View Full Version : ASUS A8N-SLI Premium
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
http://news.hwupgrade.it/14154.html
http://www.hardocp.com/images/news/11097915888BKDmK33MB_1_1_l.jpg
Per ora, facendo una ricerca su tutti i possibili siti di hardware, c'è solo la notizia dell'introduzione di questa motherboard. Non ci sono ancora altre informazioni sulle sue caratteristiche oltre a quella principale di non avere il selector card...... sono interessato ad acquistarla ma per sapere qualcosa in più bisognerà aspettare qualche giorno(spero comunque che esca presto)
Arruffato
04-03-2005, 17:16
Sarebbe anche interessante sapere il prezzo, corrono delle voci terroristiche al riguardo (220 € o più).
beh magari questa scheda non sarà il massimo in overclock e stabilità causa gioventù...tuttavia il layout è nettamente superiore a quella della dfi :p cmq se dovessi prendere asus aspetterei la rev2.0 che intanto arriva sempre prima o poi ;)
Originariamente inviato da Arruffato
Sarebbe anche interessante sapere il prezzo, corrono delle voci terroristiche al riguardo (220 € o più).
La Deluxe costa sui 180€, quindi questa sicuramente non scenderà sotto i 200€ :cry:
interessante questa mobo gradirei ulteriori novità a tal proposito... l'unica variante sarebbe il selettore...hum...pare strano...:rolleyes:
Chicco#32
14-03-2005, 01:16
Originariamente inviato da maxfl
La Deluxe costa sui 180€, quindi questa sicuramente non scenderà sotto i 200€ :cry:
naaaa.....a roma la deluxe si trova sui 160.....
;)
ps.sul sito Asus sotto i download sono già presenti i bios ed altri aggiornamenti, quindi è questione di poco....
Ps.secondo me è tipo la Rev.2.0....aspetto fine mese....
:D
Anche secondo me è tipo una rev. nuova, non che le a8n-sli di ora non vadano bene, ma la selector card è una cosa tecnicamente inutile e ben eliminabile. Credo sostituirà la dlx e costerà uguale. Mi pare abbia uno slot pci in meno, ed il dissy è obliquo e diverso, forse più silenzioso. Per il resto è identica, vedo lo stesso chip sonoro Realtek 850 ed il 2° controller raid Silicon Images anche qui
Chicco#32
14-03-2005, 21:36
Originariamente inviato da LordPBA
Anche secondo me è tipo una rev. nuova, non che le a8n-sli di ora non vadano bene, ma la selector card è una cosa tecnicamente inutile e ben eliminabile. Credo sostituirà la dlx e costerà uguale. Mi pare abbia uno slot pci in meno, ed il dissy è obliquo e diverso, forse più silenzioso. Per il resto è identica, vedo lo stesso chip sonoro Realtek 850 ed il 2° controller raid Silicon Images anche qui
magari miglioreranno anche l'overvolt....tipo DFI per intenderci....
;)
Sto aspettando che esca questa scheda per fare l'upgrade, ma per ora non ci sono altre altre notizie. Spero che esca presto comunque :D
Chicco#32
20-03-2005, 23:05
novità?
:confused:
Aristocrat74
21-03-2005, 08:52
da quel che ho letto in giro è una A8N sli deluxe senza la schedina per selezionare una o due schede video ma
lo puoi fare direttamente da bios.......
e mi sembra abbiano cambiato la ventolina-reattore sul chipset
un po una rev 2.0 della A8N :p
Chicco#32
22-03-2005, 10:57
Originariamente inviato da Aristocrat74
da quel che ho letto in giro è una A8N sli deluxe senza la schedina per selezionare una o due schede video ma
lo puoi fare direttamente da bios.......
e mi sembra abbiano cambiato la ventolina-reattore sul chipset
un po una rev 2.0 della A8N :p
hehehe....ho appena avuto notizia da uno shop on-line che l'avranno disponibile dal 10-15 aprile....
:cool:
Recensione su http://www.tomshardware.com/motherboard/20050323/index.html
Chicco#32
24-03-2005, 13:30
:sbav: :sbav: :sbav:
Avevo già iniziato ad aquistare i pezzi per l'upgrade del pc(case e alimentatore :D), ed ero intenzionato ad acquistare la Deluxe, ma quando ho sentito parlare della Premium mi sono fermato e ho deciso di aspettere quella :)
Tuttavia, in questi giorni, mi sta venendo il dubbio se sia il caso di fare un upgrade in questo momento. Quello che mi "preoccupa" ovviamente è la presentazione delle schede video di nuova generazione, che verranno presentate tra non molto. Mi riferisco a R520 e all'AMR(lo SLI di ATI). L'AMR è più flessibile dello SLI di Nvidia, sarà supportato da un chipset diverso dall'Nforce4(ovviamente), potrà avere più di due schede collegate, avrà la possibilità di connettere schede di differente modello.
Sicuramente anche Nvidia starà per annunciare qualcosa sulla prossima generazione di schede per competere con ATI. E visto che l'AMR è molto più flessibile, è molto probabile che anche Nvidia riveda la propria attuale tecnologia SLI in modo da renderla funzionalmente simile all'AMR. Qundi (imho) c'è il rischio che tra breve l'attuale SLI diventi già "obsoleto"(per ora non c'è nessuna notizia in merito su cosa farà Nvidia ma mi sembra una cosa molto probabile). Quindi il mio dubbio è dovuto alla domanda se queste attuali schede Nforce4(e quindi anche la Premium) potranno supportare tali ipotetiche modifiche.
Lo so bene che se si aspetta sempre qualcosa di nuovo non si aggiorna mai il PC, ma il fatto è che questa volta vorrei spendere un po' di più per fare un PC abbastanza "duraturo"; e acquistando ora due 6800gt (che sono già dell'anno scorso) non so se sia una mossa troppo intelligente. Mi sa tanto che dovrò darmi pazienza e aspettare agosto-settembre per aggiornare.
romansnake
25-03-2005, 12:09
Il primo che la prende posti se hanno sistemato anche il rumore della ventolina pls... ^__^
Ho fatto due conti e lo zalman per nb credo che possa dare qualche problema :(
Chicco#32
25-03-2005, 18:20
Originariamente inviato da romansnake
Il primo che la prende posti se hanno sistemato anche il rumore della ventolina pls... ^__^
Ho fatto due conti e lo zalman per nb credo che possa dare qualche problema :(
cioè?
romansnake
25-03-2005, 18:29
Gli "spigoli" mi sembrano un po troppo alti.. già sulla deluxe che è messo per dritto ci va pelo pelo, qui non lo so..
Certo che se poi la ventolina è silenziosa il problema nemmeno si pone :)
Chicco#32
25-03-2005, 18:32
Gli "spigoli" mi sembrano un po troppo alti.. già sulla deluxe che è messo per dritto ci va pelo pelo, qui non lo so..
capito....fra qualche giorno ti dirò, ho già lo zalman qui accanto a me....
:sofico:
Chicco#32
25-03-2005, 20:16
sai che mi stavo guardando bene la tua foto e quella della premium e forse hai ragione?
:muro:
cmq mettendo lo zalman sulla VGA, si dovrebbe ridurre lo spessore della stessa ad altezza del chipset o mi sbaglio?
romansnake
25-03-2005, 21:05
Si certo rimane solo il pcb con i vari componenti... dovrebbe andare :)
come al solito asus temporeggia per uscire sul mercato, vorrà vendere prima lisce e deluxe...:rolleyes:
specifiche vCore-vDIMM ? chissà come andrà in overclock...
:confused: :confused:
in pratica 'sta rece non dice assolutamente nulla, niente sul prezzo, niente sull'OC, completamente inutile, bah!
Originariamente inviato da LordPBA
:confused: :confused:
in pratica 'sta rece non dice assolutamente nulla, niente sul prezzo, niente sull'OC, completamente inutile, bah!
un bello spot pubblicitario insomma :D
Chicco#32
28-03-2005, 23:16
ho scritto loro chiedendo la data dell'uscita, ma tanto già so che mi risponderanno con considerazioni che non c'entrano nulla con la domanda....mi elencheranno i modelli attualmente in commercio....non li conoscessi....
Anch'io sto aspettando di aggiornare il pc! Qualcuno ha notizie nuove sulla Premium?
Chicco#32
07-04-2005, 13:17
Originariamente inviato da Steno
Anch'io sto aspettando di aggiornare il pc! Qualcuno ha notizie nuove sulla Premium?
no...nessuna....non mi hanno risposto...
Ciao
Qualche novità sulla Premium? L'ho vista anch'io in pre-order a 280$ :eek:
... Se il prezzo sarà sopra i 200 € però, penso che ci rinuncierò, ripiegando magari sulla rev. 2.x della DeLuxe! A questo proposito, se ne sono già viste in giro? Ciao
Ciao
Qualche novità sulla Premium? L'ho vista anch'io in pre-order a 280$ :eek:
... Se il prezzo sarà sopra i 200 € però, penso che ci rinuncierò, ripiegando magari sulla rev. 2.x della DeLuxe! A questo proposito, se ne sono già viste in giro? Ciao
Ma è sparita questa scheda? La stavo aspettando anch'io
Comunque 280$ sono tanti :eek: :eek:
Facendo il cambio con la valutazione attuale dell'euro dovrebbero essere sui 215€, che rispetto alla Deluxe sono circa 40€ in più :(
Ma tanto qui in Italia sicuramente faranno 280$ = 280€ :muro: :muro: :muro: :incazzed: :grrr:
Ciao
No, non penso possa arrivare a tanto! Prima di tutto perchè quel prezzo è un pre-order, quindi notevolmente gonfiato ... poi, un prezzo così sarebbe fuori mercato. Un selettore da bios non vale tutti quei soldi! Io penso di assesterà tra i 170 ed i 200! ... Ma sono solo supposizioni! :confused:
^Robbie^
20-04-2005, 00:43
Io la sto aspettando x aggiornare il mio pc, ormai inizia a dare chiari segni di cedimento :D
Chicco#32
20-04-2005, 01:41
a chi lo dite....io sto aspettando oltre al venice anche la MB, mi accontenterei anche della deluxe rev.2.0 in alternativa alla premium....certo che se poi arriva la premium meglio ancora....ma inizio a perdere le speranze....
@xlj75VI
20-04-2005, 08:56
Ciao ragazzi
contattando il commerciale asus mi hanno riferito che per fine mese ci sarà il lancio della PREMIUM..
Ciauz
ah grazie! .... Finalmente :)
Ciao ragazzi
contattando il commerciale asus mi hanno riferito che per fine mese ci sarà il lancio della PREMIUM..
Ciauz
gli hai chiesto pure del costo?
@xlj75VI
20-04-2005, 11:17
NO QUELLO NO...MA PENSO CHE SOSTITUIRA LA DELUXE QUINDI SAREMO Lì
Uther Pendragon®
20-04-2005, 11:30
capito....fra qualche giorno ti dirò, ho già lo zalman qui accanto a me....
anche io ho preso lo Zalman per la mia A8N-SLI, devo ancora montarlo per pigrizia.... ma permette il montaggio di due schede video?
anche io ho preso lo Zalman per la mia A8N-SLI, devo ancora montarlo per pigrizia.... ma permette il montaggio di due schede video?
Assolutamente si; io ho due 6800gt, (già più lunghe delle 6600gt) con due zalman vf700cu sopra, ma ci entra perfettamente.da qualke parte dovrei avere anke delle foto, se le trovo te le posto, cmq vai tranquillo...;)
Uther Pendragon®
20-04-2005, 11:44
Assolutamente si; io ho due 6800gt, (già più lunghe delle 6600gt) con due zalman vf700cu sopra, ma ci entra perfettamente.da qualke parte dovrei avere anke delle foto, se le trovo te le posto, cmq vai tranquillo...;)
grazie, ma intedi il dissy per il chipset della scheda mamma o della scheda video?
mi sembra a spanne che qualsiasi dissy per chip si monti sulla scheda impedisca il montaggio della seconda VGA. ;)
Chicco#32
20-04-2005, 14:43
Ciao ragazzi
Ciauz
sarà lanciata nel senso di distribuita? :confused:
grazie, ma intedi il dissy per il chipset della scheda mamma o della scheda video?
mi sembra a spanne che qualsiasi dissy per chip si monti sulla scheda impedisca il montaggio della seconda VGA. ;)
Intendo il dissy del chipset.Vai tranquillo, ci entra alla grande, anke con dei dissy enormi come gli zalman vf700cu...;)
@xlj75VI
20-04-2005, 17:18
...
@xlj75VI
20-04-2005, 17:19
[QUOTE=Chicco#32]sarà lanciata nel senso di distribuita?
non so chicco..
Ciao
No, non penso possa arrivare a tanto! Prima di tutto perchè quel prezzo è un pre-order, quindi notevolmente gonfiato ... poi, un prezzo così sarebbe fuori mercato. Un selettore da bios non vale tutti quei soldi! Io penso di assesterà tra i 170 ed i 200! ... Ma sono solo supposizioni! :confused:
Spero anch'io che si assesti tra 170 e i 200 :)
Io la sto aspettando x aggiornare il mio pc, ormai inizia a dare chiari segni di cedimento :D
Anch'io non ne posso più del pezzo da museo che mi ritrovo :asd:
Chicco#32
25-04-2005, 01:01
:sob:
dovrebbe essere la settimana buona questa....sperem.... :coffee:
Incredibile, scheda annunciata quasi 2 mesi fa', ancora non se ne vede neppure l'ombra... :rolleyes:
Chicco#32
26-04-2005, 21:52
Incredibile, scheda annunciata quasi 2 mesi fa', ancora non se ne vede neppure l'ombra... :rolleyes:
io credo che la deluxe Rev.2.0 non uscirà mai, sarà sostituita da questa premium....sperem....almeno il prezzo scenderà sotto i 200....
:rolleyes:
EDIT: l'ombra si, è apparsa sul sito Asus nella sezione download.....esiste il bios ed i manuali... :sofico:
Nel sito .it o .com?
Se è nel sito italiano forse possiamo sperare, se è nel .com, be' allora ci vorra' ancora un sacco di tempo...
Mi sa' che mi tocca prendere la Deluxe...
Chicco#32
26-04-2005, 22:19
Nel sito .it o .com?
Se è nel sito italiano forse possiamo sperare, se è nel .com, be' allora ci vorra' ancora un sacco di tempo...
Mi sa' che mi tocca prendere la Deluxe...
.it
anzi....sono aumentati i file.....
LINK (http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A8N-SLI%20Premium&Type=Latest)
l'ombra si, è apparsa sul sito Asus nella sezione download.....esiste il bios ed i manuali... :sofico:
Vi sembrerà ancora più incredibile, ... ma Bios e manuale della Premium sono lì da più di un mese!!! :muro: :cry:
Speriamo che si decidano...
Ho paura che abbiano incontrato qualche problemino con la realizzazione della mobo: 2 mesi sono tanti
mmmm io penso che la scheda sia realizzata da quando l'hanno pubblicizzata! Probabilmente vogliono spremere al massimo la Deluxe! :(
(.... e anche "Venice" è uscito; ... manca solo lei...) :muro: :cry:
Chicco#32
27-04-2005, 10:28
mmmm io penso che la scheda sia realizzata da quando l'hanno pubblicizzata! Probabilmente vogliono spremere al massimo la Deluxe! :(
(.... e anche Paris è uscito; ... manca solo lei...) :muro: :cry:
diciamo che il tempo che sta passando è lo stesso che è passato per la premium intel....
;)
può essere che vogliono prima svuotare i magazzini dalla deluxe.....perchè parliamoci chiaro, le due schede si sovrappongono, quindi mi sembra strano che restino tutte e due sul mercato....
... Comunque movimenti ce ne sono:
18 aprile: http://www.viperlair.com/reviews/cpu_mobo/asus/amd/s939/a8nslipr/
20 aprile: http://www.msfn.org/comments.php?shownews=12830
Prezzo: $ 174
Chicco#32
27-04-2005, 14:40
peccato che dalle foto non si riesce a leggere la revisione....non riesco a capire se è un 1 o un 2 quello che s'intravede dietro la ventolina....
Bene :) , speriamo solo che esca il prima possibile
Capisco che una "PREvendita" significa poco, ... ma è sempre meglio di niente! ... Almeno è in Eropa ;)
http://www.halloweencomputers.com/product_4176.html
:)
Chicco#32
29-04-2005, 13:22
Capisco che una "PREvendita" significa poco, ... ma è sempre meglio di niente! ... Almeno è in Eropa ;)
http://www.halloweencomputers.com/product_4176.html
:)
OTTIMO!!!!!!!!!!!!!
:happy:
Chicco#32
02-05-2005, 14:43
un noto shop di Roma mi ha detto che FORSE arriverà fra un paio di settimane....
un noto shop di Roma mi ha detto che FORSE arriverà fra un paio di settimane....
Inizierei a non farci troppo la bocca su questo fantomatico "paio di settimane"...Da alcuni contatti che ho presso un grosso shop nel regno unito, ke ha tutto in anteprima (già disponibili i venice da un pò....), ho apprso ke ancora non se ne sa nulla a livello commerciale di questa scheda. Un conto è quello ke i negozianti dicono agli utenti finali, un conto sono le voci/notizie ke circolano nei loro ambienti....:( :(
Chicco#32
02-05-2005, 14:57
Inizierei a non farci troppo la bocca su questo fantomatico "paio di settimane"...Da alcuni contatti che ho presso un grosso shop nel regno unito, ke ha tutto in anteprima (già disponibili i venice da un pò....), ho apprso ke ancora non se ne sa nulla a livello commerciale di questa scheda. Un conto è quello ke i negozianti dicono agli utenti finali, un conto sono le voci/notizie ke circolano nei loro ambienti....:( :(
...fino ad una decina di giorni fa mi hanno risposto sempre che non se ne sapeva nulla quindi, se ora mi hanno risposto così, un motivo ci sarà no?
inoltre considera che le prime prevendite in francia sono partite già la fine della scorsa settimana, quindi, qualche cosa si dovrebbe muovere....non credi? :muro:
@xlj75VI
02-05-2005, 21:35
un link... :cool:
http://www2.shopping.com/xPO-ASUS_ASUS_A8N_SLI_PREMIUM_SOCKET_939_NVIDIA_NFORCE4_SLI_DUAL_PCI_E_DDR400
Cmq l'Asus aspetta che finiscano le DLX...
un link... :cool:
http://www2.shopping.com/xPO-ASUS_ASUS_A8N_SLI_PREMIUM_SOCKET_939_NVIDIA_NFORCE4_SLI_DUAL_PCI_E_DDR400
Cmq l'Asus aspetta che finiscano le DLX...
appunto, è proprio quello ke sostenevo prima..Se le hanno in USA ora noi non le vedremo prima di un mese e passa...se va bene... :muro:
@xlj75VI
03-05-2005, 10:15
appunto, è proprio quello ke sostenevo prima..Se le hanno in USA ora noi non le vedremo prima di un mese e passa...se va bene... :muro:
Volevo confermare il tutto...anche se Asus Italia mi aveva riferito che per fine aprile inizio maggio sarebbero uscite le MB. :mbe:
Chicco#32
04-05-2005, 14:30
:happy:
Chicco#32
04-05-2005, 16:04
...in arrivo....è certo....ho già preparato i soldi!
Dove???
:eek: :eek: :eek: :cool:
Chicco#32
05-05-2005, 01:15
hehehe....ho visto che sul sito asus italia è spuntato un numero telefonico di help desk commerciale, non lo avevo mai visto prima di oggi...ho chiamato e mi hanno detto che da fonogramma interno i primi pezzi verranno consegnati nei primi negozi il 16 maggio, mentre entro la fine del mese la copertura delle consegne su territorio nazionale sarà totale....
:D :cincin: :winner: :hic: :sperem: :flower: :asd: :mano: :happy: :sbavvv: :ubriachi: :Perfido: :vicini: :yeah: :sborone: :sbav:
Finalmente!!! E' stato un parto sta scheda madre!!!!! :D
@xlj75VI
05-05-2005, 08:10
Ottimo!!!!!Chicco
@xlj75VI
09-05-2005, 23:34
:sob: :sperem:
Chicco#32
09-05-2005, 23:37
:sob: :sperem:
ti capisco....e come se ti capisco.....perchè non provi a richiamare te, questa volta, asus? vediamo se ti confermano ciò che hanno detto a me!
:cool:
@xlj75VI
09-05-2005, 23:58
ok chicco.....domani mattina chiamo e ti lascio detto qui!!!!! :read:
A presto! :old:
Chicco#32
10-05-2005, 20:18
ok chicco.....domani mattina chiamo e ti lascio detto qui!!!!! :read:
A presto! :old:
novità?
:old:
Chicco#32
10-05-2005, 20:26
??? :)
@xlj75VI doveva contattare il commerciale asus per sapere se confermava ciò che avevano detto a me la scorsa settimana....
;)
@xlj75VI
10-05-2005, 23:35
Ciao chicco ...stamattina ho provato a chiamare ma l'ufficio pre-vendite era sempre occupato..Domani vado per il 2° tentativo.. :muro:
:blah:
Chicco#32
10-05-2005, 23:49
Ciao chicco ...stamattina ho provato a chiamare ma l'ufficio pre-vendite era sempre occupato..Domani vado per il 2° tentativo.. :muro:
:blah:
:banned:
ok..... ;)
@xlj75VI
11-05-2005, 15:17
:ncomment: :incazzed: :grrr: Fallito anche il 2°
Ho mandato proprio ora una mail....
nb ciao chicco abbi fede :nonio:
:cry: :muro: :cry: :muro:
Chicco#32
11-05-2005, 15:37
:ncomment: :incazzed: :grrr: Fallito anche il 2°
Ho mandato proprio ora una mail....
nb ciao chicco abbi fede :nonio:
ho chiamato io mezz'ora fa....dicono fine maggio...
@xlj75VI
11-05-2005, 18:54
Sono riuscito...fine maggio....non ce la faccio più ad aspettare ...mi sa che prendo la msi neo4 platinum..
Chicco#32
11-05-2005, 19:54
Sono riuscito...fine maggio....non ce la faccio più ad aspettare ...mi sa che prendo la msi neo4 platinum..
ma non ha problemi? :confused:
leggi il post 3479 di questo tred:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=846864&page=174&pp=20
sembra che ha problemi con i nuovi proci...
:zzz:
Chicco#32
13-05-2005, 15:39
:zzz:
:coffee:
@xlj75VI
13-05-2005, 16:03
:coffee:
:old:
@xlj75VI
13-05-2005, 18:50
Forse ci siamo raga...
ancora qualche giorno...
http://www.misco.co.uk/productinformation/~100767~/product.htm?affiliate=2020
Forse ci siamo raga...
ancora qualche giorno...
:eek: :cool:
Chicco#32
13-05-2005, 20:29
Forse ci siamo raga...
ancora qualche giorno...
:cincin:
:yeah:
Speriamo solo che arrivi presto anche qui :)
@xlj75VI
14-05-2005, 11:05
Confermo ancora....su clokkatori hanno inserito la premium in pre-order... :eekk:
Chicco#32
14-05-2005, 14:46
Confermo ancora....su clokkatori hanno inserito la premium in pre-order... :eekk:
dove?
io ho visto qui ma non c'è!
overclockers
@xlj75VI
14-05-2005, 16:36
ov....ock.co.uk scusa era clokkatore!!! :D
@xlj75VI
14-05-2005, 16:53
Chicco hai un pvt...
Chicco#32
14-05-2005, 20:24
Chicco hai un pvt...
grazie!
Anche qui:
http://www.prixdunet.com/details/Asus_A8NSLI_Premium/
e qui:
http://www.clubic.com/shopping-107846-0-asus-a8n-sli-premium.html
Tutti pre-ordini, ... ma pare che ci siamo
@xlj75VI
16-05-2005, 00:16
Grande Steno!!!!!
:sofico: :mano: :yeah:
Salve ragazzi,
ci sono notizie su questa ormai tanto attesa mobo? Oggi è 16 e fine mese è vicino. Cavolo quanto dovremo aspettare?
Salve ragazzi,
in attesa che questa mobo giunga sul mercato, ormai voci di corridoio fanno intendere fine mese o giù di li (prego notare che il noto shop esse@i ha tolto dal proprio listino la versione Deluxe). Vorrei segnalare un articolo, che forse altri hanno già letto, che a mio avviso ci da uno spunto interessante:
http://www.viperlair.com/reviews/cpu_mobo/asus/amd/s939/a8nslipr/p4.shtml
A questo link trovarete la pag. 4 di una recensione di un noto portale straniero. Sul finire della pagina troverete alcune righe intestate "Overclocking" dalle quali si può capire senza troppe difficoltà, che la mobo ha raggiunto in Overclock i 300 di fsb. Mentre ha avuto difficoltà a superare i 222 di fsb impiegando 4 moduli di DDR invece che 2.
Quest'ultimo aspetto non saprei a cosa imputarlo, anche perchè non si specifica che core sia la CPU, ma solo il modello un 3500+. Probabilmente sarà un Winchester, sia per i noti problemi che ha questo core impiegando 4 banche di memoria, sia perchè l'articolo non è recentissimo ed ancora i Venice era un po lontani dall'essere reperibili.
Cmq lascio a voi ulteriori considerazioni.
...Probabilmente sarà un Winchester, sia per i noti problemi che ha questo core impiegando 4 banche di memoria, sia perchè l'articolo non è recentissimo ed ancora i Venice era un po lontani dall'essere reperibili.
Se non altro, durante l'attesa di questa mobo, sono usciti i Venice! Una possibilità di scelta in più per chi deve rinnovare più componenti! ;)
Se non altro, durante l'attesa di questa mobo, sono usciti i Venice! Una possibilità di scelta in più per chi deve rinnovare più componenti! ;)
Certo i Venice sono usciti, però col contagoccie, la mobo non si vede ancora ed uno insegue sempre ed il PC non lo completa più di sto passo :cry:
Salve ragazzi,
in attesa che questa mobo giunga sul mercato, ormai voci di corridoio fanno intendere fine mese o giù di li (prego notare che il noto shop esse@i ha tolto dal proprio listino la versione Deluxe). Vorrei segnalare un articolo, che forse altri hanno già letto, che a mio avviso ci da uno spunto interessante:
http://www.viperlair.com/reviews/cpu_mobo/asus/amd/s939/a8nslipr/p4.shtml
A questo link trovarete la pag. 4 di una recensione di un noto portale straniero. Sul finire della pagina troverete alcune righe intestate "Overclocking" dalle quali si può capire senza troppe difficoltà, che la mobo ha raggiunto in Overclock i 300 di fsb. Mentre ha avuto difficoltà a superare i 222 di fsb impiegando 4 moduli di DDR invece che 2.
Quest'ultimo aspetto non saprei a cosa imputarlo, anche perchè non si specifica che core sia la CPU, ma solo il modello un 3500+. Probabilmente sarà un Winchester, sia per i noti problemi che ha questo core impiegando 4 banche di memoria, sia perchè l'articolo non è recentissimo ed ancora i Venice era un po lontani dall'essere reperibili.
Dunque dovrebbe andare in overclock questa mobo?
Questa scheda non si vede ancora, neanche sul sito ufficiale di asus, se non ci saranno notizie per i primissimi di giugno credo che bisognerà considerare qualche altra scheda :muro:
LA cosa strana di sta scheda e che pur non trovandosi in commercio, già Asus nel proprio sito fa girare i bios aggiornati come pure utility e manule.
Ma io mi chiedo chi potra aggiornare la scheda se nessuno lo può comprare :confused: . Valli a capire
@xlj75VI
19-05-2005, 18:47
in giappone è già in vendita.....
solo che non spediscono in ITA
:cry:
Beh non mi meraviglia che nel sol levante sia in vendita, li vendono tutto anche quello che i produttori non sanno di produrre :D
Quanto costa nei dintorni nipponici?
@xlj75VI
19-05-2005, 21:44
Quanto costa nei dintorni nipponici?
Dai un occhio qui flinbos...
http://shopping.itmedia.co.jp/pricelist.asp?COM_ID=1050311064&ORDER=MONEY
@xlj75VI
19-05-2005, 21:55
nessuno di voi è mai riuscito a comprare qualcosa in Giappone??
Chicco#32
20-05-2005, 00:38
credo sia già in vendita anche negli USA....
nessuno di voi è mai riuscito a comprare qualcosa in Giappone??
Sinceramente non ci ho mai provato :) , però non acquisterei mai hardware per posta, nemmeno fosse qui in Italia. Purtroppo non mi fido di come arrivano le cose. Ho comprato spesso da play.com ma trattandosi di giochi c'è meno rischio di danneggiare i cd durante il trasporto. L'hardware preferisco acquistarlo in un negozio dove posso andare direttamente in caso di merce difettosa(comunque questo e solo il mio pensiero) ;)
Forse qualcuno lo ha notato, in data 18 il noto shop esse@i non aveva più la versione Deluxe, mentre aveva disponibile la normale. Ieri la normale era data disponibile in magazzino centrale ma in arrivo. Oggi anche la versione normale viene data non disponibile (pallino rosso) anche al magazziono centrale.
Che siano questi segnali di novità imminenti?
@xlj75VI
20-05-2005, 12:32
Forse qualcuno lo ha notato, in data 18 il noto shop esse@i non aveva più la versione Deluxe, mentre aveva disponibile la normale. Ieri la normale era data disponibile in magazzino centrale ma in arrivo. Oggi anche la versione normale viene data non disponibile (pallino rosso) anche al magazziono centrale.
Che siano questi segnali di novità imminenti?
proprio oggi mi hanno risposto e..e.i
Egr. Cliente,
la M/B di Suo interesse non è al momento presente nel nostro listino ma nonn escludo che possa entrare a far parte della nostra offerta in un prossimo futuro.
Cordiali Saluti
uffi
proprio oggi mi hanno risposto e..e.i
Egr. Cliente,
la M/B di Suo interesse non è al momento presente nel nostro listino ma nonn escludo che possa entrare a far parte della nostra offerta in un prossimo futuro.
Cordiali Saluti
uffi
Un 10 gg fa hanno dato una risposta simile pure a me. Come sempre risposte vaghe. Cosa gli costerebbe dire siamo in attesa? Non ci sarebbe nulla di male, inoltre come dicevo hanno esaurito tutte le scorte, quindi non rischiano neanche di non vendere le giacenze.
Un po più di trasfarenza non sarebbe male, non credete?
Un 10 gg fa hanno dato una risposta simile pure a me. Come sempre risposte vaghe. Cosa gli costerebbe dire siamo in attesa? Non ci sarebbe nulla di male, inoltre come dicevo hanno esaurito tutte le scorte, quindi non rischiano neanche di non vendere le giacenze.
Un po più di trasfarenza non sarebbe male, non credete?
Devo dire che con e####i mi sono sempre trovato bene, però rispetto ad altri shop mi sembra che siano sempre un po' in ritardo nell'aggiornare il listino.
Devo dire che con e####i mi sono sempre trovato bene, però rispetto ad altri shop mi sembra che siano sempre un po' in ritardo nell'aggiornare il listino.
Per ciò che riguarda gli shop di questa catena mi trovi d'accordo, pure io mi son sempre trovato bene, non è mia intenzione sollevare polveroni. Dicevo soltanto che mi sembra difficile credere che non sanno se entrerà in listino la mobo o entra o non entra, può essere solo questione di tempo. Del resto la Deluxe non è più a listino la normale è esaurita del tutto, ma cosa vendono come ASUS per AMD allora? Direi che l'interogativo è plausibile non credi?
Per ciò che riguarda gli shop di questa catena mi trovi d'accordo, pure io mi son sempre trovato bene, non è mia intenzione sollevare polveroni. Dicevo soltanto che mi sembra difficile credere che non sanno se entrerà in listino la mobo o entra o non entra, può essere solo questione di tempo. Del resto la Deluxe non è più a listino la normale è esaurita del tutto, ma cosa vendono come ASUS per AMD allora? Direi che l'interogativo è plausibile non credi?
Ok :)
Chicco#32
20-05-2005, 15:10
provate a chiedere a sysp@@k....sono molto più limpidi nelle risposte, io non posso scrivergli visto che ultimamente li ho bombardati di domande via email e sicuramente mi ci manderebbero....
E possibile che questa scheda venga ufficialmente presentata al Computex? E magari dopo anche messa in vendita? :ronf:
E possibile che questa scheda venga ufficialmente presentata al Computex? E magari dopo anche messa in vendita? :ronf:
Se la tua supposizione si rivelasse fondata, significherebbe aspettare almeno sino al 4 giugno, data di chiusura del Computex 2005.
Anche se però sembra stano che già sono uscite recensioni qua e la per la rete. Il tutto ha poco senso a mio parere. Cmq la storia è sempre più misteriosa.
Non resta che stare con gli occhi aperti.
Se la tua supposizione si rivelasse fondata, significherebbe aspettare almeno sino al 4 giugno, data di chiusura del Computex 2005.
Anche se però sembra stano che già sono uscite recensioni qua e la per la rete. Il tutto ha poco senso a mio parere. Cmq la storia è sempre più misteriosa.
Non resta che stare con gli occhi aperti.
Hai ragione è un mistero questa scheda :) (il lato oscuro getta la sua ombra su tutto difficile da prevedere il futuro è :D )
Non vorrei essere troppo pessimista, ma ormai mi viene il sosopetto che questa scheda non uscirà (ovviamente spero il contrario).
Beh devo dire che un'attesa del genere è veramente inspiegabile, non si capisce il perchè di un così lungo ritardo nella commercializzazione di questa scheda, visto che ormai son 2 mesi che è stata annunciata e recensita anche.
Almeno ci fossero notizie ufficiali da parte di Asus, nenache questo, sembra che ci sia tutta la volontà di a mantenere questo alone di mistero.
Bios e quant'altro disponibili, ma la mobo non si vede all'orizzonte a chi chiami chiami non sanno nulla di preciso.
Penso sarebbe molto più corretto maggior chiarezza, basterebbe dire: Uscira oppure si prevede sarà disponibile in tale data. Ed uno si mette l'animo in pace così.
Anche perchè altrimenti si rischia di indurre noi utenti a pensare a chi sa quale inconveniente sulla mobo. Alla fine chi rischia è cmq Asus.
Che ne dite?
Chicco#32
25-05-2005, 12:05
Beh devo dire che un'attesa del genere è veramente inspiegabile, non si capisce il perchè di un così lungo ritardo nella commercializzazione di questa scheda, visto che ormai son 2 mesi che è stata annunciata e recensita anche.
Almeno ci fossero notizie ufficiali da parte di Asus, nenache questo, sembra che ci sia tutta la volontà di a mantenere questo alone di mistero.
Bios e quant'altro disponibili, ma la mobo non si vede all'orizzonte a chi chiami chiami non sanno nulla di preciso.
Penso sarebbe molto più corretto maggior chiarezza, basterebbe dire: Uscira oppure si prevede sarà disponibile in tale data. Ed uno si mette l'animo in pace così.
Anche perchè altrimenti si rischia di indurre noi utenti a pensare a chi sa quale inconveniente sulla mobo. Alla fine chi rischia è cmq Asus.
Che ne dite?
dico che se per la prima settimana di giugno non esce, mi prenderò una A8N-E, poi quando uscirà farò il cambio....
@xlj75VI
25-05-2005, 12:11
mmmm sono stanco :mad: ....vado per dfi
Chicco#32
25-05-2005, 12:13
mmmm sono stanco :mad: ....vado per dfi
ma che modelli ci sono della DFI?
ti va in PVT di farmi un riassunto?
mi pare che ce ne sono 250 e non capisco le differenze....
Ho chiamato ora Asus, l'operatore che mi ha risposto mi ha detto che sono in attesa che Taiwan gli dia la comunicazione della commercializzazione del prodotto. Non si è voluto sbilanciare dicendomi che in passato data di corridoio poi non sono state mantenute, creando un po di brusii, quindi non si sentiva di darmi una data. Cmq siamo agli sgoccioli.
Vediamo quanto saranno questi sgoccioli.
Non so se questo abbia a che fare (o se abbia senso) con il silenzio che circonda la premium, però leggendo QUESTO ARTICOLO (http://www.theinquirer.net/?article=23468), se Asus ha intenzione di integrare nelle proprie motherboard la PPU di AGEIA potrebbe aver "abbandonato" la premium in favore delle nuove schede che usciranno da ottobre in poi.
Chicco#32
25-05-2005, 12:23
Ho chiamato ora Asus, l'operatore che mi ha risposto mi ha detto che sono in attesa che Taiwan gli dia la comunicazione della commercializzazione del prodotto. Non si è voluto sbilanciare dicendomi che in passato data di corridoio poi non sono state mantenute, creando un po di brusii, quindi non si sentiva di darmi una data. Cmq siamo agli sgoccioli.
Vediamo quanto saranno questi sgoccioli.
ottima questa cosa...non si erano mai sbilanciati così tanto...
Chicco#32
25-05-2005, 12:27
Non so se questo abbia a che fare (o se abbia senso) con il silenzio che circonda la premium, però leggendo QUESTO ARTICOLO (http://www.theinquirer.net/?article=23468), se Asus ha intenzione di integrare nelle proprie motherboard la PPU di AGEIA potrebbe aver "abbandonato" la premium in favore delle nuove schede che usciranno da ottobre in poi.
non credo, se la commercializzazione era stata annullata lo avrebbero già detto...cmq mi spieghi in 2 parole cosa è la PPU e l'AGEIA?
...non capisco molto bene l'inglese e con un occhio bendato non riesco neppure a leggere bene... :muro:
non credo, se la commercializzazione era stata annullata lo avrebbero già detto...cmq mi spieghi in 2 parole cosa è la PPU e l'AGEIA?
...non capisco molto bene l'inglese e con un occhio bendato non riesco neppure a leggere bene... :muro:
PPU sta per "Physics Processor Unit" in pratica sono le nuove schede che si occuperanno di svolgere i calcoli della fisica che riguardano oggetti e particelle nei giochi (e forse non solo nei giochi). Queste schede potrebbero essere la grande novità di quest' anno come lo furono le GPU quando uscirono. AGEIA è il produttore di queste schede, come si potrebbe dire ASUS, GIGABYTE ecc.
Comunque per le cose tecniche lascio la parola a chi a molta più competenza di me :)
Chicco#32
25-05-2005, 13:05
PPU sta per "Physics Processor Unit" in pratica sono le nuove schede che si occuperanno di svolgere i calcoli della fisica che riguardano oggetti e particelle nei giochi (e forse non solo nei giochi). Queste schede potrebbero essere la grande novità di quest' anno come lo furono le GPU quando uscirono. AGEIA è il produttore di queste schede, come si potrebbe dire ASUS, GIGABYTE ecc.
Comunque per le cose tecniche lascio la parola a chi a molta più competenza di me :)
grazie... :D
Anche se è un po' OT, per quanto riguarda la PPU c'è anche una preview QUI (http://www.pcper.com/article.php?aid=140&type=expert&pid=3), è sempre in inglese però.
Qui:
http://www.slizone.com/content/slizone/build.html
nella lista delle MB certificate SLI compare la Premium....
Qui:
Bene :) , però rimanda al sito della asus dove purtroppo non c'è alcuna notizia :(
Scusate ancora se sono OT, ma la preview completa della ppu è QUESTA (http://www.pcper.com/article.php?aid=140). Chiudo l'OT ;)
Qui:
Cmq direi che è un'indicazione importante che Nvidia la annoveri tra le mobo certificate per lo SLI.
Certamente non si può pensare rimarrà una scheda fantasma.
La cosa un po curiosa è che cmq non si trova da nessuna parte ne da noi ne al trove. Questo può significare che si preparano ad un lancio uguale per tutti senza ritardi tra un paese ed un altro.
Che ne dite?
La cosa un po curiosa è che cmq non si trova da nessuna parte ne da noi ne al trove. Questo può significare che si preparano ad un lancio uguale per tutti senza ritardi tra un paese ed un altro.
Che ne dite?
A questo punto c'è da sperare che sia così :)
ragazzi ecco i primi test della a8n-e rev2.0 e venice 3200...il procio è fantastico, 2700 vcore di default ad aria, ho installato windows e fatto 3dmark per 2ore, neanke un errore..considerate pure che non ho fatto alcun tentativo ulteriore, nel senso che non so se posso ancora salire oppure no, stasera provo i 280 e vediamo se va...;)
Per la mobo un pianto: la rev 2.0 ha si la ventolina del chipset meno rumorosa, ma il controller delle memorie è identico alla mia sli-deluxe, cioè l'1T oltre i 240-250 ce lo sognamo,e pensare che le mie tccd sulla dfi a 3.0di vdimm arrivano anche a 290 a cas 2-5-2-2-1. Insomma,il mio giudizio è positivo a metà, nel snso ke queste nuove mobo hanno implementato le features di "silenziosità", ma in quanto a performance siamo ancora molto distanti dagli altri competitors....
ragazzi ecco i primi test della a8n-e rev2.0 e venice 3200...il procio è fantastico, 2700 vcore di default ad aria, ho installato windows e fatto 3dmark per 2ore, neanke un errore..considerate pure che non ho fatto alcun tentativo ulteriore, nel senso che non so se posso ancora salire oppure no, stasera provo i 280 e vediamo se va...;)
Per la mobo un pianto: la rev 2.0 ha si la ventolina del chipset meno rumorosa, ma il controller delle memorie è identico alla mia sli-deluxe, cioè l'1T oltre i 240-250 ce lo sognamo,e pensare che le mie tccd sulla dfi a 3.0di vdimm arrivano anche a 290 a cas 2-5-2-2-1. Insomma,il mio giudizio è positivo a metà, nel snso ke queste nuove mobo hanno implementato le features di "silenziosità", ma in quanto a performance siamo ancora molto distanti dagli altri competitors....
Speriamo che nella versione Premium si sia migliorato anche la gestione delle mem. Sarebbe un peccato aver risolto solo in parte i contro di questa mobo.
Speriamo che nella versione Premium si sia migliorato anche la gestione delle mem. Sarebbe un peccato aver risolto solo in parte i contro di questa mobo.
Teoricamente le schede dovrebbero essere identiche...:(
^Robbie^
25-05-2005, 14:45
gup133 ma la A8N-E monta l'nForce4 Ultra vero? Mi sa che prenderò questa visto che la Premium latita ancora.
Visto che la hai come ti trovi? Di default come va? E' stabile?
Scusa x il mare di domande ;)
Byez!
gup133 ma la A8N-E monta l'nForce4 Ultra vero? Mi sa che prenderò questa visto che la Premium latita ancora.
Visto che la hai come ti trovi? Di default come va? E' stabile?
Scusa x il mare di domande ;)
Byez!
Si il chip è quello. Ti ripeto, la scheda non è affatto malaccio, è piuttosto stabile (consentimi ancora dei margini di dubbio avendola messa sotto soltanto ieri sera); ma in realtà la stabilità non era mai stata messa in discussione nemmeno con la precedente versione.La delusione della "vecchia" a8n semmai, era quella di non offrire le stesse performances rispetto alle concorrenti. Se la ver 2.0 si riproponeva di farlo, a mio avviso, hanno toppato di nuovo...tutto qui, per il resto rimane cmq una mobo affidabile, nonkè decisamente più economica delle concorrenti.;)
Chicco#32
25-05-2005, 15:00
Si il chip è quello. Ti ripeto, la scheda non è affatto malaccio, è piuttosto stabile (consentimi ancora dei margini di dubbio avendola messa sotto soltanto ieri sera); ma in realtà la stabilità non era mai stata messa in discussione nemmeno con la precedente versione.La delusione della "vecchia" a8n semmai, era quella di non offrire le stesse performances rispetto alle concorrenti. Se la ver 2.0 si riproponeva di farlo, a mio avviso, hanno toppato di nuovo...tutto qui, per il resto rimane cmq una mobo affidabile, nonkè decisamente più economica delle concorrenti.;)
quello che dici mi terrorizza per la premium...se non hanno cambiato nulla neppure in quest'ultima sarebbe una grandissima "sola" (in romano significa fregatura) :mad:
quello che dici mi terrorizza per la premium...se non hanno cambiato nulla neppure in quest'ultima sarebbe una grandissima "sola" (in romano significa fregatura) :mad:
spero di no, ma temo purtroppo di si...:(
Chicco#32
25-05-2005, 15:36
spero di no, ma temo purtroppo di si...:(
in tal caso prenderei la deluxe o la DFI (anche se quest'ultima mi spaventa per il bios complesso e per la scrsa stabilità denunciata da alcuni qua e la)
in tal caso prenderei la deluxe o la DFI (anche se quest'ultima mi spaventa per il bios complesso e per la scrsa stabilità denunciata da alcuni qua e la)
Io avevo la dfi nf4 ultra sli-dr, e ti assicuro ke trovare una skeda stabile come quella è veramente dura, anke in ipotesi di oc più spinto è veramente un mostro. Sono passato alla a8n-sli deluxe (credo l'unico sulla faccia della terra!;))per via dell'impossibilità di montare lo zalman passivo sul chipset.All'oc preferisco il silenzio...:)
Chicco#32
25-05-2005, 16:12
Io avevo la dfi nf4 ultra sli-dr, e ti assicuro ke trovare una skeda stabile come quella è veramente dura, anke in ipotesi di oc più spinto è veramente un mostro. Sono passato alla a8n-sli deluxe (credo l'unico sulla faccia della terra!;))per via dell'impossibilità di montare lo zalman passivo sul chipset.All'oc preferisco il silenzio...:)
no, in molti sono passati da DFI ad Asus, e questo mi fa pensare che qualche cosa che non va nella DFI ci sia, altrimenti non si spiegherebbe la migrazione...
cmq che io sappia il dissi passivo si può montare tranquillamente, basta mettere la scheda video sul secondo slot pcie....mi sbaglio?
il problema nasce solo in modalità SLI....
il problema nasce solo in modalità SLI....
ehm...è appunto quello il problema, io ho due 6800gt.... :rolleyes:
Chicco#32
25-05-2005, 16:17
ehm...è appunto quello il problema, io ho due 6800gt.... :rolleyes:
capisco....scusa, avevo perso il particolare....
ed infatti prendendo una DFI ci si preclude la strada ad un futuro SLI.... :muro:
Ciao
Qualcosa devono aver cambiato, perchè in un'ultima recensione che ho letto (mi sembra proprio attraverso un link in questo thread), con la Premium si saliva facilmente ai 280! ;)
Segnalo una cosa a metà strada tra il + e -.
Sul sito Asus Taiwan al seguente link:
http://tw.asus.com/products1.aspx?l1=0&l2=0&l3=0&modelmenu=0&share=txt/231
la mobo è presente nel loro listino, anche se non viene segnalato il prezzo di riferimento.
Questo certamente ci tranquillizza del fatto che la mobo è in uscita (non avrebbe senso metterla in listino e non commercializzarla), però è sempre aperta la domanda, quando la potremo trovare nei nostri scaffali?
A voi altre conclusioni.
Giusto per ammazzare un po il tempo sino all'uscita della mobo.
Ho trovato un sito francese:
http://www.materiel.net/details_A8N-SLI-PREMIUM.html
che mette in pre-ordine la mobo a 204.99€.
Quindi ritengo che il costo non sarà lontano da questo pure nel nostro paese.
Stiamo a vedere, e sopratutto ASUS ti vuoi "Annacare" (=sbrigare) a vendere sta scheda? O aspetti che sia superata per immeterla sul mercato?
Ciao
Qualcosa devono aver cambiato, perchè in un'ultima recensione che ho letto (mi sembra proprio attraverso un link in questo thread), con la Premium si saliva facilmente ai 280! ;)
Sul fatto ke si arrivi facilmente a 280 non discuto, io con la sli deluxe stò tranquillamente a 300x9 a vcore di default e ram 1:1,rock solid. Il problema è l'1T. Non credo ke la a8n-e e la sli premium abbiamo diversi controller delle memorie, anzi...e quindi avremo un nuovo prodotto, magari ancora più stabile del precedente, ma sicuramente meno "competitivo" in oc dei concorrenti.
L'attesa si sta prolungando sin troppo, oggi siamo fine mese, qualcuno ha notizie più fresche?
Cavolo Asus, vuoi far spuntare la barba a sta mobo?
Chicco#32
30-05-2005, 15:26
L'attesa si sta prolungando sin troppo, oggi siamo fine mese, qualcuno ha notizie più fresche?
Cavolo Asus, vuoi far spuntare la barba a sta mobo?
ho provato a ritelefonare ora, ma mi mette in attesa perchè le linee sono tutte occupate....qualcuno di milano che non paga l'interurbana può riprovare?
Chicco#32
30-05-2005, 15:33
nella sezione download asus, con data 27 maggio ecco cosa appare:
Model:A8N-SLI Premium
Version:1005.002
Description: A8N-SLI Premium beta BIOS 1005.002
Update: 2005/05/27
:mbe:
Proprio sabato ha smesso di funzionare la mia 9700pro, e adesso sono senza pc :( . Dovevo comunque fare l'upgrade, ma vevo deciso di aspettare questa Premium che non arriva mai e invece ora dovrò ripiegare sulla Deluxe, magari con il rischio di vedere venire fuori la Premium il giorno dopo :muro:. Come se non bastasse c'è anche la scelta della scheda video: che fare? comprare adesso 2 6800GT per tirare avanti fino all'uscita delle schede WGF 2.0 oppure ripiegare su una 6600GT fino a quando non uscira' la 7800GTX oppure R520? :muro:
Chicco#32
30-05-2005, 16:10
Proprio sabato ha smesso di funzionare la mia 9700pro, e adesso sono senza pc :( . Dovevo comunque fare l'upgrade, ma vevo deciso di aspettare questa Premium che non arriva mai e invece ora dovrò ripiegare sulla Deluxe, magari con il rischio di vedere venire fuori la Premium il giorno dopo :muro:. Come se non bastasse c'è anche la scelta della scheda video: che fare? comprare adesso 2 6800GT per tirare avanti fino all'uscita delle schede WGF 2.0 oppure ripiegare su una 6600GT fino a quando non uscira' la 7800GTX oppure R520? :muro:
prendi ora 1 6800gt, e se non ti basterà più aggiungi la 2 in sli magari quando scenderanno di prezzo....al momento con una 6800gt gira tutto....per la premium in settimana si dovrebbe sapere qualche cosa....sto provando a richiamarli....
Chicco#32
30-05-2005, 16:16
Siore e siori! Squillino le trombe rullino i tamburi (e non altro) suonino i campanelli accendino le macchine ecc ecc ecc...notissiuola fresca fresca.....
ho appena attaccato dal servizio clienti Asus, l'operatore mi ha detto queste esatte parole:
Non posso darle una data di prossima commercializzazione in quanto la scheda madre A8N-SLI premium risulta attualmente in vendita al pubblico
:eekk: :yeah: :asd:
ora se qualcun'altro vuole provare a chiamarli per avere conferma di ciò che mi ha detto questo operatore sarebbe meglio....
Non posso darle una data di prossima commercializzazione in quanto la scheda madre A8N-SLI premium risulta attualmente in vendita al pubblico
La notizia sarebbe ottima :ubriachi: , ma io la scheda non la vedo neanche sul loro sito ufficiale :wtf:
Chicco#32
30-05-2005, 16:27
La notizia sarebbe ottima :ubriachi: , ma io la scheda non la vedo neanche sul loro sito ufficiale :wtf:
quello è normale....sul loro sito esce sempre dopo molto tempo...
;)
se vi va fate uno squillo per avere conferma, due operatori sono meglio di uno....
022023101 al selettore vocale premere 2, poi 3 ed attendere....
;)
Siore e siori! Squillino le trombe rullino i tamburi (e non altro) suonino i campanelli accendino le macchine ecc ecc ecc...notissiuola fresca fresca..... ho appena attaccato dal servizio clienti Asus, l'operatore mi ha detto queste esatte parole:
Non posso darle una data di prossima commercializzazione in quanto la scheda madre A8N-SLI premium risulta attualmente in vendita al pubblico :eekk: :yeah: :asd: ora se qualcun'altro vuole provare a chiamarli per avere conferma di ciò che mi ha detto questo operatore sarebbe meglio.... :D
Ciao
... Che la mobo sia in imminente uscita, posso anche crederci, ... ma che sia già in commercio, .... penso che il caldo abbia dato alla testa all'operatore!!! :p
Ciao
.. penso che il caldo abbia dato alla testa all'operatore!!! :p
molto probabile, nessuna traccia d sta mobo in commercio...
Chicco#32
30-05-2005, 20:04
Ciao
... Che la mobo sia in imminente uscita, posso anche crederci, ... ma che sia già in commercio, .... penso che il caldo abbia dato alla testa all'operatore!!! :p
emmm...signori, cercate di ragionare con l'ottica di una multinazionale e non con quella dello shop sotto casa...per una multinazionale dire che la mobo è in vendita non significa che scendete sotto casa e la trovate sullo scaffale, significa che è semplicemente stato dato il via libera alla sua commercializzazione (inserimento nei listini ufficiali) da parte della sede principale (in questo caso Taiwan).....poi ci sono da calcolare i tempi tecnici della diffusione, ossia distribuzione dalla fabbrica ai magazzini, dai magazzini ai concessionari/distributori, dai distributori ai grossisti dai grossisti al venditore finale...
;)
emmm...signori, cercate di ragionare con l'ottica di una multinazionale e non con quella dello shop sotto casa...per una multinazionale dire che la mobo è in vendita non significa che scendete sotto casa e la trovate sullo scaffale, significa che è semplicemente stato dato il via libera alla sua commercializzazione (inserimento nei listini ufficiali) da parte della sede principale (in questo caso Taiwan).....poi ci sono da calcolare i tempi tecnici della diffusione, ossia distribuzione dalla fabbrica ai magazzini, dai magazzini ai concessionari/distributori, dai distributori ai grossisti dai grossisti al venditore finale...
;)
Il tuo ragionamento non fa una piega, quello che ci domandiamo tutto è quanti giorni dovremo ancora aspettare per averla disponibile sotto casa (o giù di li).
Chicco#32
31-05-2005, 10:37
Il tuo ragionamento non fa una piega, quello che ci domandiamo tutto è quanti giorni dovremo ancora aspettare per averla disponibile sotto casa (o giù di li).
chiedere direttamente a qualche shop?
io ora scrivo a syspack...se qualche volenteroso scrivesse a tecnocomputer, o ad altri sarebbe cosa buona e giusta....
;)
io ora scrivo a syspack...se qualche volenteroso scrivesse a tecnocomputer, o ad altri sarebbe cosa buona e giusta....
;)
Ho appena scritto a Tecno, stiamo a sentire cosa ci dicono.
Chicco#32
31-05-2005, 10:50
Ho appena scritto a Tecno, stiamo a sentire cosa ci dicono.
ed io a syspack, ho sottolineato il fatto che asus italia mi ha detto che da ieri è ufficialmente in vendita....aspettiamo....
;)
Sono andato all' e###di dalle mie parti e purtroppo non hanno saputo dirmi niente :(
@xlj75VI
31-05-2005, 12:10
:mc: Che fatica sta mobo....
nb ciao chicco!!!
nb ciao chicco!!!
Pare uno di quei parti sofferto e travagliati
Chicco#32
31-05-2005, 13:20
Sono andato all' e###di dalle mie parti e purtroppo non hanno saputo dirmi niente :(
seeee.....essedì.....ci fosse una volta che sanno qualche cosa....classico negozio in cui non pensano...leggono il listino e basta....
Chicco#32
31-05-2005, 13:20
nb ciao chicco!!!
Se la scheda esce, va bene comunque, ma a questo punto mi chiedo se abbia ancora senso aspettarla e forse il ritardo o una sua eventuale cancellazione potrebbe anche essere dovuto a questo......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951381
seeee.....essedì.....ci fosse una volta che sanno qualche cosa....classico negozio in cui non pensano...leggono il listino e basta....
Il loro listino è molto strano infatti, addirittura sono spariti i 3800+ e FX55 e non penso che metteranno il 3800+ con core venice. Secondo me aspettano di finire quello he hanno in magazzino e passare subito alle cpu nuove.
http://www.ocworkbench.com/2005/computex2005/day1/Picture%20147%20copy.jpg
Ke dite??? :sofico:
MA dai???!!!!????!!! :eek: :eek:
@xlj75VI
31-05-2005, 19:08
MA dai???!!!!????!!! :eek: :eek:
stupenda...
Allora forse non mi sbagliavo circa la sua presentazione ufficiale al Computex :p
Stavo quasi per arrendermi e prendere una Gigabyte :D
Chicco#32
31-05-2005, 20:10
:eek: :eek: :eek:
e che cosa è quel coso?
una modifica o è di serie così?
:eek: :eek: :eek:
e che cosa è quel coso?
una modifica o è di serie così?
Pare che abbiano risolto radicalmente il problema del rumore della ventolina!!!
Heatpipe! Ficata!
Chicco#32
31-05-2005, 20:19
Pare che abbiano risolto radicalmente il problema del rumore della ventolina!!!
Heatpipe! Ficata!
e a tutti gli altri produttori: :fuck:
hehehe...solo per questo ne è valsa la pena aspettare.... :D
Chicco#32
31-05-2005, 21:14
comunque peccato che da quella foto non si vede la revisione della mobo....
Tecno mi ha risposto dicendomi, in arrivo a breve, il tempo che arriva dall'importatore e sarà ordinabile.
Cmq interessante il sistema di raffredamento, simile a quello proposto da Abit su altre mobo di recente presentazione.
Sarà interesante verificare l'efficenza di questo metodo di raffredamento, sopratutto in prospettiva di overclock impegnativi.
Importatore sbrigati, qui c'è gente che aspetta di mettere alla frutta questa schedozza.
Chicco#32
31-05-2005, 22:28
Tecno mi ha risposto dicendomi, in arrivo a breve, il tempo che arriva dall'importatore e sarà ordinabile.
Cmq interessante il sistema di raffredamento, simile a quello proposto da Abit su altre mobo di recente presentazione.
Sarà interesante verificare l'efficenza di questo metodo di raffredamento, sopratutto in prospettiva di overclock impegnativi.
Importatore sbrigati, qui c'è gente che aspetta di mettere alla frutta questa schedozza.
non ti hanno dato una tempistica più o meno buttata li vero?
certo che se l'importatore ci mette un mese siamo nei guai... :muro:
ps.anche io trovo molto interessante l'idea del circuito di raffreddamento.... :D
non ti hanno dato una tempistica più o meno buttata li vero?
certo che se l'importatore ci mette un mese siamo nei guai... :muro:
ps.anche io trovo molto interessante l'idea del circuito di raffreddamento.... :D
Sulla tempistica mi ha specificato che non poteva darmi una data di rif. Ma cmq a breve.
Speriamo sia la volta buona.
Chicco#32
31-05-2005, 23:13
Sulla tempistica mi ha specificato che non poteva darmi una data di rif. Ma cmq a breve.
sperem...
@xlj75VI
01-06-2005, 00:42
Mmmm
La tecno già un mese fa' mi diete la stessa risposta.....
forza ragazzi!!!!!!!!!
Chicco#32
01-06-2005, 13:57
!!"£$£$%)%$$£"£)%(£=$(!!!!!!!!!!!!
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
risposta di Syspack alla mia email:
"strano che le abbiano detto così. proprio ieri ci è arrivato il listino prezzi di giugno e la scheda ancora non è presente.
neanche i distributori l'hanno ancora nel loro listino. non credo, di conseguenza, che possa arrivarci prima di almeno altri 20/25 giorni."
!!"£$£$%)%$$£"£)%(£=$(!!!!!!!!!!!!
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
risposta di Syspack alla mia email:
"strano che le abbiano detto così. proprio ieri ci è arrivato il listino prezzi di giugno e la scheda ancora non è presente.
neanche i distributori l'hanno ancora nel loro listino. non credo, di conseguenza, che possa arrivarci prima di almeno altri 20/25 giorni."
Qui qualcuno ci sta prendendo per il :ciapet:
Chicco#32
01-06-2005, 14:15
Qui qualcuno ci sta prendendo per il :ciapet:
lo credo anche io, sto richiamandoli in questo istante....
:mad:
Chicco#32
01-06-2005, 14:26
mi hanno rotto le oo
oggi un altra versione......
:mad:
"forse fra 1 mese ma non c'è nulla di sicuro, non si sa neppure se sarà commercializzata in Italia..."
....che cappero mettono a fare un servizio clienti se poi non preparano il personale con notizie certe.....io come su detto mi sono abbondantemente rotto le palle di questa cosa, per la prima volta avrò una scheda madre non Asus....passo a DFI....
passo e chiudo....
:banned:
@xlj75VI
01-06-2005, 15:01
permettetemi una personale considerazione; se intendete passare ad un A64 s939 con pci-x, consiglio vivamente una DFI NF4 (ultra-d oppure SLI), io ne ho due e se dovessi comprare un'altra mobo comprerei un'altra dfi nf4...per me la migliore mobo attuale per A64 s939... ;)
CON LA DFI TI CIUCCI 2 PCI-X...anche se non le vuoi...
Chicco#32
01-06-2005, 15:03
permettetemi una personale considerazione; se intendete passare ad un A64 s939 con pci-x, consiglio vivamente una DFI NF4 (ultra-d oppure SLI), io ne ho due e se dovessi comprare un'altra mobo comprerei un'altra dfi nf4...per me la migliore mobo attuale per A64 s939... ;)
il problema del raid0 con i raptor da 74gb su controller Nforce è stato risolto?
Chicco#32
01-06-2005, 15:06
CON LA DFI TI CIUCCI 2 PCI-X...anche se non le vuoi...
si, anche a me il layout della DFI non piace affatto....ma non ci sono molte alternative....o DFI o Asus....e quest'ultima non esce.... :muro:
Ps.x la deluxe non gli do 170 euro sapendo che è piena di problemi e che verrà rimpiazzata a breve....
non dimenticare che fra un mese stiamo a luglio e a luglio i negozi non ordinano quasi più merce...rinviano tutto a settembre perchè tendono a svuotare i magazzini....
Chicco#32
01-06-2005, 21:19
foto da angolazione diversa....per quel che serve.....
http://www.tomshw.it/guides/business/20050531/images/asus_fanless.jpg
la Abit ha adottato un sistema simile....
http://www.tomshw.it/guides/business/20050531/images/abit_aw8.jpg
coolmind
01-06-2005, 23:10
data l'attesa che molti hanno di poter acquistare questa scheda madre (me compreso), volevo comunicarvi che in ighilterra oggi hanno cominciato a renderla disponibile. anche se a prezzi ebnormi (150-170 GBP).
ma la notizia che volevo segnalarvi è che un negozio americano ha un prezzo di riferimento 249$ che sono circa 200 euro, il prezzo che penso costerà anche da noi. ma un altro sito (che purtroppo non vende in italia) già la offre a 195 $ cioè circa 160 euro.
Chicco#32
02-06-2005, 00:08
data l'attesa che molti hanno di poter acquistare questa scheda madre (me compreso), volevo comunicarvi che in ighilterra oggi hanno cominciato a renderla disponibile. anche se a prezzi ebnormi (150-170 GBP).
ma la notizia che volevo segnalarvi è che un negozio americano ha un prezzo di riferimento 249$ che sono circa 200 euro, il prezzo che penso costerà anche da noi. ma un altro sito (che purtroppo non vende in italia) già la offre a 195 $ cioè circa 160 euro.
sei sicuro che non si tratta di pre-order?
è da circa un mese che all'estero, soprattutto in francia ci sono...
mi mandi qualche link in PVT?
qua in IT, funziona cosi
249$ -> 249€
195$ -> 195€
dovrebbe essere naturale,,poi ora con l'euro debole... :rolleyes:
Chicco#32
02-06-2005, 00:26
mah!
ho fato una ricerca in USA e in GB ma non ho trovato nessuno shop che le vende...solo preorder....
http://www.nordichardware.se/image3.php?id=236
OverClocK79®
02-06-2005, 00:49
foto da angolazione diversa....per quel che serve.....
http://www.tomshw.it/guides/business/20050531/images/asus_fanless.jpg
l
la ventolina di serie è veramente TOSSICA
9000 Rpm
cmq prenderei la versione normale per poi cambiarla....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Chicco#32
02-06-2005, 00:51
cmq prenderei la versione normale per poi cambiarla....
BYEZZZZZZZZZZZZ
cioè?
io non so se prendere la DFI e provare a sbatterci la testa o prendere la A8N-E e quando uscirà la premium fare il cambio... :muro:
Calcajvl
02-06-2005, 11:26
ma la A8N-E rev 2 ... ha la ventolina molto rumorosa o è sopportabile?
robysca76
02-06-2005, 11:35
Quella specie di ventola sembra una turbina col tubo di scappamento :D
cioè?
io non so se prendere la DFI e provare a sbatterci la testa o prendere la A8N-E e quando uscirà la premium fare il cambio... :muro:
Io pure mi sono stufato di aspettare...
Mi prendo la DFI e poi quando uscirà la Premium vedremo, ma la vedo lunga
OverClocK79®
02-06-2005, 11:41
cioè?
ASPETTA.....
150 e passa € di mobo a meno che nn sei ZioBill nn vedo perchè buttarli e poi far svalutare la mobo
cmq dico versione normale ossia senza quel dissy passivo perchè cmq ci adetterei uno zalman passivo......
quel sistema di Heat-Pipe è complicato da togliere mi sembra
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Chicco#32
02-06-2005, 13:52
ma la A8N-E rev 2 ... ha la ventolina molto rumorosa o è sopportabile?
devi stare attento a quella che ti danno, io ho scelto nel mucchio, visto che il negozio dove l'ho presa aveva due tipi di Rev.2.0, alcune avevano la classica vecchia ventolina, altre avevano la nuova ventolina della premium....inutile dire che ho preso quest'ultima....è più grande...
;)
Chicco#32
02-06-2005, 13:53
Quella specie di ventola sembra una turbina col tubo di scappamento :D
non è una ventola, è un dissi fanless...
Chicco#32
02-06-2005, 13:57
ASPETTA.....
150 e passa € di mobo a meno che nn sei ZioBill nn vedo perchè buttarli e poi far svalutare la mobo
cmq dico versione normale ossia senza quel dissy passivo perchè cmq ci adetterei uno zalman passivo......
quel sistema di Heat-Pipe è complicato da togliere mi sembra
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
ma la versione premium normale non esiste ancora....quindi immagino che ti riferisci alla deluxe....deluxe che non conviene cmq prendere per due motivi:
primo perchè ha un po' di problemi, ed io 170 euro per una mobo Rev.1.0 ancora non sistemata non ce li spendo...
secondo arrivati a questo punto, se fra un mese o poco più uscirà la premium, la deluxe la puoi anche usare come soprammobile....altro che svalutazione....un bel casino insomma...
ps.scusa, ma se quel dissy passivo funziona (e non vedo perchè non dovrebbe), che bisogno c'è di metterci sopra lo zalman con il rischio d'invalidare la garanzia?
@xlj75VI
03-06-2005, 09:51
Ciao raga...
date un click qui...
http://www.atacom.com/program/print_html_new.cgi?&USER_ID=www&cart_id=5648193_151_47_139_53&Item_code=MBA9_ASUS_A8_NP
sembra disponibile :eek:
Chicco#32
03-06-2005, 09:54
Ciao raga...
date un click qui...
http://www.atacom.com/program/print_html_new.cgi?&USER_ID=www&cart_id=5648193_151_47_139_53&Item_code=MBA9_ASUS_A8_NP
sembra disponibile :eek:
non mi pare che specifica la disponibilità....potrebbe essere un pre order.....e poi che prezzo...299 dollari...
:eek:
Chicco#32
03-06-2005, 10:00
ma il dissipatore passivo vedo che l'hanno tolto per fare posto ad una tradizionale ventolina...peccato, sebrava una buona soluzione...e poi quasi 300$ non sono noccioline...
no, quella della ventolina è una soluzione vecchia, quindi quelle dei siti sono foto vecchie...anche se guardi le foto on line della A8N-E Rev.2.0 hanno tutte la vecchia ventola, mentre attualmente le vendono con la ventola modificata...
;)
@xlj75VI
03-06-2005, 12:08
Ciao Chicco :cool: ...come ti trovi con la a8n-e??c'è la porta firewire?
Chicco#32
03-06-2005, 13:15
Ciao Chicco :cool: ...come ti trovi con la a8n-e??c'è la porta firewire?
oggi vado dal pusher a prendere l'ultimo pezzo che mancava per completare il pc della mia ragazza, una 6800 con dissipatore passivo...domenica montiamo il tutto, si tratta del mio primo sistema AMD...speriamo bene...
ps.non c'è la porta firewire, tanto a noi non serve... ;)
una 6800 con dissipatore passivo...
chissa che estate bella calda dentro in quel case :D
Chicco#32
03-06-2005, 14:08
chissa che estate bella calda dentro in quel case :D
che c'entra?
perchè quelli con ventolina non producono calore? non cambia nulla secondo me....le ventoline sulle schede video raffreddano la GPU ma mica portano fuori l'aria calda, quella resta cmq nel case....il compito di estrarre l'aria è affidato all'ali e alla ventola posteriore...io al max aggiungerò la ventolina sullo sportello laterale...
e cmq ha un centurion 5 ben ventilato (120 post. 80 ant.) e zalman 7000 su AMD venice...
;)
Ciao
Pare che ci siamo! Anche il sito Asus ne parla! ... Comunque la notizia l'ho letta su PCTuner qui:
http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=1716
Interessante il dissi passivo a heatpipes!
Ciao
Pare che ci siamo! Anche il sito Asus ne parla! ... Comunque la notizia l'ho letta su PCTuner qui:
http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=1716
Interessante il dissi passivo a heatpipes!
Questa notizia si sa da tempo, purtroppo ancora non si sa' quando verrà commercializzata
Questa notizia si sa da tempo, purtroppo ancora non si sa' quando verrà commercializzata
Vabbè, si, che la Premium sarebbe uscita lo si sapeva da tempo, ma questa notizia ufficiale è datata Taipei, Taiwan; May 31, 2005 ASUSTeK Computerc Inc. (ASUS) ...quindi 3 giorni fa :p ;)
Vabbè, si, che la Premium sarebbe uscita lo si sapeva da tempo, ma questa notizia ufficiale è datata Taipei, Taiwan; May 31, 2005 ASUSTeK Computerc Inc. (ASUS) ...quindi 3 giorni fa :p ;)
Speriamo sia la volta buona! ;)
Anzi speriamo di no! :p
Mi sono appena comprato la DFI!! Voglio smanettarci almeno un mesetto prima di prendere la Premium!! :p
Chicco#32
03-06-2005, 20:36
Speriamo sia la volta buona! ;)
Anzi speriamo di no! :p
Mi sono appena comprato la DFI!! Voglio smanettarci almeno un mesetto prima di prendere la Premium!! :p
rotfl!!!
è il terrore che ho io....hehehe...cmq buona la pubblicazione sul sito asus targata 31 maggio...almeno qualche cosa si muove....io intanto sto aspettando notizie per l'AMDX2... :D
....io intanto sto aspettando notizie per l'AMDX2... :D
Indubbiamente l'idea della doppia CPU sfizia molto!! ;)
Pero' lo metterei sul PC numero 2, insomma sul serverino, imho queste cpu dual core per mostrare qualche vantaggio sui pc da overclock hanno bisogno di software specificatamente programmati per calcolo parallelo
Insomma la rivoluzione dual core e 64bit prima o poi arriverà, ma imho ancora non è il momento.
Che ne pensi?? (Be' almeno con AMD a differenza di Intel abbiamo il vantaggio che potremo almeno conservare la mobo/ram attuali per quando passeremo al dual core!!)
Chicco#32
03-06-2005, 21:46
Indubbiamente l'idea della doppia CPU sfizia molto!! ;)
Pero' lo metterei sul PC numero 2, insomma sul serverino, imho queste cpu dual core per mostrare qualche vantaggio sui pc da overclock hanno bisogno di software specificatamente programmati per calcolo parallelo
Insomma la rivoluzione dual core e 64bit prima o poi arriverà, ma imho ancora non è il momento.
Che ne pensi?? (Be' almeno con AMD a differenza di Intel abbiamo il vantaggio che potremo almeno conservare la mobo/ram attuali per quando passeremo al dual core!!)
diciamo che a me l'OC interessa un po' per sfizio, cmq il mio ragionamento è un altro, mi ero messo da parte i soldi per un 4000SD, a questo punto con poco di più mi prendo un X2 4400 e sto apposto per moooooolto tempo...
http://images10.newegg.com/productimage/13-127-207-01.JPG
http://www.newegg.com/Product/Showimage.asp?Mode=&Type=&Image=13-127-207-01.jpg%2C13-127-207-02.jpg%2C13-127-207-03.jpg%2C13-127-207-04.jpg%2C13-127-207-05.jpg&CurImage=13-127-207-02.jpg&Description=ABIT+AN8-SLI+Socket+939+NVIDIA+nForce4+SLI+ATX+AMD+Motherboard+-+Retail
ABIT AN8-SLI Socket 939 NVIDIA nForce4 SLI ATX AMD Motherboard - Retail
sempre un po rozzo il condotto del pipe che attraversa la mobo,,,sembra un pò altino e ahimp nn se sarebbe compatile con lo zalman 7700,,,buono pero il prezzo :D
* $164.00
ghibli2307
04-06-2005, 00:44
si, anche a me il layout della DFI non piace affatto....ma non ci sono molte alternative....o DFI o Asus....e quest'ultima non esce.... :muro:
Ps.x la deluxe non gli do 170 euro sapendo che è piena di problemi e che verrà rimpiazzata a breve....
non dimenticare che fra un mese stiamo a luglio e a luglio i negozi non ordinano quasi più merce...rinviano tutto a settembre perchè tendono a svuotare i magazzini....
Ma dove saranno tutti questi problemi.... per quella cifra è un ottima e stabile MB :D
Chicco#32
04-06-2005, 01:30
Ma dove saranno tutti questi problemi.... per quella cifra è un ottima e stabile MB :D
non lo metto in dubbio, ma sapere che a giorni esce la sua erede con qualche miglioria m'infastidisce...
;)
Scusate se mi intrometto,
ma oltre alla Asus e alla Dfi a parer mio si potrebbe anche considerare la Msi.
Per vedere la Asus Premium mi sà tanto che prima l'avranno in Germania,tipo Mindfactory e roba simile,e poi i negozi da voi citati prima Sys,Tecno etc etc
ghibli2307
04-06-2005, 12:25
Perche?
Considerando che è stata la prima... che ora ne esca una revision con poi quali migliorie... poiche chi si compra ASUS per Amd sa gia che non è una scheda da oc, quindi non vedo perche criticarla cosi, ti parla uno che ha sempre avuto Abit, che ci ha messo una vita per far uscire la sua ad un prezzo pazzesco, prima ho avuto anche due MSI che mi hanno dato un sacco di problemi e questa ASUS mi da tranquillita e stabilta, penso che sia la migliore MB per sli non da smanettoni...
Scusate se mi intrometto,
ma oltre alla Asus e alla Dfi a parer mio si potrebbe anche considerare la Msi.
Per vedere la Asus Premium mi sà tanto che prima l'avranno in Germania,tipo Mindfactory e roba simile,e poi i negozi da voi citati prima Sys,Tecno etc etc
Della MSI mi fa' strano che non ha porte PCIe 1x, inoltre non so' come va' in OC
Raga, qualcuno ha qualche notizia + fresca? Io ho provato a ricontattare stamattina Asus Italy ma nulla, linee intasate = Vocina insistente "Attendere prego".
Cmq sarebbe molto più corretto se ci fosse una maggior trasfarenza. Penso a tutti quegli utenti che come me sono in attesa di acquistare una nuova mobo. Sapere almeno un periodo utile, nel quale essere certi che il prodotto sia realmente disponibile (e non solo a parole o sulla carta) sarebbe buono, almeno uno potrebbe decidere serenamente se attendere ancora oppure optare per altri prodotti.
Così si gioca con la pazienza dei consumatori, e non credo sia buono per nessuno.
Chicco#32
06-06-2005, 11:40
Raga, qualcuno ha qualche notizia + fresca? Io ho provato a ricontattare stamattina Asus Italy ma nulla, linee intasate = Vocina insistente "Attendere prego".
Cmq sarebbe molto più corretto se ci fosse una maggior trasfarenza. Penso a tutti quegli utenti che come me sono in attesa di acquistare una nuova mobo. Sapere almeno un periodo utile, nel quale essere certi che il prodotto sia realmente disponibile (e non solo a parole o sulla carta) sarebbe buono, almeno uno potrebbe decidere serenamente se attendere ancora oppure optare per altri prodotti.
Così si gioca con la pazienza dei consumatori, e non credo sia buono per nessuno.
io ormai credo che per la fine del mese si dovrebbe vedere...altrimenti slitterebbe a settembre e non avrebbe senso....
io ormai credo che per la fine del mese si dovrebbe vedere...altrimenti slitterebbe a settembre e non avrebbe senso....
Per me non se ne parla nemmeno di aspettare settembre. Ho già atteso abbastanza, non ho intenzione di tenere ancora il PC nuovo fermo. Ho investito un bel po di € e mi sto rompendo di rimandare ancora, solo per un pezzo.
Secondo me questa scheda non esce :cry: (spero di sbagliarmi ovviamente).
Mi sembra impossibile che, anche considerando una possibile disponibilità a fine giugno, sul sito Asus la scheda non sia ancora nel loro listino.
A questo punto mi vengono in mente alcune cose:
1)Si sono accorti che le differenze tra la Deluxe e la Premium (a parte il fatto della mancanza sulla premium del selettore manuale dello SLI) non sono rilevanti al punto da avere in commercio due schede praticamente identiche.
2)La scheda esce troppo tardi in relazione alla loro tabella di marcia, in quanto già considerano lo studio e la produzione delle schede che usciranno tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2006 (SLI 2.0, Crossfire, Socket M2 di AMD)
Secondo me questa scheda non esce :cry: (spero di sbagliarmi ovviamente).
Mi sembra impossibile che, anche considerando una possibile disponibilità a fine giugno, sul sito Asus la scheda non sia ancora nel loro listino.
A questo punto mi vengono in mente alcune cose:
1)Si sono accorti che le differenze tra la Deluxe e la Premium (a parte il fatto della mancanza sulla premium del selettore manuale dello SLI) non sono rilevanti al punto da avere in commercio due schede praticamente identiche.
2)La scheda esce troppo tardi in relazione alla loro tabella di marcia, in quanto già considerano lo studio e la produzione delle schede che usciranno tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2006 (SLI 2.0, Crossfire, Socket M2 di AMD)
Beh sul primo punto direi che il problema non si pone, certamente la Deluxe escirà dai listini per dar spazio alla Premium.
Mentre sul secondo punto in parte può essere vero, certo è che una rev. è necessaria se si vuole rafforzare la presenza in questa fascia di utenza, che ricordiamo essere molto esigente. Inoltre pensare alle evoluzioni future di questo o quel produttore, specie quanto di parla di nuovi socket e nuovi standard video è sempre uno compicato, dal punto di vista tempi e programmi.
Come spesso capita oggi si legge una cosa domani un'altra, dopodomani si smentisce tutto.
Una cosa è certa regna il caos.
Beh sul primo punto direi che il problema non si pone, certamente la Deluxe escirà dai listini per dar spazio alla Premium.
Mentre sul secondo punto in parte può essere vero, certo è che una rev. è necessaria se si vuole rafforzare la presenza in questa fascia di utenza, che ricordiamo essere molto esigente. Inoltre pensare alle evoluzioni future di questo o quel produttore, specie quanto di parla di nuovi socket e nuovi standard video è sempre uno compicato, dal punto di vista tempi e programmi.
Come spesso capita oggi si legge una cosa domani un'altra, dopodomani si smentisce tutto.
Una cosa è certa regna il caos.
Credo che andrò a prendere una Deluxe, oppure una scheda della Gigabyte (la K8NXP-SLI) ormai non ce la faccio più ad aspettare ;)
Credo che andrò a prendere una Deluxe, oppure una scheda della Gigabyte (la K8NXP-SLI) ormai non ce la faccio più ad aspettare ;)
Io pure ho rinunciato...
Ho ordinato una DFI.
Quando e se uscira' sta' Premium vedremo...
Chicco#32
06-06-2005, 15:26
Io pure ho rinunciato...
Ho ordinato una DFI.
Quando e se uscira' sta' Premium vedremo...
ti è arrivata?
hai memorie TCCD? ho sentito che con queste memorie ed i venice si hanno problemi...non vanno...
ti è arrivata?
hai memorie TCCD? ho sentito che con queste memorie ed i venice si hanno problemi...non vanno...
Dunque la scheda dovrebbe essere arrivata stamattina (sono ancora a lavoro, non so' per certo), come memorie per il momento ho delle GSKILL con UTT e come cpu prendero' un San Diego 4000+
Spero di non avere problemi, pero' in futuro dato che prendero' TCCD, dove hai letto di questa incompatibilita'? Non la conoscevo! cavolo ogni giorno ne esce uno di problema!! :muro:
Chicco#32
06-06-2005, 16:51
Dunque la scheda dovrebbe essere arrivata stamattina (sono ancora a lavoro, non so' per certo), come memorie per il momento ho delle GSKILL con UTT e come cpu prendero' un San Diego 4000+
Spero di non avere problemi, pero' in futuro dato che prendero' TCCD, dove hai letto di questa incompatibilita'? Non la conoscevo! cavolo ogni giorno ne esce uno di problema!! :muro:
ho parlato con alberto di tibur, ha detto che stanno diventando matti per risolvere questa incompatibilità....credo che ne hanno parlato nel thred della sli-dr
ho parlato con alberto di tibur, ha detto che stanno diventando matti per risolvere questa incompatibilità....credo che ne hanno parlato nel thred della sli-dr
Vado a leggiucchiare, vedo se trovo qcosa, cmq quelli di tibur non mi hanno mai dato impressione di grossa competenza, anzi... :rolleyes:
iL .PoLLo
06-06-2005, 21:29
si parla di me eh!!!
Cmq il problema credo che sia delle DFI e delle TCCD, non dei processori! Anche xkè provati su MSI & ASUS non hanno dato problemi!
Chicco quindi questa scheda madre esiste davvero, non era solo un tuo sogno! :D
Scusate io ho delle GSkill TCCD, prese da Tibur e un San Diego 3700+. Mi manca solo la mobo, che come sempre si rivela l'acquisto più delicato.
Allora la Premium non se vuole uscire; le DFI sembrano avere problemi con i TCCD; le MSI hanno il bug dei 219 di fsb.
Ma che ca@@o di mobo bisogna prendere per poter avere un sistema discretamente stabile e che possa farci divertire in overclock?
Uno spende un mare di € e poi si trova sempre qualche magagnia in questo o quel componente oppure una configurazione va un'altra no e cmq bisogna stare attenti a una, due, tre, ecc. cose.
ghibli2307
07-06-2005, 00:01
Vado a leggiucchiare, vedo se trovo qcosa, cmq quelli di tibur non mi hanno mai dato impressione di grossa competenza, anzi... :rolleyes:
permettermi di non essere molto d'accordo....
Chicco#32
07-06-2005, 01:25
si parla di me eh!!!
Cmq il problema credo che sia delle DFI e delle TCCD, non dei processori! Anche xkè provati su MSI & ASUS non hanno dato problemi!
Chicco quindi questa scheda madre esiste davvero, non era solo un tuo sogno! :D
esiste....esiste....solo che è chiusa in un cassetto di qualche ing della asus....la tirano fuori solo per congressi, presentazioni e fiere.... :muro:
ps.ho istallato il pc di claudia....hehehe...è una scheggia, ottima la A8N-E Rev.2.0, hanno fatto un gran lavoro sulla ventolina....credo solo di non essere riuscito a far andare il C&Q....poi ci riproverò con calma....
;)
di OC al momento neppure a parlarne.... :rolleyes:
dimenticavo...l'Hitachi da 80 Gb è un frigorifero, anche se si sente un po' in seek, ma in idle è inudibile...
@xlj75VI
07-06-2005, 19:30
La premium è disponibile su misco..
Chicco#32
07-06-2005, 19:51
:eek: :eek: :eek: :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry:
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
ps. e costa anche poco....175.93 euro...
Esiste allora non è un miraggio, sia ringraziato l'altissimo. Speriamo che giunga presto anche da noi e che possiamo quindi quanto prima entrarne in possesso.
Forza ragazzi, domani operiamo un giro di chimate e sentiamo un po quello che hanno da dire i seller più noti.
Cavolo ora no possiamo accettare scuse o altro, se c'è chi la vende e ne ha in stock, dobbiamo esigere qualche interessamento in più. Che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.