View Full Version : [Thread Ufficiale] Logitech MX1000
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
quindi allora nonostante sia fuori produzione hanno dei resti di magazzino:confused:
matt22222
21-09-2007, 14:13
quindi allora nonostante sia fuori produzione hanno dei resti di magazzino:confused:
evidentemente si:)
pierpippo
22-09-2007, 08:33
Dopo 2 anni e 11 mesi anche il mio mx1000 ha avuo problemi al tasto sinistro che non funzionava più a dovere.
Ho contattato la logitech e mi hanno spedito il mouse ieri dopo appena un giorno dalla chiamata.
Ora lo stò aspettando per mandargli indietro il pezzetto di cavo.
Mi chiedevo ma se succede una rottura al revolution che cosa vorranno indietro? Il cavo usb non c'è più.
A presto.
Pierpippo.
androsdt
22-09-2007, 09:29
ma io non ho nessun pezzetto di cavo...
non ho ben capito: l'Mx1000 che ho io con il kit MX5000 è diverso da quello che vendono singolo?...è bluetooth come il mio oppure no??...perche a me la base fa solo da caricabatteria ed è l'hub BT che riceve il segnale sia della tastiera che del mouse...
Blashyrkh
22-09-2007, 11:16
Mi chiedevo ma se succede una rottura al revolution che cosa vorranno indietro? Il cavo usb non c'è più.
A presto.
Pierpippo.
ovviamente ti chiedono la chiavetta usb ;)
Blashyrkh
22-09-2007, 11:17
ma io non ho nessun pezzetto di cavo...
non ho ben capito: l'Mx1000 che ho io con il kit MX5000 è diverso da quello che vendono singolo?...è bluetooth come il mio oppure no??...perche a me la base fa solo da caricabatteria ed è l'hub BT che riceve il segnale sia della tastiera che del mouse...
non chiederebbero il cavo usb, ma il dongle BT
Scusate, mi dite a chi rivolgersi (intendo email o numero di telefono) in caso di problemi?
Un pezzo d'orecchio? :stordita:
:D :D
pierpippo
22-09-2007, 19:52
Un pezzo d'orecchio? :stordita:
:D :D
:D :D :D del proprietario o un pezzetto qualsiasi??? :p
Sicuramente vorranno il pennino usb che si attacca all'usb.
Comunque sono in possesso di entrambi i mouse (mx1000 ed mx revolution), il revolution comprato 1 settimana fa l'ho installato al mio muletto.
Conclusione: eccetto qualche funzione in più, dal punto di vista di precisione e scorrevolezza, non ho notato nessuna differenza, il revo vanta solo un pò più di leggerezza.
Anzi aggiungo, nonostante l'impugnatura dell'mx revolution, possa sembrare abbia superato la comodità del'mx1000, io personalmente trovo quest'ultimo migliore, in quanto la rotellina presente nel lato del revolution, ostacola l'appoggio del pollice, costirngendoti a tenere impennato il dito, ne causa dolori atroci dopo un partita online a enemy territory :D
Scusate, io ho il kit tastiera/mouse (quest'ultimo MX1000) e come ben saprete ha una sola basetta di connessione al pc (quella che carica il mouse).
Cosa chiedono in caso di sotituzione?
Blashyrkh
25-09-2007, 12:44
Scusate, io ho il kit tastiera/mouse (quest'ultimo MX1000) e come ben saprete ha una sola basetta di connessione al pc (quella che carica il mouse).
Cosa chiedono in caso di sotituzione?
l'ho già detto....la chiavetta!
l'ho già detto....la chiavetta!
Ma scusa, io non ho nessuna chiavetta... C'è solo la base di appoggio del mouse che fa anche da ricevitore della tastiera (compresa nel kit)
Blashyrkh
25-09-2007, 13:45
Ma scusa, io non ho nessuna chiavetta... C'è solo la base di appoggio del mouse che fa anche da ricevitore della tastiera (compresa nel kit)
scusa ma la basetta è collegata al pc con un cavo usb?!
scusa ma la basetta è collegata al pc con un cavo usb?!
La basetta è collegata all'alimentatore di corrente nonchè al pc tramite convertitrore usb> ps2 per il mouse nonchè il connettore viola per la tastiera....
Però dalla basetta esce un unico cavo, non è possibile staccare uno o l'altro.
Blashyrkh
25-09-2007, 13:53
La basetta è collegata all'alimentatore di corrente nonchè al pc tramite convertitrore usb> ps2 per il mouse nonchè il connettore viola per la tastiera....
Però dalla basetta esce un unico cavo, non è possibile staccare uno o l'altro.
devi tagliare tutta l'ultima parte allora
devi tagliare tutta l'ultima parte allora
E poi come faccio ad utilizzare il mouse che mi mandano, con due basette??
Visto che si tratta di ipotesi e che Logitech sarebbe l'interlocutore più appropriato... vogliamo preoccuparci solo se ce ne sarà bisogno? ;)
Blashyrkh
25-09-2007, 15:13
E poi come faccio ad utilizzare il mouse che mi mandano, con due basette??
si infatti...te lo dicono loro cosa devi mandare...
cmq a te mandano TUTTO il kit!!! non solo il mouse!
ho registrato il mouse e la tastiera sul sito logitech, ma non mi ha mica chiesto seriali o cose simili... è normale?:confused:
che e-mail ha l'assistenza? in caso di prodotti difettosi o guasti? non trovo nulla solo numeri di telefono..
pierpippo
27-09-2007, 16:18
ho registrato il mouse e la tastiera sul sito logitech, ma non mi ha mica chiesto seriali o cose simili... è normale?:confused:
che e-mail ha l'assistenza? in caso di prodotti difettosi o guasti? non trovo nulla solo numeri di telefono..
Io infatti ho telefonato. Molto più veloce.
matt22222
27-09-2007, 19:48
ti chiede tutto quando apri la domanda per avere assistenza, non quando lo registri:)
LordArthas
27-09-2007, 22:10
non ho notato nessuna differenza, il revo vanta solo un pò più di leggerezza.
Ma si nota la leggerezza? E' l'unico motivo per il quale sarei disposto a sostituire l'MX1000.
Ma si nota la leggerezza? E' l'unico motivo per il quale sarei disposto a sostituire l'MX1000.
Si ma non credere che il revo sia una piuma, è leggermente piu leggero del mx1000, se sei abiutato cn il 1000, la meno pesantezza la noti subito, ma sappi che il revolution non lo considero leggero, lo considero un po meno pesante del mx1000.
Dal punto di vistadi precisione è identico, ha in più lo smartshift quell'effetto della rotella, per il resto sn gli stessi mouse.
A me è stato regalato il revo, altrimenti non avrei mai speso 70 euro, per sostuirlo al mx1000, infatti non lo sostiuito, ma lo messo al posto del mx500 che avevo nel muletto.
Blashyrkh
28-09-2007, 01:11
vabbè dipende dai putni di vista, la nuova rotella logitech è una vera bomba...quando torno al vecchio sistema dell'mx1000 della rotella + tasti di scroll mi viene voglia di buttarlo dalla finestra...
poi vabbè, l'ergonomia, che è una cosa molto soggettiva, ma per me è + comoda quella del revolution perchè mi trovo + comodo ad usarlo solo con le dita senza metterci il palmo su
un tasto in +, e una migliore disposizione globale dei tasti, poichè col revo hai 5 tasti sul pollice, che sono + comodi da premere durante i giochi
insomma, io il cambio lo farei ad occhi chiusi...se cmq lo faresti solo per il peso...allora tieniti l'mx1000!
LordArthas
28-09-2007, 08:43
Sinceramente non saprei cosa fare... Mi trovo abbastanza bene con l'MX 1000. E' solamente il pesso che mi dà fastidio e da quello che ho capito, solamente per questa ragione non ne vale la pena fare il cambio...
Grazie cmq, a tutti e due!
Pugaciov
14-10-2007, 21:52
Ragazzi il pulsante dello scroll dell'MX 1000 sta di nuovo facendo le bizze, è praticamente inutilizzabile...
Qualcuno è riuscito a capire perché cavolo ogni tot tempo si ripresenta 'sto problema (mi pare che capitasse anche ad altri, con quelli che l'hanno acquistato da poco non so, è da tanto che non leggo il thread)?
Anche perché ormai è fuori garanzia, posso provare ad aprirlo e vedere :asd:
Pugaciov
14-10-2007, 22:02
Ragazzi ho letto velocemente le ultime pagine: se dite che tutti i mouse Logitech hanno 3 anni di garanzia, sono a posto, avendolo acquistato a Novembre 2005.
Poi ho letto che ad alcuni hanno inviato uno nuovo senza troppi problemi...
Mi direste che numero avete chhiamato? Quello sul sito nella sezione "Supporto tecnico hardware?"
Grazie Mille
Saluti
pierpippo
15-10-2007, 07:10
Ragazzi ho letto velocemente le ultime pagine: se dite che tutti i mouse Logitech hanno 3 anni di garanzia, sono a posto, avendolo acquistato a Novembre 2005.
Mi direste che numero avete chhiamato? Quello sul sito nella sezione "Supporto tecnico hardware?"
Grazie Mille
Saluti
cerca i miei post in questo tread in uno degli ultimi c'è il numero che ho chiamato.
Pugaciov
15-10-2007, 12:02
cerca i miei post in questo tread in uno degli ultimi c'è il numero che ho chiamato.
Ho cercato, ma il numero non l'hai mai scritto ;)
pierpippo
15-10-2007, 12:38
Ho cercato, ma il numero non l'hai mai scritto ;)
mi sembrava di averlo scritto. Comunque è un numero di milano che ho trovato sul sito italiano di logitech.
Pugaciov
15-10-2007, 12:41
mi sembrava di averlo scritto. Comunque è un numero di milano che ho trovato sul sito italiano di logitech.
Ok, grazie. Come pensavo, è quello nella sezione "Supporto tecnico" no?
pierpippo
15-10-2007, 12:56
Ok, grazie. Come pensavo, è quello nella sezione "Supporto tecnico" no?
si mi sembra sia quello.
Darkgift
15-10-2007, 14:15
Segnala il problema via e-mail.....ti risponderanno dandoti qualche consiglio....insisti nel dire che non ottieni risultati. Vedrai che dopo 2\3 email ti diranno che il prodotto è in garanzia e quindi te ne mandano uno nuovo di pacco. (ti chiederanno in cambio solo di spedire a loro gli ultimi 10 cm di cavo usb del ricevitore)
L'ho fatto ed è andata.
L'ha fatto mio cugino ed è andata.
L'ha fatto un mio amico ed è andata
Lo stesso vale per i volanti (vogliono solo che gli spedisci il pezzo di cavo usb comprensivo della porta....che poi volendo puoi ricostruire tranquillamente comprando una posrta usb2 e ricollegando i fili.....sempre che non abbiano messo un chip nella parte del cavo che ti chiedono)
Pugaciov
15-10-2007, 14:25
Segnala il problema via e-mail.....ti risponderanno dandoti qualche consiglio....insisti nel dire che non ottieni risultati. Vedrai che dopo 2\3 email ti diranno che il prodotto è in garanzia e quindi te ne mandano uno nuovo di pacco. (ti chiederanno in cambio solo di spedire a loro gli ultimi 10 cm di cavo usb del ricevitore)
L'ho fatto ed è andata.
Lo stesso vale per i volanti (vogliono solo che gli spedisci il pezzo di cavo usb comprensivo della porta....che poi volendo puoi ricostruire tranquillamente comprando una posrta usb2 e ricollegando i fili.....sempre che non abbiano messo un chip nella parte del cavo che ti chiedono)
Scusa ma non è più veloce fare tutto telefonando?
CLAUDIO ER MEJO
15-10-2007, 14:35
L'ho fatto ed è andata.
ma sei sicuro che è davvero così?e allora uno non si potrebbe inventare che si è rotto il mouse,spedirli un filo di un mouse usb che trovi buttato per strada e te ne ritrovi gratis uno nuovo?bah :D
Pugaciov
15-10-2007, 14:56
Mah, volevo telefonare ma per il momento ho aperto una domanda tramite form sul sito, vediamo che mi rispondono.
Blashyrkh
15-10-2007, 15:02
ma sei sicuro che è davvero così?e allora uno non si potrebbe inventare che si è rotto il mouse,spedirli un filo di un mouse usb che trovi buttato per strada e te ne ritrovi gratis uno nuovo?bah :D
si vabbè il cavo usb si riconosce, oltretutto adesso li fanno tutti col ricevitore, quindi si spedisce quello e di certo nn puoi mandargli uno di un mouse buttato per strada
DjSolidSnake86
16-10-2007, 09:22
ma nn lo cambiano con un modello nuovo vero?
xkè nel mio mx1000 ci sono i 2 cosini smagnetizzati e a volte nn si ricarica bene.. ma è un problema di tutti gli mx1000..
pierpippo
16-10-2007, 10:27
ma nn lo cambiano con un modello nuovo vero?
xkè nel mio mx1000 ci sono i 2 cosini smagnetizzati e a volte nn si ricarica bene.. ma è un problema di tutti gli mx1000..
Il mio dopo 3 anni di utilizzo non ha mai riscontrato il tuo problema nel caricarsi. Se non si carica basta pulire i contatti. Puoi usare una penna apposita che trovi nei negizi di fotografia.
Pugaciov
16-10-2007, 12:27
Il mio dopo 3 anni di utilizzo non ha mai riscontrato il tuo problema nel caricarsi. Se non si carica basta pulire i contatti. Puoi usare una penna apposita che trovi nei negizi di fotografia.
Io qualche problema di ricarica ce l'ho ma non penso sia dovuto alla pulizia dei contatti. In pratica a me a volte si ricarica solo se il mouse sta appoggiato leggermente alla base, mentre se lo spingo "a fondo" a volte non si ricarica.
PS: il mio ha 2 anni, e gli unici problemi che abbia avuto sono questo della ricarica e il fastidioso problema del clic dello scroll.
Tutto sommato pensavo peggio, per come l'ho trattato :asd: Mi è caduto dalla scrivania almeno 3 volte :asd:
Pugaciov
16-10-2007, 14:13
Sul sito hanno risposto al mio problema scrivendomi che per la sostituzione hanno bisogno soltanto di un indirizzo per la consegna e di un numero di telefono; alla pagina di supporto hanno anche spostato lo stato a "Risolto", quindi io ho direttamente risposto alla mail, l'indirizzo è logitech_support_it chiocciola malica.custhelp.com.
Anche voi avevate risposto direttamente così?
Pugaciov
17-10-2007, 19:34
Già oggi mi hanno spedito il mouse; non mi resta che attendere ;)
Darkgift
17-10-2007, 20:49
Te l'avevo detto.....;)
Pugaciov
17-10-2007, 20:59
Te l'avevo detto.....;)
Sì ma io ti avevo chiesto un'altra cosa, ovvero se anche tu avevi risposto direttamente a quell'indirizzo mail :D
Comunque a te quanto ha impegato ad arrivare?
Dicono da 4 a 14 giorni a seconda del paese; considerando che sono Sfizzeri, io spererei in una settimana :D
Pugaciov
19-10-2007, 12:24
Mouse nuovo arrivato oggi.
A 4 giorni dall'apertura della domanda di supporto sul sito :ave:
Lode e Gloria a Logitech :ave:
DjSolidSnake86
19-10-2007, 20:02
ma è sempre un mx1000 o un nuovo modello?
Visto che hai appena fatto la trafila burocratica ti sfrutto :D
ma ti hanno chiesto lo scontrino d'acquisto? o la restituzione del mouse?
no perché mi e saltato il sensore del mx 610 (non c'e modo di muvere la freccia :muro: )
e visto che ho perso lo scontrino :muro:
e visto che non avevo piu lo scontrino... ho aperto pure il mouse :muro:
thanks in advance :)
Pugaciov
19-10-2007, 21:07
ma è sempre un mx1000 o un nuovo modello?
No no, è l'MX 1000. L'unico problemino è che il mio era un Midnight, mentre quello che mi hanno mandato è del colore "standard". Ho anche notato che il product number che ho segnalato io, quello del midnight, è diverso da quello dell'MX del classico colore, ma c'era da aspettarselo, probabilmente i Midnight sono usciti di produzione prima.
Visto che hai appena fatto la trafila burocratica ti sfrutto :D
ma ti hanno chiesto lo scontrino d'acquisto? o la restituzione del mouse?
no perché mi e saltato il sensore del mx 610 (non c'e modo di muvere la freccia :muro: )
e visto che ho perso lo scontrino :muro:
e visto che non avevo piu lo scontrino... ho aperto pure il mouse :muro:
thanks in advance :)
Non mi hanno chiesto niente di niente; per garantire loro che il vecchio mouse è inutilizzabile, mi hanno chiesto soltanto di spedire gli ultimi 10 cm del cavo usb della base, come molti utenti mi avevano anticipato.
Ovviamente devi fornire almeno il seriale.
Non mi hanno chiesto niente di niente; per garantire loro che il vecchio mouse è inutilizzabile, mi hanno chiesto soltanto di spedire gli ultimi 10 cm del cavo usb della base, come molti utenti mi avevano anticipato.
Ovviamente devi fornire almeno il seriale.
Ok grazie :)
per quello non c'e problema ... e scritto sul ricevitore cordless :D
matt22222
20-10-2007, 11:11
logitech sempre er mejo :ave::ave::ave:
DjSolidSnake86
23-10-2007, 10:16
ma la mail a cui mandare la richiesta qual'è?
Pugaciov
23-10-2007, 13:48
ma la mail a cui mandare la richiesta qual'è?
Devi aprire una domanda di supporto sul sito e solo dopo puoi rispondere direttamente all'indirizzo email dal quale ti comunicano ;)
fatto anche io la richiesta perche ho il tasto sinistro che non funziona, ma mi hanno chiesto lo scontrino... e chissa dopo 2 anni dove è finito :muro:
dopo l'mx revolution difettoso che chissa quando mi tornera anche questa ora -__-
Darkgift
23-10-2007, 14:54
Ma quale scontrino......??? Insisti e digli che la garanzia dura 3 anni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gli deve bastare il codice sotto al mouse.
matt22222
23-10-2007, 19:44
Ma quale scontrino......??? Insisti e digli che la garanzia dura 3 anni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gli deve bastare il codice sotto al mouse.
purtroppo non è così, a me ad esempio hanno chiesto il nome dello shop on-line da cui ho acquistato, così che potessero verificare quanto gli avevo detto.....:mc:
loro in fondo come fanno a verificare quando è stato comprato? magari loro hanno dato la partita al fornitore l'anno diciamo 2005, e poi il mouse è stato venduto nel 2006...hanno bisogno di un riscontro
Blashyrkh
23-10-2007, 19:47
ma voi avete telefonato oppure avete usato il sito?
Io ho usato il sito.
Cmq gli ho risposto che lo scontrino non so se l'ho ancora e mi han detto che in via eccezionale me lo sostituiscono cmq.. ora rimango in attesa del pacco :D
Io ho usato il sito.
Cmq gli ho risposto che lo scontrino non so se l'ho ancora e mi han detto che in via eccezionale me lo sostituiscono cmq.. ora rimango in attesa del pacco :D
Si anchio sono andato sul sito... per lo scontrino l'avevo accennato da subito che ne ero sprovvisto (c'e da dire che nel mio caso il mouse e l'mx 610 con 5 anni di garanzia... ed essendo in commercio da meno di 5 anni... )nella seconda risposta mi hanno chiesto indirizzo e numero di tel per la sostituzione ... se non mi chiedono indietro il mouse (visto che l'ho aperto :muro: ) e fatta
p.s nel frattempo ho recuperato il vx revolution a 39 euro ... se mi mandano l'mx 610 mi tocchera venderlo :D
Darkgift
24-10-2007, 14:01
Io credo che si stiano insospettendo dalle molte richieste :D
Blashyrkh
24-10-2007, 17:17
loro in fondo come fanno a verificare quando è stato comprato? magari loro hanno dato la partita al fornitore l'anno diciamo 2005, e poi il mouse è stato venduto nel 2006...hanno bisogno di un riscontro
ma in quel caso credo che chiedano lo scontrino SOLO se dal seriale risulta che i 3 anni sono scaduti...
o magari se hai fatto altri reclami, poi vogliono il riscontro...
peppecbr
27-10-2007, 18:48
ciao :D ogni tanto passo da qua , avrà 2 o 3 anni il mio mx1000 :sofico: mai durato così tanto un mouse e mai cosi tanto le batterie....
non posso che lodarlo ancora ed andare avanti così :sofico:
tetractius
13-11-2007, 16:02
Salve ragazzi, un'informazione.
Nessuno ha richiesto assistenza perchè il suo MX1000 salta?
Il mio problema è un bug noto (link) (http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2716&p_created=1121792802&p_sid=sHeyaEQi&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MywzJnBfcHJvZHM9ODQ0LDg0NiZwX2NhdHM9JnBfcHY9Mi44NDYmcF9jdj0mcF9wYWdlPTEmcF9zZWFyY2hfdGV4dD1zYWx0YQ**&p_li=&p_topview=1) e si manifesta quando si collega il mouse tramite presa USB e non tramite PS/2.
Avendo cambiato hw ora ho una mobo sprovvista di PS/2 e dunque il mouse salta.
Ho scritto alla Logitech e mi hanno risposto che dovevo chiedere la sostituzione del mouse al mio rivenditore e in caso di problemi fargli sapere.
Il mouse l'avevo preso da Pixmania però sono scaduti i 2 anni della loro garanzia e quindi dovrei poter usufruire di quella della Logitech (3 anni).
Però con quale modello me lo sostituiranno?
Non so se tutti gli MX1000 soffrono del bug dell'usb e in caso affermativo cosa mi manderebbero?
Cmq ora riscrivo alla logitech e vediamo cosa dicono.
WildBoar
13-11-2007, 19:08
no guarda lo uso dai 2 anni su porta usb e nessun problema del genere, magari è una partita di mice difettosi...
l'unico limite di questo ottimo mouse è il doversi ricordare di mettere ogni sera il topo in carica, oppure il giorno dopo non lavori :( (all'inizio durava di più, ma ormai la batteria perde qualche colpo...)
Nel tuo caso se ti lo sostituiscono anche la batteria puoi ritenerti soddisfatto doppiamente!
pierpippo
13-11-2007, 19:18
no guarda lo uso dai 2 anni su porta usb e nessun problema del genere, magari è una partita di mice difettosi...
l'unico limite di questo ottimo mouse è il doversi ricordare di mettere ogni sera il topo in carica, oppure il giorno dopo non lavori :( (all'inizio durava di più, ma ormai la batteria perde qualche colpo...)
Nel tuo caso se ti lo sostituiscono anche la batteria puoi ritenerti soddisfatto doppiamente!
io ho questo mouse da tre anni e la batteria mi dura ancora più di una settimana usandolo 8 ore al giorno.
A presto.
Pierpippo.
WildBoar
13-11-2007, 19:20
io ho questo mouse da tre anni e la batteria mi dura ancora più di una settimana usandolo 8 ore al giorno.
A presto.
Pierpippo.
:eek: :eek: :eek:
allora ho sempre avuto una batteria difettosa, mi durava un paio di giorni all'inizio, poco più di uno ora...:muro:
son curioso di sentire altri pareri, a voi quanto dura la batteria?
Blashyrkh
13-11-2007, 19:27
a me nn è mai durata + di una settimana usandolo 8 ore al giorno...
si vede che lui lo usa poco, starà sempre a chattare o scrivere sui forum o altro...ma nn a giocare o usare programmi dove l'uso del mouse è + frequente
a me durava 4 giorni circa di uso misto per 10ore al giorno, navigazione e gioco...se giocavo intensamente mi durava meno
ora cmq mi dura + o - uguale
INFECTED
13-11-2007, 19:29
a me nn è mai durata + di una settimana usandolo 8 ore al giorno...
si vede che lui lo usa poco, starà sempre a chattare o scrivere sui forum o altro...ma nn a giocare o usare programmi dove l'uso del mouse è + frequente
a me durava 4 giorni circa di uso misto per 10ore al giorno, navigazione e gioco...se giocavo intensamente mi durava meno
ora cmq mi dura + o - uguale
Quoto, stesse identiche conclusioni
Darkgift
13-11-2007, 19:52
Su un tappetino o cmq su una superficie scura le batterie duravano 1 settimana.
Mettendolo su un mouse-pad di colore bianco 2\3 settimane (uso intenso 8 ore al giorno in game ecc.)
Ora ce l'ho sulla scrivania scura....10 giorni
Il mio ha 2 anni e passa.......:D
L'ho preso da un negoziante che erroneamente appena uscito lo vendeva a 56 euro (costava 80 appena uscito :sofico: )
Inoltre me lo sono fatto cambiare in garanzia...ed ora ne ho due....uno ancora nella scatola :sofico: e le batterie del primo vannno ancora alla grande : 2 settimane sul mouse pad bianco.....10 giorni sulla scrivania di colore scuro
Il fatto del tappetino bianco l'ho letto in rete su un forum.....ho provato..ed in effetti era proprio cosi...;)
WildBoar
13-11-2007, 19:57
Su un tappetino o cmq su una superficie scura le batterie duravano 1 settimana.
Mettendolo su un mouse-pad di colore bianco 2\3 settimane (uso intenso 8 ore al giorno in game ecc.)
Ora ce l'ho sulla scrivania scura....10 giorni
Il mio ha 2 anni e passa.......:D
L'ho preso da un negoziante che erroneamente appena uscito lo vendeva a 56 euro (costava 80 appena uscito :sofico: )
Inoltre me lo sono fatto cambiare in garanzia...ed ora ne ho due....uno ancora nella scatola :sofico: e le batterie del primo vannno ancora alla grande : 2 settimane sul mouse pad bianco.....10 giorni sulla scrivania di colore scuro
Il fatto del tappetino bianco l'ho letto in rete su un forum.....ho provato..ed in effetti era proprio cosi...;) :eek: bhe te ne dovresti vergognare non dirlo con tanto entusiasmo! :D
cmq questa cosa del fondo bianco la proverò, ma i tempi che ci dici sono troppo differenti, evidentemente hanno commercializzato differenti tipi di batterie :muro:
Blashyrkh
13-11-2007, 19:59
2 o 3 settimane su pad bianco?!?!
io l'ho usato sulla scrivania quasi bianca...col cavolo che durava 3 settiman
pierpippo
13-11-2007, 20:00
:eek: bhe te ne dovresti vergognare non dirlo con tanto entusiasmo! :D
cmq questa cosa del fondo bianco la proverò, ma i tempi che ci dici sono troppo differenti, evidentemente hanno commercializzato differenti tipi di batterie :muro:
in effetti io l'ho sempre usato senza mousepad su una scrivania bianco sporco.
Pensa che un mese fa mi si era staccato l'alimentatore del mouse e me ne sono accorto solo diversi giorni dopo, quando c'era rimasta solo una tacca.
Darkgift
13-11-2007, 20:30
Raga...diciamo che attualmente con una tacca ci faccio 4 giorni circa :Prrr: (sul nero eh!)
Blashyrkh
13-11-2007, 22:11
si ma veramente... una tacca per 4 giorni con diverse ore intense di gioco lo trovo un pò assurdo...
ne ho avuti 3 di mx1000 + il revo...durano tutti + o - uguali...ma 4 giorni con una tacca, giocando, mai...a meno che nn giochi mezzora al giorno
WildBoar
13-11-2007, 22:17
bhe a me la prima tacca dura massimo 10 minuti (non sto scherzando:D ) la seconda massimo un oretta, poi resta ad una tacca anche 6-8 ore e in "rosso" quasi altrettante...
e non ci gioco quasi per niente!
quindi o Darkgift usa molto la tastiera e poco il mouse (e gioca con il gamepad :p), o l'unica spiegazione è che ci sono serie di batterie moooolto differenti tra loro! :rolleyes:
nico155bb
13-11-2007, 22:55
Nessuno ha richiesto assistenza perchè il suo MX1000 salta?
Il mio problema è un bug noto (link) (http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2716&p_created=1121792802&p_sid=sHeyaEQi&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MywzJnBfcHJvZHM9ODQ0LDg0NiZwX2NhdHM9JnBfcHY9Mi44NDYmcF9jdj0mcF9wYWdlPTEmcF9zZWFyY2hfdGV4dD1zYWx0YQ**&p_li=&p_topview=1) e si manifesta quando si collega il mouse tramite presa USB e non tramite PS/2.
Avendo cambiato hw ora ho una mobo sprovvista di PS/2 e dunque il mouse salta.
Ho scritto alla Logitech e mi hanno risposto che dovevo chiedere la sostituzione del mouse al mio rivenditore e in caso di problemi fargli sapere.
Il mouse l'avevo preso da Pixmania però sono scaduti i 2 anni della loro garanzia e quindi dovrei poter usufruire di quella della Logitech (3 anni).
Non so se tutti gli MX1000 soffrono del bug dell'usb e in caso affermativo cosa mi manderebbero?
Cmq ora riscrivo alla logitech e vediamo cosa dicono.
io lo cambiaii 2 anni fa...fattelo spedire nuovo da loro direttamente..:) ..ma è fuori produzione?secondo me te ne mandano un altro!
nico155bb
13-11-2007, 22:56
bhe a me la prima tacca dura massimo 10 minuti (non sto scherzando:D ) la seconda massimo un oretta, poi resta ad una tacca anche 6-8 ore e in "rosso" quasi altrettante...
e non ci gioco quasi per niente!
quindi o Darkgift usa molto la tastiera e poco il mouse (e gioca con il gamepad :p), o l'unica spiegazione è che ci sono serie di batterie moooolto differenti tra loro! :rolleyes:
no, probabilmente la tua batteria è mezzo andata...a me dura un paio di giorni giocando pure a fps...:)
Darkgift
14-11-2007, 13:13
Ragazzi...ve lo giuro...le mie batterie si comportano esattamente come vi ho detto..se non meglio. ES: ho ricaricato domenica notte.......ho giocato,navigato su forum di brutto,lavorato di mouse di brutto.......ho ancora 2 tacche su 3. VE LO GIURO. Perche vi dovrei dire una sciocchezza ?
Inoltre andatevi a rileggere le reviews online...e vedrete che il punto forte del mouse era,tra le latre cose, la durata di 3 settimane con 6 ore di uso giornaliero.
Non dico cazzate.
pierpippo
14-11-2007, 14:01
Ragazzi...ve lo giuro...le mie batterie si comportano esattamente come vi ho detto..se non meglio. ES: ho ricaricato domenica notte.......ho giocato,navigato su forum di brutto,lavorato di mouse di brutto.......ho ancora 2 tacche su 3. VE LO GIURO. Perche vi dovrei dire una sciocchezza ?
Inoltre andatevi a rileggere le reviews online...e vedrete che il punto forte del mouse era,tra le latre cose, la durata di 3 settimane con 6 ore di uso giornaliero.
Non dico cazzate.
Idem la mia in tutti e due i mouse che ho.
tetractius
15-11-2007, 08:36
io lo cambiaii 2 anni fa...fattelo spedire nuovo da loro direttamente..:) ..ma è fuori produzione?secondo me te ne mandano un altro!
ok, li ho appena chiamati e me lo cambiano.
devo solo recuperare la fattura
quanto al modello non so se mi manderanno un altro MX1000... se poi dovesse essere un MX Revolution... pazienza :D!
Alpha Centauri
18-11-2007, 16:42
Ragazzi il pulsante dello scroll dell'MX 1000 sta di nuovo facendo le bizze, è praticamente inutilizzabile...
Qualcuno è riuscito a capire perché cavolo ogni tot tempo si ripresenta 'sto problema (mi pare che capitasse anche ad altri, con quelli che l'hanno acquistato da poco non so, è da tanto che non leggo il thread)?
Anche perché ormai è fuori garanzia, posso provare ad aprirlo e vedere
Io ho appena aperto un RMA per telefono perchè mi son scocciato di questa cosa: è un sacco di tempo che va avanti. Però le cose non sono andate proprio in modo positivo come dicono tutti qui (ho letto le ultime pagine del 3d).
In pratica ho spiegato i difetti, e mi è stato detto che avevo diritto alla sostituzione. Però non mi fanno assistenza diretta, come tutti voi quio avete detto di aver ricevuto (o quasi). Dicono che devo andare al negozio col numero di RMA che funge da autorizzazione alla sostituzione. Chiamo in negozio e mi dicono tutta un'altra cosa: ovvero che devo portarlo, con la fattura, loro devono fare la verifica, e se riscontrano il difetto aprono un RMA presso la Logitech, inviano il mouse e me ne danno un'altro quando gli ritorna. Adesso, io non ho problemi nè con la fattura nè con il riscontrare il difetto (salvo il fatto che è saltuario, ma questo l'ho detto pure alla Logitech, e non hanno avuto alcunchè da eccepire). Però il dover aspettare 15 giorni senza mouse quando qui tutti dicono che si può avere il mouse spedito a casa e poi si spedisce in busta semplice un pezzo di cavo non è che mi vada molto.
Quindi vorrei capire cosa devo fare per avere l'assistenza diretta, in considerazione del fatto che quando ho ripreso lo scontrino mi sono accorto che avevo fatto fatturare, quindi presso il negozio ho assistenza per solo 1 anno, mentre gli altri 2 sono presso il produttore.
Vi dico di più: se avessi potuto avere assistenza dal negoziante avrei pure chiesto se mi poteva dare un mx revo previo mio conguaglio di 20€ (a listino ha sia l'mx 1000 che il revo ;) ). Dalla Logitech ovviamente non posso farlo. Ma non fa nulla: voglio solo un mouse non difettoso. Peraltro leggo che alcuni hanno una durata della batteria strepitosa, mentre a me più di 4 giorni non è mai durato! :muro:
Adesso, considerando che ho già l'rma aperto presso logitech, cosa mi consigliate di fare?? Pensavo di contattarli via mail dal loro sito, ma non ho capito bene come devo fare: ho prima registrato il prodotto, ma mi sembra una registrazione a fini commericali, perchè neppure chiede un seriale, e mi fa registrare una vecchia Di Novo (per la quale anche mi serve supporto) sotto Di Novo edge. Da'ltronde quando ho chiamato al tel mi hanno confermato che quella registrazione non serve a nulla.
Cosa faccio, scrivo QUI (clicca) (http://logitech-en-amr.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_amr.cfg/php/enduser/ask.php?)? Essendo in inglese non so se è la pagina giusta per Logitech ITA.
Oppure devo richiamare al telefono e spiegar loro che i 2 anni sono scaduti presso il negozio.
Insomma, datemi qualche dritta per favore :D .
ho registrato il mouse e la tastiera sul sito logitech, ma non mi ha mica chiesto seriali o cose simili... è normale?
Una risposta alla tua domanda la trovi poco sopra.
La seconda domanda l'ho posta anch'io. Non so se il link messo è corretto.
Io infatti ho telefonato. Molto più veloce.
Pensa che io ho insistito per avere assistenza diretta da loro e mi hanno detto più volte che devo passare per il negozio. Pure quando ho detto loro che era uno shop online (quello dove ho preso il kit Di Novo).
ti chiede tutto quando apri la domanda per avere assistenza, non quando lo registri
Infatti al tel mi hanno chiesto P/N, M/N ed S/N per aprire l'RMA, e mi han detto che la registrazione sul sito ha più un carattere commerciale.
Grazie Mille
Saluti
Lo sai che ci troviamo in una situazione pressochè identica (anche per il difetto riscontrato)? Pensa che a me il 2° anno è scaduto il giorno dopo che avevo aperto l'RMA dalla Logitech (scoperto quando ho tirato fuori la fattura).
L'ho fatto ed è andata.
Insomma si tratta di insistere? Perchè a me poi è proprio scaduta la garanzia dal negoziante, ed il 3° anno è alla Logitech.
Ps il fatto che abbia comprato con fattura inficia la garanzia del consumatore (quella dei 2 anni al negozio per intenderci), ma non i 3 anni presso Logitech, vero?
Io qualche problema di ricarica ce l'ho ma non penso sia dovuto alla pulizia dei contatti. In pratica a me a volte si ricarica solo se il mouse sta appoggiato leggermente alla base, mentre se lo spingo "a fondo" a volte non si ricarica.
PS: il mio ha 2 anni, e gli unici problemi che abbia avuto sono questo della ricarica e il fastidioso problema del clic dello scroll.
Tutto sommato pensavo peggio, per come l'ho trattato :asd: Mi è caduto dalla scrivania almeno 3 volte
Guarda, anche a me fa lo stesso: pulisci i contatti sotto il mouse con le unghie e quelli sulla base col polpastrello, e se vuoi esagerare inumidiscili con un po' di acqua, saliva, sudore. Vedrai che per un po' di giorni andrà benone la ricarica sulla basetta.
Sul sito hanno risposto al mio problema scrivendomi che per la sostituzione hanno bisogno soltanto di un indirizzo per la consegna e di un numero di telefono; alla pagina di supporto hanno anche spostato lo stato a "Risolto", quindi io ho direttamente risposto alla mail, l'indirizzo è logitech_support_it chiocciola malica.custhelp.com.
Anche voi avevate risposto direttamente così?
Devi aprire una domanda di supporto sul sito e solo dopo puoi rispondere direttamente all'indirizzo email dal quale ti comunicano ;)
Mi dai il link al supporto del sito, perchè io ho trovato un'URL .CH (Sfizzera :D ), oppure quel form in inglese.
purtroppo non è così, a me ad esempio hanno chiesto il nome dello shop on-line da cui ho acquistato, così che potessero verificare quanto gli avevo detto.....:mc:
A me pure hanno chiesto da che negozio l'avessi comprato, però non hanno chiesto la fattura. Però la stessa mi è stata richiesta dall'assistenza del negozio. ;)
Con l'MX 1000: sul sito è ancora in catalogo.
A me hanno detto solo di contattare il negozio e di dare il numero di rma aperto per ottenere la sostituzione, ma in negozio hanno rigirato alla grande la frittata.
allora ho sempre avuto una batteria difettosa, mi durava un paio di giorni all'inizio, poco più di uno ora...:muro:
son curioso di sentire altri pareri, a voi quanto dura la batteria?
Anche la mia più di 4 giorni non durava, ma adesso è scesa ad 1 giorno e mezzo. :cry:
ok, li ho appena chiamati e me lo cambiano.
devo solo recuperare la fattura
quanto al modello non so se mi manderanno un altro MX1000... se poi dovesse essere un MX Revolution... pazienza :D!
Risposto sopra. Solo in negozio potresti chiedere se dietro conguaglio ti danno un revo. E manco è detto (forse ci son problemi fiscali nel farlo, non saprei).
Alpha Centauri
18-11-2007, 17:13
Ps ovviamente la spedizione dei 10 cm di filo avviene alla ricezione del mouse, come avevo letto tempo fa? O adesso vogliono prima il filo e poi ti danno il mouse sostituito??
matt22222
18-11-2007, 17:37
Ps ovviamente la spedizione dei 10 cm di filo avviene alla ricezione del mouse, come avevo letto tempo fa? O adesso vogliono prima il filo e poi ti danno il mouse sostituito??
quando ti arriva il mouse of course:D :D
Darkgift
18-11-2007, 17:55
Chiariamo un paio di cose :
VEDETEVELA DA SOLI ;)
Alpha Centauri
18-11-2007, 18:13
Dark, vorrei chiarire anch'io 2 cosette: la prima è che non mi devo inventare nulla, e quello che scrivi è piuttosto scorretto, nei confronti di un'azienda che offre un ottimo servizio di assistenza tecnica. Poi non ci lamentiamo se le aziende in Italia adottano politiche commericali e post vendita differenti da quelle in uso in altri paesi europei, e preferiscono usare qui da noi comportamenti magari più simili a quelli delle imprese di assicurazioni, che per avere un risarcimento legittimo ti fanno piangere e ti decurtano all'osso il rimborso.
Seconda cosa: vorrei ricordarti che siamo su un forum pubblico, quindi non è il caso di promuovere certi comportamenti (e a tal proposito ti chiedo di editare il tuo precedente intervento). Io la tastiera di novo la ho davvero difettosa: parte dei difetti forse si risolveranno con i driver che mi è stato detto di scaricare (perchè mi è stato detto che sul sito logitech c'è un errore, e mi è stato dato un'indirizzo ftp da dove scaricare i driver giusti. Però il problema del pad numerico che scarica la batteria ogni 2 giorni (mentre la tastiera no) mi ha detto che richiede comunque un RMA. Per il mouse invece, son stato più che onesto con il tipo del call center: gli ho detto che la rotella morbida l'ho sempre avuta e non so se è un difetto di progettazione o del mio mouse (ben sapendo io, che un difetto rilevato dall'inizio andava segnalato entro 2 mesi, pena la decadenza della garanzia su tale difetto; ma appunto, molto sinceramente, gli ho detto le cose come stavano, rimettendomi alla valutazione dell'assistenza Logitech che so essere signorile). E per il difetto del click, riscontrato anche da Pugaciov, gli ho detto che è intermittente (come lo era per Pugaciov). Ed anche in tal caso mi ha detto che estendeva l'rma anche all'mx 1000.
Perciò sono con la coscienza a posto. se volevo far eil furbetto lo sapevo come ottimizzare il tutto. Peccato poi che mi ha detto di rivolgermi ai 2 negozi, che naturalmente subito hanno iniziato ad impapocchiare le carte in tavola, visto che dovevano solamente prendere il numero di RMA aperto da Logitech e darmi un prodotto sostituo in cambio senza batter ciglio. Ed invece ogniuno si è inventato una sua procedura (guarda caso, tutte più sfavorevoli nei mie confronti :rolleyes: ).
E comunque avere un mx 1000 sostituito con un altro mx 1000 non mi cambia la vita. Manco fosse il revo......
Alpha Centauri
18-11-2007, 18:17
Ps io vorrei avere solo il link del sito per richiedere assistenza e spiegare gli sviluppi della situazione. Nient'altro. ;)
quando ti arriva il mouse of course:D :D
Thx :) .
pierpippo
18-11-2007, 19:30
Io ho fatto tutto telefonicamente ad un numero di Milano. Gli ho spiegato che il rivenditore non aveva più questo mouse a listino e mi ha detto di rivolgermi direttamente all'assistenza. A quel punto ha accettato di sostituirmi direttamente a casa mia il mouse.
Vorrei chiarire a quanti credessero di avere un revolution in sostituzione che quello che arriva è sempre un mx1000. E' quindi inutile inventarsi guasti che non esistono per avere in cambio un altro modello.
A presto.
Pierpippo.
Darkgift
18-11-2007, 19:56
Cazzi vostri :cool:
Editate i vostre "quote". Grazie ;)
Blashyrkh
19-11-2007, 00:12
scusa alpha...ma se dal negozio nn puoi far + valere la garanzia...la logitech
deve per forza cambiartelo nei 3 anni....
la pagina italiana è questa qui http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/ask.php?p_sid=nhG1l4Ri&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=2614
io come ben sai, nn ho avuto problemi, dicendo che il negoziante nn poteva cambiarmi l'oggetto.
Alpha Centauri
20-11-2007, 17:10
scusa alpha...ma se dal negozio nn puoi far + valere la garanzia...la logitech
deve per forza cambiartelo nei 3 anni....
la pagina italiana è questa qui http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/ask.php?p_sid=nhG1l4Ri&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=2614
io come ben sai, nn ho avuto problemi, dicendo che il negoziante nn poteva cambiarmi l'oggetto.
Il fatto è che solo quando ho contattato il negozio ho preso la fattura in mano e mi sono accorto di essere entrato nel terzo anno. Ma quando ho telefonato alla Logitech non lo sapevo ancora.
Grazie per il link: io trovavo sempre quello in inglese o del sito .CH (mi pare).
Oggi dopo vari problemi col loro database son riuscito ad inviare la richiesta via mail indicando i contrattempi ocorsi con i 2 negozi (non hanno il cambio in magazzino, sono scaduti i 2 anni, non mi fanno la sostituzione diretta come indicato da Logitech etc). Però sono ancora in attesa di una risposta da stamane (in teoria rispondono entro 24h). Però vedo che mi hanno assegnato un secondo numero di RMA: spero questo non crei problemi, visto che già ne ho avuti con la mail. Speravo di poter parlare via mail senza aprire subito l'RMA, ma non era possibile farlo evidentemente.
Vediamo un po'.....
peppecbr
20-11-2007, 19:16
raga io lo tengo dall'uscita.... vedo che i piedini sotto si sono un po usurati...
volendoli cambiare... esiste qualcosa?
poi per pulirlo un po internamente è fattibile o perdo la garanzia? anche se ne rimane un'altro mese :fagiano:
Alpha Centauri
21-11-2007, 00:34
raga io lo tengo dall'uscita.... vedo che i piedini sotto si sono un po usurati...
volendoli cambiare... esiste qualcosa?
poi per pulirlo un po internamente è fattibile o perdo la garanzia? anche se ne rimane un'altro mese :fagiano:
Mi pare che neppure la Logitech possa cambiarli (c'è scritto nelle Faq riguardanti la richiesta di pezzi di ricambio). ;)
Se lo apri perdi la garanzia, e mi pare che devi pure spaccare qualche piedino per togliere le viti.
Chicco#32
21-11-2007, 00:37
Mi pare che neppure la Logitech possa cambiarli (c'è scritto nelle Faq riguardanti la richiesta di pezzi di ricambio). ;)
Se lo apri perdi la garanzia, e mi pare che devi pure spaccare qualche piedino per togliere le viti.
uè vecio...ancora con l'MX1000?
:sofico:
anche io.... :asd:
Alpha Centauri
21-11-2007, 00:39
Essì, e mi sa che ci rimarrò ancora a lungo.
Bella!
DjSolidSnake86
21-11-2007, 10:33
qualcuno mi da un num logitech funzionante x richiedere una sostituzione dell'mx1000?
tutti i numeri sul sito nn funzionano
Chicco#32
21-11-2007, 10:57
Essì, e mi sa che ci rimarrò ancora a lungo.
Bella!
io invece ho rimediato una G15 gratis....
:ciapet:
Alpha Centauri
21-11-2007, 11:14
io invece ho rimediato una G15 gratis....
:ciapet:
Io è da venerdì che stò scapocciando con questo splendido servizio assistenza logitech e ancora non so che devo fare..... :muro:
Adesso sono scadute anche le 24 entro le quali dovrebbero rispondermi via mail. E nessuno si è fatto sentire.
Poi pare che sul sito ci sia una procedura d'installazione driver per win 2000 errata. Ma pure la soluzione che mi han dato non mi pare troppo corretta.
Che rompimento. Fino ad ora ho perso delle ore e non sono ancora venuto a capo di nulla.
Darkgift
21-11-2007, 11:37
Io è da venerdì che stò scapocciando con questo splendido servizio assistenza logitech e ancora non so che devo fare..... :muro:
Adesso sono scadute anche le 24 entro le quali dovrebbero rispondermi via mail. E nessuno si è fatto sentire.
Che rompimento. Fino ad ora ho perso delle ore e non sono ancora venuto a capo di nulla.
:tie: :burp: :ahahah:
Dark, vorrei chiarire anch'io 2 cosette: la prima è che non mi devo inventare nulla, e quello che scrivi è piuttosto scorretto, nei confronti di un'azienda che offre un ottimo servizio di assistenza tecnica
:asd:
Chicco#32
21-11-2007, 11:48
Poi pare che sul sito ci sia una procedura d'installazione driver per win 2000 errata. Ma pure la soluzione che mi han dato non mi pare troppo corretta.
hai provato a telefonare? con me sono stati estremamente gentili....
Alpha Centauri
21-11-2007, 11:56
hai provato a telefonare? con me sono stati estremamente gentili....
E' stata la prima cosa che ho fatto.
Anche con me è stato estremamente gentile, mi ha aperto l'rma per tutti e 2 i prodotti (io gli ho pure chiesto se per l'mx 1000 avevo diritto o meno, tanto per esser proprio preciso).
Però mi ha detto: niente assistenza diretta. E lì son cominciati i problemi. Se continuano a non rispondere via mail (li ho successivamente contattati così), li richiamo nel pomeriggio, perchè non voglio far passare un altro giorno.
Ma lo sai come vanno le cose Mauro: io presento la gente al negozio, e a me mi trattano di merda e agli altri stendono tappeti rossi!! :asd: Finisce sempre così! :rolleyes: Ogni volta che devo fare una cosa che gli altri hanno fatto al volo e senza problemi, a me fanno qualche storia, nonostante alla fine si dimostra che c'ho ragione io. Me le devo sempre conquistare con gli artigli le cose. Mò c'ho solo la curiosità di sapere perchè a tutti fanno assistenza diretta ed a me no. Ma adesso che li richiamo non potranno astenersi dal farlo: col mouse sono nel 3° anno di garanzia, e per la tastiera il negozio non ha più prodotti Di Novo. Quindi non vedo alternative. ;) Però intanto siamo a mercoledì, ed alla mail manco mi hanno risposto, e questo mi scoccia un po', visto che poi danno assistenza a chiunque si inventi qualsiasi cosa.
Ps fine piccolo sfogo (non ce l'ho con nessuno in particolare, è solo che mi han fatto perdere tempo e così oggi mi son alzato che mi rode)! :D :D :D :D
Chicco#32
21-11-2007, 12:00
E' stata la prima cosa che ho fatto.
Anche con me è stato estremamente gentile, mi ha aperto l'rma per tutti e 2 i prodotti (io gli ho pure chiesto se per l'mx 1000 avevo diritto o meno, tanto per esser proprio preciso).
Però mi ha detto: niente assistenza diretta. E lì son cominciati i problemi. Se continuano a non rispondere via mail (li ho successivamente contattati così), li richiamo nel pomeriggio, perchè non voglio far passare un altro giorno.
Ma lo sai come vanno le cose Mauro: io presento la gente al negozio, e a me mi trattano di merda e agli altri stendono tappeti rossi!! :asd: Finisce sempre così! :rolleyes: Ogni volta che devo fare una cosa che gli altri hanno fatto al volo e senza problemi, a me fanno qualche storia, nonostante alla fine si dimostra che c'ho ragione io. Me le devo sempre conquistare con gli artigli le cose. Mò c'ho solo la curiosità di sapere perchè a tutti fanno assistenza diretta ed a me no. Ma adesso che li richiamo non potranno astenersi dal farlo: col mouse sono nel 3° anno di garanzia, e per la tastiera il negozio non ha più prodotti Di Novo. Quindi non vedo alternative. ;) Però intanto siamo a mercoledì, ed alla mail manco mi hanno risposto, e questo mi scoccia un po', visto che poi danno assistenza a chiunque si inventi qualsiasi cosa.
Ps fine piccolo sfogo (non ce l'ho con nessuno in particolare, è solo che mi han fatto perdere tempo e così oggi mi son alzato che mi rode)! :D :D :D :D
una visitina al Divino Amore?
:D
Alpha Centauri
21-11-2007, 12:01
una visitina al Divino Amore?
:D
Lo troverei chiuso :asd:.
Alpha Centauri
21-11-2007, 16:34
Dovrei aver risolto, anche se non ho le conferme definitive. Un Di Novo laser ed un mx 1000 saranno i sostituti. Vediamo un po' se mi danno la conferma. Ho messo pure 2 buone parole per i negozi che se lo meritavano, con tanto di nominativi :asd: (visto che il call center sottolineava che i rivenditori non stavano facendo il loro dovere). Daltronde non è neppure la prima volta che mi si verifica un tentativo di scaricabarile o comunque di svicolare dai doveri di assistenza tecnica da parte dei suddetti negozianti.
Adesso però volevo un'informazione, anche se parzialmente off topic su questo thread: i kit Di Novo laser (quello con l'mx 1000 per intenderci) ha il blutooth o no? Perchè mi deve arrivare in sostituzione del Di Novo Media desktop che usavo per scrivere sul palmare grazie al BT ed al profilo HID. Voglio sperare che anche il sostituto (il Di novo laser) sia compatibile.
Sul sito Logitech non sembra essere più in catalogo (ora cerco meglio, magari se c'è una sezione dedicata ai vecchi prodotti), perciò devo trovare da qualche parte le specifiche tecniche.
Dark, vorrei chiarire anch'io 2 cosette: la prima è che non mi devo inventare nulla, e quello che scrivi è piuttosto scorretto, nei confronti di un'azienda che offre un ottimo servizio di assistenza tecnica
:tie: :burp: :ahahah:
:asd:
E adesso veniamo a te, visto che ho finalmente finito di occuparmi del mio RMA.
A Dark, io fossi in te eviterei di prendere tanto per il culo: devo forse riquotare quello che hai scritto e cancellato? Si lo riquoto e lo commento, così magari ti passa la voglia di fare il simpatico:
Chiariamo un paio di cose :
EDIT by Alpha
L'assistenza Logitech è e rimane pur sempre un'ottima assistenza tecnica, anche se io ho avuto qualche contrattempo, dovuto in buona parte anche ai rivenditori che non hanno assolutamente fatto la loro parte, come sempre accade in questa Italia di furbetti. Se però dovessi raccontare i "contrattempi" occorsi ad es con l'assistenza tecnica della Sony altro che 4 giorni di sbattimento!! E se oggi la Logitech sta stringendo i cordoni di quella che è sempre stata comunemente considerata un'assistenza impeccabile, forse è proprio perchè i furbetti (fra i conusmatori) si stanno moltiplicando, come dimostra il tuo precedente intervento. Io al servizio tecnico ho detto le cose per filo e per segno, rimettendomi alla loro valutazione per un'eventuale sostituzione: in particolare sul mouse, dove ho detto che il difetto era discontinuo ma c'era. E loro senza batter ciglio mi hanno autorizzato l'RMA. Sulla rotella morbida ho chiesto loro se per caso non fosse un difetto di porgettazione. Ma pure lì non ha battuto ciglio e mi ha detto che mi avrebbero sostituito il tutto. Ho anche detto loro che il difetto in teoria è presente da più di 2 mesi, ma essendo discontinuo ho a lungo evitato di fare l'RMA, e a loro non è importato nulla. Comunque hanno detto che il mouse era da cambiare.
Quindi come vedi non serve inventare nulla, magari sperando nell'mx revolution. Si fanno le cose come vanno fatte, se il difetto c'è davvero. Io ho anche specificato loro che mi dava fastidio il fatto che i prodotti da me acquistati sono di fascia alta, e quindi, come normale che sia, ho una tolleranza ai difetti assai minore di uno che compra un pc a 250€ con mouse e tastiera Trust inclusi. Con 250€ in Logitech rischi di non comprare manco mouse, tastierino numerico e tastiera. Perciò se dopo tale spesa mi trovo una rotella non precisa od un solo click fuori posto sul pulsante, allora esigo un RMA.
E' più chiaro il concetto adesso? Hai ancora qualcosa su cui ridere? Posso considerare chiuso il tutto?
Alpha Centauri
21-11-2007, 16:46
Dovrei aver risolto, anche se non ho le conferme definitive. Un Di Novo laser ed un mx 1000 saranno i sostituti.
Adesso però volevo un'informazione, anche se parzialmente off topic su questo thread: i kit Di Novo laser (quello con l'mx 1000 per intenderci) ha il blutooth o no? Perchè mi deve arrivare in sostituzione del Di Novo Media desktop che usavo per scrivere sul palmare grazie al BT ed al profilo HID. Voglio sperare che anche il sostituto (il Di novo laser) sia compatibile.
Sul sito Logitech non sembra essere più in catalogo (ora cerco meglio, magari se c'è una sezione dedicata ai vecchi prodotti), perciò devo trovare da qualche parte le specifiche tecniche.
Mmmhh controllando alla sezione kit del sito vedo che il diNovo Media Desktop Laser è in catalogo ed ha il BT. Speriamo rimanga la compatibilità col palmare. ;)
Darkgift
21-11-2007, 19:44
Dovrei aver risolto, anche se non ho le conferme definitive. Un Di Novo laser ed un mx 1000 saranno i sostituti. Vediamo un po' se mi danno la conferma. Ho messo pure 2 buone parole per i negozi che se lo meritavano, con tanto di nominativi :asd: (visto che il call center sottolineava che i rivenditori non stavano facendo il loro dovere). Daltronde non è neppure la prima volta che mi si verifica un tentativo di scaricabarile o comunque di svicolare dai doveri di assistenza tecnica da parte dei suddetti negozianti.
E adesso veniamo a te, visto che ho finalmente finito di occuparmi del mio RMA.
A Dark, io fossi in te eviterei di prendere tanto per il culo: devo forse riquotare quello che hai scritto e cancellato? Si lo riquoto e lo commento, così magari ti passa la voglia di fare il simpatico:
L'assistenza Logitech è e rimane pur sempre un'ottima assistenza tecnica, anche se io ho avuto qualche contrattempo, dovuto in buona parte anche ai rivenditori che non hanno assolutamente fatto la loro parte, come sempre accade in questa Italia di furbetti. Se però dovessi raccontare i "contrattempi" occorsi ad es con l'assistenza tecnica della Sony altro che 4 giorni di sbattimento!! E se oggi la Logitech sta stringendo i cordoni di quella che è sempre stata comunemente considerata un'assistenza impeccabile, forse è proprio perchè i furbetti (fra i conusmatori) si stanno moltiplicando, come dimostra il tuo precedente intervento. Io al servizio tecnico ho detto le cose per filo e per segno, rimettendomi alla loro valutazione per un'eventuale sostituzione: in particolare sul mouse, dove ho detto che il difetto era discontinuo ma c'era. E loro senza batter ciglio mi hanno autorizzato l'RMA. Sulla rotella morbida ho chiesto loro se per caso non fosse un difetto di porgettazione. Ma pure lì non ha battuto ciglio e mi ha detto che mi avrebbero sostituito il tutto. Ho anche detto loro che il difetto in teoria è presente da più di 2 mesi, ma essendo discontinuo ho a lungo evitato di fare l'RMA, e a loro non è importato nulla. Comunque hanno detto che il mouse era da cambiare.
Quindi come vedi non serve inventare nulla, magari sperando nell'mx revolution. Si fanno le cose come vanno fatte, se il difetto c'è davvero. Io ho anche specificato loro che mi dava fastidio il fatto che i prodotti da me acquistati sono di fascia alta, e quindi, come normale che sia, ho una tolleranza ai difetti assai minore di uno che compra un pc a 250€ con mouse e tastiera Trust inclusi. Con 250€ in Logitech rischi di non comprare manco mouse, tastierino numerico e tastiera. Perciò se dopo tale spesa mi trovo una rotella non precisa od un solo click fuori posto sul pulsante, allora esigo un RMA.
E' più chiaro il concetto adesso? Hai ancora qualcosa su cui ridere? Posso considerare chiuso il tutto?
Il mio era solo un consiglio per ottenere in meno tempo quello a cui si ha diritto. :mc: Ci ero gia passato e volevo evitarvi la trafila per andare direttamente al sodo(stessi consigli che furono dati a me)......mi avete preso per un truffatore....dovrei io essere offeso..non certo tu.
Per me la faccenda era bella che chiusa...salvo un po di ironia del tipo "te l'avevo detto". Ti manca il senso dell'ironia.
Ciao
peppecbr
21-11-2007, 21:21
ok allora resisto così aspetto il nuovo modello , non la copia dell'mx1000......chiamato revolution :rolleyes:
DjSolidSnake86
22-11-2007, 09:18
ok allora resisto così aspetto il nuovo modello , non la copia dell'mx1000......chiamato revolution :rolleyes:
beh anche io vorrei un modello nuovo visto che l'mx1000 ha svariati problemi, sostituendolo col nuovo alcuni problemi nn spariscono mica..
ma quando dovremmo attendere
Blashyrkh
22-11-2007, 11:22
beh anche io vorrei un modello nuovo visto che l'mx1000 ha svariati problemi, sostituendolo col nuovo alcuni problemi nn spariscono mica..
quali problemi?
DjSolidSnake86
22-11-2007, 11:31
la scarsa durata delle batterie, i piedini che prima o poi si ossideranno di nuovo rendendo difficile la ricarica.. le solite cose insomma
Blashyrkh
22-11-2007, 11:38
mah...per la batteria vorresti che durasse 1 mese?
cmq per i piedini io non ho alcun problema, ci metto 10 secondi a trovare la posizione giusta per farlo ricaricare...e ce l'ho da quando è uscito, quello con la vecchia basetta che fa anche da ricevitore
tetractius
22-11-2007, 11:51
sono riuscito ad ottenere la sostituzione del mio MX1000 (da quando l'ho dovuto collegare tramite USB salta) e dalla mail inviatami dalla logitech mi verrà consegnato un MX1000 -E.
ora avrei 4 domandine da farvi ;)
1- sapete per cosa sta quel "-E"?
2- i cavi da tagliare e rispedire sono le estremità che vanno a collegarsi alla basetta?
3- con quale tipo di spedizione li avete inviati (pacco ordinario, raccomandata, etc)?
4- la logitech mi ha comunicato il tracking number del mouse che hanno inviato ma non mi hanno detto tramite quale corriere l'hanno spedito. mi sapete aiutare?
grazie ;)
pierpippo
22-11-2007, 11:59
sono riuscito ad ottenere la sostituzione del mio MX1000 (da quando l'ho dovuto collegare tramite USB salta) e dalla mail inviatami dalla logitech mi verrà consegnato un MX1000 -E.
2- i cavi da tagliare e rispedire sono le estremità che vanno a collegarsi alla basetta?
3- con quale tipo di spedizione li avete inviati (pacco ordinario, raccomandata, etc)?
4- la logitech mi ha comunicato il tracking number del mouse che hanno inviato ma non mi hanno detto tramite quale corriere l'hanno spedito. mi sapete aiutare?
grazie ;)
devi rispedire la presa usb con la quale colleghi la basetta al pc.
Io l'ho spedita in posta prioritaria.
Non mi ricordo il corriere ma so che ci sono voluti 2 giorni solamente.
A presto.
Pierpippo.
pierpippo
22-11-2007, 12:01
la scarsa durata delle batterie, i piedini che prima o poi si ossideranno di nuovo rendendo difficile la ricarica.. le solite cose insomma
Non mi sembrano le solite cose ma cose capitate a te e a pochi altri.
Io ti posso dire che dopo 3 anni mi dura ancora più di una settimana e non ho avuto alcun problema con i contatti per la ricarica. E dire che non li ho mai puliti.
L'unica cosa che ho dovuto acquistare sono stati i pad che fanno scivolare il mouse che si erano consumati.
A presto.
Pierpippo.
tetractius
22-11-2007, 15:16
Il corriere mi ha appena consegnato il mio MX1000 nuovo nuovo! :D
spedito il 20/11/2007 ore 12:00 - consegnato 22/11/2007 ore 16:00!!!
L'ho collegato al pc e va alla perfezione, nessun salto del cursore o problema di sorta!!!
Che dire... ECCELLENTE!!! :D
Ora devo spedirgli il pezzetto di cavo con il connettore usb ma devo allegarci qualche documento? I miei dati, il codice del mouse. Non sono stati per niente esaustivi a riguardo.
E se la busta dovesse perdersi che succede?
Non sarebbe meglio fare una raccomandata?
DjSolidSnake86
22-11-2007, 15:53
Non mi sembrano le solite cose ma cose capitate a te e a pochi altri.
Io ti posso dire che dopo 3 anni mi dura ancora più di una settimana e non ho avuto alcun problema con i contatti per la ricarica. E dire che non li ho mai puliti.
L'unica cosa che ho dovuto acquistare sono stati i pad che fanno scivolare il mouse che si erano consumati.
A presto.
Pierpippo.
gli stessi identici problemi che avevo con l'mx700
il mouse è una cosa che si usa ininterrottamente ed è normale che si usura d + rispetto ad un gamepad a batterie o ad altri prodotti senza fili
pierpippo
22-11-2007, 17:11
gli stessi identici problemi che avevo con l'mx700
il mouse è una cosa che si usa ininterrottamente ed è normale che si usura d + rispetto ad un gamepad a batterie o ad altri prodotti senza fili
forse non mi sono spiegato bene, ho dovuto cambiare i tamponcini che stanno sotto il mouse e che lo fanno scivolare. Mi sembra si chiamino pad ma non vorrei sbagliarmi.
peppecbr
22-11-2007, 17:24
il mio ha quasi 3 anni.... e la batt durapiù di una settimana :sofico: di questo non posso proprio lamentarmi... in più ho uno dei primi modelli con il codice seriale che risultava essere difettoso , il difetto era il muoversi il cursore da solo... , io non l'ho MAI avuto questo problema nonostante avendo il seriale o codice sfigato :oink:
per vedendolo funzionare ancora egregiamente mi dispiaceva sostituirlo con la sua fotocopia....il revolution..... insomma questo lo compra chi non ha l'mx1000 :fagiano: ma non noi :D 100€ di mouse mi devono durare almeno 3 o 4 anni :sofico: e pensare che prima avevo un trust di 20€ :stordita: :doh:
Blashyrkh
22-11-2007, 17:29
mi dispiaceva sostituirlo con la sua fotocopia....il revolution..... insomma questo lo compra chi non ha l'mx1000
lo dici tu :D
peppecbr
22-11-2007, 20:57
lo dici tu :D
e lo dico io , se l'mx1000 mi funziona perchè spendere 80€ per il revolution? :stordita:
mi prendo un 400gb per 80€ :p
Blashyrkh
23-11-2007, 00:42
e lo dico io , se l'mx1000 mi funziona perchè spendere 80€ per il revolution? :stordita:
mi prendo un 400gb per 80€ :p
beh se ti rivendi l'mx1000 lo paghi meno :D
cmq questi sono i miei punti per cui preferire il revo al 1000
-design
-ergonomia meno "bulky"
-1 tasto in +, con 5 tasti sul pollice molto + comodi...il tasto di scroller rapido verso sopra del 1000 poi è in una posizione nn molto favorevole
-rotella fenomenale, forse la feature migliore...ormai nn posso + farne a meno...
credo siano dei buoni motivi per cambiare mouse, o cmq se nn lo sono per cambiarlo, lo sono per non considerarlo una semplice copia...
ma cmq ora mi son preso il g9, e il revo lo vendo...quindi nn mi interessa + :D
mirco2034
23-11-2007, 15:32
Qualcuno sa dove reperirei "piedini"?
Quelli che ho su fanno un rumore terribile sul mousepad in vetro :mc:
Alpha Centauri
23-11-2007, 15:51
beh se ti rivendi l'mx1000 lo paghi meno :D
cmq questi sono i miei punti per cui preferire il revo al 1000
-design
-ergonomia meno "bulky"
-1 tasto in +, con 5 tasti sul pollice molto + comodi...il tasto di scroller rapido verso sopra del 1000 poi è in una posizione nn molto favorevole
-rotella fenomenale, forse la feature migliore...ormai nn posso + farne a meno...
credo siano dei buoni motivi per cambiare mouse, o cmq se nn lo sono per cambiarlo, lo sono per non considerarlo una semplice copia...
ma cmq ora mi son preso il g9, e il revo lo vendo...quindi nn mi interessa + :D
I driver per mx revo permettono anche la gestione profili a seconda del programma in uso?
Ps a quanto lo vendi il revo?
Alpha Centauri
23-11-2007, 16:20
Per quanto riguarda l'RMA invece, mi avevano lasciato la pratica in sospeso dopo il sollecito di mercoledì :rolleyes: . Alla fine ho chiamato di nuovo oggi per capire come mai sembrava essere tutto immobile dopo che ho mandato la scansione delle fatture. Si erano dimenticati di chiudere l'intervento e spedire i pezzi. Però oggi ho finalmente risolto. Hanno spedito nel pomeriggio, e se tutto va come dite, lunedì, massimo martedì, dovrei avere i sostituti (anche se fino a mò nulla è andato come avete detto :D ).
Peraltro mi hanno detto che devo spedire i pezzi in Germania! :eek: Du balls, spero non costi troppo, anche se ovviamente mando in busta semplice tutto quanto.
Blashyrkh
24-11-2007, 12:50
I driver per mx revo permettono anche la gestione profili a seconda del programma in uso?
Ps a quanto lo vendi il revo?
si, ma con uberoptions cmq potresti avere la gestione, come per l'mx1000...
credo di venderlo ad una 40ina di euro
mirco2034
25-11-2007, 11:50
Qualcuno sa dove reperirei "piedini"?
Quelli che ho su fanno un rumore terribile sul mousepad in vetro :mc:
:help:
Alpha Centauri
25-11-2007, 12:05
:help:
Ma immagino che cerchi piedini "aftermarket"? Non penso esistano, e se rimuovi gli originali credo che perdi pure la garanzia.
Al massimo prova il teflon.
Ps non è che a fare il grosso del rumore sono le 2 palcchette metalliche che servono per la ricarica del mouse sul caricabatteria?
Alpha Centauri
25-11-2007, 12:09
si, ma con uberoptions cmq potresti avere la gestione, come per l'mx1000...
credo di venderlo ad una 40ina di euro
Non ricordo perchè non ho usato uberpoint. Forse non supportava Win 2000. Boh. Provai logigamer (mi pare però sull'mx 500, non ricordo), e non riuscii a capire bene come si usava. Perciò alla fine non ho mai usato i profili sul mouse, cosa di cui mi dispiaccio.
Ps ma il revo è vero che dà problemi con molti mousepad?
Blashyrkh
25-11-2007, 12:24
Non ricordo perchè non ho usato uberpoint. Forse non supportava Win 2000. Boh. Provai logigamer (mi pare però sull'mx 500, non ricordo), e non riuscii a capire bene come si usava. Perciò alla fine non ho mai usato i profili sul mouse, cosa di cui mi dispiaccio.
Ps ma il revo è vero che dà problemi con molti mousepad?
io nn ho molti pad, quindi boh
vabbè logigamer è stravecchio! nn mi pare che uberoptions sia incompatibile con win2000 anche perchè nn è un programma vero e proprio...amplifica solo setpoint...
Alpha Centauri
25-11-2007, 16:45
io nn ho molti pad, quindi boh
vabbè logigamer è stravecchio! nn mi pare che uberoptions sia incompatibile con win2000 anche perchè nn è un programma vero e proprio...amplifica solo setpoint...
Boh, allora non so perchè non lo provai con l'mx 1000, o comunque perchè non l'ho inziato ad usare regolarmente.
Non dico cazzate.
Idem.
Ho apero il mouse e ho visto che sembra una batteria per cellulari (1900mAh a 3.7V) solo che ci sono dei fili che escono, quindi penso ci sia un circuitino integrato.
Sapete dirmi se si possono comprare da qualche parte, originali o meno?
Oramai a me durano 8/12 ore continuate. :cry:
Blashyrkh
04-12-2007, 22:01
Idem.
Ho apero il mouse e ho visto che sembra una batteria per cellulari (1900mAh a 3.7V) solo che ci sono dei fili che escono, quindi penso ci sia un circuitino integrato.
Sapete dirmi se si possono comprare da qualche parte, originali o meno?
Oramai a me durano 8/12 ore continuate. :cry:
credo proprio di no
DjSolidSnake86
27-12-2007, 14:46
ma voi l'mx1000 lo mettete sempre nella base oppure lasciate che le batterie si scarichino del tutto e solo a quel punto lo fate ricaricare?
Ricarico solo quando l'indicatore diventa rosso ;)
pierpippo
27-12-2007, 19:30
ma voi l'mx1000 lo mettete sempre nella base oppure lasciate che le batterie si scarichino del tutto e solo a quel punto lo fate ricaricare?
E' già stato detto più volte che le batterie al litio è meglio ricaricarle appena si può. Soffrono moltissimo se scaricate completamente, un po' come le batterie delle automobili. Io ce l'ho da più di tre anni e l'ho sempre messo sulla base quando non lo uso, ed è ancora alla massima efficenza ;)
A presto.
Pierpippo.
E' già stato detto più volte che le batterie al litio è meglio ricaricarle appena si può. Soffrono moltissimo se scaricate completamente, un po' come le batterie delle automobili. Io ce l'ho da più di tre anni e l'ho sempre messo sulla base quando non lo uso, ed è ancora alla massima efficenza ;)
A presto.
Pierpippo.
Sono solo minchiate metropolitane...
con le batterie a litio ci puoi fare ciò ke vuoi e come vuoi, se si bruciano e xkè doveva andare cosi, a causa di un qualche difetto di fabbrica della batteria.
E' da 3 anni che ho l'mx1000 lo ricarico quando la spia è rossa o massimo quando c'è solo una spia verde, funziona sempre alla grande alla massima efficienza...
ho fortuna?
DjSolidSnake86
27-12-2007, 22:12
A presto.
Pierpippo.
però coi cellulari le batterie si ricaricano sempre appena finite :D
magari lo si mette nella base la sera quando si stacca il pc ^^
Blashyrkh
28-12-2007, 03:21
.
Blashyrkh
28-12-2007, 03:23
Sono solo minchiate metropolitane...
con le batterie a litio ci puoi fare ciò ke vuoi e come vuoi, se si bruciano e xkè doveva andare cosi, a causa di un qualche difetto di fabbrica della batteria.
E' da 3 anni che ho l'mx1000 lo ricarico quando la spia è rossa o massimo quando c'è solo una spia verde, funziona sempre alla grande alla massima efficienza...
ho fortuna?
no calma...nn iniziamo a dire tutti minchiate :D
per prima cosa, la batteria nn soffre se viene scaricata tutta...soffre SOLO per il calore di quando si ricarica, e quindi è meglio caricarla nn per 3 ore di fila, ma per meno, in modo da nn farla surriscaldare troppo. cmq questo è un problema di qualunque batteria ricaricabile, ma quelle al litio sopportano meno questo tipo di surriscaldamento.
seconda cosa, non è che si rompe o si brucia sicuro... si è solo maggiormente esposti a danni o problemi...possono succedere, come possono nn succedere...
pierpippo
28-12-2007, 09:38
però coi cellulari le batterie si ricaricano sempre appena finite :D
magari lo si mette nella base la sera quando si stacca il pc ^^
Anche i cellulari con batterie al litio andrebbero ricaricati appena si ha la possibilità e non quando sono completamente scarichi.
Poi ognuno è libero di fare come crede :D
Malossi47
09-01-2008, 16:53
Ho letto quasi tutto il thred (che pazzo:D ) incuriosito e invogliato da questo splendido mouse....
Il fatto è ke pare ke dia + problemi che soddisfazioni :eek: Che dite conviene veramente? Altrimenti sarei tentato di ripiegare su mouse a filo ma g5 e mx518 costano un botto pure loro :D
Ho letto quasi tutto il thred (che pazzo:D ) incuriosito e invogliato da questo splendido mouse....
Il fatto è ke pare ke dia + problemi che soddisfazioni :eek: Che dite conviene veramente? Altrimenti sarei tentato di ripiegare su mouse a filo ma g5 e mx518 costano un botto pure loro :D
ma quali problemi?
il mio rulla una meraviglia, se sei sfigato nella vita allora ti capiterà difettoso..ma il mouse è perfetto, preciso e funzionale... :D
peppecbr
10-01-2008, 09:49
ma quali problemi?
il mio rulla una meraviglia, se sei sfigato nella vita allora ti capiterà difettoso..ma il mouse è perfetto, preciso e funzionale... :D
quoto comprato all'uscita 100€ :D vive da 3 anni mai un problema , batteria che dura ancora una settimana :sofico:
per il sondaggio io la ricarico solo quando il led è rosso.... e delle volte lo rimango sotto carica per tutta la notte... perchè penso che una volta caricatasi smetta da sola... mica se uno la tiene sotto carica 24 ore sta sempre a ricaricarsi?
io facendo così ho una durata di 1 settimana ancora :sofico: quindi ;)
Malossi47
10-01-2008, 12:37
oook ho capito ma visto ke alcune persone si so lamentate......di certo nn ho voglia di spendere 60€ per sbattere la testa cn l'assistenza:D
ma quali problemi?
mi riquoto !
:p
Malossi47
10-01-2008, 15:24
mi so grattato ed ho ordinato :D
magic carpet
13-02-2008, 08:26
Ma qualcuno è riuscito a far funzionare il pulsante Avanti nei giochi?
Scusate ragazzi ma proprio non c'e' la possibilita' di mettere batterie nimh? E se si rompe la batteria dove la si trova?
Grazie
Scusate ragazzi ma proprio non c'e' la possibilita' di mettere batterie nimh? E se si rompe la batteria dove la si trova?
Grazie
assistenza logitech
Blashyrkh
22-02-2008, 22:03
dubito che ti danno la batteria se contatti l'assistenza...ti cambiano tutto il mouse
nn ho idea puo contattarla e domandare se spediscono la batteria
Ad ogni modo mi confermate che non sono batterie standard?
Blashyrkh
23-02-2008, 11:54
nn credo proprio
_NocTurN_
23-02-2008, 12:10
Eccola:
http://www.thg.ru/consumer/200409251/images/mx1000batterie.jpg
Tempo fa trovai anche una pagina in inglese con le istruzioni per sostituirla ma ora non la trovo più. :stordita:
Che peccato queste scelte di logitech.
Sono propenso ad orientarmi su un altro modello che sia senpre ps2, avete dei consigli?
Grazie e saluti
Ozio
Che peccato queste scelte di logitech.
Sono propenso ad orientarmi su un altro modello che sia senpre ps2, avete dei consigli?
Grazie e saluti
Ozio
logitech fa i migliori mouse in assoluto, nn esiste marca migliore
Qualcuno sa le dimensioni della batteria/tensione/amperaggio? Perché magari si può adattare quella di un cellulare!
pierpippo
23-02-2008, 17:58
Scusate ma a cosa vi serve cambiare batteria? Io ho il mouse da quasi 4 anni e mi fa ancora 10 giorni senza caricarlo.
Si pero' bisogna pensarci su..se poi succede e' un peccato mettere da parte un mouse del genere solo per la batteria,magari l'idea di quelle di un cellulare..
Io dicevo se esiste sempre logitech qualcosa a quel livello, magari pure ps2 con possibilita' di mettere le normali ricaricabili?
mirco2034
23-02-2008, 19:40
Scusate ma a cosa vi serve cambiare batteria? Io ho il mouse da quasi 4 anni e mi fa ancora 10 giorni senza caricarlo.
10 giorni è un pò esagerato :sofico:
Forse se non lo usi ...
pierpippo
23-02-2008, 21:37
10 giorni è un pò esagerato :sofico:
Forse se non lo usi ...
Veramente sono arrivato al decimo giorno e ancora funzionava. Sulla durata della batteria ci sono versioni conrtastanti. Chi come me ha una durata di molti giorni e chi dopo 4 è già a terra con lo stesso mouse. Da alcune voci in rete potrebbe essere la superficie su cui è fatto scorrere il mouse che potrebbe sollecitare di più il laser e scaricare maggiormente lo stesso.
Comunque io con un uso di 6 ore al giorno in ufficio ci faccio tranquillamente più di 10 giorni.
Blashyrkh
24-02-2008, 00:21
Veramente sono arrivato al decimo giorno e ancora funzionava. Sulla durata della batteria ci sono versioni conrtastanti. Chi come me ha una durata di molti giorni e chi dopo 4 è già a terra con lo stesso mouse. Da alcune voci in rete potrebbe essere la superficie su cui è fatto scorrere il mouse che potrebbe sollecitare di più il laser e scaricare maggiormente lo stesso.
Comunque io con un uso di 6 ore al giorno in ufficio ci faccio tranquillamente più di 10 giorni.
beh + o - siamo li io ci faccio 4 giorni con 10/12ore al giorno
Pcfun100
24-02-2008, 15:34
Dimensioni mm: 54 x 36 x 11
I tre cavi sono uniti da un unico spinotto bianco, uguale a quello delle ventole delle VGA. (nella foto è mancante, la batteria è reduce di un Mouse distrutto)
Ecco la foto:
http://www.shareapic.net/preview2/006574211.jpg (http://www.shareapic.net/content.php?id=6574211&owner=picshared)
Se qualcuno la vuole...io non me ne faccio di niente. Basta che troviate uno spinotto per ricongiungere i 3 cavetti (gli spinotti sono quelli delle ventoline delle VGA, leggermente più piccoli di quelli delle ventole classiche per CPU che si attaccano alla MoBo)
pierpippo
24-02-2008, 20:15
Dimensioni mm: 54 x 36 x 11
I tre cavi sono uniti da un unico spinotto bianco, uguale a quello delle ventole delle VGA. (nella foto è mancante, la batteria è reduce di un Mouse distrutto)
Ecco la foto:
http://www.shareapic.net/preview2/006574211.jpg (http://www.shareapic.net/content.php?id=6574211&owner=picshared)
Se qualcuno la vuole...io non me ne faccio di niente. Basta che troviate uno spinotto per ricongiungere i 3 cavetti (gli spinotti sono quelli delle ventoline delle VGA, leggermente più piccoli di quelli delle ventole classiche per CPU che si attaccano alla MoBo)
beh se uno deve cambiare batteria può utilizzare il connettore di quella vecchia tagliando i tre fili e collegandoli a quella nuova.
beh se uno deve cambiare batteria può utilizzare il connettore di quella vecchia tagliando i tre fili e collegandoli a quella nuova.
quoto
MasterMosquiton
16-03-2008, 01:38
Ciao raga
ho appena preso questo mouse assieme a un kit diNovo per Notebooks e ho alcuni problemi
sembra che il programma setpoint non funzioni a dovere
mi spiego
succede che non riesco a mandare in background le finestre col tastino _ , non riesco a fare doppio click sulle icone, a volte i click sulla barra di start non vanno e cose così.
Il fatto è che premendo il tasto reset sulla base del mouse, per 10 secondi il puntatore rallenta e il mouse funziona a dovere, dopodichè torna a non funzionare più come dovrebbe.
Cosa potrebbe essere? Interferenze? Ho già provato a disinstallare, pulire il registro e reinstallare il setpoint ma non è cambiato nulla.
Se qualcuno puo' aiutarmi gliene sarei grato :help:
Grazie :)
Ciao!
pierpippo
16-03-2008, 07:59
Ciao raga
ho appena preso questo mouse assieme a un kit diNovo per Notebooks e ho alcuni problemi
sembra che il programma setpoint non funzioni a dovere
mi spiego
succede che non riesco a mandare in background le finestre col tastino _ , non riesco a fare doppio click sulle icone, a volte i click sulla barra di start non vanno e cose così.
Il fatto è che premendo il tasto reset sulla base del mouse, per 10 secondi il puntatore rallenta e il mouse funziona a dovere, dopodichè torna a non funzionare più come dovrebbe.
Cosa potrebbe essere? Interferenze? Ho già provato a disinstallare, pulire il registro e reinstallare il setpoint ma non è cambiato nulla.
Se qualcuno puo' aiutarmi gliene sarei grato :help:
Grazie :)
Ciao!
La prima cosa che devi evitare è di tenere il cellulare, il telefono cordless e il router wifi nelle vicinanze della chiavetta che pilota il mouse.
Io lamento problemi simili se metto il cellulare a mezzo metro dalla base del mouse.
MasterMosquiton
16-03-2008, 12:14
Ciao
ho scoperto cos'era
la chiavetta della diNovo rilevava e collegava l'mx1000 da solo, quindi mi trovavo con 2 mx1000 rilevati e collegati sia dal pc che da setpoint.
Ho dovuti disattivare 1 dei due da gestione hardware e ora funziona tutto a dovere :)
Grazie ciao!
Ragazzi, ultimamente mi capita spesso che lo scrolling con la rotella non funzioni, sia in internet explore che in altre applicazione...
Penso proprio sia un problema hardware, mi potete dire come ontattare logitech, quanto ha di garanzia (il mio mx1000 fa parte del kit 3100 - tastiera+mouse) e quanto tempo passa per la sostituzione?
Grazie.
ragazzi come mai gli ultimi Setpoint non mostrano + le figura dei vari tasti/funzione?
ho anche controllato e la cartella con i vari PNG ci sono
http://img155.imageshack.us/img155/5676/setpointrd4.png
MasterMosquiton
22-03-2008, 15:03
Ciao Paky
ti posso dire che a me non succede quel problema, provato a disinstallare e reinstallare?
si provato , rimane visibile sempre quel mouse trasparente
_NocTurN_
22-03-2008, 15:37
si provato , rimane visibile sempre quel mouse trasparente
A volte succede, qui (http://www.mstar.net/users/rlowens/?n=SetPoint.ButtonImages) trovi una spiegazione (una sola, ma può dipendere anche da altro) e le immagini da scaricare (testate, funzionano) ;)
ora ho capito cosa succedeva , non mi chideva affatto di scaricare gli update per il modello
scaricato direttamente da li :)
grazie mille!
Qualcuno mi dice se la garanzia è 2 o 3 anni??
Grazie.
giuseppesole
25-03-2008, 07:54
Io al posto del mouse trasparente ho proprio la foto dell' MX1000.
benedetto11
27-03-2008, 22:59
scusate una domanda:ù
esiste un altro software che nn sia il setpoint con il quale e possibile assegnare combinazioni di tasti ai tasti del mouse?
mi spiego se io volessi ad esempio assegnare alla freccia su dell'mx1000 una ripetizione del tasto sinistro questo è possibile?se si come??
Leon Kennedy
03-04-2008, 16:11
ho un problema con questo mouse, l'ho messo nella porta ps/2 con l'adattatore e funziona perfettamente, però se spengo il pc, spento inteso proprio spegnendo anche l'alimentatore, quando lo accendo la freccia è ferma quindi non mi vede che è attaccato alla porta ps/2, e devo riavviarlo un'altra volta e poi lo vede, come posso risolvere questa cosa, se c'è un modo ovviamente :stordita:
ho un problema con questo mouse, l'ho messo nella porta ps/2 con l'adattatore e funziona perfettamente, però se spengo il pc, spento inteso proprio spegnendo anche l'alimentatore, quando lo accendo la freccia è ferma quindi non mi vede che è attaccato alla porta ps/2, e devo riavviarlo un'altra volta e poi lo vede, come posso risolvere questa cosa, se c'è un modo ovviamente :stordita:
sicuro che sia il mouse e no la porta ps2 ?
Leon Kennedy
03-04-2008, 16:48
sicuro che sia il mouse e no la porta ps2 ?
ad esempio se a pc acceso stacco e riattacco la presa ps2 la freccia rimane ferma e devo riavviare cosa che non succede con usb per esempio, quindi il mouse non è molto probabilmente, una volta che il mouse è riconosciuto dalla porta ps2 non ho più problemi posso riavviare e spegnere a piacimento, ma non staccando la corrente quindi dall'alimentatore dietro perchè se no al primo riavvio non me lo riconosce...il punto è che se uso da usb col setpoint (versione 4.40.88 )avviato il mouse ogni tanto fa degli scattini, sulla preso ps2 è perfetto...boh
ad esempio se a pc acceso stacco e riattacco la presa ps2 la freccia rimane ferma e devo riavviare cosa che non succede con usb per esempio, quindi il mouse non è molto probabilmente, una volta che il mouse è riconosciuto dalla porta ps2 non ho più problemi posso riavviare e spegnere a piacimento, ma non staccando la corrente quindi dall'alimentatore dietro perchè se no al primo riavvio non me lo riconosce...il punto è che se uso da usb col setpoint (versione 4.40.88 )avviato il mouse ogni tanto fa degli scattini, sulla preso ps2 è perfetto...boh
beh guarda staccare e riattaccare su ps2 a pc acceso non è una scelta tanto saggia, la ps2 nn è usb, rischi di bruciare il controller ps2 della mobo...
Leon Kennedy
03-04-2008, 18:49
beh guarda staccare e riattaccare su ps2 a pc acceso non è una scelta tanto saggia, la ps2 nn è usb, rischi di bruciare il controller ps2 della mobo...
ok :) , per fortuna l'ho fatto solo 2 volte per provare
ragazzi quando il Setpoint fa così che rimedio c'è?
http://img201.imageshack.us/img201/5329/setpointgq2.png
gia cancellato tutte le chiavi riguardanti setpoint o logitech
disinstallato e reinstallato
ma nulla
INFECTED
14-04-2008, 10:32
ragazzi quando il Setpoint fa così che rimedio c'è?
http://img215.imageshack.us/img215/7889/setpointjv1.png
gia cancellato tutte le chiavi riguardanti setpoint o logitech
disinstallato e reinstallato
ma nulla
Non si vede l'immagine...
INFECTED
14-04-2008, 21:05
sistemato
Visto ma se mi dici di aver già fatto una pulizia purtroppo non so aiutarti:(
disinstalla setpoint, fai un apulizia di registro con (regsupreme), scarica e installa l'ultima versione di setpoint, attaccando il mouse in un altra porta usb...
già pulito il registro
già provato a reinstallare l'ultima
il mouse è connesso in Ps2
Ho un problema con l'MX1000.
Solo il pulsante sinistro non funziona più correttamente, infatti tenendolo premuto normalmente, e non con forza, perde facilmente il contatto, un vero incubo, come se togliessi il dito, immaginate l'incubo ogni volta che devo fare una selezione! :muro:
In realtà credo si sapere già qual'è il problema, perché ci sono ci sono già passato con un vecchio mouse sempre Logitech. Ricordo infatti che all'interno del mouse, c'è una parte di plastica che spinge il pulsante vero è proprio, quello che fa il "click", e questa parte con il tempo si è andata a consumare rendendo il mouse inutilizzabile.
Basterebbe realizzare il contatto con un materiale durevole, ma naturalmente la Logitech creerà quel pezzo appositamente per farlo consumare e obbligare i consumatori a comprare nuovi mouse :rolleyes:
Beh, questa volta si son fregati da soli, perché il mio MX1000 è ancora in garanzia (per qualche mese ancora :asd: ), e se il problema è causato da quello che penso io potrei farmelo sostituire senza troppi problemi.
Ritornando alle domande, qualcuno ha avuto lo stesso problema? se si, come è avvenuta l'assistenza? vi siete fatti mandare un nuovo MX1000? se non è più in produzione, esiste un mouse sempre Logitech che abbia gli stessi o più pulsanti dell'MX 1000?
Grazie in anticipo per le risposte ;)
al 90% il contatto in plastica non si consuma , è troppo massiccio nell'MX1000
invece un classico difetto è l'ossido che si forma sui contatti
basterebbe aprirlo e ripulirlo con il disossidante secco , ma è in garanzia,quindi buon x te
praticamente non hai un dito hai un martello da 12kg ?
:D :D :D :D :D
lukeskywalker
04-07-2008, 08:16
ciao, mio figlio di un anno mi ha danneggiato l'mx1000, che ormai ha piu' di due anni (preso a marzo 2006 assieme alla tastiera mx5000). ho speranze con l'assistenza (non ci sono segni, solo non funziona più) quanto dura la garanzia?
eventualmente con cosa lo sostituisco?:stordita:
magic carpet
04-07-2008, 11:02
La garanzia dura 3 anni ;)
lukeskywalker
04-07-2008, 11:06
La garanzia dura 3 anni ;)
ah, ora su alcuni siti lo vendono garantito per 5, comunque ci dovrei stare, visto che l'ho preso nel 2006, ma devo trovare lo scontrino.
il problema è che ho anche una tastiera bluetooth e non posso stare senza mouse, quindi devo per forza ricomprarne uno uguale e costa ancora sui 50 spedito :muro:
pierpippo
07-07-2008, 20:45
ah, ora su alcuni siti lo vendono garantito per 5, comunque ci dovrei stare, visto che l'ho preso nel 2006, ma devo trovare lo scontrino.
il problema è che ho anche una tastiera bluetooth e non posso stare senza mouse, quindi devo per forza ricomprarne uno uguale e costa ancora sui 50 spedito :muro:
guarda che la logitech prima ti spedisce il mouse sostituto e poi tu gli devi inviare un pezzo di quello vecchio. Quindi non resti mai senza mouse ;)
grazie ;)
scusa mi dici come hai fatto?
sono passato ad una mobo senza ps2 e mi sono ritrovato nello stesso problema, ho mandato una mail all'assistenza e mi hanno risposto di rivolgermi al rivenditore... solo che non ricordo manco dove l'ho preso :D
Ciao.
Zerotre.
Qualcuno mi sa dire se anche l'AC Power Adaptor è coperto dalla garanzia di 2 anni. Ieri appena ho poggiato il mouse sulla base di ricarica s'è sentito un bello schioppo e poi puzza di brucitato...:cry: per fortuna il mouse e il ricevitore funzionano perfettamente :ciapet:
grazie
ermes18
Per chi deve sostituire la batteria
qui ci sono tutti i passaggi su come smontarlo senza distruggerlo, e il tipo di batteria compatibile da acquistare
http://www.vk2k.com/Logitech-MX1000-Battery/
mirco2034
10-09-2008, 12:35
Per chi deve sostituire la batteria
qui ci sono tutti i passaggi su come smontarlo senza distruggerlo, e il tipo di batteria compatibile da acquistare
http://www.vk2k.com/Logitech-MX1000-Battery/
Ottimo.
Qualcuno ha avuto la necessità di rimpiazzare la batteria?
io lo farò a breve , ormai non dura + i 17-20 giorni classici
dopo una settimana di uso medio (4-5 ore) va a terra
oggi l'ho smontato per ripulirlo e soprattutto per rimediare al classico problema che hanno quasi tutti i mouse di 2-3 anni quando arrivano in estate
vi è mai capitato che il mouse inizi a doppiocliccare anche quando fate un solo click? :D
a me fa venire l'urticaria , se quando accade non rimedio al volo ,il mouse rischierebbe di volare contro il muro:asd:
pierpippo
10-09-2008, 13:13
io lo farò a breve , ormai non dura + i 17-20 giorni classici
dopo una settimana di uso medio (4-5 ore) va a terra
oggi l'ho smontato per ripulirlo e soprattutto per rimediare al classico problema che hanno quasi tutti i mouse di 2-3 anni quando arrivano in estate
vi è mai capitato che il mouse inizi a doppiocliccare anche quando fate un solo click? :D
a me fa venire l'urticaria , se quando accade non rimedio al volo ,il mouse rischierebbe di volare contro il muro:asd:
Anche il mio ha il problema del doppio click. Potresti dirmi come lo hai risolto?
Grazie.
Pierpippo.
è molto semplice
il contatto del microswitch col tempo tende ad ossidare , soprattutto in estate perché la mano calda e sudata crea umidità
l'ossido fa si che il contatto non chiuda bene (non c'è un corto deciso) , generando dei cosiddetti "rimbalzi"
bene , smonti il mouse
con un ago o spillo piccolo sganci il coperchio del microswitch (occhio è delicato , se rompi i ganci è finita)
a questo punto hai a vista il contatto in rame nudo
comperi una bomboletta di disossidante secco (a base di etere)
mi raccomando secco , nessun altro tipo
ce ne spruzzi un po , aspetti che asciughi e rimonti il tutto
il TOP è tagliare una strisciolina di carta lucida , infilarla tra i contatti , spruzzare e farla scorrere avanti e indietro con il contatto abbassato (lo tieni giù col dito delicatamente)
la pulizia in questo modo è + profonda e dura anche + di un anno
pierpippo
10-09-2008, 13:33
è molto semplice
il contatto del microswitch col tempo tende ad ossidare , soprattutto in estate perché la mano calda e sudata crea umidità
l'ossido fa si che il contatto non chiuda bene (non c'è un corto deciso) , generando dei cosiddetti "rimbalzi"
bene , smonti il mouse
con un ago o spillo piccolo sganci il coperchio del microswitch (occhio è delicato , se rompi i ganci è finita)
a questo punto hai a vista il contatto in rame nudo
comperi una bomboletta di disossidante secco (a base di etere)
mi raccomando secco , nessun altro tipo
ce ne spruzzi un po , aspetti che asciughi e rimonti il tutto
il TOP è tagliare una strisciolina di carta lucida , infilarla tra i contatti , spruzzare e farla scorrere avanti e indietro con il contatto abbassato (lo tieni giù col dito delicatamente)
la pulizia in questo modo è + profonda e dura anche + di un anno
Grazie della precisa spiegazione.
Pierpippo.
a dire la verità è da 2 giorni che mi è capitata un altra cosa:
quando lo lascio fermo per piu di 3 min e dopo clicco il tasto SX praticamente fa un doppio click (intendo nel rumore del tasto) come se il bottone si inceppasse in maniera lieve, ma con la pressione si riesce a farlo arrivare in fondo, in pratica clicco il tasto sx e fa tipo: cr-click, ma virtualmente di click ne fa uno solo nn mi fa il doppio click sul sistema operativo è solo un problema di rumore e lievissimo inceppamento del tasto.
Lo fa solo la prima volta dopo se continuo a cliccare clicca senza incepparsi, ma appena non presso piu il tasto per un pochetto, dopo per la prima volta me lo rifà...
c'è un modo per risolvere ?
quando te lo fa premi leggermente il sinistro
dimmi se noti un vuoto....
mi spiego , sotto al tasto c'è il microswitch
dimmi se noti spazio prima che tocchi il microswitch
quando te lo fa premi leggermente il sinistro
dimmi se noti un vuoto....
mi spiego , sotto al tasto c'è il microswitch
dimmi se noti spazio prima che tocchi il microswitch
si, se premo leggermente il tasto sinistro, si sente prima che scende di mezzo millimetro quasi come a riposizionarsi nella posizione standard del tasto e dopo preme il click normale...si sente cmq uno spazio tipo un micro-vuoto fra l'inizio della pressione e l'arrivo al click definitivo, (e durante la pressione quando passa da quel vuoto fa un rumorino "tik", dopo che premo un paio di volte, si sente un micro-spazio/vuoto subito prima del click, ma il rumorino "tic" non lo fa, lo rifà invece dopo che non premo il tasto per circa 1 minuto)
ok come immaginavo
è successo anche a me e rompeva parecchio come sensazione
ho dovuto aprirlo , far assestare meglio la plastica e ritirare le viti
ok come immaginavo
è successo anche a me e rompeva parecchio come sensazione
ho dovuto aprirlo , far assestare meglio la plastica e ritirare le viti
no aspè spiegami sta cosa, come lo apro, e soprattutto le viti dv sono, che intendi per riassestare la plastica, e ritirare le viti che vuoi dire...
guidami come posso fare xkè ti giuro che mi infastidisce sta cosa specie quando gioco agli sparatutto
Cpt Nemo
24-10-2008, 15:12
Salve ho un grave problema con questo ottimo mouse ,da qualche giorno la rotella funziona a intermittenza cioe' alle volte funziona e alle volte no e spesso e come se va per conto suo per poi non funzionare del tutto, le altre funzioni sono ok per ovviare al problema della rotella uso i tasti di scorrimento ma sono un po scomodi volevo chiedervi c'e' modo di sistemare il sensore della rotella perche penso sia lui a essere guasto (dimenticavo il mouse e' fuori garanzia ha 3 anni e mezzo ) un altra cosa quando il mouse sta fermo non si spengono gli indicatori della batteria ma restano sempre accesi o vanno a intermittenza come se non andasse in stand by ,l'ho provato su un altro pc ma non cambia niente :( :(. Avete qualche idea...
provato a spegnerlo con l'interruttore per qualche minuto?
Cpt Nemo
24-10-2008, 17:57
Si ho provato e dopo la rotella torna a funzionare ma dopo qualche minuto torna a non funzionare:rolleyes:
se la batteria è ancora buona credo che ci sia poco da tentare :(
Cpt Nemo
24-10-2008, 18:03
Si la batteria e' buona dura 4 giorni
non dipende sicuramente da lei
però 4 giorni è ridotta decisamente male , la mia ormai è sul viale del tramonto
e col mouse acceso giorno e notte , con utilizzo medio di 6 ore al giorno campa una settimana abbondante
cmq mi spiace per il tuo mouse , anche il mio ha dato di matto ma è sempre tornato a posto (lampeggiava il rosso e non faceva nulla)
Cpt Nemo
24-10-2008, 18:18
Il mouse anche a me ogni tanto impazziva ma tornava normale questa volta non c'e' verso fortuna che ci sono i tasti di scorrimento perche sarebbe inutilizzabile senza rotella
androsdt
24-10-2008, 18:36
non dipende sicuramente da lei
però 4 giorni è ridotta decisamente male , la mia ormai è sul viale del tramonto
e col mouse acceso giorno e notte , con utilizzo medio di 6 ore al giorno campa una settimana abbondante
cmq mi spiace per il tuo mouse , anche il mio ha dato di matto ma è sempre tornato a posto (lampeggiava il rosso e non faceva nulla)
6 giorni è davvero difficile che duri anche da nuovo!!...
a meno che te non lo spenga quando non lo usi, o lo usi solo 2 ore al giorno...
a me dura in genere 4 giorni di uso assiduo perche ci lavoro e non mi ha mai dato alcun minimo problema...
infatti mi hanno regalato la mx5500 e la sto rivendendo ancora sigillata, a meno che qualcuno non voglia risparmiare e prendere la 5000 che è praticamente nuova...
Il mouse anche a me ogni tanto impazziva ma tornava normale questa volta non c'e' verso fortuna che ci sono i tasti di scorrimento perche sarebbe inutilizzabile senza rotella
sarà proprio il caso di prendere una nuova....
è un consiglio disinteressato:D :D :D :D
PS:guarda firma....ma è proprio disinteressato:D :D
Cpt Nemo
24-10-2008, 18:45
Sicuramente ne prendero' un nuovo dopotutto nessun mouse mi era durato piu' di 3 anni penso che prendero' l'mx1100 che e' levoluzione di questo
6 giorni è davvero difficile che duri anche da nuovo!!...
ah quarda , quando l'ho preso durava ben 15 giorni con un utilizzo medio di 4 ore al giorno (sempre acceso , mai spento)
se lo usavo assiduamente 7 giorni li faceva puliti
ciao ragazzi,
è da un po' di tempo che il mouse si comporta in modo anomalo.. praticamente il cursore del mouse si blocca e non è più utilizzabile costringendomi ad un riavvio di windows xp. Di solito avviene con il gioco Medieval Totalwar 2.. qualcuno ha mai avuto un problema simile?
il setpoint è aggiornato all'ultima versione ed il problema si verifica sia sulla porta usb che ps/2 :confused:
peppecbr
28-10-2008, 11:37
ragazzi saranno 3 anni che lo tengo :D insomma dall'uscita mai un problema...
mi chiedevo per pulirlo per bene [si riesce a smontare?], e se mai cambiarci i piedini e fattibile? la batt mi dura sempre una settimana intera , anche se nonl o uso per giocarci :asd: ma per me va bene così se non se ne cade a pezzi non lo cambio :)
si smonta agevolmente e i piedi sono la prima cosa da togliere
ho postato una guida con foto , vai un po indietro
lo_straniero
28-10-2008, 12:59
felice possessore da 3 anni :D
qualche volta mi balla il cursore ma credo sia dovuto al tappeto in pelle con una lastra interna in metallo :confused:
ciao ragazzi,
è da un po' di tempo che il mouse si comporta in modo anomalo.. praticamente il cursore del mouse si blocca e non è più utilizzabile costringendomi ad un riavvio di windows xp. Di solito avviene con il gioco Medieval Totalwar 2.. qualcuno ha mai avuto un problema simile?
il setpoint è aggiornato all'ultima versione ed il problema si verifica sia sulla porta usb che ps/2 :confused:
qualcuno ha idea del problema?:mbe:
Pirosoft
29-11-2008, 16:33
amici. qualcuno sa come si smonta il mouse???
non mi funziona + il tasto centrale (utilissimo per chiudere i tabs del browser)
prima di sostituirlo vorrei provare ad aprirlo
sapete come si fa???
leggi qualche post dietro , c'è il link con la guida
Pcfun100
29-11-2008, 18:03
Due viti sono visibili..
per vedere le altre due devi togliere i gommini in baso.
xxfamousxx
02-12-2008, 20:31
ragazzi ho un problema con la diNovo che ho appena acquistato, o meglio con questo mouse che è compreso nel kit..
in un gioco mmorpg on line con il mouse vecchio per muovere la lelecamera per guardarmi intorno bastava che premevo la rotellina centrale e tenendo premuto spostavo il mouse nelle varie direzioni...ora con l'mx 1000 questa cosa non mi funziona, se clicco la rotella l'immagine si blocca per qualche istante per ppoi tornare normale e anche tenendola premuta si muove il cursore ma non la visuale..ho provato a smanettare nel menu delle impostazioni di logitech ma non sono riuscito a risolvere...come posso fare?
Grazie
orione67
11-12-2008, 14:09
Ottimo.
Qualcuno ha avuto la necessità di rimpiazzare la batteria?
Ho sostituito ieri la batteria con una compatibile per Kodak Click 5001 grazie alle numerose guide su internet... :ave:
Ragazzi non ci credevo e davo ormai il mio favoloso Mx1000 sul viale del tramonto (la carica non durava più di una giornata di lavoro ed era ormai fuori garanzia)... :cry:
Disassemblare il mouse è stato facilissimo, la batteria è praticamente identica a quella Logitech (dimensioni, capacità...), bisogna stare attenti a saldare il cavetto... anzi a chi non è pratico consiglio vivamente di rivolgersi a chi ha più esperienza, si rischia di rovinare irrimediabilmente la batteria...
Si fa il tutto in circa una mezz'oretta di lavoro e con la modica cifra di 11€ (l'ho acquistata in negozio) ho ridato vita al meraviglioso Mx1000... :sofico:
...in barba alla Logitech che intendeva questo mouse come un qualsiasi usa e getta...:ciapet:
lo_straniero
27-12-2008, 02:16
3 anni di onorato lavoro.....che dite lo cambio?va ancora da dio :D
Anche il mio 3 annetti li ha fatti tutti, e a parte essersi un po' scolorito continua a funzionare egregiamente:D
Volevo chiedere una cosa: se comprassi una tastiera wireless, sempre logitech, quindi con un suo ricevitore, avrei problemi di interferenze o cose del genere? Mi ero orientato sulla EX 110, che include anceh un mouse, ma non voglio rinunciare all'mx1000 finchè va...
lo_straniero
27-12-2008, 16:53
Anche il mio 3 annetti li ha fatti tutti, e a parte essersi un po' scolorito continua a funzionare egregiamente:D
Volevo chiedere una cosa: se comprassi una tastiera wireless, sempre logitech, quindi con un suo ricevitore, avrei problemi di interferenze o cose del genere? Mi ero orientato sulla EX 110, che include anceh un mouse, ma non voglio rinunciare all'mx1000 finchè va...
tra wi-fi mouse tastiere e cell 3g monitor ecc....
CHERNOBYL ON :eek: :eek: :eek:
quindi con un suo ricevitore, avrei problemi di interferenze o cose del genere? Mi ero orientato sulla EX 110, che include anceh un mouse, ma non voglio rinunciare all'mx1000 finchè va...
ti posso dire che facilmente farai funzionare Mx1000 con la base del kit 110
sono tutti uguali
basta che non sia l'MX1000 bluetooth
Bella, ancora meglio. Ma funzionerà anche l'inverso? Ricevutore dell'mx 1000 con la tastiera del kit 110? Perchè la base dell'mx la devo per forza per ricaricarlo:D
no , purtroppo la base dell'MX1000 è monocanale :(
killbill
13-01-2009, 08:31
anche la batteria del mio mx1000 comincia a durare una giornata a stento :(
sono arrivato alla conclusione che ha meno di 3 anni, quindi ancora in garanzia, ma non ho trovato scontrino o altro per dimostrarlo :( per cambiarlo in garanzia ne avrei bisogno vero?
a meno che logitech no preveda rma su seriale
DjSolidSnake86
13-01-2009, 09:52
ragazzi, la logitech lo cambia ancora con un'altro mx1000 o danno un'altro mouse?
mi sembra che l'mx1000 sia fuori produzione!
ragà...io ho un problema, 9 volta su 10 il mouse non è connesso quando appare la schermata di windows...devo fare tutto da tastiera, riavviare e sperare che al successivo riavvio sia collegato...
non ho trovato niente su internet
capo82pjk
26-01-2009, 08:05
ciao ragazzi, ecco il primo problemino dopo 4 anni di onorato servizio.
La batteria dura ancora 2 settimane!!
Settimana scorsa ho cambiato scheda madre del pc e da quando ho reinstallato windows xp il mouse ha iniziato a fare degli scatti strani.
Praticamente nel momento in cui muovo il puntatore magari per selezionare un'icona o chiudere una finestra, questo si sposta due centimetri in alto. :muro:
Ho resettato il mouse, ho installato i driver aggiornati ma non è cambiato nulla.
Qualche aiuto?
pierpippo
26-01-2009, 09:50
ciao ragazzi, ecco il primo problemino dopo 4 anni di onorato servizio.
La batteria dura ancora 2 settimane!!
Settimana scorsa ho cambiato scheda madre del pc e da quando ho reinstallato windows xp il mouse ha iniziato a fare degli scatti strani.
Praticamente nel momento in cui muovo il puntatore magari per selezionare un'icona o chiudere una finestra, questo si sposta due centimetri in alto. :muro:
Ho resettato il mouse, ho installato i driver aggiornati ma non è cambiato nulla.
Qualche aiuto?
A me lo faceva se mettevo il cellulare vicino al trasmettitore del mouse.
capo82pjk
26-01-2009, 10:53
A me lo faceva se mettevo il cellulare vicino al trasmettitore del mouse.
azz non lo sapevo. Comunque non ho mai avuto problemi perchè capita spesso che metto il cell vicino.
Proverò a controllare meglio
INFECTED
26-01-2009, 11:51
azz non lo sapevo. Comunque non ho mai avuto problemi perchè capita spesso che metto il cell vicino.
Proverò a controllare meglio
Si è sicuramente una questione di interferenze ;)
Assicurati che nel raggio di 30cm attorno al ricevitore non ci siano nessun apparecchio che possa disturbare, anche un alimentatore!
Vedi che risolvi ;)
DjSolidSnake86
13-02-2009, 09:10
amici. qualcuno sa come si smonta il mouse???
non mi funziona + il tasto centrale (utilissimo per chiudere i tabs del browser)
prima di sostituirlo vorrei provare ad aprirlo
sapete come si fa???
idem
che facciamo?
DjSolidSnake86
15-04-2009, 09:41
ragazzi vendo l'mx1000a 30 euro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927889
Alpha Centauri
17-06-2009, 18:27
Devo cambiare la batteria al mouse. Ma non ho capito bene quale mettere: ho letto che va bene la Kodak klic-5001, ma sul sito Kodak all'elenco dei prodotti non si trova. Poi leggo questo: http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=1692/7075&pq-locale=it_IT
E da come la scrive sembra quasi che il modello klic-5001 non sia una batteria originale (visto che poi manco si trova sul loro sito).
Poi su molte pagine di venditori ebay trovo molte diciture ingannevoli, per cui prima si parla di batteria kodak, e poi molto sotto c'è scritto che è una compatibile (e naturalmente in foto c'è una batteria con scritta kodak e relativa sigla, come fosse la batteria originale)......
Vabbè, in sostanza, chi ha fatto il cambio può darmi qualche delucidazione in più? Magari postare il tutorial che ha trovato meglio fatto?
Edit: io ho trovato QUESTO (http://www.vk2k.com/Logitech-MX1000-Battery/) che è piuttosto comprensibile, però mi rimangono 2 dubbi: il primo circa la mia capacità di fare saldature (senza far esplodere :D o rovinare la batteria, come ho letto che qualcuno ha fatto saldando direttamente sulla batteria). Il secondo è sul come connettere i 3 cavetti: nel tutorial in questione c'è una foto che spiega in che ordine vanno messi. Ma tutto dipende dalla batteria che si usa (vedo che su ogni guida ogniuno usa una batteria differente per ampere, o comunque differenti tipi di batterie compatibili). Dovrei capire quale cavo va su quale polo, e se sulla batteria sono indicati i riferimenti per le differenti polarità.
Suggerimenti sul modus operandi per fare la saldatura?? :sofico:
Ho sostituito ieri la batteria con una compatibile per Kodak Click 5001 grazie alle numerose guide su internet... :ave:
Ragazzi non ci credevo e davo ormai il mio favoloso Mx1000 sul viale del tramonto (la carica non durava più di una giornata di lavoro ed era ormai fuori garanzia)... :cry:
Disassemblare il mouse è stato facilissimo, la batteria è praticamente identica a quella Logitech (dimensioni, capacità...), bisogna stare attenti a saldare il cavetto... anzi a chi non è pratico consiglio vivamente di rivolgersi a chi ha più esperienza, si rischia di rovinare irrimediabilmente la batteria...
Si fa il tutto in circa una mezz'oretta di lavoro e con la modica cifra di 11€ (l'ho acquistata in negozio) ho ridato vita al meraviglioso Mx1000... :sofico:
...in barba alla Logitech che intendeva questo mouse come un qualsiasi usa e getta...:ciapet:
è lo stesso link che avevamo consigliato 2 o 3 pagine fa
cmq basta "azzeccare" + e - , relativamente rosso e nero
i simboli sono stampati sulla batteria , il giallo ovviamente sulla piazzola che rimane
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.