultasse solo di pochissimo superiore alla 1.280 che ho gia' ( e di cui sono pienamente soddisfatto) , ritorno indietro dopo 12 mesi (il minimo come da contratto).
no aspetta.....la storia dell'upgrade dell'upload è solo l'idea di qualcuno qua nel 3d, telecom non ha mai detto di volere alzare l'UP!!
secondo me sarà più facile che aspettino che la gente aderisca alla 4Mb (con l'esca del mese gratis -> fra 1 po partiranno le mille telefonate al gg per chiederti di fare il passaggio) e poi, una volta che 6 vincolato a quella per 1 anno riducano la 1280... (non credo che abbassino i prezzi della 4Mb...e non possono portare quello della 1280 allo stesso livello dell'altra dantodi 4Mb (ti obbligherebbero a cambiare tariffa) -> quindi o upgrade anche per quelli con la 1280 o riduzione del canone... alla fine) secondo me è più logico che lasciare la 1280 a soli 3€ di differenza da 1 linea che va + del triplo.... in teoria!
questo post è dedicato a tutti quelli che come me hanno fatto richiesta di attivazione alice 4mega:
ho parlato con un tecnico rossoalice e mi ha detto che non dobbiamo illuderci con i 10 giorni max per quanto riguarda il tempo di attivazione della 4mega,perchè almeno ci vorrano 20giorni.
ciao a tutti
azZ addirittura 20 gg. :eek: la solita telecom....:muro:
ciao a tutti
mah , sicuramente e' possibile , ma ormai non credo piu' a nulla di quello che dicono i tecnici e gli operatori telefonici.
I primi di marzo ho parlato con un tecnico in giro per il paese con la mitica panda rossa e gli chiedevo notizie su quando fosse operativa l'adsl in paese ....risposta : non prima di fine mese , molto probabilmente i primi di aprile.
Il 7/3 erano passati altri tecnici in casa a portarmi il cavo adsl (sono con isdn come linea ) , provano la linea e c'era ....attacco il modem e vado ....:):):)
Devo dire ad onor del vero che ho avuto dei distacchi durante il mese di marzo , ma e' pure vero che fino al 23/3 , data in cui ufficialmente ho in bolletta il canone alice mega non ho pagato nulla
e sono stato connesso moltissimo....., dal 23/3 nessun problema (toccata di pelotas d'obbligo ....:D :D :D )
ciao
Prezioso84
02-04-2005, 17:54
Non capisco sinceramente perché in questo thread compaiano dei post a dir poco sconcertanti circa chissà quali presunti trucchi che telecom dovrebbe attuare su questa nuova adsl. A me l'offerta sembra buona, considerando il fatto che con il mese gratis nell'arco dell'anno è come se pagassi lo stesso tanto che pago con la mega. In più c'è da aggiungere una cosa, telecom ad oggi è l'unico provider al quale non siano ascrivibili problemi di banda di alcun tipo (tralasciando i singoli casi) al contrario di quanto sia avvenuto con tiscali e libero in passato.
Se poi qualcuno vuole tenere a mente e considerare Bibbia il post del CEO di NGI allora questo è tutto un dire visto che avrà pur avanzato delle riserve di carattere tecnico che sono sicuramente importanti, ma c'è anche da dire che è difficile rilevarle all'atto pratico in quanto non rilevabili ancora sul campo.
Io sono convinto che, male che vada, peggio della 1200 non possa andare, e visto che la 1200 non va male e considerando il mese gratis che nell'arco dell'anno rende il costo della 4 mega di poco inferiore a quello della 1200 mi sento di poter consigliare questo upgrade a tutti.
Che dire invece di Tiscali che continua a tirare fuori dal cilindro una nuova offerta al mese? E' partita da 1,2 mb a ottobre, poi a 2 mbit dicembre, ora sta a 3 mbit, presto l'offerta base andrà a 6 mbit, ogni volta con ritocchi di prezzo spaventosi (vien da chiedersi il reale costo di questa banda allora!). Sono d'accordo con chi dice che senza Tiscali e Libero probabilmente andremmo ancora a 256 Kbit, però non vediamo tutto come un male. Questa non è altro che 'attesa contromossa Telecom alle mosse che Tiscali e Libero hanno fatto in dicembre.
allmaster
02-04-2005, 17:56
che i prezzi non restenno quelli è sicuro io spero che scenderà il prezzo della 1.2Mb oppure succederà come per la "vecchia" ALICE MEGA, ricordate? ;)
c'erano 3 soluzioni una volta x la flat 256 / 640 / 1280
i costi in euro erano rispettivamente circa 36 / 50 / 60 al mese
poi la mega passò a 67 perchè costava troppo poco rispetto alla 640 e gli altri provider protestarono etc.
ma gli utenti che l'avevano gia fatta mantenevano il vecchio prezzo
e se fossimo tutti beta-tester? :sofico:
la mettono in promozione a 40€ così possono fare le prove e se poi la cosa funzione la passano a 50€ o più mantenendo 40€ per chi la ha già
insomma non ha senso avere solo 3€ di differenza e un mese gratis che annulla tale differenza
altrimenti sarebbe come se ti vendessero una lattina da 50cl a 1.00€ e la bottiglia da 1.5 lt a 1.07 € :eek:
(NB: i prezzi sono inventati mi servono solo per fare l'esempio quantitativo)
Prezioso84
02-04-2005, 17:58
Tra l'altro ho risolto il problema di autenticazione con il sito. Io inserivo username e password della mia email principale di alice, invece dovevo inserire username e password utilizzate per la registrazione al sito 187.it della mia linea telefonica che erano nel mio caso diverse.
Chi dovesse ricevere invece l'errore "alice flash" provi a ritentare un po' di volte, solitamente dopo qualche tentativo si sblocca.
Originariamente inviato da allmaster
che i prezzi non restenno quelli è sicuro io spero che scenderà il prezzo della 1.2Mb oppure succederà come per la "vecchia" ALICE MEGA, ricordate? ;)
c'erano 3 soluzioni una volta x la flat 256 / 640 / 1280
i costi in euro erano rispettivamente circa 36 / 50 / 60 al mese
poi la mega passò a 67 perchè costava troppo poco rispetto alla 640 e gli altri provider protestarono etc.
ma gli utenti che l'avevano gia fatta mantenevano il vecchio prezzo
e se fossimo tutti beta-tester? :sofico:
la mettono in promozione a 40€ così possono fare le prove e se poi la cosa funzione la passano a 50€ o più mantenendo 40€ per chi la ha già
insomma non ha senso avere solo 3€ di differenza e un mese gratis che annulla tale differenza
altrimenti sarebbe come se ti vendessero una lattina da 50cl a 1.00€ e la bottiglia da 1.5 lt a 1.07 € :eek:
(NB: i prezzi sono inventati mi servono solo per fare l'esempio quantitativo)
e se una volta che tutti hanno abboccato e passati a 4Mb abbassassero la 1280? intanto tu 6 vincolato a quel contratto per 1 anno....poi ne riparliamo...
e visto che a me va + che bene la 1280 (se c'è 1 up così ridicolo!) preferisco tentare la sorte ....tanto vada come non vada ci inculano lo stesso :eek: :D :) :(
allmaster
02-04-2005, 18:14
e se una volta che tutti hanno abboccato e passati a 4Mb abbassassero la 1280? intanto tu 6 vincolato a quel contratto per 1 anno....poi ne riparliamo...
e visto che a me va + che bene la 1280 (se c'è 1 up così ridicolo!) preferisco tentare la sorte ....tanto vada come non vada ci inculano lo stesso :eek: :D :) :(
infatti come ho già detto io spero proprio che abbassino il prezzo della 1280 in futuro ;)
Originariamente inviato da allmaster
infatti come ho già detto io spero proprio che abbassino il prezzo della 1280 in futuro ;)
ah ...sorry...ho dato peso solo quella frase dei beta-tester :D
Oggi ho fatto anch'io la richiesta della 4mega, mail con numero d'ordine gia arrivata, ora vediamo in quanto tempo la attivano:)
fabrixx2
03-04-2005, 10:06
:sbav: Siamo tutti in attesa.......
:old: Speriamo di non aspettare troppo.......
Originariamente inviato da valego
Oggi ho fatto anch'io la richiesta della 4mega, mail con numero d'ordine gia arrivata, ora vediamo in quanto tempo la attivano:)
A me venerdì hanno dato il numero di pratica ma non ho ricevuto nessuna mail....
:confused:
Originariamente inviato da rob-roy
A me venerdì hanno dato il numero di pratica ma non ho ricevuto nessuna mail....
:confused:
Non so che dirti, io ho fatto l'attivazione on line e qualche minuto dopo averla conclusa mi è arrivata una mail di promemoria
fabrixx2
03-04-2005, 11:11
Arrivera anche a te, a me è arrivata dopo un giorno..
Non ti dimenticare che ti arriva sul tuo account
[email protected]
La mail non è arrivata nemmeno a me, ma l'ordine è correttamente presente nelle pratiche di 187.it :p
Anche a me lo stesso! :)
Originariamente inviato da Don86
La mail non è arrivata nemmeno a me, ma l'ordine è correttamente presente nelle pratiche di 187.it :p
scusate
anche a me da il famoso messaggio che ho una alice flash...
ma che offerta era/è la flash???
ovviamente ho la normale mega, dopo l'upgrae dal 640
Prezioso84
03-04-2005, 14:43
Originariamente inviato da Zeratul
scusate
anche a me da il famoso messaggio che ho una alice flash...
ma che offerta era/è la flash???
ovviamente ho la normale mega, dopo l'upgrae dal 640
Tenta e ritenta più volte, dovresti riuscire a passare quel problema.
Tenta e ritenta più volte, dovresti riuscire a passare quel problema.
Quoto in pieno:) io avevo provato ieri per una decina di volte senza riuscire a superare il problema:( ma questa mattina al primo colpo sono riuscito ad attivarla:D
fabrixx2
03-04-2005, 15:09
:( :( E io ho telefonato...........
A me non dà l'aggiornamento sul sito 187..:mad:
Però ho il numero di pratica....:mc:
Lunedì ritelefono.
Originariamente inviato da rob-roy
A me non dà l'aggiornamento sul sito 187..:mad:
Però ho il numero di pratica....:mc:
Lunedì ritelefono.
è normale :)
neanche a me lo dà e mi son accertato che la pratica sia in lavorazione e mi han detto di sì.
il sito del 187 a volte nn funziona proprio bene...tipo se mi han disattivato cose che ho richiesto (tipo numerazioni 4888 o 166 o 899 etc...) me lo dice dopo una settimana o 2 che l'hanno realmente disattivata...boh
ok riproverò....che circo però...
ma cmq la flash è un tipo di tariffa attualmente esistente o no??
ok riproverò....che circo però...
ma cmq la flash è un tipo di tariffa attualmente esistente o no??
anke a me spunta sta flash ma ke è?:confused:
sunshadow
03-04-2005, 19:09
io ho kiesto la 4M venerdì, me la attivano in 5 giorni lavorativi, la mia adsl è una 1,2 dal 21 marzo e nn posso lamentarmi, vi faccio i test, come mi arriva :)
TheBigBos
03-04-2005, 19:12
Io ho chiamato il 31 quindi figuratevi :sofico: però sto ancora a 640 :confused: :muro: :oink:
Beh io ci ho provato oggi e anche a me diceva che ero un utente Alice Flash ... Mah sinceramente mi puzza tanto la cosa ...
Fateci sapere come vi andrà sta 4 Mbit
Ah dimenticavo ... non ci ho capito tanto sul messaggio del forum NGI riguardo ai VP .. Cos'è un VP ?
Intanto Libero dal 3 aprile passa anche lei a 4mega senza alcuna variazione di prezzo (29,95€)... ;)
Fonte qui (http://www.tuttowind.it/)
x me rimane una presa x il culo...dovrebbero darci la 4mbit senza variare il prezzo neanche di 1 euro e in più dovrebbero darci un tot di telefonate gratis al mese o addirittura urbane e extraurbane gratis...con quello ke paghiamo...io resto a 1200 e appena si potrà nella mia città passerò a FW;) Ma xchè continuate a sborsare quattrini e a stare al loro gioco????????
Prezioso84
03-04-2005, 23:21
Originariamente inviato da MCA
Intanto Libero dal 3 aprile passa anche lei a 4mega senza alcuna variazione di prezzo (29,95€)... ;)
Fonte qui (http://www.tuttowind.it/)
Peccato si riferisca ai soli utenti in ull o shared access, moltissimi dei quali ancora non hanno nemmeno i 2 mbit. Inoltre si tratta di una notizia non ancora confermata, seppure verosimile.
prima ci si lamenta e si firmano petizioni on-line contro il costo elevato dell'adsl in italia e poi CON SOLI 3 EURO upgradate la vostra linea e state al gioco di TELECOM, alimentando così il fatto ke l'adsl costerà sempre troppo nel nostro paese...ci sarebbe solo da disdire l'abbonamento e andare su FW o sistemi parabolici al di fuori di Telecom:mad:
PS: rimanete con la 1200 ragazzi, se nn altro fra qualke tempo la 4mbit ce la metteranno gratis:oink:
guardate quà...ci sarebbe da spararsi:mad:
http://offres.aliceadsl.fr/alice/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/frontEnd/mainBody.jsp&channelId=-536881518&programId=536891245
Originariamente inviato da kekkus
guardate quà...ci sarebbe da spararsi:mad:
http://offres.aliceadsl.fr/alice/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/frontEnd/mainBody.jsp&channelId=-536881518&programId=536891245
"non è tutto oro quello che luccica" ....mi pare l'avesse detto Leron nei giorni passati, che anche loro vendono dell 8Mb ma hanno delle bande effettive ridicole, quindi alla fine sono come le offertone made in telecom..
ah...sia ben chiaro, sono d'accordo con quello che hai detto prima, tutto questo è un FURTO, io sto ancora con telecom a 1280 ma solo perchè qua da me è già 1 miracolo che ci sia l'adsl :(
Hoi fatto la richiesta per la 4Mega sabato e ora ho chiamato il 187 per chiedere.. a loro ancora non risulta mentre se mi loggo sul sito mi dice che è in lavorazione, è normale la cosa?
Io l'ho richiesta stamattina dopo una serie di tentativi per sbloccare il fatidico "Alice Flash" . Mi è arrivata la mail di conferma e risulta in lavorazione anche sul sito di 187 con cui però non ho parlato di persona sinceramente ...
Ma le offerte di Alice in Francia sono comunque di Telecom Italia o Telecom France ???? Sono la stessa società o hanno nomi simili ? O per caso Telecom Italia offre connettività anche alla Francia ?
GunsRos3s
04-04-2005, 11:09
Originariamente inviato da leon84
Io l'ho richiesta stamattina dopo una serie di tentativi per sbloccare il fatidico "Alice Flash" . Mi è arrivata la mail di conferma e risulta in lavorazione anche sul sito di 187 con cui però non ho parlato di persona sinceramente ...
Ma le offerte di Alice in Francia sono comunque di Telecom Italia o Telecom France ???? Sono la stessa società o hanno nomi simili ? O per caso Telecom Italia offre connettività anche alla Francia ?
E' la stessa telecom che in italia rubba e poi rinveste in francia
http://offres.aliceadsl.fr/alice/ep/programView.do?channelId=-536881518&programId=536891246
Ma forse qualcosa sta per cambiare
http://www.antidigitaldivide.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=199&mode=thread&order=0&thold=0
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/denunciatelecom/denunciatelecom/denunciatelecom.html
http://www.antidigitaldivide.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=228&mode=thread&order=0&thold=0
e come l'hai sbloccata???
cioè come ti sei mosso per la richiesta senza chiamara il 187?
Ieri leggendo il forum molti di voi dicevano che tentando e ritentando prima o poi non dice più quella cosa ... Ieri ci ho provato tante volte ma nulla da fare ... stamattina mi sono bastati 3 tentativi ed è andato .... Non so perché fanno ste caxxate ...
Come è possibile pensare di avere 4Mbps di banda per 39,95 euro mese? E' chiaro che si tratta di servizi che hanno dei limiti e cioè una banda garantita bassa. In media però Alice non va male e quindi presumo che anche questo nuovo upgrade darà dei buoni frutti anche se nessuno vedrà mai 4Mbps di picco.
Tenete presente che una "vera" linea da 4Mbps "pieni" in CDN o HDSL costa dai 22 ai 28 mila euro anno.... e quindi non esitono servizi ADSL (in nessun paese europeo) che diano queste bande a prezzi da supermercato.
Se volete veramente una 2Mbps pulita a poco....andate a vivere negli USA e avrete questi servizi.
Originariamente inviato da dabba
Come è possibile pensare di avere 4Mbps di banda per 39,95 euro mese? E' chiaro che si tratta di servizi che hanno dei limiti e cioè una banda garantita bassa. In media però Alice non va male e quindi presumo che anche questo nuovo upgrade darà dei buoni frutti anche se nessuno vedrà mai 4Mbps di picco.
Tenete presente che una "vera" linea da 4Mbps "pieni" in CDN o HDSL costa dai 22 ai 28 mila euro anno.... e quindi non esitono servizi ADSL (in nessun paese europeo) che diano queste bande a prezzi da supermercato.
Se volete veramente una 2Mbps pulita a poco....andate a vivere negli USA e avrete questi servizi.
La penso come te infatti non mi aspetto una 4 Mbps . Spero almeno in una 2 Mbps visto che alice 1,2 Mbps riesco a prenderli di picco ...
Non disto manco un km dalla centrale Telecom :D
HolidayEquipe™
04-04-2005, 12:47
dipende anche da zona a zona...nel mio paese ci sono pochi utenti...quindi la 1.2 la sfrutto in pieno...mai cali di banda....scariki fissoo dai 150 ai 160...staremo a vedere con la 4 mega...
dipende anche da zona a zona...nel mio paese ci sono pochi utenti...quindi la 1.2 la sfrutto in pieno...mai cali di banda....scariki fissoo dai 150 ai 160...staremo a vedere con la 4 mega...
Si ovvio dipende dalla zona ...
Anche io nella stessa "piacevole" situazione! :D
Sperem vada bene anche la 4Mega
andrew1979
04-04-2005, 13:38
scusate ma come avete risolto l'errore della password nella registrazione sul sito aliceadsl? a me inserendo nome utente e password giuste mi dà errore. Bisogna per forza registrarsi sul 187.it o c'è anke un modo senza questa ulteriore registrazione? grazie ciao ciao
Se non lo sei già, devi registrarti al sito 187.it e con quei dati fare l'ordine.
Originariamente inviato da andrew1979
scusate ma come avete risolto l'errore della password nella registrazione sul sito aliceadsl? a me inserendo nome utente e password giuste mi dà errore. Bisogna per forza registrarsi sul 187.it o c'è anke un modo senza questa ulteriore registrazione? grazie ciao ciao
PEr quelli che hanno scaricato il contratto, leggete se potete avere la linea FAST oppure alla telecom continuano a fare le orecchie da mercante!
Grazie!
Originariamente inviato da Besk
PEr quelli che hanno scaricato il contratto, leggete se potete avere la linea FAST oppure alla telecom continuano a fare le orecchie da mercante!
Grazie!
Scusa non ho capito ...
Originariamente inviato da dabba
ma che paragoni sono?
CDN e HDSL al massimo sono fullduplex di banda e nn 4mbit in entrata e 256 in uscita...la linea è dedicata...e al 90% dei casi la banda garantita è almeno della metà.
cioè dico se và male sempre + di una 1280 dovrebbe andare no? e per 3 euro in + al mese sono 10 centesimi in + al giorno e 10 cents me li posso ancora permettere in + al giorno :)
e rimango a vivere in Italia pensa che culo :D
bravi continuate a farvi fregare i soldi dalla Telecom:rolleyes:
kosma822
04-04-2005, 15:11
salve, io ho una 1,2 mega di alice, e vorrei sapere se con i dati che riporta il modem... (allegato), mi conviene attivare alice 4 mega.
Avevo intenzione addirittura di attivare alice mia 4 mega, con rete senza fili, ma siccome ho letto questo 3d, non so piu se fidarmi della telecom e di alice, cosa ne pensate??
io vado ancora a 640(nessun upgrade,ma ho fatto richiesta di alice 4 mega) sono un abbonato alice da circa 4 anni,non ho quasi mai avuto problemi(salvo rarissime eccezioni,e cmq non scendo mai sotto i 72-73Kbs) in questi 4 anni...
e ogni volta che faccio test di linea mi da valori di tutto rispetto...
posto un test appena effettuato:
Velocità della linea misurata:
662.8 Kbps
81.2 Kbytes/sec
come vedete sono valori sopra la media,è da 4 anni che la mia alice va cosi,ho gia detto una volta che telecom sarà pure ladrona,ma per quanto riguarda la qualità del servizio offerto è il max!e non è nemmeno da paragonare agli altri provider.e sono sicuro che anche per la 4 mega sarà cosi....
io vado ancora a 640(nessun upgrade,ma ho fatto richiesta di alice 4 mega) sono un abbonato alice da circa 4 anni,non ho quasi mai avuto problemi(salvo rarissime eccezioni,e cmq non scendo mai sotto i 72-73Kbs) in questi 4 anni...
662.8 Kbps
81.2 Kbytes/sec
come vedete sono valori sopra la media,è da 4 anni che la mia alice va cosi,ho gia detto una volta che telecom sarà pure ladrona,ma per quanto riguarda la qualità del servizio offerto è il max!e non è nemmeno da paragonare agli altri provider.e sono sicuro che anche per la 4 mega sarà cosi....
Manco io mai avuto problemi ... ci sono amici che invece utilizzano libero e spesso quando l'incontro mi raccontano che la connessione non gli funge bene ... vanno più veloci con un 56k ... Soddisfatto a pieno di telecom fino ad oggi e spero che anche la 4 Mbps vada alla grande ...
si intanto continuiamo a sborsare fin troppi quattrini rispetto alle altre nazioni...la 4mbit devono darcela gratis!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
Si be' Gratis la vedo molto ma molto dura :) diciamo che i listini sono da rivedere ancora un po' a ribasso, ma sino a che l'ull degli altri operatori non aumenta la copertura la vedo difficile.
Prezioso84
04-04-2005, 17:00
Tu da chi te li fai fregare invece?
iksiksiks
04-04-2005, 17:06
per navigare qualcuno devi pure pagare, o 6 un phreaker ? :D
La polemica contro Telecom assume sempre più le connotazioni di quella contro Microsoft: tutti a dirne peste e corna, ma poi la maggior parte continua ad utilizzarne i prodotti.
Se poi parliamo di Telecom, l'unica che non paga canone a Telecom è Fastweb, almeno dalle mie parti...
Io sono abbonato adsl flat dal 2002. Ho avuto 3 problemi: la prima volta per mancanza di linea, ho fatto la segnalazione all'assistenza che mi ha detto che s'era rotta una scheda in centrale e nel giro di 36 ore il servizio era stato ripristinato; la seconda volta mi si è rotto il modem e me l'hanno sostituito dopo 26 ore da quando avevo fatto la segnalazione. L'ultima volta è sato un problema di upgrade a 1280 seguito da un dowgrade a 640. Quando dopo vari tentativi sono riuscito a parlare con il servizio tecnico, dopo 2 ore il problema era stato risolto. Il servizio commerciale invece lascia molto a desiderare, ma il tecnico è di tutto rispetto, e la banda è sempre stata almeno al 75% di quella nominale.
ragazzi quindi basta!!!
critichiamo telecom per le tariffe ma non per la qualità...
è solo un arrampicarsi sugli specchi:mc:
guglielmit
04-04-2005, 18:03
662.8 Kbps
81.2 Kbytes/sec
Sottoscrivo in pieno...Sono in Telecom dal 95...analogico-isdn-adsl e non ho nulla da dire sul servizio...prezzo a parte :rolleyes:
Purtroppo oggi mi trovo ancora a 640...mannaggia,pensare che al passaggio da 256 a 640 sono stato una dei primi :cry:
Ora ho fatto richiesta per la 4Mb....ma se non mi hanno ancora uppato a 1.2 ho paura che per la 4Mb ci sara' da aspettare ancora molto....:muro:
guglielmit
04-04-2005, 18:14
Nel frattempo...ho sprecato un altra telefonata :D Ovviamente mi riferisco al 187(l'unica vera cosa che non funzniona di Telecom!!!)
Ho chiesto se c'era qulche novita' sulla mia linea e il tipo mi ha detto che a lui risulta che io sono gia' con la Mega!! Io ovviamente dico di no...e lui mi dice...mi spiace,non sono un tecnico...
Il tutto finisce qua'...
Grazie.
Poi pero' prima di riagganciare mi viene in mente un altra domanda al volo...gli dico...scusiiii mi puo' mica controllare se la mia richiesta alla 4Mb e' gia' a video? Lui mi dice...4Mb?? Mi scusi ma non so ancora nulla della 4Mb...allora gli dico...ok grazie.
Buonasera.
:mc:
ToysLand
04-04-2005, 18:24
ho cambiato diversi gestori e devo dire che la telecom è la meno peggio!!
mi sembra che ormai questa cosa delle adsl (questa va meglio questa va peggio ecc..) sia una situazione analoga ad amd vs intel... una lotta senza fine.
MIRAGGIO
04-04-2005, 18:34
Concordo sulla qualità della linea di Telecom....sempre ottima.
L'unica pecca SONO GLI OPERATORI SEMPRE + DISINFORMATI ma sopratutto IMPREPARATI... :mad:
iksiksiks
04-04-2005, 18:57
L'unica pecca SONO GLI OPERATORI SEMPRE + DISINFORMATI ma sopratutto IMPREPARATI... :mad:
Niente da dire sul servizio, la perfezione non esiste, ma telecom fra tutti sul territorio nazionale sarà quella piazzata meglio...
I operatori dell call center però sono scadenti,come i 286 nell'era del A64 , meglio il servizio tecnico, specie della SMART....
Originariamente inviato da guglielmit
Sottoscrivo in pieno...Sono in Telecom dal 95...analogico-isdn-adsl e non ho nulla da dire sul servizio...prezzo a parte :rolleyes:
Purtroppo oggi mi trovo ancora a 640...mannaggia,pensare che al passaggio da 256 a 640 sono stato una dei primi :cry:
Ora ho fatto richiesta per la 4Mb....ma se non mi hanno ancora uppato a 1.2 ho paura che per la 4Mb ci sara' da aspettare ancora molto....:muro:
ho letto un articolo dove spiega che per fare gli upgrade a quelli che hanno linea ISDN+ADSL i tecnici devono intervenire manualmente in centrale perchè ci sono delle difficoltà e saranno upgradati quasi a fine aprile...
guarda caso io non sono stato upgradato e ho ISDN+ADSL
cmq ho fatto richiesta della 4 mega
ecco l'articolo:
Telecom mi ha comunicato che la terza tranche di upgrade e' in corso manualmente in questi giorni (facciamo finta di crederci). Per tale motivo gli utenti non ancora "aggiornati" (con buona approssimazione ISDN + ADSL) potranno avere problemi di navigazione e verso fine mese (o prima) avere l'upgrade. Prendiamo la notizia con le pinze conoscendo Telecom.
ragazzi quindi basta!!!
critichiamo telecom per le tariffe ma non per la qualità...
è solo un arrampicarsi sugli specchi:mc:
La penso come te, sulla qualita' e quantita' di banda offerta, non si puo' dire pressoche' nulla, che poi il servizio commerciale 187 il piu' delle volte sia in grado di combinare casini immani e' un'altro discorso :)
Ho fatto l'upgrade al 187 via tel.
speriamo abbia capito che voglio passare da comodato a tariffa semplice..
mi ha detto 10 gg circa. sperem.
Ciaozzzz
Originariamente inviato da iksiksiks
per navigare qualcuno devi pure pagare, o 6 un phreaker ? :D
no è uno di quelli che và in giro con la maglietta "No Telecom" "W Fastweb e la FIBBBBBRA OTTICA"
@kekkus
ma và :ciapet:
ToysLand
04-04-2005, 21:38
Originariamente inviato da CYRANO
Ho fatto l'upgrade al 187 via tel.
speriamo abbia capito che voglio passare da comodato a tariffa semplice..
mi ha detto 10 gg circa. sperem.
Ciaozzzz
trovo strano come ad alcuni dicano 1 settimana di tempo, altri 10gg altri 15 per l'attivazione...
forse dipende dalla fantasia di chi risponde :D
FoxMolte
04-04-2005, 21:45
ISDN+ADSL no upgrade per ora
Volevo solo confermare che anche per me è così...
Cmq per ora non ho intenzione di sganciare 2 euro in più al mese per avere la 4mega...
iksiksiks
04-04-2005, 21:47
no è uno di quelli che và in giro con la maglietta "No Telecom" "W Fastweb e la FIBBBBBRA OTTICA"
@kekkus
ma và :ciapet:
meglio la t-shirt: "Direct SAT-Up-Down link! " ,no? :cool:
Non conosci quelli di tiscali!!!:D :D :D Ammesso che riesci a parlarci!!!:muro: :muro: :muro: :muro: Non bastasse la loro pseudoadsl!!!:O
Anche io ho isdn+doppino dati. E difatti sono ancora a 640K
Originariamente inviato da iksiksiks
meglio la t-shirt: "Direct SAT-Up-Down link! " ,no? :cool:
o cazz nn c'avevo pensato :Prrr:
ma qualcuno ha ricevuto notizie sull'attivazione 4mbit?
il tecnico di tempo fà nn s'è fatto + sentire...mhua.. :confused:
o cazz nn c'avevo pensato :Prrr:
ma qualcuno ha ricevuto notizie sull'attivazione 4mbit?
il tecnico di tempo fà nn s'è fatto + sentire...mhua.. :confused:
Niente, nessuna notizia nemmeno da me....ho richiesta la 4Mbit il 1° Aprile :muro: ....chissà quanti giorni dovremo aspettare....
ho letto un articolo dove spiega che per fare gli upgrade a quelli che hanno linea ISDN+ADSL i tecnici devono intervenire manualmente in centrale perchè ci sono delle difficoltà e saranno upgradati quasi a fine aprile...
guarda caso io non sono stato upgradato e ho ISDN+ADSL
cmq ho fatto richiesta della 4 mega
ecco l'articolo:
Telecom mi ha comunicato che la terza tranche di upgrade e' in corso manualmente in questi giorni (facciamo finta di crederci). Per tale motivo gli utenti non ancora "aggiornati" (con buona approssimazione ISDN + ADSL) potranno avere problemi di navigazione e verso fine mese (o prima) avere l'upgrade. Prendiamo la notizia con le pinze conoscendo Telecom.
Io ho isdn+adsl , ieri pomeriggio ho chiamato per chiedere spiegazioni ed ho trovato una signorina disponibile: mi ha detto che in poche ore avrebbero risolto,lei intanto lo avrebbe segnalato. Fatto sta che alle 22 di ieri sera mi cade la linea e si riconnette a 1.5. Ora io non so' se il tecnico abbia provveduto dalla centrale (non ci credo nemmeno morto) o se sia stato un caso....
Il problema del call center è che spesso pur facendo 187-5-2 per il servizio tecnico adsl si viene in contatto con il servizio commerciale, che più che fare segnalazioni (probabilmente ignorate il più delle volte) non può.
Se invece si ha la fortuna di agganciare il servizio tecnico di solito la risoluzione dei problemi è abbastanza rapida, almeno per quanto mi riguarda.
Sul forum di html.it c'e' un utente che ha la 4Mb attiva da questa mattina, e da quello che vedo e' settata anche in fast :D
In questi 3d leggo spesso di gente che vorrebbe 4Mbps praticamente gratis.... personalmente sono disposto anche a pagare di più quando il servizio è veramente valido. Ricordatevi che nessuno regala a nessuno. Quando le cose costano poco poco...c'è sempre la gabola sotto....
Chi ha problemi di soldi, si accontenti di una 640 classica e non rompa le scatole se prende a 19 euro/mese una 2Mbps che poi non va. Personalmente se dovessero offrirmi una adsl a 100 euro al mese con un MCR da 100Kbps e un SCR da 2Mbps la comprerei al volo.
Originariamente inviato da Citrix
Sul forum di html.it c'e' un utente che ha la 4Mb attiva da questa mattina, e da quello che vedo e' settata anche in fast :D
EH ? veramente ? :D :D :D è sicuro ? o è qualcuno che fà finta di averla ? ....allora è previsto il settaggio in fast, bene....puoi per caso sapere se l'ha richiesto lui o gli è stato messo di default ?
EH ? veramente ? :D :D :D è sicuro ? o è qualcuno che fà finta di averla ? ....allora è previsto il settaggio in fast, bene....puoi per caso sapere se l'ha richiesto lui o gli è stato messo di default ?
L'ha richiesto lui.
chiedo a tutti quelli come me che hanno fatto doppia richiesta di attivazione alice 4mega prima via 187 e dopo via web se gli è stato annullato l'ordine fatto via web,perchè sono appena andato sulla mia pagina personale del sito 187 e nello stato del ordine mi dice"annullato"
potete controllare anche voi?
grazie
davide79
05-04-2005, 13:02
Confermo me lo hanno annullato anche a me,mi e' arrivato un messaggio che dice che siccome ho fatto 2 richieste una mel'hanno annullata ma l'upgrade e' in corso.Secondo me a breve la mettono ancora ci sono poche richieste 4mb,tantissima gente ancora non sa neanche dell'esistenza.Cmq se scrivi un messaggio dal 187.it ti rispondono subito.
TechnoPhil
05-04-2005, 13:08
ho letto stamattina...
secondo voi conviene p no sto upgrade a 4 mb???:confused:
ora come ora alice mega va benone, ma con la nuova offerta si potrebbe arrivare a 512 kB/s in download!!!:eek: :eek:
facciamo 400 reali va....
ke mi dite????
qualcuno l'ha già???
Dr. AseptiK
05-04-2005, 13:08
Ho controllato pochi minuti fa' e l'ordine e' attivo, "in corso"...
davide79
05-04-2005, 13:23
Io non capisco,avete paura di andare piano?????3 uro in piu al mese,considerate che il 1 mese e' gratis,costa quanto la mega alla fine.Ma poi 3 euro al mese sono 5 caffe,per una velocita che passa da 160 a 500,se poi sono 400 in caso di intasamento,vi sembra uno schifo?a me no.Non sono mai andato a 20 con alice e dico mai,sono sempre andato a palla,magari invece di 80 facevo 70,o invece di 160 fo 140 ma credo sia quasi impossibile,a meno che non si scarichi da fibra ottica,andare a160 fissi senza mai scendere nemmeno di 1.
L'ha richiesto lui.
Ma al 187 ? :confused:
Ma al 187 ? :confused:
Lui dice che ha parlato con un tecnico.Da quanto ho capito di sua conoscenza.
Lui dice che ha parlato con un tecnico.Da quanto ho capito di sua conoscenza.
Ah vabbè....con conoscenze cambia il discorso, io ho un amico con il padre che lavora nella telecom è ha alice in fast...
Ho chiamato molte volte il 187 chiedendo di questo settaggio ma gli operatori e anche alcuni tecnici non ne sono proprio a conoscenza...:D :D
Dal forum html.it
Originariamente inviato da Superspeed
Oggi mi hanno fatto l'upgrade ai 4 Mbits , non va male , con un tecnico di Brescia sono riuscito a fare attivare alice 4 Mega in fast , ho ping medi intorno ai 15 ms
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\>ping www.mclink.it
Esecuzione di Ping www.mclink.it [195.110.128.8] con 32 byte di dati:
Risposta da 195.110.128.8: byte=32 durata=16ms TTL=246
Risposta da 195.110.128.8: byte=32 durata=15ms TTL=246
Risposta da 195.110.128.8: byte=32 durata=17ms TTL=246
Risposta da 195.110.128.8: byte=32 durata=14ms TTL=246
Statistiche Ping per 195.110.128.8:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 14ms, Massimo = 17ms, Medio = 15ms
In downloads scaricato il Service Patch 2 da microsoft , velocita fissa a 493 K/s , nella maggior parte dei siti web , supera quasi sempre i 400 K.
Devi dire che a mio avviso è ottima.
La portate è molto strana , utilizzo un router wifi della US-Robotics , Modello 9106 , mi da in DOWN 6048 Kbits e in UP 800 Kbit, pero se apro tutta la banda a emule , non va sopra i 32/33K.
Si effettivamente , l'up è decisamente un schifo , per me ci stava bene 1 Mbits , almeno 512 , ma 256 è davvero misero , sicuramente facendo cosi danno una bella stretta di vite al p2p , dato che non avendo banda in uscita lo scambio risulta molto lento. La cosa che mi spiace è che io utilizzo alice per far girare un server ftp , (utilizzo un server dns gratuito)e speravo tanto in un up a 512k , ma per il momento niente. Comunque come prima impressione devo dire che è ottima,poi ne riparleremeo nei prossimi giorni.
493Kb/s in dowload non sono pochi eh ;) , speriamo bene :)
Ma che significa in fast ????? E' una configurazione particolare ?
Si, diciamo è una modalità senza la correzzione degli errori, quindi recuperi millisecondi (parliamo di ping)...quando attivi l'adsl di solito viene settata in modalità interleaved, solo alcuni isp come ngi permettono il settaggio in fast....alice adsl per esempio setta di default la modalità fast soltanto i contratti business...ma se hai conoscenze...ehehhe anche a casa ;)
Si, diciamo è una modalità senza la correzzione degli errori, quindi recuperi millisecondi (parliamo di ping)...quando attivi l'adsl di solito viene settata in modalità interleaved, solo alcuni isp come ngi permettono il settaggio in fast....alice adsl per esempio setta di default la modalità fast soltanto i contratti business...ma se hai conoscenze...ehehhe anche a casa ;)
Ma senza il controllo di errore che intendi ???? Non c'è già il protocollo TCP che provvede al controllo di errori ?
TechnoPhil
05-04-2005, 14:15
Dal forum html.it
Originariamente inviato da Superspeed
Oggi mi hanno fatto l'upgrade ai 4 Mbits , non va male , con un tecnico di Brescia sono riuscito a fare attivare alice 4 Mega in fast , ho ping medi intorno ai 15 ms
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\>ping www.mclink.it
Esecuzione di Ping www.mclink.it [195.110.128.8] con 32 byte di dati:
Risposta da 195.110.128.8: byte=32 durata=16ms TTL=246
Risposta da 195.110.128.8: byte=32 durata=15ms TTL=246
Risposta da 195.110.128.8: byte=32 durata=17ms TTL=246
Risposta da 195.110.128.8: byte=32 durata=14ms TTL=246
Statistiche Ping per 195.110.128.8:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 14ms, Massimo = 17ms, Medio = 15ms
In downloads scaricato il Service Patch 2 da microsoft , velocita fissa a 493 K/s , nella maggior parte dei siti web , supera quasi sempre i 400 K.
Devi dire che a mio avviso è ottima.
La portate è molto strana , utilizzo un router wifi della US-Robotics , Modello 9106 , mi da in DOWN 6048 Kbits e in UP 800 Kbit, pero se apro tutta la banda a emule , non va sopra i 32/33K.
Si effettivamente , l'up è decisamente un schifo , per me ci stava bene 1 Mbits , almeno 512 , ma 256 è davvero misero , sicuramente facendo cosi danno una bella stretta di vite al p2p , dato che non avendo banda in uscita lo scambio risulta molto lento. La cosa che mi spiace è che io utilizzo alice per far girare un server ftp , (utilizzo un server dns gratuito)e speravo tanto in un up a 512k , ma per il momento niente. Comunque come prima impressione devo dire che è ottima,poi ne riparleremeo nei prossimi giorni.
493Kb/s in dowload non sono pochi eh ;) , speriamo bene :)
ottimo!!!
ho avuto la conferma ke cercavo!!!:sofico:
s può quindi dare il via alle danze!!!
la mia richiesta alla 4mbit dopo 2 gg e uscita la scritta non evadibile.....mha......chiamero il 187 preciso che non ho ancora avuto l'upgrade a 1.2 e io volevo la 4mb :D :D
saluti
Originariamente inviato da TechnoPhil
ottimo!!!
ho avuto la conferma ke cercavo!!!:sofico:
s può quindi dare il via alle danze!!!
Hehhehehe :D io l'ho attivata stesso il 1°Aprile...ma nel 187.it tra le mie pratiche è ancora: In lavorazione.....chissà quanti giorni mi faranno aspettare....:muro:
guglielmit
05-04-2005, 14:59
La mia e' ancora in lavorazione......:rolleyes:
scusate ma non ho tempo di leggere tutto il tread..ho letto solo le prime pagine (sconfortanti) e ora ho un grosso dubbio perche ho telefonato al 187 poco fa per chiedere info su alice 4mega , mi hanno interrotto dicendo che prima dovevano verificare che potessi reggerla facendo un controllo in centrale e che mi avrebbero chiamato loro..
quando mi chiameranno che gli devo dire..che la prendo la 4 mega?
un altra cosa..sul sito alice dove parlano della 4mega il link
"condizioni contrattuali" non si apre!
Anche la mia, ordine fatto il giorno 2.
Originariamente inviato da guglielmit
La mia e' ancora in lavorazione......:rolleyes:
In lavorazione pure la mia, ordine effettuato il giorno 1.
boh io ho chiamato per chiedere informazioni e mi han detto che come segnalazione al terminale la signoriva leggeva "Verifica rete cliente in corso"
:gluglu:
anche se dovessimo aspettare 10-15 gg chissenefrega dai l'importante è che poi vada bene :D
mi sto chiedendo: se io passo dalla mega normale alla 4mbit...siete sicuri che il primo mese, viene scalato in toto, cioè 40 euro in meno???
perchè, a rigor di logica, io non la sto attivando, ma sto facendo un upgrade, quindi 37 euro comunque dovrei pagarli
e solo un ragionamento, ma non è che col passaggio mi scontino solo i 3 euro di differenza??
mi sto chiedendo: se io passo dalla mega normale alla 4mbit...siete sicuri che il primo mese, viene scalato in toto, cioè 40 euro in meno???
perchè, a rigor di logica, io non la sto attivando, ma sto facendo un upgrade, quindi 37 euro comunque dovrei pagarli
e solo un ragionamento, ma non è che col passaggio mi scontino solo i 3 euro di differenza??
No sul sito è chiaramente indicato che l'offerta è valida per chi si abbona ora e per chi effettua la migrazione ... leggi bene ;)
No sul sito è chiaramente indicato che l'offerta è valida per chi si abbona ora e per chi effettua la migrazione ... leggi bene ;)
hai ragione, mi era sfuggito
altra questione che tiro fuori.....
"Se il tuo impianto telefonico comprende ........teleallarme collegati alla linea telefonica (es. antifurto), sarà necessaria l'installazione di un filtro centralizzato (splitter), che dovrà avvenire a cura di un tecnico di Telecom Italia. "
qualcuno mi chiarisce sta cosa???
io ho l'allarme collegato ad un combinatore telefonico, che mi chiama al cell quando suona.....
però fino ad ora con la 1.2m non mi sono mai posto il problema...ed è sempre andato...
cosa cambia ora??? perchè dovrei mettere questo splitter???
Quando hai fatto la richiesta di upgrade?
Sei a 640 o 1.2?
boh io ho chiamato per chiedere informazioni e mi han detto che come segnalazione al terminale la signoriva leggeva "Verifica rete cliente in corso"
:gluglu:
anche se dovessimo aspettare 10-15 gg chissenefrega dai l'importante è che poi vada bene :D
TheBigBos
05-04-2005, 15:38
Io l'ho fatto il 31 ed è ancora in fase " in lavorazione " .. speriamo che non stiano dormendo alla Telecom :rolleyes:
Che dite ragazzi mi conviene chiamarli di nuovo ed inventarmi che mi avevano promesso oggi l'attivazione ed invece non è avvenuta ?! :sofico:
FiorDiLatte
05-04-2005, 15:39
....alice adsl per esempio setta di default la modalità fast soltanto i contratti business...ma se hai conoscenze...ehehhe anche a casa ;)
No, la fast non viene data nemmeno sui contratti business, forse solo su richiesta :rolleyes: , ma farsela attivare e' un calvario. :mc:
byezzz
Originariamente inviato da TheBigBos
Io l'ho fatto il 31 ed è ancora in fase " in lavorazione " .. speriamo che non stiano dormendo alla Telecom :rolleyes:
Che dite ragazzi mi conviene chiamarli di nuovo ed inventarmi che mi avevano promesso oggi l'attivazione ed invece non è avvenuta ?! :sofico:
Ma si, chiamali e facci sapere ihhihi :D
Non gli diamo pace a questi tecnici telecom ;)
TheBigBos
05-04-2005, 15:52
Fammeli chiamare... :D e vi racconto tutto..
FiorDiLatte
05-04-2005, 15:54
Non gli diamo pace a questi tecnici telecom ;)
......per quel poco che fanno!! Mi sa che e' tutto informatizzato, nelle centrali ci sono dei terminali, pilotati a distanza da grossi server (Cisco System) che configurano in automatico le linee telefoniche. :rolleyes:
byezzz
Originariamente inviato da FiorDiLatte
No, la fast non viene data nemmeno sui contratti business, forse solo su richiesta :rolleyes: , ma farsela attivare e' un calvario. :mc:
byezzz
smentisco sui contratti business Smart è richiedibile e attivabile in 24ore (e anche meno) :)
se chiami il 191 o il numero verde dedicato per le linee Smart puoi far richiesta e trick e track te l'attivano...logicamente se la navigazione o la velocità di download deteriora si può farsela riportare in interleaved in qualsiasi momentum :p
altra questione che tiro fuori.....
"Se il tuo impianto telefonico comprende ........teleallarme collegati alla linea telefonica (es. antifurto), sarà necessaria l'installazione di un filtro centralizzato (splitter), che dovrà avvenire a cura di un tecnico di Telecom Italia. "
qualcuno mi chiarisce sta cosa???
io ho l'allarme collegato ad un combinatore telefonico, che mi chiama al cell quando suona.....
però fino ad ora con la 1.2m non mi sono mai posto il problema...ed è sempre andato...
cosa cambia ora??? perchè dovrei mettere questo splitter???
di solito l'allarme ti chiama perchè è collegato ad un telefono cellulare montato nell'antifurto
in tal caso non hai problemi.
smentisco sui contratti business Smart è richiedibile e attivabile in 24ore (e anche meno) :)
se chiami il 191 o il numero verde dedicato per le linee Smart puoi far richiesta e trick e track te l'attivano...logicamente se la navigazione o la velocità di download deteriora si può farsela riportare in interleaved in qualsiasi momentum :p
cosa sono le linee smart ?
Perchè secondo te fanno questa differenza con i contratti business ?....secondo me dovrebbero attivarla o a tutti o nessuno...:cry:
TheBigBos
05-04-2005, 16:01
Ho trovato una donna... che sfortuna... mi hanno comunicaot che nn è attendibile nemmeno per il 13 Aprile .. vabbuo .. vorra dire che domani chiamerò... :D
Ho inventato la scusa che mi avevano promesso che in 3/4 giorni era tutto attivo.. :D se n'è uscita..:" che esagerati ! " :sofico: :sofico: mhuhauhuahua W la telecom :D
Originariamente inviato da TheBigBos
Ho trovato una donna... che sfortuna... mi hanno comunicaot che nn è attendibile nemmeno per il 13 Aprile .. vabbuo .. vorra dire che domani chiamerò... :D
Ho inventato la scusa che mi avevano promesso che in 3/4 giorni era tutto attivo.. :D se n'è uscita..:" che esagerati ! " :sofico: :sofico: mhuhauhuahua W la telecom :D
HEhehehehehehe, esagerati adshadshdash :mc: come sempre, ogni operatore telecom dice la sua...io ho chiamato una 10ina di volte, una donna mi ha detto 3gg. un uomo 15gg....un altro chiami domani se non verrà attivata :sofico:
Dobbiamo pasientare ;) , arriverà
Aggiungo che ora "Alice flat" è sparita dai servizi attivi sulla mia linea...
Questo a indicare che sicuramente il commerciale e la parte amministrativa lavorano... sperando che pure la parte tecnica sia celere :p
Aggiungo che ora "Alice flat" è sparita dai servizi attivi sulla mia linea...
Questo a indicare che sicuramente il commerciale e la parte amministrativa lavorano... sperando che pure la parte tecnica sia celere :p
Idem :D
TheBigBos
05-04-2005, 16:56
Spero che non si dilunghino molto con la burocrazia e passino ai fatti.. chissa se danno priorità in base alla data della richiesta :sofico: :oink:
Questa mattina ho parlato con un capoccia del 187 che, gentilmente e pazientemente, mi ha spiegato alcune cose utili a tutti:
- il mese gratis per Alice 4 Mega vale solo per chi effettua l'ordine via web. Se fate l'ordine telefonicamente al 187 il mese gratis non esiste! Per questo motivo a quelli che hanno fatto l'ordine sia via web che al 187 hanno cancellato quello via web....così non gli danno il mese gratis...
- la modalità FAST funziona solo per utenti che distano meno di 1/1,5 km dalla centrale...viceversa crea solo grossi problemi. Solitamente abilitano FAST in automatico quando vedono che il livello rumore sulla linea è bassissimo = utente a meno di 1 km dalla centrale. Le richieste dei clienti per avere la modalità FAST non vengono considerate.
- I tempi di attivazione, o upgrade, stimati per Alice 4 Mega variano da 7 a 20gg lavorativi e in alcune aree potrebbe essere superiore l'attesa in quanto le centrali non sono ancora predisposte per erogare il servizio sugli attuali VP.
Ragazzi io ancora non capisco cos'è un VP ... mi spiegate ?
Anche a me tra i servizi attivi mi è scomparsa alice mega:sperem:
Ragazzi io ancora non capisco cos'è un VP ... mi spiegate ?
In pratica lo spazio(virtuale)in cui sono allocati più utenti.
In pratica lo spazio(virtuale)in cui sono allocati più utenti.
cioè ??? :wtf:
scusatemi non so se è già stato trattato nel thread, ma se passo ad alice 4 mbit è come attivare un nuovo contratto della durata di un anno ?? (suppongo di si)
saluti
TechnoPhil
05-04-2005, 17:40
Appena fatta la rikiesta....
ora vediamo quanto c mettono....e se va a buon fine!!!:rolleyes:
anche io vorrei capire..
ammettiamo che sia 1 VP da 45 clienti con 5mega max (e 1 mega min garantito..)
questo significa che i 5 mega devono essere divisi tra 45 clienti?
cioè se ci sono 45 clienti che tentano di scaricare a piena banda , a ciascuno spettera solo 111kb?
se fosse cosi per andare a 4mega in pratica è necessario che i restanti 44 users del VP non stiano scaricando nulla..
mettiamo che per esempio uno di loro sta cercando di scaricare a piu non posso e gli altri 43 siano totalmente silenti , la mia banda max sara gia ridotta a 2,5mega ..
tutto giusto?
spero di no..
un altra cosa..conla mia attuale alice 1,2mega la mia banda in download è sempre elevatissima (praticamente il 90% delle volte sto un pelo sopra le specifiche , con punte di 1,5mega ..e comunque mai son sceso sotto 1 mega..)
allora mi chiedo..nel mio attuale VP ci sono solo io ..o ho la fortuna che tutti gli altri non scaricano mai una mazza?
TechnoPhil
05-04-2005, 18:00
Originariamente inviato da svl2
un altra cosa..conla mia attuale alice 1,2mega la mia banda in download è sempre elevatissima (praticamente il 90% delle volte sto un pelo sopra le specifiche , con punte di 1,5mega ..e comunque mai son sceso sotto 1 mega..)
allora mi chiedo..nel mio attuale VP ci sono solo io ..o ho la fortuna che tutti gli altri non scaricano mai una mazza?
è molto improbabile ke tutti gli utenti connessi allo stesso VP scarikino a manetta nello stesso preciso istante...
improbabile, ma nn impossibile.
secondo me NGI esagera, anke xkè qualora la telecom si accorgerà ke il VP è troppo piccolo, lo aumenterà x soddisfare il cliente, altrimenti 1 può sempre retrocedere a 1280!!!
http://www.webalice.it/svl444/prova.gif
giusto per fare un esempio..
edit: x TechnoPhil
a me pare tutto stranissimo, perche so che c'è parecchia gente che lascia i computer accesi a scaricare in P2P per intere settimane ..ti capita uno cosi nel tuo VP e hai finito di vivere felice..
TechnoPhil
05-04-2005, 18:19
giusto per fare un esempio..
edit: x TechnoPhil
a me pare tutto stranissimo, perche so che c'è parecchia gente che lascia i computer accesi a scaricare in P2P per intere settimane ..ti capita uno cosi nel tuo VP e hai finito di vivere felice..
nei P2P x via delle code è impossibile scaricare a banda piena...a me è capitato rarissimamente di superare i 100 k al sec...
con oltre 50 download contemporanei!!!;)
nei P2P x via delle code è impossibile scaricare a banda piena...a me è capitato rarissimamente di superare i 100 k al sec...
con oltre 50 download contemporanei!!!;)
magari non hai mai provato Bittorrent
;)
TechnoPhil
05-04-2005, 18:29
magari non hai mai provato Bittorrent
;)
si si l'ho provato....va 1 pò meglio, ma niente di impressionante...
la banda buona serve quando scariki da server...
se nellorario nn di punto 1 scarica da server a vel max consentita dalla banda allora significa ke la linea va bene!!
FiorDiLatte
05-04-2005, 18:29
No, mi dispiace :rolleyes: ma tutte le volte che ho chiamato il 191 o l'800102120 mi volevano sempre mandare un incaricato Telecom, per cosa farci non si sa :confused: :muro: . Sicuramente avro' parlato con degli ignoranti, pero' resta il fatto che qui in ufficio siamo sempre in interleaved (con quel cesso dello smartgate!! Adsl Smart Naked Rulez!!). :rolleyes:
byezzz
Flying Tiger
05-04-2005, 18:31
- la modalità FAST funziona solo per utenti che distano meno di 1/1,5 km dalla centrale...viceversa crea solo grossi problemi. Solitamente abilitano FAST in automatico quando vedono che il livello rumore sulla linea è bassissimo = utente a meno di 1 km dalla centrale. Le richieste dei clienti per avere la modalità FAST non vengono considerate.
Questo non corrisponde assolutamente a verita ' , tutte le Adsl Telecom sono settate in automatico in modalita' Interleaved , e il passaggio alla modalita' Fast non e' contemplato , neanche a richiesta .
Il passaggio alla modalita' Fast , per quanto riguarda Telecom , come e' del resto risaputo , e' possibile solo nel caso in cui si conosca qualcuno dell'azienda ,e non dico altro......
Per inciso , io disto dalla centrale a cui sono collegato 700 m , la linea e' praticamente nuova , ho l'adsl su doppino aggiuntivo , e sono in Interleaved ....
Questo non corrisponde assolutamente a verita ' , tutte le Adsl Telecom sono settate in automatico in modalita' Interleaved , e il passaggio alla modalita' Fast non e' contemplato , neanche a richiesta .
Il passaggio alla modalita' Fast , per quanto riguarda Telecom , come e' del resto risaputo , e' possibile solo nel caso in cui si conosca qualcuno dell'azienda ,e non dico altro......
Per inciso , io disto dalla centrale a cui sono collegato 700 m , la linea e' praticamente nuova , ho l'adsl su doppino aggiuntivo , e sono in Interleaved ....
cofermo
ora ho appena traslocato
ma fino a novembre il mio vicino di casa, si avete capito bene, confinante, era una centrale...
ed ero sempre non fast
si si l'ho provato....va 1 pò meglio, ma niente di impressionante...
la banda buona serve quando scariki da server...
se nellorario nn di punto 1 scarica da server a vel max consentita dalla banda allora significa ke la linea va bene!!
Ciao Phil , anche coi perrotoperro :D arrivi a saturare la banda ...
quello sotto fatto poco fa' ,orario peggioe della giornata ...di notte sale oltre i 150 .....direct connect ...., anche con il mulo cmq si arriva sui 100/120 normalmente
http://img151.exs.cx/img151/3347/dc1lq.jpg
ciaos
TechnoPhil
05-04-2005, 18:55
Ciao Phil , anche coi perrotoperro :D arrivi a saturare la banda ...
quello sotto fatto poco fa' ,orario peggioe della giornata ...di notte sale oltre i 150 .....direct connect ...., anche con il mulo cmq si arriva sui 100/120 normalmente
http://img151.exs.cx/img151/3347/dc1lq.jpg
ciaos
xò...scariki anke te!!!:sofico:
comunque sia io nn credo ke alice 4 mega andrà poi così male....anke se sul mulo vai solo a 200kB/s k se ne frega....è il tempo ke stai connesso ke fa la differenza!!!
l'importante è ke dal server il download si aggiri sui 500 kB/s
xò...scariki anke te!!!:sofico:
comunque sia io nn credo ke alice 4 mega andrà poi così male....anke se sul mulo vai solo a 200kB/s k se ne frega....è il tempo ke stai connesso ke fa la differenza!!!
l'importante è ke dal server il download si aggiri sui 500 kB/s
ma come fai ad andare col mulo a 200kb/s con un up di 32k massimi!??!? dopo neanche mezza giornata te lo limita..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.