PDA

View Full Version : nVidia GeForce 6800 - Thread Ufficiale: Parte2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

nonikname
07-07-2004, 17:50
Originariamente inviato da andreamarra
Appena torno gli dò una occhiata :)

Ma in che senso hanno fatto un ottimo lavoro con gli shaders?
Se mettono i ps3.0, dovrebbe solo dare maggiore velocità e non maggiore qualità :confused:

Hanno aggiunto qualche altro effetto (tipo i vertex 3.0, a quanto ho capito vera rivoluzione?)

Vertex texturing e displacement mapping (non virtuale) ;)

Dark Schneider
07-07-2004, 17:50
Originariamente inviato da pon 87
:eek: :eek: :eek: sono commosso:cry:

sono settimo su scalda mondiale ad aquamark:eek: :eek: :eek:

84774 (http://arc.aquamark3.com/arc/arc_view.php?run=682547386) :eek: :eek: :eek:

Ammazza oh...hai fatto 84.000 ad Aqumark?:eek:

Cavolo ma la POV 6800 Ultra è OC?

Cmq ancora una volta mitica POV!!:sofico:

andreamarra
07-07-2004, 17:52
Originariamente inviato da nonikname

Ecco, il displacement mapping è un effetto grafico davvero stupendo :oink:

Solo che, a detta di fek, entrambe le schede R420 e NV40 hanno una DM non adattivo... eppure dovrebbe essere adattivo nella NV40 secondo altre fonti... :confused: ???

Il vertex texturing sarà anche lui molto utile :oink:

andreamarra
07-07-2004, 17:52
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ammazza oh...hai fatto 84.000 ad Aqumark?:eek:

Cavolo ma la POV 6800 Ultra è OC?

Cmq ancora una volta mitica POV!!:sofico:

Si, ma c'ha un procio a oltre 3500 :oink: !!!

Dark Schneider
07-07-2004, 17:54
Appena finisco di lavorare provo a fare qualche bench 61.36 vs 61.71....

Ma con i 61.36 , quando faccio il rilevamento automatico in farcry , mi setta tutto basso ... :( mentre con i 61.71 tutto ultra alto :confused: .....

Per chi ha Farcry e una 6800....
Provate a fare il rilevamento automatico qui "C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry\Bin32\FarCryConfigurator.exe" e ditemi come si configura e che driver state usando ....

Thx 1K

Si con i 61.36 whql beta anche a me fa stessa cosa nel rilevamento automatico...sarà qlc bug...boh!! Ma cmq io ci gioco al Max!! :)
Mi piacciono questi drivers. :)

Dark Schneider
07-07-2004, 17:56
Si, ma c'ha un procio a oltre 3500 :oink: !!!

Si certo, infatti Aquamark è anche abbastanza dipendente dalla CPU ma penso anche che la 6800 Ultra l'ha OC. Vabbè che poi la POV Ultra parte col Core a 425. :)

Io lo vedo da lontanuccio!! :D

pon 87
07-07-2004, 17:59
460-1250 RULEZ:sofico:

P42800 MO@3645:sofico:

Lakitu
07-07-2004, 18:27
Attenzione!

Possessori di 6800 (GT o Ultra, non importa), potreste lasciare da parte un attimo i bench ( :D ) e fare un test che credo sia piuttosto interessante, per favore?
Ecco, avrei bisogno di alcuni shot presi usando D3D AF Tester, provando prima il solo filtro trilineare con e senza ottimizzazioni, e dopo il filtro anisotropico con e senza ottimizzazioni. Ovviamente impostate tutto alla massima qualità possibile dal driver! Se vi rimanesse del tempo potreste fare anche degli shot presi direttamente da qualche gioco D3D e OpenGL (ad esempio Far Cry e Call of Duty) con ottimizzazioni ON e OFF, però sempre con la massima qualità (in questo caso sia nel driver che nel gioco stesso...) ed AF 16X + AA 4X?

Grazie fin d'ora a chi vorrà fare queste prove! :)

andreamarra
07-07-2004, 19:10
Si certo, infatti Aquamark è anche abbastanza dipendente dalla CPU ma penso anche che la 6800 Ultra l'ha OC. Vabbè che poi la POV Ultra parte col Core a 425. :)

Pensa a me che faccio 44.000 :asd:

PSYCOMANTIS
07-07-2004, 19:44

Aquamark3 e' bus-dipendente.

nonikname
07-07-2004, 20:08
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Aquamark3 e' bus-dipendente.

Exactly !!! ;)

Comunque è buono lo stesso , perchè con il sistema in sign e la 6800@ 450-1200 , arrivo a malapena a 70K :cry:

DjLode
07-07-2004, 20:11
Ma cosa vai farneticando???

Sto parlando della 6800liscia ... e del confronto che hai fatto con una 9800XT : non rende come dovrebbe , perchè è una scheda di fascia media , opportunamente limitata , mentre la 9800xt era la precedente fascia alta ATI....ma dato che sono 2 schede nello stesso range di prezzi la 6800 offre una feature non da poco per il valore che ha , la compatibilità DX9c è un grande valore aggiunto ... che poi in Farcry a 1600x1200 AA4x e AF16X vada meno della 9800XT è normale perchè è uno dei pochi giochi dove l'FP 16 non basta e quindi bisogna scendere a un compromesso FP16/FP32...

Già, peccato che la questione non fosse cosa comprare o cosa era meglio comprare...

Comunque , non riesci proprio a postare 2 volte senza essere offensivo: è proprio vero , quando non si sa cosa dire , si passa alle offese....( che tristezza )

Ma rotfl dove cacchio la vedi un'offesa lì in mezzo? Non sarà che ti da fastidio che qualcuno non prenda per oro colato quello che dici? Se permetti la tristezza viene a me a vedere una persona che quando gli muovono una critica si sente offeso.

silver976
07-07-2004, 20:16
:eek: :eek: :eek: sono commosso:cry:

sono settimo su scalda mondiale ad aquamark:eek: :eek: :eek:

84774 (http://arc.aquamark3.com/arc/arc_view.php?run=682547386) :eek: :eek: :eek:

Sti c@zz....:eek:

Supercompliments!!!!:cool:

Sono curioso di vedere come rullerà la ultra sul mio sistema....ma quanto ci vuole....:muro:

DjLode
07-07-2004, 20:16
Ripensando a DJlode che parlava della 6800liscia che non va come dovrebbe andare :
considerando che và come una 9800XT , pensate che è come se ATI , l'anno scorso , avesse fatto uscire la fascia media che va più veloce della fascia alta precedente : come se la 9600XT andasse più della 9800pro ;) ( e menomale che non va come dovrebbe andare....)

Perchè quoti i msg degli altri e ti riferisci a quello che dico io? Suvvia, cerchiamo di crescere e di commentare le cose al posto giusto.
... guardala così, è un pò come fare uscire una scheda con 4 pipelines di più, con features in più che ha bisogno di una patch appositamente scritta per andare come una scheda che è fuori da 1 anno ed è della generazione/serie precedente (e per fortuna che dovrebbe andare come dovrebbe :))
Ma d'altronde Nvidia ha ottenuto quello che si era prefissata, fare una scheda di fascia media che fa il doppio della sua fascia alta precedente, la FX 5950. Peccato che questa andasse circa la metà della 9800XT in alcune occasioni ed ecco che si risolve la questione che tanto ti sta a cuore.
Stessa cosa ha fatto Ati, ha sfornato la scheda di livello più basso della fascia medio alta (la X800 Pro) che va il doppio della sua scheda di fascia alta precedente (la 9800XT) e questa scheda seppellisce la scheda con caratteristiche pari della concorrenza.
Poi Nvidia si è letteralmente inventata questa GT che ha spezzato i piani di Ati ed è la scheda che venderà sicuramente di più della fascia alta.
Suvvia, hai una visione un pò Nvidia-based del panorama delle schede video 3d :)

nonikname
07-07-2004, 20:21
Originariamente inviato da DjLode
Ma rotfl dove cacchio la vedi un'offesa lì in mezzo? Non sarà che ti da fastidio che qualcuno non prenda per oro colato quello che dici? Se permetti la tristezza viene a me a vedere una persona che quando gli muovono una critica si sente offeso.

Scritto da DJlode:" Ogni tanto quando posti, scrivi "Attenzione messaggio pubblicitario" da qualche parte francamente pare di stare a sentire un pr Nvidia
L'unico HW a disposizione NV40, per andare avanti non ne puoi fare a meno [SPOT SPOT SPOT]
Ma per favore... "

Se tu sei abituato a postare così , fallo con chi te lo permette : io la reputo un'offesa , quindi la prossima volta che leggi un mio post passa avanti , o fai come se non esistesse , dato che da me , d'ora in avanti , non riceverai nessuna attenzione !!

Chiuso il discorso e amici (si fa per dire ) come prima.....:rolleyes:

DjLode
07-07-2004, 20:23
Scritto da DJlode:" Ogni tanto quando posti, scrivi "Attenzione messaggio pubblicitario" da qualche parte francamente pare di stare a sentire un pr Nvidia
L'unico HW a disposizione NV40, per andare avanti non ne puoi fare a meno [SPOT SPOT SPOT]
Ma per favore... "

Se tu sei abituato a postare così , fallo con chi te lo permette : io la reputo un'offesa , quindi la prossima volta che leggi un mio post passa avanti , o fai come se non esistesse , dato che da me , d'ora in avanti , non riceverai nessuna attenzione !!

Chiuso il discorso e amici (si fa per dire ) come prima.....:rolleyes:

Ok, mi devi ancora dire dove sta l'offesa :)
La prossima volta che leggerò un tuo post se avrò voglia di commentare lo farò, mi dispiace ma io non mi nascondo con un "non riceverai più nessuna attenzione" se una persona non mi da ragione :)
Il discorso era già chiuso prima ma non dire che ti ho offeso quando non l'ho fatto :)

Dark Schneider
07-07-2004, 20:29
Originariamente inviato da Lakitu
Attenzione!

Possessori di 6800 (GT o Ultra, non importa), potreste lasciare da parte un attimo i bench ( :D ) e fare un test che credo sia piuttosto interessante, per favore?
Ecco, avrei bisogno di alcuni shot presi usando D3D AF Tester, provando prima il solo filtro trilineare con e senza ottimizzazioni, e dopo il filtro anisotropico con e senza ottimizzazioni. Ovviamente impostate tutto alla massima qualità possibile dal driver! Se vi rimanesse del tempo potreste fare anche degli shot presi direttamente da qualche gioco D3D e OpenGL (ad esempio Far Cry e Call of Duty) con ottimizzazioni ON e OFF, però sempre con la massima qualità (in questo caso sia nel driver che nel gioco stesso...) ed AF 16X + AA 4X?

Grazie fin d'ora a chi vorrà fare queste prove! :)

Io parecchie pagine dietro ho postato le immagini con quei settaggi e sono senza ottimizzazioni. Con le ottimizzazioni non le ho fatte perchè semplicemente le tengo disattivate. :)

DjLode
07-07-2004, 20:36
Dark hai tirato il collo alla scheda? A quanto arrivi?

Dark Schneider
07-07-2004, 20:36
Ne ho recuperate alcune:
http://croco2k.altervista.org/FarCry0012.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0013.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0015.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0018.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0019.jpg

Mi raccomando scaricatele e guardale, perchè se guardi direttamente con l'explorer te lo fa vedere male.

Housem@n
07-07-2004, 20:40
Mi raccomando scaricatele e guardale, perchè se guardi direttamente con l'explorer te lo fa vedere male.
:confused: perche?
se disabiliti il ridimensionamento automatico delle immagini si vedono a grandezza naturale:)

Thunder82
07-07-2004, 20:41
Ne ho recuperate alcune:
http://croco2k.altervista.org/FarCry0012.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0013.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0015.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0018.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0019.jpg

basta che disabiliti il ridimensionamento automatico :D

PSYCOMANTIS
07-07-2004, 20:42
Raga non vi mettete a litigare per ste' cazz@te. ;)
Peace. :)

Dark Schneider
Dark hai tirato il collo alla scheda? A quanto arrivi?

Non ho ancora provato a vedere quant'è il limite, ma a 425/1.13 Ghz ci arriva. :)

Più che altro c'è una cosa che mi preoccuoca un po': ho risolto con le temperature della CPU e va bene. Solo visto che la Volcano 12 richiede un molex...son dovuto andar a comprare anche uno sdoppiatore di molex l'altro giorno e la 6800 GT l'ho dovuta collegare in uno dei molex dello sdoppiatore: da quando ho fatto così le temperature in idle mi son salite di 5-6 gradi. :( Prima invece era collegata direttamente ad un molex dell'ali e mi dava 5-6 gradi in meno appunto. :(

Lakitu
Ne ho recuperate alcune...

Ti ringrazio ma cerco delle foto che confrontino la qualità dell'immagine con ottimizzazioni ON e OFF, sia sul trilineare che sull'anisotropico... magari potresti farne qualcuna di comparazione con D3D AF Tester?
Grazie! :)

Dark Schneider
07-07-2004, 20:44
Originariamente inviato da Thunder82
basta che disabiliti il ridimensionamento automatico :D

Ah boh che ne so io...l'explorer non lo uso!! :D
Però ricordavo che faceva così...se poi c'è un modo per disabilitare il ridimensionamento...meglio. :D

Dark Schneider
07-07-2004, 20:47
Originariamente inviato da Housem@n
:confused: perche?
se disabiliti il ridimensionamento automatico delle immagini si vedono a grandezza naturale:)

E' ma maagari la maggior parte della gente ce l'ha attivo.

PSYCOMANTIS
07-07-2004, 20:51
Risultati dei test in default.

Driver 6171:

GFX score: 8943
CPU score: 9988

AquaMark score: 61781

Driver 6134:

GFX score: 9690
CPU score: 9937

AquaMark score: 65151

Driver 6145:

GFX score: 9402
CPU score: 9950

AquaMark score: 63865

Driver 6136 WHQL:

GFX score: 9567
CPU score: 9935

AquaMark score: 64582

Codecreatures 1280X1024

Driver 61.71:

69,1 frames
24,6 mil. poly

Driver 61.36 WHQL:

69,5 frames
25,1 mil. poly

Driver 61.34:

69,6 frames
24,8 mil.poly

Appena ho un po' di tempo ne faccio altri, comunque secondo me i driver piu' veloci sono i 61.34

Housem@n
07-07-2004, 20:51
se puo' servire a qualcuno....:)

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Housem@n/ridimensionamento.JPG

Thunder82
07-07-2004, 20:52
Ah boh che ne so io...l'explorer non lo uso!! :D
Però ricordavo che faceva così...se poi c'è un modo per disabilitare il ridimensionamento...meglio. :D

strumenti -> opzioni internet -> avanzate -> togli la spunta da ridimensionamento automatico :)

Cmq dalla rece apparsa oggi su HWU:

http://www.hwupgrade.it/articoli/1049/3dmfillrate.gif

Qui c'è qualcosa che non quadra. Seguite il mio ragionamento:
parliamo di fillrate in multitexturing che è indipendente dalla bandwidth delle ram (al contrario del single che invece dipende molto dalla bandwidth)

9800xt: 412MHz e 8 pipe => 3296MTexel/s teorici -> 3220MTexel/s pratici
6800GT: 350MHz e 16 pipe => 5600MTexel/s teorici -> 5450MTexel/s pratici
x800pro: 475MHz e 12 pipe => 5700MTexel/s teorici -> 5002MTexel/s pratici

A quanto pare i driver della x800 ancora non ne sfruttano tutto il fillrate, che teoricamente dovrebbe essere superiore alla GT ma nel bench è addirittura 700MTexel/s sotto la capacità teorica

Quindi a quanto pare la x800pro ha dei driver ancora più acerbi di NV40?

DjLode
07-07-2004, 20:54
Non ho ancora provato a vedere quant'è il limite, ma a 425/1.13 Ghz ci arriva. :)

Più che altro c'è una cosa che mi preoccuoca un po': ho risolto con le temperature della CPU e va bene. Solo visto che la Volcano 12 richiede un molex...son dovuto andar a comprare anche uno sdoppiatore di molex l'altro giorno e la 6800 GT l'ho dovuta collegare in uno dei molex dello sdoppiatore: da quando ho fatto così le temperature in idle mi son salite di 5-6 gradi. :( Prima invece era collegata direttamente ad un molex dell'ali e mi dava 5-6 gradi in meno appunto. :(

Bhè è già un bel punto di arrivo :)
Cmq mi sembra strana la storia del molex e della temperatura, di solito non sono direttamente collegate anche se forse la ventola del volcano succhia un pò troppa corrente e la ventola della gt (e di conseguenza anche quella del procio) non vengono alimentate bene. Ma sembra molto ma molto strano.
Hai provato a dedicare un molex alla GT e a sdoppiare ad esempio una ventola del case o quella del dvd (o cd rom). Dovrebbero consumare molto meno.

Dark Schneider
07-07-2004, 21:18
Bhè è già un bel punto di arrivo :)
Cmq mi sembra strana la storia del molex e della temperatura, di solito non sono direttamente collegate anche se forse la ventola del volcano succhia un pò troppa corrente e la ventola della gt (e di conseguenza anche quella del procio) non vengono alimentate bene. Ma sembra molto ma molto strano.
Hai provato a dedicare un molex alla GT e a sdoppiare ad esempio una ventola del case o quella del dvd (o cd rom). Dovrebbero consumare molto meno.

Praticamente prima la GT ne aveva una dedicata...e dello stesso suo ramo c'era un molex per il cd-rom. Adesso ho preso lo sdoppiatore e praticamente adesso sta collegata ad un molex dello sdoppiatore che ha un tramite con uno dell'alimentatore.

In effetti domani proverò a studiare un po' un modo per ri-dedicargli un molex di uno dei rami dell'alimentatore. Perchè un po' la cosa mi rode: miglioro la temp della CPU e mi peggiora quella della scheda video. Per dirti adesso ho aperto il case..ed è anche sera quindi fa più freschetto...beh mi sta a 60-61 gradi. Invece di solito la sera mi stava chessò a 53 prima. Il giorno chessò a 56.

amd-novello
07-07-2004, 21:23
Originariamente inviato da Lakitu
Ti ringrazio ma cerco delle foto che confrontino la qualità dell'immagine con ottimizzazioni ON e OFF, sia sul trilineare che sull'anisotropico... magari potresti farne qualcuna di comparazione con D3D AF Tester?
Grazie! :)

mi potreste dire dove si attivano le ottimizzazioni? grazie

DjLode
07-07-2004, 21:28
Praticamente prima la GT ne aveva una dedicata...e dello stesso suo ramo c'era un molex per il cd-rom. Adesso ho preso lo sdoppiatore e praticamente adesso sta collegata ad un molex dello sdoppiatore che ha un tramite con uno dell'alimentatore.

In effetti domani proverò a studiare un po' un modo per ri-dedicargli un molex di uno dei rami dell'alimentatore. Perchè un po' la cosa mi rode: miglioro la temp della CPU e mi peggiora quella della scheda video. Per dirti adesso ho aperto il case..ed è anche sera quindi fa più freschetto...beh mi sta a 60-61 gradi. Invece di solito la sera mi stava chessò a 53 prima. Il giorno chessò a 56.

Strano, veramente strano :)
A meno che la ventola nuova non gli sbatta sopra l'aria calda portata via dalla cpu, cosa che prima non succedeva o succedeva in minima parte con la ventola vecchia e la ventola della GT riusciva a dissipare il calore che gli sparavano contro. Ora semplicemente non riesce più a smaltire sia il calore prodotto dalla gpu che quello che alt gli buttano contro e si scalda di più.

Dark Schneider
07-07-2004, 21:33
strumenti -> opzioni internet -> avanzate -> togli la spunta da ridimensionamento automatico :)

Cmq dalla rece apparsa oggi su HWU:

http://www.hwupgrade.it/articoli/1049/3dmfillrate.gif

Qui c'è qualcosa che non quadra. Seguite il mio ragionamento:
parliamo di fillrate in multitexturing che è indipendente dalla bandwidth delle ram (al contrario del single che invece dipende molto dalla bandwidth)

9800xt: 412MHz e 8 pipe => 3296MTexel/s teorici -> 3220MTexel/s pratici
6800GT: 350MHz e 16 pipe => 5600MTexel/s teorici -> 5450MTexel/s pratici
x800pro: 475MHz e 12 pipe => 5700MTexel/s teorici -> 5002MTexel/s pratici

A quanto pare i driver della x800 ancora non ne sfruttano tutto il fillrate, che teoricamente dovrebbe essere superiore alla GT ma nel bench è addirittura 700MTexel/s sotto la capacità teorica

Quindi a quanto pare la x800pro ha dei driver ancora più acerbi di NV40?

Secondo me invece bisognerebbe utilizzare altri bench per il fillrate...così da vedere se si sballa o meno. Cmq con la X800 Pro Ati può cmq già utilizzare al meglio la già collauadata architettura precedente. nVidia ne deve fare di strada....purtroppo son davvero acerbi questi drivers attuali. Non sono maturi...e te ne accorgi ti assicuro. Chissà quanto nVidia si degnerà di rilasciare dei drivers definitivi...è assurdo che ancora non ci son drivers ufficiali di supporto. :rolleyes:

oscuroviandante
07-07-2004, 21:33
il p4 a 2ghz (bus 400 immagino) ela mobo (che mi pare abbia chipset SiS) ti castreranno le prestazioni alla grande purtroppo... spero per te che abbia in previsione di cambiarli

tutto esatto....

a fine anno cambio tutto ....anzi se qualche buon'anima mi consiglia un bel sistemino come si deve (senza che debba prostituirmi per farlo) e qualcuno che in zona milano possa anche assemblarmelo.
Potrei provarci da solo ma non mi azzardo a farlo.

Tnx
:)

Thunder82
07-07-2004, 21:37
Secondo me invece bisognerebbe utilizzare altri bench per il fillrate...così da vedere se si sballa o meno. Cmq con la X800 Pro Ati può cmq già utilizzare al meglio la già collauadata architettura precedente. nVidia ne deve fare di strada....purtroppo son davvero acerbi questi drivers attuali. Non sono maturi...e te ne accorgi ti assicuro. Chissà quanto nVidia si degnerà di rilasciare dei drivers definitivi...è assurdo che ancora non ci son drivers ufficiali di supporto. :rolleyes:

perchè bisognerebbe usare altri bench??

cmq non è che l'architettura sia identica a quella 9xxx... 6 vertex contro 4, 12 pipe contro 8, 24 shader units contro 16 (+ quelle per le texture), 0.13micron con low-k, tecnologia di compressione 3dc, algoritmo del filtro anisotropico, pixel shader 2.0b contro 2.0a, ecc... da ottimizzare ce n'è eccome imho :)

Dark Schneider
07-07-2004, 21:38
Strano, veramente strano :)
A meno che la ventola nuova non gli sbatta sopra l'aria calda portata via dalla cpu, cosa che prima non succedeva o succedeva in minima parte con la ventola vecchia e la ventola della GT riusciva a dissipare il calore che gli sparavano contro. Ora semplicemente non riesce più a smaltire sia il calore prodotto dalla gpu che quello che alt gli buttano contro e si scalda di più.

Sai che mi sa che potrebbe essere adesso che ci penso. La Volcano 12 sposta un enorme quantità di aria..per dirti ho provato a mettermi ad un 30 cm davanti con la mano...mi arriva l'aria che sposta.

Thunder82
07-07-2004, 21:39
Sai che mi sa che potrebbe essere adesso che ci penso. La Volcano 12 sposta un enorme quantità di aria..per dirti ho provato a mettermi ad un 30 cm davanti con la mano...mi arriva l'aria che sposta.

probabile che crei vortici nel case e magari una carenza del flusso d'aria dietro la vga :)

Dark Schneider
07-07-2004, 21:41
perchè bisognerebbe usare altri bench??

cmq non è che l'architettura sia identica a quella 9xxx... 6 vertex contro 4, 12 pipe contro 8, 24 shader units contro 16 (+ quelle per le texture), 0.13micron con low-k, tecnologia di compressione 3dc, algoritmo del filtro anisotropico, pixel shader 2.0b contro 2.0a, ecc... da ottimizzare ce n'è eccome imho :)

Architettura precedente raddoppiata o quasi nelle caratteristiche s'intende..con qlc featurs in più.

Perchè altri bench? Così da vedere se effettivamente è quello che dice il 3d mark 2003 il fillrate. :)

Thunder82
07-07-2004, 21:43
Architettura precedente raddoppiata o quasi nelle caratteristiche s'intende..con qlc featurs in più.

Perchè altri bench? Così da vedere se effettivamente è quello che dice il 3d mark 2003 il fillrate. :)

ah pensavo che intendessi che il bench fillrate del 3dmark non era attendibile :D

cmq se qualcuno ha la x800pro magari provi altri bench per il fillrate (se esistono) per sciogliere la questione

Dark Schneider
07-07-2004, 21:46
ah pensavo che intendessi che il bench fillrate del 3dmark non era attendibile :D

cmq se qualcuno ha la x800pro magari provi altri bench per il fillrate (se esistono) per sciogliere la questione

No no..però appunto ce ne sono alcuni altri. Spè ne sapevo tipo uno...solo che devo ritrovare. Anche perchè lo voglio provare anche sulla mia GT. :)

nonikname
07-07-2004, 22:27
:ot:

CATALYST™ Release Notes Version 4.7 (http://www2.ati.com/drivers/Catalyst_47_Release_Notes.html)

Scaricabili qui (http://www.ati.com/support/drivers/winxp/radeonwdm-xp.html?type=xp&prodType=graphic&prod=productsXPdriver&submit.x=4&submit.y=3)

Buon test a tutti i possessori di X800 e famiglia ;) !!!

:ot:

Thunder82
07-07-2004, 22:31
Further improvements in our Vertex Shader handling bring performance improvements to applications that use stencil shadow volumes. For example, the Battle of Proxycon and Troll's Lair tests gain 10-30% on RADEON™ X800 PRO.
:eek:

Thunder82
07-07-2004, 22:33
oh, finalmente dovrebbero aver introdotto il temporal nel pannello :D

This section provides information on new features found in this release of the CATALYST™ Display Drivers. This release introduces a new feature called Temporal Anti-Aliasing. OpenGL and Direct 3D applications will benefit from this feature when custom settings for Anti-Aliasing are used, and Temporal Anti-Aliasing is enabled. The feature provides higher Anti-Aliasing quality when an application frame rate is 60 frames per second or higher. This feature will be located within the ATI 3D tab and will be supported under both Windows XP and Windows 2000.

KenMasters
07-07-2004, 22:39
oh, finalmente dovrebbero aver introdotto il temporal nel pannello :D

This section provides information on new features found in this release of the CATALYST™ Display Drivers. This release introduces a new feature called Temporal Anti-Aliasing. OpenGL and Direct 3D applications will benefit from this feature when custom settings for Anti-Aliasing are used, and Temporal Anti-Aliasing is enabled. The feature provides higher Anti-Aliasing quality when an application frame rate is 60 frames per second or higher. This feature will be located within the ATI 3D tab and will be supported under both Windows XP and Windows 2000.

prova prova... che storia proprio in concomitanza con l'arrivo della scheda nuova!

Cmq parliamone nel topic ufficiale nella sezione drivers!

nonikname
07-07-2004, 22:53
Fill rate tester : Download (117KB) (http://www.nvnews.net/files/graphics/gl_ext_reme.zip) very small !!! :sofico:

Thunder82
07-07-2004, 23:02
Fill rate tester : Download (117KB) (http://www.nvnews.net/files/graphics/gl_ext_reme.zip) very small !!! :sofico:

ottimo :)

è affidabile perchè sulla mia 9600xt a frequenze di default (500MHz quindi 2 GigaTexel teorici) mi dà:

Texel fillrate: 1992.25 MegaTexels / s

Ora avanti chi ha la x800!!! :D :D :D

MaBru
07-07-2004, 23:15
Il vertex texturing serve a fare displacement mapping.;)

Forse volevi dire vertex texturing e geometry instancing.:)

falcon.eddie
07-07-2004, 23:30
ottimo :)

è affidabile perchè sulla mia 9600xt a frequenze di default (500MHz quindi 2 GigaTexel teorici) mi dà:

Texel fillrate: 1992.25 MegaTexels / s

Ora avanti chi ha la x800!!! :D :D :D

:what:

Texel fillrate: 27049.83 MegaTexels / s :eek: :eek:

Sicuro fai cos' poco?
Cmq risultato completo:

Results:
--------

Overdraw/HSR:
-------------
Overdraw factor 3, back to front: 1109.22 fps
Overdraw factor 3, front to back: 3436.12 fps
Overdraw factor 3, random order: 1842.91 fps

Overdraw factor 8, back to front: 409.61 fps
Overdraw factor 8, front to back: 2959.58 fps
Overdraw factor 8, random order: 1195.66 fps

Fillrate:
---------
Pixel fillrate: 3389.72 MegaPixels / s
Texel fillrate: 27049.83 MegaTexels / s

T&L/High polygon count static display list:
-------------------------------------------
Pure transform: 97879841 vertices / s
2 point lights: 66303384 vertices / s
8 point lights: 28322484 vertices / s
2 directional lights: 92968090 vertices / s
8 directional lights: 77557769 vertices / s

High memory bandwidth load/texture cache efficiency:
----------------------------------------------------
One 1024x1024x32 texture: 2768.50 fps
Four 1024x1024x32 textures: 2674.75 fps

Premetto che ho norton,msn e icq attivi.Giusto per provare! ;)
La scheda è una X800Pro Sapphire a default,i driver li ho DL 5 min. fa.

Thunder82
07-07-2004, 23:33
Originariamente inviato da falcon.eddie

è impossibile! Mi sa che ha sbarellato il programma! Non dovresti superare i 5700 che è il max teorico per la tua vga...

MaBru
07-07-2004, 23:34

Ci deve essere qualche baco nel programma.

falcon.eddie
07-07-2004, 23:36
è impossibile! Mi sa che ha sbarellato il programma! Non dovresti superare i 5700 che è il max teorico per la tua vga...

L'ho rifatto ancora!!!!!
Stavolta però dallo zip ho estratto anche le png...:D Prima non l'avevo fatto!Ecco perchè.... :sofico: Non le caricava!
Cmq:

Results:
--------

Overdraw/HSR:
-------------
Overdraw factor 3, back to front: 1009.54 fps
Overdraw factor 3, front to back: 3069.27 fps
Overdraw factor 3, random order: 1661.50 fps

Overdraw factor 8, back to front: 370.03 fps
Overdraw factor 8, front to back: 2674.20 fps
Overdraw factor 8, random order: 1078.79 fps

Fillrate:
---------
Pixel fillrate: 3361.27 MegaPixels / s
Texel fillrate: 5389.49 MegaTexels / s

Pure transform: 97759678 vertices / s
2 point lights: 67474659 vertices / s
8 point lights: 28321055 vertices / s
2 directional lights: 92977082 vertices / s
8 directional lights: 77494358 vertices / s

One 1024x1024x32 texture: 2769.25 fps
Four 1024x1024x32 textures: 2664.10 fps

MaBru
07-07-2004, 23:38
Fillrate:
---------
Adesso va bene.

Thunder82
07-07-2004, 23:38
L'ho rifatto ancora!!!!!
Stavolta però dallo zip ho estratto anche le png...:D Prima non l'avevo fatto!Ecco perchè.... :sofico: Non le caricava!
Cmq:

Results:
--------

Overdraw/HSR:
-------------
Overdraw factor 3, back to front: 1009.54 fps
Overdraw factor 3, front to back: 3069.27 fps
Overdraw factor 3, random order: 1661.50 fps

Overdraw factor 8, back to front: 370.03 fps
Overdraw factor 8, front to back: 2674.20 fps
Overdraw factor 8, random order: 1078.79 fps

Fillrate:
---------

Pure transform: 97759678 vertices / s
2 point lights: 67474659 vertices / s
8 point lights: 28321055 vertices / s
2 directional lights: 92977082 vertices / s
8 directional lights: 77494358 vertices / s

One 1024x1024x32 texture: 2769.25 fps
Four 1024x1024x32 textures: 2664.10 fps

con che driver? chi fa il test con la GT?

Manp
07-07-2004, 23:43
L'ho rifatto ancora!!!!!

http://www.bikeboard.wyd.pl/images/turystyka/wyzej-niz-mont-blanc/lama.jpg

:D :D :D :D :D :D :sofico: :oink:

falcon.eddie
07-07-2004, 23:44
con che driver? chi fa il test con la GT?

Li ho scaricati 5 min. fa dal sito ati...L'ho scritto,sono i 4.7 cmq!
1024x768x32 @85Hertz
Il sistema è un a64 3200+@3400+ 2x512 kingston hyperx bh-5 ma ho qualche zozzeria aperta...

Manp che c'entra il cammello? :sofico:

Thunder82
07-07-2004, 23:46
Originariamente inviato da Manp
http://www.bikeboard.wyd.pl/images/turystyka/wyzej-niz-mont-blanc/lama.jpg

:D :D :D :D :D :D :sofico: :oink:

http://www2.raisport.rai.it/news/rubriche/quelliche/200012/05/3a2d477d06d39/totti.jpg

:D

Manp
07-07-2004, 23:46

:mbe:

è un lama... come te...

Thunder82
07-07-2004, 23:47
Li ho scaricati 5 min. fa dal sito ati...L'ho scritto,sono i 4.7 cmq!
1024x768x32 @85Hertz
Il sistema è un a64 3200+@3400+ 2x512 kingston hyperx bh-5 ma ho qualche zozzeria aperta...

non è un cammello, è un LAMA :D

cmq magari coi 4.7 hanno già sistemato un po', hwupgrade ha fatto il test coi 4.6...

Manp
07-07-2004, 23:47
http://www2.raisport.rai.it/news/rubriche/quelliche/200012/05/3a2d477d06d39/totti.jpg

non scadiamo nel volgare... please...

;)

Thunder82
07-07-2004, 23:48
non scadiamo nel volgare... please...

;)

vabbè, si scherza... :D

Manp
07-07-2004, 23:49
c'è gente che potrebbe offendersi! :mad:

:D :D :D

falcon.eddie
07-07-2004, 23:50
Lol,è uscita oggi la rece delle x800 e già non va più bene... :asd: :asd:, Vifani rifai i test! :D

Thunder82
07-07-2004, 23:50
c'è gente che potrebbe offendersi! :mad:

:D :D :D

eeee, cosa vuoi che sia, ho solo postato una foto del "the italian lama" :D

Thunder82
07-07-2004, 23:51
Lol,è uscita oggi la rece delle x800 e già non va più bene... :asd: :asd:, Vifani rifai i test! :D

per sicurezza magari prova a fare il test fillrate del 3dmark03 se ce l'hai sotto mano, e vedi se ti viene fuori 5000 come nella rece o di più...

Dark Schneider
07-07-2004, 23:51
Fillrate:

Pixel fillrate: 5048.63 MegaPixels / s
Texel fillrate: 5334.51 MegaTexels / s

Esatto nonik...era questo bench a cui mi riferivo!! :)
Anchio ho un po' parecchie applicazioni attive.........e tra l'altro siccome reggo la Lan di 5 pc..il mio pc è un po' lento!!:cry:

amd-novello
08-07-2004, 00:02
anche io sui 5000 singola tex

Manp
08-07-2004, 00:06
"the italian lama" :D

scusa ma io non parlo il latino...

:fiufiu:

amd-novello
08-07-2004, 00:20
cmq stalker non mi impressiona + tanto come 2 anni fa.

anzi è un po' scialbo. e mi sa troppo di visto :p

pero' i nemici sono originali

Legolas84
08-07-2004, 09:22
Oggi dovrebbe arrivarmi, potreste consigliarmi i driver da installare? e possibilmente proporre un link da dove scaricarli :)

Purtroppo per questioni di tempo non posso seguire costantemente il thread e quindi non so quali installare...

Grazie :)

pon 87
08-07-2004, 09:50
ma questa patch 1.2 quando arriva:D

Dark Schneider
08-07-2004, 10:14
Originariamente inviato da Legolas84
Oggi dovrebbe arrivarmi, potreste consigliarmi i driver da installare? e possibilmente proporre un link da dove scaricarli :)

Purtroppo per questioni di tempo non posso seguire costantemente il thread e quindi non so quali installare...

Grazie :)

61.36 WHQL beta. ;)

Legolas84
08-07-2004, 10:20
Grazie Dark.... ora manca solo la scheda :D

pon 87
08-07-2004, 10:28
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Guardate su Tom's (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1829) :eek: :eek: sono commosso:cry:

redbaron
08-07-2004, 10:33
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Guardate su Tom's (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1829) :eek: :eek: sono commosso:cry:

MINKIAZZA FRITTA! :eek: :eek: :D

Legolas84
08-07-2004, 10:36

complimenti :)

Xfree
08-07-2004, 10:37

AUuhUAHhuaHUAHUaHUAHUaHUhu :eheh:
Complimenti :ave: Ora sei anche famoso :D :asd:

Housem@n
08-07-2004, 10:38
complimenti Pon;)

nirvanboy81
08-07-2004, 10:39

Alla faccia del caciocavallo!!!:sofico:

fabiannit
08-07-2004, 10:42
Complimenti Poncio!:D :cool: :sofico:

Dark Schneider
08-07-2004, 10:47
AHahha e bravo Pon!! :D

pon 87
08-07-2004, 10:50
grazie a tutti:)

azz mi sta bussando fede:asd:

Simon82
08-07-2004, 10:52
grazie a tutti:)

azz mi sta bussando fede:asd:
Complimenti Pon! :eek:;)

Hiperblade
08-07-2004, 10:55
Ma dove si vede in che posizione si è nella classifica?

Dark Schneider
08-07-2004, 10:55
Ragà ma l'avete provato la demo di Ruby per GeForce? Io sto scaricando adesso.

pon 87
08-07-2004, 10:58
Originariamente inviato da Hiperblade
Ma dove si vede in che posizione si è nella classifica?
bisogna essere registrati

Legolas84
08-07-2004, 10:59
Arrivata ora :D

Hiperblade
08-07-2004, 10:59
Sono registrato ma non riesco a vedere la classifica

Dark Schneider
08-07-2004, 11:07
Arrivata ora :D

Ahhh è arrivata la Dea Nalu? :D

Legolas84
08-07-2004, 11:10
Adesso mi metto al lavoro :D

pon 87
08-07-2004, 11:13
Originariamente inviato da Hiperblade
Sono registrato ma non riesco a vedere la classifica
ti dò il link:sofico:

Dark Schneider
08-07-2004, 11:14
Adesso mi metto al lavoro :D

Mi raccomando ottimizza bene il sistema!! :D

pon 87
08-07-2004, 11:16
ecco la classifica (http://arc.aquamark3.com/arc/arc_search.php?activeRunID=682547386) :cool:

Zak84
08-07-2004, 11:17
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHA GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:

pon 87
08-07-2004, 11:21
Originariamente inviato da Zak84
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHA GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:
sto stappando lo spumante:ubriachi:

salute a tutti:D

Raven
Pon, hai la signature irregolare!

-L'immagine è sballata (troppo alta e pesante!)

- Il testo di due righe manda a capo l'immagine e questo non va bene! Se c'è un'immagine il testo deve stare su una riga a fianco dell'immagine SENZA andare a capo (vedi la mia signature)

Correggere! :)

Dark Schneider
Ehi red ma a me sto file qua per far funzionare Ruby sulla 6800 non funzia...o meglio se provo ad aprire dice che è danneggiato sto file...:confused:

http://www.tommti-systems.com/main-Dateien/TOOLS/RubyBench.rar

Hiperblade
08-07-2004, 11:24
:mano:
Comlimenti

ps: la classifica non la vedo perchè non ho fatto il bench

pon 87
08-07-2004, 11:28
aspetto la segnalazione di un mod:D

pon 87
08-07-2004, 11:29
azz ma raven è un mod me lo ero dimenticato:D

pon 87
08-07-2004, 11:32
Originariamente inviato da Raven
Pon, hai la signature irregolare!

-L'immagine è sballata (troppo alta e pesante!)

- Il testo di due righe manda a capo l'immagine e questo non va bene! Se c'è un'immagine il testo deve stare su una riga a fianco dell'immagine SENZA andare a capo (vedi la mia signature)

Correggere! :)
:) :)

silver976
08-07-2004, 11:51

Complimenti!!!

Allora paghi da bere a tutti?!?!?:D

pon 87
08-07-2004, 12:15
Originariamente inviato da silver976
Complimenti!!!

Allora paghi da bere a tutti?!?!?:D
ecco:ubriachi:

Lakitu
08-07-2004, 12:15
Originariamente inviato da amd-novello
mi potreste dire dove si attivano le ottimizzazioni? grazie
Uhm... io ho una 9800PRO, chi mi sa aiutare? Per la cronaca, si parla trovare le opzioni per abilitare o meno le ottimizzazioni di AA ed AF.
Grazie!

Dark Schneider
08-07-2004, 12:37
Sinceramente per la 9800 Pro non saprei.
Ati almeno riguardo la X800 non fa disabilitare.

Dark Schneider
08-07-2004, 12:38
Ragà ho provato al techdemo di Ruby sulla mia GT...fluidissimo!! :D

silver976
08-07-2004, 12:40
ecco:ubriachi:

Siamo troppo avanti a Torino:sofico:

Finalmente mi hanno comunicato che settimana prox mi spediscono la mia ULTRA....evvai....:cry: di gioia!!!

felixmarra
08-07-2004, 12:50
EDIT: log errato :muro:

andreamarra
08-07-2004, 12:54
Se non ci hai fatto caso (ma dubito) la nuova patch 1.2 di FC rende i ps del gioco "brillanti" esattamente come nella versione ATI :)

Effettivamente ho visto che gli effetti di luce sul metallo con le vecchie patch erano davvero poco luminosi. Con la 1.2 è tutta un'altra cosa :)

PSYCOMANTIS
08-07-2004, 13:15
Se non ci hai fatto caso (ma dubito) la nuova patch 1.2 di FC rende i ps del gioco "brillanti" esattamente come nella versione ATI :)

Effettivamente ho visto che gli effetti di luce sul metallo con le vecchie patch erano davvero poco luminosi. Con la 1.2 è tutta un'altra cosa :)

E con la 1.3 saranno ancora meglio :D

andreamarra
08-07-2004, 13:33
E con la 1.3 saranno ancora meglio :D

Ho sbagliato :D

Intendevo che con la patch 1.3 si avranno gli stessi risultati che con le ati :D

Errore mio :D

redbaron
08-07-2004, 13:47
Ragà ho provato al techdemo di Ruby sulla mia GT...fluidissimo!! :D

Ruby e' mia, toglile le manacce di dosso! Chiaro ?? :D

pon 87
08-07-2004, 13:53
http://web.rossoalice.it/poncio87/NV4x_SushiDX%202004-07-08%2014-32-06-15.JPG

http://web.rossoalice.it/poncio87/NV4x_SushiDX%202004-07-08%2014-33-25-07.JPG

http://web.rossoalice.it/poncio87/NV4x_SushiDX%202004-07-08%2014-32-35-14.JPG

http://web.rossoalice.it/poncio87/NV4x_SushiDX%202004-07-08%2014-32-40-34.JPG

mmm:love: :eg: bella questa demo ATi su 6800 Ultra:eg::oink: :oink:

andreamarra
08-07-2004, 13:55
POtete farmi degli shots sul particolare della mano del tizio di colore? Vojo vedere i polpastrelli :D

E poi mi servirebbe uno shot sulle labbra di Ruby (quelle in ppp) :)

e magari fatelo partire il demo con fraps :D :sofico:

grazie :)

redbaron
08-07-2004, 14:01
e magari fatelo partire il demo con fraps :D :sofico:

Malgrado il wrapper, il demo e' MOLTO fluido. ;)

andreamarra
08-07-2004, 14:03
Originariamente inviato da redbaron
Malgrado il wrapper, il demo e' MOLTO fluido. ;)

Lo so :D

Però vojo vedere il ppp delle labbra (quando sorride prima di trinciare i ninja), e la mano del mentecatto di colore con l'occhio rosso :D

Per capire se ci sono o meno differenze :)

Peach1200
08-07-2004, 14:48

Grandissimo!!!:cool:

Dark Schneider
08-07-2004, 14:52
Ruby e' mia, toglile le manacce di dosso! Chiaro ?? :D

Certo...tanto non vale nemmeno un singolo capello della mia Nalu!!:D

redbaron
08-07-2004, 14:59
Certo...tanto non vale nemmeno un singolo capello della mia Nalu!!:D

Intanto te c'hai bisogno di una tuta da palombaro per andarla a trovare! :D :D

Dark Schneider
08-07-2004, 15:09
Intanto te c'hai bisogno di una tuta da palombaro per andarla a trovare! :D :D

Forse non sai che le sirene una volta in superfice hanno delle belle gambe? :D Poi bagnate con l'acqua torna la coda!!:D

pon 87
08-07-2004, 15:09
Originariamente inviato da Peach1200
Grandissimo!!!:cool:
:) però su hwupgrade.it nn vedo nessuna news sul mio record:eek:

lanfste
08-07-2004, 15:12
Rieccomi !!! I problemi all'ADSL sono finiti ! (spero :))

Cmq. ieri sono andato a prendere da HwMagic la POV 6800 Ultra ... :cool: .... una bomba !!!!

3DMark03: 12.606 (http://service.futuremark.com/compare?2k3=2749236)
PCMark04: 4.681 (http://service.futuremark.com/compare?pcm04=2457588)
Aquamark3: 65227

Con questa configurazione:

Pentium 4 3,00Ghz (Prescott - HT - Bus 800Mhz)
Abit IC7-MAX3 (875P)
2x512MB PC4000 A-Data Vitesta DDR500 (3-8-4-4) @ DDR400 (2-7-3-3)
Point of View 6800 Ultra: core 400 Mhz / ram 1,10 Ghz

Il tutto a frequenze di default, senza avere prima formattato, ma semplicemente disinstallato la vecchia ATI 7200 e installato la 6800 Ultra !!!!

lanfste
08-07-2004, 15:13
E appena monto il liquido ... :cool: ... a caccia di record !! :)

x pon87: Complimenti, ma hai ottimizzato il sistema in qualche modo ?

Raven
08-07-2004, 15:13
... e che è... vuoi pure 'na medaglia?! :D ;)

Cmq non mi pare proprio di aver mai visto sulle news di questo sito alcuna notizia relativa a record "nostrani" nei vari benchmark... per cui... ;)

andreamarra
08-07-2004, 15:17

Cmq non mi pare proprio di aver mai visto sulle news di questo sito alcuna notizia relativa a record "nostrani" nei vari benchmark... per cui... ;)

Grande avatar :asd: :rotfl: !!!

andreamarra
08-07-2004, 15:26

vojo vedere il ppp delle labbra (quando sorride prima di trinciare i ninja), e la mano del mentecatto di colore con l'occhio rosso :D

Per capire se ci sono o meno differenze :)

Ve pregoooo :D :)

nonikname
08-07-2004, 15:45

http://news.hwupgrade.it/10378.html

http://news.hwupgrade.it/9410.html

pon 87
08-07-2004, 15:48

;)

pon 87
08-07-2004, 15:49
http://web.rossoalice.it/poncio87/NV4x_SushiDX%202004-07-08%2016-35-38-84.JPG

nonikname
08-07-2004, 15:52
Recensione Firingsquad:

ATI RADEON 9800 XT
ATI RAEON X800 PRO
Gigabyte X800 PRO
Driver version CATALYST 4.7

NVIDIA GeForce 6800 GT
Leadtek GeForce 6800
Driver version Forceware 61.45

I valori in campo sono gli stessi della rece fatta da Raffaele Fanizzi , i bench si equivalgono , ma la conclusione è diversa....non vuol dire che sia giusta o sbagliata , intendiamoci !! , ma è sicuramente da leggere...

Gigabyte GV-R80P25D X800 PRO Review (http://www.firingsquad.com/hardware/gigabyte_gv-r80p25d_x800_pro/page4.asp)

pon 87
08-07-2004, 15:53
http://web.rossoalice.it/poncio87/NV4x_SushiDX%202004-07-08%2014-32-24-00.JPG

Dark Schneider
08-07-2004, 15:58
No Pon forse Andrea intendeva quell'altra con le labbra in cui si vede il neo!! :D

lanfste
08-07-2004, 15:59
Pon, le demo per l'X800 le vedi tutte senza bisogno di "patch" ??
Penso di no, ma serei interessato ai file che ti permettono di vederle, me li passi ?

;)

Dark Schneider
08-07-2004, 16:02
Originariamente inviato da lanfste
Pon, le demo per l'X800 le vedi tutte senza bisogno di "patch" ??
Penso di no, ma serei interessato ai file che ti permettono di vederle, me li passi ?

;)

http://www.tommti-systems.com/main-Dateien/TOOLS/dontlinkthefile_RubyBench.rar

praticamente si tratta di mettere i file nv4x.dll e NV4x_SushiDX.exe nella cartella della demo.

andreamarra
08-07-2004, 16:04
No Pon forse Andrea intendeva quell'altra con le labbra in cui si vede il neo!! :D
Esatto, quando lei sorride con le labbra in ppp, con quel sensuale movimento dell'angolo della bocca :oink:

Cmq sul primo screen: sulla mia 9700Pro si vedono le impronte digitali e le rughe di espressione sul volto. Eppure non ha il 3DC la R300 :confused:

in ogni caso, la renderizzazione è ottima :)

ps. grazie pon87 :)

Dark Schneider
08-07-2004, 16:05
Per caso si può catturare dalla tech demo? Sennò dovrei installare qualche programma per catturare.

lanfste
08-07-2004, 16:06
http://www.tommti-systems.com/main-Dateien/TOOLS/dontlinkthefile_RubyBench.rar

praticamente si tratta di mettere i file nv4x.dll e NV4x_SushiDX.exe nella cartella della demo.

Thx.

Ma questa procedura va bene per tutte le demo della X800 o solo per Ruby ?

Dark Schneider
08-07-2004, 16:10
Thx.

Ma questa procedura va bene per tutte le demo della X800 o solo per Ruby ?

No solo Ruby.

andreamarra
08-07-2004, 16:11
No solo Ruby.

Peccato, perchè quella della statua è davvero bellissimo :)

Dark Schneider
08-07-2004, 16:14
Peccato, perchè quella della statua è davvero bellissimo :)

Beh per adesso almeno..penso che tra un po' ci saranno patch anche per le altre demo. :)

lanfste
08-07-2004, 16:23
Allora, che ne dite dei risultati che ho ottenuto ???

Con questa configurazione:

Pentium 4 3,00Ghz (Prescott - HT - Bus 800Mhz)
Abit IC7-MAX3 (875P)
2x512MB PC4000 A-Data Vitesta DDR500 (3-8-4-4) @ DDR400 (2-7-3-3)
Point of View 6800 Ultra: core 400 Mhz / ram 1,10 Ghz

Il tutto a frequenze di default, senza avere prima formattato, ma semplicemente disinstallato la vecchia ATI 7200 e installato la 6800 Ultra !!!!

Dark Schneider
08-07-2004, 16:26
Sono ottimi punteggi!! :)

pon 87
08-07-2004, 16:27
http://web.rossoalice.it/poncio87/NV4x_SushiDX%202004-07-08%2016-35-53-09.JPG

un bello zoom;)

silver976
08-07-2004, 16:30
Allora, che ne dite dei risultati che ho ottenuto ???

Sono dei buoni punti, sono sempre + contetto di aver preso questa scheda...l'attesa sarà ripagata!!!:D

lanfste
08-07-2004, 16:31
Sono ottimi punteggi!! :)

Già ... e pensare che non ho nemmeno formattato !!

Però AquaMark3 mi pare un pò inferiore (idea mia), ma so che è molto influenzato dal bus di sistema (che ora è a 800), ma appena metto il liquido lo porto a 1000 (250*15) e allora si che rullerà di brutto. :cool:

andreamarra
08-07-2004, 16:32
http://web.rossoalice.it/poncio87/NV4x_SushiDX%202004-07-08%2016-35-53-09.JPG

un bello zoom;)

Grazie, ottimo screen :)

Le softshadows sono applicate benissimo, nessun problema :)

Dark Schneider
08-07-2004, 16:34
Già ... e pensare che non ho nemmeno formattato !!

Però AquaMark3 mi pare un pò inferiore (idea mia), ma so che è molto influenzato dal bus di sistema (che ora è a 800), ma appena metto il liquido lo porto a 1000 (250*15) e allora si che rullerà di brutto. :cool:

Vedrai anche che se clocchi un po' la CPU sali abbastanza.

Poi a voi con i P4 va parecchio forte sto bench perchè mi pare supporti anche l'HT se non vado errato. :)

guglielmit
08-07-2004, 16:40

Quelli erano I miei prima della "pensione" :D

Unico italiano +o- sempre in prima pagina 3DMark(Piu' volte in top ten,parlo in max categoria,senza limiti) dai tempi della GF2 fino alla 9800. Con la 9800pro' miglior piazzamento,4° mondiale tra' Macci e Oppainter (parlo sempre in max cat )
Se non ricordo male il mio ultimo Aquamark risale ad un annetto fa'(ma devo controllare) sempre con 9800Pro' e P4 2400(oggi obsoleti)...se non ricordo male,sui 62-63000....

Mi state facendo venire la voglia ;) Prox settimana mi arriva la Ultra :D

Dark Schneider
08-07-2004, 16:40
Ma dove sta Legolas con la sua POV 6800 GT ed il P4 3,5 Ghz? :D

lanfste
08-07-2004, 16:44
Vedrai anche che se clocchi un po' la CPU sali abbastanza.

Poi a voi con i P4 va parecchio forte sto bench perchè mi pare supporti anche l'HT se non vado errato. :)

Bene !!

Purtroppo ora non posso OC perchè stò solo con il 400W della Extreme! e non regge tutto il pc in signa in OC. Purtroppo il Chieftech 420W si è danneggiato (dopo un pò di tempo mi spegneva il pc) e me lo sostituiranno con un Enermax 425 :cool: !!! Ottimo direi, e a quel punto con un Enermax per mobo e periferiche e un 400w per 6800 Ultra e magari 2 hdd non avrò il problema dell'ali.

;)

Esattamente questo ali: Enermax ATX EG 425AX-VE (G) SFMA

capoz
08-07-2004, 16:47
Originariamente inviato da guglielmit
Quelli erano I miei prima della "pensione" :D

Unico italiano +o- sempre in prima pagina 3DMark(Piu' volte in top ten,parlo in max categoria,senza limiti) dai tempi della GF2 fino alla 9800. Con la 9800pro' miglior piazzamento,4° mondiale tra' Macci e Oppainter (parlo sempre in max cat )
Se non ricordo male il mio ultimo Aquamark risale ad un annetto fa'(ma devo controllare) sempre con 9800Pro' e P4 2400(oggi obsoleti)...se non ricordo male,sui 62-63000....

Mi state facendo venire la voglia ;) Prox settimana mi arriva la Ultra :D

Tiz se vuoi devo cambiare il freezer a casa!! :D

ehehehe ogni anno ti viene la pazzeria da clock è!

guglielmit
08-07-2004, 16:50
Originariamente inviato da capoz
Tiz se vuoi devo cambiare il freezer a casa!! :D

ehehehe ogni anno ti viene la pazzeria da clock è!

Ogni tanto mi faccio prendere dall'entusiamo....se mi porti un dual cascade posso rimettermi in gioco :sofico:

lanfste
08-07-2004, 16:51
Ogni tanto mi faccio prendere dall'entusiamo....se mi porti un dual cascade posso rimettermi in gioco :sofico:
e fai bene !!! :cool: :D

capoz
08-07-2004, 16:52

ehehehheeh se vuoi ti porto alle Cascade del niagara!

guglielmit
08-07-2004, 16:54
Originariamente inviato da capoz
ehehehheeh se vuoi ti porto alle Cascade del niagara!

Ci sono stato due anni fa' con la moglie...molto bello...ma continuo a preferire l'altro dual cascade :D

capoz
08-07-2004, 16:55
Ci sono stato due anni fa' con la moglie...molto bello...ma continuo a preferire l'altro dual cascade :D

tua moglie immagino di no però!!

scusate l'OT ma Guglielmit è raro!

lanfste
08-07-2004, 17:05
Ho provato gli altri demo delle X800 e li vedo !!!!

Crowd mi sembra perfetto, mentre quello della statua da errori sul rendering della stutua (non si vede) ma il resto è ok.

Ruby necessita del fix;
Crowd mi va senza problemi;
Scattering non si vede la statua.

Dark Schneider
08-07-2004, 17:09
Ho provato gli altri demo delle X800 e li vedo !!!!

Crowd mi sembra perfetto, mentre quello della statua da errori sul rendering della stutua (non si vede) ma il resto è ok.

Ruby necessita del fix;
Crowd mi va senza problemi;
Scattering non si vede la statua.

Ah si? Beh allora adesso le scarico. :)

seccio
08-07-2004, 17:14
solo quelle di nVidia nn si possono vedere su ATi (tranne il caso più unico che raro di dawn) ...maledizione!! maledettissime librerie proprietarie..... :muro:

lanfste
08-07-2004, 17:14
Ah si? Beh allora adesso le scarico. :)
:D e poi dimmi come ti vanno !! Io le ho fatte girare con tutto al max. ovviamente e sono uno spettacolo :cool:

lanfste
08-07-2004, 17:15
Ho messo su anche le demo ATI delle 9700 e 9800 e vanno tutte ad eccezione di una (ATI-9700-DebevecRNL-Demo-v1.1.exe). Le altre vanno a meraviglia !! :cool:

seccio
08-07-2004, 17:16
Ho messo su anche le demo ATI delle 9700 e 9800 e vanno tutte ad eccezione di una (ATI-9700-DebevecRNL-Demo-v1.1.exe). Le altre vanno a meraviglia !! :cool:

.....appunto....... :mad:

pon 87
08-07-2004, 17:16
hai un ottimo sistema, con un buon overclock puoi superarmi:eek:

seccio
08-07-2004, 17:18
nel 3dmark2k3 l'ha già fatto!! :D

lanfste
08-07-2004, 17:19
hai un ottimo sistema, con un buon overclock puoi superarmi:eek:

Grazie ;)

Prima di mettere su la 6800 Ultra avevo testato l'OC del sistema.
Il procio @ 3750Mhz (250*15) e le DDR500 (3-8-4-4) @ DDR(2.5-5-4-3).
Così era perfettamente stabile, ma oggi che volevo riprovare non partiva. Per il problema all'ali che dicevo qualche post fà. Peccato, cmq tra un pò di giorni mi arriva quallo di sostituzione. :cool:

Dark Schneider
08-07-2004, 17:19
:D e poi dimmi come ti vanno !! Io le ho fatte girare con tutto al max. ovviamente e sono uno spettacolo :cool:

Ok..adesso sto scaricando quello dei soldati. :)

Cavolo mica credevo che funzionassero senza fix.

lanfste
08-07-2004, 17:20
Originariamente inviato da seccio
nel 3dmark2k3 l'ha già fatto!! :D

E' vero :cool: !!!

Con sistema sporco però. Non ho formattato. E nemmeno overclokkato !!!! :cool:

pon 87
08-07-2004, 17:21
E' vero :cool: !!!

Con sistema sporco però. Non ho formattato. E nemmeno overclokkato !!!! :cool:
neanche io ho formattato:D

cmq adesso mi scollego e sempre con gli stessi settaggi vedo di aumentare il punteggio:)

seccio
08-07-2004, 17:22
Ok..adesso sto scaricando quello dei soldati. :)

Cavolo mica credevo che funzionassero senza fix.

te l'ho spiegato il perchè.......nn è che voglio aizzare flames, ma per queste demo nVidia usa librerie proprietarie.......che nn possono girare su ATi.

viceversa, quelle di ATi usano librerie di microzozz...con il risultato che la maggior parte dei casi quantomeno girano...senza sparare manco mezzo errore sia su schede ATi (ovviamente) sia su schede nVidia....

pon 87
08-07-2004, 17:22
fammi un 3dmark 2001 default e in overclock sono curioso grazie:)

lanfste
08-07-2004, 17:24
fammi un 3dmark 2001 default e in overclock sono curioso grazie:)

Ok in defaul te lo faccio per questa sera mentra in OC quando metto il liquido, ok ?

Dark Schneider
08-07-2004, 17:24
te l'ho spiegato il perchè.......nn è che voglio aizzare flames, ma per queste demo nVidia usa librerie proprietarie.......che nn possono girare su ATi.

viceversa, quelle di ATi usano librerie di microzozz...con il risultato che la maggior parte dei casi quantomeno girano...senza sparare manco mezzo errore sia su schede ATi (ovviamente) sia su schede nVidia....

Beh meglio così!! :)

Allora posso vedere entrambi senza problemi! :D

Ma cmq mi pare che con qlc fix anche alcune nVidia sono eseguibili con le Ati o sbaglio?

seccio
08-07-2004, 17:35
credo che appunto dawn è stato l'unico caso . a questo punto direi più unico che raro. tutte le altre demo nn c'è versi di farle partire....nemmeno tanto per intenderci quelle delle GF4Ti.....:muro:

ecco perchè alle volte pur avendo anche nVdia a casa , nutro antipatia verso di lei.....perchè in fondo rimangono semplici demo scaricabili da chiunque....(manco a pagamento) , perchè nn le vuoi far vedere girare su altre schede che nn siano le tue.....

poi tanto nei giochi .....devi usare cmq librerie di microzozz.....alle volte si concentrassero più su quelle sarebbe meglio (visto che le loro girano alla grande).

lanfste
08-07-2004, 17:36
3DMark 2001: 19.636 (http://service.futuremark.com/compare?2k1=7958191)

Bassino :confused:

Thunder82
08-07-2004, 17:40
credo che appunto dawn è stato l'unico caso . a questo punto direi più unico che raro. tutte le altre demo nn c'è versi di farle partire....nemmeno tanto per intenderci quelle delle GF4Ti.....:muro:

ecco perchè alle volte pur avendo anche nVdia a casa , nutro antipatia verso di lei.....perchè in fondo rimangono semplici demo scaricabili da chiunque....(manco a pagamento) , perchè nn le vuoi far vedere girare su altre schede che nn siano le tue.....

poi tanto nei giochi .....devi usare cmq librerie di microzozz.....alle volte si concentrassero più su quelle sarebbe meglio (visto che le loro girano alla grande).

Alla nVidia fanno così perchè c'è anche gente che compra le sue vga solo per vedere le loro demo...

Dark Schneider
08-07-2004, 17:41

Vabbè ma sono pur sempre delle demo visive..alla fine le vedi una volta poi le cancelli.

Sarà che alla nVidia tengono molto ai loro simboli, tipo Nalu è il volto immagine delle GeForce 6800. :D

Dark Schneider
08-07-2004, 17:42
3DMark 2001: 19.636 (http://service.futuremark.com/compare?2k1=7958191)

Bassino :confused:

E' parecchio cpu dipendente il 2001. Quando OC sicuro ti salirà.

lanfste
08-07-2004, 17:43
E' parecchio cpu dipendente il 2001. Quando OC sicuro ti salirà.

Si, ma pensavo di arrivare a default a 20.000 ;)

Durante il test però avevo un pò di task attive e una pagine di Internet Explorer aperta. Magari dopo lo rifaccio "seriamente".

pon 87
08-07-2004, 17:44
io col 2800 ho fatto 19384 default quindi sei in linea:)

pon 87
08-07-2004, 17:45
ecco il mio nuovo punteggino al 3dmark 2003 (http://service.futuremark.com/compare?2k3=2749844) :cool:

seccio
08-07-2004, 17:46
Vabbè ma sono pur sempre delle demo visive..alla fine le vedi una volta poi le cancelli.

Sarà che alla nVidia tengono molto ai loro simboli, tipo Nalu è il volto immagine delle GeForce 6800. :D

appunto perchè demo visive , come fa ATi potrebbe far tranquillamente anche nVidia....per vederle una volta sola!

cmq anche i gargoyle erano simbolo della 9800 ...e come ce l'avevo io tempo fa , anche voi potete mettervelo come screensaver a tutto schermo.

lanfste
08-07-2004, 17:48
ecco il mio nuovo punteggino al 3dmark 2003 (http://service.futuremark.com/compare?2k3=2749844) :cool:

Oltre 1600 a default ??

Ottimo !! Che ottimizzazioni hai fatto ??

lanfste
08-07-2004, 17:49
Mi rispondo da solo ;) hai OC !!

Pipposuperpippa
08-07-2004, 17:51
Innanzitutto complimenti a pon :winner:

La demo di Ruby io non la vedo!! che devo fare? Mi dice mss32.dll non è stato trovato.... :confused:

pon 87
08-07-2004, 17:51
Mi rispondo da solo ;) hai OC !!
ecco tutto a palla:sofico:

lanfste
08-07-2004, 17:54
ecco tutto a palla:sofico:

eheh ... come vorrei mettere subito il liquido o quanto meno avere l'ali di ritorno dall'assistenza ;)

pon 87
08-07-2004, 17:55
eheh ... come vorrei mettere subito il liquido o quanto meno avere l'ali di ritorno dall'assistenza ;)
full air sto nel 3dmark 2003 conta tantissimo l'oc della vga:)

lanfste
08-07-2004, 17:57

a quato l'hai portata ? 460/1250 ??

il mio probl è che ora il 400 no marca non mi regge tutto il pc in OC !!! (prima della 6800 Ultra si invece) aspetto solo il ritorno dell'ali dall'assistenza così ritorno ad avere i due ali dedicati :cool: e posso OC subito !!

Poi (finiti gli esami) ri-monterò il liquido !

guglielmit
08-07-2004, 18:10

Cavoli!!! ...ti e' bastato riprovare un bench al volo per passare da 12*** a 16***!!!!!!!!!!
Se tanto mi da' tanto a breve scalzi dal trono LardArse( P4 3.4EE @ 328 x 14 -> 4592 ... Innovision 6800 Ultra @ 596/1265 ... CPU @ -93C ... GPU @ -98C ... Dual R22/R1150 Cascade cooled )...e tutto a aria!!! Incredibile!
Pensare che sti "stupidi" usano Dual cascade e azoto...che c'e' meglio di una bella ventolina!! :sofico: :sofico: :sofico:

pon 87
08-07-2004, 18:20
ho messo 3 vantec tornado e l'ho tirata a 480-1300 Mhz penso sia il limite, magari la metto a liquido in futuro;)

Dark Schneider
08-07-2004, 18:30
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Innanzitutto complimenti a pon :winner:

La demo di Ruby io non la vedo!! che devo fare? Mi dice mss32.dll non è stato trovato.... :confused:

Ho messo nella pagina precedente il link del file da scaricare. :)

guglielmit
08-07-2004, 18:32
ho messo 3 vantec tornado e l'ho tirata a 480-1300 Mhz penso sia il limite, magari la metto a liquido in futuro;)

Io invece penso che aggiungendo un'altra vantec tornado se la puoi fare :D :D

Dark Schneider
08-07-2004, 18:36
Complimenti Pon...però vacci piano eh? ;)

pon 87
08-07-2004, 18:45
Complimenti Pon...però vacci piano eh? ;)
secondo per fine luglio è cotta:D

sono impazzito:sofico:

pon 87
08-07-2004, 18:50
secondo me la mia 6800 ultra è miracolata da quando l'ho montata i voltaggi dell'ali sono pure migliorati:eek:

lanfste
08-07-2004, 18:54
secondo me la mia 6800 ultra è miracolata da quando l'ho montata i voltaggi dell'ali sono pure migliorati:eek:

:angel:

Bene bene, ... come ho voglia di provare tutto in OC !!!!!!

pon 87
08-07-2004, 18:55
:angel:

Bene bene, ... come ho voglia di provare tutto in OC !!!!!!
tempo un mesetto e parte anche la tua:D

scherzo:)

la mai EX 5900 ultra l'avevo tirata all'inverosimile e dopo un anno va ancora:)

Dark Schneider
08-07-2004, 19:00

Non ci crederai...ma anche a me son migliorati i voltaggi da quando ho messo la 6800GT. :)

Cmq spè..vacci piano...o meglio magari per i test ok...ma poi tienitela a frequenze più sicure mentre giochi....alla fine la POV parte già di degault con il Core a 425. ;)

nonikname
08-07-2004, 19:15
E' impressionante come salgano ste 6800 !!!
Al possimo shrink (presumo 6900ultra a 0.11 o sempre a 0.13 micron , a inizio 2005) , penso che i clock di GPU e Mem saranno 475-1400 ... e se tanto mi da tanto saremo attorno ai 16000pt a 3dmark2k3 di default ...

Qualcosa mi dice che presto avremo l'aggiornamento di 3dmark2003 con il supporto agli shader 3.0 : se non sbaglio è successa la stessa cosa con il 2001se che introduceva il test DX8.1 ;)

Naturalmente sono solo supposizioni , ma dato che l'hanno già fatto precedentemente , mi sembra quantomeno plausibile come teoria ...

Probabilmente faranno il test 4 (mother nature) , sia in modalità DX9 sia in DX9c , oppure scriveranno un test ex novo : tutto è possibile....

:oink:

Dark Schneider
08-07-2004, 19:18
E' impressionante come salgano ste 6800 !!!
Al possimo shrink (presumo 6900ultra a 0.11 o sempre a 0.13 micron , a inizio 2005) , penso che i clock di GPU e Mem saranno 475-1400 ... e se tanto mi da tanto saremo attorno ai 16000pt a 3dmark2k3 di default ...

Qualcosa mi dice che presto avremo l'aggiornamento di 3dmark2003 con il supporto agli shader 3.0 : se non sbaglio è successa la stessa cosa con il 2001se che introduceva il test DX8.1 ;)

Naturalmente sono solo supposizioni , ma dato che l'hanno già fatto precedentemente , mi sembra quantomeno plausibile come teoria ...

Probabilmente faranno il test 4 (mother nature) , sia in modalità DX9 sia in DX9c , oppure scriveranno un test ex novo : tutto è possibile....

:oink:

Entro il 2004 ricordo di aver letto che sarà rilasciato proprio il 3d Mark 2004 in cui i test saranno proprio tutti DX9. :)

nonikname
08-07-2004, 19:20
Prolink PixelView GeForce 6800 Ultra Golden Limited fornita con la scheda Tv Tuner nVTV.

http://www.3dchips-fr.com/images/news/1089285762.jpg

http://www.3dchips-fr.com/images/news/1089285715.jpg

Il suo costo è di circa 600€. :oink:

Dark Schneider
08-07-2004, 19:20
Cmq la demo Crown di Ati va benissimo. Ho provato. :)

nonikname
08-07-2004, 19:21
Entro il 2004 ricordo di aver letto che sarà rilasciato proprio il 3d Mark 2004 in cui i test saranno proprio tutti DX9. :)

Ottimo !!!

pon 87
08-07-2004, 19:27
Prolink PixelView GeForce 6800 Ultra Golden Limited fornita con la scheda Tv Tuner nVTV.

http://www.3dchips-fr.com/images/news/1089285762.jpg

Il suo costo è di circa 600€. :oink:

la mia è uguale a quella

nonikname
08-07-2004, 19:30
la mia è uguale a quella

La mia invece è questa :D

http://www.elitebastards.com/quinn1981pics/nv1/top.jpg

http://www.elitebastards.com/quinn1981pics/nv1/nv1.jpg

http://www.elitebastards.com/quinn1981pics/nv1/back.jpg

La mitica NV1 !!!! (antiquarhardware...)

Dark Schneider
08-07-2004, 19:33
Me la ricordo bene la NV1.

Mamma mia quanti passi son stati fatti!! :D

nonikname
08-07-2004, 19:44
Me la ricordo bene la NV1.

Mamma mia quanti passi son stati fatti!! :D

http://www.elitebastards.com/quinn1981pics/nv1/memory.jpg

Ram da 60 nano !!! ( erano SDR quindi 16Mhz!!! :mc: )

nonikname
08-07-2004, 19:51
NV40 Filtering Investigation : leggetevi questo (http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=31535) bell' articolo su NVnews !!!

Interessante e Istruttivo ..;)

Thunder82
08-07-2004, 19:53
NV40 Filtering Investigation : leggetevi questo (http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=31535) bell' articolo su NVnews !!!

Interessante e Istruttivo ..;)

purtroppo dagli shots spesso non si riesce a riconoscere se è attivo il bilinear o no... lo vedi solo in movimento, col bilinear vedi sempre una linea davanti a te che si muove insieme a te, gli screen servono poco o niente in questo caso

andreamarra
08-07-2004, 19:57
Fatico a credere che dopo il flop della serie Nv30 la nvidia sia riuscita a far uscire un miracolo del genere...

Ma è vero che in parte hanno studiato l'R3X0 per capire certe cose? :confused: ?

Oppure sotto gli stabilimenti nvidia si è schiantato un ufo??? :confused:

Thunder82
08-07-2004, 19:59
Ma è vero che in parte hanno studiato l'R3X0 per capire certe cose? :confused: ?

penso che tutte le aziende facciano reverse engineering sui prodotti della concorrenza...

guglielmit
08-07-2004, 20:00

Pero' per convalidare il risultato ti conviene fare un bench con DRV WHQL - FM Approved....perche con quelli che hai usato non rimani in classifica in quanto non approvati da Futuremark :fiufiu:
Che ci vuole a fare un altro bench del genere :asd:

lanfste
08-07-2004, 20:05
Pero' per convalidare il risultato ti conviene fare un bench con DRV WHQL - FM Approved....perche con quelli che hai usato non rimani in classifica in quanto non approvati da Futuremark :fiufiu:
Che ci vuole a fare un altro bench del genere :asd:

Certo, ma i 60.85 (mi pare gli unici FM approved per le 6800) non mi sembrano performanti nei giochi. ;)
Cmq appena sarò a liquido metterò quelli FM approved per vedere dove arrivo ;)

PSYCOMANTIS
08-07-2004, 20:14

MA QUESTA E' UGUALE SPUTATA ALLA MIA ULTRA!!!! :eek:

pon 87
08-07-2004, 20:15
Certo, ma i 60.85 (mi pare gli unici FM approved per le 6800) non mi sembrano performanti nei giochi. ;)
aspetto che futuremark approvi fra 23 anni la prox release:p

poi tanto io lo faccio a livello amatoriale, se mi impegnassi farei 30k:D

guglielmit
08-07-2004, 20:18

No ragazzi...forse non e' chiaro il mio tono ironico!!!
Stiamo parlando di un 5° posto mondiale!! Fatto con un pc di medio livello che non ha nulla a che spartire con PE EE over 4.2Gb Mb e SVideo ultra moddate che viaggiano a -100° sia su cpu che gpu!
Su dai :sofico: :sofico:

A me quel risultato puzza terribilmente di Bug. Ma pon 87 a tutto il tempo per ripeterlo e confermare il risultato. Con altri Drv non stiamo mica a guardare i 100 punti!!! :p

guglielmit
08-07-2004, 20:20
aspetto che futuremark approvi fra 23 anni la prox release:p

poi tanto io lo faccio a livello amatoriale, se mi impegnassi farei 30k:D

Spero che non fai spettare 23 per ripetere il test con i 60.85 !!!
Ci vogliono si e no 10 minuti ;)

Thunder82
08-07-2004, 20:24
x pon87: ma non è un po' esagerato il tuo bench al 2003? Cioè, fai 3000 punti in più di psycomantis col suo stesso sistema praticamente... hai alzato il lod bias o disabilitato il filtering su tutti gli stages? E poi il GT2 fa quasi il doppio del GT4... :confused:

guglielmit
08-07-2004, 20:28
x pon87: ma non è un po' esagerato il tuo bench al 2003? Cioè, fai 3000 punti in più di psycomantis col suo stesso sistema praticamente... hai alzato il lod bias o disabilitato il filtering su tutti gli stages? E poi il GT2 fa quasi il doppio del GT4... :confused:

Esagerato? A dir poco !! :sofico: :sofico:
Bisogna solo capire se e' lui esagerato o il suo sistema ;)

guglielmit
08-07-2004, 20:34
E poi il GT2 fa quasi il doppio del GT4... :confused:

Penso che e' proprio il GT2 ad aver "sballato"il bench.
Con il suo sistema full air ha fatto 143.9

LardArse (PRIMO MONDIALE) In GT2 ha 131.1

Con il sistema sotto
P4 3.4EE @ 328 x 14 -> 4592 ... Innovision 6800 Ultra @ 596/1265 ... CPU @ -93C ... GPU @ -98C ... Dual R22/R1150 Cascade cooled

Non so' che dire!

Thunder82
08-07-2004, 20:35
Penso che e' proprio il GT2 ad aver "sballato"il bench.
Con il suo sistema full air ha fatto 143.9

LardArse (PRIMO MONDIALE) In GT2 ha 131.1

Con il sistema sotto
P4 3.4EE @ 328 x 14 -> 4592 ... Innovision 6800 Ultra @ 596/1265 ... CPU @ -93C ... GPU @ -98C ... Dual R22/R1150 Cascade cooled

Non so' che dire!

anche il GT3 è un po' troppo alto... mi sa che il GT2 e il GT3 hanno sbarellato...

lanfste
08-07-2004, 20:37
3DMark 2001 SE: 20.057 (http://service.futuremark.com/compare?2k1=7958546)

:cool:

Visto, ve lo avevo detto che arrivavo a default a 20k :D

Con i driver 60.85 WHQL - FM Approved

;)

lanfste
08-07-2004, 20:42
E al 3DMark03: 12.501 (http://service.futuremark.com/compare?2k3=2750588)

Non ho migliorato (-105 punti) ma sono in classifica !

;)

andreamarra
08-07-2004, 20:43

MA QUESTA E' UGUALE SPUTATA ALLA MIA ULTRA!!!! :eek:

A me sembrano tutte uguali :confused:

Intendi dire che ha anche quell'adesivo sul dissipatore con su scritto "6800Ultra"?? (intendo quello dove ci sono alcune ram, in alto)

Cmq, è davvero fighissima questa scheda.

Peccato che è lunga 22 cm :eek:
Praticamente è più lunga di 5 cm della mia :eek:

Ma non vi dà problemi nel case??? :confused:

andreamarra
08-07-2004, 20:44
3DMark 2001 SE: 20.057 (http://service.futuremark.com/compare?2k1=7958546)

:cool:

Visto, ve lo avevo detto che arrivavo a default a 20k :D

Con i driver 60.85 WHQL - FM Approved

;)

Strano, mi aspettavo di più :)

Io con il sistema in sign ne faccio circa 18000 :D

lanfste
08-07-2004, 20:46
Strano, mi aspettavo di più :)

Io con il sistema in sign ne faccio circa 18000 :D

pon87 ne fa 23k con procio oc a 3,6 GHz e scheda OC !!

a defaul con il 3DMark 2001 SE lui ne faceva 19.300 !

Dark Schneider
08-07-2004, 20:49
penso che tutte le aziende facciano reverse engineering sui prodotti della concorrenza...

Infatti. Tra l'altro è nello studiarsi l'uno con l'altro che si migliora. :)
Non a caso senza una concorrenza non saremo arrivati dove siamo. :)

Dark Schneider
08-07-2004, 20:53

Intendi dire che ha anche quell'adesivo sul dissipatore con su scritto "6800Ultra"?? (intendo quello dove ci sono alcune ram, in alto)

Anche la mia GT è 22 cm però ti assicuro che non dà nessunissimo problema. Anchio avevo la 4200 che era lunga come la tua 9700 Pro. Quando pensavo che dovevo montare una scheda da 22 cm ero un po' spaventato, ed invece si installa in modo molto semplice senza nessunissimo problema...va perfettamente ed anche il molex. :)

pon 87
08-07-2004, 21:52
pon87 ne fa 23k con procio oc a 3,6 GHz e scheda OC !!

a defaul con il 3DMark 2001 SE lui ne faceva 19.300 !
siamo leggermente cpu limited:D

ci andrebbe l'athlon64 ma secondo me il P4 basta ancora.
Dove hai scaricato quei driver?:)

cosworth6k
08-07-2004, 22:24
Domani o sabato provo 3dm 2001 con l'athlon 64 3200+ (@2400 mhz) insieme alla 6800 ultra poi posto il result.

pon 87
08-07-2004, 22:27
Originariamente inviato da cosworth6k
Domani o sabato provo 3dm 2001 con l'athlon 64 3200+ (@2400 mhz) insieme alla 6800 ultra poi posto il result.
25-26k tranquilli:D

PSYCOMANTIS
09-07-2004, 00:18

Quell'adesivo sulle ram andra' sicuramente tolto, anche perche' li' sopra poi fa un po' caldo!:D
Comunque effettivamente la lunghezza puo' creare qualche rogna.

pon 87
09-07-2004, 07:33
io l'ho misurata con la 5900 ultra e sono lunghe uguali, e praticamente larghe uguali

guglielmit
09-07-2004, 07:54
io l'ho misurata con la 5900 ultra e sono lunghe uguali, e praticamente larghe uguali

Ehm...forse non hai visto i post precedenti,si parlava del tuo 16k al 2003. Un po' di chiarezza su quel risultato?
Grazie

pon 87
09-07-2004, 08:09
nn so che dirti ho fatto il bench overclockanda parecchio la vga, tanto con i driver che ho utilizzato non sono nella vera classifica, quindi nn c'è da allarmarsi, poi se vedi nel secondo terzo e i punteggi sono abbastanza allineati

lanfste
09-07-2004, 08:15
siamo leggermente cpu limited:D

ci andrebbe l'athlon64 ma secondo me il P4 basta ancora.
Dove hai scaricato quei driver?:)

http://www.guru3d.com/

guglielmit
09-07-2004, 08:26
nn so che dirti ho fatto il bench overclockanda parecchio la vga, tanto con i driver che ho utilizzato non sono nella vera classifica, quindi nn c'è da allarmarsi, poi se vedi nel secondo terzo e i punteggi sono abbastanza allineati

Rifallo 100 volte e non rivedrai piu' quel punteggio ;) L'hai gia' fatto.... :D

Cmq e' stato tutto chiarito.
GULLIVER RULEZ (http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=37285&perpage=15&pagenumber=16)

Non ti rimane che rimettere la signature in linea con gli altri ;)
Bye

pon 87
09-07-2004, 08:27
Rifallo 100 volte e non rivedrai piu' quel punteggio ;) L'hai gia' fatto.... :D

Cmq e' stato tutto chiarito.
GULLIVER RULEZ (http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=37285&perpage=15&pagenumber=16)

Non ti rimane che rimettere la signature in linea con gli altri ;)
Bye
missione compiuta bravo:)

lanfste
09-07-2004, 08:44
Mi sembrava altino come punteggio ;)

Alla vista dei 16k ti sarai esaltato, ma ... bug.

Cmq. aspetto il punteggio giusto in OC e magari a default con i 60.85 (io ho fatto 12.501 contro il max. di 12.606) così possiamo confrontare a freq. di default.

;)

Hiperblade
09-07-2004, 08:59
Quali sono i driver migliori?

pon 87
09-07-2004, 09:03
Mi sembrava altino come punteggio ;)

Alla vista dei 16k ti sarai esaltato, ma ... bug.

Cmq. aspetto il punteggio giusto in OC e magari a default con i 60.85 (io ho fatto 12.501 contro il max. di 12.606) così possiamo confrontare a freq. di default.

;)
ok adesso li installo;)

Mad Penguin
09-07-2004, 09:26
Ragazuoli voi a quanto arrivate in OC con la 6800GT?

Personalmente con la mia Gainward faccio come massimo 433 e 1220 con i dissy e la spugnetta originale.
appena possibile provo a toglierla e a mettere l'artic silver.
poi + in la provvederò a raffreddare pure il retro, visto che scotta una cifra...

lanfste
09-07-2004, 09:38
Ho limato qualche punticino ad AquaMark3 :)

65.394 (http://arc.aquamark3.com/arc/arc_view.php?run=615485044)

pon 87
09-07-2004, 09:41
13570 (http://service.futuremark.com/compare?2k3=2753115)
resta cmq un buon punteggio con i driver che vanno bene a futuremark:D

lanfste
09-07-2004, 09:44
13570 (http://service.futuremark.com/compare?2k3=2753115)
resta cmq un buon punteggio con i driver che vanno bene a futuremark:D

Già !!

1k punti di differenza tra me (default) e te (oc) mi sembrano pochi.
Peccato che sei ormai tutto in OC !! Io a default faccio 12.501 (con i 60.85) e appena posso OC spero di superarti. :p

Pure te sei sponsorizzato ??

pon 87
09-07-2004, 10:21
Già !!

1k punti di differenza tra me (default) e te (oc) mi sembrano pochi.
Peccato che sei ormai tutto in OC !! Io a default faccio 12.501 (con i 60.85) e appena posso OC spero di superarti. :p

Pure te sei sponsorizzato ??

e si;)

prova a cloccare, ti dico la cpu è ininfluente se nn del 2% infatti l'ho messa a quansi 3700 la scheda a 460-1250, poi non so, ho notato che con i 60.85 la scheda scalda di piu ho rimesso gli ottimi 61.36 che tanto con i bench praticamente ho concluso altrimenti la brucio:D Quello che ti posso garantire che a differenza del 3dmark 2001 nel 2003 anche solo 500 punti sono duri da fare, aspetto i tuoi risultati in overclock, il tuo 400w basta:p

lanfste
09-07-2004, 11:07
e si;)

prova a cloccare, ti dico la cpu è ininfluente se nn del 2% infatti l'ho messa a quansi 3700 la scheda a 460-1250, poi non so, ho notato che con i 60.85 la scheda scalda di piu ho rimesso gli ottimi 61.36 che tanto con i bench praticamente ho concluso altrimenti la brucio:D Quello che ti posso garantire che a differenza del 3dmark 2001 nel 2003 anche solo 500 punti sono duri da fare, aspetto i tuoi risultati in overclock, il tuo 400w basta:p

Il 400w basta solo per OC la 6800 Ultra, non tutto il sistema però ! ;)

Ok, rimetterò i 60.85 (ora ho messo i 61.36) e preverò con la 6800 Ultra @ 460/1250 !! Ho già visto che l'utility dei driver mi consiglia 455/1,15 ma penso che regga pure di più !

PSYCOMANTIS
09-07-2004, 11:11
Il 400w basta solo per OC la 6800 Ultra, non tutto il sistema però ! ;)

Ok, rimetterò i 60.85 (ora ho messo i 61.36) e preverò con la 6800 Ultra @ 460/1250 !! Ho già visto che l'utility dei driver mi consiglia 455/1,15 ma penso che regga pure di più !

A me di ram consiglia 1221:eek:

pon 87
09-07-2004, 11:31
A me di ram consiglia 1221:eek:
a me 1200:)

lanfste
09-07-2004, 11:33
Fatto il test con solo la 6800 Ultra cloccata !!

Pentium 4 3,00Ghz (Prescott - HT - Bus 800Mhz) ==
Abit IC7-MAX3 (875P) ==
2x512MB PC4000 A-Data Vitesta DDR500 (3-8-4-4) @ DDR400 (2-7-3-3) ==
Point of View 6800 Ultra: core 400 Mhz @ 470 Mhz
ram 1,10 Ghz @ 1,20 Ghz

12722 (http://service.futuremark.com/compare?2k3=2753385)

Pensavo di più, ma è in OC solo la 6800 Ultra. Il resto tutto a default. Te pon, OC solo la 6800 Ultra quanto fai ??