View Full Version : ASUS A8N-SLI Premium
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
@xlj75VI
07-06-2005, 22:05
Esiste allora non è un miraggio, sia ringraziato l'altissimo. Speriamo che giunga presto anche da noi e che possiamo quindi quanto prima entrarne in possesso.
Forza ragazzi, domani operiamo un giro di chimate e sentiamo un po quello che hanno da dire i seller più noti.
Cavolo ora no possiamo accettare scuse o altro, se c'è chi la vende e ne ha in stock, dobbiamo esigere qualche interessamento in più. Che ne dite?
Ciao Flinbos ;) ...ho appena scritto a MISCO italia per sentire se riusciamo ad avere la Premium in Ita....
Appena avrò risposta sarà mia premura avvisarvi!! :fagiano:
Ciao Flinbos ;) ...ho appena scritto a MISCO italia per sentire se riusciamo ad avere la Premium in Ita....
Appena avrò risposta sarà mia premura avvisarvi!! :fagiano:
Avevo pensato la stessa cosa, visto che mia hai preceduto aspettiamo la loro risposta, del resto se la tengono in Inghilterra, non vedo perchè non possa arrivare presto anche qui da noi.
Forza che ci siamo.
Chicco#32
08-06-2005, 01:07
:cool:
Ho scritto ad un paio di seller, vediamo cosa riescono a rispondermi. Speriamo che non mi diano la solita risposta evasiva e generale: A breve sarà da noi.
Cmq, se Misco.UK ha già in stock la mobo. E' facile pensare che anche Misco.it possa riceverla in tempi brevi, non credete? Del resto sono lo stesso gruppo e potrebbero farsi rifornire direttamente dal loro magazzino inglese che ne pensate?
@xlj75VI
08-06-2005, 11:36
Ho scritto ad un paio di seller, vediamo cosa riescono a rispondermi. Speriamo che non mi diano la solita risposta evasiva e generale: A breve sarà da noi.
Cmq, se Misco.UK ha già in stock la mobo. E' facile pensare che anche Misco.it possa riceverla in tempi brevi, non credete? Del resto sono lo stesso gruppo e potrebbero farsi rifornire direttamente dal loro magazzino inglese che ne pensate?
non fa na piega!!!! ;)
Chicco#32
08-06-2005, 12:09
non fa na piega!!!! ;)
mica tanto, il tizio dell'assistenza asus con cui ho parlato l'ultima volta per telefono mi ha detto che non sapeva se sarebbe stata distribuita in Italia, quindi, per noi, l'importante è che arrivi almeno in germania....
;)
mica tanto, il tizio dell'assistenza asus con cui ho parlato l'ultima volta per telefono mi ha detto che non sapeva se sarebbe stata distribuita in Italia, quindi, per noi, l'importante è che arrivi almeno in germania....
;)
Ma che c@zz@ di discorsi sono, non si sa se arriva in Italia. Ma noi siamo sempre figli di ......?
Questa politica mi fa girare le p@lle.
Chicco#32
08-06-2005, 12:35
Ma che c@zz@ di discorsi sono, non si sa se arriva in Italia. Ma noi siamo sempre figli di ......?
Questa politica mi fa girare le p@lle.
è come per il masterizzator
e DVD plextor SATA, l'Italia è l'unico paese europeo dove non viene distribuito....siamo considerati mercato di serie B....
il rischio è che si troveranno i magazzini pieni di versioni deluxe e così facendo avranno un mercato dove disfarsene, quale miglior modo se non vendere esclusivamente la versione deluxe? (concorrenza interna fra prodotti 0) e quale miglior mercato se non l'Italia?
è come per il masterizzator
e DVD plextor SATA, l'Italia è l'unico paese europeo dove non viene distribuito....siamo considerati mercato di serie B....
il rischio è che si troveranno i magazzini pieni di versioni deluxe e così facendo avranno un mercato dove disfarsene, quale miglior modo se non vendere esclusivamente la versione deluxe? (concorrenza interna fra prodotti 0) e quale miglior mercato se non l'Italia?
Ma per quale motivo ci hanno reputato mercato di serie B? Chi ha deciso che l'Italia è il mercato dei perecottari?? :mad:
Chicco#32
08-06-2005, 13:53
Ma per quale motivo ci hanno reputato mercato di serie B? Chi ha deciso che l'Italia è il mercato dei perecottari?? :mad:
BOH!
Ma davvero questa scheda non verrà importata qui? :eek: :eek:
Se è così è veramente una tristezza :sob: :nera:
@xlj75VI
08-06-2005, 19:06
Ragazzi è arrivata la premium nel sito global asus!!!!!!!!!!!
http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=15&l3=0&model=539&modelmenu=1
Chicco#32
08-06-2005, 19:18
Ma davvero questa scheda non verrà importata qui? :eek: :eek:
Se è così è veramente una tristezza :sob: :nera:
non ho detto questo, ho detto solo che il caal center asus me l'ha data come possibilità....ma a noi che ci frega?
in caso la prendiamo in germania....
;)
OverClocK79®
08-06-2005, 19:20
ma la fanno solo con l'Heat-Pipe????
e se uno volesse sostituire il dissy toglie anke quello del reparto di alimentazione :eek:
preferivo la versione con la ventolina da 9000 rpm da sostituire con dissy alternativo
anke perchè con il liquido nn mi gira molta aria
BYEZZZZZZZZZZ
e se uno volesse sostituire il dissy toglie anke quello del reparto di alimentazione :eek:
preferivo la versione con la ventolina da 9000 rpm da sostituire con dissy alternativo
BYEZZZZZZZZZZ
Puio sempre mettere una ventola sopra l'Heat-Pipe lato Nortbrigh
Chicco#32
08-06-2005, 20:42
BYEZZZZZZZZZZ
:eek:
ma scherzi?
molto meglio cos'!!!!
e poi come ti hanno detto al max ci piazzi sopra una ventola inudibile.... ;)
Tibur mi ha risposto dicendomi che stanno seguendo la cose, e sono in attesa che il loro fornitore riceva l'ordinativo, quindi penso che siamo agli sgoccioli.
Inotre credo che il primo che si rifornisce di ste mobo, le venderà tipo flah, ormai l'attesa è divenuta spasmodica.
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/images776498.jpg
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/images776500.jpg
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/images776501.jpg
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/images776504.jpg
:D
Cazzarola, queste immagini sembrano quelle di uno shop che la tiene sul bancone. Prego natare la calcolatrice e il nastro adesivo nell'ultima foto.
OverClocK79®
09-06-2005, 00:11
ma scherzi?
molto meglio cos'!!!!
e poi come ti hanno detto al max ci piazzi sopra una ventola inudibile.... ;)
cosa ti devo dire :D
sono fatto così....nn mi piace lo standard....
e IMHO era meglio la ventolina tossica da cambiare nel mio caso....
anke con ventolina sopra nn so quanto meglio che sia rispetto ad uno Zalman magari con relativa ventolina silenziosa......
cmq vediamo :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
P.S. noto che siamo già al 1.02 di PCB quella di tom era una 1.01
Chicco#32
09-06-2005, 00:14
Tibur mi ha risposto dicendomi che stanno seguendo la cose, e sono in attesa che il loro fornitore riceva l'ordinativo, quindi penso che siamo agli sgoccioli.
Inotre credo che il primo che si rifornisce di ste mobo, le venderà tipo flah, ormai l'attesa è divenuta spasmodica.
ci credo...a tibur gli sto rompendo les cocomeros io da 2 mesi!!!!
:asd:
tengono sott'occhio la situazione per mezzo delle mie ricerche!!!!
:doh:
:Prrr:
Chicco#32
09-06-2005, 00:16
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/images776498.jpg
ma li su c'è ancora scritto Rev.1.02?
ma come, hanno cambiato mezza mobo!!!!
oggi l'ho confrontata con una deluxe e per far passare il dissi passivo hanno spostato mezza circuiteria.... :D
OverClocK79®
09-06-2005, 00:20
si ma 1.02 rispetto alla A8N SLI Premium
nn devi confrontarla con la DELUXE....che ha un'altro PCB ankora....
questo è il secondo rispetto a questo che è l'1.01
http://www.tomshw.it/guides/motherboard/20050323/images/asus_board_big.jpg
BYEZZZZZZZZZZZZZ
ma li su c'è ancora scritto Rev.1.02? :eek: ma come, hanno cambiato mezza mobo!!!! :D oggi l'ho confrontata con una deluxe e per far passare il dissi passivo hanno spostato mezza circuiteria.... :D
Eh, ma infatti è giusto, la revisione si riferisce al modello Premium, non al quello Deluxe ;) La revisione 1.00 dovrebbero averla quelle stesse persone per cui hanno fatto i bios riguardanti la Premium!!!! :p ;)
Chicco#32
09-06-2005, 00:35
si ma 1.02 rispetto alla A8N SLI Premium
nn devi confrontarla con la DELUXE....che ha un'altro PCB ankora....
questo è il secondo rispetto a questo che è l'1.01
BYEZZZZZZZZZZZZZ
è vero....ottimo....anzi, ti dirò di più, se noti bene qui già si vede che era pronto sul PCB il passaggio per il dissi passivo, c'è già tutta la traccia, quindi, inizialmente era montata la ventolina perchè evidentemente il dissi fanless era in fase di test, ora che hanno visto che funziona lo hanno adottato...
:sofico:
che ne dite?
Chicco#32
09-06-2005, 00:37
Eh, ma infatti è giusto, la revisione si riferisce al modello Premium, non al quello Deluxe ;) La revisione 1.00 dovrebbero averla quelle stesse persone per cui hanno fatto i bios riguardanti la Premium!!!! :p ;)
quindi chi dice che la differenza fra la deluxe e la premium sta solo nel selettore, dice veramente una grande "boiata"...
:Prrr:
speriamo che hanno sistemato anche i piccoli problemini della deluxe.... :rolleyes:
OverClocK79®
09-06-2005, 00:40
imho la PREMIUM si può leggere come la classica REV 2.00 di ASUS
BYEZZZZZZZZZZ
Chicco#32
09-06-2005, 00:43
tutti svegli questa notte?!?!?
iL .PoLLo
09-06-2005, 00:59
tutti svegli questa notte?!?!?
oddio carina quella passiva, quasi quasi.... :rolleyes:
i 7500rpm della mia dfi mi iniziano a far impazzire :muro:
Chicco#32
09-06-2005, 01:04
oddio carina quella passiva, quasi quasi.... :rolleyes:
i 7500rpm della mia dfi mi iniziano a far impazzire :muro:
uè polletto...giù le zampacce....la prima che vi arriva è la mia è!!!!!
:mbe:
(mordo)
E' presente in listino su Mindf@ctory a 183€ (su ordinazione) :read: ;)
Chicco#32
09-06-2005, 10:11
ordine collettivo?
dai su....forse entro la prossima settimana è nostra...
ordine collettivo?
dai su....forse entro la prossima settimana è nostra...
Il fatto che sia disponibile su ordinazione, indica che ancora non è fisicamente nei loro nagazzini, quindi non credo che i tempi siano così stretti. Considera che bisogna fare l'ordine, poi loro devo richiederla a che li fornisce, e dopo bisogna aspettare che i tempi delle spedizioni. A quel punto credo che anche qui da noi si comincerà a vedere. Del resto se è vero come sembra Tibur è attivo su questo fronte, si spera che possa mantenere tempi stretti. Ormai la mobo è inserità sul mercato, è concreta. Il fatto che la si trovi anche sul sito ufficiale la dice lunga sulla reale disponibilità.
Chicco#32
09-06-2005, 10:35
Il fatto che sia disponibile su ordinazione, indica che ancora non è fisicamente nei loro nagazzini, quindi non credo che i tempi siano così stretti. Considera che bisogna fare l'ordine, poi loro devo richiederla a che li fornisce, e dopo bisogna aspettare che i tempi delle spedizioni. A quel punto credo che anche qui da noi si comincerà a vedere. Del resto se è vero come sembra Tibur è attivo su questo fronte, si spera che possa mantenere tempi stretti. Ormai la mobo è inserità sul mercato, è concreta. Il fatto che la si trovi anche sul sito ufficiale la dice lunga sulla reale disponibilità.
ma infatti quella dell'ordine collettivo era una battuta....conosco mind, ho acquistato da loro in passato e non ci tengo proprio a rifare la trafila....
cmq secondo me per martedì mercoledì prox mind le ha disponibili, quindi anche da noi qualche cosa si dovrebbe muovere... ;)
OverClocK79®
09-06-2005, 11:42
bene fate da cavia che poi mi dite com'è :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
Chicco#32
09-06-2005, 12:21
bene fate da cavia che poi mi dite com'è :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
beh, io di OC ne capisco poco o nulla, quindi o mi guidate o ti accontenti delle impressioni a default....
mensanino
09-06-2005, 17:03
...mi iscrivo a questa interessantissima discussione...
...mi iscrivo a questa interessantissima discussione...
Beh che dire, ben arrivato. Ormai siamo agli sgoccioli, almeno sembra così. Come hai potuto capire, se hai leggo tutto il 3d, ormai è mesi che siamo dietro a questa mobo.
Chi più chi meno ha investito, tempo, mail, telefonate e ansia, in un'attesa ormai divenuta spasmodica e sempre alla ricerca di qualche news fresca ed incoraggiante.
Quello che resta da fare ad ogniuno e segnalare agli altri quando e dove la si avvisterà sul nostro mercato.
Bye :D
@xlj75VI
09-06-2005, 22:08
Non ci resta che :ave: e magari farsi un goccetto :ubriachi:
W Linea Rober
Siori e siore
ho avvistato un A8N Sli Premium da Mindfactory, :D :D
alla modica cifra di 183 euri !
Credo disponibile per il 14 di Giugno,
Almeno gli shop online più grandi si stanno muovendo
Buona giornata a tutti
@xlj75VI
10-06-2005, 08:27
Siori e siore
ho avvistato un A8N Sli Premium da Mindfactory, :D :D
alla modica cifra di 183 euri !
Credo disponibile per il 14 di Giugno,
Almeno gli shop online più grandi si stanno muovendo
Buona giornata a tutti
si sapeva già :doh:
Signori e Signore,
in attesa di entrare in posseso di questa mobo, ormai è decisa la mia scelta.
Vi segnalo in link al quanto interessante e dire al quanto è poco:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=64351
Come potrete vedere c'è chi ha già potuto testare la mobo, ottenedo risultati in overclock davvero interessanti e direi pure rassicuranti.
Si evince una piena compatibilita con moduli TCCD (io sono tranquillo ora le mie GSkill sono pronte per essere spremute) e timing 1T.
Fatevi gli occhi, e ditemi cosa ne pensate :D
Chicco#32
10-06-2005, 10:14
non ci ho capito molto.....con l'inglese sono una frana...chi mi riassume?
:muro:
non ci ho capito molto.....con l'inglese sono una frana...chi mi riassume?
La tabella è chiara.
A quando la commercializzazione qua in Italia?
Ma sono sicuri quei risultati in overclock?
A quando la commercializzazione qua in Italia?
Ma sono sicuri quei risultati in overclock?
Sicura è la morte. C'è da dire che cmq quel forum è molto serio. Tra i più importanti in giro nella rete.
C'è anche da pensare che potrebbe essere un esemplare da test, quindi selezionato.
Cmq credo che anche alla luce di considerazione del genere, la mobo si presenti bene, a me da l'impressione di una valida alternativa sia a DFI (che come sappiamo nonostante la sua indole da pura O.C. è non semplice da gestire che alli MSI che se pur ottime nel complesso presentano dei problemucci non da poco ancora non risolti e che non si sa se lo saranno mai)
Io aspetto con impazienza che la Asus arrivi da noi, ormai siamo alle battute finali.
si sapeva già :doh:
Non lo avevo letto scusate :doh: :cry:
Cmq cari colleghi,
questo 3d, andrebbe rinominato "Le lunghe pene di un gruppo di utenti alla ricerca di una ASUS ==> A8N-SLI Premium".
Detto ciò, appena qualcuno di non entra in posseso della mobo, si cambia faccia e si apre il 3d ufficilae, con prove test ed impressioni.
Quindi armiamoci di buona pazienza, ci aspettano momenti caldi.
@xlj75VI
10-06-2005, 16:10
320...a 1T :sbav:
@xlj75VI
10-06-2005, 16:12
Non lo avevo letto scusate :doh: :cry:
Tranqui.... :)
:sbav: pure io
Chicco#32
10-06-2005, 16:16
speriamo sia vero....come vedete sopra ci stà una scheda video Asus dual GPU ancora non in commercio, quindi, quel post viene sicuramente dagli uffici di Asus...speriamo che non sia solo una mossa pubblicitaria...
:rolleyes:
iL .PoLLo
10-06-2005, 16:20
speriamo sia vero....come vedete sopra ci stà una scheda video Asus dual GPU ancora non in commercio, quindi, quel post viene sicuramente dagli uffici di Asus...speriamo che non sia solo una mossa pubblicitaria...
:rolleyes:
Ricambia avatar questo non mi piace!
Ma che mossa pubblicitaria, ho sentito parlare molto bene di questa scheda madre, anche da altre fonti
Chicco#32
10-06-2005, 16:27
Ricambia avatar questo non mi piace!
Ma che mossa pubblicitaria, ho sentito parlare molto bene di questa scheda madre, anche da altre fonti
ma come!!! sono io su di un passo appenninico!!!
:cry:
vabbè....stasera ricerco il centurione romano di asterix e lo rimetto.... :(
ps. se hai altre fonti che ne parlano bene cosa aspetti a postarle?
OverClocK79®
10-06-2005, 18:50
anke se quelle freq fossero a 2T
sarebbe cmq un buon risultato rispetto alla versione di adesso
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Chicco#32
11-06-2005, 00:56
la premium è apparsa anche sul sito asus tedesco
http://www.asuscom.de/products/mb/socket939/a8nsli-p/overview.htm
coolmind
11-06-2005, 08:08
un sito tedesco la tiene disponibile ma non vende in italia.
un sito tedesco la tiene disponibile ma non vende in italia.
Il fatto che altri siti cominciano ad averla, non fa altro che confermare che siamo agli sgoccioli.
Del resto anche Tibur nelle sue news ha inserito in attesa delle A8N-SLI Premium.
Ormai siamo sabato quindi anche questa settimana è andata, ma la prossima potrebbe essere quella buona per cominciare ad intravederla anche da noi.
Ciò che mi auguro che i vari seller si stiano muovendo seriamente verso i distributori. Come detto il prodotto c'è ed è in giro.
costo... 180€,,,vediamo qua da noi che prezzi si inventeranno :rolleyes:
Secondo me, a occhio, tenendo presente che Minf@actory è sempre tra le prime a ricevere nuovi modelli, ... se a loro arriva il 14/5 come previsto, da noi potrebbe cominciare a vedersi verso la fine della prossima settimana, ma commercializzata quella seguente! Naturalmente spero prima! Intanto ho messo mano al portafoglio e ho preso ram, cpu e dissi; manca solo "lei"!!! ;) :cool:
Chicco#32
11-06-2005, 12:05
Secondo me, a occhio, tenendo presente che Minf@actory è sempre tra le prime a ricevere nuovi modelli, ... se a loro arriva il 14/5 come previsto, da noi potrebbe cominciare a vedersi verso la fine della prossima settimana, ma commercializzata quella seguente! Naturalmente spero prima! Intanto ho messo mano al portafoglio e ho preso ram, cpu e dissi; manca solo "lei"!!! ;) :cool:
hehehe...io da quel dì che ho tutto pronto.... :muro:
manca solo lei e il nuovo ali della tagan.... :D
hehehe...io da quel dì che ho tutto pronto.... :muro:
manca solo lei e il nuovo ali della tagan.... :D
Io è più di un mese che ho tutto pronto:
- A64 San Diego 3700+
- 1Gb (2x512) GSkill PC4800LA
- 6800GT
- Ali OCZ PowerStream 600Watt
Credo che sia tra i più impazienti di entrare in possesso di questo ultimo pezzo, che ne dite?
Io ragazzi ho appena preso un Asus A8N-sli deluxe...
L'ho pagata 125 € usata di un paio di mesetti ma in condizioni eccezionali...
Se mi trovo bene con la deluxe,appena inizia l'autunno compro ankio la premium!
E volevo chiedervi una cosa,visto ke io non sono molto colto in fatto di mobo...
Perchè tutti,ma proprio tutti,mi diffidano a prendere un Asus sli???
Tutti mi risp: " prendi una msi k8n neo4 oppure una dfi sli-dr...
Perchè :( ???
Ciao a tutti....
OverClocK79®
11-06-2005, 14:11
scusa ma devi fare OC o no????
perchè se la usi a default la tua va benissimo
BYEZZZZZZZZZZZZ
E volevo chiedervi una cosa,visto ke io non sono molto colto in fatto di mobo...
Ciao a tutti....
Forse perchè si trovano bene con quelle! Comuque a me non interessa la marca, possono andare bene tutte, ... l'importante è che soddisfi la mia esigenza! Dal '96 ho acquistato mobo di tutte le marche, e da ciascuna ho avuto un modello favoloso, ed anche grosse fregature! Quindi, per quanto mi riguarda, non credo nella bontà di nessuna marca a priori. ;)
Chicco#32
11-06-2005, 15:51
Ciao a tutti....
oltre al fatto che molti sono anti Asus a prescindere dal prodotto che si trovano davanti, quindi, non guardano se il prodotto vale o meno, sentono la marca e sparano a 0, ora è vero, Asus ha fatto in passato prodotti con molti problemi, ma anche molti eccezionali, ma questo vale per tutte le marche, ora basta saper osservare e scegliere il prodotto adatto per le proprie esigenze....se sei un OC incallito ti dico io di lasciar perdere la deluxe, ma se lavori a default ti consiglio questa scheda... ;)
oltre al fatto che molti sono anti Asus a prescindere dal prodotto che si trovano davanti, quindi, non guardano se il prodotto vale o meno, sentono la marca e sparano a 0, ora è vero, Asus ha fatto in passato prodotti con molti problemi, ma anche molti eccezionali, ma questo vale per tutte le marche, ora basta saper osservare e scegliere il prodotto adatto per le proprie esigenze....se sei un OC incallito ti dico io di lasciar perdere la deluxe, ma se lavori a default ti consiglio questa scheda... ;)
Chicco!!!... Allora???!!!... la fai uscire sta mobo o no?!
Hai mandato 800 mail a quelli della Asus italiana??!! :D ;)
E' da Aprile che aspetti e non hai ancora spaccato niente in segno di protesta?? :D :D
E' da marzo che aspetto, avevo già comprato case, alimentatore e masterizzatore, ed ero intenzionato ad acquistare la deluxe, ma appena ho sentito parlare della premium ho deciso che avrei acquistato quella :D :D
Solo che non mi aspettavo tutto questo tempo di attesa :), speriamo di poterla trovare anche qui almeno entro la fine di giugno :)
E' da marzo che aspetto, avevo già comprato case, alimentatore e masterizzatore, ed ero intenzionato ad acquistare la deluxe, ma appena ho sentito parlare della premium ho deciso che avrei acquistato quella :D :D
Solo che non mi aspettavo tutto questo tempo di attesa :), speriamo di poterla trovare anche qui almeno entro la fine di giugno :)
Anche io sono da Marzo che compro i pezzi poco alla volta... spero che vada in overclock e soprattutto con i tccd delle G.Skill perchè diverse Asus SLi Deluxe nemmeno a default DDR400 tengono i timigs corretti (2-2-2-5) ma Cas 2,5...
Altrimenti devo buttarmi sulla DFI...
Anche io sono da Marzo che compro i pezzi poco alla volta... spero che vada in overclock e soprattutto con i tccd delle G.Skill perchè diverse Asus SLi Deluxe nemmeno a default DDR400 tengono i timigs corretti (2-2-2-5) ma Cas 2,5...
Altrimenti devo buttarmi sulla DFI...
Beh se vuoi overclockare, diciamo anche in misura media ~ 250 di fsb, il problema dei timing spinti 2-2-2-5, non ti si pone, dovresti cmq impostare con qualsiasi mobo la CAS a 2,5.
Solo a default o giù di li riesci a tenere 2 di CAS con i TCCD, per overclock medio-alti no. Quindi tranquillo.
Se ti può consolare pure io ho preso delle GSkill, quindi siamo sulla stessa barca. Non ci resta che testare. E sopratutto speriamo di poter entrare in possesso della mobo al più presto :D
Beh se vuoi overclockare, diciamo anche in misura media ~ 250 di fsb, il problema dei timing spinti 2-2-2-5, non ti si pone, dovresti cmq impostare con qualsiasi mobo la CAS a 2,5.
Solo a default o giù di li riesci a tenere 2 di CAS con i TCCD, per overclock medio-alti no. Quindi tranquillo.
Se ti può consolare pure io ho preso delle GSkill, quindi siamo sulla stessa barca. Non ci resta che testare. E sopratutto speriamo di poter entrare in possesso della mobo al più presto :D
Forse non mi sono spiegato... alcuni che hanno la SLi Deluxe non tengono a default i timings nativi a 2-2-2-5 perchè è instabile la mobo... devono tenere la Ram a 2,5 a DDR400 non 550... dove lì metti sì il 2,5.
Per quello mi sono rivolto finoad oggi a DFI ma anche lì c'è gente che ne ha bruciate addirittura... ma altri invece che vanno alla grande.
Insomma, a me va un overclock daily use non per fare i record e tenendo il Cas 2. Spero che questa mantenga le promesse o la sceltà sarà obbligata.
Di test ufficiali nulla? Solo quella foto del thread straniero con su una scheda video sempre Asus? (poco attendibile...)
Chicco#32
12-06-2005, 00:30
Chicco!!!... Allora???!!!... la fai uscire sta mobo o no?!
Hai mandato 800 mail a quelli della Asus italiana??!! :D ;)
E' da Aprile che aspetti e non hai ancora spaccato niente in segno di protesta?? :D :D
email?
TELEFONATE A MILANOOOOOooooo!!!!!
e poi non è da aprile, ma da mooooolto prima, da febbraio almeno....
:stordita:
coolmind
12-06-2005, 07:48
vorrei porre un quesito su un dubbio che mi è sorto leggendo le caratteristiche della premium su un sito americano.
la modalità raid funziona sulle porte SATA2 della scheda?
nelle caratteristiche della scheda parla di modalità raid solo con le porte SATA e non su quelle SATA2. la stessa descrizione lo trovata su un sito tedesco (che anche la tiene disponibile ma non vende n italia, cominciano ad averla in varie parti)
grazie
vorrei porre un quesito su un dubbio che mi è sorto leggendo le caratteristiche della premium su un sito americano.
nelle caratteristiche della scheda parla di modalità raid solo con le porte SATA e non su quelle SATA2. la stessa descrizione lo trovata su un sito tedesco (che anche la tiene disponibile ma non vende n italia, cominciano ad averla in varie parti)
grazie
Link a questi articoli, per favore.
grazie
Imho hai capito male, il chipset nforce4 supporta nativamente RAID e che io sappia non esiste una versione non-RAID, il controller aggiuntivo è lo stesso della Deluxe
coolmind
12-06-2005, 10:37
su questo sito nella descrizione dice:
"
Storage/ RAID nForce4 Storage:
- 4 x SATA 3Gb/s
- 2 x UltraDMA 133/100/66/33
- NVRAID : RAID0, RAID1, RAID 0+1 and JBOD span cross SATA and PATA
Silicon Image 3114R RAID controller:
- 4 x Serial ATA with RAID0, 1, 1+0, and RAID5
"
http://shop.norskit.de/nit/default.asp?PageNo=DEFAULT&DeepLink=PL,Catalog,110020089
mi ha tratto in inganno il fatto che specifica la modalità raid sul SATA normale e non lo specifica sul SATA 3Gb/s
Girando per la rete in cerca di altre notizie, nonchè della disponibilità della mobo (ormai presente in molti listini di shop oltr'alpe), ho notato che viene riportata garanzia costruttore 3 anni.
Beh, se fosse così anche sul mercato ITA non può che essere un punto a favore, anche se c'è da dire che uno non tiene tre anni lo stesso sistema. Ormai i tempi di upgrade sono molto più bassi :D
iL .PoLLo
13-06-2005, 12:23
mi ha tratto in inganno il fatto che specifica la modalità raid sul SATA normale e non lo specifica sul SATA 3Gb/s
Lo supporta! Ora allego la scheda tecnica
Description:
The A8n-sli Premium is equipped with the NVIDIA nForce4 SLI Northbridge and supports AMD Athlon FX and 64 processors on basis base 939. The moreover the main memory on up to 4 GB can be extended over four memory banks. The ATX Main board with two Gigabit LAN connections, two Serial ATA RAID is equipped control-learns, Firewire and a 8-Kanal audio codec. The Serial ATA CONTROLLER of the chip set supports already the Serial ATA II standard and has numerous features as for example "CROSS RA ID". The A8n-sli Premium possesses a passive chip sentence radiator and makes the SLI configuration possible by BIOS (no Selector Card necessarily).
Processors AMD Athlon 64 FX 53 - 55, AMD Athlon 64 (Clawhammer, Newcastle, Winchester, San Diego and Venice) 3000+ - 4000+, AMD Sempron 3000+ - 3200+
Chip set NVIDIA NCForce4 SLI
Card locations 3 x PCI (32 bits), 2 x PCIe x1, 2 x PCIe x16
PCI standard PCI 32 bits, 33 MHz (5 V)
Bus clock 400 MHz (GDR)
Crest factor ATX
Power pack ATX 2,03, ATX12V 2.0
Memory maximally 4096 MT
Kind of the memory Southern German Broadcasting Corporation to GDR
Memory base 4 x GDR dimm
Memory standard DDR266 (PC2100), DDR333 (PC2700), DDR400 (PC3200)
Binarily Channel is supported Yes
ECC memory is supported Yes
Registered memory is supported No
Connections 1 x parallel
1 x mouse PS/2
1 x keyboard PS/2
1 x 34-polig floppy one
IDE CONTROLLER
Kind of the CONTROLLER IDE
Connections internally 2 x 40-polig
Minutes Ultra DMA/133
Max. data transmission rate 133 MB/s
Maximum equipment's number 4
Channels 2
Serial ATA CONTROLLER
Kind of the CONTROLLER Serial ATA
Connections internally 4 x Serial ATA
Minutes Serial ATA/300
Max. data transmission rate 300 MB/s
Chip Serial ATA II
Channels 4
RA ID functionality Yes
Remark Non removable disks can be used as RAID 0, 1 and 0+1
Kind of the CONTROLLER Serial ATA
Connections internally 4 x Serial ATA
Minutes Serial ATA/150
Max. data transmission rate 150 MB/s
Chip Silicone image Sil3114C
Channels 4
RA ID functionality Yes
Remark Non removable disks can be used as RAID 0, 1 and 0+1
USB CONTROLLER Kind of the CONTROLLER USB 2.0
Connections externally 4 x Usb A
Minutes USB 2.0
Max. data transmission rate 60 MB/s
Maximum equipment's number 127
Channels 1
FireWire CONTROLLER Kind of the CONTROLLER FireWire
Connections externally 1 x with 6 pins FireWire
Minutes FireWire
Max. data transmission rate 50 MB/s
Maximum equipment's number 63
Channels 1
Sound Chip Realtek ALC850 (8 Channel)
Entrances
1 x LINE in
1 x microphone
Exits
4 x LINE Out
1 x digital Out (optical)
1 x digital Out (coaxial)
LAN
Designation Marvell 88E8001
Connections
1 x Rj-45 (LAN)
Transfer rate
LAN 10/100/1000 MBit/s
Designation Gigabit
Connections
1 x Rj-45 (LAN)
Transfer rate
LAN 10/100/1000 MBit/s
Optionally usable 6x USB 2,0, Firewire
Accessories Manual, driver CD, WinDVD Suite, Slotblende 2x USB/Gameport, Slotblende FireWire, Slotblende serial, Slotblende 2x USB, Slotblende eSATA, 8 SA TA cables, 3 SA palpation Rome adapter, SLI Connector, 2x UltraDMA/133-Kabel.
Further information If two PCI x16 diagram maps are installed, both PCI x16 Slots with a speed of x8 work. In the default mode is operated a Slot with the speed of x16 and the other one with x1. For the SLI enterprise two identical diagram maps are needed; Passively cooled Northbridge and SLI configuration by BIOS.
Si ma quando arrivano, oramai ne sappiamo più di Asus su sta scheda, bisogna passare ai fatti.
Forza sbrighiamoci a reperirla, ormai gira in mezza europa, come sempre noi siamo il fanalino di coda. Bisogna invertire questa tendenza.
@xlj75VI
13-06-2005, 17:03
risposta di misco!!!!
Abbiamo il piacere di inviarVi la ns. migliore offerta per i prodotti da Voi richiesti.
Codice
Misco Descrizione Q.tà
Unitario Prezzo
SPECIAL SCHEDA ASUS A8N-SLI Premium 1 240,00 240,00 :mbe:
CONDIZIONI DI VENDITA
VALIDITA’ OFFERTA 7 giorni, salvo esaurimento scorte;
IVA: 20% a Vs.carico;
CONSEGNA 20/25 giorni circa dalla conferma dell’ordine.
SPEDIZIONE mezzo corriere con spese di trasporto e imballo di € 15,00 + Iva
PAGAMENTO: Contrassegno con commissione del (2%) o carta di credito
:sofico: no coment
risposta di misco!!!!
Abbiamo il piacere di inviarVi la ns. migliore offerta per i prodotti da Voi richiesti.
Codice
Misco Descrizione Q.tà
Unitario Prezzo
CONDIZIONI DI VENDITA
Bè, tanto per dare qualche buona notizia, a proposito del prezzo, ... su Minf@actory la scheda è stata ribassata ancor prima che arrivi; infatti da 183€ è passata a 166,75€
In pratica quelli della Misco ci guadagnerebbero solo 160.000 lire in più di Mindf@ctory!!! :eek: :ciapet:
Bè, tanto per dare qualche buona notizia, a proposito del prezzo, ... su Minf@actory la scheda è stata ribassata ancor prima che arrivi; infatti da 183€ è passata a 166,75€
In pratica quelli della Misco ci guadagnerebbero solo 160.000 lire in più di Mindf@ctory!!! :eek: :ciapet:
se magari non te la frugano dal pacco :)
risposta di misco!!!!
Codice
Misco Descrizione Q.tà
Unitario Prezzo
CONDIZIONI DI VENDITA
Mi sa che Misco.it con questa politica di prezzo marziano non venderà neanche un pezzo.
Non gli hanno spiegao che la Premium sostituisce la Deluxe come target? che se pur nuova non può certo costare uno strafottio in più?
Ovviamente questo discorso vale per chiunque pensi di seguire la strada della furbizia.
D'accordo che in Germania costa di meno una certa percentuale di merce, questi sono discorsi detti e ridetti, ma da 166€ a 240€ (a cui bisogna aggiungere tutte quelle spese in più per spedizione, pagamento ecc.) mi par veramente una rapina a mano armata se pur virtuale.
Che ne pensate?
Chicco#32
13-06-2005, 20:07
penso che, se in italia i negozi seguiranno la strada di misco, conviene organizzarci fra di noi e fare un ordine collettivo da mind, potrei prendermi io l'onere....
;)
Chicco#32
13-06-2005, 20:10
risposta di misco!!!!
Codice
Misco Descrizione Q.tà
Unitario Prezzo
SPECIAL SCHEDA ASUS A8N-SLI Premium1 240,00
CONDIZIONI DI VENDITA
CONSEGNA [B]20/25 giorni circa dalla conferma dell’ordine.
ti prego....ti scongiuro.....fallo per me....poi non ti chiedo più nulla....rispondigli indicando questo thred....manda loro anche il link per leggerci.....mandali a ca@are da parte nostra....ti prego....
penso che, se in italia i negozi seguiranno la strada di misco, conviene organizzarci fra di noi e fare un ordine collettivo da mind, potrei prendermi io l'onere.... ;)
L'idea è buona, ma penso e spero che non ce ne sarà bisogno! I negozi on line italiani, conosciuti per avere i prezzi migliori, non penso si discosteranno molto da quella cifra! Ci saranno quei 20 euro in più, ma che io mi sento di spendere per avere poi una magiore celerità in caso abbia bisogno di avvalermi della garanzia! ... Comunque è sempre una possibilità in più! :)
Chicco#32
13-06-2005, 20:41
L'idea è buona, ma penso e spero che non ce ne sarà bisogno! I negozi on line italiani, conosciuti per avere i prezzi migliori, non penso si discosteranno molto da quella cifra! Ci saranno quei 20 euro in più, ma che io mi sento di spendere per avere poi una magiore celerità in caso abbia bisogno di avvalermi della garanzia! ... Comunque è sempre una possibilità in più! :)
ti quoto in tutto, però mi piace avere uno spiraglio aperto verso mete più economiche in caso i negozianti nostrani pensino di fare i furbi... :read:
coolmind
13-06-2005, 21:48
domani dovrebbe essera disponibile su un paio di shop online tedeschi.
vista la differenza di prezzo io un ordine lo farei, tanto qui in italia non penso che per questa settimana la si vede, e se anche fosse, coi prezzi che sparano non ne vale certo la pena.
@xlj75VI
13-06-2005, 23:41
Mi sa che Misco.it con questa politica di prezzo marziano non venderà neanche un pezzo.
Non gli hanno spiegao che la Premium sostituisce la Deluxe come target? che se pur nuova non può certo costare uno strafottio in più?
Ovviamente questo discorso vale per chiunque pensi di seguire la strada della furbizia.
D'accordo che in Germania costa di meno una certa percentuale di merce, questi sono discorsi detti e ridetti, ma da 166€ a 240€ (a cui bisogna aggiungere tutte quelle spese in più per spedizione, pagamento ecc.) mi par veramente una rapina a mano armata se pur virtuale.
Che ne pensate?
ciao flinbos...oltre ai 240€ bisogna aggiungere il 20% di iva e siamo a 290 circa.... cosa posso dirgli...col:ciapet: che la compro da loro..
Chicco#32
14-06-2005, 00:07
ciao flinbos...oltre ai 240€ bisogna aggiungere il 20% di iva e siamo a 290 circa.... cosa posso dirgli...col:ciapet: che la compro da loro..
e non solo, 15 euro di SS ed imballo, il 2% di commissione e più di 20 giorni di attesa....totale 310 euro circa...questi SE BUCANO!
Da oggi la main è disponibile su un famoso sito UK.
e non solo, 15 euro di SS ed imballo, il 2% di commissione e più di 20 giorni di attesa....totale 310 euro circa...questi SE BUCANO!
Effettivamente... :mbe:
Da oggi la main è disponibile su un famoso sito UK.
Trovata, e pure qui in linea col prezzo, sotto i 200€.
Solo Misco forse non ha chiaro che ha fatto un'offerta a dir poco, scusate il giro di parole, "Poco offerta" :D
Attendiamo che qualche shop nostrano si decida ad inserirla, non è che poi ci vuole chi sa quanto.
Trovata, e pure qui in linea col prezzo, sotto i 200€.
Solo Misco forse non ha chiaro che ha fatto un'offerta a dir poco, scusate il giro di parole, "Poco offerta" :D
Attendiamo che qualche shop nostrano si decida ad inserirla, non è che poi ci vuole chi sa quanto.
Ho appena finito (per l'ennesima volta) di visitare i siti italiani più noti e come al solito ancora niente :mc:
Tanto per citarne uno, il sito di e###di è lo stesso da più di un mese :grrr: :muro:
Poi (anche se è un po' OT), possibile che non abbiano ancora ricevuto gli athlon 64 con il core venice :confused:
Ho appena ricevuto risposta da Syspack, i quali mi confermano che non gli risulta nei listini Asus di Giugno la mobo. Quindi fornendosi loro direttamente dal canale ufficiale, non avranno per questo mese la scheda.
Aggiunge che cmq altri shop potrebberò averla, rivolgendosi a canali paralleli, visto che in molti paesi comunitari già la mobo è disponibile da tempo.
Forza shop, cosa aspettate a fornirvi di questa scheda?
Mi piacerebbe che qualche atro noto seller possa farsi vivo e darci qualche altra info, magari un po più rassicurante.
coolmind
14-06-2005, 15:30
http://shop.norskit.de/nit/default.asp?PageNo=DEFAULT&DeepLink=PL,Catalog,110020089
a questo indirizzo ce ne sono 4 disponibili a 165 euro
coolmind
14-06-2005, 15:32
http://www.ebug-europe.com/bug/default.asp?PageNo=DEFAULT&DeepLink=PL,Catalog,110020089
anche qui ce ne sono 4 disponibili 165 euro
Chicco#32
14-06-2005, 15:34
per favore editate i link, non sono permessi da regolamento, va a finire che fanno chiudere il thred....
;)
coolmind
14-06-2005, 15:35
mi scusi non lo sapevo......
volevo solo rendere disponibile informazioni trovate in rete.
non accadrà più.
non accadrà più.
Basta che lo editi, e non ci son problemi.
Chicco#32
14-06-2005, 21:18
non accadrà più.
dammi del tu, ho si 35 anni ma così mi fai sentire matusalemme!!!!
cmq il mio non era un ordine, non ne ho diritto, non sono un moderatore, era solo un consiglio... ;)
ps.Mind ha spostato la data al 16.... :rolleyes:
coolmind
14-06-2005, 21:31
beh io ne ho 33 quindi siamo lì.
io a dire il vero lo comprata in inghilterra..... stasera la dava già in partenza.
può darsi che per venerdì sia qui. spero solo che mi arrivi anche la scheda video dagli usa così posso montare il pc.
Chicco#32
14-06-2005, 21:46
beh io ne ho 33 quindi siamo lì.
io a dire il vero lo comprata in inghilterra..... stasera la dava già in partenza.
può darsi che per venerdì sia qui. spero solo che mi arrivi anche la scheda video dagli usa così posso montare il pc.
:cincin: :sperem:
coolmind
14-06-2005, 21:52
il trace la da in consegna il 16.... dovrei farcela..... almeno di guardo questa sospirata scheda madre.
Chicco#32
14-06-2005, 22:08
il trace la da in consegna il 16.... dovrei farcela..... almeno di guardo questa sospirata scheda madre.
quanto ti è costata?
spese di spedizione?
hai trovato uno shop che ti ha accettato la carta di credito?
@xlj75VI
14-06-2005, 23:19
Ciao coolmind....
non ci sono problemi con la dogana?
con l'iva come fai a chi la paghi?
coolmind
15-06-2005, 07:30
x CHICCO#32 mi è costata 135 sterline (tasse comprese)+ 29.5 di spedizione (ho preso anche altre cose). da sola verrebbe sui 230-240 euro (stamattina è già a milano, domani di sicuro la consegnano)
x @xlj75VI ho pagato l'iva quindi non ci sono problemi di dogana
Chicco#32
15-06-2005, 09:52
x CHICCO#32 mi è costata 135 sterline (tasse comprese)+ 29.5 di spedizione (ho preso anche altre cose). da sola verrebbe sui 230-240 euro (stamattina è già a milano, domani di sicuro la consegnano)
ottimo, sei stato di una velocità assurda...quasi quasi mi hai fatto "rosicare" non poco....
aspettiamo con ansia tuoi commenti ed impressioni allora, avvisa quando arriva e se ti va fai una piccola rece....
;)
A saperlo si poteva organizzare un ordine insieme.
Mo non ci resta che aspettare ancora :muro: e augurarci che i nostri shop si sbrighino a reperire la mobo.
coolmind
15-06-2005, 10:19
ho preferito tagliare la testa al toro subito. anche perchè ho venduto il mio pc è lunedi devo spedirlo, quindi l'urgenza incombe.
appena arriva la scheda posso solo constatare la manifattura. mi manca la scheda video (domani parte dagli usa).
xFlinbos.... certo si poteva fare un ordine collettivo, ma essendo nuovo sul forum non so quanti avrebbero aderito.
Chicco#32
15-06-2005, 10:23
mi ha meravigliato la velocità con cui ti ha spedito la scheda lo shop in questione....mi mandi il link in PVT?
OverClocK79®
15-06-2005, 11:38
ho preferito tagliare la testa al toro subito. anche perchè ho venduto il mio pc è lunedi devo spedirlo, quindi l'urgenza incombe.
appena arriva la scheda posso solo constatare la manifattura. mi manca la scheda video (domani parte dagli usa).
xFlinbos.... certo si poteva fare un ordine collettivo, ma essendo nuovo sul forum non so quanti avrebbero aderito.
allora aspettiamo rece sulla manifattura :)
poi ci dirai le tue impressioni quando la monterai
bYEZZZZZZZZZZ
coolmind
15-06-2005, 12:06
non mancherò......
@xlj75VI
15-06-2005, 12:37
Che dite...facciamo un ordine congiunto?
Chicco#32
15-06-2005, 12:54
Che dite...facciamo un ordine congiunto?
aspettiamo la prossima settimana e poi ne parliamo, se si riesce a prendere in Italia meglio, almeno per la garanzia...
;)
ps.in caso parliamone qui:
http://it.groups.yahoo.com/group/ordini-collettivi/
sul forum non si può parlare di ordini collettivi
@xlj75VI
15-06-2005, 14:57
cmq bisogna dire che come prezzo non siamo molto distanti da misç0 ...che dite???
chicco perchè vuoi che ci spostiamo in yahoo??
Chicco#32
15-06-2005, 14:59
cmq bisogna dire che come prezzo non siamo molto distanti da misç0 ...che dite???
chicco perchè vuoi che ci spostiamo in yahoo??
perchè su questo forum, da regolamento, è vietato parlare di ordini collettivi....
ps.misco è distantissimo...fatti due conti viene sui 320 euro...
non mancherò......
Allora ti è arrivata? Dacci qualche notizia, almeno ci consoliamo con la tua preview.
Dai, spara qualche impressione, qualche foto sopratutto, qualcosa a cui aggrapparsi :cry: . Ormai non sappiamo più che pesci prendere, dopo un'attesa che si sta facendo snervante.
@xlj75VI
17-06-2005, 10:00
Lunedi o martedì mi arriva la premium!!!!
Dove l'hai ordinata?
fai sapere come va in generale e se va bene in oc ;) mi raccomando :p
Chicco#32
17-06-2005, 10:05
e ce lo dici così????
Casualmente mentre giravo per un forum, ho trovato un utente che in firma riportava come configurazione un PC con mobo proprio la ASUS A8N-SLI Premium.
Non vi nascondo il mio stupore, ho subito mandato un messaggio privato ed una mail, speriamo che li legga presto e possa darmi qualche notizia in più.
Ormai siamo sul disperato andante, ci si aggrappa a tutto :cry:
coolmind
17-06-2005, 12:43
un mese fa dissi tra me e me "chissà quanto dovrò aspettare per la scheda madre"
oggi il paradosso... ho la scheda madre ma mi manca la scheda video.... comunque.
non potendo ancora montare il pc posso solo dare qualche impressione al tatto.
la confezione si presenta benissimo con molte parti stampate a caldo, cartone esterno con tutte le caratteristiche, scatole di un bel nero lucido molto accattivante.
la qualità costruttiva Asus è sempre molto alta.
una leggera punta di imprecisione sulla lucidatura dei componenti dell AI-pipe, sembra quasi artigianale.
qualche particolare che può essere sfuggito a chi ha già visto le img nei dettagli può essere:
l'alimentazione supplementare per la doppia scheda video (vicino allo slot pci-e blu);
la possibilità di monitorare 5 ventole (1CPU-1PWR-2Chassis-1CHIP);
una staffa di rinforzo per il dissipatore della CPU sul retro della scheda.
per quanto riguarda la dotazione la Asus è sempre stata generosa ma questa volta secondo me ha abusato:
8 cavi serial ATA
staffa con USB aggiuntive e midi port
staffa con 2 porta firewire
staffa di supporto per lo zoccolo dual SLI
cavi parallel ata e floppy disk
staffa con 2 serial ATA esterne più presa di corrente
staffa porta COM
mascherina da inserire sulla tastiera per usare il pc spento come lettore di cd audio
pacchetto software WinDVD suite (Photoalbum-DVDcreator-DVDcopy-DiscMaster).
non so come inserire img.... se qualcuno me lo spiega
coolmind
17-06-2005, 12:48
C:\Documents and Settings\max\Desktop\Nuova cartella\DSCF1460.jpg
un mese fa dissi tra me e me "chissà quanto dovrò aspettare per la scheda madre"
oggi il paradosso... ho la scheda madre ma mi manca la scheda video.... comunque.
non potendo ancora montare il pc posso solo dare qualche impressione al tatto......
E' un vero peccato che tu non possa assemblare il PC, a quando l'arrivo della VGA? E quindi test completo?
coolmind
17-06-2005, 13:11
è partita ieri da washington..... penso metà settimana prossima.
che programmi per fare test?
Chicco#32
17-06-2005, 13:12
non so come inserire img.... se qualcuno me lo spiega
usa questo sito:
http://www.imageshack.us/index.php
dopo che hai caricato le immagini copia il link presente nella finestrella denominata "Direct link to image" nello spazio xxxx
;)
coolmind
17-06-2005, 13:42
http://img284.echo.cx/img284/4412/dscf14605dq.jpg
coolmind
17-06-2005, 13:43
http://img284.echo.cx/img284/2318/dscf14622re.jpg
coolmind
17-06-2005, 13:44
http://img284.echo.cx/img284/575/dscf14634cm.jpg
coolmind
17-06-2005, 13:45
http://img284.echo.cx/img284/2182/dscf14619tq.jpg
coolmind
17-06-2005, 13:46
http://img284.echo.cx/img284/4568/dscf14659ak.jpg
coolmind
17-06-2005, 13:46
http://img284.echo.cx/img284/3932/dscf14597ab.jpg
coolmind
17-06-2005, 13:47
grazie del consiglio
eccovi qualche foto
che scheda spettacolare :sbav: speriamo che sia stabile (in modo da non dover attendere la rev 2.0) e speriamo che sia anche cloccabile ;) magari arrivare a 350 di bus senza problemi :D
che scheda spettacolare :sbav: speriamo che sia stabile (in modo da non dover attendere la rev 2.0) e speriamo che sia anche cloccabile ;) magari arrivare a 350 di bus senza problemi :D
Beh ora non cominciamo a chiedere miracoli 350 di bus, sono un po assai per qualunque mobo.
Diciamo che se arriva stabile a 300 ~ 320 dobbiamo essere più che soddisfatti.
E sopratutto speriamo che arrivi quanto prima nelle nostre mani, perchè ad ora rimane ancora un lontano miraggio.
Beh ora non cominciamo a chiedere miracoli 350 di bus, sono un po assai per qualunque mobo.
Diciamo che se arriva stabile a 300 ~ 320 dobbiamo essere più che soddisfatti.
E sopratutto speriamo che arrivi quanto prima nelle nostre mani, perchè ad ora rimane ancora un lontano miraggio.
beh MSI e DFI non hanno problemi nel raggiungerli (salvo casi sfigatissimi di proci venuti male) ricorda che DFI è arrivata a 500MHz e la maggior parte arriva a 400 e passa. MSI arriva sempre oltre i 350 e un po' arrivano anche a 400 :p quindi da ASUS i 350 almeno me li aspetto (dato che la versione Deluxe della mobo non sembra così magnanima) ;)
cmq è vero, sfruttare più di 330 di FSB è complicato :stordita:
peccato per il voltaggio sulle RAM, sempre il solito 2.85V :( chi pizza...nessuno che voglia imitare DFI che lo ha portato a 4V :ciapet: ???
beh MSI e DFI non hanno problemi nel raggiungerli... MSI arriva sempre oltre i 350
:mbe: :mbe:
Mi sa che è da un po' che non bazzichi i forum... MSI ultimamente non supera i 219...
Un ottimo risultato per Asus sarebbe arrivare a 300 di fsb rock solid.
Questa poi risulta essere già la Revision 2... della Deluxe.
Qualcuno sa di test di overclock da parte di utenti per questa mobo?
OverClocK79®
17-06-2005, 21:40
aspettiamo le tue prime impressioni
aggiornaci subito il BIOS so che ne sono uciti di recente :)
BYEZZZZZZZZZZZzz
Quando dovrebbe arrivare in Italia?
Quando dovrebbe arrivare in Italia?
mah... la vedo in Luglio...
Ma è vera la storia che dovrebbe aver migliorato la compatibilità con le G.Skill?
@xlj75VI
17-06-2005, 23:35
Scusate ragazzi ...ma oggi ero di fretta...Chicco32 e Flinbos per lunedì o martedi mi arriva e appena lo sento (penso domani)gli chiedo se ne ha ancora o può averle...il prezzo è 210 ivato..
Dai che chiudiamo questa discussione e continuarla in A8n sli premium un cannone!!!(non da fumare) :mbe:
@xlj75VI
17-06-2005, 23:38
ah volevo chiedervi se è arrivato l'xp a 64bit in italiano..
OverClocK79®
18-06-2005, 00:16
nn ancora
di solito esce dopo qlk mese dalla vers inglese
BYEZZZZZZZZZZZZ
Chicco#32
18-06-2005, 01:52
Scusate ragazzi ...ma oggi ero di fretta...Chicco32 e Flinbos per lunedì o martedi mi arriva e appena lo sento (penso domani)gli chiedo se ne ha ancora o può averle...il prezzo è 210 ivato..
Dai che chiudiamo questa discussione e continuarla in A8n sli premium un cannone!!!(non da fumare) :mbe:
sei in grado di fare subito dei test appena ti arriva?
:sbav:
non sono più nella pelle, è un anno che la scheda video mi ha bruciato i 2 monitor LCD ed ho aspettato fino ad ora per rifarmi il pc fisso...non ce la faccio più con il portatile...ho una partita di far cry ferma da un anno... :muro:
Chicco#32
18-06-2005, 01:53
ah volevo chiedervi se è arrivato l'xp a 64bit in italiano..
non conviene metterlo, tommy lo aveva ed ha avuto molti problemi sulla sua DFI...ha dovuto rimettere il 32....
:mbe: :mbe:
Mi sa che è da un po' che non bazzichi i forum... MSI ultimamente non supera i 219...
Un ottimo risultato per Asus sarebbe arrivare a 300 di fsb rock solid.
Questa poi risulta essere già la Revision 2... della Deluxe.
Qualcuno sa di test di overclock da parte di utenti per questa mobo?
problemi di incompatibilità BIOS e Venice ;) ma con i Winchester ha mostrato risultati eccezionali :O
e comunque i Venice scalano meglio in frequenza a parità di VCore ma a quanto pare si fermano prima sui 330 ;) se vanno oltre è proprio culo...invece trovare dei Winch che superano i 330 è piuttosto facile :)
non conviene metterlo, tommy lo aveva ed ha avuto molti problemi sulla sua DFI...ha dovuto rimettere il 32....
solo perchè le case costruttrici non si sbrigano a fare i driver :(
@xlj75VI
18-06-2005, 10:38
Ma il bug dei 219 per MSI c'è ancora???
Ma il bug dei 219 per MSI c'è ancora???
con alcune sigle dei venice si, con i più nuovi il problema è stato risolto
@xlj75VI
18-06-2005, 11:11
con alcune sigle dei venice si, con i più nuovi il problema è stato risolto
Ne sei sicuro???E quali sigle?...
fabrixnet
18-06-2005, 11:49
Mi potete dare un consiglio, non so se attendere la A8N-SLI Premium o acquistare la A8N-E rev2.0.
Siccome non me ne intendo quali sono le differenze sostanziali tra le due schede?
Il Pc lo uso x grafica e montaggio video con una sola scheda video (no giochi no overclock). Mi è sufficente la A8N-E rev2.0?
OverClocK79®
18-06-2005, 12:25
la A8N-SLI PREMIUM
è una mobo da smanettoni
piena di funzioni aggiuntive SLI SATA2 ecc ecc (forse ti mankerà la firewire ma la puoi prendere a parte)
se fai grafica e nn gioki ne fai OC
la A8N-E è una soluzione 939 con PCI-E buona e affidabile e ovviamente dal costo + contenuto.....
byezzzzzzzzzzzzz
la A8N-SLI PREMIUM
è una mobo da smanettoni
piena di funzioni aggiuntive SLI SATA2 ecc ecc (forse ti mankerà la firewire ma la puoi prendere a parte)
se fai grafica e nn gioki ne fai OC
la A8N-E è una soluzione 939 con PCI-E buona e affidabile e ovviamente dal costo + contenuto.....
byezzzzzzzzzzzzz
Quoto
Ma tutte le A8N-SLI PREMIUM avranno un sistema di raffreddamento passivo?
Credo proprio di si, le foto che si son viste all'inizio della news erano certamente di un sample, che poi visti i ritardi di commercializzazione hanno portato ad un'ulteriore rev. che è giunta a quella oggi in commercio (la fan-less)
Credo proprio di si, le foto che si son viste all'inizio della news erano certamente di un sample, che poi visti i ritardi di commercializzazione hanno portato ad un'ulteriore rev. che è giunta a quella oggi in commercio (la fan-less)
per fortuna.... :)
Ne sei sicuro???E quali sigle?...
non ricordo ma sul forum della MSI mi sembra che se ne parli ;)
Scusate la banalissima domanda:
Non si sa ancora quando sarà disponibile in italia? :coffee:
coolmind
18-06-2005, 21:22
ce ne una in asta su e**y se può interessare.
OverClocK79®
19-06-2005, 00:39
quelle che arriveranno in ITA si
tutte le 1.02
BYEZZZZZZZZZZZ
@xlj75VI
20-06-2005, 10:38
Ciao Ragazzi
Volevo chiedervi un po' di consigli...
Cabinet coolmaster centurion 5 è recente ??
Masterizzatore:
nec 3540
lg 4163
pioneer dvr-109
qual'è il migliore??
esistono HDD sata 2 in commercio?
scheda video è meglio :
point of view 6600gt 128 pc-x
GECUBE RADEON X700 512 MB PCI-E
VGA ASUS EAX700PRO TVD 256MB PCI-E RETAIL
Diciamo che SLI non mi interessa....
Grazie..
Chicco e Flinbos cercate ancora la Premium???Se se fammi un pronto...
OverClocK79®
20-06-2005, 10:43
Ciao Ragazzi
Masterizzatore:
nec 3540
lg 4163
pioneer dvr-109
personalmente andrei sul NEC
si certo gli Hitachi/IBM tipo il T7K250....ne ho preso uno da poco mi deve arrivare in taglio da 160 e 250Gb
scheda video è meglio :
la 6600GT
gli altri chipset X700.....quando i gioki richiederanno 256 o 512MB di texture nn saranno in grado di far girare la scena :D
BYEZZZZZZZZZZ
Ciao Ragazzi
Masterizzatore:
nec 3540
lg 4163
pioneer dvr-109
qual'è il migliore??
scheda video è meglio :
Grazie..
sei un pelino OT... :muro:
Ciao Ragazzi
Masterizzatore:
nec 3540
lg 4163
pioneer dvr-109
qual'è il migliore??
scheda video è meglio :
Grazie..
Beh sulla scelta dei masterizzatori, sono tutti e tre validi. Il NEC è quello che tiene il miglior rapporto qualità prezzo. LG molto valido ed ha pure la possibilità di scrivere i DVD-RAM (cmq poco usati nel nostro mercato, vanno forte in giappone). Il Pioneer buono un pelo + caro degli altri. Io fossi in te aspetteri. Stanno per uscire il nuovo Pionner il DVR-110 e il nuovo LG 4165, dalle caratteristiche interessanti.
Per gli HD hai voglia un po tutti produttori tipo IBM, MAXTOR, WD, Samsung e forse Seagate producono SATA2 (che cmq ad ora sono non sfruttabili, ma concordo nel prendere sempre l'ultimo modello, si è pronti per quando sarà ottimizzato il loro funzionamento; tanto la differenza di € è inesistente con i SATA1).
Per la scheda video io sono + per Nvidia, cmq ti consiglio di cercare qualche confronto in giro per il forum, non mancheranno info e impressioni.
Aggiungo che spendere soldi in più per mettersi dentro oggi una scheda con 512MB mi sembra inutile. Meglio investire la somma per buttarsi su un modello superiore.
Bye.
P.S.: Hai PVT
mensanino
20-06-2005, 11:13
si certo gli Hitachi/IBM tipo il T7K250....ne ho preso uno da poco mi deve arrivare in taglio da 160 e 250Gb
...ci sono anche i samsung, come ho detto qualche post fa... che tra l'altro danno meno problemi di compatibilità...
@xlj75VI
20-06-2005, 12:32
sei un pelino OT... :muro:
Scusatemi....ma questa discussione è un punto di riferimento per me.... :(
Allora vga 6600 gt
hdd un bel hitachi 250
master. aspettiamo....
case???c'è qualcosa di nuovo??
Chicco#32
20-06-2005, 20:18
da Mind è disponibile a tutti gli effetti...
http://www.mindfactory.de/img/statn_lager.gif
da Mind è disponibile a tutti gli effetti...
http://www.mindfactory.de/img/statn_lager.gif
L'hai ordinata?
Io sono dubbioso sulla dissipazione... sto cambiando tutto il pc e vorrei mantenere il mio vecchio case big tower senza ventole del 2000 che ha una profondità di 45 cm.
In commercio non ne trovo così poco profondi...
Mi sa che la ventola sul chipset sarà obbligatoria e dunque DFI... :muro: :muro:
Chicco#32
20-06-2005, 20:51
L'hai ordinata?
Io sono dubbioso sulla dissipazione... sto cambiando tutto il pc e vorrei mantenere il mio vecchio case big tower senza ventole del 2000 che ha una profondità di 45 cm.
In commercio non ne trovo così poco profondi...
Mi sa che la ventola sul chipset sarà obbligatoria e dunque DFI... :muro: :muro:
:confused:
scusa, se questa di serie NON ha la ventolina perchè ti preoccupi?
:confused: :confused: :confused:
scusa, se questa di serie NON ha la ventolina perchè ti preoccupi?
:confused: :confused: :confused:
Per il presupposto che non c'è un ottimale circolo d'aria.
Non potendo dissipare in un ambiente interno "fresco" (comunque con la griglia sul retro del case in alto forata) il dissi passivo non ha la possibilità di raffreddare a dovere mentre la ventola sì spingendo l'aria calda verso l'alto... o comunque sicuramente di più.
ThePunisher
20-06-2005, 21:50
Si vedono già screen a 300 di bus in sincro 1T con TCCD... da tester Asus (e qualcuno potrebbe dire: "Se ci riescono quelli della Asus..." asdasdasd).
@xlj75VI
20-06-2005, 22:19
Sono contento che l'avete reperita...finite!!altrimenti bisogna aspettare 7gg.cmq a 210E è ottima!!!!
Cavolo sono indeciso tra il centurion 5 l'Armor Black...sto impazzendo!!!
Chicco#32
20-06-2005, 22:41
Per il presupposto che non c'è un ottimale circolo d'aria.
Non potendo dissipare in un ambiente interno "fresco" (comunque con la griglia sul retro del case in alto forata) il dissi passivo non ha la possibilità di raffreddare a dovere mentre la ventola sì spingendo l'aria calda verso l'alto... o comunque sicuramente di più.
secondo me ti fai troppi problemi....se lo hanno progettato così, avranno testato anche la peggiore delle ipotesi, e cmq ci puoi sempre puntare sopra una 8x8 silenziosa....
anche perchè se funziona il dissi passivo zalman che è sicuramente meno funzionale di questo, non vedo perchè questo dovrebbe dar problemi...
;)
Chicco#32
20-06-2005, 22:41
Si vedono già screen a 300 di bus in sincro 1T con TCCD... da tester Asus (e qualcuno potrebbe dire: "Se ci riescono quelli della Asus..." asdasdasd).
dove?
Chicco#32
20-06-2005, 22:43
Ciao Ragazzi
Sono contento che l'avete reperita...finite!!altrimenti bisogna aspettare 7gg.cmq a 210E è ottima!!!!
mi mandi un PVT di dove l'hai presa te?
quando ti arriva?
ps.io prenderei lo stacker...il centurion5 l'ho montato la scorsa settimana...bellino e ben rifinito, alta qualità....ma lo trovo piccolino...
;)
@xlj75VI
20-06-2005, 22:43
secondo me ti fai troppi problemi....se lo hanno progettato così, avranno testato anche la peggiore delle ipotesi, e cmq ci puoi sempre puntare sopra una 8x8 silenziosa....
anche perchè se funziona il dissi passivo zalman che è sicuramente meno funzionale di questo, non vedo perchè questo dovrebbe dar problemi...
;)
Quante noie che ti fai Ricky.... :muro:
Quante noie...... :muro:
Cioè? :rolleyes:
Ma che stai dicendo? :mbe:
Vedi un po' te... è attendibile lo screen che dichiara la casa?
Chicco#32
21-06-2005, 00:14
era in programma anche l'uscita della A8N-E non SLI...ma forse non uscirà.....QUI (http://www.hardwareluxx.de/story.php?id=1239) il link....
http://www.hardwareluxx.de/andreas/News/AsusA8N-EPremium.jpg
Chicco#32
21-06-2005, 00:24
guardate dal sito asus: http://www.asus.com/news_show.aspx?id=973
questa è la premium ad heat pipe... ma guardate le temperature del chipset, dice che passano da 79,2 (deluxe) a 69,2(Premium)...
Ma prove attendibili in overclock... non di Asus... e rivenditori-prezzo-disponibilità a casa nostra?
@xlj75VI
21-06-2005, 17:56
Ma prove attendibili in overclock... non di Asus... e rivenditori-prezzo-disponibilità a casa nostra?
Se non ti piace o non hai i soldi...fai a meno di comprarla!!! :Prrr:
Se non ti piace o non hai i soldi...fai a meno di comprarla!!! :Prrr:
Non simpaticoni ma persone intelligenti potrebbero rispondere? :D
OverClocK79®
21-06-2005, 19:51
dal punto di vista delle HP
il dissy è ben congeniato......
ossia in verticale rende bene.....
unica cosa occorre raffreddare a dovere la griglia sui mosfet......
bYEZZZZZZZZZZZZ
unica cosa occorre raffreddare a dovere la griglia sui mosfet......
bYEZZZZZZZZZZZZ
Cioè? :mbe:
Ma non si hanno recensioni in giro o qualcuno che l'ha comprata?
Devo decidermi tra questa (se va bene in overclock e con le G.Skill a timings nativi a default DDR400 2-2-2-5) e la DFI...
@xlj75VI
21-06-2005, 20:11
Non simpaticoni ma persone intelligenti potrebbero rispondere? :D
:ciapet:
Facciamo una colletta? :D
OverClocK79®
21-06-2005, 20:14
http://img284.echo.cx/img284/3932/dscf14597ab.jpg
lo vedi dalle foto il funzionamento dell'HP....
per le prove dovrebbero uscire di qui a breve
le uniche rece che ho visto sono di toms e anad mi pare con la rev 1.01.....
ma nn ricordo se fecero prove di OC
BYEZZZZZZZZZZZ
lo vedi dalle foto il funzionamento dell'HP....
BYEZZZZZZZZZZZ
Perdona... ma che è l'HP?
Il dissi in alto a fianco dello spazio dove si mette il processore?
OverClocK79®
21-06-2005, 20:43
HP
Heat-Pipe....
il dissi sopra raffredda sia i Mosfet di alimentazione che il liquido all'interno dell'HP che raffredda il chipset NF4
BYEZZZZZZZZZZZ
ThePunisher
21-06-2005, 21:01
Le prove di overclock che mi sembrava di aver segnalato sono qua:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=65466
HP
Heat-Pipe....
il dissi sopra raffredda sia i Mosfet di alimentazione che il liquido all'interno dell'HP che raffredda il chipset NF4
BYEZZZZZZZZZZZ
Ma cosa e quali sono i Mosfet e la griglia relativa?
Non capisco il discorso... gli si deve mettere la ventola su quelli?
OverClocK79®
21-06-2005, 21:27
tispiego....
il reparto di dissipazione di questa nuova Premium è congeniato molto bene
ci sono 2 parti che scaldano principalmente in 1 mobo
il reparto di alimentazione della CPU in genere formato da 3/4 coppie di mosfet.....
che sono SOTTO a questo dissy qui....
http://home.pchome.com.tw/club/qk4723/A8N.Premiun1.02/A8NSP.5.jpg
che vedi in alto a sinistra.....che in condizioni normali si raffredda con l'aria che esce dal dissy della CPU....
lo stesso dissy raffredda anke la parte finale dell'Heat-Pipe....
l'HP ha la sua base sopra l'NF4
al suo interno con il calore un liquido evapora e sale lungo l'HP....
il chipset per il classico fenomeno fisico dell'evaporazione si raffredda perchè il
metallo sopra di esso è freddo in quanto cede calore al liquido che si traforma in vapore.....
il vapore caldo SALE.....verso quel dissy che ti dicevo
che raffreddato dall'aria del dissy della CPU fa ricondensare il liquido che per gravità riscende alla base dell'HP andando sopra l'NF4 che a sua volta è caldo e quindi ricomincia il ciclo
(spiegato semplice semplice)
capit?? :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
Ma ci starà sopra uno Zalman 7000 con quel dissi alla sinistra?
p.s.
C'è un liquido all'interno del metallo che raffredda? :eek:
p.s.2
ma quelle sul mercato ora sono rev 1 o 2?
Chicco#32
21-06-2005, 21:55
tispiego....
il reparto di alimentazione della CPU in genere formato da 3/4 coppie di mosfet.....
che vedi in alto a sinistra.....che in condizioni normali si raffredda con l'aria che esce dal dissy della CPU....
il chipset per il classico fenomeno fisico dell'evaporazione si raffredda perchè il
metallo sopra di esso è freddo in quanto cede calore al liquido che si traforma in vapore.....
che raffreddato dall'aria del dissy della CPU fa ricondensare il liquido che per gravità riscende alla base dell'HP andando sopra l'NF4 che a sua volta è caldo e quindi ricomincia il ciclo
BYEZZZZZZZZZZZZ
diciamo che con uno zalman 7000 che spara aria sui mosfet il raffreddamento ulteriore dovrebbe essere assicurato....
tispiego....
http://home.pchome.com.tw/club/qk4723/A8N.Premiun1.02/A8NSP.5.jpg
BYEZZZZZZZZZZZZ
Cavolo!!!! Ora che ci penso questo sistema di raffreddamento mi crerebbe non pochi problemi... Io ho il case Lian-li v1000 dove la mobo va posizionata "capovolta"... sbaglio o in questo modo il sistema hp non funzionerebbe a dovere? Uffaaaaaaaaaaa
E pensare che non vedevo l'ora che uscisse anche in Italia questa mobo.... quella dannata ventolina della a8n-sli deluxe è insopportabile!!!!
@xlj75VI
21-06-2005, 22:17
Cavolo!!!! Ora che ci penso questo sistema di raffreddamento mi crerebbe non pochi problemi... Io ho il case Lian-li v1000 dove la mobo va posizionata "capovolta"... sbaglio o in questo modo il sistema hp non funzionerebbe a dovere? Uffaaaaaaaaaaa
E pensare che non vedevo l'ora che uscisse anche in Italia questa mobo.... quella dannata ventolina della a8n-sli deluxe è insopportabile!!!!
Non penso che ci siano problemi nel capovolgerla....E se la tieni in piano???boh :mbe:
Chicco#32
21-06-2005, 22:23
anche io credo che non ci siano problemi a capovolgerla, non dimenticare che il 90% di HP sui dissi delle GPU lavorano contro la gravità, prendi ad esempio lo zalman passivo delle schede video, le HP vanno in alto e poi scendono in basso mi pare....
;)
OverClocK79®
21-06-2005, 22:27
Ma ci starà sopra uno Zalman 7000 con quel dissi alla sinistra?
p.s.
C'è un liquido all'interno del metallo che raffredda? :eek:
p.s.2
ma quelle sul mercato ora sono rev 1 o 2?
credo di si
nn è molto + grande del dissy di prima....
si un liquido perchè????
ormai si trovano solo le 1.02...
le 1.01 le aveva solo la stampa
BYEZZZZZZZZZZZZZ
anche io credo che non ci siano problemi a capovolgerla, non dimenticare che il 90% di HP sui dissi delle GPU lavorano contro la gravità, prendi ad esempio lo zalman passivo delle schede video, le HP vanno in alto e poi scendono in basso mi pare....
;)
appunto: il liquido riscaldato per le leggi fisiche sale verso l'alto lasciando freddo il diissipatore che ricopre la gpu...
nel caso della mobo messa al contrario il liquido riscaldato non avrebbe modo di salire e rimarrebbe all'interno del waterblock che ricopre il chipset.
Sto dicendo una cavolata?
diciamo che con uno zalman 7000 che spara aria sui mosfet il raffreddamento ulteriore dovrebbe essere assicurato....
non ho capito... perchè ha bisogno di un raffreddamento ulteriore questa mobo per i Mosfet o quel che è?
Chiedo perchè io ho un case big tower del 2000 con cpu K7 da 750 MHz... senza ventole davanti, dietro e ai lati ma con fori nella lamiera (sul retro, verso l'alto) per far uscire l'aria calda...
Non posso cambiarlo perchè è profondo solo 45 cm e non ce ne sono di meno profondi sul mercato con un'altezza di 68 cm...
Visto che di aria fresca dentro non ce ne sarà (ipotizzo) e se già un sistema ventilato, forse, ha bisogno di un una ventola in più... io sono spacciato...
Ho però lo Zalman 7000CU per la cpu, ed Ali Enermax Noisetaker da 600W con doppia ventola... non so ipotizzare se questa mobo ci sta o meno nel mio case senza ventole.
Che dite?... altrimenti tanto vale per me prendere la DFI... se devo mettere la ventola aggiuntiva...
Chicco#32
21-06-2005, 22:50
appunto: il liquido riscaldato per le leggi fisiche sale verso l'alto lasciando freddo il diissipatore che ricopre la gpu...
nel caso della mobo messa al contrario il liquido riscaldato non avrebbe modo di salire e rimarrebbe all'interno del waterblock che ricopre il chipset.
io non credo sia così fondamentale la pendenza, altrimenti uno dei due HP in questo dissi non funzionerebbe.... ;)
http://www.zalman.co.kr/upload/product/zm80d_hp_c_p.jpg
Chicco#32
21-06-2005, 22:52
non ho capito... perchè ha bisogno di un raffreddamento ulteriore questa mobo per i Mosfet o quel che è?
Che dite?... altrimenti tanto vale per me prendere la DFI... se devo mettere la ventola aggiuntiva...
no, nessuno ha parlato di necessità di un raffreddamento ulteriore, ma se c'è può solo aiutare.... :sofico:
Ps.se le prestazioni stupefacenti mostrate nel link sopra sono confermate, dimmi un solo motivo per cui preferire la pessima disposizione hardware DFI....
Demin Black Off
21-06-2005, 22:56
Fatemi infestare questo 3d. :sofico:
Cmq è la prima volta che la vedo e devo dire che dopo il cannabis che si sono fumati a casa asus nel farmi la deluxe, qualcuno di lucido ha avuto una buona idea
no, nessuno ha parlato di necessità di un raffreddamento ulteriore, ma se c'è può solo aiutare.... :sofico:
Ps.se le prestazioni stupefacenti mostrate nel link sopra sono confermate, dimmi un solo motivo per cui preferire la pessima disposizione hardware DFI....
Con la Asus SLi-Deluxe, molti utenti con ram G.Skill 4400LE non possono tenere a default DDR400 i timings nativi 2-2-2-5 ma Cas 2,5... è stato detto che questa dovrebbe ottimizzare il funzionamento con queste Ram e che andrebbe anche in overclock... Ma vorrei sapere se davvero tiene i 2-2-2-5...
Il tipo del forum del link della pagina dietro è uno che lavora per Asus IMHO... scrive da Taiwan e quando gli chiedono i voltaggi delle BH5 (non usa G.Skill)dice che non vuol rispondere... fai tu.
Con DFI ho la sicurezza che a DDR400 2-2-2-5 me li tiene.
Per questo sto cercando di capire...
Chicco#32
21-06-2005, 23:19
Fatemi infestare questo 3d. :sofico:
Cmq è la prima volta che la vedo e devo dire che dopo il cannabis che si sono fumati a casa asus nel farmi la deluxe, qualcuno di lucido ha avuto una buona idea
:rotfl:
OverClocK79®
21-06-2005, 23:20
io non credo sia così fondamentale la pendenza, altrimenti uno dei due HP in questo dissi non funzionerebbe.... ;)
http://www.zalman.co.kr/upload/product/zm80d_hp_c_p.jpg
invece è studiata bene.....
la skeda la capovolgi al montaggio
la parte sotto è sempre + calda della sopra in quanto c'è la GPU
quindi il processo funziona :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
Chiedo perchè io ho un case big tower del 2000 con cpu K7 da 750 MHz... senza ventole davanti, dietro e ai lati ma con fori nella lamiera (sul retro, verso l'alto) per far uscire l'aria calda...
Non posso cambiarlo perchè è profondo solo 45 cm e non ce ne sono di meno profondi sul mercato con un'altezza di 68 cm...
Visto che di aria fresca dentro non ce ne sarà (ipotizzo) e se già un sistema ventilato, forse, ha bisogno di un una ventola in più... io sono spacciato...
Ho però lo Zalman 7000CU per la cpu, ed Ali Enermax Noisetaker da 600W con doppia ventola... non so ipotizzare se questa mobo ci sta o meno nel mio case senza ventole.
up
Con la Asus SLi-Deluxe, molti utenti con ram G.Skill 4400LE non possono tenere a default DDR400 i timings nativi 2-2-2-5 ma Cas 2,5... è stato detto che questa dovrebbe ottimizzare il funzionamento con queste Ram e che andrebbe anche in overclock... Ma vorrei sapere se davvero tiene i 2-2-2-5...
Il tipo del forum del link della pagina dietro è uno che lavora per Asus IMHO... scrive da Taiwan e quando gli chiedono i voltaggi delle BH5 (non usa G.Skill)dice che non vuol rispondere... fai tu.
Con DFI ho la sicurezza che a DDR400 2-2-2-5 me li tiene.
Per questo sto cercando di capire...
up
Non usciamo off topic
OverClocK79®
21-06-2005, 23:44
scusa
ma è parekkio tempo che le mobo hanno i dissy sui mosfet
come la DFI
cosa pensi che siano quei tre dissy vicino sotto la cpu vedendola da questo lato???
http://img124.exs.cx/my.php?loc=img124&image=lp20ut20nf420slid19lx.jpg
con uno zalman i mosfet li raffreddi ankora meglio del dissy box
BYEZZZZZZZZZZZZ
scusa
ma è parekkio tempo che le mobo hanno i dissy sui mosfet
come la DFI
cosa pensi che siano quei tre dissy vicino sotto la cpu vedendola da questo lato???
http://img124.exs.cx/my.php?loc=img124&image=lp20ut20nf420slid19lx.jpg
BYEZZZZZZZZZZZZ
Ti ho chiesto nella pagina prima cosa sono sti mosfet...
Che sono? :)
Per il resto che mi dici?
OverClocK79®
21-06-2005, 23:49
il mosfet è un mosfet come una ruota è una ruota...
nn c'è altro modo di spiegarlo
ci sono anke in altre parti della mobo
ma anke nelle skede video.....
la 6800 per esempio ce li ha in fila verso la fine sotto un piccolo dissy
ci sono pure dentro l'ali......
è un integrato che in genere scalda parekkio e a seconda della potenza deve essere dissipato
bYEZZZZZZZZZZZ
Kevin[clod]
21-06-2005, 23:54
per quanto riguarda la dotazione la Asus è sempre stata generosa ma questa volta secondo me ha abusato:
mascherina da inserire sulla tastiera per usare il pc spento come lettore di cd audio
skusa mi spieghi kos'è questa maskerina???cioè è solo di plastica???se ti è possibile posti una foto della suddetta???Ah poi volevo sapere se questa particolarità di usare il pc spento come lettore cd audio la ha soltanto questa nuova asus o è ormai una cosa ke si trova di serie su tutte le altre 939 come DFI e MSI????
tnx x le eventuali risposte??
P.S. ultima domanda......ma secondo voi su questa mobo uno zalman 7700 non ci entra???e un bel CM Hyper 6???tnx ankora :D :D
OverClocK79®
21-06-2005, 23:58
L'istant music lo hanno ormai tutte le asus credo anke modelli base
BYEZZZZZZZZZZZ
il mosfet è un mosfet come una ruota è una ruota...
nn c'è altro modo di spiegarlo
ci sono anke in altre parti della mobo
ma anke nelle skede video.....
la 6800 per esempio ce li ha in fila verso la fine sotto un piccolo dissy
ci sono pure dentro l'ali......
è un integrato che in genere scalda parekkio e a seconda della potenza deve essere dissipato
bYEZZZZZZZZZZZ
Per le due questioni che ho quotato sopra che dici?
(quella del case e delle indiscrezioni riguardo le g.skill a 2-2-2-5 invece di 2,5 rispetto la deluxe)
OverClocK79®
22-06-2005, 00:03
nn ti ho risposto perchè nn ho nessun dato nn avendo provato
quindi non rispondo ;)
di sentite dire....ne ho kili.....ma nn voglio dire A e invece è B
BYEZZZZZZZZZZZ
nn ti ho risposto perchè nn ho nessun dato nn avendo provato
quindi non rispondo ;)
di sentite dire....ne ho kili.....ma nn voglio dire A e invece è B
BYEZZZZZZZZZZZ
Ok... giusto.
Peccato... dovrò far da cavia... :muro: :muro: :muro:
@xlj75VI
22-06-2005, 00:10
Per le due questioni che ho quotato sopra che dici?
(quella del case e delle indiscrezioni riguardo le g.skill a 2-2-2-5 invece di 2,5 rispetto la deluxe)
Dove c'è Ricky78 ci sono rogne!!!!Vai a casa va...scassaballe :ahahah:
@xlj75VI
22-06-2005, 00:12
Scherzo dai....... :D
Scherzo dai....... :D
Fai anche ridere... :asd:
Io fui il primo un anno fa a dire dei problemi dell'A64 core CO e tutti mi volevano bannare perchè l' A64 era intoccabile ed io un bestemmiatore... Poi quando lo hanno comprato invece del CG, che segnalavo sarebbe uscito a breve, se lo sono :ciapet:
E' perchè c'è chi come che cerca di capire e trovare le soluzioni migliori che altri si salvano da acquisti sfortunati o poco ragionati.
Sono un rompiballe perchè chiedo di trovare una soluzione senza problematiche?
Con DFI: G.Skill 4400LE+Raptor spesso da problemi anche con l'ultimo Bios... Con Asus SLi Deluxe: hanno problemi a mantenere le G.Skill a Cas 2...
Se spendo pretendo di usare.
OverClocK79®
22-06-2005, 00:23
Ricky è PIGNOLO.....su quello che compra
si sta facendo il PC nuovo e ovviamente nn vuole fare errori o casini con i componenti.....lo capisco...
ti riempie di domande e finkè nn è soddisfatto nn ti molla :D :D
si riquota addirittura da solo pesando che nn hai letto quando in realtà nn sapendo nn rispondevi :D
cmq è un atteggiamento normale....
unico appunto che gli faccio che spesso si fascia la testa prima di rompersela
molti dei prob o dubbi che ha.....nn ci sarebbero se avesse l'HW davanti....
;)
BYEZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
22-06-2005, 00:26
ma con Venice anke???
cmq molti prob sembrano così grossi ma in realtà a volte sono di poco conto
da una conf 2225 a un 2.52225 a OKKIO nn noti differenza.....
poi quelle ram sono da OC nn sono da tenere a default :p
BYEZZZZZZZZZZZ
ma con Venice anke???
cmq molti prob sembrano così grossi ma in realtà a volte sono di poco conto
da una conf 2225 a un 2.52225 a OKKIO nn noti differenza.....
poi quelle ram sono da OC nn sono da tenere a default :p
BYEZZZZZZZZZZZ
Sì... anche con Venice.
Riguardo al cas 2,5 che ad occhio non si vede... questo fa capire come poi andavano in overclock quelle ram... con timings assurdi per la qualità del prodotto...
E poi non ho speso 300 € per andare a 2,5, a default, altrimenti ne avrei spesi la metà.
Aspetto di vedere qualcuno che posta in merito... anche all'estero...
Basta che chi scrive non sia di Taiwan o abbia montata la scheda video Asus che ancora non è presente sul mercato... :stordita:
Appensa sapete news fatemi sapere che la mobo devo prenderla entro 10 gg (anche in Germania) dopo 6 mesi che ho aspettato.
OverClocK79®
22-06-2005, 00:52
E poi non ho speso 300 € per andare a 2,5, a default, altrimenti ne avrei spesi la metà.
Aspetto di vedere qualcuno che posta in merito... anche all'estero...
giusto....ma nn è indice di prob in OC
può essere che a 200 nn reggano 2225
magari a 300 si :D
nn sono collegate le 2 cose....magari si tratta di prob di timings....
ma chi spende 300€ di ram nn le tiene a 400
cmq ho visto che pure con il mio tossico VIA K8T800PRO e NewCastle regge a 200 2225 :D
a volte cmq mi rendo conto come soprattutto sulle ram nn guardiamo mai il rapporto prezzo prestazioni :)
(nn è una critica verso di te....mi ci metto in mezzo ankio)
BYEZZZZZZZZZZZ
giusto....ma nn è indice di prob in OC
può essere che a 200 nn reggano 2225
magari a 300 si :D
nn sono collegate le 2 cose....magari si tratta di prob di timings....
ma chi spende 300€ di ram nn le tiene a 400
cmq ho visto che pure con il mio tossico VIA K8T800PRO e NewCastle regge a 200 2225 :D
a volte cmq mi rendo conto come soprattutto sulle ram nn guardiamo mai il rapporto prezzo prestazioni :)
(nn è una critica verso di te....mi ci metto in mezzo ankio)
BYEZZZZZZZZZZZ
Il rapporto prezzo/prestazioni vale per chi cambia il computer ogni 6 mesi.
Il mio lo cambio dopo 5 anni... se non avessi fatto la stessa cosa nel 2000 non avrei campato fino ad oggi...
Quando cambio prendo il meglio per una questione di longevità del prodotto.
Per questo non posso cannare l'acquisto di una mobo...
Vorrò overcloccare quando il sistema diventerà più lento... se questa Platinum mi garantisce i 2-2-2-5 e un buon/ottimo overclock è la scheda che fa per me.
Inoltre non avrebbe la ventolina fastidiosa del chipset che su DFI non è sostituibile.
Altrimenti gioco-forza DFI...
fabrixnet
22-06-2005, 09:04
Se vi interessa in questo sito italiano la Premium è in vendita (almeno c'è il prezzo!) (http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=C1324_100(EPR_Base)&txtProductID=660710%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60CINFO%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C105%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C109%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C1324%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=2)
cosa ne pensi tu? Nonostante quello che è stato detto da alcuni io continuo ad avere i miei dubbi... Spero tu possa aiutarmi...
OverClocK79®
22-06-2005, 10:22
nel tuo caso è un bel casino....
Chicco dice che per lui nn ci sono prob.....
perchè ci sono altri dissy da PC che nn sono messi correttamente....
ma da orizzontale a INVERSO c'è differenza
senza contare che i dissy con HP tipo XP120 ed affini cmq hanno le alette....
che contribuiscono
in questo caso l'unico sistema di comunicazione è l'HP....
e rovesciato avresti il liquido sui mosfet che si skioderebbe molto da li.....
il tubo un po' conduce cmq...e quindi qlkosa farebbe.....
il liquido al suo interno aiuta......
guarda
sinceramente nn saprei....sono cose da provare...
può essere che a DEFAULT nn hai nessun prob e magari in OC si.....
senza la skeda sotto mano è difficile dirlo....
in linea teorica disturbi il funzionamento tipico del sistema
BYEZZZZZZZZZZZZZ
che contribuiscono
guarda
BYEZZZZZZZZZZZZZ
grazie sei stato gentilissimo
Chicco#32
22-06-2005, 12:19
Se vi interessa in questo sito italiano la Premium è in vendita (almeno c'è il prezzo!) (http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=C1324_100(EPR_Base)&txtProductID=660710%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60CINFO%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C105%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C109%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C1324%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=2)
togli il link al sito dello shop, è vietato da regolamento.... ;)
Chicco#32
22-06-2005, 12:21
che contribuiscono
guarda
BYEZZZZZZZZZZZZZ
no, io non ne sono certo, l'unica certezza è che scrivi al supporto tecnico asus e chiedi consiglio a loro, in caso di risposta possibilista, di loro che terrai cmq la loro email in caso la cosa non dovesse funzionare per chiedere risarcimento danni... :sofico:
@xlj75VI
22-06-2005, 13:59
RAGAZZI
mi è arrivata è una favola!!!!
a dopo
mensanino
22-06-2005, 14:03
RAGAZZI
a dopo
...posso sapere dove l'hai presa ed a quanto, magari via pvt? ...tempi di consegna?
RAGAZZI
a dopo
Tua configurazione quale è?
Chicco#32
22-06-2005, 14:16
RAGAZZI
a dopo
:cincin: :mano: :happy: :winner: :ubriachi: :vicini: :yeah: :kiss: :friend: :asd:
OverClocK79®
22-06-2005, 14:44
no, io non ne sono certo, l'unica certezza è che scrivi al supporto tecnico asus e chiedi consiglio a loro, in caso di risposta possibilista, di loro che terrai cmq la loro email in caso la cosa non dovesse funzionare per chiedere risarcimento danni... :sofico:
dipende chi ti risponde
se bekki uno bravo e onesto o se bekki quello che ha ordine di dire che il prodotto è sempre ottimo e funziona anke sotto una pressa da 2 Tonnellate
BYEZZZZZZZZZZZ
Chicco#32
22-06-2005, 14:46
dipende chi ti risponde
se bekki uno bravo e onesto o se bekki quello che ha ordine di dire che il prodotto è sempre ottimo e funziona anke sotto una pressa da 2 Tonnellate
BYEZZZZZZZZZZZ
si, ma visto che le email ormai sono equiparate ad un documento a tutti gli effetti e se gli metti in chiaro che la loro risposta la utilizzerai in caso di malfunzionamenti per chiedere il rimborso di eventuali danni, vedrai che ci penseranno 2 volte prima di dire balle.... ;)
OverClocK79®
22-06-2005, 14:47
...ah bhe allora in questo caso....con la minaccia nulla da dire....
o nn ti rispondono.....o se lo fanno la risposta è corretta :D
(si spera :D)
BYEZZZZZZZZZZZZ
Chicco#32
22-06-2005, 14:52
BYEZZZZZZZZZZZZ
secondo me vale il primo caso.... non risponderanno...
:asd:
deve arrivarmi a casa fresca fresca questa bestiolina... ora:
1)Com'è?
2)ha difetti degni di nota?
3)ho fatto bene ad abbinarla con una scheda video asus (6600gt)?
4)posso usare L4E di lunasio com wb per il chipset???
5)qual'è lo spazio tra i due slot PCI Express?
6)che numero di scarpe avete?
BYEZZZZZZZZZZZZ
In base alla mia esperienza personale... avviene il contrario... se gli dici che poi gli chiedi i danni se nel lavano (giustamente) le mani e ti dicono diretto che loro non si prendono responsabilità e che il funzionamento deve avvenire etc. etc.
Quindi evita di far fatica di scrivere per risposte scontate. :)
OverClocK79®
22-06-2005, 18:00
1)Com'è?
nn era meglio chiederlo prima??? :D
2)ha difetti degni di nota?
troppo nuova per saperlo....
3)ho fatto bene ad abbinarla con una scheda video asus (6600gt)?
dipende da cosa devi farci asus o no andavano bene tutte
4)posso usare L4E di ybris com wb per il chipset???
se riesci a fissarlo perchè no?
ma okkio che devi togliere tutto il sistema radiante....anke dei mosfet
5)qual'è lo spazio tra i due slot PCI Express?
2 SLOT
fai i conti con il tuo case le misure sono standard
6)che numero di scarpe avete?
44
BYEZZZZZZZZZZZZ
Nn era meglio chiederlo prima??? :DMi sono fatto consigliare
Troppo nuova per saperlo....Non è una risp ma mi accontento.
Dipende da cosa devi farci asus o no andavano bene tutte
Chi mi ha consigliato ha detto che così avrei avuto piena compatibilità. :confused: :confused: :confused:
Cosa ci devo fare??? :Perfido: OC natural :Perfido:
Se riesci a fissarlo perchè no?
Ma okkio che devi togliere tutto il sistema radiante....anke dei mosfetQuindi è sconsigliabile??? :confused: Devo ancora acquistare l'impianto a liquido quindi consigliatemi
2 SLOT
Fai i conti con il tuo case le misure sono standardChiedevo per sapere se ci stanno i WB gpu di lunasio in configurazione 6x00 sli
44Io 42.5
BYEZZZZZZZZZZZZ
Ciao anche a te
OverClocK79®
22-06-2005, 19:20
Chi mi ha consigliato ha detto che così avrei avuto piena compatibilità.
Cosa ci devo fare??? :Perfido: OC natural :Perfido:
guarda.....l'interfaccia PCI-E è standard....nn è detto che la ASUS sia + compatibile solo perchè è ASUS
diciamo che è il colmo se nn funzionasse :D
cmq per cosa ci devi fare
intendevo gioki....video editing ecc ecc
Quindi è sconsigliabile??? :confused: devo ancora acquistare ancora l'impianto a liquido quindi consigliatemi
IMHO quello di base va benissimo
e risparmi sul WB
tanto cmq una ventola per i mosfet a liquido la devi mettere
tanto vale che lo lasci.....
chiedevo per sapere se ci stanno i WB gpu di lunasio in configurazione 6x00 sli
cavolo.....
in genere il WB mangia da 1 a 2 SLOT
avresti solo le skede video e FORSE 1 PCI
se era per lo sli prendevi una 6800GT@ULTRA@EXTREME ed eri apposto....con meno casini e meno WB
il costo è similare......
ad alimentatore e memorie come stai messo?
BYEZZZZZZZZZZZZ
per adesso la configurazione è questa:
Asus A8N-SLI Deluxe, NVidia nForce4 SLI, PCI-E
AMD Athlon64 3800+ Box, 2.4 Ghz, 512 KB Cache, Socket 939
2x DDR II, 512 Mbyte, 533 Mhz, 240 Pin kingstone
Asus Extreme N6600GT/TD, NVidia GeForce 6600GT, 128 Mb, PCI-E
Maxtor DiamondMax Plus 9, 160 Gbyte, Serial ATA
Nec ND3520, IDE/ATAPI
LG GDR-8163B, DVD-ROM 16x/52x, EIDE
le modifice che farò saranno:
Ali 550w
scheda video
OverClocK79®
22-06-2005, 19:50
Asus A8N-SLI Deluxe, NVidia nForce4 SLI, PCI-E
quindi nn la premium???
AMD Athlon64 3800+ Box, 2.4 Ghz, 512 KB Cache, Socket 939
se fai OC perchè prendi un 3800?? prendi un 3200 o 3500+ Venice....
2x DDR II, 512 Mbyte, 533 Mhz, 240 Pin kingstone
DDR2??? guarda che l'A64 va solo con le DDR1 :fagiano:
Asus Extreme N6600GT/TD, NVidia GeForce 6600GT, 128 Mb, PCI-E
può andare.....
Maxtor DiamondMax Plus 9, 160 Gbyte, Serial ATA
meglio Segate WD o Hitachi.....magari SATA2
Nec ND3520, IDE/ATAPI
prendi il 3540
LG GDR-8163B, DVD-ROM 16x/52x, EIDE
prenderei l'ASUS con Quiet/Track
le modifice che farò saranno:
Ali 550w
quale???? ci sono 550 e 550W...
BYEZZZZZZZZZZ
[QUOTE=OverClocK79®][QUOTE]
1)Premium????
2) perche???
3)DDR 400 scusate
4)ollè
5)io pensavo (in futuro) di usare uno scsi come sistema e quest come archiviazione dati?
6)ormai...
7)ormai...
per l'ali pensavo ad un 550 aerocool ma sono ben accetti dei consigli
sk video 6800 o asp la 7800???
OverClocK79®
22-06-2005, 20:53
1)Premium????
si premium essendo l'evoluzione è migliore e hanno risolto dei piccoli prob dell'altra....e sale di +
2) perche???
se come hai detto devi fare OC perchè prendere un 3800+ spendendo di+
cmq la freq finale raggiungibile è sempre quella ormai.....
quindi meglio che prendi i tagli + bassi da overclockkare
3)DDR 400 scusate
ti servirebbero delle PC4000 o 4400....almeno per fare na cosa seria
5)io pensavo (in futuro) di usare uno scsi come sistema e quest come archiviazione dati?
lo stesso.....
prendi una delle marke che ti ho detto.....
per l'ali pensavo ad un 550 aerocool ma sono ben accetti dei consigli
sk video 6800 o asp la 7800???
bhe sono skedine costosette....da 500/550€
meglio se prendi la 6800GT ad un prezzo ankora umano......
magari con quello che risparmi sulla CPU
per l'ali vai su Enermax 24 pin o OCZ
BYEZZZZZZZZZZZZZ
P.S. cmq siamo OT :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.