View Full Version : BENQ Joybook 7000
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Gentilissimo ed esauriente! Non è che potresti anche darmi il nome esatto, così magari cerco un firmware modificato..
giorget1
24-02-2005, 20:34
Originariamente inviato da fedo
Il modello Y37 dovrebbe essere esattamente il notebook che ho io ora, ovvero con HD da 5400 e Ram su unico banco..
Il masterizzatore è abbastanza stro@@@ ..è decente, ma non è un gran masterizzatore...a leggere, legge..ma a volte non masterizza i multisessione ed è selettivo sui supporti... non fa dual-layer..
GIorg, stai parlando di 300 euro in più (poi che lo prendi in germania è un altro discorso..) e la configurazione è praticamente uguale.... l' Asus ha qualcosa in più ed il benQ ha qualcos' altro in più (tipo telecomando...)
Infine reputo il benQ un notebook da 1450 Euro... se lo trovate a questo prezzo o inferiore, state facendo un affare...
ciao
eh lo so, ma volevo assolutamente schermo glare bluetooth e centro almeno 1.7, mi sta un po' sulle balle non poter cambiare il disco. cmq a quel prezzo levate 80 euri che sono per il controllo dei pixel + garanzia aggiuntiva... alla fine siamo sui 220 euri
Beh..quell' Asus è decisamente un bel notebook!
La concorrenza dovrebbe sempre portare ad abbassare i prezzi....e speriamo succeda così...
Masterizzatore Matshita UJ-820S ...se trovi qualcosa fammi sapere..
ciao
giorget1
25-02-2005, 00:16
tra l'altro... mi indicate una cosa?? sono andato giusto ieri a vedere joybook e per dimenticanza non ho controllato la dimensione delle batterie, 4800 o 4400 mah ?!??! chi lo ho puo' dirmi? cmq davvero bello per quello che costa
Per quanto riguarda il masterizzatore ho cattive notizie: non ho trovato nè aggiornamenti ufficiali (anzi sembra che sul sito panasonic/matshita non esista il nostro ma solo quelli che finiscono con il 5) nè firmware modificati per abilitare il region free... La cosa non mi garba molto!! É possibile prendere il benQ senza il masterizzatore?
Te l'ho detto che il master è str@@@ ..non penso si possa prendere senza...
La batteria non è a + di 4400 di sicuro, giorg...
Ciao
ho visto in giro anche degli Y30 confermate?
in cosa differisce dal Y11 e Y37?
Originariamente inviato da bernje
ho visto in giro anche degli Y30 confermate?
in cosa differisce dal Y11 e Y37?
Ha win xp pro invece che home
il joybook 7000 a frequenze superiori di processore esiste?
Originariamente inviato da soalle
il joybook 7000 a frequenze superiori di processore esiste?
Ebbene esiste ma non in Italia :(
Pensate un joybook 7000 con P-m 1.8/hd 80 gb@5400/bluetooth integrato... Esite e sarebbe perfetto per me!
Ne ho trovato anche una versione col 1.7...
...ero nel sito benq che cercavo info e mi sono accorto che nella pagina dei download oltre al j7000 appariva un j7000N così ho fatto una breve ricerca con google e guardate cosa ho scoperto...
http://www.benq.com.au/Upload/Product/SpecFile/377__joybook_7000n_v02.htm
http://www.hs.com.tr/uretici_urunlist.asp?uretici=BENQ
http://www.overclockers.at/showthread.php?s=&threadid=124290&perpage=15&pagenumber=24
PS: foto/news ma soprattutto foto dell's72 da qualche parte???
tenonino
27-02-2005, 16:51
ECCOLA con tuuti i nuovi sonoma del futuro prossimo!!
http://taiwan.cnet.com/computer/mobile/features/0,2000068536,20095821-8,00.htm
Originariamente inviato da tenonino
ECCOLA con tuuti i nuovi sonoma del futuro prossimo!!
http://taiwan.cnet.com/computer/mobile/features/0,2000068536,20095821-8,00.htm
Grazie tenonino! :)
...Certo io non sarò fisionomista ma l's72 "mi sembra" UGUALE SPICCICATO IDENTICO AL MILLIMETROcol j7000... :D
si, la scocca è identica... d' altra parte è finissima, al magnesio, leggera e molto elegante...penso che giusto i Sony o gli Apple hanno qualcosa di meglio..
impossibile trovare una scocca migliore per un notebook di questo prezzo... le altre marche hanno qualcosa di simile a listino, ma aggiungete un bel pò di euro..
ciao
Mi rivolgo ai possessori del 7000 (fedo in primis), a conti fatti come vi trovate nell'uso quotidiano? Avete trovato qualche difetto o imperfezione che prima non era evidente? Dopo averlo usato per due mesi o giù di lì vi ritenete soddisfatti dell'acquisto o adesso scegliereste qualcos'altro? In sostanza ricomprereste il benq o no? A voi la parola...
io sono molto soddisfatto...
non si tratta di "lodare" il proprio acquisto come fanno molti qui sul forum... si tratta di lodare un notebook che rispecchia le mie esigenze...
non c'è il notebook "imbattibile", ma c'è quello più adatto al proprio uso....ed io l'ho trovato..
Autonomia elevata (anche se ho scoperto che è meglio montare il software di gestione BenQ e non lasciare fare a Windows..)
Peso contenutissimo e dimensioni ridotte (quando lavoro con il BenQ si girano tutti e mi vengono a dire "ammazza quanto è fino!" e "che bel look")..
Prestazioni non al top, ma molto buone (l' ATI 9700 + Centrino 1.6 + HD da 5400 + RAM velocissima)... io non gioco molto, ma sono certo che potrei farlo senza problemi..
Monitor eccellente...ho anche modo di lavorare con un Toshiba M30X e ribadisco che lo schermo TB è bello per la grafica ma scomodo per lavorare dove ci sono luci al neon..soprattutto..)
Il monitor Benq è un pò "stretto" perchè ho sempre avuto 15", ma la luminosità ed il contrasto sono ai massimi livelli... alcuni mi hanno detto "ma che hai un faro!".. ;)
In finale, ricomprerei il benQ anche se non so cosa è uscito in quest' ultimo mese....sicuramente le altre marche non staranno a guardare e sforneranno qualcosa...
ma quando l'ho comprato io, il benQ era il TOP che potessi trovare per il mio uso e a quel prezzo..
Difetti? Essendo molto pignolo li ho trovati...ma sono quelle piccolezze che molti utenti non si accorgono manco di avere...
- Autonomia che degrada molto quando sono attive IRDA e WLAN...scendiamo sotto alle 3 ore...succede in tutti i portatili, ma la differenza con quando sono spente (5 ore) è proprio netta!
Spegnete anche l' uscita ottica dell' audio!!
- Touchpad un pò "farlocco"...se non lo tocchi nel modo giusto scorre poco...ma tanto io lo uso raramente..
- ventola della scheda video che rimane in sottofondo...non so perchè, ma probabilmente è colpa di qualche settaggio che ho fatto alla scheda video....devo ricontrollare..
- Alimentatore senza spia di funzionamento...se è un difetto.
veramente non trovo altri difetti...
Invece devo aggiornarvi sull' audio...c'è il modo di alzare molto di più il volume (tramite tasti Fn)... e le casse pompano da paura!
Di volume stiamo ai livelli di Harman kardon, anche se non alla stessa qualità sui bassi...sugli alti è meglio...
vedere i DVD con l'audio integrato non è un problema...si sente forte e senza distorsione..
Spero di avervi aiutato ancora..
ciao
P.S. a giorni passo ai tanto desiderati 1024 Mb di RAM!!
Qualcuno ha idea di quando sarà disponibile l'S72?
Mi rispondo da solo se a qualcuno può interessare..
Disponbilità in Europa a Marzo... bah... speriamo:
[ultima riga]
http://www.benq-eu.com/News/index.cfm?year=2005&id=880
beh allora forse conviene aspettare.
ma chissà che prezzi? non se ne sa nulla?
UnReaLity
02-03-2005, 14:06
Per Shapo
riguardo la tua domanda sono pienamente d'accordo e in linea con la risposta di Fedo, senza cambiare una virgola (a parte i difetti che sono un po soggettivi).
L'ultima prova che mi rimane da fare, forse la prova del nove (per me) è di fare editing video...appena trovo un po di tempo vi faccio sapere ;)
FINALMENTE HO TROVATO LA RAM!!!! :sofico:
Installata insieme al banco di serie e funge!!! Ho fatto bench e la velocità è invariata, però ora posso fare multitasking pesante!
Ho rimediato sempre un banco Samsung da 512 però il modello certificato sul foglio BenQ che si trova sul sito...
E difatti ora è tutto perfetto....ammazza quanto è selettivo sulla RAM!! :eek: l' importante è che alla fine funga..
Il banco l'ho pagato 68 Euro spedizione inclusa e quindi sono andato proprio bene! Fortuna che c'è l'estero perchè qui in Italia mi avevano chiesto 130 Euro per quel modello di RAM (pare sia rara e di gran qualità..tipo Kingston di cui parlavamo prima e che costa sui 140 Euro...)
Ora il BenQ è un AEREO!!
Ciao
devi aggiornare la firma ;)
devi aggiornare la firma ;)
grande!
:p
Finalmente anch'io sono entrato in possesso di questo notebook e in particolare il modello Y30. Le prime impressioni sono estremamente positive per quanto riguarda l'aspetto in quanto non l'ho potuto provare perchè è ancora in carica. Anche se però ho un paio di critiche da muovere: innanzitutto l'apertura non mi convince molto, cmq è solo un parere personale; la seconda cosa che penso potesse essere fatta meglio riguarda i piedini presenti sotto il notebook. Uno di essi è proprio sulla batteria per cui se si sfila la batteria il notebook non si appoggia bene sul piano. Cmq ripeto dal punto di vita estetico è veramente molto bello. Vi farò sapere poi le altre impressioni.
Strano quello che dici sul piedino...anche io ne ho uno di gomma sulla batteria, ma subito accanto (sulla scocca) ce n' è uno di pari altezza che non fa ballare il notebook se togli la batteria...
ok, non è di gomma, ma sicuramente fa il suo dovere come appoggio..
ciao e complimenti..
E' probabile che l'S72 venga mostrato/rilasciato durante il Cebit quindi dal 10 al 15 Marzo:
http://www.benq-eu.com/news/index.cfm?id=887&year=2005
News sull's72?
Credo che aspetterò di vedere le specifiche del nuovo benq e poi prenderò una decisione. :)
@ fedo
avrei alcune domande da porti:
1. ho notato che quando accendo il notebook il qpower si imposta automaticamente su max performance anche quando lavoro solo con la batteria. E' possibile cambiare questa impostazione?
2. Quando riparte dallo stand-by le ventole cominciano a girare abbastanza rumorosamente e non si spengono. Succede anche a te?
3. Conosci ed hai utilizzato qualche utility pr la gestione delle ventole?
A titolo informativo il mio notebook monta un hd hitachi 5400rpm 8 MB cache e un banco di memoria da 512 MB hyunday.
Purtroppo però ha un pixel bruciato nella parte destra dello schermo anche se non si nota molto :cry:
Infine il problema più grave che ho riscontrato: quando la ventola entra in funzione e gira a velocità sostenuta si sente un rumore metallico fastidiosissimo :cry:
Il notebook è bellissimo ma purtroppo non posso proprio ritenermi soddisfatto
Originariamente inviato da kyuros
@ fedo
avrei alcune domande da porti:
1. ho notato che quando accendo il notebook il qpower si imposta automaticamente su max performance anche quando lavoro solo con la batteria. E' possibile cambiare questa impostazione?
2. Quando riparte dallo stand-by le ventole cominciano a girare abbastanza rumorosamente e non si spengono. Succede anche a te?
3. Conosci ed hai utilizzato qualche utility pr la gestione delle ventole?
A titolo informativo il mio notebook monta un hd hitachi 5400rpm 8 MB cache e un banco di memoria da 512 MB hyunday.
Purtroppo però ha un pixel bruciato nella parte destra dello schermo anche se non si nota molto :cry:
Infine il problema più grave che ho riscontrato: quando la ventola entra in funzione e gira a velocità sostenuta si sente un rumore metallico fastidiosissimo :cry:
Il notebook è bellissimo ma purtroppo non posso proprio ritenermi soddisfatto
Ciao, il problema della rumorosità lo hai da quando hai acquistato il note o si è presentato in seguito? Mi era sembrato di capire seguendo questa discussione che il j7000 fosse silenzioso a livello operativo. Forse dovresti controllare le impostazione di risparmio energetico di windows. Se esiste un programma specifico benq invece solo chi possiede il note ti può aiutare. Oppure potresti contattare l'assistenza tecnica... potrebbe essere un difetto del tuo modello.
il notebook lo ho da appena 2 giorni e cmq non credo sia un problema di natura elettrica come può esserlo uno legato alla gestione del risparmio energetico, ma credo sia di natura meccanica e legato al ruotare delle ventole
In questo caso forse dovresti rivolgerti al rivenditore...
Di sicuro fedo saprà darti qualche consiglio più utile.
per il rumore metallico sulla ventola è ovvio che è anormale...
io non ce l'ho...quando parte la ventola, è un classico rumore "da ventola" ..
Io QPower non lo uso perchè non mi piaceva come gestiva il risparmio...
La ventola non si accende se navighi o lavori, ma appena fai qualcosa con CPU a palla, si accende...
Il rumore è sopportabile (ti assicuro che non è esagerato..sta nella media dei Centrino) , ma devo dire che se ti rimane accesa la ventola sempre (anche quando lavori), allora è fastidioso..
Devi controllare che qualche processo non stia tenendo la CPU a palla oppure che Windows sia mal configurato per la gestione dell' energia..
Se ti risulta tutto a posto, allora potresti avere un difetto di fabbrica.. e comunque il rumore metallico non è buono...
ti hanno messo un ottimo HD! molto veloce...
la RAM non la conosco...dovresti fare un test con PCMARK2002 e postarci i risultati..
Ciao
hai parlato di difficoltà a montare delle ram compatibili... altre info? Quali ram possono essere montate???
argh... entro un mese devo avere il note in mano e sono ancora indeciso su quale prendere... :muro:
Devi montare i moduli certificati benQ 7000...e vai tranquillo...
la lista delle RAM e Hard Disk compatibili le trovi nella sezione Download del BenQ 7000 sul loro sito..
Ciao
P.S. con la Samsung certificata che ho montato ora, và una bomba! calcola che ho fatto montaggio video mentre tenevo aperto VMWARE con un Windows XP dentro...
e andava tutto tranquillo :eek:
E' comodo il softwarino "stile media center" con cui è fornito?
Altra domanda... immagino che il telecomando funzioni solo abbinato a questo software o mi sbaglio?
Un'ultima cosa... sto cavolo di SuperMulti DVD di cui è dotato il joybook 7000.Y37 è semplicemente un dual standard (+rw -rw) oppure è anche double layer???
Grazie ancora
Soalle
Hurricane Polymar
06-03-2005, 16:55
A me fa gola in maniera pazzesca il joybook 7000n v02 che vendono in Australia :sbav:
Chissà se verrà mai proposta anche in Italia...mah! :sob:
Originariamente inviato da Hurricane Polymar
A me fa gola in maniera pazzesca il joybook 7000n v02 che vendono in Australia :sbav:
Chissà se verrà mai proposta anche in Italia...mah! :sob:
azz... cavolo che bell'affare... il fatto che abbia anche bluetooth ispira mooolto...
cmq per me in Italia stanno facendo fatica a rifornire perché per me arriveranno direttamente i rifornimenti per l'S72
Hurricane Polymar
06-03-2005, 17:13
azz... cavolo che bell'affare... il fatto che abbia anche bluetooth ispira mooolto...
cmq per me in Italia stanno facendo fatica a rifornire perché per me arriveranno direttamente i rifornimenti per l'S72
Staremo a vedere soalle...sperem!
Ciao ;)
E' comodo il softwarino "stile media center" con cui è fornito?
Altra domanda... immagino che il telecomando funzioni solo abbinato a questo software o mi sbaglio?
Un'ultima cosa... sto cavolo di SuperMulti DVD di cui è dotato il joybook 7000.Y37 è semplicemente un dual standard (+rw -rw) oppure è anche double layer???
Grazie ancora
Soalle
In realtà viene vista come periferica HI di input e quindi è per questo che funge pure con PowerPoint e mi pare anche con PowerDVD...
Insomma il telecomando è un oggetto simpatico da scoprire...personalemente non lo uso molto per scopi multimediali perchè uso il notebook per lavoro...
Per il DVD, finchè rimane questo cavolo di Uj-820S di Matshita, allora niente Dual layer...però scrive sia con i + che con i - ....ma anche il master lo uso poco...
ciao
MaxxMatt
07-03-2005, 13:04
@fedo ed altri possessori del benq.
sto per acquistarlo anke io, ma mi è saltato all'occhio proprio oggi kuesta alternativa:
Link (http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=475)
estratto dal link
.: Scheda tecnica dell'articolo 14.1 CENT 1.6 512 60G DVD ATI XPH :.
-processore Intel Pentium Centrino M 725 (1.6 GHz)
-ram 512 MB DDR
-hard disk 60GB
-cd/dvd DVD DOUBLE LAYER
-schermo 14.1' XGA
-connettività Scheda MiniPCI 802.11a/b/g (opzionale)
-Fax/ Modem MDC integrato
-Fast Ethernet controller 10/100 Mbps
-Antenna supporto 802.11a/b/g
-Supporto MODEM V.92 Universale PPT
-sistema operativo Microsoft Windows XP HOME
-borsa compresa
-Slot PC Card PCMCIA 2.1 supporta 1 scheda Tipo II
-Architettura PC CardBus 1.0 a 32-bit
-Supporto Lettore 3-in-1 MMC, SD, MS e MS-Pro card slot
-DIMENSIONE E PESO 330 x 247 x 30-32.7mm
2.2kg
-Garanzia 2 anni door to door con possibile estensione al terzo
-accessori in dotazione mouse
descizione estesa
ASUS® W3400N
Si tratta di una nuova famiglia di notebook caratterizzata da un design particolarmente raffinato, che si compone di due diverse serie in grado di offrire massimo comfort di lavoro, elevate performance ed un brillante display WXGA LCD da 14” panoramico in appena 2,2 Kg di peso.
Basata sull’ultima versione della piattaforma mobile Intel® CentrinoTM, che supporta memorie di tipo dual-channel DDR-II SDRAM e lo standard PCI express, la serie ASUS® W3400N integra processori Pentium® M fino a 770 (2,13GHz) con Front Side Bus a 533MHz e 2MB di cache L2, chipset Intel® 915PM, adattatore Intel® PRO/Wireless 2915ABG e hard disk fino a 80GB.
Per tutti gli appassionati di videogiochi di ultima generazione o per chi è solito utilizzare sofisticati applicativi di grafica, ASUS® W3400N mette a disposizione una sezione video di alto livello grazie al chip ATI MOBILITYTM RadeonTM X600, in grado di regalare buone prestazioni anche in ambito 3D.
Tutti i notebook della nuova famiglia ASUS® W3400N dispongono poi di un masterizzatore di DVD Double Layer, che può essere estratto anche a caldo dalla baia modulare in cui alloggia, riducendo così ulteriormente il peso del portatile ad appena 2 Kg, oppure essere sostituito con un secondo hard disk o una seconda batteria.
Sembra meglio del benq, escludendo forse la scocca e l'estetica sobria ma non innovativa.
Peso e caratteristiche sono pressocche' uguali se escludiamo la presenza di kualke miglioria tecnologica in + ( bluetooth, pci xpress e sonoma )
Ke ne dite?
Dato ke sono perfettamente paragonabili e voi siete gli utilizzatori del benq, kome vi "sembrerebbe" kuest'utimo pc asus a confronto? perkè privilegereste il benq?
grazie.
MaxxMatt
Difficile confrontare il BenQ che ha già diversi mesi, con un notebook che è appena uscito..
Questo Asus dovresti confrontarlo col nuovo benQ Sonoma ed allora staresti ad armi pari...
Comunque le caratteristiche dell' Asus sono ovviamente + innovative.. (anche se non molto..) non so il monitor se è all' altezza del BenQ...
Non so che dirti..
ciao
Purtroppo non penso che l'asus abbia un display a livello del benq... ho letto qualche recensione da qualche parte.. :cry: speriamo si riferiscano al modello "non glare"
C'è un 3d aperto nel forum che parla dell'asus W3...
Il modello citato da MaxxMatt ovvero il w3N non ha niente di innovativo basta guardare le specifiche nel sito asus per rendersene conto http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/w3400n/specifiche.htm ...chiset i855pm, ram 333, ati m11, display 252k colori max :eek: :eek: :eek:
I modelli successivi ed in particolare il w3v saranno quelli con architettura sonoma.
In finale comunque il w3n secondo me è inferiore al j7000 nonostante sia più recente. Il mio giudizio però si basa solo su quello che ho letto in quanto non ho mai visto l'asus dal vivo contrariamente al benq.
Purtroppo se uno cerca un portatile con display 14" widescreen con video non integrato al momento attuale non ha scelta...
Benq joybook 7000
Asus w3400n
o avendo un budget maggiore sony vaio serie s :oink:
non conosco i notebook Asus di quella fascia, ma ricordo che qualche mese fa, prima di decidere per il Benq 7000 mi ero informato in ogni luogo della terra...
Alla fine è uscito BenQ perchè era nettamente il migliore..
ciao
giorget1
07-03-2005, 19:52
mah .. ti diro' secondo me invece e' il contrario...
in piu' ha bluetooth, lo schermo glare (io lo preferisco ma poi e' ovviamente questione di gusti), lettore di sd, case in alluminio, almeno la parte superiore,batteria piu' grossa e soprattutto, per me e' abbastanza importante la possibilità di rimuovere l'unita' cd per risparmiare ancora quei 2-300 grammi o mettere la batteria aggiuntiva. per quanto riguarda i 252k colori basta che dai un'occhiata alle faq per vedere che non significa nulla. oltretutto acquistandolo all'estero si ha la possibilità di configurarlo a piacere ed avere la garanzia sui bad pixel e tastiera italiana. io l'ho ordinato oggi cosi':
p-m 1700
60 gb5400 16mb(che poi cambiero')
tastiera ita
512 mb ram.
9700 64mb
dvd-r dl 8x
infrarossi/firewire/usb/bluetooth
14" wide glare
batteria 4800 mah
garanzia pixel error free (controllo sui bp)
1760 euri :) tra due settimane circa dovrei averlo..
quanto a sonoma, saro' ripetitivo, ma secondo me sono un pacco assurdo, la x600 va di meno, le ddr2 idem e la batteria dura meno oltretutto questa soluzione (sonoma) restera' in giro meno di un anno. questo basta a farmi cambiare idea. il joybook ha dalla sua il prezzo e rimane cmq ottimo, ma 2-3 cose tipo mancanza del bluetooth impossibilità di cambiare il disco mi hanno fatto propendere per questo. l'ideale sarebbe stato l's2xp che pero' non sono riuscito a trovare in quanto fuori produzione. in questa fascia si colloca cmq anche il travelmate 3200 che viene via per circa 1700 euri.
la ram poi non capisco cosa centra... in ogni caso gira a 333 che differenza fa averla a 400??? la morale in ogni caso e' joybook, asus, o sony la cosa migliore in questo momento e' secondo me acquistare dothan....
qui un paio di foto "vere" del w3...
linkssssss (http://www.encke.net/encke/modules.php?op=modload&name=phpBB_14&file=index&action=viewtopic&topic=2110&8)
qui invece si vede meglio il monitor....
linkss2 (http://www.encke.net/encke/modules.php?op=modload&name=phpBB_14&file=index&action=viewtopic&mode=viewtopic&topic=2110&start=135)
Dal mio personalissimo punto di vista il look dell'asus mi ha colpito subito e devo ammettere che lo trovo superiore al benq (giudizio soggettivo ovviamente) però se dovessi acquistare un portatile oggi sceglierei il benq che ha tutto ciò che mi serve (tranne il bluetooth integrato :( ) e costa 1390 euro (che sono sempre 370 euro in meno dell'asus...) quindi trovo che abbia ancora il miglior rapporto prezzo-prestazioni sul mercato nella sua categoria.
D'altro canto non avendo necessità immediata di acquistare il pc (ho ancora un mesetto a disposizione...) posso permettermi di aspettare per vedere come si evolve la situazione. Non mi sto schierando da una parte rispetto all'altra, cerco solo di valutare ciò che sono le mie attuali necessità e, in base a queste, scegliere il prodotto più idoneo a soddisfarle. Entrambi i portatili hanno pro e contro. Credo che la cosa migliore, come sempre, sia vedere e toccare con mano quando questo sia possibile...
Se vedrò qualcosa di mio interesse in un notebook sonoma prenderò quello, altrimenti prenderò dothan (risparmiando anche qualche euro che non fa mai male di questi tempi!).
Detto ciò spero che giorget1 faccia per tutti noi una bella recensione del suo w3 non appena gli arriverà così potremo valutare meglio i pregi e gli eventuali difetti di questo modello. Bye ;)
Finalmente ho trovato qualcosa di più del solito sull's72, il fatello sonoma del joybook 7000.
A questo indirizzo troverete tutti i prodotti benq del prossimo CeBIT http://www.benq.com/tradeshow/cebit2005/
Se vi scaricate la guida ai prodotti, un pdf di 1,53 mb (nella sezione press room/product potos & brochures) troverete le specifiche dei nuovi modelli di cui riporto quelle dell's72:
Processor: Intel pentium M 730 and above :)
LCD: 200nits/14" (15:9 WXGA) glare type-optional
Graphics: Ati radeon x600 con 64/128MB vram
HD: 40/60/80 gb (5400rpm)
Optical: combo o dvd-dual o super-multi
Usb2.0/Fw/PCMCIA: 4/1/1
Card reader: 4in1 (sd/mmc/ms/ms pro)
Wlan: built-in 802.11b/g or 802.11a.b/g
Lan: built-in 10/100/1000 ethernet
Bluetooth: Optional
QMedia XS (instant play): Yes
Questo è quanto riporta la guida della casa madre, bisogna vedere poi cosa toccherà a noi poveri italiani...
spettacolo!!!! :eek: aspettiamo ancora un pò e vediamo cosa esce allora... :O
Scusate se vi impezzo ancora...
nel joybook 7000 è possibile rimuovere il lettore / mast per effettuare un upgrade in futuro?
Non molto agevolmente..bisogna smontarlo perchè non è in un bay rimovibile...comunque volendo si può fare..
ciao
ho acquistato ieri il jooybook 7000 all' Auchan, dove tra l'altro è convenzionata anche la mia società e sono riuscito a risparmiare sull' iva:D . inolte con somma gioia ho notato che si trattava anche del modello Y37 e non dell Y11 come riportato sullo scaffale.
Appena arrivato a casa ho subito provato con dead pixel a vedere se c'erano pixel bruciati e in effetti ce ne era uno bruciato proprio al centro:eek: (pixel nero su sfondo bianco e verde) sono ritornato all'Auchan dove me lo hanno prontamente sostituito per uno privo del difetto:D
cmq è una bomba, la ram è veloce e altrettanto l'hd (hitachi da 5400rpm)
x fedo: hai pvt
Scusate se vi rompo ancora... ma sono sempre più orientato a prendere o questo joybook o l'asus w3400... il problema è che non riesco a trovare un singolo posto dove possa vedere il benq...
L'unica cosa che vi posso offrire è una birra se siete nei paraggi di BO ;)
la domanda è quanto è spesso il joybook davanti e dietro (misurato non da specifica...)?
da queste foto sembra veramente grossettino dietro...
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=14&id=1237&pg=3
guarda, l'ho misurato apposta per te ;)
Dietro è 3.4 cm e davanti 2.5 cm circa...rimane comunque un notebook molto sottile!
Ciao
Grassssiiiee....
Sono quasi commosso...
Se passo da Roma pizza e birra per tutte le info... :)
Per chi è interessato, oggi ho chiamato benq (sempre moooolto gentili) per la garanzia internazionale (a breve devo andare in Canada).
Bisogna fare una richiesta a benq europe e in teoria gratuitamente si può usufruire della garanzia internazionale per 1 (un) anno.
Per adesso ho mandato una bella richiesta tramite il sito benq europe di informazioni vediamo come si comportano.
Essendo ancora indeciso tra questo e il w3400, ho chiamato anche asus e anche loro hanno garanzia di 2 anni in Italia e di 1 solo anno internazionale...
Se ritenete la cosa interessante al limite apro un altro thread...
Dark_GRB
11-03-2005, 11:04
Ciao,
se non vado errando, se sei all'estero ed e' passato oltre un anno dall'acquisto del portatile, la Asus ti chiede di pagare da te le spese di spedizione, ma la garanzia in se' resta valida.
Ho visto di presenza il w3400; sembra un discreto portatile e, a differenza del suo "fratello maggiore" v6800, ha l'uscita TV-out... non mi convince tanto solo il 14" formato wide, perche' a conti fatti e' sviluppato in altezza come un 12" tradizionale 4:3.
Tra il 14" wide, a questo punto, forse e' meglio davvero il Benq Joybook 7000, almeno costa meno, mentre le prestazioni saranno simili.
Ciao,
Dark
Sì... penso che la garanzia funzioni così... suppongo anche per benq (nel senso che se tu lo mandi qua in italia cmq te lo mettono a posto anche per il secondo anno)...
Per quanto riguarda i note... il w3400 e il benq 7000 sono pressoche identici come caratteristiche (entrambi 14" wide che per me è una vera scocciatura... però d'altra parte non c'è niente di meglio sullo stesso peso); le uniche differenze in termini di caratteristiche sono la presenza di DVD dual layer sul w3400 (sul 7000 no) e schermo glare (sul 7000 no)... il 7000 però ha anche il telecomandino :D e pesa 200gr di meno e dovrebbe essere un pelo più sottile...
Dark_GRB
11-03-2005, 11:52
Ciao,
Soalle, hai dato un'occhiata ai nuovi Toshiba Tecra M3 ?
Dark
Non pensare che lo schermo glare di Asus sia migliore del Super-Nits (un tecnico me l'ha chiamato così...) di benQ....
il fatto è che i display Asus sono da sempre il punto debole di quei notebook ed ora i nuovi Glare hanno portato una qualità maggiore, ma giusto per adeguarsi ai display di altre marche (vedi Sony,Toshiba,benQ,Dell,....)
ciao
giorget1
11-03-2005, 17:35
Originariamente inviato da Dark_GRB
Ciao,
se non vado errando, se sei all'estero ed e' passato oltre un anno dall'acquisto del portatile, la Asus ti chiede di pagare da te le spese di spedizione, ma la garanzia in se' resta valida.
Ho visto di presenza il w3400; sembra un discreto portatile e, a differenza del suo "fratello maggiore" v6800, ha l'uscita TV-out... non mi convince tanto solo il 14" formato wide, perche' a conti fatti e' sviluppato in altezza come un 12" tradizionale 4:3.
Tra il 14" wide, a questo punto, forse e' meglio davvero il Benq Joybook 7000, almeno costa meno, mentre le prestazioni saranno simili.
Ciao,
Dark
aggiungi il bluettoth, la possibilità della seconda batteria o di cambiare disco e un anno di garanzia in piu'...
Dark_GRB
11-03-2005, 18:20
Sul Bluetooth e sulla seconda batteria probabilmente mi sbagliavo, ma sia Asus da' lo stesso periodo di garanzia di Benq, almeno in Italia ;)
Non ricordo: la seconda batteria dell'Asus si puo' mettere al posto del Cd-rom o di qualche altro dispositivo?'
Dark
giorget1
11-03-2005, 18:31
asus son due anni internazionali, benq non lo so sinceramente ma leggevo piu' su un anno
a voi possessori di questo notebook quanto misurano le due partizioni dell'hd?
a me misurano una 35gb e l altra 18gb. non mi trovo mancano circa 7 gb all'appello non sono un po troppi?
premetto che ho fatto la conversione da fat32 a NTFS e non mi ricordo prima che dimensioni mi dava.
giorget1
11-03-2005, 20:43
un bel formattonme e risolvi tutto senza installare il cd di ripristino ovviamente
Originariamente inviato da giorget1
aggiungi il bluettoth, la possibilità della seconda batteria o di cambiare disco e un anno di garanzia in piu'...
Il bluetooth sulla scheda tecnica del sito asus non viene citato...
Originariamente inviato da giorget1
asus son due anni internazionali, benq non lo so sinceramente ma leggevo piu' su un anno
Per la garanzia oggi ho telefonato sia a benq che a asus perché sono interessato alla garanzia internazionale e _entrambi_ offrono 2 anni di garanzia in europa e un singolo anno per america...
tenonino
12-03-2005, 02:12
il w34 è arrivato!Glare bluetooth mouse ottico logitec senza fili le piacevoli sorprese!Appena posso vi do piu info ora chatto dal telefonino.
Mi è arrivato il BenQ 7000 nuovo, davvero una figata pazzesca!! Ma anche a voi fa un rumorino metallico simile ad un sibilo? Ho anche provato ad aggiornare il bios ma nulla... Cavolo! Adesso faccio un ghost della nuova installazione di win fatta da me e poi mi sa che lo porto già dal rivenditore... SIGH!
anche io ho lo stesso tuo problema.A me è localizzato nel lato sinistro. Mi succede quando la ventola entra in funzione e non gira al massimo. Per ora ne ho bisogno perchè a fine mese ho la tesi ma appena ho un pò di tempo lo mando in assistenza. Al momento ho attenuato il fastidio usando il programma RightMark e diminuendo il voltaggio. In questo modo la ventola entra in funzione davvero raramente.
Originariamente inviato da tenonino
il w34 è arrivato!Glare bluetooth mouse ottico logitec senza fili le piacevoli sorprese!Appena posso vi do piu info ora chatto dal telefonino.
Aspetto una bella recensione con tutte la info che puoi dare soprattutto sulla solidità, qualità dei materiali, display e livello di rumorosità :)
Comunque siccome siamo un po' OT sarebbe meglio ripristinare la discussione sul w3 o aprirne una nuova.
Bye
Originariamente inviato da burmes
Mi è arrivato il BenQ 7000 nuovo, davvero una figata pazzesca!! Ma anche a voi fa un rumorino metallico simile ad un sibilo? Ho anche provato ad aggiornare il bios ma nulla... Cavolo! Adesso faccio un ghost della nuova installazione di win fatta da me e poi mi sa che lo porto già dal rivenditore... SIGH!
Questa cosa del sibilo non è per niente carina :(
Speriamo non sia un problema degli ultimi modelli...
Quanto lo hai pagato per curiosità?
Altra curiosità: qualcuno sa se collegando una chiavetta bluetooth/usb2.0 funziona comunque il software di configurazione presente nel pc o è un'opzione solo per la scheda interna?
Ho visto oggi da auchan che hanno ritoccato il prezzo verso l'alto portandolo da 1399 a 1450... Secondo voi da un rivenditore benq c'è la possibilità di tirare un po' il prezzo?
...sono sempre più orientato sul benq anche per il display non glare. Forse sarò un po' controtendenza ma più vedo display lucidi e meno mi piacciono... :boh:
Pagato 1490 da un rivenditore BenQ mio amico, tirare sul prezzo non credo si riesca molto anche perchè il prezzo iniziale che mi aveva detto lui era molto più alto di quello dell'Auchan... Per la chiavetta provo presto e ti faccio sapere
Come posso fare per utilizzare il telecomando con winamp? Non vanno i tasti di cambio canzone....
Forse non ne avete ancora avuto bisogno ma volevo sapere come vi sembra il supporto driver benq...
In poche parole il sito è aggiornato costantemente con bios e driver vari oppure no?
Thanks
Si, è fatto abbastanza bene, anche se per ora io ho scaricato solo bios e il media center, gli altri sono già aggiornati nei cd
Ho scritto a Benq Europe (tramite il form del sito) venerdì pomeriggio (credo dopo le 17 o comunque a cavallo delle 17) per chiedere informazioni sulla garanzia internazionale...
Udite udite... stamattina mi avevano già risposto... non me l'aspettavo...
Dark_GRB
14-03-2005, 12:10
'morning! :)
e che ti hanno risposto?
Dark
hola...
Mi hanno risposto questo... oppsss... in allegato non ci sta...
Di fatto esiste... ma per la zona americana i tempi sono un po' più lunghi...
PS: se mi mandi la mail via pvt ti mando il pdf relativo...
Ho scritto a Benq Europe (tramite il form del sito) venerdì pomeriggio (credo dopo le 17 o comunque a cavallo delle 17) per chiedere informazioni sulla garanzia internazionale...
Ma com'è che a te rispondono e a me no?!? Forse sbaglio candeggio :D
Oggi riprovo!
:D:D
... raccomandato... scherzo...
io semplicemente sono andato sul sito:
www.benq-eu.com
-> Service and Support -> Contact us -> Service & Warranty
e ho scritto lì... ;)
adesso provo a scrivere anche per delle notizie sul benq s72... chissà magari rispondono...
:D:D
... raccomandato... scherzo...
io semplicemente sono andato sul sito:
www.benq-eu.com
-> Service and Support -> Contact us -> Service & Warranty
e ho scritto lì... ;)
adesso provo a scrivere anche per delle notizie sul benq s72... chissà magari rispondono...
Grazie per la raccomandazione ;)
Adesso ho capito dove sbagliavo... ho sempre scritto alla benq Italia... :D
ebbene che ti hanno risposto? come funziona? qua vogliamo sapere tutto
:D
Di fatto mi hanno risposto questo:
http://www.benq-eu.com/ServiceAndSupport/downloads/downloads.cfm?product=670&type=W
Il sibilo di cui parlate è causato da qualcosa nello slot PCMCIA o SD che sta nel lato sinistro...
Con il nuovo bios hanno garantito la risoluzione, ma a me sembra che sia diminuito, ma non azzerato...
ciao
Originariamente inviato da fedo
Il sibilo di cui parlate è causato da qualcosa nello slot PCMCIA o SD che sta nel lato sinistro...
Con il nuovo bios hanno garantito la risoluzione, ma a me sembra che sia diminuito, ma non azzerato...
ciao
Il mio problema non quel sibilo che ho cmq attenuato col nuovo bios. A me è proprio un problema con la ventola:cry:
Il mio è il sibilo solito... parte praticamente quando muovo il mouse o funziona il disco. Va un po' a caso!! Speriamo risolvano!!
Il mio è il sibilo solito... parte praticamente quando muovo il mouse o funziona il disco. Va un po' a caso!! Speriamo risolvano!!
Prova a disattivare il risparmio energetico sulla porta usb, potrebbe funzionare
Originariamente inviato da kyuros
Prova a disattivare il risparmio energetico sulla porta usb, potrebbe funzionare
Come faccio? Grazie pr l'aiuto...
vai in pannello di controllo e poi clicca su sistema.
clicca su hardware e poi su gestione periferiche.
Espandi Controller USB
fai doppio click su HUB principale USB (il primo dovrebbe bastare)
risparmio energia e levi il check alla voce "consenti al computer di spegnere..."
Ciao
Nulla di risolto purtroppo, è una locomotiva lo stesso.....
Ho letto in un forum straniero http://notebookforums.com/showthread.php?t=52248&page=4&pp=15 di uno con il problema del sibilo...
Se ho capito bene il problema non gli si presentava usando il telecomando... In pratica ha scritto che con l'irda sempre attiva il rumore sparisce. Provare non costa niente
guarda a me se vado su gestione e disattivo il lettore memorie sparisce definitivamente mah a me da fastidio solo se e' notte e non ci sono rumori, pero' raramente si impalla pare e fischia molto anche se ho fatto l'update del bios
p.s. se a roma qualcuno conosce un posto con la ram per il benq a poco mi dica !!!!!!!
:)
Vi chiedo un favore... chi si lamenta del sibilo che modello possiede?
un 7000 nelle versioni y10 o y11 oppure un y30/y37?
Se qualcuno può essere ancora interessato ad altre foto, eccole:
http://mobile01.com/topicdetail.php?f=159&t=40961&last=394147
Vi chiedo un favore... chi si lamenta del sibilo che modello possiede?
un 7000 nelle versioni y10 o y11 oppure un y30/y37?
y37, proverò ad accendere l'irda e a disattivare il lettore memorie!! Speriamo bene...
azz... l'ho ordinato... speriamo non abbia lo stesso problema... :(
Niente da fare, continua a fare quello strano sibilo. Adesso lo porto dal rivenditore e faccio entrare in partita la garanzia... Speriamo bene!!
Una curiosità:
di che colore è la spia della wi-fi?
Fino a poco fa prima di aggiornare windows a me sembrava dello stesso blu della spia d'alimentazione e di quella dell'HD.
Ora invece è diventata di colore violetto.
Potete dirmi com'è la vostra?
è tornata ad essere blu!:confused: :confused: :confused:
niente il sibilio c'e' e sparisce solo quando lavora poco e sta in modalità a risparmio energetico.......
a volte sparisce torna ma c'e' disattivando le periferiche non accade nulla mo lo smonto e lo stacco sto pcmcia!!!!
:(
uff
mh se qualcuno ha trovato qualche sistema per rendere questo pc piu' silenzioso.....(anche la scheda video come diceva fedo e' sempre accesa e per quello che so io insomma se non fa 3d in quel momento potrebbe anche spegnersi)
ziaooo
Questa cosa mi piace poco... altri che hanno avuto lo stesso problema? (visto che a breve dovrei prenderlo anch'io questo note...)
Io ho lo stesso identico problea... Dovevo portarlo in assistenza, ma non ne ho avuto il tempo. Comunque per me è legato al disco rigido... Appena ho tempo lo porto!!
:eek: :muro: :muro: :cry:
sembrerebbe proprio un problema di costruzione, cioé comune a tutti i joybook 7000?
gli altri possessori che dicono?
Credo sia comune a tutti i nuovi joybook. Ma è possibile aprire il portatile per estrarre il disco senza invalidare la garanzia? Voglio provare a montarlo girato al contrario (nei pc fissi fa meno rumore)
Posso sapere dai fortunati possessori la dotazione nella sola scatola del joybook:
è presente un mouse (mini o micro)?
è presente una borsa? una skin?
grazie ancora per le info...
Sono riuscito a togliere quel fastidiosissimo rumore!!! Ho disattivato da pannello di controllo sia la pmcia sia il lettore di mmc, poi dalle impostazioni di risparmio energetico del software benQ ho tolto l'opzione di disattivare il disco dopo 1 tot di tempo.... E' silenziosissimo, finalmente e velocissimo...
OTTIMO PORTATILE!!!
Non è incluso nè il mouse, nè una borsa nè una skin... Nulla! Di solito hanno tante cose gli asus, ma questo è un altro pianeta rispetto all'asus che ha mio papà!!
Grazie ancora per le info ;)
Ho una domanda per i possessori del BenQ con l'hdd da 4200 rpm: ma anche a voi emette questo strano sibilo???
giorget1
08-04-2005, 18:51
Credo sia comune a tutti i nuovi joybook. Ma è possibile aprire il portatile per estrarre il disco senza invalidare la garanzia? Voglio provare a montarlo girato al contrario (nei pc fissi fa meno rumore)
a parte che non puoi visto che il connettore e' fisso sui portatili cmq, data l'etichetta invalideresti la garanzia
Peccato, credo proprio che porterò il portatile in assistenza e vediamo cosa succede...
ero interessato a questo joybook ma questo problema del ronzio e' un casino....qualcuno sa se è standard (succede su TUTTI i nuovi joybook) l'assistenza lo risolve????
A proposito qualcuno ha provato l'assistenza Benq???il portatile mi piace parecchio pero' nn vorrei avere i problemi che ho avuto con ASUS
A breve dovrebbe arrivarmi... ti farò sapere come va il mio...
ok ti ringrazio :D allora aspetto notizie :D
Salve,
vorrei acquistare anch'io il Joybook 7000, ma ho sentito che a maggio uscirà il nuovo S72. Secondo voi vale la pena attendere? In termini di prestazioni Sonoma + Ati X600 sono effettivamente più performanti? Infine, secondo voi il prezzo sarà molto più alto?
Grazie!
Io purtroppo non posso attendere più di tanto... ma se potessi aspetterei l'uscita dell'S72 per comprare un joybook 7000... :D
Scusate, non ho capito bene da cosa differiscono
l'Y11 e l'Y37..., a parte l'hd da 5400...
y11 non è più in commercio... magari riesci a trovare scorte di magazzino ma BenQ attualmente fa uscire solo y30 e y37: unica differenza il primo XP Pro, il secondo XP Home
Ottime notizie: NUOVO BIOS PER RISOLVERE IL FISCHIO
http://support.benq.com/front/BenqMain.asp?MenuHead=128&ShowType=program&FileURL=service/driverlist.asp&Dataid=15849&downloadclass=Driver&product=2555&langu=null&ops=2756&GenMenu=&RootId=undefined
Evviva!!
Ciao,
ho trovato il 7000 a 1.399 euro, secondo voi si trova a meno o il prezzo è questo?
Prova qua: ;)
http://www.pumpedhardware.it/product_info.php?products_id=35174&from_adv=kelkoo
Ottime notizie: NUOVO BIOS PER RISOLVERE IL FISCHIO
http://support.benq.com/front/BenqMain.asp?MenuHead=128&ShowType=program&FileURL=service/driverlist.asp&Dataid=15849&downloadclass=Driver&product=2555&langu=null&ops=2756&GenMenu=&RootId=undefined
Evviva!!
Ma hai risolto??? a te prima lo faceva???
karmakoma
19-04-2005, 02:31
Perchè arrovellarsia cercarlo in catene commerciali così astruse....tradotto...il joybook è in listino presso cdc (lo so...non è il max di rivendita ma è un rivenditore ufficiale benq :read: :banned: )...
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=BQ.14
1099 euri iva inclusa...e se avete un reddito inferiore ai 15000 euri nell'anno 2002 (cud 2003 per lavoratori dipendenti) secondo al egge bassanini usufruite di 200 euri di sconto....insomma alla fine verrebbe 899 euri iva inclusa...Non male no?... e i 2 anni di garanzia della casa (e al consumatore!)...l'unica soa che mi turba è che il modello viene siglato come "7000cd"..cd credo stia per computer discount...sarà una serie particolare? più economica?...si parla di disco da 60 gb ma non so se 4200 o 5400 rpm...se qualcuno l'ha trovato da vedere/verificare...attendiamo rispose e chiarimenti...nel mentre... :sofico:
vedendo sul sito l'unica cosa nelle specifiche che mi pare diversa e' la ram di 512 su due blocchi.....mi pare che il 7000 ce l'abbia su un blocco solo ma non vorrei dire cavolate...aspetto conferma da chi conosce meglio il portatile....cmq se e' QUELLO STANDARD il prezzo e' ottimo
c***o...!!!!
Da quel che so i portatili marchiati "cd" sono diversi (vedi ad esempio il v6800cd)... però se si guardano le specifiche sè un masterizzatore dual layer che nella versione normale non c'è... e dire che non c'è posto in tutto il mondo nel quale BenQ venda da listino un j7000 con dual layer... :confused:
cavolo ho appena comprato il j7000.y37 :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma hai risolto??? a te prima lo faceva???
Ho provato a flashare con il nuovo Bios e mi sembra non faccia più rumore... però è da così poco che lo sto usando... magari salta fuori tra un po'...
Ho provato a flashare con il nuovo Bios e mi sembra non faccia più rumore... però è da così poco che lo sto usando... magari salta fuori tra un po'...
Anche a me adesso sembra che non faccia più rumore... speriamo duri
mi raccomando tienimi aggiornato :D io dovrei decidermi per fine aprile primi di maggio.....forse a questo punto aspetto anche che escono i nuovi joybook con sonoma...vedremo...ah ma quindi il joybook da cd e' buono???? come mai costa cosi' poco???? e' un affare o ci sta la fregatura?
Ho telefonato a BenQ... loro sostengono che il joybook 7000CD venga venduto da Computer Discount a 1399 (1099 è un errore secondo loro)... conferma comunque la presenza del dual layer...
karmakoma
19-04-2005, 10:14
A me proprio un errore non sembra...sono parecchi giorni che il notebook e' fuori a quel prezzo...
cmq attendonotizie per coloro i quali si recano da cdc ...il prezzo e' mooooolto allettante....
karmakoma
19-04-2005, 11:39
Dunque 3 cdc mi hanno risposto...il prezzo è quello ma il prodotto non è disponile nemmeno in magazzino...ho chiesto se arriverà o se se ne sa qualcosa...attendo risposte...sono stati molto veloci e competenti a rispondere cmq-...(strano dieri... :D :D :D )
karmakoma
19-04-2005, 12:56
nulal da fare...c'è in listino ma è come se non ci fosse...mi ha detto che si puo' ordinare ma non san dirmi quando e soprattutto se sarà o meno disponibile...me lo sconsigliano...boh...che cavolo lo tengono a fare in listino allora???
Per i possessori... a quanto vi va a voi in modalità performance la gpu???
a me con atitool 0.0.22 senza oc va a:
GPU: 445
RAM: 216
possibile o c'è un errore?
Edit:
ok... è esattamente quella: http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=3&var1=162&var2=0
Ma il vostro hdd è rumoroso? Il mio ogni tanto fa delle cioccate pazzesche e purtroppo non penso sia la calibrazione per la temperatura...
il mio non è rumoroso... tra l'altro ho visto che è un Hitachi con 8MB di cache...:D
più che altro la vostra ventola fa casino???
la mia ogni tanto si accende e non fa casino, anzi è proprio silenziosa... poi ogni tanto quando è accesa inizia come a grattare e non capisco se:
- ha dei problemi...
- semplicemente aumenta il numero di giri e fa più casino....
- parte un'altra ventola rumorosa...
ho visto che lo fa con temperature alte di cpu (60° sotto sforzo) ma anche con temp basse (me l'ha fatto a 44°)... magari dura un minuto e smette di fare casino (e la ventola continua a girare...)
Che mi dite??? help please...
la vostra va a due velocità???
mmmhh.....sto joybook sulla carta mi pare ottimo ma vedo che in un modo o nell'altro sta dando qualche problema a tutti.....non mi sembra molto affidabile....in piu' nn si sa nulla sull'assistenza benq o sbaglio?????
L'assistenza mi sembra ottima... ti dico "mi sembra" perché ho iniziato ad aprire un RMA.... prima di sbilanciarmi aspetto che finisca tutta la storia poi vi racconto... per adesso sono sembrati disponibilissimi...
Io ti dirò che l'unico problema che ho avuto è questo... Il fischio che io sento dalla pmcia credo sia dovuto a questo disco che purtroppo è nato male perchè è intermittente e parte quando scatta il disco, altri problemi non ne ho... Chiamerò la BenQ per la sostituzione in settimana se ho tempo, altrimenti dopo gli esami che ho all'uni. Mi ha detto il rivenditore che lo vengono a prendere loro...
ok allora aspetto notizie sull'assistenza Benq.....ah soalle come mai tu lo mandi in assistenza???x il rumore della ventola?
Purtroppo il prezzo di Computer Discount era sbagliato...
ora è 1.299... comunque non male.
ok allora aspetto notizie sull'assistenza Benq.....ah soalle come mai tu lo mandi in assistenza???x il rumore della ventola?
Circa... sia per la ventola che per un pixel bruciato... poiché mi è arrivato ieri l'altro dovrebbero cambiarlo con un note nuovo... speriamo solo che non abbia due pixel bruciati :muro: :muro: :muro: :muro:
Altra info... [presa da un thread qua del forum]
Io monto attualmente (e spero anche in quello nuovo che arriverà) un mast. Matshita UJ-831S... ma dicono che sia anche dual layer... possibile????
tenonino
20-04-2005, 10:14
ora su CD è a 1299!!!
forse ora si trova!!! :D
sìììììììì è anche dvd+r DL!!!!!!!! Che grande cosa!!!!
Scusate ma che driver video usate?
originali - omega - qualcos'altro?
se ci fosse la versione con il centrino 1,7 lo prenderei al volo, perchè ha 2 mb di cache rispetto ad 1 della versione 1.6...
Errore.... il processore montato su joybook 7000 è un dothan quindi con 2MB di cache...
vero.. beh non male allora.
karmakoma
21-04-2005, 15:48
In effetti hanno riassestato il prezzo...ma in mail non mi hanno saputo dire se saranno nuovamente disponibili..spero al piu presto perche' ormai la mia scelta si basa sul benq 7000 e sull'asus w1743 nauh (a 1243 euri presso essedi)
Secondo voi?...so che sono due macchine differenti...mi interessa pero' avere un bello schermo hd veloce, e solidita'...parecchia solidit'...il vecchio acet tm 292 era onesto ma aveva una padella di hd e si smontava solo osservandolo... :stordita: ....
qualcuno magari ha provato l'assisetnza benq...???
karmakoma
21-04-2005, 20:57
beh?? nessuno risponde??
allora tra i due ti consiglio sicuramente il Benq... non ti preoccupare è una buona marca.
Tra un pò di giorni mi arriva l'asus W3450n preso su pcmobile.it ti consiglio di darci un'occhiata perchè per quello che ha è ad un buon prezzo.
Ps io vado al dti :D
karmakoma
22-04-2005, 04:32
Beh asus sembra un po' più solido...del benq ho visto recensioni e foto...ma non riescoa trovarlo in negozio...finchè non tasto...com'è a compatibilità linux il benq??
il 7000 cd ha l'hd da 5400??
karmakoma
22-04-2005, 12:43
Uhmm..oggi sono andato da cdc e non ne hanno notizia...ufffffffff
Ragazzi... oggi l'ho mandato in assistenza :cry: :cry: :cry: non ho avuto neanche tempo di gustarmelo...
speriamo bene... dovrebbero cambiarlo con uno nuovo... speriamo non abbia altri problemi... :sperem: :sperem: :sperem:
Vi terrò aggiornati...
ciao mi riaggancio a questo thread per quelli che hanno installato sul loro joybook 7000 y11 una distribuzione linux.
Siete riusciti a far andare lo scaling delle frequenze della cpu? A me sia con sppedfeq che con il governor ondemand scala solo da 600 a 1600 senza valori intermedi
grazie ciao
karmakoma
23-04-2005, 12:47
ma sotto linux le tool benq e il telecomando funzionano?...ci sono anche per linux??
ma sotto linux le tool benq e il telecomando funzionano?...ci sono anche per linux??
beh non credo proprio che benq si sia presa la briga di scrivere applicazioni per linux per cui il telecomando nisba
Ma questo mi sembra il meno -))) visto che il sistema e' veloce e compila a meraviglia....
karmakoma
23-04-2005, 13:29
a me paicerebbe vederlo dal vivo questo notebook perchè suscita parecchio interesse...ma dato che cdc non ne ha notizia anche se hanno aggiornato il listino on line con il rpezzo esatto, qui a milano non so dove andare....conoscete qualche negozio che ce l'ha in esposizione??
Non sono di MI ma posso dirti che è veramente un bell'aggeggio... poi i nuovi modelli (almeno il mio) hanno anche il mast dual layer, che non fa mai male ;)
Comunque per il tele sotto linux non escludo che in qualche modo si riesca a sfruttare... appena mi torna indietro il portatile installerò la suse e provo a vedere se c'è qualcosa...
Hurricane Polymar
24-04-2005, 22:01
a me paicerebbe vederlo dal vivo questo notebook perchè suscita parecchio interesse...ma dato che cdc non ne ha notizia anche se hanno aggiornato il listino on line con il rpezzo esatto, qui a milano non so dove andare....conoscete qualche negozio che ce l'ha in esposizione??
Se vai in qualche Auchan dovrebbero averlo...in quello di Rescaldina, uscita autostradale di Legnano, ce l'hanno! Io l'ho visto coi miei occhi!
Ciao ;)
dato che siamo in argomento...qualcuno sa' dove posso ammirarlo a roma?????(casomai dalle parti di Tor vergata....)
Comunque per il tele sotto linux non escludo che in qualche modo si riesca a sfruttare... appena mi torna indietro il portatile installerò la suse e provo a vedere se c'è qualcosa...
Se poi risolvi per quanto rigurda scaling di frequenza dimmi qualcosa per favore.Anche se usiamo 2 distribuzioni diverse la sostanza non cambia. Da quello che ho visto finora c'e' chi e' andato a modificare e sorgenti del kernel e c'e' chi si e' trovato il tutto funzionante senza toccare nulla se non la configurazione.
Sembra che l'inghippo nasca dal fatto che CONFIG_X86_SPEEDSTEP_CENTRINO non vada abilitata nella configurazione del kernel perche' la tabella di scaling del Dothan non e' riconosciuta (contrariamente alla cpu core Banias)
Per il telecomando sono curioso doppiamente..........
grazie ciao
Per il telecomando la vedo veramente difficile... E' gia difficile usarlo con windows al di fuori dei programmi predefiniti BenQ, mi immagino configurarlo da zero sotto linux...
non ho il portatile in questione quindi non posso provare....pero' se su linux si potrebbe riuscire a usare il telecomando con LIRC o programmi simili......(sempre che si riesca a vedere la periferica come un ricevitore IR) ovviamente la mia e' solo una supposizione....
Sembra che l'inghippo nasca dal fatto che CONFIG_X86_SPEEDSTEP_CENTRINO non vada abilitata nella configurazione del kernel perche' la tabella di scaling del Dothan non e' riconosciuta (contrariamente alla cpu core Banias)
Per il telecomando sono curioso doppiamente..........
grazie ciao
kernel utilizzato?
kernel utilizzato?
li ho provati tutti fino al 2.6.11-r14.
Unica cosa che non ho provato a fare e' aggiornamento del bios (che e' molto scarno a livello impostazioni devo dire)
Hai provato a dare un'occhiata qua: http://tuxmobil.org/centrino.html
dice di copiare un file c dentro i sorgenti del kernel per fare riconoscere correttamente un dato step del dothan...
Per soalle...com'è andata a finire la faccenda del joybook?
Quando te lo riporteranno il gioiellino?
E sopratutto te lo sostituiranno con uno nuovo?
Spero si risolva presto..visto che nn te lo sei goduto per niente! :muro:
A presto!
Ciao a tutti io lo possiedo da Novembre e ne ho apprezzato pregi e difetti [non sono pochi]
il mi oè la prima configurazione disponibile su home quindi con 512 e 4200
cmq veniamo al punto ... essendomi accorto di una cosa importate faccio appello a tutti i possessori di questo portatile per fornire un servizio alla società!!!
praticamente per chi non lo avesse notato il ripristino Rapido fa affidamento su un loader Benq irrecuperabile post formattazione o recupero da cd
quindi essendone accorto solo dopo averci sbattuto contro chiedo ad un qualsiasi possesore di JoyBook 7000 di fare un backup del MBR e renderlo Pubblico ....
un Grazie particolare a tutti coloro se ne interesseranno
Ps se volete delucidazioni su come fare potete contattarmi su sharkm@libero.it [volevo ricordare che chiunque si offrisse volontario non va incontro a nessun tipo di problema ;) ]
lognomo33
26-04-2005, 19:28
BOICOTTARE EPRICE/TOSHIBA
ARROGANTI ed in MALA FEDE. POSSONO FARE cIò che vogliono mentre quando SBAGLIA UN CONSUMATORE NON VOGLIONO SAPERE RAGIONI.
BOICOTTARE EPRICE/TOSHIBA
cryptopsy_74
26-04-2005, 19:47
PER IL CASO QOSMIO: BOICOTTARE TOSHIBA/EPRICE
Ciao,
Qualcuno sa quanti badpixel sono tollerati da Benq per una sostituzione del monitor?
Per soalle...com'è andata a finire la faccenda del joybook?
Quando te lo riporteranno il gioiellino?
E sopratutto te lo sostituiranno con uno nuovo?
Spero si risolva presto..visto che nn te lo sei goduto per niente! :muro:
A presto!
Oggi chiamo e sento quando me lo sostituiscono ... :cry:
karmakoma
27-04-2005, 14:55
Mi ha risposto un responsabile del cd6 di milano...e mi ha annunciato con certezza che settimana prossima arriveranno i benq 7000 cd.
Saluti a tutti.
ma possibile che a nessuno di voi interessa la mia problematica?
è strano quello che dici... ma cmq senza portatile sotto mano posso fare poco ;)
Ho tel... arriva a loro il j7000 in sostituzione solo intorno al 10 Maggio :(:(:( :muro: :muro: :muro: :muro:
che palle... vediamo come andrà a finire...
Salve a tutti,cercavo un portatile di ridotte dimensioni e questo benq mi ha incuriosito...una domanda:
la 9700 che monta e in generale il pc come si comporta con i giochi?l'avete testato?
Ma l'ultima versione disponibile in sostanza qual'è?w11 o una roba del genere?
Soalle Fidati è cos'ì e sarebbe meglio per tutti coloro che lo possiedono fare questa copia di backup ...
bah... alla fine appena mi arriva penso di mettere su suse e winxp pro (con regolare licenza...), quindi il cd della home normale non credo mi possa servire...
Certo che per chi invece vuole utilizzare la licenza del portatile può essere un po' una scocciatura...
hai provato a chiamare il servizio assistenza?
Credo tu sappia benissimo che in un notebook con installato un sistema operativo alternativo a quello in dotazione decade la garanzia ... quindi poter usufruire di un sistema come il ripristino rapido che ricrea la tabella delle partizioni e riporta il disoc alle condizioni iniziali è una gran comodità!!!
tu installando linux non perderesti l'occasione di ripristinare il tutto dai i cd ma dalla System_Area ...
cmq chiunque volesse farmi pervenire il backup del suo Mbr [JoyBook7000] mi farebbe una gran cortesia.......
poi vorrei fare una prova per rimettere tutto alle origini in quanto il telecomando ha perso la sua funzionalità in diversi tasti e credo sia + una cosa sw che hw e prima di mandarlo in assistenza me ne volevo accertare .
Credo tu sappia benissimo che in un notebook con installato un sistema operativo alternativo a quello in dotazione decade la garanzia ... quindi poter usufruire di un sistema come il ripristino rapido che ricrea la tabella delle partizioni e riporta il disoc alle condizioni iniziali è una gran comodità!!!
tu installando linux non perderesti l'occasione di ripristinare il tutto dai i cd ma dalla System_Area ...
cmq chiunque volesse farmi pervenire il backup del suo Mbr [JoyBook7000] mi farebbe una gran cortesia.......
poi vorrei fare una prova per rimettere tutto alle origini in quanto il telecomando ha perso la sua funzionalità in diversi tasti e credo sia + una cosa sw che hw e prima di mandarlo in assistenza me ne volevo accertare .
Dimmi che si deve fare e vedrò di accontentarti
Dimenticavo io ho win xp pro
Allora veniamo a noi ... tu hai la versione con il 40 Gb e XP pro vero ?
cmq devi semplicemente fare un backup del MBR installato ...
puoi farlo o con programmi per la gestione dei file di avvio del sistema
io al momento sono fuori sede Domania dovrei rientrare e magari farti avere in caso c'è ne fosse bisogno qualche trial che fa al caso nostro.
Ti ringrazio per la tua disponibilità!!!
karmakoma
28-04-2005, 15:29
Credo tu sappia benissimo che in un notebook con installato un sistema operativo alternativo a quello in dotazione decade la garanzia ...
questa cosa non è vera! a next di via imbriani (tutt'altro che incompetenti...!) mi han confermato che sulla macchina ( era un nb asus 68xx) potevo istallarci linux tranquillamente senza paura che la garanzia decadesse...chi ha ragione a questo punto???
P.S. solo per parer mio ma già sapere che c'è una mbr che han creato ad hoc mi fa girare le cosiddette...brasate tutto!!! :muro: :muro:
non so magari dipende da produttore a produttore ma cmq in ogni caso a molti utenti può far comodo poter ripristinare la macchina al suo stato iniziale ..... in tutto e per tutto
non pensi ?
Allora veniamo a noi ... tu hai la versione con il 40 Gb e XP pro vero ?
cmq devi semplicemente fare un backup del MBR installato ...
puoi farlo o con programmi per la gestione dei file di avvio del sistema
io al momento sono fuori sede Domania dovrei rientrare e magari farti avere in caso c'è ne fosse bisogno qualche trial che fa al caso nostro.
Ti ringrazio per la tua disponibilità!!!
Allora io ho il modello Y30 quindi con HD 60 GB e win XP pro.
Aspetto che domani mi invii il trial per essere più sicuro su quello che devo fare.
Ciao
questa cosa non è vera! a next di via imbriani (tutt'altro che incompetenti...!) mi han confermato che sulla macchina ( era un nb asus 68xx) potevo istallarci linux tranquillamente senza paura che la garanzia decadesse...chi ha ragione a questo punto???
P.S. solo per parer mio ma già sapere che c'è una mbr che han creato ad hoc mi fa girare le cosiddette...brasate tutto!!! :muro: :muro:
Ma dove sta scritto che non si puo' installare linux? Non diciamo sciocchezze....
Qui si discute se comprare notebook senza win preinstallato (la legge lo consente) , figuriamoci se la garanzia viene inibita da una installazione alternativa (o supplementare) .E' roba da denuncia
karmakoma
28-04-2005, 21:06
Ma dove sta scritto che non si puo' installare linux? Non diciamo sciocchezze....
Qui si discute se comprare notebook senza win preinstallato (la legge lo consente) , figuriamoci se la garanzia viene inibita da una installazione alternativa (o supplementare) .E' roba da denuncia
Infatti il mio quote si riferisce al fatto che si puo' installare un s.o. alternativo a quello preinstallato e la agranzia non va comunque a decadere...
ecco per es, se uno decidesse di installare questo...http://www.cs.vu.nl/pub/minix/...
comunque la garanzia non decadrebbe :stordita: :read: :Prrr:
karmakoma
28-04-2005, 21:17
BRASATE IL PREINSTALLATO :D !!!!!
Col vecchio acer avevo sgamato tramite partition magic una aprtizione nascosta con varie "schifezze" acer...naturalmente l'acer non ti avvisa di queste (secondo em" nefandezze...credo valga anche per gli altri note...
Salve a tutti,cercavo un portatile di ridotte dimensioni e questo benq mi ha incuriosito...una domanda:
la 9700 che monta e in generale il pc come si comporta con i giochi?l'avete testato?
Ma l'ultima versione disponibile in sostanza qual'è?w11 o una roba del genere?
up...
Per quel poco che l'ho avuto sotto mano il note è fantastico... veramente bellino i nuovi modelli sono gli y37 e y30 (il primo a WinXP Home il secondo Pro)... adesso come hai visto sopra ce n'è anche uno targato "cd" fatto apposta per computer discount...
Rispetto al w3 ha:
+ hd da 5400rpm invece che da 4200rpm
+ un unico modulo da 512MB (comodo per eventuali upgrade)
+ telecomando IR
+ 350/400 gr in meno di peso
+ leggermente più sottile
+ design più gradevole (_imho_)
- gli manca bluetooth
- non ha il bay modulare (non puoi staccargli il dvd al volo per metterci una seconda batteria o un altro dispositivo o semplicemente toglierlo per alleggerire il portatile)
- non ha lo schermo glare (che però per alcuni è positivo... nota cmq che il monitor pur non essendo glare è di ottima qualità: 200nits)
Nota che come caratteristiche adesso il mio nuovo y37 era uscito pure con il mast dual layer al pari del w3...
Qualcuno puo' riassumermi i DIFETTI principali notati su questo notebook.....tra pochi giorni devo decidermi e vorrei evitare di fare acquisti errati dato che me li sono sudati troppo sti dindini :D
A proposito....c'e' qualcuno che NON HA AVUTO NESSUN PROB con questo portatile?????? :D
Beh... io farei una bella distinzione tra problemi/difetti e piccole capziosità/sbavature che perfezionisti come noi colgono... :D
Io l'ho avuto troppo poco tempo per poter dire quali siano i problemi e le piccole sbavature... però per quel poco che l'ho avuto ero contentissimo :D:D:D
i difetti ci sono :
è pieno di scricchiolii, la scocca inferiore presenta numerovoli punti in cui la si può premere e sentirle fare lo scattino stile lattina di coca cola, il touch_pad non è dei migliori anzi
la tastiera ha i tasti un pochino troppo distanziati ed a volte capita di incappare nella risalita di toccare la parte inferiore del tasto adiacente,le casse forse la cosa + scandalosa tra tutte!!!
cmq io sono maniaco della perfezione tolte queste piccole pecche il portatile nel complesso il portatile è molto funzionale e valido
Non escludo che i modelli che escono attualmente siano fatti meglio che i primi usciti...
Per quanto riguarda la scocca mi sento di dire che è nettamente _nettamente_ superiore rispetto al Dell D600 che ho attualmente... il D600 è plasticaccia che si deforma in un attimo mentre il j7000 mi è sembrato molto più robusto...
per quanto riguarda il touch pad direi senza infamia e senza lode
ed infine la tastiera... direi che è questione di gusti... nel senso che c'è gente che si lamenta dei tasti troppo piccoli, altri si lamentano dei tasti troppo grandi... bah....
Infatti il mio quote si riferisce al fatto che si puo' installare un s.o. alternativo a quello preinstallato e la agranzia non va comunque a decadere...
scusami avevo quotato il tuo messaggio proprio nell'intento di ribadire che secondo me avevi perfettamente ragione.
La garanzia non decade affatto al max mi aspetto (e da voci raccolte nel supporto benq sembra sia cosi') che i tecnici dove mandi la macchina a riparare pretendano il so originale solo perche' le utility che usano girano su xp e non per chissa' quale ragione di licenza...
A questo punto un bel sistema dual boot dovrebbe risolvere ogni inghippo. Il fatto che il MBR venga sovrascritto per questo non mi fa ne' caldo ne' freddo e non mi sembra un problema irrisolvibile.......
grazie ciao
giorget1
29-04-2005, 19:13
Per quel poco che l'ho avuto sotto mano il note è fantastico... veramente bellino i nuovi modelli sono gli y37 e y30 (il primo a WinXP Home il secondo Pro)... adesso come hai visto sopra ce n'è anche uno targato "cd" fatto apposta per computer discount...
Rispetto al w3 ha:
+ hd da 5400rpm invece che da 4200rpm
+ un unico modulo da 512MB (comodo per eventuali upgrade)
+ telecomando IR
+ 350/400 gr in meno di peso
+ leggermente più sottile
+ design più gradevole (_imho_)
- gli manca bluetooth
- non ha il bay modulare (non puoi staccargli il dvd al volo per metterci una seconda batteria o un altro dispositivo o semplicemente toglierlo per alleggerire il portatile)
- non ha lo schermo glare (che però per alcuni è positivo... nota cmq che il monitor pur non essendo glare è di ottima qualità: 200nits)
Nota che come caratteristiche adesso il mio nuovo y37 era uscito pure con il mast dual layer al pari del w3...
leva anche il case in alluminio e la batteria piu' grossa
- batteria 4400 vs 4800 ;) (però è cmq da verificare l'autonomia finale del tutto...)
- case in alluminio
+ case in lega di magnesio :D:D:D
Ho trovato un rivenditore Computer Discount disponibile ad ordinarmi il 7000, però dice che se ci fossero bad-pixel non lo cambirebbe. Qualcuno sa entro quanti pixel bruciati è possibile far valere la garanzia?
karmakoma
30-04-2005, 14:10
aspetta settima aprox...la mail che mi han mandato (risposta 1 cdc su 5 di milano) mi ha lasciato presagire che dovrebbero arrivare....
Secondo em col 6° listino che esce a breve...
ciao soalle...
ho letto il messaggio della ventola che fa casino...mi è capitato anche a me un paio di volte, ma il rumore è durato 2-3 secondi al massimo non minuti...io credo sia dovuto alla deformazione del metallo intorno alla ventolina, che con il calore (tu hai parlato di alte temperature) cambia leggermente forma (parliamo di micron) andando inevitabilmente a toccarla, appena il metallo ritorna alla sua forma originale smette il rumorino.
(Naturalmente la mia è un'ipotesi!)
Che ti ha detto BenQ a riguardo?
Io credo che dipenda dalla progettazione del portatile...quindi è probabile che continui a farlo in futuro, o al massimo smetterà non appena si sarà consumata quella microscopica parte che va a sbattere sul metallo deformato, ma io non mi preoccuperei..poichè è un evento talmente aleatorio (mi è capitato di sentirlo dopo 45 minuti di gioco con DOOM3! Li si che il processore arriva al max della sua potenza).
Ancora devo capire se la scheda grafica ha una sua ventolina.Tu che ne dici?
Per quanto riguarda il pixel bruciato hai fatto bene a chiamare l'assistenza!
Che programma usi per vedere la temperatura della CPU?
Grazie!
Come sempre ti rispondo in parte perché il portatile adesso non ce l'ho... ;)
dubito sia questione di dilatazione perché le tolleranze dovrebbero essere tali da non dover creare questo problema... cmq mi è capitato più di una volta a 60° mentre una volta appena acceso e uno a 43°...
BenQ per adesso mi ha detto che me lo sostituisce con uno nuovo così spero di levarmi anche la magagna del pixel rotto... ;) spero si sbrighino... dovrebbe arrivare a loro intorno al 10 maggio dopodiché in teoria è sufficiente il tempo di spedizione verso me...
Per quanto riguarda la scheda grafica anch'io devo ancora capire se è dotata di ventola a parte o semplicemente è un unico grande blocco (dissipatore) con un'unica ventola...
Infine per la temp della cpu usavo al volo cpucool... ma in realtà adesso ho trovato everest... è comodo perché è trasversale... ti dice un po' di tutto... chiaramente non è altezza di "n" programmi special purpose... però è abbastanza comodo...
Non mi sembra se ne sia parlato troppo, siccome ero intenzionato all'acquisto.
Sulla batteria come sta messo? Cioe' sapete indicare la durata in varie condizioni di utilizzo?
Grazie
Per Soalle: pensi che se non avessi avuto il problema della ventola il monitor lo avrebbero cambiato anche per un pixel solo? Il negoziante dal quale sto per ordinare il notebook mi ha detto che una volta acquistato se ci sono pixel bruciati non ne vuole sapere nulla...
Ciao
Come sempre ti rispondo in parte perché il portatile adesso non ce l'ho... ;)
dubito sia questione di dilatazione perché le tolleranze dovrebbero essere tali da non dover creare questo problema... cmq mi è capitato più di una volta a 60° mentre una volta appena acceso e uno a 43°...
BenQ per adesso mi ha detto che me lo sostituisce con uno nuovo così spero di levarmi anche la magagna del pixel rotto... ;) spero si sbrighino... dovrebbe arrivare a loro intorno al 10 maggio dopodiché in teoria è sufficiente il tempo di spedizione verso me...
Per quanto riguarda la scheda grafica anch'io devo ancora capire se è dotata di ventola a parte o semplicemente è un unico grande blocco (dissipatore) con un'unica ventola...
Infine per la temp della cpu usavo al volo cpucool... ma in realtà adesso ho trovato everest... è comodo perché è trasversale... ti dice un po' di tutto... chiaramente non è altezza di "n" programmi special purpose... però è abbastanza comodo...
Ciao..allora per quanto riguarda il rumorino della ventolina...la mia era solo una supposizione..cmq ci ho provato.
Mi hai detto che riesci a monitorare la temperatura del tuo processore con everest..ho scaricato la versione home freeware e alla voce sensori mi vede solo la temperatura dell'HD, del processore non c'è traccia..puoi aiutarmi?
Varie domande:
1) in che occasioni il processore arriva intorno ai 60°C ? (fammi qualche esempio)
2) mi hai detto che ti è capitato più di una volta (quindi è ragionevole preoccuparsi), a me solo due volte (2-3 sec)...dopo aver letto il tuo messaggio mi sono messo a spremere il computer per vedere se è stata una cosa casuale (con i pc capita) oppure che si ripeteva in determinate occasioni, ma niente nn si è più verificato (l'ho massacrato!) cosa ne pensi?
Mi devo preoccupare secondo te?
Grazie
Per Soalle: pensi che se non avessi avuto il problema della ventola il monitor lo avrebbero cambiato anche per un pixel solo? Il negoziante dal quale sto per ordinare il notebook mi ha detto che una volta acquistato se ci sono pixel bruciati non ne vuole sapere nulla...
Ciao
Credo di avere capito che solo per il singolo pixel rotto non me l'avrebbero sostituito... al limite puoi chiamare al centro assistenza e chiedere quali sono i limiti di sostituzione in termini di pixel rotti...
Comunque valuta che in teoria dopo che il negoziante ti ha venduto il note puoi gestirti direttamente tu la garanzia con BenQ (che da un lato è peggio perché ti devi un po' sbattere... dall'altro è meglio perché hai un filo diretto con il centro assistenza...I
Ciao..allora per quanto riguarda il rumorino della ventolina...la mia era solo una supposizione..cmq ci ho provato.
Mi hai detto che riesci a monitorare la temperatura del tuo processore con everest..ho scaricato la versione home freeware e alla voce sensori mi vede solo la temperatura dell'HD, del processore non c'è traccia..puoi aiutarmi?
Varie domande:
1) in che occasioni il processore arriva intorno ai 60°C ? (fammi qualche esempio)
2) mi hai detto che ti è capitato più di una volta (quindi è ragionevole preoccuparsi), a me solo due volte (2-3 sec)...dopo aver letto il tuo messaggio mi sono messo a spremere il computer per vedere se è stata una cosa casuale (con i pc capita) oppure che si ripeteva in determinate occasioni, ma niente nn si è più verificato (l'ho massacrato!) cosa ne pensi?
Mi devo preoccupare secondo te?
Grazie
Come ti ripeto non ho il portatile sotto quindi non posso fare prove ;)
In ogni caso everest effettivamente non monitorizza la temp del processore... mentre cpucool lo fa egregiamente... se non mi sbaglio la temp della cpu dovrebbe essere il 2° valore (sens temp 1)...
Il processore l'ho fatto arrivare a 60° tramite atitool quando provavo a fare girare una sorta di demo per verificare artefatti... comunque potresti provare anche snm che torchia parecchio la cpu...
comunque se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto se non lo fa ;) solo una domanda: quando dici "l'ho massacrato" facevi fare anche qualcosa relativo al 3D? non vorrei fosse la ventola della scheda video....
Come ti ripeto non ho il portatile sotto quindi non posso fare prove ;)
In ogni caso everest effettivamente non monitorizza la temp del processore... mentre cpucool lo fa egregiamente... se non mi sbaglio la temp della cpu dovrebbe essere il 2° valore (sens temp 1)...
Il processore l'ho fatto arrivare a 60° tramite atitool quando provavo a fare girare una sorta di demo per verificare artefatti... comunque potresti provare anche snm che torchia parecchio la cpu...
comunque se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto se non lo fa ;) solo una domanda: quando dici "l'ho massacrato" facevi fare anche qualcosa relativo al 3D? non vorrei fosse la ventola della scheda video....
l'ho massacrato era naturalmente indicativo...ammesso che la scheda video abbia una sua ventola..dubbio che purtroppo nn riusciremo mai a capire, ;) ho provato a fargli fare i soliti test di grafica con 3dmark, in più ho giocato con doom3 per un'ora senza sosta (immagino che con doom il processore arriva tranquillamente a 60°C..tu che dici? Cavolo questo gioco dovrebbe spremere ben bene sia la scheda video che il processore..o mi sbaglio?
Oppure devo indirizzarmi su atitool?)...naturalmente test sulla memoria e test generici con HOTCPULight.
P.S.Non ho comprato il notebook per giocare, però una distrazione ogni tanto non fa mai male.no! :)
Grazie per la tua disponibilità! :)
beh... facendo quello che tu hai fatto (doom3 e 3dmark) mi verrebbe da dire che la ventola della scheda video non esista altrimenti sarebbe sicuramente partita (a meno che tu non l'abbia sentita partire)... quindi positivo...
comunque come ti ho detto cpucool monitorizza bene la temp della cpu... quindi se vuoi provare... ;)
beh... facendo quello che tu hai fatto (doom3 e 3dmark) mi verrebbe da dire che la ventola della scheda video non esista altrimenti sarebbe sicuramente partita (a meno che tu non l'abbia sentita partire)... quindi positivo...
comunque come ti ho detto cpucool monitorizza bene la temp della cpu... quindi se vuoi provare... ;)
Appurato che è tutto ok...(la ventola nn è partita per fortuna :) , ma quando si gioca c'è un gran calore e raggiunge delle belle velocità di rotazione! ;) ) e che la ventola della scheda video non esiste (sicuramente ci sarà un dissipatore incredibilmente efficace)..volevo congratularmi con te per l'acquisto di questo portatile...è un vero gioiellino...spero ti ritorni presto così potrai gustartelo in tutte le sue infinite prestazioni! ;)
Anche SpeedFan è un'ottimo programma per il monitoraggio..dagli un'occhiata!
Grazie per il tuo aiuto.
karmakoma
01-05-2005, 23:38
Su cdc (lo ricordo...rivenditore autorizzato benq, ma non voglio fare pubblicità gratuita anche eprchè eviterei volentieri di acquistare da loro per svariati motivi.... :mbe: :mbe: :mbe: ) hanno aggiunto la foto finalmente a modello in listino...segno positivo direi, e sabato ho potuto ammirarne uno acceso...il magnesio si sente eccome...note leggerissimo e compatto, ma soprattutto ottima rigidità torsionale (avete presente gli acer? ecco l'opposto...), lo schermo è molto nitido (e luminoso), l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso son le cerniere, che un po' di delicatezza me al ispirano (ma magari è solo una prima imrpessione) e poi il metodo di chiusura (si sente un bel CLACK) ma non c'è nessun meccanismo...un sistema a calamite curioso...durerà nel tempo???
Per il resto veramente bello (anche il colore)...sulla componentistica non mi dilungo anche perchè stando alla scheda tecnica (e al gestione risorse visionato in cdc) è molto buona.
P.S. qualcuno epr caso ha notizie su chi produce le loro schede madri??...la benq stessa??
cmq ecco l'url di cdc http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=BQ.14
Non escludo che i modelli che escono attualmente siano fatti meglio che i primi usciti...
Per quanto riguarda la scocca mi sento di dire che è nettamente _nettamente_ superiore rispetto al Dell D600 che ho attualmente... il D600 è plasticaccia che si deforma in un attimo mentre il j7000 mi è sembrato molto più robusto...
per quanto riguarda il touch pad direi senza infamia e senza lode
ed infine la tastiera... direi che è questione di gusti... nel senso che c'è gente che si lamenta dei tasti troppo piccoli, altri si lamentano dei tasti troppo grandi... bah....
Ciao,
questo note mi alletta parecchio, ( e non solo lui); tra le altre cose c'era un dell D610...pensi che lo chassis sia lo stesso del tuo D600?
Nella serie D610 è in Tri-metal ( alluminio, magnesio)..e il tuo dell D600?
IL benQ è in magnesio?
Un'ultima cosa potresti darmi la risoluzione del video e dirmi se ti sembra tanto più piccolo rispetto al tradizionale 14" del Dell?
Grazie ciao.
Anche il D610 ha la stessa scocca del D600 (http://www.laptopsandpcs.co.uk/product.php?pcpsc=JnByb2RfaWQ9MTMmcGNfaWQ9JnBzY19pZD0=) e personalmente non sono stato tanto contento... mi sembra molto più robusta quella del joybook che è in lega di magnesio, ma in questo caso credo che non sia tanto questione di materiali...
Il mio D600 ha risoluzione 1400x1050 infatti dovrò prendere un po' la mano con il j7000 che ha 1280x768...
Ricorda comunque che il D610 è sonoma (che è sia un pro che un contro) pesa circa 200gr in più (non si sentono tantissimo) ha una x300 (che è peggio di una 9700) ma soprattutto ha uno schermo 4:3 al posto che 16:9...
Ti chiedo ancora una cosa sull'lcd: il 14 wide quanto ha in meno, come cm di altezza rispetto un 15" ed un 14" formato 4:3?
Secondo te come schermo da usare sempre, visto che il mio desktop a casa è un vero dinosauro, potrebbe risultare troppo piccolo?
Ho letto sul 3d che qualcuno si lamentava della poca robustezza delle cerniere dello schermo; come ti sembrano?
ciao e grazie
puoi dare un'occhiata qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=903802 ;)
per quanto riguarda le cerniere a me sono sembrate buone anche se come ho già detto ho avuto poco tempo il portatile per poter dare un giudizio definitivo su queste cose...
OK magnifico, grazie soalle!
franziski
03-05-2005, 07:14
Chiedo scusa. Ma questo Benq Jpybook 7000CD che vende CDC:
ha l'HDD a 4200 o 5400 rpm?
Grazie
Sinceramente non saprei in teoria dovrebbe essere 5400 (4200 erano solo i primissimi j7000...)... ti conviene chiamare direttamente benq o computer discount...
Ottime notizie invece per il mio portatile in sostituzione... domani o tra 2 giorni dovrebbe arrivare!!! :D:D:D speriamo :cool:
karmakoma
03-05-2005, 15:15
Chiedo scusa. Ma questo Benq Jpybook 7000CD che vende CDC:
ha l'HDD a 4200 o 5400 rpm?
Grazie
5400...gooooooooooooooooo
Ho contattato i negozi computerdiscount della mia zona ed hanno il Joybook 7000CD disponibile. Però alla mia domanda mi hanno risposto che l'hd è di 4200rpm e la ram su 2 banchi da 256mb. Siccome ci credo poco vorrei sapere da voi cosa devo controllare per verificare la velocità dell'hd e la presenza di 1 o 2 banchi di memoria ram. Qual'è la sigla degli hd da 5400rpm montati normalmente sui j7000? Dal bios posso sapere se i moduli di memoria sono 2 o 1?
grazie.
karmakoma
04-05-2005, 01:59
Ho contattato i negozi computerdiscount della mia zona ed hanno il Joybook 7000CD disponibile. Però alla mia domanda mi hanno risposto che l'hd è di 4200rpm e la ram su 2 banchi da 256mb. Siccome ci credo poco vorrei sapere da voi cosa devo controllare per verificare la velocità dell'hd e la presenza di 1 o 2 banchi di memoria ram. Qual'è la sigla degli hd da 5400rpm montati normalmente sui j7000? Dal bios posso sapere se i moduli di memoria sono 2 o 1?
grazie.
era un hitachi e in mezzo alla sigla mi ricordo che sta la sigla "**54**"...credo sia la classe hts...cmq lo verifichi vedendo il gestione risorse (come ho potuto constatare sabato scorso dal cdc in cadorna a milano)...circ ala ram credo sia un unico banco ma non lo sanno nemmeno loro (per la serie "...marioooo leggi un po' sulla scatola ceh ce sta scritto...??)...Consiglio spassionato? nona scoltare i commessi...mettiti a smanacciare con gentilezza sulla amcchina esposta e avrai risolto tutti i tuoi dubbi...è veramente un bel mezzo...
(ah soldi arrivateeeeeeeee...)
Salve a tutti...
è probabile che questa questione si già stata discussa, ma volevo sapere se anche i vostri Joybook sono hanno il file System FAT32?
E' possibile convertire il file system da FAT32 a NTFS nelle sole due partizioni lasciando intatta quella di recovery...o meglio ancora convertire tutto in NTFS senza dover riformattare tutto?
Grazie per le eventuali risposte.
karmakoma
04-05-2005, 14:22
Salve a tutti...
è probabile che questa questione si già stata discussa, ma volevo sapere se anche i vostri Joybook sono hanno il file System FAT32?
E' possibile convertire il file system da FAT32 a NTFS nelle sole due partizioni lasciando intatta quella di recovery...o meglio ancora convertire tutto in NTFS senza dover riformattare tutto?
Grazie per le eventuali risposte.
convert [volume] /fs:ntfs
dove il volume consiste nell;unita; logica.
Fai un back up...spesso c'e' rischio durante l'operazione... :read:
Buone notizie... ma andiamo con ordine... la prima può interessare a tutti:
- è stato rilasciato un nuovo BIOS 2.02 il 4 maggio...
- è finita l'epopea della sostituzione... qui il sunto della situazione:
- lunedì 18 Aprile comprai un j7000.y37, il 18 stesso mi accorsi di un pixel rotto (che non comporta la sostituzione) più la ventola del processore rumorosa.
- martedì 19 Aprile ho telefonato al centro assistenza (_molto_ disponibili) che hanno avviato la pratica di sostituzione senza batter ciglio. Il call center credo sia situato in Olanda mentre il centro assistenza al quale si appoggia BenQ è a MI. Il call center mi ha detto che secondo le "nuove" procedure mi avrebbe dovuto telefonare il centro assistenza per il ritiro del portatile.
- venerdì 22 Aprile non avendo ancora ricevuto telefonata ho ritelefonatoal centro assistenza. loro mi hanno detto che a causa di un disguido le "nuove" procedure non erano ancora state attivate dal centro italiano per cui dovevo telefonare io a TNT Traco per organizzare il ritiro portatile.
Lo stesso giorno ho telefonato al centro di Milano per chiedere i tempi di sostituzione: non avendo loro un portatile _nuovo_ dentro il centro mi hanno detto che avrei dovuto aspettare 15 giorni per l'arrivo del portatile nuovo (circa intorno il 8-10 maggio).
- il 26 Aprile è arrivato il portatile a loro
- con cadenza settimanale ho chiamato per sapere notizie (sapendo già che se loro avevano detto 8 maggio circa a me sarebbe arrivato sicuramente un paio di giorni dopo+ sfiga di ritardi mi aspettavo il portatile per il 15)
- ieri ho telefonato e mi hanno detto che l'avevano spedito in giornata
- oggi è arrivato :D:D:D:D evviva!!!
Direi servizio assistenza buono... tempi discreti: per una sostituzione avrebbero potuto fare meglio ma tutto sommato non mi posso lamentare...
Ultima cosa: mi sono raccomandato sin da subito che mi spedissero un _nuovo_ portatile (non un portatile mandato dentro in assistenza, riparato e rigirato a me), ma sin da subito (addirittura il call center) mi disse che era probabile che i sigilli del nuovo portatile fossero rotti per ispezione della macchina...
Il portatile che mi è arrivato non è proprio come uno nuovo appena acquistato (tutto bello sigillato) ma mi _sembra_ un portatile nuovo come più e più volte mi hanno assicurato loro...
:p Finalmente è tornato a casa...adesso goditelo!! :p
Senti...ho visto la descrizione del nuovo bios, ma non riesco a capire il significato..."Fixed noise issue when CPU is under power saving status" o meglio capisco la frase, ma non quello che vuole dire...a quale rumore si riferisce? :confused:
Appena scopri qualcosa facci sapere!!!
Grazie e buona serata! :)
karmakoma
04-05-2005, 21:28
Buone notizie... ma andiamo con ordine... la prima può interessare a tutti:
- è stato rilasciato un nuovo BIOS 2.02 il 4 maggio...
- è finita l'epopea della sostituzione... qui il sunto della situazione:
- lunedì 18 Aprile comprai un j7000.y37, il 18 stesso mi accorsi di un pixel rotto (che non comporta la sostituzione) più la ventola del processore rumorosa.
- martedì 19 Aprile ho telefonato al centro assistenza (_molto_ disponibili) che hanno avviato la pratica di sostituzione senza batter ciglio. Il call center credo sia situato in Olanda mentre il centro assistenza al quale si appoggia BenQ è a MI. Il call center mi ha detto che secondo le "nuove" procedure mi avrebbe dovuto telefonare il centro assistenza per il ritiro del portatile.
- venerdì 22 Aprile non avendo ancora ricevuto telefonata ho ritelefonatoal centro assistenza. loro mi hanno detto che a causa di un disguido le "nuove" procedure non erano ancora state attivate dal centro italiano per cui dovevo telefonare io a TNT Traco per organizzare il ritiro portatile.
Lo stesso giorno ho telefonato al centro di Milano per chiedere i tempi di sostituzione: non avendo loro un portatile _nuovo_ dentro il centro mi hanno detto che avrei dovuto aspettare 15 giorni per l'arrivo del portatile nuovo (circa intorno il 8-10 maggio).
- il 26 Aprile è arrivato il portatile a loro
- con cadenza settimanale ho chiamato per sapere notizie (sapendo già che se loro avevano detto 8 maggio circa a me sarebbe arrivato sicuramente un paio di giorni dopo+ sfiga di ritardi mi aspettavo il portatile per il 15)
- ieri ho telefonato e mi hanno detto che l'avevano spedito in giornata
- oggi è arrivato :D:D:D:D evviva!!!
Direi servizio assistenza buono... tempi discreti: per una sostituzione avrebbero potuto fare meglio ma tutto sommato non mi posso lamentare...
Ultima cosa: mi sono raccomandato sin da subito che mi spedissero un _nuovo_ portatile (non un portatile mandato dentro in assistenza, riparato e rigirato a me), ma sin da subito (addirittura il call center) mi disse che era probabile che i sigilli del nuovo portatile fossero rotti per ispezione della macchina...
Il portatile che mi è arrivato non è proprio come uno nuovo appena acquistato (tutto bello sigillato) ma mi _sembra_ un portatile nuovo come più e più volte mi hanno assicurato loro...
e ora farei un bel raffronto con l'assistenza asus :D
Beh l'assistenza asus non l'ho mai provata :D:D:D
comunque per quanto riguarda il rumore in power saving non mi preoccuperei molto... come il problema della pcmcia era un qualcosa di cui non tutti soffrivano anche quello della cpu che frigge può non interessare a tutti... io comunque per stare dalla parte dei bottoni ho flashato...
intanto posso notare che:
- la ventola non fa più rumore... quando il note non è sottosforzo non si sente!!!! :D:D :eek: :eek: :eek:
- la ram della scheda video va su di frequenza più facilmente del modello precedente.... :D:D:D
una domanda per voi... quando siete moooooolto sottosforzo sia con la cpu che con la grafica che temp raggiungete? [con speedfan]
Ragazzi, mi serve il vostro aiuto...
Ho appena formattato il pupetto... e ho installato tutto nuovamente... compreso l'hotkeymanager che è l'applicazione che visualizza a schermo tutte le operazioni come aumento/diminuzione audio, controller on/off, insomma tutte quelle Fn+F*.
Prima di formattare avevo tutte le mie belle immagini in azzurrino adesso sono diventate tutte diverse... potreste spedirmi quelle originali? dovrebbero trovarsi dentro la dir BenQ\HotKeyManager\Immagini o qualcosa del genere...
grazie!!!
karmakoma
05-05-2005, 20:47
Evviva...è ritornato in listino (e presso i negozi cdiscount in mostra, almeno a milano) il pupillo 7000...il case è fenomenale...magnesio solido e leggero...
Oggi sono andato a rimaneggiarlo al cdc di loreto...vabbè insomma chi fosse interessato lo trova a quel prezzo di listino...110 euri meno dle concorrente diretto, il w34** di asus, e con in più un hd da 5400 rpm...bene direi! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
karmakoma
05-05-2005, 21:01
Ah una curiosità....su e-price c'è in vendita sia il modello y30 che y37...che differenza intercorre tra i due?...credo che quello di cdc sia l'y37...
Ragazzi ma a voi l'update è roiuscito ?
a me dice dopo il Riavvio "update alla 2.02 avvenuto con Successo" ma se poi controllo la versione del Bios è sempre quella di prima cioè la 2.0
karmakoma
05-05-2005, 21:46
Ah una curiosità....su e-price c'è in vendita sia il modello y30 che y37...che differenza intercorre tra i due?...credo che quello di cdc sia l'y37...
riquoto...UP!
Ragazzi ma a voi l'update è roiuscito ?
a me dice dopo il Riavvio "update alla 2.02 avvenuto con Successo" ma se poi controllo la versione del Bios è sempre quella di prima cioè la 2.0
Scarica Everest (non ha bisogno di install) poi vai:
Computer -> DMI -> BIOS ... cosa viene fuori???
Per i modelli y37 = Win XP Home; y30 = Win XP Pro... CDC però ha un modello tutto suo...
ragazzi.... nessuno che ha voglia di mandarmi le sue immagini dell'hotkeymanager???? Dai si tratta solo di una mail.... ;)
ho provato a fargli fare i soliti test di grafica con 3dmark, in più ho giocato con doom3 per un'ora senza sosta (immagino che con doom il processore arriva tranquillamente a 60°C..tu che dici? Cavolo questo gioco dovrebbe spremere ben bene sia la scheda video che il processore..o mi sbaglio?
mmm... punteggio 3rdmark? e doom come ti gira?
mmm... punteggio 3rdmark? e doom come ti gira?
Ciao,
ho usato 3dmark01SE e impostato i test a 1280x768 risultato: 9800 punti circa , impostando a 1024x768 il risultato è di circa 10200 punti.
Per quanto riguarda doom3.. se il Joy è attaccato alla rete elettrica (ovvero il al max della potenza) giochi in modo molto fluido con impostazioni alta qualità e risoluzione 1024x768.
Ciao.
ragazzi.... nessuno che ha voglia di mandarmi le sue immagini dell'hotkeymanager???? Dai si tratta solo di una mail.... ;)
Vi devo offrire una birra ;) ????
sono circa 2MB compressi... plz... :stordita: :stordita:
Ciao,
ho usato 3dmark01SE e impostato i test a 1280x768 risultato: 9800 punti circa , impostando a 1024x768 il risultato è di circa 10200 punti.
Per quanto riguarda doom3.. se il Joy è attaccato alla rete elettrica (ovvero il al max della potenza) giochi in modo molto fluido con impostazioni alta qualità e risoluzione 1024x768.
Ciao.
wow, davvero incredibile!! mi sa che domani scendo a comprarlo! mi dicevano tuttavia che il video non è molto luminoso... impressioni tue?
si si la versione è rimasta 2.0 :(
per le immaggini io se vuoi te le passo
fammi sapere dove devo postartele
Grasssssie.... :D mandato pvt con mail...
Io ho scaricato il BIOS da benq-eu.com... prova a riscaricarlo e vedere che ti dice...
magari dopo avere flashato (quando si spegne la macchina e devi riaccendere a mano) prova ad entrare nel BIOS e vedere che ti dice...
per curiosità quale modello di masterizzatore avete voi???
wow, davvero incredibile!! mi sa che domani scendo a comprarlo! mi dicevano tuttavia che il video non è molto luminoso... impressioni tue?
Il video non molto luminoso????
E' uno dei video più luminosi per portatile che ci siano in commercio... ben 200nits... è veramente moooooolto luminoso... io quando voglio risparmiare sulla batteria (come adesso) lo tengo al minimo della luminosità e vado alla grande....
finalmente oggi la prima giornata di [pseudo]lavoro e non posso che ritenermi soddisfatto... è un gran bel pupetto... :D
Per quanto riguarda il 3D considera questo... di default la scheda è a 445/216MHz (GPU/memoria)... va tranquillamente a frequenze standard ATI cioé 450/260MHz...
A titolo di confronto il w3 esce con 390/216 ma anche lui sale senza problemi a 450/260...
Il video non molto luminoso????
E' uno dei video più luminosi per portatile che ci siano in commercio... ben 200nits... è veramente moooooolto luminoso... io quando voglio risparmiare sulla batteria (come adesso) lo tengo al minimo della luminosità e vado alla grande....
finalmente oggi la prima giornata di [pseudo]lavoro e non posso che ritenermi soddisfatto... è un gran bel pupetto... :D
Per quanto riguarda il 3D considera questo... di default la scheda è a 445/216MHz (GPU/memoria)... va tranquillamente a frequenze standard ATI cioé 450/260MHz...
A titolo di confronto il w3 esce con 390/216 ma anche lui sale senza problemi a 450/260...
mmm, e utilizzi i driver di default per la scheda video o qualche altro driver moddato?
La scheda sale in frequenza indipendentemente dal driver... comunque attualmente sto utilizzando gli omega derivati dai catalyst 5.4... ho provato prima anche i catalyst originali con moddati con DH Mod tool ma ho avuto qualche problema nella gestione del powerplay... per cui sono passato a questi e per adesso mi trovo bene ;)
preso!!
prime impressioni molto buone, il monitor è luminossissimo, cosi come stà 2900 pt a 3dmrk 2003.
Unico neo proprio il monitor, infatti l'angolo di visuale non è proprio il massimo :(
nel complesso però è un'ottima macchina (e poi a 1099 euro :D )
lo sto formattando proprio ora, e mi sono accorto che sul sito della benq non c'è da scaricare quella bellissima utility per la gestione della batteria... Qpower, qualcuno può aiutarmi?
chiedete pure per tutto, cmq.
karmakoma
06-05-2005, 17:29
preso!!
prime impressioni molto buone, il monitor è luminossissimo, cosi come stà 2900 pt a 3dmrk 2003.
Unico neo proprio il monitor, infatti l'angolo di visuale non è proprio il massimo :(
nel complesso però è un'ottima macchina (e poi a 1099 euro :D )
lo sto formattando proprio ora, e mi sono accorto che sul sito della benq non c'è da scaricare quella bellissima utility per la gestione della batteria... Qpower, qualcuno può aiutarmi?
chiedete pure per tutto, cmq.
cdiscount + bassanini?...o l'hai preso usato a quella cifra???
cdiscount + bassanini?...o l'hai preso usato a quella cifra???
la prima, la prima :)
La scheda sale in frequenza indipendentemente dal driver... comunque attualmente sto utilizzando gli omega derivati dai catalyst 5.4... ho provato prima anche i catalyst originali con moddati con DH Mod tool ma ho avuto qualche problema nella gestione del powerplay... per cui sono passato a questi e per adesso mi trovo bene ;)
ehm, potresti postare il link dove posso scaricarli?? grazie! ;)
Ciao,
domani lo prenderò pure io da Computer Discount...
Mi confermi che l'HD è da 5400 e la Ram in un banco solo?
Grazie!
Ciao,
domani lo prenderò pure io da Computer Discount...
Mi confermi che l'HD è da 5400 e la Ram in un banco solo?
Grazie!
no, allora ram due banchi da 256..
l'HD non me l'hanno saputo dire :confused:
no, allora ram due banchi da 256..
l'HD non me l'hanno saputo dire :confused:
Potresti vedere la sigla del tuo Hd in gestione periferiche...
Grazie
Ciao Narciso...ho letto soltanto adesso la tua domanda...cmq ho visto che soalle ti ha risposto al posto mio...confermo ciò che ha scritto.Video eccezionale!
Complimenti per l'acquisto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.