PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] VAMPIRE:BLOODLINES

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17

paolodekki
04-08-2018, 16:30
stessa cosa che ho pensato io.
e questo fa capire la grandezza di questo gioco

E pensare che la prima volta che ho provato a giocarci (nemmeno all'uscita,sarà stato il 2006) l'ho abbandonato subito perchè non ero abituato WASD e c'erano un sacco di altri pulsanti da dover usare. Ero troppo abituato ai Baldur's e Icewind.

I bug son stati risoliti dalle varie patch amatoriali uscite,però se si usano quelle non si può mettere la traduzione.

Cmq se non sbaglio qualcuno recentemente (come numero di pagine,visto che qui non aggiorniamo spesso) aveva parlato di una sua traduzione no?? vado a beccare il messaggio

La traduzione è ferma da tipp 3 anni. La stava facendo un utente qui sul forum ma ha smesso di lavorarco. Cityhunter se non erro.

Darkless
04-08-2018, 17:10
Mettere la vecchia traduzione equivale ad ammazzare il 50% della qualità del gioco.

The_Silver
04-08-2018, 18:56
Mettere la vecchia traduzione equivale ad ammazzare il 50% della qualità del gioco.
e quale sarebbe allora una traduzione che ne ammazza meno del 50%?

F5F9
04-08-2018, 19:18
e quale sarebbe allora una traduzione che ne ammazza meno del 50%?la stiamo aspettando tutti

rattopazzo
04-08-2018, 19:57
Io l'ho ricominciato proprio ieri
però con la patch 9.4, credo di non averlo mai giocato con la unofficial, lo giocai vanilla "solo" un paio di volte nel lontano 2006 e conservo dei bei ricordi, specialmente dell' Ocean House Hotel, credo sia stato l'unico gioco a farmi quasi cagare sotto in quella sezione.
Dite che ne vale la pena mettere l'ultima unofficial? oppure proseguo così?

TheInvoker
04-08-2018, 21:09
però con la patch 9.4, credo di non averlo mai giocato con la unofficial, lo giocai vanilla "solo" un paio di volte nel lontano 2006 e conservo dei bei ricordi, specialmente dell' Ocean House Hotel, credo sia stato l'unico gioco a farmi quasi cagare sotto in quella sezione.

al primo giro l'hotel è ottimo
alle partite successive è solo una palla di cui fortunatamente si può evitare una parte se si salta bene sulle scale
Diciamo che fino ad Hollywood è tutto spettacolare...da Chinatown in poi a me piace meno. Non che cambi molto eh,ma l'atmosfera a Santa Monica è proprio dark,e pure a Downtower. Ad Hollywood già ci son piu colori e vita,e la mappa è piccolissima,però anche li c'è il momento cagotto quando si va all'internet cafè

The_Silver
04-08-2018, 23:48
la stiamo aspettando tutti
Ah ecco appunto.

Darkless
05-08-2018, 00:50
e quale sarebbe allora una traduzione che ne ammazza meno del 50%?

Non c'è. Resta il dato di fatto che una delle qualità migliori del gioco è la scrittura e metterci una traduzione raffazzonata come quella uscita all'epoca significa devastare uno degli aspetti migliori del gioco.

al primo giro l'hotel è ottimo
alle partite successive è solo una palla di cui fortunatamente si può evitare una parte se si salta bene sulle scale
Diciamo che fino ad Hollywood è tutto spettacolare...da Chinatown in poi a me piace meno. Non che cambi molto eh,ma l'atmosfera a Santa Monica è proprio dark,e pure a Downtower. Ad Hollywood già ci son piu colori e vita,e la mappa è piccolissima,però anche li c'è il momento cagotto quando si va all'internet cafè

Francamente l'Hotel l'ho trovato più una rottura di palle che altro già al primo giro.

Oltre un certo punto le unofficial patch sono diventate un continuo fare e disfare in preda a raptus maniacali del tizio. I cambiamenti restano più che altro in ottica mod quindi se ti fai il gioco vanilla ti cambia poco o niente.

JuanCarlos
05-08-2018, 13:47
Però siete cattivi... l'ho reinstallato. Anche perché di questo gioco ricordo soltanto che me l'avete fatto comprare voi anni fa, quando iniziai ad usare Steam, e che era assolutamente stupendo. E poco altro :asd:

Tra l'altro, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare uno di quei giochi che da un bel po' non raggiunge più le percentuali di sconto che raggiungeva una volta. Ricordo di averlo pagato pochissimo, ed nelle ultime tornate di sconti l'ho sempre visto a più di quanto lo pagai io anni fa.

La unofficial patch ce la mettiamo?

TheInvoker
05-08-2018, 13:54
Però siete cattivi... l'ho reinstallato. Anche perché di questo gioco ricordo soltanto che me l'avete fatto comprare voi anni fa, quando iniziai ad usare Steam, e che era assolutamente stupendo. E poco altro :asd:

Tra l'altro, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare uno di quei giochi che da un bel po' non raggiunge più le percentuali di sconto che raggiungeva una volta. Ricordo di averlo pagato pochissimo, ed nelle ultime tornate di sconti l'ho sempre visto a più di quanto lo pagai io anni fa.

La unofficial patch ce la mettiamo?

si si. poi ricordo che potevi scegliere tra avere solo correzioni o anche installare nuovi contenuti.

Il gioco è rigiocabile molte volte perchè,benchè la storia sia sempre quella (e lo è in ogni gioco) le missioni possono davvero essere affrontate in modo diverso). All'inizio si può andare avanti quasi senza combattere,basta avere buone abilità di dialogo e computer o scassinamento

29Leonardo
06-08-2018, 20:29
Oltre un certo punto le unofficial patch sono diventate un continuo fare e disfare in preda a raptus maniacali del tizio. I cambiamenti restano più che altro in ottica mod quindi se ti fai il gioco vanilla ti cambia poco o niente.

Il problema è capire proprio da che versione ha incominciato a mettere e togliere roba...all'epoca rimasi alla versione 3 e qualcosa...sono arrivati alla 10 :doh:

Darkless
07-08-2018, 09:52
Il problema è capire proprio da che versione ha incominciato a mettere e togliere roba...all'epoca rimasi alla versione 3 e qualcosa...sono arrivati alla 10 :doh:

Io mi pare la 7 o la 9. (e beccai cmq un bug da risolvere via console per la quest delle telecamere). In fase di installazione cmq ti chiede se vuoi la semplice patch o anche le aggiunte.

cronos1990
07-08-2018, 12:36
Mmm, quasi quasi lo riprendo.

Quando lo giocai all'epoca rimasi bloccato su un bug che in pratica impediva di andare avanti con la storia. Sinceramente ho dei vaghissimi ricordi del gioco, ma se le patch amatoriali risolvono i bug, per lo meno quelli che impediscono di andare avanti, potrei riprovare.

TheInvoker
07-08-2018, 12:40
Cioè non l'hai finito?

Un bug fastidiosissimo che nessuno ha mai risolto è il cambio di telecamera automatico. Io imposto la terza persona,apro una porta,e mi ritrovo in prima persona...ma perchè????

Come faccio a sapere quale vesione della patch ho installato con steam?

Darkless
07-08-2018, 14:12
Sono patch non ufficiali. Da Steam scarichi il gioco patchato con l'ultima official. Non ricordo se fosse 1.2 o 2.1. Se non ricordo male l'unofficial dovrebbe anche incorporare l'ultima patch ufficiale (controlla sul readme) quindi a prescindere la metti e sei a posto.
Girava poi una mod per le alte risoluzioni e texture in HD.

TheInvoker
07-08-2018, 14:31
se vado nelle impostazioni del gioco..proprietà...opzioni di avvio,leggo:

game Unofficial_Patch

Ho provato a fare un pezzo,all'inizio,per vedere una cosa.
Pensavo che i Malkavian potessero usare Demenza per far dire a Knox una certa cosa (chi ha giocato lo sa,ma ho visto che alcuni non ci hanno giocato),ma non mi viene fuori la scritta in rosso (posso usare solo persuasione e intimidazione)

Poi ho provato con un Ventrue per vedere si poteva fare con Dominazione ma con quello non riesco nemmeno a sgamarlo (anche qui chi sa capisce),anche pompando al massimo (tramite console) il valore di ispezione.

Non so se è una cosa tolta dalle unofficial o se invece non c'era nel gioco originale ma appunto il gioco sembra già avere una patch non ufficiale installata.

Altra cosa. Le patch inserivano anche lo skip intro..per saltare il filmato iniziale. io non ce l'ho
E ho visto ora che non ho nemmeno le varie "specializzazioni" per i clan

cronos1990
08-08-2018, 06:51
Cioè non l'hai finito?No.

All'epoca la "patch amatoriale" non era alla versione 9, tantomeno la 6... vado a memoria, mi pare la 3 o la 4 ma potrei sbagliarmi. In ogni caso, c'era ancora un bug che bloccava l'avanzamento della storia in modo irreversibile; un dialogo con non ricordo chi (non ricordo pressoché nulla della storia) che avrebbe dovuto sbloccare non so cosa per andare avanti.

L'unica alternativa era quella di riniziare daccapo il gioco, e a quel punto ero parecchio avanti col gioco (presumo poco oltre la metà). Per lo meno, dalle informazioni che avevo recuperato all'epoca non c'erano alternative se ti beccavi il bug.
A quel punto l'ho mollato, non mi andava di riniziare daccapo.

29Leonardo
08-08-2018, 19:57
Io l'unico bug che ricordo era quello dove a un certo punto devi prendere una barchetta per lasciare una zona, ma non ricordo di preciso il problema, forse si bloccava il caricamento. A parte quello non ricordo nulla di grave.

Darkless
08-08-2018, 20:00
No.

All'epoca la "patch amatoriale" non era alla versione 9, tantomeno la 6... vado a memoria, mi pare la 3 o la 4 ma potrei sbagliarmi. In ogni caso, c'era ancora un bug che bloccava l'avanzamento della storia in modo irreversibile; un dialogo con non ricordo chi (non ricordo pressoché nulla della storia) che avrebbe dovuto sbloccare non so cosa per andare avanti.

L'unica alternativa era quella di riniziare daccapo il gioco, e a quel punto ero parecchio avanti col gioco (presumo poco oltre la metà). Per lo meno, dalle informazioni che avevo recuperato all'epoca non c'erano alternative se ti beccavi il bug.
A quel punto l'ho mollato, non mi andava di riniziare daccapo.

Andando a memoria mi par di ricordare che già dalla versione 3 o 4 era giocabilissimo. Ti sarà andata di sfiga come a me con la telecamera.

TheInvoker
08-08-2018, 20:04
Io l'unico bug che ricordo era quello dove a un certo punto devi prendere una barchetta per lasciare una zona, ma non ricordo di preciso il problema, forse si bloccava il caricamento. A parte quello non ricordo nulla di grave.

mai avuto problemi li
gli unici bug che mi bloccavano erano i tombini che nn si aprivano piu dopo essere sceso nelle fogne,oppure l'ascensore degli appartamente a downtown che non funzionava

Spesso inoltre,sempre in quel palazzo,mi capitava di vedere poltrone incastrate ovunque.

cronos1990
09-08-2018, 08:35
Qualunque fosse la causa, rimasi bloccato e quindi lo abbandonai.

Per il momento me lo tengo in "lista", prima ho 3-4 titoli che ho già pianificato di giocarmi (Life is Strange, Hellblade: Senua's sacrifice, Darksiders 2, forse Nier Automata), poi se non salta fuori niente che mi attiri in modo particolare probabilmente riprendo Bloodlines daccapo.

Dreammaker21
09-08-2018, 08:56
Mi avete fatto tornare la voglia di giocarci!

TheInvoker
09-08-2018, 09:05
Mi avete fatto tornare la voglia di giocarci!

Fai The Final Nights

cronos1990
22-08-2018, 08:20
Buongiorno,

sicuri che la patch non ufficiale rende il gioco "giocabile"? (ho installato la 10, l'ultima). Ho ripreso il gioco da zero dato che non ricordo nulla e sono nella fase del tutorial. In parole povere la sequenza delle quest del tutorial va avanti a singhiozzo, a volte si blocca e non mi permette di andare avanti.

Ad esempio mi è successo dopo il primo dialogo (la prima porta da aprire non era selezionabile), appena entrato nel magazzino (dopo un dialogo il tizio del tutorial rimane fermo nel corridoio e non mi fa passare) e ora sono al punto in cui, dopo aver ucciso furtivamente un tizio sempre seguendo il tutorial passo passo, rimango bloccato in uno stanzino perchè la porta che "presumo" devo aprire non è selezionabile.

Se questa è la situazione generale....

Darkless
22-08-2018, 09:39
Ma hai installato solo la patch o anche i mod ? A livello di patching oramai la situazione è sempre la stessa da un bel po' e il gioco era perfettamente giocabile già diverse release fa.

TheInvoker
22-08-2018, 11:01
infatti è tutto molto strano.
io sto giocando anche con dei mod ma va tutto liscio

cronos1990
22-08-2018, 13:00
Solo la patch.

Ho "aggirato" il problema saltando in toto il tutorial, dato che puoi sceglierlo durante il primo dialogo. Ho solo "aggiunto" tramite la console il grimaldello, che trovi facendo il tutorial ma che non hai se lo salti. Da li in poi comunque nessun altro problema.

TheInvoker
22-08-2018, 13:33
il tutorial dà anche 2 punti esperienza. io mi metto pure quelli con la console (ci sarebbero pure il ferro e una pistola

cronos1990
22-08-2018, 15:50
Rimedio anche per quelli.

Il ferro ne ho trovato un altro, quanto alle pistole... non le uso.

TheInvoker
22-08-2018, 17:30
che clan hai scelto?

cronos1990
22-08-2018, 17:57
Tremere

wolverine
22-08-2018, 18:03
Vampyr sarebbe stato un bel gioco se i personaggi fossero stati vampiri e non teletubbies :stordita:

Ma c'hai giocato? :mbe: :fagiano:

TheInvoker
22-08-2018, 18:06
Tremere

proprio il peggio del peggio per i miei gusti
l'unica cosa carina è il covo a downtown

No davvero penso sia il personaggio piu noioso
Brujah e Gangrel picchiano duro
Malkavian è pazzo e usa demenza nei dialoghi
Ventrue usa dominazione nei dialoghi
Nosferatu si deve nascondere e muoversi nelle fogne e ha meno personaggi che gli parlano

Tremere e Toreador sono piu pacco ma il Toreador almeno fa il figo

cronos1990
22-08-2018, 19:32
Veramente anche i Tremere usano la dominazione nei dialoghi.

F5F9
22-08-2018, 19:47
Ma c'hai giocato? :mbe: :fagiano:sì
è per quello che lo dico, i vampiri "buonisti" proprio non li posso vedere
che poi il gioco è belloccio, ha anche molti pregi, eh! :read:

TheInvoker
22-08-2018, 20:40
Veramente anche i Tremere usano la dominazione nei dialoghi.

sarà una cosa della patch allora perchè nel gioco originale non è così ed è sttrano che sia una cosa aggiunta dalla patch base.
i tremere hanno dominazione come abilità ma non per i diloghi. averla nei dialoghi è la "passiva" dei Ventrue

cronos1990
22-08-2018, 20:40
Comunque ho riniziato con un Malkavian. Non mi piace come ho distribuito i punti sul primo personaggio, le penalità di base dei Tremere un pò cozzavano con quello che stavo creando e i Malkavian hanno una storia che si addice alla perfezione a quello che vorrei creare.

TheInvoker
22-08-2018, 20:43
VENTRUE

Advantages: Can utilize Dominate in dialogue, accepted into Kindred society more easily

Disadvantages: Cannot obtain blood from rats, 50% chance of vomiting when feeding from bums and prostitutes

TREMERE

Advantages: Exclusive access to Thaumaturgy Discipline

Disadvantages: Physical attributes cannot be increased beyond rank four

Comunque ho riniziato con un Malkavian. Non mi piace come ho distribuito i punti sul primo personaggio, le penalità di base dei Tremere un pò cozzavano con quello che stavo creando e i Malkavian hanno una storia che si addice alla perfezione a quello che vorrei creare.

Beh allora la pistola ti servirà,anche se poi il Malkavian ha uno stile di gioco vario visto che ha obfuscate per le kill stealth e Dementation va bene sia melee che ranged
Però con Auspex e le armi finali fa un botto da danno ranged

cronos1990
22-08-2018, 21:42
VENTRUE

Advantages: Can utilize Dominate in dialogue, accepted into Kindred society more easily

Disadvantages: Cannot obtain blood from rats, 50% chance of vomiting when feeding from bums and prostitutes

TREMERE

Advantages: Exclusive access to Thaumaturgy Discipline

Disadvantages: Physical attributes cannot be increased beyond rank fourTutto molto bello, ma tra le discipline i Tremere hanno Dominazione e me l'ha fatta usare in un dialogo, per cui...
Beh allora la pistola ti servirà,anche se poi il Malkavian ha uno stile di gioco vario visto che ha obfuscate per le kill stealth e Dementation va bene sia melee che ranged
Però con Auspex e le armi finali fa un botto da danno rangedUna delle Storie quando crei il personaggio dei Malkavian è "Ninja", che da bonus agli attacchi in mischia (con o senza armi) ma al contempo non ti permette di spendere neanche 1 punto nelle armi da fuoco.

Vien da se che l'ho scelta. Per cui non userò le armi da fuoco. In ogni caso, il danno che posso produrre è l'ultimo dei miei pensieri.

Darkless
22-08-2018, 21:48
Contando come sono gli scontri in bloodlines puoi anche ignorarla la parte del combat. Sono accessori funzionali e nulla più.

TheInvoker
22-08-2018, 22:10
Tutto molto bello, ma tra le discipline i Tremere hanno Dominazione e me l'ha fatta usare in un dialogo, per cui...
Una delle Storie quando crei il personaggio dei Malkavian è "Ninja", che da bonus agli attacchi in mischia (con o senza armi) ma al contempo non ti permette di spendere neanche 1 punto nelle armi da fuoco.

Vien da se che l'ho scelta. Per cui non userò le armi da fuoco. In ogni caso, il danno che posso produrre è l'ultimo dei miei pensieri.

Per cui avrai installato la patch plus...

E per il Ninja..boh non ha senso per me come "origine". Auspex diventa totalmente inutile.

cronos1990
24-08-2018, 07:04
Contando come sono gli scontri in bloodlines puoi anche ignorarla la parte del combat. Sono accessori funzionali e nulla più.Si, infatti non sono un aspetto fondamentale, ma uno dei tanti. Tra l'altro, andare avanti con la katana mi sta divertendo parecchio.

Devo però dire che il potere di Occultismo è decisamente squilibrato
Per cui avrai installato la patch plus...Non, non l'ho installata. Per lo meno in fase di installazione non ho selezionato nulla al di là del pacchetto base della patch.
E per il Ninja..boh non ha senso per me come "origine". Auspex diventa totalmente inutile.E perchè diverrebbe totalmente inutile?
Premesso che per scelta ho deciso di non alzarlo, torna utile quando vuoi muoverti senza farti notare (definire inutile "vedere" attraverso i muri gli altri che si muovono è quantomeno opinabile), nonchè quando usi l'hacking. Tra l'altro ora mi sfuggono tutte le abilità che vengono aumentate da Auspex quando lo fai salire di livello. Auspex è utilissimo in numerose situazioni.

Sull'origine: è senza senso perchè tu vai avanti a armi da fuoco? Direi che questo ragionamento ha poco senso.
Il ruleset è tale che puoi giostrare con grande libertà i punti a disposizione, gli unici limiti cui tenere conto sono quelli che presentano alcuni clan con una penalità numerica alle abilità (come, ad esempio, il limite di 4 punti massimo per le capacità Fisiche per i Tremere; motivo per cui ho rifatto da zero il primo personaggio, dato che il mio punta sul corpo a corpo).
E comunque parliamo di un gioco fortemente improntato alla parte RPG: quindi con la possibilità di sfruttare appieno le capacità che hai scelto di migliorare, senza farsi troppi calcoli su quello che è più o meno utile, ma strutturando il PG in base a come lo vuoi usare.

Comunque i bug ancora ci sono, e potenzialmente "letali": vado dal principe che mi deve dare la quest del museo. Lo tratto male e decido di non aiutarlo; poi però ci riparlo perchè, per andare avanti nel gioco (o almeno così mi pare) devo comunque fare quella quest, che tra l'altro mi serviva anche per una secondaria. Ci riparlo, mi scuso (alla maniera dei Malkavian :asd: ) e dice di darmi la chiave per accedere al museo.
Vado al museo e scopro che la chiave non ce l'ho. Non posso interagire con nulla, non posso tornare indietro col taxi, non posso parlare alla guardia di fuori, l'unica cosa che posso fare è tentare di scassinare la porta ma richiede un punteggio di 10 (io avevo 5, potevo portarla fino a 8 o 9). Ero bloccato, ho dovuto rimediare via console.

TheInvoker
24-08-2018, 07:18
ok non è inutile ma tu volevi fa eun personaggio fatto bene che sfruttava le caratteristiche.

Il mallkavian ha auspex che alza percezione,un'abilità che pompa il danno delle armi ranged. Vedere i nemici attraverso i muri non serve a molto se non in rare occasioni alla fine...quando sarà lo stesso inutile visto che avrai Obfuscate (Sarebbe il tuo Occultismo???) a 5 e quindi potrai in ogni caso avvicinarti ai nemici senza che quelli si muovano. Vederli subito o no non conta nulla.

poi si lo so che puoi fare quello che vuoi...puoi fare anche un gangel ranged dicendo che protean lo usi per avere stamina,wits e 1 punto in hacking,ma sappiamo tutti che non è così
I clan sono indirizzati verso un certo tipo di stile (per combattimenti e pure il resto). Obuscate rende potente l'attacco melee mentre si è invisibili...tutto molto bello se non fosse che puoi direttamente uccidere i nemici con le stealth kills quindi a che serve??? Ah per i boss...ma quelli poi ti vedranno sempre e non riuscirai a nasconderti ancora per sfruttare l'abilità a ripetizione.

Inoltre un obfuscate/melee è piu da nosferatu che invece di Auspex (ranged) ha Potence (Brawl/melee)

Darkless
24-08-2018, 08:07
Sull'origine: è senza senso perchè tu vai avanti a armi da fuoco? Direi che questo ragionamento ha poco senso.
Il ruleset è tale che puoi giostrare con grande libertà i punti a disposizione, gli unici limiti cui tenere conto sono quelli che presentano alcuni clan con una penalità numerica alle abilità (come, ad esempio, il limite di 4 punti massimo per le capacità Fisiche per i Tremere; motivo per cui ho rifatto da zero il primo personaggio, dato che il mio punta sul corpo a corpo).
E comunque parliamo di un gioco fortemente improntato alla parte RPG: quindi con la possibilità di sfruttare appieno le capacità che hai scelto di migliorare, senza farsi troppi calcoli su quello che è più o meno utile, ma strutturando il PG in base a come lo vuoi usare.

Va che non stavi parlando con me :asd:

Comunque i bug ancora ci sono, e potenzialmente "letali": vado dal principe che mi deve dare la quest del museo. Lo tratto male e decido di non aiutarlo; poi però ci riparlo perchè, per andare avanti nel gioco (o almeno così mi pare) devo comunque fare quella quest, che tra l'altro mi serviva anche per una secondaria. Ci riparlo, mi scuso (alla maniera dei Malkavian :asd: ) e dice di darmi la chiave per accedere al museo.
Vado al museo e scopro che la chiave non ce l'ho. Non posso interagire con nulla, non posso tornare indietro col taxi, non posso parlare alla guardia di fuori, l'unica cosa che posso fare è tentare di scassinare la porta ma richiede un punteggio di 10 (io avevo 5, potevo portarla fino a 8 o 9). Ero bloccato, ho dovuto rimediare via console.

Ma come diavolo ti sei infognato ? era già giocabilissimo da anni senza problemi rilevanti non so che casino sia successo con la tua installazione.

cronos1990
24-08-2018, 10:28
Ma che vuoi che ti dica :asd:

Se vuoi saperlo stamattina mi si è bloccato col tizio del cimitero di Hollywood, durante la sua quest. Accetto di
Uccidere zombi per 5 minuti mentre lui fa "affari" in cittàLa cosa però si rivela una grandissima rottura. Ricarico un save precedente, faccio delle prove di dialogo e scopro che posso fare la commissione in città al posto suo.

Beh, al momento di uscire dal suo loculo, parte in loop un dialogo col tizio... in pratica non riesco ad uscire da casa sua :asd: Ricarico il gioco e risolvo.

[EDIT]
Ora, non so fino a che punto potrò trovare problemi, ma ricordo che nella partita di anni fa il gioco si era bloccato quando tornavo a parlare col Principe dopo la sessione di main quest a Hollywood... vediamo come va stavolta, spero senza problemi. Comunque mi preparo più salvataggi e sono pronto con la console.

Darkless
24-08-2018, 10:43
io proverei una disinstallazione e reinstall cominciando da capo... (e chiamerei un esorcista)

cronos1990
24-08-2018, 11:46
io proverei una disinstallazione e reinstall cominciando da capo... (e chiamerei un esorcista)Un vampiro che chiama un esorcista? :asd:

rattopazzo
24-08-2018, 13:04
Ma che vuoi che ti dica :asd:

Se vuoi saperlo stamattina mi si è bloccato col tizio del cimitero di Hollywood, durante la sua quest. Accetto di
Uccidere zombi per 5 minuti mentre lui fa "affari" in cittàLa cosa però si rivela una grandissima rottura. Ricarico un save precedente, faccio delle prove di dialogo e scopro che posso fare la commissione in città al posto suo.

Beh, al momento di uscire dal suo loculo, parte in loop un dialogo col tizio... in pratica non riesco ad uscire da casa sua :asd: Ricarico il gioco e risolvo.

[EDIT]
Ora, non so fino a che punto potrò trovare problemi, ma ricordo che nella partita di anni fa il gioco si era bloccato quando tornavo a parlare col Principe dopo la sessione di main quest a Hollywood... vediamo come va stavolta, spero senza problemi. Comunque mi preparo più salvataggi e sono pronto con la console.

Io credo di aver trovato un bug grosso come una casa che mi stranizza sia presente nell'ultima unofficial, sarà mica voluto?
In pratica durante la creazione del personaggio se assegni i punti, poi torni indietro nella schermata di selezione del clan, cambiando clan o anche selezionando una diversa history e vai avanti i punti che avevi assegnato in precedenza rimangono e poi rimetterne dei nuovi, per prova mi sono creato un PG che avesse tutte le skills al massimo, e quando ho incontrato Jack per la prima volta mi ha anche subito sgamato :asd:

https://s22.postimg.cc/c7imj1ykh/Vampire_2018-08-24_13-55-17-93.png (https://postimg.cc/image/x4eunpwl9/)

https://s22.postimg.cc/fgx1pdhhd/Vampire_2018-08-24_14-01-57-24.png (https://postimg.cc/image/fgx1pdhh9/)

Christof Romuald
02-10-2018, 19:52
Ancora nulla sul nuovo gioco sui Licantropi?

bonzo84
03-10-2018, 17:49
la UnOfficial patch è indispensabile? perchè ho letto che non è compatibile al 100% la traduzione italiana, quindi per giocarlo totalmente in ita pensavo di non installarla

Leorgrium
04-10-2018, 15:53
Finalmente il clan quest mod 4.0 uscirà il prossimo 26 ottobre...Ecco le novità:

*An entirely new story line for Bloodlines featuring a new hub and a whole new cast of fully voiced NPCs. The story focuses around the the city's Sabbat population and gives the player the option to abandon the Camarilla to join up with the Sword of Caine instead!

* 3 possible new endings

*A new humanity system that's more reflective of the pen and paper system, and with greater consequence

* The ability to diablerize other select kindred

*All the great new content from previous version of Clan Quest Mod

* Full integration with Unofficial Patch (v 9.2), installed easily and automatically

* Limited integration with other mods including Arsenal Mod, Camarilla Edition and Comp Mod, all available directly through the CQM's installer

https://www.moddb.com/mods/vtmb-clan-quest-mod/news/release-date-for-clan-quest-mod-40-announced/

TheInvoker
04-10-2018, 16:12
Peccato si limitino ad integrare il Camarilla Edition che è un bel mod ma se riuscissero a prendere le novità di The Final Nights sarebbe il top

CMQ l'ho iniziato 2 volte ma mai finito.. Vediamo se riuscirò a finirlo questa volta (Mai finito perchè praticamente aggiunge pochino)

Leorgrium
05-03-2019, 11:49
:D Ci sono novità interessanti in arrivo da Paradox Interactive durante la GDC di San Francisco...

https://pbs.twimg.com/media/DyJMU6IVYAE3894.jpg

https://twitter.com/PdxInteractive/status/1101971458551697408

paolodekki
05-03-2019, 13:53
Whaaaaaaaaaa bellissimo!
Si sa qualcosa del progetto?

Leorgrium
05-03-2019, 17:35
Whaaaaaaaaaa bellissimo!
Si sa qualcosa del progetto?

il 22 marzo 2019 saprai tutto :D

Christof Romuald
05-03-2019, 20:21
https://multiplayer.it/notizie/vampire-the-masquerade-paradox-ritorno.html

sicuramente qualcosa bolle in pentola e non è affatto detto sia in continuità o rifacimento di bloodlines, qualche testata e forum sussurravano un rifacimento di Redemption. Difficile, ma non impossibile ovviamente, immaginare invece un seguito.
La Paradox certamente tornerà su vampiri, e fin qui, restano da vedere i tempi, lunghi, anni sicuramente, ed il tema. Un gioco completamente slegato e nuovo, magari con regole e ambientazione inerenti la Quinta edizione del gioco da tavola (assai probabile a mio parere), oppure riprendere in qualche modo le storie di Bloodlines, e Redemption, il primo più semplice poiché il protagonista è anonimo e basterebbe proseguire su quella linea abbandonando di fatto il vecchio protagonista ma lasciando l'ambientazione ed i comprimari (in questo caso però dovrà essere scelto un finale 'ufficiale' da seguire), il secondo più complesso, sebbene anche Christof abbia avuto una storia successiva, in parte narrata nelle novelle e soprattutto nel Diario di Beckett.
O ancora, ripetiamo, il rifacimento, ma secondo me ci sta poco perché dovrebbero cambiare le ambientazioni temporali, e comunque la storia, primo perché sarebbe assurdo ambientare nel 2004 o 1999 la parte moderna, secondo perché le storie sono ormai note e dovrebbero per forza cambiarle per dare novità.

TheInvoker
06-03-2019, 08:37
A me andrebbe piu che bene um gioco rifatto con la stessa storia gli stessi clan le stesse abilita. Il tutto congrafica moderna e qualche quest in piu magari ampliando le aree. Quindi non aree nuove.

Darius_84
06-03-2019, 10:38

sicuramente qualcosa bolle in pentola e non è affatto detto sia in continuità o rifacimento di bloodlines, qualche testata e forum sussurravano un rifacimento di Redemption. Difficile, ma non impossibile ovviamente, immaginare invece un seguito.
La Paradox certamente tornerà su vampiri, e fin qui, restano da vedere i tempi, lunghi, anni sicuramente, ed il tema. Un gioco completamente slegato e nuovo, magari con regole e ambientazione inerenti la Quinta edizione del gioco da tavola (assai probabile a mio parere), oppure riprendere in qualche modo le storie di Bloodlines, e Redemption, il primo più semplice poiché il protagonista è anonimo e basterebbe proseguire su quella linea abbandonando di fatto il vecchio protagonista ma lasciando l'ambientazione ed i comprimari (in questo caso però dovrà essere scelto un finale 'ufficiale' da seguire), il secondo più complesso, sebbene anche Christof abbia avuto una storia successiva, in parte narrata nelle novelle e soprattutto nel Diario di Beckett.
O ancora, ripetiamo, il rifacimento, ma secondo me ci sta poco perché dovrebbero cambiare le ambientazioni temporali, e comunque la storia, primo perché sarebbe assurdo ambientare nel 2004 o 1999 la parte moderna, secondo perché le storie sono ormai note e dovrebbero per forza cambiarle per dare novità.

Considerando che Redemption è stato uno dei titoli che ho amato di più, sia per giocabilità sia per trama (superlativa a mio avviso), un suo rifacimento non potrei che riceverlo con gioia.
Un seguito magari sarebbe carino, ma non so quanto sarebbe fattibile (supponendo che lo facciano sulla scia di una delle due fini: buona o cattiva e non certamente quella dove si "piega" all'antico)

Darkless
06-03-2019, 10:58
Considerando che Redemption è stato uno dei titoli che ho amato di più, sia per giocabilità sia per trama (superlativa a mio avviso), un suo rifacimento non potrei che riceverlo con gioia.

Un hack 'n slash con controllo del party buggato e bilanciamento inesistente lodato per giocabilità mi mancava.

Leorgrium
06-03-2019, 12:00

I vari personaggi di Redemption e Bloodlines non sono sotto copyrights Activision? :mbe:
Non credo che Paradox possa usare Christof o le gemelle Voerman,poi magari mi sbaglio io :D

Tra i vari rumors sembra confermato che il nuovo vampire sarà una storia nuova ambientata a Seattle. Tra l'altro verrà usata la quinta edizione come background.

Un hack 'n slash con controllo del party buggato e bilanciamento inesistente lodato per giocabilità mi mancava.

In effetti la giocabilità non era proprio il massimo.

Darkless
06-03-2019, 12:46
In effetti la giocabilità non era proprio il massimo.

C'erano proprio i comandi che non funzionavano :doh:

Damar
07-03-2019, 13:51
:D Ci sono novità interessanti in arrivo da Paradox Interactive durante la GDC di San Francisco...

https://pbs.twimg.com/media/DyJMU6IVYAE3894.jpg

https://twitter.com/PdxInteractive/status/1101971458551697408

Ma questa immagine da dove sbuca?

Ad ogni modo io spero o in un remake o in un gioco stile Bloodlines. Redemption mi piacque eh (oddio, sono vecchio...), ma non cattura a pieno l'atmosfera del gdr, è un "Diablo wanna be", a differenza del successore. Incrocio le dita cmq: questo, qualunque cosa sia, e Cyberpunk 2077 sono praticamente gli unici due giochi che attendo davvero.

Leorgrium
07-03-2019, 15:54
Ma questa immagine da dove sbuca?

Sbuca da una campagna marketing che paradox sta facendo tramite una pseudo app social: https://www.tenderbeta.com/

Damar
07-03-2019, 16:32
Sbuca da una campagna marketing che paradox sta facendo tramite una pseudo app social: https://www.tenderbeta.com/
Sì lo so, infatti mi ero iscritto anch'io a questo "tender", ma esplorandolo non avevo trovato questi'immagine... :rolleyes:

Ziosilvio
10-03-2019, 14:34
Ricominciato :)

Versione di GOG, patch Unofficial 10.0.
Toreador donna, dal significativo nome "Lona Phata". Potrei ricominciare in parallelo un Tremere uomo, o un Ventrue, o una Malkavian.
Appena finito il primo atto, devo mettermi al lavoro su Downtown.
Bellissima Damsel che, la prima volta che le parli, ti chiama "camillino"... :asd:

Ziosilvio
10-03-2019, 14:38
Incidentalmente:
Siccome chi ha aperto il thread è stato bannato, si può cambiare proprietario.
Chi vuole assumersi quest'onere, può segnalarmi un suo post che sia precedente all'apertura di questo thread.

Christof Romuald
13-03-2019, 22:41
Ho chiesto più volte difatti dell'utente 'prova' e mi dispiacque del suo allontanamento, credo se ho ben capito inerente alle compravendite che faceva. Comunque il gioco mi piace molto e torno spesso a guardare e commentare eventuale novità, anzi praticamente di tutto il forum guardo solo questa discussione ad essere sincero, quindi se vuoi e non ci sono altri più 'titolati' puoi intestarlo a me.

Tornando al gioco, immaginavo barra temevo che il nuovo gioco avesse come ambientazione e regole la quinta edizione, era scritto nelle stelle dai... Esce l'edizione nuova, che non cambia solo le regole, ma tutta una serie di ambientazioni e modifica pesantemente il metaplot e ti fanno un gioco con le regole vecchie dove i tremere sono ancora all'apice della carriera ed i sabbat in giro a menare le mani? Nah...
Però resta da vedere con quali protagonisti, io dico saranno del tutto nuovi, sarà un miracolo se ci sarà un richiamo ai vecchi giochi. Non so se siano sotto diritti di Activision, credevo che paradox avesse acquistato tutto il pacchetto sinceramente.

Leorgrium
17-03-2019, 07:11
un paio di nuove immagini

https://wiki.gamedetectives.net/images/1/1b/Tender_Omega_CleanTNMPic.jpg

https://s3.amazonaws.com/trustnomore/wp-content/uploads/2019/03/16132527/77e1d3da-05a6-42c8-83db-5d937cd1188a-Frame-005.jpg

Christof Romuald
17-03-2019, 14:34
Ricorda l'incendio alla villa del Malkavian su bloodlines...

Damar
17-03-2019, 17:11
Ricorda l'incendio alla villa del Malkavian su bloodlines...
O quello "fantasma" alla Ocean House (il setting mi pare coerente).

Il primo screenshot invece mi ricorda vagamente il punto da cui si parte in una delle prime missioni, quella in cui bisogna piazzare le esplosivo nel covo del Sabbat...

Che si tratti effettivamente di un remake di Bloodlines?!

29Leonardo
17-03-2019, 20:46
Anche un remake sarebbe ottimo per far conoscere questa serie alle "nuove leve", potrebbe gettare le basi per progetti futuri se dovesse andare bene.

Ziosilvio
18-03-2019, 09:45
Ho chiesto più volte difatti dell'utente 'prova' e mi dispiacque del suo allontanamento, credo se ho ben capito inerente alle compravendite che faceva. Comunque il gioco mi piace molto e torno spesso a guardare e commentare eventuale novità, anzi praticamente di tutto il forum guardo solo questa discussione ad essere sincero, quindi se vuoi e non ci sono altri più 'titolati' puoi intestarlo a me.
Purtroppo vedo che l'apertura del thread è precedente alla tua data di iscrizione.
Sciaguratamente l'unico modo in cui si può cambiare proprietario a un thread, è copiare un post del nuovo gestore che sia precedente all'apertura del thread: questo diventa così il primo post.
Credo che il tuo primo post nel thread, se non in assoluto, sia questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10453380&postcount=1949

Una possibilità sarebbe splittare il thread, separando i vecchi post. Ma bisogna sentire cosa ne pensano gli altri.

Dreammaker21
18-03-2019, 15:00
Giocherei molto volentieri ad un remake di Bloodlines, speriamo lo annuncino!

unnilennium
18-03-2019, 17:53
Purtroppo vedo che l'apertura del thread è precedente alla tua data di iscrizione.
Sciaguratamente l'unico modo in cui si può cambiare proprietario a un thread, è copiare un post del nuovo gestore che sia precedente all'apertura del thread: questo diventa così il primo post.
Credo che il tuo primo post nel thread, se non in assoluto, sia questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10453380&postcount=1949

Una possibilità sarebbe splittare il thread, separando i vecchi post. Ma bisogna sentire cosa ne pensano gli altri.

per me va bene, magari nello split si fa un recap con le info del gioco aggiornate ad oggi, patch varie etc etc... altrimenti ormai sto thread diventa un pezzo da museo...

Ziosilvio
19-03-2019, 12:52
Io intanto vado avanti con la Toreador.
La sto interpretando come "umanissima", tra le varie cose mandando subito via Heather quando ci chiede di stare con noi e saltando del tutto le missioni della Nagaraja anche perché non credo che un'amante dell'arte e della bellezza adopererebbe un tizio fleshcraftato che assorbe come un aspirapolvere il sangue versato dai nemici, per poi farcelo bere :Puke:
Quando rifaccio il Tremere, invece, lo farò più cinico e più morbosamente affascinato dall'occulto. Resta il fatto che il momento NOOO! ASSASSINIII! NOOO!!! SABBAT BASTAAARDOOO!!! all'Hotel Hallowbrook è meravigliosamente, e tragicamente, funzionale alla storia.

TheInvoker
19-03-2019, 14:09
Proprio i 2 clan che mi piacciono meno. Il tremere inoltre é scomodo da usare perché ha ben 2 discipline con abilità multiple
Io preferisco i clan più fisici. In ordine di preferenza
Gangrel
Malkavian
Brujah
Nosferatu
E con gli altri 3 mai finito il gioco

Murdock79
19-03-2019, 20:01
Ma la mod per aggiornare il souce engine poi finì con l'arenarsi?

Leorgrium
20-03-2019, 08:03
nuovi artworks

https://pbs.twimg.com/media/D2CBB44W0AEIXmY.jpg
https://pbs.twimg.com/media/D2CCNPMWwAMF4s7.jpg
https://pbs.twimg.com/media/D2CBloRWwAUE1LJ.jpg
https://pbs.twimg.com/media/D2C1z6mWoAINWM_.jpg

Damar
20-03-2019, 08:22
nuovi artworks

Ok.

Shut up and take my money! :oink:

Darius_84
20-03-2019, 10:12
Ok, ammetto che non ho seguito molto bene il topic quindi chiedo:
ma questi screen che state postando sono di una mod per il vecchio bloodlines o di questo fantomatico nuovo gioco a tema Vampires?

Leorgrium
20-03-2019, 10:35
Ok, ammetto che non ho seguito molto bene il topic quindi chiedo:
ma questi screen che state postando sono di una mod per il vecchio bloodlines o di questo fantomatico nuovo gioco a tema Vampires?

Il nuovo seguito di bloodlines, basato su unreal engine 4. :D

Dreammaker21
20-03-2019, 10:51
Il nuovo seguito di bloodlines, basato su unreal engine 4. :D

ma l'hanno annunciato?

Io non trovo nulla, comunque vedendo gli ultimi screen dire che sia molto probabile!

TheInvoker
20-03-2019, 11:21
Seguito? A me sembra più un remake. Anche dagli ultimi screen vedo il molo e l'ufficio di lacroix

*Shaft*
20-03-2019, 13:19
OMG che figata, lo so sono dei semplici artwork ma diamine... speriamo prima della fine della gdc ci dicano qualcos'altro. Mi accontenterei di un breve teaser che rimandi l'annuncio all'E3.

Ziosilvio
20-03-2019, 13:20
E l'Ocean House Hotel... e quello seduto sull'impalcatura sarà mica Beckett?

TheInvoker
20-03-2019, 14:00
Se quello é l'hotel lo hanno stravolto. La struttura non ci assomiglia e in più non ci sono mezzi da lavoro vicino e soprattutto c'è proprio la strada li di fronte mentre sappiamo bene come ci si arriva in bloodlines

Damar
20-03-2019, 16:29
Se quello é l'hotel lo hanno stravolto. La struttura non ci assomiglia e in più non ci sono mezzi da lavoro vicino e soprattutto c'è proprio la strada li di fronte mentre sappiamo bene come ci si arriva in bloodlines

Ma infatti, quella è palesemente una serra in stile ottocentesco o dei primi del '900. Quindi, mantenendo l'ipotesi di un remake, potrebbe far parte di un ipotetico giardino dell'Ocean House... chissà.

Esempio: https://freetoursbyfoot.com/kew-gardens-london/

Damar
21-03-2019, 14:33
Indagando un po' meglio in rete in queste ore ho elaborato la seguente teoria:

Non sarà un remake, ma un reboot. Cioè un gioco che riprende molti dei temi di Bloodlines originale, ma in veste nuova... Probabilmente sarà ambientato a Seattle e non ad LA (pare che vari abbiano riconosciuto luoghi o edifici di Seattle fra le immagini condivise dallo studio). Cmq direi che entro un paio di giorni dovrebbe emergere qualcosa di più concreto su cui speculare.

Darkless
21-03-2019, 14:53
Bah, non vedo molto senso in un reboot. E che razzo vuol dire poi reboot se il gioco è uno solo. Mah. Meglio fare un gioco ex-novo a quel punto.

Damar
21-03-2019, 15:53
Bah, non vedo molto senso in un reboot. E cher azzo vuol dire poi reboot se il gioco è uno solo. Mah. Meglio fare un gioco ex-novo a quel punto.

Credo che per motivi di diritti il materiale di Bloodlines non sia utilizzabile perché di proprietà Activision.. Cmq è una teoria al momento, nulla di certo.

Leorgrium
21-03-2019, 18:24
Il canale twitch di paradox è gia andato online con il countdown...

https://www.twitch.tv/paradoxinteractive

Per chi ha twich e l'account tender, li colleghi per ricevere i premi

http://twitch.tenderbeta.com/c/tender

Damar
21-03-2019, 18:58
Il canale twitch di paradox è gia andato online con il countdown...

https://www.twitch.tv/paradoxinteractive

Per chi ha twich e l'account tender, li colleghi per ricevere i premi

http://twitch.tenderbeta.com/c/tender

countdown in corso... :D

HYPE!

Darkless
21-03-2019, 19:40
Prevedo di farmi delle grasse risate domattina a leggere rant da ogni dove di gente che si aspettava chissà cosa :asd:

Damar
22-03-2019, 03:35
Prevedo di farmi delle grasse risate domattina a leggere rant da ogni dove di gente che si aspettava chissà cosa :asd:

:sofico:

https://www.bloodlines2.com/

Leorgrium
22-03-2019, 03:42

Mettiamo il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=SYvWfDxhm_s

Einhander
22-03-2019, 04:21
beh almeno non e' un battle royale :°°°D

Ne un cavolo di open world :rolleyes:

Leorgrium
22-03-2019, 06:20
A livello di scrittura torna il vecchio sceneggiatore di Bloodlines e ci sta pure Avellone... :D

https://twitter.com/ChrisAvellone/status/1108935241794650113

Darkless
22-03-2019, 06:55

Rant posticipati all'uscita, basta attendere quelli del "ma Bloodlines era tutt'altra cosa".

Già la scena parkour in prima persona m'ha fatto venire il mal di mare. Perchè si ostinino ad usarla in un titolo del genere lo san solo loro.

TheInvoker
22-03-2019, 07:35
Questo primo trailer non dice null la se non che si giocherà in piena persona purtroppo

Dreammaker21
22-03-2019, 08:43
Trailer un po' noioso ma nel complesso sono contento che esca questo nuovo titolo; prima di dare un giudizio però preferisco aspettare maggiori informazioni.

Ziosilvio
22-03-2019, 09:56
Mettiamo il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=SYvWfDxhm_s
Dai commenti: "Legends says, the fans have already started patching." :rotfl:

*Shaft*
22-03-2019, 10:10
Un grandissimo ritorno, erano anni che aspettavo il seguito di quel fantastico gioco che era Bloodlines. Dagli articoli che leggo e dalle prime impressioni sulla demo della gdc sembra che la natura del primo capitolo sia stata rispettata senza venir stravolta dalla modernità.
Ovviamente senza vedere gameplay dobbiamo fidarci dei commenti dei giornalisti presenti alla gdc ma almeno abbiamo avuto conferma che Vampire The Masquerade BloodLines 2 esiste e sta arrivando.
Sono inoltre particolarmente felice che lo abbiano in sviluppo i ragazzi di Paradox, ho apprezzato molto i loro giochi in passato e sono sicuro che sforneranno un gioco bellissimo. Non vedo l'ora che arrivi l'E3 dove probabilmente potremmo vedere un bel video gameplay :D

Da multiplayer.it :
CERTEZZE
Un ritorno attesissimo
Sembra che gli sviluppatori abbiano tenuto fede allo spirito originale
Lore profondo e appassionante
Grande libertà di movimento e scelta
DUBBI
Intelligenza artificiale da rivedere
Tecnicamente ci sono alti e bassi

Già a me personalmente la presenza di ampia libertà di scelta e tenere fede dello spirito originale della serie, fanno sbavare tantissimo. Speriamo bene.

Einhander
22-03-2019, 12:13
Un grandissimo ritorno, erano anni che aspettavo il seguito di quel fantastico gioco che era Bloodlines. Dagli articoli che leggo e dalle prime impressioni sulla demo della gdc sembra che la natura del primo capitolo sia stata rispettata senza venir stravolta dalla modernità.
Ovviamente senza vedere gameplay dobbiamo fidarci dei commenti dei giornalisti presenti alla gdc ma almeno abbiamo avuto conferma che Vampire The Masquerade BloodLines 2 esiste e sta arrivando.
Sono inoltre particolarmente felice che lo abbiano in sviluppo i ragazzi di Paradox, ho apprezzato molto i loro giochi in passato e sono sicuro che sforneranno un gioco bellissimo. Non vedo l'ora che arrivi l'E3 dove probabilmente potremmo vedere un bel video gameplay :D

Da multiplayer.it :
CERTEZZE
Un ritorno attesissimo
Sembra che gli sviluppatori abbiano tenuto fede allo spirito originale
Lore profondo e appassionante
Grande libertà di movimento e scelta
DUBBI
Intelligenza artificiale da rivedere
Tecnicamente ci sono alti e bassi

Già a me personalmente la presenza di ampia libertà di scelta e tenere fede dello spirito originale della serie, fanno sbavare tantissimo. Speriamo bene.

A parte che c'e' pure avellone coinvolto e e brian mitsoda, ma diciamo che sebbene afflitto da numerosi (inifiniti?) bug il primo bloodlines per atmosfera storia e approcci molteplici alle quest era veramente tanta roba, almeno in base alla mia esperienza.

Poi che multiplayer dica quelle cose li ha la stessa credibilita' del macellaio sotto casa in termini di affidabilita' e veridicita' di quanto asserito.

Detto questo gia' il fatto che si scelga il clan DOPO un po di ore di gioco mi puzza di semplificazione e/o non mettere l'utente nella condizione "oh mio dio ho sbagliato clan ora non lo finisco e lo abbandono" oppure " oh mio dio voglio provare quell'abilita' dei gangrel che mi permette di sudare come un toro e con il mio malkavian non posso farlo"..
Senza contare che si rifanno al manuale 5.0 in cui i vampiri chiedono permesso prima di succhiare il sangue -tanto per ringraziare la "social (ipocrit) justice league/war" tanto cara all'estabilishment ammerigano- e passando pure sopra al fatto che a quanto pare le tre abilita' comuni GUARDA CASO sono tutte inerenti il combat system e/o lo stealth, ma non il carisma o il role playing..mi puzza si semplificazione verso l'action invece che verso, appunto, molteplici approcci alla risoluzione di quest varie.
Senza contare che quelle tre abilita' li sono un miscuglio di abilita' prese da piu' clan di appartenenza -tremere, brujah e altri- e quindi se nn adeguatamente giustificate dal lore mi portano a considerarle un'aggravante verso la semplificazione o la superficialita' di approccio ai vari clan appunto.

Ovviamente sono tutte supposizioni, ma derivano da quanto detto e visto.

Dall'altra pare abbiano RISPETTO del materiale originale e abbiano lavorato molto bene gia' da ora per "comunicare" la stessa atmosfera.

Bloodlines rimane cmq un connubio di tanti aspetti ben riusciti -ed altri meno- e, come sempre piu' spesso mi capita di dire di recente, ad avercene cosi'.

...magari con qualche tonnellata di bug in meno :stordita:

Damar
22-03-2019, 13:53
Detto questo gia' il fatto che si scelga il clan DOPO un po di ore di gioco mi puzza di semplificazione
Non se il nostro ruolo iniziale sarà quello di un Caitiff:

The second and more biologically-oriented Caitiff, also known as the clanless, are rare Cainites that do not officially belong to any clan. These vampires have no inherent clan weakness, but no inherent disciplines as well. None of the typical clan markers apply to them. Although the Caitiff have manifested throughout history, they tend to do so more frequently among the higher generations, such that the terms "Caitiff" and "Thin-blooded" are often considered synonymous. While there is considerable overlap, not all Caitiff are thin-bloods.
Caitiff can purchase any Discipline at character creation

Senza contare che si rifanno al manuale 5.0 in cui i vampiri chiedono permesso prima di succhiare il sangue -tanto per ringraziare la "social (ipocrit) justice league/war" tanto cara all'estabilishment ammerigano- e passando pure sopra al fatto che a quanto pare le tre abilita' comuni GUARDA CASO sono tutte inerenti il combat system e/o lo stealth, ma non il carisma o il role playing..mi puzza si semplificazione verso l'action invece che verso, appunto, molteplici approcci alla risoluzione di quest varie.
Questo lascia un perplesso anche me, vedremo...

Ziosilvio
22-03-2019, 15:22
Uhm... il nuovo gioco sarà mica basato sulla quinta edizione del gioco di ruolo carta-e-matita, uscito l'anno scorso?

E che ha molta più enfasi su Caitiff e Thin Blood,
una narrazione in cui la Gehenna non si è conclusa e la Masquerade è stata infranta, la chantry Tremere di Vienna è stata rasa al suolo, e peggio di tutto

è morto Smiling Jack :cry: :cry: :cry:

Damar
22-03-2019, 18:04
Ovviamente sarà basato sulla Quinta Edizione

Christof Romuald
22-03-2019, 19:33
Sembra un rifacimento, la cosa mi lascia perplesso... A questo punto sarebbe stato fattibile un rifacimento anche di Redemption e non è escluso a priori possa uscire un domani, però speravo in qualcosa di completamente nuovo..

Cfranco
22-03-2019, 19:34
è morto Smiling Jack :cry: :cry: :cry:

:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:

Damar
22-03-2019, 19:41
Sembra un rifacimento, la cosa mi lascia perplesso... A questo punto sarebbe stato fattibile un rifacimento anche di Redemption e non è escluso a priori possa uscire un domani, però speravo in qualcosa di completamente nuovo..
Ma è nuovo. È Bloodlines 2...Pare che ricompaiono alcuni personaggi del primo, ma la storia sarà nuova.

Christof Romuald
22-03-2019, 19:44
Se Sorriso Jack è morto come fanno a farlo ricomparire visto che devono seguire ormai la quinta edizione con tutto il metaplot post 2004? Inoltre anche la città è diversa, mi sembra strano possa essere un rifacimento a tutto tondo.

TheInvoker
23-03-2019, 00:01
Se Sorriso Jack è morto come fanno a farlo ricomparire visto che devono seguire ormai la quinta edizione con tutto il metaplot post 2004? Inoltre anche la città è diversa, mi sembra strano possa essere un rifacimento a tutto tondo.

alcuni personaggi per te è solo quello li?

Damar
23-03-2019, 07:17
Ma infatti non è un rifacimento a tutto tondo. Sinceramente non capisco perché continui a dire questa cosa... :confused:

Christof Romuald
23-03-2019, 13:34
alcuni personaggi per te è solo quello li?

Alcuni messaggi precedenti parlavano di Jack. Poi c'è uno che sembrerebbe, anche se non gli somiglia e quindi probabilmente non è, Lacroix nella sua torre, cosa di per se impossibile visto che la torre, o ciò che ne resta, è a Los Angeles e non a Seattle.

Sto cercando di capire damar, se si parla di remake, quindi rifacimento, allora il primo bloodlines è come non esistesse, se è un seguito, come ritengo, ed auspico, allora non si può parlare di rifacimento.

andry18
23-03-2019, 13:36
È un sequel, come indicato anche dal "2" nel titolo

TheInvoker
23-03-2019, 14:30
Alcuni messaggi precedenti parlavano di Jack. Poi c'è uno che sembrerebbe, anche se non gli somiglia e quindi probabilmente non è, Lacroix nella sua torre, cosa di per se impossibile visto che la torre, o ciò che ne resta, è a Los Angeles e non a Seattle.

Sto cercando di capire damar, se si parla di remake, quindi rifacimento, allora il primo bloodlines è come non esistesse, se è un seguito, come ritengo, ed auspico, allora non si può parlare di rifacimento.

ma chi lo dice che a Seattle?? c'è pure la ruota panoramica del molo di Los Angeles...e non ho visto da nessuna parte lo space needle.

il discorso è che tu hai detto che non c'è nessun personaggio SOLO perchè non c'è Jack
E poi anche se fosse in un altra città sai la gente può pure viaggiare

Darkless
23-03-2019, 16:32
ma chi lo dice che a Seattle?? c'è pure la ruota panoramica del molo di Los Angeles...e non ho visto da nessuna parte lo space needle.

Va che han confermato essere ambientato a Seattle.

Brian Mitsoda is lead writer (just like the original) alongside Avellone and Cara Ellison (who in particular wrote most of the side quests)
Set in Seattle
Seamless hub world
Takes place 15 years after Bloodlines
Game starts off with a Mass Embrace at Pioneer Square where player is among the new vampires born from the event, brought upon a court of prominent vampires like the first game to recount the events of the mass embrace before being sentenced to death, court is firebombed and you escape, thrust into Seattle to find out who's responsible
Player is a thinblood at first, later on you can choose a clan
No quest markers
First-person with contextual third-person actions just like Deus Ex: Human Revolution and Mankind Divided.
Fan-favourite characters from Bloodlines returning
You can use telekenesis, turn into mist to go through vents and glide
You can scale buildings, there's an emphasis on verticality
Way more dialogue than Bloodlines
Huge emphasis on character creation. You can choose your background, gender pronoun, employment history, body type and fashion
“We’re interested in providing a very robust roleplaying experience for the player with something were they can really identify with their character by fine tuning and providing lots of options for them to do that,” says Rachel Leiker, UX/UI designer at Hardsuit Labs.
Loads of secrets and hidden pathways to find
Seattle as a hub world is described as "very active", crowds gather outside clubs and muggers prey on victims in side allies, all seamlessly done.
Main side-questline involves hunting down and finding all the other thinblood created from the Mass Embrace, each will have their own story about entering into their new life e.g you might find a married thinblood struggling to deal with their newfound powers
Blood resonance from VtM 5th edition will appear in this game. Using your enhanced vampire senses, you can see when NPCs are experiencing an intense emotion like fear, desire, pain, joy and anger. Humans give off a bright aura. Drinking a person with a strong resonance will give you an immediate bonus to things like melee power or seduction. If you drink a particular resonance constantly, you will acquire a taste for it and this will give you permanent buffs called "merits".
“You might determine as a player that you want to focus on this resonance, or these two. That’s going to drive your hunting experience in the hub, and what types of people you’re looking for,” he said. “It’s important for us to make sure that the player can express themselves in a way that is consistent with who they are as a player, both in gameplay and in customisation.”
If you continuously suck on people's blood in full view of the public, they'll be less wary of going to those areas and you'll see less citizens wandering the streets (!!)
Game has modding support
Emphasis on fluid combat, using vampiric speed to slide in and out of melee range and slash people and execute them with melee weapons. You can get special cinematic finishers in combat when you execute people a la Deus Ex: Human Revolution. Counters are in. Guns exist and are treated as temporary opportunities, you pick em up, use it, then discard it and move on.

Damar
23-03-2019, 16:42
Ragazzi, capisco la confusione, ma dopo la presentazione dell'altro ieri è abbastanza semplice trovare in rete ciò che è stato rivelato del gioco. Visitate il sito ufficiale!

- Bloodlines 2 sarà un diretto sequel del precedente.
- Sarà ambientato a Seattle.
- Vedrà il ritorno di alcuni personaggi di Bloodlines (Jeanette sicura al 99%)
- Sarà in prima persona con alcuni passaggi in terza persona (un po' stile Deus Ex).
- Si interpreterà un giovane vampiro, Thin-Blood o Caitiff che vogliate chiamarlo, e solo durante il gioco sarà possibile entrare a far parte di un clan.

...e sostanzialmente tutto quello che ha incollato Darkless ;)

Darkless
23-03-2019, 17:13
Sono indeciso se fare il preorder uber con il season pass.
Nel mentre mi da errore se provo a connettere Tender a Twitch.

TheInvoker
23-03-2019, 17:32
che vuol dire "con alcuni passaggi in terza persona"?

Darkless
23-03-2019, 18:11
Come Deus Ex, l'han specificato. Quando compi alcune azioni o utilizzi alcune abilità la visuale passa per alcuni secondi in terza persona. Poi ovviamente ci saranno le cutscene.

TheInvoker
23-03-2019, 18:52
che me frega se è come deus ex. se non ci ho mai giocato come faccio a saperlo?

i filmatini in terza persona chi se ne frega. facciano quelli in prima e mi lascino giocare in terza

Darkless
23-03-2019, 19:07

Devo risponderti ? Siamo nel 2019 dovresti sapere che esistono cose come google e youtube

Damar
23-03-2019, 19:48

i filmatini in terza persona chi se ne frega. facciano quelli in prima e mi lascino giocare in terza
Mi spiace, ma sarà prevalentemente il prima persona.

Fra l'altro in Bloodlines originale pur essendoci l'opzione per la terza persona personalmente non l'ho quasi mai utilizzata se non per controllare l'aspetto del mio vampiro... Quindi per quanto mi riguarda va bene così.

Damar
23-03-2019, 19:50
Sono indeciso se fare il preorder uber con il season pass.
Nel mentre mi da errore se provo a connettere Tender a Twitch.
Idem per me. Mai fatto un pre-order su un gioco in vita mia... Ma sono diabolicamente tentato in questo caso.

Darkless
23-03-2019, 21:28
Mi spiace, ma sarà prevalentemente il prima persona.

Fra l'altro in Bloodlines originale pur essendoci l'opzione per la terza persona personalmente non l'ho quasi mai utilizzata se non per controllare l'aspetto del mio vampiro... Quindi per quanto mi riguarda va bene così.

Io all'inizio avevo anche provato un po' ad usarla. Poi i modelli eran talmente brutti e le animazioni talmente legnose che sono passato alla prima senza rimpianti.

Leorgrium
24-03-2019, 08:20
Il fatto che ci sarà il supporto alle mod dal primo giorno, vuol dire tante cose belle in arrivo dalla community di modders di Vampire :D
Essendo basato su Unreal Engine 4, che è notorialmente molto versatile come motore, direi di aspettarci grandi cambiamenti al gioco in futuro. :D

The Void
24-03-2019, 14:28
UE4? :eek: Epic già al lavoro per averlo in esclusiva su epic sure 100% :asd:

A parte questo(spero non ci riusciranno io voglio prenderlo su gog). Ho cercato dei contatti con Paradox per sapere se i sottotitoli Ita verranno inseriti in futuro o meno. Al momento nessuna risposta.

Ale55andr0
24-03-2019, 16:38
Questo primo trailer non dice null la se non che si giocherà in piena persona purtroppo

Purtroppo...per te, io adoro la prima persona :D

Darkless
24-03-2019, 16:44
L'unica preoccupazione è che mettano una sorta di glossario ingame o roba del genere per renderlo più fruibile e comprensibile a chi come me non conosce il cartaceo.

29Leonardo
24-03-2019, 18:04
Purtroppo...per te, io adoro la prima persona :D

:mano: :burp:

Christof Romuald
24-03-2019, 20:53
In prima persona mi garba poco, vedere con gli occhi del personaggio va bene per giochi futuristici che adotteranno i dispositivi ottici di realtà virtuale e aumentata, ma per un gioco 'classico' come questo mi lascia perplesso. Dovrebbe essere come nel video di presentazione comunque, ribadisco le mie perplessità quindi, in un gioco non è come nella realtà dove hai il controllo anche 'mentale' dei tuoi arti, ma suppongo ormai queste siano discussioni accademiche, hanno già deciso.

Un paio di considerazioni: se ci sarà Jeanette, che è presente nel manuale V edizione, significa che il gioco Bloodlines è diventato parte del metaplot (e fin qui più o meno si sapeva, sebbene il gioco abbia qualche problema ad accordarsi con Los Angeles by night, ma del resto qualche problema -minori- lo aveva dato anche Redemption rispetto a Transylvania by night) e che una scelta è stata evidentemente operata e 'fissata' nel canone.
Dunque Jeanette certamente non è morta, o meglio la sua personalità, oppure è morta ma Therese continua a fare 'finta' di impersonarla, ipotesi che ritengo remota.
Ma anche le scelte finali dell'anonimo protagonista dovrebbero essere state fissate. Chissà se lo rivedremo in qualche modo come vampiro non dirò 'anziano', ma sicuramente ormai esperto, e qui si aprirebbe un mondo visto che la scelta era su ben 14 possibili personaggi. Lacroix presumibilmente morto.
Insomma, ritengo che lo staff di bloodlines 2 dovrà lavorare in sinergia con quelli che si occupano del cartaceo per tirare fuori una storia credibile e soprattutto non contraddittoria con le future pubblicazioni.

Anche l'idea di interpretare un sangue debole o un caitiff non mi convince affatto, ma capisco sia un modo per forzare il passaggio alla quinta edizione, molto più orientata verso questo genere di personaggi 'personalizzabili' piuttosto che i vecchi clan.

Damar
24-03-2019, 23:20
L'unica preoccupazione è che mettano una sorta di glossario ingame o roba del genere per renderlo più fruibile e comprensibile a chi come me non conosce il cartaceo.

È tutto abbastanza intuitivo (intendo dire il Lore di VtM)... Se fanno bene i compiti e scrivono bene i personaggi non dovrebbero essere necessari troppi "spiegoni" o glossari (che però si possono anche bellamente ignorare).

TheInvoker
25-03-2019, 07:43
Il fatto che ci sarà il supporto alle mod dal primo giorno, vuol dire tante cose belle in arrivo dalla community di modders di Vampire :D

Essendo basato su Unreal Engine 4, che è notorialmente molto versatile come motore, direi di aspettarci grandi cambiamenti al gioco in futuro. :DUn mod per farlo giocare un terza persona sarebbe tecnicamente possibile?

andry18
25-03-2019, 07:59
Più facile fare il contrario...

TheInvoker
25-03-2019, 08:23
Beh grazie... in prima persona non si vede niente del personaggio. Basta che eliminano e aumentano un attimo lo zoom.

The Void
25-03-2019, 22:19
Amen

https://i.imgur.com/FJuqVK0.jpg

Brutti.

andry18
25-03-2019, 22:45
Era scontato, la paradox non localizza MAI in italiano

Darkless
26-03-2019, 07:18

This.

alexbilly
26-03-2019, 08:01
magari faranno uscire un dlc a pagamento apposito :asd:

Darkless
26-03-2019, 08:17
magari faranno uscire un dlc a pagamento apposito :asd:

Non dirlo due volte, Paradox potrebbe davvero inventarsi i DLC dei language pack :asd:

cronos1990
26-03-2019, 08:28
E va bo, aspetteremo la traduzione amatoriale :D

cronos1990
26-03-2019, 09:24
Il primo Pillars era in italiano e lo è tutt'ora.Ma Pillars è dell'Obsidian.

Sinceramente non ricordo giochi Paradox in italiano, e in effetti appena ho saputo che erano loro i publisher ho messo subito una pietra tombale sulla traduzione in italiano.
Ma anche ci fosse un loro gioco tradotto in italiano nel passato, sarebbe la mosca bianca che non fa testo.

il_joe
26-03-2019, 10:15
Ma Pillars è dell'Obsidian.

Sinceramente non ricordo giochi Paradox in italiano, e in effetti appena ho saputo che erano loro i publisher ho messo subito una pietra tombale sulla traduzione in italiano.
Ma anche ci fosse un loro gioco tradotto in italiano nel passato, sarebbe la mosca bianca che non fa testo.

forse un Europa Universalis 2 (ricordo di avere il manuale in italiano - non ricordo però il gioco)
ma per il resto, in effetti a parte le traduzioni amatoriali, non mi sembra di aver visto nulla

cronos1990
26-03-2019, 10:17
Guardato su Steam, anche EU2 è solo in inglese.

[ EDIT ]
Mi correggo, ho trovato un altro gioco con nome similare :fagiano:
Si, sembra che EU2 fosse in italiano, ma non ho trovato certezze.

Darkless
26-03-2019, 10:49
E va bo, aspetteremo la traduzione amatoriale :D

Tipo quella del primo Bloodlines che deve ancora uscire ? :asd: (e no, quella porcheria di m.it non fa testo)

Il primo Pillars era in italiano e lo è tutt'ora.

Lì Paradox è subentrata in un secondo momento come publisher. Le localizzazioni le ha gestite Obsidian.

cronos1990
26-03-2019, 10:52
Tipo quella dle primo bloodlines che deve ancora uscire ? :asd: (e no, quella porcheria di m.it non fa testo)Schifose quanto vuoi, ma mi hanno permesso di giocarlo :D

Comunque credo che per questo sequel si metteranno all'opera team di traduzioni amatoriali ben più navigati.

The Void
26-03-2019, 11:44

Avevo il dovere MORALE di provarci :asd:

Damar
26-03-2019, 13:32
Devo dire che rispetto al 2004 ho una conoscenza moooolto migliore della lingua inglese, quindi non credo sentirò particolarmente la mancanza dei sottotitoli in italiano. Capisco possa scocciare ad altri cmq... ma in un anno fate in tempo a farvi un corso d'inglese :fagiano:

Damar
26-03-2019, 13:37
Del resto... sulla pagina ufficiale nel preorder compare una fatidica BLOOD MOON EDITION con ben poche info a riguardo... Qualcuno ha un'idea più precisa di cosa possa essere? Include per caso qualche DLC successivo all'uscita?

DLC o Pack che, mi pare di intuire, sarà molto a tema lupi mannari :fagiano:

cronos1990
26-03-2019, 13:38
io rispetto al 2004 ho peggiorato anche l'italiano :asd:

Damar
26-03-2019, 13:41
io rispetto al 2004 ho peggiorato anche l'italiano :asd:
:D

Darkless
26-03-2019, 15:30
Del resto... sulla pagina ufficiale nel preorder compare una fatidica BLOOD MOON EDITION con ben poche info a riguardo... Qualcuno ha un'idea più precisa di cosa possa essere? Include per caso qualche DLC successivo all'uscita?

DLC o Pack che, mi pare di intuire, sarà molto a tema lupi mannari :fagiano:

Basta guardare su Steam eh:

https://steamcdn-a.akamaihd.net/steam/apps/532790/extras/Edition_Comparison_Chart_Steam.jpg

Damar
26-03-2019, 15:40
Basta guardare su Steam eh:

https://steamcdn-a.akamaihd.net/steam/apps/532790/extras/Edition_Comparison_Chart_Steam.jpg

Eh. Lo so.

Ma non si capisce cosa sia questo Season of the Wolf. Mi piacerebbe saperlo prima di spendere 90€.

Darkless
26-03-2019, 16:22
Eh. Lo so.

Ma non si capisce cosa sia questo Season of the Wolf. Mi piacerebbe saperlo prima di spendere 90€.

Sono 3 DLC che espandono la storia, di cui uno a tema lupi mannari.

Strange beings have ventured into Seattle, and threaten the Masquerade. Expand your Vampire: The Masquerade® - Bloodlines™ 2 story into the Season of the Wolf.

The Season of the Wolf includes
• Two Story Packs which will take you deeper into the underbelly of Seattle and introduce some of the more fantastical denizens from the World of Darkness.
• One major Expansion in which the vampires' greatest enemy enters Seattle.

Also included is the "Bludgeon Weapon Skin", available at Day 1.

Se hai dubbi il season pack puoi anche acquistarlo in un secondo momento,

Damar
26-03-2019, 16:49
Thx.

Cmq, com'è ovvio, pochissime informazioni al momento...

cronos1990
26-03-2019, 17:38
Manco tanto.
Si sa che costa 60-70-90€.

Non è poco :asd:No, non è assolutamente poco :asd:

Darkless
26-03-2019, 18:19
Manco tanto.
Si sa che costa 60-70-90€.

Non è poco :asd:

Si ma c'ho l'hype cazzo. E non perchè è Bloodlines 2, che non significa nulla di suo, ma solo perché han confermato Mitsoda e Avellone. Altrimenti sarei scetticissimo.

Darkless
27-03-2019, 09:46
D'accordo, però capita alle volte che mettano un De Niro in film demenziali con famiglie.

Ho adorato De Niro in quei film :D

alexbilly
27-03-2019, 09:58
D'accordo, però capita alle volte che mettano un De Niro in film demenziali con famiglie.

La scena di Stardust spettacolare... che attore! :asd:

Darius_84
27-03-2019, 12:11
Devo dire che rispetto al 2004 ho una conoscenza moooolto migliore della lingua inglese, quindi non credo sentirò particolarmente la mancanza dei sottotitoli in italiano. Capisco possa scocciare ad altri cmq... ma in un anno fate in tempo a farvi un corso d'inglese :fagiano:

Mi dispiace fartelo notare, ma non hai tutte 'ste garanzie per questo :asd:

Giusto qualche mese fa provai a rifare un giro sul vecchio Redemption (su GoG, italiano assente, non so su steam), forte della mia ormai più che buona conoscenza dell'inglese (guardo film e serie tv in Eng, molto spesso senza subs, o quando presenti sub-eng per capirci, leggo libri in eng ed i giochi pure di solito li faccio in eng)... beh dopo due orette di gioco ho dovuto arrendermi e cercarmi la traduzione in italiano perché usava dei termini così curati (e talvolta arcaici) da non farmi capire una buona metà di quel che dicevano.

Mi pare di ricordare che pure bloodlines avesse un inglese tutt'altro che facile , ma ammetto che non lo ho riprovato dopo averlo giocato all'epoca (avevo comunque una discreta conoscenza allora, ma pure qui senza traduzione sarebbe stato un bagno di sangue), quindi non so quanto lo potrei trovare difficile ora, magari lo installo 'sto weekend per curiosità.

A tal proposito, io BL lo ho su steam e non su gog. Funziona bene la versione steam o è preferibile prenderlo pure su gog? (alcuni titoli su gog funzionano anni luce meglio di quelli steam, tipo deus ex o Soul Reaver)

Ziosilvio
27-03-2019, 12:30
A tal proposito, io BL lo ho su steam e non su gog. Funziona bene la versione steam o è preferibile prenderlo pure su gog? (alcuni titoli su gog funzionano anni luce meglio di quelli steam, tipo deus ex o Soul Reaver)
Io ho la versione di GOG installata sul fisso e quella di Steam sul portatile.
La prima ha già di suo la patch Unofficial, mentre la seconda mi pare abbia ancora solo le patch ufficiali.
Però sul portatile ho installato l'ultima Unofficial Plus, che crea un'icona sul desktop da cui va lanciata. Se faccio partire il gioco da Steam, non mi vede la patch.
La Unofficial Plus non solo fila liscia come l'olio, ma mi piace molto più di quella normale. Tra le varie cose, elimina l'exploit dei libri, cambia gli effetti di alcune Discipline e sposta alcuni oggetti in posti diversi.

Ziosilvio
27-03-2019, 12:38
Incidentalmente:
In parallelo alla Toreador sul fisso, sul portatile ho cominciato una Malkavian. Ma avete fatto caso che quando scende con l'ascensore, le rimane sollevata la coda di cavallo, come se stesse cadendo? :D :D
La mia crede di essere una ninja, quindi è partita subito con un livello a Brawl e uno a Melee, ma non può mettere punti in Firearms.

Darkless
27-03-2019, 13:03
Giusto qualche mese fa provai a rifare un giro sul vecchio Redemption (su GoG, italiano assente, non so su steam), forte della mia ormai più che buona conoscenza dell'inglese (guardo film e serie tv in Eng, molto spesso senza subs, o quando presenti sub-eng per capirci, leggo libri in eng ed i giochi pure di solito li faccio in eng)... beh dopo due orette di gioco ho dovuto arrendermi e cercarmi la traduzione in italiano perché usava dei termini così curati (e talvolta arcaici) da non farmi capire una buona metà di quel che dicevano.

Dovresti provare gli Original Sin allora :asd:

TheInvoker
27-03-2019, 13:12
Malkavian melee é sprecato secondo me. Auspex migliora il danno con le armi. Certo si può fare ma volendo giocare un clan melee meglio Gangrel o Brujah

Ziosilvio
27-03-2019, 18:01
Ma la Malkavian è matta, e va lo stesso in melee :Prrr:

Auspex ce l'ha pure la Toreador: e potrei sviluppare lei come ranged (ho ancora parecchi punti esperienza da usare). Ma dopo aver finito tutte le side quest di Hollywood, devo ancora trovare un fucile come dico io.

TheInvoker
27-03-2019, 18:19
Ma la Malkavian è matta, e va lo stesso in melee :Prrr:

Auspex ce l'ha pure la Toreador: e potrei sviluppare lei come ranged (ho ancora parecchi punti esperienza da usare). Ma dopo aver finito tutte le side quest di Hollywood, devo ancora trovare un fucile come dico io.

di armi non ce ne sono molte in questo gioco.
in pratica è tutto molto lineare. ogni zona ha la sua armatura le sue 2 armi ranged e una melee (circa così)

Darius_84
28-03-2019, 12:03
Io ho la versione di GOG installata sul fisso e quella di Steam sul portatile.
La prima ha già di suo la patch Unofficial, mentre la seconda mi pare abbia ancora solo le patch ufficiali.
Però sul portatile ho installato l'ultima Unofficial Plus, che crea un'icona sul desktop da cui va lanciata. Se faccio partire il gioco da Steam, non mi vede la patch.
La Unofficial Plus non solo fila liscia come l'olio, ma mi piace molto più di quella normale. Tra le varie cose, elimina l'exploit dei libri, cambia gli effetti di alcune Discipline e sposta alcuni oggetti in posti diversi.

Mi hai convinto e lo ho preso pure su gog ieri, visto che sta in saldo.
Tra l'altro mi ricordavo costasse 5€, invece è stato un pelino meno, 4.50€, tanto meglio :asd:

Sono indeciso ora se giocarmi un Malkavian o un Gangrel, finora ho sempre preferito clan più caster, Tremere in primis o Ventrue, vorrei cambiare stile di gioco, ma sono indeciso tra quei due clan :what:

Cmq dopo averlo installato... me le ricordavo molto più convincenti le animazioni (almeno del filmato iniziale), è una mia impressione o non è invecchiato gran che bene?

Ziosilvio
29-03-2019, 09:36
Mi hai convinto e lo ho preso pure su gog ieri, visto che sta in saldo.
Tra l'altro mi ricordavo costasse 5€, invece è stato un pelino meno, 4.50€, tanto meglio :asd:

Sono indeciso ora se giocarmi un Malkavian o un Gangrel, finora ho sempre preferito clan più caster, Tremere in primis o Ventrue, vorrei cambiare stile di gioco, ma sono indeciso tra quei due clan :what:

Cmq dopo averlo installato... me le ricordavo molto più convincenti le animazioni (almeno del filmato iniziale), è una mia impressione o non è invecchiato gran che bene?
Il Malkavian va giocato almeno una volta, e va giocato in cuffia.
Per le animazioni non so che dire, a me piacciono molto.

TheInvoker
29-03-2019, 10:24
Malkavian e Nosferatu sono i 2 clan più particolari da giocare

29Leonardo
29-03-2019, 13:58
Il malkavian solo per i dialoghi, nosferatu cambia totalmente il gameplay.

Comunque vedendo un pò di video sul tubo mi sono ricordato di come all'epoca anche rispetto a certi scempi contemporanei(qualcuno ha detto me andromeda? :asd:) fossero ottime le animazioni facciali.

TheInvoker
29-03-2019, 14:32
Totalmente é esagerato. Bisogna muoversi bene fogne e nascondersi in superficie. Consigliato alzare presto obfuscate.
Malkavian ci sono un paio di punti in cui solo questo clan puó avere dei dialoghi extra e non parlo di demenza. Con Knox ad esempio...anche se poi mi pare ci voglia persuasione per farlo confessare. Non ricordo se demenza funziona

Christof Romuald
30-03-2019, 16:56
Tutti gli strategici paradox sono in inglese, francese o tedesco, mai in italiano purtroppo, ma esiste una comunità che traduce sempre e rapidamente.
D'altronde un gioco come redemption avrebbe avuto necessità di un doppiaggio, non solo sottotitoli, quindi a questo punto, mio malgrado, meglio non sia un redemption 2...
Ma il gioco su Licantropi di cui si parla da due anni è accantonato?

p.s. Falconara dove? Io sono di Ancona.

Darkless
30-03-2019, 17:49
Tutti gli strategici paradox sono in inglese, francese o tedesco, mai in italiano purtroppo, ma esiste una comunità che traduce sempre e rapidamente.

La mole di testi in rpg è esponenzialmente maggiore, direi che in ogni caso puoi scordarti il "rapidamente".

D'altronde un gioco come redemption avrebbe avuto necessità di un doppiaggio, non solo sottotitoli, quindi a questo punto, mio malgrado, meglio non sia un redemption 2...

Oddio, Redemption era poco più di un hack 'n slash e a parte Cristof e la tipa gli altri personaggi erano comparsette. Molto, molto, molto più importante il doppiaggio in un titolo articolato come Bloodlines vista anche la cura maniacale per le espressioni facciali durante i dialoghi che ancora oggi spiccano per qualità su moltissimi titoli moderni a distanza di anni.

Ma il gioco su Licantropi di cui si parla da due anni è accantonato?

Il "gioco sui licantropi" ce l'ha in sviluppo Cyanide

Ziosilvio
04-04-2019, 14:22
Io intanto ho appena finito il museo con la Malkavian. Ammazza che figata che è Obfuscate 5 :D
E poi Heather è la ghoul più dolce del mondo: pensate, è andata a prendermi un pesce, perché pensava mi avrebbe fatto piacere, una volta tanto, cenare a casa anziché fuori... ma come si fa ad arrabbiarsi con una così? :)
Intanto penso anche a un nuovo Tremere, come il mio primo personaggio. Le storie, però, mi convincono poco: per esempio, Eldritch Prodigy mi pare una sòla.
Con questa storia, hai un pallino bonus in Thaumaturgy quando crei il personaggio, ma ogni volta che prendi tre o più punti esperienza in una sola volta, ne prendi uno in meno.
Ora, con il bonus su Thaumaturgy non solo puoi cominciare il gioco con Blood Shield, ma il quarto e quinto livello ti costano rispettivamente 10 e 15 punti anziche 15 e 20. Quindi, se vuoi arrivare a Thaumaturgy 5, lo fai prima, e spendi 20 punti esperienza in meno.
Siccome però nel gioco ci sono più di venti occasioni in cui prendi tre o più punti esperienza insieme, nel complesso ci perdi.
Se proprio uno vuole sviluppare Thaumaturgy, mi pare più interessante Infernal:
Un Tremere con la storia Infernal non può portare Dominate oltre 3, e Auspex dura la metà.
Però Thaumaturgy costa meno: il secondo, terzo, quarto e quinto pallino costano 4, 8, 12 e 16 punti esperienza anziché 5, 10, 15 e 20. Quindi, risparmi 1, 3, 6 o 10 punti esperienza, che puoi riciclare, per esempio, in Computers o Scholarship: ed è comunque una metà del risparmio nello sviluppo di Thaumaturgy che avresti con Eldritch Prodigy, senza le sue perdite.
Se no, qualcosa di più fisico tipo Deceptive Strength o Eerie Presence.

Christof Romuald
07-04-2019, 23:03
La mole di testi in rpg è esponenzialmente maggiore, direi che in ogni caso puoi scordarti il "rapidamente".

Oddio, Redemption era poco più di un hack 'n slash e a parte Cristof e la tipa gli altri personaggi erano comparsette. Molto, molto, molto più importante il doppiaggio in un titolo articolato come Bloodlines vista anche la cura maniacale per le espressioni facciali durante i dialoghi che ancora oggi spiccano per qualità su moltissimi titoli moderni a distanza di anni.

Il "gioco sui licantropi" ce l'ha in sviluppo Cyanide

Hai quotato tutto con meticolosità ma non sei stato attento a tutto. Spiace averti deluso per non aver scritto 'Werewolf the Apocalypse', ma almeno ho scritto gioco SU L(maiuscolo)icantropi, e non genericamente sui licantropi, a parte che sarebbe andato benissimo ugualmente visto che, se tanto mi da tanto, la traduzione ufficiale, e c'è finalmente, posseggo anche il manuale, di Werewolf the apocalypse è appunto Licantropi l'apocalisse.

Christof Romuald
07-04-2019, 23:05
Io intanto ho appena finito il museo con la Malkavian. Ammazza che figata che è Obfuscate 5 :D
E poi Heather è la ghoul più dolce del mondo: pensate, è andata a prendermi un pesce, perché pensava mi avrebbe fatto piacere, una volta tanto, cenare a casa anziché fuori... ma come si fa ad arrabbiarsi con una così? :)

Ma il pesce te lo porta solamente se giochi con il malkavian o fa parte delle aggiunte dei vari mod? Perché, anche se confermo che è una ghoul dolcissima, a me il pesce non l'ha mai portato. :sofico:

Darkless
08-04-2019, 06:49
Hai quotato tutto con meticolosità ma non sei stato attento a tutto. Spiace averti deluso per non aver scritto 'Werewolf the Apocalypse', ma almeno ho scritto gioco SU L(maiuscolo)icantropi, e non genericamente sui licantropi, a parte che sarebbe andato benissimo ugualmente visto che, se tanto mi da tanto, la traduzione ufficiale, e c'è finalmente, posseggo anche il manuale, di Werewolf the apocalypse è appunto Licantropi l'apocalisse.

E sta a vardà er capello. Quello è.

Fharenheit
08-04-2019, 11:02
malkavian è un cheat legale del gioco, in pratica a parte i boss, con offuscate al massimo e demenza al 4° livello ho spazzato via tutti, guardie del corpo, vampiri, sbirri,kuei jin, cacciatori e pure gli swat.:D

il boss più tosto è stata la Ming Xiao, mezz'ora per buttarla giù, standogli addosso in posizione accucciata e in prima persona, sparandole alla pancia con la colt pyton, visto che cosi facendo ti da solamente le panciate che anche se fanno male ne fanno moolto meno rispetto alle tentacolate e sopratutto non gli fai perdere i tentacoli che diventerebbero se non li elimini immediatamente
copie di lei che ti farebbero automaticamente game over.
è anche vero che avevo pure armatura 3 e attributi armi da fuoco 3 e resistenza 4 come pure 10 sacche di sangue, cinque sacche di sangue blu e due di sangue elder, alla fine ero rimasto con solo cinque sacche blu con cui ho dovuto affrontare lo "sceriffo"
di Lacroix.:( per fortuna facilmente eliminabile, scappando all'indietro nel corridoio sopra le scale e sparandogli nello stesso tempo con il fucile mitragliatore degli swat, altrimenti con solo gli attacchi corpo a corpo mi aveva sempre accoppato.

bellissimo il finale anarchico! il finale migliore imho!

TheInvoker
08-04-2019, 11:07
Il boss difficile di cui parli è abbastanza facile con armi da fuoco e auspex.
Io l'ho trovato ostico con clan tipo Gangrel e Brujah che sono melee

Fharenheit
08-04-2019, 13:02
Il boss difficile di cui parli è abbastanza facile con armi da fuoco e auspex.
Io l'ho trovato ostico con clan tipo Gangrel e Brujah che sono melee

può essere che sia per il fatto che non ho messo punti esperienza aggiuntivi in auspex, avevo tentato di farlo a distanza ma con quei maledetti tentacoli ogni colpo mi toglieva un quarto di energia e con pochi colpi mi metteva ko.

Christof Romuald
08-04-2019, 19:36
Io ho giocato per lo più con il brujah una volta con gangrel e qualche volta con ventrue e tremere, una volta col malkavian che tutti hanno sempre scritto offrire una esperienza unica e diversa di gioco.
Ma le 'panciate' e tentacolate di ming mi sono sempre state sul culo e confesso che più volte mi ha sconfitto ed ho dovuto ripartire.
Mi chiedo se i suoi particolarissimi poteri si rifacciano a quelli dei kuei jin del gioco cartaceo, considerando l'accuratezza del gioco credo di sì, ma non sono un esperto purtroppo dei 'vampiri' orientali.
Sarebbe bellissimo in realtà avere una cultura complessiva del mondo di tenebra perché altrimenti risulta pacchiano trattare i vari lupini, mutaforma, demoni, kueijin, presenze, o cacciatori/inquisitori vari solo con le discipline vampiriche, peraltro previsto dai manuali base di vampiri che non possono stare lì a spiegare a menadito i loro poteri, ma toglie veramente tanta profondità di gioco.

Comunque torno a ribadire che Redemption offre la trama migliore che abbia mai visto come cronaca di vampiri e di cronache ne ho lette tante, anche quelle inglesi, e in generale come videogioco. altre trame molto belle anche se di ambientazione totalmente diversa sono final fantasy 7 e soul reaver, quest'ultimo concluso un po' indegnamente con defiant.

Mi domando cosa si inventeranno per Seattle. Interessante ambientare la nuova storia in una città abbastanza secondaria sebbene popolosa, nello stato di washington. Curioso che anche qui si confermi una tendenza abbastanza tipica degli stati americani, in cui la capitale statale è situata non nella città più importante e popolosa e dinamica, ma in una cittadina che a confronto definiremmo 'di provincia', per noi europei questa assimilazione è di difficile concezione ma negli usa è frequente.
Non esiste che io sappia un modulo dedicato a Seattle, ma c'era un supplemento, una cronaca mi sembra, dedicata a Vancouver che è vicino, in Canada, per un incrocio tra vampiri e licantropi.
Ho il sospetto che alcune immagini che abbiamo visto, che 'sembrano' di Los Angeles, o saranno una sorta di analessi, cioè dei ricordi del primo capitolo, oppure ci saranno situazioni analoghe, visto che anche seattle da sull'oceano, sebbene in maniera molto più intricata, c'è una specie di porto naturale chiuso, e magari anche lì ci sono strutture che ricordano quelle californiane.

Christof Romuald
08-04-2019, 19:41
Pensare di non giocarlo in italiano, nemmeno con dei miseri sottotitoli, tuttavia mi sconforta alquanto, perché non si può capire veramente il gioco, a prescindere dalle p*****nate che si sono sparse in anni, che il gioco 'sarebbe' di facile comprensione ecc. basta sapere i rudimenti. Str.....te! Io conosco i rudimenti ma sicuramente non comprendo il parlato, a prescindere poi dall'uso smodato dialettale (slang) che hanno fatto e credo faranno ancora di più dopo oltre un quindicennio, e non posso certo mettere in pausa ad ogni dialogo ed armarmi di dizionario, ma che gioco sarebbe?! Facile per chi già lo capisce bene dire che è 'facile' o se non lo è di mettersi ad impararlo. A prescindere che uno potrebbe anche non avere voglia di imparare una lingua straniera per i più svariati motivi, che sia utile o meno. Quindi non credo che farò un acquisto fino a che non sarò sicuro esista una traduzione amatoriale se non ufficiale e nel frattempo, di qui al 2020, spero di aver cambiato pc perché quello che ho, già di livello basico (entry level) nel 2014, che va benissimo per i giochi paradox strategici, ben difficilmente potrebbe reggere un gioco del genere nel 2020.

Ziosilvio
10-04-2019, 10:55
Ma il pesce te lo porta solamente se giochi con il malkavian o fa parte delle aggiunte dei vari mod? Perché, anche se confermo che è una ghoul dolcissima, a me il pesce non l'ha mai portato. :sofico:
Il pesce ha un giubbotto rosso e mi pare strano che nella tua partita non sia comparso.
Ah, magari è una caratteristica solo della patch Unofficial Plus, ma quando poi Heather ti dice che la seguono, se vuoi mandarla via senza ferire i suoi sentimenti (e scena strappalacrime conseguente) puoi usare un punto di Dementation per farle dimenticare tutto e credere che sia stato solo un bel sogno... a me sembra molto umano tutto ciò

Christof Romuald
15-04-2019, 20:57
Sì quello lo feci infatti... Il malkavian da un'esperienza di gioco molto diversa per cui la volli provare, anche se, secondo me, questo è un clan decisamente minore in gioco, o perlomeno io non l'ho mai giocato da tavolo...
Il problema dei gdr come bloodlines è che le scelte possibili saranno sempre limitate, almeno finché non ci sarà una IA 'quasi umana' capace di gestire e 'creare' praticamente ogni possibile scelta e creare letteralmente stringhe di testo (o di parlato).
Una soluzione altamente umana sarebbe stata ugualmente fattibile ad esempio anche solo con un dialogo, senza poteri, usando un altro vampire, oppure con ascendente o dominazione, ma non era possibile perché non previsto, in un gdr con narratore umano naturalmente sì.

Ziosilvio
16-04-2019, 08:15
Che poi, in effetti, quando ti porta il pesce, puoi anche usare Dementation per fargli fare un "suicide by cop"... che proprio umano non è, e infatti ti toglie un punto di Umanità come se l'avessi dissanguato...
Poi, va be', il gioco da tavolo è sempre un'altra cosa. Tu ci hai giocato?
So anche della modalità multiplayer di Redemption.

Ziosilvio
21-04-2019, 07:06
Avanti con la Malkavian... eh no, scusate, io per quanto posso cerco di non usare Dementation quando posso usare Persuasion, ma se per avere la sceneggiatura del film sui vampiri veri posso spaventare lo scrittore dicendogli "io sono un possente THESAURUS", io quei punti sangue li devo spendere! :D :D :D

(in inglese, "thesaurus" è il dizionario dei sinonimi e contrari)

Ziosilvio
28-04-2019, 15:44
Avanti anche con la Toreador... arrivato all'Hengeyokai, accidenti a lui, un'artigliata sono quattro/cinque danni aggravati... vai di Jaegerspas, mi sa che quei punticini ad Auspex glieli metto... con la Malkavianinja sarà tosta...

e pacificati i due sicari, andare avanti a sentire cosa dicono l'uno dell'altro è uno spasso :D

Ziosilvio
06-05-2019, 12:39
Ancora avanti con la Toreador... si va verso la fine...
Società di Leopoldo... libro sul comodino: "L'arte di sparare veloce" di Ned Nederlander :D :D

e... ma quello nella gabbia è Ash! e... l'avete TORTURATO COL FUOCO! MOSTRI!!! :mad: :mad: :mad: Voglio vedere il COLORE DEL VOSTRO SANGUE!!! (cit.)

Hotel Hallowbrook... un sacco di umani usati dal Sabbat come "bambole di sangue"... e CON GLI OCCHI STRAPPATI per non farli fuggire... MOSTRI!!! :mad: :mad: :mad: pure voi DOVETE MORÌÌÌ!!!

e... e... e ammazza che STREGA che è Ming Xiao!!! E s'aspetta pure che mi fidi di lei!
Fantastica Damsel: "se la prendo le lego le ciglia ai peli del :ciapet: e la infilo di :ciapet: in un compattatore per automobili!!... ho voglia di mangiare qualcosa, così posso vomitare" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ah, non si può proprio dire che Bloodlines non sia emozionante...

Ziosilvio
11-05-2019, 14:27
Notizie su Bloodlines 2?
Finora, se capisco bene, confermati i clan Brujah e Tremere, ma ce ne saranno solo altri tre...

Damar
11-05-2019, 14:51
Notizie su Bloodlines 2?
Finora, se capisco bene, confermati i clan Brujah e Tremere, ma ce ne saranno solo altri tre...
Nulla di particolarmente nuovo... come hai detto i clan al lancio dovrebbero essere 5 + i Thin-Blood. Da quanto ho capito si parte come Thin-Blood poi sarà possibile (ma non obbligatorio) accedere ad un altro clan, suppongo tramite una diablerie... Cinque clan sono pochi? Sì, ma è già stato detto che altri saranno introdotti con DLC, a quanto pare gratuiti a differenza di quelli che aggiungono elementi alla storia. Prevedo, con i miei poteri di Auspex :p , che Nosferatu e Malkavian saranno inizialmente esclusi... a mio parere non si tratta di una scelta sbagliata, dato che sono i due clan che probabilmente cambierebbero maggiormente il gameplay, quindi introdurli a gioco "testato" potrebbe essere una mossa saggia. Vedrei bene anche i gangrel come integrazione ad un DLC "Werewolf oriented"...

Una cosa che mi ha fatto invece storcere un po' il naso sono le discipline. A quanto pare ogni clan possiederà, a differenza del gioco di ruolo cartaceo, solamente 2 discipline (1 di clan e l'altra più "comune") +1 disciplina ereditata dal proprio passato da Thin-Blood.

Per ora abbiamo:

Thin-Blood: una scelta tra Chiropteran, Mentalism e Nebulation.
Brujah: POTENCE + Celerity
Tremere: THAUMATURGY + Auspex

io azzardo i seguenti:

Toreador: PRESENCE + Celerity
Ventrue: FORTITUDE + Dominate
Gangrel: PROTEAN + Animalism
Nosfy: OBFUSCATE + Animalism
Malk: DEMENTATION + Auspex
Lasombra (?!?!?!?): OBLIVION + Dominate

TheInvoker
11-05-2019, 14:55
se sono solo 2 spero che ogni clan abbia abilità diverse.

Damar
11-05-2019, 15:02
se sono solo 2 spero che ogni clan abbia abilità diverse.
Ogni disciplina ha diversi poteri che dipendono dai "pallini" assegnati.

Ziosilvio
12-05-2019, 15:23
Nulla di particolarmente nuovo... come hai detto i clan al lancio dovrebbero essere 5 + i Thin-Blood. Da quanto ho capito si parte come Thin-Blood poi sarà possibile (ma non obbligatorio) accedere ad un altro clan, suppongo tramite una diablerie... Cinque clan sono pochi? Sì, ma è già stato detto che altri saranno introdotti con DLC, a quanto pare gratuiti a differenza di quelli che aggiungono elementi alla storia. Prevedo, con i miei poteri di Auspex :p , che Nosferatu e Malkavian saranno inizialmente esclusi... a mio parere non si tratta di una scelta sbagliata, dato che sono i due clan che probabilmente cambierebbero maggiormente il gameplay, quindi introdurli a gioco "testato" potrebbe essere una mossa saggia. Vedrei bene anche i gangrel come integrazione ad un DLC "Werewolf oriented"...

Una cosa che mi ha fatto invece storcere un po' il naso sono le discipline. A quanto pare ogni clan possiederà, a differenza del gioco di ruolo cartaceo, solamente 2 discipline (1 di clan e l'altra più "comune") +1 disciplina ereditata dal proprio passato da Thin-Blood.

Per ora abbiamo:

Thin-Blood: una scelta tra Chiropteran, Mentalism e Nebulation.
Brujah: POTENCE + Celerity
Tremere: THAUMATURGY + Auspex

io azzardo i seguenti:

Toreador: PRESENCE + Celerity
Ventrue: FORTITUDE + Dominate
Gangrel: PROTEAN + Animalism
Nosfy: OBFUSCATE + Animalism
Malk: DEMENTATION + Auspex
Lasombra (?!?!?!?): OBLIVION + Dominate
Uhm... affascinante, ma per me poco convincente... la diablerie non era il male assoluto? Oppure questo gioco sarà meno orientato alla Camarilla, e più alle altre alleanze?

Ziosilvio
12-05-2019, 15:30
Intanto, finito il gioco con la Toreador, patch Unofficial 10.0.
LaCroix: Adesso Dammi. La. Chiave."
Tu: "VaffancXXo." (Lona Phata è una signora, ma quando ce vò ce vò)
LaCroix: "Ah ah... Dammi. La. Chiave."
Tu: "Prendi questo, invece!" e gli tagli la gola col tagliacarte della Camarilla... e son soddisfazioni :sborone:

Interessante Seduzione, ma in realtà basterebbero 4 livelli per le blood dolls all'Asylum e al Confession e per Jeanette, e forse uno in più per VV se si vuole.

Celerity 5 + Blood Buff è una combinazione micidiale nel corpo a corpo, e Celerity 5 + Auspex almeno 2 è uno spettacolo per gli scontri a fuoco.
Ho deciso che mi piace molto di più il corpo a corpo, ma le armi da fuoco sono utili, anche se le uniche veramente essenziali sono la 44 Magnum e lo Steyr Aug.

TheInvoker
12-05-2019, 15:36
Ogni disciplina ha diversi poteri che dipendono dai "pallini" assegnati.

a parte che non è vero (almeno nel primo Bloodlines) e poi che c'entra? io ho detto un'altra cosa

Damar
12-05-2019, 15:43
a parte che non è vero (almeno nel primo Bloodlines) e poi che c'entra? io ho detto un'altra cosa
Io sto parlando di Bloodlines 2, ovviamente. Quello che hai detto a dire il vero non è molto chiaro. Ogni clan avrà una dispiplina esclusiva (quelle che ho scritto in maiuscolo) e questo è già un potere di clan...

Damar
12-05-2019, 15:48
Uhm... affascinante, ma per me poco convincente... la diablerie non era il male assoluto? Oppure questo gioco sarà meno orientato alla Camarilla, e più alle altre alleanze?
A parte che vampiri "buoni" praticamente non esistono, ma cmq la Camarilla può chiudere entrambi gli occhi su una diablerie se nei confronti di qualcuno su cui è stata indetta una Caccia di Sangue per crimini particolari.
Non mi è difficile immaginare che una Caccia di Sangue in Bloodlines 2 sia stata indetta contro i responsabili di "quell'abbraccio di massa" che è l'incipit del gioco e la causa stessa della nostra esistenza vampirica.

TheInvoker
12-05-2019, 15:54
Io sto parlando di Bloodlines 2, ovviamente. Quello che hai detto a dire il vero non è molto chiaro. Ogni clan avrà una dispiplina esclusiva (quelle che ho scritto in maiuscolo) e questo è già un potere di clan...

cosa non è chiaro in "se sono solo 2 spero che ogni clan abbia discipline diverse"?

in bloodlines erano 3 e quindi capitava che auspex lo avessero in 3, animalism, obfuscate, presence, fortitude in 2.
Questo perchè erano 6 clan x 3 discipline quindi 18. Ora se sono 5 clan x 2 discipline ne devono fare solo 10 e spero siano tutte diverse senza che obfuscate (o altro) lo abbiano in 2.
Dopotutto dal primo abbiamo
Fortitude
Animalism
Protean
Presence
Celerity
Potence
Obfuscate
Dementation
Dominate
Thaumaturgy
Auspex

E son già 11. Le hanno già pronte da dividere in 5 clan. Devono solo fare quelle da thin blood.

Darkless
12-05-2019, 16:44

In realtà è l'opposto. Quando hai clan come Malkavian e Nosferatu che vanno a incidere parecchio sul gameplay, e nel caso dei Nosferatu anche moltissimo sul level design, per ottenere i risultati migliori (nonche qualcosa di simile al primo bloodlines) dovrebbero essere presenti sin da subito con tutto ciò che ne consegue nel gioco. Aggiungerli in seguito significa giocoforza limitarne le peculiarità in una struttura di gioco già chiusa in precedenza sotto diversi aspetti o al massimo modficata in qualche modo anziché costruita ad hoc in partenza.

Damar
12-05-2019, 19:42
In realtà è l'opposto. Quando hai clan come Malkavian e Nosferatu che vanno a incidere parecchio sul gameplay, e nel caso dei Nosferatu anche moltissimo sul level design, per ottenere i risultati migliori (nonche qualcosa di simile al primo bloodlines) dovrebbero essere presenti sin da subito con tutto ciò che ne consegue nel gioco. Aggiungerli in seguito significa giocoforza limitarne le peculiarità in una struttura di gioco già chiusa in precedenza sotto diversi aspetti o al massimo modficata in qualche modo anziché costruita ad hoc in partenza.

Ah, non so, magari è come dici tu. Vedremo! :rolleyes:

Ziosilvio
13-05-2019, 09:52
A parte che vampiri "buoni" praticamente non esistono, ma cmq la Camarilla può chiudere entrambi gli occhi su una diablerie se nei confronti di qualcuno su cui è stata indetta una Caccia di Sangue per crimini particolari.
Non mi è difficile immaginare che una Caccia di Sangue in Bloodlines 2 sia stata indetta contro i responsabili di "quell'abbraccio di massa" che è l'incipit del gioco e la causa stessa della nostra esistenza vampirica.
Ipotesi solida.
Io, intanto, col primo, quando finisco con la Malkavian mi installo il Clan Quest Mod che tra le varie cose permette di unirsi al Sabbat e, fatto ciò, diablerizzare svariati personaggi, tra cui Jeanette, Ash e Bruno Giovanni e faccio un altro Tremere.

Christof Romuald
13-05-2019, 15:04
Iniziare come sangue debole mi garba poco, ma bisogna mettersi in testa che le regole del 2 saranno ricalcate sulla V edizione, che è sostanzialmente diversa dalle precedenti.

Damar
13-05-2019, 16:14
cosa non è chiaro in "se sono solo 2 spero che ogni clan abbia discipline diverse"?

in bloodlines erano 3 e quindi capitava che auspex lo avessero in 3, animalism, obfuscate, presence, fortitude in 2.
Questo perchè erano 6 clan x 3 discipline quindi 18. Ora se sono 5 clan x 2 discipline ne devono fare solo 10 e spero siano tutte diverse senza che obfuscate (o altro) lo abbiano in 2.
Fortitude
Animalism
Protean
Presence
Celerity
Potence
Obfuscate
Dementation
Dominate
Thaumaturgy
Auspex

E son già 11. Le hanno già pronte da dividere in 5 clan. Devono solo fare quelle da thin blood.

Uhm, quello che è molto chiaro è che palesemente non leggi (o lo fai molto distrattamente) quello che scrivono gli altri. E non mi riferisco solo a questa circostanza, ma a svariate altre volte. Perdonami, non voglio essere offensivo, ma come ho scritto in precedenza:

- solo UNA disciplina sarà totalmente di Clan. In quelli già presentati POTENCE per i Brujah e THAUMATURGY per i Tremere. La seconda disciplina potrebbe essere condivisa anche con un altro clan, conformemente al gioco di ruolo cartaceo in cui, ad esempio, Auspex è appannaggio di Tremere e Malkavian...
- Le tre discipline dei Thin-Blood sono già state rivelate, sono state le prime a dire il vero, e sono (come avevo scritto): Chiropteran, Mentalism e Nebulation. Su Google trovi notizie a riguardo.
- Se il giocatore deciderà di fare l'upgrade da Thin-Blood a Clan "ufficiale" manterrà comunque una disciplina dei Thin-Blood in "eredità" portando il numero effettivo delle discipline a disposizione del giocatore a 3.

Secondariamente credo dovremmo aprire un bel topic "Aspettando Bloodlines 2" per non riversarci costantemente qui dentro... @Darkless : ti senti ispirato? :D

Damar
13-05-2019, 16:25
Iniziare come sangue debole mi garba poco, ma bisogna mettersi in testa che le regole del 2 saranno ricalcate sulla V edizione, che è sostanzialmente diversa dalle precedenti.
Inizialmente aveva fatto un po' storcere il naso anche a me, ma pensandoci in modo più approfondito credo che i Thin-Blood siano sia una parte molto importante del nuovo lore di Vampiri, sia tendano a giustificare molto meglio l'abbraccio del personaggio principale che interpreteremo. E' moooolto più probabile che una trasformazione "casuale" in vampiro coinvolga dei Sangue Debole rispetto ad un Clan. Un Ventrue non genererebbe mai altri vampiri per capriccio, stesso discorso per molti altri clan molto gelosi della propria esclusività e dei propri rigidi criteri di accesso. Inoltre, secondo me, i Thin-Blood rappresentano molto bene le prime fasi di non-vita in cui si può essere facilmente preda delle macchinazioni degli anziani, in cui l'umanità del vampiro è ancora intatta e si può ancora farsi passare per viventi con relativa facilità.

TheInvoker
13-05-2019, 17:14
Uhm, quello che è molto chiaro è che palesemente non leggi (o lo fai molto distrattamente) quello che scrivono gli altri. E non mi riferisco solo a questa circostanza, ma a svariate altre volte. Perdonami, non voglio essere offensivo, ma come ho scritto in precedenza:

- solo UNA disciplina sarà totalmente di Clan. In quelli già presentati POTENCE per i Brujah e THAUMATURGY per i Tremere. La seconda disciplina potrebbe essere condivisa anche con un altro clan, conformemente al gioco di ruolo cartaceo in cui, ad esempio, Auspex è appannaggio di Tremere e Malkavian...
- Le tre discipline dei Thin-Blood sono già state rivelate, sono state le prime a dire il vero, e sono (come avevo scritto): Chiropteran, Mentalism e Nebulation. Su Google trovi notizie a riguardo.
- Se il giocatore deciderà di fare l'upgrade da Thin-Blood a Clan "ufficiale" manterrà comunque una disciplina dei Thin-Blood in "eredità" portando il numero effettivo delle discipline a disposizione del giocatore a 3.

Secondariamente credo dovremmo aprire un bel topic "Aspettando Bloodlines 2" per non riversarci costantemente qui dentro... @Darkless : ti senti ispirato? :D

Sei tu che non leggi

Se quello che hai scritto tu, e ti garantisco che ho capito, è vero....allora sarà un FAIL (non il gioco in se ma almeno la parte riguardante le abilità)

E visto che spero che non sia un fail ho scritto il mio pensiero, ovvero che "se sono 3 capisco che alcune possano essere condivise ma se sono 2 si sforzino e le facciano entrambe esclusive per i Clan"

Forse non hai capito che non stavo ripetendo quello che hai scritto tu e che quindi ho sbagliato, ma mi stavo augurando che faranno le cose fatte meglio e con piiu inventiva
E il mio commento di speranza è per il fatto che tu hai scritto "azzardo..." i seguenti accoppiamenti, quindi notizie certe sul fatto che alcuni Clan hanno discipline uguali non ci sono. Ergo il tuo messaggio non stava dicendo come stanno definitivamente le cose.
Da li la mia speranza di avere 2 discilpine diverse per ogni clan

Spero adesso tu possa capire dopo che ti ho spiegato punto per punto

A meno che (ora rileggendo il tuo primo messaggio) tu non abbia semplicemente sbagliato a scrivere. "più comune" non vuol dire condivisa o che ce l'hanno anche gli altri.
Nel cartaceo magari possono essere condivise ma qui avendone solo 2 per clan possono benissimo sceglierne di diverse

ESEMPIO???

Toreador o Brujah: Celerity + Presence
Ventrue: Dominate + Fortitude
Gangrel: Protean + Animalism
Nosferatu: Obfuscate + Potence
Malk: Dementation + Auspex

OPPURE

Tremere: Thaumaturgy + Dominate
Brujah: Potence + Celerity
Gangrel: Protean + Fortitude
Nosferatu: Obfuscate + Animalism

I clan son 5, con 10 abilità tutte diverse. non è difficile.

Ziosilvio
14-05-2019, 09:24

Fortitude
Animalism
Protean
Presence
Celerity
Potence
Obfuscate
Dementation
Dominate
Thaumaturgy
Auspex

Sei tu che non leggi

Se quello che hai scritto tu, e ti garantisco che ho capito, è vero....allora sarà un FAIL (non il gioco in se ma almeno la parte riguardante le abilità)

E visto che spero che non sia un fail ho scritto il mio pensiero, ovvero che "se sono 3 capisco che alcune possano essere condivise ma se sono 2 si sforzino e le facciano entrambe esclusive per i Clan"

Forse non hai capito che non stavo ripetendo quello che hai scritto tu e che quindi ho sbagliato, ma mi stavo augurando che faranno le cose fatte meglio e con piiu inventiva
E il mio commento di speranza è per il fatto che tu hai scritto "azzardo..." i seguenti accoppiamenti, quindi notizie certe sul fatto che alcuni Clan hanno discipline uguali non ci sono. Ergo il tuo messaggio non stava dicendo come stanno definitivamente le cose.

Spero adesso tu possa capire dopo che ti ho spiegato punto per punto

A meno che (ora rileggendo il tuo primo messaggio) tu non abbia semplicemente sbagliato a scrivere. "più comune" non vuol dire condivisa o che ce l'hanno anche gli altri.
Nel cartaceo magari possono essere condivise ma qui avendone solo 2 per clan possono benissimo sceglierne di diverse

ESEMPIO???

Toreador o Brujah: Celerity + Presence
Ventrue: Dominate + Fortitude
Gangrel: Protean + Animalism
Nosferatu: Obfuscate + Potence

OPPURE

Tremere: Thaumaturgy + Dominate
Brujah: Potence + Celerity
Gangrel: Protean + Fortitude
Nosferatu: Obfuscate + Animalism

I clan son 5, con 10 abilità tutte diverse. non è difficile.
Facciamo tutti un bel respiro profondo, che i giochi servono a divertirsi, non a litigare.

Damar
14-05-2019, 14:19
Sei tu che non leggi

Il punto è che io ho scritto cose riferite dalla Paradox, tu di tue "speranze".
Non so più come scriverlo che solo UNA disciplina sarà unica di clan mentre la seconda sarà condivisa almeno con un altro clan. I clan saranno 5 (+ i Thin-Blood) al lancio, ma è già stato detto ne aggiungeranno via DLC quindi il conto delle discipline che hai fatto semplicemente non funziona (11 si possono suddividere fra 5, ma già non più con 6, 7 o 8). In ogni caso non è una mia ragione di vita convincerti, volevo solo condividere qui le informazioni che avevo raccolto dato che mi sto interessando attivamente sui profili social collegati a Bloodlines 2.

TheInvoker
14-05-2019, 15:02
E allora hai sbagliato a scrivere. Non avevi scritto condivisa ma avevi scritto più comune... È visto che nell cartaceo ci sono molti più clan il fatto che siano discipline comuni bon vuol dire che anche nel gioco sua così

Se invece scrivi che nell gioco è sicuro che alcune discipline ci saranno in più di un clan é molto diverso.... e anche molto deludente

Ziosilvio
14-05-2019, 18:04
Facciamo tutti un bel respiro profondo, che i giochi servono a divertirsi, non a litigare.
Il punto è che io ho scritto cose riferite dalla Paradox, tu di tue "speranze".
Non so più come scriverlo che solo UNA disciplina sarà unica di clan mentre la seconda sarà condivisa almeno con un altro clan. I clan saranno 5 (+ i Thin-Blood) al lancio, ma è già stato detto ne aggiungeranno via DLC quindi il conto delle discipline che hai fatto semplicemente non funziona (11 si possono suddividere fra 5, ma già non più con 6, 7 o 8). In ogni caso non è una mia ragione di vita convincerti, volevo solo condividere qui le informazioni che avevo raccolto dato che mi sto interessando attivamente sui profili social collegati a Bloodlines 2.
E allora hai sbagliato a scrivere. Non avevi scritto condivisa ma avevi scritto più comune... È visto che nell cartaceo ci sono molti più clan il fatto che siano discipline comuni bon vuol dire che anche nel gioco sua così

Se invece scrivi che nell gioco è sicuro che alcune discipline ci saranno in più di un clan é molto diverso.... e anche molto deludente
Quale parte del mio messaggio non era chiara?

Perché, se occorre, posso chiarirla meglio, ma in maniera più severa.

Christof Romuald
14-05-2019, 20:35
Piccolo, solo parziale, fuori tema: Damar visto che sei di Bologna (all'ombra delle due torri...) conosci per caso l'utente prova che iniziò questa discussione o sai che fine abbia fatto? Dopo un esilio ormai ultradecennale credo si possa prendere in considerazione l'idea di riammetterlo...

Ziosilvio
14-05-2019, 20:46
No, il ban è stato deciso dallo staff ed è definitivo.

Adesso torniamo in topic, grazie.

Leorgrium
15-05-2019, 07:09
Avete sentito che ci sta un'altro videogioco di Vampire the masquerade in lavorazione?

Ecco il comunicato di White Wolf:

We and our partner Bigben Games are proud to announce that the partnership with Paradox Interactive will be extended and that a new Vampire: The Masquerade game is in development!

Developed by Big Bad Wolf, creators of the episodic adventure game The Council, the game aims to define a new genre: the narrative RPG, inspired by the rules of the tabletop roleplaying game.

The studio will share more information at Gamescom in August! To get all the latest news visit the official Facebook page: https://www.facebook.com/BigBadWolfVTM

Non ho giocato a Council, quindi non so come sia come gioco.

Leorgrium
15-05-2019, 11:37
Trailer toreador

https://www.youtube.com/watch?v=DY7XEWwCXNk

Ziosilvio
15-05-2019, 12:23
Trailer toreador

https://www.youtube.com/watch?v=DY7XEWwCXNk
Si direbbe che qualcuna abbia messo molti punti esperienza in Presence...

TheInvoker
15-05-2019, 15:57
Ma che trailer é?? Non so vede nulla di utile.

Damar
16-05-2019, 14:11
Si direbbe che qualcuna abbia messo molti punti esperienza in Presence...
Già :D

Come avevo previsto Toreador con Presence come disciplina unica di clan + Celerity (in comune con i Brujah).

PS: questi trailer sono essenzialmente pensati per introdurre il World of Darkness ai neofiti, per il gameplay bisognerà ancora attendere...

Christof Romuald
18-05-2019, 21:33
Sì beh le tue ipotesi sono ragionevoli, difficile pensare a soluzioni diverse stante così le cose, ovvero si parte sangue deboli, e solo due discipline di clan poi, se si decide (o si può) accedere ad un clan. Piuttosto le discipline dei sangue deboli mi sono ignote, dove si trovano, in quale manuale intendo? La V edizione o anche nella vecchia, tipo Ultime notti?

Riguardo il secondo gioco resto in attesa, sarebbe bello un seguito anche per Redemption.

Catan
18-05-2019, 23:19
btw per chi ci gioca ancora e non ha problemi con l'eng, è uscita la patch unofficial 10.3

Damar
20-05-2019, 06:54
Sì beh le tue ipotesi sono ragionevoli, difficile pensare a soluzioni diverse stante così le cose, ovvero si parte sangue deboli, e solo due discipline di clan poi, se si decide (o si può) accedere ad un clan. Piuttosto le discipline dei sangue deboli mi sono ignote, dove si trovano, in quale manuale intendo? La V edizione o anche nella vecchia, tipo Ultime notti?
Le discipline dei Thin-Blood sono state rielaborate dalla quinta edizione, ma sono apparentemente piuttosto diverse dall'edizione cartacea. Nella V ci sono una serie di poteri tipici dei Sangue Debole chiamati "Alchimia del Sangue" che in qualche modo ne "copiano" alcuni delle discipline classiche. C'è un'abilità di telecinesi e un'altra che permette di manipolare/creare una nebbia soprannaturale... nel gioco li hanno estesi creando dei veri e propri rami di discipline.

Ziosilvio
20-05-2019, 08:03
Eee... finito con la Malkavianinja :)
Interessante lo svolgimento all'Hotel Hallowbrook nella patch Unofficial Plus. Buona anche l'idea di farti aiutare da Yukie nei giardini del tempio Kuei-jin.

E... l'intuito dei Malkavian non si ferma neanche davanti al Padre Oscuro :eek:

Christof Romuald
21-05-2019, 21:01
Le discipline dei Thin-Blood sono state rielaborate dalla quinta edizione, ma sono apparentemente piuttosto diverse dall'edizione cartacea. Nella V ci sono una serie di poteri tipici dei Sangue Debole chiamati "Alchimia del Sangue" che in qualche modo ne "copiano" alcuni delle discipline classiche. C'è un'abilità di telecinesi e un'altra che permette di manipolare/creare una nebbia soprannaturale... nel gioco li hanno estesi creando dei veri e propri rami di discipline.

Non le conosco, e non ho nemmeno la quinta edizione tra le mani.

Che significa che l'intuito del malkavian non si ferma nemmeno di fronte a caino in termini di gioco?

Ziosilvio
22-05-2019, 10:33
Non le conosco, e non ho nemmeno la quinta edizione tra le mani.

Che significa che l'intuito del malkavian non si ferma nemmeno di fronte a caino in termini di gioco?
Il personaggio Malkavian intuisce che il tassista è Caino, e ne rimane terrorizzato.

Darkless
22-05-2019, 11:25
Non è canon :read:

Ziosilvio
22-05-2019, 19:27
Però è divertente.

Ziosilvio
22-05-2019, 19:28
Quarto clan disponibile in Bloodlines 2: Ventrue!

Dico solo che vorrei fare un personaggio Ventrue nel primo Bloodlines solo per arrivare alla fine e fargli aprire il sarcofago... tanto per dire quanto mi sta antipatico 'sto clan...

TheInvoker
22-05-2019, 19:57
ecco già vedo cose negative coi clan
miei preferiti Gangrel Malkavian e Nosferatu non ci sono. Solo uno di sarà
Gli inutili Toreador e Tremere son li

Damar
22-05-2019, 20:30
BTW i clan mancanti, di sicuro 2 tra Malkavian, Nosferatu, Gangrel (dipende quale sarà l'ultimo dei 5) compariranno in DLC (hanno detto gratuiti, a differenza di quelli che aggiungono elementi narrativi).

TheInvoker
22-05-2019, 20:39
si bisogna vedere dopo quanto tempo però

Ma la grafica del gioco sarà uguale a quella in stile cartoon dei video?? spero di no

Darkless
22-05-2019, 21:08
No, la grafica è quella del primo trailer.

TheInvoker
22-05-2019, 21:14
non che sia la cosa piu importante ma mi sembra scarsa per il 2019

Christof Romuald
24-05-2019, 14:48
Ma il malkav riconosce caino nel tassista anche nel gioco base.

Leorgrium
29-05-2019, 19:02
Sono stati presentati i Malkavian..oggi.
Confermato anche che il 10 giugno all'E3 sarà mostrato il primo gameplay di Bloodlines 2:)

https://www.youtube.com/watch?v=_s7O0OWohvE

TheInvoker
29-05-2019, 19:17
niente gangrel :doh:
però abbiamo un sacco di clan "mentali" e solo 1 fisico

Ziosilvio
29-05-2019, 22:13
Niente Gangrel? Strano, mi sembra sia uno dei clan più popolari di VtM...

Leorgrium
30-05-2019, 11:16
Niente Gangrel? Strano, mi sembra sia uno dei clan più popolari di VtM...

Mi stupisce di più la mancanza dei Nosferatu. I Gangrel tecnicamente sono fuori dalla camarilla, quindi è normale che non siano presente in forma giocabile.

Darkless
30-05-2019, 11:40
Mi stupisce di più la mancanza dei Nosferatu. I Gangrel tecnicamente sono fuori dalla camarilla, quindi è normale che non siano presente in forma giocabile.

I Nosferatu richiedono un level design ad hoc, quindi implicano una mole di lavoro maggiore rispetto agli altri. Da quel punto di vista la decisione di escluderli è comprensibile.

Christof Romuald
03-06-2019, 17:35
Più che altro sono interessato alla storia, come la allacceranno a bloodlines (ormai per redemption pietra sulla bara), e come ancora di più agli eventi post ghenna che han portato alla quinta edizione, la seconda inquisizione ecc.

Darkless
03-06-2019, 17:55
Mah, a livello di storia Bloodlines è una'avventura fatta e finita. Non vedo perché dovrebbero collegarsi. Probabilmente rivedremo qualche personaggio e in alcuni dialoghi potranno esserci accenni ai fatti di Bloodlines ma dubito si andrà oltre quello.
Si chiama Bloodlines 2 ma non penso sarà un seguito diretto.

Leorgrium
04-06-2019, 15:08
Annuncio a sorpresa... un nuovo gioco di vampire the masquerade (il terzo) annunciato negli ultimi 3 mesi :)

Sembra una cosa alla telltale

https://www.youtube.com/watch?v=yxDgdtxhIPs

ci stà già la pagina steam:

https://store.steampowered.com/app/1096410/Vampire_The_Masquerade__Coteries_of_New_York/

In arrivo anche per switch :)

Leorgrium
07-06-2019, 16:11
Hanno fatto un gioco dei licantropi del mondo di tenebra :D

http://werewolf-videogame.com/

https://werewolf-videogame.com/imgs/home-bg.jpg

Leorgrium
10-06-2019, 18:23
Ecco a voi il primo gameplay di Bloodlines 2

https://www.youtube.com/watch?v=7WwiMU2l9j8

Darkless
10-06-2019, 19:38
Un po' Dishonored, un po' Dying Light.

Sono molto scettico, sembra un blockbusterone senza anima.

Magari mi sbaglio, ma a questo qua Cyberpunk se lo mangia a colazione.

Un po' presto per dirlo, non s'è visto praticamente nulla. Soprattutto non scordiamoci che ci sono Mitsoda e Avellone a lavorarci.

*Shaft*
11-06-2019, 16:12
Non possiamo paragonarlo a Cyberpunk, è un progetto infinitamente inferiore.
Da quel che ho visto prende spunto da titoli che ho apprezzato molto come Dishonored e Prey. Non mi sbilancio sul gameplay mi aspetto di vedere qualcos'altro magari già all'E3 e di leggere i primi pareri di gente più esperta di me nel settore.

Leorgrium
12-06-2019, 07:49
Ecco una demo estesa giocata dal vivo

https://www.youtube.com/watch?v=_oYJAnhvgNk

Damar
12-06-2019, 08:50
Ecco una demo estesa giocata dal vivo

https://www.youtube.com/watch?v=_oYJAnhvgNk

Il giocatore sembra completamente ubriaco. È una cosa inguardabile, sconsiglio vivamente la visione... :mbe:

alexbilly
12-06-2019, 09:14
Il giocatore sembra completamente ubriaco. È una cosa inguardabile, sconsiglio vivamente la visione... :mbe:

un paddaro alle prime armi :asd:

la sensazione è che tecnicamente sia un gioco che sarebbe dovuto uscire una generazione fa... però giochi come questo puntano su altre cose, sennò non staremmo ancora a giocare col primo capitolo. Detto questo, la IA mi sembra pessima e il combattimento 1 vs 1 mentre il resto sta a guardare mi lascia perplesso, ma magari hanno impostato una difficoltà ignobile per sopperire alle capacità del giocatore col pad :asd:

Dreammaker21
12-06-2019, 11:52
un paddaro alle prime armi :asd:

la sensazione è che tecnicamente sia un gioco che sarebbe dovuto uscire una generazione fa... però giochi come questo puntano su altre cose, sennò non staremmo ancora a giocare col primo capitolo. Detto questo, la IA mi sembra pessima e il combattimento 1 vs 1 mentre il resto sta a guardare mi lascia perplesso, ma magari hanno impostato una difficoltà ignobile per sopperire alle capacità del giocatore col pad :asd:

Stessa sensazione, gioco vecchio e IA latente.

Stiamo a vedere....

cronos1990
12-06-2019, 12:13
Per la serie: ottimismo, portami via :asd:

alexbilly
12-06-2019, 13:08
Per la serie: ottimismo, portami via :asd:

e vabbè ma se pensi che è in queste occasioni che dovrebbero mostrare il meglio nascondendo le magagne e questo è il risultato, ti vien da pensare male per forza.

Damar
13-06-2019, 06:22
Premettendo che a questo gioco probabilmente perdonerò molto perché sono un fan del primo (che era pieno di difetti, ma rimane una delle mie esperienze videoludiche preferite) ed un appassionato del gdr cartaceo... la demo mostra evidenti magagne nelle animazioni, IA e un'assenza di suoni ambientali che mi ha fatto un po' storcere il naso. Si tratta di una pre-alpha quindi dovrebbero avere il tempo per sistemare le cose, spero. Del resto comunque la grafica è la parte su cui meno mi concentrerei per valutarlo, ma la palese incompetenza del giocatore nella demo sia nella parte action che in quella più puramente di "esplorazione" rende molto difficile esprimere un giudizio sensato... l'atmosfera però mi pare buona, vari sono i richiami al primo titolo, il combat-system mi sembra prendere a piene mani da Dishonored 1 e 2 il che non è necessariamente un male, anzi... vedremo in futuro dove andranno a parare.