View Full Version : nVidia GeForce 6800 - Thread Ufficiale: Parte2
Originariamente inviato da halduemilauno
direi originale.
;)
in che senso?
halduemilauno
16-10-2004, 12:50
Originariamente inviato da kekkus
in che senso?
dalle foto postate il dissi è montato al contraio.
;)
una volta tanto.
;)
Ho avuto la stessa fortuna con la mia ancora viva 9500@9700... speriamo che al prossimo cambio scheda succeda di nuovo.. :sofico:
dalle foto postate il dissi è montato al contraio.
;)
scusa continuo a nn capire:confused:
E con ciò?
halduemilauno
16-10-2004, 12:58
scusa continuo a nn capire:confused:
E con ciò?
appunto originale. non trovi?
;)
halduemilauno
16-10-2004, 13:03
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
La Gigabyte 6800GT è nel mio case ;)
Provata @ Ultra nessun problema :D
http://magnumpc.altervista.org/Cam000078.JPG
http://magnumpc.altervista.org/Cam000079.JPG
Notate che ha la ventola dalla parte opposta rispetto alle solite schede... si illumina con led blu, è un bel vedere!
Vanno bene i 66.81 come driver?
vedi?
;)
minkia c'hai ragione...cioè anzichè essere sotto è spora montata se nn ho visto male?Bella così si vede la luce blu...vabbè che nel mio case ho già 3 ventole che si illuminano di verde rosso e blu più la ventolina del chipset che fa anke la luce blu...con questa vga allora esagererò:D :sofico: ;)
Tra l'altro questa vga ha la funzione VIVO anke...scusate l'ignoranza ma a che serve?:p
nella confezione ci sono i 61.76 come vanno questi?So che i 66.81 sono veloci al 3dmark, ma come qualità grafica fanno pena è vero?
:doh: veeero è ... non ci avevo fatto caso che la ventola fosse situata sopra/retro della video :p
originale dunque ;)
veramente cool sta giga:eek:
Tra l'altro questa vga ha la funzione VIVO anke...scusate l'ignoranza ma a che serve?:p
chi mi illumina sulla questione VIVO?A che serve?
chi mi illumina sulla questione VIVO?A che serve?
VIVO = Video In Video Out
;)
Originariamente inviato da Sayan V
VIVO = Video In Video Out
;)
Ah!Che sbadato!:p :muro: Quindi serve x acquisire da videocamere?
andyromans
16-10-2004, 15:47
esatto :rolleyes:
Originariamente inviato da pon 87
veramente cool sta giga:eek:
veramente fig@ la giga..come sta a livello di temperature?
Originariamente inviato da emax81
veramente fig@ la giga..come sta a livello di temperature?
boh spero bene, appena mi arriva vi dico tutto;) Pippo cmq le temp come stavano?Ci ha guardato?
Pipposuperpippa
16-10-2004, 18:44
boh spero bene, appena mi arriva vi dico tutto;) Pippo cmq le temp come stavano?Ci ha guardato?
Non ci ho guardato sorry :(
redbaron
16-10-2004, 18:45
http://www.drako.it/foto_prodotti/Dissipatori_Chip/ArcticCooling/ArcticCooling_NV_VGASilencer_5_g1.jpg
Installato stamattina.
Temperature calate di 8-10 gradi.
Silenzio ASSOLUTO. (e per me che ho un wb e' ancora + apprezzato)
Non ho usato la pasta termoconduttiva del kit, ho preferito l'arctic silver 5. ;)
Lo consiglio davvero a tutti, se avete domande, fatemi sapere.
Ciao.
Originariamente inviato da redbaron
http://www.drako.it/foto_prodotti/Dissipatori_Chip/ArcticCooling/ArcticCooling_NV_VGASilencer_5_g1.jpg
Installato stamattina.
Non ho usato la pasta termoconduttiva del kit, ho preferito l'arctic silver 5. ;)
Ciao.
ma questo ha pure il dissi x il retro della vga?Come nella gigabyte?Nn so se convenga installarlo in questa
redbaron
16-10-2004, 18:53
ma questo ha pure il dissi x il retro della vga?Come nella gigabyte?Nn so se convenga installarlo in questa
Io ho una 6800GT dell POV. La pov non ha nessun dissipatore sul retro, ha solo una base di plastica per fissare le viti del dissipatore, piu' che altro per bellezza.
Io ho una 6800GT dell POV. La pov non ha nessun dissipatore sul retro, ha solo una base di plastica per fissare le viti del dissipatore, piu' che altro per bellezza.
appunto quindi nn conviene montarlo nella Giga il sistema di cooling mi sembra più efficace avendo il dissi pure dietro
Installato stamattina.
.
Copre solo la parte gpu?
e' difficile smontare il cooler originale e montare questo?
la pasta l'hai messa sulla gpu e sulle ram?
oltre ad abbassare le temp, sei salito di overclock?
quanto costa?
bastano le domande?:p
Originariamente inviato da ciocia
Copre solo la parte gpu?
quanto costa?
appunto sei salito di oc?Che senso ha fare abbassare solo le temp?
Ps: cmq se abbassano le temp, in teoria dovresti avere anke un leggero oc in +
redbaron
16-10-2004, 19:28
appunto quindi nn conviene montarlo nella Giga il sistema di cooling mi sembra più efficace avendo il dissi pure dietro
Ma a quale delle schede giga ti riferisci esattamente?
A quella senza ventola e doppio dissi sopra e sotto?
redbaron
16-10-2004, 19:33
Originariamente inviato da ciocia
Copre solo la parte gpu?
quanto costa?
Copre gpu e ram.
E' molto semplice, ci sono una decina di viti da togliere e solo 4 per il nuovo dissi.
La pasta l'ho messa su gpu e ram (la gpu e' uno specchio!)
Io la tengo fissa a poco piu' di una ultra, l'ho fatto principalmente per abbassare la temp dell vga e all'interno del case, visto che l'aria calda viene buttata fuori.
Costa 26 euro.
a questa
e questa
e ancora questa, la ventola ce l'ha cmq
bombolo_flint
16-10-2004, 19:48
Salve a tutti possiedo una POW 6800 GT posso dire tranquillamente che le temperature con il dissi originale sono ottime, comunque ritornando a quello che volevo chiedervi secondo voi come vi pare a 425-1100 come overclock è buono o posso osare di più? Ciao e fatemi sapere.:)
Originariamente inviato da bombolo_flint
Salve a tutti possiedo una POW 6800 GT posso dire tranquillamente che le temperature con il dissi originale sono ottime, comunque ritornando a quello che volevo chiedervi secondo voi come vi pare a 425-1100 come overclock è buono o posso osare di più? Ciao e fatemi sapere.:)
scusa ma quelle nn sono le frequenze originali della 6800GT?:p Sicuro di avere acquistato una 6800GT?:confused:
bombolo_flint
16-10-2004, 19:59
Si kekkus e proprio una 6800 GT solo che e overcloccata sono rimasto meravigliato anche io ma con i giochi va che una bellezza e anche con il 3DMARK 2005 visto che è proprio quello dedicato alle nuove schede video, volevo solo sapere che ve ne pare. Ciaooo e rispondetemi al più presto. Ariciaooo:D
redbaron
16-10-2004, 19:59
e ancora questa, la ventola ce l'ha cmq
E' la 6800 liscia che non ha la ventola.
Sicuramente e' compatibile con l'NV5 , dipende se si e' soddisfatti del dissipatore o meno.
redbaron
16-10-2004, 20:02
Originariamente inviato da bombolo_flint
Piu' o meno sei nella norma. Col dissy originale, puoi ancora aumentare qualcosina. ;)
la gt ha 350 - 1000 come frequenze originali;)
bombolo_flint
16-10-2004, 20:04
Grazie che mi abbiate risposto. Ciaooo:)
Originariamente inviato da bubbo87
la gt ha 350 - 1000 come frequenze originali;)
azz eheheheh ho fatto un po di confusione...dunque la liscia ha frequenze 325/700, la turbo edition della chaintech 358/770, la gt 350/1000 e la ultra 425/1200 o 425/1100?
Minkia c'è da confondersi...la Gt che sto comprando da pipposuperpippa mi ha detto che regge senza problemi 400/1100...poi vedrò io se sale ancora
innanzitutto scusatemi se non mi sono letto tutto il thread (è leggermente troppo lungo :asd: )
volevo farvi una domanda: è normale che con una GF6800GT installata su di una mobo p4pe+p4 2,53+512mb rad 333 con doom3 sia praticamente impossibile giocare a 1024x768 qualità ultra alta? (25 fpds nel timedemo1... 46 se metto a 640x480 dettagli low)
un mio amico ha una p4 2,6+p4p800+1gb di ram+ati 9800XT e ci gioca tranquillamente :confused::confused:
Originariamente inviato da Guren
innanzitutto scusatemi se non mi sono letto tutto il thread (è leggermente troppo lungo :asd: )
volevo farvi una domanda: è normale che con una GF6800GT installata su di una mobo p4pe+p4 2,53+512mb rad 333 con doom3 sia praticamente impossibile giocare a 1024x768 qualità ultra alta? (25 fpds nel timedemo1... 46 se metto a 640x480 dettagli low)
un mio amico ha una p4 2,6+p4p800+1gb di ram+ati 9800XT e ci gioca tranquillamente :confused::confused:
Hai qualche problema, io con un p4 2,4 faccio 46fps a 1280x1024 dettagli alti. ;)
mi sembrava strano che una scheda da 1 milione di lire andasse così piano :(:(
proverò a formattare (avendo una gf3 montata non pensavo fosse necessario dato che cmq era pur sempre una scheda nvidia ed utilizzava gli stessi driver)
redbaron
17-10-2004, 00:03
proverò a formattare (avendo una gf3 montata non pensavo fosse necessario dato che cmq era pur sempre una scheda nvidia ed utilizzava gli stessi driver)
Non c'e' bisogno che formatti.
Semplicemente disinstalla per bene i driver precedenti ed installa quelli nuovi.;)
Minipaolo
17-10-2004, 00:56
Installato stamattina.
Ciao.
Dove si compra? E' facile da montare anche x un incompetente totale?
Quanto costa?
Vale la spesa? La mia XFX Ultra è clockata di default a 425/1200.... se faccio ricerca freq ottimali, paradossalmente, mi da 424/1201....... e se cerco di avanzare manualmente arrivo fino a 430/1205 max.... e la cosa mi sembra piuttosto strana, no? Però le temp sono sempre tra 50 e 56°C (dal pannello nvidia)
E poi ricordati che Doom 3 va configurato per benino nei files di configurazione, altrimenti possono esserci problemi anche con una 6800.
redbaron
17-10-2004, 10:55
Originariamente inviato da Minipaolo
Vale la spesa? La mia XFX Ultra è clockata di default a 425/1200.... se faccio ricerca freq ottimali, paradossalmente, mi da 424/1201....... e se cerco di avanzare manualmente arrivo fino a 430/1205 max.... e la cosa mi sembra piuttosto strana, no? Però le temp sono sempre tra 50 e 56°C (dal pannello nvidia)
Se lo fai SOLO per oc di +, non ne vale la pena.
Originariamente inviato da MarcoM
E poi ricordati che Doom 3 va configurato per benino nei files di configurazione, altrimenti possono esserci problemi anche con una 6800.
io penso che la grossa differenza tra me e il mio amico la faccia la ram: possibile che con "soli" 512 mb doom3 sia così pesante :confused:
p.s. il mio amico la 9800XT l'ha presa ieri alla fiera dell'elettronica di Faenza quindi nemmeno lui ha otimizzato doom3 (in pratica io ho sostituito la gf3 con la 6800 lui una 9600pro con una 9800xt senza fare niente in quanto i driver erano già aggiornati per entrambi)
Io ho una 6800GT della PoV (quella con PCB nero) e in Full Load toccavo i 58°Max (ad inizio settembre).
Secondo voi mi conviene prendere l'NV5 da montare al posto del Dissi Originale?
Da qualche problema di incompatibilità nel Case? (Ho uno XaserIII)
Saluti Ham :oink:
P.S.
Cazz..è un mese che ho la 6800GT ancora nello scatolo! :muro:
Originariamente inviato da LordHam
P.S.
Cazz..è un mese che ho la 6800GT ancora nello scatolo! :muro:
Usala !!! :D :D
Io come temperature sono circa a 43 di gpu e 33 di memorie, ho una asus alla quale ho staccato la ventola con tutta la montature ed ho lasciato solo il dissi in rame.
Ho preso 2 ventole da 80x80 e le ho siliconate insieme e sto cercando un modo per attaccarle al pcb senza lasciare segni che mi possano invalidare la garanzia.
Voi come la raffreddate?
azz...ma allora io ho temp propio altine....52 in idle con l'artic cooler...che dite avrò messo troppa pasta?:confused:
Originariamente inviato da MarcoM
naaaa io non ho toccato nulla da quando ho la 6800 e va da dio con ultra quality e aa 4x....
va beh che gioco a 1024x768,ma penso che anche a risoluzioni maggiori sta scheda non abbia nessun problema:)
ciao!
Originariamente inviato da mantes
va beh che gioco a 1024x768,ma penso che anche a risoluzioni maggiori sta scheda non abbia nessun problema:)
a me scatta a 800x600 :cry::cry:
dovrò provare con 1gb di ram per vedere se migliora (mi farò prestare due banchi da un amico)
jumperman
18-10-2004, 10:00
A me in ultra quality scatta quando deve caricare una nuova scena, e cmq l'hdd sta sempre al lavoro carica carica in continuazione e questo sono sicuro è dovuto alla poca ram nel mio sistema (256Mb) in fatti quando ho attivato l'ultra quality il gioco mi avvertiva che quella modalità avrebbe caricato texture della grandezza di 500Mb quindi è ovvio che l'hdd stia sempre al lavoro e che mi scatta quando carica :rolleyes:
Ho una 6800Le@350/820+mod a 6V.U. ;)
Gatz1980
18-10-2004, 12:03
Originariamente inviato da jumperman
A me in ultra quality scatta quando deve caricare una nuova scena, e cmq l'hdd sta sempre al lavoro carica carica in continuazione e questo sono sicuro è dovuto alla poca ram nel mio sistema (256Mb) in fatti quando ho attivato l'ultra quality il gioco mi avvertiva che quella modalità avrebbe caricato texture della grandezza di 500Mb quindi è ovvio che l'hdd stia sempre al lavoro e che mi scatta quando carica :rolleyes:
Ho una 6800Le@350/820+mod a 6V.U. ;)
Guarda che la Ultra Quality è fatta per schede video con 512MB di ram (proprio perchè carica 500MB di textures), perciò tenerlo a Ultra ti limita inutilmente le prestazioni della scheda video, che si trova strozzata dal bus AGP
halduemilauno
18-10-2004, 12:07
Originariamente inviato da Gatz1980
Guarda che la Ultra Quality è fatta per schede video con 512MB di ram (proprio perchè carica 500MB di textures), perciò tenerlo a Ultra ti limita inutilmente le prestazioni della scheda video, che si trova strozzata dal bus AGP
x jumper è vero. settala a high. tra l'altro non perdi niente.
ciao.
;)
ronaldovieri
18-10-2004, 13:17
uhm anche i ho temperature altine 54idle mi sa che le ventole dello xaser5 le devo posizionare meglio:(
Originariamente inviato da -Ivan-
Io come temperature sono circa a 43 di gpu e 33 di memorie, ho una asus alla quale ho staccato la ventola con tutta la montature ed ho lasciato solo il dissi in rame.
Ho preso 2 ventole da 80x80 e le ho siliconate insieme e sto cercando un modo per attaccarle al pcb senza lasciare segni che mi possano invalidare la garanzia.
Voi come la raffreddate?
Queste temperature le avrai appena acceso il pc, ma guardale dopo 10 minuti, anche in idle :)
a me scatta a 800x600 :cry::cry:
dovrò provare con 1gb di ram per vedere se migliora (mi farò prestare due banchi da un amico)
mah guarda,sicuramente ormai per giocare con tutti i dettagli ai nuovi giochi occorre un giga di ram...però che ti scatti paurosamente a 800x600 non esiste,anche se con 512mb a disposizione...inoltre a quella risoluzione il componente più stressato è il procio e il tuo è ancora più che valido....certo un po sottodimensionato alla geffo ma cmq ti dovrebbe riuscire a garantire una buona fluidità.
Per farla breve secondo me è un problema software..reinstalla bene i driver,oppure al limite se non ti costa troppo formatta....magari prima vedi di fare una scansione online...magari ti sei beccato un virus che ti occupa risorse e fa lavorare a vuoto la cpu....
In ogni caso la geffo secondo me non c'entra nulla...
Originariamente inviato da Gatz1980
veramente a ultra quality ci gioco benissimo (ripeto che però ho provato solo a 1024x768),certo avrà qualche fps in meno che non giocando ad higt ma questo mi sembra scontato e fra l'altro una cosa di ben poca importanza,basta che il gioco rimanga fluido poi anche se non fa millemila fps che importa?
Il problema di jumperman secondo me è propio nella così esigua quantità di ram....256 sono davvero insufficienti per un gioco come doom,soprattuto se si vuole giocare a dettagli alti....
Cmq sono daccordo con te e con halduemilauno che la diferenza tra ultra e higt non si avverte minimamente.
Ciao!
Originariamente inviato da MarcoPN
Queste temperature le avrai appena acceso il pc, ma guardale dopo 10 minuti, anche in idle :)
Le ho guardate dopo due partitelle a nba live 2004.
Al massimo mi arrivano a 44 e 36.
La stanza dove tengo il pc è abbastanza fredda, forse è per quello.
Scusami, ho visto ora che hai fatto la modifica con 2 da 80x80...complimenti per le temperature :)
ciao ragazzi
faccio una domanda che sembrerà banale e che sicuramente è già stata fatta ma è impossibile leggersi tutto il thread...
Mi sta arrivando una leadtek 6800 gt, quali sono i migliori driver che posso caricare perchè sia stabile?
Che ne pensate degli omega per nvidia? io prima avevo ati e mi ci trovavo bene....
Dandrake
18-10-2004, 20:43
Originariamente inviato da pitus17
ciao ragazzi
faccio una domanda che sembrerà banale e che sicuramente è già stata fatta ma è impossibile leggersi tutto il thread...
Mi sta arrivando una leadtek 6800 gt, quali sono i migliori driver che posso caricare perchè sia stabile?
Che ne pensate degli omega per nvidia? io prima avevo ati e mi ci trovavo bene....
Ottima scelta! ;) Io sto con i 61.77 e sono molto performanti!
Per quanto possa contare ho guadagnato 600 punti rispetto agli ultimi drivers ufficiali.
La scheda attualmente è overclockata @ Ultra cioè 400/1100 e la temperatura è di 52° Se seleziono l'overclock automatico mi mette 423 e 1125...ma non ne vedo il motivo! E' già potentissima così com'è! La lascio @Ultra e buona notte! ;)
Ciao ragazzi sono dei vostri ho preso una pov 6800gt nera a 400euro adesso devo cambiare dissi e mettere Arctic Cooling NV VGA Silencer 5
cmq in attesa dei driver ufficiali nvidia ti consiglio di usare omegadriver
:p
halduemilauno
19-10-2004, 10:24
Originariamente inviato da beejey
Ciao ragazzi sono dei vostri ho preso una pov 6800gt nera a 400euro adesso devo cambiare dissi e mettere Arctic Cooling NV VGA Silencer 5
cmq in attesa dei driver ufficiali nvidia ti consiglio di usare omegadriver
:p
ci dici dove l'hai comprata? grazie.
ciao.
;)
Originariamente inviato da Minipaolo
Dove si compra? E' facile da montare anche x un incompetente totale?
Quanto costa?
E' una scemenza da montare, e soprattutto ci guadagni in silenzio!!
La ventolina originale della XFX faceva un casino!!!!
Per quanto riguarda i clock, anche a me rileva in automatico le stesse tue frequenze, in oc manuale stavo a 430/1230, da quando ho montato l'OCZ Powerstream con tutti e 2 i Molex per VGA/HDD dedicati alla XFX 6800Ultra sono arrivato a 435/1260!! ;)
Ma non ho acnora fatto test accurati ed approfnditi per trovare il limite, sta' scheda è gia mostruosa a default!! :D
Salve,
un mio amico ha trovato una asus 6800 a 340€ scondo voi è buono come prezzo?...poi volevo sapere da cosa differiva dalle altre 6800(tipo di ram, frequenze, ecc)
p.s:LO avete fatto voi lo stress test di counter strike source?
Grazie in anticipo ;)
halduemilauno
19-10-2004, 11:48
Originariamente inviato da Makaku
Salve,
un mio amico ha trovato una asus 6800 a 340€ scondo voi è buono come prezzo?...poi volevo sapere da cosa differiva dalle altre 6800(tipo di ram, frequenze, ecc)
p.s:LO avete fatto voi lo stress test di counter strike source?
Grazie in anticipo ;)
se è una 6800liscia a 340€ non è affatto un buon prezzo.
con 318€ sul solito sito danno una asus v9999 gt 350/700 16 pipe. ovvero 4 pipe in + con 22€ di - .
ciao.
;)
se è una 6800liscia a 340€ non è affatto un buon prezzo.
con 318€ sul solito sito danno una asus v9999 gt 350/700 16 pipe. ovvero 4 pipe in + con 22€ di - .
ciao.
;)
Scusa,
quale sito?...quello della asus?
halduemilauno
19-10-2004, 12:04
Scusa,
quale sito?...quello della asus?
certo che no. te lo mando in privato.
ciao.
;)
Ciao halduemilauno sul forum posso mettere il link del negozio dove ho trovato 6800gt nera a 400euro?
cmq occhio asus cè anche 6800ge 256mega liscia a 12 pipe invece di 16 con 2molex pero non è 6800gt
:rolleyes:
FINALMENTE ! OGGI HO DETTO BASTA ! HO DISDETTO PER LA 3A VOLTA UN'ORDINE E SONO ANDATO A ROMA A PRENDERE L'OGGETTO DEI MIEI DESIDERI !!!!
310€ e passa la paura ! asus 6800gt 128 mb...
Prima di installarla volevo ovviamente disinstallare la raddy 9700 pro , non posso formattare subito subito...volevo sapere se basta disinstallare i driver Ati e poi usare un altra utility per pulire il registro..se si quale devo usare ?!!
Ciao e Grazie ! :D
halduemilauno
19-10-2004, 19:02
Originariamente inviato da Jim81
FINALMENTE ! OGGI HO DETTO BASTA ! HO DISDETTO PER LA 3A VOLTA UN'ORDINE E SONO ANDATO A ROMA A PRENDERE L'OGGETTO DEI MIEI DESIDERI !!!!
310€ e passa la paura ! asus 6800gt 128 mb...
Prima di installarla volevo ovviamente disinstallare la raddy 9700 pro , non posso formattare subito subito...volevo sapere se basta disinstallare i driver Ati e poi usare un altra utility per pulire il registro..se si quale devo usare ?!!
Ciao e Grazie ! :D
allora:
1) complimenti.
2) aggiorna la signature.
3) per il registro puoi usare jv16.
4) per oc usa i coolbits.
5) in bocca al lupo.
ciao.
;)
halduemilauno
19-10-2004, 19:03
Originariamente inviato da beejey
Ciao halduemilauno sul forum posso mettere il link del negozio dove ho trovato 6800gt nera a 400euro?
cmq occhio asus cè anche 6800ge 256mega liscia a 12 pipe invece di 16 con 2molex pero non è 6800gt
:rolleyes:
no il regolamento lo vieta. ti ho cmq risposto in privato.
;)
devi:
disinstallare da pannello di controllo i driver ati;
a questo,alla domanda se vuoi riavviare,devi rispondere NO...mi racomando questo punto è fonamentale!
Spegni il pc.
Poi installi il gioiellino...;)
accendi installi i driver nvidia che ti sarai preventivamente scaricato (scusa l'ovvietà)
dai una pulita con regsupreme o un'altro programma di pulizia del registro.
Poi se vuoi fare le cose per bene dai una pulita manualmente al registro seguendo le istruzioni in rilievo della guida all'install'azione dei catalyst in rilievo nella sezione driver.
Grazie ragazzi sempre tempestivi ed efficienti come al solito ! ;)
Cmq seguo le vostre istruzioni...per ora tanto mi serve che la scheda faccia accendere il pc..e lavorare fino alla formattazione cosi poi dopo un bel format faccio qualche test..adesso potrei farli molto al volo visto che campo con un 40gb pieno zeppo...! poi vi faccio sapere !
vi racconto la storiella se volete cmq..:
ore 11 : 00
PS : stamattina è stata una fatica : mi sveglio e chiamo tempestivamente its @@@ic essendo passati 10 giorni per sapere se in realtà avessero sta diavolo di scheda..ed infatti la tipa molto cordiale mi dice che Asus non sta rispettando alcune consegne ! e che non sapeva quando sarebbero state consegnate ..io rimango di Gelo !! e la tipa sente solo queste mie parole : OK ! DISDICO SUBITO, GRAZIE E ARRIVEDERCI !
ore 11:30
mi guardo allo specchio...vedo l'orologio..le 11:30 SI PARTE !!! metto benza al "mazdino" e via per la pontina ! il terrore che finissero nel negozio di roma mi assaliva ! prima avevo infatti chiamato tale nezozio per accertarmi della VERA DISPONIBILITà E mi dice che ne sono rimaste 10 ma è possibile che venga qualche altro commerciante e le prenda tutte...IL PANICO CRESCE !
oRE 12:30
dopo aver fatto il gran premio della pontina ed essere arrivato in zona balduina...mi rimangono solo 30 minuti per trovare il fatidico negozio , destreggiandomi con il mio basso e maneggevole mazdino nel traffico romano ! iniziano domande..ai passanti..anche alle vecchiette ! non trovavo sto Ca ...di negozio...alla fine vedo un ragazzo e per fortuna mi dice esattamente il numero civico..! perche il negozio non ha insegne vistose e quindi non si vedeva!
Ore 12:55...
Mi fermo in doppia fila con il rischio di multa e chioppi vari...mi avvicino alla serranda mezzo abbassata...ed un tipo dentro mi fa segno che il negozio ormai ha chiuso le casse !!!!! NOOOOOOOOOOO!!!!!!!
vado a prendere intanto la mia ragazza che studia a Roma e aspetto con lei l'apertura del negozio ( poverina si sarà fatta due palle..ma almeno era in mia compagnia no ? :) aspettando li davanti avevo conosciuto i negozianti e come sono entrato..mi hanno dato la bestiola!
Ed ora eccomi qui...ora vado a cantare con il gruppo e prevedo che domani dopo l'università ci sarà un primo incontro tra me e questa gentil donna!!!
SE SIETE RIUSCITI A LEGGERE TUTTO SIETE DEI GRANDI !
:sofico:
halduemilauno
19-10-2004, 19:29
Grazie ragazzi sempre tempestivi ed efficienti come al solito ! ;)
Cmq seguo le vostre istruzioni...per ora tanto mi serve che la scheda faccia accendere il pc..e lavorare fino alla formattazione cosi poi dopo un bel format faccio qualche test..adesso potrei farli molto al volo visto che campo con un 40gb pieno zeppo...! poi vi faccio sapere !
vi racconto la storiella se volete cmq..:
ore 11 : 00
PS : stamattina è stata una fatica : mi sveglio e chiamo tempestivamente its @@@ic essendo passati 10 giorni per sapere se in realtà avessero sta diavolo di scheda..ed infatti la tipa molto cordiale mi dice che Asus non sta rispettando alcune consegne ! e che non sapeva quando sarebbero state consegnate ..io rimango di Gelo !! e la tipa sente solo queste mie parole : OK ! DISDICO SUBITO, GRAZIE E ARRIVEDERCI !
ore 11:30
mi guardo allo specchio...vedo l'orologio..le 11:30 SI PARTE !!! metto benza al "mazdino" e via per la pontina ! il terrore che finissero nel negozio di roma mi assaliva ! prima avevo infatti chiamato tale nezozio per accertarmi della VERA DISPONIBILITà E mi dice che ne sono rimaste 10 ma è possibile che venga qualche altro commerciante e le prenda tutte...IL PANICO CRESCE !
oRE 12:30
dopo aver fatto il gran premio della pontina ed essere arrivato in zona balduina...mi rimangono solo 30 minuti per trovare il fatidico negozio , destreggiandomi con il mio basso e maneggevole mazdino nel traffico romano ! iniziano domande..ai passanti..anche alle vecchiette ! non trovavo sto Ca ...di negozio...alla fine vedo un ragazzo e per fortuna mi dice esattamente il numero civico..! perche il negozio non ha insegne vistose e quindi non si vedeva!
Ore 12:55...
Mi fermo in doppia fila con il rischio di multa e chioppi vari...mi avvicino alla serranda mezzo abbassata...ed un tipo dentro mi fa segno che il negozio ormai ha chiuso le casse !!!!! NOOOOOOOOOOO!!!!!!!
vado a prendere intanto la mia ragazza che studia a Roma e aspetto con lei l'apertura del negozio ( poverina si sarà fatta due palle..ma almeno era in mia compagnia no ? :) aspettando li davanti avevo conosciuto i negozianti e come sono entrato..mi hanno dato la bestiola!
Ed ora eccomi qui...ora vado a cantare con il gruppo e prevedo che domani dopo l'università ci sarà un primo incontro tra me e questa gentil donna!!!
SE SIETE RIUSCITI A LEGGERE TUTTO SIETE DEI GRANDI !
:sofico:
azz. ti sei svegliato alle 11.
si non ha insegne vistose. diciamo che non ce l'ho proprio.
davanti al solito bar.
certo in dolce compagnia.
bene cosi.
ciao.
;)
veramente mi sono svegliato alle 8:30 ma prima sono dovuto andare in facoltà !
SEMPRE IN COMPAGNIA...CMQ..HO MANGIATO..AL SOLITO BAR AHAHAH!
eh,sta scheda vale bene un po di sacrifici (quelli della tua girl intendo :D)....
Io per esempio ho rinunciato alla playstation...non che mi manchi cmq...
Ma che negozio è?
eh,sta scheda vale bene un po di sacrifici (quelli della tua girl intendo :D)....
Io per esempio ho rinunciato alla playstation...non che mi manchi cmq...
Ma che negozio è?
Hai un PVT ;)
Grazie!
Lo conosco di nome ma ancora non ci sono mai stato...cmq il listino è ottimo,l'unica pecca è che ci sono un bel po di articoli non disponibili..
:)
ho scoperto una cosa, che le 6800 ultra necessitano di ali spaventosi:eek:
Prima avevo un buon ali un super-flower 520w se impostavo dai driver per esempio 450-1250 mi diceva di abbassare le frequenze, adesso con l'OCZ PowerStream 520W posso fare ciò che voglio, grazie soprattutto ai due cavi dedicati solo alla vga con sorgenti separate:eek: :sofico:
halduemilauno
20-10-2004, 15:19
Prima avevo un buon ali un super-flower 520w se impostavo dai driver per esempio 450-1250 mi diceva di abbassare le frequenze, adesso con l'OCZ PowerStream 520W posso fare ciò che voglio, grazie soprattutto ai due cavi dedicati solo alla vga con sorgenti separate:eek: :sofico:
ali di qualità.
ciao.
;)
ali di qualità.
ciao.
;)
ei ciao;) :)
e anche molto costoso:muro: :D
;) :cincin:
Originariamente inviato da Sayan V
;) :cincin:
come mai non sono pentito dell'acquisto:D
Chi mi sa spiegare le varie differenze tra i vari modelli di 6800 prodotti da asus?
In particolare vorrei sapere per ogni modello le frequenze, il numero di pipe, la quantita di videoram e approsimativamente la fascia di prezzo.
Grazie in anticipo.
halduemilauno
20-10-2004, 18:14
Chi mi sa spiegare le varie differenze tra i vari modelli di 6800 prodotti da asus?
In particolare vorrei sapere per ogni modello le frequenze, il numero di pipe, la quantita di videoram e approsimativamente la fascia di prezzo.
Grazie in anticipo.
hai detto niente.
V 9999 TD (6800 liscia) 325/700 12 pipe,128 ram.
V 9999 GT/TD ( 6800gt ma con ram della liscia) 350/700.16pipe, 128 ram. 318€
V 9999 GE (6800 liscia quindi 12 pipe ma con ram della GT) 350/1000 256 440€
V 9999 GT Deluxe (6800 GT) 350/1000 16 pipe 256 ram.
V 9999 Ultra Deluxe (6800 ultra) 400/1100 16 pipe. 256 ram.
ciao.
;)
hai detto niente.
ciao.
;)
Ok!....ti ringrazio della spiegazione...con questi modelli della asus non ci capivo niente:muro:
Scusate ma le pipe.....a che servono?
Voglio dire che benefici ho ad avere 8 12 o 16 pipeline?in che influiscono?
yuhuuuuuuu!?c'è nesuuuuuno!???!?
:D
non pensavo fosse una domanda tanto scontata da non meritare nemmeno una rispota piccola piccola...va beh scusate,mi informerò meglio.
sono le unita' di calcolo, detto grossolanamente
piu' ne hai, piu' lavoro in parallelo puo' eseguire il chip :)
bYeZ!
pippomostarda
21-10-2004, 06:25
detta in maniera spicciola, sono le autostrade dove corrono i dati che devono essere elaborati dalle unità di calcolo. in sostanza, più sono, meno rallentamenti si rischiano. altro discorso riguarda la lunghezza delle stesse...
SERGETTO
21-10-2004, 10:07
scusate l'ingnoranza, sento spesso parlare di digital vibrance e self shadowing , che se attivati migliorano l'aspetto visivo di vari giochi, ma che cacchio sono?? e da dove si attivano? grazie
Originariamente inviato da SERGETTO
scusate l'ingnoranza, sento spesso parlare di digital vibrance e self shadowing , che se attivati migliorano l'aspetto visivo di vari giochi, ma che cacchio sono?? e da dove si attivano? grazie
Il digital vibrance e' un opzione delle schede video Nvidia (ora non avendo piu avuto una Nvidia negli ultimi mille anni non so se le attuali lo hanno, ma le schede vecchie sicuramente si) che permette di avere colori piu' saturi e brillanti. ;)
Lo self shadowing... intendi forse quello di Doom3? :confused:
sanitarium
21-10-2004, 10:11
Originariamente inviato da SERGETTO
Digital vibrance: serve a correggere in maniera digitale (elettronica, non naturale) l'intensità dei colori. Si regola tramite il pannello di controllo dei Forceware.
Self shadowing: è l'ombra del giocatore, non c'entra direttamente con la 6800 e può essere abilitata per esempio su Doom III (di default è disattivata).
EDIT: Simon in netto anticipo! :sofico:
Originariamente inviato da sanitarium
Digital vibrance: serve a correggere in maniera digitale (elettronica, non naturale) l'intensità dei colori. Si regola tramite il pannello di controllo dei Forceware.
Self shadowing: è l'ombra del giocatore, non c'entra direttamente con la 6800 e può essere abilitata per esempio su Doom III (di default è disattivata).
EDIT: Simon in netto anticipo! :sofico:
:angel: :yeah:
SERGETTO
21-10-2004, 10:16
grazie, grazieeeee, allora sono proprio un deficente perche ce l'avevo pure sulla ti4400, gia che ci sono vi faccio la solita domanda stupida, facendo presente che ho un'alimentatore da 300w e l'attacco del molex l'ho preso da un nugulo di fili che veniva dall'hard disk, sono normali 13500 punti al 3dmark2001??
Originariamente inviato da ATi7500
sono le unita' di calcolo, detto grossolanamente
piu' ne hai, piu' lavoro in parallelo puo' eseguire il chip :)
Originariamente inviato da pippomostarda
detta in maniera spicciola, sono le autostrade dove corrono i dati che devono essere elaborati dalle unità di calcolo. in sostanza, più sono, meno rallentamenti si rischiano. altro discorso riguarda la lunghezza delle stesse...
Grazie delle risposte ragazzi!
Ho trovato un bel po di info in inglese,ma non è chesiete a conoscenza di link in italiano per approfondire l'argomento?
Ciao e grazie ancora!
RAGAZZI NON CI CREDO SONO ANDATO AD INSTALLARLA...EH L'IMMAGINE è PIENA DI RIGHE..QUADRATINI..ECC...MI SA CHE è ROTTA ! L'HO PROVATA SIA SUL MIO CHE SUL PC DI MIO FRATELLO ! HELP
ECCO COME SI VEDE QUANDO LA INSTALLO !!!!
non penso..che dipenda dal fatto che i 2 pc non sono stati formattati prima !!! altrimenti nel dos..si doveva vedere bene no ?
azz,mi spiace:(
Ma il pc di tuo fratello che vga montava?
Nel senso che se anche lui ha un'ati forse (dico forse) non c'è da preoccuparsi e bisogna solo installare bene i driver....
anche mio fratello montava una Ati ! una 8500...e da lo stesso identico problema !! :( il guaio è che si vede male anche in fase di BOOT !!!
non penso..che dipenda dal fatto che i 2 pc non sono stati formattati prima !!! altrimenti nel dos..si doveva vedere bene no ?
ahiahi,anche nel dos si vedono gli artefatti?
Allora mi sa che è propio la vga difettosa...
Portala immediatamente indietro al negozio, quella scheda è palesemente difettosa e rotta.
Se fai velocemetne forse te la cambiano all'istante, senza avviare l'RMA che dura anche un mese!!
Già,è l'unica cosa da fare!:uh:
Speriamo che facciano i bravi e te la cmbino al volo!
sto andando a roma...porca troia !!!
:sperem:
facci sapere com'è andata
sto andando a roma...porca troia !!!
Che sfiga povero jim, dopo tutto quel casino per averla
hai detto niente.
ciao.
;)
C'è qualche test per confrontare i modelli di 6800? Se non c'è molta differenza io opterei per il modello 350/700 ...inoltre dalle foto le ram hanno i dissi quindi si dovrebbero tirare abbastanza
BTinside
21-10-2004, 17:44
ho scoperto una cosa, che le 6800 ultra necessitano di ali spaventosi
Che ne pensi di un Qtec da 550w? ce la faccio?
Hey Raga!Eccomi tornato...la Gigabyte 6800Gt mi è arrivata domenica...l'ho comprata da pipposuperpippa al prezzo di 415 euro, scontrino del 13 ottobre 2004!è nuova praticamente!!(veramente una brava persona)...cmq vi scrivo di seguito i risultati:
Configurazione Sistema:
Sistema in sign col procio totalmente senza OC quindi bus a 333mhz e frequenza di 1833mhz
Win Xp SP1
Driver 61.76 trovati sul cd della vga
Vga@350/1000(default)
Score 3dmark03 poco più di 10000Pti
Vga@415/1140 circa o poco più 11000(nn ricordo di preciso)
Con Win XP SP2 invece, col procio in OC con bus a 500mhz e frequenza di 2250mhz, Vga@415/1140 ho fatto 11989Pt, il 3dmark 2003 nn è cpu dipendente cmq...ho provato VRally3 con AA4x, Fiktro anisotropico 16x, driver settati su High Quality e dettagli game al max@1024x768@85Hz, va tutto liscio che sembra un film...con fraps segna in media 100fps, anke con punte fino a 145fps con la visuale da dentro l'abitacolo della macchina:eek:
Unica cosa: nella schedozza c'ho trovato doom3 completo, ma qualcuno mi sa dire che cazz di settaggi devo tenere x vederlo fluido?Io l'ho settato a 1024x768, high quality(nn ultra quality)e persino senza un cazz di filtro attivato, ci sono le onde sullo schermo quando sposto la visuale oppure quando c'è la presentazione all'inizio va a scatti...ho disabilitato il Vsync e nn cambia niente...saranno mica i driver?Anke NFSU sembra nn fungere granchè bene(funge mejo con la mia "vekkia" Ti4200 e driver Detonator 43.45 mi tiene 45/50fps con filtro quincunx attivato)...funge bene invece Pro Evolution Soccer3 con tutti i filtri attivati assieme a Vrally3...qualkuno mi illumina?Quali sono i migliori driver(se è questione di driver):muro:
X il resto sono soddisfatto della schedozza è un mostro a guardarla!Come frequenze di Oc come vado?è buono come Oc 415/1140?oppure nn è granchè?
Ps:grazie cmq a pipposuperpippa che è sceso dal cielo vendendomi la sua vga(a quest'ora la starei ancora aspettando avendola magari ordinata in qualke shop on line:rolleyes: )
Pipposuperpippa
21-10-2004, 18:04
Ps:grazie cmq a pipposuperpippa che è sceso dal cielo vendendomi la sua vga(a quest'ora la starei ancora aspettando avendola magari ordinata in qualke shop on line:rolleyes: )
Eh Eh sono contento della tua soddisfazione :D
Per NFSU ti posso dire che anch'io sono rimasto deluso fin da quando avevo la 6800 Gainward quest'estate. Probabilmente è un gioco che va meglio con le ATI, ti saprò dire quando mi arriva la X800XT che sto aspettando... ;)
Per Doom3 mi risulta ci sia la patch 1.1 (se non l'hai già messa) :)
Se vuoi i riferimenti col mio sistema io faccio 10500 con 350\1000 e 11600 con 400\1100 :sofico:
Scusate domani o dopodomani mi dovrebbe arrivare la 6800 ultra(speriamo,è più di un mese che aspetto:muro: ).Ma questa scheda necessita di alimentatori molto potenti o va bene un 350W?
Comprati un bel 450/500W!
Magari di marca! Tipo Enermax, Antec, OCZ, Tagan...
Se vuoi bene ai tuoi componenti, lascia stare gli Oem o marcacce tipo Q-Tec ecc.
halduemilauno
21-10-2004, 18:22
Hey Raga!Eccomi tornato...la Gigabyte 6800Gt mi è arrivata domenica...l'ho comprata da pipposuperpippa al prezzo di 415 euro, scontrino del 13 ottobre 2004!è nuova praticamente!!(veramente una brava persona)...cmq vi scrivo di seguito i risultati:
Configurazione Sistema:
Sistema in sign col procio totalmente senza OC quindi bus a 333mhz e frequenza di 1833mhz
Win Xp SP1
Driver 61.76 trovati sul cd della vga
Vga@350/1000(default)
Score 3dmark03 poco più di 10000Pti
Vga@415/1140 circa o poco più 11000(nn ricordo di preciso)
Con Win XP SP2 invece, col procio in OC con bus a 500mhz e frequenza di 2250mhz, Vga@415/1140 ho fatto 11989Pt, il 3dmark 2003 nn è cpu dipendente cmq...ho provato VRally3 con AA4x, Fiktro anisotropico 16x, driver settati su High Quality e dettagli game al max@1024x768@85Hz, va tutto liscio che sembra un film...con fraps segna in media 100fps, anke con punte fino a 145fps con la visuale da dentro l'abitacolo della macchina:eek:
Unica cosa: nella schedozza c'ho trovato doom3 completo, ma qualcuno mi sa dire che cazz di settaggi devo tenere x vederlo fluido?Io l'ho settato a 1024x768, high quality(nn ultra quality)e persino senza un cazz di filtro attivato, ci sono le onde sullo schermo quando sposto la visuale oppure quando c'è la presentazione all'inizio va a scatti...ho disabilitato il Vsync e nn cambia niente...saranno mica i driver?Anke NFSU sembra nn fungere granchè bene(funge mejo con la mia "vekkia" Ti4200 e driver Detonator 43.45 mi tiene 45/50fps con filtro quincunx attivato)...funge bene invece Pro Evolution Soccer3 con tutti i filtri attivati assieme a Vrally3...qualkuno mi illumina?Quali sono i migliori driver(se è questione di driver):muro:
X il resto sono soddisfatto della schedozza è un mostro a guardarla!Come frequenze di Oc come vado?è buono come Oc 415/1140?oppure nn è granchè?
metti i 66.81 datati 19/10.
ciao.
;)
Eh Eh sono contento della tua soddisfazione :D
Per NFSU ti posso dire che anch'io sono rimasto deluso fin da quando avevo la 6800 Gainward quest'estate. Probabilmente è un gioco che va meglio con le ATI, ti saprò dire quando mi arriva la X800XT che sto aspettando... ;)
Per Doom3 mi risulta ci sia la patch 1.1 (se non l'hai già messa) :)
Se vuoi i riferimenti col mio sistema io faccio 10500 con 350\1000 e 11600 con 400\1100 :sofico:
eheh ciao pippo!Cmq la cosa delle ati è falsa...con la ti4200 mi gira benissimo con AA2x+quincunx e game details al max, ma devo usare i driver detonator serie 4x.xx, con i forceware scattava...quindi credo sia questione di driver e nn di scheda;)
Allora con i punteggi sono in linea;)
X l'oc che mi dite?
metti i 66.81 datati 19/10.
ciao.
;)
mi daresti un link x favore?...tanto x essere sicuro di prendere quelli giusti:)
l'oc com'è?è poco?
schedozza dentro al case:D
altra foto del mostro di vga:)
Pipposuperpippa
21-10-2004, 18:54
eheh ciao pippo!Cmq la cosa delle ati è falsa...con la ti4200 mi gira benissimo con AA2x+quincunx e game details al max
La 4200 è di un'altra generazione (eccezionale), io mi riferisco alle 6800 con i driver di oggi. Di certo è un problema di driver, però essendo un problema noto da mesi, dovrebbero anche darsi una mossa e sistemarlo! ;)
P.S. La schedozza dentro al case fa un figurone!! :sofico:
halduemilauno
21-10-2004, 18:59
mi daresti un link x favore?...tanto x essere sicuro di prendere quelli giusti:)
l'oc com'è?è poco?
certo.
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_66.81.html
415/1140 ottimo.
;)
certo.
415/1140 ottimo.
;)
hal, ma come mai mi consigli qusti driver li hai provati?xò sono beta...
La 4200 è di un'altra generazione (eccezionale), io mi riferisco alle 6800 con i driver di oggi. Di certo è un problema di driver, però essendo un problema noto da mesi, dovrebbero anche darsi una mossa e sistemarlo! ;)
P.S. La schedozza dentro al case fa un figurone!! :sofico:
ECCEZIONALE SI!Adesso rulla dentro al pc di mio padre(al posto di una radeon 7500), con un'altra dfi lan party e un xp 2200+ Oc con bus a 440mhz:D
Cmq proverò a cambiare driver;)
Te gusta la schedozza eh?!:)
Pipposuperpippa
21-10-2004, 19:10
Te gusta la schedozza eh?!:)
:D :D :D ;)
cmq settando dal pannello di controllo nvidia la voce "rileva frequenze ottimale", l'oc viene impostato a 402/1100...poi xò il limite è 415/1140 oltre il quale ogni tanto si vedono piccoli artefattini:mc: ma proprio irrisori...cmq io ci gioco pure in default e va benissimo...logicamente ormai i filtri li lascio a: AA4x, filtro anisotropico 16x, e driver su high quality da rivatuner...approposito ma da rivatuner i pixel shader e i vertex shader li devo settare a 2.0?Cosa cambia?
che sbornone kekkus:D
come si dice...le cose belle vanno mostrate e guardate:D :) ;)
halduemilauno
21-10-2004, 19:15
hal, ma come mai mi consigli qusti driver li hai provati?xò sono beta...
assolutamente no. non sono beta. sono beta per le altre. per le 6800 sono certificati e ufficiali. si provati sono ottimi. mi raccomando quelli postati da me. ci sono degli omonimi datati 15 giorni fa. da non confondere.
ciao.
;)
complimenti per l'acquisto!
Per gli scatti su nfsu e doom,dipendono dal procio,la vga non c'entra...
e cmq nfsu è così perchè è propio prgrammato da cani,penso che per vederlo veramente fluido quel gioco come minimo devi avere un a64 3500.
Per doom invece scompattando i pk4 migliori di molto (almeno a me ha migliorato tantissimo con il mio vecchio procio)
come si dice...le cose belle vanno mostrate e guardate:D :) ;)
che LOL:p
cmnq fai parte della grande famiglia;)
halduemilauno,secondo te quei driver che hai consigliato sono meglio dei 66.31?
per me i migliori sono i 66.81;)
e cmq nfsu è così perchè è propio prgrammato da cani,penso che per vederlo veramente fluido quel gioco come minimo devi avere un a64 3500.
stai skerzando vero?:D Guarda che ripeto che gira perfettamente con la ti4200 e un athlon xp2200+, dipende dai driver e cmq devi disabilitare il vsync con rivatuner e vedrai che va fluido...nn diciamo sciocchezze, potresti giocare bene anke un procio a 1500mhz, dipende dai driver e alcune ottimizzazioni riguardanti gli stessi tutto quì...
assolutamente no. non sono beta. sono beta per le altre. per le 6800 sono certificati e ufficiali. si provati sono ottimi. mi raccomando quelli postati da me. ci sono degli omonimi datati 15 giorni fa. da non confondere.
ciao.
;)
ah ok allora li scarico e li provo:) ;) Ma che miglioramenti hai trovato?
che LOL:p
cmnq fai parte della grande famiglia;)
grazie Bubbo:D :) ;)
grazie Bubbo:D :) ;)
de nada:D :D :D :D :sofico: :sofico: :oink:
halduemilauno
21-10-2004, 19:30
halduemilauno,secondo te quei driver che hai consigliato sono meglio dei 66.31?
si.
;)
stai skerzando vero?:D Guarda che ripeto che gira perfettamente con la ti4200 e un athlon xp2200+, dipende dai driver e cmq devi disabilitare il vsync con rivatuner e vedrai che va fluido...nn diciamo sciocchezze, potresti giocare bene anke un procio a 1500mhz, dipende dai driver e alcune ottimizzazioni riguardanti gli stessi tutto quì...
no,non sto scherzando!!
Ho provato con e senza v-sync (disattivandolo dal control panel però,non da riva tuner).
In più,prima di questa scheda avevo una 9800pro,con cui ho provato tantissimi driver,ma gli scatti sono sempre rimasti.
Intendiamoci,non è che il gioco scatta paurosamente,è solo che ogni tanto ha un po di stuttering all'inizio delle gare,quando il sistema elabora per la prima volta la pista,già dal secondo giro l'effetto è inesistente.
Difetto che ovviamente si accentua nelle gare Sprint,con un giro solo e una pista più lunga.
Io credo che sia colpa della cpu,visto che diminuendo i filtri lo stuttering rimane,e inoltre gli fps mi sembrano sempre di buon livello,fattore questo che mi ha fatto pensare che la vga non fosse stressata più di tanto.
P.s. ah senza contare che invece che da quando ho alleggerito la cpu
disattivando l'audio integrato della mia asus e il firewall le cose sono migliorate molto.Ora per quanto mi riguarda ho solo una laggata impercettibile ogni tanto dove prima c'erao dei veri e propi scatti
si.
;)
ok,allora li provo!
Volevo aspettare i nuovi ufficiali per cambiare i driver ma chissà quando escono!
no,non sto scherzando!!
Ho provato con e senza v-sync (disattivandolo dal control panel però,non da riva tuner).
In più,prima di questa scheda avevo una 9800pro,con cui ho provato tantissimi driver,ma gli scatti sono sempre rimasti.
Intendiamoci,non è che il gioco scatta paurosamente,è solo che ogni tanto ha un po di stuttering all'inizio delle gare,quando il sistema elabora per la prima volta la pista,già dal secondo giro l'effetto è inesistente.
Difetto che ovviamente si accentua nelle gare Sprint,con un giro solo e una pista più lunga.
Io credo che sia colpa della cpu,visto che diminuendo i filtri lo stuttering rimane,e inoltre gli fps mi sembrano sempre di buon livello,fattore questo che mi ha fatto pensare che la vga non fosse stressata più di tanto.
ripeto nn è la cpu...questione di driver e ottimizzazioni...anke i driver della mobo influiscono sulle prestazioni dei vari giochi...e cmq NFSU è è programmato coi piedi, ma avendo un pò di fortuna si riesce a trovare il giusto equilibrio...ribadisco a me nn scatta x niente con la ti4200 e athlon xp 2200+...il processore nn ci azzecca una sega...a meno di nn scendere sotto i 1000mhz di frequenza...fatti un giro sul 3d di NFSU ci sono anke dei miei interventi;)
Finalmente domani potrò montare il PC in sign! :ubriachi: Dopo 2 mesi di sofferenze...:muro:
Sono un pò indietro con i driver, quali mi consigliate??
halduemilauno
21-10-2004, 20:11
ok,allora li provo!
Volevo aspettare i nuovi ufficiali per cambiare i driver ma chissà quando escono!
Originariamente inviato da LordHam
Finalmente domani potrò montare il PC in sign! :ubriachi: Dopo 2 mesi di sofferenze...:muro:
Sono un pò indietro con i driver, quali mi consigliate??
i 66.81 sono per le 6800 whql.
;)
x kekkus:
Ma con la 4200 giocavi con tutti i dettagli al max?
Cmq sia a me far cry non scatta,Doom non ha fatto uno scattino a pagarlo,e da quando ho questa config lo gioco senza aver modificato o scompattato nulla.
Gli altri giochi che ho idem...nfsu è l'unico a laggare,quindi non è questione di driver della mobo...è questione che con quel gioco la fluidità vera e propia è impossibile da ottenere.
Il thread di nfsu non l'ho mai letto approfonditamente ma ho avuto occasione di sentire pareri di altri utenti che avevano riscontrato questo difetto del gioco.
P.s.aggiungo che cmq se sai di mod per farlo andare liscio come l'olio,fammele sapere:)
damascato
21-10-2004, 20:21
ma con questi driver devo disinstallare i precedenti o non è necessario?
Meglio se li levi quelli precedenti.
x kekkus:
Ma con la 4200 giocavi con tutti i dettagli al max?
Cmq sia a me far cry non scatta,Doom non ha fatto uno scattino a pagarlo,e da quando ho questa config lo gioco senza aver modificato o scompattato nulla.
Gli altri giochi che ho idem...nfsu è l'unico a laggare,quindi non è questione di driver della mobo...è questione che con quel gioco la fluidità vera e propia è impossibile da ottenere.
Il thread di nfsu non l'ho mai letto approfonditamente ma ho avuto occasione di sentire pareri di altri utenti che avevano riscontrato questo difetto del gioco.
P.s.aggiungo che cmq se sai di mod per farlo andare liscio come l'olio,fammele sapere:)
si dettagli al max del gioco@1024x768, filtri AA2x+quincunx(che equivale come dettagli grafici ad un AA4x ma con la riduzione di prestazioni pari ad un AA2x)...driver nforce 3.13 x la mobo e detonator 43.45 o 44.67, vsync disabilitato e gli fps volano fino a 50 e senza stuttering...ci gioco ancora;)
Mettendo i forceware serie 5x.xx inizia a scattare...cmq è il gioco che con certe configurazioni va male, è un pò a culo...ma ti assicuro che nn è questione di cpu...anke xchè se cosi fosse a te scatterebbero tutti i giochi e invece mi pare che affermi il contrario(solo NFSU ti scatta)...va a culo nella maggior parte dei casi;)
va beh io allora ho avuto una sfiga disumana:D
L'ho giocato con una ti4200,una 9800pro,con l'attuale 6800gt...con un 2500@3200 e con un p43000@230x15,con 512mb e 1giga di ram,e mi è scattato sempre...:mc:
Driver 66.81 installati:
prova con 3d mark05:
66.31:4155
66.81:4577
grande halduemilauno!!!!
L'ho giocato con una ti4200,una 9800pro,con l'attuale 6800gt...con un 2500@3200 e con un p43000@230x15,con 512mb e 1giga di ram,e mi è scattato sempre...:mc:
Driver 66.81 installati:
prova con 3d mark05:
grande halduemilauno!!!!
quel result lo fai a default o okkato??
La domanda mi mette un po sulle spine...lo chiedi perchè è buono o perchè è sotto la media?
Cmq a default,con l'oc ho avuto una brutta esperienza quando provai che la scheda era appena arrivata.
Ho fatto il rilevamento automatico che mi imposto 395/970 (più o meno)....ho lanciato il 3d mark05 chee mi ritorna al desktop dopo il secondo test....
riprovo impostando timings per le ram più alti,pensando magari che fosse per quello;rifaccio il rilevamento automatico,vado col 3dmerd....e mi si blocca il pc :muro:
Da allora non ho più provato a occarla:(
La domanda mi mette un po sulle spine...lo chiedi perchè è buono o perchè è sotto la media?
Cmq a default,con l'oc ho avuto una brutta esperienza quando provai che la scheda era appena arrivata.
Ho fatto il rilevamento automatico che mi imposto 395/970 (più o meno)....ho lanciato il 3d mark05 chee mi ritorna al desktop dopo il secondo test....
riprovo impostando timings per le ram più alti,pensando magari che fosse per quello;rifaccio il rilevamento automatico,vado col 3dmerd....e mi si blocca il pc :muro:
Da allora non ho più provato a occarla:(
è un buon result;) che sistema hai??
io intendevo qualcunque cosa se oc o default però;)
Allora il sistema è:
p4 nw3000 @230x15 vcore default
Asus p4c800-e
1giga di Corsair Xlpt 2,5.3.3.7 in dual
6800gt della POV
come ali ho uno Chieftec pfc da 420w.
L'unica cosa veramente sottodimensionata è il monitor,un 17" che ha il limite di 1024x768 a 85hz.
Spero dopo Natale di poterlo cambire con un 19"...bisogna vedere se ci arrivo con gli euri :D
Dandrake
21-10-2004, 23:54
Driver 66.81 installati:
prova con 3d mark05:
grande halduemilauno!!!!
Tranquillo! E' un problema conosciuto al motore del gioco!!
Ce ne sono mille di thread che parlano di questo difetto!
Considera che mi scattava anche con il mio vecchio Palomino 1800+ con 1 Gb di ram e la mitica ti4200 128Mb (che ho regalato al mio migliore amico).
E tutt'ora mi scatta con il pc in sign! ;) Gioco di m3rd!
Originariamente inviato da gia78
Scusate domani o dopodomani mi dovrebbe arrivare la 6800 ultra(speriamo,è più di un mese che aspetto:muro: ).Ma questa scheda necessita di alimentatori molto potenti o va bene un 350W?
Ma per vedere che alimentatore si ha si può vedere da windows o bisogna aprire il pc?
X Mantes
La tua sk è una 6800Gt 350/700? Puoi provare un test col massimo valore che tengono le tue mem per capire se le 16 pipe sono castrate o meno?
No ma infatti ho detto una caxxata.....le memorie a default sono a 1000mhz....è che quel test l'ho fatto un bel po di tempo fa e non mi ricordavo bene i valori...l'unica cosa che mi ricordo bene è che il core non aveva raggiunto i 400mhz della ultra....:cry:
ciao, bel sistema però ciò che intendevo è: i result li hai fatti con proprio tutto il sist in default o qualcosa di oc c'era??;)
Sì che c'era,il P43000 era occato a 230x15,cioè 3.45GHz e le ram in sincrono,in dual e con i timings che ho detto prima.
No ma infatti ho detto una caxxata.....le memorie a default sono a 1000mhz....è che quel test l'ho fatto un bel po di tempo fa e non mi ricordavo bene i valori...l'unica cosa che mi ricordo bene è che il core non aveva raggiunto i 400mhz della ultra....:cry:
Allora non ho capito che scheda hai, mi fai un sunto? :)
L'hai comprata in italia e a quanto?
ho questa:
link (http://www.pointofview-online.com/products/6800gt.php)
comprata in Italia a 430 euri,se non sbaglio.
;)
halduemilauno
22-10-2004, 15:12
ho questa:
link (http://www.pointofview-online.com/products/6800gt.php)
comprata in Italia a 430 euri,se non sbaglio.
;)
bellissima. io ce l'ho quasi uguale pagata esattamente la metà. 215€.
ciao.
;)
:eek: Praticamente al costo di una 9800pro!
Ciao Ragazzi , eccomi di nuovo qui ! allora ieri mi sono fatto altri bei 120 km..ma sono tornato con una bella scheda nuova ! e finalmente funzionante...però devo formattare al piu presto perchè è circa un anno che non lo faccio e ho installato - disinstallato...driver e programmi a piu non posso...cmq..è una bella bestiola!! adesso ho dovuto mettere i driver 65.73 perchè sono gli unici che mi consentono di avere (a quanto dice Oleg Maddox ) l'acqua con PS 3.0 in Pacific Fighters , espansione di IL2 sturmovik...e ragazzi credetimi che come pesantezza sto gioco..da molto molto giù a Doom 3...non so perchè siano dei driver immaturi ecc ma nelle scene piu pesanti non penso di ottenere piu di 4 - 5 FPS !! :D
per il resto ieri notte ho provato PES 3 TUTTO AL MAX ANTIALIAS 4X , ANISOTROPICO 16X QUALITA MASSIMA..INSOMMA...LISCIO COME L'OLIO ...
tra oggi e domani provo altri giochi...cmq..sono contento..e spero in nuovi driver per il mio gioco preferito..visto che con questi vecchi , il resto sembra andare molto bene :)
halduemilauno
22-10-2004, 15:25
Ciao Ragazzi , eccomi di nuovo qui ! allora ieri mi sono fatto altri bei 120 km..ma sono tornato con una bella scheda nuova ! e finalmente funzionante...però devo formattare al piu presto perchè è circa un anno che non lo faccio e ho installato - disinstallato...driver e programmi a piu non posso...cmq..è una bella bestiola!! adesso ho dovuto mettere i driver 65.73 perchè sono gli unici che mi consentono di avere (a quanto dice Oleg Maddox ) l'acqua con PS 3.0 in Pacific Fighters , espansione di IL2 sturmovik...e ragazzi credetimi che come pesantezza sto gioco..da molto molto giù a Doom 3...non so perchè siano dei driver immaturi ecc ma nelle scene piu pesanti non penso di ottenere piu di 4 - 5 FPS !! :D
per il resto ieri notte ho provato PES 3 TUTTO AL MAX ANTIALIAS 4X , ANISOTROPICO 16X QUALITA MASSIMA..INSOMMA...LISCIO COME L'OLIO ...
tra oggi e domani provo altri giochi...cmq..sono contento..e spero in nuovi driver per il mio gioco preferito..visto che con questi vecchi , il resto sembra andare molto bene :)
che ti han dato? dicci tutto.
;)
beh..sono stati davvero dei bravi fanciulli...! dopo che sono arrivato al negozio con la scheda in mano a mo di pronto soccorso..dopo pochi minuti di fila snervante...chiedo quanto tempo ci volesse affinche me la controllassero..ed eventualmente spedire in dietro..per l'RMA...quello mi guarda e fa...ma no Te la cambiamo subito con una Nuova ! segue il mio sorriso a 32 carati...e siccome avevo fatto amicizia la volta prima con un tecnico di quel laboratorio...gli ho chiesto cortesemente se me la potesse provare..almeno per vedere se non faceva il problema dei quadratini ! :) e infatti..funzionava bene! :)
IERI HO AVUTO UNA VERA E PROPRIA CRISI DI PANICO ! :D
cmq...l'acqua con PS 3.0 è roba da mettersi in ginocchio sui ceci e darsi le frustate sulla schiena ! :) :sofico:
Sono contento che sia andato tutto liscio!:)
halduemilauno
22-10-2004, 15:36
beh..sono stati davvero dei bravi fanciulli...! dopo che sono arrivato al negozio con la scheda in mano a mo di pronto soccorso..dopo pochi minuti di fila snervante...chiedo quanto tempo ci volesse affinche me la controllassero..ed eventualmente spedire in dietro..per l'RMA...quello mi guarda e fa...ma no Te la cambiamo subito con una Nuova ! segue il mio sorriso a 32 carati...e siccome avevo fatto amicizia la volta prima con un tecnico di quel laboratorio...gli ho chiesto cortesemente se me la potesse provare..almeno per vedere se non faceva il problema dei quadratini ! :) e infatti..funzionava bene! :)
IERI HO AVUTO UNA VERA E PROPRIA CRISI DI PANICO ! :D
cmq...l'acqua con PS 3.0 è roba da mettersi in ginocchio sui ceci e darsi le frustate sulla schiena ! :) :sofico:
contento. quindi hai una asus v9999gt fiammante.
perfetto.
ciao.
;)
Si che bello...che bello...cmq..ora provo pure ntune di nvidia vediamo se miglioro qualcosa co sto sistema pastrocchiato ! :D
Le vostre 6800 GT o LE che siano, hanno i dissipatori sulle ram?
Sì il dissi default ricopre anche le ram...Jim81 scusa l'ignoranza,ma il ntune non era ua features del nforce4?Esiste anche per le schede video?
Scusate ma ho visto che su Nzone sono usciti il 19 ottobre i 66.81....cosa cambia dai 66.81 che ho scaricato 20 giorni fa da Guru3d? :confused:
Io so solo che quelli postati da halduemiluno rullano di brutto!
halduemilauno
22-10-2004, 17:34
Originariamente inviato da Koji
Scusate ma ho visto che su Nzone sono usciti il 19 ottobre i 66.81....cosa cambia dai 66.81 che ho scaricato 20 giorni fa da Guru3d? :confused:
che quelli del 19/10 sono per le 6800whql.
ciao.
;)
Io so solo che quelli postati da halduemiluno rullano di brutto!
Hei Hal..mi dai il link per questi driver che rullano di brutto !? :)
halduemilauno
22-10-2004, 18:51
Hei Hal..mi dai il link per questi driver che rullano di brutto !? :)
ecco il link.
hai ancora la signature in disordine.
ciao.
;)
raga qualcuno mi può dire se esiste un software che monitora le temp della vga, ram, voltaggi ecc?Io ho trovato nella mia gigabyte v-tuner 2 plus(molto buono)usato esclusivamente x le gigabyte...ma vojo sapere se ce nè uno x le vga nvidia in generale:confused:
halduemilauno
22-10-2004, 19:07
raga qualcuno mi può dire se esiste un software che monitora le temp della vga, ram, voltaggi ecc?Io ho trovato nella mia gigabyte v-tuner 2 plus(molto buono)usato esclusivamente x le gigabyte...ma vojo sapere se ce nè uno x le vga nvidia in generale:confused:
la voce temp è nei driver.
;)
la voce temp è nei driver.
;)
ehm scusa l'ignoranza ma dove devo guardare?:D
Dandrake
22-10-2004, 19:19
ecco il link.
ciao.
;)
Confermo il fatto che rullano di brutto....!! :cool:
halduemilauno
22-10-2004, 19:24
ehm scusa l'ignoranza ma dove devo guardare?:D
http://img79.exs.cx/img79/3963/Immagine9.jpg
Io la voce "temperature" non ce l'ho....:stordita:
61.77......:stordita:
halduemilauno
22-10-2004, 19:34
Originariamente inviato da rob-roy
Io la voce "temperature" non ce l'ho....:stordita:
61.77......:stordita:
puoi mettere i 66.81. quelli del 19/10 sono whql per le 6800.
ciao.
;)
puoi mettere i 66.81. quelli del 19/10 sono whql per le 6800.
ciao.
;)
metto.
Non è che domani nvidia se ne esce con gli ufficiali sul sito? :muro:
http://img79.exs.cx/img79/3963/Immagine9.jpg
minkia!paurosi sti driver 66.81:eek: adesso li scarico va:D io nn ce l'ho quella voce li:rolleyes:
halduemilauno
22-10-2004, 19:47
Originariamente inviato da rob-roy
metto.
Non è che domani nvidia se ne esce con gli ufficiali sul sito? :muro:
esatto. quindi prima li metti e meglio è nel senso che cosi escono gli altri.
ciao.
;)
Pipposuperpippa
22-10-2004, 19:58
minkia!paurosi sti driver 66.81:eek: adesso li scarico va:D io nn ce l'ho quella voce li:rolleyes:
Credo che non la vedrai quella voce, la gigabyte se non erro legge la temperatura solo col suo software proprietario :)
Credo che non la vedrai quella voce, la gigabyte se non erro legge la temperatura solo col suo software proprietario :)
vabbè cmq provo sti driver va e vediamo...ma cazz nn scarica na mazza!:mad: :muro: nn parte sto download:mc:
andreamarra
22-10-2004, 20:14
Ragazzuoli, io per ora stringo i denti con la mia radeonuccia... però la voglia di GT cresce giorno per giorno :oink:
Una cosuccia: sapete nulla del triple buffering nelle applicazioni OpenGL? Mi pare proprio che ne parlasse Sanitarium di questa mancanza..
Originariamente inviato da andreamarra
Ragazzuoli, io per ora stringo i denti con la mia radeonuccia... però la voglia di GT cresce giorno per giorno :oink:
Anche a me cresce smisuratamente :oink: e pensare che sto ancora con una GeForce 2 GTS :sofico: :asd: :cry:
Il tempo che mi ritorna l'Enermax dall'rma e vedo cosa fare :ave:
andreamarra
22-10-2004, 20:22
Originariamente inviato da Xfree
Anche a me cresce smisuratamente :oink:
:eek:
:asd:
Però mi piange il cuore darla via adesso... in fondo rende ancora bene allo scopo... e poi il sistema dopo le modificucce è davvero competitivo... D3 adesso va una scheggia :oink:
avevo detto che per natale cambiavo... vediamo un pò... :)
Ti spiace darla?! :eek: Bisogna vedere a chi la dai :asd: :oink:
Comunque io non ce la faccio più a reggere con la GeForce 2 :cry:
rmarango
22-10-2004, 20:29
con PS 3.0 in Pacific Fighters , espansione di IL2 sturmovik...e ragazzi credetimi che come pesantezza sto gioco..da molto molto giù a Doom 3...non so perchè siano dei driver immaturi ecc ma nelle scene piu pesanti non penso di ottenere piu di 4 - 5 FPS !! :D
Ecco quello che si dice un gioco ottimizzato :D :sofico: :oink: :muro:
rmarango
22-10-2004, 20:35
bellissima. io ce l'ho quasi uguale pagata esattamente la metà. 215€.
ciao.
;)
Questione di c.... opss , volevo dire fortuna
ecco il link.
ciao.
;)
ok capo ! adesso li ho messi a scaricare e ora modifico la signature ! :)
Originariamente inviato da rmarango
Ecco quello che si dice un gioco ottimizzato :D :sofico: :oink: :muro:
no è che cmq..ha delle scene molto complesse tipo fuochi della contraerea...nuvole che riflettono sull'acqua...acqua da paura...aerei kamikaze...e magari una decina di aerei...
direi un gioco che richiede il pc che esce fra 2 anni...:)
halduemilauno
22-10-2004, 20:39
ok capo ! adesso li ho messi a scaricare e ora modifico la signature ! :)
e diamoci una mossa la finction avanza.
rmarango
22-10-2004, 20:41
no è che cmq..ha delle scene molto complesse tipo fuochi della contraerea...nuvole che riflettono sull'acqua...acqua da paura...aerei kamikaze...e magari una decina di aerei...
direi un gioco che richiede il pc che esce fra 2 anni...:)
Io penso di risolvere con 2 belle 6600gt in sli...che ne dite ?
;)
halduemilauno
22-10-2004, 20:44
Originariamente inviato da andreamarra
Una cosuccia: sapete nulla del triple buffering nelle applicazioni OpenGL? Mi pare proprio che ne parlasse Sanitarium di questa mancanza..
ne parlava anche un'altro che pare ha risolto con nVHardpage. pare.
ciao.
;)
;)
... e con 2 6800 Ultra in SLI ???? :sbav:
halduemilauno
22-10-2004, 20:48
Originariamente inviato da lanfste
... e con 2 6800 Ultra in SLI ???? :sbav:
a proposito di signature, la tua è un capolavoro.
;)
a proposito di signature, la tua è un capolavoro.
;)
OT
Non è max 3 righe a 1024x768 ??
/OT
;)
Di sicuro andresti meglio..ma secondo me ci vuole una CPu con i ControMegahertz !!! :sofico:
Di sicuro andresti meglio..ma secondo me ci vuole una CPu con i ControMegahertz !!! :sofico:
Già magari 2 P4EE 3,4 in SLI !! :D :sbav:
halduemilauno
22-10-2004, 20:55
OT
Non è max 3 righe a 1024x768 ??
/OT
no no ma che hai capito. proprio capolavoro con tutti quei link.
ciao.
;)
ok..per un giochino..devo spendere 2 milioni di schede video...piu un milione e mezzo di processore e scheda madre sapete che vi dico :
CE LI STO PER SPENDERE !!!! :fuck: :rotfl: :ahahah: :cry:
halduemilauno
22-10-2004, 20:56
bravo Jim81. ottima sign. vi devo lasciare sai la finction.
ciao.
;)
no no ma che hai capito. proprio capolavoro con tutti quei link.
ciao.
;)
Ahhhhh ... ok :D
Sono tornato dallo SMAU e sento ancora i frastuoni di alcuni stand !! (alle 8:30 eravamo già li pronti ad entrare)
;)
halduemilauno
22-10-2004, 20:58
Sono tornato dallo SMAU e sento ancora i frastuoni di alcuni stand !! (alle 8:30 eravamo già li pronti ad entrare)
;)
:yeah:
rmarango
22-10-2004, 21:06
ok..per un giochino..devo spendere 2 milioni di schede video...piu un milione e mezzo di processore e scheda madre sapete che vi dico :
CE LI STO PER SPENDERE !!!! :fuck: :rotfl: :ahahah: :cry:
Quello che mi chiedo ogni tanto e' con quale computer lo hanno testato questo famoso "giochino" gli sviluppatori...il blue gene della IBM forse.... :sofico:
AHAHAH OK..BEH GIOCHINO ..EFFETTIVAMENTE..NO è un capolavoro..ma io riesco a farlo girare bene anche al massimo solo che non è proprio fluido.. io spero molto nei drivers...vorrei ricordare che per abilitare il perfect mode sulle ati...e farlo andare liscio come l'olio ci sono voluti due anni...!
Dandrake
22-10-2004, 21:46
raga a quanto stanno le vostre temp?
Io sono 51°C GPU in IDLE e 61° sotto sfrozo (6800 Gt@Ultra)
e temperatura ambiente mette 39°C
Com'è? Non sono altine?
Ah un'altra domandina: ma cos'è quella cosa che sembra uno speaker sul pcb della mia leadtek??? A che serve?
rmarango
22-10-2004, 21:59
Originariamente inviato da Dandrake
raga a quanto stanno le vostre temp?
Io sono 51°C GPU in IDLE e 61° sotto sfrozo (6800 Gt@Ultra)
e temperatura ambiente mette 39°C
Com'è? Non sono altine?
Per una GPU sono normalissime...
Per una GPU sono normalissime...
Quoto
;)
Salve a tutti, da tempo ormai non partecipavo alle discussioni sulle Nvidia, essendo stato negli ultimi anni (diciamo dalla 8500 in poi) possessore di sole ATI.
Adesso mi è capitata tra le mani una XFX 6800 ULTRA 256MB, una schedina che vorrei sfruttare a dovere, allora vi chiedo la cortesia di fare un riassunto su tutto quello che è stato detto finora...
Mi fareste un grosso favore, anche se magari vi tocca ripetere tutto per la centesima volta. Magari per evitare che ogni persona che si compra una scheda di questo tipo faccia le stesse domande, possiamo provare a proporre ad un moderatore se ci mette un nuovo 3D con le info che vi sto per chiedere (essenziali) in rilievo.
DOMANDE SUL SOFTWARE
1) Quali sono, attualmente, i miglior driver per questa scheda? Mi interessa 3Dmark in un primo momento (quindi driver da bench, anche per D3, farcry e simili), poi vorrei dei driver per avere il massimo della qualità grafica.
2) Qual'è il migliore BIOS per le 6800ultra? Esiste un programma che consente di modificare il BIOS della scheda (magari creandosene uno personalizzato) che consenta di modificare, oltre che le frequenze, anche i voltaggi, i timing delle ram, ecc. ?
3) Quali sono i programmi migliori per overcloccare la scheda via windows (magari proprio nel pannello dei drivers)?
DOMANDE HARDWARE
1) Vorrei raffreddare la scheda con un WB, qual'è, a vostro giudizio, quello più adatto? So bene che non esiste un WB migliore (dipende tutto dal sistema @ h2o in cui lo si vuole integrare) però io non ho nemmeno un punto di partenza, in quanto tutti i siti di ecommerce che hanno prodotti per il watercooling che ho visitato non avevano in listino nulla per le 6800.
2) C'è la possibilità di vmoddare la scheda?
3) Come alimentatore ho un Enermax EG465AX - VE(G) (465W) con cui finora mi sono trovato benissimo, però ho visto che questa scheda ha connettori per due molex, allora volevo sapere com'è più opportuno comportarsi: collegare attraverso uno sdoppiatore la scheda al molex "extra" dell'ali (quello il cui cavo è protetto da una guaina metallica argentata), collegare la scheda a due canali diversi o prendere un ali più potente. Considerate che vorrei overcloccare la scheda...
Ovviamente sono ben accetti suggerimenti di altro tipo, che ritiene importanti (o anche non importanti ;)).
Grazie al santissimo che avrà la pazienza di rispondere al papiello che ho scritto…
Ragazzi due informazioni veloci veloci...
1 - Quando gioco mi capita di avere un refresh basso a causa della risoluzione minore rispetto a quello del desktop...con i driver Ati sapevo dove mettere le mani...non conosco ancora bene quelli Nvidia mi dite come fo !? :)
2- Con il nuovo Nvidia System utility ho visto che l'AGP è a 67 mghz un tacca piu in alto del valore minimo ossia 66mhz è normale ? forse è dovuto al fatto che ho il procio 2500@3200 ? ed infatti ogni tanto ho qualche crash in applicazioni 3d..forse dovrei dunque abbassarlo ?
Ciao e grazie ! :)
Ah un'ultima cosa..per quanto riguarda i voltaggi sulla mia scheda video ho i seguenti dati :
Vcc : 3.26
Vcore : 1.34
AGP VddQ : 1.52
FB VddQ : 2.70
sempre tenendo conto del mio overclock
[email protected] a posto ?
Apro una nuova discussione con le domande, così da avere più visibilità.
Rispondetemi lì, grazie ;).
Peach1200
23-10-2004, 13:35
;)
:D ...Ste, dopo 7 ore di Smau anche le mie orecchie imploravano pietà...
Originariamente inviato da Peach1200
:D ...Ste, dopo 7 ore di Smau anche le mie orecchie imploravano pietà...
eheh ... e non solo .. anche gli occhi !! :sbav:
Ritornando in topic, segnalami la discussione così che possa venire a darti una mano VitOne.
;)
Il moderatore di questa sezione mi ha chiuso la discussione, presumibilemnte senza nemmeno leggere ciò che avevo scritto con tanta cura fino in fondo...
Mi ha consigliato di postare in driver. Mi sembrava di aver fatto una proposta buona, ci sono troppi 3D gerali sulla 6800Ultra, ne volevo creare uno che potesse costituire un punto di riferimento per tutti quelli che hanno questa scheda, anche questo è diventato un casino!
Bisogna fare un po' d'ordine, creare dei 3D che siano un indice, come è stato fatto in altri casi. Prima di fare le domande ho cercato un po' sul forum, ma non ho trovato nulla se non informazioni frammentarie.
Ho mandato un PVT al moderatore, vediamo cosa succede.
eheh ... e non solo .. anche gli occhi !! :sbav:
Ritornando in topic, segnalami la discussione così che possa venire a darti una mano VitOne.
;)
Magari se mentre attendo la risposta del mod sei così gentile da aiutarmi qui, poi vediamo se si riesce ad aprire un 3D che funga da punto di rigerimento, soprattutto da indice, per tutti quelli che hanno questa scheda ;).
Dark Schneider
23-10-2004, 15:02
Ragà visto che son stato io a creare l'Originario Treadh Ufficiale della GeForce 6800, se mi dite come lo volete strutturato, vi apro io un altro Treadh "Parte Terza".
Ho già in mente cmq qlc...e direi di creare dei topic di "assistenza tecnica" nelle apposite sezioni e qui sul Topic ufficiali dei link di rimando a quei topic lì. Che ne dite?
Originariamente inviato da VitOne
Il moderatore di questa sezione mi ha chiuso la discussione, presumibilemnte senza nemmeno leggere ciò che avevo scritto con tanta cura fino in fondo...
Mi ha consigliato di postare in driver. Mi sembrava di aver fatto una proposta buona, ci sono troppi 3D gerali sulla 6800Ultra, ne volevo creare uno che potesse costituire un punto di riferimento per tutti quelli che hanno questa scheda, anche questo è diventato un casino!
Bisogna fare un po' d'ordine, creare dei 3D che siano un indice, come è stato fatto in altri casi. Prima di fare le domande ho cercato un po' sul forum, ma non ho trovato nulla se non informazioni frammentarie.
Ho mandato un PVT al moderatore, vediamo cosa succede.
Come ti ho detto, meglio che posti in una sezione creata apposta per le tue eventuali richieste. Se apriamo mille thread ognuno per la 6800 diventa un casino, piu' di quello che gia e'.
E non preoccuparti che ho letto il thread.
Dark Schneider
23-10-2004, 15:06
Simon sto preparando un Treadh ufficiale "Parte Terza" che questo qui è un casino ormai.
Vedrò di strutturare il nuovo con dei link di rimando ad altrettanti Treadh più specifici nelle apposite sezioni. Una volta creato magari chiudi questo qui. :)
Originariamente inviato da Dark Schneider
Simon sto preparando un Treadh ufficiale "Parte Terza" che questo qui è un casino ormai.
Vedrò di strutturare il nuovo con dei link di rimando ad altrettanti Treadh più specifici nelle apposite sezioni. Una volta creato magari chiudi questo qui. :)
Perfetto, come ho consigliato giusto adesso a VitOne. ;)
halduemilauno
23-10-2004, 15:08
Ragà visto che son stato io a creare l'Originario Treadh Ufficiale della GeForce 6800, se mi dite come lo volete strutturato, vi apro io un altro Treadh "Parte Terza".
Ho già in mente cmq qlc...e direi di creare dei topic di "assistenza tecnica" nelle apposite sezioni e qui sul Topic ufficiali dei link di rimando a quei topic lì. Che ne dite?
hai sin d'ora il mio incondizionato appoggio.
vai.
;)
Leggi il PVT che ti ho inviato, per favore.
Ripeto la riflessione che mi ha spinto ad aprire un nuovo 3D:
Proprio perché ne esistono mille simili sulla 6800 però tutti incompleti ed incasinati, vorrei crearne uno che faccia da indice, consultabile rapidamente da tutti, che racchiuda le risposte a tutte le domande che sono state fatte sulla scheda in questione direttamente nel primo post, in modo da evitare che chi cerca risposte debba navigare tra mille OT.
Non è forse giusto?
Leggi il PVT che ti ho inviato, per favore.
Ripeto la riflessione che mi ha spinto ad aprire un nuovo 3D:
Proprio perché ne esistono mille simili sulla 6800 però tutti incompleti ed incasinati, vorrei crearne uno che faccia da indice, consultabile rapidamente da tutti, che racchiuda le risposte a tutte le domande che sono state fatte sulla scheda in questione direttamente nel primo post, in modo da evitare che chi cerca risposte debba navigare tra mille OT.
Non è forse giusto?
Ho letto e risposto al tuo pvt. Come si diceva poco fa, aprite un nuovo thread e dentro potete strutturarlo a piacimento. Chiudero' subito questo megathread non appena vedro' il nuovo. ;)
Grazie per l'interessamento.
Se ti interessa il mio parere vorrei che il nuovo tread contenesse direttamente nel primo post, quello di apertura, tutte le risposte alle domande che ho fatto, oltre a tutte le informazioni che è necessario sapere per far funzionare la scheda al meglio.
Così facendo (e mantenendo il primo post costanetemente aggiornato) si avrebbe finalmente un indice, un punto di riferimento per i possessori della 6800U che come ho già detto, ora come ora, sono costretti a cercare in mille 3D (o a navigare tra centinaia di OT) per trovare le risposte a tutte le domande che sorgono spontanee quando si acquista una nuova scheda.
ATTENZIONE!!!
Sto' proponendo questa cosa dei 4 thread ufficiali linkati per la 6800 in staff per sentire che ne pensano anche gli altri mod di sezione.
Prima aspettiamo di avere un risposta anche da loro.
Nel frattempo continuate qua. :)
Originariamente inviato da Simon82
Ho letto e risposto al tuo pvt. Come si diceva poco fa, aprite un nuovo thread e dentro potete strutturarlo a piacimento. Chiudero' subito questo megathread non appena vedro' il nuovo. ;)
Grazie per la cortesia, spero, lo dico per l'ennesima volta perché ci tengo veramente molto :D, che il nuovo 3D contenga tutte le info, scritte in modo chiaro, completo e sintetico (quante ne volgio, è? :oink: ), direttamente all'inizio...
Dark Schneider
23-10-2004, 15:42
Grazie per l'interessamento.
Se ti interessa il mio parere vorrei che il nuovo tread contenesse direttamente nel primo post, quello di apertura, tutte le risposte alle domande che ho fatto, oltre a tutte le informazioni che è necessario sapere per far funzionare la scheda al meglio.
Così facendo (e mantenendo il primo post costanetemente aggiornato) si avrebbe finalmente un indice, un punto di riferimento per i possessori della 6800U che come ho già detto, ora come ora, sono costretti a cercare in mille 3D (o a navigare tra centinaia di OT) per trovare le risposte a tutte le domande che sorgono spontanee quando si acquista una nuova scheda.
Possiam appunto creare un nuovo topic ufficiale generale come questo e nella prima pagina direi, un po' di info tecniche, link per scaricare drivers, alcune risposte sintetiche per qualche questione, ma anche dei link a dei topic da aprire nelle altre sezioni apposite. Ad esempio, nella sezione Tweaking/Modding/Overclocking un bel topic sul come abilitare le 12-16 Pipeline sulla liscia e la LE ci sta tutto. Ovviamente in quella sezione si potrà discutere al meglio di queste cose. Stessa cosa nella sezione del Supporto Tecnico: un bel topic per chi ha problemi con la propria 6800. E' così via...
Ovviamente sempre se verrà accettata la proposta. :)
halduemilauno
23-10-2004, 15:51
Possiam appunto creare un nuovo topic ufficiale generale come questo e nella prima pagina direi, un po' di info tecniche, link per scaricare drivers, alcune risposte sintetiche per qualche questione, ma anche dei link a dei topic da aprire nelle altre sezioni apposite. Ad esempio, nella sezione Tweaking/Modding/Overclocking un bel topic sul come abilitare le 12-16 Pipeline sulla liscia e la LE ci sta tutto. Ovviamente in quella sezione si potrà discutere al meglio di queste cose. Stessa cosa nella sezione del Supporto Tecnico: un bel topic per chi ha problemi con la propria 6800. E' così via...
meraviglioso. questo ormai 287 pagine.
:eekk:
Personalemnte sono favorevole, spero proprio che si possa fare. Nell'attensa mi accontenterei delle risposte a tutte le domande che ho fatto :D. Chi mi da una mano? Stanno un paio di pagine indietro ;).
Hei Hal...esiste un modo per avere il massimo refresh anche alle risoluzioni piu basse rispetto a quelle in uso sul desktop ...?
es se metto 1280x1024 sul desktop e gioco a 1024..mi da un refresh di 60hz..invece di 85..! non so dove mettere le mani con questi driver ! ovviamente il problema non si pone per quei giochi che ti fanno decidere la risoluzione e il refresh a cui vuoi giocare ! :)
halduemilauno
23-10-2004, 18:08
Hei Hal...esiste un modo per avere il massimo refresh anche alle risoluzioni piu basse rispetto a quelle in uso sul desktop ...?
es se metto 1280x1024 sul desktop e gioco a 1024..mi da un refresh di 60hz..invece di 85..! non so dove mettere le mani con questi driver ! ovviamente il problema non si pone per quei giochi che ti fanno decidere la risoluzione e il refresh a cui vuoi giocare ! :)
qui puoi scaricare i coolbits 3d.
http://rootshell.be/~h4ck3d/coolbits3d.zip
qui puoi vederne alcune funzionalità.
http://rootshell.be/~h4ck3d/
ciao.
;)
Ho guardato bene che alimentatore ho per la 6800 ultra.La marca è PREMIER:i dati sono +5V & +3.3V Combined 200W,+5V & +3.3V +12V combined 330W,total output 350 W Max.
Va bene?
halduemilauno
23-10-2004, 23:45
Originariamente inviato da gia78
Ho guardato bene che alimentatore ho per la 6800 ultra.La marca è PREMIER:i dati sono +5V & +3.3V Combined 200W,+5V & +3.3V +12V combined 330W,total output 350 W Max.
Va bene?
per una 6800ultra è più indicato un 400 e anche di qualità.
;)
Ho provato i driver 70.41 :D fiko no?
sistema dei test:
Athlon xp 2600 @ 2300mhz
ram 1gb @400mhz
scheda madre gigabyte 7N400 Pro2
Geforce 6800ultra 400/1100
settaggi driver tutto al max della qualità
66.81
http://img95.exs.cx/img95/9172/Immagine2.jpg
66.81 ma impostazioni precedenti con impostazioni ultra performance :D
http://img95.exs.cx/img95/6919/Immagine3.jpg
70.41 tutto al max della qualità
http://img95.exs.cx/img95/2100/Immagine4.jpg
70.41 max della qualià ma ultra performance
http://img95.exs.cx/img95/4576/Immagine5.jpg
Aggiungo inoltre che i driver 70 mi sembrano migliori di qualità :)
halduemilauno
24-10-2004, 14:42
Originariamente inviato da samuelx
Ho provato i driver 70.41 :D fiko no?
sistema dei test:
Athlon xp 2600 @ 2300mhz
ram 1gb @400mhz
scheda madre gigabyte 7N400 Pro2
Geforce 6800ultra 400/1100
settaggi driver tutto al max della qualità
66.81
http://img95.exs.cx/img95/9172/Immagine2.jpg
66.81 ma impostazioni precedenti con impostazioni ultra performance :D
http://img95.exs.cx/img95/6919/Immagine3.jpg
70.41 tutto al max della qualità
http://img95.exs.cx/img95/2100/Immagine4.jpg
70.41 max della qualià ma ultra performance
http://img95.exs.cx/img95/4576/Immagine5.jpg
Aggiungo inoltre che i driver 70 mi sembrano migliori di qualità :)
e da dove li hai scaricati?
e da dove li hai scaricati?
Esatto posta il link !!
Ma i tuoi test sono fatti con tutte le freq. di default (procio e vga) ??
;)
Sawato Onizuka
24-10-2004, 14:53
può averli chiesti a qualche sviluppatore o viceversa fa parte della schiera che può accedere ai driver beta :)
Esatto posta il link !!
Ma i tuoi test sono fatti con tutte le freq. di default (procio e vga) ??
;)
le ho scritte le frequenze processore 2300mhz
vga 400/1100 :)
se volete qualche test particolare chiedete pure :)
Hai ragione ! non avevo visto la cpu overcloccata !! ;)
Ciao...mi dite a cosa servono tali voci..e per fare i bench o giocare come mi consigliate di metterle ? :)
Conformant Texture Clamp : attualmente ON
Extension Limit : attualmente OFF
Trilinear OPtimization : attualmente ON
Anisotropic Mip Filter optimization :OFF
Anisotropic Sample optimization : ON
ISTRUITEMI :)
Salve a tutti, da tempo ormai non partecipavo alle discussioni sulle Nvidia, essendo stato negli ultimi anni (diciamo dalla 8500 in poi) possessore di sole ATI.
Adesso mi è capitata tra le mani una XFX 6800 ULTRA 256MB, una schedina che vorrei sfruttare a dovere, allora vi chiedo la cortesia di fare un riassunto su tutto quello che è stato detto finora...
Mi fareste un grosso favore, anche se magari vi tocca ripetere tutto per la centesima volta. Magari per evitare che ogni persona che si compra una scheda di questo tipo faccia le stesse domande, possiamo provare a proporre ad un moderatore se ci mette un nuovo 3D con le info che vi sto per chiedere (essenziali) in rilievo.
DOMANDE SUL SOFTWARE
1) Quali sono, attualmente, i miglior driver per questa scheda? Mi interessa 3Dmark in un primo momento (quindi driver da bench, anche per D3, farcry e simili), poi vorrei dei driver per avere il massimo della qualità grafica.
2) Qual'è il migliore BIOS per le 6800ultra? Esiste un programma che consente di modificare il BIOS della scheda (magari creandosene uno personalizzato) che consenta di modificare, oltre che le frequenze, anche i voltaggi, i timing delle ram, ecc. ?
3) Quali sono i programmi migliori per overcloccare la scheda via windows (magari proprio nel pannello dei drivers)?
DOMANDE HARDWARE
1) Vorrei raffreddare la scheda con un WB, qual'è, a vostro giudizio, quello più adatto? So bene che non esiste un WB migliore (dipende tutto dal sistema @ h2o in cui lo si vuole integrare) però io non ho nemmeno un punto di partenza, in quanto tutti i siti di ecommerce che hanno prodotti per il watercooling che ho visitato non avevano in listino nulla per le 6800.
2) C'è la possibilità di vmoddare la scheda?
3) Come alimentatore ho un Enermax EG465AX - VE(G) (465W) con cui finora mi sono trovato benissimo, però ho visto che questa scheda ha connettori per due molex, allora volevo sapere com'è più opportuno comportarsi: collegare attraverso uno sdoppiatore la scheda al molex "extra" dell'ali (quello il cui cavo è protetto da una guaina metallica argentata), collegare la scheda a due canali diversi o prendere un ali più potente. Considerate che vorrei overcloccare la scheda...
Ovviamente sono ben accetti suggerimenti di altro tipo, che ritiene importanti (o anche non importanti ;)).
Grazie al santissimo che avrà la pazienza di rispondere al papiello che ho scritto…
Sawato Onizuka
24-10-2004, 17:23
per i driver ti consiglio i 66.51 o i 66.7x :)
Rivatuner o i coolbits per overcloccare ...
il programma x moddare i bios si chiamava OmniEditorFX ma adesso ha cambiato nome in NiBiTor o qlcs del genere ... ma tieni pure il tuo bios video... la XFX ha già frequenze più alte del default mi pare
2 molex perchè con 1 la scheda funziona ugualmente con il 2 la puoi overloccare ;) (il tuo ali la tiene sui 12v nn ti preoccupare) ;)
sulle v-mod nn ti posso dire alcunchè :(
halduemilauno
24-10-2004, 17:27
ti ho chiesto dove li hai presi?
;)
ti ho chiesto dove li hai presi?
;)
non si può dire
non da un link però
:boh: :nono:
nessuno di voi..mi dice a che servono le cose che ho scritto poco piu in alto ? :) :D
o siete tutti ignoranti ? :) :sofico:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
per i driver ti consiglio i 66.51 o i 66.7x :)
Rivatuner o i coolbits per overcloccare ...
il programma x moddare i bios si chiamava OmniEditorFX ma adesso ha cambiato nome in NiBiTor o qlcs del genere ... ma tieni pure il tuo bios video... la XFX ha già frequenze più alte del default mi pare
2 molex perchè con 1 la scheda funziona ugualmente con il 2 la puoi overloccare ;) (il tuo ali la tiene sui 12v nn ti preoccupare) ;)
sulle v-mod nn ti posso dire alcunchè :(
Grazie per le risposte, aspetto pure l'aiuto di qualcun'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.