View Full Version : nVidia GeForce 6800 - Thread Ufficiale: Parte2
Originariamente inviato da guglielmit
Io continuo ad avere gli stessi problemi di alimentazione(con relativa finestra di attenzione)...anche in desktop con scheda in default. Enermax 550W .I +12 sono sempre a 12.15v :confused: :confused:
:confused: :confused: Stranissimo !! :confused:
Che siano i driver ?
guglielmit
04-08-2004, 18:50
Originariamente inviato da lanfste
:confused: :confused: Stranissimo !! :confused:
Che siano i driver ?
Inf...lo sto' pensando pure io...pero' vedo che gli altri non lamentano questo problema...ho sotto i 61.77...:confused:
Per il resto la scheda rulla bene..oc automatico a 470/1200. Ora e' sotto liquido. Dopo un oretta di Doom mi segna 45° :D :D
ronaldovieri
04-08-2004, 20:16
allora a me con ali 365 non mi da nessuno problema ed ho attaccato i due molex solo ad uno libero dela masterizzatore
provato overclock automatico arriva a 450/1140
adesso provo qualche gioco:D :eek:
io ho provato di tutto...in 3dmark2001 facio solo 18700 punti..http://service.futuremark.com/compare?2k1=8021172
secondo me e un po bassino
Mentre in 3dmark2003 -12188punti....
Aquamark 62.339....
Come sono secondo voi?:confused:
samuelx
AMD ATHLON 2600+@2300
1GB DDR400 11 3 3 3
GEFORCE 6800 ULTRA 256MB 400@1100
1600x1200, Ultra Detail AA8xs AF8x = 11,00 FPS
1600X1200, Ultra Detail noAA AF8x = 56,00 FPS
1024x768 Ultra Detail noAA AF8x = 64,4 FPS
1024x768 Ultra Detail noAA noAF = 64,6 FPS
1024x768 Low Detail noAA noAF = 65,0 FPS
al 3dmark 2001 18600 circa
al 3dmark 2003 12050 circa
piu o meno stessi punteggi:)
guglielmit
04-08-2004, 22:33
Finalmente ho risolto il problema. Non c'e' alcun problema di alimentazione. Sulla stessa "ciabatta" dove prende corrente l'ali ho un secondo pc...bene,ad ogni accensione dell'altro componente mi appare l'errore di alimentazione,sicuramente sente anche un minimo abbassamento di tensione e il software lo segnala come problema di alimentazione.
Per i bench.
Ho un P4
[email protected]
P4C800
1 GB di corsair XMS
ecc..ecc...
Faccio sui 13.500 nel 2k3 (il mio miglior bench e' 14.045)
Faccio sui 24k nel 2k1
E sui 70k in aquamark
Originariamente inviato da viko
piu o meno stessi punteggi:)
si e ti dirò di più, hai detto che la ventolina toccava da qualche parte? bene dopo 5 min anche la mia faceva lo stesso rumore anche se ora ho risolto. tu come hai risolto?
chi mi spiega la differenza tra coolbits 1 e 2????
ronaldovieri
05-08-2004, 00:53
ho fatto il 3dmarks2003: 10836 punti
non mi sembra male vero?
Originariamente inviato da ronaldovieri
ho fatto il 3dmarks2003: 10836 punti
non mi sembra male vero?
se il prcessore e Xp 2000+ sembra normale...
Quanto fai in 3dmark 2001?
Originariamente inviato da samuelx
si e ti dirò di più, hai detto che la ventolina toccava da qualche parte? bene dopo 5 min anche la mia faceva lo stesso rumore anche se ora ho risolto. tu come hai risolto?
Hai PVT
Finalmente ho risolto il problema. Non c'e' alcun problema di alimentazione. Sulla stessa "ciabatta" dove prende corrente l'ali ho un secondo pc...bene,ad ogni accensione dell'altro componente mi appare l'errore di alimentazione,sicuramente sente anche un minimo abbassamento di tensione e il software lo segnala come problema di alimentazione.
Per i bench.
Ho un P4
[email protected]
P4C800
1 GB di corsair XMS
ecc..ecc...
Faccio sui 13.500 nel 2k3 (il mio miglior bench e' 14.045)
Faccio sui 24k nel 2k1
E sui 70k in aquamark
Scusa..puoi fare un 3dmark2001-2003 con processore a 3200?Cosi vedo se il basso punteggio dipende da me o no...
Tnx in anticipo
:) :)
gandalfone
05-08-2004, 12:12
Ciao ragazzi, mi è appena arrivata la 6800ultra della pxelview......ho su i 61.77......ma la ventola, quando entro in 3d nn aumenta velocità!! e mentre faceva un 3d2001 a iniziato ad andare a scatti
A qualcuno di voi è successo??
ciao.
ronaldovieri
05-08-2004, 12:49
allora a me la ventolina all'accensione parte a tutta velocità per poi abbassarsi quando entro in windows
ma quando si fa partire un gioco 3d sta veentolina deve andare a tutta velocità? non credo
Originariamente inviato da gandalfone
Ciao ragazzi, mi è appena arrivata la 6800ultra della pxelview......ho su i 61.77......ma la ventola, quando entro in 3d nn aumenta velocità!! e mentre faceva un 3d2001 a iniziato ad andare a scatti
A qualcuno di voi è successo??
ciao.
Prova con 3dmark 2003 e dimmi come va:)
redbaron
05-08-2004, 14:35
allora a me la ventolina all'accensione parte a tutta velocità per poi abbassarsi quando entro in windows
ma quando si fa partire un gioco 3d sta veentolina deve andare a tutta velocità? non credo
No. ;)
ronaldovieri
05-08-2004, 15:04
Originariamente inviato da redbaron
No. ;)
allora perfetto
ma la soglia del rallentamento del core si puo cambiare?
115 gradi mi sembrano troppi no:D
allora perfetto
ho provato pure io ma non ci sono riuscito. al limite mettiamo la pentola con l'acqua per la pasta se arriva a 115° :sofico:
ronaldovieri
05-08-2004, 15:38
ho provato pure io ma non ci sono riuscito. al limite mettiamo la pentola con l'acqua per la pasta se arriva a 115° :sofico:
quasi quasi io metto i fusilli
:D
quasi quasi io metto i fusilli
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
per caso hai mica provato i demo tech delle schede ati? io li ho provati quelli della x800 ma di dicono che mancano alcuni files:confused: ho provato a scrivere anche nel trend apposito ma nessuno risponde:cry:
ronaldovieri
05-08-2004, 15:54
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
per caso hai mica provato i demo tech delle schede ati? io li ho provati quelli della x800 ma di dicono che mancano alcuni files:confused: ho provato a scrivere anche nel trend apposito ma nessuno risponde:cry:
ci vuole un programmino che si chiama wrapper senon sbaglio
ci vuole un programmino che si chiama wrapper senon sbaglio
si ho messo il wrapper, partono ma non carica alcune cose:muro:
gandalfone
05-08-2004, 16:51
Prova con 3dmark 2003 e dimmi come va:)
Mah......forse ho avuto le travecole, ho fatto un po di loop con 3d2001 e nn è successo niente di strano, e anche col 2003 tutto bene.
Salve ragazzi,mi aggiungo anche io al club Nvidia,domani
dovrebbe arrivarmi la XFX 6800 Ultra e la 9800xt va in pensione :cry: .....spero di non aver problemi di alimentazione o
di bios:sperem: ....a presto...un saluto a tutti ;)
Voglio prendere anche io la 6800 Ultra, sono indeciso tra queste marche:
XFX 6800 ULTRA 256Mb Agp 8x DVI Tv-Out-->631€
Point Of View 6800 ULTRA256Mb Agp 8x DVI Tv-Out-->618€
PixelView6800 ULTRA256Mb Agp 8x DVI Tv-Out-->561€
Io sto pensando alla POV, l'ultima mi pare abbia poca bandwith rispetto alla xfx.
consigliatemi voi.
Anthonello
05-08-2004, 19:56
io potendo piglierei l'asus v9999
si ho messo il wrapper, partono ma non carica alcune cose:muro:
dai.... nessuno che lo sa?
Originariamente inviato da onesky
non devi metterlo
riempi solo i campi contrassegnati con l'asterisco e il telefono
Problema risolto:D ......mi bloccava perchè selezionavo :"Ich habe eine UstID" :p
Tutto ok;)
1100000110100000
;)
redbaron
05-08-2004, 21:32
allora perfetto
Se Nvidia mette quel valore, fidiamoci :D
guglielmit
05-08-2004, 22:00
Purtroppo non ho ancora risolto quel fastiodioso problemino del messaggio Low Power della scheda...stranamente non mi chiedete il perche e' ho avuto un netto miglioramento usando un solo cavo di alimentazione sdoppianto invece dei due separati
:confused:
Spero siano i Drv...
Poi....a voi funziona bene coolbit? Io metto l'Oc ma molte volte vedo che mi rimette la frequenza default. Idea ad ogni riavvio o accensione mi rimette la scheda in default..ovviamente attivando il set allo startup.. :confused:
SintaxError
05-08-2004, 23:24
Ciao ragazzi ho un problema con rivatuner e la 6800gt. Praticamente mi segna la frequenza di core a 350. Perchè? La scheda si downclocca quando è sul desktop? Grazie mille!:muro: :muro:
ronaldovieri
05-08-2004, 23:30
ma la gt va a 350mhz
la ultra va a 400 mhxz
gandalfone
06-08-2004, 00:24
Purtroppo non ho ancora risolto quel fastiodioso problemino del messaggio Low Power della scheda...stranamente non mi chiedete il perche e' ho avuto un netto miglioramento usando un solo cavo di alimentazione sdoppianto invece dei due separati
Spero siano i Drv...
Poi....a voi funziona bene coolbit? Io metto l'Oc ma molte volte vedo che mi rimette la frequenza default. Idea ad ogni riavvio o accensione mi rimette la scheda in default..ovviamente attivando il set allo startup.. :confused:
Mah.....io sto usando l'alimentazione come te, nessun problema. Mi è arrivata stamattina, 6800ultra pixelview. Nessun messaggio strano sul monitor. Ho un antec 550, mi sembra che ce l'hai anche tu no?? strano.
per quel che riguarda i coolbit......beh con la 5900xt andavano alla perfezione, con questa mica tanto, a volte appunto nn tengono le impostazioni...........il tipo che li ha fatti risolverà il problema spero.
Se hai dubbi sui driver perchè nn provi i 62.20 beta, li ho usati tutto il giorno con doom3 e vanno benino.
ciao.
guglielmit
06-08-2004, 00:25
Se hai dubbi sui driver perchè nn provi i 62.20 beta, li ho usati tutto il giorno con doom3 e vanno benino.
ciao.
Tentar non nuoce...
Grazie
amd-novello
06-08-2004, 00:47
Originariamente inviato da Devjl
Voglio prendere anche io la 6800 Ultra, sono indeciso tra queste marche:
XFX 6800 ULTRA 256Mb Agp 8x DVI Tv-Out-->631€
Point Of View 6800 ULTRA256Mb Agp 8x DVI Tv-Out-->618€
PixelView6800 ULTRA256Mb Agp 8x DVI Tv-Out-->561€
Io sto pensando alla POV, l'ultima mi pare abbia poca bandwith rispetto alla xfx.
consigliatemi voi.
ma lasciatele stare ste ultra
prendi una gt la pov va benissimo e va ad ultra in men che non si dica, avendo solo un molex e non occupando 2 slot.
poi se hai i soldi prendi pure la + costosa. io farei così
jerrygdm
06-08-2004, 01:02
up...iscritto
E uscito Coolbits 2..lo provo subito:)
ma a voi funziona Auto Overclocking?a me no...
jerrygdm
06-08-2004, 01:57
ma i coolbits sono usciti da un bel pò...o mi sbaglo?
Dark Schneider
06-08-2004, 02:49
ma a voi funziona Auto Overclocking?a me no...
Devi fare il Manual.
si..cmq adesso ho provato :Manual overclocking,Detect optimal Frequencies..per 1-2 min e rimasto a testare qualcosa e poi guardate qui:
http://www.tombraiders.it/public/dobro.jpg:eek:
ronaldovieri
06-08-2004, 09:00
si..cmq adesso ho provato :Manual overclocking,Detect optimal Frequencies..per 1-2 min e rimasto a testare qualcosa e poi guardate qui:
:sbavvv: :mbe:
amd-novello
06-08-2004, 09:14
anche a me da valori ottimistici ma 3dmark si blocca e con far cry si riavvia
prova il 3dmark.
..stranamente non mi chiedete il perche e' ho avuto un netto miglioramento usando un solo cavo di alimentazione sdoppianto invece dei due separati
ho deciso di provare anche io..cosi con un solo cavo(quello nero-Extra) separato in 2...mentre prima usavo lo stesso nero+ un altro qualsiasi..e la scheda non riusciva a completare 3dmark2003 a 440/1200 ...adesso risulta mollto piu stabille .
uso il cavo:-Extra Power connector: Extra 4-pin power connector provides high-end graphic card with stable current
http://www.enermax.it/FOTO/copper-cable1.jpeg
Originariamente inviato da amd-novello
anche a me da valori ottimistici ma 3dmark si blocca e con far cry si riavvia
prova il 3dmark.
Si..io prima di cambiare sto cavo...doppo il test il valore era di solo 435per la gpu...Adesso pero ce differenza enorme..
Spero siano i Drv...
I coolbit anche a me danno problemi di OC nel senso che non OC la scheda come dovrebbero !!!
Avevo impostato i 470/1250 ma al 3DMark03 ho fatto solo 12.800 punti, poi ho provato con un OC non così elevato e ha fatto i 13k. Ora stò usando Powerstrip e fnziona decisamente meglio !!
Un netto miglioramento usando un solo cavo di alimentazione sdoppiato ??? Dovrei provare anch'io visto che ho l'Enermax con il connettore Extra Power.
x VIKO: Oltre ad essere più stabile riesci a portarla a freq. più elevate ??
;)
Mi sembrano valori elevatissimi !!! :eek: :eek:
Ma con il connettore Extra Power sdoppiato ?? Raffreddata a liquido ??
;)
amd-novello
06-08-2004, 09:30
io da 350/1000 la porto senza problemi a 440/1120
non male ma se avessi 2 molex :D
ronaldovieri
06-08-2004, 09:34
ho deciso di provare anche io..cosi con un solo cavo(quello nero-Extra) separato in 2...mentre prima usavo lo stesso nero+ un altro qualsiasi..e la scheda non riusciva a completare 3dmark2003 a 440/1200 ...adesso risulta mollto piu stabille .
uso il cavo:-Extra Power connector: Extra 4-pin power connector provides high-end graphic card with stable current
uhm sto cavo ce l'ho anche io stasera provo ad attaccarlo va:D
x VIKO: Oltre ad essere più stabile riesci a portarla a freq. più elevate ??
;) [/QUOTE]
Si...in OC e mollto meglio..
;)
Si...in OC e mollto meglio..
;)
Bene ! Allora dopo metto lo sdoppiatore sull'Extra Power e vediamo dove arriva :p
;)
EDIT: Messo lo sdoppiatore. Ora la provo ;)
guglielmit
06-08-2004, 10:28
Anche il mio Enermax 550w ha il connettore Extra Power...lo provo
nirvanboy81
06-08-2004, 10:52
http://www.digit-life.com/news.html?107374#107374
Non so se ne avete già parlato:confused: , cmq a quanto pare con RivaTuner adesso si possono attivare sulla 6800liscia le 4 pipelines disattivate. Pare che nella MSI testata fossero anche perfettamente funzionanti! ;)
Dark Schneider
06-08-2004, 10:53
Ma c'è qlc di sballato.
Senti ma che drivers usi?
amd-novello
06-08-2004, 11:25
Originariamente inviato da nirvanboy81
http://www.digit-life.com/news.html?107374#107374
Non so se ne avete già parlato:confused: , cmq a quanto pare con RivaTuner adesso si possono attivare sulla 6800liscia le 4 pipelines disattivate. Pare che nella MSI testata fossero anche perfettamente funzionanti! ;)
secondo me serve a poco con ram e frequenze inferiori
Dark Schneider
06-08-2004, 11:31
secondo me serve a poco con ram e frequenze inferiori
Beh però già il Fillrate passa da 3900 a 5200 solo con le frequenze default. ;)
Se poi si OC anche...ancora di più. :)
Mica male.
Poi certo le ram non possono arrivare a chissà quanto. Però insomma c'è un bel miglioramento già. :)
Dark Schneider
06-08-2004, 11:31
si sembra un bug...
ma che drivers?
amd-novello
06-08-2004, 11:37
Originariamente inviato da Dark Schneider
Beh però già il Fillrate passa da 3900 a 5200 solo con le frequenze default. ;)
Se poi si OC anche...ancora di più. :)
Mica male.
Poi certo le ram non possono arrivare a chissà quanto. Però insomma c'è un bel miglioramento già. :)
beh meglio che niente ovvio :)
Nel pannello dei driver ho visto questa cosa:
http://lanfste.altervista.org/public/id.jpg
Il pannello si chiama "risoluzione dei problemi" ma che indicano le tre voci dello shot ??? :confused:
Grazie ;)
ma che drivers?
62.20
Dark Schneider
06-08-2004, 11:53
62.20
Metti i 61.77 e vedrai che ti rivelerà correttamente. :)
Dark Schneider
06-08-2004, 11:55
Nel pannello dei driver ho visto questa cosa:
http://lanfste.altervista.org/public/id.jpg
Il pannello si chiama "risoluzione dei problemi" ma che indicano le tre voci dello shot ??? :confused:
Grazie ;)
Mmm a me nulla di simile!!:confused:
noloso..a me al inizio faceva cosi:
http://www.tombraiders.it/public/error_11.JPG
Adesso non piu:D
quardate qua
http://www.tombraiders.it/public/rt2.g_1.gif
http://www.tombraiders.it/public/rt3.g_1.gif
anche se ha memorie inferiori dovrebbe rullare alla grande basta vedere le 5900xt in oc che arrivavano alla 5950:D ma la cosa + interressante e se si riesce a portare le 8 pipe a 12 o 16 :eekk: :ave: :ave:
ronaldovieri
06-08-2004, 14:43
Bene ! Allora dopo metto lo sdoppiatore sull'Extra Power e vediamo dove arriva :p
;)
EDIT: Messo lo sdoppiatore. Ora la provo ;)
messo anche io sono passato da 449/1140 a 454/1150
dopo provo a mettere le due alimentazioni della scheda a due alimentazioni differenti
comincio a sospettare ke la mia 6800 ultra ha le mem a 2ns...come si puo controlare senza smontare tutto?
jerrygdm
06-08-2004, 15:41
Scusate il mezzo OT....qualcuno che ha installato i driver nvidia per la 6800gt su linux o meglio su debian mi sa dire che pacchetti servono e cosa serve installare? Alternativamente dei link a delle guide andrebbe bene.
Grazie
Originariamente inviato da jerrygdm
Scusate il mezzo OT....qualcuno che ha installato i driver nvidia per la 6800gt su linux o meglio su debian mi sa dire che pacchetti servono e cosa serve installare? Alternativamente dei link a delle guide andrebbe bene.
Grazie
OT
Non ho una 6800gt ne ho usato mai debian, ma alla fine il procedimento per installare i driver è standard. Ti dico come facevo con la Slackware e poi vedi tu se il procedimento ti va bene o meno.
Allora, ti scarichi gli ultimi driver dal sito nvidia e li metti in una directory qualsiasi, ti sposti in questa directory e lanci (da shell ovviamente)
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-6111-pkg1.run --add-this-kernel
Segui le istruzioni a video ed il programma creerà un nuovo driver personalizzato, denominato
NVIDIA-Linux-x86-1.0-6111-pkg1-custom.run
Ora il driver è pronto per essere installato.
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-6111-pkg1-custom.run
Segui le indicazioni e se tutto funziona il driver è installato.
Ora devi configurare il server grafico in modo tale che riconosca i nuovi driver.
Con un editor qualsiasi , apri /etc/X11/XF86Config (oppure xorgconfig se hai X.org) , e apporta le seguenti modifiche:
Nella sezione "Module":
- rimuovi o commenta con il carattere #:
Load "dri"
Load "GLcore"
- aggiungi o controlla di avere:
Load "glx"
Nella sezione "Driver":
- modifica:
Driver "nv" con Driver "nvidia"
Salva il file e riavvia il server grafico.
/OT
Mi pare di non aver scordato nulla :D
jerrygdm
06-08-2004, 16:38
Ottimo fra un pò provo...grazie 1000
aggiornamento ordine 6800GT da funcomputer.de
bonifico eseguito il 05.08.04 - oggi (06.08) mi hanno mandato una email con la conferma del ricevimento del bonifico e che procederanno all'invio della scheda.
Buon per te, dacci notizie della PNY !!! ;)
Wizard77
06-08-2004, 18:22
Originariamente inviato da Jobei
Buon per te, dacci notizie della PNY !!! ;)
la PNY 6800GT rulla di brutto, ce l'ha un mio amico e con l'overclock automatico gli da frequenze di 401/1200, non male per le ram
Originariamente inviato da Wizard77
la PNY 6800GT rulla di brutto, ce l'ha un mio amico e con l'overclock automatico gli da frequenze di 401/1200, non male per le ram
beh..più che dire la PNY rulla di brutto, è meglio dire che magari gli sarà capitato un modello fortunato.....:)
perchè non sono solo le PNY a salire.....
Dark Schneider
06-08-2004, 18:29
Mazza...1200? Cavolo rulla di brutto si allora. :)
Dark Schneider
06-08-2004, 18:34
Originariamente inviato da spak
quardate qua
http://www.tombraiders.it/public/rt2.g_1.gif
http://www.tombraiders.it/public/rt3.g_1.gif
anche se ha memorie inferiori dovrebbe rullare alla grande basta vedere le 5900xt in oc che arrivavano alla 5950:D ma la cosa + interressante e se si riesce a portare le 8 pipe a 12 o 16 :eekk: :ave: :ave:
C'è un utente del forum che ha una POV 6800 liscia e praticamente ha usato il metodo del flasha del bios e pare che gli ha funzionato.
Prima stava a 375/950
Dopo l'abilitazione delle altre 4 Pipeline ha dovuto un po' calare con il Core, ma funziona: 360/950.
Sarebbe interessante vedere se gli funziona anche col riva tuner che IMHO è molto meno rischioso rispetto al flashare il bios. :)
L'ho contattato..vediamo se risponde e fa sta prova. :)
Bisogna vedere però di che versioe di RivaTuner ha bisogno. Io ho provato la RC15 (l'ultima penso, presa su guru3d) ma non mi dà info sulle pipeline :confused: . (volevo vedere se poteva magari diminuire le pipe della Ultra :p inutile si, ma interessante)
Penso siano degli shot delle prossima versione di RivaTuner però non sono sicuro al 100% ;)
Dark Schneider
06-08-2004, 18:42
Bisogna vedere però di che versioe di RivaTuner ha bisogno. Io ho provato la RC15 (l'ultima penso, presa su guru3d) ma non mi dà info sulle pipeline :confused: . (volevo vedere se poteva magari diminuire le pipe della Ultra :p inutile si, ma interessante)
Penso siano degli shot delle prossima versione di RivaTuner però non sono sicuro al 100% ;)
Può essere.
Ma cmq a me pare di aver installato la RC15 addirittura mi crasha il prg. Che può essere?
ronaldovieri
06-08-2004, 19:03
Può essere.
Ma cmq a me pare di aver installato la RC15 addirittura mi crasha il prg. Che può essere?
forse i driver non supoortati?
cmq ho provato max payne 2 devo dire completamente cambiato rispetto a prima con la gf4 ti 4600:D
forse i driver non supoortati?
cmq ho provato max payne 2 devo dire completamente cambiato rispetto a prima con la gf4 ti 4600:D
In ke senso cambiato?cosa e cambiato? Anche io prima ho giochato con ti4600...
ronaldovieri
06-08-2004, 19:41
In ke senso cambiato?cosa e cambiato? Anche io prima ho giochato con ti4600...
mè sembrato piu bello piu rifinito
E' la prossima versione che deve ancora uscire a permettere il "miracolo". :)
Azzo......io proprio MSI vorrei prendere, ma qui in Italia non le vende nessuno!!! :muro:
Wizard77
06-08-2004, 22:55
OT mode on
Ragazzi tra mezzoretta circa parto per le vacanze, 2 settimane di sbevazzata a manetta in croazia :yeah: :gluglu:
scrivo su questo post perché probabilmente è il più letto in assoluto nella sezione schede video, e visto che i miei post sono al 95% in questa sezione mi sembrava la più adatta :D
volevo salutare tutti e ci risentiamo tra ben 15 giorni
buone vacanze a tutti
ciao
p.s.: :cry: mi commuovo sempre alla partenze eheh :D :sofico:
OT mode off
OT mode on
Ragazzi tra mezzoretta circa parto per le vacanze, 2 settimane di sbevazzata a manetta in croazia :yeah: :gluglu:
scrivo su questo post perché probabilmente è il più letto in assoluto nella sezione schede video, e visto che i miei post sono al 95% in questa sezione mi sembrava la più adatta :D
buone vacanze a tutti
ciao
OT mode off
buon viaggio e divertiti ;)
ps pianta le bandierine italiane :D
bYeZ!
guglielmit
06-08-2004, 23:13
Caro viko.
Grazie 1000!!!
Pensa che non avevo neppure mai fatto caso a quel molex Ultra Power...invece funzia perfettamente. Da quando ho collegato la scheda a quel molex sono spariti i messaggi di Low Power e mi sale di piu' in Oc stabilmente!!!
the_dark_shadow
06-08-2004, 23:28
Ecco il mio Risulatato,
Le ram vanno bene, ma il core è delunte...
oltre al punteggio...
tutta colpa del processore...
http://hackersfree.interfree.it/screen/3d_mark03_14162.gif
Che dite?
Nn riesco a fare di + x colpa del procio:cry:
Dark Schneider
06-08-2004, 23:29
OT mode on
buone vacanze a tutti
ciao
OT mode off
Buona vacanza e poi dai che al ritorni ti piji na bella 6800 GT!!
:sofico:
Dark Schneider
06-08-2004, 23:32
Dark Shadow ma stai scherzando vero? Hai il Core a 464 Mhz che non è per nulla male.....ma poi le memorie a 1400 Mhz!!:eek:
alexio22
06-08-2004, 23:41
Originariamente inviato da the_dark_shadow
Ecco il mio Risulatato,
oltre al punteggio...
Che dite?
Di che marca è la tua scheda video?
Che processore hai?
Ciao
the_dark_shadow
06-08-2004, 23:43
Dark Shadow ma stai scherzando vero? Hai il Core a 464 Mhz che non è per nulla male.....ma poi le memorie a 1400 Mhz!!:eek:
Lo so ke nn è poco ma si può fare di meglio....
Tutta colpa del P4 ke arriva solamente a 3640
e se voglio salire di core nella skeda mi tocca andare a 3500
cosa devo comprare x clockare di + il procio e tenerlo fresco?
qualke consiglio?
così posso fare i test a 480/1400(forse 1450)
Grazie
the_dark_shadow
06-08-2004, 23:52
Originariamente inviato da alexio22
Di che marca è la tua scheda video?
Che processore hai?
Ciao
Scrivo x tutti la configurazione:
Cpu : 2.8C
Mainboard : P4C800 Deluxe
Ram Installata e Brand : 2x512 PC4000 CORSAIR XMS
Scheda Video : POV 6800 ULTRA 425/1100
Driver : 61.21
Settaggio CPU :
[email protected] 260FSB
Settaggio VGA : 465/1400
Divisori Ram e Bus Ram : 1:1 260x2
Timings Ram : 3.4.4.8
Dissipazione CPU : Termalright SP94 + Tornado 80x80
Dissipazione VGA : Standard + Condizionatore
Data Test : 05/08/2004
Link screen : http://hackersfree.interfree.it/scr...ark03_14162.gif
Link ORB : http://service.futuremark.com/compare?2k3=2889044
Qualkuno sa cosa usare per spingere al meglio la cpu?
è questo il reale problema, la gpu è + veloce della cpu...
postate....:D
xkè con questo procio mi viene da :cry:
amd-novello
06-08-2004, 23:57
beh
fa proprio schifo piangerei con te guarda :sofico:
1400?? azzp!!
the_dark_shadow
07-08-2004, 00:04
beh
fa proprio schifo piangerei con te guarda :sofico:
1400?? azzp!!
qualkuno ke mi compatisce
Grazie:D
Ecco il mio Risulatato,
oltre al punteggio...
Che dite?
ma come fai ad avere un fill rate a 3400 e 6500 portando la scheda a 464/1400 se io ho lasciato la scheda a default e ho un filrate a 3500 e 6800:wtf: :wtf:
quacuno sa dirmi perke se facio tutti i test in 3dmark 2003 facio meno punti ?
Facendo solo i primi 4 test va mollto meglio..Puo essere perke ho solo 512 mb di ram?
guglielmit
07-08-2004, 01:28
Ehm :fiufiu:
http://service.futuremark.com/compare?2k3=2897126
Se solo potessi salire di ram(ddr di sistema)....invece sono ancorato a 200Mhz con divisore 3:2!
Se solo potessi salire di ram(ddr di sistema)....invece sono ancorato a 200Mhz con divisore 3:2!
A quanto hai portato la VGA?
3700mhz con vcore default?
guglielmit
07-08-2004, 01:57
A quanto hai portato la VGA?
3700mhz con vcore default?
No,in default e' perfetto 24/24 fino a 3.600..oltre devo dare 1.6v
La Vga se non sbaglio 477/1240..penso regga anche di+ ma sto caz.. di Coolbit non mi ci fa' andare!! :mad:
Ragazzi mi aiutate per favore...la scheda é arrivata....ho un problema...ho un monitor lcd che supporta alla risoluzione
massima 85 hertz di refresh ma in analogico,60 hertz in digitale..
ora nel test in 3dmark,in due test in particolare ho uno sfarfallio
dell'immagine che potrebbe dipendere dal refresh...la scheda
ha due uscite in digitale...io prima con la 9800xt avevo anche
l'uscita analogica e riuscivo a forzare il refresh a 85 hertz...qui
mi invece mi converte il segnale in digitale e resto fermo a
60 hertz...ragazzi come faccio:cry: ....poi se gentilemente
qualcuno mi dice dove scaricare i coolbit...grazie:)
Io con la scheda ho ricevuto 2 adattatori da digitale a analogico...
sanitarium
07-08-2004, 13:24
Curiosità: il problema del banding di Far cry è stato risolto con le 6800?
Ah ragazzi...allora per lo sfarfallio pare sistemato...ho messo
il monitor in modalità CVT standard ed il refresh a 85 hertz...
si l'adattatore l'vavevo messo solo che windows rilevava
il segnale digitale di default...ho fatto 12.142....d'altronde il
resto della configurazione non è il massimo...per i coolbit invece??Intanto grazie Viko ;)
Ok anche per i coolbit...frequenze di default 425/1200..provo
l'overclock.....ciao
Dark Schneider
07-08-2004, 13:53
Originariamente inviato da sanitarium
Curiosità: il problema del banding di Far cry è stato risolto con le 6800?
Si!! :) Con la 1.2 del tutto.
Si!! :)
Ma ora esegue le scene in fp32 o in una versione "migliorata" dell'fp16?!?...
Dark Schneider
07-08-2004, 14:12
Originariamente inviato da Raven
Ma ora esegue le scene in fp32 o in una versione "migliorata" dell'fp16?!?...
Beh oddio ma il problema di prima in realtà è che pare che l'fp16..non veniva in realtà eseguito quando era abilitato l'fp16. Pare che scalasse a FX12 che aveva quel risultato lì qualitativo. Ma adesso tutto ok...anche quando si esegue in fp16..non c'è nessuna differenza di qualità con le altre precisioni(l'fp16 è più che sufficente in tutto attualmente). Cmq con la patch 1.2 si usa anche l'fp32 con gli SM 3.0!! Devo dire che in effetti ho notato un buon guadagno di prestazioni.
Ma per di più l'fp16 non deve essere visto come un handicap, ma un arma in più di nVidia come detto anche da fek un po' di tempoi fa.
Alla fine le DX9.0c ad esempio permetteno e ammettono lo scalare dell'fp16/fp32 ed è solo un vantaggio. Perchè è possibile scalare e quindi magari applicare dove la qualità d'immagine rimane identica l'fp16 così da guadagnare in prestazioni e nessuna perdita qualitatva..dove invece magari si potrebbe avvertire un degrado d'immagine..ci si applica l'fp32!! Hai prestazioni migliori e qualità identica. Perchè alla fine eseguire sempre e solo in fp24 o fp32 è solo uno spreco oltre che inutile...se puoi avere la stessa qualità e magari usare a seconda delle situazioni varie precisioni è meglio. Ecco perchè l'fp16 è solo un arma in più e non una elemento negativo :)
Figurati che fek ha detto che praticamente sta cosa rende l'architettura nVidia più flessibile di quella Ati.
E' che è MOLTO più facile ridurre la precisione mantenendo la stessa qualità d'immagine, che riscrivere nuovamente uno shader per migliorare le performance (Ati).
Ragazzi overclock zero:cry: ....e poi in 3dmark2003 solo nel test
ragtroll si vedono strane righe..ma che diavolo può essere??
La temperatura é 60 gradi come esco dal test...forse é l'alimentatore...ma solo in quel test poi...i driver sono i 61.77...
aiutino grazie:)
sanitarium
07-08-2004, 14:57
Si!! :) Con la 1.2 del tutto.
Grazie. :)
the_dark_shadow
07-08-2004, 15:31
ma come fai ad avere un fill rate a 3400 e 6500 portando la scheda a 464/1400 se io ho lasciato la scheda a default e ho un filrate a 3500 e 6800:wtf: :wtf:
con power strip l'ho disorveclocckata per evitare riavviii:D ,
cmq proverò a farne uno al massimo e dopo posto i results
the_dark_shadow
07-08-2004, 15:33
Complimenti mi hai superato, ma appena ho tempo cercherò di riprendere il primo posto con i 14500,
intanto complimenti:D
the_dark_shadow
07-08-2004, 15:37
Originariamente inviato da kiefer
Ragazzi overclock zero:cry: ....e poi in 3dmark2003 solo nel test
ragtroll si vedono strane righe..ma che diavolo può essere??
La temperatura é 60 gradi come esco dal test...forse é l'alimentatore...ma solo in quel test poi...i driver sono i 61.77...
aiutino grazie:)
Sarà anke il caldo, sono temperature alte, io ho risolto condizionando lastanza e lasciando il case aperto,
cmq puoi provare ad attacare l'alimentazione della ventola vga direttamente a un molex 12v
:D ....
così gira sempre al massimo...
Facci sapere le differenze di temperatura
Sarà anke il caldo, sono temperature alte, io ho risolto condizionando lastanza e lasciando il case aperto,
cmq puoi provare ad attacare l'alimentazione della ventola vga direttamente a un molex 12v
:D ....
così gira sempre al massimo...
Facci sapere le differenze di temperatura
Innanzi tutto grazie per avermi risposto;) ...io ho il climatizzatore
per cui le temperature dovrebbero esser buone...60-61 gradi
come esco dal 3dmark2003 quella della gpu...il procio quella in sign...il problema é il test changes che fallisce sempre:confused: ...qualsiasi valore cambio salendo...core o ram...dici che é la scheda
che sta al limite??errori di low-power finora non me ne ha dati..
per cui l'alimentatore dovrebbe essere ok....grazie ancora...ciao:)
the_dark_shadow
07-08-2004, 16:22
Innanzi tutto grazie per avermi risposto;) ...io ho il climatizzatore
per cui le temperature dovrebbero esser buone...60-61 gradi
come esco dal 3dmark2003 quella della gpu...il procio quella in sign...il problema é il test changes che fallisce sempre:confused: ...qualsiasi valore cambio salendo...core o ram...dici che é la scheda
che sta al limite??errori di low-power finora non me ne ha dati..
per cui l'alimentatore dovrebbe essere ok....grazie ancora...ciao:)
adesso ho messo la ventola dell dissi gpu a manetta, mi segna 56 gradi a 450/1200 normalmente con il rafreddamento condizionato sto a 465/1400 a 43°, cmq a parte questo come mai fai solo 45k in aquamark? prova con power strip è perfetto x clocckare ai limiti e non, fammi sapere se lo trovi in rete,
ciao fammi sapere:D
adesso ho messo la ventola dell dissi gpu a manetta, mi segna 56 gradi a 450/1200 normalmente con il rafreddamento condizionato sto a 465/1400 a 43°, cmq a parte questo come mai fai solo 45k in aquamark? prova con power strip è perfetto x clocckare ai limiti e non, fammi sapere se lo trovi in rete,
ciao fammi sapere:D
Allora io adesso con il climatizzatore a 26° gradi sto(a case chiuso)a 57° gradi(gpu) 425/1200...no aquamark é il punteggio vecchio con la 9800xt...non ho avuto il tempo di farlo....comunque
appena lo faccio lo metto in sign...ok proverò....che driver stai usando??ciaoo
;)
the_dark_shadow
07-08-2004, 16:57
Allora io adesso con il climatizzatore a 26° gradi sto(a case chiuso)a 57° gradi(gpu) 425/1200...no aquamark é il punteggio vecchio con la 9800xt...non ho avuto il tempo di farlo....comunque
appena lo faccio lo metto in sign...ok proverò....che driver stai usando??ciaoo
;)
adesso i 61.77 con le dx9.0c cmq li ho provati tutti dai 61.21 in poi
sembrano gli ultimi i migliori ma non danno prestazioni migliori...
fammi sapere cosa riesci a fare con power strip,
ciao:D
guglielmit
07-08-2004, 17:26
Io continuo a benchare con i 61.77 ma da quello che si vede in giro non dovrebbero essere affatto i piu' performanti...anzi..
Sembra che i piu' veloci per ora siano i 61.21...li hai provati?
Quanto perdi con i 61.77 ?
Niente da fare...ho provato con powerstrip...ma a 1220 di ram
già ci sono distorsioni dell'immagine al terzo test di 3dmark2003 :cry: ...penso che la ram sia già al limite:muro:
non fa niente mi accontento del punteggio e delle frequenze attuali:p ...grazie lo stesso...ciaoo
amd-novello
07-08-2004, 19:10
dite che nvidia con nv40 rilascerà delle schede + potenti delle ultra?
tipo la 9700 e dopo un po la 9800
o la 5800 e dopo un po la 5900 ?
Dark Schneider
07-08-2004, 19:14
dite che nvidia con nv40 rilascerà delle schede + potenti delle ultra?
tipo la 9700 e dopo un po la 9800
o la 5800 e dopo un po la 5900 ?
Si! Ci saranno i potenziamenti. Ma non di certo a breve.
amd-novello
07-08-2004, 19:18
oltre alle frequenze secondo te cosa aumenteranno?
chissà se la prossima generazione di nv avrà + transistor di questa o no? se non vanno a 0,09 la vedo dura :D
Dark Schneider
07-08-2004, 19:49
Probabilmente solo le frequenze e qlc miglioria. Probabilmente un processo produttivo a 0.11 micron come le prossime 6600 (in uscita a fine settembre).
Ma sinceramente non mi frega nulla, perchè non mi interessa nè una 6900, nè un 7800,ecc.
:)
KenMasters
07-08-2004, 19:55
Probabilmente solo le frequenze e qlc miglioria. Probabilmente un processo produttivo a 0.11 micron come le prossime 6600 (in uscita a fine settembre).
Ma sinceramente non mi frega nulla, perchè non mi interessa nè una 6900, nè un 7800,ecc.
:)
e ti credo con tutto quello che hai speso per questa! cmq vale quello che costa su questo non ci piove :D ho visto i tuoi risultati con doom 3, ottimi, complimenti
amd-novello
07-08-2004, 20:11
neanche a me frega. è solo che voglio vedere quanto tempo durerà questo acquisto
probabilmente con la prossima scheda avro' il 64 bit
ronaldovieri
07-08-2004, 20:20
raga come temperatura in idle sto a 60 e giocando arrivo a 64
è buono o mi preoccupo?
amd-novello
07-08-2004, 20:27
buono
Ma scusate come si disattiva il vsync-verticale con la direct3d...
l'ho trovato solo nel settaggio dell'opengl...grazie...ciaoo:)
Io continuo a benchare con i 61.77 ma da quello che si vede in giro non dovrebbero essere affatto i piu' performanti...anzi..
io ho provato i 62.20 e devo dire che ho qualche aumento in doom3 di qualche fps prossimamente li testerò anche su altri giochi
the_dark_shadow
07-08-2004, 23:24
Niente da fare...ho provato con powerstrip...ma a 1220 di ram
già ci sono distorsioni dell'immagine al terzo test di 3dmark2003 :cry: ...penso che la ram sia già al limite:muro:
non fa niente mi accontento del punteggio e delle frequenze attuali:p ...grazie lo stesso...ciaoo
beh è gia bene con questo caldo 1220 di ram,
cmq ti assicuro ke nn è il massimo, si può arrivare anke a 1400,
ma 1220 è veramente buono, quanto il core?
the_dark_shadow
07-08-2004, 23:25
raga come temperatura in idle sto a 60 e giocando arrivo a 64
è buono o mi preoccupo?
buono, tutto colpa delle temperature estive
the_dark_shadow
07-08-2004, 23:27
li ho provati da 61.21 a 61.71 non si perde molto, + o meno siamo sugli stessi livelli, però qualkosa si perde, adesso voglio provare i 62...
secondo te come vanno?
the_dark_shadow
07-08-2004, 23:29
io ho provato i 62.20 e devo dire che ho qualche aumento in doom3 di qualche fps prossimamente li testerò anche su altri giochi
dove hai trovato i 62.20?:D
Ragazzi scusate..qualcuno di voi ha provato la 6800 ultra
con Need For Speed Underground con i filtri attivati..perché
con la 9800xt andava una meraviglia...con la ultra ogni tanto scatta:confused: ....grazie...ciao
gandalfone
08-08-2004, 01:43
Scrivo x tutti la configurazione:
Cpu : 2.8C
Mainboard : P4C800 Deluxe
Ram Installata e Brand : 2x512 PC4000 CORSAIR XMS
Scheda Video : POV 6800 ULTRA 425/1100
Driver : 61.21
Settaggio CPU :
[email protected] 260FSB
Settaggio VGA : 465/1400
Divisori Ram e Bus Ram : 1:1 260x2
Timings Ram : 3.4.4.8
Dissipazione CPU : Termalright SP94 + Tornado 80x80
Dissipazione VGA : Standard + Condizionatore
Data Test : 05/08/2004
Link screen : http://hackersfree.interfree.it/scr...ark03_14162.gif
Link ORB : http://service.futuremark.com/compare?2k3=2889044
Qualkuno sa cosa usare per spingere al meglio la cpu?
è questo il reale problema, la gpu è + veloce della cpu...
postate....:D
xkè con questo procio mi viene da :cry:
Certo che ste pov sono notevoli............avrei dovuto averla anch'io se il capoz nn mi faceva uno scherzetto
:muro: Vabbeh nn è colèpa sua:)
Intanto sto testando la pixelview a 450/1200 con 3d2003.....vediamo
gandalfone
08-08-2004, 01:50
Domanda: Cè un modo, via software di forzare la ventola sempre al max??
amd-novello
08-08-2004, 08:31
interesserebbe anche a me
the_dark_shadow
08-08-2004, 08:42
Certo che ste pov sono notevoli............avrei dovuto averla anch'io se il capoz nn mi faceva uno scherzetto
:muro: Vabbeh nn è colèpa sua:)
Intanto sto testando la pixelview a 450/1200 con 3d2003.....vediamo
Non credo,e se c'è io non lo conosco,
ho risolto collegando la ventolina all'aerogate:D
così è sempre al massimo
Spiegami ke funzioni disattivi nei coolbits x fare punteggi + alti?
funzione per funzione
amd-novello
08-08-2004, 08:44
io vorrei capire ste cavolo di ottimizzazioni come dovrebbero essere settate insieme alla qualitò generale. quality? e ottimizzazioni su on?
the_dark_shadow
08-08-2004, 08:46
io vorrei capire ste cavolo di ottimizzazioni come dovrebbero essere settate insieme alla qualitò generale. quality? e ottimizzazioni su on?
credo di si, visto ke se le togli diminuisce il punteggio dei bench,
cmq lascio la parola a gandalf ke se ne intende di ottimizzazioni:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5403684#post5403684
Svelaci tutto:D
amd-novello
08-08-2004, 09:03
azz 17000 :D
chissà la qualità infima
the_dark_shadow
08-08-2004, 09:14
azz 17000 :D
chissà la qualità infima
avrà disattivato il calcolo 3d:D
così ha visto il 3dmark03 in 2d,
aspettiamo ke ci spieghi come ha fatto:D
the_dark_shadow
08-08-2004, 09:20
avrà disattivato il calcolo 3d:D
così ha visto il 3dmark03 in 2d,
aspettiamo ke ci spieghi come ha fatto:D
mi correggo, non ha proprio visto il test, ma uno skermo bianco
gandalfone
08-08-2004, 09:36
credo di si, visto ke se le togli diminuisce il punteggio dei bench,
cmq lascio la parola a gandalf ke se ne intende di ottimizzazioni:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5403684#post5403684
Svelaci tutto:D
Veramente nn me intendo molto.....dolo che di solito provo tutte le voci dei tweaker che istallo:D
Cmq quella di disabilitare i pixel shader coi coolbit è una sporcata, nel senso che nn ritengo validi score ottenuti cosi, grazie al cavolo che si fanno certi score, la scheda nn processa le cose piu importanti.....hehehe
the_dark_shadow
08-08-2004, 09:43
Veramente nn me intendo molto.....dolo che di solito provo tutte le voci dei tweaker che istallo:D
Cmq quella di disabilitare i pixel shader coi coolbit è una sporcata, nel senso che nn ritengo validi score ottenuti cosi, grazie al cavolo che si fanno certi score, la scheda nn processa le cose piu importanti.....hehehe
concordo, xò adesso sono spiegati gli score altissimi:D
amd-novello
08-08-2004, 10:49
e si vede uno schermo bianco?
the_dark_shadow
08-08-2004, 11:54
e si vede uno schermo bianco?
si, devi aspettare la fine del test x vedere il risultato,
maggiori informazioni:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5404451#post5404451
amd-novello
08-08-2004, 14:25
vergogna sui bari!!
sanitarium
08-08-2004, 14:29
Che ne pensate di questa marca? Ne sapete qualcosa?
XFX GEFORCE 6800 GT
Ecco la scheda:
http://www.nuxpress.com/admini/immagini/114428.jpg
Dark Schneider
08-08-2004, 14:48
XFX GEFORCE 6800 GT
Ecco la scheda:
Semplicemente ottima!! :)
Le POV e le XFX si equivalgono bene o male. :)
sanitarium
08-08-2004, 15:28
Semplicemente ottima!! :)
Le POV e le XFX si equivalgono bene o male. :)
Quasi quasi me la "regalo" con la mia 14esima! :sofico:
Dark Schneider
08-08-2004, 15:59
Ehehe e che regalo!! :sofico:
amd-novello
08-08-2004, 16:24
come ho fatto io :p
ronaldovieri
08-08-2004, 19:10
scusate ma ho letto in vari post che la 6800 ha l'opzione 16x per l'af giusto?
ma io non ce l'hoo:cry:
Domanda: Cè un modo, via software di forzare la ventola sempre al max??
installa i coolbits2
pannello OC
spunta la casellina "Ventola sempre accesa"
dovrebbe essere questa
jerrygdm
08-08-2004, 19:14
Si ma se guardi nell'help ti dice che forza la ventola a girara a velocità media!
Chi ha provato questa impostazione?
Dark Schneider
08-08-2004, 19:20
scusate ma ho letto in vari post che la 6800 ha l'opzione 16x per l'af giusto?
ma io non ce l'hoo:cry:
C'hai drivers incasinati...
Si ma se guardi nell'help ti dice che forza la ventola a girara a velocità media!
Chi ha provato questa impostazione?
sinceramente allora nn saprei...quell'opzione nn l'ho ankora provata
the_dark_shadow
08-08-2004, 22:06
C'hai drivers incasinati...
come mai nn hai l'anisotropico a 16?
Dark Schneider
08-08-2004, 22:13
Io ce l'ho...io gioco sempre con AF 16X.
E' ronaldovieri che non c'è l'ha!! Sicuro gli si son incasinati drivers e coolbit.
the_dark_shadow
08-08-2004, 22:42
Io ce l'ho...io gioco sempre con AF 16X.
E' ronaldovieri che non c'è l'ha!! Sicuro gli si son incasinati drivers e coolbit.
provi a disisntallare e reinstallare,
al massimo c'è il classico formattone:D
ronaldovieri
08-08-2004, 22:51
ho disinstallato i driver
ho messo i 62.20 e l'opzione c'era
poi ho messo i coolbit e l'opzione 16x è scomparsa ed anche il menu è abbastanza diverso
bho mha :D
the_dark_shadow
08-08-2004, 22:57
ho disinstallato i driver
ho messo i 62.20 e l'opzione c'era
poi ho messo i coolbit e l'opzione 16x è scomparsa ed anche il menu è abbastanza diverso
bho mha :D
ke kakkio di coolbit hai?
prova questi
ronaldovieri
08-08-2004, 23:06
uhm è uguale
vabbe tanto dovevo formattare
the_dark_shadow
08-08-2004, 23:07
uhm è uguale
vabbe tanto dovevo formattare
bravo, una formattata al giorno toglie i problemi di torno....:D
Dark Schneider
08-08-2004, 23:16
provi a disisntallare e reinstallare,
al massimo c'è il classico formattone:D
Ma io non c'ho sti problemi!!:D
ronaldovieri
08-08-2004, 23:21
Ma io non c'ho sti problemi!!:D
ma scusa la gt è solo uno slot?
a che temperatura stai?
sta ultra con quel popo di ventola che si ritrova sempre a 60 gradi
ma non so tanti visto che sto a case aperto??:eek:
Chi vuole vedere le foto alla mia scheda video PixelView 6800 ultra (scatola scheda ecc)
le può trovare QUI (http://samuelx.altervista.org)
Dark Schneider
08-08-2004, 23:41
ma scusa la gt è solo uno slot?
a che temperatura stai?
sta ultra con quel popo di ventola che si ritrova sempre a 60 gradi
ma non so tanti visto che sto a case aperto??:eek:
Si guarda stai in regola. La temperatura è normalissima per questi tempi. :)
BonOVoxX81
08-08-2004, 23:51
XFX GEFORCE 6800 GT
Ecco la scheda:
E' la mia :D
Causa alimentatore che non ce la fa devo ancora OC :)
Cmq e' una bestia a doom 3 ultra quality AA/AF 2X (dopo aver seguito i twek di ottimizzazione del gioco) non ce uno scatto ed e' fluidissimo :eek: ;)
Originariamente inviato da BonOVoxX81
(dopo aver seguito i twek di ottimizzazione del gioco)
uh... link?!?!? :)
Dark Schneider
09-08-2004, 00:17
Cmq e' una bestia a doom 3 ultra quality AA/AF 2X (dopo aver seguito i twek di ottimizzazione del gioco) non ce uno scatto ed e' fluidissimo :eek: ;)
ehi bono ma prima che scheda avevi?:)
sanitarium
09-08-2004, 00:19
Ottimo, ci sto facendo seriamente un pensierino! :D ;)
EDIT: L'unica cosa che mi ferma è il fatto che ho un procio a 2,66GHz, e ho paura che così sarebbe fortemente sottosfruttata... :(
Dark Schneider
09-08-2004, 00:42
Ottimo, ci sto facendo seriamente un pensierino! :D ;)
EDIT: L'unica cosa che mi ferma è il fatto che ho un procio a 2,66GHz, e ho paura che così sarebbe fortemente sottosfruttata... :(
scusa..ma perchè non overlocchi un po'?
sanitarium
09-08-2004, 00:47
scusa..ma perchè non overlocchi un po'?
Lo farei molto volentieri, ma ho delle RAM patetiche che non mi permettono di fare niente...
Se imposto il clock esterno del procio a 150MHz (20x150 = 3GHz di clock), le RAM possono essere settate solo a 300MHz (frequenza di lavoro troppo bassa), perché a 375MHz o a 400MHz non reggono un accidenti, neanche con i timings più rilassati del mondo...
Dark Schneider
09-08-2004, 00:57
Lo farei molto volentieri, ma ho delle RAM patetiche che non mi permettono di fare niente...
Se imposto il clock esterno del procio a 150MHz (20x150 = 3GHz di clock), le RAM possono essere settate solo a 300MHz (frequenza di lavoro troppo bassa), perché a 375MHz o a 400MHz non reggono un accidenti, neanche con i timings più rilassati del mondo...
Cmq secondo me non devi tanto preoccuparti che non la sfrutti al max. Io già alle frequenze del 2600+ la scheda mi si comportava bene...cmq nessunissimo problema con i filtri a palla e dei bei risultati. Certo adesso OC la cpu a 2200-2300 mhz ancora meglio. Però alla fine non esisterà mai una cpu che in quel dato momento è in grado di sfruttare quel top di scheda.
Secondo me non devi farti troppi problemi, anche perchè poi ti suggerisco una cosa: hai una configurazione di tutto rispetto. Magari pui prendere la 6800 GT adesso. Poi appena puoi rivendi quel tuo banco di ram e te ne prendi uno da 512 MB PC3200.
Ad esesmpio ci sono le V-Data da 512 MB PC3200 (che son buone...ed io anche ci sto facendo un pensierino) e costano 79 iva inclusa. :) Così hai la 6800 GT...per le ram tra il vendere ed il comprare non spendi molto..e quindi con ram da 400 Mhz puoi OC anche il tuo P4. :)
sanitarium
09-08-2004, 01:06
Cmq secondo me non devi tanto preoccuparti che non la sfrutti al max. Io già alle frequenze del 2600+ la scheda mi si comportava bene...cmq nessunissimo problema con i filtri a palla e dei bei risultati. Certo adesso OC la cpu a 2200-2300 mhz ancora meglio. Però alla fine non esisterà mai una cpu che in quel dato momento è in grado di sfruttare quel top di scheda.
Secondo me non devi farti troppi problemi, anche perchè poi ti suggerisco una cosa: hai una configurazione di tutto rispetto. Magari pui prendere la 6800 GT adesso. Poi appena puoi rivendi quel tuo banco di ram e te ne prendi uno da 512 MB PC3200.
Ad esesmpio ci sono le V-Data da 512 MB PC3200 (che son buone...ed io anche ci sto facendo un pensierino) e costano 79 iva inclusa. :) Così hai la 6800 GT...per le ram tra il vendere ed il comprare non spendi molto..e quindi con ram da 400 Mhz puoi OC anche il tuo P4. :)
Ti ringrazio per i consigli dark. ;)
Ora sto facendo qualche prova di overclock, vediamo se smanettando piano piano riesco a trovare la stabilità. :)
Male che vada la scheda comunque mi darà quello che può adesso (che sicuramente non è poco!), poi quando avrò i soldi aggiornerò anche il resto.
Dark Schneider
09-08-2004, 01:24
Ti ringrazio per i consigli dark. ;)
Ora sto facendo qualche prova di overclock, vediamo se smanettando piano piano riesco a trovare la stabilità. :)
Male che vada la scheda comunque mi darà quello che può adesso (che sicuramente non è poco!), poi quando avrò i soldi aggiornerò anche il resto.
Si. Capito? Magari poi appena puoi..ti togli quelle memorie..e ti prendi delle PC3200. Ad esempio ci son queste V-Data..che mi sta dicendo anche un amico che le ha...lui ha il P4 pure..e dice con i timing originali e senza overvolt gli regge i 456-460 dice. :)
Poi se quindi a te serve che regga i 400 Mhz...sta ancora in specifica tranquillamente, quindi a voja. :)
the_dark_shadow
09-08-2004, 09:00
Si. Capito? Magari poi appena puoi..ti togli quelle memorie..e ti prendi delle PC3200. Ad esempio ci son queste V-Data..che mi sta dicendo anche un amico che le ha...lui ha il P4 pure..e dice con i timing originali e senza overvolt gli regge i 456-460 dice. :)
Poi se quindi a te serve che regga i 400 Mhz...sta ancora in specifica tranquillamente, quindi a voja. :)
confermo, le ram sono una spesa da affrontare
ronaldovieri
09-08-2004, 09:34
hihihi che dite io col mio xp2000 la sfrutto sta schedozza:asd: :fiufiu:
amd-novello
09-08-2004, 10:07
sicuramente :mc: :sofico:
ke kakkio di coolbit hai?
prova questi
Ti ringrazio per i coolbit perche' anche io ne avevo un altro tipo...
questi sono perfetti;) ....scusate se mi ripeto...ma con la 6800 ultra a Need Fo Speed Underground al primo giro gli scattini
li fa anche a qualcun altro??ciaoooo :)
jerrygdm
09-08-2004, 11:00
si anche a me il primo giro....anche se le impostazioni grafiche sono a 1280x1024 con filtri al max tutto al max..ma penso siano swap del sottosistema memoria-agp non dovuti alla scheda.
the_dark_shadow
09-08-2004, 11:03
Ti ringrazio per i coolbit perche' anche io ne avevo un altro tipo...
questi sono perfetti;) ....scusate se mi ripeto...ma con la 6800 ultra a Need Fo Speed Underground al primo giro gli scattini
li fa anche a qualcun altro??ciaoooo :)
niente figurati adesso riesci a sfruttarla a pieno almeno...:D
si anche a me il primo giro....anche se le impostazioni grafiche sono a 1280x1024 con filtri al max tutto al max..ma penso siano swap del sottosistema memoria-agp non dovuti alla scheda.
Grazie jerry:p ...quindi il problema non é risolvibile secondo te??
ciao;)
the_dark_shadow
09-08-2004, 11:09
hihihi che dite io col mio xp2000 la sfrutto sta schedozza:asd: :fiufiu:
non al massimo, ma si fa sentire:D
Ciao a tutti, a fine settembre inizio ottobre, quando avrò finito la stagione estiva, torno a giocare a computer e volevo comprarmi la nvidia 6800 gt. Dite che col sistema in sign la sfrutto appieno? o almeno gli ultimi giochi andranno bene? volevo anche aumentare la ram ovviamente..
Grazie tante..;)
Ah Dark_shadow cmq con il climatizzatore acceso tutto ok
ma quando lo spengo e la temperatura sale a 425/1200 per raffreddare la scheda devo chiamare i vigili del fuoco:asd:...
per cui devo downclockare a 400/1100...
poi ho provato i forceware 62.20 ma ho fatto circa 200p. di meno...ti risulta??...ciaoo;)
amd-novello
09-08-2004, 11:16
si sfrutterà appieno con un 4 giga.
quindi vai tranquillo
prendila pure e poi in futuro aggiornerai
512 mb di ram sono d'obbligo.
the_dark_shadow
09-08-2004, 11:19
Originariamente inviato da LaToX
Ciao a tutti, a fine settembre inizio ottobre, quando avrò finito la stagione estiva, torno a giocare a computer e volevo comprarmi la nvidia 6800 gt. Dite che col sistema in sign la sfrutto appieno? o almeno gli ultimi giochi andranno bene? volevo anche aumentare la ram ovviamente..
Grazie tante..;)
Non proprio appieno.....
Non ci riesco io con il P4 2800@3500
:D con 1giga di PC4000 corsair
cmq la sfrutti,
vedrai ke noti la differenza:sofico:
Originariamente inviato da LaToX
Grazie tante..;)
Vai tranquillo..preoccupati solo dell'alimentatore..anche se con la gt con un 400 watt amperaggio a 18 a 12v vai alla grande :D ...
ciaooo
jerrygdm
09-08-2004, 11:21
x kiefer: Boh bisognerebbe provare senza filtri e magari a mettere a 1024 così si vede...se neanche così si risolve è penso impossibile risolverlo. Anche perchè sui giochi di auto si notano tantissimo quei scattini mentre in altri nemmeno te ne accorgi.
Aspettiamo altri pareri se ci sono.
x kiefer: Boh bisognerebbe provare senza filtri e magari a mettere a 1024 così si vede...se neanche così si risolve è penso impossibile risolverlo. Anche perchè sui giochi di auto si notano tantissimo quei scattini mentre in altri nemmeno te ne accorgi.
Aspettiamo altri pareri se ci sono.
No jerry quello l'ho già provato...non cambia niente....ok aspettiamo altri pareri...ciao e grazie:D
the_dark_shadow
09-08-2004, 11:37
No jerry quello l'ho già provato...non cambia niente....ok aspettiamo altri pareri...ciao e grazie:D
ho provato, ank'io lo stesso problema:cry:
ho provato, ank'io lo stesso problema:cry:
Ah però scusate....con la 9800xt lo faceva all'inizio poi
dai Catalyst 4.3 o 4.5 non mi ricordo bene:p il gioco girava
perfettamente...speriamo che Nvidia risolva il problema con
i driver visto che Ati ci é risucita :( ...ciaooo:)
Mi date un giudizio su questa scheda; Gainward PowerPack! Ultra/2400 Golden Sample (6800GT)
Vorrei sostituire la mia vetusta Ti 4200, e quella è una delle poche 6800 disponibili che sono riuscito a reperire in rete. Grazie.
the_dark_shadow
09-08-2004, 12:11
Originariamente inviato da MarcoM
Mi date un giudizio su questa scheda; Gainward PowerPack! Ultra/2400 Golden Sample (6800GT)
Vorrei sostituire la mia vetusta Ti 4200, e quella è una delle poche 6800 disponibili che sono riuscito a reperire in rete. Grazie.
non dovrebbe essere male, cmq sei sicuro ke sia l'unica?
contattami via msn:
[email protected]
Dark Schneider
09-08-2004, 12:20
Grazie jerry:p ...quindi il problema non é risolvibile secondo te??
ciao;)
Veramente quello io sapevo che era un classico problema di quel gioco. Non dipendente dalla scheda video.
Cmq magari se ci son patch, prova ad installarle.
the_dark_shadow
09-08-2004, 12:25
Veramente quello io sapevo che era un classico problema di quel gioco. Non dipendente dalla scheda video.
dove patch?
Dark Schneider
09-08-2004, 12:26
Vai tranquillo..preoccupati solo dell'alimentatore..anche se con la gt con un 400 watt amperaggio a 18 a 12v vai alla grande :D ...
ciaooo
Ma no..che alla GT proprio gli basta anche un alimentatore di caxxo!! :D Io l'amperaggio ce l'ho a 17 sui +12v...:sofico:
the_dark_shadow
09-08-2004, 12:31
Ma no..che alla GT proprio gli basta anche un alimentatore di caxxo!! :D Io l'amperaggio ce l'ho a 17 sui +12v...:sofico:
x la ultra no:cry:
Dark Schneider
09-08-2004, 12:35
dove patch?
Questo qui ti aggiorna alla 4.0 versione europea
ftp://www.ludus.it/accessible/05a99958e28b534d/nfsu_europe_patch_4.exe
Sinceramente non so che fa sta patch, ma magari risolve qlcsina. Non l'ho mai provata...anche perchè poi al momento il gioco non ce l'ho più. :)
Dark Schneider
09-08-2004, 12:38
Ma quanto costa? Perchè ci son utenti che dicono che Gainward dichiara che son Golden Sample ed invece son sample nVidia.,,e a sto punto non vale spendere di più.
Non é proprio così...Ati con i Catalyst 4.3 aveva risolto
il problema,fidati che con la 9800xt andava da dio...cmq ho
scritto una posta al supporto tecnico della XFX..chissa se capiscono(prima di tutto):asd: ..e mi rispondono:asd: ..
Difatti la differenza tra 17 e 18 ampere a 12v sono circa 12 watt
:asd: ...ciaooo:D
Dark Schneider
09-08-2004, 12:44
Difatti la differenza tra 17 e 18 ampere a 12v sono circa 12 watt
:asd: ...ciaooo:D
Ma c'è gente che ha l'ampere anche a 14-15 per dirti con la GT. ;)
Ma c'è gente che ha l'ampere anche a 14-15 per dirti con la GT. ;)
Lo so,lo so ma dipende anche dalla configurazione del pc non
solo dalla scheda video...tu considera che io solo tra hardcano12
e ventole(7 esclusa quella della scheda video)partono 50 watt
a 12v e se pensi che come dicono la 6800 ultra dovrebbe consumare circa 150 watt,piu' due masterizzatorie Hard-disk, non é che ho molto margine a 12v..poi scheda madre e schde pci a 5v..
poi dipende dal processore..il barton 3200 consuma circa 80 watt a 3,3v tu che alimentatore hai??ciao;)
Questo qui ti aggiorna alla 4.0 versione europea
ftp://www.ludus.it/accessible/05a99958e28b534d/nfsu_europe_patch_4.exe
Sinceramente non so che fa sta patch, ma magari risolve qlcsina. Non l'ho mai provata...anche perchè poi al momento il gioco non ce l'ho più. :)
Grazie Dark,già provata:( ...niente da fare...ciaooo
Ma quanto costa? Perchè ci son utenti che dicono che Gainward dichiara che son Golden Sample ed invece son sample nVidia.,,e a sto punto non vale spendere di più.
Sui 550 €. Dal sito Gainward pare abbia memorie da 1.6 ns.
Certo che con 50€ in più si acquista una Asus 9999 (6800 Ultra), ma purtroppo non ce l'ha nessuno disponibile al momento.
Screen Shot - Doom 3 - Max. Quality - POV 6800 Ultra
Driver ForceWare 61.77
DirectX 9.0c
Risoluzione 1024x768 (Ultra Quality)
FSAA 8xS
Anisotropico 16x
Vsinc attivo
Ovviamente sono delle immagini in .tga da 2,5MB l'una !! ;)
Foto 1 (http://lanfste.altervista.org/public/Doom3/Foto1.tga)
Foto 2 (http://lanfste.altervista.org/public/Doom3/Foto2.tga)
Foto 3 (http://lanfste.altervista.org/public/Doom3/Foto3.tga)
Foto 4 (http://lanfste.altervista.org/public/Doom3/Foto4.tga)
Foto 5 (http://lanfste.altervista.org/public/Doom3/Foto5.tga)
P.S.: Potete cliccare sui link con il tasto destro del mouse e salvarvele su HDD !! ;)
Dark Schneider
09-08-2004, 13:25
Certo che con 50€ in più si acquista una Asus 9999 (6800 Ultra), ma purtroppo non ce l'ha nessuno disponibile al momento.
Dicono...ma poi qlc utente ce l'ha e pare sia da 2 ns. Se è un caso non so...!!
Non per qualcosa ma poi a quel prezzo a poco più ti prendi la 6800 Ultra della POV...la migliore. :)
IMHO non vale la pena spendere 100 euro in più di un altra GT...per avere una GT.
Non per qualcosa ma poi a quel prezzo a poco più ti prendi la 6800 Ultra della POV...la migliore. :)
IMHO non vale la pena spendere 100 euro in più di un altra GT...per avere una GT.
Quoto in pieno
;)
Dark Schneider
09-08-2004, 13:38
a 12v e se pensi che come dicono la 6800 ultra dovrebbe consumare circa 150 watt,piu' due masterizzatorie Hard-disk, non é che ho molto margine a 12v..poi scheda madre e schde pci a 5v..
poi dipende dal processore..il barton 3200 consuma circa 80 watt a 3,3v tu che alimentatore hai??ciao;)
Ma io parlo di GT, non Ultra. ;)
Io ho la CPU cloccata a 2300 Mhz, masterizzatore, 2 HD, 2 schede di rete (una integrata ed una non), Volcano 12 Extreme che richiede pure lei di essere collegato ad un molex, l'alimentatore c'ha 2 ventole, la 6800 GT.
Cmq il Barton 3200+ consuma in idle 60 watt e 76.8 max. Poi se te ce l'hai oc non so. Visto che ce l'ho oc pure io..penso bene o male di aver il tuo stesso consumo (un thoro b 2600+ consuma 62 in idle..68 sotto sforzo...io ce l'ho settato a 2200-2300 mhz..più o meno penso ci siamo).
Cmq ho un Allied 400 watt...da 20 euro. :sofico:
Sono d'accordo. Infatti attualmente ho una POV Ti 4200 128 MB e mi sono sempre trovato benissimo, solo che ormai è arrivata e non mi posso godere Doom 3 come vorrei (senza considerare le prossime uscite...). Il problema è che le POV non le trovo o almeno attualmente sono indisponibili. Un altro problema potrebbe essere quello dell'alimentazione. Con una GT probabilmente non avrei problemi, ma con una ultra? Il mio alimentatore è un Chieftech da 420 watt che alimenta un P4c
[email protected] GHz, tre hard disk, due masterizzatori (CD e DVD), scheda audio, scheda TV e tutte le ventole (case Xaser III) del PC. Che dite? Ce la può fare?
ronaldovieri
09-08-2004, 14:14
io ho ali 365 enermax che fa girare due h.d.d. lo xaser v 6000 con le 5 ventole e quella mezza specie di hardcano, masterizzatore dvd, lettore dvd, 2 schede di rete l'xp2000 ecc. ecc. e in oc arrivo a 450/1150:D
Dark Schneider
09-08-2004, 14:20
Sono d'accordo. Infatti attualmente ho una POV Ti 4200 128 MB e mi sono sempre trovato benissimo, solo che ormai è arrivata e non mi posso godere Doom 3 come vorrei (senza considerare le prossime uscite...). Il problema è che le POV non le trovo o almeno attualmente sono indisponibili. Un altro problema potrebbe essere quello dell'alimentazione. Con una GT probabilmente non avrei problemi, ma con una ultra? Il mio alimentatore è un Chieftech da 420 watt che alimenta un P4c
[email protected] GHz, tre hard disk, due masterizzatori (CD e DVD), scheda audio, scheda TV e tutte le ventole (case Xaser III) del PC. Che dite? Ce la può fare?
Io dico di si. Il tuo chieftech è un ottimo alimentatore. :) Prova a vedere che anche Psyco c'ha il tuo ali.
La POV GT probabilmente sarà disponibile da dopo il 20.
Si trovano le Leadtek cmq...anche se un po' brutta esteticamente, non dovrebbe essere male penso.
io con un ali 450wat fa fatica a portare il tutto:
xaser 3 (4neon 5 ventole)
3hdd
master dvd
master cd
lettore dvd
hardcano 9
athlon xp 2600@2300mhz
la gf riesco a tirarla 450mhz di core (451 per la precisione)
se stacco tutto e lascio solo hdd con sistema arrivo a 460 mhz di core :)
Ho trovato questa discussione su come modificare i voltaggi da bios !!
http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&threadid=99517&perpage=10&pagenumber=1
Che ne dite ?
(mi metto a leggerla ora tutta)
Dark Schneider
09-08-2004, 14:41
io ho ali 365 enermax che fa girare due h.d.d. lo xaser v 6000 con le 5 ventole e quella mezza specie di hardcano, masterizzatore dvd, lettore dvd, 2 schede di rete l'xp2000 ecc. ecc. e in oc arrivo a 450/1150:D
Te stai al limite hehehe..mi sa!! :D
Cmq ottimo l'enermax da 350 watt. Probabilmente se stacchi qlc..arrivi anche a 1200 con le memorie.
Pon mi pare si andato abbastanza oltre i 1200 con la sua POV 6800 Ultra.
Oddio cmq è anche vero che è sempre questione di temperature...fa caldo purtroppo.....vedrai che d'inverno si riuscirà a salire tutti...Ultra e GT.
Cavolo ricordo ancora quando ci fu la recensione ad Aprile della 6800 Ultra di sto sito: addirittura sotto sforzo non si andava oltre i 50 gradi.
Te stai al limite hehehe..mi sa!! :D
Cmq ottimo l'enermax da 350 watt. Probabilmente se stacchi qlc..arrivi anche a 1200 con le memorie.
Oddio cmq è anche vero che è sempre questione di temperature...fa caldo purtroppo.....vedrai che d'inverno si riuscirà a salire tutti...Ultra e GT.
Cavolo ricordo ancora quando ci fu la recensione ad Aprile della 6800 Ultra di sto sito: addirittura sotto sforzo non si andava oltre i 50 gradi.
L'ali di ronaldo é tra i migliori perché gli Enermax hanno amperaggi
elevati per cui ti consentono di spostare consumi elevati a 3,3-5-12v per cui i 365 watt li sfrutti tutti al contrario degli altri...Dark
beato te che riesci far girare tutto con un ali da 20 euro anche se é comunque un 400 watt..io prima avevo un superflower da 500 watt(pagato 120 euro:muro: )che non mi reggeva l'overclock del barton:mad: ...aveva 28 ampere a 3,3v e 50 a 5v..per cui ho capito che era piu' per il pentimu4:p..poi Dark ti quoto sul discorso delle temperature perche' la mia ultra a climatizzatore acceso regge il default 425/1200 altrimenti la devo downclockare a 400/1100...ciaoo :D
Io dico di si. Il tuo chieftech è un ottimo alimentatore. :) Prova a vedere che anche Psyco c'ha il tuo ali.
La POV GT probabilmente sarà disponibile da dopo il 20.
Si trovano le Leadtek cmq...anche se un po' brutta esteticamente, non dovrebbe essere male penso.
A me dell'estetica non importa assolutamente nulla: in genere guardo le figure sul monitor, non la scheda grafica...:D
Siccome questi giorni sono di mezze ferie, non mi srebbe dispiaciuto giocare Doom 3 al massimo livello... Dovrò aspettare settembre..
Le Leadtech dove le trovo?
Dark Schneider
09-08-2004, 15:40
L'ali di ronaldo é tra i migliori perché gli Enermax hanno amperaggi
elevati per cui ti consentono di spostare consumi elevati a 3,3-5-12v per cui i 365 watt li sfrutti tutti al contrario degli altri...Dark
beato te che riesci far girare tutto con un ali da 20 euro anche se é comunque un 400 watt..io prima avevo un superflower da 500 watt(pagato 120 euro:muro: )che non mi reggeva l'overclock del barton:mad: ...aveva 28 ampere a 3,3v e 50 a 5v..per cui ho capito che era piu' per il pentimu4:p..poi Dark ti quoto sul discorso delle temperature perche' la mia ultra a climatizzatore acceso regge il default 425/1200 altrimenti la devo downclockare a 400/1100...ciaoo :D
Si so come sono gli Enermax perchè ne ho uno da 431 Watt moddato pure con tanto di regolatore dei voltaggi...e lo tengo come riserva...in casi di emergenza. :)
Si purtroppo però può capitare che ci sono alimentatori che dichiarano e non mantengono(i q-tec ad esempio non hanno una grande fama..almeno alcuni modelli).
Per fortuna non è il caso del mio Allied (che è un Deer 400 watt rimarchiato mi pare tra l'altro), ed infatti fa il suo dovere davvero bene. :)
Sui 3.3V è 28A, sui 12V è 17A, sui 5V è 40A e va molto bene. :)
Ciao a tutti !! Ho effettuato un nuovo BIOS per le GeForce 6800 Ultra.
Sono partito dal BIOS di riferimento nVidia per la 6800 Ultra Rev.02 e l'ho sistemato nei parameti del 3D seguendo il BIOS originale della mia Point of View 6800 Ultra. Così ho creato il nuovo BIOS per la POV modificando i parametri come si vede dalle foto.
In pratica non cambia nulla con il bios originale della POV; ho mantenuto le frequenza (425/1100) ed i voltaggi originali.
Il BIOS di riferimento nVidia l'ho trovato su www.mvktech.net così come il software per modificare i BIOS, il OmniExtremeEditFX.v1.3 !!!
Ovviamente non mi assumo responsabilità sul funzionamento ... bla bla bla ...
;)
Se siete interessati ditemelo che posto il file (ho messo i vari shot dei bios per mostrare cosa ho cambiato). Io non l'ho ancora provato, ma non cambia nulla da quello originale di frequenze e voltaggi; cambia solo la versione del BIOS. L'ho semplicemente adattato per le POV.
A me dell'estetica non importa assolutamente nulla: in genere guardo le figure sul monitor, non la scheda grafica...:D
Siccome questi giorni sono di mezze ferie, non mi srebbe dispiaciuto giocare Doom 3 al massimo livello... Dovrò aspettare settembre..
Ce l'ha Next..pero' riapre il 23...ciaooo:D
the_dark_shadow
09-08-2004, 15:47
Ma prendi la POV 6800 ULTRA per 570 no?:D
Si fino a 1250 stabili per le ram però adesso con i 61.77 non sale più come i 61.36. Non ne faccio un dramma perchè è una bomba e nn ha senso tenerla overcloccata però chissà come mai
Ecco il link.
Nuovo BIOS per le POV 6800 Ultra - Mod. (http://lanfste.altervista.org/public/POV_Bios.zip)
Ora mi metto il bios sulla mia POV ;)
Si so come sono gli Enermax perchè ne ho uno da 431 Watt moddato pure con tanto di regolatore dei voltaggi...e lo tengo come riserva...in casi di emergenza. :)
Si purtroppo però può capitare che ci sono alimentatori che dichiarano e non mantengono(i q-tec ad esempio non hanno una grande fama..almeno alcuni modelli).
Per fortuna non è il caso del mio Allied (che è un Deer 400 watt rimarchiato mi pare tra l'altro), ed infatti fa il suo dovere davvero bene. :)
Sui 3.3V è 28A, sui 12V è 17A, sui 5V è 40A e va molto bene. :)
Che coincidenza anche io ho l'Enermax da 430 watt di scorta..certo una scorta di lusso ...l'avevo preso per sostituire il superflower e devo dire che non avevo problemi a overclockare il Barton..d'altronde 38 ampere...poi ho preso il Butterfly che comunque in overclock o senza finora non mi ha dato problemi:sperem:..gli amperaggi dell'Allied vanno più che bene e poi é comunque meglio avere degli amperaggi leggermente più alti della reale necessità tanto dopo 1 anno cominciano a scendere...un salutone :sofico:
Dark Schneider
09-08-2004, 15:57
E' un po' brutta, perchè appunto pare abbia un sistema di raffreddamento differente..in rame. Non so quanto è efficente però.
Costa 475 euro però...fino a qlc giorno fa stava in offerta speciale a 430 tra l'altro.
le pov ultra ci stanno disponibili...però a 578 euro.
cmq hai pvt
Ho messo il BIOS che ho "sfornato". Non cambia nulla appunto ma con la versione nuova del bios (.15 anzichè .14) ho visto che la soglia di rallentamento del core è passata da 115° a 135° !!
;)
the_dark_shadow
09-08-2004, 16:04
Ciao a tutti !! Ho effettuato un nuovo BIOS per le GeForce 6800 Ultra.
Sono partito dal BIOS di riferimento nVidia per la 6800 Ultra Rev.02 e l'ho sistemato nei parameti del 3D seguendo il BIOS originale della mia Point of View 6800 Ultra. Così ho creato il nuovo BIOS per la POV modificando i parametri come si vede dalle foto.
In pratica non cambia nulla con il bios originale della POV; ho mantenuto le frequenza (425/1100) ed i voltaggi originali.
Il BIOS di riferimento nVidia l'ho trovato su www.mvktech.net così come il software per modificare i BIOS, il OmniExtremeEditFX.v1.3 !!!
Ovviamente non mi assumo responsabilità sul funzionamento ... bla bla bla ...
;)
Se siete interessati ditemelo che posto il file (ho messo i vari shot dei bios per mostrare cosa ho cambiato). Io non l'ho ancora provato, ma non cambia nulla da quello originale di frequenze e voltaggi; cambia solo la versione del BIOS. L'ho semplicemente adattato per le POV.
Postato a pagina prima ;)
Ecco il link.
Nuovo BIOS per le POV 6800 Ultra - Mod. (http://lanfste.altervista.org/public/POV_Bios.zip)
Ora mi metto il bios sulla mia POV ;)
Dark Schneider
09-08-2004, 16:07
Che coincidenza anche io ho l'Enermax da 430 watt di scorta..certo una scorta di lusso ...l'avevo preso per sostituire il superflower e devo dire che non avevo problemi a overclockare il Barton..d'altronde 38 ampere...poi ho preso il Butterfly che comunque in overclock o senza finora non mi ha dato problemi:sperem:..gli amperaggi dell'Allied vanno più che bene e poi é comunque meglio avere degli amperaggi leggermente più alti della reale necessità tanto dopo 1 anno cominciano a scendere...un salutone :sofico:
Io cmq questo ali è già un anno che ce l'ho. Nessunissimo problema. :) Si sarebbe meglio mettere l'enermax naturalmente(anche se è moddato e ci si deve ammazzare un pochino per farlo entrare bene). Ma adesso c'ho questo nel case...tiro con questo. Poi pare va bene e sinceramente per essere da 20 euro (25 per la precisione) mi ha sorpreso un sacco. Non credevo tenesse così bene.
L'anno scorso è stato un incubo...con tanti ali che non andavano..e sempre a cambiarli..a prendere dei nuovi. Infatti adesso per quello che mi è successo l'anno scorso, mi ritrovo con parecchi alimentatori a casa. Infatti ho un odio verso gli ali.
Ho messo il BIOS che ho "sfornato". Non cambia nulla appunto ma con la versione nuova del bios (.15 anzichè .14) ho visto che la soglia di rallentamento del core è passata da 115° a 135° !!
;)
in overclock cambia qualcosa?
Originariamente inviato da pon 87
In OC devo ancora provarla, ma dal rilevamento delle frequenze mi risulta leggermente superiore anche se dipende da vari motivi !!
Cmq il software che ho usato, permette di cambiare il voltaggio della scheda !!! Nel bios originale e in questo che ho fatto il voltaggio in 2d è pari a 1,1V nel 3d invece 1,4 (lo si può portare a 1,5 al max. a passi di 0,1). Penso che portando il voltaggo nel 3D da 1,4 a 1,5 si overclocchi di più, però ci proverò quando sarà totalmente a liquido.
;)
the_dark_shadow
09-08-2004, 16:19
Originariamente inviato da pon 87
esatto, cloccka e prova un bench:D
E' un po' brutta, perchè appunto pare abbia un sistema di raffreddamento differente..in rame. Non so quanto è efficente però.
Costa 475 euro però...fino a qlc giorno fa stava in offerta speciale a 430 tra l'altro.
le pov ultra ci stanno disponibili...però a 578 euro.
cmq hai pvt
confermo,,,tempo ke mi ritorni il psu:cry: e continuo i test,,,dal vivo il massiccio in rame è impressionante:D
esatto, cloccka e prova un bench:D
Ho provato con i Coolbits. Con il bios di prima e con i 61.77 non mi accettava clock oltre i 445/1,15 ora sono arrivato a 450/1,18 senza problemi.
Io cmq questo ali è già un anno che ce l'ho. Nessunissimo problema. :) Si sarebbe meglio mettere l'enermax naturalmente(anche se è moddato e ci si deve ammazzare un pochino per farlo entrare bene). Ma adesso c'ho questo nel case...tiro con questo. Poi pare va bene e sinceramente per essere da 20 euro (25 per la precisione) mi ha sorpreso un sacco. Non credevo tenesse così bene.
L'anno scorso è stato un incubo...con tanti ali che non andavano..e sempre a cambiarli..a prendere dei nuovi. Infatti adesso per quello che mi è successo l'anno scorso, mi ritrovo con parecchi alimentatori a casa. Infatti ho un odio verso gli ali.
Ti stavo giusto per chiedere un sito di riferimento poi per le geforce poi ho visto Pon...GFZONE mi ci sono fiondato ed é anche
carino:sofico: ...ho dato un occhiata al forum ed ho visto che ci sei anche la...d'altronde ormai ho cambiato sponda:D ...da Ati a Nvidia
per cui un saltino giornaliero a GFZONE ci vuole:p ...speriamo
non mi fucilino non é pubblicità occulta:sofico: ciaooo;)
the_dark_shadow
09-08-2004, 16:30
Ti stavo giusto per chiedere un sito di riferimento poi per le geforce poi ho visto Pon...GFZONE mi ci sono fiondato ed é anche
carino:sofico: ...ho dato un occhiata al forum ed ho visto che ci sei anche la...d'altronde ormai ho cambiato sponda:D ...da Ati a Nvidia
per cui un saltino giornaliero a GFZONE ci vuole:p ...speriamo
non mi fucilino non é pubblicità occulta:sofico: ciaooo;)
si è un bel sito....:D
quali sono le frequenze + basse 8testate) che si possono applicare in ambiente 2d, cosi x diminuire la temperatura d esercizio ????
Thanks;)
Dark Schneider
09-08-2004, 17:03
Originariamente inviato da emax81
quali sono le frequenze + basse 8testate) che si possono applicare in ambiente 2d, cosi x diminuire la temperatura d esercizio ????
Thanks;)
emax te lo sconsiglio.
Io guarda ho provato a downloccare in ambiente 2d....e la temperatura invece di diminuire...almeno a me aumenta a dismisura ed in maniera vertiginosa. E' non è il sensore che sballa: ho provato a mettere il dito ed in effetti era molto più calda.
Proababilmente la GT è fatta per funzionare ad un minimo di 350.
Poi se nella Leadtek è diversa non so.
Sta di fatto che mi aumentava di brutto la temp...dovevo "ripistinare" le frequenze di default..applicare e quindi scegliere NO Overclock. E' quindi si riabbassava.
ronaldovieri
09-08-2004, 17:27
ma se l'ali è al limite si puo danneggiare qualcosa?
io per ora non ho avuto nessun problema, però vorrei cambiare processore e dal 2000 che ho adesso passare al 3000 o 3200
in teoria dovrebbero consumare di piu i 3000 giusto?
Dark Schneider
09-08-2004, 17:29
ma se l'ali è al limite si puo danneggiare qualcosa?
io per ora non ho avuto nessun problema, però vorrei cambiare processore e dal 2000 che ho adesso passare al 3000 o 3200
in teoria dovrebbero consumare di piu i 3000 giusto?
Ma no dai...che ho detto...secondo me con quell'ali se cambi cpu stai bene. E' un ottimo ali. :) Poi una cosa tu hai per caso un 2000+ Palomino?
jerrygdm
09-08-2004, 17:33
io ho la leadtek e sono a 415-1.13....i coolbits mi dicevano di farla andare a 417-1.13 ma io la tengo un pelo meno.
E' una ottima scheda...pesa quanto un mattone con quel dissipatore e proprio per quel dissipatore disumano aiuterà qualcosa alle temperature no? Beh in 2d sono a 50° e dopo aver giocato sono sui 60-62°.
Consigliata....sono stato fortunato a sfruttare l'occasione da next che l'hanno venduta fino al 6 a 439!
Dark Schneider
09-08-2004, 17:34
io ho la leadtek e sono a 415-1.13....i coolbits mi dicevano di farla andare a 417-1.13 ma io la tengo un pelo meno.
E' una ottima scheda...pesa quanto un mattone con quel dissipatore e proprio per quel dissipatore disumano aiuterà qualcosa alle temperature no? Beh in 2d sono a 50° e dopo aver giocato sono sui 60-62°.
Consigliata....sono stato fortunato a sfruttare l'occasione da next che l'hanno venduta fino al 6 a 439!
Si ho visto!! complimenti!! :)
Adesso costa 479 invece.
emax te lo sconsiglio.
Io guarda ho provato a downloccare in ambiente 2d....e la temperatura invece di diminuire...almeno a me aumenta a dismisura ed in maniera vertiginosa. E' non è il sensore che sballa: ho provato a mettere il dito ed in effetti era molto più calda.
Proababilmente la GT è fatta per funzionare ad un minimo di 350.
Poi se nella Leadtek è diversa non so.
Sta di fatto che mi aumentava di brutto la temp...dovevo "ripistinare" le frequenze di default..applicare e quindi scegliere NO Overclock. E' quindi si riabbassava.
Ok,,,grazie x la info,,,avevo già letto qualkosa in merito e mi serviva una conferma ;)
ronaldovieri
09-08-2004, 17:37
Ma no dai...che ho detto...secondo me con quell'ali se cambi cpu stai bene. E' un ottimo ali. :) Poi una cosa tu hai per caso un 2000+ Palomino?
mi sembra di si, il palomino è il modello piu vecchio dopo ne è uscito una versione nuovas mi sembra
cmq anche secondo me sono al limite è un 365 si dell'enermax ma mica puo fare miracoli:D
Bene! Ho appena ordinato la POV Gefoce 6800 Ultra. Speriamo arrivi al più presto. Devo ringraziare Dark Schneider per il suo aiuto.
Con il BIOS "nuovo" dopo un bel pò che giocavo a CSI (sì non è il massimo per stressare la gpu :p ) la temperatura è arrivata al massimo a 63° con case chiuso ovvio e senza condizionatore !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.