View Full Version : Basketball ITA [Parte 6]
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 01:24
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
dimenticavo...
nel dopopartita Charlie Recalcati ha dichiarato che dopo questa impresa si lancerà in un nuovo progetto...allenerà infatti l'HWU TEAM (che a acquistato i diritti di serie A) composto da giocatori come Blindo Birra Mona Cippi-Cippi ecc. Il RE Mida della pallacanestro Italiana riuscirà anche in questa impresa?
:asd:
allora almeno diamoci i ruoli :asd:
io gioco 4 :D
scherzi a parte...
beh mancano 20 ore alla finale :asd: son già qui a fare il count down
ora si vedrà chi ha saputo gestire meglio le energie, servono tutte per domani sera... a fine gara più di qualcuno avrà la lingua a penzoloni....
intanto già tornare a casa con una medaglia è un successo incredibile... ma tornare con la più preziosa dopo queste 2 quarti sarebbe un sogno...
ce la possiamo fare, loro son forti ma i nostri non son certi gli ultimi arrivati...
sarà una dura lotta, altro che la partita da oscar di lunedì, ora o tutto o tanto come ha detto bragagna stasera per gibilisco
dobbiamo migliorare nei tiri da vicino, vesto che anche peggiorare solo di poco da fuori sarebbe cmq un sucessone...
ora lo spauracchio si chiama ginobili, ma arroyo e jasi cosa hanno fatto le ultime 2 sere?
i ragazzi forse proveranno un po' di normale paura, ma ce l'avranno anche gli argentini che hanno pure i favori del pronostico dalla loro e quindi la pressioni... i nostri cmq han fatto storia, lo ha detto anche il bullo, se si perde cmq è medaglia...
e cmq c'è una nuova nazione da asfaltare :sofico: :O
SweetHawk
28-08-2004, 02:19
Ragazzi si può trovare la registrazione di quest'impresa???
Se sì ditemi doveeeeeeeeeeeeee :sofico:
DioBrando
28-08-2004, 02:42
Originariamente inviato da BloodFlowers
Altro che il 4-4-1-1 di Gentile!! Che tristezza!! 4-4-1-1 anche con l'Iraq.. non per altro...
Tristezza!! A volte credo sia molto meglio andarsi a vedere del sano basket più che il solito tran tran calcistico di gente gasata che ha solo voglia di fare altro..
E la mente torna alle solite cose.. europei,mondiali,olimpiadi.. il calcio.. che baggianata!!
ma che è una fissazione quella del calcio? :rolleyes:
Gli Europei Under21 di soddisfazioni ed emozioni ne han regalate tante.
Bah...
DioBrando
28-08-2004, 02:46
dico la mia a propò della partita :)
Innanzitutto Dona e Blindman complimenti per aver sempre avuto fiducia, i vostri pronostici sn stati azzeccati :cool:
A parte la defaillance dal -10 al +4 in cui siamo andati un pò in bambola grandissima difesa e grandissimo gioco di squadra.
Onestamente la partita l'abbiamo vinta nel momento in cui la Lituania ha perso Stombergas che era entrato in striscia e l'altro tiratore, le loro riserve n erano così forti e abbiamo contenuto benissimo Jasikevicius, poi Jack e Basile, mamma :eek::ave:
UN GRANDISSIMO MERITO VA' A CHARLIE.
3 scudetti con 3 squadre diverse e và bene ma trasformare un gruppo di buoni e molto buoni giocatori in una squadra così affiatata e compatta...beh giù il cappello
DioBrando
28-08-2004, 02:47
Dona ho visto ora la sign...sgrat@@ :D
simone1974
28-08-2004, 09:48
Piccola considerazione del mattino dopo: ieri all'inizio del 4° periodo con quattro falli di squadra a zero, sotto di uno, con un attacco che non attaccava più ho temuto il peggio.... poi, poi ho visto che la squadra non si è disunita, che ha continuato a lottare, e questo IMHO ha completamente mandato in bambola mentale i lituani che credevano, mettendo il naso sopra, di aver spostato l'inerzia della gara dalla loro parte.
Incredibile la solidità mentale dei nostri ragazzi!
Stasera sarà battaglia, anche perché l'argentina non è quella battuta nel girone ma sarà quella che ha battuto Team USA ieri sera ;)
Io già sto in clima prepartita, ma si può? :sob: :D :sofico:
Originariamente inviato da DioBrando
Dona ho visto ora la sign...sgrat@@ :D
come dice Blindozz chi non guf... ehm chi non risica non rosica.
Perchè dovremmo perdere? Gli argentini non ci sono superiori, certo alcuni presi uno ad uno sì... ma anche noi non scherziamo!
Ok non abbiamo Ginobili... ma loro uno come Jack ce l'hanno? e il play? vuoi metter montecchia con Poz o bullo? ce l'hanno un tiratore come Baso?
E sotto canestro con ghiaccio e il denis di questi giorni ce la giochiamo alla grande.... ah, non vorrei dimenticare un certo Soragna :Perfido:
IL MOND....... EHM..... L'ORO E NOSTROOOOOOOOOOOOOOOO :dr-zero-docet: :sofico:
Originariamente inviato da simone1974
Stasera sarà battaglia, anche perché l'argentina non è quella battuta nel girone ma sarà quella che ha battuto Team USA ieri sera ;)
anche noi non siamo quelli che han vinto il ciapà-no del gironcino :D
Io già sto in clima prepartita, ma si può? :sob: :D :sofico:
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu io non non la potrò vedere fino alle 2-3 di notte.... ubriaco per di più :ubriachi: :cry: :sob:
Everland
28-08-2004, 11:27
Allucinante ragazzi... A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-E!!!
Svolta della partita: i falli con cui sono stati "caricati" Stombergas e quel cecchino del numero 5 nei primi 2 quarti, cosa che ci ha permesso di stare in linea di galleggiamento dopo il brutto parziale negativo di inizio 4° periodo e ritornare poi mentalmente in condizioni accettabili.
Momento in cui ho capito di avercela fatta: la tripla di Galanda contro la zona lituana.
Sogno olimpico, non c'è spazio per i timori riverenziali... Pozzecco lontano dalla birra è uno dei giocatori più geniali che esistano.
Considerazioni: ieri Basile ha giocato ben 34' (e che minuti!), Pozzecco-Bulleri circa metà partita (21-23 minuti), Radulovic 12', Righetti 11', Garri appena 2 centesimi... non male la distribuzione... del resto anche l'Argentina, con quasi 2' per Delfino e poco più di 5' per Sconochini.
Ever4ever
http://fiba.com/pages/en/news/latest_news_article.asp?cookietest=done&r_act_news=3607&r_cat=8&page=1
Arvydas MACIJAUSKAS, Guard (LTU)
"This was not our best performance at all. We left them open to shoot too many three-pointers. We did not play according to our game plan, and consequently lost both the rebounds and the three-point contest the game turned into."
ipocrita del cazzo
Everland
28-08-2004, 11:46
Mi sembra una osservazione condivisibile, invece.
Ever4ever
si ma dire che loro non la volevano mettere sui tiri da 3 la partita quando lui è stato il primo a darci mazzate da tre:mad: (sai fare solo quello ma almeno stai zitto).E poi non mi pare ci abbiano regalato niente in attacco, anzi hanno commesso falli su falli piuttosto che darci un tiro ...e poi non si lamentino se galanda sa tirare da 8 metri:O ovvio che li non ci puoi fare niente:)
Ma la partita tra Litu e USA la fanno vedere?
Everland
28-08-2004, 12:52
Originariamente inviato da Avatar0
si ma dire che loro non la volevano mettere sui tiri da 3
Ma lui non ha detto questo (mi riferisco al pezzo che hai quotato, eh...)
Ever4ever
BloodFlowers
28-08-2004, 14:02
ma che è una fissazione quella del calcio? :rolleyes:
Gli Europei Under21 di soddisfazioni ed emozioni ne han regalate tante.
Bah...
4-4-1-1 e palla lunga a pedalare.. sia che giochiamo con l'argentina che con l'iraq..
punti di vista... cmq si deve parlare di basket.. fine ot..
Originariamente inviato da SweetHawk
Ragazzi si può trovare la registrazione di quest'impresa???
Se sì ditemi doveeeeeeeeeeeeee :sofico:
io ho (per ora) il divx di 3° e 4° quarto... e stasera mi registro tutta la finale :D
cambia sign e te la passo :fuck:
DioBrando
28-08-2004, 15:01
Originariamente inviato da BloodFlowers
4-4-1-1 e palla lunga a pedalare.. sia che giochiamo con l'argentina che con l'iraq..
punti di vista... cmq si deve parlare di basket.. fine ot..
ti consiglio di riguardare attentamente gli Europei, gioco e gols :rolleyes:
fine OT e FORZA AZZURRI ;)
DioBrando
28-08-2004, 15:04
Originariamente inviato da Dona*
come dice Blindozz chi non guf... ehm chi non risica non rosica.
Perchè dovremmo perdere? Gli argentini non ci sono superiori, certo alcuni presi uno ad uno sì... ma anche noi non scherziamo!
Ok non abbiamo Ginobili... ma loro uno come Jack ce l'hanno? e il play? vuoi metter montecchia con Poz o bullo? ce l'hanno un tiratore come Baso?
E sotto canestro con ghiaccio e il denis di questi giorni ce la giochiamo alla grande.... ah, non vorrei dimenticare un certo Soragna :Perfido:
IL MOND....... EHM..... L'ORO E NOSTROOOOOOOOOOOOOOOO :dr-zero-docet: :sofico:
sgraaaaaaaaatttt :D:D:D
cmq è vero, noi abbiamo punti e bravura distribuite molto bene.
Dovremo cerca di limitare i loro lunghi talentuosi tipo Scola...
Blindman
28-08-2004, 15:37
cambia sign e te la passo :fuck:
:eheh: :eheh: :eheh:
Blindman
28-08-2004, 16:49
Cmq sono curioso di vedere se la sveglia presa porterà gli USA a rivedere il modo in cui comporre la squadra.....
DioBrando
28-08-2004, 17:08
Originariamente inviato da Blindman
Cmq sono curioso di vedere se la sveglia presa porterà gli USA a rivedere il modo in cui comporre la squadra.....
è anche vero che se i migliori cn vogliono andare, n li possono costringere a furia di cannonate.
Forse rivedranno alcune tattiche di gioco, anche se la NBA rimane il campionato + spettacolare, sveglia o n sveglia e questo a loro importa.
Blindman
28-08-2004, 17:21
è anche vero che se i migliori cn vogliono andare, n li possono costringere a furia di cannonate.
Forse rivedranno alcune tattiche di gioco, anche se la NBA rimane il campionato + spettacolare, sveglia o n sveglia e questo a loro importa.
Il fatto è che seondo me il problema tecnico-tattico c'è....ma non è il punto focale....
Io resto dell'idea che con se c'erano Shaq, T-Mac, Kobe, Garnett, Kidd e altri, l'oro lo vincevano cmq....non in carrozza magari, ma sempre con relativa tranquillità.....
un Team USA con i 10 migliori giocatori NBA resta una spanna sopra al resto del mondo IMHO....
Il fatto che le stelle snobbino le olimpiadi è grave....ma l'unica soluzione saggia sarebbe quella di chiamare nomi magari ancora meno altisonanti di quelli portati ad atene ma che almeno giochino da squadra....
a che ora è italia-argentina?
sempre su raidue?
tatrat4d
28-08-2004, 18:19
Originariamente inviato da riaw
a che ora è italia-argentina?
sempre su raidue?
Rai 2 21.30
Originariamente inviato da tatrat4d
Rai 2 21.30
grazie mille!:)
ma che hai scritto in sign?:confused:
tatrat4d
28-08-2004, 18:29
Originariamente inviato da riaw
grazie mille!:)
ma che hai scritto in sign?:confused:
L'ultima strofa (in russo) di una canzone tedesca: "Sonderzug nach Pankow" di Udo Lindenberg.
Inizio a incrociare l'incrociabile per questa sera. Dei nostri mi aspetto l'exploit da Garri. Su Ginobili parte Basile o Soragna? Per me Basile sarebbe un pelo più adatto, però magari Charlie non lo vuole bollire dietro per non sprecare parte del contributo offensivo.
AtuttaBIRRA!
28-08-2004, 19:19
guerrieri vi saluto
spero di ritrovarvi domani d'oro vestiti
:)
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 19:35
2 ore 2 alla storia...
l'adrenalina sale sempre di più :O
intanto vediamo se gli americani portano a casa almeno una medaglia... anche se non credo :Perfido: :fuck:
Blindman
28-08-2004, 19:37
Io già sto in tensione.....stasera non sarò a casa per postare.....ci sentiamo sul tardi o domani...
FORZA RAGAZZI!!!!
:sperem:
:cry:
ma perchè proprio stasera... :( beh, speriamo almeno si tromb... ehmmm :sofico:
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 19:56
... robe da sagra paesana ...
Basket: posticipata la sfida 3° posto Usa-Lituania
Partirà in ritardo (da 30 minuti a unora) anche la finale
ATENE - La finale per il bronzo del torneo olimpico maschile di basket tra Lituania e Stati Uniti, in programma oggi alle 19, sarà posticipata di almeno 30 minuti, facendo così slittare anche l'orario di inizio del match per l'oro tra Italia e Argentina. Il ritardo è dovuto ad un problema cromatico: entrambe le compagini che si sfidano per ottenere la medaglia di bronzo si sono presentate al palazzetto avendo con loro solo le divise da gioco bianche. Sono state quindi mandate a prendere le divise scure Usa, lasciate dal Dream Team sulla Queen Mary, la nave che funge da quartier generale alla spedizione statunitense di basket, ormeggiata al Pireo.
:muro: :muro:
DioBrando
28-08-2004, 19:58
Il fatto è che seondo me il problema tecnico-tattico c'è....ma non è il punto focale....
Io resto dell'idea che con se c'erano Shaq, T-Mac, Kobe, Garnett, Kidd e altri, l'oro lo vincevano cmq....non in carrozza magari, ma sempre con relativa tranquillità.....
un Team USA con i 10 migliori giocatori NBA resta una spanna sopra al resto del mondo IMHO....
Il fatto che le stelle snobbino le olimpiadi è grave....ma l'unica soluzione saggia sarebbe quella di chiamare nomi magari ancora meno altisonanti di quelli portati ad atene ma che almeno giochino da squadra....
sì è quello che intendevo dire nei post prima.
Ma non gliene frega niente anche se hanno problemi con la zona e i giocatori + importanti secondo me continueranno a snobbarla perchè per loro ha molta + importanza vincere l'anello che le Olimpiadi, questione di mentalità.
Es lampante fu quello di Shaq quando gli chiesero se avrebbe partecipato, lui rispose "No basta ne ho già fatte due" e il giornalista "Ehm Shaq veramente ne hai fatta una sola", al che Shaq gli chiese "Scusa ma allora l'altra manifestazione cos'era?"...
"Erano i Mondiali"...
questo fà capire cosa gliene possa fregare a loro...
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 20:06
Es lampante fu quello di Shaq quando gli chiesero se avrebbe partecipato, lui rispose "No basta ne ho già fatte due" e il giornalista "Ehm Shaq veramente ne hai fatta una sola", al che Shaq gli chiese "Scusa ma allora l'altra manifestazione cos'era?"...
"Erano i Mondiali"...
e invece giani sta cercando di convincere papi ad andare a pechino nel beach così si fa la 6a olimpiade :eek:
(cmq ci fosse stato jackson forse shaq veniva... e poi volevo vedere chi lo marcava...)
Blindman
28-08-2004, 20:24
The Voice:
IL PERCHÈ DEL RITARDO by Flavio 28/08/2004 at 19.36
Questa le batte tutte. USA-Lituania ritarda l’inizio perchè gli USA sono arrivati al campo solo con le maglie bianche, mentre essendo squadra ospite dovevano essere in scuro. Le altre maglie erano sulla Queen Mary, impacchettate per il volo di domani mattina alle 5 che porterà questo gruppo di sbandati in America. Beh, ogni commento è inutile.....
Il finale è da applausi :D
:ave:
DioBrando
28-08-2004, 20:26
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
e invece giani sta cercando di convincere papi ad andare a pechino nel beach così si fa la 6a olimpiade :eek:
mamma mia Giani pure nel beach :ave:
(cmq ci fosse stato jackson forse shaq veniva... e poi volevo vedere chi lo marcava...)
boh forse...cmq Jackson e il suo Zen ha onestamente rotto gli zebedei :asd:
simone1974
28-08-2004, 20:36
Facile: Yao! .... Il problema rimaneva nei compagni di squadra della Muraglia Cinese ;)
@DioBrando: L :D L!
Blindman
28-08-2004, 20:37
"Erano i Mondiali"...
questo fà capire cosa gliene possa fregare a loro...
Vero.....questa resta una delle più belle perle di Shaq :asd: :asd: :asd:
simone1974
28-08-2004, 20:37
Manca poco.... è tutto il giorno che penso e mi dico: "Siamo nella finale olimpica.... " e mi dò gli schiaffoni in faccia, speriamo solo che i giocatori non abbiano festeggiato troppo ieri sera e che non si sentano accontetati del risultato FIN QUI raggiunto! ;)
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 20:52
avanti Guerrieri di Atene, già Guerrieri di Stoccolma, altri 40' e diverrete Eroi di Olimpia... cmq vada...
Eccomi qua, dopo lunga assenza dovuta a doppio (!) guasto hardware (= portatile scoppiato e dopo due ore hard disk scsi (!!)fottuto sul desktop.... che (_|_) ..... :rolleyes: ).
Qualche personale opinione:
1) Per gli States è finita come doveva. La crisi, profondissima, che attraversa il livello tecnico del loro basket è venuto allo scoperto in campo internazionale. Ora dovranno realmente ricostruire ma, dati i soggetti, rimarranno offesi e convinti di essere sempre i più forti. Cosa, forse, vera con le loro regole. Ma il basket ormai è un fenomeno globale, prima o poi lo capiranno
1a) Anche con Kobe TMac e gli altri sarebbe stata dura per loro. Noi siamo abituati a considerarli dei fenomeni per come li vediamo spaccare i canestri ma vedevamo così anche Duncan e Iverson. Il primo, raddoppiato come si deve si è distinto solo per i falli, l'altro lasciamo perdere. E sono solo i primi due esempi che vengono in mente. Forse dovremmo guardare la NBA con occhi un po' più critici. Gli americani hanno dalla loro fisico, potenza ma soprattutto un bacino di scelte enorme, tradizione, impianti e mezzi economici. Semplicemente hanno perso il senso del gioco, interessi economici e merchandising valgono più di ogni apsetto tecnico. Il basket migliore non è più da loro. Non è un dramma, saranno sempre protagonisti e se vorranno torneranno i numeri uno ma non sarà più come nel 92.
2) Noi siamo una grande squadra con dei grandi giocatori. Prestazioni come quelle degli ultimi venti giorni non hanno alcuna altra spiegazione. Certo siamo al 100%, forse al 110 ma sicuramente l'importante è essere in forma al momento giusto. Prestazioni come quelle di Basile e Pozzecco credo non si vedessero dai tempi di Drazen Petrovic in una squadra europea.
Sapete che vi dico? contro il Dream team vero, quello '92 avremmo perso di sicuro ma non ne prendevamo 30.
3) In finale ci sono arrivate le squadre migliori.
simone1974
28-08-2004, 21:04
Una bella sensazione: avere solo qualcosa da vincere (una medaglia d'oro !!!!) e nulla da perdere. Avere già fatto di più. Avere anche l'impressione che sia quella di stasera la partita in cui l'Italia si giocherà tutte le sue chance. Ritengo che Lituania ed Argentina siano due delle squadre giocatore per giocatore più forti dell'Italia in questa manifestazione. Ritengo che tre partite in tre giorni stravolgano tutto e tutti. Ritengo che non sia facile essere "costretti" a tirare con percentuali astronomiche da 3 per vincere. Sono sicuro però che questa squadra abbia un moltiplicatore eccezionale del livello dei singoli. Che abbia un allenatore con una capacità senza precedenti di gestire le situazioni ed i gruppi, le vittorie e le sconfitte. Che sia stata da molti, me in primis, sottovalutata. Quando vedi Soragna giocare come Bobby Jones, Galanda fare il guerriero, Pozzecco inversoneggiare meglio dell'originale e tutto il resto, ti viene in mente che i limiti sono fatti apposta per essere superati. Stasera conterà anche l'assenza di Oberto, un giocatore ed un leader insostituibile per Magnano. Senza di lui cala la difesa interna, i pick and roll sono meno pericolosi e le altre stelle (Scola e Ginobili) non hanno il loro "papà" cestistico. E' una sfida stupenda, perchè se anche dovessimo perdere, lo faremmo di fronte a ragazzi eccezionali, che ben conosciamo e che abbiamo aiutato ad arrivare fino a questo punto. Peserà moltissimo il rendimento di Nocioni, surrogato splendidamente da Herrmann contro Grecia e USA (c'è il 2 senza il 3 ?). E peserà soprattutto la cilindrata fisica degli esterni argentini rispetto ai nostri. Ribadisco però: se c'è un'occasione per provare a battere l'Argentina, è quella di stasera, contro una squadra stanca, senza Oberto ed in gara singola con motivazioni elevatissime. Discorso USA: li ho visti a Colonia incapaci di tenere un 1 contro 1 ed incapaci di portare un aiuto sul giocatore battuto (cioè tutti). Li ho visti a Colonia incapaci di riconoscere la necessità di ruotare verso il perimetro contro le squadre europee, nonostante le granate di Jack e Baso. Incapaci di riconoscere le varie situazioni di pick and roll, gli angoli di uscita da un blocco, la necessità, contro la zona, di attaccare lo spazio e non l'uomo. Incapaci di riconoscere in Tim Duncan l'unica ancora di salvezza, di proteggerlo dai falli e dalle rotazioni "politiche". Incapaci di fondere l'anima "giovane" della squadra con quella veterana. A quasi un mese di distanza sono tali e quali. Brown e Pop, dopo aver citato le diverse regole ed il diverso metro arbitrale, hanno parlato di una "non-delusione", ma forse l'intervista era rilasciata a Tele Collodi, e non alla NBC. Queste Olimpiadi non dimostrano che i singoli giocatori od i singoli allenatori non-USA hanno superato i pari-ruolo a stelle e strisce (anche se li stanno chiaramente avvicinando). Dimostrano però, che mentre un Ginobili va in America a battersi per il suo posto ed a imparare certe cose (quanto è migliorato rispetto a quello già spaziale della Virtus ?), quando "loro" vengono di qua, questa predisposizione culturale non l'hanno. Ed allora, o cambiare o continuare a perdere, autorizzando anche commenti che travalicano il dato reale. Ma questi sono discorsi che riguardano la finale di consolazione. Mentre altri cercano a casaccio la scatola nera, noi pensiamo alla partita che assegna il primo posto, il PRIMO POSTO. Grazie ancora ragazzi, e buona finale a tutti, con un saluto ed un ringraziamento da
FLAVIO TRANQUILLO
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 21:18
Originariamente inviato da atragon
[cut del testo]
quoto e concordo abbastanza...
secondo me è ora di unificare il basket mondiale ma gli americani sicuramente vorrebbero imporre le loro di regole...
e sarebbe ora che loro scendessero dal piedistallo che tanti anni di successi e vittorie schiaccianti ha costruito... ora non son più là, forse con i migliori avrebbero vinto ma non lo possiamo sapere e fino a che non ci danno la contro-prova non gli crediamo... l'nba si sa che è la lega più spettacolare del mondo e con l'intensità e il livello medio più elevato, ma non la più tecnica, non più da tanto... e ora lo sanno, sanno che noi giochiamo un basket più puro e finalmente più reddittizio.... d'ora in poi non considererò più i campioni nba come la squadra più forte al mondo di diritto...
Originariamente inviato da atragon
Sapete che vi dico? contro il Dream team vero, quello '92 avremmo perso di sicuro ma non ne prendevamo 30.
non potremmo mai saperlo, quindi tanto vale lanciarci in proiezioni assurde... tieni conto che quella squadra era veramente forte, e volenti o nolenti un isolamento lo creavano anche da fermi... e giocava tale Jordan Micheal...
diciamo un 20ello giocando come abbiamo giocato ieri sera...
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 21:45
bene... ci siamo...
come tutti gli altri non posto, ci sentiamo alla fine...
anche perchè sarei da solo :p
FORZA GUERRIERI
hanno scritto centro vicino al nome pozzecco:D :D :D
Uffa.. speriamo ci sia la svolta come ieri!
miiiiiiiiii che brutta partita:D ...a parte ginobili e pozz stanno a fa tutti schifo:D
Schummacherr
28-08-2004, 22:33
Se non ve ne siete accorti dal -12 ho spento la tv...,è servito a qualcosa? :confused: :O
Originariamente inviato da Schummacherr
Se non ve ne siete accorti dal -12 ho spento la tv...,è servito a qualcosa? :confused: :O
:D provaci più spesso:p
Schummacherr
28-08-2004, 22:36
:D provaci più spesso:p
ormai la tengo spenta...magari qualcuno posti qui quando siamo a due minuti dalla fine dell'ultimo quarto..sempre se non siamo in condizione disperata :D
Grazie dell'attenzione io ci faccio il favore di tenere spento :D
Everland
28-08-2004, 22:48
Aggiornamento per chi bazzica ancora qui nei dintorni: alla fine del 1° tempo Argentina-Italia 43-41.
Gli azzurri hanno recuperato anche dal -12, ma hanno 3 falli per tutti i lunghi: Galanda, Marconato, Chiacig. Bulleri assolutamente nullo: 0 punti per lui e non è riuscito a far nulla di buono... a questo ha rimediato un sorprendente Rombaldoni con alcuni spunti interessanti. Pozzecco, anche lui gravato di falli, ne ha causato molti nelle file bianco-azzurre nel primo quarto, poi si è accomodato in panca per sbollire un pò. Sul finire del secondo quarto botta al ginocchio per un immarcabile Ginobili... zoppicava, tornando negli spogliatoi.
Ever4ever
Schummacherr
28-08-2004, 23:19
Sono abbastanza rassegnato..basta che gli argentini non tirino fuori un cartello come quello Brasiliano... "Italy sorry again" :nono:
Timewolf
28-08-2004, 23:20
-10 :(
ma dove sta carlton mayers?
Maurizio.
28-08-2004, 23:28
:(
Si ma porco *** 'sti stronzi del comitato olimpico non possono far iniziare una partita alle 11 e farla finire a mezzanotte e mezza , senza contare poi che i nostri ieri hanno avuto 2 ore in meno di riposo rispetto agli argentini cazzo:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 23:31
fine... l'errore di chiacig a 3' dalla fine che poteva dare il -7 è stata la mazzata definitiva...
bravi cmq... una favola bellissima con un finale leggermente amaro... peccato, lascia veramente l'amaro in bocca, perchè l'argentina ha giocato malino... purtroppo non si può vincere tirando mendo del 40%.... le 3ple che ieri c'hanno salvato oggi non sono entrate...
complimenti all'Argentina...
poteva essere una impresta eroica, rimane una impresa storica... bravissimi....
cmq sono commosso :cry:
bravissimi....
grazie Eroi d'Olimpia....
cazzo... bastava che entrassero un paio di tiri da tre al momento giusto :cry:
Originariamente inviato da FLikKo
ma dove sta carlton mayers?
Timewolf
28-08-2004, 23:33
Va beh uno storico argento comunque :)
a casa
e da un pezzo
ora è ufficialmente finita...ONORE all' italia per l' argento,
BRAVI RAGAZZI;)
...rimane solo un po' di rammarico per questa partita che potevamo vincere tranquillamente(troppi errori c' hanno tagliato le gambe)
Si ma porco *** 'sti stronzi del comitato olimpico non possono far iniziare una partita alle 11 e farla finire a mezzanotte e mezza , senza contare poi che i nostri ieri hanno avuto 2 ore in meno di riposo rispetto agli argentini cazzo:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
e naturalmente mi autoquoto
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 23:36
sarebbe bastato il 50%...
e chissà se chiacig avesse messo il -7
ma non ci sono nè se nè ma...
onore all'argentina, bravissimi lo stesso ragazzi...
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 23:37
si poteva anticipare quarti e semifinale di un giorno in effetti... ma ciò che valeva per l'italia era anche per l'argentina... pazienza...
Schummacherr
28-08-2004, 23:37
e naturalmente mi autoquoto
non credo sia necessario trovare giustificazioni del genere :)
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 23:39
Grazie ITALBASKET, ieri Guerrieri di Stoccolma, oggi Eroi d'Olimpia
fosse stato oro avvrei aggiunto immortali dopo Eroi ;)
ma benissimo così
grazie ragazzi... speriamo questa fantastica medaglia possa portare alla consacrazione definitiva del basket italiano anche al grande pubblico... speranza vana mi sa...
maledetto inizio di quarto quarto.... :cry:
simone1974
28-08-2004, 23:41
IMHO i ragazzi hanno dato tutto ieri sera e stasera ne avevano poca di birra in corpo :(
comunque, GRAZE LO STESSO! .... sotto con i prossimi europei quindi! :)
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 23:43
IMHO i ragazzi hanno dato tutto ieri sera e stasera ne avevano poca di birra in corpo :(
comunque, GRAZE LO STESSO! .... sotto con i prossimi europei quindi! :)
già... ma anche gli argentini erano stanchi... e avevano la panchina + corta..
ripeto, fate i conti... bastava un 50% al tiro :mad:
l'italia cmq spara troppi tiri da 3 punti, gli argentini invece ci hanno massacrato con azioni "normali" con quel tipetto fortissimo, se nn ci fosse stato quel tipo l'argentina non avrebbe potuto vincere imho... secondo me l'italia e' piu' completa come squadra,
Riconosciamo i meriti dell'Argentina che oggi ha pienamente meritato l'oro. Indubbiamente è una squadra superiore alla nostra. Solo giocando ad un livello straordinario, come è accaduto ieri sera contro la Lituania, potevamo batterli. Purtroppo il basket è così: un giorno ti entra tutto e il giorno dopo quasi nulla.
Secondo me dobbiamo solamente ringraziare i nostri giocatori che hanno disputato un eccezionale torneo olimpico portando a casa un risultato assolutamente insperato alla vigilia.
Bravissimi ragazzi!
ninja750
28-08-2004, 23:48
:cry:
Grazie ITALBASKET, ieri Guerrieri di Stoccolma, oggi Eroi d'Olimpia
fosse stato oro avvrei aggiunto immortali dopo Eroi ;)
ma benissimo così
grazie ragazzi... speriamo questa fantastica medaglia possa portare alla consacrazione definitiva del basket italiano anche al grande pubblico... speranza vana mi sa...
maledetto inizio di quarto quarto.... :cry:
pensa che su nba.com ci davano solo il 20% di poss. di vincere contro l' 80% dell' arg. con migliaia di voti e più...e francamente dopo questa partitaccia non penso la loro stima di noi sia aumentata ne mai lo farà(la partita è stata trasmessa in diretta sulla nbc):cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .
Poi sul finale hanno voluto pure infierire con le schiacciate:rolleyes: :mad: ....bastardi:muro: .
Forse se avessimo battuto noi il dream team in semi sarebbe stata altra cosa dal punto di vista della considerazione, ma considerando che stavamo in un girone diverso dal loro nessuno ci ha cagato.La mia speranza per il futuro è che aprano le porte del nba anche ai giocatori italiani che sarebbe ora(il periodo rusconi-esposito è passato ed è meglio così) pozz meriterebbe proprio un finale di carriera ai vertici della nba.Certamente lunedi mi fionderò a comprarmi la canotta del pozz e una bella medaglia d' argento come ricordo di questa fantastica avventura olimpica.
GRAZIE DI TUTTO RAGAZZI:cry:
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 23:51
l'italia cmq spara troppi tiri da 3 punti, gli argentini invece ci hanno massacrato con azioni "normali" con quel tipetto fortissimo, se nn ci fosse stato quel tipo l'argentina non avrebbe potuto vincere imho... secondo me l'italia e' piu' completa come squadra,
il discorso è lungo e adesso devo andare, ma fidati che il problema non è stato quello
il problema è che i tiri che normalmente entravano non sono entrati.... tutto qui....
simone1974
28-08-2004, 23:52
Io tutto sommatto non riesco a disperarmi per questa sconfitta: è vero che probabilmente morirò senza aver vinto l'oro olimpico del basket ( :sofico: ) però sono anche consapevole che IMHO la squadra ha dato tutto quello che aveva in questo torneo, anche stasera, dove IMHO è arrivata spompata.
Ben inteso, l'Argentina non ha fatto nulla di eccezionale, però si vedeva che fisicamente e tecnicamente ci erano un pelo superiori... l'unico dei loro che è andato sopra le righe, e di brutto, è stato Montecchia, incredibile!
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 23:52
cmq è bello vedere questo podio... e su questo passo e chiudo :)
Originariamente inviato da MarcoM
Riconosciamo i meriti dell'Argentina che oggi ha pienamente meritato l'oro. Indubbiamente è una squadra superiore alla nostra. Solo giocando ad un livello straordinario, come è accaduto ieri sera contro la Lituania, potevamo batterli. Purtroppo il basket è così: un giorno ti entra tutto e il giorno dopo quasi nulla.
Secondo me dobbiamo solamente ringraziare i nostri giocatori che hanno disputato un eccezionale torneo olimpico portando a casa un risultato assolutamente insperato alla vigilia.
Bravissimi ragazzi!
mi spiace ma nn condivido
simone1974
28-08-2004, 23:59
cmq è bello vedere questo podio... e su questo passo e chiudo :)
Ed è bello vedere gli azzurri sorridenti! :)
Gran bella soddisfazione comunque. Forse è mancato quel fuoco sacro che ci aveva invasato contro la Lituania. Solo così avremmo potuto vincere. Pazienza ma questa Olimpiade me la ricorderò per un pezzo. Grazie ragazzi.
peccato.....
secondo me hanno sbagliato a fare tutti quei tiri da 3 nell'ultimo quarto, se avessero cercato di giocarsela meglio senza tirare subito forse saremmo riusciti a fare qualcosa di meglio....
ci sono rimasto male
vabè....anche l'argento però dai....mica si butta!
buona serata ragazzi
vedere quelle bandiere che si alzano in cima al palazzetto e la nostra più in alto di quella statunitense è stata l' emozione più grande insieme alla vista dei volti felici e sorridenti dei nostri azzurri che dicono tutto sulla gioia che quella medaglia per loro vale...se per noi un argento può valere meno dell' oro per un giocatore che se lo guadagna sudando e digrignando i denti è ORO colato:O
PS: ancora una volta gli statunitensi hanno dimostrato indifferenza alla premiazione e l' hanno affrontata con una strafottenza unica, quasi come il mondo avesse compiuto un crimine contro di loro...possibile che ancora non abbiano capito che se sono arrivati terzi(e questo è già stato di per se un miracolo) è stato esclusivamente per colpe loro?Facessero i seri e perdessero da SPORTIVI una volta tanto accettando la sconfitta inflitta da squadre che (in questo torneo) le sono state superiori.(tim duncan è sollevato da queste accuse naturalmente):D
tatrat4d
29-08-2004, 00:12
Originariamente inviato da MarcoM
Bravissimi ragazzi!
Condivido: presi uno contro uno gli uomini dei quintetti finirebbe 4 a 1 per loro, di cui uno è un marziano (Ginobili). Solo Galanda si potrebbe preferire a Wolowitzky (o come si scrive), ma pure in questo spot oggi ha stravinto l'argentino. La panchina italiana valeva di più della loro, ma c'era una tale differenza atletica che i loro lunghi titolari non si sono caricati di falli nel primo tempo. Questa era l'unica speranza. Grandi comunque.
Blindman
29-08-2004, 01:53
Peccato.....
Bravi cmq gli azzuri che realizzano un'impresa al di la della loro portata.....
Ha vinto la squadra più forte....elemento che rende molto più semplice accettare la sconfitta...
L'unico rammarico è che la grandezza dell'Argentina si è vista in pochissimi sprazzi.....e sarebbe bastata un italia meno contratta e nervosa per giocarsela.....dispiace perchè era un occasione forse irripetibile....
Ieri si è vista la grandezza di questo gruppo...oggi è emerso il suo unico limite....l'assenza di un campione assoluto capace di caricarsi i compagni sulle spalle in una serata così così....l'Argentina ce l'aveva, noi no...
Onore cmq ad un gruppo che entra di diritto nella storia della nostra pallacanestro.....GRAZIE RAGAZZI
Phantom II
29-08-2004, 02:18
Ieri si è vista la grandezza di questo gruppo...oggi è emerso il suo unico limite....l'assenza di un campione assoluto capace di caricarsi i compagni sulle spalle in una serata così così....l'Argentina ce l'aveva, noi no...
Su questo non sono molto d'accordo, per me all'Italia non è mancato il campione trascinatore, ma la testa e la condizione fisica, che invece gli argentini avevano in misura maggiore.
Ad ogni modo meglio di così non potevano fare, sono stati dei grandi e credo che difficilmente rivedremo l'Italia così in alto nel basket.
DioBrando
29-08-2004, 03:33
Peccato.....
Bravi cmq gli azzuri che realizzano un'impresa al di la della loro portata.....
Ha vinto la squadra più forte....elemento che rende molto più semplice accettare la sconfitta...
L'unico rammarico è che la grandezza dell'Argentina si è vista in pochissimi sprazzi.....e sarebbe bastata un italia meno contratta e nervosa per giocarsela.....dispiace perchè era un occasione forse irripetibile....
Onore cmq ad un gruppo che entra di diritto nella storia della nostra pallacanestro.....GRAZIE RAGAZZI
ai nostri è venuta la paura di vincere, l'Argentina è + abituata di no a giocare questi momenti, i nostri invece si sn fatti prendere dal "braccino" e hanno perso...anche se ieri è entrato veramente tutto è stata la partita della vita ed era impensabile ripeterla anche con le sue medie.
Avrebbbero dovuto pensare a giocare come se n avessero avuto niente da perdere e probabilmente + sciolti sarebbero andati meglio.
Ma n credo c'entri il campione anche perchè se siamo andti bene fino adesso senza stelle sapendo rimontare nelle occasioni difficili n vedo perchè ci saremmo dovuti appellare a questa cosa, che n è una scusa per altro, è che proprio n ci azzecca con la nostra squadra.
Un peccato perchè forse sì con la Serbia fuori dai giochi e la Lituania battuta come gli USA non ne avremo tante di occasioni del genre ma è cmq un risultato storico e onore sia ai ragazzi sia a Recalcati che rimane un genio.
Grandi Azzurri per me siete i migliori lo stesso :ave::winner:
AtuttaBIRRA!
29-08-2004, 09:20
Buongiorno LEONI D'ARGENTO :)
Si possono ipotizzare tante cose per giustificare la sconfitta di ieri, putroppo è andata così, siamo cmq nella storia.
Finisce questa olimpiade dalla quale ho imparato tante cose, ad esempio che guarderò in modo diverso la NBA e il campionato Italiano, che l'Italia ha dimostrato che un gioco di squadra va giocato di squadra. Rimane la convinzione che il basket VERO sia quello giocato fuori dagli USA, forse meno spettacolare ma molto + intenso.
2 cose:
-se ti chiami Ginobili i falli te li fischiano (a prescindere) se ti chiami Bulleri no
-aggiornata la SIGN :mad:
AtuttaBIRRA!
29-08-2004, 09:35
http://www.athens2004.com/Images/Sport%20Gallery/Basketball/28%20August%202004/51086864DP010_BKOm_medal.jpg
simone1974
29-08-2004, 10:14
...(tim duncan è sollevato da queste accuse naturalmente):D
Ed infatti lui non è AMERICANO ;)
simone1974
29-08-2004, 10:17
Originariamente inviato da Phantom II
Su questo non sono molto d'accordo, per me all'Italia non è mancato il campione trascinatore, ma la testa e la condizione fisica, che invece gli argentini avevano in misura maggiore.
Ad ogni modo meglio di così non potevano fare, sono stati dei grandi e credo che difficilmente rivedremo l'Italia così in alto nel basket.
Mi permetto di contraddirti: credo che ai prossimi euriopei ne vedremo delle belle. Se abbiamo battuto i lituani in semifinale, e con quella autorità, credo che almeno a livello europeo abbiamo fatto il salto di qualità! :)
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 10:59
Forse se avessimo battuto noi il dream team in semi sarebbe stata altra cosa dal punto di vista della considerazione, ma considerando che stavamo in un girone diverso dal loro nessuno ci ha cagato.
intendevo al pubblico italiano...
io spero che una squadra meravigliosa abbia smosso i cuori degli italiani e finalmente si cominci a parlare un po' più di basket
speranza vana, lo so, perchè se la pallavolo ha vinto tutto quello che ha vinto e il volley è preso ben peggio del basket...
cmq sperare non costa nulla ;)
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 11:14
i soliti conti inutili... che però fan piacere
la FIBA ha creato un ranking mondiale, si tengono conto delle ultime 5 manifestazioni continentali, degli ultimi 2 mondiali (incluse competizioni giovanili) e delle ultime 2 olimpiadi, si assegnano dei punti in base al piazzamento e ci sono dei coefficienti moltiplicativi per tener conto delle diverse difficoltà delle manifestazioni...
ecco la classifica aggiornata ad oggi (prime 20 posizioni)...
1. USA 839
2. YUG* 798
3. ARG 699
4. ITA 477
5. ESP 451
6. LTU 449
7. RUS 393
8. PUR 298
9. AUS 269
10. FRA 263
11. GRE 244
12. CHN 228
13. CAN 216.2
14. BRA 211.8
15. GER 203
16. NZL 182
17. ANG 162
18. CRO 151
19. TUR 136
20. KOR 101
è cmq bello vedere l'italia tra le prime 4 squadre mondiali :)
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 11:44
ultime note da Olimpia..
Ginobili ovviamente votato MVP del torneo, pochi dubbi che non sarebbe stato lui
con lui nominazione per metà argentina, nominati infatti anche Herrmann, Montecchia, Wolkowyski e Scola
gli unici non argentini che hanno avuto voti sono stati Gasol e il nostro Jack... fa piacere per Jack, in effetti il più costante dei nostri... ma se il Baso ieri sera avesse ripetuto il miracolo con la Lituania sarebbe stato di sicuro lui il migliore del torneo.... ovviamente chi vince è il più forte ;)
ninja750
29-08-2004, 11:51
Io avrei votato quel lituano biondo che non sbagliava un tiro.. non mi sovviene il nome però :rolleyes:
Clintonite
29-08-2004, 11:53
io spero che una squadra meravigliosa abbia smosso i cuori degli italiani e finalmente si cominci a parlare un po' più di basket
speranza vana, lo so, perchè se la pallavolo ha vinto tutto quello che ha vinto e il volley è preso ben peggio del basket...
Concordo pienamente si parla solo di :Puke: CALCIO e invece a queste olimpiadi abbiamo fatto vedere che siamo dei campioni anche negli altri sport....CAVOLI!!!!!!!!
IO LO ODIO IL CALCIO!!!:boxe:
MA AMO IL BASKET E ... IL POZ!!! GRANDE POZ!!! FORZA FORTITUDO!!! :yeah:
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 11:56
Originariamente inviato da ninja750
Io avrei votato quel lituano biondo che non sbagliava un tiro.. non mi sovviene il nome però :rolleyes:
macijauskas
Blindman
29-08-2004, 12:06
Direi che alla fine la nomina di Manu ci sta.....
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 12:08
Direi che alla fine la nomina di Manu ci sta.....
indubbiamente, il miglior giocatore della squadra campione, e una prova superba in semifinale a condimento...
dalla gazza
Carlo Recalcati: "Non abbiamo perso l'oro, abbiamo vinto l'argento"
"Bisogna essere capaci di riconoscere la bravura e la superiorità degli avversari. Abbiamo sempre giocato in situazioni in cui abbiamo dovuto superarci per poter essere competitivi con avversari più forti di noi. Ci siamo riusciti spesso, oggi purtroppo è andata male ma non abbiamo perso l'oro, ma conquistato un argento. Sono fiero di quello che hanno fatto i miei giocatori. L'Argentina, non solo sulla carta, è una squadra molto più forte di noi".
Blindman
29-08-2004, 12:18
Giustissimo il discorso di Charlie.....
Il mio rammarico nasce dal fatto che ieri l'Argentina non era ingiocabile.....noi dovevamo puintere tutto sul avere meno pressioni di loro (che erano quasi OBBLIGATI a vincere) e invece eravamo più tesi....
E giocare una finale olimpica contro un Argentina non stellare è un occasione che temo non ci si ripresenti più....
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 12:26
concordo :mano:
purtroppo è andata come andata... ripeto, il ghiaccio segna il -7 a 3' dalla fine da sotto, gli argentini cominciano a cagarsi in mano in attacco e chissà... però è andata così
certo era l'occasione della vita, forse fra 4 anni se ci saremo saremo di nuovo in difficoltà a passare il primo girone... io spero solo che charlie abbia dato una mentalità nuova al basket italiano, la convizione che con duro lavoro e gioco di squadra in tutti gli aspetti si può andare molto ma molto lontano...
speriamo resti questa mentalità alla squadra....
e speriamo che vedendo questo splendido argento tanti tanti tanti bambini che fino a ieri magari tiravano 2 calci ad un pallone provino a prendere una palla arancione in mano.....
Blindman
29-08-2004, 12:28
concordo :mano:
e speriamo che vedendo questo splendido argento tanti tanti tanti bambini che fino a ieri magari tiravano 2 calci ad un pallone provino a prendere una palla arancione in mano.....
Questo sarebbe un risultato ben più importante della medaglia raggiunta......ma ci credo poco....
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 12:30
Questo sarebbe un risultato ben più importante della medaglia raggiunta......ma ci credo poco....
anch'io... ma non si sa mai, sperare al solito costa nulla... l'importante è non illudersi ;)
Phantom II
29-08-2004, 13:02
Mi permetto di contraddirti: credo che ai prossimi euriopei ne vedremo delle belle. Se abbiamo battuto i lituani in semifinale, e con quella autorità, credo che almeno a livello europeo abbiamo fatto il salto di qualità! :)
Lo spero davvero :)
Carlo Recalcati: "Non abbiamo perso l'oro, abbiamo vinto l'argento"
"Bisogna essere capaci di riconoscere la bravura e la superiorità degli avversari. Abbiamo sempre giocato in situazioni in cui abbiamo dovuto superarci per poter essere competitivi con avversari più forti di noi. Ci siamo riusciti spesso, oggi purtroppo è andata male ma non abbiamo perso l'oro, ma conquistato un argento. Sono fiero di quello che hanno fatto i miei giocatori. L'Argentina, non solo sulla carta, è una squadra molto più forte di noi".
Colui che parla è quello che ci ha impedito di giocarci la medaglia d'oro fino alla fine, evento che probabilmente non si ripeterà più.
Solo un pazzo può tener fuori tutto quel tempo Poz e lasciare negli ultimi DECISIVI minuti Chiacig invece di Marconato (chi cazzo se ne frega se ha 4 falli, siamo nella finale olimpica a 8 min con 10 punti da recuperare!!!!!!!!!!!!).
Recalcati è il più grande allenatore italiano ma ieri è andato completamente in barca.
Sono (sportivamente parlando) depresso in modo indicibile...
Cippermerlo HJS
29-08-2004, 13:18
Colui che parla è quello che ci ha impedito di giocarci la medaglia d'oro fino alla fine, evento che probabilmente non si ripeterà più.
Solo un pazzo può tener fuori tutto quel tempo Poz e lasciare negli ultimi DECISIVI minuti Chiacig invece di Marconato (chi cazzo se ne frega se ha 4 falli, siamo nella finale olimpica a 8 min con 10 punti da recuperare!!!!!!!!!!!!).
Recalcati è il più grande allenatore italiano ma ieri è andato completamente in barca.
Sono (sportivamente parlando) depresso in modo indicibile...
si anch'io penso che charlie abbia fatto un paio di errori.... avrei messo il poz a inizio quarto quarto per caricare di falli i lituani e prendere subito il bonus... ma tant'è...
però charlie ha portato questa squadra fin qua... non riesco proprio a dargli delle colpe...
simone1974
29-08-2004, 13:25
Guarda, almeno a Roma il movimento pallavolistico è se non pari, almeno la metà di quello calcistico ;)
Purtroppo con il basket siamo messi maluccio, ma come dici bene tu, sperare non costa nulla.
Il discorso tuttavia è sempre economico: avrà il Movimento i denari necessari per investire su infrastrutture, campagne pubblicitarie e quant'altro?
Blindman
29-08-2004, 13:28
Concordo al 100%
Ieri ogni 2 minuti dicevo..."tanto ora mette dentro il Poz", "tanto ora leva Chiacig che va al rallentatore"...
Effettivamente ha fatto dei numeri da mago fino alla finale...ma ieri è andato in bambola insieme ai giocatori...
peccato
Revolution.Man
29-08-2004, 14:22
Concordo al 100%
Ieri ogni 2 minuti dicevo..."tanto ora mette dentro il Poz", "tanto ora leva Chiacig che va al rallentatore"...
Effettivamente ha fatto dei numeri da mago fino alla finale...ma ieri è andato in bambola insieme ai giocatori...
peccato
quoto...
la sola cosa giusta che ha fatto è tenere in panca 2 tempi filati bulleri, anche se poi è entrate e ha preso tutti i tire che non aveva preso nei due tempi sul pino, segnando si 5 punti filati ma sbagliando e forzando l'impossibile sul meno 2!
Blindman
29-08-2004, 14:25
Originariamente inviato da Revolution.Man
quoto...
la sola cosa giusta che ha fatto è tenere in panca 2 tempi filati bulleri, anche se poi è entrate e ha preso tutti i tire che non aveva preso nei due tempi sul pino, segnando si 5 punti filati ma sbagliando e forzando l'impossibile sul meno 2!
Purtroppo il limite di Bullo è quello....ci mette l'anima e spesso finisce con lo strafare e fa una cazzata dopo l'altra....
magari ti fa l'entrata da applauso....ma insieme ci devi mettere tutte le entrate dove perde palla o sbaglia il tiro o cozza contro il blocco....e li lo appenderesti per le p@lle....
Revolution.Man
29-08-2004, 14:32
Purtroppo il limite di Bullo è quello....ci mette l'anima e spesso finisce con lo strafare e fa una cazzata dopo l'altra....
magari ti fa l'entrata da applauso....ma insieme ci devi mettere tutte le entrate dove perde palla o sbaglia il tiro o cozza contro il blocco....e li lo appenderesti per le p@lle....
io lo appenderei per le p@lle sempre... tipo l'entrata che ha fatto dove ha sbattuto il pallone sotto il tabellone e l'argentina è andata in contropiede....forse c'era fallo è vero...
non dico di non fare entrate ma se vedi che sei chiuso scarica..
guarda il poz, fa le stesse entrate, ma se non riesce a tirare la scarica al centro e sono 2 sicuri...
i punti fatti all'olimiade da Marconato e Chiagic sono tutti , o quasi merito si un entrata e uno scarco da parte della mosca atomica..
poi certo anche il po ztenta di strafare e fa le sue cazzate, ma ci può stare...
forse sarò un pò di parte;) però......
Blindman
29-08-2004, 14:39
io lo appenderei per le p@lle sempre... tipo l'entrata che ha fatto dove ha sbattuto il pallone sotto il tabellone e l'argentina è andata in contropiede....forse c'era fallo è vero...
non dico di non fare entrate ma se vedi che sei chiuso scarica..
guarda il poz, fa le stesse entrate, ma se non riesce a tirare la scarica al centro e sono 2 sicuri...
i punti fatti all'olimiade da Marconato e Chiagic sono tutti , o quasi merito si un entrata e uno scarco da parte della mosca atomica..
poi certo anche il po ztenta di strafare e fa le sue cazzate, ma ci può stare...
forse sarò un pò di parte;) però......
Il Poz è un play vero (ed è UN ATTIMO più talento).....Bullo non lo è nel modo più assoluto.....
io gli tirerei una fiondata sugli stinchi ogni volta che va in penetrazione......ma tant'è
Quello che non capisco è che lui ha UN colpo in canna, e basta...l'arresto e tiro da 4-5 metri e ieri non l'ha MAI usato....sempre a cercare di entrare......
purtroppo è così.....a me non piace come giocatore ma sta li e te lo tieni....nel bene e nel male....
simone1974
29-08-2004, 18:33
Un argento che vale oro, ma l'hanno già detto. Squadra ed allenatore sottovalutati, ma l'hanno già detto. Grande Argentina, fantastico Manu, siamo contenti per voi: già detto. Già detto tutto, o quasi, di questa meravigliosa avventura. Chi ha partecipato, dico giocatori, staff e dirigenti, ha fatto una cosa grande per sè stesso e per il nostro sport. Dovrebbe essere una grande occasione per sentirsi tutti sotto lo stesso tetto, quello della passione per il basket, senza bandiere ed etichette, nella celebrazione di questi autentici Eroi. Verrebbe da invitare tutti domani sera a Malpensa ad accogliere i Grandi di Atene. Purtroppo mi sembra di percepire che non sia proprio così, e che terminati i Giochi una certa negatività torni alla luce. Un po' me ne dispiaccio, posto che magari sono io a non capire e che ognuno, giustamente e per fortuna, ha la sua sensibilità. Non voglio tirare indietro la mano dopo aver lanciato il sasso, ma proprio oggi non mi va di elaborare. Ovvio peraltro che parli di alcuni commenti di media e gente comune, e che parli solo da appassionato, non certo da impiegato SKY, americanologo o chissà che altro. Per me quel che rimane è un altro grande risultato di squadra, dopo le medaglie europee, dopo le Final Four di Eurolega a grappoli, dopo le prove provate di quanto il nostro campionato sia, per qualità media, il migliore del mondo. Tutte cose che, assieme alla meraviglia di Atene, dovrebbero tendenzialmente unire. Già, tendenzialmente....
Invece, di restare unito e remare nella stessa direzione, con positività nella dialettica anche intensa, questo ambiente non sembra avere tanta voglia. Vorrei dire tante cose a questo proposito, ma le rimando al futuro, per il massimo rispetto che ho di quelli che ieri ci hanno regalato la grande gioia d'argento. Grazie 1000, ragazzi, prometto che passata la malinconia mi batterò, nel mio piccolo piccolissimo, per non disperdere il seme di speranza che avete gettato. Con un saluto ed un ringraziamento da
FLAVIO TRANQUILLO
Beh, fa piacere vedere l'immagine di Pozzecco sul sito della NBA.... ;)
AtuttaBIRRA!
29-08-2004, 22:44
:eek:
Which international Olympian would you like to see in the NBA?
Sarunas Jasikevicius (LTU)
46%
Luis Scola (ARG)
28%
Larry Ayuso (PUR)
9%
Gianluca Basile (ITA)
9%
Dejan Bodiroga (SCG)
4%
Philip Jones (NZL)
2%
Lazaros Papadopoulos (GRE)
2%
simone1974
30-08-2004, 09:44
Hai capito il Baso eh? ;)
Chiamatelo da oggi egr. cav. Pozzecco!!! :eheh: :sofico:
http://www.repubblica.it/2004/h/speciale/altri/2004olimpiadi2/cavalieri/cavalieri.html
Cippermerlo HJS
30-08-2004, 12:44
Chiamatelo da oggi egr. cav. Pozzecco!!! :eheh: :sofico:
http://www.repubblica.it/2004/h/speciale/altri/2004olimpiadi2/cavalieri/cavalieri.html
beh, è un atto dovuto che viene sempre fatto dopo ogni olimpiadi :)
l'unica cosa è se danno la stessa onorificenza a tutti, oppure le differenziano in base alla medaglia :)
magari invece di cavaliere, lo fanno ufficiale :asd: o addirittura commendatore :eek: :asd:
Cippermerlo HJS
30-08-2004, 12:50
sono andato a informarmi sulle onorificenze della repubblica
questo (http://www.quirinale.it/onorificenze/fontinormative/leggeomri1.html) è il testo di legge per l'ordine della repubblica
tra i vari articoli c'è anche scritto che I cittadini italiani non possono usare nel territorio della Repubblica onorificenze o distinzioni
cavalleresche loro conferite in Ordini non nazionali o da Stati esteri, se non sono autorizzati con
decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro per gli affari esteri.
quindi se la regina mi fa Sir non lo posso usare in Italia :asd:
simone1974
30-08-2004, 15:02
Un po' come Dettori? :asd:
simone1974
01-09-2004, 09:56
Finite le olimpiadi si ritorna a parlare di campionato... che ne dite di fare un bel pronostico sulla prossima stagione? :)
Io per ora non mi pronuncio :O
Ciao a tutti
Simone
Revolution.Man
01-09-2004, 10:03
Io per ora non mi pronuncio :O
cm mai?????
si ritorna a parlari di campionato è vero, ma io ci sono rimasto malissimo per Alphonso Ford che si è dovuto ritirare per un problema al sangue,,,,
peccato, uno dei + grandi realizzatori del campionato..
simone1974
01-09-2004, 10:18
Speriamo solo che il suo problema fisico gli impedisca di giocare e basta! Ho sentito che è negli states a fare ulteriori analisi :(
Non mi pronuncio perché, siccome ci siamo anche noi quest'anno, ogni pronostico potrebbe portar sfiga :D :sofico:
siccome ci siamo anche noi quest'anno
dove, in serie A?
e grazie... c'è anche Jesi se è per questo :sofico: :ciapet:
Blindman
01-09-2004, 10:23
Non mi pronuncio perché, siccome ci siamo anche noi quest'anno, ogni pronostico potrebbe portar sfiga :D :sofico:
Ecco abbravo...non fa pronostici che è meglio :tie: :D
simone1974
03-09-2004, 20:56
Scusate il crossposting, ma merita! :cool:
Solo nello spirito di tenere informato chi vuole seguire la nuova stagione in TV, qualche ulteriore anticipazione (non definitiva, non ufficiale ma spero abbastanza veritiera) sulla settimana-tipo di SKY Basket:
LUNEDI'
1 partita NBA
MARTEDI'
1 partita NCAA
Magazine "Overtime" (60 minuti su campionato, Eurolega, America)
MERCOLEDI'
2 partite di Eurolega con highlight delle altre
GIOVEDI'
2 partite di Eurolega con highlight delle altre
VENERDI'
1 partita NBA
SABATO
1 partita di campionato italiano (ore 18:30)
DOMENICA
1 partita di campionato italiano (ore 12:00, replica ore 20:30)
Resta aperta la possibilità che l'offerta NBA venga arricchita dalla trasmissione notturna di NBA TV (come sta avvenendo ora, fino al 30 settembre) e che dal nuovo anno solare venga offerta una seconda partita NCAA alla settimana.
FLAVIO TRANQUILLO
Clintonite
03-09-2004, 21:19
Scusate il crossposting, ma merita! :cool:
E eor chi non ha sky???:cry:
simone1974
03-09-2004, 22:58
In effetti è un problema... però la Rai ha sempre fatto vedere molto poco del campionato, non sei d'accordo?
Originariamente inviato da Clintonite
E eor chi non ha sky???:cry:
Ci si arrangia in qualche modo :D :Perfido:
Purtroppo la notizia è ufficiale: Alphonso Ford ha perso durante la notte scorsa la battaglia che aveva ingaggiato contro la leucemia. Un'infezione cardiaca o polmonare è la causa tecnica della scomparsa di "Fonzie", che ha passato gli ultimi due giorni con una febbre attorno ai 42°, chiaro sintomo della degenerazione di quella malattia del sangue che già da qualche stagione causava grandi preoccupazioni. Il cordoglio per la notizia, appena confermata, attraversa tutto il basket italiano, e colpisce soprattutto al sua ultima squadra, la Scavolini, che si è allenata stamattina in un clima surreale e sta cercando di organizzare una delegazione che parteciperà ai funerali dell'atleta scomparso
FLAVIO TRANQUILLO
Ragazzi ho gli occhi lucidi... ciao Fonzie...
Il giocatore Usa, 32 anni, stroncato dalla leucemia. Già stella al college, aveva giocato a lungo in Europa (ultimo anno a Pesaro). Dieci giorni fa il ritiro-choc.
MILANO, 5 settembre 2004 - Alphonso Ford è morto. La leucemia lo ha stroncato a 33 anni ancora da compiere (avrebbe festeggiato il 31 ottobre). Il giocatore statunitense, nell'ultima stagione alla Scavolini Pesaro, si è spento negli Usa. Appena dieci giorni fa Ford aveva sconvolto e commosso tutto l'ambiente del basket italiano ed europeo annunciando il suo prematuro ritiro. La malattia era progredita in modo improvviso e preoccupante. La notizia della scomparsa del campione (aveva chiuso l'ultima stagione con 22,2 punti a partita e 2,3 assist), è arrivata a Pesaro attorno all' una di stanotte, lasciando sgomenti i compagni di squadra.
All'inizio dell'estate Ford aveva firmato il rinnovo del contratto con la squadra marchigiana. Ma non aveva potuto onorarlo. Ford aveva spiegato la situazione con una toccante lettera indirizzata alla società di Via Paterni. "Cari amici - aveva scritto - sono nella sfortunata posizione di dover annunciare che non sarò in grado di disputare la stagione 2004-2005 con la Scavolini. Purtroppo le mie condizioni di salute non mi consentono più, a questo punto, di competere come un atleta professionista. In questo momento sono veramente grato a tutti voi e a tutti gli allenatori, compagni di squadra, tifosi, arbitri e dirigenti che, nel corso di tutti questi anni, mi hanno dato l'opportunità di competere nello sport che ho amato di più. Per quanto riguarda il mio club, la Scavolini Pesaro - ha aggiunto - voglio di cuore ringraziare ogni persona dell'organizzazione, i miei compagni di squadra, i miei allenatori e i nostri grandi tifosi. Voglio che ognuno di voi continui ad avere fede. Siate forti e combattete duro. Il mio cuore sarà sempre con tutti voi".
Sposato, padre di due figli di 6 e 15 anni, Alphonso Ford era nato nel 1971 a Greenwood nel Mississipi ed era intenzionato a chiudere nelle Marche la sua lunga carriera di giramondo del basket. Cresciuto cestisticamente nel college del Mississipi Valley State (nel quale è stato il primo realizzatore di ogni epoca con 3.166 punti in quattro anni), Alphonso Ford era stato scelto al secondo giro dai Philadelphia 76ers nei draft dell'Nba nel 1993, con il n. 32. Nella Cba, a Tri City, giocò dal '93 al '95, pur facendo qualche apparizione nell'Nba coi Seattle Supersonics e i Philadelphia 76ers, prima di approdare in Europa a Huesca, in Spagna, nella stagione '95-'96, durante la quale conquistò il secondo posto come miglior realizzatore. L'anno successivo Ford arrivò in Grecia, al Papagou, squadra con cui realizzò una media di 24,6 punti a partita. Poi nel 1997-'98 scelse la vicina Turchia dell'Emlakbank, prima di ritornare in Grecia nel 1998-'99 allo Sporting Atene (media partita 22,4 punti). L'anno successivo il passaggio al Peristeri Atene con cui diventò capocannoniere europeo assoluto della Eurolega (26 punti di media).
Nel 2001-'02 il passaggio all'Olimpyakos Atene (media punti 21,1 e di nuovo capocannoniere in Eurolega) e poi l'anno dopo lo sbarco in Italia alla Mens Sana Siena dove con 19,1 punti Ford conquistò una semifinale scudetto oltre alla Final Four di Eurolega.
Nel 2003-2004 infine l' approdo a Pesaro: un'altra semifinale scudetto, la finale di Coppa Italia ed un posto in Eurolega per la prossima stagione. In maglia biancorossa la guardia statunitense nell'ultimo campionato aveva segnato 23,5 punti a partita, con un high stagionale di 41 punti. La città aveva chiesto a gran voce il rinnovo del suo contratto. L'americano, pur dopo qualche tentennamento, aveva rispedito indietro il contratto firmato, appena ritoccato. Ma poi il 18 agosto era stato costretto a rinunciare a dare forfait alla presentazione della squadra.Un ritardo, avevano pensato tutti. Il 26 agosto la tragedia preannunciata dalla lettera aperta.
Ho aperto il sito della gazzetta e mi sono ritrovato "E' morto Alphonso Ford" in primo piano e in grassetto. Mi dispiace molto...
Blindman
05-09-2004, 13:02
Una preghiera per lui...... :(
Allora ragazzi,saluto tutti vista la mia lunga assenza da questo 3d,per vari motivi(sia per il divertimento :p ,sia per altre cose)!!
Cmq visto quello che e successo stanotte nn mi sembra per niente il momento di scherzare!!
Dopo infatti la delusione data dal suo ritiro e anzi,piu che delusione,dopo la notizia sconvolgente sulle sue condizioni di salute,ora questa tragica,assurda voce che e rimbalzata nella notte(tra noi pesaresi si e diffusa come niente) sulla tragica sorte di Alphonso Ford. Il giocatore americano che ci ha trascinato a tante vittorie,che ci ha portato avanti in momenti difficili con i suoi spesso 30 pt a partita,questa volta,ha perso la finale piu importante,non quella della sua carreria di giocatore,ma quella della vita come semplice uomo,come semplice persona!!
Il basket pesarese,italiano,europeo e mondiale e in lutto,xke la stella di Phonsi e scivolata via,se ne e andata,portando con se la sua classe da fenomeno,portando con se la sua energia,portando con se la sua genialita da grande giocatore e, soprattutto ,portando con se il suo spirito di grande uomo!!
Che tu posso continuare a giocare al tuo sport preferito anche nell'aldila,magari con i grandi del passato e soprattutto che la tua stella possa continuare a risplendere da lassu,stella che sicuramente risplendera nei nostri cuori e in quelli di tutti gli appassionati di basket!! Addio Phonsi
Amen :(
Revolution.Man
05-09-2004, 14:40
ho gli occhil lucidi anche io...
addio ad uno dei + grandi cannonieri del campionato italiano....
ragazzi solo una cosa........
ADDIO ALPHONSO:sob: :sob:
Ho letto solo ora. Addio Phonsi.
Scusate ma io ero un tifoso della pallacaestro messina e ogni tanto il cordoglio pre la prematura scomparsa della squadra ve messo in giro :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cippermerlo HJS
05-09-2004, 19:08
dispiace sempre leggere notizie del genere, anche se era una persona che conoscevo solo di nome è sempre brutto leggere di una fine del genere :(
a volte la vita sa essere molto crudele...
DIO MIO non avevo letto.
Addio a un gran Giocatore, ma sopratutto a un Uomo.
simone1974
05-09-2004, 19:13
Mi unisco al coro di preghiere per Ford :(
Purtroppo ciò mi riporta alla mente quello che avvenne nel 2000 qui a Roma con Ancillotto... :sob:
che tu possa riposare in pace Phonsi :(
Questa mattina letta la notizia non volevo crederci! Io che sono riuscito a ammirare le tue grandi giocate dal vivo a Pesaro.
R.I.P Alphonso... :cry:
Originariamente inviato da kohai!
Questa mattina letta la notizia non volevo crederci! Io che sono riuscito a ammirare le tue grandi giocate dal vivo a Pesaro.
R.I.P Alphonso... :cry:
Quoto....quando una persona la vedi anche giocare,soffrire,e lottare per la tua citta.....:( :(
AtuttaBIRRA!
05-09-2004, 22:06
sono stato via tutto il giorno e leggendo la gazza solo ora sono venuto a conoscenza della scomparsa di Ford...
sono a dir poco shockato, non so davvero cosa dire
R.I.P.
:(
Una brutta perdita per lo sport ma, per quanto ne so, soprattutto una brutta perdita dal punto di vista umano.... ed è 1000 volte peggio...:muro:
AtuttaBIRRA!
06-09-2004, 21:42
cioè ragazzi...7 anni che giocava con la leucemia...e senza mai dire "beh"!
Blindman
06-09-2004, 21:53
Incredibile poi vederlo crollare così in 20 giorni..... :(
Ecco... questo non lo sapevo, l'ho saputo solo ieri dal servizio della Grifoni. Mi ha colpito molto. E se penso a chissà quanti "colpi" gli avremo mandato ogni volta che stava fuori per infortunio... questo va ben oltre il professionismo.
Incredibile poi vederlo crollare così in 20 giorni..... :(
la malattia è progredita improvvisamente nello stato "fulminante"...
la malattia è progredita improvvisamente nello stato "fulminante"...
Piu che altro sembra che la causa della morte sia stata un'infezione polmonare in seguito a una chemio (che oltre alle cellule infettate uccide anche i globuli bianchi)!
Povero phonsi:( :(
simone1974
07-09-2004, 10:29
Torniamo a parlare di cose più leggere...
Domani alle 18 c'è il derby laziale con i reatini al palazzetto... quasi quasi... ;)
AtuttaBIRRA!
07-09-2004, 10:32
intanto noi abbiamo asfaltato Cantù in amichevole a Loano :asd:
AtuttaBIRRA!
07-09-2004, 15:22
Pesaro ingaggia Nate Huffman
Il centro 29enne è reduce da un infortunio al ginocchio
PESARO - Nathaniel Huffman, centro 29enne già del Maccabi Tel Aviv, ha firmato per la Scavolini Pesaro per la prossima stagione. Alto 215 cm, l'americano sosterrà un periodo di prova di due settimane, dal 9 al 23 settembre, al termine del quale la società deciderà se tenerlo
o meno per il resto della stagione. Huffman è infatti reduce da un grave infortunio al ginocchio e a Pesaro vogliono accertarsi sulle sue condizioni fisiche. L'anno scorso Huffman ha disputato sette partite con i Toronto Raptors, prima di infortunarsi. Dal 1999 al 2002 ha giocato nel Maccabi vincendo la Suproleague nel 2000-01.
06/09/2004 19:34 - Intitolare ad Alphonso Ford il premio di miglior marcatore di Eurolega.
Con la ferita della sua perdita ancora aperta, potrebbe essere il giusto tributo per un campione che ha incantato l'Europa del basket e che top scorer del massimo trofeo continentale lo è stato due volte. E? la proposta per il commissioner dell'Eurolega, Jordi Bertomeu, di cui si fanno promotori i quotidiani Il Messaggero di Pesaro e Il Cittadino Oggi di Siena e il sito
internet greco sportime.gr, in rappresentanza delle ultime squadre in cui Alphonso ha giocato. Ma ogni appassionato può appoggiare la proposta inviando una email di adesione all'indirizzo
[email protected], indicando
il proprio nome e la città di provenienza, entro il prossimo venerdì 10 settembre, quando in amichevole a Urbino si ritroveranno proprio le ultime due squadre di Alphonso, la Scavolini Pesaro e la Montepaschi Siena.
AtuttaBIRRA!
07-09-2004, 17:02
mi sembra giusto...
simone1974
07-09-2004, 21:29
06/09/2004 19:34 - Intitolare ad Alphonso Ford il premio di miglior marcatore di Eurolega.
Con la ferita della sua perdita ancora aperta, potrebbe essere il giusto tributo per un campione che ha incantato l'Europa del basket e che top scorer del massimo trofeo continentale lo è stato due volte. E? la proposta per il commissioner dell'Eurolega, Jordi Bertomeu, di cui si fanno promotori i quotidiani Il Messaggero di Pesaro e Il Cittadino Oggi di Siena e il sito
internet greco sportime.gr, in rappresentanza delle ultime squadre in cui Alphonso ha giocato. Ma ogni appassionato può appoggiare la proposta inviando una email di adesione all'indirizzo
[email protected], indicando
il proprio nome e la città di provenienza, entro il prossimo venerdì 10 settembre, quando in amichevole a Urbino si ritroveranno proprio le ultime due squadre di Alphonso, la Scavolini Pesaro e la Montepaschi Siena.
Che bisogna mettere nel subject della mail?
Gia infatti,vorrei saperlo anche io.
Ps. Speriamo che Huffman a urbino non ci inganni(nel senso che poi magari il ginocchio gli torna a rifar male)...ci manca solo questo ora!
quello che vuoi!
tanto le email indirizzate a quell'indirizzo possono aver solo uno scopo...
Cippermerlo HJS
08-09-2004, 17:26
quello che vuoi!
tanto le email indirizzate a quell'indirizzo possono aver solo uno scopo...
hai cambiato avatarro :eek: :eek:
hai cambiato avatarro :eek: :eek:
e che c'è di strano? :confused:
mica potevo tenere becirovic in eterno :p
simone1974
08-09-2004, 18:04
e questo chi è?
e questo chi è?
sacrilegiooooooo :eek:
:p
lo conoscerai tranquillo :sofico:
simone1974
08-09-2004, 19:31
sacrilegiooooooo :eek:
:p
lo conoscerai tranquillo :sofico:
ah, ho capito... è una pippaccia dell'Inter :asd: :fuck: :ciapet:
AtuttaBIRRA!
08-09-2004, 20:00
ah, ho capito... è una pippaccia dell'Inter :asd: :fuck: :ciapet:
no è una pippaccia di Varese :D
Cippermerlo HJS
08-09-2004, 20:03
mi hai sconvolto la giornata....
avete cannato entrambi :fuck: :asd:
:Perfido:
AtuttaBIRRA!
08-09-2004, 20:06
avete cannato entrambi :fuck: :asd:
:Perfido:
va beh è una pippaccia, poi di che squadra sia non è dato saperlo :D
va beh è una pippaccia, poi di che squadra sia non è dato saperlo :D
Se è una pippaccia, calza sicuramente le scarpette rosse! :O
PS. Se non erro è calabrese.
Originariamente inviato da max1123
:nonsifa:
Everland
08-09-2004, 20:32
A me sembra Re Artù!
Ever4ever
AtuttaBIRRA!
08-09-2004, 20:34
Se è una pippaccia, calza sicuramente le scarpette rosse! :O
tze...scaTolini dei miei stivali
Originariamente inviato da Everland
A me sembra Re Artù!
:yeah:
non è arturo di napoli attaccante del messina?? :)
Everland
08-09-2004, 22:50
Anche se gli hai allargato un pò la faccia... :D
Ever4ever
Cazz che cretino... pensavo si parlasse delle origini di Tranquillo! :stordita: Ho capito solo adesso che si parlava dell'avatarro... :nono:
Ma Re Artù non è originario della Basilicata? :what:
Originariamente inviato da Cibulo
Ma Re Artù non è originario della Basilicata? :what:
Leggi sopra... non avevo capito una mazza! :D
simone1974
09-09-2004, 09:38
Hai cambiato squadra? :wtf:
simone1974
09-09-2004, 09:42
Scrimmage con Rieti annullato
Distorsione alla caviglia sinistra per Carter
Lo scrimmage in programma questo pomeriggio alle 18.00 con la Tris Rieti al Palazzetto dello Sport è stato annullato.
Dopo l'infortunio di Edney, anche Carter si è fermato. In uno scontro durante l'allenamento di ieri pomeriggio, la guardia statunitense si è procurata una distorsione alla caviglia sinistra.
Alla luce di quest'ultimo incidente, in mattinata la Società ha deciso di annullare l'impegno amichevole con Rieti.
La squadra si allenerà comunque alle 17.15 al Palazzetto dello Sport. Alla seduta parteciperanno anche Righetti e Sconochini, reduci insieme a Garri dalle fatiche di Atene.
Ecco appunto, cominciamo bene la stagione! :muro:
Per la cronaca anche Barton è fermo per un intervento al menisco... meno male che il campionato inizia tra quasi un mese :sob:
Hai cambiato squadra? :wtf:
guarda che Arturo è partito dalla primavera dell'Inter :)
AtuttaBIRRA!
09-09-2004, 13:06
guarda che Arturo è partito dalla primavera dell'Inter :)
se è per quello ce ne sono di giocatori passati dall'Inter che poi hanno fatto successo altrove... :D
se è per quello ce ne sono di giocatori passati dall'Inter che poi hanno fatto successo altrove... :D
me niente a che fare col talento purissimo di Arturo Di Napoli :)
Cippermerlo HJS
09-09-2004, 13:24
se è per quello ce ne sono di giocatori passati dall'Inter che poi hanno fatto successo altrove... :D e ci sono anche tanti giocatori che hanno fatto successo altrove e poi sono passati all'Inter :asd:
AtuttaBIRRA!
09-09-2004, 13:34
me niente a che fare col talento purissimo di Arturo Di Napoli :)
è la prima volta che dona* mi risponde in modo "normale"
Raga dopo la firma di due settimane per la prova di Huffman sembra che la scavo abbia concluso l'affare con C. Smith,ex prima scelta nba.
Ora vediamo di trovare info al riguardo :D
Ecco qua:
Pesaro, 8 settembre. La Scavolini Basket comunica che Charles Smith ha sottoscritto il contratto per la stagione sportiva 2004-2005.
Charles Cornelius Smith è nato a Forth Worth, Texas (Usa) il 22 agosto 1975
Guardia, 195 cms., 94 kgs.
E’ sposato con Pamela
Il suo soprannome è Spider (Ragno) per la lunghezza delle braccia
High School Dunbar (Forth Worth, Texas)
College: Dal 1993-94 al 1996-97
New Mexico
126 partite – 1993 punti (leader ogni epoca del College)
15.8 pts. – 4.6 rbds.
First team All-WAC Selection
Honorable mention All America Team
Scelto nel Draft Nba 1997 dai Miami Heat al primo giro con il n. 26
1997-98 Miami Heat (Nba) – Los Angeles Clippers (Nba)
Compagno di squadra nei LAC di Nate Huffman
1998-99 Los Angeles Clippers (Nba)
1999-00 Los Angeles Clippers (Nba)
1999-00 Rockford Lightning (Cba)
1999-00 Snaidero Udine (A2) – Promosso in A1
2000-01 Snaidero Udine (A1) – 24.1 pts. – 4.5 rbds.
2001-02 San Antonio Spurs (Nba) – 60 partite – 7.4 pts.
2002-03 San Antonio Spurs (Nba) – Portland Trail Blazers (Nba)
2003-04 Makedonikos (Grecia)
2003-04 Virtus Bologna (A2) – 24.1 pts. – 4.7 rbds.
Carriera NBA: 124 partite – 5.4 pts.
High: 32 punti vs. Sacramento il 21.02.2002
8 rimbalzi vs. Golden State il 26.01.2002
L’arrivo di Charles Smith a Pesaro è previsto subito dopo l’espletamento delle procedure per l’ottenimento del visto.
è la prima volta che dona* mi risponde in modo "normale"
e pure l'ultima :Perfido:
simone1974
09-09-2004, 14:52
Di Charlie Smith se ne era parlato anche in proiezione Virtus Roma. Credo sia un ottimo penetratore, un po' meno tiratore...
AtuttaBIRRA!
13-09-2004, 08:49
Pesaro rinuncia a Nate Huffman
Le visite mediche bocciano il centro statunitense
PESARO - Ennesima tegola per Scavolini Pesaro che deve rinunciare al centro statunitense Nate Huffman (2.16, 1975), fermo da oltre un anno e mezzo per un problema al ginocchio. Il giocatore infatti non ha superato le visite mediche, sostenute tra giovedì e venerdì, e non potrà tornare in campo prima di 3-4 mesi. La società, pertanto ha deciso di interrompere immediatamente il periodo di prova per consentirgli di rientrare negli Stati Uniti.
non gliene va bene una a Pesaro...non dimentichiamoci che deve giocare anche l'Eurolega
mi sembra un po' di rivedere Roma (che imho ha buttato via una grande occasione di rimanere ai vertici con un anno "disgraziato"), solo che in questo caso la volontà di fare bene c'è
simone1974
13-09-2004, 09:29
Beh, oddio, l'anno scorso sono stati i soldi non investiti a fare la differenza in negativo per noi, per Pesaro il discorso è sfortuna (amara sfortuna) e una scommessa che non ha premiato... tutto sommato si sapeva che Huffman era un'incognita a livello fisico.
simone1974
13-09-2004, 09:30
Per tornare al basket giocato, ho visto uno spezzone di Treviso - Siena del torneo di Urbino: Treviso è, nonostante i molti cambi, la solita squadra rocciosa e forte... Il play francesino non è niente male ;)
Di Charlie Smith se ne era parlato anche in proiezione Virtus Roma. Credo sia un ottimo penetratore, un po' meno tiratore...
Io direi l'esatto contrario... :eek:
simone1974
13-09-2004, 11:46
Io direi l'esatto contrario... :eek:
Avrò letto le recensioni sbagliate :D
Avrò letto le recensioni sbagliate :D
MAh per quel che mi ricordo delle partite di SMith viste di persona... gran bel tiratore, uomo squadra... ma non ricordo la pentreazione quale sua specialità.
Forse in camera da letto :sofico:
Pesaro rinuncia a Nate Huffman
Le visite mediche bocciano il centro statunitense
PESARO - Ennesima tegola per Scavolini Pesaro che deve rinunciare al centro statunitense Nate Huffman (2.16, 1975), fermo da oltre un anno e mezzo per un problema al ginocchio. Il giocatore infatti non ha superato le visite mediche, sostenute tra giovedì e venerdì, e non potrà tornare in campo prima di 3-4 mesi. La società, pertanto ha deciso di interrompere immediatamente il periodo di prova per consentirgli di rientrare negli Stati Uniti.
non gliene va bene una a Pesaro...non dimentichiamoci che deve giocare anche l'Eurolega
mi sembra un po' di rivedere Roma (che imho ha buttato via una grande occasione di rimanere ai vertici con un anno "disgraziato"), solo che in questo caso la volontà di fare bene c'è
Azz....che periodo del caxxo!! :rolleyes:
Cmq quoto la tua ultima frase
Originariamente inviato da signo3d
Azz....che periodo del caxxo!! :rolleyes:
Cmq quoto la tua ultima frase
Perchè? lo sapevate già com'era messo il giocatore... o veramente vi eravate illusi? :eek:
come l'idea di varese lo scorso anno di ingaggiare Katash, fermo anche lui da più di anno... fortunamente poi abbiamo lasciato perdere.
simone1974
13-09-2004, 13:27
Dona* sei proprio un birbantello :asd:
Magari la recensione l'ha fatta l'amante... ;)
Comunque puntare su potenziali grandi giocatori appena reduci da infortuni è troppo rischioso, la abbiamo sperimentato sulla nostra pelle con Griffith, ha fatto bene la Scavolini a non ingaggiare Huffmann IMHO
Noi siamo "costretti" a rischiare con Becirovic (e Menego)... non avendo soldi in cassa, le scommesse sono d'obbligo..
Perchè? lo sapevate già com'era messo il giocatore... o veramente vi eravate illusi? :eek:
come l'idea di varese lo scorso anno di ingaggiare Katash, fermo anche lui da più di anno... fortunamente poi abbiamo lasciato perdere.
Si che lo sapevamo.....ma cmq si sperava!!:O
Vabbe....a sto punto spero che contattino jordan...a 42 anni basta cfhe si fa 1 mese di preparazione e si rimette subito in sesto....gli diamo 1 miliardo e mezzo(tanto non gli servono) e siamo a posto:D
MJ come centro? non male come idea!!! :D
MJ come centro? non male come idea!!! :D
Ma che centro :muro: :muro: !!!
Scusa se tu avessi la squadra gia al supercompleto....non lo prenderesti uno come lui lo stesso!?!?:p (chiaramete non come pivot )
Io si :sofico:
simone1974
14-09-2004, 09:28
Originariamente inviato da signo3d
Ma che centro :muro: :muro: !!!
Scusa se tu avessi la squadra gia al supercompleto....non lo prenderesti uno come lui lo stesso!?!?:p (chiaramete non come pivot )
Io si :sofico:
Se devi prendere un centro allora andrei sul sicuro con Olajuwon o Jabbar :O
:sofico:
Revolution.Man
14-09-2004, 09:30
wilt..............
xchè no?
:sofico: :sofico: :sofico:
Cippermerlo HJS
14-09-2004, 10:05
wilt..............
perchè forse wilt non c'è più :( :cry: ?
Ragazzi ieri è successo un disastro sul mio PC :(
Forse qualcuno di voi o qualche vostro amico può aiutarmi...
Ho perso le registrazioni in mpeg delle partite olimpiche con Lituania e Argentina (semifinale e finale), sto provando con vari sw a recuperle ma finora senza risultato... qualcuno di voi le ha? :muro: :muro: :muro:
Sono disposto a pagare... :cry:
simone1974
14-09-2004, 11:51
Purtroppo io no... :(
Purtroppo io no... :(
Neanche io.. :( !! Forse se si trovano sul p2p
Cippermerlo HJS
14-09-2004, 13:44
Ragazzi ieri è successo un disastro sul mio PC :(
Forse qualcuno di voi o qualche vostro amico può aiutarmi...
Ho perso le registrazioni in mpeg delle partite olimpiche con Lituania e Argentina (semifinale e finale), sto provando con vari sw a recuperle ma finora senza risultato... qualcuno di voi le ha? :muro: :muro: :muro:
Sono disposto a pagare... :cry:
le partite non ce le ho, però con il mulo le ho trovate... :)
che programmi hai usato?
le partite non ce le ho, però con il mulo le ho trovate... :)
ok allora, meglio che niente...
che programmi hai usato?
progdvb e basta...
Blindman
14-09-2004, 13:51
X Donà:
1) Sei un sarchia :rotfl: :fuck: :rotfl:
2) Confermo quanto detto da Ciucciarmelo HJS, sul mulo si trova quasi tutto il torneo olimpico ;)
1) Sei un sarchia :rotfl: :fuck: :rotfl:
:mbe:
Cippermerlo HJS
14-09-2004, 14:43
progdvb e basta...
se hai il norton system works prova con l'unrease, a me ha salvato 1 gb di mp3 l'altro giorno, anche se mi sa che è un po' tardi....
se hai il norton system works prova con l'unrease, a me ha salvato 1 gb di mp3 l'altro giorno, anche se mi sa che è un po' tardi....
ma perchè dovrebbe esser tardi? :confused:
dopo la cancellazione non ho scritto più nulla sull'HD... non dovrebbe esser tardi... mica è una bomba ad orologeria :sofico:
Cippermerlo HJS
14-09-2004, 14:53
ma perchè dovrebbe esser tardi? :confused:
dopo la cancellazione non ho scritto più nulla sull'HD... non dovrebbe esser tardi... mica è una bomba ad orologeria :sofico:
e che ne so che non hai cincioneggiato..... ovvio che se non hai scritto ancora qualche possibilità c'è....
ma scusa cosa hai fatto?
ma scusa cosa hai fatto?
un sw di ***** mi ha zappato via la root del secondo disco :grrr:
simone1974
14-09-2004, 16:21
Bravo smanettone :D
Blindman
14-09-2004, 16:36
Allora confermo in toto il punto 1 :D :D :D
tatrat4d
15-09-2004, 12:06
Grandissimo tiratore con enormi mezzi atletici, che non usa perchè innamorato del tiro. Almeno ha giocato così l'anno scorso in Legadue, dove il livello fisico era piuttosto basso e avrebbe potuto fare molto di più.
Intanto avete letto?? Maurice Evans se ne e andato da Mosca per il freddo(e anche un altro di cui non icordo il nome)!
Ora e in cerca di squadra....:muro: .....se lasciava 3 sett fa lo si poteva anche prendere azzarola :mc: :muro:
Più che per il freddo mi pare per la situazione ambientale che non gli da' molta sicurezza... e non è il primo atleta ad abbandonare una squadra russa!
Più che per il freddo mi pare per la situazione ambientale che non gli da' molta sicurezza... e non è il primo atleta ad abbandonare una squadra russa!
Lo so pero sul resto del carlino dice per il freddo :sofico:
simone1974
15-09-2004, 21:40
Beh, da noi c'è sempre posto :D
Se Carter non si arrabbia :angel:
Beh, da noi c'è sempre posto :D
Se Carter non si arrabbia :angel:
Eh eh...fosse per me il posto glielo troverei anche da noi :D
GROSSE NOVITA'
Due parole notturne per spiegarvi cosa sto/stiamo facendo in questi giorni. Qualcuno nei divertenti commenti al blog si è garbatissimamente lamentato per la mancanza di osservazioni cestistiche, a vantaggio di aggiornamenti sulla nascente stagione SKY. Sorry, ma un paio di circostanze concorrono. La prima è che solo domani tornerò "in campo" (a Udine) e prima di vedere è difficile parlare. La seconda è che siamo davvero impegnati a cercare di organizzare questa non facile partenza. Vorrei per esempio raccontarvi in breve che si sta cercando di varare, per la Supercoppa, un "instant replay" in via sperimentale. Le modalità non sono ancora sicure, ma si va verso una situazione in cui agli arbitri, per situazioni in cui si deve stabilire qualcosa e non certo giudicare qualcosa, sarà data la possibilità di avvicinarsi alla postazione SKY e vedere a proprio piacimento le immagini dell'azione incriminata. Spiego in due parole: l'arbitro non verrà a vedere se era sfondamento o fallo della difesa, piuttosto che passi o doppio palleggio. Verrà a stabilire se un canestro è stato realizzato in tempo utile (24 secondi e fine quarto), se un piede era dentro o fuori dal campo, se la palla era dentro o meno (sembra impossibile, ma ad Urbino gli arbitri, beffati dalla retina galeotta, non hanno visto un canestro da 3 di Galanda !). Anche gli allenatori avranno la possibilità di chiedere, una volta a testa, l'intervento dell'Instant Replay, con l'accordo che se la decisione sarà confermata dopo la visione delle immagini da parte degli arbitri perderanno il diritto ad un time-out. Mi raccomando, non parlate di "moviola in campo", come ho sentito blaterare in qualche osteria calcistica. Semplicemente, SKY ed arbitri collaboreranno nello spirito di rendere il Gioco, il nostro vero capitale, il più equo e trasparente possibile. Vi terrò informati, e spero che entro 2-3 giorni avremo un annuncio ufficiale. E tra domani e dopodomani, promesso, si torna a parlare di basket, col torneo di Udine (finale in diretta sabato su SS2 a partire dalle 20:45). Un saluto ed un ringraziamento da
FLAVIO TRANQUILLO
Pallacanestro Varese comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore James "Cal" Bowdler che va a completare così l'organico biancorosso. Bowdler è un lungo dinamico in grado di giocare sia nel ruolo di Centro che in quello di Ala e vanta una notevole esperienza avendo disputato 3 stagioni nella Nba con la maglia degli Atlanta Hawks. Cal conosce molto bene il campionato italiano grazie alle due stagioni in cui ha potuto vestire la maglia di squadre di primo piano come la Virtus Bologna, la Mens Sana Siena e la Virtus Roma. Bowdler è dotato di un buon tiro, anche distante da canestro, e possiede quell'agilità che lo rende molto adatto all'impostazione di gioco che coach Cadeo vuole dare alla squadra.
Speriamo si sia completamente ripreso dall'intervento per il distacco della retina :eek:... e così siamo a 3 "scommesse" dopo Saniboy e Menego... :rolleyes:
E' tutta una scommessa la stagione a venire... :muro:
simone1974
17-09-2004, 13:54
Interessante novità quella dell'instant replay ;)
Cippermerlo HJS
18-09-2004, 13:58
Interessante novità quella dell'instant replay ;)
concordo, in questi termini può essere utile :)
simone1974
18-09-2004, 14:45
Quest'anno ho deciso che il palazzetto sarà la mia seconda casa... :cool:
Mi sono abbonato! :D
Era ora cribbio :D
AtuttaBIRRA!
19-09-2004, 10:14
soldi buttati :fuck: :D
Io invece mi sa che faccio l'opposto... x la prima volta mi sa che non rinnovo l'abbo :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
19-09-2004, 15:41
Io invece mi sa che faccio l'opposto... x la prima volta mi sa che non rinnovo l'abbo :rolleyes:
meglio l'inter vero? :fuck:
meglio l'inter vero? :fuck:
meglio fare altro :O
simone1974
20-09-2004, 09:15
meglio fare altro :O
[SIMS 2 MODE ON]
tipo fiki fiki :asd:
[SIMS 2 MODE OFF]
[SIMS 2 MODE ON]
tipo fiki fiki :asd:
[SIMS 2 MODE OFF]
lei si facci gli affari suoi :O
AtuttaBIRRA!
21-09-2004, 09:58
Nel triangolare Futurshow, l'Armani Jeans supera la Virtus Bologna e poi si arrende ai campioni d'Italia. Vanterpool miglior giocatore della serata.
MILANO, 20 settembre 2004 - E' il vernissage per la Milano targata Armani Jeans, per un'Olimpia Milano che vuole darsi una nuova immagine più in linea coi fasti degli anni '80 che con gli stenti dell'epoca recente. E, in un Palalido rinnovato anche nel parquet, è quasi commovente vedere la lunga standing ovation che il pubblico ha riservato agli eroi di Atene Galanda e Chiacig e al c.t. azzurro Recalcati. In un contorno di grande festa il Trofeo Futurshow, triangolare con incontri di 20 minuti, ha visto il successo indiscutibile del Montepaschi Siena, con Vanterpool premiato miglior giocatore della serata.
Montepaschi Siena-Virtus Bologna 29-27
La Mens Sana fatica parecchio a entrare in partita e non a causa di un approccio morbido bensì di una Virtus molto in palla in difesa. Il digiuno toscano dura 4'53" quando, sul punteggio di 0-8, Galanda mette una tripla a vendicare le due stoppate ricevute in precedenza da Davison e Podestà. Brewer e Guyton portano avanti la Virtus, Eze tira la carretta per i tricolori e Kakiouzis allo scadere del 10' riavvicina le due squadre sul 9-11. Due triple di Casoli e un libero di Flamini lanciano i bianconeri a +9, ma Vanterpool si mette i compagni in spalla e con tre canestri, un libero (8 punti in 3 minuti) e un bell'assist a Rentzias porta il Montepaschi avanti 19-18 al 15'. Myers va a sedersi dopo minuti del tutto sterili e intanto Siena infila un parziale di 15-2. Una schiacciata da highlight Nba di Davison, i cui mezzi atletici in Legadue potrebbero essere un'arma illegale, lancia le squadre sul 24-24 con due minuti da giocare. La sfida, complici i falli a ripetizione, si gioca dalla lunetta. Thornton, dopo diversi colpi a salve, infila due liberi, Brewer uno solo, Galanda pure, Brewer due e Thornton due. Sul 29-27 per il Montepaschi è la Virtus ad avere la palla decisiva: Guyton sbaglia da tre e a Davison non riesce il tap-in per impattare.
Siena: Vanterpool 9, Thornton 6, Eze 4, Galanda 4, Rentzias 4, Kakiouzis 2. Rimbalzi 25 (Galanda, Thornton, Vanterpool 4). Assist 4 (Vanterpool 2).
Bologna: Brewer 7, Casoli 6, Davison 6, Guyton 5, Podestà 2, Flamini 1.
Rimbalzi 15 (Podestà 4). Assist 2 (Li Vecchi 2).
Armani Jeans Milano-Virtus Bologna 36-31
I padroni di casa, freschi di presentazione davanti a oltre 2000 tifosi entusiasti, sono senza Blair (frattura al naso) e presentano in quintetto Fajardo che risponde subito con una schiacciatona. Si gioca a ritmi assai elevati e con percentuali di tiro da urlo: Brewer mette 10 punti in quattro possessi, ma la Virtus resta sotto (16-12 al 6') perché Milano segna quasi sempre sia da sotto sia da fuori con Fajardo a fare la parte del leone. Si alza l'intensità difensiva, crollano le percentuali, fioccano le palle perse e una tripla di tabellone di Parente a fil di sirena tiene una Bologna, a lungo tutta italiana, a contatto sul 20-17. Senza Singleton in campo Milano perde di atleticità e si siede; Alberti si trova accoppiato a Casoli che lo punisce due volte in fila da tre e per gli emiliani scaturisce un 10-1 che vale il sorpasso 27-24 al 14'. L'Armani Jeans è lontana dall'avere trovato degli equilibri, e non potrebbe essere altrimenti con 8 elementi nuovi su 10 in squadra, ma ha già una sua identità e quando il clima si surriscalda non si tira indietro. McCullough, se non la qualità, mette la qualità, Fajardo è di grande sostanza e Calabria risolve quando serve. Eppure Bologna, pur rinunciando precauzionalmente a Guyton (caviglia destra), non molla e per due volte avrebbe la palla per impattare a cavallo dell'ultimo minuto. La Virtus spreca il potenziale 33-33 e l'Olimpia infila un gioco da tre punti con McCullough che chiude i conti sul 36-31.
Milano: McCullough 13, Fajardo 10, Calabria 7, Singleton 4, Alberti 2.
Rimbalzi 17 (Singleton 5). Assist 7 (McCullough, Singleton 2).
Bologna: Brewer 12, Casoli 8, Pelassi 6, Parente 3, Podestà 2. Rimbalzi 16 (Davison 4). Assist 1 (Parente).
Montepaschi Siena-Armani Jeans Milano 45-26
Bastano due minuti ai campioni d'Italia per il break decisivo: triple in fila di Kakiouzis, Vanterpool e Myers per il 9-2. Milano pasticcia in serie e non basta Coldebella per provare a dare ordine alla manovra; Siena invece trasforma in canestro tutto, o quasi, quello che passa per le mani di Kakiouzis (10 punti in 7') e anche di Myers.(10 punti in 8'). A metà gara il tabellone recita un impietoso 26-12 dopo che Siena aveva toccato anche i +15. L'Armani Jeans, con diversi tifosi vip in tribuna (Ilaria D'Amico e Rosita Celentano in terza fila), prova a chiudere le maglie della difesa e per la Mens Sana arrivano altri quattro minuti di
blackout. La differenza tra una buona squadra e un'ottima squadra?
Milano spinge quattro minuti per tornare a -8 con tanta, tanta fatica e diverse decisioni sospette in attacco, Siena con novanta secondi di grande concentrazione ritorna a +13 e mette la partita al sicuro. Singleton alterna giocate da ragazzo alle prime armi a numeri che evidenziano un potenziale devastante e mentre Milano impara a
conoscersi il Montepaschi dilaga (41-22 al 18'), evidenziando anche buone cose da Zukauskas e Rentzias, e va in carrozza a vincere il torneo.
Siena: Myers (10), Kakiouzis (10), Thornton (6), Stefanov (5), Zukauskas (5), Vanterpool (4), Rentzias (3), Chiacig (2). Rimbalzi: 17 (Chiacig 5). Assist: 3 (Stefanov, Thornton, Vanterpool 1).
Milano: Calabria (7), Singleton (7), Fajardo (3), Gigena (3), Alberti (2), Cavaliero (2), McCollough (2). Rimbalzi: 13 (McCollough, Singleton 4). Assist: 4 (Calabria, Coldebella, McCollough, Singleton 1).
io c'ero :cool: ... mi son venuti i brividi :) (mi riferisco alla parte sottolineata)
per quando riguarda la formula "triangolare" non mi è piaciuta per niente...
brutto tonfo con Siena ma si vedeva che era partita male...dopotutto ci mancavano 2/5 del quintetto
vedremo...
AtuttaBIRRA!
21-09-2004, 23:44
vorrei darvi un'idea di quanto salta Singleton...
http://digilander.libero.it/baskettrecella/20092004/P9200027.JPG
può bastare? :D
simone1974
22-09-2004, 09:43
Tse, tse, salto di più io... :sofico:
Maddai... schiaccia anche? Ma è un portento allora!!! :eek:
AtuttaBIRRA!
22-09-2004, 10:22
Maddai... schiaccia anche? Ma è un portento allora!!! :eek:
ridi ridi...vedrai come riderai quando pioveranno stoppate :O
ridi ridi...vedrai come riderai quando pioveranno stoppate :O
:eek: <-- stai delirando se vedi qualche ghigno in questa faccina
AtuttaBIRRA!
22-09-2004, 10:31
:eek: <-- stai delirando se vedi qualche ghigno in questa faccina
mi sembrava evidente la presa per il culo
:O
mi sembrava evidente la presa per il culo
:O
quella era + che evidente :O
ma non ho riso come ora :asd:
Ecco, se riusciremo a catturare lo spirito dell'Instant Replay, l'esperimento avrà avuto successo. Come ogni novità, le possibilità che risulti ostica ci sono, ma anche i pezzi dei Rush, al primo ascolto, mi piacciono pochissimo, per poi mandarmi in visibilio (sono un po' monotematico oggi....). Torniamo a bomba, cioè al basket. In ordine sparso, qualche chiarimento/istruzione per l'uso:
- L'esperimento finisce con la Supercoppa. NON ci sarà IR in campionato perchè SKY copre solo 2 partite, e le altre 7 verrebbero discriminate. Si spera, cioè io spero, che verrà seriamente presa in considerazione la possibilità di utilizzarlo durante la Final 8 di Coppa Italia e per le semifinali e finali, in quanto tutte le partite di Forlì e tutte le gare dalle semi in poi verranno coperte da SKY. Ma questo deve essere ancora discusso ed eventualmente approvato dai sopracciò.
- La giustizia infallibile non esiste, neppure con 1 milione di occhi o telecamere (sapete che una canzone dei Rush si chiama "The camera eye" ? Non ve ne frega un bel niente ? Scusate....). Di certo non la raggiungerà l'IR, men che mai quello di SKY al primo esperimento. Ma proprio non capisco la logica di chi non vuole almeno a provare a eliminare anche solo un errore perché non può eliminarli tutti. Sarò stupido io, ma ho invece paura che sia una delle storture mentali che possiamo tranquillamente addebitare al Dio Calcio.
- Qualcuno giustamente si è posto la domanda di come applicare l'IR se l'arbitro non fischia una cosa che avrebbe dovuto fischiare (posto che nei casi in cui fischia è tutto pacifico). La questione è complessa, è stata dibattuta ed alla fine si è deciso di non procedere, per non rischiare di complicare troppo la faccenda. Nello spirito di un guerriero dei tempi moderni (è sempre "Tom Sawyer", non preoccupatevi) cèè sia la capacità di accettare delle semplificazioni e di continuare che quella di battersi per rifinire e perfezionare lo strumento (che rimane fallibile, sia ben chiaro). Insomma, già questo è un più che discreto risultato, ma se si può far meglio, ci si prova.
- Chi ha paura che si perda troppo tempo deve tener conto che comunque gli allenatori sacrificano un time-out, e quindi è come se avessero usato una sospensione a loro disposizione. Chi immagina 5 o 10 viaggi degli arbitri verso la postazione secondo me sbaglia, anche perché parliamo di fattispecie molto molto precise e limitate.
- Non vogliamo il mondo sintetico di "Digital Man" (indovinate di chi è questo pezzo..), non vogliamo fare delle pagliacciate, non vogliamo farci pubblicità gratuita. Teoricamente la TV dovrebbe osteggiare l'IR, in quanto nemico del ritmo. Noi abbiamo cercato invece di favorirne l'utilizzo, convinti che alla fine a guadagnarci saranno arbitri, giocatori, allenatori e dirigenti, nonché l'ambiente tutto. Ovviamente sapevo e sapevamo che la tigre sarebbe stata cavalcata dai moviolisti. Ovviamente non posso o non possiamo dire che la pubblicità ci faccia dispiacere. Ecco, se poi dovessi dire che proprio tutti hanno capito di primo acchito e che nessuno ha detto delle imperfezioni, beh, sarei un po' bugiardo. Ma va bene così. Catch the spirit ragazzi, a migliorare siamo sempre in tempo. Con un saluto ed un ringraziamento da
FLAVIO TRANQUILLO
simone1974
22-09-2004, 14:20
Ho letto anche io :(
Purtroppo in Italia c'è questa mentalità ipocrita di dire: siccome le telecamere non ci sono in tutti i campi allora per par condicio ecc. ecc. bla bla bla :nono:
Ma io mi domando e dico: c'è mai stata par condicio nello sport professionistico italiano dove le risorse IN OGNI SPORT non sono mai state divise equamente tra le squadre partecipanti? :wtf:
Ho letto anche io :(
Purtroppo in Italia c'è questa mentalità ipocrita di dire: siccome le telecamere non ci sono in tutti i campi allora per par condicio ecc. ecc. bla bla bla :nono:
Ma io mi domando e dico: c'è mai stata par condicio nello sport professionistico italiano dove le risorse IN OGNI SPORT non sono mai state divise equamente tra le squadre partecipanti? :wtf:
Concordo in pieno.... è come se io non potessi mettere l'allarme in casa mia solo perchè il mio vicino di casa non se lo può permettere... ma io dico: più errori si eliminano, ovunque, meglio è per il gioco. Speriamo che l'esperimento vada in porto e che abbia successo: almeno in questo il basket si dimostra anni luce davanti al calcio che, per poter proseguire con le proprie gherminelle, sdegna ogni aiuto per gli arbitri (che sono ben felici di ciò.... :rolleyes: )
simone1974
26-09-2004, 23:01
Punteggio della finale di supercoppa:
MPS Siena - Benetton TV 85 - 77
E poi...
Qualche impressione dopo Siena, col cuore in mano.
- Gran partita di Siena. Vanterpool, Thornton, Kakiouzis e Galanda si troverebbero bendati in un labirinto, la panchina lunga alimenta i parziali e l'atipicità di esterni e lunghi fa venire il mal di testa agli avversari. D'altronde è ovvio che i campioni in carica siano più amalgamati e convinti di chicchessia. Solo il medio e lungo periodo diranno però della vera natura del gruppo.
- La Benetton ci ha provato ma non aveva uomini a sufficienza per resistere. Con Bulleri e Garnett, Morlende diventerà un giocatore molto interessante, e le carenze di leadership di Siskauskas meno pesanti da digerire. Il punto è che i 4 lunghi non hanno una dimensione, non sono interni, non sono perimetrali, non sono energici. Diciamo che Beard da quarto può essere OK, ma Slokar è in piena crisi di identità, Marconato ha speso molto ad Atene e Goree segna ma incide poco. Tutto sommato: se supera un paio di mesi di "growing pains", una squadra da corsa in Italia
- Instant replay. Potrebbe e dovrebbe essere il giorno di una mini-celebrazione e di un primo bilancio. Leggo invece da più parti che avrei spiegato a Colucci cosa doveva fischiare, che due interventi sono troppo pochi, che non va bene questo e non va bene quell'altro. Tocca fare ordine, purtroppo. A Colucci stavo solo indicando dove puntare l'attenzione, perchè un problema di carattere tecnico impediva di vedere l'orologio dei 24 secondi sovrimpresso. Ho perciò indicato all'arbitro napoletano il ripetitore nell'angolo, e mentre facevo questo, essendo in telecronaca, accompagnavo il tutto con una spiegazione per i telespettatori. Se ho fatto dei gesti, è solo per reiterare il concetto che stavo esprimendo, non certo per anticipare o influenzare la decisione dell'arbitro (peraltro del tutto ininfluente e buona giusto come "caso di scuola", nonchè del tutto scontata). Se qualcuno è disturbato dal fatto che le immagini venissero materialmente comandate dal sottoscritto, dovrebbe capire
che l'alternativa sarebbe stato un tecnico, ovviamente non ferratissimo in materia di regolamento di basket. E se qualcuno può pensare che ci sia una congiura sotto a tutto quello che è successo, nel giorno in cui il basket può fare la figura di uno sport moderno, che sperimenta e che dibatte con serenità dei risultati di questo test, allora si qualifica da solo.
- Per quelli che hanno avuto la pazienza di arrivare fino a qui e vogliono sentire anche la mia opinione sull'IR, eccola. In primis, non è una cosa che deve piacere o non piacere, nè una macchina infernale. E' solo uno strumento, non infallibile e non esaustivo, che bisogna decidere se e come utilizzare ancora. Di certo se verrà utilizzato in una manifestazione di maggiore valore e con il punteggio in equilibrio, sarà necessario prendere degli accorgimenti per dare agli arbitri maggiore agio, da tutti i punti di vista. Triste comunque pensare che si debba temere qualcosa perchè un arbitro va a vedere se un tiro è arrivato 2 decimi prima o 2 dopo la sirena dei 24 secondi. Con riferimento al secondo episodio, si è perso poco tempo e si è avuta la certezza che quel canestro fosse da annullare. L'occhio della telecamera, come giustamente ha detto Facchini, non deve servire per vedere se l'arbitro ha fatto giusto o sbagliato (staremmo freschi !). Qui si tratta solo di stabilire qualcosa d
i fisico che avviene rapidissimamente. Dove stia il problema, onestamente, non riesco ancora a capirlo.
In conclusione: il mio appello a tutte le componenti del movimento (giocatori, allenatori, arbitro, FIP, Lega) è che si traggano degli insegnamenti da quanto accaduto a Siena, si diano contributi per migliorare lo strumento da un punto di vista tecnico e regolamentare e, in presenza delle dovute garanzie, si passi dalla fase "pubblicitaria" a quella "seria", in cui l'IR deve servire ad aiutare chi arbitra e chi, in assenza dello stesso IR, rischierebbe di subire un torto evitabile. Umilmente vostro
FLAVIO TRANQUILLO
Vedo che c'è trepidazione per l'inizio del campionato :mbe:
Singleton s'è rotto o è nulla di grave?
AtuttaBIRRA!
29-09-2004, 15:44
In assenza di notizie dal sito ufficiale, l'informazione che abbiamo parla di un James Singleton postumo da una forte contusione toracica che esclude qualsiasi frattura o grave trauma dopo la caduta in allenamento.
Il ragazzo farà oggi l'ultima visita di controllo che potrebbe addirittura dargli il via per la ripresa, sarà poi la sua grinta e voglia a proiettarlo in diretta Sky per la prima di campionato.
Informazioni precise lo danno con buone probabilità di presenza, ovviamente non al meglio.
simone1974
29-09-2004, 20:49
E' la quiete prima della tempesta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.