View Full Version : 6600GT [Official Thread]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
20
21
Ragazzi scusate per l'insistenza di alcune domande da ignorante!!! :doh:
Quale tra queste due versioni mi conviene comprare(non per il prezzo):
2xDVi/ViVo/HDTV PCI-E.. o.. VGA+Dvi/HDTV
:help: :help: :help:
Se la trovi, prendila con 2xDVI con due adattatori per collegare anche due Monitor con la sola uscita VGA.
La funzione ViVo (Viedo In/Video Out) devi vedere tu se ti serve. Io per la diffirenza di prezzo non altissima ho preferito prenderla
v[atte']ma sono l'unico ad avere lo SLI con 2 6600gt di marche diverse???
Personalmente mi trovo benissimo... :D
Posta come ti trovi!?
Raccontaci le tue impressioni...
che driver usi?
Nei giochi c'è molta differenza?!?
Ma vale la pena mettere lo SLi o è meglio una 6800 Ultra?!?!
meglio cosi no?? quanti punti fai al 3d mark 05??
al 2005 come puoi vedere nella sign faccio 7351...
Posta come ti trovi!?
Raccontaci le tue impressioni...
che driver usi?
Nei giochi c'è molta differenza?!?
Ma vale la pena mettere lo SLi o è meglio una 6800 Ultra?!?!
mi trovo benissimo...forse l'unico problema è la temp ma lo Zalman risolve tutto
uso gli ultimi driver(81.95)...impressioni sicuramente positive in tutto...lo SLI è lo SLI... :D
una 6800ultra(@default) fa meno di 2 6600gt...forse anche oc...e poi se proprio devi,prenditi una 6800gt e la cloccki @Ultra,risparmi un pochino... :D
No...l'idea mia..è trovarne una fra un po' fine magazzino a poco prezzo...oppure usata...
Ma a poco..capito?!?
Ora la 6600 GT costa ancora troppo e ha ancora mercato...aspetterò..tanto oggi come oggi mi girano tutti i giochi a un livello decoroso...
No...l'idea mia..è trovarne una fra un po' fine magazzino a poco prezzo...oppure usata...
Ma a poco..capito?!?
Ora la 6600 GT costa ancora troppo e ha ancora mercato...aspetterò..tanto oggi come oggi mi girano tutti i giochi a un livello decoroso...
ma una 6800ultra o un'altra 6600gt x lo sli?alla fine con 140€ la trovi nel mercatino...
Non ne vedo la necessità ora...mi gira tutto tranquillamente...certo non attivo i filtri, ma per il resto...
Solo ora ho avuto dei problemini con HL2:vedo dei segni verdi sullo schermo. Da cosa può dipendere?
Forse sono i driver? Ho ancora i 67 (credo)
Ora metto gli ultimi...stasera prima di uscire li metto...sono una settimana che non ho neanche 5 minuti liberi per pensarci...
meglio così...eh eh eh eh eh :D :oink: :D
cricchio974
21-12-2005, 20:26
Un amico ha appena acquistato una 6600Gt AGP della PNY ed ha problemi di stabilita'...mentre gioca schermo nero ed esce..nessun overclock..aonuna Ati 9800 non aveva problemi..ha cambiato anche alimentatore ma nulla...driver aggiornati e bios ... avete idee? il dissipatore scarso?
pixel3000
22-12-2005, 09:42
Gente per caso sapete se é possibile e conveniente overvoltare la scheda?
Installati i driver...ma ho un problema....
La scheda video me la riconosciuta, pure lo schermo, ma accendendo il pc mi da la finestra di installazione di una nuova periferica PCI...
Inoltre non mi funziona la rete
Cosa è successo?
Si è disinstallato l'Nforce 4?
Che devo fare?
Se si uso quelli sul cd oppure i CK804_6.66_2KXP_WHQL.zip?
Lo so che è una domanda OT...semmai la posto anche su thread ufficiale della mia mobo...ma il fatto è che non so se è questo il problema o un'altro...
Ho fatto ricerca automatica e mi sa a reinstallato quelli del cd...
ora mi sembra che funzioni tutto bene....
OT: domanda da ignorante...cosa è 1394 Adapter nelle connesioni remote?
Non ci avevo mai fatto caso..lo tolgo?
djgusmy85
22-12-2005, 20:48
Se si uso quelli sul cd oppure i CK804_6.66_2KXP_WHQL.zip?
Lo so che è una domanda OT...semmai la posto anche su thread ufficiale della mia mobo...ma il fatto è che non so se è questo il problema o un'altro...
Usa quelli del cd ;)
djgusmy85
22-12-2005, 20:48
cosa è 1394 Adapter nelle connesioni remote?
E' il controller firewire ;)
:spam:
;)
risolto...ora funziona tutto ok...
Immaginavo fosse il controller...è che sull'altro pc non l'ho...chissà come mai..(c'è anche li il service pack 2 aggiornato con firewall..)
ho la Sparkle e leggendo il forum ho visto dei problemi con le temperature quindi mi son scaricato nv temp logger,azzzzzzzzz non l'avessi mai fatto!!anzi.............mi son trovato con la temp a 50/55 dopo 5 min dall'accensione e duranti i giochi mi sale fino ai 85/90° con la temp ambiente di 22°(case).......come consigliato da qui mi son preso immediatamente lo Zalmann col risultato di 30/ in idle e sui 40/42 in game..................non ho parole........anzi qualcuna la vorrei dire a quei signori che studiano i dissi originali............................stì cogl....i!!!!!
pixel3000
23-12-2005, 15:09
Ma non è che magari avete tutti dei case mal ventilati??? Io sono l'unico essere vivente a sto mondo ad avere 35/40 in idle e (a seconda del gioco) 50/60 in 3d? Giusto con Need for speed most wanted arrivo a 71 :p
djgusmy85
23-12-2005, 15:18
risolto...ora funziona tutto ok...
Immaginavo fosse il controller...è che sull'altro pc non l'ho...chissà come mai..(c'è anche li il service pack 2 aggiornato con firewall..)
firewall? che c'entra?
Io ho parlato di firewire!
bè non credo che sia per i case malventilati........io ho un termaltake con 2 ventole da 120 una che spinge davanti agli hd e una che estrae...a parte il fatto che la temp del case è 22°!!!!credo piuttosto almeno x la mia che abbiano mal calcolato il dissipatore e la ventola fidandosi dei 145° di allarme
Megasoft
24-12-2005, 07:33
bè non credo che sia per i case malventilati........io ho un termaltake con 2 ventole da 120 una che spinge davanti agli hd e una che estrae...a parte il fatto che la temp del case è 22°!!!!credo piuttosto almeno x la mia che abbiano mal calcolato il dissipatore e la ventola fidandosi dei 145° di allarme
nemmeno io credo che siano i case mal ventilati, piuttosto dipende da che dissi stock hanno montato sulla scheda. Il mio ad esempio è orripilantemente inutile. :sofico:
Ciao ragazzi :mano:
avrei dei problemi con la mia nuova (usata però) 6600 gt.
prima avevo una fx5200 che ho preso assieme a questo PC anni fa ... il pc è tuttora coposto da un athlonxp 2600+ e di 2 moduli di ram da 256 + 1 da 256 , in tutto 768, lavorano a 166*2 mhz.
il problema che ieri appena arrivata la vga (con un dissipatore in della Thermaltake in alluminio gia montato ) ho provato 3dmark2005 ma vedo subito incredibili scatti ... 2-3 fps di media -_- , alla fine faccio 1300 punti circa ...
come è possibile scusate?
le frequnze sembrano nella norma della 6600 gt, lo tirata un pò a 570/1100 ma la cosa nn cambia ...
è possibile che sia colpa di quelche componente o cosa? illuminatemi :muro:
ps. nei giochi vado benino ... bf2 a 1024 tutto alto tranne illuminazione e dexture, stessa cosa con fear ... ecc...
grazie
saluti
prima avevo una fx5200 che ho preso assieme a questo PC anni fa ... il pc è tuttora coposto da un athlonxp 2600+ e di 2 moduli di ram da 256 + 1 da 256 , in tutto 768, lavorano a 166*2 mhz.
penso sia colpa del procio...
v[atte']penso sia colpa del procio...
ah, ci avevo pensato ke faceva da collo di bottiglia ... però mi pare di avere visto gente ke ha un 2500 o un 2800 e faceva sui 3000 e passa punti ...
cmq pensavo ke forse c'era qualcosa nel bios della mia A7V8X-X, magari da settare AGP ... nn so, siete voi + esperti :D :read:
saluti
pixel3000
24-12-2005, 10:09
il problema che ieri appena arrivata la vga (con un dissipatore in della Thermaltake in alluminio gia montato ) ho provato 3dmark2005 ma vedo subito incredibili scatti ... 2-3 fps di media -_- , alla fine faccio 1300 punti circa ...
come è possibile scusate?
le frequnze sembrano nella norma della 6600 gt, lo tirata un pò a 570/1100 ma la cosa nn cambia ...
è possibile che sia colpa di quelche componente o cosa? illuminatemi :muro:
ps. nei giochi vado benino ... bf2 a 1024 tutto alto tranne illuminazione e dexture, stessa cosa con fear ... ecc...
grazie
saluti
I driver hai messo gli ultimi usciti? Non credo che il procio ti faccia da tappo anche perchè io con un 2.4 vado benissimo lo stesso!
I driver hai messo gli ultimi usciti? Non credo che il procio ti faccia da tappo anche perchè io con un 2.4 vado benissimo lo stesso!
ho la stessa tua VGA, stesse frequnze della Point of View ... + di cosi.
i driver di nVidea sono quelli usciti alcuni giorni fa ... 81.98 ...
i altri diver sono di base ... ho formattato una settimana fa quando avevo ancora la fx5200 ... magari devo aggiornare il bios della mobo ...
Megasoft
24-12-2005, 11:15
ho la stessa tua VGA, stesse frequnze della Point of View ... + di cosi.
i driver di nVidea sono quelli usciti alcuni giorni fa ... 81.98 ...
i altri diver sono di base ... ho formattato una settimana fa quando avevo ancora la fx5200 ... magari devo aggiornare il bios della mobo ...
aggiorna i driver della scheda madre
come aggiorno i driver della asus A7V8X-x ? scusate ...
edit: ho flashato il bios, ho fatto una ricerca e ho scaricato il tool della asus ... ora però devo vedere se posso aggiornare i driver ...
djgusmy85
24-12-2005, 12:42
bene, aggiornare il bios era importante, ora aggiorna i driver del chipset...
http://www.hwupgrade.it/download/file/2463.html
;)
bene, aggiornare il bios era importante, ora aggiorna i driver del chipset...
http://www.hwupgrade.it/download/file/2463.html
;)
ok grazie sei un grande :smack:
basta installare i driver nuovi e riavviare no ?
cmq per il bios ho installato i 1013 ma sono del 2004, nel 2005 è uscita una versione beta, però si installa da dos e nn sono capace, e nn vorrei sputtanare la mobo per il bios versone beta .
li trovi a qusto link http://support.asus.com/download/download.aspx?modelname=A7V8X-X&SLanguage=en-us
cosa è meglio fare ?
grazie ciao
djgusmy85
24-12-2005, 13:26
ok grazie sei un grande :smack:
:ops:
basta installare i driver nuovi e riavviare no ?
yes :)
cmq per il bios ho installato i 1013 ma sono del 2004, nel 2005 è uscita una versione beta, però si installa da dos e nn sono capace, e nn vorrei sputtanare la mobo per il bios versone beta .
li trovi a qusto link http://support.asus.com/download/download.aspx?modelname=A7V8X-X&SLanguage=en-us
cosa è meglio fare ?
Hai fatto bene a mettere il 1013 ;)
WoWoWoWoW nn ci posso credere, 3505 :eek:
sono contettissimo, vi ringrazio per le dritte di aggiornare i bios e chip :D
6600 gt a 570/1050
saluti :p
pixel3000
24-12-2005, 13:54
Hwupgrade powah! :D
djgusmy85
24-12-2005, 14:46
WoWoWoWoW nn ci posso credere, 3505 :eek:
sono contettissimo, vi ringrazio per le dritte di aggiornare i bios e chip :D
6600 gt a 570/1050
Ecchilo quà :D
;)
L'unico sfigato che non ha risolto alla fine sò sempre io .... :(
djgusmy85
24-12-2005, 15:39
L'unico sfigato che non ha risolto alla fine sò sempre io .... :(
Se se, dai colpa ai 6.37 Beta modded :D
raga io vorrei prendere una 6600gt ma avrei trovato una 9800xt...sinceramente..senza parzialità da brand la differenza tra le due si sente tanto? thx
Mi faccio un Up da solo..
Ripeto le domande:
1) Ho il bus della scheda video a 8X invece che a 16X (notare che un tempo era a 16X..)->Ho installato i nuovi driver (mi sembra i 81.96),ma il problema non si è risolto;
2)Il 3dmark05 scaricato da questo sito una volta avviato mi si blocca nella schermata di caricamento principale e non parte;
3)Ho installato NVtemplogger e non riesco a farlo funzionare (non mi si installa).
Sono tutto orecchie
pixel3000
26-12-2005, 14:23
Ci sarà un'opzione sul bios per settare la velocità del pci-ex come c'è per l'agp. Non so dove starà di preciso ma di sicuro basta misticarci un po' e la ritroverai :)
Ci avevo guardato..credevo anche io ci fosse, ma non l'avevo trovata..
pistolino
26-12-2005, 16:27
raga io vorrei prendere una 6600gt ma avrei trovato una 9800xt...sinceramente..senza parzialità da brand la differenza tra le due si sente tanto? thx
la 9800xt è un filino dietro alla 6600GT però la longevità di quest'ultima (PureVideo, Shader Model 3.0, HDR ecc...) è maggiore ;)
la 9800xt è un filino dietro alla 6600GT però la longevità di quest'ultima (PureVideo, Shader Model 3.0, HDR ecc...) è maggiore ;)
hai ragione...difatti ero orientato sulla 6600gt..solo che siccome ho trovato una 9800pro@xt usata a 80euro mi pareva brutto lasciarla scappare...
la 6600gt quanto la pagheresti? se la differenza è oltre i 20 euro io prenderei la 9800pro
la 6600gt quanto la pagheresti? se la differenza è oltre i 20 euro io prenderei la 9800pro
ormai...me la son fatta sfuggire..andrò sulla 6600gt a gennaio...spero che arrivi a 150euro tra un po'..
nassmedur
26-12-2005, 18:53
Raga io ho una Sus A8N SLI DELUXE e 2 x 6600gt in SLI MODE, mi sapete dire perchè le proprietà della scheda video mi dice che è disponibile il 16x ma il valore settato è 8x ???? (forse perchè sono in SLI mode)???? Dove cavolo si setta questo valore, ho cercato in tutto il bios e in tutte le proprietà ma non ho trovato nulla.....Grazie raga :help:
Megasoft
26-12-2005, 19:02
Raga io ho una Sus A8N SLI DELUXE e 2 x 6600gt in SLI MODE, mi sapete dire perchè le proprietà della scheda video mi dice che è disponibile il 16x ma il valore settato è 8x ???? (forse perchè sono in SLI mode)???? Dove cavolo si setta questo valore, ho cercato in tutto il bios e in tutte le proprietà ma non ho trovato nulla.....Grazie raga :help:
è normale se sei in SLI...
sniper13
26-12-2005, 19:50
ormai...me la son fatta sfuggire..andrò sulla 6600gt a gennaio...spero che arrivi a 150euro tra un po'..
169 è ancora troppo? :)
Inanzitutto quoto Megasoft, poi volevo dì che in modalità sli invece di a 1x16 vai a 2x8 perchè l'nforce 4 che ha la tua mobo non è la versione (non me lo ricordo) che supporta pci express 2x16 (che trall'altro sarebbe inutile, IMHO)
Tranquillo...va bene..è tutto ok..
Sono io che mi sa che ho qualche problemino..Non ho lo SLI e mi segna 8X... :muro:
Già una volta mi si è imballato tutto perchè la schedina che regola lo sli si era mossa e non faceva più contatto a dovere..ma all'epoca proprio non mi compariva niente a monitor, mentre ora funziona tutto benissimo solo che mi segna 8X invece che 16X...
(mica mi avranno montato di nascosto un altra scheda?!? :D )
C'è qualcuno che mi può aiutare?
(ci sarebbero anche altri 2 quesiti -> vedi sopra)
Ma questo è il più importante perchè fra poco scade un anno che ce l'ho e quindi credo anche la garanzia...se è un problema hardware mi devo affrettare a farlo presente..
Ma se è tutto stabile ke ti cambia 8x o 16x? è la stessa cosa in termini di prestazioni
djgusmy85
26-12-2005, 22:51
Sì, è perchè con l',nF4 liscio in SLI vai a 8x per scheda ;)
djgusmy85
26-12-2005, 22:54
Sì, è meglio la 6600GT...
Cmq puoi cercare sul mercatino, a molto meno di 150 ;)
Ma se è tutto stabile ke ti cambia 8x o 16x? è la stessa cosa in termini di prestazioni
Niente..ma se c'è qualcosa nell'hardware vorrei saperlo prima che mi scadi la garanzia..
Sai come è...al massimo mi faccio trovare un 6600 GT da mettere in sli (almeno 8X è giusto) oppure cambiare mobo o scheda video..
Sì, è meglio la 6600GT...
Cmq puoi cercare sul mercatino, a molto meno di 150 ;)
si..ma tutto quello che c'è sul mercatino è praticamente pci-ex...
la vorresti la mia 6600gt 256mb? :Prrr:
djgusmy85
27-12-2005, 14:18
Beh, poco tempo fa io ne trovai una AGP, oltretutto fanless :)
Si trovano, basta cercare e portare pazienza :D ;)
la vorresti la mia 6600gt 256mb? :Prrr:
se me la regali si :O
Per 50€ te la compro io..
Allora per il mio "problema"? Nessuno che sa niente!?!
Qui si parla di refleshare i bios delle schede video..e di overclok, ma per una semplice cosa come può essere la mia nessuno sa darmi una spiegazione o qualche consiglio!??!
djgusmy85
27-12-2005, 14:28
LOL, dai, ne offro 51! :D
:)
Be'..è l'unica cifra che potrei prendere in considerazione dato che non ho intenzione di comprarla..
Ora come ora sto bene così...
E se dovessi comprarmi qlk per il pc mi comprerei un nuovo disco fisso.. non certo una scheda video..
djgusmy85
27-12-2005, 14:32
Un bel raptorino ad esempio :D
Be'..è l'unica cifra che potrei prendere in considerazione dato che non ho intenzione di comprarla..
Ora come ora sto bene così...
E se dovessi comprarmi qlk per il pc mi comprerei un nuovo disco fisso.. non certo una scheda video..
Ottima scelta io infatti mi tengo sto cesso ed a gennaio prendo altri 2 samsung da 250Gb :sofico:
Io semmai in estate (se proprio mi viene la voglia...)...ma non ho voglia di reinstallare tutto...
djgusmy85
27-12-2005, 15:03
Io semmai in estate (se proprio mi viene la voglia...)...ma non ho voglia di reinstallare tutto...
puoi fare l'immagine del tuo sistema con programmi tipo norton ghost e ritrovarti il sistema esattamente come l'hai lasciato ;)
Mica male...cosa è sto' programma?
è gratuito?freeware?
A parte che per reinstallare tutto a questo punto aspetterei win vista.. o per lo meno metterei win 64 bit..
(ora ci bannano xkè stiamo un po' OT...->Abbiate pazienza<--)
djgusmy85
27-12-2005, 19:57
Cerca sul web, o anche sul forum, norton ghost è a pagamento, ma esistono sicuramente anche alternative free...
Ciau ;)
...fortuna che esiste il natale ed ogni tanto la fortuna mi vede (credevo che fosse completamente cieca :muro: ) .....
pare che ho risolto i problemi che avevo nei vari giochi/3d merd :sofico:
http://img441.imageshack.us/img441/3532/500e9002kt.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=500e9002kt.jpg)core 500 ram 900
djgusmy85
27-12-2005, 20:55
sempre con i 6.37 beta mod?
sniper13
27-12-2005, 22:29
ma non dovrebbe dare di più??? :confused:
kolortime
27-12-2005, 22:39
ho postato in vari posti...senza risultato...
voi del quesito che segue che mi dite?
Non riesco a venire a capo di questo quesito:
Ho un P4 3 giga con nvidia 6600 gt, ho notato che la risoluzione massima non e' uguale ne agli schermi 21 o 20'' wide ne men che meno ai 24 wide oggi in commercio
E vorrei optare per l'acquisto di 2 monitor widescreen da 20(belinea) o di un acer da 24....
o e' meglio optare per due 19 lcd che hanno la risoluzione "compatibile."
Ho postato qui' perche' su "monitor" non ho trovato info precise,quindi mi scuso se sono off topic.
Ma sono davvero confuso sul da farsi.
con "soli 400" euro in piu' potrei prendere 2 monitor belinea da 20 wide....e per lavorare di fino con photoshop non sarebbe male,e i miei occhi mi ringrazieranno...
Grazie a chiunque mi possa aiutare con info precise.
Diego
ragazzi secondo voi è meglio una 7800gt oppure 2 6600gt in SLI?volendo cambiare io sono per l'acquisto della 7800...se vi interessano le 6600gt fatemi sapere... :D
pistolino
28-12-2005, 08:22
v[atte']ragazzi secondo voi è meglio una 7800gt oppure 2 6600gt in SLI?volendo cambiare io sono per l'acquisto della 7800...se vi interessano le 6600gt fatemi sapere... :D
meglio una 7800gt ;)
Siamo li..forse nel futuro ci saranno giochi per sfruttare meglio le due GPU...
Fermo restando che è meglio una 7800..(se mi dicevi una 6800 avrei detto di no)...e poi vuoi mettere:puoi sempre fare lo Sli con 2 7800 :eek:
Vabbe'..Se me ne passi una di 6600 GT a pochissimo io ci sto
(pochissimo=qualche decina di euro)
Siamo li..forse nel futuro ci saranno giochi per sfruttare meglio le due GPU...
Fermo restando che è meglio una 7800..(se mi dicevi una 6800 avrei detto di no)...e poi vuoi mettere:puoi sempre fare lo Sli con 2 7800 :eek:
Vabbe'..Se me ne passi una di 6600 GT a pochissimo io ci sto
(pochissimo=qualche decina di euro)
bhè a 12decine di euro la pov te la potrei dare...ma devo esser sicuro di riuscire a prendere la 780...altrimenti rimango 'bloccato' con una vga sola...
eh eh eh...qlk non sono una dozzina...
niente allora
Ciao a tutti !
Ho da pochi giorni (comprato da un'utente) una 6600GT della PixelView !
Per provarla così a spannazze ho installato i driver vecchi che aveva in dotazione !
Adesso installo quelli ultimi per GeForce !
Ma voi con che impostazioni giocate a Quake 4 ??? 1024*768 riuscite ???
Grazie ciao ciao !
(P4 3,00 Ghz @ 3,150 Ghz, 1 GHZ di RAM pc 3200 ! Mobo: P4P800)
Ragazzi....mi serve un consiglio:
sto per comprare una 6600GT..........quale marca???
L'ASUS come vi sembra ??? :help:
Ragazzi....mi serve un consiglio:
sto per comprare una 6600GT..........quale marca???
L'ASUS come vi sembra ??? :help:
le asus sono le migliori.vanno che è una favola :D
se ti può interessare io ne sto vendendo 2...
Megasoft
28-12-2005, 22:09
Ciao a tutti !
Ho da pochi giorni (comprato da un'utente) una 6600GT della PixelView !
Per provarla così a spannazze ho installato i driver vecchi che aveva in dotazione !
Adesso installo quelli ultimi per GeForce !
Ma voi con che impostazioni giocate a Quake 4 ??? 1024*768 riuscite ???
Grazie ciao ciao !
(P4 3,00 Ghz @ 3,150 Ghz, 1 GHZ di RAM pc 3200 ! Mobo: P4P800)
io riesco fluido 1024*768 dettagli al MAX. :)
sniper13
29-12-2005, 00:17
ragazzi... uno slì con due 6600gt entrambe POV, ma una con 128 e l'altra 256 di memoria... può creare problemi?
djgusmy85
29-12-2005, 00:27
Credo di sì, ma chi ha mai provato?? :D :)
qualcuno ha montato il zalman sulla sparkle agp? sulla mia i dissipatorini per le memorie non ci stanno urtano il dissi,possibile? poi nel manuale dice di montarle 4 sopra e 4 sotto in corrispondenza,ma com'è possibile? le incollo quelle sotto sulle resistenze???......chiaritemi le idee grazie.per la cronaca comunque anche senza stè "cosi" la temp è calata di un 40°(da non credere!!!)grazie ;)
pixel3000
29-12-2005, 09:55
Credo che i dissipatorini sotto servano solo se hai 256mb di ram e quindi delle ram pure sotto la scheda :p Per quanto riguarda i dissipatori che urtano quello della gpu non so dirti mi spiace :(
ragazzi... uno slì con due 6600gt entrambe POV, ma una con 128 e l'altra 256 di memoria... può creare problemi?
Perchè dovrebbero dare problemi?!?
Con i nuovi driver Nvidia da quanto dichiarano puoi montare due schede anche di diverse marche nonchè di diversa quantità di memoria..
Secondo me vanno bene..
Invece la domanda secondo me più interessante è questa:
ma quella da 256 viene sfruttata a fondo o viene castrata come se fosse da 128?
Vabbe' certo non è importantissimo, ma sono curioso..(senza curiosità farei molto poco di tutto quello che faccio...)
djgusmy85
29-12-2005, 13:16
qualcuno ha montato il zalman sulla sparkle agp? sulla mia i dissipatorini per le memorie non ci stanno urtano il dissi,possibile? poi nel manuale dice di montarle 4 sopra e 4 sotto in corrispondenza,ma com'è possibile? le incollo quelle sotto sulle resistenze???.....
E' normale, purtroppo, non sei il primo ad aver avuto problemi con i dissy delle ram in bundle con lo zalman ;)
Il caro phil ha scassato la scheda per questo, monta solo il dissy tanto la ventola soffia anche sulle ram ;)
sempre con i 6.37 beta mod?
Si ;)
Dimenticavo...ecco un'altro screen.. :Prrr:
http://img488.imageshack.us/img488/8827/6600gt5809007ek.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=6600gt5809007ek.jpg)
djgusmy85
29-12-2005, 13:28
Si ;)
E vedi che non c'entravano 'na mazza? Diffamatore d'un diffamatore :D
:sofico:
E vedi che non c'entravano 'na mazza? Diffamatore d'un diffamatore :D
:sofico:
:asd:
djgusmy85
29-12-2005, 13:35
E i danni morali chi me li ripaga? Eh? :D
E i danni morali chi me li ripaga? Eh? :D
Nessuno, mettiti l'anima in pace che ormai ho risolto :Prrr: :Prrr:
Comunque scusami se ho dato la colpa ad i tuoi driver mixed, ma tra le "mille" prove che ho fatto non sapevo a cosa dare la colpa...alla fine non erano ne i tuoi nforce ne i forceware ma qualcosa di windows...bho :confused:
ps: come ti pare quest'altro punteggio?
djgusmy85
29-12-2005, 14:07
Nessuno, mettiti l'anima in pace che ormai ho risolto :Prrr: :Prrr:
:angel:
Comunque scusami se ho dato la colpa ad i tuoi driver mixed
E intanto le diffamazioni volano :sofico:
come ti pare quest'altro punteggio?
Direi buono :)
Ragazzi :
Domanda da 50000000000$ !
Esiste un dissipatore valido che non fotta lo spazio della PCI sottostante la Video AGP ?
Grazieeeee
Ciao ciao !
Eventualmente ci sono dei supporti da attaccare al case o da qualsiasi altra parte su cui alloggiare ventole che buttino aria sulla AGP !???
djgusmy85
29-12-2005, 22:31
Eventualmente ci sono dei supporti da attaccare al case o da qualsiasi altra parte su cui alloggiare ventole che buttino aria sulla AGP !???
Sì, esistono dei supporti da agganciare alle staffe posteriori, che prendono aria da fuori e la buttano sulla VGA :)
Mi indicheresti qualcosa in maniera più precisa per cortesia ???
Grazie mille ciao ciao !
djgusmy85
29-12-2005, 22:48
Tipo questa ;)
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_1341_1796.jpg
ok grazie !
Domani apro il Case e vedo cosa riesco a fare ! :cool:
:D
sniper13
05-01-2006, 12:04
3848 al 3dmark05
che ve ne pare? si può fare di +??
la config è in firma
3848 al 3dmark05
la config è in firma
Che driver stai usando? Prova i forceware 81.95 che con il tuo pc devi fare di più....io con la mia sign e con il core 580 e mem 900 faccio 3950
Ti consiglio inoltre di avviare il 3d mark a pc appena avviato, con il minimo di applicazioni aperte
sniper13
05-01-2006, 14:21
i driver sono 8.1.9.8
cmq mi da un errore dicendoni "display windows lost focus"
i driver sono 8.1.9.8
cmq mi da un errore dicendoni "display windows lost focus"
Prova a reistallare il 3d mark, chiudere tutte le applicazioni aperte e chiudere anche i programmi di monitor...quali rivatuner..winbar..speedfan etc etc
Fantasma diablo 2
05-01-2006, 16:00
è vero che nel 2d la ventola delle 6600gt girà più lentamente che nel 3d, oè una balla??
djgusmy85
05-01-2006, 16:10
è vero che nel 2d la ventola delle 6600gt girà più lentamente che nel 3d, oè una balla??
Dipende da VGA a VGA, normalmente no...
roberto1
05-01-2006, 16:31
3848 al 3dmark05
la config è in firma
con il procio p 4 3 ghz, ram 1024 mb, hd maxtor p-ata 133, mobo asus p4p800-e dlx gpu 6800gt agp 8x con aa 4x 3dmark5 mi ha segnato 4466 score.
Ho un paio di problemi...Uno l'ho già postato ma senza nessuna risposta..forse per il secondo problema mi hanno dato un suggerimento però non ne sono sicuro..be' ve li posto:
1)Su HL2 nei luoghi bui a volte i contorni degli oggetti mi appaiono in verdolino.
In NFS MW invece i riflessi delle finestre dei palazzi in lontananza sono in verdolino.
Mi hanno detto che può dipendere dal troppo overclock della scheda video (la mia però non è overcloccata)
2)Il bus video è di 8X invece che dei canonici 16X (una volta era a 16X)
Può dipendere da un falso contatto della schedina dello Sli sulla mobo? Una volta mi si era staccata quasi del tutto e non mi si vedeva più niente (ora mi sembra apposto...ma così in apparenza..)
La scheda video è quella nella sign
sniper13
06-01-2006, 14:01
Prova a reistallare il 3d mark, chiudere tutte le applicazioni aperte e chiudere anche i programmi di monitor...quali rivatuner..winbar..speedfan etc etc
niente mi da lo stesso errore... boh... :(
Io ho preso una PNY 6600gt agp a 149 €. Come caratteristiche sembra di poco sotto alla asus extreme, ma costa 30 € in meno (e non sono pochi). Qualcuno l'ha mai provata?
Vi farò sapere quando mi arriva...
Per che ha la scheda video asus con joint operation, mi può aiutare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104071
un'ottima scheda. io ce l'ho della xfx e su linux va che è una meraviglia. riesco a far girare tranquillamente il demo di quake4 a 1024x768 in high quality! un'annetto di vita lo dovrebbe ancora avere! :)
MetalAle
06-01-2006, 20:53
Qualcuno l'ha mai provata?
io... :D
pixel3000
06-01-2006, 23:47
In teoria senza avere troppe pretese al 2007 con questa scheda ci si dovrebbe arrivare senza problemi...infatti l'ho presa apposta per rifarmi il pc in quell'anno :D
ehehe, quasi un piano quinquennale :D :D :D
marius84
12-01-2006, 23:33
E com'è?
ho scaricato dal sito gli ultimi driver ottimizzati della nuova versione 81.98...gli extreme..
prima di montarli vorrei sapere se qlc di voi li ha provati già e come vanno...
grazzzzie ;)
MetalAle
13-01-2006, 09:16
E com'è?
Direi a livello di altre..scalda 1 po con il dissi originale..non ho mai fatto prove serie di overclock..ho testato solo a 550/1000 e va benissimo...per quello che gioco mi basta tranquillamente..ho abilitato il sensore della temp dal bios della scheda xk di default è disattivato..un po di pagine indietro ho spiegato come se vuoi provare..ciao ;)
Salve a tutti ragazzi, scrivo per la prima volta su questo thread xè ho un dubbio...devo passare su a64 e ho due alternative:
1 - tengo la mia X800 e prendo una scheda madre come la MSI NEO2 con agp!!
2 - passo direttamente a pci-ex con questa accoppiata http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050111&page=gigabyte_3d1-05
(la scheda video la scambierei alla pari con la mia e il resto del costo è più o meno uguale in tutti e due i casi..)
Dovrei abbinare in ogni caso o un 3700 San Diego o un 3500 Venice..
Ora faccio circa 5500 al 3dmark 05, secondo voi nei giochi e tutto mi troverei meglio con quale configurazione?? sapete, sono abb. affezzionato ad Ati...grazie x i consigli che mi darete!! :D
MetalAle
13-01-2006, 14:41
Se non devi aggiungerci tanto prendi quel mostro di giga subitoooo!! :D :D
Murakami
13-01-2006, 18:41
Da oggi faccio parte anche io dell'elitario club dei possessori di 6600 GT... :O
x MetalAle...guarda mi fa un pò gola, ma non so fino a che punto mi convenga rispetto all'altra config..mi pacerebbe sapere cosa potrei fare come prestazioni con la scheda che ho ora!!
Da oggi faccio parte anche io dell'elitario club dei possessori di 6600 GT... :O
Io lo diventerò lunedì, ho preso il modello della Point Of View da 256Mb, qualcuno c'è l'ha si sa dire comè?
djgusmy85
13-01-2006, 19:07
Io lo diventerò lunedì, ho preso il modello della Point Of View da 256Mb, qualcuno c'è l'ha si sa dire comè?
Io ho la 128MB PCI-E e mi trovo benissimo... Non è proprio silenziosissima, cmq se ne sta bella fresca, ed è quello ciò che m'importa di più :)
ma è mai possibile che oltre i 603/1202 non riesca proprio a salire con le mie bimbe in sli???ufffffffffffiiiiiiiiiiiiiiii...
HARDCANO
13-01-2006, 19:17
A parte la disperata ricerca di una seconda 6600GT per uno SLI, anch'io mi trovo veramente bene! ora mi stò apprestando a toglierla dal P4 per montarla su un bel AMD64!!!
A proposito... Qualcuno conosce qualche bella MOD per questo bel giocattolino?
HARDCANO
13-01-2006, 19:25
Se non devi aggiungerci tanto prendi quel mostro di giga subitoooo!! :D :D
Direi che non mi convince molto la cosa... Ma avete letto la recensione?
sniper13
13-01-2006, 19:50
io ho proprio la POV 256mb! a quanto l'hai presa??
il mio punteggio c'era scritto qualche thread sopra... però il 3dmark 05 mi dava problemi... boh :confused:
MetalAle
13-01-2006, 20:58
e la 6800???
MetalAle
13-01-2006, 21:01
Direi che non mi convince molto la cosa... Ma avete letto la recensione?
si, la scheda spacca ma anche dei lati negativi..ma se lui vuole passare a pciex è giusto 1 upgrade..prendere una x800 gto2 che poi si modda non sarebbe meglio?? :confused:
Ho un paio di problemi...Uno l'ho già postato ma senza nessuna risposta..forse per il secondo problema mi hanno dato un suggerimento però non ne sono sicuro..be' ve li posto:
1)Su HL2 nei luoghi bui a volte i contorni degli oggetti mi appaiono in verdolino.
In NFS MW invece i riflessi delle finestre dei palazzi in lontananza sono in verdolino.
Mi hanno detto che può dipendere dal troppo overclock della scheda video (la mia però non è overcloccata)
2)Il bus video è di 8X invece che dei canonici 16X (una volta era a 16X)
Può dipendere da un falso contatto della schedina dello Sli sulla mobo? Una volta mi si era staccata quasi del tutto e non mi si vedeva più niente (ora mi sembra apposto...ma così in apparenza..)
La scheda video è quella nella sign
UP :D
Murakami
14-01-2006, 15:26
e la 6800???
Scambiata con la 6600 + 100 €... :O
io ho proprio la POV 256mb! a quanto l'hai presa??
il mio punteggio c'era scritto qualche thread sopra... però il 3dmark 05 mi dava problemi... boh :confused:
ti dico la verità non lo so di preciso perchè ho preso altri componenti inzieme alla scheda e mi ha fatto il prezzo unico, comunque dovrebbe stare sui 180-200.
sniper13
14-01-2006, 18:57
ti dico la verità non lo so di preciso perchè ho preso altri componenti inzieme alla scheda e mi ha fatto il prezzo unico, comunque dovrebbe stare sui 180-200.
io l'ho pagata 169 nuova... da un noto shop online...
Raga ho avuto modo di provare il 3d mark 2006 sulla mia sign, bhe che dire...
la 6600gt posso anche cestinarla :Prrr:
http://img474.imageshack.us/img474/4946/3dmark20069bd.th.jpg (http://img474.imageshack.us/my.php?image=3dmark20069bd.jpg)
MetalAle
19-01-2006, 11:10
Raga ho avuto modo di provare il 3d mark 2006 sulla mia sign, bhe che dire...
la 6600gt posso anche cestinarla :Prrr:
eheheh se devo comperare 1 scheda per ogni bench che esce siamo fritti..ma il gusto di vedere i test che la x850 non può fare non me lo puoi togliere cosi..ora provo e vi dico.. :stordita:
MetalAle
19-01-2006, 11:43
ho fatto 1400 punti..ma devo assolutamente togliere quei cpu test che sono immagini statiche :mad: ;)
Ho fatto il 3d mark 2005
Pny 6600 gt agp (550/1000),
driver xtreme 81.98
P4 prescott 3 ghz
1 gb ddr 200 mhz
3380
Com'è? :confused:
MetalAle
20-01-2006, 10:26
ho fatto intorno ai 3600 a 530/1000..la ram vanno ancora su ma il core non ho provato...proviamo ad alzare le ram..
E cmq fai 1 test a default...500/900..li faccio 3270 e poi dicci.. ;)
Ho fatto il 3d mark 2005
Pny 6600 gt agp (550/1000),
driver xtreme 81.98
P4 prescott 3 ghz
1 gb ddr 200 mhz
3380
Com'è? :confused:
Cambia driver, sono più performanti i 81.95 originali, io con questi con la scheda @ default e la sign faccio 3632 e 3950 con il core a 580 :)
Proverò allora gli 81.95 originali senza overclock e vi faccio sapere.
Con i forceware 81.95 faccio 3122, con gli 81.98 3130. Sarà colpa della ram che è 200mhz single side?
Altra domanda: facendo l'overclock tramite rivatuner se modifico la memory clock per il 3d lo fa anche per il 2d mentre mi permette di avere due core clock differenti. E' normale?
Inoltre, tramite rivatuner cosa potrei settare (apparte l'overclock) per migliorare le prestazioni?
Ho cercato... ma sono sempre 170 pagine di topic! :D
UN dubbio, anche se mi sembra non ci siano problemi... una 6600 GT agp funziona lo stesso su una mobo che ha al max agp 4x ?
Non dovrebbero esserci controindicazioni se non il fatto di utilizzare al max agp a 4x invece di 8x ( il che non porta nessuna sostanziale differenza :D )
Confermate ?
Grazie
djgusmy85
21-01-2006, 10:09
UN dubbio, anche se mi sembra non ci siano problemi... una 6600 GT agp funziona lo stesso su una mobo che ha al max agp 4x ?
Non dovrebbero esserci controindicazioni se non il fatto di utilizzare al max agp a 4x invece di 8x ( il che non porta nessuna sostanziale differenza :D )
Confermate ?
Sì, confermo, basta che lo slot AGP ti dia 1.5V e non solo i 3.3 :)
Sì, confermo, basta che lo slot AGP ti dia 1.5V e non solo i 3.3 :)
azz... e come faccio a verificare ?? Mica i 3.3 erano i primi slot a 1x e 2x ?
djgusmy85
21-01-2006, 11:49
Sì...Tutti i 4x dovrebbero supportare i 1.5V, ma per sicurezza cerca sul manuale della mobo (per avere la conferma definitiva) :)
MetalAle
21-01-2006, 11:50
libretto di istruzioni della scheda o siti internet.. ;)
addio ! da venerdi son passato ad una 7800gt !
comunque il mio ultimo risultato col 3d mark'05 con freq. 600/1100 : 4025 pt.
e fino alla fine i driver x me performanti erano i 77.77.
la serie 8x.xx è molto dedicata alle schede serie 7x00 e lo sli.
comunque la 6600gt è stata la regina del 2005
addio....sing....
Ho fatto qualche test con 3 giochi, la scheda ha un piccolissimo overclock (520/930 a 550/1000 con nfs2 si blocca tutto):
nfs2 a 800x600 dettagli massimi: 20-35fps
medal of honor allied assault, 1600x1200 tutto al massimo: 40-90fps
race driver 3 demo 1024x768 dettagli medi: in gara 20/40fps, in qualificazione 80/90fps
addio ! da venerdi son passato ad una 7800gt !
comunque il mio ultimo risultato col 3d mark'05 con freq. 600/1100 : 4025 pt.
e fino alla fine i driver x me performanti erano i 77.77.
la serie 8x.xx è molto dedicata alle schede serie 7x00 e lo sli.
comunque la 6600gt è stata la regina del 2005
addio....sing....
Cribbio.
Io sto facendo le primissime prove di overclokking e così su due piedi a 590/1200 sto a 4226.
Calcola che ha 550/1200 ero a 4220.
P.S.
Secondo te è meglio una 7800GT o " 6600GT in SLI?
Ciauz ;)
ChiHuaHua86
23-01-2006, 20:20
cosi su due piedi direi che una singola 7800gt tira molto di + di due 6600gt.....
djgusmy85
23-01-2006, 20:21
La prima sicuramente ;)
djgusmy85
23-01-2006, 20:53
GRAZIE
Ciauz ;)
Di niente ;)
e se invece paragoniamo 2 6600 GT a una 6800 Ultra (cioè alla 6800 più performante di tutte?)?
Cribbio.
Io sto facendo le primissime prove di overclokking e così su due piedi a 590/1200 sto a 4226.
Calcola che ha 550/1200 ero a 4220.
P.S.
Ciauz ;)
direi 7800gt , col 3d mark'05 passo gli 8000pt. , e devo ancora ottimaìizzare l'o.c.
comunque la mia era un'agp , qualche punto in meno di una pci-x
Di niente ;)
E tu su che 7800 punteresti?
Ciauz ;)
direi 7800gt , da quanto ho visto nei forum.
E tu su che 7800 punteresti?
Ciauz ;)
io ho preso una pov , buon marchio e su ebay si trova a circa 300€
djgusmy85
23-01-2006, 21:18
e se invece paragoniamo 2 6600 GT a una 6800 Ultra (cioè alla 6800 più performante di tutte?)?
Siamo più o meno lì, ma una 6800 consuma molto meno di due 6600gt e ti lascia la possibilità di un upgrade SLI futuro :)
direi 7800gt , col 3d mark'05 passo gli 8000pt. , e devo ancora ottimaìizzare l'o.c.
Be, se calcoli che con una mia 6600 ho fatto 4226, pensa con due, non sarei tanto lontano dalla 7800.
Ciauz ;)
djgusmy85
23-01-2006, 21:19
Beh, a pari sistemi, AGP 8x e PCI-E sono pressochè allineati ;)
djgusmy85
23-01-2006, 21:21
io ho preso una pov , buon marchio e su ebay si trova a circa 300€
Quoto, anche io mi sono sempre trovato bene con PoV :)
Be, se calcoli che con una mia 6600 ho fatto 4226, pensa con due, non sarei tanto lontano dalla 7800.
Ciauz ;)
da quanto ho visto nel database di hwupgrade lo sli di 2 6600gt dovrebbe aggirarsi dai 7000 ai 7400 pt. al 3d'05
byez...
Beh, a pari sistemi, AGP 8x e PCI-E sono pressochè allineati ;)
si , però le memorie di una pci-x si riescono a spingere di piu' , io non superavo i 1100MHz , mentre le pci-x arrivavano a 1200.
così rendendo di piu'
byez...
Quoto, anche io mi sono sempre trovato bene con PoV :)
Il 90% dei problemi di un pc si trova tra la tastiera e la sedia...
niente di piu' vero !!!!!!!!!!!
djgusmy85
23-01-2006, 21:26
si , però le memorie di una pci-x si riescono a spingere di piu' , io non superavo i 1100MHz , mentre le pci-x arrivavano a 1200.
così rendendo di piu'
Sì, vero, però dalla tua frase "comunque la mia era un'agp , qualche punto in meno di una pci-x", il fattore overclock non sembrava considerato...
Ciau ;)
djgusmy85
23-01-2006, 21:28
Il 90% dei problemi di un pc si trova tra la tastiera e la sedia...
niente di piu' vero !!!!!!!!!!!
Già, è una cosa che non finirò mai di pensare :D
Salve ragazzi, vi spiego brevemente la mia situazione.
Punteggio 3D Mark 05: 2791
Punteggio 3D Mark 03: 7274
L'hardware sul quale ho fatto girare i due benchmark è il seguente:
Processore AMD 64 3500+ Venice 939
Scheda madre Asrock 939 Dual Sata 2
Scheda video Leadtek 6600 GT 128 MB AGP
Memoria RAM: 1 GB DDR 333
Windows XP Professional
Anche se non me lo dite, purtroppo ho visto che i punteggi, se confrontati con configurazioni più o meno analoghe, risultato incredibilmente bassi.
Ho eseguito il test disabilitando sia l'AA che l'AF, cosi come la sincronizzazione verticale.
Secondo voi dove può risiedere il problema? Escludendo un sistema operativo incasinato, io ho avanzato le seguenti ipotesi:
1) Potrebbe essere un problema dovuto alla RAM, infatti adotto 3 banchi di RAM, uno da 512 e due da 256. Purtroppo un banco opera a 333 e quindi gli altri due che sono a 400 devono adeguarsi. Non sono banchi di marca, anzi sono uno Matrix e l'altro non ricordo, comunque non famose.
2)Potrebbe essere un problema dovuto ai driver, ma lo escluderei visto che ne ho provati diversi, dai più recenti (ovviamente certificati WHQL) ai più vecchi.
3)Non saprei, suggeritemi voi...
Grazie mille! :)
High Speed
24-01-2006, 01:29
guarda che su questa scheda madre se metti 3 banchi perdi il dual channel ovvero la ram va 64bit anzichè 128 per cui già in termini di prestazioni generali perdi un bel pò....
inoltre il banco a 333mhz non è una scelta felice...
poi ovvio che se è incasinato come dici tu, se hai parecchi task aperti i test ti andranno più lenti...
cmq per prima cosa risolvi il problema delle ram... ti bastano 2 economiche ddr400 identiche da 512mb....
Giocando a nfs2 e facendo l'verclock a 550/1000 dopo un paio di minuti si blocca tutto e devo riavviare, sarà perchè si surriscalda troppo? In 3d la scheda (a 520/950) raggiunge max 75 gradi, quindi a 550/1000 riscalderà ancora di più penso. E' troppo?
Inoltre sempre a nfs2 a volte ho degli scatti. :rolleyes:
ciao a tutti...
ho un p4, 3ghz, 1gb ram pc3200
volevo comprare questa scheda video, una VGA ASUS NVIDIA N6600GT TD 128MB AGP 8X...l'ho trovata a 169 euro...
è un buon acquisto (premesso che nn vorrei spendere oltre!!!)
e poi un altra cosa...è rumorosa la ventola???
grazie
ChiHuaHua86
24-01-2006, 09:43
Se nn vuoi spendere di più penso proprio sia la migliore dato che la asus dalle mie parti la trovo a 180€! la N6600gt è una delle migliori! mi sembra sia già un po overcloccata da asus, o mi sbaglio?
djgusmy85
24-01-2006, 09:44
volevo comprare questa scheda video, una VGA ASUS NVIDIA N6600GT TD 128MB AGP 8X...l'ho trovata a 169 euro...
è un buon acquisto (premesso che nn vorrei spendere oltre!!!)
La puoi trovare anche a 20€ in meno :)
e poi un altra cosa...è rumorosa la ventola???
Le 6600GT con ventola, normalmente non sono mai silenziosissime, anche se, se non erro, la Asus è proprio una delle meno casiniste :)
MetalAle
24-01-2006, 12:20
Giocando a nfs2 e facendo l'verclock a 550/1000 dopo un paio di minuti si blocca tutto e devo riavviare, sarà perchè si surriscalda troppo? In 3d la scheda (a 520/950) raggiunge max 75 gradi, quindi a 550/1000 riscalderà ancora di più penso. E' troppo?
A parte che con quel clock ti conviene alzare solo la ram perchè per 20mhz di core guadagni 2 fps..cioè niente...a me è 1 dei giochi che scalda meno e non fa scatti..setta meglio la qualità video da dentro il gioco..e sono arrivato anche a 95 gradi quindi 75 per me è normale..
lee_oscar
24-01-2006, 14:53
Ciao a tutti, qualcuno puo' darmi info riguardo alle schede DOMINION 6600 gt ? (frequenze, rumore ecc.. )
E' una buona marca?
grazie
ChiHuaHua86
24-01-2006, 14:56
in un altro 3d dicono che è da evitare!
guarda che su questa scheda madre se metti 3 banchi perdi il dual channel ovvero la ram va 64bit anzichè 128 per cui già in termini di prestazioni generali perdi un bel pò....
inoltre il banco a 333mhz non è una scelta felice...
poi ovvio che se è incasinato come dici tu, se hai parecchi task aperti i test ti andranno più lenti...
cmq per prima cosa risolvi il problema delle ram... ti bastano 2 economiche ddr400 identiche da 512mb....
No, io avevo scritto "escludendo un sistema operativo incasinato", comunque ho capito cosa vuoi dire. Cercherò di risolvere il "problema " legato alla memoria RAM.
Per quanto riguarda "la RAM che va a 64 invece che a 128" ti riferisci alla RAM della scheda video?
Grazie! :)
lee_oscar
24-01-2006, 15:11
Mmm, per quale motivo ?
djgusmy85
24-01-2006, 15:19
Per quanto riguarda "la RAM che va a 64 invece che a 128" ti riferisci alla RAM della scheda video?
No, intende che le ram vanno in single-channel (64bit) anzichè in dual (128bit)... A me cmq sembra molto, molto strano che il problema sia imputabile solo alle ram :mbe:
;)
High Speed
24-01-2006, 15:47
solo alla ram può darsi di no, ma di sicuro non sta sfuttando le caratteristiche idonee della scheda madre e della cpu
ChiHuaHua86
24-01-2006, 16:26
ho paura che intenda l"agp aperture size"! 64 o 128 è circa uguale..o forse no...
djgusmy85
24-01-2006, 18:07
ho paura che intenda l"agp aperture size"! 64 o 128 è circa uguale..o forse no...
Non credo intendesse quello, cmq no, non cambia praticamente nulla :)
solo alla ram può darsi di no, ma di sicuro non sta sfuttando le caratteristiche idonee della scheda madre e della cpu
Infatti anche io ho paura che non dipenda solo dalla RAM. Il brutto è che non so cosa fare per risolvere...avete qualche suggerimento? :)
Ciao a tutti, qualcuno puo' darmi info riguardo alle schede DOMINION 6600 gt ? (frequenze, rumore ecc.. )
E' una buona marca?
grazie
Ciao,
io ce l'ho la dominion, diffida da chi dice è da evitare in quanto va benissimo!
La ventola originale fà un rumore assurdo all'accensione, ma questo non è un problema (Zalman vf700-cu led rul3z :Prrr: ). Le frequenze sono le solite cioè 300/900@2d e 500/900@3d, ha il sensore di temperatura abilitato di default ed i driver istallano correttamente i coolbit (per l'overclock). La qualità dell'uscità tv mi sembra molto buona, solo che per abilitare la visione dei divx (sulla tv) bisogna fare certe cosette nei driver, niente di più difficile. La dotazione comprende powerdvd 5, i driver (non sò che versione in quanto il cd è ancora imballato) una uscita tv con cavo s-video, composito e rgb.
Nei bench (trovi qualche mio post a riguardo a pagine 87-88 circa), almeno sulla mia sign si comporta molto bene con tutti i giochi (anche se non si può esagerare con aa e af, è sempre una 6600gt :asd: )
Non prendere la versione a 128mb in quanto ora come ora è inutile, infatti la mia monta 256mb.
http://img390.imageshack.us/img390/4168/dscn10714la.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=dscn10714la.jpg)
davide87
24-01-2006, 20:50
come come punteggio 9600 e rotti al 3dmark03..?? buono..??? :p
Non prendere la versione a 128mb in quanto ora come ora è inutile, infatti la mia monta 256mb.
Tanto per non far cadere qualcuno in spiacevoli equivoci.
A livello di performances, intese come numero massimo di frames raggiungibili, avere 128Mb di video ram oppure 256mb non cambia assolutamente nulla, anzi, alcune volte per assemblare schede con quantitativi di ram da 256Mb o superiore si usano chips di memoria con latenze maggiori rispetto a quelli usati su schede che montano solo 128Mb di ram.
Un quantitativo superiore di memoria video è importante per poter immagazzinare textures più grandi e per elaborarle in maniera veloce di quanto farebbe la memoria di sistema.
Questo vuol dire poter settare anche nei giochi più moderni il livello di dettaglio delle textures su "high" indipendentemente dal quantitativo di memoria di sistema installata sul PC.
Quindi, a parità di latenze naturalmente è preferibile acquistare una scheda video con 256Mb di ram, anche perchè la differenza di costo ormai è diventata minima, mentre, in generale, è comunque consigliabile prendere un scheda video che monti memorie più veloci possibile piuttosto una che abbia un quantitativo di memoria maggiore.
Ciao
Niente da fare, ho rimosso il modulo di RAM che viaggiava a 333 ma i punteggi riscontrati non cambiano: 2900 circa al 3D Mark 05 è veramente poco.
La scheda video è una Leadtek 6600 GT AGP 128 MB.
Non so più dove sbattere la testa... :(
davide87
25-01-2006, 18:57
??..??
ottimo :) ;)
ottimo :) ;)
Io purtroppo stesso processore e stessa scheda video (anche se di marca diversa e non overcloccata) non supero i 7200. :(
Niente da fare, ho rimosso il modulo di RAM che viaggiava a 333 ma i punteggi riscontrati non cambiano: 2900 circa al 3D Mark 05 è veramente poco.
Cambia driver, provali tutti. Se non risolvi neanche così disistalla tutti i driver della tua scheda madre, scheda video/audio, dai una bella pulita con driver cleaner pro. Fattò ciò reistalla prima i driver della mobo, s.video e audio e vedi se risolvi. Io ti consiglio i forceware 81.95 anche se qualcuno si è trovato meglio (migliori performance) con i 77.xx. Se non risolvi neanche così, formattaaaa
:sofico: :Prrr:
djgusmy85
25-01-2006, 19:53
Mmm... Prova a postarci le tue impostazioni del bios...
Io purtroppo stesso processore e stessa scheda video (anche se di marca diversa e non overcloccata) non supero i 7200. :(
molto strano,io con la vga a default e sempron default a 1600mhz,facevo 7800,solo portando il procio a 2400 passavo ad 8200.
hai installato tutti i driver correttamente?e disattivato i filtri?
Ho già provato a disinstallare tutti i driver e poi a reinstallarali, ma non cambia nulla purtroppo.
I test li ho avviato ovviamente con tutti i filtri disattivati e a 1024x768x32, insomma le impostazioni di base per lanciare i benchmark.
Riguardo alle impostazioni del bios, quali valori in particolare vorreste sapere?
ma hai provato a fare anche un 3dmark 2005?
in caso prova ad overcloccare la scheda
ma hai provato a fare anche un 3dmark 2005?
in caso prova ad overcloccare la scheda
Si, ho fatto anche il 3D Mark 05 e mi restituisce come valore 2900. :(
Io avrei intenzione di overcloccare la scheda, ma già questi valori non sono normali, non avrebbe senso.
Si, ho fatto anche il 3D Mark 05 e mi restituisce come valore 2900. :(
Io avrei intenzione di overcloccare la scheda, ma già questi valori non sono normali, non avrebbe senso.
gia questo valore è meno sballato,io tutto a default faccio 3200,può essere che tu abbia una 6600gt undercloccata,dimmi per curiosità che frequenze ha
gia questo valore è meno sballato,io tutto a default faccio 3200,può essere che tu abbia una 6600gt undercloccata,dimmi per curiosità che frequenze ha
Leggo 500 Mhz per la frequenza di clock principale e 900 per frequenza di clock di memoria. Non ho mai modificato questi valori.
djgusmy85
25-01-2006, 20:54
Leggo 500 Mhz per la frequenza di clock principale e 900 per frequenza di clock di memoria. Non ho mai modificato questi valori.
AGP quindi presumo...
Sono frequenze standard :(
AGP quindi presumo...
Esatto, infatti non le ho mai toccate. Boh :confused:
AGP quindi presumo...
Ha il mio stesso identico problema, che avevo prima...ti ricordi che avevo dato colpa ad i tuoi driver? :Prrr:
Io credo di aver risolto disistallando e reistallando tutto, stranamente però st'operazione l'avevo fatta almeno 4-5 volte e non ricordo di preciso cosa ho toccato ma ho risolto... :confused:
:ciapet:
Trudino prova a disistallare tutto, dare una bella pulita con driver cleaner pro, cancella tutte le chiavi di registro che contengono nvidia e realtek (alcune non te le fà cancellare), istalla i 6.37 beta modded con l'audio ed istalla i forceware 81.95. Se necessario istalla i Realtek wdm 3.81 (se non ti funziona la cassa centrale, ammesso che tu hai un 5.1)
Ha il mio stesso identico problema, che avevo prima...ti ricordi che avevo dato colpa ad i tuoi driver? :Prrr:
Io credo di aver risolto disistallando e reistallando tutto, stranamente però st'operazione l'avevo fatta almeno 4-5 volte e non ricordo di preciso cosa ho toccato ma ho risolto... :confused:
:ciapet:
Trudino prova a disistallare tutto, dare una bella pulita con driver cleaner pro, cancella tutte le chiavi di registro che contengono nvidia e realtek (alcune non te le fà cancellare), istalla i 6.37 beta modded con l'audio ed istalla i forceware 81.95. Se necessario istalla i Realtek wdm 3.81 (se non ti funziona la cassa centrale, ammesso che tu hai un 5.1)
Quando parli di "stesso identico problema" a cosa ti riferisci? Che prima i giochi ti andavano sui 25/30 fps e poi fluidi sui 50/60?
Proverò con questo programma, Driver Cleaner Pro. Però non capisco perchè dovrei installare i beta modded 6.37 (non ho NForce!).
ChiHuaHua86
25-01-2006, 23:23
Però non capisco perchè dovrei installare i beta modded 6.37 (non ho NForce!).
lol :D
djgusmy85
26-01-2006, 06:38
Però non capisco perchè dovrei installare i beta modded 6.37 (non ho NForce!).
Ma LOL, parlava della sua situazione, nel tuo caso si parla ovviamente dei driver della tua scheda :)
Ma LOL, parlava della sua situazione, nel tuo caso si parla ovviamente dei driver della tua scheda :)
Parlava della sua situazione, ma dice "installa", se l'italiano è condiviso da tutti vuol dire che lo stava dicendo a me, suvvia ragazzi...
PiccoloGOKU
26-01-2006, 11:04
ragà ogni tanto mi esce questo messaggio di errore all'avvio di windows!
la mia configurazione la vedete nella firma, ho un alimentatore enermax da 460W con cavetto molex dedicato alla scheda video (previsto dall'alimentatore)
mi chiedo come cavolo è che esce questo messaggio :confused:
tra l'altro da un paio di mesi, da quando sono passato dalla ti4200 a 6600gt agp, non riesco più a giocare!! praticamente tutti i giochi si bloccano a cacchio senza motivo!!!!! :muro: :muro: :muro:
come posso fare? vi servono altre info per valutare la mia situazione? sono quasi disperato!!! :mc:
edit: pensando che i blocchi fossero dovuti alle temperature della scheda ho comprato uno zalman vf700cu.. ora la scheda non supera in silent mode i 50° però continua a bloccarsi come al solito.. porc!!!!!!!!!!!!!
djgusmy85
26-01-2006, 11:52
Parlava della sua situazione, ma dice "installa", se l'italiano è condiviso da tutti vuol dire che lo stava dicendo a me, suvvia ragazzi...
Ma dai, era palesemente un errore :D ;)
Da cosa si capiva che era un errore? :confused:
Comunque... a me a volte giocando a nfs2 si blocca tutto, non riesco a capire perchè. :(
djgusmy85
26-01-2006, 11:55
la mia configurazione la vedete nella firma, ho un alimentatore enermax da 460W con cavetto molex dedicato alla scheda video (previsto dall'alimentatore)
tra l'altro da un paio di mesi, da quando sono passato dalla ti4200 a 6600gt agp, non riesco più a giocare!! praticamente tutti i giochi si bloccano a cacchio senza motivo!!!!! :muro: :muro: :muro:
come posso fare? vi servono altre info per valutare la mia situazione? sono quasi disperato!!! :mc:
Succedeva anche a me!
Era il molex difettoso... Ho pulito i contatti con l'antiossidante e li ho stretti un po' con una piccola pinzetta: non si è più verificato alcun problema :)
djgusmy85
26-01-2006, 11:56
Da cosa si capiva che era un errore? :confused:
Perchè Sh0k ha nf2, Trudino no, quindi si è semplicfemente confuso, capita ;)
edit: pensando che i blocchi fossero dovuti alle temperature della scheda ho comprato uno zalman vf700cu.. ora la scheda non supera in silent mode i 50° però continua a bloccarsi come al solito.. porc!!!!!!!!!!!!!
strano,può essere che l'ali ti stia salutando
Quando parli di "stesso identico problema" a cosa ti riferisci? Che prima i giochi ti andavano sui 25/30 fps e poi fluidi sui 50/60?
Si, esattamente questo. Comunque scusami per l'intreccio di parole ma quando dico istalla mi riferivo ad i driver della tua scheda madre...che scheda madre hai?
Ps: ho confuso il thread della nf7 con questo...dato che anche qui c'è il dj :Prrr:
djgusmy85
26-01-2006, 13:56
Ps: ho confuso il thread della nf7 con questo...dato che anche qui c'è il dj :Prrr:
Eh, ma sto su mezzo forum io :Prrr:
camullo76
26-01-2006, 14:37
anche io ho lo stesso problema!!!! anzi peggio 3dmark2005 2200 punti circa !!!!!!
non ne riesco a venire fuori!!! stasera provo una PCI-E vediamo se mi ritornano i 3200 di una volta!!!
anche io ho lo stesso problema!!!! anzi peggio 3dmark2005 2200 punti circa !!!!!!
non ne riesco a venire fuori!!! stasera provo una PCI-E vediamo se mi ritornano i 3200 di una volta!!!
Siamo proprio messi male; fatalità anche io avevo intenzione di provare una scheda PCI-E (uguale anche come marca) per vedere se cambia qualcosa. Può darsi che io arrivo a 2900 per via del processore più potente, ma in ogni caso entrambi non raggiungiamo i risultati esatti per la configurazione adottata.
Fammi sapere come va la prova, ciao! :)
camullo76
26-01-2006, 14:58
Siamo proprio messi male; fatalità anche io avevo intenzione di provare una scheda PCI-E (uguale anche come marca) per vedere se cambia qualcosa. Può darsi che io arrivo a 2900 per via del processore più potente, ma in ogni caso entrambi non raggiungiamo i risultati esatti per la configurazione adottata.
Fammi sapere come va la prova, ciao! :)
Si la cosa strana e che un mesetto fa con un barton 2500 e una asus a7n8x deluxe battevo normalmente sui 3200 / 3300 punti
mahhhh!!!!
Si la cosa strana e che un mesetto fa con un barton 2500 e una asus a7n8x deluxe battevo normalmente sui 3200 / 3300 punti
mahhhh!!!!
Tutto questo con una 6600 GT?
ChiHuaHua86
26-01-2006, 15:25
SI trudino con la mia config al mark05 faccio 3300...
PiccoloGOKU
26-01-2006, 15:53
Succedeva anche a me!
Era il molex difettoso... Ho pulito i contatti con l'antiossidante e li ho stretti un po' con una piccola pinzetta: non si è più verificato alcun problema :)
ok provvederò a controllare bene, spero sia quella la causa...
strano,può essere che l'ali ti stia salutando
mi sembra abbastanza strano, è un enermax da 460W comprato poco meno di un anno fa!
ma secondo voi potrebbe trattarsi di qualche disfunzione software? oppure quel messaggio di errore di alimentazione si riferisce davvero a un malfunzionamento!?
stamattina poi ho fatto partire need for speed most wanted e ho avviato una gara rapida, non appena è apparsa l'inquadratura sulla mia golf il gioco è crashato a windows... beh almeno rispetto alle altre volte non si è riavviato il pc :muro: :muro:
per la mobo (dfi nf3) ho i driver 5.03 ufficiali (forniti con la mobo, mai avuto problemi, al contrario dei 5.10 e 5.11.....)
per la 6600gt ho gli ultimi driver ufficiali, visto che ormai li sto provando tutti :doh:
djgusmy85
26-01-2006, 16:03
ma secondo voi potrebbe trattarsi di qualche disfunzione software? oppure quel messaggio di errore di alimentazione si riferisce davvero a un malfunzionamento!?
stamattina poi ho fatto partire need for speed most wanted e ho avviato una gara rapida, non appena è apparsa l'inquadratura sulla mia golf il gioco è crashato a windows... beh almeno rispetto alle altre volte non si è riavviato il pc :muro: :muro:
Direi che sono chiari sintomi di un problema hardware... Fai quel tentativo che ti ho consigliato per il molex ;)
PiccoloGOKU
26-01-2006, 16:29
tentativo appena fatto, niente..
ho fatto 2 giri di 3dmark03: tutto ok, temperatura max 45°
poi ho lanciato la demo e nei titoli di coda si è freezato tutto..
ora provo a cambiare connettore, ma che palle questo molex è addirittura contrassegnato come EXTRA, specifico per utilizzo con schede video con alimentazione supplementare!!!!
oh maronn se continuo così formatto, se non risolvo la spacco sta cazzo di skeda!!!!
PiccoloGOKU
26-01-2006, 17:55
ultimo aggiornamento:
su un altro hard disk ho fatto una nuova installazione di win xp + sp2, ho installato solo:
driver nforce 5.11 ufficiali
driver geforce 81.98 ufficiali
speedfan 4.27
3dmark03
ho fatto un ciclo di 3dmark ed è andato tutto tutto liscio, poi ho lanciato la demo e si è bloccata allo stesso punto di dove si è bloccata nella precedente installazione di win (cioè quella che sto usando ora)
ho controllato il molex, tutto ok..
ho provato a sclocckare tutto il sistema (da notare che la geforce NON è stata mai overclocckata in questi test), niente da fare, sempre lo stesso cacchio di problema...
dal bios sono abilitati agp8x, sba, fw, agp aperture 256mb, ho provato a disabilitare tutto e a mettere apertura agp a 128 o a 512, nulla nulla nulla...
le temperature di cpu e mobo sono perfettamente sotto controllo, la cpu arriva max a 41° sotto sforzo.
la geffo arriva a 52° sotto sforzo con lo zalman vf-700 cu in silent mode, da notare che prima col dissipatore originale della pov giocavo tranquillo anche a 70°.... e ora invece manco con 20° in meno riesco a giocare tranquillo!
altri driver da consigliare? tra poco provo a installare nfsmw, se non si blocca subito è buon segno, se mi dura un paio di ore allora dovrei aver risolto.... (forse...)
gggrrrrrr :muro: :muro:
ps: la scheda l'ho comprata da tc a fine novembre, eventualmente per farmela sostituire come mi devo muovere? nn credo che tc accetti ora un rma.....
ultimo aggiornamento:
su un altro hard disk ho fatto una nuova installazione di win xp + sp2, ho installato solo:
driver nforce 5.11 ufficiali
driver geforce 81.98 ufficiali
speedfan 4.27
3dmark03
ho fatto un ciclo di 3dmark ed è andato tutto tutto liscio, poi ho lanciato la demo e si è bloccata allo stesso punto di dove si è bloccata nella precedente installazione di win (cioè quella che sto usando ora)
ho controllato il molex, tutto ok..
ho provato a sclocckare tutto il sistema (da notare che la geforce NON è stata mai overclocckata in questi test), niente da fare, sempre lo stesso cacchio di problema...
dal bios sono abilitati agp8x, sba, fw, agp aperture 256mb, ho provato a disabilitare tutto e a mettere apertura agp a 128 o a 512, nulla nulla nulla...
le temperature di cpu e mobo sono perfettamente sotto controllo, la cpu arriva max a 41° sotto sforzo.
la geffo arriva a 52° sotto sforzo con lo zalman vf-700 cu in silent mode, da notare che prima col dissipatore originale della pov giocavo tranquillo anche a 70°.... e ora invece manco con 20° in meno riesco a giocare tranquillo!
altri driver da consigliare? tra poco provo a installare nfsmw, se non si blocca subito è buon segno, se mi dura un paio di ore allora dovrei aver risolto.... (forse...)
gggrrrrrr :muro: :muro:
ps: la scheda l'ho comprata da tc a fine novembre, eventualmente per farmela sostituire come mi devo muovere? nn credo che tc accetti ora un rma.....
mi sta venendo un dubbio,può essere che hai stretto troppo lo zalman sulla gpu?,prova ad allentarlo poco poco e vedi se cambia qualcosa
camullo76
26-01-2006, 18:58
Ciao ragazzi ho fatto il test con la 6600gt pci-e !!!!
Sono ritornati i numeri 3277 a 3dmark05 e 7941 a 3dmark03!!!
Adesso non so proprio più che pesci pigliare!!!
allora fai una cosa,metti la tua 6600gt agp alle stess freq dell pciex (500 1000) e vedi come va
Quei valori cosi bassi da quando te li registra? Cioè, dopo aver cambiato quale componente?
Non è una bella notizia neanche per me questa...
Domani provo a cambiare in blocco la RAM montandone un banco singolo da 1GB.
Che alla fine della fiera stia proprio li il collo di bottiglia?
Tu cosa dici?
sniper13
26-01-2006, 19:23
scusate la mia ignoranza ma dove si cambiamo le frequenza della sk video?? sul bios? :fagiano:
scusate la mia ignoranza ma dove si cambiamo le frequenza della sk video?? sul bios? :fagiano:
no con dei programmi,per le nvidia il migliore è riva tuner
sniper13
26-01-2006, 19:58
grazie :)
PiccoloGOKU
26-01-2006, 20:41
mi sta venendo un dubbio,può essere che hai stretto troppo lo zalman sulla gpu?,prova ad allentarlo poco poco e vedi se cambia qualcosa
l'ho stretto quanto basta, cmq controllerò.
ho provveduto a mettere un dissipatorino blu (di quelli forniti con lo zalman) sul bridge, se continua a darmi problemi rimetto su il dissipatore vecchio e vediamo.
sarebbe il colmo, 30€ di dissipatore da buttare nel cesso! :doh:
djgusmy85
26-01-2006, 20:44
oppure tramite coolbits :) ;)
PiccoloGOKU
26-01-2006, 21:00
senti un po', ma potrebbe essere il bridge hsi?!?!?! :eek: :eek:
come ti ho già scritto ho provveduto a mettergli un dissipatore blu dello zalman...
in pratica questi crash/freeze/reboot a cacchio arrivano quando la scheda è sottoposta a stress, mentre gioco, durante lo scan artifacts di atitool...
illuminatemi!
cioè se rimetto il dissipatore originale avrei un migliore raffreddamento del bridge, a fronte però di 20°-25° in più sulla gpu.. e sempre con le gddr scoperte...
che pacco! :doh:
PiccoloGOKU
26-01-2006, 22:43
ultime notizie:
ho appena smontato e rimontato con cura maniacale lo zalman.... tutto ok, pare che si sia abbassata la temperatura del core di un paio di gradi, sarà che stavolta ho messo meglio la pasta..
cmq x ora con atitool in artifacts scan sto da 25 minuti a rullare senza artefatti e con la temperatura della gpu fissa a 52° (contro i 54° di oggi pome prima di risistemare lo zalman) e la temperatura environment fissa a 34°........
come potete vedere dalla foto allegata (scusate la scarsa risoluzione, ma rende lo stesso l'idea tanto la skeda la conoscete) ho sistemato 4 dissipatorini blu sulla scheda, 3 su mosfet e regolarori di tensione che al tatto sentivo caldi e uno sul bridge hsi.
per quello sul bridge ho adottato un accorgimento particolare: ho tolto l'adesivo da sotto al dissipatore nella parte centrale in modo da avere l'alluminio a diretto contatto con il die del bridge (con un velo di pasta bianca messa da me) e ora continuo a testare...
ci aggiorniamo...
ps ke due palle questa gayforce... :doh:
sniper13
26-01-2006, 23:03
si trova una mini guida per poter utilizzare al meglio questo programma? :)
PiccoloGOKU
26-01-2006, 23:09
in google we trust:
http://www.google.it/search?hl=it&q=guida+rivatuner&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it
bye!
sniper13
26-01-2006, 23:34
in google we trust:
http://www.google.it/search?hl=it&q=guida+rivatuner&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it
bye!
e anche te c'hai ragione :rolleyes:
PiccoloGOKU
26-01-2006, 23:45
ultime notizie:
ho appena smontato e rimontato con cura maniacale lo zalman.... tutto ok, pare che si sia abbassata la temperatura del core di un paio di gradi, sarà che stavolta ho messo meglio la pasta..
cmq x ora con atitool in artifacts scan sto da 25 minuti a rullare senza artefatti e con la temperatura della gpu fissa a 52° (contro i 54° di oggi pome prima di risistemare lo zalman) e la temperatura environment fissa a 34°........
come potete vedere dalla foto allegata (scusate la scarsa risoluzione, ma rende lo stesso l'idea tanto la skeda la conoscete) ho sistemato 4 dissipatorini blu sulla scheda, 3 su mosfet e regolarori di tensione che al tatto sentivo caldi e uno sul bridge hsi.
per quello sul bridge ho adottato un accorgimento particolare: ho tolto l'adesivo da sotto al dissipatore nella parte centrale in modo da avere l'alluminio a diretto contatto con il die del bridge (con un velo di pasta bianca messa da me) e ora continuo a testare...
ci aggiorniamo...
ps ke due palle questa gayforce... :doh:
porca @#çé*NA!!!!!! ancora niente!!!!!!!!!!
need for speed most wanted crasha alla perduta.. per una volta si è freezato per 4 secondi e si è ripreso, la seconda volta freeze senza ritorno... ragà nn so più che ca##o fare!
c'è qualche impostazione nel bios che posso modificare?
può essere utile alzare il v-agp dal bios da 1.5V a 1.6V o ci sono controindicazioni?
altri driver da consigliare?
o meglio ancora, come posso farmela sostituire dalla POV?! :doh: :muro:
Prova a rimettere il dissipatore originale e vedi se funziona no?
djgusmy85
27-01-2006, 08:04
porca @#çé*NA!!!!!! ancora niente!!!!!!!!!!
need for speed most wanted crasha alla perduta.. per una volta si è freezato per 4 secondi e si è ripreso, la seconda volta freeze senza ritorno... ragà nn so più che ca##o fare!
e se fosse instabile il pc? :stordita:
c'è qualche impostazione nel bios che posso modificare?
può essere utile alzare il v-agp dal bios da 1.5V a 1.6V o ci sono controindicazioni?
Non credo serva, cmq puoi provare ;)
o meglio ancora, come posso farmela sostituire dalla POV?! :doh: :muro:
se è in garanzia certo che sì ;)
PiccoloGOKU
27-01-2006, 11:39
Prova a rimettere il dissipatore originale e vedi se funziona no?
è la prima cosa che farò oggi, ma il cacchio è che anche prima mi faceva questo scherzo che si bloccava senza motivo apparente.... x questo ho comprato lo zalman :muro:
x djgusmy85: il pc è perfettamente stabile in overclock, lo tengo da un anno in queste condizioni e con la ti4200 non avevo mai nessun tipo di problema, crash o cacchi vari..
inoltre (e l'ho anche scritto in un mio post più sopra) per assicurarmi che non fosse il resto del pc ho sclocckato tutto e ho rifatto i test, il risultato? lo stesso :doh:
domenica la provo su un altro sistema e poi mi muovo x la sostituzione, che due palle!
spero di farcela, altrimenti so ca°°i amari... :rolleyes:
edit:
quali rischi potrei correre alzando il voltaggio dell'agp?
e come ultima spiaggia potrei provare ad aggiornare il bios della vga o sarebbe meglio lasciar perdere e farmela cambiare direttamente?
djgusmy85
27-01-2006, 11:58
x djgusmy85: il pc è perfettamente stabile in overclock, lo tengo da un anno in queste condizioni e con la ti4200 non avevo mai nessun tipo di problema, crash o cacchi vari..
inoltre (e l'ho anche scritto in un mio post più sopra) per assicurarmi che non fosse il resto del pc ho sclocckato tutto e ho rifatto i test, il risultato? lo stesso :doh:
domenica la provo su un altro sistema e poi mi muovo x la sostituzione, che due palle!
spero di farcela, altrimenti so ca°°i amari... :rolleyes:
Ecco, esatto, provala su un altro sistema :)
Se anche lì da problemi, devi sostituirla e stop :)
quali rischi potrei correre alzando il voltaggio dell'agp?
Si potrebbe danneggiare, ma non con un misero 0.1V in più :)
PiccoloGOKU
27-01-2006, 12:11
eccomi ho appena rimontato (sempre con molta cura) il dissipatore originale.
ahah con atitool dopo manco 5 minuti la gpu mi è schizzata a 61° (per esperienza l'ho visto arrivare anche a 85° in passato...) e l'altro sensore a 36°, incredibile quanto raffreddava lo zalman!!
ora provo a fare test in queste condizioni, poi alzo il v-agp e domenica testo su un altro pc... marònn cheppall!!
per quanto riguarda un'eventuale sostituzione ho trovato questa:
edit
dovrei vedermela con loro..
però in questa pagina vedo che la mia pov 6600gt agp non è più presente a listino:
edit
:doh:
djgusmy85
27-01-2006, 12:40
per quanto riguarda un'eventuale sostituzione ho trovato questa:
http://www.tecnocomputer.it/garanzie/dettaglio.asp?id_marca=98
dovrei vedermela con loro..
però in questa pagina vedo che la mia pov 6600gt agp non è più presente a listino:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=13&id_sottocategoria=58
:doh:
Fa niente, te la devono sostituire in ogni caso, se la VGA è in garanzia e non ha difetti a te imputabili :)
PS: edita i link a siti commerciali, su questo forum sono vietati :)
djgusmy85
27-01-2006, 12:41
@ Trudino: hai provato a disabilitare il fastwrite da bios? :)
PiccoloGOKU
27-01-2006, 12:59
Fa niente, te la devono sostituire in ogni caso, se la VGA è in garanzia e non ha difetti a te imputabili :)
PS: edita i link a siti commerciali, su questo forum sono vietati :)
editato ;)
cmq roba da matti, col dissipatore originale montato a bene con la giusta dose di pasta termoconduttiva dopo vari giri andati a buon fine del 3DMark03 (inclusa la demo che prima non finiva :eek: ) e un giro al 3DMark05 le temperature massime della scheda erano di 69° per la gpu e 42° per l'altro sensore! altro che 80° e passa che avevo prima... :mbe:
l'unica cosa a cui posso pensare ora è che col dissipatore originale il bridge era raffreddato meglio.. ora continuo a testare e vediamo...
cacchio nn posso credere di aver buttato 30€ sullo zalman quando bastava sistemare il dissipatore originale... :doh: ggggrrrrrr
editato ;)
cmq roba da matti, col dissipatore originale montato a bene con la giusta dose di pasta termoconduttiva dopo vari giri andati a buon fine del 3DMark03 (inclusa la demo che prima non finiva :eek: ) e un giro al 3DMark05 le temperature massime della scheda erano di 69° per la gpu e 42° per l'altro sensore! altro che 80° e passa che avevo prima... :mbe:
l'unica cosa a cui posso pensare ora è che col dissipatore originale il bridge era raffreddato meglio.. ora continuo a testare e vediamo...
cacchio nn posso credere di aver buttato 30€ sullo zalman quando bastava sistemare il dissipatore originale... :doh: ggggrrrrrr
molto strano,comunque io ho la pow combinata come la tua,con il dissino sul bridge,da qualche mese e non mai avuto problemi,il dissi rimane sempre tiepido e non si è mai bloccata.
djgusmy85
27-01-2006, 14:06
Potrebbe essere...
Quel chippettino scalda da pazzi ;)
CosasNostras
27-01-2006, 14:49
Scusate ragazzi io ho con la mia gigabyte raggiungo 3700pti 3d 2005 .....
qual'è il massimo punteggio raggiunto qui nel forum???
Inoltre vi va abbastanza bene need for speed MW ???
Scusate ragazzi io ho con la mia gigabyte raggiungo 3700pti 3d 2005 .....
qual'è il massimo punteggio raggiunto qui nel forum???
Inoltre vi va abbastanza bene need for speed MW ???
Il massimo punteggio non saprei; quale è il resto della tua configurazione?
@ Trudino: hai provato a disabilitare il fastwrite da bios? :)
No non ho provato; a dire la verità non so nemmeno cosa sia, ma dici che potrebbe essere questo la causa del problema?
.:Moro21:.
27-01-2006, 15:17
chi mi aiuta??
guardate nel thread delle 6600gt in overclocking ultimo post...
aiuto!!!
sniper13
27-01-2006, 16:29
ho appena fatto un bench con il rivatuner a 580/1100
forse però devo abbassare un po' la GPU... cmq
4025
commenti plz :D
ho appena fatto un bench con il rivatuner a 580/1100
forse però devo abbassare un po' la GPU... cmq
4025
commenti plz :D
Lo sai benissimo anche tu che è un risultato invidiabile, e infatti io lo invidio tantissimo, perchè con la mia configurazione raggiungo in overclock i 2900 e non riesco a capire come venirne fuori! :(
ultime notizie:
ho appena smontato e rimontato con cura maniacale lo zalman.... tutto ok, CUT
A mio parere dovresti acquistare uno zalman ZM-VHS1
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=162&code=013
per il bridge hsi, il piccolo dissipatore da te montato potrebbe non essere sufficiente.
Anche sulla mia ex 6600gt agp, provando a raffreddare l'hsi con i dissini per le ram forniti con il vf700-cu avevo continui blocchi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.