PDA

View Full Version : Dopo grandi riflessioni, comprato Dell 8600...

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

Athlon64-FX53
17-05-2004, 10:31
Originariamente inviato da thebradipo
scusate ma:

Acquistate un Notebook Inspiron con 512MB di RAM standard ricevete il vostro computer con 1024MB RAM GRATIS!
voi cosa capite?????

Quando vai a scegliere spunta la stringa dove leggi GRATIS e sei ok... altrimenti la paghi cmq di più.

Per non farti fregare chiama un commerciale!

Cmq il raddoppio RAM si riferisce a come esce standard il modello... non al fatto che se tu metti 1GB te ne danno 2!!! magari fosse così.

Il modello esce con 256MB standard e HDD 40GB... ti offrono gratis 512 e 60GB 4200rpm

Athlon64-FX53
17-05-2004, 10:34
Originariamente inviato da Davidman
:eek: Dio mio!!! The log non ti offendere ma è veramente orribile! Io l'avrei rimandata indietro a spese mie!:sofico:

Ma dov'è orribile? Hai visto le altre borse in pelle per i portatili che ci sono in giro?

A me pare più che carina!

Davidman
17-05-2004, 10:53
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Ma dov'è orribile? Hai visto le altre borse in pelle per i portatili che ci sono in giro?

A me pare più che carina!
Sono tutte orribili, ma quel marchio Dell in vista...:eekk:

Davidman
17-05-2004, 10:57
Originariamente inviato da thebradipo
grazie...magari se puoi inquadra anche l'alimentatore.
ciao grazie!!
Scusami ma non riesco a postare le foto e non posso risolvere prima di domani.

the log
17-05-2004, 11:19
Su questo forum http://notebookforums.com/forumdisplay.php?f=74 ci sono parecchie foto dell'8600. Ci sono foto anche di confronti con il 9100, in termini di dimensioni

EpromX
17-05-2004, 20:11
Ho appena fatto il preventivo dal commerciale Dell per mezzo un mio amico che ci lavora.

Ecco la config:

XP Pro
Pentium® M 735 (1.70 GHz, 2MB L2 Cache, 400MHz FSB)
Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WUXGA 1920 x 1200
ATI® Mobility Radeon™ 9600 PRO TURBO con 128 MB DDR-Ram
512 MB (1x512MB) DDR RAM 333 MHz
HD 60GB EIDE (7200rpm)
DVD+R/+RW 4x
Scheda DELL TrueMobile™ 1300 802.11b/g Mini-PCI
Bluetooth™
Borsa Deluxe Larga in pelle nera

Il tutto a 1860€ iva inc :cool: :D

E' bello avere amici che ti fanno risparmiare un po di euri :p

loresc
17-05-2004, 20:14
Originariamente inviato da EpromX
Ho appena fatto il preventivo dal commerciale Dell per mezzo un mio amico che ci lavora.

Ecco la config:

XP Pro
HD 60GB EIDE (7200rpm)
DVD+R/+RW 4x
Bluetooth™

mai visto uno contento di spendere 1800 euro :)

loresc
17-05-2004, 20:20
cmq brutto segno che sia rimasto 8600 ....speravo in una nuova scocca per il dothan

EpromX
17-05-2004, 20:26
Originariamente inviato da loresc
mai visto uno contento di spendere 1800 euro :)

No di certo nn sprizzo di gioia, ma dato che devo prenderlo è stato già buono riparmiare 400€ dato che a preventivo normale costa 2200 :p

Davidman
19-05-2004, 22:27
Scusa il ritardo ma ho passato due giorni difficili e solo ora mi è stato possibile postare le foto che ti avevo promesso.
Per vederle vai QUI (http://mio.discoremoto.virgilio.it/matadav/)

Se desideri qualche altro particolare chiedi pure.;)
Ciao!

Davidman
19-05-2004, 22:31
Originariamente inviato da EpromX

Ecco la config:

XP Pro
HD 60GB EIDE (7200rpm)
DVD+R/+RW 4x
Bluetooth™

:eek:
:sbav:
:sbavvv:

bricchetto
20-05-2004, 03:03
:sbav:
:sbavvv:

Azz... o l'ho pagato di più e ho meno roba... Complimenti il prezzo è davvero eccezionale anzi... ecceziunale veramente!!!:D

Another
20-05-2004, 08:43
nn si vedono le foto.. :(

loresc
20-05-2004, 09:10
cè qualche possessore di portatili Dell che ah aperto la batteria e sostituito i componenti ? sono uguali alle altre ?

lucalupomilano
20-05-2004, 18:40
Ciao, ragazzi, ho letto tutte le 64 pagine e sono abbastanza convinto di comprare anche io l'8600.

Non ho mai avuto un notebook e mi chiedo se le ddr siano come quelle dei desktop così da poter comprare un normale banco da 512mb anzichè acquistarne uno da dell che per le ram è carissimo. poi vorrei sapere se il monitor è molto peggio degli onyx black, uno ne aveva parlato ma vorrei altri pareri in merito se non vi disturbo.

la mia configurazione (se non cambio idea):

Caratteristiche Standard Inspiron 8600c: Chipset Intel® 855PM - Bus principale 400MHz
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
1 Slot PCMCIA tipo II
2 porte USB, 1 uscita S-Video, 1 porta IEEE 1394
Batteria Lithium Ion 72Whr (9 celle)
Tecnologia Intel ® Centrino™ con la scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati
Norton Internet Security 2004 (valido 90 giorni)
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb non incluso

Sistema Operativo Inspiron: Microsoft® Windows® XP Professional Raccomandato da Dell (+ EUR EUR 90.00)

Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano

Approfittate di uno sconto eccezionale: Sconto di : 100 euro incluso

Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 358.80)

Processore: Processore Intel® Pentium® M 735 (1.70 GHz, 2MB L2 Cache, 400MHz FSB)

Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WUXGA a matrice attiva con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e 16 milioni di colori

Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana

Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano

Memoria: 768 MB (1x512 ;1x256) DDR RAM 333MHz (+ EUR EUR 228.00)

Controller Video: Scheda video ATI® Mobility Radeon™ 9600 PRO TURBO con 128 MB DDR-Ram

Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) (+ EUR EUR 180.00)

Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+R/+RW 4x

Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel ® Centrino™)

Monitor Esterni Opzionali: Non incluso

Borse per Notebook: Non incluso

Software Preinstallato: Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)

Servizi di installazione: Non incluso

Altre Periferiche: Zaino pro in nylon ; compatibile con tutti i notebook Dell ; colore: nero (+ EUR EUR 58.80)

che ne pensate?

grazie. ciao.

luca.

Davidman
20-05-2004, 19:30
Scusa il ritardo ma ho passato due giorni difficili e solo ora mi è stato possibile postare le foto che ti avevo promesso.
Per vederle vai QUI (http://mio.discoremoto.virgilio.it/matadav/)

Se desideri qualche altro particolare chiedi pure.;)
Ciao!
Spero che le foto siano finalmente visibili a tutti!
:)

CasZero
20-05-2004, 19:34
Originariamente inviato da lucalupomilano
Non ho mai avuto un notebook e mi chiedo se le ddr siano come quelle dei desktop così da poter comprare un normale banco da 512mb anzichè acquistarne uno da dell che per le ram è carissimo.

puoi acquistare i banchi di ram dove vuoi, non necessariamente da dell: basta però che sia ram per notebook (sodimm cioè) ovviamente.

poi vorrei sapere se il monitor è molto peggio degli onyx black, uno ne aveva parlato ma vorrei altri pareri in merito se non vi disturbo.

beh un onyx black l'ho visto solo da mediaworld quindi non sono adattissimo a fare un confronto, aspettiamo chi li ha usati entrambi se c'è: posso dirti però che lo schermo del dell (io ho wsxga) è davvero bello, luminoso, colori brillanti e buonissimo angolo di visuale. probabile che gli schermi montati dai sony siano ancora superiori, ma avrai cmq un ottimo display se scegli l'inspiron.

la mia configurazione (se non cambio idea): [...] che ne pensate?

al tuo posto prenderei solo il banco da 256 da dell se intendi aumentarla rispetto alla loro offerta base e poi acquisterei un altro banco da 512 altrove (crucial o kingston, risparmi cmq). oppure tieniti la ram che ti offrono loro, se è 512 mega, sempre che non hai esigenze particolari e te ne serve davvero di più.

poi, penso che con lo schermo wuxga ti toccherà ingrandire i caratteri. già a 1680x1050 io trovo sia al limite e infatti mi è arrivato con i caratteri a 120 dpi di fabbrica e mi sa che anche il tuo a maggior ragione sarà così (io ho riportato a 96 e cambio programma per programma). cmq, è un gran notebook, le uniche vere pecche sono il look (ma è questione di gusti) e il peso (ma con un buon zaino e quello dell pare che lo sia, non è un gran problema).

Davidman
20-05-2004, 19:46
Ciao, ragazzi, ho letto tutte le 64 pagine e sono abbastanza convinto di comprare anche io l'8600.

Non ho mai avuto un notebook e mi chiedo se le ddr siano come quelle dei desktop così da poter comprare un normale banco da 512mb anzichè acquistarne uno da dell che per le ram è carissimo. poi vorrei sapere se il monitor è molto peggio degli onyx black, uno ne aveva parlato ma vorrei altri pareri in merito se non vi disturbo.

la mia configurazione (se non cambio idea):

.........................................

che ne pensate?

grazie. ciao.

luca.
Intanto complimenti per aver letto le 64 pagine del 3d, quando ho comprato io l'8600 (in sign) ne ho dovute leggere "solo" 42!
Vediamo se riesco a darti qualche consiglio utile:
-Secondo me +90 euro per XP Pro sono soldi buttati.
-Per lo schermo, sono contento di aver preso "solo" il WSXGA perchè già con questo sto diventando cieco anche se il problema è relativo solo alla navigazione (devo decidermi ad installare Opera con il quale mi è stato detto che si possono zoomare le pagine).
-Per la ram spendi +228 euro solo se ne hai proprio bisogno, in quest'ultimo caso perchè non vedi in giro prima se ne trovi di compatibili a minor prezzo? A me è stato consigliato un sito specializzato ma che ora non ricordo, se vuoi lo vado a recuperare.
-Se vuoi puntare su questo note per almeno un paio d'anni ti consiglio di fare la garanzia di 3 anni complete care, chiamando un commerciale ho saputo che puoi risparmiare fino al 50%
-Ottima scelta lo zaino e tutto il resto.

Ciao!;)

Davidman
20-05-2004, 19:49
Originariamente inviato da CasZero
puoi acquistare i banchi di ram dove vuoi, non necessariamente da dell: basta però che sia ram per notebook (sodimm cioè) ovviamente.

beh un onyx black l'ho visto solo da mediaworld quindi non sono adattissimo a fare un confronto, aspettiamo chi li ha usati entrambi se c'è: posso dirti però che lo schermo del dell (io ho wsxga) è davvero bello, luminoso, colori brillanti e buonissimo angolo di visuale. probabile che gli schermi montati dai sony siano ancora superiori, ma avrai cmq un ottimo display se scegli l'inspiron.

al tuo posto prenderei solo il banco da 256 da dell se intendi aumentarla rispetto alla loro offerta base e poi acquisterei un altro banco da 512 altrove (crucial o kingston, risparmi cmq). oppure tieniti la ram che ti offrono loro, se è 512 mega, sempre che non hai esigenze particolari e te ne serve davvero di più.

poi, penso che con lo schermo wuxga ti toccherà ingrandire i caratteri. già a 1680x1050 io trovo sia al limite e infatti mi è arrivato con i caratteri a 120 dpi di fabbrica e mi sa che anche il tuo a maggior ragione sarà così (io ho riportato a 96 e cambio programma per programma). cmq, è un gran notebook, le uniche vere pecche sono il look (ma è questione di gusti) e il peso (ma con un buon zaino e quello dell pare che lo sia, non è un gran problema).
Quoto! Il sito che non ricordavo per la ram era proprio Crucial.;)

satrax82
20-05-2004, 20:20
onyx black è nettamente superiore a qualsiasi schermo lcd di altri produttori, contrasto ottimo/il nero è nero e non grigio) e grande luminisità tuttavia ha una superficie lucida che in alcune condizioni di luce può dar fastidio

loresc
20-05-2004, 20:22
vale la pena il monitor wsxga ? io non ho mai usato quella risoluzione ...si può impostare a 1200x800 senza perdere qualità ?

satrax82
20-05-2004, 20:24
vale la pena il monitor wsxga ? io non ho mai usato quella risoluzione ...si può impostare a 1200x800 senza perdere qualità ?

se devi usarlo per navigare office meglio wxga anche per giocare meglio un wxga i giochi saranno più fluidi

John Cage
20-05-2004, 20:24
Originariamente inviato da satrax82
onyx black è nettamente superiore a qualsiasi schermo lcd di altri produttori, contrasto ottimo/il nero è nero e non grigio) e grande luminisità tuttavia ha una superficie lucida che in alcune condizioni di luce può dar fastidio
Ma tu li hai visti gli schermi ultrashap della Dell?

loresc
20-05-2004, 20:26
quindi la qualità del monitor sarà la stessa , mi sa che allora lascio Wxga dato che devo giocarci ,usare office e fare siti web

satrax82
20-05-2004, 20:29
Originariamente inviato da John Cage
Ma tu li hai visti gli schermi ultrashap della Dell?

certo tesoro io ho visto gli ultrasharp, l'ho fatto prendere a mio cugino, il sony è superiore è inutile che insistete

satrax82
20-05-2004, 20:38
se devi usarlo per navigare office meglio wxga anche per giocare meglio un wxga i giochi saranno più fluidi

io ho un inspiron 8200 con lcd 1600x1200 e con geforce 4 440go non riesco più a giocare alla massima risoluzione, avrei preferito un 1280x1024. Chi compra un wuxga fra un po di mesi dovra abbassare la risoluzione con perdita di qualità

loresc
20-05-2004, 20:40
infatti ho visto un dell con xga e già mi sembrava abbastanza quello

non ho capito però se sulla visione di dvd-film e divx incide, che differenza cè se guardo un dvd/divx in wsxga e wxga?

lucalupomilano
20-05-2004, 21:20
bhè, io per navigare utilizzerei opera 7.5 con funzione zoom. inoltre utilizzerei i caratteri ingranditi. per quanto riguarda i moniutor la qualità dei pannelli è la stessa per i tre di diverse risoluzioni che voi sappiate?? inoltre c'è il problemino che l'offerta
http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?oc=N0538&qbc=N0538&qmc=&b=50687&s=itdhs&sbc=itdhsrsinspn_8600c_1&v=d
con cui riesco a spuntare un buon prezzo (con buona parte degli upgrade già inclusi) parte con il monitor 1920x1200 già incluso.

ringrazio chi mi ha postato il link per crucial, ottimo.

ringrazio chi mi ha scritto per il monitor onyx black.

è proprio un problema la risoluzione così alta per l'utilizzo office anche considerando i caratteri grandi?? inoltre ho letto che le ati >9200 hanno un ottima capacità di far funzionare il monitor, qualora necessario, a risoluzioni inferiori, sapete se è vero?

Davidman
20-05-2004, 21:21
Azzz!:eek:
Io pensavo che con la S (WSXGA) fosse migliore e basta.:rolleyes:

loresc
20-05-2004, 21:22
bhè, io per navigare utilizzerei opera 7.5 con funzione zoom. inoltre utilizzerei i caratteri ingranditi. per quanto riguarda i moniutor la qualità dei pannelli è la stessa per i tre di diverse risoluzioni che voi sappiate?? inoltre c'è il problemino che l'offerta

quoto e sottoscrivo :) aiutateci a scegliere

Davidman
20-05-2004, 21:33
........................................
inoltre utilizzerei i caratteri ingranditi.
........................................

E le nostre adorate faccine? Le vogliamo torturare? Diventano tutte scalettate e la cosa per me è insostenibile! Piuttosto divento cieco!:D

è proprio un problema la risoluzione così alta per l'utilizzo office anche considerando i caratteri grandi??

In office non ho problemi, basta ingrandire, a navigare però...devo installare opera.;)

loresc
20-05-2004, 21:36
Davidman puoi mostrare qualche foto (non screenshot) con il browser aperto please!
giusto per capire la grandezza dei caratteri della wsxga

ma con i film non cambia niente giusto ?

lucalupomilano
20-05-2004, 21:37
Davidman puoi mostrare qualche foto (non screenshot) con il browser aperto please!

sottoscrivo

lucalupomilano
20-05-2004, 21:43
dimenticavo, avevo letto in uno dei 10mln :D di messaggi letti che anche se riduco la garanzia ad un anno soltanto, non ricordo per quale legge europea cmq godo di una garanzia di due anni. inoltre sono (sul mio desktop) uno abbastanza smanettone e mi sono sempre assemblato il mio pc e quelli degli amici quindi mi sento abbastanza sicuro. voi mi consigliate cmq di acquistare la garanzia di 3 anni?? quali possono essere i problemi sul note?

CasZero
20-05-2004, 21:54
tra i 3 schermi non credo ci siano differenze di qualità, almeno sui dell europei, perchè gli americani invece hanno avuto diversi problemi con gli schermi wsxga prodotti da hitachi se non erro, che avevano un tempo di risposta molto alto con conseguente effetto ghosting esagerato.

è ovvio che se volete giocare alla risoluzione nativa del display, wsxga e ancor più wuxga sono improponibili, che poi giochi che le prevedono io non so nemmeno se esistano ora. è anche vero che scalando da una risoluzione nativa molto alta l'immagine dovrebbe "degradarsi" meno. per esempio giocando a rise of nations @ 1024*768 non noto un peggioramento disastroso, tutt'altro. cmq se per giocare si consigliano i crt (e i desktop) un motivo c'è :)

satrax82
20-05-2004, 21:54
quoto e sottoscrivo :) aiutateci a scegliere

il problema è che se utilizzi lo zoom le immagini si vedono sgranate e se aumenti la dimensione dei caratteri il layout delle pagine non è identico all'originale.

lucalupomilano
20-05-2004, 21:58
lo so però fondamentalmente i siti web raramente sono più larghi di 780px quindi comunque utilizzerei lo zoom anche con 1600x... quindi... vabbè credo che acquisterò la 1920x... e poi userò opera con zoom.

CasZero
20-05-2004, 22:05
dimenticavo, avevo letto in uno dei 10mln :D di messaggi letti che anche se riduco la garanzia ad un anno soltanto, non ricordo per quale legge europea cmq godo di una garanzia di due anni. inoltre sono (sul mio desktop) uno abbastanza smanettone e mi sono sempre assemblato il mio pc e quelli degli amici quindi mi sento abbastanza sicuro. voi mi consigliate cmq di acquistare la garanzia di 3 anni?? quali possono essere i problemi sul note?

non ci contare sui 2 anni europei. il vantaggio di fare i 3 anni è che ti "regalano" anche il complete care per 3 anni, cioè una assicurazione sui danni accidentali.

Davidman
20-05-2004, 22:15
Per farti un'idea dei problemi a cui potresti andare incontro e delle leggi che regolano la garanzia leggi questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?postid=4293364#post4293364) discussione.
Ciao!;)

lucalupomilano
20-05-2004, 22:27
ok... farò la garanzia a 3 anni anche se costa davvero molto..

Davidman
21-05-2004, 09:38

Va bene questa (http://mio.discoremoto.virgilio.it/filemanager/vedi.do?key=%2FSchermo4.JPG) ?;)

lucalupomilano
21-05-2004, 09:49
Va bene questa (http://mio.discoremoto.virgilio.it/filemanager/vedi.do?key=%2FSchermo4.JPG) ?;)

il link nn va. non uso quel servizio ma può darsi che tu a te funzioni se sei loggato.

The Saint
21-05-2004, 10:19
in homepage di hwupgrade? a occhio direi che si risparmia un buon 4/5%.... provate ;)

la scelta del monitor è decisamente soggettiva, tant'è che a me il WSXGA+ quasi non mi basta :eek: e vorrei aver scelto il WUXGA :)

tenete sempre presente che il monitor lcd non emette la quantità fulminante di radiazioni di un normale crt, quindi potrete stare più vicini allo schermo senza accusare alcun disturbo ;)

per la garanzia, potete sempre scegliere di fare l'upgrade un mese prima della scadenza del normale anno (come probabilmente farò io) ad un prezzo più ragionevole

ciao

Athlon64-FX53
21-05-2004, 10:24
Originariamente inviato da The Saint
in homepage di hwupgrade? a occhio direi che si risparmia un buon 4/5%.... provate ;)

la scelta del monitor è decisamente soggettiva, tant'è che a me il WSXGA+ quasi non mi basta :eek: e vorrei aver scelto il WUXGA :)

tenete sempre presente che il monitor lcd non emette la quantità fulminante di radiazioni di un normale crt, quindi potrete stare più vicini allo schermo senza accusare alcun disturbo ;)

per la garanzia, potete sempre scegliere di fare l'upgrade un mese prima della scadenza del normale anno (come probabilmente farò io) ad un prezzo più ragionevole

ciao

Ma che figli di putt@na........... ho fatto acquistare l'8600c alla mia amica 2gg fa e adesso mi tirano giù altri 100€! :mad:

Non si fa così! Potevano avvisare

loresc
21-05-2004, 10:31

Grazie mille ;) , per vederla basta fare una ricerca con Schermo4.JPG poi cliccate e salvate

Adesso che ho visto mi sembra davvero esagerata ...non vedo l'utilità

Athlon64-FX53
21-05-2004, 10:33
Ho rifatto i conti adesso gli euro in meno sono 150€!!!

Ma possibile che ci si possa comportare così? Ormai ha già fatto il bonifico perchè davano le spese di spedizione gratis fino al 18/05!

Che disonesti, ora mi girano vorticosamente perchè oltre ad averle prorogate ci mettono pure uno sconto e la mia amica ha dovuto fare i salti mortali per riuscire a fare il bonifico entro tale data!

Dell avrà presto mie notizie :muro: :mad:

loresc
21-05-2004, 10:35
Ma che figli di putt@na........... ho fatto acquistare l'8600c alla mia amica 2gg fa e adesso mi tirano giù altri 100€! :mad:

Non si fa così! Potevano avvisare

Non solo io sono andato
QUI (http://www.crcomputer.tk/)

ed ho ottenuto oltre a tutte le offerte che fanno un ulteriore sconto del 10 %

praticamente se non metto la 9600pro mi viene a costare 900 euro

satrax82
21-05-2004, 10:37
Ho rifatto i conti adesso gli euro in meno sono 150€!!!

Ma possibile che ci si possa comportare così? Ormai ha già fatto il bonifico perchè davano le spese di spedizione gratis fino al 18/05!

Che disonesti, ora mi girano vorticosamente perchè oltre ad averle prorogate ci mettono pure uno sconto e la mia amica ha dovuto fare i salti mortali per riuscire a fare il bonifico entro tale data!

Dell avrà presto mie notizie :muro: :mad:

purtroppo dell è cosi', in certi periodi fa delle offerte pazzesche...
io ho preso un inspiron 8200 a 2600€ dopo 1 settimana ne valeva 2400

Athlon64-FX53
21-05-2004, 10:40
purtroppo dell è cosi', in certi periodi fa delle offerte pazzesche...
io ho preso un inspiron 8200 a 2600€ dopo 1 settimana ne valeva 2400

Questo vuol dire prendere per il culo le persone!

Non è ammissibile che proroghino le spese gratis il giorno dopo e che oltretutto mettano uno sconto...

...che politica è questa? Il notebook deve ancora arrivare alla mia amica ... sai che bello sapere che poteva pagarlo 150€ in meno!!!!!

loresc
21-05-2004, 10:47
Per me è la politica delle rimanenze ..... a Giugno ci sarà sicuramente qualcosa di nuovo ...è da troppo tempo che gira l'8600

azz però i prezzi degli upgrade sono aumentati , adesso se aggiungo la radeon9600pro mi sale di 200 euro!!

vale la pena?

Athlon64-FX53
21-05-2004, 10:54
Politica un corno... ora non posso telefonare perchè sono a lavoro, ma aspetta che abbia 10minuti liberi per chiamare il customer care e dire loro ciò che penso di questa azienda.

Come prima cosa mi avvarrò del diritto di recesso e poi scatterà una denuncia per truffa... sono proprio curioso di vedere cosa mi risponderanno!

loresc
21-05-2004, 11:05
Politica un corno... ora non posso telefonare perchè sono a lavoro, ma aspetta che abbia 10minuti liberi per chiamare il customer care e dire loro ciò che penso di questa azienda.

Come prima cosa mi avvarrò del diritto di recesso e poi scatterà una denuncia per truffa... sono proprio curioso di vedere cosa mi risponderanno!

Non perchè tu non abbia ragione di arrabbiarti .... ma se leggevi tutte le 60 pagine capivi che le offerte che fanno ogni volta sarannocome minimo eguali o più basse la successiva.... io è da febbraio che seguo questo 3d ed ho resistito a tante offerte :)

Athlon64-FX53
21-05-2004, 11:07
Non perchè tu non abbia ragione di arrabbiarti .... ma se leggevi tutte le 60 pagine capivi che le offerte che fanno ogni volta sarannocome minimo eguali o più basse la successiva.... io è da febbraio che seguo questo 3d ed ho resistito a tante offerte :)

Io posso capire offerte fatte dopo una settimana o 15 gg... almeno mi arriva il portatile a casa!

Ma offerte fatte il giorno dopo queste non le capisco!

EDIT: cioè ti rendi conto che la mia amica ha fatto il bonifico il 18 e il portatile gli deve ancora venire recapitato? Lei ora si ritrova con un prodotto pagato 150€ più del dovuto!

loresc
21-05-2004, 11:18
Io posso capire offerte fatte dopo una settimana o 15 gg... almeno mi arriva il portatile a casa!

Ma offerte fatte il giorno dopo queste non le capisco!

EDIT: cioè ti rendi conto che la mia amica ha fatto il bonifico il 18 e il portatile gli deve ancora venire recapitato? Lei ora si ritrova con un prodotto pagato 150€ più del dovuto!

Questa è Dell putroppo :rolleyes: prova a sentirli e vedi se gli regalano qualcosa per il disagio

lucalupomilano
21-05-2004, 11:19
non voglio difenere dell, ovviamente, ma dovessero anche fare un offerta ogni anno ci sarà sempre e comunque colui il quale ha acquistato un minuto prima dell'offerta e l'ha presa nel xxxx

loresc
21-05-2004, 11:20
Ritornando alle schede video ora l'unico dilemma è questa radeon ! Sul portatile servono molto questi 128 mb video?

lucalupomilano
21-05-2004, 11:21
Grazie mille ;) , per vederla basta fare una ricerca con Schermo4.JPG poi cliccate e salvate

Adesso che ho visto mi sembra davvero esagerata ...non vedo l'utilità

azz.. è proprio piccolo il testo.. tu sei in 1600x.. o 1920x... che non ricordo?

Athlon64-FX53
21-05-2004, 11:35
Questa è Dell putroppo :rolleyes: prova a sentirli e vedi se gli regalano qualcosa per il disagio

Dovrebbero regalarle la garanzia di 3 anni... ecco cosa potrebbero fare per sdebitarsi! :mad:

Resta il fatto che non si può difendere Dell.

Nessuno vieta di fare un offerta al mese.

Ma se mi dici che l'offerta scade il 18/05/2004 non mi aspetto di cerco che il 19/05/2004 ce ne sia una migliore!

Questo a casa mia è un raggiro.

Athlon64-FX53
21-05-2004, 11:36
non voglio difenere dell, ovviamente, ma dovessero anche fare un offerta ogni anno ci sarà sempre e comunque colui il quale ha acquistato un minuto prima dell'offerta e l'ha presa nel xxxx

E' un altro discorso... a parte che il commerciale è a conoscenza di queste cose e potrebbe consigliare di attendere un giorno/settimana che sia.

Ma lì si parte da nessuna offerta ad una offerta... non dà una offertona che scade ed invece non è VERO!

lucalupomilano
21-05-2004, 11:40
E' un altro discorso... a parte che il commerciale è a conoscenza di queste cose e potrebbe consigliare di attendere un giorno/settimana che sia.

Ma lì si parte da nessuna offerta ad una offerta... non dà una offertona che scade ed invece non è VERO!

scusa, forse non ho capito il tuo problema, ma perchè non ti avvali del diritto di recesso e non rifai l'ordine?? oppure semplicemente gli dici che appena arriva lo rispedisci indietro avvalendoti del suddetto diritto e vedi il commerciale cosa ti risponde.

Athlon64-FX53
21-05-2004, 11:42
scusa, forse non ho capito il tuo problema, ma perchè non ti avvali del diritto di recesso e non rifai l'ordine?? oppure semplicemente gli dici che appena arriva lo rispedisci indietro avvalendoti del suddetto diritto e vedi il commerciale cosa ti risponde.

E' esattamente quello che intendo fare... forse mi sono spiegato male prima, ma ho talmente i nervi a fior di pelle che potrai scusarmi.

lucalupomilano
21-05-2004, 11:42
GUARDATE i prezzi dell'8600 per piccole aziende, sono ancora più bassi per alcuni componenti....

risparmi ancora di più, sempre partendo dal link nella home page di hwupgrade

Athlon64-FX53
21-05-2004, 11:44
GUARDATE i prezzi dell'8600 per piccole aziende, sono ancora più bassi per alcuni componenti....

Sicuro? E cmq nelle piccole aziende non sono compresi i liberi professionisti... quindi non basta avere la partita iva credo.

lucalupomilano
21-05-2004, 11:45
Sicuro? E cmq nelle piccole aziende non sono compresi i liberi professionisti... quindi non basta avere la partita iva credo.

penso di si: da 1 a 200 dipendenti, mio padre ne ha4

lucalupomilano
21-05-2004, 11:48
scusate l'ignoranza, ma se io salvo il basket per i prossimi 15 giorni dell è tenuta a tenermi valida l'offerta o può scegliere lei se tenerla valida o no??

lucalupomilano
21-05-2004, 11:51
scusate l'ignoranza, ma se io salvo il basket per i prossimi 15 giorni dell è tenuta a tenermi valida l'offerta o può scegliere lei se tenerla valida o no??

mi autorispondo, sono tenuti a mantenere l'offerta. ho chiamato un commerciale nel frattermpo.

Athlon64-FX53
21-05-2004, 11:53
penso di si: da 1 a 200 dipendenti, mio padre ne ha4

Non ci capisco più niente... cmq che numero hai fatto per contattare un commerciale?

lucalupomilano
21-05-2004, 11:58
al commerciale gli ho chiesto solamente se il basket è davvero valido per 15 giorni indipendentemente dalla volontà dell.

num. 0269682136 solo per privati

loresc
21-05-2004, 11:59
mi autorispondo, sono tenuti a mantenere l'offerta. ho chiamato un commerciale nel frattermpo.

guarda che io una volta l'ho salvata e dopo(con la nuova offerta) non me l'ha più riaperta

lucalupomilano
21-05-2004, 12:02
guarda che io una volta l'ho salvata e dopo(con la nuova offerta) non me l'ha più riaperta

allora i commerciali sono idioti... lei mi ha detto "si,si, certo."

Athlon64-FX53
21-05-2004, 12:07
al commerciale gli ho chiesto solamente se il basket è davvero valido per 15 giorni indipendentemente dalla volontà dell.

num. 0269682136 solo per privati

Grazie... più tardi mi sentono! :ncomment:

loresc
21-05-2004, 12:12

Trovato

lucalupomilano
21-05-2004, 12:13

ho salvato e poi riaperto il basket.

risultato: non si è ricordato del 10%off

lucalupomilano
21-05-2004, 12:14
come hai fatto ad andarci ?

io stò nella configurazione con in alto scritto per PMI e privati
quindi i prezzi sono gli stessi per privati e piccole imprese!

http://adfarm.mediaplex.com/ad/ck/2403-9558-6114-4?mpro=http://www1.euro.dell.com/content/topics/promo.aspx/it/it/ODG_5percents?c=it&l=it&s=bsd

Athlon64-FX53
21-05-2004, 12:17
ho salvato e poi riaperto il basket.

risultato: non si è ricordato del 10%off

:rolleyes:

Ma poi com'è possibile che a seconda del link che becchi hai offerte diverse?

Ma è trasparenza questa??? :mad: :mad: :mad: :mad:

loresc
21-05-2004, 12:25
http://adfarm.mediaplex.com/ad/ck/2403-9558-6114-4?mpro=http://www1.euro.dell.com/content/topics/promo.aspx/it/it/ODG_5percents?c=it&l=it&s=bsd

Ecco la mia

WXGA
RADEON9600 pro 128
hd 30
512mb
1,5 centr

1190 tutto compreso , anche la gnocca operatrice

lo prendo lo zaino?
Che configurazione pensi di prendere?:muro:

loresc
21-05-2004, 12:31

Dì alla tua amica che ha pagato il contributo dell' AVID (Associazione Volontarie Italiane del Darla via) :D

p.s. per sdrammatizzare ;)

lucalupomilano
21-05-2004, 12:34
Ecco la mia

WXGA
RADEON9600 pro 128
hd 30
512mb
1,5 centr

1190 tutto compreso , anche la gnocca operatrice

lo prendo lo zaino?
Che configurazione pensi di prendere?:muro:

io spenderò un bel pò di più.. circa 2200€ tutto compreso, mi deve durare 3 anni quindi lo potenzio un pò :)

Athlon64-FX53
21-05-2004, 12:34
Dì alla tua amica che ha pagato il contributo dell' AVID (Associazione Volontarie Italiane del Darla via) :D

p.s. per sdrammatizzare ;)

Essendo lei dentista mal che vada mi farò sistemare i denti (è giusto arrivato il momento della pulizia periodica :sofico: )

loresc
21-05-2004, 12:51
qualcuno ha foto dello zaino please?

loresc
21-05-2004, 12:53
io spenderò un bel pò di più.. circa 2200€ tutto compreso, mi deve durare 3 anni quindi lo potenzio un pò :)

lo zaino credi sia necessario?

Athlon64-FX53
21-05-2004, 12:57

Ho chiamato ... sapete la risposta?

"Guardi non si può far nulla... mandi un FAX al numero seguente... blah blah blah..."

E' VERGOGNOSO!!!!!!!!!!

loresc
21-05-2004, 14:22
ma vedendo film (che è la cosa che farò di più ) cambia qualcosa tra wxga e wsxga? noin vorrei pentirmene in futuro

Davidman
21-05-2004, 14:30
azz.. è proprio piccolo il testo.. tu sei in 1600x.. o 1920x... che non ricordo?
WSXGA 1680X1050.;)

Davidman
21-05-2004, 14:41
qualcuno ha foto dello zaino please?
QUI (http://mio.discoremoto.virgilio.it/matadav/)
;)
Ciao!

arkad
21-05-2004, 17:51
Salve ragazzi, anch'io ho comprato il 18 un portatile da DELL e come voi sono rimasto male vedendo il cambio di prezzo. Nel mio caso da 2500 circa a 2200 circa ! Allora ho contattato varie volte il servizio clienti fino a trovare una gentilissima signora che mi ha proposto un rimborso della somma in eccedenza.

Naturalmente non posso che essere soddisfatto del servizio :)

loresc
21-05-2004, 21:23
QUI (http://mio.discoremoto.virgilio.it/matadav/)
;)
Ciao!

Grazie non avevo aperto le altre
;)

Davidman rifaresti la scelta del WSXGA?

Athlon64-FX53
21-05-2004, 22:04
Originariamente inviato da arkad
Salve ragazzi, anch'io ho comprato il 18 un portatile da DELL e come voi sono rimasto male vedendo il cambio di prezzo. Nel mio caso da 2500 circa a 2200 circa ! Allora ho contattato varie volte il servizio clienti fino a trovare una gentilissima signora che mi ha proposto un rimborso della somma in eccedenza.

Naturalmente non posso che essere soddisfatto del servizio :)

Come come scusa? Potresti darmi il contatto per favore??? Cavolo con me non sono stati affatto gentili! :mad:

Davidman
21-05-2004, 23:20
Grazie non avevo aperto le altre
;)

Davidman rifaresti la scelta del WSXGA?
Non so che dirti perchè sinceramente quando l'ho preso credevo che fosse migliore e basta. Su questo stesso 3d si è discusso al limite sulla scelta del WSXGA o del WUXGA ma mai di WXGA. Da quello che ho capito a posteriori (correggimi se mi sbaglio) il WXGA, almeno per i giochi, sarebbe preferibile a causa della risoluzione nativa inferiore. Non potendo effettuare un confronto, quello che posso fare e riferirti le mie impressioni in più di un mese d'uso:
- innanzitutto un commento sul Wide: sono rimasto un pò spiazzato quando ho scoperto che è si 3 cm più largo, ma anche ben 2 cm più basso. Il fatto è che ho dovuto scegliere in fretta per cui mi sono affidato esclusivamente a questo 3d dal quale sono stato praticamente risucchiato a causa della soddisfazione mostrata dai possessori dell'8600. Penso che il Wide ha i suoi vantaggi con determinate applicazioni e soprattutto con un'alta risoluzione, tuttavia a volte sento più la necessità di due centimetri in verticale che di 3 in orizzontale.
- per giocare ho usato la 1024X768 e non ho avuto problemi. Bisogna dire però che non sono uno pignolo nella richiesta di dettagli. Una volta ho voluto fare qualche test ed ho provato a giocare a FarCry a 1680X1050 con antialiasing al minimo ma il note è andato in crash per surriscaldamento.
- per Autocad e Photoshop è una bomba.
- per i DVD è spettacolare ma devono essere predisposti a tale formato (16/10).
- per navigare mi trovo veramente male, i caratteri (come hai visto) sono troppo piccoli! Tuttavia se sei disposto a sacrificare la nitidezza puoi usare i caratteri grandi.
Nel complesso il note mi soddisfa pienamente, sarei curioso di testare gli stessi giochi su note con risoluzione nativa più bassa e vedere la differenza. Diciamo che la risoluzione mi infastidisce solo per navigare.;)
Ciao!

loresc
22-05-2004, 00:56
Davidman Dato che devo ordinarlo domani ti rompo ancora 1 volta :)
Con giochi ( tipo halo,nfs,max payne) la risoluzione scala automaticamente e gli fps (frame) rimangono alti ? senza bande nere laterali?

che rottura comprare una cosa da 1000 euro e non poterla provare :rolleyes:

loresc
22-05-2004, 09:33
ok prendo wsxga

Ma come si fa ad ordinare di sabato e domenica :eek: i centralini sono chiusi e l'offerta scade domenica :(

Davidman
22-05-2004, 10:09
Davidman Dato che devo ordinarlo domani ti rompo ancora 1 volta :)
Con giochi ( tipo halo,nfs,max payne) la risoluzione scala automaticamente e gli fps (frame) rimangono alti ? senza bande nere laterali?

che rottura comprare una cosa da 1000 euro e non poterla provare :rolleyes:
A nfs ho tutto al massimo a risoluzione 1024X768 e va splendidamente. Max Payne e Halo non li ho provati ma se gira FarCry stai sicuro che non dovrebbero esserci problemi. All'inizio installai UT2004 e bisognava abbassare più di un parametro per avaere una certa fluidità di gioco. Bande nere non ne ho viste.
Ciao!;)

Athlon64-FX53
22-05-2004, 10:24
ok prendo wsxga

Ma come si fa ad ordinare di sabato e domenica :eek: i centralini sono chiusi e l'offerta scade domenica :(

Non preoccuparti... faranno un'altra offerta...

... io ho comprato il 18/05 e ho perso 120€ con la nuova offerta... quindi vedrai che ne partirà un'altra ancora migliore

loresc
22-05-2004, 10:38
Non preoccuparti... faranno un'altra offerta...

... io ho comprato il 18/05 e ho perso 120€ con la nuova offerta... quindi vedrai che ne partirà un'altra ancora migliore

Non credo che ricapiterà , è da 6 mesi che lo seguo il sito Dell e non ha mai messo più di 3 offerte insieme :

- 100 euro
-10 %
- spedizione gratuita
- 512 ram

e sono tutte utili per me

se alla prossima regalano una stampante da 100 euro e tolgono lo sconto io non ci faccio niente

faccio l'ordine online partendo da qui (http://www.crcomputer.tk) perchè mi sembra più scontato e poi lunedì vedo se fare il bonifico o annullarlo. Quanto tempo si ha per fare il bonifico

rik_2004
22-05-2004, 10:38
A nfs ho tutto al massimo a risoluzione 1024X768 e va splendidamente. Max Payne e Halo non li ho provati ma se gira FarCry stai sicuro che non dovrebbero esserci problemi. All'inizio installai UT2004 e bisognava abbassare più di un parametro per avaere una certa fluidità di gioco. Bande nere non ne ho viste.
Ciao!;)

confermo, niente bande nere nei giochi anche sulo schermo 1920x1200 (ne ho solo provato qualcuno perchè gioco sul fisso).

Se ti interessa, i caretteri sul mio schemro sono effettivamente piccoli ma ci si abitua subito (però se sei miope la risoluzione + addata, forse, è la 1680x1050) ma la quantità di spazio sul desktop è veramente impressionante. In questo istante sto scrivendo un po' di Java per la tesi tenendo Opera sulla destra dello schermo ed un editor sulla sinistra; è quasi come avere due vecchi monitor 1024x768 affiancati :D :D, senza contare che ihai 1200 pixel invece di 768 :sborone: :sborone: :sborone:

Un consiglio spassionato, prendi il disco da 7200 rpm, la differenza con un 4200 è impressionante (anche rispetto ad un 5400 si sente eccome); piccola considerazione: anche se dipende molto dalla fortuna, avere uno schermo di 2304000 pixel di cui Z E R O difettosi :eek: :eek: :eek: mi convince ancora di più che ho speso bene i miei 2300 euro.

Infine per quanto riguarda le offerte, imho, compra-quando-ti-serve ! Personalmente il note mi serviva per la tesi e l'ho comprato appena l'ho iniziata. Certo che se avessi aspettato fino ad oggi, con gli stessi soldi, avrei probabilmete preso un Dothan 1.8 GHz o 2Ghz ma, per due mesi, avrei dovuto portare a spalla il fisso da casa al laboratorio di Ingegneria; non che sia un problema (che vuoi che siano una ventina di kg per 50 km) ma non mi entrava il monitor CRT da 19 pollici nello zaino :D :D :D

ciao Rik

loresc
22-05-2004, 10:43
il problema è che non mi serve in modo assoluto perchè ho il desktop , potrei aspettare all'infinito perchè le stesse cose che faccio le posso far sul desktop . il punto è che ora ho messo da parte i soldini

grazie per il consiglio ;)

rik_2004
22-05-2004, 10:53
il problema è che non mi serve in modo assoluto perchè ho il desktop , potrei aspettare all'infinito perchè le stesse cose che faccio le posso far sul desktop . il punto è che ora ho messo da parte i soldini

grazie per il consiglio ;)

Prego!!!

Se non hai un'esigenza impellente che ti spinge ad acquistare allora spetta pure l'offerta che ti "attizza" di più, ma (come qualsiasi acquisto di hardware) più che aspetti e più di viene voglia di quello che usicrà fra qualche mese. Morale: non acquisti mai ;)

Scerzi a parte, l'8600 è una buona macchina e non ti pentirai dei soldi spesi :)

Ciao Rik

lucalupomilano
22-05-2004, 12:25
Originariamente inviato da rik_2004
confermo, niente bande nere nei giochi anche sulo schermo 1920x1200 (ne ho solo provato qualcuno perchè gioco sul fisso).

Se ti interessa, i caretteri sul mio schemro sono effettivamente piccoli ma ci si abitua subito (però se sei miope la risoluzione + addata, forse, è la 1680x1050) ma la quantità di spazio sul desktop è veramente impressionante. In questo istante sto scrivendo un po' di Java per la tesi tenendo Opera sulla destra dello schermo ed un editor sulla sinistra; è quasi come avere due vecchi monitor 1024x768 affiancati :D :D, senza contare che ihai 1200 pixel invece di 768 :sborone: :sborone: :sborone:

Un consiglio spassionato, prendi il disco da 7200 rpm, la differenza con un 4200 è impressionante (anche rispetto ad un 5400 si sente eccome); piccola considerazione: anche se dipende molto dalla fortuna, avere uno schermo di 2304000 pixel di cui Z E R O difettosi :eek: :eek: :eek: mi convince ancora di più che ho speso bene i miei 2300 euro.

Infine per quanto riguarda le offerte, imho, compra-quando-ti-serve ! Personalmente il note mi serviva per la tesi e l'ho comprato appena l'ho iniziata. Certo che se avessi aspettato fino ad oggi, con gli stessi soldi, avrei probabilmete preso un Dothan 1.8 GHz o 2Ghz ma, per due mesi, avrei dovuto portare a spalla il fisso da casa al laboratorio di Ingegneria; non che sia un problema (che vuoi che siano una ventina di kg per 50 km) ma non mi entrava il monitor CRT da 19 pollici nello zaino :D :D :D

ciao Rik

ciao, non è che mi faresti vedere una schermata con il tuo 1920x1200? tnx

Another
22-05-2004, 12:28
okkio che la dimensione dei vostri pixel sono probabilmente diverse.. :D

lucalupomilano
22-05-2004, 12:33
Originariamente inviato da Another
okkio che la dimensione dei vostri pixel sono probabilmente diverse.. :D

lo so ma mi arrangio rimpicciolendo l'immagine come se fosse un 15"

lucalupomilano
22-05-2004, 12:40
Ragazzi, ho deciso, domani pomeriggio faccio l'ordine on-line.

mi rimane da scegliere una cosa:

Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel ® Centrino™)
OPPURE
Scheda DELL TrueMobile™ 1300 802.11b/g Mini-PCI (+EUR 27.00)

cerco consigli...

MisterJavaX
22-05-2004, 14:10

ciao

Ma dove sono? io non le trovo.

Davidman
22-05-2004, 14:12
Non credo che ricapiterà , è da 6 mesi che lo seguo il sito Dell e non ha mai messo più di 3 offerte insieme :

- 100 euro
-10 %
- spedizione gratuita
- 512 ram

e sono tutte utili per me

se alla prossima regalano una stampante da 100 euro e tolgono lo sconto io non ci faccio niente

Faccio l'ordine online e poi lunedì vedo se fare il bonifico o annullarlo. Quanto tempo si ha per fare il bonifico?
Concordo pienamente con il ragionamento.
E'questo il momento di comprare!
Con queste offerte non ci penserei su un istante, sono veramente tutte utili e il prezzo finale è molto al di sotto della media.

Loco1
22-05-2004, 14:24
Ragazzi ma quando un 8600 con scheda video ati 9700?

;)

Davidman
22-05-2004, 14:34
Ragazzi, ho deciso, domani pomeriggio faccio l'ordine on-line.

mi rimane da scegliere una cosa:

Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel ® Centrino™)
OPPURE
Scheda DELL TrueMobile™ 1300 802.11b/g Mini-PCI (+EUR 27.00)

cerco consigli...

A suo tempo anche io feci la stessa domanda e ti risponderò quotando i consigli che furono dati a me:

Originariamente inviato da riaw
- la soluzione wireless di dell è quella a 54megabit, quella integrata normalmente è invece da 11megabit.
dipende dall'uso che ne fai......
se devi continuamente trasferire file con rete wireless, punta sulla 54megabit, se invece ti serve solo per navigare, e trasferire file in modo occasionale, tieniti pure in tasca i 36 euro ;)
io ad esempio ho un modem/router adsl, connesso a un access point wifi, e con quello navigo perfettamente....
ah, ho la scheda da 11megabit ;)

Originariamente inviato da -JakeLM-
Wireless: semplicemente la soluzione dell supporta uno standard in piu' e che forse ti puo' tornare utile forse no, in sostanza è lo standard "g" che supporta fino a 54mbits ed è piu' moderno.

questo 3d è strapieno di info sull'8600, basta leggere. Lo so che è più comodo fare una domanda diretta ma così si appesantisce solo la discussione rendendo più lungo lo studio di chi prima di intervenire giustamente legge dall'inizio. Io stesso quando ho comprato avevo una certa fretta e 3000 domande ma dopo aver letto 42 pagine in 2 giorni ho chiarito il 90% dei miei dubbi. ;)
:read:

The Saint
22-05-2004, 16:17
partendo da questo link: http://www.hwupgrade.it/dell/offerte.php

poi cliccate su notebook inspiron con 10% di sconto, 8600, e scegliete la configurazione con codice di riferimento (RIF:N0538).

Partirete così dalla INSPIRON TOP CONFIGURATION con prezzo finale di 1852 € compresi 3 anni di garanzia e tutto il resto... contro i più di 2000€ di costo base per l'offerta che parte dal sito ufficiale Dell ;)

Provate per credere ;)

Spero di essere stato utile e chiaro :)

ciao e buon acquisto a tutti :D

ps. ora sono adsl wireless connected :D :D non immaginavo che fosse così comodo :p non vi dico dove sono seduto mentre scrivo :p :p :p

loresc
22-05-2004, 17:40
Originariamente inviato da MisterJavaX
Ma dove sono? io non le trovo.

io ho preso l'offerta per clienti business (la più bassa) ma devi avere partita IVA QUI (http://www.crcomputer.tk/)

alla fine lo pago 900 euro scaricandola :sofico:

Athlon64-FX53
22-05-2004, 17:41
Mi viene da piangere... la mia amica ha speso 1950€ ed ora con 1777 avrebbe avuto la radeon PRO invece della geffo :cry:

Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 322.92)

Processore: Processore Intel® Pentium® M 735 (1.70 GHz, 2MB L2 Cache, 400MHz FSB)

Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WUXGA a matrice attiva con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e 16 milioni di colori

Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana

Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano

Memoria: Gratis ! 512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz

Controller Video: Scheda video ATI® Mobility Radeon™ 9600 PRO TURBO con 128 MB DDR-Ram

Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) (+ EUR EUR 162.00)

Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+R/+RW 4x

Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel ® Centrino™)

Monitor Esterni Opzionali: Non incluso

Borse per Notebook: Borsa Deluxe Larga in pelle nera (39.4cm x 36.8cm x 10.2cm) Raccomandato da Dell (+ EUR EUR 86.40)

Totale 1777.50€ :cry:

Davidman
22-05-2004, 17:51
partendo da questo link: http://www.hwupgrade.it/dell/offerte.php

poi cliccate su notebook inspiron con 10% di sconto, 8600, e scegliete la configurazione con codice di riferimento (RIF:N0538).

Partirete così dalla INSPIRON TOP CONFIGURATION con prezzo finale di 1852 € compresi 3 anni di garanzia e tutto il resto... contro i più di 2000€ di costo base per l'offerta che parte dal sito ufficiale Dell ;)

Provate per credere ;)

Spero di essere stato utile e chiaro :)

ciao e buon acquisto a tutti :D

:eek: :eek: :eek:
Lo voglioOO!!!:D

ps. ora sono adsl wireless connected :D :D non immaginavo che fosse così comodo :p non vi dico dove sono seduto mentre scrivo :p :p :p
Che dispositivo hai comprato per connetterti Wireless? How much? Dove sei seduto?:D

The Saint
22-05-2004, 18:01
:eek: :eek: :eek:
Lo voglioOO!!!:D

Che dispositivo hai comprato per connetterti Wireless? How much? Dove sei seduto?:D

:D

Ho preso il NetGear DG834G, qui (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/40af78ef034c083e2741d46e0c890674/Product/View/NT006588?prova=1350)

Veramente comodo e veloce ;)

Ora farò dei test sulla durata della batteria ;)

ciao

lucalupomilano
22-05-2004, 18:36
A suo tempo anche io feci la stessa domanda e ti risponderò quotando i consigli che furono dati a me:

questo 3d è strapieno di info sull'8600, basta leggere. Lo so che è più comodo fare una domanda diretta ma così si appesantisce solo la discussione rendendo più lungo lo studio di chi prima di intervenire giustamente legge dall'inizio. Io stesso quando ho comprato avevo una certa fretta e 3000 domande ma dopo aver letto 42 pagine in 2 giorni ho chiarito il 90% dei miei dubbi. ;)
:read:

avevo già letto quel post, non ti incazzare. speravo di trovare uno con la soluzione dell per capire se aveva avuto o no problemi e come si trovava, quello che aveva risposto l'altra volta ha dato il suo parere ma lui la soluzione dell non l'ha mai provata.

loresc
22-05-2004, 18:45
Quanto tempo si ha per fare il bonifico? ...dopo l'ordine

Davidman
22-05-2004, 18:53
avevo già letto quel post, non ti incazzare. speravo di trovare uno con la soluzione dell per capire se aveva avuto o no problemi e come si trovava, quello che aveva risposto l'altra volta ha dato il suo parere ma lui la soluzione dell non l'ha mai provata.
Se mi fossi incazzato non sarei andato alla ricerca di quelle due risposte postandotele ma ti avrei detto di trovartele. Di certo non ho velleità da moderatore, il mio era solo un appunto dal quale potessero trarre vantaggio gli altri utenti che leggono questo 3D e no di certo io che l'ho già letto. Al contrario sono contento di rispondere quando posso anche su cose già dette.;)

loresc
22-05-2004, 19:14
Povero Davidman ci aiuta e lo trattano male :rolleyes:

lucalupomilano
22-05-2004, 21:53
Se mi fossi incazzato non sarei andato alla ricerca di quelle due risposte postandotele ma ti avrei detto di trovartele. Di certo non ho velleità da moderatore, il mio era solo un appunto dal quale potessero trarre vantaggio gli altri utenti che leggono questo 3D e no di certo io che l'ho già letto. Al contrario sono contento di rispondere quando posso anche su cose già dette.;)

dai, storia chiusa. grazie cmq davidman.

arkad
22-05-2004, 22:44
Come come scusa? Potresti darmi il contatto per favore??? Cavolo con me non sono stati affatto gentili! :mad:

Ciao Athlon64-FX53, scusa se ti rispondo solo ora ma non mi potevo collegare. Con me sono stati molto gentili. Ho chiamato il servizio clienti Dell ( non i commerciali)ed ho spiegato la situazione. Nel mio caso, mi ripeto, ho trovato molta disponibilità, e la volontà di non farmi annullare l'ordine. Abbiamo ripercorso insieme i passi che portavano ad avero lo sconto che si comulava con le loro altre promozioni ed alla fine mi hanno riconosciuto un accredito di quasi 300€! Addirittura sono stato chiamato un paio di volte sul cellulare.

loresc
22-05-2004, 23:14
Ciao Athlon64-FX53, scusa se ti rispondo solo ora ma non mi potevo collegare. Con me sono stati molto gentili. Ho chiamato il servizio clienti Dell ( non i commerciali)ed ho spiegato la situazione. Nel mio caso, mi ripeto, ho trovato molta disponibilità, e la volontà di non farmi annullare l'ordine. Abbiamo ripercorso insieme i passi che portavano ad avero lo sconto che si comulava con le loro altre promozioni ed alla fine mi hanno riconosciuto un accredito di quasi 300€! Addirittura sono stato chiamato un paio di volte sul cellulare.

ma per ordine intendi dire senza soldi ? o dopo aver fatto il bonifico?

Athlon64-FX53
22-05-2004, 23:18

Per questo accredito come fare? Sono nella tua stessa situazione... magari se riesco a far risparmiare la mia amica sarei contento.

lucalupomilano
23-05-2004, 13:59
per chi paga col bonifico segnalo questo:

Bonifico Bancario
Se si desidera confermare l'acquisto tramite BONIFICO BANCARIO è necessario effettuare il versamento indicando SEMPRE, nella causale di bonifico, il numero di riferimento del vostro ordine internet (per es. IR XXXX-XXXXXX) che troverete alla fine del passo 3 'CONFERMA D' ORDINE' Alla RICEZIONE DEL VERSAMENTO sul nostro conto corrente, il vostro ordine seguirà le fasi di PRE-PRODUZIONE / PRODUZIONE / SPEDIZIONE. Vogliate prendere nota delle nostre coordinate bancarie presso CITIBANK filiale italiana :

DELL S.A.
nr. 0/118272/013
ABI 03566 CAB 01600
C/C : 0118272/013
IBAN : IT29Y0356601600000118272013
SWIFT CODE: CITIITMX
c/o
CITIBANK
Foro Bonaparte, 16
20121 MILANO

Per ulteriori informazioni Ufficio Contabilita’ Clienti 02 69 68 21 11
Numero Fax. 02 69682113

spero di aver aiutato qualcuno

loresc
23-05-2004, 19:26
hanno sbagliato l'intestazione della mia fattura perchè ho cambiato ragione sociale dall'ultima volta che li ho chiamati (3 mesi fa) pensate che ho lo stesso preventivo e veniva 1600 euro ...ora mè venuto 1200 :sofico:

chiamo domani il commerciale e la faccio cambiare , gli ho spedito già l'email .

tanto fino a quando non fai il bonifico l'offerta rimane valida , giusto?

Davidman
23-05-2004, 20:57
hanno sbagliato l'intestazione della mia fattura perchè ho cambiato ragione sociale dall'ultima volta che li ho chiamati (3 mesi fa) pensate che ho lo stesso preventivo e veniva 1600 euro ...ora mè venuto 1200 :sofico:

chiamo domani il commerciale e la faccio cambiare , gli ho spedito già l'email .

tanto fino a quando non fai il bonifico l'offerta rimane valida , giusto?
In definitiva quale config hai scelto?:)

loresc
23-05-2004, 21:23
In definitiva quale config hai scelto?:)

ah già scusa ;)

ho preso :

8600c

CENTRINO 1,5
WSXGA
DVD COMBO
HD 30
512 RAM
RADEON 9600PRO
wireless dell b/g

1250 iva e spedizione inclusa

al momento è il più conveniente portatile in circolazione , ve lo assicuro , ci ho pensato 1 milione di volte prima di comprare

:oink:

Davidman
23-05-2004, 22:16
ah già scusa ;)

ho preso :

8600c

CENTRINO 1,5
WSXGA
DVD COMBO
HD 30
512 RAM
RADEON 9600PRO
wireless dell b/g

1250 iva e spedizione inclusa

al momento è il più conveniente portatile in circolazione , ve lo assicuro , ci ho pensato 1 milione di volte prima di comprare

:oink:
Complimenti per l'acquisto!
:)

arkad
24-05-2004, 10:30
Per questo accredito come fare? Sono nella tua stessa situazione... magari se riesco a far risparmiare la mia amica sarei contento.

devi chiamare il numero del servizio clienti, ( io ho parlato con una certa sig.ra Gatta) e spiegare in modo molto gentile e preciso il tuo problema, magari invitando la signora del servizio clienti a ripercorrere insieme a te le tappe che portano alla tua configurazione ma con lo sconto. Vedrai che se il caso é uguale al mio non dovrebbero avere problemi a venirti incontro ;)

Athlon64-FX53
24-05-2004, 10:32
devi chiamare il numero del servizio clienti, ( io ho parlato con una certa sig.ra Gatta) e spiegare in modo molto gentile e preciso il tuo problema, magari invitando la signora del servizio clienti a ripercorrere insieme a te le tappe che portano alla tua configurazione ma con lo sconto. Vedrai che se il caso é uguale al mio non dovrebbero avere problemi a venirti incontro ;)

Ho capito, ma tu hai semplicemente sbagliato link oppure quando hai acquistato non c'era lo sconto di 100€ che ora invece c'è?

E poi in che modo ti sono venuti incontro? Ti ribonificano la differenza?

Sai sarebbe per un'amica visto che ho acquistato per lei... ma ha tempo per queste cose... così mi chiedevo l'iter preciso.

rik_2004
24-05-2004, 10:38
Sicuramente non importerà a nessuno, ma sono troppo contento così ve lo dico ugualmente!

Sabato mi è arrivata per posta la poliza della garanzia di 3 anni CompleteCare che copre pure i danni accidentali (cadute, versamento di liquidi, sovratensioni, ecc.); la cosa per me sorprendente è che pensavo di non averla!!! infatti per arrivare ai 2356 euro del mio ordine (IVA e trasporto inclusi) avevo dovuto scegliere (on-line) la garanzia standard di 1 anno (oltre al note in firma ho preso WinXP, il cavo di sicurezza Kensington ed una seconda batterria).

Stamani ho chiamato il mio commerciale e mi ha confermato la presenza della MEGA-garanzia:D :D :D e mi ha detto che faceva pate dell'offerta :eek:, quindi posso vivere felice e fra 4 cuscini!!! (la CompleteCare è in effetti presente nella fattura del note che mi arrivò a suo tempo, ma non l'avevo mai letta fino a stamani!!!).

Mi scuso ancora lo "sfogo", ma a qualcuno dovevo pur dirlo (la mia ragazza se l'è cavata con un "ah, ben per te." :)).

Morale della favola, se partite dall'offerta più "pompata" come ho fatto io, informatevi dal vostro commerciale sulla garanzia, non si sa mai!

Ciao e scusate di nuovo, Rik

arkad
24-05-2004, 10:47
Ho capito, ma tu hai semplicemente sbagliato link oppure quando hai acquistato non c'era lo sconto di 100€ che ora invece c'è?

E poi in che modo ti sono venuti incontro? Ti ribonificano la differenza?

Sai sarebbe per un'amica visto che ho acquistato per lei... ma ha tempo per queste cose... così mi chiedevo l'iter preciso.

Credo che in questi giorni ci sia un po' di confusione tra il reparto commerciale Dell e l'esecutivo web perché effettivamente sembra che si possa ottenere prezzi differenti attraverso link differenti ( per esempio se passi attraverso alcuni siti - uno di questi citato anche su questo forum www.crcomputer.tk ) e questo non rispette le regole di trasparenza commerciale a meno che i siti in questione non si facciano carico di offerte su Dell in prima persona. Penso però che, in questo momento, l'interesse di Dell sia di alzare il fatturato ( vuoi per finire le scorte o per rinforzare la trimestrale di cassa ) perciò ceerdo che vorranno venirti incontro.
1)A me hanno bonificato la differenza.
2) quando ho comprato io seguendo l'iter normale non si vedeva lo sconto del 10% ma passando da altri siti, come quello su citato si otteneva il cumolo del 10% di sconto.

matrizoo
24-05-2004, 11:40
Barricade™ SMC2804WBR V.2
2.4 GHz 54 Mbps Wireless Breitband Router

questo costa 78 euro da funcomputer...

secondo voi con questo posso costruirmi una rete wireless adsl in casa e collegarci l'8600??
ve lo chiedo perche' non ci capisco una cippa, vorrei capire se posso metterlo sul pc desktop in sostituzione del mio modem adsl alcatel...

visto anche il prezzo interessante...

link:

http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=404#top

Davidman
24-05-2004, 14:28
Sicuramente non importerà a nessuno, ma sono troppo contento così ve lo dico ugualmente!

Sabato mi è arrivata per posta la poliza della garanzia di 3 anni CompleteCare che copre pure i danni accidentali (cadute, versamento di liquidi, sovratensioni, ecc.); la cosa per me sorprendente è che pensavo di non averla!!! infatti per arrivare ai 2356 euro del mio ordine (IVA e trasporto inclusi) avevo dovuto scegliere (on-line) la garanzia standard di 1 anno (oltre al note in firma ho preso WinXP, il cavo di sicurezza Kensington ed una seconda batterria).

Stamani ho chiamato il mio commerciale e mi ha confermato la presenza della MEGA-garanzia:D :D :D e mi ha detto che faceva pate dell'offerta :eek:, quindi posso vivere felice e fra 4 cuscini!!! (la CompleteCare è in effetti presente nella fattura del note che mi arrivò a suo tempo, ma non l'avevo mai letta fino a stamani!!!).

Mi scuso ancora lo "sfogo", ma a qualcuno dovevo pur dirlo (la mia ragazza se l'è cavata con un "ah, ben per te." :)).

Morale della favola, se partite dall'offerta più "pompata" come ho fatto io, informatevi dal vostro commerciale sulla garanzia, non si sa mai!

Ciao e scusate di nuovo, Rik
Beato te! La mancata estensione della garanzia è una delle scelte che mi rimprovero. Solo a posteriori ho letto dei prezzi esorbitanti per eventuali riparazioni fuori garanzia inoltre mi sto trovando molto bene con sto note e penso di poterci puntare su per più di un anno.
Morale: mi toccherà sganciare trecento euro per la garanzia di 3 anni e per di più senza complete care.:cry:

lucalupomilano
24-05-2004, 21:45
mi chiedo se qualcuno di voi abbia la soluzione bluetooth integrata dell'8600 per sapere se funziona anche con i dispositivi di input tipo mouse.

grazie.

satrax82
24-05-2004, 22:11
mi chiedo se qualcuno di voi abbia la soluzione bluetooth integrata dell'8600 per sapere se funziona anche con i dispositivi di input tipo mouse.

grazie.
e perchè non dovrebbe funzionare con un mouse bt? è come la scheda wireless funziona con tutte le periferiche che supportano tale protocollo.
certo che te sei davvero insicuro....:)

lucalupomilano
24-05-2004, 22:15
e perchè non dovrebbe funzionare con un mouse bt? è come la scheda wireless funziona con tutte le periferiche che supportano tale protocollo.
certo che te sei davvero insicuro....:)

grazie.

[un pò offtopic ma neanche troppo]
una cosa mi domando... :D se ci sono due computer a fianco entrambi con un mouse bluetooth, sorgono casini su qual'è il mio e qual'è il tuo?? e poi, se uno ha anche la tastiera bluetooth e digita la password, quello a fianco può selezionare la tastiera come se fosse una sua periferica e spiare cosa scrivo??
[/un pò offtopic ma neanche troppo]

satrax82
24-05-2004, 22:24
grazie.

[un pò offtopic ma neanche troppo]
una cosa mi domando... :D se ci sono due computer a fianco entrambi con un mouse bluetooth, sorgono casini su qual'è il mio e qual'è il tuo?? e poi, se uno ha anche la tastiera bluetooth e digita la password, quello a fianco può selezionare la tastiera come se fosse una sua periferica e spiare cosa scrivo??
[/un pò offtopic ma neanche troppo]

non sorgono casini perchè ogni dispositivo prima di essere usato viene registrato e poi la connessione è criptata,
cmq se hai intenzione di prender un mouse bt già è inclusa la chiave/base bt quindi è inutile che metti nel noteb una scheda,
come mouse bt ti consiglio il logitech mx900

lucalupomilano
24-05-2004, 22:28
non sorgono casini perchè ogni dispositivo prima di essere usato viene registrato e poi la connessione è criptata,
cmq se hai intenzione di prender un mouse bt già è inclusa la chiave/base bt quindi è inutile che metti nel noteb una scheda,
come mouse bt ti consiglio il logitech mx900

ti ringrazio, cmq il note l'ho ordinato ieri con scheda bt interna. per il mouse, l'ho visto su bow se non ricordo, molto carino. ti ringrazio satrax. buonanotte

sambusek
25-05-2004, 21:46
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se per rinnovare l'abbonamento al Norton AntiVirus la Dell ci ha lasciato codici vari da qualche parte o se bisogna telefonare alla Norton e stipulare un abbonamento ex-novo. Grazie
Mauro

Athlon64-FX53
26-05-2004, 17:43
Ma non è possibile... dal sito dell hanno ricambiato tutti i prezzi ancora e stavolta li hanno rialzati!

:mad: :muro:

Giuppe
26-05-2004, 17:59
Beh anche io punto ad entrare nel club del 8600c

Ne ho ordinato uno lunedi

Dothan 2.0
Hd 7200
Wirless da 54mbit
ati 9600 pro
monitor 1900x non so che cosa

Insomma una bella bestia al prezzo pero non simbolico di 2130 euro (l'iva la scarico)

Ora pero la mia segretaria (beh e' piu brava di me nel trattare :D :D ) mi dice che parlare con qualcuno che riesca a dare risposte sensato e' difficile in quella azienda.

Poi una volta ordinato il tutto vi e' arrivata una mai di conferma? A me no.

E' davvero cosi? io avevo letto di una buona professionalita' di Dell. Qualcuno ha avuto le stese sensazioni?

Grazie

giuppe

arkad
26-05-2004, 19:00
Originariamente inviato da Giuppe
Beh anche io punto ad entrare nel club del 8600c

Ne ho ordinato uno lunedi

Dothan 2.0
Hd 7200
Wirless da 54mbit
ati 9600 pro
monitor 1900x non so che cosa

E' davvero cosi? io avevo letto di una buona professionalita' di Dell. Qualcuno ha avuto le stese sensazioni?

Grazie

giuppe

Ciao, io ho ordinato un portatile configurato più o meno come il tuo ( accessoriato blu veneziano e chiavetta ) e a me é arrivata subito la mail di conferma di registrazione dell'ordine con il numero di IR per tracciare l'ordine on line. Dopo un giorno o due, non ricordo, mi é arrivato della messa in produzione dell'ordine con relativo numero d'ordine e codice cliente. Per il momento non posso che parlare bene del servizio Dell. A tal proposito puoi vedere i miei post precedenti. Speriamo che quando, prima o poi :) arriverà ( é dato in spedizione il 31/5)
possa continuare ad essere soddisfatto.

arkad
26-05-2004, 19:20
... mi é arrivato della messa in produzione dell'ordine con relativo numero d'ordine e codice cliente....

emm... scusate le frasi sconnesse, in queste notti dormo poco :(

ghyry
26-05-2004, 19:34
mi togliete una curiosità? Quanto fa un un 8600 con 3dmark03 con

- processore 2.0
-128 video
- magari 1g di RAM
- disco 60 a 7200?

(o comunque con una configurazione simile)

loresc
26-05-2004, 20:44
a me arriva il 3 giugno con UPS ! non vedo l'ora:sofico:

Davidman
26-05-2004, 23:19
Ecco (http://www.sitecom.com/product_image.php?product_id=199&size=small) un regalino che ho fatto al mio bambino, era da un po che faceva i capricci per averlo.:D
Ora è perfetto!:)

arkad
27-05-2004, 11:46
a me arriva il 3 giugno con UPS ! non vedo l'ora:sofico:

Quando lo hai ordinato?

lucalupomilano
27-05-2004, 20:56
Ciao, io ho ordinato un portatile configurato più o meno come il tuo ( accessoriato blu veneziano e chiavetta ) e a me é arrivata subito la mail di conferma di registrazione dell'ordine con il numero di IR per tracciare l'ordine on line. Dopo un giorno o due, non ricordo, mi é arrivato della messa in produzione dell'ordine con relativo numero d'ordine e codice cliente. Per il momento non posso che parlare bene del servizio Dell. A tal proposito puoi vedere i miei post precedenti. Speriamo che quando, prima o poi :) arriverà ( é dato in spedizione il 31/5)
possa continuare ad essere soddisfatto.

io ho ordinato sabato notte e subito mi è arrivata la conferma della ricevuta dell'ordine. lunedì mi arrivata una nuova conferma ricevuta ordine con il numero dell'offerta cambiato e alcune cose che misteriosamente erano cambiate. ho telefonato e sembrava tutto risolto. dunque sempre lunedì ho fatto il bonifico. ad oggi non ho ricevuto ancora la conferma della messa in produzione e mi auguro che abbiano capito le correzioni fatte al telefono che correggevano alcuni errori nella loro mail con la mia configurazione.

per adesso non sono soddisfatto, mi auguro di cambiare idea.

ghyry
28-05-2004, 01:46
Anche te hanno fatto errori nella mail? Anche a me la stessa cosa. Abbiamo concordato un prezzo e nella mail c'era scritto il prezzo esatto ma con una configurazione un po' più scadente (tipo home edition invece di win pro e altre ciose). Ho capito che ti scrivono di controllare, ma non è che lo fanno apposta? Cos' se non ti accorgi te lo tieni lo stesso perchè c'è scritto sull'ordine? (spererei proprio di no) Come sono maligno...:confused:

Cmq mi interesserebbe sapere.... ad altri è capitato?

matrizoo
28-05-2004, 09:50
Originariamente inviato da ghyry
Anche te hanno fatto errori nella mail? Anche a me la stessa cosa. Abbiamo concordato un prezzo e nella mail c'era scritto il prezzo esatto ma con una configurazione un po' più scadente (tipo home edition invece di win pro e altre ciose). Ho capito che ti scrivono di controllare, ma non è che lo fanno apposta? Cos' se non ti accorgi te lo tieni lo stesso perchè c'è scritto sull'ordine? (spererei proprio di no) Come sono maligno...:confused:

Cmq mi interesserebbe sapere.... ad altri è capitato?

a me e' capitato...
cmq quando vi arriva non fate altro che telefonare alla dell e dire che volete esercitare il recesso perche' siete incazzati neri, e vedrete che loro vi copriranno di regali pur di farvi cambiare idea;)
e non dovete aver paura di sparare alto su quello che volete, ve l'ho detto che mi hanno omaggiato di un HD a 7200 giri senza battere ciglio :D

loresc
28-05-2004, 10:16
se si è ordinato come società si ha diritto al recesso?

The Saint
28-05-2004, 10:22
se si è ordinato come società si ha diritto al recesso?

no, nessuno ti da questa possibilità ;)

ciao

matrizoo
28-05-2004, 10:24

ciao

non sono daccordo, io l'ho ordinato come societa';)

arkad
28-05-2004, 10:38
Emm...continuo ad essere soddisfatto del servizio di Dell, un po' meno delle notizie che mi arrivano. Ieri la gentile e capace signora del servizio clienti mi ha chiamato per riferirmi un ritardo di consegna dovuto alla mancanza di scheda grafica. Servizio puntuale :) ma notizie tristi :( . Speriamo che al momento della consegna ( sempre più lontano ) sia tutto a posto.

arkad
28-05-2004, 11:56
ho dato un'occhiata al sito Dell per vedere i prezzi e sono rimasto sbalordito. Altri avevano già accennato all'aumento di prezzo ma non pensavo una cosa del genere. La mia stessa configurazione ha avuto un aumento di 650€ :eek:
E' vero che per una serie di questioni avevo strappato un prezzo buono per il mio portatile ( vedi post passati ) ma a questo punto sono un po' preoccupato: che cosa mi arriverà per il prezzo che ho pagato ( che non era certo poco) ? Come si può spiegare un aumento del genere. Speriamo bene :confused:

loresc
28-05-2004, 11:56
Emm...continuo ad essere soddisfatto del servizio di Dell, un po' meno delle notizie che mi arrivano. Ieri la gentile e capace signora del servizio clienti mi ha chiamato per riferirmi un ritardo di consegna dovuto alla mancanza di scheda grafica. Servizio puntuale :) ma notizie tristi :( . Speriamo che al momento della consegna ( sempre più lontano ) sia tutto a posto.

Ulteriori Informazioni
Data dell'ordine: 24/5/2004
Data stimata di spedizione: 15/6/2004
Data reale di spedizione Non è disponibile
Nome del corriere: UPS

però a me avevano detto il 3 :rolleyes:
Il servizio Order Watch mi dà queste informazioni , a voi ?

loresc
28-05-2004, 11:58
ho dato un'occhiata al sito Dell per vedere i prezzi e sono rimasto sbalordito. Altri avevano già accennato all'aumento di prezzo ma non pensavo una cosa del genere. La mia stessa configurazione ha avuto un aumento di 650€ :eek:
E' vero che per una serie di questioni avevo strappato un prezzo buono per il mio portatile ( vedi post passati ) ma a questo punto sono un po' preoccupato: che cosa mi arriverà per il prezzo che ho pagato ( che non era certo poco) ? Come si può spiegare un aumento del genere. Speriamo bene :confused:

anche io ho provato a rifare la stessa configurazione e mi viene 400 euro in + . Non posso che non essere felice :sofico: ;)

abbiamo beccato una superofferta che capita di rado

di che ti preoccupi ?

arkad
28-05-2004, 12:03
ho rifatto meglio il conto non 650 ma 450€ in meno.
Non mi lamento, é solo che pensavo di aver speso troppo e mi ritrovo a dover essere anche contento di quello che ho speso :)

loresc
28-05-2004, 12:06
spero solo che non ci siano problemi per i troppi ordini da evadere , ma come ho detto il mio è in fase di produzione e significa che hanno accertato la disponibilità delle componenti , poi devo aspettare i test e l'imballaggio

mi dici il tuo order watch che dice please?

arkad
28-05-2004, 12:11
spero solo che non ci siano problemi per i troppi ordini da evadere , ma come ho detto il mio è in fase di produzione e significa che hanno accertato la disponibilità delle componenti , poi devo aspettare i test e l'imballaggio

mi dici il tuo order watch che dice please?

L'order watch in questa fase ha un senso relativo :) Il mio cambia ogni giorno.
Io ho ordinato il 18/5 e la spedizioni é fissata al 4/6 ma il servizio clienti ieri mi aveva detto come data possibile di consegna il 15/6. Senmra che abbiano difficolta con il reperimento delle schede ati.

Athlon64-FX53
28-05-2004, 15:11
anche io ho provato a rifare la stessa configurazione e mi viene 400 euro in + . Non posso che non essere felice :sofico: ;)

abbiamo beccato una superofferta che capita di rado

di che ti preoccupi ?

Avete avuto culo che hanno sbagliato con le offerte (i prezzi erano troppo bassi)....

... quindi miglior acquisto non potevate fare.

Io avessi aspettato 24h avrei fatto risparmiare alla mia amica 200€ + cambio da FX5200 a 9600PRO gratis. :(

rik_2004
28-05-2004, 15:19
ho rifatto meglio il conto non 650 ma 450? in meno.
Non mi lamento, é solo che pensavo di aver speso troppo e mi ritrovo a dover essere anche contento di quello che ho speso :)

cavolo, mi avete messo un po' di curiosità ed ho rifatto i conti pure io!

il mio note è quello in firma (comprato la prima settimana di Marzo + o -) ed in più avevo preso i cavi audio-video, il blocco Kensington, e un'altra batteria (quella a 9 celle) il tutto a 2356 iva e trasporto inclusi; inoltre, come vi ho già detto, mi hanno pure attivato la garanzia CompleteCare da 3 anni!!! :) :) :) Mi hanno proprio conquistato, grandi!!!!

Una configurazione identica alla mia con il Dothan 1.7 invece del mio Banias (con garanzia ad un anno come avevo scelto io) viene 2600 euro :eek:; considerando che con il Dothan (a pari frequenza) si guadagna, a stare proprio larghi, il 5-10 % in prestazioni posso essere più che contento dell'acquisto. :sofico: :sofico:

Comunque vale sempre la stessa considerazione: comprare-quando-serve !
Finchè non serve il portatile non lo acquistate! Per definizione, il note è ,almeno per ora (vedi la tecnologia MXM di Nvida che sta per uscire), poco espandibile e comunque a prezzi non paragonabili con i desktop, quindi anticipare l'acquisto non conviene mai.

Tutto rigorosamente imho, ovviamente! ;)

Ciao Rik

loresc
28-05-2004, 16:05
cavolo, mi avete messo un po' di curiosità ed ho rifatto i conti pure io!

il mio note è quello in firma (comprato la prima settimana di Marzo + o -) ed in più avevo preso i cavi audio-video, il blocco Kensington, e un'altra batteria (quella a 9 celle) il tutto a 2356 iva e trasporto inclusi; inoltre, come vi ho già detto, mi hanno pure attivato la garanzia CompleteCare da 3 anni!!! :) :) :) Mi hanno proprio conquistato, grandi!!!!

Una configurazione identica alla mia con il Dothan 1.7 invece del mio Banias (con garanzia ad un anno come avevo scelto io) viene 2600 euro :eek:; considerando che con il Dothan (a pari frequenza) si guadagna, a stare proprio larghi, il 5-10 % in prestazioni posso essere più che contento dell'acquisto. :sofico: :sofico:

Comunque vale sempre la stessa considerazione: comprare-quando-serve !
Finchè non serve il portatile non lo acquistate! Per definizione, il note è ,almeno per ora (vedi la tecnologia MXM di Nvida che sta per uscire), poco espandibile e comunque a prezzi non paragonabili con i desktop, quindi anticipare l'acquisto non conviene mai.

Tutto rigorosamente imho, ovviamente! ;)

Ciao Rik

può uscire tutto ma il note rimarrà cmq note , il desktop me lo aggiorno come voglio

rik_2004
28-05-2004, 16:57
può uscire tutto ma il note rimarrà cmq note , il desktop me lo aggiorno come voglio

Parole SANTE, anche con l'avvento di possibili nuovi tipi di tecnologie si deve tenr conto dei limitatissimi spazi interni di un note che impongono vincoli progettuali + che stringenti. Inoltre le dimensioni interne dei note non sono standardizzate quindi difficoltà ulteriori da affrontare, senza contare i consumi e la dissipazione termica.

Imho, un note è sempre un note.

ciao Rik

arkad
28-05-2004, 17:50
Avete avuto culo

Aspettiamo a dirlo quando finalmente potrò mettere le mani su quel benedetto portatile :)

lucalupomilano
28-05-2004, 18:29

ciao

penso che siano cose diverse.

una cosa è rifiutare il note perchè semplicemente si è cambiata idea, una cosa è rifiutare il note perché hai ordinato mele e ti sono arrivate pere.... altrimenti adesso apro un sito in cui dico di vendere ferrari modena ad aziende a 30.000€ e poi spedisco i modellini, tanto nn avrebbero diritto di recesso....

io mi auguro, per me e per loro, che mi arrivi il note con almeno quello per cui ho pagato al momento dell'ordine. altrimenti, giustamente, glielo rispedirei indietro. cmq io ho acquistato come azienda.

per la precisione, nella conferma ordine:
- 1x512mb ram erano diventate 2x256 (avevo pagato ca.80€ in più per avere un banco libero)
- lo zainetto in nylon era sparito
- nella descrizione dell'hd era sparita la dicitura 7200giri

drluz
29-05-2004, 09:48
Ciao a tutti,

vorrei comprare un disco esterno per il tessssoooro con cui fare backup dati.

Dato che non mi servono tanti giga, pensavo di prendere un disco mobile, quelli leggeri da 200 gr, che si alimenta direttamente dall'USB.

Ho sentito però che alcune porte USB non erogano abbastanza potenza per un disco esterno. Qualcuno ha qualche esperienza con il DELL Inspiron 8600?

grazie

Icaro79
29-05-2004, 16:43
Ciao ragazzi

Grazie innanzitutto per questa discussione che mi ha permesso di portare a casa un NB di tutto rispetto ad un prezzo stracciato :D

Il bonifico l'ho fatto lunedì, ma solo ieri sera mi sono accorto dalla loro mail di conferma che hanno sostituito lo zainetto "Zaino pro in nylon ; compatibile con tutti i notebook Dell ; colore: nero (+EUR 58.80)" (di cui si era parlato tanto bene in qualche post precedente) con un altro : Planet 21 Zainetto Smart & Versatile Deluxe (nero) (http://dellware.euro.dell.com/dellstore/dellware/config/default.asp?s=itdhs&l=it&m=eur&c=IT5488&n=&cu=itdhs&v=d&cc=&ogn=&kcd=&ad=&mc=&rs=&cuid=&cg=&pch=1&pn=0&demo=&gc=&sbc=none&co=&b=DIT_730-11356)

che costa 69.00 ma ovviamente non aumentando il prezzo della configurazione.
Forse non avevano disponibile quello che avevo chiesto io, m ora mi chiedo che fare: lamentarmi? o tenermi questo che forse è migliore? qualcuno ce l'ha? comemnti?
C'è da dire che avevo aggiunto lo zaino esclusivamente per i commenti entusiastici letti qua! però se quello che mi danno è meglio.... ;)

dessire
29-05-2004, 17:20
ciao, non è che mi faresti vedere una schermata con il tuo 1920x1200? tnx

Per chi è ancora indeciso sugli schermi ci sono ottimi screenshot sul sito citato prima www.crcomputer.tk (http://www.crcomputer.tk) oltre che i prezzi sono minori--- l'ho ordinato qui oggi e mi sembrano i + bassi

Davidman
29-05-2004, 18:45
Originariamente inviato da Icaro79
Ciao ragazzi

Grazie innanzitutto per questa discussione che mi ha permesso di portare a casa un NB di tutto rispetto ad un prezzo stracciato :D

Il bonifico l'ho fatto lunedì, ma solo ieri sera mi sono accorto dalla loro mail di conferma che hanno sostituito lo zainetto "Zaino pro in nylon ; compatibile con tutti i notebook Dell ; colore: nero (+EUR 58.80)" (di cui si era parlato tanto bene in qualche post precedente) con un altro : Planet 21 Zainetto Smart & Versatile Deluxe (nero) (http://dellware.euro.dell.com/dellstore/dellware/config/default.asp?s=itdhs&l=it&m=eur&c=IT5488&n=&cu=itdhs&v=d&cc=&ogn=&kcd=&ad=&mc=&rs=&cuid=&cg=&pch=1&pn=0&demo=&gc=&sbc=none&co=&b=DIT_730-11356)

Forse non avevano disponibile quello che avevo chiesto io, m ora mi chiedo che fare: lamentarmi? o tenermi questo che forse è migliore? qualcuno ce l'ha? comemnti?
C'è da dire che avevo aggiunto lo zaino esclusivamente per i commenti entusiastici letti qua! però se quello che mi danno è meglio.... ;)
Da quello che posso vedere dal link che hai postato, lo zaino in questione sembra meno resistente e meno capiente dell'altro (che ho io) tuttavia ciò vuol dire anche che è meno ingombrante inoltre sembra che ci sia la possibilità di portarlo con la tracolla. La cosa che non capisco è come sia possibile mettere l'8600 orizzontalmente nello zaino.
Sulla questione del prezzo non farti ingannare perchè lo Zaino pro in nylon che avevi originariamente richiesto costa +58.80 all'atto della configurazione del note! Da quel che ricordo prima potevi ammirarlo sul sito della Dell nella sezione All>Accessori per notebook>Custodie per il trasporto>Nylon e costava di più se preso singolarmente.
Ciao!
;)

lucalupomilano
29-05-2004, 19:33
Ciao ragazzi

anche a me hanno fatto la stessa sostituzione, non so però se sia meglio o peggio anche perché non so quando mi arriverà

Icaro79
30-05-2004, 19:56
anche a me hanno fatto la stessa sostituzione, non so però se sia meglio o peggio anche perché non so quando mi arriverà

a me dovrebbe arrivare in settimana (giorno previsto il 3/6)
...pensi che se uno apre il pacco e ci fa un giro di prova e poi eventualmente decide ci rimangono male? o forse meglio inca##arsi subito e chiedere di "prepotenza" la sostituzione?

cmq muoio dalla voglia di averlo tra le mani! :p

PS: visto che a me servirebbe una porta seriale, qualcuno ha qualche dispositivo economico da consigliare?

Giuppe
30-05-2004, 19:59
Facile, vendono degli adattatori USB-Seriale.

Solo che non sempre funzionano benissimo. Io con il mio riesco a collegarmi ai PLC siemens ma non riesco a far funzionare i programmi per gestire il decoder satellitare Humax.

Pero' almeno costano poche decine di euro

giuppe

clappig
31-05-2004, 11:07
a me dovrebbe arrivare in settimana (giorno previsto il 3/6)

Icaro quando l'hai ordinato?
Io ho fatto l'ordine in tutta fretta il 14/5 dopo aver parlato con un commerciale che mi aveva assicurato (ccccì sua) una priorità sull'ordine dato che avevo urgenza di averlo.
Mi ha fatto scapicollare in banca per fare il bonifico il 14 pomeriggio e ad oggi la spedizione (neanche la consegna) è stimata per il 7/6 dopo svariati cambiamenti di "date stimate".
Porca zozza mi serve!!!:muro: :muro: :muro:

arkad
31-05-2004, 16:04
Originariamente inviato da clappig
Icaro quando l'hai ordinato?
Io ho fatto l'ordine in tutta fretta il 14/5 dopo aver parlato con un commerciale che mi aveva assicurato (ccccì sua) una priorità sull'ordine dato che avevo urgenza di averlo.
Mi ha fatto scapicollare in banca per fare il bonifico il 14 pomeriggio e ad oggi la spedizione (neanche la consegna) è stimata per il 7/6 dopo svariati cambiamenti di "date stimate".
Porca zozza mi serve!!!:muro: :muro: :muro:

anche la mia data di spedizione é stimata il 7. Ormai temo che le informazioni che mi aveva dato il servizio clienti fosse giusta: arrivo a casa verso il 15 giugno ( un mese circa dopo l'acquisto ) per via della scheda grafica mi hanno detto :(

arkad
31-05-2004, 16:12
le informazioni ...fosse giusta...

per rispetto della lingua italica: "le informazioni fossero giuste"

Sono drogato di antistaminici, scusate :mc:

lucalupomilano
31-05-2004, 21:18
bene, io avevo fatto il bonifico il 24 maggio.

1)ad oggi non mi è ancora arrivata notizia del fatto che abbiano ricevuto il bonifico

2) mi è arrivata il TERZO avviso di ricevimento ordine ed è la terza versione (fantasiosa) rispetto a quello che era il mio ordine. così domani mi tocca richiamare e cercare di capire perché ogni volta ci sono cose diverse dall'ordinato

3)avevo chiamato per fare una precisazione sulla data di consegna e se ne dimenticano giorno dopo giorno e io devo sempre richiamare

4)domani chiamo e, o mi assicurano che il portatile arriva entro fine giugno oppure se lo possono tenere, problemi non ce ne sono, sono certo che sony, acer, asus, toshiba, etc etc non disdegneranno di avere un nuovo cliente. per giunta fanno brutta figura dopo brutta figura perchè i nostri post vengono letti da centinaia di possibili acquirenti, allora mi chiedo, perchè fare tante ca***te con un cliente da 2.300 e rotti euro?? mah....

lucalupomilano
31-05-2004, 21:48
prima di telefonare domani, vorrei sapere se qualcuno sa se:

1) vi sono delle regolamentazioni sui TEMPI di ATTESA per consegne, etc etc

2) vi sono delle regolamentazioni sul fatto che se l'ordinato differisce dal consegnato si possa non solo rispedire indietro la merce ma anche in un qualche modo "multare" il produttore per il tempo (ca. 1 mese per dell) perso nell'attesa di un pc che non è quello che si voleva.

non apro un thread apposito perchè mi sono reso conto che è un problema che è comune a molti che stanno acquistando l'8600 e leggono queste pagine spesso. ciao.

clappig
01-06-2004, 04:06
prima di telefonare domani, vorrei sapere se qualcuno sa se:

1) vi sono delle regolamentazioni sui TEMPI di ATTESA per consegne, etc etc

2) vi sono delle regolamentazioni sul fatto che se l'ordinato differisce dal consegnato si possa non solo rispedire indietro la merce ma anche in un qualche modo "multare" il produttore per il tempo (ca. 1 mese per dell) perso nell'attesa di un pc che non è quello che si voleva.

non apro un thread apposito perchè mi sono reso conto che è un problema che è comune a molti che stanno acquistando l'8600 e leggono queste pagine spesso. ciao.

All'indirizzo sottostante troverai un estratto del documento che accompagna la conferma dell'ordine....dovrebbe rispondere alle tue domande.
In ogni caso se dovessi decidere di rivalerti nei confronti della Dell parla prima con un avvocato...io me ne cercherei uno fresco di laurea...ho scoperto che, se svegli, i neolaureati possono diventare una spina nel fianco di grosse società con la coda di paglia.
Ovviamente è solo un'opinione personale! :)

http://mio.discoremoto.virgilio.it/clap.70/

clappig
01-06-2004, 04:09
Opss...
dicevo all'indirizzo sottostante...
Estratto documento (http://mio.discoremoto.virgilio.it/clap.70/ )
etc...etc..:D :D :D

Abbiate pazienza sono pur sempre le 4.04!!!

lucalupomilano
01-06-2004, 09:21
ho chiamato, mi hanno detto di aspettare fino a venerdì, data entro cui pensano di risolvere la mia "situazione"... aspetterò.

loresc
01-06-2004, 12:12
ho chiamato, mi hanno detto di aspettare fino a venerdì, data entro cui pensano di risolvere la mia "situazione"... aspetterò.

a me cmq hanno detto consegna il 15/06 finora sono stati corretti , anche se speravo facessero prima ... ma con quell'offerta siamo stati in tanti ad ordinarlo ed i pezzi sono venuti a mancare

se tu avessi scelto componenti base forse lo avresti ricevuto prima ...ma tutti vogliono la radeon pro128 :sofico:

lucalupomilano
01-06-2004, 13:55
a me cmq hanno detto consegna il 15/06 finora sono stati corretti , anche se speravo facessero prima ... ma con quell'offerta siamo stati in tanti ad ordinarlo ed i pezzi sono venuti a mancare

se tu avessi scelto componenti base forse lo avresti ricevuto prima ...ma tutti vogliono la radeon pro128 :sofico:

certo certo hai ragione. sai l'unica cosa che rimpiango di non avere sul portatile che ho ordinato.. Un masterizzatore +/-.
qualcuno sa se è più utilizzato il + o il -? non sono esperto in dvd :cool:

lucalupomilano
01-06-2004, 13:56
Opss...
dicevo all'indirizzo sottostante...
Estratto documento (http://mio.discoremoto.virgilio.it/clap.70/ )
etc...etc..:D :D :D

Abbiate pazienza sono pur sempre le 4.04!!!

ora funziona, ti ringrazio.

loresc
01-06-2004, 14:08
certo certo hai ragione. sai l'unica cosa che rimpiango di non avere sul portatile che ho ordinato.. Un masterizzatore +/-.
qualcuno sa se è più utilizzato il + o il -? non sono esperto in dvd :cool:

personalmente uso di più i - (perchè costano meno) - anche io ci avevo pensato al masterizzatore ma (per il prezzo eccessivo) ho preferito optare per quello esterno che ho sul desktop , tanto mi capiterà poche volte di masterizzare fuori casa un dvd

poi conta che i lettori dei portatili sono più delicati e non volevo che il piccolo si surriscaldasse troppo :)

lucalupomilano
02-06-2004, 09:39
personalmente uso di più i - (perchè costano meno) - anche io ci avevo pensato al masterizzatore ma (per il prezzo eccessivo) ho preferito optare per quello esterno che ho sul desktop , tanto mi capiterà poche volte di masterizzare fuori casa un dvd

poi conta che i lettori dei portatili sono più delicati e non volevo che il piccolo si surriscaldasse troppo :)

io l'ho preso perchè era incluso e non eliminabile dalla configurazione di partenza da cui ero partito. nel caso avrò problemi (mi auguro di no :cry: ) acquisterò un masterizzatore esterno anche io.

loresc
02-06-2004, 11:43
adesso cè lo sconto del 5% + spese spedizione gratis + memoria gratis

sempre Qua (http://www.crcomputer.tk/)

lucalupomilano
02-06-2004, 17:23
adesso cè lo sconto del 5% + spese spedizione gratis + memoria gratis

sempre Qua (http://www.crcomputer.tk/)

spero di non vedere un offerta migliore della mia prima che mi arrivi.. mi sembrerebbe un furto. le aziende pagano spesso 60 giorni dopo, dell si va dare i soldi 30 giorni prima o quasi.. 90 giorni con i soldi in tasca...

Giuppe
02-06-2004, 17:39
Una domandina facile facile sul sito della Dell riguardo allo "stato dell'ordine":

E' possibile che si possa accedere allo stato dellordien una volta solo al giorno?

Vi chiedo questo perche' con il mio codic cliente e numero d'ordine per due volte sono riuscito ad accedere alla situazione del ordine ( pur avendo confermato lordine il 31 e' gai in fase di montaggio da ieri :D ). Una volta per giorno. Dite che e' normale?

Oddio non che mi serva di piu pero' come curiosita' mi interessa

:oink: :sofico: :oink:

saluti

giuppe

p.s. ho ordinato un8600c super sborone con dothan 2.0 ghz e hd da 7200 e monitor wuxga :asd:

The Saint
02-06-2004, 19:20
io ho un hd esterno da 40gb (ibm 5400rpm) in un case d'alluminio ultraslim leggerissimo, saranno 150gr in tutto...

l'hd esterno funziona benissimo se sei connesso alla rete elettrica, un po meno se sei a batteria. mi spiego meglio: a seconda della modalità di risparmio energetico impostata, l'hd funziona più o meno bene.

se vai a corrente nessun problema, e grazie all'usb2.0 non hai colli di bottiglia ;). io faccio backup giornalieri dall'hd interno a 7200rpm all'esterno in un batter d'occhio, come se le 2 unità fosero interne ;)

ciao

The Saint
02-06-2004, 19:25
sento di dare un altro consiglio a chi fisse titubante riguardo all'unità ottica: io ho scelto il combo con dvd R/RW+ che è comodissima se hai necessità di fare dei flopponi da 4gb con una certa frequenza... ed avere l'unità interna aiuta moltissimo ;)

le copie a batteria vengono sempre bene, e puoi anche continuare con il tuo lavoro senza attese importanti

ciao

The Saint
02-06-2004, 19:37
inoltre, dopo mesi di utilizzo intensivo, posso giudicare quelli che sono gli elementi determinanti di questo notebook:

- hd 7200rpm, non mi stancherò mai di consigliarlo ;) (all'inizio l'avevo definito come "anello di congiunzione tra desktop e notebook")

- ram, almeno 512mb, vista l'avidità dei programmi di sviluppo moderni... meglio se in un banco solo, per eventuali upgrade successivi all'acquisto

- monitor ad alta risoluzione, almeno a 1680x1050 (wsxga), che ti permette di lavorare alla grande e in largo

- masterizzatore dvd, che si è rivelato molto utile in diverse occasioni, contrariamente alle mie aspettative

- borsa per il trasporto "seria", io ho la deluxe in pelle

tutto il resto può essere un'ulteriore personalizzazione di una macchina che è già eccellente di base

ciao

ps. anche la tastiera, ora, comincia a diventarmi più "amica"

Lucamax
03-06-2004, 15:21
Causa problema di avvio del NB a caldo (rimanevano fissi i tre led lucchetto a sx del tasto di accensione x 10 secondi ma poi il NB non iniziava neanche il boot) martedi è stata sostituita la motherboard.

Servizio cordiale e professionale, 30 minuti in tutto, caricato dal tecnico ultima versione del bios .
Problema risolto.

Rimane invece un problem quando abbasso il coperchio del NB, invece di andare in standby e poi ibernarsi il NB , a volte , rimane come se fosse acceso e mi scraica nel giro di poche ore la batteria (la ventola gira a 1000 per raffreddare ).

Molto strano, con il supporto tecnico per il momento non c'è feeling su questo argomento, mi dicono che dipende dalle applicazioni che stanno girando sul NB, benissimo gli dico io, ma dal momento che il coperchio è abbassato anche se fosse il NB dovrebbe tornare ad ibernarsi invece evidentemente non lo fà.

Vedremo....

lucalupomilano
03-06-2004, 18:25
Originariamente inviato da Lucamax
Causa problema di avvio del NB a caldo (rimanevano fissi i tre led lucchetto a sx del tasto di accensione x 10 secondi ma poi il NB non iniziava neanche il boot) martedi è stata sostituita la motherboard.

Servizio cordiale e professionale, 30 minuti in tutto, caricato dal tecnico ultima versione del bios .
Problema risolto.

Rimane invece un problem quando abbasso il coperchio del NB, invece di andare in standby e poi ibernarsi il NB , a volte , rimane come se fosse acceso e mi scraica nel giro di poche ore la batteria (la ventola gira a 1000 per raffreddare ).

Molto strano, con il supporto tecnico per il momento non c'è feeling su questo argomento, mi dicono che dipende dalle applicazioni che stanno girando sul NB, benissimo gli dico io, ma dal momento che il coperchio è abbassato anche se fosse il NB dovrebbe tornare ad ibernarsi invece evidentemente non lo fà.

Vedremo....

sono venuti loro o sei dovuto andare tu?

arjov
03-06-2004, 19:48
ma come si fa ad ottenere lo sconto andando su crcomputer?????non mi reindirizza in nessun modo su dell.it??

ho una domanda da porvi.......sono molto indeciso,devo comprare un computer da portare all'universita',ma dato che a settembre saro' gia' via di casa e ad agosto saro'in vacanza lo devo ordinare prima(insomma devo avere modo di trasformarlo nel clone del mio pc)...quindo penso di doverlo comprare massimo entro luglio.........io avevo pensato di ordinarlo gia' oggi...voglio prendere l'8600 con il pm-735,1 gb di ram,hd da 60 gb 7200,ati 9600,e il tutto mi viene 2400€ circa.
che mi consigliate di fare?aspetto ancora un po'?non e' che poi tra un paio di mesi mi scende di 1000€?e' il primo portatile che compro quindi scusate la banalita' della domanda,ma non so come evolvano i prezzi con i portatili.
grazie

Lucamax
04-06-2004, 10:15
sono venuti loro o sei dovuto andare tu?

Sono venuti loro dopo poco più di 24 ore dalla chiamata e la richiesta di sostituzione della motherboard.

Athlon64-FX53
04-06-2004, 12:12
bene, io avevo fatto il bonifico il 24 maggio.

1)ad oggi non mi è ancora arrivata notizia del fatto che abbiano ricevuto il bonifico

2) mi è arrivata il TERZO avviso di ricevimento ordine ed è la terza versione (fantasiosa) rispetto a quello che era il mio ordine. così domani mi tocca richiamare e cercare di capire perché ogni volta ci sono cose diverse dall'ordinato

3)avevo chiamato per fare una precisazione sulla data di consegna e se ne dimenticano giorno dopo giorno e io devo sempre richiamare

4)domani chiamo e, o mi assicurano che il portatile arriva entro fine giugno oppure se lo possono tenere, problemi non ce ne sono, sono certo che sony, acer, asus, toshiba, etc etc non disdegneranno di avere un nuovo cliente. per giunta fanno brutta figura dopo brutta figura perchè i nostri post vengono letti da centinaia di possibili acquirenti, allora mi chiedo, perchè fare tante ca***te con un cliente da 2.300 e rotti euro?? mah....

Stesso problema per la mia amica... bonificato il 18maggio... arrivo previsto il 14giugno :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Secondo me non hanno disponibilità di Dothan... altrimenti non si spiega questo ritardo!!!!!!!!!!!!!!

lucalupomilano
04-06-2004, 12:47
ho risolto i problemi con il bonifico..

cmq...

io ho ordinato il 22/5/2004

ARRIVO PREVISTO 28/6/2004

ovvero un mese e 6 giorni dopo l'ordine... sono molto molto molto lenti....

e con questo mi associo a tutti coloro che aspettano il note per lunghe settimane.

loresc
04-06-2004, 18:45
ho risolto i problemi con il bonifico..

cmq...

io ho ordinato il 22/5/2004

ARRIVO PREVISTO 28/6/2004

ovvero un mese e 6 giorni dopo l'ordine... sono molto molto molto lenti....

e con questo mi associo a tutti coloro che aspettano il note per lunghe settimane.

a me rimane sempre il 15/06 (ordinato il 24/05) forse solo a te per i problemi che ci sono stati :rolleyes:

loresc
04-06-2004, 18:45
Originariamente inviato da arjov
ma come si fa ad ottenere lo sconto andando su crcomputer?????non mi reindirizza in nessun modo su dell.it??

grazie

Per ottenerlo basta che clicchi uno dei banner Dell che parlano dello sconto e configuri il tuo portatile lo sconto verrà apllicato direttamente sui pezzi solo se clicchi i banner . Ciao

riaw
04-06-2004, 18:53
loresc ma è tuo il sito di crcomputer'

sambusek
04-06-2004, 19:22
Ciao a tutti.
Mi è stato appena regalato il bel gioco "SimCity 4". L'ho installato sul mio Dell e ho cominciato a giocarci.
Ho notato che la ventola gira ad alta velocità per tutta la durata del gioco, dato che in effetti il computer si scalda parecchio più del solito. La grafica funziona piuttosto bene, anche se non è una scheggia.

A questo punto mi chiedo:
- E' normale che per SimCity il computer vada così "in subbuglio"?
- Questa sovrapproduzione di calore può danneggiare il computer? Ho quasi paura di farmi qualche giocata ogni tanto... non voglio rimetterci il portatile.
- Il software della ATI conviene aggiornarlo? Io l'ho lasciato così com'è, anche perchè l'aggiornamento del sito ATI* non mi funziona. Se qualcuno può darmi qualche dritta su driver, catalyst (ma che diavolo sono?) e cose del genere, è il benvenuto.

Scusate ma di schede video proprio non ci capisco nulla.

Grazie
Mauro

*: si tratta del file wxp-w2k-catalyst-8-01-040421a-015419c

lucalupomilano
04-06-2004, 20:53
a me rimane sempre il 15/06 (ordinato il 24/05) forse solo a te per i problemi che ci sono stati :rolleyes:

può darsi che dipenda anche dalla config.

io ho ordinato:
Intel Centrino 1.7, ghz - 512 mb ram, hd 60 gb 7200 rpm, ATI Radeon 9600 pro turbo 128 mb vram, schermo wuxga, dwd+r/+rw etc etc etc

------

loresc, tu per caso hai ordinato anche lo zainetto in nylon?

qualcuno che ha l'ordine in produzione ha ordinato lo zaino pro in nylon??

lucalupomilano
04-06-2004, 21:01
Originariamente inviato da sambusek
Ciao a tutti.
Mi è stato appena regalato il bel gioco "SimCity 4". L'ho installato sul mio Dell e ho cominciato a giocarci.
Ho notato che la ventola gira ad alta velocità per tutta la durata del gioco, dato che in effetti il computer si scalda parecchio più del solito. La grafica funziona piuttosto bene, anche se non è una scheggia.

A questo punto mi chiedo:
- E' normale che per SimCity il computer vada così "in subbuglio"?
- Questa sovrapproduzione di calore può danneggiare il computer? Ho quasi paura di farmi qualche giocata ogni tanto... non voglio rimetterci il portatile.
- Il software della ATI conviene aggiornarlo? Io l'ho lasciato così com'è, anche perchè l'aggiornamento del sito ATI* non mi funziona. Se qualcuno può darmi qualche dritta su driver, catalyst (ma che diavolo sono?) e cose del genere, è il benvenuto.

Scusate ma di schede video proprio non ci capisco nulla.

Grazie
Mauro

*: si tratta del file wxp-w2k-catalyst-8-01-040421a-015419c

hai una config quasi identica al note che mi arriverà... quindi mi preoccupo... la scheda è lentina?? pensavo fosse piuttosto veloce. :confused:

Giuppe
05-06-2004, 01:10
Io per ora non posso parlare per il portatile in questione perche' lo stesso aspettando.

Pero con le schede video Ati per il fisso, ho visto che cambiando dai driver "originali" agli ultimi si avevano migliorameti anche del 50-70% su certi benchmark.

Per cui potrebbe essere che aggiornando tutto si risolva. D'altronde mi pare che i vari test pubblicati su queste pagine dimostrino quanto e' davvero veloce questa scheda video..

saluti

giuppe

min0
05-06-2004, 09:19
anche io ho ordinato un 8600c, pagandolo il 10/05 con bonifico.
La spedizione prevista è il 15/06 (un mese e 5 giorni).

Ho fatto varie telefonate incazzose e posto degli ultimatum che non servono a nulla.

Lunedì questo credo che chiamerò per disdire l'ordine, non esiste che mi venga promessa una data di spedizione e per due volte non venga mantenuta, perdipiù senza nemmeno informarmi.

Sapete se esistono delle tempistiche per i risarcimenti che il venditore DEVE rispettare?

grazie.

PS: penso di comprare l'Asus M6862NEUP (15' TFT (SXGA+) - Pentium-M 1.7GHz - ATI Mobility Radeon 9700 64MB DDR - RAM 512(256x2)MB DDR - 80GB HDD - DVD-DUAL - Gigabit LAN - WL -WinXP Pro), che è direttamente disponibile nei negozi e ha un prezzo leggermente inferiore al Dell.

arjov
05-06-2004, 10:18
ORDINATO!!!!!!!!!!!!!!!
-centrino p-m 735
-15.4" wxuga
-1024 mb ram
-hd 6a gb 7200
-ati 9600 128 mb
-masterizzatore dvd
-dell trumobile 1300
-scheda bluetooth
-win xp home edition
-3 anni di complete care
-borsa

tutto per 2.468,60€
l'operatrice commerciale e' stata gentilissima,e come vedete mi ha fatto risparmiare anche un po'....circa 120 €

lucalupomilano
05-06-2004, 13:04
Originariamente inviato da min0
anche io ho ordinato un 8600c, pagandolo il 10/05 con bonifico.
La spedizione prevista è il 15/06 (un mese e 5 giorni).

Ho fatto varie telefonate incazzose e posto degli ultimatum che non servono a nulla.

Lunedì questo credo che chiamerò per disdire l'ordine, non esiste che mi venga promessa una data di spedizione e per due volte non venga mantenuta, perdipiù senza nemmeno informarmi.

Sapete se esistono delle tempistiche per i risarcimenti che il venditore DEVE rispettare?

grazie.

PS: penso di comprare l'Asus M6862NEUP (15' TFT (SXGA+) - Pentium-M 1.7GHz - ATI Mobility Radeon 9700 64MB DDR - RAM 512(256x2)MB DDR - 80GB HDD - DVD-DUAL - Gigabit LAN - WL -WinXP Pro), che è direttamente disponibile nei negozi e ha un prezzo leggermente inferiore al Dell.

interessa anche a me nel caso non mi arrivi per tempo

Giuppe
07-06-2004, 11:28
Ciao a tutti

vorrei confrontare con voi la situazione delle date di consegna degli ordini dii 8600c

Io ho ordinato il 1/6 e adesso mi dice 29/6 prevista la consegna. Lo stato dell'ordine riporta che e' in assemblaggio (si vede assemblano vite per vite, resistenza per resistenza, transistor per trasnistor per metterci 28 giorni)

Voi come siete messi?

Qualcuno poi ha disdetto?

saluti

giuppe

satrax82
07-06-2004, 11:31
Ciao a tutti

vorrei confrontare con voi la situazione delle date di consegna degli ordini dii 8600c

Io ho ordinato il 1/6 e adesso mi dice 29/6 prevista la consegna. Lo stato dell'ordine riporta che e' in assemblaggio (si vede assemblano vite per vite, resistenza per resistenza, transistor per trasnistor per metterci 28 giorni)

Voi come siete messi?

Qualcuno poi ha disdetto?

saluti

giuppe

al max fra 5 giorni è assemblato e poi spediscono

arkad
07-06-2004, 12:25

te lo hanno assicurato? :)
Quando avevi ordinato?

min0
07-06-2004, 13:31
mi correggo: hanno spedito stamattina il mio 8600c.
L'avevo pagato il 10/05.

questa è una delle balle che dicono i commerciali :)
non è detto, spessissimo capita che un ordine venga annullato perchè manca un componente e i commerciali devono rifarlo.

CasZero
07-06-2004, 13:52
beh però è una balla che ogni tanto è pure vera, a me è arrivato ad esempio ad una settimana esatta dal bonifico, questo appena dopo pasqua.

lucalupomilano
07-06-2004, 21:17
Originariamente inviato da CasZero
beh però è una balla che ogni tanto è pure vera, a me è arrivato ad esempio ad una settimana esatta dal bonifico, questo appena dopo pasqua.

penso dipenda molto anche dal loro livello di scorte che è funzione della stagionalità e delle loro politiche di mktg, ritengo che se molti hanno problemi in questo periodo (come me) è perchè si è verificato almeno uno dei fenomeni di cui sopra.

matrizoo
07-06-2004, 22:09
oggi ho visto e toccato un dell latitude(credo d800 o una cosa del genere)esteticamente e' proprio uguale al nostro amato 8600, ma ho detto ESTETICAMENTE...
appena l'ho toccato mi e' venuto un coccolone, siamo su un'altro pianeta signori...
una qualita' che ci sognamo, mentre noi tocchiamo plastica(anche un po scricchiolante devo dire)il latitude sembrava una corazzata, io ne sono rimasto troppo colpito:cry:

qui c'e' gente che paga l'8600 anche 2000 e passa euro, ma sinceramente se fossi in loro farei un bel pensierino alla serie latitude che con 2000 euro probabilmente si riesce pure a comprare...

bricchetto
07-06-2004, 22:28
Dopo venti giorni il mio dellone8600 neanche si accendeva, il tipo del call center mi ha detto che c'è da cambiare la mother board:muro:

Quesito: è il tipo molto preparato che in 5 minuti ha capito di che si trattava o hanno a che fare spesso con mother board che cessano di fare il loro dovere troppo presto.

Ora aspetto con ansia l'ambulanza DHL che verrà a prendere il mio bimbo( chiamando venerdì, spero che già domani siano da me).... Vi terrò aggiornati con continui bollettini medici, per ora la prognosi è riservata....:cry:

sambusek
07-06-2004, 23:54
Intervengo con un argomento che non c'entra niente: avete visto la nuova AirPort Express sul sito Apple? Credo che possa essere un'ottima compagna per il nostro Dell. Date un'occhiata al sito Apple.
Ciao
Mauro

arjov
08-06-2004, 00:10
ho ordinato il mio 8600 quasi senza pensarci dopo aver letto tutti i vostri commenti positivi,ma ora mi iniziano a sorgere le prime ansie(l'attesa fa brutti scherzi):ho presu il monitor wuxga perche' usero' in portatile anche per applicazioni di grafica.....ma come sono questi dell???come stanno a pixel morti?e' una paura incredibile quella dei bad pixel,cercate di capirmi.....voi che avete comprato in tanti questo pc cosa mi dite?i monitor hanno tutti i pixel funzionanti?
grazie

ghyry
08-06-2004, 00:20
Originariamente inviato da bricchetto
Dopo venti giorni il mio dellone8600 neanche si accendeva, il tipo del call center mi ha detto che c'è da cambiare la mother board:muro:

Quesito: è il tipo molto preparato che in 5 minuti ha capito di che si trattava o hanno a che fare spesso con mother board che cessano di fare il loro dovere troppo presto.

Ora aspetto con ansia l'ambulanza DHL che verrà a prendere il mio bimbo( chiamando venerdì, spero che già domani siano da me).... Vi terrò aggiornati con continui bollettini medici, per ora la prognosi è riservata....:cry:

Secondo me hanno scoperto che se il cliente ha un problema e DELL lo risolve in poco tempo allora il cliente sarà ancora + soddisfatto. Non dico che fanno apposta a dare in giro matherboard rotte (la mia era rotta) però se ne fregano un po' e puntano sull'assistenza.
Così dopo ti fanno il test per capire se sei soddisfatto e consiglieresti DELL a un amico. Tu ovviamente dici di si perchè sono stati bravi e volci a risolverti il problema e il gioco è fatto.
LORO TI CREANO IL PROBLEMA. LORO TE LO RSOLVONO. TU SEI SODDISFATTO DI TANTA EFFICENZA. TU CONSIGLI DELL A TUTTI...
Chi ci ha guadagnato? DELL!!!;)

ghyry
08-06-2004, 00:24
ho ordinato il mio 8600 quasi senza pensarci dopo aver letto tutti i vostri commenti positivi,ma ora mi iniziano a sorgere le prime ansie(l'attesa fa brutti scherzi):ho presu il monitor wuxga perche' usero' in portatile anche per applicazioni di grafica.....ma come sono questi dell???come stanno a pixel morti?e' una paura incredibile quella dei bad pixel,cercate di capirmi.....voi che avete comprato in tanti questo pc cosa mi dite?i monitor hanno tutti i pixel funzionanti?
grazie

SI SI vedrai che non ci sarà nemmeno un pixel bruciato. Di dolito non ce n'è.... ;)

Davidman
08-06-2004, 00:58
grazie
Da quanto letto in questo 3D sono pochi ad avere pixel bruciati e cmq sul bordo dello schermo e non al centro. Io non ne ho.
Per quanto riguarda le motherboard qui l'ansia scatta sul serio!
Ghiry, Lucamax, bricchetto tutti con MB da sostituire. Io non so quali strategie segua la Dell ma non credo che la teoria di Ghiry sia tanto fantasiosa.
Io mi faccio film con sceneggiature ancora più intricate!
La questione delle MB difettose mi fa sorgere mille domande.
C'è differenza di trattamento da parte della Dell nei confronti di privati e aziende? Mi riferisco alla qualità dei prodotti forniti.
Ma soprattutto: questa qualità varia in funzione della durata della garanzia scelta?
Io sono soddisfatto del note ma pondero, pondero, pondero:
Estendere la garanzia o no? Questo il dilemma!
A posteriori dico solo che se potessi tornare indietro farei la mia configurazione e chiamerei un commerciale per trattare sul costo della garanzia di 3 anni la quale all'atto della config include il complete care!!!!!!!!! A quest'ora starei usando il note anche come cuscino!

Mah!:rolleyes:

poffio
08-06-2004, 08:13
Tornando al discorso della mobo, anche a me l'hanno sostituita per un problema con lo slot minipci dove risiedeva la scheda wireless. Avendo un assistenza next business day on site, si e' presentato a casa mia un tecnico della UNISYS che ha aperto il pc come na' cozza (ho contato piu' di 30 viti rimosse) e ha sostituito la scheda; il tecnico era veramente preparato...perche' Vi assicuro che se non conoscete la macchina e tentate di aprirla si rischia di spaccare uno dei tanti pezzettini di plastica.
Complimenti all'assistenza DELL !!;)

fabio_love
08-06-2004, 08:54
ciao a tutti, torno dopo un po di mesi
allora prime impressioni dopo 6 mesi di utilizzo intenso...

il notebook è fantastico ma.....

il case di plasticone comincia a scricchiolare rumorosamente vicino alle cerniere del monitor...

il touchpad è mediocre

questi sono purtroppo i veri difetti del note.. infatti proprio per il case di bassa qualità sto pensando di venderlo...

la tastiera secondo me è fantastica.

a voi vecchi e nuovi possessori del note la parola...

ciao

CasZero
08-06-2004, 09:23
penso dipenda molto anche dal loro livello di scorte che è funzione della stagionalità e delle loro politiche di mktg, ritengo che se molti hanno problemi in questo periodo (come me) è perchè si è verificato almeno uno dei fenomeni di cui sopra.

ah, senz'altro. infatti nel periodo in cui l'ho preso io non ricordo lamentele per i tempi di consegna mentre ora sembrano lunghi per tutti, purtroppo.

Originariamente inviato da fabio_love
ciao a tutti, torno dopo un po di mesi
allora prime impressioni dopo 6 mesi di utilizzo intenso...

il notebook è fantastico ma.....

il case di plasticone comincia a scricchiolare rumorosamente vicino alle cerniere del monitor...

il touchpad è mediocre

questi sono purtroppo i veri difetti del note.. infatti proprio per il case di bassa qualità sto pensando di venderlo...

la tastiera secondo me è fantastica.

a voi vecchi e nuovi possessori del note la parola...

ciao

concordo, a parte che il touchpad quasi non lo uso ma quello del mio vecchio note mi pareva un filo più preciso. la tastiera è ok, direi più che sufficiente allo scopo, almeno per chi come me digita al massimo con 4 dita.

il case è un brutto plasticone, mi sembra robusto per quanto riguarda la parte che ospita i componenti e la tastiera, mentre dalle cerniere in su sento la necessità di trattarlo con delicatezza e questo non è un buon segno.

l'altro difetto è la mancanza di una terza porta usb sul lato, questo volendo essere pignoli.

l'airport è molto interessante, ma per collegare il mio desktop all'impianto hi-fi! cmq ragazzi, quanto sono i belli gli apple, eh? :sbav:

lucalupomilano
08-06-2004, 10:39
io avevo valutato il latitude ma il rapporto prezzo/prestazioni è di gran lunga peggiore. a parità di prezzo (2300€) avrei acquistato un notebook modesto mentre ho comprato un 8600 fantastico. per il case... certamente il latitude è su di un altro pianeta

lucalupomilano
08-06-2004, 10:58
ho parlato con dell.

a tutti quelli che aspettano un note con la radeon 128mb si prospettano tempi lunghi. il collo di bottiglia sembra proprio essere questo componente. a chi deve ordinare consiglio dunque di accontentarsi di qualcosa d'altro oppure... di aspettare.

bye.

Jo3
08-06-2004, 13:26
ho parlato con dell.

a tutti quelli che aspettano un note con la radeon 128mb si prospettano tempi lunghi. il collo di bottiglia sembra proprio essere questo componente. a chi deve ordinare consiglio dunque di accontentarsi di qualcosa d'altro oppure... di aspettare.

bye.

Io ho ordinato il 3/06/2004, con ATI 9600, e attualmente lo stato e' in produzione.

Da quanto si legge :

Quando un sistema ordinato è lanciato in produzione, la disponibilità del materiale viene confermata e tutti i componenti necessari per completare il sistemavengono abbinati con lo chassis del sistema.

Altro nin zo.

Davidman
08-06-2004, 13:29
ho parlato con dell.

bye.
Io a questo punto farei valere i miei diritti!
Se loro sono dovuti a rispettare i tempi e non esistono cavilli legali nascosti che dicono il contrario, dovreste fare maggiori pressioni!
A questo punto anche riavere tutti i soldi indietro non sarebbe un risarcimento adeguato dopo tutto il tempo che ci avete perso.
C'è cmq da dire che voi stessi che siete in lunga attesa avete usufruito delle megaofferte tutte sovrapposte per cui non so quanto convenga tirarsi indietro.
Se vi viene detto esplicitamente che il problema è la reperibilità delle 9600 perchè non richiedete allo stesso prezzo una 9700? Penso che tecnicamente sia possibile o mi sbaglio?

;)

Jo3
08-06-2004, 13:41
Io a questo punto farei valere i miei diritti!
Se loro sono dovuti a rispettare i tempi e non esistono cavilli legali nascosti che dicono il contrario, dovreste fare maggiori pressioni!
A questo punto anche riavere tutti i soldi indietro non sarebbe un risarcimento adeguato dopo tutto il tempo che ci avete perso.
C'è cmq da dire che voi stessi che siete in lunga attesa avete usufruito delle megaofferte tutte sovrapposte per cui non so quanto convenga tirarsi indietro.
Se vi viene detto esplicitamente che il problema è la reperibilità delle 9600 perchè non richiedete allo stesso prezzo una 9700? Penso che tecnicamente sia possibile o mi sbaglio?

;)

non esiste un Dell 8600 con ATI 9700 :)

Davidman
08-06-2004, 14:12
Originariamente inviato da Jo3
non esiste un Dell 8600 con ATI 9700 :)
Non esiste fin quando non prendi una 9700 e la metti in un 8600.

lucalupomilano
08-06-2004, 21:12
Originariamente inviato da Jo3
Io ho ordinato il 3/06/2004, con ATI 9600, e attualmente lo stato e' in produzione.

Da quanto si legge :

Quando un sistema ordinato è lanciato in produzione, la disponibilità del materiale viene confermata e tutti i componenti necessari per completare il sistemavengono abbinati con lo chassis del sistema.

Altro nin zo.

anche il mio è in produzione, tuttavia quelli del customer service mi hanno detto che non è vero che quando è in produzione tutti i componenti sono già pronti, significa soltanto che è in attesa di essere assemblato (lo sarà quando tutti i pezzi sono pronti e la manodopera disponibile).

lucalupomilano
08-06-2004, 21:13
Non esiste fin quando non prendi una 9700 e la metti in un 8600.

hey davidman quand'è la tua data attesa di spedizione?

Davidman
08-06-2004, 22:11
hey davidman quand'è la tua data attesa di spedizione?
:D Ordinato il 6/4, spedito l'8/4, arrivato il 16/4. La config è quella in sign.:D
Sono qui in attesa di brindare con i nuovi arrivati nel club 8600! :cincin:

fmattiel
08-06-2004, 22:18
Originariamente inviato da matrizoo
oggi ho visto e toccato un dell latitude(credo d800 o una cosa del genere)esteticamente e' proprio uguale al nostro amato 8600, ma ho detto ESTETICAMENTE...
appena l'ho toccato mi e' venuto un coccolone, siamo su un'altro pianeta signori...
una qualita' che ci sognamo, mentre noi tocchiamo plastica(anche un po scricchiolante devo dire)il latitude sembrava una corazzata, io ne sono rimasto troppo colpito:cry:

qui c'e' gente che paga l'8600 anche 2000 e passa euro, ma sinceramente se fossi in loro farei un bel pensierino alla serie latitude che con 2000 euro probabilmente si riesce pure a comprare...

Cmq posso portare la mia modesta opinione sul Latitude (ho visto un D505).

Premetto che possiedo un hp pavilion zt3010 ed ho avuto modo di provare (per qualche minuto) un D505. Il note era abbastanza compatto e leggero (circa 2 Kg di peso), solo che i materiali utilizzati, sembravano abbastanza plasticosi. Insomma non mi è sembrato un granchè. Forse il D600 e superiori sono migliori, ma il D505 non mi ha entusiasmato molto. Peccato che il D600 l'ho sentito solo dopo aver preso il pavilion, altrimenti potevo anche farci un pensierino.

lucalupomilano
09-06-2004, 14:10
:D Ordinato il 6/4, spedito l'8/4, arrivato il 16/4. La config è quella in sign.:D
Sono qui in attesa di brindare con i nuovi arrivati nel club 8600! :cincin:

ad aprile erano più veloci perchè avevano tutti i componenti a scorta, ora non li hanno ed il lead-time ne ha risentito in modo preoccupante.

loresc
10-06-2004, 08:16
Aleeeeeeeeeeeeee oooooooohhhh si brinda tra poco !

correttissimi : come previsto arriverà il 15

Buongiorno,

La produzione del suo (suoi) computer è terminata il 10/06/04.

La consegna del suo ordine è prevista 4 / 7 giorni lavorativi dopo la spedizione.

:sofico: :sofico: :yeah: :yeah:

Giuppe
10-06-2004, 08:42
E invece la spedizine del mio nuovo "bimbo" (speriamo non sia discolo/difettato) e' stata fatta ieri.

Era prevista per il 29, ma mi sa che era solo una data fittizia.

Bene bene per settimana prox dovrei averlo. Gia' pregusto le serate in giardino a oziare con il nuovo pc :oink: :oink: :oink: :cool: :cool:

Beh ovviamente ci lavorero' anche ma uno mica si puo' esaltare immaginandosi al lavoro no?? :D :D

Speriamo che UPS non si perda. Cmq sia per ora il tracking del pacco non da esito. Spero di non dovermi preoccupare troppo

saluti

giuppe

loresc
10-06-2004, 08:54
E invece la spedizine del mio nuovo "bimbo" (speriamo non sia discolo/difettato) e' stata fatta ieri.

Era prevista per il 29, ma mi sa che era solo una data fittizia.

Bene bene per settimana prox dovrei averlo. Gia' pregusto le serate in giardino a oziare con il nuovo pc :oink: :oink: :oink: :cool: :cool:

Beh ovviamente ci lavorero' anche ma uno mica si puo' esaltare immaginandosi al lavoro no?? :D :D

Speriamo che UPS non si perda. Cmq sia per ora il tracking del pacco non da esito. Spero di non dovermi preoccupare troppo

saluti

giuppe

anche a me

ma non mi preoccupo dato che è una spedizione breve ( 4 giorni)

Giuppe
10-06-2004, 09:02
Beh per quanto ne so, per gli standard UPS, una spedizione tra paesi UE di 4 gorni e' molto molto lunga.

Di solito i pacchi che mando per lavoro con UPS al massimo in 2 giorni arrivano anche in scandinavia o qualsiasi paese UE

Cmq sia no problem, sarebbeil max averlo per questo week end, ma non ci conto proprop,peccato

saluti

giuppe

satrax82
10-06-2004, 10:00
Beh per quanto ne so, per gli standard UPS, una spedizione tra paesi UE di 4 gorni e' molto molto lunga.

Di solito i pacchi che mando per lavoro con UPS al massimo in 2 giorni arrivano anche in scandinavia o qualsiasi paese UE

Cmq sia no problem, sarebbeil max averlo per questo week end, ma non ci conto proprop,peccato

saluti

giuppe

si tratta di una spedizione via terra per questo impiega moltop tempo, cmq si può richiedere una spedizione aerea ad un prezzoi maggiorato

In scandinavia con corriere in soli 2 giorni? è che hanno delle ferrari

lucalupomilano
10-06-2004, 11:01
anche a me l'hanno spedito ieri... anche a me ups non da ancora informazioni.

Giuppe
10-06-2004, 12:00
Non so se abbiano delle farrari con il portapacco o piu' semplicimente degli aerei, cmq sia, senza usare le tariffe "giorno dopo" o cose simili, ma un piu' modesto e risparmioso espresso (il penultimo in ordine di costi) generico, la spedizione arriva entro il secondo giorno anche in scandinavia...

cmq sia immaginavo che usasssero dei camion.

dopo tutto

la pazienza e' la virtu dei forti

giuppe

Berno
10-06-2004, 13:03
Tutti i grossi corrieri internazionali hanno una flotta di aerei da trasporto...

arkad
10-06-2004, 18:09
Aleeeeeeeeeeeeee oooooooohhhh si brinda tra poco !

correttissimi : come previsto arriverà il 15

Buongiorno,

La produzione del suo (suoi) computer è terminata il 10/06/04.

Anch'io, anch'io :sofico: :sofico:

clappig
11-06-2004, 02:56
Ragazzi.....EUREKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D
Vi sto finalmente scrivendo con la mia prima "tastiera portatile"!!!
Dopo ansie, preoccupazioni, telefonate a raffica....da qualche giorno (l'8 giugno per l'esattezza) l'8600 è entrato a far parte della mia vita professionale.

Nonostante le ripetute critiche lette in questo ed in altri thread, nei confronti della sua bellezza estetica...a me piace! Sarà che è il primo, ma non condivido i giudizi della maggior parte degli utenti.
Tralasciando le frivolezze velleitarie...con il portatile mi auguro incrementare il mio lavoro non di presentarmi ad una sfilata...proverò ad entrare nel merito dei particolari tecnici, cominciando dal monitor.
Ripeto è il mio primo portatile...probabilmente dirò delle cose che sono scontate per chi ne ha già avuti...perciò provate a filtrare i miei giudizi.

Comincio dalla configurazione che ho scelto:

Pentium M 1,5Ghz
512 Mb Ram DDR 333
ATI Radeon 9600 128 PRO TURBO
HD 60Gb 7200rpm
Monitor WUXGA 1920x1200
SO: XP Professional

Il Monitor:
Grande, luminoso; decisamente perfetto per me che mi occupo di eleborazioni grafiche e web design. L'unica cosa che mi fa rimpiangere il mio CRT da 17'' (1600x1200), che in ogni caso non ho dato via, è che tutte le immagini grafiche (soprattutto le scritte) appaiono sbavate; questo difetto però credo sia comune a tutti gli LCD compresi quelli per desktop.

HDD:
Avevo già provato la libidine del 7200rpm su desktop, ma su notebook è decisamente più veloce anche perchè immagino che la sinergia tra tutti i componenti (cosa che su desktop non avevo, poichè assemblato con pezzi non sempre completamente compatibili fra loro) dia modo al HDD di esprimersi in tutta la sua velocità e di non incappare in stressanti colli di bottiglia.

SO:
Io odio XP!!!...nonostante abbia commesso l'ingeniutà di pagare l'XP Professional, nella segreta speranza di poter sostituire il più che degno 2000.
Niente da fare...tanto più che per sentirmi un pò più "a casa" ho ripristinato il più possibile almeno l'aspetto grafico del 2000.

Mi fermo qui visto che non ho ancora avuto modo di testare processore e scheda grafica attraverso elaborazioni o giochi.

A presto.
Claudio;)

matrizoo
11-06-2004, 12:08
Ragazzi.....EUREKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D
Vi sto finalmente scrivendo con la mia prima "tastiera portatile"!!!
Dopo ansie, preoccupazioni, telefonate a raffica....da qualche giorno (l'8 giugno per l'esattezza) l'8600 è entrato a far parte della mia vita professionale.

Nonostante le ripetute critiche lette in questo ed in altri thread, nei confronti della sua bellezza estetica...a me piace! Sarà che è il primo, ma non condivido i giudizi della maggior parte degli utenti.
Tralasciando le frivolezze velleitarie...con il portatile mi auguro incrementare il mio lavoro non di presentarmi ad una sfilata...proverò ad entrare nel merito dei particolari tecnici, cominciando dal monitor.
Ripeto è il mio primo portatile...probabilmente dirò delle cose che sono scontate per chi ne ha già avuti...perciò provate a filtrare i miei giudizi.

Comincio dalla configurazione che ho scelto:

Pentium M 1,5Ghz
512 Mb Ram DDR 333
ATI Radeon 9600 128 PRO TURBO
HD 60Gb 7200rpm
Monitor WUXGA 1920x1200
SO: XP Professional

Il Monitor:
Grande, luminoso; decisamente perfetto per me che mi occupo di eleborazioni grafiche e web design. L'unica cosa che mi fa rimpiangere il mio CRT da 17'' (1600x1200), che in ogni caso non ho dato via, è che tutte le immagini grafiche (soprattutto le scritte) appaiono sbavate; questo difetto però credo sia comune a tutti gli LCD compresi quelli per desktop.

HDD:
Avevo già provato la libidine del 7200rpm su desktop, ma su notebook è decisamente più veloce anche perchè immagino che la sinergia tra tutti i componenti (cosa che su desktop non avevo, poichè assemblato con pezzi non sempre completamente compatibili fra loro) dia modo al HDD di esprimersi in tutta la sua velocità e di non incappare in stressanti colli di bottiglia.

SO:
Io odio XP!!!...nonostante abbia commesso l'ingeniutà di pagare l'XP Professional, nella segreta speranza di poter sostituire il più che degno 2000.
Niente da fare...tanto più che per sentirmi un pò più "a casa" ho ripristinato il più possibile almeno l'aspetto grafico del 2000.

Mi fermo qui visto che non ho ancora avuto modo di testare processore e scheda grafica attraverso elaborazioni o giochi.

A presto.
Claudio;)

se le scritte ti appaiono SBAVATE significa che non hai ancora impostato i caratteri nella giusta maniera, da quello che ho capito non hai ancora visto nulla del monitor;)

bricchetto
14-06-2004, 13:39
Tornato oggi il note dall' assistenza, cambiata mobo ed ora ri-funziona benissimo, devo dire veloci e funzionali questi della dell, comunque spero di nn averne più bisogno...

arjov
14-06-2004, 16:12
ragazzi allora.......ordine confermato il 4/6....ordine spedito oggi,14/6....insomma 10 giorni...avranno fatto la scorta di schede ati:D .......comunque spero mi arrivi presto.

satrax82
14-06-2004, 17:21
Non so se abbiano delle farrari con il portapacco o piu' semplicimente degli aerei, cmq sia, senza usare le tariffe "giorno dopo" o cose simili, ma un piu' modesto e risparmioso espresso (il penultimo in ordine di costi) generico, la spedizione arriva entro il secondo giorno anche in scandinavia...

cmq sia immaginavo che usasssero dei camion.

dopo tutto

la pazienza e' la virtu dei forti

giuppe

il fatto è che con quel corriere viaggiano diversi prodotti destinati a diverse nazioni, il corriere fa diverse fermate e scambi

lucalupomilano
14-06-2004, 17:35
il fatto è che con quel corriere viaggiano diversi prodotti destinati a diverse nazioni, il corriere fa diverse fermate e scambi

non vedo l'ora che mi arrivi...

ups mi dà stato "in transito"

l'attività "UPS INTERNAL ACTIVITY CODE;INTERCEPT SUCCESFULLY COMPLETED" qualcuno ha idea di cosa significhi?

lo spaziale
14-06-2004, 21:24
AHI AHI AHI

Ho ordinato il dell 8600c il 10/06 e dopo qualche giorno in cui la data di consegna sembrava rispettata (21/06) adesso è comparso un pessino 07/07...
Speriamo che facciano presto!!!!!!
ciao

clappig
15-06-2004, 00:21
Originariamente inviato da matrizoo
se le scritte ti appaiono SBAVATE significa che non hai ancora impostato i caratteri nella giusta maniera, da quello che ho capito non hai ancora visto nulla del monitor;)

Intendevo le immagini grafiche Matrizoo.
In ogni caso se sei al corrente di modifiche utili per rendere il monitor più efficiente possibile non esitare a mettermene al corrente.
In effetti non ho smanettato con le impostazioni...immaginavo fossero già settate al massimo del rendimento.:confused:

PS: Io firmo per la giusta causa!!! Fuori Costanzo e la De Filippi...esiliamoli a Sant' Elena!!!

JENA PLISSKEN
15-06-2004, 01:14
Ciao...da quanto tempo...come va il vostro pupone??? A me TUTTO OK:oink: :oink: :oink:

andman
15-06-2004, 10:41
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ciao...da quanto tempo...come va il vostro pupone??? A me TUTTO OK:oink: :oink: :oink:

io ho provato a chiedere un preventivo per estendere la garanzia da 1 a 3 anni....
mi hanno chiesto 327 euro ivati

ci penserò però che mazzata
saluti