PDA

View Full Version : BENQ Joybook 7000

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

karmakoma
06-06-2005, 16:19
Quali programmi usate per i vari overclock???? (link e/o nomi)

x karmakoma: "IRDA provato con un nokia e non male." cosa vuol dire? cos'hai scambiato?

x tutti: ma anke voi riuscite a fare una leggera pressione sul retro dello schermo??? (a Benq chiuso, se spingete un po' sul retro dell'LCD si "affossa" un po' la "carena")

Un img...NON MALE NEL SENSO CHE VA... ma sotto linux non sono ancora riuscito a farla andare.(è sotto linux che si testano i pc porca zozza!)
Ah al momento sono con il wi fi...sono 2ore che son collegato e non è ancora caduta la linea...diversamente dla rpecedente acer...ottimo direi...ma dell'audio ancor anulla :|

burmes
07-06-2005, 10:58
Ma anche il vostro joybook emette un rumore simile a quello che fa la televisione quando è accesa senza audio (per intenderci quel piiii lievissimo che si sente anche quando la tv è spenta, ma può essere accesa dal telecomando)?

soalle
07-06-2005, 11:20
- deludente l'overclock della MR9700: solo 30 mhz in più di GPU e 20 di ram. altri Joybook hanno ottenuto di più, soprattutto come GPU. Non dimentichiamoci che le specifiche ATI parlano di 450/260 e il Joybook è 445/216

Io sono arrivato a specifiche ATI senza problemi... oltre non sono andato poiché attualmente non ne sento il bisogno...

- funzionano alla grande i driver Omega, altro che quelli della BenQ di 10 mesi fa....

Ti funge correttamente il powerplay??? A me da qualche problema... sia con Omega che con Catalyst moddati.
Il fatto è che all'inizio funzionavano senza problemi... adesso "non prende" le impostazioni: ogni volta che devo farlo funzionare in max battery devo disattivarlo e riattivarlo altrimenti rimane in "performance"... i driver originali non avevano problemi...

fedo
07-06-2005, 12:08
Ma anche il vostro joybook emette un rumore simile a quello che fa la televisione quando è accesa senza audio (per intenderci quel piiii lievissimo che si sente anche quando la tv è spenta, ma può essere accesa dal telecomando)?

E' un problema noto di molti joybook....prova ad aggiornare il firmware (si prendono sul sito benq italia)..

Ciao

nicgalla
07-06-2005, 14:01
audio con linux???
wifi?...che driver hai installato (versione driver??)...??

hmm non ho ancora provato alcuna distro linux, proverò con knoppix o mepis e ti saprò dire. Per il wifi ho installato quello fornito da BenQ, che non ha il pannello di controllo della intel e per cui devo usare quello di windows. Grazie alla SP2 è un po' migliorato, ma quello Intel dà più informazioni e settaggi, devo cercarlo...

Forse per contenere gli ingombri , non hanno dotato la GPU di un buon impiano di raffreddamento...da qui è dovuto il basso overclock raggiungibile..

senz'altro, però altri esemplari hanno raggiunto overclock migliori, come quello di Adrian Wong o di Soalle - che fortuna aver raggiunto i 260 mhz di memoria!

X l'overclock della scheda video: io ho usato CHC, ma non l'impostazione "clock directly down ati's core and memory". ho usato auto overclock che in pratica usa quei settaggi solo quando è collegato alla corrente. per quando sarò in giro userò appunto "clock directly down ati's core and memory".
Per lo stesso motivo non ho guardato se il Powerplay funziona o no, mi piace di più il controllo manuale, però farò delle prove.

Link per l'855PM Tweaker: http://users.forthnet.gr/lar/papastergiou/tw_dfi855.zip
peccato che si possano salvare i settaggi ma poi non vi sia un modo per farli caricare da riga di comando...

nicgalla
07-06-2005, 14:08
AMICI!

Il mitico Customer Care taiwanese di BenQ mi ha scritto che il Joybook 7000 usa il clock generator ICS950810!!!

Il che significa che, trovando un Clockgen che supporti questo chip, sarà possibile overcloccare il nostro Joybook!

Sfortunatamente non c'è, e quello per l'ICS950813 non funziona, perciò dobbiamo scrivere all'autore di Clockgen, Franck Delattre, per chiedergli di farlo!

L'email è cpuz@cpuid.org - mandate l'email in numerosi, specificando che è per il Joybook 7000 che usa l'ICS950810, così potrà darci una mano!

Faccio notare che il raffreddamento delle CPU è progettato per sopportare il calore generato dalla CPU più potente della famiglia (il cosiddetto TDP), pertanto i Dothan 1.6 si potrebbero portare a 2.0 ghz senza problemi di surriscaldamento - interverranno altri problemi, come il malfunzionamento della scheda audio e corruzioni dei dati dell'hard disk, in quanto il bus PCI non ha i fix. Quindi occhio a quel che fate!

karmakoma
07-06-2005, 15:06
hmm non ho ancora provato alcuna distro linux, proverò con knoppix o mepis e ti saprò dire. Per il wifi ho installato quello fornito da BenQ, che non ha il pannello di controllo della intel e per cui devo usare quello di windows. Grazie alla SP2 è un po' migliorato, ma quello Intel dà più informazioni e settaggi, devo cercarlo...

senz'altro, però altri esemplari hanno raggiunto overclock migliori, come quello di Adrian Wong o di Soalle - che fortuna aver raggiunto i 260 mhz di memoria!
.

Allora ho trovato un tizio in germania che ha dovuto settare a mano le specifiche del chip audio montato, con distro suse 9.2 (e quando mai in germania...)
Circa il modem nulla da fare...anche se lui ha detto che gli funge...
Circa i driver, ho provato per ora quelli del sito e fungono..su intel ci sono driver aggiornati con l'interfaccia loro proprie3taria che è carina...unica cosa...come si fa a disinstallare l'interfaccia wifi di winzoz???
attendo notizie dalla germania per l'audio...
attendo anche notizie per l'overclock...se funziona che storia!
P.S. così di rpimo acchito cmq mi sembra dotato di un buon sistema di dissipazione silenzioso e che riesce a mantenere sempre abbstanza freddo il note...sarà che sconsuma poco o forse che il magnesio dissipa però credo che il caloro su questo note sia l'ultimo dei proprblemi.

soalle
07-06-2005, 16:08
AMICI!

Il mitico Customer Care taiwanese di BenQ mi ha scritto che il Joybook 7000 usa il clock generator ICS950810!!!

MITTTTTTTTICCCCCOOOOO.....
la mail verrà mandata ;)

PS: centrino hardware control permette di settare direttamente anche il powerplay??? permette anche di fare downclock dei valori nominali del powerplay (powerplay di default in max batt mette 104/104MHz)...

nicgalla
07-06-2005, 16:41
PS: centrino hardware control permette di settare direttamente anche il powerplay??? permette anche di fare downclock dei valori nominali del powerplay (powerplay di default in max batt mette 104/104MHz)...

Hmm in effetti quando va a batteria CHC segnala 104/104, ma non ho visto se è frutto dell'impostazione di default o del powerplay. Stasera indago meglio e ti farò sapere!

ps. peccato che abbiano messo solo 64 mega di vram, HL2 con le texture di qualità alta scatta un po'.. peccato perchè altrimenti sarebbe perfetto, supporta nativamente 1280x768, così come UT2004... mitticiiii

2mar
07-06-2005, 18:40

si, ne ho parlato qualche pagina fa.....e nessuno mi ha cagato o quasi....comunque lo fanno tutti i portatili (o meglio, tutti gli oggetti sotto tensione)

burmes
07-06-2005, 19:36
si, ne ho parlato qualche pagina fa.....e nessuno mi ha cagato o quasi....comunque lo fanno tutti i portatili (o meglio, tutti gli oggetti sotto tensione)

Meglio così, il firmware è l'ultimo uscito e lo fa lo stesso... Comunque ho avuto sotto mano un HP e mi sembrava che quest'ultimo non facesse quel rumore... E' un piii non costante, è pulsante, sembra aumentare quando si ha accesso all'hdd! Non vorrei mandarlo in assistenza e sentirmi rispondere che è normale!

fedo
07-06-2005, 23:08
non è proprio normale, ma è un difetto che al momento conoscono e non hanno risolto... non è il tuo esemplare ad essere guasto... quindi te lo ridarebbero senza fargli nulla..

Effettivamente, l' interferenza sembra accentuata dal movimento dell' HD...sicuramente è un' interferenza elettronica..

Non ho capito cosa sperano di risolvere intervenendo sul bios..

ciao

frog831
08-06-2005, 00:29
scusate ma questo problema del rumore "di fondo" non mi sembra una cosa da niente....cioè è un rumore che si nota e può dar fastidio????? io col televisore in stand by dentro la camera nn riesco a dormire.....
Il rumore lo fa solo a corrente o sia a corrente che batteria???THX

karmakoma
08-06-2005, 02:35
scusate ma questo problema del rumore "di fondo" non mi sembra una cosa da niente....cioè è un rumore che si nota e può dar fastidio????? io col televisore in stand by dentro la camera nn riesco a dormire.....

Onestamente ci lavoro quotidianamente e ininterrottamente da giovedì e quel piiii se c'è è realmente impercettibile...
Cmq penso sia normale...i rumori elewttrici in così tanta componentistica racchiusa in poco spazio su case metallici sono palusibili...onesto qualche volta qualche rumore elettrico mi è aprso di sentirlo pure coi powerbook...insomma normalità...anche eprchè se c'è ripeto, è realmente impercettibile.

P.S. circa l'overclok mi ha risposto il tizio di cpuid...cito:

"Hi,

Sorry, no clockgen is planned for notebooks.
In case of problem (too high clocks for example) it may be necessary to
reset the CMOS, that is actually very difficult on notebooks (when it is
even possible).
In addition, notebooks are not designed to handle the heat increase of an
o/c, and this can cause some components to be damaged.
I alredy had troubles with notebooks, and do not want this to happen again.

Thanks, and best regards,
Franck"

Quindi per l'overclock ci attacchiamo!

fedo
08-06-2005, 09:09
Infatti quel rumore non risulta fastidioso neanche per me che sono particolarmente "dotato" ( :D :D maliziosi...) di udito

soalle
08-06-2005, 10:36
"Hi,

even possible).

Franck"

Idem.... esattamente stessa mail... sigh...

fedo
08-06-2005, 16:29
Vi ricordate che al mio Joy erano saltate le USB e l'avevo spedito?

Purtroppo devo segnalare l' inefficenza della Boss, ovvero la ditta che compie le riparazioni sui portatili per diverse marche italiane (tra cui BenQ)..

Il notebook l'ho spedito Lunedì 30 Maggio con TNT e presumo che il 31 sia arrivato alla Boss..

Ad oggi ancora non ho rivisto il portatile...ok che c'era di mezzo il 2 Giugno, ma sono comunque passati i 5 giorni lavorativi previsti...

Poco fa ho chiamato e mi hanno detto che il tecnico aveva proprio per le mani il mio Joy (che coincidenza!! proprio ora eh.. :mbe: ) e se ce la faceva, domani lo metteva in spedizione...

Ma che vergogna! oltre 7 giorni lavorativi per riavere un notebook....

BenQ, scegli meglio i tuoi partner o finirai col pagarne tu le conseguenze !
...e per la Boss :oink: :oink: :oink:

karmakoma
08-06-2005, 17:20

Purtroppo devo segnalare l' inefficenza della Boss, ovvero la ditta che compie le riparazioni sui portatili per diverse marche italiane (tra cui BenQ)..

Il notebook l'ho spedito Lunedì 30 Maggio con TNT e presumo che il 31 sia arrivato alla Boss..

Ad oggi ancora non ho rivisto il portatile...ok che c'era di mezzo il 2 Giugno, ma sono comunque passati i 5 giorni lavorativi previsti...

Poco fa ho chiamato e mi hanno detto che il tecnico aveva proprio per le mani il mio Joy (che coincidenza!! proprio ora eh.. :mbe: ) e se ce la faceva, domani lo metteva in spedizione...

E' un problema per tutte le case...benq cmq e' un marchio serio...Sono gli italiani che sono mediocri...

soalle
08-06-2005, 17:25

Scordati i 5 giorni lavorativi... se già ti arriva in 10 giorni devi essere felice... :P
da quel che si sente in giro solo le grandi marche (IBM, Dell;...) riescono a stare nei tempi... prova a sentire in giro i tempi delle altre marche ;)

2mar
08-06-2005, 17:39

Il rumore lo noto solo se:
sono in una stanza silenziosissima e sto a meno di mezzometro dal notebook
oppure
sono in una stanza in cui qualcuno parla e appoggio l'orecchio sotto o di fianco al Card Reader

Ma frog831....c'entri qualcosa con i Frogs Legnano?

Comunque, tale rumore, non succhia via batteria! (Se a qualcuno la succhia, consiglio l'assistenza!)

metallox
08-06-2005, 21:44
Ripeto una mia domanda: a voi si vede l' icona dell' infrarosso sulla barra delle app quando premete fn+f11? a me no, ma sento il suono dell' abilitazione e il telecomando funziona.

dal pannello di controllo ho spuntato l' opzione per visualizzare l' infrarosso sulla barra, mha...

e poi: ho notato che il range di luminosità del monitor è basso, ossia, ottima la luminosità massima, ma con la minima non posso scendere troppo...

fedo
08-06-2005, 22:21
Scordati i 5 giorni lavorativi... se già ti arriva in 10 giorni devi essere felice... :P
da quel che si sente in giro solo le grandi marche (IBM, Dell;...) riescono a stare nei tempi... prova a sentire in giro i tempi delle altre marche ;)

Eppure io ho avuto a che fare 2 volte con l' idea-progress e quest' azienda mi ha sempre rimandato il notebook in 5 giorni...

attendiamo..

frog831
08-06-2005, 22:59
Ma frog831....c'entri qualcosa con i Frogs Legnano?
no nn centro nulla.

cmq 7 giorni per rimandare un note sono ottimi! a me con il mio ASUS mi hanno fatto penare e manco me lo hanno aggiustato.

nicgalla
09-06-2005, 00:03
P.S. circa l'overclok mi ha risposto il tizio di cpuid...cito:

"Hi,

even possible).

Franck"

Quindi per l'overclock ci attacchiamo!

non è possibile. Clockgen è usato con overclock che usano LN2, CO2 e sistemi cascade - soluzioni ben più rischiose dell'alzare di un pochino il clock di un notebook. E' ridicolo che si giustifichi perchè ha avuto problemi con dei portatili. Se non vuole avere problemi, chi gliel'ha fatto fare?
E poi il CMOS non c'azzecca con l'overclock fatto con Clockgen, perchè non si usa il BIOS - se si freeza basta spegnere e riaccendere, così come facciamo con le schede madri desktop.
Infine, i sistemi di raffreddamento tengono conto del TDP di una famiglia di processori, dunque il nostro 1.6 ghz può essere portato a 2.0 ghz senza problemi di surriscaldamento perchè comunque rientra nei 25W...

Io gli ho scritto tutte queste osservazioni, ribattete anche voi. Se non vuole avere problemi, perchè ha scritto un tool per overcloccare?

fgpx78
09-06-2005, 06:52
Eppure io ho avuto a che fare 2 volte con l' idea-progress e quest' azienda mi ha sempre rimandato il notebook in 5 giorni...

attendiamo..

Proprio la progress che me lo ha rimandato dopo più di un mese e mezzo per un guasto del cavolo???? Li stavo per denunciare.
questo dimostra che va solo a cul* no?

N@RcIsO
09-06-2005, 10:14
raga ma i vostri joy quanto vi fanno in batteria??

fgpx78
09-06-2005, 10:17
raga ma i vostri joy quanto vi fanno in batteria??
Con uso office ma tanti processi attivi (sql server etc....) fa 4h

nicgalla
09-06-2005, 10:54
Franck di Cpuid mi ha detto che il clock generator usato dal Joybook 7000, insieme a molti altri, supporta solo step di 33 mhz, per cui sia che lo si overclocchi o underclocchi, il notebook si bloccherebbe in ogni caso.
E' senz'altro una risposta più condivisible, l'email che avevo letto non confaceva a un tipo come Franck...

niente da fare ragazzi, se vogliamo overcloccare il nostro joybook dobbiamo sostituire il dothan....

karmakoma
09-06-2005, 15:56
Franck di Cpuid mi ha detto che il clock generator usato dal Joybook 7000, insieme a molti altri, supporta solo step di 33 mhz, per cui sia che lo si overclocchi o underclocchi, il notebook si bloccherebbe in ogni caso.
E' senz'altro una risposta più condivisible, l'email che avevo letto non confaceva a un tipo come Franck...

niente da fare ragazzi, se vogliamo overcloccare il nostro joybook dobbiamo sostituire il dothan....

A me basterebbe avere l'audio con linux :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Il resto va anche fin troppo bene...
P.S. qualcuno ha comprato qualche borsa dedicata per tenere al riparo il proprio "figliuol prodigo"???
Se si mi dareste qualche link diretto al prodotto che qui a milano di borse per questo 14,1 non ne ho trovate :stordita: :stordita: :stordita:

mbenecchi
09-06-2005, 20:36
joybook 7000 con tv digitale a un prezzo interessante
http://www.a-more.it/informatica/index.php?site=2&search=98.K1201.0Y1
secondo voi e' utile la tv sul notebook? :help:
il sintonizzatore digitale terrestre per la tv funziona sul nb? :help:
oppure e' meglio l'y37
http://www.a-more.it/informatica/index.php?site=2&search=98.K1201.Y37
e sapete dirmi le caratteristiche dell'y30? :help:

metallox
10-06-2005, 07:47
A me basterebbe avere l'audio con linux :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Il resto va anche fin troppo bene...
P.S. qualcuno ha comprato qualche borsa dedicata per tenere al riparo il proprio "figliuol prodigo"???
Se si mi dareste qualche link diretto al prodotto che qui a milano di borse per questo 14,1 non ne ho trovate :stordita: :stordita: :stordita:

io ho preso una borsa della tucano da cdc. mi serviva qualcosa che non portasse solo il notebook, però devo dire che lo scomparto per il note è ottimo e il computer resta bello fermo

Link_784
10-06-2005, 13:08
Volevo chiedervi se insiame al notebook, che sono intenzionato a comprare, sono presenti i cd del SO e driver/software Banq su cd separati o è presente un unica sorta di "back-up"

karmakoma
10-06-2005, 13:57
Volevo chiedervi se insiame al notebook, che sono intenzionato a comprare, sono presenti i cd del SO e driver/software Banq su cd separati o è presente un unica sorta di "back-up"

certo ma se hai accesso al web quei cd ti consiglio di buttarli

benq mediabar puaaaah
xp home...puaaaaaaaaah.
metti su una professional almeno e scaricati per ati gli omega driver,per il chipset aggiorna il bios e scarica i driver intel dal sito di benq
per il modem dal sito motorola (chipset sm56), per il wi/fi, i driver dal sito intel.
+sygate e avasta...il sistema sara una bomba!

fedo
10-06-2005, 16:31
NOTEBOOK TORNATO :sofico: :sofico:

Era ora...alla Boss hanno detto che è stata colpa del 2 Giugno :oink: :mbe:

L' importante è che rifunzioni tutto perfettamente

Dunque, sto usando CHC...veramente comodo...

Qualcuno di voi sa a quanto si downclokka la 9700 per risparmiare energia??
Per i miei usi, può anche stare al minimo...basta che non si inchiodi..

Che altro tweak avete scoperto per risparmiare energia??? mi interessa...

Inoltre volevo sapere se le impostazioni di CHC rimangono attive anche se non faccio partire questo programma all' avvio...

ciao

nicgalla
11-06-2005, 12:13
Rispondo ad alcune domande lette sul thread e via PM:

- le impostazioni di CHC NON funzionano a programma spento, dunque va messo in Esecuzione Automatica

- la guida per moddare e installare gli Intel Application Accelerator (non aspettatevi chissà che incrementi di prestazioni - il nome è tanto buono come quello dell'Extreme Graphics) la si trova a http://www.highlandsun.com/hyc/centrino/dma.html . i driver 2.22 non si trovano più al link ma frugando nel sito Intel si trovano

- per l' 855 Tweaker vedi link più indietro

- non serve installare l'utilità BenQ per usare il risparmio energetico - memoria ram risparmiata!

- sembra che con il driver IAA da CHC non è più possibile sapere lo stato dell'HD tramite SMART. Ma forse è lo SMART semplicemente disabilitato, indagherò.

- Altri modi per risparmiare batteria sono i canonici, più forse uno da testare:
. usare un programma che rallenta la velocità di rotazione del lettore CD
. non tenere la luminosità al massimo
. spegnere il wireless quando non serve
. usare la sospensione al posto del standby
. impostare timings di spegnimento monitor, hd e standby aggressivi

dubito che si riesca a raggiungere le 5 ore cmq...

fedo
11-06-2005, 12:47
grazie per le dritte.. ;)

2mar
11-06-2005, 18:13
Ma questi fantomatici "omega driver" cos'hanno in più rispetto a quelli dell'ATI?

Ho fatto il 3dMark 03 (versione trial) ho superato di poco i 1910 punti....pensavo di più (NB: Configurazione originale Benq, attaccato alla rete elettrica, systray praticamente vuota, benq media center ucciso...)

fgpx78
11-06-2005, 20:10
Ma questi fantomatici "omega driver" cos'hanno in più rispetto a quelli dell'ATI?

Ho fatto il 3dMark 03 (versione trial) ho superato di poco i 1910 punti....pensavo di più (NB: Configurazione originale Benq, attaccato alla rete elettrica, systray praticamente vuota, benq media center ucciso...)

Ho appena scaricato la demo di 3dMark03.
Con OMEGA Driver 2.6.25a, un po' di fuffa nella system tray e in memoria (tra cui....SQL Server @____@, Skype, antivirus AVG, Perst Patrol e CHC) Corrente attaccata ho fatto
3026 punti.

allora, o abbiamo un pc diverso (ho il 7000 CD) o il 3dMark diverso....la differenza mi pare un po' troppa!!!!!

fedo
12-06-2005, 00:42
Confermo che il benQ con Ati 9700 viaggia tra i 2500 e i 3000...

Se scende sotto vuol dire che c'è qualcosa di sballato a livello software..

Ciao

sgviti
12-06-2005, 10:23
Ora il Benq Joybook 7000 Y37 si può trovare online ad un prezzo di 1247euro spese di spedizione incluse. Conviene prendere questo, oppure quello di computerdiscount ha qualcosa in più?

Un altro notebook interessante è l'Hp Nx8220, Sonoma 1,73 1Gb ram ddr2 (2x512), 80Gb hd 5400rpm, radeon X600 64mb, 2,6/2,8kg, autonomia 4 ore e qualcosa, 15,4" WXGA 1 anno di garanzia a 1430 euro circa. Con 149 euro è possibile anche acquistare un'altra batteria da viaggio più capiente.

sono indeciso tra i due.
Il benq ha il vantaggio del peso e il prezzo inferiore (inotre potrei aggiungere 1 ddr da 1gb ram). l'hp ha una configurazione superiore e maggiore autonomia, però ha 1 anno di garanzia e l'estensione a tre anni costa parecchio.

2mar
12-06-2005, 10:38
Confermo che il benQ con Ati 9700 viaggia tra i 2500 e i 3000...

Se scende sotto vuol dire che c'è qualcosa di sballato a livello software..

Ciao

Ho il CD o Y37 ....che vuol dire qualcosa di sballato a livello software :confused:

GT1 85.3 fps
GT2 10.0 fps
GT3 9.7 fps
GT4 12.0 fps

CPU score: 493

ATTENZIONE PERO': Il mio 3d mark03 è quello patchato (patch 340)

fgpx78
12-06-2005, 12:44
Ho il CD o Y37 ....che vuol dire qualcosa di sballato a livello software :confused:

GT1 85.3 fps
GT2 10.0 fps
GT3 9.7 fps
GT4 12.0 fps

CPU score: 493

ATTENZIONE PERO': Il mio 3d mark03 è quello patchato (patch 340)

Da quanto ho letto, sono solo le schede nVidia che hanno subito cali di punteggio con la patch 340 (che come risaputo elimina le ottimizzazioni FX di nVidia), quindi presumo che la nostra ATI 9700 debba funzionare = sia con la patch che senza...

2mar
12-06-2005, 14:02
Più tardi disinstallo e reinstallo il 3dmark senza però patcharlo....e vedo i risultati!
Stasera mi scarico pure gli omega e i vari aggiornamenti dal sito della Benq e rifaccio il tutto .....
A breve tanti e nuovi benchmark

fedo
12-06-2005, 14:06

Ha i terminato tutti i processi inutili prima di attivare il benchmark?

fedo
12-06-2005, 14:08
l'hp ha una configurazione superiore e maggiore autonomia

Che l' Hp abbia autonomia superiore mi pare difficile...con quei componenti, stento a crederlo..
comunque l' Hp è un ottimo computer, ma preferirei il benQ se il tuo uso è prevalentemente lavorativo... Il display, la leggerezza e i termini di garanzia BenQ sono veramente eccellenti..

Ciao

2mar
12-06-2005, 15:29
Ha i terminato tutti i processi inutili prima di attivare il benchmark?

Ho rifatto il 3dmark 03, stavolta senza patch e viene fuori un risultato sui 1845.....qualcosa non quadra!

Se per processi inutili intendi dire tutte quelle cose che rubano ram e servono a poco (Qmedia, Antivirus, PostIt, MySql e altre cagatine) l'ho fatto...ho riavviato prima di fare tutto ciò, giusto per essere sicuro di dare una bella pulitina!
Certo che se per far andare il benchmark devo killare tutti i processi dal Task Manager il benchmark non ha più molto senso....resta il fatto che sul systray c'erano solo le tre iconcine del Wi-fi, della LAN e del QPower!!!

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 20:00
Poco fa sono andato a scaricarmi gli omega driver....
dico solo il risultato con questi driver 2997 :eek:
se leggete pochi post qui sopra con i driver dell'ati arrivavo a malapena al 1900:

come giudicate un incremento del 45-50% ? :read:

PS
ora devo anche aggiornare bios e altre stronzatine....finalmente il portatile è professional :-)
Ma come si fa a settare i tastini P1 e P2? L'exe HotkeyMngr (o simile) non fa nulla :confused:

nicgalla
13-06-2005, 00:43
hey raga avete idea di come ottenere il rimborso della licenza di xp home?
io uso la professional, visto che la home non va in rete con i domini. Ho formattato prima di aver accettato il contratto, ma non ho letto se specificava di richiedere il rimborso al rivenditore o al produttore del pc.

fgpx78
13-06-2005, 08:42
io uso la professional, visto che la home non va in rete con i domini. Ho formattato prima di aver accettato il contratto, ma non ho letto se specificava di richiedere il rimborso al rivenditore o al produttore del pc.

Perchè si può fare????? Tieniic informati, pure io ho Windows XP Pro e della Home me ne faccio 'na pippa :)

2mar
13-06-2005, 10:11

Quello che so riguarda l'ACER (ma penso sia simile anche per la Benq):
-rispedisci il portatile a Linate (centro ass acer), o lo porti di persona
-loro ti formattano il portatile
-ti rimborsano un qualcosa intorno ai 30 euro

In pratica, ne spendi di più :D

N@RcIsO
13-06-2005, 13:24
ho appena installato i catalyst 5.6 adeguatamente patchati, gli unici catalyst che finora funzionano, risultato: 3256 pt!! provateli! :D

fgpx78
13-06-2005, 13:32
ho appena installato i catalyst 5.6 adeguatamente patchati, gli unici catalyst che finora funzionano, risultato: 3256 pt!! provateli! :D

che vuol dire adeguatamente patchati????

ervalerio
13-06-2005, 13:46
Perchè si può fare????? Tieniic informati, pure io ho Windows XP Pro e della Home me ne faccio 'na pippa :)

CERTO CHE SI PUÒ FARE :

http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm

:eek: :eek:

ervalerio
13-06-2005, 15:06
ciao
io sono interessato a prendermi sto joybook, e ne farò uso esclusivamente su linux.in particolare, probabilmente debian/unstable.

ora, dato che sei l'unico che mi pare intenzionato a farlo funzionare, vediamo di far fungere sta scheda sonora.
Puoi postare qui l'output da root:

# lspci -v

e un un cat del .configure del kernel che stai usando (Che trovi in /usr/src/linux-tuaversione/.configure)

scusa se ti sembrano banalità, non sò quale sia il tuo grado di conoscenza di linux.

ervalerio
13-06-2005, 15:15
qui:
http://perso.wanadoo.es/jtur/BenqJB7000/BenqJB7000_linux.html

c'è la recensione di un tizio al quale l'audio funziona perfettamente.

mi viene da chiederti:

ai controllato che il volume non sia ammutolito?

da una shell, lancia alsamixer e controlla...

fedo
13-06-2005, 18:38
Certo che se per far andare il benchmark devo killare tutti i processi dal Task Manager il benchmark non ha più molto senso

Ha un senso se stai testando la potenza massima dell' hardware...
se stai testando le prestazioni in condizioni di utilizzo, allora dovresti lasciare i processi...

Solitamente quando si fa un bench si cerca di spremere il massimo e quindi si toglie tutto ciò che interferisce...

Comunque hai raddrizzato il punteggio...questo è l'importante..

ciao

karmakoma
13-06-2005, 20:51
qui:
http://perso.wanadoo.es/jtur/BenqJB7000/BenqJB7000_linux.html

c'è la recensione di un tizio al quale l'audio funziona perfettamente.

mi viene da chiederti:

ai controllato che il volume non sia ammutolito?

da una shell, lancia alsamixer e controlla...

Alsamixer funziona ma quando provoa far legger eun mp3 da shell o con xmms (regolarmente compilato) e il lettore di default (che fa schifo X_X) non va...sputa fuori un bell'errore per audio...(No device!)
QWuidni direi di sforzarci e probvare a fare andare sto cavolo di chip audio...! con l'audio degli speackers intern chiaramente!

Sett prox provo sus 9.2...

"e un un cat del .configure del kernel che stai usando (Che trovi in /usr/src/linux-tuaversione/.configure)

scusa se ti sembrano banalità, non sò quale sia il tuo grado di conoscenza di linux."

N0n HO mai usato questo comando ...verifico e ti dico!
Mi pare di capire serva a vedere se almeno il kernel carica qualche driver relativo al chipset audio???...(correggi se ho detto una mega banalità!)

ervalerio
13-06-2005, 21:51
Alsamixer funziona ma quando provoa far legger eun mp3 da shell o con xmms (regolarmente compilato) e il lettore di default (che fa schifo X_X) non va...sputa fuori un bell'errore per audio...(No device!)

copia/incolla please :-)
magari è un problema banale, per esempio manca in alsa l'emulazione OSS

"e un un cat del .configure del kernel che stai usando (Che trovi in /usr/src/linux-tuaversione/.configure)

N0n HO mai usato questo comando ...verifico e ti dico!
Mi pare di capire serva a vedere se almeno il kernel carica qualche driver relativo al chipset audio???...(correggi se ho detto una mega banalità!)

serve a vedere (se presente) con quali opzioni di compilazione il kernel è stato compilato.
Posta anche un lsmod.
Se mi ricordassi poi quale è il comando per vedere il .configure a partire da un immagine del kernel facevamo prima.

vabbè, aggiornami.

N@RcIsO
13-06-2005, 23:12
che vuol dire adeguatamente patchati????

con DH Mod Tool ATI!

nicgalla
14-06-2005, 00:48
CERTO CHE SI PUÒ FARE :

http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm

:eek: :eek:

L'ho letto l'ottimo articolo di Attivissimo (un cognome un programma!). personalmente ho formattato subito il pc, mentre in un negozio c'era un joybook acceso e cercando il file eula.txt viene detto di contattare il produttore dell'hardware. Me lo potete confermare?
BenQ sostiene che invece dev'essere il rivenditore a rimborsare - come poi questo ottenga a sua volta il rimborso è un mistero. Ma intanto sull'adesivo della licenza c'è scritto chiaramente BenQ, segno che c'è un preciso accordo BenQ-Microsoft.

Cosa dovrei fare? Raccomandate? Giudice di Pace?

frog831
14-06-2005, 07:32
una domanda:
ma c'e' il pulsantino per spegnere il wireless????
funziona in Hw o in SW????? ( se è HW è comodo xke nn deve essere configurato su linux )

soalle
14-06-2005, 07:42
sì c'è uno slider hw... non dovresti avere problemi con linux...

nicgalla
14-06-2005, 11:03
sì c'è uno slider hw... non dovresti avere problemi con linux...

Ciao Soalle.. ho letto in un altro thread che avresti tentato anche tu il rimborso di xp... ce l'hai fatta o hai desistito?
mi puoi confermare se all'atto dell'installazione c'era scritto di richidederlo al rivenditore o al produttore del pc?

soalle
14-06-2005, 11:06
ho desistito perché all'inizio ho avuto qualche problema con il portatile e attualmente non ho tanto tempo...

sharkm
14-06-2005, 12:28
Ragazzi ma il nostro J7000 ha lo slot ExpressCard ? io credo di no non avendo il pci-express sulla MB e voi ?

fgpx78
14-06-2005, 13:03
Ragazzi ma il nostro J7000 ha lo slot ExpressCard ? io credo di no non avendo il pci-express sulla MB e voi ?

No, credo proprio di no. A meno che qualche porta del mio joybook non sia quello che credo @____@

Prova con l'S72, è + probabile lo abbia...

fedo
14-06-2005, 23:52
Non c'è quel tipo di slot...

2mar
15-06-2005, 10:05
Ma anche a voi gli Omega driver danno (ogni tanto) problemini ai pixel (tipo le icone sul desktop si vedono malissimo) oppure se collegato alla rete elettrica lo schermo è attraversato da linee bianche verticali ????

A me non convincono troppo....e a parte un miglioramento nel 3dmark03, a livello di prestazioni reali non noto questo incremento del 50% delle prestazioni.....qualcosa mi puzza :mc:

fgpx78
15-06-2005, 10:21
Ma anche a voi gli Omega driver danno (ogni tanto) problemini ai pixel (tipo le icone sul desktop si vedono malissimo) oppure se collegato alla rete elettrica lo schermo è attraversato da linee bianche verticali ????

A me non convincono troppo....e a parte un miglioramento nel 3dmark03, a livello di prestazioni reali non noto questo incremento del 50% delle prestazioni.....qualcosa mi puzza :mc:

anche a me hanno dato quei prob lemi. Li ho disinstallayti e reinstallati.

Adesso correi capire come mettere su i Catalyst, visto che la versione normale 5.6 NON si installa! che cavolo di patch bisogna usare?????

soalle
15-06-2005, 10:55
dh mod tool... gli dici dove sono scompattati i driver, gli dici che scheda hai (mobility 9700) e per il resto fa tutto lui...
Nessuno mi sa dire se con i 5.6 il powerplay vi funziona correttamente???? a me non switcha tra i due profili (come avevo già raccontato)...

fgpx78
15-06-2005, 11:10
dh mod tool... gli dici dove sono scompattati i driver, gli dici che scheda hai (mobility 9700) e per il resto fa tutto lui...
Nessuno mi sa dire se con i 5.6 il powerplay vi funziona correttamente???? a me non switcha tra i due profili (come avevo già raccontato)...

'azz, mea culpa...non avevo notato li post precedente! thank you anyway

karmakoma
15-06-2005, 20:33
ciao
io sono interessato a prendermi sto joybook, e ne farò uso esclusivamente su linux.in particolare, probabilmente debian/unstable.

ora, dato che sei l'unico che mi pare intenzionato a farlo funzionare, vediamo di far fungere sta scheda sonora.
Puoi postare qui l'output da root:

# lspci -v

e un un cat del .configure del kernel che stai usando (Che trovi in /usr/src/linux-tuaversione/.configure)

scusa se ti sembrano banalità, non sò quale sia il tuo grado di conoscenza di linux.

Lo rileva l'hw audio ma in basso dice "capabilities <aviable only to root>"

ho provato xmms ma nulla...

karmakoma
15-06-2005, 21:01
il nulla...:|

O.T. qualcuno sa come configurare (possibilmente non una alla volta) la dimensione delle icone su desktop??? :cry: sempre con ubuntu....

ervalerio
15-06-2005, 22:08
Lo rileva l'hw audio ma in basso dice "capabilities <aviable only to root>"

ho provato xmms ma nulla...

prova da root
su [enter]

N@RcIsO
17-06-2005, 08:23

bha, a me funziona bene, anche se ovviamente non gira il control center

fedo
17-06-2005, 10:50

Io ho montato questi: omega_2.6.25a
e non ho alcun tipo di problema....tutto perfetto...

ciao

blue6honey
18-06-2005, 11:47
Salve a tutti,
A pag 38 di questo forum, vi avevo chiesto alcune info sul 7000 perchè ero in procinto dell'acquisto. A parte che ne ho trovati pochi perchè i distributori stanno svuotando i magazzini in vista del S72, la CDC su internet lo mette ancora disponibile, ma in realtà non ne hanno più, ne rimangono un paio su ebay. Nel frattempo è uscita la special edition che mi hanno già confermato che avendo installato il windows media center, è un barcone.....
In america l'S72 è commercializzato in un sito on-line a 2300$ sapete mica quando arriva in Italia ? Ho contattato la Benq italia ma non mi ha risposto, mentre i distributori hanno detto che doveva uscire a maggio ed invece sembra che abbiano avuto grossi problemi...
Sono in sclero..... non sò se prendere un 7000 end series oppure aspettare ansioso il fantomatico s72.
Se qualcuno mi può dare speranza.....

fedo
18-06-2005, 12:44
Ciao,

il nuovo benQ Sonoma non pensare che abbia chissà quali vantaggi rispetto al 7000..

Sicuramente è + nuovo come costruzione, ma è stato già appurato che il SONOMA è per lo più un "bluff" commerciale di Intel..

Aumentano i consumi, il calore a fronte di prestazioni molto simili....se poi col notebook ci lavori, non avverti nessuna differenza...

Io mi prenderei un bel Joy 7000 a prezzo di liquidazione e lascerei perdere il Sonoma che ti fa spendere un sacco di soldi in più per avere praticamente nulla...

Questo è il mio parere...ciao

blue6honey
18-06-2005, 15:14
Grazie mille per il parere.... diciamo che sono le conclusioni che ho tratto nonostante un centrino 1,73 con bus 533 mhz con un HD da 80 /100gb 5400 rpm ovviamente fa gola no?
Però in effetti cercando in largo ed in lungo sui 1000 euri non c'è null'altro che questo modello della benq se non anche un Packardbell easynote A7718 che poi è il fratello di marchio del NEC Versa s940, però hanno sempre qualcosa in meno rispetto al maestoso 7000 ! Forse l'unico reale competitore è un Dell Latitude D610 versione IT.
Comunque visto che siamo tutti sfegatati di prestazioni a peso PIUMA se vi interessa sul seguente link trovate l'S72 squartato e poi tutte le prove di Bench tra: S72 - 7000- Dell 600 (verisone non specificata).
Diciamo che è una prova molto goduriosa in quanto fa capire che senza spendere 3000 Euri si è padroni di una ferrari targata Taiwan:
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=1&id=1558
Comunque per ora un mio amico che è un distributore, non vende il Joybook 7000 y37 a meno di 1290 € quindi sarò costretto ad aspettare l'uscita dell'S72 per le liquidazioni del RE 7000.
Spero di non essere stato tedioso ma credo che sia solamente un MSG a favore del 7000. Se qualcuno ne svende uno... fatemi sapere!
Alla prox
P.S. Per i maniaci dell'HyperTech andate su www.dynamism.com

blue6honey
18-06-2005, 15:24
Nel bench il Joy 7000 è la verisone schiappa da 1,5 e 40 gb a 2mb buffer a 4200 rpm, però a confronto a quei mostri tiene comuqnue testa, quindi paragonate i punti di bech del vostro e vedrete che è un mostro.

Cimmo
18-06-2005, 20:24
Ciao,

il nuovo benQ Sonoma non pensare che abbia chissà quali vantaggi rispetto al 7000..

Sicuramente è + nuovo come costruzione, ma è stato già appurato che il SONOMA è per lo più un "bluff" commerciale di Intel..

Aumentano i consumi, il calore a fronte di prestazioni molto simili....se poi col notebook ci lavori, non avverti nessuna differenza...

Io mi prenderei un bel Joy 7000 a prezzo di liquidazione e lascerei perdere il Sonoma che ti fa spendere un sacco di soldi in più per avere praticamente nulla...

Sono quasi d'accordo... nel senso che l'S72 monta comunque un procio 1,73GHz quindi la differenza di prestazioni si inizia a sentire maggiormente...

de12261@
18-06-2005, 23:01
Ciao

ho acquistato, e spero lunedi arrivi, il nuovo modello Joybook 7000 Special Edition.
Dovrebbe essere un Y37 con la tv analogica e digitale terrestre incorporato.
Non vedo l'ora che arrivi....
L'unica cosa che stona un pò di questi notebook è il paragone con gli Asus W34 (migliori da un punto di vista estetico e di materiale).
Spero comunque di aver fatto una buona scelta.

Domanda: ma le casse dove sono? Oggi ho visto l'Y30 in un negozio e non ho ben capito... si sentirà qualcosa?

de12261@
18-06-2005, 23:03
ops...mi son dimenticato di una cosa.
ho letto quasi tutte le pagine del forum, ma mi son perso.
come mai usate i driver Omega per la radeon?
non vanno bene i driver ufficiali? (vengo da mondo nVidia, immagino ci siano cmq gli equivalenti dei detonator, giusto?)

se è argomento già trattato, potreste indicarmi la pagina?
son davvero tante e mi son perso!!
grazie!
ciao

walternet
19-06-2005, 00:53
ho acquistato, e spero lunedi arrivi, il nuovo modello Joybook 7000 Special Edition.
Dovrebbe essere un Y37 con la tv analogica e digitale terrestre incorporato.
Preparati a farci una bella review!
:D

Esteticamente l'unica differenza dovrebbe essere la presa per l'antenna ma non capisco dove possano averla messa: non c'è un cm libero!

Se fossi riuscito ad aspettare fino ad oggi avrei preso anch'io la special edition... ma non ce l'ho fatta :stordita:

In compenso ho trovato su Ebay una scheda TV esterna USB per digitale terrestre a 45€ :O

de12261@
19-06-2005, 08:49
certamente! va farò qualche foto.

anche io sono curioso di sapere dove hanno cacciato l'antenna...

vorrei anche scoprire che Windows c'è su, alcuni hanno scritto
XpHome, altri XpPro (io credo il primo purtroppo).

mi chiedevo: dentro alla confezione, c'è solo notebook oppure anche
mouse o borsa skin?

vorrei la skin, ma immagino la dovrò comprare....
:-(

(se poi alla BenQ aggiornassero un pò il sito non sarebbe male...)

ciao!

fedo
19-06-2005, 16:30
Sono quasi d'accordo... nel senso che l'S72 monta comunque un procio 1,73GHz quindi la differenza di prestazioni si inizia a sentire maggiormente...

Verissimo... ma se ci lavori e non stai sempre a giocarci (anche se il Joy se la cava bene anche a livello multimediale..), allora non è che del procio te ne fai molto... pensa che io da quando l'ho preso non ho quasi mai sfruttato l' ATI.... ho una scheda alte prestazioni (che consuma e scalda parecchio) che non uso quasi mai...

l'ho downclokkata ed ora faccio 20 min di + con la batteria...se dovessi giocarci, rimetto il clock normale e via....

Sono sempre soddisfatto di questo prodotto..

ciao

de12261@
20-06-2005, 19:02
ok, è arrivato!!!

alla fine la scheda non è integrata come pensavo...
è su pcmcia...vabbè.
è digitale terrestre/analogica.
è cmq un Y37 a tutti gli effetti.

bello bello!!

ps: piuttosto, speravo che il telecomando andasse dentro
a scomparsa invece esce di 1 cm...che palle! mi tocca di staccarlo
tutte le volte che lo infilo in borsa!

metallox
20-06-2005, 19:49
ok, è arrivato!!!

alla fine la scheda non è integrata come pensavo...
è su pcmcia...vabbè.
è digitale terrestre/analogica.
è cmq un Y37 a tutti gli effetti.

bello bello!!

ps: piuttosto, speravo che il telecomando andasse dentro
a scomparsa invece esce di 1 cm...che palle! mi tocca di staccarlo
tutte le volte che lo infilo in borsa!

guarda che il telecomando scompare completamente, non c' è nessun centimetro... mettilo nell' altro senso

de12261@
20-06-2005, 23:34
ok, chiedo pietà...
sono stato un pò cogl...nel dire cavolate così senza controllare!
bastava girarlo...
sorry.
ora è sotto carica.

1) perchè hanno fatto C: in FAT32?!?! animali.
2) "chi è" la partizione da 2gb nascosta? ripristino?
3) Ho XPHome SP1. Nella scatola c'era un mega discorsino per l'sp2 che ovviamente non ho ben compreso. qualcuno mi illumina? (speravo che fosse già con SP2; forse è meglio così)

Grazie!
ciao

ps: è bellissimo!!

karmakoma
21-06-2005, 13:13
prova da root
su [enter]

Su ubuntu l'utente root è disabilitato...devo usare sudo con apss da root...quindi debbo cambiare distro'????...
qualcuno che ha provato FETORA???

fgpx78
21-06-2005, 14:08
Ciao,

Beh, io ho sentito chje l'S72 è migliore in quanto a dissipazione del calore. Il 7000 quando la sk vidoe va a manetta scalda come un forno!
E poi scusate, è vero che la X600 va come la 9700 pur avendo dalla sua il PCI-Express, ma 133-Mhz di BUS in più non sono bruscoli, credo che ci sarà un netto miglioramento delle prestazioni nell S72 rispetto al 7000....tutto dipenderà da quanto lo faranno pagare in più! Se costerà 1500+ allora non lo prenderanno in molti ^^

de12261@
21-06-2005, 18:52
bello bello.
ora vedo se riesco a configurare la scheda tv.

qualcuno ha provato a fare la registrazione per la garanzia
internazionale? io non ci riesco, mi dice che il seriale nn è valido!!!

helpp....

grazie!!! ciao

de12261@
21-06-2005, 18:57
come al solito dimentico le domande-...e le spezzo in + post.
sorry.

c'è modo per impostare il touchpad in modo che la parte destra
funzioni come scroller verticale?
in tantissimi portatili l'ho visto. è una cosa fisica del touchpad
o è software?

nicgalla
21-06-2005, 20:34
come al solito dimentico le domande-...e le spezzo in + post.
sorry.

c'è modo per impostare il touchpad in modo che la parte destra
funzioni come scroller verticale?
in tantissimi portatili l'ho visto. è una cosa fisica del touchpad
o è software?

è software. basta aprire il pannello di controllo della synaptics e vedrai che ha mille impostazioni per tutti i gusti, fra cui lo scroll verticale

de12261@
21-06-2005, 21:03
ok, grazie. l'ho trovato.
ora controllo un pò come sistemarlo.

per la garanzia qualcuno ne sa qualcosa?

grazie!
ciao

fedo
22-06-2005, 00:22
Beh, io ho sentito chje l'S72 è migliore in quanto a dissipazione del calore. Il 7000 quando la sk vidoe va a manetta scalda come un forno!
E poi scusate, è vero che la X600 va come la 9700 pur avendo dalla sua il PCI-Express, ma 133-Mhz di BUS in più non sono bruscoli, credo che ci sarà un netto miglioramento delle prestazioni nell S72 rispetto al 7000....tutto dipenderà da quanto lo faranno pagare in più! Se costerà 1500+ allora non lo prenderanno in molti ^^

Non ho informazioni precise sull' S72...io parlavo dei Sonoma in generale...tutti dicono che sia un bluff per far credere in una rivoluzione che in realtà ancora nin c'è...

L' S72 è venduto in germania a poco più di 1400 Euro in media...in Italia suppongo costerà oltre 1500, quando il 7000 sarà intorno ai 1100 .... ora ce li vale 400 Euro in + l' S72??? :O

ciao

fgpx78
22-06-2005, 10:27
Non ho informazioni precise sull' S72...io parlavo dei Sonoma in generale...tutti dicono che sia un bluff per far credere in una rivoluzione che in realtà ancora nin c'è...

L' S72 è venduto in germania a poco più di 1400 Euro in media...in Italia suppongo costerà oltre 1500, quando il 7000 sarà intorno ai 1100 .... ora ce li vale 400 Euro in + l' S72??? :O

ciao

Direi di no.
Cmq a giudicare dal confronto che c'era sul link di qualche post fa, l's2 sembrerebbe decisamente superiore rispetto al 7000. C'è da dire che il 7000 in oggetto era un 1.5Ghz con HD 4200 2Mb....

cmq mi tengo stretto li mio y37...

metallox
22-06-2005, 17:33
Direi di no.
Cmq a giudicare dal confronto che c'era sul link di qualche post fa, l's2 sembrerebbe decisamente superiore rispetto al 7000. C'è da dire che il 7000 in oggetto era un 1.5Ghz con HD 4200 2Mb....

cmq mi tengo stretto li mio y37...

be, il primo 7000 o ltre a quella dotazione hw scadente aveva pure 256 mega di ram, quindi ti credo che s72 era superiore!

fgpx78
22-06-2005, 17:35
be, il primo 7000 o ltre a quella dotazione hw scadente aveva pure 256 mega di ram, quindi ti credo che s72 era superiore!

:mbe: la versione in prova aveva 2 banchi da 256...

fedo
23-06-2005, 10:15
Si, ma dai..100 Mhz su Centrino non sono uno scherzo..
e non parliamo del pietoso HD da 4200....

che confronto è?..

2mar
23-06-2005, 18:02
è software. basta aprire il pannello di controllo della synaptics e vedrai che ha mille impostazioni per tutti i gusti, fra cui lo scroll verticale

Io mica l'ho trovato nel pannello di controllo (sotto mouse) e neppure come exe nella directory della synaptics ....mi potresti dire esattamente dove andare a sbattere la testa e cosa cercare?
tnx

fedo
23-06-2005, 20:10
In proprietà de mouse vai nella finestrella Impostazioni del dispositivo..lì hai un pulsante chiamato Impostazioni e premendolo ti si apre tutto ciò che vuoi...

Ciao

nicgalla
23-06-2005, 23:46
uè raga ero un po' deluso dal fatto che il Joybook non avesse abbastanza potenza per visualizzare filmati WMV HD, che su uno schermo da 1280x768 avrebbero ben figurato essendo filmati spesso da 1280x720 pixel.
Occupazione al 100% e video scattoso.
Ho provato invece con i nuovi filmati HD del Divx6, e si vedono un gran bene!
Oltetutto il DivX player supporta l'accelerazione delle ATI Radeon per i filtri postprocessing. Occupazione cpu 85-95%.
Scaricate qualche trailer dal sito divx.com (belli quelli di Cinderella Man e Shark Tale) e mostrate a tutti che significa l'alta risoluzione :D

de12261@
25-06-2005, 04:48
devo dire dopo 1 settimnana di utilizzo che mi trovo bene.
la batteria x quel che faccio finora tiene alla grande.
il wifi va da dio.
ho aggiornato il bios alla 2.04.

l'unica cosa che mi da veramente fastidio è il monitor.
quando vedo film, se nn lo metto per bene davanti a me
si vedono le parti nere in negativo tipo. sarà pure
normale, ma coi vecchi LCD nn succedeva, o sbaglio?

2mar
25-06-2005, 18:58
l'unica cosa che mi da veramente fastidio è il monitor.
quando vedo film, se nn lo metto per bene davanti a me
si vedono le parti nere in negativo tipo. sarà pure
normale, ma coi vecchi LCD nn succedeva, o sbaglio?

Si, anch'io ho notato questo difettuccio (negli spostamenti verticali)...comunque l'ho visto anche su un Acer 1692 di un mio amico, credo sia una pecca di tutti questi LCD...
(rispetto all'acer però "l'effetto negativo" è molto meno pesante negli spostamenti in orizzontale)

burmes
26-06-2005, 10:42
Ciao a tutti, chi mi consiglia che clock impostare nel Centrino Hardware Control come Donwclock e overclock per la mia ATI?
0,716V per il processore a 600Mhz vanno bene o posso scendere di più?
Come faccio a modificare il Custom Dinamic Switching del processore?

Grazie mille a tutti!

walternet
26-06-2005, 14:17
C'è un modo per spegnere rapidamente il monitor lasciando il PC acceso?
Mi servirebbe per usare il PC come lettore mp3...

burmes
26-06-2005, 14:29
Puoi impostare di non attivare lo standby quando chiudi lo schermo... Io faccio così e funziona alla grande... Attenzione però se lo metti nella borsa a lasciare alla ventolina un po' di spazio, infatti il pc rimane acceso e la ventola continua a buttar fuori aria, anche se pochissimo.

de12261@
27-06-2005, 18:52
ciao,
per quanto riguarda il dvdram, aggiornamenti?
mi pare di aver capito che è la BenQ che deve farli, essendo OEM...
a sto punto non ci spero!

markus62
27-06-2005, 23:27
E finalmente arrivato il mio nuovo 7000 y37m preso da eprice,ma ho notato che nonostante il sito lo pubblicizzi con xp pro, me lo hanno spedito con doppia partizione e xp home :confused:
E si che prima di ordinarlo gli avevo pure mandato una mail per avere la conferma che montasse il pubblicizzato xp pro!! (chiaramente avevano risposto di si!!!!).
Domani contatto l'assistenza clienti.....
A proposito
Come posso vedere gli eventuali pixel bruciati?

sgviti
28-06-2005, 15:43
Qualcuno con il il Joybook 7000 Y37 che può dirmi il risultato con il superPi da 2M?

markus62
29-06-2005, 15:21
Sono stato contattato dal servizio clienti di eprice questa mattina e mi hano proposto una spedizione di xp professional.
Ottimo! :D

fedo
30-06-2005, 00:36
Come posso vedere gli eventuali pixel bruciati?

prova QUI (http://www.azpoint.net/news/Area_Download_9775.asp)

ciao

fgpx78
30-06-2005, 08:58
Ragazzi, ieri ho giocato a GTA San Andreas sul mio Joybook 7000 (con driver ATI Omega).

in 1280x768 con antialiasing 1, livello di effetti alto e media distanza di drawing funziona decisamente bene...il problema è che il PC scalda come un forno @________________@
E ieri sera dopo un oretta che giocavo ha iniziato ad andare a scatti e poi is è impalato...sono uscito e il CHC mi dava una temperatura di processore di 78° :muro:

Mi son messo a soffiare nella ventola :mbe:

Adesso ho provato ad abbassare il voltaggio del Processore da 1,340V a 1,228V, spero che migliori qualcosa! In settimana provo a giochicchiare un po' e vi faccio sapere ....

fedo
30-06-2005, 11:49
Ragazzi, ieri ho giocato a GTA San Andreas sul mio Joybook 7000 (con driver ATI Omega).

in 1280x768 con antialiasing 1, livello di effetti alto e media distanza di drawing funziona decisamente bene...il problema è che il PC scalda come un forno @________________@
E ieri sera dopo un oretta che giocavo ha iniziato ad andare a scatti e poi is è impalato...sono uscito e il CHC mi dava una temperatura di processore di 78° :muro:

Mi son messo a soffiare nella ventola :mbe:

Adesso ho provato ad abbassare il voltaggio del Processore da 1,340V a 1,228V, spero che migliori qualcosa! In settimana provo a giochicchiare un po' e vi faccio sapere ....

Prova ad immaginarti come stanno quelli con i P4... probabilmente stai in un ambiente caldo...è estate...tutti i miei amici con il P4, appena provano a giocare gli si pianta tutto..

Dunque direi che il BenQ si difende proprio perchè è Centrino.....
comunque abbassa i voltaggi...

Ciao

fgpx78
30-06-2005, 13:00
Prova ad immaginarti come stanno quelli con i P4... probabilmente stai in un ambiente caldo...è estate...tutti i miei amici con il P4, appena provano a giocare gli si pianta tutto..

Dunque direi che il BenQ si difende proprio perchè è Centrino.....
comunque abbassa i voltaggi...

Ciao

Ma il mio Atlhon XP 2700+ invece non mi da alcun problema...certo che col caldo di questi giorni non posso dargli tutti i torti cmq! Mi chiedeve giusto se succede a qualcun altro, e se consigliate qualcosa oltre ad abbassare i voltaggi (Ieri pensavo di mettere vicino alle prese di aspirazione davanti un paio di blocchetti di ghiaccio @____@ )

ervalerio
30-06-2005, 15:53
oggi sono passato da un cdc a roma, e mi hanno detto che i joybook non si vedranno per almeno 20/30 giorni... :confused:

ma allora che cavolo ce lo mettono a fare nel listino? :mad: :mad:

devo trovare un negozio ce lo abbia disponibile al volo e prenderlo.
se avete consigli a riguardo... :fiufiu:

matte.m
30-06-2005, 17:01
se qualcuno ha provato mi racconta com'è la gestione di un monitor esterno da parte del J. 7000 avendo lo schermo wide??? qualcuno ha provato anche con linux?? (ho visto professionisti fare numeri da circo per adattare la risoluzione di altro note e poi lasciar perdere...)
grazie a tutti... ciao ciao

blue6honey
01-07-2005, 18:11
Salve, a pag42 avevo espresso il mio disagio su che modello acquistare poi avevo inserito un post con recensioni varie su S72 e 7000.
L'attesa è stata "premiata" sarò a breve un possessore di S72 per il costo di 1290€ da un distributore.
La cdc non ne ha più in quanto aspetta appunto il nuovo modello che uscirà a fine mese sul mercato italiano, comunque di 7000 ce ne sono ancora molti sia in negozi online che ebay.
Vi terrò aggiornati sul procio....

2mar
03-07-2005, 11:38
se qualcuno ha provato mi racconta com'è la gestione di un monitor esterno da parte del J. 7000 avendo lo schermo wide??? qualcuno ha provato anche con linux?? (ho visto professionisti fare numeri da circo per adattare la risoluzione di altro note e poi lasciar perdere...)
grazie a tutti... ciao ciao

Non ho capito bene cosa intendi dire, comunque basta cambiare la risoluzione (tipo per la TV 1024*768, per altri schermi quella che più ti piace) e tutto funziona a meraviglia.....niente prove con linux!

2mar
03-07-2005, 11:41
oggi sono passato da un cdc a roma, e mi hanno detto che i joybook non si vedranno per almeno 20/30 giorni... :confused:

ma allora che cavolo ce lo mettono a fare nel listino? :mad: :mad:

devo trovare un negozio ce lo abbia disponibile al volo e prenderlo.
se avete consigli a riguardo... :fiufiu:

compralo online! sul sito di cdc (io l'ho preso a maggio e avevo la spedizione gratuita...xò, FORSE, se lo fai arrivare ad un negozio cdc non te la fanno pagare)...

markus62
03-07-2005, 17:08
Ma secondo voi vale la pena di updatare il bios alla versione 2.4 che sistema solo l'indicazione del livello della batteria (come da sito benq) considerando che il mio joybook è arrivato da pochissimo e monta la versione 2.3?
Domani formattone per installare Xp Pro, ci sono problemi di sorta, qualcuno ha avuto problemi?
Grazie raga

fedo
03-07-2005, 23:47
Upgradare il bios è facile, ma se non migliora cose importanti è meglio non farlo... io non sono appunto passato alla 2.4 ...non mi interessa quel fix..

Nessun problema con WinXP PRO...

ciao

blue6honey
04-07-2005, 12:18
Oggi è arrivata la Belva, S72.G33.
Configurazione: 1,86 ghz, 915pm bus 533mhz, 80gb 5400rpm 8mb buffer, ram 512 333mhz, x600 64vram dedicati, il resto è pressochè identico al 7000.
Che benchmark avete utilizzato per testare il joy7000 ? Oltre che installare Sandra per sapere persino le minime saldature..... :p
Stavo pensando di cambiare le ram mettendo delle ddr2 da 533mhz che ne dite ? :confused: Ovviamente marca rocco tarocco.
Fatemi sapere che lo spremo e vi faccio la recensione.... batteria un po' pacco dura 3 ore e 20 min con utilizzo tranquillo... Fedo --> avevi ragione che il sonoma succhia di più :cry:
Aspetto news
Ciao

2mar
04-07-2005, 13:30
Configurazione: 1,86 ghz, 915pm bus 533mhz, 80gb 5400rpm 8mb buffer, ram 512 333mhz, x600 64vram dedicati, il resto è pressochè identico al 7000.
Che benchmark avete utilizzato per testare il joy7000 ? Oltre che installare Sandra per sapere persino le minime saldature..... :p
Stavo pensando di cambiare le ram mettendo delle ddr2 da 533mhz che ne dite ? :confused: Ovviamente marca rocco tarocco.
Fatemi sapere che lo spremo e vi faccio la recensione.... batteria un po' pacco dura 3 ore e 20 min con utilizzo tranquillo... Fedo --> avevi ragione che il sonoma succhia di più :cry:
Aspetto news
Ciao

Peso???
Io ho usato 3dmark03 ....punteggio intorno ai 3000
X la ram devi vedere sul sito ufficiale quelle compatibili!

blue6honey
04-07-2005, 16:01
Peso???
Io ho usato 3dmark03 ....punteggio intorno ai 3000
X la ram devi vedere sul sito ufficiale quelle compatibili!

Ok provo con il 3dmark03 e ti dico....
per le ram su che sito intendi ??? Io ho provato su quello della intel con tutti i test di compatibilità riferiti al chipset ma purtroppo i banchi da 533 mhz si trovano solo tarocchi.... almeno su ebay, perchè altri posti che li abbiano dove facciano spedizioni internazionali non ne conosco.
Il peso.... c'è scritto 2,10 Kg ma posso smentire in quanto è di 2,01
Ora devo ancora fare il test dei pixel bruciati, poi proverò un film dvd.

sgviti
04-07-2005, 17:21

Dove l'hai acquistato esattamente?

E' possibile acquistare anche una batteria supplementare?

blue6honey
04-07-2005, 19:21
Dove l'hai acquistato esattamente?

E' possibile acquistare anche una batteria supplementare?

L'ho preso da un conoscente che è un distributore regionale, ma è importato per un semplice fatto di garanzia, comunque se vai su www.kelkoo.de lo trovi a meno che il 7000 in italia....
Per gli accessori come la batteria supplementare non sò sinceramente non ho ancora cercato comunque ci provo, al max se scopri qualcosa fammelo sapere che interessa pure a me.

Saluti

fedo
04-07-2005, 20:08
La DDR2 io non la comprerei finchè non cala di prezzo...ancora non offre prestazioni superiori alla DDR, ma in compenso costa una cifra di più...
..su Ebay, se sei bravo a cercare puoi fare ottimi affare! Io ho pagato 70 Euro una Dimm Samsung da 512 che in Italia mi costava 140..

Complimenti per la belva!! :)

blue6honey
04-07-2005, 20:20
Grazie mille per il consiglio allora aspetterò un po' perchè mi sembra insensato prendere le 400 per poi cambiarle ancora con le 533.
Mi tenete in famiglia anche se non ho un 7000 ?
Sapete mica consigliare qualche borsa anti bomba ?

fedo
04-07-2005, 23:08
Sei uno dei fortunati possessori di gioielli BenQ ;)
In poco peso, alta tecnologia! e soprattutto prezzo contenuto ;)

Per la borsa, io mi sono fatto un giro al mediaworld...bisogna provarle tutte..

Ciao

de12261@
05-07-2005, 18:49
ciao

ho notato solo oggi, probabilmente non l'aveva mai fatto, che va solo la "cassa" destra. ho controllato le impostazioni sul driver e è bilanciato.
che potrei fare?

2mar
06-07-2005, 19:21
ciao

ho notato solo oggi, probabilmente non l'aveva mai fatto, che va solo la "cassa" destra. ho controllato le impostazioni sul driver e è bilanciato.
che potrei fare?
mhmhm...hai provato a vedere se è "sbilanciato" il player (tipo Real o WindowsMedia) che usi?
Se lo fa con tutto (suoni di windows, vari player, giochi)...prova magari a disintallare e reinstallare i driver audio e nel caso dopo telefona all'assistenza

de12261@
07-07-2005, 20:23
no, anche i giochi o cmq winamp o Zoomplayer si sente solo dalla cassa destra!!
ummm
che sfiga.
:muro:

secondo voi, la garanzia che dice "ritiro e riconsegna" entro X
tempo vale anche portando in assistenza a fine luglio?
siccome andrei in ferie in quel periodo, potrei smollarlo a fine luglio
e forse riaverlo a inizio agosto, oppure + 1 rischio?

de12261@
07-07-2005, 20:58
l'altro giorno ho provato a far andare il tvout con scarsi risultati.
ci vuole un cavo specifico? io ne avevo già uno fatto con quell'uscita
ma attaccando alla tv e facendo fn+f3 si vede che tenta di switchare
ma torna immediatamente al notebook...
idee?

fedo
08-07-2005, 15:28
A me il TV-Out và perfettamente... è uguale per tutte le Radeon 9700 e quindi il benQ non c'entra nulla... difatti si vede allo stesso modo del Toshiba (sempre con 9700) che ho..

Per quanto riguarda il problema dell' audio, bada che se lo mandi in garanzia potresti rivederlo dopo molto tempo...ho personalmente sperimentato che le riparazioni vanno oltre i 7 giorni lavorativi e con le ferie di mezzo non so cosa può succedere..

Ciao

2mar
09-07-2005, 18:35
l'altro giorno ho provato a far andare il tvout con scarsi risultati.
ci vuole un cavo specifico? io ne avevo già uno fatto con quell'uscita
ma attaccando alla tv e facendo fn+f3 si vede che tenta di switchare
ma torna immediatamente al notebook...
idee?

Ci vuole un S-video - S-video ....io ho provato con un S-Video ke diventava un RCA....e anche a me dava lo stesso problema!

fedo
10-07-2005, 11:00
io ho usato sempre S-video S-video così perdi pochissima qualità..

Bol
11-07-2005, 19:10
Ciao a tutti... mi son spulciato questo gigantesco thread e alla fine, vedendo tutta questa gente contenta, oggi mi son dato una mossa e sono andato a prenderlo!

Ora... devo ancora aprire la scatola (perchè voglio gustarmi il momento con calma a casa) ma vorrei sapere, se possibile, che cosa è utile fare a questo pc.

Del tipo:

-Software pre installato fastidioso da togliere?
-Dischi di ripristino o similia da creare?
-Driver o firmware da aggiornare?

insomma... probabilmente nel thread ci saranno pure consigli, è che son 45 pagine... qualcuno che già lo usa da qualche mese mi può fare un breve riassuntino?

GRAZIE MILLE!

Bol
11-07-2005, 22:48
Che bello...

Eccezionale.

de12261@
12-07-2005, 07:02
beh, io ho tolto il QPower, l'avevo pure aggiornato, e ho messo il Centrino Hw Control.
Poi il Liveupdate, poichè non riesco a registrarmi sul sito e quelli della
BenQ sono latitanti, l'ho tolto.
Ho aggiornato scheda audio e bios.
Ho cambiato le partizioni, la prossima volta che ho tempo
trasformo C: in NTFS, tenerla in FAT32 nn mi va proprio.

ciao

Bol
12-07-2005, 16:53
Grazie per i suggerimenti... il "messenger" l'ho disintegrato al secondo avvio, l'antivirus al primo :D

Ora sono indeciso se rifargli le partizioni... ho appena installato il sp2... boh...
devo decidere, prima di installare flash, dreamweaver etc. etc.etc.

Se qualcuno avesse qualche dritta, grazie grazie grazie!

HomerX
12-07-2005, 19:40
Salve a tutti,

volevo un informazione riguardo l'utilizzo di Pinnacle studio 9 plus su Joybook 7000.

Un mio amico ha comprato questa versione di Studio e l'ha istallato sul suo Benq...il programma funziona benissimo, ma la finestra dell'applicazione non si espande completamente alla larghezza dello schermo, ma rimane al centro.

Naturalmente è un problema di risoluzione...a 1024x768 è ok, ma alla max risoluzione 1280x768 da questo problema.
Lavorare a 1024x768 su uno schermo del genere è una cattiveria!

Ha provato a scaricare l'ultima patch da pinnacle, ma nulla di fatto.

E' un problema di tutti gli schermi 15:10, 16:9...ecc.

Come si può risolvere, se si può risolvere?

Grazie per un eventuale risposta

(eventualmente consigliatemi una sezione per questo problema)

de12261@
12-07-2005, 21:10
già...dimenticavo il Trend Micro.
è stata la prima cosa che ho potato...
fastidioso quasi come Norton.
x ora uso BitDefender, è free e funziona bene.

ciao

markus62
12-07-2005, 23:59
già...dimenticavo il Trend Micro.
è stata la prima cosa che ho potato...
fastidioso quasi come Norton.
x ora uso BitDefender, è free e funziona bene.

ciao

Io uso Antivir e va come una saetta! ;)

blue6honey
13-07-2005, 11:20
Salve, Qualcuno ha acquistato un modulo Bluetooth ?
E' meglio USB o PCMCIA ?
Devo vendere un banco da 512 ddr 333 montate di fabbrica sul mio S72, a qualcuno interessa ?
Devo passare alle DDR2.
Ciao
P.S. Sto testando ai limiti il NB appena ho qualche risultato vi faccio una recensione.

blue6honey
13-07-2005, 11:47
Ora non ho molto tempo, ma che driver mi consigliate d'aggiornare ????
Tutti quelli disponibili o solo alcuni specifici ?
Qualcuno ha già utilizzato quel tool della Intel che ti permette di gestire l'alimentazione del portatile attraverso la regolazione dei chipset ?
Com'è fatto il telecomando del 7000 ? Piatto o rettangolare ?
Grazie
Ciao

N@RcIsO
14-07-2005, 11:54
Ok provo con il 3dmark03 e ti dico....
per le ram su che sito intendi ??? Io ho provato su quello della intel con tutti i test di compatibilità riferiti al chipset ma purtroppo i banchi da 533 mhz si trovano solo tarocchi.... almeno su ebay, perchè altri posti che li abbiano dove facciano spedizioni internazionali non ne conosco.
Il peso.... c'è scritto 2,10 Kg ma posso smentire in quanto è di 2,01
Ora devo ancora fare il test dei pixel bruciati, poi proverò un film dvd.

provato poi il 3d mark???

blue6honey
14-07-2005, 14:43
provato poi il 3d mark???

Non mi sono dimenticato... è un file da 172 Mb :eek: ? Se è quello devi aspettare che termino il download e poi lo eseguo.
Nel frattempo ho installato Sandra e ho i dati dei test effettuati con quel programma. :cool:
Per le Ram sono incasinato perchè a mio parere le 533 si possono installare, alcuni dicono di si altri dicono di no.
Io ho scartabellato 20 milioni di siti web ma mi sembra di si... il problema è trovare quelle dual channel.... Se qualcuno mi può dare una mano in sta disperata ricerca della ragione ?!?!?!?? :cry:

Bol
15-07-2005, 13:02
Ho notato che il wireless integrato ha mediamente il segnale un po' basso...
Premettendo che ho un USR come modem-router e che "dista" + o - 5 metri,
con una parete libreria in mezzo, mi sembra strano. Con la scheda pcmcia di USR restava molto più alto mediamente, questa integrata, invece ha sbalzi mostruosi... mezzo pomeriggio discreto - insufficiente e poi magari due ore al massimo...

Qualcuno ha idee?
Il caldo? Come gira l'aria? Il mio cervello che fa interferenza? Driver da aggiornare? Un colpo secco all'altezza dell'interruttore?

Grazie per l'aiuto!

soalle
15-07-2005, 13:25
Salve, Qualcuno ha acquistato un modulo Bluetooth ?
E' meglio USB o PCMCIA ?
Devo vendere un banco da 512 ddr 333 montate di fabbrica sul mio S72, a qualcuno interessa ?
Devo passare alle DDR2.
Ciao
P.S. Sto testando ai limiti il NB appena ho qualche risultato vi faccio una recensione.

Fai attenzione perché se monta ddr non è detto che possa montare ddr2... nonostante il chipset le supporti hanno specifiche di alimentazione diverse e forse anche un connettore diverso...

de12261@
15-07-2005, 20:55
per il wifi:
che router è? il 125M?
io ho un Belkin 125M e va benissimo. non è una scheggia,
ma prende tranquillamente anche 2 stanze distanti.....
il mio ha 2 antennine, non so se dipende da quello.

se invece è diverso, cioè non 125M ma per es. 108M,
allora avevo letto che c'erano problemi di interconnessione
per quei modelli con tutti gli altri (il benq ha il 54M intel).

Bol
16-07-2005, 08:24
Il mio router è un USR9106, 2 antenne... ma non credo sia il router... come dicevo, con la pcimcia non mi dà probemi. Ad esempio ieri sera, verso le sei ha cominciato a prendere a manetta... per tutta la serata... Misteri del wireless...

AlexGatti
19-07-2005, 15:29
dunque, questo thread va avanti da secoli, ho letto un po' dell'inizio e diciamo le ultime 10 pagine perchè questo portatile mi ha incuriosito.
Cerco di fare un po' di riassunto su quel che ho capito.

Pro:

piccolo pur essendo 14wide
leggero
potenza accettabile con centrino 1.6 + ati9700
display luminoso
hd 5400 giri
scocca in lega di magnesio (tutta o solo la parte che tiene lo schermo?)

Contro:

autonomia migliorabile (quanto? 3 ore?)
risoluzione 1280x768 "strana" con i giochi come va?
se tenuto a pieno carico scalda parecchio e si blocca ( :eek: pessimo!)
schermo che sembra andare in "negativo" da certe angolazioni.

Siete pregati di correggere qualunque vaccata abbia scritto
In particolare gli ultimi due "contro" citati mi preoccupano parecchio.
Possibile che quando scalda un po' di più le ventole non riescano a smaltire il calore?
Io possiedo da due anni un monitor desktop Benq da 17 pollici che ha la stessa tendenza, anzi, se in un film c'è una scena scura è quasi automatico vederne una parte in "negativo" per cui guardarci un film diventa un pianto. Avete delle foto che documentano lo stesso fenomeno sul joybook?
Ah, inoltre lo schermo è di tipo "glare" o no? ho visto diverse foto in una sembrava proprio glare (c'era una ragazza che ci si specchiava) in altre sembrava opaco. Qual'è la verità su questo schermo?

Infine, dove lo prendo ad un prezzo basso ma senza rischiare?
Grazie di tutto.

Dark_GRB
19-07-2005, 16:27
Non so se di recente ci sia stato qualche aggiornamento, altrimenti purtroppo l'hd e' solo 4200 rpm.

L'autonomia e', secondo "portatile e wireless", 3 ore e 41 minuti. Tra i 14" wide e' dei piu' leggeri, 2,2 kg contro es. i 2,5 kg dell'Asus W3 ("test su strada").

Sapete dove cavolo si puo' trovare la versione Sonoma, S72, senza andare in Germania? Scusate la domanda, cui forse c'e' gia' stata data risposta, ma non ce la faccio a leggere le decine e decine di pagine del thread :)

Ciao,
Dark

Dark_GRB
19-07-2005, 16:37
Non so se di recente ci sia stato qualche aggiornamento, altrimenti purtroppo l'hd e' solo 4200 rpm.

L'autonomia e', secondo "portatile e wireless", 3 ore e 41 minuti. Tra i 14" wide e' dei piu' leggeri, 2,2 kg contro es. i 2,5 kg dell'Asus W3 ("test su strada").

Sapete dove cavolo si puo' trovare la versione Sonoma, S72, senza andare in Germania? Scusate la domanda, cui forse c'e' gia' stata data risposta, ma non ce la faccio a leggere le decine e decine di pagine del thread :)

Ciao,
Dark

AlexGatti
19-07-2005, 16:54

mah, veramente spesso non è specificato, ma quando specificano i giri non dicono mai 4200 rpm ma sempre 5400. Ad esempio qui (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN04704&did=231&sr=0)
Comunque aspettavo chiarimenti soprattutto da chi già aveva questa macchina e quindi può fare foto e apprezzamenti di prima mano. Tutte le informazioni che sono in rete penso di averle già viste.

fedevi
19-07-2005, 17:08
[QUOTE=AlexGatti]dunque, questo thread va avanti da secoli, ho letto un po' dell'inizio e diciamo le ultime 10 pagine perchè questo portatile mi ha incuriosito.

Pro:

leggero
display luminoso
hd 5400 giri

Contro:

L'HD e' a 5400 rpm (solo i primi esemplari montavano un 4200)
Il mio non scalda assolutamente anche dopo ore di utilizzo "pesante", ne tantomeno si blocca. Per i giochi ci sono gli stessi problemi che incontri con i monitor wide: dipende dal gioco e da come supporta le diverse risoluzioni (a seconda del caso avrai o bande laterali, o area di gioco allargata o pieno supporto della scheda)
Lo schermo e' molto, molto luminoso, anche se effettivamente l'angolo di visuale e' un po' limitato... ma a meno che tu non debba vedere un film mentre ti sposti non e' un problema grave...

Dark_GRB
19-07-2005, 19:36
Fede,

dunque il Joybook 7000, versione Y37, ha l'hard disk 60 GB di serie da 5400 rpm? :) Questa e' una bella notizia...

Ciao,
Dark

fedevi
19-07-2005, 20:08
Fede,

dunque il Joybook 7000, versione Y37, ha l'hard disk 60 GB di serie da 5400 rpm? :) Questa e' una bella notizia...

Ciao,
Dark

Esatto, e la ram su un banco unico da 512 mb.

AlexGatti
19-07-2005, 22:06
Esatto, e la ram su un banco unico da 512 mb.

Dove si compra? lo schermo è "Glare" oppure è opaco? mai avuto bisogno dell'assistenza?

blue6honey
19-07-2005, 22:18

Ciao,
Dark

Io l'ho appena preso in Germania, costa circa 1250 + spedizione, se vuoi ti dico dove l'ho preso....

blue6honey
19-07-2005, 22:20
Dove si compra? lo schermo è "Glare" oppure è opaco? mai avuto bisogno dell'assistenza?

E' glare sia sul 7000 che sul S72.
Li puoi trovare su Ebay, Kelkoo, prima anche su computerdiscount ora non credo più, devi leggere qualche thread precedente.

blue6honey
19-07-2005, 22:29
Oramai sono 15 gg che sono nella famiglia ipertecnologica BenQ a tutti gli effetti, mi hanno dato il pc con 4 :eek: partizioni di cui:
1) 43 Gb Fat32/primaria/attiva (con sistema operativo)
2) 32 Gb Fat32/secondaria/attiva (come secondo HD)
3) 2 Gb Fat/logica/disattivata (è denominata PQservice ed è utilizzata per
1,2 Gb che c'è dentro ? cosa serve?
4) 100 Mb Fat/logica/disattivata (è denominata con lettere cirilliche)

Ovviamente con Partition Magic ho unito le prime due partizioni, e poi le ho convertite da Fat32 a NTFS, mentre le altre 2 disattivate non ho avuto ancora tempo di metterci le mani sopra, voi cosa ne pensate ? :help:

Il telecomando del 7000 entra al posto della PCMCIA ?

Il joy 7000.y37 Tv center edition, che scheda PCMCIA utilizza per vedere la tv ? Si può acquistare ?

Grazie

fedevi
19-07-2005, 22:37
Il telecomando del 7000 entra al posto della PCMCIA ?

Certo!

AlexGatti
20-07-2005, 09:01
Io l'ho appena preso in Germania, costa circa 1250 + spedizione, se vuoi ti dico dove l'ho preso....

Si, ok in germania, ma poi la tastiera com'è? italiana, inglese o tedesca?

sgviti
20-07-2005, 09:27

interessa a me, grazie!

sai anche se è possibile acquistare assieme anche l'espansione della ram e una batteria in più?

ciao

blue6honey
20-07-2005, 10:10
Si, ok in germania, ma poi la tastiera com'è? italiana, inglese o tedesca?

La tastiera è tedesca ma praticamente c'è la Z al posto della Y e le lettere accentate nella parte destra sono con la dieresi per i tedeschi, però se sulle proprietà nel pannello di controllo imposti quella italiana.... virtualmente hai quella italiana, ma credimi che per 4 tasti invertiti non è nulla, mentre per le accentature sai che la U con dieresi corrisponde alla è, e così via.. per la à e la ù.
E' più difficile a dirsi che a farsi....

blue6honey
20-07-2005, 10:14
interessa a me, grazie!

sai anche se è possibile acquistare assieme anche l'espansione della ram e una batteria in più?

ciao

Per la ram è un discorso a parte, leggi questa pagina (46) e quella precedente (45). Nel senso che l'S72 monta un banco solo di Samsung DDR 333 2700 da 512.
La scheda madre però supporta anche le DDR2 da 533, essendo nel dilemma più completo credo che andrò ad aggiungere un banco da 1Gb di DDR 333, li trovi facilmente sui siti americani a costi contenuti + spedizione.

Per la batteria, ne dovrei prendere un'altra anch'io ma francamente non ho ancora cercato.....
Se t'interessa acquistarne uno ti mando l'indirizzo in PVT

sgviti
20-07-2005, 10:19
Per la ram è un discorso a parte, leggi questa pagina (46) e quella precedente (45). Nel senso che l'S72 monta un banco solo di Samsung DDR 333 2700 da 512.
La scheda madre però supporta anche le DDR2 da 533, essendo nel dilemma più completo credo che andrò ad aggiungere un banco da 1Gb di DDR 333, li trovi facilmente sui siti americani a costi contenuti + spedizione.

Per la batteria, ne dovrei prendere un'altra anch'io ma francamente non ho ancora cercato.....
Se t'interessa acquistarne uno ti mando l'indirizzo in PVT

ok, ho letto il tuo msg in privato. Per l'acquisto di gruppo per me si può fare

quello che mi spaventa non è la tastiera tedesca, ma il software in tedesco. E' possibile trasformare windows in tedesco nella versione italiana o inglese senza perdere la licenza? tu come hai risolto? conosci il tedesco?

soalle
20-07-2005, 10:23
dunque, questo thread va avanti da secoli, ho letto un po' dell'inizio e diciamo le ultime 10 pagine perchè questo portatile mi ha incuriosito.

Pro:

leggero
display luminoso
hd 5400 giri

Contro:

-L'hard disk è da 5400rpm con 8MB di buffer.
-Scalda molto di meno di molti portatili che ho utilizzato e non si è mai bloccato anche dopo ore di nfsu2 o ut2004.
-Lo schermo va in negativo da angolazioni strane.... ma questo è comune a tutti gli lcd... posso garantire che l'angolazione è buona
-Lo schermo NON è glare (e penso nemmeno per l'S72, in quanto condivide tutto tranne chiaramente piattaforma)
-L'autonomia è superiore rispetto al Dell D600 che avevo... faccio 4 ore abbondanti (misurate non a spanne!) con utilizzo ufficio + wireless attivata per navigare (luminosità chiaramente al minimo)...

Siete pregati di correggere qualunque vaccata abbia scritto

fatto... :D

PS: hola Dark! ogni tanto ci si rincrocia... :p

blue6honey
20-07-2005, 10:32
-L'hard disk è da 5400rpm con 8MB di buffer.
-Scalda molto di meno di molti portatili che ho utilizzato e non si è mai bloccato anche dopo ore di nfsu2 o ut2004.
-Lo schermo va in negativo da angolazioni strane.... ma questo è comune a tutti gli lcd... posso garantire che l'angolazione è buona
-Lo schermo NON è glare (e penso nemmeno per l'S72, in quanto condivide tutto tranne chiaramente piattaforma)
-L'autonomia è superiore rispetto al Dell D600 che avevo... faccio 4 ore con utilizzo ufficio + wireless attivata per navigare (luminosità chiaramente al minimo)...

fatto... :D

PS: hola Dark! ogni tanto ci si rincrocia... :p

Non è Glare su 7000 ???? Credevo di si... infatti l'avevo scritto in qualche post precedente....
Sul S72 io ho il glare..... strano per l'appunto che è praticamente identico a parte la piattaforma.

soalle
20-07-2005, 10:41
Strano... sul sito benq non viene pubblicizzato che sia Glare...
In ogni caso il 7000 non lo è...

Hardwarezone scrive comparando l'S72 al j7000:

"Display is also an improved version that is now in the form of a glare type LCD, which as we know is much better suited for watching movies than conventional matt panels due to higher contrast levels and the ability to project more vivid colors"

fedevi
20-07-2005, 10:50
Strano... sul sito benq non viene pubblicizzato che sia Glare...
In ogni caso il 7000 non lo è...

Hardwarezone scrive comparando l'S72 al j7000:

"Display is also an improved version that is now in the form of a glare type LCD, which as we know is much better suited for watching movies than conventional matt panels due to higher contrast levels and the ability to project more vivid colors"

Che io sappia il monitor non è di tipo lucido, ma molto più luminoso di molti altri...

blue6honey
20-07-2005, 10:56
Che io sappia il monitor non è di tipo lucido, ma molto più luminoso di molti altri...
A parte essere 200 nits.... il mio è glare c'è pure scritto sulla scatola....
Sarà la versione G33 perchè cambiano molte cose da versione a versione.... premetto che in EU ora c'è solo il G33.

AlexGatti
20-07-2005, 11:05
Non è Glare su 7000 ???? Credevo di si... infatti l'avevo scritto in qualche post precedente....
Sul S72 io ho il glare..... strano per l'appunto che è praticamente identico a parte la piattaforma.

Secondo me questi (bellissimi) notebook li assemblano con quel che hanno al momento, tipo la "pizza dello chef".
Ce ne devono essere diverse varianti _anche_ con schermo glare.
Guardate qui:
http://tech.sina.com.cn/n/2005-01-05/0843494670.shtml
http://www.beareyes.com.cn/2/lib/200412/03/20041203083.htm

Se vedete, in alcune foto si vede benissimo che lo schermo è riflettente. Mentre se confrontate con le foto linkate nella prima pagina dello stesso thread è evidente come li lo schermo non sia glare... eppure si tratta sempre del benq joybook 7000! :muro: :rolleyes:

soalle
20-07-2005, 11:10
wait, wait... noi stiamo parlando delle versioni commercializzate in Italia/Europa e chiaramente in corrispondenza di un modello non possono metterci diversi pannelli...

blue6honey
20-07-2005, 12:04
In EU non importano tutto quello che fanno i visi gialli e meno male...
Nel link a parte in quello dove c'è scritto che è un 7000 nell'altro dove si vede palesemente uno schermo glare può anche essere un S72, però mai dire mai visto che anche il mio modello esce con circa 3 varianti e di molto anche...

blue6honey
20-07-2005, 14:00
interessa a me, grazie!

ciao

Ho trovato la batteria supplementare sia per l'S72 che per il 7000.....
Entrambe sono batterie primarie ovvero identiche a quella in dotazione e non meno capienti come batterie secondarie.
Il prezzo è di 185€ ovviamente sono originali con garanzia.

fedevi
20-07-2005, 14:17
Ciao,
dove le hai trovate?

Dark_GRB
20-07-2005, 14:29
Ciao,

Blue, potresti mandarmi, anche in pvt se vuoi, l'indirizzo di dove l'hai trovato il Benq S72 a 1250 euro + iva? By the way, passi per la tastiera, ma Win XP (Pro, spero) e' in krukko o lo puoi avere in Italiano od in Inglese? Grazie!

Attualmente, sono indeciso tra il Benq S72 con Sonoma e il Samsung X20... 15" 1400x1050, FSB 533 MHZ, HD 60 GB 5400 rpm, X600, peso ed autonomia - reali - di 2,4 kg e 4 ore rispettivamente. Costo tra 1500 e 1900 euro, iva compresa, a seconda della configurazione precisa. Entrambi i portatili sarebbero da comprare in Germania pero'...

Devo decidere se la maggiore risoluzione ed il formato dello schermo mi tornano comodi o no...

Ciao,
Dark

P.S. Ciao Soalle! :)

blue6honey
20-07-2005, 15:55
Il link te lo mando in pvt....
Win XP ovviamente è PRO... però in Tedesco...
Sono entrambi bei potatili, sinceramente più di 1200 x un portatile non li spendo dato che li massacro in breve tempo...
P.S. Ma nel 7000 s'illumina l'ingresso audio ? Io me ne sono accorto ora...

fgpx78
20-07-2005, 16:14
Il link te lo mando in pvt....
Win XP ovviamente è PRO... però in Tedesco...
Sono entrambi bei potatili, sinceramente più di 1200 x un portatile non li spendo dato che li massacro in breve tempo...
P.S. Ma nel 7000 s'illumina l'ingresso audio ? Io me ne sono accorto ora...

Beh, non è che si illumina, è che fa anche da uscita ottica digitale e quindi il rosos che vedi è il led che digitalizza i suoni ^^ Cmq si può disabilitare...

blue6honey
20-07-2005, 17:02
Beh, non è che si illumina, è che fa anche da uscita ottica digitale e quindi il rosos che vedi è il led che digitalizza i suoni ^^ Cmq si può disabilitare...

Pure quello fa ????
Pper l'hi-fi ho utilizzato un cavo per collegare le uscite ottiche digitali dal dvd all'ampli ma non ha sta entrata ?? Che cavo serve ??? Qualcuno l'ha utilizzato ?
Come si fa eventualmente a disabilitare ?

walternet
23-07-2005, 09:08
Voi che zaino utilizzate per portarlo a spasso?
Ne vorrei uno che non sia nè troppo piccolo nè troppo grande...
Qualcuno ha fatto qualche prova di persona con gli zaini in commercio?

EDIT:
Sto considerando anche di prendere una custodia in neoprene in modo da poterlo infilare senza troppi problemi in uno zaino qualunque... ma quelle normali sono solo per notebook non wide.

Ho scoperto però che le dimensioni del nostro gioiellino sono circa le stesse del Powerbook 15'':

Joybook 7000
34,1 x 24,3 x 2,45/3,3

Powerbook 15''
34,8 x 24,1 x 2,8

soalle
24-07-2005, 10:16
Per gli interessati ;) Dark??? :D

Ieri ho fatto questa prova di autonomia.
Pièce teatrale in divx da 1h53' vista da un hard disk esterno da 2,5" (usb 2) alimentato da usb. Schermo del portatile spento. RMClock attivo su automatic management per circa metà spettacolo e al massimo (1,6GHz) per l'altra metà.
Batteria consumata circa il 70%

westminzer
24-07-2005, 17:27

EDIT:
Sto considerando anche di prendere una custodia in neoprene in modo da poterlo infilare senza troppi problemi in uno zaino qualunque... ma quelle normali sono solo per notebook non wide.

Ho scoperto però che le dimensioni del nostro gioiellino sono circa le stesse del Powerbook 15'':

Joybook 7000
34,1 x 24,3 x 2,45/3,3

Powerbook 15''
34,8 x 24,1 x 2,8

Io ho comprato appositamente questo zaino su ebay (e non si trovano altrove) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=26151&item=5221996666&rd=1 e mi trovo molto bene anche perché ha una tasca imbottita su tutti i lati collegata direttamente allo schienale dello zaino.

21-5-73
26-07-2005, 12:13
Riporto in vita questo 3d per chiedere un' informazione. Ho trovato il joybook 7000 a circa 1300 euro ed ero intenzionato a prenderlo perche' sarebbe perfetto per me, solo che sul sito benq ho visto che esiste l' s72 che pare uguale tranne che per la scheda video (x600 al posto della 9700) ora la mia domanda e' rivolta a chi li ha visti entrambi dal vivo, esteticamente sono uguali o ci sono differenze? L' s72 ha la parte superiore in magnesio come il 7000? Grazie.

fernando59
29-07-2005, 11:24
Anche io vorrei chiedere a chi già possiede questo notebook quali sono le differenza sostanziali tra le due versioni di joybook oltre all'hard disk che, nella y37 mi risulta essere a 5400 giri invece dei normali 4200.
Ho trovato in rete (siti tedeschi) il modello 7000.y10 a 999 e il 7000.y37 a 1099 e vorrei capire se vale la pena spendere 100 euro in più.
Grazie

Dark_GRB
29-07-2005, 12:58
Grazie Soalle ;)

Dark

P.S. fammi sapere quando parti!

de12261@
31-07-2005, 22:13
io ho preso la Tucano Second skin.
la trovi da Essedi a circa 15 euro.
ci sta a pennello.
poi cacci il tutto dentro 1 qualsiasi zaino.

ciao!

mbenecchi
11-08-2005, 20:37
qualcuno sa quanto costa un banco di ram samsung ddr da 512 MB per il joybook?
ho visto poi che in germania il joybook 7000 costa quanto il successore il benq s72 ma ho le "taraveggole" o e' vero? :eekk:

fgpx78
12-08-2005, 09:08
Allora, le RAM certificate da BENQ sono:

512M 333 Kingston M6464C250
512M 333 Samsung M470L6423EN0-CB3
512M 333 Hynix HYMD264M646AF8-J
512M 333 Infineon HYS64D64020GBDL-6-B

e i prezzi dovrebbero stare tra i 75 e i 120€ a seocnda della marca é(forse la kingstone costa d+).

La kingstone sul sito mediaworld c'è a 79€.
La samsung (che cercavoi pure io, visto che devo fare l'upgrade a 1Gb il prima possibile) non la trovo :(

franziski
12-08-2005, 10:44
Ma i 512MB del 7000 stanno su un solo banco o su due banchi (2x256)?
Grazie

fgpx78
12-08-2005, 10:50
Ma i 512MB del 7000 stanno su un solo banco o su due banchi (2x256)?
Grazie

Nomralmente stanno su un solo banco. Col programmino cpu-z che lo scopri subito ^^

cpu-z: (http://www.hwupgrade.it/news/software/15159.html)

mbenecchi
12-08-2005, 16:26
:mbe: ho visto poi che in germania il joybook 7000 costa quanto il successore il benq s72 ma ho le "taraveggole" o e' vero? :eekk:

perche' non cala il prezzo?
in germania costa quasi come s72 perche'?
se calasse ancora un poco lo compero subito :mbe:

de12261@
13-08-2005, 21:00
una cosa che fa veramente pietà è il dvdrw.
una vera schifezza e senza nemmeno un briciolo
di assistenza (firmware).
avevo letto male del philips che doveva esserci
nelle prime versioni del joybook, ma sto panasonic
è veramente di basso livello :mad:

se qualcuno riesce a trovare dei firmware di aggiornamento
mi faccia sapere, per ora va a 4x anche su dei verbatim
certificati a 8 o 16!
grazie!

mbenecchi
14-08-2005, 16:25
il dvd masterizza i dvd ram? :O

de12261@
14-08-2005, 23:17
si, ma nn li ho mai provati.
spero che nn li masterizzi come masterizza il resto...
:eek:

de12261@
14-08-2005, 23:19
penso che non cali di prezzo xkè cmq è un buon prodotto, anche
rispetto al modello nuovo.
i modelli con 15.4" sono calati parecchio, questo
è un modello particolare. ci vuole tempo, fortunatamente,
per calare...boh

mbenecchi
14-08-2005, 23:29
qualcuno ha provato windows vista sul joybook7000? :uh:

de12261@
15-08-2005, 16:35
il primo che trova un firmware per il matshita faccia un colpo PLEASE!!

Windows Vista? la beta dici? non so, ma immagino che richieda per girare in maniera decente almeno 1 giga di ram

mbenecchi
15-08-2005, 17:39
si, si, la versione beta un giga di ram, non so.
credo piu' a 512 MB di ram, :confused:

blue6honey
21-08-2005, 16:00
qualcuno sa quanto costa un banco di ram samsung ddr da 512 MB per il joybook?
ho visto poi che in germania il joybook 7000 costa quanto il successore il benq s72 ma ho le "taraveggole" o e' vero? :eekk:

Le trovi su ebay a 60 € circa...
Altrimenti ci sono siti americani che effettuano spedioni anche in italia ma non conviene perchè costa più la spedizione in proporzione al prodotto.

blue6honey
21-08-2005, 16:05

EDIT:

Joybook 7000
34,1 x 24,3 x 2,45/3,3

Powerbook 15''
34,8 x 24,1 x 2,8

Per le borse guarda su www.dcota.com c'e ne per tutti i gusti ed esigenze, basta inserire modello e marca del laptop, e vengono consigliate le borse.
Costano abbastanza ma non hanno paragoni, io ne ho presa una ed è praticissima.

fedevi
21-08-2005, 17:21
Per le borse guarda su www.dcota.com c'e ne per tutti i gusti ed esigenze, basta inserire modello e marca del laptop, e vengono consigliate le borse.
Costano abbastanza ma non hanno paragoni, io ne ho presa una ed è praticissima.

dcota.com vende mobili... ricontrolla il link!

karmakoma
25-08-2005, 14:20
Ma l'audio su linux qualcuno è riuscito a farlo andare o no?...possibile che siate tutti utilizzatori microzoz??

:read:

scrivereste al versione del kernel/distro se vi va o meno l'audio???

soalle
25-08-2005, 15:46
Fedora Core 3 senza problemi audio funziona tramite ALSA...
Consiglio prova semplicemente degli wave o midi... praticamente tutte le distribuzioni attuali escono senza supporto agli mp3...

karmakoma
26-08-2005, 09:54
Fedora Core 3 senza problemi audio funziona tramite ALSA...
Consiglio prova semplicemente degli wave o midi... praticamente tutte le distribuzioni attuali escono senza supporto agli mp3...

e come si rimedia???

blue6honey
31-08-2005, 17:30
dcota.com vende mobili... ricontrolla il link!

Ops.... :p www.dicota.com

de12261
31-08-2005, 17:32
mi dispiace verificare di persona come al servizio clienti benq siano stronzi.
già è un numero a pagamento, lo 02...., poi siccome erano le 17.55 e si chiude alle 18, hanno pensato bene di cacciarmi giù il telefono e per ben 3 volte,
finchè alla quarta erano le 18 esatte e è scattata la segreteria...

avevo avuto una esperienza positiva anni fa per 1 masterizzatore, ma stavolta ci son rimasto un pò male...

:mad:

soalle
31-08-2005, 19:29
e come si rimedia???

Per mp3 o altre cose sotto patents puoi guardare qua:
http://rpm.livna.org/

configuri yum e vai via di install ;)
in particolare dipende dal player che usi... se utilizzi noatun (kde) devi installare kdemultimedia-extra... per xmms c'è xmms-mp3 o qualcosa del genere... ci sono altri plugin anche per altri programmi...

soalle
31-08-2005, 19:37
già è un numero a pagamento, lo 02....,
:mad:

considera che molte compagnie hanno numeri a pagamento del tipo 199... quindi fa te ;)
Ho avuto esperienza dell'assistenza BenQ e direi che si sono comportati particolarmente bene con me.... poi chiaramente ogni storia fa a sé...

fgpx78
31-08-2005, 21:43
Infatti! Io cmq spero di non averne mai bisogno (toccatina).

Oggi ho comrato altri 512Mb x il mio 7000CD! Con 1Gb va proprio meglio!

fernando59
31-08-2005, 22:39
CONFERMO
Io ho aggiunto 512mb di Kingston prese su Ebay e si sente proprio la
differenza

de12261@
01-09-2005, 07:51
considera che molte compagnie hanno numeri a pagamento del tipo 199... quindi fa te ;)
Ho avuto esperienza dell'assistenza BenQ e direi che si sono comportati particolarmente bene con me.... poi chiaramente ogni storia fa a sé...

si chiaro, ma non è quello il punto.
il fatto sta che non dovevano cacciar giù la chiamata, considerando che ci ho provato poi 3 volte...l'hanno fatto 3 volte di seguito.
per questo l'ho fatto presente qui e via email.

mah...

de12261@
01-09-2005, 07:51
CONFERMO
differenza

quindi vale la pena spendere 60/70e?

in che senso vedi la differenza?

fgpx78
01-09-2005, 08:42
Credo dipenda dall'uso che fai del PC.

Io Ho spesso molte applicazioni pesanti aperte contemporaneamente, e nei passaggi dall'una all'altra si sentiva swappare il pc...e rallentava assai!
Adesso che ho 1Gb ho disabilitato il file di paging (se non sapete cosa state facendo non fatelo) e il mio caro PC ha tempi di risposta istantanei!

Stranamente ho notato anche un deciso miglioramento nel caricamento delle applicazioni...e di windows...questo non me lo aspettavo.

mbenecchi
01-09-2005, 09:36
CONFERMO
differenza

mi dici il modello per favore per sapere se su un sito le trovo? :D

mbenecchi
01-09-2005, 09:37
Infatti! Io cmq spero di non averne mai bisogno (toccatina).

Oggi ho comrato altri 512Mb x il mio 7000CD! Con 1Gb va proprio meglio!

dove lo hai preso?

quanto costa?

di che marca sono? :D

fgpx78
01-09-2005, 09:53
dove lo hai preso?

quanto costa?

di che marca sono? :D

Ho cercato le Kingstone , ma il modello identico a quello certificato non lo ho trovato.
alla fine ho preso le
Kingstone KVR333X64SC25/512
che sono normali SODIMM a 333Mhz.

Da Mediaworld

Prezzo un po' altino (ma ne avevo urgente bisogno causa lavoro): 83,50€

fernando59
01-09-2005, 10:26
mi dici il modello per favore per sapere se su un sito le trovo? :D
MODELLO UGUALE ALLE KINGSTON certificate da Benq (lo trovi qualche messaggio più indietro)
Le ho prese su ebay ma credo che il venditore avesse solo quel chi
Ho speso solo 54 euro compresa spedizione :ciapet:

Il computer lo uso anche con Photoshop e la differenza si vede
Ciao

antnasca
01-09-2005, 13:42
ciao ragazzi avrei un problemino con lo schermo del mio Joybook...l'ho prestato a un amico che lo ha collegato un videoproiettore e ha cambiato le dimensioni dello schermo che ora risulta più stretto lateralmente di 4 cm da ambo di lati...come faccio a ripristinare quelle originali? :D :D
Grazie

mbenecchi
02-09-2005, 21:22
che caratteristiche ha il benq joybook 7000 y51 che on line non ho trovato alcuna informazione :ronf:

de12261
03-09-2005, 09:07
Ciao

sto riprovando con il tv out sempre con scarsi risultati.
(dopo mesi...il tempo è tiranno!).

io ho un cavo che è il solito a 4 pin, maschio-maschio come quello
che ho sulla tv dove sono ora.
ho notato però che la femmina sul joybook ha + pin.
col cavo che ho io non va un tubo. come si imposta
il passaggio alla tv??? io son andato sui driver e la tv è già accesa
ma se clicco non fa nulla.
poi anche facendo partire il notebook col cavo attaccato parte sull'lcd.
(mentre ricordo che la geforcemx del fisso andava subito sulla tv).

è un cavo difettoso?
è il cavo sbagliato?

Grazie! ciao!

(intanto mi è andato a posto l'audio...funzionava solo la cassa destra, ora vanno entrambe, forse con qualche colpetto si è sistemato).

fgpx78
03-09-2005, 19:40
Allora per il solo video il cavetto che hai va bene. I due pin in + della svideo mi pare servano x l'audio. Io cmq uso senza problemi il TV-out con il tuo cavetto.

Il tuo problema potrebbe essere nelle impostazioni di overlay (proprieta dello schermo) oppure prova a fare fn+F3 che serve x passare da visualizzazione su schermo esterno a vis su schermo interno.

Tieni conto xò che a me, senza fare nulla, quando faccio partire un divx mi manda automaticamente il SOLO segnale video sulla tv-out. Il pc rimane attivo con windows...è figosissimo :D

mbenecchi
04-09-2005, 16:07
comperato benq joybook 7000 y 51 a 1099 €
comperato al mediaworld di parma
p m 735
hd hitachi 60 gb 5400 rpm
ati mobility radeon 9700
512 mb ram 1 solo banco :cool:

fgpx78
04-09-2005, 16:19
mediaworld parma
p m 735
ati mobility radeon 9700

Ma allora cos'è 'sto y51? la versione col tv tuner???? 1099€...affare!!!!

AlexGatti
04-09-2005, 17:23
mediaworld parma
p m 735
ati mobility radeon 9700

Ma poi dove l'hai preso? In germania con la tastiera tedesca o c'è qualche posto anche in italia dove lo vendono a quel prezzo?

mbenecchi
04-09-2005, 23:58
comperato benq joybook 7000 y 51 a 1099 € al mediaworld di parma :ronf:
ps non ha il tv tuner

fernando59
05-09-2005, 07:32
Ma allora cos'è 'sto y51? la versione col tv tuner???? 1099€...affare!!!!

Quello con il TV TUNER (anche digitale terrestre) si chiama
"Joybook 7000 Special Edition ed include una scheda PCMCIA con
appunto TV analogica e digitale terrestre.

fgpx78
05-09-2005, 08:23
Beh so cosa contiene, ma siccome non riesco a capire 'sto y51 cos'è pensavo che magari era proprio la sigla di quella versione...

fedevi
05-09-2005, 09:19
A quanto pare questo y51 ha un processore piu' potente. Fino ad ora
i 7000 italiani avevano tutti il centrino 725...

blue6honey
05-09-2005, 23:24
A quanto pare questo y51 ha un processore piu' potente. Fino ad ora
i 7000 italiani avevano tutti il centrino 725...

Sempre se esiste con il 735....
L'unica sigla appartenente ad y51 si trova effettuando la ricerca con il motore americano mysearch.com
però essendo tutto in lingua asiatica non si capisce nulla e credo che non sia riferibile ad un 7000 in quanto non c'è una specifica associazione con il suddetto modello.

mbenecchi
07-09-2005, 23:34
ora ho formattato e installato XP Pro ma ho notato che il portatile ciuccia parecchia batteria ma forse la scarsa autonomia e' dovuta al primo ciclo di carica-scarica dato che la prima carica e' durata solo 4h
ho si installato centrino hardware control ma la durata sara' stata di 2h e 30 min ca
come si abbassa la luminosita' dello schermo?
avete installato le utility della benq?
tutte?
quali si devono installare?
quale utility usate per il risparmio?
driver scheda video quali?
programmi per il benchmark? :help:

mbenecchi
07-09-2005, 23:37
ho appena installato suse 9.2 su un notebook benq joybook 7000 ma persistono dei problemi

1 l'audio non funziona ho fatto il test con yast ma non si sente

2 il wireless non funziona sebbene abbia installato il pacchetto rpm per la scheda 2200 b/g

3 gli aggiornamenti online di YOU ma non si connette per gli aggiornamenti di suse

4 con firefox la navigazione e' lenta o addirittura le pagine non si aprono :help:

soalle
08-09-2005, 04:24
soluzione: cambia distribuzione... amo la Suse ma il consiglio è cambia distro...
ti ricordo che per gli mp3 devi scaricare i pacchetti audio aggiuntivi...

mbenecchi
08-09-2005, 09:50
soluzione: cambia distribuzione... amo la Suse ma il consiglio è cambia distro...
ti ricordo che per gli mp3 devi scaricare i pacchetti audio aggiuntivi...

quale distro linux mi consigli?
debian o ubuntu? :cool:

hokusbacco
09-09-2005, 16:34
comperato benq joybook 7000 y 51 a 1099 € al mediaworld di parma :ronf:
ps non ha il tv tuner
Ciao,
mi chiedevo se hai riscontrato difetti, esempio bad pixel.
Sarei interessato anche io a prenderlo visto che anche io ho trovato da media****d il 7000 y51 ma a
1.190 euro.

de12261@
09-09-2005, 19:29

xkè nn Fedora?

mbenecchi
09-09-2005, 21:30
Ciao,
mi chiedevo se hai riscontrato difetti, esempio bad pixel.
Sarei interessato anche io a prenderlo visto che anche io ho trovato da media****d il 7000 y51 ma a
1.190 euro.

ho trovato il monitor funzionante al 100% no bad pixel e al venditore avevo chiesto come si comportava in caso di bad pixel e mi ha garantito la sostituzione

per il resto lo schermo e' bello, anche se un filo piccolo con le icone piccole a 1280x768
ma non stanca solo le icone piccole affaticano non ho ancora imparato a regolare la luminosita' dello schermo

oggi c'era ancora :cool:

soalle
09-09-2005, 21:33

Sinceramente non ho esperienze con ubuntu e debian... per adesso ho solo provato slackware e fedora e vanno bene ;)

mbenecchi
09-09-2005, 21:36
xkè nn Fedora?
fedora la trovo poco famigliare
tu l'hai provata sul notebook?
supporta lhw? :confused:

de12261@
10-09-2005, 10:12
fedora la trovo poco famigliare
tu l'hai provata sul notebook?
supporta lhw? :confused:

no, sul Joybook no, e non penso di farlo (con nessun
linux a dire il vero).
penso cmq sia la + comoda e di facile installazione.
poi c'è una vasta gamma di pacchetti già pronti.

de12261@
10-09-2005, 10:14
Ciao

ho visto che sono usciti i fw per Nec, Sony e da poco Toshiba.

se qualcuno ha notizie di una versione adattabile al Benq si faccia vivo, GRAZIE!!

mbenecchi
10-09-2005, 14:00
come si regola la luminosità dello schermo del joybook 7000?

AlexGatti
10-09-2005, 17:13
Ciao

ho visto che sono usciti i fw per Nec, Sony e da poco Toshiba.

se qualcuno ha notizie di una versione adattabile al Benq si faccia vivo, GRAZIE!!

ahem, cos'ha che non va di suo il masterizzatore integrato al joybook 7000? ho notato una certa vena di disperazione nella ricerca spasmodica di un nuovo firmware per la vostra unità ottica.

ETR740
10-09-2005, 17:52
Oggi l'ho visto a media w.... a 1099, e mi è paiciuto... sono venuto a casa e mi sono messo a leggere :read: tutte la pagine del forum, per farmi un'idea :D . E penso priprio di prenderlo.
Volevo farvi 2 domande: Sono un'appassionato di treni, e uso dei simulatori ferroviari. Uno Micorosoft Train simulator e uno dell'auran Trainz simulator. Non credo che siano "pesanti".. credete possa farli funzionare??
Seconda domanda, ho un pc desktop con connessione asdl alice, sapete darmi consiglio di un modem router Wi Fi (credo si scriva così) per poter collegare il benq senza cavi ? :muro: .E' semplice o bisogna essere smanettoni per fare il tutto??? Grazie

hokusbacco
11-09-2005, 10:43
Caspita questo portatile mi alletta proprio!!! :D
L'unica cosa che mi frena è che leggendo le numerose pagine di questo thread risulta che questo modello purtroppo è soggetto ad una percentuale più alta rispetto ad altri modelli descritti in questo Forum di bad pixel, è una mia impressione errata o è così?
Mi chiedevo, anche se vi può sembrare strano, se ognuno di voi potrebbe segnalare se il vostro joybook 7000 ha problemi?(es rumori metallici oppure bad pixel etc..)
Ragazzi scusate le mie paranoie ma è il primo portatile che mi prenderò nuovo e mi dispiacerebbe sciupare i miei pochi soldi. :(

grazie mille

pgcern
11-09-2005, 14:23
ho appena acquistato il joy7000 y51 presso mediaw a 1090 €
tutto bene relalativamente al monitor e per ora nessun problema
volevo chiedervi se e' meglio conservare la configurazione attuale o riformattare
e quindi reinstallare xp
altra cosa: il software di sicurezza antivirus e firewall della Trend Micro installato
è affidabile o conviene come prima detto togliere tutto
saluti a tutti

sgviti
11-09-2005, 14:27
ho appena acquistato il joy7000 y51 presso mediaw a 1090 €

a mediaworld dove? perché sul sito mediaworld.it non si trova? per 1090euro lo prenderei anch'io, ma qui a Napoli non c'è un mediaworld...