PDA

View Full Version : BENQ Joybook 7000

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11

pgcern
11-09-2005, 14:37
mediaworld di cinisello balsamo milano
ciao

hokusbacco
11-09-2005, 15:33
mediaworld di cinisello balsamo milano
ciao
Caspita, al Centro Mediaworld di Milano in P.zle Lodi, lo stesso portatile costa 1.190 euro :( , ben 100 euro in più... caspita!!! :mad:
Hai mica visto se ne aveva ancora in quello di cinisello balsamo?

pgcern
11-09-2005, 16:08
l'ho acquistato lo scorso lunedi' e sembrava ce ne fossero
prova a chiamarli ciao

hokusbacco
11-09-2005, 16:50
l'ho acquistato lo scorso lunedi' e sembrava ce ne fossero
prova a chiamarli ciao
Grazie proverò.Mi chiedevo una cosa hai chiesto a loro se nel caso avessi trovato problemi appena aperto tipo pixel bruciati, se te lo sostituivano subito?

pgcern
11-09-2005, 16:57
no,ho solo chiesto comferma che l'hd fosse 5400 rpm me lo hanno controllato smontando quello del notebook esposto.
comunque stava anche chiaramente scritto sulla confezione
il monitor comunque è di tipo glare (lucido) molto bello!
a casa tutto ok ciao

mbenecchi
11-09-2005, 18:41
ho appena acquistato il joy7000 y51 presso mediaw a 1090 €
tutto bene relalativamente al monitor e per ora nessun problema
volevo chiedervi se e' meglio conservare la configurazione attuale o riformattare
e quindi reinstallare xp
altra cosa: il software di sicurezza antivirus e firewall della Trend Micro installato
è affidabile o conviene come prima detto togliere tutto
saluti a tutti

format c:

installa XP pro

e cancella la partizione nascosta

oppure converti in ntfs

mi dici come si chiama il programma di intel che gestisce il wireless :)

ide67
12-09-2005, 09:51
Ciao a tutti, è il mio primo msg e volevo rinraziarvi perchè mi siete stati veramnete utili.
Ho visto al Media World di Curno e Orio (entrambi in provincia di Bergamo) il Joybook 7000 a € 1.090,00, me ne sono innamorato subito e l'ho comprato dopo aver letto le vostre opinioni.
Ecco il mio piccolissimo contributo:
funziona egregiamente, nessun badpixel, ottima autonomia e peso veramente contenuto. La visibilità dello schermo è davvero ottima.
Ho effettuato l'aggiornamento a SP2 di XP e l'aggiornamento di Qmedia center.

Mi è venuto però un dubbio sull'utilità e necessità o meno di procedere anche con l'aggiornamento dei drivers riportati nella pagina di supporto di BenQ Italia. Qualcuno può consigliarmi sul da farsi?

Ciao a tutti...

hokusbacco
12-09-2005, 10:16
Ciao a tutti, è il mio primo msg e volevo rinraziarvi perchè mi siete stati veramnete utili.
Ho visto al Media World di Curno e Orio (entrambi in provincia di Bergamo) il Joybook 7000 a € 1.090,00, me ne sono innamorato subito e l'ho comprato dopo aver letto le vostre opinioni.
funziona egregiamente, nessun badpixel, ottima autonomia e peso veramente contenuto. La visibilità dello schermo è davvero ottima.

Mi è venuto però un dubbio sull'utilità e necessità o meno di procedere anche con l'aggiornamento dei drivers riportati nella pagina di supporto di BenQ Italia. Qualcuno può consigliarmi sul da farsi?

Ciao a tutti...
Benissimo sono contento per te :)
Pero' che sfiga il MW vicino a me lo propone a 1.190 euro, io pensavo che i prezzi di MW fossero uguali da posto a posto :(
Potresti postare la sigla del modello, ovvero se e' un Y37 o un Y51? e se l'hd e' un 5400?
Grazie per la cortesia

mbenecchi
12-09-2005, 12:15

Ciao a tutti...

quanto fa in autonomia?
come lo hai impostato per consumare poco?
installa win XP pro e scarica i drivers dal sito
cancella la partizione nascosta se installi XP pro
se non vuoi xp pro converti tutto in ntfs
mi dici come si chiama l'utility di intel per il wireless? :help:

pgcern
12-09-2005, 13:19
-nel j7000 y51 è installata l'utility Intel(R) PROset per wireless è questo che volevi sapere?
- windows xppro costa + di 100€ ne vale proprio la pena?
- scusami ma dimmi qualcosa in piu' riguardo alla conversione in ntfs
- l'autonomia dovrebbe aggirarsi intorno alle 3 ore pero' non ho fatto prove
particolari
- io ho dei problemi con la connessione a internet quando utilizzo la cheda wireless interna con un router netgear dg 834g mentre con la pc card pcmca tutto funziona perfettamente.. ne sai qualcosa?
grazie piero

mbenecchi
12-09-2005, 13:43
-nel j7000 y51 è installata l'utility Intel(R) PROset per wireless è questo che volevi sapere?
- windows xppro costa + di 100€ ne vale proprio la pena?
- scusami ma dimmi qualcosa in piu' riguardo alla conversione in ntfs
- l'autonomia dovrebbe aggirarsi intorno alle 3 ore pero' non ho fatto prove
particolari
- io ho dei problemi con la connessione a internet quando utilizzo la cheda wireless interna con un router netgear dg 834g mentre con la pc card pcmca tutto funziona perfettamente.. ne sai qualcosa?
grazie piero

conversione in ntfs

Per convertire in NTFS devi semplicemtente aprire il prompt (esegui il comando cmd) e scrivere:
CONVERT D: /FS:NTFS
dopo fai la stessa cosa con C: ( scrivendo: CONVERT C: /FS:NTFS)
per risparmiare hai cambiato le impostazioni?
io l'ho preso una settimana fa e devo verificare l'autonomia con 2 ricariche non sono soddisfatto

per il wi fi cosa fa non si connette? :cool:

mbenecchi
12-09-2005, 14:04
mi date il link per scaricare Intel(R) PROset

che non lo trovo

:what:

quanti mb e'?

Maniak84
12-09-2005, 14:29
Mi hanno appena risposto dalla Benq Italia e mi hanno detto che s72 il fratello del j7000 non sara commercializzato in Italia prima di fine anno. :cry: credo che a questo punto dovrò prendere il j7000 anche se ancora io non vedo particolari sconti. Lo trovo online intorno ai 1240 che dite è un buon prezzo??ne vale la pena l'acquisto??

fedo
12-09-2005, 16:37
x ETR740 : Train Simulator funge benissimo..

Rieccomi qui ad aggiornarvi che dopo mesi di utilizzo, il mio benQ non presenta problemi di alcun tipo...è sempre come agli inizi (ovvero mantiene quei difettucci di cui ho parlato all'inizio del thread)..

Ne ho visti tanti di portatili e vi posso garantire che al 99%, dopo alcuni mesi di utilizzo, si sbiadisce un pò la scocca o si manifestano altri problemi di usura.

E il BenQ no!! la qualità della scocca si vede tutta! Ho ancora le pellicole originali a fianco del touchpad e non si staccano ;)

E' come il vino questo portatile..pure se la tecnologia interna non è più al TOP..

ciao

P.S. ribadisco che il masterizzatore è "cattivello"..è il componente peggiore della mia configurazione..

ETR740
12-09-2005, 17:07
:) Grazie 1000, sabato vado a prenderlo, ormai sono convinto :D

hokusbacco
12-09-2005, 18:04
Sono contento, queste cose fanno piacere sentirle, ma mi chiedevo, però non vorrei sbagliare persona, il 7000 emette ancora sibili provenienti dalla PCMCIA o dallo slot delle Memory Card?e poi si sente ancora il rumorino metallico prodotto forse dal riscaldamento della scocca in prossimità della ventola?Spero di non aver scritto castronate ma mi pareva di averli letti nelle prime 20 pagine di questo utilissimo thread sul Joybook 7000.
Cmq ragazzi credo che al prezzo di 1.090 euri è un signor note :)

P.S lo dici perchè il masterizzatore "vuole" solo determinate marche? se si quali?

pgcern
12-09-2005, 21:04
x mbenecchi
prova qui'
http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=5&url=http%3A//helpdesk.its.uiowa.edu/wireless/instructions/LEAP_install/pro2200.htm&ei=b94lQ6XDM5nUwgHj8_nuDQ
o qui'
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/confirm.aspx?ftpDown=ftp://aiedownload.intel.com/df-support/8316/eng/wireless_7.1.4.4_-_generic_TIC_108664.exe&agr=N&ProductID=944&DwnldId=8316&strOSs=All&OSFullName=All%20Operating%20Systems&lang=eng
prima pero' di installare controlla bene le compatibilita'

hokusbacco
13-09-2005, 12:11
oggi l'ho visto all'Auchan di Gobba e costa la bellezza di 1.390 euro, il modello è il Y11, caspita ma questo portatile ha una forbice di prezzi nei vari negozi da paura, per adesso rimane MW con 1.090 euro.
Chiedo a tutti, il rumorino che proveniva dalla PCMCIA è sparito grazie ai nuovi BIOS?

de12261@
13-09-2005, 14:47
Ne ho visti tanti di portatili e vi posso garantire che al 99%, dopo alcuni mesi di utilizzo, si sbiadisce un pò la scocca o si manifestano altri problemi di usura.

E il BenQ no!! la qualità della scocca si vede tutta! Ho ancora le pellicole originali a fianco del touchpad e non si staccano ;)

P.S. ribadisco che il masterizzatore è "cattivello"..è il componente peggiore della mia configurazione..

In effetti anche io, che ho tolto le pellicole, pensavo si sbiadisse subito,
invece da 3 mesi che lo uso ed è ancora ok.

calo un velo pietoso sul dvdrw, di pessima qualità.
su firmware.fr.st ci sono aggiornamenti per di altre marche.
vista la sua diffusione, non capisco come mai nessuno si
sia già divertito a sbloccare il fw per renderlo compatibile tra tutte
le versioni...

de12261@
13-09-2005, 14:49
ahem, cos'ha che non va di suo il masterizzatore integrato al joybook 7000? ho notato una certa vena di disperazione nella ricerca spasmodica di un nuovo firmware per la vostra unità ottica.

semplicemente fa schifo.
intanto non va a 8x neanche a pregarlo...
poi legge quello che vuole lui ad esempio.
pessimo.

AlexGatti
13-09-2005, 17:27
semplicemente fa schifo.
intanto non va a 8x neanche a pregarlo...
poi legge quello che vuole lui ad esempio.
pessimo.

Hmm, ma a 4x va con tutte le marche oppure vuole solo i suoi?
E a leggere che cosa non legge?

fedo
13-09-2005, 17:32
Si si..confermo tutto sul dvd-rw...
diciamo che è comodo "all'occorrenza", nel senso che a scrivere scrive...lento, ma scrive....e i cd sono leggibili dagli altri lettori..
Non mi fa ad 8x neppure i Verbatim certificati..
In lettura è lento nel tempo d'accesso, ma comunque mi accetta il 99% dei dischi..
Lo uso raramente e quindi mi và bene, ma se fossi uno che deve masterizzare in quantità, non lo prenderei assolutamente (forse il 7000 accetta altri drive!)

Il rumore dalla ventola non l'ho mai avuto...la silenziosità è sempre ottima..

Il sibilo invece si è stranamente affievolito col tempo....è fuori da ogni logica..non riesco proprio a capire cosa possa fare quel rumore..

Ciao

de12261@
13-09-2005, 17:56
qualcuno è riuscito a configurare il telecomando
con altri software?

de12261@
13-09-2005, 17:58
Allora per il solo video il cavetto che hai va bene. I due pin in + della svideo mi pare servano x l'audio. Io cmq uso senza problemi il TV-out con il tuo cavetto.

Il tuo problema potrebbe essere nelle impostazioni di overlay (proprieta dello schermo) oppure prova a fare fn+F3 che serve x passare da visualizzazione su schermo esterno a vis su schermo interno.

Tieni conto xò che a me, senza fare nulla, quando faccio partire un divx mi manda automaticamente il SOLO segnale video sulla tv-out. Il pc rimane attivo con windows...è figosissimo :D

sinceramente non ho capito se il problema era che:
a) nel bios era impostato NTSC
b) il cavo.

ho usato il cavetto fornito dalla parte del SVHS e non RCA. ora funziona.

de12261@
13-09-2005, 18:00
Hmm, ma a 4x va con tutte le marche oppure vuole solo i suoi?
E a leggere che cosa non legge?

si, va a 4x anche sui verbatim certificati 8x o 16x.
ho provato anche i tdk certificati 8x ma stessa situazione.

non mi ha letto un cd con qualche graffio, mentre il dvdrw
che ho sul fisso si (nec 3500).

che nn fosse il massimo lo immaginavo, ma almeno
speravo che essendo 8x facesse 8x.
e cmq che ci fossero degli aggiornamenti firmware...

ashram
13-09-2005, 20:56
Ho comprato questo gioellino oggi al mediaworld di parma a 1099 euro dopo essermi letto le 6000 pagine del thread e dopo essermi innamorato del design.Al momento lo ho testato solo parzialmente ma sono veramente molto soddisfatto.

- Solo 1 bad pixel talmente piccolo e invisibile che neanche lo porto per farmelo sostituire al mediaworld.
- Hd veloce da 60 giga e molto ma molto silenzioso
- Schermo che lascia senza parole (anche i miei amici con apple e sony)
- Scheda grafica veloce
- Tastiera eccezionale,tasti larghi e soprattutto invio molto largo lol

Stasera provo il silenzio e la batteria in camera a guardarmi un divx via wireless dal mio pc fisso.
Domani vi faccio il resoconto.
L'adattatore bluetooth secondo voi si trova da qualche parte ?
Stasera mi sa che formatto anche tutte e 3 le partizioni e metto su l'xp pro con 2 partizioni almeno in ntfs.
Ciao e grazie dei consigli

Ashram

de12261@
13-09-2005, 21:25
Ciao

mi stavo decidendo a comprare altri 512MB....
ho visto che quella montata sul mio joybook
è Samsung.
ha un adesivo con scritto M470L6524BTO-CB3
e l'avrei anche trovata (http://www.saveateagle.com/d333so512s.html).
il problema è che sulla serigrafia c'è un codice diverso...
M470L1471BTO-CB3.

voi quale avete su?

de12261@
13-09-2005, 21:56
Ho comprato questo gioellino oggi al mediaworld di parma a 1099 euro dopo essermi letto le 6000 pagine del thread e dopo essermi innamorato del design.Al momento lo ho testato solo parzialmente ma sono veramente molto soddisfatto.
Ashram

secondo me è molto molto carino anche il joybook 6000.
peccato solo che abbia la svga intel e niente radeon.
sennò ci avrei fatto 1 pensierino...

fedo
13-09-2005, 22:34
Ciao

mi stavo decidendo a comprare altri 512MB....
ho visto che quella montata sul mio joybook
è Samsung.
ha un adesivo con scritto M470L6524BTO-CB3
e l'avrei anche trovata (http://www.saveateagle.com/d333so512s.html).
il problema è che sulla serigrafia c'è un codice diverso...
M470L1471BTO-CB3.

voi quale avete su?

Io non ricordo la sigla, ma in questo thread c'è sicuramente un mio post sui banchi di RAM...buona ricerca..

ciao

de12261@
14-09-2005, 06:41
Io non ricordo la sigla, ma in questo thread c'è sicuramente un mio post sui banchi di RAM...buona ricerca..

ciao

se dici di quello in cui si parlava di Kingston mi ricordo.
ma mi pare nessuno abbia specificato il seriale sulla sodimm.
se x piacere qualcuno ci guarda...mi interesserebbe
sia quello appiccicato sull'adesivo sia quello serigrafato.

grazie!

de12261@
14-09-2005, 06:42
che cavolo c'è la dentro?
ho provato a "unhide" ma non riesco.
che cavolo nasconde????
io pensavo fosse il sistema di ripristino...sbaglio?

serve veramente o la sego?

mbenecchi
14-09-2005, 06:46
che cavolo c'è la dentro?
ho provato a "unhide" ma non riesco.
che cavolo nasconde????
io pensavo fosse il sistema di ripristino...sbaglio?

serve veramente o la sego?

la partizione serve per il ripristino rapido del sistema con i dischi in dotazione
se hai win xp pro
sega tranquillamente :D

de12261@
14-09-2005, 06:59
la partizione serve per il ripristino rapido del sistema con i dischi in dotazione
se hai win xp pro
sega tranquillamente :D

non ho xp pro. ho quello installato, la home.
xkè con xp pro nn serve mentre con la home si?
non ho ben capito.

ma i cd nn fanno tutto da soli? serve anche altro?
che pacco!

mbenecchi
14-09-2005, 07:19
Ho cercato le Kingstone , ma il modello identico a quello certificato non lo ho trovato.
alla fine ho preso le
Kingstone KVR333X64SC25/512
che sono normali SODIMM a 333Mhz.

Da Mediaworld

Prezzo un po' altino (ma ne avevo urgente bisogno causa lavoro): 83,50€

queste sono le ram kingston non certificate ma fgpx78 le ha installate e funzionano da chl costano 10€ in meno
non so se hanno le stesse caratteristiche delle samsung bisogna chiederlo a fgpx78 :D

mbenecchi
14-09-2005, 07:27
non ho xp pro. ho quello installato, la home.
xkè con xp pro nn serve mentre con la home si?
non ho ben capito.

ma i cd nn fanno tutto da soli? serve anche altro?
che pacco!

quei file nascosti hanno il compito di ripristinare rapidamente il sistema operativo che ti hanno dato col notebook quindi xp home con installato i vari programmi della benq per musica gestione batteria qbar ecc
io ho formattato perche' tutti i programmi della benq sono installati e a me non piacciono ora non so dirti tutti quelli installati perche' ho formattato quasi subito con xp pro che preferisco
io ne ho tenuto credo uno solo dei programmi benq ora ho il notebook spento e non ti so dire quale di preciso
quindi la partizione a me non serve e ho cancellato il tutto
devo ancora cofigurare il telecomando e probabilmente ne dovro installare altri programmi benq
se vuoi puoi tenerla e installare xp pro cosi' se vuoi puoi reinstallarla la home
credo pero' se la cancelli i dischi che ti hanno in dotazione saranno inservibili
non so con che programma e' stata fatta l'immagine di ripristino ma credo che sia equivalente a norton ghost
comunque vai a pag 38 e leggi le impressioni di karmakoma io ho fatto piu' o meno come lui
ho installato centrino hardware center per il risparmio non ho tenuto il voltaggio basso come lui a 1.6 di 0.8 volt ma qualcosa ho abbassato
ho messo a 0,7 volt a 600 mhz per la freq piu' alta chiedero' se conviene settare a 0.8 senza avere un calo di prestazioni visto che alla max freq sono attaccato alla corrente
non ho trovato il link tw855 per settare il chipset e chiedo se qualcuno me lo indica :D

mbenecchi
14-09-2005, 07:34
certo ma se hai accesso al web quei cd ti consiglio di buttarli

benq mediabar puaaaah
xp home...puaaaaaaaaah.
metti su una professional almeno e scaricati per ati gli omega driver,per il chipset aggiorna il bios e scarica i driver intel dal sito di benq
per il modem dal sito motorola (chipset sm56), per il wi/fi, i driver dal sito intel.
+sygate e avasta...il sistema sara una bomba!

per de12261@
:read:

se vuoi tenere la home converti in ntfs
se vuoi velocizzare la procedura di boot scarica bootvis dal sito microsoft

pgcern
14-09-2005, 08:03
ho dei problemi a condividere internet con la scheda wifi interna ed un modem-router netgear 834g mentre funziona la condivisione con una scheda pcmcia. ripeto la scheda 8.11 vede la rete ma non connette.
utilizzo attalmente crittografia wep e driver installati in origine
qualcuno ha una configiurazione simile e sa' darmi qualche consiglio

mbenecchi
14-09-2005, 08:10
se lo hai installato prova a disattivare il firewall software e la crittografia wep cosi' vedi se si connette poi la cofiguri
la qualita' del segnale come e' bassa? :doh:

pgcern
14-09-2005, 08:18
qualita' del segnale eccellente
effettivamente prima di crittografare wep il collegamento funzionava
ma senza la crittografia che rischi ci sono?
grazie ancora

mbenecchi
14-09-2005, 08:32
che qualcuno si connetta al tuo AP
e che , ma questo dipende da come e' configurata la tua wlan, qualcuno possa entrare nel tuo pc
anche io ho lo stesso problema e ho disattivato per ora il wep ;)

pgcern
14-09-2005, 09:04
quindi il problema non si risolve....
hai provato con wpa-psk?
altrimenti continuero' ad utilizzare la sceda pcmcia
grazie ciao

mbenecchi
14-09-2005, 09:24
quindi il problema non si risolve....
hai provato con wpa-psk?
altrimenti continuero' ad utilizzare la sceda pcmcia
grazie ciao

prova ad avvicinarti col portatile il piu' vicino possibile all'AP e prova ad usare freq piu' bassa a me col dlink a 108 mbps si connetteva a malapena poi ho usato la freq di 54mbps e andava meglio pero' sempre senza wep e col pc fisso che separato da 4m e 2 muri spessi dall'Ap :cool:

fedo
14-09-2005, 10:50
se dici di quello in cui si parlava di Kingston mi ricordo.
ma mi pare nessuno abbia specificato il seriale sulla sodimm.
se x piacere qualcuno ci guarda...mi interesserebbe
sia quello appiccicato sull'adesivo sia quello serigrafato.

grazie!

Le Kingston costano molto, ma sono buone al pari delle Samsung..

Io ho quest'ultime e ti posso assicurare che hanno delle prestazioni incredibili..non so se mischiando le marche, cambiano le prestazioni (non credo)..

Comunque mi sembrava proprio di aver citato personalmente la sigla delle Samsung che ho comprato (in America)..

ciao

pgcern
14-09-2005, 13:10
prova ad avvicinarti col portatile il piu' vicino possibile all'AP e prova ad usare freq piu' bassa a me col dlink a 108 mbps si connetteva a malapena poi ho usato la freq di 54mbps e andava meglio pero' sempre senza wep e col pc fisso che separato da 4m e 2 muri spessi dall'Ap :cool:

come ti di dicevo il mio problema non riguarda l'intensita' del segnale che risulta eccellente ma la configurazione della scheda 8.11 per la connessione ad internet
quando utilizzo la crittografia wep il computer non si connette piu' pur avendo un ottimo segnale di linea.
e' possibile eliminare all'apertura tutte quelle sch....ze installate da benq?
ciao

mbenecchi
14-09-2005, 15:08
come ti di dicevo il mio problema non riguarda l'intensita' del segnale che risulta eccellente ma la configurazione della scheda 8.11 per la connessione ad internet
quando utilizzo la crittografia wep il computer non si connette piu' pur avendo un ottimo segnale di linea.
e' possibile eliminare all'apertura tutte quelle sch....ze installate da benq?
ciao
io ho installato xp pro e cancellato la partizione nascosta
solo qmedia center ho tenuto
per la gestione della cpu uso chc
anche a me da segnale buono/ottimo con netstumbler ma puo' darsi che il segnale non sia forte abbastanza per il wep
prova con nb vicino all'Ap e wep guarda che succede :doh:

ashram
14-09-2005, 15:11
Allora il risultato ottimo della prova di ieri sera :

- visto l'alba dei morti dementi via wireless dal pc di casa in altra stanza,un ora e quaranta di film con luminosità alta e 98% di batteria.Alla fine avevo il 33% di carica rimanente.Direi ottimo considerando che era anche la prima carica e il wireless...In questi giorni provo divx letti in locale e dvd letti dal lettore e vi posto i risultati.

Ho un problema però di cui si parlava in queste ultime pagine...la scheda wireless (a cui ho aggiornato anche i driver) si collega alla mia rete domestica senza cifratura (infatti ci ho guardato il film) ma non riesco a navigare...non risolve i nomi in particolare,pingo indirizzi internet ma non risolvo i nomi a dns...e il mio pc di casa invece si..veramente strano...stasera provo a settare in modo fisso i dns sul router ma mi sembra strano sia questo...qualche suggerimento ?

Grazie

A.

mbenecchi
14-09-2005, 15:15
il firewall software lo hai configurato?
la scheda wi fi ha un ip assegnato? :doh:

ashram
14-09-2005, 15:18
Il firewall software è ovviamente disattivato e il tutto è configurato in dhcp per cui dns e ip sono assegnati dal router.
Cmq penso che anche col firewall su o si esce o non si esce,di certo non vengono bloccate solo le funzioni dns.
Ciao

A.

mbenecchi
14-09-2005, 15:21
che ap hai
cosa dice il manuale
hai configurato il router dandogli l'ip del nb? :doh:

prova a dargli un ip in automatico
guarda l'ip nella scheda di rete in proprieta' della scheda
configura il router con l'ip del nb

de12261@
14-09-2005, 23:02
Per gli smanettoni:

Sotto al notebook ci sono due sportelli...

1- nasconde la RAM...non ci sono sigilli e si apre svitando 2 viti...molto facile...dentro ho trovato una So-DIMM Samsung da 512 DDR333...è esattamente il modello M470L6524BT0-CB3....

trovato...
in serigrafia il codice sarà diverso immagino, come sulla mia.
beh, cmq ho ordinato quel modello, speriamo bene!

per le partizioni cmq, prima di far cazzate, mi copio il contenuto della
nascosta poi la poto e converto in ntfs anche c:

ciao!

pgcern
15-09-2005, 07:57
Allora il risultato ottimo della prova di ieri sera :

- visto l'alba dei morti dementi via wireless dal pc di casa in altra stanza,un ora e quaranta di film con luminosità alta e 98% di batteria.Alla fine avevo il 33% di carica rimanente.Direi ottimo considerando che era anche la prima carica e il wireless...In questi giorni provo divx letti in locale e dvd letti dal lettore e vi posto i risultati.

Ho un problema però di cui si parlava in queste ultime pagine...la scheda wireless (a cui ho aggiornato anche i driver) si collega alla mia rete domestica senza cifratura (infatti ci ho guardato il film) ma non riesco a navigare...non risolve i nomi in particolare,pingo indirizzi internet ma non risolvo i nomi a dns...e il mio pc di casa invece si..veramente strano...stasera provo a settare in modo fisso i dns sul router ma mi sembra strano sia questo...qualche suggerimento ?

Grazie

A.

hai risolto il problema della scheda wireless? anche la mia vede la rete con segnale eccellente ma con crittografia wep impostata non riesco a navigare in internet.(modem-router netgear 834g) devo pertanto utilizzare una pc card pcmcia che invece va' alla grande.perche'?????????
grazie e ciao

ETR740
15-09-2005, 12:48
Scusate, la totale ignoranza, ma è una cosa comune a tutti avere problemi
con la connessione wireless ??

de12261@
15-09-2005, 13:10
Scusate, la totale ignoranza, ma è una cosa comune a tutti avere problemi
con la connessione wireless ??

io no.
il router che ho è un Belkin da 125mbps.
il segnale nella stessa stanza è sempre buono
o ottimo. a meno che non vado nella terrazza della sala
dove ci son vari muri allora nn piglia +.
ps: sul router ho disattivato i 125mpbs.

ashram
15-09-2005, 15:05
Allora,la ricezione del segnale è ottima,il problema era solo la navigazione.Ho impostato i dns nel router d-link in modo statico e i problemi si sono risolti...misteri di alice ? lol
Ciao

A

pgcern
15-09-2005, 16:59
Allora,la ricezione del segnale è ottima,il problema era solo la navigazione.Ho impostato i dns nel router d-link in modo statico e i problemi si sono risolti...misteri di alice ? lol
Ciao

A

anch'io ho alice flat (19,9 €)
mi dici perfavore come hai inpostato il router?
connessione richiede accaunt si-no
ncapsulmento PPoA --PPoE
indirizzo IP
indirizzo DNS
NAT attiva-disattiva
tante grazie ciao

Nightfall
15-09-2005, 17:18
Salve, ho comprato il joybook 7000 circa mezz'ora fa... quindi... PRIMISSSSSSSIME impressioni e soprattutto PRIMISSSSSSIME domande

impressioni:
- tastiera ottima (bellissima, davvero!)
- display ottimo (0 dead pixel)
- durata batteria ottima (all'80% fa 4:30)
- buona velocità
- silenzioso

- troppe cose in systray per i miei gusti
- touchpad poco sensibile (un po' deludente, a dire il vero...)

domanda:
- da SPENTO emette un sibilo, molto acuto e fastidioso, circa dalle parti della PCMCIA quindi lato sinistro... è normale?
- come devo trattare la batteria? non mi sembra di aver visto istruzioni in merito

Grazie, scusate la fretta, se avete domande fate pure e se volete foto basta dirlo!

P.S. Prezzo 1090 euro (MW Treviso), più estensione garanzia MW per un totale di 4 anni

EDIT:
- MA CHE BELLA LA TASTIERA!!! (scusate... :p )
- per il touchpad bastava aumentare la sensibilità... scusate, è il mio primo notebook...
- ho trovato anche le indicazioni per l'uso della batteria

AGGIUNGO DUE DOMANDE:
- Ma il telecomando dovrebbe entrare COMPLETAMENTE nello slot pcmcia? io non ci riesco a farlo entrare tutto!
- Se volessi reinstallare windows xp senza usare una copia pirata ed evitando di usare i cd di ripristino (vorrei modificare le partizioni...) come dovrei fare???

Maniak84
15-09-2005, 19:24
Capista acnhe a te fa lo strano sibilio...parecchi ne l forum lo lamentano. io vorrei comprare questo modello ma quel problema mi persuade fammi sapere se sparisce. Il telecomando basta che lo giri ed entra completamente

fedo
15-09-2005, 19:57
Il telecomando và con il led infrarosso verso l'esterno..

guarda che il sibilo non si sente sempre! Capita a volte (quando stai in batteria)..mentre sto scrivendo, non si sente nulla e così è stato per tutta la giornata..
E' un difetto che non pregiudica nulla..

Il touchpad non è il massimo..discreto..la tastiera un pò meglio, ma imparagonabile con una HP o IBM

Se formatti e metti un tuo WinXP, durante l'installazione ti modifichi le partizioni come ti pare (rigorosamente NTFS)...
Se usi il loro ripristino torna il Win originale, ma non so cosa succede alle partizioni..

La batteria rricaricala sempre completamente per un uso normale (ovvero, nel momento in cui la metti in carica, portala al massimo..non la staccare durante la carica)...
Se la devi riporre, lasciala al 50% di carica..
Ricordati di non farla mai andare sotto il 7%
Ovviamente sono tutte indicazioni per mantenerla, ma non sono obblighi.

ciao

ETR740
15-09-2005, 20:07
Sabato si avvicina il momento dell'acquisto..... scusa Nightfall mi sembra troppo la durata della batteria :) ..... Saremo il gruppo del sibilo :D

hokusbacco
15-09-2005, 20:26
Però è strano che a computer spento ci sia il sibilo :(
Peccato, anche se non è un grave problema ti fa sorridere sentirlo dire :), quindi se non sbaglio tutti i Joybook emettono un sibilo a computer spento?
Caspita devo decidere cosa comperare :cry:

de12261@
15-09-2005, 20:30
Sabato si avvicina il momento dell'acquisto..... scusa Nightfall mi sembra troppo la durata della batteria :) ..... Saremo il gruppo del sibilo :D

a me dura 4 ore.
chc dice 4:30 ma quando arriva intorno ai -27min si spegne tutto.

è vero, a pc spento attaccato a corrente si sente cmq sibilo.
ma chissenefrega!!

Maniak84
15-09-2005, 22:34
Ma allora il sibilo è una caratteristica comune??? non si riesce a eliminare neanche aggiornando il bios???si sente solo da spento??

fedo
15-09-2005, 23:33
Dissento totalmente sul sibilo a computer spento (pur se attaccato alla batteria)..

Io il sibilo lo sento solo quando sta acceso a batteria e faccio certe operazioni (soprattutto con la CPU)..

Tenete presente che ho aggiornato tutto l'aggiornabile e devo ammettere che agli inizi il rumore c'era nel 90% dei casi (mai a notebook spento però!)...ora lo sento nel 10% dei casi...

Ciao

Nightfall
16-09-2005, 09:07
Salve!
Grazie a tutti per i vostri pareri, intanto...

A proposito del TELECOMANDO:
oh, porca miseria, non c'è verso!!! Ho provato a girarlo e rigirarlo, ma NIENTE... a un certo punto della sua corsa si blocca! Ma vi par normale??? :confused:

A proposito del SIBILO:
ehm... no, guardate... a me si sente SEMPRE: il pc è SPENTO, non in sospensione e non attacato alla rete elettrica: il sibilo c'è. Spero di riuscire ad aggiornare il BIOS oggi, poi vi faccio sapere se la situazione migliora...

A proposito di Windows XP:
e se provassi a installare un XP Home da un cd pirata, ma usando il codice riportato sul mio portatile? magari riuscirei a fare quel che voglio con le partizioni e comunque riuscirei a sfruttare il mio codice "legittimo" di WinXP... che ne dite?

A proposito della batteria (grazie fedo x i tuoi consigli):
Forse ora è un po' presto per valutarne la durata, quando avrò fatto le prime quattro cariche/scariche vi saprò dire!

Infine, @hokusbacco:
devi decidere quale pc prendere e ti fai problemi per il SIBILO??? Ora non so quale sia il tuo budget, ma con 1101,70 euro ho portato a casa un pc con schermo favoloso, 60GB di hard disk, 512 di RAM SU UN BANCO SOLO, wireless, Radeon 9700, 4 ore e mezzo di autonomia, peso 2kg, scocca in magnesio, garanzia 2 anni che-te-lo-vengono-a-prendere-e-te-lo-riportano + 2 anni MediaWorld e tante altre cose interessanti... pensaci bene! :cool:

P.S. tra le "altre cose interessanti" c'è questa cosa che hanno diviso l'hd in partizione_sistema_operativo e partizione_vuota_fai_quel_che_vuoi (+la piccola partizione nascosta). Grazie BenQ!

EDIT:
- il BIOS era già aggiornato all'ultima versione disponibile. Il sibilo rimane. Ho scritto all'assistenza tecnica, vediamo cosa mi rispondono...
- Non ho capito una cosa: ma 'sto portatile ha il bluetooth... o fa finta???

matrizoo
16-09-2005, 09:41
Ma avete provato a chiedere a cosa e' dovuto questo sibilo?
perche' sicuramente non e' una cosa normale, e se non e' normale (toccatevi i marroni) ma potrebbe portare ad un guasto...

fedo
16-09-2005, 14:19
Il sibilo è dovuto ad una interferenza elettrica (qualcosa che non è schermato bene)... non credo produca guasti..

Non credo che il codice di WinXP della BenQ lo potrai immettere in una copia pirata..comunque con programmi tipo Partition Magic puoi farti l'HD come ti pare, anche se è installato Windows... certo, non viene "pulito" come con un bel formattone, ma meglio di rimanere in Fat32!!

Non so se il tuo telecomando ha problemi, ma ti assicuro che anche il mio non si infilava e dopo una serie di prove ho trovato la posizione giusta..

Il bluetooth non c'è... solo la tastiera ha la predisposizione (nel senso che c'è il tasto On/Off), ma manca il modulo integrato con l'antenna..

ciao

boston2058
16-09-2005, 14:25
Per win xp mi pare nn ci sia alcun problema a mettere il codice che hai tu, l'importante è che sia una versione home, altrimenti nn ti funziona, ma nn ci son problemi, quello che conta per la microsoft nn è il fatto che hai scaricato xp, tanto che pure dal loro sito puoi scaricarlo, ma il codice della copia, e avendo una licenza hai acquistato quello...
per la batteria ha verament un autonomia mostruosa, sul joyb della mia ragazza dopo i primi cicli è arrivato a piu di 5 ore, quai sei di autonomia (senza applicazioni pesanti certo, internet o film)!!!!

AlexGatti
16-09-2005, 16:14
Sono andato al Mediaworld di pesaro e pur non vedendolo esposto ho chiesto se avevano il benq joybook 7000
Beh, ha detto che ne hanno 7 in magazzino, anche se non sa se sono per un trasferimento ad un'altra sede (quei benq non sono mai stati esposti).
Me ne ha aperto uno e lo ha acceso.

Dunque:
Lo schermo a differenza di altre versioni è di tipo Glare ovvero lucido e non opaco. La tastiera è buona (a parte l'odioso tasto Fn al posto di Ctrl). Lo schermo non sono riuscito a giudicarlo in mezzo alle luci del mediaworld. Non mi sembrava male, ma è difficile fare un raffronto. Sembra non avere un amplissimo angolo di visuale e sono un po' spaventato dai riflessi, non ho avuto mai uno schermo glare e quindi non so se in realtà è meglio o peggio. Sicuramente i colori sono più vivi, ma i riflessi?

Il processore è a 1.7 Ghz (contro gli 1.6 delle versioni "base") l'hd è da 60Gb diviso in due partizioni da 36 e da 18... più forse quella nascosta.
Dalle proprietà di windows non sono riuscito a vedere se il disco è 5400 oppure no, ma visto che alcuni che l'hanno preso questa versione "glare" l'hanno confermato... sono fiducioso.
Certamente quelli del mw non mi aprono il portatile per farmi vedere l'hd.

Prezzo 1090... che fo? lo prendo? O aspetto chissà quando? (il mio dell 8100 è agli sgoccioli ma va ancora)

Altra domanda, i cd che ti danno col computer riescono a ripristinare la configurazione di fabbrica?
Ovvero: se lo compro e faccio un formattone totale globale eliminando pure la partizione nascosta... con i cd forniti riesco a tornare indietro?

P.s.: a chi l'ha fatta: come funzica la garanzia estesa MediaWorld?

boston2058
16-09-2005, 16:37
Si coi cd torni indietro, io dopo che lo visto ho veramente pensato che è proprio un bel portatile, ti consiglio vivamente di prenderlo poi a quel prezzo...ha proprio tutto, l'hd è di sicuro un 5400, masterizzatore matshita, solido, flette un pò dietro il disply ma chissene, leggerissimo, autonomia esagerata, pecchina nn ha il bluetooth ma ha la wlan, veramente bel monitor, sottile e piccolo, cavolo pure con la video dedicata e case in magnesio...io dopo averci smanettato un pò ho concluso che al momento è uno dei portatili migliori come qualita prezzo in commercio...ps l'alimentatore è grosso come un pacchetto di sigarette, si ricarica in neanche 2 ore...gioiellino

ETR740
16-09-2005, 19:33
scusa fedo xchè scrivi "ma meglio di rimanere in Fat32!!" non è più performante la partizione ntfs ???

(NB domani è mio :D )

fedo
16-09-2005, 22:46
In quanto a performance è dimostrato che Fat32 và in media più veloce (poi dipende dai carichi e dal tipo di lavoro) perchè non fa indicizzazioni ed altre operazioni strane.

Però l'NTFS a fronte di un leggero calo di prestazioni (4-5%) offre maggiore stabilità e funzioni evolute (cifratura dati, gestione degli accessi,etc..) .

Per mia esperienza personale, sui sistemi Win 2000/XP è molto meglio la NTFS...la FAT32 è ormai obsoleta...

X AlexGatti: a quel prezzo prenditelo e vedrai che avrai speso bene i soldi..non posso giudicare a pieno il modello che prendi perchè ha qualcosa di diverso dal mio (lo schermo soprattutto...).
Per quanto riguarda l'HD, non c'è bisogno che apri nulla... se vai sotto la gestione delle periferiche di Windows, alla voce "Unità disco" dovresti trovare la sigla precisa..a quel punto su Internet verifichi le caratteristiche del disco..

Ciao

Nightfall
17-09-2005, 09:00
X AlexGatti

anche io mi sono trovato a valutare lo schermo sotto le luci del MW... lascia perdere... a casina è tutta un'altra cosa!!!

anche io ero spaventato dai riflessi. Finora non ne ho quasi mai notati :D

confermo l'hd:
unità c: 35GB per Winxp home su fat32
unità nascosta 1,95GB (serve al ripristino)
unità D: 18GB in FAT32, assolutamente VUOTA

per la velocità dell'hard disk: ho chiesto a un commesso del MW e gentilmente (forse perché era mattino presto e c'era poca gente...) ha verificato installlando everest... 5400rpm per me :p

per la garanzia: con tipo 11,50 euro porti a casa 2 anni di garanzia presso MW più 2 o 6 mesi (non ricordo) di assicurazione per furti e cose simili. Scusa se non ti so dire più in dettaglio, ma quando mi ha spiegato queste cose ero un pelo emozionato :(

purtroppo non so dirti se i cd di ripristino riescono a ricostruire anche le partizioni dopo che le hai modificate. Penso di no, anzi mi pare di aver capito che la partizione nascosta contenga i dati per il ripristino corretto: quindi se la elimini... ti attacchi!

E COMPRALO 'STO PORTATILE, DAAAAI!!!!

de12261@
17-09-2005, 10:17
se vogliamo guardare il pelo nell'uovo, il j7000 nn è velocissimo al riavvio
dopo la sospensione.

ho avuto modo di usare un fujitsu-siemens simile come dotazione:
aveva il sonoma da 1,73ghz. beh, ci mette 1 secondo a tornare
dalla sospensione! velocissimo.

mi piacerebbe sapere se anche s72 è così rapido,
se quindi dipende dalla piattaforma centrino/centrino2
oppure se è questione di marca.

ciao!

ETR740
17-09-2005, 11:07
non credo dipenda dalla marca, ma dai componenti

fedo
17-09-2005, 11:15
Il riavvio dalla sospensione dipende al 80% dell'HD perchè si tratta di caricare un'ingente mole di dati dal disco alla RAM...essendo quest'ultima più veloce, si può affermare che il COLLO è il disco..

Dunque è tutta questione di HD e del chipset che gestisce il trasferimento dati...non so se il chipset di Sonoma vada meglio..credo di si..

Ciao

blue6honey
17-09-2005, 11:36
Il riavvio dalla sospensione dipende al 80% dell'HD perchè si tratta di caricare un'ingente mole di dati dal disco alla RAM...essendo quest'ultima più veloce, si può affermare che il COLLO è il disco..

Dunque è tutta questione di HD e del chipset che gestisce il trasferimento dati...non so se il chipset di Sonoma vada meglio..credo di si..

Ciao

Dalla ibernazione o standby, appena tocco il tasto ci va meno di 1 millisecondo che ho windows già aperto....
Ma voi riuscite ad accedere nell'area registrati Benq global ed utilizzare lo smartmenager che aggiorna automaticamente tutti i driver, firmaware ecc.. ?

prova81ce
17-09-2005, 15:17
CIAO RAGAZZI SONO UN RIVENDITORE DELLA PROVINCIA DI CASERTA

HO VISTO CHE MOLTI DI VOI CERCANO QUESTO NOTEBOOK ,MA NON RIESCONO A TROVARLO , A CAUSA FORSE DI UNA PRODUZION NON TROPPO ELEVATA DELLO STESSO.

IO SONO UN VENDITORE DELLA PROVINCIA DI CASERTA ED HO A DISPOSIZIONE GLI ULTIMI 2 PEZZI DI QUESTO MITICO PORTATILE.

SE QUALCUNO E' INTERESSATO GLI PROPONGO UN PREZZO FAVOREVOLISSIMO CON IL 15% DI SCONTO (SONO GLI ULTIMI 2 PEZZI RIMASTI QUINDI POSSO FARVI QUESTO SCONTO) RISPETTO AL PREZZO DI 1499 EURO.

PRATICAMENTE IL TUTTO VI VIENE A COSTARE 1300 EURO. SPEDIZIONE ESCLUSA.

CHI PUO' RAGGIUNGERCI PRESSO UNA DELLE NOSTRI 3 SEDI DI CASERTA PUO VENIRE A RITIRARLO DIRETTAMENTE PRESSO DI NOI O PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO.

IL MODELLO E' IL JOYBOOK 7000, CON HD DA 60 GIGA 5400 (TESTATI),MEMORIA DA 512 SU UN SOLO BANCO, PROCESSORE A 1600 E SK VIDEO ATI RADEON 9700.

INOLTRE CHI LO ACQUISTA VERRA' OMAGGIATO DI UN MOUSE SENZA FILI PER NOTEBOOK OTTICO.

PER CHI E' FUORI CASERTA C'E' POSSIBILITA' DI SPEDIZIONE. IL COSTO E' DI 15 EURO ED E' ASSICURATA ED E' SPEDITO IN UN GIORNO LAVORATIVO.

PER CHI VUOLE E' POSSIBILE AGGIUNGERE ALTRA MEMORIA (CHE PERO' SARA' VENDUTA A PARTE E NON INSTALLATA DIRETTAMENTE NEL PC, SARA' A CURA DEL CLIENTE INSTALLARLA),,,, ALTRI 512 COSTANO 79 EURO.

MENTRE PER CHI VUOLE UN HD PIU CAPIENTE (80 GIGA ANZICHE' 60, GIA PREINSTALLATO) LA DIFFERENZA DI PREZZO E' DI 50 EURO.

SBRIGATEVI

PS:CHIEDO SCUSA PER IL TIPO DI ANNUNCIO, MA HO VISTO CHE MOLTI CERCAVANO QUESTO PORTATILE E NON RIESCONO A TROVARLO. SPERO DI FARE COSA GRADITA A QUALCUNO

LA MIA EMAIL E' gabalb@inwind.it

fernando59
17-09-2005, 15:31
[QUOTE]CIAO RAGAZZI SONO UN RIVENDITORE DELLA PROVINCIA DI CASERTA
PRATICAMENTE IL TUTTO VI VIENE A COSTARE 1300 EURO. SPEDIZIONE ESCLUSA. [QUOTE]

a parte il fatto che si trova tranquillamente a meno:
http://it.kelkoo.com/ctl/do/sort?pid=12440306&catId=113501&JServSessionIdit=j4ccy8eso1.C17J5it&field=price

su questo forum non puoi postare e soprattutto con questi prezzi.
datti una regolata :eek:

fedo
17-09-2005, 15:58
Ho già segnalato ai MOD...assolutamente vietato fare queste cose sul forum...

Tornando al discorso della sospensione, io intendo quella che metti tenendo premuto lo SHIFT e cliccando su Sospensione (se non premi su SHIFT non ti cambia la scritta e rimane Stand-By)..

Dunque nonparlavo di stand-by (che continua ad alimentare la RAM e tiene il notebook in vita..), ma di sospensione (utilissima per i trasporti).

Ovviamente lo stand-by è rapidissimo perchè non devi caricare nulla dall' HD...

ciao

sgviti
17-09-2005, 16:48
PRATICAMENTE IL TUTTO VI VIENE A COSTARE 1300 EURO. SPEDIZIONE ESCLUSA.

Non lo venderai mai qui al quel prezzo, se leggessi più sopra vedrai che al mw si trova lo stesso joybook con configurazione superiore a 1090euro.

blue6honey
17-09-2005, 17:36
Ho già segnalato ai MOD...assolutamente vietato fare queste cose sul forum...

Tornando al discorso della sospensione, io intendo quella che metti tenendo premuto lo SHIFT e cliccando su Sospensione (se non premi su SHIFT non ti cambia la scritta e rimane Stand-By)..

Dunque nonparlavo di stand-by (che continua ad alimentare la RAM e tiene il notebook in vita..), ma di sospensione (utilissima per i trasporti).

Ovviamente lo stand-by è rapidissimo perchè non devi caricare nulla dall' HD...

ciao

Io ho il tasto sia si sospensione che di stand-by, comunque con il laptop in stato di sospensione e quindi praticamente spento premendo il tasto di accensione si riavvia molto velocemente circa 5 secondi....
Anche se francamente la sospensione non la utilizzo mai perchè spengo il pc preferisco..... altrimenti per brevi pause c'è lo stand-by.
Sono ancora nel dilemma della ram se riuscire a montare le 533 a doppio canale o le 333 come già montate... ho scritto alla Benq ma dopo 15 giorni non ho ancora risposta.

de12261@
17-09-2005, 17:54
Dalla ibernazione o standby, appena tocco il tasto ci va meno di 1 millisecondo che ho windows già aperto....
Ma voi riuscite ad accedere nell'area registrati Benq global ed utilizzare lo smartmenager che aggiorna automaticamente tutti i driver, firmaware ecc.. ?

parlavo di sospensione, standby non so, non lo uso mai.

per l'area registrazione lascia perdere. ho provato tante volte
a registrarmi su global.benq senza risultati!! (l'avevo già postato, proprio per vedere se altri avevano il mio problema).
mi dice seriale non valido o altri problemi. ho mandato mail a l'indirizzo specificato, alla benq.it e nulla da fare...assistenza latitante.
lo smartmanager va se hai l'account.

de12261@
17-09-2005, 17:55

Ciao

il fatto è che il fujitsu aveva sempre un disco da 5400rpm.
non ricordo marca/modello.
probabilmente è anche il sonoma a dare una mano.

fedo
17-09-2005, 18:07
Sarà il chipset che aiuta, ma anche lo stato del disco..

Dopo aver fatto il defrag, la sospensione funziona molto + velocemente..

E' da sottolineare che però il disco si deframmenta alla grande se uno usa sempre la sospensione, perchè viene scritto un file di dimensione pari alla RAM sul disco e poi viene cancellato al riavvio...

Andrebbe usata quando si vuole spegnere il notebook completamente, ma si hanno aperte numerose finestre di lavoro che non si vuole chiudere..

ciao

sgviti
18-09-2005, 07:59
Sono ancora nel dilemma della ram se riuscire a montare le 533 a doppio canale o le 333 come già montate... ho scritto alla Benq ma dopo 15 giorni non ho ancora risposta.

Ciao blue, a quanto pare il tuo joybook s72 in italia tarderà ad arrivare, ho fatto un giro su siti tedeschi e l'ho trovato a 1300 euro circa, tu l'hai portato via ad un prezzo inferiore? Mi sembra di ricordare che volevi acquistarne un altro, l'hai già preso? prima dell'estate prendemmo in considerazione l'idea di un acquisto di gruppo, ma io potevo ancora rimandare l'acquisto, ora il notebook mi servirà e se è ancora possibile e senza troppo impegno si potrebbe provare. Altrimenti lo prenderò a 1300 euro.
L'unico dubbio che mi rimane è se potrò effettuare legalmente l'installazione di una copia di windows xp italiana con i codici di autenticazione della copia tedesca già installata.

ciao

blue6honey
18-09-2005, 11:22
Ciao blue, a quanto pare il tuo joybook s72 in italia tarderà ad arrivare, ho fatto un giro su siti tedeschi e l'ho trovato a 1300 euro circa, tu l'hai portato via ad un prezzo inferiore? Mi sembra di ricordare che volevi acquistarne un altro, l'hai già preso? prima dell'estate prendemmo in considerazione l'idea di un acquisto di gruppo, ma io potevo ancora rimandare l'acquisto, ora il notebook mi servirà e se è ancora possibile e senza troppo impegno si potrebbe provare. Altrimenti lo prenderò a 1300 euro.
L'unico dubbio che mi rimane è se potrò effettuare legalmente l'installazione di una copia di windows xp italiana con i codici di autenticazione della copia tedesca già installata.

ciao

Ciao, Purtroppo non l'ho ancora acquistato perchè tra ferie ed impegni assillanti già subito a settembre non ho avuto il tempo materiale, sarebbe un regalo per mio padre perchè quando ha visto il mio se ne è innamorato.
Non ho idea dove acquistarlo ora faccio un giro e vedo se riesco a trovarlo a meno....
Per windows non sò se installando un xp pro italiano puoi utilizzare i codici di quello tedesco... ma io credo di si perchè il codice è riconosciuto dal software che ne determina il tipo di licenza ovvero oem.
Al max ci sentiamo in pvt che ci scambiamo i numeri di cell....

blue6honey
18-09-2005, 11:30

ciao

Ciao, Allora ho scoperto che c'è già un altro modello dell'S72 ovvero l'S72.G02 che costa qualcosa in meno anche se apparentemente è identico al S72.G33, il problema è che i negozi non mettono mai le descrizioni come dio comanda credendo che tutti gli acquirenti siano ignoranti.
Su Ebay c'è un S72.G33 http://cgi.ebay.de/BENQ-14-JB-S72-G33-CENT-1-86-XPPro-NEU-OVP_W0QQitemZ5243650494QQcategoryZ18545QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Vogliono 1450 però credo che se ne acquistiamo due che un po di sconto venga fatto anche se credo che sotto ai 1300 a pezzo non si scende.

Maniak84
18-09-2005, 13:37
Ho acquistato il joybook e visto che è sprovvisto di bluetooth volevo sapere se era possibile acquistare un modulo da integrare all'interno del notebook.Qualcuno di voi lo ha fatto??

Wizental
18-09-2005, 13:39
Per chi volesse comperarlo al Mediaworld di TV sappiate che da stamattina sono rimasti senza :D .
Bel note, ora lo metto sotto torchio,x chi andava cercando di settare l'audio con linux vada qui : http://www.cancullet.org/benqjb7000/BenqJB7000_linux.html

Byez.

fedo
18-09-2005, 14:34
Ho acquistato il joybook e visto che è sprovvisto di bluetooth volevo sapere se era possibile acquistare un modulo da integrare all'interno del notebook.Qualcuno di voi lo ha fatto??

"Non ci sono moduli bluetooth ufficialmente compatibili col Joybook 7000" - fonte BenQ Italia -

Per trovare un modulo compatibile, bisogna aprire il notebook (occhio alla garanzia), prendere tutte le misure, le tensioni e cercare su Internet..
praticamente una cosa difficile e rischiosa...

Ciao

blue6honey
18-09-2005, 14:36

Il modulo bluetooth nasce insieme al quello wireless, quindi una volta comprato il notebook senza bluetooth non lo puoi installare.
Le soluzioni sono 2 : Un bluetooth usb dongle oppure Un bluetooth pcmcia.
Il dongle se prendi la versione orizzontale ti rimane sporgente come un qualsiasi pen drive, ora è anche disponibile quello che una volta inserito si piega verticalmente verso l'ato riducendo l'ingombro.
Mentre il bluetooth pcmcia è ottimo che solo ti lascerebbe a spasso il telecomando....
concludendo.... io non ho ancora visto un Joybok con il bluetooth di serie in vendita in Italia o all'estero, ed è un gran peccato.
Ciao

Maniak84
18-09-2005, 15:35
Ok grazie del consiglio, ma visto che bisogna aprire il notebook quando ne avro la necessità di usarlo mi comprero un dongle usb che mi sembra la scelta migliore e con 17-20 euro faccio tutto che ha un raggio di 100m direi ottimo.

ETR740
18-09-2005, 15:52
:muro: ieri sono andato x comperarlo e non c'erano più :doh: mi hanno detto di provare a passare a metà settimana :cry:

fedo
18-09-2005, 16:34
un notebook che và a ruba ;)
Per forza...a quel prezzo è tra i migliori in circolazione :D

Maniak84
18-09-2005, 17:25
Be Fedo hai prorpio ragione per 1090 euro ieri mi sono portato a casa un gioiellino fantastico....lo sto usando ora per scrivere e devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Poi mi sono preso il modello y51 e direi che ho fatto un affarone. Ora sto girando come uno scemo per casa per provare la connessione wireless e non c'è un punto dove non prenda in modo buono...spettacolo!!!!!Ragazzi affrettatevi che per questo prezzo non trovate di meglio. Si potrebbe apsettare il modello nuvo ovvero s72 ma in italia non arriverà prima di fine anno e comunque a un prezzo che sra di 1400 euro minimo. Meglio aspettare e magari passare al nuovo fra qualche anno quando sara di nuovo in offerta.... :D

sgviti
18-09-2005, 18:07
Be Fedo hai prorpio ragione per 1090 euro ieri mi sono portato a casa un gioiellino fantastico....lo sto usando ora per scrivere e devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Poi mi sono preso il modello y51 e direi che ho fatto un affarone. Ora sto girando come uno scemo per casa per provare la connessione wireless e non c'è un punto dove non prenda in modo buono...spettacolo!!!!!Ragazzi affrettatevi che per questo prezzo non trovate di meglio. Si potrebbe apsettare il modello nuvo ovvero s72 ma in italia non arriverà prima di fine anno e comunque a un prezzo che sra di 1400 euro minimo. Meglio aspettare e magari passare al nuovo fra qualche anno quando sara di nuovo in offerta.... :D

Come ti invidio :p Qui in Campania siamo rimasti tra i pochi sfigati in italia a non avere un mediawolrd! il più vicino credo sia quello di Roma!

blue6honey
18-09-2005, 18:13

In che cosa differisce l'y51 dall'y37 ?

fedo
18-09-2005, 18:31
Come ti invidio :p Qui in Campania siamo rimasti tra i pochi sfigati in italia a non avere un mediawolrd! il più vicino credo sia quello di Roma!

Farsi un viaggetto di piacere, con acquisto del "gioiello", sarebbe una bella cosa :p

mbenecchi
18-09-2005, 18:45
In che cosa differisce l'y51 dall'y37 ?

pentium m 735 1.7 GHz
hard disk hitachi 5400 60 GB rpm :O

AlexGatti
19-09-2005, 09:49
Oggi a pranzo vado al mediaworld a pigliare il Joybook 7000. Purtroppo la catena Mediaworld non ha una vera garanzia "soddisfatti o rimborsati" l'unica cosa che si può fare è cambiare il prodotto entro 8 giorni con un altro uguale o di costo superiore.
Come faccio a garantirmi di avere zero dead pixel?
Ho visto che da sabato c'è un joybook in esposizione in una teca (spento). Potrei farmi provare quello (impostando vari sfondi) e pretendere quello in esposizione se è ok. Oppure prenderne uno imballato, controllarmelo a casa (cosa che farei comunque) e poi nel caso avesse bad pixel, provare a farmelo cambiare.
Uno imballato non so se me lo apre e me lo accende prima di comprarlo.
Voi che avete fatto?

fedo
19-09-2005, 10:08
Se lo prendi imballato, quasi certamente ti diranno che se non funge al momento dell'accensione a casa, allora vai da loro e te lo cambiano.
Per qualsiasi altro problema devi rivolgerti alla casa madre...

Detto ciò, BenQ Italia non ti cambierà il display se non hai almeno 3 dead pixel... se te ne capita uno, ma il resto del notebook funziona, non te lo sostituiranno....a meno di particolari miracoli..

Il notebook in vetrina penso proprio che te lo facciano provare e potrai avere maggiori garanzie sul display..

Ciao

AlexGatti
19-09-2005, 14:33
L'ho preso! Ora sono al lavoro quindi non posso fare altre valutazioni a parte che è leggero e sottile.
Le dimensioni in pianta invece sono quelle del mio vecchio Dell 8100 15 pollici circa. 1 centimetro più largo, 2 centimetri meno profondo, 1,5cm più sottile!
Il commesso mi ha gentilmente permesso di guardare subito lo schermo e provare tutti gli sfondi per vedere se c'erano bad pixel e a un'analisi veloce non ce n'era niuno.
Ho fatto pure la garanzia multiservice... al buio in quanto non ho capito bene cosa copra e quando/quanto... ma l'ho fatta.
Devo comunque riferire con una nota di biasimo la politica di MediaWorld.
Se vuoi cambiare un prodotto devi farlo entro 8 giorni: OK
Se il prodotto non ha difetti e lo vuoi cambiare solo perchè non ti aggrada allora non puoi avere indietro un buono ne tantomeno i contanti ma puoi solo cambiare _sul_momento_ il prodotto con un altro di prezzo uguale o superiore: PESSIMO
Se il prodotto ha difetti o comunque hanno fatto errori allora, bontà loro, ti fanno un buono da spendere successivamente (non so in quanto tempo): SCARSO

Faccio un confronto: ieri ho acquistato (ho provato ad acquistare) un plasma da Marcopolo. Ho pagato e all'atto della consegna mi hanno aperto il plasma e questo aveva un difetto (piccolo ma assolutamente evidente) sullo schermo. Mi hanno proposto di cambiarlo con quello esposto (avevano solo quei due) ma anche quello si vedeva che era stato esposto (aveva delle bombature sulla cornice, dovute alle decine di babbuini che toccano ovunque in un negozio di elettronica :D ) Gli ho detto che volevo annullare tutto. Beh avevo pagato con carta di credito e mi hanno dato indietro soldi contanti! subito! Questa si che è serietà! Peccato che non avessero il joybook altrimenti gli prendevo quello.

fedevi
19-09-2005, 17:25
Qualcuno sa come si programmano i tasti per accesso rapido P1 e P2?

fedo
19-09-2005, 18:34
Penso con uno dei software in dotazione...ma non li uso..

Alex, la politica di Mediaworld, per quanto "severa", è quella adottata dalla maggior parte delle catene..

Anzi, ci sono i piccoli negozi che quando il prodotto esce dal loro negozio, non ti fanno più nulla.. dopotutto il diritto di recesso si applica solo per acquisti a distanza..
Poi ci sono diversi rivenditori che per stare più tranquilli preferiscono provare il pezzo prima del pagamento..

Ciò che ti è capitato da Marcopolo è sicuramente lodevole, ma sei stato fortunato... pensa che sulla cifra che ti hanno passato al POS, loro ci perdono circa il 3% ... se non ti hanno trattenuto la commissione sono stati esageratamente onesti..

Magari fossero tutti così! ...ora comunque goditi il benQ e fai bene il test del monitor, magari alla ricerca dei subpixel bruciati (mooolto frequenti da quanto ho letto sul forum....e per tutte le case..non solo BenQ)..

Ciao

de12261@
19-09-2005, 21:15
Qualcuno sa come si programmano i tasti per accesso rapido P1 e P2?

ho fatto una domanda simile poche pagine fa.
cmq mi hanno suggerito il software della microsoft,
e infatti ho scaricato e usato quello.
puoi programmare tutti e 4 i tasti mi pare,
a me serviva per il p3 e p4.
Microsoft IntelliType Pro 5.2

ciao

nicgalla
20-09-2005, 00:16
ciao amici,
qualcuno ha sostituito l'hard disk del Joybook?
Siccome c'è il classico adesivo "warranty void if removed", curiosamente solo sullo sportello del vano hd e non della ram, vorrei sapere quale procedura avete seguito.
Avendo l'occasione di vendere l'hd attuale potrei scegliere se optare per un 60GB 7200rpm o un 100GB 5400rpm (i 300 e passa euro del Momentus 100GB 7200rpm sono per ora inavvicinabili).

se non avete idea domani provo a chiamare BenQ e vi farò sapere. Per me non è un grosso problema portarlo alla loro sede, ma per qualcun'altro potrebbe esserlo...

fedo
20-09-2005, 00:23
Se cambi l'HD da solo, perdi la garanzia...me l'ha detto un dirigente di BenQ Italia.. solo la loro azienda tecnica convenzionata (una certa Boss) può fare l'intervento, ma credo sia a pagamento e forse ti possono anche contestare il modello di HD se non lo ritengono compatibile..

Se danneggi il sigillo, spera che il notebook non abbia mai bisogno di intervento in garanzia, perchè vanno subito a controllare e poi lo riferiscono a questo dirigente con cui ho parlato per prendere provvedimenti (ovvero telefonano al cliente per informarlo che la garanzia è decaduta)..

Io, per una serie di circostanze (leggi ad inizio thread), non ho più questo sigillo,ma la garanzia non è decaduta (l'intervento è stato autorizzato da benQ)...dunque ho potuto fare ciò che volevo, compreso montare un Samsung, un Momentus e un Toshiba...
Dal punto di vista tecnico, l'HD originale è dentro un involucro anomalo fatto di materiale dissipante (sembra carta stagnola)... è piuttosto ostico da "scartare", ma il nuovo HD può essere montato anche senza questo involucro...
La cosa importante è rimettere gli spessori in gomma che consentono al disco di restare all'altezza dell'attacco IDE.... se non rimetti gli spessori, i PIN del disco potrebbero piegarsi e ciò non è carino...

Ciao

nicgalla
20-09-2005, 00:36
grazie Fedo della risposta,
che palle... cavolo ma dovrebbe essere più rischioso l'aggiornamento della ram, sia come fragilità e compatibilità, che quello di un hard disk.
Domani provo a chiamare per farmi quantificare la spesa, ma tu guarda se devo aspettare due anni...
E' dall'età di due anni che ho imparato a smontare (e in seguito rimontare) gli oggetti. Ho installato con successo un hd da 30GB al posto di quello da 3GB su un iBook tangerine prima serie, il che significa dover disassemblare talmente tanto il computer da doverlo separare fisicamente in tutte le sue parti, milioni di viti nemmeno dello stesso tipo, lasciando addirittura i core dei processori (G3 e Radeon) scoperti.

fedo
20-09-2005, 08:58
sicuramente sarai in grado di fare il lavoro, perchè tutto sommato è semplice..
Il vano HD è facilmente accessibile e non ci sono manovre complesse da compiere..

Sul fatto che sia più rischioso montare una RAM, non sono proprio d'accordo... secondo me sono due interventi abbastanza simili come difficoltà, anche se "appoggiare" un modulo e farlo "scattare" in posizione mi sembra proprio una fesseria..per la compatibilità non ci sono problemi..se non è il tipo di RAM giusta, non entra nello slot...se al notebook non gli piace la marca, non parte....ma senza danneggiare nulla..

Prova a chiamarli e vedi cosa ti dicono...magari hanno rettificato la politica ;)

ciao

AlexGatti
20-09-2005, 09:32
Penso con uno dei software in dotazione...ma non li uso..

Alex, la politica di Mediaworld, per quanto "severa", è quella adottata dalla maggior parte delle catene..

Non sono d'accordo dopo ti spiego il perchè.

Anzi, ci sono i piccoli negozi che quando il prodotto esce dal loro negozio, non ti fanno più nulla.. dopotutto il diritto di recesso si applica solo per acquisti a distanza..

I piccoli negozi effettivamente non se lo possono permettere, ma distinguiamo due scenari:
- Se il prodotto semplicemente "non mi piace" per legge nessun venditore è obbligato a far nulla
- Se il prodotto _non_funziona_ il venditore è OBBLIGATO dalla legge a cambiarmelo con uno funzionante o se non lo ha, a ridarmi i soldi.

Ciò che ti è capitato da Marcopolo è sicuramente lodevole, ma sei stato fortunato... pensa che sulla cifra che ti hanno passato al POS, loro ci perdono circa il 3% ... se non ti hanno trattenuto la commissione sono stati esageratamente onesti..

Mi hanno detto che le commissioni le pagherebbero comunque loro e non hanno fatto accenno a scontarmele, infatti hanno fatto oltre quello che uno si aspetterebbe. Se avessero avuto il Joybook anche loro, anche a 100 euro in più, lo avrei preso da loro.

Per quanto riguarda le "garanzie" delle varie catene, quasi tutte quelle che ho incontrato hanno la garanzia "soddisfatti o rimborsati" ovvero entro 14 giorni dall'acquisto lo puoi riportare e ti ridanno i soldi. Fanno questo Auchan e Carrefour, probabilmente anche ipercoop, ma forse ti da un buono da spendere e non i soldi.
La garanzia Mediaworld "Sempre soddisfatti" invece è moolto più limitata, oltretutto il tizio di mediaworld mi ha detto "non ti daranno mai i soldi indietro per motivi fiscali, non possono mai andare 'sotto'". O loro hanno una legislazione differente o le precedenti catene violano le norme fiscali... o ha sparato una giustificazione verosimile.

Magari fossero tutti così! ...ora comunque goditi il benQ e fai bene il test del monitor, magari alla ricerca dei subpixel bruciati (mooolto frequenti da quanto ho letto sul forum....e per tutte le case..non solo BenQ)..

Ciao

Sicuramente. Ho provato a casa i vari sfondi sullo schermo (rosso, verde, blu, bianco, nero) e non sembrano esserci (sub)pixel bruciati. Incrociamo le dita e tocchiamo ferro. Ho fatto anche la garanzia multiservice Mediaworld... quella mi sembra una buona cosa anche se non sono stato tanto a guardare le condizioni. Speriamo di non aver mai bisogno di nessuna garanzia.
Per la garanzia "Benq" invece bisogna iscriversi da qualche parte? mandare cartoline? ieri non ho avuto il tempo di far nulla a parte riprovare lo schermo.

Dengorius
20-09-2005, 10:33
Salve a tutti, cercando qua e la mi sono imbattuto su questo portatile che sembra avere tutti i requisiti di cui ho bisogno :D (mi serve un note a scopo programmazione).

ho cercato di leggere il 3d il più possibile (è bello lunghetto :P ) e quello che volevo chiedervi è: ritenete che il joybook 7000 sia ancora adesso un buon acquisto? sapete dirmi qualcosa dell' s72 è effettivamente migliore? dove a soprattutto a quanto si può trovare? (magari a roma...) :muro: :muro:

insomma ne vale ancora la pena o no?

grazie a chi mi vorrà rispondere
:help: :help: :help: :help:

fedo
20-09-2005, 11:28
Io ne faccio il tuo stesso uso...programmazione e altri applicativi professionali..

Mi serve soprattutto autonomia e portabilità.

Il BenQ 7000 è un notebook ideale per tutte queste cose ed alla luce del prezzo è ancor più interessante.

Per gli scopi succitati, gli unici appunti che devo fare sono:

- schermo WIDE non proprio comodo per programmare,ma ci si adatta...ottima comunque la luminosità ed il contrasto, che permettono di programmare per ore senza affaticare la vista..

- tastiera discreta, ma non proprio il massimo per chi programma... ne ho viste di qualità migliore,anche se questa non fa proprio pena..

Pure essendo un notebook con tutti i requisiti per il professionista, anche la multimedialità è curata! Half-Life 2 ci gira bene...non al massimo, ma ci si gioca tranquillamente... invece, prendi un notebook professionale di HP et similia, che hanno tutto fuorchè la scheda grafica dedicata... beh..sono un pò penalizzati in questo campo...

Insomma un notebook completo! certp con qualche piccola pecca, ma quale notebook non le ha? soprattutto a questo prezzo...

ciao

AlexGatti
20-09-2005, 12:01
Ah, nota secondo me negativa sul prodotto:
Le cerniere in fase di chiusura fanno lo "scatto" quando sono negli ultimi 10 gradi circa di angolazione, per chiudersi del tutto.
Beh, quando uno chiude lentamente lo schermo, magari prendendolo per un angolo, lo scatto si trasforma in un doppio crack (una cerniera per volta). Ecco, il rumore è preoccupante. Voi come chiudete lo schermo del portatile?

Altra cosa: il portatile è talmente leggero che per aprirlo occorre tener ferma la parte bassa e tirare su lo schermo.

Alla fin fine rimpiango la chiusura a clip del vecchio Dell, mi sembra più duratura e in effetti è durata tre anni e mezzo e durerebbe ancora.

Dengorius
20-09-2005, 12:01
intanto grazie mille per la risposta.

invece dell's72 non sai dirmi nulla?

devo ammettere che l'idea del joybook 7000 sta diventando qualcosa di più :p :p :p

fedo
20-09-2005, 12:17
Anche io ero perplesso sull'originale soluzione adottata da BenQ per la chiusura del display, ma devo dire che ora mi ci sono abituato e non tornerei alle classiche clip!

Per aprire bisogna reggere la parte inferiore del notebook...vero...ma non mi sembra difficoltoso...questo succede anche con l'apertura a clip se le cerniere sono solide e la parte inferiore è leggera...insomma non c'entra il fatto che il diplay si sblocchi senza clip..

Per chiudere bisogna stare un pò attenti perchè come dice Alex, c'è una specie di "molla" che tira di scatto lo schermo verso la chiusura, non appena passi una certa angolazione (però sono pochi centimetri)... io personalmente chiudo lo schermo spingendolo con una sola mano nella parte centrale, verso il basso....poi lo accompagno fino a fine-corsa per evitare che la "molla" gli dia la botta...

Alex, I "crack" però non li ho mai sentiti.... potrebbe essere un difetto del tuo esemplare :confused:

Ciao

fedo
20-09-2005, 12:18

devo ammettere che l'idea del joybook 7000 sta diventando qualcosa di più :p :p :p

l' S72 non lo vedrai per un bel pezzo qui in Italia...se attendi che arrivi, mi sa che rimani senza portatile per altri mesi... :rolleyes:

Poi bada che secondo me sarà più performante, ma avrà meno autonomia..

ciao

Nightfall
20-09-2005, 12:24
:mad: Per Alex: a me fa SEMPRE due crack... azz... pensavo fosse normale!

AlexGatti
20-09-2005, 13:24
:mad: Per Alex: a me fa SEMPRE due crack... azz... pensavo fosse normale!
Dunque, probabilmente _E'_ normale. il fatto che io il mio vecchio Dell lo chiudevo ormai alla velocità della luce.
Se passo il punto di "crack" velocissimamente, ma vuol dire che se non ci stai attento sbatti violentemente lo schermo sulla tastiera, le cerniere fanno insieme un singolo "crick" ma poi ho pensato che è meglio stare un po' più accorti col notebook nuovo, dunque l'ho chiuso lentamente... "Crack"+"Crack". Insomma, speriamo che duri, ma 'sti rumori non sono rassicuranti, preferivo il click di altri portatili.

fedo
20-09-2005, 13:45
Vediamo se dura...io ce l'ho da tanti mesi e non sento problemi alla chiusura del display..

ciao

Nightfall
20-09-2005, 13:46
Ho reinstallato Windows e ora ho un paio di dubbi:

- quale driver devo installare per la WLAN? Tra i driver nei cd del portatile ci sono tre cartelle...
- come faccio a sapere se devo installare il modem QCom o Ambit?

Grazie a chi mi aiuta!

fedo
20-09-2005, 14:04
1- cerca la cartella PROW2200 ed installa quelli per la WLAN
2- Io ho un modem Agere, ma comunque tu prova ad installare manualmente i drivers (non col setup, ma da "Reinstalla drivers") di un modem..se non vanno bene te lo dirà il sistema operativo...dunque provi con l'altro tipo..

ciao

blue6honey
20-09-2005, 15:09

Lo devi comprare all'estero come il sottoscritto... cambiano le specifiche come vedi dalla mia configurazione.
Comunque tutto sommato è identico al 7000 cambia qualcosina.... altre cose non sò o non credo ancche se non ho mai visto un 7000 dal vero.
Ciao

Dengorius
20-09-2005, 16:34
e l'autonomia sono sempre 4h o si abassa un pò?

(se non sbaglio l's72 ha una battaria più potente...)

Maniak84
20-09-2005, 16:57
Voglio portare la ram del mio j7000 a 1 GB che dite se mi compro una sodimm a-data ddr333 512MB, sarà compatibile o non mi parte il j7000??? Mi dite che è meglio che spendo il doppi e mi compro una kingston??

blue6honey
20-09-2005, 17:24
e l'autonomia sono sempre 4h o si abassa un pò?

(se non sbaglio l's72 ha una battaria più potente...)

E' una batteria a 6 celle... comunque dopo qualche ciclo di carica e se utilizzi il software di gesitone energetica in dotazione configurandolo appropriatamente con coerenza e non usi programmi pesantissimi, arrivi alle 4 ore e 15 minuti con carica residua del 10%.

blue6honey
20-09-2005, 17:28
Voglio portare la ram del mio j7000 a 1 GB che dite se mi compro una sodimm a-data ddr333 512MB, sarà compatibile o non mi parte il j7000??? Mi dite che è meglio che spendo il doppi e mi compro una kingston??

Le ram certificate le trovi qualche post precedente mi pare pag 52 circa....
Comunque basta osservare ste caratteristiche:
non ecc, unbuffered, 2,5 V, CL 2,5 sodimm da 200 pin, 333mhz.
(il 7000 se non sbaglio è uguale)
Tieni conto che trovi kingston da 1GB con le caratteristiche riportate a circa 100€ con spedizione inclusa, le 512 sui 40€, ovviamente su ebay.

Dengorius
20-09-2005, 17:39
E' una batteria a 6 celle... comunque dopo qualche ciclo di carica e se utilizzi il software di gesitone energetica in dotazione configurandolo appropriatamente con coerenza e non usi programmi pesantissimi, arrivi alle 4 ore e 15 minuti con carica residua del 10%.

mmm ecco lo sapevo che finiva così :muro: :muro: :muro: inizio ad essere completamente indeciso tra i due, per curiosità qanto lo hai pagato l's72?

cmq penso che alla fine propenderò per il 7000... o forse no? :mc:

Maniak84
20-09-2005, 17:50
Prenditi il j7000 l's72 ti viene a costare sui 1400 euro in germania mentre i j7000 lo trovi a 1090 euro da mediaworl. Poi se proprio volevi l's72 te lo compri tra un annetto e vendi il j7000

Maniak84
20-09-2005, 17:51
x Bluehoney

magari trovare le kingston da 512 su ebay a 40 euro , si ci sono ma mancano 2 giorni di asta che significa che arrivano a 80 euro....cioè come a comprarle nuove

fedevi
20-09-2005, 17:55
Come faccio ad utilizzare la modalità sospensione?
L'ho attivata da "Opzioni ripsarmio energetico" ma poi non so come "sospedere"...
(ho scoperto però che spingendo il pulsante d'accensione il pc si spegne automaticamente... così si risparmia un po' di tempo...)

fedo
20-09-2005, 18:16
Dove c'è il pulsante stand-by devi tenere premuto lo SHIFT e la scritta cambia in sospensione...

Non montate moduli RAM se non è stato confermato da altri che sono compatibili oppure li potete provare si persona..

Io prima di trovare il modulo giusto, ne ho provati (grazie al negoziante) 3 tipi e con nessuno partiva...il 7000 è selettivo sulla RAM...

Con Samsung e Kingstone, al 99% vi fungerà, ma con altre marche dovete stare attenti..

ciao

P.S. I tagli da 512 non credo si trovino a meno di 90 euro (parlo di quelli di marca)... figuriamoci se 1 GB può costare 100 euro :p

de12261@
20-09-2005, 20:21
Non sono d'accordo dopo ti spiego il perchè.

Per quanto riguarda le "garanzie" delle varie catene, quasi tutte quelle che ho incontrato hanno la garanzia "soddisfatti o rimborsati" ovvero entro 14 giorni dall'acquisto lo puoi riportare e ti ridanno i soldi. Fanno questo Auchan e Carrefour, probabilmente anche ipercoop, ma forse ti da un buono da spendere e non i soldi.

Ipercoop lo fa da sempre. è stato il primo direi.
Soldi e senza storie, oppure se vuoi buono.

de12261@
20-09-2005, 20:24

io ho preso u'altra samsung come quella che ho su negli USA.
a metà ottobre ce l'avrò (quando mia sorella torna qui).
sarebbe meglio usare i moduli consigliati compatibili,
ma secondo me alla fine van bene anche altri.

de12261@
20-09-2005, 20:28
io ho preso u'altra samsung come quella che ho su negli USA.
a metà ottobre ce l'avrò (quando mia sorella torna qui).
sarebbe meglio usare i moduli consigliati compatibili,
ma secondo me alla fine van bene anche altri.

ricordo:
Samsung M470L6524BTO-CB3
PC2700 CAS 2.5 333mhz

le ho pagate 68 dollari, circa 55 euro.

su ebay ci sono, ne avevo trovate 1 o 2 settimane fa, ma alla fine
dell'asta il prezzo era cmq come quelle che ho preso e sinceramente,
preferisco comprare in negozio invece che su ebay.

nicgalla
20-09-2005, 20:33
Ai nuovi possessori del J7000 ricordo che con Centrino Hardware Control è possibile far andare il Pentium M a 1600 mhz @ 1.000V e a 600 mhz @ 0.700V, guadagnando così mezz'oretta di autonomia.
Inoltre ho convertito 21 GB di Mp3 in Ogg Vorbis, l'operazione ha richiesto 42 ore e mi ha fatto riguadagnare 12 GB di spazio senza apprezzabile perdita di qualità.
Con l'operazione il Joybook non ha mai dato segni di instabilità e anzi nonostante HD e CPU lavorassero parecchio alla fine del test era appena tiepido.
Per la cronaca la stessa operazione fatta col PC in sign avrebbe richiesto 1/3 del tempo... :D

de12261@
20-09-2005, 21:04
Ai nuovi possessori del J7000 ricordo che con Centrino Hardware Control è possibile far andare il Pentium M a 1600 mhz @ 1.000V e a 600 mhz @ 0.700V, guadagnando così mezz'oretta di autonomia.
Inoltre ho convertito 21 GB di Mp3 in Ogg Vorbis, l'operazione ha richiesto 42 ore e mi ha fatto riguadagnare 12 GB di spazio senza apprezzabile perdita di qualità.
Con l'operazione il Joybook non ha mai dato segni di instabilità e anzi nonostante HD e CPU lavorassero parecchio alla fine del test era appena tiepido.
Per la cronaca la stessa operazione fatta col PC in sign avrebbe richiesto 1/3 del tempo... :D

il meglio sarebbe fare direttamente gli OGG, che sono qualitativamente meglio di un mp3.

ho seguito ora il tuo consiglio su CHC, finora non l'avevo toccato.
ha fatto il test e sembra stabile, ma siamo sicuri che a lungo andare
dare solo 1V invece di 1,4V non rovini la cpu?

fedo
20-09-2005, 22:40
io ho riscontrato dei blocchi solo quando ho down-clokkato la ATI...l'ho rimessa ai parametri di default, ma dovrei fare ulteriori prove...

Confermo la stabilità con quei voltaggi per la CPU (ce l'ho così da 2 mesi..)

ciao

Dengorius
21-09-2005, 02:42
Prenditi il j7000 l's72 ti viene a costare sui 1400 euro in germania mentre i j7000 lo trovi a 1090 euro da mediaworl. Poi se proprio volevi l's72 te lo compri tra un annetto e vendi il j7000

azz 1090??? sarebbe ottimo. ma da mediaworld dove? non qui a roma immagino...

Nightfall
21-09-2005, 08:12
Chi può consigliarmi una custodia tipo "secondo skin" per il jb7000?

Grazie ragazzi!

fedevi
21-09-2005, 08:39
Chi può consigliarmi una custodia tipo "secondo skin" per il jb7000?

Grazie ragazzi!

Tucano per monitor fino a 15'. Si trova a 16 euro e calza benissimo.

Nightfall
21-09-2005, 08:49
Stai parlando di questa (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=45145&ID_MCAT=0&ID_CAT=502&SHOP=5&LST=_BB_)?

Grazie!

de12261@
21-09-2005, 09:02
Stai parlando di questa (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=45145&ID_MCAT=0&ID_CAT=502&SHOP=5&LST=_BB_)?

Grazie!

ragazzi, son cose di cui si è già discusso...basta leggere.
cmq è la Tucano che hanno anche da Essedi per esempio.
in teoria anhe da Mediaworld, anche se non l'ho mai vista!

ciao!

blue6honey
21-09-2005, 10:04
x Bluehoney

magari trovare le kingston da 512 su ebay a 40 euro , si ci sono ma mancano 2 giorni di asta che significa che arrivano a 80 euro....cioè come a comprarle nuove

Fai la ricerca avanzata includendo le aste di tutto il mondo... poi vai nella sezione compralo subito e le trovi....

blue6honey
21-09-2005, 10:08
P.S. I tagli da 512 non credo si trovino a meno di 90 euro (parlo di quelli di marca)... figuriamoci se 1 GB può costare 100 euro :p[/QUOTE]

Prova a vedere dai rivenditori americani.... costano circa 110$ che in conversione sono circa 90€. (kingston)
Per spendere 40-50 euri per delle 512 tanto vale prendere 1gb, purtroppo gli slot sono solo 2 !

fernando59
21-09-2005, 10:47
P.S. I tagli da 512 non credo si trovino a meno di 90 euro (parlo di quelli di marca)... figuriamoci se 1 GB può costare 100 euro :p

Prova a vedere dai rivenditori americani.... costano circa 110$ che in conversione sono circa 90€. (kingston)
Per spendere 40-50 euri per delle 512 tanto vale prendere 1gb, purtroppo gli slot sono solo 2 ![/QUOTE]

Devo contraddirti.
Comperate 512mb della Kingston (certificata Benq) su ebay a 55 euro spedita.
Funzionano perfettamente.

Vahl160
21-09-2005, 13:32
Scusate io sono di milano sarei interessato al computer ma i mediaword qua di questo modello non ne hanno mai sentito parlare...com'è possibile?

:confused:

hokusbacco
21-09-2005, 14:19
Scusate io sono di milano sarei interessato al computer ma i mediaword qua di questo modello non ne hanno mai sentito parlare...com'è possibile?

Di quale MW parli? il MW di piazzale Lodi a Milano lo hanno a 1.190 euro,ho letto che lo si trova a 1.090 euro :) in alcuni MW, ma io non sò quali.

blue6honey
21-09-2005, 14:33
Per spendere 40-50 euri per delle 512 tanto vale prendere 1gb, purtroppo gli slot sono solo 2 !

Devo contraddirti
Comperate 512mb della Kingston (certificata Benq) su ebay a 55 euro spedita.
Funzionano perfettamente.[/QUOTE]

Ciao,
Ho sbagliato a postare.... sono anch'io d'accordo sulle 50 euro... infatti credo che sia meglio prendere 1gb a quel punto

blue6honey
21-09-2005, 14:37
Ho sbagliato ancora il post... non mi riconosce il Quote (il Browser è andato a putt........)
Scusate...
comunque... volevo dire al contrario del post di Fedo della pag precedente che i 512 si trovano sui 40-50 euri... mentre 1gb sui 90 euri....
quindi in conclusione credo che sia meglio prendere un giga dato che gli slot sono solo 2 ed uno è già occupato di fabbrica

fedo
21-09-2005, 14:41
Si, scusate ma mi sono reso conto che 1gb della kingston è sceso veramente tanto! :eek:

Comprese le spedizioni dagli USA, un modulo da 1Gb viene a costare poco più di 100 euro..

pensare che qualche mese fa, costava così quello da 512 :eek: :eek:

Ciao

de12261@
21-09-2005, 18:17
Si, scusate ma mi sono reso conto che 1gb della kingston è sceso veramente tanto! :eek:

Comprese le spedizioni dagli USA, un modulo da 1Gb viene a costare poco più di 100 euro..

pensare che qualche mese fa, costava così quello da 512 :eek: :eek:

Ciao
domandina: quando arriva poi in italia c'è l'iva da pagarci su?
a me è successo comprando dagli usa via ebay... :-(

fedo
21-09-2005, 18:49
è molto facile che il corriere ti chieda il 25% del valore...

anche a me è successo qualche volta..

ciao

Maniak84
21-09-2005, 21:33
Qualcuno mi sa dire se le sodimm apacer sono di buona qualità??

blue6honey
22-09-2005, 09:27
domandina: quando arriva poi in italia c'è l'iva da pagarci su?
a me è successo comprando dagli usa via ebay... :-(

Per far si che ciò non accada bisogna mettersi d'accordo con il venditore segnalandogli le pratiche di dogana, inviando il pacco come un regalo e non una vendita commerciale... Altrimenti sono dolori !

fernando59
22-09-2005, 09:34
Per far si che ciò non accada bisogna mettersi d'accordo con il venditore segnalandogli le pratiche di dogana, inviando il pacco come un regalo e non una vendita commerciale... Altrimenti sono dolori !

... e anche questo spesso non basta perchè anche con la dicitura "gift" spesso iva e tasse doganali vengono applicate. Soprattutto dai corrieri (vedi UPS)

mr.patata
22-09-2005, 10:54
Dopo aver letto tutto questo 3D mi sono convinto e ho comprato da Mediaworld questo pc. Mi ero un pò spaventato quando il commesso mi ha detto che la RAM era in due banchi da 256; poi l'ho aperto e ho visto che era su uno solo da 512.
L'ho provato tutto ieri e sono molto soddisfatto: scalda pochissimo. Il calore va di lato o in basso. I colori sono molto belli e il pc mi sembra molto reattivo. Continuo a non capire perchè avesse la FAT32. Boh?!? Ho provato anche il microfono integrato con Skype e funziona benissimo.
Unica nota stonata: le casse. Quelle del cellulare sono meglio...

Mi serve un aiuto! Essendo il mio primo portatile, non so come devo gestire la batteria. Non l'ho ancora inserita. Che devo fare all'inizio? Farla scaricare tutta e poi ricaricarla? E quanto devo tenerla in carica la prima volta? E come devo gestirla dopo? La stacco quando sto attaccato alla rete e la uso solo quando sto fuori? E quando la tolgo deve essere carica? Scarica? A metà?
Qualcosa stava scritto in mezzo a questo enorme 3D, ma non so la pagina.
GRAZIE!

Wizental
22-09-2005, 11:23
Appena installato un banco da 512 di ram aggiuntiva :D, la differenza si nota! Appena ho un po di tempo provo ad installare anche una versione di Debian e vediamo che succede.

Bye.

Savio3000+
22-09-2005, 12:34
Ho comprato questo portatile domani mi apprestero' alle 10 ore di carica, e' buono?

ho preso la versione con telecomandino :)

Savio3000+
22-09-2005, 12:57
Sullo scatolo ce' scritto:
centrino 1,7
ram 512
hd 60gb
telecomando

che versione ho?

fedo
22-09-2005, 13:24

Infatti anche così non stai tranquillo...l'unica soluzione è far dichiarare un valore basso.. fai mettere 20$ e vedrai che stai a posto..

ciao

boston2058
22-09-2005, 13:28
Hai la versione y51l'ultima con schermo lucido!

netsnake
22-09-2005, 13:51
Salve a tutti, anche io sto valutando l'acquisto, sono di Roma e l'unico posto dove l'ho visto è il mediaworld di viale della primavera, non sono riuscito a vedere la serie esatta, era comunque un centrino 1.6 512 Ram 60 GB HD e radeon 9700, sabato ci ritorno per confermare la serie.
Il prezzo è 1190 euro.
Volevo sapere da chi ne possiede già uno se è riuscito in qualche modo a migliorare l'audio delle casse che a quanto pare è l'unica nota dolente del pc !
Grazie a tutti !

fernando59
22-09-2005, 13:58
Infatti anche così non stai tranquillo...l'unica soluzione è far dichiarare un valore basso.. fai mettere 20$ e vedrai che stai a posto..

ciao

Non per contraddire ma solo per completezza d'informazioni.
Anche dichiarare prezzi troppo bassi può non servire perchè in casi simili possono applicare un prezzo c.d. di mercato.
E' meglio dichiarare un prezzo intermedio ma realistico e pagare l'obolo piuttosto che sperare di non pagare nulla o quasi e poi restare delusi.

mr.patata
22-09-2005, 16:39
Scusate se insisto, qualcuno può darmi una mano??? Non vorrei rovinare la batteria.

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Mi serve un aiuto! Essendo il mio primo portatile, non so come devo gestire la batteria. Non l'ho ancora inserita. Che devo fare all'inizio? Farla scaricare tutta e poi ricaricarla? E quanto devo tenerla in carica la prima volta? E come devo gestirla dopo? La stacco quando sto attaccato alla rete e la uso solo quando sto fuori? E quando la tolgo deve essere carica? Scarica? A metà?
GRAZIE!

Savio3000+
22-09-2005, 17:25
Hai la versione y51l'ultima con schermo lucido!
buona?

fedo
22-09-2005, 18:04
Volevo sapere da chi ne possiede già uno se è riuscito in qualche modo a migliorare l'audio delle casse che a quanto pare è l'unica nota dolente del pc !
Grazie a tutti !

Ma perchè dite ciò? OK, non sarà JBL o H.Kardon , ma li avete sentiti gli altoparlanti che si trovano su portatili da lavoro? Volume bassissimo..fanno proprio pena...almeno questi se alzi tutto si sente forte...

che esistano speaker migliori sono d'accordo, ma a definire questa una nota dolente mi pare eccessivo...

ciao

boston2058
22-09-2005, 18:08
Beh sicuramente le casse sono una nota dolente, inutile dire di no, certo si può dire che sono L'UNICA nota dolente, tutto il resto è veramenteuna bomba, ecco van bene per le normali sessionidi win giusto per avere un riscontro audio, certo nn vanno bene per vederci un film.
L'Y51 è lultimaversione è ha qualcosa in più di quella prima, tipo schermo lucido processore 1,7 ghz un pò piu recente...

Wizental
22-09-2005, 18:09
Uhmm , ho provato a fare una installazione di Debian sarge 3.1 netinstall, riesco a installare ma al riavvio della macchina si blocca a metà del riconoscimento dell'hardware, devo spegnere e riaccendere ma si blocca sempre nello stesso punto, se qualcuno è riuscito ad installare la Debian se mi da qualche dritta plz. :)

Bye.

de12261@
22-09-2005, 19:50
Beh sicuramente le casse sono una nota dolente, inutile dire di no, certo si può dire che sono L'UNICA nota dolente, tutto il resto è veramenteuna bomba, ecco van bene per le normali sessionidi win giusto per avere un riscontro audio, certo nn vanno bene per vederci un film.
L'Y51 è lultimaversione è ha qualcosa in più di quella prima, tipo schermo lucido processore 1,7 ghz un pò piu recente...

recente...
è un sonoma?
se è un centrino normale non è che sia recente.
l'1,7 c'è da 1 vita come il 1,6ghz.

lo schermo si che non sarà male così glare....

Maniak84
22-09-2005, 19:54
be ragazzi avete ragione sull'audio....ma solo se si paragona agli hp o toshiba che hanno harman cardon altrimenti direi che è perfettamente in linea coi portatili che ci sono in giro......be ricordate che si tratta sempre di un portatile anche se ci si può dimenticare visto la bellezza di questo gioiello

Scusate se sono di parte

Savio3000+
22-09-2005, 21:28
Ragazzi devo fare la prima ricarica di 10 ore?

mr.patata
22-09-2005, 22:38
Scusate se insisto, qualcuno potrebbe rispondermi????

Grazie!

GRAZIE!

fedo
22-09-2005, 22:40
ma dai!! :rolleyes:

Come deve essere gestita la batteria l'ho detto io qualche pagina fa... mica c'è bisogno di leggere tutto il thread, ma un pò bisogna cercare... :O

Savio3000+
23-09-2005, 08:46
Ragazzi quando lo attaccate alla corrente per lavorare staccate la batteria? conviene farlo?

fedo
23-09-2005, 09:25
secondo me no ;)

ma sono scelte personali...chi dice che si rovinano stando sempre attaccate, dice una fesseria...

Le batterie al litio sono studiate per questo tipo di cose....e poi non è che vengono ricaricate continuamente...

ciao ;)

Savio3000+
23-09-2005, 09:47
secondo me no ;)

ma sono scelte personali...chi dice che si rovinano stando sempre attaccate, dice una fesseria...

Le batterie al litio sono studiate per questo tipo di cose....e poi non è che vengono ricaricate continuamente...

ciao ;)
Grazie anche io la penso cosi' :)

Gervasoni
23-09-2005, 10:27
Ho la possibilità di acquistare il Joybook 7000 Y11 a 1000€, secondo voi mi conviene acquistarlo tenendo conto che nel frattempo sono usciti notebook più potenti ed a prezzi non troppo superiori?

mr.patata
23-09-2005, 10:40
ma dai!! :rolleyes:

Come deve essere gestita la batteria l'ho detto io qualche pagina fa... mica c'è bisogno di leggere tutto il thread, ma un pò bisogna cercare... :O

Ricordo che se ne era parlato, ma non ricordo quando. Ti ricordi almeno il periodo? Almeno non cerco per tutto il 3d.

Grazie!

:help:

boston2058
23-09-2005, 10:58
Per la batteria inutile farsi troppi problemi, tanto lo vedete dal portatile quando è carica, e ci metterà ben meno di 10 ore, 2 o 3 allincirca, unica cosa fate 2 o 3 cicli completi carica scarica per risvegliarla per bene e poi...trattatela come meglio vi aggrada, è fatta apposta per essere attaccata\staccata\riattaccata!
Il centrino dothan 1,7 nn è certo l'ultimo ritrovato ok, io cmq intendevo la versione del portatile è quella più recente, cmq il dothan è ancora in giro proprio perchè l'architettura sonoma può convincere come potenza, ma nn come autonomia, trovami un sonoma che fa 5 ore e oltre a batteria come questo!

hokusbacco
23-09-2005, 11:10
Per la batteria inutile farsi troppi problemi, tanto lo vedete dal portatile quando è carica, e ci metterà ben meno di 10 ore, 2 o 3 allincirca, unica cosa fate 2 o 3 cicli completi carica scarica per risvegliarla per bene e poi...trattatela come meglio vi aggrada, è fatta apposta per essere attaccata\staccata\riattaccata!
Il centrino dothan 1,7 nn è certo l'ultimo ritrovato ok, io cmq intendevo la versione del portatile è quella più recente, cmq il dothan è ancora in giro proprio perchè l'architettura sonoma può convincere come potenza, ma nn come autonomia, trovami un sonoma che fa 5 ore e oltre a batteria come questo!

Ciao,
quando dici "carica/scarica" è quando Windows ti avverte che la batteria è da ricaricare oppure intendi dire di scaricarla propio a 0 andando nel BIOS e quindi facendola scaricare a 0? Spero di non aver incasinato il discorso :rolleyes:

mr.patata
23-09-2005, 11:37
allora dovrei attaccare la batteria, scaricarla tutta e poi ricaricarla. E questo per 2-3 volte? Come si fa a portare la batteria a 0 dal bios???

fedo
23-09-2005, 11:44
E' dannoso per le batterie al litio arrivare allo 0 totale!

PEr batteria scarica si intende quando ha un 3-4% segnalato da Windows..
A quel punto ricaricate fino a 100% senza far mai mancare l'alimentazione (ovvero non caricatela a "tratti")

ciao

fedo
23-09-2005, 11:45
Ricordo che se ne era parlato, ma non ricordo quando. Ti ricordi almeno il periodo? Almeno non cerco per tutto il 3d.

Grazie!

Guarda mi pare tra il post #1000 e il #1100

hokusbacco
23-09-2005, 11:46
E' dannoso per le batterie al litio arrivare allo 0 totale!

PEr batteria scarica si intende quando ha un 3-4% segnalato da Windows..
A quel punto ricaricate fino a 100% senza far mai mancare l'alimentazione (ovvero non caricatela a "tratti")

ciao
Buono a sapersi, caspita meno male che ho chiesto sennò avrei danneggiato inconsapevolmente la batteria, grazie per la info. :)

blue6honey
23-09-2005, 12:02
Ragazzi quando lo attaccate alla corrente per lavorare staccate la batteria? conviene farlo?

Giusta osservazione....
Sembra una --> Fesseria :ciapet: ma non è cosi....
In quanto i portatili sono fatti in modo che attaccati alla rete elettrica funzionano anche senza batteria, perchè se tenuta sempre sotto tensione anche se carica per molte ore dopo circa 1-2 anni (poi dipende dalle ore giornaliere) riducono sensibilmente le loro prestazioni.
Quindi se si osservano le reogle per mantenere le batterie al litio.... ovvero scaricarla fino al 3-4%, non caricarla a tratti, ecc.... quando si lavora sarebbe opportuno sfilare la batteria che puoi anche farlo a laptop acceso....
Poi ognuno fa come crede.... io personalmente maltratto la batteria con cariche a tratti sovente ma quando lavoro la tolgo.

Savio3000+
23-09-2005, 12:10
ragazzi il portatile sembra nn faccia
sibilo ma fa un clik clok come mai?
e' normale?ù

Savio3000+
23-09-2005, 12:19
come dei tickettii e normale
?

Wizental
23-09-2005, 12:23
Testina del disco rigido.

Savio3000+
23-09-2005, 12:25
normale?

Savio3000+
23-09-2005, 13:44
Allora? e' normale?

Cmq questo e il mio primo post dal portatile :)

fedo
23-09-2005, 16:56
Buono a sapersi, caspita meno male che ho chiesto sennò avrei danneggiato inconsapevolmente la batteria, grazie per la info. :)

Ma mica si danneggia :p era un modo di dire ;)

ne diminuisci le prestazioni, ma sempre nel lungo periodo..

ciao

hokusbacco
23-09-2005, 17:51
Ma mica si danneggia :p era un modo di dire ;)

ne diminuisci le prestazioni, ma sempre nel lungo periodo..

ciao
sono sempre catastrofico nelle mie frasi :D

hokusbacco
23-09-2005, 18:19
chi di voi ha aggiornato il bios all'ultima versione, ovvero quella che si trova sul sito

JB7000_BIOS_204.zip 3.02 MB Version: 204 06-06-2005

Dovrebbe fixare il problema della informazione della batteria per Mobile meter, e risolvere il bug del rumore che proviene dallo slot PCMCIa e dalla CPU quando è in power saving(anche se gia la versione 2.02 lo risolveva).
Una domanda, che differenza c'è tra il Joybook 7000 e il Joybook 7000N?
su sito dei download driver compaiono queste due voci.

burmes
23-09-2005, 18:59
Il 7000N ha il bluetooth integrato, ma in Italia non si è visto...
Il click è normale, è la ricalibrazione della testina dell'hdd, dopo alcuni giorni smette per sempre, non preoccupatevi

Savio3000+
23-09-2005, 20:00
Il 7000N ha il bluetooth integrato, ma in Italia non si è visto...
Il click è normale, è la ricalibrazione della testina dell'hdd, dopo alcuni giorni smette per sempre, non preoccupatevi
ok :)

Ragazzi conviene usare un logitech mx 1000 sul portatile?
Ragazzi la plastica sul monitor la lasciate? quella di dietro..?

fedo
23-09-2005, 20:17
Io ho lasciato solo la plastica intorno al touchpad...

ciao

de12261@
23-09-2005, 20:58
ok :)

Ragazzi conviene usare un logitech mx 1000 sul portatile?
Ragazzi la plastica sul monitor la lasciate? quella di dietro..?

io l'ho tolta.

cosa vuol dire conviene usare?
uno usa il mouse che vuole!
io ho un logitech notebook, quello col filo che si avvolge.

mr.patata
23-09-2005, 22:47
Allora, da quanto ho capito (ho trovato il post, grazie fedo) devo far scaricare la batteria fino al 4% circa e poi ricaricarla tutta senza mai staccare il portatile dalla presa di corrente. Ora: devo lasciarlo 10 ore come per i cellulari oppure posso staccarlo quando mi dice 100%????

Per la cronaca, io non ho tichettii né sibili, il mio benq è silenziosissimo (a parte lo scatto che fanno le cerniere quando si chiude, ma credo sia una specie di "fermo" visto che non ha i ganci di chiusura) e le plastiche le ho lasciate tutte: si staccheranno da sole!!!
Ultima nota sulla tastiera: è comodissima! Ho provato anche quella della compaq ma questa mi sembra non abbia nulla da invidiare.
Finisco: a me il touchpad da fastidio, così mi sono comprato il mouse usb della trust e vado che è una meraviglia.

:oink:

de12261@
24-09-2005, 06:01
Allora, da quanto ho capito (ho trovato il post, grazie fedo) devo far scaricare la batteria fino al 4% circa e poi ricaricarla tutta senza mai staccare il portatile dalla presa di corrente. Ora: devo lasciarlo 10 ore come per i cellulari oppure posso staccarlo quando mi dice 100%????

in ogni caso, anche se tieni il cell attaccato alla corrente
10 ore la prima volta, quando la batteria è carica
il carica batteria stacca, almeno questo succede coi nokia,
quindi lo puoi tenere anche 2 giorni, ma se dopo 3 ore la batteria
è carica staccarlo o lasciarlo attaccato non cambia.
(almeno da quello che ho visto io, ho un 6100).

Ciao!

ps: io non sarei troppo preoccupato, ormai sono batterie moderne, sono adatte per questi usi.

Savio3000+
24-09-2005, 07:42

Per la cronaca, io non ho tichettii né sibili, il mio benq è silenziosissimo (a parte lo scatto che fanno le cerniere quando si chiude, ma credo sia una specie di "fermo" visto che non ha i ganci di chiusura) e le plastiche le ho lasciate tutte: si staccheranno da sole!!!
Ultima nota sulla tastiera: è comodissima! Ho provato anche quella della compaq ma questa mi sembra non abbia nulla da invidiare.
Finisco: a me il touchpad da fastidio, così mi sono comprato il mouse usb della trust e vado che è una meraviglia.

il sibilo lo avrai quando metterai il telecomando dentro il pc :)

fedo
24-09-2005, 08:28
Quando la batteria arriva a 100%, lasciala un'altra mezz'ora giusto per sfizio..

comunque la considerazione di de12261@ è giusta

ciao

Savio3000+
24-09-2005, 08:33
ma sto tickettio dell hd? quando finisce? mi ha stufato...

fedo
24-09-2005, 10:29
che modello di HD avete?
Io sul mio Samsung non sento nulla...

se è un IBM, allora tipicamente fanno tutti così, ma non mi preoccuperei...usate uno SMART monitor se non vi fidate..

ciao

mr.patata
24-09-2005, 11:47
in ogni caso, anche se tieni il cell attaccato alla corrente
10 ore la prima volta, quando la batteria è carica
il carica batteria stacca, almeno questo succede coi nokia,
quindi lo puoi tenere anche 2 giorni, ma se dopo 3 ore la batteria
è carica staccarlo o lasciarlo attaccato non cambia.
(almeno da quello che ho visto io, ho un 6100).

Ciao!

ps: io non sarei troppo preoccupato, ormai sono batterie moderne, sono adatte per questi usi.

Umh... non so se è totalmente vero. Una volta mio fratello ha lasciato attaccato il suo cell nuovo per 4 ore, era arrivato al 100% un'ora e mezzo prima. L'ha staccato e la batteria gli durava, sempre, 40 minuti. L'ha sostituita, ha fatto una ricarica di 10 ore e non ha avuto nessun problema. Vabbè... se la casa desse una info ufficiale.

Il telecomando l'ho inserito ma non ho sentito nessun sibilo. Proverò a tenerlo di più. Se dovesse essere quello forse la ragione è la dilatazione dovuta al calore...

mr.patata
24-09-2005, 11:52
che modello di HD avete?

Io non so che HD ho; nel pannello dice: HTS548060M9AT00
mentre il lettore dvd è un matshita. E' uguale per tutti?

Savio3000+
24-09-2005, 12:23
che modello di HD avete?
Io sul mio Samsung non sento nulla...

se è un IBM, allora tipicamente fanno tutti così, ma non mi preoccuperei...usate uno SMART monitor se non vi fidate..

ciao
dove lo trovo un programma per testare l' hd rompe il tickettio :)

Savio3000+
24-09-2005, 13:49
dove lo trovo un programma per testare l' hd rompe il tickettio :)
?

Savio3000+
24-09-2005, 13:51
ma voi l' avete sto tickettio antipatico?

hokusbacco
24-09-2005, 14:00
Prova a postare il modello dell'HD, se non sbaglio tramite il "Device Manager" di Windows lo puoi trovare.

Savio3000+
24-09-2005, 14:12
HTS548060M9AT00

hokusbacco
24-09-2005, 16:39
HTS548060M9AT00
Da mettendolo in Google mi è uscito questo
LINK (http://www.guenstiger.de/gt/main.asp?produkt=323113)

ovvero:
Hitachi 60GB (HTS548060M9AT00) - 2.5 Zoll Notebookfestplatte, 60 GB Speicherkapazität, 5400 U/Min, 8MB Cache, ATA-100

Ora vediamo che altro lo ha nel suo Joybook per vedere se lui riscontra tali rumori.Io penso alla testine che si parcheggiano,pure sul mio Dell vecchio li sento, ma non è preoccupante.

Savio3000+
24-09-2005, 17:41
Da mettendolo in Google mi è uscito questo
LINK (http://www.guenstiger.de/gt/main.asp?produkt=323113)

ovvero:
Hitachi 60GB (HTS548060M9AT00) - 2.5 Zoll Notebookfestplatte, 60 GB Speicherkapazität, 5400 U/Min, 8MB Cache, ATA-100

Ora vediamo che altro lo ha nel suo Joybook per vedere se lui riscontra tali rumori.Io penso alla testine che si parcheggiano,pure sul mio Dell vecchio li sento, ma non è preoccupante.
se lo devo sentire per sempre mi rompe :|

westminzer
24-09-2005, 18:03
Savio3000+, io ho il tuo stesso hd e se il ticchettio di cui parli è quello che sento anche io puoi eliminarlo scaricando il programma centrino hardware control e nella scheda hard disk scegliere acoustic manager = default.

ciao ;)

mr.patata
24-09-2005, 18:06

Ho il tuo stesso hard disk e non mi fa nessun rumore.

fernando59
24-09-2005, 18:13
Ho il tuo stesso hard disk e non mi fa nessun rumore.

Confermo. Nessun rumore.

AlexGatti
24-09-2005, 20:15
io ho un hard disk fujitsu mht 2060ah invece.
Certo che per fare questo notebook pigliano i pezzi proprio un po' dove trovano!

Ah, invece ho provato un demo grafico a 800x600 e l'ho visto con delle gran bande nere da tutti e quattro i lati. Come si fa per fargli "stirare" automaticamente l'immagine in modo da coprire l'intera superficie dello schermo? ho guardato un po' nel pannello dell'ati ma senza risultati.

fedo
24-09-2005, 23:14
Gli hitachi non sono tra i più silenziosi... provate ad abbassare la rumorosità con Centrino HC (come consigliato)...tanto le prestazioni degradano di non molto..

ciao

P.S. cmq è un bell'hard disk!

Savio3000+
25-09-2005, 08:24
Savio3000+, io ho il tuo stesso hd e se il ticchettio di cui parli è quello che sento anche io puoi eliminarlo scaricando il programma centrino hardware control e nella scheda hard disk scegliere acoustic manager = default.

ciao ;)
te lo faceva anche a te?
dove lo trovo?

Savio3000+
25-09-2005, 09:05
fatto ma lo sento lo stesso

Maniak84
25-09-2005, 16:11
io ho un hard disk fujitsu mht 2060ah invece.
Certo che per fare questo notebook pigliano i pezzi proprio un po' dove trovano!

Ah, invece ho provato un demo grafico a 800x600 e l'ho visto con delle gran bande nere da tutti e quattro i lati. Come si fa per fargli "stirare" automaticamente l'immagine in modo da coprire l'intera superficie dello schermo? ho guardato un po' nel pannello dell'ati ma senza risultati.

Alex ...ma non hai comprato il joybook da mediaworld di pesaro??? io ho un hitaci e il modello del j7000 è y51

AlexGatti
25-09-2005, 22:40
Alex ...ma non hai comprato il joybook da mediaworld di pesaro??? io ho un hitaci e il modello del j7000 è y51

E' esatto, è un y51 comprato al mediaworld di pesaro. Il notebook in esposizione era un hitachi infatti... il mio è un fujitsu.
Insomma, dipende quel che peschi.

Come si fa a fargli "stirare" le immagini nei giochi directx o opengl? io vedo delle gran bande nere.
Ho installato Centrino Hardware control ma sto avendo qualche problemino ad abbassare il voltaggio del processore.
Voi a quanto lo avete messo?
Io mi sono basato su questa tabella, ma visti i problemi ho paura non vada bene per la mia cpu.
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=31628

Dovrò fare dei test specifici però se postaste i vostri risultati e come si fa a sapere se una cpu lavora bene ad un certo voltaggio (ho fatto un'oretta di Prime95)

fedo
25-09-2005, 22:42
qualche post più indietro ho indicato i voltaggi che ormai tengo da mesi..dunque sono collaudati...prova quelli..

ciao

AlexGatti
25-09-2005, 23:46
io ho riscontrato dei blocchi solo quando ho down-clokkato la ATI...l'ho rimessa ai parametri di default, ma dovrei fare ulteriori prove...

Confermo la stabilità con quei voltaggi per la CPU (ce l'ho così da 2 mesi..)

ciao
dove "quei voltaggi" sono: 1600 mhz @ 1.000V e a 600 mhz @ 0.700V

E i voltaggi intermedi? e come hai fatto a "battezzare" i voltaggi come "stabili?

fedo
26-09-2005, 09:38
dove "quei voltaggi" sono: 1600 mhz @ 1.000V e a 600 mhz @ 0.700V

E i voltaggi intermedi? e come hai fatto a "battezzare" i voltaggi come "stabili?

I voltaggi medi non li utilizzo perchè per il mio lavoro sto il 99% del tempo a 600 mhz... ogni tanto sto a 1600, ma non eseguendo applicazioni particolari non mi sono messo a settare i voltaggi nel dettaglio dei vari step.

Comunque sono risultati stabili perchè appena li ho impostati ci ho lanciato una batteria di test (PCMark e Sandra) e si sono conclusi tutti bene..
Certo non ho testato il 3D, ma ho giocato ad halflife2 senza problemi...

ciao

AlexGatti
26-09-2005, 10:11
I voltaggi medi non li utilizzo perchè per il mio lavoro sto il 99% del tempo a 600 mhz... ogni tanto sto a 1600, ma non eseguendo applicazioni particolari non mi sono messo a settare i voltaggi nel dettaglio dei vari step.

Comunque sono risultati stabili perchè appena li ho impostati ci ho lanciato una batteria di test (PCMark e Sandra) e si sono conclusi tutti bene..
Certo non ho testato il 3D, ma ho giocato ad halflife2 senza problemi...

ciao

Io sono stato un po' più conservativo nei voltaggi. A 1.7Ghz è a 1.132 volt

Ho testato mezz'ora con prime95 senza errori.
Dovrò fare delle batterie di test più severi.

Devo anche installare qualche gioco per ora ho provato solo un demo 3d, il vecchio "The Product", il quale mi si visualizza con delle gran bande nere su tutti e quattro i lati :eek: e non so come toglierle.

fedo
26-09-2005, 10:22
Beh, non abbiamo lo stesso processore ;) forse il tuo a bisogno di un pò più di voltaggio..

Per quanto riguarda il 3D, sei sicuro che quel gioco non supporti solo schermi 4:3 e quelle bande sono quelle che vengono messe sul 16:10 per farlo diventare 4:3 ? (:D che confusione di parole...)

ciao

AlexGatti
26-09-2005, 10:57
Beh, non abbiamo lo stesso processore ;) forse il tuo a bisogno di un pò più di voltaggio..

Per quanto riguarda il 3D, sei sicuro che quel gioco non supporti solo schermi 4:3 e quelle bande sono quelle che vengono messe sul 16:10 per farlo diventare 4:3 ? (:D che confusione di parole...)

ciao
Dunque è un demo grafico di 64k lo puoi scaricare qui:
http://www.pouet.net/prod.php?which=1221

Sono solo 64kbyte.
Penso che supporti solo 4:3 e quindi un po' m'aspettavo le barre nere verticali ai lati, il problema è che ci sono SIA quelle verticali SIA quelle orizzontali sopra e sotto, ovvero l'immagine ha un bordone nero d'un centimetro sopra e sotto e di diversi cm ai lati. Pensavo si potesse dire al chipset di stirare tutto per prendere l'intero schermo.

fedo
26-09-2005, 12:16
l'ho provato..

incredibile come in 64K hanno tirato fuori tutta quella grafica :eek:

Anche io ho le bande nere sia orizzontali che verticali, ma mi è sembrato del tutto corretto...non mi preoccuperei più di tanto..

ciao

WonderBoyz
26-09-2005, 13:29
Carissimi,
intanto voglio ringraziare tutti i partecipanti a questa lunga discussione: precisi e puntuali in ogni risposta.

Da venerdì sono anch'io felicissimo possessore del Joybook 7000 versione Y51 presa da MW. Devo ammettere che la macchina va benissimo (soprattutto per il rapporto prezzo prestazioni).

Ho installato l'xp prof e tolto le applicazioni inutili. Sembra che non siano necessari aggiornamenti di Bios (è il 2.04).
Vi chiedo informazioni invece sui drivere della ATI: ha senso provare qualcosa di più spinto? (Non ho intenzione di giocarci..ma non si sa mai...).

Per quanto riguarda il disco è il famoso Hitachi di cui sopra. Il ticchettio in effetti lo fa, ma solo a tratti (credo proprio nel riposizionamento testine) e comunque per nulla fastidioso.

Grazie a tutti e a presto!

WB

fedo
26-09-2005, 13:39
Per i driver video, prendi i più stabili disponibili...non saranno il TOP delle prestazioni, ma tanto si gioca bene a tutti i giochi recenti..

..e ringraziamo BenQ perchè un notebook per professionisti (leggero,lunga autonomia, resistente..) che dispone di una scheda video di questa portata non si trova in giro a quel prezzo ;)

WonderBoyz
26-09-2005, 13:52
Grazie. Sceglierò quelli del sito ATI.

Ho scelto il Joy proprio per lavorare in mobilità con una scheda video degna. Per le caratteristiche simili l'unica alternativa era il Sony...dal prezzo proibitivo.

A volte ci sono dei PC che non prenderesti neanche mai in considerazione...invece poi all'opera si dimostrano ottimi.

Ma questo si può sapere solo grazie ad una comunità come questa.

Potenza della rete.

Ciao!

WB

ashram
26-09-2005, 14:11
Altra informazione : ho preso un banco di ram da 512 per portare il totale a 1gb (sono un assiduo giocate di World Of Warcraft e con il giga di ram posso tenere tutti gli effetti abilitati a piena risoluzione,provare per credere) da CHL.Ho comprato la Corsair value fidandomi del marchio e infatti non ho sbagliato.Al costo di 66 miserabili euro (meno della kingston) tutto perfetto.Volate se ne avete bisogno!
Ciaoz

Maniak84
26-09-2005, 15:24
Altra informazione : ho preso un banco di ram da 512 per portare il totale a 1gb (sono un assiduo giocate di World Of Warcraft e con il giga di ram posso tenere tutti gli effetti abilitati a piena risoluzione,provare per credere) da CHL.Ho comprato la Corsair value fidandomi del marchio e infatti non ho sbagliato.Al costo di 66 miserabili euro (meno della kingston) tutto perfetto.Volate se ne avete bisogno!
Ciaoz

Be ottimo acquisto direi e ad un ottimo prezzo...penso seguiro il tuo consiglio. Ma avrei la possibilità di prendere un banco Apacer 512MB ddr 333 a 55 euro con spese di spedizione comprese. Che ne dite mi conviene comprarlo?? Non ha garanzia essendo stato smontato da un portatile asus e il banco non è mai stato usato è nuovo. Ho solo la certezza che è funzionante me lo garantisce.

fedo
26-09-2005, 17:55
Guarda...per 11 Euro preferisco un prodotto imballatto e con 2 (o più) anni di garanzia presso un negozio conosciuto come CHL...

Consiglio mio...compra in un negozio online...per comprare roba usata su questa fascia di prezzo, ti doveva vendere il banco massimo a 40 Euro ;)

ciao

Maniak84
26-09-2005, 18:24
Guarda...per 11 Euro preferisco un prodotto imballatto e con 2 (o più) anni di garanzia presso un negozio conosciuto come CHL...

Consiglio mio...compra in un negozio online...per comprare roba usata su questa fascia di prezzo, ti doveva vendere il banco massimo a 40 Euro ;)

ciao

Si magari hai ragione ma volevo qualche opinione da qualche persona più esperta di me per conferme. Comunque da chl ai 66 euro bisogna aggiungere 6 euro di gestione. Quindi il risparmio diventerebbe 17 euro...magari provo a vedere se mi fa uno sconto. Ma conoscete la marca Apacer..non dovrebbe essere male vero?? E invece la tecnologia tiny BGA di Kingmax è valida?? un modulo con questa ultima nuovo da 512 lo trovo a 42 euro + 10 spedizione.

fedo
26-09-2005, 20:51
Chiedi nella sezione RAM del forum...sicuramente ci trovi gente esperta...io non ne so più di tanto..

AGGIORNAMENTO USURA: mi sono accorto che sul lato sinistro, sopra alla porta PCMCIA, dove c'è lo strato in plastica argentata, inizia ad esserci un segno di scolorimento... tipico di tutte le pastiche notebook vicino alla zona "mani"...

Dove c'è il magnesio verniciato non c'è il minimo segno di usura...

Non è un fatto grave, ma semplicemnte nella norma....anzi, confermerei la bontà della scocca in magnesio che offre al nostro notebook una resistenza maggiore rispetto a tutti gli altri case in plastica...

Ciao

Maniak84
26-09-2005, 20:59
Ma le plastiche intorno al touchpad si devono togliere??

blue6honey
26-09-2005, 22:59
io per ora ho lasciato le plastiche attorno al touchpad mentre tutte le altre sono volate via prima che rendessero il pc mpresentabile....
A qualcuno è già caduto il portatile ?
A me è capitato ieri ad un congresso..... ma nulla ! E' na bomba !

fedo
26-09-2005, 23:08
Io le plastiche intorno al t-pad ce le ho ancora...siccome non mi danno fastidio e proteggono sicuramente lo smalto sottostante, perchè rimuoverle?

Sono d'accordo che tutte le altre plastiche erano orribili da mantenere perchè intaccavano l'estetica..inoltre stando sul magnesio non danno grande vantaggio..

Fortunatamente ancora non ho fatto il test "di volo", ma non ho intenzione di fare questo tipo di bench :p :D

Ciao

hellish
27-09-2005, 00:36
Questo portatile sembra ottimo (anche se la marca non convince, personalmente) cmq... la domanda è : dato che l'hardware, personalmente, non è molto "performante", è possibile acquistare l'Y11 con hd da 80 gb e ram da 1 giga da .. subito?! ;)

tnx

AlexGatti
27-09-2005, 08:32
Questo portatile sembra ottimo (anche se la marca non convince, personalmente) cmq... la domanda è : dato che l'hardware, personalmente, non è molto "performante", è possibile acquistare l'Y11 con hd da 80 gb e ram da 1 giga da .. subito?! ;)

tnx

A occhio direi di no, devi fare le sostituzioni/aggiunte da solo. E se per la ram non è un problema, cambiando l'hd perderesti la garanzia.

mbenecchi
27-09-2005, 09:00

tnx

io sono molto soddisfatto
benq e' nata come divisione acer ora non so se e' ancora acer
io ho il jb7000 y51 con pentium m735 e hd hitachi 60 GB 5400rpm quindi l'hardware non puo' essere considerato poco performante (superpi fa 46 sec superiore al mio desk)

scheda video ati mr9700 64 MB di memoria dedicata ottimo prodotto secondo solo ad ati x700
la ram da 512 MB su un solo banco con 70 € da chl compri un banco di corsair da 512 e fai l'upgrade
il telaio in magnesio consente un peso ridotto e una resistenza eccellente
chiedi a blue6honey che gli e' caduto
schermo luminoso e' soddisfacente anche se non e' come sony e toshiba che sono eccellenti ma hanno una doppia lampada che incide non poco sull'autonomia (dai rumors online un toshiba ha una autonomia di circa due ore il sony poco di piu')
poi il prezzo e' ottimo 1090€ per nb dotato di questo hw non si trova

concludendo
il notebook num uno e' l'acer ferrari 4005 wlmi ma ora costa ancora tanto visto il successo che ha e che va oltre le aspettative(se il prezzo fosse stato di 1600-1700€ lo avrei preso)
io ho preso questo perche' con il chip i855 garantisce una eccellente autonomia oltre le 4h e 30m e per il prezzo visto che entro l'anno esce il jb s72 sonoma e ho aspettato che calasse
online si trova il jb7000 y37 a 1250€

boston2058
27-09-2005, 09:36
A me la marca ha convinto eccome, di tutti i prodotti che ho acquistato di benq, oltre a dover dire che sono composti con materiali eccellenti, devo dire che sono assemblati veramente bene, componenti di prima qualita, mai un guasto, 2 masterizzatori usati a ruota da 3 anni mai un cd o dvd bruciato, a prezzi veramente ottimi.Benq rulez

pattonzo
27-09-2005, 09:49
Ciao a tutti, dopo aver letto tutti i vostri post su questo notebook mi sono convinto, ieri ho acquistato il mio joybook 7000, finora mi sembra ben fatto e abbastanza veloce, vedremo... cmq come prima impressione ottima, peccato manchi un porta notebook, dovrò prendere qualcosa, magari uno zaino tucano...

stefa11
27-09-2005, 10:38
ragazzi vorrei acquistarlo ma ho prima qualche domandina da farvi:che differenza c'è tra l'y51 e l'y37???? dove posso trovare questo notebook a buon prezzo in internet? la batteria con uso office ed internet riesce a durare 4 ore e 30? grazie anticipatamente per le vostre risposte

boston2058
27-09-2005, 10:42
A parte che tutte queste cose ci sono gia nei post precedenti e vabè...
L'y51 ha in più schermo lucido, centrino 1,7 ghz, hd sicuro a 5400rpm, il telecomando nn so se laveva anche quello prima...cmq morale meglio se prendi l'y51 che ha qualche caratteristica in più e costa uguale, se nn meno, a batteria uso office-internet, fai anche 5 ore

hellish
27-09-2005, 13:40
mmmmmmm :mc:

se devo perdere la garanzia per cambiare l'hd e devo fare da SOLO l'upgrade di memoria concludo che non è un ottimo affare.
se poi mi dite che la benq farà una nuova serie + "performante" con hd 80gb e 1gb di memoria allora ci si può fare un pensierino...
in caso contrario :muro:

N@RcIsO
27-09-2005, 13:54
raga ma sapete dirmi chi vende o cmq dove trovare l'y51?

mbenecchi
27-09-2005, 13:55
io l'ho comperato al mediaworld di parma a 1090 € :cool:

pattonzo
27-09-2005, 14:12
Anch'io lo preso al mediaworld a quel prezzo! :D :D