View Full Version : ASUS A8N-SLI Premium
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
Arrivata anche a me....
Semplicemente stupenda!!!!!!! :D
sm_morgan
13-07-2005, 17:20
Per chi l'ha già e può fare qualche prova...
Le temp sul chipset??
Basta il sistema di dissipazione originale senza ventole?
Magari mettendo una ventola che soffia sulle alette del dissi sul mosfet?...si ottiene un raffreddamento adeguato anche in ottica overclock?
Che ne pensate?
Togliere il wb del chipset mi alleggerirebbe un bel po' l'impianto....
Ciao!
Come scritto sopra ho gia la mo.bo. e sto decidendo
per il processore, nel frattempo mi domandavo anche:
secondo Voi se ci piazzassi sopra 2 moduli
CORSAIR XMS-PC3500C2 Rev1.1 --chip--> Winbond BH-5
senza dover ricorrere ad oc estremo, pensate che
andrebbero bene?
Al momento le ho installate su una P4C800 + P4 3.4EE
con questi valori 2-2-2-5 e la macchina è stabilissima.
Per chi l'ha già e può fare qualche prova...
Le temp sul chipset??
Basta il sistema di dissipazione originale senza ventole?
Magari mettendo una ventola che soffia sulle alette del dissi sul mosfet?...si ottiene un raffreddamento adeguato anche in ottica overclock?
Che ne pensate?
Togliere il wb del chipset mi alleggerirebbe un bel po' l'impianto....
la mobo mi sta fissa a 36° anche in oc!
ho solo una ventolina da 8 laterale che soffia all'altezza della vga che è dissipata passivamente!(più le 2 da 12 di rigore avanti in basso e dietro in alto per il ricircolo!!!)
qui ho postato un pò di test...sono di stabilità...non guardare le prestazioni ;)
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=13435&page=1&pp=15
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=12915&page=1&pp=15
davide87
13-07-2005, 18:42
ki la vende..???
ma sul sito dell'asus ancora nn c'è...!!!
ki la vende..???
ma sul sito dell'asus ancora nn c'è...!!!
sul sito asus ITALIANO non c'è!
stiamo sempre indietro... :rolleyes:
guarda su quello tedesco...
e comunque a roma è arrivata venerdì e nello shop dove compro io ne è già rimasta una sola! :eek:
maldepanza
13-07-2005, 20:00
e comunque a roma è arrivata venerdì e nello shop dove compro io ne è già rimasta una sola! :eek:
Ciao, scusa se ti disturbo. Ho la tua stessa mobo (però devo ancora montarla), il problema (grosso per me) è che devo ancora acquistare la ram (intendevo prendere 2x512 MB) e io sono un mega-principiante per queste cose: è proprio per questo motivo che ti volevo cortesemente chiedere quali RAM mi consigli per la asus a8n premium, in termini di perfetta compatibilità/stabilità, non di overclock medio o spinto (anche perché avrei paura di combinare disastri).
Le gskill che hai (forse le hai prese da tibu***, sono le gskill 2-2-2-5 by Winbond UTT Brainpower PCB?) come vanno a valori di default o di leggero overclock sulla asus a8n premium? Tengono l'1T e i timing di default senza overvoltare? In generale, cosa mi consiglieresti?
Ciao, spero di sentirti (anche una risposta flash mi aiuterebbe tantissimo), mi saresti molto d'aiuto, grazie.
Ciao, scusa se ti disturbo. Ho la tua stessa mobo (però devo ancora montarla), il problema (grosso per me) è che devo ancora acquistare la ram (intendevo prendere 2x512 MB) e io sono un mega-principiante per queste cose: è proprio per questo motivo che ti volevo cortesemente chiedere quali RAM mi consigli per la asus a8n premium, in termini di perfetta compatibilità/stabilità, non di overclock medio o spinto (anche perché avrei paura di combinare disastri).
Le gskill che hai (forse le hai prese da tibu***, sono le gskill 2-2-2-5 by Winbond UTT Brainpower PCB?) come vanno a valori di default o di leggero overclock sulla asus a8n premium? Tengono l'1T e i timing di default senza overvoltare? In generale, cosa mi consiglieresti?
Ciao, spero di sentirti (anche una risposta flash mi aiuterebbe tantissimo), mi saresti molto d'aiuto, grazie.
le gskill(si sono quelle di tib....) mi erano state consigliate per la dfi...poi ho preso la premium è le ho comprate ugualmente anche se non sono nella lista delle compatibili con la mobo!
con 2,5v (quelli standard)non tengono i 2-2-2-5 ma vanno messe a 2,9v...è il voltaggio consigliato sulla confezione delle ram e la premium arriva fino a 3v quindi vai tranquillo!
a questo voltaggio puoi stirare anche tutti gli altri timings a frequenza standard!(400mhz) :D
sono ram per oc spinti con voltaggi ben più alti dei 3v...quindi magari puoi trovare qualcosa di simile a minor prezzo...
se hai un pò di pazienza chiedo qualcosa di più specifico per la premium e ti faccio sapere!
ho chiesto un pò in giro...puoi prendere le gskill!
sia le 2-2-2-5 che le 2-3-3-6...
sulle prime garantisco io! ;)
le altre mi è stato detto che vanno bene uguale e che in pratica hanno le stesse prestazioni...a saperlo risparmiavo un pò di soldi... :cry:
maldepanza
14-07-2005, 02:19
le gskill(si sono quelle di tib....) mi erano state consigliate per la dfi...poi ho preso la premium è le ho comprate ugualmente anche se non sono nella lista delle compatibili con la mobo!
con 2,5v (quelli standard) non tengono i 2-2-2-5 ma vanno messe a 2,9v...è il voltaggio consigliato sulla confezione delle ram e la premium arriva fino a 3v quindi vai tranquillo!
Immagino che appena parte il pc per la prima volta, tali memorie vengano usate con i parametri di default (o meglio, viene tentato di usare i parametri di default), sia in fatto di alimentazione (2,5 a quanto mi dici), sia in fatto di timings (2-2-2-5), ma, visto che mi hai detto che i timings di default non li accetta con la tensione di default, come faccio ad accedere al bios? Cioè, fino a lì mi lascia arrivare (così magari da permettermi di aumentare il voltaggio delle memorie a 2,9) nonostante la non stabilità delle summenzionate condizioni di default?
Scusa se molto probabilmente tiro fuori una marea di boiate, ho letto un sacco di post e ormai ho il bozzo che mi fuma :what:
Grazie mille per le info sulla compatibilità delle gskill, proprio qualche ora fa mi hanno detto che anche le twinmos cas 2.5 utt non hanno problemi, forse sarebbero più adatte per uno come me che vuole overclockare poco e che vuole tenere le memorie a 1T e in sincrono (quindi Max Memclock va lasciato su "auto" o, se si interviene manualmente su vari altri parametri, va impostato su ddr400 affinché la memoria rimanga sempre in sincrono con la cpu) con la cpu. Da tutto quello che mi hai detto, mi sa che le tue ottime gskill sarebbero sprecate per il sottoscritto. Comunque sto ancora rimuginando sulla decisione da prendere :)
A parte questo, alcune considerazioni per tutti i possessori di questa mobo. Devo dire che è molto completa (mi piace molto che di serie ci sia tutto l'occorrente per collegare velocemente all'esterno del case dei dischi interni sata) e ha un sacco di funzioni, sai/sapete se esiste un luogo, qualche doc, ecc., che spieghi meglio certe funzioni (non proprio banali) che il manuale della mobo non copre per niente?
Vedo che con questa mobo non è necessario cancellare manualmente (jumper e rimozione batteria) il CMOS (funzione Clear RTC Ram) nel caso di casini con il bios e conseguente impossibilità di avvio, però non capisco quale sia l'alternativa, infatti menziona di utilizzare la CPU PARAMETER RECALL feature e poi dice di spegnere e riavviare il sistema così che il BIOS automaticamente resetti e ripristini i valori di default dei suoi parametri.
Domanda da un miliardo di panetti con salame ungherese: conviene usare 'sto CPU PARAMETER RECALL (qualcuno l'ha già usata?) visto che se non sbaglio lo si trova mettendo "rischiosamente" su "MANUAL" la funzione "Overclock Profile" (e poi, di conseguenza, "Al Overclock")?
Grazie ancora per l'aiuto piotr80.
ciao
sm_morgan
14-07-2005, 08:32
Guarda meglio :D non è più disponibile :p
L'ultima l'ho presa io :cool:
n.b. grazie delle info, mi sa proprio che non monterò più il wb sul chipset, date le temperature una buona ventola è più che adeguata...
Ciao
maldepanza
14-07-2005, 14:13
Da quello che ho letto stanotte (e che ho parzialmente riportato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8900112#post8900112 ) leggo che overvoltare le memorie è rischioso per la vita del procio (che ha il controller memoria integrato) e che amd raccomanda di non andare oltre i 2.9v, porca trota :sofico:
ciiiao
Guarda meglio :D non è più disponibile :p
L'ultima l'ho presa io :cool:
n.b. grazie delle info, mi sa proprio che non monterò più il wb sul chipset, date le temperature una buona ventola è più che adeguata...
Ciao
lo sapevo...sei stato velocissimo!
comunque era ancora disponibile quando ho scritto il post... ;)
cosa intendi per wb?
cmq a me va abbastanza bene con le sole ventole del case...anche se oggi a roma ci sono 35° e cpu e mobo mi stanno a 38°... :eek:
Da quello che ho letto stanotte (e che ho parzialmente riportato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8900112#post8900112 ) leggo che overvoltare le memorie è rischioso per la vita del procio (che ha il controller memoria integrato) e che amd raccomanda di non andare oltre i 2.9v, porca trota :sofico:
ciiiao
infatti io sto proprio a 2,9 e le sfrutto al massimo! :D
sm_morgan
14-07-2005, 14:28
Grazie mille per le info sulla compatibilità delle gskill, proprio qualche ora fa mi hanno detto che anche le twinmos cas 2.5 utt non hanno problemi, forse sarebbero più adatte per uno come me che vuole overclockare poco e che vuole tenere le memorie a 1T e in sincrono
Non so se può esserti utile, ma con delle buone TCCD probabilmente ottieni il tuo scopo.
Io ho 2x512 corsairs xpert, riesco a stare in sincrono a 220Mhz con latenze (2.2.2.5 1T) a 2,6v.
A 2,7v arrivo intorno ai 230Mhz sempre in sincrono e alle stesse latenze.
Con un voltaggio basso riesci comunque a rimanere in sincrono con latenze molto basse e a fare comunque leggeri o.c.
Chiaro è che il prezzo di queste ram è altino...
sm_morgan
14-07-2005, 14:31
lo sapevo...sei stato velocissimo!
comunque era ancora disponibile quando ho scritto il post... ;)
cosa intendi per wb?
cmq a me va abbastanza bene con le sole ventole del case...anche se oggi a roma ci sono 35° e cpu e mobo mi stanno a 38°... :eek:
Intendo il waterblock sul chipset che avevo messo sulla deluxe...penso che ora potrò farne a meno....
Intendo il waterblock sul chipset che avevo messo sulla deluxe...penso che ora potrò farne a meno....
a voglia!
ma scaldava davvero tanto la tua vecchia mobo per mettere il liquido sul chipset!!! :eek:
Non so se può esserti utile, ma con delle buone TCCD probabilmente ottieni il tuo scopo.
Io ho 2x512 corsairs xpert, riesco a stare in sincrono a 220Mhz con latenze (2.2.2.5 1T) a 2,6v.
A 2,7v arrivo intorno ai 230Mhz sempre in sincrono e alle stesse latenze.
Con un voltaggio basso riesci comunque a rimanere in sincrono con latenze molto basse e a fare comunque leggeri o.c.
Chiaro è che il prezzo di queste ram è altino...
quanto costano le tue corsair?
...io per tenere quei timings devo stare a 2,9v(anche gli alpha sono stirati... :D ) e ho pagato 180 euro!
le mie hanno chip utt...ma non so se ne è valsa la pena!
credo che per maldepanza vadano bene delle ram molto più economiche... :)
quanto costano le tue corsair?
...io per tenere quei timings devo stare a 2,9v(anche gli alpha sono stirati... :D ) e ho pagato 180 euro!
le mie hanno chip utt...ma non so se ne è valsa la pena!
son delle UTT, ovvio che devi alzare così tanto il voltaggio...
maldepanza
14-07-2005, 15:07
Non so se può esserti utile, ma con delle buone TCCD probabilmente ottieni il tuo scopo..
Sì, anche altri mi hanno confermato lo stesso: avresti delle buone ram da indicarmi (forse Corsair a parte, visto che sono schizzinose con le asus nforce 4, quindi non vorrei che la mia a8n premium mi facesse venire, per l'appunto, il "famoso e celeberrimo" MALDEPANZA :D ) che adottino chip tccd?
Mammmmmma, ragazzi, sto a morì con 'sto compuder. Stanotte me so' fatto un corso de laurea su ht, htt (il clock di riferimento generato dal pll e poi usato dagli altri componenti per ottenere la velocita' dell'hypertranspor link, del clock della cpu, mammmaaaaaaaaaaaa..........) del memory controller divider (anche perché le cose variano significamente dalle solite cose che si conoscevano con le architetture intel/amd del passato, cioè prima che il controller della memoria fosse integrato in un procio), ecc., ora sto messo peggio de prima, ortaggi loro... :huh:
ciiiiao
maldepanza
14-07-2005, 15:12
Sì, l'importante è che siano veramente affidabili (già, è quello che vogliamo un po' tutti) operando a parametri di default e al limite con un leggero overclock e che il tutto sia raggiungibile con il minimo di overvolt per avere 'sta benedetta stabilità (sì, alcuni penseranno "dici poco..." :D ).
ciiiao
sm_morgan
14-07-2005, 15:15
Francamente se c'è una mobo che digerisce le corsairs è proprio Asus con nforce...poi certo son ram che costicchiano...io le ho pagate 220€ usate...credo stiano sui 280€.
Comunque la Asus a8n deluxe è stata l'unica a farle andare in dual channel...Gigabyte e DFI neanche a parlarne...Abit a fatica...
In ogni caso TCCD economiche ho paura che non se ne trovino molte....
Il wb sul chipset l'ho montato non tanto per le temperature quanto per lo spazio e il rumore.
Era l'unico modo per fare silenzio...ottenendo nel contempo prestazioni top (grazie ybris), ora però penso se ne possa fare a meno...
maldepanza
14-07-2005, 15:56
Francamente se c'è una mobo che digerisce le corsairs è proprio Asus con nforce...poi certo son ram che costicchiano...io le ho pagate 220€ usate...credo stiano sui 280€.
La Asus a8n e derivate, da quello che ho letto sul suo forum e sul forum Corsair ha e sta tutt'ora avendo numerosi problemi con vari moduli.
Domanda: Le tue corsair xpert con chip tccd sono montate su una asus a8n?
ciao e grazie.
sm_morgan
14-07-2005, 16:06
La Asus a8n e derivate, da quello che ho letto sul suo forum e sul forum Corsair ha e sta tutt'ora avendo numerosi problemi con vari moduli.
Domanda: Le tue corsair xpert con chip tccd sono montate su una asus a8n?
ciao e grazie.
A8n sli delux....
E comunque da quel che ho provato (di persona) le corsairs vengono difficilmente digerite da tutte le schede madri....
Asus si è dimostrata la più stabile e compatibile....
Ho provato praticamente tutti i modelli di punta: DFI sli-dr, una gigabyte della serie XP....oltre a una abit (qust'ultima con risultati positivi)...
son delle UTT, ovvio che devi alzare così tanto il voltaggio...
quindi secondo te ho sbagliato a prenderle per la premium che da massimo 3v?
in effetti mi erano state consigliate per la dfi... :rolleyes:
sm_morgan
14-07-2005, 16:32
Bè con delle UTT sicuramente devi salire di voltaggio per sfruttarle....una DFI sarebbe stata sicuramente più adeguata....comunque 3v mi sembrano buoni....
maldepanza
14-07-2005, 16:35
A8n sli delux....
Ah beh, allora sei il più qualificato per metter verbo :)
A questo punto, visto che a te funzionano così bene (anzi, oserei dire da DIO, visto che a 2,6v tenere 220 in sincrono, mantenendo i 2.2.2.5 e perfino 1T con la a8n deluxe è un risultato fuori dal comune, per me, anzi, a questo punto bisognerebbe metterle come memoria di riferimento per questa mobo) la domanda nasce spontanea, cioè che sigla esatta hanno queste tue 2x512 corsair xpert con chip tccd?
Sono forse le twinx512-3200XL? O sono le XMS-3200XL (scusa, con tutte 'ste sigle ormai sono imbriaco...)?
Asus si è dimostrata la più stabile e compatibile....
Porca trota, ma davvero? Notizie bestiali...
ciao e grazie ancora per i più che interessanti chiarimenti.
In effetti sulla Asus andrebbero meglio delle TCCD
Cmq il mio giudizio conta ben poco... ne capisco quanto te se non meno...
sm_morgan
14-07-2005, 17:04
Ah beh, allora sei il più qualificato per metter verbo :)
A questo punto, visto che a te funzionano così bene (anzi, oserei dire da DIO, visto che a 2,6v tenere 220 in sincrono, mantenendo i 2.2.2.5 e perfino 1T con la a8n deluxe è un risultato fuori dal comune, per me, anzi, a questo punto bisognerebbe metterle come memoria di riferimento per questa mobo) la domanda nasce spontanea, cioè che sigla esatta hanno queste tue 2x512 corsair xpert con chip tccd?
Sono forse le twinx512-3200XL? O sono le XMS-3200XL (scusa, con tutte 'ste sigle ormai sono imbriaco...)?
Porca trota, ma davvero? Notizie bestiali...
ciao e grazie ancora per i più che interessanti chiarimenti.
Invece di ironizzare...
Con 2,8v su dfi 235Mhz...e non serve neanche fare tanta strada....
su hwupgrade....QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1179/4.html)
maldepanza
14-07-2005, 17:15
Invece di ironizzare...
Con 2,8v su dfi 235Mhz...e non serve neanche fare tanta strada....
su hwupgrade....QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1179/4.html)
Guardo che non ti stavo prendendo in giro in alcun modo, lungi da me qualsiasi tentativo del genere. Ero serio quando dicevo che sei il più adatto per parlare visto che HAI sperimentato DI PERSONA la summenzionata combinazione di memoria+mobo.
ciao
Guardo che non ti stavo prendendo in giro in alcun modo, lungi da me qualsiasi tentativo del genere. Ero serio quando dicevo che sei il più adatto per parlare visto che HAI sperimentato DI PERSONA la summenzionata combinazione di memoria+mobo.
ciao
quoto...mi sembrava serissimo!
sm_morgan
14-07-2005, 17:21
...avrò inteso male...
le mie sincere scuse...
Comunque io con le corsairs mi son trovato bene...anche perchè prima delle xpert avevo la serie pro con risultati appena inferiori, ma nessun problema di compatibilità....
Anche per queste Asus è stata l'unica a funzionare bene....tutte le altre mobo le facevano andare, ma non un dual channel...
certo poi questo è capitato a me...se la maggioranza ha problemi avrò avuto fortuna.... ;)
qualcuno mi dice a che temperatura gli sta la premium?
io sto a 40°!!!! :cry:
(fa caldo però...)
maldepanza
15-07-2005, 04:37
qualcuno mi dice a che temperatura gli sta la premium?
io sto a 40°!!!! :cry:
(fa caldo però...)
Per quanto mi riguarda, ti avrei già informato da un pezzo se l'avessi montata, comunque è stranissimo, hai un ottimo case e in giro non ho mai sentito di premium con problemi di temperatura, però ho sentito che la rilevazione delle temperature con l'nforce 4 è piuttosto sballata, magari è questo. Nel case c'è frontalmente una ventola in basso da 120mm che aspira e un'altra posteriormente in alto, magari sempre da 120mm, che la butta fuori?
Nel frattempo ho capito solo ora che mettendo nel bios l'htt a 260mhz (per esempio) e impostando ddr333, le memorie pc3200 continuano a girare ad una frequenza superiore (217, perché impostare ddr333 vorrebbe dire impostare un rapporto 5:6) a quella loro di default (prima credevo che i 5:6 penalizzassero le pc3200 in frequenza, l'unica penalizzazione sarebbe l'asincrono, ma molti mi dicono che sull'amd64 è impercettibile).
Vacca can che roba... :cool:
Per quanto mi riguarda, ti avrei già informato da un pezzo se l'avessi montata, comunque è stranissimo, hai un ottimo case e in giro non ho mai sentito di premium con problemi di temperatura, però ho sentito che la rilevazione delle temperature con l'nforce 4 è piuttosto sballata, magari è questo. Nel case c'è frontalmente una ventola in basso da 120mm che aspira e un'altra posteriormente in alto, magari sempre da 120mm, che la butta fuori?
Nel frattempo ho capito solo ora che mettendo nel bios l'htt a 260mhz (per esempio) e impostando ddr333, le memorie pc3200 continuano a girare ad una frequenza superiore (217, perché impostare ddr333 vorrebbe dire impostare un rapporto 5:6) a quella loro di default (prima credevo che i 5:6 penalizzassero le pc3200 in frequenza, l'unica penalizzazione sarebbe l'asincrono, ma molti mi dicono che sull'amd64 è impercettibile).
Vacca can che roba... :cool:
ho 2 ventole da 12 messe come dici tu,una da 8 sul "tetto" del case che aspira, 2 laterali da 8 che soffiano sulla mobo e sulla vga e le 3 ventole dell'ali...dovrebbero bastare!!! :cool:
cmq dipende molto dalla temp ambiente...ora per esempio sto a 35°...valore minimo finora toccato!
io con questa mobo e le ram in firma il venice l'ho portato in un attimo a 2800 mhz con htt a 312mhz...e ancora sale...a 1,4volt...quant'è bello sto procio! :D
le ram le ho fissate a 200 così sono arrivate esattamente a 400mhz...quindi a default! ;)
prima o poi abbasso i timings e provo in sincrono...
Salve a tutti,
premetto che ancora non ho testato sino in fondo il sistema, cmq iniziamo col dire che le prime impressioni sono buone.
Al di la dei commenti sin ora esposti, direi che la scheda oltre ad avere un buon comportamento generale è abbastanza semplice anche nelle impostazioni da bios, il che credo non sia da sottovalutare sopratutto per chi non ha molta esperienza.
Personalmente ad ora tengo il mio sistema come segue:
SD 3700+ 260x10 a Vcore 1.4875 (raffredamento Box originale siamo sui 40 ~ 42 °C) - HTT 4x (tensione defoult) - DDR in sincrone a 2.5-4-4-8-1T vddr 2.85 - Northbrige tensione defoult (temperatura non so non la leggo da nessuna parte, immagino che gli altri abbiamo usato qualche utility di monitoraggio [suggerite pure] come detto il sitema non è ancora del tutto completo).
Ho effettuato diversi SuperPI quello da 1mb chiuso a 32sec. quello da 2mb invece in 1min 15sec.
Cmq appena finisco lo metto un po alla frusta, credo si possa fare molto di più. E come sitema del resto non mi manca nulla per avere ulteriori margine, giusto migliorare il raffredamento, ma prima voglio vedere dove arrivo così
maldepanza
15-07-2005, 14:44
ho 2 ventole da 12 messe come dici tu,una da 8 sul "tetto" del case che aspira, 2 laterali da 8 che soffiano sulla mobo e sulla vga e le 3 ventole dell'ali...dovrebbero bastare!!! :cool:
cmq dipende molto dalla temp ambiente...ora per esempio sto a 35°...valore minimo finora toccato!...
Secondo me è un po' cannata l'informazione che ti viene data sulla temperatura, anche con caldo esterno mi sembra stranissimo che tu abbia quella temperatura, tu non hai un case, hai una "galleria del vento" :D
io con questa mobo e le ram in firma il venice l'ho portato in un attimo a 2800 mhz con htt a 312mhz...
Madonna, 312 di htt? Allora avrai messo un moltiplicatore 3x per quanto riguarda l'hyper transport frequency (perché altrimenti anche con il 4x ti andrebbe decisamente oltre i 1000mhz di default del socket939).
e ancora sale...a 1,4volt...quant'è bello sto procio! :D
1,4? Ma quant'è il vcore di default di questo procio?
le ram le ho fissate a 200 così sono arrivate esattamente a 400mhz...quindi a default! ;)
Strano, che voce "DDRxxx" hai impostato in "Max Memclock" nel bios? Mi sembra strano che con un htt da 315 tu possa mettere le memorie a 200mhz.
Esempio: con un htt da 315 mhz e selezionato in max memclock la voce "ddr333", le tue memorie viaggeranno a circa 263 mhz. Sempre con un htt da 315 mhz ma questa volta con selezionato "ddr266" in max memclock, le tue memorie viaggeranno a 210 mhz. Se selezioni il valore rimanente più basso di max memclock, cioè "ddr200", le tue memorie viaggeranno a 158 mhz (sempre con htt da 315).
Ciao
Ora ora ho messo 270x10 = 2700 effettivi. HTT 4x, tutto come sopra nel mio precedente post. Direi che sale tranquillo.
Ora SuperPI 1M = 31sec , 2M = 1min. 15sec.
Niente male che dite?
Devo cominciare a fare un po di Prime e 3dMark vari :D
Secondo me è un po' cannata l'informazione che ti viene data sulla temperatura, anche con caldo esterno mi sembra stranissimo che tu abbia quella temperatura, tu non hai un case, hai una "galleria del vento" :D
Madonna, 312 di htt? Allora avrai messo un moltiplicatore 3x per quanto riguarda l'hyper transport frequency (perché altrimenti anche con il 4x ti andrebbe decisamente oltre i 1000mhz di default del socket939).
1,4? Ma quant'è il vcore di default di questo procio?
Strano, che voce "DDRxxx" hai impostato in "Max Memclock" nel bios? Mi sembra strano che con un htt da 315 tu possa mettere le memorie a 200mhz.
Esempio: con un htt da 315 mhz e selezionato in max memclock la voce "ddr333", le tue memorie viaggeranno a circa 263 mhz. Sempre con un htt da 315 mhz ma questa volta con selezionato "ddr266" in max memclock, le tue memorie viaggeranno a 210 mhz. Se selezioni il valore rimanente più basso di max memclock, cioè "ddr200", le tue memorie viaggeranno a 158 mhz (sempre con htt da 315).
Ciao
allora...
l'htt era a 3x!
il molti della cpu l'ho abbassato a 5x.
le ram non ricordo se le ho fatte partire a ddr200 o a ddr233...più la seconda mi sa!
ora non posso riavviare se no riprovavo...
il vcore a default è proprio a 1,4...ma ricontrollo per sicurezza...con c£q attivo lo abba
ssa in continuazione!(in oc ovviamente era disattivato!)
mi sa che è sballato il sensore...ho sempre mobo e procio alla stessa temperature e mi pare strano...ed everest...che di solito non sbaglia...mi da cpu 27...aux40 e mobo 40... :mbe:
da bios aux e mobo corrispondono alle temperature di cpu e mobo!
troooooopppo strano!
maldepanza
15-07-2005, 16:00
le ram non ricordo se le ho fatte partire a ddr200 o a ddr233...più la seconda mi sa!
Ma perché è disponibile un ddr233? Che versione di bios stai usando? Te lo chiedo perché sul manuale della mobo non c'è un ddr233, quindi magari l'hanno inserito in versioni successive del bios.
Grazie per l'interessante reporting.
ciao
Ma perché è disponibile un ddr233? Che versione di bios stai usando? Te lo chiedo perché sul manuale della mobo non c'è un ddr233, quindi magari l'hanno inserito in versioni successive del bios.
Grazie per l'interessante reporting.
ciao
sorry...volevo dire 266... :doh:
maldepanza
16-07-2005, 03:28
Domanda da un milione di panetti con la bondola: avete presente il 2-2-2-5 (è un esempio)?
Ecco, il 5 è il tRAS, solo che nel Bios non esiste tale voce/impostazione, quello che semanticamente si avvicinerebbe di più sarebbe quello che nel bios viene chiamato Trs (row cycle time), ma tale voce permette l'inserimento di valori che vanno da 7 a 13. Quindi se uno volesse impostare manualmente (a volte necessario perché il rilevamento automatico non sempre ci azzecca) il
2-2-2-5 si dovrebbe attaccare al tram visto che il 5 non si saprebbe dove metterlo.
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi l'arcano?
Grasssie, ciao
Aggiunta: dunque, il Trs sarebbe la somma del tRAS+tRP, quindi sembra che sulla nostra scheda non si possa manualmente inserire il singolo valore del tRAS, ma si è costretti ad inserire la somma tra il tRAS e il tRP, ciò vuol dire che se per esempio vogliamo inserire manualmente nel bios i timing
2-2-2-5 (esempio) della nostra memoria, potremo farlo singolarmente per i primi tre valori, non per l'ultimo (il 5 del tRAS), dove dovremo invece usare il campo Trs e metterci NON 5, ma bensì 7, cioè il 5 del tRAS + il 2 del tRP (l'ultimo 2 della summenzionata "quartina"). Mi sembra che i bios Asus siano un pochetto contorti. :tapiro:
Domanda da un milione di panetti con la bondola: avete presente il 2-2-2-5 (è un esempio)?
Ecco, il 5 è il tRAS, solo che nel Bios non esiste tale voce/impostazione, quello che semanticamente si avvicinerebbe di più sarebbe quello che nel bios viene chiamato Trs (row cycle time), ma tale voce permette l'inserimento di valori che vanno da 7 a 13. Quindi se uno volesse impostare manualmente (a volte necessario perché il rilevamento automatico non sempre ci azzecca) il
2-2-2-5 si dovrebbe attaccare al tram visto che il 5 non si saprebbe dove metterlo.
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi l'arcano?
Grasssie, ciao
io ho il tras nel bios...l'ho messo appunto a 5...ed è quello originale...al massimo aggiornalo...!
maldepanza
16-07-2005, 03:52
io ho il tras nel bios...l'ho messo appunto a 5...ed è quello originale...al massimo aggiornalo...!
Ma sei ancora in piedi a quest'ora? :D
Ahhh, allora hai il tras. Che versione del bios stai usando? Io mi basavo sul manuale della mobo.
ciiiiao
Ma sei ancora in piedi a quest'ora? :D
Ahhh, allora hai il tras. Che versione del bios stai usando? Io mi basavo sul manuale della mobo.
ciiiiao
ora ho la 1006-2...ma con la 1005 il tras c'era comunque!
sono appena tornato da una festa di laurea...ho serie difficoltà con la tastiera... :ubriachi:
Piccolo aggiornamento:
CPU: 270x10=2700 effettivi, Vcorre = 1456
HTT: 270x4=1080, Voltage = 1.2 (defoult)
DDR: In sincrone a 270 2.5-4-4-8-1T, Vddr impostato su Auto
Sistema stabile, effettuato SuperPI 1M=31sec / 2M=1min 13sec inoltre portati a termine un paio di 3dmark01 ed altrettanti 3dmark03.
Ancora alla ricerca del limite cmq, :D
ThePunisher
16-07-2005, 10:15
ciiiao
E' una bo-ia-ta. Leggetevi gli ultimi post del thread "Lista RAM", uno ha anche telefonato all'AMD america e gli hanno detto che può overvoltare le RAM al max e non rischia nulla il procio.
Piccolo aggiornamento:
CPU: 270x10=2700 effettivi, Vcorre = 1456
HTT: 270x4=1080, Voltage = 1.2 (defoult)
DDR: In sincrone a 270 2.5-4-4-8-1T, Vddr impostato su Auto
Sistema stabile, effettuato SuperPI 1M=31sec / 2M=1min 13sec inoltre portati a termine un paio di 3dmark01 ed altrettanti 3dmark03.
Ancora alla ricerca del limite cmq, :D
...ecco la prova che cercavo!!!!!
...su sistemi amd64 il sincrono non è indispensabile!
io faccio 31 con ram a 200 a 2-2-2-5 a 2,90v(sono ucc...)
htt 300x3
cpu 300x9
v-core default...
stessi risultati a 2800
htt 312 x 3
cpu 312 x 9
v-core default
:)
cmq gran mobo...mi dici a quanto stai con la temperatura?
E' una bo-ia-ta. Leggetevi gli ultimi post del thread "Lista RAM", uno ha anche telefonato all'AMD america e gli hanno detto che può overvoltare le RAM al max e non rischia nulla il procio.
confermo. l'unico rishcio lo corrono le memorie. io ho tenuto per overclock delle bh5/utt anche a 4v senza problemi e il procio è ancora vivo e vegeto.
htt 300x3
cpu 300x9
v-core default...
stessi risultati a 2800
htt 312 x 3
cpu 312 x 9
v-core default
utt non ucc... :doh:
100mhz in più e stesso tempo non è granchè. il sincrono dà qualcosa in più cmq, anche se a livello di decimi.
utt non ucc... :doh:
100mhz in più e stesso tempo non è granchè. il sincrono dà qualcosa in più cmq, anche se a livello di decimi.
ola!
ho corretto da un pò ma non mi ha salvato la modifica...se vedi in firma è scritto bene! :)
so che non è granchè...ma neanch'io mi sto impegnando granchè...mi devo laureare io...mica ho il tempo per lappare a specchio tolotti...grande ludus! :D ;)
oggi faccio qualche prova con l'htt...chisà dove arriva... :sofico:
Guarda sono stato io a consigliare le gskill GH con chip winbond utt a piot ma quando lui voleva prendere la dfi che consente di arrivare fino a 4v di vdimm. sulla asus a8n-sli premium non le sfrutti perchè a 3v arriverai sui 230-235mhz (se hai fortuna 240) di frequenza e non andrai oltre Rock Solid. per questa scheda madre che non consente di dare alti voltaggi meglio dei tcc5 (gskill ZX 2-3-3-6) o dei tccd (gskill LE, LA, FF, geil one s, corsair xpert, corsair xl, etc..)
ola!
ho corretto da un pò ma non mi ha salvato la modifica...se vedi in firma è scritto bene! :)
so che non è granchè...ma neanch'io mi sto impegnando granchè...mi devo laureare io...mica ho il tempo per lappare a specchio tolotti...grande ludus! :D ;)
oggi faccio qualche prova con l'htt...chisà dove arriva... :sofico:
se mi batti dirò 10 volte che la asus è meglio della dfi :eek:
ma tanto non mi batti :ciapet: :read:
se mi batti dirò 10 volte che la asus è meglio della dfi :eek:
ma neanche se ti vedo e sento di persona..cmq il link con lo screen a 1500 non funziona...
maldepanza
16-07-2005, 13:32
Ah beh, con il senno di poi tutti sono capaci di dire "è una boiata", intanto però, fino alla "telefonata chiarificatrice" in quel thread, anche il più scettico aveva un qualche dubbio :p , anche perché qualche premessa ci poteva stare in tal senso (alcune testimonianze di amd64 morti prematuramente che facevano "sospettare" della cosa).
ciiiao
maldepanza
16-07-2005, 13:35
Guarda sono stato io a consigliare le gskill GH con chip winbond utt a piot ma quando lui voleva prendere la dfi che consente di arrivare fino a 4v di vdimm. sulla asus a8n-sli premium non le sfrutti perchè a 3v arriverai sui 230-235mhz (se hai fortuna 240) di frequenza e non andrai oltre Rock Solid. per questa scheda madre che non consente di dare alti voltaggi meglio dei tcc5 (gskill ZX 2-3-3-6) o dei tccd (gskill LE, LA, FF, geil one s, corsair xpert, corsair xl, etc..)
Ok, grazie. Infatti mi sto orientando verso i tccd :)
ciao
ho specificato che mi sono state consigliate per dfi! ;)
maldepanza
16-07-2005, 13:43
Ma secondo voi, come bisogna operare con questa storia dei driver?
Mi spiego: ci sono quelli della Asus, ci sono i nuovi di nvidia nforce4, ecc.. Bisogna installarli tutti e due? Chi prima e chi dopo? Chi installa adesso la mobo, per esempio, che deve fare? Installare prima per esempio i driver Asus tipo
Realtek AC''97 Driver V5.10.00.5750 for Windows 2000/XP(WHQL)/2003.
Marvell Yukon Gigabit Ethernet V7.21.1.3 for Windows 2000/XP/2003
e poi installare i nuovi nforce4, o viceversa?
Maroooo, che casino :muro:
ciiiiao
OverClocK79®
16-07-2005, 13:59
tralasciando il SuperPI che nn fa vedere molto effettivamente la differenza nn è molta
http://www.xbitlabs.com/images/memory/ocz-ddr600/d3.png
http://www.xbitlabs.com/images/memory/ocz-ddr600/fc.png
BYEZZZZZZZZZZZZZ
ThePunisher
16-07-2005, 14:07
Ah beh, con il senno di poi tutti sono capaci di dire "è una boiata", intanto però, fino alla "telefonata chiarificatrice" in quel thread, anche il più scettico aveva un qualche dubbio :p , anche perché qualche premessa ci poteva stare in tal senso (alcune testimonianze di amd64 morti prematuramente che facevano "sospettare" della cosa).
ciiiao
Veramente io l'ho detto con certezza anche prima delle telefonata, guardati qualche post prima ;).
tralasciando il SuperPI che nn fa vedere molto effettivamente la differenza nn è molta
http://www.xbitlabs.com/images/memory/ocz-ddr600/d3.png
http://www.xbitlabs.com/images/memory/ocz-ddr600/fc.png
BYEZZZZZZZZZZZZZ
tenx... :)
maldepanza
16-07-2005, 14:26
Veramente io l'ho detto con certezza anche prima delle telefonata, guardati qualche post prima ;).
Non voglio creare polemiche, ma tu non potevi avere alcuna certezza a meno di non essere un ingegnere amd, di non aver ricevuto info certe da ingegneri amd o di non essere tu stesso un ingegnere con conoscenza più che buona dell'architettura amd64.
Su internet è pieno di persone che la sparano lì (non sto parlando di te, parlo in generale), o di culo o sulla base di informazioni più che approssimative, per quanto mi riguarda quando ci sono questioni piuttosto tecniche e non certe, mi rimane sempre il dubbio finché non arrivano smentite/info da fonti qualificate, soprattutto in questo caso dove lo svisceramento della questione non poteva essere affrontato sul piano pratico (dove comunque alcuni esempi di morti di amd64, soprattutto con revisioni amd64 meno recenti, ci sono state dopo aver tenuto per molto tempo un vdimm ben oltre i valori "standard", che poi questi decessi fossero stati causati o meno dal vdimm troppo altro è un'altra storia) da una diretta e profonda conoscenza dell'architettura del procio amd64
ciao
htt 300x3
cpu 300x9
v-core default...
stessi risultati a 2800
htt 312 x 3
cpu 312 x 9
v-core default
Sta sui 39 °C, raffredamento originale BOX
la temperatura del chipset dipende molto dalle vga che ci installi .
Ma secondo voi, come bisogna operare con questa storia dei driver?
Mi spiego: ci sono quelli della Asus, ci sono i nuovi di nvidia nforce4, ecc.. Bisogna installarli tutti e due? Chi prima e chi dopo? Chi installa adesso la mobo, per esempio, che deve fare? Installare prima per esempio i driver Asus tipo
Realtek AC''97 Driver V5.10.00.5750 for Windows 2000/XP(WHQL)/2003.
Marvell Yukon Gigabit Ethernet V7.21.1.3 for Windows 2000/XP/2003
e poi installare i nuovi nforce4, o viceversa?
Maroooo, che casino :muro:
ciiiiao
installa solo quelli della asus.
oppure solo quelli della dfi.
entrambi già comprendono i driver audio, del chipset, della lan e di tutto il resto.
oooooooooooo!
FINALMENTE UN PARAGONE!
grazie...quindi sto messo abbastanza bene... :D
la temperatura del chipset dipende molto dalle vga che ci installi .
questa proprio non la sapevo...ma dipende dal raffreddamento della vga o dalla "potenza"...?
può influire il voltaggio delle ram se aumentato?tipo le mie che stanno a 2,9?
OverClocK79®
16-07-2005, 15:57
credo solo dalla potenza
+ è potente
+ dati richiede + l'NF4 deve lavorare....
dal raff nn credo visto che l'HP si raffredda in alto vicino alla CPU e nn come il vekkio
al limite chi ha il dissy passivo sula SLI DLX è influenzato anke da questo
BYEZZZZZZZZZZZ
maldepanza
16-07-2005, 16:00
installa solo quelli della asus.
oppure solo quelli della dfi.
entrambi già comprendono i driver audio, del chipset, della lan e di tutto il resto.
Il problema è che quei due della asus riguardano solo audio ed ethernet, mentre i nuovissimi di nvidia per nforce 4 non riguardano solo audio ed ethernet, ma anche altre "sezioni" hardware.
Perciò teoricamente, seguendo ciò che mi hai consigliato dovrei prima installare quei due aggiornamenti di asus per ethernet e audio, poi magari si potrebbero installare quelli di nvidia ma solo per le sezioni hardware non aggiornate con quelli (ethernet e audio) di asus, sempre che l'installer di nvidia mi permetta di selezionare quali driver nvidia non installare.
Maroooo che casino... :hic:
Grazie, ciao
credo solo dalla potenza
+ è potente
+ dati richiede + l'NF4 deve lavorare....
dal raff nn credo visto che l'HP si raffredda in alto vicino alla CPU e nn come il vekkio
al limite chi ha il dissy passivo sula SLI DLX è influenzato anke da questo
BYEZZZZZZZZZZZ
mmm...io ho il dissi passivo sulla mia unica vga...boh...cmq tenx! ;)
ThePunisher
16-07-2005, 16:03
Non voglio creare polemiche, ma tu non potevi avere alcuna certezza a meno di non essere un ingegnere amd, di non aver ricevuto info certe da ingegneri amd o di non essere tu stesso un ingegnere con conoscenza più che buona dell'architettura amd64.
Su internet è pieno di persone che la sparano lì (non sto parlando di te, parlo in generale), o di culo o sulla base di informazioni più che approssimative, per quanto mi riguarda quando ci sono questioni piuttosto tecniche e non certe, mi rimane sempre il dubbio finché non arrivano smentite/info da fonti qualificate, soprattutto in questo caso dove lo svisceramento della questione non poteva essere affrontato sul piano pratico (dove comunque alcuni esempi di morti di amd64, soprattutto con revisioni amd64 meno recenti, ci sono state dopo aver tenuto per molto tempo un vdimm ben oltre i valori "standard", che poi questi decessi fossero stati causati o meno dal vdimm troppo altro è un'altra storia) da una diretta e profonda conoscenza dell'architettura del procio amd64
ciao
Non occorre essere affatto un ingegnere... basta conoscere un po' l'hardware.
Te la faccio semplice semplice:
- il controller si trova nella CPU e "subisce" la tensione del processore
- il V-RAM è la tensione erogata allo slot delle RAM
Non arrivando quindi alcuna traccia dell'aumento della tensione del V-RAM ne' al processore, ne' al bus di comunicazione controller --> memorie non ci vuole un genio per capire che è assurdo pensare che si possa rompere il controller di memoria del processore alzando il voltaggio della RAM.
Bye bye! :D
maldepanza
16-07-2005, 16:04
oooooooooooo!
FINALMENTE UN PARAGONE!
grazie...quindi sto messo abbastanza bene... :D
Se magari ancora non l'hai fatto, eventualmente quando avrai tempo post laurea (io invece ho appena preso una segata in istituzioni di matematiche da 12 crediti :boxe: ), installa i driver amd che ti dovrebbero permetter in tutta tranquillità di avere il cool and quite attivato anche con un overclock non proprio leggero.
ciiiiiao
dubbio...flinbos non è che parli della cpu? :(
maldepanza
16-07-2005, 16:17
Non occorre essere affatto un ingegnere... basta conoscere un po' l'hardware.
Sai cos'è il vmods? Me lo chiedevo dopo aver letto questo:
"There have been concerns over A64 processors dying from high Vdimm voltages, since now the memory controller is on-board the processor core. Supposedly AMD suggest at most 2.9v Vdimm and 1.65v Vcore. So it's possible this issue is mainly related to boards with Vdimm Vmods. Some noted when using Vmods, leaving the BIOS Vdimm to AUTO and changing it via the Vmod is best. Otherwise changing with Vdimm in the BIOS with a Vmod in place can cause it to spike as high as 3.78v, which maybe what does the damage".
ciao
ThePunisher
16-07-2005, 16:22
Sai cos'è il vmods? Me lo chiedevo dopo aver letto questo:
"There have been concerns over A64 processors dying from high Vdimm voltages, since now the memory controller is on-board the processor core. Supposedly AMD suggest at most 2.9v Vdimm and 1.65v Vcore. So it's possible this issue is mainly related to boards with Vdimm Vmods. Some noted when using Vmods, leaving the BIOS Vdimm to AUTO and changing it via the Vmod is best. Otherwise changing with Vdimm in the BIOS with a Vmod in place can cause it to spike as high as 3.78v, which maybe what does the damage".
ciao
Sì, certo... V-Mod vuol dire applicare un resistore da tot. ohm facendo un ponte sulla pista elettrica del V-Dimm, in modo da poter aggiustare la tensione (anche on the fly) a seconda delle esigenze. Le V-Mod permettono di erogare voltaggi superiori a quelli permessi nel Bios se la scheda madre è limitata da questo punto di vista o in generale di regolare il V-Dimm operando sul resistore anzichè da Bios (qui si lascia un valore basso che è quello effettivo se si applica la massima resistenza).
Questo è solo un esempio. Un'altra possibilità di V-Mod sarebbe quella di far arrivare direttamente la linea dei 3,3V alle RAM, questa chiaramente però è molto meno flessibile.
dubbio...flinbos non è che parli della cpu? :(
Parlo della CPU, certo.
Scusa tu volevi sapere del chipset?
Se è di questo che volevi sapere la temp, mi devi dire quale utility usi per rivelarla, tra quelle fornite da Asus non ho trovato dove poterla leggere.
Fammi sapere.
Parlo della CPU, certo.
Scusa tu volevi sapere del chipset?
Se è di questo che volevi sapere la temp, mi devi dire quale utility usi per rivelarla, tra quelle fornite da Asus non ho trovato dove poterla leggere.
Fammi sapere.
con asus probe la voce mb temperature. :)
con asus probe la voce mb temperature. :)
Se è quella allora siamo sui 36 °C
ok...io non sono mai sceso sotto questa soglia...ora sto a 38°...ed è sera...ma sto sudando da fermo...quest'anno a roma è dura!
:nera: che caldooooooooooooo!
@xlj75VI
18-07-2005, 22:58
http://www.futuremark.com/community/halloffame/
Leggete qui!!!! La premium è il top :D .......DFI :cry:
ragassiiiiiii...tra 2 settimane saro' anke io del club a8n sli premium....
gli sto appioppando un 3200+ venice ma nn so quali delle 2 seguenti ram mettere
GeIL 512Mb Value Memory CAS 2.5 6-3-3 @ DDR400MHz PC3200
code GE5123200BSC
or
Corsair 512Mb DDR-400 Value Select Cas 2,5
cod.VS512MB400
ragassiiiiiii...tra 2 settimane saro' anke io del club a8n sli premium....
gli sto appioppando un 3200+ venice ma nn so quali delle 2 seguenti ram mettere
GeIL 512Mb Value Memory CAS 2.5 6-3-3 @ DDR400MHz PC3200
code GE5123200BSC
or
Corsair 512Mb DDR-400 Value Select Cas 2,5
cod.VS512MB400
l'importante è che abbiano chip tccd e non utt...io ho preso quest'ultimi ma hanno bisogno di troppi volt e la premium si ferma a 3v!
ThePunisher
19-07-2005, 11:31
http://www.futuremark.com/community/halloffame/
Leggete qui!!!! La premium è il top :D .......DFI :cry:
A Shamino Asus fornisce tutto l'hardware di ultima generazione e lo paga per far in modo che sia primo nelle classifiche. Se DFI facesse la stessa cosa ci metterebbe un secondo a scavalcarla.
bhe, considerato ke vorrei okkare il procio nn esagenrando e ke ho un budget di 120 euri per le ram, andrebbe bene uno dei 2 modelli sopra citati?
o sono solo sufficienti x uso da default?
Chicco#32
19-07-2005, 14:12
A Shamino Asus fornisce tutto l'hardware di ultima generazione e lo paga per far in modo che sia primo nelle classifiche. Se DFI facesse la stessa cosa ci metterebbe un secondo a scavalcarla.
solita vecchia storia, cmq se non si perseguono OC da record al momento la scelta migliore cade su Asus Premium.....in OC è un pelino sotto, ma in tutto il resto è una spanna sopra....
;)
qual'è migliore per la premium?
Dimm 512 MB. 400MHz DDR KVR400X64C3A/512 KINGSTON cl 3(3-3-3)
Non-ECC 400MHz 2.6V
(presente nel data-sheet di compatibilità ram x premium)
or
Dimm 512 MB. KINGSTON Value Ram 400Mhz (2,5-3-3-*) (KVR400X64C25) --chip--> may or may not contain Winbond BH-5, CH-5, Micron 46V32M8 -5B C, Hynix D43, D5, Samsung TCCC, TCC4 look at the chips
(non presente nel data-sheet di compatibilità ram x premium)
sarebbe saggio prendere ram nn presente sul data-sheet di compatibilità ram x asus premium?
se c'è di meglio e nn oltre a 60 euri a banco fatemi sapere please
josha non saprei....io vado su gskill...non sono nella lista Premium ma sono ottime!
costano un pò però...io prenderei queste:
G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 2-3-3-6 Dual Channel kit
non sono il massimo ma costano "solo" 118 euro!
le mie ne costano quasi 190 ma con la premium non posso farle salire più di tanto a causa dei chip utt che vogliono un sacco di volt!
Chicco io ho la premium...e non la cambierei per nessuna mobo ora come ora...ma credo che sia più di un pelino sotto rispetto alla dfi in OC...purtroppo!(poi dipende sempre da chi la usa!!!)
resta il fatto che la asus è ugualmente stabile, moooolto più facile da configurare, ha il dissi passivo quindi è più silenziosa e, a mio parere, è mooooooooooooooolto più bella! ;)
A64FX+DFI nF4
20-07-2005, 19:18
Sapete se l'OCZ DDR Booster è compatibile con la Premium? Se si bisogna fare la VTT mod?
è un pò che non bazzico in questo thread!!!
com'è la situazione??? quali sono i primi risultati della scheda???
a problemi di fsb alti come la mia???
Chicco#32
20-07-2005, 19:42
guarda, i primi thred sono ultra positivi...
;)
guarda, i primi thred sono ultra positivi...
;)
i primi thread????
Chicco#32
20-07-2005, 21:20
i primi thread????
scusa....volevo dire i primi commenti....
:muro: :muro: :muro:
io in asincrono l'ho portata fino a 312mhz fsb...per ora... ;)
Risposta veloce veloce, 330 in sincrone. Un primo test di limite bus sui 340, ma credo sia più questione del procio che delle mem (o forse di entrambi).
Cmq una buona scheda, direi un ottima alternativa alle DFI; anzi non direi un'alternativa, ma una prima selta da valutare accanto a DFI e davanti a MSI.
:D
P.S.: Dai Chicco assembla che poi si ci diverte
dark3vil
22-07-2005, 09:19
Risposta veloce veloce, 330 in sincrone. Un primo test di limite bus sui 340, ma credo sia più questione del procio che delle mem (o forse di entrambi).
Cmq una buona scheda, direi un ottima alternativa alle DFI; anzi non direi un'alternativa, ma una prima selta da valutare accanto a DFI e davanti a MSI.
P.S.: Dai Chicco assembla che poi si ci diverte
Ogni tanto entro nel thread della premium, chiedendomi.. vediamo i cugini della premium coem vanno?.. A quanto vedo benissimo.. L'asus ha risolto i probl del controller della ram che avevamo noi della deluxe. Che ci limitava il command rate a 2T oltre i 240/250 mhz Mi sa che un pensierino l ofaccio a sta premium
:DDDD
bha...... a me deve arrivare tra qualke giorno :p
a proposito.....potreste dirmi per favore ke attacco di alimentazione ha la premium??
20+4 o ke altro??? :confused:
per via dell'alimentatore da pijare :rolleyes:
OverClocK79®
22-07-2005, 13:27
24 pin
4 pin P4 12V
Molex aggiuntivo EZ solo in caso di 2 skede SLI
ti serve un ATX 2.0
BYEZZZZZZZZZZZ
davide87
22-07-2005, 13:54
ahah..anche a me dovrebbe arrivare questi giorni...ci monto sopra una 6600gt gainward...e un venice 3500... :sofico: pagata 210€..e tanto....???
dark3vil
22-07-2005, 13:59
ahah..anche a me dovrebbe arrivare questi giorni...ci monto sopra una 6600gt gainward...e un venice 3500... :sofico: pagata 210€..e tanto....???
a Quanto sto vedendo i prezzi diciamo che è un tantino troppo, con 180-185 euro la prendevi
24 pin
4 pin P4 12V
Molex aggiuntivo EZ solo in caso di 2 skede SLI
ti serve un ATX 2.0
BYEZZZZZZZZZZZ
Quoto
sta mobo mi attira tanto in overclock viaggia tanto meno rispetto alla dfi?
Il dissi chipstet particolare è efficiente?
sta mobo mi attira tanto in overclock viaggia tanto meno rispetto alla dfi?
Il dissi chipstet particolare è efficiente?
viaggia meno!si!soprattutto per il voltaggio ram limitato a 3v...
ma la dfi è nata per quello!
la premium è un'altra cosa ;)
proprio oggi ho letto che lo sli della premium è più veloce di quello "meccanico"...quindi più prestazioni nei giochi! :D
l'heat pipe fa il suo dovere!ed è bellisima!
con t ambiente 25° tiene la mobo a 35°..in linea con i sistemi a ventola ma nel silenzio assoluto!
... ;)
viaggia meno!si!soprattutto per il voltaggio ram limitato a 3v...
ma la dfi è nata per quello!
la premium è un'altra cosa ;)
proprio oggi ho letto che lo sli della premium è più veloce di quello "meccanico"...quindi più prestazioni nei giochi! :D
l'heat pipe fa il suo dovere!ed è bellisima!
con t ambiente 25° tiene la mobo a 35°..in linea con i sistemi a ventola ma nel silenzio assoluto!
... ;)
io la affiancherei ad un san diego 3700 obiettivo 270x10 penso che sia fattibile con la premium, poi come dicevi è muta mentre la dfi pianta su casino.
io la affiancherei ad un san diego 3700 obiettivo 270x10 penso che sia fattibile con la premium, poi come dicevi è muta mentre la dfi pianta su casino.
a voglia!
io in asincrono l'ho portata a 312x9!di più non mi va...
in sincrono sono limitato di ram!
ma pensaci bene...con qualcosa in più ti prendi un x2...io ho preso il venice3000 per poi passare al dual! :D
a voglia!
io in asincrono l'ho portata a 312x9!di più non mi va...
in sincrono sono limitato di ram!
ma pensaci bene...con qualcosa in più ti prendi un x2...io ho preso il venice3000 per poi passare al dual! :D
sei bloccato perchè le utt con 3v sono frenate, ma io avendo le vitesta tccd 3v dovrebbero bastare, per la cpu oltre non spendo la reputo già ottima, a 2800MHz
è un fx57 a tutti gli effetti :D
sei bloccato perchè le utt con 3v sono frenate, ma io avendo le vitesta tccd 3v dovrebbero bastare, per la cpu oltre non spendo la reputo già ottima, a 2800MHz
è un fx57 a tutti gli effetti :D
lo so... :(
ma preferisco non cambiarle..a default sono velocissime e con l'x2 credo non avrò bisogno di salire più di tanto.... :D
io intanto sto nella fase preacquisto di puro sclero
grande dilemma dfi nforce 4 ultra-d o asus sli premium :mbe: :confused:
prima di ricevere svariati insulti fuggo :D :D :D
davide87
22-07-2005, 18:07
a Quanto sto vedendo i prezzi diciamo che è un tantino troppo, con 180-185 euro la prendevi
...mi puoi mandare un pmt con l'indirizzo di dove la prendevo a questi prezzi..GRazie...
anke io ero nella tua stessa situazione la settimana scorsa...poi(nn so il motivo)mi sono deciso e ho scelto la premium....tra qualke giorno mi arriverà..
l'ho pagata 198 euri :doh:
non c'è nessuno che faccia vedere qualcosa di concreto, screen superPI, max fsb, in quasi 1000 pagine non ho visto mica tanti bench anzi... Vero anche che è da pochissimo disponibile, poi sarebbe bello se ci fossero nel primo post: descrizione della mobo, tutte le info le varie cose da scaricare img ecc, oppure bisogna aprire un bel thread ufficiale, consideratelo come un up, mi sembra strano che questa mobo che di potenziale ne ha, non sia troppo gettonata.
io qualche superpi l'ho fatto...
il primo è il max che ho salvato come risultato ma ho fatto anche 30,5!
notare le ram ferme a 200mhz per mancanza di volt... :cry:
gli altri sono di resistenza per l'htt a 300mhz...con sistema sporchissimo quindi non fate caso ai risultati bassi... ;)
30,8 SEC SP 1M:
http://img297.imageshack.us/img297/1254/30sp9tw.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=30sp9tw.jpg)
RESISTENZA HTT:
http://img324.imageshack.us/img324/9247/1m5ao.th.jpg (http://img324.imageshack.us/my.php?image=1m5ao.jpg)
http://img324.imageshack.us/img324/3717/2m0ls.th.jpg (http://img324.imageshack.us/my.php?image=2m0ls.jpg)
http://img330.imageshack.us/img330/7703/8m9fm.th.jpg (http://img330.imageshack.us/my.php?image=8m9fm.jpg)
http://img330.imageshack.us/img330/4720/aidalettura0ny.th.jpg (http://img330.imageshack.us/my.php?image=aidalettura0ny.jpg)
http://img330.imageshack.us/img330/337/aidascrittura2fx.th.jpg (http://img330.imageshack.us/my.php?image=aidascrittura2fx.jpg)
http://img330.imageshack.us/img330/2292/elatenza2xw.th.jpg (http://img330.imageshack.us/my.php?image=elatenza2xw.jpg)
http://img330.imageshack.us/img330/946/elettura4om.th.jpg (http://img330.imageshack.us/my.php?image=elettura4om.jpg)
http://img330.imageshack.us/img330/8353/escrittura7rj.th.jpg (http://img330.imageshack.us/my.php?image=escrittura7rj.jpg)
SP 1M V-CORE 1,4VOLT
http://img317.imageshack.us/img317/1112/1m4volt9bu.th.jpg (http://img317.imageshack.us/my.php?image=1m4volt9bu.jpg)
Flying Tiger
24-07-2005, 11:36
Guarda , anch' io ho avuto , esattamente come te , questo dilemma , se cosi' lo vogliamo chiamare .
Ho letto di tutto , recensioni , commenti , ho postato sul forum chiedendo consigli , ho analizzato le mie esigenze , la mia tipologia di utilizzo , i componenti gia' in mio possesso , alla fine ho deciso proprio per la Premium .
Le ragioni di questa scelta , in breve , sono queste :
Non ho necessita' di fare overclock estremi .
Ha uno slot PCI in piu' , molto importante per l'espandibilita' .
Il sistema SLI e' comandato via Bios , unica per il momento , e non con quell' odioso pettine tra gli slots PCI-E .
Il layout , per eleganza , qualita' , disposizione dei componenti , il sistema Heat Pipe ,ecc.. non e' neanche lontanamente paragonabile alla DFI .
Il Vmem a 3.0 Volt e' assolutamente piu' che sufficiente , utilizzo delle GSkill TCCD che richiedono al massimo 2.7-2.8 Volts .
Il Bios e' molto piu' intuitivo e molto piu' facile da configurare .
Tutte le recensioni e le prove a cui e' stata sottoposta abbondano di commenti entusiastici che sottolineano la bonta' del prodotto .
In ultima analisi , io la vedo in questo modo , DFI per l'overclock estremo , ASUS per tutto il resto .
Poi e' chiaro , naturalmente , che ognuno acquista cosa vuole .
bartolino3200
25-07-2005, 11:38
Guarda , anch' io ho avuto , esattamente come te , questo dilemma , se cosi' lo vogliamo chiamare .
Ho letto di tutto , recensioni , commenti , ho postato sul forum chiedendo consigli , ho analizzato le mie esigenze , la mia tipologia di utilizzo , i componenti gia' in mio possesso , alla fine ho deciso proprio per la Premium .
Le ragioni di questa scelta , in breve , sono queste :
Non ho necessita' di fare overclock estremi .
Ha uno slot PCI in piu' , molto importante per l'espandibilita' .
Il sistema SLI e' comandato via Bios , unica per il momento , e non con quell' odioso pettine tra gli slots PCI-E .
Il layout , per eleganza , qualita' , disposizione dei componenti , il sistema Heat Pipe ,ecc.. non e' neanche lontanamente paragonabile alla DFI .
Il Vmem a 3.0 Volt e' assolutamente piu' che sufficiente , utilizzo delle GSkill TCCD che richiedono al massimo 2.7-2.8 Volts .
Il Bios e' molto piu' intuitivo e molto piu' facile da configurare .
Tutte le recensioni e le prove a cui e' stata sottoposta abbondano di commenti entusiastici che sottolineano la bonta' del prodotto .
In ultima analisi , io la vedo in questo modo , DFI per l'overclock estremo , ASUS per tutto il resto .
Poi e' chiaro , naturalmente , che ognuno acquista cosa vuole .
Ciao, io mi ritrovo due banchi da ddr400 1 Gb l' uno a-data cas 3, credo siano poco votate all' oc.
Credo che non potrò spingermi cmq molto. La asus non sale niente con memorie così??
Considera che vorrei prendere un X2 4200 e farlo arrivare a 2400 possibilmente a vcore def. Credi che le mie ram possano tenere 220x11?
Che tu sappia la asus arriva almeno a 220 ?
Non mi interessa oc estremo solo quel tanto che basta considerando che bado alla stabilità visto che uso il pc per grafica 3d.
Il sistema heatpipe lo vedo molto buono ed è per questo che preferirei questa scheda alla DFI che cmq mi piace un sacco.
Che ne pensi?
OverClocK79®
25-07-2005, 11:45
Ciao, io mi ritrovo due banchi da ddr400 1 Gb l' uno a-data cas 3, credo siano poco votate all' oc.
Credo che non potrò spingermi cmq molto. La asus non sale niente con memorie così??
come vedi dalle foto postate
lui tiene le mem a 200 (400DDR)
quindi come è salito lui salirai anke tu
BYEZZZZZZZZZZZZ
bartolino3200
25-07-2005, 11:59
come vedi dalle foto postate
lui tiene le mem a 200 (400DDR)
quindi come è salito lui salirai anke tu
BYEZZZZZZZZZZZZ
E' proprio quello che mi interessava. Tenere le ram a def. e salire di fsb.
Lui sta a vcore 1.39 con bus a 300Mhz e frequenza del procio a 2400.
Proprio il risultato che spero di ottenere io con X2 4200, col vantaggio di partire da una frequenza di 2200 credo che a vcore def avrò zero problemi.
significa che con l'fsb salgo quanto voglio ma in asincrono!
le ram le devo lasciare a 400mhz perchè la mobo mi da massimo 3v e i chp utt ne vogliono molti di più!
ho semplicemente sbagliato l'acquisto delle ram;o)
bartolino3200
25-07-2005, 12:23
significa che con l'fsb salgo quanto voglio ma in asincrono!
le ram le devo lasciare a 400mhz perchè la mobo mi da massimo 3v e i chp utt ne vogliono molti di più!
ho semplicemente sbagliato l'acquisto delle ram;o)
Considera che il mio problema sono proprio le ram.
Le mie sono delle comuni A-data due banchi da 1 GB l' uno, cas3 dato che ho bisogno di quantità.
Dunque il tuo discorso non fa una piega, è proprio ciò che cerco, ram def e fsb maggiore.
Mi dici con bus a 300 che temperature raggiungi sul chipset?
Il modello con le heatpipe sul chipset (tu hai quello no) come si chiama di preciso?
Come mai all' inizio del 3d c'è uno con ventolozza e non heat?
Considera che il mio problema sono proprio le ram.
Le mie sono delle comuni A-data due banchi da 1 GB l' uno, cas3 dato che ho bisogno di quantità.
Dunque il tuo discorso non fa una piega, è proprio ciò che cerco, ram def e fsb maggiore.
Mi dici con bus a 300 che temperature raggiungi sul chipset?
Il modello con le heatpipe sul chipset (tu hai quello no) come si chiama di preciso?
Come mai all' inizio del 3d c'è uno con ventolozza e non heat?
allora...
le prime premium erano con ventola ma credo non siano state proprio commercializzate!
La mia con heat pipe si chiama esattamente A8N-SLI PREMIUM :D
NON HO UNA SONDA SUL CHIPSET MA ASUS PROBE MI DA LA TEMP MOBO CHE RISULTA a default CON 25° IN CAMERA SUI 35°.a mio parere molto buona visti risultati di dfi e altri sistemi con ventola!l'nf4 scalda un casino!!!
in oc non ricordo bene ma nessun aumento significativo...me ne sarei accorto.
le tue ram dovrebbero andar bene...ci sono diverse a-data nella lista compatibili...ma dovrei sapere che chip montano!
il massimo sarebbero chip tccd...
;)
bartolino3200
25-07-2005, 13:13
allora...
le prime premium erano con ventola ma credo non siano state proprio commercializzate!
La mia con heat pipe si chiama esattamente A8N-SLI PREMIUM :D
NON HO UNA SONDA SUL CHIPSET MA ASUS PROBE MI DA LA TEMP MOBO CHE RISULTA a default CON 25° IN CAMERA SUI 35°.a mio parere molto buona visti risultati di dfi e altri sistemi con ventola!l'nf4 scalda un casino!!!
in oc non ricordo bene ma nessun aumento significativo...me ne sarei accorto.
le tue ram dovrebbero andar bene...ci sono diverse a-data nella lista compatibili...ma dovrei sapere che chip montano!
il massimo sarebbero chip tccd...
;)
Che rev è la tua? C'è già una rev 2 di questa scheda?
Come va in stabilità? Tu usi sw professionale 3d ? Se si come va in operazioni di render che durano anche un giorno intero?
bartolino3200
25-07-2005, 14:57
io per montarla sto infatti aspettando un dual core 4400....
:sofico:
Ps.per ali prenderò un 530w ;)
Ciao è la stessa config che farei anche io:
Asus sli premium + AMD X2 4400 (o 4200).
Vorrei sapere l' hai già montato?
COme va? Di quanto riesci a salire? Che ram hai preso? Aspetto tue nuove ciao.
Chicco#32
25-07-2005, 15:01
Ciao è la stessa config che farei anche io:
Asus sli premium + AMD X2 4400 (o 4200).
Vorrei sapere l' hai già montato?
COme va? Di quanto riesci a salire? Che ram hai preso? Aspetto tue nuove ciao.
le ram sono delle OCZ premium TCCD, il procio aspetto notizie da un noto negozio di roma, se non mi fa sapere nulla per domani, ordino da overcklockers in inghilterra...
bartolino3200
25-07-2005, 15:15
le ram sono delle OCZ premium TCCD, il procio aspetto notizie da un noto negozio di roma, se non mi fa sapere nulla per domani, ordino da overcklockers in inghilterra...
Magari è lo stesso negozio dal quale compro io :) inizia con la T?
Si ma mi sa che per gli X2 si va ad agosto.
Io cmq mi muoverei dopo settembre.
La mobo come la trovi? Me la consigli?
ragassi ?? con le mie geil 2x512 ddr400 2,5-3-3-6 fino a quanto posso salire col mio 3200+ venice? solo per oc leggero, nn vado sul pesante.
le mie geil risultano avere chip utt nel listino ram......anke io ho preso le ram sbagliate piotr80 :(
bartolino3200
25-07-2005, 15:49
ragassi ?? con le mie geil 2x512 ddr400 2,5-3-3-6 fino a quanto posso salire col mio 3200+ venice? solo per oc leggero, nn vado sul pesante.
le mie geil risultano avere chip utt nel listino ram......anke io ho preso le ram sbagliate piotr80 :(
Si temo non siano le ram più giuste, rileggiti i post di piotr in quest 3d.
In ogni caso qualcosa ci fai anche con quelle.
Chicco#32
25-07-2005, 16:06
Magari è lo stesso negozio dal quale compro io :) inizia con la T?
Si ma mi sa che per gli X2 si va ad agosto.
Io cmq mi muoverei dopo settembre.
La mobo come la trovi? Me la consigli?
si, lo shop è quello....cmq no, io ho il pc fermo dal solo procio, quindi se non me la rimedia ora, devo rivolgermi all'estero, il prezzo è lo stesso e con 3-4 giorni mi arriva...
;)
bartolino3200
25-07-2005, 17:03
si, lo shop è quello....cmq no, io ho il pc fermo dal solo procio, quindi se non me la rimedia ora, devo rivolgermi all'estero, il prezzo è lo stesso e con 3-4 giorni mi arriva...
;)
Io fossi di Roma aspetterei, e lo ritirerei a mano.
Chicco#32
25-07-2005, 17:08
Io fossi di Roma aspetterei, e lo ritirerei a mano.
se mi assicura che arriva entro una settimana si, altrimenti se ne riparla a settembre e non posso più aspettare un altro mese....è 1 anno che aspetto....
la mobo mi è arrivataaaaaaaa :D
troppo bellaaaaaaa
e anke le ddr della geil
come son contentooo :)
fine settimana finisco la spesa con procio case ali e mast
:Prrr:
bartolino3200
26-07-2005, 17:25
la mobo mi è arrivataaaaaaaa :D
troppo bellaaaaaaa
e anke le ddr della geil
come son contentooo :)
fine settimana finisco la spesa con procio case ali e mast
:Prrr:
:) Quindi non ci puoi dire ancora nulla di nuovo? Non la puoi montare ancora?
Chicco#32
26-07-2005, 17:27
ma sei il bartolino dell'X2 sul forum tibur?
bartolino3200
26-07-2005, 18:12
ma sei il bartolino dell'X2 sul forum tibur?
:D Sisi, proprio io.
Bhe stesso nick non a caso.
Beato te che sei di Roma, io starei sempre davanti al quel negozio... :) magari mentre scaricano gli casca un pacco... :)
Ho già preso una 6800LE moddata alla grande a 16/6 da lì. Ma non mi dilungo troppo altrimenti ci piovono critiche.
Ciao Chicco fammi sapere appena monti il tutto con la Asus.
AH dimenticavo, tu hai avuto modo di vedere come va la DFI ultra D, mi riferisco in particolare al rumore/calore del chipset.
Ciao.
Vedo che ti vendi la ultra :) tanta voglia di 7800 eh :D
e nn posso...mi mancano i pezzi bartolino....
e porca pagnotta lo store dove dovevo comprare il procio ha finito le scorte :mad:
adesso dovro' rifare un altro ordine su TC pure x il procio, praticamente ci sto rimettendo 15 di ss .voi vi kiedete <<ma xkè nn lo prendi in un negozio vicino casa tua?>> e io vi dico ke qui l'amd 64 3200+ venice box lo vendono a nn meno di 225 euri cazzarola... :muro:
Chicco#32
26-07-2005, 21:03
:D Sisi, proprio io.
Bhe stesso nick non a caso.
Beato te che sei di Roma, io starei sempre davanti al quel negozio... :) magari mentre scaricano gli casca un pacco... :)
Ho già preso una 6800LE moddata alla grande a 16/6 da lì. Ma non mi dilungo troppo altrimenti ci piovono critiche.
Ciao Chicco fammi sapere appena monti il tutto con la Asus.
AH dimenticavo, tu hai avuto modo di vedere come va la DFI ultra D, mi riferisco in particolare al rumore/calore del chipset.
Ciao.
Vedo che ti vendi la ultra :) tanta voglia di 7800 eh :D
hehehe....e già....ci provo, ma se non ci riesco fa nulla....è uno sfizio....
ho riscritto per sapere l'arrivo dell'X2....fino a che non arriva non posso montare tutto.... :muro:
bartolino3200
27-07-2005, 01:26
http://img284.echo.cx/img284/3932/dscf14597ab.jpg
Ti perdono il fatto che ti mangi le unghie come fossero pistacchi :D solo se fai postare questa bella foto all' inizio del 3d.
Anzi magari che dite se ne apriamo uno nuovo, visto che in questo oltre la metà sono pagine di attesa?
Ricominciamooooo...
Fammi sapere ciao e a presto con le news.
bartolino3200
27-07-2005, 01:29
e nn posso...mi mancano i pezzi bartolino....
e porca pagnotta lo store dove dovevo comprare il procio ha finito le scorte :mad:
adesso dovro' rifare un altro ordine su TC pure x il procio, praticamente ci sto rimettendo 15 di ss .voi vi kiedete <<ma xkè nn lo prendi in un negozio vicino casa tua?>> e io vi dico ke qui l'amd 64 3200+ venice box lo vendono a nn meno di 225 euri cazzarola... :muro:
Uffa ancora attese.
Nun ge la fazze chiù!!! :)
Dai muovetevi.
Mi spiace che non ci abbiano messo cavi round bella confezione, prenderei la dfi solo per quelli. :D
Scherzo, il problema della dfi è che scalda troppo quel penoso dissy e fa casino. Però mi piace anche la DFI per l' UV, il neon lo aeo già. :(
Chicco#32
27-07-2005, 01:41
vabbè....i cavi costano due soldi....e poi io sistemo meglio quelli classici....
Ps.bartolino....ti è arrivato il PVT?
bartolino3200
27-07-2005, 10:57
vabbè....i cavi costano due soldi....e poi io sistemo meglio quelli classici....
Ps.bartolino....ti è arrivato il PVT?
Si mi è arrivato, io preferisco aspettare settembre ci dovrebbe essere un ritocco dei prezzi.
Un po' OT che ne pensi del case TT Soprano? Sarà silenzioso?
;)
Ciao!
Io sono nelle medesime Tue condizioni (con ben 2 Gainward 7800GTX
Golden Sample chiuse nell'armadio in attesa di essere installate).
Il procio che mi avrebbero duvuto procurare quelli del "noto" shop di Roma,
pur rimanendo disponibile sul sito, nella realtà non lo è (propendo per un
FX. ll dual core, se mi servirà, lo installerò eventualmente in seguito).
Ho letta la Tua indicazione circa quel sito inglese ove è possibile reperire
entrambi i processori che vorremmo installare.
Poiché anch'io propenderei per la soluzione di acquistarlo da loro (prima
della 1^ decade di settembre a Roma non lo troverei), mi chiedevo se
per caso Tu avessi gia sperimentato l'affidabilità di quello shop on-line
d'oltremanica :cool:
bartolino3200
27-07-2005, 15:15
Ciao!
Io sono nelle medesime Tue condizioni (con ben 2 Gainward 7800GTX
Golden Sample chiuse nell'armadio in attesa di essere installate).
Il procio che mi avrebbero duvuto procurare quelli del "noto" shop di Roma,
pur rimanendo disponibile sul sito, nella realtà non lo è (propendo per un
FX. ll dual core, se mi servirà, lo installerò eventualmente in seguito).
Ho letta la Tua indicazione circa quel sito inglese ove è possibile reperire
entrambi i processori che vorremmo installare.
Poiché anch'io propenderei per la soluzione di acquistarlo da loro (prima
della 1^ decade di settembre a Roma non lo troverei), mi chiedevo se
per caso Tu avessi gia sperimentato l'affidabilità di quello shop on-line
d'oltremanica :cool:
Se usi il pc soprattutto in campo ludico FX è il top. Se invece hai bisogno di MultiT allora vai su X2.
Avolo due 7800GTX golden sample :sbav: che ali ci metti?
Ciao!
Proverò prima con un "ENERMAX Noisetaker 600W EG701AX-VE(W)SFMA"
(anch'esso già pronto ed in attesa accanto alle schede video), poi, nel
caso avessi problemi, dato che userò un "CM Stacker" che lo consente,
ce ne affiancherei un altro da 550W ("ENERMAX Diamante Blu").
Uffa ancora attese.
Nun ge la fazze chiù!!! :)
Dai muovetevi.
Mi spiace che non ci abbiano messo cavi round bella confezione, prenderei la dfi solo per quelli. :D
Scherzo, il problema della dfi è che scalda troppo quel penoso dissy e fa casino. Però mi piace anche la DFI per l' UV, il neon lo aeo già. :(
In fatto di scaldare non scherza nemmeno l'asus anzi ci vuole una ventola altrimenti sul dissi non ci metti nemmeno il dito.
La DFI il problema della ventola la puo settare dal programma di gestione e non senti piu nulla.
bartolino3200
27-07-2005, 17:22
In fatto di scaldare non scherza nemmeno l'asus anzi ci vuole una ventola altrimenti sul dissi non ci metti nemmeno il dito.
La DFI il problema della ventola la puo settare dal programma di gestione e non senti piu nulla.
Scusa ma devo contraddirti.
La Asus SLI Premium ha il dissy con heatpipe, e basandomi su coloro che la hanno acquistata e la usano da un po' posso dirti che scalda poco molto meno della DFI e altre, che oltretutto fanno casino. Se su DFI e similari abbassi la velocità della ventolina la vedo amara.
Scusa ma devo contraddirti.
La Asus SLI Premium ha il dissy con heatpipe, e basandomi su coloro che la hanno acquistata e la usano da un po' posso dirti che scalda poco molto meno della DFI e altre, che oltretutto fanno casino. Se su DFI e similari abbassi la velocità della ventolina la vedo amara.
Senti quello che dicono non mi interessa ma visto che la possiedo assieme a una DFI e un ABIT a8n SLI Ftalit1ty posso affermare che in oc a 250 di FSB e termometro digitale segna la bellezza di 58 gradi, altro che non scalda.
Ci vuole una ventola per tenere a bada la temperatura visto che è collegato il chips e i mosfet.
Quello che scalda meno è quella di ABIT.
bartolino3200
27-07-2005, 17:54
Senti quello che dicono non mi interessa ma visto che la possiedo assieme a una DFI e un ABIT a8n SLI Ftalit1ty ...
Fammi capire hai tutte queste mobo, compresa la Premium?
Dai postaci un po' di foto stento a crederci :D
Magari anche gli screen.
Se hai la Asus SLI Premium mi dici dove l' hai presa e quanto ti è venuta?
Fammi capire hai tutte queste mobo, compresa la Premium?
Dai postaci un po' di foto stento a crederci :D
Magari anche gli screen.
Se hai la Asus SLI Premium mi dici dove l' hai presa e quanto ti è venuta?
L' asus ho appena finito di smontarla, non mi soddisfa è inferiore alla DFI voltaggio a 1,55.
Per capirci con la DFI a 1,55 tengo il SD a 2800@ con asus arrivo al massimo a 2700@ ma non stabili.
L'abit veramente fa pena.
Foto per far chè le mobo che conoscete e chi mi conosce nel forum sa che ho tutte e tre la mobo che prima o poi mettero in vendita.
Per quanto riguarda dove l'ho presa ti mando un PVT.
L' asus ho appena finito di smontarla, non mi soddisfa è inferiore alla DFI voltaggio a 1,55.
Per capirci con la DFI a 1,55 tengo il SD a 2800@ con asus arrivo al massimo a 2700@ ma non stabili.
L'abit veramente fa pena.
....................
Beh io ho pure un SD e sulla mia Premium lo tengo stabile a 2750 effettivi a circa 1.48 di vcore.
Mi vien spontaneo dirti che è probabilmente una questione di CPU più che di mobo.
bartolino3200
27-07-2005, 18:35
Beh io ho pure un SD e sulla mia Premium lo tengo stabile a 2750 effettivi a circa 1.48 di vcore.
Mi vien spontaneo dirti che è probabilmente una questione di CPU più che di mobo.
Dici che un venice o un X2 potrebbero salire senza problemi?
Dici che un venice o un X2 potrebbero salire senza problemi?
Dico solo che ogni procio è un caso a parte. E pure le mobo trovi quelle più fortunelle e quelle meno. Inoltre può capitare che un procio vada meglio in una mobo e peggio in un altra; poi cambi procio e le cose si invertono. L'O.C. è un campo delicato e poco certo. Ci vuole pazienza, passione e non poca fortuna.
Io ad esempio ho spinto il mio sistema a 330 di fsb e mem in sincrone. Non mi sento di dire che una mobo che tiene i 330 non sia affidabile. Non credi?
Ma se leggi bene la CPU non puo essere visto che ho uno screen sulla discussione venice sd e sono stabilissimo a 2900@.
Prova fatta con la asus manco per il............. :mad:
Comunque chi OC e ha provato ASUS è stata scartata subito è una scheda da OC non spinti a livelli delle Gigabyte.
Comunque non mi importa piu di tanto la miglior mobo per OC resta la DFI. :p
bartolino3200
27-07-2005, 22:59
Ma se leggi bene la CPU non puo essere visto che ho uno screen sulla discussione venice sd e sono stabilissimo a 2900@.
Comunque chi OC e ha provato ASUS è stata scartata subito è una scheda da OC non spinti a livelli delle Gigabyte.
A patto di sorbirsi un casino infernale e temperature alte.
Sto ancora valutando. Oltre a questo c'è la mancanza di seriale e parallela ed io ho un modem isdn seriale e una stampante parallela, che faccio compro due adattatori su pci? E se poi mi vanno in conflitto?
Chicco#32
27-07-2005, 23:14
Sto ancora valutando. Oltre a questo c'è la mancanza di seriale e parallela ed io ho un modem isdn seriale e una stampante parallela, che faccio compro due adattatori su pci? E se poi mi vanno in conflitto?
si, monta due adattatori su PCI, voglio proprio vedere dove li metti su DFI....li metti a castello....
:rotfl:
Flying Tiger
27-07-2005, 23:23
Che la DFI sia un prodotto destinato all' overclock spinto-estremo , diciamo oltre i 300 , non e' certo una novita' , e per questo utilizzo e' indubbiamente la scelta migliore , non si discute .
Ma per coloro che utilizzano il sistema con overclock medio-alto , diciamo fino a 280-300 , non c'e' nessuna valida ragione , secondo me, per acquistare la DFI .
Come layout , sistema HP , distanza slots PCI-E , SLI via software , ecc... la ASUS Premium e' notevolmente superiore , e per questo utilizzo e' indubbiamente la scelta migliore tra tutti i brand che producono schede madri di questa fascia , come Msi o la citata Gigabyte .
In definitiva , la scelta di una scheda madre , cosi' come per ogni altro componente del proprio sistema , fa' fatta in funzione dell' utilizzo che se ne vuole fare , al di la' che si chiami Asus o Dfi .
Che la DFI sia un prodotto destinato all' overclock spinto-estremo , diciamo oltre i 300 , non e' certo una novita' , e per questo utilizzo e' indubbiamente la scelta migliore , non si discute .
Ma per coloro che utilizzano il sistema con overclock medio-alto , diciamo fino a 280-300 , non c'e' nessuna valida ragione , secondo me, per acquistare la DFI .
Come layout , sistema HP , distanza slots PCI-E , SLI via software , ecc... la ASUS Premium e' notevolmente superiore , e per questo utilizzo e' indubbiamente la scelta migliore tra tutti i brand che producono schede madri di questa fascia , come Msi o la citata Gigabyte .
In definitiva , la scelta di una scheda madre , cosi' come per ogni altro componente del proprio sistema , fa' fatta in funzione dell' utilizzo che se ne vuole fare , al di la' che si chiami Asus o Dfi .
:asd:
Vorrei precisare una cosa: se non si OC estremi o non si vuole spremere a fondo la CPU e memorie ASUS va più che bene, il paragone con la DFI non si puo fare visto che quest'ultima è nativa per OC e a dalla sua i continui aggiornamenti del bios fatti dal grande Oscar ex ABIT.
Certo ognuno segli la mobo secondo le sue esigenze.
quindi per me, che non penso di occarla, che userò il pci fra un annetto(ora mi accontento di una x800xl :read: ) la consigliate?? l'audio com'è?? per la firewire devo montare una scheda a parte ,giusto??
su che prezzi siamo ora??
una scheda video singola gira a 16 vero??non è 8 da sola e 8 in pci come alcune altre mamme :D ?!?
grasiasss
ola!
scusate l'assenza...domani ho un esame! :cry:
ho letto gli ultimi post...confermo tutti i pareri positivi sulla asus e quelli negativi per oc estremi!
se vi piace il fumo e il rischio o fate domanda ai vigili del fuoco o andate
ola!
scusate l'assenza di questi giorni(ve ne siete accorti vero? :mad: )...domani ho un esame! :cry:
ho letto gli ultimi post...quoto tutti i pareri positivi sulla asus e quelli negativi per oc ESTREMI!
se vi piace il fumo e il rischio o fate domanda ai vigili del fuoco o andate su DFI!!
:D ;)
l'audio è ottimo e l'utility n-vidia lo gestisce molto bene! ;)
ho letto di qualcuno che ha nell'armadio 2 7800...io le collegherei pure al frigo pur di far muovere quelle ventole!
per l'ali basta un 600w BUONO...le 7800 consumano meno delle 6800ultra! :)
torno sui libri...ciaoooooo ;)
ola!
scusate l'assenza...domani ho un esame! :cry:
ho letto gli ultimi post...confermo tutti i pareri positivi sulla asus e quelli negativi per oc estremi!
se vi piace il fumo e il rischio o fate domanda ai vigili del fuoco o andate
questo non so com'è partito... :confused: :D
per gli altri ??:)
per gli altri cosa?
quindi per me, che non penso di occarla, che userò il pci fra un annetto(ora mi accontento di una x800xl :read: ) la consigliate?? l'audio com'è?? per la firewire devo montare una scheda a parte ,giusto??
una scheda video singola gira a 16 vero??non è 8 da sola e 8 in pci come alcune altre mamme :D ?!?
grasiasss
intendevo se potete rispondere :stordita:
grasiasss
sull'audio ho risposto proprio a te... :)
se non vuoi oc la premium è il massimo a mio parere :)
forse vuoi dire che userai lo SLI TRA UN ANNETTO... :rolleyes:
(se la tua x800xl è agp scordati la premium! :( )
cmq scheda singola 16x doppia 8x per 2...le mobo che in singolo vanno a 8 vanno solo settate bene o al massimo va aggiornato il bios...pci-e=16x!!! ;)
il firewire è integrato sulla mobo :cool:
bartolino3200
29-07-2005, 10:48
Vorrei precisare una cosa: se non si OC estremi o non si vuole spremere a fondo la CPU e memorie ASUS va più che bene, il paragone con la DFI non si puo fare visto che quest'ultima è nativa per OC e a dalla sua i continui aggiornamenti del bios fatti dal grande Oscar ex ABIT.
Certo ognuno segli la mobo secondo le sue esigenze.
Si però l' importante è che di bus salga almeno fino a 280 in asincrono a sta diavolo di Asus.
Perchè se mi fa i capricci come la A7n8x deluxe mi incazzo.
Con quest' ultima praticamente il bus non sale nemmeno di 1 MHz senza essere stabile al 100%. Fortuna che il mio XP3200 ha molti sbloccato.
Dubito che nessuna mobo mi possa dare stabilità 100% in OC con l' uso che ne faccio io (ore e ore anche giorni interi di rendering.)
In pratica mi serve quella che va di bus più stabile di tutte contando che il mio intento è di tenere un X2 4200 a 2400Mhz e ciò significa bus a 220 con ram in asincrono visto che quelle che ho sono delle comuni A-Data cas 3.
CHe ne pensi ho bisogno di illuminazione!!!
Salve a tutti sono anche io entrato nel club dei possessori della premium.
Il computer di solito lo uso solo in ufficio ma era da tanto che volevo farmene uno a casa. soprattutto per scopo htpc(uso con videoproiettore che spero a breve arrivi), gioco, masterizzazione e internet.
Il mio nuovo computer è così composto:
case: silverstone la scala lc-14m
alimentatore: enermax noisetaker 600w
sch.madre: asus premium
proc.: amd san diego 3700
ram: a-data vitesta 566
sch. video: gigabyte 800xl
hard disk: wd raptor 74 gb
dissipatore cpu: zalman 7700cu
tasiera+mouse: logitech dinovo desktop 2.0 bluetooth
Ecco le domande:
1) le memorie ram per il dual channel devo collegarle nei connettori A1 e B1 o nei connettori A1 e A2?
2) vorrei fare un leggero oc per use daily ma sono completamente inesperto. come dovrei settare i vari parametri di cpu e ram e soprattutto dove devo andare per fare le modifiche? Aiutatemi perchè sono inesperto.
3) Secondo voi è sufficiente la pasta termica che si trova dentro la confezione dello zalman 7700 o conviene prendere l'artic 5?
4) Nel mio case ho due ventole posteriori che espulgono aria e una da 90 che raffredda l'interno. Ho visto che la scheda madre ha soli due fan chasis. Visto che ho tre ventole la terza dove la collego? Posso utilizzare il chip fan?
Per ora queste sono le mie domande. Spero abbiate la pazienza di rispondermi.
Saluti
Bruno
p.s. Il pc vi sembra ben equilibrato?
bartolino3200
29-07-2005, 12:44
Salve a tutti sono anche io entrato nel club dei possessori della premium.
Il computer di solito lo uso solo in ufficio ma era da tanto che volevo farmene uno a casa. soprattutto per scopo htpc(uso con videoproiettore che spero a breve arrivi), gioco, masterizzazione e internet.
Il mio nuovo computer è così composto:
case: silverstone la scala lc-14m
alimentatore: enermax noisetaker 600w
sch.madre: asus premium
proc.: amd san diego 3700
ram: a-data vitesta 566
sch. video: gigabyte 800xl
hard disk: wd raptor 74 gb
dissipatore cpu: zalman 7700cu
tasiera+mouse: logitech dinovo desktop 2.0 bluetooth
Ecco le domande:
1) le memorie ram per il dual channel devo collegarle nei connettori A1 e B1 o nei connettori A1 e A2?
2) vorrei fare un leggero oc per use daily ma sono completamente inesperto. come dovrei settare i vari parametri di cpu e ram e soprattutto dove devo andare per fare le modifiche? Aiutatemi perchè sono inesperto.
3) Secondo voi è sufficiente la pasta termica che si trova dentro la confezione dello zalman 7700 o conviene prendere l'artic 5?
4) Nel mio case ho due ventole posteriori che espulgono aria e una da 90 che raffredda l'interno. Ho visto che la scheda madre ha soli due fan chasis. Visto che ho tre ventole la terza dove la collego? Posso utilizzare il chip fan?
Per ora queste sono le mie domande. Spero abbiate la pazienza di rispondermi.
Saluti
Bruno
Il problema è che io non la ho ancora.
CMq bel sistemone ti sei fatto il case è una figata per farci un mediacenter, credo sia anche molto silenzioso.
Consiglio? Per l' uso che ne devi fare e visto che siamo in estate non occare ancora.
Aspetta che ci sia una casistica maggiore fra i possessori, che mi sa stiano tutti in vacanza. Per ora statti a default.
Una cortesia mi diresti le temperature del chipset?
Installa asus probe credo ci sia ancora con questa mobo el leggi nel monitor MB temperature.
Bimbosoft
29-07-2005, 13:01
Anch'io sto' valutando questa asus, mi piace molto e nn credo di fare OC estremo, anche perche intendo restare ad aria e nn liquido.
La DFI e' una bella scheda ma x l'uso che ne devo fare io credo mi porterebbe piu noie che altro, meglio questa asus.
La configurazione e' molto simile alla tua:
case: lian-li 2000 plus black
MB: asus ovviamente :D
DDR: G.skill 600 o Corsars (le prime forse sono sprecate valutero')
Ali: enermax noisetaker 600 (dubbio x OCZ 600)
HD: 2 raptor 74gb sata in raid 0
S.video: incognita (accetto consigli)ù
CPU: pensavo un 3000+ in attesa dei dual core (consigli?)
gli slot delle ram sono così ordinati:
channel A dimmA1 e dimmA2
channel B dimmB1 e dimmB2
quindi per il dual channel devi usare il primo slot del channel A e il primo del cahnnel B o +kiaramente dimmA1 e dimmB1
2) vorrei fare un leggero oc per use daily ma sono completamente inesperto
come dovrei settare i vari parametri di cpu e ram e soprattutto dove devo andare per fare le modifiche? Aiutatemi perchè sono inesperto.
per l'oc devi settare i valori dal bios ma nn posso darti consigli al riguardo perkè so a terra anke io :D
si è sufficiente ma se vuoi dissipare meglio il calore dal procio sarebbe meglio una pasta a base di alluminio
si ke puoi.sono tutte a 12 volt le alimentazioni per fan della skeda
alla grande direi, imho
uff ke rogna aspettare....lo voglio assemblare sto piccì :cry:
è da quando ho la mobo ke la esco dalla scatola x guardarla e leggo e rileggo il manuale :doh:
nn vedo l'ora ke mi arrivi sto benedetto procio e sto case...
so da ricovero... :p
dark3vil
29-07-2005, 14:32
è da quando ho la mobo ke la esco dalla scatola x guardarla e leggo e rileggo il manuale :doh:
lol che hardware hai preso?
Cazzo, l oso che è brutto anche io ho dovuto aspettae abb. per la mia conf hardware (presa a gennaio) appena so usciti
sm_morgan
29-07-2005, 14:40
Qualcuno sa se sarà possibile gestire il CAS 1,5 sulle memorie?
Al momento mi sembra solo CAS 2...... :help:
bartolino3200
29-07-2005, 14:49
Cazzo, l oso che è brutto anche io ho dovuto aspettae abb. per la mia conf hardware (presa a gennaio) appena so usciti
Ciao ho visto che hai cambiato dissy sul chipset.
Come va? Temperature rumorosità?
Hai foto link produttore rivenditore? Quanto costa?
bartolino3200
29-07-2005, 14:51
Qualcuno sa se sarà possibile gestire il CAS 1,5 sulle memorie?
Al momento mi sembra solo CAS 2...... :help:
Perchè vi ostinate tanto con cas 1,5? E' pressocchè inutile.
Io ho venduto le corsair 2x512 2-3-2-5 in favore di comuni ram cas 3.
Risultato? I punti persi al 3d merd si contano su una sola mano, nell' utilizzo comune e SW grafica nessuna differenza.
bartolino3200
29-07-2005, 14:52
Ciao mi sai dire se la premium è UV reactive? I colori sono belli già così ma UV è meglio.
I cavi sono comuni flat vero? :doh:
sm_morgan
29-07-2005, 14:54
Perchè vi ostinate tanto con cas 1,5? E' pressocchè inutile.
Io ho venduto le corsair 2x512 2-3-2-5 in favore di comuni ram cas 3.
Risultato? I punti persi al 3d merd si contano su una sola mano, nell' utilizzo comune e SW grafica nessuna differenza.
...sarà...io se metto le mie corsairs da 2.2.2.5 a 2,5.2.2.5 cambia eccome...certo non differenze abissali, ma neanche briciole...
e comunque se esistono ram con quelle latenze non vedo perchè la asus non dovrebbe sfruttarle visto che la dfi lo fa....
bartolino3200
29-07-2005, 14:59
...sarà...io se metto le mie corsairs da 2.2.2.5 a 2,5.2.2.5 cambia eccome...certo non differenze abissali, ma neanche briciole...
e comunque se esistono ram con quelle latenze non vedo perchè la asus non dovrebbe sfruttarle visto che la dfi lo fa....
Probabilmente perchè in operazioni di uso intensivo e prolungato come 3D potrebbero dare problemi di stabilità.
Oltretutto non tutte le marche certificate 1,5 tengono tali timings con la DFI, quindi è un po' una sorta di gioco a incastro, a vedere qualcosa ci sarà pure per la Asus. Per me non fa alcuna differenza.
a8n sli premium - nell'armadio
geil 2x512 2,5-3-3-6 utt - nell'armadio
ati radeon x700 pro 256mb 425/860 clocks
Western Digital Raptor 74gb Sata - in attesa ke arrivi
amd athlon 3200+ 2GHrz venice try - in attesa ke arrivi
thermaltake bigtyphon - - in attesa ke arrivi
thermaltake tsunami nero finestrato - in attesa ke arrivi
ps x procio e svga nn ho speso molto perkè devo aggiornare il primo con un X2 e la/le skeda/e video devo ankora deciderla/e... ;)
dal pc vekkio prendo
maxtor 80giga pata 7200rpm
seagate barracuda pata 80 giga 7200 rpm
masterizzatore dvd/cd - rw
Ciao mi sai dire se la premium è UV reactive? I colori sono belli già così ma UV è meglio.
I cavi sono comuni flat vero?
nn credo sia uv reative...i cavi presenti nella confezione,mi riferisco ai cavi ide, nn sono rounded e sono 3.i cavi sata sono 8 e rossi.nn dovrei sbagliarmi ma di certo la presenza di accessori è abbondante :)
cmq son meglio i raudend.quei flat li tengo da parte o me ri "roundo" io un giorno....a casa ho già anke 3 rounded,2 blu uno giallo, ke mettero' di certo.. :)
bartolino3200
29-07-2005, 15:20
a8n sli premium - nell'armadio
geil 2x512 2,5-3-3-6 utt - nell'armadio
ati radeon x700 pro 256mb 425/860 clocks
Western Digital Raptor 74gb Sata - in attesa ke arrivi
amd athlon 3200+ 2GHrz venice try - in attesa ke arrivi
thermaltake bigtyphon - - in attesa ke arrivi
thermaltake tsunami nero finestrato - in attesa ke arrivi
ps x procio e svga nn ho speso molto perkè devo aggiornare il primo con un X2 e la/le skeda/e video devo ankora deciderla/e... ;)
In pratica nessuno mi può parlare di temperature ancora.
Chicco32 è sparito?
OverClocK79®
29-07-2005, 17:30
se ti cambio senza sapere i settaggi a OKKIO nn ti accorgi di certo della differenza....
BYEZZZZZZZZz
Si però l' importante è che di bus salga almeno fino a 280 in asincrono a sta diavolo di Asus.
Perchè se mi fa i capricci come la A7n8x deluxe mi incazzo.
Con quest' ultima praticamente il bus non sale nemmeno di 1 MHz senza essere stabile al 100%. Fortuna che il mio XP3200 ha molti sbloccato.
Dubito che nessuna mobo mi possa dare stabilità 100% in OC con l' uso che ne faccio io (ore e ore anche giorni interi di rendering.)
In pratica mi serve quella che va di bus più stabile di tutte contando che il mio intento è di tenere un X2 4200 a 2400Mhz e ciò significa bus a 220 con ram in asincrono visto che quelle che ho sono delle comuni A-Data cas 3.
CHe ne pensi ho bisogno di illuminazione!!!
Posso solo dirti che se guardi la bellezza meglio ASUS i tre slot PCI e altro.
Se devi OC estremi no asus SI DFI a 280 non ci arrivi con ASUS stabile.
Comunque anche DFI non sono rose e fiori è schizziniosa e strana a volte.
Comunque con X2 penso che non ci arriverai mai a 280 comuque un 250 con i X2 penso sia ottimo e allora ASUS va bene.
La prossima settimana mi arriva la CPU X2 4400+, e quasi quasi smonto la DFI e rimonto ASUS e poi vediamo.
bartolino3200
29-07-2005, 20:54
Comunque con X2 penso che non ci arriverai mai a 280 comuque un 250 con i X2 penso sia ottimo e allora ASUS va bene.
La prossima settimana mi arriva la CPU X2 4400+, e quasi quasi smonto la DFI e rimonto ASUS e poi vediamo.
Questa si che è una notizia!!!
Finalmente uno che avrà una config come quella che mi farei io.
Guarda non vedo l' ora ci teniamo in contatto qui mi raccomando. :sbav:
dark3vil
30-07-2005, 01:01
Ti rimando ad il test fatto su internet dal noto sito italiano dull'hardware, scoprirai che da CL1.5 a CL 2.0 in pratica c'è pochissima differenza in pratrica so pressochè identiche come prestazioni.
Da 2.5 a 2.0 qualcosa cambia ma cmq bisogna sempre vedere a che frequenza lavora la ram a parità di quest'ultima da 2.0 a 2.5 ce n'è poca.
Che io sappia almeno la mia versione è la deluxe. e dal bios non mi pare che si possa impostare triming inferiori a 2.0
dark3vil
30-07-2005, 01:07
Ciao ho visto che hai cambiato dissy sul chipset.
Come va? Temperature rumorosità?
Hai foto link produttore rivenditore? Quanto costa?
Temperatura pressochè identica, anzi pure qualcosa in meno della soluzione attiva di bundle(ovvero la fastidiosissima ventolina asus). Ma il motivo base del cambio è stato per la rumorosità soprattutto che aveva la ventolina originale, era terribile! :muro: Costa una sciocchezza, sulle 4 euro il link del produttore: http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=PAC-P01&other_title=+PAC-P01+Northbridge%20Chipset%20Cooler
Chicco#32
30-07-2005, 01:53
Questa si che è una notizia!!!
Finalmente uno che avrà una config come quella che mi farei io.
Guarda non vedo l' ora ci teniamo in contatto qui mi raccomando. :sbav:
allora buon divertimento, prox settimana arriva anche a me l'X2 4400....e così accendo una volta per tutte questa asus....con un bel paio di OCZ platinum TCCD....
In pratica nessuno mi può parlare di temperature ancora.
Chicco32 è sparito?
se cerchi bene nella discussione trovi un pò di temperature postate da me e da altri!
cmq con 30° in camera mobo a 38° (massima finora rilevata)by asus probe!
una curiosità...sto quasi sempre in sicrono col processore...38°/38°...36°36°...che belli sti venice... :D
ragassi ma quel connettore atx 12v a 4pin ke sta al di sopra del sk939 a ke serve?
è essenziale connetterlo?
perkè ho un ali da 500 watt atx1.0
se comprassi la modifica da 20 pin a 24 potrei usarlo cmq sulla premium?o devo per forza comprare un atx 2.0?
Bimbosoft
30-07-2005, 16:10
X caso hai avuto la possibilita' di provare come si comporta la scheda in raid 0 ?
grazie in anticipo
Ale
ragassi ma quel connettore atx 12v a 4pin ke sta al di sopra del sk939 a ke serve?
è essenziale connetterlo?
perkè ho un ali da 500 watt atx1.0
se comprassi la modifica da 20 pin a 24 potrei usarlo cmq sulla premium?o devo per forza comprare un atx 2.0?
fa niente .....ho deciso di prendere un bel TAGAN 580W ;)
OverClocK79®
30-07-2005, 18:10
cmq basta un adattatore 20 to 24
nn serviva che cambiavi ali :p
BYEZZZZZZZZZZ
grassie lo stesso :)
ma prendo cmq il tangan così appena metto l'amd X2 nn devo cambiarlo di nuovo :D
altra domanda : qualcuno sa se ci sono noie a montare una TT big typhon sulla nostra premium ????
Ciao!
Sto facendo un'installazione di prova e volevo informare
di un piccolo handicapp della Premium (o della scheda
grafica): nel caso si decidesse di installare delle
VGA GAINWARD 7800 GTX Golden Sample,
occorre fare attenzione poiché quella posta sull'attacco
PCIEX16_1 (quello di colore blu) va a toccare alcuni piccoli
condensatori (un gruppo di 4) posti alla base dello zoccolo.
E' necessario, quindi, procedere ad un adattamento dello scheda
mediante la rimozione di un minimo lembo (2 mm. circa) della stessa .
Ciao!
azz :eek:
orso spiegheresti cme sei intervenuto sulla svga? :confused: (con la lima?? :D )
OverClocK79®
30-07-2005, 19:30
:mbe: :mbe: :confused: :mbe: :eek:
che hai limato il PCB della skeda???
BYEZZZZZZZZZZZZ
azz
orso spiegheresti cme sei intervenuto sulla svga? (con la lima?? )
Ciao!
Sono intervenuto anche con la lima ma dopo aver tagliato il "micro lembo"
con un piccolissimo seghetto da traforo, poi ho usata un'altrettanto
piccola lima piatta per rifinire il tutto.
:mbe: :mbe: :confused: :mbe: :eek:
che hai limato il PCB della skeda???
BYEZZZZZZZZZZZZ
Esattamente, ho tagliato/limato il PCB della scheda video.
OverClocK79®
30-07-2005, 20:07
evidentemente nn passavano piste di li.....
:mbe:
BYEZZZZZZZZZZ
evidentemente nn passavano piste di li.....
:mbe:
BYEZZZZZZZZZZ
Ciao!
Bhè, mi pare ovvio :D , a parte gli scherzi credo che chi
ha realizzata quella scheda quasi lo sapesse che poteva
accadere qualcosa del genere, tant'è che sul pcb sembrava
come se fosse disegnata la particella da tagliare.
bartolino3200
30-07-2005, 20:38
se cerchi bene nella discussione trovi un pò di temperature postate da me e da altri!
cmq con 30° in camera mobo a 38° (massima finora rilevata)by asus probe!
una curiosità...sto quasi sempre in sicrono col processore...38°/38°...36°36°...che belli sti venice... :D
Stamin@hia!!!
Non ce n' è per nessuno. In questo la premium è al primo posto.
bartolino3200
30-07-2005, 20:42
allora buon divertimento, prox settimana arriva anche a me l'X2 4400....e così accendo una volta per tutte questa asus....con un bel paio di OCZ platinum TCCD....
:D ci puoi scommettere.
Bimbosoft
31-07-2005, 00:24
Nessuno che mette in raid sta schedina ? :cry: ù
Vorrei delle opinioni personali sul comportamento, visto che la prendero' anch'io e pensavo di fare un raid 0.
Ale
dark3vil
31-07-2005, 00:59
Vorrei delle opinioni personali sul comportamento, visto che la prendero' anch'io e pensavo di fare un raid 0.
Ale
Io ho la deluxe, ma cmq penso che i controller raid (il silicon ext) e quello interno nvidia siano gli stessi della mia.. A me va bene ho messo 2 dischi maxtor in raid 0 sul controller interno nvidia, quello ext mi ha dato q
dark3vil
31-07-2005, 01:00
Ale
Io ho la deluxe, ma cmq penso che i controller raid (il silicon ext) e quello interno nvidia siano gli stessi della mia.. A me va bene ho messo 2 dischi maxtor in raid 0 sul controller interno nvidia, quello ext mi ha dato qualche noia e quindi dopo un paio di mesi ho cambiato e ho fatto il raid su quello interno :D
Ale
Io l'ho in raid 0 è tutto OK e sto testando la stabilità.
Per la cronaca sono a 270X10 con ub SD.
Ciao!
Scusate, qualcuno ha idea cosa riguardi la voce nel BIOS:
Advanced->SLI Configuration->SLI Broadcast Aperture ....????
(valore di default : [disabled])
Ho provato a cercare sul web ma non mi sembra di aver
trovato nulla. :(
Grazie!
nn ne ho la minima idea....
anche io mi sto orientando verso la premium con un venice 3500+ e 2gb di ram oem cas 3...vorrei portare in oc il procio anche perchè penso che le ram nn salgono molto...quindi dovrei alzare la frequnza del htt...che se nn sbaglio deve essere il più possibile uguale a 1000mhz giusto????
ciao ciao
Bimbosoft
31-07-2005, 15:11
Grazie a Dark e Pamauro, questa scheda mi piace davvero molto e sono felice di sentire parevi positivi :)
Se potete mi date dei consigli ?
Volevo montare un 3000+ venice in attesa che i dual core si stabilizzassero come pressi, lo prenderei a gennaio circa, consigli ?
Poi dato che prendo un case Lian-li 200 plus che monta l'alimentatore sotto nn posso usare il noisetaker :( che ha una ventola in basso, perche verrebbe ostruita dal fondo del case, ho ripiegato quindi su un coolergiant 600w, ma seinceramente nn so' che differenza ci sia tra i 2, sembrano uguali come caratteristiche :confused:
Scheda video 7800, ma so che dovrei limare uno spigolo, vabbe, me la cavo in manualita' :D
ram corsair 4400 cas 2.5 a me vanno piu che bene credo visto che nn cerco overclock estremi e credo siano proporzionate x la premium.
dischi 2 raptor in raid 0 appunto. (scaldamo tanto?)
dissy zalman 7700 cu.....ma sento pareri contrastanti...mah
Insomma sono un bel po' confuso, visto che nn sono piu nel giro da 2 anni, mi farebbe molto piacere se qualcuno espèerto come voi mi dasse una sua opinione x fare un sistema proporzionato.
Grazie in anticipo a tutti,
Ale ;)
bartolino3200
31-07-2005, 21:54
Grazie a Dark e Pamauro, questa scheda mi piace davvero molto e sono felice di sentire parevi positivi :)
Se potete mi date dei consigli ?
Volevo montare un 3000+ venice in attesa che i dual core si stabilizzassero come pressi, lo prenderei a gennaio circa, consigli ?
Poi dato che prendo un case Lian-li 200 plus che monta l'alimentatore sotto nn posso usare il noisetaker :( che ha una ventola in basso, perche verrebbe ostruita dal fondo del case, ho ripiegato quindi su un coolergiant 600w, ma seinceramente nn so' che differenza ci sia tra i 2, sembrano uguali come caratteristiche :confused:
Scheda video 7800, ma so che dovrei limare uno spigolo, vabbe, me la cavo in manualita' :D
ram corsair 4400 cas 2.5 a me vanno piu che bene credo visto che nn cerco overclock estremi e credo siano proporzionate x la premium.
dischi 2 raptor in raid 0 appunto. (scaldamo tanto?)
dissy zalman 7700 cu.....ma sento pareri contrastanti...mah
Insomma sono un bel po' confuso, visto che nn sono piu nel giro da 2 anni, mi farebbe molto piacere se qualcuno espèerto come voi mi dasse una sua opinione x fare un sistema proporzionato.
Grazie in anticipo a tutti,
Ale ;)
Per l'ali non saprei, il dissy va anche bene il 7000 per il resto che dire? Tutto ok.
ps: si dice "desse" non "dasse" :) correggi so che è solo una svista.
Bimbosoft
31-07-2005, 22:34
Grazie x la tua opinione, ma toglimi una curiosita', perche' spesso viene preferito il 3200+ al 3000+....il core e' uguale o sbaglio....forse e' un discorso di moltiplicatore in partenza piu alto e quindi a volte si arriva piu su con ram lente che nn permettono di avere fsb alti ?
Ale
dark3vil
31-07-2005, 23:07
[QUOTE=Bimbosoft]Grazie x la tua opinione, ma toglimi una curiosita', perche' spesso viene preferito il 3200+ al 3000+....il core e' uguale o sbaglio....forse e' un discorso di moltiplicatore in partenza piu alto e quindi a volte si arriva piu su con ram lente che nn permettono di avere fsb alti ?
Esatto :D
Il 3200 ha molti 10x quindi fai tu i conti a quanto potresti arrivare con ram +o- buone mentre il 3000 lo ha a 9x max che puoi arrivare con ram TCCD a 300 mhz di frequenza a 2700 Mhz (parlo in sincro ovviamente).
Scusa se ti ho risp io ma leggevo :D
Scheda video 7800, ma so che dovrei limare uno spigolo, vabbe, me la cavo in manualita'
perchè dovresti limare uno spigolo?
perchè dovresti limare uno spigolo?
Perchè sembrerebbe che sopra lo slot pciex16_1 (il primo in alto blu) vada a toccare dei condensatori...
Cmq basta utilizzare l'altro slot pciex se si utilizza una sola scheda e si risolve tutto piu facilmente.
non vedo l'ora mi arrivino i pezzi nuovi !!! :D
Gia che ci sono vi chiedo una info,su una a8n premium puo andare bene un OCZ POWERSTREAM 600W S.Ata PFC (24pin) ?
Mi pare di aver capito che basta un attacco a 24 pin per la mobo ed è ok...
l'ocz va benissimo
per quanto riguarda la vga ke tocca i condensatori è accaduto con la GAINWARD 7800 GTX Golden Sample.nn credo ci siano problemi simili con altre vga...
byezzz
Bimbosoft
01-08-2005, 12:19
Io devo perendere proprio la 7800 che hai detto :O
Io devo perendere proprio la 7800 che hai detto :O
Ciao!
Non Ti preoccupare, effettuare l'adattamento della VGA è cosa assai semplice
basta fare attenzione nell'uso del seghetto e/o della lima.
Montando una sola scheda video non sono certo, né ho ancora provato,
che si possa installare anche sullo zoccolo nr 2 PCIEX16_2 (quello di colore
nero) e non solo sul nr.1 PCIEX16_1 (quello di colore celeste).
Chicco#32
01-08-2005, 14:04
avete visto fra le news?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1330/index.html
@xlj75VI
01-08-2005, 18:17
ciao ragassuoli..tutto bene????
entro in discorso ram....geil -- adata vitestaddr600 --- corsair???
cosa mi consigliate???
maldepanza
01-08-2005, 19:00
Ragà, scusate un attimo.
Quelli che di voi hanno montato già la mobo e la stanno tranquillamente utilizzando, come avete proceduto per l'installazione driver? Avete installato prima gli nForce4 6.66 e poi quelli di Asus o viceversa? E se avete installato gli nForce4 6.66, gli avete installati tutti (perché mi dicono esserci problemi/incompatibilità installando i driver ide)?
Chicco32, ho acceso per un po' il comp. e l'alimentatore tg480-u15 sembra andare benone (sono in split), se ci saranno rogne a collegamento di tutte le periferiche, farò sapere.
Ciao a tutti
Quelli che di voi hanno montato già la mobo e la stanno tranquillamente utilizzando, come avete proceduto per l'installazione driver? Avete installato prima gli nForce4 6.66 e poi quelli di Asus o viceversa? E se avete installato gli nForce4 6.66, gli avete installati tutti (perché mi dicono esserci problemi/incompatibilità installando i driver ide)
Ciao a tutti
Ma perchè vanno installati entrambi? Comunque interessa anche a me...
OverClocK79®
01-08-2005, 19:43
Quelli che di voi hanno montato già la mobo e la stanno tranquillamente utilizzando, come avete proceduto per l'installazione driver? Avete installato prima gli nForce4 6.66 e poi quelli di Asus o viceversa? E se avete installato gli nForce4 6.66, gli avete installati tutti (perché mi dicono esserci problemi/incompatibilità installando i driver ide)?
se usi i diski in RAID ti crei il floppy e poi premi F6
appena entrato in Win installi i 6.66
quelli ASUS nn servono
installi tutto a parte i driver IDE nVidia che spesso rognano e (personale consiglio)
il soft di gestione della skeda di rete
rompe solo
bastano i normali driver
le spunti le lasci tutte
poi quando ti fa le domande relative a driver IDE e rete gli dici di no
bYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Bimbosoft
01-08-2005, 22:12
quelli ASUS nn servono
installi tutto a parte i driver IDE nVidia che spesso rognano e (personale consiglio)
rompe solo
bastano i normali driver
le spunti le lasci tutte
bYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Domandina.... :D
Facebdo un raid 0 x il sistema e tenere altri 2 dischi ata133 x i dati......in questo caso devo installare anche i driver IDE ?
grazie
OverClocK79®
01-08-2005, 22:17
mneglio di no
e cmq te li vede lo stesso
BYEZZZZZZZZZZZ
Bimbosoft
01-08-2005, 22:41
Quindi basta preparare un floppy dove mettere i driver x il raid sata, che andra' inserito durante l'installazione di win xp quando chiede se si vuole installare driver di terze parti giusto ? In questo momento si preme F6 e si inserisce il floppy con dentro i 6.66, tutto corretto ?
Non serve fare altro a livello driver vero ?
Grazie,
Ale
OverClocK79®
01-08-2005, 22:43
nel CD ASUS trovi un makedisk.exe
usa quella
io avevo provato a buttare i driver sata dei 6.66 dentro
ma appena installato Win si resettava
ho usato il make disk e tutto è andato apposto
POI
una volta entrato in Win
metti i 6.66
con gli accorgimenti che ho elencato sopra......
BYEZZZZZZZZZZZZ
Bimbosoft
01-08-2005, 23:09
ok allora makedisk->F6....poi appena in win si installano i 6.66
E' in installazione oppure in win che chiede x la rete e l'ide ? (dire no) bastano i driver di win, corretto ?
Ah ....intendi nel cd asus dove c'e' il software di rete ecc nn si devono installare i driver ide e di rete vero ?
Solo nn ho capito quando dici "gli spunti e le lasci tutte" a cosa ti riferisci ?
maldepanza
01-08-2005, 23:51
installi tutto a parte i driver IDE nVidia che spesso rognano
Già, ho sentito queste affermazioni provenire da altre persone, però da nessuna che avesse una a8n premium, magari con questa scheda non ci sono tali rogne, boohhhhhhh, tu hai provato sua una premium?
e (personale consiglio)
rompe solo
Per soft di gestione di rete intendi questo "Network management tools version 4.88"? Se sì, devo evitare di installare anche questo "Ethernet driver 4.82 (WHQL)"? Non installare quest'ultimo mi dispiacerebbe perché io la devo proprio usare la porta ethernet nvidia (ci devo attaccare un modem/router).
Ciao e grazie per i preziosi consigli.
Bimbosoft
02-08-2005, 00:57
quelli ASUS nn servono
rompe solo
bastano i normali driver
le spunti le lasci tutte
bYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Che porte e quindi che controller hai usato x pilotare il raid ? quelle rosse o quelle nere ?
Scusa la mia ignoranza :rolleyes:
grazie ancora,
Alessandro
Che porte e quindi che controller hai usato x pilotare il raid ? quelle rosse o quelle nere ?
Scusa la mia ignoranza :rolleyes:
grazie ancora,
Alessandro
Ciao!
Gli attacchi rossi sono gestiti dal controller "Silicon" mentre gli altri
(i neri) sono gestiti dal chipset NVIDIA.
Vanno usati in ordine progressivo (da 1 a 4)
Io sto testando un RAID 0 gestito da nForce4, dopo aver installati
i driver per il canale IDE ed il supporto per la rete, aprendo Windows
Update (a volte anche solo Explorer) sono inziate una serie di
schermate blu con i soliti numeretti criptici (non c'è neanche il
tempo di leggerli poiché la macchina si riavvia immediatamente).
Verificando il "visualizzatore eventi" sembrerebbe un errore di
sistema dato dal conflitto tra driver riguardanti la schede di rete
integrata. Ho quindi provveduto a rimuovere sia il software di
gestione per la rete sia il firewall che ritengo sia un altro generatore
di problemi.
Ora sembrerebbe che tutto funzioni, proverò, comunque a creare un
RAID 0 gestito dal controller Silicon poiché sembrerebbe (secondo
il recente articolo al riguardo http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1316/index.html)
che questo sia decisamente più performante
Bimbosoft
02-08-2005, 12:07
Scusami Orso, nn era da installare i driver 6.66 una volta in win e basta ? forse cosi facendo anche il controller n44 funzionerebbe bene....o no ?
E credo che i problemi che hai avuto siano dovuti ai conflitti perche hai installato i driver ide e rete che erano da evitare, secondo me potrebbe andare bene anche un raid sul nf4
Ho appena letto l'articolo....il raid 0 va fatto con il silicon :D
OverClocK79®
02-08-2005, 12:41
ok allora makedisk->F6....poi appena in win si installano i 6.66
E' in installazione oppure in win che chiede x la rete e l'ide ? (dire no) bastano i driver di win, corretto ?
intendo che bastano i driver IDE di Win
per la rete dici no solo alla gestione dell FireWall nVidia....
i driver te li installa lo stesso......
Ah ....intendi nel cd asus dove c'e' il software di rete ecc nn si devono installare i driver ide e di rete vero ?
Solo nn ho capito quando dici "gli spunti e le lasci tutte" a cosa ti riferisci ?
del CD ASUS nn installi NULLA!!!!
se nn lo usi all'inizio per fare il makedisk
(molti si sono lamentati che nn trovavano il disketto.....ma il disketto bisogna farselo)
le spunte lo capirai quando installi i driver
dopo poco dall'esecuzione dei 6.66 ci sarà una skermata con un elenco di driver
e dei baffetti spuntati
li nn tokki nulla
Già, ho sentito queste affermazioni provenire da altre persone, però da nessuna che avesse una a8n premium, magari con questa scheda non ci sono tali rogne, boohhhhhhh, tu hai provato sua una premium?
yes premium.....
magari dipende anke dalla conf dei diski ecc ecc
se volete provate
ma ricordate che se nn va partono i reset.....
er soft di gestione di rete intendi questo "Network management tools version 4.88"? Se sì, devo evitare di installare anche questo "Ethernet driver 4.82 (WHQL)"? Non installare quest'ultimo mi dispiacerebbe perché io la devo proprio usare la porta ethernet nvidia (ci devo attaccare un modem/router).
si esatto
è la gestione del Firewall interno.....
io ce l'ho nel router quindi nn mi serve e lo comando meglio da li
se sei pratico e il tuo modem router nn ha alcun firewall allora mettilo pure....
ma ricordagli di dargli tutti i privilegi e nn sommarlo a quello incasinato di Win
Scusa la mia ignoranza
come ti hanno risposto i rossi sono il silicon
i neri l'nVidia
io ho in raid 0 l'1 e 2 SATA
e uso lisci le porte 3 e 4
il silicon per ora l'ho disabilitato......
attualmente il RAID0 nn mi da prob
ma ho usato i driver del floppy creato con il CD asus.....
estraendo i file dai 6.66 avevo reset all'avvio.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Bimbosoft
02-08-2005, 12:50
Grazie Over, ma hai visto l'articolo su HWup ? in raid 0 il silicon si comporta meglio del nf4....almeno io ho capito cosi
OverClocK79®
02-08-2005, 13:08
se intendi questo
http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1316/11.html
io ho 2 raptor e mi sembra che vada meglio l'nVidia
cmq per ora tengo questo
magari al prossimo format faccio qlk prova
era + che altro per nn usare un controller che cmq poteva essere disabilitato
BYEZZZZZZZZZZZZ
Bimbosoft
02-08-2005, 13:26
certo ti capisco.....solo che i tempi di accesso e gestione dei dischi sono abbastanza minori col silicon e nn e' che mi faccia schifo :rolleyes:
beppecomo
02-08-2005, 13:29
ciao a tutti...sono in attesa che mi venga consegnata questa "nuova creatura" di asus...e volevo chiedervi se lo spazio da i due slot pci-ex e' sufficiente per garantire un buon ricircolo di aria nel caso in cui vengano montate due vga tipo 6800 ultra.
Con la mobo che avevo prima ( gigabyte k8nxp-sli ) le 2 schede video erano quasi "attaccate" tra loro,dando ovvi problemi ti temperature....
Grazie :)
OverClocK79®
02-08-2005, 13:34
bhe
hai 2 slot tra i PCI-E
quindi con 2 6800
ti resta cmq lo spazio di uno slot tra una skeda e l'altra
se lasci lo sportellino aperto dietro passa anke + aria
BYEZZZZZZZZZZZZZ
bartolino3200
02-08-2005, 17:16
quelli ASUS nn servono
rompe solo
bastano i normali driver
le spunti le lasci tutte
bYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Speriamo facciano subito driver migliori.
maldepanza
02-08-2005, 19:12
er soft di gestione di rete intendi questo "Network management tools version 4.88"? Se sì, devo evitare di installare anche questo "Ethernet driver 4.82 (WHQL)"? Non installare quest'ultimo mi dispiacerebbe perché io la devo proprio usare la porta ethernet nvidia (ci devo attaccare un modem/router).
si esatto
è la gestione del Firewall interno.....
io ce l'ho nel router quindi nn mi serve e lo comando meglio da li
se sei pratico e il tuo modem router nn ha alcun firewall allora mettilo pure....
ma ricordagli di dargli tutti i privilegi e nn sommarlo a quello incasinato di Win
Scusa, ho capito che non devo installare "Network management tools version 4.88", ma posso installare "Ethernet driver 4.82 (WHQL)"?
Non l'ho capito perché hai fatto riferimento alla "gestione del Firewall" ma io non so se questa gestione appartenga al pacchetto "Network management tools version 4.88" o invece al pacchetto "Ethernet driver 4.82 (WHQL)".
Comunque sono nella tua stessa situazione, cioé ho intenzione di disattivare il firewall software di Windows e pure il firewall hardware di nvidia perché ho già un modem/router ethernet us.robotics 9105.
Ciao e grazie ancora.
OverClocK79®
02-08-2005, 19:50
tutte quelle scritte con quelle versioni le sa solo nvidia all'atto pratico dell'installazione dei driver unificati i driver BASE (quindi presumo i 4.82) te li installa cmq.....poi ti chiederà se deve installare il soft di gestione firewall ecc ecc
quindi li gli dirani di no.......
la rete funziona cmq
e senza alcun firewall......
se installate quello nvidia andrà a sostituire pure quello di Win
BYEZZZZZZZZZZZZ
maldepanza
02-08-2005, 22:43
tutte quelle scritte con quelle versioni le sa solo nvidia all'atto pratico dell'installazione dei driver unificati i driver BASE (quindi presumo i 4.82) te li installa cmq.....poi ti chiederà se deve installare il soft di gestione firewall ecc ecc
quindi li gli dirani di no.......
la rete funziona cmq
e senza alcun firewall......
se installate quello nvidia andrà a sostituire pure quello di Win
BYEZZZZZZZZZZZZ
Novità (almeno per me) sul sito Supporto Asus: sono comparsi i driver nforce4 versione 6.66, ma c'è il seguente avviso:
"To avoid damaging system, please do update the chipset driver before updating Bios version 1006 or later".
Ora, visto che c'è pure il nuovo bios versione 1007.002, dovrei prima installare gli nforce4 6.66 e poi aggiornare il bios, giusssto?
Qualcuno ha per caso già provato il summenzionato nuovo bios? Come va?
Grazie, ciao.
Bimbosoft
02-08-2005, 23:00
Non e' meglio prima flashare il bios e poi installare win e successivamente anche i driver 6.66 ? :confused:
maldepanza
02-08-2005, 23:09
Non e' meglio prima flashare il bios e poi installare win e successivamente anche i driver 6.66 ? :confused:
Già, la logica imporrebbe questo, valli a capire :muro:
ciao
Chicco#32
03-08-2005, 01:03
Novità (almeno per me) sul sito Supporto Asus: sono comparsi i driver nforce4 versione 6.66, ma c'è il seguente avviso:
"To avoid damaging system, please do update the chipset driver before updating Bios version 1006 or later".
Ora, visto che c'è pure il nuovo bios versione 1007.002, dovrei prima installare gli nforce4 6.66 e poi aggiornare il bios, giusssto?
Qualcuno ha per caso già provato il summenzionato nuovo bios? Come va?
Grazie, ciao.
non ci capisco una mazza d'inglese....ma li non c'è scritto che bisogna prima aggiornare il bios e poi, successivamente gli nforce4 6.66?
:confused:
non ci capisco una mazza d'inglese....ma li non c'è scritto che bisogna prima aggiornare il bios e poi, successivamente gli nforce4 6.66?
:confused:
Dice che prima di aggiornare il BIOS è opportuno aggiornare i driver del chipset per evitare danni al sistema.
A lume di naso lo interpreto come un consiglio dato a chi ha il sistema installato, se io devo comunque installare da zero Windows posso tranquillamente aggiornare il BIOS e quindi mettere Windows, basta che i primi driver per il chipset che piazzo siano i 6.66
Chicco#32
03-08-2005, 01:29
Dice che prima di aggiornare il BIOS è opportuno aggiornare i driver del chipset per evitare danni al sistema.
A lume di naso lo interpreto come un consiglio dato a chi ha il sistema installato, se io devo comunque installare da zero Windows posso tranquillamente aggiornare il BIOS e quindi mettere Windows, basta che i primi driver per il chipset che piazzo siano i 6.66
non fa una piega...ok....grazie...
Ciao!
Potresti postare o passarmi in pvt uno screen che renda l'idea di quale lembo vada tagliato?
Te lo chiedo perche mi è arrivata solo la vga e nn avendo ancora la mobo nn posso controllare di persona :rolleyes:
Potresti postare o passarmi in pvt uno screen che renda l'idea di quale lembo vada tagliato?
Te lo chiedo perche mi è arrivata solo la vga e nn avendo ancora la mobo nn posso controllare di persona :rolleyes:
Fermi tutti, prima di rimuovere e tagliare qua e la.
Io ho una 6800GT e ho riscontrato in fase di installazione un problema simile a quello di ORS0.
Inserendo la VGA nello slot PCI-E (blu) questa urta col gruppetto di 4 condensatori presenti nei suoi pressi.
Inizialmente mi son preoccupato, se non fosse che dopo pochi secondi la cosa che mi è sembrata più semplice fa fare era spostare, inclinandoli leggermente ed opportunamente, in modo da non far più toccare alla VGA i suddetti condensatori.
Il mio consiglio quindi è quello di procedere in questa direzione. Mi raccomando cmq di maneggiare i condensatori con cautela, piccoli spostamenti, non forzate. Sono cmq componenti elettronici, ricordate di fare tutto a corrente assente, spegnete anche l'interuttore sull'Alimentatore.
Ovviamente ogniuno è responsabile di ciò che fa :D
OverClocK79®
03-08-2005, 12:19
io ho il 1005 con i 6.66 (di nVidia nn ASUS)
il 1006 mai visto
c'è solo il 1007 beta
BYEZZZZZZZZZZZZ
Ciao!
EccoTi uno screen con evidenziato in rosso, in quella sorta di cerchietto (scusami ma sono negato per queste cose :( ) il "dente"della scheda dal quale ho rimosso un piccolissimo lembo di 1,5 mm.
Praticamente devi rimovere la parte di troppo che va a toccare i condensatori.
Ti ringrazio orso :)
In ogni caso se si tratta soltanto di 1,5 mm si dovrebbe poter risolvere anche spostando leggermente il condensatore che va a toccare...domani dovrei avere la mobo tra le mani e vedo un pò cosa fare :)
Ciao!
Certamente quella potrebbe essere un'altra soluzione anche se,
per esperienza, i condensatori non li toccherei.
io ho il 1005 con i 6.66 (di nVidia nn ASUS)
il 1006 mai visto
c'è solo il 1007 beta
BYEZZZZZZZZZZZZ
Il "sistema" per trovarlo è questo:
- installa l'utility "ASUS Update" (v.6.07.01);
- lanciala e scegli l'opzione "Update BIOS from the internet";
- seleziona il sito "ftp.asus.de";
- tra le scelte troverai anche il BIOS 1006-04 Beta (28.06.2005)
OverClocK79®
03-08-2005, 17:51
tnx
ma credo aspetterò il 1007 final
BYEZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
03-08-2005, 19:09
c'è qlkuno che ha provato clockgen Nf4 per questa mobo???
avete provato a vedere se vi fixa i valori PCI o se è un bug del soft?
bYEZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.