View Full Version : nVidia GeForce 6800 - Thread Ufficiale: Parte2
halduemilauno
24-10-2004, 16:38
Originariamente inviato da samuelx
non si può dire
non da un link però
:boh: :nono:
:Prrr:
Originariamente inviato da Jim81
Ciao...mi dite a cosa servono tali voci..e per fare i bench o giocare come mi consigliate di metterle ? :)
Conformant Texture Clamp : attualmente ON
Extension Limit : attualmente OFF
Trilinear OPtimization : attualmente ON
Anisotropic Mip Filter optimization :OFF
Anisotropic Sample optimization : ON
ISTRUITEMI :)
Ti uppo ma non so rispondere:O
Ciao...mi dite a cosa servono tali voci..e per fare i bench o giocare come mi consigliate di metterle ? :)
Conformant Texture Clamp : attualmente ON
Extension Limit : attualmente OFF
Trilinear OPtimization : attualmente ON
Anisotropic Mip Filter optimization :OFF
Anisotropic Sample optimization : ON
ISTRUITEMI :)
per fare i benk su off i primi 2 e su on gli ultimi 3, per giocare il contrario :)
stò iniziando a dubitare della qualità dei 70.41
è uno screen fatto con tribers con qualità massima
http://img81.exs.cx/img81/2295/Immagine23.th.jpg (http://img81.exs.cx/my.php?loc=img81&image=Immagine23.jpg)
per fare i benk su off i primi 2 e su on gli ultimi 3, per giocare il contrario :)
interessante...ho provato ad impostarli come hai detto tu per giocare,e in effetti mi è sembrato esserci un miglioramento...però non mi fa impostare Limite Estenzione....mi appare il messaggio:
"Questo controllo è disabilitato in quanto l'impostazione predefinita impedisce la modifica alle impostazioni"
Che sia perchè non ho su i coolbits?
Ciao!
andreamarra
24-10-2004, 19:51
stò iniziando a dubitare della qualità dei 70.41
è uno screen fatto con tribers con qualità massima
http://img81.exs.cx/img81/2295/Immagine23.th.jpg (http://img81.exs.cx/my.php?loc=img81&image=Immagine23.jpg)
A me sembra buono... ma parli di presunto banding?? :confused:
Raga ho un problema con Far Cry! Settando a qualsiasi qualità e a qualsiasi risoluzione ho il seguente problema: tutte le texture sono sbiadite! L'acqua mi appare come una texture piatta e tutto è luminosissimo! :eek: E' impossibile giocarvi!
I driver sono i 66.81, il gioco non è patchato! Secondo voi da cosa può dipendere? E' capitato anche a qualcuno di voi? :muro:
Saluti Ham :oink:
Originariamente inviato da LordHam
Raga ho un problema con Far Cry! Settando a qualsiasi qualità e a qualsiasi risoluzione ho il seguente problema: tutte le texture sono sbiadite! L'acqua mi appare come una texture piatta e tutto è luminosissimo! :eek: E' impossibile giocarvi!
I driver sono i 66.81, il gioco non è patchato! Secondo voi da cosa può dipendere? E' capitato anche a qualcuno di voi? :muro:
patcha alla 1.1 ;)
bYeZ!
Originariamente inviato da andreamarra
A me sembra buono... ma parli di presunto banding?? :confused:
per banding intendi quei quadratini chiari? se si è quello che mi fa schifo!
andreamarra
24-10-2004, 20:14
Dovrebbe essere banding... che FP usi? 16 o 32?
Originariamente inviato da andreamarra
Dovrebbe essere banding... che FP usi? 16 o 32?
la risoluzione era a 1600x1200x32 quindi 32 giusto?
ps :
VitOne hai pvt...
mi ridevi dare i dati per la sped
grazie :)
ronaldovieri
24-10-2004, 23:56
scusatemi ma è normale che sul primo demo del 3d merd2005
le casse dove si riparano i soldati, lungo spigoli superiori ed inferiori è presenta una specie di linea bianca? :(
Originariamente inviato da gnxgae
ps :
VitOne hai pvt...
mi ridevi dare i dati per la sped
grazie :)
Peppe te li ho mandati (già ricevuto il messaggio di conferma da parte tua).
Non è che per cortesia mi daresti una mano con le domande che ho fatto? Sono sicuro che tu sai la risposta a tutto (o quasi :D).
la risoluzione era a 1600x1200x32 quindi FP32 giusto?
up
Originariamente inviato da gia78
Ho guardato bene che alimentatore ho per la 6800 ultra.La marca è PREMIER:i dati sono +5V & +3.3V Combined 200W,+5V & +3.3V +12V combined 330W,total output 350 W Max.
Va bene?
Ho chiesto al tipo del negozio dove ho ordinato la scheda e mi ha detto che il mio alimentatore va bene:confused:
Tra 2 giorni dovrebbe arrivargli la 6800 ultra da taiwan:)
Ho chiesto al tipo del negozio dove ho ordinato la scheda e mi ha detto che il mio alimentatore va bene:confused:
Tra 2 giorni dovrebbe arrivargli la 6800 ultra da taiwan:)
Non ti parlo per esperienza personale però per quello che ho sentito dire la 6800 Ultra richiede un alimentatore di qualità per funzionare a dovere. Figurati che io non so se con il mio 465W della Enermax posso stare tranquillo...
Originariamente inviato da VitOne
Non ti parlo per esperienza personale però per quello che ho sentito dire la 6800 Ultra richiede un alimentatore di qualità per funzionare a dovere. Figurati che io non so se con il mio 465W della Enermax posso stare tranquillo...
col tuo nessun problema figurati;) :cool:
che driver state usando con le vostre 6800 series?
Io i 66.81 WHQL di nzone
Originariamente inviato da pon 87
che driver state usando con le vostre 6800 series?
Io i 66.81 WHQL di nzone
anche io:O :D
Io ho i 66.81 normali, domani perovo i WHQL, sono curioso di vedere se ci sono differenze. :p
Io uso un Chiftech da 420 watt e va benissimo con la Ultra, pur avendo parecchie periferiche da alimentare. Con l'Enermax dormi sonni tranquilli ;)
Dark Schneider
25-10-2004, 17:51
Ma è ovvio che sono i drivers pre-beta 70.xx che hanno il seguente problema. Addirittura manco sono beta è ovvio che fanno schifo no?
Installa dei drivers come si deve e vedrai che non avrai problemi no? ;)
Dark Schneider
25-10-2004, 17:52
Originariamente inviato da LordHam
Senza la patch la scheda non viene nemmeno riconosciuta come NV40. Devi metterla.
halduemilauno
25-10-2004, 17:54
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma è ovvio che sono i drivers pre-beta 70.xx che hanno il seguente problema. Addirittura manco sono beta è ovvio che fanno schifo no?
i 66.81 rilasciati il 19/10 non sono affatto beta. anzi sono whql per le 6800.
;)
Dark Schneider
25-10-2004, 17:55
Originariamente inviato da halduemilauno
i 66.81 rilasciati il 19/10 non sono affatto beta. anzi sono whql per le 6800.
;)
ma io mi riferisco ai 70.41!!
halduemilauno
25-10-2004, 17:57
ma io mi riferisco ai 70.41!!
capito male
;)
capito :)
cmq volevo anche sapere come capire che FP stò usando se 16 24 o 32 e come cambiarlo :)
P.S. Se qualcuno vuole provare i 70.41 ci sono i pvt per info :D
Io uso omega driver basati su i 61.77 ufficiali
ma quando escono i driver ufficiali di nvidia ormai è una vita che escono solo driver beta
:mad:
:muro:
:cry:
Originariamente inviato da beejey
Io uso omega driver basati su i 61.77 ufficiali
ma quando escono i driver ufficiali di nvidia ormai è una vita che escono solo driver beta
:mad:
:muro:
i 66.81 sono WHQL per le 6800 series, e proprio per questo non sono stati inseriti nella pagina su nvidia.com perchè per poter essere messi devono essere whql per tutti i modelli
L'idea di Dark Schneider e' buona e condivisa dagli altri mod. ;)
Lascio a lui l'apertura comtemporanea dei thread nelle diverse sottosezioni. Ovviamente tutto cio' che concernera' la 6800 nella relativa sottosezione non dovra' vedere aperture di nuovi thread bensi' dovra' essere postato li dentro. ;)
Ciao pon87 messi 66.81 ma non sono certificati whql da microsoft
:confused:
halduemilauno
26-10-2004, 10:41
Ciao pon87 messi 66.81 ma non sono certificati whql da microsoft
si che sono certificati. hai messo quelli datati 19.10?
ciao.
;)
si che sono certificati. hai messo quelli datati 19.10?
ciao.
;)
io ho quelli del 18.10....ma vanno bene =?... a me sembra di si..
halduemilauno
26-10-2004, 10:58
Originariamente inviato da Makaku
io ho quelli del 18.10....ma vanno bene =?... a me sembra di si..
io so del 19 tu mi dici 18 saranno gli stessi. controlla il dx diag. cmq quella è la data del rilascio i driver sono datati 30.09.
ciao.
;)
io so del 19 tu mi dici 18 saranno gli stessi. controlla il dx diag. cmq quella è la data del rilascio i driver sono datati 30.09.
ciao.
;)
in dxdiag mi da data 30/09, ma non mi da la certificazione whql:confused:
66.81 anche a me mi da 30/9 non certificati
nemmeno i 61.77 sono certificati unici secondo me sono i 61.76
:mc:
halduemilauno
26-10-2004, 12:24
http://img33.exs.cx/img33/7704/whql.jpg
;)
halduemilauno
26-10-2004, 12:50
ciao.
;)
confermo rilasciati il 19/10. certificati whql per le 6800(serie 6).
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_66.81.html
;)
si ma sono sempre driver beta
io invece ora ho capito che devo cambiare alimentatore ! :(
che palle...
halduemilauno
26-10-2004, 14:02
si ma sono sempre driver beta
non c'è niente da fa vé? ma hai letto???
Updated driver to WHQL Certified driver for GeForce 6 series only
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sì metteli che rendono veramente bene,sia come prestazioni che come qualità!
L'unico neo è che con questi driver non si puo sfruttare l'HDR implementato nella nuova patch di Far Cry...peccato perchè è veramente un bell'effetto,all'aperto.
non c'è niente da fa vé? ma hai letto???
Updated driver to WHQL Certified driver for GeForce 6 series only
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e non ti incaXXare !!! :D
halduemilauno
26-10-2004, 14:36
e non ti incaXXare !!! :D
come dice il proverbio? non c'è peggior cieco di quello che non vuole vedere. no per carita nessun problema.
ciao.
:) :)
Originariamente inviato da Simon82
Lascio a lui l'apertura comtemporanea dei thread nelle diverse sottosezioni. Ovviamente tutto cio' che concernera' la 6800 nella relativa sottosezione non dovra' vedere aperture di nuovi thread bensi' dovra' essere postato li dentro. ;)
Dark ti stai dando da fare? Mi raccomando, io aspetto ancora risposte alle mie mille domande :D.
Ciao halduemilauno è vero sono i 66.81 sono whql scarichi dal link che mi hai dato quello che ho preso prima non era quel link :D
grazie
halduemilauno
26-10-2004, 17:16
Ciao halduemilauno è vero sono i 66.81 sono whql scarichi dal link che mi hai dato quello che ho preso prima non era quel link :D
grazie
;)
Dandrake
26-10-2004, 20:52
Ragazzuoli...allora questi 66.81... come sono?
Ho fatto il 3dmark 2005 e con il sistema in sign ho fatto 5156 punti.
La mia 6800Gt è clockata 410/1110.
qualcuno ha quel bios che consentiva anche di overvoltare di 0,1 la gpu?? tnx...
inoltre, a che 6800 è adatto??;)
we ragà ma esistono bios moddati x le 6800?o cmq dove si scaricano i bios x agg la 6800gt@ultra?comporta riski?
amd-novello
27-10-2004, 18:07
Originariamente inviato da Dandrake
Ragazzuoli...allora questi 66.81... come sono?
Ho fatto il 3dmark 2005 e con il sistema in sign ho fatto 5156 punti.
La mia 6800Gt è clockata 410/1110.
azz!! i-com plimenti!
che figo l'amd mobile!!
Originariamente inviato da amd-novello
azz!! i-com plimenti!
che figo l'amd mobile!!
è uguale al mio:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da amd-novello
azz!! i-com plimenti!
che figo l'amd mobile!!
eheheh il mio ad aria arriva a@260x10=2600mhz:cool: bus 520mhz equvalente di un 4300+...a liquido toccherei i 2800mhz...ma nn so che farmene...tanto è vero che lo uso a 250x9@1.60volt, mi dura una vita, è velocissimo, equivale@un 3600+ e mi sta fresco...bisogna trovare il giusto compromesso, mai esagerare...ne va di mezzo la vita dei componenti che si riduce drasticamente:cry: ;)
Originariamente inviato da kekkus
eheheh il mio ad aria arriva a@260x10=2600mhz:cool: bus 520mhz equvalente di un 4300+...a liquido toccherei i 2800mhz...ma nn so che farmene...tanto è vero che lo uso a 250x9@1.60volt, mi dura una vita, è velocissimo, equivale@un 3600+ e mi sta fresco...bisogna trovare il giusto compromesso, mai esagerare...ne va di mezzo la vita dei componenti che si riduce drasticamente:cry: ;)
ecco quà:D
andreamarra
27-10-2004, 18:36
io mi sono "accontentato" :D di "soli" 2500 e rotti MHz :D
se abbasso l'FSB arriva ad aria a oltre 2600... sono delle bestie...
2500 MHz sotto il sedere fanno moltissimo :cool:
scusate l'OT :D
ecco quà:D
ops scusate
Coca-Cola
27-10-2004, 19:14
OT:
eheheheh proprio buoni sti mobile :sofico:
ecco il mio
http://81.208.26.11/eden/thehole/mkportal/modules/gallery/album/a_161.jpg
appena sfornato x tutta la famigliola il nuovo bios 5.40.02.32,,,aggiornato il tutto tramite il winfoxxo....60secondi d panico:sofico:
ke caos sti driver,,,usciti ieri i 70.41, oggi c sono dei 70.40, 66.74 e gli ngo moddati sui 70.41,,, nn c si annoia mai a provare tutti sti driver:D :D :D :D
ray_hunter
27-10-2004, 22:45
Salve raga un'informazione
Ho appena ordinato una asus v9999gt, ora utilizzo la scheda in sign.
Dato che precedentemente avevo una Gf3, ho subito notato il divario tra questa e la 9700 nella qualità dell'uscita TV a dir poco eccezionale nella ATI e scandalosa nella nvidia.
Le geffo di adesso sono a livello di ATI in questa caratteristica o avrò un tv-out inferiore alla mia scheda attuale?
io ho invece un'altra bella domandina per voi :
Con il sistema in sign. qui sotto..insomma quello con la Asus 6800 mi consigliate un alimentatore che mi consenta anche di fare overclock..? almeno da 2500@3200 perche da quando ho messo la 6800 il mio Qtec da 400w che a quanto ne so è un po una ciofeca.. non mi rende stabile il pc! ho i cosidetti LOCK UP !! :)
AVANTI FORZA CON I CONSIGLI ! BUDGET NON PIU DI 90-100 €
mi hanno parlato bene del cooler master 450W che fa pure una bella luce blue...come la asus...quindi se fa pure tendenza non mi dispiace :)
Dark Schneider
27-10-2004, 23:05
Originariamente inviato da Simon82
Ok allora inizio a preparare il tutto. :)
Come alimentatori di marca buoni ci sono
Zalman ZM400B-APF 400W
Thermaltake Silent 420W Active PFC
Enermax ATX EG 465AX-VE(W) FM (460w) 24P
Enermax ATX EG 475AX-VE (G) SFMA
top che uso io
Xaser Silent Purepower™ 480W + PFC
:sofico:
ok..ora vedo un po i prezzi...grazie ! :)
Dandrake
27-10-2004, 23:43
Originariamente inviato da emax81
appena sfornato x tutta la famigliola il nuovo bios 5.40.02.32,,,aggiornato il tutto tramite il winfoxxo....60secondi d panico:sofico:
ke caos sti driver,,,usciti ieri i 70.41, oggi c sono dei 70.40, 66.74 e gli ngo moddati sui 70.41,,, nn c si annoia mai a provare tutti sti driver:D :D :D :D
Ciao! Hai notato differenze con il nuovo bios? Ho la tua stessa scheda video e mi chiedevo se servisse a qualcosa l'aggiornamento. Bella la nostra schedozza eh? :D
Per i drivers...io ho ancora i 66.81. Hai qualcos'altro da consigliarmi di + performante?
amd-novello
27-10-2004, 23:48
eheheh il mio ad aria arriva a@260x10=2600mhz:cool: bus 520mhz equvalente di un 4300+...
EEEEKKKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!
altro che azoto liquido sul P4 !!!!!!
Ciao! Hai notato differenze con il nuovo bios? Ho la tua stessa scheda video e mi chiedevo se servisse a qualcosa l'aggiornamento. Bella la nostra schedozza eh? :D
Per i drivers...io ho ancora i 66.81. Hai qualcos'altro da consigliarmi di + performante?
Non ho avuto modo d testare il tutto, cmq ho fatto girare i 3dmarki (01,03 e 05) on 70.41, stasera provo a clokkarla e testo un paio d gioki:D
ok..ora vedo un po i prezzi...grazie ! :)
prendi un chieftech 420w a 70 euro o al max un enermax da 465 o 475w con 109 euro...x quello che hai detto va benissimo un chieftech 420w, io col sistema in sign avevo questo, adesso l'ho passato nel secondo pc che ha sempre una lan party ultra b un 2200+@2800+ bus a 440mhz, geffo ti4200@4400 e vado tranquillo...l'ho cambiato solo xchè ho preso una seconda lan party senò l'avrei tenuto...In definitiva, se vuoi spendere un pò più di 100 euro allora prendi gli enermax che ti ho detto prima, senò vai su chieftech;)
grazie ancora per l'aiuto...! stavo valutando questi modelli ! o altrimenti un Cooler Master 450w real power che nelle recensioni è veramente ben giudicato ! :)
grazie ancora per l'aiuto...! stavo valutando questi modelli ! o altrimenti un Cooler Master 450w real power che nelle recensioni è veramente ben giudicato ! :)
guarda anche il tagan 480w;)
madonna ce ne sono miliardi...cmq...le marche le ho deciso vedo solo quello che conviene un po di piu a parità di prestazioni !
PS: ma se ne prendo proprio uno buono...buono buono....mmm non vorrei che fra poco vi siano nuovi standard...sarebbe compatibile con le mobo future..che dite ?
Non ce la faccio più!:muro: :muro: :muro:
Ho ordinato una 6800 ultra da un negozio ma non arriva mai!E' della sparkle ma quello del negozio continua a rinviare l'arrivo ogni volta di 5-6 giorni.Oggi è scaduto l'ultimo ultimatum ma niente:D
Prima o poi arriverà questa cavolo di scheda,ho preso il computer nuovo apposta per giocare e non ce la faccio più!!!!
madonna ce ne sono miliardi...cmq...le marche le ho deciso vedo solo quello che conviene un po di piu a parità di prestazioni !
PS: ma se ne prendo proprio uno buono...buono buono....mmm non vorrei che fra poco vi siano nuovi standard...sarebbe compatibile con le mobo future..che dite ?
prendi il nuovo enermax noisetaker da 475w a 109 euro allora, quello che ho in sign, va bene anke x gli a64 è molto buono silenzioso e quando spegni il pc le vntole giarano ancora x 2 min x fare raffreddare sia il sistema che i componenti dell'ali;) Poi mi tiene dei voltaggi da favola;)
qualcuno mi spiega come cambiare il FP da 16 a 24 a 32?
Ragazzi ma l'ottima idea di organizzare un altro 3D con tanto di indice generale che fine ha fatto? Io aspetto con ansia la risposta alle mie domande :cry: :sbonk: :D.
Per favore, intanto datemi una mano...
Sentite ho bisogno di un chiarimento.Ho ordinato una 6800 ultra ma al negoziante gli è arrivata una 6800 GT della Sparkle.Il problema è che il negoziante mi ha detto che come prezzo gli viene come una 6800 ultra,perchè "è un modello speciale che monta le ddr3 come la ultra"mi dice.Io ho controllato sul sito della Sparkle e non esistono 6800 gt speciali,poi sia la ultra che la gt hanno memorie ddr3 e la differenza è che la ultra @1100 mhz mentre la gt @1000mhz.L'altra differenza è che la ultra ha il core a 400mhz mentre la gt 350mhz.Che devo fare?
Sentite ho bisogno di un chiarimento.Ho ordinato una 6800 ultra ma al negoziante gli è arrivata una 6800 GT della Sparkle.Il problema è che il negoziante mi ha detto che come prezzo gli viene come una 6800 ultra,perchè "è un modello speciale che monta le ddr3 come la ultra"mi dice.Io ho controllato sul sito della Sparkle e non esistono 6800 gt speciali,poi sia la ultra che la gt hanno memorie ddr3 e la differenza è che la ultra @1100 mhz mentre la gt @1000mhz.L'altra differenza è che la ultra ha il core a 400mhz mentre la gt 350mhz.Che devo fare?
O lo mandi a cacare, visto che ti vuole ciulare ... oppure te la fai testare da lui in tua presenza per vedere fin dove arriva (se fa 450/1200) ti informi su internete quanto costa una GT e glie la paghi quella cifra altrimenti nada ;)
in alto al forum cè l'utilissama sezione prezzi per confronti ;)
Rivolgiti ad un altro negoziante. Oppure prova a portargli le caratteristiche della GT e della Ultra trovate sul sito della Sparkle.
Come hai detto tu l'unica differenza stà nelle frequenze, tecnicamente la GT e la Ultra sono identiche.
;)
halduemilauno
29-10-2004, 10:57
la 6800gt è a parte le frequenze uguale alla 6800ultra. non raccontasse sciocchezze. deve fartela pagare di meno.
;)
Ricordo altresì che nonostante siano simile ma non sono uguali
la ULTRA ha il doppio molex con doppia circuiteria di alimentazione rispetto alla GT
:cool:
La telenovela continua.Mi ha detto che mercoledi gli arrivano le ultra.E' l'ultima volta che attendo,poi prenderò una scheda inferiore.
Ma ste c..zo di ultra ma quando cavolo arrivano????Si era parlato di novembre e ci siamo quasi:sperem: Comunque è assurdo che uno che è disposto a sborsare tutti quei soldi non riesca ad avere questa benedetta scheda.
Ma ... ho appena sentito che a R*ma non on-line si trovano a 450 euro :eek:
Originariamente inviato da Sayan V
Ma ... ho appena sentito che a R*ma non on-line si trovano a 450 euro :eek:
Le ultra?Come si chiamano i negozi?
halduemilauno
29-10-2004, 11:26
Le ultra?Come si chiamano i negozi?
è un negozio.
;)
è un negozio.
;)
in che senso non afferro:confused:
in che senso non afferro:confused:
In effetti non si capisce di che negozio stai parlando.
Visto che non si possono postare link a shop mandagli un pvt.
P.S.: Te lo mandarei io il pvt ma non sò che shop sia.
Ciao
;)
la mia 6800 ultra non ha troppo caldo
la mia 6800 ultra non ha troppo caldo
Raffreddata ad aria con il dissi originale ?
Originariamente inviato da lanfste
Raffreddata ad aria con il dissi originale ?
si:) ;)
si:) ;)
Ottimo !!!!
la mia sta a 58 di core e 39 di sistema:eek: :sofico: :oink:
Originariamente inviato da bubbo87
la mia sta a 58 di core e 39 di sistema:eek: :sofico: :oink:
c'è anche da dire che a me stava a 58° questa estate
c'è anche da dire che a me stava a 58° questa estate
sì ma questa estate...:D
come fai a tenere le temp così basse?? sei pieno di ventole??
sì ma questa estate...:D
come fai a tenere le temp così basse?? sei pieno di ventole??
na, ho due ventole posteriori potenti, una sotto l'hd e due dell'ali
na, ho due ventole posteriori potenti, una sotto l'hd e due dell'ali
capisco;)
Dark Schneider
29-10-2004, 14:39
Volevo dire che tra stasera e domani apro i nuovi topic come da accordi. :)
Non me ne sono dimenticato. :)
Volevo dire che tra stasera e domani apro i nuovi topic come da accordi. :)
Non me ne sono dimenticato. :)
we mi raccomando posta il link in questo 3d xò, così voliamo direttamente tutti lì...nn vedo l'ora...:)
Dandrake
29-10-2004, 15:38
capisco;)
Se è per questo la mia 6800 GT con frequenze 410/1110 sta a 52°C....
Se è per questo la mia 6800 GT con frequenze 410/1110 sta a 52°C....
fortunato te:sofico: :sofico:
halduemilauno
29-10-2004, 19:55
Ragazzi ma l'ottima idea di organizzare un altro 3D con tanto di indice generale che fine ha fatto? Io aspetto con ansia la risposta alle mie domande :cry: :sbonk: :D.
Per favore, intanto datemi una mano...
siamo a poche ore dalla sua apertura. pare.
ciao.
;)
siamo a poche ore dalla sua apertura. pare.
ciao.
;)
stiamo fremendo:cool:
Dandrake
29-10-2004, 20:21
fortunato te:sofico: :sofico:
Merito del generoso ed efficiente dissi in rame della Leadtek ;)
Merito del generoso ed efficiente dissi in rame della Leadtek ;)
;)
Ragazzi sto aspettando con ansia ed angoscia :oink:. Mi racconado, cercate di creare un 3D fatto veraemnte bene, tutto deve essere chiaro dal primo post, link, riferimenti, risposte alle domande più comuni (ed a quelle che ho fatto io :D).
It's the final countdown...
halduemilauno
31-10-2004, 10:15
Ragazzi sto aspettando con ansia ed angoscia :oink:. Mi racconado, cercate di creare un 3D fatto veraemnte bene, tutto deve essere chiaro dal primo post, link, riferimenti, risposte alle domande più comuni (ed a quelle che ho fatto io :D).
perdonami, ma ste famigerate domande quali sono?
ciao.
;)
ronaldovieri
31-10-2004, 13:42
ragazzi una domanda banale
ma è normale fare solo 30 fps a 1024x768 tutto al massimo aa16x af16x in molti giochi con la 6800ultra?
ma quelli che giocano a 1600 come fanno ? non usano i filtri voglio sperare
Dark Schneider
31-10-2004, 13:45
arriva stasera il topic nuovo
più che altro dite un po' le "domande frequenti" che volete siano presenti, ok? :)
[...]
DOMANDE SUL SOFTWARE
1) Quali sono, attualmente, i miglior driver per questa scheda? Mi interessa 3Dmark in un primo momento (quindi driver da bench, anche per D3, farcry e simili), poi vorrei dei driver per avere il massimo della qualità grafica.
2) Qual'è il migliore BIOS per le 6800ultra? Esiste un programma che consente di modificare il BIOS della scheda (magari creandosene uno personalizzato) che consenta di modificare, oltre che le frequenze, anche i voltaggi, i timing delle ram, ecc. ?
3) Quali sono i programmi migliori per overcloccare la scheda via windows (magari proprio nel pannello dei drivers)?
DOMANDE HARDWARE
1) Vorrei raffreddare la scheda con un WB, qual'è, a vostro giudizio, quello più adatto? So bene che non esiste un WB migliore (dipende tutto dal sistema @ h2o in cui lo si vuole integrare) però io non ho nemmeno un punto di partenza, in quanto tutti i siti di ecommerce che hanno prodotti per il watercooling che ho visitato non avevano in listino nulla per le 6800.
2) C'è la possibilità di vmoddare la scheda?
3) Come alimentatore ho un Enermax EG465AX - VE(G) (465W) con cui finora mi sono trovato benissimo, però ho visto che questa scheda ha connettori per due molex, allora volevo sapere com'è più opportuno comportarsi: collegare attraverso uno sdoppiatore la scheda al molex "extra" dell'ali (quello il cui cavo è protetto da una guaina metallica argentata), collegare la scheda a due canali diversi o prendere un ali più potente. Considerate che vorrei overcloccare la scheda...
[...]
Aggiungo:
Esite un programma per geforce equivalente ad ati tool per schede radeon? IN pratica un programma che ti trova da solo (se pur con tutti i limiti del caso) frequenze gpu-ram massime ed in grado di verificare se la scheda è in grado di operare ad una determinata frequenza senza artefatti.
Ovviamente le domande che ho quotato erano per un caso specifico (il mio :P) e vanno reinterpretate, ad esempio la terza sull'hardware potrebbe diventare: quali sono gli alimentatori più adatti a questa scheda (con relativa risposta, per chi vuole oc, per chi vuole stabilità, ecc).
Mi rendo conto che è un lavoro difficile da fare, però potrebbe diventare il 3d di riferimento italiano sulle 6800, se lo riusciamo a fare bene ed ad aggiornare (ripeto per l'ennesima volta che secondo me è importantissimo che tutte le info siano contenute nel primo 3d in modo che tutte le info siano immediatamente accesibili a tutti.
Se ci riesci sei un mito :D.
halduemilauno
31-10-2004, 16:08
DOMANDE SUL SOFTWARE
1) Quali sono, attualmente, i miglior driver per questa scheda? Mi interessa 3Dmark in un primo momento (quindi driver da bench, anche per D3, farcry e simili), poi vorrei dei driver per avere il massimo della qualità grafica.
2) Qual'è il migliore BIOS per le 6800ultra? Esiste un programma che consente di modificare il BIOS della scheda (magari creandosene uno personalizzato) che consenta di modificare, oltre che le frequenze, anche i voltaggi, i timing delle ram, ecc. ?
3) Quali sono i programmi migliori per overcloccare la scheda via windows (magari proprio nel pannello dei drivers)?
DOMANDE HARDWARE
1) Vorrei raffreddare la scheda con un WB, qual'è, a vostro giudizio, quello più adatto? So bene che non esiste un WB migliore (dipende tutto dal sistema @ h2o in cui lo si vuole integrare) però io non ho nemmeno un punto di partenza, in quanto tutti i siti di ecommerce che hanno prodotti per il watercooling che ho visitato non avevano in listino nulla per le 6800.
2) C'è la possibilità di vmoddare la scheda?
3) Come alimentatore ho un Enermax EG465AX - VE(G) (465W) con cui finora mi sono trovato benissimo, però ho visto che questa scheda ha connettori per due molex, allora volevo sapere com'è più opportuno comportarsi: collegare attraverso uno sdoppiatore la scheda al molex "extra" dell'ali (quello il cui cavo è protetto da una guaina metallica argentata), collegare la scheda a due canali diversi o prendere un ali più potente. Considerate che vorrei overcloccare la scheda...
Aggiungo:
Esite un programma per geforce equivalente ad ati tool per schede radeon? IN pratica un programma che ti trova da solo (se pur con tutti i limiti del caso) frequenze gpu-ram massime ed in grado di verificare se la scheda è in grado di operare ad una determinata frequenza senza artefatti.
Ovviamente le domande che ho quotato erano per un caso specifico (il mio :P) e vanno reinterpretate, ad esempio la terza sull'hardware potrebbe diventare: quali sono gli alimentatori più adatti a questa scheda (con relativa risposta, per chi vuole oc, per chi vuole stabilità, ecc).
Mi rendo conto che è un lavoro difficile da fare, però potrebbe diventare il 3d di riferimento italiano sulle 6800, se lo riusciamo a fare bene ed ad aggiornare (ripeto per l'ennesima volta che secondo me è importantissimo che tutte le info siano contenute nel primo 3d in modo che tutte le info siano immediatamente accesibili a tutti.
Se ci riesci sei un mito :D.
1) 66.81 unici certificati per le 6800.
2) winfox.
3) coolbits.
1) nn
2) si con OmniExtreme.
3) diretto dall'ali con lo sdoppiatore.
ciao.
;)
Dark Schneider
31-10-2004, 16:52
Perfetto Hal!! :)
Poi magari qualcosina aggiungo anchio.
Ovviamente una volta che metto il topic, poi di seguito ci si aggiungono altre cose e si aggiorna. Non è che si può fare tutto di un colpo. :) Man mano che viene in mente si aggiunge. :)
halduemilauno
31-10-2004, 17:03
Ovviamente una volta che metto il topic, poi di seguito ci si aggiungono altre cose e si aggiorna. Non è che si può fare tutto di un colpo. :) Man mano che viene in mente si aggiunge. :)
vai Dark vai.
:yeah:
ray_hunter
31-10-2004, 17:59
Dato che tra poco sarò anch'io possessore di una 6800 non vedo l'ora di leggere il nuovo thread che posterai.
Dai forza Dark
:yeah:
1) 66.81 unici certificati per le 6800.
2) winfox.
3) coolbits.
1) nn
2) si con OmniExtreme.
3) diretto dall'ali con lo sdoppiatore.
ciao.
;)
Grazie per le risposte, però mi sembrano eccessivamente sintetiche: perché non metti anche i link ai siti dove si possono prendere i software descritti; devi secondo me spiegare quello che dici, esempio: winfox è il bios o il programma, dove lo trovo, quali le caratteristiche ecc (io le risposte me le sono cercate da solo con google, però se si riesce a fare un lavoro completo è meglio IMHO).
Per quanto riguarda il WB io ho comprato questo, che promette molto bene: link (http://clarkson.it/shop/product_info.php?products_id=415&osCsid=f75bfc7656cc2d0254c4acccf99a7ae9), per le ram sto chiedendo come fare...
Ovviamente all'inizio nessuno pretende un lavoro perfetto, la cosa importante è che chi lo comincia lo porti anche a termine e lo aggiorni ogni volta che c'è n'è bisogno. Buon lavoro ;)
Dark Schneider
31-10-2004, 23:07
Mi sa che si può chiuedere sto topic...la terza parte è on line. Adesso avverto qlc mod. :)
P.S. riguardo al liquido...domani rispondo anche a quella domanda. :D
Mi sa che si può chiuedere sto topic...la terza parte è on line. Adesso avverto qlc mod. :)
P.S. riguardo al liquido...domani rispondo anche a quella domanda. :D
Come da accordi. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.