View Full Version : [Thread Ufficiale] VAMPIRE:BLOODLINES
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
Darkless
13-06-2019, 08:36
Ma infatti l'aspetto tecnico è quel che è fra riciclo di modelli, fase shooter imbarazzante e chi sta giocando che è ubriaco (o almeno lo spero per lui).
La cosa che salta all'occhio piuttosto è il protagonista che si arrampica sui palazzi e salta giù dai tetti sotto gli occhi dei passanti che non battono ciglio.
https://www.tomshw.it/videogioco/vampire-the-masquerade-bloodlines-2-lo-abbiamo-visto-a-porte-chiuse-durante-le3-2019/
Ziosilvio
17-06-2019, 13:37
Ecco una demo estesa giocata dal vivo
https://www.youtube.com/watch?v=_oYJAnhvgNk
Ehm... solo a me non è piaciuto?
Darkless
17-06-2019, 14:05
Non si vede gran che a parte un ubriaco col pad che prova ad ammazzare tutti.
Ale55andr0
18-06-2019, 16:44
https://www.tomshw.it/videogioco/vampire-the-masquerade-bloodlines-2-lo-abbiamo-visto-a-porte-chiuse-durante-le3-2019/
graficamente è da 6 stiracchiato, ma non è quello il punto, la città e l'ambiente (PNG, traffico ecc.) paiono troppo statici e desolati, come in giochi di oltre 10 anni fa :stordita:
TheInvoker
18-06-2019, 17:04
ma chi se ne frega, l'importante è che abbia i pregi dell'originale: atmosfera e missioni risolvibili in piu modi
Ziosilvio
18-06-2019, 17:50
Non si vede gran che a parte un ubriaco col pad che prova ad ammazzare tutti.
Fosse solo quello: personaggi incollati col Vinavil, intelligenza artificiale latitante, dialoghi banali... insomma, nel primo c'era una vitalità, sia dei vivi che dei non morti, che in questa demo non ho visto.
Darkless
18-06-2019, 18:21
Fosse solo quello: personaggi incollati col Vinavil, intelligenza artificiale latitante, dialoghi banali... insomma, nel primo c'era una vitalità, sia dei vivi che dei non morti, che in questa demo non ho visto.
Oddio, parliamone. Stiamo parlando dello stesso gioco ? Quello con i 3 tizi impalati copiancollati random agli angoli delle strade più i 3 o 4 "camminatori" da mordere ? Non mi pare proprio le strade fossero "vive" in Bloodlines, anzi.
Tecnicamente credo che nessuno si aspettasse niente di che dal titolo, non è certo una produzione ad alto budget. Un comparto tecnico migliore con animazioni decenti e più modelli certamente schifo non avrebbe fatto ma è su ben altro che son riposte le aspettative.
Nella demo non s'è visto gran che ma la breve quest aveva cmq possibilità di scelta ed i dialoghi mi son parsi normalissimi, soprattutto considerando che si parla di una breve sidequest. Sapendo che dietro ci sono Mitsoda e Avellone resto fiducioso attendendo altri stralci di gameplay. Confido che ci saranno personaggi più carismatici in serbo.
Ale55andr0
18-06-2019, 18:38
ma chi se ne frega, l'importante è che abbia i pregi dell'originale: atmosfera e missioni risolvibili in piu modi
l'atmosfera nel 2019 va a donnine se ti senti l'unico essere vivente in un set di manichini e cartonati statici
Ale55andr0
18-06-2019, 18:40
Oddio, parliamone. Stiamo parlando dello stesso gioco ? Quello con i 3 tizi impalati copiancollati random agli angoli delle strade più i 3 o 4 "camminatori" da mordere ? Non mi pare proprio le strade fossero "vive" in Bloodlines, anzi.
.
infatti non siamo più nel 2004 :mbe:
Darkless
18-06-2019, 18:50
infatti non siamo più nel 2004 :mbe:
Infatti rispetto al 2004 il passo avanti è netto :D
The Void
18-06-2019, 19:05
graficamente è da 6 stiracchiato, ma non è quello il punto, la città e l'ambiente (PNG, traffico ecc.) paiono troppo statici e desolati, come in giochi di oltre 10 anni fa :stordita:
Purtroppo hai ragione. Nel 2004 ci poteva stare, ma nel 2019 uscire di notte in una città occidentale che in generale è piena zeppa di locali notturni e auto che girano da un locale all'altro, non vedere nemmeno UNA macchina girare è veramente un errore grave. Non è che uno pretende il traffico di punta, ma qualche macchina girovagare si, non ci sono mica i posti di blocco imposti nella Praga di Deus Ex Mankind Divided, e la demo è ambientata in una zona di centro, con locali notturni e addobbata con tante lucine che ne fanno una zona che dovrebbe essere trafficata.
Il combattimento ancora non lo giudico, è giocato con gamepad e a me fa schifo a priori vedere un gioco in prima persona muoversi con le meccaniche da gamepad. Aspetterò un filmato con mouse.
TheInvoker
18-06-2019, 19:10
mi chiedo se nel 2004 la gente era così stupida da non poter pensare a queste cose.
capisco 15 anni di differenza di grafica ma sembra che per voi anche per quanto riguarda il cervello umano che pensa a come fare un gioco, in questi 15 anni ci siamo evoluti tantissimo
Ale55andr0
18-06-2019, 19:27
Infatti rispetto al 2004 il passo avanti è netto :D
in effetti ci saranno ALMENO due o tre png in più per strada :asd:
capisco 15 anni di differenza di grafica ma sembra che per voi anche per quanto riguarda il cervello umano che pensa a come fare un gioco, in questi 15 anni ci siamo evoluti tantissimo
non ho capito un cazz di quel che dici, sarà che mi sono involuto :D
TheInvoker
18-06-2019, 19:32
non l'ho spiegato bene.
il succo è che nel 2004 non c'erano i mezzi per far certe cose tecnicamente ma pensare a far circolare la gente o le macchine o quello che volete voi (che francamente sono cose non terziarie, nemmeno secondarie) ci si poteva pensare benissimo anche allora
Quindi dire che nel 2004 una cosa così la perdoni e ora no, non mi pare sensata.
Darkless
18-06-2019, 22:03
non l'ho spiegato bene.
il succo è che nel 2004 non c'erano i mezzi per far certe cose tecnicamente ma pensare a far circolare la gente o le macchine o quello che volete voi (che francamente sono cose non terziarie, nemmeno secondarie) ci si poteva pensare benissimo anche allora
Quindi dire che nel 2004 una cosa così la perdoni e ora no, non mi pare sensata.
Veramente i mezzi tecnici nel 2004 c'erano eccome. Vai a vedere com'erano le strade in Mafia o in GTA Vice City.
Semplicemente allora come oggi si parla di una produzione a budget ridotto.
TheInvoker
18-06-2019, 22:30
erano dritte e ora son storte?? che dovrei vedere "tecnicamente" in qeulle strade??
Il fatto che siano popolate non è certo un cosa tecnica, quindi spero tu non intendessi questo.
a me sembra chiaro che la grafica di bloodlines fosse squadrata, con movimenti quasi robotici, poco fluidi. tirando un pugno si "pattinava" sul cemento, e in qualche intermezzo c'erano delle camminate assurde in cui le gambe si muovevano laterlamente.
Queste son le cose tecniche, che ora mi aspetto siano migliori.
Se poi in una stradaa ci soono 2 tizi fermi o 10 che si muovno a me che me frega?? non mi rovinano certo la trama o il gameplay.
Fissarsi su ste cose inutile (come le espressioni facciali) è inconcepibile. P
DJurassic
18-06-2019, 23:02
Veramente i mezzi tecnici nel 2004 c'erano eccome. Vai a vedere com'erano le strade in Mafia o in GTA Vice City.
Semplicemente allora come oggi si parla di una produzione a budget ridotto.
Esatto. Considera pure che i Paradox hanno affidato lo sviluppo ad un team che non si è mai nemmeno cimentato in un gioco single player e tolto Backlight Retribution, un free to play votato al MP, gli Hardsuit labs non hanno fatto altro.
Tra loro e Pollicino per Bloodlines 2 c'era più speranza col secondo :asd:
Darkless
19-06-2019, 09:46
erano dritte e ora son storte?? che dovrei vedere "tecnicamente" in qeulle strade??
Il fatto che siano popolate non è certo un cosa tecnica, quindi spero tu non intendessi questo.
a me sembra chiaro che la grafica di bloodlines fosse squadrata, con movimenti quasi robotici, poco fluidi. tirando un pugno si "pattinava" sul cemento, e in qualche intermezzo c'erano delle camminate assurde in cui le gambe si muovevano laterlamente.
Queste son le cose tecniche, che ora mi aspetto siano migliori.
Se poi in una stradaa ci soono 2 tizi fermi o 10 che si muovno a me che me frega?? non mi rovinano certo la trama o il gameplay.
Fissarsi su ste cose inutile (come le espressioni facciali) è inconcepibile. P
Non capisco se sei serio o stai trollando.
The Void
19-06-2019, 09:53
mi chiedo se nel 2004 la gente era così stupida da non poter pensare a queste cose.
Ma si chiama atmosfera. Nel 2004 il gioco uscì con molti problemi, chiaramente avevano problemi di gestione e budget, e fecero delle scelte. Ma oggi non si può rimanere al livello di 15 anni fa, nel 2019 una vettura che gira in città ce la vogliamo mettere oppure no? Così non è credibile, cade tutta l'atmosfera e tutto sa di finto, brutto. In Mankind Divided hanno risolto ambientando tutto in una praga con il blocco totale del traffico e frequenti posti di blocco di polizia, qui che hanno fatto per ovviare al problema?
DJurassic
19-06-2019, 11:16
Ma si chiama atmosfera. Nel 2004 il gioco uscì con molti problemi, chiaramente avevano problemi di gestione e budget, e fecero delle scelte. Ma oggi non si può rimanere al livello di 15 anni fa, nel 2019 una vettura che gira in città ce la vogliamo mettere oppure no? Così non è credibile, cade tutta l'atmosfera e tutto sa di finto, brutto. In Mankind Divided hanno risolto ambientando tutto in una praga con il blocco totale del traffico e frequenti posti di blocco di polizia, qui che hanno fatto per ovviare al problema?
Avranno messo lo ZTL in città :asd:
The Void
19-06-2019, 13:39
Avranno messo lo ZTL in città :asd:
:asd:
TheInvoker
19-06-2019, 16:55
il primo non aveva niente di tutto ciò ed ha una bella atmosfera.
Ale55andr0
19-06-2019, 22:16
ma non si tratta nemmeno del traffico di auto, è notte in una metropoli moderna, come a dire ci dovrebbero essere una marea di gioventù bruciate in giro a mantenere bassa la media umana, non 4 png incollati nelle loro postazioni :asd:
cronos1990
20-06-2019, 07:24
Mi avete incuriosito e sono andato a vedere il video.
Beh... premesso che si vede ancora poco o nulla. Però in effetti la sensazione è quella, a tratti sembrava davvero il gioco del 2004 con la grafica migliorata (comunque mediocre). Sembra quasi un set cinematografico vuoto, in attesa di essere usato, e le animazioni non mi sono piaciute per nulla... e in un Action-RPG hanno una certa importanza. All'epoca certe mancanze potevi anche perdonarle visti i pregi del resto del gioco (ed erano comunque debolezze già allora), adesso no.
Sarà una cazzata, ma a mio avviso la qualità di una produzione la vedi soprattutto dai particolari. È normale che ancora oggi quando apri una porta non vedi alcun gesto da parte del personaggio, ma quella si apre magicamente come se usando la telepatia?
Boh, è ancora presto per dare giudizi, ma sta prendendo i contorni di un prodotto puramente di marketing.
Non sei l' unico :(
Fosse solo quello: personaggi incollati col Vinavil, intelligenza artificiale latitante, dialoghi banali...
Spero, spero che siano solo problemi dovuti allo stato acerbo dello sviluppo, perché così com' è l' IA è francamente roba da inizio anni '90, è dai tempi di Half Life che si è imparato a fare meglio.
City Hunter '91
20-06-2019, 19:13
In effetti sono rimasto con l'amaro in bocca anche io... e concordo quando si dice che una produzione di qualità la si vede dai particolari: già vedere il tizio che prende a schiaffi la porta per aprirla non fa sperare bene da questo punto di vista.
E' tutto veramente troppo morto! Almeno questa è la prima impressione...
Darkless
20-06-2019, 19:53
Forse vi aspettavate una produzione da tripla A. Questo gioco è una produzione minore a budget limitato, non scordatelo.
Se hanno investito quasi tutto sugli altri aspetti del gioco è normale che certe cose restino anche molto più indietro rispetto a titoli con budget simile ma con contenuti meno impegnativi.
DJurassic
20-06-2019, 20:39
Forse vi aspettavate una produzione da tripla A. Questo gioco è una produzione minore a budget limitato, non scordatelo.
Se hanno investito quasi tutto sugli altri aspetti del gioco è normale che certe cose restino anche molto più indietro rispetto a titoli con budget simile ma con contenuti meno impegnativi.
Da quel poco che si è visto mi viene da pensare ad altri sviluppatori che con budget risicati e forse minori di questo hanno saputo sfornare dei gioiellini. Buttarsi su una sorta di open world alla Bloodlines senza disporre di un quattrino bucato affidando lo sviluppo a una sh che non ha mai sviluppato un gioco single player equivale a fare la frittata, o più semplicemente un brutto gioco. Ambizione e povertà non vanno tanto d'accordo, specie se di mezzo c'è pure l'inesperienza.
Darkless
20-06-2019, 20:57
Tipo ?
DJurassic
20-06-2019, 22:27
Tipo ?
Tipo non di certo giochi grandi e ramificati come Bloodlines 2 se hai capito il senso del mio discorso.
TheInvoker
21-06-2019, 00:03
no non si è capito
stai paragonando giochi di diverso tipo allora?
DJurassic
21-06-2019, 00:47
no non si è capito
stai paragonando giochi di diverso tipo allora?
Lo ripeto visto che non hai capito usando parole diverse. Se hai intenzione di cimentarti con un gioco di un certo spessore, oltretutto simil open world, ma non hai le risorse per fare le cose fatte bene o perlomeno non le dedichi alla cura dell'ambientazione e alla credibilità del mondo di gioco è scontato che i risultati saranno scarsi sotto quel punto di vista. E per un gioco del 2020 certe criticità non passano più inosservate, specie ora che il pubblico è abituato a vedere altro.
Mettici pure che affidi lo sviluppo a dei nessuno che non hanno mai lavorato ad un single player (con tutto quello che ne deriva) e i risultati sono quelli che sono, forse anche peggio di quel che hanno mostrato (che è già pessimo di suo intendiamoci).
Darkless
21-06-2019, 07:40
Tipo non di certo giochi grandi e ramificati come Bloodlines 2 se hai capito il senso del mio discorso.
Allora è un paragone che non regge.
The_Silver
21-06-2019, 08:06
Credo che DJurassic intenda che forse Troika Games doveva fare come altri sviluppatori che in mancanza delle risorse necessarie per fare bene un gioco così vasto aggiustavano il tiro in modo da fare un gioco meno ambizioso ma fatto bene, anzichè uno più ambizioso ma fatto male (causa risorse inadeguate alle ambizioni).
DJurassic
21-06-2019, 09:52
Credo che DJurassic intenda che forse Troika Games doveva fare come altri sviluppatori che in mancanza delle risorse necessarie per fare bene un gioco così vasto aggiustavano il tiro in modo da fare un gioco meno ambizioso ma fatto bene, anzichè uno più ambizioso ma fatto male (causa risorse inadeguate alle ambizioni).
Se sei l'unico ad averlo capito forse è il caso che inizi a preoccuparmi? :D
TheInvoker
21-06-2019, 10:40
Secondo me siete voi e le vostre alternative che volete far passare il gioco come un progetto ambizioso tecnicamente parlando. O ci sono state dichiarazioni da parte di qualcuno che lo ha definito il gioco del secolo?
Darkless
21-06-2019, 15:31
Definisci "ambizioni". Di suo non significa nulla.
Il focus del gioco saranno personaggi, dialoghi, scelte e conseguenze, che è quello che importa in assoluto di più a chi lo sta aspettando. Le risorse verranno principalmente investite su quello. Lato tecnico ed estetico si andrà al risparmio. Scelta azzeccata per quanto mi riguarda e probabilmente avessero fatto l'opposto gli avrebbero fatto saltare in aria la sede.
Tornando al punto iniziale potrei quindi risponderti: è un progetto modesto, affatto tecnicamente ambizioso che focalizza tutte le sue risorse sui contenuti.
Punti di vista.
The_Silver
21-06-2019, 15:50
Beh un esempio può essere che se non hai le risorse per rendere bene un quartiere notturno di una città popolata allora non lo devi fare, o ti devi inventare qualcosa per mascherare le limitazioni (non poter inserire traffico e passanti adeguati per rappresentare la vita notturna di un quartiere metropolitano può essere mascherato con "metto ovunque cartelli di coprifuoco e pericolo vampiri" ad esempio in modo che il giocatore vede subito la "giustificazione" delle mancanze), e non fare le cose a metà e pensare che di dicano che è fatto bene anche quando non lo è solo perchè non avevi le risorse.
Almeno questo è quello che ho capito io, ma immagino che siano comunque punti di vista effettivamente.
DJurassic
21-06-2019, 16:35
Beh un esempio può essere che se non hai le risorse per rendere bene un quartiere notturno di una città popolata allora non lo devi fare, o ti devi inventare qualcosa per mascherare le limitazioni (non poter inserire traffico e passanti adeguati per rappresentare la vita notturna di un quartiere metropolitano può essere mascherato con "metto ovunque cartelli di coprifuoco e pericolo vampiri" ad esempio in modo che il giocatore vede subito la "giustificazione" delle mancanze), e non fare le cose a metà e pensare che di dicano che è fatto bene anche quando non lo è solo perchè non avevi le risorse.
Almeno questo è quello che ho capito io, ma immagino che siano comunque punti di vista effettivamente.
Credo che solo i risultati finanziari dei Paradox ci diranno quale dei 2 aveva ragione. Essendo io il primo a sperare che questa serie non diventi una commercialata, sono anche a ricordare che pure l'occhio vuole la sua parte e che l'immersione nel mondo di gioco avviene principalmente se quel mondo è ben disegnato, animato e strutturato tanto da risultare credibile e bello da scoprire. Dal trailer non mi sembra che lo sia e pemea al contrario una staticità imbarazzante come una preoccupant pochezza di insieme (oltre all'analisi dei singoli aspetti come animazioni, espressività dei personaggi e resa del combat system/IA) che a me non lasciano tanto ben sperare per il titolo. E' anche vero che c'è tempo per migliorarlo e per dedicargli più attenzioni prima della release. Poi se a loro non frega una mazza perchè interessano solo altri aspetti dal gioco allora ok, il gioco verrà bastonato e valutato di conseguenza.
Darkless
21-06-2019, 17:23
Scusa ma come fai a non fare un quartiere notturno di una città in un gioco sui vampiri ? :asd: Certe cose deve mettercele per forza. Poi se gli aspetti su cui hanno investito sforzi e risorse risulteranno ben fatti tutto il resto passerà in secondo piano (se non terzo), come fu per il primo Bloodlines d'altra parte.
Va da sè che se non arriveranno ad un certo livello qualitativo dei contenuti il comparto tecnico modesto sarà quello che gli taglierà definitivamente le gambe.
The_Silver
21-06-2019, 17:50
Si beh immagino sia quello che sperano un pò tutti che la sostanza sia fatta talmente bene da far dimenticare il resto (come fu per il primo d'altronde) :D
City Hunter '91
22-06-2019, 00:27
Mitsoda e Avellone sono il motivo per cui rimaniamo tutti fiduciosi, ma forse ci stava meglio il titolo bloodlines remake che 2. Vabbè... questione di forma. :D
cronos1990
22-06-2019, 08:43
Se hanno investito quasi tutto sugli altri aspetti del gioco è normale che certe cose restino anche molto più indietro rispetto a titoli con budget simile ma con contenuti meno impegnativi.Sono d'accordo che si tratta di una produzione a budget limitato. Il problema è che si sono viste anche altri videogiochi con budget molto più ridotti avere una cura maggiore per il prodotto in generale, e questo non fa pensare bene. Oltretutto: ok che non è un Tripla A, ma non è neanche un gioco dove ti danno 4 becche. Tenuto conto del fatto che ancora di lavoro da fare ce n'è, ho visto giochi dove si è riusciti a fare di più con meno.
Non dimentichiamoci inoltre che qui hanno una base piuttosto solida da cui partire: ambientazione, ruleset, Mitsoda e Avellone per la creazione di trama/dialoghi (e chissà cos'altro) e sicuramente fondi comunque discreti provenienti da Paradox e presumibilmente da Onyx Path Publishing.
Sottolineo che si tratta comunque di sensazioni su un video proposto nel bel mezzo della lavorazione, dare giudizi ora è impossibile. Ma le prime sensazioni non mi sono piaciute.
Tornando al punto iniziale potrei quindi risponderti: è un progetto modesto, affatto tecnicamente ambizioso che focalizza tutte le sue risorse sui contenuti.
Punti di vista.Se devo seguire questo ragionamento, allora non avrei affatto scelto di fare un Action-RPG (perchè non dimentichiamoci che parliamo anche di un gioco d'azione, con tutto quello che ne deriva nella realizzazione grafica, delle animazioni, dell'hit-box e tutto quello che ruota attorno al concetto di combattimento... decisamente non qualcosa che puoi realizzare con budget scarsi). Facevi un RPG e basta, magari neanche in 3D, e tutto quello che risparmiavi lo mettevi, per l'appunto, sui contenuti. Al limite si poteva proporre una struttura alla FF... cioè grafica 3D con possibilità di muoversi negli ambienti di gioco, e combattimenti con una struttura a turni dove il giocatore prende con calma le decisioni e poi vede l'esito delle sue scelte.
Sempre che abbia capito cosa tu intendi per contenuti, perchè quel termine piazzato in quel modo ha la stessa valenza delle "ambizioni" di DJurassic.
Darkless
22-06-2019, 09:38
Sono d'accordo che si tratta di una produzione a budget limitato. Il problema è che si sono viste anche altri videogiochi con budget molto più ridotti avere una cura maggiore per il prodotto in generale, e questo non fa pensare bene. Oltretutto: ok che non è un Tripla A, ma non è neanche un gioco dove ti danno 4 becche. Tenuto conto del fatto che ancora di lavoro da fare ce n'è, ho visto giochi dove si è riusciti a fare di più con meno.
Si ma non stai facendo un GTA dei poveri o un action. Nel momento in cui vai a creare un gioco con molti dialoghi (e pare tutti doppiati) e situazioni non lineari con sviluppi sia a breve che a lungo termine legati alle azioni delle giocatore gran parte delle risorse, economiche e non, se ne vanno in quello, di conseguenza l'aspetto tecnico ed estetico viene trascurato.
Se devo seguire questo ragionamento, allora non avrei affatto scelto di fare un Action-RPG (perchè non dimentichiamoci che parliamo anche di un gioco d'azione, con tutto quello che ne deriva nella realizzazione grafica, delle animazioni, dell'hit-box e tutto quello che ruota attorno al concetto di combattimento... decisamente non qualcosa che puoi realizzare con budget scarsi). Facevi un RPG e basta, magari neanche in 3D, e tutto quello che risparmiavi lo mettevi, per l'appunto, sui contenuti. Al limite si poteva proporre una struttura alla FF... cioè grafica 3D con possibilità di muoversi negli ambienti di gioco, e combattimenti con una struttura a turni dove il giocatore prende con calma le decisioni e poi vede l'esito delle sue scelte.
Sempre che abbia capito cosa tu intendi per contenuti, perchè quel termine piazzato in quel modo ha la stessa valenza delle "ambizioni" di DJurassic.
Sicuramente la scelta è stata dettata dal non volersi discostare dal primo Bloodlines. Anche quello ricordiamoci che pur con la scusante dell'essere il primo gioco ad utilizzare il nuovo engine (all'epoca) di Valve e al netto dei bug tecnicamente era imbarazzante o quasi. Di buono c'erano solo le espressioni facciali. Infatti si vedeva palesemente su quali aspetti avevano investito e su quali eran dovuti andare al risparmio.
Poi certo saremmo tutti felici di avere un Vampire con la produzione a livello di Red Dead Redemption o Cyberpunk.
Christof Romuald
22-06-2019, 21:17
Un seguito nel vero senso della parola, in effetti dopo 15 anni i cambiamenti grafici sembrano pochini. Da una parte è meglio, l'ambientazione risulta meno 'straniante', e funzionerà anche su macchine meno prestanti. Noto che ci sono le gnocche come nella precedente edizione, ma abbiamo sempre questi occhi che girano un po' a caso e spesso ti parlano senza guardarti.
continuo a ritenere Redemption superiore come storia, ma mi rendo conto che ormai tenere un personaggio come christof entrato nella leggenda del metaplot sarebbe poco proponibile. Speriamo vi siano quest interessanti comprese le subquest, c'è quel tizio che si avvicina che mi da l'idea di maniaco omicida, tipo quel tizio che a santa monica aveva un magazzino di strumenti chirurgici, per chi volesse può ancora leggerne la bella narrazione di 15 anni fa fatta nei primissimi post di questa discussione dall'utente prova.
Christof Romuald
22-06-2019, 21:20
Non so se qualcuno ne abbia già parlato, ma uscirà presto anche questo gioco su Vampiri
https://multiplayer.it/notizie/vampire-the-masquerade-coteries-of-new-york-nintendo-switch-pc-annunciato.html?amp&fbclid=IwAR2FpZjolyQMAHBBRTDr-mProC1Rkra73juCUfPl-elOMZjYKQM4rwvLrP4
Con l'ufficialità della quinta edizione. Ovviamente sarà un gioco molto meno complesso di Bloodlines 2, ma il fatto esca con tutti i crismi ed i diritti non potrà che ampliare le possibilità di gioco per i veterani di vampiri.
Sarà che per me l'aspetto grafico non è così fondamentale o che mi accontento di poco, ma a me il trailer gameplay non è sembrato così terribile nell'aspetto visivo.
Indubbiamente le location sono un po' "vuote" e le animazioni come minimo rivedibili, ma alla sua uscita mancava 1 anno alla release ufficiale, il tempo per sistemare le cose potenzialmente c'è, poi vedremo. Tanto per cambiare vorrei concentrarmi su alcune cose che invece mi sono piaciute: le strade notturne, i riflessi delle luci sull'asfalto bagnato, i dettagli ambientali negli interni dell'appartamento iniziale, l'architettura generale delle location, il fatto che tendenzialmente sembri davvero notte... a me graficamente ha ricordato un po' Deus Ex Mankind Divided, che non sarà stato un capolavoro da quel punto di vista, ma che a mio avviso era assolutamente dignitoso.
Christof Romuald
23-07-2019, 00:52
Ciò che più conterà, sarà la trama.
Darkless
23-07-2019, 12:53
Ciò che più conterà, sarà la trama.
Non proprio. Quello che conta sono in primis la scrittura e il quest design, poi la narrazione. La trama puo' essere anche solo un pretesto (come nel 99% dei giochi del resto) ma se gli altri elementi sono di qualità non se ne sente affatto la mancanza.
salve!
consigli su dove prenderlo (magari steambile) e sopratutto quali mod applicare???
Christof Romuald
27-09-2019, 14:17
Io su steam scaricabile non prendo nulla, voglio il supporto fisico con manuale, se devo spendere voglio qualcosa di tangibile e duraturo, altrimenti faccio in altro modo.
Leorgrium
16-10-2019, 15:03
Bloodlines 2 sarà slittato ad un tardo 2020, quindi niente marzo 2020
https://twitter.com/VtM_Bloodlines/status/1184456789087141888
Darkless
16-10-2019, 18:27
Bloodlines 2 sarà slittato ad un tardo 2020, quindi niente marzo 2020
https://twitter.com/VtM_Bloodlines/status/1184456789087141888
Per quel che s'è visto è solo un bene. Daje Mitsoda.
Christof Romuald
16-10-2019, 20:26
Era abbastanza prevedibile stante i lavori... mi chiedo quelli per il videogioco di Lupi mannari sempre del mondo di tenebra, a che punto siano.
Ziosilvio
09-12-2019, 11:54
Mi chiedo se, a questo punto, valga la pena di iniziare un thread Aspettando... per Bloodlines 2.
Ziosilvio
09-12-2019, 11:59
Io, intanto, ho ricominciato l'1 col Clan Quest Mod.
Tremere, come accennavo; con la storia Highway Drifter, con cui parti con un punto in Melee (avevo scritto a suo tempo come il Tremere possa dare qualche sorpresa nel corpo a corpo) ma vai in Frenesia più facilmente (mai successo, con nessun personaggio) e devi spendere più punti esperienza per recuperare Umanità (mai avuto bisogno, i miei personaggi sono sempre persone civili e sensibili).
Però la cosa dei personaggi civili e sensibili potrebbe cambiare se in futuro decido di giocare un personaggio del Sabbat. Forse un Gangrel?
Ziosilvio
09-12-2019, 12:05
salve!
consigli su dove prenderlo (magari steambile) e sopratutto quali mod applicare???
Prendere quale? Ormai si parla di tanti giochi su un thread solo: bisognerebbe aprirne di nuovi, dedicati.
Per Bloodlines 1, forse meglio Steam che Gog, visto che nel secondo ti becchi comunque una patch che potrebbe non essere compatibile con altri mod. Direi che il Clan Quest Mod va fatto almeno una volta nella vita.
TheInvoker
09-12-2019, 17:45
il mod migliore è the final nights anche se mi dà fastidio che cambia i clan (anche se pure quelli nuovi usano le discipline di quelli originali, quasi tutte)
Ci sono un sacco di migliorie ad abilità che nessuno prendeva perchè inutili
altrimenti c'è Camarilla Edition, con alcune di quelle migliorie
Clan quest mod aggiunge delle quest in piu ma non cambia molto a livello di gioco. include la camarilla edition light, praticamente giusto un paio di cose, piu altri mod delle armi
Ziosilvio
10-12-2019, 16:02
E domani esce Coteries of New York... qualcosa mi dice che me lo accatterò presto su GOG.
Prendere quale? Ormai si parla di tanti giochi su un thread solo: bisognerebbe aprirne di nuovi, dedicati.
Per Bloodlines 1, forse meglio Steam che Gog, visto che nel secondo ti becchi comunque una patch che potrebbe non essere compatibile con altri mod. Direi che il Clan Quest Mod va fatto almeno una volta nella vita.
Sto aspettando che i ragazzi completino la traduzione del Clan Quest, spero di non morire prima XD.
Fantasma diablo 2
14-12-2019, 14:49
Ma il Clan quest MOD cosa aggiunge di preciso?
Una storyline parallela al main story?
Stesse locations?
Ziosilvio
16-12-2019, 12:01
Il Clan Quest Mod aggiunge, fra le varie cose:
Sette nuove quest, ognuna specifica per un Clan.
Altre quest completabili da chiunque.
La possibilità di entrare a far parte del Sabbat, con una nuova prosecuzione e nuove locazioni (e tutti gli altri vampiri contro di te) e conseguentemente diablerizzare alcuni personaggi scelti e acquisire una parte dei loro poteri.
La possibilità di avere Heather e Yukie come compagne di avventura prima, e come infanti vampire poi.
E qualcos'altro qua e là.
Ziosilvio
17-12-2019, 09:10
Nel frattempo mi sto guardando le recensioni di Coteries of New York, e non mi sembrano poi tanto entusiastiche... mi sa che aspetto uno sconto più forte.
Ribadisco che sarebbe il caso di aprire un thread Aspettando... per Bloodlines 2.
JuanCarlos
17-12-2019, 09:38
Per quanto riguarda il primo, bisogna ancora fare tutta la trafila di patch per renderlo giocabile? Mi pare di ricordare che una versione (non ricordo se Steam o GOG, le ho entrambe) fosse già "pronta" per essere giocata decentemente.
Secondo voi gira su una integrata Intel HD 5500 a 720p?
The_Silver
17-12-2019, 11:02
e cmq è sempre tutto solo in inglese giusto?
Ziosilvio
17-12-2019, 15:15
Per quanto riguarda il primo, bisogna ancora fare tutta la trafila di patch per renderlo giocabile? Mi pare di ricordare che una versione (non ricordo se Steam o GOG, le ho entrambe) fosse già "pronta" per essere giocata decentemente.
Secondo voi gira su una integrata Intel HD 5500 a 720p?
La versione di GOG ha già l'ultima o penultima patch Unofficial.
La versione di Steam è ferma alla patch 1.2, che è l'ultima ufficiale. Ma il Clan Quest Mod integra la Unofficial 9.4, che mi pare vada molto bene. Attenzione, perché non devi lanciarlo da Steam, ma dalla sua icona sul desktop.
Se vuoi moddare il gioco, meglio Steam, perché alcuni mod fanno a cazzotti con alcune patch.
Per la grafica non so dire, a me nel 2007/2008 girava a 1024x768 su un portatile Pentium M con Radeon 9700, e quest'anno a 1366x768 su un AMD A6-3410 con (mi pare) Radeon HD 6520.
e cmq è sempre tutto solo in inglese giusto?
Sì, specialmente i mod.
Ziosilvio
20-12-2019, 17:07
Io, intanto, ho ricominciato l'1 col Clan Quest Mod.
Tremere, come accennavo; con la storia Highway Drifter, con cui parti con un punto in Melee (avevo scritto a suo tempo come il Tremere possa dare qualche sorpresa nel corpo a corpo) ma vai in Frenesia più facilmente (mai successo, con nessun personaggio) e devi spendere più punti esperienza per recuperare Umanità (mai avuto bisogno, i miei personaggi sono sempre persone civili e sensibili).
Però la cosa dei personaggi civili e sensibili potrebbe cambiare se in futuro decido di giocare un personaggio del Sabbat. Forse un Gangrel?
Uhm... civili e sensibili... in realtà una delle nuove missioni consiste nell'uccidere innocenti, perche la gang a cui hai fregato la valigetta per Fat Larry ha scoperto dove vivi e ti minaccia...
quindi 'sto mod ce ne mette un bel po' di suo per farti comportare da bastardo...
JuanCarlos
23-12-2019, 22:19
Ma se applico il CQM 4.1 posso evitare di patchare/moddare ulteriormente? Installo e parto?
TheInvoker
23-12-2019, 22:38
si c'è la 9.2 incorporata piu altri mod. Il camarilla (light) è da giocare.
Ziosilvio
03-02-2020, 20:45
Dunque... avete presente quando sulla spiaggia c'è il vampiro un po' tonto che crede che se lui uccide il capo di tutti i vampiri allora ritorna normale, tu gli dài il paletto e lo mandi a uccidere un tizio (+1 EXP, -1 Umanità) e se gli dici che il capo dei vampiri è il Presidente degli Stati Uniti, ti becchi una violazione della Masquerade?
Beh, finalmente l'ho capìta...
TheInvoker
03-02-2020, 20:47
cosa c'era da capire?
Ziosilvio
04-02-2020, 18:40
Che il Presidente degli Stati Uniti è veramente il capo dei vampiri... :stordita:
Darkless
04-02-2020, 18:51
Trump ? Non ce lo vedo.
Ziosilvio
04-02-2020, 22:14
No, all'epoca del gioco era Bush
Darkless
04-02-2020, 23:06
Non che cambi molto.
Al massimo risaliamo all'epoca di Clinton, m lì non ciucciavano esattamente sangue nello studio ovale :asd:
Ziosilvio
06-02-2020, 11:12
Ma quanto mi piace il Clan Quest Mod...
Innanzitutto il trucco di vendere e ricomprare i manuali funziona ancora, che è una tentazione irresistibile per un munchkin come il sottoscritto :ops:
Poi trovo affascinante che le nuove quest insistano molto su come il vampiro sia un mostro pronto a compiere azioni mostruose.
Per dirne una, nella missione del Tremere il reggente Strauss suggerisce che, per ottenere informazioni sul clan Malkavian, il protagonista sia pronto a diablerizzare Jeanette/Therese/Tourette... venendo immancabilmente sgamato grazie alla Madness Network.
E vogliamo parlare della missione della gang cui rubi la valigia per Fat Larry, in cui devi uccidere tre innocenti? O della nuova Kuei-jin con cui spendi una notte in cui "prosciughi" una delle ballerine di VV?
E ovviamente adoro il modo in cui Heather, equipaggiata con la 44 Magnum, da timida fanciulla in ambasce si trasforma in una grintosa aiutante.
Ziosilvio
08-02-2020, 10:01
Una cosa che mi piace un po' meno del Clan quest Mod è che
ci sono delle nuove quest che dovrebbero permettere al giocatore di evitare "punti fastidiosi" come le fogne e il Sindacato Fu... ma che compaiono automaticamente e vengono dichiarate fallite se il giocatore segue la strada normale.
Voglio dire: ok per le fogne con tutti gli szlachta e i vozhd che sono solo un gran consumo di sangue e munizioni, ma io a quel cornuto del Mandarino che fa gli esperimenti sui vampiri gli voglio dare la lezione che si merita!
Va be', vaffanCthulhu, mi beccherò il mission failed...
Darius_84
08-02-2020, 10:24
Che il Presidente degli Stati Uniti è veramente il capo dei vampiri... :stordita:
Ricordo la missione, ma non ho capito da cosa hai estrapolato questa deduzione? Dalla semplice segnalazione di violazione della masquerade?
Approfitto dei vostri discorsi per chiedere alcuni consigli, possedendo il gioco su Gog posso installare direttamente l'ultima versione del Clan Quest 4.1 e iniziare una nuova partita oppure devo prima installare qualche unofficial patch ?
Visto che sono passati diversi anni dall'ultima volta che giocai a Vampire, e che non ho mai giocato il Clan quest ci sono dei particolari consigli da tenere in considerazione ? Che so con che razza lo si apprezza di più, oppure quali perks sono fondamentali per godersi appieno l'esperienza..
Grazie
JuanCarlos
08-02-2020, 11:46
Ricordo la missione, ma non ho capito da cosa hai estrapolato questa deduzione? Dalla semplice segnalazione di violazione della masquerade?
Beh, se ben ricordo violi la masquerade quando esponi al pubblico l'esistenza dei vampiri, quindi sì
Darius_84
08-02-2020, 11:51
Beh, se ben ricordo violi la masquerade quando esponi al pubblico l'esistenza dei vampiri, quindi sì
Dalla violazione della masquerade si può dedurre che il presidente fosse un vampiro.
Da qui a definirlo il capo dei vampiri però ne passa.
Aggiungerei che l'NPG in questione E' un vampiro, quindi parlare di vampiri con lui non dovrebbe essere una violazione.
_Tommaso_
08-02-2020, 20:00
Di tanto in tanto gioco a Vampire The Masquerade Coteries of New York e devo dire che mi piace assai.
E' solo testo, niente di impegnativo, anche per l'inglese. Però l'ambientazione è caratterizzata bene, ci sono spunti e temi abbastanza adulti che lo rendono interessante, il tutto che ricalca, credo, in modo efficace il mondo di Vampire the Masquerade ambientato a New York. Poi la mia esperienza si limita al vecchio gioco PC, non alla versione pen & paper.
Ziosilvio
08-02-2020, 23:18
Sì. Almeno questo è come la capisco io.
Ziosilvio
08-02-2020, 23:19
Di tanto in tanto gioco a Vampire The Masquerade Coteries of New York e devo dire che mi piace assai.
E' solo testo, niente di impegnativo, anche per l'inglese. Però l'ambientazione è caratterizzata bene, ci sono spunti e temi abbastanza adulti che lo rendono interessante, il tutto che ricalca, credo, in modo efficace il mondo di Vampire the Masquerade ambientato a New York. Poi la mia esperienza si limita al vecchio gioco PC, non alla versione pen & paper.
VtM:CoNY è nella mia wishlist di GOG. Però li vale, venti euro? Io mi sa che aspetterò uno sconto.
Salve ieri come detto ho iniziato Vampire con il Clan Quest e facilmente sono arrivato nel punto in cui bisogna usare l'Astrolite, ecco avevo letto che il Clan Quest aggiungeva tante nuove feature al gioco tipo quest, location ecc.. ma fino ad ora mi sembra di giocare in modo classico.
Forse ho sbagliato qualcosa in fase di installazione e sto giocando alla versione normale del gioco ??
JuanCarlos
09-02-2020, 10:12
Sistema il tag spoiler :asd:
Lo fai partire dal suo eseguibile, sì?
Sistema il tag spoiler :asd:
Lo fai partire dal suo eseguibile, sì?
si, compare la scritta nel menu iniziale. Ho notato che ci sono gli Achievement poi mi pare un coffee shop vicino l'Asylium dove però non si può interagire con nessuno. Faccio la missione del magazzino magari una volta giunti a downtown c'è più robba
TheInvoker
09-02-2020, 15:23
si a santa monica c'è meno, anzi forse nulla, non ricordo proprio (per il Malkavian son sicuro che c'è qualcosa ma un piccolo passo di una "missione" che si sviluppa attraverso tutte e 4 le mappe)
Però non ti aspettare chissà cosa. sono aggiunte delle missioni del cavolo. niente a che vedere con altri mod che cambiano alcuni aspetti del gioco
L'unica cosa grossa che c'è qui è ad Hollywood, ma a me non piace proprio prendere quella via quindi non l'ho fatta.
Appena ci arrivi capirai, sempre che tu non lo abbia già letto nella descrizione del mod
Ziosilvio
10-02-2020, 13:42
Nel frattempo, continuando col Clan Quest Mod,
ho dato l'Abbraccio a Heather e me la sono portata appresso nella missione della Società di Leopoldo.
Lì, tra i dialoghi, ho visto l'opzione "Possess" che consente di usarla come personaggio. E ho scoperto che:
1. L'Abbraccio deve essere riuscito male, perché aveva i punteggi che dovrebbe avere da umana.
2. Heather possiede Vera Fede! Anziché le Discipline del Clan Tremere, aveva tre poteri, tra cui lo Scudo della Fede di Grünfeld Bach!
3. Ho la sensazione che si possano usare i punti esperienza avanzati per aumentare i suoi punteggi anziché quelli del personaggio principale. Il quale, nel mio caso, ha già Auspex 4, Dominazione 5 (che bello il potere Possession che trasforma gli avversari in alleati... soprattutto i cacciatori di vampiri!) e Taumaturgia 4... e Blood Boil è più truculento che utile, quindi forse un esperimentino lo farei.
Probabilmente faró una domanda idiota maaaa....
Visto che sullo scaffale ho la versione fisica originale del gioco, c'é verso di registrarla su steam?????:stordita:
Nel caso non fosse possibile, quali mod sarebbero consigliati e soprattutto dda dove li potrei reperire...sempre ammesso che riesca ad installarlo, con redemption manco il menú di instalazzione partiva :stordita: ? Esistono texture pack funzionanti per "rinverdire" un attimo la grafica?
Grazie in anticipo :D
Ziosilvio
14-02-2020, 12:18
Probabilmente faró una domanda idiota maaaa....
Visto che sullo scaffale ho la versione fisica originale del gioco, c'é verso di registrarla su steam?????:stordita:
Nel caso non fosse possibile, quali mod sarebbero consigliati e soprattutto dda dove li potrei reperire...sempre ammesso che riesca ad installarlo, con redemption manco il menú di instalazzione partiva :stordita: ? Esistono texture pack funzionanti per "rinverdire" un attimo la grafica?
Grazie in anticipo :D
Uhm... registrare, mi sa di no... però su internet è facile reperire:
la patch Unofficial di Wesp5 (Werner Spahl)
il Clan Quest Mod, cui sto giocando ora, che contiene una versione della patch Unofficial
un sacco di altri mod, tipo Camarilla Edition, Final Nights, Companion, Antitribu, ecc.
texture assortite per i personaggi
e tante altre coserelle qua e là.
Inoltre, la versione di Steam è la 1.2, quindi niente affatto aggiornata, ma ottima come base per le mod.
Ziosilvio
14-02-2020, 12:21
Nel frattempo, continuando col Clan Quest Mod,
ho dato l'Abbraccio a Heather e me la sono portata appresso nella missione della Società di Leopoldo.
Lì, tra i dialoghi, ho visto l'opzione "Possess" che consente di usarla come personaggio. E ho scoperto che:
1. L'Abbraccio deve essere riuscito male, perché aveva i punteggi che dovrebbe avere da umana.
2. Heather possiede Vera Fede! Anziché le Discipline del Clan Tremere, aveva tre poteri, tra cui lo Scudo della Fede di Grünfeld Bach!
3. Ho la sensazione che si possano usare i punti esperienza avanzati per aumentare i suoi punteggi anziché quelli del personaggio principale. Il quale, nel mio caso, ha già Auspex 4, Dominazione 5 (che bello il potere Possession che trasforma gli avversari in alleati... soprattutto i cacciatori di vampiri!) e Taumaturgia 4... e Blood Boil è più truculento che utile, quindi forse un esperimentino lo farei.
Mi rimangio una parte di quello che ho detto: Blood Boil è una FIGATA! Grazie alla IA un po' babbea, quando al tizio ribolle il sangue, gli altri vicino a lui mica si spostano... e si beccano tutta la viuleeenza dell'esplosione, che spesso e volentieri li spalma sul muro.
Uhm... registrare, mi sa di no... però su internet è facile reperire:
la patch Unofficial di Wesp5 (Werner Spahl)
il Clan Quest Mod, cui sto giocando ora, che contiene una versione della patch Unofficial
un sacco di altri mod, tipo Camarilla Edition, Final Nights, Companion, Antitribu, ecc.
texture assortite per i personaggi
e tante altre coserelle qua e là.
Inoltre, la versione di Steam è la 1.2, quindi niente affatto aggiornata, ma ottima come base per le mod.
K, grazie!:D
Dove posso reperire il tutto in maniera veloce? :D
Ziosilvio
15-02-2020, 12:35
K, grazie!:D
Dove posso reperire il tutto in maniera veloce? :D
ModDB e/o PlanetVampire.
Ziosilvio
16-02-2020, 20:58
Sì, però, gente, nel Clan Quest Mod il Tremere è troppo sgravato:
Blood Theft, che sostituisce il Blood Salvo dell'originale, non solo succhia tutto il sangue a un avversario, ma se si rimane fermi, torna indietro e ridà quattro punti sangue, quindi uno in più dei tre che costa!
Coi vampiri non funziona... ma coi Kuei-jin sì, e attraversare il tempio e prendere le quattro statue di giada è stato (grazie anche alle mie valorose aiutanti) un gioco da ragazzi.
Darius_84
16-02-2020, 21:14
A che ricordi, se si mettevano i punti nelle discipline giusti, il tremere era sgravato anche nel vanilla :asd:
Christof Romuald
19-02-2020, 00:10
Il problema dei mod è che non sono minimamente tradotti nemmeno a livello di sottotitoli e stante l'anzianità del gioco e l'immensità del compito non credo lo saranno mai, meglio in effetti che le energie dei volonterosi si riversino un domani sul 2 in uscita.
A proposito, c'è già una discussione autonoma? Qui mi sembra non se ne parli più.
Il problema dei mod è che non sono minimamente tradotti nemmeno a livello di sottotitoli e stante l'anzianità del gioco e l'immensità del compito non credo lo saranno mai, meglio in effetti che le energie dei volonterosi si riversino un domani sul 2 in uscita.
A proposito, c'è già una discussione autonoma? Qui mi sembra non se ne parli più.
Concordo ho voluto provare il Clan Quest ma una volta giunto a East LA e seguito la via dei Sabbat le quest mi sono sembrate abbastanza moscette, inoltre la mappa di questa zona non mi piace tanto. Tra l'altro il fatto di essere in inglese non aiuta, anche se è abbastanza facile capire quello che accade e cosa fare.
Niente mi sono ributtato sul gioco originale senza mod e sto provando a giocare con un Nosferatu, cosa che non avevo mai fatto prima ;)
Ziosilvio
19-02-2020, 14:08
No, ancora no. Un bel thread Aspettando... per Bloodlines 2 ci vorrebbe.
Ziosilvio
20-02-2020, 10:31
Finito (l'ennesima volta) col Tremere, evitando la missione da infiltrato nel Sabbat: primo, perché Andrei lo Tzimisce lo odio e lo vojo ammazzà; secondo, perché so che mi becco la katana Tal'mahe'ra, che è la migliore arma corpo a corpo del gioco.
Poi ho ripreso un vecchio salvataggio e mi sono infiltrato nel branco Sabbat di Victoria.
Innanzitutto, le missioni del Sabbat sono veramente crudeli: in un caso, devi sì liberare una ragazza da un magnaccia, ma in cambio devi fargliene arrivare un'altra; in un altro, vai in giro ad ammazzare di botte barboni, prostitute e poliziotti, ovviamente perdendo Umanità a ogni morto.
Va be' che il sistema di Umanità è cambiato, per cui se hai già Umanità molto bassa, non ne perdi altra se commetti atti che sarebbero sopra quel livello; però il mio Tremere è sceso da 10 a 3, che corrisponde a "violazione premeditata".
Poi, ti danno sì un covo (haven) nel Sabbat... ma non ti ridanno indietro il tuo quando finisci la missione e hai ammazzato tutto il Sabbat di East LA: se dico a Heather o Yukie di smettere di seguirmi, loro tornano al covo di East LA, non a quello della cappella Tremere che mi ha concesso il reggente Strauss.
Altro baco: non riesco più a scambiare oggetti con Heather... forse, anche se sono il suo signore e sire, con Umanità 3 le faccio troppo schifo... non dimentichiamo che da umana possiede Vera Fede... va be', devo ancora ballare in tutti e quattro i locali, quindi forse a Umanità 7 ci ritorno.
E ho cominciato una Gangrel, tanto per avere il piacere di dire pane al pane e vino al vino, soprattutto a LaCroix...
Ma la stramaledetta missione secondaria del becchino dove bisogna tener lontano gli zombie come diavolo si completa ?? Ci ho provato tutto il pomeriggio ma il respawn è massiccio e controllare i due cancelli è impossibile.
Ho letto che con celerity si può far avanzare il tempo ma non possiedo quell'abilità.
Sto giocando con l'ultima versione unofficial senza mod.
TheInvoker
21-02-2020, 17:52
Ma la stramaledetta missione secondaria del becchino dove bisogna tener lontano gli zombie come diavolo si completa ?? Ci ho provato tutto il pomeriggio ma il respawn è massiccio e controllare i due cancelli è impossibile.
Ho letto che con celerity si può far avanzare il tempo ma non possiedo quell'abilità.
Sto giocando con l'ultima versione unofficial senza mod.
Si riesce a fare solo se hai determinati poteri o investiti abbastanza punti nelle caratteristiche offensive tanto da oneshottare gli zombie (un colpo alla testa mi pare che lo faccia in ogni caso, anche se non hai messo punti in firearms)
Le abilità migliori sono quelle ad area, che magari bloccano pure, tipo pestilence del Gangrel/Nosferatu, ma ne hanno anche i Ventrue/Toreador e i Malkavian una così
Tremere non so, Brujah no
Si riesce a fare solo se hai determinati poteri o investiti abbastanza punti nelle caratteristiche offensive tanto da oneshottare gli zombie (un colpo alla testa mi pare che lo faccia in ogni caso, anche se non hai messo punti in firearms)
Le abilità migliori sono quelle ad area, che magari bloccano pure, tipo pestilence del Gangrel/Nosferatu, ma ne hanno anche i Ventrue/Toreador e i Malkavian una così
Tremere non so, Brujah no
Ah ok perfetto allora mi sa la salto direttamente visto che il mio Nosferatu è un hacker/ninja :mc:
Ziosilvio
23-02-2020, 09:13
Ah ok perfetto allora mi sa la salto direttamente visto che il mio Nosferatu è un hacker/ninja :mc:
Mica serve fare per forza quella: Romero ha bisogno di una donna, non di un sostituto...
Mica serve fare per forza quella: Romero ha bisogno di una donna, non di un sostituto...
Eh si ma non so si è buggato qualcosa ma quella che dici te non me la fa fare, chiede direttamente di esser aiutato :muro:
Ziosilvio
23-02-2020, 20:53
Eh si ma non so si è buggato qualcosa ma quella che dici te non me la fa fare, chiede direttamente di esser aiutato :muro:
Ah, no, aspe'... sarà mica perché sei Nosferatu? Ci ho pensato solo adesso...
Leorgrium
06-03-2020, 10:18
E pensare che questo mese doveva uscire il 2, invece tocca aspettare fine anno :cry:
JuanCarlos
06-03-2020, 10:34
Meglio aspettare, già il primo dovrebbe essere di lezione :asd: io mi farò un'altra run, prima o poi.
Ziosilvio
09-03-2020, 13:15
E ho cominciato una Gangrel, tanto per avere il piacere di dire pane al pane e vino al vino, soprattutto a LaCroix...
E niente, manco con la Gangrel riesco a essere cattivo... quella di adesso praticamente sta facendo da mamma lupa a Heather... va be', vorrà dire che farò anche la sua gemella cattiva.
TheInvoker
09-03-2020, 16:44
E niente, manco con la Gangrel riesco a essere cattivo... quella di adesso praticamente sta facendo da mamma lupa a Heather... va be', vorrà dire che farò anche la sua gemella cattiva.
mica devi essere cattivo per forza.
Devi solo risolvere le cose fisicamente invece che con la diplomazia
Ziosilvio
09-03-2020, 17:27
mica devi essere cattivo per forza.
Devi solo risolvere le cose fisicamente invece che con la diplomazia
No, io parlo proprio di cattiveria, tipo mettere a tacere Patty portandola in un vicolo e dissanguandola o mandare Cooper ad uccidere il "vampiro capo" dopo avergli fregato i soldi o, parlando del Clan Quest Mod, infettare le fogne di Los Angeles.
In combattimento corpo a corpo la Gangrel mi piace anche più del Tremere: Fortitude è una delle Discipline migliori, efficace anche contro i danni aggravati, e gli effetti di Protean sono meravigliosamente cumulativi.
TheInvoker
09-03-2020, 18:21
si ma il problema di quelle azioni è che perdi punti umanità, anche se alcune sono obbligatorie, visto che per poter fare diversamente servono delle capacità mentali/sociali che i gangrel non dovrebbero avere (se costruito fisicamente)
Ziosilvio
10-03-2020, 10:50
si ma il problema di quelle azioni è che perdi punti umanità, anche se alcune sono obbligatorie, visto che per poter fare diversamente servono delle capacità mentali/sociali che i gangrel non dovrebbero avere (se costruito fisicamente)
Uhm... Beckett è un Gangrel...
(però è un po' più grandicello di noi e ha avuto più tempo per prepararsi sui libri :angel: )
Poi, col Clan Quest Mod credo sia difficile scendere sotto Umanità 3, almeno se uno non ha diablerizzato nessuno.
Leorgrium
04-04-2020, 11:23
Leggendo il nuovo devblog su Bloodlines 2, ho visto che hanno rimesso mano a molti aspetti del gioco. Hanno fatto una ulteriore sessione di mocap per migliorare le animazione di combattimento e espressioni facciali durante i dialoghi.
Per ora lo sviluppo procede secondo programma, quindi non dovrebbero esserci ulteriori ritardi.
https://www.bloodlines2.com/en/dev-diary-10-these-past-months-were-about-side-quests-and-traversal
TheInvoker
04-04-2020, 12:46
Grazie per il link, mi ero perso la presentazione dei vari clan. Avevo visto solo i filmatini inutili ma niente abilità
Devo purtroppo dire che la scelta dei Clan si rivela un fail anche per le abilità scelte.
Già ne metti 5 su 7 rispetto al Bloodlines originale e inoltre vai a scegliere quelli a cui poi metti discipline doppie??
Per capirci, in Bloodlines
Brujah: Potence, Celerity, Presence
Gangrel: Protean, Fortitude, Animalism
Malkavian: Dementation, Auspex, Obfuscate
Nosferatu: Obfuscate, Potence, Animalism
Toreador: Presence, Asupex, Celerity
Tremere: Thaumaturgy, Dominate, Auspex
Ventrue: Dominate, Fortitude, Presence
Totale di 11 distinte discipline
Animalism
Auspex
Celerity
Dementation
Dominate
Fortitude
Obfuscate
Potence
Presence
Protean
Thaumaturgy
Adesso io del cartaceo non me ne intendo, non so se ogni clan aveva una disciplina esclusiva. Diciamo di no, ok.
Essendoci 7 clan e 11 discipline è chiaro che 3 saranno in 2 clan diversi, ma era possibile scegliere 5 clan con tutte discipline diverse
Gangrel: Protean, Fortitude, Animalism
Nosferatu: Potence, Animalism, Obfuscate
Toreador: Presence, Asupex, Celerity
Oppure ci son altre combinazioni diverse, e invece abbiamo
Toreador: Asupex, Celerity, Presence
Hanno eliminato Protean, Animalism e Obfuscate (tra l'altro la migliore per il combattimento melee e Obfuscate per lo stealth game) per mettere Auspex e Celerity 2 volte.
Ziosilvio
06-04-2020, 09:25
No, nel cartaceo all'epoca in cui è uscito il primo Bloodlines, le uniche discipline uniche (pardon) dei clan della Camarilla erano Protean per i Gangrel, Dementation per i Malkavian, e Thaumaturgy per i Tremere.
Anche secondo me scegliere solo due discipline per ciascun clan è limitante, e non mi è chiaro perché gli sviluppatori abbiano fatto questa scelta. Forse per economia?
Poi, se prendevi gli altri clan del Sabbat o indipendenti, avevi:
Chimerstry per i Ravnos
Necromancy per i Giovanni
Obtenebration per i Lasombra vedasi il Lasombra satanista della patch Plus
Quietus per gli Assamiti
Serpentis per i Seguaci di Set come Victoria nel Clan Quest Mod
e ovviamente
Vicissitude per gli Tzimisce
Ziosilvio
06-04-2020, 09:26
Oh, ma 'sto thread Aspettando... per Bloodlines 2, lo volete aprire o no?
TheInvoker
06-04-2020, 10:31
CI sono solo 2 discipline ma entrambe con 2 poteri attivi, quindi 4 abilità.
In Bloodlines 1 invece era molto variabile la cosa
si passava dai Tremere con 11 abilità (5+5+1) ai Brujah con 3...
Animalism, Thaumaturgy, Dementation, Dominate davano 5 diverse abilità mentre Fortitude, Protean, Auspex, Presence, Celerity, Potence e Obfuscate erano una singola abilità con vari livelli
Il Tremere non mi è mai piaciuto anche perchè troppo incasinato da giocare con 11 abilità diverse e doverle richiamare non era comodo. Si poteva ignorare dominate che l'ho sempre vista come un'abilità dei Ventrue principalmente
in Bloodlines 2 poi ci sono anche i poteri da Thin Blood e se non ho visto male sono 3x2, quindi 6. in totale 10 abilità. tantine
Avrei preferito un paio di abillità da thin blood, e 3x2 (lasciando il sistema di 2 attive per ogni disciplina) per un totale di 8 al massimo.
La cosa brutta è appunto che cambiando clan si avranno quasi le stesse discipline a disposizione. Già ci sono le 3 da thin blood uguali per tutti, quelle dei clan dovevano essere tutte diverse.
Ziosilvio
06-04-2020, 13:00
Protean è spettacolare! Ci sono cinque livelli con cinque poteri diversi, ma sono cumulativi, quindi una sola attivazione li dà tutti! Al livello 4, per un solo punto sangue ti ritrovi +1 Wits, +2 Stamina, +4 Strength, e artigli alle mani che fanno danni aggravati! È proprio il caso di dirlo: bestiale!
Dominate non è un gran che contro i vampiri... ma con gli umani e i Kuei-jin fa miracoli. Quando i Tong attaccano il magazzino, li fai sparare fra di loro, ed è molto più facile salvare Zhao e prendere l'esperienza aggiuntiva. Secondo me non c'è motivo per cui un Tremere non dovrebbe mettere qualche punto anche a Dominate. E poi, è molto più discreta di Thaumaturgy che pure è la mia disciplina preferita.
TheInvoker
06-04-2020, 13:29
protean è solo un potere..attivi quello e basta. se poi il livelli danno cose diverse e non sulo una durata maggiore non c'entra
anche obfuscate ha delle cose diverse che si possono fare ad ogni livello, ma il potere è quello
Ben diverso da quelli con 5 differenti poteri attivi
Leorgrium
07-05-2020, 16:20
Nuovo trailer per Bloodlines 2
https://www.youtube.com/watch?v=5MzIbWbMFi0
Fantasma diablo 2
08-05-2020, 17:42
Nuovo trailer per Bloodlines 2
https://www.youtube.com/watch?v=5MzIbWbMFi0
Non mi convince molto la grafica con colori molto saturati alla Dishonored e l'espressività dei volti, per quel poco che si è visto. Speriamo sia solo qualcosa di circoscritto al trailer...
JuanCarlos
08-05-2020, 19:00
La cosa surreale è che è proprio per le espressioni (dicono) che il gioco sia stato rimandato l'ultima volta. Mah... speriamo bene.
Ale55andr0
08-05-2020, 19:25
Sembra un gioco di 10 anni fa. Ma poi è deserto oh
TheInvoker
08-05-2020, 21:42
basta che sia come il primo per l'atmosfera e la possibilità di fare le missioni in modo diverso
Ale55andr0
09-05-2020, 11:55
basta che sia come il primo per l'atmosfera e la possibilità di fare le missioni in modo diverso
nel 2020 non mi basta per niente
Ero in hype quando è stato annunciato ma questi video me la stanno facendo scemare violentemente, davvero troppa poca roba. Devono fare un grandissimo lavoro sul gameplay per sopperire a quella grafica li.
Poi ancora non hanno rilasciato una data, temo che se ne riparla nel 2021.
JuanCarlos
09-05-2020, 12:03
Beh da quanto ho capito non è un progetto ad alto budget, non pretendo grafica di ultima generazione... però il progetto era già stato rimandato a causa degli stessi difetti che sembrano ancora evidenti: animazioni facciali ed ambienti deserti.
Io mi trovo abbastanza in linea con Invoker, però quello che abbiamo visto non è incoraggiante. Poi se ovviamente avesse quella complessità e la qualità della scrittura del primo le magagne grafiche passerebbero in secondo piano, ma il primo impatto non fa ben sperare.
TheInvoker
09-05-2020, 12:04
La grafica a me non interessa molto. Gioco senza problemi ancora al primo ogni tanto
Anche le animazioni facciali non mi interessano.
Sono piu fastidiose altre cose, tipo la precisione nei movimenti quando si cliccano i tasti
E poi quello che a me dà piu fastidio è che sarà in prima persona e non in terza...questo si che potrebbe fermarmi dal giocarlo.
JuanCarlos
09-05-2020, 12:41
Anche le animazioni facciali non mi interessano.
Nello specifico non interessano neanche me, però... diciamo che fanno parte di quei particolari che ti danno il primo impatto. Parte di questi giochi è l'immersività, e se parli con dei manichini dallo sguardo vacuo...
Leorgrium
13-06-2020, 19:09
Annunciata la collector (fisica) di bloodlines 2
https://www.youtube.com/watch?v=SzVmOGS3w0U
+ un gradito ritorno
https://www.youtube.com/watch?v=ge2sztE3mHM
Ziosilvio
14-06-2020, 18:30
Annunciata la collector (fisica) di bloodlines 2
https://www.youtube.com/watch?v=SzVmOGS3w0U
+ un gradito ritorno
https://www.youtube.com/watch?v=ge2sztE3mHM
Graditissimo :sborone:
Graditissimo ritorno, ho paura però che sto titolo non lo vedremo prima del 2021. Ieri non si è visto nulla purtroppo e dire che doveva essere già uscito, spero tanto di sbagliarmi..
Ziosilvio
22-06-2020, 14:19
Parlando di Damsel, nel Clan Quest Mod
ti dà la missione del clan Brujah, che è rubare il Daimonori dalla stanza della cappella Tremere.
Sono rimasto quasi commosso da come, se alla fine della missione incominci a dire "sì, spacchiamo il mondo, diamo fuoco alla Camarilla, ecc.", lei ti fa un bellissimo cazziatone (con tanto di doppiaggio!) su quello che è veramente il clan Brujah e su come gil Anarchici non diano spazio alla Bestia.
Questi modder le hanno dato uno spessore che non mi aspettavo, e che in realtà si adatta molto bene al suo background di studentessa universitaria che protestava contro la guerra in Vietnam.
Darius_84
23-06-2020, 09:31
Giusto per capire se sono orbo io oppure:
ma la collector di Bloodlines 2 la hanno solo annunciata e non è ancora ordinabile o la hanno già esaurita?
Sul loro sito me la fa selezionare, ma non mi da modo di selezionare lo store (e conseguentemente non posso ne ordinarla ne vederne il prezzo)
Edit: come non detto, mi faceva i capricci il pc. 170€ + SS
TheInvoker
23-06-2020, 10:01
per 170€ spero che nel pacchetto sia inclusa anche la possibilità di trasformarsi in vampiro, scegliendo in clan
Darius_84
23-06-2020, 10:20
per 170€ spero che nel pacchetto sia inclusa anche la possibilità di trasformarsi in vampiro, scegliendo in clan
In verità 170€ è quasi in linea con le collector di questi ultimi tempi (cyberpunk e doom eternal sono costate 220).
Il problema è che trattandosi di Paradox la mia paura è che dopo aver scucito 170 carte poi faranno sciroppare altri 50\100 o più euro di DLC, visto che a quanto leggo nella CE sono compresi 3 DLC, non c'è scritto che c'è un season pass o similia
Darkless
23-06-2020, 10:52
In verità 170€ è quasi in linea con le collector di questi ultimi tempi (cyberpunk e doom eternal sono costate 220).
Il problema è che trattandosi di Paradox la mia paura è che dopo aver scucito 170 carte poi faranno sciroppare altri 50\100 o più euro di DLC, visto che a quanto leggo nella CE sono compresi 3 DLC, non c'è scritto che c'è un season pass o similia
Quei 3 DLC comprendono anche espansioni della storia, non solo fuffa. Ingenuamente do per scontato non ne siano previsti altri.
29Leonardo
23-06-2020, 11:07
Infatti, data una certa recente moda, è da apprezzare che nella CE sia incluso il gioco :asd:
Darkless
23-06-2020, 11:16
Infatti, data una certa recente moda, è da apprezzare che nella CE sia incluso il gioco :asd:
Quello però è un problema legato alle dimensioni dei giochi. O cominciano a venderli su chiavette USB o la vedo dura.
29Leonardo
23-06-2020, 11:25
Quello però è un problema legato alle dimensioni dei giochi. O cominciano a venderli su chiavette USB o la vedo dura.
Potrebbero metterlo su piu' bluray.
Che poi credo che il peso dei giochi sia piu dovuto da una scelta per contrastare la pirateria che qualità dei file (audio-video etc), spesso non hanno nemmeno tecniche di compressione dati decenti, non ti danno la possibilità di evitare di scaricarti inutili pacchetti lingua di cui non te ne frega nulla etc.
Darkless
23-06-2020, 11:26
Potrebbero metterlo su piu' bluray.
Il blue-ray a differenza del DVD su PC si è mai diffuso, non è un tipo di supporto che potrebbe venir preso in considerazione.
Darius_84
23-06-2020, 11:35
Ma... francamente a me di trovare il supporto ottico con dentro il gioco (o meglio l'incipit dell'installer) non mi interessa particolarmente, tanto comunque poi devi scaricare il resto tramite steam (o chi per lui)
Le CE le ho sempre prese per avere la roba extra da mettere in vetrina e/o per supportare i prodotti di cui sono maggiormente appassionato\affezionato.
Il problema è che trattandosi di Paradox non mi sembra così impensabile pensare che un anno o poco più dopo l'uscita facciano uscire dei DLC extra, che magari contengono altri pezzi di storia e\o clan aggiuntivi, non inclusi nella Collector, che visto il costo mi lascerebbe "abbastanza" contrariato
29Leonardo
23-06-2020, 11:42
Ma... francamente a me di trovare il supporto ottico con dentro il gioco (o meglio l'incipit dell'installer) non mi interessa particolarmente, tanto comunque poi devi scaricare il resto tramite steam (o chi per lui)
Le CE le ho sempre prese per avere la roba extra da mettere in vetrina e/o per supportare i prodotti di cui sono maggiormente appassionato\affezionato.
Il problema è che trattandosi di Paradox non mi sembra così impensabile pensare che un anno o poco più dopo l'uscita facciano uscire dei DLC extra, che magari contengono altri pezzi di storia e\o clan aggiuntivi, non inclusi nella Collector, che visto il costo mi lascerebbe "abbastanza" contrariato
E' chiaro che se parliamo di supporti ottici con il solo installer ne facciamo volentieri a meno, sta di fatto che al netto di futuri upgrade è comunque utile avere dei supporti con il gioco, non tutti hanno connessioni flat/fibra da 100MB/s.
Leorgrium
07-07-2020, 19:20
Scrivo qui...dopo bloodlines 2, arriva Vampire The Masquerade - Swarnsong. Il titolo è previsto per il 2021 :)
https://www.youtube.com/watch?v=8S67cxZU59o
TheInvoker
07-07-2020, 23:00
non vedo PC però
Darkless
07-07-2020, 23:22
non vedo PC però
C'è il logo Epic Game Store grosso come una casa eh :asd:
Leorgrium
08-07-2020, 11:15
non vedo PC però
Si esce temporalmente su Epic Games Store, poi arriva pure su Steam :)
TheInvoker
08-07-2020, 17:32
E dovrei sapere cos'è epic game store?? Perchè non scrivono PC come scrivono il nome delle console?
Darkless
08-07-2020, 18:13
E dovrei sapere cos'è epic game store?? Perchè non scrivono PC come scrivono il nome delle console?
Dove hai vissuto negli ultimi 10 anni, su Marte ? :asd:
E' da una vita che alla fine dei trailer trovi sempre i loghi delle varie console e quello di Steam ( e da quando l'hanno aperto Epic Game Store) per indicare la piattaforma. La scritta "PC" è sparita da mò.
cronos1990
09-07-2020, 07:10
E dovrei sapere cos'è epic game store?? Perchè non scrivono PC come scrivono il nome delle console?Secondo la tua logica, non dovrebbero scrivere il nome delle console (PS4, XBox), ma dovrebbero scrivere "Console".
Fantasma diablo 2
09-07-2020, 08:06
Il suo ragionamento non è poi così errato, dopotutto. Epic/Steam sono di fatto le piattaforma SW di distribuzione non quella HW di fruizione del gioco (Es PS4 vs. PS Store).
E' probabile che sia a dovuto a semplici questione di marketing, il famoso log "PC-DVD" non viene più usato da quando la distribuzione dei giochi per PC è passata quasi in toto al digital delivery.
fraussantin
09-07-2020, 08:28
Il suo ragionamento non è poi così errato, dopotutto. Epic/Steam sono di fatto le piattaforma SW di distribuzione non quella HW di fruizione del gioco (Es PS4 vs. PS Store).
E' probabile che sia a dovuto a semplici questione di marketing, il famoso log "PC-DVD" non viene più usato da quando la distribuzione dei giochi per PC è passata quasi in toto al digital delivery.Il logo della piattaforma su cui si attivano è una informazione in più , quindi va bene così.
Adesso sai che ovunque tu comprerai il gioco , online , boxato , Key ecc dovrai ciucciarti un client di mer*a.
Dovrai farti il backup dei save a mano , dovrai scaricarti il gioco tutto in una gozzata, e soprattutto non ci sarà modo di risparmiare se non con i buoni da 10 euro che sicuramente saranno estinti .
Darius_84
09-07-2020, 09:00
Il logo della piattaforma su cui si attivano è una informazione in più , quindi va bene così.
Adesso sai che ovunque tu comprerai il gioco , online , boxato , Key ecc dovrai ciucciarti un client di mer*a.
Dovrai farti il backup dei save a mano , dovrai scaricarti il gioco tutto in una gozzata, e soprattutto non ci sarà modo di risparmiare se non con i buoni da 10 euro che sicuramente saranno estinti .
This.
Per il medesimo motivo non ho comprato a suo tempo la collector di DooM Eternal (davano chiave bugthesda), fortunatamente c'era scritto che nella confezione sarebbe stata una chiave per quel "client" e non steam, altrimenti lo avrei preso e mi sarei trovato questa "bella" sorpresa
TheInvoker
09-07-2020, 10:08
Secondo la tua logica, non dovrebbero scrivere il nome delle console (PS4, XBox), ma dovrebbero scrivere "Console".
Si ma il PC è il PC..non serve scrivere la marca mentre le console sono diverse e cis ono giochi che vanno su una e non sull'altra e viceversa, quindi è logico scriverle tutte, come ad esempio si può differenziare PC e Mac. Al massimo si può specificare Windows o Linux, ma non credo che qualcuno si aspetti giochi su Linux al lancio (e soprattutto giochi di questo tipo)
cronos1990
09-07-2020, 10:22
Si ma il PC è il PC..non serve scrivere la marca mentre le console sono diverse e cis ono giochi che vanno su una e non sull'altra e viceversa, quindi è logico scriverle tutte, come ad esempio si può differenziare PC e Mac. Al massimo si può specificare Windows o Linux, ma non credo che qualcuno si aspetti giochi su Linux al lancio (e soprattutto giochi di questo tipo)Ma il tuo errore è proprio nel considerare "PC" il PC.
Ormai tutti i giochi su PC sono correlati ad un client/servizio ben preciso, per cui nel momento in cui specifici i client sui quali girano in automatico sai che si parla di PC, e chiaramente con più informazioni. Se poi un gioco gira anche su Mac/Linux, in quel caso te lo specificano (ma parliamo delle mosche bianche).
Se mi ci scrivi solo PC, non aggiungi alcuna informazione aggiuntiva ma al contempo ne hai di meno.
Alla stessa maniera (appunto) se sul gioco ti ci scrivono PS4: non c'è bisogno che si specifichi "Console", lo sai già che la PS4 è una console.
fraussantin
09-07-2020, 11:22
Si ma il PC è il PC..non serve scrivere la marca mentre le console sono diverse e cis ono giochi che vanno su una e non sull'altra e viceversa, quindi è logico scriverle tutte, come ad esempio si può differenziare PC e Mac. Al massimo si può specificare Windows o Linux, ma non credo che qualcuno si aspetti giochi su Linux al lancio (e soprattutto giochi di questo tipo)Se per questo anche le console sono PC ormai da 8 anni.
Quello che hanno diverso è il sistema operativo.
Quindi scrivere PC non ha mai avuto molto senso .
Aveva senso il logo Windows , ma visto che quello ormai è scontato , anzi crea solo confusione ( perchè porta a pensare al Windows store ) meglio mettere direttamente il logo del client e festa finita.
Poi se tu non sai cosa sia Epic store ( e questo aprirebbe una parentesi mooolto lunga sul discorso convenienze \ visibilità di non voler usare steam come piattaforma) è un'altro discorso.
Ma il logo EPIC è più che sufficente a capire tutto quel che c'è da sapere
Leorgrium
11-08-2020, 07:08
Niente Bloodlines 2 quest'anno...slittato nel 2021
https://twitter.com/VtM_Bloodlines/status/1293064749157167105
TheInvoker
11-08-2020, 11:47
Pure questi con le solite scuse "vogliamo che il gioco sia er mejo possibbile"
Parole sante.
JuanCarlos
19-08-2020, 09:18
Pure questi con le solite scuse "vogliamo che il gioco sia er mejo possibbile"
Di tutti i rinvii, quelli che cadranno in questi mesi sono gli unici sensati. Forse non avete idea di che significhi lavorare in remoto a questi progetti. Soprattutto a uno come Bloodlines 2 che in ogni trailer rilasciato sembra sempre in alpha
Per me si possono prendere anche due anni l'importante è far uscire il gioco al top, quello che ho visto negli ultimi trailer non mi è piaciuto affatto. I modelli dei personaggi davvero fatti male e il combat system non sembra granché. La fiducia è tanta spero che non sia mal riposta ;)
TheInvoker
19-08-2020, 14:20
Non mi sembra che Bloodlines (originale) brillasse nei combattimenti.
Il bello del gioco è altro. L'importante è che facciano bene le cose in cui il primo era forte. Grafica e combattimenti vengono dopo
Darkless
19-08-2020, 19:19
Eh niente. Han licenziato Mitsoda.
Il mio interesse per il gioco cola a picco a stò punto.
Più che altro a questo punto comincio a dubitare che uscirà, o se uscirà sarà tutt'altro genere/gioco.
Darkless
19-08-2020, 22:42
Più che altro a questo punto comincio a dubitare che uscirà, o se uscirà sarà tutt'altro genere/gioco.
Han la licenza in casa (nel senso che è proprio di proprietà Paradox che ha acquisito la White Wolf), cercheranno sicuramente di sfruttarla con un prodotto di punta. La qualità dello stesso però è tutta da vedere. Tecnicamente quello che s'era visto di Bloodlines 2 era tutto fuorchè entusiasmante ma il fatto che ci fosse dietro Mitsoda lasciava ben sperare per i contenuti. Adesso è tutto un'incognita.
Ziosilvio
20-08-2020, 11:33
E con quale motivazione? Getto di vapore invernale esalato mentre indossava ancora la divisa estiva (cit.)?
Mitsoda ha poco fa rilasciato alcune dichiarazioni :
"Fino a poco tempo fa ero il Narrative Lead di un videogioco chiamato Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 per Hardsuit Labs, Inc, pubblicato da Paradox Interactive (che possiede il 30% di Hardsuit Labs). Il 16 luglio 2020 sono stato licenziato, dopo quasi cinque anni passati dentro lo studio," ha esordito Mitsoda nel suo messaggio, parlando poi di shock nell'aver appreso del suo allontanamento dal progetto e aggiungendo qualche dettaglio su quanto fosse coinvolto in esso: "La storia e il cast principale sono stati concepiti nel mio salotto. Ho aiutato Hardsuit Labs a presentare il progetto del gioco a Paradox a Las Vegas. Sono stato a capo del lato narrativo sin dall'inizio, lavorando giorno e notte, a volte anche nel week-end, per sviluppare un degno successore di Vampire: The Masquerade - Bloodlines. Nessuno mi ha mai portato a credere che non stessi raggiungendo i miei obiettivi. Ho fiducia e sono fiero del lavoro fatto da me e dalla mia squadra. Purtroppo non so quando potrete vederlo e in che forma vi sarà presentato".
E' un peccato che lo abbiano licenziato cosi su due piedi, davvero non riesco a capire che strada stanno prendendo con questo gioco...
Darkless
20-08-2020, 12:00
E con quale motivazione? Getto di vapore invernale esalato mentre indossava ancora la divisa estiva (cit.)?
Non s'è ben capito (e lui l'ha presa aprecchio male, ha già esternato qualcosa sul web). In compenso il nuovo arrivato ha esperienza con Assassin's Creed, Far Cry e Warhammer 40.000 :asd:
Murdock79
20-08-2020, 12:07
Vabbè sicuramente tutto quello che ha scritto fin ora se lo tengo, probabilmente lo han tolto dal libro paga visto il rinvio e il bel lavoro che devono fare a livello tecnico. Ora non gli serve più neanche a far promozione.
Certo non han fatto proprio una bella figura in paradox.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
alexbilly
20-08-2020, 13:18
Non s'è ben capito (e lui l'ha presa aprecchio male, ha già esternato qualcosa sul web). In compenso il nuovo arrivato ha esperienza con Assassin's Creed, Far Cry e Warhammer 40.000 :asd:
Forse la storia principale l'han finita e adesso serve quello che ha esperienza nel dividerla per farne dlc :asd:
Darkless
20-08-2020, 13:44
Pare ci sian sotto solite menate SJW... la piaga del nuovo millennio. Sembrebbe che la Ellison, anche lei al lavoro sul gioco e nota attivista, abbia fatto pressioni in proposito.
Christof Romuald
20-09-2020, 12:56
Doveva uscire a marzo, fortuna...
Christof Romuald
26-09-2020, 13:06
Io penso, visto che stiamo ancora usando la discussione iniziata da lui, e visto che, oggettivamente, qualunque cosa abbia combinato nel forum (mi sembra di ricordare mi dissero che usava il forum per vendere pc e sistemi informatici vari), la sua primissima recensione del gioco del 2004 'acchiappa' l'immaginazione, io personalmente rimasi intrigato da questo gioco leggendola la prima volta, si potrebbe sbannare l'utente Prova, dopo ben 15 anni.
Nemmeno se ammazzi una persona ti tengono tanto in carcere, e non è una metafora purtroppo.
Mi sembra di ricordare gli eventi di una mia partita a europa universalis 3, dico 3, non il quarto capitolo, oltre 13 anni, in cui dopo mesi e mesi passati a giocare, un tradimento vigliacco mi fece perdere l'intero nord Italia. Ed in un attacco di 'quit rage' come lo chiamarono, uscì dal gioco sbattendo la porta. Ero anche più giovane, parliamo di 13 anni. Comunque fosse, trovo indecente, che gli stessi di allora, che ancora fanno il bello ed il cattivo tempo sul forum netwargamingitalia impediscano di partecipare a nuovi multi con la scusa di fatti così vecchi.
Ecco perché mi dispiace per prova, dopo 'decenni', ormai siamo su quell'ordine di grandezza, qualsiasi cosa si possa aver fatto o detto in un forum, in un lasso di tempo in cui dei giovanotti sono ormai diventati uomini maturi, magari si sono sposati, sono diventati padri, lavorano stabilmente ecc. continuare ad avere il dente avvelenato per cose che a malapena si ricordano, è decisamente più ridicolo di cosa possa essere successo.
Ziosilvio
02-10-2020, 08:42
Il ban di chi ha aperto il thread è definitivo.
Ricordo che il regolamento vieta le critiche pubbliche all'operato dello staff.
Propongo, e non per la prima volta, l'apertura di un thread Aspettando... per Bloodlines 2.
wolverine
02-10-2020, 10:45
Io penso, visto che stiamo ancora usando la discussione iniziata da lui, e visto che, oggettivamente, qualunque cosa abbia combinato nel forum (mi sembra di ricordare mi dissero che usava il forum per vendere pc e sistemi informatici vari), la sua primissima recensione del gioco del 2004 'acchiappa' l'immaginazione, io personalmente rimasi intrigato da questo gioco leggendola la prima volta, si potrebbe sbannare l'utente Prova, dopo ben 15 anni.
Nemmeno se ammazzi una persona ti tengono tanto in carcere, e non è una metafora purtroppo.
Mi sembra di ricordare gli eventi di una mia partita a europa universalis 3, dico 3, non il quarto capitolo, oltre 13 anni, in cui dopo mesi e mesi passati a giocare, un tradimento vigliacco mi fece perdere l'intero nord Italia. Ed in un attacco di 'quit rage' come lo chiamarono, uscì dal gioco sbattendo la porta. Ero anche più giovane, parliamo di 13 anni. Comunque fosse, trovo indecente, che gli stessi di allora, che ancora fanno il bello ed il cattivo tempo sul forum netwargamingitalia impediscano di partecipare a nuovi multi con la scusa di fatti così vecchi.
Ecco perché mi dispiace per prova, dopo 'decenni', ormai siamo su quell'ordine di grandezza, qualsiasi cosa si possa aver fatto o detto in un forum, in un lasso di tempo in cui dei giovanotti sono ormai diventati uomini maturi, magari si sono sposati, sono diventati padri, lavorano stabilmente ecc. continuare ad avere il dente avvelenato per cose che a malapena si ricordano, è decisamente più ridicolo di cosa possa essere successo.
Ma appunto che sono passati 15 anni, magari a lui non interessa più il gioco o i videogiochi in generale, e credo che su questo forum ci abbia messo una pietra sopra per ovvi motivi (un ban è per sempre).
Ziosilvio
04-10-2020, 10:15
Il ban di chi ha aperto il thread è definitivo.
Ricordo che il regolamento vieta le critiche pubbliche all'operato dello staff.
Propongo, e non per la prima volta, l'apertura di un thread Aspettando... per Bloodlines 2.
Ma appunto che sono passati 15 anni, magari a lui non interessa più il gioco o i videogiochi in generale, e credo che su questo forum ci abbia messo una pietra sopra per ovvi motivi (un ban è per sempre).
Insisto.
Ziosilvio
14-10-2020, 14:08
E alla fine mamma lupa svezzò la lupacchiotta :( :( :( :cry: :cry: :cry:
Finito il gioco normalmente con la Gangrel (e prima di lei con il Brujah, portandomi dietro Yukie come aiutante umana) ho ripreso un vecchio salvataggio e preso la strada del Sabbat (ricorderete che sto col Clan Quest Mod).
Innanzitutto, dopo che hai attaccato Gary, non puoi più finire le missioni di Mitnick e Imalia; il che mi pare giusto.
Poi, torno al mio appartamento del centro città... e non c'è più Heather :eekk:
Brivido! Terrore! Raccapriccio! L'ha ammazzata il Sabbat! L'ha fatta sparire la Camarilla! Si è iscritta a Ingegneria! ecc.
Più avanti, la ritrovo... nel vecchio rifugio di Santa Monica. Praticamente, quando sono entrato nel Sabbat, LaCroix ci ha dato lo sfratto :D
Peccato che nel rifugio di Santa Monica la mia Gangrel ci fosse andata per :oink: con Kalliyan la Kuei-jin... povera la mia ghoul, cosa le tocca sopportare...
Ziosilvio
20-10-2020, 13:48
E si ri-ri-ri-ri-ri-ricomincia, stavolta col Nosferatu.
Storia: Leatherface, +1 a Melee e Potence ma maggiore probabilità di Frenesia.
TheInvoker
20-10-2020, 16:38
che voglia
Murdock79
20-10-2020, 22:21
Cara Ellison, senior narrative designer di vampire 2 molla pure lei. Chissà che viene fuori!
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Eh niente è destino di questa serie avere un percorso travagliato :mad: , speriamo riescano a far uscire fuori qualcosa di decente almeno..
Ziosilvio
21-10-2020, 13:54
Pare ci sian sotto solite menate SJW... la piaga del nuovo millennio. Sembrebbe che la Ellison, anche lei al lavoro sul gioco e nota attivista, abbia fatto pressioni in proposito.
Cara Ellison, senior narrative designer di vampire 2 molla pure lei. Chissà che viene fuori!
A quanto pare, siamo al "chi di SJW ferisce, di SJW perisce".
Christof Romuald
25-10-2020, 02:03
Mi sono ripromesso di rigiocare a Redemption, innanzitutto, che sono anni che non ci gioco, poi forse riprenderò bloodlines, ma il problema è che la versione in italiano non ufficiale senza mod, con la quale non si possono usare pienamente (in traduzione) tutti i clan, diventa monotona dopo averlo finito dieci volte e più volte, sebbene qualche emozione la dia sempre.
JuanCarlos
31-10-2020, 09:49
La nuova lead narrative designer assunta per portare avanti il gioco viene da Mass Effect Andromeda, SW: TOR e Guild Wars 2. Io non ho parole.
Sono riusciti a distruggere tutto l'hype che avevo per questo gioco in neanche 3 mosse. Che amarezza.
Darkless
31-10-2020, 11:50
La nuova lead narrative designer assunta per portare avanti il gioco viene da Mass Effect Andromeda, SW: TOR e Guild Wars 2. Io non ho parole.
Sono riusciti a distruggere tutto l'hype che avevo per questo gioco in neanche 3 mosse. Che amarezza.
... se poi aggiungiamo che per sua stessa ammissione non le piacque Bloodlines abbiam fatto cappotto.
Pare ci sian raffiche di preorder cancellati.
JuanCarlos
31-10-2020, 13:11
Mi dispiace perché è uno di quei giochi che sarebbe potuto essere... però forse è meglio così: magari se iniziano a prendere due, tre, quattro bastonate a livello di vendite forse capiscono che il gioco viene prima del contorno.
Poi oh, stesso discorso di sempre: questo in ogni caso non toglierà niente al primo. Se uno vuole si rigioca quello. Io ho comprato Andromeda e con tutta la buona volontà non riesco ad andare avanti. Sembra di giocare circondati da manichini.
Darius_84
31-10-2020, 13:11
Mamma mia, che sequela di brutte notizie.
Meno male che ho deciso di non fare il preorder della collector sennò penso a quest'ora mi stavo mangiando le mani.
Darkless
31-10-2020, 14:52
Mamma mia, che sequela di brutte notizie.
Meno male che ho deciso di non fare il preorder della collector sennò penso a quest'ora mi stavo mangiando le mani.
Ma va, avresti fatto come moltissimi altri: l'avresti cancellato.
Oramai anche io ho perso ogni speranza.
Darkless
01-11-2020, 19:02
Se pensavate che le cose non potessero andar peggio di così....
https://multiplayer.it/notizie/vampire-the-masquerade-diventa-un-battle-royale-nel-2021-teaser-trailer.html?comment_page=1#comment_c8473326
JuanCarlos
01-11-2020, 19:35
Che amarezza... A me sinceramente sembra che ormai vogliano soltanto sfruttare il più possibile l'IP, visto che han capito che Bloodlines 2 sarà un flop.
Sono davvero amareggiato.
Christof Romuald
21-11-2020, 01:24
Ormai l'unica cosa seria da fare sarebbe proporre un Redemption 2, richiamando la vecchia squadra che seppe creare quella storia meravigliosa, se possibile.
E non dico neppure ci debba essere per forza Christof come protagonista, sarebbe bello, ma mi rendo conto che potrebbe deludere le aspettative (a proposito cerchiamo di scrivere in italiano dove possibile), ma almeno un gioco che ne sia una sorta di successore, dal punto di vista logico e storico.
Non si è quasi mai visto un gioco che fosse un 'seguito', senza nemmeno un accenno, per quanto piccolo, al precedente capitolo, zero assoluto.
Ma tanto non ne hanno il coraggio di ripartire da Redemption.
Darkless
21-11-2020, 06:49
Un altro hack 'n slash ? Thanx but no thanx.
Christof Romuald
23-11-2020, 01:28
Ho scritto di riprendere trama e personaggio, non necessariamente la medesima modalità di gioco, che comunque, a me non dispiaceva. Di sicuro non vorrò vedere un gioco in soggettiva, li detesto, ed amavo molto il concetto di coterie, molto più attinente al gioco del vampiro solitario, che in gioco da tavolo dura una sessione, a meno che non si sia sviluppata una cronaca appositamente in singolo.
JuanCarlos
08-12-2020, 16:02
https://www.eurogamer.net/articles/2020-12-05-paradox-boss-doesnt-expect-troubled-vampire-the-masquerade-bloodlines-2-to-come-out-during-the-first-half-of-2021?fbclid=IwAR1qQZ2mR2ScOTCH8XSWIXhqr-UcM1tn5J7PaJi3GdoUUfD6iEJz8yyMPkA
Non esce nella prima metà del 2021? Di questo passo non esce e basta :asd: :asd: e forse a questo punto sarebbe meglio.
Christof Romuald
18-12-2020, 21:00
Qualcuno sta rigiocando, o ha rigiocato di recente a Vampire Redemption su Windows 10 riscontrando dei problemi di compatibilità?
Con tutta la palata di m... che sta ricevendo Cyberpunk la vedo dura che Bloodlines possa vedere la luce nel 2021 :ciapet:
Se so furbi ripartono da zero e se ne riparla tra un paio di anni almeno :D, quando era bello una volta quando il pc era il pc e le console erano altra roba...bei tempi quelli :cry:
TheInvoker
18-12-2020, 22:27
Con tutta la palata di m... che sta ricevendo Cyberpunk la vedo dura che Bloodlines possa vedere la luce nel 2021 :ciapet:
Se so furbi ripartono da zero e se ne riparla tra un paio di anni almeno :D, quando era bello una volta quando il pc era il pc e le console erano altra roba...bei tempi quelli :cry:
io gli direi "rifate Bloodlines con grafica aggiornata e qualche nuova missione" stop.
Un po come mass effect. Prima fanno uscire una remastered e poi pensano al nuovo capitolo
Ziosilvio
19-12-2020, 14:19
Qualcuno sta rigiocando, o ha rigiocato di recente a Vampire Redemption su Windows 10 riscontrando dei problemi di compatibilità?
Io l'avevo installato un po' di tempo fa con GOG Galaxy, ma sto ancora alle miniere... non mi pare di aver avuto alcun problema...
va be', finisco Bloodlines Clan Quest Mod col Nosferatu e poi mi rimetto su Redemption... sempre se non faccio un altro clan, 'sto mod m'ha proprio acchiappato...
TheInvoker
19-12-2020, 14:21
e piu che altro Bloodlines è meglio
Ammetto che il mio è un giudizio stupido visto che Redemption non l'ho mai giocato, ma l'avevo visto a casa di mio cugino visto che lui lo aveva (e magari avevo pure provato a giocare io, non ricordo). E non mi aveva preso per nulla.
Christof Romuald
19-12-2020, 20:03
Beh prima provalo, anche io nel lontano 2001 o 2002 ero scettico, non credevo si potessero riportare in videogioco le atmosfere che giocavo in cartaceo da tavolo con gli amici, ma poi, con mia sorpresa, le atmosfere erano proprio quelle ad essere migliori e da lì in poi ho cercato di ricreare quelle epiche del gioco Nel cartaceo.
Comunque, io invece ho lo scatolato, pagato ancora a prezzi umani, quando si trovava, e da problemi. Quello di 'Gog', buoni vecchi giochi, è in inglese, e non ho nessuna voglia/intenzione di giocarlo in inglese. Non solo nel doppiaggio che è imperdibile e basterebbe sostituire la cartella, ma anche nelle scritte.
Ho peraltro provato il mod Age of Redemption 2017, il primo impatto è stato totalmente negativo proprio perché era tutto in inglese salvo il parlato, ma anche perché si inizia con ben mille monete d'oro invece di 50. Pronto a rivedere il mio giudizio, se ci giocherò, ma non voglio più vedere scritte in inglese nei sottotitoli dei dialoghi o in quelli che presentano la scena.
P.s. forse pochi di voi sapevano che la faccia di Christof fu modellata su quella del suo doppiatore americano Nicholas Guest , oggi settantenne e quasi 50enne all'epoca del doppiaggio, questa una sua foto da giovane:
https://img3.looper.com/img/gallery/what-the-cast-of-national-lampoons-christmas-vacation-looks-like-today/nicholas-guest-todd-chester-1511809836.jpg
https://www.aveleyman.com/Gallery/2017/G/7123.jpg
JuanCarlos
19-12-2020, 20:05
io gli direi "rifate Bloodlines con grafica aggiornata e qualche nuova missione" stop.
Un po come mass effect. Prima fanno uscire una remastered e poi pensano al nuovo capitolo
Sono d'accordissimo. La grafica che hanno fatto vedere per Bloodlines 2 non è un granchè, per un gioco del 2020 è passabile solo se è un indie.
Se però mi dicessero che rifanno il primo Bloodlines con quella grafica ci metterei la firma.
Christof Romuald
19-12-2020, 20:25
Qualcuno conosce Vampire Shadows of New York? Purtroppo niente italiano, ma ricompare sicuramente Ecaterina la Saggia e pare anche Christof in un cameo.
TheInvoker
19-12-2020, 20:38
Qualcuno conosce Vampire Shadows of New York? Purtroppo niente italiano, ma ricompare sicuramente Ecaterina la Saggia e pare anche Christof in un cameo.
ma è un gioco finto. è fatto a disegni e basta
Darkless
19-12-2020, 21:24
va be', finisco Bloodlines Clan Quest Mod col Nosferatu e poi mi rimetto su Redemption... sempre se non faccio un altro clan, 'sto mod m'ha proprio acchiappato...
Francamente fatico a trovare il senso nel rigiocare Redemption. Fu anche carino all'epoca ma esaurita la storia non offriva nulla per una seconda run.
e piu che altro Bloodlines è meglio
Ammetto che il mio è un giudizio stupido visto che Redemption non l'ho mai giocato, ma l'avevo visto a casa di mio cugino visto che lui lo aveva (e magari avevo pure provato a giocare io, non ricordo). E non mi aveva preso per nulla.
Sono completamenti diversi per struttura e impostazione. Redemption era un titolo fortemente story driven, nonche praticamente un h&s.
Sono d'accordissimo. La grafica che hanno fatto vedere per Bloodlines 2 non è un granchè, per un gioco del 2020 è passabile solo se è un indie.
Se però mi dicessero che rifanno il primo Bloodlines con quella grafica ci metterei la firma.
Perchè non è un tripla A, ma un doppia A. Lato tecnico nessuno si aspettava meraviglie da un titolo con quella produzione. I problemi che han fatto cancellare moltissimi preorder e han fatto scemare l'interesse verso il gioco sono ben altri.
ma è un gioco finto. è fatto a disegni e basta
Si chiamano avventure testuali, e sì, sono giochi.
JuanCarlos
19-12-2020, 23:41
Perchè non è un tripla A, ma un doppia A. Lato tecnico nessuno si aspettava meraviglie da un titolo con quella produzione. I problemi che han fatto cancellare moltissimi preorder e han fatto scemare l'interesse verso il gioco sono ben altri.
Beh, sì e no... Non mi aspettavo le animazioni facciali di TLOU2 e una città viva come GTA, ma neanche di interagire con dei manichini dagli occhi vacui.
Ziosilvio
20-12-2020, 12:47
Finito una volta.
È una graphic novel come Coteries of New York, ambientata appena un po' dopo gli eventi di quella, ma l'unica protagonista è un membro del clan Lasombra, che nella quinta edizione è passato alla Camarilla.
Devo dire che il cameo di Christof non ricordo di averlo visto.
Chi ha già giocato a Coteries può prendersi qualche soddisfazione qua e là, tipo pestare a sangue Kaiser.
Christof Romuald
20-12-2020, 13:54
Correggo quanto detto, non c'è un cameo di Christof, ma sicuramente appare Ecaterina la saggia, o meglio, e qui sta l'inghippo ma sto indagando nelle scarse giocate presente su youtube, dovrebbe esserci una certa Hana Urbanova ad impersonarla, e tale signora (umana? vampiro?) di origini ceche visto il cognome, come ceca era Ecaterina, sarebbe stata 'rapita' da Christof proprio a questo fine.
Questo c'è scritto su whitewolf.fandom, ma sto cercando riferimento nella novella grafica, che, per inciso, mi piacerebbe anche giocare, ma non essendoci traduzione sarebbe impossibile seguire bene il filo del racconto per me e sicuramente non scorrevole e piacevole.
Christof Romuald
20-12-2020, 14:01
Sempre su questa falsariga vi confermo che Serena, data da tutti per morta assieme al suo clan, è riapparsa nella V5, quindi nel canonico formato cartaceo, nel supplemento I culti degli dei di sangue, attualmente non tradotto da Needgames, come parte del nuovo clan Ecata e nella linea dei pochi sopravvissuti del clan cappadocio.
Naturalmente, pur lasciando aperta la possibilità di una sopravvivenza, i creatori del gioco della Nihilistic, la considerarono a tutti gli effetti morta, anche per dare la possibilità al giocatore di avere un personaggio ed un clan nuovo da manovrare. Ma gli ambiti di storia che la trama di Redemption ha aperto, e che aprirà, spesso imprevisti ed imprevedibili, sono ancora tutti da scoprire.
Christof Romuald
20-12-2020, 22:43
Con un po' di amaro in bocca, come per tutte quelle cose belle che prima o poi, si sa, finiscono, ho concluso per l'ennesima volta la mia avventura con Redemption.
Stavolta sono arrivato alla fine con solamente 75 di umanità. 5 punti sono partiti perché in un momento che stavo usando pink a Londra per abbeverarsi su un passante, scoperto da un poliziotto, è iniziata la lotta e Christof controllato dal pc, ha colpito o ucciso il tipo. Gli altri 20 per aver diablerizzato il cuore di Lucrezia. Di solito lo evitavo per mantenere l'umanità a 100, anche perché a parte per la generazione, un po' di punti sangue e salute in più, non cambia nulla, Serpentis, per quel che vale, la si impara ugualmente.
Cionostante il punteggio bassino di umanità era abbastanza alto per non farmi compiere la scelta, che credo si possa effettuare solo a 70 al cospetto di Vukodlak, andando in automatico col finale buono e canonico.
29Leonardo
21-12-2020, 08:16
mi hai fatto ricordare che non ho mai giocato a redemption pur avendolo su gog, mi domando quanto possa essere godibile ad oggi dal punto di vista dei comandi e dell'interfaccia.
Darkless
21-12-2020, 08:21
mi hai fatto ricordare che non ho mai giocato a redemption pur avendolo su gog, mi domando quanto possa essere godibile ad oggi dal punto di vista dei comandi e dell'interfaccia.
L'interfaccia era anche abbastanza semplice. Per quanto riguarda i comandi... non servono :asd:
In teoria doveva essere simile a Baldur's Gate con qualche combinazione di tasti per dare ordini ai compari. In pratica non funzionavano (per lo meno non all'epoca dell'uscita) quindi ti limitavi a controllare Cristof e lasciavi all'IA la gestione degli altri.
In tutta la seconda parte del gioco poi, cioè quella nel presente, diventava talmente facile che ti bastava lasciare i compagni nella stanza iniziale del dungeon e tritavi tutto in solitario senza patemi :asd:
Ziosilvio
21-12-2020, 08:38
Correggo quanto detto, non c'è un cameo di Christof, ma sicuramente appare Ecaterina la saggia, o meglio, e qui sta l'inghippo ma sto indagando nelle scarse giocate presente su youtube, dovrebbe esserci
LO SPOILEEEEEER!!!
29Leonardo
21-12-2020, 08:46
L'interfaccia era anche abbastanza semplice. Per quanto riguarda i comandi... non servono :asd:
In teoria doveva essere simile a Baldur's Gate con qualche combinazione di tasti per dare ordini ai compari. In pratica non funzionavano (per lo meno non all'epoca dell'uscita) quindi ti limitavi a controllare Cristof e lasciavi all'IA la gestione degli altri.
In tutta la seconda parte del gioco poi, cioè quella nel presente, diventava talmente facile che ti bastava lasciare i compagni nella stanza iniziale del dungeon e tritavi tutto in solitario senza patemi :asd:
Se è cosi semplice allora lo provo, alla fine quello che mi spingerebbe a giocarlo è la storia di cui ho letto solo buone parole.
Darkless
21-12-2020, 10:53
Se è cosi semplice allora lo provo, alla fine quello che mi spingerebbe a giocarlo è la storia di cui ho letto solo buone parole.
Si, non è mai stato difficile. Puoi scegliere se controllare tutti i personaggi a mano no. I comandi per i compagni mi fossero roba tipo ctrl+click o shift+click.
L'unico scontro un po' ostico è il boss finale.
Christof Romuald
21-12-2020, 13:19
In realtà è la parte laboriosa proprio controllare i personaggi, nel senso che bisogna tenerli a stecchetto di sangue altrimenti usano discipline come non ci fosse un domani e spenderesti tutti i soldi dal mercante di oggetti occulti.
Inoltre bisogna organizzarli bene nelle armi, sistemare i loro inventari in modo che possano essere capienti al massimo, ecc.
Si trovano tantissime armi in giro, e la maggior parte andranno vendute, ma alcune val la pena usarle prima di venderle, soprattutto nell'età moderna come gli inceneritori ed i mitra che fanno parecchi danni a distanza, anche se le armi da mischia rimangono a mio parere le migliori, salvo al limite lasciarne uno con armi da tiro e rigorosamente non razzi o granate. E' bene farlo fare a chi ha più punteggio di aspetto, di solito Christof o Lily nei tempi moderni. Ad un certo punto conviene specializzare un altro pg per le vendite perché Christof è meglio dotarlo di anelli, collane o bracciali magici che migliorano l'suo delle discipline, la frenesia o l'uso del sangue.
Non c'è nessuno spoiler visto che sono pagine presenti su Whitewolf fandom, io mica ci ho mai giocato, piuttosto se qualcuno ha trovato una patch in italiano mi faccia sapere.
Christof Romuald
24-12-2020, 21:44
Ho comprato Redemption, in offerta 2,99 euro su Steam. Ed ho trovato sul forum di discussione di steam il file per rendere il gioco in italiano. Spero così di non avere più i problemi di compatibilità che avevo riscontrato dai vecchi CD. Almeno fino alla prossima rivoluzione dei sistemi operativi. :fagiano:
Ora mi chiedo: 1)se anche Bloodlines dia problemi con i nuovi SO e;
2)se la famosa pacht 9.5 sia anche in italiano.
Tutte le volte che l'ho giocato (molte meno che Redemption, ma comunque parecchie), la gran parte delle volte con il brujah di colore, un paio di volte con il ventrue Lacroix clonato, e poi una, se ricordo bene, per ogni clan, con una piacevole sorpresa per il tremere ed il malkavo, ho usato la patch 1.2 ufficiale più la primissima traduzione di allora della Multiplayer.
Darkless
24-12-2020, 22:49
In realtà è la parte laboriosa proprio controllare i personaggi, nel senso che bisogna tenerli a stecchetto di sangue altrimenti usano discipline come non ci fosse un domani e spenderesti tutti i soldi dal mercante di oggetti occulti.
Inoltre bisogna organizzarli bene nelle armi, sistemare i loro inventari in modo che possano essere capienti al massimo, ecc.
Si trovano tantissime armi in giro, e la maggior parte andranno vendute, ma alcune val la pena usarle prima di venderle, soprattutto nell'età moderna come gli inceneritori ed i mitra che fanno parecchi danni a distanza, anche se le armi da mischia rimangono a mio parere le migliori, salvo al limite lasciarne uno con armi da tiro e rigorosamente non razzi o granate. E' bene farlo fare a chi ha più punteggio di aspetto, di solito Christof o Lily nei tempi moderni. Ad un certo punto conviene specializzare un altro pg per le vendite perché Christof è meglio dotarlo di anelli, collane o bracciali magici che migliorano l'suo delle discipline, la frenesia o l'uso del sangue.
Non c'è nessuno spoiler visto che sono pagine presenti su Whitewolf fandom, io mica ci ho mai giocato, piuttosto se qualcuno ha trovato una patch in italiano mi faccia sapere.
Mah, la parte medioevale non è granche difficile anche senza preoccuparsi troppo, non ricordo grossi problemi ne troppo temo perso in micromanagement. Anche la fortezza dei templari la facevi in solitario senza problemi.
Dalla torre di Londra in poi la difficoltà crolla a picco, quello lo ricordo bene.
Christof Romuald
25-12-2020, 19:52
La parte dei nosferatu, quando incontri Ophelius, armato di un'ascia bipenne che induce al Terrore, le cose si potrebbero fare difficili se non si hanno sufficienti scorte ed i personaggi non sono al massimo della salute. Anche la base templare, se si vuol prendere la Ainkur, e non prenderla sarebbe ingiustificabile, il punto più difficile, è bene fare attenzione in quel punto perché ci sono una decina di cavalieri belli tosti, soprattutto il capitano dei templari.
Darkless
25-12-2020, 21:37
La base dei templari me la ricordo discretamente facile, bastava giocare sull'aggro. Ma saran passati quasi 20 anni.
Christof Romuald
28-12-2020, 19:24
Secondo voi è giusto che a 'mr damp' sia lasciato tanto spazio nella promozione di BL2?
Qualcuno potrebbe dire che fu così anche per Jeanette. Inutile dire che, in quel caso, tutti sapevano che la vampira di bell'aspetto era messa lì come specchietto per le allodole.
Inoltre, all'epoca, parliamo di fine 2004, internet non era così sviluppata e gran parte della promozione avveniva ancora su altri canali. Basti dire che non esisteva nemmeno youtube dove, oggi, passa praticamente ogni video pubblicitario o di intrattenimento o personale.
Ad oggi abbiamo che il signor 'damp' è il protagonista assoluto di BL2, appare in tutti i video, compreso quello di gusto assai discutibile del Natale scorso.
Un personaggio negativo, malvagio ed estremamente antipatico. A me piace, dirà qualcuno. Beh alla maggioranza non sembra piacere affatto, senza contare che il gioco non è rivolto unicamente alla base di affezionati ai giochi precedenti, o al cartaceo, e di costoro non sono tanti che spenderebbero volentieri 60 euro/dollari per impersonale un pg negativo. Direte: ma basta informarsi e si capisce che non è lui che si impersona. No ma metterlo pure in copertina, per chiunque non abbia seguito l'evolversi del gioco, vedere un tizio ammiccante sulla copertina, e dopo una veloce sbirciata ai video promozionali, potrebbe creare non poche ambiguità, anche perché il protagonista, esattamente come in BL è un essere perfettamente anonimo di cui non si conosce nome, fattezze, storia, nemmeno il sesso, a differenza di Redemption, ma anche il recente Ombre di New York, dove si va ad impersonare un pg ben preciso, il cui comportamento in gioco può essere parzialmente modificato, ma non si ha un signor nessun muto e amorfo che, res sic stantibus, non potrebbe entrare nemmeno nel metaplot, come infatti accaduto per BL dove sono entrati nel metaplot i png, ma non certo il protagonista, che per sua natura non poteva.
Insomma un pateracchio, sarebbe invece da fissare stabilmente un protagonista preciso con un nome e una storia, e mettere lui in copertina, non il belloccio capellone damp a mio modo di vedere.
Christof Romuald
16-01-2021, 19:21
Ho preso anche il cd di Bloodlines per completare la collezione. :sofico:
Leorgrium
23-02-2021, 07:36
Pazzesco...Paradox ha tolto lo sviluppo a Hardsuit Labs e cercano un'altro team di svuluppo a cui affidare il progetto.
Direi che possiamo scordarci Bloodlines 2 per un'altro paio d'anni :)
Good morning, @everyone
As you have noticed, we’ve been keeping pretty quiet for a while. With this in mind, the first piece of news we have for you is to confirm that Bloodlines 2 is still in development.
Secondly, we have made the hard decision that Hardsuit Labs will no longer be leading the development of Bloodlines 2 - which also means that we will not be releasing in 2021 as previously planned. Since we cannot at this time communicate a new release date, we've also decided to stop accepting pre-orders for the time being.
This game is very important to us and it has been an ambitious project from the very start. In order to meet our goals for it, we’ve come to the conclusion that a change is needed and, as a result, more development time is required.
We’d like to take this opportunity to honor Hardsuit Labs for their efforts and thank them for their hard work on the project. The studio has done a tremendous job in laying the foundations for the game and we hope that you, the community, will also appreciate their contribution to Bloodlines 2.
We’re thankful for your continuous support throughout the game’s development. We understand how important this is to you, and we’d love to share more with you. As soon as we can, we’ll let you know what the future development team of Bloodlines 2 will look like.
Darkless
23-02-2021, 08:05
Ma io oramai l'ho proprio già rimosso del tutto. Indipendentemente da quando uscirà.
Leorgrium
07-07-2021, 16:36
Questo esce a febbraio 2022 in esclusiva temporale Epic.
https://www.youtube.com/watch?v=w9QTJrpIvB8
Christof Romuald
19-11-2021, 14:48
Dovrebbe uscire fra tre mesi...
Christof Romuald
03-04-2022, 02:25
Dovrebbe uscire fra tre mesi...
Alla faccia di quanto pensassi...
Leorgrium
09-08-2022, 16:45
Aggiorno il topic con una notizia/non notizia: Bloodlines 2 non è morto. E' ancora in sviluppo presso un nuovo sviluppatore (sconosciuto al momento), sempre per conto di Paradox. L'ha confermato il CEO di Paradox. :D
https://twitter.com/TheWesterFront/status/1549347601421668354
Christof Romuald
26-09-2022, 21:04
Siamo a cavallo :sofico:
Christof Romuald
25-04-2023, 23:27
A quanto pare il 2 non ha nessuna voglia di uscire. E' un peccato, anche perché tutto il lavoro svolto nel 2020-21 se non è da buttare poco ci manca, a meno di introdurre sul mercato un prodotto, ammesso uscirà mai, già datato.
TheInvoker
07-06-2023, 12:22
https://twitter.com/vtm_bloodlines/status/1666403803090886658?s=46&t=BjcW3F5pculKFVmoX-Sw2g
Leorgrium
07-06-2023, 12:58
:D Io felice di ciò. Adesso aspettiamo settembre per i dettagli.
Qui un pò di screenshot
https://images.ctfassets.net/u73tyf0fa8v1/3lfzjj5AXZgRw4gvRg29Op/7587453c45b49bb638cbaa4f2c6424c9/bloodlines2-alley.jpg?w=1920&q=75
https://images.ctfassets.net/u73tyf0fa8v1/3HIv3WJ4I1GlqU7H55YQs/c3c1aaa988a55240ccf5fcf02967332d/bloodlines2-temple.jpg?w=1920&q=75
https://images.ctfassets.net/u73tyf0fa8v1/5ZvOStsQS3oYmeIyqWtVo5/6cb5b2acaba9f641a85c587e41fd3a9a/bloodlines2-seattle-sign.jpg?w=1920&q=75
https://images.ctfassets.net/u73tyf0fa8v1/OTBUgLqyFYbTiMeCY3BkJ/593ecc4d2db39fa35baaedb48689e45a/bloodlines2-bar.jpg?w=1920&q=75
https://images.ctfassets.net/u73tyf0fa8v1/5ZLOaQOMV465gs7CffgLsI/ad87c00b8615b956e000b381ca83767e/bloodlines2-basement.jpg?w=1920&q=75
TheInvoker
07-06-2023, 13:17
screenshot che per quanto mi riguardano non sono importanti....la grafica mi andrà bene in ogni caso. l'importante è che non sia quella di 19 anni fa
Le cose fondamentali sono 3: l'atmosfera che c'era nel primo (anche con le musiche, magari un po troppo invadenti ma azzeccatissime) il foglio del personaggio con le varie abilità divise in sezioni diverse e poter finire le missioni in modo diverso (dialogo, stealth, picchiando tutti) anche se chiaramente, come nel primo, alcune missioni secondarie saranno pensate per un solo tipo di soluzione.
il combat system era scarso ma chissene....
Leorgrium
02-09-2023, 21:33
Autunno 2024..tocca aspettare un pò
Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=D6b6LGubq6I
Uno special dello studio di sviluppo:
https://www.youtube.com/watch?v=2clSTM3UvTo
Leorgrium
01-02-2024, 10:47
Alla fine l'hanno trasformato in un action rpg con un personaggio fisso insulso (non capisco se è un uomo o una donna) dove picchi la gente e della componente rpg non si è visto nulla.
Chiamarlo Bloodlines 2 ci vuole del grande coraggio
Qui un pò di gameplay ridotto (basterebbe questo)
https://www.youtube.com/watch?v=P7CP-X_8Y6Q
Per quelli che si vogliono davvero male, qui la versione estesa con gli sviluppatori
https://www.youtube.com/watch?v=HwhvfH-Ij8Q
TheInvoker
01-02-2024, 13:09
in che senso un personaggio fisso? non si può scegliere il clan?
il combat non era esattamente la cosa più importante e bella di Bloodlines, quindi se l'atmosfera e il resto è buono, va bene anche così.
Leorgrium
01-02-2024, 20:09
in che senso un personaggio fisso? non si può scegliere il clan?
il combat non era esattamente la cosa più importante e bella di Bloodlines, quindi se l'atmosfera e il resto è buono, va bene anche così.
Si, puoi scegliere il clan, però non hai personalizzazione.
Christof Romuald
22-04-2024, 22:30
ragazzi avevo scritto un lungo post, andato perso per motivi misteriosi.
non riscriverò tutto, ma volevo mostrarvi questo rifacimento di Redemption, fermo al palo per motivi di diritti. Comunque, sarebbe impensabile, anche nella versione americana (il doppiatore di Christof ha 75 anni), figuriamoci in quella italiana, riavere le stesse voci, quindi non sono sicuro se sia un bene, o un male, non riavere un gioco con lui. Comunque, è un problema che non si pone. In ogni caso, NON acquisterò Bloodlines 2, a quel prezzo, poi, figuriamoci.
https://www.youtube.com/watch?v=HplJEzutBog&ab_channel=Galejro
TheInvoker
23-04-2024, 19:55
c'è anche un update 3. stanno continuando
Non che mi interessi, ma giusto per dire che non è un progetto morto.
Leorgrium
20-08-2024, 16:13
Bloodines 2 slittato al 2025
https://www.youtube.com/watch?v=AxFk0g11a6c
Christof Romuald
22-10-2024, 23:33
Ormai è quasi una barzelletta, c'è gente che ha fatto l'acquisto nel 2021.
Comunque non credo proprio il mio pc potrà reggerlo, a meno di cambiarlo.
Un tempo avrei preso decisamente la strada del prodotto non acquistato, ma ormai è quasi impossibile, e ti perdi un sacco di aggiornamenti.
Leorgrium
31-10-2024, 17:24
Nuovo trailer per bloodlines 2
https://www.youtube.com/watch?v=a2cXtEoGx7E
in uscita nella prima meta del 2025
Leorgrium
13-02-2025, 19:57
Qualcuno, nei propri hard disk, conserva ancora il pdf del manuale italiano di bloodlines? Ricordo che si scaricava da vampireitalia. Il file si chiamava: manuale_vampire_bloodlines.zip
Darkless
14-02-2025, 09:31
Qualcuno, nei propri hard disk, conserva ancora il pdf del manuale italiano di bloodlines? Ricordo che si scaricava da vampireitalia. Il file si chiamava: manuale_vampire_bloodlines.zip
In inglese e in italiano:
https://drive.google.com/drive/folders/1zn60fIL_XEQyBoz5-IVvGiSkQYA9CS-5?usp=drive_link
Leorgrium
15-02-2025, 11:55
In inglese e in italiano:
https://drive.google.com/drive/folders/1zn60fIL_XEQyBoz5-IVvGiSkQYA9CS-5?usp=drive_link
Perfetto. Grazie mille :D
Leorgrium
09-06-2025, 15:33
Grazie al nuovo supporto mod di GoG, la nuova unofficial patch (11.5) è disponibile sulla piattaforma
https://www.gog.com/en/game/vampire_the_masquerade_bloodlines_unofficial_patch
Leorgrium
24-06-2025, 11:23
Sto partecipando ad un progetto di conservazione del materiale amatoriale realizzato da modders italiani per vampire redemption e bloodlines.
Se qualcuno ha materiale (mods,skins, maps) italiano del periodo 2000-2006 in qualche hard disk impolverato, può caricarlo da qualche parte?
Una volta ci stava vampire italia, ma purtroppo sono anni che quel sito è morto e non ho idea di che fine abbiamo fatto i vecchi admin.
Qui un esempio
https://i.imgur.com/hxqNTTw.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.