PDA

View Full Version : nVidia GeForce 6800 - Thread Ufficiale: Parte2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24

Senator
22-09-2004, 13:17
Originariamente inviato da nieco
pero' la figa non puoi overklokkarla
e quando dice no non ci sono driver che tengano!!!!
tu dici???
procurami una figa e la overclokko alla grande:D

romansnake
22-09-2004, 13:41
Originariamente inviato da mantes
Eh,guarda,anche nel mio ctr si nota subito:muro: ...e in giochi tipo far cry non è attivo.
In doom invece sì.
In ogni caso quale versione dei coolbits usi?

Cmq volevo chiedere,visto che per levare i coolbits devo disinstallare i driver,se conoscete una guida per la corretta disinstallazione,tipo quella di JENA PLISSKEN,ma per i driver nvidia.

Però è strano, a me anche in doom non dava problemi.. sei sicuro di averlo attivato nella schermata successiva a quello di Qualità AA AF?
Sinceramente non mi ricordo preciso, ma adesso non uso nessuno dei 2... sono tornato con quella figa di Ati :p

Gatz1980
22-09-2004, 13:46
Cmq volevo chiedere,visto che per levare i coolbits devo disinstallare i driver,se conoscete una guida per la corretta disinstallazione,tipo quella di JENA PLISSKEN,ma per i driver nvidia.

Guarda che non c'è bisogno di disinstallare i drivers, bastava salvarsi le vecchie voci di registro e farsi un .reg di restore

mantes
22-09-2004, 15:16
Originariamente inviato da romansnake
Però è strano, a me anche in doom non dava problemi.. sei sicuro di averlo attivato nella schermata successiva a quello di Qualità AA AF?
Sinceramente non mi ricordo preciso, ma adesso non uso nessuno dei 2... sono tornato con quella figa di Ati :p
Sei uno che si accontenta facilmentte,eh?:D
Originariamente inviato da Gatz1980
Guarda che non c'è bisogno di disinstallare i drivers, bastava salvarsi le vecchie voci di registro e farsi un .reg di restore
già,non ci avevo pensato...ormai sono costretto a reinstallare i driver.

Nessuno sa darmi info su come fare per lasciare il registro bello pulito dopo la disinstallazione dei drver?

Dark Schneider
22-09-2004, 17:06
Ragà ripeto nessun possessore di 6800 liscia ha provato a vedere se la 6800 liscia va con le 16 Pipeline?
Sono curioso.

Xfree
22-09-2004, 18:00
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ragà ripeto nessun possessore di 6800 liscia ha provato a vedere se la 6800 liscia va con le 16 Pipeline?
Sono curioso.

C'era mi pare un thread apposito sulle 6800 liscie :p

Koji
22-09-2004, 20:06
Sono curioso.

Sembra che finora non ci sia riuscito nessuno, e credo neanche all'estero. Nella stragrande maggiornaza dei casi le 4 pipe sono danneggiate o bloccate via hardware, quindi via software è impossibile sbloccarle. :)

nieco
22-09-2004, 20:11
ragazzi con la scheda in sign cosa mi consigliate di fare?
per ora ho installato chiaramente solo i driver
mi date qualche consiglio per sfruttarla al max?

thecatman
23-09-2004, 11:21
un aiutone x favore!
ragazzi sono nella c......!!!!!
ho una asus v9999 gamer edition presa ieri sarebbe la 6800 256.
scusate se non leggo i post addietro o faccio una ricerca ma sono in modalità provvisoria con supporto di rete con opera a 800x600.

intanto vi descrivo la mia config:
asus a7m 266-d
dual athlon mp 2200+ con 2 ventole cooler master heat pipe

5 ventole cooler master da 8x8 montate sul case chieftech bigtower nero

alimentatore enermax da 431w

1 giga di memoria kingstom ddr 266 registered ecc

scheda audio audigy platinum ex

lettore dvd plextor 16 48
master dvd pioneer a07
master cd plextor 48

4 hhd maxtor da 200 giga collegati al controller promise tx2 non raid ata 133

scheda di rete 3com 10/100

tutte le periferiche collegati con cavi rotondi garantiti ata133 schermati con plastica trasparente

tastiera e mouse cordless ottici microsoft

s: win xp sp1 aggiornato tramite winupdate ( non sp2)

allora su avevo una asus geffo 4 ti 128 saldata che viene vista come quadro 900 tx che ha lavorato egregiamente x 4 anni. procedo con disinstallare i driver nvidia da gestione applicazioni. poi rimuovo la scheda video da gestione periferiche poi riavvio e quindi ce una video generica. poi spengo. monto su la 9800 con tutti i riguardi e riavvio e da li succedono i casini.

ho dovuto spegnere e avviare 3 volte prima che apparisse qualkosa su schermo ( philips 21 brilliance).
non bastava fare reset perchè lo schermo restava spento

vado nel bios della mobo e disabilito agp fast write.disabilito video shadow. metto agp aperture size a 32mega che tanto la scheda video ha la sua di memoria.

ok xp partito.
xp parte e la trova e va in cerca dei driver allora io faccio annulla. lancio il cd dei driver datomi in dotazione. installo prima agp gart x ilmio chipset amd 760 mpx poi installo i driver nvidia di asus e ok. riavvio e boom non parte. allora altro giro di resettaggi finchè riesco a vedere xp partito a sono dentro con tutto caricato e ok

setto la risoluzione che uso io a 1600x1200 e ok lavoro mezzora e track lo schermo mostra le stesse figure di quando va fuori frequenza avete presente no tutte le immagini seghettate insomma quella roba la. ma in realtà il video non è fuori frequenza. allora resetto il windows che riparte e ritorna normale. quindi mi metto a vedere qualche immagine x provarela scheda e zac stesso scherzo sto giro vedo solo il puntatore del mouse gigantesco e uno spigolo di finestra seghettato.

allora provo a riavviare ma niente stavolta non parte il windows. vado in modalità provvisoria non tocco niente esco e windows non parte piu cioè resta lo schermo nero. provo la modalità provvisoria e neanche quella parte piu.

allora guardo il manuale che mi hanno dato ( un foglietto di...) e mi pare di avere fatto tutto: i 2 molex che ci sono li ho collegati con un filo che esce dall'alimentatore che tiene i 2 molex e basta. o bisogna usare un altro filo che viene dall'alimentatore e basta? cioè 2 molex 2 fili dall alimentatore? ma cosi me ne resta uno solo e con quello devo far andare avanti tutto il resto? mmmmm

poi stacco tutte le alimentazione delle periferiche e lascio attaccato solo un hdd dove ce xp, il dvd e basta.

ok stavolta parte normalmente e vado su xp vedo le tensioni che sono perfette tramite motherboard monitor: potenza di enermax!!!( ma lo erano anche prima con tutto attaccato) ...e zac ci risiamo di nuovo immagine stile fuori frequenza ( e si che x sicurezzo ho settato 60 hz al posto dei 100 che uso di solito)
allora faccio una serie innumerevole di riavvii e sempre con lo stesso risultato!!!

vado con xp mod provvisoria e funzia: sono qui che vi scrivo da unora a 800x 600 e non ho problemi.

allora le mie domande sono:
devo cambiare ali? e metterne uno piu grosso?
devo cambiare scheda video? il rivenditore mi ha detto nessun problema te la cambio al volo
devo cambiare driver e usare quelli generici della nvidia? voi quali mi consigliate?

grazie aspetto vostre risposte nel frattempo mi faccio la barba e continuo gli esperimenti!!!

...aiuto...

:muro: :muro: :mc: :cry: :mc::cry: :cry: :cry: :cry:

damascato
23-09-2004, 12:15
1 sola domanda veloce veloce:

una 6800 liscia 128mb (tipo 9999 asus BADATE BENE, da 128!) è in linea teorica in qualche modo moddabile via software?

O me la terrei così com'è? :D:D

Grazie mille, è giusto per nn rileggermi 5600pagine di thread ;)

redbaron
23-09-2004, 12:18
Presumo che tu abbia una 6800 e NON una 9800 ;)
Credo che dovresti cambiare scheda video, visto che il negoziante e' cosi' disponibile, ti togli subito il dubbio.
L'alimentatore non direi, visto che hai scollegato quasi tutto e il problema si pone comunque.
Come hai disinstallato i driver ??? Usa driver cleaner 3.0 e poi installa gli ultimi driver NVIDIA ufficiali.

redbaron
23-09-2004, 12:19
Originariamente inviato da damascato
1 sola domanda veloce veloce:

una 6800 liscia 128mb (tipo 9999 asus BADATE BENE, da 128!) è in linea teorica in qualche modo moddabile via software?

O me la terrei così com'è? :D:D

Grazie mille, è giusto per nn rileggermi 5600pagine di thread ;)

Se non ricordo male, puoi abilitare le 4 pipe mancanti, via software.

Xfree
23-09-2004, 12:21
Originariamente inviato da redbaron
Se non ricordo male, puoi abilitare le 4 pipe mancanti, via software.

Si, ma praticamente a nessuno è riuscita 'sta modifica.

damascato
23-09-2004, 12:24
insomma rimarrebbe una 6800 lisia....

Xfree
23-09-2004, 12:28
Originariamente inviato da damascato
insomma rimarrebbe una 6800 lisia....

Praticamente si.

thecatman
23-09-2004, 12:30
Presumo che tu abbia una 6800 e NON una 9800 ;)
Credo che dovresti cambiare scheda video, visto che il negoziante e' cosi' disponibile, ti togli subito il dubbio.
L'alimentatore non direi, visto che hai scollegato quasi tutto e il problema si pone comunque.
Come hai disinstallato i driver ??? Usa driver cleaner 3.0 e poi installa gli ultimi driver NVIDIA ufficiali.

dove trovo i driver cleaner 3? basta una ricerca su google?

Xfree
23-09-2004, 12:32
Originariamente inviato da thecatman
dove trovo i driver cleaner 3? basta una ricerca su google?

http://www.driverheaven.net/cleaner/ :p;)

thecatman
23-09-2004, 12:41
ok fatto scaricati i driver cleaner 3.3

poi colpo di genio:
vado con regcleaner sezione startup e mi trovo varie linee di avvio automatico che io sinceramente non conosco e le tolgo:

Startup menu item,

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"Anvshell"="anvshell.exe"

cosa sarebbe?

"Printer Monitor"="c:\\printer.pif"

"Microsoft Security SP2 Update"="\"%SystemRoot%\\securityupdate.exe\""

"Microsoft Update"="c:\\usi.exe"

cosè sto usi.exe poi?

beh insomma adesso pare che la scheda funzioni.
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

adesso provo ad aggiornare i driver e poi a
riattaccare le periferiche che cerano prima!!!

thecatman
23-09-2004, 14:17
scusate un'altra cosa: che test dovrei fare x i punteggi? grazie

...ancora tiene...
:sperem:

Xfree
23-09-2004, 15:32
scusate un'altra cosa: che test dovrei fare x i punteggi? grazie

...ancora tiene...
:sperem:

Aquamark 3, 3DMark 2001 e 2003 :p

ciocia
23-09-2004, 20:53
Le foto di roman su lycos non ci sono...:(

Cmq io ho installato i coolbit sniper 2.0 e come vedete la sincronizzazione l'ho!
Pero' non ho nessuna voce dell'openGL, ma dove stanno le impostazioni?
perche' non c'e' una chiara differenza tra impostazioni D3D e oGL? ( effettivamente non appare neanche la voce D3D...:rolleyes: )

Mi manca il pannello ati.....:cry:

sanitarium
23-09-2004, 22:35
Originariamente inviato da ciocia
Le foto di roman su lycos non ci sono...:(

Cmq io ho installato i coolbit sniper 2.0 e come vedete la sincronizzazione l'ho!
Pero' non ho nessuna voce dell'openGL, ma dove stanno le impostazioni?
perche' non c'e' una chiara differenza tra impostazioni D3D e oGL? ( effettivamente non appare neanche la voce D3D...:rolleyes: )

Mi manca il pannello ati.....:cry:

A chi lo dici, non sai quanto soffro per la mancanza del triplo buffer abilitabile nel pannello dell'OpenGL! :muro:

Dandrake
24-09-2004, 15:15
Ragazzi stamattina ho lasciato l'acconto per la mia nuova LeadTek 6800Gt. Sono troppo contento. L'ho pagata 500€ (25e in più rispetta a quanto si trova in giro in italia) ma almeno l'ho presa in un negozio di fiducia della mia città! Non vedo l'ora di testarla! Mi arriverà mercoledì o giovedì prossimo. Avete consigli da darmi (tipo drivers da installare, impostazioni ecc.)?

Appena mi sarà possibile vi farò anche una recensione. ;)

thecatman
24-09-2004, 17:19
ci risiamo: stamattina accendo il pc dopo una notte su emule e trovo di nuovo il video in queste condizioni.

riavvio o rientro da uno stanby provocato e ritorna normale.

da cosa puo dipendere?
dal mio pc vecchio?

Daytona
24-09-2004, 18:15
Originariamente inviato da sanitarium
A chi lo dici, non sai quanto soffro per la mancanza del triplo buffer abilitabile nel pannello dell'OpenGL! :muro:

Non ricordo piu' che vantaggi da il triplo buffer abilitato con il V-sinc!!!!!
:muro:

1100000110100000

Qix
24-09-2004, 18:30
ci risiamo: stamattina accendo il pc dopo una notte su emule e trovo di nuovo il video in queste condizioni.

da cosa puo dipendere?
dal mio pc vecchio?

Qualche volta me l'ha fatto pure a me, giocando a Diablo2, puff di punto in bianco come se facesse lo zoom su una parte di schermo, dovevo tornare al desktop con alt+tab e poi di nuovo al gioco.
Pero' mi pare (nn ne sono sicuro al 100%) che fosse con la Ati Radeon X800Pro, sarà un problema di driver? Prova a cambiare versione!

Dark Schneider
24-09-2004, 18:37

da cosa puo dipendere?
dal mio pc vecchio?

prova la scheda su un altro pc

mantes
24-09-2004, 18:40
Originariamente inviato da Daytona

1100000110100000
Allevia di molto la perdita di prestazioni dovuta all'attivazione del vsync.

ciocia
24-09-2004, 19:00

Almeno tu l'hai il pannello openGL....
Ma dove diavolo sta????
Il mio si deve essere perso nei meandri di windows e sommerso da una montagna di directX!!:sofico: :mc:

thecatman
24-09-2004, 19:34
prova la scheda su un altro pc

si non mi fido dove vado io va anche la mia scheda

sanitarium
24-09-2004, 19:36

1100000110100000

Una maggiore fluidità. ;)

sanitarium
24-09-2004, 19:37
Almeno tu l'hai il pannello openGL....
Ma dove diavolo sta????
Il mio si deve essere perso nei meandri di windows e sommerso da una montagna di directX!!:sofico: :mc:

No no, non ce l'ho neanche io il pannello OpenGL! Ma ciò che mi manca di più è il triplo buffer... :muro:

thecatman
24-09-2004, 19:40
allora chi ha la asus v9999ge?
avete installato il asus smart doctor?
quale altra utility ce x overcloccare la scheda?

allora ho fatto l'acquamark il test accessibile versione freeware a 1024*768, no fsaa , 4x antialias, max details, no audio

General:
Name: Benchmark 2004-09-24 19-28-50

Processor:
Vendor: AuthenticAMD
Name: AMD Athlon(TM) MP 2200+
SpeedMHz: 1799
Type: 0
Family: 6
Model: 8
Stepping: 0
Flags: 0xC1CBFBFF
Number: 2
HyperThreading: n/a
MemoryOS: 1073176576

Graphics:
Description: NVIDIA GeForce 6800
Vendor: 4318
Device: 65
SubSys: 2172325955
Revision: 161
CoreClock: 5
MemoryClock: 0
Driver: nv4_disp.dll
DriverVersion: 6.14.10.6177
VideoMemory: 263192576
TextureMemory: 265289728

OperatingSystem:
Version: Microsoft Windows XP
Type:
Build: Service Pack 1 2600

Run0:
DisplayWidth: 1024
DisplayHeight: 768
DisplayDepth: 32
AntialiasingMode: 0
AntialiasingQuality: 0
AnisotropicFiltering: 4
DetailLevel: 4
AvgFPS: 32.260262
MinFPS: 21.338543
MaxFPS: 63.000000
AvgFPSRender: 52.882694
AvgFPSSimulation: 82.740227
AvgTrianglesPerSecond: 9711376
MinTrianglesPerSecond: 1231477
MaxTrianglesPerSecond: 33617412
AquamarkScoreRender: 5289
AquamarkScoreSimulation: 4138
AquamarkScore: 32260

secondo me fa pena puo essere?
adesso riprovo senza asus smart doctor

provato stesso risultato

ah si alprimo avvio del test mi si è bloccato tutto perchè asus smart doctor ha rilevato una temperatura gpu 76 gradi e memoria a 77gradi e mi ha detto cambia la ventola che non va bene e io ho provato a mandalr al max e mi fa 3416 giri piu in la non va e con quella velocità con la scheda senza sforzo ho le temperature memorie a 11gradi e e gpu sui 57

ora provo il 3dmark 2003

nieco
24-09-2004, 19:48
No no, non ce l'ho neanche io il pannello OpenGL! Ma ciò che mi manca di più è il triplo buffer... :muro:

ma una volta per tutte perche ci sono tutte ste differenze??? chi ce l'ha chi no booooooooooo

thecatman
24-09-2004, 20:16
test 3dmark 2003 impostazioni di default 7195

scusate una domanda: a quanto bisogna impostare agp aperture size sul bios della mobo? io ho messo 32 mega

mantes
24-09-2004, 20:24
Raga sempre a proposito del control panel...
adesso ho reinstallato i driver senza coolbits per avere la possibilità di attivare il vsync anche per le directx.
I coolbits per ora li lascio perdere perchè mi è più necessario il poter attivare il vsync che non occare la scheda che è già una belva di suo.

Solamente che ho notato solo ora il pannello "Temporizzazione della visualizazione" che ha queste opzioni (lo riporto nel caso qualcuno non lo avese,che qua non si sa mai...)

Rilevamento Automatico (windows determina velocità adatta)
Formula temporizazione Generale (GTF)
Temporizzazione monitor discreta (DTM)
Standard temporizzazione video coordinata (CVT)
Temporizazione prospettica fissa

Abilita scansione doppia per modalità di risoluzioni inferiori.

Qualcuno mi puo spiegare l'utilità delle diverse opzioni?

Dark Schneider
24-09-2004, 20:29
test 3dmark 2003 impostazioni di default 7195

scusate una domanda: a quanto bisogna impostare agp aperture size sul bios della mobo? io ho messo 32 mega

Io metto a 64 MB.

Cmq controllo che non hai filtri attivati nel pannello di controllo...ed il v-sync devi disabilitarlo.

thecatman
24-09-2004, 20:42
che possa dipendere dallailmentatore che magari non ce la fa?

ora ho fatto andare il 3dmark il demo e ho messo tutto al max cioè 1900 x 1600 con tutti i filtri attivati sembrava di vedere un film con quegli aerei mi è caduta la mascella e poi dopo 5 minuti si è chiuso tutto!

ditemi quella utility x il controllo della scheda e del raffreddamento x piacere

Daytona
24-09-2004, 20:46
Non mi piace lo schermo a "fette":p speriamo che NVidia non si faccia ridere dietro per un baffo triplo!!!!!!:muro:

;)
1100000110100000

Daytona
24-09-2004, 20:53
Senza V-sinc siamo a fette!!!:muro: :muro: :cry:

sanitarium
24-09-2004, 23:08
Non mi piace lo schermo a "fette":p speriamo che NVidia non si faccia ridere dietro per un baffo triplo!!!!!!:muro:

;)
1100000110100000

Sarebbe a dir poco clamoroso se si venisse a scoprire che le 6800 non supportano il triplo buffer... Speriamo che in una prossima release dei driver lo avremo fra le opzioni disponibili...

thecatman
25-09-2004, 08:34
ok dopo una notte a funzionare non ho avuto problemi di contraffazioni del video. allora era proprio lo smartdoctor di asus! se però qualkuno mi dice l'utility da usare sarebbe meglio che non andarmi a leggere 276 pagine di post. grazie

thecatman
25-09-2004, 08:49
scusate ma x giocare a 1600x1200 come va impostata la scheda? cioè impostazione di antialiasing e robe varie?

mi sono letto le paigme addietro eho trovato il riva tuner sarebbe questa la utility?

x vedere che sono abilitate le altre pipeline mancanti come si fa?

nieco
25-09-2004, 09:53
quale e' la migliore risoluzione da impostare su un pc sia per fare i test che per il normale uso?

thecatman
25-09-2004, 11:01
qualisonoi dati di overclock mediamente stabili senza chemi rilegga tuttii post? grazie

mantes
25-09-2004, 11:19
scusate ma x giocare a 1600x1200 come va impostata la scheda? cioè impostazione di antialiasing e robe varie?

mi sono letto le paigme addietro eho trovato il riva tuner sarebbe questa la utility?

x vedere che sono abilitate le altre pipeline mancanti come si fa?
ciao,

a 1600x1200 nn ci ho mai potuto giocare (il monitor che ho ora nn permette neanche i 1200x768,sigh....tu che monitor hai?),,in ogni caso l'antialiasing dovrebbe essere assolutamente inutile.Af invece vedei se riesci ad impostarlo a 4x

Rivatuner è un'utility per l'oc delle schede video,e inoltre permette di variare molti parametri dei driver che normalmente non si possono toccare

tu non hai una gt?La gt nn ha pipeline mancanti....

mantes
25-09-2004, 11:21
quale e' la migliore risoluzione da impostare su un pc sia per fare i test che per il normale uso?
Per il 3dmerd bisogna impostare 1024x768 (anzi nn bisogna impostare nulla,visto che questa è la ris. di default del 3dmerd)

Per l'uso normale dipende che monitor hai....

nieco
25-09-2004, 11:30
grazie per info su monitor
un'altra cosa che ho gia' chiesto ma non ho avuto risposta io ho installato solo i driver e il file per overklok che si trova nel cd.
cosa altro devo instalalre per migliorare la scheda video?
perche a defoult faccio 11000 a 3d mark e se la overclokko ne faccio di meno?

c'e' una guida su come impostare al meglio una scheda video con tutti sti parametri mi perdo grazie

mantes
25-09-2004, 11:38
11000 di default è nella norma.
Cmq nn so che driver ci sono nel cd,ma sicuramente non saranno dei più aggiornati.
Prova a mettere o i 66.77 ufficiali oppure i 66.32beta.

Cmq perchè dici che devi migliorare la scheda?
Non sei soddisfatto di come si comporta coi giochi?
:)

nieco
25-09-2004, 11:40
io ho un nec multisync v700 un po vecchiotto vero?
il manuale da come risoluzione ottimale 1024X768 e come massima 1280X1024

io sono a 1152X864 va bene? per i giochi che risoluzione imposto

nieco
25-09-2004, 11:44
11000 di default è nella norma.
Cmq nn so che driver ci sono nel cd,ma sicuramente non saranno dei più aggiornati.
Prova a mettere o i 66.77 ufficiali oppure i 66.32beta.

Cmq perchè dici che devi migliorare la scheda?
Non sei soddisfatto di come si comporta coi giochi?
no ma i driver ho messo i 66.77 e il file per overclok che ho preso dal cd
nei giochi tipo far cry va benissimo pero non capisco perche' se overclokko il punteggio di 3d mark scende invece di aumentare

mantes
25-09-2004, 11:45
Guarda nn lo conosco propio quel monitor....ma è un 17"?
Hai un link con le specifiche tecniche?

nieco
25-09-2004, 11:52
Guarda nn lo conosco propio quel monitor....ma è un 17"?
Hai un link con le specifiche tecniche?

si e' un 17 le caratteristice che ti ho dato le ho prese dal suo manuale

mantes
25-09-2004, 11:55
La risoluzione consigliata è 1024x768 a quanti hz?
E ora a 1152X864 a quanti hz stai?

nieco
25-09-2004, 11:58
La risoluzione consigliata è 1024x768 a quanti hz?
E ora a 1152X864 a quanti hz stai?

a 1024x768 dice 55-85 hz

io sono a 1152X864 a 70 hz

mantes
25-09-2004, 12:04
Ho capito.
Io ti consiglio allora la risoluzione di 1024x768@85hz.
Io anche sto a quella frequenza,purtroppo coi 17" è una scelta praticamente obbligata.

Per l'oc non so spiegarmi perchè aumentando le frequenze tu abbia fatto un punteggio minore al 3dmark.
L'unica spiegazione logica è che tu abbia lasciato per sbaglio attivato qualche filtro.

Ciauz!

nieco
25-09-2004, 12:11
grazie quali filtri?

ora ho instalalto RivaTuner20RC151 e ho visto che posso modificare tutti i parametri tipo vsync opengl ecc ecc
possibile?

mantes
25-09-2004, 12:15
anche con il control panel dei driver puoi modificare il vsync.

Per i filri devi mettere:
AA8x
Af16x per tutti i giochi tranne che per doom3.

Per quello invece:
AA4x
Af8x

nieco
25-09-2004, 12:19
anche con il control panel dei driver puoi modificare il vsync.

Per i filri devi mettere:
AA8x
Af16x per tutti i giochi tranne che per doom3.

Per quello invece:
AA4x
Af8x

ma guarda o si chiama in un'altra maniera o io non lo vedo nel control panel dei driver

quei filtri li metto anche per 3d mark?

thecatman
25-09-2004, 12:19
ciao,

a 1600x1200 nn ci ho mai potuto giocare (il monitor che ho ora nn permette neanche i 1200x768,sigh....tu che monitor hai?),,in ogni caso l'antialiasing dovrebbe essere assolutamente inutile.Af invece vedei se riesci ad impostarlo a 4x

Rivatuner è un'utility per l'oc delle schede video,e inoltre permette di variare molti parametri dei driver che normalmente non si possono toccare

tu non hai una gt?La gt nn ha pipeline mancanti....
macchè ho scoperto adesso che la asus v9999 gamer edition è solo una 6800 256 almeno credo! che razza di inculone 450€ x niente!!!

ho un philips 21 che fa maz 1920 x 1440

adesso è a 1600*1200 a 89hz

overclocco la scheda a 420 e 1150 e provo il 3dmark

colriva tuner ho disabilitato il v-sync, ho fatto giusto?

comunque avevo provato a overclock 440 e 1244 e il punteggio scende!

ma x un 6800 liscia vanno bene i punteggi che ho riportatosopra?

vedeste il demo di 3dmark a 1920 che roba!!!!

mantes
25-09-2004, 12:22
Si chiama sincronizzazione vericale,sta nel menu Prestazioni e qualità.

Nel 3dmark i filtri devono essere impostati su Controllato dall'applicazione.

Ciao!

Xfree
25-09-2004, 12:27
macchè ho scoperto adesso che la asus v9999 gamer edition è solo una 6800 256 almeno credo! che razza di inculone 450€ x niente!!!

Ma scusami...non ti sei informato su cosa stessi acquistando?

nieco
25-09-2004, 12:45

ho un philips 21 che fa maz 1920 x 1440

adesso è a 1600*1200 a 89hz

overclocco la scheda a 420 e 1150 e provo il 3dmark

colriva tuner ho disabilitato il v-sync, ho fatto giusto?

comunque avevo provato a overclock 440 e 1244 e il punteggio scende!

ma x un 6800 liscia vanno bene i punteggi che ho riportatosopra?

vedeste il demo di 3dmark a 1920 che roba!!!!
la asus v9999 gamer edition è solo una 6800 256 ma certo e poi perche' solo????

allora la v9999 ultra e' solo una 6800 ultra dove sta il problema??

thecatman
25-09-2004, 12:52
e niente pensavo che essendo gamer edition avesse avuto quel qualkosa in piu...vabbe dainon milamento

allora nuovo 3dmark a 8206 cosa ne dite?
considerate che ho 2 athlon mp 2200+ e ho le ddr 266 e agp 4x

Xfree
25-09-2004, 13:04
Mi sembra in linea. L'architettura biprocessore non mi pare che venga sfruttata.

redbaron
25-09-2004, 13:20

;)
1100000110100000
Fatti un avatar tuo. Grazie :rolleyes: :nonsifa:

nieco
25-09-2004, 13:26
io do il mio parere
per me sto 3d mark vale poco ma non per i risultati che ottengo ma perche' lo eseguo una volta a defoult e mi da 11000 lo eseguo con lascheda clokkata 400/1100 mi da 11100 se lo rifaccio chesso' con la sincronizzazione verticale attivata mi da 7000
appena ho preso la scheda o fatto persino 11640 riformattando tutto ottengo 11000 mahhh
insomma un susseguirsi di punteggi per me sparati a caso
la cosa migliore e giocare con la scheda e da li vedere se si e' soddisfatti

Xfree
25-09-2004, 13:29
Se metti il vsync è normale che ti faccia di meno perchè limiti gli fps al refresh del monitor.

nieco
25-09-2004, 13:34
grazie ma infatti io sono inesperto
pero' mi sono stufato mi godo sta scheda per quello che effettivamente mi da e non per un punteggio di un programma che varia in base a come gli gira
non e' per niete costante!!

ancora una cosa se overclokko dal control pannel dei driver per rendere effettivi i settaggi devo ravviare la macchina?
come faccio per farglieli mantenere?

nieco
25-09-2004, 13:45
dunque ho overclokkato da l control panel dei driver ora se vado a vadere riva tuner per lui la scheda ha ancora i valori a default perche?
voglio dire se modifico da una parte non dovrei ritrovarmi gli stessi valori dall'altra?

samuelx
25-09-2004, 14:20
scusate ma perchè mi compare questa pagina? io mica ho la possibilità di mettere 2 schede:confused:

http://img19.exs.cx/img19/3963/Immagine9.jpg

lanfste
25-09-2004, 14:50
Originariamente inviato da samuelx
scusate ma perchè mi compare questa pagina? io mica ho la possibilità di mettere 2 schede:confused:

http://img19.exs.cx/img19/3963/Immagine9.jpg

wow non saprei !!!

Con che driver ? Io con i 61.77 + coolbits 2 sniper non ho questa pagina.

:confused:

tcianca
25-09-2004, 15:24
Originariamente inviato da lanfste
wow non saprei !!!

coolbits 2 sniper ???

che differenza hanno con quelli normali ??

lanfste
25-09-2004, 15:44
Originariamente inviato da tcianca
coolbits 2 sniper ???

che differenza hanno con quelli normali ??

Penso nulla ... ma non saprei con certezza.

ronaldovieri
25-09-2004, 15:44
wow non saprei !!!

questa schermata compare con i 66.32
:O

lanfste
25-09-2004, 15:46
Originariamente inviato da ronaldovieri
questa schermata compare con i 66.32
:O

Allora dalle release 66.xx i driver conterranno le info per lo SLI qualsiasi scheda si abbia.
In effetti non puoi modificare nessuna impostazione dello SLI samuelx.

;)

mantes
25-09-2004, 19:33
raga scusate,nessuno ha provato un tweak che si chiama nvHardPage?
Se sì cosa ne pensate?A me non sembra affatto male!
http://mantes.altervista.org/nvhard.jpg

nieco
25-09-2004, 19:46
dunque ho overclokkato da l control panel dei driver ora se vado a vadere riva tuner per lui la scheda ha ancora i valori a default perche?
voglio dire se modifico da una parte non dovrei ritrovarmi gli stessi valori dall'altra?

sanitarium
25-09-2004, 22:30
raga scusate,nessuno ha provato un tweak che si chiama nvHardPage?
Se sì cosa ne pensate?A me non sembra affatto male!
http://mantes.altervista.org/nvhard.jpg

L'ho provato per attivare il triplo buffer, ma non ha funzionato...

ciocia
26-09-2004, 20:04

Si, se overclocchi da una parte te lo ritrovi poi dall'altra ( anche se e' sempre megluio usare 1 solo )
Ma hai settato giusto?
Dal pannello:
1-selezione clock manuale
2-in impostazioni sceglie 2d/3d ( puoi scegliere di overcloccare solo quando parte un programma 3d )
3-scegli il clock
4-clicchi su prova modifiche e aspetti che testi quella frequenza
5-spunti: applica automaticamente queste impostazioni all'avvio
6-clicchi ok

Ora il tuo clock sara' quello.

ciocia
26-09-2004, 20:06

Non toccate le tette di redbaron, altrimenti si arrabbia!!:D :D

ciocia
26-09-2004, 20:16
e niente pensavo che essendo gamer edition avesse avuto quel qualkosa in piu...vabbe dainon milamento

allora nuovo 3dmark a 8206 cosa ne dite?
considerate che ho 2 athlon mp 2200+ e ho le ddr 266 e agp 4x

Qui c'e' una rece della tua vga con relativo test al 3dmark
http://www.hexus.net/content/reviews/review.php?dXJsX3Jldmlld19JRD04NDY=

redbaron
27-09-2004, 10:02
Non toccate le tette di redbaron, altrimenti si arrabbia!!:D :D

Esatto! :mad: ;)

OverClocK79®
27-09-2004, 13:01
le ASUS V9999 GE sono quelle che chiamano in gergo 6800GTO
sono + veloci di una liscia e meno di un aGT
sono quelle che danno a DELL in qlk news di qlk tempo fa apparsa anke su HWM
350/900

http://news.hwupgrade.it/13166.html

BYEZZZZZZZZZZZZZ

ronaldovieri
27-09-2004, 22:47
aiutoooooooooooo

ragazzi nel pannellino impostazioni debug del pannellino driver
sono comparse diverse scritte
<silent running: stress test transition: LO -> LO

che cos'è:cry: :cry: :cry: :cry:

kiefer
27-09-2004, 23:52
aiutoooooooooooo

ragazzi nel pannellino impostazioni debug del pannellino driver
sono comparse diverse scritte
<silent running: stress test transition: LO -> LO

che cos'è:cry: :cry: :cry: :cry:

Ciao Ronaldo...a me lo da con la frequenza della ram a 1200mhz in full load...ho riflashato la scheda con il bios della xfx modificato
a frequenze standard 425@1100 e le segnalazioni sono
scomparse....cmq se qualcuno sa dare una spiegazione approfondita:D...ciaooo ;)

ronaldovieri
28-09-2004, 00:10
Originariamente inviato da kiefer
Ciao Ronaldo...a me lo da con la frequenza della ram a 1200mhz in full load...ho riflashato la scheda con il bios della xfx modificato
a frequenze standard 425@1100 e le segnalazioni sono
scomparse....cmq se qualcuno sa dare una spiegazione approfondita:D...ciaooo ;)

ma io sto tutto a default
cazzo
:cry:

ronaldovieri
28-09-2004, 00:47
uhm non vorrei sbagliarmi ma sti eventi sono iniziati quando ho messo i driver 66.32 beta
poi adesso se faccio overclock automatico mi setta subito 425/1100 mentre prima ci metteva di piu e raggiungevo 451/1150

mannaggia a me a quando provo sti cazzo di driver beta:mad:

Dark Schneider
28-09-2004, 02:13
uhm non vorrei sbagliarmi ma sti eventi sono iniziati quando ho messo i driver 66.32 beta
poi adesso se faccio overclock automatico mi setta subito 425/1100 mentre prima ci metteva di piu e raggiungevo 451/1150

Rimetti i 61.77 e vedi se ti fa uguale. :)

Sayan V
28-09-2004, 09:19

Questo è del tutto normale, che i nuovi drivers tendono a sfruttare maggiormente la video, facendo venire meno la stabilità in overclock :O (la storia insegna)
cè anche la possibilità che alcune 6800ultra sono proprio a limite di clock, bastando poco per farle andare in crash anche a defaults
la mia ad esempio, su 425 Mhz dichiarati non superava i 435 Mhz di gpu ... bastava metterla in un case pessimamente areato è sicuramente andava in crash :rolleyes:

thecatman
28-09-2004, 10:59
mi sono perso...che è sto firmware modificato?

ronaldovieri
28-09-2004, 11:25
Originariamente inviato da Sayan V
Questo è del tutto normale, che i nuovi drivers tendono a sfruttare maggiormente la video, facendo venire meno la stabilità in overclock :O (la storia insegna)
cè anche la possibilità che alcune 6800ultra sono proprio a limite di clock, bastando poco per farle andare in crash anche a defaults
la mia ad esempio, su 425 Mhz dichiarati non superava i 435 Mhz di gpu ... bastava metterla in un case pessimamente areato è sicuramente andava in crash :rolleyes:

bhe ho il case quasi aperto dentro 5 ventole di cui due che spara aria alla scheda video, quindi problemi di aria non cè.:D
ieri sera con i 66.32 ho fatto 4 prove di rilevazione automatica dell'overclock e sono comparsi 4 eventi di stress test
però di eventi ne erano presenti altri 8 in data precedente dove non ho mai toccato la scheda video

cmq ora mi rileva bene l'overclock andando a 458/1150 e non ha scritto niente negli eventi :O

Sayan V
28-09-2004, 11:40
bhe ho il case quasi aperto dentro 5 ventole di cui due che spara aria alla scheda video, quindi problemi di aria non cè.:D
ieri sera con i 66.32 ho fatto 4 prove di rilevazione automatica dell'overclock e sono comparsi 4 eventi di stress test
però di eventi ne erano presenti altri 8 in data precedente dove non ho mai toccato la scheda video

cmq ora mi rileva bene l'overclock andando a 458/1150 e non ha scritto niente negli eventi :O

Direi di prendere con le pinze l'overclock automatico, esagera di 15 mhz sulla gpu

Sara mica che il dissy non è montato a dovere, magari ogni tanto tende a non toccare perfettamente (visto che si trova in una posizione sfavorevole per cia della gravità)

ti consiglio di usare powrestreep dove viè una utility che ti monitora sia le frequenze che la temperatura ... da ciò ho scoperto molte cose interessanti sul comportamento della mia 6800ultra ;)

Ps: 1150 sulle mem sono pochino comunque :O ... mi sa che scalda parecchio la tua video

ronaldovieri
28-09-2004, 12:29
Direi di prendere con le pinze l'overclock automatico, esagera di 15 mhz sulla gpu

Sara mica che il dissy non è montato a dovere, magari ogni tanto tende a non toccare perfettamente (visto che si trova in una posizione sfavorevole per cia della gravità)

ti consiglio di usare powrestreep dove viè una utility che ti monitora sia le frequenze che la temperatura ... da ciò ho scoperto molte cose interessanti sul comportamento della mia 6800ultra ;)

Ps: 1150 sulle mem sono pochino comunque :O ... mi sa che scalda parecchio la tua video

in effetti le temperature sono alte, però io la tengo sempre a default, quelle che faccio sono solo prove :O

Daytona
28-09-2004, 12:50
Non sei l'unico a cui piacciono le tette:sofico: :mano: ;)

1100000110100000

Dark Schneider
28-09-2004, 13:00
in effetti le temperature sono alte, però io la tengo sempre a default, quelle che faccio sono solo prove :O

Quanti gradi?
Al momento io ho 52 gradi.

ronaldovieri
28-09-2004, 13:07
Quanti gradi?
Al momento io ho 52 gradi.

uhm dopo due ore acceso sta a 54in idle gradi la stanza è sui 21gradi e sulla scheda soffia due ventole 80x80

Dark Schneider
28-09-2004, 13:11
Beh dai allora non è male.....anche se a me sta a 52 gradi, ma nessun altra ventola che soffia sulla ventola.

Sayan V
28-09-2004, 14:56
52° gradi anche sulla mia ad aria ;) --> 62° full
con bios in original (no vmod 1.5v) ... max 435 si piantava (overclock automatico mi dava 441/1180), considerando che 425 era defaults (pochino come scarto) ...

Coca-Cola
28-09-2004, 17:53
nuovi driver

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=778035

Coca-Cola
28-09-2004, 18:03
raga cosa dite io quasi quasi li levo sti pad schifosi sulle ram della mia GT.. voi li avete?

http://www.nvitalia.com/recensioni/foto6800gt/thermopad.jpg

pon 87
28-09-2004, 21:04
io nn li toglierei:D

nieco
28-09-2004, 22:38
allora io faccio rilevare alla mia pov 6800 gt le frequenze ottimali 3d dal pannello di controllo dei driver
e poi metto la spunta su applica queste impostazioni al riavvio di win.
se riavvio a vado a vedere le frequenze queste son a default perche?????

poi ancora una cosa non riesco a usare rivatuner nel senso che i cursori per overcloccare non si muovono ne in piu' ne in meno

help

LCol84
28-09-2004, 23:23
Raga leggete qui plz

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=777207

Xfree
29-09-2004, 16:26
Ma la XFX 6800GT ha l'uscita con doppio DVI oppure ha una D-SUB e un DVI? Mi è venuto il dubbio perché andando sul sito ufficiale si legge

Monitor support

* Dual DVI-Out digital output (for attaching LCD Monitors)

mentre cercando una recensione (http://www.thetechlounge.com/review.php?directory=xfx_geforce_6800_gt_256&page=3) è saltata fuori la seguente immagine
http://www.thetechlounge.com/reviews/xfx_geforce_6800_gt_256/thumbnails/10.jpg
Chi dei due ha ragione? :confused:
C'è qualche possessore di XFX 6800GT che possa svelarmi il mistero? :p

romansnake
29-09-2004, 16:29
Una d-sub e una dvi :oink:

Xfree
29-09-2004, 16:32
Una d-sub e una dvi :oink:

:doh: A me interessava la XFX proprio perchè dotata di due DVI. :cry: Ma allora perché nel sito hanno scritto una cosa per un altra? :mbe::mc:

romansnake
29-09-2004, 16:34
Purtroppo solo la ultra ha due dvi... probabilmente sul sito avranno fatto copia-incolla :rolleyes:

Xfree
29-09-2004, 16:41
Purtroppo solo la ultra ha due dvi... probabilmente sul sito avranno fatto copia-incolla :rolleyes:

NoOOOOOooooooooOOoOoo :cry: :ahahah: :ncomment:

Pipposuperpippa
29-09-2004, 17:04

La GT della Gainward, in alcune versioni, ha 2DVI ;)

Xfree
29-09-2004, 17:44
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
La GT della Gainward, in alcune versioni, ha 2DVI ;)

Si, l'avevo letto anche io...ma avevo anche letto della stessa cosa su XFX.

Qix
29-09-2004, 17:58
Originariamente inviato da Xfree
:doh: A me interessava la XFX proprio perchè dotata di due DVI. :cry: Ma allora perché nel sito hanno scritto una cosa per un altra? :mbe::mc:

Forse hai visto il sito americano della XFX, probabilmente la ver destinata agli States ha 2 DVI, prova a guardare sul sito Europeo .co.uk, magari li' specificano che ha una sola DVI!

Xfree
29-09-2004, 18:09
Originariamente inviato da Qix
Forse hai visto il sito americano della XFX, probabilmente la ver destinata agli States ha 2 DVI, prova a guardare sul sito Europeo .co.uk, magari li' specificano che ha una sola DVI!

Hai ragione, non avevo fatto caso che esistesse anche la versione europea del sito :mc:
Comunque a quanto pare esistono due versioni :

http://www.xfxforce.co.uk/product_view.php?sku=PV-T40A-UDF7-D3
http://www.xfxforce.co.uk/product_view.php?sku=PVT40AUA

Delle quali solo la prima ha i doppi connettori DVI ed ha in bundle DooM3 (almeno..credo di avere capito così :confused: , aspetto qualcuno che mi smentisca nel caso in cui io abbia sbagliato :D )

Anthonello
29-09-2004, 22:03
la mia ha 2 dvi e non l'ho presa in usa

Xfree
29-09-2004, 22:07
Originariamente inviato da Anthonello
la mia ha 2 dvi e non l'ho presa in usa

Ma è quella con DooM3?

Anthonello
30-09-2004, 10:05
no.

Xfree
30-09-2004, 10:11
Allora non ci sto capendo più nulla, l'unica cosa è chiedere informazioni allo shop.

amd-novello
30-09-2004, 11:47
credo pure io

sembra che mettano doom3 dove gli pare ;)

K4d4sh
30-09-2004, 12:47
Ciao ieri mi è arrivata la POV6800GT con 4 giochi in bundle e tutto il resto. Pcb Verde :(

Miei risultati:

Cpu default 2600Mhz // Vga default (350/1000): 3DMark03 10500 // Aquamark3 54000

Cpu @3250Mhz // Vga @ Ultra (412/1120): 3DMark03 12493 // Aquamark3 65087

Come vi sembrano?
Ora rimetto tutto a default, anche se metterla a 400/1100 e cambiare il BIOS con quello della Ultra (a proposito si fa o ci sono stati problemi?) mi stuzzica come idea. Cmq è già potentissima a default ^^

L'unica curiosità resta trovare il limite fisico della VGA alzando di 5mhz alla volta, ma è pura curiosità appunto =)

Per ora... va bene così.

amd-novello
30-09-2004, 13:00
azz che cambiamento !!!!!!!!

Dandrake
30-09-2004, 14:36
Ragazzi...siccome non ne capisco niente di benchmark come vi sembra questo punteggio con 3dmark 2003? 11963

Ho i forceware 61.77

e la mia Gt a 400/1100 (pc in sign)

Coca-Cola
30-09-2004, 15:16
Cos0è il menu impostazioni debug??

io ho come evento SILENT RUNNING: STRESS TEST TRANSITION L1---> L2 !?!?!

OverClocK79®
30-09-2004, 15:21
Originariamente inviato da Coca-Cola
raga cosa dite io quasi quasi li levo sti pad schifosi sulle ram della mia GT.. voi li avete?

http://www.nvitalia.com/recensioni/foto6800gt/thermopad.jpg

li togli e cosa ci metti?
1 mm di pasta?

i pad ci sono perchè solo il core tocca bene le ram hanno sempre un po' di tolleranza.....e nn toccano mai perfettamente.....
ecco il motivo dei pad

bYEZZZZZZZZZZZZZZ

lanfste
30-09-2004, 15:24
... e del mio 4.194 al 3DMark05 ????

Ecco il LINK (http://service.futuremark.com/compare?3dm05=31166)

Ora ne farò uno con tutti i test attivi !! ;)

nieco
30-09-2004, 15:32
3DMark05 ma e' uscito?

nieco
30-09-2004, 15:40
nessuno mi sa aiutare??
allora io faccio rilevare alla mia pov 6800 gt le frequenze ottimali 3d dal pannello di controllo dei driver

poi ancora una cosa non riesco a usare rivatuner nel senso che i cursori per overcloccare non si muovono ne in piu' ne in meno

help

bubbo87
30-09-2004, 15:42
3DMark05 ma e' uscito?

sì che è uscito

lanfste
30-09-2004, 15:52
Si si uscito. Bei test.
Ecco qui (http://service.futuremark.com/compare?3dm05=32128) il mio full test (ho migliorato: 4.359).

Ho messo la POV a 425 ma il 3DMark05 mi dice alla fine del test che era a 400 (un bug penso visto che è a 425)

;)

nieco
30-09-2004, 15:54
Si si uscito. Bei test.
Ecco qui (http://service.futuremark.com/compare?3dm05=32128) il mio full test (ho migliorato: 4.359).

Ho messo la POV a 425 ma il 3DMark05 mi dice alla fine del test che era a 400 (un bug penso visto che è a 425)

;)

ma hai la versione full o free??

e poi nessuno mi risponde alla mia domanda?

lanfste
30-09-2004, 15:56
ma hai la versione full o free??

e poi nessuno mi risponde alla mia domanda?

Versione PRO registrata.

Alla tu domanda non saprei rispondere visto che è molto strano.

;)

nieco
30-09-2004, 15:59
quindi l'hai pagata???

nieco
30-09-2004, 16:12
pero' mi sorge un dubbio non e' che i settaggi che faccio dal pannello di controllo dei driver non vengono tenuti al riavvio perche' ho rivatuner installato e settato su mantieni le impostazioni a default?

pon 87
30-09-2004, 16:28
quindi l'hai pagata???
se se:D :D

lanfste
30-09-2004, 16:39
quindi l'hai pagata???

Certo !!!
Sono un Pro ORB user !!! Lo si vede nel link !

nieco
30-09-2004, 18:40
ma lanciando 3dmark05

mi dice direct3d create 9 failed

e non entra nel programma:cry:

perche???

nieco
30-09-2004, 20:19
risolto erano le directx non aggiornate

ho fatto il test e tutto a default ho fatto 3838

K4d4sh
30-09-2004, 20:30
Se interessano, questi sono i miei dati definitivi ;)

POV6800GT Pcb verde (configurazione in signa):

Rilevamento automatico 414/1120

Cpu e Vga a default: 3DMark03 10500 Aquamark3 54000
Cpu@3250 Vga@420/1140: 3DMark03 12719 Aquamark3 65858

Limite fisico VGA: cpu 440 mem 1160 ...i risultati in 3DMark sono alterati da qualche artefatto faccio meno che in configurazione ottimale. Però ho i dati della temperatura con questo overclock "al limite": 55 gradi idle, 63 dopo il 3dMark.

Ora la tengo @Ultra (400/1100) se qualcuno sa dirmi se posso upgradarla flashando il Bios senza troppi rischi... ci fo un pensierino :cool:

N.B. La mia cpu boota a 3779 quasi quasi tento di abbattere quota 13k ;)

nieco
30-09-2004, 20:51
ma io ho notatato quanto segue

se lancio 3dmark05 subito l'immagine va a scatti se invece prima di lanciare il test faccio girare la demo l'immagine del test e' fluida:confused:

perche'?

ciocia
30-09-2004, 21:00
nessuno mi sa aiutare??

help

Perche' non ti salvi non saprei...( io invece ho il problema nel passaggio da 2d a 3d, il clock ram mi rimane quello altro del 3d, cambia solo il core )

x rivaturner, l'hai mai usato?
se non mi sbaglio, c'e' un'opzione da abilitare da qualche parte per abilitare l'overclock

nieco
30-09-2004, 21:40
Perche' non ti salvi non saprei...( io invece ho il problema nel passaggio da 2d a 3d, il clock ram mi rimane quello altro del 3d, cambia solo il core )

x rivaturner, l'hai mai usato?
se non mi sbaglio, c'e' un'opzione da abilitare da qualche parte per abilitare l'overclock

risolto era perche' clokkavo dal pannello di controllo ma da rivatuner non era ancora settato l'ovrklokking

pero' mi resta sto dubbio

ma io ho notatato quanto segue

se lancio 3dmark05 subito l'immagine va a scatti se invece prima di lanciare il test faccio girare la demo l'immagine del test e' fluida

perche'?

amd-novello
30-09-2004, 22:34
nessuno che commenta la grafica dei test???

:cry: :cry:

Pipposuperpippa
30-09-2004, 23:21
Ragazzi, ma quanto fate al 3dmark 2005?
Da alcuni risultati apparsi in rete sembra che le Ati vadano meglio... :rolleyes:

Minipaolo
01-10-2004, 01:36
massì.... a parte che le ati non è che vadano poi così male... cmq quel test è attendibile zero....

Cmq faccio 4600~ con i 61.77

Qix
01-10-2004, 07:26
io faccio 5400 , ma mi sembra pochino

Pipposuperpippa
01-10-2004, 09:02
Originariamente inviato da Minipaolo
massì.... a parte che le ati non è che vadano poi così male... cmq quel test è attendibile zero....

Ok, è un test come un altro... ma visto che col 2003 le 6800 sono superiori e ciò è stato un motivo per spiegarne la superiorità, io ora non svaluterei il 2005 perchè la situazione è cambiata... magari mi interesserebbe capire come mai è così! forse le Ati non sono così scarse come poteva sembrare... ;)

sanitarium
01-10-2004, 11:12
Ok, è un test come un altro... ma visto che col 2003 le 6800 sono superiori e ciò è stato un motivo per spiegarne la superiorità, io ora non svaluterei il 2005 perchè la situazione è cambiata... magari mi interesserebbe capire come mai è così! forse le Ati non sono così scarse come poteva sembrare... ;)

Considerare le X800 "scarse" è un errore molto grosso, indipendentemente dai vari 3DMark. ;)

Minipaolo
01-10-2004, 12:40

Forse ti conviene valutare le schede secondo come vanno nei giochi e non secondo i risultati di un bench sintetico?

Forse i games reali sono un minimo + attendibili?

Forse è strano che schede che su 3/4 dei games vanno meno, stranamente, con catalyst usciti lo stesso giorno del 3dmark05, adesso superano quelle che "prima" andavano di +?

Lascia perdere 3dmark....

crice
01-10-2004, 14:08
peccato che ci siano incrementi anche nei games.....;)

amd-novello
01-10-2004, 14:21
ma non è che 3dmark sponsor nvidia :D

ma la differenza non è abissale. giudicando dalle rispettive cpu:

1 detonator 6788 Intel P4 3200E D0 4400 MHz XFX 6800 ULTRA 501/1431 Asus P4C800-E DELUXE XMS LLPT V1.1 5:4 2-2-2-5 Forceware 66.70 / Vapochill LS & Danger DEN NV-68

1 spruz 5873 AMD Athlon xp 2500+ Barton 2350 MHz Radeon X800 Pro Vivo@XT-PE 550/565 Abit NF7-S v2.0 2X256 Mb TwinMOS PC3200 Catalyst 8.07 beta / ATI Silencer 4

sembra + veloce l'ati

Dark Schneider
01-10-2004, 14:32
Originariamente inviato da amd-novello
ma non è che 3dmark sponsor nvidia :D

ma la differenza non è abissale. giudicando dalle rispettive cpu:

1 detonator 6788 Intel P4 3200E D0 4400 MHz XFX 6800 ULTRA 501/1431 Asus P4C800-E DELUXE XMS LLPT V1.1 5:4 2-2-2-5 Forceware 66.70 / Vapochill LS & Danger DEN NV-68

1 spruz 5873 AMD Athlon xp 2500+ Barton 2350 MHz Radeon X800 Pro Vivo@XT-PE 550/565 Abit NF7-S v2.0 2X256 Mb TwinMOS PC3200 Catalyst 8.07 beta / ATI Silencer 4

sembra + veloce l'ati

Ma sinceramente dove questa supremazia? Io con un Thoro..quindi meno potente di un Barton...e con la 6800 GT cloccata NON al limite già faccio 5300. Un ulteriore tiratina e sto lì. :)

Minipaolo
01-10-2004, 14:35
Originariamente inviato da crice
peccato che ci siano incrementi anche nei games.....;)

con i nuovi drivers?

Dove li hai trovati i confronti? :confused:

Pipposuperpippa
01-10-2004, 14:45
Forse ti conviene valutare le schede secondo come vanno nei giochi e non secondo i risultati di un bench sintetico?

Forse i games reali sono un minimo + attendibili?

Forse è strano che schede che su 3/4 dei games vanno meno, stranamente, con catalyst usciti lo stesso giorno del 3dmark05, adesso superano quelle che "prima" andavano di +?

Lascia perdere 3dmark....

Conosco bene la situazione, so che le GT sono globalmente superiori alla X800pro, tuttavia mi chiedevo appunto se dietro a questa "rimonta" ATI ci sia qualche trucco oppure no... :)

crice
01-10-2004, 14:51
con i nuovi drivers?

Dove li hai trovati i confronti?
ho visto qualche rece di utenti in giro per vari forum, e anche in questo ci sono utenti che hanno riscontrato anche + fps anche in doom3 per esempio.

cipcip
01-10-2004, 15:49
salve a tutti ho una verto pny 6800 ultra il problema è questo quando imposto la max qualita dal menu nvdia e alta qualita nel gioco doom3 o viceversa il gioco non riesce a renderizzare lo sfondo muri,scatole ecc... che appaiono neri quindi.
se setto enrambi alla max qualita il gioco dopo 10 secondi si blocca,se setto la qualita a alta ad entrambi, quindi non max il gioco funziona.la scheda e stata comprata in america x risparmiare vi prego ditemi che non è rotta!in tutte le applicazioni 2d e in qualsiasi altro gioco sembra andare alla grande
.che ne pensate? che suggerite,i drivers sono gli ultimi xx.77.
per quanto riguarda la scheda so stato cosi accurato che lo montata coi guantini di plastica!unica cosa per un giorno circa 10 ore o overcloccato la sheda tramite il pannello envidia,ma attenzione ho fatto la rilevazione automatica dei valori ottimali e non quella manuale e per 10 ore e andata a 455 -1160 di clock valori assolutamente tranquilli per una scheda del genere quindi il danneggiamento lo escludo,
vi prego aiutatemi a capire,magari devo settare qualcosa nel bios. inoltre quando si avvia windows o quando accedo al menu envidia noto uno sfarfallio un refresh ed e' stranissimo xche la scheda non e' overcloccata e in piu la mia veccha 32mb nn me lo faceva.

il mio pc e' un 3800+ amd 64,ram 1giga a-data ,mobo asus a8v deluxe ,500 watt di ali
grazie e ciao

ciocia
01-10-2004, 21:33
Non penso sia la scheda, se l'unico problema te lo da con D3, sara' un problema di driver+gioco...

Una curiosita':
Io ho la PNY GT presa dall'america, ma non ho risparmiato molto perche' ci ho lasciato 65€ alla dogana:cry:
Tu hai dovuto pagare o e' passata liscia?

cipcip
02-10-2004, 02:59
allora 3 cose
1 viva l'america presto sono sicuro ci andro'
2 purtroppo la dogana non centra niente anzi ti diro di piu i residenti pagano+di noi xche anno dei fees dell'8,5%,io ho pagato solo la spedizione 17 dollari credimi la dogana non centra proprio niente probabilmente il venditore se le inventato giocando sulla non conoscenza in merito degli italiani x scroccarti altri soldi capita
3 devo risolvere questo problema mi sta togliendo la vita,oggi ho avuto la brillante idea di reinstallare il software Via pensando che fosse un problema di comunicazione tra periferiche e che mi va a succedere to non mi funziona+la tastiera dice nel menu periferiche errore 19 i drivers sono installati ma le info nel registro sono errate o corrote o una cosa simile,a tuttora non sono riuscito a sbloccare la tastiera e mi tocca scrivere tramite la osk on scren keybord non lo auguro a nessuno preferirei morire,hackers di tutto il mondo lancio la sfida a voi risolvetemi il problema e vi giuro sul mio onore che vi pago aiutoooooooooo

Daytona
02-10-2004, 03:08
66.72:sperem:

http://www.*******-drivers.com/telechargement/nvidia/nvidia%2066.72%20whql%202k-xp.exe

"station"(*******) attenti: sono ufficiosi:fiufiu: ma WHQL :lamer: :D;)

1100000110100000

Daytona
02-10-2004, 04:09
altro che WHQL candidte!!!!!!! ....i 66.72 fanno :Puke: .... 39 Fps (DooM3 ,1024, Ultra, 4X)

...quando con i 65.73 faccio 55:)

:ronf:

1100000110100000

bubbo87
02-10-2004, 10:17
daytons mi potresti dire cosa rappresentano i numeri binari?? e come si fanno a vedere ??:confused:

_TeRmInEt_
02-10-2004, 10:31
Originariamente inviato da bubbo87
daytons mi potresti dire cosa rappresentano i numeri binari?? e come si fanno a vedere ??:confused:

BIN: 1100000110100000
HEX: C1A0

:sofico:

bubbo87
02-10-2004, 10:32
Originariamente inviato da _TeRmInEt_
BIN: 1100000110100000
HEX: C1A0

:sofico:

:mad: :ahahah: :ncomment:

Coca-Cola
02-10-2004, 10:35
USCITI I 66.81 !!

amd-novello
02-10-2004, 10:36
Ma sinceramente dove questa supremazia? Io con un Thoro..quindi meno potente di un Barton...e con la 6800 GT cloccata NON al limite già faccio 5300. Un ulteriore tiratina e sto lì. :)

e io che ho detto? :cry:

Dark Schneider
02-10-2004, 11:36
Originariamente inviato da amd-novello
e io che ho detto? :cry:

Ti ho quotato per ribadire il concetto. ;)

Dandrake
02-10-2004, 12:36
Ragazzi come si fa per sapere l'effettiva velocità della RAM e della GPU? Ho impostato con RivaTuner le frequenze 400/1100 ma nelle info poi spunta 350/1100!!!! Qual'è la verità!?!

Minipaolo
02-10-2004, 13:07
boh... io non riesco + a superare i 4300... comincio a credere di avere qualche problema... anche se sn sempre con i 61.77

nieco
02-10-2004, 13:32
boh... io non riesco + a superare i 4300... comincio a credere di avere qualche problema... anche se sn sempre con i 61.77

cambiali con i 66.51

e vedrai che cambiamenti

Minipaolo
02-10-2004, 13:49
aspetto gli ufficiali... altrimenti dovrei cominciare ad infilarmi nei meandri delle 1200 release che fanno...

Dandrake
02-10-2004, 13:53
cambiali con i 66.51

e vedrai che cambiamenti

Sono i più performanti per le 6800gt?

nieco
02-10-2004, 13:58
caspita sulla mia vanno benissimo sono beta pero' ho guadagnato circa 1000 punti

amd-novello
02-10-2004, 14:35
azzo!!!

nieco
02-10-2004, 14:39
provate poi se non vi piacciono tornate indietro

Minipaolo
02-10-2004, 14:59
no... per me non ha senso... aspetto sempre gli ufficiali.

Certo che mi stupisce che nvidia nn ne tiri fuori da così tanto tempo..... ATI è avanti anni luce ora come ora (come drivers intendo)

halduemilauno
02-10-2004, 15:11
no... per me non ha senso... aspetto sempre gli ufficiali.

Certo che mi stupisce che nvidia nn ne tiri fuori da così tanto tempo..... ATI è avanti anni luce ora come ora (come drivers intendo)

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=884
;)

ciocia
02-10-2004, 18:28
Ma l'opzione dell'overclock solo nel 3d, funziona?
Quando lancio 3dmark ( solo il programma, non il bench ) e guardo le info sulla mia vga, vedo che il clock e' gia quello settato per il 3D.
Allora basta lanciare un programma che parte l'overclock, oppure va sempre al max e la funzione 2d non funge?

MODIFICA:
vedo adesso con rivaturner che mi da il core a 350.
Allora basta lanciare 3dmark programma, che parte overclock

halduemilauno
02-10-2004, 18:30
Ma l'opzione dell'overclock solo nel 3d, funziona?
Quando lancio 3dmark ( solo il programma, non il bench ) e guardo le info sulla mia vga, vedo che il clock e' gia quello settato per il 3D.
Allora basta lanciare un programma che parte l'overclock, oppure va sempre al max e la funzione 2d non funge?

l'oc per attivarlo si deve mettere in evidenza il valore del 3d.
ciao.
;)

Minipaolo
02-10-2004, 18:36
Originariamente inviato da halduemilauno
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=884
;)

come ho detto metto solo gli ufficiali... altrimenti tra le 30 versioni nn saprei quale scegliere... ognuno dice la sua...

ciocia
02-10-2004, 19:53
Sono passato dai 61.77 ai 66.72
3dmark05 passato da 4350 a 5060 con GT@ultra

Dark Schneider
03-10-2004, 12:51
ftp://download.nvidia.com/Windows/66.81/66.81_win2kxp_international.exe

Ragazzi ecco i nuovi UFFICIALI 66.81!!:sofico:

Unica nota: non sono certificati WHQL...probabilmente lo saranno a breve..staremo a vedere.

nieco
03-10-2004, 13:06

Unica nota: non sono certificati WHQL...probabilmente lo saranno a breve..staremo a vedere.

ma perche se vado sul sito nvidia questi driver non ci sono da sempre i 61.77

Legolas84
03-10-2004, 17:22
Ragazzi mi intrometto un attimo per porvi un problema con la mia 6800GT.

Ieri sera guardavo un film sulla televisione usando l'uscita video della GeForce e dopo circa 30 minuti sparisce il segnale... guardo il monitor del PC e c'è una schermata BLU di errore.

Riavvio e da quel momento il PC si è messo a scazzare di continuo: entra in Win e dopo pochi istanti crasha, si blocca o si riavvia.

Allora ho deciso di reinstallare tutto ma anche durante la reinstallazione di Win il PC da gli stessi problemi; penso a un problema Hardware.

Comincio a testare l'Hardware:
Parto dall'ultima cosa installata --> 2x512 MB DDR PC 3200 Corsair XL TWINIX

Bene le tolgo e le metto sul secondo PC, sempre una configurazione Intel. Accendo e tutto va a meraviglia, entro in Win e lancio il Torture Test di Prime 95 il quale scazza allegramente al 5° gruppo di test (con le ram di prima andava).

Ok riavvio e incominciano i casini anche su quello riavvi, schermate Blu e PC che si blocca.

Va bene mi dico sono le Ram faccio richiesta di sostituzione.

Oggi mi metto a guardare un film sulla tele usando uscita TV del PC 1 su cui ho montato nel frattempo delle Mushkin al posto delle Corsair e di nuovo dopo circa 30 minuti si frezaa tutto e il PC si blocca.

Lancio Prime 95 sul PC 1 e mi va tutto perfetto liscio come l'olio si fa tutti i test da quello a 1024k a quello a 80k. Quindi non è un problema che riguarda Scheda Madre, Processore o Ram (parlo delle Mushkin le corsair non vanno).

Ora non rimane che la scheda video..... dite che potrebbero essere i driver (uso i 61.77)? O magari è proprio un problema della scheda.... io non faccio altro che collegare l'uscita e attivare dal pannello nVidia l'opzione "Clone TV+Schermo Analogico" poi faccio partire il film sul PC e me lo guardo sulla tele.... sbaglio qualcosa?

Grazie per l'attenzione e l'eventuale aiuto :)

MarcoM
03-10-2004, 19:31

Con i 66.81 in 3dmark 2005 sono passato da 4617 che avevo con i precedenti 66.32 a un brillante 5129. :)

Pipposuperpippa
03-10-2004, 19:33
Originariamente inviato da MarcoM
Con i 66.81 in 3dmark 2005 sono passato da 4617 che avevo con i precedenti 66.32 a un brillante 5129. :)

Mi sa di ottimizzazioni sospette.... :D

Coca-Cola
03-10-2004, 19:50

mi sa che non hai visto i nuovi catalyst ! :D :D :sofico:

Pipposuperpippa
03-10-2004, 20:04
Originariamente inviato da Coca-Cola
mi sa che non hai visto i nuovi catalyst ! :D :D :sofico:

sospette da entrambe le parti, s'intende ;)

Questi benchmark temo abbiano perso ogni minima credibilità :(

bubbo87
03-10-2004, 20:07
per me gli unici veri bech sono i giochi;)

ciocia
03-10-2004, 21:47
Originariamente inviato da Legolas84
Ragazzi mi intrometto un attimo per porvi un problema con la mia 6800GT.

Ieri sera guardavo un film sulla televisione usando l'uscita video della GeForce e dopo circa 30 minuti sparisce il segnale... guardo il monitor del PC e c'è una schermata BLU di errore.

Riavvio e da quel momento il PC si è messo a scazzare di continuo: entra in Win e dopo pochi istanti crasha, si blocca o si riavvia.

Allora ho deciso di reinstallare tutto ma anche durante la reinstallazione di Win il PC da gli stessi problemi; penso a un problema Hardware.

Comincio a testare l'Hardware:
Parto dall'ultima cosa installata --> 2x512 MB DDR PC 3200 Corsair XL TWINIX

Bene le tolgo e le metto sul secondo PC, sempre una configurazione Intel. Accendo e tutto va a meraviglia, entro in Win e lancio il Torture Test di Prime 95 il quale scazza allegramente al 5° gruppo di test (con le ram di prima andava).

Ok riavvio e incominciano i casini anche su quello riavvi, schermate Blu e PC che si blocca.

Va bene mi dico sono le Ram faccio richiesta di sostituzione.

Oggi mi metto a guardare un film sulla tele usando uscita TV del PC 1 su cui ho montato nel frattempo delle Mushkin al posto delle Corsair e di nuovo dopo circa 30 minuti si frezaa tutto e il PC si blocca.

Lancio Prime 95 sul PC 1 e mi va tutto perfetto liscio come l'olio si fa tutti i test da quello a 1024k a quello a 80k. Quindi non è un problema che riguarda Scheda Madre, Processore o Ram (parlo delle Mushkin le corsair non vanno).

Ora non rimane che la scheda video..... dite che potrebbero essere i driver (uso i 61.77)? O magari è proprio un problema della scheda.... io non faccio altro che collegare l'uscita e attivare dal pannello nVidia l'opzione "Clone TV+Schermo Analogico" poi faccio partire il film sul PC e me lo guardo sulla tele.... sbaglio qualcosa?

Grazie per l'attenzione e l'eventuale aiuto :)

Non so che dire, intanto ti uppo;)

Xfree
03-10-2004, 23:22
Originariamente inviato da bubbo87
per me gli unici veri bech sono i giochi;)

Senza dubbio.

MarcoM
03-10-2004, 23:51
Mi sa anche a me... :D

vale.7
04-10-2004, 00:14
quali sono i nuovi driver nvidia ufficiali dopo i 61.77 ?

Dandrake
04-10-2004, 00:43
No...i 61.77 sono ancora quelli ufficiali. Ci sono però anche i 66.81 che sono gli ultimi rilasciati non certificati.

Con questi ultimi ho fatto 12333 punti al 3dMark 2003.

Sawato Onizuka
04-10-2004, 11:55
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163

avete bisogno di un rivatuner 2.0 RC15.2 ? et voilà :O

Sayan V
04-10-2004, 12:02
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163

avete bisogno di un rivatuner 2.0 RC15.2 ? et voilà :O

;)

nieco
04-10-2004, 12:55
a per instalare nuovi driver nvidia e' necessario disinstallare quelli installati?

Xfree
04-10-2004, 13:24
a per instalare nuovi driver nvidia e' necessario disinstallare quelli installati?

Si certo.

pon 87
04-10-2004, 13:31
Originariamente inviato da vale.7
quali sono i nuovi driver nvidia ufficiali dopo i 61.77 ?
io direi i 66.81 anche se non sono disponibili sul sito e non capisco perchè:D

nieco
04-10-2004, 13:41
Si certo.
anche se sono successivi a quelli installi?

Xfree
04-10-2004, 13:44
In ogni caso per qualunque cambio di driver è conveniente disinstallare quelli attuali per poi sostituirli con l'altra release.

Dandrake
04-10-2004, 14:00
Fai come me: disinstalla i drivers da installazione applicazioni. Poi con Driver Cleaner "Pulisci" quello che rimane dei ForceWare. Riavvii il pc e installi i nuovi drivers.

Attualmente con i 66.81 faccio 12333 Punti al 3dMark2003 (con frequenze 400/1100)

nieco
04-10-2004, 14:56
provo

e che coolbits avete installato?

MarcoM
04-10-2004, 17:12
Non è indispensabile, ma sarebbe meglio farlo.

nieco
04-10-2004, 18:27
che coolbits installate voi??

ci sono in italiano?

halduemilauno
04-10-2004, 18:30
che coolbits installate voi??

ci sono in italiano?

i coolbits non è un programma è una variazione di registro.
ciao.
;)

nieco
04-10-2004, 18:34
ok ma quale versione consigliate??

halduemilauno
04-10-2004, 18:38
ok ma quale versione consigliate??

prova questi.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=777702
;)

Koji
04-10-2004, 19:03
New entry nel club, ho appena ordinato la POV6800GT!!!!!

:yeah: :happy: :D

Dandrake
04-10-2004, 19:06
Originariamente inviato da Koji

Benvenuto!!!!! :mano: :cool:

halduemilauno
04-10-2004, 19:08

quindi POVvi anche tu.
:D

Koji
04-10-2004, 19:14
Grazie, spero mi arriv per il fine settimana...mi aspetta un lungo lavoro al pc!!!! :sofico:

MarcoM
04-10-2004, 20:02

Complimentoni ;)

LordHam
04-10-2004, 20:12

Complimentiii!! :D Anche io l'ho presa 3 settimane fa e ancora la devo provare! :cool: Io si ca' teng'a'chort! :rolleyes:

ciocia
04-10-2004, 20:29

Per l'esattezza e' conveniente, ma non necessario.
Io non ho mai disinstallato i vecchi.
Ovviamente cambia il discorso se cambi vga ( e chip )
Io sono passato da 9800 a 6800 senza formattare ed in effetti credo ( lo spero vivamente ) di avere prestazioni inferiori e che al prox format le cose miglioreranno.

Io ho i coolbits sniper 2.0 ( ho provato solo questi )
Se ti interessano scrivimi in pvt che te li mando via mail ( e' solo 1 kb ).

-Ivan-
04-10-2004, 20:38
Mi sapete dire se a questa scheda e possibile riattivare le 4 pipe mancanti?

nieco
04-10-2004, 20:41
quale scheda???? :confused:

Dark Schneider
04-10-2004, 23:41

Finalmenteeeeeeeee!!!!!!!:sofico:
Pagata quanto?:sofico:

andyromans
05-10-2004, 09:37
presa! :D

pov 6800 gt! ci godooooooooo! :D :D

l'ho tirata su...sono a 410/1100

sale ancora? :eek:

-Ivan-
05-10-2004, 09:44
quale scheda???? :confused:

La 6800.

Pipposuperpippa
05-10-2004, 09:45
Originariamente inviato da andyromans
presa! :D

pov 6800 gt! ci godooooooooo! :D :D

Dimmi: la ventolina gira sempre al massimo? :confused:

sanitarium
05-10-2004, 09:52
Dimmi: la ventolina gira sempre al massimo? :confused:

La rotazione della ventola viene controllata dai driver della scheda, non appena si entra in Windows rallenta vistosamente.

halduemilauno
05-10-2004, 09:56
Originariamente inviato da -Ivan-
Mi sapete dire se a questa scheda e possibile riattivare le 4 pipe mancanti?

Originariamente inviato da -Ivan-
La 6800.

si è possibile riattivare le 4 pipe disattivate.
ciao.
;)

Pipposuperpippa
05-10-2004, 10:04
La rotazione della ventola viene controllata dai driver della scheda, non appena si entra in Windows rallenta vistosamente.

ah bene. :)
Qui nel forum ho letto di qualcuno che si è lamentato per la rumorosità di una POV dicendo che la ventola gira sempre al max... mah :confused:

halduemilauno
05-10-2004, 10:18
Qui nel forum ho letto di qualcuno che si è lamentato per la rumorosità di una POV dicendo che la ventola gira sempre al max... mah :confused:

io ho una POV 6800 ebbene nessun rumore fastidioso.
;)

CaterpillarWRT
05-10-2004, 10:18
si è possibile riattivare le 4 pipe disattivate.
ciao.
;)

Dicci di +.

Lultimo post su questo argomento era negativo.

sanitarium
05-10-2004, 10:23

Io una volta che entro in Windows sento calare drasticamente il rumore prodotto dalla ventola, tanto che non la percepisco più (viene soffocata da quella del processore).
Per i miei parametri quindi è più che ragionevole il rumore prodotto, certo che se uno ha tutto a liquido tranne la 6800 allora potrà avere qualcosa da ridire... ;)

Koji
05-10-2004, 10:26
Finalmenteeeeeeeee!!!!!!!:sofico:
Pagata quanto?:sofico:

Pensavi non mi decidessi più eh? :sofico:

Pagata 398 euro! :ubriachi:

quandoarrivaquandoarrivaquandoarriva.....:sbav: :D

lanfste
05-10-2004, 10:27
Io una volta che entro in Windows sento calare drasticamente il rumore prodotto dalla ventola, tanto che non la percepisco più (viene soffocata da quella del processore).
Per i miei parametri quindi è più che ragionevole il rumore prodotto, certo che se uno ha tutto a liquido tranne la 6800 allora potrà avere qualcosa da ridire... ;)

Quoto.

halduemilauno
05-10-2004, 10:34
Originariamente inviato da CaterpillarWRT
Dicci di +.

Lultimo post su questo argomento era negativo.

semplice con l'ultima versione di rivatuner è possibile riattivare le pipe dormienti. ma che siano dormienti/disattivate perchè se sono difettose ovviamente non si riattivano. o può darsi che se ne riattivano solo 4 cioè da 8 a 12 e non da 8 a 16. è ovviamente una questione di fortuna ma anche nel sapere con un certo anticipo/approsimazione cosa può accadere. esempio le asus ge sono tutte predisposte per una mod. positiva da 12 a 16.
a me è andata bene e da 8 son passato a 16.
tutto qui.
ciao.

;)

Sayan V
05-10-2004, 10:37
semplice con l'ultima versione di rivatuner è possibile riattivare le pipe dormienti. ma che siano dormienti/disattivate perchè se sono difettose ovviamente non si riattivano. o può darsi che se ne riattivano solo 4 cioè da 8 a 12 e non da 8 a 16. è ovviamente una questione di fortuna ma anche nel sapere con un certo anticipo/approsimazione cosa può accadere. esempio le asus ge sono tutte predisposte per una mod. positiva da 12 a 16.
a me è andata bene e da 8 son passato a 16.
tutto qui.
ciao.

;)

Ma la 6800 non ha 12 pipe ????

halduemilauno
05-10-2004, 10:43
Ma la 6800 non ha 12 pipe ????

nei miei precedenti interventi avevo chiarito che ho una 6800le appunto con 8 pipe.
ciao.
;)

Qix
05-10-2004, 11:13
Quanto fai ai benchmark?

halduemilauno
05-10-2004, 11:15
Quanto fai ai benchmark?

immagino io?
al 3dmark2005 3658 a 350/810.
ciao.
;)

Xfree
05-10-2004, 11:15

Pagata 398 euro! :ubriachi:

:eek: :eek: :eek: Dove?!?!? :ave:

Qix
05-10-2004, 11:16
immagino io?
al 3dmark2005 3658 a 350/810.
ciao.
;)

Si, scusa mi sono dimenticato di quotare!! :D

E prima della mod con 8 pipes quanto facevi?

halduemilauno
05-10-2004, 11:23
Si, scusa mi sono dimenticato di quotare!! :D

E prima della mod con 8 pipes quanto facevi?

800 punti di meno. sempre con le stesse frequenze.
ciao.

;)

Qix
05-10-2004, 11:25
800 punti di meno. sempre con le stesse frequenze.
ciao.

;)

Azz, hai guadagnato il 30%, buono!!

E come temperature come va??
Scalda molto di piu'?

halduemilauno
05-10-2004, 11:27
Azz, hai guadagnato il 30%, buono!!

E come temperature come va??
Scalda molto di piu'?

uguale a prima.
ciao.
;)

Koji
05-10-2004, 11:41
:eek: :eek: :eek: Dove?!?!? :ave:

Dai crukki, e ho approfittato per prendere altre cose a prezzi ridicoli rispetto ai nostri cari (in tutti i sensi) negozianti. :rolleyes: ;)

Xfree
05-10-2004, 11:47
Dai crukki, e ho approfittato per prendere altre cose a prezzi ridicoli rispetto ai nostri cari (in tutti i sensi) negozianti. :rolleyes: ;)

E solo la potevano avere questi prezzacci :cry:

amd-novello
05-10-2004, 11:48
infatti io sto boicaottando molti shop italiani

meglio francesi o cinesi :D

Sayan V
05-10-2004, 11:51
nei miei precedenti interventi avevo chiarito che ho una 6800le appunto con 8 pipe.
ciao.
;)

Ok, grazie del chiarimento ... con tutti i post che si susseguono qualcuno sfugge ;)

halduemilauno
05-10-2004, 11:54
Ok, grazie del chiarimento ... con tutti i post che si susseguono qualcuno sfugge ;)

per carita nessun problema.
ciao.
;)

Sawato Onizuka
05-10-2004, 11:56
Raga, su Nvnews c'è un tipo che abilitando 2 cose su Rivatuner ha risolto tutti i problemi di Stuttering e gli sono aumentati gli fps ...
stranamente questo tweak funzionerebbe SOLO con i 66.81

io stento a crederci :rolleyes:

cmq:

http://www.monkeyfiles.net/iuploader/solvedprob.jpg

se volete leggere pure il thread --> http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=37865

jumperman
05-10-2004, 12:07
Raga, su Nvnews c'è un tipo che abilitando 2 cose su Rivatuner ha risolto tutti i problemi di Stuttering e gli sono aumentati gli fps ...

scusa l'ignoranza ma cosa è lo Stuttering ?:confused:

Koji
05-10-2004, 12:19
E solo la potevano avere questi prezzacci :cry:

E allora ordina anche tu, io ho preso da Func@mput@r e pago in contrassegno. ;)

Xfree
05-10-2004, 12:21
E allora ordina anche tu, io ho preso da Func@mput@r e pago in contrassegno. ;)

:eek: Si può pagare in contrassegno? :eek: Pensavo fosse possibile solo con bonifico,carta di credito o qualche altro metodo..non proprio contrassegno :D Ma quanto ti è venuta a costare in tutto considerando anche le spese di spedizione?

redbaron
05-10-2004, 12:41

cmq:

se volete leggere pure il thread --> http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=37865

Il tizio in questione ha una Geforce FX 5700 256 MB.
Sembra che ,pero', ne traggano vantaggio tutti.
Boh... sinceramente non mi convince.

Koji
05-10-2004, 12:42
:eek: Si può pagare in contrassegno? :eek: Pensavo fosse possibile solo con bonifico,carta di credito o qualche altro metodo..non proprio contrassegno :D Ma quanto ti è venuta a costare in tutto considerando anche le spese di spedizione?

Nono, io per principio non spedisco mai soldi in anticipo! :O
Fai l'ordine da casa e aspetti il pacco che arriva, e paghi solo in quel momento direttamente al corriere.

Aspetta che ti mando un pvt, siamo OT. ;)

Gatz1980
05-10-2004, 14:02

cmq:

Di misterioso non c'è niente. Lo stesso RivaTuner spiega dettagliatamente le due opzioni (tra l'altro, se si attiva la seconda non vedo a cosa serva la prima...). Penso che funzioni più o meno come il V-Sync, ma sul singolo blit anzichè su tutta l'immagine.

Potrà anche ridurre lo stuttering, in certe situazioni, ma di sicuro non aumenta i fps...

jumperman
05-10-2004, 15:49
Originariamente inviato da jumperman
scusa l'ignoranza ma cosa è lo Stuttering ?:confused:

ripeto scusate l'ignoranza :rolleyes:

Pipposuperpippa
05-10-2004, 16:06
Originariamente inviato da jumperman
ripeto scusate l'ignoranza :rolleyes:

E' quella scattosità derivata non da insufficienza assoluta di fps del gioco ma dalla non corretta sincronizzazione tra frequenza del monitor e fps del gioco stesso. Se non ricordo male ;)