View Full Version : [Thread Ufficiale] Logitech MX1000
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Blashyrkh
16-03-2005, 12:29
anche il mio è grigio, e qui ho visto solo questo colore
Genocide85
16-03-2005, 13:19
bo io su internet mai visto così...
Chicco#32
16-03-2005, 13:36
Originariamente inviato da Genocide85
bo io su internet mai visto così...
c'è, cè, anche io lo avevo trovato in grigio, praticamente la colorazione dell'MX700, ho preso l'altro per cambiare un po'....
;)
il midnight è effettivamente nero come quello ma nn è specchiato come sembra da quella immagine...io invece ne ho trovato uno diverso sia dal midnight che dal classico blue:la differenza è che là dove nel midnight c'è il nero lucido io ho il grigio antracite e la zona intorno alla rotellina centrale è argentata.la base è identica al midnight(tutta nera).l'ho preso da trony,nn lo avevo mai visto su internet così:eek: ...
Anche il mio è come il tuo.
Blashyrkh
16-03-2005, 18:18
su internet credo usino sempre le foto del colore che c'è sul sito logitech (quella sepcie di verde acqua), ma nei negozi ho sempre e solo visto quello di colore grigio
Freethinker
16-03-2005, 18:32
Quello nero lucido è per i gay :D :sofico:
Trovo molto più bello il mio azzurro :p
Originariamente inviato da Blashyrkh
su internet credo usino sempre le foto del colore che c'è sul sito logitech (quella sepcie di verde acqua), ma nei negozi ho sempre e solo visto quello di colore grigio
idem
>bYeZ<
Beelzebub
16-03-2005, 19:20
Originariamente inviato da FreeMan
idem
>bYeZ<
:O
è gia due volte che mi capita una cosa strana! Praticamente io la notte prima di andare a dormire spengo da sotto il mouse ! E poi la mattina o nel primo pomeriggio lo riaccendo!
Pero succede un fatto strano a volte !
Qaundo lo vado a riaccendere ,anche se quando l'ho spento aveva due tacche, segnala batteria scarica una tacca rossa che lampeggia. Infatti quando poi lo metto sulla basetta per caricare due tacche restano fisse e si carica l'ultima !
Secondo voi ?
Vi è mai captato ?
Beelzebub
17-03-2005, 15:59
Finora no...:tie: :D
Genocide85
17-03-2005, 17:05
ma è inutile che lo spegni,quando va in stand-by si spegne del tutto...
ma è inutile che lo spegni,quando va in stand-by si spegne del tutto...
NN del tutto, altrimenti nn servirebbe l'interruttore;)
Blashyrkh
17-03-2005, 18:58
l'interruttore serve solo per spegnerlo quando lo si trasporta ad esempio in una valigetta, in modo che nn si accenda quando si sposta
l'interruttore serve solo per spegnerlo quando lo si trasporta ad esempio in una valigetta, in modo che nn si accenda quando si sposta
Su questo hai ragione, ma per logica quando va in standby il consumo nn è zero
Blashyrkh
17-03-2005, 19:44
nn so se hai notato, ci sono 2 tpi di stand by, uno leggero e uno più pesante che si attiva dopo 8 minuti circa. quello dopo gli 8 minuti disattiva la lente per un consumo praticamente pari a 0, considerando che già lo standby leggero consuma pochissimo
nn so se hai notato, ci sono 2 tpi di stand by, uno leggero e uno più pesante che si attiva dopo 8 minuti circa. quello dopo gli 8 minuti disattiva la lente per un consumo praticamente pari a 0, considerando che già lo standby leggero consuma pochissimo
Si ma se muovi il mouse lui si ripiglia se nn lo spegni completamente
Blashyrkh
17-03-2005, 19:51
si ma se noti c'è un piccolo lag quando lo muovi dopo un tot di minuti, a differenza di quando lo muovi dopo 1-2 minuti, in cui il cursore si muove senza il minimo lag
si ma se noti c'è un piccolo lag quando lo muovi dopo un tot di minuti, a differenza di quando lo muovi dopo 1-2 minuti, in cui il cursore si muove senza il minimo lag
Solo il fatto che il sensore noti il movimento con lag o meno vuol dire che una parte del circuito è attivo, altrimenti come potrebbe accorgersi del movimento se fosse tutto spento?
Blashyrkh
17-03-2005, 20:23
sine, ma sto dicendo che è bassissimo, molto prossimo allo zero (dell'ordine < 0.5W)
sine, ma sto dicendo che è bassissimo, molto prossimo allo zero (dell'ordine < 0.5W)
E' 5 post dietro che ti do ragione solo che io sono perfettino e ti dico che nn è zero:D
Blashyrkh
17-03-2005, 20:39
grazie per avermi fatto perdere tempo :D
grazie per avermi fatto perdere tempo :D
Allora siamo in due:D
appena comprai il pc, il mouse che acquistai fù il glorioso microsoft, il primo mouse ottico in commercio. costò 90 milalire :eek: era precisissimo.
ora lo vendono a 17 euro :cry:
dopo 4 anni di utilizzo, la guaina del filo si era leggermente graffiata e i contatti andarono a farsi benedire.
che ne dite di questo mouse.
vorrei acquistarne uno nuovo. mi consigliate l'ultimo intellimouse microsoft o qualcos'altro? non sono un grande netgamer
Beelzebub
17-03-2005, 21:21
Originariamente inviato da Giovano
appena comprai il pc, il mouse che acquistai fù il glorioso microsoft, il primo mouse ottico in commercio. costò 90 milalire :eek: era precisissimo.
ora lo vendono a 17 euro :cry:
dopo 4 anni di utilizzo, la guaina del filo si era leggermente graffiata e i contatti andarono a farsi benedire.
che ne dite di questo mouse.
vorrei acquistarne uno nuovo. mi consigliate l'ultimo intellimouse microsoft o qualcos'altro? non sono un grande netgamer
Non sono un grande esperto di mouse, prima di questo avevo un cordless wheel mouse con pallina, sempre della logitech, quindi per me il salto qualitativo è stato enorme.
Ce l'ho da poco dopo Natale, e dopo un brevissimo periodo di adattamento alla nuova forma ergonomica posso dire che è un mouse fantastico, preciso, comodo da usare e esteticamente molto appagante.
;)
Blashyrkh
17-03-2005, 21:27
considera che i mouse wireless microsoft sono nettamente inferiori ai logitech con la nuova tecnologia fastRF
Originariamente inviato da Giovano
manco io ormai gioco + :D
consiglio? LOGITECH ;)
>bYeZ<
scusate quale è l'ultima revision di sto mouse? LZC? da dove lo evinco? dala scatola o devo per forza aprirlo?
grazie
Freethinker
20-03-2005, 13:45
LZC è l'ultima revision ed è quella senza problemi.
Basta che giri la scatola e si vede il fondo del mouse con il numero seriale ;)
Chicco#32
20-03-2005, 13:53
Originariamente inviato da Freethinker
LZC è l'ultima revision ed è quella senza problemi.
Basta che giri la scatola e si vede il fondo del mouse con il numero seriale ;)
ma scusa, le altre che problemi danno?
Freethinker
20-03-2005, 13:58
Scaricano le batterie più in fretta e,soprattutto,ci sono "morti" premature.
Come nel mio caso che sto senza mouse da + di un mese.
Tutto ad un tratto ha smesso di fungere e non ne ha voluto sapere + niente.E successa la stessa cosa ad un mio amico sempre con la serie LZB :rolleyes:
Chicco#32
20-03-2005, 14:03
Scaricano le batterie più in fretta e,soprattutto,ci sono "morti" premature.
Come nel mio caso che sto senza mouse da + di un mese.
Tutto ad un tratto ha smesso di fungere e non ne ha voluto sapere + niente.E successa la stessa cosa ad un mio amico sempre con la serie LZB :rolleyes:
mmmm....io ne ho uno ancora imballato, mai usato.....
:muro:
quasi quasi lo vendo e me lo ricompro nuovo....a quanto si trova ora in giro?
:sofico:
Da oggi sono anch'io un felice possessore di mx1000!:mano:
:sofico: :oink:
Freethinker
23-03-2005, 22:12
Originariamente inviato da gatsu76
Da oggi sono anch'io un felice possessore di mx1000!:mano:
:sofico: :oink:
Spero per te che sia un LZC...io sto ancora aspettando il mio LZB dalla logitech :rolleyes:
80 euro di mouse,usato 25 giorni......sto aspettando il ritorno dalla garanzia da + di un mese :rolleyes:
Blashyrkh
23-03-2005, 22:25
io ho un lzb da 7 mesi che funziona benissimo...
Chicco#32
23-03-2005, 23:27
io ho un lzb da 7 mesi che funziona benissimo...
BAH!
io ne ho uno ancora imballato che ho appena messo in vendita su un giornale per compra-vendita di oggetti qui a Roma.....spero di rifarci 55 euro....
:D
Blashyrkh
23-03-2005, 23:40
bah che?
Chicco#32
23-03-2005, 23:47
bah che?
bah nel senso "chi lo sà se tutti i LZB danno o daranno problemi?"
Blashyrkh
24-03-2005, 00:22
non è possibile affatto che tutti i lzb siano difettosi...è stata solo una coincidenza, anche perchè ce ne sono altri su un altro forum e nessuno si è mai lamentato
Chicco#32
24-03-2005, 00:25
-
gianlu75xp
24-03-2005, 07:48
Originariamente inviato da Chicco#32
BAH!
io ne ho uno ancora imballato che ho appena messo in vendita su un giornale per compra-vendita di oggetti qui a Roma.....spero di rifarci 55 euro....
Io ho l'MX1000 con serie LZB, mai un problema ;) e ne faccio un uso intensivo, la batteria non si scarica rapidamente anche se gioco a fps.
simone1974
24-03-2005, 09:15
Anche il mio è LZB e, a parte qualche incertezza sul tasto centrale posto al lato del mouse, tutto a posto.
Preso nel settembre dell'anno scorso e usato abbastanza intesamente con Doom3, HL2 e ora FarCry ;)
Spero per te che sia un LZC...io sto ancora aspettando il mio LZB dalla logitech :rolleyes:
80 euro di mouse,usato 25 giorni......sto aspettando il ritorno dalla garanzia da + di un mese :rolleyes:
Si per fortuna è lzc..:D
Beelzebub
24-03-2005, 12:01
Originariamente inviato da gianlu75xp
Io ho l'MX1000 con serie LZB, mai un problema ;) e ne faccio un uso intensivo, la batteria non si scarica rapidamente anche se gioco a fps.
Idem...:O
Originariamente inviato da gianlu75xp
Anche il mio LZB funziona a meraviglia e praticamente è sempre carico anche usandolo tutto il giorno.
Er Paulus
26-03-2005, 16:27
come si attiva lo scroll laterale??
io godo al solo pensiero di poterlo usare in giochi fps!:D
Originariamente inviato da Er Paulus
come si attiva lo scroll laterale??
io godo al solo pensiero di poterlo usare in giochi fps!:D
Nn so se nei giochi si possa usare:confused:
Ciao a tutti,
mi sembra che qualcuno avesse già chiesto questa cosa, ma non riesco a trovare la discussione: con l'mx 1000 ogni tanto il cursore schizza verso l'alto improvvisamente e la cosa è abbastanza fastidiosa: mi date una mano a capire cosa posso fare?
Grazie in anticipo!!
Blashyrkh
26-03-2005, 16:42
lo scroller laterale lo puoi usare solo utilizzando il programmino logigamer, altrimenti ti attacchi :D
Blashyrkh
26-03-2005, 16:43
jessup: è un difetto della base...prova a usare la porta ps2 invece che usb e dovrebbe andare bene. cmq io me lo farei sostituire
Er Paulus
26-03-2005, 16:45
ma per quanto riguarda "frequenza di campionamento" e "lunghezza buffer di input", quale sono le impostazioni migliori da scegliere??!
Blashyrkh
26-03-2005, 16:47
tutto al massimo, per la seconda puoi lasciare quella di default cmq
jessup: è un difetto della base...prova a usare la porta ps2 invece che usb e dovrebbe andare bene. cmq io me lo farei sostituire
Grazie Blashyrkh,
anche se non è una bella notizia...temo di aver buttato lo scontrino 2 decimi di secondo dopo l'acquisto :cry: cmq, ci sono differenze di un qualche tipo ad usare la porta ps2 invece che usb?
grazie mille.
Blashyrkh
26-03-2005, 20:17
dicono che usb sia meglio, ma ancora non c'è nessuno che abbia spiegato decentemente il motivo, o cmq nn sono ancora riuscito a trovarlo.
ho provato sia usb che ps2 ma nn ho notato alcuna differenza prestazionale. alal fine ho optato per ps2 dato che le porte usb possono servire per altro
usb meglio? mah..
l'usb ha frequenze di 100Hz e il Ps2 fino a 200
io ho sempre preferito Ps2
>bYeZ<
Blashyrkh
26-03-2005, 21:30
l'usb arriva a 125, non 100, proprio la stessa frequenza di questo mouse
Freethinker
27-03-2005, 03:19
Originariamente inviato da jessup
Ciao a tutti,
mi sembra che qualcuno avesse già chiesto questa cosa, ma non riesco a trovare la discussione: con l'mx 1000 ogni tanto il cursore schizza verso l'alto improvvisamente e la cosa è abbastanza fastidiosa: mi date una mano a capire cosa posso fare?
Grazie in anticipo!!
jessup non ti disperare,non è da buttare. ;)
Se leggi le FAQ sul sito logitech sapresti che si tratta di un difetto dei driver,non del mouse,aggiorna e tutto si risolverà ;)
Letto qui (http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=1760&p_created=1099690788&p_sid=t9ANopBh&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MTImcF9zZWFyY2hfdHlwZT1zZWFyY2hfbmwmcF9wcm9kX2x2bDE9MSZwX3Byb2RfbHZsMj01MTEmcF9wYWdlPTE*&p_li=) ;)
jessup non ti disperare,non è da buttare. ;)
Se leggi le FAQ sul sito logitech sapresti che si tratta di un difetto dei driver,non del mouse,aggiorna e tutto si risolverà ;)
Letto qui (http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=1760&p_created=1099690788&p_sid=t9ANopBh&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MTImcF9zZWFyY2hfdHlwZT1zZWFyY2hfbmwmcF9wcm9kX2x2bDE9MSZwX3Byb2RfbHZsMj01MTEmcF9wYWdlPTE*&p_li=) ;)
Grazie per il link, Freethinker (a proposito, nick impegnativo il tuo, oggi non è figura che vada per la maggiore, il freethinker....)
;) ;)
Cmq ho sia aggiornato il driver (già alla 2.14.106) sia spostato il tutto su ps/2, e ora tutto ok.
Speriamo bene e grazie per l'aiuto a tutti.
Buona Pasquetta!!
Freethinker
28-03-2005, 13:45
Originariamente inviato da jessup
Grazie per il link, Freethinker (a proposito, nick impegnativo il tuo, oggi non è figura che vada per la maggiore, il freethinker....)
;) ;)
Beh mi difendo come posso ;) o mi si ama o mi si odia :p
Io lo tengo su porta USB per la maggior frequena di refresh,anche se qualcuno mi ha detto che è inutile in quanto cmq il mouse va bene con la ps2 e la satura (125Hz).
Ciao a tutti e buona pasquetta ;)
Blashyrkh
28-03-2005, 16:21
la usb non ha la maggiore frequenza di refresh, ed è la usb che viene saturata a 125hz
Io lo tengo su porta USB per la maggior frequena di refresh,anche se qualcuno mi ha detto che è inutile in quanto cmq il mouse va bene con la ps2 e la satura (125Hz).
semmai il contrario :D
>bYeZ<
Freethinker
28-03-2005, 18:00
semmai il contrario :D
>bYeZ<
Grazie per la precisazione ;)
usb meglio? mah..
l'usb ha frequenze di 100Hz e il Ps2 fino a 200
io ho sempre preferito Ps2
>bYeZ<
concordo anche perchè non c'è nessun vantaggio ad usare l'usb (anzi occupa una porta inutilmente).
L'usb è utile sui portatili che non hanno la porta ps2.
IMHO la porta ps2 da molto più affidamento.. forse è solo una mia sensazione... :D
ragazzi mi date una mano? col precedente mouse aprivo le pagine di firefox in una nuova scheda col semplice click del tasto centrale, ora con l'mx1000 nn c riesco +!ho provato ad assegnarlo come tasto generico ma niente!
help!:muro:
Piccolo OT
Ragazzi avrei intenzione di acquistare questo mouse in bundle con la tastiera del kit lx700......
Siccome avrei trovato un buon prezzo sul sito delle aste e precisamente in Germania, volevo solo chiedervi se il layout della tastiera è in italiano oppure mi ritrovereri una tastiera con tasti posizionati in modo diverso....
Grazie..
Blashyrkh
31-03-2005, 19:24
mi pare che le tastiere tedesche abbiano il layout diverso da quello italano
mi pare che le tastiere tedesche abbiano il layout diverso da quello italano
:cry: :cry:
Adesso apro un thread apposito... Grazie..
Originariamente inviato da dkS`
ragazzi mi date una mano? col precedente mouse aprivo le pagine di firefox in una nuova scheda col semplice click del tasto centrale, ora con l'mx1000 nn c riesco +!ho provato ad assegnarlo come tasto generico ma niente!
help!:muro:
rettifico: non funzionano manco i tasti avanti/indietro e i tasti di scroller!
ho installato setpoint senza riavviare e andava tutto(tranne il tasto cambia applicazione). ho riavviato e ora nn va niente! :confused:
@Mike73: in germania hanno un layout diverso sicuro, se nn erro è QWERTZ
bye!
Blashyrkh
31-03-2005, 20:05
cambiando in tasti generici quelli avanti/dietro funziona
prova a sscaricare i driver setpoint nuovi dal sito logitech
Originariamente inviato da rambco
prova a sscaricare i driver setpoint nuovi dal sito logitech
ho installato quelli infatti, non quelli che erano nel cd!
cambiando in tasti generici quelli avanti/dietro funziona
ho provato(lo avevo gia letto in qualche post vecchio di questo thread), ma non fa niente!
:confused: :confused: :confused:
Blashyrkh
31-03-2005, 20:23
strano, tutti quelli con quel problema hanno risolto in quel modo
strano, tutti quelli con quel problema hanno risolto in quel modo
ho risolto il problema del tasto centrale(ho chiuso e riaperto setpoint e impostato il tasto zoom come tasto centrale!)
rimane invece quello dei tasti laterali....impostati su pulsante generico nn fungono!
@Mike73: in germania hanno un layout diverso sicuro, se nn erro è QWERTZ
bye!
Ok. Grazie.. allora la prendo in Italia...
Il problema è prima di tutto trovarla e poi un prezzo accessibile...
simone1974
31-03-2005, 21:15
ho risolto il problema del tasto centrale(ho chiuso e riaperto setpoint e impostato il tasto zoom come tasto centrale!)
rimane invece quello dei tasti laterali....impostati su pulsante generico nn fungono!
A me come pulsanti generici funzionano :)
Controlla che effettivamente siano impostati come tasti generici. Alcune volte l'impostazione non viene mantenuta.
Originariamente inviato da MarcoM
Controlla che effettivamente siano impostati come tasti generici. Alcune volte l'impostazione non viene mantenuta.
ho provato + e + volte!risultano impostati come pulsanti generici, ma non fa niente!impostandoli come pulsanti generici inoltre non fanno nulla neanche con ie e con risorse del computer! :confused:
Veramente molto strano, perchè abbiamo avuto quasi tutti il tuo stesso problema (io solo con Firefox) e lo abbiamo risolto impostando i due tasti laterali come generici. Però, ti dico, a volte mi capita ancora adesso che l'impostazione venga cambiata improvvisamente senza alcun motivo e i due pulsanti tornano a non funzionare fino a che non li reimposto come generici. Suppongo ci sia qualche problema con i driver o qualche strana interazione con altri software.
ciao a tutti io ho un mx700 e mi trovo benissimo che cambia col mio??? io l ho pagato 70 euro!!!!!! chissa questo quanto costera in italia!!!!
simone1974
01-04-2005, 19:44
Ora anche meno di 70 €uro ;)
Originariamente inviato da simone1974
Ora anche meno di 70 €uro ;)
:asd:
vorrei sapere la differenza perchè io ho visto in opera l mx900 ed è uguale al mio.... esteticamente l mx1000 cambia ma in prestazioni?
Cambia perche' ha un ottica al laser, piu' precisa non molto legata alla superficie, insomma e' un'altro pianeta...
Ciao.
Zerotre.
Blashyrkh
03-04-2005, 10:29
sostanzialmente che traccia le superfici in modo migliore, grazie alla tecnologia laser, quindi puoi usarlo su quasi tutte le superfici.
poi ha una risoluzione di 5,8megapixel al secondo e inoltre a lo scroller orizzontale
LoneStar2005
06-04-2005, 16:08
Se vi interessa lo vendo.
Guardate qui, ha solo 3 giorni ed è perfetto: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=916873
C'è spiegato il motivo e tutto il resto.
Ciao!
*
no spam e hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
LoneStar2005
06-04-2005, 17:57
no spam e hai la sign irregolare
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Per la sign pardon, non avevo letto e non ho scuse.
Per lo spam beh... mi pare tutto tranne che spam. Si sta parlando dell'oggetto in questione e ho linkato internamente al forum un mio annuncio. Non ci vedo nulla di male... non sto proponendo prodotti di terzi. :)
*
guarda, no problem... però è CROSSPOSTING..vediamo mò come la metti ;):D
cmq in futuro non farlo +, al limite metti il link in sign ;)
>bYeZ<
LoneStar2005
06-04-2005, 18:19
>bYeZ<
Beh dai dipende dai punti di vista. Ogni link può essere crossposting o informativo. Il mio era informativo. :D
Cmq ok... pardon. ;)
*
simone1974
06-04-2005, 18:21
>bYeZ<
Il che equivale, di fatto, a crosspostare in ogni messaggio che uno lascia :D
Originariamente inviato da simone1974
Il che equivale, di fatto, a crosspostare in ogni messaggio che uno lascia :D
No.. perchè è il gesto del crossposting che infastidisce... è una questione di educazione/netiquette..
sono regole che valgono su quelunque forum, o meglio, su tutto il web visto che è NETIQUETTE
e ora stop OT (che è un'altra conseguenza del crossposting ..)
>bYeZ<
LoneStar2005
06-04-2005, 18:36
No.. perchè è il gesto del crossposting che infastidisce... è una questione di educazione/netiquette..
sono regole che valgono su quelunque forum, o meglio, su tutto il web visto che è NETIQUETTE
e ora stop OT (che è un'altra conseguenza del crossposting ..)
>bYeZ<
:ave: :kiss:
*
ragazzi aiuto, il mouse mi da dei problemi.... praticamenti si impunta ogni tanto !!!
Cioè mentre lo muovo si punta il cursore per un attimo e poi riparte!!?!?
Che cavolo puo essere ?
forse ho risolto, puo darsi che gli dava fastido l'alimentaore del portatile al rievitore ? Penso di si perche adesso l'ho spostato e sembra non farlo piu :confused:
forse ho risolto, puo darsi che gli dava fastido l'alimentaore del portatile al rievitore ? Penso di si perche adesso l'ho spostato e sembra non farlo piu :confused:
Potrebbe darsi, perchè è un alimentatore switching
ragazzi aiuto, il mouse mi da dei problemi.... praticamenti si impunta ogni tanto !!!
Cioè mentre lo muovo si punta il cursore per un attimo e poi riparte!!?!?
Che cavolo puo essere ?
a volte mi capita che si rincoglionisca il sensore..alzo il mouse e noto che un capello passa proprio davanti al laser..succedeva a volte anche con quello ottico...non è un problema che si presenta sempre ma può capitare :sofico:
comunque cerca di non tenere nessun apparecchio elettrico tra la base ed il mouse..anche quelli creano interferenze a volte
LoneStar2005
10-04-2005, 10:22
io me lo sono appena venduto per prendere un MX518.
Per quello che ci faccio io è anche troppo e soprattutto la tanto decantata precisione non la vedo proprio... nè con l'MX1000 ne con il 518. In Ps mi trovo bene con un mouse base di logitech... pensate un po (tipo questo: http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2142,CONTENTID=8146 o DECISAMENTE MEGLIO per tipo di click dei tasti, questo: http://www.logitech.com/index.cfm/partners/details/US/EN,CRID=1968,parentCRID=925,SCRID=925,CONTENTID=7005).
Entrambi i link riportano nei PDF la caratteristica di 400dpi nativi. Eppure le performance sono le stesse delle due novità di Logitech che ho acquistato ultimamente.
Non essendo un gamer ma un fotografo di professione ed avendo come priorità la precisione al poro facciale in un mouse, devo tristemente notare che le performance sono piuttosto appiattite verso il basso.
Potete farmi capire dove sbaglio (acquisto, o setpoint da impostare o... non so...).
Grazie.
*
socialscalator
05-05-2005, 13:19
risolto:
*Pegasus-DVD*
05-05-2005, 22:02
raga io domani lo ordino ... insieme alla tastiera anche se mi fa skifo ...
prendo il desktop 3100 .... visto che di tastiere senza mouse non ne trovo piu ..... spero di trovarmi bene con quel invio strano e gli F strambi ...
ma sto mx1000 è cosi bello come nessuno dice ?
simone1974
06-05-2005, 08:52
raga io domani lo ordino ... insieme alla tastiera anche se mi fa skifo ...
prendo il desktop 3100 .... visto che di tastiere senza mouse non ne trovo piu ..... spero di trovarmi bene con quel invio strano e gli F strambi ...
ma sto mx1000 è cosi bello come nessuno dice ?
Bellizzzimo! :O :D
prendo il desktop 3100 ....
Dove?
sono usciti i driver nuovi ieri.........
provateli
io ho notato un aumento incredibile della precisione
sopratuto nei movimenti brevi
Beelzebub
06-05-2005, 17:53
sono usciti i driver nuovi ieri.........
provateli
io ho notato un aumento incredibile della precisione
sopratuto nei movimenti brevi
Grazie, ora li provo!
scusate, dove si trovano i nuovi driver?
sul sito?
grazie
Beelzebub
06-05-2005, 19:00
scusate, dove si trovano i nuovi driver?
sul sito?
grazie
Sì, sul sito della logitech, vai in supporto - download ;)
In effetti sembrano migliorati anche a me, ed hanno anche implementato un supporto ai giochi, o c'era anche prima ma non me ne sono mai accorto? :confused:
simone1974
06-05-2005, 22:11
Supporto ai giochi? A me sembra una caxxata!
Non c'è nessuna possibilità di customizzazione secondo le applicazioni, in più questa versione di driver mi ha sputt@nato il Logigamer.... morale della favola? Li disinstallo e rimetto su la vecchia versione! :muro:
Master Mystery
06-05-2005, 23:45
Ragazzi per pura curiosità, ogni quanti mesi esce una nuova tipologia di mouse da parte di Logitech?
Beelzebub
07-05-2005, 07:29
Supporto ai giochi? A me sembra una caxxata!
Non c'è nessuna possibilità di customizzazione secondo le applicazioni, in più questa versione di driver mi ha sputt@nato il Logigamer.... morale della favola? Li disinstallo e rimetto su la vecchia versione! :muro:
Ah, boh, io l'ho giusto visto ma non sono stato ad approfondirne l'utilità, visto che nei giochi uso al max i due tasti laterali, e mi vanno con quasi tutti quelli che ho provato fin'ora... Più che nei giochi 'sto mouse lo sfrutto in Win e mi ci trovo molto bene, quando uso quello dell'ufficio (che è un normalissimo logitech cordless con pallina) sclero... :muro:
simone1974
07-05-2005, 12:26
Io invece l'ho comprato apposta nella speranza della sua totale customizzazione... e il Logigamer mi soddisfa appieno! :)
Tra l'altro lo uso anche in WinDVD per "comandare" il film a distanza comodamente dal letto :cool:
nirvanboy81
18-05-2005, 20:47
:incazzed:
Il mio è appena morto...Sono incazzato come una iena, neanche 8mesi di mouse e mi muore così? Accendo il pc, sposto il mouse e non succede niente. Guardo sotto e non si accende più il laser.. :incazzed:
Cavolo, mai caduto, mai sbattuto e mi muoriiiiiiii????
Mi era venuto il dubbio che mettere un laser in un dispositivo così "dinamico" era da infami, ora ne ho la certezza.
70Eu buttati nel cesso..vabbè :rolleyes:
Beelzebub
18-05-2005, 21:10
:incazzed:
Il mio è appena morto...Sono incazzato come una iena, neanche 8mesi di mouse e mi muore così? Accendo il pc, sposto il mouse e non succede niente. Guardo sotto e non si accende più il laser.. :incazzed:
Cavolo, mai caduto, mai sbattuto e mi muoriiiiiiii????
Mi era venuto il dubbio che mettere un laser in un dispositivo così "dinamico" era da infami, ora ne ho la certezza.
70Eu buttati nel cesso..vabbè :rolleyes:
Ma non è ancora in garanzia? Fattelo sostituire no? :confused:
*Pegasus-DVD*
18-05-2005, 21:14
we lho comprato oggi ...
ragazzi che mouse ... è manifico ... impugnatura spettacolare ...
sensibilità mostruosa ... è il n.1 in assolutooooooooooooooooo
è anche leggero !
un piccolo bug ... secondo me per non far scorrere il puntatore bisogna alzarlo un po troppo ... ma poco poco ... ma sarà questione di abitudine ...
cmq da cosa vedi che il laser funziona ? il mio è sempre spento ....
nirvanboy81
18-05-2005, 21:27
Ma non è ancora in garanzia? Fattelo sostituire no? :confused:
Devo chiamarli, aspettare il numero di RMA, spedirlo a spese mie e non ho più la confezione. Tra sbattimenti e telefonate... :muro:
Pirosoft
28-05-2005, 21:21
ragaz ho un prob con i giochi con sto mouse.... :cry:
per testare il mouse ho provato a caricare far cry... porca zozza è un casino... se vado avanti (tenendo pigiato il tasto Q) e muovo il mouse, il tipo del gioco (jack) si ferma e devo ripigiare il tasto avanti per farlo ripartire..
è ingiocabile così il gioco. :muro:
con il mouse di prima nessun problema... anche con altri giochi fa così
ho provato a pastrocchiare sul SETPOINT del logi, nella sezione di giochi.. ma non funge... che cosa devo fareee???
che palleeeeeeeeeeeee !!!!
per il resto il mouse na bomba... ottimo il programma... ho impostato tutti i tasti anche per OPERA ! ottima la possibiltà di impostare un pulsante mediante una combinazione di tasti (tipo MAIUSC+SPACE)! non capisco chi si lamentava del mouse su firefox... difetti : troppo duro però il tasto centrale
Ti posso dire che ho da poco installati i driver nuovi, e nn mi piacciono anche se hanno fornito il suppporto per i giochi, infatti per esempio nn posso cambiare la volocita di scorrimento laterale delle finestre che di default per me è lenta.
Quel gioco lo avevo provao con le relase precedenti dei driver e nn dava problemi, poi hai aggiornato il gioco con l'ultima patch?
*Pegasus-DVD*
28-05-2005, 22:23
per me i vari software dei mouse fanno tutti schifo ... io non ne metto mai nessuno ... diventa incontrollabile...
Blashyrkh
28-05-2005, 23:32
sacd, mi pare che nei nuovi driver quel controllo è stato spostato nella sezione tasti.
nn ne sono certo perchè ora nn ho quelli installati, ma ricordo che era li
Blashyrkh
28-05-2005, 23:35
pegasus ma così nn puoi sfruttare tutti i tasti, e nn puoi usare il logigamer...e poi cmq è controllabilissimo...che problemi hai?
Blashyrkh
28-05-2005, 23:36
piro, non è che ci sono interferenze tra mouse e tastiera??? hai una tastiera cordless?
Freethinker
29-05-2005, 10:11
piro, non è che ci sono interferenze tra mouse e tastiera??? hai una tastiera cordless?
Infatti io ho avuto questo problema all'inizio.
Quindi non posso che conferma quest'ipotesi,risolto cambiando canale alla tesiera ;)
Pirosoft
29-05-2005, 10:13
merda ... ho un'altra tastiera cordless microcozz.... ma come è possibile che può succedere questa cosa.... :cry:
anche in windows mi fa questa cosa... tipo tenendo premuto ad esempio freccia in basso.. poi muovo il mouse e il cursore non scorre + :doh:
quindi non è un problema del gioco (far cry o mafia che sia)
adesso vedo se riesco a rimediare una tastiera con filo.. e provo a vedere..
altrimenti provo a installare la versione di SET POINT precedente.
che palle :muro: :muro: :muro: :muro:
Pirosoft
29-05-2005, 10:47
Infatti io ho avuto questo problema all'inizio.
Quindi non posso che conferma quest'ipotesi,risolto cambiando canale alla tesiera ;)
che vuol dire "cambiando canale alla tastiera" ???
:help: :help:
Pirosoft
29-05-2005, 10:59
ohi, cazzarola avevate ragione.... problema è proprio di interferenze, ho provato a spostare il ricevitore della tastiera (prima era a 20cm da quello del mx1000)
ora sembra funzionare.... ma pensa te che roba... con il vecchio mouse logitech i ricevitori erano attaccati...
scusate se alla fine il problema era una cazzata... :doh:
Eh, eh, Microsoft e Logitech si danno battaglia anche sulle frequenze delle periferice cordless... :Perfido:
Eh, eh, Microsoft e Logitech si danno battaglia anche sulle frequenze delle periferice cordless... :Perfido:
NN è che radio vaticano interferisce pure sui mouse :sofico:
Probabile... ma noi non siamo di Roma :D
Kola_Gurra
01-06-2005, 18:49
salve raga, anke io voglio prendere questo mouse!
solo che sono indeciso fra la midnight e quello normale!
lo comprerei a 64€ su pl@netpric€ dove c'è anche la logitech ultrax a 17 euro...hanno sia la midnight che quella normale allo stesso prezzo e nn so proprio quale scegliere!
c'è qualcuno con la midnight che mi potrebbe dire se la superficie è delicata? cioè: si riga facilmente? vengono le ditate?
Freethinker
01-06-2005, 19:31
Personalmente mi è piaciuto molto il suo colore "normale"
Il nero è fin troppo....nero,da grattarsi i gioielli insomma :p :D
Per il resto ottimo mouse ;) Caro ma buono :D
Beelzebub
01-06-2005, 19:36
Personalmente mi è piaciuto molto il suo colore "normale"
Il nero è fin troppo....nero,da grattarsi i gioielli insomma :p :D
Per il resto ottimo mouse ;) Caro ma buono :D
Concordo, il midnight non mi è mai piaciuto...
Kola_Gurra
01-06-2005, 19:43
Concordo, il midnight non mi è mai piaciuto...
preferisco il midnight perkè ha stile ed è lucido
xò preferisco anke quello classico perkè nn è tinta unita...ed ha quel grigio ke sta bene
:confused: :muro: :mbe: :stordita:
:doh:
attualmente ho questo:
http://edomekuvat.soneraplaza.fi/arvostelu_desktopcomfort/4.jpg
comprato tanti anni fa quando ancora ne capivo poco/niente di pc...
Kola_Gurra
01-06-2005, 19:47
minkia, ho trovato delle img dove ci sono i 2 tipi di mouse messi a fianco...
il midnight è nettamente superiore....xò ho paura ke sia delicato :confused:
http://www.com-tra.de/img/p/MX-1000_front_2.jpg
http://www.com-tra.de/img/p/MX-1000_front.jpg
http://www.com-tra.de/img/p/MX-1000_rear.jpg
ma quanti caxxo di problemi mi faccio io? :muro:
*Pegasus-DVD*
01-06-2005, 19:53
è molto piu bello quello grigio ...
Beelzebub
01-06-2005, 20:04
minkia, ho trovato delle img dove ci sono i 2 tipi di mouse messi a fianco...
il midnight è nettamente superiore....xò ho paura ke sia delicato :confused:
http://www.com-tra.de/img/p/MX-1000_front_2.jpg
http://www.com-tra.de/img/p/MX-1000_front.jpg
http://www.com-tra.de/img/p/MX-1000_rear.jpg
ma quanti caxxo di problemi mi faccio io? :muro:
Io la penso in modo diametralmente opposto... :rolleyes:
E comunque quelle foto non rendono giustizia, fidati!
A me il classic piace proprio per il contrasto cromatico nero-grigio satinato.
E poi se il midnight è davvero così lucido è MATEMATICO che si ricopra di ditate in men che non si dica... :muro:
nirvanboy81
01-06-2005, 20:22
Il mio è in RMA :muro:
In compenso a giorni dovrebbe arrivarmi un bel Razer Diamondback Plasma Ed. :D
IMHO è più bello quello grigio/nero di Mx1000 :)
Kola_Gurra
01-06-2005, 20:45
aiutoooooo!! ora sn ancora piu confuso! :D
lo prendo entro domani sera!!! :help:
Chicco#32
01-06-2005, 23:38
aiutoooooo!! ora sn ancora piu confuso! :D
lo prendo entro domani sera!!! :help:
prendi quello normale...
;)
Beelzebub
02-06-2005, 08:55
Questo è il mio MX 1000 classic sul tappetino Icemat (in vetro):
http://takitus.altervista.org/DSCN0478.jpg
Blashyrkh
02-06-2005, 09:31
io l'avrei preso midnight se nn fosse che le ditate si vedono (anche se nn tantissimo). ma è inutile che stai a sentire gli altri, su questo nessuno può aiutarti :D
Pirosoft
02-06-2005, 16:38
ohi ragassi...
come autonomia della batteria... come siete messi??
il mouse ce l'ho nemmeno da una settimana e già mi è scesa una tacca !
sinceramente non me lo aspettavo!!
nemmeno che lo uso 10ore al giorno il computer
credevo che un mesetto durasse la carica :cry: :cry:
ohi ragassi...
come autonomia della batteria... come siete messi??
il mouse ce l'ho nemmeno da una settimana e già mi è scesa una tacca !
sinceramente non me lo aspettavo!!
nemmeno che lo uso 10ore al giorno il computer
credevo che un mesetto durasse la carica :cry: :cry:
Io lo ricarico quando è quasi scarico, e la prima ricarica nn dura come potrebbe con le altre due migliori.
La carica dura una settimana di uso INTENSO, ovvero almeno 5 ore al giorno sempre in movimento, uno normale dura due settimane se lo usi poco anche un mese, sempre che magari lo spegni alla sera quando spegni il pc
Blashyrkh
02-06-2005, 17:32
credevo che un mesetto durasse la carica
credevi male :D una settimana per una tacca è normalissimo
una carica a me è durata 1 settimana (6 giorni per la precisione) quando lo usavo per 10 ore al giorno, misto giochi (30%) e windows(70%)
utilizzandolo per 4 ore di uso normale al giorno ti durerà quindi al massimo 15 giorni, e considerando quanto durava il modello precedente è un passo avanti notevole.
Kola_Gurra
02-06-2005, 17:46
normale o midnight :muro:
Beelzebub
02-06-2005, 18:59
normale o midnight :muro:
N O R M A L E ! :D
Kola_Gurra
02-06-2005, 19:06
ci vuole qualcuno ke mi convinca con una spiegazione sul perkè prendere quello normale e nn midnight :D
Chicco#32
02-06-2005, 19:08
ci vuole qualcuno ke mi convinca con una spiegazione sul perkè prendere quello normale e nn midnight :D
perchè non ti sopportiamo più?
:Prrr:
Beelzebub
02-06-2005, 19:15
Perchè è più bello. :O
Kola_Gurra
02-06-2005, 19:25
perchè non ti sopportiamo più?
:Prrr:
questo è il minimo che posso fare :D
ammetto cmq ke questa x ora è la scelta piu difficile ke abbia mai fatto, x il resto come colorazioni sn sempre diretto :mbe:
Chicco#32
02-06-2005, 19:27
questo è il minimo che posso fare :D
ammetto cmq ke questa x ora è la scelta piu difficile ke abbia mai fatto, x il resto come colorazioni sn sempre diretto :mbe:
beato te, io invece sono un indeciso cronico....
:muro:
ps.cmq per me quello lucido dopo un po' stanca... ;)
Blashyrkh
02-06-2005, 19:28
ci vuole qualcuno ke mi convinca con una spiegazione sul perkè prendere quello normale e nn midnight
ma dai sei ridicolo...che cavolo di spiegazione vuoi per due colori?
sappi solo che sul midnight le ditate si vedono, ma nemmeno tantissimo
Kola_Gurra
02-06-2005, 19:35
ma dai sei ridicolo...che cavolo di spiegazione vuoi per due colori?
sappi solo che sul midnight le ditate si vedono, ma nemmeno tantissimo
madonna nn si può neanke skerzare? :rolleyes:
Blashyrkh
02-06-2005, 19:52
no :D
ma cmq nn stai scherzando, tu vuoi veramente un buon motivo per prendere o uno o l'altro colore :D
Kola_Gurra
02-06-2005, 19:59
ma cmq nn stai scherzando, tu vuoi veramente un buon motivo per prendere o uno o l'altro colore :D
:mbe: nn cambia niente...
piu ke altro li vorrei vedere dal vivo
Fai così: compri il midnight e se nn ti piace con un colpo di carta vetrata sottile lo fai diventare tutto opaco come il normale :asd:
Chicco#32
02-06-2005, 20:14
:rotfl:
Blashyrkh
02-06-2005, 20:20
:mbe: nn cambia niente...
piu ke altro li vorrei vedere dal vivo
il midnight per me è stupendo, cmq vederlo su quelle foto o dal vivo mi ha fatto lo stesso effetto.
che c'è chicco? nn sapevo di essere così esilarante :D
Kola_Gurra
02-06-2005, 20:22
Fai così: compri il midnight e se nn ti piace con un colpo di carta vetrata sottile lo fai diventare tutto opaco come il normale :asd:
e naturalmente mi viene un'obrobrio :sofico:
e naturalmente mi viene un'obrobrio :sofico:
Ne viene fuori uno esclusivo :O
Kola_Gurra
02-06-2005, 20:53
Ne viene fuori uno esclusivo :O
A ME viene un obrobrio :D
Compra quello normale perchè è più elegante. Il lucido dopo un po' stufa e, immagino, con l'uso continuato vada anche via. Effettivamente, adesso che ci penso, l'MX 1000 (normale) è il primo mouse della Logitech che non mi si è sverniciato anche con l'uso continuo che ne faccio. E' nuovo come un anno fa (accidenti è già quasi passato un anno da quando l'ho acquistato...). L'MX 700 che adesso uso in ufficio è quasi completamente sverniciato ormai.
simone1974
03-06-2005, 09:48
Compra quello normale perchè è più elegante. Il lucido dopo un po' stufa e, immagino, con l'uso continuato vada anche via. Effettivamente, adesso che ci penso, l'MX 1000 (normale) è il primo mouse della Logitech che non mi si è sverniciato anche con l'uso continuo che ne faccio. E' nuovo come un anno fa (accidenti è già quasi passato un anno da quando l'ho acquistato...). L'MX 700 che adesso uso in ufficio è quasi completamente sverniciato ormai.
Il mio invece è quasi stinto... saranno le mie mani che sono particolarmente grasse e unte :D
Kola_Gurra
03-06-2005, 13:01
a me non se ne è sverniciato nessuno della logitech....e sono anni e anni che li uso
cmq penso proprio che sceglierò proprio quello normale perchè è piu elegante come hai detto tu...
guardate questa foto...
http://img157.echo.cx/img157/6816/r1s01399bm.jpg
Blashyrkh
03-06-2005, 13:08
ma in quella foto c'è un particolare gioco di luci...mica nella realtà ha quel colore
Chicco#32
03-06-2005, 13:11
ma in quella foto c'è un particolare gioco di luci...mica nella realtà ha quel colore
a me non se ne è sverniciato nessuno della logitech....e sono anni e anni che li uso
cmq penso proprio che sceglierò proprio quello normale perchè è piu elegante come hai detto tu...
Mah, a me l'MX 700 si è praticamente stinto sotto i polpastrelli e dove poggia il plamo della mano, mentre l'MX 1000 è ancora come nuovo. Forse ha una verniciatura più resistente.
Blashyrkh
03-06-2005, 13:50
a me il logo sul dorso si è semicancellato, e anche la freccetta del tasto indietro un pò si è cancellata sui bordi
Kola_Gurra
03-06-2005, 13:54
a me il logo sul dorso si è semicancellato, e anche la freccetta del tasto indietro un pò si è cancellata sui bordi
quello dipende da come lo prendete in mano..da quanto lo stringete, da quanto lo strisciate, e dalle vostre mani
se uno ha le mani secche, asciutte...non si consumerà mai
uno con le mani umide sudate e lo stringe...lo infradicia :D
simone1974
03-06-2005, 14:06
quello dipende da come lo prendete in mano..da quanto lo stringete, da quanto lo strisciate, e dalle vostre mani
se uno ha le mani secche, asciutte...non si consumerà mai
uno con le mani umide sudate e lo stringe...lo infradicia :D
Diciamo che il mio rapporto con il mouse tende.... ehm.... al sessuale... :oink:
:sofico:
Blashyrkh
03-06-2005, 14:13
considera cmq che la mano sul dorso del mouse nn la poggio quasi mai
Kola_Gurra
03-06-2005, 14:28
ok, lo ho visto in negozio...
scelgo opaco...è bellissimo!
Beelzebub
03-06-2005, 18:17
:yeah:
Blashyrkh
03-06-2005, 18:20
:ubriachi: :winner: :yeah: :cincin:
Chicco#32
03-06-2005, 20:02
sicuro?
io lo prenderei lucido....è più elegante....
sicuro?
io lo prenderei lucido....è più elegante....
NOOOOOOOOOOOO
Chicco#32
03-06-2005, 20:30
NOOOOOOOOOOOO
Kola_Gurra
03-06-2005, 22:40
opaco opaco :D
lucido è piu figo, ma opaco è piu elegante e comodo, xk nn è delicato come il lucido
Alpha Centauri
05-06-2005, 18:13
Letta tutta la discussione....... E' un po' che sto pensando se comprarlo o no questo mx 1000..... Al momento ho un mx 500, e da quando l'ho comprato ho iniziato a capire il valore dell'hardware non di largo consumo (cioè intendo quello che non viene fornito di serie nei pc preassemblati, tipo i dissy boxed, ali da 10 e e tastiere e mouse spesso no brand).
Mi ha cambiato il modo di navigare su internet (ancor di + da quando uso firefox).
Adesso sono disposto a spendere cifre anche elevate x ottenere una sempre > ergonomia, solo che non so se i benefici aggiuntivi dell'mx 1000 siano davvero utili x me, che già possiedo un ottimo mx 500.
E leggendo tutti i post mi sono rimaste delle perplessità..... D'altronde nessun prodotto è esente da difetti.
Forse dovrei iniziare a cambiare la tastiera (che è ancora una scarsissima no brand), e magari vedere se nel frattempo uscirà un altro mouse, che abbia corretto qualche difetto fra quelli lamentati dall'mx 1000!
Vedremo. Intanto seguirò la vostra discussione (ho già salvato molti interventi x la risoluzione di problemi vari, nel caso dovessi procedere all'acquisto! :D ).
Voi che dite? avete suggerimenti od opinioni da propormi? (Visto che poco + sopra ci si accaniva anche sulla scelta del colore di un mouse)?
Kola_Gurra
05-06-2005, 19:40
Voi che dite? avete suggerimenti od opinioni da propormi? (Visto che poco + sopra ci si accaniva anche sulla scelta del colore di un mouse)?
:D :D :D
io cmq dico ke anke se esce un nuovo mouse, il suo prezzo sarà parecchio alto...
Blashyrkh
05-06-2005, 20:03
alla fine le diff sostanziali tra l'mx1000 e il 500 sono : 1-sensore laser,2-cordless,3-scroller orizzontale.
se queste 3 cose per te valgono l'acquisto dipende solo da te...
considera che il sensore ottico nn differisce tanto dal laser se viene usato su superfici adatte al buon funzionamento. i 2 tasti aggiuntivi nn credo nemmeno siano un motivo valido per cambiare un mouse. forse la componente più importante è il fatto di essere cordless
dimenticavo anche la differenza di elaborazione in megapixel, nell'mx1000 sono 5.8...nel 500 nn ricordo mi pare 4.6
Kola_Gurra
05-06-2005, 20:07
alla fine le diff sostanziali tra l'mx1000 e il 500 sono : 1-sensore laser,2-cordless,3-scroller orizzontale.
considera che il sensore ottico nn differisce tanto dal laser se viene usato su superfici adatte al buon funzionamento. i 2 tasti aggiuntivi nn credo nemmeno siano un motivo valido per cambiare un mouse. forse la componente più importante è il fatto di essere cordless
è anche piu ergonomico
Blashyrkh
05-06-2005, 20:15
è anche piu ergonomico
ti dirò, il design del 510 lo trovo più comodo
ti dirò, il design del 510 lo trovo più comodo
Per un mancino di sicuro ;)
Kola_Gurra
05-06-2005, 21:24
l'mx1000 sembra il mouse anti-mancini
ha una forma che manco provarci a prenderlo con la sinistra :D
Alpha Centauri
06-06-2005, 00:52
:D :D :D
io cmq dico ke anke se esce un nuovo mouse, il suo prezzo sarà parecchio alto...
Ah, questo è poco ma sicuro!
Beelzebub
06-06-2005, 07:51
l'mx1000 sembra il mouse anti-mancini
ha una forma che manco provarci a prenderlo con la sinistra :D
In effetti è un pò discriminante... :D
Alpha Centauri
06-06-2005, 09:46
dimenticavo anche la differenza di elaborazione in megapixel, nell'mx1000 sono 5.8...nel 500 nn ricordo mi pare 4.6
Il problema è che, secondo quanto leggo, non dovrei rientrare nelle categorie di utenti che beneficerebbero della > precisione del puntatore laser. Xò è pure vero che tengo il mouse con impostazione sulla velocità, e quindi (stando a quanto ho letto forse non su questa discussione, ma su Tom's HW) il laser migliora la precisone quando si imposta > sensibilità e < precisione. Inoltre l'mx 500, spesso trema (il cursore sul desktop). Non so se dovrei cambiare la superficie -a pulirlo lo pulisco sempre, non è quello-. Al momento lo tengo sulla copertina di un album da disegno (Fabriano A$, ma color nero e blu, non bianco e blu).
Dell'ergonomia nell'impugnatura mi importa e come.
Ma dei pulsanti laterali mi interessa meno: credo li userò poco.
Xò è davvero interessante la personalizzazione di cui parlavate, grazie al software: addirittura assegnare ad ogni applicazione il suo profilo di pulsanti predefiniti. Con l'mx non c'è.
Eppoi la cosa che + mi attira: il cordless. L'ho sempre evitato x le noie di cui si parla. Io poi spesso tengo il pc acceso anche x 2 giorni. Xciò il problema batterie mi preoccupa. Inoltre ho sentito di molti che con tastiere logitech cordless (e forse pure mouse), avevano problemi vari, fra i quali difficoltà di riconoscimento durante l'installazione del so. E questi sono fastidi che gradirei non dover riscontrare.
X la durata, ne avete parlato tanto, e mi sono un pelino tranquillizzato. X la trasmissione sento dei lag, ma non dovrebbero crearmi problemi, (anche se mi scoccerebbe avere un mouse da 60e con piccoli problemi di movimento, anche se poi non sono certo un netgamer).
Ultimamente il filo mi rompe un po', ma non vorrei avere problemi con le frequenze (disturbi vari etc)......
Boh....
Alpha Centauri
06-06-2005, 09:54
Ahhh un'altra cosa che mi spingeva all'acquisto: inizialmente ricordavo che, grazie al laser, questo mouse potesse andare anche sul vetro, ma rileggendo in questi giorni ho capito che non è così. X me era importante, xchè ho una scrivania in vetro, e volevo eliminare lo scomodissimo supporto che uso x sostitutire il tappetino del mouse (che forse è causa dei miei lag di cui vi ho detto).
L'altro giorno ho fatto una prova: ho provato a mettere il cartoncino su cui uso il mouse sotto la scrivania in vetro, x vedere se il mouse funzionava bene lo stesso. Ma non andava bene.....
Mi chiedevo se con un mx 1000 questo giochetto si potesse fare, con ciò eliminando il cartoncino dalla scrivania. non è che qualcuno potrebbe fare questa prova? :mc:
Anche se temo che, al di là della potenza del laser, il problema sia anche di angolazione: se aumento la distanza fra la superfcie da leggere (distanziata nel mio caso da 1-1,5 cm di spessore del vetro) ed il sensore, si sfalsa l'angolo di rifrazione. Inoltre nel centimetro e mezzo di vetro da passare col laser, temo che si verifichi anche una certa dispersione della rifrazione.
gianfranco.59
06-06-2005, 10:32
scusate l'OT (anche se ho mx1000 che però non uso per il gioco) ma, tra mx500 (che uso appunto per il gioco) e mx510, ci sono delle differenze DECISIVE che giustifichino il passaggio a quest'ultimo?
Per me poi sarebbe importante sapere una cosa:
mi sono fatto un mousepad con vetro satinato ad acido da un vetraio, che funziona perfettamennte con mx1000, ma non con mx500, e sono costretto ad usare l'icemat con quest'ultimo. Sapete se mx510 è più sensibile e quindi può funzionare bene su mousepad "artigianale"?
*Pegasus-DVD*
06-06-2005, 11:14
normale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
di solito si sverniciano i micropoft :D
cmq io uso da anni mouse e testiere logitech e non ho mai avuto nessun problema ... le ho provate tutte ...
Blashyrkh
06-06-2005, 11:29
Alpha:
l'mx1000 a me sul vetro nn funziona, almeno sulle superfici che ho provato io. per il cordless, a me funziona perfettamente e nn ho mai avuto problemi, anche se c'è da dire che uso una tastiera col filo. per quanto riguarda il lag, ce ne sono di due tipi, quello del movimento alza e poggia velocemente, e quello della connessione cordless: però, se nn sei un net gamer e tieni sempre il monitor sulla superficie, nn avrai nessun tipo di problemi. poi cmq il lag del cordless è davvero impercepibile, e pur essendo un giocatore lo noti solo in alcune situazioni, in cui anche il peso elevato del mouse lo accentua.
gianfranco:
la differenza tra mx500 e mx510 sono i megapixel...il primo 4.7 l'altro 5.8.
il sensore è lo stesso e se il primo nn ti funzionava su quel tappetino, dubito che il secondo ti funzioni
Freethinker
06-06-2005, 12:59
Allora,esperienze personali con questo mouse:
tutto positive tranne il prezzo :cry:
X nirvanb0y
è successo anche me che il mouse morisse tutto ad un tratto,poi però mi sono accorto che solo l'alimentatore era partito.Il mouse era totalmente scarico e qundi non funzionava.Me ne sono accorto provando l'alimentatore con un tester.Ho preso un normalissimo trasformatore a 9Volt e tutto è tornato a posto ;)
X i problemi con i giochi
Non ne ho trovati,anzi! Avere 10 tasti a disposizione è fantastico!
I problemi di blocco dei personaggi durante l'uso contemporaneo di tastiera cordless e mouse sono da imputarsi a interferenze.Basta cambiare il canale della tastiera e il gioco è fatto ;)
Kola_Gurra
08-06-2005, 17:14
ARRIVATO!!!
STUPENDO!!!!!! pensavo fosse piu pesante!! pensavo fosse piu grosso! è beeeeeeeeeliiiiiiiisssssimooooooooo e ho fatto bene a sceglierlo normale!!!!!!!!!!!!!!
miiiitico!!!!
ora lo collego :D
Beelzebub
08-06-2005, 17:18
ARRIVATO!!!
STUPENDO!!!!!! pensavo fosse piu pesante!! pensavo fosse piu grosso! è beeeeeeeeeliiiiiiiisssssimooooooooo e ho fatto bene a sceglierlo normale!!!!!!!!!!!!!!
miiiitico!!!!
Visto che avevamo ragione? :D
Sappi che da ora in poi gli altri mouse ti sembreranno inutilizzabili... :D
Kola_Gurra
08-06-2005, 17:31
POOORCA putt..!!!
è stupendo!!!! una sensazione indescrivibile!! :D cioè ha un lag....1000000000 volte minore del mio vekkio mouse!
belzebub hai ragione, già il megasbalzo dal vekkio a questo...pensando a come si muovono gli altri mouse è proprio uno scempio! :D
anke la tastiera è stupenda! ora installo i driver e lo provo nei gioki!!! grazie a tutti x l'aiuto :D
ARRIVATO!!!
miiiitico!!!!
C'è voluto mezzo thread a convincerlo... ma ce l'abbiamo fatta! :yeah:
Potremmo chiedere una percentuale alla Logitech... :D
Beelzebub
08-06-2005, 18:09
POOORCA putt..!!!
è stupendo!!!! una sensazione indescrivibile!! :D cioè ha un lag....1000000000 volte minore del mio vekkio mouse!
belzebub hai ragione, già il megasbalzo dal vekkio a questo...pensando a come si muovono gli altri mouse è proprio uno scempio! :D
anke la tastiera è stupenda! ora installo i driver e lo provo nei gioki!!! grazie a tutti x l'aiuto :D
Ma quindi hai preso il pacchetto tastiera+mx1000? Com'è la tastiera? Quando l'ho preso io ancora non li vendevano abbinati alla tastiera, così ne ho presa una a parte, sempre logitech e sempre nera...
Kola_Gurra
08-06-2005, 19:53
Ma quindi hai preso il pacchetto tastiera+mx1000? Com'è la tastiera? Quando l'ho preso io ancora non li vendevano abbinati alla tastiera, così ne ho presa una a parte, sempre logitech e sempre nera...
nono non ho preso quel set! la tastiera è una semplice ma fighissima logitech ultrax pagata SOLO 17 euro (dico solo xk secondo me ne vale di piu), ed è stupenda!
http://images.ldlc.com/photosldlc/00/00/41/93/LD0000419372_2.jpg
appena riesco la moddo e ci metto i led blu!
http://www.ynet.dk/morten/website/mods/keyboard-lys/final.jpg
di serie sono gialli :(
Kola_Gurra
08-06-2005, 19:54
C'è voluto mezzo thread a convincerlo... ma ce l'abbiamo fatta! :yeah:
Potremmo chiedere una percentuale alla Logitech... :D
lool :D
secondo me con la sfiga ke ho fra qualke giorno/settimana esce il modello nuovo :D
Preferisco la mia :O
http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1254/index.html
:read:
Chicco#32
08-06-2005, 20:04
nono non ho preso quel set! la tastiera è una semplice ma fighissima logitech ultrax pagata SOLO 17 euro (dico solo xk secondo me ne vale di piu), ed è stupenda!
bella è bella, ma ti assicuro che non vale di più di quel che l'hai pagata, c'era un thred in merito, dopo un po', se non ricordo male, inizia a dare problemi....
;)
Kola_Gurra
08-06-2005, 21:16
bella è bella, ma ti assicuro che non vale di più di quel che l'hai pagata, c'era un thred in merito, dopo un po', se non ricordo male, inizia a dare problemi....
;)
si lo so, se nn sei delicato si scassa... :D
quella della coolermaster nn mi piace...questa della logitech ha il layout classico e la preferisco xk ha piu stile
Blashyrkh
08-06-2005, 22:24
io devo comprarmi una tastiera luminosa blu, qualcuno sa consigliarmi?
io volevo questa con 18 tasti aggiuntivi che mi sarebbero molto utili
http://www.htpcpoint.it/index.asp?action=review&id=3
sembra buona, la pagherei intorno ai 35/40€ (forse anche meno su ebay)
Preferisco la mia :O
http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1254/index.html
:read:
Bella! Complimenti... Io ho una Logitech tutta nera, con millemila tasti (la maggior parte dei quali assolutamente inutili), però tiene bene lo sporco. Le chiare sono sempre da pulire...
Alpha Centauri
08-06-2005, 23:07
Alpha:
l'mx1000 a me sul vetro nn funziona, almeno sulle superfici che ho provato io. per il cordless, a me funziona perfettamente e nn ho mai avuto problemi, anche se c'è da dire che uso una tastiera col filo. per quanto riguarda il lag, ce ne sono di due tipi, quello del movimento alza e poggia velocemente, e quello della connessione cordless: però, se nn sei un net gamer e tieni sempre il monitor sulla superficie, nn avrai nessun tipo di problemi. poi cmq il lag del cordless è davvero impercepibile, e pur essendo un giocatore lo noti solo in alcune situazioni, in cui anche il peso elevato del mouse lo accentua.
Scusate se non mi son fatto sentire x qualche giorno..... Senti ma tu su che tipo di vetro lo hai provato? Su uno spesso o no? (I vetri + spessi hanno un colore diverso tendente al verdino/blu). Inoltre, x caso hai messo un foglio o qualcosa all'altra estremità del vetro come chiedevo? Xchè che non vada sul vetro ormai l'ho capito, xò mi chiedevo se adottando l'accorgimento che ho citato nel precedente intervento nonchè poco sopra, si riuscisse a risolvere e a far andare l'mx 1000 pure su questa superficie. Anche se poi temo che con un vetro spesso ed un foglio sull'altra estremità del vetro si sfasi tutto l'angolo fra puntatore laser, superficie e sensore, e comunque che ci sia qualche fenomeno di dispersione di disturbo.
Io ho paura che il mouse si muova a vuoto... xò non sono un netgamer come dicevo. Solo che con 65e mi scoccerebbe avere un mouse sul desktop che si perde i primi millimetri di movimento: è comunque un qualcosa che ne rovina l'ergonomia, secondo quanto dicevo in qualche intervento precedente, in cui davo a questa parola un'accezione + ampia di quella classica: cioè non pura forma ottimale del mouse, bensì suo confort complessivo nell'uso anche non estremo.
Xò se mi dici che la somma dei 2 lag (io ammetto che un po' ci giochicchio col mouse, cioè spesso lo muovo inutilmente anche alzandolo) non è fastidiosa nell'uso comune, è già un'altra cosa.
X il cordless: dunque hai provato ad installare un SO con questo mouse? E non ti ha dato problemi particolari nel riconoscimento e uso della periferica durante l'installazione del SO (o anche durante il suo uso in programmi in ambiente dos)?
Grazie x le info dettagliate.
Allora,esperienze personali con questo mouse:
tutto positive tranne il prezzo
X nirvanb0y
è successo anche me che il mouse morisse tutto ad un tratto,poi però mi sono accorto che solo l'alimentatore era partito.Il mouse era totalmente scarico e qundi non funzionava.Me ne sono accorto provando l'alimentatore con un tester.Ho preso un normalissimo trasformatore a 9Volt e tutto è tornato a posto
X i problemi con i giochi
Non ne ho trovati,anzi! Avere 10 tasti a disposizione è fantastico!
I problemi di blocco dei personaggi durante l'uso contemporaneo di tastiera cordless e mouse sono da imputarsi a interferenze.Basta cambiare il canale della tastiera e il gioco è fatto
Scusa ma tu non eri quello cui era morto il mouse e da un mese lo aveva in rma? Quando ti sei accorto che era solo la batteria se avevi detto di averlo spedito? :confused:
Blashyrkh
08-06-2005, 23:15
ho provato a installare winxp e nn da nessun problema, poi considera che in dos tutti i mouse nn vanno se nn hai caricato i driver...e questo va bene anche con i driver generici.
i lag nn li senti proprio per niente in uso comune, il primo tipo di lag poi dipende molto dall'utilizzo, e da problemi solo se sei abiutato ad lazare il mouse e rimetterlo velocemente a terra per centrarlo quando ad esempio devi girarti in un fps. il secondo nn lo snentirai nemmeno...è lievemente percepibile solo nei momenti più frenetici, ed è cmq lievissimo.
ho rpovato su un cristallo spesso 1cm circa, sotto c'è una cosa in ottone che "simula" il foglio di carta, e il mouse nn va...nemmeno dove sotto nn c'è niente.
Alpha Centauri
08-06-2005, 23:16
Bella tastiera... xò su ebay (ho cercato al volo) non ho trovato nulla. Chissà se la trovo a 35e a roma.... forse la prenderei al volo.
Nel frattempo che decido che tastiera logitech comprare (è un sacco di mesi che devo sostituire la mia che fa davvero schifo).
Peccato che su quella rece non dicevano molto (soprattutto sui tasti personalizzabili).... come fai a sapere quanti siano? Speriamo che funzionino bene a nche a chi non ha WinXP (poi vabbè, anche se non inclusi nella confezione spero che i driver siano stati fatti dal produttore).
Hai altri link (anche commerciali?).
Sentite visto che ultimamente qui si parla + di keyboard che di mx 1000, vi interesserebbe se si aprisse un 3d apposito sulla scelta delle tastiere? Io avrei molti dubbi da chiarire. Fatemi sapere se vi sarebbe utile la cosa, che magari lo apro io.
Blashyrkh
08-06-2005, 23:21
alpha, probabilmente nn dovrei dirtelo se no me la ciulli...però su ebay c'è eccome :D ma il link nn te lo do, la voglio prendere io :D
cmq sono 18, ho ricercato un pò su qualche negozio online e sempre su ebay...dove mi pare diano anche il disco con i driver
Alpha Centauri
08-06-2005, 23:23
ho provato a installare winxp e nn da nessun problema, poi considera che in dos tutti i mouse nn vanno se nn hai caricato i driver...e questo va bene anche con i driver generici.
i lag nn li senti proprio per niente in uso comune, il primo tipo di lag poi dipende molto dall'utilizzo, e da problemi solo se sei abiutato ad lazare il mouse e rimetterlo velocemente a terra per centrarlo quando ad esempio devi girarti in un fps. il secondo nn lo snentirai nemmeno...è lievemente percepibile solo nei momenti più frenetici, ed è cmq lievissimo.
ho rpovato su un cristallo spesso 1cm circa, sotto c'è una cosa in ottone che "simula" il foglio di carta, e il mouse nn va...nemmeno dove sotto nn c'è niente.
Uff allora non c'è nulla da fare.... (anche se potrei chiederti se l'ottone era lucente...... :mc: :help: )...
X il dos... ad es io quando carico il ghost in dos, mi dice che non trova i driver del mouse -se ben ricordo- xò il mio mx 1000 va.... ovvio che i pulsanti aggiuntivi, e mi pare pure la rotella, non vanno; ma non è che pretenda la luna. La mia è un po' la paura di ritrovarmi con una ferrari a dover andare su strade sterrate..... se mi passate il paragone. Non installo di continuo e non passo la vita in dos. Ma di solito quando ricorrono queste 2 necessità vuol dire che è successo un bel casino, ed in quei momenti là non è bello che ti si aggiunga pure un mouse, (costosissimo) che non vuol funzionare o fa i capricci.... ;) Tutto qui.
X il lag alza/abbassa... che sia la volta buona che, prendendo l'mx 1000, mi faccio passare quel tic nervoso del cavolo che prima o poi mi rovinerà pure il mouse??? :D
Alpha Centauri
08-06-2005, 23:29
alpha, probabilmente nn dovrei dirtelo se no me la ciulli...però su ebay c'è eccome :D ma il link nn te lo do, la voglio prendere io :D
cmq sono 18, ho ricercato un pò su qualche negozio online e sempre su ebay...dove mi pare diano anche il disco con i driver
Premesso che avendolo visto adesso da te difficilmente lo comprerò la volo (io passo sempre un bel po' a decidere)... ma comunque mica me ne pappo 18...... E che c'ho i tentacoli al posto delle braccia? :sofico:
Dai su, tira fuori sto link! :p
Vabbè, qualche indizio almeno: sono negozi italiani? Ne hai trovati a Roma?
Prz? Se su ebay ne vendono 18 immagino che non ci sia asta, bensì un prz fisso: è di 35/40e dunque?
Bella! Complimenti... Io ho una Logitech tutta nera, con millemila tasti (la maggior parte dei quali assolutamente inutili), però tiene bene lo sporco. Le chiare sono sempre da pulire...
Ma di solito nn e` il contrario? Vedi automobile :mbe:
Chicco#32
09-06-2005, 00:27
bella, ma ha i tasti in italiano?
io avevo trovato questa sui 30 euro (per Alpha Centauri questa la vende uno shop di roma):
http://www.compuline.it/storage/prodotti/KYM01.jpg
Alpha Centauri
09-06-2005, 00:31
bella, ma ha i tasti in italiano?
io avevo trovato questa sui 30 euro (per Alpha Centauri questa la vende uno shop di roma):
http://www.compuline.it/storage/prodotti/KYM01.jpg
Info? Negozio? Anche via mail... :help:
Freethinker
09-06-2005, 00:52
X alpha
L'RMA della logitech non funziona che devi rispedirgli il mouse.
Nel momento in cui ti arriva quello di ricambio spedisci loro,tagliandolo,il cavo USB del ricevitore.
Quindi il mouse lo tenevo io a casa,ed ho potuto provarlo.
Come ho detto è stata una coinncidenza nefasta,batteria scarica e alimentatore rotto------------> mouse morto.
Ora risolto tutto,quindi non ho dovuto aspettare + niente ;)
Non ne ho più usufruito,ma l'assistenza logitech per ora è senza eguali imho ;)
Chicco#32
09-06-2005, 00:56
X alpha
L'RMA della logitech non funziona che devi rispedirgli il mouse.
Nel momento in cui ti arriva quello di ricambio spedisci loro,tagliandolo,il cavo USB del ricevitore.
Quindi il mouse lo tenevo io a casa,ed ho potuto provarlo.
Come ho detto è stata una coinncidenza nefasta,batteria scarica e alimentatore rotto------------> mouse morto.
Ora risolto tutto,quindi non ho dovuto aspettare + niente ;)
Non ne ho più usufruito,ma l'assistenza logitech per ora è senza eguali imho ;)
ma dai?!?!?!?
ora hai 2 mouse?
quindi se riesci a riparare il ricevitore è tutto ok!!! :D
nirvanboy81
09-06-2005, 07:03
Mi è arrivato il Diamondback giusto ieri e da ex possessore dell'Mx1000 mi permetto di dire che il Razer è su un altro pianeta, considerando anche che ha il filo
Strasoddisfatto! :D
Beelzebub
09-06-2005, 08:37
A me sul vetro va, però è satinato su un lato...
Alpha Centauri
09-06-2005, 08:51
Mi è arrivato il Diamondback giusto ieri e da ex possessore dell'Mx1000 mi permetto di dire che il Razer è su un altro pianeta, considerando anche che ha il filo
Strasoddisfatto! :D
Chiedo scusa a tutti ma ieri mi son messo sul letto e mi sono addormentato....
Quindi sono sparito di botto......
Grazie Chicco e grazie Freethinker....
X la tastiera, tocca xò vedere come sono i tasti (se sono veloci) e se ci sono tasti multifunzione da assegnare..... Su quella di Blashyrkh ce ne sono 18. Su questa non so.... Ps x la cronaca su e bay non ho trovato una cippa! :(
Ahh, xò prima di svenire sul letto, ho visto che un negozio online (deep oc) ha in catalogo -ma credo non disponibile- l'mx 1000 midnight.... solo che lo vende ad 84e iva inclusa.... :mad: . A me sembra uno scandalo che si vari il prezzo così tanto in base al colore: 71e il normale ed 84 il nero.......... :rolleyes:
Ma di solito nn e` il contrario? Vedi automobile :mbe:
No, no. Sulle tastiere chiare lo sporco si vede molto di più che su quelle nere. In ufficio ne ho due sporchissime, ma non ho il tempo di pulirle... La mia nera a casa, invece, magari è sporca come quelle, ma non si vede... :D
Alpha Centauri
09-06-2005, 14:31
No, no. Sulle tastiere chiare lo sporco si vede molto di più che su quelle nere. In ufficio ne ho due sporchissime, ma non ho il tempo di pulirle... La mia nera a casa, invece, magari è sporca come quelle, ma non si vede... :D
Senti, tu che tastiera hai?
Info? Negozio? Anche via mail... :help:
http://igor101.interfree.it/Foto%20Pc/keyboard3sharkoon_27102003.jpg
Così ti può interessarre?
Alpha Centauri
09-06-2005, 17:03
Così ti può interessarre?
Non saprei, dipende: non è l'estetica la cosa + importante. Quella di Blashyrkh mi attizzava x le features scritte nella rece, non tanto x l'illuminazione (utile peraltro la posizione intermedia di illuminazione soft).
Dovrei sapere i dettagli.
Ps ragazzi, allora ho aperto una discussione apposita x parlare di tastiere senza andare OT qui! E gradirei pure qualche vostro consiglio lì! Soprattutto se possedete tastiere logitech. Anche xchè gli ultimi interventi riguardano solo la scelta di una tastiera....
Ne parliamo qui? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8549917#post8549917)
Ps a proposito Blashyrkh, la tastiera l'ho trovata su e bay, e non mi pare ne avessero 18 (il che ovviamente giustifica il tuo timore)... Ma tranquillo, non te la frego. Xò fai un salto di là, altirmenti faccio un'offerta di 150e e te la soffio!!! :Perfido: :sofico:
Se vuoi sapere per della tastiere avevo aperto una discussione tempo fa in generiche, solo che nn so dove è finita, se riesci a trovarla ci sono dei modelli interessanti ;)
Alpha Centauri
09-06-2005, 17:11
Se vuoi sapere per della tastiere avevo aperto una discussione tempo fa in generiche, solo che nn so dove è finita, se riesci a trovarla ci sono dei modelli interessanti ;)
Prima di aprire ho fatto una ricerca.... fino ai primi di maggio,e non ho trovato nulla.
Se mi dai il titolo (nella notifica delle mail la troverai al volo credo) gli do uno sguardo volentieri.
E dopo quella discussione hai preso la tastiera che hai postato prima? Come va? La vuoi cambiare? Ps parliamone di là ;)
Senti, tu che tastiera hai?
Logitech Internet Navigator Keyboard Special Edition. Più che altro essendo nera con una parte silver, si accoppia molto bene esteticamente col mio Viewsonic VP171s anch'esso nero e silver.
Alpha Centauri
10-06-2005, 15:51
Logitech Internet Navigator Keyboard Special Edition. Più che altro essendo nera con una parte silver, si accoppia molto bene esteticamente col mio Viewsonic VP171s anch'esso nero e silver.
Ma la producono ancora? Era quella con la rotella di scroll sulla sx? Cavolo ora non ne trovo + in catalogo di tastiere con la rotella. Che rosicata, è una delle funzioni che preferisco. :muro:
Come sono i tasti? Veloce nello scrivere? E la personailizzazione con programmi diversi degli stessi tasti è possibile?
Siì, lo scroller laterale sinistro è l'unica funzione extra veramente comoda in mezzo a tutti gli altri pulsanti e pulsantini più o meno inutili. Lo uso specialmente per leggere e-book sul PC. La tastiera è ottima come tocco, come da tradizione Logitech. Per la personalizzazione non saprei dirti dato che non ho mai installato driver per questa stastiera, nè software aggiuntivo per la gestione dei tasti supplementari.
blackhawk
10-06-2005, 18:52
Ragazzi qualcuno mi sa dire come poter usare tutti i tasti del mouse nei giochi, ad es farcry?
Col setpoint non ci riesco, voi come fate visto che questo mouse ha un sacco di tasti?
Thx
Alpha Centauri
10-06-2005, 20:46
Ragazzi qualcuno mi sa dire come poter usare tutti i tasti del mouse nei giochi, ad es farcry?
Col setpoint non ci riesco, voi come fate visto che questo mouse ha un sacco di tasti?
Thx
Ecco alcuni estratti che mi ero salvato leggendo l'intera discussione:
allora cerchiamo di fare il punto sui tasti.
Usando solo il setpoint e impistando le funzioni classiche per il mouse, sotto i giochi i tasti non vengono riconosciuti, solo il sinistro il destro e il tasto della rotellina, adesso c'e' un modo per far vedere gli altri tasti?
Allora io impostando tutti i tasti (eccetto quelli che prima funzionavano) come generici sono riuscito a far vedere da doom3, i tasti laterali, non quello al centro, ne i 4 attorno alla rotellina, esiste un altro modo per farli riconoscere?
Se si, con il programmino che ho linkato, e' possibile creare dei profili che vengono applicati automaticamente con l'avvio di una certa applicazione, quindi lancio un gioco e in automatico si applica il profilo adeguato che mi fa' riconoscere i tasti, basta avere un programma (logigamer lite si trova nella stessa cartella del programmino) in esecuzione/background.
Il programma in questione mi sa' che funziona solo con il setpoint avviato comunque, ed in oltre permette di settare le funzioni dello scroller orizzontale, cosa che il setpoint non permette.
Ciao.
no a me nei giochi non funziona ne lo scroller orizzontale, ne lo scroller (via tasti) verticale, pero' l'ho settati come tasti generici, adesso non ho provato a mettere qualche altro tasto, e vedere che succede, cioe' se metto X e C sui tasti dello scroller orizzontale e poi sotto i giochi sono visti potrebbe andare bene.
_________
mi sarebbe molto utile poter settare due tasti del mouse in questo modo: uno come mostra desktop e un altro come avvio del menu start di windows. purtroppo, anche scaricando l'ultima versione di setpoint, queste due funzionalità non sono citate. ma visto che si può assegnare una combinazione della tastiera al mouse qualcuno di voi sa suggerirmene qualcuna per ottenere gli effetti che cerco?
________
Il desktop si ottiene con la combinazione tasti WINDOW_KEY + S.
Il problema è che il setpoint non lo vede il tasto WINDOW_KEY quindi credo che non sia possibile
Riconsiglio il logigamer....a chi funziona, e' eccezionale, si possono configurare tutti i tasti, e creare diversi profili, per esempio, per firefox per i giochi per photoshop....ecc ecc, poi un utility in background, a seconda del programma attivo sul desktop, cambia profilo.
In pratica in questi giorni ho usato il corel draw con un profilo ad hoc, instantaneamente passando da una finestra di cd a firefox mi cambiava configurazione dei tasti....uno sballo...
blackhawk
10-06-2005, 21:21
Ecco alcuni estratti che mi ero salvato leggendo l'intera discussione:
allora cerchiamo di fare il punto sui tasti.
Usando solo il setpoint e impistando le funzioni classiche per il mouse, sotto i giochi i tasti non vengono riconosciuti, solo il sinistro il destro e il tasto della rotellina, adesso c'e' un modo per far vedere gli altri tasti?
Allora io impostando tutti i tasti (eccetto quelli che prima funzionavano) come generici sono riuscito a far vedere da doom3, i tasti laterali, non quello al centro, ne i 4 attorno alla rotellina, esiste un altro modo per farli riconoscere?
Se si, con il programmino che ho linkato, e' possibile creare dei profili che vengono applicati automaticamente con l'avvio di una certa applicazione, quindi lancio un gioco e in automatico si applica il profilo adeguato che mi fa' riconoscere i tasti, basta avere un programma (logigamer lite si trova nella stessa cartella del programmino) in esecuzione/background.
Il programma in questione mi sa' che funziona solo con il setpoint avviato comunque, ed in oltre permette di settare le funzioni dello scroller orizzontale, cosa che il setpoint non permette.
Ciao.
no a me nei giochi non funziona ne lo scroller orizzontale, ne lo scroller (via tasti) verticale, pero' l'ho settati come tasti generici, adesso non ho provato a mettere qualche altro tasto, e vedere che succede, cioe' se metto X e C sui tasti dello scroller orizzontale e poi sotto i giochi sono visti potrebbe andare bene.
_________
mi sarebbe molto utile poter settare due tasti del mouse in questo modo: uno come mostra desktop e un altro come avvio del menu start di windows. purtroppo, anche scaricando l'ultima versione di setpoint, queste due funzionalità non sono citate. ma visto che si può assegnare una combinazione della tastiera al mouse qualcuno di voi sa suggerirmene qualcuna per ottenere gli effetti che cerco?
________
Il desktop si ottiene con la combinazione tasti WINDOW_KEY + S.
Il problema è che il setpoint non lo vede il tasto WINDOW_KEY quindi credo che non sia possibile
Riconsiglio il logigamer....a chi funziona, e' eccezionale, si possono configurare tutti i tasti, e creare diversi profili, per esempio, per firefox per i giochi per photoshop....ecc ecc, poi un utility in background, a seconda del programma attivo sul desktop, cambia profilo.
In pratica in questi giorni ho usato il corel draw con un profilo ad hoc, instantaneamente passando da una finestra di cd a firefox mi cambiava configurazione dei tasti....uno sballo...
ottimo avevo già notato questo programmino solo che mi da un po di noie.
Adesso cerco di settarlo per bene.
Alpha Centauri
10-06-2005, 21:30
Io ti aspetto di là eh..... Ormai ti sei offerto..... Non puoi + tirarti indietro! :sofico:
Che problemi ti da?
Alpha Centauri
10-06-2005, 21:32
Siì, lo scroller laterale sinistro è l'unica funzione extra veramente comoda in mezzo a tutti gli altri pulsanti e pulsantini più o meno inutili. Lo uso specialmente per leggere e-book sul PC. La tastiera è ottima come tocco, come da tradizione Logitech. Per la personalizzazione non saprei dirti dato che non ho mai installato driver per questa stastiera, nè software aggiuntivo per la gestione dei tasti supplementari.
Buono.... Peccato che sul sito logitech non ce ne sia + traccia. Ma forse l'ho trovata a 42e..... Senti ma è cordless?
blackhawk
10-06-2005, 21:39
Io ti aspetto di là eh..... Ormai ti sei offerto..... Non puoi + tirarti indietro! :sofico:
Che problemi ti da?
Lo configuro correttamente ma quando gli dico di far partire il logigamer lite dice che non riesce a caricare i driver del mouse...boh
simone1974
10-06-2005, 21:57
Dimmi, che noie ti dà?
Ha provato a scrivere anche sul forum di logigamer?
blackhawk
10-06-2005, 22:02
non riesce a inizializzare i driver del mouse e anche se tengo il logigamer ridotto ad icona non riesce a emularmi i tasti una volta fatto partire il gioco
simone1974
11-06-2005, 12:08
Dimmi innanzitutto la versione dei driver e quella del logigamer.
Per prova, crea un profilo, customizza i tasti, lega il proilo al notepad, wordpad, ms word, insomma decidi te, e poi lancia il programma. Controlla a quel punto se i tasti personalizzati sono stati recepiti.
Se è così allora è solo un problema di configurazione dell'eseguibile giusto per il gioco... oppure qualcosa che sfugge alla mia conoscenza! :D
blackhawk
11-06-2005, 13:27
Dimmi innanzitutto la versione dei driver e quella del logigamer.
Per prova, crea un profilo, customizza i tasti, lega il proilo al notepad, wordpad, ms word, insomma decidi te, e poi lancia il programma. Controlla a quel punto se i tasti personalizzati sono stati recepiti.
Se è così allora è solo un problema di configurazione dell'eseguibile giusto per il gioco... oppure qualcosa che sfugge alla mia conoscenza! :D
allora la versione del setpoint è 2.31.546 mentre il logigamer è la versione 2.1.2.0
Spesso il logigamer mi da il seguente messagio d'errore
http://img207.echo.cx/img207/4940/errore16jq.jpg (http://www.imageshack.us)
Poi quando ho creato i vari profili e gli dico "exit and launch logiamer lite w/ auto apply" ovvero ALT+f3 mi da il seguente errore
http://img171.echo.cx/img171/391/errrore28bw.jpg (http://www.imageshack.us)
Kola_Gurra
11-06-2005, 13:43
potreste dirmi che è sto logigamer?
simone1974
11-06-2005, 13:45
OK, allora vai sul sito, poi clicca sul link del forum. Da lì in discussioni generali e poi in quella relativa alla nuova versione 2.2.0
La homepage non è aggiornata con l'ultima versione ;)
simone1974
11-06-2005, 13:46
potreste dirmi che è sto logigamer?
Un software aggiuntivo scritto e creato da un tale per customizzare a piacere i tasti del mouse per ogni applicazione... e gioco ;)
blackhawk
11-06-2005, 14:30
OK, allora vai sul sito, poi clicca sul link del forum. Da lì in discussioni generali e poi in quella relativa alla nuova versione 2.2.0
GRANDE!!
Non avevo notato che c'era un'altra versione. Avevo anche visto la discussione sul forum ma non avevo fatto caso che c'era il link con una versione aggiornata.
Adesso mi riconosce tutti i tasti compreso lo scroll orizzontale. Restano solo qualche messaggio d'errore quando provo a salvare i profili ma una volta fatto partire il logigamer lite funziona tutto alla perfezione.
Ti ringrazio per la disponibilità :mano:
blackhawk
11-06-2005, 18:10
Ecco proprio adesso che avevo pensato di aver risolto i miei problemi mi accorgo di un bel problema.
Ogni volta che cerco di modificare, salvare o creare un nuovo profilo mi viene fuori il messagio di errore di prima con "dettagli, continua, esci"
Praticamente il programma risulta inutilizzabile ed inoltre quando mi esce da un programma con i tasti personalizzati non ritorna alle impostazioni standard ma lascia l'ultimo profilo usato.
:help: :help:
simone1974
11-06-2005, 22:29
Hai creato tanti profili? Se la risposta è no ti conviene cancellare tutti quelli che hai creato (non prima di averne fatto un backup) che si trovano in C:\Documents and Settings\<tuo_nome>\Dati applicazioni\Logitech\SetPoint, riavviare per ricreare i profili di default, e riniziare da capo.
Considera che in effetti non è molto stabile, anche a me ha creato diversi grattacapi, dopo però, una volta "domato" si è rivelato ottimo :)
Chicco#32
12-06-2005, 00:28
mi dici a quale sito ti riferisci per scaricare logigamer? la prox settimana credo che monterò il pc e mi potrebbe essere utile... :D
Semplice: www.logigamer.com
blackhawk
12-06-2005, 15:59
Hai creato tanti profili? Se la risposta è no ti conviene cancellare tutti quelli che hai creato (non prima di averne fatto un backup) che si trovano in C:\Documents and Settings\<tuo_nome>\Dati applicazioni\Logitech\SetPoint, riavviare per ricreare i profili di default, e riniziare da capo.
Considera che in effetti non è molto stabile, anche a me ha creato diversi grattacapi, dopo però, una volta "domato" si è rivelato ottimo :)
Ho cancellato tutto quello che si poteva fare, anche quello che si trova nel registro di windows ma il problema permane.
Ho scoperto però che mi da errore quando salvo il profilo solo dopo aver assegnato ad un tasto del mouse un tasto della tastiera.
Praticamente è l'opzione keystroke che mi fa piantare il programma per il resto funziona tutto.
Il fatto che questa è l'opzione più importante e senza questa non i riesce ad usare il mouse nei giochi.
Blashyrkh
12-06-2005, 16:25
ma hai provato ad usare il setpoint 2.14 insieme a intellimouse 2.1.2 ??
ti da problemi anche con questa configurazione?
blackhawk
12-06-2005, 16:30
ma hai provato ad usare il setpoint 2.14 insieme a intellimouse 2.1.2 ??
ti da problemi anche con questa configurazione?
adesso provo
blackhawk
12-06-2005, 17:29
Forse ho risolto installando dei driver vecchi però non ho capito una cosa:
come si fa a fare in modo che il logigamer lite ad ogni riavvio del pc, appena parte un'applicazione gli applichi il giusto profilo?
Io l'ho messo in esecuzione automatica ma la casella "Auto-apply on focus" non ha il segno di spunta e quindi non viene caricato il profilo dell'applicazione
Blashyrkh
12-06-2005, 17:52
intellimouse....volevo dire logigamer :D
cmq a me dava problemi con i driver 2.30, funziona bene solo con il 2.14, credo che tu abbia il mio stesso prob.
ma nn puoi spuntarlo a mano l'autofocus?
blackhawk
12-06-2005, 19:20
intellimouse....volevo dire logigamer :D
cmq a me dava problemi con i driver 2.30, funziona bene solo con il 2.14, credo che tu abbia il mio stesso prob.
ma nn puoi spuntarlo a mano l'autofocus?
Ho messo i driver 2.12 perchè sono quelli che ho trovato sul cd, i 2.14 non so dove trovarli.
L'autofocus posso spuuntarlo a mano ma ad ogni riavvio perde il segno di spunta, tu come fai?
Un'altra cosa: se hai a disposizione il file d'installazione dei 2.14 potresti uplodarli con yousendit.com? Sempre se non è un problema altrimenti lascia stare
Thx
EDIT:
Lascia stare, li ho trovati
Grazie comunque
Blashyrkh
13-06-2005, 23:13
ok, cmq nn credocambi molto tra le due versioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.