View Full Version : ASUS A8N-SLI Premium
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
@xlj75VI
22-06-2005, 23:11
Ciao Ragazzi
oggi ho dovuto scegliere tra un venice 3000+ che sale fino a 300(garantiti) contro un 3200 un po' sfigatelli sui 230 ...240...ho scelto il 3000+ fatto bene???Poi con un zalman 7700 sopra....
fatto bene?!?!?
OverClocK79®
22-06-2005, 23:12
bhe si ovvio :D
se sono testati :D
uno arriva a 2700mhz :D
l'altro arriva a 2400 di massimo
BYEZZZZZZZZZZZZZ
okay bimbi qui sto capendo che ci sono un pò di cose da dimensionare...
cosè un venice?l'ASUS con Quiet/Track?
non sò se è un disorso da fare però? mi date una mano a modificare il preventivo???
quelle sopra sono le cose che ci ho messo io; con un budget uguale c'e la fareste ad ottimizzarmi la conf hw???
vi ringrazzio in anticipo...
forse c'e la faccio anche a bloccare l'ordine
6600 e ram ed ali lasciateli fuori...
per adesso stanno cosi come ariveranno poi arrivera lo step 2!!!
case 6800 ram spinte
step 3 liquido...
in questo modo riuscirò anche a riattivare l'altro compuer...
visto che usare solo il portatile è frustrantrissimo...
ora vi lascio che sennò domani alla seconda prova d'esame mi ci addormento!!!!!!!!!
:help: Ora la seconda prova si avvicina ma il sonno tarda a venire.... :help:
quindi, in attesa che si presenti, manderò l'ultimo post...
Quasi quasi sarei tentato dal modificare ancora un pochino l'hw?
Se siete a farmi questo enorme piacere (ma dubito vista l'ora) e non riuscite a farvi tornare i soldi contate che potrei risparmiare ancora, magari mettendo, per adesso, una scheda grafica inferiore come una 6600 liscia o anche meno, (in attesa di comprare un 6800 a prezzi discreti)
quindi ricap:
-Asus A8N-SLI Deluxe Premium, NVidia nForce4 SLI, PCI-E
*AMD Athlon64 3500+ venice, Socket 939
-2xDDR Dimm 512 Mbyte, PC3200, 184 Pin
*Segate WD o Hitachi.....SATA2 (ma la A8N-SLI lo supporta il sata2???)
-Nec ND3540, IDE/ATAPI,
*ASUS con Quiet/Track
-ATX MidiTower, 350W
-Logitech Cordless Desktop LX500
-aggiungete la scheda video e sono a posto, o no??? :confused:
* pezzi da sistemare
Tetto max 1200 euri (o meglio 1000 euro + iva, visto che la scaricherò con la ditta), ho fatto bene i compiti... torna tutto???
guardate mi va bene anche una 6600 a 128 (e sarebbero già 69 euri da spendere per le altre cose) :D
lo so che, per un pò, avrò un sistema paccoso, ma vabbè, mi rifarò!!!! :sofico:
Chicco#32
23-06-2005, 03:06
scusa, non è cattiveria, ma qui sei profondamente OT, ci sono sezioni apposite per questi discorsi, dove sicuramente troverai anche molto più aiuto perchè letti da una platea più ampia....
;)
Chicco#32
23-06-2005, 11:19
RAGAZZI
mi è arrivata è una favola!!!!
a dopo
allora? sparito? è esplosa la scheda mamma?
:D
hai provato questo gioiellino?
come va?
:)
OverClocK79®
23-06-2005, 11:21
apri un TH nella sez generica dedicata alle conf complete e poi mandami il link in PVT che ti rispondo li
qui siamo OT come giustamente ha detto Chicco
BYEZZZZZZZZZZ
Chicco#32
23-06-2005, 22:39
ma dei 2-3 utenti che l'hanno ricevuta non si sa più nulla?
l'avranno provata o ancora stanno cercando di accendere il pc?
:rolleyes:
la prossima settimana va a finire che ordino tutto da mind....tanto li hanno già anche i dual core.... :muro:
ma dei 2-3 utenti che l'hanno ricevuta non si sa più nulla?
l'avranno provata o ancora stanno cercando di accendere il pc?
la prossima settimana va a finire che ordino tutto da mind....tanto li hanno già anche i dual core.... :muro:
vabbè tanto per quello che costano.... :rolleyes:
beato chi se li può permettere!
Chicco#32
23-06-2005, 22:49
vabbè tanto per quello che costano.... :rolleyes:
beato chi se li può permettere!
a me il pc deve durare almeno 3 anni e visto che avevo puntato il 4000SD per 100 euro vado direttamente su un DC ed ho una longevità sicuramente superiore.... :D
al limite evito di cambiare l'HD dati e mi tengo il mio maxtor da 120... :sofico:
ghibli2307
23-06-2005, 23:35
quindi, in attesa che si presenti, manderò l'ultimo post...
Quasi quasi sarei tentato dal modificare ancora un pochino l'hw?
Se siete a farmi questo enorme piacere (ma dubito vista l'ora) e non riuscite a farvi tornare i soldi contate che potrei risparmiare ancora, magari mettendo, per adesso, una scheda grafica inferiore come una 6600 liscia o anche meno, (in attesa di comprare un 6800 a prezzi discreti)
quindi ricap:
*AMD Athlon64 3500+ venice, Socket 939
-2xDDR Dimm 512 Mbyte, PC3200, 184 Pin
*Segate WD o Hitachi.....SATA2 (ma la A8N-SLI lo supporta il sata2???)
-Nec ND3540, IDE/ATAPI,
*ASUS con Quiet/Track
-ATX MidiTower, 350W
-Logitech Cordless Desktop LX500
-aggiungete la scheda video e sono a posto, o no??? :confused:
* pezzi da sistemare
Tetto max 1200 euri (o meglio 1000 euro + iva, visto che la scaricherò con la ditta), ho fatto bene i compiti... torna tutto???
guardate mi va bene anche una 6600 a 128 (e sarebbero già 69 euri da spendere per le altre cose) :D
lo so che, per un pò, avrò un sistema paccoso, ma vabbè, mi rifarò!!!! :sofico:
Ti posso aiutare anch'io se apri il topic... ne ho appena consegnati 2 su quella cifra :D
coolmind
24-06-2005, 00:50
salve,
un po di assenza dovuta al lavoro..... e all'alimentatore che non funzionava.
oggi ho montato il pc.
quello che posso dirvi è che la scheda funziona bene.....normale.......
non ho grande esperienza di overclock quindi se mi dite cosa fare qualche test potrei anche farlo.
posso dirvi che l'HP funziona bene visto che la temperatura non sale sopra i 38° nemmeno dopo un paio d'ore di guerra sfrenata. la cpu è sui 37° (io ho un artic freezer 64), la scheda video tra i 58° e i 61°.
questo ripeto dopo circa 10 ore di accensione installazione e gioco.
se volete più info ditemi cosa devo provare.
nel bios ci sono abbastanza settaggi da poter modificare per essere una ASUS.
saluti
scusa, non è cattiveria, ma qui sei profondamente OT, ci sono sezioni apposite per questi discorsi, dove sicuramente troverai anche molto più aiuto perchè letti da una platea più ampia....
;)
scusate.... :doh:
Ciao! A qualcuno è venuto in mente di togliere il dissi passivo (che probabilmente ha sotto il solito cerottone o una chewingum), e metterci un po di pasta d'argento? Qualcuno l'ha già fatto?
Ciao
Chicco#32
25-06-2005, 01:31
salve,
oggi ho montato il pc.
non ho grande esperienza di overclock quindi se mi dite cosa fare qualche test potrei anche farlo.
posso dirvi che l'HP funziona bene visto che la temperatura non sale sopra i 38° nemmeno dopo un paio d'ore di guerra sfrenata. la cpu è sui 37° (io ho un artic freezer 64), la scheda video tra i 58° e i 61°.
saluti
purtroppo anche io non sono bravo in OC....
:muro:
ps.in italia ancora nada... :cry:
cosa mi consigliereste tra:
e
-DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D, AMD SKT939, NVidia nForce4 SLI, PCI-E
:ot: questo è il thread che ho aperto per la mia questioncina con l'hardware :ot:
:ot: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8698726#post8698726 :ot:
ps.in italia ancora nada... :cry:
:cry:
mensanino
25-06-2005, 11:41
...controllato ancora una volta: solo tre shop l'hanno al momento a listino, nessuno dei quali disponibile (e nessuno dei quali dice tra quanti giorni arriverà): ma dico io, cosa la mettono on-line a fare dunque? Ve bene gli specchietti per le allodole, ma veramente esistono ancora le allodole?
Chi mai ordinerà un prodotto, magari pagando anticipatamente per risparmiare qualcosina, per poi averlo chissà quando (potenzialmente anche a fine estate)... mah! ...cmq serietà zero...
:ot: questo è il thread che ho aperto per la mia questioncina con l'hardware :ot: :ot: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8698726#post8698726 :ot:
Hai ragione Torm! Chi è che apre una discussione apposita per la Premium? Farà comodo anche per quando molti la acquisteranno in futuro (appena sarà presente in volumi nei negozi)! Poi magari avverta che è stato creato il thread! Ciao
...controllato ancora una volta: solo tre shop l'hanno al momento a listino, nessuno dei quali disponibile (e nessuno dei quali dice tra quanti giorni arriverà): ma dico io, cosa la mettono on-line a fare dunque? Ve bene gli specchietti per le allodole, ma veramente esistono ancora le allodole?
Chi mai ordinerà un prodotto, magari pagando anticipatamente per risparmiare qualcosina, per poi averlo chissà quando (potenzialmente anche a fine estate)... mah! ...cmq serietà zero...
Quoto.
Già ho un po' di timore ad acquistare hardware online (per il rischio di danni durante il trasporto) se poi non è neanche disponibile non ci penso proprio a fare un ordine
broly123456
25-06-2005, 12:27
salve,
oggi ho montato il pc.
saluti
Sarebbe fantastico se provassi a vedere se è stato risolto il problema delle ram a 1T! Non so quanto salgano le tue ram, però sarebbe già sufficiente vedere se superano i 250 Mhz a 1T...
Se vuoi ti spiego in dettaglio cosa fare
Chicco#32
25-06-2005, 13:01
Sarebbe fantastico se provassi a vedere se è stato risolto il problema delle ram a 1T! Non so quanto salgano le tue ram, però sarebbe già sufficiente vedere se superano i 250 Mhz a 1T...
Se vuoi ti spiego in dettaglio cosa fare
quoto...
coolmind
25-06-2005, 19:05
se mi spiegate la procedura posso anche provare
per informazione io ho delle ram kingston..... non il massimo per ovck.
Diciamo che con le memorie che ti trovi CAS 3 non andresti molto lontano
come O.C.
P.S.: Se avessi la MOBO ci penserei io a fare un bel test. Ma sto c@zz@ di scheda non ne vuole sentire di arrivare.
broly123456
26-06-2005, 12:09
Allora...
Vai nei bios nella sezione delle ram e imposta:
timing mode ---> manual
memclock ---> 400
tlc ---> aumenta di uno quello che ti trovi di default (se hai 3 metti 4)
tras ---> stessa cosa
trcd ---> stessa cosa
trp ---> stessa cosa
1T/2T memory timing ---> 1T
le altre opzioni le lascerei stare
poi disattivi il cool 'n quiet che sennò scassa le palle
poi vai nella sezione cpu e:
overclock profile ---> manual
vddr ---> lo aumenti un passo per volta, se vedi che il pc non butta, aumentalo
vcore ---> lasci su auto
frequenza cpu ---> 255
moltiplicatore ---> 8,5
in questo modo vengono overcloccate solo le ram e non la cpu (che siccome non sappiamo se possa salire, potrebbe essere motivo di instabilità)
spero più che altro che riescano a salire a 255 le ram, l'ideale sarebbe provare a 260, ma non so a quanto arrivano...
spero di essere stato abbastanza chiaro...
ciao e facci sapere!!!
Allora...
Vai nei bios nella sezione delle ram e imposta:
timing mode ---> manual
memclock ---> 400
tlc ---> aumenta di uno quello che ti trovi di default (se hai 3 metti 4)
tras ---> stessa cosa
trcd ---> stessa cosa
trp ---> stessa cosa
1T/2T memory timing ---> 1T
le altre opzioni le lascerei stare
poi disattivi il cool 'n quiet che sennò scassa le palle
poi vai nella sezione cpu e:
overclock profile ---> manual
vddr ---> lo aumenti un passo per volta, se vedi che il pc non butta, aumentalo
vcore ---> lasci su auto
frequenza cpu ---> 255
moltiplicatore ---> 8,5
in questo modo vengono overcloccate solo le ram e non la cpu (che siccome non sappiamo se possa salire, potrebbe essere motivo di instabilità)
spero più che altro che riescano a salire a 255 le ram, l'ideale sarebbe provare a 260, ma non so a quanto arrivano...
spero di essere stato abbastanza chiaro...
ciao e facci sapere!!!
Ti sei sordato di fargli scendere il moltiplicatore del HTT, lo devi portare da 5 (defoult) a 4, oppure per essere più sicuri anche a 3. Cmq se ti tieni sui 250 4 va bene.
mensanino
26-06-2005, 14:05
hola! ...vedo dalla tua signature che hai due hitachi sata2 in raid 0, cioè due t7k250, esattamente come me...
...posso sapere se li hai attaccati sul controller raid silicon o sull'nforce4?
nella a8n deluxe, versione che ho io, non c'è verso di farli funzionare (neanche si può installare il s.o.) se li attacchi all'nforce4 e stavo valutando di cambiare appunto la mobo, poichè VOGLIO cmq utilizzare i suddetti hard disk...
...mi stavo oreintando su una msi diamond o su una gigabyte x la dotazione offerta, ma potrei anche restare in asus se mi confermi che con l'nforce4 della premium è tutto ok...
tahnks!
OverClocK79®
26-06-2005, 14:16
mi sembra utopistico chiedere a delle PC3200 CL3
ri raggiungere 255 (510DDR) nn credi???
BYEZZZZZZZZZZZ
coolmind
26-06-2005, 15:58
http://img223.echo.cx/img223/8651/image17an.jpg
coolmind
26-06-2005, 15:59
questi sono i miei dati di default
http://img223.echo.cx/img223/3578/image22pv.jpg
coolmind
26-06-2005, 15:59
http://img223.echo.cx/img223/9812/image34nz.jpg
coolmind
26-06-2005, 16:05
come potete vedere le mie ram non supportano i 255 (510).
la scheda madre non dovrebbe avere problemi visto che in elenco scala fino alle 600.
quindi credo che con dei buoni banchi di RAM non debbano esserci problemi.
potete notare che la MB è una 2.xx quindi effettivamente io credo sia una evoluzione delle a8n de luxe e non un concetto nuovo.
per quanto riguarda gli HDD io li ho maontati sul chip nvidia in quanto solo lui supporta i 3Gb/s anche se in windows li mostra come ATA 150.
non so dirti se effettivamente vengano usati come ata2. un test mi ha dato come valore di lettura max (cioè nella cache) 265Mb/s.
il valore più indicativo secondo me è la scrittura casuale dove mi esce un valore di 98Mb/s.
prima con 2 SATA in raid ottenevo un valore di 83.
OverClocK79®
26-06-2005, 16:36
potete notare che la MB è una 2.xx quindi effettivamente io credo sia una evoluzione delle a8n de luxe e non un concetto nuovo.
lascia stare
nn è indicativo....
canna sempre
io ho una rev 2.0 eppure me la segna come 1.xx
BYEZZZZZZZZZZZZZ
broly123456
26-06-2005, 21:22
mi sembra utopistico chiedere a delle PC3200 CL3
ri raggiungere 255 (510DDR) nn credi???
BYEZZZZZZZZZZZ
beh...io ci ho provato... magari aveva le ram miracolate! :D :D :D
Cazzo è un vero peccato che non si riesca a fare sta prova per sapere se il problema è risolto oppure no....
Anche perchè il fatto che ti dia nei bios ddr 600 non vuol dire niente, anche la mia li porta, eppure a 1T non sale...
Chicco#32
26-06-2005, 22:45
ma nessuno degli altri a cui è arrivata è riuscito a testarla a dovere?
Demin Black Off
26-06-2005, 22:47
ma nessuno degli altri a cui è arrivata è riuscito a testarla a dovere?
Mi accodo magari mettete una sonda sopra all'nforce4 per capire a che temp sta.
OverClocK79®
26-06-2005, 23:08
Anche perchè il fatto che ti dia nei bios ddr 600 non vuol dire niente, anche la mia li porta, eppure a 1T non sale...
si infatti quella è l'impostazione per la freq massima delle DDR mentre smanetti
ma nn centra molto con l'1T
BYEZZZZZZZZZZZZ
ciao a tutti mi chiedevo dove era possibile reperire questa mobo, se qualcuno serio l'ha testata un po piu a fondo, e quando sarà piu' facile trovarla
ciao a tutti mi chiedevo dove era possibile reperire questa mobo, se qualcuno serio l'ha testata un po piu a fondo, e quando sarà piu' facile trovarla
su eprice 210 euri con spese di spedizione
che ram consigliare x questa scheda madre ad una persona che non vuole overclockare...
OverClocK79®
28-06-2005, 13:33
normalissime DDR400 PC3200 di MARCA
tipo Samsung.....infineon......V-Data.....ecc ec
BYEZZZZZZZZZZZ
su eprice 210 euri con spese di spedizione
Peccato che non sono disponibili, io già li ho contattati da una settimana. Mi hanno risposto 15~20 gg.
L'attesa è veramente eccessiva ora.
Io l'ho assemblata ieri! Spero nei prossimi giorni di dare qualche dato!
Demin Black Off
28-06-2005, 18:55
normalissime DDR400 PC3200 di MARCA
tipo Samsung.....infineon......V-Data.....ecc ec
BYEZZZZZZZZZZZ
Oppure quelle che ho in sign io che sono una favola e costano meno delle senza marca :D
Chicco#32
28-06-2005, 19:49
l'hai presa all'estero?
come te la cavi con l'OC?
l'hai presa all'estero? come te la cavi con l'OC? :D
Si, quando ho saputo che in Italia avrebbe tardato un po, allora l'ho presa da Minf@ctory. Devo ancora installare il sistema operativo, appena lo faccio posto qualcosa! Comunque è una "creatura" che promette bene! ;-) Finalmente potrò mettere 4 hdd raptor in raid 0 :cool:
Finalmente potrò mettere 4 hdd raptor in raid 0 :cool:
:O :O :O Ma da dove li andate a prendere tutti sti soldi? :cry:
Chicco#32
28-06-2005, 20:50
Si, quando ho saputo che in Italia avrebbe tardato un po, allora l'ho presa da Minf@ctory. Devo ancora installare il sistema operativo, appena lo faccio posto qualcosa! Comunque è una "creatura" che promette bene! ;-) Finalmente potrò mettere 4 hdd raptor in raid 0 :cool:
ti prego.....ti scongiuro....ti supplico....fai qualche test e non sparire...tranne uno, che si è gentilmente offerto di provarla ma non ne è capace (anche io non lo sono :muro: ), gli altri due che l'hanno presa non hanno più postato nulla....
:doh:
grazie... :D
Chicco#32
28-06-2005, 20:53
:O :O :O Ma da dove li andate a prendere tutti sti soldi? :cry:
sotto il tappeto....
OverClocK79®
28-06-2005, 21:20
Oppure quelle che ho in sign io che sono una favola e costano meno delle senza marca :D
le tue sono le ECC ECC :p
BYEZZZZZZZZZZ
Demin Black Off
28-06-2005, 21:31
le tue sono le ECC ECC :p
BYEZZZZZZZZZZ
:D mi spieghi cosa vuol dire :D Uaz che ignorante che sono :D
OverClocK79®
28-06-2005, 21:34
nn ECC nel senso di ERROR CORRECTION CODE
ma ECCETERA ECCETERA che avevo scritto sopra
BYEZZZZZZZZZZ
Demin Black Off
28-06-2005, 22:47
nn ECC nel senso di ERROR CORRECTION CODE
ma ECCETERA ECCETERA che avevo scritto sopra
BYEZZZZZZZZZZ
Infatti ho fatto una ricerca su google e cerca di capire se era una cosa buona o brutta ECC :D
K :P :sofico:
PhoEniX-VooDoo
28-06-2005, 23:11
Sono molto curioso di comprendere le potenzialità di questa Premium.
Ho avuto e venduto (assieme a tutto il PC2) la Deluxe e seppur "fortunata" la limitazione del vcore e del 1T (nel mio caso sui 255Mhz) non mi andavano molto giù...
Speriamo abbiano risolto con questa nuova versione, intanto sono incappato in questo: http://www.vr-zone.com/?i=2380&s=1
Shamino ha preso gli 11K con una 7800GTX, ma cosa per noi interessante ha usato una A8N Premium come mobo
His benching rig is made up of AMD Athlon 64 FX-55 @ 3.56GHz, ASUS A8N-SLI Premium, 2 x 512MB GSkill DDR600, ASUS EN7800GTX @ 702Mhz/1506MHz and phase change cascade cooling setup.
questo mi fa cmq ben sperare sulle potenzialità della scheda (se era una cacca usava DFI...)
bye!
OverClocK79®
28-06-2005, 23:17
ma infatti
in giro ho visto la stanno usando sempre di +
è silenziosa e questi test fanno bene sperare.....
e nn sono omini asus.....
senza contare che stanno affinando di BIOS in BIOS
http://home.pchome.com.tw/club/qk4723/A8N.Premiun1.02/A8NSP32M.png
le tensioni mi sembrano legg salite anke se nn ankora ai livelli DFI
BYEZZZZZZZZZ
PhoEniX-VooDoo
28-06-2005, 23:32
ho letto sulla rece di TBREAK che il vCore è impostabile fino a 1.55V ed anche il chipset è innalzabile fino a 1.5V.
Cmq in quanto a layout è lo stato del arte tra le mobo nf4 (e non solo)
> http://www.tbreak.com/reviews/imageview.php?image=9900
poi quelle alette sembran fatte apposta per prendere l'aria di uno Zalman (o se sei a liquido un bella 8x8 apposita)
OverClocK79®
29-06-2005, 00:02
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=910431
qui da dei valori diversi per i V
(il tizio tra le altre cose ha un X2 4400+...)
BYEZZZZZZZZZZ :sbav:
P.S. mi sono scaricato il manuale e si arriva da un minimo di 0.800 di Vcore ad un massimo di 1.65 (che poi per asus credo sia 1.7 con classico overvolt)
HT da 1.2 a 1.25
Chipset 1.5 1.6
DDR da 2.6 a 3.0
BYEZZZZZZZZZZZZ
Chicco#32
29-06-2005, 10:48
http://img286.echo.cx/img286/2614/20050615101052000060232yv.gif
Chicco#32
30-06-2005, 11:44
ciao Steno...qualche novità?
@xlj75VI
30-06-2005, 11:57
Devo dire che in questi 7gg che possiedo la premium ho potuto spremerla a manetta....
arriva a 300mhz in tranquillità....senza toccare Vcore
è silenziosissima è costruita benissimo e anche se non significa molto...è stupenda...per qualsiasi domanda o test sono qui...
ciao
Chicco#32
30-06-2005, 12:22
Devo dire che in questi 7gg che possiedo la premium ho potuto spremerla a manetta....
arriva a 300mhz in tranquillità....senza toccare Vcore
è silenziosissima è costruita benissimo e anche se non significa molto...è stupenda...per qualsiasi domanda o test sono qui...
ciao
arriva a 300mhz a 1T?
hanno quindi risolto i problemi che aveva la Deluxe in OC?
:sofico:
PhoEniX-VooDoo
30-06-2005, 20:19
anch'io passavo i 300 di HTT con le RAM rapportate a 250MHz (1T)....
da li in poi però erano cazzi :D (SLI Deluxe)
dacci qualche dettaglio in più, quanto sei arrivato con le RAM a 1T? come si comporta il vocre? è stabile o overvolta in idle x scendere in full?
Le temperature rilevate sono attendibili? I voltaggi?
;)
@xlj75VI
30-06-2005, 20:24
Ok...dimmi come devo procedere ...il bios è nuovo per me quindi illuminami.. :sofico:
Chicco#32
30-06-2005, 20:44
stò thred va al rallentatore.....
Chicco#32
30-06-2005, 20:47
Ok...dimmi come devo procedere ...il bios è nuovo per me quindi illuminami.. :sofico:
:vicini:
PhoEniX-VooDoo
30-06-2005, 20:51
stò thred va al rallentatore.....
già capito che mi tocca prenderla e fare come con la MSI Neo 2 :O
Chicco#32
30-06-2005, 20:57
a trovarla..... qui a Roma ancora nulla....tutti i migliori shop l'hanno messa a listino ma non esiste, altri hanno promesso l'arrivo imminente ma poi si sono dileguati... :cry:
ciao Steno...qualche novità? :rolleyes:
Ciao! Fatto tutto, .. ma come overclocker non sono incallito :) Ho provato un 283x9 con Vcore a 1.45! E' andato tutto bene al primo colpo e, siccome mi basta, mi son fermato qui! ;) Adesso mi occupo della scheda video 6800 liscia, per vedere se riesco ad abilitare le "pipe" extra!!! ;)
Ciao :cool:
OverClocK79®
01-07-2005, 00:22
bravo hai già capito ;)
BYEZZZZZZZZZZ
broly123456
01-07-2005, 10:50
Ciao! Fatto tutto, .. ma come overclocker non sono incallito :) Ho provato un 283x9 con Vcore a 1.45! E' andato tutto bene al primo colpo e, siccome mi basta, mi son fermato qui! ;) Adesso mi occupo della scheda video 6800 liscia, per vedere se riesco ad abilitare le "pipe" extra!!! ;)
Ciao :cool:
Ma hai mandato anche le ram in sincrono a 283? e sopratutto le hai mandate a 1T?????
OverClocK79®
01-07-2005, 11:55
arriva a 300mhz a 1T?
hanno quindi risolto i problemi che aveva la Deluxe in OC?
dubito con delle DDR400
BYEZZZZZZZZZZ
@xlj75VI
01-07-2005, 12:12
Come fsb sono arrivati a 300 e mi sono fermato....300x9..il vcore l'ho lasciato in AUTO..le ram sono Vdata 512x2 cl 2.5.
domanda come si ottengono i pipeline extra su una 6600gt??
Scusate la mia lentezza nelle risposte causa lavoro...oggi cmq sono libero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oink:
[QUOTE=PhoEniX-VooDoo]già capito che mi tocca prenderla e fare come con la MSI Neo 2 :O[/QUOTE
muoviti :D :D
tino :)
OverClocK79®
01-07-2005, 12:40
domanda come si ottengono i pipeline extra su una 6600gt??
no
nn ci sono pipeline dormienti nella 6600GT
BYEZZZZZZZZZZ
Ma hai mandato anche le ram in sincrono a 283? e sopratutto le hai mandate a 1T?????
Ciao! Non ti so rispondere esattamente, e ti spiego perchè (così poi vedo se è così anche per gli altri o se c'è qualcosa che mi sfugge):
Se vado nei settaggi della ram, posso impostare quello che voglio, ma poi tutti quelli che riguardano la cpu ed i voltaggi del chipset ecc... rimangono tutti su "auto" (e quindi non impostabili)! Se cambio da "auto" in "manuale" in questa sezione, ...allora non posso più toccare le impostazioni della ram perchè si autosetta tutto su "auto"!
Concludendo: a 1T è andata, ma coi valori di voltaggi e moltiplicatori non impostabili per la cpu!
Comunque a volte non riesce a completare il 3Dmark 2005, quindi alla fine, per non voler star lì troppo con le regolazioni fini, ho deciso di impostare 273 x 9.5 e v.core a 1.435 :)
Ciao
@xlj75VI
01-07-2005, 14:11
Ciao! Non ti so rispondere esattamente, e ti spiego perchè (così poi vedo se è così anche per gli altri o se c'è qualcosa che mi sfugge):
Se vado nei settaggi della ram, posso impostare quello che voglio, ma poi tutti quelli che riguardano la cpu ed i voltaggi del chipset ecc... rimangono tutti su "auto" (e quindi non impostabili)! Se cambio da "auto" in "manuale" in questa sezione, ...allora non posso più toccare le impostazioni della ram perchè si autosetta tutto su "auto"!
Concludendo: a 1T è andata, ma coi valori di voltaggi e moltiplicatori non impostabili per la cpu!
Comunque a volte non riesce a completare il 3Dmark 2005, quindi alla fine, per non voler star lì troppo con le regolazioni fini, ho deciso di impostare 273 x 9.5 e v.core a 1.435 :)
Ciao
Sei sicuro steno???guarda che non mi risulta.....mettendo in manuale ormai fa anche le patatine!!!
broly123456
01-07-2005, 14:31
Ciao
Mi sembra molto strano...
ma hai disabilitato cool 'n quiet? (che sennò rompe le palle)
hai impostato la frequenza ram a ddr400? (che manda le ram in sincrono)
se hai fatto questo...non saprei che dire...
Sei sicuro steno???guarda che non mi risulta.....mettendo in manuale ormai fa anche le patatine!!!
Ciao! Si, sono sicuro che mi succeda così! Non sono invece sicuro di omettere qualcosa che poi mi da questo risultato! In effetti non è possibile che a me succeda questo e agli altri no! :)
Se qualcuno ha qualche idea....!!!! ;)
Mi sembra molto strano...
ma hai disabilitato cool 'n quiet? (che sennò rompe le palle)
hai impostato la frequenza ram a ddr400? (che manda le ram in sincrono)
e hai fatto questo...non saprei che dire...
Ma, .. dato che ho le Vitesta 566, ho impostato l'FSB a 283 per mandarla in sincono, ... ma questo non toglie poi che da una parte, o dall'altra, le opzioni si mettono su "auto"! :( (il bios è il 1005) Si, il Cool and Quiet è disabilitato!
P.S.
Sconsiglio il 1006 beta 4! lo spegnimento ed il riavvio del pc non avvengono correttamente! (perlomeno, ... a me succede questo)
potrei anche fare delle foto, ma dato che sono statiche, non si vedrebbe effettivamente ciò che succede! :muro:
Approposito, .... temperature incredibilmente basse (almeno per quanto mi riguarda)! Anche provando col Vcore a 1,535 la cpu è sempre intorno ai 37-39°c mentre la mobo stà intorno ai 36-37c° :cool:
Demin Black Off
01-07-2005, 15:05
Approposito, .... temperature incredibilmente basse (almeno per quanto mi riguarda)! Anche provando col Vcore a 1,535 la cpu è sempre intorno ai 37-39°c mentre la mobo stà intorno ai 36-37c° :cool:
Sarebbe molto interessante rilevare la temp con una sonda sul dissi quello vicino alla cpu :D.
broly123456
01-07-2005, 18:49
Ma, .. dato che ho le Vitesta 566, ho impostato l'FSB a 283 per mandarla in sincono, ... ma questo non toglie poi che da una parte, o dall'altra, le opzioni si mettono su "auto"! :( (il bios è il 1005) Si, il Cool and Quiet è disabilitato!
P.S.
Sconsiglio il 1006 beta 4! lo spegnimento ed il riavvio del pc non avvengono correttamente! (perlomeno, ... a me succede questo)
Forse non ho capito bene io, quindi se ti sto dicendo una cosa che già sai, porta pazienza:
se tu imposti la frequenza della cpu a 283 non vuol dire che setti le ram per funzionare in sincrono. Per far andare le ram in sincrono (cioè alla stessa frequenza della cpu) devi andare nel menù delle ram e settare memclock ---> 400, poi vai nella sezione della cpu e metti la frequenza che vuoi e le ram andranno alla stessa frequenza della cpu, sia che sia quella delle ddr566, sia che sia maggiore (io le ho tirate a 300 con timings rilassati).
Ripeto, se ho specificato una cosa che già sai non prendertela, l'ho fatto solo per essere sicuro che questo problema non derivi da qualche dimenticanza!
OverClocK79®
01-07-2005, 19:17
Ciao! Si, sono sicuro che mi succeda così! Non sono invece sicuro di omettere qualcosa che poi mi da questo risultato! In effetti non è possibile che a me succeda questo e agli altri no! :)
Se qualcuno ha qualche idea....!!!! ;)
controlla il C&Q
sulle ASUS di solito è quello che blocca i settaggi
cmq se metti in manual sui settaggi proccio
e se poi ritorni sulle MEM e rimetti MANUAL dovrebbe darti tutte le opzioni
BYEZZZZZZZZZZ
Forse non ho capito bene io, quindi se ti sto dicendo una cosa che già sai, porta pazienza:
se tu imposti la frequenza della cpu a 283 non vuol dire che setti le ram per funzionare in sincrono. Per far andare le ram in sincrono (cioè alla stessa frequenza della cpu) devi andare nel menù delle ram e settare memclock ---> 400, poi vai nella sezione della cpu e metti la frequenza che vuoi e le ram andranno alla stessa frequenza della cpu, sia che sia quella delle ddr566, sia che sia maggiore (io le ho tirate a 300 con timings rilassati).
Ripeto, se ho specificato una cosa che già sai non prendertela, l'ho fatto solo per essere sicuro che questo problema non derivi da qualche dimenticanza!
Ciao Broly
Ti ringrazio per aver puntualizzato! Infatti è una cosa che non sapevo! In questi ultimi 2 anni comincio a non riuscire più a star dietro al''hardware come una volta! A rigor di logica, pensavo che, essendoci tutti i valori di ram, fino a 600... fosse più giusto mettere quello corrispondente alle proprie ram! (o comunque il più vicino possibile, dato che gli ultimi 3 valori sono 533 550 e 600)! ... continuo rispondendo ad Overclock79...
OverClocK79®
01-07-2005, 19:34
(o comunque il più vicino possibile, dato che gli ultimi 3 valori sono 533 550 e 600)! .
quello è un valore di MAX CLOCK delle ram.......
nn serve per OC
;)
http://www.viperlair.com/images/reviews/cpu_mobo/asus/amd/s939/a8nslipr/bios3.jpg
intendi questo vero?
BYEZZZZZZZZZZZ
controlla il C&Q
sulle ASUS di solito è quello che blocca i settaggi
cmq se metti in manual sui settaggi proccio
e se poi ritorni sulle MEM e rimetti MANUAL dovrebbe darti tutte le opzioni
BYEZZZZZZZZZZ
Grazie del consiglio! Purtroppo ho già fatto tutte le prove possibili: il risultato è sempre lo stesso, ... metto da una parte e si chiude dall'altra ... senza fine! :D Il C&Q non l'ho ancora mai attivato! Aspettavo di stabilizzare il sistema! Comunque, son 12 anni che smanetto dietro l'hardware, ... e ormai non mi meraviglio più di niente! :p :)
quello è un valore di MAX CLOCK delle ram.......
nn serve per OC
;)
http://www.viperlair.com/images/reviews/cpu_mobo/asus/amd/s939/a8nslipr/bios3.jpg
intendi questo vero?
BYEZZZZZZZZZZZ
Si si, quello :)
poi posterò anch'io delle foto del bios! dovrete credermi sulla parola però che verranno fatte in sequenza! ;)
PhoEniX-VooDoo
01-07-2005, 19:55
muoviti :D :D
Ueilaa!! quanto tempo!! :p
come si sta bene senza i tuoi PVT ahahah :D :D
ovviamente scherzo, è un piacere "rivederti" pilota :)
bye!
Ueilaa!! quanto tempo!! :p
come si sta bene senza i tuoi PVT ahahah :D :D
ovviamente scherzo, è un piacere "rivederti" pilota :)
bye!
quando cominci il tread? :D
ciao :)
DIDDLEKRI
01-07-2005, 21:52
Salve a tutti ho 2 domande x ki ne sà e x i + esperti :p cosa mi consigliate trà questa mobo e la dfi senza lo sli? poi come va con i core venice 3000+ amd64 questa mobo? e le ram? si sà già qlksa se è stabile?
Ultima cosa quella cosa in mezzo la mobo cos'è? fà la differenza? :D
Ma "prove su strada" di questa mobo da parte di utenti del forum ce ne sono?
Chicco#32
02-07-2005, 00:24
che t'interessa?
tanto ormai sei passato al nemico!!!!
:mad:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ps.si, iniziano a vedersi i primi risultati e sembrano buoni....
Chicco#32
02-07-2005, 00:44
era stato già postato?
http://www.tbreak.com/reviews/article.php?cat=mobos&id=382&pagenumber=1
OverClocK79®
02-07-2005, 02:03
asoettiamo Phoenix-Voodoo dovrebbe aprire un TH ufficiale tra nn molto....appena gli arriva :D
BYEZZZZZZZZZZZZ :ciapet:
Chicco#32
02-07-2005, 02:13
asoettiamo Phoenix-Voodoo dovrebbe aprire un TH ufficiale tra nn molto....appena gli arriva :D
BYEZZZZZZZZZZZZ :ciapet:
l'ha già ordinata?
:eek:
io credevo che scherzasse... :D
PhoEniX-VooDoo
02-07-2005, 12:39
Tramite i normali canali di distribuzione è non disponibile o in arrivo presso una decina di shop.
Oggi e lunedì provo tramite qualche conoscenza... ;)
ciao
Chicco#32
02-07-2005, 12:57
Tramite i normali canali di distribuzione è non disponibile o in arrivo presso una decina di shop.
Oggi e lunedì provo tramite qualche conoscenza... ;)
ciao
e già...la scheda fantasma.... :D
OverClocK79®
02-07-2005, 16:35
l'ha già ordinata?
io credevo che scherzasse... :D
avevo messo le faccine in forma di battuta
però mi sa che l'ha veramente ordinata :p
BYEZZZZZZZZZZZ
@xlj75VI
02-07-2005, 19:48
Ho un dubbio da togliermi..
allora se io mando la cpu a 300x9 l'HT in "auto" va x3 le ddr anch'esse in "auto" vanno a 400...
Setto ad esempio l'fsb a 280 l'ht resta a x3 e le ddr scendono in automatico...perche??
poi nell'oc della cpu posso lasciare il vcore in auto????la temp. resta sempre ferma a 33°c
poi..le ddr400 sono 2.5 3 3 8 nel bios mi trovo oltre a questi(CL-RCD-RP-RAS)TROVO row precharge time(TRC-TWR-TRWT) ecc. come faccio ad averli???
TNX
PhoEniX-VooDoo
02-07-2005, 21:14
Ammazza, sta scheda è un fantasma davvero....
lunedì so qualcosa di preciso... :sperem:
ciau!
Chicco#32
02-07-2005, 21:18
Ammazza, sta scheda è un fantasma davvero....
lunedì so qualcosa di preciso... :sperem:
ciau!
lo dici a me?
sono mesi che l'aspetto... :muro:
Mi sembra molto strano... ma hai disabilitato cool 'n quiet? (che sennò rompe le palle) hai impostato la frequenza ram a ddr400? (che manda le ram in sincrono) se hai fatto questo...non saprei che dire...
x Broly e Overclock79
Ho risolto quel problema del BIOS che non mi lasciava settare tutto in manuale! ... Ho visto che succede mettendo certi valori di ram ... che scattano su "auto", dopo che vado a cambiare i parametri della CPU! Mettendo a 400 le ram, tutto rimane in manuale. Quindi oggi ho fatto anche qualche prova!
Con fsb a 283 x 9.5 cas 2,5-4-4-5 T1 ho trovato il sistema abbastanza stabile, ma non completamente! Posso fare tutto, eccetto il benchmark2005 dove mi si inchioda regolarmente! Con tutte le altre applicazioni non ci son problemi! Ho provato a 300; a volte riesco ad entrare in windows ed a volte no! Quindi alla fine ho optato per un tranquillo 276x9.5 HT4 cas 2,5-4-4-5 T1 e Vcore a 1,45! Forse potrei scendere di qualche parametro con la ram! cosa dite?
@xlj75VI
03-07-2005, 00:15
x Broly e Overclock79
Ho risolto quel problema del BIOS che non mi lasciava settare tutto in manuale! ... Ho visto che succede mettendo certi valori di ram ... che scattano su "auto", dopo che vado a cambiare i parametri della CPU! Mettendo a 400 le ram, tutto rimane in manuale. Quindi oggi ho fatto anche qualche prova!
Con fsb a 283 x 9.5 cas 2,5-4-4-5 T1 ho trovato il sistema abbastanza stabile, ma non completamente! Posso fare tutto, eccetto il benchmark2005 dove mi si inchioda regolarmente! Con tutte le altre applicazioni non ci son problemi! Ho provato a 300; a volte riesco ad entrare in windows ed a volte no! Quindi alla fine ho optato per un tranquillo 276x9.5 HT4 cas 2,5-4-4-5 T1 e Vcore a 1,45! Forse potrei scendere di qualche parametro con la ram! cosa dite?
Ciao Stemo....mom riesco a mandare in asincrono le ddr400...metto 280X9 con ram a 400 e non parte...se metto le ram in auto da ntune me le ritrovo a 333...
a quanto può arrivare l'HT????
Ciao Stemo....mom riesco a mandare in asincrono le ddr400...metto 280X9 con ram a 400 e non parte...se metto le ram in auto da ntune me le ritrovo a 333...
Prova a mettere l' HT a 4 ... dovrebbe partire! Ma che ram hai?
@xlj75VI
03-07-2005, 00:28
grazie steno...ho vdata ddr400 2.5...come mai se alzo l'fsb la frquenza delle ram scende??quanto arriva al max ht 1200????
Guarda, più o meno ho avuto dei problemi simili di settaggio, che come hai letto, ho risolto! ...Ma, le ram cambiano settaggio dopo che imposti l' FSB a 280? Io ho notato che tutti i settaggi che imposto, rimangono tali se metto le ram a 400, ... altrimenti poi ci sono dei cambiamenti in automatico!
Per me è la prima mobo con chipset 'Nvidia, quindi non ti posso essere di troppo aiuto! l'HT a volte lo mettono anche a 3, ma non penso possa servire nel tuo caso! Non so esattamente a quanto possa reggere al massimo l' HT! Comunque mi sembra che con un 3000+ tu abbia raggiunto dei buoni risultati, no?! ;) :cool:
@xlj75VI
03-07-2005, 01:06
Guarda, più o meno ho avuto dei problemi simili di settaggio, che come hai letto, ho risolto! ...Ma, le ram cambiano settaggio dopo che imposti l' FSB a 280? Io ho notato che tutti i settaggi che imposto, rimangono tali se metto le ram a 400, ... altrimenti poi ci sono dei cambiamenti in automatico!
Per me è la prima mobo con chipset 'Nvidia, quindi non ti posso essere di troppo aiuto! l'HT a volte lo mettono anche a 3, ma non penso possa servire nel tuo caso! Non so esattamente a quanto possa reggere al massimo l' HT! Comunque mi sembra che con un 3000+ tu abbia raggiunto dei buoni risultati, no?! ;) :cool:
Il 3000+ è fantastico sono arrivato a 300x9 stabilissimo..diciamo che se imposto le ram a 400 con fsb 250 ht4 non parte!!!metto ram in auto con fsb sempre a 250 e noto che scendono a 333....mah come fai per gl'altri settaggi delle ram (quelli a 21t o 11T per capirci)???
cmq grazie e possiamo dire che siamo molto fortunati ad avere questa fantastica mobo
Chicco#32
03-07-2005, 12:53
martedì dovrebbe arrivarmi....
@xlj75VI
03-07-2005, 22:41
Forza Chicco... :sperem:
Ah nessuno mi illumina?? :idea: (settaggi fsb ddr e ht)
PhoEniX-VooDoo
03-07-2005, 22:44
al primo che arriva apre il thread ufficiale mega super dettagliato powah e si mette a disposizione per 3 mesi a dare supporto a tutti, ok? :D :D
mi han appena detto che non è disponibile :Prrr:
@xlj75VI
03-07-2005, 23:00
Io già ce l'ho!!! :ciapet:
Chicco#32
03-07-2005, 23:01
al primo che arriva apre il thread ufficiale mega super dettagliato powah e si mette a disposizione per 3 mesi a dare supporto a tutti, ok? :D :D
io ci stò...peccato che non ho mai fatto OC in vita mia....
ps.ma sei in svizzera te?
Chicco#32
03-07-2005, 23:02
Io già ce l'ho!!! :ciapet:
e spremila allora!!!!!!!!!!!!!!!!
:ciapet:
broly123456
03-07-2005, 23:05
x Broly e Overclock79
Perfetto, hai visto che come ti dicevo mettendo a ddr400 non cambia le impostazioni! Tra l'altro giusto un mese fa, quando mi sono comprato la a8n-sli ho smanettato anche io per un po' prima che una buon'anima mi dicesse che dovevo impostare ddr400 per andare in sincrono...
Quello che mi dici comunque sembra confermare che questa mobo sale tranquilla a 1T, che è una gran bella notizia!!!!!
secondo me puoi tirare le ram ancora un po', io le ho tirate a 300 tranquillamente, però devi:
1) mettere timings più rilassati tipo 3-4-4-8, sennò non puoi salire.
2) mettere voltaggio ddr a 1,85 volt
tra l'altro c'è un post intitolato "attenzione possessori a-data 4500" (se non ricordo male) dove c'è un tipo che ha postato i settaggi migliori per tirare le nostre vitesta!
broly123456
03-07-2005, 23:19
e ci credo che non ti parte! come ho detto a steno, se imposti le ram a 400, non le fai andare a 200, ma le metti in sincrono con la cpu, cioè se la cpu va a 250 le ram vanno a 250, se metti la cpu a 280, le ram vanno a 280, quindi è ovvio che non ti parte perchè le tue ram non possono tenere valori così elevati (280 vorrebbe dire ddr 560!!!).
Praticamente, i valori del bios ddr333, 400, 500, 550, etc, sono puramente indicativi:
ddr400 fa andare le ram alla stessa velocità della cpu
ddr333 e 266 fanno andare le ram a frequenza inferiore rispetto a quella della cpu
ddr500, 530, 550, 600 fanno andare le ram a velocità superiore rispetto a quella della cpu
Quindi, visto che hai delle ram che non possono salire molto, se vuoi tirare la cpu le devi far andare in asincrono (cioè a una velocità diversa da quella della cpu), per esempio le puoi impostare come ddr333 che le fa andare ad una frequenza inferiore a quella della cpu.
L'ht moltiplicato per la frequenza della cpu non deve superare 1000.
Spero di esserti stato d'aiuto!
maldepanza
04-07-2005, 00:05
e ci credo che non ti parte! come ho detto a steno, se imposti le ram a 400, non le fai andare a 200, ma le metti in sincrono con la cpu, cioè se la cpu va a 250 le ram vanno a 250, se metti la cpu a 280, le ram vanno a 280, quindi è ovvio che non ti parte perchè le tue ram non possono tenere valori così elevati (280 vorrebbe dire ddr 560!!!).
Praticamente, i valori del bios ddr333, 400, 500, 550, etc, sono puramente indicativi:
Finalmente ho capito alcune mie niubbo questioni oscure, denghiù veri muc :D
Scusa per alcune domandine un po' "niubbo imbarazzanti" sull'ht: l'ht starebbe per hyper transport, giusto? Questo hyper transport sarebbe il front side bus (o è il bus di sistema dell'amd64?) dell'amd64? Quale sarebbe il suo valore di default sugli amd64 con core venice? Leggo in giro che su core venice e san diego l'ht starebbe a 1000mhz, con moltiplicatore 4 di default, quindi la sua frequenza sarebbe ottenuta da un 250mhz x 4, giusto? Lo so, ho un certo casino in testa, ma non riesco proprio a trovare info esaustive sulla questione. Mi potresti (o potreste) cortesemente dare qualche info (anche velocissima) in merito? Grazie mille
ciao
@xlj75VI
04-07-2005, 08:44
ddr333 e 266 fanno andare le ram a frequenza inferiore rispetto a quella della cpu
ddr500, 530, 550, 600 fanno andare le ram a velocità superiore rispetto a quella della cpu
Quindi, visto che hai delle ram che non possono salire molto, se vuoi tirare la cpu le devi far andare in asincrono (cioè a una velocità diversa da quella della cpu), per esempio le puoi impostare come ddr333 che le fa andare ad una frequenza inferiore a quella della cpu.
L'ht moltiplicato per la frequenza della cpu non deve superare 1000.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Grazie Broly!!!!!Mi sa che devo ordinare le ddr 500 o giù di li!!!!!!
Ho una bella notizia per tutti...ho impostato le ddr400 a 1T e nei bench. le prestazioni sono QUASI raddoppiate!!!
ammazza!!!
Chicco#32
04-07-2005, 08:52
Grazie Broly!!!!!Mi sa che devo ordinare le ddr 500 o giù di li!!!!!!
Ho una bella notizia per tutti...ho impostato le ddr400 a 1T e nei bench. le prestazioni sono QUASI raddoppiate!!!
ammazza!!!
:mano:
broly123456
04-07-2005, 09:58
Finalmente ho capito alcune mie niubbo questioni oscure, denghiù veri muc :D
Scusa per alcune domandine un po' "niubbo imbarazzanti" sull'ht: l'ht starebbe per hyper transport, giusto? Questo hyper transport sarebbe il front side bus (o è il bus di sistema dell'amd64?) dell'amd64? Quale sarebbe il suo valore di default sugli amd64 con core venice? Leggo in giro che su core venice e san diego l'ht starebbe a 1000mhz, con moltiplicatore 4 di default, quindi la sua frequenza sarebbe ottenuta da un 250mhz x 4, giusto? Lo so, ho un certo casino in testa, ma non riesco proprio a trovare info esaustive sulla questione. Mi potresti (o potreste) cortesemente dare qualche info (anche velocissima) in merito? Grazie mille
ciao
Ciao, dunque, premettendo che sul hyper transport non ne so molto ti posso dire che non è l'fsb degli athlon (che se non sbaglio si chiama htt :mbe: ), che invece è quello che puoi settare nella sezione jumperfree dei bios.
Quindi, frequenza x moltiplicatore = frequenza della cpu.
L'hyper transport credo invece abbia la funzione di migliorare le prestazioni della cpu... ma lascio a utenti più esperti il compito di dare una spiegazione più precisa ed esauriente!
Quello che so di certo è che per non rendere instabile il sistema, la frequenza moltiplicata per l'hyper transport non deve superare il valore 1000.
Ti posso inoltre dire che i venice (e credo anche i san diego) di default hanno frequenza 200 e quello che cambia da un processore all'altro è il moltiplicatore (3000+ = 1800Mhz = 200 x 9; 3200+ = 2000Mhz = 200 x 10; etc)
OverClocK79®
04-07-2005, 11:22
L'hyper transport credo invece abbia la funzione di migliorare le prestazioni della cpu... ma lascio a utenti più esperti il compito di dare una spiegazione più precisa ed esauriente!
l'HTT è il bus di interconnessione tra la CPU e il CHIPSET
800 1000 1200 ecc ecc nn cambia + di tanto in 3D
qlk punto percentuale.....
perchè appunto la banda passante è già tanta
difficile saturarla
BYEZZZZZZZZZZ
l'HTT è il bus di interconnessione tra la CPU e il CHIPSET
800 1000 1200 ecc ecc nn cambia + di tanto in 3D
qlk punto percentuale.....
perchè appunto la banda passante è già tanta
difficile saturarla
BYEZZZZZZZZZZ
sempre puntuale e preciso :) :) :) :)
@xlj75VI
04-07-2005, 13:26
Allora non c'è modo di impostare le ram a 400 ...fsb a 300 moltipli x9 htx3 o x4.... che strano... :mbe:
Che dici overclock79..ah ottimo l'mx(specialmente il mouse!!!)
Buona giornata a tutti
@xlj75VI
04-07-2005, 13:39
Sentite questa.....
Ho impostato 250*9....ht x4
ram a 333 2.5 3 3 6 a 1T
risultato controllo con ntune e le ram sono a 415!!!!!!pazzesco!!!lfaccio dei test di velocità delle ram e trovo il riscontro...velocissime!!mah
OverClocK79®
04-07-2005, 13:45
nn conosco ankora molto bene quella mobo ma se state in AUTO la mobo vi regola le memorie secondo in sui criterio e divisori cercando di mantenerle by SPD
per usare i divisori secondo il vostro gusto dovete mettere l'opzione limit credo e impostare le DDR manualmente
se tenete 2:1 400 siete sincroni con l'HTT
altrimenti in 333 come hai messo tu attivi il 6/5 ossia dividi per 6 e moltiplichi per 5
da li
se fossi stato a default 200/6*5=166 (333)
adesso sei a 250/6*5=208 circa da li (415) (approssimato)
BYEZZZZZZZZZZZ
Chicco#32
04-07-2005, 13:58
ah ottimo l'mx(specialmente il mouse!!!)
Buona giornata a tutti
l'MX kit 3100?
della tastiera che mi dici?
Demin Black Off
04-07-2005, 19:32
l'MX kit 3100?
della tastiera che mi dici?
Ragazzi tra un mese esce la A8N32-SLI Premium , avete aspettato fino ad ad ora, tanto vale avere tutta la potenza :D
OverClocK79®
04-07-2005, 19:45
carina....
ma per chi magari lo SLI nn interessa
avere 32 linee nn serve a nulla....
BYEZZZZZZZZZZ
Demin Black Off
04-07-2005, 19:51
carina....
ma per chi magari lo SLI nn interessa
avere 32 linee nn serve a nulla....
BYEZZZZZZZZZZ
Vabhe chi prende una premium lo sli interessa, altrimenti c'è anche la versione liscia che costa quasi la metà in meno.
C'è chi ha aspettato fino ad ora la premiun tanto vale prendersi la superPremium :D
OverClocK79®
04-07-2005, 19:53
hihihi io la prendo solo per l'HP e per il controller SATA aggiuntivo.....
e ho una skeda ATI (o avrò è meglio :D)
purtroppo mi arriva sett prox ma nn potrò montarla fino a settembre.... :(
BYEZZZZZZZZZZZ
Ragazzi tra un mese esce la A8N32-SLI Premium , avete aspettato fino ad ad ora, tanto vale avere tutta la potenza :D
La voglio!!!!
@xlj75VI
04-07-2005, 20:46
sli non mi interessa...ma cmq non si riesce a sfruttare 8x...figuriamoci il 16....(forse con la serie 7xxx ma bisogna averne 2 :sofico: ) dicono fine agosto...ma arriverà in Italia fine settembre inizi ottobre e dopo 3 mesi si passa all'm2(se non sbaglio)
Chicco#32
04-07-2005, 21:36
Vabhe chi prende una premium lo sli interessa, altrimenti c'è anche la versione liscia che costa quasi la metà in meno.
C'è chi ha aspettato fino ad ora la premiun tanto vale prendersi la superPremium :D
hehehe....la premium, rispetto alla liscia, è anni luce avanti, ma non per lo SLI, ma per gli accessori, il controller SATA aggiuntivo che per il raid 0 è il top ed infine per le prestazioni che dovrebbero essere migliorate....
ps.se poi il mese di attesa è secondo il calendario asus stiamo freschi....
@xlj75VI
04-07-2005, 21:50
hehehe....la premium, rispetto alla liscia, è anni luce avanti, ma non per lo SLI, ma per gli accessori, il controller SATA aggiuntivo che per il raid 0 è il top ed infine per le prestazioni che dovrebbero essere migliorate....
ps.se poi il mese di attesa è secondo il calendario asus stiamo freschi....
Concordo chicco32 :fagiano:
@xlj75VI
04-07-2005, 23:26
Volevo sapere che valori sono e come si calcolano i Row...mi spiego..nei set della ram trovo es: 2.5-7-3-3-10-23-3-2-1 i primi 4 e l'ultimo OK ma gl'altri?! :muro:
L'hdd sata 2 devo metterlo su nforce giusto?!devo mod. qualcosa?
Over....
credo che tu abbia ragione, sono mesi che aspetto la premium (quattro per essere precisi :) ) e ancora non si vede sui principali shop online italiani :(
Quindi aspettare anche fino a settembre non cambia niente :coffee: , sempre che questa A8N32-SLI Premium non arrivi qui a marzo 2006 :D .
OverClocK79®
05-07-2005, 11:21
L'hdd sata 2 devo metterlo su nforce giusto?!devo mod. qualcosa?
Over....
nn saprei.... :p
nn avendocela ankora nn conosco tutti i parametri
che tra le altre cose vanno calcolati per ram e ram
per l'HDD ovviamente devi tenerlo sull'NF4 che è l'unico dei 2 che supporta SATA2 e NCQ....
da quello che ho letto in giro nn ci sta nulla da attivare.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
P.S: l'A8N32 se tutto va bene la vediamo in ottobre/novembre
la Premium era stata PRESENTATA SU CARTA + di 4 mesi fa.....
poi recensita da tom's ankora in rev 1.01 con le ventole
si vede solo ora in giro in ITA ma ankora si fa fatica a trovare.....
traete voi le conclusioni......senza contare che il costo del doppio chip sarà nn indifferente....e cmq consigliata solo a chi vuole fare SLI ma con delle 7800
visto che 6800 e ankora meno 6600GT nn saturano ankora un PCI-E 8X
Demin Black Off
05-07-2005, 12:28
per l'HDD ovviamente devi tenerlo sull'NF4 che è l'unico dei 2 che supporta SATA2 e NCQ....
BYEZZZZZZZZZZZZ
traete voi le conclusioni......senza contare che il costo del doppio chip sarà nn indifferente....e cmq consigliata solo a chi vuole fare SLI ma con delle 7800
Ricordo ancora 3/4 mesi fa la stessa discussione tra deluxe/premium :sofico:
Sarebbe meglio se facessero uscire 1 unica scheda che dura 1 anno :D
@xlj75VI
05-07-2005, 12:42
BYEZZZZZZZZZZZZ
giusto over....la prossima spesa che faremo sarà per il nuovo m2...che uscirà a gennaio 06 se non erro....mi daresti la spiegazione di tutti quei timmings???
maldepanza
05-07-2005, 14:06
Scusate, sono interessato a questa mobo e mi sto informando sulla compatibilità ram (vorrei prendere due moduli da 512MB). A questo indirizzo,
http://www.asus.it/products/mb/socket939/a8nsli-d/overview.htm# c'è un pdf che fa vedere la compatibilità (anche se si riferisce alla a8n sli deluxe, non trovo la compatibilità per la premium, nemmeno nel sito USA) con le varie memorie, quello che però non capisco proprio (e non è indicato da nessuna parte) è cosa significhi l'evidenziazione in giallo. Sono più compatibili "i gialli" o "i bianchi"? :D
@xlj75VI: non è che potresti indicarmi dove hai acquistato questa benedetta a8n premium (anche un messaggio privato va benone)? Nel caso l'avessi acquistata fisicamente dalle tue parti non dovrebbero esserci problemi, sono piuttosto vicino a Bassano.
Grazie mille, ciao
OverClocK79®
05-07-2005, 14:14
se skariki il manuale della mobo....
A8N-SLI Premium c'è la lista che cerchi...
anke se quelle sono quelle PROVATE......se nn trovi un banco nn è detto nn vada
BYEZZZZZZZZZZZZ
Ordinata questa sera e penso che per venerdi dovrebbe arrivarmi.
A presto.
A presto.
Dove? Fammi sapere perchè la cerco anch'io...
Dove? Fammi sapere perchè la cerco anch'io...
Hai un PVT.
mensanino
06-07-2005, 23:18
...potreste girare l'indirizzo anche a me? ...thanks!
@xlj75VI
06-07-2005, 23:27
Zio bono.....non riesco ad attivare il sata II.... :muro:
Demin Black Off
07-07-2005, 00:52
Non ti funziona sul controller nforce ? Ma sono l'unico a cui questo hd funziona sul nforce4 ?
OverClocK79®
07-07-2005, 01:32
in che senso scusa?
BYEZZZZZZZZZZZ
Hai un PVT.
giramelo anche a me please!!!
@xlj75VI
07-07-2005, 09:24
in che senso scusa?
BYEZZZZZZZZZZZ
ho l'Hdd sata II lo collego su nforce(3Gb/s) ma se controllo su gestione periferiche va a 1,5.. :mad:
Why???
Ciao scusate posso avere anche io in pvt dove si può trovarla?
Grazie
Bruno
Posso avere un pvt su dove trovarla... sto` diventando matto :muro: :muro:
Grazie.
PhoEniX-VooDoo
07-07-2005, 16:05
Cazz!!
è arrivata questo pomeriggio al mio negozio "di fiducia" online (solo svizzera ) :eek: :eek:
non so se ordinare, poi mi serve anche una VGA PCIe e so già che se ne prendo una avrà a che fare con la sigla "gtx" :D
...il mio conto corrente trema... :cry:
Dai vi prego mandatemi un pvt su dove posso trovarla :cry: :cry:
Grazie :stordita:
Cazz!!
è arrivata questo pomeriggio al mio negozio "di fiducia" online (solo svizzera ) :eek: :eek:
non so se ordinare, poi mi serve anche una VGA PCIe e so già che se ne prendo una avrà a che fare con la sigla "gtx" :D
...il mio conto corrente trema... :cry:
la sigla GTX è appena entrata nel mio pc :sofico:
ciao
PhoEniX-VooDoo
07-07-2005, 16:43
la sigla GTX è appena entrata nel mio pc :sofico:
ciao
:eek: :eek:
...ah però, pilotino zitto zitto s'è fatto un pc della madonna :sbav: :D
qualche impressione sulla GTX ? Marca? :)
maldepanza
07-07-2005, 17:34
Ragà, ho tanta confusione in testa, avete suggerimenti su che coppia (2x512MB) di ram prendere per questa mobo, tenendo conto della massima compatibilità possibile (e che tenga 1T) e del fatto che vorrei avere timings bassi e che non overclockerei molto (max 220Mhz), quindi non vorrei overvoltare, ecc..
Lo chiedo perché gironzolando in vari forum noto che queste Asus sono a volte incompatibili anche con moduli che dovrebbero essere compatibili (come si nota ogni tanto pure sul forum di corsair).
Ciao e grazie a tutti
Robbysca976
07-07-2005, 18:30
Ciao ragazzi
un mio amico vorrebbe acquistare una premium, ma teme che i problemi delle A8N-sli nel non salire più di 240 in sincro e 1T rimangano...
Qualcuno l'ha comprata? Ne sa qualcosa?
Grazie
:eek: :eek:
...ah però, pilotino zitto zitto s'è fatto un pc della madonna :sbav: :D
qualche impressione sulla GTX ? Marca? :)
sembra un ottima scheda, non l ho ancora testata a fondo
la marca è point of view
OverClocK79®
07-07-2005, 22:46
non so se ordinare, poi mi serve anche una VGA PCIe e so già che se ne prendo una avrà a che fare con la sigla "gtx"
6600GTX???
:p
dai VooDoo FATTI un regalo che aspettiamo il TH uff :D
BYEZZZZZZZZZ
A presto.
Ciao!
Potresti, cortesemente, darmi in pvt il sito ove hai potuto ordinarla?
Grazie!
PhoEniX-VooDoo
08-07-2005, 23:34
6600GTX???
dai VooDoo FATTI un regalo che aspettiamo il TH uff :D
BYEZZZZZZZZZ
A proposito... :(
a causa di imprevisti (finanziari) vari a meno di qualche miracolo niente mobo ne tantomento nuova VGA in luglio per me, mi dispiace :cry:
vedremo come sarò messo a fine mese...cmq leggerò con interesse le vostre impressioni nel attesa...
ciao :)
Un negozio a Roma ce l'ha disponibile
Ciao!
Potresti, cortesemente, scrivermi in pvt qual'è
il negozio che ci faccio un salto?
Grazie!
io l'ho appena montata...
è bellissima!
solo un pò caldina...39°...la cpu mi sta a 36°!!!
ma non ho ancora montato le ventole laterali...speriamo bene... :)
Chicco#32
09-07-2005, 03:04
io l'ho appena montata...
è bellissima!
solo un pò caldina...39°...la cpu mi sta a 36°!!!
ma non ho ancora montato le ventole laterali...speriamo bene... :)
in OC come te la cavi?
Che dire........... :D Ottima Ottima e ancora Ottima.
Penso sia superiore a DFI viste le mie prove fatte con l'una e poi l'altra.
Unica pecca se vogliamo dire è il vcc che arriva a 1,55 ma con il mio SD 3700+ impostato a 280X10 attualmente con ASUS sono a 1,568 visto da CPU-Zove con DFI dovevo impostare da bios 1,64 e CPU-Z segnava 1,61 e non sempre stabile.
Ho fatto prime95 in doppio e ciè contemporaneamente due allo stesso momento superPI 1M e 32M e tutto OK.
Il BIOS è il 1005 e oggi aggiorno al beta 1006 e vediamo.
Comunque chi prende questa mobo non si pentirà anzi.
Altra cosa che mi ha stupito è il sistema di raffredamento nuovo e chiamato Al Cool-Pipe funziona alla meraviglia no rumore e ottimo raffredamento.
Bene appena ho un po di tempo vi posto alcuni bench.
Chi ha intenzione di prendere questa mobo non abbia timori unico neo che ho riscontrato se tale puo essere è il vcc al massimo di impostazione a 1,55.
Avanti :D :D :D :p
OverClocK79®
09-07-2005, 08:27
anke magari per chi ha delle BH5 da overvoltare nn sale molto come VDDR rispetto alla DFI....
BYEZZZZZZZZZZZ
La mia è in viaggio, mi arriva martedì al max mercoledì.
Non vedo l'ora è mesi che attendo questa mobo, finalmente potrò mettere su il mio nuovo "bambino".
Ovviamente appena arriva metto su un po di roba ed impressioni :D
anke magari per chi ha delle BH5 da overvoltare nn sale molto come VDDR rispetto alla DFI....
BYEZZZZZZZZZZZ
Certo ma io non metterei mai delle memoria a lavorare a 3,5 per uso continuo.
Chicco#32
09-07-2005, 09:36
ma veramente mi dici? non speravo tanto....
Unica pecca se vogliamo dire è il vcc che arriva a 1,55 ma con il mio SD 3700+ impostato a 280X10 attualmente con ASUS sono a 1,568 visto da CPU-Zove con DFI dovevo impostare da bios 1,64 e CPU-Z segnava 1,61 e non sempre stabile.
scusa, sono ignorante in materia, per vcc s'intende il voltaggio ram?
ma veramente mi dici? non speravo tanto....
scusa, sono ignorante in materia, per vcc s'intende il voltaggio ram?
cpu
Potreste scrivermi un pvt per sapere dove ordinarla? Grazie :)
PhoEniX-VooDoo
09-07-2005, 12:37
Ho fatto prime95 in doppio e ciè contemporaneamente due allo stesso momento superPI 1M e 32M e tutto OK.
Il BIOS è il 1005 e oggi aggiorno al beta 1006 e vediamo.
Comunque chi prende questa mobo non si pentirà anzi.
Altra cosa che mi ha stupito è il sistema di raffredamento nuovo e chiamato Al Cool-Pipe funziona alla meraviglia no rumore e ottimo raffredamento.
Bene appena ho un po di tempo vi posto alcuni bench.
Chi ha intenzione di prendere questa mobo non abbia timori unico neo che ho riscontrato se tale puo essere è il vcc al massimo di impostazione a 1,55.
Avanti :D :D :D :p
Adatta una 6x6 o una 8x8 (in low noise) in modo che rafreddi le alette del blocco finale del heat pipe e vedrai come scende la temp. del chipset ;)
Per quanto riguarda le tue prove, con le RAM come eri messo? I voltaggi del alimentatore rilevati ti sembrano verosimili? Le temperature? ;)
ciao
@xlj75VI
09-07-2005, 14:55
Sono contento almeno ne è valsa la pena aspettare....già da subito avevo capito che come mb è fantastica specialmente il Cool-Pipe che tiene il chipset bello fresco!!!specialmente con uno zalman 7700 che lo raffredda di ancora di +!!!!!
Ho fatto tutte le prove che dovevo per capire quanto sia affidabile la mobo ebbene posso affermare che è OK al 100% meglio della DFI.
Oltre tutto ho messo l'ultimo bios 1006 e a risolto alcune cosette tipo la stabilità delle ram.
PhoEniX-VooDoo
09-07-2005, 15:14
Ho fatto tutte le prove che dovevo per capire quanto sia affidabile la mobo ebbene posso affermare che è OK al 100% meglio della DFI.
Oltre tutto ho messo l'ultimo bios 1006 e a risolto alcune cosette tipo la stabilità delle ram.
allora, per sapere fino a quanto tengono le RAM in 1T dobbiamo aspettare ancora molto ? :D
iL .PoLLo
09-07-2005, 15:17
Se chicco mi dà il permesso oggi provo la sua..... :sofico:
io ho da 24 ore la premium con venice 3000 e gskill2-2-2-5!
non riesco a farlo salire...ma credo dipenda da me...ho overcloccato solo sistemi 32bit e ho qualche difficoltà con l'ht...
oltretutto non trovo i divisori per ram/cpu per metterle in asincrono...
mi consigliate di aggionare il bios?
se possibile ditemi come settare le varie latenze delle ram...credo dipenda da questo...le gskill dovrebbero essere molto performanti ma ancora non so gestirle!
grazie...ciaooooooo ;)
Ma sto benedetto 1T funziona?
BB
PhoEniX-VooDoo
09-07-2005, 16:05
Ma sto benedetto 1T funziona?
BB
BB sta per "Beautiful Back" ? :sofico: :sofico:
BB sta per "Beautiful Back" ? :sofico: :sofico:
LOL :D :D
Bella questa!
allora, per sapere fino a quanto tengono le RAM in 1T dobbiamo aspettare ancora molto ? :D
Bè io le faccio funzionare a 280X10 e T1.
PhoEniX-VooDoo
09-07-2005, 17:34
Bè io le faccio funzionare a 280X10 e T1.
:smack:
Robbysca976
09-07-2005, 18:31
Ti vedremo a Zelig Circus il prossimo autunno?
Fateci vedere degli screen in 1T a 320 in sincro e poi semmai potrai dire che la A8n-premium è COME la DFI... :D :D :D
Fateci vedere degli screen in 1T a 320 in sincro e poi semmai potrai dire che la A8n-premium è COME la DFI... :D :D :D
LOOOOOL, credo che tu non sappia chi sia Pamauro (nel senso che non è un novellino), in fin dei conti sei appena iscritto qui, cmq se vuoi ci vado io a zelig visto che ho preso i 320 1t con una semplice MSI, e cmq non vuol dire assolutamente nulla ;)
Tra le schede che ultimamente ha avuto Mauro io ricordo la MSI K8N Diamond, poi la DFI NF4 ultra ed ora l'asus, credo che almeno lui possa giudicare avendo provato queste schede, tu hai provato altre mb oltre la tua DFI in signature?
BB
Robbysca976
09-07-2005, 19:15
:Prrr: LOOOOOL, credo che tu non sappia chi sia Pamauro (nel senso che non è un novellino), in fin dei conti sei appena iscritto qui, cmq se vuoi ci vado io a zelig visto che ho preso i 320 1t con una semplice MSI, e cmq non vuol dire assolutamente nulla ;)
Tra le schede che ultimamente ha avuto Mauro io ricordo la MSI K8N Diamond, poi la DFI NF4 ultra ed ora l'asus, credo che almeno lui possa giudicare avendo provato queste schede, tu hai provato altre mb oltre la tua DFI in signature?
BB
Se ti riferisci al Junior Member che vedi non è certo indicativo della mia partecipazione al forum visto che quegli scenziati dei moderatori del Mercatino mi hanno sospeso il mio antico vecchio nick senza un valido motivo. E meno male che ho pure scritto che hanno fatto una .. :Prrr:
Per quanto riguarda le schede che ho avuto non basterebbe una pagina intera per cui quella in sign è l'ultima piattaforma che ho realizzato.
Concludo dicendo che la mia era solo una risposta sarcastica ma vera a quanti, molto rari, sostengano che la premium sia migliore della DFI. Pertanto spero che questi screen vengano fatti vedere al più presto, altrimenti sono solo chiacchiere. :banned:
quegli scenziati
:rolleyes: :rolleyes:
P.S.
Non avevo scritto chiedendo quante mb hai avuto, ma se hai provato le + performanti da quel che si legge in giro, mb con NF4......
Cmq discorso chiuso x me.
BB
@xlj75VI
09-07-2005, 22:08
Io ora sono a 327 di fsb 1t...
@xlj75VI
09-07-2005, 22:15
Posso esservi d'aiuto?volete screen.. quali???
Ciao! Quanto di moltiplicatore? 8.5 o 8 ? :)
Chicco#32
10-07-2005, 02:00
Se chicco mi dà il permesso oggi provo la sua..... :sofico:
nooooooooo....non me la sverginare....ti prego....voglio essere il primo ad accenderla.... :muro:
OverClocK79®
10-07-2005, 02:11
quando si dice 327 di FSB 1T
si intende che sei a 327 di HTT con divisore 1:1 e ram a 654 1T ;)
nn credo proprio con le tue ram.....
stai usando i divisori :)
BYEZZZZZZZZZZZ
Le tue considerazioni non valgono perchè parli solo perchè hai la bocca........ scusa la tastiera :muro: :muro:
:Prrr:
Se ti riferisci al Junior Member che vedi non è certo indicativo della mia partecipazione al forum visto che quegli scenziati dei moderatori del Mercatino mi hanno sospeso il mio antico vecchio nick senza un valido motivo. E meno male che ho pure scritto che hanno fatto una .. :Prrr:
Per quanto riguarda le schede che ho avuto non basterebbe una pagina intera per cui quella in sign è l'ultima piattaforma che ho realizzato.
Concludo dicendo che la mia era solo una risposta sarcastica ma vera a quanti, molto rari, sostengano che la premium sia migliore della DFI. Pertanto spero che questi screen vengano fatti vedere al più presto, altrimenti sono solo chiacchiere. :banned:
Vedi io so chi sei e come ti comporti perciò non vale nemmeno la pena di prenderti in considerazione.
I Moderatori hanno fatto il suo dovere e attento perchè...............
Vedi io so chi sei e come ti comporti perciò non vale nemmeno la pena di prenderti in considerazione.
ottima scelta mauro :D
ne ho una pure io, peccato solo i 3.0v sulle ram :(
imho scheda per le Geil One/Gskill/Vitesta 566 (insomma per tccd) :D
ottima scelta mauro :D
ne ho una pure io, peccato solo i 3.0v sulle ram :(
imho scheda per le Geil One/Gskill/Vitesta 566 (insomma per tccd) :D
Ciao sei il Gigi che conosco........ :D :D
Ciao sei il Gigi che conosco........ :D :D
ciao carissimo, quando vuoi ci facciamo due chiacchiere...
luigi
ciao carissimo, quando vuoi ci facciamo due chiacchiere...
luigi
Hai un PVT.
Ciao
Robbysca976
10-07-2005, 09:49
COmplimenti per l'italiano....Poi nn capisco proprio come tu faccia a dire certe cose. Mi sa che il caldo sta facendo brutti scherzi.
Probabilmente sono io a darti molta considerazione...
COmplimenti per l'italiano....Poi nn capisco proprio come tu faccia a dire certe cose. Mi sa che il caldo sta facendo brutti scherzi.
Probabilmente sono io a darti molta considerazione...
Quando una persona non ha che dire si arrampica su altro, tipo il tuo Italiano......... detto da uno che forse dovrebbe leggere i suoi discorsi.....
Poi vedi ti sei portato apresso anche il simbolo (foto) per capire chi potresti essere nei vari discorsi.
Qui non fa caldo.
Altro discorso è che sei fuori discussione visto che possiedi una DFI e non una ASUS.
I soliti intrusi di distruzione. :muro: :muro:
Dimenticavo: ringraziate talunni io da adesso non posto piu nulla al riguardo di tale scheda.
hIRoShIMa
10-07-2005, 10:06
Ciao pamauro,
Sono combattutissimo sulla scelta della nuova MoBo; per ora se la giocano la DFI ovviamente e questa Asus che mi garba non poco.
Confermi i 3.0v sulle ram?
In fondo per delle G.Skill 4400LE sono piu' che sufficienti!
In OC come va?
Perche' non posti qualche bel result in 1:1 e non? Magari anche di stability test!
Attendo fiducioso!1!!
byz
xhiroshima
la sto montando.... ;)
Robbysca976
10-07-2005, 10:12
Quando una persona non ha che dire si arrampica su altro, tipo il tuo Italiano......... detto da uno che forse dovrebbe leggere i suoi discorsi.....
Poi vedi ti sei portato apresso anche il simbolo (foto) per capire chi potresti essere nei vari discorsi.
Qui non fa caldo.
Altro discorso è che sei fuori discussione visto che possiedi una DFI e non una ASUS.
I soliti intrusi di distruzione. :muro: :muro:
Dimenticavo: ringraziate talunni io da adesso non posto piu nulla al riguardo di tale scheda.
Meno male che ci sei tu. Grazie di esistere :ciapet:
hIRoShIMa
10-07-2005, 10:16
xhiroshima
la sto montando.... ;)
Ciao GiGi :)
Sono sicuro che tirerai fuori ottimi score ;)
byz
@xlj75VI
10-07-2005, 10:43
Ciao! Quanto di moltiplicatore? 8.5 o 8 ? :)
Ciao Steno tutto bene??cmq....x8..questa settimana ordino le ram....qualche consiglio???
xoverclock79 parlavo solo di cpu!!sono in asincrono poverine le ddr400 sono anche troppo brave!!
in ordine bios 1006 vi quoto i migliori timings(2.5-3-3-8 in default)
2.5
7
3
3
10
22
2
2
1
ho fatto 3570 :coffee: test questi valori vanno alla grande!!!! :sofico:(per le mie naturalmente)
OverClocK79®
10-07-2005, 11:10
si si ok sei a 1T
solo che quando si dice 320 di HTT 1T si (sottointende) che siano sincrone....
in asincrono ci vanno molte altre mobo
questo nn toglie che sia un buon result il tuo
BYEZZZZZZZ
CiAoRaGa1
10-07-2005, 11:13
Sono combattutissimo sulla scelta della nuova MoBo; per ora se la giocano la DFI ovviamente e questa Asus che mi garba non poco.
Stesso dubbio amletico :confused: ...e in più ho le corsair bh5....chi mi aiuta a decidere?
Stesso dubbio amletico :confused: ...e in più ho le corsair bh5....chi mi aiuta a decidere?
Se hai le BH5 semplice scegliere: DFI e non ASUS saliresti poco in fsb perchè vdram arriva al mssimo a 3,00.
Comunque il discoso e semplice:
per chi ha memorie TCCD puo andare bene anche ASUS A8N SLI Premium e anche con raffredamento ad aria, il discorso cambia se si vuole un OC buono o extreme e qui la DFI fa la differenza.
Per intenderci il VCC arriva al massimo a 1,55 perciò poco conta il raffredamento ad acqua.
Comunque è una buona scheda ASUS A8N SLI Premium come la DFI con la differenza che una è portata per OC extremi come lo erà ai tempi ABIT.
hIRoShIMa
10-07-2005, 11:48
Se hai le BH5 semplice scegliere: DFI e non ASUS saliresti poco in fsb perchè vdram arriva al mssimo a 3,00.
Comunque il discoso e semplice:
per chi ha memorie TCCD puo andare bene anche ASUS A8N SLI Premium e anche con raffredamento ad aria, il discorso cambia se si vuole un OC buono o extreme e qui la DFI fa la differenza.
Per intenderci il VCC arriva al massimo a 1,55 perciò poco conta il raffredamento ad acqua.
Comunque è una buona scheda ASUS A8N SLI Premium come la DFI con la differenza che una è portata per OC extremi come lo erà ai tempi ABIT.
Le G.Skill a quanto le tieni ora?
Ho anche delle Corsair BH5 volendo, forse la DFI in questo e' polivalente..
Attualmente sulla MSI ho un winnie a 2600 290x9 cone le BH5 a 240, per cui non pratico OC estremi. Con il nuovo sys punterei ugualmente a un 290x9 pero' in sincrono 1T, al max se il Venice e' fortunato a un 300x9 sempre in sync!
byz
maldepanza
10-07-2005, 12:53
Hai messo il 1006-002 o il 1006-004 (leggo che quest'ultimo ha dato un sacco di problemi a tantissimi utenti, i quali sono ritornati allo 002)?
Ciao e grazie.
Hai messo il 1006-002 o il 1006-004 (leggo che quest'ultimo ha dato un sacco di problemi a tantissimi utenti, i quali sono ritornati allo 002)?
Ciao e grazie.
Il bios è 1006-002 avevo letto anch'io di problemi e ho optato per il 002.
Ciao
X hIRoShIMa
Le ram le tengo a 280X10 1:1 a 2,9 comunque adesso smoto il tutto e rimetto sulla DFI manca la CPU e perciò.
broly123456
10-07-2005, 19:19
Ciao, volevo sapere se qualcuno conosce qualche negozio ben fornito di materale per assemblaggio e oc in Lombardia in cui la mobo è arrivata o comunque deve arrivare... scrivetemi in pvt!
Grazie!
Ciao, volevo sapere se qualcuno conosce qualche negozio ben fornito di materale per assemblaggio e oc in Lombardia in cui la mobo è arrivata o comunque deve arrivare... scrivetemi in pvt!
Grazie!
interessato pure io grazie
Scusate, non so cosa scegliere tra questi tipi di ram potreste darmi dei consigli?
1) Corsair TWINXP 1024-3200XL ( 2-2-2-5)
2) DIMM XiperX DDR-400Mhz 2x512Mb.(tot.1024Mb.) CL.2 KINGSTON KHX3200ULK2/1G, ULTRA LOW LATENCY, (2-2-2-5-1)
grazie :)
Chicco#32
11-07-2005, 16:45
PRESA!!!!
è qui accanto a me....è bellissima....compresa la scatola....di un bel nero cattivo....
dentro c'è di tutto di più.....
Ps. X Flinbos.....ho visto la tua scheda....la stavano impacchettando davanti a me, 10 minuti dopo sarebbe passato il corriere....domani dovrebbe arrivarti... ;)
PRESA!!!!
è qui accanto a me....è bellissima....compresa la scatola....di un bel nero cattivo....
dentro c'è di tutto di più.....
si...stesse emozioni provate venerdì... :cincin:
c'è pure una macchinetta del caffè alimentata via usb nella scatola...solo mancano le viti e i distanziatori per montare la mobo!!! :doh:
fortuna che ne avevo solo 2 milioni... :D
ottimo...
ho preso 2 7800gtx della XFX ed già l'fx55 e le geil ONE vedremo... :D
ottimo...
ho preso 2 7800gtx della XFX ed già l'fx55 e le geil ONE vedremo... :D
sti caz**i!! Ma quanto spendete per un pc? :cry:
Demin Black Off
11-07-2005, 19:13
sti caz**i!! Ma quanto spendete per un pc? :cry:
Si vive una volta sola :)
Jimmy3Dita
12-07-2005, 01:52
Presa anche io, montata oggi pomeriggio...
Spero di essere utile dicendo che:
1) e' compatible con il dissy Thermalright XP120
2) ci si monta tranquillamente una 7800gtx :sofico:
3) fino a 295 sincroni ci va rock solid, con HTT a 1T
4) il NB e' freddo, o cmq non supera le temperature che avevo con la DFI NF4 Ultra-D
5) e' perfettamente compatibile con il mio 3200+ Venice
6) e' perfettamente compatibile con le mie Corsair 4400C25 con chip TCCD
Ciao! :)
Presa anche io, montata oggi pomeriggio...
Spero di essere utile dicendo che:
1) e' compatible con il dissy Thermalright XP120
2) ci si monta tranquillamente una 7800gtx :sofico:
3) fino a 295 sincroni ci va rock solid, con HTT a 1T
4) il NB e' freddo, o cmq non supera le temperature che avevo con la DFI NF4 Ultra-D
5) e' perfettamente compatibile con il mio 3200+ Venice
6) e' perfettamente compatibile con le mie Corsair 4400C25 con chip TCCD
Ciao! :)
a che temperatura ti sta la mobo?
a me risulta un pò calda...minimo 36°!
Ciao!
Scusate l'intervento parzialmente OT, in primis complimenti a
GiGi77 per il suo super pc (mi hai "fregata" la scheda video, forse,
:D :D :D fino a venerdì scorso ne era disponibile una
....da ieri zero...sig! :D. Quelle GPU si possono installare in SLI?).
Sono orientato anch'io ad acquistare questa mo.bo. che sembra ottima
però non ho ancora deciso se installarci un FX55/57 oppure un
dual core. Mi piacerebbe conoscere, cortesemente, il Vs. punto
di vista al riguardo.
Pensate poi che un ENERMAX "Diamante blu" da 550 Watt (è
quello che attualmente uso) possa andare se procedo con la
installazione di uno dei due processori sopra indicati + due schede
video 7800gtx in SLI?
Grazie e scusate ancora per l'OT.
Chicco#32
12-07-2005, 10:02
Ciao!
di vista al riguardo.
video 7800gtx in SLI?
io per montarla sto infatti aspettando un dual core 4400....
Ps.per ali prenderò un 530w ;)
OverClocK79®
12-07-2005, 10:09
video 7800gtx in SLI?.
si certo
unica cosa prenditi l'adattatore
se nn ricordo male quell'ALI (che è uguale al mio vekkio)
è 20pin
BYEZZZZZZZZZZZZ
si certo
unica cosa prenditi l'adattatore
se nn ricordo male quell'ALI (che è uguale al mio vekkio)
è 2pin
BYEZZZZZZZZZZZZ
...già fatto, grazie mille :)
ciao,
si vive na volta sola.... :D
vediamo nel pomeriggio come va...
salutoni
luigi
Ciao!
di vista al riguardo.
video 7800gtx in SLI?
ola!
la mobo va molto bene...solo la mia non scende mai sotto i 36° in idle!
ma il sistema è stabilissimo!
se giochi tanto l'fx è ancora il massimo(il 57 poi... :eek: )...io però aspetterei gli sviluppi post estate e prenderei un x2 4400 così vai da dio sia con i giochi che col multitasking!
non oso competere col giudizio che ti è stato dato sull'ali...vista l'"anzianità" di chi te l'ha dato! :)
ma io solo al pensiero di montare 2 (dico due!!!) 7800gtx un pensierino a un 600w effettivi minimo (sempre enermax) lo farei...so per certo che è necessario per 2 6800ultra...immagino che lo sia anche per 2 7800!!!
cmq hai un ottimo ali! ;)
E' VERO...SI VIVE UNA VOLTA SOLA... :D
Si vive una volta sola :)
peccato che il pc non duri una vita..... :rolleyes:
ola!
se giochi tanto l'fx è ancora il massimo(il 57 poi... :eek: )...io però aspetterei gli sviluppi post estate e prenderei un x2 4400 così vai da dio sia con i giochi che col multitasking!
non oso competere col giudizio che ti è stato dato sull'ali...vista l'"anzianità" di chi te l'ha dato! :)
ma io solo al pensiero di montare 2 (dico due!!!) 7800gtx un pensierino a un 600w effettivi minimo (sempre enermax) lo farei...so per certo che è necessario per 2 6800ultra...immagino che lo sia anche per 2 7800!!!
Grazie per le info, quindi quasi sicuramente prenderò anche un ali
da 600W, così lo potrò, eventualmente, aggiungere, nello Stacker,
a quello che già ho.
In questo modo credo proprio che problemi (salvo "un po' " di
rumorosità) dovrebbero essere superati.
PRESA!!!! :) :)
Il layout mi sembra ottimo (almeno per me) senza
componenti troppo appariscenti.
Ora è da provarla sul campo, però......(rumble...rumble... :wtf: )
c'è da decidere sul processore.
P.S. a detta della persona che mi ha venduta la mo.bo.,
sembrerebbe che ASUS non abbia intenzione di commercializzarla
in Italia....chissà? (Questa che ho acquistata viene dalla Germania.
Sic dixit la stessa persona di cui sopra.
Comunque, all'interno il supporto cartaceo è, in parte, anche in italiano)
ola!
io ho un enermax 660w :D
io ho un enermax 660w :D
Ciao!
Cos'è? Per caso un ""EG851AX-VH(W) FM 660W "" ?
Demin Black Off
12-07-2005, 18:16
ola!
Almeno una volta uno se lo deve togliere lo sfizio, ad esempio il pc in sign che ho io ho sudato 3 anni per raccogliere i soldi a ora lentamente me lo godo, anche con il discreto overlock che ho fatto sopra :)
PhoEniX-VooDoo
12-07-2005, 19:06
ola!
la 7800GTX consuma meno della 6800Ultra ;)
la 7800GTX consuma meno della 6800Ultra ;)
ah! :eek:
l'avevo pure letto da qualche parte... :doh:
grande nvidia... :D
OverClocK79®
12-07-2005, 21:37
ci qlkosa meno...
sostanzialmente diciamo che consumano praticamente uguale
http://www.hwupgrade.it/articoli/1311/consumi.png
cmq per chi ha skeda con un Venice
può verificare il discorso delle DDR500 in specifica dell'articolo di oggi???
BYEZZZZZZZZZZZZ
Jimmy3Dita
12-07-2005, 23:03
Confermo la news, nella schermata bios ho le stesse frequenze dell'articolo.
Quello che pero' ancora manca e' farci sapere il divisore.. per un niubbo non e' facile intuire che lasciando a 200MHz la ram e overcloccando la cpu, le frequenze della memoria non rimangono invariate ma salgono con rapporto 1/1..
Inoltre con la storia dei "fix" su pci-e e tutto il resto l'equivoco potrebbe essere ancora piu' plausibile..
A me invece è arrivata la sorellina minore... la deluxe!!!
Qualche consiglino per overclock me lo date???Partite dal presupposto che saranno le mie prime esperienze con un athlon, quindi fate finta di essere a spiegarlo ad un bambino!!!
Il procio è:
a64 3800+ 939 (penso core san diego ma nn sono sicuro???come faccio a scoprirlo)
consigliate anche i programmini indispensabili per avventurarmi nella splendida pratica dell'OC??
sm_morgan
13-07-2005, 12:32
Ma dove l'avete presa questa premium??
Se qualcuno fosse così gentile da mandarmi in pvt lo shop.... :help:
Jimmy3Dita
13-07-2005, 15:11
ehm, come non detto :fagiano:
OverClocK79®
13-07-2005, 15:22
come nn detto cosa??
BYEZZZZZZZZZ
Jimmy3Dita
13-07-2005, 16:30
come nn detto cosa??
BYEZZZZZZZZZ
Ho scritto un reply pensando di stare su un altro thread :stordita:
sm_morgan
13-07-2005, 17:04
Ma dove l'avete presa questa premium??
Se qualcuno fosse così gentile da mandarmi in pvt lo shop.... :help:
Grazie a tutti delle info.
Appena arriva vediamo se questa premium è sostanziosa quanto sembra...
Comunque già il sistema di raffreddamento del chipset mi soddisfa parecchio...
Addio wb sul chipset? :cry:
vedremo...
Appena arrivata, il corriere me l'ha consegnata da pochi min.
La confezione è bella, anche se mi aspettavo una scatola un po più capiente e robusta.
La mobo ad occhio è veramente affascinante, dotazione a dir poco ricca.
Ora mi metto all'opera e comincio a montare tutto.
Ci si sente presto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.