View Full Version : Nuova offerta ADSL: Alice 4 MEGA!
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
Dr.Speed
20-04-2005, 15:36
ma cos'hai modem usb?
la portante è indipendente dal sistema operativo e da eventuali formattazioni (in caso di ethernet)..in caso di modem usb è tutto un programma... :D
si ho un modem usb quello che danno con la alice mega, in che senso un programma?
ripeto....c'è da modificare qualcosa per chi è sotto router??
quoto
BravoGT83
20-04-2005, 15:44
si l'upload con la 4Mbit resta a 256kbps purtroppo :(
Ciao!
e rimarrà là mi sa per un bel pò
BravoGT83
20-04-2005, 15:44
ripeto....c'è da modificare qualcosa per chi è sotto router??
no almeno credo
roadrules
20-04-2005, 16:53
Leggendo m'avete fatto venir la tentazione di farmi attivare la 4 mega..
Ma secondo voi, adesso come adesso conviene?
Il primo mese gratuito significa che non si pagano i 3€ in più o proprio la bolletta dell'adsl?
Quando inserisco il mio numero di telefono e mi mostra le opzioni mi da già spuntata quella del modem..Ma io ce l'ho già in accomodato..
Dai raga convincetemi!!!!
Upgrade 4 mb in Romagna.
C'è qualcuno della zona che ha gia' avuto l'upgrade a 4 MB?
IO!!
In comunque io provincia di Ravenna, va egregiamente.
Richiesta il 6/04 e ricevuta il 19/04
ciao :)
roadrules
20-04-2005, 17:08
Raga ho provato ma dice che la Username non è corretta...
Ma se è quella che uso per entrare normalmente nella mia posta di Alice??????!!!!!!!!
Aiutatemii plssss
prova a mettere id:aliceadsl psw:aliceadsl
Leggendo m'avete fatto venir la tentazione di farmi attivare la 4 mega..
Ma secondo voi, adesso come adesso conviene?
Il primo mese gratuito significa che non si pagano i 3€ in più o proprio la bolletta dell'adsl?
Quando inserisco il mio numero di telefono e mi mostra le opzioni mi da già spuntata quella del modem..Ma io ce l'ho già in accomodato..
Dai raga convincetemi!!!!
non ti preoccupare al massimo te ne mandano un'altro
se togli la spunta c'è il caso,poco probabile, che vengano a riprenderti il tuo...ma non lo faranno mai
roadrules
20-04-2005, 17:19
oook grazie mille...Cmq ne devo ancora parlare con mio papà che tornerà stasera..
La cosa che mi interessa maggiornamente è il fatto che il primo mese è gratuito.
Ciò significa che nella prossima bolletta telecozz non sarà presente la voce alice mega,o che non ti verranno aggiunti i 3€ ?
ho avuto il passaggio alla 4 Mb ma è ancora instabile,.... cmq un tecnico della centrale (a 300 metri da casa mia) mi ha detto che ci stanno lavorando e che entro fine settimana sarà tutto a posto... sono riuscito solo un paio di volte a collegarmi a 4.800.000 bps ma non tiene...vedremo...
FabiettoDj
20-04-2005, 17:44
ho avuto il passaggio alla 4 Mb ma è ancora instabile,.... cmq un tecnico della centrale (a 300 metri da casa mia) mi ha detto che ci stanno lavorando e che entro fine settimana sarà tutto a posto... sono riuscito solo un paio di volte a collegarmi a 4.800.000 bps ma non tiene...vedremo...
Ho chiamato anche io il 187 stamani e mi è stato detto che fino a fine aprile faranno dei test quindi la banda non sara' mai a 4 mega ma oscillera' dal 640 al 4... per la serie "vi regaliamo un mese" un par di palle...se quel mese la banda va cosi male...cmq mi ha detto di richiamare dopo il 1 maggio per vedere se tutto funziona meglio... :mbe:
roadrules
20-04-2005, 18:08
E in quel mese di prova-omaggio, si paga il canone adsl MEGA?
Please rispondetemi è importante questo per me :(
Dr.Speed
20-04-2005, 18:11
ma cos'hai modem usb?
la portante è indipendente dal sistema operativo e da eventuali formattazioni (in caso di ethernet)..in caso di modem usb è tutto un programma... :D
si ho un modem usb quello che danno con la alice mega, in che senso un programma?
Raga ho provato ma dice che la Username non è corretta...
Ma se è quella che uso per entrare normalmente nella mia posta di Alice??????!!!!!!!!
Aiutatemii plssss
se non sbaglio la password per entrare nella posta di alice non va bene,per poter effettuare l'acquisto delle offerte adsl devi prima fare la registrazione sul sito www.187.it
ciao
Dr.Speed
20-04-2005, 18:12
E in quel mese di prova-omaggio, si paga il canone adsl MEGA?
Please rispondetemi è importante questo per me :(
non penso
roadrules
20-04-2005, 18:12
capito...
Domani farò l'attivazione sul sito del 187...
4mbit aspettamiiiii
capito...
Domani farò l'attivazione sul sito del 187...
4mbit aspettamiiiii
Se hai dubbi, che problema c'è? Chiama il 187 e chiedi info, poi l'attivazione la fai via Web. ;)
V3ntuR4tz
20-04-2005, 18:38
A me in due giorni il download e' sempre andato benone (510k con download manager),
ma a dire la verita' e' caduta la connessione due o tre volte (cosa MAI accaduta prima),
e il router segnala questi errori:
CRC errors in Downstream: 88
Loss of signal: 4
Che dite e' normale dato che stanno lavorando sulle linee oppure.... :muro: ?
Upgrade 4 mb in Romagna.
C'è qualcuno della zona che ha gia' avuto l'upgrade a 4 MB?
Io, in provincia di ravenna, per adesso funziona al meglio
portante a 4832, download a 500 e +
Dr.Speed
20-04-2005, 19:36
com me si disconnette sempre e mi tocca spegnere il pc ogni volta!!!
ho notato che prima di disconnettersi va un sibilo che proviene dalla scheda madre sull'alimentazione
Ciao ragazzi
Per tutti quelli che hanno attivato ALICE 4MEGA:
Avete ricevuto una mail di conferma sull'avvenuto passaggio dal piano tariffario ALICE MEGA ad ALICE 4MEGA oppure tale conferma non viene inviata?
A me hanno messo senza che io l'abbia richiesto la 4mega, me ne sono accorto ieri sera quando scaricavo da server a oltre 400 kb/s , ma nella mia casella ALICE non è arrivato nessun nuovo messaggio e nessuna pratica è stata mai avviata, dunque come è possibile cio'?
Se l'avessi voluta, l'avrei attivata tramite web, cosi risparmiavo pure un mese di adsl..
RIPETO , NESSUNO SI TROVA COME ME UNA 4MEGA SENZA CHE NE ABBIA RICHIESTO L'ATTIVAZIONE?
Dr.Speed
20-04-2005, 20:54
a me non hanno confermato nulla nemmeno la richiesta che avevo fatto,
controlla la bolletta magari hanno sbagliato e pagi come una normale :sofico:
a me hanno attivato la 4 mega sotto mia richiesta,ma chiamando il 187 mi dicono che la mia pratica è ancora in lavorazione e che commercialmente risulto ancora con un abbonamento alicemega...
speriamo che rimanga cosi :D
Ciao ragazzi
Per tutti quelli che hanno attivato ALICE 4MEGA:
Avete ricevuto una mail di conferma sull'avvenuto passaggio dal piano tariffario ALICE MEGA ad ALICE 4MEGA oppure tale conferma non viene inviata?
A me hanno messo senza che io l'abbia richiesto la 4mega, me ne sono accorto ieri sera quando scaricavo da server a oltre 400 kb/s , ma nella mia casella ALICE non è arrivato nessun nuovo messaggio e nessuna pratica è stata mai avviata, dunque come è possibile cio'?
Se l'avessi voluta, l'avrei attivata tramite web, cosi risparmiavo pure un mese di adsl..
RIPETO , NESSUNO SI TROVA COME ME UNA 4MEGA SENZA CHE NE ABBIA RICHIESTO L'ATTIVAZIONE?
lascia stare il can che dorme,aspetta la prima bolletta,male che va paghi solo 3€ in più e solo dopo reclami.
ciao
ciao
lascia stare il can che dorme,aspetta la prima bolletta,male che va paghi solo 3€ in più e solo dopo reclami.
ciao
ciao
Secondo me loro lo sanno in centrale di avermi attivato la 4mega, metti che sono un utente che utilizzo poco internet, ci guadagnano solo loro e non io... ora aspetto.. magari chiamo al 187....
Dr.Speed
20-04-2005, 21:54
ho risolto tutti i problemi mettendo un vecchio modem ora scarico fisso a 560 e la portante e di 4800!!!!!! :cool: :D :D :sofico:
PaolaTorino
20-04-2005, 22:08
raga ho appena fatto richiesta della 4 mega di alice spero che me la attivano presto così vi farò sapere anche io.
Però attivandola mi è venuto un dubbio (purtroppo solo dopo che l'ho attivata) ed è quello se il mio modem USB Ericsson HM120DP supporta i 4mega,
li supporta?
raga ho appena fatto richiesta della 4 mega di alice spero che me la attivano presto così vi farò sapere anche io.
Però attivandola mi è venuto un dubbio (purtroppo solo dopo che l'ho attivata) ed è quello se il mio modem USB Ericsson HM120DP supporta i 4mega,
li supporta?
tutti i modem adsl supportano fino a 8 mega in down.... :D
Dr.Speed
20-04-2005, 22:14
no il mio vecchio sagem non li supportava affatto tantosta che ho cambiato modem(WebPower) ed ora va a 4800kbs in portante contro i 3500-3700kbs del sagem
REPERGOGIAN
20-04-2005, 22:23
li supporta?
ehm ehm
sign please :D
cmq supporta tutto!
8 mega di down e 1 mega di upload
no il mio vecchio sagem non li supportava affatto tantosta che ho cambiato modem(WebPower) ed ora va a 4800kbs in portante contro i 3500-3700kbs del sagem
ricorderò male allora... :D
Ragazzi qualcuno sà spiegarmi perchè il mio Fastrate 100 mi si collega a 2.8 Mbps?
Ho anche un Alcatel Manta e si collega a 4.8..-___-
Ho provato a reinstallare il fastrate e mi si è collegato a 4.8,ma solo per poco!
E' ritornato a 2.8.... :mad:
Dr.Speed
20-04-2005, 22:37
hai il mio stesso problema il fastrate non supporta i 4,8mbs...
hai il mio stesso problema il fastrate non supporta i 4,8mbs...
Ma quando si collega a 4.8,scarico a 530 k al secondo.... :(
Che io sappia è un 8 mega in download come tutti.... :(
FiorDiLatte
20-04-2005, 22:50
Ma quando si collega a 4.8,scarico a 530 k al secondo.... :(
Che io sappia è un 8 mega in download come tutti.... :(
Anche un mio amico ha lo stesso problema. :rolleyes: :(
byezzz
Anche un mio amico ha lo stesso problema. :rolleyes: :(
byezzz
Se risolve me lo dici? :(
Io le ho provate tutte....l'ho reinstallato 10 volte e solo in un paio di occasioni mi si è collegato a 4.8.... :cry:
Dr.Speed
20-04-2005, 23:01
potrebbe essere un problema di linea o di driver
anomalia nel senso ke v va 1 pò + del previsto...la portante dei 4 mega dovrebbe essere 4x1024=4096 oppure poco -
anch'io ho la portante del download a 4832kbps
sperman2005
21-04-2005, 06:47
Ma che voi sappiate upgradano anche nei festivi?
a qualcuno è capitato che il ping diminuisse se si forza la connessione in pppoa?
troppo strana questa cosa..se forzo la connessione in pppoa con autenticazione interna al HM220dp (modem ethernet ericsson) pinga maya.ngi.it o libero.it a 47ms
se lascio il collegamento in pppoe (con autenticazione dal pc) con raspppoe o il protocollo pppoe di WinXp mi pinga a 52 sempre le stesse 2 destinazioni :what:
bella sta cosa se può essere utile a qualcuno :D
magari qualcun'altro potrebbe ottenere risultati + vistosi ;)
Ma che voi sappiate upgradano anche nei festivi?
Sì. A me l'upgrade a 1200 me lo hanno fatot di "pasquetta" e alle 9 di sera.. :mbe:
Sì. A me l'upgrade a 1200 me lo hanno fatot di "pasquetta" e alle 9 di sera.. :mbe:
nn c'entrano i lavori in centrale sono operazioni automatizzate penso ed è la cosa più sensata ;) perchè non si spiegherebbe come le attivazioni della 4mbit siano avvenute tutte in contemporanea :O
Non penso fossero lì con gli orologi sincronizzati ad attivarle una ad una contemporanemente..nn esiste proprio :Prrr:
Ma a voi hanno rispettato il giorno previsto?
Il mio giorno doveva essere ieri 20 aprile (richiesta il 5) ma dell'upgrade neanche l'ombra.Conviene chiamarli o aspetto ancora?
potrebbe essere un problema di linea o di driver
Non credo perchè l'altro modem che ho (manta) si collega sempre a 4.8...-____-
Solo che in down stà sui 400.....mentre il fastrate quando "VA" spara 520.... :(
Non credo perchè l'altro modem che ho (manta) si collega sempre a 4.8...-____-
Solo che in down stà sui 400.....mentre il fastrate quando "VA" spara 520.... :(
il limite fisico di usb 1.0 quant'è che nn ricordo?
può essere che sia così instabile perchè il modem è usb 1.0?
ma fatevelo cambiare con quello ethernet dai :doh:
per quello che costa conviene comprarselo con 60 70 ero compri un routerino adsl persino switchato
per quello che costa conviene comprarselo con 60 70 ero compri un routerino adsl persino switchato
se usi il p2p il routerino ti fà dannare.. :mc: e con emule il 95% dei router si impasticca :cry:
REPERGOGIAN
21-04-2005, 09:12
il mio ericsson in sign(vecchiotto)
regge 8 megabit ma è usb1 che trasferisce al max 1 megabyte al sec
sono a 2 mega e fra poco passo a 6 mega
quindi velocità adsl con usb1 nn c'entra nel caso di modem usb che reggono fino a 8 megabit
TechnoPhil
21-04-2005, 09:15
se usi il p2p il routerino ti fà dannare.. :mc: e con emule il 95% dei router si impasticca :cry:
io ne ho provati tanti di router....mai successo nulla di strano!!!
x me il modem è antico!
cmq ricordati che 1 mbyte dell'usb vale solo se il cavo è < di 1 metro
il router non ti fa dannare un cavolo
è solo che bisogna aprire le porte giuste
il mio per esempio (zyxel 650) ha di default aperte solo l'http e l'ftp e la 25 per la posta
tutto il resto è chiuso
è normale quindi che se non si parono le porte e non si nattano non funziona un cazzo
è normale quindi che se non si parono le porte e non si nattano non funziona un cazzo
ma no? :fagiano:
se riesco a trovare il 3d dove c'è un elenco lungo 2 km di gente che si lamenta con qualsiasi marca di router e l'unica che funziona correttamente son quelli della US Robotics te lo posto e gli dai una letta veloce :muro: (soprattutto con emule, anche se natti le porte si impasta)
TechnoPhil
21-04-2005, 09:28
se riesco a trovare il 3d dove c'è un elenco lungo 2 km di gente che si lamenta con qualsiasi marca di router e l'unica che funziona correttamente son quelli della US Robotics te lo posto e gli dai una letta veloce :muro: (soprattutto con emule, anche se natti le porte si impasta)
io col mulo e router sia zyxel ke netgear continuo a scaricare a 70k/s di media
io col mulo e router sia zyxel ke netgear continuo a scaricare a 70k/s di media
/OT on
una curiosità il firewall interno è completamente disabilitato?
/OT Off
io nn ho router a casa parlo per sentito dire.
Però qui ho router Pirelli AgeHub e spesso e volentieri se si usa p2p anche nattando le porte và in pappa :cry:
io pure c'ho lo zixell e mi funge a palla
magari ogni tanto fare un aggiornamento del software dei router non farebbe male
i sftware vecchi della zixell davano problemi questo lo so
ma basta aggiornarli di tanto in tanto
e uso proprio emule
naturalmente ogni tanto mi scarica a 10 ,ogni tanto a 30 alte volte a a 130 dipende il tutto da chi ti spara dall'altra parte
io ho un d-link 504t+ con 3 muli aperti non fa una piega....
ho trovato solo un post che avevo aperto per un consiglio su un router etc..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=919944
pistolino
21-04-2005, 10:17
Il limite dell'interfaccia USB 1.0 è di 10 Mbit/s ma la maggiorparte dei modem ( come il mio Thomson SpeedTouch 330 USB) supporta al massimo 8 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload.
La USB 2.0 ha invece una banda passante di 480 Mbit/s :eek: cosiccome la Firewire IEEE 1394. La Firewire IEEE 1394a fornisce una banda passante di 800 Mbit/s
Spero di aver dato una spiegazione completa
ma95al03
21-04-2005, 10:51
A Forli' ancora niente 4 mb. Richiesta del 4 aprile! Perchè? :muro:
C'è qualcuno di Forli' nelle mie stesse condizioni?
Mi sapete dire se l'upgrade dipende dalle sedi locali o avviene in automatico dalla sede centrale? A chi mi devo rivolgere?
Al 187 dicono solo che la pratica è in lavorazione........
Oggi provo a cambiare il cavo telefonico,perchè sul mulo il Fastrate 100 si collega SEMPRE a 4.8.....quindi mi sà che è il cavo.... :mc:
nessuno sa se anche noi che ci appoggiamo su rete telecom(in quando nn raggiunti da rete wind) avrà l'upgrade della linea???
TechnoPhil
21-04-2005, 11:22
/OT on
una curiosità il firewall interno è completamente disabilitato?
/OT Off
io nn ho router a casa parlo per sentito dire.
Però qui ho router Pirelli AgeHub e spesso e volentieri se si usa p2p anche nattando le porte và in pappa :cry:
no no il firewall è attivo eccome!!!entra solo ciò ke volglio io!!!
l'unica pippa dei router è ke bisogna sbattersi a configurarli decentemente!
vanno molto meglio dei modem, di gra lunga, anke se le prestazioni ovviamente sono le stesse!
FiorDiLatte
21-04-2005, 11:31
il mio ericsson in sign(vecchiotto)
regge 8 megabit ma è usb1 che trasferisce al max 1 megabyte al sec
sono a 2 mega e fra poco passo a 6 mega
quindi velocità adsl con usb1 nn c'entra nel caso di modem usb che reggono fino a 8 megabit
L'usb v.1.1 ha una banda di 12 megabit/s, che si suddivide in 6 megabit/s per l'upsptream e altri 6 megabit/s per il downstream.
byezzz
no no il firewall è attivo eccome!!!entra solo ciò ke volglio io!!!
l'unica pippa dei router è ke bisogna sbattersi a configurarli decentemente!
vanno molto meglio dei modem, di gra lunga, anke se le prestazioni ovviamente sono le stesse!
Mi spieghi sta frase?? come fanno ad andare meglio se le prestazioni sono le stesse?? :D
TechnoPhil
21-04-2005, 11:40
Mi spieghi sta frase?? come fanno ad andare meglio se le prestazioni sono le stesse?? :D
va meglio xkè posso fare tante cose, ke 1 comune modem nn fa!!
tipo prenotazione inirizzi ip, firewall hardware...controllo adsl, bloccaggio siti, controllo in remoto....regole di pianificazione x manutenzione, ricevo pure mail se qualcuno cerca di entrare!!!
devo continuare?
REPERGOGIAN
21-04-2005, 11:48
L'usb v.1.1 ha una banda di 12 megabit/s, che si suddivide in 6 megabit/s per l'upsptream e altri 6 megabit/s per il downstream.
byezzz
sicurissimo?
se fosse cosi' c sarebbero problemi a sfruttare gli 8 megabit su usb1
a qualcuno è capitato che il ping diminuisse se si forza la connessione in pppoa?
troppo strana questa cosa..se forzo la connessione in pppoa con autenticazione interna al HM220dp (modem ethernet ericsson) pinga maya.ngi.it o libero.it a 47ms
se lascio il collegamento in pppoe (con autenticazione dal pc) con raspppoe o il protocollo pppoe di WinXp mi pinga a 52 sempre le stesse 2 destinazioni :what:
bella sta cosa se può essere utile a qualcuno :D
magari qualcun'altro potrebbe ottenere risultati + vistosi ;)
qualcuno ha provato?
va meglio xkè posso fare tante cose, ke 1 comune modem nn fa!!
tipo prenotazione inirizzi ip, firewall hardware...controllo adsl, bloccaggio siti, controllo in remoto....regole di pianificazione x manutenzione, ricevo pure mail se qualcuno cerca di entrare!!!
devo continuare?
cos'è la prenotazione di indirizzi ip?
controllo adsl ce l'hanno tutti i modem
bloccaggio siti lo fai con tantissimi programmi freeware
controllo in remoto lo fai con RealVNC su tutta la macchina con possibilità di protoccolo ssh
regole pianificazione manutenzione? cosa sarebbe?
le email le ricevi pure con firewall software se qualcuno cerca di entrarti
fà altro o solo le cose sopra elencate?
TechnoPhil
21-04-2005, 12:07
controllo in remoto lo fai con RealVNC su tutta la macchina con possibilità di protoccolo ssh
puoi prenotare gli indirizzi ip e decidere prima a ke macchina assegnarli...lo so c sono molti programmi firewall, ma quello hardware è migliore (anke xkè nn spreca risorse al pc)
ma molto altro ancora!!
ma nn hai mai visto 1 router??? :confused:
roadrules
21-04-2005, 12:08
non ditemi che devo cambià il fastswitchone :mbe:
mi c'ero affezionato :oink:
che modem mi consigliate semmai?
Truzzone
21-04-2005, 12:12
....firewall hardware....
Quanto l'hai pagato il tuo router per avere un Firewall HARDWARE :mbe: ?
Ciao by Truzzone :D
TechnoPhil
21-04-2005, 12:13
Quanto l'hai pagato il tuo router per avere un Firewall HARDWARE :mbe: ?
Ciao by Truzzone :D
come siamo pignoli....nn è hardware nel vero senso della parola!x intendere ke è dentro il router in se senza prog aggiuntivi!
tutto quello che te fai in software (utilizzando programmi installati su pc) con un router lo fai in hw
la cosa più bella è che da internet non vedono il tuo ip del pc ma quello del router dove (avendo disabilitato il telnet ed il ping esterno non possono vederti)
in effetti il NAT è da sempre considerato sinonimo di sicurezza, dall'esterno non potrai mai sapere (tranne stime empiriche) come è dimensionata la tua rete, quanti pc ci sono etc etc, a meno di non consentirlo esplicitamente (allora sei un goio)
un firewall hw nel vero senso della parola non esiste
ci vuole cmq un base sw da programmare per la gestione, cmq il tutto è gestito da un processone dedicato (è per qusto che si dice in hw)
vuol dire che certi ip non possono essere dati in dhcp, credo intendesse quasto
si è poi c'hai 50 mega di programmi in memoria, e devi installarli pc per pc, col router invece configuri tutto li e sei apposto
TechnoPhil
21-04-2005, 12:30
un firewall hw nel vero senso della parola non esiste
ci vuole cmq un base sw da programmare per la gestione, cmq il tutto è gestito da un processone dedicato (è per qusto che si dice in hw)
grazie x avermi dato 1 mano!!! :sofico:
ora sxo ke sia + kiaro x tutti!!!
ok sono 200€ per la difesa più 7000€ per l'apertura pratica :read:
eh eh eh
roadrules
21-04-2005, 12:37
Fatto richiesto l'attivazione senza in accomodato il modem uhuahahahha sperem..
Da dove controllo lo stato della mia richiesta? :confused:
ERA IL CAVO!!
Incredibile.... :muro:
L'ho cambiato e ora 4.8 fissi.... :read:
grazie x avermi dato 1 mano!!!
và che qui nn si sta a fare la gara a chi la vince nn sò se l'hai mai capita questa. :doh:
non penso sia costruttivo per nessuno illudere la gente di 1000 funzioni che sono fattibili anche in altri modi.
non penso assolutamente che l'utente casalingo medio abbia 10 pc in casa da configurare e da far navigare contemporaneamente...e neanche che uno in casa abbia un internet point bloccando siti...e tanto meno usando un firewall hw (che è tutto un punto interrogativo)...
la differenza di prezzo di solito fra un router modem switch adsl e un router switch senza modem è di circa 70-90€...e 70-90€ nn sono pochi.
io ho solamente detto che le stesse funzioni le si possono fare con sw freeware e risparmiarsi un costo in + inutile...e qui stiamo andando nettamente OT
un adsl che sia và alla stessa maniera se hai modem o router..forse un accorgimento sulla stabilità è risaputa data dalla versione ethernet di un modem piùttosto che quella usb, niente di più.
se per te la sicurezza è un costo inutile fai pure bene a tenerti il modem usb
non ti volgio mica constringere a comprare
però se gia in casa hai tre pc (caso non raro)
mio , di mia sorella, e portatile
con un router e un swith da 15 euro (spesa totale variabile dai 100€ ai 150€) per prendere qualcosa che valga la pena di comprare , li tieni tutti su senza dover fare condivisioni strane di connessioni (poi se uno c'ha linux non puoi neanche farlo)
tutto qua
poi nessuno nega che se c'hai una connessione ad un mega non riuscirai in nessun caso a scaricare a 300Kb/sù
se poi c'hai un pc vecchiotto tutti i tuoi programmi girano col piffero
se c'hai un pc ultimo grido da 3000€ e vuoi risparmiare prendendo un modem usb (che sono cmq dai validi prodotti) fai pure
ognuno c'ha le sue credenze tutto qui
...e tanto meno usando un firewall hw (che è tutto un punto interrogativo)...
scusa quale sarebbe il punto interrogativo???
non ho capito
HolidayEquipe™
21-04-2005, 13:04
e' la terza richiesta di attivazione che faccio...tutte e tre annullate...
nell'ultima richiesta fatta, mi hanno spedito il seguente messaggio...
Gentile Cliente,
le comunichiamo che il suo ordine è stato preso in carico dal Servizio Clienti 187 al quale può rivolgersi per avere informazioni.
Cordiali saluti
Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it
ho chiamato il 187 e l'operatrice mi ha detto di aspettare qualche giorno per l'attivazione...
ora la mia domanda e'....se la richiesta e' annullata...ne devo fare un'altra...o mi devo fidare di cio' che ha detto l'opetrice...seocndo cui anche se e' annullata...e' stata inoltrata...
(che casino) :muro:
Anche io sto avendo dei casini simili a te, e in piu' non rispondono alle mie email.....tocca pazientare e sperare.
se per te la sicurezza è un costo inutile fai pure bene a tenerti il modem usb
quando la gente parla tanto per parlare :blah:
se leggevi i post prima vedevi che ho un modem ethernet Ericsson HM220DP Ethernet..trasformato in router in pppoa e condiviso con uno switch netgear da 30 euro, su alice a casa.
e nel mio ufficio un Router Pirelli AgeHub su una Smart10
la sicurezza? scaricati il sygate firewall freeware e 5 minuti per installarlo e 9mb di risorse ram ;)
chissà che dati importantissimi...e quanta gente viene a bucarvi il pc per prenderli proprio a voi.. :wtf:
e' la terza richiesta di attivazione che faccio...tutte e tre annullate...
nell'ultima richiesta fatta, mi hanno spedito il seguente messaggio...
Gentile Cliente,
le comunichiamo che il suo ordine è stato preso in carico dal Servizio Clienti 187 al quale può rivolgersi per avere informazioni.
Cordiali saluti
Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it
ho chiamato il 187 e l'operatrice mi ha detto di aspettare qualche giorno per l'attivazione...
ora la mia domanda e'....se la richiesta e' annullata...ne devo fare un'altra...o mi devo fidare di cio' che ha detto l'opetrice...seocndo cui anche se e' annullata...e' stata inoltrata...
(che casino) :muro:
ma ti hanno dato una motivazione sull'annullamento? :confused:
Gradirei sapere da chi ha attivato la 4 Mb se nella navigazione ha avuto dei miglioramenti, poichè da quando mi hanno attivato la mega io vado peggio di prima (con la 640 e prima con la 256 andavo sempre al massimo) Ora non so se è perchè prima c'erano pochi con l'adsl nel mio paese e ora con le ultime offerte tutti la usano o quale altra oscura causa. Pensavo di prendere la 4 mb così per un po' sarò uno dei pochi ad averla e spero quindi che vada al massimo.
Ciao
TechnoPhil
21-04-2005, 13:17
và che qui nn si sta a fare la gara a chi la vince nn sò se l'hai mai capita questa. :doh:
non penso sia costruttivo per nessuno illudere la gente di 1000 funzioni che sono fattibili anche in altri modi.
non penso assolutamente che l'utente casalingo medio abbia 10 pc in casa da configurare e da far navigare contemporaneamente...e neanche che uno in casa abbia un internet point bloccando siti...e tanto meno usando un firewall hw (che è tutto un punto interrogativo)...
la differenza di prezzo di solito fra un router modem switch adsl e un router switch senza modem è di circa 70-90€...e 70-90€ nn sono pochi.
io ho solamente detto che le stesse funzioni le si possono fare con sw freeware e risparmiarsi un costo in + inutile...e qui stiamo andando nettamente OT
un adsl che sia và alla stessa maniera se hai modem o router..forse un accorgimento sulla stabilità è risaputa data dalla versione ethernet di un modem piùttosto che quella usb, niente di più.
nessuna gare e nessuna illusione!
ciò ke ho detto è vero e nn mi sembra xò di aver detto ke ki nn usa il router è un idiota!!quindi nn vedo xkè tutta sta polemica
HolidayEquipe™
21-04-2005, 13:19
ma ti hanno dato una motivazione sull'annullamento? :confused:
no nessuna motivazione...il problema e' proprio quello...come risposta ho avuto solo quella cavolata...
Gentile Cliente,
poi ho kiamato il 187...e mi hanno detto di aspettare...si ma ho paura di aspettare a voto e sentirmi dire poi i primi di maggio che l'offerta e' scaduta...e addio il primo mese gratis...
quasi quasi faccio un'altra telefonatina :muro:
quando la gente parla tanto per parlare :blah:
se leggevi i post prima vedevi che ho un modem ethernet Ericsson HM220DP Ethernet..trasformato in router in pppoa e condiviso con uno switch netgear da 30 euro, su alice a casa.
e nel mio ufficio un Router Pirelli AgeHub su una Smart10
la sicurezza? scaricati il sygate firewall freeware e 5 minuti per installarlo e 9mb di risorse ram ;)
chissà che dati importantissimi...e quanta gente viene a bucarvi il pc per prenderli proprio a voi.. :wtf:
sai per caso che lavoro faccio???
come fai a sapere cosa c'ho io nel pc
se ho scelto un router con tanto di firewall un motivo ci sarà??
non mi diverto a sputtanare soldi
visto che anche te c'hai un router??? perche non hai ccomprato un modem su usb dato che secondo te è inutile??
il fatto di entrare nel pc degli altri è più che altro per il gusto di rompere i colgioni altrimenti non avrei più di 3000 blocchi al giorno
Ciao, ho letto nelle pagine precedenti del VP di 5Mbit/s e dei 45 utenti per ognuno... Scusate la mia ignoranza ma il VP cos'è? per ogni comune c'è un VP dove si ci connette? vi prego spiegatemi come funziona... volevo attivare la 4mega ma se mi dite che va peggio della Mega 1,2 disdico subito dato che gioco molto online e mi interessa soprattutto il ping basso... help :mc:
sai per caso che lavoro faccio???
come fai a sapere cosa c'ho io nel pc
se ho scelto un router con tanto di firewall un motivo ci sarà??
non mi diverto a sputtanare soldi
visto che anche te c'hai un router??? perche non hai ccomprato un modem su usb dato che secondo te è inutile??
il fatto di entrare nel pc degli altri è più che altro per il gusto di rompere i colgioni altrimenti non avrei più di 3000 blocchi al giorno
Dai non andiamo OT e non litigate per modem/router qui si parla dei 4Mbits di telecom :)
HolidayEquipe™
21-04-2005, 13:48
dunque...ho parlato con l'operatore del 187...a lui risulta in lavorazione...a me invece dice annullata...quindi mi ha detto di non preoccuparmi...(le ultime parole famose)
se c'e' qualcuno a cui risultava annullata la pratica e poi ha ricevuto l'upgrade..mi faccia un fischio :mc:
per adesso va molto bene a tutti, bisogna aspettare che ci siano più richieste
cmq credo che il problema sia di chi non fa l'abbonamento con telecom
Già, è quanto si diceva e mi sa che la cosa si confermerà veritiera.
Quoto....secondo me per quanto riguarda gli utenti alice4Mbit non dovrebbero esserci problemi...avranno problemi di banda gli utenti 4Mbit con gli altri ISP...tipo libero adsl hihi...sempre che non sei in ull :)
Questa mia non vuole essere una lamentela alla 4 mbit ma per trasparenza e oggettivita' bisogna dire che non tutti quelli che hanno avuto l'upgrade hanno a disposizione una 4 mbit
reale. Nel mio caso in particolare ho visto immediatamente che il modem (alice gate pirelli su ethernet) si e' collegato con portante 4032/320 , velocita' di scarico con il downloader manager
mediamente sui 375/380 (punte massime a 425 kb/s ) , sul p2p siamo li' (sempre sui 370 kb/s).
Tutti i test mi danno la linea come una 3 mbit , ping su maya.ngi.it fisso a 57 ms (prima con la 1280 era 59 ms ) .
Per dirla tutta devo aggiungere che non ho avuto dal 18/4 (data in cui mi e' stata attivata-richiesta del 1/4 via web) ne cali di banda ne disconnessioni , nessun errore nei dati di trasmissione e nessuna caduta della linea.
Questo e' quanto.
saluti
http://img165.echo.cx/img165/3123/testalken0ta.jpg
Salve,
sono alcuni giorni che mi hanno attivato la 4 Mbps... Direi che va veramente una bomba ....
Ho scaricato il primo cd di slackware dall'FTP dell'università di napoli ad una media di 513 KB/s ...
Ha impiegato circa 20 minuti .... Impressionante .....
:D
con la smart10 ti danno solo quello...
l'ericsson era quello in comodato d'uso e dopo 3 anni diventa tuo di proprietà..nn ho comprato proprio nulla e nativamente non è un router.. :p
se avessi dati così importanti non avresti un semplice router..con un semplice firewall hw :fagiano: e se li avessi mi sembra un pò avventato tenere il routerino col firwall integrato, soprattutto non baderesti a spese e ti faresti una VPN con accesso criptato e chiave di autenticazione su server (sai tipo quelle centralizzate? 2 chiavi clock..una te la danno tipo portachiavi e genera la chiave ogni 10-15 secondi...all'accesso della VPN ti chiede la chiave generata + 4 cifre fisse...si allineano i pc, etc..e ti cripteresti tutto l'hd con boot autenticato d'avvio prima del sistema operativo) così hai tranquillità... ;)
fatti un giro su internet e troverai exploit a pennello per quasi ogni router con firewall integrato
il mio era un consiglio per non far abbagliare gli utenti e chi legge questo OT a non pensare sul serio di comprarsi un router apposta perchè qualche utente ha elencato una marea di funzioni fattibili anche in altre maniere a costo zero
per me la parentesi OT è chiusa, ognuno ha le sue esigenze e non per questo le disponibilità che hanno gli altri non possano avere caratteristiche molto simili (con accorgimenti freeware) senza cambiare apparecchio (o con spese molto limitate); si può continuare all'infinito sui dati importantissimi che qualche piccolo bill gates tiene sui propri computer, la cosa non interessa agli altri :O
MIRAGGIO
21-04-2005, 14:28
Questa mia non vuole essere una lamentela alla 4 mbit ma per trasparenza e oggettivita' bisogna dire che non tutti quelli che hanno avuto l'upgrade hanno a disposizione una 4 mbit
reale. Nel mio caso in particolare ho visto immediatamente che il modem (alice gate pirelli su ethernet) si e' collegato con portante 4032/320 , velocita' di scarico con il downloader manager
mediamente sui 375/380 (punte massime a 425 kb/s ) , sul p2p siamo li' (sempre sui 370 kb/s).
Tutti i test mi danno la linea come una 3 mbit , ping su maya.ngi.it fisso a 57 ms (prima con la 1280 era 59 ms ) .
Per dirla tutta devo aggiungere che non ho avuto dal 18/4 (data in cui mi e' stata attivata-richiesta del 1/4 via web) ne cali di banda ne disconnessioni , nessun errore nei dati di trasmissione e nessuna caduta della linea.
Questo e' quanto.
saluti
http://img165.echo.cx/img165/3123/testalken0ta.jpg
Io sono nella tua stessa situazione....uso modem usb telindus ND220
:muro:
Questi sono i miei parametri di linea...che mi sembra pure ottima (o sbaglio?)
http://img255.echo.cx/img255/6156/mwsnap005200504211424174fd.th.jpg (http://img255.echo.cx/my.php?image=mwsnap005200504211424174fd.jpg)
Io sono nella tua stessa situazione....uso modem usb telindus ND220
:muro:
Questi sono i miei parametri di linea...che mi sembra pure ottima (o sbaglio?)
http://img255.echo.cx/img255/6156/mwsnap005200504211424174fd.th.jpg (http://img255.echo.cx/my.php?image=mwsnap005200504211424174fd.jpg)
domanda forse stupida, ma l'attivazione l'avete fatta online o dal 187 (sò che nn c'entra nulla ma è per sapere)?
a voi sul sito del 187 risulta Alice 4Mbit fra i servizi attivati?
REPERGOGIAN
21-04-2005, 14:35
edit
ho letto troppo in fretta
si si
quello è normale non volgio certo far credere che io abbia ostato il server della nasa
cmq ho il firewall sia sul router sia sul pc via software
l'hd non so che hd sia perche me lo hanno dato dove lavoro e cripta in hw tutto con una chiave nuova ogni volta che spengo il pc
non so che roba sia, nonme ne proccupo
certo non ho un cisco e non credo nemmeno mi servirebbe
non ho la necessina di una lan virtuale o veritiera che sia che mi colleghi al lavoro, tutto viene trasportato mediante chiave usb criptata anche quella
cmq non è questo il luogo adatto per parlarne anche se la sicurazza in internet è una materia ampia e molto interessante
si si
quello è normale non volgio certo far credere che io abbia ostato il server della nasa
cmq ho il firewall sia sul router sia sul pc via software
l'hd non so che hd sia perche me lo hanno dato dove lavoro e cripta in hw tutto con una chiave nuova ogni volta che spengo il pc
non so che roba sia, nonme ne proccupo
certo non ho un cisco e non credo nemmeno mi servirebbe
non ho la necessina di una lan virtuale o veritiera che sia che mi colleghi al lavoro, tutto viene trasportato mediante chiave usb criptata anche quella
cmq non è questo il luogo adatto per parlarne anche se la sicurazza in internet è una materia ampia e molto interessante
editato col quote intero..era solo per risparmiare di riempire la pagina di cazzate
che non c'entrano veramente un cazz se hai router o modem usb o modem ethernet e una 4mbit; mi offro volontario io a finire le frasi :Prrr: :doh:
MIRAGGIO
21-04-2005, 14:50
domanda forse stupida, ma l'attivazione l'avete fatta online o dal 187 (sò che nn c'entra nulla ma è per sapere)?
L'attivazione l'ho fatta tramite telefonata e sul sito 187 nn risulta niente.. :O
su consiglio di REPERGOGIAN fai così...a me è migliorata notevolmente prima su singolo file a stento superava i 200-250...
ora tira giù che è un piacere a 500-520
vai su http://www.speedguide.net/downloads.php e scarica TCP OPTIMIZER
apri tcp optiizer
vai su > max mtu e fai il test
dopo di che nella prima tag, selezioni custom setting e inserisci in alto a dx il valore di mtu trovato
salvi riavvii
vai sul sito di speedguide
BROADBAND>BROADBAND TOOL>SG TCP/IP ANALYZER
controlli che mtu sia quello impostato
e in tanto leggi L'MSS
dopo di che il valore giusto RWIN è dato dalla formula MSS(che ti dà speedguide) x 44 x 5(nel nostro caso di Alice 4mbit)
e inserisci il valore in tcp optimizer sempre selezionando custom settings i basso
ricorda anche di scegliere il pallino dsl e il tuo modem dalla tendina
salvi e controlli su speedguide se i valori che hai impostato sono quelli
fatto ciò sei con parametri giusti
:p
la monetina però nn infilatemela nel :ciapet: :Prrr:
Ciao , l'attivazione l'ho richiesta da web il 1/4 , sul sito del 187 non c'e' piu' nulla (prima c'era alice mega , adesso nemmeno quella ) , la alice 4 mega mi risulta ancora in lavorazione.
Aggiungo che ho provato anche con un altro modem (uu usb questa volta - d-link 302 T )
ed e' la stessa cosa .....
L'attivazione l'ho fatta tramite telefonata e sul sito 187 nn risulta niente.. :O
guarda sta cosa strana..avevo chiesto informazioni sull'attivazione via email il 12 Aprile e oggi mi rispondono dicendo che avrebbe fatto un sollecito (però è già attiva)..se c'ho tempo chiamo il 187 e gli chiedo se a loro risulta attiva :eek:
"
Data contatto: 21/04/2005
Mittente: Servizio Clienti Telecom Italia
Oggetto: Re: Contatto n.******** del 12/04/2005Gentile cliente,
abbiamo provveduto a segnalare al servizio tecnico competente il suo sollecito per la realizzazione nel più breve tempo possibile della variazione da lei richiesta.
Grazie per averci contattato sul sito.
Cordiali saluti.
Marcello
Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it
"Vuoi visualizzare il tuo Conto Telecom Italia prima che ti arrivi a casa? Se ancora non lo hai fatto, registrati sul sito www.187.it ! La registrazione è gratuita e, se hai aderito anche al servizio di documentazione dei consumi, potrai consultare anche questa direttamente dal tuo computer. Inoltre, saranno a tua disposizione tanti utili servizi, tutti gratuiti.”
"
mi sà che siamo tutti in test? boh :what:
infatti se te quotassi completamente quello che ho scritto, senza mettere solo quello che fa comodo a te :Prrr: , ho scritto che questo non è il luogo adatto, la cosa ci/mi è sfugita un po' di mano
chiuso qui
perfetti sconosciuti come prima :ciapet:
:p
la monetina però nn infilatemela nel :ciapet: :Prrr:
lol ...:)
Avevo gia' settato l'Rwin e il MTU come da guida , il fatto e' che non riesco (con nessun sw) ad alzare oltre i 1440 il MSS (che e' collegato al 1480 dell'MTU ) oltre questi due valori non riesco a settare.
ciao
Ciao , l'attivazione l'ho richiesta da web il 1/4 , sul sito del 187 non c'e' piu' nulla (prima c'era alice mega , adesso nemmeno quella ) , la alice 4 mega mi risulta ancora in lavorazione.
Anche io sono messo nella stessa maniera... sembra quasi che non sia aggiornato o che i tecnici non abbiano terminato il lavoro. :D
mmm il valore rwin però nn c'entra molto con la portante mi sà :what: io ho l'impressione che alle persone con 4032 ci sia ancora della lavorazione in centrale, nn mi ricordo chi aveva la portante che prima era a 4800 e qualcosa e poi a 4032 :boh: io ipotizzo e forse sbaglio, ma nn risulta a nessuno attivo come servizio anche se effettivamente funzionante..che il mese gratuito o il primo mese sia di test e gratis per tutti? forse sì :)
Anche io sono messo nella stessa maniera... sembra quasi che non sia aggiornato o che i tecnici non abbiano terminato il lavoro. :D
Ciao , ma anche tu fai parte del club dei 4032 ? :)
In ogni caso ,ripeto, non voleva essere una grande contestazione sulla effettiva bonta della linea , non guardo soltanto la portante e il max download in kb/s , sono soddisfatto (almeno per quel poco che ho avuto modo di testare ) della qualita' della connessione ,sia per l ping (credo che 57 ms sia ottimo come interleaved) ,sia come assenza assoluta di errori di trasmissione sia per il fatto che non mi si e' sconnessa nemmeno una volta.
Senza poi parlare delle premesse che si leggevano di questa 4 mbit quando ne e' stato dato l'annuncio da parte di telecom .....
saluti
Ciao , ma anche tu fai parte del club dei 4032 ? :)
In ogni caso ,ripeto, non voleva essere una grande contestazione sulla effettiva bonta della linea , non guardo soltanto la portante e il max download in kb/s , sono soddisfatto (almeno per quel poco che ho avuto modo di testare ) della qualita' della connessione ,sia per l ping (credo che 57 ms sia ottimo come interleaved) ,sia come assenza assoluta di errori di trasmissione sia per il fatto che non mi si e' sconnessa nemmeno una volta.
Senza poi parlare delle premesse che si leggevano di questa 4 mbit quando ne e' stato dato l'annuncio da parte di telecom .....
saluti
Nono, io ho la portante giusta e scarico da dio, ma sul sito del 187 sembra ancora in lavorazione... mi riferivo a quello.
Nono, io ho la portante giusta e scarico da dio, ma sul sito del 187 sembra ancora in lavorazione... mi riferivo a quello.
Sisi sul sito 187.it da anche a me ancora in lavorazione la 4Mbit...ma l'importante e che c'è l'hanno attivata :D
roadrules
21-04-2005, 15:45
mediamente quanto avete aspettato per l'attivazione? Una 20-ina di giorni? :confused:
mediamente quanto avete aspettato per l'attivazione? Una 20-ina di giorni? :confused:
si + o meno sì..cmq penso che 20 giorni siano stati per i primi primi..chi la richiede ora penso di meno :boh:
roadrules
21-04-2005, 16:10
:cool: speriamo sia come dici te
TheBigBos
21-04-2005, 16:46
Credo di avere qualche problema con la portante voi che dite... ? :mbe:
roadrules
21-04-2005, 16:52
bhe dai appena appena :oink:
Credo di avere qualche problema con la portante voi che dite... ? :mbe:
:eek:
scherzi? :Prrr:
però sembra vero :what:
e vabbè dai...ma da cosa te ne sei accorto? controlli la portante tutte le volte che accendi il pc? :confused:
kma che c'hai un'isdn??
eh eh eh
controlla il cavo mi sa che fa schifo oppure è un vecchio cat1
oppure sei a 1000 km dalla centrale :-P
TheBigBos
21-04-2005, 17:28
Grazie per la pronta risposta.. ma era uno scherzetto :stordita: ... giusto per sdrammatizzare .. la mia linea 640 :( nonostante 4mbit ordinata il 31 marzo... Mi sa tanto che non me l'attivano.. o cmq la settimana prossima fanno gli upgrade
bastardooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Grazie per la pronta risposta.. ma era uno scherzetto :stordita: ... giusto per sdrammatizzare .. la mia linea 640 :( nonostante 4mbit ordinata il 31 marzo... Mi sa tanto che non me l'attivano.. o cmq la settimana prossima fanno gli upgrade
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:D
ciao ve ;)
FabiettoDj
21-04-2005, 18:30
6 giorni lavorativi :cool: :cool: :D :D
Cmq ricordo per tutti :Fino al termine di Aprile x la 4 mega ci saranno sbalzi perchè stanno effettuando dei test,quindi non tiratevi matti...anche a me a volte va a 2 mega a volte 4 e pure a 300k a volte quindi attendiamo i primi di Maggio e poi ci potremo lamentare in massa :D :D :D
TheBigBos
21-04-2005, 19:00
Allora ragazzi.. vista la mia condizione 640... Ho fatto una piccola ricerca e risulta che:
Lunedi,Martedi,Mercoledi ci sono stati parecchi upgrade mentre gli altri giorni nessuno, da cio presumo che le giornate dei tecnici sono cosi suddivise:
Lunedi - Upgrades
Martedi - Upgrades
( e forse mercoledi.. ) - Upgrades
Giovedi - Manutenzione
Venerdi - Manutenzione
Sabato ( mattina ) - Manutenzione
Domenico - Riposo e ci mancherebbe :sofico:
PS: Gli upgrade Automatici sono stati disattivati ora upgradano in Manuale :read:
Allora ragazzi.. vista la mia condizione 640... Ho fatto una piccola ricerca e risulta che:
Lunedi,Martedi,Mercoledi ci sono stati parecchi upgrade mentre gli altri giorni nessuno, da cio presumo che le giornate dei tecnici sono cosi suddivise:
Lunedi - Upgrades
Martedi - Upgrades
Giovedi - Manutenzione
Venerdi - Manutenzione
PS: Gli upgrade Automatici sono stati disattivati ora upgradano in Manuale :read:
Signori...
Inchinatevi, un BigBos è tra noi :read: :D
TheBigBos
21-04-2005, 19:07
Signori...
Inchinatevi, un BigBos è tra noi :read: :D
Lusingato... comunque voglio spiegare la mia teoria ... fatti non pugnette e il tempo mi darà ragione allora:
Partiamo dal presupposto che gli upgrade Automatici sono stati abbandonati ( non ricordo la fonte credo cmq l'avessero postato su HTML ) in favore di quelli manuali,pertanto è compito dei tecnici intervenire manualmente sulle linee per upgradare, da qui presumo che:
1- per evitare di sovraccaricare le centraline con upgrade totali sia meglio suddividere ( non so con quale criterio ,probabile che seguano le tabelline )
2-manutenzione e upgrade non possono sposarsi lo stesso giorno,anche considerando più tecnici ( almeno nelle zone "come la mia" dove la centrale è una sola " ).
3-e' più logico suddivere il lavoro settimanalmente ( come da post mio precedente ) piuttosto che triplicare la confusione che gia sussiste alla Telecom.
Sarò paranoico,ma non ci dormo la notte.. :sofico:
Gradirei sapere da chi ha attivato la 4 Mb se nella navigazione ha avuto dei miglioramenti, poichè da quando mi hanno attivato la mega io vado peggio di prima (con la 640 e prima con la 256 andavo sempre al massimo) Ora non so se è perchè prima c'erano pochi con l'adsl nel mio paese e ora con le ultime offerte tutti la usano o quale altra oscura causa. Pensavo di prendere la 4 mb così per un po' sarò uno dei pochi ad averla e spero quindi che vada al massimo.
Ciao
Nessuno che mi dice se la velocità di navigazione migliora? (non ditemi dipende dai siti :D ) Parlo di media generale.
TNX
FabiettoDj
21-04-2005, 19:13
Nessuno che mi dice se la velocità di navigazione migliora? (non ditemi dipende dai siti :D ) Parlo di media generale.
TNX
Sì(almeno per me) la navigazione è rapidissima... :D
TNX
UHm... nel mio caso NO... ma dipende molto dal browser.
Con IE assolutamente no perchè è strutturato in maniera diversa e ci mette più tempo a caricare, mentre firefox carica più veloce ma l'aumento è molto marginale...
la vera differenza si vede in download
QUi in provincia di FOrli ancora nulla,ma oltre a me non conosco nessuno che abbia fatto ancora richiesta.Io richiesta il 1/04
Caduta la portante l'altra notte,poi ho riacceso e spento il modem e magia firmware fottuto e il router era in safety mode!!
QUi in provincia di FOrli ancora nulla,ma oltre a me non conosco nessuno che abbia fatto ancora richiesta.Io richiesta il 1/04
Caduta la portante l'altra notte,poi ho riacceso e spento il modem e magia firmware fottuto e il router era in safety mode!!
... e beati voi forlivesi che siete anche stati raggiunti da fastweb da poco, wind e compagnia.
A noi ravennati il convento ci passa solo alice, ed è già tanto, tantissimo :cry: ...almeno mi consolo con la mia 4 mega :D
... e beati voi forlivesi che siete anche stati raggiunti da fastweb da poco, wind e compagnia.
A noi ravennati il convento ci passa solo alice, ed è già tanto, tantissimo :cry: ...almeno mi consolo con la mia 4 mega :D
Io cmq sono della provincia di Forli ma non centro nulla con il paese.
Precisamente Cesenatico.
Io cmq sono della provincia di Forli ma non centro nulla con il paese.
Precisamente Cesenatico.
ma tu guarda... io vado al mare lì... magari ti ho anche già visto :D
ciao ;)
ma95al03
21-04-2005, 20:26
Io sono di Forli' città, richiesta al 187 del 04/04/2005 e ancora nulla. Speriamo nei prossimi giorni!
ragazzi c'è qualcuno di Napoli zona secondigliano che abbia ricevuto la 4Mega?
Io ne ho fatto richiesta online il 01/04/2005 e da allora sempre e perennemente in "lavorazione".
Ho Mandato 3 e-mail per contattarli riguardo i tempi di attivazione e non mi hanno nemmeno risposto.
Chiamato al 187 e mi dicono che non hanno ricevuto nemmeno un e-mail.
Datemi qualche segnale se siete in zona mia. :cry:
Saluti :help:
Dr.Speed
21-04-2005, 21:24
la mia 4mega si e stabilizata molto bene ora scarico fisso a 240kb\s con una portante di 4800
dunque...ho parlato con l'operatore del 187...a lui risulta in lavorazione...a me invece dice annullata...quindi mi ha detto di non preoccuparmi...(le ultime parole famose)
se c'e' qualcuno a cui risultava annullata la pratica e poi ha ricevuto l'upgrade..mi faccia un fischio :mc:
fischioooooooooooooooooooo
Io ho una portante di 4800 ma scarico massimo a 80 kb/s se qualcuno mi spiega il motivo sono di Roma :muro: :muro: :muro: .
TheBigBos
21-04-2005, 21:45
Io sono di Forli' città, richiesta al 187 del 04/04/2005 e ancora nulla. Speriamo nei prossimi giorni!
Gli upgrade solo di lunedi martedi e alcuni pochi eletti mercoledi
la mia 4mega si e stabilizata molto bene ora scarico fisso a 240kb\s con una portante di 4800
Sei sicuro... :wtf:
sperman2005
21-04-2005, 21:55
annullata vuole dire che ti hanno annullato quella online e te la stanno attivando come se l'avessi fatto trammite il 187 se guardi dovrebbe esserci un messaggio del 187
Dr.Speed
21-04-2005, 21:58
Sei sicuro... :wtf:
certo, ho risolto mettendo un modem vecchio...
Con una portante di 4800 a quanti KB/S massimi dovrei riuscire a scaricare?
Con una portante di 4800 a quanti KB/S massimi dovrei riuscire a scaricare?
la portante conta poco, ovviamente se poi è bassa rispetto alla velocità che dovresti avere è un altro discorso.
cmq con una 4Mbit, ovvero 4096kbps (la portante normalmente viene settata a 4832kbps), di picco dovresti arrivare a scaricare sulle 512KB/s
Ciao!
PS: hai la firma irregolare :p
HolidayEquipe™
21-04-2005, 23:04
adesso mi sento piu' tranquillo...grazie dell'informazione... ;)
Dr.Speed
21-04-2005, 23:17
la portante conta poco, ovviamente se poi è bassa rispetto alla velocità che dovresti avere è un altro discorso.
cmq con una 4Mbit, ovvero 4096kbps (la portante normalmente viene settata a 4832kbps), di picco dovresti arrivare a scaricare sulle 512KB/s
Ciao!
PS: hai la firma irregolare :p
io scarico tranqillamente a 550kb\s con picchi a 580
io scarico tranqillamente a 550kb\s con picchi a 580
bhe è normale poi che ogni tanto i software sballino nel dire le velocità :p...pochi post fa ho messo un screen in cui il prog per il dl dava tipo 540KB/s mentre dumeter diceva 516KB/s :p
Ciao!
sperman2005
22-04-2005, 06:53
Bene;allora in linea di massima siete soddisfatti di questa 4 mega??!!...ricordiamoci solo che 256 in up e sempre poco in certi casi è una limitazione non indifferente
Diablo1000
22-04-2005, 07:16
In questi giorni ho telefonato a gogo fino a rompergli le scatole dato che nessun tecnico si è fatto sentire :muro: :muro: :muro: :muro:
La cosa piu simpatica che ieri l'ultima operatrice mi ha detto che gli ho rotto le scatole 17 volte :D :D
le parole erano proprio quelle??
mi hai rotto le scatole!!!!
Lord style
22-04-2005, 09:59
Ragazzi sono un soddisfatto cliente di ALICE 1280 da 2 anni circa, ora vorrei passare ad ALICE 4Mbits: se commuto il mio contratto da ALICE 1280 ad ALICE 4Mbits riparte l'anno contrattuale che mi obbliga a non cambiare ISP? O vengo considerato come un "vecchio cliente" e posso recedere dal contratto quando voglio? (magari in favore di un altro ISP).
Grazie delle info
Bene;allora in linea di massima siete soddisfatti di questa 4 mega??!!...ricordiamoci solo che 256 in up e sempre poco in certi casi è una limitazione non indifferente
A me dà 320 in up :wtf:
A me dà 320 in up :wtf:
la portante è a 320kbps ;)
l'effettiva banda è di 256kbps :)
Ciao!
Ragazzi sono un soddisfatto cliente di ALICE 1280 da 2 anni circa, ora vorrei passare ad ALICE 4Mbits: se commuto il mio contratto da ALICE 1280 ad ALICE 4Mbits riparte l'anno contrattuale che mi obbliga a non cambiare ISP? O vengo considerato come un "vecchio cliente" e posso recedere dal contratto quando voglio? (magari in favore di un altro ISP).
Grazie delle info
riparte l'anno contrattuale ad ogni variazione di profilo
Lord style
22-04-2005, 10:58
riparte l'anno contrattuale ad ogni variazione di profilo
Peccato, come sospettavo :(
Grazie dell'info :)
P.S.
Sospetto che di qua a qualche mese anche gli operatori che si appoggiano alle reti Telecom potranno offrire le 4Mbits. Magari anche a un prezzo più competitivo.
Inoltre Telecom in estate darà una 4Mbits/512Kbits (non si sa il prezzo)
E' un periodo di transizione questo.
P.S.
Sospetto che di qua a qualche mese anche gli operatori che si appoggiano alle reti Telecom potranno offrire le 4Mbits. Magari anche a un prezzo più competitivo.
bhe penso anch'io che la "concorreza" si adeguerà :)
la 4mbit con ul a 512kbps sarebbe qualcosa di interessante :D
Ciao!
PS: hai la firma irregolare :)...3 righe a 1024 :p
PS: hai la firma irregolare :)...3 righe a 1024 :p
mi sa anche tu... :D
ciao ragazzi sto aspettando piu di 10 giorni e non mi è ancora stata attivata , l'ho richiesta il 11 aprile aiutatemi quanto tempo dovrò aspettare?? ( il mio comune è coperto dalla 4 mega )
francesco1974
22-04-2005, 12:57
provincia di pisa..ordine fatto il 31 marzo...nn è ankora arrivata la 4mb :cry:
kualkuno della provincia d pisa è stato attivato?.. :mad:
P.S.
io penso che i 512 di upload li diano a tutte le 4mbit e la 1280/256 la porteranno a 29,90 o giù di lì
Sampei01
22-04-2005, 13:40
Qualcuno di di grosseto o provincia che già ne usufruisce ?
io sono 2 settimane oggi che l'ho richiesta e nel sito cè sempre scritto in lavorazione....
io ho fatto la richiesta di passaggio da free a flat 4M il giorno 04/04 e ancora nulla.... ho già fatto vari solleciti... tutti quelli che rispondono al 187 dicono che doveva già essere attiva, che probabilmente stanno facendo dei controlli per vedere se possono attivarmi i 4M.... (da notare che abito ad 1km dalla centrale e che la centrale è stata messa meno di un anno fa nel mio paese!!!!).... che 2 OO aspettare per nulla...
MorrisADsl
22-04-2005, 14:37
Allora io abito a 2,1 km dalla centrale.... aggancio sempre a 4832, solo che navigo come una 1280, devo aspettare che aprono i rubinetti???
Questi sono i miei valori a quest' ora:
relative capacity occupation: 67%
noise margin downstream: 18.5 db
output power upstream: 10.0 dbm
attenuation downstream: 36.0 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 02 34 56 56 66 66 66 66 66 65 43 20 00
tone 32- 63: 00 00 00 44 45 56 67 78 88 89 99 99 9a 9a aa a9
tone 64- 95: 0a a9 99 99 99 99 99 99 99 aa aa 2a aa aa aa aa
tone 96-127: a9 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 96 99 98
tone 128-159: 98 98 88 88 88 88 78 48 88 88 78 88 67 78 77 87
tone 160-191: 87 88 86 77 87 76 77 76 77 77 77 66 57 66 46 67
tone 192-223: 66 46 66 56 55 55 54 30 00 00 00 23 43 42 45 42
tone 224-255: 43 44 45 54 24 24 24 44 44 22 00 00 00 00 00 00
Variano da 12 a 18,5 a seconda dell'ora come la capacità relativa da 67 a 85.
secondo voi vado piano per quei valori?? di disconnesioni non ne ho....
DELUCIDATEMI PLS!! :muro: :muro: :help:
Allora io abito a 2,1 km dalla centrale.... aggancio sempre a 4832, solo che navigo come una 1280, devo aspettare che aprono i rubinetti???
Questi sono i miei valori a quest' ora:
relative capacity occupation: 67%
noise margin downstream: 18.5 db
output power upstream: 10.0 dbm
attenuation downstream: 36.0 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 02 34 56 56 66 66 66 66 66 65 43 20 00
tone 32- 63: 00 00 00 44 45 56 67 78 88 89 99 99 9a 9a aa a9
tone 64- 95: 0a a9 99 99 99 99 99 99 99 aa aa 2a aa aa aa aa
tone 96-127: a9 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 96 99 98
tone 128-159: 98 98 88 88 88 88 78 48 88 88 78 88 67 78 77 87
tone 160-191: 87 88 86 77 87 76 77 76 77 77 77 66 57 66 46 67
tone 192-223: 66 46 66 56 55 55 54 30 00 00 00 23 43 42 45 42
tone 224-255: 43 44 45 54 24 24 24 44 44 22 00 00 00 00 00 00
Variano da 12 a 18,5 a seconda dell'ora come la capacità relativa da 67 a 85.
secondo voi vado piano per quei valori?? di disconnesioni non ne ho....
DELUCIDATEMI PLS!! :muro: :muro: :help:
aspetta i rubinetti ;)
ho quasi i tuoi stessi valori 17 e 35.5 e và che è una bellezza :)
MorrisADsl
22-04-2005, 15:04
Ti ringrazio per avermi rincuorato.... :D
coatto87
22-04-2005, 15:56
Ti ringrazio per avermi rincuorato.... :D
Io avevo 31db di SNR che sono diventati 15-25 a 4832 e l'attenuazione da 45db è passata a 46-48.
Io avevo 31db di SNR che sono diventati 15-25 a 4832 e l'attenuazione da 45db è passata a 46-48.
si anche a me si sono abbassati!
erano 31 e 35.5 si è abbassato solo il primo valore che è andato a 17 :confused:
boh chissà come mai :confused:
COME SI FA A SAPERE QUANTO STO DISTANTE DALLA CENTRALE????
CHI ME LO DICE
VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOO
sperman2005
22-04-2005, 17:37
In poche parole hanno dato una botta di upgrade e ora e di nuovo tutto fermo..che politica de ca...
In poche parole hanno dato una botta di upgrade e ora e di nuovo tutto fermo..che politica de ca...
scusami ma non credo che facciano le cose cosi a caso....
se hanno adottato questa politica, avranno un motivo, magari tecnico......
noi non possiamo saperlo...
magari vogliono verificarne il funzionamento per x utenti, prima di far partire gli altri, per risolvere eventuali primi problemi....invece di trovarsi intasati poi a risolvere le questioni. non credi???
per contro, se avessero proceduto piano piano con pochi alla volta non avrebbero avuto problemi, visto i pochi utenti, e nemmeno questo è un bene.
insomma, le mie sono solo ipotesi....ma prima di dire politica del c.... credo che bisognerebbe saperne un po' di piu'.....
FabiettoDj
22-04-2005, 17:48
COME SI FA A SAPERE QUANTO STO DISTANTE DALLA CENTRALE????
CHI ME LO DICE
VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOO
Vai QUI (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/Index.asp) ,poi in alto clicca su la tua centrale poi inserisci il tuo numero di telefono fisso et voila' :D
NON ME LO DICE A QUANTO DISTO
MI DICE SOLO IL NUMERO DELLA CENTRALE
NONMI DA' NEANCHE L'INDIRIZZO
ToysLand
22-04-2005, 17:59
ho letto velocemente le pagine indietro dove parlavate della "bontà" della linea, ora non ho capito molto e vi posto i miei valori:
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 33.3 30.0
Attenuation (dB): 5.5 5.0
Output Power (dBm): 11.6 13.7
Attainable Rate (Kbps): 11936 1220
Rate (Kbps): 1504 320
K (number of bytes in DMT frame): 48 11
R (number of check bytes in RS code word): 16 16
S (RS code word size in DMT frame): 4 16
D (interleaver depth): 16 2
ho richiesto la 4mbit ma purtroppo ancora nulla :(
FabiettoDj
22-04-2005, 18:01
NON ME LO DICE A QUANTO DISTO
MI DICE SOLO IL NUMERO DELLA CENTRALE
NONMI DA' NEANCHE L'INDIRIZZO
Strano :muro: Io vedo la cartina dove è posizionata la centrale...
ToysLand
22-04-2005, 18:19
neanche a me lo dice, cmq mi sono fatto indicare la centrale e a piedi ci metto 5 minuti ad arrivarci, perciò dovrei essere ok...
FabiettoDj
22-04-2005, 18:24
http://212.48.0.153/ReadDll/MapRender.aspx?x=9.5896&y=45.61295&z=0.6&lx=9.5896&ly=45.61295&xpix=430&ypix=380&dz=1.0&
a me lo segna... :mbe:
A me l'ha detto.
in linea d'aria sara' 1 km al max.
Ciaozzz
Flying Tiger
22-04-2005, 18:31
Lunedi - Upgrades
Martedi - Upgrades
Giovedi - Manutenzione
Venerdi - Manutenzione
Mi dispiace ma quello che ipotizzi , anche se devo dire che sono argomentazioni senza dubbio piu' che valide , non corrisponde alla situazione reale delle attivazioni .
Zona Valle d'Aosta , attivata oggi alle ore 17.00 , richiesta di upgrade fatta via Web il 01/04 , e devo dire , secondo me anche perche' non c'e' un grande bacino di utenza , che funziona a meraviglia .
Per una volta , brava Telecom !
roadrules
22-04-2005, 18:32
Speriamo che settimana prossima ci upgradino a tutti
Mha, io ero ancora a 640...ho attivato proprio adesso la 4 Mega perchè mi son rotto di aspettare
sperman2005
22-04-2005, 19:39
Io penso una cosa anche se ho notato che qui sopra c'è qualcuno un po di parte e non capisco il perchè.La politica Telecom e sicuramente sbagliata per tante ragioni;all'estero non funziona così sia per quanto riguarda la parte tecnica sia per il discorso money.Dovrebbe essere tutto pianificato:date,ore interventi tecnici. Io cliente alice chiedo un intervento tecnico e dopo 10 minuti vedo scritto "segnalazione risolta in fase di verifica".In Francia sono 6 mesi che hanno il servizio ADSL 2 plus a 20/25 mega in Spagna con 25 euro viaggi a 6mega.A me non frega niente di quello che succede fuori dai nostri confini ma non sarebbe più semplice dire all'utente " la attiviamo il giorno tot,le mandiamo il tecnico dopodomani" anche se fosse dopo un mese ma che sia cosi!! si eviterebbero tante inutili incazzose telefonate al call center.
Lord style
22-04-2005, 20:08
Io penso una cosa anche se ho notato che qui sopra c'è qualcuno un po di parte e non capisco il perchè.La politica Telecom e sicuramente sbagliata per tante ragioni;all'estero non funziona così sia per quanto riguarda la parte tecnica sia per il discorso money.Dovrebbe essere tutto pianificato:date,ore interventi tecnici. Io cliente alice chiedo un intervento tecnico e dopo 10 minuti vedo scritto "segnalazione risolta in fase di verifica".In Francia sono 6 mesi che hanno il servizio ADSL 2 plus a 20/25 mega in Spagna con 25 euro viaggi a 6mega.A me non frega niente di quello che succede fuori dai nostri confini ma non sarebbe più semplice dire all'utente " la attiviamo il giorno tot,le mandiamo il tecnico dopodomani" anche se fosse dopo un mese ma che sia cosi!! si eviterebbero tante inutili incazzose telefonate al call center.
Sante parole le tue. :O
Il problema è la concorrenza.
Telecom sa cosa succede nel resto d'europa e sa anche come i clienti devono essere trattati. Purtroppo però, non avendo competitori importanti, Telecom cerca di approfittare il più possibile della situazione di monopolio creatasi e spreme i clienti.
Molto molto lentamente gli altri competitori stanno mettendo proprie linee nei grandi centri abitati. Per quel minimo di upgrade che stiamo avendo (vedi il passaggio da 256->640->1280) dobbiamo ringraziare la concorrenza che almeno nei grandi centri abitati sta mettendo sotto pressione Telecom.
Telecom sa cosa andrebbe fatto, non lo fa perchè così può lucrarci maggiormente.
sperman2005
22-04-2005, 20:12
Sante parole le tue. :O
Il problema è la concorrenza.
Telecom sa cosa succede nel resto d'europa e sa anche come i clienti devono essere trattati. Purtroppo però, non avendo competitori importanti, Telecom cerca di approfittare il più possibile della situazione di monopolio creatasi e spreme i clienti.
Molto molto lentamente gli altri competitori stanno mettendo proprie linee nei grandi centri abitati. Per quel minimo di upgrade che stiamo avendo (vedi il passaggio da 256->640->1280) dobbiamo ringraziare la concorrenza che almeno nei grandi centri abitati sta mettendo sotto pressione Telecom.
Telecom sa cosa andrebbe fatto, non lo fa perchè così può lucrarci maggiormente.
Finalmente qualcuno che parla come si deve ma fin quando la concorenza non avrà carta bianca al 100%100 non ci sarà pluralismo di scelta
Io ho attivato il 2/04/2005 ed è ancora in lavorazione....guardando la centrale la avrò a circa 5-6 km da casa mia!!! Mi devo rassegnare ? O almeno una 1280 dite che ci riescono a farmela avere ? :muro:
Rincuoratemi!
Ashram
DvL^Nemo
22-04-2005, 22:00
5-6 Km ? Forse andarai a 1280 ma dubito per la 4Mbit/s. :( . Da quello che ho letto dovrebbe essere difficile per me arrivarci che sono a 2,5Km circa di distanza dalla centrale.. Male che vada credo che ouoi sempre "ritornare" ad Alice mega..
Il fatto è che non torno da nessuna parte,la mia è la prima attivazione (mi hanno coperto da fine marzo).Spero che almeno la 1280 me la diano se no mi incazzo davvero...
Ciao
Ashram
FabiettoDj
22-04-2005, 22:05
Finalmente la linea si è sistemata...mercoledì ho telefonato al 187 xè la linea era sballona e non vedevo molto bene Milan-Chievo,mi hanno fatto staccare il modem dal pc e hanno resettato la linea,dopo un paio d'ore era splendida..ecco un bel test fatto stasera:D
http://img116.echo.cx/img116/6314/testadsl2bv.jpg
DvL^Nemo
22-04-2005, 22:11
Questa immagine e' interessante...
http://www.bob-de-neve.com/debitbydt.jpg
DvL^Nemo
22-04-2005, 22:14
Il fatto è che non torno da nessuna parte,la mia è la prima attivazione (mi hanno coperto da fine marzo).Spero che almeno la 1280 me la diano se no mi incazzo davvero...
Ciao
Ashram
Ho trovato il post di un tizio su un forum francese, 3,5Km di distanza dalla centrale, collegato a 3,5Mbit..
Ciao !
DvL^Nemo
22-04-2005, 22:16
Ne ho trovato un altro, 4 KM e mezzo a 3Mbit/s...
IMHO a 1280 ce la dovresti fare..
Ciao !
coatto87
22-04-2005, 22:28
Questa immagine e' interessante...
http://www.bob-de-neve.com/debitbydt.jpg
In questo momento ho 48db di attenuazione eppure ho la portante a 4832 e scarico co un download manager a 530kb/s.
Fino a che punto è da considerare attendibile quello schema?
DvL^Nemo
22-04-2005, 22:38
Mah dovrebbe essere uno schema preso dai dati ufficiali dell'ADSL.. IMHO piu' che i db ( che possono dipendere anche da fruscii sulla linea ) e' molto piu' importante la distanza dalla centrale..
CMQ mi fai felice visto che io ho 45 di db e con la tua risposta mi "confermi" che posso andare a 4Mbit/s.. Di sicuro non "andremo" mai a 8Mbit/s per i quali ci vuole una linea con rumore sui 20db
Ciao !
che ne dite^?^?^^
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 31
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 28
Path Mode Interleaved
Date un'occhiata ai dati della mia linea.. dite che avrò problemi coin la 4 Mega?Ora sono ancora a 640...
http://img258.echo.cx/img258/615/dt6ka.gif
roadrules
23-04-2005, 10:17
si vai tranquo.
Ciao a tutti.
Ho richiesta la 4mega il 19 aprile ma ancora niente attivazione.Volevo farvi vedere i miei dati della linea :
ADSL interface info
Upstream Bitrate (TX) 320000 Bits/Second
Downstream Bitrate (RX) 1504000 Bits/Second
Current ADSL mode G.Dmt
SNR margin (X10) 310 dB
Attenuation (X10) 330 dB
Line status 1
Total LOFS count 0
Total LOSS count 13
Total error count 0
Current 15-min LOFS 0 Seconds
Current 15-min LOSS 0 Seconds
Total 15-min errors 0 Seconds
Che dite reggerò la 4mbit?
Grazie a tutti voi.
Io?
P.S. Qualcuno, molto esperto, mi ha anche detto che con questi dati riesco a reggere anche molto di +
si vai tranquo.
Io?
P.S. Qualcuno, molto esperto, mi ha anche detto che con questi dati riesco a reggere anche molto di +
la Sign. non e' uno spazio pubblicitario.....
TechnoPhil
23-04-2005, 11:05
a me al 187 avevano detto ke il 22 sarei stato portato a 4 mega...nn è così!!!
ke palle, mi stanno proprio rompendo i cog@@@@i :mad:
l'ho rikiesta il 5 e ancora niente..... :mc:
vedo la centrale quasi da casa mia sarà massimo 1.5 km
secondo voi questi dati come sono?
Channel Bit Rate(Kbps) 1504 320
Relative Capacity Occupation(%) 20 36
Noise Margin(dB) 31.5 31.0
Output Power(dBm) 8.5 0.0
Attenuation(dB) 15.5 11.0
roadrules
23-04-2005, 11:20
più o meno come i miei, direi buoni
com'è la mia linea come rumore e attenuazione? sara in grado di supportare la 4 mbit?
http://s36.yousendit.com/d.aspx?id=0FF57NRLSNQXA2UV8FKISQEEEB
cliccate su questo link per scaricare l'immagine dei dati della mia linea grazie per l'attenzione
sperman2005
23-04-2005, 12:29
Tecnicamente parlando Telecom offre una connessione non male, per quanto riguarda l'assistenza sui servizi è vergognosa una merda.Cosa serve il 187 se io ho un problema ho il diritto che mi venga risolto anche se fosse solo un capriccio voglio essere trattato bene invece si trovano spesso e volentieri inconpetenti e maleducati.Ormai persino i casellanti in autostrada salutano e ringraziano!!!!
sperman io invece ho beccato una signora molto gentile ( per richiedere la 4 mbit) devi essere fortunato :/
Tecnicamente parlando Telecom offre una connessione non male, per quanto riguarda l'assistenza sui servizi è vergognosa una merda.Cosa serve il 187 se io ho un problema ho il diritto che mi venga risolto anche se fosse solo un capriccio voglio essere trattato bene invece si trovano spesso e volentieri inconpetenti e maleducati.Ormai persino i casellanti in autostrada salutano e ringraziano!!!!
mah io personalmente ne ho avuti alcuni di problemi e son sempre stati risolti in 2-4 gg lavorativi.....
per quanto riguarda il call center....hai ragione. ma hai mai avuto a che fare con i vari libero, tiscali...ecc...???? credi la situazione sia migliore????
e poi onestamente...c'è gente che sta li a telefonare ogni giorno per chiedere sto upgrade....ma a che c..... serve??? perchè non li lasciamo lavorare???
siamo stati anni col 56k....adesso si fa una richiesta e sempre che sia questione di vita o di morte un giorno (o una settimana...) di attesa in più....
:eek: :eek: :eek:
Guardate i miei dati di attenuazione e rumore!
Voglio ricordarvi che sono già a 4 mega, ditemi come vi sembrano dato che sono già stato upgradato.
Local Line Atten.: 23.5 dB
Remote Line Atten.: 11.0 dB
Local SNR Margin: 24.0 dB
Remote SNR Margin: 25.0 dB
:eek: :eek: :eek:
DvL^Nemo
23-04-2005, 13:49
Sono molto buoni.. Forse la rua linea regge anche gli 8Mbit/s quando faranno delle offerte con quella velocita'..
Ciao !
Sono molto buoni.. Forse la rua linea regge anche gli 8Mbit/s quando faranno delle offerte con quella velocita'..
Ciao !
Infatti, mi sembrano ottimi, sopratutto considerando che sono già a 4 mega :)
Ma è vero che quando ti upgradano ad una velocità superiore questi valori peggiorano?
Se fosse così sarei messo molto bene anche per il futuro.
CIao e grazie
Collegamento ADSL...........Downstream.....Upstream
Velocità di connessione.....1504 kbps........320 kbps
Attenuazione linea............17 db..............3 db
Margine rumore................31 db..............24 db
Ping Maya 38 ms
Io aspetto la 24 Mbit :D
Io invece ho i valori sopra con portante a 4832 (non ricordo precisamente, qualcosa del genere)
pigno maya a 60 :Prrr: :read: ;)
pistolino
23-04-2005, 14:20
pigno maya a 60 :Prrr: :read: ;)
io pingo a 48 ms ma sono ancora a 640 però ho richiesto la 4 mega :D
Lord style
23-04-2005, 14:51
Qualcuno sa quanto ammonta la clausola di rescissione di un contratto ALICE ADSL Telecom ?
FabiettoDj
23-04-2005, 14:58
Qualcuno sa quanto ammonta la clausola di rescissione di un contratto ALICE ADSL Telecom ?
Se ce l'hai gia' da un anno non ti costa nulla ed è immediata.. :cool:
Date un giudizio anche sui miei parametri? Reggono la 4mbit che ho ordinato?
Upstream Bitrate (TX) 320000 Bits/Second
Downstream Bitrate (RX) 1504000 Bits/Second
Current ADSL mode G.Dmt
SNR margin (X10) 310 dB
Attenuation (X10) 330 dB
Line status 1
Total LOFS count 0
Total LOSS count 13
Total error count 0
Current 15-min LOFS 0 Seconds
Current 15-min LOSS 0 Seconds
Total 15-min errors 0 Seconds
Se ancora non è passato un anno dalla stipulazione del contratto, la clausola di rescissione ammonta al totale restante dalla data di disdetta fino ad arrivare all'anno contrattuale.
mi date un parere se questi dati possono andare per spero futura 4mb?
margine.......40
attenuazione.....20
crc................0
fec................0
vid-cpe...........28
vid-co............0
vpi.................8
vci...............35
portante 1504/320 ma navigazione ancora 640
Lord style
23-04-2005, 15:46
Se ancora non è passato un anno dalla stipulazione del contratto, la clausola di rescissione ammonta al totale restante dalla data di disdetta fino ad arrivare all'anno contrattuale.
Sarebbe questo il mio caso qualora decidessi di passare ad un altro operatore dopo aver convertito il mio attuale contratto ad ALICE 4Mbits.
Come al solito costa tutto troppo con Telecom :mad:
scusate nn ho voglia di leggere tutto il 3ad, nn è che qualcuno mi fa un riassuntino?
fa così schifo la 4Mb rispetto alla 1.2Mb come si diceva all'inizio del 3ad? chi ce l'ha come si trova? Gia che ci siamo posto anche i miei valori mi date un parere pls
downstream snr margin 40.5 dB
upstream snr margin 31 dB
line attenuation download 11 dB
line attenuation upload 11 dB
portante 1500/320 navigo a 1280
interleaved su maya.ngi.it pingo sui 50ms
grazie
felixetto
23-04-2005, 17:24
salve a tutti,ho un modem usb ATLANTIS, dove vedo i miei valori?
anthony55789
23-04-2005, 17:38
Io ho come valori i seguenti e tengo a precisare che navigo ancora a 640kb/s in attesa della 4mb/s:
Downstream Upstream
SNR Margin 34.4 31.0 dB
Line Attenuation 29.9 18.0 dB
E ci sono delle remote possibilità che possa ricevere (quando sarà dispobile :D ) la connessione ADSL a 8mb/s.
cosa ne pensate della mia linea
SNR downstream 41.2db upstream 31 db
line attenuation downstream17.9 db upstream 13 db
la 4 mbit dovrebbe reggere ??
DvL^Nemo
23-04-2005, 18:25
Si, mi sembrano ottimi valori..
Ciao !
utente222223434556
23-04-2005, 19:35
Come faccio a vedere il dettaglio dell'acquisto sul sito di alice?
Ho attivato l'ADSL4Mega ma volevo sapere tutte le info..
Parlo della schermata come questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=927397
scusate nn ho voglia di leggere tutto il 3ad, nn è che qualcuno mi fa un riassuntino?
fa così schifo la 4Mb rispetto alla 1.2Mb come si diceva all'inizio del 3ad? chi ce l'ha come si trova? Gia che ci siamo posto anche i miei valori mi date un parere pls
downstream snr margin 40.5 dB
upstream snr margin 31 dB
line attenuation download 11 dB
line attenuation upload 11 dB
portante 1500/320 navigo a 1280
interleaved su maya.ngi.it pingo sui 50ms
grazie
mi autoquoto scusate
mi autoquoto scusate
Direi più che ottimi, sono meglio dei miei :cry: ;) Ma abiti dentro una centrale TI :D
Io ho letto tutto il 3d e direi che la maggior parte sono soddisfatti anche se è una fase di test.
Ciao
abito a milano zona fiera. c'è un modo per sapere a quale centrale sono collegato e quanto è lontana?
FiorDiLatte
23-04-2005, 21:28
Scusate ma Voi scaricate sempre al massimo della banda o cosa? Perche' io di rado vedo un download sopra i 200 kilobyte/s. :rolleyes:
byezzz
Scusate ma Voi scaricate sempre al massimo della banda o cosa? Perche' io di rado vedo un download sopra i 200 kilobyte/s. :rolleyes:
byezzz
Ho provato ora a fare un download da ati e la media è di 497kb/sec :D
sperman2005
23-04-2005, 21:48
Allora mi pare che sia una settimana che non vengono fatti upgrade...Telecom ha le sue cose??
canturio
23-04-2005, 22:28
abito a milano zona fiera. c'è un modo per sapere a quale centrale sono collegato e quanto è lontana?
Vai a questa pagina (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp) e inserisci il tuo numero di telefono
byezzz
per favore cerca nella pagine precedenti quando si parla di settaggi rwin e vedi che sistemi tutto ;)
Vai a questa pagina (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp) e inserisci il tuo numero di telefono
allora mi dice centrale MI-NAPOLI codice 002171. se mi-napoli sta per piazza napoli, vuol dire che la centrale è nella piazza a 2-300 metri da casa mia :D
allora mi dice centrale MI-NAPOLI codice 002171. se mi-napoli sta per piazza napoli, vuol dire che la centrale è nella piazza a 2-300 metri da casa mia :D
:ciapet: :read: ;)
utente222223434556
23-04-2005, 23:14
Come faccio a vedere il dettaglio dell'acquisto sul sito di alice?
Ho attivato l'ADSL4Mega ma volevo sapere tutte le info..
Parlo della schermata come questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=927397
nessuno mi aiuta?
nessuno mi aiuta?
Basta che vai in "Le mie pratiche" e poi clicchi su Alice 4 Mega... ;)
mi date un parere se questi dati possono andare per spero futura 4mb?
margine.......40
attenuazione.....20
crc................0
fec................0
vid-cpe...........28
vid-co............0
vpi.................8
vci...............35
portante 1504/320 ma navigazione ancora 640
allmaster
24-04-2005, 00:46
io risulto a 800m dalla centrale (in linea d'aria)
MorrisADsl
24-04-2005, 02:37
Puoi toccare rwin fin che vuoi, ma in alcuni casi non serve a una sega :muro: :muro:
cosa ne pensate della mia linea
SNR downstream 41.2db upstream 31 db
line attenuation downstream17.9 db upstream 13 db
la 4 mbit dovrebbe reggere ??
come si visualizzano questi valori se si ha un router????
come si visualizzano questi valori se si ha un router????
dal menu del router
Puoi toccare rwin fin che vuoi, ma in alcuni casi non serve a una sega :muro: :muro:
intanto a me i settaggi giusti di rwin mi han portato sul singolo download a miglioramenti sensibili da 200kb/s a 480-510kb/s
per il resto cazzi tuoi :fagiano:
Wolf_adsl
24-04-2005, 10:53
Ciao, con questi valori posso chiedere l'aggiornamento della 4MB ?
Operational data report : near end (Downstream)
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 10304 kbit/sec
Attainable Atm rate : 8992 kbit/sec
Used line rate : 2048 kbit/sec
Fast used Atm rate : 0 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 1504 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 20
Noise Margin : 37 dB
Line attenuation : 20 dB
Output Power : 19 dBm
Operational data report : far end (Upstream)
--------------------------------------------
No data available.
Certamente!
Sono buoni ;)
MorrisADsl
24-04-2005, 11:20
Si vede che tu abiti in una grande città, e di banda c'e ne per tutti.... io in provincia non sono cosi fortunato come te :ciapet: :D
Ho provato a modificare rwin più e più volte.. ma il risultato non cambia... :sofico:
sperman2005
24-04-2005, 11:36
Esistono dei driver decenti per il dlink dsl200...quelli di corredo sono un po' scarsini poche informazioni utili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.