PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] VAMPIRE:BLOODLINES

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

prova
16-11-2004, 13:38
Allora, cainiti di 11° generazione, pivelli neo-abbracciati che ancora non avete bevuto il vostro primo sangue e Siri di tutti i clan.

Il gioco è qui, è uscito, ed è quello che volevamo: un RPG fantastico.
Sgombriamo subito il campo a coloro che temevano ci fossero troppe contaminazioni action: è RPG come e PIU' di Morrowind.
Semplicemente il combattimento è molto più divertente, poichè si passa automaticamente in terza persona e diventa come un Max Payne.
Con la sola differenza che, mentre tre tizi cercavano di spararmi, su uno ho usato un Dominate schierandolo dalla mia parte, mentre gli altri due li ho aperti raccogliendo dal terreno un braccio di legno [ :asd: ] e fracassando loro la testa dopo essermi pompato le stat fisiche spendendo qualche punto sangue [con la rotella switcho tra i vari poteri del mio Clan e col destro li attivo]
Insomma: un rpg al 100%. E con tante di quelle quest e subquest da lasciare stupiti tutti. Credo di aver giocato almeno 7 ore [sette ore mi sembra fosse la lunghezza di Massimo Pene 2 :asd: ] e non sono nemmeno a un terzo delle quest della prima città. Considerate che le città saranno quattro ...

Ma ora voglio tornare a giocare il prima possibile: vi riporto qui i due post che scritto ieri notte in un altro topic non ufficiale ;)

prova
16-11-2004, 13:39
La prima impressione è di ... TOTALE ATTINENZA al gioco cartaceo!

Appena si sceglie New Game, ci viene chiesto se, per creare il nostro personaggio, vogliamo rispondere a delle domande o preferiamo saltare alla scheda.
Per provare ho scelto le domande: ovviamente ne sono uscito fuori un Ventrue :asd:

Poi sono tornato indietro e mi sono fatto il personaggio che volevo: un Ventrue, con nessuna abilità fisica [potrei prenderle anche da un cazzone] ma tutto in sagacia, intelligenza e acutezza.
Dopotutto, non siamo forse i dominatori della Camarilla con il nostro acume politico? Non pieghiamo tutti gli altri vampiri con la forza delle nostre parole?

Vi dico solo che la scheda è, esteticamente, IDENTICA a quella del gioco da tavolo. La cosa mi ha subito preso benissimo.

Scelgo come disporre tutti i [pochi] punti a mia disposizione
Parte la presentazione.

Si nota subito che la caratteristica accoppiata propria della letteratura vampirica, ovvero il mistero e la sensualità, sono presenti in dosi massicce.
E' evidente dai primi secondi: la telecamera indugia su alcuni particolari di una stanza di motel sporca, decadente, squallida. Un reggiseno è a terra, e un paio di mutandine femminili è poggiato vicino a delle belle scarpe con tacchi a spillo. Dal letto provengono dei mugolii di piacere.
Poi una sensuale voce di donna che dice al mio personaggio ... [i]Voglio mostrarti una cosa
e un urlo tremendo erompe dalla mia gola.

Mi risveglio, mi tocco il collo, perplesso ... la vedo, mi sta guardando ... e improvvisamente la porta viene buttata giù! Un Gangrel ed un Nosferatu entrano, piantano un paletto nel cuore a me e a colei che mi ha Abbracciato ["abbracciare" significa portare un mortale nel mondo dei cainiti] facendoci cadere in torpore.

Ci risvegliamo niente popò di meno che al cospetto dei rappresentanti della Camarilla tutta! :eek:
E, sopra una sorta di palco, niente meno che il Principe della città che tiene un discorso: è un Ventrue, e come tale è elegante, sicuro di sè, avvenente, carismatico.
Afferma che la mia sire [colei che mi ha abbracciato] ha contravvenuto alle regole della Camarilla, e che simili regole vanno rispettate per il bene di tutta la comunità.
La punizione ... è la morte. Per entrambi.

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Eroes/sp_theatre0000.jpg

Non proseguo per non rovinarvi la sorpresa.
Mi sono fermato subito, appena terminato il filmato iniziale, per mettervi al corrente di quello che mi sembra un OTTIMO inizio.
La grafica è buona [il filmato era minato da alcune incertezze di sincronia tra il doppiaggio e le immagini], e i movimenti molto convincenti. La cosa più ipnotica sono le poppe che si muovono in maniera assai credibile [ed ipnotica :oink: ] delle donne quando ancheggiano provocanti.
Un bellissimo effetto DX9 applicato su uno specchio mi fa ben sperare per il proseguio.
Dopo vi dico.

Per ora posso solo dire che, essendo io un grande amante dell'universo del World Of Darkness, dopo questo primo assaggio penso proprio che completerò il tutorial e poi lo ordino da Play.com
La cosa difficile sarà fermarsi dal giocarlo ;)

Aggiungo infine che il doppiaggio è, per ora, FANTASTICO.
So bene che i doppiatori italiani sono tra i migliori al mondo, ma spesso nei videogiochi usano i peggiori cani a disposizione. Beh, in questo caso dobbiamo solo esserne lieti: eliminare un simile lavoro sarebbe un peccato.
Il Principe era talmente mellifluo e ... quasi paterno, nella sua voce, che mi sono sorpeso ad annuire convinto mentre decretava la nostra condanna a morte. :asd:

prova
16-11-2004, 13:39
graphic rox! ;)

Il primo aggettivo che mi viene in mente guardando tutto in movimento è ... smooth! Non mi viene in italiano: insomma, è tutto fluido, dinamico, in movimento.
Il mondo, al contrario di quel capolavoro di Morrowind in cui tutto era statico [siiigh] qui si muove, e in modo convincente, dio santo!
Alcuni camminano per strada congolando, altri si voltano guardando le prostitute che ammiccano, mentre gli homeless sono intorno ad un fuoco improvvisato con le mani intirizzite vicino alle fiamme.
E tutto questo mentre noi ci facciamo i fatti nostri.

E per quanto riguarda la grafica in sè ... beh, IO la giudico migliore di quella di Doom III, e più "realistica" di Far Cry. Parlo di realismo perchè sapete bene il difetto di quel gioco: gli uomini sembravano dei pupazzoni lucidi della Mattel.

Qui è tutto straordinario: avvicinatevi a qualcuno e guardate la perfezione con cui è disegnato il mento, la fossetta sotto le labbra, alcuni peli di barba incolta, il mascara sugli occhi di quella ragazza che ci passa a fianco fischiando [perdonatemi: sono un Ventrue e ho speso anche qualche punto nell'aspetto fisico :asd: ]

In definitiva: la grafica è SOLIDA e CONVINCENTE.
Ed è questo quello che dobbiamo chiedere ad un gioco. Non "ehi, ma il bumb sux fuck cazz mapping, c'è" ?
Ebbene, c'è, ma è usato talmente bene che spesso non si vede. Non fine a sè stesso, ma per ricreare un mondo convincente.

Ora vi saluto: ho usato il potere di Persuasion tipico dei Ventrue per dire ad un povero manager in giacca a cravatta Ti aspetto in quella via e lui ha mormorato "sento uno strano bisogno di recarmi in quel viottolo oscuro e desolato il prima possibile" :asd:

E' TROPPO VAMPIRE!!! :D :D :D

Ah, raga: tutti i dialoghi [ma proprio tutti! Compreso quello che ti dicono le prostitute per strada] sono recitati a voce ;)

prova
16-11-2004, 13:40
Guardate qui: i dialoghi che sono in corsivo sono possibilità che mi vengono offerte dalle mie capacità di Ventrue.
Uno zotico Gangrel, o un Nosferatu, sarebbero già passati alle mani per entrare in quella baracca facendo a pezzi tutti e tutto [e, considerando quanto sono pericolosi, ci sarebbero riusciti senza problemi :asd: ]

Ma, ehi, io sono un Ventrue: dagli impicci ne esco col mio charme e, se proprio non basta, posso contare su qualche Disciplina che mi consente di plagiare le menti di questi stupidi mortali :cool:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Eroes/sm_beachhouse_10000.jpg

Guardate bene il tizio: visto così sembra un buon model e niente più.
Ma dovreste vederlo in gioco: i suoi occhi si muovono, guizzando lucenti e sospettosi, mentre mi scrutano attenti.
Il collo si piega di lato, mentre mi osserva con le labbra che si contraggono in una smorfia di sospetto.
E' assolutamente impressionante.
E' questo che intendo per un impatto solido e convincente ;)

TheRipper
16-11-2004, 13:42
Appena mi arrivera' da play.com aggiungero' le mie considerazione...cmq promette ASSAI bene!
Grandissimi Troika:winner:

G-DannY
16-11-2004, 13:44
A me sembra davvero brutto...

TheRipper
16-11-2004, 13:45
Originariamente inviato da G-DannY
Se parli della grafica ti do ragione, anche a me da la stessa impressione...ma finche' non lo provo rimarra' questa...
Solo un'impressione;)

prova
16-11-2004, 13:47
Originariamente inviato da G-DannY

Facciamo così: tu ammetti che non hai letto NULLA di quanto ho scritto sopra ma ti sei solo limitato a guardare stupidamente i due screen, ed io evito di dirti che la tua preparazione videoludica è talmente scarsa da risultare deprimente.
Ops, l'ho detto :asd:

TheRipper
16-11-2004, 13:52
Una domanda...ma se provi a ricominciare il gioco scegliendo una diversa casta il gioco cambia in modo pesante?
Nel senso...fai conto di scegliere un nosferatu...la gente reagisce in modo realistico? ti si aprono magari nuovi modi per risolvere alcune quest grazie alle sfruttamento di nuove peculiarita'?

cac
16-11-2004, 13:52
Il sistema di comando è lo stesso di Vampire Redemption?? ovvero solo e sempre mouse?? opp si puo giocare come Morrowind con tastiera e mouse??
E il multiplayer?? C'è il cooperative??:rolleyes:
thx;)

G-DannY
16-11-2004, 13:55
Originariamente inviato da prova
Facciamo così: tu ammetti che non hai letto NULLA di quanto ho scritto sopra ma ti sei solo limitato a guardare stupidamente i due screen, ed io evito di dirti che la tua preparazione videoludica è talmente scarsa da risultare deprimente.
Ops, l'ho detto :asd:

L'ho letto eccome, interessava anche a me questo gioco, però francamente la grafica come primo impatto mi ha lasciato davvero mal pensante... Anche i menù e le scritte colorate... Uhm... Ok sarà pure gdr purissimo quanto vuoi, però...

I commenti sulle altre persone tieniteli per te... Non ho detto che sei brutto te, mentre tu hai dato addosso a me dandomi dell'incompetente... La gente così davvero mi disgusta...
Complimenti...

Kudram
16-11-2004, 14:17
- analogie con VAMPIRE: Tha Masquerade? c sono punti in contatto, caratteristike o altro? a primo impatto t senti d fare un confronto?
- il gioco mi pare d aver capito k è in prima persona eppoi diventa in automatico in terza durante i combattimenti, giusto? ma nn esiste 1modo x giocarlo interamente in terza? i giochi in prima nn mi piaciono proprio..
- la tua versione è tutta in inglese?

grazie ;):):):)

TheRipper
16-11-2004, 14:21
Pronto provaaaaaaaaaa:sofico:
sa saaa...

dani&l
16-11-2004, 14:32
Prova ormai ce lo siamo perso.

Rispondo io per la lingua... la versione esistente è SOLAMENTE IN INGLESE !!

Per fortuna ci sono i sottotitoli, ma , come ha detto prova, si usa uno SLANG molto stretto, e risulta di difficile interpretazione anche con i sottotitoli.

Xilema
16-11-2004, 14:59
Non so come si farà a capire quello che dicono i malkavian... e come riusciranno a tradurre le loro frasi...

prova
16-11-2004, 15:06
Scusatemi, è che oggi sono a casa e mi sono messo a guardare la Fletcher su Rai Uno :asd:

a) Dunque, il gioco si può tranquillamente giocare interamente in terza persona: basta premere il tasto Z e si cambia dalla visuale in prima persona a quella in terza.

b) nessuna modalità multiplayer

c) le analogie con The Masquerade [intendi l'rpg cartaceo, giusto?] sono ... TOTALI!
La scheda, per intenderci, è identica. Con tutti gli Attributi, le Skills, i Feats e le Discipline.
In più le meccaniche sono totalmente ruolistiche: con Pump Blood, ad esempio, aumento a 5 punti tutte le mie caratteristiche fisiche per venti secondi e faccio una marea di danni.
Ma non solo: avendo aumentato la destrezza, aumenta di conseguenza anche la Skill Lockpicking [scassinare serrature]: quindi quando io non riesco ad aprire una porta uso Pump Blood e raggiungo indirettamente i punti skill necessari per riuscire ;)

d) analogie con Redemption: non ti so dire. Non giocai quel gioco perchè lo trovai di una noia mortale.
Apro una porta: chiusa. Ne provo un'altra: chiusa. Tento con la terza: ma che strano, chiusa anche quella. Praticamente era un sentiero da percorrere senza alcuna possibilità di variazione. Non era certo un gioco di ruolo. ;)
Oggi invece mi sono messo ad esplorare la città [stile ultra-decadente e oscuro] e sono potuto entrare in OGNI stanza di OGNI palazzo e di OGNI locale notturno.
Ed ognuno era caratterizzato in modo diverso con personaggi differenti. Mi sono anche messo a ballare con una tipa in una pista da ballo [dopo ovviamente me la sono succhiata in disparte :asd: ]

e) Culetto, non so cosa cambi provando il personaggio di un altro Clan: non ho tentato.
Sicuramente se prendo un Nosferatu non avrò tutte le opzioni di dialogo che ha il mio ultra colto e intelligente Ventrue.

Piccola nota: in un ospedale ho visto una ragazza che stava praticamente morendo dissanguata dopo un incidente. L'infermiere si è allontanato, io mi sono avvicinato a lei e l'ho condizionata a bere il mio sangue, curandola.
Immediamente si è ripresa, le ferite si sono chiuse e mi ha chiesto chi diavolo fossi.
Me ne sono andato, come vapore nella notte ... ma mi sono guadagnato un Punto Umanità! :cool:
[e chi gioca sa bene quanto sia facile perderla, l'umanità ;) ]

Buffus
16-11-2004, 15:09
si sa nulla di qualche eventuale progetto x tradurlo?

TheRipper
16-11-2004, 15:11
Piccola nota: in un ospedale ho visto una ragazza che stava praticamente morendo dissanguata dopo un incidente. L'infermiere si è allontanato, io mi sono avvicinato a lei e l'ho condizionata a bere il mio sangue, curandola.
Immediamente si è ripresa, le ferite si sono chiuse e mi ha chiesto chi diavolo fossi.
Me ne sono andato, come vapore nella notte ... ma mi sono guadagnato un Punto Umanità! :cool:
[e chi gioca sa bene quanto sia facile perderla, l'umanità ;) ]
Altro che piccola nota...e' QUESTA l'essenza del giocare di ruolo.
E' essere messi di fronte a delle scelte, morali, politiche, di sopravvivenza...scelte che devono essere prese con coscienza del ruolo che si assume in quel momento.

TheRipper
16-11-2004, 15:11
Originariamente inviato da Buffus
si sa nulla di qualche eventuale progetto x tradurlo?
Si, se ne sta occupando Multiplayer.it...solo sottotitoli ovviamente.

dani&l
16-11-2004, 15:12
Lo vorrebbero tradurlo quelli di multiplayer.it

Buffus
16-11-2004, 15:16
più che ottimo!! grazie multyplayer.it!! :)

volevo chiedere una cosa a Eroes.....(o a chi ha il gioco...) :

i combattimenti sono per forza in terza persona? non è giocabile interamente in prima?

prova
16-11-2004, 15:17
Vero, Culetto.
Ad esempio, io voglio fare il Ventue illuminato, che ha ancora a cuore la vita dei semplici mortali.

Ne è prova il fatto che, durante una quest, anzichè cercare lo scontro frontale ho condizionato una marea di gente [spendendo A LOT OF punti sangue :asd: ] per arrivare a farmi consegnare quella cosa senza combattere. Volevo risparmiare loro la vita, poverini.
Too bad contro il loro capo devo aver scazzato il tiro e mi ha attaccato: ho usato Pump Blood, mi sono trasformato in una furia vampirica e li ho fatti a pezzi con una mazza da baseball. Il sangue era schizzato fin sul soffitto :asd:
Credo che sto gioco possa dare molta soddisfazione a chi si sente Gangrel dentro :D

Ragazzi, non vi dico cosa è successo mentre completavo una subquest: mi sono ritrovato in un locale all'apparenza lindo e pulito, un uffcio come tanti mentre il capo mi diceva "stai qui ragazzo, scendo e sono subito da te".
Dopo un paio di minuti ho aperto la porta, sono sceso per le scale ... e mi sono accorto che i corridoi erano sporchi, angusti. In alcune stanze vi erano strumenti chirurgici come seghetti, coltelli, anche arpioni ... tutti sporchi di sangue, e al muro erano appese foto di interiora umane con a fianco delle annotazioni scritte a mano.
Poi manichini, alcuni smembrati, altri piantati a terra ... sangue su qualche parete.
Mi sono dovuto fermare e dire A ME STESSO:
calma, sei un vampiro ... sei tu il più forte

:asd:

Me la sono cagata sotto :D

prova
16-11-2004, 15:20
Buffus, i combattimenti sono necessariamente in terza persona perchè enormemente più dinamici e vari di quelli [un po' troppo statici, a dir la verità] di Morrowind.
Sarebbe impossibile in prima persona.

E poi scusa: dovresti vedere quando diventi una furia che belle sono le animazioni [animazioni fantastiche, ragazzi. Fantastiche!] del tuo personaggio che si scaglia in salto sui poveri mortali con gli artigli protesi in avanti e la schiena bassa come un felino. Un predatore, ragazzi! Impersoniamo un predatore!!! ;)

Buffus
16-11-2004, 15:22
santi licheri...santi numi!! mi pari mega esaltato! altri non posso che esaltarmi a mia volta! :D

c'è un sistema di livelli come in D&D o è in stile Morrowind?

TheDarkAngel
16-11-2004, 15:26
provato una decina di minuti non male...
a parte alcune parole è un inglese più che comprensibile...
il gioco sembrerebbe mooolto interessante
sicuramente una traduzione in ita gioverebbe abbastanza alla giocabilità

sulla grafica devo dire che non è che sia il massimo sinceramente, però le espressioni facciali sono decisamente rese bene
guardare la barba del vampiro che ti fa da tutorial e le espressioni che fa durante i primi momenti sono decisamente convincenti... un deciso passo avanti rispetto ai giochi precedenti direi..

prova
16-11-2004, 15:28
Effettivamente sono mega esaltato :D
Probabilmente non sono, e lo riconosco, la persona più adatta a commentare sto gioco perchè lo attendevo come molti di voi attendono HL2. ;)
Sentiamo cosa dirà Ripper quando lo riceve.

Il sistema è a livelli: ogni volta che passi, guadagni punti da spendere nelle caratteristiche.
Non vedo l'ora che il mio buon Ventrue arrivi al massimo nella Disciplina di Dominate. Al livello 5 posso costringere i mortali a praticare il Suicidio di Massa :asd:

Ho capito che anche un Malkavian e un Toreador saranno divertenti da impersonare, ma volete mettere un principino Ventrue che ordina a tre o quattro mortali di togliersi la vita? :D :D :D

P.S. Ho già deciso che, appena arrivato alla fine di Santa Monica, la prima città, smetto di giocare attendendo che mi arrivi la copia da Play.com
Spero di farcela a fermarmi ... spero di farcela :(

Buffus
16-11-2004, 15:30
ah stai giocando con un gioco trovato in un ruscello di montagna? :D

cmq c'è il manuale nella confezione? è esaustivo? io nn ho mai giocato a vampire cartaceo e nn so le regole del gdr...

prova
16-11-2004, 15:31
Originariamente inviato da TheDarkAngel
sulla grafica devo dire che non è che sia il massimo sinceramente, però le espressioni facciali sono decisamente rese bene
guardare la barba del vampiro che ti fa da tutorial e le espressioni che fa durante i primi momenti sono decisamente convincenti... un deciso passo avanti rispetto ai giochi precedenti direi..

Vero: le espressioni sono molto convincenti.
E cosa mi dici delle animazioni dei personaggi?

Quando arriverai nel locale nottorno "Asylum", in cui la giovane proprietaria cerca di provocarti e, con la sua minigonna e body, cammina lentamente dandoti le spalle e ondeggiango ostentatamente le natiche ... guardate, non ho mai trovato un mucchio di poligoni SENSUALI, ma è l'effetto che mi ha fatto ;)

TheDarkAngel
16-11-2004, 15:32
Effettivamente sono mega esaltato :D
Probabilmente non sono, e lo riconosco, la persona più adatta a commentare sto gioco perchè lo attendevo come molti di voi attendono HL2. ;)
Sentiamo cosa dirà Ripper quando lo riceve.

Il sistema è a livelli: ogni volta che passi, guadagni punti da spendere nelle caratteristiche.
Non vedo l'ora che il mio buon Ventrue arrivi al massimo nella Disciplina di Dominate. Al livello 5 posso costringere i mortali a praticare il Suicidio di Massa :asd:

Ho capito che anche un Malkavian e un Toreador saranno divertenti da impersonare, ma volete mettere un principino Ventrue che ordina a tre o quattro mortali di togliersi la vita? :D :D :D

P.S. Ho già deciso che, appena arrivato alla fine di Santa Monica, la prima città, smetto di giocare attendendo che mi arrivi la copia da Play.com
Spero di farcela a fermarmi ... spero di farcela :(

se sono 4 città e ne hai già finita 1..
sei già al 25% dopo 1 giorno dalla sua uscita @_o?
mi pare un pò troppo corto peccato...
sotto questo aspetto morrowind domina ancora :cool:

prova
16-11-2004, 15:33
Originariamente inviato da Buffus
ah stai giocando con un gioco trovato in un ruscello di montagna? :D

cmq c'è il manuale nella confezione? è esaustivo? io nn ho mai giocato a vampire cartaceo e nn so le regole del gdr...

;)

E' tutto spiegato perfettamente nel momento in cui crei il personaggio.
Anzi, al contrario di quello che succedeva in altri giochi come Baldur's Gate ecc, quando, creado la scheda, passi con il mouse sopra una delle caratteristiche primarie, automaticamente si illuminano anche tutte le skill che hanno a che fare con quella, in modo tale da farti subito capire, con un semplice colpo d'occhio, a cosa serve e quali abilità influenzerà.

Un particolare banale ma che snellisce di molto la creazione di un personaggio: spero verrà adottata da tutti d'ora in poi.
E' una piccolezza, ma fa capire la cura riposta in questo titolo ;)

Buffus
16-11-2004, 15:34
sbavo! sono indeciso se prendere hl2 o questo......
ho deciso: aspetto e leggo i commenti....aspetto almeno 1 mese! :O

prova
16-11-2004, 15:35
Originariamente inviato da TheDarkAngel
se sono 4 città e ne hai già finita 1..
sei già al 25% dopo 1 giorno dalla sua uscita @_o?
mi pare un pò troppo corto peccato...
sotto questo aspetto morrowind domina ancora :cool:

Ma se sopra ti ho detto che ho giocato SETTE ore e sono ancora ad un terzo delle quest della prima città? :)
Anzi, a dire la verità [e udite tutti] dopo sette ore non ho neanche cominciato la quest principale!

Ho ricevuto un messaggio dal Sire del clan Ventrue di Santa Monica che mi dice di raggiungerlo appena posso: me ne sono fottuto e sto facendo delle gran sub-quest.

Trovi che sia ancora corto? ;)

cac
16-11-2004, 15:36
Non ho capito una cosa: Il personaggio si muove usando la tastiera (W,S,A,D)??? e la visuale si gestisce con il mouse??? proprio come Morrowind?? :rolleyes:

Mav80
16-11-2004, 15:42
Ragazzi..una domanda stupida,forse sono io che ho capito male:ma voi dite che la grafica nnè un granchè...ma nndoveva avere il motore di HL2?:)

TheDarkAngel
16-11-2004, 15:46
Ma se sopra ti ho detto che ho giocato SETTE ore e sono ancora ad un terzo delle quest della prima città? :)
Anzi, a dire la verità [e udite tutti] dopo sette ore non ho neanche cominciato la quest principale!

Ho ricevuto un messaggio dal Sire del clan Ventrue di Santa Monica che mi dice di raggiungerlo appena posso: me ne sono fottuto e sto facendo delle gran sub-quest.

Trovi che sia ancora corto? ;)

beh confronto morrowind sempre e cmq ^^
visto che non riesci a finirlo nella sua integrità nemmeno in 100ore ;)

speriamo piuttosto che sia modulare quanto morrowind, così verrebbe fuori decisamente un giocone

cmq posso anche accontentarmi...
mi sembra abbastanza interessante
decisamente....

prova
16-11-2004, 15:49
Ci si muove col WASD e il mouse esattamente come Morrowind.

La grafica è ottima, e io la preferisco di gran lunga a quella di Doom III. Tecnicamente se la può giocare solo con Far Cry, che però perde per via degli uomini stile Big Jim tutti oleosi e di plastica.

Effettivamente nessun rpg al momento può essere più longevo di Morro :asd:

TheDarkAngel
16-11-2004, 16:01

La grafica è ottima, e io la preferisco di gran lunga a quella di Doom III. Tecnicamente se la può giocare solo con Far Cry, che però perde per via degli uomini stile Big Jim tutti oleosi e di plastica.

non insinuare nulla...
che in morro c'era una quantità di testi da leggere paurosa.. decisamente bello leggersi tutte le storie...
nonostante effettivamente sia un pò troppo statico, è decisamente uno dei giochi + divertenti che ho giocato...

sulla grafica ottima non esageriamo :eek:
non mi diventare lo xilema di bloodlines eh... che non vede i difetti nemmeno se gli fanno una incisione a caldo sulla retina...
le texture sono mediocri così come i modelli... su...

davestas
16-11-2004, 16:06
il problema è che non è neanche multi.....:muro: :muro:

sslazio
16-11-2004, 16:26

io ci metto shenmue 2.

prova
16-11-2004, 16:35
Ho provato a usare il dominate su sta vampira, che forse è un po' troppo grossa ... ho scoperto essere l'amministratore della Camarilla in città :asd:
Risposta sua:
Aspetta ... tu hai tentato di dominare ME?! E' stata una cosa tanto ingenua da risultare quasi divertente. QUASI.

io -> :mc:

lei, dopo avermi dato un ordine:
"Senti, sei un vampiro giovane e debole. Ti offro questa opportunità .. oppure una magnifica alba in spiaggia. Puoi scegliere"

Mannaggia a me e a quando ho fatto il cazzone con lei :asd:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Eroes/volevi%20dominare%20ME.jpg

[Angel, non so cosa tu abbia letto nel mio post ma non volevo "insinuare" nulla. Anzi, ho detto che di longevi come Morro non ce ne stanno. Infine alcune texture sono slavate, è ovvio, ma questo che DIAVOLO c'entra col motore grafico? E' troppo fare capire alla gente che la risolzione delle text è determinata dal quantitativo di memoria su vga che si ha a disposizione? I livelli sono grandi e particolareggiati: ovvio che non potevano mettere 400Mb di textures, dal momento che tutti abbiamo schede con 128 mega. E' dalla discussione su Doom III che ripetiamo la stessa cosa ... ]

TheDarkAngel
16-11-2004, 16:40

[Angel, non so cosa tu abbia letto nel mio post ma non volevo "insinuare" nulla. Anzi, ho detto che di longevi come Morro non ce ne stanno. Infine alcune texture sono slavate, è ovvio, ma questo che DIAVOLO c'entra col motore grafico? E' troppo fare capire alla gente che la risolzione delle text è determinata dal quantitativo di memoria su vga che si ha a disposizione? I livelli sono grandi e particolareggiati: ovvio che non potevano mettere 400Mb di textures, dal momento che tutti abbiamo schede con 128 mega. E' dalla discussione su Doom III che ripetiamo la stessa cosa ... ]

e chi ha parlato di motore grafico ?_?
io sto parlando del gioco
NEL GIOCO ci sono abbondanti textures mediocri
e modelli abbastanza scarni di poligoni..
io di motori grafici non ho accennato nemmeno mezza parola..

sinceramente da dopo ut2004 per me tutti hanno textures fetekkiose.. e non mi importa.. è da doom3 che lo dico... queste textures fanno cacare :D punto e basta ;)
non ne faccio una tragedia ma è vero...

prova
16-11-2004, 22:25
vi ammazzo se fate sprofondare sto topic :asd:

Lo dicevo io che l'uscita di HL2 avrebbe oscurato questo gioco.
A che ca**o pensavano i responsabili marketing del distributore, perdio?!

Peach1200
16-11-2004, 22:49
:eekk: ...orrore e raccapriccio: il thread di HL2 adesso è avanti!!!

...ora va meglio!!:asd:

...ma perchè proprio oggi che ho ricominciato gli esami in università, sono usciti contemporaneamente 2 gioconi di questo calibro??!!!:muro:
...e soprattutto, PERCHE' VAMPIRE 2????!!! :cry:

...Eroes, SMETTILA di farmi venire l'acquolina in bocca!!!!! :D

Zappz
16-11-2004, 22:50
Solo dalla descrizione di Eroes mi viene voglia di comprarlo... ma se uno nn conosce vampire se lo riesce a godere bene lo stesso?

prova
16-11-2004, 23:21
Ragazzi, l'acquolina in bocca è più che meritata :asd:

E, sì, anche se si ha un background NULLO di Vampire ce lo si godrà un mondo. Ogni clan è spiegato benissimo, e appena comincia il gioco un Vampiro molto gentile ci introdurrà agli unici due o tre concetti che ci interessano, ovvero Camarilla, Masquerade, Bestia.
Acquisite queste tre semplicissime nozioni il mondo è nostro: pronto per essere depredato.

[ho appena scoperto che il potere massimo di Dominate è il Suicidio di Massa :D Non vedo l'ora di arrivarci :asd: ]

sephroth
17-11-2004, 01:26
eroes lo hai liberato il fantasma ?
o hai solo preso l'oggetto?
comq confermo sto gioco è veramente bello ed io di vampires gioco cartaceo sono a zero

Quincy_it
17-11-2004, 08:08
Ieri sera l'ho installato.
Speriamo in una traduzione dei testi in ITA, almeno per apprezzare in toto le frasi dette.

Per il resto va sicuramente assaporato con calma in tutte le sue sfumature. :)

Karnak
17-11-2004, 08:10
Originariamente inviato da Quincy_it
Ieri sera l'ho installato.
Speriamo in una traduzione dei testi in ITA, almeno per apprezzare in toto le frasi dette.

Per il resto va sicuramente assaporato con calma in tutte le sue sfumature. :)

Hem... quacche negozio già lo tiene a quanto pare :rolleyes:

prova
17-11-2004, 09:39
Originariamente inviato da sephroth
eroes lo hai liberato il fantasma ?
o hai solo preso l'oggetto?
comq confermo sto gioco è veramente bello ed io di vampires gioco cartaceo sono a zero

Al fantasma ci sono arrivato ieri notte [prima ho fatto la quest del surfista sulla spiaggia - se hai bisogno di una dritta per dove trovare la ragazza dimmelo - , del cacciatore di taglie, dell'antidolorifico per il vampiro di Main Street ecc ecc ] : però l'ho soltanto iniziata.
Erano le due di notte, cuffie con volume a manetta ... appena mi sono avvicinato a quel maniero gotico e tenebroso e stavo per aprire la porta, una delle lampadine sopra di me si è fulminata con un suono secco e improvviso.
Dopo che il mio cuore ha saltato due battiti, ho preferito andare a letto ... meglio non rischiare una seconda volta l'infarto :asd:

Stalker
17-11-2004, 09:44
Prime recensioni...
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/914819.asp

gamespy gli dà 8

Attendo con molto interesse i giudizi di ign e gamespot.

prova
17-11-2004, 09:54
Beh, Gamespy gli dà 4 stelle su 5, definendolo un "quasi classico".
Purtroppo dicono che a loro avviso i combattimenti non sono il massimo, mentre l'aspetto RPG è fantastico.
Considerato che è stato lo stesso per Morrowind [combattimenti penosi e aspetto ruolistico eccellente] io sono contentissimo :D
[soprattutto perchè i combattimenti mi divertono]

Ho imparato ora che:
With seven clans to choose from, five endings, and all kinds of different ways to experience the game, the potential for replay is massive.

quindi ci sono 5 finali differenti!
Grande: il prossimo personaggio sarà un Malkavian. Ho letto che durante il gioco sentono delle voci nelle loro teste :asd:

If you go in with the idea that Bloodlines is a hybrid FPS / RPG, you're going to be dramatically disappointed. On the other hand, if you're looking for one of the best role-playing game experiences of this year, then you should really look into Vampire: The Masquerade - Bloodlines. Congratulations, Troika, on producing a Vampire game that doesn't… um… suck.

Per chi temeva che fosse troppo poco gioco di ruolo ;)
[LOL! La conclusione fa troppo ridere: "suck" riferito ad un gioco di vampiri mi ha fatto morire :D :D :D ]

sephroth
17-11-2004, 09:58
ora torno a giocare , se ho qualche problema eroes ti chiedo aiuto :P

sephroth
17-11-2004, 12:26
eroes mi daresti in pvt per non spoilerare le dritte per la ragazza e per il cacciatore di taglie?
tnx in advance

Baoliano
17-11-2004, 13:21
Gamespot ..... 9.5 .....
http://www.gamespot.com/pc/rpg/vtmb/

Baoliano
17-11-2004, 13:22
Requisiti del gioco?

sephroth
17-11-2004, 13:28
sul mio pc gira tutto al massimo a 1280*1024 senza problemi

dani&l
17-11-2004, 13:28
A prescindere che gamespot non ha ancora recensito (il 9.5 è la media utenti, che cmq è molto alta)... Spero tanto che seguiate la politica del COMPRARLO su www.play.com
visto che leader non si è degnata di fare una versione sottotitolata in italiano, e rivenderla a prezzo pieno.

Già vedo troppe persone che giocano con il non originale, spero come dice "prova" che lo stiate solo "Provando..." in attesa dell'originale rigorosamente preso di importazione.

:rolleyes:

Baoliano
17-11-2004, 13:35
Originariamente inviato da dani&l
A prescindere che gamespot non ha ancora recensito (il 9.5 è la media utenti, che cmq è molto alta)... Spero tanto che seguiate la politica del COMPRARLO su www.play.com
visto che leader non si è degnata di fare una versione sottotitolata in italiano, e rivenderla a prezzo pieno.

Già vedo troppe persone che giocano con il non originale, spero come dice "prova" che lo stiate solo "Provando..." in attesa dell'originale rigorosamente preso di importazione.

In effetti non ho parlato di recensione di GameSpot....
:D :D :mc: :mc: ..... però una media di questo tipo è piuttosto alta...
Quanto al comprarlo.. penso che lo farò: ho adorato il gioco cartaceo e se quanto fino ad ora detto corrisponde... beh....
è già sugli scaffali? requisiti di sistema? (requisiti minimi, please.. ho un pc che non lo mangia manco un tritarifiuti... )

prova
17-11-2004, 14:18

Fidati che io non mento: ho fatto lo stesso anche con Warhammer40k:Dawn Of War. Addirittura quello l'ho prima finito, POI l'ho comprato lo stesso. Per 27€ da play.com non vale certo la pena fare il barbone e rubare un gioco.

Stessa cosa con Vampire: l'ho già ordinato. Solo che prima mi ero detto che aspettando l'originale avrei solo fatto il tutorial iniziale ... poi mi sono allargato e farò la prima città. Non riesco a smettere :asd:

Seph, ora ti scrivo il pvt ;)

dani&l
17-11-2004, 14:19
Forza troika allora! forse un raggio di sole nel futuro degli rpg !! :D

sephroth
17-11-2004, 14:23
grazie eroes :) il cacciatore di taglie lo ho trovato, mi manca la ragazza e il molo

prova
17-11-2004, 14:30
Per molo intendi l'omicidio orribile avvenuto sulla palizzata con il tizio appeso al lampione della luce? :eek:
Quella non l'ho nemmeno cominciata.

Ma ti rendi conto che dopo tutto questo dobbiamo ANCORA cominciare il gioco andando a trovare il Reggente del nostro clan? :D
[ah, se risolvi l'indovinello per trovarlo fammi un fischio in pvt ;) ]

Andre106
17-11-2004, 14:40
prova mi stai facendo venire una voglia di giocarci esagerata.
Ahhhh, se il mio Inglese fosse ottimo....purtroppo 8 anni di Francese non aiutano.

sephroth
17-11-2004, 14:40
grazie eroes per la dritta sulla tipa , avevo dato un occhiata nel parcheggio ma mi era sfuggito l'indizio fondamentale :)

prova
17-11-2004, 14:45
Originariamente inviato da Andre106
prova mi stai facendo venire una voglia di giocarci esagerata.
Ahhhh, se il mio Inglese fosse ottimo....purtroppo 8 anni di Francese non aiutano.

:(

In questo caso devi per forza aspettare la traduzione dei ragazzi di Multiplayer.it : speriamo si diano una mossa ;)

Nukles
17-11-2004, 14:52
Lo vorrebbero tradurlo quelli di multiplayer.it

"Vuoi giocare in italiano? Abbonati a Premium Gold a XXX € al mese!":(

MAYBE...

Nukles
17-11-2004, 14:54
Ahem... caro prova...anzi no Eores... non potresti magari fare questo thread "degno" di essere un Official Thread? Magari con la scatolina....;) i commenti già ci sono, ma mannca quel tocco in più...

Leeeeerroooooooonnnn!!!!!!!!!!!;)

Art-Salvo
17-11-2004, 15:03

In questo caso devi per forza aspettare la traduzione dei ragazzi di Multiplayer.it : speriamo si diano una mossa ;)

Non è ancora uscito! Aspettate che arrivi in negozio e ce lo compriamo :)

dani&l
17-11-2004, 15:17
Originariamente inviato da Art-Salvo
Non è ancora uscito! Aspettate che arrivi in negozio e ce lo compriamo :)

NOOOO NEI NEGOZI NOOO !!!

www.play.com

è già disponibile in 24 h !!!!!

Cacchio non dobbiamo dare un euro a leader !!!!

:mad:

Art-Salvo
17-11-2004, 15:20
NOOOO NEI NEGOZI NOOO !!!

www.play.com

è già disponibile in 24 h !!!!!

Cacchio non dobbiamo dare un euro a leader !!!!

:mad:

:)
Leader non centra molto in questa faccenda. Decide Activision, e neanche Activision Italia. Il mio negozio di fiducia ha bisogno di dindini, lo devo aiutare :)

dani&l
17-11-2004, 15:20
Originariamente inviato da Nukles
"Vuoi giocare in italiano? Abbonati a Premium Gold a XXX € al mese!":(

MAYBE...

Scusa, non è per fare il pignolo, ma prima di tutto è logico che multiplayer faccia qualcosa x avere un ritorno, che poi non è questo ritorno economico come si pensa, ma un ritorno di immagine e pubblicità

Tieni conto che con 1,5 euro fai l'abbonamento di un giorno, il quale ti serve per scaricare la patch. Se poi lo compri da www.play.com a 38 euro hai:

1,5 + 38 = 39.5

In italia, distribuito da leader in INGLESE =49.9 Euro.

Fai te :rolleyes:

TheRipper
17-11-2004, 15:38
Potete evitare le semi-spoilerate pls?:D
Non mi va di sapere gia' cosa dovro' o non dovro' fare...su su abbiate pazienza che tra qualche giorno arriva pure a me (poste permettendo).:)

prova
17-11-2004, 15:53
Guarda, spoilerare non lo faccio più [perdonami] però DEVI sapere che io, la quest del fantasma, l'ho fatta col volume SPENTO perchè mi cagavo troppo sotto.

Giravo un angolo, e mi sembrava di vedere una sagoma che mi precedeva correre in fondo al corridoio .... entravo in una stanza, e sentivo un pianto di donna che mi gelava il sangue ...
Ok, mi sono detto, ora stacco il volume :asd:

Poi mi dirai che clan hai scelto per giocare.
Secondo me, tu sei da Malkavian :D

sephroth
17-11-2004, 16:14
ti stupirai ma anche io sono un ventrue :)
e devo ammettere che mentre facevo quella missione avevo i brividi lungo la schiena :eek: :eek: :eek:
era da tantissimo che non mi capitava con un gioco :) :bimbo: :bimbo:

sephroth
17-11-2004, 16:16
x the ripper:

chiedo venia, cercherò di evitare, hai pienamente ragione
:ave: :ave:

prova
17-11-2004, 16:25
Seph, ti volevo ringraziare per la dritta ma hai la casella piena.
Grazie mille: volevo cmq dirti che [e sfido Ripper a capire uno spoiler qui :D ] ero intenzionato a dare "la cosa che sai" alla tizia seria: per la puttanella ho altri progetti :asd:

avido
17-11-2004, 16:40
ma alla fine e' solamente in inglese???

Quincy_it
17-11-2004, 16:42
Originariamente inviato da avido
ma alla fine e' solamente in inglese???

No, è in inglese anche all'inizio! :D :D

(sorry ma me l'hai "servita su un piatto d'argento"). :p

Battute a parte, tutto in ENG ma Multiplayer.it si sta dando da fare per tradurre i dialoghi.

sephroth
17-11-2004, 16:44
comunque è tutto sottotitolato , quindi anche se mastichi l'inglese a fatica dovresti riuscire ad orientarti

avido
17-11-2004, 16:47
pero' mi girano le balle...cazz spendo 50€ e poi posso giocarci bestemmiando xche non so molto bene l'inglese......

shez
17-11-2004, 17:16
Un up per il 3d....in barba ad HL2 e il suo fu***d sistema di attivazione:D

Nukles
17-11-2004, 19:38
Scusa, non è per fare il pignolo, ma prima di tutto è logico che multiplayer faccia qualcosa x avere un ritorno, che poi non è questo ritorno economico come si pensa, ma un ritorno di immagine e pubblicità

Tieni conto che con 1,5 euro fai l'abbonamento di un giorno, il quale ti serve per scaricare la patch. Se poi lo compri da www.play.com a 38 euro hai:

1,5 + 38 = 39.5

In italia, distribuito da leader in INGLESE =49.9 Euro.

Fai te :rolleyes:

Eh ma se cominciamo a pensarla così... ;)

Intendo, i grandissimi ragazzi dell'ITP di Morrowind e co. hanno lavorato gratuitissimamente e anzi secondo me dovevano essere pagati non tanto da noi, ma dalla stessa Ubisoft, perchè gli ha fatto vendere di più... o almeno questo riguarda i 3 giocatori sulla Terra che dopo uno-due anni ancora non avevano giocato a Morrowind...:D

Internet è nata libera, e capisco perfettamente i problemi di server e annessi e connessi di un sito internet; ma che per scaricarmi una traduzione debba pagare, oltre al gioco in inglese, anche altro... sì ok è leale, ma non rispetta lo spirito di Internet.

Intendo dire: secondo me o lo fai e non lo fai pagare, o te ne stai a posto...

Sì lo so è un pensiero molto contorto, ma capitemi domani ho un esame col Cabibbo e dopo aver letto il suo libro (anzi, averci provato), prende un'anarchia verso la precisione...:p

Peach1200
17-11-2004, 19:47
...Eroes, posta qualche altro screen!!!!! (... senza spoilerare, possibilmente!!)

...comunque, altro che acquolina in bocca... qua ormai va a finire che casa mia fa la fine del Parini di Milano!!!:D

Art-Salvo
17-11-2004, 20:10
Originariamente inviato da Nukles
Internet è nata libera,

Non so tu, ma io 6 anni fa pagavo un canone annuale molto salato + telefonate per restare connesso.

prova
17-11-2004, 22:25
Non so tu, ma io 6 anni fa pagavo un canone annuale molto salato + telefonate per restare connesso.

6 anni fa?

Io dieci anni fa, quando avevo sedici anni, pagavo 437.000 Lire [non sono poche oggi, figurarsi allora] di abbonamento ad un provider cittadino. Eoni prima delle menate "internet gratis per tutti" :asd:
A questi ovviamente bisognava aggiungere i [salatissimi] costi di connessione.

E qui si lamentano per due soldi di traduzione :asd:

prova
17-11-2004, 22:29
e postiamo uno screenshot tutto per lui ;)

Alla faccia di chi dice che la grafica di sto gioco è brutta: notare la complessità di questa struttura. E' veramente una gioia per gli occhi guardarla, mentre la pioggia cade e i semafori ondeggiano al vento.
[qui dentro vivrete una delle esperienze più particolari delle prime dieci ore di gioco, io credo: ve ne accorgerete quando vedrete come sarà l'epilogo tra due persone ... ]

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Eroes/Asylum.jpg

di@!
18-11-2004, 00:03
prova mi rispondi in pm pls :)

Peach1200
18-11-2004, 00:57
e postiamo uno screenshot tutto per lui ;)

Alla faccia di chi dice che la grafica di sto gioco è brutta: notare la complessità di questa struttura. E' veramente una gioia per gli occhi guardarla, mentre la pioggia cade e i semafori ondeggiano al vento.
[qui dentro vivrete una delle esperienze più particolari delle prime dieci ore di gioco, io credo: ve ne accorgerete quando vedrete come sarà l'epilogo tra due persone ... ]

...uno screen tutto per me... Grazie!!!!:flower: :D
...sono sveglio a preparare un esame per domani... ci voleva qualcosa che mi risvegliasse un po'!!;)

"E' veramente una gioia per gli occhi guardarla, mentre la pioggia cade e i semafori ondeggiano al vento..."
...sembrerebbe una scena idilliaca... ma questo TIFONE che fa ondeggiare i semafori non da un po' fastidio???!!!:what: :D :sofico:

Xilema
18-11-2004, 09:36
Originariamente inviato da sephroth
comunque è tutto sottotitolato , quindi anche se mastichi l'inglese a fatica dovresti riuscire ad orientarti

E con i malkhavian come la mettiamo ?
Si capisce qualcosa oppure è arabo totale ?

prova
18-11-2004, 09:58
Raga, ma si capisce TUTTO, non preoccupatevi. Dopo un po' vi abituate al loro linguaggio e anche col semplice orecchio comprendete ciò che vi dicono. In più coi sottotitoli si è a postissimo.

I Malkavian si capiscono come tutti gli altri: ne ho incontrato uno che balbetta [il doppiatore fa morire :asd: ] e un altro, anzi altrA, che .... eehe! Ma questo non ve lo dico. Fa parte di un colpo di scena.
[non è uno spoiler, dal momento che fino alla fine non si sapeva fosse un Malkavian. Io ero convinto fosse una Ventrue :D ]

dani&l
18-11-2004, 10:11
7.7 su gamespot.. :(

Stalker
18-11-2004, 10:16
7.7 su gamespot.. :(
Non me l'aspettavo...:doh:
Ora gli do un'occhiata.

MendoZZa
18-11-2004, 10:33
Per quelli che già lo hanno lo avete preso da Play.com??? vero??
Grazie mille

Stalker
18-11-2004, 10:33
ign 8.4
http://pc.ign.com/articles/567/567009p1.html

Custode
18-11-2004, 10:46
Ho letto solo il Primo messaggio del thread:

un banchetto di memoria ha deciso di zompare proiprio nel fine settimana: risultato, computer in assistenza da lunedì, ripreso oggi, il fottuto ha deciso di abbandonarmi proprio nella settimana di uscita di Half-Life2 e Vampire!

Dico solo una cosa dopo aver letto il primo messaggio di Prova: oggi mi catafiondo da Mediawor.d e mi avvento su una copia di Vampire!

Saluti!

Aryan
18-11-2004, 11:12
Com'è questo gioco allora? Il primo mi è piacuto tantissimo. Questo? :confused: :)

Maury
18-11-2004, 11:27
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ma ma maaaaaaaa ma sulla parete del palazzo c'è la scritta ASYLUM :eek:

Ha qlc a che fare con ShadowMan e la fortezza di Legione ? :cry:

Se si stacco dal lavoro e corro a comprare una copia del gioco :cry:

minchiele
18-11-2004, 12:25
Ma com'è sta storia dei voti bassi? è vero che valgono poco in fin dei conti però spaventano per quanto sono bassi :eek:

Kudram
18-11-2004, 13:35
ma la trad ITA è già uscita? notizie a riguardo?

Aryan
18-11-2004, 13:39
Originariamente inviato da Kudram
ma la trad ITA è già uscita? notizie a riguardo?
Non esce in italiano ma solo in inglese... :muro: :cry:

prova
18-11-2004, 14:22
Ragazzi, ma se volete sapere il perchè dei voti bassi leggetele le recensioni, no? :D

Il motivo è il seguente:
sia Ign che Gamespy dicono che è uno STUPENDO rpg, ma che cade nel sistema di combattimento.
Questo non sarebbe male, se non fosse che Vampire si era proposto come un punto d'incontro tra i due generi. Si fosse presentato solo come rpg, sarebbe stato tutto a posto.

Per dirla con le parole di Ign:
come gioco di ruolo, Vampire è il nuovo punto di riferimento che i concorrenti dovranno raggiungere. Peccato per il combattimento, impreciso e poco vario

Ora, io da Vampire cercavo un gioco di ruolo e non è che ne sono contento ... ne sono ENTUSIASTA.
Avessi voluto un action in terza persona mi sarei reinstallato Massimo Pene 2.

Quindi, chi cerca l'esperienza ruolistica migliore dai tempi di Morrowind lo compri senza paura: si divertirà come mai!
Chi cercava un gioco alla Massimo Pene o alla Legacy of Kain [ma perchè, poi?] si rivolga verso altri prodotti: questo è un signor rpg, e per quanto mi riguarda va benissimo così.
Dopotutto anche in Morrowind i combattimenti facevano cagare: almeno questi sono divertenti! :D
[ un ghoul del Sabbath si è messo a spararmi da dietro una cassa. A me! Ma vaff! Ho sfoderato il mio nuovo potere di Dominate, da vero Ventrue: concentrazione ... il tipo si porta una mano alla gola ... cade a terra rantolando ... muore.
Darth Vader sarebbe stato fiero del mio Ventrue :asd: ]

prova
18-11-2004, 14:23
Ah, e attendo un commmento di Custode appena si accatta la copia di Medi@world ;)

ray_hunter
18-11-2004, 14:27
Io non ho ancora provato il gioco, ma a dire il vero la cosa che mi piace di più degli rpg è poter mettere a frutto i proprio poteri nei combattimenti e se questi non sono fatti come si deve, mi mancano gli stimoli per proseguire.
La sola esplorazione e crescita del personaggi fini a se stessi non mi danno soddisfazione

prova
18-11-2004, 14:35
Beh, è comprensibile: diciamo che sei rivolto ad una tipologia di gioco di ruolo più action, quella che tipicamente è rappresentata da Dungeons&Dragons.
E va bene così, ci mancherebbe. ;)

Però il difetto del combattimento non spaventa i giocatori dell'rpg cartaceo di Vampire poichè, come sanno bene, il combattimento è completamente secondario. Il gioco si svolge su piani molto più "politici" : dopotutto siamo immortali che reggono, nascosti, le fila del mondo sia a livello politico che economico.
Nella nostra campagna lo stesso Segretario degli USA era un cainita, ovviamente Ventrue, e pertanto in grado di condizionare senza problemi il Presidente.
Ho perso il conto di quante sessioni abbiamo giocato senza mai fare neanche un combattimento. ;)

Poi è ovvio che c'è chi predilige un aspetto più movimentato, ed in questo caso deve ben valutare se un sistema di combattimento non certo alla Legacy of Kain gli va bene lo stesso.

Cmq per crescere cresci: i poteri del Sangue cambiano e migliorano ... e il loro peso in combattimento si sente, altrochè. Prendi un Tremere e inizia a pompargli la Taumaturgia :asd:

ray_hunter
18-11-2004, 15:12
Beh io non voglio dire che mi piace solo se è come Sacred o Diablo.

Quello che intendo dire io è che i combattimenti come quelli di Baldur's Gate mi danno una grande motivazione nel proseguire e nel far crescere il personaggio con certe caratteristiche.
Se non posso trarre soddisfazione dei poteri acquisiti in epici duelli non ho stimoli.

Mica voglio combattimenti a go-go. Preferisco ce ne siano pochi e ben fatti, ma bilanciati in maniera da poter sfruttare l'accrescimento del proprio personaggio

andreamarra
18-11-2004, 15:15
IL gioco pare fantastico, poi a me piacciono moltissimo le ruolate a Vampire... quindi... :cool:

Eroes, solo una cosa sulla grafica: il sistema di illuminazione è statico come in HL2? E le ombre? Tracce di havoc? :D

prova
18-11-2004, 15:40
Illuminazione TOTALMENTE statica.
Ombre quindi precalcolate: se passo vicino ad una fonte di luce non mi sembra cambi anche l'angolazione dell'ombra [ma potrei sbagliarmi: dopo controllo]

L'Havok c'è e si vede, ma non ha certo la funzione [rivoluzionaria] che ha in HL2. Ci fai quello che facevi anche in Deus Ex 2: ad esempio prima avevo necessità di sviare l'attenzione di un paio di poliziotti affinchè potessi passare, e non avevo abbastanza punti sangue per sfruttare i miei poteri di Ventrue e Dominarli. Quindi ho raccolto una chiave inglese lì vicino e l'ho scagliata dalla parte opposta sviando la loro attenzione. Poi sono passato.

Un buon motore fisico ma niente che non si sia già visto ;)

Xilema
18-11-2004, 15:41
Ma che ha che non va la parte action con le armi da fuoco che l' hanno demolita così tanto ?
Non penso che se spari a qualcuno... non muoia.
Rhi prova, spiegaci un po' come funziona la cosa !

prova
18-11-2004, 15:46
Si lamentano perchè, dicono loro: se hai una pistola in mano, perdio, anche se non l'hai mai usata premi il grilletto e accoppi uno che ti sta a tre metri, no?
E in effetti è giusta.

In Vampire invece se non hai neanche un po' di skill in Firearms il reticolo di puntamento ci mette una vita a chiudersi sul bersaglio, e la cosa pare un po' irrealistica.
Cmq, scusate se lo dico, mi pare un'obiezione un po' inutile: tanto le armi da fuoco non fanno una CEPPA ad un vampiro [quindi contro di loro non le usi mai] mentre contro gli umani un coltello con le stats pompate grazie al Pump Blood fa MOLTI più danni di un colpo di pistola, esattamente come nel gioco cartaceo. Ne fa quasi quanto uno shotgun. E considerando che sferri un paio di colpi al secondo .. è molto meglio l'arma bianca che non il fucile. :)

N.B. Prima ho scazzato quando ho detto che i semafori si muovevano al vento: è che la scena era talmente dinamica [la pioggia che scrosciava, il viavai di gente intorno, ecc ecc] che mi è sembrato di veder oscillare anche i semafori. Errore mio. :asd:

Xilema
18-11-2004, 15:50
Si lamentano perchè, dicono loro: se hai una pistola in mano, perdio, anche se non l'hai mai usata premi il grilletto e accoppi uno che ti sta a tre metri, no?
E in effetti è giusta.

In Vampire invece se non hai neanche un po' di skill in Firearms il reticolo di puntamento ci mette una vita a chiudersi sul bersaglio, e la cosa pare un po' irrealistica.
Cmq, scusate se lo dico, mi pare un'obiezione un po' inutile: tanto le armi da fuoco non fanno una CEPPA ad un vampiro [quindi contro di loro non le usi mai] mentre contro gli umani un coltello con le stats pompate grazie al Pump Blood fa MOLTI più danni di un colpo di pistola, esattamente come nel gioco cartaceo. Ne fa quasi quanto uno shotgun. E considerando che sferri un paio di colpi al secondo .. è molto meglio l'arma bianca che non il fucile. :)

N.B. Prima ho scazzato quando ho detto che i semafori si muovevano al vento: è che la scena era talmente dinamica [la pioggia che scrosciava, il viavai di gente intorno, ecc ecc] che mi è sembrato di veder oscillare anche i semafori. Errore mio. :asd:

Ah, capisco...
Beh, immagino comunque che se sei a manetta con i punti statistica delle armi da fuoco... prenderai la mira più facilmente e farai più danni...
Se così fosse... sarebbe molto realistico...

Custode
18-11-2004, 16:38
Eh, caro Prova, il commento del Custode è che sono imbestialito nero!!!:mad: :mad: :mad:

Passato un'ora fa da Mediaw.rld, e non esisteva una sola copia di Bloodlines!
Ma porcaccia, scusate, sono io che mi sono perso qualcosa o che? In Italia è uscito regolarmente il 16, o ancora no, perchè i "simpatici" addetti di Mediaw.rld non avevano la più pallida idea di cosa fosse Bloodlines, visto che mi hanno fatto vedere Bloodraine...:rolleyes:

C'erano frotte e frotte di copie di Half-Life2, più tutta una serie di altri titoli minori e non, ma di Vampire...nemmeno l'ombra:(

Mi tocca aspettare...

Xilema
18-11-2004, 16:41
Originariamente inviato da Custode
Eh, caro Prova, il commento del Custode è che sono imbestialito nero!!!:mad: :mad: :mad:

Passato un'ora fa da Mediaw.rld, e non esisteva una sola copia di Bloodlines!
Ma porcaccia, scusate, sono io che mi sono perso qualcosa o che? In Italia è uscito regolarmente il 16, o ancora no, perchè i "simpatici" addetti di Mediaw.rld non avevano la più pallida idea di cosa fosse Bloodlines, visto che mi hanno fatto vedere Bloodraine...:rolleyes:

C'erano frotte e frotte di copie di Half-Life2, più tutta una serie di altri titoli minori e non, ma di Vampire...nemmeno l'ombra:(

Mi tocca aspettare...

In Italia uscirà venerdì prossimo !
In Inghilterra invece è giù uscito: su Play è acquistabile.

dani&l
18-11-2004, 16:43
Originariamente inviato da Xilema
In Italia uscirà venerdì prossimo !
In Inghilterra invece è giù uscito: su Play è acquistabile.

Confermo! ordinate da play.com :O

Custode
18-11-2004, 16:44
AAAARRRGGGGGHHH!!!!!!

Ma perchè sempre sti slittamenti in Italia, nemmeno dovessero tradurlo!

Grazie della info...che delusione, già mi vedevo il fine settimana immerso in Bloodlines...

prova
18-11-2004, 17:17

Tragedia!

Il mio ordine su Play.com è stato evaso ieri: voglio sperare si muovano, dal momento che il mio voto di non iniziare Dawn Town senza la copia originale sarà davvero difficile da mantenere :muro:

Catan
18-11-2004, 20:20
spettacolare stupendo lo gioco sulla mia x800xt pure con aa6x e af 16x...tra l'altro alterno partite a booldlines con il pc e partire a masquerade con gli amici...cmq mi spiace x Eroes ma il premio miglior azione spetta a me 3 ghoul con mitraglietta une bella voce della pazzia e vai hanno iniziato a sparare a vanvera e si sono scannati tra loro tra l'altro hanno ucciso anche una prostituta-squinzia che passava di li...

prova
18-11-2004, 23:28

Con che personaggio hai attivato un simile Potere del Sangue? :)

sal_rob
19-11-2004, 07:47
Ciao,
Il primo Vampire mi era molto piaciuto, ci sono affinità con questo nuovo capitolo?

dani&l
19-11-2004, 08:07
Direi di no.

QUa è molto piu action il combattimento in primis, poi si ha piu libertà ed è , diciamo, piu gioco di ruolo del primo (il primo imho era + un'avventura).

Ho fatto la creazione del vampiro in base alle domande e sono uscito un Gangrel... "che sò, un'animalo ?" :D

minchiele
19-11-2004, 09:21
Ragazzi mi state facendo venire una voglia matta di giocarlo, appena lo trovo lo prendo, sembra una figata :D

Baoliano
19-11-2004, 10:22
Direi di no.

QUa è molto piu action il combattimento in primis, poi si ha piu libertà ed è , diciamo, piu gioco di ruolo del primo (il primo imho era + un'avventura).

Ho fatto la creazione del vampiro in base alle domande e sono uscito un Gangrel... "che sò, un'animalo ?" :D

Finché esce un Gangrel non ti preoccupare... potresti essere un naturista... o avere istinti selvaggi al Wolverine...
Preoccupati solo se ti esce un Malkavian :D :D

dani&l
19-11-2004, 10:37
Originariamente inviato da Baoliano
Finché esce un Gangrel non ti preoccupare... potresti essere un naturista... o avere istinti selvaggi al Wolverine...
Preoccupati solo se ti esce un Malkavian :D :D

:D

cavolo devo rifare il quiz con vocabolario alla mano , due domande non credo di averle capite perfettamente rispondendo superficialmente... che sia in realtà un malkavian ??? hihihih

Ehi, ma chi è che parla ? mmm :sofico:

prova
19-11-2004, 10:41
Effettivamente non ci avevo pensato: se ad uno viene fuori un Malkavian dopo le domande, dovrebbe cominciare seriamente a preoccuparti :D

Io me la tiro, sono uscito un fighetto Ventrue. Ma se mi avesse bollato come Toreador non ce l'avrei fatta: mi sarei lanciato dalla finestra :asd:

yssj485
19-11-2004, 10:49
porca leggendo sto topic ho deciso che mi prenderò questo gioco... però necessariamente dopo gli esami cacchio...

cmq leggevo della traduzione in Ita.. diciamo che l'inglese lo capisco decentemente però preferirei se fossero in ita i sottotitoli ( il parlato per me dovrebbe essere sempre in inglese tranne grandi interpretazioni anche in dialoghi ita) e quindi mi chiedevo se sapete a che punto stanno con la traduzione, e se diciamo per inizio dicembre l'avranno finita..

devo resistere fino a fine mese!! :muro:

Catan
19-11-2004, 10:50
il mio è un bellissimo malkavo!!!!!!!!!!!
come nella realtà del gioco cartaceo!

sarebbe stato figo se si potevano prendere i bali...magari finendo il gioco salta fuori come opzione segreta!

dani&l
19-11-2004, 10:51
Originariamente inviato da yssj485
porca leggendo sto topic ho deciso che mi prenderò questo gioco... però necessariamente dopo gli esami cacchio...

cmq leggevo della traduzione in Ita.. diciamo che l'inglese lo capisco decentemente però preferirei se fossero in ita i sottotitoli ( il parlato per me dovrebbe essere sempre in inglese tranne grandi interpretazioni anche in dialoghi ita) e quindi mi chiedevo se sapete a che punto stanno con la traduzione, e se diciamo per inizio dicembre l'avranno finita..

devo resistere fino a fine mese!! :muro:

La vedo dura per inizio dicembre ... io adesso tiro con half life 2 , ma la voglia di giocare non posso trattenerla a molto .. e mi dispiace perdere un pò il significato di alcuni dialoghi.. dannazzione..

Baoliano
19-11-2004, 11:21
Effettivamente non ci avevo pensato: se ad uno viene fuori un Malkavian dopo le domande, dovrebbe cominciare seriamente a preoccuparti :D

Io me la tiro, sono uscito un fighetto Ventrue. Ma se mi avesse bollato come Toreador non ce l'avrei fatta: mi sarei lanciato dalla finestra :asd:

O forse sei un Malkavian con manie di grandezza che crede di essere un Ventrue???:D :D :p

Art-Salvo
19-11-2004, 11:42
e quindi mi chiedevo se sapete a che punto stanno con la traduzione, e se diciamo per inizio dicembre l'avranno finita..

Non scherziamo. Ho preso il gioco ieri, e siamo alle prese con la parte tecnica che a quanto vedo mi pare parecchio rognosa.

dbpass
19-11-2004, 11:47
io cmq ancora nn ho capito il senso di non voler localizzare gioki di una complessità come questo imponendoti di sapere bene l'inglese e di nn poter rilassarti giocandolo nella tua lingua...mah..

andreamarra
19-11-2004, 12:20
Originariamente inviato da dbpass
io cmq ancora nn ho capito il senso di non voler localizzare gioki di una complessità come questo imponendoti di sapere bene l'inglese e di nn poter rilassarti giocandolo nella tua lingua...mah..
Significa che per questioni di budget non possono fare anche la traslazione.

SimAikido
19-11-2004, 13:04
Mi state veramente facendo venire la voglia di comprarlo e giocarci ma aspetterò la traduzione in italiano per goderlo al meglio.

devo dire che i giochi di ruolo mi piaciono parecchio, ho giocato a quello cartaceo per un pò ma poi purtroppo per questioni di lavoro il tempo era poco e abbiamo dovuto smettere.

volevo però sapere la gestione dei combattimenti fa proprio così schifo ??

a me piace molto poter utilizzare le capacità del personaggio nei combattimenti anche quello fa parte del RPG è tattica anche quella in fondo, no ??

Peach1200
19-11-2004, 13:13
...Malkavian... Ventrue... sarei curioso di saperne un po' di più riguardo i vari clan... mi date un link per documentarmi un po'?!

Per ora sto leggendo qualcosa qui (http://vampire.multiplayer.it/gdr/gdrcamarilla.asp)... il sito della White Wolf invece mi sembra un po' incasinato!!

dani&l
19-11-2004, 13:15
Chi ha detto che fà schifo ? anzi è bella scenica..
Certo se ti aspetti una cosa lenta con pause e possibilità di studiare la strategia, non è questo vampire.. è molto semplice:

Con F1 entri in modalità attacco, scegliendo l'arma (mani nude, armi a mano, pistole F2 ...etc..)

Con il tasto sinistra attacchi.
Con la rotellina del mouse scorri i poteri vampirici, che utilizzi con il tasto destro del mouse

Spazio salta, CTRL ti abbassi (entri anche in modalità furtivo quando ti abbassi , con tanto di barra alla thief che indica la tua visibilità in percentuale).

Art-Salvo
19-11-2004, 15:00
Scusate, voi che siete già avanti col gioco, mi mandate i vostri salvataggi per favore? In questo modo possiamo zampettare a destra e sinistra con piu disinvoltura.
Mandatemeli alla mail: salvatore.cutaia@multiplayer.it

Vi chiederei di zippare i files, non fare mail piu grosse di 3 megabyte o la casella si impalla e scrivetemi magari 2 righe sul punto del gioco in cui vi trovate. Andando avanti col gioco potete mandarme anche più di uno.

Grazie della collaborazione :)

Xilema
19-11-2004, 15:25
Non scherziamo. Ho preso il gioco ieri, e siamo alle prese con la parte tecnica che a quanto vedo mi pare parecchio rognosa.

Buon lavoro e... fate le cose per bene che ci conto :D

SimAikido
19-11-2004, 15:28
Chi ha detto che fà schifo ? anzi è bella scenica..
Certo se ti aspetti una cosa lenta con pause e possibilità di studiare la strategia, non è questo vampire.. è molto semplice:

Con F1 entri in modalità attacco, scegliendo l'arma (mani nude, armi a mano, pistole F2 ...etc..)

Con il tasto sinistra attacchi.
Con la rotellina del mouse scorri i poteri vampirici, che utilizzi con il tasto destro del mouse

Spazio salta, CTRL ti abbassi (entri anche in modalità furtivo quando ti abbassi , con tanto di barra alla thief che indica la tua visibilità in percentuale).

No, non intendevo una cosa tipo baldur's gate o never con la pausa, anche perchè non credo che centrerebbe molto col gioco

ma ci sono tutti i poteri vampirici che ci sono nel gioco cartaceo ??
sono sviluppati bene ??

scusate se faccio tutte queste domande ma prima di comprare un gioco voglio essere sicuro di fare un buon acquisto !

volevo ringraziare i ragazzi di multiplayer.it per la traduzione se lo compro sarà solo merito loro, anche perchè un gioco basato sull'atmosfera e il dialogo come vampire giocarlo in inglese "se non lo si capisce molto" perde molto del suo fascino.
;) ;)

Pan
19-11-2004, 16:10
Originariamente inviato da SimAikido
No, non intendevo una cosa tipo baldur's gate o never con la pausa, anche perchè non credo che centrerebbe molto col gioco

ma ci sono tutti i poteri vampirici che ci sono nel gioco cartaceo ??
sono sviluppati bene ??

scusate se faccio tutte queste domande ma prima di comprare un gioco voglio essere sicuro di fare un buon acquisto !

volevo ringraziare i ragazzi di multiplayer.it per la traduzione se lo compro sarà solo merito loro, anche perchè un gioco basato sull'atmosfera e il dialogo come vampire giocarlo in inglese "se non lo si capisce molto" perde molto del suo fascino.
;) ;)

dove posso trovare info sulla traduzione? grazie

dani&l
19-11-2004, 16:14
la draduzione deve ancora iniziare imho.. comunque troverai info su www.multiplayer.it/rpg

i poteri vampirici non sò quanti ce ne siano nel cartaceo... ho visto che in base al tipo di vampiro ai , come dire ,3 scuole di potere (animalismo, dementia, auspex, robustezza.. etc..), e per ogniuna di queste ci sono se non erro 5 livelli. Ogni livello ha un potere. :)

SimAikido
19-11-2004, 16:38
la draduzione deve ancora iniziare imho.. comunque troverai info su www.multiplayer.it/rpg

i poteri vampirici non sò quanti ce ne siano nel cartaceo... ho visto che in base al tipo di vampiro ai , come dire ,3 scuole di potere (animalismo, dementia, auspex, robustezza.. etc..), e per ogniuna di queste ci sono se non erro 5 livelli. Ogni livello ha un potere. :)

allora se non ricordo male dovrebbe essere uguale a quello cartaceo per quanto riguarda i 5 livelli dei poteri, per le scuole non mi ricordo com'era la storia, stasera proverò a guardare il manuale.

ma gli effetti dei poteri come sono ??
sono fatti bene ??

yssj485
19-11-2004, 17:05

ah capisco... pensavo fosse iniziata da tempo ma in effetti il gioco è uscito da poco :p

Peach1200
19-11-2004, 19:04
UP!!:)
...eravamo scivolati in seconda pagina...

...e poi festeggiamo anche il millesimo post!!!;):D
:happy: :yeah:

prova
19-11-2004, 23:26
aguri :D

Lucathealien
20-11-2004, 09:09
cmq ragazzi io ci sto giocando ma mi sembra troppo pesante come gioco no?
nonostante la grafica a mio parere non sia il max io con il mio pentium 2.4, 512 mb ddr di ram e radeon 9700 pro (con gli ultimi omega installati) ho molti scatti negli spazi aperti e in più ogni cakkio di porta che apri hai un caricamento di 1 min minimo...
non ho progr in background...
l'aggiunta che è in inglese con conseguente perdita di 2/3 della trama ( usano pure lo slang che col dizionario alla mano non ce la fai cmq a seguirlo) mi sta facendo perdere la voglia di giocarci.:cry:
che ne pensate? anke voi notate rallentamenti?
luca

Kars
20-11-2004, 09:43
Originariamente inviato da Lucathealien
nonostante la grafica a mio parere non sia il max io con il mio pentium 2.4, 512 mb ddr di ram e radeon 9700 pro (con gli ultimi omega installati) ho molti scatti negli spazi aperti e in più ogni cakkio di porta che apri hai un caricamento di 1 min minimo...
l'aggiunta che è in inglese con conseguente perdita di 2/3 della trama ( usano pure lo slang che col dizionario alla mano non ce la fai cmq a seguirlo) mi sta facendo perdere la voglia di giocarci.:cry:
luca

Ciao , anche io ho la 9700pro...installa i 4.12 beta e vedrai chen differenza mostruosa...:D

Kars
20-11-2004, 09:45
il gioco rulla... sono a chainatown anche se alcune subquest della prima citta' non sono riuscito a finirle :(
anche io ventrue ....

ps .. nell Asylum c'e' una moretta troppo cool .... stasera vi posto un immagine :)

prova
20-11-2004, 09:56
Originariamente inviato da Lucathealien
luca

Io ho la 9800Pro [non una gran differenza, quindi] e di scatti neanche l'ombra. In più i caricamenti di cui dici a me durano si e no una decina di secondi.
Se non hai un giga di ram allora il motivo è tutto lì. Oggi un giga è imprescindibile: lo chiedono TUTTI i giochi [anche un "semplice" rts come Dawn of War ti porta via 397Mb di ram, che sommato alle risorse usate da WinXp ti porta ben oltre i 512mb di ram che uno può avere installati]

In alternativa, per quei prob dei caricamenti, fai una bella deframmentazione. Molti in HL2 hanno risolto così ;)

Lucathealien
20-11-2004, 10:03
ma io ho installato ieri i driver 2.5.90 omega in vista di giocar a vampire..tu mi dici di provare i 4.12 beta?
in ogni caso li sto scaricando e sto facendo un defrag come ha consigliato prova..sperem...

Kars
20-11-2004, 10:08
io ci giocavo con 512mb di ram e i cata 4.10 e 4.11 ma andava quasi da schifo, poi ho messo 512mb di ram in piu' e andava un po' meglio ... pero' pensavo meglio... alche' mi sono detto se e' lo stesso motore di hl2 provo a mettere quelli ottimizzati per hl2 (4.12 beta) e' li' che ho avuto un netto boost ;)

dani&l
20-11-2004, 11:21
io stò giocando ad half life prima, ma su vampire ho visto che con la mia config mai una indecisione:

xp 3000 , ati 9700 pro (cata 4.12) , 1 giga ram.

;)

Buffus
20-11-2004, 14:45
io stò giocando ad half life prima, ma su vampire ho visto che con la mia config mai una indecisione:

xp 3000 , ati 9700 pro (cata 4.12) , 1 giga ram.

;)
eh vorrei ben dire!! :D

Crashman
20-11-2004, 18:48
Un UP per questo 3d perchè il gioco ma arriva lunedì e non vedo l'ora di giocarci :D :D :D :D

yssj485
20-11-2004, 20:39
alla fine non ho resistito.. mi sono scelto un Tremere o qualcosa del genere... mi attirano i poteri magici... ero molto attirato anche dai Nosferatu ( ma erano troppo brutti :D ) e da quelli pazzi.. i Malkavian penso..

alcune domandine:
- in vampire ( nel cartaceo casomai) come si fanno vampiri, diciamo schiavi o cmq come si diventa loro maestro? non si deve succhiare solo il sangue vero?
- che significa quella frase sui Malkavian secondo il quale bisogna seguire la loro pazzia o qualcosa del genere?
- che succede precisamente se perdo umanità? pensavo fosse interessante ma a quanto ho capito non si controlla più il personaggio vero?

altra cosa... io vorrei fare il vampiro diciamo malvagio (strano eh) però ad esempio mi è capitato di dare una cura ad uno e mi ha dato un punto umanità.. ci sono altre cose che portano a questo risultato?

ps. Jeannette... mi attira parecchio quella..:D

20-11-2004, 22:03
"ocean house hotel"....paura:eek: , altro che doom 3:D

prova
20-11-2004, 22:43
yssj485 [ma che caspita di nick è?! :asd: ], perdere umanità significa lasciare sempre più posto nell'anima del vampiro alla Bestia.

E quando la Bestia, in un cainita, prende il sopravvento, allora egli metterà in pericolo l'esistenza stessa della Masquerade, e quindi dovrà essere distrutto.

In parole poverissime: senza umanità un vampiro è preda della Bestia. Come tale, farà a pezzi gli esseri umani magari anche senza motivo. E' pericoloso per i mortali, ma anche per i vampiri [perchè mette a repentaglio la segretezza della loro esistenza] quindi viene indetta una Blood Hunt [caccia di sangue] che si conclude con la morte del vampiro preda della Bestia.

Arriva cmq un momento, nella vita [ o meglio, non vita] di un vampiro, in cui la Bestia prende il sopravvento. Anche solo per la semplice età: un vampiro di duemila anni è troppo lontano dalle sue radici umane per ricordarle ...
Tutti sono quindi destinati a essere divorati dalla Bestia, e quindi soppressi dai propri fratelli.

yssj485
21-11-2004, 03:23
yssj485 [ma che caspita di nick è?! :asd: ]

è una sorta di sigla che uso in qualsiasi cosa :D

Arriva cmq un momento, nella vita [ o meglio, non vita] di un vampiro, in cui la Bestia prende il sopravvento. Anche solo per la semplice età: un vampiro di duemila anni è troppo lontano dalle sue radici umane per ricordarle ...
Tutti sono quindi destinati a essere divorati dalla Bestia, e quindi soppressi dai propri fratelli.

mmm capisco.. grazie della spiegazione :)

Grifith77
21-11-2004, 11:03
Scusate la domanda ma sono bloccato all'inizio del gioco, nel tutorial! :muro:
Sono nel chopshop, nella stanza dove bisogna aprire la cassaforte (a fianco del computer) e prendere la keycard con cui aprire la porta per uscire dal retro... ma come accidenti si apre quella dannata porta??? Quando mi avvicino, la serratura è rossa e compare un'icona di un tastierino numerico con un lucchetto rosso e premendo il tasto "azione" non si apre. Ho provato anche ad aprire l'inventario ed equipaggiare la keycard ma non funziona... qualcuno sa dirmi come risolvere, per favore? :confused:

yssj485
21-11-2004, 11:21
penso che devi parlare con il vampiro guida... forse dopo puoi usarla

-=Krynn=-
21-11-2004, 11:56
Ciao a tutti.
Effettivamente sarei interessato, ho anche giocato per un paio d'anni al gdr cartaceo (nella dark age però)

Solo..il gioco è solo single player o anche multy?

-=Krynn=-
21-11-2004, 11:59

Poi mi dirai che clan hai scelto per giocare.
Secondo me, tu sei da Malkavian :D

Peccato che nella Masquerade non ci sia verso poter fare un Lasombra, gli adoravo.....

fux_vr
21-11-2004, 12:05
non ho capito una cosa uscira in italiano.. o vera fatta la traduizione??

-=Krynn=-
21-11-2004, 12:07
Dite che per un xp1700+, 512 ram e raddy 8500 è troppo pesante?

Grifith77
21-11-2004, 12:18
penso che devi parlare con il vampiro guida... forse dopo puoi usarla

No, non funziona, continua a ripetermi di sbrigarmi e di usare la keycard per aprire la porta... sarà mica un baco del gioco!?! :muro:

Custode
21-11-2004, 12:38
Per -=Krynn=-:

il gioco è solo ed esclusivamente single player: da quello che ho letto sull'ultimo numero di GMC, la modalità multiplayer era in fase di sviluppo, ma, accortisi della difficoltà intrinseca nel far funzionare le sue meccaniche di gioco, l'hanno eliminata del tutto.

Ciao.

yssj485
21-11-2004, 12:48
Originariamente inviato da fux_vr
non ho capito una cosa uscira in italiano.. o vera fatta la traduizione??

Multiplayer.it sta facendo la traduzione ma manca parecchio visto che hanno cominciato da pochissimo

X grifith77:

prova a prendere un salvataggio vecchio e a rifare il pezzo... a me è andato tutto alla perfezione..

se hai aperto la cassaforte, preso la keycard, dovresti poter aprire quella porta senza problemi.. riprova

Quincy_it
21-11-2004, 12:49
Io nel frattempo mi sono fatto prestare il manuale dell'RPG da tavolo (così comincio a studiarmi regolamenti, razze, ecc).
Appena finito HL2 mi voglio dedicare a questo interessantissimo gioco. :)

MendoZZa
21-11-2004, 13:32
qualcuno sa come liberare lo spirito del fantasma della donna nel Hotel?? Ho trovato il medaglione e un oggetto che nella descrizione dive che serve a proteggersi dagli spiriti.
Grazie

Xilema
21-11-2004, 13:39
Io nel frattempo mi sono fatto prestare il manuale dell'PRG da tavolo (così comincio a studiarmi regolamenti, razze, ecc).
Appena finito HL2 mi voglio dedicare a questo interessantissimo gioco. :)

Anch' io vorrei prenderlo dopo HL2 ma... non so se aspettare la traduzione... e anche qualche patch... oppure se prenderlo subito.

Pippoz0
21-11-2004, 13:54
Raga io sono un amante del primo episodio!!
Il primo episodio mi ha coinvolto alla grande xke aveva una trama avvincente giocabilita' bellissima e totalmente localizzato in italiano!

Questo bloodlines nn e' italiano vero?
volevo sapere se almeno c'era qualche patch x tradurre i sottotitoli.... fatemi sapere pls

prova
21-11-2004, 15:20
Originariamente inviato da MendoZZa
qualcuno sa come liberare lo spirito del fantasma della donna nel Hotel?? Ho trovato il medaglione e un oggetto che nella descrizione dive che serve a proteggersi dagli spiriti.
Grazie

Anzitutto quando dici queste cose metti un bell'avviso SPOILER, in modo che la gente lo sappia e non si rovini la sorpresa leggendo il tuo post ;)

In secondo luogo, prosegui pure nella quest. Se la libererai o meno dipende da come ti comporterai con le due sorelle dell'Asylum ... :asd:

[e lì ti aspetta il colpo di scena migliore di Santa Monica ;) ]

TheDarkAngel
21-11-2004, 16:11
[e lì ti aspetta il colpo di scena migliore di Santa Monica ;) ]

davvero :O

Tenebra
21-11-2004, 17:59
Mi devo ricredere, Vampire: Bloodlines è un gioiellino, ha dissipato tutti i miei dubbi sull'impostazione troppo FPS.
Mi ricorda moltissimo Deus Ex (il primo, non quella cagata del secondo) e questo è un SIGNOR complimento.
Ha le sue pecche, come per esempio una grafica un po' sottotono, ma su cui si può passare sopra senza tema, dato che il resto del gioco è fatto davvero bene. Sono stato catturato dal gioco, e non succedeva da un po'.
Voto 9.

prova
21-11-2004, 18:29
Ha catturato anche me e non riesco a fare nient'altro nel mio tempo libero se non giocarlo.

Felice che tu condivida la mia opinione su questa piccola perla di fine 2004 ;)

Tenebra
21-11-2004, 18:49
Per me la sensazione è ancora più piacevole perchè avevo deciso di non fare affidamento su questo gioco, per quanto mi fosse piaciuto il primo Vampire, per via degli screen che circolavano che davano la forte impressione di sparatutto.
Invece, aspettandomi niente, ogni lato positivo del gioco me lo godo doppiamente ;)
L'unica cosa che mi preoccupa è la longevità... un po' perchè ci sto giocando senza interruzioni :D un po' perchè non è come Morrowind, dove potevi girare a tuo piacimento per territori vastissimi e trovare con dieci personaggi diversi dieci storie diverse... qui se fai un altro personaggio ti trovi a dover seguire sempre le stesse strade in sequenza e fare le stesse cose... insomma la libertà assoluta di Morrowind mi manca :( ma forse pretendo troppo. Di per sè, comunque, è un gran bel gioco.

-=Krynn=-
21-11-2004, 19:13
Mi avete convinto, me lo accatto pure io.

Custode
21-11-2004, 19:24
Mi fate sbavare...e devo ancora attendere una settimana per averlo...mannaggia

Pippoz0
21-11-2004, 20:17
Raga mi fate sapere qualcosa della patch x tradurre il gioco?

daje:D

idargos
21-11-2004, 21:37
Vedo che nessuno risponde alla domanda se è in ITALIANO o no !
Qualche pagina indietro qualcuno di voi parlava di doppiaggio in italiano fantastico ma nessuno ha poi ripreso l'argomento.
Butto qui una domanda provocatoria: FORSE CHI CI STA GIOCANDO HA LA VERSIONE TAROCCATA e quindi in Inglese ?
Ciao

Peach1200
21-11-2004, 21:59
Originariamente inviato da idargos
Vedo che nessuno risponde alla domanda se è in ITALIANO o no !
Qualche pagina indietro qualcuno di voi parlava di doppiaggio in italiano fantastico ma nessuno ha poi ripreso l'argomento.
Butto qui una domanda provocatoria: FORSE CHI CI STA GIOCANDO HA LA VERSIONE TAROCCATA e quindi in Inglese ?
Ciao
...il gioco è solo in inglese... però c'è già qualcuno che sta lavorando ad una traduzione italiana...;)

Tenebra
21-11-2004, 22:03
Rigorosamente in inglese :O
Anche perchè a due metri da me c'è mio fratello che gioca ad HL2 con il suo ridicolo doppiaggio in italiano, che farebbe passare a chiunque la voglia di sentire un bel gioco come Vampire trattato alla stessa maniera, dove in inglese ha un doppiaggio fantastico e recitato benissimo. Sentendo una frase dal suo pc e una dal mio, ringrazio il cielo per aver approfondito la mia conoscenza della lingua anglosassone...

Peach1200
21-11-2004, 22:06
Originariamente inviato da Tenebra
Sentendo una frase dal suo pc e una dal mio, ringrazio il cielo per aver approfondito la mia conoscenza della lingua anglosassone...

...ma è davvero così penoso il doppiaggio di HL2???!
...siamo ai livelli della segretaria bolognese di Nocturne????:D

DevilMalak
21-11-2004, 22:14
imho andando avanti il doppiaggio non fa + così schifo... sarà che mi sono abituato :sofico:

Tenebra
21-11-2004, 22:53
Guarda, carpendo delle frasi dal pc di mio fratello (ha la pessima abitudine di tenere il volume a palla :muro: ) ti posso dire due cose: la prima è che andando avanti semmai il livello del doppiaggio peggiora (anche se sembrerebbe umanamente impossibile) e la seconda, che quando ho sentito il doppiaggio di HL2 mi ha colpito come un maglio il ricordo del doppiaggio italiano di Black&White... tremendo, enfasi zero, tutti parlavano come zombie, nessuna inflessione drammatica o emozionale. Metti di prendere il tuo vicino milanese, che ha massimo vent'anni ed una forte propensione omosessuale, e di fargli leggere un copione che non ha mai letto prima e che non lo coinvolge minimamente. Aggiungi che questo fantomatico vicino non ha alcuna esperienza di doppiaggio, ed avrai un quadro molto fedele del doppiaggio italiano di HL2. Almeno la segretaria bolognese di Nocturne faceva ridere...
Per quanto riguarda Vampire ed il suo doppiaggio in inglese, siamo agli antipodi: doppiatori professionisti con voce impostata, calati nel ruolo perfettamente e con inflessioni e resa delle emozioni perfette. Spettacolare. Certo devi conoscere l'inglese :asd:

wolverine
21-11-2004, 22:56
Originariamente inviato da Peach1200

...ma è davvero così penoso il doppiaggio di HL2???!
...siamo ai livelli della segretaria bolognese di Nocturne????:D

No... ci sono voci bulgare con strane tendenze... :D :sofico:

prova
21-11-2004, 23:11
Quoto quanto detto da Tenebra: varrebbe la pena di sbattersi ad imparare bene l'inglese anche solo per godere del doppiaggio FANTASTICO di Vampire.

Da tempo non venivo colpito così favorevolmente. Tenebra, quanto è bravo quello che doppia il vampiro balbuziente [il thin blood] sulla spiaggia? :asd:
L'hai fatta la quest di Hollywood sullo scrittore? Entra in gioco anche il balbuziente ... ed io mi sono guadagnato un punto umanità :cool:

Da oscar. Doppiaggio da oscar. HL2 ho smesso di giocarlo dopo due livelli a causa dell'adattamento italiano: se non avessi avuto la possibilità di metterlo immediatamente in inglese [e ricominciarlo] non lo avrei mai giocato. L'atmosfera era r-i-d-i-c-o-l-a

Morale: imparate l'inglese. Bene.

Peach1200
22-11-2004, 08:05
Metti di prendere il tuo vicino milanese, che ha massimo vent'anni ed una forte propensione omosessuale, e di fargli leggere un copione che non ha mai letto prima e che non lo coinvolge minimamente. Aggiungi che questo fantomatico vicino non ha alcuna esperienza di doppiaggio, ed avrai un quadro molto fedele del doppiaggio italiano di HL2. Almeno la segretaria bolognese di Nocturne faceva ridere...

:eek: ...ma abiti per caso dalle mie parti... conosci il mio vicino!!!! :asd:

...comunque, hai reso l'idea!!;)

...allora me li giocherò entrambi in inglese... mi basta che ci siano i sottotitoli per capire lo slang più stretto, poi sono a posto!!

Tenebra
22-11-2004, 08:17

L'hai fatta la quest di Hollywood sullo scrittore? Entra in gioco anche il balbuziente ... ed io mi sono guadagnato un punto umanità :cool:

Io non sono stato così accondiscendente... :read: :Perfido:

minchiele
22-11-2004, 08:34
Sto provando anche io questo splendidio gioco, ma la prima cosa che mi è saltata all'occhio non riguarda il gioco in sè :)

Non so se qualcuno lo ha già fatto notare, comunque questo gioco utilizza il Source (mega sponsorizzato da ATI) ma all'inizio vi è il logo di nVidia :D

Quando il mercato conta eh?

Kars
22-11-2004, 10:16
[piccolo OT

sabato sera mi sono rimorchiato una splendida fanciulla ..utilizzando una frase del mio ventrue :D

fine OT]

Mai nessun gioco mi ha fatto interagire cosi anche nella vita reale :cool:

Kars
22-11-2004, 10:21
qualcuno sa' se ce' un modo per recuperare punti quando si viola il masquerade?????

Tenebra
22-11-2004, 10:55
Prova... prova :asd: a rimandare, l'inbox del forum mi tiene al max 5 messaggi tra spediti e ricevuti :muro: mi tocca svuotare ogni volta, ma qual'è la capienza, 1k?!?!

prova
22-11-2004, 10:58
Fatto, grazie mille: ho inviato ;)

prova
22-11-2004, 14:09
Originariamente inviato da Kars
qualcuno sa' se ce' un modo per recuperare punti quando si viola il masquerade?????

Sì: vi sono varie subquest alla fine delle quali ti appare scritto in alto Masquerade Redemption o una cosa simile. Ti dice che hai recuperato un punto ;)

Kars
22-11-2004, 14:22
Sì: vi sono varie subquest alla fine delle quali ti appare scritto in alto Masquerade Redemption o una cosa simile. Ti dice che hai recuperato un punto ;)

menomale :D

cac
22-11-2004, 14:37
Come siamo messi rispetto all'inglese di Gothic 2?? siamo sullo stesso livello opp è piu tosto?? :rolleyes:

Kars
22-11-2004, 15:08
direi che l'inglese di ghotic in confronto e' a livello di scuola elementare :D

Thunder82
22-11-2004, 15:13
Originariamente inviato da cac
Come siamo messi rispetto all'inglese di Gothic 2?? siamo sullo stesso livello opp è piu tosto?? :rolleyes:

l'inglese di bloodlines è parecchio tosto... cmq ci sono i sottotitoli e cmq anche le parole che non conosci in genere si capiscono dal contesto ;)

prova
22-11-2004, 15:44
direi che l'inglese di ghotic in confronto e' a livello di scuola elementare :D

Quoto: questa è lingua di strada, quella che si parla giornalmente nei sobborghi di Downtown.

Quello di Ghotic è l'inglese che ti insegnano in classe: c'è un bel mondo di differenza.

Cmq coi sottotitoli si segue senza problema alcuno. Senza temo che anche il mio orecchio, seppur allenato, avrebbe capito davvero POCO di alcuni vaneggiamenti di certi personaggi :asd:

Kars
22-11-2004, 15:59
cmq ... capisco il parlato caratteristico in slang... ma caxxo le scritte potevano metterle in inglese normale :d

c'e' un bug fastidioso che ti fa' incastrare l'omino nelle porte :(

dani&l
22-11-2004, 16:40
Originariamente inviato da Thunder82
l'inglese di bloodlines è parecchio tosto... cmq ci sono i sottotitoli e cmq anche le parole che non conosci in genere si capiscono dal contesto ;)

Appunto... :( ... si capisce piu o meno il senso di quello che vuole dire.. ma non colgo aimè tutte le frasi... mi innervosice questo fatto... entrambi i gothic li ho giocati in inglese, eppure il doppiaggio era bellissimo nonostante l'inglese "scolastico".. sicuramente capivo molto di piu che qua su bloodliness.. :(

Thunder82
22-11-2004, 17:25
Appunto... :( ... si capisce piu o meno il senso di quello che vuole dire.. ma non colgo aimè tutte le frasi... mi innervosice questo fatto... entrambi i gothic li ho giocati in inglese, eppure il doppiaggio era bellissimo nonostante l'inglese "scolastico".. sicuramente capivo molto di piu che qua su bloodliness.. :(

molti termini, essendo uno slang dei bassifondi, sono semplici storpiature del termine in inglese classico... basta che tenti di capire, tramite l'assonanza o robe simili, a quale termine corrisponde... certo non è facile e serve una conoscenza dell'inglese superiore alla media

Tenebra
22-11-2004, 19:08
Boh, io non ho avuto alcuna difficoltà nel capire cosa dicessero... certo, con sottotitoli on, perchè qualcuno si mangia le parole, ma anche con sottotitoli off si capisce anche se magari si perde il senso di qualche termine...

-=Krynn=-
22-11-2004, 19:41
Domanda niubba: è possibile giocare pg appartenenti solo alla casate della camarilla o posso prendere anche quelli del Sabbath?

andreamarra
22-11-2004, 20:36
Chi ha il gioco mi può dire se è affetto da stuttering, con sonoro balbettante all'inizio di alcuni dialoghi?

Kars
22-11-2004, 21:00
Originariamente inviato da andreamarra
Chi ha il gioco mi può dire se è affetto da stuttering, con sonoro balbettante all'inizio di alcuni dialoghi?

si... ma non e' cosi eclatante

andreamarra
22-11-2004, 21:14
si... ma non e' cosi eclatante

Lo chiedevo perchè pare che domani la valve dovrebbe rilasciare un fix per evitare questo problema che p stato riscontrato in HL2. Praticamente il Source ha attualmente questo problema, meno male che lo risolvono perchè era fastidioso.

Kars
22-11-2004, 21:19
si ... poco piu' in la' dovrebbe uscire la patch anche per bloodline
io noto lo stuttering quando ho azureus o nero aperto e gioco....
credo che questo stuttering sia legato ad un bug nell'allocazione della ram

Crashman
22-11-2004, 21:57
Ci sto giocando da oggi pomeriggio presto, e devo dire che il gioco è veramente bellissimo. Ho iniziato con un Brujah (non mi ricordo se si scrive così) e mi sto divertendo un mondo. L'inglese dei dialoghi è un po un ostacolo ma non insormontabile;)
Unica nota negativa è che è veramente pesantissimo: ho una 9500pro molto overclockata, i drivers dna 4.12b ma il gioco soffre tantissimo di rallentamenti e scatti. Speriamo di risolvere con una altri e 512 mb di ram che dovrebbero arrivare tra un po' :(

andreamarra
23-11-2004, 00:19
Originariamente inviato da Crashman
Ci sto giocando da oggi pomeriggio presto, e devo dire che il gioco è veramente bellissimo. Ho iniziato con un Brujah (non mi ricordo se si scrive così) e mi sto divertendo un mondo. L'inglese dei dialoghi è un po un ostacolo ma non insormontabile;)
Unica nota negativa è che è veramente pesantissimo: ho una 9500pro molto overclockata, i drivers dna 4.12b ma il gioco soffre tantissimo di rallentamenti e scatti. Speriamo di risolvere con una altri e 512 mb di ram che dovrebbero arrivare tra un po' :(

Il motore in sè è iperleggero, se hai problemi di scatti o di stuttering o di swap che penalizzano le prestazioni... fra un pò dovrebbe uscire una patch rilasciata dalla valve per Hl2 (che in alcuni sistemi soffre del medesimo problema, ma più accentuato), e quindi anche per il Source di Vampire :)

:sperem:

TheRipper
23-11-2004, 00:50
Mi e' finalmente arrivato il gioco!:)
Sono parecchio contento per l'impatto iniziale...anche se sembra un po' troppo pesantiello per i miei gusti (molto piu' di HL2) e abbastanza buggato nel sonoro e nelle animazioni...
A parte questi dettagli tecnici pero' il resto sembra allo stato dell'arte...soprattutto come meccaniche di gioco e caratterizzazione dei personaggi. Il Brujah che ti fa il tutorial all'inizio mi sta troppo simpatico, gia' l'adoro!:D
Torno a giocare (ah dimenticavo sono un Tremere femmina).

cillosauro
23-11-2004, 01:31
innanzitutto ciao :)

ad essere sincero potevano sprecarsi un poco di più per la trama piuttosto scontata se non nella fine, ma più che altro il gioco mi è sembrato troppo corto, senza contare che non è ammessa la diablerie, quindi si utilizzano solo le discipline naturali del clan di appartenenza, cosa un po' troppo triste... auspex è stata troppo sacrificata, i tremere possono percorrere solo la via del sangue, insomma deluso o forse mi aspettavo troppo... Ma almeno la personalizzazione del personaggio potevano mettercela : /

l'ho finito con un pg gangrel ed ora lo sto rifacendo con un tremere [con gli effetti della taumaturogia sono stupendi sopratutto quando fai svolazzare nonchè esplodere il bersaglio :asd: ].

alla fin della fiera sono più insoddisfatto che soddisfatto , purtroppo, spero in una espansione al più presto altrimenti potrò già mettere l'inserzione, una volta terminato con tutti i clans, per sbolognarlo.
'iaoz

Crashman
23-11-2004, 06:36
Il motore in sè è iperleggero, se hai problemi di scatti o di stuttering o di swap che penalizzano le prestazioni... fra un pò dovrebbe uscire una patch rilasciata dalla valve per Hl2 (che in alcuni sistemi soffre del medesimo problema, ma più accentuato), e quindi anche per il Source di Vampire :)

:sperem:
Da quel che ho potuto vedere, visto che ho anche Half Life 2, Vampire è nettamente più pesanto, pur mostrando una resa grafica inferiore. In oltre ci sono una quantità di bug impressionanti anche se non molto evidenti. Speriamo in una patch :)
Altra cosa che mi ha innervosito: il lod menagement è talvolta troppo evidente (si nota soprattutto nelle fogne) ma non è una cosa grave e contribuisce ad alleggerire il motore ;)

Nicky
23-11-2004, 10:15
Ci ho giocato un pochino ieri con mio fratello che mi faceva le traduzioni :p

Io di videogiochi non me ne intendo affatto, ma mi è sembrato davvero molto bello...

prova
23-11-2004, 10:56
Originariamente inviato da TheRipper
Mi e' finalmente arrivato il gioco!:)
Sono parecchio contento per l'impatto iniziale...anche se sembra un po' troppo pesantiello per i miei gusti (molto piu' di HL2) e abbastanza buggato nel sonoro e nelle animazioni...
A parte questi dettagli tecnici pero' il resto sembra allo stato dell'arte...soprattutto come meccaniche di gioco e caratterizzazione dei personaggi. Il Brujah che ti fa il tutorial all'inizio mi sta troppo simpatico, gia' l'adoro!:D
Torno a giocare (ah dimenticavo sono un Tremere femmina).

Tzè, ci avrei giurato che avresti impersonato il solito snob Tremere, che se la tira perchè sa usare la magia, LUI.

Bah, vergogna! :D

Cmq io dopo averlo finito col mio Ventrue, lo rifaccio con un Gangrel [o un Brujah, devo decidere] e poi con un Tremere anche io.
Voglio provare i tre grandi approcci: Carisma [Ventrue o Toreador], forza bruta e grezza [Gangrel e Brujah] e magia [Tremere].

Per chi dice che è corto .. ma fate altro, nella vita? Perchè io ci sto giocando da una settimana, sto facendo TUTTE le subquest e devo ancora arrivare a Chinatown.
E gli dedico almeno un paio di ore tutte le notti.

Se poi uno fa solo quello ... :rolleyes:

minchiele
23-11-2004, 12:30
Anche io l'ho cominciato con un Tremere e lo trovo molto divertente.

I combattimenti sono fatti bene perchè l'uso delle armi o della magia è semplicissimo, non come in altri giochi dove per passare dalle armi alla magia ci metti 30 secondi.

Quincy_it
23-11-2004, 14:02
Originariamente inviato da Nicky

Io di videogiochi non me ne intendo affatto, ma mi è sembrato davvero molto bello...

Grande Nickina!
E' un piacere oltre che una sorpresa trovarti a scrivere qui. :vicini:

Cmq mi è arrivato oggi da Play.com, davvero ottimo sito. Ormai impiegano sempre meno di una settimana per le spedizioni! :mano: :)

Kars
23-11-2004, 14:18

Per chi dice che è corto .. ma fate altro, nella vita? Perchè io ci sto giocando da una settimana, sto facendo TUTTE le subquest e devo ancora arrivare a Chinatown.

e' corto se non fai le subquest :) ....e' come giocare a gta e fare solo le missioni principali..... ultimamente non ho tempo di giocarci e sto rosicando una cifra.

comunque sono certo che nella vita precedente ero un vampiro
http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif

prova
23-11-2004, 14:21

Beh, se uno non fa le subquest [roba da pazzi. Sono le più belle ... ] oltre a non capire una mazza del mondo dei videogiochi, prende anche MOLTI meno punti da spendere nel personaggio e se dovesse mai scontrarsi col mio Ventrue ne prenderebbe una cifra :sofico:

Kars
23-11-2004, 14:30
infatti..... contenti loro..... :D

ps. Nicky rulez :eek: :D

-=Krynn=-
23-11-2004, 14:30
Tzè, ci avrei giurato che avresti impersonato il solito snob Tremere, che se la tira perchè sa usare la magia, LUI.

:

Ei, che hai contro i Tremere?

Dopo i Lasombra sono il mio clan preferito!!!!!

Nessuno però ha ancora risposto alla mia domanda: è possibile impersonare solo un clan appartenente alla Camarilla? Nada Sabbath?

andreamarra
23-11-2004, 14:40

Cmq io dopo averlo finito col mio Ventrue, lo rifaccio con un Gangrel [o un Brujah, devo decidere] e poi con un Tremere anche io.
Voglio provare i tre grandi approcci: Carisma [Ventrue o Toreador], forza bruta e grezza [Gangrel e Brujah] e magia [Tremere].

E paradossalmente il gioco lo finiscono, come spesso accade, quelli che non lo hanno trovato "perfetto" ma con pecche.

Leggevo di persone a cui non era piaciuto Doom3, e dopo 3 giorni che era uscito "Uhm, non mi ha convinto.... mi aspettavo di più... la fine è strana...", ora anche con HL2 "Si, bel gioco davvero, l'ho finito oggi (dopo due giorni che è uscito, NDR), ma alcune cose mi hanno un pò annoiato"...

Ammazza, a me sta piacendo moltissimo e sto ancora a metà :asd: :sofico: , e se gli piaceva moltissimo che facevano, se lo finivano in 5 ore?? :sofico:

Nicky
23-11-2004, 15:03
Grande Nickina!
E' un piacere oltre che una sorpresa trovarti a scrivere qui. :vicini:

Cmq mi è arrivato oggi da Play.com, davvero ottimo sito. Ormai impiegano sempre meno di una settimana per le spedizioni! :mano: :)

Leggo spesso e posto davvero ogni morte di papa.
A giocare sono una chiavica :nono::D

Ma sto gioco lo faranno mai in italiano? :stordita:
Il mio inglese è inqualificabile.. :P

TheRipper
23-11-2004, 15:04
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Ei, che hai contro i Tremere?

Dopo i Lasombra sono il mio clan preferito!!!!!

Nessuno però ha ancora risposto alla mia domanda: è possibile impersonare solo un clan appartenente alla Camarilla? Nada Sabbath?
Purtroppo e' cosi':(
Anche a me sarebbe piaciuto fare la parte dei cattivoni.

Baoliano
23-11-2004, 17:00

Attendiamo l'expansion?
Non esiste... non credo sia in fase di sviluppo... nemmeno embrione... ma, chissà... non sarebbe male... Arrivare alle ultime notti.. il mio sogno è diventare un Alaster... o un Osservatore Inconnu... :D :D :D

Quincy_it
23-11-2004, 18:46
Ma sto gioco lo faranno mai in italiano? :stordita:
Il mio inglese è inqualificabile.. :P

Ufficialmente no,
Leader se ne è lavata le mani. Però dovrebbero pensarci i ragazzi di Multiplayer.it a fornire una traduzione di tutti i testi del gioco. :)

-=Krynn=-
23-11-2004, 19:23

nooooooo, i miei Lasombra!!!!!!

Vabbè, mi consolerò con i Tremere

Tenebra
23-11-2004, 20:07
E paradossalmente il gioco lo finiscono, come spesso accade, quelli che non lo hanno trovato "perfetto" ma con pecche.
...ora anche con HL2

Cortesemente, lasciamo fuori HL2 ALMENO da questo topic? Non c'entra assolutamente nulla, già è una tiritera assurda nel resto della sezione...

Tornando in topic, non trovate che somigli moltissimo al primo Deus Ex? Nel senso buono: molteplici possibilità di scelta, di percorso, di personalizzazione. Un vero classico, peccato per il motore grafico non azzeccato.

TheRipper
23-11-2004, 20:14
Tornando in topic, non trovate che somigli moltissimo al primo Deus Ex? Nel senso buono: molteplici possibilità di scelta, di percorso, di personalizzazione. Un vero classico, peccato per il motore grafico non azzeccato.
Si, sono in molti che lo dicono. Questo secondo me e' il VERO deus-ex2 altro che Invisible minchia...davvero fantastico e coinvolgente e sinceramente non me la sento neanche di bocciare il motore grafico perche' in finale fa un'ottimo lavoro con le espressioni e la gestualita' dei personaggi...certo e' lento e stuttera parecchio ma in un RPG ci si puo' convivere. (certo che pero' un bel motore con luci e ombre dinamiche avrebbe reso molto di piu' in un'atmosfera scura e decadente come questa).

andreamarra
23-11-2004, 20:15
Cortesemente, lasciamo fuori HL2 ALMENO da questo topic? Non c'entra assolutamente nulla, già è una tiritera assurda nel resto della sezione...

Sei tu chi mi hai quotato, bastava far finta di nulla. In fondo parlavoanche di altri giochi. Era una battuta (questa sconosciuta)

Deve dare molto fastidio, immagino.

Kars
23-11-2004, 20:20
Si, sono in molti che lo dicono. Questo secondo me e' il VERO deus-ex2 altro che Invisible minchia...davvero fantastico e coinvolgente e sinceramente non me la sento neanche di bocciare il motore grafico perche' in finale fa un'ottimo lavoro con le espressioni e la gestualita' dei personaggi...certo e' lento e stuttera parecchio ma in un RPG ci si puo' convivere. (certo che pero' un bel motore con luci e ombre dinamiche avrebbe reso molto di piu' in un'atmosfera scura e decadente come questa).

ti quoto... ma una pecca, che non e' una pecca in se x se, e' il fatto che dovendo leggere i sottotitoli e dovendoli cifrare...mi perdo tutte le animazioni (da paura) dei personaggi :muro:

andreamarra
23-11-2004, 20:21
Ah, il problema dello stuttering dovrebbe essere risolto entro breve, è un bug riscontrato dalla valve nel Sourfce. Stasera probabilmente dovrebbe essere rilasciato l'aggiornamento a Hl2 per lo stutter , se va bene lo stesso problema verrà risolto in vampire.

Ah, scusate se ho digitato le tre lettere infernali.. :asd:

Kars
23-11-2004, 20:23
Ah, il problema dello stuttering dovrebbe essere risolto entro breve, è un bug riscontrato dalla valve nel Sourfce. Stasera probabilmente dovrebbe essere rilasciato l'aggiornamento a Hl2 per lo stutter , se va bene lo stesso problema verrà risolto in vampire.

Ah, scusate se ho digitato le tre lettere infernali.. :asd:

non dovrebbe essere compatibile con quella di xx2 :asd:

andreamarra
23-11-2004, 20:27
non dovrebbe essere compatibile con quella di xx2 :asd:

no, l'aggiornamento tramite steam no.

Però sicuramente entro breve dovrebbero rilasciare una patch per aggiornare il motore grafico di Vampire!

Xilema
23-11-2004, 20:44
Ah, chiunque abbia il gioco originale e terminatolo... vorrebbe venderlo... mi contatti senza remore :D

Vash88
23-11-2004, 21:28
Come per Xilema, però io offro un euro in più :sofico: :D :D

No comunque sono interessato davvero, se quando lo avete finito ecc nessuno lo vuole io ci sono!

Tenebra
23-11-2004, 22:18
Sei tu chi mi hai quotato, bastava far finta di nulla. In fondo parlavoanche di altri giochi. Era una battuta (questa sconosciuta)

Deve dare molto fastidio, immagino.

Non ho capito, da quando bisogna ignorare di default le provocazioni? Perchè tale era e tali continuano ad essere i tuoi messaggi , non ce n'è stato uno in cui non hai citato il giocattolino del momento. La battuta la concepisco da qualcuno che si è dimostrato un non-fanatico di HL2 (neologismo che tocca coniare, visto l'andazzo), non dal secondo fanboy di Mezza Vita 2 del forum dopo l'eccelso che ho in ignore list.

Non dà fastidio nel modo che intendi tu, tranquillo (anche perchè l'ho visto girare ed installare, più che fastidio mi ha fatto sganasciare) quello che dà sui nervi è l'ondata di fanatismo cieco che ha scatenato, e con essa il proliferare di post inutili in tutti i 3d che dovrebbero servire solo ad alimentare un fantomatico proselitismo. Piuttosto fastidioso, proprio perchè puerile, questo sì, è un tale comportamento. Ma lasciamo perdere e lasciamo la polemica fuori almeno da questo 3d (e due... ce l'hai portata tu e tu hai portato avanti con la provocazione con parole tipo "da fastidio", non vorrei che la cosa andasse avanti).

Si riesce a parlare solo di Vampire o è chiedere troppo?

Tenebra
23-11-2004, 22:29
[QUOTE]Originariamente inviato da TheRipper
Si, sono in molti che lo dicono. Questo secondo me e' il VERO deus-ex2 altro che Invisible minchia...davvero fantastico e coinvolgente e sinceramente non me la sento neanche di bocciare il motore grafico perche' in finale fa un'ottimo lavoro con le espressioni e la gestualita' dei personaggi...certo e' lento e stuttera parecchio ma in un RPG ci si puo' convivere. (certo che pero' un bel motore con luci e ombre dinamiche avrebbe reso molto di piu' in un'atmosfera scura e decadente come questa). [/QUOTE

E questo è anche più rigiocabile di Deus Ex 2... mio fratello ha preso un Nosferatu e proprio non si può far vedere da nessuno :D questo cambia COMPLETAMENTE le meccaniche di gioco!
Per il motore grafico, IMHO ha troppe luci colorate, e la mancanza di un sistema di ombre e luci dinamiche si sente molto in un gioco ambientato TUTTO di notte... in un gioco sui vampiri sarebbe stato fantastico dare più risalto al buio ed alla differenza tra luce e ombra. Ti immagini l'atmosfera data da una lanterna oscillante? O le torce delle guardie che spazzano i corridoi, o quelle della polizia quando ti cerca?
Belli i volti, ma i corpi? Mi sembrano spesso sproporzionati, avambracci lunghi più delle braccia o viceversa, pochi poligoni... ma vabbè. Mi fa incazzare invece lo stuttering, soprattutto quando è un po' che si gioca e si vuole salvare, o peggio quando si esce: la memoria se ne va a quel paese, ci vogliono 5 minuti per riguadagnare il completo controllo del pc.

andreamarra
23-11-2004, 22:53
Non ho capito, da quando bisogna ignorare di default le provocazioni? Perchè tale era e tali continuano ad essere i tuoi messaggi , non ce n'è stato uno in cui non hai citato il giocattolino del momento. La battuta la concepisco da qualcuno che si è dimostrato un non-fanatico di HL2 (neologismo che tocca coniare, visto l'andazzo), non dal secondo fanboy di Mezza Vita 2 del forum dopo l'eccelso che ho in ignore list.

Non dà fastidio nel modo che intendi tu, tranquillo (anche perchè l'ho visto girare ed installare, più che fastidio mi ha fatto sganasciare) quello che dà sui nervi è l'ondata di fanatismo cieco che ha scatenato, e con essa il proliferare di post inutili in tutti i 3d che dovrebbero servire solo ad alimentare un fantomatico proselitismo. Piuttosto fastidioso, proprio perchè puerile, questo sì, è un tale comportamento. Ma lasciamo perdere e lasciamo la polemica fuori almeno da questo 3d (e due... ce l'hai portata tu e tu hai portato avanti con la provocazione con parole tipo "da fastidio", non vorrei che la cosa andasse avanti).

Si riesce a parlare solo di Vampire o è chiedere troppo?

No no, non la finiamo per nulla. Mi spieghi quali sono le mie provocazioni e i miei messaggi sparsi per il forum dove idolatro il gioco? Anche per capire. Oltre al 3d ufficiale, intendo. E soprattutto le mie provocazioni.

Il fatto di dire "da fastidio" l'ho detto solo in seguito a come mi hai risposto. Ora, forse è la prima volta che ci incrociamo nei post, non capisco cosa ti abbia fatto in passato.

Qui cosa ho detto? Ho fatto una battuta sul fatto che spesso le persone dicono di non gradire un gioco e poi lo finiscono a tempi di record. Se per te è una provocazione, per me non lo è.

Proselitismo, poi mi mancava. Se ti va, potresti rispondermi in PVT per non andare OT a causa mia?

Rileggiti la battuta che ho scambiato con eroes, magari l'hai letta di sfuggita e non l'hai capita. Per prenderla come una provocazione devi proprio aver travisato.

prova
23-11-2004, 23:11
Ragazzi dai, calmatevi: siamo tutti appassionati di questo splendido titolo e dovremmo sentirci uniti da un simile elemento, e non battibeccare ;)

Per quanto riguarda il motore grafico, ho due cose da dire e cerco di interpretare il pensiero dei Troika.
Potevano scegliere un motore che consentisse un uso ottimo delle luci e giocare su quello: ovvero il bellissimo motore di Far Cry. Ne sarebbe venuto fuori qualcosa di molto suggestivo, ne sono certo.

Oppure, come è successo, potevano puntare TUTTO sull'espressività e la carica emotiva dei personaggi scegliendo il Source, che conferisce una "vita" vera e propria ai volti dei personaggi, cosa che il motore di Far Cry non può certo fare con la stessa impressionante credibilità.

Erano due alternative: l'una escludeva necessariamente l'altra.
Hanno scelto di giocare la carta dell'espressività dei Vampiri, e a mio avviso hanno fatto più che bene. Avete visto che meraviglia parlare con un composto Ventrue, quanto è sensuale la Toreador di Hollywood, quanto mostruosi i Nosferatu nel sottosuolo?

Prima di criticare il motore grafico scelto, pensate alle alternative e al PERCHE' hanno scelto questo.

Ne parliamo? Sono curioso di sapere cosa avreste scelto voi ;)

andreamarra
23-11-2004, 23:28
A mio modo di vedere (anche se non ho visto il gioco... :( ) credo che l'interpretazione di Tenebra sia corretta.

Ambientazioni scure con torcie e lampade ad olio che si muovono al vento sarebbero state eccezionali, effetti di luce sulle pareti e sui corridoi... Un figata immane!

Certo, le animazioni dell'havoc sono le migliori attualmente, se il gioco punta molto sulla recitazione anche in questo caso hanno scelto bene.

In ogni caso avrei preferito luci dinamiche e ombre in real time.

Però: occorre vedere su configurazioni standard (e per standard intendo non quelle del forum , aggiornate) come si sarebbe comportato un engine con fonti di luci dinamiche. Se le prestazioni rimanevano "discrete" allora si poteva fare. Altrimenti meglio l'havoc.

Alla fine un gioco deve essere gratificante graficamente, ma anche fruibile al più ampio numero di persone. Magari con un engine pompato occorreva togliere dettagli e filtri, diminuendo notevolmente l'impatto visivo finale.

Cmq quando lo prendo dò un giudizio più "sicuro" :)

wolverine
23-11-2004, 23:39

Grande Nicky! :cool: :)

spike_860
24-11-2004, 00:05
Allora, posto i miei brevi commenti dopo 3 giorni d gioco(oggi ho fatto pure sega a scuola x giocarci:D )

X qnt riguarda la grafica devo dire ke i personaggi sn realizzati benissimo e la recitazione è, forse, la migliore mai vista. Xò resto deluso da alcune ambientazioni, davvero molto spoglie e cn texture 1 pò scadenti.
Le animazioni sn buone anke se il mio giovane Ventrue corre velocissimo, quasi incontrollabile...cmq, il sonoro è da 5 stelle!!
I combattimenti sn 1pò frenetici e incasinati xò piacevoli, in fondo.
Ho notato diversi bug, tipo texture ke si trapassano (il collo della ragazza all'ospedale e altre) o mura ke diventano invisibili e 1 stuttering INSOPPORTABILE:muro: (devo ancora provare i 4.12:) )

Ma cn qst cosa voglio dire?Ke il gioco nn è bello.... NOOOO!!!
E' troppo bello, t senti coinvolto davvero in un mondo, ke senti reale, vivo, pulsante... Nn m capitava dai tempi di Deus Ex (e anke IW, dai:sofico: ).L'unica cs ke m delude 1 bordello è ke nn si poxa modificare l'aspetto del personaggio(volevo creare Spike:muro: :muro:)

1 ultima cs: m rivolgo ai ragazzi di Multiplayer(siete grandi!!!), nella peggiore delle previsioni, qnt c vorrebbe x tradurre il gioco?

Ps: il Ventrue assomiglia al batterista dei Cure!!!

prova
24-11-2004, 01:28
Felice che il gioco ti piaccia però, ti prego, fai un favore a tutto il forum: scrivi in italiano :cry:

E' insopportabile leggere un testo così, oltre che espressamente vietato dal regolamento che probabilmente hai dimenticato di leggere :D

Dopotutto sei su un forum: non stai scrivendo un sms ;)

Tenebra
24-11-2004, 07:33
Se ti va, potresti rispondermi in PVT per non andare OT a causa mia?

Pvt a breve.

Questione ombre-luci: probabilmente un motore in grado di gestirle ed al passo coi tempi (tipo quello della ID) sarebbe stato troppo pesante. Resta comunque un po' d'amaro in bocca nel vedere luci ed ombre statiche, e livello di dettaglio dei personaggi che fa a pugni col dettaglio dei volti... come mettere una decorazione in marzapane sopra ad una torta di gesso :muro:

Occhio per le quest: alcune, anche se SEMBRA che le abbiate completate, non vengono accettate dal "committente" perchè non le avete svolte ESATTAMENTE nel modo in cui intendevano loro... solo un paio, ma non è un bug, credo sia voluto (non dico di più altrimenti sarebbe spoiler).

andryonline
24-11-2004, 08:11
E' multilingua?

Esiste solo la versione dvd?

Custode
24-11-2004, 08:54
No, è solo ed esclusivamente in inglese, e nemmeno troppo semplice: l'unica cosa tradotta in italiano nella versione commercializzata nel nostro paese sarà il manuale.

Ciao.

andryonline
24-11-2004, 09:21
Originariamente inviato da Custode
No, è solo ed esclusivamente in inglese, e nemmeno troppo semplice: l'unica cosa tradotta in italiano nella versione commercializzata nel nostro paese sarà il manuale.

Ciao.
:eek:

Che skifo! :mad:

Custode
24-11-2004, 09:25
Bè, si è ampiamente discusso in un altro thread sul perchè non venga tradotto in ita, quindi non aggiungerò nulla.

Una traduzione in ITA è in sviluppo da parte di un gruppo di ragazzi volenterosi ed esperti sul da fare, ma è ancora all'inizio e ci vorrà del tempo perchè riescano ad ultimarla, molto tempo.

Ciao.

minchiele
24-11-2004, 10:26
Devo ammettere che il gioco mi sta prendendo sempre più, il modo in cui sono gestite alcune quest è stupendo. L'investigazione è una parte fondamentale del gioco, come lo è pigliare a mazzate i cattivi :D

E' dai tempi di Morrowind che un gioco non mi prendeva così :sofico:

Kars
24-11-2004, 12:01
Ragazzi dai, calmatevi: siamo tutti appassionati di questo splendido titolo e dovremmo sentirci uniti da un simile elemento, e non battibeccare ;)

Per quanto riguarda il motore grafico, ho due cose da dire e cerco di interpretare il pensiero dei Troika.
Potevano scegliere un motore che consentisse un uso ottimo delle luci e giocare su quello: ovvero il bellissimo motore di Far Cry. Ne sarebbe venuto fuori qualcosa di molto suggestivo, ne sono certo.

Oppure, come è successo, potevano puntare TUTTO sull'espressività e la carica emotiva dei personaggi scegliendo il Source, che conferisce una "vita" vera e propria ai volti dei personaggi, cosa che il motore di Far Cry non può certo fare con la stessa impressionante credibilità.

Erano due alternative: l'una escludeva necessariamente l'altra.
Hanno scelto di giocare la carta dell'espressività dei Vampiri, e a mio avviso hanno fatto più che bene. Avete visto che meraviglia parlare con un composto Ventrue, quanto è sensuale la Toreador di Hollywood, quanto mostruosi i Nosferatu nel sottosuolo?

Prima di criticare il motore grafico scelto, pensate alle alternative e al PERCHE' hanno scelto questo.

Ne parliamo? Sono curioso di sapere cosa avreste scelto voi ;)

grande.... io personalmente avrei preferito giocarci con il motore di d3... d'altronde i posti piu' belli in bloodlines sono dentro le mura.
Certo le animazioni facciali anche in questo caso sono superlative
anche se non tutti i volti vantano dello stesso dettaglio di altri.

Mi piacerebbe che magari qualcuno potesse fare una bella introduzione in italiano ovviamente... mi manca qualcosa.... e credo che una buona intro non sarebbe neanche troppo spoiler...
eroes.... non guardarti intorno :D

OneWhoKnow..
24-11-2004, 12:59
E' totale.
La versione EU però è in parte censurata da quanto si legge in giro, tipo niente pr0n (GIVE ME MORE PR0N! :oink: ) con Jannette, una testa che dovrebbe rotolare durante l'introduzione e altre chicche levate per chissà quale motivo.

Era una vita che non mi prendevo tanto in un gioco single player :)