View Full Version : nVidia GeForce 6800 - Thread Ufficiale: Parte2
Qua trovate la prima parte:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=663352
Buon proseguimento ;)
Dark Schneider
25-06-2004, 14:52
Reincollo qua l'ultimo mio post di là:
Ho fatto un test in 3d Mark 2003 con la scheda Overcloccata: tramite i Coolbit si può impostare la frequenza manualmente o anche far rilevare un "Overclock ottimale".
Quindi se si vuol cercare il limite, sali manualmente.
Io al momento ho solo provato a farmi suggerire le frequenze ottimali e mi rileva 405/1110. :)
Ho provato un 3D Mark 2003 dicevo...ed ecco il risultato!! ;)
http://www.tombraiders.it/public/AthlonXP2600+Default - 6800 GT_OC_405-1110.JPG
La CPU sta ancora alle frequenze di Default del 2600+ ossia 2083 Mhz come si può notare dall'immagine. :)
Artefatti ZERO!! :)
Rieccomi :)
Stò prendendo tutte le Demo dal sito nVidia (http://it.nzone.com/object/nzone_downloads_nvidia_it.html), ma quelle per la 6800 non c'è traccia !!
Chiunque riuscirà a trovarle posti i link !!
Thx.
;)
Davvero impressionante questa 6800GT :eek:
Ehi Dark...ma Nalu vista di presenza com'è? :oink: :flower:
andreamarra
25-06-2004, 15:07
Ottimo dark :oink:
praticamente poco più delle frequenze della Ultra... :cool:
nirvanboy81
25-06-2004, 15:09
Psyco, ci fai un 3DMerd, per favore:muro:
:eek:
:D
:sofico:
Complimenti per le Gt, davvero ottime! Beato te Dark, ma giovedì prossimo...:Perfido:
Originariamente inviato da andreamarra
Ma se Psycobyte è riuscito a portare la Ultra a 480/1250 contro i 400/1100 standard promette bene anche la Ultra in OC !!!!!
Originariamente inviato da pon 87
la asus dalle foto ha un dissi abbastanza sottile, per permettere di nn occupare il primo slot, quindi forse l'overclock non sarà estremo
Già, ha il dissipatore più basso ma sinceramente non credo che influenzi l'overclock più di tanto.
Comunque io ci devo mettere il waterblock, quindi... Tuttavia anche il dissipatore delle ram è più basso? No perchè a me sembra uguale a quelle delle altre 6800ultra
Vi posto alcune immagini:
http://lcol84.altervista.org/HardwarePC/g68u1.jpg
http://lcol84.altervista.org/HardwarePC/g68u3.jpg
http://lcol84.altervista.org/HardwarePC/g68u4.jpg
Qui in funzione:
http://lcol84.altervista.org/HardwarePC/asus_6800u.jpg
Però è proprio carina!
Certo che però se danno in bundle anche la fotocamera mi sa che un pensierino ce lo faccio : link (http://www.asus.it/products/vga/v9999ultra/overview.htm#)
tra l'altro io sono uno dei poki "fortunati" che ha lo sconto :asd:
Mi hanno mandato una mail dicendomi che arrivano per il 15...
Va beh tanto non ho frettissima cmq :D
Voi che ne dite? Per 520€ mi sembra un affare...
Qualcuno che ha la 6800 ultra potrebbe misurare l'altezza delle alette del dissipatore delle ram e possibilmente anche la lamina di metallo su cui sono messe le uscite dvi e tv?Così vedo che differenza c'è di altezza tra le alette di quella della Asus e quelle di tutte le altre 6800
Grazie mille!
nirvanboy81
25-06-2004, 15:12
Originariamente inviato da lanfste
Ma se Psycobyte è riuscito a portare la Ultra a 480/1250 contro i 400/1100 standard promette bene anche la Ultra in OC !!!!!
Se anche noi riusciremo a portare le nostre a quelle frequenze, ottimo, altrochè!!
Non vorrei (per noi ovviamente) che quella di Psyco si riuscita particolarmente bene o sia ottimizzata ad hoc per eventuali test, review:confused:
Speriamo bene, certo non cadrebbe il mondo se non riuscisssimo ad arrivare a quelle frequenze... ma m'incazzerei lo stesso!;)
E bravo Psyco!:D
andreamarra
25-06-2004, 15:12
Intendevo dire che la GT sua riesce ad andare leggermente sopra le frequenze della Ultra :)
Non che in overclock va leggermente meglio della ultra :)
Intendevo dire che la GT sua riesce ad andare leggermente sopra le frequenze della Ultra :)
Non che in overclock va leggermente meglio della ultra :)
Certo, la mia è solo una speranza ;).
x nirvanboy81: perfettamente ragione.
andreamarra
25-06-2004, 15:16
Originariamente inviato da Xfree
Bedda trhitrhigna :oink:
:asd:
andreamarra
25-06-2004, 15:16
Certo, la mia è solo una speranza ;).
x nirvanboy81: perfettamente ragione.
:)
Comunque in effetti psyco hja avuto un notevole :ciapet: :D
Speriamo che anche le altre vadano a queste frequenze disumane, soprattutto sulle ram :oink:
nirvanboy81
25-06-2004, 15:21
Originariamente inviato da LCol84
Già, ha il dissipatore più basso ma sinceramente non credo che influenzi l'overclock più di tanto.
Comunque io ci devo mettere il waterblock, quindi... Tuttavia anche il dissipatore delle ram è più basso? No perchè a me sembra uguale a quelle delle altre 6800ultra
Però è proprio carina!
anche perchè io sono uno dei poki "fortunati" che ha lo sconto.
Mi hanno mandato una mail dicendomi che arrivano per il 15...
Va b eh tanto non ho frettissima cmq :D
Voi che ne dite? Per 520€ mi sembra un affare...
Veramente bella, la preferisco alla POV (nn lo dire a Dark che s'offende;) ).
Cmq per il fatto del dissy credo che le differenze si facciano sentire, alla fine il flusso di aria è sicuramente superiore in quella a 2 slot e pure la superficie dissipante..vedremo!
Un'altra cosa mi chiedevo.. ma voi sotto le schede ad uno slot usate la prima porta PCI?? Non è che sia il max per il ricircolo di aria cmq:rolleyes:
Originariamente inviato da nirvanboy81
Veramente bella, la preferisco alla POV (nn lo dire a Dark che s'offende;) ).
Cmq per il fatto del dissy credo che le differenze si facciano sentire, alla fine il flusso di aria è sicuramente superiore in quella a 2 slot e pure la superficie dissipante..vedremo!
Un'altra cosa mi chiedevo.. ma voi sotto le schede ad uno slot usate la prima porta PCI?? Non è che sia il max per il ricircolo di aria cmq:rolleyes:
A me non me ne può fregare di meno dello slot, per ora, io la prenderei solo perchè mi costa 58€ in meno, e a casa mia non sono bruscoli :D
Tra l'altro devo metterci il waterblock, quindi...
Tuttavia preferirei 1 solo slot anche perchè come secondo pc ho un xpc della shuttle e così questa scheda video entrerebbe nel mio cubo quando lo vorrò aggiornare, mentre quella a 2 slot non credo.
Ah, dimenticavo, le memorie che monta la Asus dovrebbe essere cmq da 1,6 ns giusto?
redbaron
25-06-2004, 15:33
In molte mobo (dipende dal chipset), la prima pci condivide l'irq con lo slot agp. Quindi sarebbe sconsigliatissimo COMUNQUE, a prescindere dal ricircolo d'aria. ;)
Peach1200
25-06-2004, 15:33
A me questa Asus piace davvero molto!!:sbav:
...la trovo molto più elegante delle POV...
Dark Schneider
25-06-2004, 15:34
Thanks!! :)
Anche se tieni conto che quello non è il limite della scheda!! :)
Io mi son fatto semplicemente suggerire l'OC e l'ho applicato :)
Probabilmente sale di più. :)
Penso tra l'altro che ha Alimentatori di nome, può essere che rilevino clock anche maggiori, un po' come succedeva con le 5900XT della POV. Io su questo Pc ho un semplice ali medio da 400 watt...da 20 euro!! :) Magari se metto l'enermax (che ho sull'altra casa) mi rileva anche di più.
Cmq son soddisfattissimo. Magari più tardi provo a salire manualmente. :)
premetto che passo a nvida dopo un paio di anni di ati, ma nei drivers che ho messo sulla mia GT POV, scaricati da guru3d (61.45) non trovo i menu per overlcoccare(non che ne abbia voglia) e per settare la qualitù in direct3d e opengl..... dove li trovo?
nirvanboy81
25-06-2004, 15:36
Originariamente inviato da redbaron
In molte mobo (dipende dal chipset), la prima pci condivide l'irq con lo slot agp. Quindi sarebbe sconsigliatissimo COMUNQUE, a prescindere dal ricircolo d'aria. ;)
Questa non la sapevo. Thanks così:sofico:
Dark Schneider
25-06-2004, 15:37
Originariamente inviato da mcz
premetto che passo a nvida dopo un paio di anni di ati, ma nei drivers che ho messo sulla mia GT POV, scaricati da guru3d (61.45) non trovo i menu per overlcoccare(non che ne abbia voglia) e per settare la qualitù in direct3d e opengl..... dove li trovo?
Devi scaricarti i coolbit. :)
nirvanboy81
25-06-2004, 15:38
Originariamente inviato da Dark Schneider
Devi scaricarti i coolbit. :)
Li trovi su nvitalia.it nella sezione file ;)
Il Demiurgo
25-06-2004, 15:38
Ho cercato di fare l'OC automatico ma mi si è inchiodato :cry:
Ora riprovo...
Due domande OT:
Il timing "Tras" è meglio che lo tenga il più basso possibile (mi va anche a 2), a 5, a 11, al max?
L'"aperture graphic size" a quanto la tengo?
Grazie :)
redbaron
25-06-2004, 15:39
Sempre da guru3d, scaricati i coolbits.
Non sono nient'altro che una chiave di registro che abilita' le funzioni nascoste.
andreamarra
25-06-2004, 15:39
Thanks!! :)
Anche se tieni conto che quello non è il limite della scheda!! :)
Io mi son fatto semplicemente suggerire l'OC e l'ho applicato :)
Probabilmente sale di più. :)
Penso tra l'altro che ha Alimentatori di nome, può essere che rilevino clock anche maggiori, un po' come succedeva con le 5900XT della POV. Io su questo Pc ho un semplice ali medio da 400 watt...da 20 euro!! :) Magari se metto l'enermax (che ho sull'altra casa) mi rileva anche di più.
Cmq son soddisfattissimo. Magari più tardi provo a salire manualmente. :)
Si ma vai con cautela o Nalu si essiccherà :asd:
grazie. velocissimo. anche perchè non lascia toccare praticamente nulla senza quelli... solo impostare per ogni singola applicazione alla volta. Poco pratico.
redbaron
25-06-2004, 15:40
Originariamente inviato da Il Demiurgo
Ora riprovo...
Due domande OT:
Il timing "Tras" è meglio che lo tenga il più basso possibile (mi va anche a 2), a 5, a 11, al max?
Con la tua mobo, tras a 11 e size a 128.
Ora riprovo...
Due domande OT:
l'apertura ho letto che l'ideale sarebbe 64MB, ma 128 vanno bene
Dark Schneider
25-06-2004, 15:40
Davvero impressionante questa 6800GT :eek:
Nalu è bellissima!! Troppo stupenda!! Quando l'ho vista gli ho dato pure il bacino!! :oink: :flower:
L'unica cosa adesso è trovare la tech demo.:cry:
Dark Schneider
25-06-2004, 15:44
Si ma vai con cautela o Nalu si essiccherà :asd:
Si ma ti dico: per fare test magari OC, ma la scheda cmq posso benissimo utilizzarla a default nell'uso quotidiano!! :) Poi se devo fare qlc test... :)
Ottimo, grazie per il file!
Ho provato solo un paio di giochi:
1) Halo: vola! tutto al massmio... prima scattava molto se esageravo con le impostazioni e filtri
2) farcry.... penso che lo devo patchare, perchè ha brutti colori irreali.... patcherò in seguito.
Nalu è bellissima!! Troppo stupenda!! Quando l'ho vista gli ho dato pure il bacino!! :oink: :flower:
:eek: :oink:
Cmq hai fatto dei punteggioni, e meno male che ste schede dovevano essere cpu limited. :O
Nessuno puoi farmi questo favore? :(
Qualcuno che ha la 6800 ultra potrebbe misurare l'altezza delle alette del dissipatore delle ram e possibilmente anche la lamina di metallo su cui sono messe le uscite dvi e tv?Così vedo che differenza c'è di altezza tra le alette di quella della Asus e quelle di tutte le altre 6800
Grazie mille!
PSYCOMANTIS
25-06-2004, 16:03
Raga notizie tristi....:( @480/1250 tiene su Aquamark3, Splinter Cell2, Thief3 e molti latri giochi ma non tiene su 3dmark03. Ho provato a farmi "consigliare" la frequenza ottimale dai driver e mi dice 459/1201 con queste frequenze infatti tiene anche il 3dmark. Con processore in default e scheda in default faccio 12.000 con processore in default e scheda con overclock consigliato (459/1201) faccio 13.232.
Mi tocca ritoccare anche la sign:mad:
Housem@n
25-06-2004, 16:09
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Raga notizie tristi....:( @480/1250 tiene su Aquamark3, Splinter Cell2, Thief3 e molti latri giochi ma non tiene su 3dmark03. Ho provato a farmi "consigliare" la frequenza ottimale dai driver e mi dice 459/1201 con queste frequenze infatti tiene anche il 3dmark. Con processore in default e scheda in default faccio 12.000 con processore in default e scheda con overclock consigliato (459/1201) faccio 13.232.
chiamale notizie tristi...:p
ascolta tu che hai la 6800 ultra non è che potresti misurare l'altezza delle alette del dissipatore dedicato alle ram? grazie!
andreamarra
25-06-2004, 16:11
:(
Considera anche che stiamo quasi a luglio...
Cmq 460/1200 è davvero molto buono per essere uno dei primi sample :)
redbaron
25-06-2004, 16:18
Tristissime direi... :(
MA SMETTILA!!!!!! :D :D
459/1201 è un ottimissimo risultato:sofico: ;)
Marko Ramius
25-06-2004, 16:24
Reincollo qua l'ultimo mio post di là:
Ho fatto un test in 3d Mark 2003 con la scheda Overcloccata: tramite i Coolbit si può impostare la frequenza manualmente o anche far rilevare un "Overclock ottimale".
Quindi se si vuol cercare il limite, sali manualmente.
Io al momento ho solo provato a farmi suggerire le frequenze ottimali e mi rileva 405/1110. :)
Ho provato un 3D Mark 2003 dicevo...ed ecco il risultato!! ;)
La CPU sta ancora alle frequenze di Default del 2600+ ossia 2083 Mhz come si può notare dall'immagine. :)
Artefatti ZERO!! :)
Temperature?
Ma io fossi in te mi farei ridare i soldi indietro, è una vergogna che faccia solo 13232 punti al 3dmark.
:D :D :D :D :D
ma che alimentatore hai ?? come hai collegato la scheda?? su una sola linea dell' alimentatore ( a cascata)o su due separate??? hai la possibilita di un secondo alimentatore x provare se e un problema di ali?? facci sapere;)
andreamarra
25-06-2004, 16:37
Originariamente inviato da Koji
Ma io fossi in te mi farei ridare i soldi indietro, è una vergogna che faccia solo 13232 punti al 3dmark.
:D :D :D :D :D
Verissimo :mad:
Nvidia maledetta :mad:
ridateci i soldi :mad:
:asd:
PSYCOMANTIS
25-06-2004, 16:43
Originariamente inviato da spak
ma che alimentatore hai ?? come hai collegato la scheda?? su una sola linea dell' alimentatore ( a cascata)o su due separate??? hai la possibilita di un secondo alimentatore x provare se e un problema di ali?? facci sapere;)
Non e' un problema d' alimentatore e' proprio il 3dmark03 che mette alla frusta la scheda.
A quanto mi ricordo è altamente consigliato collegare i due molex su canali separati e non in cascata.
Originariamente inviato da MaBru
A quanto mi ricordo è altamente consigliato collegare i due molex su canali separati e non in cascata.
Concordo !!!
Ma io che ho due ali posso collegare un molex del primo ed uno del secondo o meglio che tutta l'alimentazione arrivi dallo stesso ali (non in cascata però) ???
Non e' un problema d' alimentatore e' proprio il 3dmark03 che mette alla frusta la scheda.
esatto mette alla frusta la scheda :) x quello pensavo al ali sai con 222 milioni di piccoli puledrini :D a 480:eek: :eek: devi avere un assorbimento notevole considerando che nvidia raccomanda un 480w a 400 a 480 !!!!!!!!!
PSYCOMANTIS
25-06-2004, 17:07
Scheda @470/1210 procio in default
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/3dmark.JPG
Con che driver ?? Ottimo.
NEL 3dmark 2003 la cpu non conta tanto, ma qualcosa fa:D
Confermo anch'io che il 3dm2003 stressa al massimo la video + di qualsiasi altro bench ;) ... non essendo cpu dipendente tiene la video sempre a palla :rolleyes:
Ps.: l'idea di fare un nuovo thread, mi a fatto perdere un pò di puntate ... così facendo non si ricevono più le notifiche :(
nirvanboy81
25-06-2004, 17:40
Alla faccia delle notizie tristi!! Sono frequenze ottime. Psyco in Italia ci sei solo tu con la Ultra:D e già dovremmo essere insoddisfatti della scheda in default?!?!?
No no, ok l'overclock, ma dire che stare 60mhz di core e 100mhz (!!) sopra di ram è poco su questi mostri dalla potenza spropositata, è voler lamentarsi per niente davvero!!
Poi voglio dire, 12.000 di 3dMark è poco?? Con la 9700pro stavo sopra i 5.000 e mettevo tutto a palla, non oso immaginare cosa significhino 12.000!!Mille mila!!
E la miseria, non sono ancora ufficialmente uscite e già siamo stufi?:muro: :muro:
raga a proposito di 3dmark 03 ma il record mondiale con una 6800u. con raf. ad aria ??? dai PSYCOMANTIS famolo:D :D :cool:
Wizard77
25-06-2004, 18:27
Poi voglio dire, 12.000 di 3dMark è poco?? Con la 9700pro stavo sopra i 5.000 e mettevo tutto a palla, non oso immaginare cosa significhino 12.000!!Mille mila!!
E la miseria, non sono ancora ufficialmente uscite e già siamo stufi?:muro: :muro:
12000 non sono più così tanti :sofico: :sofico: :mc: :mc:
Concordo !!!
Ma io che ho due ali posso collegare un molex del primo ed uno del secondo o meglio che tutta l'alimentazione arrivi dallo stesso ali (non in cascata però) ???
Penso sia meglio dedicare un ali esclusivamente alla scheda video
Wizard77
25-06-2004, 18:30
Penso sia meglio dedicare un ali esclusivamente alla scheda video
dedicare un alimentatore solo alla sk video mi sembra esagerato
Non ho capito una cosa.. la ultra in oc sale + della GT o sono = ?
Originariamente inviato da Wizard77
dedicare un alimentatore solo alla sk video mi sembra esagerato
lanfste ne ha due e chiedeva.
Wizard77
25-06-2004, 18:34
lanfste ne ha due e chiedeva.
ops non avevo letto bene ;)
Wizard77
25-06-2004, 18:34
a proposito dite che il mio Chieftech 360W reggerà la GT???
Se gli e la poggi sopra sicuramente :p
Wizard77
25-06-2004, 18:38
Originariamente inviato da Sayan V
Se gli e la poggi sopra sicuramente :p
e se la incollo sotto?? :D
visto che ho appena cambiato case con un BX02-B-B-B (che comprende al'ali), per la modica cifra di 116€, vorrei evitare di cambiare alimentatore
OverClocK79®
25-06-2004, 18:45
certo è un ottimo ALI
vedrai che regge tranquillamente e ti darà anke qlk possibilità di OC
poi dipende dal resto della conf :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
amd-novello
25-06-2004, 18:46
Grazie mille![/B]
anche a me hanno fatto lo sconto avendola prenotata prima del cambio prezzo. adesso con ss e iva inclusa me la danno a 543.12 € mi sembra ottimo. solo che prima arrivavano a luglio e poi a metà. non so se aspetto. intanto ho ordinato la famosa GT a 480.
vedremo.
scusate ma è normale mettere l'iva anche per il trasporto?
cioè senza iva CORRIERE IN PORTO FRANCO CONTRASSEGNO 18,35€ e poi aggiungono il 20% booooh costicchia il corrierino
Originariamente inviato da OverClocK79®
Quoto in pieno !!!
E' il resto della configurazione che importa !!!!
Io dovevo prenderne un altro (economico, perchè non volevo prendere un Enermax 550w al posto del Chieftec 420w) vista la quantità di periferiche !!! 5 hdd, 3lettori ottici, e molto altro ! ;)
Dark Schneider
25-06-2004, 18:50
Originariamente inviato da Marko Ramius
Temperature?
Guarda ti dirò...mentre sta sottosforzo sta sui 65 gradi..nei giochi..di default.
Ma ho provato a toccare con la scheda OC ad Ultra...e bene o male mi sembra uguale. Cmq rifarò delle prove. :)
Consderando anche che stiamo in estate ormai!! :)
Dark Schneider
25-06-2004, 18:54
Si ci andrà bene tranquillo. :)
Poi il tuo è un Chieftech 360 Watt.
Io ho un 400 watt da 20 euro per dirti!! :)
Dark Schneider
25-06-2004, 18:57
Cmq ragà ho messo i 61.71 ed ho giocato un po' a Far Cry!! :)
Direi che gira meglio che con i precedenti drivers!! :)
OverClocK79®
25-06-2004, 19:05
PSY sei a liquido od aria????
se aria
dissy classico???
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Cmq ragà ho messo i 61.71 ed ho giocato un po' a Far Cry!! :)
Direi che gira meglio che con i precedenti drivers!! :)
Risolti i problemi di swap con questi?
;)
;)
Perdonatemi ma i problemi di swap sono quelli dei quadrati sulle superifici?
redbaron
25-06-2004, 19:14
Perdonatemi ma i problemi di swap sono quelli dei quadrati sulle superifici?
Problemi swap = la memoria di sistema non basta e il gioco scrive su hd, rallentando vistosamente.
Wizard77
25-06-2004, 19:16
certo è un ottimo ALI
vedrai che regge tranquillamente e ti darà anke qlk possibilità di OC
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
il resto della conf sarà un A64 (probabilmente 3500+ socket 939) una nForce 3Ultra, e un paio di Gb di ram, poi si vedrà verso ottobre cosa propone il mercato
Dark Schneider
25-06-2004, 19:22
;)
Mmm ci sono sempre un po' i problemi di swap..ma sono più rari.
Oddio ragà io parlo per i primi due livelli...ieri ho fatto i primi due livelli con determinati drivers. Adesso con altri(i 61.71 appunto) li ho rifatti e lo swapping ho notato è più raro.
Forse i 61.71 gestiscono meglio anche i 256 MB di memoria video.
ronaldovieri
25-06-2004, 19:28
Originariamente inviato da amd-novello
anche a me hanno fatto lo sconto avendola prenotata prima del cambio prezzo. adesso con ss e iva inclusa me la danno a 543.12 € mi sembra ottimo. solo che prima arrivavano a luglio e poi a metà. non so se aspetto. intanto ho ordinato la famosa GT a 480.
vedremo.
scusate ma è normale mettere l'iva anche per il trasporto?
cioè senza iva CORRIERE IN PORTO FRANCO CONTRASSEGNO 18,35€ e poi aggiungono il 20% booooh costicchia il corrierino
ma sarebbe la v999 gamer edition o la v9999 ultra deluxe?
amd-novello
25-06-2004, 19:30
la seconda che hai detto.
ronaldovieri
25-06-2004, 19:35
la seconda che hai detto.
nooooooo ti hanno detto che arriva a metà luglio??:cry: :cry:
andreamarra
25-06-2004, 19:43
Mmm ci sono sempre un po' i problemi di swap..ma sono più rari.
Oddio ragà io parlo per i primi due livelli...ieri ho fatto i primi due livelli con determinati drivers. Adesso con altri(i 61.71 appunto) li ho rifatti e lo swapping ho notato è più raro.
Forse i 61.71 gestiscono meglio anche i 256 MB di memoria video.
Molto probabile! I 256 mega DDRIII credo faranno molto!
ot
Bastardazzo, mandami la scheda direttamente a casa e così vedo se comprarla anch'io o meno :O !
:fuck: :ciapet: :D
/ot
amd-novello
25-06-2004, 19:47
Originariamente inviato da ronaldovieri
nooooooo ti hanno detto che arriva a metà luglio??:cry: :cry:
Per quanto riguarda il tempo di attesa, c'è stato un aggiornamento da parte di Asus sui primi arrivi e purtroppo hanno posticipato la data a metà Luglio. L'unica promessa che posso farLe, è quella di spedire la merce il giorno stesso che ci arriva qualora sia possibile fruire di una coincidenza tra l'arrivo e la partenza della merce dal nostro magazzino. Stimando una data di consegna, se tutto va bene, dovrebbe avvenire entro il 16/07/2004.
PSYCOMANTIS
25-06-2004, 20:01
PSY sei a liquido od aria????
se aria
dissy classico???
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Dissi originale (ma non per molto) + un dissi con ventola dietro al chip.
PSYCOMANTIS
25-06-2004, 20:15
Allora, @470/1210 sono rock solid.....vedo di salire ancora. Sto' 3dmark03 e' veramente uno strizza-chip:cry:
amd-novello
25-06-2004, 20:25
ma è il core o le ram che 3dmark non digerisce?
PSYCOMANTIS
25-06-2004, 20:32
ma è il core o le ram che 3dmark non digerisce?
Credo le ram a questo punto, anche perche' sono ben oltre il limite fisico che e' 1200 mhz. Anche la Gainward raffreddata a liquido si ferma piu' o meno dove mi fermo io. http://www.theinquirer.net/?article=16824
Dovrebbe essere il core il più stressato.
Ai tempi della GeForce 4 Ti 4600 (:D) se aumentavo troppo il core si bloccava il 3DMark o si riavviava il sistema, mentre se le ddr erano troppo spinte vedevo "solo" artefatti.
P.S.: Ovviamente non superando i limiti fisici altrimenti ... ;)
Allora, @470/1210 sono rock solid.....vedo di salire ancora. Sto' 3dmark03 e' veramente uno strizza-chip:cry:
ci piazzi un bella 80x80 lateralmente alla 6800 Ultra:D
amd-novello
25-06-2004, 20:42
Credo le ram a questo punto, anche perche' sono ben oltre il limite fisico che e' 1200 mhz. Anche la Gainward raffreddata a liquido si ferma piu' o meno dove mi fermo io. http://www.theinquirer.net/?article=16824
là dove nessun uomo era mai giunto prima.
NA NA NA NAAA NA NA NAAAAAA
PSYCOMANTIS
25-06-2004, 20:44
Comunque raga su Inquirer con questa config:
Athlon 64 3400+ clocked at 2200MHz
EPOX HDA3+ K8T800 board
2x512 MB Corsair DDR 550 PC4400 CL2
Western Digital 8 MB cache 80 GB Drive
Titan Athlon 64 cooler
Gainward coolfx 6800ultra @475/1200
con il 3dmark03 hanno fatto 13241 punti, mentre io con il mio p4 3.2 con la mia ultra clokkata a 470/1220 ho fatto 13347!:D
amd-novello
25-06-2004, 20:46
il mio procio è simile al tuo o devo aspettarmi risultati completamente diversi?
A Maserati will always cost you and this card is the Maserati of the graphics market. At a hefty €899 you will definitely get the fastest of the fast. This is a top performer.
If you have the money to spare, then this is the card for you. If not, then go for the "cheap" $499 or even more affordable cards that won't deliver this performance.
899???????
Dark Schneider
25-06-2004, 20:52
Ragà ho un problema con Pro Evolution Soccer 3.
Praticamente ieri era tutto ok.
Oggi con i 61.71 pare di no: avvio il gioco e mi appare un messaggio del monitor che mi dice che il refresh è fuori frequenza?:confused: Poi qlc riguardo la gestione dell'energia del monitor...:confused:
Ci tengo a precisare che lo fa solo con PES3.
Qualcuno di voi può provare PES3 e i 61.71?
P.S. sia con v-sync attivo e sia disattivato.
amd-novello
25-06-2004, 20:56
che gioco del cappero, prima va troppo veloce poi non parte. mah
ottimizzazione rulez!!
certo che anche halo che fa i 60 frames a qualsiasi risoluzione! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dark Schneider
25-06-2004, 21:01
Però con i 61.45 non avevo sto problema.
Il bello è che prima la prima volta mi si è avviato bene..poi son uscito...ho rilanciato il gioco ed ecco sto problema. Ed ora fa sempre così.:confused:
amd-novello
25-06-2004, 21:05
prova a farlo partire in modalità sicura se c'è
se no reinstallalo.
anche se sono 12 cd ;)
cmq da qua si evince che il mio 3.200 anche se con numeri altisonanti viene scagazzato dai 64bit, sigh
http://www.nordichardware.com/reviews/cpu/2004/Athlon64_2.2GHz/index.php?ez=7
nirvanboy81
25-06-2004, 21:06
Però con i 61.45 non avevo sto problema.
Il bello è che prima la prima volta mi si è avviato bene..poi son uscito...ho rilanciato il gioco ed ecco sto problema. Ed ora fa sempre così.:confused:
Guarda PES3 secondo me ha molti problemi. Dopo aver assemblato un pc e installato il gioco, tutto ok. Poi come te dopo un po, senza aver cambiato nulla, strisce nere nel campo! Avevo solo spento e riacceso..
Magari ti conviene chiedere nella sezione "Giochi",se a qualcuno è capitato saprà consigliarti.
P.S: :eek: Anch'io ora che ci penso avevo aggiornato i driver della scheda video prima che si verificasse l'errore. Ovviamente stiamo parlando non di questi ultimi driver;)
Avevo anche provato, e più volte, a reinstallarlo ma noon è servito a niente purtroppo..
marcowave
25-06-2004, 21:08
ragazzi io pensavo di prendermene una, pensavo ad una 6800 ultra... ho un po' di domande..
dove la posso trovare?
e il prezzo starà sotto i 600 euri vero?
Che marca mi consigliate?
E' pienamente compatibile con una ABIT KT600 o ha problemi?
Qualcuno sa se è supportata da linux come le FX?
ciao:D
redbaron
25-06-2004, 21:10
Ragà ho un problema con Pro Evolution Soccer 3.
Praticamente ieri era tutto ok.
Oggi con i 61.71 pare di no: avvio il gioco e mi appare un messaggio del monitor che mi dice che il refresh è fuori frequenza?:confused: Poi qlc riguardo la gestione dell'energia del monitor...:confused:
Ci tengo a precisare che lo fa solo con PES3.
Qualcuno di voi può provare PES3 e i 61.71?
P.S. sia con v-sync attivo e sia disattivato.
Mi funziona perfettamente sia con vsync che senza, con i 61.71
Con la mia 6800GT ho problemi in farcry... giravelocissimo tutto al massimo, ma ci sono errore grafici come le porte che sono nere e gli uomini che alle volte sono scuri. Poi certe volete il pavimento è trasparente ma ci si cammina sopra.....
Dark Schneider
25-06-2004, 21:18
Mi funziona perfettamente sia con vsync che senza, con i 61.71
Allora mi sa che devo reinstallare il gioco. Provo a fare così e vediamo come va.
Dark Schneider
25-06-2004, 21:19
Con la mia 6800GT ho problemi in farcry... giravelocissimo tutto al massimo, ma ci sono errore grafici come le porte che sono nere e gli uomini che alle volte sono scuri. Poi certe volete il pavimento è trasparente ma ci si cammina sopra.....
Hai messo la patch 1.1? E' d'obbligo per noi possessori di 6800.
Dark Schneider
25-06-2004, 21:21
Originariamente inviato da marcowave
ragazzi io pensavo di prendermene una, pensavo ad una 6800 ultra... ho un po' di domande..
dove la posso trovare?
e il prezzo starà sotto i 600 euri vero?
Che marca mi consigliate?
E' pienamente compatibile con una ABIT KT600 o ha problemi?
Qualcuno sa se è supportata da linux come le FX?
ciao:D
Le nVidia sono le migliori sotto linux..vai traquillo!! :)
Cmq ti consiglio la POV che sta a 570 euro. :)
Noisemaker
25-06-2004, 21:33
raga, quindi la 6800gt va poco + , della 5950ultra?
Ps.Sto iniziando a sondare il terreno x un buon acquisto.mmm xro' anche la ati x800 mi intriga, che ne pensate?
Originariamente inviato da Noisemaker
Stai scherzando vero? :p
Ps.Sto iniziando a sondare il terreno x un buon acquisto.mmm xro' anche la ati x800 mi intriga, che ne pensate?
la 6800 GT va il doppio della 5950 ultra;)
veramente va quasi il doppio della 5950 .....:rolleyes:
Comunque raga su Inquirer con questa config:
Athlon 64 3400+ clocked at 2200MHz
EPOX HDA3+ K8T800 board
2x512 MB Corsair DDR 550 PC4400 CL2
Western Digital 8 MB cache 80 GB Drive
Titan Athlon 64 cooler
Gainward coolfx 6800ultra @475/1200
con il 3dmark03 hanno fatto 13241 punti, mentre io con il mio p4 3.2 con la mia ultra clokkata a 470/1220 ho fatto 13347!:D
certo sono 1000Mhz di differenza..
Originariamente inviato da viko
certo sono 1000Mhz di differenza..
Non puoi mettere il confronto sul puro piano dei mhz.
Ho fatto un 3dmark, e il risultato è di 7812 con il mio sistema in sign.
Setting:
resolution 1024x768
pixel processing: none
texture filtering: optimal
max anastropy: 4
Vertex Shader: optimal
repeat: off
fix: off
mi pare basso, oppure è normale?
andreamarra
25-06-2004, 21:47
Se sei indeciso (come me) allora ti conviene aspettare un pochetto :)
Anche se sono molto convinto di prendere la 6800GT ho trovato la X800Pro a 430,66 € (iva inclusa).
Anche se sono molto convinto di prendere la 6800GT ho trovato la X800Pro a 430,66 € (iva inclusa).
imho meglio la gt....;)
io sarei più indeciso tra una x800 xt e una 6800 ultra
amd-novello
25-06-2004, 22:08
raga a sto giro si vede che la ati sta dietro alla nvidia a differenza della 9800 che uccideva la fx,
ma li guardate i bench? :sofico: :sofico:
raga a sto giro si vede che la ati sta dietro alla nvidia a differenza della 9800 che uccideva la fx,
ma li guardate i bench? :sofico: :sofico:
la x800 va un po' meno della 6800 gt...ma x800xt e 6800 ultra vanno uguali...
Dark Schneider
25-06-2004, 22:14
Originariamente inviato da Francvs
veramente va quasi il doppio della 5950 .....:rolleyes:
Ehehe e ma dove c'è lo shader da gestire pure di più!! :D
Dark Schneider
25-06-2004, 22:15
Ho fatto un 3dmark, e il risultato è di 7812 con il mio sistema in sign.
Setting:
resolution 1024x768
pixel processing: none
texture filtering: optimal
max anastropy: 4
Vertex Shader: optimal
repeat: off
fix: off
mi pare basso, oppure è normale?
E' basso...a meno che tu non abbia i filtri attivi. Sono disattivati?
amd-novello
25-06-2004, 22:19
Originariamente inviato da Francvs
la x800 va un po' meno della 6800 gt...ma x800xt e 6800 ultra vanno uguali...
mhh da quello che ho visto io su 10 test ne vince 7 la nvidia.
ovvio che siamo li ma per decretare la migliore bisogna vedere i migliori risultati.
frase da "piano piano sotto voce di notte" :rotfl:
Dark Schneider
25-06-2004, 22:19
Ragà cmq mi son fatto una mezzoretta di gioco di Far Cry..ho finito il livello 2. Adesso devo fare il 3!! :)
Una gioia per gli occhi...:sofico: Filtri appunto a 4X FSAA e AF 8X...liscio liscio liscio!! :)
Giuro che stavo un po' ammirando il paesaggio e tutti i dettagli..e mi son fatto prendere di sorpresa da un nemico che m'ha fatto fuori!!:eek: :D
Ma io infatti sono fermamente convinto della 6800GT, senza contare il fatto del supporto per linux; è che curiosando sul listino di un ingrosso ho visto la X800Pro a quel prezzo :p.
marcowave
25-06-2004, 22:28
Ma io infatti sono fermamente convinto della 6800GT, senza contare il fatto del supporto per linux; è che curiosando sul listino di un ingrosso ho visto la X800Pro a quel prezzo :p.
quindi c'è il supporto per linux.. bene bene...
dove trovo una 6800ultra della POV (o di altre marche) a meno di 600 €? E per la compatibilità con KT600 che mi dite?
Dark Schneider
25-06-2004, 22:33
dove trovo una 6800ultra della POV (o di altre marche) a meno di 600 €? E per la compatibilità con KT600 che mi dite?
QUI (http://www.hwmagic.com)
e
QUI (http://www.nuxpress.com/)
amd-novello
25-06-2004, 22:33
il sito è all'inizio della pagina di questo thread è un banner pubblicitario
Ragà cmq mi son fatto una mezzoretta di gioco di Far Cry..ho finito il livello 2. Adesso devo fare il 3!! :)
Una gioia per gli occhi...:sofico: Filtri appunto a 4X FSAA e AF 8X...liscio liscio liscio!! :)
Giuro che stavo un po' ammirando il paesaggio e tutti i dettagli..e mi son fatto prendere di sorpresa da un nemico che m'ha fatto fuori!!:eek: :D
col tuo procio tutto fluido? ma io ho visto bench (cheppallevogliolaschedanontabelle) dove col mio procio facevano si e no i 60 BOHHHHHHHHH
tu hai tutto al max e i filtri, risoluzione?
Per quanto riguarda linux è risaputo che i driver nvdia siano migliori e diano meno fastidi di quelli ati.
Per la POV6800Ultra dai un occhiata da nuxpress.
Non credo proprio che ci siano problemi di compatibilità.
Il Demiurgo
25-06-2004, 22:34
Secondo voi overklokkando si possono causare dei danni permanenti all'hardware?
Con il riconoscimento automatico dell'OC mi indica 392/1.08 :(
Ho provato a metterla a 400/1.1 e tutto fila liscio senza blocchi del sistema o artefatti...
Che dite la tiro di + o mi accontento?
E alla faccia dell'accontentarsi :D
amd-novello
25-06-2004, 22:38
non credo solo aumenta di poco a poco e se vedi artefatti o crash/riavii ti abbassi.
ma che cavolo overclocchi vuoi prendere il volo? :D :D
marcowave
25-06-2004, 22:41
bene bene ragazzi...
appena mi arrivano i miei 600 euro.... una 6800ultra diverrà mia e dirò x sempre addio a winzozz..... (se non per le ultimissime uscite...)
quella della POV sembra buona... qualcuno ha provato la ultra?
nirvanboy81
25-06-2004, 22:45
quella della POV sembra buona... qualcuno ha provato la ultra?
:incazzed: :incazzed:
E' 2 mesi che ne stiamo aspettando l'arrivo.. non sono ancora in giro :muro:
;)
marcowave
25-06-2004, 22:47
ehehehehehhe:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
scusa.. :p
aspettiamo allora :D:D
sono un pò incasinato con i drivers nvidia, me li ricorsavo diversi e in realtà non sò come settarli default per il 3fmark.... help, come devo settare?
amd-novello
25-06-2004, 22:55
ho visto anche io da un bench (ANCORA? :muro: ) che sono cambiati
ma pure tu la gt? ammappate se vanno ste schede.
ho visto in usa nei forum che le ati hanno attecchito molto di +.chissà come mai.
Speriamo li cambino sti drivers, sono davvero brutti da configurare, erano più intuitivi i catalyst. Comunque ho rifatto 3dmark e il risultato è 10063 con il mio sistema in sign. Adesso pare corretto come valore?
Speriamo dividano di nuovo opnegl e direct3d.... così non mi piacciono proprio....mi sà che devo installare una utility. Inoltre anche l'utility redlinker era ottima per settare i giochi.... non esiste una così per i drivers nvidia? quella integrata nei driver non mi piace proprio.
:incazzed: :incazzed:
E' 2 mesi che ne stiamo aspettando l'arrivo.. non sono ancora in giro :muro:
;)
mancano pochi giorni:ubriachi:
nirvanboy81
25-06-2004, 23:15
:ubriachi: . . . mi verrà la cirrosi epatica prima che arrivi!!:rolleyes:
amd-novello
25-06-2004, 23:15
2 mesiiiiiiiii
io sarei morto. che fede che avete:ahahah: :ahahah: :mano: :mano: :sperem:
mcz:
mi sembra proprio un buon punteggio col procio che hai.
2 mesiiiiiiiii
mcz:
ma no sai tra una bevuta e l'altra si dimentica tutto:ubriachi: :gluglu:
amd-novello
25-06-2004, 23:26
ma no sai tra una bevuta e l'altra si dimentica tutto:ubriachi: :gluglu:
eheheh si i negozi infatti sono affiliate con le anonime alcolisti :D
http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/22.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/29.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/10.gif
2 mesiiiiiiiii
mcz:
Bene, ne sono felice, se penso che è stata messa su un windowsxp installato da 1 anno e che prima c'erano i catalyst!
consigli su utility per settare bene i drivers? c'è una guida per sti drivers nuovi di nvidia?
ciao
amd-novello
25-06-2004, 23:43
nei test per la rete ho visto delle spiegazioni in inglese ovvio,
prova su nvitalia o altri siti simili
A breve mi aggiungerò alla lista dei possessori della 6800 Ultra.
Prenderò la Asus V9999 Ultra Deluxe e farò tutte le foto e i test possibili e immaginabili (e anche quelli inimmaginabili :sofico: )
A presto!!!!!!! ;)
Bene, ne sono felice, se penso che è stata messa su un windowsxp installato da 1 anno e che prima c'erano i catalyst!
consigli su utility per settare bene i drivers? c'è una guida per sti drivers nuovi di nvidia?
ciao
Eh ma se sei passato da Ati a Nvidia, un bel format ci vuole. Il punteggio è buono ma secondo me con una bella pulitina al sistema puoi fare di più. ;)
Dark Schneider
26-06-2004, 00:18
novello...tieni conto che in FC dipende anche da livello a livello!! Cmq si swapping a parte gira bene tutto a palla anche durante le situazioni critiche con la cpu a 2600+, certo a 3200+ è meglio..infatti qlc giorno e prendo sto benedetto Volcano 12 (oggi ancora non era arrivato) ed anchio OC la cpu a 3200+ almeno. :) Con gli ultimi drivers ho notato un più raro swapping...almeno stando ai primi livelli. Poi non so. Andrò avanti e vedrò!! :D
Certo se si ha 1 Gb è molto meglio!! :)
Dark Schneider
26-06-2004, 00:20
Speriamo li cambino sti drivers, sono davvero brutti da configurare, erano più intuitivi i catalyst. Comunque ho rifatto 3dmark e il risultato è 10063 con il mio sistema in sign. Adesso pare corretto come valore?
Speriamo dividano di nuovo opnegl e direct3d.... così non mi piacciono proprio....mi sà che devo installare una utility. Inoltre anche l'utility redlinker era ottima per settare i giochi.... non esiste una così per i drivers nvidia? quella integrata nei driver non mi piace proprio.
Si si sei in linea come il punteggio!! :)
Cmq ho notato che c'è un modo per crearsi i profili con i settaggi per ogni gioco nel pannello dei drivers. Ce ne sono già alcuni già predisposti...tipo anche per Far Cry, ma io sinceramente preferisco settare da me, senza crearmi il profilo.
amd-novello
26-06-2004, 00:24
novello...tieni conto che in FC dipende anche da livello a livello!! Cmq si swapping a parte gira bene tutto a palla anche durante le situazioni critiche con la cpu a 2600+, certo a 3200+ è meglio..infatti qlc giorno e prendo sto benedetto Volcano 12 (oggi ancora non era arrivato) ed anchio OC la cpu a 3200+ almeno. :) Con gli ultimi drivers ho notato un più raro swapping...almeno stando ai primi livelli. Poi non so. Andrò avanti e vedrò!! :D
ma per swapping intendi lo scatto di quando appena caricato il livello l'hd macina dati?
non c'è un comando che ottimizza il file di paging senza raddoppiare ram? mettere la ram per un gioco non mi piacerebbe molto.
mmm...strana stacosa dello swap.
Ho giocato per un'oretta a FC ma di questo problema con la 4200 nemmeno l'ombra (i problemi sono ben altri...filtri :cry: ) e ho 512 di ram.
Come mai? :wtf:
E' possibile che lo swap si verifichi solo settando tutti i dettagli al max. Questo perchè il massimo dettaglio richiede moltissima memoria sia per la gestione delle texture a risoluzione più alta (che le schede con 256mb di ram dovrebbero riuscire a gestire da se senza accedere alla memoria di sistema) che per la gestione degli effetti particellari.
Tu con la tua 4200 non avendo settato tutto al max è possibile che il gioco trovi memoria a sufficienza sia per le texture che per gli effetti. Tra l'altro questa è una situazione che sto verificando io stesso con la mia cfg. Al momento sono con una GF3 overcloccata e quindi ho potuto settare i dettagli solo su medio, tranne le luci le ombre e i dettagli dell'ambiente che sono impostati al massimo e il filtraggio che è impostato su Trilineare (almeno questi effetti li PRETENDO dalla mia fida geppetta :sofico: ). In questo modo i 64Mb di VRam + i 512Mb di sistema riescono a gestire abbastanza bene il tutto.
Purtroppo credo che la situazione cambierà non appena montero la 6800 Ultra :oink: , in quanto impostando tutto al max ci sarà bisogno di + memoria, come riscontrato da Dark.
BYEZZZZZZ!!!!!!!!! ;)
PS: Noto con piacere che ci sono parecchi nottambuli vagabondi in giro per il forum!!! :sofico:
Dark Schneider
26-06-2004, 02:06
mmm...strana stacosa dello swap.
Ho giocato per un'oretta a FC ma di questo problema con la 4200 nemmeno l'ombra (i problemi sono ben altri...filtri :cry: ) e ho 512 di ram.
Come mai? :wtf:
Koji il problema dello swapping non è strano..anzi è proprio questo il principale problema di FC. :D Gestisce male la memoria di sistema.
Con la 4200...beh ma tieni conto anche dei settaggi grafici che hai impostato! ;) Se ci smanetti un po' ci si riesce a giocare bene anche con la 4200 con una buona qualità. Ovviamente più complessa è la grafica e più è pesante da gestire.
Un consiglio che dò a chi ha 512 MB: ogni volta che vi salva un checkpoint, ricaricate immediatamente il checkpoint stesso. Oppure quando caricate la prima volta il livello...appena finito di caricare.....rifatelo subito ricaricare una seconda volta. I successivi caricamenti al "primo caricamento" di un livello o checkpoint saranno veloci e non vi swappa. :)
Dark Schneider
26-06-2004, 02:21
ma per swapping intendi lo scatto di quando appena caricato il livello l'hd macina dati?
non c'è un comando che ottimizza il file di paging senza raddoppiare ram? mettere la ram per un gioco non mi piacerebbe molto.
Si quando si carica un livello o un chekpoint.
Guarda l'ideale è mettere ulteriore ram. Ho visto ad esempio con 1 GB...praticamente l'HD non carica mai.
Però alla fine almeno come sto vedendo io in questi primi livelli...cmq ci si riesce anche con 512 MB giocarci bene...ripeto almeno stando a questi primi livelli. Con gli ultimi drivers ho notato che son più rari rispetto a quelli che avevo prima...forse proprio perchè riesce a gestire meglio i 256 MB della scheda video.
Poi appunto personalmente consiglio di fare come ho suggerito sopra se si ha 512 MB. :)
Anchio avevo problemi di swapping in precedenza con far-cry con 512 Mb di ram ... tutto si è risolto con un paio di giga di ram :cool:
vi ricordo altresì , che non basta solo la video per far girare un gioco :nonsifa: ci vuole anche tutto il resto cpu ram ecc. :rolleyes:
non penserete mica di farlo girare con una 6800ultra ed un P3 percaso :p
Eh ma se sei passato da Ati a Nvidia, un bel format ci vuole. Il punteggio è buono ma secondo me con una bella pulitina al sistema puoi fare di più. ;)
Se penso a dover reinstallare tutto....... se va forte così per ora resta il c.o. senza formattare, in futuro vedremo.
la 6800 ultra non costa + 575€:eek:
ma 572€:D
Thunder82
26-06-2004, 09:09
Ricorda che un Thoro per essere @ 3200+ deve andare a 2300MHz (200x11.5) e non 2200MHz in quanto ha metà cache ;) :)
17117 punti al 3DMark03. Macci detronizzato!
http://service.futuremark.com/compare?2k3=2603719
Psyco,
vedi di darti una mossa! :D
PSYCOMANTIS
26-06-2004, 10:09
Psyco,
Si, ma quelli fanno un 3dmark e poi buttano il pc.:rolleyes:
marcowave
26-06-2004, 10:11
17000 punti..... merda.. ora non li faccio neanche con il 3d mark 2001!!! :D:D
vabbè magari con il mio sistema ne fa "appena" 15000.. pazienza :D:D
ma quand'è che arrivano :p:p???
PSYCOMANTIS
26-06-2004, 10:19
MIRACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sentite questa, avevo un death pixel sul mio lcd che non si era mai riattivato malgrado i miei ripetuti tentativi di rianimarlo.....insomma era ufficialmente dato per morto. Appena ho messo la ultra il pixel da nero e' diventato giallo fosforescente, ha brillato per cinque giorni e poi stanotte si e' riattivato!!!!
Questa e' la ultra dei miracoli!!!:D
io avrei un monitor rotto non e che il dot. ultra ......:D :D :nonio: :sborone: :ubriachi:
Il Demiurgo
26-06-2004, 10:33
Originariamente inviato da spak
io avrei un monitor rotto non e che il dot. ultra ......:D :D :nonio: :sborone: :ubriachi:
:confused:
Can you repeat?
Originariamente inviato da Sayan V
Anchio avevo problemi di swapping in precedenza con far-cry con 512 Mb di ram ... tutto si è risolto con un paio di giga di ram :cool:
vi ricordo altresì , che non basta solo la video per far girare un gioco :nonsifa: ci vuole anche tutto il resto cpu ram ecc. :rolleyes:
non penserete mica di farlo girare con una 6800ultra ed un P3 percaso :p
si ma 2 giga sono solo soldi buttati...1 giga è più che suffciente ora, senza considerare che moduli da 1gb hanno latenze ben + elevate....;)
Wizard77
26-06-2004, 10:37
MIRACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sentite questa, avevo un death pixel sul mio lcd che non si era mai riattivato malgrado i miei ripetuti tentativi di rianimarlo.....insomma era ufficialmente dato per morto. Appena ho messo la ultra il pixel da nero e' diventato giallo fosforescente, ha brillato per cinque giorni e poi stanotte si e' riattivato!!!!
è che è un mago:
"ti agiusterò il monitor con la sola imposizione della sk"
:angel:
Il Demiurgo
26-06-2004, 10:37
Ho provato a tirare di più il core, sono arrivato a 410MHz ed ho cominciato a vedere delle ondine blu dappertutto :cry:
Qualcuno conosce un programma che permette di stressare molto la Ram video in modo da verificare subito la presenza di artefatti?
Molto OT: Da quando ho formattato e aggiornato con windows update, tutte le volte che accendo/riavvio il PC ed entro in WinXP mi si apre una finestra con la cartella "C:/Programmi/NVIDIA", qualcuno conosce il perchè?
Dark Schneider
26-06-2004, 10:53
Originariamente inviato da Thunder82
Ricorda che un Thoro per essere @ 3200+ deve andare a 2300MHz (200x11.5) e non 2200MHz in quanto ha metà cache ;) :)
Ok lo terrò presente.
amd-novello
26-06-2004, 10:55
Psyco,
Game Tests
GT1 - Wings of Fury 450.7 fps
GT2 - Battle of Proxycon 129.9 fps
GT3 - Troll's Lair 111.4 fps
GT4 - Mother Nature 97.5 fps
http://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/pag2/30.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/pag2/30.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/pag2/30.gif
http://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/pag2/01.gif
Dark Schneider
26-06-2004, 10:56
E' tutto merito di Nalu, solo lei può!:flower:
:confused:
Can you repeat?
visto che a PSYCOMANTIS con la sua 6800ultra il suo lcd si e risistemato pensavo che se me la spediva :D :D :D provavo se magari ...... il monitor rotto......:mc: :mc: :sofico:
Koji il problema dello swapping non è strano..anzi è proprio questo il principale problema di FC. :D Gestisce male la memoria di sistema.
Con la 4200...beh ma tieni conto anche dei settaggi grafici che hai impostato! ;) Se ci smanetti un po' ci si riesce a giocare bene anche con la 4200 con una buona qualità. Ovviamente più complessa è la grafica e più è pesante da gestire.
Un consiglio che dò a chi ha 512 MB: ogni volta che vi salva un checkpoint, ricaricate immediatamente il checkpoint stesso. Oppure quando caricate la prima volta il livello...appena finito di caricare.....rifatelo subito ricaricare una seconda volta. I successivi caricamenti al "primo caricamento" di un livello o checkpoint saranno veloci e non vi swappa. :)
Si ma poi ci ho pensato subito, la 4200 ha dei driver super-ottimizzati, mentre la 6800 ha ancora dei driver non efficientissimi, se dici che già coi 61.71 il problema è diminuito, forse basta aspettare qualche altra release più performante e anche con le 6800 non ci saranno problemi!
Poi si credo anch'io che i 512 siano ormai appena sufficienti, infatti penso che quando prenderò la nuova scheda mi ordinerò anche un altro banco da 512. ;)
E Nalu apparve, e disse: "Pixel bruciato, riattivati e cammina!" :ave:
:asd: :asd:
gigawatt
26-06-2004, 11:40
raga',ho ordinato la ASUS geforce6800 ultra...
mi arriva fra una settimanaaaaaaaaaaaaa:D
regera' il mio ali da 460watt ermax?
sta spingendo un case della thermaltake ......con 5 ventole:eek:
Originariamente inviato da gigawatt
ma si tranquillo:D
PSYCOMANTIS
26-06-2004, 12:26
Il mio chieftech da 420 watt tiene:
1 ASUS P4P8OO DELUXE
1 6800 ULTRA overclockata
2 MAXTOR SATA IN RAID 0
1 P4 3.2@3.5
1 MAXTOR IDE
1FLOPPY DRIVE
1 DVD ROM
1 MASTERIZZ. DVD
1 S. BLASTER AUDIGY
2 VENTOLE A SOFFIARE
2 VENTOLE IN ESTRAZIONE
1 VENTOLA SOPRA IL DISSI DELLA SCHEDA VIDEO
e prossimamente aggiungo altre due ventole....
Pipposuperpippa
26-06-2004, 12:29
Ragazzi, nessuno ha provato l'uscita tv? :)
Originariamente inviato da Zak84
A breve mi aggiungerò alla lista dei possessori della 6800 Ultra.
Prenderò la Asus V9999 Ultra Deluxe e farò tutte le foto e i test possibili e immaginabili (e anche quelli inimmaginabili :sofico: )
A presto!!!!!!! ;)
Idem! Anche tu hai lo sconto di 58€? :D
marcowave
26-06-2004, 12:42
ma si sa effettivamente quanti watt consuma la ultra?
io so che la mia 9700pro sta sui 75w...
uff non voglio cambiare ali (ho un 400w standard da 2 anni e non mi ha mai dato problemi con 3 HD, 3 DVD, un 3200+ e una 9700pro oc)
ronaldovieri
26-06-2004, 13:13
una settimanaaa :sbav
dove l'hai presa?
io da epto ma ancora non si sa la data di arrivo uffaaaa
Game Tests
GT1 - Wings of Fury 450.7 fps
GT2 - Battle of Proxycon 129.9 fps
GT3 - Troll's Lair 111.4 fps
GT4 - Mother Nature 97.5 fps
http://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/pag2/30.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/pag2/30.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/pag2/30.gif
http://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/pag2/01.gif
no fammi capire 97 fps a mother nature???ma quella in cui la mia 9800xt in alcune scene ne fa 20????????
oscuroviandante
26-06-2004, 13:28
Ciao a tutti ,
c'è qualcuno tra voi che ha ordinato una Gainward della serie 2000?
Io ho ordinato una 2400 ormai a Maggio e non sono sicuro che me la consegnino per la prima settimana di Luglio come mi hanno detto quelli del sito.
Volevo capire se qualcuno ha i miei stessi problemi ...
ah ..se c'è qualche fortunato che ce l'ha già
mi dice cosa c'ha trovato in bundle??
Grazie per chi saprà lenire il dolore dell'attesa
:muro: :muro: :muro:
no fammi capire 97 fps a mother nature???ma quella in cui la mia 9800xt in alcune scene ne fa 20????????
certo, perchè non hai visto anche gli altri bench nella rete?
Wizard77
26-06-2004, 13:31
si ma vai a guardare il progetto di qul tipo e soprattotto le temperature, quello dopo qul test a di sicuro buttato il PC
Pipposuperpippa
26-06-2004, 13:31
Originariamente inviato da oscuroviandante
Ciao a tutti ,
c'è qualcuno tra voi che ha ordinato una Gainward della serie 2000?
Io ho ordinato una 2400 ormai a Maggio e non sono sicuro che me la consegnino per la prima settimana di Luglio come mi hanno detto quelli del sito.
Volevo capire se qualcuno ha i miei stessi problemi ...
ah ..se c'è qualche fortunato che ce l'ha già
mi dice cosa c'ha trovato in bundle??
Grazie per chi saprà lenire il dolore dell'attesa
:muro: :muro: :muro:
Io ho ordinato una Ultra (non per me) da bow, dicono arrivi il 9 luglio, la speranza è l'ultima a morire... :rolleyes:
andreamarra
26-06-2004, 13:32
97 di media.
Peach1200
26-06-2004, 13:40
Che c**o!!!!!:D :D :D
...ma quindi comprare una ultra fa bene a tutto il computer!!!!:)
...l'unico a soffrirne per ora sembra il portafoglio...:D
oscuroviandante
26-06-2004, 13:42
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Io ho ordinato una Ultra (non per me) da bow, dicono arrivi il 9 luglio, la speranza è l'ultima a morire... :rolleyes:
anch'io da BOW ... almeno ho un compagno di sventura :D :D
grazie
Peach1200
26-06-2004, 13:42
si ma vai a guardare il progetto di qul tipo e soprattotto le temperature, quello dopo qul test a di sicuro buttato il PC
...CPU @ -93C ...GPU @ -98C
...tutto buttato...
Wizard77
26-06-2004, 14:22
Originariamente inviato da Peach1200
...CPU @ -93C ...GPU @ -98C
...tutto buttato...
quello che non capisco è che senso a fare quel test per avere un risulto alto, se poi devi buttare migliaia di € in hardware
andreamarra
26-06-2004, 14:23
quello che non capisco è che senso a fare quel test per avere un risulto alto, se poi devi buttare migliaia di € in hardware
Sponsor? :confused: ?
Penso proprio di sì :D
Ho trovato questa giuda per modificare il voltaggio della 6800 Ultra, per chi è interessato ....
http://www.vr-zone.com/?i=926&s=1
ma LOL da nux hanno abbassato ancora la 6800 ultra:sofico:
adesso viene 570€ contro i 575€ che costava fino a ieri:D
Peach1200
26-06-2004, 16:07
...può essere... dopotutto un risultato come quello, così in evidenza, darebbe a uno sponsor un sacco di popolarità... insomma, il gioco vale la candela!;)
Dark Schneider
26-06-2004, 16:10
Ragà volevo mostrarvi qlc screenshot di Far Cry(ne ho catturate 4-5), solo che pesano 1.5 MB ognuno e sono in formato Jpeg.
Ho provato ad upparli sul servizio tombraider.it/public...ma alla fine mi crasha... C'è qlc altro servizio simile migliore? O devo per forza upparlo in un mio spazio web(magari faccio così)?
Il perchè sono così grandi pur essendo dei JPEG è semplice: praticamente sono a 1280x1024 ovviamente a filtri attivi. Sinceramente non vorrei ridecomprimere..già il formato Jpeg di per se degrada le immagini a differena del BMP...se vado a degradare per avere una dimensione diversa stiam freschi.
Cmq siccome son tornato a casa...ve li uppo domani sera visto che torno di nuovo nella casa che ho dove faccio l'uni...e la GT ce l'ho là. :)
Dark Schneider
26-06-2004, 16:20
Ma perchè sto tuo amico si è fissato con la Gainward? Aspetta all'infinito e paga di più.
Io mi sarei preso una bella Ultra della POV fossi stato in lui.
Peach1200
26-06-2004, 16:25
Ho trovato questa giuda per modificare il voltaggio della 6800 Ultra, per chi è interessato ....
http://www.vr-zone.com/?i=926&s=1
Bella mod!! ...come sempre, matita rulez!!!:D ;)
...cmq la cosa più interessante dell'articolo è QUESTO (http://www.vr-zone.com.sg/Shamino/6800/BACKUPX2.ROM) bios per la Ultra: utilizzandolo il voltaggio della gpu aumenta di 0,1v...
"...for additional 0.1v you can flash your card with this bios modded by Mr xtremetheme. This 0.1v will come in after drivers are loaded..."
Very nice!:cool:
Pipposuperpippa
26-06-2004, 16:25
Ma perchè sto tuo amico si è fissato con la Gainward? Aspetta all'infinito e paga di più.
Lui non overclocca e gli garba che la Gainward abbia 30 mhz in più di frequenza "default" ;)
Dark Schneider
26-06-2004, 16:32
Lui non overclocca e gli garba che la Gainward abbia 30 mhz in più di frequenza "default" ;)
Ma sinceramente non mi sembra chissà che cosa avere una Ultra 400 o a 430. Tra l'altro come al suo solito Gainward fornisce le sue schede OC...settando il bios già con un OC...ma non per questo la si può considerare migliore degli altri. Costa pure 100 euro in più della POV Ultra attualmente. Poi ad OC non è che ci vuole chissà che cosa. IMHO i chip video Gainward non sono migliori e più "resistenti" degli altri. E' semplicemente un loro classico immettere schede già OC.
Pipposuperpippa
26-06-2004, 16:36
Ma sinceramente non mi sembra chissà che cosa avere una Ultra 400 o a 430. Tra l'altro come al suo solito Gainward fornisce le sue schede OC...settando il bios già con un OC...ma non per questo la si può considerare migliore degli altri. Costa pure 100 euro in più della POV Ultra attualmente. Poi ad OC non è che ci vuole chissà che cosa. IMHO i chip video Gainward non sono migliori e più "resistenti" degli altri. E' semplicemente un loro classico immettere schede già OC.
Ci sono 65 euro di differenza, ma se lui è soddisfatto così... :rolleyes:...che ci posso fare io? :D
Dark Schneider
26-06-2004, 16:39
Ci sono 65 euro di differenza, ma se lui è soddisfatto così... :rolleyes:...che ci posso fare io? :D
Perchè ha bloccato il prezzo prima...mi sa che adesso la Gainward è pure aumentata..mi pare sui 667 euro.:rolleyes:
Te invece che ti piji? :)
Legolas84
26-06-2004, 17:11
Siccome non ho intenzione di spendere troppi soldi ho deciso che se rieco a vendere la Play2 (che non uso più ormai) mi faccio la GT :D
Pensavo...Asus, Pov e Gainward sono uscite o stanno per arrivare, ma tutte le altre (Msi, Xfx, Albatron, Aopen, Gigabyte) dove sono??? :confused:
Io volevo aspettare anche le altre marche prima di decidere, ma non si vedono neanche all'orizzonte... :boh:
Dark Schneider
26-06-2004, 17:46
Originariamente inviato da Legolas84
Siccome non ho intenzione di spendere troppi soldi ho deciso che se rieco a vendere la Play2 (che non uso più ormai) mi faccio la GT :D
Beh non è male come idea! :)
Dark Schneider
26-06-2004, 17:52
Pensavo...Asus, Pov e Gainward sono uscite o stanno per arrivare, ma tutte le altre (Msi, Xfx, Albatron, Aopen, Gigabyte) dove sono??? :confused:
Io volevo aspettare anche le altre marche prima di decidere, ma non si vedono neanche all'orizzonte... :boh:
Guarda io invece direi che "come al solito" la POV è arrivata prima di tutte. :D Gli altri ancora no!! Anche Asus e Gainward...non ne vedo traccia.
Cmq penso che dopo il 30 Giugno dovrebbero farsi vedere anche le altre.
amd-novello
26-06-2004, 17:53
Il mio chieftech da 420 watt tiene:
1 ASUS P4P8OO DELUXE
1 6800 ULTRA overclockata
2 MAXTOR SATA IN RAID 0
1 P4 3.2@3.5
1 MAXTOR IDE
1FLOPPY DRIVE
1 DVD ROM
1 MASTERIZZ. DVD
1 S. BLASTER AUDIGY
2 VENTOLE A SOFFIARE
2 VENTOLE IN ESTRAZIONE
1 VENTOLA SOPRA IL DISSI DELLA SCHEDA VIDEO
e prossimamente aggiungo altre due ventole....
HPC-420-302DF?
tu hai questo? pure io. :D
Bella mod!! ...come sempre, matita rulez!!!:D ;)
...cmq la cosa più interessante dell'articolo è QUESTO (http://www.vr-zone.com.sg/Shamino/6800/BACKUPX2.ROM) bios per la Ultra: utilizzandolo il voltaggio della gpu aumenta di 0,1v...
"...for additional 0.1v you can flash your card with this bios modded by Mr xtremetheme. This 0.1v will come in after drivers are loaded..."
Very nice!:cool:
Bello ho visto !!!!
Psyco potresti provarlo per vedere se con il 3D Mark riesci a salire di più con la GPU !!!
Facci sapere !!
E qui (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?s=&threadid=36541) c'è la discussione riguardo al bios moddato per il voltaggio !!!
;)
Pipposuperpippa
26-06-2004, 18:24
Perchè ha bloccato il prezzo prima...mi sa che adesso la Gainward è pure aumentata..mi pare sui 667 euro.:rolleyes:
Te invece che ti piji? :)
Hai ragione :)
Io mi pijo la sua 9800XT, se poi ho l'occasione di rivenderla bene posso sognare una 6800GT... ;)
oscuroviandante
26-06-2004, 18:42
non so il suo amico , ma io mi sono fissato con la Gainward xchè su BOW vendono anche ratealmente :D :D
xò leggendo in giro ho sempre letto bene della Gainward
io penso che se te la vendono a frequenze maggiori avranno fanno dei test molto stressanti, perciò sicuramente salirà meglio delle altre anche se solo si 20 o 30mhz.
Pipposuperpippa
26-06-2004, 19:27
A me risuta che la Nvidia manda alla Gainward chip selezionati, quelli che sopportano le frequenze più alte :cool:
andreamarra
26-06-2004, 19:29
Ciao nvidiosi :cool:
come vanno i bolidi :cool: ?
Dark Schneider
26-06-2004, 19:44
Originariamente inviato da Ren
io penso che se te la vendono a frequenze maggiori avranno fanno dei test molto stressanti, perciò sicuramente salirà meglio delle altre anche se solo si 20 o 30mhz.
Stando al passato direi di no: le Gainward uscivano OC e poi avevano minor margine perchè appunto già OC di fabbrica...e bene o male stavano con le altre.
@ dark come va pes3, ancora problemi?
Dark Schneider
26-06-2004, 20:16
@ dark come va pes3, ancora problemi?
No risolto!! :)
Ho semplicemente reinstallato il gioco ed è filato tutto liscio. Adesso pare vada bene. Certo che però per avere una fluidità giusta ho dovuto settare 1280x1024 dettagli Alto e FSAA 4X e AF 8X. Sennò va troppo veloce. Tra l'altro due giorni fa con i 61.45 era tutto ok e mi andava a quei settaggi lì ok. Poi ieri con i 61.71 quando ho avuto quel problema..la prima volta che ho lanciato il gioco con i settaggi più bassi da quello andava troppo veloce..e con quel settaggio lì andava leggermente + lento del normale. Poi son uscito dal gioco...ho rilanciato e mi si è verificato quel problema strano lì che avevo descritto ieri. Stamattina ho disinstallato e reinstallato...sempre con i 61.71 e con gli stessi settaggi grafici, cioè 1280x1024 dettagli Alto e FSAA 4X e AF 8X e va alla velocità giusta, normale direi. :)
Dark Schneider
26-06-2004, 20:24
Ciao nvidiosi :cool:
come vanno i bolidi :cool: ?
Rulla bene rulla bene!! Solo che adesso son tornato a casa mia proprio e quindi già mi manca....:cry:
Domani pomeriggio torno nell'altra mia casa(dove faccio l'uni) che è appunto dove ho la GT....e torneremo di nuovo insieme!! :D
Sto giocando a Far Cry è molto figo assai!! :)
Stavo provando anche l'ultimo Tomb Raider...solo che è una palla...mi son scaxxato perchè uff...all'inizio c'è una sorta di tutorial...ed è palloso..per di più son anni che non gioco ad un Tomb Raider. Volevo vedere gli shader....dite che vale la pena?
P.S. Ragà riguardo al Volcano 12...mi dovrebbe arrivare lunedì...piccolo ritardo!! :rolleyes:
amd-novello
26-06-2004, 20:26
ma da quando è uscita la 6800 avranno sfornato 10 drivers. quando arriveranno i definitivi?
redbaron
26-06-2004, 20:37
Stavo provando anche l'ultimo Tomb Raider...solo che è una palla...mi son scaxxato perchè uff...all'inizio c'è una sorta di tutorial...ed è palloso..per di più son anni che non gioco ad un Tomb Raider. Volevo vedere gli shader....dite che vale la pena?
Usa i due cd di tombraider come sottobicchieri. ;)
andreamarra
26-06-2004, 20:51
Usa i due cd di tombraider come sottobicchieri. ;)
Esatto :cool:
Dark Schneider
26-06-2004, 20:59
ma da quando è uscita la 6800 avranno sfornato 10 drivers. quando arriveranno i definitivi?
Ah boh...li vorrei anchio i drivers ufficiali..cioè che non dico che devono essere chissà che, ma vorrei vedere la scrittina "drivers ufficiale"...solo che continuando così ce li porterà Babbo Natale...:rolleyes:
Cmq da possessore di GeForce 6800 GT dico la mia: la sensazione che ho avuto in questi due giorni è che realmente c'è del lavoro da fare a livello di drivers. Certo ok parte tutto(oddio quasi tutto)...i giochi girano cmq bene, però si ha proprio quella sensazione che non sono maturi, c'è del lavoro da fare, dello sviluppo da fare, risolvere alcuni piccoli bug, abilitare funzioncine,ecc.
Ad esempio quando ormai giocavo con la 4200 avevo quella sensazione che avevo una scheda con un supporto maturo. Con la 6800 GT non ho avvertito ciò ancora. Nei prossimi mesi penso proprio che assisteremo a dei buoni miglioramenti per le 6800, sia a livello prestazionale, sia a livello qualitativo, sia a livello di compatibilità, sia a livello di stabilità, insomma ci vorrà un po' per far maturare la scheda, ma ci saranno miglioramenti. :)
amd-novello
26-06-2004, 21:01
vuoi un punto positivo a favore della nuova scheda?
è che appunto essendo nuova come tecnologia prima di vederla sfruttata passeranno mesi e le prestazioni velocistiche/visive miglioreranno. insomma c'è solo la possibilità di andare sempre + su.
;)
nirvanboy81
26-06-2004, 21:05
Rulla bene rulla bene!! Solo che adesso son tornato a casa mia proprio e quindi già mi manca....:cry:
Domani pomeriggio torno nell'altra mia casa(dove faccio l'uni) che è appunto dove ho la GT....e torneremo di nuovo insieme!! :D
:eek: Dark come fai ad allontanarti dal nuovo gioiellino??:eek:
Appena mi arriva la Ultra compro 6kg di patatine,pizza,2casse di birra, metto una camicia hawaiana e non mi alzo più dalla sedia!!
Chissà se finalmente mercoledì arriveranno in negozio?!Ancora non c'è alcuna conferma ufficiale da PoV,almeno per voi avevano lanciato ufficialmente il prodotto sul sito, ma sulla Ultra non ci sono ancora novità.Speriamo per lunedì.
Sono proprio curioso di vedere all'opera la scheda, tra l'altro l'attesa è anche aumentata dal fatto che ho pronto un secondo HD per farmi un bel RAID 0!Per non parlare poi che urge un formattone purificatore per il mio sistema da 2mesi ormai..
Coraggio, il peggio sembra essere passato..
Ragazzi, i driver della scheda video li installo prima della Audigy? Chissà se nel frattempo si decidono a rilasciare i driver ufficiali, evidentemente se non sono ancora pronti ci stanno lavorando sopra come dei pazzi! Bene!
Oltre a FarCry, il nuovo Splinter Cell sarà una goduria per gli occhi nelle 6800? Sinceramente io non vedo l'ora che esca RichardBurnsRally,sono un appassionato di guida/rally e quest'ultimo sembra promettere davvero bene!
Torno alle sudate carte..
;)
Dark Schneider
26-06-2004, 21:10
vuoi un punto positivo a favore della nuova scheda?
è che appunto essendo nuova come tecnologia prima di vederla sfruttata passeranno mesi e le prestazioni velocistiche/visive miglioreranno. insomma c'è solo la possibilità di andare sempre + su.
;)
Si si ma infatti sarà esattamente così. Al momento non si esprime come potrebbe ed in generale appunto non ha un supporto dei drivers maturo. Ma non sono meravigliato, sapevo che aveva bisogno di alcuni mesi di rodaggio questa scheda. :) Vedremo dei buon miglioramenti nei mesi avvenire. :) Bisogna avere un po' di pazienza. :)
Cmq son soddisfattissimo di questa scheda!! :sofico:
Appena mi arriva la Ultra compro 6kg di patatine,pizza,2casse di birra, metto una camicia hawaiana e non mi alzo più dalla sedia!!
Chissà se finalmente mercoledì arriveranno in negozio?!Ancora non c'è alcuna conferma ufficiale da PoV,almeno per voi avevano lanciato ufficialmente il prodotto sul sito, ma sulla Ultra non ci sono ancora novità.Speriamo per lunedì.
Sono proprio curioso di vedere all'opera la scheda, tra l'altro l'attesa è anche aumentata dal fatto che ho pronto un secondo HD per farmi un bel RAID 0!Per non parlare poi che urge un formattone purificatore per il mio sistema da 2mesi ormai..
Ragazzi, i driver della scheda video li installo prima della Audigy? Chissà se nel frattempo si decidono a rilasciare i driver ufficiali, evidentemente se non sono ancora pronti ci stanno lavorando sopra come dei pazzi! Bene!
Oltre a FarCry, il nuovo Splinter Cell sarà una goduria per gli occhi nelle 6800? Sinceramente io non vedo l'ora che esca RichardBurnsRally,sono un appassionato di guida/rally e quest'ultimo sembra promettere davvero bene!
;)
farò anch'io così: 2casse di birra:ubriachi:
Dark Schneider
26-06-2004, 21:19
;)
Ehehe e che purtroppo dovevo tornare per forza..però appunto son tornato solo per 1 giorno...domani torno di là!! :D
Splinter Cell PT ancora non l' ho provato con la 6800, però dovrebbe girare da Dio e senza nemmeno una sbavatura!! :)
Io invece vorrei provare Thief 3.
Cmq io di solito i driver della scheda video li metto sempre alla fine di tutto. Anche se però è vero che io ho una scheda audio integrata.
Rigurdo i drivers...si ci stanno lavorando un sacco, basta vedere la frequenza con cui escono quelli beta.:D
Dark Schneider
26-06-2004, 21:27
Esatto :cool:
Ma fa proprio così schifo sto gioco,eh?:rolleyes:
Io dico pure proprio come gioco...una volta ricordo andavo matto per Tomb Raider...almeno fino al 2. Poi boh....stamattina quando ho riprovato...mi ha un po' rotto il fatto che i comandi son ancora legnosi...almeno con la tastiera...che dovevo di nuovo reimparare tutti i comandi,ecc. oltre che a quel senso di "limitatezza" dei movimenti.
Dark Schneider
26-06-2004, 21:30
farò anch'io così: 2casse di birra:ubriachi:
Vi assicuro che vi sta arrivando proprio una bella scheda! ;)
amd-novello
26-06-2004, 21:36
visto che le ram stanno bene a 1000 dici che il core sale di 50mhz senza acrobazie?
vi giuro che non pensavo mai che una scheda nuova uscisse con freq inferiori del core :D
Vi assicuro che vi sta arrivando proprio una bella scheda! ;)
grazie, facciamo un brindisi:ubriachi: :)
Dark Schneider
26-06-2004, 21:47
visto che le ram stanno bene a 1000 dici che il core sale di 50mhz senza acrobazie?
vi giuro che non pensavo mai che una scheda nuova uscisse con freq inferiori del core :D
In che senso? Ad esempio la 4200 era a 250, la 4400 a 275 e la 4600 300.
Cmq io ad esempio ho fatto il rilevamento automatico dell'OC e mi ha suggerito per dirti 405/1110. ;) Da 350/1000 a 405/1110. Regge tranquillamente e artefatti pari a zero.
Naturalmente il limite della scheda lo devo trovare ancora. Lo farò nei prossimi giorni. :) Tra l'altro ho un ali da 400 watt da 20 euro io..quindi niente di chissà chè! :D
Al 3D Mark 2003 praticamente mi è aumentato di 1100 punti circa. :)
amd-novello
26-06-2004, 22:04
dicevo che 350 per una nuova scheda è veramente poco.
che culo che hai. io col chieftec spero di fare altrettanto.
e che nalu mi assista!
perchè c'è nalu vero? :Perfido: :Perfido: :Perfido:
Dark Schneider
26-06-2004, 22:37
dicevo che 350 per una nuova scheda è veramente poco.
che culo che hai. io col chieftec spero di fare altrettanto.
e che nalu mi assista!
perchè c'è nalu vero? :Perfido: :Perfido: :Perfido:
Ahh..beh ma se per questo nVidia con NV40 ha diminuito le frequenze del core..guarda anche la Ultra: 400.
Ma cmq non è solo una questione di frequenze, è molto importante anche l'architettura. :)
Tieni conto che sta scheda ha 222 milioni di transistor...roba da far impallidire. Ovvio che le frequenze non possono essere elevatissime. :)
Cmq tranquillo che alle frequenze della Ultra ci arrivi.
Il chieftech che hai è anche meglio del mio ali. :)
Pipposuperpippa
26-06-2004, 22:39
In che senso? Ad esempio la 4200 era a 250, la 4400 a 275 e la 4600 300.
Cmq io ad esempio ho fatto il rilevamento automatico dell'OC e mi ha suggerito per dirti 405/1110. ;)
Il rilevamento automatico dell'OC è una feature dei driver Nvidia legata a queste schede o utilizzi un programma esterno? :confused:
Dark Schneider
26-06-2004, 22:44
Il rilevamento automatico dell'OC è una feature dei driver Nvidia legata a queste schede o utilizzi un programma esterno? :confused:
E' una feature dei drivers nVidia. Praticamente ti scarichi i coolbit...basta che clicchi due volte sopra e ti modifica il registro dei drivers, abilitando alcune features nascoste dei drivers, appunto dell'OC. Infatti poi ti si integra nel pannello dei drivers.
Guarda ti riposto una immagine che ho catturato io per farti vedere :)
http://www.tombraiders.it/public/AthlonXP2600+Default%20-%206800%20GT_OC_405-1110.JPG
Questo pannello qua dell'OC non ti appare se non l'abiliti tramite coolbit. :)
amd-novello
26-06-2004, 22:45
notte a tutti
http://www.vocinelweb.it/faccine/sonno/09.gif
http://www.vocinelweb.it/faccine/sonno/46.gif
notte a tutti
http://www.vocinelweb.it/faccine/sonno/09.gif
http://www.vocinelweb.it/faccine/sonno/46.gif
:coffee: :eh: notte
Dark Schneider
26-06-2004, 22:49
Tramite il detect gli fai rilevare e suggerirti le frequenze. :) Ora il pulsante del detect non è spento perchè è dopo aver fatto il 3d mark 2003...ho riaperto il pannelo di controllo.
Cmq carina la questione dell'OC nVidia...quando vai a selezionare Auto Overclocking o Manual Overclocking prima ti si pone davanti un "contratto nVidia" in cui ti avverte dei rischi,ecc. e tu devi cliccare su I Agree per abilitare come sta lì!! :D
guglielmit
27-06-2004, 07:44
Salve.
A breve dovrebbe arrivarmi una 6800U. Ho letto che ci sono problemi con FarCry. E' stato tutto risolto?
Grassie
Pipposuperpippa
27-06-2004, 07:48
Tramite il detect gli fai rilevare e suggerirti le frequenze. :) Ora il pulsante del detect non è spento perchè è dopo aver fatto il 3d mark 2003...ho riaperto il pannelo di controllo.
Cmq carina la questione dell'OC nVidia...quando vai a selezionare Auto Overclocking o Manual Overclocking prima ti si pone davanti un "contratto nVidia" in cui ti avverte dei rischi,ecc. e tu devi cliccare su I Agree per abilitare come sta lì!! :D
Mille grazie :)
Conoscevo i coolbits dai tempi della 4200, ma li avevo dimenticati... ottimo l'auto overclocking, anche se questi mostri di schede non credo proprio abbiano bisogno di OC se non per far vedere a quanto arrivano al 3dmark03...:D
Conoscevo i coolbits dai tempi della 4200, ma li avevo dimenticati... ottimo l'auto overclocking, anche se questi mostri di schede non credo proprio abbiano bisogno di OC se non per far vedere a quanto arrivano al 3dmark03...:D
Infatti !! :D
Col mio sistema non avrò bisogno di tenerlo OC, ma ..... qualche punteggione ci scappa :winner:
amd-novello
27-06-2004, 09:52
Infatti !! :D
Col mio sistema non avrò bisogno di tenerlo OC, ma ..... qualche punteggione ci scappa :winner:
senti ma a che ti servono 5 HARDDISK e 3 UNITA' OTTICHE.
per la serie chemmemporta ma sono curioso. :)
cmq bel sito, quando sarà completo sarà molto bello e accattivante.
per la serie chemmemporta ma sono curioso. :)
cmq bel sito, quando sarà completo sarà molto bello e accattivante.
Si spiega presto.
Innanzi tutto grazie per i complimenti ! Spero di finirlo non appena terminerò gli esami all'uni ;) .
Gli hard-disk:
- i 2 Raptor 36 in Raid 0 mi servono per il Sistema Operativo e per far correre il sistema;
- il Seagate 160 per editing video;
- il Seagate 80 per immagazzinare tutti i dati (documenti e salvataggi) del S.O. e i progetti che creo.
I lettori ottici:
- il Plextor Premium mi copia o meglio clona 1:1 tutte le protezioni dei giochi, quindi per avere backup sicuramente funzionanti senza bisogno di c**k è un must;
- il DVD LiteON 16x/48x è il più veloce a decriptare i Film DVD e legge qualsiasi tipo di disco (da più danneggiato ai vari formati);
- il masterizzatore DVD LG 4082B mi serve per creare appunto i DVD dei filmati che monto.
Più o meno questo è il loro utilizzo.
;)
amd-novello
27-06-2004, 10:44
Sistema Operativo e per far correre il sistema
eheheh :D :D
hai due alimentatori? quali
2 Cose:
1-Dark....voglio che mi mandi o che linki le foto della tua nuova schedozza!!!(PS alla fine quanto hai speso tutto compreso d'iva??)
2- alla frael avevano 2 giorni fa la ASUS 9999 (la 6800ultra) a 432€ iva compresa.....adesso hanno cambiato il prezzo , spero che qualcuno l'abbia già prenotata!! :D
Pipposuperpippa
27-06-2004, 11:03
Originariamente inviato da seccio
2- alla frael avevano 2 giorni fa la ASUS 9999 (la 6800ultra) a 432€ iva compresa.....adesso hanno cambiato il prezzo , spero che qualcuno l'abbia già prenotata!! :D
Guarda che era un evidente errore, anche chi l'ha prenotata a quel prezzo se la sogna... :rolleyes:
Guarda che era un evidente errore, anche chi l'ha prenotata a quel prezzo se la sogna... :rolleyes:
puoi fare la contestazione. lavoravo alla sede della Frael a Firenze l'anno scorso ,so come funzionano le cose.... :rolleyes:
EDIT
e spesso la contestazione viene vinta. intendiamoci. se nn viene vinta, al massimo la scheda sale di una manciata di € , ma di sicuro nn arriva al prezzo "corretto".
EDIT
eheheh :D :D
hai due alimentatori? quali
1° Alimentatore: Chieftec HPC-420-302 DF 420W Dual Fan
+5V --> 40A
+3.3V --> 30A
+12V --> 18A
-5V --> 0.3A
-12V --> 0.8A
-5VSB --> 2A
2° Alimentatore: Extreme 400W Dual Fan
+5V --> 30A
+3.3V --> 15A
+12V --> 15A
-5V --> 0.6A
-12V --> 0.6A
-5VSB --> 2A
Peach1200
27-06-2004, 11:18
...è quello che gli dico sempre anch'io: hai troppa roba, butta qualcosa in pattumiera!!!!:)
...il caso poi vuole che io abiti lì vicino...:fiufiu: :D ;)
Pipposuperpippa
27-06-2004, 11:23
puoi fare la contestazione. lavoravo alla sede della Frael a Firenze l'anno scorso ,so come funzionano le cose.... :rolleyes:
Io non l'avevo ordinata immaginando l'errore (e poi non posso ordinare una scheda se prima non vendo quella che ho :p) e inoltre la scheda non era disponibile. Qui però c'è un utente che se non erro l'aveva prenotata, tuttavia mi sembra che la scheda la vedra' col binocolo a quel prezzo... :D
...è quello che gli dico sempre anch'io: hai troppa roba, butta qualcosa in pattumiera!!!!:)
...il caso poi vuole che io abiti lì vicino...:fiufiu: :D ;)
:sborone: :angel: :asd: :asd:
Io non l'avevo ordinata immaginando l'errore (e poi non posso ordinare una scheda se prima non vendo quella che ho :p) e inoltre la scheda non era disponibile. Qui però c'è un utente che se non erro l'aveva prenotata, tuttavia mi sembra che la scheda la vedra' col binocolo a quel prezzo... :D
Il sito frael se nn ricordo male , nn permette nemmeno di ordinare online se il pezzo nn è disponibile, basta però fare una telefonata o un salto al frael point più vicino e fermare la scheda con un piccolo acconto ....poi vedi se nn te la danno al prezzo "sbagliato" ! ;)
Dark Schneider
27-06-2004, 11:46
Originariamente inviato da guglielmit
Salve.
A breve dovrebbe arrivarmi una 6800U. Ho letto che ci sono problemi con FarCry. E' stato tutto risolto?
Grassie
Si è stato risolto. :)
Dark Schneider
27-06-2004, 11:51
Con la 4200 ho provato a vedere la settimana scosa ma funzionava in maniera diversa.
Cmq si..ma anchio ti dico: per l'uso comune, per giocare lo tengo a 350/1000...e credo che lo terrò così per parecchio tempo. Poi se devo fare i vari test, bench,ecc. allora overclocco pure. :)
Pipposuperpippa
27-06-2004, 12:01
Cmq si..ma anchio ti dico: per l'uso comune, per giocare lo tengo a 350/1000...e credo che lo terrò così per parecchio tempo. Poi se devo fare i vari test, bench,ecc. allora overclocco pure. :)
Penso sia la decisione più saggia ;)
Dark Schneider
27-06-2004, 12:01
2 Cose:
1-Dark....voglio che mi mandi o che linki le foto della tua nuova schedozza!!!(PS alla fine quanto hai speso tutto compreso d'iva??)
Si stasera te le posto, perchè adesso son tornato proprio a casa mia, dove ho il secondo pc. :)
Stasera torno di là.In realtà ne avevo fatto un sacco..solo ho notato che parecchie son uscite male..non so perchè...cmq un paio di salvano...cioè quella della scatola e quella della scheda insieme ai cd.
Con l'iva inclusa 480...anche se ci devi aggiungere le spese di spedizione(non ricordo...mi sa che era 10 euro). Un botto insomma. Ma purtroppo son questi i prezzi se vuoi una scheda appena uscita, i primi pezzi che arrivano e per di più siccome sono i primi ad arrivare ti fanno pagare anche il preordine (così ha il privilegio di avere la precedenza su altri). Probabilmente a breve sta scheda calerà sui 450(come la PNY GT) e a Settembre intorno ai 400.
Si stasera te le posto, perchè adesso son tornato proprio a casa mia, dove ho il secondo pc. :)
Stasera torno di là.In realtà ne avevo fatto un sacco..solo ho notato che parecchie son uscite male..non so perchè...cmq un paio di salvano...cioè quella della scatola e quella della scheda insieme ai cd.
Con l'iva inclusa 480...anche se ci devi aggiungere le spese di spedizione(non ricordo...mi sa che era 10 euro). Un botto insomma. Ma purtroppo son questi i prezzi se vuoi una scheda appena uscita, i primi pezzi che arrivano e per di più siccome sono i primi ad arrivare ti fanno pagare anche il preordine (così ha il privilegio di avere la precedenza su altri). Probabilmente a breve sta scheda calerà sui 450(come la PNY GT) e a Settembre intorno ai 400.
Sicuramente a prendere una scheda appena uscita spendi quelle cifre, è fuori da ogni dubbio!!!
cmq se nn riesci a linkarla mandamela in posta! :D :D
a secci.st@tiscalinet.it !!
ovviamente adesso nn mi bombardate di messaggi sulla posta elettronica!
:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.