PDA

View Full Version : Basketball ITA [Parte 6]


Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

AtuttaBIRRA!
14-07-2004, 11:54
Dopo un lungo tergiversare è stato chiuso l'accordo tra Tyus Edney e la Lottomatica Roma su base triennale. E' arrivata l'ufficializzazione di Martin Rancik che per il prossimo anno vestirà la maglia della Skipper Bologna.
Siena ha scelto Carlton Myers come guardia ed ora punterà sull'ex capitano della nazionale come prima scelta sul perimetro, mentre per sostituire Andersen finito a Mosca, stà cercando l'accordo con Rentzias.
Cantù ha confermato Stonerook, mentre si aspetta per l'inizio della prossima settimana l'annuncio di Flamini a Biella.
Pesaro, che aspetta l'accordo con Ford, sta cercando Praskevicius, l'anno passato al Hapoel Tel-Aviv, dopo aver perso Bud Eley finito a Granada.

AtuttaBIRRA!
16-07-2004, 19:11
Giorgio Corbelli, presidente della Pallacanestro Armani Jeans Milano, comunica di aver messo sotto contratto per la prossima stagione, con opzione per l’anno successivo, Marko Maravic, ala slovena di 201 cm nella passata stagione in forza all’Olimpija Lubiana.
Nato a Lubiana, in Slovenia, il 26 giugno 1979, Marko inizia la propria carriera nel 1996 nello Slovan, una delle tante società della capitale slovena, con la cui maglia disputa quattro stagioni con quasi 15 punti di media a partita. Nel 2001/2002 firma in Belgio con il Pepinster (9.3 punti, 6.1 rimbalzi e 2.1 assist di media in NEBL e 9.8 punti, 4.9 rimbalzi e 1.3 assist in campionato), prima di tornare, la stagione seguente, in patria a difendere i colori del Krka Novo Mesto; disputa l’All Star Game sloveno, vince il campionato, la supercoppa nazionale e raggiunge la finale di ULEB Cup sconfitto dal Pamesa Valencia. Nella lega slovena mette a referto 16.3 punti, 6.5 rimbalzi, 1.5 assist e 1.6 palle recuperate a sera, mentre in ULEB Cup le sue cifre sono 8.3 punti e 6.2 rimbalzi. La passata stagione passa all’Olimpija Lubiana, il più blasonato e vincente club della piccola nazione adriatica. Con i verdi dell’Olimpija conquista nuovamente il titolo nazionale (10.3 punti, 7 rimbalzi e 2 assist), raggiunge la finale della coppa slovena e la semifinale nella Adriatic League (10 punti, 4 rimbalzi e 1.4 assist). Disputa anche l’EuroLega chiudendo con ottime cifre: 10.5 punti, 5.1 rimbalzi, 1.3 assist e 1.1 palle recuperate a sera, condite da un ottimo 54% al tiro dall’arco dei tre punti.
È anche membro della squadra nazionale slovena; con la formazione Under22 del suo paese ha conquistato i campionati europei nel 1998.
---------------------------
Maravic è un giocatore in possesso di buoni fondamentali e ottime doti atletiche. Tiratore pericoloso dalle lunghe distanze, ma anche in grado di andare a concludere nel traffico in mezzo all’area, è un giocatore molto versatile e aggressivo su entrambi i lati del campo. Ottimo difensore.

Era da una vita che aspettavo il giocatore venuto dall'est...segno che finalmente non facciamo il mercato coi resti degli altri

mi sembra un tipo alla Milic e tira molto bene da 3...imho abbiamo fatto un'ottima scelta, poi si vedrà

McCollough
Calabria
Maravic
Singleton
Blair

sticazzi :cool:

in panca
Coldebella
Cavaliero (???)
Gigena
Fajardo (!!!)
Cusin (???)

quelli col punto di domanda non sono sicuri...siamo un po' scoperti come cambi della guardia ma tutto sommato non è male...Fajardo 6° uomo è un lusso ma non si può sapere come giochera Singleton al piano di sopra...

AtuttaBIRRA!
16-07-2004, 19:13
dimenticavo...NON è Pistol Pete :D :eheh:

atragon
16-07-2004, 23:31
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
dimenticavo...NON è Pistol Pete :D :eheh:

Azz.... cmq con quel cognome butta bene...
:D

AtuttaBIRRA!
17-07-2004, 08:27
da databasket

Carlo Recalcati avrà qualche problema nello scegliere i dodici da portare ad Atene. L’Italia vince sul filo di lana con la Lituania nella seconda gara del Trofeo Diego Gianatti. Ma le risposte della squadra sono state più che positive: “Si ma non voglio cadere nella trappola di decidere oggi. Le differenze competitive, per la tenuta fisica, fra i vari giocatori sono ancora alte – spiega Carlo Recalcati - Invece vedo come possono essere le collocazioni nei diversi ruoli. Per le scelte c’è tempo”.

Come nella prima serata sono stati protagonisti Righetti, Galanda e Pozzecco, così nella seconda Recalcati ha avuto risposte positive da Chiacig che ha dominato sotto canestro, da Basile che ha spinto la squadra nei momenti critici e da Rombaldoni che ha fatto saltare la zona lituana che ci ha creato problemi ad inizio ripresa, e finalmente da Radulovic che impone la sua velocità e la sua altezza contro la legnosità delle difesa lituana, forte, ma non sempre agevole. Per non parlare dei lampi di Mancinelli. Carlo Recalcati approfitta della sua lunga rosa a disposizione e applica il criterio della rotazione: non giocano Abbio, Pozzecco, Galanda e Marconato e dentro Basile, Cittadini, Garri e Mancinelli. Solo Michelori, tra i diciassette convocati del raduno di Bormio, non ha ancora partecipato ad una gara.

La Lituania è campione d’Europa, anche se qui a Bormio si è presentata senza Jasikevicius, Macijauskas, Stombergas e Songaila, insomma i principali protagonisti del titolo europeo. Il che non significa che sia una squadra remissiva. Giocano una pallacanestro ruvida, ma veloce. L’Italia parte lenta. Parziale di 4-10 per la Lituania prima che l’Italia cominci ai girare. Ed è la difesa, come al solito, il punto di partenza del buon gioco italiano. E’ l’occasione anche per provare la zona 3-2 che da risultati migliori di gara in gara. Anche se sono i lituani a sorprenderci con questa difesa: subiamo un parziale di 10-0 ad inizio terzo quarto e la Lituania si riporta in partita (dal 53-42 al 53-52 al 24’) fino al sorpasso lituano (56-57 al 26’). Rombaldoni, protagonista dei tornei di giugno, entra in campo e ribalta il risultato con due triple consecutive, cui si aggiunge Basile con un’altra tripla, mentre lo schiaccione di Mancinelli porta l’Italia di nuovo avanti (67-60 al 29’). Ma è una breve corsa. Siskaukas con le sue triple riporta sotto la Lituania (67-67 al 33’). Rientrano Radulovic e Chiacig, la zona dell’Italia comincia a funzionare e l’Italia riprende il largo con le bombe di Basile e Rombaldoni, i rimbalzi di Chiacig e i guizzi di Nikola Radulovic. I lituani si affidano al fallo sistematico e alle triple. Zukauskas e Siskaukas tengono ad un’incollatura la Lituania. Basile gioca d’esperienza e sul 91-88 manda in lunetta Siskaukas. 91-90 e poi tocca a Basile andare in lunetta: 93-91 e gara finita. L’Italia sabato gioca alle 17 (diretta Rai 3 dalle 18) con la Serbia Montenegro che oggi ha perso la sua seconda gara con la Grecia 77-72.

Italia: Radulovic 15 (6/7, 0/2), Basile 33 (3/7, 7/12), Soragna, De Pol 1 (0/1), Righetti 7 (2/3), Mian 2 (1/2, 0/1), Chiacig 9 (2/6), Cittadini 2 (1/1), Garri (0/1), Rombaldoni 12 (1/3, 3/5), Bulleri 4 (1/5, 0/1), Mancinelli 8 (3/5, 0/1). All. Carlo Recalcati.

AtuttaBIRRA!
17-07-2004, 08:50
Al termine di 45 drammatici minuti, l´Italia juniores riesce a piegare anche la Grecia (75-74), guadagnandosi l´odierna semifinale, contro la vincente di Spagna-Russia, giocata ieri a tarda sera. Gli azzurrini hanno vinto, pur giocando male nel secondo tempo e trovandosi poi due volte a difendere sul match-point ellenico. Il primo, allo scadere dei 40´, l´ha scialato Dusan Sakota, figlio dell´allenatore Dragan, prendendo un folle tiro da tre; il secondo, allo spirare del supplementare, l´ha invece sprecato Igor Milosevic, buttandosi nel traffico e non prendendo nemmeno il ferro. Marco Belinelli non ha brillato (9 punti, 3/9 da due, 1/6 da tre, 0/2 ai liberi), Luca Vitali neppure (7 punti, 1/6, 4 assist, 3 perse): si spiega anche così la fatica fatta dagli azzurri per passare.
All´inizio, l´Italia era partita bene, volando a +14 (26-12) con Antonutti e Brian Sacchetti, figlio di Meo, ma chiudendo solo a +11 il primo tempo (33-22). Nel terzo quarto, la difesa si liquefaceva: 29 punti per i greci e parità, 51-51, con 10´ da giocare. Subito avanti la Grecia, poi l´unica vera fiammata di Belinelli portava l´Italia a +4 (63-59 a 4´). Rispondeva Sakota, sorpassava Vasilopaulos e Matteo Canavesi pareggiava a 65-65: di lì in poi, nessun gol. Nel supplementare, Grecia subito a +4, ma Canavesi diventava padrone, con 8 dei 10 punti dell´overtime azzurro. (ma.mar.)

simone1974
17-07-2004, 09:16
I ragazzi ci sono! :)

atragon
17-07-2004, 16:23
Penso che se la sfig@ non ci metterà lo zampino faremo una gran bella figura ad Atene.... e tra breve qualche paisà sbarcherà nella NBA :D

Dona*
24-07-2004, 11:15
Colpo di Varese, arriva Becirovic

24/07/2004 09:19 - C’è l’accordo con il giocatore, manca l’ufficialità ma la Pallacanestro Varese è pronta ad anunciare l’accordo con Sani Becirovic, stella slovena, diventato suo malgrado famoso anche per il lodo che ha fatto fallire la Virtus Bologna. 23 anni, 196 cm di talento puro, può giocare in due ruoli e fare la differenza, ovviamente se sta bene. Il nome di Becirovic fino all’anno scorso eccitava le squadre Nba: nel 2003 è stato scelto dai Denver Nuggets nonostante i suoi problemi fisici alle ginocchia, entrambe operate, proprio nel periodo in cui la Virtus lo aveva sotto contratto. Il suo è stato un calvario, perchè dopo aver lasciato Lubiana non ha avuto pace, ed è quasi sempre stato fermo, senza poter dimostrare di essere quello che è, cioè un fenomeno capace di fare cose incredibili su un campo di basket. L’ultima stagione ha giocato qualche partita con il Novo Mesto e ora Sani Becirovic è impegnato nelle varie Summer League, dove sta facendo sfracelli: il giocatore è ancora appetito dai club americani, ma una stagione in Europa non può fargli che bene, almeno questo è stato il consiglio di chi ne cura gli interessi. Varese è la piazza giusta per Becirovic, che dovrà accontentarsi sul piano economico ma avrà la possibilità di rilanciarsi e puntare alla Nba, il sogno di ogni atleta. In America lo hanno visto e notato Giulio Cadeo e Mario Oioli, e subito è scattato il pressing sull'agente del giocatore. La trattativa era già a buon punto da diversi giorni, ma la società dopo le ultime esperienze non ha voluto correre rischi ed evitare gli annunci senza il classico pezzo di carta firmato. Oggi ci sarà la conferma, e stavolta senza sorprese.

simone1974
25-07-2004, 09:30
Speriamo che il giocatore si riprenda dai suoi problemi fisici: in bocca al lupo! :)

Revolution.Man
25-07-2004, 11:06
okkio che vi fa finire cm la virtus!
eheh
a parte gli scherzi, qs giocatore, potenzialmente è un fenomeno peccato che sia di vetro(cm molti d'altronde).


che dite di bagaric? sembrerebbe il nuoco acquisto della F come centro di riserva!!!

quantomeno un centro grosso!
ciao

simone1974
26-07-2004, 13:00
Io lo posto... però mi sembra tanto, troppo impossibile.... però magari Gregor!!! :ave:


Virtus, rush finale per Santiago e Fucka

Ultime battute per la campagna acquisti. E Toti è pronto a reclutare due giovani talenti romani

- La Repubblica -

26/07/2004 09:13 - Con Bucchi e Brunamonti in America alla caccia di una guardia, la Lottomatica Virtus Roma Pallacanestro vive giorni sereni visto che il 90 per cento del suo mercato è stato già fatto. Se in America l´allenatore ed il direttore generale non dovessero trovare un giocatore adatto alla squadra, in Italia sarebbero già pronte due alternative validissime. La prima si chiama Trian Langdon, due anni fa a Treviso, l´anno scorso in Turchia, dotato di grande fisico e di molti punti nelle mani. Ma soprattutto dotato di un carattere molto deciso. L´altra alternativa è un giocatore visto l´anno scorso a Teramo: Keith Carter. Uno che in una squadra con Mario Boni e Doremus Bennerman (due che il pallone lo vogliono spesso e volentieri per tirare, specie il primo) ha trovato il modo di segnare 14 punti a partita, che la dice lunga sulle sue attitudini offensive, proprio quelle che servirebbero alla Lottomatica di Piero Bucchi.
Ma c´è dell´altro, dando per scontato che tra gli Stati Uniti e i due nomi accennati il problema della guardia non esista. Il presidente della società romana Claudio Toti, ha confessato di non aver abbandonato l´idea di farsi un regalo molto speciale, portando a Roma un altro giocatore del livello di Edney appena preso. Frugando nella memoria dei discorsi e delle confessioni fatte dal proprietario della Virtus Roma, due nomi emergono immediatamente. Il primo è quello di Daniel Santiago, che a Roma ha lasciato ottimi ricordi e che in America non sempre, per usare un eufemismo, trova posto nella squadra dei Milwaukee Bucks nella NBA. Il secondo nome che a Toti è sempre piaciuto è quello di Gregor Fucka, l´ala italiana da due anni al Barcellona: entrambi rientrano in quella ristretta schiera di giocatori che un presidente può portare in dote al suo allenatore senza chiederne prima il parere, perché si tratta di due fenomeni. Ed a fianco di queste manovre la squadra romana sta pensando, finalmente, al futuro. Due tra i migliori talenti giovani, i nomi saranno resi noti a giorni, della pallacanestro romana, 16 anni, stanno per passare alle dipendenze della Virtus, dando il via ad uno sforzo per trattenere i bravi giocatori della capitale che negli ultimi anni sono stati costretti da varie vicende ad emigrare per far fortuna, e neanche tutti ci sono riusciti. Digiuliomaria, Malamov, Gigli e da ultimo, l´anno scorso, Bargnani sono gli esempi di questa emigrazione verso altri lidi dove il futuro di un giocatore di pallacanestro sembrava essere migliore: da quest´anno forse non più.
EDUARDO LUBRANO



Ciao a tutti e Forza Virtus! :D

Dona*
26-07-2004, 13:05
Originariamente inviato da simone1974


Ciao a tutti e Forza Virtus! :D

Bologna?! :eek:

AtuttaBIRRA!
26-07-2004, 14:44
Originariamente inviato da simone1974
Io lo posto... però mi sembra tanto, troppo impossibile.... però magari Gregor!!! :ave:



Ciao a tutti e Forza Virtus! :D

brutti balordi cazzo volete vincere lo scudo?!?!?!? :mad: :D

Dona*
26-07-2004, 16:59
Poooooooooveri Sabatini :eek: :D

[Consiglio Federale : Serie A a 18 squadre

26/07/2004 17:37 - Si è svolto oggi a Roma il Consiglio Federale Fip presieduto dal Prof. Fausto Maifredi.

Questi i principali argomenti trattati :

Ammissione Campionati 2004/2005

Il Consiglio federale dopo aver ascoltato la relazione del Segretario Tecnico della Comtec sui ricorsi presentati dalle società non in regola, valutato il parere positivo da parte della stessa Comtec, ha deliberato l’ammissione al Campionato 2004/2005 di tutte le 18 società di serie A maschile aventi diritto.

Per quanto riguarda la Legadue, Trapani Basket e Orlandina Basket Capo D’Orlando, acquisito il parere positivo della Lega medesima, prenderanno il posto della Pall.Messina e della Pall.Trieste.

Il Consiglio federale ha fissato il termine del 2 agosto per la presentazione, da parte delle due società, di tutta la documentazione necessaria alla Comtec.Eventuali inadempienze potranno essere sanate entro le ore 12,00 del 4 agosto prossimo.

Il Consiglio di Presidenza ratificherà le due ammissioni e di conseguenza la Lega Nazionale Pallacanestro ufficializzerà i ripescaggi e i calendari dei Campionati dilettantistici.

Giudice Sportivo

Il CF, preso atto di quanto apparso sulla stampa, ha dato mandato al Giudice Sportivo di accertare eventuali irregolarità nelle dichiarazioni dei Sigg. Sabatini (Virtus Bologna), Antonetti (Teramo Basket) e Martinelli (Roseto Basket lido delle Rose).

Istanze Pall.Messina e Pall.Trieste

Relativamente alle istanze presentate dalle società Pall.Trieste 2004 srl e Pall.Messina, visto il parere positivo della Lega Nazionale Pallacanestro, il Consiglio federale ha deliberato di prorogare il termine per la presentazione di eventuali fusioni da parte delle due società entro il 31 agosto 2004, al fine di acquisire la possibilità di disputare un Campionato Nazionale.

Respinta la richiesta della Virtus Bologna

Il Consiglio federale, ascoltata la relazione dell’ufficio legale, ha rigettato la richiesta della società Virtus Bologna di adire le vie legali nei confronti della Lega di serie A e del suo Presidente.

Convenzioni con le Leghe

Il CF ha approvato le convenzioni con la Lega di serie A e con la Legadue per le due prossime stagioni sportive.

Lega Nazionale: Campionato 2004/2005

Il Consiglio non ha accettato la richiesta della Lega Nazionale maschile, confermando le date dell’inizio dei Campionati 2004/2005.

Assemblea Generale Straordinaria

Il Consiglio ha deliberato di convocare la XXXIX Assemblea Generale Straordinaria per il 18 settembre alle ore 9.00, a Montesilvano (Pescara). Questi i punti all’ordine del giorno : elezione Consigliere federale atleta Settore Professionistico, Ratifica Bilancio Consuntivo 2003 e Statuto federale.

Campionati Europei Femminili 2007

La Lega A femminile ha inoltrato richiesta alla FIP per richiedere alla Fiba Europe l’assegnazione dei Campionati Europei Senior 2007. Le gare si svolgerebbero a Chieti.

Abolizione fusioni tra Societa’

A partire dalla stagione sportiva 2005/2006, il Consiglio federale ha deliberato di annullare le fusioni tra società dilettantistiche o neo promosse al Campionato Professionistico di Legadue.

Ufficio Stampa FIP

simone1974
26-07-2004, 20:02
Originariamente inviato da Dona*
Bologna?! :eek:

Come osi! :incazzed: ..... in serie A c'è solo una Virtus! (per ora :D ) :fuck: :ciapet:

simone1974
26-07-2004, 20:48
Altre voci da Basketnet...


Simone Cotani in partenza per Roma o Biella?

26 Luglio 2004 ore 20:52

Simone Cotani lascia Livorno?

Simone Cotani, l'ala del 1981, sotto contratto con Livorno anche per la prossima stagione 2004-05, potrebbe essere ceduto nei prossimi giorni.
Le squadre maggiormente interessate sarebbero Roma e Biella.
Per diverse ragioni sembra proprio che la squadra di Bucchi sia la favorita.

Dona*
27-07-2004, 08:37
Originariamente inviato da simone1974
Come osi! :incazzed: ..... in serie A c'è solo una Virtus! (per ora :D ) :fuck: :ciapet:

se a 100 persone chiedi della "Virtus", 90 (per non dire 95 :D) ti diranno "Bologna" ;)

simone1974
27-07-2004, 08:50
Originariamente inviato da Dona*
se a 100 persone chiedi della "Virtus", 90 (per non dire 95 :D) ti diranno "Bologna" ;)

Certo, lo so, ma siccome voi tutti mi conoscete non ho paura di malintesi ;)

Dona*
27-07-2004, 08:52
Originariamente inviato da simone1974
Certo, lo so, ma siccome voi tutti mi conoscete non ho paura di malintesi ;)

mah.... mai dire mai, avresti potuto cambiare sponda :sofico:

AtuttaBIRRA!
29-07-2004, 07:41
La giornata delle scelte definitive diventa quella di nuovi dubbi. Il c.t. non dà i 12 per Atene, come annunciato, purtroppo non perché sono troppi quelli che stanno giocando bene. Ne taglia solo uno, Sandro De Pol, che ha un conto in sospeso con l’Olimpaide, ormai per sempre. Mette Mian, Abbio, Radulovic e Mancinelli in un minigirone degli insicuri dal quale usciranno solo in 2 alla vigilia dei Giochi. I sicuri sono 10, 7 reduci dagli Europei (Basile, Bulleri, Soragna, Righetti, Galanda, Chiacig, Marconato), poi Pozzecco, Garri e Rombaldoni.
La partita col Brasile perde i canoni dell’esame finale, ma diventa una vera dopo le prestazioni indecorose dei sudamericani con Lituania e Grecia, soprattutto in difesa. Il turnover tocca a Radulovic, Righetti e De Pol e il Brasile sta agevolmente in partita prima grazie all’atletismo dei lunghi poi, quando con Mancinelli e Garri sistemiamo un po’ le cose, perché le gambe delle guardie sono pericolosamente poco reattive sulle penetrazioni avversarie.
Proviamo ad andarcene con 7 punti in fila di Galanda quando in campo c’è Pozzecco toccando il +10 (45-35) a inizio ripresa, ma stavolta gli scandalosi in difesa siamo noi e se ai brasiliani non metti le mani addosso, atleti e tiratori come sono, diventano pericolosi. Subiamo un parziale di 17-2 (49-54), massacrati sotto canestro dal dinamismo di Bambù Pereira e dalle triple dell’ex riminese Marcelinho. L’altro Marcelinho, Huertas, ci spinge fino a -8 (56-64). Con Rombaldoni, Mancinelli e Garri, supportati da Basile e Mian, arriva un 11-0 (67-64) che sembra rimettere le cose a posto. Ma contro la zona press torniamo a un passo dalla figuraccia (69-74). Galanda, Basile e Abbio firmano il 12-0, in meno di 3’, che ci fa vincere ma non cancella i dubbi e una brutta prestazione. Recalcati, furibondo, non ne vuole neppure parlare.
Italia-Brasile 83-76 (21-19, 43-35; 56-64)
ITALIA: Basile 20 (3/4, 3/8), Galanda 12 (2/3, 2/3), Soragna 2 (1/2, 0/1), Rombaldoni 8 (4/6), Chiacig 4 (2/4); Marconato, Bulleri (0/2 da 3), Mancinelli 7 (3/4, 0/1), Pozzecco 2, Abbio 5 (1/1, 1/2), Mian 8 (1/2, 2/4), Garri 15 (5/6, 1/3). All. Recalcati.
BRASILE: Marcelinho Machado 25 (4/6, 5/10), Welington 5 (2/2, 0/2), Renato 12 (1/3, 3/4), Bambù 6 (2/6, 0/1), Michel 5 (1/4); Dedè 6 (0/2, 2/2), Wanderson 4 (2/4, 0/2), Marcelinho Huertas 9 (3/5, 1/1), Adriano (0/1), Drudi 4 (1/4), Galvao (0/1), Silva. N.e.: Junior. All. Ferreira.

io porterei Mian e Mancinelli

giusto portare il Poz e giusto tagliare De Pol

che dite? :)

Revolution.Man
29-07-2004, 07:44
io porterei radulovic e mancinelli invece!

giustissimo lasciare a casa de pol...

simone1974
29-07-2004, 08:18
La scelta del coach è difficile, veramente difficile. Dei quattro quello che porterei con sicurezza è Mancinelli, tra Abbio, Mian e Radulovic userei la margherita.

Comunque questa nazionale se non difende alla morte non va lontano. Europei docet! ;)

atragon
29-07-2004, 17:32
Mancinelli e Radulovic, per me.
Concordo in pieno con la necessità di difendere bene.... se ci riescono possono fare miracoli (Detroit docet). Ancora oggi non ci credo che abbiamo spazzolato la Francia nei gironi di qualificazione. Se giocano al 100% possono arrivare anche al podio (è un po' azzardato... ma dopo i playoff NBA credo che nulla sia impossibile nel basket)

AtuttaBIRRA!
29-07-2004, 17:56
Originariamente inviato da atragon
Mancinelli e Radulovic, per me.
Concordo in pieno con la necessità di difendere bene.... se ci riescono possono fare miracoli (Detroit docet). Ancora oggi non ci credo che abbiamo spazzolato la Francia nei gironi di qualificazione. Se giocano al 100% possono arrivare anche al podio (è un po' azzardato... ma dopo i playoff NBA credo che nulla sia impossibile nel basket)

guarda vedendo il nostro girone già passare quello non sarebbe male...poi non poniamo limiti alla fantasia ;)

AtuttaBIRRA!
29-07-2004, 18:19
ste cose mi fanno gasare

da http://www.nba.com/bwb/europe_top_players.html

--------------------------------

Marco Belinelli • 6-5, 192, 18, Italy

Experts' take: "Already starts some games for Kinder Bologna... Among the 18 year olds here, his biggest advantage is that he is already playing in the senior level in Italy and playing in the toughest competition in Euroleague, the strongest professional league in Europe. That is not typical for Italian players at his age... The competition at the senior level gives him confidence compared to players in other countries...He has great potential physically...He needs to impove in contact play...He can create shots, but sometimes looks for extra moves...Physically he's very explosive, very quick with the ball...He has a long range but his shot selection is not always proper...His upper body must get stronger."

--------------------------------

Danilo Gallinari • 6-8, 192, 15, Italy

Experts' take: "Still growing...could be a 7-foot point guard...Has great ballhandling skills at his size...Grew 3-4 inches in the last year....Great future...He understands the tempo and reads the defense and creates open spaces for his team...Very interesting player."

atragon
29-07-2004, 23:09
eh eh esagerano sempre gli americani... personalmente ritengo che, con gli anni, ne capiscano sempre meno. Cmq, si parla di paisà nella NBA: era ora!

simone1974
30-07-2004, 08:04
Oh che magari, crescendo noi, riusciamo a capirci qualcosina di più e ci permettiamo di avere delle opinioni ;)

AtuttaBIRRA!
30-07-2004, 08:51
Originariamente inviato da atragon
eh eh esagerano sempre gli americani... personalmente ritengo che, con gli anni, ne capiscano sempre meno. Cmq, si parla di paisà nella NBA: era ora!

eh ma Gallinari a detta anche degli addetti ai lavori Italiani sarà il primo a sfondare nell'NBA...

però caro amico hai di che sorridere perchè prima dovremmo prendercelo noi :D :D :cool:

AtuttaBIRRA!
30-07-2004, 09:12
quando si dice un allenatore con la A maiuscola

L’alzataccia vede tutti con gli occhi pieni dal sonno. Sono le cinque del mattino quando il pullman della Nazionale di basket parte verso l’aeroporto di Atene. I voli per l’Italia sono alle 6,30 per Malpensa e 6,45 per Roma. La Nazionale si scioglie per poco più di ventiquattrore. Il tempo di fare un salto a casa. Il nuovo raduno scatter già oggi pomeriggio alle 16, a Varese. Un breve allenamento e poi, domani, rotta per la Germania, dove a Colonia l’Italia giocherà due amichevoli: con la Germania (il 1 agosto) e con il Dream team americano (o quello che ne rimane). A Varese non ci sarà Sandro De Pol. A venti giorni dalle Olimpiadi, Recalcati ci rinuncia. Quello di De Pol è il terzo taglio, come si dice in gergo, operato da Carlo Recalcati, ct azzurro, dopo quelli di Andrea Michelori ed Alessandro Cittadini: «E’ stata una scelta dolorosa - dichiara Recalcati - dettata dalla logica con cui è stata fatta questa squadra, insomma una scelta tecnica».
«Chiariamo: Sandro, per serietà e impegno, è il giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere ai suoi ordini. Ma io sono nella condizione di dover prevedere tutto. Luca Garri è un giocatore che mi permette di sostituire Giacomo Galanda, ma anche un centro. Insomma, mi copre due ruoli. Durante quest’anno Luca è cambiato molto, acquistando maturità e una nuova competitività. Ha giocato molto da centro, ha lavorato molto bene a rimbalzo e infine non ha demeritato quando è stato chiamato ad esprimersi come ala forte. E in questi due ultimi ruoli può esserci molto utile ad Atene. In questo modo posso avere Gianluca Basile come guardia e quindi a cascata ho dovuto rinunciare a Sandro».
Nei giorni scorsi il ct azzurro aveva annunciato che avrebbe comunicato i nomi dei dodici olimpionici al ritorno dalla trasferta di Atene. A sorpresa, dopo Italia-Brasile dell’altra sera, ne ha dati soltanto dieci: Basile, Bulleri, Pozzecco, Rombaldoni, Soragna, Righetti, Garri, Galanda, Chiacig e Marconato.
Ripensamenti dell’ultimo momento? «Non ho dato gli ultimi due nominativi non perchè non abbia le idee chiare, ma perchè abbiamo ancora qualche cosa da mettere a posto. I dodici li potrei dare anche domani, a Colonia, oppure a Reggio. I ragazzi hanno ben chiara una cosa: ho tempo fino al 14 agosto per dare al Comitato Olimpico Internazionale i dodici nomi definitivi. Non vorrei cambiare una volta scelti i dodici che ci accompagneranno ad Atene. Ma lo farò se dovessi rendermi conto che c’è chi non ha capito che riusciremo a superare i nostri limiti solo se mettiamo sul campo tutto quello che abbiamo dentro. Abbiamo degli obiettivi precisi, e li possiamo raggiungere solo annullando il nostri limiti».
Insieme a Garri, un’altra sorpresa è Rodolfo Rombaldoni. «Rombaldoni mi permette ancora di più di far giocare Basile in guardia, che non si stanca ulteriormente a portare la palla e poi può difendere forte sul play avversario. In ogni caso per l’impegno che ci ha messo e per come ha giocato, Rodolfo sarebbe stato con noi anche se la logica di squadra fosse stata un’altra».
L’ultima battuta è per Pozzecco, che lo scorso anno scese dal treno azzurro al primo raduno di Bormio ed invece quest’anno è fra quelli scelti per le Olimpiadi.
«Gianmarco è quello che è arrivato a Bormio, il 5 luglio, in maggior ritardo di condizione, ma i test che ha sostenuto dopo la guarigione dall’infortunio, che gli ha impedito di fare la finale playoff, l’aveva superato tre giorni prima in maniera molto positiva. Si è impegnato, è stato anche nervoso alla vigilia delle scelte, ma questa squadra è stata costruita per permettergli di esserci. Adesso tocca a lui. Il suo compito è di dare brillantezza e ritmo a questa squadra. Mi serve che corra e faccia correre. Vedremo se potrà diventare un’addizionale importante, uno che incide nel gioco e nei risultati, oppure se si rivelerà uno rimane ai margini delle rotazioni».
Eccola, la vera scommessa di Charlie Recalcati.

simone1974
30-07-2004, 13:00
FORZA IT..... ehm.... :D ..... DAJE AZZURRI ! ! ! :cool:

Dona*
30-07-2004, 13:25
Originariamente inviato da simone1974
FORZA IT..... ehm.... :D ..... DAJE AZZURRI ! ! ! :cool:

ah ecco :rolleyes: :sofico:

simone1974
30-07-2004, 16:44
Originariamente inviato da Dona*
ah ecco :rolleyes: :sofico:

Non sia mai per carità! :eek:

:D

AtuttaBIRRA!
31-07-2004, 10:48
vedo che per una volta siamo tutti d'accordo :D :D :D

intanto, diramati i calendari:

E' stato diramato oggi dalla Lega basket il calendario del prossimo campionato di A. Si comincia il 3 ottobre con i campioni d'Italia di Siena impegnati ad Avellino. Subito un match interessante nella prima giornata, con il Benetton Treviso che riceve in casa la Pompea Napoli. La regular-season si concluderà con la diciassettesima di ritorno il 30 aprile e i playoff, sempre al meglio delle cinque sfide, scatteranno con i quarti l'11 maggio (sino al 22). Semifinali dal 25 maggio al 5 giugno, finale dall'8 al 19. Stabilite anche le altre date della stagione: Supercoppa il 25 settembre, All Star Game il 12 dicembre e Coppa Italia dal 17 al 20 febbraio.
Questa la prima giornata:
Benetton Treviso-Pompea Napoli
Vertical Vision Cantù-Climamio Bologna
Lottomatica Roma-Snaidero Udine
Reggio Calabria-Lauretana Biella
Teramo-Varese
Air Avellino-Montepaschi Siena
Bipop Carire Reggio Emilia-Roseto
Sicc Jesi-Armani Jeans Milano

simone1974
31-07-2004, 11:04
Quest'anno prevedo proprio una bella stagione di basket: squadre forti, partite avvincenti e la chicca Sky :)

AtuttaBIRRA!
31-07-2004, 11:14
Il giovane Daniele Cavaliero a Milano per quattro anni


30/7/2004 - Giorgio Corbelli, presidente della Pallacanestro Armani Jeans Milano, comunica di aver messo sotto contratto per i prossimi quattro anni Daniele Cavaliero, uno dei migliori giovani playmaker italiani.

Cavaliero, nato a Oggiono, in provincia di Lecco, il 10 gennaio 1984, inizia a giocare nelle formazioni giovanili della Pallacanestro Trieste prima di fare il proprio esordio in Serie A il 31 ottobre 1999 nella sconfitta dell’allora Telit in casa della Virtus Roma. Da allora Daniele ha sempre vestito la casacca biancorossa della formazione giuliana fino alla definitiva consacrazione della stagione appena conclusa in cui ha messo a referto 8 punti di media a partita con il 49% da due e il 34% da tre con un high di 17 punti nella vittoria contro Roseto.
Giovane dal grande futuro, Daniele è un giocatore dotato di ottime doti di playmaking e di un buon tiro dalla media e lunga distanza. È già da qualche anno nel giro della Nazionale Italiana con la cui maglia ha disputato alcune partite, ed è riserva a casa per le Olimpiadi di Atene

:cool: :cool: :cool:

atragon
31-07-2004, 13:39
e via..... quando ci sono i dindi :cool:

AtuttaBIRRA!
01-08-2004, 09:53
Teramo ha trovato il suo centro titolare in Dimitrios Marmarinos l'anno passato alla Snaidero Udine, che nel frattempo non è stata a guardare rilevando Marques Estill dalla scomparsa Messina. Il centro era seguito oltre che da Jesi, anche dalla Fortitudo Bologna. Completa la squadra anche Milano dove ritorna Paolo Alberti, cresciuto nell'Olimpia dove ha giocato fino al 1996 oltre alla stagione 2002/03.
Se lunedì dovrebbe essere il giorno di Myers a Siena, presto si dovrebbe anche concludere la lunga trattativa che porterebbe Simone Cotani alla Fortitudo ora Climamio. In cambio della talentuosa ala, i biancoblù spedirebbero Fultz a Livorno. Un affare la cui conclusione, attesa da tempo, è stata ritardata da Roma, che si è introdotta nella trattativa e tuttora spera ancora di poter arrivare al giocatore.
Infine qualche news dall'Europa. Rod Sellers, in uscita da Milano, ha trovato un ingaggio in Spagna, all'Unelco Tenerife, mentre a Pau arriva Dzenan Rahimic, reduce da una buona stagione al Cibona.

1- per i 5 min che deve giocare va bene

2- POVERINI!!!!!!!!

AtuttaBIRRA!
01-08-2004, 19:30
Inizia con una sconfitta, 85-77 contro la Germania, l'avventura in terra tedesca della nazionale italiana, al penultimo appuntamento prima dell'Olimpiade. Non è stata una prova convincente quella degli azzurri che, soprattutto in attacco, hanno faticato contro un'avversaria alla portata. Recalcati, che lascia fuori Abbio (rimasto senza bagagli e quindi senza plantari per le scarpe) e Mancinelli, parte con Rombaldoni, Basile, Radulovic, Galanda e Marconato; Bauermann risponde con Hamann, Wucherer, Okulaja, Nowitzki e Femerling.

La Germania, che disputerà a settembre le qualificazioni europee, non ha oltre un mese di preparazione nelle gambe, fatica un po' a trovarsi in attacco. L'Italia non riesce a dare mai la palla dentro e si accontenta di qualche incursione di Rombaldoni e, soprattutto, del tiro piazzato di Basile, a cui viene lasciato un po' troppo spazio: 10-6 per l'Italia dopo 5' di gioco. Nowitzki non ha le gambe e gioca molto da fermo, ma quando mette in moto i garretti fa paura e a ogni suo canestro i diecimila della KölnArena esplodono. Soragna prende un paio di belle iniziative e a fine primo periodo un 5-0 targato Basile manda gli azzurri al primo miniriposo avanti 23-17 con 13 punti del capitano bolognese.
E' ancora il motore della Fortitudo, con un buon Pozzecco in regia, a ispirare un parziale di 13-0 per il 29-17 del 12'. Il Poz serve palloni d'oro in serie sottocanestro, ma i lunghi azzurri sprecano oltre ogni ragionevole misura e Okulaja in contropiede ricuce lo strappo fino al 33-28 al 16'. La zona 2-3 di Recalcati non interrompe l'assalto tedesco: ne nasce un parziale di 13-3 con ancora l'ex trevigiano Okulaja in grande spolvero, mentre l'Italia si affida alle iniziative estemporanee di Soragna e di un comunque poco brillante Bulleri. Al riposo sono due liberi di Nowitzki a mandare avanti la Germania 40-39.
Si torna in campo e Hamann, playmaker emergente del Bamberg e Nowitzki confezionano un 8-0 per il 51-43; pronta la risposta azzurra con un altro 8-0, con Basile che interrompe il digiuno. Chiacig e Marconato, quest'ultimo in giornata nera, arrivano al quarto fallo. Galanda prende anche qualche buona iniziativa offensiva e segna da tre in faccia a SuperDirk da Dallas. Riecco Pozzecco a dare brio alla squadra e più di tutti ne trae giovamento il positivo Garri. Al 30' siamo 61-60 Germania con un paio di belle giocate anche del neonapoletano Garrett. L'Italia alza l'intensità difensiva, Galanda continua a fare a sportellate con Nowitzki e si vede fischiare il quarto fallo al 34'.
Basile forza parecchio e a sostenere gli azzurri è spesso la bravura al rimbalzo offensivo: 69-67 per la Germania con 5' da giocare e i canestri sembrano chiusi ermeticamente. Un paio di forzature di Soragna e Bulleri vengono fatte pagare care da Wucherer (ex Milano e Varese), Garrett e Nowitzki fino al 77-69 del 38'. Recalcati gioca il tutto per tutto provando quattro piccoli e Garri, ma Nowitzki (26 punti alla fine, 13 nell'ultimo periodo) regala qualche gemma, degno antipasto per il Dream Team, e la partita finisce in gloria per il pubblico di casa.
Germania-Italia 85-77 (17-23, 40-39; 61-60)
GERMANIA: Okulaja 12 (3/5, 1/1), Wucherer 11 (3/8, 1/2), Hamann 11 (3/4, 1/2), Femerling 5 (2/2), Nowitzki 26 (8/14, 1/2); Garrett 9 (2/4, 1/1), Garris 8 (4/5, 0/3), Arigbabu 3 (0/1). N.e.: Strasser, Herber, Jagla, Klepac. All.: Bauermann.
ITALIA: Radulovic 5 (1/2, 1/3), Basile 22 (2/4, 6/16), Galanda (2/5, 1/3), Marconato (0/3), Rombaldoni 2 (1/2); Righetti (0/1 da 3), Pozzecco 4 (2/4, 0/2), Mian 5 (1/1, 1/1), Chiacig 7 (1/4), Garri 14 (3/7, 0/2), Bulleri 2 (1/2). All.: Recalcati.

Mavel
02-08-2004, 09:30
Originariamente inviato da simone1974
Quest'anno prevedo proprio una bella stagione di basket: squadre forti, partite avvincenti e la chicca Sky :)
Cioè? Dimmi dimmi che sono interessato...

AtuttaBIRRA!
02-08-2004, 09:30
Originariamente inviato da Mavel
Cioè? Dimmi dimmi che sono interessato...

il campionato è su sky quest'anno

simone1974
02-08-2004, 14:52
Credo anche con diretta integrale di una partita per ogni giornata di campionato e settimanale di approfonimento del buon Flavio Tranquillo ;)

Revolution.Man
02-08-2004, 15:05
se commenta anche flavio tranquillo mi abbono subito!!!;)

simone1974
02-08-2004, 16:46
Credo che le telecronache verranno fatte da Flavio Tranquillo e/o Paola Ellisse. Credo, ma non sono sicuro che Casalini farà il commento tecnico... era lui che affiancava Tranquillo in Eurolega vero? :wtf:

Revolution.Man
03-08-2004, 07:43
Stasera Forza Italia, alle 20 , penso in diretta, su Sport Italia!

commento tecnico sempre di Claudio Coldebella!

simone1974
03-08-2004, 08:10
Ok, Coldebella per il commento tecnico... ma chi fa la telecronaca?

Revolution.Man
03-08-2004, 08:18
bonfardeci, qlc del genere!

Mavel
03-08-2004, 08:44
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
il campionato è su sky quest'anno
Bene bene, questa è l'ultima spinta per l'abbonamento! Sei certo che faranno 1 partita e non magari 2 in giornate particolari?

Cmq è un'ottima cosa, Tranquillo è un grande!

Dona*
03-08-2004, 09:11
Originariamente inviato da Mavel
Bene bene, questa è l'ultima spinta per l'abbonamento! Sei certo che faranno 1 partita e non magari 2 in giornate particolari?



Ne faranno 2 per ogni turno, una alle 18 il sabato e l'altra alle 12 la domenica.

Dona*
03-08-2004, 09:15
I giocatori ai Giochi Olimpici di Atene vestiranno i seguenti numeri:

4 Nikola Radulovic
5 Gianluca Basile
6 Giacomo Galanda (capitano)
7 Matteo Soragna
8 Denis Marconato
9 Gianmarco Pozzecco
10 Alex Righetti
11 Rodolfo Rombaldoni
12 Massimo BUlleri
13 Michele Mian
14 Roberto Chiacig
15 Luca Garri

AtuttaBIRRA!
03-08-2004, 11:14
Originariamente inviato da Dona*
I giocatori ai Giochi Olimpici di Atene vestiranno i seguenti numeri:

4 Nikola Radulovic
5 Gianluca Basile
6 Giacomo Galanda (capitano)
7 Matteo Soragna
8 Denis Marconato
9 Gianmarco Pozzecco
10 Alex Righetti
11 Rodolfo Rombaldoni
12 Massimo BUlleri
13 Michele Mian
14 Roberto Chiacig
15 Luca Garri

quindi niente Mancinelli :(

spero che oggi lui e Abbio giochino almeno per salutare "alla grande" il gruppo.

Revolution.Man
03-08-2004, 12:10
:cry: :cry: :cry:

AtuttaBIRRA!
03-08-2004, 12:52
mi raccomando stasera!

da sportitalia.com

20:00-22:00 - Basket - Usa Tour Usa-Italia Live

AtuttaBIRRA!
03-08-2004, 12:55
<Sono Larry Brown, e sono l'allenatore della Nazionale americana> alle prime
parole del coach statunitense, gli oltre 200 militari di stanza in Germania
presenti alla Köln Arena scoppiano in un boato: conoscono bene Larry Brown
e godono del fatto che l'intero allenamento del quasi Dream Team sia stato
tutto per loro, mentre settanta fra giornalisti, cameramen e fotografi hanno
potuto assistere solo all'ultima mezzora in attesa di fare slalom fra i
giocatori e il coach per qualche scampolo di intervista.
Per capire l'entusiasmo e' alle stelle ed e' come se per noi la Nazionale
italiana di calcio aprisse le porte dei suoi allenamenti in qualunque delle
sue tournee all'estero:
Larry Brown, ceduto il microfono al suo assistente Gregg Popovich, fatto
un piccolo meeting a centro campo con Carmelo Anthony completamente a dorso
nudo, si concede alle domande e qui sembra un coach europeo: <La forza maggiore
della nostra squadra? Noi non siamo una squadra. Ho un gruppo di ragazzi,
di bravi ragazzi, che sta provando a diventare una squadra. Il tempo e'
poco e spero che questo torneo in Germania, poi quello a Belgrado gli faccia
capire quanto sia migliorata la pallacanestro europea tempo. La Nazionale
italiana? Per noi e' un test importante -ammette diplomaticamente- lo scorso
anno ha battuto la Francia e poi erano a Sydney dove, posso dirlo, erano
molto ben allenati> che uscendo dal gergo degli allenatori vuol dire che
non sa niente della squadra italiana. Piu' onesto, con il suo berretto da
baseball in testa, rigorosamente al contrario, Allen Iverson, il play dei
Philadelphia Sixers: <Non conosco nulla dell'Italia e della Germania. Non
li ho mai visti giocare. Se vinceremo? Beh, nella pallacanestro non puoi
essere sicuro di nulla.>
Carlo Recalcati, ct azzurro, non si lascia impressionare: <Anche per noi
la gara con gli Stati Uniti e' un test. E' una partita che puo' rientrare
in un periodo di preparazione e sono contento che ci giochiamo proprio adesso.
Pero' devo dire che e' una gara a se'. E' bello esserci -dichiara Carlo
Recalcati che con gli Stati Uniti ha giocato da giocatore alle Olimpiadi
di Montreal '76 e Messico '68- ma non chiedetemi dei giocatori Usa perche'
non conosco ancora il loro roster, dato che in questo periodo della preparazione sono molto piu' concentrato sul formare la nostra squadra che nel pensare alle altre>.


ROMBALDONI PRESENTA ITALIA-USA:

<Cosa provo? Cosa provano loro, vorrai dire? Avranno paura di me, cosa altro?>
Rodolfo Rombaldoni, 28 anni a dicembre, la metto sullo scherzo. Sembra sereno.
Domani gioca contro la nazionale Usa, il Dream Team, pieno di defezioni
(da Shaquille O?Neal a Kobe Bryant, a Karl Malone a Tracy McGrady), ma comunque
una squadra di tutto rispetto. L'Italia ha gia' giocato ventisei volte contro
gli Stati Uniti, sei le volte che ha vinto. L'ultima partita e' stata ai
Giochi Olimpici di Sydney il 19 settembre 2000. L'Italia prese una bella
ripassata perdendo 61-93. Carlton Myers segno' 11 punti e Roberto Chiacig
10. Altri tempi.
<Sicuramente sappiamo chi abbiamo davanti, cercheremo di fare al meglio
le nostre cose e di perseguire i nostri obiettivi> continua Rodolfo.
Rodolfo Rombaldoni sta vivendo un piccolo sogno. Escluso lo scorso anno
all'ultimo torneo dalla squadra che avrebbe poi vinto il Bronzo ai Campionati
Europei in Svezia, oggi, nelle ultime tre gare, e' entrato in quintetto
e ha guidato l'Italia: <E' un momento importante, particolare, ed ho l'intenzione di sfruttarlo al massimo. L'esclusione lo scorso anno, se da un lato mi ha dato una grande tristezza, dall'altro mi ha fatto capire tante cose.
Intanto che il lavoro e' alla base di tutto e che dovevo e potevo migliorare>.
Domani Rombaldoni, nato a Sant'Elpidio Mare in provincia di Ascoli Piceno,
ma vissuto ad Urbania fino a 16 anni, quando ha lasciato casa per giocare
a basket in giro per l'Italia cominciando da Pozzuoli e Barcellona Pozzo
di Gotto in provincia di Messina in serie B, affrontera' Allen Iverson,
Le Bron James e Stephon Marbury.: <Se penso al fatto che Iverson e' riuscito
a mettere a sedere Michael Jordan, beh, posso anche rimanere impietrito
qui e non muovermi piu'. Ne abbiamo parlato in questi giorni. La pallacanestro
europea e' piu' tecnica e tattica. Loro sono piu' talento. Li abbiamo visti
tutti giocare in tv, ma domani noi andiamo li e giochiamo. Non avrebbe senso
altrimenti esserci allenati finora. La sensazione e' di giocare contro dei
fenomeni, ma non possiamo entrare in campo e metterci a piangere. Daremo
il massimo. Sono forti, se giocano nell'Nba c'e' un motivo, ma anche
noi saremo li a giocarcela >.

Dona*
03-08-2004, 15:04
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
mi raccomando stasera!

da sportitalia.com

20:00-22:00 - Basket - Usa Tour Usa-Italia Live

ma come, ti perdi il trofeo Birra Moretti? :sofico:

AtuttaBIRRA!
03-08-2004, 20:04
Originariamente inviato da Dona*
ma come, ti perdi il trofeo Birra Moretti? :sofico:

se stai vedendo l'Italia puoi capire cosa me ne frega del trofeo birraio
:cool:

Dona*
03-08-2004, 20:06
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
se stai vedendo l'Italia puoi capire cosa me ne frega del trofeo birraio :cool:

perchè sai che non c'è storia e lo vincete tranquillamente :O

Mavel
04-08-2004, 08:21
Ragazzi che Italia!!!!
E' vero che gli USA giocano con troppa sufficienza, però cacchio quanto mi sono divertito!!!!

Cmq gli americani contro la zona non ci capiscono proprio niente....

AtuttaBIRRA!
04-08-2004, 22:06
Articolo del mitico Dan sull'Italia

http://www.basketnet.it/news/index.phtml?id=45584

ne estrapolo un pezzo

Poi, improvvisamente, e contro ogni pronostico, il miracolo. Dico miracolo perchè, a causa dei 'troppi' stranieri (non nati in Italia, insomma), c'era poco spazio nella Serie A per i giovani promettenti. Benissimo. In faccia a questa realtà vediamo anche il 'domani' della nazionale: Luca Garri e Simone Flamini (1982), Stefano Mancinelli e Jacopo Giachetti (1983), Daniele Cavaliero (1984), Andrea Bargnani e Marco Cusin (1985), Marco Belinelli, Luca Vitali e Luigi Datome (1986) e tanti altri, compreso Daniel Hackett (1987) figlio di Rudy Hackett e Danilo Gallinari (1988) figlio di Vittorio Gallinari. Insomma, il futuro c'è, eccome!

AtuttaBIRRA!
07-08-2004, 08:17
L'Italia continua a convincere e dopo la netta vittoria contro il "Dream Team" a Colonia, tornati dalle nostre parti, gli azzurri battono il Brasile per 96-72. Il torneo è l'ultimo prima dell' Olimpiade, ed è dedicato alla memoria di Enzo Micali, che è stato anche consigliere della Federbasket. Una Nazionale concreta, ed è un bene perché si temeva che gli azzurri si esaltassero troppo dopo la vittoria contro gli Usa. "Abbiamo giocato per 30 minuti con continuità e concentrazione - dice coach Recalcati -, ma una volta che ci siamo resi conto di aver vinto, abbiamo perso intensità e continuità. Può essere pericoloso, non bisogna mai mollare". L'Italia va avanti (9-2, poi 21-16 e quindi 32-24), gioca sciolta, in campo aperto, senza esitazioni. Recalcati fa ruotare gli uomini. Dà respiro a Galanda e Basile, i migliori a Colonia, dà spazio a Mian, Radulovic e Garri mentre Pozzecco con le sue magie incanta.
Il Brasile è squadra acerba, venuta in Europa per fare esperienza, di forti talenti individuali, ma diversamente da Atene, dove comunque l'Italia vinse 83-76, gli azzurri non hanno subito lo strapotere atletico dei centri Pereira e Do Nascimento. Bravi quindi Chiacig e Marconato. Gli azzurri arrivano a +21 (55-34), superano i trenta punti di vantaggio, ruotano tutti i giocatori, giocano bene in contropiede e in transizione, partendo da una forte difesa individuale. Poi il calo palpabile. Domani alle 20,30 contro i campioni d'Africa dell'Angola, che nella prima gara di stasera hanno perso 74-81 contro l' Australia.

AtuttaBIRRA!
08-08-2004, 18:43
Pallacanestro Biella comunica di avere ingaggiato il centro Mario Austin. Società ed atleta hanno sottoscritto un accordo annuale.

Pallacanestro Biella comunica di avere ingaggiato il centro Marco Cusin. Società e giocatore hanno sottoscritto un accordo su base quadriennale. Cusin sarà a Biella dal 18 di agosto per iniziare il lavoro di preparazione con la squadra.

Pallacanestro Varese comunica di aver messo sotto contratto Norman Nolan, Ala/Centro di 203 cm.

Raymond Tutt torna ad essere un giocatore della Sicc Jesi dopo l'esperienza della stagione 2002/03. L'anno scorso Tutt aveva contribuito alla promozione della Bipop giungendo a stagione inoltrata per sostituire Roberson. E proprio Terrence Roberson potrebbe ritornare a sorpresa a Reggio Emilia visti i problemi con l'ingaggio di Sam Hines

AtuttaBIRRA!
11-08-2004, 19:37
ragaz stavo vedendo il calendario degli azzurri...che mazzata! si gioca ogni due giorni e dai quarti (:sperem: ) in poi si gioca OGNI GIORNO :eek:

anche per questo i favoriti sono gli USA...

15 Aug. 2004 Men's Preliminaries Group A - Game 08 - ITA- NZL 11:15 - 13:00

17 Aug. 2004 Men's Preliminaries Group A - Game 22 - SCG- ITA 16:45 - 18:30

19 Aug. 2004 Men's Preliminaries Group A - Game 32 - ITA- ESP 11:15 - 13:00

21 Aug. 2004 Men's Preliminaries Group A - Game 46 - CHN- ITA 16:45 - 18:30

23 Aug. 2004 Men's Preliminaries Group A - Game 59 - ITA- ARG 20:00 - 21:45

meno male che non giochaimo mai alle 9.00 di mattina :D
come cazzo si fa a giocare alle 9.00 di mattina? :muro:

e poi...


26 Aug. 2004 Men's Quarterfinal

27 Aug. 2004 Men's Semifinal

28 Aug. 2004
Men's Classification 7-8
Men's Classification 5-6
Men's Bronze Medal Match
Men's Gold Medal Match

Dona*
11-08-2004, 22:49
Belli davvero gli orari :rolleyes: mi perdo sicuramente la Spagna (a meno di repliche serali) e con tutta probabilità il 90% di quella con la Serbia :cry:

AtuttaBIRRA!
12-08-2004, 08:11
Originariamente inviato da Dona*
Belli davvero gli orari :rolleyes: mi perdo sicuramente la Spagna (a meno di repliche serali) e con tutta probabilità il 90% di quella con la Serbia :cry:

w le ferie :D :fuck:

atragon
12-08-2004, 17:16
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
w le ferie :D :fuck:

a' ridanghete :mad: :cry:

Dona*
12-08-2004, 18:47
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
w le ferie :D :fuck:

mortaaaaccc' :grrr:

Dona*
12-08-2004, 18:48
Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma la programmazione cestistica della prossima stagione comincia a delinearsi. Cercherò di tenervi continuamente informati, per ora le cose stanno più o meno così:
- Una partita di campionato al sabato pomeriggio (presumibilmente ore 18)
- Un'altra la domenica attorno a mezzogiorno (12 e 12:30 le due ipotesi più probabili)
- Una rubrica di un'ora al martedì attorno alle 23 (titolo provvisorio "Overtime") con immagini da tutti i campi della serie A, resumè/presentazione a cavallo tra 2 turni di Eurolega e spazio americano con approfondimenti griffati SKY
- Una copertura di Eurolega simile a quella della passata stagione al mercoledì e giovedì (anche se ancora deve essere definito il contratto)
- Uno scenario minimo relativo alla NBA con una copertura identica a quella del 2003-2004 (50 partite di RS + 16 di PO + AS Weekend e finali in toto), con possibilità di allargamento ad NBA TV (qui non ho novità, sorry).

FLAVIO TRANQUILLO

Revolution.Man
12-08-2004, 19:30
grassie:)

Dona*
13-08-2004, 09:23
Varese completa l'organico con l'ultimo annuncio, quello relativo al pivot: ingaggiato Ryan Randle, 206cm giocatore polivalente (5 ma anche 4) proveniente dalla squadra polacca dello Slask Wroclaw. Ricordo la sua prestazione con Treviso in Eurolega, 19 punti con 8/8 da 2 conditi da 10 rimbalzi... se mantiene certe premesse, con Nolan dovrebbe formare una bella coppia.

Lo startig 5 che si delinea è quindi questo

Saniboy-Menego-Digbeu-Nolan-Randle

con alle spalle

Bolzonella-Farabello-Allegretti-De Pol-Callahan

Rimango alla finestra per i giudizi, anche se sono moderatamente ottimista. Un buon 50-60% delle sorti di questa stagione dipenderà dallo sloveno... ricordando che lo avremo a Varese in pesante ritardo (dopo la metà di Settembre) per "colpa" della sua nazionale. Quindi la sua integrazione con la squadra ritarderà ancor di più...

Revolution.Man
13-08-2004, 09:48
poi bisogna vedede se è realmente "Sani"!!
:sofico: :sofico: :sofico:

battuta scontatissima!

Dona*
14-08-2004, 10:38
Qualcuno sa dirmi come posso recuperare info sui corsi per arbitro? :sofico:

Dona*
15-08-2004, 09:40
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
15 Aug. 2004 Men's Preliminaries Group A - Game 08 - ITA- NZL 11:15 - 13:00


ehm... non è che hai dimenticato di scrivere qualcosa? :mbe: :muro:

atragon
15-08-2004, 12:09
Vittoria di 2 con i kiwi, dopo essere stati sopra di 19... :mad: concentrazione, chi era costei? Mica avremo sempre davanti i fessacchiotti paurosi e imbranati a stelle e striscie... va beh, un tassello è messo.....

Dona*
15-08-2004, 12:20
A caval donato non si guarda in bocca, non è stato un Picasso e tutto quel che segue. Di primo acchito invece, mi vien da dire che meglio di così non si poteva cominciare. E' un'ovvia provocazione, ma sono convinto che per fare strada in questo torneo olimpico gli azzurri debbano fare fatica, giocar male con le "piccole" per poi presentarsi chiaramente sfavoriti con le "grandi"(e sorprenderle). Ecco, magari nel secondo tempo l'Italia ha esagerato e preso questa stravagante idea troppo sul serio, ma un inizio olimpico all'ora di colazione non si presta a troppe sofisticazioni . In più, prendere sul serio la Nuova Zelanda dopo una prima frazione cestisticamente al limite della pornografia non era facile. Ciò detto, rimane il fatto che non c'era motivo di rischiare quel che si è rischiato. In sintesi, le note liete:

- L'asse Bulleri-Basile-Galanda di Stoccolma è ancora solido
- La panchina è lunga, e l'impatto di Garri ne è un esempio chiarissimo
- L'extra-pass non è un problema
- Il pick and roll firmato Poz è un rebus per molti, anche se più organizzati e volonterosi in difesa dei Tall Blacks. Ora sta a Gianmarco diventare un giocatore capace di stare in campo anche quando c'è da amministrare un vantaggio, migliorando in selezioni e difesa (e magari non esagerare nell'esporre le proprie, rispettabili, opinioni....)

Quel che invece ha funzionato meno, oltre allo scarso killing instinct:

- Troppo perimetro in attacco. La fotografia sono i due tiri nel finale di Basile, scontati, a bassa percentuale e incapaci di far male alla difesa (leggi farla lavorare, spendere falli). Giusto avere un'identità, giusto fidarsi delle proprie capacità, ma nei finali di solito vince chi va in lunetta
- Poca capacità dei lunghi di finire nel traffico e punire i mismatch. In generale l'impressione è che da fermo la produttività dei nostri centri sia limitata, sarà meglio essere creativi nel servirli
- La difesa ha messo in mostra una discretà volontà, ma contro una squadra di eccellenti passatori ha avuto passaggi a vuoto ruotando male verso il canestro e concedendo parecchi tiri buoni si ben note situazioni di "screen the screener".
- Zona rivedibile, come la scelta di proporla in vantaggio contro una squadra con parecchie mani buone (Cameron, Penney)

In sintesi: a caval donato non si guarda in bocca. E, poco ma sicuro, non è stato un Picasso. Un saluto ed un ringraziamento da

FLAVIO TRANQUILLO

AtuttaBIRRA!
16-08-2004, 19:48
Originariamente inviato da Dona*
ehm... non è che hai dimenticato di scrivere qualcosa? :mbe: :muro:

che c'era un'ora di fuso? :muro: ho visto solo 3° e 4° quarto...

AtuttaBIRRA!
16-08-2004, 19:51
in ogni caso buona la prima, anche se ho sofferto come un pazzo...

domani la ben + forte Serbia

17 Aug. 2004 Men's Preliminaries Group A - Game 22 - SCG- ITA 16:45 - 18:30

C'E' UN'ORA DI FUSO ORARIO!

quindi inizia alle 15.45

Dona*
16-08-2004, 20:30
ueh spammone, tu non sai nulla sui corsi per arbitri? :O

AtuttaBIRRA!
16-08-2004, 20:47
Originariamente inviato da Dona*
ueh spammone, tu non sai nulla sui corsi per arbitri? :O

no...meno ne ho a che fare e meglio è :asd: :D

quest'anno record! solo un'espulsione :yeah: :D

seriamente...arbitro FIP o cosa? prova a mandare qualche mail no?
:O

Dona*
16-08-2004, 20:52
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
no...meno ne ho a che fare e meglio è :asd: :D

quest'anno record! solo un'espulsione :yeah: :D


:rolleyes:


seriamente...arbitro FIP o cosa? prova a mandare qualche mail no?
:O

sì ma a chi la mando la mail? :confused: a te? :muro: :sofico:

tutti e due... poi si vedrà :D

Dona*
17-08-2004, 14:10
Tra poco inizia la partita e io sono qui :cry: :mad: :muro:

Aggiornamenti plz :sofico:

Dona*
17-08-2004, 15:16
se aspetto a voi :rolleyes:

mi dicono 17-16 primo quarto... :sofico:

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 15:16
Originariamente inviato da Dona*
Tra poco inizia la partita e io sono qui :cry: :mad: :muro:

Aggiornamenti plz :sofico:

te guarda che mi tocca fare... :p

fine primo quarto 17-16 per i nostri

i nostri hanno giocato bene i primi 7' con la solita grande difesa sono andati sul 15-6 (bene bullo, 6 punti), poi hanno mollato un attimino e i serbi han messo giù un 10-0 negli ultimi 3', poi il baso ha messo il +1...

non male per ora, ottima la difesa come sempre a parte fine quarto, benino in attacco ma qualche errore di troppo (leggi palle perse o errori di tiro banali)

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 15:17
Originariamente inviato da Dona*
se aspetto a voi :rolleyes:

mi dicono 17-16 primo quarto... :sofico:

mi lasci il tempo di scrivere? :mad: :p

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 15:19
intanto oggi Yao ne ha messi 39 sui 69 dei cinesi per vincere contro i neo zelandesi :eek: con 13 rimbalzi a condimento

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 15:23
arbitraggio SCANDALOSO cmq

non che sia a favore serbo, semplicemente non sanno arbitrare! c'era un fallo in attacco mostruoso di bodi e hanno fischiato fallo a soragna, poi ne hanno inventato uno sempre su bodi che ha protestato e s'è beccato il tecnico....

Dona*
17-08-2004, 15:24
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
mi lasci il tempo di scrivere? :mad: :p

:ciapet:

Cmq ve lo dicevo che i NZL non erano poi così scarsi...

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 15:29
30-22 a metà quarto... i serbi erano partiti bene (20-17) poi è tornata la difesa e con 2 triple di garri ci siam rimessi davanti... l'arbitraggio scandaloso continua, hanno inventato adesso un fallo in attacco al poz

Dona*
17-08-2004, 15:34
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
30-22 a metà quarto... i serbi erano partiti bene (20-17) poi è tornata la difesa e con 2 triple di garri ci siam rimessi davanti... l'arbitraggio scandaloso continua, hanno inventato adesso un fallo in attacco al poz

qualche sito dove veder la partita in streaming? :cry: :muro:

Blindman
17-08-2004, 15:38
Non si può arbitrare così....gli regalassero la partita a tavolino direttamente che fanno più bella figura... :muro:

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 15:42
fine primo tempo 36-36

dopo il +8 i serbi han reagito, si son portati al pareggio sul 32, da lì in poi al max l'Italia andava sul +2 poi veniva riagguantata

gli arbitri continuano a sbagliare (i 3i falli di jack e marconato non esistevano :mad: ), il poz ha forzato un po', luca garri da applausi :)

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 15:44
Originariamente inviato da Blindman
Non si può arbitrare così....gli regalassero la partita a tavolino direttamente che fanno più bella figura... :muro:

che ci vuoi fare :boh: :boh: :boh:

Dona*
17-08-2004, 15:49
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS

gli arbitri continuano a sbagliare (i 3i falli di jack e marconato non esistevano :mad: ), il poz ha forzato un po', luca garri da applausi :)

jack già con 3 falli?!?! :eek: :(

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 16:05
inizio disastroso di 3° quarto... :(

nessun tiro decente in attacco, 2 triple serbe, ora un 2+1 di bodi.... TO di charlie, speriamo che svegli la squadra

Dona*
17-08-2004, 16:11
Forza Jack, pensaci tu! :cool:

e il pozzo :sofico: :muro:

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 16:12
i serbi dilagano.... +12 (52-40)

un lampo con una tripla di jack per il 45-40, poi di nuovo i serbi giù cattivi....

Dona*
17-08-2004, 16:13
Ma che è una vasca da bagno il nostro canestro??? :muro:

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 16:19
fine 3° quarto 55-50

sul 55-42 si è iniziato a difendere a zona, i serbi non c'han capito + niente e buon parziale 8-0 italia

FORZA AZZURRI

Dona*
17-08-2004, 16:19
mah 55-50 x i serbi :muro:

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 16:21
Originariamente inviato da Dona*
mah 55-50 x i serbi :muro:

non è finita, e l'ultimo spezzone di partita mi ha riportato speranze dopo aver visto anche il -13

la zona prima era una 3-2, poi l'ultima azione si son messi a 2-3

i serbi non son + letteralmente riusciti a tirare, adesso bisogna continuare così!

abbiamo pagato l'inizio, con quel 9 a 0 tremendo in 2 minuti

Dona*
17-08-2004, 16:27
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS


abbiamo pagato l'inizio, con quel 9 a 0 tremendo in 2 minuti

altro 6-0 :muro:

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 16:29
ma dove allenano questi, ai campetti dietro casa mia? :muro: :muro: :muro: :muro:

Dona*
17-08-2004, 16:39
vaiii pooozzz che li pigliamo!!!!

Dona*
17-08-2004, 16:42
Dai Baso in-:ciapet: all'ultimo secondo!!!! :sofico:

Dona*
17-08-2004, 16:44
siamo forti!!!! chissene se abbiamo perso, penso saran cazzi per tutti! ce la giochiamo fino in fondo!!

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 16:47
brava italia, il cuore c'è, almeno quello...

sconfitta onorevole, il baso e radulovic c'avevano regalato un pareggio incredibile dopo il 68-60, poi sul 72-72 loro avevano l'ultimo tiro, si son presi un fallo fin là.... il baso ha provato il supplementare ma nulla da fare :cry:

cmq se si continua così va bene, alla fine i serbi han vinto grazie alle loro 3ple taglia-gambe che ci hanno fatto malissimo nel 3° e nel 4° quarto....

peccato

recoil
17-08-2004, 16:47
devo dire che è stata emozionante la partita, era da un po' che non guardavo incontri di basket ma questo è stato veramente imperdibile. peccato per la sconfitta ma c'è mancato davvero poco

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 16:50
Originariamente inviato da Dona*
siamo forti!!!! chissene se abbiamo perso, penso saran cazzi per tutti! ce la giochiamo fino in fondo!!

concordo, faremo sudare freddo anche all'argentina, ne sono sicuro...

prima però ci sono 2 fondamentali partite con spagna e cina poi...

servirebbero 2 vittorie, specialmente con la cina...

cuore-italia è capace di tutto, la cina è altamente battibile anche se contro yao sarà dura, la spagna l'anno scorso a stoccolma ci battè in un modo simile a quello che ha fatto oggi la serbia....

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 16:51
Originariamente inviato da recoil
devo dire che è stata emozionante la partita, era da un po' che non guardavo incontri di basket ma questo è stato veramente imperdibile. peccato per la sconfitta ma c'è mancato davvero poco

tutte le partite dell'Italia sono così, che l'avversario sia Nuova Zelanda, Serbia, Argentina o Angola.... :D :D :D :D

Dona*
17-08-2004, 16:54
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS

servirebbero 2 vittorie, specialmente con la cina...

cuore-italia è capace di tutto, la cina è altamente battibile anche se contro yao sarà dura, la spagna l'anno scorso a stoccolma ci battè in un modo simile a quello che ha fatto oggi la serbia....

quella con la cina va portata a casa senza troppe manfrine, yao a parte non possono reggere il confronto con i nostri (mi tocco....)

la spagna già è più dura... ma anche qui... gasol a parte, gli altri sono battibili!

purtroppo la vedo più dura con gli argentini che non con i serbi oggi... vedremo...

Phantom II
17-08-2004, 17:00
Bellissima partita, però ho l'impressione che sulla distanza i nostri siano sempre troppo carenti.

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 17:05
Originariamente inviato da Phantom II
Bellissima partita, però ho l'impressione che sulla distanza i nostri siano sempre troppo carenti.

beh non direi, si era sul 68-60 a 3 minuti e l'Italia ha fatto un 10 a 2 di parziale....

oggi i serbi sono stati eccelenti da 3, è stata quella la chiave per loro, la stessa 3pla del 68-60 è stata tremenda anche se i nostri si son riusci a rialzare.... poi alla fine è una roulette russa il basket, se il tiro del bullo andava i serbi non avrebbero potuto finire palla in mano e chissà....

Phantom II
17-08-2004, 17:10
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
beh non direi, si era sul 68-60 a 3 minuti e l'Italia ha fatto un 10 a 2 di parziale....

oggi i serbi sono stati eccelenti da 3, è stata quella la chiave per loro, la stessa 3pla del 68-60 è stata tremenda anche se i nostri si son riusci a rialzare.... poi alla fine è una roulette russa il basket, se il tiro del bullo andava i serbi non avrebbero potuto finire palla in mano e chissà....
E' la nostra nazionale che da tre non è mai valsa gran che, anche se comunque oggi ha giocato molto bene.

Dona*
17-08-2004, 17:12
Originariamente inviato da Phantom II
E' la nostra nazionale che da tre non è mai valsa gran che, anche se comunque oggi ha giocato molto bene.


oddio, non mi pare che ci manchino i tiratori dalla lunga :eek:

Phantom II
17-08-2004, 17:14
Originariamente inviato da Dona*
oddio, non mi pare che ci manchino i tiratori dalla lunga :eek:
Non è che mancano, è che gli altri tirano meglio.

ninja750
17-08-2004, 17:15
Che sfiga ce la siamo giocata fino all'ultimo però! ;)

Zebiwe
17-08-2004, 17:18
Sicuramente una buona prestazione..e che dire del guizzo finale di Basile?!!
Peccato...in ogni caso di sicuro l'arbitraggio non ci ha favorito....:rolleyes:

Byezz
:sofico:

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 17:32
Originariamente inviato da Phantom II
Non è che mancano, è che gli altri tirano meglio.

non son d'accordo, gli USA li abbiamo stesi con le 3ple.....

Revolution.Man
17-08-2004, 17:35
io odio il modo di giocare di Bulleri invece!!!!
non lo sopporto..
cmq grande parttita... ma per tirarla in piedi per il miracolo ci sono voluti Baso e il pozzolo!!

forza italia cmq!

AtuttaBIRRA!
17-08-2004, 18:18
Originariamente inviato da Revolution.Man
io odio il modo di giocare di Bulleri invece!!!!
non lo sopporto..
cmq grande parttita... ma per tirarla in piedi per il miracolo ci sono voluti Baso e il pozzolo!!

forza italia cmq!

io invece lo adoro :D

peccato...meritavamo forse più noi, poveri sfigatelli ma con un cuore grosso come l'intera penisola.
arbitraggio davvero di basso livello, ci hanno un po' sfavoriti ma non è una giustificazione.
fossi stato il baso avrei provato da 3 l'ultimo tiro, tanto ai supplementari avevamo ben poche possibilità

peccato...ora diventa NECESSARIO battere Spagna e Cina...e cmq l'Argentina è la più Europea delle non Europee quindi nulla è perduto...come dice Charlie:"questa squadra può vincere come perdere con tutti"

;)

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 18:22
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
come dice Charlie:"questa squadra può vincere come perdere con tutti"

;)

per la verità, lo dico pure io dalla partita con gli USA :O

AtuttaBIRRA!
17-08-2004, 18:27
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
per la verità, lo dico pure io dalla partita con gli USA :O

lo dicono un po' tutti, è la sacrosanta verità ;)

ATENE, 17 agosto 2004 - A 2’ dalla fine l’Italia è sotto di 8 punti, 70-62, dopo una gara schizofrenica, partita benissimo (15-6 per noi al 6’), diventata equilibrata nel 2° quarto, andata a rotoli a inizio ripresa aperta con un parziale negativo di 9-0 che ci fa cadere addirittura a -12 (52-40), poi trasformatasi in un inseguimento che sembrava fallito quando, risaliti con la zona fino al 55-53 al 32’, i serbi l’hanno fatta saltare con due tiri da tre di Drobniak e Radmanovic (65-55 al 36’).

Ma l’Italia non è una squadra come le altre, nel bene e nel male. Mancano solo 1’53" quando Basile segna l’unica tripla di una partita spentissima per il 70-65 e comincia l’inverosimile. Non per la tripla direttamente dal contropiede di Pozzecco che con 1’27" sul cronometro riapre completamente la gara, ma per gli errori a raffica del numero uno: Bodiroga cerca l’uno contro uno su Radulovic che lo ha marcato bene per tutta la partita e perde la palla. L’azzurro di Zagabria è anche il primo a prendere il rimbalzo sull’errore di Bulleri in contropiede e a guadagnare il fallo.

A -52" l’Italia pareggia con i suoi liberi (70-70). Qui tentiamo la furbata già vista con Shaquille O’Neal: Galanda fa un fallo plateale su Tomasevic lontano dalla palla per mandare in lunetta il peggiore liberista dei serbi. Pozzecco fa anche finta di arrabbiarsi con Jack... Tomasevic, 1/4 fino a quel momento, realizza i personali e la gara sembra finita quando Bulleri va in uno contro uno e arriva a tirare da sotto ma sbaglia. Mancano 20", la palla è dei serbi ma Basile la sfila letteralmente dalle mani di Bodiroga e pareggia ancora (72-72). Il pallone pesa tre chili quando Vujanic va in lunetta a 5" dalla fine: il play della Fortitudo segna i liberi e, sull’ultima volata, Basile prova dall’angolo la tripla della beffa ma, purtroppo, non è Ginobili.

Vince la Serbia e ringrazia Rakocevic, immarcabile per le guardie italiane: nell’Italia sono straordinari i 12’ concessi a Garri (10 punti, 4 rimbalzi) e dalla panchina lavorano bene anche Pozzecco e Rombaldoni. Ma, anche con un quintetto positivo, non possiamo permetterci la vacanza in attacco di Basile. L’errore sull’ultimo tiro non c’entra. Quelli, di solito, Baso li fa.

imho questa se la potevano risparmiare...se alla gazza piace tanto Ginobili che tifino per l'Argentina
Ste cose proprio non le sopporto, avrebbero potuto trovare mille frasi per dire che Baso non aveva segnato, hanno scelto la + brutta

Cippermerlo HJS
17-08-2004, 18:37
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
lo dicono un po' tutti, è la sacrosanta verità ;)

vabbè era per dire :p


imho questa se la potevano risparmiare...se alla gazza piace tanto Ginobili che tifino per l'Argentina
Ste cose proprio non le sopporto, avrebbero potuto trovare mille frasi per dire che Baso non aveva segnato, hanno scelto la + brutta

concordo in pieno... se Ginobili riprova non ci riesce mica, sono i numeri del campioni per carità, ma non è detto che riescano sempre... se il baso segnava (era un tiro praticamente impossibile cmq) e poi ai supplementari la spuntavamo ora magari decantavano le lodi sue... il baso è un grande giocatore, imho il migliore che abbiamo, sicuramente non sarà ai livelli di ginobili, ma dire una "cattiveria" del genere non ci sta, il baso non ha fatto una grande partita, ma nessuno dei nostri oggi era in grazia, garri a parte... la nostra nazionale è così, vince e perde il gruppo

AtuttaBIRRA!
17-08-2004, 18:41
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
concordo in pieno... se Ginobili riprova non ci riesce mica, sono i numeri del campioni per carità, ma non è detto che riescano sempre... se il baso segnava (era un tiro praticamente impossibile cmq) e poi ai supplementari la spuntavamo ora magari decantavano le lodi sue... il baso è un grande giocatore, imho il migliore che abbiamo, sicuramente non sarà ai livelli di ginobili, ma dire una "cattiveria" del genere non ci sta, il baso non ha fatto una grande partita, ma nessuno dei nostri oggi era in grazia, garri a parte... la nostra nazionale è così, vince e perde il gruppo

anche perchè se siamo arrivati all'ultimo tiro è anche merito suo....non ha fatto una cippa per 38' e negli ultimi 2 ha messo una tripla e rubato una palla DELIZIOSAMENTE ad uno dei NUMERI 1 Europei (Bodiroga)...

AtuttaBIRRA!
17-08-2004, 18:44
intanto la Lituania ha battuto Portorico, della cina abbiamo già detto e l'Australia ha sconfitto l'Angola.

Mancano all'appello l'appetitosissima Spagna-Argentina e naturalmente USA-Grecia

Dona*
17-08-2004, 18:51
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!

Mancano all'appello l'appetitosissima Spagna-Argentina e naturalmente USA-Grecia

dove le fan vedere che non mi sono informato? TSI2? eurosport?

AtuttaBIRRA!
17-08-2004, 18:53
Originariamente inviato da Dona*
dove le fan vedere che non mi sono informato? TSI2? eurosport?

ai dont nou :D

ai event de satellite :D :D

Dona*
17-08-2004, 19:07
Il solito inutile polentone :mad:

Per intanto, io la vedrò http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/27.gif

Dona*
17-08-2004, 19:18
Grecia-USA alle 22.15 su Eurosport :cool:

AtuttaBIRRA!
17-08-2004, 19:24
Originariamente inviato da Dona*
Grecia-USA alle 22.15 su Eurosport :cool:

in "lieve" differita :D

Dona*
17-08-2004, 19:30
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
in "lieve" differita :D

ma quale differita :O

AtuttaBIRRA!
17-08-2004, 19:34
Originariamente inviato da Dona*
ma quale differita :O

allora specifica che fanno solo 3-4° quarto:O

Revolution.Man
17-08-2004, 19:54
vittoria della Spagna sull'argentina...
partitone di Gasol 22 pt e di Sola dall'altra arte con 28 pts!!

Dona*
17-08-2004, 20:51
Originariamente inviato da Revolution.Man
vittoria della Spagna sull'argentina...
partitone di Gasol 22 pt e di Sola dall'altra arte con 28 pts!!

questa sì che è una sorpresa!

si prospettano le olimpiadi più equilibrate ed enstusiasmanti della storia del basket

AtuttaBIRRA!
17-08-2004, 22:05
OTTIMO RISULTATO!!!

tutti a 2p tranne la NEWZEL a zero...

MarcoM
17-08-2004, 22:35
USA batte Grecia 77 - 71. Piccolo risveglio del "dreamteam", ma che fatica...

AtuttaBIRRA!
18-08-2004, 10:02
vi ricordo la prossima partita...

19 Aug. 2004 Men's Preliminaries Group A - Game 32 - ITA- ESP 11:15 - 13:00

quindi ORE 10.15 (ma inizierà senz'altro alle 10.30) ORA ITALIANA

Dona*
18-08-2004, 10:10
'tacci loro :muro:

Però..... potrei sempre portarmi la scheda TV ed installarla di soppiatto nel mio PC :Perfido:

Cippermerlo HJS
18-08-2004, 10:15
14 di duncan e 17 di iverson portano gli usa alla prima vittoria... non ho visto la partita quindi non voglio giudicare, cmq il fatto di aver vinto contro i padroni di casa è un buon segno, ma se son presi così... ora gli americani hanno l'australia, non dovrebbero esserci sorprese, poi la lituania prima della chiusura morbida contro angola... la partita coi baltici sarà la cartina al torna sole degli statunitensi....

intanto gli argentini dopo che li ho pronosticati favoriti perdono con gli spagnoli... ora gli spagnoli hanno un 2-0 pesante nell'economia del girone, italia argentina serbia e cina 1-1 e nzl 0-2... il girone si dimostra sempre più equilibrato, e non sono convinto la vittoria della spagna sia una buona notizia per noi, domani (alle 10:15) si dovrà assolutamente batterli, ma non sarà facile anche perchè loro possono essere carichi.... serbia e argentina dovrebbero battere nzl e cina rispettivamente, quindi facile che domani sera siano 2-1... ma non si può mai dire nulla, ste olimpiadi riservano continue sorprese

facile che la qualificazione o cmq la classifica sia decisa da scontri diretti o da differenza punti...

AtuttaBIRRA!
18-08-2004, 10:18
azz è vero la spagna è a 4...bisogna batterli assolutamente...spero in un loro rilassamento...

MarcoM
18-08-2004, 10:45
Non sarà affatto facile. Credo che la Spagna sia la squadra migliore del girone.

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 09:18
tenetevi forte

:eek: :eek: :eek:

Basket: la Nuova Zelanda batte la Serbia 90-87
Clamorosa sconfitta per gli iridati coi "Tall Black"

ATENE (Gre) - Clamorosa sconfitta della Serbia Montenegro contro la Nuova Zelanda nel terzo incontro del gruppo eliminatorio del torneo di basket, lo stesso dell'Italia. I neozelandesi hanno vinto con il punteggio di 90-87 raggiungendo a 2 punti in classifica la squadra di Obradovic e l'Italia che però ha una gara in meno (giocherà fra poco contro la Spagna).

alla fine del terzo quarto vincevano di 11...

DOBBIAMO BATTERE LA SPAGNA :sperem: ... a tal proposito, sta iniziando!

Dona*
19-08-2004, 09:43
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
tenetevi forte

:eek: :eek: :eek:

Basket: la Nuova Zelanda batte la Serbia 90-87
Clamorosa sconfitta per gli iridati coi "Tall Black"

ATENE (Gre) - Clamorosa sconfitta della Serbia Montenegro contro la Nuova Zelanda nel terzo incontro del gruppo eliminatorio del torneo di basket, lo stesso dell'Italia. I neozelandesi hanno vinto con il punteggio di 90-87 raggiungendo a 2 punti in classifica la squadra di Obradovic e l'Italia che però ha una gara in meno (giocherà fra poco contro la Spagna).

alla fine del terzo quarto vincevano di 11...



che vi dicevo io sui NZL? :O :Perfido:



DOBBIAMO BATTERE LA SPAGNA :sperem: ... a tal proposito, sta iniziando!

aggiornamenti!!!! :cry: :cry: :cry: :muro:

Dona*
19-08-2004, 09:46
In un altro forum ho letto un

"Al 14' siamo sopra di 7: 29-22 "

confermate?

Dona*
19-08-2004, 09:54
ci hanno mangiato tutto il vantaggio... 33-33

Dona*
19-08-2004, 09:56
brutto finale... sorpasso fine primo tempo 33-35

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 09:57
finito 35-33 per la Spagna...grande primo quarto dell'Italia con Bulleri e Marconato immensi

nel secondo quarto bene fino a metà, poi siamo stati inguardabili (anche perchè la Rai ha spostato l'atenzione su Nuoto Kayak e Beach Volley :D )...TROPPI errori da sotto di Chiagig che fin'ora è davvero il peggiore

Dona*
19-08-2004, 10:01
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
TROPPI errori da sotto di Chiagig che fin'ora è davvero il peggiore

mi stan troppo sul ************* i pivot che da 1m invece di schiacciare appoggiano (e sbagliano :mad: )

Dona*
19-08-2004, 10:12
dai cazzo, ripartiti con un reattivo 7-0
40-35

Blindman
19-08-2004, 10:18
Io non so come finisce......ma veder Righetti che gioca così da un lato mi fa esaltare, dall'altro mi fa incazzare come una biscia perchè è una vita che dico che può essere un grande e Roma non si è mai visto.....vediamo senza Myers adesso


47 - 42 per noi

Dona*
19-08-2004, 10:19
E il bello è che finora non ho ancora sentito nominare Baso e Poz... che fine han fatto? :sofico:

Dona*
19-08-2004, 10:30
Righetti fuori x 4 falli... una volta che gioca alla grande :rolleyes:

Ultimo quarto avanti 52-49

A quel che leggo dalle stat tiriamo una cifra da 3 :eek:

Blindman
19-08-2004, 10:33
Originariamente inviato da Dona*
Righetti fuori x 4 falli... una volta che gioca alla grande :rolleyes:

Ultimo quarto avanti 52-49

A quel che leggo dalle stat tiriamo una cifra da 3 :eek:



stiamo tirando SOLO da 3 :D

Dona*
19-08-2004, 10:35
Originariamente inviato da Blindman
stiamo tirando SOLO da 3 :D

:uh:

Dona*
19-08-2004, 10:36
Dal sito di eurosport

"55-51 Alex Righetti back on the pitch. Will he make the difference again?"

:D

Dona*
19-08-2004, 10:39
noooo cazzoooo Garbajosa e Gasol :muro:

55-61

ecco... come con la Jugo non segniamo +

Dona*
19-08-2004, 10:47
Finita.... 55-64

parziale 0-13

non segniamo proprio più....

Blindman
19-08-2004, 10:47
Bella gufata di Eurosport....13 - 0 di parziale iberico

max1123
19-08-2004, 10:48
A quanto pare, due giorni neri per gli sport di squadra!

Dona*
19-08-2004, 10:54
A sto punto diventa la partita della vita quella con la Cina... non so quante possibilità possiamo avere con l'Argentina giocando così :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 11:05
ma cazzo è possibile che nel 4° quarto sbarelliamo sempre? puttana eva è la seconda partita che perdiamo così...va bene la Serbia, ma non la Spagna dove avevamo ANNULLATO Gasol, che invece si è ripreso nel finale e ci ha fatto il culo

e poi cazzo tiriamo solo da 3...va bene che abbiamo poche armi, però così diventiamo prevedibili

la verità è che Bullo e Pozz a parte non abbiamo penetratori e i due folletti non possono permettersi di andare a tirare in faccia ai centri

i nostri lunghi, Garri e Galanda a parte, non hanno molti punti nelle mani, ma manco li cerchiamo...

ora è davvero dura...con la Cina è uno spareggio, il problema è che SE passiamo lo facciamo come quarti, il che vuol dire Lituania o USA :muro:

Dona*
19-08-2004, 11:49
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!

ora è davvero dura...con la Cina è uno spareggio, il problema è che SE passiamo lo facciamo come quarti, il che vuol dire Lituania o USA :muro:

tanto meglio.... oddio meglio non so... però con questa squadra può succedere di tutto

Dona*
19-08-2004, 12:11
Dopo una sconfitta tutto sembra peggiore di quel che in realtà è (e viceversa of course). Ma invece di lunghi discorsi, per commentare Italia-Spagna voglio solo proporvi qualche statistica. Tiri liberi: Italia 3/3 (0/0 nel secondo tempo !!!!!!!!!), Spagna 23/33. Falli subiti: Spagna 28, Italia 12. Il motivo ? Gli azzurri hanno tentato 33 tiri da 2 e 35 da 3. La Spagna ha vinto senza entusiasmare (anzi, giocando male male), con gli alto-basso di Garba e Gasol, con l'innaturale maturità di Rudy e basta. Senza equilibrio in attacco è impossibile fare strada, ed oltretutto se Bulleri non ha gambe fresche, manca totalmente la possibilità di creare tiri da 3 di qualità, perchè le penetrazioni degli altri, in contumacia Pozzecco, scarseggiano di punch. Non sto invocando il Poz salvatore della patria, assolutamente. Nè sto dicendo che è tutto da buttare. Ma il calo fisico di schianto nel quarto periodo, secondo me è legato alle difficoltà nel trovare sbocchi offensivi, che alla lunga penalizza anche la voglia di lavorare in difesa. Positivo: questa squadra ha voglia di giocare insieme e di provare a difendere. Ora però non bisogna confondere altruismo ed assenza di leader. E prima che di leader emotivi, adesso necessitano leader tecnici. Non spariamo sul pianista, adesso sarebbe proprio sciocco. L'impressione è che con la Cina sarà una sofferenza totale, ma c'è ancora tanta tanta vita per i nostri. Un saluto ed un ringraziamento da

FLAVIO TRANQUILLO

jason79
19-08-2004, 12:47
il discorso è che la spagna è più forte di noi,ha giocatori che fanno la differenza mentre noi no.loro hanno giocato senza navarro e con gasol che ha perso molti palloni e segnato praticamente solo dalla lunetta.hanno pure giocato male ma hanno vinto!!!!
l'italia di oggi non mi è piaciuta proprio nell'ultimo quarto.hanno solo sparacchiato da 3,non una penetrazione,non una palla ai lunghi.ti rifugi nel tiro da 3 se non hai idee,se sei stanco fisicamente e mentalmente....
purtroppo la nosta nazionale è cosi!si sapeva che la forza è il gruppo e la difesa,se poi le cose non vanno bene non abbiamo un uomo a cui affidarci ad occhi chiusi e le cose allora diventano difficili!!!
credo che fino ad ora abbiamo fatto un bel torneo,niente fortuna,arbitraggi scarsi ma ce la possiamo fare!
cmq bulleri secondo me andava tolto negli ultimi 5 minuti,stanco morto e poco lucido ha sprecato parecchie azioni(poteva entrare pozzecco,magari dare più minuti a soragna).
vabbè, ormai guardiamo avanti e rompiamo il sederino al cinesone!!!!

atragon
19-08-2004, 18:11
La Spagna mi sembra davvero superiore. Squadra bilanciata con un super, Gasol, che non ha patito il salto dal basket NBA a quello europeo, internazionale, da cui proviene. Noi tiriamo troppo da 3... se entra anche in qualche modo come con gli USA magari va bene ma una competizione così lunga non la vinci solo oltre l'arco....

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 19:35
Originariamente inviato da atragon
La Spagna mi sembra davvero superiore. Squadra bilanciata con un super, Gasol, che non ha patito il salto dal basket NBA a quello europeo, internazionale, da cui proviene. Noi tiriamo troppo da 3... se entra anche in qualche modo come con gli USA magari va bene ma una competizione così lunga non la vinci solo oltre l'arco....

oggi la Spagna non ci è stata per nulla superiore...avessimo trovato un po' di continuità anche nel 4° quarto avremmo vinto

Dona*
19-08-2004, 19:46
Col cazzo la Spagna è più forte (bonjour finesse :D )

La verità è che oggi Righetti a parte nessuno ha dato neanche il 50% del proprio potenziale... sulla carta Gasol a parte i confronti diretti IMHO dicono Italia!

jason79
19-08-2004, 20:54
mi permettete di parlare di un'altra squadra???la lituania, che sta facendo un mazzo cosi alla grecia.se ci qualifichiamo e li incontriamo ai quarti ci sarà da ridere.....anzi,da :cry: !!!

Dona*
19-08-2004, 21:02
54-25... altro che D.T.

Dona*
19-08-2004, 21:38
Massacro in corso... Lituania- Grecia 76-43

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 22:11
putroppo non ci sono cazzi....loro SI che sono + forti

Blindman
19-08-2004, 22:22
Originariamente inviato da Dona*
Col cazzo la Spagna è più forte (bonjour finesse :D )

La verità è che oggi Righetti a parte nessuno ha dato neanche il 50% del proprio potenziale... sulla carta Gasol a parte i confronti diretti IMHO dicono Italia!


Il problema è proprio questo .....abbiamo una squadra che si basa completamente sul gruppo, proprio perchè manca il campione assoluto.....
Fatto positivo da un lato (si gioca sempre in 5 alla fine) ma che diventa un boomerang in giornate come oggi, quando la squadra non rende al 100% e manca il giocatore capace di portarsela sulle spalle....nel bene o nel male l'italia è questa....può battere chiunque ma anche perdere da chiunque

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 22:30
Originariamente inviato da Blindman
può battere chiunque ma anche perdere da chiunque

la ripeteremo fino alla nausea...quasi quasi la metto in sign :D :D :D

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 22:38
i risultati di oggi

New Zealand 90, Serbia & Montenegro 87
Spain 71, Italy 63
United States 89, Australia 79
Puerto Rico 83 Angola 80
Argentina 82 China 57
Lithuania 98, Greece 76

Girone A
Spain 3-0
Argentina 2-1
China 1-2
Italy 1-2
New Zealand 1-2
Serbia-Montenegro 1-2

Girone B
Lithuania 3-0
United States 2-1
Puerto Rico 2-1
Australia 1-2
Greece 1-2
Angola 0-3

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 22:49
SISKAUSKAS, nuovo acquisto di Treviso, sembra proprio forte...oggi 25p con 5/7 da tre

notare che la Lituania, di squadra, ha messo un 13/24 dall'arco dei 6,25

x la Cina Yao ha fatto un normalissimo 15+7r, x l'Argentina in doppia cifra ci sono Nocioni (17) Scola (15) e Ginobili (14)

per Portorico Arroyo 16+6a, 16+10r per Santiago, 17 per Ayuso

citiamo anche lo SCREAM Team :D 18+11 per Tim, 16+6 per The Matrix e 16 anche per AllenI

Heal per l'Australia con 17+7a

topscorer italiano lo sapete è stato righetti con 18p (5/9 da 3)...15 Baso e 12 il Bullo

17+6r per Garba nelle furie rosse mentre Gasol raggiunge 16p soprattutto grazie ai liberi, visto che alla fine sembrava che vincesse che faceva + falli su di lui :D

nei Tall Blacks 6 uomini in doppia cifra, il migliore è Penney con 15p

infine, nonstante la sconfitta, stendo il tappeto rosso a Dejan Bodiroga che ha prodotto 25p+6r in 27min di gioco...

:)

Everland
19-08-2004, 22:51
Bodirogaaaa... :cry:

Ever4ever

DioBrando
20-08-2004, 00:38
Originariamente inviato da Everland
Bodirogaaaa... :cry:

Ever4ever

bravura 9 simpatia 0....anzi facciamo 1, peggio di lui era Danilovic...

AtuttaBIRRA!
20-08-2004, 07:19
Originariamente inviato da DioBrando
bravura 9 simpatia 0....anzi facciamo 1, peggio di lui era Danilovic...

Forse per chi come me tifa Milano è un po' diverso :D

concordo invece su Danilovic :asd:

Putroppo i vincenti sono spesso "antipatici"

AtuttaBIRRA!
20-08-2004, 07:32
Olimpiadi - Obradovic e Recalcati: arbitraggi insufficienti

ATENE - Al terzo giorno di Olimpiade scoppia la polemica arbitrale. La Nuova Zelanda batte la Serbia perché, sulla loro rimessa dal fondo, viene fischiato un fallo in attacco a Vujanic che cerca di liberarsi per ricevere. Mancano 20" alla fine, schiaccia Marks su cui nessuno difende, sorpasso Nuova Zelanda (88-87) e poi vittoria. Dice Zelimir Obradovic: «La decisione degli arbitri contro Vujanic è stata incredibile. Un regalo per far vincere la Nuova Zelanda. Non so se c'è una nuova regola che dice che al giocatore che cerca di ricevere palla e viene trattenuto vada fischiato un fallo in attacco. E contro l'Italia c'erano state altre strane decisioni». Poi arriva Italia-Spagna. Partita equilibrata, risolta dagli spagnoli negli ultimi sei minuti. Alla fine il conteggio dei falli è 28 contro l'Italia e 12 contro la Spagna. Ed i liberi: 33 per gli spagnoli e 3 per l'Italia. Vero, l'attacco degli azzurri è stato sbilanciato, con ben 35 tiri da 3 e 33 da 2; ma dentro l'arco, dove i falli si guadagnano, la Spagna ha tirato 40 volte, sette in più dell'Italia per guadagnarsi ben 16 falli in più, pur quante siano state le penetrazioni tentate. «Quando poi non ti fischiano nulla è chiaro che cominci a pensare che sia meglio tirare da fuori, di certo a me non è mai successo di vedere la squadra avversaria non arrivare al bonus in nessuno dei quattro quarti» analizzava Giacomo Galanda. Poi Carlo Recalcati, al solito pacato ma fermo nella critica: «Il nostro primo errore sarebbe quello di dire che abbiamo perso per colpa degli arbitri. La Spagna ha meritato. Ma è difficile commentare solo sul piano tecnico una partita che abbiamo giocato bene, complessivamente guidata da noi nel punteggio e nei ritmi, equilibrata e decisa negli ultimi minuti, ma che finisce 33 a 3 ai liberi. Non mi era mai successo. Qui ci sono i responsabili tecnici della Fiba, gli istruttori arbitrali, tutti quelli che lavorano al settore arbitrale. Hanno visto la partita anche loro e se leggono le cifre qualche conclusione dovrebbero trarla, mi auguro». Va ricordato che, per l'incrocio di rapporti non idilliaci esistenti tre le varie organizzazioni, la Fiba World che ha selezionato gli arbitri per le Olimpiadi, ha deciso di non utilizzare nè gli arbitri di Eurolega Uleb (cioè i migliori del nostro continente), nè seguito le indicazioni di Fiba Europe che aveva presentato la sua lista di preferiti. Così, nel complesso, il gruppo di Atene è composto da arbitri di seconda fascia nelle rispettive nazioni, debuttanti, ben cinque donne (record) e semisconosciuti. Risultato, è ancora più disomogeneo sui contatti lo stile di arbitraggio tra i nordamericani, gli europei e gli asiatici. Nota a margine sulla squadra americana: si lamentano ad ogni fischio come se gli arbitri stessero dirigendo uno sport diverso dal loro: nei loro momenti di esaltazione poi, non si rendono conto degli occhi che vengono (colpevolmente) chiusi sull'infrazione di passi, di cui LeBron James è un interprete sublime. Ma non è colpa sua, lui gioca un altro sport che ha altre regole. Corre, schiaccia e la gente si diverte. Poi tra chi perde può invece capitare che qualcuno s'incazzi. E lo dica. E secondo noi la storia non finisce qui

Se Obradovic fosse stato sulla panchina Italiana credo che avrebbe commesso un omicidio a sto punto :rolleyes:

Cippermerlo HJS
20-08-2004, 10:21
sempre più dura... la serbia rischia grosso, a noi serve una vittoria contro la cina, sperare che la spagna batta la serbia sennò ci rimarebbe da vincere assolutamente con l'argentina....

Dona*
20-08-2004, 10:31
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
sempre più dura... la serbia rischia grosso, a noi serve una vittoria contro la cina, sperare che la spagna batta la serbia sennò ci rimarebbe da vincere assolutamente con l'argentina....


brutto copione di sign ti denuncio all'admin!!!!! :rolleyes: :mad: :grrr:















































































tempo perso cogli admin che ci ritroviamo :stordita: :sofico:

Alessandro Bordin
20-08-2004, 10:33
Originariamente inviato da Dona*
brutto copione di sign ti denuncio all'admin!!!!! :rolleyes: :mad: :grrr:


tempo perso cogli admin che ci ritroviamo :stordita: :sofico:


Se ti danno contro a me va bene a prescindere :fuck:

jason79
20-08-2004, 10:33
degli arbitri che dire?non è un alibi,ma è giusto protestare perchè stanno rovinando la manifestazione con invenzioni assurde(ma perchè hanno deciso di escludere arbitri NBA e della eurolega,forse per far progredire quelli del terzo mondo???).
ma se l'italia batte la cina e va a 4,per qualificarsi deve solo stare davanti alla stessa cina e alla nuova zelanda....in teoria con 1 sola vittoria ce la possiamo fare!poi ci schianteremo contro la lituania,ma è un altro discorso.... :D

Dona*
20-08-2004, 10:40
Originariamente inviato da jason79

ma se l'italia batte la cina e va a 4,per qualificarsi deve solo stare davanti alla stessa cina e alla nuova zelanda....in teoria con 1 sola vittoria ce la possiamo fare!poi ci schianteremo contro la lituania,ma è un altro discorso.... :D

mmmhhh.... grosso modo non è proprio detto... perchè se cina e/o NZL dovessero vincerne un'altra, se ci ritrovassimo a 4 con una o entrambe ok passiamo noi, ma se viene coinvolta qualche altra squadra è un casino... si potrebbe far ricorso addirittura alla differenza canestri, e lì per ora non siamo messi male...

Dona*
20-08-2004, 10:41
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Se ti danno contro a me va bene a prescindere :fuck:

come mai non sei ancora riuscito a vendere il catorcio che hai in sign? :fuck: :O

jason79
20-08-2004, 10:57
dona,ma noi italiani siamo famosi per qualificazioni all'ultimo secondo e con incredibili combinazioni di risultati...in ogni sport....solo che qui in teoria non ci dovrebbe essere nessun 2-2!!! :D

Alessandro Bordin
20-08-2004, 11:03
Originariamente inviato da Dona*
come mai non sei ancora riuscito a vendere il catorcio che hai in sign? :fuck: :O

Perché devo decidere a chi venderla, c'è la coda :ciapet:

AtuttaBIRRA!
20-08-2004, 11:08
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
sempre più dura... la serbia rischia grosso, a noi serve una vittoria contro la cina, sperare che la spagna batta la serbia sennò ci rimarebbe da vincere assolutamente con l'argentina....

OT

letto la tua "biografia"...mitici SOAD :cool:

fine OT

DioBrando
20-08-2004, 11:16
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
Forse per chi come me tifa Milano è un po' diverso :D

concordo invece su Danilovic :asd:

Putroppo i vincenti sono spesso "antipatici"

nono ci sn anche i simpatici vincenti, o gli antipatici perdenti...io i serbi n li posso reggere, è proprio un atteggiamento loro che mi dà sui nervi...

ma anche questa Olimpiade di basket vedranno andare la medaglia d'oro a qlc1 altro :D, con buona pace di Obradovic&co. :asd:

Cippermerlo HJS
20-08-2004, 11:38
Originariamente inviato da Dona*
brutto copione di sign ti denuncio all'admin!!!!! :rolleyes: :mad: :grrr:


:ahahah: :ahahah: :ahahah:

:p :D :D :D :D

Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
OT

letto la tua "biografia"...mitici SOAD :cool:

fine OT

yeaaaaah :cool: pensa che alla prima stesura mi ero dimenticato di menzionarli :ops: poi ho corretto :D

Cippermerlo HJS
20-08-2004, 11:38
Originariamente inviato da jason79
dona,ma noi italiani siamo famosi per qualificazioni all'ultimo secondo e con incredibili combinazioni di risultati...in ogni sport....solo che qui in teoria non ci dovrebbe essere nessun 2-2!!! :D


già per fortuna se 2 squadre fanno 2-2 poi ci sono i supplementari cmq :asd:

Everland
20-08-2004, 12:03
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
yeaaaaah :cool: pensa che alla prima stesura mi ero dimenticato di menzionarli :ops: poi ho corretto :D

Bene bene, un altro Systemer tra noi... :cool:

Tornando al basket... nessuna delle squadre che ho visto mi ha fatto una grande impressione, cmq...

Ever4ever

AtuttaBIRRA!
20-08-2004, 12:35
Originariamente inviato da Everland
Bene bene, un altro Systemer tra noi... :cool:

Tornando al basket... nessuna delle squadre che ho visto mi ha fatto una grande impressione, cmq...

Ever4ever

per forza...hanno fatto vedere solo l'Italia :D

Everland
20-08-2004, 12:37
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
per forza...hanno fatto vedere solo l'Italia :D

:ciapet:

Qualcosa in giro delle altre l'ho beccata... vorrei rivedere l'argentina e vedere la lituania.

Ever4ever

Dona*
20-08-2004, 12:37
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
per forza...hanno fatto vedere solo l'Italia :D

tsk... mica son tutti morti di fame come te, senza parabola :O

AtuttaBIRRA!
20-08-2004, 12:38
Originariamente inviato da Everland
e vedere la lituania.

Ever4ever

li si che ti saresti impressionato ;)

AtuttaBIRRA!
20-08-2004, 12:38
Originariamente inviato da Dona*
tsk... mica son tutti morti di fame come te, senza parabola :O

zzo voi tu? so benissimo che Ever non ha la parabola:O :fuck:

Dona*
20-08-2004, 12:39
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
li si che ti saresti impressionato ;)

ma che parli 'affa che non l'hai vista :fuck:

Blindman
20-08-2004, 12:40
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
zzo voi tu? so benissimo che Ever non ha la parabola:O :fuck:


Vabbeh ma il Panda vive all'estero....lui prende millemila canali :fuck:

Everland
20-08-2004, 13:18
Originariamente inviato da Blindman
Vabbeh ma il Panda vive all'estero....lui prende millemila canali :fuck:

Per quello mi basta orientare il naso... :D :sofico: :D

Ever4ever

Dona*
20-08-2004, 13:27
Originariamente inviato da Everland
Per quello mi basta orientare il naso... :D :sofico: :D

Ever4ever

Ma stai in Brasil? :eek: :oink:

Everland
20-08-2004, 13:44
Originariamente inviato da Dona*
Ma stai in Brasil? :eek: :oink:

Seeeeee... :D

Ever4ever

Dona*
20-08-2004, 13:54
Originariamente inviato da Everland
Seeeeee... :D

Ever4ever

Boh io ho letto la provenienza... :O

Cippermerlo HJS
20-08-2004, 13:57
Originariamente inviato da Dona*
Boh io ho letto la provenienza... :O

lothlorien è notoriamente in brasile... vabbè che ci son foreste di quel tipo probabilmente, però....

Blindman
20-08-2004, 14:01
Originariamente inviato da Dona*
Boh io ho letto la provenienza... :O


E che c'azzecca Lothlorien col Brasile (o con qualsiasi altro stato terrestre :D ) scusa? :D :D :D

Dona*
20-08-2004, 14:04
Originariamente inviato da Blindman
E che c'azzecca Lothlorien col Brasile (o con qualsiasi altro stato terrestre :D ) scusa? :D :D :D

Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
lothlorien è notoriamente in brasile... vabbè che ci son foreste di quel tipo probabilmente, però....

per voi miscredenti e ignoranti :O

http://www.lothlorien.org.br/english

Blindman
20-08-2004, 14:28
Originariamente inviato da Dona*
per voi miscredenti e ignoranti :O

http://www.lothlorien.org.br/english


:eek: :eek: :eek:


Sei troppo avanti.......pure la valle fiorita degli elfi do brazil conosci..:ave: :ave: :ave:



:fuck:

Dona*
20-08-2004, 14:38
Originariamente inviato da Blindman
:ave: :ave: :ave:


grazie grazie... :O

atragon
20-08-2004, 17:12
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
oggi la Spagna non ci è stata per nulla superiore...avessimo trovato un po' di continuità anche nel 4° quarto avremmo vinto

Insisto: se entra il tiro da 3 vinciamo noi ma non si vincono le competizioni solo con la kukozzia.... noi abbiamo un cuore grande così che ci fa giocare al 110% dei nostri mezzi e se avessimo anche noi una superstar saremmo superiori ma non l'abbiamo.... non è detto che la prossima volta che bechiano gli iberici non possiamo vincere ma vedo 55% loro 45% noi.
Quanto alle altre squadre direi che la Grecia è proprio poca cosa ma la Lituania al momento, sembra la squadra più forte del torneo. Se gli USA sbloccano il tiro da tre (per quanto scarsi non possono davvero tirare così male) saranno gli avversari principali. Per quello che si è visto finora vedo un podio con Lituania Argentina e Spagna o USA nell'ordine.

Blindman
20-08-2004, 19:20
Originariamente inviato da atragon
Insisto: se entra il tiro da 3 vinciamo noi ma non si vincono le competizioni solo con la kukozzia.... noi abbiamo un cuore grande così che ci fa giocare al 110% dei nostri mezzi e se avessimo anche noi una superstar saremmo superiori ma non l'abbiamo.... non è detto che la prossima volta che bechiano gli iberici non possiamo vincere ma vedo 55% loro 45% noi.
Quanto alle altre squadre direi che la Grecia è proprio poca cosa ma la Lituania al momento, sembra la squadra più forte del torneo. Se gli USA sbloccano il tiro da tre (per quanto scarsi non possono davvero tirare così male) saranno gli avversari principali. Per quello che si è visto finora vedo un podio con Lituania Argentina e Spagna o USA nell'ordine.


Beh è chiaro che se una squadra a caso (noi :D ) usa la bomba come 80% delle soluzioni offensive, l'esito della partita dipende molto da come i ragazzi si sono alzati dal letto...

Baso in giornata segna da 10 metri, in giornata no tira col 15%......il "problema" è che in entrambi i casi si prende 10-15 tiri :D

La giornati si fa 30 punti e gli avversari vanno a casa.....la giornata no uccide qualche piccione e quelche spettatore in curva e a casa ci andiamo noi

Revolution.Man
20-08-2004, 19:34
non diamo la colpa solo a baso.....
bulleri per esempio... i primi 5 minuti segna 10 pt.. poi comincia a pèrendere delle penetrazioni impossibili in mezzo alla difesa schierata perdendo palle... in contropiede non passa una cicca che è 1,..
soragna, grande difensore , può portare la palla ma non ha tanti punti...
righetti vqa a lune anche lui...
radulovic lasciamo perdere......Mian non lo posso vedere....
ee per portare quei due qua hanno lasciato a casa mancinelli....

mbah...

simone1974
20-08-2004, 22:08
Ciao a tutti :cry:

Ritorno dalle ferie e cosa vedo? 23 pagine in parte 6? ... mi tocca lavorare appena rientrato! :cry:

Continuimo qui! http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=748448

Dona*
20-08-2004, 23:52
Originariamente inviato da simone1974
Ciao a tutti :cry:

Ritorno dalle ferie e cosa vedo? 23 pagine in parte 6? ... mi tocca lavorare appena rientrato! :cry:

Continuimo qui! http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=748448

le hai fatte belle lunghe le ferie! :mad:

si continua qui! :D

AtuttaBIRRA!
21-08-2004, 08:19
Originariamente inviato da Revolution.Man
non diamo la colpa solo a baso.....
bulleri per esempio... i primi 5 minuti segna 10 pt.. poi comincia a pèrendere delle penetrazioni impossibili in mezzo alla difesa schierata perdendo palle... in contropiede non passa una cicca che è 1,..
soragna, grande difensore , può portare la palla ma non ha tanti punti...
righetti vqa a lune anche lui...
radulovic lasciamo perdere......Mian non lo posso vedere....
ee per portare quei due qua hanno lasciato a casa mancinelli....

mbah...

se non era per Radulovic, Bodiroga ci faceva il :Ciapet:

Bullo DEVE penetrare, non penetra nessuno...e se non si fa movimento o sei Jordan o non ci vai a canestro

Soragna a ma piace molto

ovvio questa squadra non ha il giocatore dal ventello facile, deve giocare appunto da squadra per vincere e farlo per 40min

AtuttaBIRRA!
21-08-2004, 08:20
Originariamente inviato da simone1974
Ciao a tutti :cry:

Ritorno dalle ferie e cosa vedo? 23 pagine in parte 6? ... mi tocca lavorare appena rientrato! :cry:

Continuimo qui! http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=748448

tze...sto pivello :fuck:

cmq Simo...non so se hai visto l'Italia...hai di che essere contento dei nazionali della Lottomatica...

simone1974
21-08-2004, 08:46
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
tze...sto pivello :fuck:

cmq Simo...non so se hai visto l'Italia...hai di che essere contento dei nazionali della Lottomatica...

Ho visto, ho visto... :D :cool:

simone1974
21-08-2004, 08:47
Originariamente inviato da Dona*
le hai fatte belle lunghe le ferie! :mad:

si continua qui! :D

Quali sono le novità del forum in due parole due?
Sai com'è, la lunga assenza :asd: :fiufiu: ...... :cry: :D :muro:

Dona*
21-08-2004, 09:29
Originariamente inviato da simone1974
Quali sono le novità del forum in due parole due?
Sai com'è, la lunga assenza :asd: :fiufiu: ...... :cry: :D :muro:

davvero non noti nulla? :eekk:

la più importante è la suddivisione di OT in sotto-sezioni, e poi quella che riguarda qui è stato rimosso il limite di 400 post a discussione

ah, infine l'amnistia di tutti gli ex-bannati compreso Luvi, che è diventato admin del forum :sofico:

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 10:21
oggi il lungagnone cinese... sarà una bella battaglia, ovvio che la sconfitta non è nemmeno contemplabile come opzione, perdere significa andar fuori....

Zebiwe
21-08-2004, 10:26
A che ora (italiana) trasmettono la partita...non vorrei perdermela... :D

Byez e Forza Italia!!!
:sofico:

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 10:32
Originariamente inviato da Zebiwe
A che ora (italiana) trasmettono la partita...non vorrei perdermela... :D

Byez e Forza Italia!!!
:sofico:

15:45 ora di roma :O

FA.Picard
21-08-2004, 11:32
dove la fanno?!?

Dona*
21-08-2004, 11:52
Originariamente inviato da FA.Picard
dove la fanno?!?

su Tele Padre Pio :sofico:

AtuttaBIRRA!
21-08-2004, 11:54
Originariamente inviato da FA.Picard
dove la fanno?!?

RAI2 ;)

AtuttaBIRRA!
21-08-2004, 11:59
Risultati del mattino

http://www.athens2004.com/images/results/AUS.gif AUS 82 - http://www.athens2004.com/images/results/PUR.gif PUR 87

http://www.athens2004.com/images/results/ESP.gif ESP 76 - http://www.athens2004.com/images/results/SCG.gif SCG 68 :eek:

e sono cazzi per la Serbia, mentre la spagna è ormai prima nel girone

vi piace con le bandierine? :D lavoro per darvi un servizio sempre migliore :O :sofico:

Blindman
21-08-2004, 12:12
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
Risultati del mattino

http://www.athens2004.com/images/results/AUS.gif AUS 82 - http://www.athens2004.com/images/results/PUR.gif PUR 87

http://www.athens2004.com/images/results/ESP.gif ESP 76 - http://www.athens2004.com/images/results/SCG.gif SCG 68 :eek:

e sono cazzi per la Serbia, mentre la spagna è ormai prima nel girone

vi piace con le bandierine? :D lavoro per darvi un servizio sempre migliore :O :sofico:


lavoro inutile :O :fuck:



Mazza sta spagna...(o forse a sto punto meglio dire mazza sta serbia...)

simone1974
21-08-2004, 13:24
Originariamente inviato da Dona*
davvero non noti nulla? :eekk:

la più importante è la suddivisione di OT in sotto-sezioni, e poi quella che riguarda qui è stato rimosso il limite di 400 post a discussione

ah, infine l'amnistia di tutti gli ex-bannati compreso Luvi, che è diventato admin del forum :sofico:

Cosa vuol dire OT? :p

Chi è Luvi? :fiufiu: :asd:

Ho notato sì la suddivisione di OT in sezioni... però mi macava il limite di 400 post per thread.

Ho intravisto il thread sulle modifiche al regolamento, ma ci sono troppi commenti e non mi andava di cercare le ultime novità...

Da qualche parte però ci dovrebbe essere una versione con tutti gli aggiornamenti periodici IMHO, come quando fanno le patch ai giochi :D

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:25
la nzl sta facendo sudare anche l'argentina! sarebbe meglio vincesse l'argentina sennò si incasina di più la situazione (per quanto possibile)

praticamente noi siamo gli unici a perdere con i serbi... soliti pirloni...

la vittoria della spagna è una ottima notizia, battendo i cinesi :tie: sicuramente siamo ai quarti (idem per loro cmq)

battendo (ri:tie: ) yao e compani rimarebbe uno spareggio tra cina e serbia per il 4° posto... incredibile :eek:

Revolution.Man
21-08-2004, 13:28
che l'avrebbe mai detto?
cmq la NZL sta facendo + bene di quanto pensassi..
lo spirito maori!!!

haka rulez!


forza azzurri :sperem:

AtuttaBIRRA!
21-08-2004, 13:32
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
battendo (ri:tie: ) yao e compani rimarebbe uno spareggio tra cina e serbia per il 4° posto... incredibile :eek:

scusa ma se Serbia e Italia finiscono entrambe a 4p ce la pigliamo nel sedere...

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:35
stasera c'è la sfida verità per gli usa contro la lituania anche.... dopo ne sapremo di più sulle loro reali possibilità

intanto l'altra finalista dello scorso europeo, la spagna, ha vinto già il girone, possono anche dormire contro i kiwi lunedì... poi nei quarti dovrebbero pescare i padroni di casa però... sfida mica male...

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:37
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
scusa ma se Serbia e Italia finiscono entrambe a 4p ce la pigliamo nel sedere...

la situazione è più incasinata di quel che pensavo (se possibile...) se nzl batte l'argentina siamo in merda... e poi i kiwi devono giocare contro la spagna che può anche perdere, è cmq 1a sicura.....

casini....

intanto si deve battere la cina

FA.Picard
21-08-2004, 13:39
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
RAI2 ;)

tutta la partita o qualche azione? :confused:

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:40
Originariamente inviato da FA.Picard
tutta la partita o qualche azione? :confused:

mah....

se tieni conto che c'è anche il calcio in contemporanea.... :cry:

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:41
intanto nzl non molla l'argentina, è sempre lì a pochi punti...

va a finire che ci mangeremo le mani per non aver battutto i serbi....

AtuttaBIRRA!
21-08-2004, 13:45
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
mah....

se tieni conto che c'è anche il calcio in contemporanea.... :cry:
nooooooooooooo

è la fine :muro:

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:47
non proprio contemporanea

"solo" il 2° tempo :muro: :muro: :muro:

DioBrando
21-08-2004, 13:47
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
intanto nzl non molla l'argentina, è sempre lì a pochi punti...

va a finire che ci mangeremo le mani per non aver battutto i serbi....

sgrat sgrat :D

Everland
21-08-2004, 13:54
C'è anche la finale di fioretto a squadre con l'Italia in pedana alle 17.30, si prevede un bel pò di lavoro per Nazareno Balani! :D

Ever4ever

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:59
fiuuuuuuuuuuuuuuu l'argentina in ultima ha allungato

una vittoria contro la cina vuol dire qualificazione quindi :) ne sono abbastanza sicuro (a differenza canestri siam messi meglio dei serbi negli scontri diretti perchè noi abbiamo battuto di 2 i nzl mentre loro han perso di 3 e han vinto solo di 2 con noi...)

insomma bisogna battere i cinesi

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 14:00
Originariamente inviato da Everland
C'è anche la finale di fioretto a squadre con l'Italia in pedana alle 17.30, si prevede un bel pò di lavoro per Nazareno Balani! :D

Ever4ever

negativo, il fioretto è alle 18:50 italiane

DioBrando
21-08-2004, 14:07
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
fiuuuuuuuuuuuuuuu l'argentina in ultima ha allungato

una vittoria contro la cina vuol dire qualificazione quindi :) ne sono abbastanza sicuro (a differenza canestri siam messi meglio dei serbi negli scontri diretti perchè noi abbiamo battuto di 2 i nzl mentre loro han perso di 3 e han vinto solo di 2 con noi...)

insomma bisogna battere i cinesi

chissà la marcatura su Yao Ming come sarà...zona 2-3 forse?

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 14:11
Originariamente inviato da DioBrando
chissà la marcatura su Yao Ming come sarà...zona 2-3 forse?

ma, imho non starei asfissiante su yao, faccio giocare lui e basta, gli altri 4 non toccano il pallone per buona parte della gara, poi se serve chiudere con la 2-3 così yao è costretto a far tirar da fuori gli altri che se non son galvanizzati da prima....

lui può anche segnarne 30, per quanto mi riguarda non vuol dire niente, basta che tutti gli altri si comportino da... cinesi :)

DioBrando
21-08-2004, 14:32
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
ma, imho non starei asfissiante su yao, faccio giocare lui e basta, gli altri 4 non toccano il pallone per buona parte della gara, poi se serve chiudere con la 2-3 così yao è costretto a far tirar da fuori gli altri che se non son galvanizzati da prima....

lui può anche segnarne 30, per quanto mi riguarda non vuol dire niente, basta che tutti gli altri si comportino da... cinesi :)

beh se gli altri sn delle pippe cercherei di pressare su di lui e costringerli al tiro da fuori...magari la zona può servire, ma Charly sicuramente n è il primo idiota venuto :D

Blindman
21-08-2004, 14:50
Originariamente inviato da DioBrando
beh se gli altri sn delle pippe cercherei di pressare su di lui e costringerli al tiro da fuori...magari la zona può servire, ma Charly sicuramente n è il primo idiota venuto :D


Bullo inizia a stufare con queste penetrazioni a occhi chiusi....

Blindman
21-08-2004, 15:16
Fin qui partitone dei nostri.... 35 - 18 dopo metà II quarto...

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 15:33
44-26 a metà gara

bene fino ad adesso, basta che ora non smettano di giocare

Everland
21-08-2004, 15:38
Cos'è cambiato dalle precedenti partite?
Niente... Basile non la mette mai, si cercano sempre i tiri da 3, Bulleri va a corrente alternata... soltanto una cosa è diversa: Chiacig la butta dentro e Pozzecco ha il tempo di farci fare punti, oltre a garantire una maggiore velocità nella rotazione del pallone.

Ever4ever

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 15:54
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
44-26 a metà gara

bene fino ad adesso, basta che ora non smettano di giocare

ultime parole famose....

almeno ha segnato il baso... gol visto che c'è anche la nazionale di calcio adesso :D

continuamo a soffrire a rimbalzo... sarà un problema se andiamo avanti

certo che sti cinesi non hanno la più pallida idea di cosa voglia dire giocare duro....

che partitona garri :eek: contro yao

Revolution.Man
21-08-2004, 16:11
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS


che partitona garri :eek: contro yao

straquoto.....
ma non diciamolo troppo forte altrimenti i tifosi di roma si fregano troppo le mani.....


:oink: :oink: :oink:

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 16:23
ormai i nostri fanno accademia

il turno è passato, primo obiettivo raggiunto :) ora ce la giochiamo con gli argentini per il 2° posto del girone... infatti una vittoria ci permetterebbe di classificarci adirittura dietro alla spagna, una sconfitta invece vorebbe dire quasi sicuramente 4° posto, se la serbia vince con la cina e i neo zelandesi perdono con gli spagnoli serbia 3a noi 4i, se invece i nzl vincono con la spagna nzl 3a noi 4i, in caso di una (altamente) improbabile vittoria cinese contro i serbi (ma non si sa mai con i serbi di adesso...) noi 3i cinesi 4i indipendentemente da quello che fa la nzl

edit: finale 89-52 abbiamo dato uno scarto maggiore di spagna e argentina :) alla fine loro han mollato, continuamo a insistere con le 3ple e per ora ci va bene, bene jack e garri :)