View Full Version : Nuova offerta ADSL: Alice 4 MEGA!
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
Predator85
14-04-2005, 18:31
Pensa che c'e' chi non ha ancora visto la Mega!! :ncomment:
pensa che c'è gente che non ha visto ancora la adsl 256 ( se solo esistesse ancora ) .
Boh a me ste cose mi fanno incacchiare veramente ... continuano ad aumentare banda a dismisura a tutti ( ammesso che sia realmente raggiungibile per tutti la 4mbit ) e lasciano un sacco di persone a spendere una follia al mese per una schifosissima e lentissima linea analogica con sopra un bel 56k ... Sarà almeno 4 o 5 anni che aspetto di avere una connessione decente in sto cavolo di posto ( poco fuori ferrara ) e ancora non ho visto assolutamente nulla!
BravoGT83
14-04-2005, 18:33
pensa che c'è gente che non ha visto ancora la adsl 256 ( se solo esistesse ancora ) .
Boh a me ste cose mi fanno incacchiare veramente ... continuano ad aumentare banda a dismisura a tutti ( ammesso che sia realmente raggiungibile per tutti la 4mbit ) e lasciano un sacco di persone a spendere una follia al mese per una schifosissima e lentissima linea analogica con sopra un bel 56k ... Sarà almeno 4 o 5 anni che aspetto di avere una connessione decente in sto cavolo di posto ( poco fuori ferrara ) e ancora non ho visto assolutamente nulla!
purtroppo non è coperto al 100% tutto il territorio
Non posso fare altro che quotarti .....sono stato nella tua situazione per 4 anni ... , da 4 anni la adsl arrivava ad un paesino a 2 km dal mio e qua' da me nulla ...
Finalmente a fine febbraio una telefonata (da tin.it) mi dice che la mia zona e' stata coperta ..faccio il contratto con alice mega e mi ritrovo di colpo e direttamente una linea 1280 ....Spero che al piu' presto capiti anche a te .
Per il resto riguardante il topic :
rihiesta fatta il 1/4/2005 , oggi alle 18.00 non riesco piu' a navigare , sono connesso ma non riesco ad aprire una pagina ne' a scaricare nulla ...
spengo e riaccendo il modem nulla ....poco fa' chiamo telecom credendo che il problema fosse dovuto all'upgrade 4 mega ma dopo un po' di smanettamenti mi fa' : ci sono un paio di centinaia di persone nella sua stessa situazione da Trieste verso il friuli , e' un problema di un nostro server ...non c'entra nulla
con la 4 mega .... :muro: :muro: :muro: :muro:
Andiamo bene ........
saluti
Stilly82
14-04-2005, 19:25
Ma TIN.IT 4mbit lo faranno oppure no????
Ciao a tutti!!!
Quoto!!!!
Se qualcuno di voi ha il contratto, può leggere se è possibile farsi settare la 4mbit in fast?
Se qualcuno di voi ha il contratto, può leggere se è possibile farsi settare la 4mbit in fast?
No,è interleaved.
Questi invece sono i dati della mia linea ;)
http://anni9o.altervista.org/DSL_CONNECTION.jpg
Questi invece sono i dati della mia linea ;)
http://anni9o.altervista.org/DSL_CONNECTION.jpg
3,5? :eek:
Dentro alla centrale?
3,5? :eek:
Dentro alla centrale?
son sballati i valori alcuni modem e/o router li rilevano malissimo :(
3,5 nn esiste come valore ;)
BravoGT83
15-04-2005, 11:06
Ecco un semplice schema che indica quali sono i valori migliori:
Rapporto segnale rumore (SNR):
5db o inferiore =male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima
Attenuazione di linea
più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
Valori oltre 65 creano problemi
preso da un altro 3d
Io non posso vedere quei valori perchè ho il modem gigaset siemens che danno con alice.Però in stato del modem appare la voce "VPI/VCI-8/35".A che cosa corrisponde?
Io non posso vedere quei valori perchè ho il modem gigaset siemens che danno con alice.Però in stato del modem appare la voce "VPI/VCI-8/35".A che cosa corrisponde?
quelli mi pare siano parametri di connessione non valori sullo stato della linea, però forse mi sbaglio :(
BravoGT83
15-04-2005, 11:53
quelli mi pare siano parametri di connessione non valori sullo stato della linea, però forse mi sbaglio :(
si è cosi...tutti noi hanno quei valori
però viaggia bene ;)
ottimi dati
ma permettetemi una osservazione
non si possono fare test scaricando per 4 secondi!!!!!
la velocità iniziale è sempre piu alta.........
con un dl da 100mb si vede quanto va....non 2 mb
BravoGT83
15-04-2005, 11:59
ottimi dati
ma permettetemi una osservazione
non si possono fare test scaricando per 4 secondi!!!!!
la velocità iniziale è sempre piu alta.........
con un dl da 100mb si vede quanto va....non 2 mb
hai ragione...cmq già cosi è ottimo...
cmq infatti su un lungo download si puo dire quanto è stabile quel 4mbit
FiorDiLatte
15-04-2005, 12:28
Sbaglio o stamattina Tin.it/Alice adsl non va? (almeno qui a MS).
byezzz
ps= forse per una upgrade a 4 megabit?! :mc: :)
Alice a me va...
Sbaglio o stamattina Tin.it/Alice adsl non va? (almeno qui a MS).
byezzz
ps= forse per una upgrade a 4 megabit?! :mc: :)
Stamattina ore 10:00 connessione adsl ko :muro: c'era la portante ed era attiva la connessione, ma non c'era traffico in entrata. Dopo due ore tutto ritornato up ma la portante sempre la stessa...penso stiano facendo modifiche riguardo alla 4Mbit :D :D :D , bhe diciamo meglio...SPERO stiano facendo modifiche alla centrale riguardo la 4Mbit ;)
Ahh...dimenticavo: Zona provicina di Napoli e richiesta 4Mbit effettuata il 1°Aprile, secondo la teoria di un tecnico (c'ho parlato circa 3-4gg. fà) l'upgrade nella mia zona doveva avvenire oggi...bho chissà :mc:
Bembotto
15-04-2005, 13:00
Speriamo si diano una mossa...parlo col 187 tutti i giorni e dalle ultime chiamate dicono che per lasettimana prossima ci sarà la 4 mbit a casa mia :mc:
PS Misagi di che provincia sei?
Stamattina ore 10:00 connessione adsl ko :muro: c'era la portante ed era attiva la connessione, ma non c'era traffico in entrata. Dopo due ore tutto ritornato up ma la portante sempre la stessa...penso stiano facendo modifiche riguardo alla 4Mbit :D :D :D , bhe diciamo meglio...SPERO stiano facendo modifiche alla centrale riguardo la 4Mbit ;)
Identica situazione , l'ho avuta ieri sera alle 18.00 fino alle 22,30 circa ....
Richiesta fatta il 1/4/2005.
saluti
Provincia di Pordenone.
Richiesta di passaggio da 1.2 a 4 Mbit effettuata il 2 Aprile.
Ho chiamato ieri e risultava in "lavorazione". L'operatore mi ha detto che il passaggio sarebbe avvenuto entro 24-48 ore. Aspettiamo :sperem:
Speriamo si diano una mossa...parlo col 187 tutti i giorni e dalle ultime chiamate dicono che per lasettimana prossima ci sarà la 4 mbit a casa mia :mc:
PS Misagi di che provincia sei?
Torre del greco :D
No,è interleaved.
E non c'è un'opzione che permette il fast? Mi sembrava di avelo letto da uno che ha postato un pezzo di contratto
E non c'è un'opzione che permette il fast? Mi sembrava di avelo letto da uno che ha postato un pezzo di contratto
Credo che per il fast valga sempre la questione che te lo mettono se hai problemi di linea,tipo con i video in streaming.Ma che ci sia una opzione per attivare il fast non credo.
TheBigBos
15-04-2005, 13:56
:mad:
Comunque sia su html.it rimangono solo dei cazzari ,scusate il mio tono, ma prendere per i fondelli la gente con semplici fotoritocchi mi da sui nervi :muro: .
Un elogio invece ad Hwupgrade che fra migliaia di utenti non ce nemmeno uno che fa lo spaccone con Photoshop
Grande Hwupgrade :sofico: :fagiano:
:mad:
Comunque sia su html.it rimangono solo dei cazzari ,scusate il mio tono, ma prendere per i fondelli la gente con semplici fotoritocchi mi da sui nervi :muro: .
Un elogio invece ad Hwupgrade che fra migliaia di utenti non ce nemmeno uno che fa lo spaccone con Photoshop
Grande Hwupgrade :sofico: :fagiano:
Quoto in pieno, Hwupgrade merita davvero un grande elogio per la qualità del forum e degli utenti che lo frequentano.... ;)
L'avevo detto circa qualche settimana fà che gli utenti di html.it erano soltanto spacconi...addirittura uno di loro aveva richiesto alice4Mbit il 1°Aprile....e addirittura il 2° aveva già avuto l'upgrade hihihi :sofico: :sofico:
Adesso quasi quasi faccio una bella telefonatina al 187 dicendo che un tecnico giorni fà mi assicurò che al max oggi avrei avuto l'upgrade ma ancora niente...vediamo che mi dicono :mc:
L'operatore: materialmente le attivazioni della 4Mbit partiranno tutte dal 20Aprile, deve attendere ancora qualche giorno.... :muro: :muro: :muro: :muro:
Situazione sempre ferma mannaggia...
TheBigBos
15-04-2005, 14:37
L'operatore: materialmente le attivazioni della 4Mbit partiranno tutte dal 20Aprile, deve attendere ancora qualche giorno.... :muro: :muro: :muro: :muro:
Situazione sempre ferma mannaggia...
Hai anticipato al 187 il mio cazziatone :D
uno di loro aveva richiesto alice4Mbit il 1°Aprile....e addirittura il 2° aveva già avuto l'upgrade hihihi :sofico: :sofico:
:eek:
a me uno che fà così nn ne capisco il motivo :mbe: cioè dico "non è che sei + figo o + degli altri" mhua :what:
_________________________________________________________________-
html a parte ma nn ho capito la cosa del fotoritocco cos'hanno fotoritoccato?
mi son perso qualcosa mi sà :confused:
TheBigBos
15-04-2005, 15:37
:eek:
a me uno che fà così nn ne capisco il motivo :mbe: cioè dico "non è che sei + figo o + degli altri" mhua :what:
_________________________________________________________________-
html a parte ma nn ho capito la cosa del fotoritocco cos'hanno fotoritoccato?
mi son perso qualcosa mi sà :confused:
Non si hanno ovviamente prove materiali ,ma dato che su non so quanti iscritti qui ad Hwupgrade nessuno ha ricevuto l'upgrade mentre su quell'altro forum ( html.it ) sono gia in 3 ad averlo questo crea molti parere riguardanti la falsità dei loro "incosueti" screenshoot a test di banda e Download Manager vari...
sir psycho
15-04-2005, 15:38
Io ho richiesto ed ottenuto la fast semplicemente inviando una lettera all'ufficio telecom della bolletta e con un paio di telefonate al 187, non so quali di queste azioni sia stata decisiva ma un bel giorno è passata a fast.
Io ho richiesto ed ottenuto la fast semplicemente inviando una lettera all'ufficio telecom della bolletta e con un paio di telefonate al 187, non so quali di queste azioni sia stata decisiva ma un bel giorno è passata a fast.
ma se si dista lontani,x esempoio 2-3 km, dalla centralina adsl ,il fast puo' dare piu' problemi che vantaggi???
mi riferisco al gioco on line!!!!
sir psycho
15-04-2005, 16:19
ma se si dista lontani,x esempoio 2-3 km, dalla centralina adsl ,il fast puo' dare piu' problemi che vantaggi???
Non lo so...di sciuro nelle condizioni ottimali la fast da un aumento di prestazioni enorme
mi sembra di aver letto in un qualche post che può portare svantaggi..alla fine è il controllo degli errori mi pare..se non hai un collegamento ottimale rischi di avere diversi pacchetti persi e ricevere anche dati corrotti in teoria.
In pratica se giochi online spesso e volentieri e hai un ping sui 50-60 (buon ping interleaved) non è la fine del mondo, però vabbè se hai ping tipo 80-90 non è sempre il massimo...poi non sò se a quel punto ti conviene fare NGI et similia..anche perchè la centrale sarà sempre distante allo stesso modo, forse rischieresti di ritrotarti su per giù la stessa Adsl alla fine boh :confused:
Sono uscito fuori casa....è poof...a chi ho trovato? I tecnici telecom vicino la cabina sotto casa...mi sono fermato per chiedere cosa stessero facendo, in realtà stanno facendo un potenziamento del segnale (non ho capito niente dico la verità) per quanto riguarda i terminali tipo quelli che giocano a lotto e fanno le ricariche...ed effettivamente c'è una tabaccheria + avanti... :mc:
Pensavo stessino potenziando qualcosa per la 4Mbit :muro:
Se non l'attivano oggi...ragà mettiamoci l'anima in pace se ne parla la settimana prox :mc:
MIRAGGIO
15-04-2005, 16:58
Ragazzi suuu tranquilli, come ho già detto qualche topic fà le attivazioni partono dal 20 di aprile :O
Poi sempre da fonte Ufficiale vi sapro dire se c'è la possibilità del Fast
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooook?????? :read:
Sono uscito fuori casa....è poof...a chi ho trovato? I tecnici telecom vicino la cabina sotto casa...mi sono fermato per chiedere cosa stessero facendo, in realtà stanno facendo un potenziamento del segnale (non ho capito niente dico la verità) per quanto riguarda i terminali tipo quelli che giocano a lotto e fanno le ricariche...ed effettivamente c'è una tabaccheria + avanti... :mc:
Pensavo stessino potenziando qualcosa per la 4Mbit :muro:
Se non l'attivano oggi...ragà mettiamoci l'anima in pace se ne parla la settimana prox :mc:
sisi, anche io ancora nullla
ciaooo :)
TechnoPhil
15-04-2005, 17:09
io ho appena fatto fare 1 sollecito dal commerciale...rikiesta il 5!!!
Ngi potrebbe essere ottimo per il fast.. ma anche quelle linee danno parecchi problemi.. perchè cmq.. si appoggiano a telecom..
Ho letto un po il loro forum.. e ne hanno parecchi di problemi..
Io Aspetterò novembre.. giorno in cui mi scade telecom.. e farò libero.. l'unica che qui a Pa mi garantisce il fast..
Ragazzi suuu tranquilli, come ho già detto qualche topic fà le attivazioni partono dal 20 di aprile :O
Poi sempre da fonte Ufficiale vi sapro dire se c'è la possibilità del Fast
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooook?????? :read:
OOOOOOOOOOOK !!!!!!!! :fagiano:
FiorDiLatte
15-04-2005, 21:32
Ma tu hai dato anche delle motivazioni alla tua richiesta o nessuna?
Potresti postarci la tua lettera di richiesta? :oink:
Thx and byezzz
FiorDiLatte
15-04-2005, 21:37
Ngi potrebbe essere ottimo per il fast.. ma anche quelle linee danno parecchi problemi.. perchè cmq.. si appoggiano a telecom..
Ho letto un po il loro forum.. e ne hanno parecchi di problemi..
Io Aspetterò novembre.. giorno in cui mi scade telecom.. e farò libero.. l'unica che qui a Pa mi garantisce il fast..
Anche Alcotek te lo garandisce. ;)
byezzz
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima
Attenuazione di linea
più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
preso da un altro 3d
Io nel pannello di controllo del modem, ho rapporto segnale rumore e attenuazione di linea sia per l'upgrade che per il download. Quale dovrei considerare? :confused:
Ciao
Io nel pannello di controllo del modem, ho rapporto segnale rumore e attenuazione di linea sia per l'upgrade che per il download. Quale dovrei considerare? :confused:
Ciao
quella del download penso..poichè il valore che vedono per la realizzabilità della 4mbit è proprio il download visto che l'upload è a 256 ed è a 256 da un pò per tutti :)
BravoGT83
16-04-2005, 10:30
Ciao
beh tutti e 2...cosi riesci a capire come è la linea sia in down che up :)
Quindi ancora nessuno ha sta 4mbit? :muro:
beh tutti e 2...cosi riesci a capire come è la linea sia in down che up :)
In entrambi i casi ci sto dentro, avendo:
Margine di rumore: 27.0dB (up) / 40.3dB (down)
Attenuazione : 15.0dB (up) / 28.6.dB (down)
Ciao :)
Niente...purtroppo ancora nessuno, spero che mantengano la parola e inizino ad effettuare gli upgrade la settimana prox. :mc:
RedSky mi dispiace smentirti ma sono dati AUTENTICI.
Tra l'altro mia madre lavora in Telecom e ho fatto la prova anche con i loro strumenti e i valori sono i medesimi.
Sono si e no a 20 metri dalla centrale e il doppino è nuovissimo... ;)
Se non funziona bene a me la 4mbit... :stordita:
RedSky mi dispiace smentirti ma sono dati AUTENTICI.
Tra l'altro mia madre lavora in Telecom e ho fatto la prova anche con i loro strumenti e i valori sono i medesimi.
Sono si e no a 20 metri dalla centrale e il doppino è nuovissimo... ;)
Se non funziona bene a me la 4mbit... :stordita:
si si non lo metto in dubbio meglio per te...cmq deve essere che tutti c'hanno parenti in telecom, mamme, zii, cugini, nipoti, amici dei presidenti, dei dirigenti, dei beta tester, amici d'infanzia.. :fagiano:
poi se mi spieghi con quali strumenti hai fatto il rilevamento mi toglieresti una grande curiosità..se in centrale..se in quella a cassonetto del tuo quartiere..se da casa..come poi....... :fagiano:
salvuccio
16-04-2005, 20:37
Niente...purtroppo ancora nessuno, spero che mantengano la parola e inizino ad effettuare gli upgrade la settimana prox. :mc:
beh, se pensi che c'è ancora chi, come me, deve avere l'upgrade a 1.2
...... :(
FiorDiLatte
16-04-2005, 23:19
Adattatore Digicom Michelangelo Usb (quello arancione) con chipset Globespan:
SNR Margin = 29.5 dB
Local/Remote Attenuation = 14.5 / 12.0 dB
Magari potessi avere la FAST!! :mc: :rolleyes:
byezzz
BravoGT83
17-04-2005, 10:48
io purtroppo non posso ancora prenderlo xche tra un mesetto cambio casa
BravoGT83
17-04-2005, 10:48
In entrambi i casi ci sto dentro, avendo:
Margine di rumore: 27.0dB (up) / 40.3dB (down)
Attenuazione : 15.0dB (up) / 28.6.dB (down)
Ciao :)
si esatto hai un ottima linea...sicuramente sei anche molto vicino ad un server :)
a me hanno detto che è passata una circolare nella quale si diceva che le 4mbit saranno disponibili da Maggio :muro: e il tipo del call center m ha detto che potrebbe essere il 1 Maggio come il 30 :mbe:
altri centralinisti mi dicono che entro domani sarà attiva :mc:
booooh....ma nn riescono a mettersi d'accordo? :muro:
a me hanno detto che è passata una circolare nella quale si diceva che le 4mbit saranno disponibili da Maggio :muro: e il tipo del call center m ha detto che potrebbe essere il 1 Maggio come il 30 :mbe:
no bè e che cavolo...nn ci dire una cosa simile...mi farebbe poco incavolare :muro:
cioè spero nn sia veritiera la cosa!
la rendono attivabile dal sito e dal 187 e poi ti fanno aspetare 1 mese o 2? :cry:
se cosi fosse dovrebbero renderlo chiaro nel sito di alice,invece si parla sempre dei soliti 10 giorni lavorativi...
telecom deve smetterla di prenderci in giro,veramente ha rotto le pallazze adesso :mad:
io ho solamente riferito quel che mi hanno detto i ragazzi del call center... (io ho fatto richiesta il giorno 1...in lavorazione dal giorno 4...) loro mi han detto che è da qualche giorno che gira la circolare nel quale dicono che la 4mbit sarà disponibile da Maggio :cry: se entro martedì nn me la attivano disdico :mad:
allmaster
17-04-2005, 15:30
io non credo al 20/4 come data di inizio
se attivassero le 4Mb prima del 30/4 tutti quelli che l'hanno fatta potrebbero dire se ne vale la pena o no, credo che molti qui stiano aspettando delle recensioni ;)
quindi ecco (secondo me) l'idea di telecom
mettono in vendita un prodotto che NON hanno pronto ma che sanno che partirà a maggio o oltre, il prezzo? solo 3€ in + per oltre il triplo della banda
Quando poi da maggio-giugno porteranno la 1280 a che so diciamo 10€ in meno chi ha la 4Mb (adesso a 13€ in più) e si ritroverà se va bene con una 2Mb deve solo sperare in un up di 512k.
Perchè credo che il prezzo della 1280 scenderà? perchè al momento è il più alto tra quelli che sono i principali provider (libero, tiscali, tele2)
Questo è quello che penso io poi magari mi sbaglio, ma la 4Mb di libero e i 3Mb di tiscali e lo spot dove tele2 continua a dire che la sua ADSL costa 8€ in meno e ti regala 3 mesi mi fanno pensare che ho ragione.
Secondo me è già attivabile.
Altrimenti le xsone su html.it come farebbero ad averla già attiva?
Il fatto è che ogni centrale ha i suoi tempi di lavorazione e x tenere buoni gli utenti sparano questa storia di maggio.
Probabilmente in molte centrali staranno ancora mettendo su il necessario x le 4 mb/s e x giustificare il ritardo la danno come attivabile da maggio.
Sul prezzo della 1,2 mb/s ho dei dubbi.
Non credo che scenderà.
Telecom ha avuto sempre i prezzi + alti e non ha bisogno di fare 1 concorrenza selvaggia agli altri operatori xché il monopolio delle linee ce l'ha lei.
Ciao.
Secondo me è già attivabile.
Altrimenti le xsone su html.it come farebbero ad averla già attiva?
Il fatto è che ogni centrale ha i suoi tempi di lavorazione e x tenere buoni gli utenti sparano questa storia di maggio.
Probabilmente in molte centrali staranno ancora mettendo su il necessario x le 4 mb/s e x giustificare il ritardo la danno come attivabile da maggio.
Sul prezzo della 1,2 mb/s ho dei dubbi.
Non credo che scenderà.
Telecom ha avuto sempre i prezzi + alti e non ha bisogno di fare 1 concorrenza selvaggia agli altri operatori xché il monopolio delle linee ce l'ha lei.
Ciao.
Penso che le persone di html.it non hanno fatto altro che fingere di avere la 4Mbit, perchè come detto qualche giorno fà...non penso che sia possibile che un cliente richieda la 4Mbit il 1°aprile e il 3 magicamente gli era già stato fatto l'upgrade...quando poi un bel pò di persone di hwupgrade aspettano, aspettano e aspettano...compreso me senza vedere la minima ombra di upgrade! :mc:
Per quanto riguarda i prezzi + alti rispetto agli altri operatori è sempre stato così...la telecom effettivamente non ha bisogno di fare concorrenza...e poi credimi c'è differenza tra gli altri isp e telecom, vabbè non è sempre oro tutto quello che luccica...ma secondo il mio parere gli utenti alice adsl che si lamentano della qualità della linea e della banda sono appena il 10%, a differenza di libero adsl...guardo questo thread per farti un idea...http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=920764 ;)
Da quello che mi risulta gliel'hanno attivata verso il 12-13 aprile.
Infatti io ho fatto la richiesta di passaggio in quella data proprio xché avevo visto i primi test e mi sembravano soddisfacenti.
Sulla differenza di prezzo con gli altri operatori ti quoto.
Io ho fatto Alice,pur essendo coperto da Infostrada in ULL proprio xché con quest'ultimo operatore ho avuto 1 sacco di problemi che l'assistenza non mi ha risolto.
Quindi gli € in + di Telecom in effetti non sono tutti buttati.
Ciao.
Da quello che mi risulta gliel'hanno attivata verso il 12-13 aprile.
Infatti io ho fatto la richiesta di passaggio in quella data proprio xché avevo visto i primi test e mi sembravano soddisfacenti.
Sulla differenza di prezzo con gli altri operatori ti quoto.
Io ho fatto Alice,pur essendo coperto da Infostrada in ULL proprio xché con quest'ultimo operatore ho avuto 1 sacco di problemi che l'assistenza non mi ha risolto.
Ciao.
Bhe diciamoci la verità se telecom adeguasse i prezzi di alice fr con quelli italiani...bhe :sofico: :sofico: :sofico: prezzo conveniente + qualità = tutti con alice adsl ihihhi
Certo.
Su questo siamo d'accordo.
I prezzi sono sicuramente troppo alti.
CMQ sono troppo alti anche quelli degli altri providers,che spesso danno 1 servizio che oltretutto è scandente.
Ciao.
Certo.
Su questo siamo d'accordo.
I prezzi sono sicuramente troppo alti.
CMQ sono troppo alti anche quelli degli altri providers,che spesso danno 1 servizio che oltretutto è scandente.
Ciao.
Quoto... :muro: in italia facciamo sempre i fessi... :mc:
pistolino
17-04-2005, 18:46
Io ho un modem ADSL Thomson Speedtouch 330 USB. Come faccio ha vedere i valori di attenuazione ecc...?
Con il programma del modem vedo solo i valori della portante
http://imageshark.ath.cx/0815/247185977426292b4e6e51.JPG
Inoltre, pur avendo pagato Alice Mega sulla bolletta, non sono ancora stato upgradato.
Cosa mi consigliate di fare?
Ciao
TechnoPhil
17-04-2005, 18:47
bisogna portare pazienza....sai la politica del nostro paese...
tra poco xò si ritorna a votare!! :sofico:
Io ho un modem ADSL Thomson Speedtouch 330 USB. Come faccio ha vedere i valori di attenuazione ecc...?
Con il programma del modem vedo solo i valori della portante
http://imageshark.ath.cx/0815/247185977426292b4e6e51.JPG
Inoltre, pur avendo pagato Alice Mega sulla bolletta, non sono ancora stato upgradato.
Cosa mi consigliate di fare?
Ciao
nn sei l'unico :rolleyes:
qui mi sà che siamo in parecchi ad avere 640 :(
TheBigBos
17-04-2005, 19:50
Confermo anche io ancora a 640
ciao entro 4 giorni mi upgradano a 4 mbit poi vi faro sapere come và
tandrea851
17-04-2005, 22:37
come fai a saperlo? cmq io ho richiesto via ordine l'ordine della sola linea 4Mb senza modem ed altro.. è giusto? il modem nn devo cambiarlo? io sono già utente di alice mega..
come fai a saperlo? cmq io ho richiesto via ordine l'ordine della sola linea 4Mb senza modem ed altro.. è giusto? il modem nn devo cambiarlo? io sono già utente di alice mega..
No no, il modem non c'è bisogno di cambiarlo...dovrebbe supportare fino a 8Mbit tranquillamente ;)
Si,si come no....... :ciapet:
tandrea851
18-04-2005, 00:16
No no, il modem non c'è bisogno di cambiarlo...dovrebbe supportare fino a 8Mbit tranquillamente ;)
vediamo in quanto tempo me la attivano..
allmaster
18-04-2005, 01:01
su questo sono d'accordo, quando sento lo slogan di tele2 "perchè pagare di più?" penso : "magari perchè quella funziona" :D
ma questo lo sai tu, e lo so io
ma gli utonti non lo sanno :stordita:
allmaster
18-04-2005, 01:03
si e poi
http://trollate.altervista.org/images/trollate/marmotta.gif
sperman2005
18-04-2005, 06:48
MA PERCHE' VI FATE PRENDERE PER IL C..O DOVETE MARTELLARE IL 187 GIORNO E NOTTE NON C'E' STATA UNA VOLTA CHE TELECOM ABBIA MANTENUTO LE PROMESSE NOI PAGHIAMO PROFUMATAMENTE IL SERVIZIO,PENSATE DI DOVER COMPRARE UN PRODOTTO QUALSIASI E NON FUNZIONASSE MAI E PUR ESSENDO IN GARANZIA NON VE LO RIPARINO...SAREBBE GIUSTO!QUI IL PUNTO NON E' IL MARGINE DI RUMORE L'ATTENUAZIONE SULLA LINEA;CI SONO CENTRALI VICINO A TUTTI I MODEM VANNO TUTTI BENE SONO TUTTI CONFIGURATI G.DMT QUINDI POSSONO ARRIVARE A 8 MEGA.QUINDI NON FATE DOMANDE INUTILI TUTTO VA BENE TUTTI POSSONO AVER IL FATDICO PASSAGGIO A 4 MEGA POI SE DURANTE LE ORE CENTRALI DEL GIORNO ANDATE COME UNA 56K NON IMPORTA TELECOM E' STATA CHIARA LA BANDA NON E GARANTITA
MA PERCHE' VI FATE PRENDERE PER IL C..O DOVETE MARTELLARE IL 187 GIORNO E NOTTE NON C'E' STATA UNA VOLTA CHE TELECOM ABBIA MANTENUTO LE PROMESSE NOI PAGHIAMO PROFUMATAMENTE IL SERVIZIO,PENSATE DI DOVER COMPRARE UN PRODOTTO QUALSIASI E NON FUNZIONASSE MAI E PUR ESSENDO IN GARANZIA NON VE LO RIPARINO...SAREBBE GIUSTO!QUI IL PUNTO NON E' IL MARGINE DI RUMORE L'ATTENUAZIONE SULLA LINEA;CI SONO CENTRALI VICINO A TUTTI I MODEM VANNO TUTTI BENE SONO TUTTI CONFIGURATI G.DMT QUINDI POSSONO ARRIVARE A 8 MEGA.QUINDI NON FATE DOMANDE INUTILI TUTTO VA BENE TUTTI POSSONO AVER IL FATDICO PASSAGGIO A 4 MEGA POI SE DURANTE LE ORE CENTRALI DEL GIORNO ANDATE COME UNA 56K NON IMPORTA TELECOM E' STATA CHIARA LA BANDA NON E GARANTITA
penso tu non debba scrivere tutto maiuscolo, penso tu abbia detto una elenco di fesserie e penso che martellare il 187 non serva a nulla...sono dipendenti telecom o di società che offrono servizi di call center...puoi chiamare quanto ti pare chi decide è il commerciale e ci son dei piani che devono rispettare le segnalazioni del 187 non le guardano neanche su cose già prestabilite.
L'adsl è un servizio non un oggetto..e come ogni servizio non è stampato in fabbrica ma si cerca di rendere le sue caratteristiche secondo dei controlli di qualità imposti...e per questo non tutti hanno la stessa cosa anche se non è proprio corretto dire così ;)
ma gli utonti non lo sanno :stordita:
Hai ragione.
Purtroppo molti non lo sanno.
CMQ io con Telecom non ho mai avuto problemi.
Banda quasi sempre al max ed assistenza buona.
L'unica cosa che mi ha fatto girare le scatole è 1 guasto che ho segnalato il venerdì e che fino a mercoledì non mi hanno riparato asserendo che il sabato e la domenica non lavorano in centrale.
X il resto tutto ok.
Con altri invece molto peggio.
Avevo chiesto la disconnessione ad Infostrada (sono stato 1 dei primi) e loro dopo che Telecom mi aveva staccato non sono stati in grado di allacciarmi alle loro centrali,lasciandomi 10 gg.senza tel.
X quel motivo ho disdetto e bloccato l'ULL rimanendo in Telecom e riuscendo a non farmi addebitare il riallacciamento.
Ciao.
iksiksiks
18-04-2005, 10:10
Hai ragione.
Purtroppo molti non lo sanno.
CMQ io con Telecom non ho mai avuto problemi.
Banda quasi sempre al max ed assistenza buona.
L'unica cosa che mi ha fatto girare le scatole è 1 guasto che ho segnalato il venerdì e che fino a mercoledì non mi hanno riparato asserendo che il sabato e la domenica non lavorano in centrale.
X il resto tutto ok.
Con altri invece molto peggio.
Avevo chiesto la disconnessione ad Infostrada (sono stato 1 dei primi) e loro dopo che Telecom mi aveva staccato non sono stati in grado di allacciarmi alle loro centrali,lasciandomi 10 gg.senza tel.
X quel motivo ho disdetto e bloccato l'ULL rimanendo in Telecom e riuscendo a non farmi addebitare il riallacciamento.
Ciao.
Anche a me è successo di dover aspettare la telecom per un problema (1 sett. dopo aver attivato ADSL (nel 2003) mi hanno disabilitato la portante,li ho chiamati chiedendo spiegazioni,e mi hanno detto che il contratto è stato disdetto...ma da chi???dopo 7 giorni di funzionamento ci mancherebbe altro...così ho asp. altri 7 giorni per riavere la linea...e questo è stato l'unico problema "grave" in questi 2 anni....
con infostrada (che ho sul lavoro) invece vedo che le cose vanno tanto più di cacca....la telecom almeno un po il cliente lo sa gestire, la infostrada è una chiavica...se per caso dimenticate di pagare 1 bolletta (o la pagate in ritardo.anche di poco) vi disattivano la linea (voce) senza preavvisare ne niente, di colpo ti ritrovi con un bel messagio preregistrato e linea kaputt...
e meno male che non hanno disattivato la linea dati,senno sarei anche senza lavoro....e non sto parlando di privati, per cui non è che scappo e parto senza aver pagato la bolletta,sto parlando di una ditta con contratto attivo da 2/3 anni sempre pagato regolarmente....questa è serietà?
e intanto abbiamo disdetto i contratti con loro (1 linea voce+1 dati + 2 cellulari), hanno finito guadagnare da noi,brutti bastard's
Pensate che quando ho attivato l'adsl ho dovuto aspettare più di una settimana in più,poi mi telefona un tecnico telecom che mi dice:"adesso dovrebbe andare,mancava proprio il collegamento fisico". :eek: :rolleyes: :D
sperman2005
18-04-2005, 10:26
allora scrivo minuscolo...certo che telecom è un gestore di servizi non un oggetto ma pur sempre a l'obbligo di soddisfare i suoi clienti in maniera celere e capillare,poi perdonami con chi bisogna prendersela l'unico contatto che abbiamo è il call center non certo con il consiglio d'amministrazione quindi cos'altro ci consigli....dicci tu,io non voglio fare polemica ma il forum serve anche a questo la mia lamentela e soggettiva il consiglio puo' essere anche scartato fatto sta che io ho richiesto la 4mega online e a loro risulta che l'ho fatta trammite 187 quindi dovro' pagare per una cosa che non ho fatto.poi per quanto riguarda i ritardi non sono giustificati ci sono un sacco di tecnici per ogni zona e potrebbero soddisfare tutti.......ma perfavore c'è ancora gente che ha la 640 è una vergogna
iksiksiks
18-04-2005, 10:27
Pensate che quando ho attivato l'adsl ho dovuto aspettare più di una settimana in più,poi mi telefona un tecnico telecom che mi dice:"adesso dovrebbe andare,mancava proprio il collegamento fisico". :eek: :rolleyes: :D
..aiutoooo....ma in mano a che gente siamo ???? :muro:
allora scrivo minuscolo...certo che telecom è un gestore di servizi non un oggetto ma pur sempre a l'obbligo di soddisfare i suoi clienti in maniera celere e capillare,poi perdonami con chi bisogna prendersela l'unico contatto che abbiamo è il call center non certo con il consiglio d'amministrazione quindi cos'altro ci consigli....dicci tu,io non voglio fare polemica ma il forum serve anche a questo la mia lamentela e soggettiva il consiglio puo' essere anche scartato fatto sta che io ho richiesto la 4mega online e a loro risulta che l'ho fatta trammite 187 quindi dovro' pagare per una cosa che non ho fatto.poi per quanto riguarda i ritardi non sono giustificati ci sono un sacco di tecnici per ogni zona e potrebbero soddisfare tutti.......ma perfavore c'è ancora gente che ha la 640 è una vergogna
io sono uno di quelli con la 640 e non chiamo il 187 ogni giorno non serve assolutamente a nulla.
quando hai accettato le condizioni di contratto che ti legano al servizio Alice sapevi benissimo che non hai banda garantita che non sfiora neanche un decimo di quella che dovresti avere...e ti assicuro che chiamare 3000 volte il 187 non risolverebbe nulla.
I ritardi sono cose interne e tecniche loro, puoi segnalare segnalare farti fare segnalazioni...nn servono a molto su un servizio che non è stato ancora attivato a quasi (e dico quasi perchè non posso esserne sicuro) nessuno (4mbit) e tanto meno sull'upgrade a 1280.
L'upgrade è un valore aggiunto che danno alle condizioni che ti legano al loro servizio, purtroppo non c'è nessun obbligo da parte loro di rispettare certe date, hai firmato qualcosa con telecom e loro con te? non mi pare :(
Certe volte bisogna mettersi l'anima in pace e fargli fare il loro lavoro.
Sappi che gli interventi tecnici, manutenzione, gestione delle centrali vengono quasi sempre dati a terzi (aziende) a cui arrivano le segnalazioni...solleciti vari dall'ufficio tecnico etc....e le lavorano a seconda delle loro priorità...per priorità intendo Erogabilità del servizio..e poi passano a migliorarne la qualità.
purtroppo è così, non ritengo a mio avviso utile tempestarli di telefonate, quando ne hai fatta una alla settimana magari il martedì o il mercoledì penso possa essere sufficiente
:boh:
io sono uno di quelli con la 640 e non chiamo il 187 ogni giorno non serve assolutamente a nulla.
quando hai accettato le condizioni di contratto che ti legano al servizio Alice sapevi benissimo che non hai banda garantita che non sfiora neanche un decimo di quella che dovresti avere...e ti assicuro che chiamare 3000 volte il 187 non risolverebbe nulla.
I ritardi sono cose interne e tecniche loro, puoi segnalare segnalare farti fare segnalazioni...nn servono a molto su un servizio che non è stato ancora attivato a quasi (e dico quasi perchè non posso esserne sicuro) nessuno (4mbit) e tanto meno sull'upgrade a 1280.
L'upgrade è un valore aggiunto che danno alle condizioni che ti legano al loro servizio, purtroppo non c'è nessun obbligo da parte loro di rispettare certe date, hai firmato qualcosa con telecom e loro con te? non mi pare :(
Certe volte bisogna mettersi l'anima in pace e fargli fare il loro lavoro.
Sappi che gli interventi tecnici, manutenzione, gestione delle centrali vengono quasi sempre dati a terzi (aziende) a cui arrivano le segnalazioni...solleciti vari dall'ufficio tecnico etc....e le lavorano a seconda delle loro priorità...per priorità intendo Erogabilità del servizio..e poi passano a migliorarne la qualità.
purtroppo è così, non ritengo a mio avviso utile tempestarli di telefonate, quando ne hai fatta una alla settimana magari il martedì o il mercoledì penso possa essere sufficiente
:boh:
Quoto in pieno con te RedSky ;)
Questa è la mia connessione
Vale 1280/256 consente una connessione ad Internet 24 ore su 24. Velocità fino a 1280/256 Kbit/s. Banda minima garantita pari a 64 Kbit/s. A richiesta, ed ove possibile tecnicamente, si potrà passare ad un altro contratto di tipo Flat di livello superiore. Infinite caselle di posta da 20 Mb ciascuna. Spazio web Free da 20 Mb.
Nome Vale - Connessione Adsl 1280/256
Codice prodotto SI-DSL-UN
Caratteristiche
Velocità in Kbps 1280/256
Banda 64 Kbps
IP Statici 1 IP dinamico
E-Mail infinite da 20 Mb
Spazio web 20 Mb free
Dominio 2° livello Non Previsto
Con 5 euri in più posso avere 100kb/s di banda minima garantita + ip statico
ah dimenticavo mi hanno attivato anche una linea solo dati e quindi non c'ho nenahce il canone telecozz dapagare... ah ah ah ah ah ah ah ah
Telecozz are :banned: from my home
Questa è la mia connessione
Vale 1280/256 batte Alice Mega a ZERO con una differenza di costo di soli 3,85€ (ivati) al mese. Vale 1280/256 consente una connessione ad Internet 24 ore su 24. Velocità fino a 1280/256 Kbit/s. Banda minima garantita pari a 64 Kbit/s. A richiesta, ed ove possibile tecnicamente, si potrà passare ad un altro contratto di tipo Flat di livello superiore. Infinite caselle di posta da 20 Mb ciascuna. Spazio web Free da 20 Mb. Acquistando il prodotto verrà inserito un gettone d'assistenza telefonica (costo 10 euro), che in fase di registrazione è possibile deselezionare se non necessario. Comprende "Sweet Wait" + "Connessione di scorta". Vedi le nostre FAQ.
Nome Vale - Connessione Adsl 1280/256
Codice prodotto SI-DSL-UN
Caratteristiche
Velocità in Kbps 1280/256
Banda 64 Kbps
IP Statici 1 IP dinamico
E-Mail infinite da 20 Mb
Spazio web 20 Mb free
Dominio 2° livello Non Previsto
Prezzi
Canone mensile 34,00 euro *
Attivazione 0,00 euro *
Requisiti tecnici indispensabili
Con 5 euri in più posso avere 100kb/s di banda minima garantita + ip statico
:spam: :spam: :spam: :spam: :spam:
:spam: :spam: :spam: :spam: :spam:
perchem i hai spammato???
ho scritto qualcosa che non dovevo
dimmelo che cancello subito
perchem i hai spammato???
ho scritto qualcosa che non dovevo
dimmelo che cancello subito
a me sembra spammone :D
è un topic sulla 4mbit di Alice..te ne esci sulla differenza di prezzo fra la Vale Adsl e Alice Mega :what:
poi se ho sbagliato cambio le icone :p
Ragà ho chiamato il 187 da poco...allora l'operatore mi ha confermato come data di inizio degli upgrade mercoledì 20 Aprile....in buona fede credo in questa data e spero che almeno qualcuno del forum inizi ad avere l'upgrade :)
Pensate partiranno dal nord a scendere verso il sud per gli upgrade o andranno a caso? :mc:
Qui a Napoli va sempre tutto a rilento :muro: :muro: :D
Non mi fido di una gnocca come Alice.. e mi dovrei fidare di una Vale qualunque??? :fagiano: :D
non solo l'unico ad averlo fatto, in qua ed in la ho letto di gente con libero e fastweb, cmq il prezzo mi c'è scappato per sbaglio ora lo tolgo
fatto tolto i prezzi che non volutamente, ho fatto un copia incolla da loro sito, avevo inserito
Non mi fido di una gnocca come Alice.. e mi dovrei fidare di una Vale qualunque??? :fagiano: :D
ahsdhuhuDHUhusdhhud :D quoto...nemmeno io mi fido con questa Vale...non la conosco come adsl e non ho amici che la tengono, cmq non voglio subito criticare...ma...mi sembra una parente stretta di libero adsl :D
non volevo fare un differenza di prezzo ma di qualità del servizio. punto e basta
se vi da fastidio cmq lo tolgo del tutto
non c'entra nulla con libero
ahsdhuhuDHUhusdhhud :D quoto...nemmeno io mi fido con questa Vale...non la conosco come adsl e non ho amici che la tengono, cmq non voglio subito criticare...ma...mi sembra una parente stretta di libero adsl :D
meglio per me... meno persone la tengono è più fuggo io
bene bene
non c'entra nulla con libero
Non intendevo che c'entrasse con la libero..ma che lavorando sempre su rete telecom funzionasse con le stesse politiche di libero adsl...quella di filtraggio delle porte...con conseguenza di download a 37Kb/s :mc:
meglio per me... meno persone la tengono è più fuggo io
bene bene
Bhe guarda non voglio controdibbatterti e fare polemiche...ma con alice adsl (penso avrà sicuramente + clienti di Vale) io personalmente non ho mai avuto problemi...scarico a 158Kb/s e come ping a maya.ngi.it faccio 57ms...
in che senso filtraggio delle porte????
io difficilmente scendo sotto i 70 in down, tranne a mezzo giorno quando alle volte vado anche a 40
si anche io di solito sto a 130 140
ci mancherebbe altro che il mio provider avesse più utenti di alice, sarebbe impossibile
pero quando chiamo rispondono sempre alla prima
cmq se avessi avuto il telefono fisso a casa quasi sicuramente avrei fatto alice, ma dato che quasti mi hanno portato il doppino dedicato a casa, [risparmiando 30 euri di canone telecozz (ho sparato una cifra a caso non so quanto possa costare il canone)] l'ìho fatta al volo, poi come servizio non è male
cmq non vilgio creiticare la vostra alice dato che ce l'ha anche mio zio è non va malissimo anche se la mega ancora manco da lontano l'ha vista
in che senso filtraggio delle porte????
io difficilmente scendo sotto i 70 in down, tranne a mezzo giorno quando alle volte vado anche a 40
Dai uno sguardo a questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=920764 ;)
no no
non c'ho roba del genere
da server USA con il mulo ho passato anche i 100
quindi non credo che sia il mio caso
ho completato sopra il mio post
TechnoPhil
18-04-2005, 12:26
Ragà ho chiamato il 187 da poco...allora l'operatore mi ha confermato come data di inizio degli upgrade mercoledì 20 Aprile....in buona fede credo in questa data e spero che almeno qualcuno del forum inizi ad avere l'upgrade :)
Pensate partiranno dal nord a scendere verso il sud per gli upgrade o andranno a caso? :mc:
Qui a Napoli va sempre tutto a rilento :muro: :muro: :D
a me il 187 nn ha mai dato 1 risp del genere...io kiamo 2 volte a sett!
ma sxo vivamente ke tu abbia ragione anke xkè quando partono nel giro di 7 gg o - dovremmo avercela tutti, dato ke penso siano pochi gli utenti ke l'hanno rikiesta!
A smentire il tutto, dalle 12:00 circa fino ad ora sono stati segnalati a raffica uan 10ina di avvenuti upgrade su un'altro forum, con tanto di immagini allegate, e questa volta mi sa che è tutto vero(ammesso che le altre volte trattavasi di immagini tarocche)
A smentire il tutto, dalle 12:00 circa fino ad ora sono stati segnalati a raffica uan 10ina di avvenuti upgrade su un'altro forum, con tanto di immagini allegate, e questa volta mi sa che è tutto vero(ammesso che le altre volte trattavasi di immagini tarocche)
Wow :sofico: speriamo bene allora ;)
sperman2005
18-04-2005, 13:23
quale sarebbe quest'altro forum
Html.it
quale sarebbe quest'altro forum
sperman2005
18-04-2005, 13:32
si ci sono andato ma li ci sono tanti contaballe
Possono esserci ovunque se è come dici te! :)
Bhe...che dire...può essere... :mc: ma vorrei capire cosa ne trae questa gente a fingere di aver avuto l'upgrade? mha.... :muro: Io spero siano dati reali perchè se è veramente così a giorni l'avremo tutti ;)
pippuzzo75
18-04-2005, 13:39
Salve ragazzi!!!!Ho appena ricevuto la 4 mbit!!!!!!!!!!!!!!!mi si è disconnesso e alla riconnessione mi segnala 4.9 mbps!!!!!!richiesta fatta il 1/04/2005.Provincia di foggia!!!!adesso faccio qualche test e vi faccio sapere. aprestissimo!!!p.s.:come si fa ad allegare le immagini?così posso inserire i risultati dei test.
No dai seguo anche io html.it e posto anche la, non penso siano palle, ha poco senso fingere di aver avuto l'upgrade.....e parla uno che lo ha richiesto e che non lo ha ancora avuto :D
Salve ragazzi!!!!Ho appena ricevuto la 4 mbit!!!!!!!!!!!!!!!mi si è disconnesso e alla riconnessione mi segnala 4.9 mbps!!!!!!richiesta fatta il 1/04/2005.Provincia di foggia!!!!adesso faccio qualche test e vi faccio sapere. aprestissimo!!!p.s.:come si fa ad allegare le immagini?così posso inserire i risultati dei test.
Benissimo.
Facci qlc bel test su Mc-Link (http://www.mclink.it/azienda/meter.htm) e su Speedtest (http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/) su rete Telecom.
X postare le immagini devi caricarle su qlc sito web che offre spazio e poi linkarle col tasto inserisci immagine.
Ciao.
TheBigBos
18-04-2005, 13:51
Se permetti mi fido solo di gente che ha un buon "post count" non vado a dare retta a chi ne ha 7 o 20 ,diciamo sopra i 200 e siamo d'accordo :sofico: .
Inoltre non si spiega come solo su Html.it hanno ricevuto l'upgrade e qui da noi ancora niente anzi la maggioranza degli iscritti a questa discussione ha ancora ( come me del resto ) la 640; sono tutti raccomandati su Html.it ?! Penso proprio di no... :doh:
Bembotto
18-04-2005, 13:53
Cazzo!!!! Incredibile!!!
HO anche io in questo momento la 4 mbit
Ora facico i tests!!!
Scusate ma sono eccitatissimo!!!!
Cazzo!!!! Incredibile!!!
Ora facico i tests!!!
Vai...postaci i risultati.
Ciao. :D
pippuzzo75
18-04-2005, 13:56
mi dareste il link per qualche sito web dope poter postare le immagini?Intanto vi dico che ho scaricato un file di 181 MB alla velocità finale di 520/510 KB/s.
Se permetti mi fido solo di gente che ha un buon "post count" non vado a dare retta a chi ne ha 7 o 20 ,diciamo sopra i 200 e siamo d'accordo :sofico: .
Inoltre non si spiega come solo su Html.it hanno ricevuto l'upgrade e qui da noi ancora niente anzi la maggioranza degli iscritti a questa discussione ha ancora ( come me del resto ) la 640; sono tutti raccomandati su Html.it ?! Penso proprio di no... :doh:
Cazzo!!!! Incredibile!!!
Ora facico i tests!!!
:D
mi dareste il link per qualche sito web dope poter postare le immagini?Intanto vi dico che ho scaricato un file di 181 MB alla velocità finale di 520/510 KB/s.
Link (http://www.imageshack.ws/).
Ciao.
uhm allora comincia davvero a muoversi qualcosa...
io ancora nulla, ma vi prometto che appena ho buone notizie ve lo faccio sapere subito :)
Bhe allora io penso che adesso possiamo ufficialmente dire che gli upgrade sono iniziati... :D Spero arrivi al + presto anche da me, zona: Provicina di Napoli, richiesta fatta il 1°Aprile ma situazione ancora ferma :mc:
Cazzo!!!! Incredibile!!!
Ora facico i tests!!!
Appena puoi postaci qualche screen...prova anche a pingare maya.ngi.it vediamo quanti millisecondi fà questa 4Mbit :D
Bhe allora io penso che adesso possiamo ufficialmente dire che gli upgrade sono iniziati... :D Spero arrivi al + presto anche da me, zona: Provicina di Napoli, richiesta fatta il 1°Aprile ma situazione ancora ferma :mc:
:sperem:
ho appena chiamato il 187 e dopo 3-4 minuti di attesa l'operatrice mi fà che si è informata sulla situazione 4mbit e che è tutto fermo fino a fine mese, troppe richieste ed entro il 30 Aprile la maggior parte non verrà attivata..mi son cadute le palle :cry:
spero che l'operatrice abbia esagerato :cry:
:sperem:
ho appena chiamato il 187 e dopo 3-4 minuti di attesa l'operatrice mi fà che si è informata sulla situazione 4mbit e che è tutto fermo fino a fine mese, troppe richieste ed entro il 30 Aprile la maggior parte non verrà attivata..mi son cadute le palle :cry:
spero che l'operatrice abbia esagerato :cry:
:eekk:
Incrocio anche io le :sperem: spero che abbia esagerato....ma almeno a te l'upgrade a 1Mbit potrebbero fartelo :doh:
pippuzzo75
18-04-2005, 14:20
cominciamo..
questa è la portante: http://img99.echo.cx/my.php?image=4mbit1ld.png
questo è un file di 181 MB: http://img99.echo.cx/my.php?image=scarico5os.png
test mc link: http://img207.echo.cx/my.php?image=mclink0wy.png
Spero di aver allegato bene le immagini.
ma almeno a te l'upgrade a 1Mbit potrebbero fartelo :doh:
:confused: e mica son speciale che me lo fanno a me e agli altri no ehehehheheehehehehehhhehehe
qui mi sà che la sfiga a sto giro mi accompagna :boh:
Mi ha telefonato un amico più o meno distante 1km e mezzo da me...dicendomi che ha avuto l'upgrade...e scarica a 510kb/s ihhihhi si stanno avvicinando a me? lo spero...comunque se avrò l'upgrade corro subito a postare screen di tutti i generi ;)
devono muoversi :cry: :cry: :cry:
:mc: :mc:
cmq nn è male...hanno iniziato gli upgrade :stordita:
Bembotto
18-04-2005, 14:26
Tra una portata e l'altra(sono a pranzo) ecco il primo test!
http://img198.echo.cx/my.php?image=mclink1xg.jpg
Tra una portata e l'altra(sono a pranzo) ecco il primo test!
http://img198.echo.cx/my.php?image=mclink1xg.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
Appena puoi prova a pingare maya.ngi.it ;)
Bembotto
18-04-2005, 14:28
Il secondo....
http://img198.echo.cx/my.php?image=testati6rc.jpg
Per ora sembra poco stabile,ma diamine siamo all'inizio.... :D
Bembotto
18-04-2005, 14:31
Ecco il ping su maya.ngi.it
Identico alla 1.2 mbit...53msec...
http://img198.echo.cx/my.php?image=ping5ry.jpg
:D
Lizard_King
18-04-2005, 14:34
ciao a tutti, io ho fatto richiesta il 5 e oggi mi hanno fatto l'upgrade, purtroppo a quanto pare mi hanno venduto una 2Mb al posto di una 4....immagine (http://img158.echo.cx/my.php?image=4mega9vv.png)
adesso aspetto un po poi magari inizio a rompere i cojones al 187 :D
Mi hanmno appena fatto l'upgrade!!!!! Adesso testo e vi posto i risultati, cmq la portante è di 4832 :sofico:
che culo ragazzi scendono 4mbit per tutti oggi :yeah:
io richiesta il 31 Marzo e aspetto :mbe:
Misagi beviamo alla salute degli upgradati
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
ehehehhhe
Mi hanmno appena fatto l'upgrade!!!!! Adesso testo e vi posto i risultati, cmq la portante è di 4832 :sofico:
Anche a me!
Oggi arrivo a casa dal lavoro e trovo la connessione staccata.
Riconnetto e leggo 4832.
Ho provato a scaricare i catalyst nuovi, 33MB.
E' partito a 1085 per poi attestarsi attorno ai 525 KB/s.
TechnoPhil
18-04-2005, 14:44
cominciamo..
questa è la portante: http://img99.echo.cx/my.php?image=4mbit1ld.png
questo è un file di 181 MB: http://img99.echo.cx/my.php?image=scarico5os.png
test mc link: http://img207.echo.cx/my.php?image=mclink0wy.png
Spero di aver allegato bene le immagini.
ottimo!!!
almeno qualcuno ce l'ha già...
continua a testarla e tienici aggiornati!!!
ehehehhhe
anche io sto ancora ad aspettare...posso unirmi?? :ubriachi:
anche io sto ancora ad aspettare...posso unirmi?? :ubriachi:
uff certo almeno stiamo in compagnia :p
cmq mi sembra che chi ha già la 4mbit abbia delle velocità proprio belle belle :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
I dati sembrano buoni.
Ciao.
anche a me hanno aggiornato la portante a 4.8Mbps ma vado come una 2mb,
mi hanno detto che nei prossimi giorni mi aumenteranno a 4mb perchè è ancora in fase di lavorazione....
finalmente qualcosa si muove!!!
già...nn sembra che vada male...ma vorrei la attivassero a tutti....boh...speriamo bene dai :O
Qualcuno di quelli che hanno gia avuto l'upgrade, potrebbe verificare sul sito 187 se hanno avuto i dati aggiornati?? :)
Io ho fatto richiesta il 1° aprile e ancora niente....però ho notato che sul sito 187 tutti i miei dati sono momentaneamenti azzerati :confused: :D
Truzzone
18-04-2005, 15:02
Alice 4Mbit attiva da poco più di un'ora, anche se la vedo strozzata:
Modem:
http://www.truzzone.it/upload/Alice4Mbit_modem.jpg
Download ATi:
http://www.truzzone.it/upload/Alice4Mbit.jpg
Download Debian (server fastweb):
http://www.truzzone.it/upload/Alice4Mbit_debian.jpg
Purtroppo non ho i 4Mbit degli altri :mc:
Ciao by Truzzone :)
PS: Telefonerò per il fast ho ping medio intorno ai 51ms :mad:
Bembotto
18-04-2005, 15:06
Emmm ho notato che dopo il passaggio alla 4mbit il mio margine di download (noise margin) è sceso da 42 a 28 db....Che significa ciò?
:rolleyes:
guglielmit
18-04-2005, 15:09
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sofico:
Stavo leggendo ora i vostri post....(sono tra' i fortunati ancora fermi a 640)
E pensavo...quasi quasi richiamo...mi avevano detto per il 18/04!!! L'ho ordinata l'01/04....va beh....provo il test e sono a 4Mb!!! Ho scaricato ora per prova i drv da ATI..incredibile partito a 535 per poi scendere a 497...in pochi secondi ho scaricato i drv :Prrr: :Prrr: :Prrr:
quel valore se nn sbaglio + basso è meglio è :confused:
Qualcuno di quelli che hanno gia avuto l'upgrade, potrebbe verificare sul sito 187 se hanno avuto i dati aggiornati?? :)
Io ho fatto richiesta il 1° aprile e ancora niente....però ho notato che sul sito 187 tutti i miei dati sono momentaneamenti azzerati :confused: :D
fai un refresh della pagina e riappaiono capita anche a me.. :(
Bembotto
18-04-2005, 15:15
quel valore se nn sbaglio + basso è meglio è :confused:
Credo che tu ti riferisca all'attenuazione,il margine se non sbaglio più alto è meglio è...almeno credo...cerco conferme... :mc:
Credo che tu ti riferisca all'attenuazione,il margine se non sbaglio più alto è meglio è...almeno credo...cerco conferme... :mc:
preso da altro post
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima
Attenuazione di linea
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
guglielmit
18-04-2005, 15:19
Che spettacolo!!! Tie' a chi parla male di Alice :Prrr: :mc:
Viaggia tutto alla grande!!
Ok...io arrivo dalla 640.....pero' cribbio...che spettacolo ;)
Che spettacolo!!! Tie' a chi parla male di Alice :Prrr: :mc:
Viaggia tutto alla grande!!
Ok...io arrivo dalla 640.....pero' cribbio...che spettacolo ;)
praticamente anche tu eri nel club delle "ancora a 640" hai fatto la richiesta 4mbit e t'hanno passato diretto a 4mbit?
per curiosità quando hai richiesto la 4mbit? :oink:
Il secondo....
http://img198.echo.cx/my.php?image=testati6rc.jpg
Per ora sembra poco stabile,ma diamine siamo all'inizio.... :D
Quando hai fatto la richiesta? qua a Pomigliano manco la 1,2 ho avuto...
Ragazzi , appena rientrato a casa , modem sconnesso , mi riconnetto :
http://img14.echo.cx/img14/7855/alice4mega7jc.jpg
faccio qualche test veloce , ma cosi' a primo acchitto sembra una 2mbit , tra l'altro ho visto valori piu' alti nei test degli altri utenti gia' upgradati :
http://img14.echo.cx/img14/2647/alice4mega28xz.jpg
http://img14.echo.cx/img14/3801/alice4mega33pd.jpg
Devo dire che sono stati anche puntuali , mi avevano detto al 187 entro il 18/4 , anche se come si vede chiaramente non e' una 4mbit pura , almeno a questa ora
provando un download non va' piu' di 250 kb/s , in ogni caso gongolo :)
saluti
Bembotto
18-04-2005, 15:27
Quando hai fatto la richiesta? qua a Pomigliano manco la 1,2 ho avuto...
La richiesta a 4Mbit l'ho fatta il 1 Aprile,il 22 Marzo ero passato a 1.2mbit...
Per tutti quelli che hanno avuto la 4 mega,i miei valori di portante sono 4832/320,vi trovate come me?
Truzzone
18-04-2005, 15:27
....
Devo dire che sono stati anche puntuali , mi avevano detto al 187 entro il 18/4 , anche se come si vede chiaramente non e' una 4mbit pura , almeno a questa ora
provando un download non va' piu' di 250 kb/s , in ogni caso gongolo :)
....
Come la mia, vedi screen più sopra, non è una 4mbit :mad:
Ciao by Truzzone :(
a me il tipo del call center mi ha detto che una volta attivata la linea poi sarebbe rimasta sotto controllo per un mesetto perchè in pratica la linea dovrebbe mantenere la velocità costante di 4mbit..non come le vecchie adsl che potevano avere degli "sbalzi"...questo m è stato detto dal call center :confused:
sbaglio o quelli che hanno la portante a 4032 ce l'hanno strozzata a 2mbit poco + e quelli con 4.8 ce l'hanno 4mbit piena?
si potrebbe dedurre che sarà full 4mbit a portante 4,8?
ehehehhhe
Quoto beviamo alla salute di tutti i novelli 4Mbit....e io e te? hiihih che c'hanno lasciato fuori? :D :D ....continuiamo a sperare...non si sà mai..magari tra qualche minuto aumenta la portante ;)
sbaglio o quelli che hanno la portante a 4032 ce l'hanno strozzata a 2mbit poco + e quelli con 4.8 ce l'hanno 4mbit piena?
si potrebbe dedurre che sarà full 4mbit a portante 4,8?
Si, sembra di si....dalle varie screen le persone con 4032 in downstream stanno + o - con una 2 Mbit...mha...forse dipende dalla linea e/o dalla troppa distanza dalla centrale...
Ps: il numero dei miei amici (zona Torre del greco provincia(NA)) che hanno avuto l'upgrade è salito a 5....ma da me? niente? :mc:
:mc: anche io ci sono in attesa :mad:
ho perso il conto..a quanti l'hanno attivata oggi??
http://www.webalice.it/redvox/OFIGA.PNG
Ti hanno upgradato? :)
Bembotto
18-04-2005, 15:39
Oggi è na festa di upgrade! :sofico:
da alcuni siti 350
da altri 530 fissi :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
Come la mia, vedi screen più sopra, non è una 4mbit :mad:
Ciao by Truzzone :(
Ciao Truzzone , non disperare :) , nella peggiore delle ipotesi anche se rimane cosi' e' sempre una 2mbit e a pensare quello che si diceva doveva andar peggio
della 1280 ....quindi tuttosommato e' un buon upgrade , certo pagare per una 4 mbit e averne una 2mbit da' fastidio pero' .....:)
Ho guardato sul siti del 187 , non mi da' ancora nulla ,ne alice 4 mega ne' altre diciture e mi da' in lavorazione la 4 mega ....quindi e' ancora da vedere la situazione credo ( spero :) )
saluti
da alcuni siti 350
da altri 530 fissi :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
Wooowwww :D :D :D Bhe che t'avevo detto? Basta che aspettavi altri 10Minuti...è poof upgrade avvenuto....io stò ancora a 1Mbit, spero che in serata mi upgradano anche a me ;)
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 30
DS Margin 7
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 18
Path Mode Interleaved
WOWWWWWwwwwwwwww 4Mbit effettiva :D
Ca@@o!Io l'ho richiesta il primo aprile ed ancora niente! :mc:
E' un post scaramantico :sperem:
http://www.webalice.it/redvox/OFIGA2.PNG
http://www.webalice.it/redvox/OFIGA2.PNG
azzus ...:)
questo con i catalyst
http://img130.echo.cx/img130/4236/alice4mega45fu.jpg
Onestamente anche se non e' una 4 mbit pura non c'e' da strapparsi i capelli...
:D :D :D
ciao
MIRAGGIO
18-04-2005, 15:50
Confermo anche a me è stato fatto l'upgrade
Portante 4.032
tutto funziona perfettamente il ping mi è rimasto invariato tra i 60/70ms
L'apertura delle pagine è velocissima il download si attesta tra i 350/400KB/s
adesso si aspetta l'upgrade dell'upload a 512KB/s che dovrebbe avvenire nell'estate
ciao a tutti :D
TechnoPhil
18-04-2005, 15:52
ki ha la portante a 4 mega e va piano sicuramente torna a posto entro qualke giorno....vogliamo dare tempo ai tecnici ke sistemino oppure no?? :rolleyes:
Velocità della linea misurata:
3222.7 Kbps
394.9 Kbytes/sec
Ragà ho provato anche a scaricare da mirc (xdcc) non supera i 390Kb/s :mc: avrei voluto vedere i 490-500Kb/s ma comunque mi accontento ;)
Mi rettifico...scarico a 502Kb/s da xdcc :sofico: :sofico: :sofico:
Velocità della linea misurata:
3222.7 Kbps
394.9 Kbytes/sec
Ragà ho provato anche a scaricare da mirc (xdcc) non supera i 390Kb/s :mc: avrei voluto vedere i 490-500Kb/s ma comunque mi accontento ;)
Mi rettifico...scarico a 502Kb/s da xdcc :sofico: :sofico: :sofico:
ecco in pvt fammi fare anche a me sto test ^_^!
ecco in pvt fammi fare anche a me sto test ^_^!
Ti ho inviato un pm ;)
caspita....manco solo io? :mbe:
m tocca ubriacarmi da solo :muro:
e pensare che io sto con la 56k :mc:
tranquillo, non sei il solo! c'è da dire però che io ho fatto la richiesta il 6 sera!
perciò..... :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
:cry: Aspetta...magari ti upgradano tra una 10ina di minuti anche a te ;)
Ho notato su 187.it che c'è ancora scritto ALICE 4 MEGA la linea ADSL 01/04/2005 www.187.it in lavorazione :ciapet: L'importante e che l'upgrade è stato fatto :)
ho l'impressione che sul singolo file vada a 200 250..180..sul multidownload và benissimo a 450-500, qualcuno che mi può smentire?
potrebbe che bisogna usare tcp optimizer o nn sò cosa usavano anche gli utenti che settavano i parametri giusti per la 2mbit di tiscali?
TheBigBos
18-04-2005, 16:23
Cavolo quanti upgrade io ancora niente .. fermo alla 640 :D
ragazzi vanno settati anke i valori di rwin...pensavo che la mia adsl andava male(180KB FISSI), adesso ho alzato il valore di rwin a 197ooo (circa) e vado a 400k, sono work in progress, sto cercando i valori ottimali :mc:
Inoltre non dimenticatevi che sta ADSL è rate adaptive, ovvero se a 4mbit nn ci arrivate vi mettno una velocità + bassa forse x questo vi sono diversi valori di portante :confused:
ragazzi vanno settati anke i valori di rwin...pensavo che la mia adsl andava male(180KB FISSI), adesso ho alzato il valore di rwin a 197ooo (circa) e vado a 400k, sono work in progress, sto cercando i valori ottimali :mc:
Inoltre non dimenticatevi che sta ADSL è rate adaptive, ovvero se a 4mbit nn ci arrivate vi mettno una velocità + bassa forse x questo vi sono diversi valori di portante :confused:
se puoi illustraci come settare questi valori :ave:
Quello che pensavo,,, non sarà una 4mbit pura.. ma scaricare a 500 :eek:
Ps "avremo mai il fast" :( "no mai"! mi rispondo da solo!
se puoi illustraci come settare questi valori :ave:
Sto cercando....ma non è affatto facile..non avendo nessun punto di riferimento :muro: Stasera avrò più tempo per fare prove.
mi puoi spiegare cosa sono questi rwin????
sono ignorante
upgrade effettuato poco fa, scarico sui 515-520 fissi
sperman2005
18-04-2005, 16:52
per settare tutti i valori in maniera ottimale consiglio TWEAKMASTER ne ho provati tanti ma questo mi sembra il migliore potete settare tutti i parametri e va molto bene anche sotto sp 2
ecco come settare il valore rwin
http://www.dslreports.com/tweaks
andate qui eseguite il test inseriti i dati che vi chiede...et voilà in basso c'è anche il programma per settare il tutto.
nn posso neanche provare che mi è crashato il pc con troppa roba aperta a casa dove ho la 4mbit e che cazz di sfiga :cry:
REPERGOGIAN
18-04-2005, 16:59
per settare tutti i valori in maniera ottimale consiglio TWEAKMASTER ne ho provati tanti ma questo mi sembra il migliore potete settare tutti i parametri e va molto bene anche sotto sp 2
anche meglio di tcp-optimizer?
REPERGOGIAN
18-04-2005, 17:00
upgrade effettuato poco fa, scarico sui 515-520 fissi
mi dici la portante esatta
grazie
mi dici la portante esatta
grazie
ecco qui
raga volevo fare l'up anche io cosa mi consigliate conviene e soprattutto com'è come stabilità
grazie
Ragazzi, auguri per il vostro upgrade!
Ho fatto la richiesta per Alice Mega il 8/03/2005, commercialmente attivata il 21/03/2005... ma la linea è ancora a 640. Solita chiamata al 187, risposta: "entro fine mese..."
Il primo aprile (non potevo scegliere data più adatta...) faccio la richiesta per la 4 mega. Ad oggi, ancora nulla. Solita chiamata al 187, risposta: "entro fine mese..."
:muro:
Chi mi dice come sono sti valori?
Grazie.
coatto87
18-04-2005, 17:38
ODDIO VI AMOOOOOOOOOo
Si è staccata la portante di botto...si è ricollegato a 4832!
Test effettuato da framor.net...segna 1800kbps (230kb/s).
Adesso sistemo tutto e vi faccio tutte le prove...
TheDarkAngel
18-04-2005, 17:45
a me la portante è stata uppata a 4032 :eek:
mi pare un pò strano come valore
TheBigBos
18-04-2005, 17:45
a me la portante è stata uppata a 4032 :eek:
mi pare un pò strano come valore
Normale.. io ancora 640 ahahah :D :D
coatto87
18-04-2005, 17:49
Ah era il sito che non andava...guardate qui da mclink.it--->4045kbps!
TEST MCLINK.IT (http://coatto87.altervista.org/testbanda.jpg)
TheBigBos
18-04-2005, 17:52
Bene... :D :D ... però guardando i lati positivi .. sono fra gli italiani con la 640 :D :D :D
TheDarkAngel
18-04-2005, 18:02
la mia scarica al massimo 440kb/s non male alla fine...
auricchio
18-04-2005, 18:08
portante a 4832
avvenuto a roma-torre angela alle ore 16.30
download da sito ati.com (catalyst) 483KBps
ok settando i valori rwin consigliati dal sito che ho postato sopra è notevolmente migliorata il download del file singolo ora sui 400-450 li fà tranquillamente invece dei 180-200 di prima! :O
bisogna smanettare un pò sui valori rwin giusti e REPERGOGIAN qui potrebbe darci delle enormi dritte vero caro? :D
4.8 megabit abilitata..:sofico:
Faccio qualche prova di download... :mc:
Azzz!!! :eek: Attivazioni a valanga...io ancora sono inchiodato a 640 uffazza :cry: :muro:
Nada,nisba,niente !!!!!!! :mad: :ncomment:
mmm....dal sito ATI 300k in down...speravo meglio... :mc:
Bembotto
18-04-2005, 18:18
Dai raga postate i settaggi per scaricare al massimo con la nuova linea... ;)
REPERGOGIAN
18-04-2005, 18:25
ok settando i valori rwin consigliati dal sito che ho postato sopra è notevolmente migliorata il download del file singolo ora sui 400-450 li fà tranquillamente invece dei 180-200 di prima! :O
bisogna smanettare un pò sui valori rwin giusti e REPERGOGIAN qui potrebbe darci delle enormi dritte vero caro? :D
c'è una piccola guida all'inizio del mio thread di tiscali 3 mega
ma dato che te la sei cavata
a te l'onore nell'istruire gli altri:D
Emanuele82
18-04-2005, 18:26
Io sono un po' incerto se farla o meno...
ho questi valori.... (la mia alice 1.2)
Occupazione capacità 21%
Margine rumore 38
Attenuazione 15,5
Potenza (dbm) 19,50
Come sono per la 4mbit?
c'è una piccola guida all'inizio del mio thread di tiscali 3 mega
ma dato che te la sei cavata
a te l'onore nell'istruire gli altri:D
eheheheh grazie 1000 volo subito a dargli un occhiata!
cmq su download singolo nn mi supera i 380-400 con flashget esempio lo stesso file lo tira giù a 500-520 boh :mbe:
cmq su download singolo nn mi supera i 380-400 con flashget esempio lo stesso file lo tira giù a 500-520 boh :mbe:
Non ho capito come modificare i parametri per migliorare la linea...:what:
puoi scrivere passo passo una guida a prova di utonti (io)?
REPERGOGIAN
18-04-2005, 18:35
dunque
scaricare con i download manager è sempre consigliato
cmq tenete sempre d'occhio la portante
potrebbe capitare che alcuni gg vi si allinei a meno di 4800 kilobit
quinidi nn si scarica a 515-520
poi anche le condizioni del doppino influiscono
per fare delle prove scaricate da ati, che spara
mi sn visto un film sperando che nel frattempo succedesse qualcosa invece nulla :mc:
caspita...ma l'hanno attivata a quasi tutti? :mbe:
TheBigBos
18-04-2005, 18:39
mi sn visto un film sperando che nel frattempo succedesse qualcosa invece nulla :mc:
caspita...ma l'hanno attivata a quasi tutti? :mbe:
A me no.. benvuto nella mia barca :)
A me no.. benvuto nella mia barca :)
tra 20 minuti i tecnici finiscono il turno :) mettiamoci il cuore in pace :stordita:
domani saremo ancora qua ad aspettare :fagiano:
TheBigBos
18-04-2005, 18:43
tra 20 minuti i tecnici finiscono il turno :) mettiamoci il cuore in pace :stordita:
domani saremo ancora qua ad aspettare :fagiano:
L'hanno finito gia ... 1 ora fa il turno :) ora stanno prendendo il caffè e l'ammazza caffè ...
ps tu che connessione hai ?
L'hanno finito gia ... 1 ora fa il turno :) ora stanno prendendo il caffè e l'ammazza caffè ...
ps tu che connessione hai ?
56k ;) controllando...ho una portante in dl a 128Kbps...mentre in ul a 64kbps...da 1 mese ormai :confused: boh....spero si muovano sti qua :stordita:
ok trovati gli rwin giusti a pennello!
http://www.webalice.it/redvox/OFIGA3.PNG
shot fatto all'ultimo secondo del download! (screen di Firefox download singolo!) :cool:
e ora sì che si ragiona...dai 180 di prima ai 520 tranquilli tranquilli... :cool:
:yeah:
consiglio tcp-optimizer..il valore 255556 (mi pare quello che iè già presente VA' BENISSIMO!)
ciauuz a tutti!
Chiamato il 187 xchè mi stavano fumando....mi hanno lasciato a 640 !!!!! :mc:
Risposta: disponibile da domani !!!!! :sperem:
TheBigBos
18-04-2005, 19:03
Dai che non sei il solo... :D ma mi togliete una curiosità ragazzi...
Potete dirmi se l'upgrade l'avete ricevuto ordinandola via web ? Perchè io l'ho richiesta telefonando.. non sapevo ancora del mese gratuito che cazzo!
Dai su.. specificate se avete fatto l'ordine via web o via 187
Dr.Speed
18-04-2005, 19:06
io da web...
non ho ancora ricevuto la 1280
Potete dirmi se l'upgrade l'avete ricevuto ordinandola via web ? Perchè io l'ho richiesta telefonando.. non sapevo ancora del mese gratuito che cazzo!
Idem come te ..... :stordita:
ho scaricato e usato TCP Optimizer...
Dopo aver settato "Optimal Settings" ho riavviato e sono passato dai 300K di prima a 520K.... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Al 187!
(raga per il momento non supero i 390k/s) :mad:
Al 187!
(raga per il momento non supero i 390k/s) :mad:
Io via web effettuata il 1°Aprile...e scarico da xdcc a 500-505Kb/s in questo momento :D
Dr.Speed
18-04-2005, 19:25
xdcc?? ma non era un programma p2p? come fai a scaricare a quella velocita?
Io via web effettuata il 1°Aprile...e scarico da xdcc a 500-505Kb/s in questo momento :D
we misagi ho messo apposto gli rwin
ti ricordi che ti dissi che da quel coso nn scaricavo a + di 160 circa?
ecco guarda un pò:
http://www.webalice.it/redvox/OFIGA4.PNG
Emanuele82
Io sono un po' incerto se farla o meno...
ho questi valori.... (la mia alice 1.2)
Occupazione capacità 21%
Margine rumore 38
Attenuazione 15,5
Potenza (dbm) 19,50
Come sono per la 4mbit?
Va beh, io l'ho attivata cmq... vista l'euforia generale mi sono fatto trasportare. Online ti danno 1 mese gratis quindi gli euro che si risparmiano compensano i 3 euro in piu' al mese. Al tele non c'è sta promozione...
Cmq come sono i miei valori???
TheBigBos
Mi sa tanto che quelli della Telecom preferiscono gli ordini via web.. visto che siamo in tre ad averlo fatto via telefono e nessuno dei 3 ha ricevuto upgrade :sofico: che presa x :ciapet:
Mi sa tanto che quelli della Telecom preferiscono gli ordini via web.. visto che siamo in tre ad averlo fatto via telefono e nessuno dei 3 ha ricevuto upgrade :sofico: che presa x :ciapet:
io fatto via tel il 31 marzo
V3ntuR4tz
18-04-2005, 19:26
Upgradato da pochi minuti anche io !
Confermo che prima di usare tcp optimizer scaricavo da
www.ati.com a 180 K7sec, mentre dopo averlo usato
la velocita' e' SEMPRE tra 500 e 510.... che dire... :read: :read:
we misagi ho messo apposto gli rwin
ti ricordi che ti dissi che da quel coso nn scaricavo a + di 160 circa?
ecco guarda un pò:
http://www.webalice.it/redvox/OFIGA4.PNG
;)
Comunque xdcc sarebbe tramite il mIRC....il noto programma per chattare :)
Dici ??? :wtf:
Upgradato da pochi minuti anche io !
Confermo che prima di usare tcp optimizer scaricavo da
www.ati.com a 180 K7sec, mentre dopo averlo usato
la velocita' e' SEMPRE tra 500 e 510.... che dire... :read: :read:
Lavorano fino a tardi in centrale.... :muro:
A me l'hanno attivata oggi dopo aver segnato l'acquisto online come non evadibile, che dire... velocita' molto strana, minimo 300k massimo 508k media sui 400, cmq man mano che passa il tempo si stabilizza sempre piu' , all'inizo andavo a 40k.... ora i test danno 3.8 3.9mbit come banda
provate questo test
http://www.searchspeedy.com/speedtest.html
;)
e quello che cos'è secondo te? :Prrr:
e quello che cos'è secondo te? :Prrr:
Non mi riferivo a te...ma a Dr.Speed :D ...si viaggia alla grande con questa 4Mbit...adesso dobbiamo solo sperare in tre cose, diminuzione dei prezzi, settaggio in fast e upgrade in upstream a 640 :sofico: :sofico:
Non c'è niente da fare...+ banda si ha..e + se ne vuole :D
;)
mi dai in pvt qualche dritta su qualche buon server :ciapet:
mi dai in pvt qualche dritta su qualche buon server :ciapet:
Hihihihi ;)
V3ntuR4tz
18-04-2005, 19:38
Ah no so se c'azzecca qualcosa... in ogni caso
il ping su maya.ngi.it e' passato da 62 a 52... Boh ?
Cmq non mi lamento :Prrr:
MIRAGGIO
18-04-2005, 19:40
io fatto via tel il 31 marzo
Idem...fatto via tel
Upgrade fatto alle 13:45 (disconnessione del mulo ) :D
coatto87
18-04-2005, 19:52
Va beh, io l'ho attivata cmq... vista l'euforia generale mi sono fatto trasportare. Online ti danno 1 mese gratis quindi gli euro che si risparmiano compensano i 3 euro in piu' al mese. Al tele non c'è sta promozione...
Cmq come sono i miei valori???
Io avevo 45db in attenuazione e ti dico che da qualche ora sto viaggiando a 500kb/s :D
Quei valori alla fine servono a poco!!
Dr.Speed
18-04-2005, 19:53
comunque visto che funziona e non a 10-20kb\s come si era detto... :read: :mc:
a me non la hanno ancora attivata!!!!!!! :( :help:
Ah no so se c'azzecca qualcosa... in ogni caso
il ping su maya.ngi.it e' passato da 62 a 52... Boh ?
Cmq non mi lamento :Prrr:
Pure :banned:
Non mi riferivo a te...ma a Dr.Speed :D ...si viaggia alla grande con questa 4Mbit...adesso dobbiamo solo sperare in tre cose, diminuzione dei prezzi, settaggio in fast e upgrade in upstream a 640 :sofico: :sofico:
Non c'è niente da fare...+ banda si ha..e + se ne vuole :D
seeeeeeee e che altro? ehehheheheh :sperem: :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.