View Full Version : nVidia GeForce 6800 - Thread Ufficiale: Parte2
Dark Schneider
28-06-2004, 22:34
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Perchè presso i tedeschi queste schede costano 70-100 euro in meno, tanto che si trovano anche le Ultra ai prezzi delle GT di casa nostra?? :confused: C'è qualcuno che me lo spiega? :rolleyes: :)
Perchè non le hanno. Facile dire "vendo la GT a tot euro...disponibilità tra un mese". ;) Certo tra un mese anche qui costa tot.
Prova a vedere il topic dell'ordine collettevi delle X800 Pro da Byte Pro..389 euro....le hanno ordinate quasi un mese e mezzo fa....ancora non gli arrivano.:rolleyes:
Prendi in Italia che è meglio.
Dark Schneider
28-06-2004, 22:36
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Dopo un po' che giochi a Far Cry che temperature hai Dark?
Allora ho provato adesso. Un 63-65 gradi dopo una mezzora di Far Cry.
Cmq mi sa che le Ultra hanno + resistenza...se a te dici max 125-135....a me 120.
Pipposuperpippa
28-06-2004, 22:40
Originariamente inviato da Dark Schneider
Perchè non le hanno. Facile dire "vendo la GT a tot euro...disponibilità tra un mese". ;) Certo tra un mese anche qui costa tot.
Prova a vedere il topic dell'ordine collettevi delle X800 Pro da Byte Pro..389 euro....le hanno ordinate quasi un mese e mezzo fa....ancora non gli arrivano.:rolleyes:
Prendi in Italia che è meglio.
Ma io non parlo di ordinare ora che non le hanno, ma tra un po' di giorni le avranno.... come stanno arrivando da noi arriveranno anche da loro :rolleyes:
Anch'io ho un'ordine di bow di oltre un mese fa, se è per questo... anche da noi ci sono negozi che hanno messo in vendita queste schede senza averne la disponibilità, ma i prezzi sono sempre ben più alti... ;)
Non lo so, ma la mia sfera magica mi dice che a settembre, dopo l'effetto novità, anche in Italia avremo prezzi allineati ai tedeschi... :rolleyes:
redbaron
28-06-2004, 22:45
Originariamente inviato da redbaron
Mi chiedo, ma in 2d non si possono drasticamente diminuire le frequenze? Che senso ha tenerle uguali alle 3d ? :confused:
up
Ma io non parlo di ordinare ora che non le hanno, ma tra un po' di giorni le avranno.... come stanno arrivando da noi arriveranno anche da loro :rolleyes:
Anch'io ho un'ordine di bow di oltre un mese fa, se è per questo... anche da noi ci sono negozi che hanno messo in vendita queste schede senza averne la disponibilità, ma i prezzi sono sempre ben più alti... ;)
Non lo so, ma la mia sfera magica mi dice che a settembre, dopo l'effetto novità, anche in Italia avremo prezzi allineati ai tedeschi... :rolleyes:
non ci vuole la sfera magica è normale che sarà così perchè i produttori caleranno i prezzi vedrai
Dark Schneider
28-06-2004, 22:45
Sarà...avranno un po' si le tassette di meno...ma il dato di fatto è che da noi le schede si trovano (che siano GT o X800 Pro)...da loro no....alla faccia loro. ;) Qui da noi il dato di fatto...da loro queste schede sono solo chiacchiere!! :D
Cmq hai visto gli screenshot?
oscuroviandante
28-06-2004, 22:46
da BOW sono arrivate le 2400 (6800 GT) però Bulk.....
che vorrà dire ... qualcosa come memorie 'fallate' come mi capitò con una vecchia Voodoo2???
la mia bella 2400 golden sample sta ormai arrivando :ave:
azz... non mi sembra vero:yeah:
Tino-T.C.
28-06-2004, 22:47
come richiesto dal moderatore elimino il messaggio ritenuto pubblicitario
Pipposuperpippa
28-06-2004, 22:51
Originariamente inviato da Tino-T.C.
non per fare pubblicità,e se per tale passa calcellerò il contenuto della seguente.
noi le abbiamo e le ho messe personalmente on-line quando le ho avute in mano,stessa cosa per le x800 pro che abbiamo sempre in casa....
Ottimo comportamento, con me sfondi una porta aperta... da dove pensi che arrivi il mio fantastico Athlon XP-M ? :D :D :D (scusate l'OT)
Tino-T.C.
28-06-2004, 22:51
Ottimo comportamento, con me sfondi una porta aperta... da dove pensi che arrivi il mio Athlon XP-M ? :D :D :D (scusate l'OT)
come richiesto dal moderatore elimino il messaggio ritenuto pubblicitario
Pipposuperpippa
28-06-2004, 22:52
Cmq hai visto gli screenshot?
Bellissimi :ave:
Pipposuperpippa
28-06-2004, 22:54
soddisfatto del prodotto?
Molto, e mi ha sorpreso il fatto di averlo ordinato il pomeriggio e la mattina dopo era già a casa mia... tra l'altro non è stato il mio primo acquisto da TC... ;) Mi fermo qui, i complimentoni meritati te li ho fatti ;)
Dark Schneider
28-06-2004, 23:07
Originariamente inviato da oscuroviandante
che vorrà dire ... qualcosa come memorie 'fallate' come mi capitò con una vecchia Voodoo2???
Si ma costa parecchio.
Il Demiurgo
29-06-2004, 08:31
non per fare pubblicità,e se per tale passa calcellerò il contenuto della seguente.
noi le abbiamo e le ho messe personalmente on-line quando le ho avute in mano,stessa cosa per le x800 pro che abbiamo sempre in casa....
Sinceramente, se avessi saputo che le GT vi arrivavano a breve, l'avrei comprata da voi visto che devo prendermi anche la DFI NFII; ma dato che non ce n'era traccia, ho optato per nux...
oscuroviandante
29-06-2004, 08:55
Si ma costa parecchio.
sono pieno di soldi
:D :D :D
seee magari , il fatto è che BOW è l'unico che avevo trovato (nell'ormai lontano mese di maggio 2004 Anno Domini ) con pagamento rateale.
Difatti finito di pagare la FX 5600 la cambio...così quando finisco di pagare la 6800 .... cambio tutto il sistema :D
e poi ...devo scaricare un sacco di IVA per Agosto :muro: :muro:
e.....ultimo motivo e IL PIU' IMPORTANTE...... se mia moglie si accorge quanto costa .....:ncomment: :ncomment: :grrr: :grrr: :bsod: :bsod:
Pipposuperpippa
29-06-2004, 09:38
e.....ultimo motivo e IL PIU' IMPORTANTE...... se mia moglie si accorge quanto costa .....:ncomment: :ncomment: :grrr: :grrr: :bsod: :bsod:
Ah Ah :rotfl: E' lo stesso motivo per cui io ordino la Gainward per un amico... :cool:
'ste mogli quanto rompono!!! :D
Magari loro spendono e spandono in vestiti e gioielli e noi qui a far sotterfugi per una schedozza... ;)
superCippo
29-06-2004, 09:46
kiamarla skedozza mi sembra un po poco :sofico:
Tino-T.C.
29-06-2004, 09:52
Originariamente inviato da Il Demiurgo
Sinceramente, se avessi saputo che le GT vi arrivavano a breve, l'avrei comprata da voi visto che devo prendermi anche la DFI NFII; ma dato che non ce n'era traccia, ho optato per nux...
Buon giorno a tutti
Bastava mandare una mail a me e chiedere previsioni di arrivo del prodotto.
Non facciamo liste di prenotazione per principio però una risposta si da sempre volentieri su un prodotto così richiesto
Dark Schneider
29-06-2004, 09:54
Originariamente inviato da superCippo
kiamarla skedozza mi sembra un po poco :sofico:
Infatti io lo chiamerei IL Dio!!:sofico:
superCippo
29-06-2004, 09:56
Infatti io lo chiamerei IL Dio!!:sofico:
come va la tua 6800gt????
Il Demiurgo
29-06-2004, 09:56
Buon giorno a tutti
Non facciamo liste di prenotazione per principio però una risposta si da sempre volentieri su un prodotto così richiesto
D'ora in poi farò così... prima non potevo saperlo ;)
Dark Schneider
29-06-2004, 09:57
Buon giorno a tutti
Ma forse la gente non credeva che trattavate anche le POV.
Dark Schneider
29-06-2004, 10:15
Originariamente inviato da superCippo
come va la tua 6800gt????
Rulla alla grande!! Tutto a palla...niente compromessi filtri inclusi...FSAA 4X, AF 16X.
Più che altro sto aspettando la Volcano 12 per la cpu...perchè sennò con sto caldo non ce le faccio ad OC con la ventola boxed a differenza di 3-4 settimane fa. Quindi riguardo a benchmark ne ho fatti un po' pochi...voglio aspettare appunto di OC un po' la CPU. Adesso sto a 2600+ default (2083 Mhz)...anche se devo dire si comporta cmq bene....però appunto con un po' di OC della Cpu andrà anche meglio. ;) Il 3d Mark 2003 con cpu default e 6800 GT default faccio 10.007 punti.
Ho provato ad OC tramite i coolbit scegliendo "rilevamento automatico di OC", cioè che ti rileva lui e ti suggerisce lui l'OC. Beh mi ha rilevato 405 per il Core 1.11 Ghz per la memoria (fa vedere 3 cifre, quindi 1.11 Ghz può essere un numero che sta tra 1110 a 1119 Mhz). Quindi poco più di una 6800 Ultra. Naturalmente questo solo con il suggerimento: a trovare il limite manualmente ancora non ho trovato. Con CPU default e GT a 405/1.11 Ghz al 3d Mark ho guadagnato sui 1100 punti...infatti 11.141 punti come punteggio se ricordo.
Ma poi cmq i giochi vanno alla grande!! Insomma soddisfattissimo dell'acquisto.
514€ per una punto gt nemmeno "golden sample" mi sembra un tantino fuori mercato come prezzo.
shinji_85
29-06-2004, 10:54
Ti sconsiglio di acquistare in Germania se non conosci bene il tedesco (come lingua)...
O almeno io non lo farei, anche se con l'inglese me la cavo bene, e per motivi di parentela so anche un po' di tedesco...
E poi credo che cmq, anche a settembre i prezzi in Germania saranno più bassi di qui ma che non convenga comprare all'estero per un 10% in meno...
Se qualcosa dovesse andare storto sai che palle a litigare con un tedesco (in inglese magari)??!
Più che altro sto aspettando la Volcano 12 per la cpu...perchè sennò con sto caldo non ce le faccio ad OC con la ventola boxed a differenza di 3-4 settimane fa.
Scusa Matté,
ma non fai prima a prendere un altro dissi? Che se so, tipo un silent boost della thermaltake (che è ottimo)?
giorno :cool:
il .torrent con Nalu e' up ;)
Allora, se volete Nalu, sapete usare Bittorrent ed avete anche un NV40 installato mandatemi PM.
ciao!
Dark Schneider
29-06-2004, 11:19
Originariamente inviato da MaBru
Scusa Matté,
ma non fai prima a prendere un altro dissi? Che se so, tipo un silent boost della thermaltake (che è ottimo)?
Infatti il silent boost era la mia fissa fino ad un mese fa. Solo che adesso ho visto il Volcano 12 dal mio coinquilino...e mi son fissato un po' con questo. Penso che cmq anche se son simili come costruzione...la Volcano 12 Extreme un po' meglio lo è cmq. Il fatto è che poi cmq adesso l'ho ordinato...speriamo che arrivi davvero giovedì, sennò prendo altrove. Però lo sapevo che lo dovevo pijare on line.... :(
Ah cmq ho misurato la 6800 GT: è lunga 22 cm. :)
Dark Schneider
29-06-2004, 11:38
Originariamente inviato da giggino
giorno :cool:
il .torrent con Nalu e' up ;)
Allora, se volete Nalu, sapete usare Bittorrent ed avete anche un NV40 installato mandatemi PM.
ciao!
Ehm..il pvt l'ho mandato..ma te sei sparito!! Voglio Nalu!!:oink:
Voglio anch'io Nalu !!! :)
Originariamente inviato da lanfste
Voglio anch'io Nalu !!! :)
Maiali! :oink: :D
Dark Schneider
29-06-2004, 12:12
Sto scaricando!! :asd:
Grazie giggino!! :sofico:
Cmq in effetti se nVidia ancora non ha rilasciato per il download può essere che non è ancora in versione definitiva...magari è ancora più particolareggiata o più lunga la tech demo.
Cmq non vedo l'ora di vederla scondinzolare!!:D
stiamo(state) sconfinando nel perverso....:sofico:
Sto scaricando!! :asd:
Grazie giggino!! :sofico:
Cmq in effetti se nVidia ancora non ha rilasciato per il download può essere che non è ancora in versione definitiva...magari è ancora più particolareggiata o più lunga la tech demo.
Cmq non vedo l'ora di vederla scondinzolare!!:D
Hai PVT !!
Speriamo che escano presto le demo definitive.
Intanto ho scaricato tutte le demo ATI e nVidia fin qui uscite e le stò mettendo su due DVD :).
il torrent sembra fungere bene,
solo una brutta notizia, dovro' uccidere il tracker alle 8 di stasera :(
il torrent sembra fungere bene,
solo una brutta notizia, dovro' uccidere il tracker alle 8 di stasera :(
:( come mai ???
mi mandi il .torrent ?
Grazie !!!
Sembrerebbe andare, molto bene anche !!! :cool:
:( come mai ???
mi mandi il .torrent ?
hai PVT.
Sto usando il PC dell' ufficio e alle 8 circa lo devo spegnere.
Il tracker sta sullo stesso PC.
Anzi speriamo che non cade la linea che se mi si cambia l'IP non funza piu' nulla e si deve fare un nuovo .torrent :O
Dark Schneider
29-06-2004, 12:52
Non mi va granchè veloce...cmq pazienza...cmq sto a 28%.
ora sono al 40 % e viaggia a 27 KB/s !
dato che domani dovrebbe arrivarmi la PoV 6800Gt vorrei avere la demo di nalu, potete inviarmi il link in pvt anche a me ?
Grazie!:)
Dark Schneider
29-06-2004, 13:43
Originariamente inviato da dwfgerw
dato che domani dovrebbe arrivarmi la PoV 6800Gt vorrei avere la demo di nalu, potete inviarmi il link in pvt anche a me ?
Grazie!:)
Hai pvt!! ;)
Ho quasi finito (82%), purtroppo dovrò aspettare la 6800 Ultra prima di provare le demo :cry:
Non si potrebbero avere anche le altre due, o quantomeno quella del vascello visto che Timbury mi pare che scattava assai ??
;)
Dark Schneider
29-06-2004, 13:50
Ragà ma non mi funziona la patch per denudare in dawn...mi fa errore...potete provare anche voi?
oscuroviandante
29-06-2004, 13:50
Ah Ah :rotfl: E' lo stesso motivo per cui io ordino la Gainward per un amico... :cool:
'ste mogli quanto rompono!!! :D
Magari loro spendono e spandono in vestiti e gioielli e noi qui a far sotterfugi per una schedozza... ;)
OT MODE ON
beh stai parlando di oggetti INDISPENSABILI per la sopravvivenza ,come fanno altrimenti ad andare in giro senza l'ultimo vestito di Prada???e senza quel bellissimo paio di orecchini da 900 E€???
...
..e noi come facciamo a giocare senza i nostri 200 fps con FSAA 32X e Aniso 86X e filtro tridimensionale isometrico (le prossime schede l'avranno ..vedrete....
:D )
cmq per fortuna mia moglie non è spendacciona ma quando si inkazza mi massacra con i miei acquisti da bambino viziato
...e allora rateizzo e faccio sparire il contratto .. e alla domanda "quanto è costato?????" rispondo "poooooco l'ho trovato su un sito taiwanese di un artigiano e si risparmia il 95% con spese di spedizione a carico dell'amico di famiglia"
OT MODE OFF
:spam: :rotfl:
Ahhhh ... un altra cosa.
Con la mia prossima 6800 Ultra potrò vedere anche tutte le demo dell'ATI o funzionano solo con schede ATI ?
Grazie.
nirvanboy81
29-06-2004, 13:52
Per voi già fortunati possessori della 6800, è uscita la patch di Prince of Persia proprio per la GT. Se qualcuno ci sta o vuole giocarci;)
Prima o poi l'avrò anch'io, che vi credete?:rolleyes:
Originariamente inviato da nirvanboy81
Per voi già fortunati possessori della 6800, è uscita la patch di Prince of Persia proprio per la GT. Se qualcuno ci sta o vuole giocarci;)
questa patch dove si trova, che appena mi arriva voglio giocarci:ubriachi:
domani uppo Timbury, se non ci sono piu' richieste per Nalu. Altrimenti riuppo Nalu :)
domani uppo Timbury, se non ci sono piu' richieste per Nalu. Altrimenti riuppo Nalu :)
Ottimo !! :cool:
Nessuno sà allora se posso vedermi le demo ATI con la 6800 Ultra ?
Ottimo !! :cool:
Nessuno sà allora se posso vedermi le demo ATI con la 6800 Ultra ?
leggi qua : http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=30859
:cool:
Dark Schneider
29-06-2004, 13:59
E' cosa fa sta patch? Introduce qlc?
leggi qua : http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=30859
Interessante !! Quindi ci sarebbero solo problemi con il demo Ruby: Double Cross Demo per la X800 ! (speriamo :sperem: sia solo quel demo a creare problemi con la 6800 anche se penso che pure gli altri demo per la X800 sfruttino la compressione proprietaria ATI)
Grazie
Il Demiurgo
29-06-2004, 14:20
Grazie MILLE giggino.
Sto a scaricà 47kappa al secondo...
:D
Dark Schneider
29-06-2004, 14:29
Ho finito di scaricare!! Ora guardo la mia Lady!!:oink: :D
guglielmit
29-06-2004, 14:36
Chi e' quell' anima buona che mi manda il PVT torrent per Nalu?
Arriva anche a me la 6800U che vi credete :D
ho finito di scaricare, ma come faccio ad unire i pacchetti ?
non sono pratico di bit torrent...
ho finito di scaricare, ma come faccio ad unire i pacchetti ?
non sono pratico di bit torrent...
www.winrar.it
Dark Schneider
29-06-2004, 15:39
Scaricati QuickPar.
Fai eseguire il .par2
E' poi estrai il primo file .rar dopodichè le estrarrà tutte.
Io ho visto...per essere una beta non gira male.
Cmq l'ho vista è fantastica, in effetti mai visto un tech demo più bello!! I capelli son qlc di incredibile...cioè il video non rende...la techdemo è tutt'altra cosa!! :)
Cmq è bellissima..puoi anche settare le emozioni!! Balla divinamente....:flower: :D
Me lo son rivisto già parecchie volte. :)
Non vedo l'ora di veere la versione finale. :)
Magari stasera vi posto un po' di immagini. :)
TechExpert
29-06-2004, 15:43
www.hardocp.com
in conclusione quello che avevo sempre detto
" If you compare the price points of the cards' MSRP, you will find that the GeForce 6800Ultra at $499 MSRP should compete against the Radeon X800XT-PE, which also has an MSRP of $499. The X800Pro comes in at a lower price point of $399. You would think that video cards set at the same price would perform similarly, but as we have shown in our initial X800 series review, our recent VisionTek X800Pro review, and now this article, this is not the case. The X800Pro at one hundred dollars less than the GeForce 6800Ultra was either matching or beating it in game performance. "
Scaricati QuickPar.
Fai eseguire il .par2
E' poi estrai il primo file .rar dopodichè le estrarrà tutte.
fatto grazie
falcon.eddie
29-06-2004, 15:55
Originariamente inviato da TechExpert
www.hardocp.com
in conclusione quello che avevo sempre detto
" If you compare the price points of the cards' MSRP, you will find that the GeForce 6800Ultra at $499 MSRP should compete against the Radeon X800XT-PE, which also has an MSRP of $499. The X800Pro comes in at a lower price point of $399. You would think that video cards set at the same price would perform similarly, but as we have shown in our initial X800 series review, our recent VisionTek X800Pro review, and now this article, this is not the case. The X800Pro at one hundred dollars less than the GeForce 6800Ultra was either matching or beating it in game performance. "
:rolleyes: Oh per la miseria,hai finito di quotare questo pezzo in ogni thread su cui si parla della 6800?E basta... :rolleyes:
oscuroviandante
29-06-2004, 16:13
domanda da Niubbo ...ma perchè c'è così tanto astio tra chi ha nvidia e chi ha ATI???
ogni tanto sembra peggio di uno scontro calcistico stile il processo di Biscardi.
A casa mia si dice "De Gustibus".
domanda da Niubbo ...ma perchè c'è così tanto astio tra chi ha nvidia e chi ha ATI???
Perchè chi ha una marca nello stesso istante in cui la compra compra anche un kilo di odio verso l'altra marca. E poi c'è sempre la componente "ho fatto l'acquisto migliore" quindi "insulto la scheda della società concorrente che deve giocarsela con la mia". Ma in sostanza il tutto si riduce nel fatto che quella gente non ha un cacchio da fare e quindi perde tempo a cercare di dimostrare cose indimostrabili ("tipo che la mia scheda fa 0.7 fps in più della tua e quindi quando i giochi diventeranno più pesanti la mia avrà 5 giorni 12 ore e 7 minuti di vita in più e quindi quei 7€ che ho speso in più mi verranno ampiamente ripagati da quei giorni in più di gioco" e io avrò il caghetto in quei giorni).
Housem@n
29-06-2004, 16:21
Originariamente inviato da DjLode
Perchè chi ha una marca nello stesso istante in cui la compra compra anche un kilo di odio verso l'altra marca. E poi c'è sempre la componente "ho fatto l'acquisto migliore" quindi "insulto la scheda della società concorrente che deve giocarsela con la mia". Ma in sostanza il tutto si riduce nel fatto che quella gente non ha un cacchio da fare e quindi perde tempo a cercare di dimostrare cose indimostrabili ("tipo che la mia scheda fa 0.7 fps in più della tua e quindi quando i giochi diventeranno più pesanti la mia avrà 5 giorni 12 ore e 7 minuti di vita in più e quindi quei 7€ che ho speso in più mi verranno ampiamente ripagati da quei giorni in più di gioco" e io avrò il caghetto in quei giorni).
grande!:D
assieme al quotare la rispostra aggiungo che a volte la verita' (quella che hai scritto)fa sgnasciare dalle risate:)
fossero tutti come in questa descrizione ci sarebbe da spararsi:D
Housem@n
29-06-2004, 16:22
Originariamente inviato da pon 87
fossero tutti come in questa descrizione ci sarebbe da spararsi:D
IMHO ce ne sono anche troppi:O
oscuroviandante
29-06-2004, 16:27
Flame mode on
Che tristezza...... come se io che ho una Mercedes dico che tutti quelli che hanno una BMW sono una massa di imbecilli....
Flame mode off
Difatti ogni tanto leggo cose tipo " la scheda x non applica bene i filtri all'omino lontano in fondo a sinistra che si mette il dito nel naso che risulta avere troppo aliasing, mentre la scheda Y mostra lo stesso omino (ininfluente ai fini del gioco) senza dito ma con una canna in bocca...
come se ti accorgi di certe differenze quando sei preso in una partita di UT con gente che ti spara missili , razzi , laser , bombe a mano tricchetracche
personalmente prendo Nvidia perchè dalla Voodoo2 (sigh quella si che era una scheda...sento ancora adesso la mancanza delle Glide ) mi sono sempre trovato bene con questa marca mai avuto problemi di compatibilità , mai avuto problemi di driver , tutti i giochi girano senza problem
...a parte la FX ...
o forse per giustificare la spesa media di 400 € per avere 5 fps in più la gente è pronta a denigrare anche la propria santa mamma...
Pipposuperpippa
29-06-2004, 16:54
A mio parere è giusto acquistare il prodotto che si ritiene migliore senza preclusioni: Nvidia ha dominato dai tempi della 3dfx fino alla Geforce4, poi ATI è stata superiore con il progetto 9700, ora Nvidia e Ati sono molto vicini: in questa generazione di schede mi sembra che le 6800 siano complessivamente un poco migliori rispetto alle X800 di Ati, per questo motivo se cambierò scheda prenderò Nvidia.
Ma non per questo prima dicevo "W Ati, Abbasso Nvidia" e non dirò in futuro il contrario.
Tifare per un'unica marca è un atteggiamento da ragazzini, si prende quello che si preferisce ringraziando il fatto che ci sia concorrenza fra Ati e Nvidia, altrimenti ci trovaremo ancora adesso con schede molto più lente. ;)
quali sono i forceware più veloci per le 6800GT ?
redbaron
29-06-2004, 17:08
quali sono i forceware più veloci per le 6800GT ?
61.71
amd-novello
29-06-2004, 17:21
DARK SCHNEIDER!!
Come ti gira timbury?
sarebbe il demo con l'uomo incredibilmente brutto e la coccinella incredibilmente fessa.
Originariamente inviato da amd-novello
DARK SCHNEIDER!!
Come ti gira timbury?
sarebbe il demo con l'uomo incredibilmente brutto e la coccinella incredibilmente fessa.
dovrebbe upparlo domani il nostro "fornitore".
P.S.: ma come fai ad avere questi demo non ancora usciti ufficialmente ?? (x giggino)
cosworth6k
29-06-2004, 18:35
Ho messo la demo"nalu" anche su emule.
Utilizzate la ricerca del mulo e digitate: nalu.
Il file è di 129.42 mb.
Originariamente inviato da cosworth6k
Ho messo la demo"nalu" anche su emule.
Utilizzate la ricerca del mulo e digitate: naluu.
Il file è di 129.42 mb.
Bene !!
Dai ora mancano le altre due !!!
tracker ucciso :)
solo 6 download in totale per Nalu.
Domani mattina Timbury ! :cool:
Sarò qui pronto a prenderlo ! :)
redbaron
29-06-2004, 19:07
Vorrei solo dire a quelli che l'hanno scaricato, che con i file torrent non si chiude la connessione dieci secondi dopo aver downlodato il file. Bisogna tenerlo aperto per gli altri. ;)
Ovviamente non mi riferisco a giggino. ;)
Il Demiurgo
29-06-2004, 19:16
Quanto ti quoto :)
Il Demiurgo
29-06-2004, 19:17
61.71
Sul mio sistema sono + veloci i 61.34 ... (perlomeno in 3DMark03)
Il Demiurgo
29-06-2004, 19:18
Vorrei solo dire a quelli che l'hanno scaricato, che con i file torrent non si chiude la connessione dieci secondi dopo aver downlodato il file. Bisogna tenerlo aperto per gli altri. ;)
Grazie per la spiegazione, non lo sapevo ... purtroppo ho già eliminato il file torrent :(
quoto, altrimenti nessuno più riesce a scaricare ;)
io ho un sistema intel P4 3Ghz e chipset intel865PE, te hai intel o amd ?
PSYCOMANTIS
29-06-2004, 19:51
Anche secondo me i 61.34 sono i piu' veloci.
Il Demiurgo
29-06-2004, 20:07
io ho un sistema intel P4 3Ghz e chipset intel865PE, te hai intel o amd ?
Già che ci sono incollo tutto:
AMD Athlon XP 2500+, 200MHz*11, 1.65V;
ASUS A7N8X Deluxe 2.0, BIOS 1007;
Point of View GeForce 6800 GT, 400MHz/1,1GHz;
TwinMos 2*256MB, 200MHz CL2 3/3/11;
Hercules GameSurround Fortissimo II;
Maxtor DiamondMax 9 PATA 60GB, 8MB;
LG GDR8162B, 16X DVD, 40X CD;
Enermax EG365-VE FMA, 353W, +12V = 26A.
Zalman CNPS7000A-Cu;
Zalman ZM-NB47J;
Lian-Li PC7.
:sofico:
Pipposuperpippa
29-06-2004, 20:11
Ma le GT vanno tutte @ultra senza colpo ferire? :D :D
Il Demiurgo
29-06-2004, 20:13
Per ora si :D
Sinceramente speravo che la mia andasse di + viste certe rece :(
Ma chi se ne frega visto che tutti i giochi mi vanno 1600*1200 4XAA 16XAF ?
TechExpert
29-06-2004, 20:19
Io ho fatto l'acquisto migliore ASD
ICOMplimenti !
By Nino F.
Il Demiurgo
29-06-2004, 20:22
Oggi ho cercato di abbattere la barriera dei 12K punti a 3DMark.
Niente da fare :muro:
Con il sistema seguente:
CPU 205MHz*12 = 2466MHz 1.85V
RAM 205MHz 3/3/11 CL 2
GPU 408MHz/1122MHz
:mc: 11938 :mc:
Forse la scheda la posso tirare un pò di più...
Ho provato 416/1144 e si è inchiodata :(
Vabbè, quando avrò più tempo cercherò il limite :D
Il Demiurgo
29-06-2004, 20:23
Originariamente inviato da TechExpert
Io ho fatto l'acquisto migliore ASD
ICOMplimenti !
By Nino F.
:rolleyes:
Pipposuperpippa
29-06-2004, 20:24
Per ora si :D
Sinceramente speravo che la mia andasse di + viste certe rece :(
Ma chi se ne frega visto che tutti i giochi mi vanno 1600*1200 4XAA 16XAF ?
Ma le temperature aumentano di molto dalla configurazione "default" a quella "ultra"? :rolleyes:
Il Demiurgo
29-06-2004, 20:26
Ma le temperature aumentano di molto dalla configurazione "default" a quella "ultra"? :rolleyes:
Da ~ 55°C a ~ 57°C in idle... 3% ... :)
denadai2
29-06-2004, 20:29
la 6800 liscia com'è? più potente della 5950 ultra?
Originariamente inviato da denadai2
si !!
quasi il doppio mi pare !
Il Demiurgo
29-06-2004, 20:30
Klikka (http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_performance_and_overclocking/)
Dark Schneider
29-06-2004, 20:34
DARK SCHNEIDER!!
Come ti gira timbury?
No Timbury non ce l'ho...solo Nalu.
Cmq spè che provo a catturare delle foto. :)
denadai2
29-06-2004, 20:34
e la gt è molto più power?:D
io sono in crisi no nso se prendere 6800 liscia per risparmiare, 6800 gt oppure x800 pro
una 374 euro, 452, 450
::cry:
Sii le foto !! le aspetto !!
Il Demiurgo
29-06-2004, 20:39
e la gt è molto più power?:D
io sono in crisi no nso se prendere 6800 liscia per risparmiare, 6800 gt oppure x800 pro
una 374 euro, 452, 450
::cry:
Il mio consiglio è di prendere la GT...
Da quello che ho letto sui vari forum, la 6,8K liscia si overclokka davvero poco, sia di core che di RAM.
Il problema più grosso sono proprio le RAM; fanno proprio da collo di bottiglia soprattutto ad alte risoluzioni e con i filtri attivati, inoltre scaldano un casino.
Spero di essere stato utile :D
nb -> Leggi la rece che ho linkato sopra...
Peach1200
29-06-2004, 20:39
Dark, potresti postare anche qualche screen di Thief 3?:)
Pipposuperpippa
29-06-2004, 20:42
Da ~ 55°C a ~ 57°C in idle... 3% ... :)
quindi nessun problema, direi... :D
Pipposuperpippa
29-06-2004, 20:43
Concordo ;)
denadai2
29-06-2004, 20:43
Da quello che ho letto sui vari forum, la 6,8K liscia si overclokka davvero poco, sia di core che di RAM.
Il problema più grosso sono proprio le RAM; fanno proprio da collo di bottiglia soprattutto ad alte risoluzioni e con i filtri attivati, inoltre scaldano un casino.
Spero di essere stato utile :D
nb -> Leggi la rece che ho linkato sopra...
già letta ma cmq tra la gt e la x800 pro forse preferisco la ati perchè scalda di meno e consuma di meno:D
cmq la 6800 liscia pensavo peggio si comporta bene cmq forse guarda se mi sbaglio a pensare:
- predno la 6800 liscia a 374 euro intanto di abbassano i prezzi e dopo prendo una più potente:D
quote:Originariamente inviato da Il Demiurgo
Da ~ 55°C a ~ 57°C in idle... 3% ...
quindi nessun problema, direi...
il che potrebbe voler dire carenza di voltaggio....
non credo che la temp sia l'ostacolo x salire di frequenza...quindi con una bella mod....
Pipposuperpippa
29-06-2004, 20:45
già letta ma cmq tra la gt e la x800 pro forse preferisco la ati perchè scalda di meno e consuma di meno:D
cmq la 6800 liscia pensavo peggio si comporta bene cmq forse guarda se mi sbaglio a pensare:
- predno la 6800 liscia a 374 euro intanto di abbassano i prezzi e dopo prendo una più potente:D
Prima vuoi i consigli e poi fai di testa tua... :wtf: :D
denadai2
29-06-2004, 20:49
Prima vuoi i consigli e poi fai di testa tua... :wtf: :D
no il probema è che non vorrei spendere troppi soldi ma vedendo i bench la 6800 liscia è distanziata da x800 pro da 10/20 fsp ma circa100 euro di spesa
Pipposuperpippa
29-06-2004, 20:51
no il probema è che non vorrei spendere troppi soldi ma vedendo i bench la 6800 liscia è distanziata da x800 pro da 10/20 fsp ma circa100 euro di spesa
Il pc su ciu monterai la scheda che caratteristiche ha? (proc, ram...)
Qual è la risoluzione a cui sei solito giocare?
denadai2
29-06-2004, 20:53
Il pc su ciu monterai la scheda che caratteristiche ha? (proc, ram...)
Qual è la risoluzione a cui sei solito giocare?
athlon 64 3000+
abit kv8
ram 512 cas 2
per ora scheda video 9500@9700@9800 xt (350/306)
risoluzione "default" 1024x768
Pipposuperpippa
29-06-2004, 21:02
athlon 64 3000+
abit kv8
ram 512 cas 2
per ora scheda video 9500@9700@9800 xt (350/306)
risoluzione "default" 1024x768
Il pc è potente, però se vuoi giocare a Far Cry dovresti avere più di 512 mega di ram, pena scattini dovuti allo swap.
Se giochi a 1024x768 può andare bene anche la 6800 liscia. ;)
Se invece pretendi il massimo (e puoi spendere) ti consiglio di aggiungere altri 512 di ram e prendere una GT:cool:
Il Demiurgo
29-06-2004, 21:05
Oggi ho cercato di abbattere la barriera dei 12K punti a 3DMark.
Niente da fare :muro:
Con il sistema seguente:
CPU 205MHz*12 = 2466MHz 1.85V
RAM 205MHz 3/3/11 CL 2
GPU 408MHz/1122MHz
:mc: 11938 :mc:
Forse la scheda la posso tirare un pò di più...
Ho provato 416/1144 e si è inchiodata :(
Vabbè, quando avrò più tempo cercherò il limite :D
Autoquote rulez :D
Voialtri con le GT quanto siete riusciti ad OC al MAX ?
Dark Schneider
29-06-2004, 21:05
Per la felicità di Koji la 6800 liscia della POV è già stata abbassata a 309 euro iva inclusa su nux. :)
Dark Schneider
29-06-2004, 21:08
Originariamente inviato da Peach1200
Purtroppo per il momento ancora nonc e l'ho quel gioco....ma lo avrò!! :D
Ah cmq ragà riguardo Nalu, quando vado a salvare l'immagine mi si blocca tutto. :(
Dark Schneider
29-06-2004, 21:11
Autoquote rulez :D
Voialtri con le GT quanto siete riusciti ad OC al MAX ?
Io ho solo provato quelli che mi ha suggerito: 405/1.11 Ghz
Il limite lo devo ancora provare a trovare.
denadai2
29-06-2004, 21:15
Per la felicità di Koji la 6800 liscia della POV è già stata abbassata a 309 euro iva inclusa su nux. :)
link estero vero? me lo dai?
Dark Schneider
29-06-2004, 21:22
No in italia.
Dove ho preso la 6800 GT io.
QUI (http://www.nuxpress.com)
Pipposuperpippa
29-06-2004, 21:42
Se seguite i prezzi delle stesse schede nei vari negozi vedrete che quando uno abbassa i prezzi gli altri si adeguano subito.
Ottima cosa la concorrenza ;)
Se seguite i prezzi delle stesse schede nei vari negozi vedrete che quando uno abbassa i prezzi gli altri si adeguano subito.
Ottima cosa la concorrenza ;)
vero nel giro di pochi minuti:D
Pipposuperpippa
29-06-2004, 22:02
vero nel giro di pochi minuti:D
Accidenti :eek: che prontezza!!! :D :D
Pipposuperpippa
29-06-2004, 22:21
Dei prezzi in Germania già si sa, guardate cosa costa la 6800GT negli USA... (390 dollari la PNY!!) :rolleyes:
http://castle.pricewatch.com/search/searchmc.idq?cr=GeForce+6800+GT&qc="GEFORCE"*+AND+"6800"*+AND+"GT"*+AND+%40ctd+37&i=37&ct=Computer&c=Video+Cards&mi=N&m=N
(non prende l'url, dovete cliccare sulla parte in rosso e poi incollare la parte mancante)
A questi prezzi noi ci avvicineremo forse in autunno, se va bene... ciò non toglie che se appena potrò la nuova scheda penso di acquistarla in Italia, per una spesa così grossa far valere la garanzia all'estero è molto difficile e costoso... tuttavia nel vedere che all'estero ci sono questi prezzi ho come un senso di... :mc: :cry:
Beh per stasera è tutto. Si :ronf: sognando la 6800
PSYCOMANTIS
29-06-2004, 22:25
Originariamente inviato da Peach1200
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/T3Main%202004-06-29%2023-13-13-71.JPG
Dark Schneider
30-06-2004, 01:25
Ehi nirvan...ma dovè che posso scaricare la patch per Prince of Persia?
Dei prezzi in Germania già si sa, guardate cosa costa la 6800GT negli USA... (390 dollari la PNY!!) :rolleyes:
http://castle.pricewatch.com/search/searchmc.idq?cr=GeForce+6800+GT&qc="GEFORCE"*+AND+"6800"*+AND+"GT"*+AND+%40ctd+37&i=37&ct=Computer&c=Video+Cards&mi=N&m=N
(non prende l'url, dovete cliccare sulla parte in rosso e poi incollare la parte mancante)
A questi prezzi noi ci avvicineremo forse in autunno, se va bene... ciò non toglie che se appena potrò la nuova scheda penso di acquistarla in Italia, per una spesa così grossa far valere la garanzia all'estero è molto difficile e costoso... tuttavia nel vedere che all'estero ci sono questi prezzi ho come un senso di... :mc: :cry:
Beh per stasera è tutto. Si :ronf: sognando la 6800
guarda che a quel prezzo edvi aggiungere le tasse che non sono comprese (visto che poi negli USA sono diverse da stato a stato)...
:)
nirvanboy81
30-06-2004, 01:44
Ehi nirvan...ma dovè che posso scaricare la patch per Prince of Persia?
Eccomi! 23 anni ragazzi!!!!:sofico:
Per la patch:
http://ubisoft-en.custhelp.com/cgi-bin/ubisoft_en.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_sid=39Uxd9fh&p_lva=&p_faqid=9745&p_created=1087223569&p_sp=cF9zcmNoPSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9NTMmcF9wcm9kX2x2bDE9ODgmcF9jYXRfbHZsMT05JnBfcGFnZT0x&p_li=
Devi cliccare sotto File Attachment.;)
Sto aspettando anch'io la Gt:sofico:
nirvanboy81
30-06-2004, 01:49
Ragazzi Review della 6800liscia della Leadtek..se capite il tedesco, se no ci sono pur sempre i grafici!;)
nirvanboy81
30-06-2004, 07:12
Nel frattempo le Ultra sono scese a 540:eek: :cry:
Nel frattempo le Ultra sono scese a 540:eek: :cry:
:D :D
Isomarcus
30-06-2004, 08:36
hmmm qualcuno ha provato la 6800gt con far cry? io ho enormi bug sia con i 61.36 sia con i 61.71, senza contare che a 1024*768 aa4x af8x dettagli medio/alti scatta....
(senza contare gli enormi problemi di temperatura :cry: )
nirvanboy81
30-06-2004, 08:54
Originariamente inviato da Isomarcus
hmmm qualcuno ha provato la 6800gt con far cry? io ho enormi bug sia con i 61.36 sia con i 61.71, senza contare che a 1024*768 aa4x af8x dettagli medio/alti scatta....
Il resto della tua config?
Quanto hai di T? Sei in default?
EDIT: ho visto solo ora il collegamento a MIO PC, scusa;)
Strano, non hai certo un computerino! Hai formattato prima di mettere la scheda? Non so, prova a vedere che ti dicono gli altri che già ce l'hanno., anche se nessuno s'è ancora lamentato di scatti :eek:
Isomarcus
30-06-2004, 08:57
si frequenze di default, temperatura varia tra i 60 e i 70 gradi, con due ventolozze che buttano aria sulla vga riesco a stare attorno ai 70° anche dopo un bel po' di far cry... senza ventole ho toccato i 78 :cry:
Auguri!!!
:cincin:
PSYCOMANTIS
30-06-2004, 09:45
Devi copiare questa dll http://www.tommti-systems.com/main-Dateien/TOOLS/fc11_fix.rar
nella cartella "Bin 32" di Far Cry e tutto si risolve.
Dark Schneider
30-06-2004, 10:17
No impossibile che ti scatta. Hai messo la patch 1.1 che è d'obbligo? :) Tra l'altro non esiste proprio dettagli medio/alti...ma tutti Veri High. :D
Io così ci gioco. Ieri ho provato anche un po' a 1024x768 tutto Veri High FSAA Alto e AF 16X. Liscio. Ovviamente swap a parte a causa dei 512 MB che ho.. Per lo swap ti consiglio ad esempio di far caricare il livello o il checkpoint una prima volta. Subito dopo che ti ha caricato, fallo ricaricare di nuovo così non ti swapperà.
Cmq ti consiglio di impostare il Profilo Far Cry dal pannello di controllo e settate l'AF dal pannello di controllo(mentre nel gioco setta ad 1), mentre l'FSAA NO. L'FSAA sul pannello di controllo metti "Controllato dall'applicazione". Poi lo attivi da gioco e setti "Alto". Perchè sennò con questa beta di drivers...a volte si attiva a volte no. Ma se fai come ho detto si attiva.
Tra l'altro io ci gioco con tutte le ottimizzazioni dei filtri disattivate. :)
Edit: ho visto che hai 1 GB..quindi niente swap...cmq devi mettere la patch 1.1 perchè sennò non ti riconosce nemmeno la scheda.
Dark Schneider
30-06-2004, 10:21
Per la patch:
http://ubisoft-en.custhelp.com/cgi-bin/ubisoft_en.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_sid=39Uxd9fh&p_lva=&p_faqid=9745&p_created=1087223569&p_sp=cF9zcmNoPSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9NTMmcF9wcm9kX2x2bDE9ODgmcF9jYXRfbHZsMT05JnBfcGFnZT0x&p_li=
Devi cliccare sotto File Attachment.;)
Sto aspettando anch'io la Gt:sofico:
Thanks...e auguri!! :D
Ahh..allora prendi la GT alla fine ehehe!! ;)
si frequenze di default, temperatura varia tra i 60 e i 70 gradi, con due ventolozze che buttano aria sulla vga riesco a stare attorno ai 70° anche dopo un bel po' di far cry... senza ventole ho toccato i 78 :cry:
Ma perchè vi disperate così tanto per le temperature?
Sono chip fatti apposta per sopportare temperature altissime!
timbury up!
sapete cosa fare :cool: (pm)
Dark Schneider
30-06-2004, 10:26
Originariamente inviato da LCol84
Ma perchè vi disperate così tanto per le temperature?
Sono chip fatti apposta per sopportare temperature altissime!
Cmq a me dopo un una mezzoretta e più di Far Cry sto al massimo 64-65 gradi.
In idle in questo momento a 53.
Ma si..io non mi preoccuperei per le temperature. La GT arrivata a 120 gradi...abbassa le frequenze...a 119 si è ancora ok. :D
Ciao a tutti, non ho potuto leggere tutte le pagine precedenti, volevo sapere cosa mi dite della suddetta scheda che ho ordinato all'ultimo momento al posto di una x800 pro..
ho fatto bene??:D :) ;) spero di si...
per chi ce l'ha, ha il tv in? io direi di no, ma alcune parti dicono si, altre no..boh..
grazie ciaoz:) ;)
Dark Schneider
30-06-2004, 10:33
Originariamente inviato da M206
Ciao a tutti, non ho potuto leggere tutte le pagine precedenti, volevo sapere cosa mi dite della suddetta scheda che ho ordinato all'ultimo momento al posto di una x800 pro..
ho fatto bene??:D :) ;) spero di si...
per chi ce l'ha, ha il tv in? io direi di no, ma alcune parti dicono si, altre no..boh..
grazie ciaoz:) ;)
Certo che hai fatto bene.
Riguardo alle caratteristiche cmq guarda sul sito dell'asus..penso che c'è scritto. :)
amd-novello
30-06-2004, 10:42
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/T3Main%202004-06-29%2023-13-13-71.JPG
azz AA 8x non pensavo di vederne uno così alto :D
dai ancora 2 giorni e sarà mia
eh infatti ho guardato, e li non risulta..:(
ha gli adattatori da dvi a vga vero?
anche se è una domanda scontata vorrei averne la certezza..
come prestazioni in % di quanto è superiore alla x800 pro in generale?
perchè alcuni dicono che alcune volte risulta inferiore alla x800..
io ci credo poco..
boh..
ciaoz;)
Dark Schneider
30-06-2004, 10:50
timbury up!
sapete cosa fare :cool: (pm)
Thanks!! :)
Dark Schneider
30-06-2004, 10:52
Originariamente inviato da M206
eh infatti ho guardato, e li non risulta..:(
ha gli adattatori da dvi a vga vero?
anche se è una domanda scontata vorrei averne la certezza..
come prestazioni in % di quanto è superiore alla x800 pro in generale?
perchè alcuni dicono che alcune volte risulta inferiore alla x800..
io ci credo poco..
boh..
ciaoz;)
Ma scusa ma se la GT in generale va meglio della X800 Pro...mi sembra ovvio che la Ultra vada ancora di più.
Grande !!!
Ma puoi dirci dove gli hai trovati ??
Thunder82
30-06-2004, 11:10
per chi ha la 6800... è uscita una patch per risolvere alcuni problemi con prince of persia (solo per le 6800)
http://www.tgmonline.it/download/patch/giugno2004/20040629133411
Dark controlla se hai abilitata la protezione Firewall di WinXP, se si disattivala.
Ti rallenta la velocita' del torrent tantissimo.
nirvanboy81
30-06-2004, 11:58
Ragazzi sangria per tutti!!:ubriachi: :ubriachi:
:happy: :winner:
:hic:
Si Dark, alla fine ho ripiegato sulla GT. Io tra 2 settimane torno a casa e fino a Settembre non avrei modo di usarla. Poi continuano i ritardi, così ho pensato "prendo la GT e almeno me la godo 15gg.
Con i 100Eu mi ripiglio un cellulare che il mio tutto fa tranne quello che gli dico ormai!!
Speriamo mi consegnino presto almeno sta GT!!
Poi alla fine i filtri a palla li metti sia con la Ultra che con la GT.. certo un pò d'amaro m'è rimasto lo stesso.. ma fa niente!! Oggi è festa e Festeggiamo!!!:ubriachi:
A dopo ragazzi! Ciao ciao!!!:sofico:
Thunder82
30-06-2004, 12:01
Si Dark, alla fine ho ripiegato sulla GT. Io tra 2 settimane torno a casa e fino a Settembre non avrei modo di usarla. Poi continuano i ritardi, così ho pensato "prendo la GT e almeno me la godo 15gg.
Con i 100Eu mi ripiglio un cellulare che il mio tutto fa tranne quello che gli dico ormai!!
Poi alla fine i filtri a palla li metti sia con la Ultra che con la GT.. certo un pò d'amaro m'è rimasto lo stesso.. ma fa niente!! Oggi è festa e Festeggiamo!!!:ubriachi:
Ma scusa, non puoi comprarla a sto punto a settembre che la pagherai anche molto meno? :confused: Cosa te ne fai se poi non la usi per mesi...
Il Demiurgo
30-06-2004, 12:34
giggino ;)
Dark Schneider
30-06-2004, 12:44
Dark controlla se hai abilitata la protezione Firewall di WinXP, se si disattivala.
Ti rallenta la velocita' del torrent tantissimo.
Si si lo so. Sta disattivato.
Vado sui 20k/s
Il fatto è che sto scaricando altro e tra l'altro reggo una Lan (ma senza router).
nirvanboy81
30-06-2004, 12:47
Originariamente inviato da Thunder82
Ma scusa, non puoi comprarla a sto punto a settembre che la pagherai anche molto meno? :confused: Cosa te ne fai se poi non la usi per mesi...
Scherzi????
La voglio subito!!!!!!!! Cavolo è il mio regalo!!:sofico:
Ho letto che la 6800 avra 128mb di memoria ma un bus a 256 quali sono i vantaggi/svantaggi di questa architettura?
Originariamente inviato da Dgames
Ho letto che la 6800 avra 128mb di memoria ma un bus a 256 quali sono i vantaggi/svantaggi di questa architettura?
guarda questi bench e ti rendi subito conto
http://www.tweakpc.de/hardware/tests/graka/leadteka400tdh/s01.php
confrontata con gli ex top gamma 5950 e 9800
dark mi dai in pvt la il torrent di timburry ?
Grazie
guarda questi bench e ti rendi subito conto
http://www.tweakpc.de/hardware/tests/graka/leadteka400tdh/s01.php
confrontata con gli ex top gamma 5950 e 9800
Non ci capisco niente di tedesco se tu sai il tedesco mi fai un mini riassunto in2 righe?
grazie 1000
non c'e' bisogno di capire il tedesco i benchmark sono universali
http://www.tweakpc.de/hardware/tests/graka/leadteka400tdh/s11.php
http://www.tweakpc.de/hardware/tests/graka/leadteka400tdh/s12.php
scorri le pagine dell'articolo
hai ragione guardavo le classifiche nelle pag. prima cmq in quel banch c'è solo la 6800 liscia in confronto alla altre ex-top, a me interessava anche vedere la 6800 lisci con le nuove top x800 6800ultra e gt cmq per ora la 6800 liscia spacca nettamente le altre
Dark Schneider
30-06-2004, 13:13
Ragà per sbaglio son andato a cancellare il link!!:( Cmq giggino ce l'ha!! :)
Dark Schneider
30-06-2004, 13:16
Capito!! Beh ma il pc non te lo puoi portare casa o è troppo lontano?
C'è molta differenza tra 128mb di mem con bus a 256 e 256mb ddr3 con bus a 256?
Grazie
Dark Schneider
30-06-2004, 13:26
Guarda la 6800 liscia...a mio parere l'ideale settaggio a cui fa giocare bene è 1024x768 FSAA 4X e AF 8X.
Ha frequenze un po' bassine ma fa il suo lavoro...costa anche 309 euro... GT e X800 Pro 450.
La differenza maggiore tra GT/Ultra e liscia la fanno le Pipeline...16 per GT/Ultra...12 per la liscia. Poi naturalmente non ha frequenze altissime...però la liscia il suo lavoro lo fa.
Certo se hai i soldi per una GT..pijati una GT!! :)
Guarda la 6800 liscia...a mio parere l'ideale settaggio a cui fa giocare bene è 1024x768 FSAA 4X e AF 8X.
Ha frequenze un po' bassine ma fa il suo lavoro...costa anche 309 euro... GT e X800 Pro 450.
La differenza maggiore tra GT/Ultra e liscia la fanno le Pipeline...16 per GT/Ultra...12 per la liscia. Poi naturalmente non ha frequenze altissime...però la liscia il suo lavoro lo fa.
Certo se hai i soldi per una GT..pijati una GT!! :)
decisamente troppo cmq mi assicuri cha la 6800 lo fa bene il lavoro? non avresti un bench x vedere la differenza tra 6800 liscia e ct?
Grazie 1000
Il Demiurgo
30-06-2004, 13:32
decisamente troppo cmq mi assicuri cha la 6800 lo fa bene il lavoro? non avresti un bench x vedere la differenza tra 6800 liscia e ct?
Grazie 1000
Dai un'occhiata a questo:
http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_performance_and_overclocking/
Isomarcus
30-06-2004, 13:36
No impossibile che ti scatta. Hai messo la patch 1.1 che è d'obbligo? :) Tra l'altro non esiste proprio dettagli medio/alti...ma tutti Veri High. :D
Io così ci gioco. Ieri ho provato anche un po' a 1024x768 tutto Veri High FSAA Alto e AF 16X. Liscio. Ovviamente swap a parte a causa dei 512 MB che ho.. Per lo swap ti consiglio ad esempio di far caricare il livello o il checkpoint una prima volta. Subito dopo che ti ha caricato, fallo ricaricare di nuovo così non ti swapperà.
Cmq ti consiglio di impostare il Profilo Far Cry dal pannello di controllo e settate l'AF dal pannello di controllo(mentre nel gioco setta ad 1), mentre l'FSAA NO. L'FSAA sul pannello di controllo metti "Controllato dall'applicazione". Poi lo attivi da gioco e setti "Alto". Perchè sennò con questa beta di drivers...a volte si attiva a volte no. Ma se fai come ho detto si attiva.
Tra l'altro io ci gioco con tutte le ottimizzazioni dei filtri disattivate. :)
Edit: ho visto che hai 1 GB..quindi niente swap...cmq devi mettere la patch 1.1 perchè sennò non ti riconosce nemmeno la scheda.
ho un grosso problema di hardware... quasi sicuramente non della 6800gt, ma al 3dmark 2001 con la mia config faccio 16k punti :( ora sto cercando la causa del problema... per quello far cry mi scatta anche a 1024 :(
nirvanboy81
30-06-2004, 13:48
Capito!! Beh ma il pc non te lo puoi portare casa o è troppo lontano?
Diciamo che da Bologna scendere fino in Sicilia è poco più di una pazzia;)
Dark Schneider
30-06-2004, 13:49
ho un grosso problema di hardware... quasi sicuramente non della 6800gt, ma al 3dmark 2001 con la mia config faccio 16k punti :( ora sto cercando la causa del problema... per quello far cry mi scatta anche a 1024 :(
Beh il 3d mark 2001 tieni conto che è molto cpu dipendente. Tra l'altro io personalmente lo ritengo ormai troppo obsoleto per testare schede uscite ben 3 anni dopo questo bench. Non c'è da stupirsi se una scheda top di un anno fa al 2001 fa più delle attuali top.
Al 2003 quanto fai? Di default s'intende.
In effetti è strano che ti scatta...io ci gioco bene col 2600+ default in attesa di OC (domani).
Dark Schneider
30-06-2004, 13:50
Ahhh...beh allora...:D
Il Demiurgo
30-06-2004, 14:07
Beh il 3d mark 2001 tieni conto che è molto cpu dipendente. Tra l'altro io personalmente lo ritengo ormai troppo obsoleto per testare schede uscite ben 3 anni dopo questo bench. Non c'è da stupirsi se una scheda top di un anno fa al 2001 fa più delle attuali top.
In effetti è strano che ti scatta...io ci gioco bene col 2600+ default in attesa di OC (domani).
Per me c'è qualche problema...
Con il mio PC e freq. ultra ho fatto + di 19K.
Dai un'occhiata a questo:
http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_performance_and_overclocking/
Grazie
Isomarcus
30-06-2004, 14:17
al 2003 ho fatto 10184 punti
aquamark ho fatto 52460 punti, 8000 circa di gfx e 7300 circa di cpu....
aiuto :(
Il Demiurgo
30-06-2004, 14:32
Ho quasi finito di scaricare Timbury...
Devo lasciare aperto torrent?
Posso riavviare il PC e poi farlo ripartire?
L'hanno aumentato a 319!! :muro:
Ma questi hanno la mania di abbassare i prezzi e poi aumentarli di nuovo!!! :rolleyes:
Cmq aspetto settembre ormai, spero di trovarla sotto i 300. ;)
Dark Schneider
30-06-2004, 14:39
al 2003 ho fatto 10184 punti
aquamark ho fatto 52460 punti, 8000 circa di gfx e 7300 circa di cpu....
aiuto :(
Beh dai sei in linea...col sistema che hai.
Penso il problema sai FC. Cmq hai fatto una bella pulizia di sistema prima di mettere la scheda?
Isomarcus
30-06-2004, 14:41
ho formattato...
si ma al 3dmark2001 faccio MENO di quanto ho fatto con la 9700pro! cioè è assurdo! ho fatto 17580 con la 9700pro, e con la 6800gt faccio poco meno! ma che storia è!
poi far cry va troppo da schifo, mi scatta anche a 1024*768, c'è sicuramente qualcosa che nn va
Dark Schneider
30-06-2004, 14:48
Ragà Timbury non è che scatta....ma SWAPPA.
Almeno questa versione beta non gestisce bene la ram di sistema...o forse vuole 1 GB. Con 512 MB è tutto uno swap.
Dark Schneider
30-06-2004, 14:50
ho formattato...
si ma al 3dmark2001 faccio MENO di quanto ho fatto con la 9700pro! cioè è assurdo! ho fatto 17580 con la 9700pro, e con la 6800gt faccio poco meno! ma che storia è!
poi far cry va troppo da schifo, mi scatta anche a 1024*768, c'è sicuramente qualcosa che nn va
Il 3d mark 2001 non considerarlo. Te l'ho detto. Non è adatto per le nuove schede. Ci sta benissimo che si fa meno.
Riguardo Far Cry: la patch 1.1 l'hai messa? Perchè sennò non ti riconosce NV40.
Isomarcus
30-06-2004, 14:51
sì ho messo la 1.1...
E' ARRIVATA!!!!!!!!!!
Ora faccio un 3D mark !
a dopo
andreamarra
30-06-2004, 15:40
Io da Varese scendevo fino a Messina :D :pazzia: :16oredimacchina: :eek:
OverClocK79®
30-06-2004, 16:18
Il 3d mark 2001 non considerarlo. Te l'ho detto. Non è adatto per le nuove schede. Ci sta benissimo che si fa meno.
mmmmmmmmm
è strano cmq
le nuove skede fanno poco + delle vekkie nn credo addirittura meno.....
BYEZZZZZZZZZZZZZ
E' ARRIVATA!!!!!!!!!!
Ora faccio un 3D mark !
a dopo
Allora ???
Dicci !!!
antonio_colli
30-06-2004, 16:32
spero tu stia scherzando!:eek:
Isomarcus
30-06-2004, 16:38
ho deciso come risolvere il tutto: approfitto di questo disguido con la 6800gt per cambiare tutto. sto per ordinare un P4 2800 + Asus P4P800 su cui montare la 6800gt. poi un bel giga di pc4000 e vediamo quanti punti mi fa al 3d mark :mad:
andreamarra
30-06-2004, 16:39
Originariamente inviato da OverClocK79®
mmmmmmmmm
è strano cmq
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Penso anch'io che debbano fare almeno qualcosina in più. Non in meno.
Alla fine è vero che il 2001 sfrutta soprattutto il sistema, ma la scheda video qualcosa in pù la deve fare.
O no :confused: ??
Ecco la foto della 6800 Ultra che mi arriverà settimana prossima:
http://lanfste.altervista.org/public/6800U.jpg
Ecco la foto della 6800 Ultra che mi arriverà settimana prossima:
http://lanfste.altervista.org/public/6800U.jpg
CHE BELLA PURE LA VALIGETTA:sofico:
dove hai preso sta immg?
Lanfste, ma che te la consegna quella valigetta, uno vestito alla "men in black" legata al polso con le manette? :D
amd-novello
30-06-2004, 16:57
per chi ha la POV ALL'APPELLOOOOOOOOOO
dentro c'è il cavetto svideo/composito per collegarla alla tv se no mi uccido!!
DARK E GLI ALTRI MI DICANOOOOOOO
:spam: :spam: :spam: :rotfl:
dove hai preso sta immg?
un uccellino...
Originariamente inviato da capoz
un uccellino...
ottimo le date su nux sono giuste vero?;) :D
Dark Schneider
30-06-2004, 17:10
Originariamente inviato da OverClocK79®
mmmmmmmmm
è strano cmq
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Non è così strano. Non è il loro campo adatto..tra l'alto si tratta di un bench sintetico DX8. Le vecchie schede hanno anche i drivers più ottimizzati per questo ambito. Certo poi cmq se si ha un sistema super potente queste schede sprigionano di più e lì si vede il limite delle vecchie top.
Dark Schneider
30-06-2004, 17:15
Originariamente inviato da antonio_colli
spero tu stia scherzando!:eek:
No! :)
Col vecchio software è molto probabile che queste schede non riescano ad esprimersi al meglio, se non in condizioni di filtri attivi. Per di + è probabile che sono poco ottimazzati col software vecchio.
Dark Schneider
30-06-2004, 17:23
ho deciso come risolvere il tutto: approfitto di questo disguido con la 6800gt per cambiare tutto. sto per ordinare un P4 2800 + Asus P4P800 su cui montare la 6800gt. poi un bel giga di pc4000 e vediamo quanti punti mi fa al 3d mark :mad:
Secondo me sbagli. tra l'altro spendere altri soldi per un P4..avrei capito un A64.
Poi per un benchmark?
Ma hai provato altri giochi? Ti scattano pure quelli?
A me sembra stranissimo...a me va tutto liscio e con il Thoro 2600 + default.
Dark Schneider
30-06-2004, 17:34
per chi ha la POV ALL'APPELLOOOOOOOOOO
dentro c'è il cavetto svideo/composito per collegarla alla tv se no mi uccido!!
DARK E GLI ALTRI MI DICANOOOOOOO
Mi pare di si..devo rivedere...sennò vai a rivedere verso pagina 16-17-18 che ho messo la foto di tutto il contenuto.
:spam: :spam: :spam: :rotfl:
ragazzi mi è arrivata la pov 6800gt oggi
MOSTRUOSA
Isomarcus
30-06-2004, 17:35
Secondo me sbagli. tra l'altro spendere altri soldi per un P4..avrei capito un A64. Poi per un benchmark? Ma hai provato altri giochi? Ti scattano pure quelli? A me sembra stranissimo...a me va tutto liscio e con il Thoro 2600 + default.
è da qualche mese che ho questo dubbio... preferisco passare ad un altra piattaforma... sto sentendo il limite di questa cpu. è da febbraio, quando ad una lan mi accorsi che io con xp3200 e 9800xt facevo meno di un altro tizio con xp2500 e 9800pro al ut2k3 botmatch... ora ne ho la conferma: non è possibile che con una vga da 480 euro, uscita da pochi giorni io non riesca nè a giocare decentemente a far cry, nè a superare il mio vecchio record con la 9700pro nel 3dmark01. capisco se avessi fatto poco di più, ma faccio MENO di quanto ho fatto a settembre con la 9700pro.. mi sembra alquanto ridicolo. che far cry scatti anche a 1024*768, inoltre, mi fa imbestialire, soprattutto quando leggo che ad altri con la 6800gt va fluidissimo. ormai è chiaro che c'è qualcosa che nn va nel mio pc... oggi ho provato di tutto... ho smanettato nei forceware, nel bios, dappertutto... mi sa che avverto il limite della cpu, altro non mi viene in mente.
Pipposuperpippa
30-06-2004, 17:54
Prova a prendere un XP-M, lo metti a 2500...:fiufiu:
amd-novello
30-06-2004, 17:58
ho visto anche io in alcuni test che i vecchi thoro sono + veloci dei barton per via della cache dimezzata e + veloce.
assurdo.
redbaron
30-06-2004, 18:02
ho visto anche io in alcuni test che i vecchi thoro sono + veloci dei barton per via della cache dimezzata e + veloce.
assurdo.
Cosa ??? Impossibile. ;)
Dark Schneider
30-06-2004, 18:12
Cosa ??? Impossibile. ;)
In realtà a parità di frequenza si va di più il Barton, ma sennò ho visto comparative di 2600+ (c'era il Thoro 2600+ 2133 Mhz bus 266, Thoro 2600+ 2083 Mhz bus 333 e Barton 2600+ 1916 Mhz bus 333 ma con 512 cache...ed il Thoro 2600+ bus 333 è superiore a tutti gli altri due). Certo a parità di frequenze è un altro discorso.
falcon.eddie
30-06-2004, 18:13
Cosa ??? Impossibile. ;)
A parità di model number è possibile,anzi è così e basta...Miscredente:
http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/AthlonXP2600/pag1.asp
Un estratto:
"Il nuovo 2600+ come è anche per il 2700+ e 2800+ sono quasi sempre inferiori in prestazioni ai vecchi 2600+, 2700+, 2800+ con core Thoro e FSB a 33MHz. I vantaggi maggiori si hanno solo negli applicativi di office automation, dove noi, sinceramente, non vediamo poi tutta questa utilità pratica (nessun occhio umano potrà mai accorgersi della differenza di pochi millisecondi nell'elaborazione di un applicativo della suite Office).
In realtà il rilascio di queste CPU, con la contemporanea uscita di scena dei corrispettivi processori a core Thoro, è servita per poter evitare l'assurdo che un Thoro 2800+ fosse più performante di un Barton 3000+ o 3200+ in alcuni applicativi e, di conseguenza, sono stati coinvolti anche gli altri due Thoro con bus a 333 (ci saremmo trovati nella stessa situazione: i Thoro 2600+ e 2700+ sarebbero stati più performanti di un Barton 2800+). "
Visto?
;) :sborone: :D
Dark Schneider
30-06-2004, 18:16
è da qualche mese che ho questo dubbio... preferisco passare ad un altra piattaforma... sto sentendo il limite di questa cpu. è da febbraio, quando ad una lan mi accorsi che io con xp3200 e 9800xt facevo meno di un altro tizio con xp2500 e 9800pro al ut2k3 botmatch... ora ne ho la conferma: non è possibile che con una vga da 480 euro, uscita da pochi giorni io non riesca nè a giocare decentemente a far cry, nè a superare il mio vecchio record con la 9700pro nel 3dmark01. capisco se avessi fatto poco di più, ma faccio MENO di quanto ho fatto a settembre con la 9700pro.. mi sembra alquanto ridicolo. che far cry scatti anche a 1024*768, inoltre, mi fa imbestialire, soprattutto quando leggo che ad altri con la 6800gt va fluidissimo. ormai è chiaro che c'è qualcosa che nn va nel mio pc... oggi ho provato di tutto... ho smanettato nei forceware, nel bios, dappertutto... mi sa che avverto il limite della cpu, altro non mi viene in mente.
Ma a me non sembra proprio che il problema possa essere dato un 3200+. Per me il problema è più a livello di software. Proprio perchè se va bene a me che ho un pc meno potente del tuo...e sopratutto 512 MB di ram in meno...che in FC influiscono moltissimo.
Ma poi come imposti i settaggi in FC?
Dark Schneider
30-06-2004, 18:17
Originariamente inviato da falcon.eddie
A parità di model number è possibile,anzi è così e basta...Miscredente:
http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/AthlonXP2600/pag1.asp
Un estratto:
"Il nuovo 2600+ come è anche per il 2700+ e 2800+ sono quasi sempre inferiori in prestazioni ai vecchi 2600+, 2700+, 2800+ con core Thoro e FSB a 33MHz. I vantaggi maggiori si hanno solo negli applicativi di office automation, dove noi, sinceramente, non vediamo poi tutta questa utilità pratica (nessun occhio umano potrà mai accorgersi della differenza di pochi millisecondi nell'elaborazione di un applicativo della suite Office).
In realtà il rilascio di queste CPU, con la contemporanea uscita di scena dei corrispettivi processori a core Thoro, è servita per poter evitare l'assurdo che un Thoro 2800+ fosse più performante di un Barton 3000+ o 3200+ in alcuni applicativi e, di conseguenza, sono stati coinvolti anche gli altri due Thoro con bus a 333 (ci saremmo trovati nella stessa situazione: i Thoro 2600+ e 2700+ sarebbero stati più performanti di un Barton 2800+). "
Visto?
;) :sborone: :D
Si esatto. E' a quell'articolo che mi riferivo!! :)
Dark Schneider
30-06-2004, 18:20
ragazzi mi è arrivata la pov 6800gt oggi
MOSTRUOSA
Eheh hai visto? Io ce l'ho da una settimana e mi stupisce ogni giorno di più!! :D
Come ti va FC?:D
CIAO
Mi e' appena arrivata una 6800 GT ed io ho sempre avuto schede ati....Potreste consigliarmi i driver force ware x ora migliori (magari anche dove scaricarli)e i soft x oc!!
Scusate ma non sono molto pratico
GRAZIE
TetsuyaNBF
30-06-2004, 18:28
arrivata :)
l'auto OC mi ha rilevato 412mhz/1.12ghz
al momento sto a 450/1.2 credo rock solid (ci ha giocato mio fratello per 1 oretta a far cry) ma ho come la sensazione che possa salire ancora.
Ho davvero pochissimo tempo per fare dei tests, e credo sarebbero cmq poco affidabili dato che non mi va di formattare il sistema dato che a giorni dovrei finalizzare il pc nuovo. Appena mi libero un pochetto nei prox 2 giorni, effettuero' una serie di tests estenuanti con la config attuale. 2500+ @ 2400mhz su abit an7... 512 mb di corsair xms BH5 . Credo che sia una cfg abbastanza diffusa, quindi utile per coloro che han dubbi sull'eventualità di acquistare la scheda ora.
Ciao!
Pipposuperpippa
30-06-2004, 18:29
Avete provato NFS Underground? Quello è un gioco che non è perfettamente fluido nemmeno con la 9800pro... :(
ora ho appena finito di provare ut2004, a 1280x1024 AA4X AF16X devo dire che il frame per quanto è alto mi da quasi fastidio, non ero più abituato a vedere un gioco cosi rapido.
cmq è veramente mostruosa, non si ferma mai, anche con painkiller, stesse impostazioni di ut2004 tutto a palla dettagli compresi è velocissima.
Originariamente inviato da ynned
CIAO
Mi e' appena arrivata una 6800 GT ed io ho sempre avuto schede ati....Potreste consigliarmi i driver force ware x ora migliori (magari anche dove scaricarli)e i soft x oc!!
GRAZIE
anche a me è arrivata oggi, in molti mi hanno consigliato i 61.34 e devo dire che per il momento va benone
Isomarcus
30-06-2004, 18:32
Ma a me non sembra proprio che il problema possa essere dato un 3200+. Per me il problema è più a livello di software. Proprio perchè se va bene a me che ho un pc meno potente del tuo...e sopratutto 512 MB di ram in meno...che in FC influiscono moltissimo.
Ma poi come imposti i settaggi in FC?
dai catalyst ho provato sia a impostare aa4x af8x, sia ad attivare il profilo "far cry". nel gioco metto 1024 e dettagli su massimo, poi tiro giù qualità delle texture e numero di particelle... in entrambi i modi scatta.
ottimo le date su nux sono giuste vero?;) :D
chiedilo a Nux non a me!
Dark Schneider
30-06-2004, 18:38
Originariamente inviato da ynned
CIAO
GRAZIE
Io ho installato i 61.36 WHQL beta...e vanno molto bene. :)
Dark Schneider
30-06-2004, 18:40
dai catalyst ho provato sia a impostare aa4x af8x, sia ad attivare il profilo "far cry". nel gioco metto 1024 e dettagli su massimo, poi tiro giù qualità delle texture e numero di particelle... in entrambi i modi scatta.
Ma a scattare intendi proprio dei vistosi scatti? Perchè mi sembra strano che poi addirittura devi abbassare i dettagli.
chiedilo a Nux non a me!
chiederò alla pov;)
ma il tuo e un 2500/3200+ o un 3200+ puro ?? sicuro che non sei un po troppo oc a volte anche se va tutto ok un oc troppo spinto a il risultato contrario = meno pretazioni rispetto a un oc + contenuto prova a fare delle prove con settaggi meno spinti ( con che fsb lavori ?)
Dark Schneider
30-06-2004, 18:42
Originariamente inviato da TetsuyaNBF
al momento sto a 450/1.2 credo rock solid (ci ha giocato mio fratello per 1 oretta a far cry) ma ho come la sensazione che possa salire ancora.
Ho davvero pochissimo tempo per fare dei tests, e credo sarebbero cmq poco affidabili dato che non mi va di formattare il sistema dato che a giorni dovrei finalizzare il pc nuovo. Appena mi libero un pochetto nei prox 2 giorni, effettuero' una serie di tests estenuanti con la config attuale. 2500+ @ 2400mhz su abit an7... 512 mb di corsair xms BH5 . Credo che sia una cfg abbastanza diffusa, quindi utile per coloro che han dubbi sull'eventualità di acquistare la scheda ora.
Ciao!
Cavolo...se arrivato con il Core a 450? :)
Io devo ancora vedere qualè è il limite, il rilevamento di OC automatico mi suggerisce un po' meno che a te..cioè 405/1.11 Ghz
Marko Ramius
30-06-2004, 18:42
Ma prendere la Ultra conviene alla Gt?
100€ di differenza giustificano la differenza di prestazioni?
Ciao
chiederò alla pov;)
Interessante il nuovo avatar. :D:oink:
Originariamente inviato da Marko Ramius
Ma prendere la Ultra conviene alla Gt?
100€ di differenza giustificano la differenza di prestazioni?
Imho no.
Dark Schneider
30-06-2004, 18:45
Originariamente inviato da spak
ma il tuo e un 2500/3200+ o un 3200+ puro ?? sicuro che non sei un po troppo oc a volte anche se va tutto ok un oc troppo spinto a il risultato contrario = meno pretazioni rispetto a un oc + contenuto prova a fare delle prove con settaggi meno spinti ( con che fsb lavori ?)
Ci ho pensato anchio.
Farei delle prove. :)
@ capoz svuota la mailbox
scusate l'ot;)
Isomarcus
30-06-2004, 19:15
Originariamente inviato da spak
fsb 200... lo tengo a 3200+ fisso... boh nn riesco a capire cos'abbia...
Ragazzi, la scheda che nei miei sogni sostituirà la mia Ti4200!!!!!!!!
"Microstar ha annunciato la sua nuova GeForce 6800 caratterizzata da 12 pipeline di rendering e frequenze di 325Mhz per GPU e 700Mhz per le 128MByte di ram con bus a 256bit.
Microstar ha dotato la scheda della tecnologia D.O.T. che si occupa dell'overclock automatico, similmente all'ATi OverDrive.
La scheda avrà un costo d'acquisto di circa 300€."
http://www.ixbt.com/short/2k4-06/MSI_NX6800.jpg
:sbav: :sbav: :sbav:
L'unico problema è: dove la troverò, qui da noi sono pochi i negozi che trattano MSI. :(
Originariamente inviato da Koji
Ragazzi, la scheda che nei miei sogni sostituirà la mia Ti4200!!!!!!!!
"Microstar ha annunciato la sua nuova GeForce 6800 caratterizzata da 12 pipeline di rendering e frequenze di 325Mhz per GPU e 700Mhz per le 128MByte di ram con bus a 256bit.
Microstar ha dotato la scheda della tecnologia D.O.T. che si occupa dell'overclock automatico, similmente all'ATi OverDrive.
La scheda avrà un costo d'acquisto di circa 300€."
http://www.ixbt.com/short/2k4-06/MSI_NX6800.jpg
:sbav: :sbav: :sbav:
L'unico problema è: dove la troverò, qui da noi sono pochi i negozi che trattano MSI. :(
perforza MSI chiede ordini mensili superiori a 300 pezzi dimmi tu come si fa a distribuire un marchio simile!
perforza MSI chiede ordini mensili superiori a 300 pezzi dimmi tu come si fa a distribuire un marchio simile!
Ecco perché non si trova MSI da nessuna parte qui in Italia. Ed io che volevo prendere una K8N Neo-FSR...
Altre marche disponibili (in arrivo) per la GT?
Nulla contro la POv ma vorrei avere un po' di scelta.;) :mc:
Dove avete trovato on-line la gt?
Dove avete trovato on-line la gt?
io da ----EDIT-----
Originariamente inviato da MaBru
Ecco perché non si trova MSI da nessuna parte qui in Italia. Ed io che volevo prendere una K8N Neo-FSR...
schede madri ne trovi l'importatore è CDC infatti nella maggior parte dei pc di computer discount ben nota catena di negozi
le schede ideo sono in pochissimi a trattarle anzi direi quasi nessuno
io da ******
fornire link diretti del venditore è vietato mandaglielo in pvt se mai
fornire link diretti del venditore è vietato mandaglielo in pvt se mai
esatto ! :D
AndreaFx
30-06-2004, 19:56
io da ----EDIT-----
Fornire link diretti del venditore è vietato :incazzed:
Dai Catalyst????????????? :confused:
Hai sbagliato a scrivere vero????:confused:
Isomarcus
30-06-2004, 21:05
si scusate, ovviamento parlavo dei forceware... sono ancora abituato alla 9800xt... nonchè incaxxato per questa storia
:incazzed:
Sapreste idicarmi il miglior soft x overclockare una 6800 gt!!
GRAZIE CIAO
GRAZIE.
Di rivatuner cosa ne pensi?
CIAO
Riva Tuner permette di fare un sacco di settaggi che se devi solo overcloccare non servono... agisce piuttosto sulla qualità grafica.
Come ti è stato detto usa i Coolbit che si integrano nel pannello dei ForceWare ;)
Il Demiurgo
30-06-2004, 22:04
Originariamente inviato da TetsuyaNBF
Ciao!
Porca pupattola :eek: 450/1.2 dico 450/1.2 ma è una GT o una Ultra ?
Sono sfigato fino all'ultimo, come al solito, ma p*rca v*cca, l'unico stupidissimo pezzo di ferraglia che non sale + di 400/1.1 me lo becco io, ma vai a c***are :mad: :mad: :mad:
:muro: :muro: :muro:
Porca pupattola :eek: 450/1.2 dico 450/1.2 ma è una GT o una Ultra ?
Sono sfigato fino all'ultimo, come al solito, ma p*rca v*cca, l'unico stupidissimo pezzo di ferraglia che non sale + di 400/1.1 me lo becco io, ma vai a c***are :mad: :mad: :mad:
:muro: :muro: :muro:
Che alimentatore hai???
Che amperaggi ha?
Il Demiurgo
30-06-2004, 22:09
Originariamente inviato da Zak84
Che alimentatore hai???
Che amperaggi ha?
Enermax EG365-VE FMA
353W
+12V = 26A (dichiarati) = 11,7V (media mbm5)
Come ali dovresti essere a posto. A che temperature arriva la scheda dopo che hai giocato per un po'?
Il Demiurgo
30-06-2004, 22:14
Come ali dovresti essere a posto. A che temperature arriva la scheda dopo che hai giocato per un po'?
Il massimo che ho visto è 73°C...
Sulla linea del molex dove hai attaccato la scheda ci sono molte altre periferiche? O qualcuna che consuma molto?
Il Demiurgo
30-06-2004, 22:25
Sulla linea del molex dove hai attaccato la scheda ci sono molte altre periferiche? O qualcuna che consuma molto?
No sulla linea c'è solo la GT, sulla 2a linea ho un Maxtor 60GB, sulla 3a ho un lettore DVD (non masterizzatore) + 4 Ventole. Non ho altre periferiche...
Il Demiurgo
30-06-2004, 22:30
Ho notato che hai una V8200 Deluxe, la stessa scheda che ho appena sostituito; la mia al massimo andava 219/515...
Sempre stato sfigato, sempre ... :mad:
Ho notato che hai una V8200 Deluxe, la stessa scheda che ho appena sostituito; la mia al massimo andava 219/515...
Sempre stato sfigato, sempre ... :mad:
Ma dai su non abbatterti!!!!!!! :)
Di che marca è la tua scheda?
Il Demiurgo
30-06-2004, 22:41
Ma dai su non abbatterti!!!!!!! :)
Di che marca è la tua scheda?
PoV presa da NuX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.