PDA

View Full Version : nVidia GeForce 6800 - Thread Ufficiale: Parte2

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Dark Schneider
27-06-2004, 12:38
No ma penso che ce la faccio a linkare...più che altro è che devo tornare nell'altra casa. Lì ho il primo pc con la 6800 GT e le foto. :)

Dark Schneider
27-06-2004, 12:58
Ragà speriam che domani mi ariva sto benedetto Volcano 12 così OC un po' la CPU. :)

Stasera tornerò dalla mia amata 6800 GT. :)

Cmq ragà ho visto un po' le tech demo delle FX..cavolo son davvero belle. Fighissima la fatina. :)
Anche se nella tech dedmo Dawn a differenza di Dusk mancava l'FSAA...ed infatti mi stava a prende un po' male vedere un così incredibile dettaglio grafico del personaggio..ma senza FSAA. Ce l'ho applicato io poi tramite pannello di controllo...et voilà...tutt'altra cosa. :)

Cmq ho notato che quando fa girare le tech demo rispetto a quando si fa girare un gioco...la temperatura più velocemente sale sui 64-65 gradi.

Il Demiurgo
27-06-2004, 13:29
Nessuna novità sulle demo nvidia :confused:

Ho cercato parecchio ma non trovo dove scaricarle...

L'assurdo è che si trovano un sacco di post di gente che ne ostenta la bellezza e quando chiedi dove si possono scaricare... silence, nisba :mad: :muro: :mc:

KenMasters
27-06-2004, 13:31
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ragà speriam che domani mi ariva sto benedetto Volcano 12 così OC un po' la CPU. :)

Stasera tornerò dalla mia amata 6800 GT. :)

Cmq ragà ho visto un po' le tech demo delle FX..cavolo son davvero belle. Fighissima la fatina. :)
Anche se nella tech dedmo Dawn a differenza di Dusk mancava l'FSAA...ed infatti mi stava a prende un po' male vedere un così incredibile dettaglio grafico del personaggio..ma senza FSAA. Ce l'ho applicato io poi tramite pannello di controllo...et voilà...tutt'altra cosa. :)

Cmq ho notato che quando fa girare le tech demo rispetto a quando si fa girare un gioco...la temperatura più velocemente sale sui 64-65 gradi.

vorrei cambiare anch'io dissipatore, ma com'e questo volcano? a me interessa soprattutto la rumorosità e poi ovviamente la qualità di dissipazione..

KenMasters
27-06-2004, 13:31
Originariamente inviato da Il Demiurgo
Nessuna novità sulle demo nvidia :confused:

Ho cercato parecchio ma non trovo dove scaricarle...

L'assurdo è che si trovano un sacco di post di gente che ne ostenta la bellezza e quando chiedi dove si possono scaricare... silence, nisba :mad: :muro: :mc:

forse sul sito della nvidia? :sofico:

Il Demiurgo
27-06-2004, 13:37
Originariamente inviato da KenMasters
forse sul sito della nvidia? :sofico:

:rolleyes:

Hai provato ad andarci ?

Verifica prima di scrivere...

KenMasters
27-06-2004, 13:42

Hai provato ad andarci ?

Verifica prima di scrivere...

http://www.nvidia.com/page/6800_demos.html

http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_nvidia.html

Il Demiurgo
27-06-2004, 13:44
http://www.nvidia.com/page/6800_demos.html

http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_nvidia.html

Controlla meglio, le demo per la 6800 non ci sono, sono solo wallpapers...

Dark Schneider
27-06-2004, 13:45
vorrei cambiare anch'io dissipatore, ma com'e questo volcano? a me interessa soprattutto la rumorosità e poi ovviamente la qualità di dissipazione..

Ho visto una comparativa del Volcano 12 Extreme contro l'SLK 900A con ventola del Volcano 12 ...e praticamente è meglio la Volcano 12 Extreme.
Ce l'ha il mio coinquilino..la dissipazione è ottima, ha il dissy tutto in rame con ben 66 alette sottilissime. Può funzionare in 3 modi: velocità fissa a 5500 giri al minuto, con il sensorino che poi ti aumenta/diminuisce i giri in automatico oppure manualmente sei tu ad aumentare e diminuire i giri.
In realtà se gira a 5500 giri...fa parecchio rumore..48 decibel. Però da come ho visto dal mio coinquilino che ce l'ha..anche a 3500-3700 giri dissipa molto bene ed il rumore è nella norma(si sente pochissimo). Certo se metti a 2200 non si sente per nulla. Cmq se metti una velocità media da quanto ho visto fa bene il suo dovere...poi considerando che siam anche in estate.

Sennò appunto ti consiglio un SLK 900A da abbinare ad una ventola 80x80 o 92x92...ottimo abbinamento. :)

Dark Schneider
27-06-2004, 13:49

Purtroppo anchio sto cercando la demo di Nalu, ma uff ancor anon la mettono.:cry:

Intanto ragà mi dite ch devo scaricare o modificare per denudare la fatina?

KenMasters
27-06-2004, 13:54

non sapevo che fossero stati tolti, fino a qualche giorno fa c'erano... mah :)

Il Demiurgo
27-06-2004, 13:55
Qualc'uno è registrato su nVNews.net?
Ho trovato questo thread:
Clikka (http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=30122)
Dice che se gli mandate un PM vi manda l'indirizzo dove scaricare...

Non so perchè, ma non mi lascia registrare sul forum :muro:

Dark Schneider
27-06-2004, 13:59
No ken purtroppo non hanno ancora messo le demo...stavo sempre lì a controllare. C'era sempre il download...ma poi se andavi a vedere bene era solo il wallpaper.

Cmq ora vedo di registrarmi in nVNews.

KenMasters
27-06-2004, 14:02
Ho visto una comparativa del Volcano 12 Extreme contro l'SLK 900A con ventola del Volcano 12 ...e praticamente è meglio la Volcano 12 Extreme.
Ce l'ha il mio coinquilino..la dissipazione è ottima, ha il dissy tutto in rame con ben 66 alette sottilissime. Può funzionare in 3 modi: velocità fissa a 5500 giri al minuto, con il sensorino che poi ti aumenta/diminuisce i giri in automatico oppure manualmente sei tu ad aumentare e diminuire i giri.
In realtà se gira a 5500 giri...fa parecchio rumore..48 decibel. Però da come ho visto dal mio coinquilino che ce l'ha..anche a 3500-3700 giri dissipa molto bene ed il rumore è nella norma(si sente pochissimo). Certo se metti a 2200 non si sente per nulla. Cmq se metti una velocità media da quanto ho visto fa bene il suo dovere...poi considerando che siam anche in estate.

Sennò appunto ti consiglio un SLK 900A da abbinare ad una ventola 80x80 o 92x92...ottimo abbinamento. :)

grazie x le informazioni vedrò di comprare uno dei due quanto prima... con questo caldo ce n'è davvero bisogno

Dark Schneider
27-06-2004, 14:08
grazie x le informazioni vedrò di comprare uno dei due quanto prima... con questo caldo ce n'è davvero bisogno

Infatti. Io figurati sul 2600+ ho una boxed...e se devo essere sincero fino a 2-3 settimane fa riuscivo anche ad OC..avevo fatto alcune prove. Ma adesso il caldo è aumentato a dismisura....e niente non regge...ho provato ad OC proprio l'altro ieri...niente dopo qlc minuto di Aquamark 3 o 3D Mark 2003 o 2001...torna a windows. Devo per forza mettere sto benedetto Volcano 12...domani sfiga a parte dovrei montarlo. :)

lanfste
27-06-2004, 14:26
No ken purtroppo non hanno ancora messo le demo...stavo sempre lì a controllare. C'era sempre il download...ma poi se andavi a vedere bene era solo il wallpaper.

Cmq ora vedo di registrarmi in nVNews.

Facci sapere se riesci a scaricare e passa le demo poi ;)

Dark Schneider
27-06-2004, 14:35
Originariamente inviato da lanfste
Facci sapere se riesci a scaricare e passa le demo poi ;)

Comne non detto...in effetti l'amministratore ha bloccato le registrazioni. :(

Uff.. :(
nonikname ha la demo di Nalu con la sua Albatron 6800 Ultra...magari riesce ad uppare...anche se bisogna vedere quantè la dimensione della demo.

lanfste
27-06-2004, 14:38
Ma perchè nVidia non mette ancora on-line le tech. demo ????

Bho :confused:

Dark Schneider
27-06-2004, 14:42
Ma perchè nVidia non mette ancora on-line le tech. demo ????

Bho :confused:

Ah boh...!! :(
Le altre le ha sempe messe, queste invece ancora no. Magari li metterà quando metterà anche drivers ufficiali sul sito?:confused:

nirvanboy81
27-06-2004, 14:53
Rigà, un'altra comparativa tra nV40 e R420.
E' interessante perchè viene testata anche la 6800liscia che si comporta egregiamente: 9.000 pt al 3dMark sembrano ottimi,anche se il sistema aveva un 3200+ 64bit..
Di certo come fascia bassa è la migliore anche rispetto al top della scorsa (:D ) generazione di schede.
Alla faccia della fascia bassa!!;)

redbaron
27-06-2004, 14:56
Originariamente inviato da nirvanboy81
E' interessante perchè viene testata anche la 6800liscia che si comporta egregiamente: 9.000 pt al 3dMark sembrano ottimi,anche se il sistema aveva un 3200+ 64bit..
Di certo come fascia bassa è la migliore anche rispetto al top della scorsa (:D ) generazione di schede.

La 6800 liscia non e' di fascia bassa, presto usciranno molte altre schede che andranno a posizionarsi sotto la 6800 liscia. :)

lanfste
27-06-2004, 14:57
Ho mandato una mail ad nVidia (info@nvidia.com) per sapere dove trovare le demo.

Speriamo :sperem:

Zak84
27-06-2004, 14:59
Di certo come fascia bassa è la migliore anche rispetto al top della scorsa (:D) generazione di schede.

Non hai dimenticato qualcosa???? (LINK)???? :sofico:

nirvanboy81
27-06-2004, 15:05
Originariamente inviato da redbaron
La 6800 liscia non e' di fascia bassa, presto usciranno molte altre schede che andranno a posizionarsi sotto la 6800 liscia. :)

Si mi sono espresso davvero male, pardon;)

Per quanto riguarda i consumi, la Ultra necessità di 5A nella linea da 12V contro i 2.2 della 9800Xt. Se non sbaglio però il problema è che anche le altre componenti succhiano dal 12V (vd procio),giusto? Cmq con un 18A non si hanno problemi di nessun tipo neanche con un 64bit, stessa cosa con 13A e un AthlonXP
Fonte:

http://www.spodesabode.com/content/article/6800upower

nirvanboy81
27-06-2004, 15:06
Originariamente inviato da Zak84
Non hai dimenticato qualcosa???? (LINK)???? :sofico:

Oggi non è giornata!!!
Chiedo venia:

http://www.spodesabode.com/content/article/nv40r420p2/1

Zak84
27-06-2004, 15:10
Oggi non è giornata!!!
Chiedo venia:

Tranquillo... il caldo fa brutti scherzi!!! :cool: :D

dwfgerw
27-06-2004, 15:20
la 6800 liscia potrebbe essere una nuova ti4200, costa circa 300€ ma spesso è molto vicina alla x800pro e distanzia nettamente la 5950 e 9800.

Dark Schneider
27-06-2004, 15:29
Ragà io ho un Ali Alied 400 watt..che è un Deer 400 watt rimarchiato, quindi una discreta marca, niente di chissà che.

Gli amperaggi sono

+3.3V : 40A
+5V : 28A
+12V: 17A

Le 6800 dovrebbero succhiare dal 12V giusto?

Beh la mia GerForce 6800 GT la regge tranquillamente..sia default e sia OC ad Ultra (nei prox giorni vedrò qualè il limite). Per di più regge un masterizzatore, 2 HD Maxtor Diamond Max 9 Plus, quindi Floppy, 1 scheda di rete (un altra è integrata alla MB)..e considerate che il mio Pc regge una Lan. :) Adesso domani ci metto la Volcano 12 che se ricordo bene da quanto ho visto al mio coinquilino...anche lei(La volcano 12) ha un molex da collegare in dotazione.
Ma cmq è tranquillo. :)

La GT richiede un 300 Watt...adesso non so un 300 Watt...ma un 350 Watt nemmeno di marca...basta ed avanza. :)
Il mio ali poi per dire è un Ali da 20 euro.

Certo che in casi di emergenza ho sempre un enermax 431 watt come arma segreta. Ma non c'è bisogno...va benissimo l'ali che ho e la 6800 GT non ha nessunissimo problema. :)

Koji
27-06-2004, 16:08
Originariamente inviato da dwfgerw
la 6800 liscia potrebbe essere una nuova ti4200, costa circa 300€ ma spesso è molto vicina alla x800pro e distanzia nettamente la 5950 e 9800.

:mano:

:sbav:

seccio
27-06-2004, 16:08
peccato che la 4200 nn costava mai 300€ nemmeno al debutto. al massimo 250.

arrivare a 300 mica sono spiccioli.....:rolleyes:

Intanto ragà mi dite ch devo scaricare o modificare per denudare la fatina?

Flame MODE ON

perchè ? vuoi fare anche te ancora più frames??

:sofico:

in fondo alla nVidia la spogliavano per quello!! :D

Flame MODE OFF

Cmq , davvero nn ricordo , prova a fare un search con google....

altrimenti prova questo allegato , sperando che nn sia troppo grosso....!

Koji
27-06-2004, 16:09
Ragà io ho un Ali Alied 400 watt..che è un Deer 400 watt rimarchiato, quindi una discreta marca, niente di chissà che.

Gli amperaggi sono

+3.3V : 40A
+5V : 28A
+12V: 17A

Le 6800 dovrebbero succhiare dal 12V giusto?

Beh la mia GerForce 6800 GT la regge tranquillamente..sia default e sia OC ad Ultra (nei prox giorni vedrò qualè il limite). Per di più regge un masterizzatore, 2 HD Maxtor Diamond Max 9 Plus, quindi Floppy, 1 scheda di rete (un altra è integrata alla MB)..e considerate che il mio Pc regge una Lan. :) Adesso domani ci metto la Volcano 12 che se ricordo bene da quanto ho visto al mio coinquilino...anche lei(La volcano 12) ha un molex da collegare in dotazione.
Ma cmq è tranquillo. :)

La GT richiede un 300 Watt...adesso non so un 300 Watt...ma un 350 Watt nemmeno di marca...basta ed avanza. :)
Il mio ali poi per dire è un Ali da 20 euro.

Certo che in casi di emergenza ho sempre un enermax 431 watt come arma segreta. Ma non c'è bisogno...va benissimo l'ali che ho e la 6800 GT non ha nessunissimo problema. :)

Io farò la pazzia di provare la liscia sul mio 300w...speriamo bene! :D

gigawatt
27-06-2004, 16:14
scusate se mi intrometto,ma vi prego rispondetemi:eek:

ho ordinato la ASUSgeforce6800ultra256mb..
molta gente mi ha detto che le asus sono cessi, che a pari frequenze delle altre schede(di marca diversa) vanno male,cioè sono piu' lente....(salgono poco in overclok,cosa che a me non interessa molto)
è vero tutto questo?:muro: :muro: :muro:
grazie delle vostre risposte;)

Dark Schneider
27-06-2004, 16:20
Originariamente inviato da seccio
Flame MODE ON

perchè ? vuoi fare anche te ancora più frames??

in fondo alla nVidia la spogliavano per quello!! :D

Flame MODE OFF

Cmq , davvero nn ricordo , prova a fare un search con google....

altrimenti prova questo allegato , sperando che nn sia troppo grosso....!

Frames in più? Naaaa!! :D
Voglio vedere solamente se è possibile apprezzarla di più!!
:oink: :D

Ok adesso riparto..ci rivediamo tra qlc ora...e vedrò di scaricare l'allegato!! Tanto ho Alice Mega..non è un problema la dimensione!! :D ;) Thanks! :)

Peach1200
27-06-2004, 16:22
Originariamente inviato da gigawatt

molta gente mi ha detto che le asus sono cessi, che a pari frequenze delle altre schede(di marca diversa) vanno male,cioè sono piu' lente....(salgono poco in overclok,cosa che a me non interessa molto)

Tranquillo, hai fatto un'ottima scelta!!:)
...le Asus sono molto buone, tanto è vero che di solito sono anche tra le più costose... è poi a vederla in foto, la Ultra dell'Asus mi fa davvero impazzire!!! E' bellissima!!:cool:

seccio
27-06-2004, 16:23
Frames in più? Naaaa!! :D
Voglio vedere solamente se è possibile apprezzarla di più!!
:oink: :D

Ok adesso riparto..ci rivediamo tra qlc ora...e vedrò di scaricare l'allegato!! Tanto ho Alice Mega..non è un problema la dimensione!! :D ;) Thanks! :)

mica per la dimensione del file in se! era per nn superare il limite del forum!! :D

seccio
27-06-2004, 16:27
Originariamente inviato da Peach1200
Tranquillo, hai fatto un'ottima scelta!!:)
...le Asus sono molto buone, tanto è vero che di solito sono anche tra le più costose... è poi a vederla in foto, la Ultra dell'Asus mi fa davvero impazzire!!! E' bellissima!!:cool:

Anzi aggiungerei anche il fatto che prestazionalmente nn cambia niente fra marca e marca....oramai dalla 4400 in poi sia per nVidia sia per ATi le schede video nn cambiano di una virgola per la complessità della loro custruzione a livello di PCB.

le varie ditte di limitano ad aggiungere componenti connettori e memorie sul pcb che nVidia (o Ati) fornisce con tanto di Chip.

Discorso diverso per l'overclockabilità , le POV le ritengo ancora le migliori grazie alla bontà dei componenti che montano , ma le ASUS nn sono certo da buttare via anzi!

amd-novello
27-06-2004, 16:27
Oggi non è giornata!!!
Chiedo venia:

azz perchè la ati fa molti + frame della nvidia a COD? sarà per il fatto opengl/direct x?

PS; ho letto sul sito di invidia che per fare i capelli di nalu ci hanno messo DUE MESIIIIIIIII e poi che la faccia di nalu è stata frankesteinizzata (presa a pezzi) da DAWN ;) ;)

http://www.nzone.com/object/nzone_nalu_makingof3.html

Dark Schneider
27-06-2004, 16:35
Originariamente inviato da gigawatt

Come prestazioni a frequenze pari..sono uguali. Poi personalmente penso che non valgono quei soldi in più le Asus, perchè non sono migliori delle altre per avere un costo + elevato. Il nome lo paghi di più, ma come qualità non è migliore di altre.

Personalmente mi è antipatica la Asus....l'assistenza è inesistente. Ti fanno riempire un modulo e poi non rispondo mai!! :rolleyes:

Non voglio dire che asus non è buona: è buona, ma nonostante il costo più alto non è migliore degli altri ripeto.

Non vorrei essere "di parte", ma il miglior partner nVidia qui i Europa è sicuramente la POV, che da tradizione è quella più prestante guardando ai suoi precedenti prodotti.

Dark Schneider
27-06-2004, 16:42
Originariamente inviato da amd-novello
azz perchè la ati fa molti + frame della nvidia a COD? sarà per il fatto opengl/direct x?

PS; ho letto sul sito di invidia che per fare i capelli di nalu ci hanno messo DUE MESIIIIIIIII e poi che la faccia di nalu è stata frankesteinizzata (presa a pezzi) da DAWN ;) ;)

http://www.nzone.com/object/nzone_nalu_makingof3.html

Secondo me non son granchè attendibili come test...tipo appunto COD. Ma dai..è la prima volta che vedo che COD che è Open GL che va meglio sulla XT PE che nella 6800 Ultra(sarà 1 articolo su 100 :asd: ). Che poi i risultati della XT son quelli...ma quelli della 6800 Ultra son + bassi del solito in Cod. Poi ma forse non ho guardato bene...ma nemmeno c'è scritto che drivers son stati utilizzati. Mah...:rolleyes:

pon 87
27-06-2004, 17:46
La X800 che supera la 6800 in opengl:confused:

questa mi è nuova:D

ho letto un mucchio di rece e in opengl nvidia è sempre avanti

Koji
27-06-2004, 18:09
Immagini di Far Cry patchato alla 1.3 di prossima uscita, su Nv40!!!!

http://img10.imageshack.us/img10/5149/FarCry7.jpg

http://img21.imageshack.us/img21/7688/FarCry0002_o.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/5043/FC_Training_1_HDR.jpg

:sbavvv: :sbavvv:

lanfste
27-06-2004, 18:15
:eek:

Ohhhh che belle !!!!
Tra poco potrò vederlo così anch'io con la mia Ultra.

Ma al momento per Far Cry è disponibile solo la patch 1.1 giusto ??

La 1.3 quando uscirà ? dove l'hai trovata ?

Peach1200
27-06-2004, 18:18
Originariamente inviato da Koji
Immagini di Far Cry patchato alla 1.3 di prossima uscita, su Nv40!!!!

:sbavvv: :sbavvv:

:eek:
...splendide, sono senza parole!!
...però, già che c'erano, un minimo di antialias potevano anche mettercelo...

Mi piacerebbe confrontare queste immagini con quelle che si ottengono ora senza la patch 1.3... da quanto mi sembra di intuire le differenze maggiori dovrebbero riguardare la gestione delle luci e la resa delle texture sui muri...

Zak84
27-06-2004, 18:19
Screenshot fantasticiiiiii :eek:.... ma i filtri potevano anche attivarli no???? :sofico:

Il Demiurgo
27-06-2004, 18:28
Sinceramente gli effetti luce mi sembrano eccessivi, addirittura fastidiosi in certi casi...
Magari in movimento sono un'altra cosa :D

Quand'è che rilasciano questa patch, così finalmente mi procuro FC ?

PS: Volevo provare TombRaider, ma sinceramente mi sono trovato spaesato di fronte a così tante impostazioni...
Qualcuno ha voglia di spiegarmi punto per punto come impostare la qualità migliore? :)

Koji
27-06-2004, 18:36
Sembra che il merito di questi fantastici effetti luminosi sia del HDR path (High Dynamic Range) , che sarà incluso nella patch 1.3.

;)

Un'altro fantastico screen...

http://img10.imageshack.us/img10/2765/FC_Cooler_1_HDR_o.jpg

Koji
27-06-2004, 18:42
Sinceramente gli effetti luce mi sembrano eccessivi, addirittura fastidiosi in certi casi...
Magari in movimento sono un'altra cosa :D

Quand'è che rilasciano questa patch, così finalmente mi procuro FC ?

PS: Volevo provare TombRaider, ma sinceramente mi sono trovato spaesato di fronte a così tante impostazioni...
Qualcuno ha voglia di spiegarmi punto per punto come impostare la qualità migliore? :)

Serve per mostrare gli effetti di questa nuova feature implementata sulla 1.3. In effetti a parità di screen le immagini su Nvidia hanno sempre sofferto di effetti luminosi inferiori rispetto ad Ati....così la situazione dovrebbe migliorare. ;)

Koji
27-06-2004, 18:46
Dunque, in pratica questa implementazione non fa altro che aumentare gli effetti luminosi e le ombre sulle pareti....però a pena di perdere un buon numero di frames.

In pratica sarebbe come la storia Fp16-Fp32, se vuoi più frames lasci l'fp16, se vuoi una migliore qualità attivi l'fp32. Lo stesso sarà con questa nuova feature, se si vorrà si potrà attivarla, ma si perdono frames, stimato in circa il 20%.

nirvanboy81
27-06-2004, 18:47
Screenshot impressionanti..
Vi giuro che a pensare che questa settimana mi arriverà la Ultra e, patch permettendo potrò vedere di quelle cose con la mia schedina..mi sono uscite le lacrime!!
Immagini davvero bellissime..
Se c'è una cosa che mi piace dei nuovi giochi e del modo in cui le schede adesso trattano le textures, è proprio la visualizzazione delle pareti e delle luci! Fantastiche!
Ma la 1.3 introduce i PS3?

Koji
27-06-2004, 19:02
Raga, ecco dove ho trovato gli screens e le info: http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=91628&perpage=10&pagenumber=15

Purtroppo adesso devo andare e non posso continuare a leggere, se conoscete un pò l'inglese non faticherete a capire quello che si dice.

;)

P.S. Cmq da quanto ho capito la 1.3 non è proprio di prossima uscita, bisogna aspettare l'uscita della 1.2, forse il prossimo mese, e poi la 1.3. :p
Questi sono screen probabilmente postati da uno che lavora alle patch o un betatester...non ho capito. :muro:

andreamarra
27-06-2004, 19:03
Dunque, in pratica questa implementazione non fa altro che aumentare gli effetti luminosi e le ombre sulle pareti....però a pena di perdere un buon numero di frames.

In pratica sarebbe come la storia Fp16-Fp32, se vuoi più frames lasci l'fp16, se vuoi una migliore qualità attivi l'fp32. Lo stesso sarà con questa nuova feature, se si vorrà si potrà attivarla, ma si perdono frames, stimato in circa il 20%.

Alcuni screen sono davvero molto buoni.

Azz, 20% non sono pochi...

amd-novello
27-06-2004, 19:06

Ma la 1.3 introduce i PS3?

non credo.

cmq mi sembrano troppo luminosi sti screen non mi garbano affatto.

andreamarra
27-06-2004, 19:09
non credo.

cmq mi sembrano troppo luminosi sti screen non mi garbano affatto.

E' molto bello quello all'aperto, con il sole che si intravede dalla montagna. Anche quello dell'intro, con il sole che filtra dai buchi sul dìsoffitto.

Gli altri sono troppo esagerati.

Koji
27-06-2004, 19:11
Prima di andare posto l'ultimo screen, molto bello!

Cmq non dovrebbe abilitare i PS3.0.

http://img10.imageshack.us/img10/3705/FC_Catacombs_1_HDR_o.jpg

Ciao. ;)

Pipposuperpippa
27-06-2004, 19:12
Com'è il rumore della ventola? In 2d è silenziosa? :)

seccio
27-06-2004, 19:13
gli screen sono davvero :old:

oltrechè ampiamenti fastidiosi , ho perso qualche decimo agli occhi a fissarli per un paio di secondi , figurarsi a giocare!! :eek:

senza offesa per nessuno sia inteso , ma questi PS3.0 sono veramente eccessivi , bello l'effetto per carità , ma sarebbe stato meglio se fosse stato più tenue.

l'ultimo screen di koji è l'unico che alla fine salvo....forse insieme a un altro con la parete illuminata da una fiaccola.

andreamarra
27-06-2004, 19:14
Prima di andare posto l'ultimo screen, molto bello!

Cmq non dovrebbe abilitare i PS3.0.

http://img10.imageshack.us/img10/3705/FC_Catacombs_1_HDR_o.jpg

Ecco, proprio questo screen!

Si sa se è possibile ottenere effetti di luce del genere anche su R420?

andreamarra
27-06-2004, 19:15
gli screen sono davvero :old:

oltrechè ampiamenti fastidiosi , ho perso qualche decimo agli occhi a fissarli per un paio di secondi , figurarsi a giocare!! :eek:

senza offesa per nessuno sia inteso , ma questi PS3.0 sono veramente eccessivi , bello l'effetto per carità , ma sarebbe stato meglio se fosse stato più tenue.

l'ultimo screen di koji è l'unico che alla fine salvo....forse insieme a un altro con la parete illuminata da una fiaccola.

Concordo, alcuni screen sono fastidiosissimi.

Però non c'entrano nulla i ps.3.0

Anche perchè i ps3.0 servono per far andare (teoricamente) più veloce la renderizzazione di uno shader, non a migliorarlo qualitativamente.

Thunder82
27-06-2004, 19:17
A parte che quegli screen mi fanno partire gli occhi da quanto brutti sono con tutte quelle luci... cmq l'HDR non è mica un effetto ps3.0, si fa benissimo anche coi ps2.0, ad esempio half-life2 lo userà.

Thunder82
27-06-2004, 19:18
Originariamente inviato da andreamarra

Si sa se è possibile ottenere effetti di luce del genere anche su R420?

certo

andreamarra
27-06-2004, 19:22
Originariamente inviato da Thunder82
certo

Da come leggevo, credevo fosse una peculiarità di NV40..

Cmq l'idea della luce diffusa non è male, anzi. Però negli esterni rende meglio (probabilmente), negli interni rende il tutto ancora più platicoso.

Lakitu
27-06-2004, 19:29
Qualcosa del genere si può ottenere anche settando la modalità di rendering "Paradiso" dal menu di Far Cry, io lo gioco così.

amd-novello
27-06-2004, 19:39
Originariamente inviato da Lakitu
Qualcosa del genere si può ottenere anche settando la modalità di rendering "Paradiso" dal menu di Far Cry, io lo gioco così.

ecco cosa avevo letto che non mi veniva in mente. :D si abilita pure senza nv40

nirvanboy81
27-06-2004, 19:40
Bah, sinceramente non mi pare che facciano schifo quelle immagini. Per quanto riguarda la luminosità bisogna vederla nel contesto del gioco, sinceramente se vogliamo il fotorealismo e poi quando guardiamo il sole continuiamo a vederlo come una pallina arancione non è che mi sembri tanto attinente alla realtà. Non volgio dire che tutte le immagini illuminate devono essere sostituite dal bianco, ma solo che a seconda dell'angolazione, della direzione dello sguardo e della situazione, una illuminazione forte potrebbe anche essere verosimile..Poi i gusti sono gusti ma dire che quelle immagini fanno schifo mi sembra voler esagerare.
:O

amd-novello
27-06-2004, 19:43
beh si ma solo se la superficie colpita è riflettente se no che ci sta a fare.

sembra l'effetto LSD :D

nirvanboy81
27-06-2004, 19:46
Alcuni pezzi dell'immagine sembrano bruciati,però ammettendo che non sia esteso a qualunque immagine illuminata, qualche tratto potrebbe anche starci con una forte illuminazione, ti da il senso del calore della luce, del contrasto tra un ambiente molto buio e i tratti colpiti dai raggi solari. Certo se ogni cosa illuminata diventa inguardabile, son daccordo che è troppo ma va visto in modo dinamico IMHO.:)

seccio
27-06-2004, 19:53
A parte che quegli screen mi fanno partire gli occhi da quanto brutti sono con tutte quelle luci... cmq l'HDR non è mica un effetto ps3.0, si fa benissimo anche coi ps2.0, ad esempio half-life2 lo userà.
Concordo, alcuni screen sono fastidiosissimi.

Però non c'entrano nulla i ps.3.0

Anche perchè i ps3.0 servono per far andare (teoricamente) più veloce la renderizzazione di uno shader, non a migliorarlo qualitativamente.

Appunto , infatti ho detto che nessuno se la prenda a male se lo dico qua in questo thread (con screen della 6800)...

pensavo fossero caratteristiche proprie dei 3.0 , sbagliando , ma continuo a pensarla lo stesso , fastidiosi anche se proprie dei 2.0 e quindi anche della mia scheda video , se potrò li disattivo al 99%.

andreamarra
27-06-2004, 20:44
Bah, sinceramente non mi pare che facciano schifo quelle immagini. Per quanto riguarda la luminosità bisogna vederla nel contesto del gioco, sinceramente se vogliamo il fotorealismo e poi quando guardiamo il sole continuiamo a vederlo come una pallina arancione non è che mi sembri tanto attinente alla realtà. Non volgio dire che tutte le immagini illuminate devono essere sostituite dal bianco, ma solo che a seconda dell'angolazione, della direzione dello sguardo e della situazione, una illuminazione forte potrebbe anche essere verosimile..Poi i gusti sono gusti ma dire che quelle immagini fanno schifo mi sembra voler esagerare.
:O

Verissimo che serva un effetto luce in modo da "abbagliare" per rendere il tutto realistico. Ad esempio anche lo screen delle catacombe non è male per nulla!

Però in certi screen in interno l'effetto è decisamente "acido" :D

KenMasters
27-06-2004, 20:49
Verissimo che serva un effetto luce in modo da "abbagliare" per rendere il tutto realistico. Ad esempio anche lo screen delle catacombe non è male per nulla!

Però in certi screen in interno l'effetto è decisamente "acido" :D

si infatti mi è capitato parecchie volte di rimanere abbagliato a causa della luce riflessa del sole, credo che sia un effetto piuttosto realistico.

Dark Schneider
27-06-2004, 21:00
Appunto , infatti ho detto che nessuno se la prenda a male se lo dico qua in questo thread (con screen della 6800)...

pensavo fossero caratteristiche proprie dei 3.0 , sbagliando , ma continuo a pensarla lo stesso , fastidiosi anche se proprie dei 2.0 e quindi anche della mia scheda video , se potrò li disattivo al 99%.

Infatti non dovrebbe centrare lo shader 3.0!! Dovrebbe essere l'effetto glare settato al max. Mi pare che se si sceglie "Paradise" questo è già un po' aumentato rispetto al default. Qui invece è settato al max. :)

Cmq dobbiamo vedere comè mentre si gioca. :)

amd-novello
27-06-2004, 21:02
esatto ;)

Dark Schneider
27-06-2004, 21:03
Ehi seccio ecco un paio di foto :)

http://www.tombraiders.it/public/IMAGE0020.JPG.JPG

http://www.tombraiders.it/public/IMAGE0004[1].JPG.JPG

Purtroppo tutte le altre mi son uscite male...cmq magari le rifarò altre. :)

seccio
27-06-2004, 21:15
Infatti non dovrebbe centrare lo shader 3.0!! Dovrebbe essere l'effetto glare settato al max. Mi pare che se si sceglie "Paradise" questo è già un po' aumentato rispetto al default. Qui invece è settato al max. :)

Cmq dobbiamo vedere comè mentre si gioca. :)

si si l'avevo capito ! sei già il terzo che me lo dice!! :D
ribadisco , nn piacciono cmq....nonostante appartengono anche alla mia scheda.

GRAZIE PER LE FOTO!!!! :winner:

Dark Schneider
27-06-2004, 21:31
Ragà aspettate che vi uppo alcune immagini di Far Cry!! :)

Solo che vi metto solo il link, perchè sennò son troppo pesanti. Circa un mega l'uno. :)

Lo so che son tantini però tenete conto che già sono JPEG ed il JPEG di per sè degrada la qualità un po' a differenza del BMP, poi se mi metto a diminuire la qualità a discapito della dimensione stiam freschi!! :D

amd-novello
27-06-2004, 21:37
metti metti che mi faccio lo sfondo :D

è bello PrinceofPersia?

seccio
27-06-2004, 21:38
usa Hyper SNap !!!! converte da BMP a Jpeg con un gradi di compressione anche al 100% ! praticamente vengono shoot 1280x1024 al massimo di 200kb con una qualità d'immagine IDENTICA al BMP!!!

spettacolare.

aspetto cmq gli shoot! nel frattempo vado a farmi una bevuta!! :D:gluglu: :sofico:

seccio
27-06-2004, 21:38
metti metti che mi faccio lo sfondo :D

è bello PrinceofPersia?

graficamente stupendo!! come gioco nn c'è male !! ;)

Il Demiurgo
27-06-2004, 21:48
Scusate se mi ripeto :D

Qualcuno sa come settare Tomb Raider per la massima qualità?
Quando dico massima intendo tutto assolutamente al massimo ... ;)

amd-novello
27-06-2004, 21:54
che bel sistemino che hai simile al mio

mi dici il tuo ali quale è? e la mobo? grazie

per quanto riguarda il gioco per renderlo al meglio dovresti scegliere le impostazioni massime e mettere il vsync off. se noti effetti di banding metti su on.

dal pannello invidia metti tutto al massimo tranne forse l'AA.
prova così non credo sia molto pesante come gioco

Dark Schneider
27-06-2004, 21:56
usa Hyper SNap !!!! converte da BMP a Jpeg con un gradi di compressione anche al 100% ! praticamente vengono shoot 1280x1024 al massimo di 200kb con una qualità d'immagine IDENTICA al BMP!!!

spettacolare.

aspetto cmq gli shoot! nel frattempo vado a farmi una bevuta!! :D:gluglu: :sofico:

Vabbè ormai sto uppando...quelli col tasto F12 del gioco stesso.

andreamarra
27-06-2004, 21:56
Vabbè ormai sto uppando...quelli col tasto F12 del gioco stesso.

Uppa uppa :oink:

pon 87
27-06-2004, 21:57
screennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn:D

Dark Schneider
27-06-2004, 21:59
Ragà una domanda su FC: nel gioco il Filtro Anisotropico puoi scegliere 1,2,4. 1 è senza...il 2 e il 4 a cosa corrispondono?
Cmq io di solito attivo da pannello di controllo.

Ed anche il "Alto" dell'FSAA a che corrisponde?

Anthonello
27-06-2004, 22:47
salve visto che mi accingerò anch'io a comprare la Gt volevo sapere quanto è difficile levare il dissi dellla gpu per metterci un WB e se i dissi delle memorie sono incollati oppure ci sono le clip o che altro.

Lakitu
27-06-2004, 23:01
Ragà una domanda su FC: nel gioco il Filtro Anisotropico puoi scegliere 1,2,4. 1 è senza...il 2 e il 4 a cosa corrispondono?
Cmq io di solito attivo da pannello di controllo.

Ed anche il "Alto" dell'FSAA a che corrisponde?
Premesso che ho una 9800PRO :cool: i valori dell'AF nel gioco dovrebbero corrispondere ai valori settabili nei driver, lo stesso per quanto riguarda l'AA... io ho:
AA zero=0 :D - basso=2 - medio=4 - alto=6

L' AF invece te lo puoi settare lanciando "configura Far Cry" e andando sulla voce del filtro anisotropico; controllato che valori min. e max. puoi usare (io ad esempio ho fino a 16, AF16X quindi, ma non sono mai andato oltre il 4...) riportalo nella relativa casella.

Scusate se sono stato poco chiaro ma scrivo da un portatile dove Far Cry proprio non c'è... ;)

Dark Schneider
27-06-2004, 23:09
Ragà eccole.

Scusate il ritardo ma ho avuto dei problemi nell'upparli in tombraiders.it/public

E' l'ho messo in un mio spazio web

http://croco2k.altervista.org/FarCry0000.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0003.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0004.jpg

Scaricatevele ripeto...non apritele direttamente.

Dark Schneider
27-06-2004, 23:13
Premesso che ho una 9800PRO :cool: i valori dell'AF nel gioco dovrebbero corrispondere ai valori settabili nei driver, lo stesso per quanto riguarda l'AA... io ho:
AA zero=0 :D - basso=2 - medio=4 - alto=6

L' AF invece te lo puoi settare lanciando "configura Far Cry" e andando sulla voce del filtro anisotropico; controllato che valori min. e max. puoi usare (io ad esempio ho fino a 16, AF16X quindi, ma non sono mai andato oltre il 4...) riportalo nella relativa casella.

Scusate se sono stato poco chiaro ma scrivo da un portatile dove Far Cry proprio non c'è... ;)

Capito. :)

Lakitu
27-06-2004, 23:17
Ragà eccole.

Per favore potresti fare qualche shot in interni, davanti a qualche mercenario e a tubature varie? Vorrei vedere come vengono visualizzati gli effetti di illuminazione sui tubi, soprattutto.

Grazie! :)

Zak84
27-06-2004, 23:22
Ragà eccole.

Scusate il ritardo ma ho avuto dei problemi nell'upparli in tombraiders.it/public

E' l'ho messo in un mio spazio web

http://croco2k.altervista.org/FarCry0000.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0003.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0004.jpg

Scaricatevele ripeto...non apritele direttamente.

Ma l'Anti Aliasing non è attivo???? :confused:

giggino
27-06-2004, 23:31
ciao a tutti, primo post :D

sono riuscito finalmente a trovare Nalu, Timbury e Clear Sailing :cool:

Nalu e' bellissima e gira sui 20-25 @1024x768 sulla mia nuova PoV 6800GT.
Timbury va uno schifo ( 5 fps :O )
Pirates gira come Nalu

Dai se qualcuno mi trova un host decente, ve la uppo Nalu (sono 129mb) :p
Mandatemi un PM.

nirvanboy81
27-06-2004, 23:33
Originariamente inviato da giggino

Pirates gira come Nalu

Mandatemi un PM.

:eek: :eek: :eek:
Ahhhhhhhhhhhh!!!
Ottimo modo di esordire!!!

Dove l'hai trovato?? LINK!!! :sbav:

Benvenuto tra noi!!;)

Zak84
27-06-2004, 23:38

Pirates gira come Nalu

Mandatemi un PM.

BENVENUTO SUL FORUM!!!!!!!!! :D

ma come è possibile che un tech demo giri a 5 fps su una gt???
il resto della tua config com'è??? ;)

amd-novello
27-06-2004, 23:39

cosa?????? spero tu abbia un procio lento per avere un risultato cosi' basso o poca ram.

ho visto il video del test e non mi sembrava pesantissimo.

ti prego confortami.

giggino
27-06-2004, 23:45
allora, ho P4 C 3ghz fsb 800, faccio quasi 12k con 3dmark2k3 con la PoV GT @390/1.08.

Timbury gira malissimo, le demo che ho sono sicuramente beta non definitive.
Be' almeno ora sappiamo perche' Nvidia non le ha rilasciate pubblicamente.

Timbury screenie :

http://duka.ngi.it/BugLooker.jpg

amd-novello
27-06-2004, 23:47
ammazza!

ma allora alla presentazione dei test nvidia cosa ha usato un cray o un supercomputer per le previsioni meteorologiche???? :D :D

AZZ ho visto le foto e mi prometti che quella cartolina va fluida? le persone sono ben fatte?

Dark Schneider
28-06-2004, 00:14
Ma l'Anti Aliasing non è attivo???? :confused:

Le hai salvate su HD per guardarle? O le hai guardate direttamente dal link?
Cmq mi sa che la catturazione in formato JPEG degrada un po' le immagini come temevo!! :( Perchè cmq mentre si gioca son meglio!

Dark Schneider
28-06-2004, 00:22
Gigino...prova "altervista".

Arruffato
28-06-2004, 00:24
Ragà eccole.

Belle le immagini ... è il giocatore che sembra un po' scarso.

Peach1200
28-06-2004, 00:28

Timbury gira malissimo, le demo che ho sono sicuramente beta non definitive.
Be' almeno ora sappiamo perche' Nvidia non le ha rilasciate pubblicamente.

...già, potrebbe essere questo il motivo!! Nvidia cercherà di ottimizzarle al massimo prima di darle in pasto a noi... beh, speriamo non ne abbiano ancora per molto!:)

Buona Notte a tutti...:ronf:

Zak84
28-06-2004, 00:30
Le hai salvate su HD per guardarle? O le hai guardate direttamente dal link?
Cmq mi sa che la catturazione in formato JPEG degrada un po' le immagini come temevo!! :( Perchè cmq mentre si gioca son meglio!

Le ho salvate su hd. Potrebbe anche essere che facendo lo screenshot, questo venga fatto prima dell'applicazione dell'aa. Mi sembra che successe la stessa cosa anche con NV30 se non sbaglio. Prova Hyper Snaps! Io personalmente non l'ho mai usato, ma dicono che va bene ;)

Dark Schneider
28-06-2004, 00:38
Le ho salvate su hd. Potrebbe anche essere che facendo lo screenshot, questo venga fatto prima dell'applicazione dell'aa. Mi sembra che successe la stessa cosa anche con NV30 se non sbaglio. Prova Hyper Snaps! Io personalmente non l'ho mai usato, ma dicono che va bene ;)

In effetti può essere. Magari proverò altri programmi tipo sto Hyper Snaps. :)

Dark Schneider
28-06-2004, 00:45
Per favore potresti fare qualche shot in interni, davanti a qualche mercenario e a tubature varie? Vorrei vedere come vengono visualizzati gli effetti di illuminazione sui tubi, soprattutto.

Grazie! :)

Ok appena posso!! ;)

seccio
28-06-2004, 01:00
Ok appena posso!! ;)

Hyper Snap Rulez, provalo ho tirato fuori degli screen da urlo in jpeg!! ;)

amd-novello
28-06-2004, 07:08
good morning!!

sapete per caso se le 6800 saranno i modelli di punta? cioè dopo usciranno altre schede ma saranno + lente delle nostre. o è come la 5800fx che poi è stata soppiantata dalla 5900?

so che usciranno prosdsimamamente i pciEX ma non so altro.

ciao ;)

capoz
28-06-2004, 07:39
good morning!!

sapete per caso se le 6800 saranno i modelli di punta? cioè dopo usciranno altre schede ma saranno + lente delle nostre. o è come la 5800fx che poi è stata soppiantata dalla 5900?

ciao ;)

per ora non sono previsti in tempi brevi altri modelli, si passerà al PCI-X ma come chip saranno li stessi con il supporto al nuovo standard

Dark Schneider
28-06-2004, 08:39
good morning!!

ciao ;)

Per adesso per un bel po' di tempo le 6800 saranno la fascia alta.

Thunder82
28-06-2004, 08:46
good morning!!

ciao ;)

Verso fine anno uscirà NV48 che sarà come la 5900 in confronto alla 5800 (si dice che NV48 sarà 2 volte più efficiente della 6800)

Pipposuperpippa
28-06-2004, 08:48
Verso fine anno uscirà NV48 che sarà come la 5900 in confronto alla 5800 (si dice che NV48 sarà 2 volte più efficiente della 6800)

Appena uscita e già la cambiano?? :confused: Fonte?

P.S. Per chi ha la 6800: la ventolina è rumorosa in 2D? :)

Thunder82
28-06-2004, 08:49
Originariamente inviato da Pipposuperpippa

http://news.hwupgrade.it/12688.html

Dark Schneider
28-06-2004, 08:54

Secondo me la differenza tra NV48 e NV40 invece sarà come quella tra NV38 e NV35. Una semplice 6800 con frequenze abbastanza maggiorate con al massimo qlc piccola miglioria.
Ma cmq è atteso verso Natale..ma poi sicuramente per la disponibilità se ne riparlerà per inizio 2005 IMHO. :)

Pipposuperpippa
28-06-2004, 08:55
http://news.hwupgrade.it/12688.html

Interessante, ma si deduce che NV48 ci sarà con PCI-Express nativo, ma dove hai letto che sarà veloce il doppio di NV40? Potrebbe benissimo essere un pochino meglio come nel passaggio da 9700pro a 9800pro, ma addirittura il doppio... :rolleyes:

Dark Schneider
28-06-2004, 09:01

Non è per niente rumorosa. :)

All'accensione si sente un pochettino...ma non direi che è rumoroso..anzi sarà perchè io ho il case con entrambe le fiancate aperte, magari se chiudo non si sente per niente.
In ogni caso appena arrivi su Windows diventa silenziosissima perchè i drivers prendono il controllo. :) Tra l'altro è davvero tiepidissima, direi fredda quando si sta su windows. La mia 4200 nonostante ci si poteva tenere il dito scaldava di più. :)

Pipposuperpippa
28-06-2004, 09:03
Non è per niente rumorosa. :)

In ogni caso appena arrivi su Windows diventa silenziosissima perchè i drivers prendono il controllo. :)

Ottimo, grazie. Questo mi interessava ;)

Dark Schneider
28-06-2004, 09:09
Interessante, ma si deduce che NV48 ci sarà con PCI-Express nativo, ma dove hai letto che sarà veloce il doppio di NV40? Potrebbe benissimo essere un pochino meglio come nel passaggio da 9700pro a 9800pro, ma addirittura il doppio... :rolleyes:

No a quanto sta scritto là ci sarà in due versioni: con bridge e agp(ma l'avevo letto da almeno un mese e più io).
In realtà penso sia una mossa intelligente quella di iniziare a proporre il pci express nativo solo alla fascia bassa e media di NV4x (NV43 e NV44). Unica cosa strana è quel NV48 che sta sotto NV40...e NV48e che sta alla pari di NV40 come appunto se sarà questa versione a prendere il posto.

Ma sinceramente non me ne frega nulla di un chip video che uscirà tra 6-8 mesi. Per di più tanto mica me lo devo comprare io. Io la mia spesa l'ho fatta. Adesso un paio di annetti con la 6800 GT...e me la godo!! :)

capoz
28-06-2004, 09:11
No a quanto sta scritto là ci sarà in due versioni: con bridge e agp(ma l'avevo letto da almeno un mese e più io).
In realtà penso sia una mossa intelligente quella di iniziare a proporre il pci express nativo solo alla fascia bassa e media di NV4x (NV43 e NV44). Unica cosa strana è quel NV48 che sta sotto NV40...e NV48e che sta alla pari di NV40 come appunto se sarà questa versione a prendere il posto.

Ma sinceramente non me ne frega nulla di un chip video che uscirà tra 6-8 mesi. Per di più tanto mica me lo devo comprare io. Io la mia spesa l'ho fatta. Adesso un paio di annetti con la 6800 GT...e me la godo!! :)

beh se è annunciato a dicembre esce a febbraio come al solito!

MaBru
28-06-2004, 09:13
Originariamente inviato da capoz
Che è la cosa migliore, imho.

Dark Schneider
28-06-2004, 09:20

Appunto!! :D Alla fine le schede non escono mai nel periodo dell'annuncio. ;)

MaBru
28-06-2004, 09:20
Appunto!! :D Alla fine le schede non escono mai nel periodo dell'annuncio. ;)
Mattiniero... :D

PSYCOMANTIS
28-06-2004, 09:24
http://www.hardwareanalysis.com/content/article/1728/ :eek:

Zak84
28-06-2004, 09:53
Fra soli 5 mesi è il mio compleanno..... chi mi anticipa il regalo????? :rotfl: :D :sofico:

Dark Schneider
28-06-2004, 10:06
Originariamente inviato da MaBru
Mattiniero... :D

Si adesso ho dato i due esami che dovevo in Giugno..son attesa dei risultati. Son più presente...anche di mattina. In realtà non posso rilassarmi più di tanto perchè tra qlc giorno è meglio se inizio a prepararne altri due per gli appelli di Luglio! ;)

Dark Schneider
28-06-2004, 10:08
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS

Si ma la bolletta dell'enel....:sofico:

lanfste
28-06-2004, 10:09

Chissà che velocità riescono a raggiungere !!! :eek:

:sbavvv:

Sayan V
28-06-2004, 10:09

:sbav: :sbav: :eek:
http://media.hardwareanalysis.com/articles/small/11206.jpg

.... quasi quasi didisco la gainward :ave:

PSYCOMANTIS
28-06-2004, 10:22
La mia ultra ha chiuso 3 3dmark 03 consecutivi @475-1250, un valore non cosi' diverso da quello che avevo annunciato in un primo momento (480/1250). Con i driver 61.45 (che sul mio sistema sono piu' lenti dei 61.34) impostati su "qualita" e con procio in default ho ottenuto il seguente risultato http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/3dmark475-1250.JPG

Zak84
28-06-2004, 10:28
La mia ultra ha chiuso 3 3dmark 03 consecutivi @475-1250, un valore non cosi' diverso da quello che avevo annunciato in un primo momento (480/1250). Con i driver 61.45 (che sul mio sistema sono piu' lenti dei 61.34) impostati su "qualita" e con procio in default ho ottenuto il seguente risultato http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/3dmark475-1250.JPG

Me coglioni!!!! :eek:

Non vedo l'ora che arrivi anche a me sta schedozza e spero che sia fortunata in oc come la tua!!!!! :D

Sei ad aria??? ;)

lanfste
28-06-2004, 10:31
Si, dovrebbe essere ad aria !!!

E questo mi fa ben sperare visto che io la metterò a liquido la 6800 Ultra :cool:

pon 87
28-06-2004, 11:11
secondo voi quali sono i migliori driver per 6800 attualmente?
61.34
61.45
o altri?

Dark Schneider
28-06-2004, 11:14
Originariamente inviato da pon 87
61.34
61.45
o altri?

Non lo so sinceramente. Forse i 61.34 anche se io sto usando i 61.71.

lanfste
28-06-2004, 11:15
61.34
61.45
o altri?

Da quanto leggo in giro per i forum i 61.71 !!

Aspettando quelli "ufficiali". ;)

Il Demiurgo
28-06-2004, 11:15
che bel sistemino che hai simile al mio

mi dici il tuo ali quale è? e la mobo? grazie

per quanto riguarda il gioco per renderlo al meglio dovresti scegliere le impostazioni massime e mettere il vsync off. se noti effetti di banding metti su on.

dal pannello invidia metti tutto al massimo tranne forse l'AA.
prova così non credo sia molto pesante come gioco

Scusa il ritardo causa esami :D

Ali - Enermax EG365AX-VE(G)(FMA) = 353W
MoBo - ASUS A7N8X Deluxe rev2

Per quanto riguarda i settaggi intendo quelli del gioco (non sono niubbo). c'è una finestra con una 70ina di settaggi diversi ma non tutti sono chiarissimi.

Grazie comunque :)

cosworth6k
28-06-2004, 11:47

Mandatemi un PM.

Utilizza emule oppure crea un torrent.

Dark Schneider
28-06-2004, 11:51
Ragà sono usciti i 61.36 beta WHQL.

Io li provo.

Il Demiurgo
28-06-2004, 12:19

Si, nel mio sistema è parecchio rumorosa :(, ma tieni conto che ho solo 2 ventole, entrambe a 5V...

Dark Schneider
28-06-2004, 12:27
Si, nel mio sistema è parecchio rumorosa :(, ma tieni conto che ho solo 2 ventole, entrambe a 5V...

Ma sei sicuro?:confused:
La mia 6800 GT è silenziosissima. A me l'unica cosa che si sente nel mio case è la ventola boxed.

Cmq ragà sto provando i 61.36 WHQL beta...beh il 3d mark 2003 va uguale ai 61.45....con cpu default e GT default...prima facevo 10.006...adesso 10.007.

Cmq ora provo Far Cry.

Il Demiurgo
28-06-2004, 12:33
Ma sei sicuro?:confused:
La mia 6800 GT è silenziosissima. A me l'unica cosa che si sente nel mio case è la ventola boxed.

Cmq ragà sto provando i 61.36 WHQL beta...beh il 3d mark 2003 va uguale ai 61.45....con cpu default e GT default...prima facevo 10.006...adesso 10.007.

Cmq ora provo Far Cry.

Si, ma non preoccupatevi, il mio sist. è il seguente:
Ventola CPU = Zalman 7000Cu = 20dB;
Ventola Alimentatore = ADDA moddata a 5V = circa 15dB;
Hard Disc = Maxtor DiamondMax = 24dB

A orecchio direi che la 6800 è circa 27-28dB :(

Mi sa che tra un pò gli monto lo ZM-80HP della Zalman... ancora non ho capito se è compatibile... Qualcuno ha trovato una foto della PoV senza dissi in modo da vedere i buchi?

amd-novello
28-06-2004, 12:34
c'è una finestra con una 70ina di settaggi diversi ma non tutti sono chiarissimi.

se è come unreal o serious sam molti di quelli li lasci stare. se no devi aspettare una guida di ottimizzazione tipo morrowind dove ti spiegano il significato di ogni singola voce. perchè non smanetti tu per vedere?

pon 87
28-06-2004, 12:34
bene nuovi driver, uno al giorno:D

capoz
28-06-2004, 12:39
bene nuovi driver, uno al giorno:D

il supporto driver di nvidia è sempre stato superiore ai suoi concorrenti, anche se le schede andavano meno almeno va sempre tutto

pon 87
28-06-2004, 12:41
il supporto driver di nvidia è sempre stato superiore ai suoi concorrenti, anche se le schede andavano meno almeno va sempre tutto
si so so ho sempre avuto nvidia:D

Legolas84
28-06-2004, 12:45
Ordinata POV GeForce 6800GT.
Dovrebbe arrivare in settimana.

dwfgerw
28-06-2004, 12:46

http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=146&mode=&order=0&thold=0

inoltre leggete questa :

http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=167

Il Demiurgo
28-06-2004, 12:56
...

giggino
28-06-2004, 13:08
Originariamente inviato da cosworth6k
Utilizza emule oppure crea un torrent.

mmm si, ora sto a lavoro. Stasera provo a fare un bel .torrent e lo posto ( se ci riesco :rolleyes: ).

ballero
28-06-2004, 13:10
http://images.sudhian.com/Launch/Intel%20and%20NVIDIA/NVCards.jpg

Ecco, ora sono convinto a passare al PCI-E :D

Wizard77
28-06-2004, 13:17
Originariamente inviato da ballero
http://images.sudhian.com/Launch/Intel%20and%20NVIDIA/NVCards.jpg

Ecco, ora sono convinto a passare al PCI-E :D

e a spendere un capitale :D :D

LordHam
28-06-2004, 14:39
Non ho avuto il tempo di leggere tutto il Thread...comunque vorrei un consiglio.
Devo comprare una scheda video (al momento ho una TNT2 da 32Mb. :cool: ) e sono indeciso tra 6800Ultra e X800XT....
Ho letto che vanno praticamente uguali per quanto riguarda le prestazioni. Ho sempre comprato Nvidia (l'ultima è stata una Geforce 3 TI500 della Asus) e adesso dovrei comprare quella nuova per il PC in Sign...

Ero indeciso appunto tra le due, potreste consigliarmi? Come marca per la Geffo6 quale è la migliore? (la Asus mi piace un casino! :eek: )
Possibilmente potreste anche consigliarmi un sito dove comprarle??

Grazie mille in anticipo a tutti!

Dark Schneider
28-06-2004, 14:46
Originariamente inviato da LordHam
Non ho avuto il tempo di leggere tutto il Thread...comunque vorrei un consiglio.
Devo comprare una scheda video (al momento ho una TNT2 da 32Mb. :cool: ) e sono indeciso tra 6800Ultra e X800XT....
Ho letto che vanno praticamente uguali per quanto riguarda le prestazioni. Ho sempre comprato Nvidia (l'ultima è stata una Geforce 3 TI500 della Asus) e adesso dovrei comprare quella nuova per il PC in Sign...

Ero indeciso appunto tra le due, potreste consigliarmi? Come marca per la Geffo6 quale è la migliore? (la Asus mi piace un casino! :eek: )
Possibilmente potreste anche consigliarmi un sito dove comprarle??

Grazie mille in anticipo a tutti!

La POV è la migliore. :)

Cmq se vuoi risparmiare un 100 euro...vai sulla GT. :)

Legolas84
28-06-2004, 14:59

sottolineo Andavano :D :cool:

capoz
28-06-2004, 15:00
Originariamente inviato da Legolas84

esatto!

Xfree
28-06-2004, 15:04

Andavano

LCol84
28-06-2004, 15:08
Originariamente inviato da Xfree
Andavano

Raga ma esattamente quali sono gli ultimi driver ufficiali?
Io li devo installare per la mia ti4200 e quindi per ora non mi interessa il supoorto alla 6800.
Quali mi consigliate?

Legolas84
28-06-2004, 15:14
Ragazzi ma io ho dato un occhiata sul sito nvidia.com ma vedo solo i 56.72

Mi dite quali devo scaricare per la mia 6800GT? e dove soprattutto :D

Pipposuperpippa
28-06-2004, 15:18
Si, ma non preoccupatevi, il mio sist. è il seguente:
Ventola CPU = Zalman 7000Cu = 20dB;
Ventola Alimentatore = ADDA moddata a 5V = circa 15dB;
Hard Disc = Maxtor DiamondMax = 24dB

A orecchio direi che la 6800 è circa 27-28dB :(

Mi sa che tra un pò gli monto lo ZM-80HP della Zalman... ancora non ho capito se è compatibile... Qualcuno ha trovato una foto della PoV senza dissi in modo da vedere i buchi?

Anch'io ho un sistema orientato al silenzio con ali Zalman e ventole regolabili di processore e case che al minimo stanno sotto i 2000giri\min, per questo mi interessa che una eventuale 6800GT non turbi il silenzio del mio sistema quando sto in 2D... :rolleyes:

Xfree
28-06-2004, 15:35
Ragazzi ma io ho dato un occhiata sul sito nvidia.com ma vedo solo i 56.72

Mi dite quali devo scaricare per la mia 6800GT? e dove soprattutto :D

http://downloads.guru3d.com/ :p

Dark Schneider
28-06-2004, 15:36
Ragà allora credo di aver risolto riguardo gli screenshot:

I drivers 61.71 forse facevano un po' uno scherzetto...a volte si applicava a volte no l'fsaa (o almeno sulla mitragliatrice)...e quando andavi a catturare l'immagine era come se si disattivava.

Adesso ho messo i 61.36 WHQL beta ed ho provato a settare l'fsaa direttamente dal gioco.

Provate a guardare queste due foto:

Prima: http://croco2k.altervista.org/FarCry0006.jpg

Dopo: http://croco2k.altervista.org/FarCry0011.jpg

Guardate l'arma.

Ovviamente salvate su HD le foto e non guardatele direttamente.

Ragà intanto guardate ste foto, poi vi uppo e posto le altre.

amd-novello
28-06-2004, 15:38
la seconda nn va

Dark Schneider
28-06-2004, 15:42
prova ora

Xfree
28-06-2004, 15:44
prova ora

Ora va :D

amd-novello
28-06-2004, 15:46
ma il metallo è veramente metallico e sembra pure bagnato.

stiamo arrivando al fotorealismo almeno per le texture. per le centinaia di milioni di poligoni ci stiamo attrezzando. :D

nirvanboy81
28-06-2004, 15:46
Perfette!;)

Intanto sul sito della PoV hanno comunicato di aver completato l'intera gamma 6800.
Ultra o mia Ultra, stai arrivando!!
I tempi bui stanno per volgere alla fine:sofico:

amd-novello
28-06-2004, 15:54
la mia gtuzza arriva il 2 o il 3. SLURP!

pon 87
28-06-2004, 15:56
Perfette!;)

Intanto sul sito della PoV hanno comunicato di aver completato l'intera gamma 6800.
Ultra o mia Ultra, stai arrivando!!
I tempi bui stanno per volgere alla fine:sofico:
ma vieni:sofico:

ps dark belle le img la seconda ha una qualità spettacolare:sofico:

Housem@n
28-06-2004, 15:57

quoto:D
eccezzionale:cool:

LCol84
28-06-2004, 16:35
ma allora conviene mettere i WHQL 61.36...

pon 87
28-06-2004, 16:36
Originariamente inviato da LCol84
ma allora conviene mettere i WHQL 61.36...
si rullano

PSYCOMANTIS
28-06-2004, 16:37
75° senza overclock e a case aperto dopo 15 minuti di gioco. Sono convinto che in Agosto e a case chiuso i 90-95° non me li toglie nessuno......:(

LCol84
28-06-2004, 16:54
si rullano
ma anche per le geforce 4?

LCol84
28-06-2004, 16:55
75° senza overclock e a case aperto dopo 15 minuti di gioco. Sono convinto che in Agosto e a case chiuso i 90-95° non me li toglie nessuno......:(

Per questo:

LIQUIDO RULEZ!

Housem@n
28-06-2004, 17:06
EDITATO:O
ti avevo scambiato per Dark che ha un GT:)

spak
28-06-2004, 17:49

non sara di sicuro ma hai controllato se hanno messo un po di pasta termoconduttiva ?

pon 87
28-06-2004, 18:24
da tecno la GT costa 452€:eek:

nirvanboy81
28-06-2004, 18:33
Appena visto, ottimo prezzo, come loro solito del resto;)
Pon, tu come sei messo con la scheda? Quando dovrebbe arrivarti? Speriamo di farcela per questo fine settimana!:ubriachi:

Koji
28-06-2004, 18:34
da tecno la GT costa 452€:eek:

I prezzi bassi i trovano, basta saper aspettare. ;)

Come diceva Dark, lui ha pagato il preordine. :(

dwfgerw
28-06-2004, 18:37
ragazzi ho appena fatto la pazzia, ho ordinato la 6800GT PoV 470€ spese di spedizione incluse.

andreamarra
28-06-2004, 18:39

Infatti, dopo l'estate credo che avrò delle sorprese...

pon 87
Appena visto, ottimo prezzo, come loro solito del resto;)
Pon, tu come sei messo con la scheda? Quando dovrebbe arrivarti? Speriamo di farcela per questo fine settimana!:ubriachi:
mi sto preparando psicologicamente:ubriachi:
oggi ho ordinato anche 4 vantec da 80x80 perchè da come ho visto che scalda, meglio potenziare il sistema di raffreddamento:D

nirvanboy81
ragazzi ho appena fatto la pazzia, ho ordinato la 6800GT PoV 470€ spese di spedizione incluse.

Complimenti, ottimo acquisto!;)
:cincin:

Lins
28-06-2004, 18:40
Domanda OT sulle 6800 :)

Che e' Nalu???

ehmmm risolto, google docet :p

pon 87
28-06-2004, 18:42
Originariamente inviato da Lins

Che e' Nalu???

come non sai chi è Nalu:eekk: :sob:

nirvanboy81
28-06-2004, 18:43

Che e' Nalu???

:incazzed: ti consiglio di :ops:

:D ;)

shinji_85
28-06-2004, 18:43

Che e' Nalu???

Nalu è la protagonista di un tech demo, ovvero una dimostrazione della potenza di queste nuove 6800...

E' una sirena, guarda il link al primo post oppure una delle tante foto della scheda

Lins
28-06-2004, 18:58
Ehmmmm ma non leggete l'edit ? :p

Cmq mi son scaricato il video dal sito nvidia, lo sto vedendo :D

Koji
28-06-2004, 19:06

Ma non ti conveniva comprarla a 452?

Ovvio che i soldi sono tuoi.... ;)

Pipposuperpippa
28-06-2004, 19:13
Ai 452 aggiungi le spese di spedizione e per il prezzo siamo lì...;)

Koji
28-06-2004, 19:18
Ai 452 aggiungi le spese di spedizione e per il prezzo siamo lì...;)

Mi erano sfuggite le spese incluse. :p

Pippo, tu non hai ancora deciso di prenderla?

Pipposuperpippa
28-06-2004, 19:36
Mi erano sfuggite le spese incluse. :p

Pippo, tu non hai ancora deciso di prenderla?

Deciso avrei deciso, è il money che in questo momento scarseggia... :rolleyes:
Tra l'altro quando potro spendere valuterò anche che qui (sito tedesco) (http://www.byte-pro.de/index.php?page=artikel&kategorie=23&order=preis) si trovano le GT della MSI e della club3D a circa 400 + spese... ;)

ronaldovieri
28-06-2004, 19:37
la mia gtuzza arriva il 2 o il 3. SLURP!

Asus?

Dark Schneider
28-06-2004, 19:38

Si nella seconda l'FSAA è applicato correttamente!! ;)
Cmq è da paura sto gioco!! :D

Dark Schneider
28-06-2004, 19:43

Come diceva Dark, lui ha pagato il preordine. :(

Esattamente...sapevo che in una settimana sarebbe venuta a costare 450 contro i 480 pagati da me. Io ho pagato il preordine e quindi il privilegio di averla prima. :)

MaBru
28-06-2004, 19:48
Esattamente...sapevo che in una settimana sarebbe venuta a costare 450 contro i 480 pagati da me. Io ho pagato il preordine e quindi il privilegio di averla prima. :)
Non valeva la pena aspettare una settimana e risparmiare 30€?

nirvanboy81
28-06-2004, 19:57

Col senno di poi è tutto moooolto più semplice. ;) A me deve arrivare la Ultra questa settimana, ti assicuro che spenderei 30Eu in più per averla domani piuttosto che tra 10gg!!:rolleyes:

E questo il negoziante lo sa:cry:

Anthonello
28-06-2004, 19:57
azz pensavo che il vivo ce l'avessero solo le ultra invece la msi Gt ce l'ha..è la mia scheda

lanfste
28-06-2004, 20:01
Col senno di poi è tutto moooolto più semplice. ;) A me deve arrivare la Ultra questa settimana, ti assicuro che spenderei 30Eu in più per averla domani piuttosto che tra 10gg!!:rolleyes:

E questo il negoziante lo sa:cry:

Già, pure io stò aspettando la 6800 Ultra per questa settimana !!!
Speriamo arrivivi in "fretta" !! :cool:

amd-novello
28-06-2004, 20:01
Originariamente inviato da ronaldovieri
Asus?

no no la solita POV :D

asus shop addio

comprero' le schede mamme che è meglio

Dark Schneider
28-06-2004, 20:08

Non fa niente...perchè ormai i prezzi son quelli..o 480 o 450...ormai se arrivi a 450...puoi anche fare 480. ;) Nessun problema. Poi io non son uno che cambia spesso scheda, questa mi durerà un sacco. Quindi 30 euro in più nemmeno li considero. :)

Dark Schneider
28-06-2004, 20:10
Ragà cmq son un po' incaxxato oggi. Che cavolo son andato al negozietto del cavolo..........la Volcano 12..ulteriore rinvio: Giovedì! :rolleyes:

LordHam
28-06-2004, 20:15
Raga allora faccio la pazzia?? La ordino?? Ad HwMagic arrivano per fine settimana.
Su Nuxpress arrivano per il 30/06 e alla Asus a metà Luglio...(le prime due erano PoV)

Quale prendo?? :confused: Per quanto riguarda le prestazioni siamo là (e a me quello interessa) giusto?

Saluti Ham :oink:

lanfste
28-06-2004, 20:17
Non fa niente...perchè ormai i prezzi son quelli..o 480 o 450...ormai se arrivi a 450...puoi anche fare 480. ;) Nessun problema. Poi io non son uno che cambia spesso scheda, questa mi durerà un sacco. Quindi 30 euro in più nemmeno li considero. :)

Come me del resto !

La 6800 Ultra mi sostituirà la GeForce 4 Ti 4600 !!!! e mi durerà parecchio !!!!

E pensare che ho avuto "solo" poche schede da quando ho incominciato ad avere un pc tutto mio:

Nel mio primo pc avevo fatto montare una 3Dfx Voodoo 3 3000 appena uscita, purtroppo si era bruciata dopo un annetto :( e mi sono preso una Matrox G400 MAX in "sostituzione" :) (anche la Matrox era appena uscita). Poi dopo qualche anno sono passato alla GeForce 4 Ti 4600 (appena uscita anche lei, 3 anni fà ormai); ed ora la ... GeForce 6800 Ultra !!!!

lanfste
28-06-2004, 20:18
Raga allora faccio la pazzia?? La ordino?? Ad HwMagic arrivano per fine settimana.
Su Nuxpress arrivano per il 30/06 e alla Asus a metà Luglio...(le prime due erano PoV)

Quale prendo?? :confused: Per quanto riguarda le prestazioni siamo là (e a me quello interessa) giusto?

Un consiglio: prendi la POV da HwMagic !!!

Le POV sono le migliori e l'avrai per questa settimana !!!

;)

KenMasters
28-06-2004, 20:20
Ragà cmq son un po' incaxxato oggi. Che cavolo son andato al negozietto del cavolo..........la Volcano 12..ulteriore rinvio: Giovedì! :rolleyes:

prendilo in rete!

TetsuyaNBF
28-06-2004, 20:22
Presa da tecnoetcetc...
Dovrebbe arrivare dopodomani... poco male, mi libero di un esame e poi avrò del tempo da dedicarle.

Un pò mi rattrista dover lasciare la 9700pro.... 2 anni quasi nel case (presa a ottobre 2002) e da allora gloriosamente a 400/360... che scheda!! Addio piccina :'(

Senza ombra di dubbio la miglior scheda video di SEMPRE! (e ho tenuto tutto, pure lo SLI con le voodoo2 :sofico: )

Speriamo solo che il 3500+ e la gigabyte 939 non tardino ad arrivare.. ^^

E pensare che avevo pre-ordinato l'asus x800xt.. ma a questo giro voglio tornare a nvidia (dopo la gloriosa 4200 POV) al prossimo son sicuro che la casa Canadese sfornerà qualcosa di GROSSO.

ops.. son andato troppo ot, scusate :D amarcord :D

Francvs
28-06-2004, 20:37

hai pvt...;)

Dark Schneider
28-06-2004, 20:39
Ragà ecco altri screenshot che ho catturato di Far Cry..guardatele tutte,eh? E' mi raccomando scaricatevele sempre su HD perchè sennò se guardate direttamente, l'explorer ve le reimpicciolisce e non si vedono bene. :)

L'AF cmq è a 16X tra l'altro...ci gioco così!! L'FSAA abilitato dal gioco invece...ad Alto (cioè il max consentito). :D

http://croco2k.altervista.org/FarCry0012.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0013.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0015.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0018.jpg

http://croco2k.altervista.org/FarCry0019.jpg

L'ultima è spettacolare..testa a testa con l'elicottero!! :D

lanfste
28-06-2004, 20:45
Ragà ecco altri screenshot che ho catturato di Far Cry..guardatele tutte,eh? E' mi raccomando scaricatevele sempre su HD perchè sennò se guardate direttamente, l'explorer ve le reimpicciolisce e non si vedono bene. :)

L'AF cmq è a 16X tra l'altro...ci gioco così!! L'FSAA abilitato dal gioco invece...ad Alto (cioè il max consentito). :D

:yeah:

Cougar79
28-06-2004, 21:00
Raga scusate io la gt l'ho trovata a 450 e rotti €,com'è come prezzo?

lanfste
28-06-2004, 21:03
Originariamente inviato da Cougar79
Raga scusate io la gt l'ho trovata a 450 e rotti €,com'è come prezzo?

Buono !!

Ma le spese di spedizioni sono incluse ?? Se si è ottimo, altrimenti dipende da quanto spendi per le s.s.

Isomarcus
28-06-2004, 21:04
raga... aiuto!! la mia gt frigge! dopo 10 minuti di far cry sta a 78°!! :eek: ma com'è possibile :(

lanfste
28-06-2004, 21:04
Originariamente inviato da Isomarcus
raga... aiuto!! la mia gt frigge! dopo 10 minuti di far cry sta a 78°!! :eek: ma com'è possibile :(

Il caldo di questi giorni ???

Il case è ben ventilato ?

Cougar79
28-06-2004, 21:05
Buono !!

Ma le spese di spedizioni sono incluse ?? Se si è ottimo, altrimenti dipende da quanto spendi per le s.s.
il negozio è on-line ma vicino a casa,è della Point of View ,me la vado a prendere a mano.

MaBru
28-06-2004, 21:05
Originariamente inviato da TetsuyaNBF
Speriamo solo che il 3500+ e la gigabyte 939 non tardino ad arrivare.. ^^

lanfste
28-06-2004, 21:06
il negozio è on-line ma vicino a casa,è della Point of View ,me la vado a prendere a mano.

ottimo allora !!

Cougar79
28-06-2004, 21:07
ottimo allora !!
quanto fa ad aquamark con p4?

lanfste
28-06-2004, 21:10
quanto fa ad aquamark con p4?

Pagine indietro (o forse nella prima parte del thread) c'ero lo shot del punteggio.

Con la GT mi pare abbia fatto oltre i 65000 punti in default, e OC oltre i 700000.

;)

Manp
28-06-2004, 21:10
Nel mio primo pc avevo fatto montare una 3Dfx Voodoo 3 3000 appena uscita, purtroppo si era bruciata dopo un annetto :( e mi sono preso una Matrox G400 MAX in "sostituzione" :) (anche la Matrox era appena uscita)

la G400MAX è uscita in quasi contemporanea alla V3 3000... in realta nei negozi è arrivata circa un mesetto dopo ma non di certo un anno dopo...

:)

Cougar79
28-06-2004, 21:12
Pagine indietro (o forse nella prima parte del thread) c'ero lo shot del punteggio.

Con la GT mi pare abbia fatto oltre i 65000 punti in default, e OC oltre i 700000.

;)
Perchè nel sito del negozio c'è uno shot che indica 65000 e rotti a 350-1000,penso sia default

lanfste
28-06-2004, 21:13
Originariamente inviato da Manp
la G400MAX è uscita in quasi contemporanea alla V3 3000... in realta nei negozi è arrivata circa un mesetto dopo ma non di certo un anno dopo...

:)

mhhhh ora che ci penso è vero !!

allora la voodoo 3 mi si era bruciata prima di un anno visto che la G400 MAX mi pare di averla pagata 450.000 lire (se non ricordo male)

lanfste
28-06-2004, 21:13
Perchè nel sito del negozio c'è uno shot che indica 65000 e rotti a 350-1000,penso sia default

E' default !

Dark Schneider
28-06-2004, 21:14

Prendila al volo!! :)

Cougar79
28-06-2004, 21:15
E' default !
ok grazie,comunque il costo è 452 + spese di sped

Dark Schneider
28-06-2004, 21:15

:yeah:

Belle,eh? :)

PSYCOMANTIS
28-06-2004, 21:19

;)

Qui l'unico che fa 71k ad Aquamark sono io:O e ho una ultra:rolleyes: (vedi sotto)

lanfste
28-06-2004, 21:20
Belle,eh? :)
:mano:

lanfste
28-06-2004, 21:21
Qui l'unico che fa 71k ad Aquamark sono io:O e ho una ultra:rolleyes: (vedi sotto)

Confuso ;)

Deve essere il caldo e l'esame di oggi.

PSYCOMANTIS

Lo dicevo io.... :rolleyes: ma nessuno mi cag@

Isomarcus
Il caldo di questi giorni ???

Il case è ben ventilato ?

ho una 92mm e una 80mm che sparano direttamente aria sulla vga... :cry: la 92mm sotto che butta sulla ventola del dissi della geppo, la 80mm sopra che butta aria sul retro della scheda, in particolare la placca posteriore. :( in idle sta a 63° :cry: case aperto, temperatura ambientale (nel case) dice 44°, in camera mia cmq saranno 29 30 gradi al max... :( che devo fare....

MaBru
28-06-2004, 21:22

L'AA fa il suo sporco lavoro. :)

Tino-T.C.
28-06-2004, 21:23
Sera
Come va la 6800 Gt?

MaBru
28-06-2004, 21:25
Originariamente inviato da Tino-T.C.
Sera
Come va la 6800 Gt?
Sembra molto bene :)

Tino-T.C.
28-06-2004, 21:25
Intendevo se va meglio o peggio della x800

PSYCOMANTIS
28-06-2004, 21:27
ho una 92mm e una 80mm che sparano direttamente aria sulla vga... :cry: la 92mm sotto che butta sulla ventola del dissi della geppo, la 80mm sopra che butta aria sul retro della scheda, in particolare la placca posteriore. :( in idle sta a 63° :cry: case aperto, temperatura ambientale (nel case) dice 44°, in camera mia cmq saranno 29 30 gradi al max... :( che devo fare....

Io in questo momento sono

core = 59°
temp amb= 39°

Se lancio un gioco dopo 10-15 min, la temp vola a 75°. L'unica cosa da fare secondo me e' sperare che questi chip tengano i 100°.

Housem@n
28-06-2004, 21:27
Sera
Come va la 6800 Gt?
gia' che sei qua' te lo chiedo(avanzo una mail:p )
avete in previsione di rifornirvi anche di Ultra?
tnx:)

MaBru
28-06-2004, 21:30
Intendevo se va meglio o peggio della x800
Se vengono risolte le ultime piccole magagnette direi meglio della X800 Pro, imho.

Tino-T.C.
28-06-2004, 21:30
Le gt ci sono pervenute stamane e le abbiamo messe in vendita
Domani faremo richiesta per la nuova fornitura e se mi danno l'ok della disponibilità (se le hanno :D ) mercoledi ci sono.

Dark Schneider
28-06-2004, 21:31
Sera
Come va la 6800 Gt?

Io posseggo una POV 6800 GT da 5 giorni e rulla veramente bene!! :)
Per di più solo con il rilevamento automatico dell'OC mi sta poco più delle frequenze della 6800 Ultra. Il limite ancora non ho provato a trovarlo, perchè voglio fare tutt'uno quando avrò la nuova ventola anche per la CPU. :)

Come sviluppo dei drvers c'è ancora da lavorare, ma già adesso si comporta ottimamente. :)

PSYCOMANTIS
28-06-2004, 21:31
Secondo i driver il core inizia a rallentare una volta raggiunti i 125-135°:eek: Mi piacerebbe proprio vederla una scheda a 135°....

PSYCOMANTIS
28-06-2004, 21:32
Per di più solo con il rilevamento automatico dell'OC mi sta poco più delle frequenze della 6800 Ultra. Il limite ancora non ho provato a trovarlo, perchè voglio fare tutt'uno quando avrò la nuova ventola anche per la CPU. :)

Dopo un po' che giochi a Far Cry che temperature hai Dark?

Tino-T.C.
28-06-2004, 21:33
Ho provato oggi in negozio una 6800 gt e non va male (lasciando tutto default 65000 ad aria ad aquamark),però scalda un casino

Housem@n
28-06-2004, 21:33
Secondo i driver il core inizia a rallentare una volta raggiunti i 125-135°:eek: Mi piacerebbe proprio vederla una scheda a 135°....
nonikname diceva che vengono testate per non ricordo quante ore a 100gradi:D

Dark Schneider
28-06-2004, 21:34
Dopo un po' che giochi a Far Cry che temperature hai Dark?

Allora avevo fatto un po' caso nei scorsi giorni, sui 65-66 gradi.

Oggi fa un po' più caldo...adesso magari faccio una sessione di Far Cry e ti dico!! :)

Dark Schneider
28-06-2004, 21:36
Ho provato oggi in negozio una 6800 gt e non va male (lasciando tutto default 65000 ad aria ad aquamark),però scalda un casino

A me in idle sta sui 54-55 gradi. Sotto sforzo sui 65-66 gradi.

Cmq penso dipende parecchio anche da questo caldo di questi giorni. Oggi tra l'altro fa più caldo del solito. :(

Koji
28-06-2004, 21:40
Deciso avrei deciso, è il money che in questo momento scarseggia... :rolleyes:
Tra l'altro quando potro spendere valuterò anche che qui (sito tedesco) (http://www.byte-pro.de/index.php?page=artikel&kategorie=23&order=preis) si trovano le GT della MSI e della club3D a circa 400 + spese... ;)

Ehm.....un consiglio spassionato, lascia stare bytepro. :rolleyes:

Per quanto mi riguarda aspetto che si diffondano un pò da noi ste schede, sperando di trovarle a prezzi più bassi e con più scelta. ;)

Dark Schneider
28-06-2004, 21:43
L'AA fa il suo sporco lavoro. :)

Eh si!! :)

amd-novello
28-06-2004, 21:46
ti va sempre fluido il gioco?

Dark Schneider
28-06-2004, 21:50

Beh swapping a parte a causa della ram...questi primi 4 livelli che ho fatto pare proprio di si. :)

capoz
28-06-2004, 21:51

hai PVT

redbaron
28-06-2004, 22:00
Mi chiedo, ma in 2d non si possono drasticamente diminuire le frequenze? Che senso ha tenerle uguali alle 3d ? :confused:

Housem@n
28-06-2004, 22:13
Originariamente inviato da redbaron
Mi chiedo, ma in 2d non si possono drasticamente diminuire le frequenze? Che senso ha tenerle uguali alle 3d ? :confused:
io con la 5950 le dimezzavo in 2D:O

Pipposuperpippa
28-06-2004, 22:28
Ehm.....un consiglio spassionato, lascia stare bytepro. :rolleyes:

Per quanto mi riguarda aspetto che si diffondano un pò da noi ste schede, sperando di trovarle a prezzi più bassi e con più scelta. ;)

Perchè presso i tedeschi queste schede costano 70-100 euro in meno, tanto che si trovano anche le Ultra ai prezzi delle GT di casa nostra?? :confused: C'è qualcuno che me lo spiega? :rolleyes: :)

capoz
28-06-2004, 22:31
Perchè presso i tedeschi queste schede costano 70-100 euro in meno, tanto che si trovano anche le Ultra ai prezzi delle GT di casa nostra?? :confused: C'è qualcuno che me lo spiega? :rolleyes: :)

se vai nel thread dell'acquisto collettivo delle X800pro lo capisci!

scherzi a parte allora conta che la Germania è l centro di smistamento europeo dell'hardware, quindi arriva quasi tutto prima li e il mercato tedesco è molto più largo del nostro e quindi più concorrenza e prezzi più bassi con una richiesta maggiore, iinoltre l'iva in germania è al 16% e non al 20% come qui ;-)