PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] VAMPIRE:BLOODLINES

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17

Darkless
27-08-2012, 15:26
Devi impostare la tastiera inglese, altrimenti non funge.
Mai trovato bug del genere cmq. Prova a ricaricare uns ave precedente e a far ricaricare la zona.

Christof Romuald
11-11-2012, 01:29
novità con questo gioco, o il suo predecessore? io ho comprato il manualone deluxe, spero mi arrivi in settimana visto che ho anticipato in preordine da 3 mesi cento euri.

TheInvoker
11-11-2012, 01:36
ormai che novità vuoi che ci siano!!!

io l'anno scorso,cioè...a Gennaio 2012, avevo fatto il mod amatoriale di cui vi ho parlato (Camarilla Edition) e mi è piaciuto parecchio;cambia un po' di cose (ovviamente non la trama)

Lo stesso team stava lavorando a qualcosa di più grosso (The Final Nights),che aggiungeva diversi contenuti

In mancanza d'altro prova!

Christof Romuald
05-12-2012, 22:58
il problema è che sono tutti in inglese e bloodlines da seri problemi di compatibilità con pc più moderni... tocca sbattersi per giocare, io mi rifiuto di giocare con le texture al minimo, sono inguardabili.
Ero riuscito a giocarci con texture al massimo tempo fa dopo parecchi sbattimenti, ma non ricordo come avessi fatto.
Comunque mi è arrivato il manuale, è davvero bello... Ma forse voi non giocate al cartaceo.
Io spero sempre che tirino fuori qualcosa, sul moorpg non ci credo, a parte che hanno sempre detto sarà a pagamento, ma poi sono 5 anni che ci lavorano, o dicono di lavorarci, e l'unica cosa palpabile è stato un video di un paio di minuti tirato fuori a settembre del 2010 alla grand masquerade di new orleans. Da allora nisba, almeno hanno fatto i manuali per il ventennale riaprendo la linea.
Ma per quanto riguarda giochi o peggio ancora, versioni cinematografiche o televisive niente, e suona strano visto che i vampiri hanno successo questi anni, su True Blood molte idee sono prese da masquerade, o almeno sono uguali, quindi potevano essere fatti con la giusta produzione e sceneggiature decenti.
Secondo me la storia di Redemption sarebbe insuperabile per un film, ma va be', preferiscono spesso spendere soldi per assurdi film di serie B inevitabilmente destinati al disastro finanziario, almeno dessero un seguito, o se non un seguito con gli stessi personaggi, un seguito nella stessa ambientazione del mondo di tenebra nei videogiochi.

fraussantin
05-12-2012, 23:05
il problema è che sono tutti in inglese e bloodlines da seri problemi di compatibilità con pc più moderni... tocca sbattersi per giocare, io mi rifiuto di giocare con le texture al minimo, sono inguardabili.
Ero riuscito a giocarci con texture al massimo tempo fa dopo parecchi sbattimenti, ma non ricordo come avessi fatto.
Comunque mi è arrivato il manuale, è davvero bello... Ma forse voi non giocate al cartaceo.
Io spero sempre che tirino fuori qualcosa, sul moorpg non ci credo, a parte che hanno sempre detto sarà a pagamento, ma poi sono 5 anni che ci lavorano, o dicono di lavorarci, e l'unica cosa palpabile è stato un video di un paio di minuti tirato fuori a settembre del 2010 alla grand masquerade di new orleans. Da allora nisba, almeno hanno fatto i manuali per il ventennale riaprendo la linea.
Ma per quanto riguarda giochi o peggio ancora, versioni cinematografiche o televisive niente, e suona strano visto che i vampiri hanno successo questi anni, su True Blood molte idee sono prese da masquerade, o almeno sono uguali, quindi potevano essere fatti con la giusta produzione e sceneggiature decenti.
Secondo me la storia di Redemption sarebbe insuperabile per un film, ma va be', preferiscono spesso spendere soldi per assurdi film di serie B inevitabilmente destinati al disastro finanziario, almeno dessero un seguito, o se non un seguito con gli stessi personaggi, un seguito nella stessa ambientazione del mondo di tenebra nei videogiochi.

esistono dei fix che moddano il d3dx.dll o come si chiama.

uno fixava la risoluzione e uno fixava la ram ( e quindi le texture)

mi pare indietro di averlo postato.

ci ho messo due settimane a fixarlo e a trovare i file giusti e poi non l'ho giocato perrche in questi ulti anni i vampiri non li reggo ( e non è colpa di blooline)

Christof Romuald
06-12-2012, 11:21
indietro deve esserci la spiegazione esatta, ma non ricordo a che pagina, valla a trovare...

ma scusa, perché tutti si sono fissati con assassin creed, anche ora è in cima alle discussioni, ma che ha sto dannato gioco che non ha bloodlines, o meglio ancora, redemption? per me non c'è paragone, solo che questo, assassin, ha avuto una pubblicità mostruosa, tutto lì...

fraussantin
06-12-2012, 13:05
http://depositfiles.com/files/ojgu9zzg7

ecco le patch :

attenzione fatevi il backup del file che viene modificato in \bin ENGINE:DLL ( ecco qual'era)

perche le patch , che vanno installate obbligatoriamente alla vs 1.2 e poi non dovrebbero esserci problemi ad aggoirnare], sono da installare in un ordine che non ricordo

quindi se sbagliate ordine(tanto vi esce l'errore), dovere rimettere il file originale e riprovare al contrario.

dippiu ninzo!!

Imp
06-12-2012, 13:41
Assassin's Creed 3 ha ricevuto una pubblicità mostruosa perché la gente ha comprato i precedenti giochi della serie.

fraussantin
06-12-2012, 14:27
Assassin's Creed 3 ha ricevuto una pubblicità mostruosa perché la gente ha comprato i precedenti giochi della serie.

si ma io non ho capito cosa centra con vampire!

assassin creed e una cosa , questa un'altra.

senza contare poi che questo lo hanno giocato tutti 10 fa, ac3 è uscito ora.

Fantasma diablo 2
06-12-2012, 17:24
si ma io non ho capito cosa centra con vampire!

assassin creed e una cosa , questa un'altra.

senza contare poi che questo lo hanno giocato tutti 10 fa, ac3 è uscito ora.

quoto...diciamo che la generazione attuale che sbava davanti ai vari assassin's creed e call of duty quando uscì vtmb portava ancora il pannolino...:O

TheInvoker
06-12-2012, 17:59
sono solo 8 anni eh....

Uno che ne ha 25 a 17 già giocava...

Fantasma diablo 2
06-12-2012, 18:37
sono solo 8 anni eh....

uno di 25 anni si spera non sbavi davanti a giochi di quel genere...

TheInvoker
06-12-2012, 18:40
PErchè no??? non è che debba piacere uno solo tipo di gioco...

fraussantin
06-12-2012, 20:03
uno di 25 anni si spera non sbavi davanti a giochi di quel genere...

io tra un po ne ho 35 , e non sbavo davanti a nulla( o quasi) , na neanche ci sputo sopra.

secondo me ac3 ( quando costerà poco) mi potra dare ore piacevoli di divertimento.

wolverine
06-12-2012, 22:35
Credo che uno possa giocare a CoD pur avendo 50 anni, senza sentirsi 'strano', sbavatore, bambino con le manine pacioccose.. :fagiano: oppure facciamo come quelli che non videogiocano e che credono sia roba solo per ragazzini.. :doh:

Fantasma diablo 2
07-12-2012, 13:51
Credo che uno possa giocare a CoD pur avendo 50 anni, senza sentirsi 'strano', sbavatore, bambino con le manine pacioccose.. :fagiano: oppure facciamo come quelli che non videogiocano e che credono sia roba solo per ragazzini.. :doh:

ma certo non discuto i gusti, ma non si paragoni AC a vampire bloodlines: genere, anno di uscita, software house, target di clienti, non hanno nulla in comune. Dieci anni fa ce la sognavamo la pubblicità di un videogioco in tv, ormai sono dei prodotti ad alto consumo come alimentari o altro...è come paragonare il fast food con il ristorante di lusso...

fraussantin
07-12-2012, 13:58

certo che si , basti vedere il successo tra i "vecchi" non giocatori e criticoni della cosa , delle app per iphone.

basta , come suddetto , non fare paragoni del tipo : la pizza è meglio del gelato.

wolverine
07-12-2012, 18:28
indietro deve esserci la spiegazione esatta, ma non ricordo a che pagina, valla a trovare...

ma scusa, perché tutti si sono fissati con assassin creed, anche ora è in cima alle discussioni, ma che ha sto dannato gioco che non ha bloodlines, o meglio ancora, redemption? per me non c'è paragone, solo che questo, assassin, ha avuto una pubblicità mostruosa, tutto lì...

Mi verrebbe da chiederti come mai tu sia fissato con Vampire, a sto punto. :fagiano:

MATTEW1
07-12-2012, 18:47
raga vorrei riprendere questo gioco che quando uscii giocai ma dovetti interrompere e poi abbandonai.. in questi mille anni passati volevo chiedervi se ci sono mod consigliate per migliorare questo gioco sia di grafica che di gameplay

TheInvoker
07-12-2012, 20:34
Esiste un widescreen mod che adatta la grafica a monitor più moderni
E poi metti la patch unofficial
http://www.patches-scrolls.de/vampire_bloodlines.php

Come mod io consiglio il Camarilla Edition;non cambia niente a livello di trama,aggiunge un paio di brevi missioni e cambia un po' il gameplay in qualche piccola cosa....l'unica che al momento mi viene in mente è che perdi punti sangue ogni tot tempo di gioco invece che rimanere stabile;lo hanno fatto per rendere il gioco un po' più realistico in quanto un vampiro dovrebbe nutrirsi per fame e non solo per poter usare le abilità :D

Darkless
07-12-2012, 20:37
C'era anche un fix per le texture slavate mi pare.

fraussantin
07-12-2012, 20:51
C'era anche un fix per le texture slavate mi pare.

ho postato entrambi i fix una pagina fa, funzionano con w764bit e 8 giga di ram

Christof Romuald
08-12-2012, 03:24
sono solo 8 anni eh....

8 anni da bloodlines... io ancora "sbavo", in senso figurato, ma anche nel senso che per me Christof Romuald il protagonista, è tuttora un eroe da prendere ad esempio per la storia straordinaria che viene narrata nel gioco, per Redemption, e di anni ne sono passati 12, anzi tra 6 mesi saranno 13, direi che ci sono gli estremi per ritenere che in parecchi che ora giocano o fanno qualsiasi altra attività all'epoca portassero veramente il pannolone, o poco più.

Christof Romuald
08-12-2012, 03:30
.

Christof Romuald
08-12-2012, 03:34
.

F5F9
08-12-2012, 08:41
Mi verrebbe da chiederti come mai tu sia fissato con Vampire, a sto punto. :fagiano:perché è un buongustaio?

Darkless
08-12-2012, 08:50
ho postato entrambi i fix una pagina fa, funzionano con w764bit e 8 giga di ram

Pensa che quando l'ho giocaot io manco li ho usati. Solo gioco + unofficial in 1280 con bande nere per il 4:3 su un monitor wide 22", e la cosa non ha nemmeno scalfito l'atmosfera del gioco.

Ericol 7
08-12-2012, 09:22
io all'epoca lo presi su una rivista di videogiochi, sinceramente non ricordo un ciufolo della trama mi pare che il protagonista era una donna..:stordita:
forse lo reinstallo

wolverine
08-12-2012, 20:59
perché è un buongustaio?

Bene, allora mi permetto di dire che chi gioca assassin's creed lo fa perchè gli piace, lo appassiona ecc ecc. come per qualsiasi gioco direi, senza 'regole' e/o 'paletti' inventati ad hoc riguardo l'età, sbavamenti, fissazioni e altre trovate circensi. :fagiano:

fraussantin
08-12-2012, 21:11
Bene, allora mi permetto di dire che chi gioca assassin's creed lo fa perchè gli piace, lo appassiona ecc ecc. come per qualsiasi gioco direi, senza 'regole' e/o 'paletti' inventati ad hoc riguardo l'età, sbavamenti, fissazioni e altre trovate circensi. :fagiano:

rivelazione :

io l'anno scorso ho sospeso i vg su pc per dedicarmi a quel gioco che sfottono in giro detto angry birds, ed è una figata pazzesca.

e non dit che fa cagare perche ha piu gameplay quello di 100 titoloni del decennio.

Christof Romuald
09-12-2012, 04:30
mica ho niente contro i giocatori di ACIII, ho solo detto che, PER ME, è assurdo che quest'ultimo abbia una schiera MONDIALE di estimatori e sia conosciuto pure dagli anziani, grazie alla tv, mentre giochi, sempre PER ME, molto più belli, a livello di trama, come VtM: Redemption, o Bloodlines, sono relegati a nicchie infime di appassionati incalliti.

Darkless
09-12-2012, 07:48
Giochi diversi, di epoche diverse, con budget diversi, target di dimensioni molto diverse e budget diversi.
Paragone improponibile. All'epoca poi le cmapagne pubblicitarie die giochi, anche mainstream, non eran certo apragonabili a quantoa vviene oggi con spot ovunque anche sui canali nazionali. Senza contare che AC è multipiattaforma.

fraussantin
09-12-2012, 08:20
@darkless

ti chiedevo: quali sono gli rps old stile ai quali awi accennato un paio di volte che usciranno nei prossimi anni? me hai incuriosito.

Darkless
09-12-2012, 09:39
rps ? Cosa sono ? Intendi gli ibridi shooter/rpg in prima persona ?

fraussantin
09-12-2012, 14:23
rps ? Cosa sono ? Intendi gli ibridi shooter/rpg in prima persona ?

rpg scusa !!!

Darkless
09-12-2012, 16:05
rpg scusa !!!

Divinity, Wasteland 2, shadowrun retun, project Eternity, chaos chronicles, Age of decadence, Antharion... più altri indie che al momento non mi vengono in mente, e perchè no contiamo pure le EE dei Baldur's Gate.

Christof Romuald
09-12-2012, 19:31
ah be' se pure un paragone tra due videogiochi e per giunta entrambi rpg è "improponibile", andiamo bene, chissà quali saranno le categorie di "proponibilità" e soprattutto chi le stabilirà.

fraussantin
09-12-2012, 20:12
Divinity, Wasteland 2, shadowrun retun, project Eternity, chaos chronicles, Age of decadence, Antharion... più altri indie che al momento non mi vengono in mente, e perchè no contiamo pure le EE dei Baldur's Gate.

grazie per le info. adesso do un okkio in giro.

@ cristoforo che ac3 fosse un rpg non l'avevo mai sentita!!!

TheInvoker
09-12-2012, 21:17
grazie per le info. adesso do un okkio in giro.

@ cristoforo che ac3 fosse un rpg non l'avevo mai sentita!!!

ne ho trovato solo 1 su youtube e non mi sembra granchè,ma non si può giudicare ovviamente.
Ma cmq qualche gioco del genere che non si basi su personaggi con spade,incantesimi,ladri,maghi,guerrieri ecc ecc???
Mi andrebbe bene anche un'ambientazione alla ME ma soprattutto qualcosa di nuovo (per me) tipo che so...un western oppure un'ambientazione post apocalittica con personaggi che hanno dei poteri ma non roba fantascientifica
Il tutto con visuale tattica e non in terza persona.

Darkless
09-12-2012, 22:04
Shadowrun Return e Wasteland 2, questi sconosciuti :asd:

Cercali su kickstarter e sui siti ufficiali, un paio dis creen provvisori ingame dovresti trovarli (uno è cyberpunk l'altro post-apocalittico. Gli originali usciti negli anni 80 dirie che non li conosci :) )

fraussantin
09-12-2012, 22:13
me è cascato l'occhio su ptoject eternity .

obsedian se vuole sa fare

TheInvoker
09-12-2012, 22:16
Shadowrun Return e Wasteland 2, questi sconosciuti :asd:

Cercali su kickstarter e sui siti ufficiali, un paio dis creen provvisori ingame dovresti trovarli (uno è cyberpunk l'altro post-apocalittico. Gli originali usciti negli anni 80 dirie che non li conosci :) )

sarebbe questo??
http://www.youtube.com/watch?v=s89DhfppbP0
ok che non mi interessa la grafica....
Beh almeno c'è la visuale dall'alto

Jon Irenicus
09-12-2012, 22:21
Beh, questo è Wasteland dell'88 se non erro...

Di Age Of Decadence (http://www.irontowerstudio.com/) c'è una demo, tra l'altro da poco aggiornata, e quasi quasi faccio il preorder.
Si propone come un rpg maturo con ottimi dialoghi, combattimento hardcore e ambientazione, per me, fenomenale...

Di Antharion c'è un kickstarter in corso, non mi spiace per nulla quanto si vede...

TheInvoker
09-12-2012, 22:30
Beh, questo è Wasteland dell'88 se non erro...

Di Age Of Decadence (http://www.irontowerstudio.com/) c'è una demo, tra l'altro da poco aggiornata, e quasi quasi faccio il preorder.
Si propone come un rpg maturo con ottimi dialoghi, combattimento hardcore e ambientazione, per me, fenomenale...

Di Antharion c'è un kickstarter in corso, non mi spiace per nulla quanto si vede...

La grafica è bruttina ma direi che è accettabile....il problema è che sembra di giocare a scacchi.Coi personaggi che stanno fermi e a un certo punto si muovono.
è il sistema a turni?? ok se è così allora se posso fare un attacco in un turno,fate durare la sua animazione per tutto il turno così l'attacco (o il movimento) successivo sembrerà collegato.Non che uno attacca,poi sta fermo 5 secondi e si guarda in giro ecc ecc....

shadowrun returns

http://www.harebrained-schemes.com.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2012/09/5_stuffershack_scene.png

questa immagine è carina,bisognerebbe vedere un video però

Jon Irenicus
10-12-2012, 10:48
La grafica è bruttina ma direi che è accettabile....il problema è che sembra di giocare a scacchi.Coi personaggi che stanno fermi e a un certo punto si muovono.
è il sistema a turni?? ok se è così allora se posso fare un attacco in un turno,fate durare la sua animazione per tutto il turno così l'attacco (o il movimento) successivo sembrerà collegato.Non che uno attacca,poi sta fermo 5 secondi e si guarda in giro ecc ecc....Il fatto di sembrare di giocare a scacchi non è assolutamente un problema, i giochi a turni sono così, non so come potrebbe durare l'animazione tutto il turno...

N I N
10-12-2012, 10:51
Il fatto di sembrare di giocare a scacchi non è assolutamente un problema, i giochi a turni sono così, non so come potrebbe durare l'animazione tutto il turno...

Si può accendere una sigaretta, tipo.

Jon Irenicus
10-12-2012, 10:56
Beh, scherzi a parte, cmq ci sono anche controattacchi automatici nel turno dell'avversario, in base alle stats, almeno in AoD, per cui occorre che il personaggio sia in stato di "pronto". Poi anche dal primo scontro, se si decide di menarsi, si rischia seriamente di lasciarci la pelle, occorre pensarci...

Ah, cmq l'immagine di Shadowrun di sopra mi pare che sia un artwork, non so se ci sono immagini ingame... In ogni caso mi aspetterei un gioco solo decente come grafica tecnicamente parlando (non ricordo, usano l'unity anche loro?) e non molto di più.

Un gioco a turni particolare è WazHack, in pratica il tempo si freeza quando non ci si muove (l'autore dice che i turni sono in frazioni di secondo)... Il risultato è un gioco che permette strategia come i turni ma si gioca quasi come fosse in tempo reale. Riuscitissimo imho.

bodomTerror
10-12-2012, 11:19
Un gioco a turni particolare è WazHack, in pratica il tempo si freeza quando non ci si muove (l'autore dice che i turni sono in frazioni di secondo)... Il risultato è un gioco che permette strategia come i turni ma si gioca quasi come fosse in tempo reale. Riuscitissimo imho.

Ho apprezzato molto la demo, la via di mezzo tra tempo reale e turni è intrigante, speriamo escano altri titoli così!

Christof Romuald
13-12-2012, 09:39
Tornando a Vampiri, ci sono novità sul famigerato moorpg visto che di nuovi giochi non se ne parla? :mc:

wolverine
13-12-2012, 18:35
mica ho niente contro i giocatori di ACIII, ho solo detto che, PER ME, è assurdo che quest'ultimo abbia una schiera MONDIALE di estimatori e sia conosciuto pure dagli anziani, grazie alla tv, mentre giochi, sempre PER ME, molto più belli, a livello di trama, come VtM: Redemption, o Bloodlines, sono relegati a nicchie infime di appassionati incalliti.

Sono due giochi più unici che rari, ma di nicchia appunto, anche perché sono usciti un bel po' di anni fa, oggi con i vari twilight e vampirelli vari forse avrebbero più visibilità, ma credo che sarebbero molto più 'casual' e meno 'nicchiosi' visto che oggi i vampiri sono di moda.. ;)

wolverine
18-12-2012, 19:38
Tornando a Vampiri, ci sono novità sul famigerato moorpg visto che di nuovi giochi non se ne parla? :mc:

Prova a dare una occhiata QUI (http://www.getintothedark.com/) (come novità vampiriche). ;)

Aryan
19-12-2012, 15:46
Prova a dare una occhiata QUI (http://www.getintothedark.com/) (come novità vampiriche). ;)

Non ci siamo, io voglio essere un vampiro e voglio lo stesso spessore di Bloodlines! :cry: :cry: :cry:

Christof Romuald
29-12-2012, 09:02
concordo... c'entra ben poco col mondo di tenebre, fanno dei giochi assurdi, ma cosa gli costa fare un seguito proprio ora per il ventesimo anniversario? :mad:

Christof Romuald
29-12-2012, 09:49
http://depositfiles.com/files/ojgu9zzg7

ecco le patch :

attenzione fatevi il backup del file che viene modificato in \bin ENGINE:DLL ( ecco qual'era)

perche le patch , che vanno installate obbligatoriamente alla vs 1.2 e poi non dovrebbero esserci problemi ad aggoirnare], sono da installare in un ordine che non ricordo

quindi se sbagliate ordine(tanto vi esce l'errore), dovere rimettere il file originale e riprovare al contrario.

dippiu ninzo!!

L'ho reinstallato, senza grossi problemi di compatibilità, ma la grafica proprio non va, texture al minimo. La patch da te indicata, che avevo peraltro, non fa praticamente nulla, come devo agire? una volta ero riuscito a giocarci per bene ma non ricordo la procedura.

EDIT, la patch da te postata serve per al risoluzione in wide screen o 16:10, invece che la 1280 massima disponibile nel gioco, ma non per le texture, per la quale serve una libreria di questo tipo Fixes shaderapidx9.dll.

Risolto.

fraussantin
29-12-2012, 11:41
L'ho reinstallato, senza grossi problemi di compatibilità, ma la grafica proprio non va, texture al minimo. La patch da te indicata, che avevo peraltro, non fa praticamente nulla, come devo agire? una volta ero riuscito a giocarci per bene ma non ricordo la procedura.

EDIT, la patch da te postata serve per al risoluzione in wide screen o 16:10, invece che la 1280 massima disponibile nel gioco, ma non per le texture, per la quale serve una libreria di questo tipo Fixes shaderapidx9.dll.

Risolto.

ci dovrebbero essere 2 file dentro. uno per la risoluzione e uno per le texture.

Christof Romuald
29-12-2012, 14:11
no, uno è per farlo funzionare con sistemi a 64 bit.

fraussantin
29-12-2012, 14:18
no, uno è per farlo funzionare con sistemi a 64 bit.

appunto.

il problema texture si ha con i sistemi a 64 bit perche il gioco se ha piu di 3 giga di ram non riesce ad allocarla. e ti fa giocare a grafica minima.

con i sistemi win32 non dovrebbe esserci il problema perche pure se ci metti 20 giga di ram , ne ne vede 3.5!!

wolverine
29-12-2012, 18:54
concordo... c'entra ben poco col mondo di tenebre, fanno dei giochi assurdi, ma cosa gli costa fare un seguito proprio ora per il ventesimo anniversario? :mad:

Sarebbe molto bello, mi accontenterei anche di un remake.

Fantasma diablo 2
29-12-2012, 20:42
appunto.

il problema texture si ha con i sistemi a 64 bit perche il gioco se ha piu di 3 giga di ram non riesce ad allocarla. e ti fa giocare a grafica minima.

con i sistemi win32 non dovrebbe esserci il problema perche pure se ci metti 20 giga di ram , ne ne vede 3.5!!
Con le community patch questo problema viene risolto in automatico comunque

Christof Romuald
01-01-2013, 19:28
Uff, ci sto rigiocando, è magico reimmergersi in quell'atmosfera, sembra "di esserci"... ed è triste pensare di sapere già come procede tutto e come vada a finire.
A costo di ripetermi, se fosse stato possibile creare avventure nuove, pur mantenendo lo stesso "engine", sarebbe stato meraviglioso e ci avrebbe fatto sentire molto meno la mancanza di giochi del tutto nuovi.

Christof Romuald
03-01-2013, 20:44
wolverine sono andato a rileggere le prime pagine e noto che partecipasti fin dal 2004, complimenti per la costanza... anche prova era un buon utente fintanto che la sua partecipazione al forum non ha riguardato esclusivamente le compravendite.

Aryan
04-01-2013, 15:35
wolverine sono andato a rileggere le prime pagine e noto che partecipasti fin dal 2004, complimenti per la costanza... anche prova era un buon utente fintanto che la sua partecipazione al forum non ha riguardato esclusivamente le compravendite.

E io chi sono? :D
Fine 2004 pure io! :cool:

Fantasma diablo 2
04-01-2013, 15:38

un giorno fonderemo il club di "vecchietti senza denti e mezzi sordi che sperano in un seguito di vampire the masquerade bloodlines". :asd:

TheInvoker
04-01-2013, 16:15
Sarebbe molto bello, mi accontenterei anche di un remake.

si anche io.....lo stesso identico gioco con grafica moderna (e tutti gli adattamenti del caso) e senza bugs

Aryan
04-01-2013, 16:38
un giorno fonderemo il club di "vecchietti senza denti e mezzi sordi che sperano in un seguito di vampire the masquerade bloodlines". :asd:

E su console in divano, visto che noi vecchietti sulla sedia ormai ci spacchiamo la schiena... :asd:

Christof Romuald
04-01-2013, 19:40

sì hai ragione, ma tu ormai sei uno dei capostipiti del forum quando ancora era semivuoto :fagiano:

ho l'impressione che ormai anche il moorpg sia naufragato, sono 8 anni che se ne parla e tutto ciò che è uscito è stato un video da un minuto e mezzo. Ma non facevano meglio a investire quei soldi in un altro gioco per pc?! :muro:

Aryan
05-01-2013, 11:42
sì hai ragione, ma tu ormai sei uno dei capostipiti del forum quando ancora era semivuoto :fagiano:

ho l'impressione che ormai anche il moorpg sia naufragato, sono 8 anni che se ne parla e tutto ciò che è uscito è stato un video da un minuto e mezzo. Ma non facevano meglio a investire quei soldi in un altro gioco per pc?! :muro:

E pensa che ho seguito il forum 2 anni prima di iscrivermi! :D

Ci vorrebbe qualcosa su Kickstarter per fare in modo che qualche appassionato ci metta mano! :cry:

Christof Romuald
09-01-2013, 12:48
avete mai fatto caso che uno dei cacciatori, quello col codino e il cappotto lungo in pelle, con la spada... vi ricorda niente? è la copia sputata di Christof Romuald il protagonista del capitolo precedente?
Pensate che sia un omaggio per così dire?

Vorrei parlarne nei forum americani che ancora discutono su questo gioco, magari lo hanno notato anche loro e chissà che la troika o chi per loro abbia confermato qualcosa.

Christof Romuald
13-01-2013, 22:01
è finita eh con questo gioco a quanto pare... proviamo ad allargare il discorso al mondo di tenebre anche cartaceo, qualcuno ci ha giocato, ci gioca ancora, è interessato ai nuovi manuali per il XX anniversario?

TheInvoker
13-01-2013, 22:12
è brutto quando ormai le cose passano di moda....il problema è che ormai,senza seguiti e con pochi mods a disposizione,il gioco è praticamente morto

L'ultima volta ci ho giocato esattamente un anno fa quando ho provato il camarilla mod. Magari lo giocherò ancora in futuro,chissà

Però le cose da dire ormai le abbiam dette tutte :)

Christof Romuald
13-01-2013, 22:22
be' oddio, molti i mod non li hanno provati, sicuramente non nella quantità sfornata dai siti americani, ci sono anche nuove quest, qualcosina ho visto sul tubo...
Poi anche solo di base con i suoi sette clan ti da talmente tante possibilità tra uomo, donna, con i vari poteri, i vari livelli di attributi, solo nei dialoghi, e quindi di sviluppo della trama dall'essere davvero quasi impossibile, per un singolo, sostenere di averlo concluso in tutte le sue possibili diramazioni... Io ci ho giocato tante volte, ma sono molto lontano dall'aver cercato tutte le possibilità e forse nemmeno lo voglio perché essendo il gioco molto lungo mi piace anche gustarmelo giocando nel modo che più preferisco, anche se varia poco di volta in volta. ;)

TheInvoker
13-01-2013, 22:50
si beh però la storia è sempre quella....quindi quando l'hai finito quelle 6 volte con i 6 clan diversi,può bastare
Anche perchè ognuno poi lo sviluppi con le sue caratteristiche e quindi le varie missioni le fai in modo diverso;però in fondo non è come giocarlo sempre per la prima volta.

Io non so quante volte l'ho finito....so che non l'ho mai finito col Toreador e con il Tremere,ma da Gangrel ci ho fatto un sacco di partite

Christof Romuald
15-01-2013, 22:54
io con il tremere un paio di volte, l'ultima tra l'altro giorni fa... con il nosferatu e il gangrel sono arrivato un pezzo avanti ma non l'ho mai finito, mentre l'ho finito col brujah, parecchie volte, tremere, ventrue alcune volte. Non ho mai usato il toreador nemmeno io...

Christof Romuald
20-02-2013, 20:10
fine dei giochi qui eh :mc:

TheInvoker
23-02-2013, 04:47
Dai..il Nosferatu è bello,dal punto di vista del gioco;dato che è un personaggio che suscita un po' di reazioni particolari nella gente e devi spostarti nelle fogne altrimenti corri il rischio di essere inseguito dalla polizia (rischio non così elevato come pensavo però ma ok)

Poi anche l'alloggio personale cambia....ehehe

Inoltre come poteri è forte!
Animalismo a me piace (dal Gangrel)
Oscurazione è utlissimo
Potenza....beh non è tra i miei preferiti però serve ovviamente

L'hai finito spesso col Brujah quindi i guerrieri ti piacciono....guarda che il gangrel è ancora più forte (in modalità bestia) e inoltre a volte puoi agire in modo diverso usando animalismo

X-Wanderer
27-02-2013, 22:46
NOOO CHRISTOF NON TI ABBATTERE :D :(
è successo lo stesso a me con max payne 1 e 2 (difatti se vai a vedere il thread che ho aperto, prova a dare un'occhio alle date, ai "sentimenti")...
comunque questo gioco non l'ho mai provato, purtroppo... ricordo che al tempo ero molto interessato... poi via via il tempo è passato, e ogni volta che lo vedevo mi dicevo "cavoli adesso lo compro e ci gioco"... poi purtroppo il tempo è passato, e ho smesso di giocare davvero... c'ho pensato spesso, al "gioco" in generale (o meglio a tutti i giochi che ho giocato o a quelli che avrei voluto ma non avevo fatto in tempo a provare... tra questi anche bloodlines)... ebbene adesso mi sono deciso :D
lo cerco, lo trovo e ci gioco... di giochi così se ne sente sempre la mancanza... (mafia, max payne, morrowind, beyond good & evil... tanti tanti ma pochi pochi :cry: )

Christof Romuald
05-04-2013, 14:31
Lo so, è il tempo e anche la voglia... Mi ero messo in testa che nell'autunno o inverno avrei rigiocato (ancora!) con Redemption, ma alla fine ho fatto solo una partita con Bloodlines... In effetti gioco pochissimo perché quando inizio poi non mi regolo e sto lì 5-6-7 ore! Ho giocato con Europa universalis 3 per l'ennesima volta, sono amante degli strategici invero molto più che gli rpg, questi sono casi abbastanza rari in effetti, e dopo tre giorni di gioco forsennato sono arrivato alla fine del tempo di gioco (1820) e qualche grado in meno di vista.

Aryan
16-05-2013, 08:17
Cosa ne pensate http://multiplayer.it/giochi/dark_a-per-x360.html ?

Parrebbe in cell shadowing e per niente male...

http://www.getintothedark.com/us/

TheInvoker
16-05-2013, 10:18
Cosa ne pensate http://multiplayer.it/giochi/dark_a-per-x360.html ?

Parrebbe in cell shadowing e per niente male...

http://www.getintothedark.com/us/

Beh penso proprio che lo terrò d'occhio!!! grazie per la segnalazione

Nel filmato in cui mostra i poteri,quelli mostrati hanno gli stessi nomi di alcuni poteri di Vampires,quindi magari è basato sullo stesso gioco cartaceo,chissà
Ho letto commenti negativi sulla grafica ma a me va benissimo anche così

Aryan
04-07-2013, 17:21
E' uscito DARK a chi interessa: http://multiplayer.it/notizie/120777-dark-nuove-immagini-per-dark.html?piattaforma=pc :)

TheInvoker
04-07-2013, 18:57
E' uscito DARK a chi interessa: http://multiplayer.it/notizie/120777-dark-nuove-immagini-per-dark.html?piattaforma=pc :)

A me!!!! ottimo

In questi giorni stavo rigiocando Vampires Camarilla in attesa di Dark
CIoè alla 20esima partita mi sono accorto di una cosa che non avevo mai fatto prima,ovvero delle porte segrete alla Giovanni Mansion
Ma in quanti modi puoi risolverla quella missione??? gioco fantastico...

F5F9
04-07-2013, 19:08
E' uscito DARK a chi interessa: http://multiplayer.it/notizie/120777-dark-nuove-immagini-per-dark.html?piattaforma=pc :)manca l'italiano :muro: :muro: :muro:

TheInvoker
04-07-2013, 20:05
manca l'italiano :muro: :muro: :muro:

E va bhe pure i Vampires mancava......hanno fatto una traduzione amatoriale che però andava bene solo con patch preistoriche

Io il gioco l'ho scoperto nel 2008 mi pare e la traduzione ormai non funzionava più se volevo giocare con patch aggiornate.

L'ho usata eh.....ho avuto un paio di bug che mi hanno costretto a disinstallare,reainstallare,fare il pezzo buggato in inglese e poi riapplicavo la traduzione.Non è stato un dramma ma successivamente l'ho sempre giocato in inglese.

F5F9
05-07-2013, 06:58
E va bhe pure i Vampires mancava......hanno fatto una traduzione amatoriale che però andava bene solo con patch preistoriche

Io il gioco l'ho scoperto nel 2008 mi pare e la traduzione ormai non funzionava più se volevo giocare con patch aggiornate.

L'ho usata eh.....ho avuto un paio di bug che mi hanno costretto a disinstallare,reainstallare,fare il pezzo buggato in inglese e poi riapplicavo la traduzione.Non è stato un dramma ma successivamente l'ho sempre giocato in inglese.per blodlines c'è voluta la trad amatoriale ma the masquerade disponeva di uno dei doppiaggi migliori mai sentiti in un vg

Christof Romuald
05-07-2013, 19:43
ma questo "dark" ha nulla a che fare con la masquerade? suppongo di no... :stordita:

TheInvoker
05-07-2013, 19:54
ma questo "dark" ha nulla a che fare con la masquerade? suppongo di no... :stordita:

no no....e non mi sta entusiasmando per ora. Prime 3 missioni tutte uguali....sempre i copertura e attacchi furtivi

La grafica molto cartoonesca,benchè semplice,mi piace molto invece.

Fantasma diablo 2
06-07-2013, 13:47

No, l'unica cosa in comune è che il personaggio è un vampiro. Per il resto, dalle recensioni sembra sia un giochino molto molto mediocre.

Grey 7
06-07-2013, 20:49
uno schifo sarebbe un complimento

TheInvoker
06-07-2013, 21:40
uno schifo sarebbe un complimento

è un peccato perchè dai trailers sembrava proprio una copia di Bloodlines....
attivazione poteri,uccisioni stealth,terza persona,punti esperienza tramite missioni....
in realtà anche con molti punti in comune son 2 giochi diversissimi

Peccato,ci avevo sperato

Aryan
08-07-2013, 06:24
è un peccato perchè dai trailers sembrava proprio una copia di Bloodlines....
attivazione poteri,uccisioni stealth,terza persona,punti esperienza tramite missioni....
in realtà anche con molti punti in comune son 2 giochi diversissimi

Peccato,ci avevo sperato

Infatti, avevo avuto le stesse impressioni! Sembrava finalmente un gioco di vampiri che potesse avvicinarsi a BL. Peccato! :(

Christof Romuald
27-07-2013, 00:14
ma possibile che a distanza di 9 anni, e con la nuova serie cartacea del ventennale, non sentano l'esigenza di un nuovo videogioco con le moderne tecnologie? Magari un rifacimendo di Redemption... Anche se tremo un po' al pensiero, soprattutto perché dovrebbero per forza modificare la storia e per l'eventuale doppiaggio diverso, o assenza di esso, che potrebbe avere in Italia...

Christof Romuald
14-08-2013, 01:19
ogni volta che rileggo (con piacere) la primissima recensione dell'utente, purtroppo bannato, prova, ripenso a tempi andati...

Christof Romuald
11-11-2013, 14:58
novità su Vampiri the Masquerade signori?

TheInvoker
11-11-2013, 15:29
Nassuna...chissà che in futuro non ci sia un remake come stanno facendo adesso per Baldur's Gate.

Alla fine "Dark" l'ho abbandonato...era troppo noioso,niente a che vedere con VTMB

alexbilly
11-11-2013, 15:42
Già me lo immagino il nuovo Vampire che ti vendono il dlc "crema solare" per camminare di giorno perchè sennò è troppo difficile :asd:

Christof Romuald
13-12-2013, 01:13
quello che trovo strano è che a distanza ormai di due anni dal 20esimo anniversario del manuale e del gioco, che in America ha riscosso notevole successo tanto che stanno stampando altri manuali e anche di altre linee narrative, non ci sia una caspita di casa produttrice di giochi che ne possa fare un terzo capitolo. Non credo in un "rifacimento" in quanto la storia di Redemption non la prenderebbero e comunque sarebbe il caso di fare una storia completamente nuova, anche quella di Bloodlines non avrebbe molto senso rifarla, sarebbe il caso fosse qualcosa di totalmente indipendente e ambientato nel 2013.
Non so voi ma a me prendono i brividi quando gioco a bloodlines e vedo date, movimento, tutto appare così attuale (a differenza di redemption la cui datazione, intendo la parte moderna ovviamente non quella medievale, inizia a farsi sentire pesantemente, sembra quasi un'ambientazione anni 80), anche se 10 anni iniziano a farsi vedere pure lì, una cosa per tutti: manca facebook, o twitter, o i tablet, certo c'è la posta elettronica, ma non è la stessa cosa...

Estwald
14-12-2013, 11:03
Non so voi ma a me prendono i brividi quando gioco a bloodlines e vedo date, movimento, tutto appare così attuale (a differenza di redemption la cui datazione, intendo la parte moderna ovviamente non quella medievale, inizia a farsi sentire pesantemente, sembra quasi un'ambientazione anni 80), anche se 10 anni iniziano a farsi vedere pure lì, una cosa per tutti: manca facebook, o twitter, o i tablet, certo c'è la posta elettronica, ma non è la stessa cosa...

Non ho ancora giocato a Bloodlines (è qua in download) ma inizio a notare sempre più questa forma di "obsolescenza" in diversi titoli.

Alcuni giochi hanno un'ambientazione sostanzialmente di fantasia (Anachronox) o comunque impostata con uno stile che segue determinati canoni più per esigenze artistiche che altro (Fallout), quindi l'obsolescenza delle ambientazioni non c'è o comunque si nota meno. In altri casi però ci si fa effettivamente caso, ad es. di recente ho finito Rage (fine 2011) e ci sono diverse stanze arredate ancora con desktop con monitor a tubo catodico, mentre in Deus Ex (anche se forse ancora giustificabile) non ci sono (o quasi) telefoni/cellulari.

Darkless
14-12-2013, 12:09
Non ho ancora giocato a Bloodlines (è qua in download)

rimedia il prima possibile.

ma inizio a notare sempre più questa forma di "obsolescenza" in diversi titoli.

Alcuni giochi hanno un'ambientazione sostanzialmente di fantasia (Anachronox) o comunque impostata con uno stile che segue determinati canoni più per esigenze artistiche che altro (Fallout), quindi l'obsolescenza delle ambientazioni non c'è o comunque si nota meno. In altri casi però ci si fa effettivamente caso, ad es. di recente ho finito Rage (fine 2011) e ci sono diverse stanze arredate ancora con desktop con monitor a tubo catodico, mentre in Deus Ex (anche se forse ancora giustificabile) non ci sono (o quasi) telefoni/cellulari.

Anche i canoni della fantascienza variano a secondo di come siam messi nel presente, e le influenze sono abbastanza pesanti.
Vi ricordo poi che nel 1999 dovevano attaccarci gli ufo...

Estwald
14-12-2013, 12:36
rimedia il prima possibile.

E' in download e sarà il mio titolo per il periodo dicembre/gennaio (lavoro permettendo) ;)

Anche i canoni della fantascienza variano a secondo di come siam messi nel presente, e le influenze sono abbastanza pesanti.
Vi ricordo poi che nel 1999 dovevano attaccarci gli ufo...

Infatti, ma rivivere quei canoni fuori dal loro periodo a volte fa un effetto un po' strano. L'attacco ufo/alieno poi è un tormentone che va avanti da almeno un secolo, basti pensare alla Guerra dei Mondi di Wells e all'adattamento radio di Welles.

Darkless
14-12-2013, 20:09
A volte è anche solo questione di forma. Spesso nelle saghe di fantascienza si vedono aggeggi che poi diventano realtà 10-20-30 anni dopo, però sono immaginati secondo i canoni dell'epoca.
Se negli anni '50 avessi chiesto a qualcuno di immaginarsi un telefono portatile si sarebbe disegnato un testa una specie di citofono, non di certo uno smartphone piatto con i comandi touch a display.

Estwald
16-01-2014, 22:34
E' in download e sarà il mio titolo per il periodo dicembre/gennaio (lavoro permettendo) ;)

Finito!

Dopo aver rifatto il questionario iniziale una decina di volte sono risultato 70% Nosferatu e 30% Malkav ... quindi ho scelto Malkav perché volevo avere giusto quel che basta di interazione sociale :oink:

A gusto mio l'aspetto grafico è abbastanza buono e alcuni volti sono veramente ben fatti ('9' in particolare). La colonna sonora invece ... è veramente ottima (Holliwood Hub e Last Round tanto per dirne un paio)!

Il level design è decisamente degno e in più punti permette diversi approcci ma non mi sarebbe dispiaciuto avere qualche percorso cittadino ad altezze elevate (come in Deus Ex ad es., qualcosa si poteva fare a Downtown). I combattimenti sono complessivamente facili salvo il voler seccare un Gargoyle senza il giusto equipaggiamento, inoltre trafiggere non tanto poveri cristy uscendo da Obfuscate è una di quelle cose che danno una certa soddisfazione :Perfido: Con armi da fuoco mi è sembrato conveniente tenere un approccio un po' più cauto (io le usate poco comunque) mentre con armi bianche si riesce a fare del bel macello anche in mischia e bisogna stare attenti a dove si punta, al tempismo, e si può anche fare qualche parata ... non è Gothic, non è nemmeno The Witcher, ma tutto sommato è godibile.
La parte in assoluto più monotona e noiosa in quelle maledette fognature prima di arrivare nel simpatico borgo di Gary mentre la Ocean House è stato un godibilissimo intermezzo di classico horror e per il resto, complessivamente, è andato tutto liscio e non mi ha pesato manco il backtracking che ogni tanto dovevo fare.

Come in Redemption (perlomeno per me che sono estraneo al gdr cartaceo) il casino, e il fascino, sul piano narrativo è capire chi è in lotta con chi e chi vuole cosa e perchè. Verso la fine il tutto diventa un concentrato di violenza e zampilli di sangue e mi sembrava di essere in un mix tra Kill Bill, Dal tramonto all'alba, Hanna, e L'ultimo combattimento di Chen ... e sia ben chiaro che ciò non è un male :read:

Il mio giudizio sui dialoghi è chiaramente condizionato dal Malkav point of view. Da anni non facevo così fatica con dei dialoghi in Inglese però per circa tre quarti del gioco è stata un'esperienza surreale e unica. Cercare di capire cosa volevo veramente dire, alcune uscite veramente esilaranti, e ascoltare la voce altrui (veramente ottimamente doppiata) con sottofondo di voci nella propria testa! Poi le scelte finali con almeno 5' passati in quel taxi rifugio ...

Nel complesso non riesco a definirlo un capolavoro ma sicuramente uno di quei diamanti grezzi che vanno assolutamente giocati, e ... se posso permettermi un paragone, almeno un paio di spanne sopra a Redemption, non fosse altro per i dialoghi e l'aspetto ruolistico.

Il tutto su Win 8 x64, con l'ultima Unofficial Patch 8 e qualcosa, seguendo le istruzioni su questo thread:

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2025035

Ah, la patch attualmente comprende una nuova quest in una libreria e i Malkav vedono cavi della corrente fluttuare :asd:

F5F9
17-01-2014, 08:32
io invece lo definisco un capolavoro, dal punto di vista ruolistico è talmente grande da mettere in secondo piano le sue enormi pecche
finora è senza dubbio il "gioco più di ruolo" di questo millennio, peccato che non abbia fatto scuola

Darkless
17-01-2014, 08:43
Nel complesso non riesco a definirlo un capolavoro ma sicuramente uno di quei diamanti grezzi che vanno assolutamente giocati, e

Francamente di "grezzo" a parte la programmazione bacata in Bloodlines non ci trovo assolutamente nulla, anzi per molti aspetti è ancora oggi molto più raffinato di tutto quello che c'è in circolazione.
Il Malkavian è un'esperienza di vita, ma a parte quello anche con un pg normale i dialoghi sono qualcosa di meraviglioso e molto curato, soprattutto in relazione alle espressioni facciali che ancora oggi sono fra le migliori in circolazione, così come il design di molte location (non solo l'ocean house).

... se posso permettermi un paragone, almeno un paio di spanne sopra a Redemption, non fosse altro per i dialoghi e l'aspetto ruolistico.

Direi che paragonare un rpg ad un hack 'n slash (perchè quello è sostanzialmente Redemption) non ha molto senso.

TheInvoker
17-01-2014, 08:56
L'Ocean house ha un'atmosfera pazzesca,ma anche solo camminare per strada ti immerge nel mondo di Bloodlines.
Alcune aree tipo Santa Monica e Hollywood sono un po' troppo piccole ma pazienza.
I bug ci sono ok ma si riesce a giocare benissimo. Quello che non mi piaceva proprio è il movimento del personaggio;premendo appena il tasto direzionale si scattava subito in avanti (o indietro) e si tendeva a scivolare troppo,soprattutto saltando sia in alto (nostro comando) oppure anche cadendo da un'elevazione più alta.
Ma la cosa più odiosa in generale è il passaggio in automatico da terza persona a prima quando si aprivano alcune porte (non tutte) oppure quando si cambiava arma e si impugnava una a distanza.

Sulla trama,le abilità,i dialoghi,e gli elementi ruolistici c'è poco da dire.....un capolavoro assoluto

Estwald
17-01-2014, 20:51
Francamente di "grezzo" a parte la programmazione bacata in Bloodlines non ci trovo assolutamente nulla, anzi per molti aspetti è ancora oggi molto più raffinato di tutto quello che c'è in circolazione.

Ripensandoci, sul "grezzo" forse hai ragione. Nel senso che se col mio metro di giudizio considero Torment un capolavoro allora questo non è da meno in quanto il combat system non è il pezzo forte di entrambi e sempre in entrambi la parte finale subisce una "velocizzazione" notevole (in Torment sicuramente non voluta, in Bloodlines non so). Il mio punto di vista iniziale poi tendeva più a confrontare Bloodlines con giochi appartenenti a categorie diverse: Half Life 2 per la parte grafica in quanto ne condivide il motore grafico ma restando a parer mio comunque abbastanza sotto la resa del titolo Valve, Deus Ex per il level design inteso come struttura dei livelli che mi sembra complessivamente meglio rifinita nel titolo Ion Storm.

Il Malkavian è un'esperienza di vita, ma a parte quello anche con un pg normale i dialoghi sono qualcosa di meraviglioso e molto curato, soprattutto in relazione alle espressioni facciali che ancora oggi sono fra le migliori in circolazione, così come il design di molte location (non solo l'ocean house).

Ho sottolineato l'Ocean House solo perché è sostanzialmente l'unico punto in cui di fatto non si deve fare nulla se non esplorare la casa (in un percorso per altro abbastanza lineare) e in cui il pezzo forte è un horror basato su classici elementi di natura psicologica. Un piccolo pezzo di Amnesia in un crpg action insomma ...

Direi che paragonare un rpg ad un hack 'n slash (perchè quello è sostanzialmente Redemption) non ha molto senso.

In diverse pagine di questo thread c'è chi ha espresso un giudizio mettendo entrambi sullo stesso piano poi è chiaro che sono sostanzialmente diversi, ma se non posso confrontarli sul piano ruolistico lo posso comunque fare su quello del combat system e del level design ... e il combat system a mio parere risulta comunque più divertente in Bloodlines (sarà perché non inficiato dall'ia penosa dei propri compagni d'armi, oppure perché ben intervallato da sessioni di esplorazione e dialoghi, però il risultato per me è quello), per quanto riguarda il level design non posso fare a meno di ricordare come ogni boss fosse anticipato da una zona tassativamente suddivisa su tre piani in un ripetersi di monotonia (gli esterni erano buoni ma sicuramente non quelle zone).

Darkless
17-01-2014, 21:43
Come già detto: non era grezzo, era solo fatto col culo in tutti i comparti tecnci, dalla programmazione alle animazioni e alla grafica in generale. Il source l'hanno usato col fondoschiena.
Per tutto il resto tanto di cappello a Troika.

Murdock79
18-01-2014, 12:59
Come già detto: non era grezzo, era solo fatto col culo in tutti i comparti tecnci, dalla programmazione alle animazioni e alla grafica in generale. Il source l'hanno usato col fondoschiena.
Per tutto il resto tanto di cappello a Troika.

Tra l'altro col gran primato di averlo usato e primo gioco in assoluto pubblicato con quella versione del motore, se non ricordo male stavano anche tentando di importare tutto il gioco alla versione più recente.

Christof Romuald
22-01-2014, 20:49
piccolo fuori tema: invoker sei sempre tu su superzeta?

TheInvoker
22-01-2014, 20:55
piccolo fuori tema: invoker sei sempre tu su superzeta?

potevi anche mandare un messaggio privato invece che fare l'ot

Christof Romuald
22-01-2014, 20:58
te l'ho mandato ma non hai risposto, comunque ok.

TheInvoker
22-01-2014, 21:02
guarda che qui non mi hai mandato niente :eek:

Christof Romuald
22-01-2014, 21:10
va be' va torniamo a Vampiri che è meglio :ciapet:

ci sono novità su questo fronte? ho letto di una nuova traduzione dei lunarts, una cosa così, appena pubblicata sul tubo, ma non mi piace molto le traduzioni "originali" e diverse anche dai manuali, che hanno voluto fare.

Aryan
23-01-2014, 18:58
Avete visto il video del finale col lupo mannaro che balla? Da lacrime! :D

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Christof Romuald
23-01-2014, 20:34
no, che finale sarebbe?

Aryan
24-01-2014, 05:29
no, che finale sarebbe?

Accade col Malkavian: "It apparently is triggered by entering and exiting a certain area - the Luckee Star Motel - several times, combined with the 8 plus patch."
http://www.youtube.com/watch?v=h16QzAkChMg

Quindi non si verifica sempre, credo sia simile a portare a letto Jeanette dove devono verificarsi un bel po' di situazioni perché avvenga

City Hunter '91
24-01-2014, 12:07
va be' va torniamo a Vampiri che è meglio :ciapet:

ci sono novità su questo fronte? ho letto di una nuova traduzione dei lunarts, una cosa così, appena pubblicata sul tubo, ma non mi piace molto le traduzioni "originali" e diverse anche dai manuali, che hanno voluto fare.

Forse sei lo stesso utente che ha commentato su youtube? :D

Sul fronte italiano, le uniche grosse novità che troverai su questo titolo sono quelle a cui stiamo lavorando noi dei Lunatics, per saperne di più ti invito a leggere il thread apposito, ad ogni modo cambiare qualche termine dal manuale ita, che è comunque un adattamento dall'inglese, non lo vedo come uno stravolgimento.
Sul fronte internazionale con l'sdk qualcosa si muove, ma il futuro rimane molto incerto, per ora stanno creando una sorta di death match multiplayer, la cosa che mi interessa di meno, francamente.

Christof Romuald
27-01-2014, 22:31
be' io vorrei una storia completamente nuova, se la fanno con tutti i crismi e l'ufficialità di un nuovo gioco benissimo, sennò anche riuscissero ad usare il motore grafico di bloodlines ok, ma sarebbe un lavoro bestiale ed inoltre dovrebbero ingaggiare dei doppiatori.

TheInvoker
27-01-2014, 22:58
beh un nuovo gioco sarebbe fantastico...anche con la grafica di 10 anni fa.

Per dire,a me andrebbe benissimo pure lo stesso gioco rifatto con grafica attuale,anche se appunto la grafica non è così importante. Ma sarebbe una figata vedere tutte le animazioni dei poteri

Dreamcast85
23-04-2014, 18:58
Salve,oggi ho notato che il gioco "Vampire The Masquerade Bloodlines" si trova in offerta su Steam,mi piacerebbe prenderlo ma so che il gioco ha problemi noti con Win 7/8 64. In particolare sulla mia macchina ho Win 8 pro 64,che voi sappiate,potrei riuscire ad utilizzarlo senza installare patch non ufficiali ?

Estwald
23-04-2014, 19:59
Salve,oggi ho notato che il gioco "Vampire The Masquerade Bloodlines" si trova in offerta su Steam,mi piacerebbe prenderlo ma so che il gioco ha problemi noti con Win 7/8 64. In particolare sulla mia macchina ho Win 8 pro 64,che voi sappiate,potrei riuscire ad utilizzarlo senza installare patch non ufficiali ?

Vedi anche pag. precedente dove ho riportato il link da seguire sul forum di Steam. Io l'ho finito su Win 8 Home a 64bit con la Unofficial Patch (essenziale, perché non vorresti usarla?) senza nessun problema.

Dreamcast85
23-04-2014, 20:18
Per ipotesi, il gioco senza la patch da te indicata,ma solo con i file di Steam, che problemi può presentare?

Estwald
23-04-2014, 21:00
Per ipotesi, il gioco senza la patch da te indicata,ma solo con i file di Steam, che problemi può presentare?

Essenzialmente maggiore instabilità visto che quella patch (o altre alternative) correggono diversi bug. Oltre a questo potresti aver bisogno di giocare ad una risoluzione widescreen e non so se col gioco in versione "vanilla" questo sia possibile. Aggiungici pure che quella patch ripristina alcuni contenuti tagliati dal gioco originale per questioni di tempo rendendo il tutto più rifinito.

Darkless
23-04-2014, 21:18
Dovrebbe apportare anche alcune piccole migliorie grafiche.
Non c'è davvero nessun motivo per non usarla.

Dreamcast85
25-04-2014, 19:44
Sarebbe bello che lo mettano su GOG,patchato a dovere e compatibile con gli ultimi OS.

Darkless
25-04-2014, 19:46
Nel frattempo mi son comprato la terza copia, su steam, in DD mi mancava.
Se lo metteranno su GoG lo ricomprerò anche là.

Estwald
25-04-2014, 21:01
Sarebbe bello che lo mettano su GOG,patchato a dovere e compatibile con gli ultimi OS.

Mai dire mai ma utilizzando il source non vorrei ci fosse sotto qualche esclusiva.

TheInvoker
25-04-2014, 21:09
ma qualcuno che lo rifà pari pari solamente con grafica e tutto il resto aggiornato ad oggi...no??
Secondo me venderebbe un sacco.i ragazzini di oggi magari non lo conoscono o magari non lo prendono perchè ormai è vecchio.

Christof Romuald
30-04-2014, 14:06
e cosa si perdono...

sembra però che dopo ormai anni di inutile attesa anche il moorpg sia stato abbandonato, peccato, anche se a me personalmente non aveva mai convinto. Di esso rimangono solo un paio di brevi filmati in passo uno...

JuanCarlos
14-07-2014, 10:12
Lo avevo iniziato e mai finito tempo fa, forse è arrivato il momento di togliersi questa lacuna, va. La Unofficial Patch basta o servono anche altre cose?

TheInvoker
14-07-2014, 10:30
Lo avevo iniziato e mai finito tempo fa, forse è arrivato il momento di togliersi questa lacuna, va. La Unofficial Patch basta o servono anche altre cose?

Servono altre cosette tipo pa patch per poterlo giocare in widescreen,che non so se adesso è già dentro la patch Wesp ma anche se fosse poi devi impostare tu il tutto

Io ti consiglio di installare subito la Camarilla Edition,è un mod ma non cambia niente riguardo alla storia

JuanCarlos
14-07-2014, 13:39
Ricominciato or ora con un Toreador, vediamo un po', qualcosa mi ricordo ma proprio poco. Nella Unofficial comunque c'è già anche il tool per le risoluzioni widescreen, devo dire che già a 1680x1050 fa ancora la sua porca figura :asd:

TheInvoker
14-07-2014, 13:47
Ricominciato or ora con un Toreador, vediamo un po', qualcosa mi ricordo ma proprio poco. Nella Unofficial comunque c'è già anche il tool per le risoluzioni widescreen, devo dire che già a 1680x1050 fa ancora la sua porca figura :asd:

Ma no che pacco il toreador...peggio di lui solo il Tremere
Molto più fighe le classi basate sull'azione a mio avviso:Gangrel e brujah. Anche se poi il bello degli altri clan è che il gioco è fatto benissimo anche nelle opzioni di dialogo e vedere tutte le opzioni aggiuntive ti dà soddisfazione.
Il fatto è che alla fine ti bastano cmq il carisma e il fascino per avere tutto (carisma per le quest e fascino per il sangue). L'intimidazione serve a poco
Se alzi quelle 2 caratteristiche Demenza e Dominazione sono abbastanza inutili

Sommando tutto direi che il Malkavian è quello riuscito meglio,nonostante appunto io prediliga combattimento melee.
Il Malkavian è forte sia nel combattimento (ranged o stealth) sia nel dialogo e poi è particolare!

JuanCarlos
14-07-2014, 14:00
Diciamo che ho scartato subito il Nosferatu perché da quel che ricordo andare in giro per il quartiere è comunque interessante, così come i dialoghi. Il Malkavian l'ho scartato semplicemente perché un po' ovunque ho letto di non prenderlo se non per un secondo playthrough perché è un po' più complesso da utilizzare.

Delle restanti ho pensato che il Toreador fosse comunque un buon compromesso tra azione e diplomazia, poi a ricominciare faccio sempre in tempo :asd: :asd:

TheInvoker
14-07-2014, 14:14
Diciamo che ho scartato subito il Nosferatu perché da quel che ricordo andare in giro per il quartiere è comunque interessante, così come i dialoghi. Il Malkavian l'ho scartato semplicemente perché un po' ovunque ho letto di non prenderlo se non per un secondo playthrough perché è un po' più complesso da utilizzare.

Delle restanti ho pensato che il Toreador fosse comunque un buon compromesso tra azione e diplomazia, poi a ricominciare faccio sempre in tempo :asd: :asd:

Ma va il toreador è una cacca in azione,anche perchè sparare con celerity attiva è dificilissimo (mi pare di ricordare). Presence gli garantisce difesa ma ti consiglio di scegliere solo una tra Celerity e Auspex e poi puntare sui dialoghi e le caratteristiche mentali

JuanCarlos
14-07-2014, 18:02
Ma va il toreador è una cacca in azione,anche perchè sparare con celerity attiva è dificilissimo (mi pare di ricordare). Presence gli garantisce difesa ma ti consiglio di scegliere solo una tra Celerity e Auspex e poi puntare sui dialoghi e le caratteristiche mentali

Mi fido perché ovviamente non l'ho mai finito, ma leggevo che comunque come ranged il Toreador è ottimo, insieme alla diplomazia mi sembra una buona accoppiata.

TheInvoker
14-07-2014, 18:09
Mi fido perché ovviamente non l'ho mai finito, ma leggevo che comunque come ranged il Toreador è ottimo, insieme alla diplomazia mi sembra una buona accoppiata.

si beh auspex basta e avanza per sparare bene però a quel punto ti fai un Malk che può usare anche demenza offensivamente
Certo mi hai spiegato perchè non hai voluto fare un malkavian però ecco..uno a metà strada è lui secondo me,anche perchè il combattimento melee è decisamente più potente del ranged considerate attive le abilità melee di Brujah e Gangrel e considerato che non metterai a segno il 100% dei colpi con le armi da fuoco)
Quindi ti fai un ranged che però non ha altre abilità offensive.

Chiaramente il gioco si finisce lo stesso,ma suppongo che in certi scontri farai un po' fatica,mentre altri magari li eviterai col dialogo:non mi ricordo quanti sono ma ce n'è uno tostissimo se non hai le armi giuste (che ovviamente non ti dico quali sono) che può essere evitato con opzioni di dialogo (ma anche qui non ti dico su cosa son basate)

Darkless
14-07-2014, 19:03
io ricordo solo combattimenti di una facilità disarmante, per lo meno giocando col Ventrue.

JuanCarlos
14-07-2014, 19:19
io ricordo solo combattimenti di una facilità disarmante, per lo meno giocando col Ventrue.

Prima o poi mi dovrai dire un RPG difficile, diamine, mi dici sempre così, in tutti i thread! :asd: :asd: :asd:

Christof Romuald
20-09-2014, 21:52
Buonasera signori, novità sul fronte vampirico? Raven il nuovo editore pare pronto a tradurre tutto quello che uscirà e rieditare clanbook e tribebook del 2003, ma non so. Ancora chi ha sborsato cento e passa euro per il manuale di Licantropi: L'apocalisse, oltre un anno fa, sta aspettando...

Christof Romuald
24-11-2014, 14:29
alcune novità

http://multiplayer.it/notizie/141158-vampire-the-masquerade-bloodlines-bloccato-il-remake-amatoriale-di-vampire-the-masquerade-bloodlines.html

TheInvoker
24-11-2014, 15:27
alcune novità

http://multiplayer.it/notizie/141158-vampire-the-masquerade-bloodlines-bloccato-il-remake-amatoriale-di-vampire-the-masquerade-bloodlines.html

non certo positive....tra l'altro non avevo proprio idea dell'esistenza di questo progetto.

F5F9
24-11-2014, 15:37
alcune novità

http://multiplayer.it/notizie/141158-vampire-the-masquerade-bloodlines-bloccato-il-remake-amatoriale-di-vampire-the-masquerade-bloodlines.htmlavevo letto, peccato
ma personalmente io mi accontento della versione originale opportunamente patchata (aspetto solo notizie sulla nuova traduzione :stordita: )

TheInvoker
24-11-2014, 16:48
avevo letto, peccato
ma personalmente io mi accontento della versione originale opportunamente patchata (aspetto solo notizie sulla nuova traduzione :stordita: )

eh pure io però la grafica ormai è datata....
Non sono uno che sta a guardare la grafica nei nuovi gioco,non mi serve la perfezione o altro però stiamo parlando di un gioco che ha ormai 10 anni!
Avesse la grafica di un Mass Effect 1 che è del 2008 andrebbe più che bene.

Christof Romuald
04-01-2015, 20:14
Be' io ancora gioco con piacere a Redemption :)
E grafica di 15 anni fa, un'era geologica in ambito informatico e videoludico.
Ma io forse sono di parte, non gioco a videogiochi nuovi di questo genere, solo strategici che, come noto, non sono certo il non plus ultra per la grafica.

Comunque spero facciano uscire un terzo capitolo, una storia completamente nuova. Rivedere, almeno come png, Christof Romuald e i suoi amici sarebbe bellissimo certo, ma almeno una storia nuova con qualche anonimo personaggio.

F5F9
04-01-2015, 20:25
Be' io ancora gioco con piacere a Redemption :)
E grafica di 15 anni fa, un'era geologica in ambito informatico e videoludico.
Ma io forse sono di parte, non gioco a videogiochi nuovi di questo genere, solo strategici che, come noto, non sono certo il non plus ultra per la grafica.

Comunque spero facciano uscire un terzo capitolo, una storia completamente nuova. Rivedere, almeno come png, Christof Romuald e i suoi amici sarebbe bellissimo certo, ma almeno una storia nuova con qualche anonimo personaggio.quoto, redemption è uno dei giochi più sottovalutati della storia, scambiato troppo spesso dagli ottusi per un H&S, è invece pieno di contorcimenti morali che gli conferiscono una profondità rarissima
in più ha una delle main più belle e sorprendenti (da questo punto di vista lo reputo addirittura superiore a bloodlines)
ciliegina sulla torta: un doppiaggio italiano spettacolare, di una professionalità rarissima
(quasi quasi me lo rifaccio per la terza volta :fagiano: )

Darkless
04-01-2015, 20:35
Ma lol, i contorcimenti ce li vedi solo tu perchè hai una mente contorta :asd:
Redemption a conti fatti un h&s lo è eccome. Semplicemente a differenza del solito racconta bene la storia e la trama non è solo un pretesto per ammazzare mostri.

F5F9
04-01-2015, 20:40
Ma lol, i contorcimenti ce li vedi solo tu perchè hai una mente contorta :asd:
Redemption a conti fatti un h&s lo è eccome. Semplicemente a differenza del solito racconta bene la storia e la trama non è solo un pretesto per ammazzare mostri.eccolo! :fuck:
ma non ti preoccupare, da grande forse certe cose le capirai anche tu :)

Darrosquall
04-01-2015, 20:43
veramente ha ragione, si può dire al max che è un ibrido, ma che non sia un hack and slash proprio no...

F5F9
04-01-2015, 20:53
veramente ha ragione, si può dire al max che è un ibrido, ma che non sia un hack and slash proprio no...vabbè, siamo ot, ma se il criterio è che un gioco è semplice H&S perché si mena tanto e non si tiene conto di tutti gli altri stilemi dei generi, di rpg ne rimangono non più di due o tre, o forse meno, forse solo planescape torment
mi sembra un tipo di analisi proprio semplicistico

Darrosquall
04-01-2015, 21:16
io nemmeno l'ho finito, all'inizio sono rimasto folgorato dalla storia e dal setting, poi era sempre lineare ed era strafull di combattimenti pallosi, anche artisticamente scende. Non è un gioco di ruolo, volendo è più assimilabile ad un dungeon crawler se non lo vuoi chiamare hack and slash, ma alla fine quello è.

Darkless
04-01-2015, 21:53
Il contorcimento morale alla fine è: "M'attizza ma è suora".
Sembra il titolo di un film porno anni 80 :asd:

Dovrebbe far riflettere anche il fatto che inizialmente manco aveva i save liberi ma solo nei rifugi all'inizio dei livelli.

Beninteso: a me Redemption piacque parecchio seppur con tutte le sue pecche all'epoca.

F5F9
05-01-2015, 09:03
...Dovrebbe far riflettere anche il fatto che inizialmente manco aveva i save liberi ma solo nei rifugi all'inizio dei livelli......ed è la cosa che ha fatto nascere l'equivoco da cui non si sono mai più liberati

Darkless
05-01-2015, 09:34
ed è la cosa che ha fatto nascere l'equivoco da cui non si sono mai più liberati

Certo, andare dal punto A al punto B in una mappa lineare tritando qualsiasi cosa si muova è decisamente un GROSSO equivoco :asd:

F5F9
05-01-2015, 10:20
Certo, andare dal punto A al punto B in una mappa lineare tritando qualsiasi cosa si muova è decisamente un GROSSO equivoco :asd:certo che dare (con non celato disprezzo) dell'H&S a un gioco con party, senza respawn, looting irrilevante, rami delle abilità di discreta complessità con scelte che variano il gameplay, un lore micidiale (anche se non originale ma preso da un prestigioso cartaceo), una main tra le migliori di tutti i tempi, personaggi caratterizzati, dialoghi studiati e profondi ecc.....
che poi sia un corridoio strettissimo lo sappiamo tutti ma è tipico di molti degli rpg più blasonati ma incentrati sulla trama
vabbè, al solito mi sono già stufato, la lotta contro i mulini a vento mi annoia

Darrosquall
05-01-2015, 11:12
ma essere rpg non significa fare esperienza e mettere punticini nelle stats del pg, significa interpretare un ruolo, non come ha detto darkless andare dal punto A al punto B mazzuolando tutto...

Darkless
05-01-2015, 11:40
certo che dare (con non celato disprezzo) dell'H&S a un gioco con party, senza respawn, looting irrilevante, rami delle abilità di discreta complessità con scelte che variano il gameplay, un lore micidiale (anche se non originale ma preso da un prestigioso cartaceo), una main tra le migliori di tutti i tempi, personaggi caratterizzati, dialoghi studiati e profondi ecc.....
che poi sia un corridoio strettissimo lo sappiamo tutti ma è tipico di molti degli rpg più blasonati ma incentrati sulla trama
vabbè, al solito mi sono già stufato, la lotta contro i mulini a vento mi annoia

Disprezzo ? E dove sarebbe il disprezzo ? A me gli h&s piacciono, Redemption compreso :asd:

Ciò detto:

- Non è la presenza del party o meno a fare la differenza (ci son già stati h&s con party in passato se è per quello).

- Ci sono anche h&s senza respawn.

- Nemmeno lo skilltree complesso c'azzecca nulla, anche perchè ci sono h&s con sistemi di abilità moooolto più complessi di quello di Redemption (che fra l'altro manco mi pare così vasto). In ogni caso non è una discriminante.

- Confondi lore con ambientazione.

- Perchè, adesso è la trama a determinare il genere di un gioco ?

- I dialoghi sono nella norma, e non sono nemmeno molti per un rpg.

Redemption è poco più di un h&s, fattene una ragione. Ha il suo punto forte in un'ambientazione di successo, grande atmosfera, una storia ben narrata e personaggi per la maggior parte azzeccati, ma il gameplay è quel che è: uno pseudo dungeon crawler.

Basta pensare a come hanno organizzato i nosferatu a Praga per capirlo, ma come al solito sei de coccio.

Christof Romuald
26-02-2015, 21:02
Ho fatto il pc nuovo ed ho due ordini di problemi con i due giochi di Vampiri.

Numero uno per Redemption, per fortuna ho i cd originali, e da lì parte, ma da quelli piratati non ne voleva sapere non tanto di installarsi, quanto di installare la patch 1.1. Ok problema risolto, ma almeno vorrei poter giocare senza il cd 2 dentro, e il crack nocd non funzia. Qualche idea?

Per bloodlines, visto che tra traduzioni, patch di correzione ecc. non ci si capisce più nulla, cosa mi consigliate? inserire la 1.2 e poi la traduzione della multiplayer oppure la 'true' 5.04 e poi la traduzione ferma alla 3.0 dei 'Tir'? O altre alternative.

F5F9
27-02-2015, 07:36
veramente di traduzione ne aspettiamo un'altra....:stordita:

29Leonardo
27-02-2015, 08:11
veramente di traduzione ne aspettiamo un'altra....:stordita:

Campa cavallo :asd:

Christof Romuald
27-02-2015, 14:05
quindi vado con la 1.2 ufficiale e traduzione della multiplayer

TheInvoker
27-02-2015, 14:32
io preferisco usare le patch recenti e giocare in inglese. L'italiano l'ho usato le prima partite ma ormai i dialoghi si sanno. Anche giocandoci una volta ogni 2 anni mi ricordo. basta leggere le prime parole e mi ricordo il senso delle risposte.

Christof Romuald
27-02-2015, 14:49
Ok. Io voglio giocare in italiano, quindi installo solo la 1.2 ufficiale e la traduzione multiplayer allora

29Leonardo
27-02-2015, 15:09
Ok. Io voglio giocare in italiano, quindi installo solo la 1.2 ufficiale e la traduzione multiplayer allora

Io sapevo che installando quella traduzione su patch non ufficiali recenti si poteva incappare in bug pesanti, invece con le patch ufficiali + trad multy ebbi solo un problema nel livello dove devi scappare con il gommone.

Christof Romuald
27-02-2015, 21:18
Peccato non si parli più di questo gioco e del suo predecessore Redemption.

F5F9
28-02-2015, 07:47
Peccato non si parli più di questo gioco e del suo predecessore Redemption.beh!
nella storia sono rimasti, ogni volta che esce una traduzione nuova di bloodlines la rete in italia va in fibrillazione, la community continua a sfornare mod ecc.
ovvio che, in mancanza di novità, giochi così "vecchi" non facciano discutere

Christof Romuald
04-03-2015, 20:18
sono riuscito a partire, spunta su proprietà di compatibilità con win xp, poi utilizzo delle piccole patch per avere texture e schermo largo 1920 per 1080.
Iniziato con un bel ventrue, quando Jack parla dei telefoni con fotocamera ci sono rimasto un po'... il gioco, più volte capitano calendari o date che indicano l'ottobre 2003, è stato fatto ancora prima di youtube, e certo prima di facebook. Oggi li diamo per scontati.
E diamo per scontati anche i palmari ultratecnologici con connessione ad internet, Iphone e smartphone e lumia per intenderci. Che cosa avrebbe detto Jack se si fosse trovato a parlare dopo oltre 12 anni? Mah... Mi prende il magone, il tempo che passa, eppure sono esseri immortali, ma anche loro sembrano avere il tempo come nemico.

Leorgrium
17-08-2015, 18:36
E' bello vedere che vampire bloodlines e redemption funzionano perfettamente su windows 10 :D

TheInvoker
17-08-2015, 19:50
E' bello vedere che vampire bloodlines e redemption funzionano perfettamente su windows 10 :D

beh suppongo ci vogliano tutte le patch e fix che ci volevano per windows 7

Leorgrium
17-08-2015, 19:57
beh suppongo ci vogliano tutte le patch e fix che ci volevano per windows 7

Si, se ti interessa è uscita la nuova versione del clanmod 3.1:

http://www.moddb.com/mods/vtmb-clan-quest-mod

TheInvoker
17-08-2015, 19:59
mai giocato
Ho provato solo il Camarilla

Leorgrium
29-10-2015, 16:03
La notizia che aspettavo da una vita è finalmente arrivata :D

Paradox compra i diritti white wolf e tutti gli assets :D

http://www.vg247.com/2015/10/29/paradox-acquires-white-wolf-ip/

Darth Mike
29-10-2015, 16:30
E c'era chi non ci credeva più. :D

Lieto di essere sempre stato fiducioso.

TheInvoker
29-10-2015, 17:13
Questo in concreto cosa ci può far sperare?

Leorgrium
29-10-2015, 18:48
Questo in concreto cosa ci può far sperare?

Questo: http://twitter.com/Obsidian/status/659784786479738880

Che Obsidian possa lavorare ad un seguito di Bloodlines:D

Leorgrium
30-01-2016, 07:20
Vampire The Masquerade: Bloodlines - Antitribu 1.1 è uscita.. :D

http://www.moddb.com/mods/bloodlines-antitribu/downloads/antitribu-11

Changelog:
---------------
- fixed almost all bugs.
- remade Necromancy and Animalism.
- improved Ocean House, Dane and Malkavian Mansion maps.
- included new Malkavian Maze map, thanks Wesp5 and EntenSchreck.
- improved jumping puzzle outside of the Malkavian Mansion.
- added alternate ways without jumping at Malkavian Mansion and LA library.
- improved and fixed the Gargoyle quest.
- added male pc models for old clan Tzimisce and clan Nagaraja.
- improved many early models and textures.
- added many models, textures and sounds.
- improved and fixed particles.
- improved balance.
- included new music.
- included extra materials.

TheInvoker
30-01-2016, 09:19
Ma quindi grafica migliorata?? e la compatibilità con la patch com'è?

Catan
30-01-2016, 11:02
Signori, supponiamo che mi sia tornata voglia di farmi un bel giro di nuovo (a distanza di anni) d bloodline.
Attualmente oltre al gioco originale, quale "combo" di aggiornamenti, fanmod e varie c'è da prendere o è la migliore?

Einhander
31-01-2016, 15:59
Signori, supponiamo che mi sia tornata voglia di farmi un bel giro di nuovo (a distanza di anni) d bloodline.
Attualmente oltre al gioco originale, quale "combo" di aggiornamenti, fanmod e varie c'è da prendere o è la migliore?

quoto me mi aggiungo alla richiesta -italiano o inglese e' indifferente per me-

TheInvoker
31-01-2016, 16:07
e invece dopo tanto tempo sarebbe bello se ci fosse una traduzione italiana seria e compatibile con le patch necessarie

Christof Romuald
07-02-2016, 20:19
E' bello vedere che questi giochi ancora 'tirino' ;)

Ormai sono anni che ne parliamo. I messaggi iniziali dell'utente prova è sempre un piacere leggerli, per fortuna non sono stati eliminati col ban dell'utente...

Comunque, è uscito da un po' anche il V20 di Licantropi, un libro meraviglioso devo dire, editato con una cura eccezionale, pari al V20 vampiri o anche di più, c'è un succoso fumetto iniziale come nella tradizione dei libri mai tradotti di Werewolf.
Pensate che la Paradox riprenderà in mano anche i videogiochi?

rattopazzo
07-02-2016, 23:14
Ormai sono anni che ne parliamo. I messaggi iniziali dell'utente prova è sempre un piacere leggerli, per fortuna non sono stati eliminati col ban dell'utente...

In effetti leggendo quei messaggi mi sta tornando la voglia di rigiocarmi il gioco
solo che non so se farlo con l'ultima unofficial o il mod segnalato una pagina più indietro.

egounix
07-02-2016, 23:32
Mhm giocai a redemption, ma se volessi prendere in mano bloodlines (che ho su steam), come mi consigliereste di giocarlo, nel senso patch e mod che possano renderlo stabile e "succoso" :stordita: ?

Thx

Christof Romuald
08-02-2016, 17:29
Per me è sufficiente giocarlo con la 1.2 e con la relativa traduzione, è sufficientemente stabile e vario con ben 7 clan e due sessi per clan da poter scegliere. In alternativa c'è la patch 3.0, mi pare, sempre con traduzione, non sono sicuro di come sia lo status attuale.

Speriamo che la Paradox faccia un seguito, ma temo i tempi saranno lunghissimi... Pare che l'edizione 4 che dovrebbe rimettere in gioco tutto il cartaceo, non si sa se ignorando il libro Ghenna, non arriverà prima del 2018.

TheInvoker
08-02-2016, 17:56
Sei rimasto mooooolto indietro. patch 3???
chissà a quale saranno ora.

Io l'ultima volta lo avevo giocato col mod The Final Nights e mi era piaciuto un sacco. Cambia tante tante cose anche nelle meccaniche (un esempio: nel gioco normale l'ispezione ti fa trovare gli oggetti che brillano a seconda del tuo punteggio,però ormai sai già dove sono le cose e quindi non spendi punti in quell'abilità,vai e prendi. Col mod se non hai un punteggio sufficiente,gli oggetti non appaiono proprio e non puoi prenderli)
Il mod di cui si parla ora non lo conosco però potrebbe essere interessante.

Se dovessi rigiocarci lo proverei

Christof Romuald
08-02-2016, 18:05
No già allora c'era mi sembra la 8, io avevo provato la 5.4 real mi sembra si chiamasse, ed era abbastanza stabile con la traduzione, io mi riferivo all'ultima patch 'certificata' che funzionasse con la traduzione dei TIR, non gioco a prescindere senza almeno i sottotitoli.

F5F9
08-02-2016, 19:14
con la versione dei TIR ti dicono di usare la 3 e non quelle successive
sta di fatto che in tre o quattro situazioni l'ho dovuta togliere, fare il pezzo e rimetterla o venivano fuori bug del tutto bloccanti :cry: :cry:

TheInvoker
08-02-2016, 21:56
con la versione dei TIR ti dicono di usare la 3 e non quelle successive
sta di fatto che in tre o quattro situazioni l'ho dovuta togliere, fare il pezzo e rimetterla o venivano fuori bug del tutto bloccanti :cry: :cry:

vero.ogni tanto c'erano dei bug che non ti permettevano di continuare,tipo ero rimasto bloccato nelle fogne,oppure nell'ascensore dell'edificio in cui si ha l'appartamento in Downtown

Christof Romuald
09-02-2016, 14:53
https://www.youtube.com/watch?v=nuMoS9GAe3Y

http://ih1.redbubble.net/image.75972197.8365/flat,800x800,070,f.u2.jpg

Christof Romuald
17-02-2016, 13:48
Mi rivolgo ai moderatori: dopo tanti anni dall'espulsione, sarebbe possibile far rientrare l'utente prova? :sofico:

Leorgrium
18-02-2016, 23:25
Mi rivolgo ai moderatori: dopo tanti anni dall'espulsione, sarebbe possibile far rientrare l'utente prova? :sofico:

Io non c'ero all'epoca.. Mi raccontate la storia dell'utente prova?:)

Comunque per rispondere a qualcuno di voi:

La unofficial patch é arrivata alla versione 9.4... Wasp é già al lavoro sulla 9.5.

Ci sarebbe pure il clan mod, il quale é arrivera alla versione 3.1 se non ricordo male.

Più poi ci sono le mod final Nights e Antitribu che aggiungo variazioni sul sul tema in termini di gameplay :)

Darrosquall
22-03-2016, 13:38
http://www.patches-scrolls.de/patch/4647/7/73349

9.5 è out. Io non l'ho ancora giocato, aspettavo la traduzione italiana, ma ormai non risponde nemmeno più nel topic...

Devo installare questa patch più clan quest?

29Leonardo
22-03-2016, 14:37
http://www.patches-scrolls.de/patch/4647/7/73349

9.5 è out. Io non l'ho ancora giocato, aspettavo la traduzione italiana, ma ormai non risponde nemmeno più nel topic...

Devo installare questa patch più clan quest?

Se non l'hai mai giocato non ti conviene utilizzare le ultimisse patch, non ricordo da che numerazione in poi ma aggiungono/cambiano/modificano contenuti del gioco non presenti in origine.

Quindi non è preferibile installarle se sei uno a cui piace giocare all'opera originale con solo i fix necessari per renderlo compatibile con i recenti os e risoluzioni wide.

TheInvoker
19-04-2016, 16:26
Le patch vanno benissimo,correggono bug e poco altro. Basta installare la versione base e non quella plus

Per chi ha già giocato invece consiglio il mod The Final Nights.
Non dico che vi cambia il gioco,perchè la storia rimane quella,non la cambi con un mod,ma cambia abbastanza il come si gioca Vampire.

Non mi piacciono tutte le cose che introduce il mod ma il sistema è decisamente migliore e più equilibrato.

Tra le cose che non mi piacciono ci sono i nuovi clan che purtroppo hanno sovrascritto quelli vecchi. Era possibile averne 7 quindi ne hanno fatti 7 nuovi. Alcuni hanno abilità nuove di zecca (benchè copiate dalle vecchie per la maggior parte) mentre non ci sono più discipline come Animalismo,Protean,Demenza,Dominazione....

Il gioco diventa sicuramente più difficile e non vi sarà possibile finire tutte le missioni perchè i requisiti per aprire una porta o hackerare un PC sono aumentati e non si potrà avere tutte le caratteristiche al massimo. La cosa non mi dispiace anche se mi infastidisce un po' quando rimangono missioni aperte nel diario. Mi piacerebbe ci fosse un modo per rinunciare alla missione così da sgombrare il diario,per una quesione di ordine ma alla fine non cambia neinte.

Provo a parlarvi un po' dei cambiamenti che ho gradito di più

Il sangue scende col tempo quindi cibarsi non servirà più solo per prepararsi ad una missione e poter usare le abilità ma servirà proprio per "vivere",come è realistico che sia. Il timer scala un punto sangue ogni 4 minuti di gioco,dialioghi compresi.Spendere punti XP in Robustezza aumenterà di 30s il tempo che passa prima che perdiate ancora un punto sangue. Al contrario,per ogni punto di umanità sotto i 6 si perderanno 30s.
Esempio: con Stamina a 1 e Umanità a 3 perderete un punto sangue ogni 2 minuti e mezzo. Con Stamina 5 e Umanità 3 il tempo sarà di 4 minuti e mezzo. E via dicendo...

Nutrirsi non ripristina più la barra salute

Scassinare funziona come al solito ma sono state aggiunte delle casse qua e la in cui si potranno trovare oggetti da vendere,armi,o soldi (bisogna avere 5 o più)
In Santa Monica c'è una cassa di livello 10 che contiene anche un'armatura potente.

Stealth: Adesso è più difficile nascondersi ma alcune missioni daranno XP extra se le farete in modalità stealth (tipo come già nel gioco base si poteva fare la missione del parcheggio). Inoltre un paio di lame danno bonus allo stealth.

Hacking: tantissime password cambiate o scambiate con altri PC della zona,soprattutto in Santa Monica e Downtown.Moltissimi PC avranno una nuova directory "online banking" che potrete hackerare per trasferire soldi sul vostro conto perdendo però un punto umanità per ogni volta che ruberete agli umani

Investigazione (il cambiamento migliore). Era inutile nel gioco base,soprattutto dopo aver giocato una volta. Ora gli oggetti appariranno solo se avrete un punteggio di ispezione abbastanza alto,altrimenti rimarranno invisibili e non potrete prenderli. Quindi anche se sapete che in un certo posto c'è una chiave vi serve un'abilità di ispezione alta per poterla prendere.Sono stati aggiunti oggetti da raccogliere anche in giro per le strade
Da trovare in giro c'è anche un oggetto occulto.
SPOILER: anche un oggetto da consegnare a Pisha richiede di avere ispezione ad un certo livello per poterlo trovare. Questo cambiamento non mi trova d'accordo,perchè al museo e dai Giovanni non ci puoi tornare in un secondo momento.
Auspex garantisce percezione,attivando l'abilità e aumentando quindi il livello di ispezione dovrebbe far apparire gli oggetti se si raggiunge il livello necessario (questa abilità era buggata in alcune zone. Vi sto scrivendo proprio oggi perchè è uscito il fix e quindi posso consigliarvi questo MOD)
Ispezione può anche essere usata in alcuni dialoghi per smascherare i piani di alcuni personaggi e se lo fate riceverete XP extra. Non so quali ma mi viene in mente Knox e il vampiro asiatico (poteva smascherarlo un Malkavian nel gioco base)

Ricerca: i libri non si trovano più in giro ma vanno comprati (per questo hanno aggiunto altri modi per fare più soldi) da 2 nuovi personaggi introdotti nel gioco.

Contrattazione: anche questa era un'abilità inutile nel gioco base. Ora lo è meno..meno inutile...più utile insomma,vedetela cme volete. Oltre alla caratteristica base di pagare meno gli oggetti e rivenderli a una somma più elevata anche le ricompense in soldi delle missioni varieranno in base a quanti punti avete in questa abilità. Inoltre alcuni personaggi possono essere corrotti,così come possono essere persuasi o intimiditi.

Tra le discipline,oltre ad Auspex e il suo coinvolgimento con il nuovo sistema di ispezione,menzionerei Presenza che oltre ad avere le vecchie caratteristiche ora influisce anche nei dialoghi,ma in modo diverso e più semplice. Non aggiunge più delle nuove risposte disponibili ma semplicemente dal livello 3 di Presenza riceverete un bonus di +1 a Intimidazione e Seduziione. Col livello 4 si passa a un +2 e si aggiunge un +1 a persuasione. Il livello 5 alza di 1 tutte e 3 le abilità.

Leorgrium
25-04-2016, 15:22
Vampire: The Masquerade - Bloodlines è disponibile su GoG anche :D

http://www.gog.com/game/vampire_the_masquerade_bloodlines

Ovviamente la versione include qualche aggiustamento al codice ed è drm free

TheInvoker
25-04-2016, 18:17
con l'ultima parte mi hai fregato,non so risponderti

Leorgrium
25-04-2016, 19:52
Ad oggi cosa serve per riuscire a giocarlo con risoluzioni decenti, privo il più possibile di bug ma soprattutto in italiano? :D

A livello risoluzione si può giocare a qualsiasi risoluzione, visto tutti i fix e patch non ufficiali che ci sono.
Per quanto riguarda l'italiano ci sono delle patch in italiano in giro, ma non so se funzionano :(

29Leonardo
25-04-2016, 20:02
Io ho la versione scatolata, mi domando se ha senso riprenderlo anche su gog per il discorso sistema operativi, se non sbaglio con le patch si fixavano pure i problemi sulle cpu multicore e os recenti.

F5F9
25-04-2016, 21:37
Ricordo che all'epoca lo giocai con la True Unofficial Patch 5.04AT più traduzione italiana Ultima e non trovai particolari bug ad essere onesto.

Dite che non è cambiato nulla da allora?l'ultima run l'ho fatta con la traduzione dei TIR e la UP 3 :
una
vera
catastrofe
in più punti ho dovuto toglierla per superare dei bug e poi reinstallarla
i filmati non erano tradotti (neanche quello finale) e c'era anche qualche altra lacuna di traduzione qua e là...anche se la qualità media, seppur altalenante, non era male, ma si vedeva che l'opera era incompiuta
per non parlare dei bug che la 3 non aveva risolto (tipo mappe illeggibili che rimanevano a 320 x 200 :doh: ecc.)
se non fosse per l'estrema caratura del gioco non avrei certo resistito

TheInvoker
25-04-2016, 22:47
Secondo voi è fattibile giocarlo con la Traduzione Ultima e Unofficial Patch 7.9 Basic?
Lasciando stare il discorso qualità, quello compatibilità reggerebbe?

Ma ripeti sempre la stessa domanda?? ti hanno risposto

se hanno avuto problemi con la patch 3 figurati con quelle successive

Leorgrium
26-04-2016, 11:09
Allora, visto che l'ho comprato, posso dire che il gioco è compresivo già della patch 9.5 :)
Quindi sfrutta tutti i miglioramenti e i bugfix delle unofficial patch precedenti. Poi è gia configurato per funzionare su windows 7-8-10 con le risoluzioni attuali. :)
Buon divertimento.

TheInvoker
26-04-2016, 11:20
Quindi nelle impostazioni dovrebbe avere già dentro la res patch,giusto?

trovi già le alte risoluzioni nelle impostazioni video insomma.

Leorgrium
26-04-2016, 11:47
Quindi nelle impostazioni dovrebbe avere già dentro la res patch,giusto?

trovi già le alte risoluzioni nelle impostazioni video insomma.

Io l'ho installato e mi è partito a 1080 da subito..:)

TheInvoker
26-04-2016, 11:55
Peccato però che con una versione del genere i MOD siano incompatibili

Leorgrium
26-04-2016, 12:45
Peccato però che con una versione del genere i MOD siano incompatibili

Su quello al momento ci dobbiamo lavorare...Se vuoi usare i MoD c'è la versione Steam, che è quella supercollaudata. :)

TheInvoker
26-04-2016, 12:47
ma insomma...molti hanno problemi con Steam.
A parte poi che io Steam non ce l'ho

Mi tengo la mia vecchia installazione

Secondo me ormai giocarlo senza mod che lo migliorano non ha senso. Ovviamente parlo per chi l'ha già giocato.
Al primo giro si può fare anche il gioco liscio così com'è

ashan
26-04-2016, 13:16
Allora, visto che l'ho comprato, posso dire che il gioco è compresivo già della patch 9.5 :)
Quindi sfrutta tutti i miglioramenti e i bugfix delle unofficial patch precedenti. Poi è gia configurato per funzionare su windows 7-8-10 con le risoluzioni attuali. :)
Buon divertimento.

Ottimo! e per quanto riguarda la traduzione in italiano? è presente o va installata a parte?

Leorgrium
27-04-2016, 11:52
Ottimo! e per quanto riguarda la traduzione in italiano? è presente o va installata a parte?

Il gioco è solo in inglese...Tutte le traduzioni amatoriali al momento non funzionano con la versione GOG attuale. :(

Secondo me ormai giocarlo senza mod che lo migliorano non ha senso. Ovviamente parlo per chi l'ha già giocato.
Al primo giro si può fare anche il gioco liscio così com'è

Di sicuro chi l'ha giocato non ha senso rigiocarlo, se no per un puro scopo nostalgico. Infatti io ogni tanto me lo rigioco, visto l'assenza di nuovi titoli. :)
Comunque Steam dovrebbe fare come GOG, cioè mettere la patch già di default dentro, in modo che il gioco parta senza problemi.

TheInvoker
27-04-2016, 11:56
per forza...la traduzione è basata sulle prime patch:la 1.2 o al max la 3.
Però la gente continua a chiedere la traduzione :muro:

Leorgrium
06-05-2016, 16:51
So che la registrazione del marchio può voler dire tutto o nulla...ma è bello sognare:D

http://www.rpgcodex.net/gallery/14782.png

Einhander
09-05-2016, 19:40
So che la registrazione del marchio può voler dire tutto o nulla...ma è bello sognare:D

http://www.rpgcodex.net/gallery/14782.png

white wolf\paradox no?

skorpyo
11-05-2016, 01:10
ma rispetto alla versione originale, cosa hanno aggiunto? Mi ricordo che il gioco era incredibilmente lineare, è cambiato nulla in tal senso?

Leorgrium
24-10-2016, 14:28
Bloodlines unofficial patch 9.6 è stata appena rilasciata :)

http://www.patches-scrolls.de/patch/4647/7/73724

A chi interessa ho fatto una piccola guida per tradurlo in italiano anche le patch ultime :)

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=717360854

TheInvoker
24-10-2016, 15:23
Wow bravo. io ho rigiocato in Aprile mi pare,quindi mi sa che lo rifarò fra un bel po però sempre utile

Dici che la traduzione è compatibile con i mega mod tipo The Final Nights? è chiaro che le cose aggiunte non sono tradotte ma non vorrei che sovrascrivesse qualcosa e non ci fosse proprio niente in italiano

Certo che su Steam sta ancora a 20€. Un gioco del 2004 super buggato

Leorgrium
26-10-2016, 09:59
Wow bravo. io ho rigiocato in Aprile mi pare,quindi mi sa che lo rifarò fra un bel po però sempre utile

Dici che la traduzione è compatibile con i mega mod tipo The Final Nights? è chiaro che le cose aggiunte non sono tradotte ma non vorrei che sovrascrivesse qualcosa e non ci fosse proprio niente in italiano

Certo che su Steam sta ancora a 20€. Un gioco del 2004 super buggato

Non saprei..dovrei testare questa cosa con le mod, però penso che dia problemi(cosi a naso)..

Tante volte è scontato a 5 euro, basta solo aspettare:)
Tra l'altro ora lo si trova pure su GOG :)

TheInvoker
30-11-2016, 13:27
L'ho comprato a 10. Proveró ad installare la tua traduzione anche se ho giá messo il clan quest mod

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Christof Romuald
24-01-2017, 22:29
E rieccoci, a distanza di quasi un anno, a parlare di questo fantastico gioco (sebbene Redemption risulti imbattibile)...
E ancora, dopo ormai ben 13 anni, fa paura quasi a dirlo, ancora nulla si muove, sembra, per un terzo capitolo che sfrutti le tecnologie di grafica e migliorie varie introdotte in questi anni.

Fharenheit
25-01-2017, 06:51
E rieccoci, a distanza di quasi un anno, a parlare di questo fantastico gioco (sebbene Redemption risulti imbattibile)...
E ancora, dopo ormai ben 13 anni, fa paura quasi a dirlo, ancora nulla si muove, sembra, per un terzo capitolo che sfrutti le tecnologie di grafica e migliorie varie introdotte in questi anni.

come no? e questa news?

https://www.tomshw.it/vampire-the-masquerade-nuovo-gioco-nello-stesso-universo-82783

Focus Home Interactive ha annunciato una collaborazione con White Wolf Publishing per la creazione di Werewolf: The Apocalypse, un nuovo videogioco ambientato nell'universo di Vampire: The Masquerade.
Il gioco di ruolo cartaceo Werewolf: The Apocalypse (in italiano Licantropi: L'Apocalisse) sta per diventare un videogioco. L'annuncio arriva direttamente da Cedric Lagarrigue - presidente di Focus Home Interactive - che si dice lieto di collaborare con White Wolf Publishing per la creazione di questo titolo che metterà il giocatore nei panni di un Garou, un licantropo parte di una specie nata per combattere l'arrivo dell'apocalisse.
Per chi non lo sapesse va ricordato che il concept appartiene all'universo di World of Darkness, contenente al suo interno Vampire the Masquerade, Mage Ascension e proprio Werewolf.

"World of Darkness ha sempre attirato creativi con un grande interesse per la narrazione di storie oscure e coinvolgenti. Lavorare a contatto con Focus Home e con Cyanide è un'esperienza davvero incredibile per noi di White Wolf e non vediamo l'ora di vedere tutto ciò convertito in videogioco" ha commentato il CEO di White Wolf, Tobias Sjorgren.
La software house incaricata del lavoro sarà dunque Cyanide, lo studio già noto per titoli come Call of Cthulhu e Styx: Master of Shadows.

Darkless
25-01-2017, 08:49
Leggi chi ci sta lavorando e vedrai che ti passerà l'entusiasmo.

Christof Romuald
02-02-2017, 18:55
Vero, ero tornato proprio per pubblicare questa notizia:

http://www.ign.com/articles/2017/01/19/world-of-darkness-game-werewolf-the-apocalypse-announced-from-focuscyanide

Siamo ancora agli inizi comunque, e, sì, un gioco su Licantropi mi fa piacere, ma solo se possiamo vederlo come prodromo per un riavvio di tutto il mondo di tenebra a cominciare dai vampiri che restano il punto forte.

F5F9
02-02-2017, 19:22
Vero, ero tornato proprio per pubblicare questa notizia:

http://www.ign.com/articles/2017/01/19/world-of-darkness-game-werewolf-the-apocalypse-announced-from-focuscyanide

Siamo ancora agli inizi comunque, e, sì, un gioco su Licantropi mi fa piacere, ma solo se possiamo vederlo come prodromo per un riavvio di tutto il mondo di tenebra a cominciare dai vampiri che restano il punto forte.quelli di cyanide sono molto promettenti e e hanno già dimostrato di non mancare di talento
magari, nel frattempo, sono cresciuti e hanno qualche mezzo in più... :sperem:
stiamo al balcone

Darkless
02-02-2017, 19:37
quelli di cyanide sono molto promettenti e e hanno già dimostrato di non mancare di talento

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahhahahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahah

:sbonk:

kondalord
12-02-2017, 15:13
scusate , ma per caso si può tradurre anche l'audio del gioco?

TheInvoker
12-02-2017, 15:51
no

kondalord
12-02-2017, 16:30
peccato...

Leorgrium
12-02-2017, 20:32
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
:sbonk:

:D Diamogli li beneficio del dubbio con questo nuovo gioco :)

Christof Romuald
16-02-2017, 00:35
Per i sottotitoli basta scrivere, per i dialoghi devi trovare dei doppiatori ed è un sacco di lavoro. Anche lo si facesse amatorialmente, con risultati poi tutti da verificare, sia per i mezzi tecnici necessari, sia per la recitazione, gli anelli di parlato sono tantissimi, così come i personaggi, servirebbero almeno 10 voce diverse per un minimo di credibilità dei personaggi.

Leorgrium
19-04-2017, 12:31
E con gradita sorpresa che Vampire: The Masquerade - Redemption approda su Steam (era ora!) :D

http://store.steampowered.com/app/559680/

Trovate anche una guida per convertirlo in italiano :)

Christof Romuald
18-05-2017, 03:00
Beh io ce l'ho nella rarissima versione scatolata originale in italiano...

F5F9
18-05-2017, 16:25
Beh io ce l'ho nella rarissima versione scatolata originale in italiano...pure io (e no: non lo venderò mai :read: )

Leorgrium
15-11-2017, 11:40
unofficial patch 9.9 uscita

http://www.patches-scrolls.de/patch/4647/7/74622

Continua lo sviluppo millenario di questo gran gioco...in attesa di un seguito :D

Darkless
15-11-2017, 11:56
unofficial patch 9.9 uscita

http://www.patches-scrolls.de/patch/4647/7/74622

Continua lo sviluppo millenario di questo gran gioco...in attesa di un seguito :D

Oramai son solo fisime sue. Se vai a vedere i log sono assurdi e continua fare e disfare alcune cose rimettendole come prima. E' almeno dalla 6.x che il gioco è perfettamente giocabile.

TheInvoker
15-11-2017, 12:02
infatti ora non sono piu delle patch ma dei mod con pochi cambiamenti.
è un po' che non tengo più traccia anche perchè queste patch sono incompatibili coi vari mod che invece aggiungono ben altro

Dopo aver giocato The Final Nights avevo iniziato una partita anche col Clan Quest mod (che include una di queste patch,non ricordo quale numero) ma non l'ho mai finita

Christof Romuald
01-07-2018, 07:31
Si attende, credo per il 2019 Werewolf, che però sarà, a quanto pare, solo il prodromo del vero rifacimento di un gioco di Vampiri come annunciato da Paradox.
Mi sembra chiaro che non sarà un seguito di Bloodlines, seguito a troppi anni di distanza, e poi di che? Il finale è aperto a mille possibilità, fare un seguito significherebbe seguire una storia ben precisa di un preciso personaggio, che non c'è. Più plausibile un seguito di Redemption, ma ormai troppo lontano nel tempo, quindi a mio parere sarà verosimilmente una storia del tutto nuova, con un nuovo neonato da impersona e far crescere.
Personalmente mi piacerebbe una STORIA, quindi come Redemption, ma probabilmente cercheranno di fare qualcosa di simile a Bloodlines per lasciare massima libertà di scelta ai giocatori. Comunque non se ne parlerà prima del 2021 temo.

_Tommaso_
01-07-2018, 12:32
Vampyr è un bel gioco, per rimanere in tema e nell'attesa.

F5F9
01-07-2018, 19:15
Vampyr è un bel gioco, per rimanere in tema e nell'attesa.Vampyr sarebbe stato un bel gioco se i personaggi fossero stati vampiri e non teletubbies :stordita:

The Witcher
18-07-2018, 15:54
iscritto.

impressioni sul titolo? non so nulla di questo titolo.

TheInvoker
18-07-2018, 16:08
Parli sul serio??
Sto gioco è vecchissimo non penso avrai molti pareri.
Giocalo e nel caso chiedi qualcosa di specifico

è bellissimo,ma potresti incappare in qualche bug

Usa le patch amatoriali ma senza aggiungere roba extra pesante,almeno la prima volta.

The Witcher
18-07-2018, 16:23
ho sbagliato gioco :D

E' agosto ed è sabato :D :asd:

Abbiate pazienza

Pensavo fosse questo

https://store.steampowered.com/app/427290/Vampyr/

paolodekki
27-07-2018, 14:46
ho sbagliato gioco :D

E' agosto ed è sabato :D :asd:

Abbiate pazienza

Pensavo fosse questo

https://store.steampowered.com/app/427290/Vampyr/

ok, però è ancora luglio :friend:

Christof Romuald
04-08-2018, 05:27
In effetti era ancora luglio.

Comunque vampyr almeno graficamente sembra un bel gioco, e ci mancherebbe pure a 14 anni di distanza da bloodlines e quasi 20 da Redemption, ma il problema è che è un vampiro generico, non si muove nel Mondo di Tenebre, e per me è quello lo scenario che rende tutto più accattivante.

The Witcher
04-08-2018, 07:20
vampire bloodline è disponibile su gog.

Se è carino, e magari c'è una qualche traduzione, un pensierino ce la farei.

https://www.gog.com/game/vampire_the_masquerade_bloodlines

29Leonardo
04-08-2018, 09:05

"Carino" :asd: Per me è uno dei migliori action gdr di tutti i tempi, ha qualche buggettino ma niente di sconvolgente, ai tempi lo finii con una traduzione amatoriale (credo quella di multiplayer)

F5F9
04-08-2018, 09:17
In effetti era ancora luglio.

Comunque vampyr almeno graficamente sembra un bel gioco, e ci mancherebbe pure a 14 anni di distanza da bloodlines e quasi 20 da Redemption, ma il problema è che è un vampiro generico, non si muove nel Mondo di Tenebre, e per me è quello lo scenario che rende tutto più accattivante.no, il gioco è molto bello, ma un gioco sui vampiri non dovrebbe (IMHO) essere così intriso di dolce "buonismo", a me è suonato alquanto stonato, c'è un forte pericolo di deriva twilight
la tagliente perfidia dei vecchi vampire resta una chimera

The Witcher
04-08-2018, 12:03
"Carino" :asd: Per me è uno dei migliori action gdr di tutti i tempi, ha qualche buggettino ma niente di sconvolgente, ai tempi lo finii con una traduzione amatoriale (credo quella di multiplayer)

messo nella lista dei desideri su gog ^^

Darkless
04-08-2018, 12:18
messo nella lista dei desideri su gog ^^

Se piacciono i gdr non si puo' non giocarlo. Un titolo unico ed epocale dalle qualità ad oggi ineguagliate.

F5F9
04-08-2018, 12:23
Se piacciono i gdr non si puo' non giocarlo. Un titolo unico ed epocale dalle qualità ad oggi ineguagliate.ma allora, ogni tanto, ti scappa anche un pensiero condivisibile! :eek:
miracolo

TheInvoker
04-08-2018, 15:56
ma allora, ogni tanto, ti scappa anche un pensiero condivisibile! :eek:
miracolo

stessa cosa che ho pensato io.
e questo fa capire la grandezza di questo gioco

E pensare che la prima volta che ho provato a giocarci (nemmeno all'uscita,sarà stato il 2006) l'ho abbandonato subito perchè non ero abituato WASD e c'erano un sacco di altri pulsanti da dover usare. Ero troppo abituato ai Baldur's e Icewind.

I bug son stati risoliti dalle varie patch amatoriali uscite,però se si usano quelle non si può mettere la traduzione.

Cmq se non sbaglio qualcuno recentemente (come numero di pagine,visto che qui non aggiorniamo spesso) aveva parlato di una sua traduzione no?? vado a beccare il messaggio

wolverine
04-08-2018, 15:56

E' da mò che è su GOG. :stordita:

TheInvoker
04-08-2018, 16:00
eccolo

Bloodlines unofficial patch 9.6 è stata appena rilasciata :)

http://www.patches-scrolls.de/patch/4647/7/73724

A chi interessa ho fatto una piccola guida per tradurlo in italiano anche le patch ultime :)

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=717360854

The Witcher
04-08-2018, 16:06
E' da mò che è su GOG. :stordita:

chiedo scusa se non lo sapevo :eek: