View Full Version : Basketball ITA [Parte 6]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
simone1974
23-10-2004, 22:09
Vince bene chi vince ultimo! :O
:sofico:
simone1974
23-10-2004, 22:12
Ecco, leggo ora il commento di Mazzon: avete ladrato come al solito! :D
AtuttaBIRRA!
24-10-2004, 08:29
Originariamente inviato da simone1974
Ecco, leggo ora il commento di Mazzon: avete ladrato come al solito! :D
guarda abbiamo avuto un paio di decisioni dubbie a favore, ma un amico (Fortitudino), che l'ha vista su Sky, ha detto che ci stava tutto quello che hanno fischiato.
Anche perchè qualche PORCATA contro di noi l'avevano fischiata eccome nel corso della partita.
La verità è che si mangiano le mani per non aver saputo gestire un +5 a meno di un minuto dalla fine.
Noi abbiamo DOMINATO per 3 quarti...pi ci siamo spenti nel 4° e abbiamo preso un parziale da suicidio. Però ci abbiamo creduto abbiam messo la bomba e 2 tiri liberi...
Nel supplemmentare abbiamo ripreso a dominare e chiuso giustamente vittoriosi.
cmq concordo con Dona (:eek: :D )...Napoli è ostica ma non è che faccia sto gran gioco. Vive molto sulle invenzioni di Allen e Trepagnier e sul tiro da 3.
anche noi tiriamo tanto ma la maggior parte dei tiri arrivano da giochi provati in allena.
ah...noi senza Blair, loro senza Penberthy
ciao :)
simone1974
24-10-2004, 22:49
Serie A - Sesta giornata
Armani Jeans Milano-Pompea Napoli 90-88 d1ts :muro:
Roseto Basket-Navigo.it Teramo 75-65
Air Avellino-Benetton Treviso 73-91
Basket Livorno-Lottomatica Roma 70-90 :D
Lauretana Biella-Pall. Varese 93-87 :ops:
Viola Reggio Calabria-Vertical Cantu' 88-81 dts
Scavolini Pesaro-Bipop R. Emilia 64-60
Climamio Bologna-Sicc Jesi 96-82
Montepaschi Siena-Snaidero Udine 94-62 (Siena ancora imbattuta... :fiufiu: )
Mercoledì sarà la partita della verità: se battiamo Siena vuol dire che potremo rientrare nel lotto delle pretendenti al titolo!
Ciao :)
Simone
simone1974
24-10-2004, 22:52
Serie A - Classifica
Montepaschi Siena 12
Benetton Treviso 10
Climamio Bologna 10
Armani Jeans Milano 10
Snaidero Udine 8
Lottomatica Roma 6
Vertical Vision Cantu' 6
Pompea Napoli 6
Varese 6
Scavolini Pesaro 6
Lauretana Biella 6
Bipop Reggio Emilia 4
Sicc Jesi 4
Livorno 4
Roseto 4
Navigo.it Teramo 2
Reggio Calabria 2
Air Avellino 2
AtuttaBIRRA!
25-10-2004, 08:11
Armani Jeans Milano-Pompea Napoli 90-88 d1ts :muro:
:asd:
Basket Livorno-Lottomatica Roma 70-90 :D
l'avevo detto io!
Lauretana Biella-Pall. Varese 93-87 :ops:
:asd: :D
Viola Reggio Calabria-Vertical Cantu' 88-81 dts
:rotfl:
Scavolini Pesaro-Bipop R. Emilia 64-60
chissà che percentuali :D
Mercoledì sarà la partita della verità: se battiamo Siena vuol dire che potremo rientrare nel lotto delle pretendenti al titolo!
Ciao :)
Simone
:sperem:
:sob:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
cmq concordo con Dona (:eek: :D )
:fuck:
Che culo! :D
E non dico altro. :ops:
tatrat4d
25-10-2004, 10:39
Faccio una piccola incursione di Legadue, rara come le vittorie di Imola. :cry:
Due notizie:
1) quest'anno sarà molto difficile che la Virtus riesca a perdere il campionato, sia per forza propria (Brewer, Guyton e Davison in molti se li sognano in Serie A) che per debolezza altrui;
2) Vincenzo Esposito è un fenomeno, non ci sono parole. Non è comprensibile cosa possa spingere uno di 35 anni con quel passato a giocare in Legadue (nei bassifondi inoltre) con una spalla lussata con tanto di versamento. Senza un allenamento da 15 giorni ha giocato 40 minuti filati: 12 falli subiti e 35 punti (13/13 ai liberi e 35 di valutazione), 7 decisivi negli ultimi 60".
Il tutto senza il play titolare e con l'ala americana che segna 1 punto. Mostruoso.
simone1974
25-10-2004, 12:57
Originariamente inviato da tatrat4d
Due notizie:
1) quest'anno sarà molto difficile che la Virtus riesca a perdere il campionato, sia per forza propria (Brewer, Guyton e Davison in molti se li sognano in Serie A) che per debolezza altrui;
2) Vincenzo Esposito è un fenomeno, non ci sono parole. Non è comprensibile cosa possa spingere uno di 35 anni con quel passato a giocare in Legadue (nei bassifondi inoltre) con una spalla lussata con tanto di versamento. Senza un allenamento da 15 giorni ha giocato 40 minuti filati: 12 falli subiti e 35 punti (13/13 ai liberi e 35 di valutazione), 7 decisivi negli ultimi 60".
Il tutto senza il play titolare e con l'ala americana che segna 1 punto. Mostruoso.
Qui a Roma il vero Esposito non l'abbiamo visto :( Evidentemente la carica e il feeling che sente ad Imola è del tutto speciale! :)
Qui a Roma il vero Esposito non l'abbiamo visto :( Evidentemente la carica e il feeling che sente ad Imola è del tutto speciale! :)
Visto Arturo? :cool:
simone1974
25-10-2004, 13:06
Grazie zio :D ... peccato che avevo Pazzini e Rocchi in panchina e ho pareggiato per questo! :cry: :muro:
Grazie zio :D ...
zio?! :confused:
peccato che avevo Pazzini e Rocchi in panchina e ho pareggiato per questo! :cry: :muro:
anche io ho lasciato Pazzini in panca :muro:
l'ho messo in campo solo una volta... quando s'è fatto espellere a Livorno :rolleyes:
ma adesso basta... la fiducia incondizionata che ho dato a Flachi è scaduta :mad: dalla prossima in panca :O
spazio ai Suazo e Pazzini :sofico:
Blindman
25-10-2004, 13:53
Io continuo il mio proficuo silenzio stampa :O
AtuttaBIRRA!
25-10-2004, 16:07
Due notizie:
uffa...vuoi dire che ci tocca sopportarla di nuovo in a1? :(
:D
il solito vincenzino
DEVI MORI...emh :p
tatrat4d
25-10-2004, 18:12
uffa...vuoi dire che ci tocca sopportarla di nuovo in a1? :(
La speranza è l'ultima a morire, anche se chiamandosi Rimini faccio non poca fatica :cry:
Certo sarebbe una immensa soddisfazione vedere il secondo flop delle V nere, con gli scherani della grande Basket City costretti a subire Milano in testa alla classifica. C'è gente che riesce a gridare "NBA" alle azioni di Casoli come se si trattasse ancora di Nesterovic...
il solito vincenzino
DEVI MORI...emh :p
:tie:
Comunque da ieri nemmeno a casa sua lo lasceranno più in pace, come si evince dai giornali.
PrimaL’avvio non regala sorprese, con El Diablo (acclamato dai suoi ex tifosi) in quintetto
Durante 35 punti
DopoFinisce in polemica il derby di Enzino «core `ngrato» Esposito che segna 35 punti sui 69 della squadra. Il pubblico lo manda a quel paese, lui che non doveva giocare per una spalla lussata, se la prende. «Gioco per Imola, che devo fare? Non ho fatto gesti né altro, perché mandarmi' a f..?» si chiede amareggiato.
AtuttaBIRRA!
25-10-2004, 19:20
La speranza è l'ultima a morire, anche se chiamandosi Rimini faccio non poca fatica :cry:
Certo sarebbe una immensa soddisfazione vedere il secondo flop delle V nere, con gli scherani della grande Basket City costretti a subire Milano in testa alla classifica. C'è gente che riesce a gridare "NBA" alle azioni di Casoli come se si trattasse ancora di Nesterovic...
:D :D
:tie:
si scherza ne ;)
sono CONTRO il tifo CONTRO :D
Comunque da ieri nemmeno a casa sua lo lasceranno più in pace, come si evince dai giornali.
Prima
Durante 35 punti
Dopo
bah mi sembrano un po' patetici i tifosi avversari...
simone1974
25-10-2004, 21:09
....
sono CONTRO il tifo CONTRO :D
...
Un solo grido, un solo allarme, Milano in fiam...... :D :fuck:
Sicuro di non essere più per il tifo contro? :asd: :p
Ma che è, una gara!
Allora...
PE-SAAAAAAAAAAA-RO ALÉ!
PE-SAAAAAAAAAAA-RO ALÉ!
BO-LOOOOOOOOOOOOOOO-GNA MxxxA!
AtuttaBIRRA!
25-10-2004, 21:29
(sulla canzone dei Ricchi e Poveri :p )
Che confusione, sarà perchè tifiamo
E' un'emozione, che vivi piano piano
Stringimi forte e stammi + vicino
E chi non canta è un PORCO CANTURINO
OH-OH-OH-OH-OH...
:D :D :D
AtuttaBIRRA!
25-10-2004, 21:43
Instant replay dalle semifinali in poi
Verrà utilizzato anche per coppa Italia e All Star Game
BOLOGNA - Instant replay dalle semifinali in poi. La Lega Basket ha deciso di utilizzare la tecnologia televisiva per alcuni casi contestati nella fase cruciale dei playoff. Si utilizzerà l'instant replay anche nelle Final Eight di coppa Italia e nell'All Star Game.
molto utile nell'ALL STAR GAME :rolleyes:
Originariamente inviato da max1123
Ma che è, una gara!
Allora...
PE-SAAAAAAAAAAA-RO ALÉ!
PE-SAAAAAAAAAAA-RO ALÉ!
Sembri più fatto di Kurt Cobain :asd:
molto utile nell'ALL STAR GAME :rolleyes:
eccolo lì... sempre a lagnarsi :O
(sulla canzone dei Ricchi e Poveri :p )
Che confusione, sarà perchè tifiamo
E' un'emozione, che vivi piano piano
Stringimi forte e stammi + vicino
E chi non canta è un PORCO CANTURINO
OH-OH-OH-OH-OH...
Moneta oggi, moneta domani
Si cucca Dino a piene mani
E mentre i soldi lui fa a palate
Un'altro scudo voi ci rubate
Intanto Dino è già miliardario
Chiamalo scemo, SALVADANAIO!
AtuttaBIRRA!
26-10-2004, 08:00
Originariamente inviato da Dona*
io? :eek:
ma va a ciapà i ratt :fuck:
AtuttaBIRRA!
26-10-2004, 08:02
Moneta oggi, moneta domani
Si cucca Dino a piene mani
E mentre i soldi lui fa a palate
Un'altro scudo voi ci rubate
Intanto Dino è già miliardario
Chiamalo scemo, SALVADANAIO!
faccio finta di non vedere...detto da uno juventino poi! :nonsifa: :D
cmq fax visto che tu sei riminense...non è che ci levate dalle palle la virtus? il calvario per ora è stato troppo breve :D
e se sale Rimini? tifi sempre Pesaro?
AtuttaBIRRA!
26-10-2004, 08:04
ah...
sempre + legnato al fanta è? :sofico:
a proposito...Sani è fuori per quanto? :muro:
AtuttaBIRRA!
27-10-2004, 22:15
immagino l'orgasmo faraonico di simo in questo momento :D
Lottomatica Roma-Montepaschi Siena 82-81
Benetton Treviso-Basket Livorno 73-68
simone1974
27-10-2004, 22:19
:yeah: :ubriachi: :winner:
Eccomi di ritorno dal palazzetto! Sofferta, soffertissima, sudatissima vittoria contro Siena.
Partita non bellissima ma eccessivamente intensa, noi meglio nei primi due quarti loro nel terzo.
Oggi abbiamo vinto per un pizzico di fortuna, fortuna che ci rende oggi quello che ci ha tolto in tutte le sconfitte maturate nelle prime 3 partite. Per la cronaca sul risultato di 82-81 per loro con 6 secondi da giocare, abbiamo due liberi con Carter (oggi mostruoso!). Sbaglia il primo, ma la palla si impenna a campanile dopo aver preso il secondo ferro e si insacca nella retina! :D Poi, segna il secondo e Thornton sbaglia il tiro allo scadere dall'altra parte! :D
E comunque che goduria battere Siena, con Myers che avrà segnato sì e no 5 punti! :D
Bene! Passiamo ora alle note dolenti.
Ci sono stati degli incidenti prima della partita e durante l'intervallo. Motivi? Durante il coro "chi non salte, senese è" un imbecille degli ospiti ha pensato bene di prendersela con un nostro tifoso che gli stava vicino, colpendolo più e più volte.... Ma questo non sarebbe successo se le guardie, invece di giocare a pallone fuori il palazzetto non fossero entrate insieme ai senesi, in modo da scoraggiare ogni atto di teppismo! :rolleyes: da lì ovviamente le promesse che si sono realizzate durante l'intervallo quando diversi ultrà sono andati a cercare il senese colpevole!
Saluti a tutti e buona notte :D
Blindman
28-10-2004, 00:22
Interrompo il mio proficuo silenzio stampa :O
Myers..... :fuck: :ciapet: :fuck:
Riprendo il mio proficuo silenzio stampa :O
AtuttaBIRRA!
28-10-2004, 09:01
Bene! Passiamo ora alle note dolenti.
Ci sono stati degli incidenti prima della partita e durante l'intervallo. Motivi? Durante il coro "chi non salte, senese è" un imbecille degli ospiti ha pensato bene di prendersela con un nostro tifoso che gli stava vicino, colpendolo più e più volte.... Ma questo non sarebbe successo se le guardie, invece di giocare a pallone fuori il palazzetto non fossero entrate insieme ai senesi, in modo da scoraggiare ogni atto di teppismo! :rolleyes: da lì ovviamente le promesse che si sono realizzate durante l'intervallo quando diversi ultrà sono andati a cercare il senese colpevole!
e pensare che quello Senese mi sembrava uno dei pubblici + corretti...è proprio vero che gli imbecilli ci sono in qualsiasi curva...
e stasera altra legnata a jesi....
simone1974
28-10-2004, 14:03
Bravi! Così domenica vengono da noi più tranquilli! :O
@ATB: l'imbecille c'è dappertutto, purtroppo! E a parte questo, i senesi si sono comportati benissimo!
AtuttaBIRRA!
28-10-2004, 14:59
e stasera altra legnata a jesi....
il solito vittimismo...
sta su de doss dona!
il solito realismo...
esatto
l'imbecille c'è dappertutto, purtroppo! E a parte questo, i senesi si sono comportati benissimo!
Verissimo. A noi un imbecille (facciamo due, va! :D) ci ha fatto perdere uno scudetto.
FA.Picard
28-10-2004, 17:50
Oggi abbiamo vinto per un pizzico di fortuna, fortuna che ci rende oggi quello che ci ha tolto in tutte le sconfitte maturate nelle prime 3 partite. Per la cronaca sul risultato di 82-81 per loro con 6 secondi da giocare, abbiamo due liberi con Carter (oggi mostruoso!). Sbaglia il primo, ma la palla si impenna a campanile dopo aver preso il secondo ferro e si insacca nella retina! :D Poi, segna il secondo e Thornton sbaglia il tiro allo scadere dall'altra parte! :D
Una volta è successo anche a me, nel lontano 1995 :D
Sotto 74-75, mi fanno fallo a centrocampo a 6 secondi dalla fine, dopo aver recuperato un pallone perso dal play.
Due liberi.
Primo tiro, solo retina.
Secondo tiro, tabella e canestro :eek: :D :D :D
Che culo ;)
AtuttaBIRRA!
28-10-2004, 21:25
Lottomatica Roma-Montepaschi Siena 82-81
Benetton Treviso-Basket Livorno 73-68
--------------------------------------------------------
Sicc Jesi-Pall. Varese 105-99 (Dona* avevi ragione :asd: )
Bipop Carire R. Emilia-Climamio Bologna 64-99 (sticaz :eek: )
Air Avellino-Lauretana Biella 90-82
Navigo.it Teramo-Armani Jeans Milano 67-75 :fiufiu:
Snaidero Cu. Udine-Scavolini Pesaro 85-79 (apperò)
Viola Reggio Calabria-Roseto Basket 82-86 (apperò2)
Vertical Vision Cantu'-Pompea Napoli 98-85
AtuttaBIRRA!
28-10-2004, 21:41
dimenticavo...un CALOROSISSIMO SALUTO a Simo :D ;)
che hai capito? non sto parlando di calcio! :Perfido:
no no mi riferivo al fatto che battendo Siena ci avete permesso di appaiarla in testa :Perfido:
In silenzio stampa da qui all'11 Maggio 2005.
simone1974
29-10-2004, 08:47
dimenticavo...un CALOROSISSIMO SALUTO a Simo :D ;)
che hai capito? non sto parlando di calcio! :Perfido:
no no mi riferivo al fatto che battendo Siena ci avete permesso di appaiarla in testa :Perfido:
Bastardisssssimo!!! :D
Risultati IMHO non sorpendenti: cioè Pesaro è in netto calo, Udine una bella squadra. Un bel pezzo di Roseto-Teramo l'ho vista domenica e devo dire che i rosetani sono in netta ascesa e Teramo in netto calo.
Per il discorso primato, sono contento che Milano sia prima... ci sarà più gusto a randellarvi quando verrete da noi :D
AtuttaBIRRA!
29-10-2004, 11:17
Per il discorso primato, sono contento che Milano sia prima... ci sarà più gusto a randellarvi quando verrete da noi :D
se giochiamo come ieri è probabile...
siamo la miglior difesa del campionato ma è anche vero che non segnamo poi tantissimo
ieri siamo stati sotto per quasi tutto il match...per fortuna siamo usciti bene nell'ultimo quarto e abbiamo messo tutti i liberi decisivi...
ora Roseto in casa (che non è da sottovalutare) e poi 3 partite coi controcazzi...(tra cui Roma ;) )
Pesaro è in netto calo, verissimo. Per fortuna la stagione finisce con i play off. Quello che mi preoccupa sono le possibili figuracce in Eurolega...
simone1974
29-10-2004, 12:30
se giochiamo come ieri è probabile...
siamo la miglior difesa del campionato ma è anche vero che non segnamo poi tantissimo
ieri siamo stati sotto per quasi tutto il match...per fortuna siamo usciti bene nell'ultimo quarto e abbiamo messo tutti i liberi decisivi...
ora Roseto in casa (che non è da sottovalutare) e poi 3 partite coi controcazzi...(tra cui Roma ;) )
Guarda, se la difesa è il vostro pezzo forte lo è anche per noi (ora), giochiamo molto di contropiede (ora) e i break li produciamo così.
Se tanto mi dà tanto, Roma-Milano sarebbe una partita da 58-57 finale quindi :D
Se però mi dici che voi i liberi li mettete mi metto paura perché noi, invece, ancora siamo carenti su quell'aspetto e, se non aggiustiamo le statistiche, potrebbero esserci fatali in altre occasioni :muro:
AtuttaBIRRA!
29-10-2004, 12:37
Pesaro è in netto calo, verissimo. Per fortuna la stagione finisce con i play off. Quello che mi preoccupa sono le possibili figuracce in Eurolega...
te l'ho detto...mi ricordate Roma dello scorso anno...
AtuttaBIRRA!
29-10-2004, 12:39
Se però mi dici che voi i liberi li mettete mi metto paura perché noi, invece, ancora siamo carenti su quell'aspetto e, se non aggiustiamo le statistiche, potrebbero esserci fatali in altre occasioni :muro:
li abbiamo messi nei momenti clou...ovvero l'ultimo quarto
per il resto ieri Jerry dopo che non ne aveva sbagliato uno nelle prime partite ha fatto 6/12 :mc:
Snaidero Cu. Udine-Scavolini Pesaro 85-79
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
Mein Gott! :eek:
Cosa vedono i miei occhi? A 8' dalla sirena Cantù sta già piazzando i rulli (l'asfalto è già posato)! +20 :eek:
Esticazzi! :eek:
Finale
VAR 71 - 106 CAN
simone1974
31-10-2004, 13:36
Ma che succede a Varese? :wtf:
AtuttaBIRRA!
31-10-2004, 14:04
Ma che succede a Varese? :wtf:
si è rotto Sani
...
ehm...Dona* il silenzio stampa non mi sembra proficuo come nel caso di Roma :D
AtuttaBIRRA!
31-10-2004, 14:06
c'è da dire che Cantù ha tirato col 60% da due e il 56% da tre :eek:
cmq mazzata epocale...30p in casa nel derby...quoto fax...STICAZZI! :eekk:
AtuttaBIRRA!
31-10-2004, 19:09
Montepaschi Siena-Benetton Treviso 75-69
Pall. Varese-Vertical Vision Cantu' 71-106
----------------------------------------------------
Navigo.it Teramo-Snaidero Cu. Udine 85-75 (apperò)
Lauretana Biella-Basket Livorno 83-84 ( :eek: finale thriller immagino)
Armani Jeans Milano-Roseto Basket 73-56 :fiufiu:
Lottomatica Roma-Sicc Jesi 97-74
Pompea Napoli-Bipop Carire R. Emilia 60-86 ( :eekk: )
Scavolini Pesaro-Air Avellino 99-66
Climamio Bologna-Viola Reggio Calabria 107-71
considerazioni:
AJ: segnamo poco, sbagliamo tanto ma abbiamo una difesa e due palle marmoree :D
Napoli: proprio utile esenerare Mazzon vero? :rolleyes:
Varie: ma che cavolo di distacchi però (Roma di 23, Pesaro di 33, Bologna di 36)
AtuttaBIRRA!
31-10-2004, 19:10
dimenticavo...ora abbiamo le trasferte di TV e ROMA e il derby in casa con Varese...vediamo se reggiamo
Blindman
31-10-2004, 19:24
Io continuo il mio proficuo silenzio stampa :O
simone1974
31-10-2004, 20:26
Blindo, se vuoi postare le impressioni sulla squadra, in ogni momento, mi mandi un pvt e io riferisco... sempre che la cosa sia valida per te :D .. la firma rimarrebbe la mia ma la "penna" si capirebbe a chi appartiene. ;)
Comunque, partita filata via liscia con una nota positiva e una negativa: quella positiva è l'esordio in serie A dello juniores Bonessio, quella negativa è l'infrotunio al ginocchio a VDS :muro: Speriamo che non sia nulla di grave :(
dimenticavo...ora abbiamo le trasferte di TV e ROMA e il derby in casa con Varese...vediamo se reggiamo
Siamo un po' alla resa dei conti, finalmente... la curiosità con cui seguo Milano quest'anno finalmente avrà delle risposte... anche perchè dopo la sconfitta con BO (non la reggo....) c'è sempre il dubbio....
Blindman
01-11-2004, 09:44
Blindo, se vuoi postare le impressioni sulla squadra, in ogni momento, mi mandi un pvt e io riferisco... sempre che la cosa sia valida per te :D .. la firma rimarrebbe la mia ma la "penna" si capirebbe a chi appartiene. ;)
Comunque, partita filata via liscia con una nota positiva e una negativa: quella positiva è l'esordio in serie A dello juniores Bonessio, quella negativa è l'infrotunio al ginocchio a VDS :muro: Speriamo che non sia nulla di grave :(
Grazie Simo...ma da quando l'ho iniziato stiamo 5 su 5......meglio aspettare
Blindman
01-11-2004, 09:47
AAAAARRRRGGGGGGGGGHHHHHHHH!!!! :eek: :eek: :eek:
Il sogno di Milano: Jordan
Contatto in Spagna fra l'Armani Jeans e il grande campione. Galliani il motore dell'operazione. Un mese fa le ultime voci smentite su un suo ritorno in campo.
MILANO, 1 novembre 2004 - "Michael Jordan è un sogno. E i sogni qualche volta si avverano". Le virgolette sono di Adriano Galliani, Michael Jordan è proprio Michael Jordan, il più grande giocatore di tutti i tempi. E i due uomini che hanno salvato l’Olimpia Milano, il vicepresidente vicario del Milan e Giorgio Armani che l’ha sponsorizzata, hanno contattato il sei volte campione Nba e due volte olimpionico mentre si trovava a Valencia per il Gran Premio motociclistico per farlo tornare in campo con la maglia dell’Olimpia. Jordan s’è ritirato nel giugno del 2003, a 40 anni, dopo non essere riuscito a portare i Washington Wizards, di cui era anche uno dei soci, dai bassifondi della Nba ai playoff, ma risultando perfettamente in grado di fare ancora la differenza nel campionato più competitivo del mondo.
Il fatto clamoroso non erano tanto i 20 punti a partita quanto le 82 gare disputate, senza un infortunio, simbolo di un’integrità fisica eccezionale. Che non è certo svanita in un anno di ozi sui campi da golf.
Jordan ha trascorso il weekend in Europa, sul green con Severiano Ballesteros (dove ha vinto i 45 euro in palio) e al gran premio di Spagna, dove ha guidato una Ducati e si è trattenuto a lungo con Valentino Rossi. Ieri è stato visto nei box dopo la fine delle gare, poi è tornato negli Usa col suo aereo personale. E’ apparso un po’ appesantito, non solo perché hanno dovuto modificare una tuta da motociclista taglia 62 per farci entrare le spalle ancora possenti, anche se si tiene in forma. Il 1° settembre, aveva fatto scalpore la notizia che fosse stato visto in palestra a Chicago per una partitella di allenamento.
Una cosa che si è ripetuta anche a Santa Barbara, dove in un camp ha giocato con alcuni dei collegiali migliori del Paese. Solitamente, tutti i suoi rientri in campo erano stati annunciati da una soffiata così. L’ultima sua smentita su un possibile ritorno al basket giocato è del 27 settembre, dopo che il tam tam aveva ricominciato a battere forte ipotizzando una clamorosa riapparizione al fianco di Shaquille O’Neal nei Miami Heat. E alla Espn aveva dichiarato: "Non so come siano cominciate queste voci. Non ho mai parlato con Shaquille. Non ci sarà un mio ritorno". Estee Portnoy, un portavoce della Sfx sports Group aveva aggiunto: "Non c’è nulla di vero sulle voci che Jordan abbia una qualsiasi ambizione di tornare. Ha detto che è venuto il momento di mettere queste indiscrezioni a letto".
Ma Adriano Galliani si è chiesto perché non inseguire un sogno, per quanto difficile possa essere. L’Olimpia di Armani ha il glamour per costruire attorno ad un evento simile molteplici sinergie e lo ha contattato. A Jordan manca la competizione e prudono le mani. Né può soddisfarlo essere un miliardario alla ricerca di una squadra Nba da comprare. C’è un piccolo problema tra le migliaia di grandi problemi di un’operazione simile, ma il più importante: Jordan ha sempre chiesto a sè stesso di dare e pretendere il massimo assoluto. Il basket italiano non lo è. Ma aspettiamo la risposta: i sogni aiutano a vivere.
Non scherziamo per favore.....che poi mi tocca tifare Milano
:muro:
c'è da dire che Cantù ha tirato col 60% da due e il 56% da tre :eek:
cmq mazzata epocale...30p in casa nel derby...quoto fax...STICAZZI! :eekk:
35, please! :D :D
AtuttaBIRRA!
01-11-2004, 10:13
Originariamente inviato da Blindman
Grazie Simo...ma da quando l'ho iniziato stiamo 5 su 5......meglio aspettare
magari fai un po' di proclami prima della partita con Milano :D
AtuttaBIRRA!
01-11-2004, 10:17
non ci credo neanche se lo vedo in campo...
no seriamente...ma ci pensate a Jordan in Italia? secondo me fa 70p a partita perchè gli altri rimangono allibiti a vederlo in campo
naaaaaaaaaa impossibile!
:sperem: :D
simone1974
01-11-2004, 10:47
Io smetto di seguire il basket italiano se fosse... :sofico:
Blindman
01-11-2004, 11:01
non ci credo neanche se lo vedo in campo...
no seriamente...ma ci pensate a Jordan in Italia? secondo me fa 70p a partita perchè gli altri rimangono allibiti a vederlo in campo
naaaaaaaaaa impossibile!
:sperem: :D
Ripeto...non scherziamo...che poi mi tocca farmi 1000 km di macchina ogni 15 giorni :D :D :D
Se Jordan finisce a giocare per Milano l'anno prossimo (2005) io divento primo rimbalzista e stoppatore nella NBA....:O
A parte il fatto che ci potrebbero pure giocare MJ, Magic, Doctor J,O'Neil e Malone ma non tiferei mai Milano :D spero proprio che sia una bufala perchè sarebbe proprio la via sbagliata per valorizzare il basket italiano che ha quasi vinto un oro olimpico!
Investiamo sui nostri giovani anzichè buttare miliardi per un (ex) immenso giocatore.
Mi ricorda tanto il periodo in cui il basket iniziò a sciommiottare il calcio buttando miliardi a profusione rischiando di far fallire tutto il movimento; speriamo che tutto ciò non si ripeta di nuovo!
Originariamente inviato da Alien
A parte il fatto che ci potrebbero pure giocare MJ, Magic, Doctor J,O'Neil e Malone ma non tiferei mai Milano :D spero proprio che sia una bufala perchè sarebbe proprio la via sbagliata per valorizzare il basket italiano che ha quasi vinto un oro olimpico!
Investiamo sui nostri giovani anzichè buttare miliardi per un (ex) immenso giocatore.
Mi ricorda tanto il periodo in cui il basket iniziò a sciommiottare il calcio buttando miliardi a profusione rischiando di far fallire tutto il movimento; speriamo che tutto ciò non si ripeta di nuovo!
Battute a parte una mossa del genere potrebbe, a breve termine, sortire effetti positivi: interesse dei media, palazzetti un po' più pieni per vedere il (quel che resta del) fenomeno, titoli sui giornali, cronache non sempre relegate dopo i campionati di calcio di serie C2. Questo a breve purchè, come giustamente hai detto, non si esageri con il coprire d'oro l'alieno e si valuti bene che il ritorno sia superiore all'impegno e sia adeguatamente gestito. Cosa non facile, certamente.
Blindman
01-11-2004, 11:29
Originariamente inviato da atragon
Se Jordan finisce a giocare per Milano l'anno prossimo (2005) io divento primo rimbalzista e stoppatore nella NBA....:O
E io ti alleno a Boston, e vinciamo l'anello :O
AAAAARRRRGGGGGGGGGHHHHHHHH!!!! :eek: :eek: :eek:
Il sogno di Milano: Jordan
Contatto in Spagna fra l'Armani Jeans e il grande campione. Galliani il motore dell'operazione. Un mese fa le ultime voci smentite su un suo ritorno in campo.
MILANO, 1 novembre 2004 - "Michael Jordan è un sogno. E i sogni qualche volta si avverano". Le virgolette sono di Adriano Galliani, Michael Jordan è proprio Michael Jordan, il più grande giocatore di tutti i tempi. E i due uomini che hanno salvato l’Olimpia Milano, il vicepresidente vicario del Milan e Giorgio Armani che l’ha sponsorizzata, hanno contattato il sei volte campione Nba e due volte olimpionico mentre si trovava a Valencia per il Gran Premio motociclistico per farlo tornare in campo con la maglia dell’Olimpia. Jordan s’è ritirato nel giugno del 2003, a 40 anni, dopo non essere riuscito a portare i Washington Wizards, di cui era anche uno dei soci, dai bassifondi della Nba ai playoff, ma risultando perfettamente in grado di fare ancora la differenza nel campionato più competitivo del mondo.
Il fatto clamoroso non erano tanto i 20 punti a partita quanto le 82 gare disputate, senza un infortunio, simbolo di un’integrità fisica eccezionale. Che non è certo svanita in un anno di ozi sui campi da golf.
Jordan ha trascorso il weekend in Europa, sul green con Severiano Ballesteros (dove ha vinto i 45 euro in palio) e al gran premio di Spagna, dove ha guidato una Ducati e si è trattenuto a lungo con Valentino Rossi. Ieri è stato visto nei box dopo la fine delle gare, poi è tornato negli Usa col suo aereo personale. E’ apparso un po’ appesantito, non solo perché hanno dovuto modificare una tuta da motociclista taglia 62 per farci entrare le spalle ancora possenti, anche se si tiene in forma. Il 1° settembre, aveva fatto scalpore la notizia che fosse stato visto in palestra a Chicago per una partitella di allenamento.
Una cosa che si è ripetuta anche a Santa Barbara, dove in un camp ha giocato con alcuni dei collegiali migliori del Paese. Solitamente, tutti i suoi rientri in campo erano stati annunciati da una soffiata così. L’ultima sua smentita su un possibile ritorno al basket giocato è del 27 settembre, dopo che il tam tam aveva ricominciato a battere forte ipotizzando una clamorosa riapparizione al fianco di Shaquille O’Neal nei Miami Heat. E alla Espn aveva dichiarato: "Non so come siano cominciate queste voci. Non ho mai parlato con Shaquille. Non ci sarà un mio ritorno". Estee Portnoy, un portavoce della Sfx sports Group aveva aggiunto: "Non c’è nulla di vero sulle voci che Jordan abbia una qualsiasi ambizione di tornare. Ha detto che è venuto il momento di mettere queste indiscrezioni a letto".
Ma Adriano Galliani si è chiesto perché non inseguire un sogno, per quanto difficile possa essere. L’Olimpia di Armani ha il glamour per costruire attorno ad un evento simile molteplici sinergie e lo ha contattato. A Jordan manca la competizione e prudono le mani. Né può soddisfarlo essere un miliardario alla ricerca di una squadra Nba da comprare. C’è un piccolo problema tra le migliaia di grandi problemi di un’operazione simile, ma il più importante: Jordan ha sempre chiesto a sè stesso di dare e pretendere il massimo assoluto. Il basket italiano non lo è. Ma aspettiamo la risposta: i sogni aiutano a vivere.
Stica :eek: :eek: !!!
Vabbe che al 99% sara come la bufala estiva che rimbalzava da ogni parte a pesaro...ossia l'arrivo di karl malone:muro: !! ecrto che se arriva jordan...:eek:
Originariamente inviato da signo3d
Stica :eek: :eek: !!!
Vabbe che al 99% sara come la bufala estiva che rimbalzava da ogni parte a pesaro...ossia l'arrivo di karl malone:muro: !! ecrto che se arriva jordan...:eek:
[BLASFEM MODE] Tecnicamente giocheremmo con un 41enne poco allenato, che non sa niente dei compagni, degli avversari, degli schemi, delle regole, degli arbitri, contro difese che nella NBA si sognano e che si beccherebbe più di metà dei meriti delle vittorie della squadra nonostante percentuali da minibasket con grande gioia dei compagni [/BLASFEM MODE]
MJ è quello che ci deliziava nel suo campionato. Quello voglio ricordare e stop. Vabbè, imho.
[BLASFEM MODE] Tecnicamente giocheremmo con un 41enne poco allenato, che non sa niente dei compagni, degli avversari, degli schemi, delle regole, degli arbitri, contro difese che nella NBA si sognano e che si beccherebbe più di metà dei meriti delle vittorie della squadra nonostante percentuali da minibasket con grande gioia dei compagni [/BLASFEM MODE]
MJ è quello che ci deliziava nel suo campionato. Quello voglio ricordare e stop. Vabbè, imho.
Pero vederlo indossare una maglia italiana....mi fa un certo effetto :cool:
AtuttaBIRRA!
01-11-2004, 15:17
atragon...se arriva Jordan altro che il Lido...qui ci si traferisce a S.Siro a vedere le partite :D
atragon...se arriva Jordan altro che il Lido...qui ci si traferisce a S.Siro a vedere le partite :D
Certamente, è la volta che torno anche io a vedere le partite (anche se la strada non è proprio pochissima). L'effetto marketing non è discutibile, come detto, se ben gestito. Tecnicamente ho i miei dubbi, potrei sbagliarmi....
Esiste anche poi una non remotissima possibilità di sbooomm, come suol dirsi: da MJ la gente si apsetterebbe comunque molto: schiacciate siderali, penetrazioni assassine, assist incredibili, stoppate e recuperi: vederlo poi arrancare dietro un Basile qualunque (senza offesa) o stoppato dal Bargnani di turno o mortificato uno contro uno da un Myers non farebbe molto bene alla sua immagine: avrebbe un effetto "svuota-palazzetto" come un brano di Mino Reitano o Sergio Endrigo in una discoteca affollata... Se verrà DEVE fare bene.
Blindman
01-11-2004, 17:00
Esiste anche poi una non remotissima possibilità di sbooomm, come suol dirsi: da MJ la gente si apsetterebbe comunque molto: schiacciate siderali, penetrazioni assassine, assist incredibili, stoppate e recuperi: vederlo poi arrancare dietro un Basile qualunque (senza offesa) o stoppato dal Bargnani di turno o mortificato uno contro uno da un Myers non farebbe molto bene alla sua immagine: avrebbe un effetto "svuota-palazzetto" come un brano di Mino Reitano o Sergio Endrigo in una discoteca affollata... Se verrà DEVE fare bene.
1. Credo che la gente sappia benissimo che non arriverebbe affatto un Jordan "aereo" ma quello decisamente più lento e attaccato al suolo...che resta cmq un "discreto" giocatore di Basket (andare a 20 di media di punti a 40 anni - con punte di 40 - non è proprio uno schifo :O )
2. Visto il soggetto in questione è escluso al 100% un suo assenso al progetto se non fosse certo di essere competitivo, visto che il signore di cui sopra detesterebbe perdere pure ad un torneo condiminiale di bocce....
3. Detto per inciso...credo - e spero - che sia un sogno destinato a restar tale....
simone1974
01-11-2004, 17:32
Blindo, rispondi a questa domanda: gara 5 di finale con Milano, palaeur pieno, noi avanti di uno a 20 secondi dalla fine, palla a MJ..... cosa fai, ti butti giù dalla galleria o cosa? :D
Blindman
01-11-2004, 17:58
Blindo, rispondi a questa domanda: gara 5 di finale con Milano, palaeur pieno, noi avanti di uno a 20 secondi dalla fine, palla a MJ..... cosa fai, ti butti giù dalla galleria o cosa? :D
Bel dilemma....come chiedere se vuoi più bene al papà o alla mamma.....credo che mi butterei di sotto prima del l'ultimo tiro :sofico:
A.T., che cavolo è 'sta voce che ha messo in giro Galliani? MJ a Milano? Se è vero, rinnego Pesaro, dimentico Dino Salvadanaio, Premier l'infame e tutte le vostre ladrate e mi faccio meneghino! :D
Ma se è una bufala... :Perfido:
Azz raga l'hanno data anche 10 minuti fa alla radio(rtl 102.5)...ce stato un contato stamttina! Maper ora l'unica voce che gira e che MJ e un sogno di galliani....pero un bel STI GRAN CAZZI non lo toglie nessuno :eekk: :eekk:
Galliani l'ho sentito personalmente su Sky.
AtuttaBIRRA!
01-11-2004, 20:22
Galliani l'ho sentito personalmente su Sky.
Gallianiiiiiiiiiiiiii...fanculo Ronaldinho prendici Jordan :D :D :D
vi rendete conto che sono l'unico che non ama Jordan e potrei essere l'unico ad averlo in squadra? :fuck:
Non amare Jordan? Com'è possibile? Ti sta sulle balle il fatto che sia troppo forte? Ma è come odiare Goldrake o Actarus ... :D:D
AtuttaBIRRA!
02-11-2004, 15:46
Cadeo non è più il tecnico di Varese
Nei prossimi giorni il nome del sostituto: Crespi o Subotic
VARESE - L'allenatore Giulio Cadeo ha risolto consensualmente il contratto con Varese. Lo ha reso noto la società. Cadeo continuerà ad occuparsi del settore giovanile biancorosso in qualità di responsabile tecnico. Nei prossimi giorni sarà annunciato il nome del nuovo allenatore: tra i candidati Marco Crespi e Slobodan Subotic.
non credo che a Varese si strappino i capelli...non era molto amato a quanto ho capito
Blindman
02-11-2004, 16:23
Originariamente inviato da loncs
Non amare Jordan? Com'è possibile? Ti sta sulle balle il fatto che sia troppo forte? Ma è come odiare Goldrake o Actarus ... :D:D
Considera 2 cose:
1. non ci capisce un cazzo di basket
2. non ci capisce un cazzo di basket
AtuttaBIRRA!
02-11-2004, 16:26
Considera 2 cose:
1. non ci capisce un cazzo di basket
2. non ci capisce un cazzo di basket
considera 1 cosa
1 Blindo venderebbe sua madre per Jordan
Blindman
02-11-2004, 16:28
considera 1 cosa
1 Blindo venderebbe sua madre per Jordan
:eek:
:rolleyes:
:mad:
:incazzed:
vero :O
:sofico: :sofico: :sofico:
Meno male, con una fatica immensa la Scavo ha vinto la sua prima partita di Eurolega. Sugli scudi Möttölä (19) e l'ex Milic (20), ma molto prezioso Ress sotto canestro. Quasi disastroso Smith (0/8 da due al 25° :eek: poi si è riscattato nel finale con un 2/8 da due e 2/7 da tre).
SCA 77 - 68 OLI
AtuttaBIRRA!
05-11-2004, 07:58
Varese: arriva Ruben Magnano
Il tecnico ha allenato l'Argentina oro olimpico ad Atene
BUENOS AIRES - Ruben Magnano, allenatore dell'Argentina oro olimpico ad Atene, ha rinunciato al suo incarico e passa sulla panchina di Varese. Lo scrive l'agenzia di stampa argentina Telam. Le autorità federali argentine hanno spiegato che di recente Magnano aveva rinnovato il suo contratto con una clausola che gli permetteva la rescissione in caso di una offerta economica superiore a quella fattagli a Buenos Aires. Nato il 9 ottobre 1954 a Villa Maria, in provincia di Cordoba, il tecnico ha allenato l'Atenas di Cordoba prima di passare ad assumere la responsabilità della nazionale argentina.
mica pizza e fichi :eek:
Revolution.Man
05-11-2004, 08:36
mi sta sulle balle......
forse perchè teneva in panca troppo delfino.........
Per quanto non mi sembri simpaticissimo (per quel poco che ne so a dire il vero) dovrebbe essere un buon coach. Certo contano i giocatori ma nel basket, a parer mio, l'allenatore può dare alla squadra un contributo decisamente maggiore di quanto faccia nel calcio. E Magnano mi sembra almeno un grande motivatore.
AtuttaBIRRA!
07-11-2004, 12:47
e intanto dopo l'anticipo di ieri, dove Napoli vince a Biella col nuovo tecnico Caja, Bologna da una ripassatina a Pesaro
Lauretana Biella-Pompea Napoli 68-74
Climamio Bologna-Scavolini Pesaro 90-66
le altre partite di oggi:
Sicc Jesi-Snaidero Cu. Udine
Air Avellino-Casti Group Varese
Basket Livorno-Bipop Carire R. Emilia
Roseto Basket-Montepaschi Siena
Viola Reggio Calabria-Navigo.it Teramo
Vertical Vision Cantu'-Lottomatica Roma
Benetton Treviso-Armani Jeans Milano
Non dico altro: :muro: :muro: :muro:
simone1974
07-11-2004, 19:10
Mi associo al :muro: :muro: :muro:
AtuttaBIRRA!
07-11-2004, 19:13
posso unirmi? :muro: :muro: :muro:
ora arriva anche Dona* tranquilli :D
AtuttaBIRRA!
07-11-2004, 19:15
Lauretana Biella-Pompea Napoli 68-74
Climamio Bologna-Scavolini Pesaro 90-66
---------------------------------------------------
Sicc Jesi-Snaidero Cu. Udine 96-86 (apperò)
Air Avellino-Casti Group Varese 93-80
Basket Livorno-Bipop Carire R. Emilia 82-91 (ottima RE)
Roseto Basket-Montepaschi Siena 108-105 :eek: stigrancazzi
Viola Reggio Calabria-Navigo.it Teramo 91-74
Vertical Vision Cantu'-Lottomatica Roma 87-81
Benetton Treviso-Armani Jeans Milano 82-77 :(
Cazzarola teramo!!!:eek:
Cmq proseguo: :muro: :muro: :muro:
AtuttaBIRRA!
07-11-2004, 19:20
Bologna sola in testa con il terzetto Siena,Treviso,Milano a inseguire
Cantù sale a 12 ed è sola
Udine e Roma si fermano
Jesi, RE e Roseto raggiungono Pesaro e Napoli
Varese ha incredibilmente solo 2 punti più dell'ultima in classifica RC, che rimane tale nonostante la vittoria
--------------------------------------------------------
quiz: guardate il tabellino di TV-MI...
notate qualcosa di particolare?
simone1974
07-11-2004, 19:26
Siskauskas 23?
Ma non era Roseto la squadra che avrebbe falsato il campionato? :D
AtuttaBIRRA!
07-11-2004, 19:29
Siskauskas 23?
ti pare una curiosità? :D
guarda bene il tabellino di TV
Ma non era Roseto la squadra che avrebbe falsato il campionato? :D
lo ha fatto se ci pensi...prima una squadra inguardabile che prende distacchi abissali, ora batte Siena...
simone1974
07-11-2004, 19:36
ti pare una curiosità? :D
guarda bene il tabellino di TV
Scusa ma non ho tempo: mi inizia la partita :D
lo ha fatto se ci pensi...prima una squadra inguardabile che prende distacchi abissali, ora batte Siena...
In effetti hai ragione :doh: :stordita:
AtuttaBIRRA!
07-11-2004, 19:40
Scusa ma non ho tempo: mi inizia la partita :D
mi raccomando :D
cmq ve lo dico...tutti gli 82p di TV sono stati fatti dal quintetto base, non un punto dalla panca. :sob:
Mah.... stiamo fallendo gli esami di maturità.... ko con Bologna (non li reggo ..:sob: ) ko con Benetton.... brutto perdere sistematicamente con le grandi. Speriamo bene nel prosieguo.
Originariamente inviato da Signo
Non dico altro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Simo
Mi associo al :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da A.T. Beer
posso unirmi? :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Simo
Cmq proseguo :muro: :muro: :muro:
Questo 3d fa venire il mal di testa! :D
ma io sorvolo e vado avanti... e dico: :muro: :muro: :muro:
AtuttaBIRRA!
07-11-2004, 21:27
Mah.... stiamo fallendo gli esami di maturità.... ko con Bologna (non li reggo ..:sob: ) ko con Benetton.... brutto perdere sistematicamente con le grandi. Speriamo bene nel prosieguo.
atragon è anche vero che se vinciamo tutte quelle con gente sotto di noi arriviamo quarti...mica male :D
cmq oggi almeno abbiamo lottato e solo un 9-0 all'inizio del 4/4 ci ha un po' ammazzati
ora a Roma si va per vincere (scusate amici Romani :D )...non ci si può nascondere...poi magari non ce la faremo ma l'obiettivo è quello
simone1974
07-11-2004, 22:33
Vedremo, io speravo molto nella vostra sconfitta e nella nostra vittoria così da potervi riagganciare nello scontro diretto domenica prossima :(
Purtroppo, invece domenica si rivelerà fondamentale e purtroppo noi le partita importanti tendiamo a fallirle.... ma per fortuna voi non siete Bologna e quindi sono comunque fiducioso :D :fuck:
Incredibile come abbiamo buttato la partita nel 3° quarto subendo un parziale di 33-15 o qualcosa del genere! :nono:
Blindman
07-11-2004, 23:47
Visto che va di moda...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Visto che va di moda...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
edita,la moda dice che se ne possono mettere solo 3 :O !!!
:muro: :muro: :muro:
simone1974
09-11-2004, 09:01
Beh, ma tu sai che lui si deve distinguere da noi volgare plebe :O
Beh, ma tu sai che lui si deve distinguere da noi volgare plebe :O
In questo caso.....:muro: :muro: :muro: !!!
:sofico: :sofico:
AtuttaBIRRA!
14-11-2004, 12:42
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
:ahahah:
chissà a chi mi riferisco :sbonk:
simone1974
14-11-2004, 13:47
Partita dominata dalle difese e dal vostro tiro da tre dai 9 metri: ma vi dovrà girare la ruota prima o poi... :rolleyes:
E comunque se avessimo avuto due americani degni di tal nome IMHO la partita l'avremmo portata a casa anche piuttosto facilmente. Edney è perennemente acciaccato e Carter un ectoplasma che periodicamente ti illude salvo poi spegnersi contro una difesa decente :(
Sinceramente sono abbastanza incazzato perché non puoi perdere contro una squadra che gioca in 6. :muro:
Blindman
14-11-2004, 17:06
Faccio finta che sta settimana non si sia giocato :O
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
simone1974
14-11-2004, 18:59
Ho rivisto il tabellino: mi sono sbagliato, la rotazione di Milano è stata di 8 uomini :D .... :muro:
Aggiungo una cosa che non c'entra niente con la partita: o siamo particolarmente antipatici noi romani al resto d'Italia (toh che novità), oppure le tifoserie avversarie bevono troppo prima di entrare nel palazzetto, mi spiego: durante l'intervallo un milanese se l'è presa con una signora del parterre. Chissà che cosa avrà fatto questa signora cattiva cattiva da meritare gli insulti e le minacce del meneghino... Poi non contento se l'è anche presa con un'altra signora che gli è andata vicino per "rimproverarlo", cercando di "sfondare" il cordone della polizia.... che gente! :nono:
tatrat4d
14-11-2004, 21:23
Altra perla di Vincenzino: 41 p.ti, 6/8 da due, 8/12 da tre, 5 assist, 45 di valutazione. Ed ha pure difeso, credo per la seconda o terza volta in vita sua. Terrificante.
AtuttaBIRRA!
15-11-2004, 08:29
Partita dominata dalle difese e dal vostro tiro da tre dai 9 metri: ma vi dovrà girare la ruota prima o poi... :rolleyes:
ci è girata male per anni se permetti
E comunque se avessimo avuto due americani degni di tal nome IMHO la partita l'avremmo portata a casa anche piuttosto facilmente.
sei così sicuro? anche se avessimo un 3 decente (senza nulla togliere a Gigena che si sta comportando alla grande ma non è un titolare)
Edney è perennemente acciaccato e Carter un ectoplasma che periodicamente ti illude salvo poi spegnersi contro una difesa decente :(
ehm...miglior difesa del campionato
Sinceramente sono abbastanza incazzato perché non puoi perdere contro una squadra che gioca in 6. :muro:
è la prima volta che succede...Fajardo di solito gioca molto di più e Maravic sta pian piano abbassando il suo minutaggio visto che non riesce ad inserirsi
AtuttaBIRRA!
15-11-2004, 08:30
Altra perla di Vincenzino: 41 p.ti, 6/8 da due, 8/12 da tre, 5 assist, 45 di valutazione. Ed ha pure difeso, credo per la seconda o terza volta in vita sua. Terrificante.
ma avete vinto almeno? :D
simone1974
15-11-2004, 09:11
ATB il discorso sulle triple lo riferisco a quest'anno.
Che ti devo dire? Se la metti a sfiga la Roma il prossimo anno dovrebbe vincere campionato, CL (anche se non la farà), Coppa Italia e Coppa del Nonno, vista la sfiga che ci tormenta quest'anno.
Io dico solo che voi tiravate a 3 secondi dalla fine con l'uomo addosso, fuori equilibrio, dopo un'ottima difesa nostra e i palloni vi entravano! Clamorosa una tripla di Coldebella con una parabola che quasi quasi tocca il tetto.
Hai ragione sul discorso del vostro numero 3. Ma considera che noi gli americani ce li abbiamo ma, evidentemente, uno è stato sopravvalutato, l'altro è sempre acciaccato.
Se Carter rendesse per le aspettative, a quest'ora avremmo vinto almeno le partite di ieri, quella con Udine e con Bologna e staremmo parlando di tutt'altro.
Discorso moglior difesa: a parte i numeri, la miglior difesa rende 16 punti a Giachetti (un gran giocatore dall'ottimo futuro!) e annulla Carter?
Ciao
Simone
AtuttaBIRRA!
15-11-2004, 09:23
ATB il discorso sulle triple lo riferisco a quest'anno.
Che ti devo dire? Se la metti a sfiga la Roma il prossimo anno dovrebbe vincere campionato, CL (anche se non la farà), Coppa Italia e Coppa del Nonno, vista la sfiga che ci tormenta quest'anno.
tu sei vicino all'ambiente di Roma, io a quello di Milano...ti assicuro che da molti anni non ci girava bene
Io dico solo che voi tiravate a 3 secondi dalla fine con l'uomo addosso, fuori equilibrio, dopo un'ottima difesa nostra e i palloni vi entravano! Clamorosa una tripla di Coldebella con una parabola che quasi quasi tocca il tetto.
curioso però che tutti gli articoli citino la bomba di Sconocchini da 9m sul fil di sirena che vi ha tenuto in partita fino alla fine
Hai ragione sul discorso del vostro numero 3. Ma considera che noi gli americani ce li abbiamo ma, evidentemente, uno è stato sopravvalutato, l'altro è sempre acciaccato.
Se Carter rendesse per le aspettative, a quest'ora avremmo vinto almeno le partite di ieri, quella con Udine e con Bologna e staremmo parlando di tutt'altro.
non potrai mai averne la certezza e lo sai che non porta a nulla ragionare con i SE
se vuoi ti cito che Americani sono passati per le file dell'Olimpia negli ultimi anni
Discorso moglior difesa: a parte i numeri, la miglior difesa rende 16 punti a Giachetti (un gran giocatore dall'ottimo futuro!) e annulla Carter?
Ciao
Simone
non possiamo mica fermarli tutti :D
tatrat4d
15-11-2004, 09:27
ma avete vinto almeno? :D
Vinto di uno dopo che ci eravamo fatti rimontare 18 punti, con Esposito che ha scaricato l'ultimo pallone (evento! :D ). Tra le fila di Rieti ho poi visto un Demarco Johnson che in Legadue non so cosa ci stia a fare: 37 punti sbagliando 2 tiri e 45 di valutazione pure lui.
AtuttaBIRRA!
15-11-2004, 09:30
Tra le fila di Rieti ho poi visto un Demarco Johnson che in Legadue non so cosa ci stia a fare: 37 punti sbagliando 2 tiri e 45 di valutazione pure lui.
come l'hai trovato fisicamente? in forma?
DeMarco vale tutta la vita l'A1 ma non credo sia più quello visto a milano diverse stagioni fa
tatrat4d
15-11-2004, 09:35
come l'hai trovato fisicamente? in forma?
DeMarco vale tutta la vita l'A1 ma non credo sia più quello visto a milano diverse stagioni fa
Fisicamente è il morbidone che è sempre stato, da buon adepta della Società del Raviolo e del Garganello. Di sicuro vale ancora 15 p.ti in A1, dove ne giocano di peggio.
Tecnicamente è spaventoso, avrà segnato 10 giro e tiro, l'hanno marcato in tre diversi, tra cui il boscaiolo che usiamo di solito per i falli terminali, e non ha mai smesso di fare canestro.
simone1974
15-11-2004, 12:13
ATB, hai ragione sulla bomba di Hugo, ma la partita era già segnata, e quando tutto il palazzo festeggiava (chissà perché visto che eravamo sotto di due...), ero convinto che avremmo perso lo stesso, infatti... Le vostre bombe sono state più "pesanti" sull'andamento generale del match, fidati ;)
Su Carter e gli americani in genere: se io mi aspetto fuoco e fiamme da Doremus Bennerman allora sono un pazzo (:D), però me lo aspetto da Carter, che giocatore lo è!
AtuttaBIRRA!
15-11-2004, 12:48
ATB, hai ragione sulla bomba di Hugo, ma la partita era già segnata, e quando tutto il palazzo festeggiava (chissà perché visto che eravamo sotto di due...), ero convinto che avremmo perso lo stesso, infatti... Le vostre bombe sono state più "pesanti" sull'andamento generale del match, fidati ;)
Su Carter e gli americani in genere: se io mi aspetto fuoco e fiamme da Doremus Bennerman allora sono un pazzo (:D), però me lo aspetto da Carter, che giocatore lo è!
detto questo rinovo il
da quanto non si vinceva a Roma!
:cool:
Blindman
15-11-2004, 13:30
detto questo rinovo il
Mi sa che rinnovo il mio silenzio stampa....anche se i motivi sono altri....:D :muro:
simone1974
15-11-2004, 21:19
detto questo rinovo il
Oggi mi consolo con un fatto: noi probabilmente abbiamo giocato questo inizio di campionato al 60% delle nostre reali possibilità. Spero che prima o poi si raggiunga il 100%... anche se comincio a dubitarne :cry:
AtuttaBIRRA!
21-11-2004, 09:27
:cool: :cool: :cool:
non vedo l'ora che torna Dona*...pensate che il "poveraccio" è a Cuba e io gli sto mandando tutti i risultati di calcio e basket via SMS...però mi ha detto di non mandargli il risultato del derby perchè lo registrava...quanto scommettiamo che a metà del 3° quarto spegne la TV? :D :D :D :asd: :sofico:
simone1974
21-11-2004, 11:59
Compl.... ehm... cough...cough.... :fiufiu: :D
Blindman
21-11-2004, 12:23
non vedo l'ora che torna Dona*...pensate che il "poveraccio" è a Cuba e io gli sto mandando tutti i risultati di calcio e basket via SMS...però mi ha detto di non mandargli il risultato del derby perchè lo registrava...quanto scommettiamo che a metà del 3° quarto spegne la TV? :D :D :D :asd: :sofico:
AtuttaBIRRA!
21-11-2004, 21:25
aggiornamento!
Armani Jeans Milano-Casti Group Varese 91-72
Climamio Bologna-Pompea Napoli 88-61
----------------------------------------------------------
Air Avellino-Bipop Carire R. Emilia 84-78
Basket Livorno-Snaidero Cu. Udine 91-84
Roseto Basket-Lottomatica Roma 81-88
Lauretana Biella-Montepaschi Siena 77-96
Viola Reggio Calabria-Sicc Jesi 90-85
Scavolini Pesaro-Navigo.it Teramo 102-94
Benetton Treviso-Vertical Vision Cantu' 77-68
classifica:
1. Climamio BO 20
2. Montepaschi SI 18
3. Armani J. MI 18 :cool:
4. Benetton TV 16
5. Vertical V. Cantù 14
6. Scavolini PS 12
7. Lottomatica RM 12
8. Snaidero UD 10
9. Bipop RE 10
10. Pompea NA 10
11. Sicc Jesi 8
12. Livorno 8
13. Air AV 8
14. Roseto 8
15. Casti Group VA 8 :ciapet:
16. Lauretana BI 6
17. Viola RC 6
18. Navigo.it TE 6
simone1974
21-11-2004, 22:29
Meno male: temevo molto la trasferta di Roseto, bene così! :)
Blindman
22-11-2004, 00:11
Meno male: temevo molto la trasferta di Roseto, bene così! :)
:mad: :muro:
AtuttaBIRRA!
23-11-2004, 16:00
:mad: :muro:
ghghgh :asd:
va beh ho già dato in icq lasciamo in pace sto povero ragazzo
:ciapet:
tatrat4d
25-11-2004, 14:45
Ragazzi, si ritira Antonello Riva, finisce un'epoca. :(
Onore ad uno dei più grandi giocatori di sempre: 14.399 punti in serie A, Coppa Campioni a 20 anni. :winner: :ave:
AtuttaBIRRA!
25-11-2004, 18:33
da basketnet
Nembo Kid lascia. L'annuncio choc arriva sul finire di una fredda giornata reatina, durante la presentazione di David Hawkins. E' lo stesso Antonello Riva ad annunciarlo, visibilmente commosso "Smetto di giocare a 42 anni suonati, er giusto cosi, resto qui per fare il manager" queste la parole usate da Nembo Kid per congedarsi dal basket giocato. Dopo 25 anni passati ha crivellare le retine avversarie , l'incubo delle difese avversarie, dà l'addio al basket giocato per passare dietro la scrivania diventando il nuovo GM di Rieti con un contratto fino al 2007.
Antonello Riva nasce il 28 febbraio 1962 a Rovagnate, piccolo paese a 30 km da Cantù, comincia a giocare a pallacanestro all'età di 10 anni con la locale squadra dell'oratorio, all'età di 14 anni viene notato dagli osservatori dell'allora Gabetti e si trasferisce a Cantù, in cambio di Antonello il parroco di Rovagnate riceve un pulmino Wolkswagen e un set di palloni dalla famiglia Allievi. Debutta nel massimo campionato all'età di sedici anni nel campionato 1978/79, ma la sua definitiva consacrazione arriva nel campionato 1981/82 quando sulla panchina canturina siede un certo Valerio Bianchini, il quale decide di puntare ad occhi chiusi su di lui. Ala piccola che fa del suo fisico il punto di forza, tanto da valergli il soprannome di "nembo kid", Antonello diviene un grande realizzatore e un buon difensore, dal completo repertorio offensivo e mortifero da tre punti. Con la maglia canturina si afferma sia in Italia che in Europa vincendo: 1 scudetto (1981), 2 Coppe Campioni consecutive (1982, 1983), 1 Coppa Intercontinentale (1982), 2 Coppe delle Coppe (1979, 1981). Nel 1985 subisce un grave infortunio al ginocchio che fa temere per la sua carriera, ma Antonello supera anche questa difficoltà.
Nell'estate 1989 passa alla Philips Milano per la cifra reord di quasi 8 miliardi con la quale raggiunge la finale scudetto nel 1991 e vince la Coppa Korac nel 1993. L'estate successiva passa alla Victoria Libertas Pesaro dove va ha sostituire Carlton Myers tornato a Rimini. Dopo due anni nelle Marche decide di scendere di categoria per la prima volta in carriera, va a Gorizia contribuendo al ritorno nella massima serie della Pallacanestro Gorizia nel 1998. Torna alla casa madre canturina nel campionato 1998/99 e proprio con la maglia canturina il 10 aprile 2000 diventa il primo realizzatore di ogni epoca in serie A superando il mito di Oscar Schmidt.
Dopo quattro anni a Cantù, arriva alla Virtus Rieti in B1 nell'estate 2002, con l'intento di riportare Rieti tra i professionisti, insieme al figlio Ivan, fatto che richiama l'attenzione dei media nazionali.
Per la prima volta scende in B1, con la chiara volontà di rimettersi in gioco e dimostrare di essere ancora un giocatore in grado di fare la differenza, ma purtroppo il tentativo di riportare in alto Rieti fallisce. L'anno successivo viene confermato, si allestisce una super squadra che domina la regular season, vince la Coppa di Lega e vola in Legadue, arricchendo ulteriormente il palmares di Antonello. Accanto alla splendida carriera di club, Antonello Riva è stato un punto di riferimento della Nazionale Italiana nel decennio 1981-1991. Debutta il 3 marzo 1981 in Italia-All Stars, vince l'oro agli Europei di Nantes '83, partecipa alle Olimpiadi di Los Angeles votato nel miglior quintetto, partecipa inoltre ai Mondiali dell' '86, agli Europei dell' '87 e dell' '89, conquista l'argento agli Europei di Roma '91, complessivamente colleziona 215 presenze e segna 3785 per una media partita 17.6, la più alta di sempre. Detiene tuttora il record di punti segnati in una singola partita: 46 a Forli nel 1987 contro la Svizzera.
Possiamo dire che solo l'essere nato in un periodo in cui i giocatori europei non venivano considerati dall'NBA gli ha negato la possibilità di giocare tra i professionisti d' oltreoceano dove certamente non avrebbe sfigurato.
Grazie Antonello.
simone1974
25-11-2004, 20:54
Un applauso ad un grande!
Chissà, magari fra un paio d'anni avremo anche noi un picco derby in Lega A :D
Lo dico cosi.....in tranquillita!!
Maccabi Tel Aviv-Scavolini Pesaro 106-61
Posso?? :O
STICA :sofico: :sofico: !!
Alla faccia delle mazzuolate :D
simone1974
25-11-2004, 21:09
Vabbè, dai il Maccabi!
IMHO nella Atlantic Division se la batterebbe per il titolo :D
Vabbè, dai il Maccabi!
IMHO nella Atlantic Division se la batterebbe per il titolo :D
Si vabbe quello e vero....sono una squadra assurdamente forte.....pero son cmq 45 ceffoni a mano aperta :D !!
Azzarola :mc:
AtuttaBIRRA!
25-11-2004, 21:28
Si vabbe quello e vero....sono una squadra assurdamente forte.....pero son cmq 45 ceffoni a mano aperta :D !!
Azzarola :mc:
ne + ne - quelli che ha preso la Fortitudo lo scorso anno in finale...ma in quel caso fanno + male mi sa :D
ne + ne - quelli che ha preso la Fortitudo lo scorso anno in finale...ma in quel caso fanno + male mi sa :D
Ah be non ce dubbio :D
AtuttaBIRRA!
25-11-2004, 21:34
intanto
Si sono concluse le votazioni on line per scegliere il quintetto di partenza del TIM All Star Game in programma a Torino sabato 11 dicembre alle ore 18.30.
Questi i giocatori che comporranno lo starting five: Mahmoud Abdul Rauf (Roseto Basket) e Ramunas Siskaukas (Benetton Treviso) come guardie; James Singleton (Armani Jeans Milano) e Mindaugas Zukauskas (Montepaschi Siena) come ali; Joseph Blair (Armani Jeans Milano) come centro.
Gli altri 7 componenti della Selezione All Stars che sfiderà la Nazionale saranno ufficializzati dal selezionatore Jasmin Repesa nel corso della conferenza stampa dell'evento che si svolgerà lunedì 29 novembre a Torino.
Ufficiali anche i giocatori che parteciperanno alla gara del tiro da tre, scelti in base alle percentuali realizzate in queste prime undici giornate di campionato: Mahmoud Abdul Rauf (Roseto Basket); Teemu Rannikko (Scavolini Pesaro); Daniel Farabello (Casti Group Varese).
AtuttaBIRRA!
25-11-2004, 21:36
cmq signo sei rimasto indietro :D
è finita 123-73...peggio ancora! :sofico: :D
cmq non c'è mica tanto da ridere...siete abbastanza impresentabili...
cmq signo sei rimasto indietro :D
è finita 123-73...peggio ancora! :sofico: :D
cmq non c'è mica tanto da ridere...siete abbastanza impresentabili...
Pensavo ke mia madre mi avesse dato il finale :D !!
Per l'essere impresentabili che voi di??
Provate voi a giocareci contro il maccabi :muro:
La squadra e quella che è...purtroppo la morte di ford oltre che privare il basket di un grande giocatore e il mondo di una grand epersona...ha complicato anche tutti i piani nostri....la squadra e quella che è!! E imho per come e composte il rooster non e poi andata cosi male.
In eurolega poi abbiam 2 vittorie e 2 sconfitti....tutto nelle previsioni ;)
AtuttaBIRRA!
25-11-2004, 22:02
se becco 50p mi sotterro...questo voglio dire
simone1974
26-11-2004, 08:45
ATB, devi vedere un po' le situazioni contingenti.
Senza Sale la Scavolini perde molto, soprattutto a livello europeo. Se poi consideri che le manca ancora un americano per completare il roster fai due più due.
Con le dovute proporzioni mi sembra di rivedere la situazione di Roma dello scorso anno. Spero per loro che si riprendano.... tanto da buttare fuori Milano nella final eight di Coppa Italia :D
AtuttaBIRRA!
26-11-2004, 08:54
beh e io che ho detto? non sono presentabili in eurolega, così come non lo eravate voi lo scorso anno
certo Pesaro ha avuto una gran sfiga...
Revolution.Man
26-11-2004, 09:13
xchè c'è stata una finale l'anno scorso?
non me la ricordo..
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
26-11-2004, 09:24
Originariamente inviato da Revolution.Man
non me la ricordo..
giusto parliamo delle ultime 10 finali di campionato :D :D :D
Revolution.Man
26-11-2004, 09:27
giusto parliamo delle ultime 10 finali di campionato :D :D :D
esagerato.. una l'abbiamo vinta!
:sofico: :sofico: :sofico:
Un grande applauso a Riva, giocatore seguendo il quale ho cominciato ad apprezzare il basket nostrano.
50 punti.... capisco che quando incontri una squadra più forte, motivata, esaltata a casa sua ci siano dei rischi però cribbio...
tatrat4d
26-11-2004, 11:50
Originariamente inviato da Revolution.Man
non me la ricordo..
C'è anche la grande Mira Poljo (agente di giocatori spesso sopravvalutati, per cui molto capace) che ha avuto il coraggio di dire che la gara è stata decisa dalle prime fischiate arbitrali...
:rotfl:
se becco 50p mi sotterro...questo voglio dire
Sarebbe bello che ci giocaste voi in Israele...poi ne riparliamo :D :O ;) !!
AtuttaBIRRA!
26-11-2004, 13:33
Sarebbe bello che ci giocaste voi in Israele...poi ne riparliamo :D :O ;) !!
organizza subito...non è per fare lo sbruffone...quasi certamente perdiamo....ma mi ci gioco la macchina che non prendiamo 50p...
organizza subito...non è per fare lo sbruffone...quasi certamente perdiamo....ma mi ci gioco la macchina che non prendiamo 50p...
50pt son sicuro anche io che non li prendete....pero un ventello e piu che probabile :D
AtuttaBIRRA!
26-11-2004, 14:23
50pt son sicuro anche io che non li prendete....pero un ventello e piu che probabile :D
per un ventello non mi sotterro :fuck:
per un ventello non mi sotterro :fuck:
Vabbe va a caghè allora :fuck:
simone1974
26-11-2004, 14:31
Milano per come è strutturata quest'anno un ventello non lo prenderà MAI!
Ti tiene sempre lì con quella difesa del caxxo!!! :muro:
;) :D :fuck:
AtuttaBIRRA!
26-11-2004, 14:47
Milano per come è strutturata quest'anno un ventello non lo prenderà MAI!
Ti tiene sempre lì con quella difesa del caxxo!!! :muro:
;) :D :fuck:
bravo picciotto lo avete imparato a vostre spese :fuck:
AtuttaBIRRA!
27-11-2004, 19:18
:fiufiu:
Armani J. MI-Livorno 88-82
Lottomatica RM-Benetton TV 77-85
AtuttaBIRRA!
27-11-2004, 19:22
Direi che Goree vi ha fatto un discreto culo
26p 9/12 da due, 1/1 da tre, 5/5 ai liberi, 13 rimbalzi
Per voi il solito grande cuore di Tusek 16p
Per noi invece grandi SINGLETON 19+10 e Blair 18+8r
EDIT...solo 8p per Jerry...che però confeziona altrettanti pacchetti regalo per i compagni (leggasi assist :D ) ;)
simone1974
27-11-2004, 20:52
Oggi Edney avrà giocato sì e no 10 minuti.... ci hanno rifilato il paco! :cry:
Meno male che le partite casalinghe con le grandi sono finite! Almeno il girone di ritorno potrò assistere a qualche vittoria, tanto le partite esterne potrebbero anche non trasmetterle :cry:
A parte gli scherzi, la squadra ha grossi problemi di amalgama, ogni azione offensiva è una sofferenza mentre i nostri avversari vedono il nostro canestro grande come una vasca da bagno! :(
Blindman
28-11-2004, 11:35
Oggi Edney avrà giocato sì e no 10 minuti.... ci hanno rifilato il paco! :cry:
Meno male che le partite casalinghe con le grandi sono finite! Almeno il girone di ritorno potrò assistere a qualche vittoria, tanto le partite esterne potrebbero anche non trasmetterle :cry:
A parte gli scherzi, la squadra ha grossi problemi di amalgama, ogni azione offensiva è una sofferenza mentre i nostri avversari vedono il nostro canestro grande come una vasca da bagno! :(
Al momento siam ancora un puzzle Simo....
C'è stata qualche occasione in cui i pezzi sono andati momentamente a loro posto, ma per caso......la quadratura del cerchio è ancora lontana purtroppo.
Confido in un buon girone di ritorno
Al momento siam ancora un puzzle Simo....
C'è stata qualche occasione in cui i pezzi sono andati momentamente a loro posto, ma per caso......la quadratura del cerchio è ancora lontana purtroppo.
Confido in un buon girone di ritorno
Vedo delle ottime potenzialità per la Lottomatica, sicuramente ci sono importanti margini di miglioramento.
Tutto il contrario rispetto al casino che c'è a Pesaro. :(
AtuttaBIRRA!
28-11-2004, 12:02
a proposito...Romanacci! fate giocare di + GARRI!
AtuttaBIRRA!
28-11-2004, 12:58
Montepaschi Siena-Climamio Bologna 94-86
ci sono 3 capoliste :fiufiu:
simone1974
28-11-2004, 13:00
Ragazzi, la partita tra Siena e Bologna è stata uno S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!!
Che bello questo sport!!! :cool:
PS: Pozzecco è un pazzo! :D
PS2: Myers, li mortacci stracci, ma giocare così quando eri qua, no eh? :D
simone1974
28-11-2004, 13:01
ci sono 3 capoliste :fiufiu:
Fanc..... ehm..... complimenti! :D
AtuttaBIRRA!
28-11-2004, 13:15
Fanc..... ehm..... complimenti! :D
Tranquillo...adesso abbiamo 2 trasferte a Pesaro e Siena...:D
Tranquillo...adesso abbiamo 2 trasferte a Pesaro e Siena...:D
Delle quali una sarà una passeggiata. E non dovrete fare neppure tanta fatica... quelli del Maccabi ci hanno regalato la betoniera, la potrete usare tranquillamente senza portar dietro la vostra.
simone1974
28-11-2004, 14:11
Infatti, ritengo purtroppo che Pesaro sia un avversario facile per Milano.
Blindo: ok, noi siamo un cantiere aperto, ma perché Milano è prima e noi arranchiamo? Anche loro hanno rinnovato gran parte del roster :cry:
AtuttaBIRRA!
28-11-2004, 14:23
una delle nostre grandi fortune è LINO LARDO...un grande!
ah cagoni...si è svegliato pure Maravic :ciapet:
x FAX...non ne sono così sicuro:
1) per la rivalità storica
2) perchè Pesaro è benissimo capace di fare un partita di merda e quella dopo di essere una squadra totalmente diversa
simone1974
28-11-2004, 15:00
Infatti, quest'anno Bucchi si gioca tanto qui a Roma.
Se l'altr'anno aveva mille attenuanti, quest'anno nonostante gli infortuni e gli acciacchi la squadra avrebbe dovuto far vedere qualcosa in più IMHO.
Ci sono ancora diverse giustificazioni, però ho come la sensazione che ci sia qualcosa di oscuro che non vada. E, in uno sport di squadra, io lo imputo sempre a chi dirige il timone.
Ben inteso, qualsiasi considerazione è da prendere con le molle ORA: vediamo come si evolve la stagione. I conti si tireranno a giugno (spero :p ). Magari fai un girone di ritorno super e poi ai playoff te la giochi da mina vagante, e allora... ;)
AtuttaBIRRA!
28-11-2004, 19:50
Armani Jeans Milano-Basket Livorno 88-82
Lottomatica Roma-Benetton Treviso 77-85
-----------------------------------------------------
Sicc Jesi-Scavolini Pesaro 77-85
Bipop Carire R. Emilia-Vertical V. Cantu' 83-93
Air Avellino-Viola Reggio Calabria 88-83
Navigo.it Teramo-Pompea Napoli 110-91
Snaidero Cu. Udine-Lauretana Biella 76-61
Casti Group Varese-Roseto Basket 83-69
Climamio, Armani :cool:, Montepaschi 20
Benetton 18
Vertical Cantù 16
Scavolini 14
Lottomatica, Snaidero 12
Air, Casti, Bipop, Pompea 10
Sicc, Livorno, Roseto, Navigo.it8
Lauretana, Viola, Navigo.it 6
Mi sembra che la vera sopresa, a parte noi, sia davvero Cantù...
simone1974
28-11-2004, 23:42
Concordo su Cantù, ogni anno sorprende tutti.
domani sera alle 20 tutti su rete55 :sofico: :p :asd:
AtuttaBIRRA!
29-11-2004, 10:41
domani sera alle 20 tutti su rete55 :sofico: :p :asd:
perchè? cosa c'è? :O
L'erede di Flavio Tranquillo alla cornet... ehmm al microfono :sofico: :eek:
AtuttaBIRRA!
29-11-2004, 11:16
al massimo di Peterson...o peggio Bonamico :fuck:
Bonamico lo dici a tua sorella :nonsifa:
simone1974
29-11-2004, 22:26
Ehm, scusate ma di che piffero state parlando? :D
Ehm, scusate ma di che piffero state parlando? :D
c'è l'esordio di un nuovo (promettente) telecronista in erba :O
simone1974
29-11-2004, 22:40
Vabbè, poi ci farai il resoconto :)
:eek:
Il mio esordio radiofonico avvenne praticamente dieci anni fa, ma nel calcio (27.11.1994, Vis Pesaro - Cittadella 2-1). In culo alla balena! :)
AtuttaBIRRA!
30-11-2004, 08:06
stasera tento di registrarla...poi ti dico fax :Perfido: :D
stasera tento di registrarla...poi ti dico fax :Perfido: :D
:Perfido:
:Perfido: :D
:Perfido:
:mbe:
cmq non è nulla di che... tutto improvvisato, non mi ero preparato nulla... :O
so' stato talmente tanti giorni lontano dal palazzetto che un altro po' nemmeno mi ricordavo di che sport si trattava :sofico: :fagiano:
AtuttaBIRRA!
30-11-2004, 09:24
Non mettere le mani avanti :Perfido: :D
simone1974
30-11-2004, 09:26
Senti, quando ti assumeranno a Sky, mi farai vedere qualche partita a sbafo? :asd: :p
Oppure mi porti con te negli States a farti da analista per le finali NBA! :D
simone1974
30-11-2004, 09:38
Ecco gli stranieri che parteciperanno all'All-star-game:
Play: Mahmoud Abdul-Rauf (Roseto Basket); Kiwane Garris (Bipop Carire Reggio Emilia); Vrbica Stefanov (Montepaschi Siena).
Guardie: Mike Penberthy (Pompea Napoli); Ramunas Siskaukas (Benetton Treviso); Ruben Douglas (Climamio Bologna).
Ali: Marvis “Bootsy” Thornton (Montepaschi Siena); Mindaugas Zukauskas (Montepaschi Siena); James Singleton (Armani Jeans Milano); Marcus Goree (Benetton Treviso).
Pivot: Joseph Blair (Armani Jeans Milano); Mario Austin (Lauretana Biella).
Allenatore: Jasmin Repesa (Climamio Bologna).
Riserve a disposizione
Playmaker: Shawnta Rogers (Vertical Vision Cantù)
Ali: Preston Shumpert (Basket Livorno); Michalis Kakiouzis (Montepaschi Siena).
Il quintetto base (Abdul Rauf, Siskauskas, Zukauskas, Singleton, Blair) e' stato scelto dai tifosi attraverso una votazione online sul sito della Lega Basket.
Una piccola riflessione: non c'è nessun virtussino, ergo il nostro record lo implico principalemente ai nostri stranieri che stanno rendendo al di sotto delle aspettative! :O
AtuttaBIRRA!
30-11-2004, 09:48
Oppure mi porti con te negli States a farti da analista per le finali NBA! :D
da analista e basta :D
AtuttaBIRRA!
30-11-2004, 09:51
Una piccola riflessione: non c'è nessun virtussino, ergo il nostro record lo implico principalemente ai nostri stranieri che stanno rendendo al di sotto delle aspettative! :O
non c'è manco Becirovic...e mi pare una bestemmia
Senti, quando ti assumeranno a Sky, mi farai vedere qualche partita a sbafo? :asd: :p
questo potrei farlo già ora :Perfido: :sofico:
Domanda seria: sono iscritto al CSI e mi sono da poco infortunato in allenamento ad un dito (lussazione mignolo con microfrattura), secondo voi c'è una polizza assicurativa del CSI che copre questo tipo di infortuni?
simone1974
30-11-2004, 10:03
da analista e basta :D
Non so se prenderlo come insulto personale, insulto a Dona, o insulto a tutti e due! :D :fuck:
AtuttaBIRRA!
30-11-2004, 10:05
Domanda seria: sono iscritto al CSI e mi sono da poco infortunato in allenamento ad un dito (lussazione mignolo con microfrattura), secondo voi c'è una polizza assicurativa del CSI che copre questo tipo di infortuni?
è la tua società che deve farti l'assicurazione...la lega non c'entra nulla
AtuttaBIRRA!
30-11-2004, 10:06
Non so se prenderlo come insulto personale, insulto a Dona, o insulto a tutti e due! :D :fuck:
nel dubbio tutti e due :fuck: :D
simone1974
05-12-2004, 09:38
Buona vittoria in quel di Napoli.
Ottimi Carter e Edney... fossero sempre così :cry:
Almeno abbiamo dato segni di vita :)
E stasera pronti a farci il culen in quel di pesaro da blair e compagnia bella!!! :muro:
Li mortacci.......:cry: :D
AtuttaBIRRA!
05-12-2004, 14:42
E stasera pronti a farci il culen in quel di pesaro da blair e compagnia bella!!! :muro:
Li mortacci.......:cry: :D
:tie: :muro:
AtuttaBIRRA!
05-12-2004, 14:43
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Vertical Vision Cantu'-Montepaschi Siena 85-79
simone1974
05-12-2004, 15:12
Che infoiati quelli di Cantù!!! :D
Sotto di 15 all'intervallo hanno rimontato punto su punto con una veemenza incredibile! :eek:
STICAZZI i canturini...bravi :eek: :eek: !!!
Ps. Aggiornamento sulla partita tra Scavo e AJ Milano.....dopo esser stati sopra per 13 punti (40-27 se nn erro)....milano si e rifatto sotto...intervallo chiuso con 4-5 punti di scarto!!
Ora sta riniziando il secondo tempo......speriam bene:O ....pensavo peggio :D !!
Dai daiiiiiiii
AtuttaBIRRA!
05-12-2004, 19:00
Scavolini Pesaro - Armani Jeans Milano 74-83 :asd:
Ecco appunto. Che ti dicevo? Almeno non è arrivata l'asfaltata.
AtuttaBIRRA!
05-12-2004, 19:09
Ecco appunto. Che ti dicevo? Almeno non è arrivata l'asfaltata.
guarda che non è stata per niente senso unico...
cmq siamo in vetta :D e Siena ha perso...e settimana prossiam giochiamo?...uhm...a Siena :D
Ringrazie che Smith dopo 23pt nei primi 3 quarti poi si e spento....facendo solo altri 2 pt se non erro...senno erano rogne!!
Per la cronoca...partita perda ai rimbalzi....Blair dopo aver fatto 8pt in 37minuti,ne ha fatti 8 in neanche 2 minuti...e tutti su rimablzi!! Ma porc :muro: :muro:
Ps. Visto che avete vinto di un pelo con noi....io direi che col maccabi ci puo stare anche un 30ello per voi :sofico: :sofico:
AtuttaBIRRA!
05-12-2004, 19:18
Ps. Visto che avete vinto di un pelo con noi....io direi che col maccabi ci puo stare anche un 30ello per voi :sofico: :sofico:
non penso proprio...
;)
non penso proprio...
;)
Ma va a cagher allora.....t fidi troppo della tua squadra!! Esistono sempre le giornate storte :O
Ps. Cmq sta partita ora bisgona organizzarla....sono troppo curioso :D
AtuttaBIRRA!
05-12-2004, 19:30
Ma va a cagher allora.....t fidi troppo della tua squadra!! Esistono sempre le giornate storte :O
Ps. Cmq sta partita ora bisgona organizzarla....sono troppo curioso :D
non siamo una squadra da scoppola imho ;)
AtuttaBIRRA!
05-12-2004, 19:31
Pompea Napoli-Lottomatica Roma 83-91
Vertical V. Cantu'-Montepaschi Siena 85-79 :eek: :asd:
Basket Livorno-Casti Group Varese 78-82 ;)
Lauretana Biella-Sicc Jesi 87-76
Viola Reggio Cal.-Bipop Carire R. Emilia 85-98 :)
Scavolini Pesaro-Armani Jeans Milano 74-83 :cool:
Benetton Treviso-Navigo.it Teramo 85-81
Climamio Bologna-Air Avellino 90-69
simone1974
05-12-2004, 20:27
Postare anche la classifica facevi troppa fatica eh? :D :fuck:
1. Climamio BO 22
2. Armani J. MI 22 :muro:
3. Montepaschi SI 20
4. Benetton TV 20
5. Vertical V. Cantù 18
6. Scavolini PS 14
7. Lottomatica RM 14 (...)
8. Snaidero UD 12
9. Casti Group VA 12
10. Bipop RE 12
11. Pompea NA 10
12. Air AV 10
13. Livorno 8
14. Sicc Jesi 8
15. Roseto 8
16. Navigo.it TE 8
17. Lauretana BI 8
18. Viola RC 6
Guarda che regalino ti faccio: siete primi 'stardi!!! :D
AtuttaBIRRA!
05-12-2004, 20:30
-8 :ciapet:
p.s. PVT :fiufiu:
Grazie Cantù :D ora ci manca solo di mangiare i tortellini (mio piatto preferito, anche se i migliori finora li ho gustati a Parma in un ristorante del centro) e si va in fuga....
AtuttaBIRRA!
05-12-2004, 20:49
Grazie Cantù :D ora ci manca solo di mangiare i tortellini (mio piatto preferito, anche se i migliori finora li ho gustati a Parma in un ristorante del centro) e si va in fuga....
beh settimana prossima ci sono i vini Senesi da gustare :sofico:...ma è probabile che a loro piaccia molto il risotto con lo zafferano e la cotoletta :D :D :D
beh settimana prossima ci sono i vini Senesi da gustare :sofico:...ma è probabile che a loro piaccia molto il risotto con lo zafferano e la cotoletta :D :D :D
Oh bella lì.... a Siena qualche mese fa ho mangiato una delle bistecche migliori della mia vita (1,1 kg di ottima carne... na spanzata assurda) e perchè mai dovrebbero passare alle cotolette? no no... non scherziamo, un bel brindisi con i rossi della Val d'Orcia e via....
simone1974
05-12-2004, 21:38
Io il risottino alla milanese mi piacerebbe mangiarlo verso aprile/maggio/giugno. :D L'ultima volta che l'ho mangiato mi è rimasto indigesto ;)
PS: vi farò una recensione dei vini senesi dopo capodanno, ho l'agriturismo prenotato nella Val di Chianti :fiufiu: :cool:
Io il risottino alla milanese mi piacerebbe mangiarlo verso aprile/maggio/giugno. :D L'ultima volta che l'ho mangiato mi è rimasto indigesto ;)
PS: vi farò una recensione dei vini senesi dopo capodanno, ho l'agriturismo prenotato nella Val di Chianti :fiufiu: :cool:
Maldido... io adoro quelle zone ma me ne devo stare qui nelle nebbie di questa pianura fredda e gelida.... cmq mi sa che a capodanno sarai tanto "preso" dai vini che il giorno dopo non saprai neanche cosa hai bevuto...:D :oink:
AtuttaBIRRA!
06-12-2004, 09:39
Volevo far notare la prestazione di Gigli (RE) che, in casa della Viola, ha messo 29p (con 5/7 da due, 5/6 da tre e 4/6 ai liberi) 8 rimbalzi, 2 stoppate e 2 schiacciate.
nella stessa partita Boscagnin, classe '83, ne ha messi 20 con 6/7 da due e 1/1 da tre
il futuro c'è ;)
simone1974
06-12-2004, 13:47
... e si chiama NBA ;)
AtuttaBIRRA!
06-12-2004, 14:13
Quattro italiani a referto: Bologna-Avellino 0-20
Climamio sconfitta a tavolino, Milano resta sola al comando
ROMA - Clamoroso autogol della Climamio BOlogna che si è vista assegnare la sconfitta 0-20 a tavolino contro l'Air Avellino per non avere rispettato il numero minimo di giocatori italiani a referto. La Fortitudo, che perde così la vetta della classifica, aveva infatti mandato a refeto solo quattro giocatori (Basile, Pozzecco, Cortese e Belinelli che non ha giocato) anziché i cinque previsti dal regolamento.
:rotfl: :sbonk:
SALUTATE LA CAPOLISTA! :D :cool:
ROMA - Clamoroso autogol della Climamio BOlogna che si è vista assegnare la sconfitta 0-20 a tavolino contro l'Air Avellino per non avere rispettato il numero minimo di giocatori italiani a referto. La Fortitudo, che perde così la vetta della classifica, aveva infatti mandato a refeto solo quattro giocatori (Basile, Pozzecco, Cortese e Belinelli che non ha giocato) anziché i cinque previsti dal regolamento.
:rotfl: :sbonk:
SALUTATE LA CAPOLISTA! :D :cool:
Azzo :eek: :eek: .........:D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
sempre detto che sono degli ignoranti :sbonk:
simone1974
06-12-2004, 17:42
C-L-A-M-O-R-O-S-O!!!! :eek:
Roba da serie B2 :D
BWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAH!
Un po' grossina in effetti.... rotola qualche cabeza?
AtuttaBIRRA!
06-12-2004, 18:40
ah zio faaaaaaaaaax...:ciapet:
ah zio faaaaaaaaaax...:ciapet:
Ma che vuoi da me? Sto gioendo con te!
AtuttaBIRRA!
06-12-2004, 20:05
Ma che vuoi da me? Sto gioendo con te!
va beh abbiamo vinto a pesaro o no? :D
simone1974
06-12-2004, 20:19
Leggendo il comunicato ufficiale della LegABasket ho il sospetto che la F ci abbia marciato... e gli abbia detto male! :rotfl:
va beh abbiamo vinto a pesaro o no? :D
Come se non fosse scontato...
AtuttaBIRRA!
06-12-2004, 20:43
Come se non fosse scontato...
infatti non lo era...
AtuttaBIRRA!
06-12-2004, 20:50
Indiscrezioni
Bologna ha tolto all'ultimo momento Mancinelli dai 12 perchè si sta curando dall'infortunio con medicinali non comunicati per tempo alla federazione e se fosse stato sorteggiato all'antidoping sarebbe stato trovato positivo.
Hanno preferito perdere a tavolino piuttosto che perdere il giocatore per qualche mese.
simone1974
07-12-2004, 08:24
Beh, ma son dei deficienti! Ma che gli costava recuperare uno juniores e metterlo in lista? Pensa, avrebbero fatto anche il figurone di farlo esordire in serieA! Tanto a 2 minuti dalla fine, a punteggio acquisito con avellino, mica il Maccabi se lo sarebbero potuto anche permettere.
Se fosse capitato a noi avrei chiesto la testa di Brunamonti!!!
E poi, ma che non sapevano che medicine prendeva il giocatore? Lo scoprono nel riscaldamento prepartita? :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
07-12-2004, 08:43
Serie A: la Climamio non ci sta ed inoltra ricorso
La Fortitudo Pallacanestro Bologna ha inoltrato il ricorso alla Commissione Giudicante Nazionale contro la decisione del Giudice Sportivo di omologare con il risultato di 0-20 il risultato della partita di ieri Climamio Bologna-Air Avellino, vinta sul campo dai biancoblù per 90-69.
E’ il Direttore Sportivo della Fortitudo Santi Puglisi a ricostruire con esattezza i fatti:
“Come previsto dal regolamento, un’ora prima dell’inizio della partita ho presentato la lista delle persone da iscrivere a referto, comprendente atleti, allenatori, medico, fisioterapisti, accompagnatore e addetto agli arbitri. Poco prima di iniziare il riscaldamento, poi, e dunque circa mezz’ora più tardi, il nostro medico Sergio Sgarzi mi ha informato che Mancinelli, durante la fasciatura nello spogliatoio, aveva accusato un forte attacco febbrile, confermato dalla misurazione della temperatura, pari a 38°.
Per questo motivo, e per non creare un possibile contagio nei confronti degli altri giocatori, il giocatore veniva mandato a casa. In quanto a Belinelli, allo stesso modo durante il riscaldamento si è sentito male, dovendo rientrare nello spogliatoio a causa di forti attacchi di vomito.
Per lo stesso motivo veniva dunque mandato a casa, con l’unica differenza rispetto al compagno di avere svolto una parte di riscaldamento, e per l’analoga motivazione di causa di forza maggiore.
A fine partita, ho fatto dunque redigere al nostro medico un certificato medico che ho consegnato agli arbitri, e l’accompagnatore di Avellino gentilmente ha testimoniato che prima della gara lo avevo informato della situazione e di non sapere se Mancinelli pur iscritto a referto, ce l’avrebbe fatta. Ciò che ha indotto all’errore il Giudice Sportivo è il fatto che l’ufficiale di campo, semplicemente sentendomi dire che Mancinelli non ce l’avrebbe fatta, l’ha depennato dal referto.
Abbiamo inoltrato ricorso con fiducia nel buon senso e nella giustizia”. In particolare, ciò che appare chiaramente è come la Fortitudo non abbia commesso alcun dolo, né abbia tratto alcun tornaconto, oltre ad essere davanti agli occhi di tutti il fatto che sia proprio la Fortitudo una delle società ad impiegare più concretamente e in misura maggiore i giocatori italiani. Appendice non trascurabile, proprio perché la norma attualmente vigente è considerata non pertinente, è già prevista dal prossimo anno la sostituzione della pena prevista in tali casi in sanzione pecuniaria. Infine, il medico sociale Stefano Quadrelli ha precisato in termini medici la natura del malessere di Mancinelli e Belinelli: “I due giocatori hanno accusato una gastro-enterite febbrile con vomito e febbre alta immediatamente prima della partita”.
AtuttaBIRRA!
07-12-2004, 08:44
altra news che mi era sfuggita
Scavolini: Melillo esonerato
Phil Melillo non è più l'allenatore della Scavolini Pesaro: la società comunicherà l'allenatore nei prossimi giorni. Fatale al coach italo-americano è stata la sconfitta contro Milano, ma anche un campionato altalenante, turbato ad inizio stagione dalla morte di Ford, proseguito poi con scelte sbagliate (Forrest) e giocatori ancora da inserire (Archibald).
simone1974
07-12-2004, 09:20
Mah :rolleyes:
Come al solito a pagare sono i coach... come se gli infortuni li avessero propiziati loro :muro:
Blindman
07-12-2004, 09:24
Al volo:
A Bologna son dei sarchia :sbonk: .....non capisco che cosa facciano ricorso a fare...la regola parla chiaro e si son segati da soli....Roseto se non sbaglio l'anno scorso fu segata per lo stesso motivo....
Sull'Esonero di Mellilo....la penso esttamente come Simo...questa per Pesaro è stata un annata iniziata tragicamente, e costellata da troppi problemi non legati al coach per farlo fuori...almeno per me
AtuttaBIRRA!
07-12-2004, 09:25
Sull'Esonero di Mellilo....la penso esttamente come Simo...questa per Pesaro è stata un annata iniziata tragicamente, e costellata da troppi problemi non legati al coach per farlo fuori...almeno per me
vedi Mazzon ad esempio...
Blindman
07-12-2004, 09:32
vedi Mazzon ad esempio...
vabbè quello non fa proprio testo...dopo quanto l'hanno segato? 30 giorni di campionato? un delirio..
simone1974
07-12-2004, 11:25
Con Trepagnier che aveva dato di matto tra l'altro
AtuttaBIRRA!
07-12-2004, 18:44
Con Trepagnier che aveva dato di matto tra l'altro
li era già arrivato Caja però ;)
AtuttaBIRRA!
07-12-2004, 18:47
Ufficiale: Crespi nuovo coach Scavolini ;)
Ufficiale: Crespi nuovo coach Scavolini ;)
Che acquistone eh :rolleyes: :rolleyes:
simone1974
08-12-2004, 20:01
A meno che non torni D'Antoni dagli states non vedo in giro nessuno in effetti :(
AtuttaBIRRA!
08-12-2004, 20:45
Che acquistone eh :rolleyes: :rolleyes:
beh Crespi è "particolare" ma di sicuro non un cattivo allenatore...
beh Crespi è "particolare" ma di sicuro non un cattivo allenatore...
A me piu che un allenatore sembra un castoro :fagiano:
AtuttaBIRRA!
08-12-2004, 21:39
A me piu che un allenatore sembra un castoro :fagiano:
:fagiano: :D
cmq negli ultimi tempi faceva l'osservatore per l'NBA...non proprio un pirla insomma :D
:fagiano: :D
cmq negli ultimi tempi faceva l'osservatore per l'NBA...non proprio un pirla insomma :D
Be si l'ho avevo letto....a sto punto l'unica cosa che posso dire è....speriam che sia servito a qlcs.
Vediamo giusto stasera,visto si gioca in eurolega(se nn erro contro l'AEK). Non dico che deve vincere per forza(anche se conosiderando che noi abbiam 6 pt e loro solo 2....sarebbe da vincere)..pero nn vorrei far fiuguracce!! Speraim bene :tie:
Ola :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.