View Full Version : 6600GT [Official Thread]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
21
raga, quali sono i driver + performanti della 6600GT?? soprattutto x i giochi :)
fatemi sape` thx ;)
Prenditi i 92.91_forceware_winxp2k_international_beta
Io li ho installati da poco, prima avevo i Forceware 84.21 e nei gioki avevo sempre il problema degli artefatti, ora invece con i 92.91 il problema si è risolto magnificamente e devo dire che noto miglioramenti generali.
ChiHuaHua86
24-10-2006, 18:08
Prenditi i 92.91_forceware_winxp2k_international_beta
Io li ho installati da poco, prima avevo i Forceware 84.21 e nei gioki avevo sempre il problema degli artefatti, ora invece con i 92.91 il problema si è risolto magnificamente e devo dire che noto miglioramenti generali.
possibile ke siano 61 mega di driver?
si, è la dimensione corretta.
Con il nuovo ControlPanel le dimensioni sono aumentate drasticamente...
ChiHuaHua86
24-10-2006, 19:13
si, è la dimensione corretta.
Con il nuovo ControlPanel le dimensioni sono aumentate drasticamente...
inutile dire "inutile" :asd:
e già :D
Preferisco di gran lunga il vecchio pannello... e la vecchia dimensione :D
ciao a tutti!
ho una geforce 6600gt da due anni + o -...è da un po' di tempo che fa un rumore strano...quando passo dal 2d al 3d inizia a "grattare" cosa potrebbe essere? la ventola?
potrebbe essere la ventola, controlla che non faccia contatto con le alette del dissipatore (o si sia rovinata completamente)
svarionman
25-10-2006, 18:15
Sto scaricando gli ultimi driver per la 6600GT, ne avrò per qualche ora.... :mad: (tra l'altro è possibile scaricarli in più volte con un download manager?).
Per installare i driver, devo per forza disinstallare quelli vecchi manualmente e dare una passata con drivercleaner come qualcuno ha detto sopra, o basta installarli normalmente seguendo le istruzioni?
djgusmy85
25-10-2006, 18:18
è possibile scaricarli in più volte con un download manager?
certo ;)
Per installare i driver, devo per forza disinstallare quelli vecchi manualmente e dare una passata con drivercleaner come qualcuno ha detto sopra, o basta installarli normalmente seguendo le istruzioni?
Puoi anche sovrascrivere (io faccio così, ad esempio), ma dare prima una pulita diciamo che sarebbe consigliabile ;)
svarionman
25-10-2006, 18:29
certo ;)
Puoi anche sovrascrivere (io faccio così, ad esempio), ma dare prima una pulita diciamo che sarebbe consigliabile ;)
Grazie, allora li riscarico con getright, che ora mi da 9 ore rimanenti alla fine del download.... :)
djgusmy85
25-10-2006, 18:44
ma sei col 56K? :stordita:
svarionman
25-10-2006, 18:51
ma sei col 56K? :stordita:
Yes... :doh: ..il mio paese non è ancora coperto dall'adsl. Tra breve dovrebbe arrivare via wireless, speriamo.
djgusmy85
25-10-2006, 18:58
Ah ecco... La cosa era un po' anomala altrimenti :)
svarionman
26-10-2006, 11:47
Ho appena finito l'aggiornamento dei driver e, forse perchè o disinstallato prima quelli vecchi, ho dovuto reimpostare il monitor, velocità di refresh e risoluzione. Ho un Samsung 795mb, ho impostato come risoluzione 1024x768, qualità colore Elevata (32bit), e velocità di refresh 75hz.....secondo voi va bene o posso aumentare ancora il refresh (non so più dove ho messo le istruzioni del monitor...)? Per non affaticare la vista è meglio un refresh alto o basso?
Con i CRT una frequenza di aggiornamento più elevata riduce l'affaticamento della vista, con gli LCD puoi tranquillamente impostare il refresh a 60hz, essendo una tecnologia completamente diversa.
svarionman
26-10-2006, 11:56
Con i CRT una frequenza di aggiornamento più elevata riduce l'affaticamento della vista, con gli LCD puoi tranquillamente impostare il refresh a 60hz, essendo una tecnologia completamente diversa.
Il mio è un CRT da 17".....quindi, se il monitor lo supporta, posso tentare di aumentare a 85hz il refresh? Non è che poi aumentando il refresh si dimuniscono le prestazioni della scheda video?
assolutamente no.
Se il monitor la supporta, aumenta la frequenza a 85hz, i tuo occhi ti ringrazieranno :)
svarionman
26-10-2006, 12:28
assolutamente no.
Se il monitor la supporta, aumenta la frequenza a 85hz, i tuo occhi ti ringrazieranno :)
Grazie.... ;)
Sul sito ufficiale Samsung non ho trovato più il mio modello, l'unica scheda tecnica che ho trovato è questa, da un sito tedesco:
Samsung Syncmaster 795MB
17" CRT Monitor - Auflösung max 1600 x 1200 @ 68 Hz, 1280 x 1024 @ 79 Hz, 1152 x 864 @ 93 Hz, 1024 x 768 @ 104 Hz, 800 x 600 @ 131 Hz, 640 x 480 @ 160 Hz - Anschlüsse 15 Pin Sub-D - TCO03 - Gewicht 14,3 kg
...dovrebbe reggere fino a 104hz alla mia risoluzione....
vai con 85 ;)
Con refresh superiori potresti "sforzarlo" troppo, visto che non sei sicuro della frequenza massima 85 è comunque un ottimo valore.
svarionman
26-10-2006, 12:42
vai con 85 ;)
Con refresh superiori potresti "sforzarlo" troppo, visto che non sei sicuro della frequenza massima 85 è comunque un ottimo valore.
Ok, grazie... :)
chi mi sa dire gli ultimi driver sicuramente funzionanti per una asus nvidia geforce 6600gt agp 128mb??
e poi fino a quanti mhz di core clock e memory clock posso setterla? io adesso ho rispettivamente 500 e 900
asus6600GT
02-11-2006, 01:34
domandina...come andrà secondo voi NFS CARBON con la nostra amata 6600GT? :-) Qualcuno lo ha già provato?
Grazie!
sto cercando di scaricare la demo via EA LInk ma è un'impresa :mc:
asus6600GT
02-11-2006, 15:13
Allora attendo notizie da te! :-) :-)
sto cercando di scaricare la demo via EA LInk ma è un'impresa :mc:
prova su gamershell, QUI (http://www.gamershell.com/download_16174.shtml), di solito i mirror sono velocissimi :)
albasnake
02-11-2006, 21:05
domandina...come andrà secondo voi NFS CARBON con la nostra amata 6600GT? :-) Qualcuno lo ha già provato?
Grazie!
Pare che sia un ottimizzato abbastanza meglio di Most Wanted, quindi ci sono buone speranze che la 6600gt regali buone soddisfazioni, visto che se la cavicchiava ben bene anche con MW.
Punitore
02-11-2006, 22:30
Pare che sia un ottimizzato abbastanza meglio di Most Wanted, quindi ci sono buone speranze che la 6600gt regali buone soddisfazioni, visto che se la cavicchiava ben bene anche con MW.
a me andava un po' a scatti a 1280 con effetti a palla... senza filtri però
cmq la mia 6600GT è palit, e le memorie non salgono :(
il core fino 580 con qualche raro artefatto, e 570 perfetto, le memorie oltre 1080 non ne vogliono sapere :( e a 1080 tanti artefatti... sono Samsung GDDR3
l'altro giorno ho staccato la vga, per aggiustare l'interno del case, e rimontandola ho dimenticato di attaccare la ventola!! cmq tengo il pc acceso per un paio d'ore, prima in dos, poi in windows...(ma al assimo scarico, non l'ho usato per niente più)....poi mi accorgo che la ventola è spenta..controllo e la skeda è tutto a posto, la temperatura non è neanche salita :eek: ! come mai? se non si gioca o non si vede un film la sk video nn si "attiva" nemmeno?
cmq mi chiedevo, visto che ho montato un zalman vf700 cn uscita a 3 pin(che collego all'alimentazione 5v), come lo posso attaccare alla skeda video cm quello originale?? qualcuno di voi lo ha fatto???
Collision
04-11-2006, 12:03
l'altro giorno ho staccato la vga, per aggiustare l'interno del case, e rimontandola ho dimenticato di attaccare la ventola!! cmq tengo il pc acceso per un paio d'ore, prima in dos, poi in windows...(ma al assimo scarico, non l'ho usato per niente più)....poi mi accorgo che la ventola è spenta..controllo e la skeda è tutto a posto, la temperatura non è neanche salita :eek: ! come mai? se non si gioca o non si vede un film la sk video nn si "attiva" nemmeno?
Non è successo niente perchè la VGA è sempre andata in idle... questo vuol dire che al massimo per quelle due ore è andata a temperature un po più altine di come sarebbero state con la ventola... ma di sicuro più basse di quando uno gioca per due ore!!
Giusto per fare un esempio basandomi sulla mia che sta in idle a 44-46 e in full a 68-72, la tua senza ventola sarà andata.... toh a 54-56... a dir tanto ma proprio tanto 60-62!! Temperature che la scheda sopporta benissimo!! Quindi non hai combinato nessun guaio!! :-))
la mia in idle stà a 37.....ma volevo sapere un altra cosa. come faccio a collegare lo zalman vf700 (con uscita a 3 pin) alla scheda video dove prima era collegato il vecchio dissipatore? quell'uscita ha 2 pin...
albasnake
04-11-2006, 13:06
la mia in idle stà a 37.....ma volevo sapere un altra cosa. come faccio a collegare lo zalman vf700 (con uscita a 3 pin) alla scheda video dove prima era collegato il vecchio dissipatore? quell'uscita ha 2 pin...
Semplice, ti procuri una spinetta a 2 pin e la cacci sul cavo di alimentazione dello zalman.
Semplice, ti procuri una spinetta a 2 pin e la cacci sul cavo di alimentazione dello zalman.
e quali fili prendo? se lo zalman ne ha 3..quali prendo per portarlo a 2!?!?!?!? :confused:
djgusmy85
04-11-2006, 14:28
e quali fili prendo? se lo zalman ne ha 3..quali prendo per portarlo a 2!?!?!?!? :confused:
Il nero sul nero e il rosso sul rosso :p :D
asus6600GT
04-11-2006, 18:06
Ragazzi sto usando NFS CARBON e gira bene a patto di non usare il massimo dei dettagli....
Io sto usando i dettagli medi, risoluzione massima possibile (1280x1024) e i riflessi sulla auto disattivati perchè non mi piacciono, per il resto tutto al max e va bene....
6600GT Rulez!!!!!!!!
P.S. E' mai successo che con l'overclock automatico a qualcuno si sia bruciato qualcosa?
mi unisco alla richiesta riguardo un dissipatore compatibile con la 6600GT agp: il mio modello è della club3D.
oltre al rinomato zalman andrebbe bene qualcuno della arctic?
albasnake
04-11-2006, 23:31
Magari non distruggere la spinetta a 3 pin, e lasciaci il filo bianco attaccato, così la colleghi in un posto qualsiasi della mobo e puoi monitorare la velocità della ventola. Tieni presente che in questo modo vai a 12V.
Magari non distruggere la spinetta a 3 pin, e lasciaci il filo bianco attaccato, così la colleghi in un posto qualsiasi della mobo e puoi monitorare la velocità della ventola. Tieni presente che in questo modo vai a 12V.
ma se lo attacco alla skeda video, ho un programma (express tool) che mi permette di regolarne la velocità (come facevo cn il vecchio dissi) e magari il filo giallo lo attacco alla sk madre in modo da vedere la velocità...
ErminioF
05-11-2006, 20:20
Qualcuno di voi mi farebbe un grosso favore?
3dmark2001 con amd dual core a 200x10 (o 270x10) e 6600gt default...vorrei capire se il mio punteggio è nella norma, oppure ho il procio (superpi tutto ok) o sv sballate.
Perchè nele applicazioni 3d *mi sembra* che qualcosa non vada...
3dmark2001 proc 200x10 sv 500/1000 (default) 17.200 punti
270x10 sv default 21.000 e qualcosa
Grazie infinite
albasnake
05-11-2006, 23:49
3dmark2001 con amd dual core a 200x10 (o 270x10) e 6600gt default...vorrei capire se il mio punteggio è nella norma, oppure ho il procio (superpi tutto ok) o sv sballate.
Grazie infinite
Come prima cosa non usare un bech del 2001 per valutare una scheda del 2005!! è una bestemmia terrificante! preoccupati se fai meno di 3000 al 3DMark2005!!
Poi spiegati meglio, che significa "mi pare che qualcosa non vada"??
scatta? artefatti? perchè se ti scatta FEAR tutto a palla è NORMALE...
ErminioF
05-11-2006, 23:56
No, a me farebbe però comodo qualcuno che mi testasse il procio+scheda video, l'abbinamento, e siccome è più facile trovare qui gente con l'X2 che nel thread di amd persone con la "vecchia" 6600GT chiedevo qua.
Ho scelto il 2001 proprio perchè testa sia cpu che scheda video :)
Collision
06-11-2006, 14:50
Grazie infinite
Il 2001 è un bench su directX 8 e falsa di aprecchio le capacità della 6600GT... comunque è un buon punteggino!! Io con un Prescott 2.800 tutto a default compresa la VGA mi pare arrivassi a 14.000-15.000!!
Procurati il 2003 e considera che i valori normali di una 6600GT sono sugli 8.000!!
Per informazione che drivers usi??
Giacomo79
06-11-2006, 17:20
Salve a tutti,
ho un problema con la mia scheda AGP della Dominion con 256mb.
L'ho riscontrato solo una volta in un gioco online (Silkroad Online), e in pratica mi viene il messaggio che la scheda non è correttamente alimentata, e che il driver per sicurezza ha abbassato la sua frequenza.
Aggiungo che ho un ali da 450w della Colorsit (non eccezionale quindi) e utilizzo gli ultimi driver nvidia beta.
Perchè ho questo messaggio solo con questo gioco?
asus6600GT
07-11-2006, 23:42
P.S. E' mai successo che con l'overclock automatico a qualcuno si sia bruciato qualcosa?
Dai mi serve un si o un no :-)
Dai mi serve un si o un no :-)
forse :asd:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
beh lasciand stare il quote....
direi che se il nuovo NFS Carbon e PES6 girano a 1280x1024 non ha senso cambiare ancora la mia 6600GT :asd: meglio così
asus6600GT
08-11-2006, 22:43
:rolleyes: :rolleyes:
Salve a tutti,
ho un problema con la mia scheda AGP della Dominion con 256mb.
L'ho riscontrato solo una volta in un gioco online (Silkroad Online), e in pratica mi viene il messaggio che la scheda non è correttamente alimentata, e che il driver per sicurezza ha abbassato la sua frequenza.
Aggiungo che ho un ali da 450w della Colorsit (non eccezionale quindi) e utilizzo gli ultimi driver nvidia beta.
Perchè ho questo messaggio solo con questo gioco?
Se ti si è verificato solo 1 volta aspetta che succeda ancora. Se non succede.. boh magari è stato un caso...
Ma se succede ancora potrebbe essere un problema di dissipazione del bridge HSI... per me è stato così. Mi è bastato smontare e rimontare il dissi originale (evidentemente assemblato da un gatto) e il problema (che mi si manifestava in continuazione nei giochi più recenti) è sparito del tutto.
Successivamente per ulteriore sicurezza ho comprato lo zalman vf700-alcu con dissi per hsi, ma non era necessario.
Giacomo79
12-11-2006, 18:27
Se ti si è verificato solo 1 volta aspetta che succeda ancora. Se non succede.. boh magari è stato un caso...
Ma se succede ancora potrebbe essere un problema di dissipazione del bridge HSI... per me è stato così. Mi è bastato smontare e rimontare il dissi originale (evidentemente assemblato da un gatto) e il problema (che mi si manifestava in continuazione nei giochi più recenti) è sparito del tutto.
Successivamente per ulteriore sicurezza ho comprato lo zalman vf700-alcu con dissi per hsi, ma non era necessario.
Il problema mi si ripropone saltuariamente, però c'è.
Tu escludi un problema di alimentatore con pochi watt?
Il problema mi si ripropone saltuariamente, però c'è.
Tu escludi un problema di alimentatore con pochi watt?
Non lo escluderei assolutamente, però tieni presente che io avevo un 300 watt non di marca e mi si manifestava questo problema.. mi sono fatto prestare un 550 watt e succedeva ancora. Quindi nel mio caso l'ho escluso.. non sapevo cosa fare, e per disperazione ho smontato e rimontato il dissipatore (con nuova pasta termica sia su core sia su bridge HSI) e non è più successo con nessun alimentatore.
Quindi 300 watt sono sufficiente.. anche se adesso ho un enermax da 385 w, cambiato per altri motivi.
Tu prova a rimuovere e rimettere il dissipatore. La mia era della Club 3d, con dissipatore integrato tra core e hsi (pezzo unico) .. anche se cambia la marca i layout sono sempre quelli.
Giacomo79
12-11-2006, 18:35
Non lo escluderei assolutamente, però tieni presente che io avevo un 300 watt non di marca e mi si manifestava questo problema.. mi sono fatto prestare un 550 watt e succedeva ancora. Quindi nel mio caso l'ho escluso.. non sapevo cosa fare, e per disperazione ho smontato e rimontato il dissipatore (con nuova pasta termica sia su core sia su bridge HSI) e non è più successo con nessun alimentatore.
Quindi 300 watt sono sufficiente.. anche se adesso ho un enermax da 385 w, cambiato per altri motivi.
Tu prova a rimuovere e rimettere il dissipatore. La mia era della Club 3d, con dissipatore integrato tra core e hsi (pezzo unico) .. anche se cambia la marca i layout sono sempre quelli.
Grazie per la dritta, provo e ti faccio sapere... :)
salve, volevo sapere come fare per mettere in italiano il menu di nvidia. prima era in italiano, ora che ho riformattato e reistallato tutto no so come metterlo in italiano (nell'istallazione non c'era). questo è il menu:
http://img294.imageshack.us/img294/2999/immaginedt2.jpg
grazie
hai scaricato la versione internazionale dei driver? altrimenti è normale che sia in inglese :)
DrZoidberg
23-11-2006, 15:10
Salve,
ho una Nvidia 6600 GT e un alimentatore da 550Watt abb nuovi, comperati 7-8 mesi fa.
Fino ad ora non mi hanno dato alcun problema!
Da qualche giorno invece non riesco a capire il perchè di un problema:
dopo aver giocato per un pò ( non più di 20 minuti ) a giochi come PES6 o a NFS Carbon, mi appare il messaggio di scheda video non sufficientemente alimentata!!!
Mi è parso alquanto strano, cosi ho aperto il case e ho controllato se caso mai si fosse staccato la presa supplementare della scheda video dall'alimentatore , ma era tutto ok !!!
Da cosa può dipendere??? Possibile che 550Watt nn bastino? Eppure ho solo 1 Hard Disk ( anke se quasi pieno... ) e niente di "costoso" da alimentare!!!
E' forse arrivato l'alimentatore???
Spero che qualcuno mi aiuti!!!
la 6600GT è AGP?
avevo una asus agp l'anno scorso che a volta in fase di avvio dava questo messaggio.. prova ad aggiornare i drivers..
550W sono + che sufficienti
ScoreUnderscore
24-11-2006, 16:28
Problemino: dopo mesi di onorata carriera la mia Galaxy 6600 GT AGP inizia a presentare artefatti quando spremuta, giochi ad alte risoluzioni ed alti dettagli. Una cosa da tener presente è che il problema si presenta occasionalemente, escludo quindi una morte dell'hardware...
Come procedo? Pulisco la ventola, e poi? Ricordo che si è parlato precedentemente come possibile causa(in casi simili) problemi di surriscaldamento alle memorie. Dovrei raffreddarle in qualche modo? Ho sempre ritenuto il mio modello di scheda sufficientemente raffreddato(gran bel ventolone!).
Salve,
ho una Nvidia 6600 GT e un alimentatore da 550Watt abb nuovi, comperati 7-8 mesi fa.
Fino ad ora non mi hanno dato alcun problema!
Da qualche giorno invece non riesco a capire il perchè di un problema:
dopo aver giocato per un pò ( non più di 20 minuti ) a giochi come PES6 o a NFS Carbon, mi appare il messaggio di scheda video non sufficientemente alimentata!!!
Mi è parso alquanto strano, cosi ho aperto il case e ho controllato se caso mai si fosse staccato la presa supplementare della scheda video dall'alimentatore , ma era tutto ok !!!
Da cosa può dipendere??? Possibile che 550Watt nn bastino? Eppure ho solo 1 Hard Disk ( anke se quasi pieno... ) e niente di "costoso" da alimentare!!!
E' forse arrivato l'alimentatore???
Spero che qualcuno mi aiuti!!!
guarda a me usciva questo problema quando lo stesso cavo di alimentazione andava dall'ali ==> alla scheda video ==> a un altra periferica di qualunque tipo......e viceversa!!!
prova..vedi di collegare con un cavo solo la scheda video e poi basta. forse è solo questo, io ho risolto cosi
ciao
Problemino: dopo mesi di onorata carriera la mia Galaxy 6600 GT AGP inizia a presentare artefatti quando spremuta, giochi ad alte risoluzioni ed alti dettagli. Una cosa da tener presente è che il problema si presenta occasionalemente, escludo quindi una morte dell'hardware...
Come procedo? Pulisco la ventola, e poi? Ricordo che si è parlato precedentemente come possibile causa(in casi simili) problemi di surriscaldamento alle memorie. Dovrei raffreddarle in qualche modo? Ho sempre ritenuto il mio modello di scheda sufficientemente raffreddato(gran bel ventolone!).
hai fatto overclock sulla scheda? prova a diminuirlo nel caso..gusto di un po
DrZoidberg
25-11-2006, 12:00
la 6600GT è AGP?
avevo una asus agp l'anno scorso che a volta in fase di avvio dava questo messaggio.. prova ad aggiornare i drivers..
550W sono + che sufficienti
Ho aggiornato i driver ma mi fa sempre lo stesso problema! mi hanno detto di provare ad aggiornare il bios della vga....ma come si fa???
ma è possibile che costi 100 euro ora ?
e delle attuali chi batte? supera la x1600pro e la 7600?
enrico81
25-11-2006, 14:32
Ciao , io ho la Geforce 6600 GT AGP, mi chiedevo, visto che ha l'uscita S-out esiste un qualche modo per farla diventare entrata? vorrei salvare sul mio pc delle VHS.
Ciao , io ho la Geforce 6600 GT AGP, mi chiedevo, visto che ha l'uscita S-out esiste un qualche modo per farla diventare entrata?
No, ti serve necessariamente un'altra scheda per fare aquisizione.
enrico81
25-11-2006, 14:53
che ingiustizia, cosa gli cambiava aggiungere questa funzione, con il livello di tecnologia che ha gia la 6600gt :(
che ingiustizia, cosa gli cambiava aggiungere questa funzione, con il livello di tecnologia che ha gia la 6600gt :(
per guadagnare...
ci sono le Vivo, che ovviamente costano di più ;)
ScoreUnderscore
25-11-2006, 15:55
hai fatto overclock sulla scheda? prova a diminuirlo nel caso..gusto di un po
Nessun overclock, è tutto di base...
Ho aggiornato i driver ma mi fa sempre lo stesso problema! mi hanno detto di provare ad aggiornare il bios della vga....ma come si fa???
Come ho già risposto a Giacomo79 che ha il tuo stesso problema: A me è bastato smontare e rimontare con un giusto quantitativo di pasta termica il dissipatore originale del bridge HSI (evidentemente assemblato da un gatto) e il problema (che mi si manifestava in continuazione nei giochi più recenti) è sparito del tutto.
ho una xpert vision AGP da 128mb
posso sapere a che voltaggi funziona in 2D e in 3D?
ho sentito dire che per il 2D usa 1.3V, per il 3D 1.4V (quindi 1.4V)
invece sulla mobo il valore è impostato a 1.5V ed è il più basso
in passato ho avuto problemi di riscaldamento, non è che è questo il motivo?
ho una xpert vision AGP da 128mb
posso sapere a che voltaggi funziona in 2D e in 3D?
ho sentito dire che per il 2D usa 1.3V, per il 3D 1.4V (quindi 1.4V)
invece sulla mobo il valore è impostato a 1.5V ed è il più basso
in passato ho avuto problemi di riscaldamento, non è che è questo il motivo?
Non vedo cosa c'entri la tensione che regoli dalla scheda madre con quella del core della scheda video...
c'è Vcore e vabbe è la cpu, poi LDT e ok pure quello
poi c'è AGP=1.5V (minimo impostabile) :confused:
Darkest Side
27-11-2006, 17:21
Avrei bisogno di un informazione
Possiedo una 6600 GT PCI-E della Asus e dopo un anno ho notato che se prima la scheda in idle si manteneva sui 45 C° ora raggiunge subito i 52 C°, lo stesso vale per i valori in stress con delle punte in estate di 85 C°
Per il resto funziona bene ma mi chiedevo se può provocare danni e da cosa può dipendere visto che nel PC non ho modificato nulla.
c'è Vcore e vabbe è la cpu, poi LDT e ok pure quello
poi c'è AGP=1.5V (minimo impostabile) :confused:
Quella è la tensione della porta AGP, che non c'entra con il core.
Le tensioni interne la scheda video se le setta da sola, e probabilmente le fa variare tra 2d e 3d come dici tu.
Se si scalda troppo non è per quello: se la tensione AGP fosse errata non funzionerebbe la scheda.
Cmq ti consiglio di settare su AUTO la tensione di AGP della scheda madre.
Avrei bisogno di un informazione
Possiedo una 6600 GT PCI-E della Asus e dopo un anno ho notato che se prima la scheda in idle si manteneva sui 45 C° ora raggiunge subito i 52 C°, lo stesso vale per i valori in stress con delle punte in estate di 85 C°
Per il resto funziona bene ma mi chiedevo se può provocare danni e da cosa può dipendere visto che nel PC non ho modificato nulla.
Hai provato a vedere se il dissipatore è impolverato?
Darkest Side
27-11-2006, 18:08
Hai provato a vedere se il dissipatore è impolverato?
Sul Chip c'è una ventola ma non vedo dissipatori se non quelli delle memorie. Ho provato ha spolverarla un pò ma senza grandi risultati, è molto piccola e incassata in un......coso di plastica rettangolare :confused:
Quella è la tensione della porta AGP, che non c'entra con il core.
Le tensioni interne la scheda video se le setta da sola, e probabilmente le fa variare tra 2d e 3d come dici tu.
Se si scalda troppo non è per quello: se la tensione AGP fosse errata non funzionerebbe la scheda.
Cmq ti consiglio di settare su AUTO la tensione di AGP della scheda madre.
ahhh ora ho capito grazie :D
cmq auto non c'è ma sta a 1.5V a Default e lascio così
cmq per Darkest Side:le temperature non sono alte, se non hai blocchi o problemi vai pure tranquillo (se vuoi occare no, montaci uno zalman cu)
io sto a 51/56° in idle (a secondo della ventola) e in full max a 73° (visto con il log di rivatuner, mentre facevo una paio di cicli di 3dmark)
cmq appena presi la scheda video (usata) avevo blocchi frequenti e le temperature sono le stesse di quelle che ho adesso, poi una volta pulito il dissipatore e messa la pasta termica nuova sono spariti i problemi
Sul Chip c'è una ventola ma non vedo dissipatori se non quelli delle memorie. Ho provato ha spolverarla un pò ma senza grandi risultati, è molto piccola e incassata in un......coso di plastica rettangolare :confused:
il dissipatore è quel coso di plastica rettangolare: ha delle lamelle attraverso le quali esce l'aria.. potrebbe essere lì la polvere, cmq può anche essere che si è parzialmente stacca la pasta termica originale.. ma come ti han già risposto, 85° se non overclocki troppo non è un problema.
Io ho installo lo zalman vf700alcu e è scesa da 80 a 50 sotto stress... :eek:
visto che la mia non sale tanto in OC (proprio sfigata, vabe che il dissy stock è una mezza schifezza)
provo a moddarla a quadro perchè mi servirebbe a non poco dato che lavoro molto col 3dsmax e l'opengl
poi faccio qualche comparativo se la modifica va a buon fine :D
(vado in cerca di danni...ieri ho scoperchiato la cpu :D )
sniper13
27-11-2006, 22:47
ciao a tutti :)
io possiedo una Point Of View 6600GT 256 MB e vorrei traverne un'altra analoga per effettuare lo SLI :cool:
secondo voi deve essere per forza una POV e di 256mb ??
dove ne posso trovare?? grazie
se ne trovano poche da 256mb soprattutto ora che stanno andando fuori commercio
cmq ho tentato la mod a quadro, la scheda viene rilevata sempre come 6600gt ma come 014E e non più come 0140 (quindi 014E->FX540 ma dato che non esiste in versione AGP il nome rimane 6600gt) e come ho visto in molti forum la mod dorvebbe essere riuscita
inoltre ho provato diversi test al 3dmark e senza modifiche faccio 79xx punti
con la modifica a malapena 77xx
(ho provato i test più volte quindi dovrebbe essere riuscita la modifica, che poi porti vantaggi è un altro discorso)
voi che dite?
appena riesco ad avere Specblablabla quello li insomma vi faccio sapere le differenze in opengl (dato che lavoro tantissimo al 3dsmax sono disposto benissimo a sacrificare 200 punti al 3dmark per avere un opengl più veloce)
ScoreUnderscore
29-11-2006, 15:36
Ragazzi, tempo fa aprii una discussione ma il dilemma, o semplice curiosità, non fu risolto... Vi linko il thread, qualcuno sa rispondere?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1256728
Grazie davvero! :)
P.S. Il problema degli artefatti occasionali continua, chi sa darmi un aiuto? Vorrei correre ai ripari... Ah, ovviamente è una domanda distaccata dalla precedente, non c'entra nulla con l'argomento di su(anche perchè i tempi delle argomontazioni sono diversi)!
ak3zzolo
05-12-2006, 10:45
ciao a tutti,
vorrei delle info comparitive, ho una x850xt
passando a due 6600gt in sli pci.ex avrei un burst prestazionale nelle applicazioni 3d?
:D
ciao a tutti,
vorrei delle info comparitive, ho una x850xt
passando a due 6600gt in sli pci.ex avrei un burst prestazionale nelle applicazioni 3d?
:D
forse siamo +- li forse avrai vantaggi per le PS3
Nichols79
14-12-2006, 01:43
Da pochi giorni ho cambiato alimentatore (il vecchio era un 350W di non sò quale marca con 14A sui 3.3V, 25A sui 5V, 14A sui 12V) con un LC Green Power da 550W perchè da quando ho cambiato la scheda video (una 9700Pro che è morta) con una Asus Gforce 6600GT AGP ho dei problemi durante la fase di post! Alcune volte, sia all'accenzione, che dopo un reset hardware o un riavvio di windows il pc non parte, non si sente il solito bip che dovrebbe fare e il monitor entra in standby! Altre volte parte il post ma poi si interrompe durante la rilevazione delle porte usb, oppure, finito il post mentre carica windows, ma in questi due ultimi casi il monitor rimane acceso! Una volta partito, sia col vecchio ali che con questo nuovo non dà alcun tipo di problema, usando qualunque tipo di programma compresi i vari test, overcloccando la scheda video e i videogiochi!
Credevo che il problemma fosse nel vecchio ali che non riuscisse ad alimentare correttamente la scheda video, invece il problema è rimasto anche con questo :muro: !
Suggerimenti?
Grazie veramente di tutto e scusatemi per il "tema", ciao!
sempre i soliti consigli:
-pulisci bene dissipatore e ventola (che dopo un po si riempiono di lanetta e di polvere che non fanno dissipare il calore)
-cambia pasta termica
-aumenta l'aereazione del case
-controlla bene che i cavi siano collegati correttamente
-configura manualmente (e bene) i parametri della video da bios
se li fai tutti non avrai più problemi
se ancora da problemi allora è la video che inizia a scazzare
Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di una delucidazione da qualcuno di voi! Perchè la mia 6600gt Sparkle da 512 mb ddr2 ha la frequenza della memoria settata a 532 mhz? Attendo notizie, grazie!
Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di una delucidazione da qualcuno di voi! Perchè la mia 6600gt Sparkle da 512 mb ddr2 ha la frequenza della memoria settata a 532 mhz? Attendo notizie, grazie!
allora 6600GT con 512MB e ddr2 (????) non mi pare di ricordare niente del genere, 6600GT max mi pare che siano equipaggiate con 256MB ddr3
ad ogni modo visto che è ddr2 dovrebbe essere una 6600 liscia, normale che sia 533Mhz... comunque se ti va bene potrebbe salire fino a 700-800Mhz in OC
Nichols79
14-12-2006, 21:45
sempre i soliti consigli:
-pulisci bene dissipatore e ventola (che dopo un po si riempiono di lanetta e di polvere che non fanno dissipare il calore)
-cambia pasta termica
-aumenta l'aereazione del case
-controlla bene che i cavi siano collegati correttamente
-configura manualmente (e bene) i parametri della video da bios
se li fai tutti non avrai più problemi
se ancora da problemi allora è la video che inizia a scazzare
La scheda video non mi dà minimamente problemi di temperatura anche in overclok egiocando per ore, regolarmente pulisco ventola e dissipatore, il case è ben areato e i cavi ben collegati sia col vecchio che col nuovo ali!
La scheda video (almeno credo che sia problema di questo componente) mi ha dato sempre questo problema sin dal primo montaggio, quindi escludo che si stia rompendo, a meno che non era rotta sin dall'inizio!
Quali impostazioni e con queli settaggi dovrei impostare dal bios?
Altri suggerimenti oltre ai soliti?
Grazie mille per avermi risposto e per i suggerimenti, ciao!
Ciao Darp e grazie della consulenza. Ti assicuro che è una gt perchè ho smontato il dissi e sul chipset c'è scritto "6600 GT" e poi il core va a 500 di default e io l'ho portato a 580 col dissi originale lappato e con artic. e le memorie da 532 le ho portare a 700 stabili senza dissi (che aggiungerò!) Questa è la mia scheda:
http://www.sparkle.com.tw/product_detail.asp?id=4&sub_id=72#
Appena gli hai dato un'occhiata fammi sapere, grazie!
La scheda video non mi dà minimamente problemi di temperatura anche in overclok egiocando per ore, regolarmente pulisco ventola e dissipatore, il case è ben areato e i cavi ben collegati sia col vecchio che col nuovo ali!
La scheda video (almeno credo che sia problema di questo componente) mi ha dato sempre questo problema sin dal primo montaggio, quindi escludo che si stia rompendo, a meno che non era rotta sin dall'inizio!
Quali impostazioni e con queli settaggi dovrei impostare dal bios?
Altri suggerimenti oltre ai soliti?
Grazie mille per avermi risposto e per i suggerimenti, ciao!
disabilita il fast write e cerca in giro quali parametri abilitare e quali no (le varie cache, altre opzioni ecc ecc)
molte volte sono proprio loro la causa dei problemi
Collision
14-12-2006, 23:49
Ciao Darp e grazie della consulenza. Ti assicuro che è una gt perchè ho smontato il dissi e sul chipset c'è scritto "6600 GT" e poi il core va a 500 di default e io l'ho portato a 580 col dissi originale lappato e con artic. e le memorie da 532 le ho portare a 700 stabili senza dissi (che aggiungerò!) Questa è la mia scheda:
Azz... è davvero una GT con 512 MB di memoria DDR2!!
Ho installato i Coolbits e da li, senza nessun overclock mi da 500/532 in default! e secondo me questo non fa girare i giochi come dovrebbero! tu che dici?
devo essere sincero non sapevo dell'esistenza di questa vga
ad ogni modo il chip si comporta come la maggior parte delle 6600GT, con un buon dissy riesci a prendere anche i 600 probabilmente, la fregatura però della tua scheda è la ram, fino a risoluzioni 1280x1024 a 60Hz (caso della maggior parte degli LCD) 128MB bastano per la maggior parte dei giochi, quindi una scheda video equipaggiata con meno ram video ma + performante comunque sarà migliore della tua in termini di performance, con la mia 6600GT 128MB ddr3 (570/1200) totalizzo circa 4200 punti al 3dmark05, la tua scheda probabilmente sarà 1000 punti in meno, nei test
puoi provare a moddala quadro FX540 con rivatuner (non sempre è possibile), abinata ai drivers serie 9x.xx si guadagna qualcosa in alcuni giochi
Stamattina ho applicato due dissi sulle memorie della vga e dopo aver portato a 600 il core e 700 la ram, col 3dmark03 ho ottenuto 7883. Ora chiedo, è passabile, buono o una delusione totale?
Collision
15-12-2006, 11:58
Stamattina ho applicato due dissi sulle memorie della vga e dopo aver portato a 600 il core e 700 la ram, col 3dmark03 ho ottenuto 7883. Ora chiedo, è passabile, buono o una delusione totale?
Bisognerebbe sapere il resto del sistema com'è!!
Come riferimento ti posso diro che io con il sistema in firma, e tutto SENZA overclock, e con i driver 81.85.... faccio 8000 tondi tondi!!
|Asus A8N5X|Athlon 64 3500+@2400 (218x11)|2048 MB (2x1024) ddr400 Twinmos dual channel| Sparkle 6600GT 600/700 512MB|HD Maxtor 1x200 sata2 + 1x300 sata2 + 1x320 sata2| Che dici?
Nichols79
15-12-2006, 13:41
disabilita il fast write e cerca in giro quali parametri abilitare e quali no (le varie cache, altre opzioni ecc ecc)
molte volte sono proprio loro la causa dei problemi
Ho disabilitato il fast write ma non è cambiato nulla! Mi sai dire dove potrei cercare i settaggi per il bios?
Altri suggerimenti da altre persone?
Grazie di tutto, ciao!
Collision
15-12-2006, 15:35
|Asus A8N5X|Athlon 64 3500+@2400 (218x11)|2048 MB (2x1024) ddr400 Twinmos dual channel| Sparkle 6600GT 600/700 512MB|HD Maxtor 1x200 sata2 + 1x300 sata2 + 1x320 sata2| Che dici?
Va beh che hai le memorie a 700... ma dovresti fare di più, almeno di 1500-2000 punti!!
Forse hai dei drivers troppo recenti... prova a metterne di più vecchi, tipo gli 84.21 (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_84.21_it.html) che sono trai migliori per la serie 6xxx
Va beh che hai le memorie a 700... ma dovresti fare di più, almeno di 1500-2000 punti!!
Forse hai dei drivers troppo recenti... prova a metterne di più vecchi, tipo gli 84.21 (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_84.21_it.html) che sono trai migliori per la serie 6xxx
io ho i 91.31 e il sistema in firma
faccio 8000 punti con la sola cpu overclokkata
con la scheda overclokkata a da 500/900@560/950 faccio più di 8500 con il sistema tutt'altro che ottimizzato
Considera che al momento ho installato i 91.47 ed avevo intenzione di aggiornarli con i 93.71 ma visto che mi dici questo proverò prima gli 84.21! Un sistema un po' incasinato protrebbe falsare i risultati anche di 1500-2000 punti? E mi spieghi come dei driver più vecchi (84.21) farebbero funzionare meglio la mia scheda? Grazie infinite...
Collision
15-12-2006, 18:59
E' così... lo sviluppo e il rilascio dei drivers migliora per una generazione di schede (es. la serie 6xxxx) fino ad un certo punto oltre il quale gli sviluppatori si concentrano sempre di più sulla generazione successiva (es. la serie 7xxx)!! Personalmente in tanti anni di Nvidia (ho avuto praticamente tutte le generazioni) ho notato che installando sempre le versioni più aggiornate non solo dopo un po non si migliori ma si rischia di diminuire pure le prestazioni generali!!
Certo a volte entrano possono entrare in ballo altre cose come la marca!!
Io ad esempio con la mia 6600GT Leadtek ottengo il massimo delle prestazioni con gli 81.85!! ... per altri ho letto che sono i 77.77... oppure gli 84.21!!
Dovresti provarne un po, ma ti consiglio di non metterli troppo aggiornati!!
Considera che dopo aver messo gli 84.21 e rifatto il 3dmark03 ho ottenuto 7876 (91.47-7883) e quindi non penso di trovare qualche driver migliore... poi ho installato 3dmark05 e con il test arrivo a totalizzare 3458, sempre con i driver 84.21! Riesci ad aiutarmi ulteriormente? Con nfs mw riesco a giocare 1024*768 con quasi tutti i dettagli, mentre a 1280*1024 e dettagli al massimo, il gioco non scatta, ma rallenta solamente in alcuni punti, tipo effetto moviola... Che dici?
Collision
16-12-2006, 10:22
Del tutto normale secondo me!!
Io a Most Wanted a 1024 dettagli massimi vado alla grandissima.... se metto a 1280 qualcosina devo togliere!!
Sarebbe bello vedere come vai con Carbon, gioco che le 6600GT tende un po a maciullarle!! :(
i miei punteggi al 3dmark03 li ho detti sopra
carbon mi gira benissimo a 800x600 coi dettagli altissimi (gli effetti sono paurosi)
a 1024 con quelli medi
Devo provare carbon e poi vi saprò dire... anche se secondo me anche una bella formattata mi aiuterà tanto, visto che ho il sistema talmente impicciato che quando provo ad avviare in modalità provvisoria, mi si resetta automaticamente, quindi secondo me c'è comunque qualcosa che non va nel s.o. Appena trovo un pò di tempo << c:\format c: /u/c >> e passa la paura...
Una domanda... Con il sistema che ho elencato prima, se sostituissi la mia 6600gt con questa:
http://www.peakhardware.com/products/productdetail.asp?Id=112&A=4&B=10&C=27#
in percentuale, quanto andrei a guadagnare? Consigliatemi...
P.s. Questa scheda l'ho trovata nuova a circa 130 euro, è buono il prezzo?
E la mia 6600 con sei mesi di vita, a quanto potrei venderla? Grasssssie...
ormai per le 6600gt non ti danno più di 80 euro anche se è una GT con 512mb
secondo me non ti conviene cambiarla adesso visto che ci rimetti 50 euro...
la differenza c'è,la 7600gt è un livello superiore poi c'è anche di meglio...secondo me ti conviene prendere una x1900 che ormai costa poco (e di usate se ne trovano parecchie vista la corsa alla 8800gtx)
Prendimi per un malato di mente, ma onestamente preferisco un milione di volte GF...
allora vai per la serie 7800/7900 :D (anche di queste se ne trovano parecchie)
non sono mai stato schierato da un parte, ho avuto entrambe le marche, però devo dire che spesso le ati sono più supportate dagli sviluppatori dei giochi
(prendi San Andreas, all'inizio compare il logo NVidia...poi scopri che con le nvidia hai tantissimi problemi e con le ati invece è una favola, cosi come per altri giochi)
in genere io scelgo in base all'affidabilità e alle prestazioni valutando caso per caso e non in base alla marca
(tipo ho preso la 6600gt perchè costava poco, ha lo shader3.0 e se riesco con un po di fortuna la porto a fx che mi è molto d'aiuto in ambiente 3dsmax)
Io ho avuto modo di provarne qualcuna di ati e onestamente mi hanno sempre dato problemi, sia a me che ai miei clienti... Quindi comunque preferirei rimanere in ambito GF. Proverò a vendere la mia scheda ad un centinaio di euro e speriamo, altrimenti me la tengo che alla fine non sono un malato per i giochi... mi spieghi quali sono i guadagni nell'alzare la frequenza in 2d? in 3d per i giochi, ma in 2d? Grazie...
quando la video serve a qualcosa entra in funzione il 3d (giochi, programmi di grafica, opengl ecc ecc)
il 2d entra per far riposare la scheda quando non ti serve proprio, quindi non hai nessun vantaggio
volendo puoi alzare le frequenze del 2d a quelle del 3d ma non noti alcuna differenza
Una domanda: con il 3dmark03 misuro solo la potenza grafica di un computer oppure più in generale misuro la potenza di tutto il computer? Dovrei equiparare due portatili abbastanza diversi tra loro per sapere quale è più potente, soprattutto per i giochi...
albasnake
18-12-2006, 21:20
Una domanda: con il 3dmark03 misuro solo la potenza grafica di un computer oppure più in generale misuro la potenza di tutto il computer? Dovrei equiparare due portatili abbastanza diversi tra loro per sapere quale è più potente, soprattutto per i giochi...
Il 2003 misura la potenza grafica della scheda video.
Se vuoi una misura della potenza grafica del pc (includendo quindi processore, memoria e chipset) devi orientarti su un 3DMark2006, se invece ti interessa valutare tutto il PC nel suo complesso, allora ci sono i vari PC Mark, Sandra ecc... In ogni caso ci solo le sezioni dedicate, qui si parla di 6600gt
[FINE OT]
Lucathebeast84
03-01-2007, 01:12
Salve a tutti...io ho una chaintech 6600gt agp del 2004 e ora che i giochi cominciano a farsi spinti avevo voglia di overclockarla un poco...il problema principale è la temperatura che ho sempre alle stelle...il dissipatore non mi sembrerebbe malaccio,ma in idle la scheda con frequenze originali di 500/900 mi sta sempre sopra i 60° e in full ho toccato i 104° (tant'è vero che ci ho cotto il cenone di Natale e Capodanno ...:)...)...magari è solo il programma che uso per vedere le temperature che fa le bizze (Everest ultimate edition 2006)...però sono un pò preoccupato...
Seconda questione che volevo proporre...ho provato NVIDIA nTune sulla mia scheda e mi darebbe come frequenze consigliate 500/1200,ma ho paura ad alzarla così tanto...penso che probabilmente la fissione nucleare sviluppi meno calore...nessuno ha provato a sostituire la sola pasta termoconduttiva?...si riesce a dissipare meglio il calore?...esiste un dissipatore che copra anche il northbridge della scheda?...so di essere stato un pò lungo ma spero che ci sia qulcuno in ascolto che possa darmi una mano...grazie...
le temperature aimè sono giuste, è successo anche a me...
per overclokkare ci vorrebbe uno zalman sopra la gpu e un'altro dissipatore che si compra a parte per l'HIS (nel caso hai la versione AGP)
nel caso hai PCI-ex basta solo il primo zalman
per la gpu usa la pasta termica all'argento (io l'ho cambiata con della arctic silver 5 e ora rulla molto meglio)
per le memorie usa quella siliconica
se invece pensi di spendere troppo per dissipatori e paste termiche ti conviene rifarti la scheda....e venderti la 6600gt :)
Master_T
03-01-2007, 12:03
Salve a tutti...io ho una chaintech 6600gt agp del 2004 e ora che i giochi cominciano a farsi spinti avevo voglia di overclockarla un poco...il problema principale è la temperatura che ho sempre alle stelle...il dissipatore non mi sembrerebbe malaccio,ma in idle la scheda con frequenze originali di 500/900 mi sta sempre sopra i 60° e in full ho toccato i 104° (tant'è vero che ci ho cotto il cenone di Natale e Capodanno ...:)...)...magari è solo il programma che uso per vedere le temperature che fa le bizze (Everest ultimate edition 2006)...però sono un pò preoccupato...
Seconda questione che volevo proporre...ho provato NVIDIA nTune sulla mia scheda e mi darebbe come frequenze consigliate 500/1200,ma ho paura ad alzarla così tanto...penso che probabilmente la fissione nucleare sviluppi meno calore...nessuno ha provato a sostituire la sola pasta termoconduttiva?...si riesce a dissipare meglio il calore?...esiste un dissipatore che copra anche il northbridge della scheda?...so di essere stato un pò lungo ma spero che ci sia qulcuno in ascolto che possa darmi una mano...grazie...
Io ho provato a cambiare la pasta termica, ma non è cambiato nulla, la scheda in estate mi raggiunge gli 84° (meglio della tua,ma cmq tanti), mentre in inverno va decisamente meglio.
Il fatto è che i dissi di queste schede sono sottodimensionati, o lo cambi o cambi la scheda (o te ne freghi, come faccio io :D )
Ciao pirlano, ti ricordi di me? Ho un 6600gt sparkle da 512mb ddr2 e ti avevo scritto che con i coolbits installati leggevo 500 mhz il core e 532 mhz le ram di default e in oc arrivavo a 580/700.
Oggi ho formattato e reinstallato gli ultimi driver (93.71) e dopo aver installato i coolbits, colpo di scena: vado nella pagine delle frequenze e trovo: 500 mhz il core e 1.06 ghz le ram. Ho provato ad alzare le frequenze e sono arrivato alla seguente configurazione stabile (testata giocando a nfs carbon) 590 mhz il core e 1.40 ghz le ram. Mi spieghi com'è possibile? A nfs carbon riesco a giocare a 1280*1024 e dettagli massimi. Illustrami.
Ciao pirlano, ti ricordi di me? Ho un 6600gt sparkle da 512mb ddr2 e ti avevo scritto che con i coolbits installati leggevo 500 mhz il core e 532 mhz le ram di default e in oc arrivavo a 580/700.
Oggi ho formattato e reinstallato gli ultimi driver (93.71) e dopo aver installato i coolbits, colpo di scena: vado nella pagine delle frequenze e trovo: 500 mhz il core e 1.06 ghz le ram. Ho provato ad alzare le frequenze e sono arrivato alla seguente configurazione stabile (testata giocando a nfs carbon) 590 mhz il core e 1.40 ghz le ram. Mi spieghi com'è possibile? A nfs carbon riesco a giocare a 1280*1024 e dettagli massimi. Illustrami.
:asd: :asd: :asd:
Vedi che è un bug degli ultimi driver! :D
per il core è abbastanza normale, ma che ram hai :eek:
cmq può darsi anche che 1,06ghz sia la frequenza standard delle tue ram visto che sono diverse dalle ddr3 da 128/256mb, ma anche se cosi fosse 1,4ghz sono tantissimi :eek:
una cosa è sicura...che fortuna!!!
EDIT: peccato se è un bug... :doh: cmq io uso i quadro 91.36
EDIT2:cmq se gia prima ti riconosceva i 533 sulle ram siccome sono ddr2 =1.06ghz, quindi forse non è un bug oppure aveva il bug anche il driver prima
prova anche la modifica a FX540 a volte aumenta le prestazioni anche nei giochi (oltre a raddoppiare le prestazioni in opengl)
nel caso le prestazioni diminuiscono rimetti come prima tanto è una softmod :D
(la mia ora è una FX540)
Lucathebeast84
03-01-2007, 23:56
grazie per il consiglio pirlano...credo che alla fine prenderò lo zalmino perchè ci sono troppo affezionato alla 6600gt per poterla vendere... :cry: ...credo che sia stata una delle schede che ha avuto un rapporto prezzo/prestazioni migliori negli altimi tre anni...aspetterò l'occasione giusta per prendere lo zalmino e poi ti farò sapere...grazie ancora per la dritta...
Non so quanto possa essere importante, ma non erano i coolbits normali, c'era scritto CoolBits3D. Cambia qualcosa?
@Nacar: penso siano uguali, cmq visto che sono ddr (Double Data Rate se non sbaglio) la frequenza raddoppia sempre, quindi non è un bug, quindi sei fortunato :D
@Lucathebeast84: attento che se è AGP ti serve anche un dissipatore a parte per l'HSI (Zm-vhs1) oltre allo zalman che andrà sopra la gpu (penso opterai per il vf700, alcuni hanno adattato anche il vf900 ma mi sembra abbia attacchi diversi)
cmq è la mia prima scheda che mi permette di "giocare" mi ci sto affezionando anche io :D
Ho scaricato i driver 93.81 beta, consigliati su un forum e dichiarati abbastanza prestazionali. Qualcuno li ha già provati?
Lucathebeast84
04-01-2007, 23:49
Salve pirlano...la scheda è una agp...ora sto guardando in un pò di siti per vedere quale mi offre il vf700-cu al prezzo migliore...spero con 35 euro di cavarmela...
beh con 35 euro ci esce anche il dissino per l'hsi (ti consiglio di trovarlo insieme allo zalman cosi ti risparmi una spedizione)
ChiHuaHua86
05-01-2007, 15:40
come possessore di 6600gt agp mi chiedo: quanto dobbiamo campare ancora con sta skeda?
è ora di cambiarla tutti :asd:
:asd: deve reggere altri 2 anni :doh:
no davvero con la mod a quadro mi trovo benissimo con 3dsmax e poi ci gioco poco col pc...quindi la prossima sara PCI-X e sarà sul pc nuovo...tra qualche anno :cry:
:asd: deve reggere altri 2 anni :doh:
no davvero con la mod a quadro mi trovo benissimo con 3dsmax e poi ci gioco poco col pc...quindi la prossima sara PCI-X e sarà sul pc nuovo...tra qualche anno :cry:
piccola delucidazione..cosa sarebbe la mod a quadro!?!??!
le quadro sono delle schede video (della nvidia) utilizzate per lavorare nel 3d (dove si fa largo uso delle OpenGL e le quadro in opengl non le batte nessuno)
molto spesso le quadro hanno le stesse gpu delle nvidia "normali", e tramite rivatuner è possibile fare una softmod in modo da trasformarla in una quadro (nel caso della 6600gt è possibile moddarla a FX540 che ha la stessa gpu)
-le prestazioni in openGL raddoppiano
-spesso anche le prestazioni dei giochi aumentano (a volte diminuiscono di poco)
cmq è sempre conveniente fare la mod se si usano programmi di grafica 3d
guarda i bench
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1365527
come possessore di 6600gt agp mi chiedo: quanto dobbiamo campare ancora con sta skeda?
è ora di cambiarla tutti :asd:
fino a quando potrò giocare alle serie di PES e Need For Speed a 1280x1024 non vedo il motivo di cambiarla
la mia MSi 6600GT@Quadro FX540 fa sui 4200 punti al 3D mark05
druid535
09-01-2007, 12:08
Ciao a tutti voi esperti di questa scheda video,mi rivolgo a voi per un consiglio:sto per installare F.E.A.R. comprensivo della sua espansione e volevo sapere quale driver per la mia scheda video (ovviamente ho una NVIDIA GeForce 6600 GT) posso installare per non avere problemi di grafica (ovvero gioco che si blocca e via dicendo)...Grazie mille in anticipo per l'aiuto...
roberto1
09-01-2007, 14:37
Ciao a tutti voi esperti di questa scheda video,mi rivolgo a voi per un consiglio:sto per installare F.E.A.R. comprensivo della sua espansione e volevo sapere quale driver per la mia scheda video (ovviamente ho una NVIDIA GeForce 6600 GT) posso installare per non avere problemi di grafica (ovvero gioco che si blocca e via dicendo)...Grazie mille in anticipo per l'aiuto...
dovrebbe girare,al limite abbassi la risoluzione a 800 x 600. di drivers che versione hai ?
p.s. io l'ho giocato con una 6800 gt (agp 8x) e il gioco era fluidissimo e senza scatti.
druid535
09-01-2007, 18:24
Ciao roberto1 scusa se ti rispondo solo ora ma ero al lavoro...Comunque come driver per la scheda video ho gli 84.21...Cosa dici possono andare?
roberto1
09-01-2007, 19:45
Ciao roberto1 scusa se ti rispondo solo ora ma ero al lavoro...Comunque come driver per la scheda video ho gli 84.21...Cosa dici possono andare?
con la mia 7800gs ho la versione 91.47 (agp 8x)con la 6800gt usavo la ves. 81.45. comunque penso di si,dalla 6600 alla 6800 nn è che cambia molto. ma il gioco lo devi comperare o è già in tuo possesso, altrimenti protesti, se possibile fartelo prestare e provare. ciao
Collision
10-01-2007, 10:51
Ciao, io come sempre consiglio di NON installare drivers troppo recenti! Rimani sulla serie 8x.xx! In linea di massima gli 84.21 sembrano essere sempre tra i migliori per la nostra 6600GT!
Nichols79
11-01-2007, 21:23
Da quando ho montato la mia Asus 6600GT 128MB AGP, ho dei problemi col pc esclusivamente durante la fase di boot!
Ho letto nel manuale della mia scheda madre cioè una Asus K8N-E Deluxe che il suo slot AGP supporta solo schede video con bus AGP da 1.5V!
Potrebbe essere questo il problema?
AMD64EVER
11-01-2007, 22:41
Ciao a tutti..con i driver 93.71 (gli ultimi) mi da uno strano "problema"..nn so come mai nn mi salva le impostazioni di overclock..le setto..le provo..faccio applica..avvio 3dmark05 o everest e niente..mi da le velocità di default..come mai? sono i driver? :help:
Passare a @quadro conviene nei giochi?
ChiHuaHua86
11-01-2007, 23:24
Passare a @quadro conviene nei giochi?
no
Da quando ho montato la mia Asus 6600GT 128MB AGP, ho dei problemi col pc esclusivamente durante la fase di boot!
Ho letto nel manuale della mia scheda madre cioè una Asus K8N-E Deluxe che il suo slot AGP supporta solo schede video con bus AGP da 1.5V!
Potrebbe essere questo il problema?
no è normale che supporta solo AGP a 1.5V, come la maggior delle schede madri, non è sicuramente quello il problema...
controlla l'alimentazione piuttosto...
@AMD64EVER: metti i driver meno recenti che sono più prestazionali
cmq la modifica a quadro in genere non serve nei giochi
Nichols79
12-01-2007, 19:10
no è normale che supporta solo AGP a 1.5V, come la maggior delle schede madri, non è sicuramente quello il problema...
controlla l'alimentazione piuttosto...
Anche io in un primo momento pensavo a un problema di alimentatore dato che ne avevo uno da 350W non di marca, ma adesso ho preso un LC Power da 550W (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=wdZRbcZ2lYiKn0psMKyYZQ__&A_CodArt=57928&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET) e purtroppo il problema è rimasto!
Quindi per capire bene, il bus AGP della 6600GT funziona a 1,5V?
Grazie mille per la risposta, ciao!
bell'alimentatore
si funziona a 1.5V
Nichols79
12-01-2007, 19:56
Hai qualche altra idea o consiglio da darmi?
Grazie ancora, ciao!
AMD64EVER
13-01-2007, 11:04
Grazie per i consigli..cmq sul sito della nvidia nn trovo i driver meno recenti..al max trovo gli 84.21..nn ce nè qualcuno di + recente?
djgusmy85
13-01-2007, 11:16
Grazie per i consigli..cmq sul sito della nvidia nn trovo i driver meno recenti..al max trovo gli 84.21..nn ce nè qualcuno di + recente?
Dovrebbero bastarti quelli, per la 6600GT gli 84.21 vanno benone :)
cristianobon70
13-01-2007, 11:45
Premetto che la scheda non è ancora stata provata, comunque la domanda è questa: mi hanno dato una 6600GT agp 128Mb PixelView alla quale è stato rimosso il dissy come da foto
http://img222.imageshack.us/img222/889/6600gt1ct9.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/2291/6600gt2ir6.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/4475/6600gt3wl5.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/6277/6600gt4at8.jpg
C'è una qualche possibilità di recuperare un dissy che vada bene spendendo il meno possibile, anche perchè il mio sistema attuale prevede già una Ati X800gto2 pci-ex e quindi non sarei intenzionato a tenerla. Grazie
albasnake
13-01-2007, 21:31
Premetto che la scheda non è ancora stata provata, comunque la domanda è questa: mi hanno dato una 6600GT agp 128Mb PixelView alla quale è stato rimosso il dissy come da foto
http://img222.imageshack.us/img222/889/6600gt1ct9.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/2291/6600gt2ir6.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/4475/6600gt3wl5.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/6277/6600gt4at8.jpg
C'è una qualche possibilità di recuperare un dissy che vada bene spendendo il meno possibile, anche perchè il mio sistema attuale prevede già una Ati X800gto2 pci-ex e quindi non sarei intenzionato a tenerla. Grazie
La zalman vendeva un dissi su misura per il bridge HSI della 6600gt AGP, costava poco, adesso non so se si trovi ancora. Per la GPU, direi che quel dissi lì ha bisogno si una ventola, se hai qualche 8x8 da piazzargli con qualche attacco artigianale forse risolvi. Altrimenti puoi sempre cercare uno zalman vf700cu, che probabilmente dovresti riuscire poi a riutilizzare sulla nuova scheda.
cristianobon70
14-01-2007, 00:29
Ho provato la scheda e non funziona...mi sono accorto togliendo il dissy che l'HSI è scheggiato...direi che ho risolto il problema
Collision
15-01-2007, 09:53
Ma che hanno fatto fare a quella povera 6600GT?? Motocross??
cristianobon70
15-01-2007, 10:01
Probabilmente non trovando un dissipatore l'hanno trattata come se ormai fosse da buttare, ma inizialmente funzionava
La zalman vendeva un dissi su misura per il bridge HSI della 6600gt AGP, costava poco, adesso non so se si trovi ancora.
si trova, su t@t@lm... ad esempio :)
Lucathebeast84
16-01-2007, 13:15
ciao pirlano...ho preso la zalmino...anche se proprio -ino non è...lo monterò in settimana...poi ti farò sapere le temperature dove sono andate...spero proprio verso il basso... :D
Silencer
16-01-2007, 13:56
Ciao ragazzi!
Ho un'importante domanda
Faccio 3150 punti al 3dmark05 con la seguente configurazione:
Scheda Madre: Asus Salmon K8S-LA
Athlon 64 3400+
nVIDIA 6600gt AGP 8x Leadtek no overclock
1 GB RAM PC3200
HD Sata 120 gb maxtor
Alimentatore LC-Power 550 W
Gli ultimi driver...
E' un punteggio giusto? Cosa potrei fare per aumentare le prestazioni grafiche?
C'è chi consigliava di installare un driver + vecchio è vero?
ho notato che i test della CPU procedevano a massimo 2-4 fps....
è normale o il mio processore è castrato in qualche modo?
ChiHuaHua86
16-01-2007, 15:01
Ciao ragazzi!
Ho un'importante domanda
Faccio 3150 punti al 3dmark05 con la seguente configurazione:
Scheda Madre: Asus Salmon K8S-LA
Athlon 64 3400+
nVIDIA 6600gt AGP 8x Leadtek no overclock
1 GB RAM PC3200
HD Sata 120 gb maxtor
Alimentatore LC-Power 550 W
Gli ultimi driver...
E' un punteggio giusto? Cosa potrei fare per aumentare le prestazioni grafiche?
C'è chi consigliava di installare un driver + vecchio è vero?
ho notato che i test della CPU procedevano a massimo 2-4 fps....
è normale o il mio processore è castrato in qualche modo?
tutto nella media ;)
Silencer
16-01-2007, 15:59
Davvero sono nella media :eek: ?
Credevo di poter fare di più... consigli x aumentare la performance video?
Come sta il mio procio? la mia scheda madre lo tratta bene a prima occhiata?
http://img231.imageshack.us/img231/9066/immaginetc1.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=immaginetc1.jpg)
beh io con una mobo di 5 anni fa (Asus a7v333 v1) faccio 3366 punti (6600GT su agp 4x)
il processore è un 2700+ (condiderando l'overclock), la 6600GT viaggia a 560/1110 MHz.
Non è che tu hai attivo l'anisotropico e/o l'antialiasing, forzati attivi dai driver?
Io con AF8x e AA2xQ faccio 2870, il che sarebbe in linea con le differenze prestazionali del resto dei nostri pc.
Silencer
17-01-2007, 14:26
No... sono "comandati dall'applicazione" dice...
Boh... chissà che diamine c'è
ciao pirlano...ho preso la zalmino...anche se proprio -ino non è...lo monterò in settimana...poi ti farò sapere le temperature dove sono andate...spero proprio verso il basso... :D
hai preso anche quello per l'hsi si? senno non lo montare ancora senza di quello
Collision
17-01-2007, 16:58
No... sono "comandati dall'applicazione" dice...
Boh... chissà che diamine c'è
Ma cosa vuoi che ci sia?? Niente, la tua scheda funziona bene e le prestazioni sono in linea con la media...
Semmai prova diverse versioni di drivers, io con la tua stessa scheda video ottengo il massimo delle prestazioni con gli 81.85!! Non posso darti il valore del 3DMark05 perchè non lo uso (ho fatto una volta un bench e ricordo solo che ero sopra i 3000)...
Come punto di riferimento ho il 3DMark03 e tutto a default, comprese frequenze) faccio 8000 in pacca!
Silencer
17-01-2007, 20:10
ho provato a overclocckare la mia leadtek 6600gt
Punteggio 3DMark05: 3490 con ultimi driver (93.71)
non male :D
Ciao a tutti,
entro anche io nel 3D come possessore di una 6600 gt PCI-ex (128 mega Gainward)
Ho letto solo le utime pagine, ma ho visto che anche ad alcuni di voi capita che compaia l'avvertimento "alimentazione insufficiente"..
Negli ultimi giorni ho cambiato la ventola mettendo una zalman pensando che potesse dipendere da quello.. le temperature adesso sono decisamente basse, ma il messaggio ed il relativo rallentamento mi sono comparsi ugualmente. :doh:
A me capita a prescindere dall'uso della scheda video:
mi capita testando il pc con orthos, con giochilli 3d (quake, doom etc) ma anche mentre programmo o mentre guardo un filmato..
E soprattutto capita random: puo' capitare dopo 30 minuti o non capitare dopo 10 ore di sfruttamento "100%"..
Ovviamente i driver sono recenti (direi di un mesetto fa) e l'alimentatore piu' che adeguato al sistema (un buon 550w)
Un altra cosa: e' la prima nvidia che ho.. e' normale che ogni tanto (non sempre) cliccando con il tasto destro per aprire un menu' (anche semplicemente sul desktop) lo schermo diventa nero per un attimo, poi torna tutto normale? Mi capita la stessa cosa (xo' sempre) aprendo il programma nvidia nel tray.. :confused:
ChiHuaHua86
18-01-2007, 14:08
Ciao a tutti,
Ho letto solo le utime pagine, ma ho visto che anche ad alcuni di voi capita che compaia l'avvertimento "alimentazione insufficiente"..
Negli ultimi giorni ho cambiato la ventola mettendo una zalman pensando che potesse dipendere da quello.. le temperature adesso sono decisamente basse, ma il messaggio ed il relativo rallentamento mi sono comparsi ugualmente. :doh:
mi capita testando il pc con orthos, con giochilli 3d (quake, doom etc) ma anche mentre programmo o mentre guardo un filmato..
E soprattutto capita random: puo' capitare dopo 30 minuti o non capitare dopo 10 ore di sfruttamento "100%"..
Ovviamente i driver sono recenti (direi di un mesetto fa) e l'alimentatore piu' che adeguato al sistema (un buon 550w)
Un altra cosa: e' la prima nvidia che ho.. e' normale che ogni tanto (non sempre) cliccando con il tasto destro per aprire un menu' (anche semplicemente sul desktop) lo schermo diventa nero per un attimo, poi torna tutto normale? Mi capita la stessa cosa (xo' sempre) aprendo il programma nvidia nel tray.. :confused:
quell avvertimento viene quando nn attacchi il molex dell alimentatore dietro la scheda video, check!
quell avvertimento viene quando nn attacchi il molex dell alimentatore dietro la scheda video, check!
uhm...
non c'e' il connettore x il molex... :)
uhm...
Il connettore per il molex è presente su praticamente tutte le versioni agp, sulle pciex no :)
Prova a cambiare driver forceware ;)
Collision
18-01-2007, 17:33
uhm...
Eh certo! E' PCI-EX...
Comunque se guardi un 5-10 pagine indietro parecchia gente ha avuto questo problema da quando sono usciti i Forceware della serie 9x.xx, oltre ad altri buggettini qua e la... (e mi viene da collegare pure il fatto che lo schermo ti diventa nero per qualche attimo)!!
Prova ad installare i collaudatissimi Forceware 84.21 (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_84.21_it.html) e vedi se ti da quei problemi!!
Da qualche giorno di tanto in tanto capita che appena avviato il pc dopo che ha finito di caricare windows XP SP2, compare la schermata (Protezione esecuzione programmi di Windows) e noto che viene bloccato il servizio nVidia display driver service, il quale lo devo avviare manualmente.
I driver installati sono gli 84.21, come scheda video ho una 6600GT PCI-E Point of view.
Il problema ha iniziato a darlo dopo aver aggiornato internet explorer alla versione 7 ed aver installato i soliti aggionamenti di Microsoft Update.
Come posso risolvere il problema?
Aggionando i driver nVidia con l'ultima versione, ho problemi con questa scheda video?
Saluti
Da qualche giorno di tanto in tanto capita che appena avviato il pc dopo che ha finito di caricare windows XP SP2, compare la schermata (Protezione esecuzione programmi di Windows) e noto che viene bloccato il servizio nVidia display driver service, il quale lo devo avviare manualmente.
I driver installati sono gli 84.21, come scheda video ho una 6600GT PCI-E Point of view.
Il problema ha iniziato a darlo dopo aver aggiornato internet explorer alla versione 7 ed aver installato i soliti aggionamenti di Microsoft Update.
Come posso risolvere il problema?
Aggionando i driver nVidia con l'ultima versione, ho problemi con questa scheda video?
Saluti
No, non hai problemi se metti l'ultima versione. Qualcuno sostiene che si perda un po' di prestazione perchè i driver nuovi sono ottimizzati per la serie 7000 e non la 6000, ma la differenza è impercepibile (ammesso che ci sia).
Inoltre di sicuro guadagni in stabilità e risoluzione dei bug con i driver più nuovi, quindi vedrai che quasi certamente non avrai più il problema all'avvio.
Se lo avrai ancora, allora significa che c'è qualcosa che non va bene .. forse un malware.. boh.
PS: hai dei problemi se NON avvii manualmente il "nVidia display driver service"? Se è tutto ok senza avviarlo manualmente, significa che quello non è un driver, ma un malware.
Ciao a tutti,
Anch'io ho una Gainward 6600 GT 128Mb PCI-Ex......la mia però è la versione overcloccata dalla casa e costa un pò di più. Io con questa scheda ho avuto problemi solo con la ventola originale....praticamente ha cominciato a fermarsi o a girare non a sufficienza. Adesso ho comprato uno zalman vf700-cu e le temperature sono decisamente basse....in idle -10gradi rispetto all'originale.
Praticamente la temperatura in idle è di 36gradi.
I driver che ho su sono quelli ufficiali 84.21.....e funziona tutto. :)
Anch'io ho una Gainward 6600 GT 128Mb PCI-Ex......la mia però è la versione overcloccata dalla casa e costa un pò di più. Io con questa scheda ho avuto problemi solo con la ventola originale....praticamente ha cominciato a fermarsi o a girare non a sufficienza. Adesso ho comprato uno zalman vf700-cu e le temperature sono decisamente basse....in idle -10gradi rispetto all'originale.
Praticamente la temperatura in idle è di 36gradi.
I driver che ho su sono quelli ufficiali 84.21.....e funziona tutto. :)
Mi daresti un link dove recuperare i driver che usi tu ?
In questi ultimi giorni mi sembra che il problema sia sparito (ho formattato e rimesso su tutto da zero), ma nel caso si ripresentasse.. potrebbero farmi comodo :)
Una curiosita': la versione che hai tu che frequenza ha (gpu e ram) ?
Un ultima cosa: la utility di overclock automatico che danno (non ricordo come si chiama e non l'ho sottomano al momento) e' valida o e' meglio usare qlks'altro? Nel caso plz link :D
Grazie ancora a tutti per le risposte !
Ecco i driver 84.21: CLICCA QUI (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_84.21_it.html)
Le frequenze di default sono 500-1000.
Con l'overlock della casa sono 540-1150.....io però le ho portate a 560-1180,e posso ancora aumentare.
Per il software....... uso expertool utilizzato da gainward. Per l'overclock ho caricato i coolbits e quindi lo faccio attraverso le impostazioni di proprietà della scheda video. Per il controllo di temperatura uso nvtemplogger.
Ciao..... ;)
Ecco i driver 84.21: CLICCA QUI (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_84.21_it.html)
Le frequenze di default sono 500-1000.
Con l'overlock della casa sono 540-1150.....io però le ho portate a 560-1180,e posso ancora aumentare.
Per il software....... uso expertool utilizzato da gainward. Per l'overclock ho caricato i coolbits e quindi lo faccio attraverso le impostazioni di proprietà della scheda video. Per il controllo di temperatura uso nvtemplogger.
Ciao..... ;)
gentilissimo ! grazie 1000 !
Solo non ho capito una cosa: cosa sono i coolbits (ed eventualmente dove li trovo ) ?
THE MATRIX M+
21-01-2007, 10:56
Appena montata la vga in firma :)
forceware 93.71
7800 punti al 2003
3673 punti al 2005
enrico81
21-01-2007, 19:07
Domanda:
ho una geforce 6600gt AGP con forceware 84.21, ma perchè se installo gli ultimi forceware si blocca tutto windows? e se rimetto i vecchi driver rifunziona?
Gli ultimi driver sono incompatibili con le agp? quali dovrei installare?
Ps. ma è possibile che black e white 2 in 800x600 grafica bassa vada a scatti mostruosi nelle scene con piu di 30 omini?
ho un hd pata, amd athlon xp 2600+ e 1,5 gb ddr400
Lucathebeast84
21-01-2007, 23:11
scusa per il ritardo nella mia risposta...ho montato il tutto...allora ho montato il vf700-cu,l'hsi heatsink,i dissipatori per la ram e come pasta ho usato l'artic silver 5...in idle ora sono costante a 44 gradi e dopo una sessione di 3dmark '03 la scheda sfiorava i 50 gradi...(contro i 100 e rotti di prima)...direi una performance ottimale...domani sera provo a overclockare con ntune,anche se non ho una scheda madre con nForce,ma va bene per vedere le frequenze consigliate per la scheda...
capolavoro! :sofico:
quanto hai speso per tutto?
una domanda stupida:
ma con la ventola originale asus è possibile overclokkare la scheda?
il mio unico obbiettivo è riuscire a fare 125 fps fissi in cod 2 in direcx 7. in alcune mappe ne faccio qualcuno in meno.
ho un amd 64 3000+ 1 giga di ram e una 6600 gt asus non overcloccata.
una domanda stupida:
ma con la ventola originale asus è possibile overclokkare la scheda?
il mio unico obbiettivo è riuscire a fare 125 fps fissi in cod 2 in direcx 7. in alcune mappe ne faccio qualcuno in meno.
ho un amd 64 3000+ 1 giga di ram e una 6600 gt asus non overcloccata.
Sì che la puoi overclockare, sempre che non si scaldi troppo e faccia artefatti o si blocchi.
Ma il problema è: perchè mai vuoi avere più di 60 fps (nello specifico, 125) ?
ChiHuaHua86
22-01-2007, 18:29
Ma il problema è: perchè mai vuoi avere più di 60 fps (nello specifico, 125) ?
lasci perdere, è roba da veri netgamers come noi :asd:
i 125 fps sono diventati uno standard per cod2
(pensa che c'è pure un punto di una mappa ke viene, appunto, chiamata 125)
lasci perdere, è roba da veri netgamers come noi :asd:
i 125 fps sono diventati uno standard per cod2
(pensa che c'è pure un punto di una mappa ke viene, appunto, chiamata 125)
li faccio quasi sempre fissi tranne in alcune mappe..
era una domanda molto teorica la mia cmq.. :D
enrico81
23-01-2007, 13:28
125pfs??? :mbe:
con che settaggi?
io con 800*600 dettaglio medio qualche volta vedo l'immagine a scatti.
125pfs??? :mbe:
con che settaggi?
io con 800*600 dettaglio medio qualche volta vedo l'immagine a scatti.
1280 x 1024
tutto extra
online si gioca in directx 7, non con le 9 naturalmente. ;)
Come fate ad ottenere quei punteggi con una scheda non overcloccata?
Io ho una asus 6600 gt 128 e 3dmark05 mi da questo risultato:
Benchmark
Width 1024
Height 768
Anti-Aliasing 2 sample AA
Anti-Aliasing Quality 0
Texture Filtering Optimal
Max Anisotropy 4
VS Profile 3_0
PS Profile 3_0
Force Full Precision No
Disable DST No
Disable Post-Processing No
Force Software Vertex Shader No
Color Mipmaps No
Repeat Tests Off
Fixed Framerate Off
Comment
3DMark Score 2272 3DMarks
2272!! :( :( quando altri hanno avuto punteggi da 3000 a salire!!
Collision
24-01-2007, 11:33
In base ai dati che hai messo non è chiaro se hai l'Antialiasing e l'Anisotropico attivati o no, visto che leggo un "Anti-Aliasing 2 sample AA" e "Texture Filtering Optimal - Max Anisotropy 4"!!
Se lo sono è del tutto normale che tu faccia quel punteggio!! ;)
Meno male! Mi ero un po' preoccupato...
Tra l'altro ho istallato gli ultimi driver (versione 93.71), ma leggendo altri post noto che qualcuno consiglia la versione 84.21, che è molto più vecchia; avrei maggiori prestazioni con quella versione? Oppure viene consigliata perché è più stabile?
Grazie mille per la disponibilità.
Collision
24-01-2007, 17:19
Dopo una certa versione di drivers, per una scheda non più recente, le prestazioni iniziano a calare sempre più... conviene aggiornare i drivers solo se si hanno problemi con i nuovi giochi!! Ad esempio quando è uscito Most Wanted la Nvidia ha rilasciato nella versione di drivers successiva alcuni fix appositi proprio per quel gioco...
Ciao ;)
evil_stefano
24-01-2007, 22:08
sono un possessore di questa scheda nello specifico la asus extreme n6600gt 128 PCI-E .. volevo chiedervi, x fare lo SLI l'altra scheda dev'essere identica in tutto e x tutto? e se metto una gigabyte con la stessa dotazione di RAM ? o una POV Sparkle.. che cambia ???? :confused: :confused: :confused: :confused:
Lucathebeast84
24-01-2007, 23:16
ciao pirlano...in tutto ho speso,compreso 10 euro di spese di spedizione,50 euro per lo zalman,l'hsi heatsink e per la pasta termica...ho fatto una sessione di overclock abbastanza spinto e sono riuscito a tirare la scheda da 500/900 a 580/1215 e sono riuscito a fare 8456 punti al 3dmark '03...un risultato altissimo considerato il fatto che ho una ECS p4s5a dx+ con i fix bloccati,un p4 2.4 non overclockato e un giga di ram non overclockata...lo so che la mobo è uno schifo perchè non si può overclockare niente...ma per ora non posso permetterermi un E6300 e relativa mobo...magari tra un pò chissà...tra un pò provo il 3dmark '05 e vediamo il risultato...
ciao pirlano...in tutto ho speso,compreso 10 euro di spese di spedizione,50 euro per lo zalman,l'hsi heatsink e per la pasta termica...ho fatto una sessione di overclock abbastanza spinto e sono riuscito a tirare la scheda da 500/900 a 580/1215 e sono riuscito a fare 8456 punti al 3dmark '03...un risultato altissimo considerato il fatto che ho una ECS p4s5a dx+ con i fix bloccati,un p4 2.4 non overclockato e un giga di ram non overclockata...lo so che la mobo è uno schifo perchè non si può overclockare niente...ma per ora non posso permetterermi un E6300 e relativa mobo...magari tra un pò chissà...tra un pò provo il 3dmark '05 e vediamo il risultato...
/OT=on
ciao ronca!! :D
/OT=off
evil_stefano
26-01-2007, 00:01
cosa ne dite.. faccio uno sli x 75€ con 2 6600GT 128 o dò fuoco alla scheda video e compro 1 6800 ultra a 140 - 150 ?
consiglio ultima ora prima acquista.. NEED HELP.. xè sono veramente indeciso... :confused:
cosa ne dite.. faccio uno sli x 75€ con 2 6600GT 128 o dò fuoco alla scheda video e compro 1 6800 ultra a 140 - 150 ?
consiglio ultima ora prima acquista.. NEED HELP.. xè sono veramente indeciso... :confused:
visto il costo minore, fai lo SLI: hai le stesse prestazioni, la stessa RAM video, lo stesso consumo energetico, ma spendi meno.
albasnake
26-01-2007, 22:31
Forse è troppo tardi cmq IMHO prendi una 7900GS e rivendi la 6600GT, spendi circa lo stesso e hai un altro passo.
Se sei uno smanettone tuttavia lo SLI può regalarti ottime ore di smanettamento per farlo fungere al max.
evil_stefano
26-01-2007, 23:25
.. alla fine ho lasciato e mi tengo solo la mia 6600 gt...
appena escono le nuove 8600 vedrò di fare un pensierino.. altrimenti vado sulla serie 7XXX .. anche se nn so ancora dove orientarmi... :)
SWITCH2006
02-02-2007, 13:22
Salve a tutti.
dato che lo ho appena configurato, sostituendo solo la mobo, ora ho un problema con la con scheda video,all'avvio di windows mi da il seguente avviso:
"Indicatore alimentazione: System Sentinel NVIDIA ha rilevato che la scheda grafica NVIDIA non è sufficientemente alimentata."
Per proteggere il proprio hardware da potenziali danni o blocchi del sistema, il processore grafico ha ridotto la sua prestazione per consentire di continuare le operazioni in tutta sicurezza."
La cosa è alquanto strana perchè è da c.ca 1 anno che ho questa scheda video e non mi ha mai dato problemi (avendola montata fino a 4 giorni fa su un altra mobo), e andava tutto bene... ora con le stesse configurazioni, nel sistema (cambiando solo mobo), l'ali è lo stesso e anche la cpu, all'avvio di windows mi da questo errore, non credo si sia rovinato qualcosa... anzi spero di no... :( eppure ho attaccato tutto, anche il molex dell'ali sulla scheda video, ma niente.... secondo voi bisogna smanettare nel bios?
Per chi volesse sapere la mobo che ho e magari consultare il manuale cliccate QUI (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=1668&ModelName=GA-8S648FXM)
Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema...
Grazie....
THE MATRIX M+
02-02-2007, 15:16
Installa gli ultimi driver per il chipset della mobo e successivamente i forceware 93.71 per la scheda video. Non dovrebbe più verificarsi.
.. alla fine ho lasciato e mi tengo solo la mia 6600 gt...
appena escono le nuove 8600 vedrò di fare un pensierino.. altrimenti vado sulla serie 7XXX .. anche se nn so ancora dove orientarmi... :)
Io sto cercando una 6600 GT usata da mettere in sli...
ma lo faccio perchè non sono uno smanettone...è solo una questione di costi...non valgono quasi più nulla è due insieme hanno un rendimento molto buono (soprattutto nei nuovi giochi che sono sviluppati per funzionare meglio con lo sli...)
Di dove sei? me la vendi?
Si trova nuova come avanzo di magazzino a poco?
Dite che perdo tempo se faccio un giro di tutti i negozi di informatica nella zona in cui abito?
SWITCH2006
02-02-2007, 15:58
Installa gli ultimi driver per il chipset della mobo e successivamente i forceware 93.71 per la scheda video. Non dovrebbe più verificarsi.
Ma scusa si elimina l'errore? ma l'alimentazione arriva alla scheda video? ho visto che gli ultimi driver della mia mobo sn ancora in fase beta li posso installare lo stesso? non e che poi si possono verificare conflitti? questo forceware 93.71 che cosa è?
SWITCH2006
02-02-2007, 17:38
Ho fatto come hai detto, ma l'errore all'inizio c'è sempre.. ma da cosa può dipendere??
ChiHuaHua86
02-02-2007, 18:31
Ho fatto come hai detto, ma l'errore all'inizio c'è sempre.. ma da cosa può dipendere??
dal molex dell'alimentatore che nn hai ri-attaccato dietro alla scheda!
SWITCH2006
02-02-2007, 19:15
dal molex dell'alimentatore che nn hai ri-attaccato dietro alla scheda!
Non sono mica stupido... certo che lo ho attaccato il molex... lo scrivo anche nel primo messaggio... :cry:
ChiHuaHua86
02-02-2007, 19:24
Non sono mica stupido... certo che lo ho attaccato il molex... lo scrivo anche nel primo messaggio... :cry:
il prob è cmq quello, controlla!
SWITCH2006
02-02-2007, 20:10
il prob è cmq quello, controlla!
ma se è attacato è attacato e basta... cosa dv controllare????
SWITCH2006
03-02-2007, 13:36
up up :cry:
Collision
03-02-2007, 14:14
E' evidente che non è cambiata solo la MB, sarà servita anche una nuova installazione di Windows, con reinstallazione di softwares e drivers!!
Tu sei incappato secondo me in quei problemini che hanno iniziato a dare i Forceware dalle versioni 9x.xx!!
Visto che chi ti ha fatto il lavoro con ogni probabilità ti ha installato dei Forceware aggiornatissimi, ti consiglio di:
- disinstalli i drivers della scheda video (questi benedetti Forceware);
- scarichi QUESTI (http://download.nvidia.com/Windows/84.21/84.21_forceware_winxp2k_international_whql.exe) che sono i più affidabili per la 6600GT;
e vedrai che tutto torna a posto!!
SWITCH2006
03-02-2007, 15:38
E' evidente che non è cambiata solo la MB, sarà servita anche una nuova installazione di Windows, con reinstallazione di softwares e drivers!!
Tu sei incappato secondo me in quei problemini che hanno iniziato a dare i Forceware dalle versioni 9x.xx!!
Visto che chi ti ha fatto il lavoro con ogni probabilità ti ha installato dei Forceware aggiornatissimi, ti consiglio di:
- scarichi QUESTI (http://download.nvidia.com/Windows/84.21/84.21_forceware_winxp2k_international_whql.exe) che sono i più affidabili per la 6600GT;
Il lavoro lo fatto io, infatti al cambiare della mobo ho formattato e reinstallato tutti i dirvers, compresi quelli della scheda video,a differenza che con la scheda video mi da questo errore... cmq provo a disinstallare i driver e reinstallare quelli che mi hai detto tu... ma per disinstallarli, vado semplicemtne in pannello di controllo, cioè disinstallo solo quelli in installazioni applicazioni?? oppure devo smanettare il registro? o cancellare qualcosa?? ma una domanda, è possibile che sia partito il molex dove si attacca l'alimentazione??? spero di no... :cry: :cry:
Vi tengo aggiornati...
SWITCH2006
03-02-2007, 16:52
Niente ho installato quei driver, ma niente all'inizio sempre solito problema.... aiuto nn so più dove :muro:
Prova a cambiare molex e assicurati che sia inserito bene, magari non fa contatto...
SWITCH2006
03-02-2007, 17:06
Prova a cambiare molex e assicurati che sia inserito bene, magari non fa contatto...
Ho provato di tutto, ma niente...
Collision
03-02-2007, 18:53
Eh allora ti si è tabaccato il connettore di alimentazione della scheda!! Non c'è altra soluzione... hai provato i drivers 8x.xx, hai provato a cambiare molex, hai provato "di tutto" come dici tu... non c'è altra spiegazione!!!
Ma la scheda va comunque come prima?? Intendo con giochi, 3Dmark... ecc...??
albasnake
03-02-2007, 23:48
Ho provato di tutto, ma niente...
Anche una spruzzatina del magico spray disossidante per contatti?
SWITCH2006
03-02-2007, 23:57
Anche una spruzzatina del magico spray disossidante per contatti?
No questo non lo provato, ma escludevo l'ipotesi della rottura del jack della scheda, dato che ho fatto solo il passaggio da una mobo e l'altra e niente di kissakè.... :cry:
albasnake
04-02-2007, 00:03
No questo non lo provato, ma escludevo l'ipotesi della rottura del jack della scheda, dato che ho fatto solo il passaggio da una mobo e l'altra e niente di kissakè.... :cry:
No beh, se il molex è rotto, è rotto, io pensavo più che altro a contatti ossibati, è abbastanza difficile, ma tuttavia possibile, soprattutto se il pc sta in luoghi umidi. Se cel'hai in casa quello spray è miracoloso per sciogliere lo strato di ossido che potrebbe impedire il passaggio di corrente.
Io comunque penso che sia un problema di driver come segnalato sopra.
SWITCH2006
04-02-2007, 00:08
No beh, se il molex è rotto, è rotto, io pensavo più che altro a contatti ossibati, è abbastanza difficile, ma tuttavia possibile, soprattutto se il pc sta in luoghi umidi. Se cel'hai in casa quello spray è miracoloso per sciogliere lo strato di ossido che potrebbe impedire il passaggio di corrente.
Io comunque penso che sia un problema di driver come segnalato sopra.
Si guarda lo penso anchio però oltre a seguire le vostre istruzioni, le istruzioni delle guide, di altri forum ecc... non va... installo i dirver nvidia e al riavvio del pc mi da quel meddetto errore della corrente insufficiente... :mad: non so proprio cosa fare, purtroppo non ho neanche modo di provarla su un altra mobo per vedere se le cose sono uguali... mannaggia.....
SWITCH2006
05-02-2007, 12:03
Salve a tutti.
dato che lo ho appena configurato, sostituendo solo la mobo, ora ho un problema con la con scheda video,all'avvio di windows mi da il seguente avviso:
"Indicatore alimentazione: System Sentinel NVIDIA ha rilevato che la scheda grafica NVIDIA non è sufficientemente alimentata."
Per proteggere il proprio hardware da potenziali danni o blocchi del sistema, il processore grafico ha ridotto la sua prestazione per consentire di continuare le operazioni in tutta sicurezza."
La cosa è alquanto strana perchè è da c.ca 1 anno che ho questa scheda video e non mi ha mai dato problemi (avendola montata fino a 4 giorni fa su un altra mobo), e andava tutto bene... ora con le stesse configurazioni, nel sistema (cambiando solo mobo), l'ali è lo stesso e anche la cpu, all'avvio di windows mi da questo errore, non credo si sia rovinato qualcosa... anzi spero di no... :( eppure ho attaccato tutto, anche il molex dell'ali sulla scheda video, ma niente.... secondo voi bisogna smanettare nel bios?
Per chi volesse sapere la mobo che ho e magari consultare il manuale cliccate QUI (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=1668&ModelName=GA-8S648FXM)
Grazie....
up nessuno mi può dare un aiuto su come risolvere il problema???? :cry:
THE MATRIX M+
05-02-2007, 12:04
up nessuno mi può dare un aiuto su come risolvere il problema???? :cry:
Aggiorna il bios della scheda madre, altro non mi viene in mente :(
SWITCH2006
05-02-2007, 12:19
Aggiorna il bios della scheda madre, altro non mi viene in mente :(
Questa è l'unica cosa che non ho fatto... ma il problema sta che, proprio la nitidezza delle immagini, i caratteri si vedono male, cioè non è perfetta la grafica, cioè le prestazioni le ha ridotte veramente... io pensavo uscisse solo l'errore, ma che le prestazioni non si riducevano... :cry:
THE MATRIX M+
05-02-2007, 12:21
Questa è l'unica cosa che non ho fatto... ma il problema sta che, proprio la nitidezza delle immagini, i caratteri si vedono male, cioè non è perfetta la grafica, cioè le prestazioni le ha ridotte veramente... io pensavo uscisse solo l'errore, ma che le prestazioni non si riducevano... :cry:
Provato a cambiare molex?
SWITCH2006
05-02-2007, 12:26
Provato a cambiare molex?
si la prima cosa che feci... :cry: ma è strano oh, sulla mobo che avevo prima funzionava a meraviglia, ora ho cambiato e mi da l'errore, purtroppo non ho neanche la possibilità di testarla su un altra mobo... mannaggia....
THE MATRIX M+
05-02-2007, 12:27
Hai formattato? :D
SWITCH2006
05-02-2007, 12:39
Hai formattato? :D
si, poi ho installato prima i driver del chipset aggiornati e poi quelli della vga...
SWITCH2006
06-02-2007, 15:06
Salve a tutti.
Grazie....
Mi è venuta in mente una cosa, può darsi che dipenda dallo slot agp, sul manuale della mobo ho letto che è a 1.5v, se non sbaglio la suddetta scheda video è a 3.3v o no???
No, 3.3v sono quelli del vecchio AGP2X.
L'unica cosa che puoi fare ormai è trovare il modo di testare la scheda su un altro pc, è l'unico modo per stabilire se è guasta o se c'è qualche problema col tuo pc.
SWITCH2006
06-02-2007, 15:19
No, 3.3v sono quelli del vecchio AGP2X.
L'unica cosa che puoi fare ormai è trovare il modo di testare la scheda su un altro pc, è l'unico modo per stabilire se è guasta o se c'è qualche problema col tuo pc.
per esempio io su una mobo dove sul manuale mi da alle indicazioni slot agp only 1.5v la posso montare??... oppure che mi dice 1.5v, cioè la posso montare tranquillamente la scheda video?
Collision
06-02-2007, 17:07
Esattamente quello che ti chiedevo se accadesse... cioè se da solo il messaggio o se da il messaggio e ha calato effettivamente le prestazioni!!
Penso quindi con maggior sicurezza che sia il connettore molex di alimentazione della scheda che è partito!! :-((
La tua scheda sta andando a frequenze più che dimezzate ed è per quello che le prestazioni sono calate!!
THE MATRIX M+
06-02-2007, 18:02
per esempio io su una mobo dove sul manuale mi da alle indicazioni slot agp only 1.5v la posso montare??... oppure che mi dice 1.5v, cioè la posso montare tranquillamente la scheda video?
Si puoi montarla tranquillamente
SWITCH2006
06-02-2007, 19:09
Si puoi montarla tranquillamente
quindi non sarà problema di voltaggi vero?? se su quella di prima lo slot agp a 1.5v mi andava.... cmq proverò la scheda su un altra mobo e vi farò sapere... :(
albasnake
06-02-2007, 21:54
quindi non sarà problema di voltaggi vero?? se su quella di prima lo slot agp a 1.5v mi andava.... cmq proverò la scheda su un altra mobo e vi farò sapere... :(
Per la storia del voltaggio vai tranqui, se non fossero compatibili, la scheda non entrerebbe proprio nello slot...
SWITCH2006
06-02-2007, 23:17
Per la storia del voltaggio vai tranqui, se non fossero compatibili, la scheda non entrerebbe proprio nello slot...
Ah menomale... almeno sto tranquillo, pensavo dipendesse dai voltaggi... cmq adesso ho appena acceso il pc e lo schermo era tutto a righe,, poi ho riavviato e si è messo tutto apposto, come al solito è uscito l'errore nvidia dell'alimentazione insufficiente... :cry: mi sa proprio che la scheda è partita... la video intendo... :(
THE MATRIX M+
07-02-2007, 03:04
Ah menomale... almeno sto tranquillo, pensavo dipendesse dai voltaggi... cmq adesso ho appena acceso il pc e lo schermo era tutto a righe,, poi ho riavviato e si è messo tutto apposto, come al solito è uscito l'errore nvidia dell'alimentazione insufficiente... :cry: mi sa proprio che la scheda è partita... la video intendo... :(
Azz, la stessa cosa a me era successa con una 9700pro...alla fine è morta :cry:
nel mio caso era stato però causa alimentatore di mer**, probabilmente c'era stato uno sbalzo di tensione :mad:
ora l'unica per te è provarla su un altro pc e sperare.
SWITCH2006
07-02-2007, 13:32
Azz, la stessa cosa a me era successa con una 9700pro...alla fine è morta :cry:
nel mio caso era stato però causa alimentatore di mer**, probabilmente c'era stato uno sbalzo di tensione :mad:
ora l'unica per te è provarla su un altro pc e sperare.
No, ma il mio ali è protetto per i balzi di tensione, come lo anche la ciabatta... infatti appena ho schiacciato il pulsante d'avvio è andata via la corrente nelle prese, poi ho riattacato, riavviato e si avviava normale, naturalmente con il solito errore... NVIDIA.... :cry:
Fantasma diablo 2
07-02-2007, 15:24
scusate una cosa, visto che siamo in tanti ad avere questa scheda (me compreso)...secondo voi è ormai morta e sepolta?...perchè sto' notando che con parecchi giochi usciti in quest'ultimi mesi tutti mi dicono che con la 6600gt ci giocherei da schifo (es. gothic3, splinter cell double agent, flight simulator X,ecc)...
SWITCH2006
07-02-2007, 19:48
Salve a tutti.
Sono in possesso di un PC cosi configurato:
"scheda madre: Gigabyte GA-8S648FXM2"
"cpu: intel pentium 2.80 GHz"
"scheda video: Nvidia geforce 6600 gt 128 mb AGP"
"alimentatore: Tecnoware 500W"
Grazie....
Comunque per curiosità vi imposto le caratteristiche che ho preso dalle "Impostazioni AGP" del software della scheda video, non so se qualcuno le vuole confrontare con le sue, se mi può dire se ce qualcosa di anomalo, non so :cry: ... se possiede una scheda uguale alla mia NATURALMENTE :) , cmq sono queste:
"CAPACITA'
- Versione AGP:
GPU= 3.0
Chipset= 3.5
Sistema Operativo= 3.0
Ottimale= 3.0
- Velocità AGP MAX:
GPU= 8X
Chipset= 8X
Sistema Operativo= 2X
Ottimale= 8X
- Profondità coda richiesta MASSIMA:
GPU= 1
Chipset= 1
Sistema Operativo= 1
Ottimale= 1
- Scritture rapide:
GPU= SI
Chipset= SI
Sistema Operativo= SI
Ottimale= NO
- Indirizzamento banda laterale:
GPU= SI
Chipset= SI
Sistema Operativo= SI
Ottimale= SI"
Se vi è qualcosa che non va, ditemelo... grazie... :(
mistralivo
08-02-2007, 22:27
Comunque per curiosità vi imposto le caratteristiche che ho preso dalle "Impostazioni AGP" del software della scheda video, non so se qualcuno le vuole confrontare con le sue, se mi può dire se ce qualcosa di anomalo, non so :cry: ... se possiede una scheda uguale alla mia NATURALMENTE :) , cmq sono queste:
"CAPACITA'
- Versione AGP:
GPU= 3.0
Chipset= 3.5
Sistema Operativo= 3.0
Ottimale= 3.0
- Velocità AGP MAX:
GPU= 8X
Chipset= 8X
Sistema Operativo= 2X
Ottimale= 8X
- Profondità coda richiesta MASSIMA:
GPU= 1
Chipset= 1
Sistema Operativo= 1
Ottimale= 1
- Scritture rapide:
GPU= SI
Chipset= SI
Sistema Operativo= SI
Ottimale= NO
- Indirizzamento banda laterale:
GPU= SI
Chipset= SI
Sistema Operativo= SI
Ottimale= SI"
Se vi è qualcosa che non va, ditemelo... grazie... :(
devi collegare il connettore della corrente che ci sono dentro al computer alla scheda grafica( se' lo stesso cavo che alimenta gli hard disk o le unita ottiche,sono quattro cavetti colorati 2 neri 1 giallo e 1 rosso.
ChiHuaHua86
08-02-2007, 22:34
devi collegare il connettore della corrente che ci sono dentro al computer alla scheda grafica( se' lo stesso cavo che alimenta gli hard disk o le unita ottiche,sono quattro cavetti colorati 2 neri 1 giallo e 1 rosso.
a me disse ke l'aveva già fatto ma io nn ci credo... :O
Ho una Galaxy 6600GT e dovrei cambiare monitor...pensavo ad un 19" wide o un 20" wide....dovrei quindi verificare se le risoluzioni di questi monitor sono supportate dalla mia scheda. Dove posso guardare??? :help:
SWITCH2006
08-02-2007, 22:47
Uffy sono 3/4 volte che ripeto sempre la stessa cosa... il molex dell'alimentatore è attacatoooooooooooooooooo porca miseria.... altrimenti non sarei qui a scrivere il problema....
ChiHuaHua86
08-02-2007, 22:48
Uffy sono 3/4 volte che ripeto sempre la stessa cosa... il molex dell'alimentatore è attacatoooooooooooooooooo porca miseria.... altrimenti non sarei qui a scrivere il problema....
vedi se il molex funziona, mettici la lingua e accendi il pc :asd:
SWITCH2006
08-02-2007, 22:51
a me disse ke l'aveva già fatto ma io nn ci credo... :O
Non ci credi... non sono mica tanto stupido che te credi... allora facciamo cosi vieni qui, ti pago spese di trasporto, ci metti la lingua tu.... se non rimani fulminato ti rispedisco a casa con j+3..... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
ChiHuaHua86
08-02-2007, 22:56
relax bomber, le possibili soluzioni le abbiam dette tutte, ora sta a te a smanettare tutto il resto!
albasnake
08-02-2007, 23:53
Ho una Galaxy 6600GT e dovrei cambiare monitor...pensavo ad un 19" wide o un 20" wide....dovrei quindi verificare se le risoluzioni di questi monitor sono supportate dalla mia scheda. Dove posso guardare??? :help:
Sono supportate, se hai dei dubbi cerca una scheda tecnica nella confezione, nella guida oppre su internet; troverai cose del tipo 2048 x 1536 o più...
Sul web non ho trovato le specifiche delle risoluzioni :muro:
SWITCH2006
11-02-2007, 00:16
Salve a tutti.
Sono in possesso di un PC cosi configurato:
"scheda madre: Gigabyte GA-8S648FXM2"
"cpu: intel pentium 2.80 GHz"
"scheda video: Nvidia geforce 6600 gt 128 mb AGP"
"alimentatore: Tecnoware 500W"
Grazie....
Cmq alla fine anche provando su un altra scheda madre, niente sempre il solito problema.... :mad: ma non è dipende dai voltaggi? no perchè lo slot agp del socket 478 è 1.5v non è che la vga è diversa?
THE MATRIX M+
11-02-2007, 07:54
Cmq alla fine anche provando su un altra scheda madre, niente sempre il solito problema.... :mad: ma non è dipende dai voltaggi? no perchè lo slot agp del socket 478 è 1.5v non è che la vga è diversa?
No...a questo punto sai che la 6600 ha qualche problema...consigli per gli acquisti? :D
SWITCH2006
11-02-2007, 13:13
No...a questo punto sai che la 6600 ha qualche problema...consigli per gli acquisti? :D
Acquisti NO... dato che è ancora in garanzia, la mando in garanzia... quindi ce se mi da lo stesso problema e cioè: errore di alimentazione, grafica che scompare e ricompare quando vuole lei... quindi è sicuro che è la vga che è partita??? problemi di voltaggi quindi niente?
THE MATRIX M+
11-02-2007, 14:16
Acquisti NO... dato che è ancora in garanzia, la mando in garanzia... quindi ce se mi da lo stesso problema e cioè: errore di alimentazione, grafica che scompare e ricompare quando vuole lei... quindi è sicuro che è la vga che è partita??? problemi di voltaggi quindi niente?
Potresti provarla su un terzo pc...non vedo altra soluzione.
Quali sono i driver + aggiornati per la 6600GT e dove li scarico?? :rolleyes:
Ho ancora i 9131...Guru3d
riciao a tutti :)
Purtroppo la mia 6600 gt PCI-Express continua a darmi problemi dicendomi di non essere alimentata a sufficienza.
Sono abbastanza sicuro che sia un problema di driver (sotto vista non ho installato i driver e non mi da nessun tipo do problema)..
Ho gia' provato a re-installare i driver (sia gli ultimi sia gli 84.21) ma il problema non si risolve.. cosa mi consigliate ?
La scheda e' in garanzia, ma se il problema e' solo di driver la vedo dura riportarla al negoziante..
Plz.. non mi dite di attaccare il molex.. come ho gia' detto la scheda e' PCI-express.. il molex non c'e' :)
SWITCH2006
19-02-2007, 13:56
riciao a tutti :)
Purtroppo la mia 6600 gt PCI-Express continua a darmi problemi dicendomi di non essere alimentata a sufficienza.
Sono abbastanza sicuro che sia un problema di driver (sotto vista non ho installato i driver e non mi da nessun tipo do problema)..
Ho gia' provato a re-installare i driver (sia gli ultimi sia gli 84.21) ma il problema non si risolve.. cosa mi consigliate ?
La scheda e' in garanzia, ma se il problema e' solo di driver la vedo dura riportarla al negoziante..
Plz.. non mi dite di attaccare il molex.. come ho gia' detto la scheda e' PCI-express.. il molex non c'e' :)
Stesso problema mio, solo che a me è AGP ed ha il molex :(
Quali sono i driver + aggiornati per la 6600GT e dove li scarico?? :rolleyes:
Ho ancora i 9131...Guru3d
Quoto!!! Ho il PC in Assistenza causa rottura ALI e HD. :grrr:
Tra poco mi arriverà vergine e vorrei sapere che driver consigliate di mettere per una ASUS 6600GT PCI EXPRESS.
P.S. Ho comprato anche un MONITOR Nuovo il SAMSUNG 931BW Wide :sbav: :asd: Ora ho il Monitor nuovo a casa e il PC in assistenza :mad:
Attendo consigli. :help:
Grazie. :ave:
Tra poco mi arriverà vergine e vorrei sapere che driver consigliate di mettere per una ASUS 6600GT PCI EXPRESS.
P.S. Ho comprato anche un MONITOR Nuovo il SAMSUNG 931BW Wide :sbav: :asd: Ora ho il Monitor nuovo a casa e il PC in assistenza :mad:
UP!!!
Intanto che attendiamo qualche luminario del settore vado un pò OT
Pure io stò valutando l'acquisto del monitor 931BW ed ho pure la stessa scheda video :D
Sono in dubbio con il 206BW.....:rolleyes:
Quale sarà meglio?
Fammi poi sapere come và in risoluzione così mi regolo :D
Ciao per cambiare i driver della scheda video disinstallali da pannello di controllo- installazione applicazioni e poi utilizza il programma driver cleaner pro selezionando nvidia per eliminare le tracce dell'installazione precedente, quindi riavvia e installa i driver 84.21. Con i driver 93.71 avevo lo stesso messagio all'avvio di alimentazione insufficiente.
marius84
21-02-2007, 13:14
ciao a tutti
sulla 6600gt posso montare un 19' LCD Widescreen (1440x900)?
ce la fa a supportarlo? e con quale risoluzione?
ciao tutti
zanardi84
21-02-2007, 19:02
ciao a tutti
sulla 6600gt posso montare un 19' LCD Widescreen (1440x900)?
ce la fa a supportarlo? e con quale risoluzione?
ciao tutti
Certo che la porta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.