View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Toshiba M30X Series
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
kangaroo
12-02-2005, 22:55
chi lo ha e l'ha provato?
partendo da sinistra ci sta hd, scheda video e cpu, quindi sarà al cpu...
Cmq installa il bios 1.6...
Ciao
kangaroo
12-02-2005, 23:00
Originariamente inviato da F3D3
partendo da sinistra ci sta hd, scheda video e cpu, quindi sarà al cpu...
Cmq installa il bios 1.6...
Ciao
cosa cambia? non è chemi spegne la ventola e mi fonde ilpc
tristan79
13-02-2005, 01:14
Evidentemente non va bene il windows, se devi reinstallare il sistema operativo usa il dvd di ripristino.
scusami ma ho provato diversi windows che sul mio pc funzionano perfettamente....e poi se voglio fare delle partizioni come voglio io e non volessi ripristinare un bel niente che dovrei fare????
non è che c'e qualke impostazione di sicurezza nel bios che non permette di installare un altro sistema operativo che non sia il suo originale della casa?
Mi sembra una cosa impossibile che non possa installare un sistema operativo che non sia il dvd di ripristino.....
No intendevo che forse c'è qualcosa che non va col windows in tuo possesso e che non gli gusta al note!
Anche io ho la corporate e mi funziona :D
Originariamente inviato da kangaroo
cosa cambia? non è chemi spegne la ventola e mi fonde ilpc
No macchè, cmq scarica quello per versione windows, lo trovi nella pagina downloads della toshiba.
Ciao
Marco76t
13-02-2005, 18:56
Originariamente inviato da piernb
Ciao Ragazzi!
Sono entrato anche io nel club!!!
Ho appena acquistato un M30X-147CD
[...]
Arriva tra 10 giorni circa!
Spero che sia sano!!!
Ho detto al venditore, che prima di ritirarlo voglio provarlo ben benino in negozio. Speriamo
Ciao piernb!
Anke a me interessa molto questo portatile...
Non capisco come possano venderlo 100 euro in meno rispetto al M30X-162 ke, mi sembra, ha le stesse caratteristike ma l'HD di soli 60Gb...
Hai per caso una lista dettagliata delle caratteristike di questo -147CD ??
Ciao!
superkoala
14-02-2005, 10:22
Originariamente inviato da Marco76t
Ciao piernb!
Anke a me interessa molto questo portatile...
Non capisco come possano venderlo 100 euro in meno rispetto al M30X-162 ke, mi sembra, ha le stesse caratteristike ma l'HD di soli 60Gb...
Hai per caso una lista dettagliata delle caratteristike di questo -147CD ??
Ciao!
Sul sito UFFICIALE non esiste!!!
:confused:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/model_index_page.jsp?service=IT&ID=2326
:eek:
quella e' una versione rivista e corretta di computer discount
appunto nel sito toshiba non c'e' :D
Marco76t
14-02-2005, 10:33
Originariamente inviato da superkoala
Sul sito UFFICIALE non esiste!!!
:confused:
In effetti è un pezzo prodotto da Toshiba in esclusiva per CD: credo sia proprio normale non trovarlo nei cataloghi Toshiba.
Ma nella mia zona nessun negozio CD ce l'ha più: dicono ke sono finiti e ke non arriveranno! :(
Peccato, xkè io sono orientato ad acquistare un -162, e questo -147CD aveva le stesse caratteristike tranne l'HD + capiente e costava pure meno... :confused: :cry:
In effetti questi modelli di CD ricalcano in pieno i modelli che si hanno negli altri paesi, e in effetti negli altri paesi si hanno queste denominazioni, tipo 147 etc..
massimo38
14-02-2005, 13:23
Ho comprato um m30 x 162 vorrei portare la ram 1024 e cambiare la hd con hitachi da 60 gb 7200 rpm, ho un aumento di prestazioni?
Datemi un consiglio:confused:
The Magician
14-02-2005, 13:29
Io ho un M30X-128 da metà novembre.
IMPRESSIONANTE come un notebook possa essere così.
Non pensavo, Davvero sono soddisfattissimo del mio toshiba e soprattutto grazie a windows xp pro lite che và veramente veloce...
Una cosa non capisco come mai sul sito c'è scritto che l'agp della radeon è 8x invece nelle impostazioni della scheda video mi dice che è a 4x.
Sapete come si fà ad attivare l'8x?
Grazie
Guarda differenze fra agp 4 o 8 o 2 sono minime davvero, cmq si la scheda video supporta 8x, ma l'agp della scheda madre 4x :D
Ciao
Non capisco come possano venderlo 100 euro in meno rispetto al M30X-162 ke, mi sembra, ha le ha le stesse caratteristike ma l'HD di soli 60Gb...
In questi ultimi giorni ho girato molto tra internet e punti vendita per l'acquisto del mio nuovo notebook!
Parlando con alcuni rivenditori ho scoperto che dal primo gennaio 2005 sono cambiate molte cose nella vendita di componenti elettronici (notebook compresi).
Ogni venditore può applicare uno sconto massimo del 4% sul prezzo di listino.
Addio svendite,fuori tutto o sottocosto!
Tutto questo per tutelare la piccola distribuzione!
Ecco così che entrano in gioco le grandi catene di distribuzione (computer discount, unieuro, mediaworld, carrefour, auchan, ecc.)
In accordo con le case madri (Acer, Asus, Toshiba, ecc) si sono fatti realizzare del notrebook con delle caratteristiche particolari (+RAM,+HD,ecc.) per rivenderli a prezzi concorrenziali, che nessun altro può fare applicare! Ecco quindi il perchè di nb con sigle non presenti nei listini ufficiali delle case (es. Toshiba M30X-147CD)
il link del nb è: http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=TB.85
Belle caratteristiche con la possibilità di portare la ram ad 1Gb con 100 euro di differenza (niente male dato che 512Mb di RAM toshiba se li fa pagare un botto (circa 300 euro))!
kangaroo
14-02-2005, 20:59
è dieci giorni che tormento ilmio m30x-159.. per ora nemmeno un blocco dell'os, con tutto che ho installato programmi fetenti come firewall, anivrus, dischi virtuali ecc.... giusto un po' di prove....
sono contento....
ciao raga ho avuto un problemone con il mio toshino m30x 125, ve lo avevo fatto presente ma non sono stato preso in considerazione avevo un problema con l accensione non partiva piu tornava indietro alla schermata toshiba sempre, l ho ripristinato andava ma si imballava e dopo un po stesso problema; l ho portato in assistenza c e l hanno da due settimane oggi mi hanno detto che stanno cambiando la scheda madre ma cazzo puo mai essere un mese di pc gia la scheda madre fusa o questi non ne capiscono niente che posso fare ?c e qualcuno che ha avuto lo stesso problema?:muro: :muro:
Purtroppo no, non ha avuto nessuno questo problema, però se te lo ha manifestato subito era meglio che lo riportavi immediatamente al tuo negoziante cos' te ne dava uno nuovo immediatamente.
Dalla sigla deduco che lo hai acquistato in una catena commerciale, giusto?
Facci sapere poi come è l'assistenza e se lo ha risolto il problema!
ciao
si l ho preso da euronics cmq gia l assistenza lascia a desiderare perche mi avevano detto 5 6 giorni lavorativi sono 2 settimane oggi che l ho portato e ancora mi dicono due tre giorni aspettano il pezzo cioe la scheda madre, niente nella vita ci vuole culo!!:eek:
Beh allora glielo dovevi riportare ad euronics entro i 7 giorni, se ovviamente i difetti li ha manifestato da subito.
Cmq pare che non tutti i centri di assistenza siano così, pare che ce ne sia una molto buona a pistoia, ma cmq non ne so di preciso dove e come.
Marco76t
15-02-2005, 11:59
è dieci giorni che tormento ilmio m30x-159.. per ora nemmeno un blocco dell'os, con tutto che ho installato programmi fetenti come firewall, anivrus, dischi virtuali ecc.... giusto un po' di prove....
sono contento....
E il masterizzatore come funziona???
Con quali DVD hai provato?
Grazie! ;)
PS. sto per prendere un -162 (ke monta lo stesso masterizzatore, o no?) a 1243+IVA=1492 eurini... ragazzi, ke ne dite??
486sx25Mhz
15-02-2005, 13:48
Non ho capito una cosa l m30 161 è introvabile ed è gia sceso il prezzo (http://www.gammawebinformatica.it/scheda.asp?id=129) !
Fanno tutto loro alla toshiba!
Sallivan
15-02-2005, 17:49
Buonasera! Ragazzi chi sa dirmi il modello dei nuovi masterizzatori 8x DL che monta la nuova serie M30X? Grazie!
Vado a memoria dovrebbe essere Matshita UJ 831, ma ripeto vado a memoria, cmq qualcuno nelle immediate pagine scorse l'aveva nominata la sigla esatta, sono proprio le pagine precedenti a questa.
Ciao
Sallivan
15-02-2005, 18:27
Grazie! Sei sempre tempestivo nelle risposte. Si è vero nelle pagine precedenti è stato mensionato ma mai nessuno ha mensinato l'ultima lettera, dovrebbe essere DJ-831D.
sul mio m30x 162 la sigla del masterizzatore è UJ 831 S (nelle pagine
del forum puoi trovare la mia personale "recensione" su questo
masterizzatore
ciao
kangaroo
15-02-2005, 21:42
l'altro giorno stavo usando l'm30x-159 con l batteria, poi ho attaccato l'alimentatore e quando mi sono girato il pc era spento.... è successo anche a voi? non è bene attaccralo mentre funziona? (devo riprovare per vedere se succede di nuovo...
kangaroo
15-02-2005, 21:44
Originariamente inviato da Marco76t
E il masterizzatore come funziona???
Con quali DVD hai provato?
non l'ho ancora provato...posso solo dirti che i cd li legge.....
kangaroo
15-02-2005, 21:56
Originariamente inviato da pdc40
non ho ancora provato tutti i supporti ma :
ottimo con dvd ram (marca imation) scrittura 3x
ottimo con dvd r-8x tdk
appena sufficiente con cdrw marca sconosciuta
(probabilmente supporto scadente ...)
in lettura con cd speed parte da un 11x
e arriva al 24x
come impressione in lettura non è velocissimo
ma riesce a leggere cd non in perfette condizioni
(abilitando la funzione non rumore di toshiba,
ovviamente le prestazioni crollano)
beh mi sembra buono nell'insieme.... non hai provato un dvd double layer.??? ..speriamo che lo sia davvero!!!!
Marco76t
16-02-2005, 00:52
[...] non hai provato un dvd double layer.??? ..speriamo che lo sia davvero!!!!
Ragazzi, scusate, sarò rimasto indietro di un bel po'... :gluglu:
Sono già in commercio i DVD Double Layer ??
Se sì, quanto costano?
Grazie! ;)
domani andro a ordinare il mio primo portatile e visto il prezzo che è sceso ho pensato al M30x-159, come va?
ragazzi ma qual'e' la latenza dei truebrite?
Guarda non so di preciso, pare 20ms, ma io ho un'altro lcd con pannello da 16ms e ha prestazioni simili se non migliori.
Cmq se intendi effetto scia o problemi nella visione di divx o dvd, ti assicuro che non ve ne sono (provato con UT2004 e divx vari).
Ciao
perchè sai i nuovi sony con autoregolazione luminosità
hanno 8ms
mi fanno gola
chissà se li mettono nei notebook :rolleyes:
cmq pensavo fossero monitor da 12ms
trovate mica qualche documentazione in rete in merito?
kangaroo
16-02-2005, 12:01
Originariamente inviato da darp
domani andro a ordinare il mio primo portatile e visto il prezzo che è sceso ho pensato al M30x-159, come va?
l'ho preso io un paio di settimane fa... sono contento, devo ancora provare il masterizzatore mashita uj831s ma un altro utente direi che lo ha ha dato come buono....
lo schermo non è il truebrite ma se ci lavori, secondo me, è persino meglio (non ti fa riflessi). mi sembra buono, milgiore senza dubbio degli schermi acer che ho visto in giro
mi sembra fatto bene nell'insieme (per esempio dove poggi le mani rimane fresco, altri portatili hanno bbatteria e processore che scladano enl poggia polsi (cacchiaTA)
seconod me non fai un cattivo acquisto..io ci ho pensato mesi e quando è uscito questo ad un prezzo decente e con il double layer.... l'ho arrafffto
Dark Schneider
16-02-2005, 18:04
Ragazzi sto per provare Doom 3. Vediamo come va. :)
Signori e signori...
mi viene da piangere :cry:
Finalmente oggi ho ricevuto il Toshiba m30x-162. Il negoziante me lo ha fatto provare in tutto e fin tanto che sono stato in negozio non ho avuto problemi di alcun tipo. Arrivato a casa dopo averci smanettato per una buona mezz'ora mi sono accorto che sulla parte in alto a sinistra dello schermo c'era un riflessino che ogni tanto compariva. Osservando meglio con sfondo nero e muovendo il notebook sotto la luce mi sono accorto che ho la bellezza di 4 graffi leggeri: tre di circa 1cm scarso e uno di ben 2cm. :muro:
Volevo sapere da tutti i possessori di notebook (non necessariamente toshiba o truebrite) se osservando bene sotto la luce, anche a computer spento, avete notato anche voi problemi del genere?!?!?!
Comunque ho già parlato al negoziante del problema e mi ha detto che domani valuteremo se rimandarlo o meno alla toshiba.
486sx25Mhz
16-02-2005, 21:33
perchè sai i nuovi sony con autoregolazione luminosità
Per nuovi sony quali modelli intendi!?
Ciao Ragazzi , mi e' arrivato da poco uno splendido m30x-162, ho provato ovviamente da subito le funzionalita' del masterizzatore.
La casa dichiara che e' un 8x su Dvd-r , ma non sono riuscito ad adare oltre i 4x..:muro: (DVD-R TDK 8x)
Se non sbaglio i 4,7 Gb un 8x li dovrebbe fare in 8 minuti , mentre al massivo asrrivo a 14 minuti e 25 secondi e quindi un 4x.
P:S. Come Software uso il Clone Dvd
Qualcuno sa dirmi perche non va a 8x ?!!??.:confused:
Per il resto il Note e' una bomba !!!
Grazie.:cincin:
Pare che questo tipo di masterizzatore non gradisca i TDK, prova altri supporti.
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
sdm hd75p mi pare il modello
ma cmq non è un portatile ad ora è solo un monitor lcd ma che dovrebbe nel giro di poco anche essere messo sui portatili di fascia alta
l'ho preso io un paio di settimane fa... sono contento, devo ancora provare il masterizzatore mashita uj831s ma un altro utente direi che lo ha ha dato come buono....
lo schermo non è il truebrite ma se ci lavori, secondo me, è persino meglio (non ti fa riflessi). mi sembra buono, milgiore senza dubbio degli schermi acer che ho visto in giro
mi sembra fatto bene nell'insieme (per esempio dove poggi le mani rimane fresco, altri portatili hanno bbatteria e processore che scladano enl poggia polsi (cacchiaTA)
seconod me non fai un cattivo acquisto..io ci ho pensato mesi e quando è uscito questo ad un prezzo decente e con il double layer.... l'ho arrafffto
Grazie tante, l'ho ordinato stamane (Peccato che ci vorrano altri 10 giorni per arrivare ma ho aspettato così tanto che una settimana in più o in meno fa niente)
Una cosa: secondo voi conviene fare l'estensione della garanzia a due o tre anni?
Mi hanno proposto circa 145 € + iva
meglio l'assicurazione
anche solo per un anno
cosi' te lo vengo a rubare :D
Boh non saprei che consigliarti.
kangaroo
17-02-2005, 20:32
Originariamente inviato da darp
Una cosa: secondo voi conviene fare l'estensione della garanzia a due o tre anni?
Mi hanno proposto circa 145 € + iva
anche ame lo hanno proposto e sono indeciso..puoi estendere entro unmese dall'acquisrto...
ho fatto un sondaggio guardalo un po' (e magari scrivi qualcosa così il sondaggio sale di nuovo in rpima pagina)
scusate ma non ricordo se era in questo thread che qualcuno di voi mi chiedeva se sapevo quali toshiba arriveranno al MW, beh con mia grande delusione arrivano i 159 e i 161, e non il 162 che era quello che volevo in cambio dell'amilo 1425...... Adesso non sò che segliere, prenderò in considerazione anche il sony fs..., non fosse per la 6200 che proprio non mi và giù...
A questo punto fatti il segno della croce e compra il 161!
Vorrei acquistare un router/ acces point wireless, e ne ho visti diversi in standard 802.11g che arrivano a velocità di trasmissione di 108 o anche 125 Mbit/sec.
Ma queste velocità sono realmente sfruttabili con le schede wireless del Toshi MX30-130?Sulla scheda tecnica vengono menzionate solo velocità in standard 802.11g fino a 54 Mbit/sec.
Non vorrei spendere soldi inutili in dispositivi wireless superveloci, ma che non possono essere poi sfruttati a pieno.
Chi mi illumina??
M.
V0r[T3X]
18-02-2005, 21:14
Originariamente inviato da birdy
Vorrei acquistare un router/ acces point wireless, e ne ho visti diversi in standard 802.11g che arrivano a velocità di trasmissione di 108 o anche 125 Mbit/sec.
Ma queste velocità sono realmente sfruttabili con le schede wireless del Toshi MX30-130?Sulla scheda tecnica vengono menzionate solo velocità in standard 802.11g fino a 54 Mbit/sec.
Non vorrei spendere soldi inutili in dispositivi wireless superveloci, ma che non possono essere poi sfruttati a pieno.
Chi mi illumina??
M.
Purtroppo non li puoi sfuttare a pieno perchè tutto quello che è oltre il g puro (54 Mbps) non è standard.
manuelfx
19-02-2005, 00:29
raga sto per acquistare M30X-161 però non so dove aquistarlo... in tutti i siti è "IN ARRIVO" sapete qualke altra alternativa??
Il segno della croce? Forse perchè evo sperare di vincere la lotteria per agare la differenza tra i 1290 del 1425 e quello che costerà il 161. A proposito, avete visto che hanno già calato i prezzi? Se è vero, verso il 10\15 di Marzo arrivano in italia i M40x, forse è per quello che i nuovi M30x li fanno uscire con il contagocce.
manuelfx
19-02-2005, 01:26
gli m40x che hanno?
ne abbiamo parlato qualche pag indietro, comunque la nuova cpu sonoma con il bus a 533 invece di 400. Prova a fare una ricerca con google.
manuelfx
19-02-2005, 05:35
si.. visto... e quando uscirà in italia a natale??
Originariamente inviato da manuelfx
gli m40x che hanno?
si gli m45 in america ci sono già da un po'
infatti sto aspettando sti nuovi portatili insieme al turion di amd
poi tiro le somme e vedo che prendere
kangaroo
19-02-2005, 10:57
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
ame su un dvd riscrivibile in riscrittura ha fatto 2x però funziona
markus_81
19-02-2005, 13:30
raga sto per acquistare M30X-161 però non so dove aquistarlo... in tutti i siti è "IN ARRIVO" sapete qualke altra alternativa??
Da Computer Discount hanno l' M30X-147CD che è una versione speciale fatto per computer discount sulla base del 162 però!
Questo sono le caratteristiche: il prezzo è 1599€ con 512mb di ram e 1699€ con 1gb di ram. Lo schermo è un TrueBrite
DATI TECNICI
Sistema operativo Windows XP Home Edition
Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino
Modello 735
Frequenza processore 1700
Memoria RAM installata 512
Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333
Capacità hard disk drive 80
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Floppy disk drive non incluso
Dimensioni dello schermo (LCD) 15,4
Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 ram DDR dedicata
Memoria video (RAM-video) 128
Modem PSTN interno
Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps
Batterie (autonomia max. Idle Mode) 4
Dimensioni in cm (LxAxP) 36,5 x 3,8 x 27,5 cm
Peso 3,1
Originariamente inviato da cc65
scusate ma non ricordo se era in questo thread che qualcuno di voi mi chiedeva se sapevo quali toshiba arriveranno al MW, beh con mia grande delusione arrivano i 159 e i 161, e non il 162 che era quello che volevo in cambio dell'amilo 1425...... Adesso non sò che segliere, prenderò in considerazione anche il sony fs..., non fosse per la 6200 che proprio non mi và giù...
Ero io, mi sa che mi prenderò il 161, tanto avevo già intenzione di aggiungere un banco di ram al 162, vorrà dire che ci aggiungerò anche un po' di soldi (avendo però un 1,8Gh e 80 Gb di hard disk).
Sai già quando arriva?
Per gli M40X (che caratteristiche hanno?), credo che anche se escono alla toshiba, chissà quando saranno disponibili al mediaworld.
@F3D3
Ma perchè il segno della croce?
manuelfx
19-02-2005, 14:32
mx40 hanno i sonoma e la geforce 6600
ma in meno del 161 hanno 60 di hd e 512 di ram per quello che ho capito io.
Com'è la geforce 6600 in confronto alla radeon 9700 128Mb?
satriani
19-02-2005, 14:37
mx40 hanno i sonoma e la geforce 6600
ma in meno del 161 hanno 60 di hd e 512 di ram per quello che ho capito io.
dove l'hai letta questa cosa ?
Originariamente inviato da -._
@F3D3
Ma perchè il segno della croce?
E' un modo di dire, sta a significare che facendo una piccola sofferenza ce la puoi fare.
E' un modo di dire.
manuelfx
19-02-2005, 14:45
Originariamente inviato da satriani
dove l'hai letta questa cosa ?
http://www.toshiba.ca/web/specifications.grp?lg=en§ion=1&group=1&product=4070&part=2873
Oggi ho notato una piccola macchia scura in alto a dx sul display truebrite AAARRGHHH! :cry:
Non va via con un panno morbido, credo proprio che siano pixel spenti o semi spenti (sembrano 3). Oppure cosa può essere??
Si notano quando lo sfondo è chiaro, sul nero o colori scuri non si vedono.
Come posso sincerarmi che siano pixel difettosi? :confused:
PS Ho provato anche a fare pressione sulla zona ma non accade nulla, la piccola "macchia" scura è sempre lì.
@f3... pensa che la piccola sofferenza l'ho fatta per i 1290 dell'amilo, ora all'idea di spenderne degli altri mi si atrofizzano le mani se le avvicino al portafoglio :)
Per la dotazione della serie M40, non è detto che sia uguale per tutti i paesi, in belgio mettono la X300 ATI, magari fosse la 6600.
Vedrò che prezzo mi fanno poi valuto il tutto.
kangaroo
19-02-2005, 18:08
Originariamente inviato da Hexen
PS Ho provato anche a fare pressione sulla zona ma non accade nulla, la piccola "macchia" scura è sempre lì.
se lo schiscci mica gli fai bene
@f3... pensa che la piccola sofferenza l'ho fatta per i 1290 dell'amilo, ora all'idea di spenderne degli altri mi si atrofizzano le mani se le avvicino al portafoglio :)
Per la dotazione della serie M40, non è detto che sia uguale per tutti i paesi, in belgio mettono la X300 ATI, magari fosse la 6600.
Be', potresti prendere il 159 che, costa come l'amilo. Le uniche 2 differenze sono i 20 Gb di Hard disk e la scheda video da 64 Mb.
Se non ti interessano particolarmente le due cose, secondo me ti prenderesti un buon portatile senza tirare fuori soldi in più.
P.s. Ti ripeto la domanda che ti avevo fatto prima (scusa se ti stresso, ma è una vita che sto aspettando :mc: ). Ti hanno detto quando arrivano di preciso?
Tu pensa che mi dovevo proprio comprare l'amilo che poi si è preso artic, e che poi gli hanno fregato.
kangaroo
19-02-2005, 21:00
Be', potresti prendere il 159 che, costa come l'amilo. Le uniche 2 differenze sono i 20 Gb di Hard disk e la scheda video da 64 Mb.
Se non ti interessano particolarmente le due cose, secondo me ti prenderesti un buon portatile senza tirare fuori soldi in più.
P.s. Ti ripeto la domanda che ti avevo fatto prima (scusa se ti stresso, ma è una vita che sto aspettando :mc: ). Ti hanno detto quando arrivano di preciso?
parlate dell'amilo d1845? la mia ragzza lo ha, ed io ho appena preso l'm30x-159... sono diversi, il toshiba è più leggereo e scalda pochissimo. l'amilo non fatto male ma ha qualche pecca, come il poggiapolsi caldo... io alla fine con 100 € in pù ho preferito prender eil toshi centrino...pazienza per la scheda. ps: tutt'ora nonmi si è mi bloccato in chiusura.... lla mia ragazza già dopo pochi giorni si bloccava ogni tanto.... forse il toshi è meglio equilibrato oppure è solo popò....
Be', pensa che io devo prenderlo al mediaworld perchè lì avevo preso l'amilo d1845 che ho riportato proprio per il motivo del calore.
Comunque lui parlava dell'amilo m1425 che ha restituito per i troppi difetti riscontrati.
Ora mi sono buttato sul toshiba m30x perchè è quello che ha le caratteristiche che mi interessano e soprattutto non scalda come l'amilo :D
kangaroo
19-02-2005, 21:55
Be', pensa che io devo prenderlo al mediaworld perchè lì avevo preso l'amilo d1845 che ho riportato proprio per il motivo del calore.
Comunque lui parlava dell'amilo m1425 che ha restituito per i troppi difetti riscontrati.
Ora mi sono buttato sul toshiba m30x perchè è quello che ha le caratteristiche che mi interessano e soprattutto non scalda come l'amilo :D
l'amilo d1845 è un nb potente con unllo schermo luminoso... però ti dico che alla fine mi ono convinto per il toshi...
ps: il mast del 1845 èu nec dato come molo bono...il matshita del toshiba non so se sia altrettanto buono (per ora funziona)
kangaroo
19-02-2005, 21:55
l'amilo d1845 è un nb potente con unllo schermo luminoso... però ti dico che alla fine mi ono convinto per il toshi...
ps: il mast del 1845 èu nec dato come molo bono...il matshita del toshiba non so se sia altrettanto buono (per ora funziona)
io sul mio portatile attuale ho un teac (masterizzatore cd) e non ha mai perso un colpo, ma sono disposto a rischiare col toashiba dato che ho un lacie nec esterno dual layer ;)
manuelfx
20-02-2005, 03:14
il 161 non lo trovo su ness1 shop on line ........ uff
x esserci ci sono, non so quanto siano affidabili
ciao ragazzi,
dovrei fare degli screenshot con un m30x-130 (vabbè, saranno uguali le tastiere) dove si trova il tasto stamp, se c'è? se no come posso fare?
grazie
Guarda in alto a destra, il quarto pulsante a partire da destra verso sinistra.
Ciao
Io ho preso l'm30x-159
Mi sembra un ottimo nb anche se ho riscontrato un paio di problemi:
1) Quando chiudo il coperchio del nb si attiva automaticamente la modalità sospensione, col tasto dell'alimentazione arancione lampeggiante...se provo a farlo ripartire premendo il tasto...non parte! e sono costretto a togliere la batteria. Che ne pensate? qualcuno ha avuto lo stesso problema?? Possibili soluzioni???
2) Ho provato a collegare il nb a un televisore tramite cavo s-video/scart...ma sul televisore non compare assolutamente niente.
Qualcuno mi potrebbe dire se devo fare qualcosa...tipo se la porta s-video dev'essere attivata...o come si fa a vedere se il computer riconosce la porta s-video????
nessuno dei due e' un problema
il primo e' un impostazione di salvataggio di corrente di xp
e sul pannello di controllo basta che regoli l'opzione
per il secondo su proprietà del monitor devi attivare l'uscita tv
Originariamente inviato da POLiSh
nessuno dei due e' un problema
il primo e' un impostazione di salvataggio di corrente di xp
e sul pannello di controllo basta che regoli l'opzione
per il secondo su proprietà del monitor devi attivare l'uscita tv
Grazie per la risposta!!!
Lo so che la modalità "sospensione"è un'impostazione di salvataggio cdi XP...ma poi in nb non dovrebbe riaccendersi schiacciando il tasto lampeggiante dell'alimentazione???
Potresti spiegarmi meglio come attivare la porta s-video?
:ave:
per il bottone hai provato a schiacciare anche qualcos'altro e muovere il mouse...non succede niente?
per s video se non ricordo male (premetto non ho questo portatile e da un po' neanche più ati)
cmq se vai su impostazione schermo vai su avanzate poi su proprietà
ci dovrebbe essere una maschera con scritto ati monitor o una cosa del genere dove ci dovrebbero essere 3 immagini
se hai collegato tutto ti dovrebbe apparire sotto l'mmaginina della tv un bottone rosso se lo schiacci diventa verde e dovresti essere apposto ;)
Ho provato a muovere qualsiasi cosa ma non succede niente...per farlo ripartire devo staccare e riattaccare la batteria/cavo delll'alimentazione.
:muro:
Avevo già provato con l'inetrfaccia ati...ma sull'immagine "TV" mi da "non colegato".:muro: :muro:
Secondo te è un problema di cavo???
Come faccio a sapere se il computer "sa" di avere una port s-video?:confused:
prova ad attaccarla prima di accendere il pc
e prova a riandare sull'interfaccia
per il problema di alimentazione al massimo prova a vedere se qualcuno dice la sua...non ho l'm30x
La luce arancione mi sa di Stand By quindi si vede che hai impostato stand by e sospensione con la medesima azione, cioè chiusura dello schermo.
Cambia le impostazioni.
Ciao
Gia fatto!!! Sull'interfaccia il televisore risulta non collegato.:(
Ma su pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche mi dovrebbe risultare una porta s-video??? con che nome?
QUALCUNO MI DICE LA SUA SUL PERCHè IL MIO NB NON SI RIPRENDE DALLA MODALITà SOSPENSIONE E SONO COSTRETTO A TOGLIERGLI L'ALIMENTAZIONE PER FARLO RIPARTIRE????
:help:
Devi andare nelle impostazioni del risparmio energetico, sia se usi il programma toshiba sia se usi la gestione di windowsxp.
Ciao
Ciao!
Sulle opzioni di risparmio energetico(di xp) ho "sospensione" per quando chiudo il coperchio.
Non so cosa potrebbe fare conflitto.
Fatto sta che quando chiudo il coperchio si accende il lampeggiante arancione(come se fosse in standby) e poi non parte.
Boh. :confused:
Leva quell'opzione e mettine un'altra (tipo nessuna azione o stand by).
Fai delle prove in questo senso.
Calcola che se fosse in sospensione proprio il note è spento, niente luce arancione, che invece è dello stand by.
Ciao
In ogni caso se hai messo driver modificati tipo i catalyst il note non rientra più dallo stand by. Nel caso rimetti gli originali, tanto le prestazioni sono uguali.
fioriniflavio
20-02-2005, 22:37
ragazzi, solo per curiosità, ma è possibile mettere su questi portatili windows media center 2005????
:rolleyes:
Originariamente inviato da fioriniflavio
ragazzi, solo per curiosità, ma è possibile mettere su questi portatili windows media center 2005????
L'ho tenuto per qualche giorno. Non ho avuto problemi in quel breve lasso di tempo.
fioriniflavio
21-02-2005, 09:06
grazie mille, era per sapere se era utile far funzionare il portatile come unità multimediale. Dato che ho trovato il telecomando a buon prezzo.
tnx
Prime impressioni:
- Velocissimo (anche a 600Mhz)!
- Eccellente qualità della struttura, solida e molto curata (senza scricchiolini)!
- Monitor spettacolare, un orgasmo per gli occhi!!!
- Silenziosissimo (la ventola di accende per 2 secondi ogni tanto)
- Non si scalda mai!
- La batteria dura una eternità (con la carica iniziale ho fatto 3 ore e 15 minuti.
- HD veloce e silenzioso!
- Lettore ottico da testare.
Contro: XP Home, da suicidio!
Originariamente inviato da piernb
Prime impressioni:
....
Contro: XP Home, da suicidio!
perchè?io ho 2 pc in casa con il pro e il note con l'home ma ove sono tutte queste gran differenze?
Infatti è identico a xp pro per il 99% degli usi.
manca qualche cosuccia a livello rete tipo il desktop remoto, ma ho risolto con un programmino freeware.
appunto questo!!! Per usarlo nella rete aziendale (con dominio) è praticamente impossibile!!!
Esiste qualcosa per la gestione delle rete di XPH per farlo diventare come il PRO?
C'è la possibilità di passare dal centrino 1.7 al centrino 2.0 del M30X-147CD?
Se si, cosa bisogna fare?
comprare il procio aprirlo perdere la garanzia e installare il processore
se vai a vedere le pagine addietro e' anche spiegato come
comprare il procio aprirlo perdere la garanzia e installare il processore
quindi se aspetto la scadenza posso farlo.
Ma si trovano in giro solo i processori?
Si ma, stai tranquillo che costa intorno ai 350€ forse anche +.
enrico1980
21-02-2005, 18:21
è un po' che sto cercando un note e un toshiba della serie m30x mi sembrava una buona soluzione però con tutte queste versioni non ci capisco + nulla.
Voi cosa consigliate per 1300euro delle varie versioni?
Quanto vi dura la batteria?
Come è ilo monitor?
Leggevo di problemi con il masterizzatore si sono risolti?
Per 1300 prendi il 159.
Batteria sulle 4 ore e passa.
Il master è suscettibile con certi supporti, ma anche gli altri master per note in commercio non è che siano meglio assai.
Ciao
Blizzard
21-02-2005, 23:23
Ciao a tutti. E' un pò che non passavo sul forum anche perchè il mio 113 va benone, ormai lo possiedo da oltre due mesi e sono più che soddisfatto dell'acquisto :D , però....
....perchè ci hanno messo sto cacchio di Matshita? :muro:
Vabbè, a parte il fatto che non esiste un aggiornamento del firmware, praticamente un caso unico nel suo genere, sfido chiunque a trovare un supporto su cui masterizzare a 4x; neanche i Verbatim :rolleyes:
Seriamente, qualcuno è riuscito a masterizzare a 4x? Se sì, lo prego di dirmi su quale supporto, io ne ho provati 7 diversi (tutti -R) con identico risultato: 2x.
Ciao ;)
Aggiornato il post iniziale con la release dei driver Ati basati sui 5.2, e nuova release per i driver Linux.
Volevo sapere, il masterizzatore non arriva a 4x, ma a 2x come funziona?
E' un po schizzinoso coi supporti, cmq io ho dei budget 8x che li scrivi a 4x tranquillamente, anche se non so bene di che marca siano.
Ciao
kangaroo
22-02-2005, 21:08
Originariamente inviato da enrico1980
è un po' che sto cercando un note e un toshiba della serie m30x mi sembrava una buona soluzione però con tutte queste versioni non ci capisco + nulla.
Voi cosa consigliate per 1300euro delle varie versioni?
Quanto vi dura la batteria?
Come è ilo monitor?
Leggevo di problemi con il masterizzatore si sono risolti?
arriva a 1398 e prenditi il m30x-159
Stando ai prezzi della toshiba, il 159 è 1298€, quindi rientra nel budget.
Sia con TDK 8x che con Verbatim 8x arrivo alla massima velocita' di 4x, qualcuno e' riuscito ad ottenere le prestazioni dichiarate, quindi un 8x sia su DVD-R che su DVD+R.:muro:
Con quali supporti DVD siete riusciti ad ottenere la velocita' di 8x?
Grazie.
Budget 8x...saranno princo? Sono simili...
si i 4x dovrebbero essere li stessi mentre gli 8 mi pare di no
kangaroo
23-02-2005, 21:15
Stando ai prezzi della toshiba, il 159 è 1298€, quindi rientra nel budget.
pagato io ivato 1398 nel negozio toshiba
Salve ragazzi !
Sono appena entrato in questo forum !!!
Sto per acquistare un Notebook e sto osservando da un po l' M30X-162 .
Ho letto tanti dei vostri post m ai dubbi invece di diminuier mi sono aumentati !
Perchè, ora mi chiedo, dovrei optare per un M30x 1700MHz , che mi dura 4 ore solo se lo faccio girare a 600Mhz, invece di un P4 2800MHz , a parità di componentistica interna ??
Tra l'altro l'M30x mi costa 300€ circa in più !
Ditemi: cos'ha di tanto fantastico questo notebook perchè dovrei sceglierlo ???
Grazie ragazzi ! spero mi rispondiate, non voleva essere solo una provocazione...
pagato io ivato 1398 nel negozio toshiba
Ora il prezzo a listino è quello :confused:
Non c'è nessuno che ha novità su quando arriveranno gli m30-x al medi@world?
L'attesa comincia a diventare snervante, sono 2-3 giorni che arrivano pc di tutti i tipi tranne quelli.:cry: :mc:
kangaroo
24-02-2005, 16:08
L'attesa comincia a diventare snervante, sono 2-3 giorni che arrivano pc di tutti i tipi tranne quelli.:cry: :mc:
seconod me mai ghghghgh
kangaroo
24-02-2005, 16:13
stamattina, dopo una notte di mulo, mi avvicino per trasferire sulla mia pipetta usb lexar un documento (di lavoro, non porno... maligni!) tocco la presa laterale usb (ma non avevo infilato la memoria), cioè il metallo della memoria usb credo abbia toccato la parte esterna dell'alloggiamento della presa usb del nb e tac... spento di botto come morto... riaccendo, tutto come se nulla fosse.... boh.
l'altras volta mi è successo infilando l'alimentatore mentre il pc andava con la batteria...
oggi ho riprovato sia uno che la'ltro e tutta andava ameraviglia... che sarà? qualche sistema di protezione? sarò stato caricato elettrostaticamente?.... "ciò" i poteri?
io estendo la garanzia.....anche perchè sat acceso di giorno e di notte oramai
kangaroo
24-02-2005, 16:19
Ora il prezzo a listino è quello :confused:
cazzarola maiala suina.... fai conto che l'ho preso tipo il 9/2...il listino lo hanno aggiornato il 15..........
che rabbia
che rabbia
Te lo meriti per il post di prima!! :D
Scherzo :p
Originariamente inviato da Gigen71
Sia con TDK 8x che con Verbatim 8x arrivo alla massima velocita' di 4x, qualcuno e' riuscito ad ottenere le prestazioni dichiarate, quindi un 8x sia su DVD-R che su DVD+R.:muro:
Grazie.
Come ho già detto in precedenza fa finta di scrivere a 4x (Nero dichiara
effettivamente 4x), ma in realtà scrive a 2x !
Controllate il tempo che ci mette...
stamattina, dopo una notte di mulo, mi avvicino per trasferire sulla mia pipetta usb lexar un documento (di lavoro, non porno... maligni!) tocco la presa laterale usb (ma non avevo infilato la memoria), cioè il metallo della memoria usb credo abbia toccato la parte esterna dell'alloggiamento della presa usb del nb e tac... spento di botto come morto... riaccendo, tutto come se nulla fosse.... boh.
l'altras volta mi è successo infilando l'alimentatore mentre il pc andava con la batteria...
oggi ho riprovato sia uno che la'ltro e tutta andava ameraviglia... che sarà? qualche sistema di protezione? sarò stato caricato elettrostaticamente?.... "ciò" i poteri?
io estendo la garanzia.....anche perchè sat acceso di giorno e di notte oramai
Questo mi ricorda un mio amico che col suo amilo 1425 aveva infilato il tester nelle prese usb per vedere se a spento erogavano corrente, analoga cosa gli è successo.
Blizzard
24-02-2005, 18:25
Originariamente inviato da Gigen71
Grazie.
Ciao, confermo quanto detto da fabri22.
Se hai il Matshita, secondo manuale puoi masterizzare a 4x i dvd -r, a 2.4x i dvd +r.
In realtà masterizza tutto a 2x anche se Nero ti dice 4x :O
kangaroo
24-02-2005, 20:53
Questo mi ricorda un mio amico che col suo amilo 1425 aveva infilato il tester nelle prese usb per vedere se a spento erogavano corrente, analoga cosa gli è successo.
beh, allora potrebbe essere una protezione...boh....sta er morire? che dite?
Salve ragazzi !
C'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio ??
Ho letto tanti dei vostri post ma i dubbi invece di diminuire mi sono aumentati ! Centrino o Pentium$ ???????
Perchè, ora mi chiedo, dovrei optare per un M30x 1700MHz , che mi dura 4 ore solo se lo faccio girare a 600Mhz, invece di un P4 2800MHz , a parità di componentistica interna ?? Perchè voi lo avete scelto?
Grazie ragazzi ! spero mi rispondiate, non voleva essere solo una provocazione...
Beh perchè se tu vuoi usarlo per concetto di portabilità, il centrino lo soddisfa in pieno, il p4 ovviamente no!
Seppujre ci sia 1ghz di differenza, l'architettura centrino è molto + prestante, si puo' paragonarlo appunto un 1,7ghz ad un p4 2,8ghz forse anche 3ghz.
Senza avere tutte le noie conseguenti da un p4 in un portatile (peso, calore, consumo elevato).
e fra poco vedremo come si comporta il turion...ha tutte le carte in regola per essere super :D
peccato sicuramente non ci sarà toshiba :(
speriamo almeno in sony :rolleyes:
Salve ragazzi stasera vado a prendere il mio 159.
se vi interessa da euronics stà a 1249.
Che cosa devo fare?
Io ci vorrei ovviamente smanettare subito, quindi penso di poter tranquillamente staccare la batteria ed attaccarlo all'alimentazione e poi questa notte lo metto a caricare.
Che ne pensate? Quanto tempo deve stare a caricare la prima volta?
Se qualcuno lo ha preso mi fa gentilmente una lista delle migliorie da fare subito.
Es:
1-installare xp pro
2-installare linux
3-bios 1.6 (forse già c'è, che dite?)
4-driver 9700
5-antivirus
6-firewall
7-nero
8-power manager
...................
grazie.
Cambiare xp pro oppure home non cambia nulla, son quasi uguali, solo che se lo fai con uno tuo ti ritrovi il sistema pulito.
Oltretutto l'unica cosa che posso consigliarti è levare il Norton Internet Security e mettere un'altro antivirus e mettere il firewall di windows.
Per il resto trovi info nel primo post del topic dove si è riassunto tutto.
Per la batteria leggi le faqs che trovi nel forum, stanno in alto.
Ciao
Originariamente inviato da nenetux
Salve ragazzi !
Sono appena entrato in questo forum !!!
Ho letto tanti dei vostri post m ai dubbi invece di diminuier mi sono aumentati !
Perchè, ora mi chiedo, dovrei optare per un M30x 1700MHz , che mi dura 4 ore solo se lo faccio girare a 600Mhz, invece di un P4 2800MHz , a parità di componentistica interna ??
Perchè oltre alla provocazione cosa voleva essere il tuo post?!?!? :D Chiaramente scherzo!!!
Cmq l'ho comprato perchè era in offerta a CD, perchè teoricamente sembra avere un ottima assistenza (mai provata quindi non so dirti in pratica), perchè leggento sto thread tra fede polish e gli altri non avevo trovato niente di negativo, perchè è bello :D, e perchè il trubrite mi faceva davvero figo :D
Perchè un centrino? perchè volevo un portatile e non un descktop replacement, credo che con questo ho detto tutto ;)
superkoala
25-02-2005, 12:15
Ma si, che entro i primi di marzo ci saranno sicuramente!!!
E poi, chissà, nel prossimo volantino ci potrebbe pure scappare l'offerta!!!
;)
Salve ragazzi !
A proposito del conftonto tra M30x-162 (1700MHz) e un P4 a 3000MHz,...
Nel precedente post si diceva che il 1700MHz centrino, per la sua architettura, è paragonabile ad un P4 2800 / 3000 MHz...
Mmm, non mi quadra...
In base a quale principio tecnologico vale questa affermazione, che appare un pò strano ? :confused:
Se compillo 20 MB di sorgenti con un 1700 Centrino e con un 3000 P4 ci deve essere una differenza nei tempi di esecuzione , o no?
Se me lo spiegate e mi convinco vado subito ad ordinare un bel M30x !!
GRAZIEEE !! ;)
Nenetux.
Originariamente inviato da superkoala
Ma si, che entro i primi di marzo ci saranno sicuramente!!!
E poi, chissà, nel prossimo volantino ci potrebbe pure scappare l'offerta!!!
;)
Speriamo ;)
kangaroo
25-02-2005, 15:48
Speriamo ;)
io l'ho già comrpato..soperiamo che salga!!! :sofico:
Originariamente inviato da nenetux
Salve ragazzi !
A proposito del conftonto tra M30x-162 (1700MHz) e un P4 a 3000MHz,...
Nel precedente post si diceva che il 1700MHz centrino, per la sua architettura, è paragonabile ad un P4 2800 / 3000 MHz...
Mmm, non mi quadra...
In base a quale principio tecnologico vale questa affermazione, che appare un pò strano ? :confused:
Se compillo 20 MB di sorgenti con un 1700 Centrino e con un 3000 P4 ci deve essere una differenza nei tempi di esecuzione , o no?
Se me lo spiegate e mi convinco vado subito ad ordinare un bel M30x !!
GRAZIEEE !! ;)
Nenetux.
Ovviamente ci saranno delle differenze, un centrino cmq sia non è pensato per tali scopi, anche se in gran parte è un p4 con tecnologia speedstep.
Gran parte del guadagno di velocità è nel numero di pipeline, 12 contro le 20 di un p4, ha lo stesso numero di pipeline di a64.
in poche parole se deve fare codici lunghi, un p4 è avvantaggiato ovviamente dalla lunghezza delle pipeline.
Mentre un centrino, come gli a64, per applicazioni normali (giochi, web e cose di tutti i giorni) è avvantaggiato dalla dimensione ridotta delle pipeline, in modo da velocizzare il processo.
Poi ha 2mb di cache di secondo livello.
Insomma potenza ne ha da vendere seppur sia di un 50% di frequenza in meno di un p4 odierno.
Rimane però il fatto che un p4 è più indicato per usi professionali a paragone, ci son vantaggi nell'uso della sua architettura.
Poi cmq in un portatile non è solo la cpu che condizione le prestazioni di un note, ma pure l'HD e la ram, la scheda video, etc...
Ciao
Nel 130 la batteria può essere rimossa facilmente?
Che differenza c'è tra il 130 e il 159?
Grazie
ciao
Scusa sa ma ci stanno le caratteristiche dei due note nel primo post, leggerle no eh?
Cmq si la batteria può essere tolta facilmente :D
Scusa sa ma ci stanno le caratteristiche dei due note nel primo post, leggerle no eh?
Cmq si la batteria può essere tolta facilmente :D
Grazie
per l'info!!
Cmq il 159 ha il monitor + scadente del 130?
Al contrario il 159 ha il master migliore!
Il procio è 1.6 per il 159 e 1.7 per il 130!
Altre differenze? Almeno io non ne vedo!
:D
ciao
Scadente non direi, direi che ha meno effetti speciali, per il resto la qualità è ottima, potrei dire senza che nessuno mi smentisca, che gli lcd classici della toshiba sono tra i migliori, se non i migliori.
Altre differenze non ve ne sono.
Scadente non direi, direi che ha meno effetti speciali, per il resto la qualità è ottima, potrei dire senza che nessuno mi smentisca, che gli lcd classici della toshiba sono tra i migliori, se non i migliori.
Altre differenze non ve ne sono.
Grazie della celere risposta!
ciao
;)
Di nulla!
Buon acquisto (che consiglio il 162...).
ta-ta-ta-ta-taaaa (squillano le trombe :D...)
Finalmente è arrivato il mio momento, questa sera ho visto i nuovi arrivi della prossima sett al mondo mediocre, ci sarà a sorpresa anche il 162. Ora il dilemma diventa serio: acquisto il sony FS ( l'ho visto stasera ed è veramente bello) oppure il 162?
Altrochè "essere o non essere", questo è il vero problema.....
OT Vi chiedo una cosa: visto che il mio pc fisso non lo vendo perchè l'acquirante ha un problema legale con sky e quindi rimane all'improvviso senza liquidi, non c'è qualche romagnolo interessato al 162, glielo potrei girare ancora imballato ed a un buon prezzo ( sotto i 1500).Contattatemi in pvt.
Ciao
Io mi prenderei il toshi e lascerei il sony sullo scaffale, costano troppo, non mi piaccino esteticamente (de gustibus)...adoro il toshi!
Quindi, alla fine, che modelli arrivano di toshiba? Sai già i prezzi?:eek:
Aggiornato il post iniziale con qualche consiglio ed info in + :D
Quindi, alla fine, che modelli arrivano di toshiba? Sai già i prezzi?:eek:
Arrivano sia il 159 che il 162 e il 161. Per i prezzi non saprei perchè a me con la storia dell'amilo mi fanno un prezzo particolare..... (spero....) Riuscirei a venderlo a meno di 1500€ ( il 162).... se trovo qualcuno che lo compra :)
superkoala
28-02-2005, 11:44
Originariamente inviato da Murphy
Nel 130 la batteria può essere rimossa facilmente?
Che differenza c'è tra il 130 e il 159?
Grazie
ciao
Il 130 è un modello vecchio, il 159 è un modello nuovo, con tutto ciò che ne consegue (per es. masterizzatore dvd 8x anziché 4x)!!!
;)
Il 130, però, essendo ormai fuori produzione, in proporzione, costa meno!!!
Non solo costa meno, il 130 ha il trubrite, 1 banco di ram da 512, il 159 ha il monitor normale e 2 banchi da 256.
Lo schermo è vero, la ram è un banco solo:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=100549&DISC_MODEL=0
P.S. Notizie dalle tue parti degli m30x in negozio? Io non vedo l'ora che arrivino!! :D
superkoala
28-02-2005, 15:10
Non solo costa meno, il 130 ha il trubrite, 1 banco di ram da 512, il 159 ha il monitor normale e 2 banchi da 256.
Spiacente, ma anche il 159 ha 1 banco da 512...
:p
Tra poco arrivano i nuovi con sonoma, quindi se aspettate un pochettino forse scenderanno un'altro pochetto.
http://www.toshiba.ca/web/specifications.grp?lg=en§ion=1&group=1&product=4070&part=2873
Come ho già scritto, non è detto che sia uguale al M40 che uscirà in Italia, in belgio monta la Ati x300.
Comunque quasi certamente saranno presentati verso il 10\15 di Marzo, prima che arrivino nei negozi saremo alla fine di Marzo :( , poi hanno ancora le ddr a 333, HD da 4200, non credo varrà subito la pena di acquistarlo dato che usciranno senz'altro col prezzo alto.
ehmmmm :D
(M30x-162 ancora da aprire)
Possibile che non ci sia uno disposto a venirlo a ritirare a mano a meno di 1500€?
Sempre che prima non venda il pc fisso, a quel punto me lo tengo :D
Ciao
Vedendo le foto mi sembra che abbiano dato un bel colpo di spugna alle linee passate e hanno stravolto il design, devo farci l'occhio cmq, mi piace troppo il mio.
Mi sembra assomigli di + ai portatili di classe superiore toshiba, o sbaglio?
Magari ci mettessero una X700 dentro :D
ehmmmm :D
(M30x-162 ancora da aprire)
Possibile che non ci sia uno disposto a venirlo a ritirare a mano a meno di 1500€?
Sempre che prima non venda il pc fisso, a quel punto me lo tengo :D
Ciao
Ma tu non volevi prendere proprio il 162?:confused: Perchè lo vuoi vendere? Ma soprattutto, come fai già ad averlo se anche tu lo aspettavi al mediaworld?
Comunque, mi spiace, ma sono intenzionato a prendere il 161 :D
Ma tu non volevi prendere proprio il 162?:confused: Perchè lo vuoi vendere? Ma soprattutto, come fai già ad averlo se anche tu lo aspettavi al mediaworld?
Comunque, mi spiace, ma sono intenzionato a prendere il 161 :D
Infatti ho detto ancora da aprire perchè me lo devono ancora dare :D mi han detto arriveranno finesett\inizio della prossima.
Lo vendo perchè a Novembre quando comprai il 1425 avevo un amico che doveva comprarmi il pc fisso, poi, per disavventure sue, è rimasto senza "liquidi" ed ha rinunciato all'acquisto, così mi ritrovo con 2 pc e sinceramente uno dei 2 non lo uso. La mia prima speranza è vendere quello fisso ma penso sia più facile piazzare a quel prezzo il 162.
Ti faccio un esempio: tu vuoi il 161, se "comprassi" ( :D ) il mio a 1500€, calcola che lo paghi meno di 300€ rispetto al 161 ( che dovrebbe costare + di 1800), con 300€ prendi un banco di ram da 512Mb e forse anche L'hd da 7200, ti ritrovi un pc + performante del 161, non pensare che la cpu da 1,7 a 1,8 cambi molto.
Fai le tue valutazioni.
Ciao
Lo so, infatti, quando avevi detto tempo fa che il 161 e il 128 non sarebbero arrivati al mediaworld, avevo valutato di acquistare il 162.
Il problema è che comunque, come te, anch'io ho un buono, quindi non ho proprio la possibilità fisica di acquistarlo da te, quindi prendo addirittura il 161.
:)
non insisto, anche perchè in questo settore i prezzi cambiano continuamente, comunque penso che tu pagherai sempre sopra i 1650 anche con il buono, spero di sbagliarmi.
Adesso smetto che stiamo andando OT :D
@F3D3 tu che dici di "fare" con una carica di batteria quasi 5 ore, mi posti i settaggi di rmcolck per favore?
Ciao
Wolfy996
01-03-2005, 12:51
Tra tutti i notebbok ero propenso all' acquisto del Toshiba M30x e poi sono capitato qui! Che fortuna trovarmi in mezzo a tanti esperti eheheeh
ho visto che c'è una vasta gamma e i prezzi oscillano da 1400 euro a 1800, ma tutte queste differenze tra un M30x ed un altro si notano così tanto? ( Chiedo soprattutto a livello Grafico, luminosità dell' LCD e velocità... )
Qualcuno mi saprebbe consigliare dove acquistarlo in tutta sicurezza, velocità e covenienza?
In particolare chiederei aiuto a F3D3...
Ciao e Grazie a tutti! Wolfy
Junky.Funki
01-03-2005, 13:57
Salve,
vorrei prendere anch'io un toshiba m30x solo che non mi convince l'hd a 4200rpm
potete consigliarmi un buon hd a 7200rpm (vanno bene 60gb) da sostituire a quello che trovo nel toshiba?
Wolfy996
01-03-2005, 14:03
Originariamente inviato da Wolfy996
Tra tutti i notebbok ero propenso all' acquisto del Toshiba M30x e poi sono capitato qui! Che fortuna trovarmi in mezzo a tanti esperti eheheeh
ho visto che c'è una vasta gamma e i prezzi oscillano da 1400 euro a 1800, ma tutte queste differenze tra un M30x ed un altro si notano così tanto? ( Chiedo soprattutto a livello Grafico, luminosità dell' LCD e velocità... )
Qualcuno mi saprebbe consigliare dove acquistarlo in tutta sicurezza, velocità e covenienza?
A proposito mi hanno consigliato in alternativa economica il notebook CDC 6766 dw , qualcuno lo conosce e sa indicarmi se vale come noebook? A parte la durata della batteria che a confronto del M30X non è assolutamente da paragonare... CIao e Grazie
Originariamente inviato da Wolfy996
Ciao innanzitutto li trovi a meno della cifra che dici tu, come puoi leggere dai post precendenti (si parla di 1250€).
Io come ho sempre consigliato a tutti è di acquistarlo in un negozio fisico, poichè in caso di problemi ve lo possono sostituire subito e senza problemi, altro consiglio che ti posso dare è che appena preso di fare prova pixel bruciati, eventuali malfunzionamenti dei componenti (wireless etc...).
Non ti sto dicendo che il note ha questi difetti però usanza vuole che appena lo prendi lo testi per vedere se tutto è a posto e senza problemi per il fatto che se ti accorgi subito di un problema, puoi subito riportarlo e fartene dare un'altro.
Certo su internet lo potresti trovare a meno ma per quello che dicevo sopra, meglio 100€ in + ma hai una persona davanti con cui parlare in caso di problemi.
Originariamente inviato da Junky.Funki
Salve,
vorrei prendere anch'io un toshiba m30x solo che non mi convince l'hd a 4200rpm
potete consigliarmi un buon hd a 7200rpm (vanno bene 60gb) da sostituire a quello che trovo nel toshiba?
Consiglio Hitachi Travelstar 7k60, non quello con una E in + (non mi ricordo se alla fine o inizio della sigla).
E' 7200rpm, 60gb e 8mb di cache.
L'hd che smonti lo metti in un cassetto esterno e lo tieni per la garanzia.
Ciao
Wolfy996
01-03-2005, 17:48
Grazie F3D3, mi diresti dove posso acquistare a quel prezzo il Toshiba M30X almeno con scheda video da 128... ? Qui non lo trovo a meno di 1400 euro escluso M30x159... Posso pagarti anche il disturbo per una eventuale spedizione via celere1 assicurata... Grazie
Mica li vendo!!:D
Cmq cc65 ci ha assicurato che stanno per arrivare i portatili da mediaworld, se hai un centro vicino valli a vedere appena arrivano in listino, oppure euronics, prova in uno di questi centri.
Se hai il la casella dei messaggi privati libera ti mando un pm con un paio di siti che li hanno e che vengono poco.
Ciao
@F3D3 tu che dici di "fare" con una carica di batteria quasi 5 ore, mi posti i settaggi di rmcolck per favore?
Ciao
Ma non penso sia rightmark cpu che mi fa questo, penso sia dovuto che tengo la batteria benissimo, ho un winxp lite con pochissimi processi la luminosità del monitor la tengo a metà.
Cmq lo tengo a 600mhz a 0,796 e a 1600 a 1,1v.
Anche se ho provato che va pure con molto meno ma tengo quello che se mi serve porto la velocità sino a 1ghz senza fare overvolt con quelle impostazioni.
Oggi ero all'uni con wifi, ero arrivato al 75% dopo 1,5 ore...
Le cose son due o l'indicatore è sballato oppure la mia batteria mi ama :D
Wolfy996
01-03-2005, 18:18
Mica li vendo!!:D
Cmq cc65 ci ha assicurato che stanno per arrivare i portatili da mediaworld, se hai un centro vicino valli a vedere appena arrivano in listino, oppure euronics, prova in uno di questi centri.
Se hai il la casella dei messaggi privati libera ti mando un pm con un paio di siti che li hanno e che vengono poco.
Ciao
Si grazie è proprio il paio di siti che stavo cercando e che non ho mai trovato, spero siano affidabili... ti sarei grato se me li potessi postare via PVT ! dato che il migliore che ho trovato è stato su P_M_B_I_L_ .it ma passa i 1450... Grazie sono molto curioso di vedere cosa mi proponi, a presto ! Wolfy
qualcuno mi inserisce uno screen shot di rightmarckcpu....vorrei cambiare anche io le impostazioni ma ho paura di commettere qualche errore..e quindi "giocarmi" il mio nb nuovo.
Il modello in mio possesso è m30x-128!
Grazieee
Originariamente inviato da Aspa
qualcuno mi inserisce uno screen shot di rightmarckcpu....vorrei cambiare anche io le impostazioni ma ho paura di commettere qualche errore..e quindi "giocarmi" il mio nb nuovo.
Il modello in mio possesso è m30x-128!
Grazieee
Quoto! :)
PennyToshi
02-03-2005, 00:05
Salve a tutti,
primo post su questo forum e purtroppo negativo.
Ho acquistato un M30X-125 agli inizi di febbraio. FANTASTICO.
Dopo 10 e dico 10 giorni non parte +.
Lo porto in assistenza a Genova e mi dicono che indicativamente in 5 giorni è pronto.
La faccio breve: è il 2 di marzo e ad oggi so che: bisogna cambiare la scheda madre e non è disponibile nemmeno nei magazzini in Germania.
Al servizio assistenza Toshiba mi dicono che non ci possono fare nulla.
In sostanza devo aspettare e sperare, peccato che io col portatile ci lavoro...
Meditate gente, meditate...
Per rightmark cpu se andate nel forum in sign trovate tutto cio che vi serve.
Ciao
Per rightmark cpu se andate nel forum in sign trovate tutto cio che vi serve.
Ciao
Avevo letto il thread in merito, ho provato anche a cambiare voltaggio e cliccare su Apply ma non avviene nessun cambiamento nei valori.
Per prudenza non sono andato oltre. Sarebbe possibile tracciare le linee guida di come e su quali parametri esattamente agire?
Thanx.
Perchè non hai impostato la barretta su minimal e maximal in modo da applicare sulle due estremita i valori di minimo e massimo per frequenza e voltaggio.
Probabilmente hai impostato su "No Management" che è l'impostazione di default.
Perchè non hai impostato la barretta su minimal e maximal in modo da applicare sulle due estremita i valori di minimo e massimo per frequenza e voltaggio.
Probabilmente hai impostato su "No Management" che è l'impostazione di default.
Bisogna lasciare lo stesso valore per Minimal e Maximal?
No io minimal ho messo 6x e 0,796v
Per maximal invece 16x e 1,1v.
Poi in p-state ho messo minimal in modo tale che mi carica quella impostazione non appena avvio windows.
Ricordati di fare apply sempre.
Ciao
No io minimal ho messo 6x e 0,796v
Per maximal invece 16x e 1,1v.
Poi in p-state ho messo minimal in modo tale che mi carica quella impostazione non appena avvio windows.
Ricordati di fare apply sempre.
Ciao
Ti riferisci a Minimale e Maximal nella tendina in basso? Minimal FID e Maximal FID? Stessi valori?
Ti riferisci a Minimale e Maximal nella tendina in basso? Minimal FID e Maximal FID? Stessi valori?
Ooopss... MINIMAL VID e MAXIMAL VID. Sorry.
Non so se ti puo' aiutare a capire, cmq come vedi da allegato io lo tengo così.
Ciao
Ciao
Grazie, ora è molto chiaro. Nella tendina Maximal FID ho anche 17x. Devo impostare questo valore? E' relativo al Centrino 1.7Ghz? Che voltaggio è consigliabile per il 17x?
Beh certo che puoi mettere 17x, io ho 16x perchè ho il 1600mhz :D
Mah vortex con il tuo è arrivato a 1,052 stabile, io ti consiglio 1,1 e tagli la testa al toro...e non corri problemi...
Ciao
raga, ho un 159 fresco fresco da sistemare...
mi sapete dire come eliminare l'internet security senza attivarlo? cioe appena acceso il pc da nuovo lo voglio far sparire e mettere un altro Av.
Mi consigliate o meno antivir? ha il live update anche quello?
Grazie.....
Si è appena uscito quello nuovo con lo scheduling degli update!
Solo che è un casino scaricarlo ora è intasatissimo il server, io ci son riuscito per cul!
Cmq basta che vai in installazione applicazioni e lo rimuovi!
Ciao
dici il 6.30.00.05?
ho letto che quello non scanna le mail in arrivo.... come hai risolto?
X F3D3
dato che sei uno dei pionieri di questo thread, ti chiedo un favore personale...
Dato che ho 56k, e girare questo mega thread diventa impegnativo, mi potresti dire le operazioni standard da fare x ottimizzare un 159 (tu hai il 113 - sono simili) in modo da condensare l'esperienza del thread in poche righe??
Mi saresti di aiuto...
Inoltre, sul mio note c'è il TEAC dv-w24e... com'è rispetto aldiscusso matshita?
Infine, hl2 come ti gira con tutti i dettagli al max?????
grazie mille
Allora, per AntiVir, non ha lo scan email in tempo reale, ma se apri un messaggio infetto lo blocca.
Se vuoi anche quello allora passa AVG7 oppure chiedi consigli nella sezione apposita del forum, sicuramente ne sanno più di me.
Per renderlo + veloce ti potrei dare delle informazioni che magari se non sai di che sto parlando e non sei più di tanto capace a usare il pc, allora + meglio di no.
Cmq in linea di massima, leva norton, poi ì, deframmentalo (sarebbe meglio con raaxco perfect disk7) e dalle proprietà del disco leva la spunto dell'indicizzazione dei file...
Poi se lo vuoi tenere più aggiornato, leva i driver della scheda video e mettici i catalist che sono nel primo post (gli optimized).
Certo con il 56k la vedo male a scaricare.
Cmq half life girava benissimo pure a dettagli alti solo che nelle scene all'aperto o confuse 1gb era necessario altrimenti swap, perchè ciucciava 700mb ram.
A dettagli medi invece nessun problema, e la grafica cambia poco secondo me.
Per la velocità, potresti levare qualche servizio ma se poi non sai cosa stai per fare è meglio se lasci tutto come è altrimenti rischi di correre un bel rischio (magari disattivi un servizio fondamentale di windows e non si avvia +).
Il masterizzatore che hai tu dovrebbe essere meglio cmq del matshita...
Ciao
Originariamente inviato da Nanto
<cut>
Inoltre, sul mio note c'è il TEAC dv-w24e... com'è rispetto aldiscusso matshita?
grazie mille
ciao, se fossi in tè controllerei con nero tool ( io uso quello) il masterizzatore, teac è ottimo ma per quello che ho trovato, il tuo modello non è double layer come invece dovrebbe, dato che viene venduto per tale.
Fammi sapere.
Ciao
Ho impostato 6x e 17x rispettivamente a 0.798v e 1.100v. Con profilo Minimal ieri stavo vedendo un film in dvd, ho avuto l'impressione che, nella parte sottostante centrale-destra il notebook fosse + caldo del solito. La ventola non è mai entrata. Ho provato a chiudere Right CPU, immediatamente è partita la ventola ed il Toshiba è diventato un pò più "fresco". Possibile? Avevo letto che l'undervolt avrebbe dovuto riscaldarlo di meno. Perchè poi se chiudo Right CPU attacca subito la ventola? La temperatura è la medesima di un attimo prima, dovrebbe entrare anche con Right CPU in esecuzione se il note è diventato troppo caldo. :confused:
@cc65
Sul sito medi@world è uscito il 161 a 1780 euro, per ora non è disponibile, ma significa che presto arriverà in negozio!!
ciao, se fossi in tè controllerei con nero tool ( io uso quello) il masterizzatore, teac è ottimo ma per quello che ho trovato, il tuo modello non è double layer come invece dovrebbe, dato che viene venduto per tale.
Fammi sapere.
sono stato sbadato io, è un dv-w28e, che dovrebbe rispondere alle caratteristiche di vendita di toshiba, DL compreso.
Grazie
Wow, questo significa che ora montano i teac?!:eek:
Sarebbe fantastico, perchè sul mio portatile attuale ho un masterizzatore cd teac e non ha mai perso un colpo!!
Ho impostato 6x e 17x rispettivamente a 0.798v e 1.100v. Con profilo Minimal ieri stavo vedendo un film in dvd, ho avuto l'impressione che, nella parte sottostante centrale-destra il notebook fosse + caldo del solito. La ventola non è mai entrata. Ho provato a chiudere Right CPU, immediatamente è partita la ventola ed il Toshiba è diventato un pò più "fresco". Possibile? Avevo letto che l'undervolt avrebbe dovuto riscaldarlo di meno. Perchè poi se chiudo Right CPU attacca subito la ventola? La temperatura è la medesima di un attimo prima, dovrebbe entrare anche con Right CPU in esecuzione se il note è diventato troppo caldo. :confused:
Mi pare un po strano, cmq l'importante è che non parte la ventola :D
Mi pare un po strano, cmq l'importante è che non parte la ventola :D
Anche a me sembra strano. L'importante è che non parta la ventola, ok, ma sempre che non ce ne sia bisogno. Se chiudo Right CPU, la ventola attacca subito. Il mio dubbio è questo: se ce n'è bisogno perchè non parte anche con Right CPU un attimo prima? :confused:
Non voglio credere che Toshiba la faccia partire a vanvera. :rolleyes:
Uscita la versione 1.4 (http://cpu.rightmark.org/download/rmclock_14_bin.exe)
Ciao
Junky.Funki
04-03-2005, 08:39
innanzitutto grazie a f3d3 per la risposta!
un altra curiosità...come mai su toshibashop hanno levato gli m30x-128,130 e 113??? novità in arrivo?
Il 113 è già un po' che l'hanno tolto anche dalla scheda degli m30x. Il 130 e il 128, invece, ancora ci sono, forse non sono disponibili per ora o forse, essendoci i nuovi modelli che sono più o meno equivalenti come prezzo, ma con caratteristiche migliori, li hanno tolti del tutto.
Ciao,
vorrei portare una piccola testimonianza a favore di questo bel prodotto. Da oltre 7 mesi ho un M30X-941 (quello con la NVidia senza Trubrite) leggermente "fuori serie" dalla fabbrica, con Centrino 1.6, 1024 RAM (2 banchi 512) e disco Toshiba 5200 RPM 8 MB cache. Ho installato Win XP pro SP2 con CD originale OEM.
Sono un veterano dei portatili, ne ho parecchi, e devo dire che questo Toshiba tra i "medi" è quello che mi da più soddisfazioni. Nonostante l'utilizzo intenso, (professionale) acceso anche 18 ore al giorno, di solito alimentato a rete con batteria inserita non ha dato nessun segnale di usura.
L'unico che non ha mostrato danni alla superficie argentata (sugli altri è comparso il nero, si è consumata la vernice dove strisciano i polsi e la mano) ed ha le cerniere ancora perfettamente a posto. Altri in molto meno tempo hanno già incrinature. Ottimo monitor, non scalda affatto, neppure dopo un giorno d'uso no stop.
Altro pianeta rispetto Asus e Acer che possiedo o che ho posseduto. Ottimo investimento :D
zapandrea
04-03-2005, 11:39
finalmente ordinato il m30x-161.. fra qualche giorno sarà mio:D
PennyToshi
04-03-2005, 12:50
Originariamente inviato da wgator
....e devo dire che questo Toshiba tra i "medi" è quello che mi da più soddisfazioni.....
Ciao,
hai avuto per caso mai a che fare con l'assistenza Toshiba?
Io sì, in queste ultime settimane, e devo dire che è vergognosa, un vero muro di gomma.
Alcuni post fa ho descritto quello che mi sta succedendo (m30x - 125 rotto dopo 10 giorni e nessuna info su quando sarà riparato...) e ad oggi ancora non ho nessuna notizia certa.
Boh...spero di essere l'unico, è che Toshiba effettivamente sia effettivamente una compagnia seria....
il mio m30x-128 è stato in assistenza un mese....ma dopo 5 giorni lo stesso problema,dopodichè vado dal mio negoziante di fiducia che decide di cambiarmelo con un 161!
Speriamo che questo funzioni decentemente!!
vorrei cambiare portatile (forse :D ) e mi sto orientando su questo.
Volevo chiedere due cose:
prima di tutto: ma chi cappero da i nomi a sti portatili?????
cioè il numero a valle non è assolutamente correlato con il modello!
e' un casotto!!!!
ma un numero crescente al crescere delle caratteristiche (e del prezzo) non sarebbe stato piu' semplice????
a parte questo, ci sono offerte in giro, o comunque dove si trovano prezzi decenti sui toschiba m30x?
E infine, è prevista la sostituzione di tale gamma a breve?(magari con notebook sonoma based?) il prezzo di tale "evoluzione" sarà comparabile a aprità di caratteristiche o superiore?
Io ti posso dire che c'è il 161 a 1790 euro al medi@world. Non so se è già disponibile in negozio, ma fa parte delle nuove offerte.
Originariamente inviato da PennyToshi
Ciao,
hai avuto per caso mai a che fare con l'assistenza Toshiba?
Io sì, in queste ultime settimane, e devo dire che è vergognosa, un vero muro di gomma.
Alcuni post fa ho descritto quello che mi sta succedendo (m30x - 125 rotto dopo 10 giorni e nessuna info su quando sarà riparato...) e ad oggi ancora non ho nessuna notizia certa.
Boh...spero di essere l'unico, è che Toshiba effettivamente sia effettivamente una compagnia seria....
Ho segnalato nel primo post un centro di assistenza per Toshiba che molti utenti hanno segnalato come seri, affidabili e veloci.
Purtroppo le assistenze TEknema (non più assistenza toshiba) e quell'altra (non mi ricordo il nome) non penso ci si possa fare affidamento.
Prendete e vedete quella che vi ho segnalato, se mai dovesse servirvi.
Ciao
ciao a tutti,
ho comprato l'm30x-128.
Era in pronta consegna e nn potevo più aspettare anche se nn ho capito bene le differenze con l'm30-162.
Si tratta solo di queste?:
-proc 1.8 contro 1.7
-hd 80 contro 60
-mast dual contro double
...spero di si...
volevo qualche impressione dai possessori di questo modello.
Lo schermo vi soddisfa?
qualcuno dice che ha troppi riflessi...
la questione dei riflessi è un parere soggettivo, in generale riflette molto meno di altri schermi, ma poi dipende se quel poco ti da fastidio pure, dipende dai tuoi gusti.
Per il resto il 128 è superiore al 162 per le caratteristiche da te citate tranne per il masterizzatore dual layer....
Ciao
giulio81
04-03-2005, 18:50
Mi consigliereste il toshio m30x-161 al posto dell' acer 8103? Come prestazioni è meglio l'acer ma a me piace tanto lo schermo del toshio.
che ne pensate?
Non conosco la configurazione dell'acer, non so quanto convenga sulle prestazioni, se è puramente per giuduzio estetico, reputo il toshi, uno dei più belli in circolazione, serio ed elegante al punto giusto.
Certo il truebrite è il truebrite...c'è poco da fa'...
giulio81
04-03-2005, 19:16
L'acer ha l'ati x700 :sofico: e pentium m 1,8 sonoma, ma come dici tu il truebrite è treubrite... che faccio????:muro: :muro:
Hai guardato la serie M40?
Guarda se ti piace e se il bisogno non è impellente.
Ma l'acer quello che mi hai indicato non ha la tecnologia dell'acer simile al truebrite?
giulio81
04-03-2005, 19:46
m40???? ma è toshiba??? cmq no! l'acer 8103 non ha la stessa tecnologia dello schermo.:muro: :muro:
Si certo se cerchi nel forum ne parlano, però è diverso come estetica.
E ha le stesse caratteristiche dell'acer...
Ciao
Lo chassis è questo qua:
http://www.notebookreveiw.com/default.asp?newsID=2212
Poi ovviamente ci sta dentro una gefo go 6600 mi pare....
scusate ma nel link il tipo parla di prezzo più basso (m40) rispetto all'm30...ma se monta il sonoma e la geforce 6600 come fanno a costare meno??????????
spero di aver letto male...
Boh, aspettiamo che esca qua in italia.
@ArZillo: i prezzi che hai visto sono "bassi",xche' si riferiscono
al note (m45) con skvideo intergrata (Intel® Graphics Media Accelerator 900).
Ciaux.
Ps:ciao F3d3 !!
Buondì. Un quesito che riguarda M30X-130 e collegamento tv mediante s-video. In effetti è tutto ok, tranne una cosa. Se apro un video con WMP10, sulla tv lo schermo resta nero. Tutto il resto si vede benissimo (desktop, colori etc.). Se lascio la visualizzazione di WMP in finestra si vede nero solo il riquadro del video, se metto a tutto schermo invece il sulla si vede tutto nero.
Ho provato a collegare il fisso (Windows Mediacenter) che ha una ATI 9100 IGP ed è tutto ok.
Come si risolve 'sto arcano? :muro:
Ho comprato Roma-Juve su rossoalice che devo vedere per forza con WMP... :rolleyes:
giulio81
05-03-2005, 09:03
Interessante sto m40, molto interessante, chissà quando lo portano in italia sti giapponesi....:fiufiu:
MA la geforce go 6600 è migliore dell'ati x700??? E lo proporranno almeno con 1,8 ghz:sofico:
che bello allora aspetto ancora un pò (parliamo di settimane vero???:confused:) e appena esce me lo compro!
bello bello bello
W toshiba
Si stiamo uguali come prestazioni, tutte e due hanno risparmio energetico, e ho visto che c'è un modello con il 1,86 ghz con gefo 6600.
Tanto o X700 o 6600 son due bestie, non cambia nulla :D
@Hexen
Non so se funziona ma hai provato con videolan?
Cmq mi pare che si deve scegliere l'uscita nelle proprieàt dello schermo, nelle tabs della scheda grafica...vado a memoria vedendo quello che fanno i professori per collegare i loro note al proiettore le prime volte...
Ciao
Buondì. Un quesito che riguarda M30X-130 e collegamento tv mediante s-video. In effetti è tutto ok, tranne una cosa. Se apro un video con WMP10, sulla tv lo schermo resta nero. Tutto il resto si vede benissimo (desktop, colori etc.). Se lascio la visualizzazione di WMP in finestra si vede nero solo il riquadro del video, se metto a tutto schermo invece il sulla si vede tutto nero.
Ho provato a collegare il fisso (Windows Mediacenter) che ha una ATI 9100 IGP ed è tutto ok.
Come si risolve 'sto arcano? :muro:
Ho comprato Roma-Juve su rossoalice che devo vedere per forza con WMP... :rolleyes:
Risolto! :cool:
Occorre andare nelle proprietà di visualizzazione ATI nella scheda Overlay ed impostare Modalità Clonica. Selezionare poi Modalità Teatro ed impostare i parametri relativi alla tv.
giulio81
05-03-2005, 09:18
Allora faccio cosi! Chiudiamo il discoro dell'acer:banned: che non mi piaceva assolutamente (intendo la casa e la qualità non le caratteristiche) e adesso chiudiamo con sti dubbi e mi metto a studiare un pò visto che ho gli esami in vista all'università!:help:
Aspetto metà marzo per le news su sto cacchio di portatile e se non se ne sà ancora nulla per l'italia prendo i soldi per il portatile e me ne vado in giappone a protestare sotto la sede centrale della toshiba!:boxe:
OK?????
MAmma mia come sono impaziente, mi devo calmare...
grazie cmq f3d3 sei un grande!!:mano: ma bada tienimi informato su tutte le novità.
ciao e grazie ancora:asd:
Non ti credere che sonoma porti vantaggi eclatanti (pare consumi anche d+) la vera differenza è la scheda video che ovviamente è più recente, e poi cambia lo chassis.
Ciauz:cool:
raga cia a tutti innanzitutto... :) ascoltate, essendo interessato anch'io a tale portatile, nn vedo l'ora d'acquistarlo.:oink: :oink:
ho visitato il sito della essedi, e siccome sono interessato ad un modello non inferiore al 162, ecco i prezzi riscontrati:
- 162 Euro 1.569,00
- 128 assente
- 161 Euro 1.856,00 :muro:
il mio dilemma è questo :mc: :mc: vi prego raga ho bisogno di un pò di kiarezza...
- le differenze sostanziali fra i tre riguardano esclusivamente (procio, ram e hd)?
- secondo voi come sono i prezzi essedi?
- quale mi conviene acquistare?
:confused: :confused:
confido in voi amici hw....:O
Le differenze sono in quello che hai elencato tu, e fra 128 e il resto, nella presenza del master dual layer.
Diciamo che il prezzo di essedi è un po' più alto rispetto ad altri.
Cmq il 162 ha veramente tutt, ci aggiungi poi un banco di ram da 512 e hai un portatile coi fiocchi!
Ciao
scusa F3D3, alti?
e dove trovo un prezzo più conveniente...
un altro rivenditore qui da me, mi ha detto di offrirmi lo stesso prezzo del listino ufficiale toshiba, più 100€ per un anno aggiuntivo di garanzia, cioé € 1699,00 + 100,00 per l' M30x - 128.
scusa ancora F3D3 la mia ignoranza, ma mi sfugge la differenza tra mast dvd dual e double....? Di conseguenza quale è migliore..
Migliore in quelli 161 e 162, innazitutto perchè fanno i dvd a 8x e supportano i dvd da 9gb, ovvero i dvd doppio strato.
Originariamente inviato da Ponce
scusa F3D3, alti?
e dove trovo un prezzo più conveniente...
un altro rivenditore qui da me, mi ha detto di offrirmi lo stesso prezzo del listino ufficiale toshiba, più 100€ per un anno aggiuntivo di garanzia, cioé € 1699,00 + 100,00 per l' M30x - 128.
scusa ancora F3D3 la mia ignoranza, ma mi sfugge la differenza tra mast dvd dual e double....? Di conseguenza quale è migliore..
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=78603&langId=-1&category_rn=1504
giulio81
05-03-2005, 17:08
che cacchio significa Scheda video: ATI Mobility Radeon 9700 128 MB condivisa???? :confused:
Si saranno sbagliati come al solito, pensa che il masterizzatore dell'amilo d1845 lo davano come dual standard dual layer quando era invece solo +R.
Comunque nella scheda specifica c'è scritto ram totale 128 MB, mentre in quelli che hanno davvero la memoria condivisa c'è specificato che lo è.
giulio81
05-03-2005, 17:17
Mi sembrava strano, perchè tra condivisa e dedicata di differenza c'è eccome!!! :sofico:
Lasciate perdere le descrizioni che trovate, valgono solo le specifiche della toshiba, che sono quelle riportate nel primo post!
Ciao
Lo so, comunque ho mandato una richiesta di informazioni per sicurezza e appena arriva in negozio lo vado a prendere, quindi potrò dare ulteriore conferma :D
giulio81
05-03-2005, 17:49
Voglio la seria m40, uffa!! :ncomment: Non ce la faccio più!
Vai in america a prenderlo, e portamente uno :D
giulio81
05-03-2005, 17:56
Avessi la possibilità ci andrei puoi giurarci!!!:sob:
che barba, ma davvero non mi posso accontentare dell'ati 9700 del m30x-161, è davvero così inferiore all'x700 o ge force 6600 go?
IO VOGLIO IL PORTATILE ORA!!11:muro: :muro:
Secondo me l'ati è ancora valida (io infatti prendo il 161).
Il consiglio è che se trovi il pc che ti piace, prendilo! Magari escono gli m40 e qui in italia non hanno le caratteristiche che ti interessano, nel frattempo il 161 non lo trovi più in negozio e rimani fregato.
Io sono diversi mesi che seguo i portatili e ti posso assicurare che tutti i mesi ne escono di migliori. Se aspetti gli m40, magari quando escono in negozio ci sarnano altri portatili migliori imminenti ma non ancora disponibili.
Se hai bisogno del portatile adesso e ne hai individuato uno che ti interessa, prendilo, se puoi aspettare puoi anche correre il rischio.
Questo è quanto ti posso dire obiettivamente, poi vedi tu ;)
P.S. Comunque siamo a 100 pagine di thread :D
giulio81
05-03-2005, 18:52
Ma il problema era che l'acer 8103 ha le caratteristiche che piacciono a me ma è ACER e non TOSHIBA!!!:muro:
Ho capito che se uno aspetta l'ultima novità non si prende niente alla fine ma se c'è la possibilità di avere un toshio con le caratteristiche dell'acer 8103 io sono pronto ad aspettare!! (forse, o forse no???):cry: sto diventantdo patetico...:sbonk: e incomincio a delirare.
Vorrei aggiornare il bios del mio m30x-130, che programma posso usare per farmi il buckup del bios precedente. Vorrei poter tornare indietro alla versione precedente nel caso veda più svantaggi che vantaggi.
Fa tutto il programma del bios, ti fa un backup denominato .BAK.
Ciao
Fa tutto il programma del bios, ti fa un backup denominato .BAK.
Ciao
Quindi se adesso aggiorno il bios della scheda madrea alla versione 1.6, poi posso tornare alla 1.4 semplicemente cliccando sul file .bak creato?
Cosa consigli di fare quando aggiorno? Batteria inserita, chiusura programmi, etc?
Grazie
Metti la batteria, stacchi internet, chiudi tutti programmi e disabiliti l'antivirus, e poi fai l'operazione.
Ciao
Ma nel forum che tu indichi "M30x forum italia" ho visto che alcuni hanno aggiornato il bios all'1.6, io l'unico che ho trovato 1.6 è quello della scheda video. Sai dirmi se esiste quello per la scheda madre?
No è quello il bios per la scheda madre ma a seconda della scheda video che hai (quindi ATI) ve ne sono due diversi.
Scegli quello ATI.
Ciao
Salve a tutti, ho da pochi giorni comprato un 159, a dir poco fantastico... volevo chiedervi una cosa, ma è normale che qundo il note è collegato alla rete elettrica la ventola si accende frequentemente?
Di base non vi è una impostazione, quando lo compri, per farlo funzionare a 600mhz.
Impostalo nel toshiba powersaver e modifica i voltaggi con rightmark cpu per far scaldare di meno il note e quindi far girare di meno la ventola.
Ciao
ho creato una rete wireless tra il mio note (159) e un fisso cui ho installato un antenna 802.11g usb.
Tutto ok apparte un grosso problema... la rete è instabile, si connette e disconnette ogni pochi secondi, nonostante la qualita del segnale sia eccellente....
che puo essere??? non puo essere normale che ogni minuto la rete si disconetta...
a me viene in mente che possano essere i driver wireless intel, dato che ho su gli 8.0..... di serie, e magari questi hanno problemi visto che ci sono i 9.0 in giro???
avete qualche consigilio?
grazie
Installa i 9, sono migliori, non è necessario che installi, l'utility della intel.
Cmq non tenere sorgenti radio vicine che operino sulle medesime frequenze del wifi (io ho notato che l'mx 700 la disturba).
Ciao
Junky.Funki
07-03-2005, 11:32
capisco che a molti di voi non fregherà + di tanto ma volevo dirvi che ho appena ordinato il 161 http://forum.html.it/forum/images/smilies/sbav.gif
speriamo bene... :lamer:
dimenticavo...
Come posso creare una connesione wireless per far arrivare l'ADSL dal pc al notebook?
Originariamente inviato da Junky.Funki
capisco che a molti di voi non fregherà + di tanto ma volevo dirvi che ho appena ordinato il 161 http://forum.html.it/forum/images/smilies/sbav.gif
speriamo bene... :lamer:
dimenticavo...
Come posso creare una connesione wireless per far arrivare l'ADSL dal pc al notebook?
hai una scheda wifi sul desktop?ù
se si è una banalità.
magari chiedi nella sezione reti...ma cmq è semplice...
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=78603&langId=-1&category_rn=1504
:eek: :eek: :eek: quindi mi consigliate mediaworld per l'acquisto del notebook. Qualcuno di voi ha già acquistato da media....:confused:
Junky.Funki
07-03-2005, 15:24
Originariamente inviato da dins
hai una scheda wifi sul desktop?ù
se si è una banalità.
magari chiedi nella sezione reti...ma cmq è semplice...
no non ho una scheda wifi :(
cmq oltre la scheda che serve? :confused:
Originariamente inviato da Ponce
:eek: :eek: :eek: quindi mi consigliate mediaworld per l'acquisto del notebook. Qualcuno di voi ha già acquistato da media....:confused:
Io avevo acquistato l'amilo d1845 da loro e l'ho restituito perchè ritenevo scaldasse troppo e in una posizione per me inaccettabile.
Loro gentilmente me l'hanno accettato e mi hanno fatto un buono che ho intenzione di spendere proprio acquistando il toshiba m30x-161 dell'offerta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.