PDA

View Full Version : SONDAGGIO : a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules ?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

Yuzuke@81
16-01-2004, 00:18
Originariamente inviato da Igorliz
Infatti :cry: solo che oggi ho iniziato a fare un po di pin mod con i ponticelli sul socket per ora 155x14 con vcore 1.85 ma non è stabile, dopo un po va in escandescenza e si blocca o riavvia. Vorrei portare il bus sopra i 166 ma non riesco neanche a raggiungerli e poi domani abbasso sto vcore che mi sembra esagerato
Qualcuno riesce ad aiutarmi con consigli?? Non capisco perchè con 166x13 non c'è verso di farlo avviare :confused:

166x13 sono tanti se non hai un buon raffreddamento.
provalo a 166x12 e vedi se le ram reggono.
Se è ok sali di bus fino almeno 175mhz sempre se è stabile e al limite poi setti 166x12.5 e riparti a salire e testare :-).
Prova anche a rilassare ile latenze delle ram per capire se sono loro e overvoltale un po'
:p

Igorliz
16-01-2004, 00:22
Il problema è che proprio a 166 non riesco a farlo andare neanche con molti a 11 o 10 ????:confused:
Quello starno è che riesco a fargli raggiungere una frequenza più alta ma con fsb basso e molti alto :confused:
che vcore mi consigli??

Non saprei proprio come overvoltare le ram mi informerò:rolleyes:

felixmarra
16-01-2004, 00:27
Originariamente inviato da volcom
e' la standard, quindi gia lo sapevo ma mi interessa l'aiw soprattutto.....vi chiedo una cosa, per vedere e registrare la tv che programmi devo usare?:mc:
mi avevi fatto prendere un colpo... spiegata anche questa ipotetica sola...

Yuzuke@81
16-01-2004, 00:45
Originariamente inviato da Igorliz
Il problema è che proprio a 166 non riesco a farlo andare neanche con molti a 11 o 10 ????:confused:
Quello starno è che riesco a fargli raggiungere una frequenza più alta ma con fsb basso e molti alto :confused:
che vcore mi consigli??

Non saprei proprio come overvoltare le ram mi informerò:rolleyes:

per overvoltare le ram dovrebbe esserci l'opzione nel bios.
prova le ram a cas 2,5 o 3.
Poi prova anzichè 166- 165 o 168.
a volte dei valori sono buggati non va a 166 poi a 167 e successivi perfetto :muro:
il v-core non saprei devi tenerlo alto per dare stabilità (per uso di tutti i giorni max 1,8v), ma attento alle temp. (-di 50C°).
poi controlla anche i +5v che non devono mai andare sotto i 4,80v.
Se ti serve qualcosa ancora contattami in pvt che questo non è il posto giusto

angel-rei
16-01-2004, 16:41
RIchiedo :

secondo voi e' meglio tolgiere la cornice sulla vpu visto ke cambio dissi??(north pole)
lo kiedo perke' il dissi originale ha sul core un gradino + alto
certe persone dicono ke dissi tocca comunque ed altre invecee ritengono di no ke fare??

:Dgrazie:D

Yuzuke@81
16-01-2004, 16:46
prova a usare un pezzo di metallo dritto e vedi se c'è luce tra il core e il pezzo di metallo

angel-rei
16-01-2004, 16:58
Originariamente inviato da Yuzuke@81
prova a usare un pezzo di metallo dritto e vedi se c'è luce tra il core e il pezzo di metallo

questo pero' mi servirebbe per vedere se il core e' + alto della cornice. io c'ho provato con un vetro(ke uso per lappare) ma essendo vetro la luce passa e nn ho visto niente , ho provato col dissi originale ma e' ovvio ke vedevo luce(parte del dissi sul core rialzata).
ho fatto anke molte altre prove(stupide) per testare questo ma con della crema(quella per la pelle) ke simula la pasta termoconduttrice e il vetro (il dissi) ed ho visto ke il vetro nn sempre tocca direttamente il core(quello ke dovrebbe teoricamente succedere) ho provato e riprovato con diverse quanità di pasta ed il vetro e a volte nn so se il vetro toccava veramente il core o se era aria...

insomma ci sono impazzito sopra senza arrivare a nessuna conlcusione poi ho sentito gente ke toglieva la cornice...
ma mi sa ke nn la tolgierò +ttosto la gratto via un po' con la karta vetrata...

grazie Yuzuke@81

ora ke horaccontato la mia storia siete autorizzati a darmi dedl pazzo :nonio:

ciao :D @ngel
:nonio:

Yuzuke@81
16-01-2004, 18:51
non è vero anche io ho messo la pasta e ho provato a vedere se toccava.
Adesso faccio altre prove e penso proprio di toglierla quella cornicetta e guadagnare 20mhz:sofico:

fermau
16-01-2004, 18:59
ci sono piccole novità....se guardate nel thread dedicato alla 9800 se@pro gold....

cmq yuzu sono arrivato a 810 :D

ciauz

Slash84
17-01-2004, 01:16
datemi un consiglio..............

fianalmente mi sono ritrovato qualche soldino in tasca e sto pensando di raffreddare un po meglio la mia scheda video.

so che se ne è gia parlato molto ma non mi sono ancora deciso.

la mia idea iniziale era prendere uno zalman (di quelli che chiudono la scheda a mo di sandwitch) per il core e dei lunzini per le ram! peccato che questo binomio sia incompatibile in quanto se monto lo zalman, poi non mi rimane posto per le ram.

tra l'altro non sono sicuro neanche di mettere dei dissy sulle ram siccome reggono stabili fino a 790 e poi se salgo anche solo di 2 MHz vengo sommerso da artefatti! secondo voi è perche non sono raffreddate bene o perche hanno raggiunto il loro limite fisico?

ho un po divagato:D

comunque a voi il cristal orb da 8 euro come vi sembra? è molto meglio del dissy che accompagna gia le nostre 9800 PRO AIW?

sapreste consigliarmi un altro buon dissy per il core (magari inserendo anche il link:D )?

Yuzuke@81
17-01-2004, 01:33
allora per le ram mi succede la stessa cosa: 798 perfetto 800 artefatti anche il 2d. (ho i lunzini sulle ram)

Come dissi il cristal orb non è male sicuramente meglio dell'originale ma è rumoroso magari lo metti a 7v;)
guarda questo è più grosso e sempre in rame
http://hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=178

io fossi in te prenderei un bello zalman e niente dissi per le ram e metterei 2 8x8 silenziose o una 12x12 a 5 o 7v:p .
Oppure ancora meglio l'artic vga silencer solo che bisogna fargli qualche piccola mod. per farlo andare ma niente di complicato:)
ciao

S/\/ake
17-01-2004, 01:52
Come dissy per la Gpu ti consiglio Tranquillamente il NORTHPOLE.... il migliore in assoluto come sissy ad aria per le vga...e sopratutto non occorre alcuna modifica!!

inoltre con questo ci sono inclusi un set di 8 dissy in alluminio per le ram!!
ciauzzzz;)

varenne
17-01-2004, 07:33
io invece sono del parere che con la sostituzione del dissy non
si guadagna un granche' in rapporto a prezzo/prestazioni in overclock,ve lo dice uno che aveva applicato un mega dissy per cpu sulla 9700pro con tanto di ventola 80x80 rimuovendo anche la
famosa cornicetta,con tale modifica avevo guadagnato si un 30mhz,ma solo con la vmod riuscii poi a salire ulteriormente....
adesso ho rilevato le temp della mia 9800seAiw@9800proAwi sapp. in modo molto accurato,e' posso dirvi che con il dissy originale le temp anche sotto sforzo salgono max di 10°C,
TEMP normale rilevata senza utilizzo 46°C,sotto sforzo 53°C,
METTENDO UNA VENTOLA 80x80 a 2000rpm CHE BUTTA ARIA DENTRO direttamente sulla radeon le temp si sono abbassate drasticamente,e anche sotto overclock spinto non accenna a salire oltre i 45,5°C,a quento punto secondo me e' ininfluente
il fatto di sostituire il dissy originale con un altro maggiorato,o con prestazioni migliori(a meno che il dissy della vostra scheda non faccia proprio schifo),proprio perche' secondo i test che o potuto effettuare,o notato che le temp della vpu non sono cosi' alte come puo' sembrare,e poi come gia' detto salgono di pochi gradi anche dopo un ora di loping in 3dmark2003.Quindi secondo me chi si accinge ad effettuare la sostituzione del dissy non si aspetti poi che la vpu faccia miracoli,la mia con le 8pipelines attive e' stabile fino a 410mhz vpu,e 377mhz con le ram,mentre con solo
4pipelines attive cioe' senza softmod la vpu saliva stabilmente fino a 430mhz,e' vi ripeto che le temperature non centravano secondo me proprio niente con questi risultati.....

ciao

GPoint
17-01-2004, 08:42
Originariamente inviato da varenne
io invece sono del parere che con la sostituzione del dissy non
si guadagna un granche' in rapporto a prezzo/prestazioni in overclock,ve lo dice uno che aveva applicato un mega dissy per cpu sulla 9700pro con tanto di ventola 80x80 rimuovendo anche la
famosa cornicetta,con tale modifica avevo guadagnato si un 30mhz,ma solo con la vmod riuscii poi a salire ulteriormente....
adesso ho rilevato le temp della mia 9800seAiw@9800proAwi sapp. in modo molto accurato,e' posso dirvi che con il dissy originale le temp anche sotto sforzo salgono max di 10°C,
TEMP normale rilevata senza utilizzo 46°C,sotto sforzo 53°C,
METTENDO UNA VENTOLA 80x80 a 2000rpm CHE BUTTA ARIA DENTRO direttamente sulla radeon le temp si sono abbassate drasticamente,e anche sotto overclock spinto non accenna a salire oltre i 45,5°C,a quento punto secondo me e' ininfluente
il fatto di sostituire il dissy originale con un altro maggiorato,o con prestazioni migliori(a meno che il dissy della vostra scheda non faccia proprio schifo),proprio perche' secondo i test che o potuto effettuare,o notato che le temp della vpu non sono cosi' alte come puo' sembrare,e poi come gia' detto salgono di pochi gradi anche dopo un ora di loping in 3dmark2003.Quindi secondo me chi si accinge ad effettuare la sostituzione del dissy non si aspetti poi che la vpu faccia miracoli,la mia con le 8pipelines attive e' stabile fino a 410mhz vpu,e 377mhz con le ram,mentre con solo
4pipelines attive cioe' senza softmod la vpu saliva stabilmente fino a 430mhz,e' vi ripeto che le temperature non centravano secondo me proprio niente con questi risultati.....

ciao

Anche io la penso come te, secondo me non ne vale la pena applicare dei dissipatori mostruosi per poi salire di soli 10/20 mhz, io sulla mia vecchia 9500 pro avevo messo un dissy per cpu enorme che mi consentiva di salire di pochi mhz in più (non ricordo quanti ma comunque pochi) rispetto al dissy originale, però perdevo la possibilità di utilizzare i 2 slot pci sottostanti quello agp. Non penso che 20 mhz in + sulla gpu diano un boost prestazionale elevato, poi non so ma io sulla mia non ho notato una differenza rilevante.

LMP
17-01-2004, 10:39
Ragazzi :cry:
La mia 9800seAIW e' morta, mi accingo a comprarne una nuova...
Vado per quella di Varenne al Radeon shop?
Non vedo molte altre alternative...

nicolarush
17-01-2004, 10:44
ve lo dice uno che aveva applicato un mega dissy per cpu sulla 9700pro con tanto di ventola 80x80 rimuovendo anche la
famosa cornicetta,con tale modifica avevo guadagnato si un 30mhz

30 mhz in più su una gpu come quella della 9700pro non sono affatto da disprezzare

varenne
17-01-2004, 14:06
La mia 9800seAIW e' morta, mi accingo a comprarne una nuova...

cos'e' successo alla tua scheda?

ciao

Rogermcallen
17-01-2004, 14:13
scusa sono un noob

ho appena preso la 9800se aiw della hercules

se provo a fare la mod, è possibile fare danni irreparabili alla scheda, e che poi nn me la cambia??

se si nn vorrei rischiare...

varenne
17-01-2004, 14:15
no,vai tranquillo,al max se non dovesse andare te ne accorgeresti per via degli artefatti,poi rimettendo i drivers originali torna tutto a posto,senza nessun danno per la tua scheda.

ciao

felixmarra
17-01-2004, 14:16
Originariamente inviato da Rogermcallen
scusa sono un noob

ho appena preso la 9800se aiw della hercules

se provo a fare la mod, è possibile fare danni irreparabili alla scheda, e che poi nn me la cambia??

se si nn vorrei rischiare...
è possibile, in alcuni casi, che la scheda si bruci completamente e vista la maggior richiesta di corrente l'attimo prima di bruciarsi l'alimentatore salti in aria. Se ti armi di elmetto protettivo dovresti limitare i danni. Caldamente consigliata anche una corazza per proteggere il corpo.

varenne
17-01-2004, 14:20
a proposito,consigliatimi un posto dove vendono dell'ottimo nastro termoadesivo per i miei dissy sulle ram,quei morsetti in alluminio che ho messo sono anti estetici:oink:

ciao

Rogermcallen
17-01-2004, 15:19
azz cio paura di brucialla :(

nicolarush
17-01-2004, 15:34
Originariamente inviato da felixmarra
è possibile, in alcuni casi, che la scheda si bruci completamente e vista la maggior richiesta di corrente l'attimo prima di bruciarsi l'alimentatore salti in aria. Se ti armi di elmetto protettivo dovresti limitare i danni. Caldamente consigliata anche una corazza per proteggere il corpo.

ma lol :D :D :D :D :D
io ho sentito anke ke la hercules sia affiliata ad al qaeda
in realtà le 9800se sono delle bombe,moddandole si attiva il timer
:D :D :D :D :D

ehehe tornando ai discorsi seri
stavo pensando di sostituire il dissy originale con il kit revoltek
però ha solo 4 dissipatori per ram
qualcuno sa dove potere acquistare altri 4 dissy identici?non vorrei essere costretto ad acquistare 2 kit per poi rivendermi il dissy in +
ho cercato nei vari negozi online ma non ho trovato nulla

nicolarush
17-01-2004, 15:35

vai tranquillo

felixmarra
17-01-2004, 16:01
scherzavo, è che sono un pò stufo di quella domanda...

Slash84
17-01-2004, 19:43
a proposito,consigliatimi un posto dove vendono dell'ottimo nastro termoadesivo per i miei dissy sulle ram,quei morsetti in alluminio che ho messo sono anti estetici:oink:

ciao

quindi i dissy li tieni collegati tramite morsetti! ci avevo pensato anche io!

mi scoccia mettere della pasta adesiva sulle ram siccome invalidano la garanzia!

varenne
17-01-2004, 21:32
si,pero' vorrei mettere del nastro termoconduttivo adesivo,perche' i morsetti sono antiestetici nel mio case finestrato:D

dai possibile che nessuno sa dove lo vendono?

non vi faccio piu' i test sulla radeon:oink:

ciao ciao

felixmarra
17-01-2004, 21:46
si,pero' vorrei mettere del nastro termoconduttivo adesivo,perche' i morsetti sono antiestetici nel mio case finestrato:D

dai possibile che nessuno sa dove lo vendono?

non vi faccio piu' i test sulla radeon:oink:

ciao ciao
ma prendi del biadesivo della 3M, va benissimo, è sottilissimo :)
Anche se io preferisco l'alumina che viene via abbastanza facilmente...

varenne
17-01-2004, 22:38
provero' a vedere se lo trovo!

ciao

manuele.f
18-01-2004, 00:39

qualcuno l'ha mai provato a fondo il biadesivo M3...?
non è che con il calore i dissy si possano staccare?

Yuzuke@81
18-01-2004, 10:42

quoto io ho usato l'alumina.
Passando dal dissi originale con una 92x92 che soffiava di taglio ad un wb ho guadagnato 5-10mhz sulla vpu :muro: a conferma di quello che dice varenne.
Ci vuole la mod per aumentare il voltagio:D

varenne
18-01-2004, 10:51
lo immaginavo:rolleyes:

dove trovo l'alumina?

ciao ciao

Slash84
18-01-2004, 11:03
Ciao

ho passato tutta la scorsa notte a cercare di spingere a manetta la mia gpu!

Metodo di raffreddamento:

6 ventole da 80X80 piazzate un po ovunque nel case in modo da soffiare sulla scheda video e contemporaneamente garantire un buon ricircolo!

Sistema:

amd barton 2800+@2440Mhz
kingston hyperX tenute a 5,2,2,2 con fsb 221
abit nf7.
9800 se AIW moddata a 9800pro con tutti i dissy originali.

Test:
RAm
ho notato con molto piacere che le ram salgono facilmente a 802 ma che andrebbero raffreddate meglio perche dopo 30 minuti circa inizano a mostrare artefatti!

Core
sono riuscito a tirarlo tranquillamente ad aria a 430!!!!!!!!!! non si scalda minimamente e il dissy sembra prorpio freddo. a queste frequenze non da problemi in nessun bench tranne che in aquamark e nel nature di 3d mark 2003!!!!!!

praticamente in quei 2 bench che ho citato sopra ,compaiono i classici puntini bianchi dovuti alle frequenze troppo elevate!

ma la cosa è molto strana! inanzitutto il core è ancora freddo e poi i puntini bianche nel nature di 3d mark 2003 compaiono SOLAMENTE nell'acqua :confused:
negli alberi, nel campo,nella farfalla tutto a posto!!!!

stessa cosa succede in aquamark 2003 praticamente in tutto il bench!

Mi sapete spiegare il perche di questa pazzia? sto iniziando a credere che solo i test con le directx 9 sfruttino a fondo il core e proprio per questo provochino questi artefatti! pero mi sembra comunque strano :muro:

Nuovo risultato\ Vecchio risultato a 405\384

aquamark 46000 circa ...........43.900
3d mark 2003 6420................6230

sliver80
18-01-2004, 12:20
Originariamente inviato da Slash84

i puntini bianche nel nature di 3d mark 2003 compaiono SOLAMENTE nell'acqua :confused:

Mi sapete spiegare il perche di questa pazzia? sto iniziando a credere che solo i test con le directx 9 sfruttino a fondo il core e proprio per questo provochino questi artefatti! pero mi sembra comunque strano :muro:

è successo pure a me e me lo sono spiegato proprio come hai fatto tu: succede solo ed esclusivamente in applicazioni che sfruttano le dx9 ed in particolare solo sugli oggetti processati con i rispettivi filtri.
infatti in qualunque altro text dx7/dx8 non compaiono e ricompaiono nei demo della ati.
io cmq avevo imputato tutto non al core ma alle memorie (me lo faceva nella trasizione da "perfettamente funzionante" ad "artefatti dovuti alla memoria".

ps: scusate l'italiano, sono i postumi del sabato sera :D

Rogermcallen
18-01-2004, 14:52
allora ho provato:
coi driver catalys 3.10 normali + sys modificato +rivatuner 14.3 =non funziona
cogli omega driver funge e mi rileva 8x1 e al 3dmark2003 ho totalizzato 5225 punti con un 1800xp e una configurazione un po incasinata :D e non ci sono pixel strani
ora provo con i catalyst softmod

sembra sia riuscita no?

di0
18-01-2004, 16:40
alumina alumina alumina:D
Dove la si trova ?:confused:
:oink:

Mormy
18-01-2004, 22:06
Ok, ragazzi, ho bisogno di aiuto per la sezione TV Tuner

Ho avuto da poco dalla germania una Sapphire Gold (Gia' votato un bel SI ;) ) e ho scaricato i vari file per AIW: MMC 8.8, etc

Ma ora mi sorge un problema, il MMC mi dice "unsupported" per i driver di tv tuner
Da notare che vengono installati senza alcun problema

Qualcuno mi puo' aiutare?

Igorliz
19-01-2004, 00:15
Ciao Io ho installato la patch per le dirextx 9.0b però il tvtuner riesco a sintonizzarlo soltanto selezionando altri paesi pal tipo svizzera ecc. perchè se metto italia non mi trova niente.

Mormy
19-01-2004, 00:20
Hai perfettamente ragione!! Mi ero scordato la patch per DirectX9 :muro: :muro:

Ora mi funziona, la cosa buffa e' che se guardo nel configuration mi scrive ancora "Ati Rage Theater Video Capture (unsupported)", mboh:confused:

Grazie di nuovo

di0
19-01-2004, 10:55
Originariamente inviato da di0
alumina alumina alumina:D
Dove la si trova ?:confused:

:confused:

Slash84
19-01-2004, 16:17

Core

praticamente in quei 2 bench che ho citato sopra ,compaiono i classici puntini bianchi dovuti alle frequenze troppo elevate!

ma la cosa è molto strana! inanzitutto il core è ancora freddo e poi i puntini bianche nel nature di 3d mark 2003 compaiono SOLAMENTE nell'acqua :confused:

nessuno oltre me e silver80 ha riscontrato di questi "problemi"? visto che le schede sono uguali dovrebbe succedere a tutti no?

qualcuno ha risolto in qualche modo?

domanda supida: se da bios della scheda madre imposto il voltaggio dello slot agp a 1.6V posso dire ciao ciao alla scheda video?

eclipse85
19-01-2004, 16:36
piccolo regalino x chi ha una 9800se moddata a pro con frequenze XT della hercules o sapphire... logo x il case ;)

sliver80
19-01-2004, 17:28
nessuno oltre me e silver80 ha riscontrato di questi "problemi"? visto che le schede sono uguali dovrebbe succedere a tutti no?

forse credono che quei puntini nell'acqua siano voluti per creare l'effetto di brillantezza :D :sofico: :D

Yuzuke@81
19-01-2004, 18:12
Originariamente inviato da eclipse85
piccolo regalino x chi ha una 9800se moddata a pro con frequenze XT della hercules o sapphire... logo x il case ;)

carino complimenti
;)

GPoint
19-01-2004, 18:55
Ho un problema con il tv tuner;

effettuo la scansione dei canali impostando come paese italia (con gli altri paesi non mi trova nulla) e mi trova 15 canali, solo che se provo a visualizzarli mi li fa vedere per un secondo e poi mi da la classica sabbia grigia. Se cambio il paese una volta sintonizzati i canali me li fa vedere.

Praticamente vorrei sapere se è normale che mi trovi solo 15 canali e anche se è capitato a qualcun'altro il problema che ho scritto sopra. Ciao e grazie.

eclipse85
19-01-2004, 18:58
Originariamente inviato da GPoint
Ho un problema con il tv tuner;

effettuo la scansione dei canali impostando come paese italia (con gli altri paesi non mi trova nulla) e mi trova 15 canali, solo che se provo a visualizzarli mi li fa vedere per un secondo e poi mi da la classica sabbia grigia. Se cambio il paese una volta sintonizzati i canali me li fa vedere.

Praticamente vorrei sapere se è normale che mi trovi solo 15 canali e anche se è capitato a qualcun'altro il problema che ho scritto sopra. Ciao e grazie.
1) Se ancora non l'hai fatto installa la patch x directX 9
2) Scegli Uguanda come stato :D

varenne
19-01-2004, 19:01
hai messo l'aggiornamento per le DirectX9b-KB825116-x86-ITA

ciao

varenne
19-01-2004, 19:03
mi hai preceduto:D

ragazzi,ma conviene mettere il software del cd scaricato dalla Germania,o solo il mmc8.8 e il remote? il bug che dicevano del cd
a che cosa era riferito in particolare?

ciao

GPoint
19-01-2004, 19:26
1) Se ancora non l'hai fatto installa la patch x directX 9
2) Scegli Uguanda come stato :D

Si la patch l'ho messa, ma scelgo afghanistan :D :D :D

Slash84
19-01-2004, 19:39
Originariamente inviato da sliver80
forse credono che quei puntini nell'acqua siano voluti per creare l'effetto di brillantezza :D :sofico: :D

forse le nostre sono schede esclusive in versione limitata con il supporto per le directx 10 e il magico effeto brillantini nell'acqua
:cool:

come siamo fortunati:D

mi dispiace Gpoint ma anche tu ti sei beccato uno delle bug di questi programmi del cxxxxo:mad:

a molti succede di visualizzare le immagini per pochi attimi e poi vederle scomparire.........se cerchi un po sono problemi che hanno in tanti e ci sono anche diverse discussioni relative.

alcuni pensano sia un difetto hardware ma secondo me è molto strano, io per esempio la prima volta che ho installato la scheda e provato il tv tuner visualizzavo perfettamente tutti i canali.

poi ho formattato e adesso mi da il tuo stesso problema.

purtroppo non c'è una soluzione valida per tutti i casi: secondo me dipende da molti fattori tipo:

1)il programma usato
2)bisognerebbe provare a installare sia prima che dopo la patch per le directx per vedere se cambia qualcosa
3)avere molto :p

tornando al numero di canali trovati: 15 mi sembrano un numero nella norma, purtroppo il programma di sintonizzazione è molto schizzinoso e piu di una volta l'ho visto scartare canali solo perche magari avevano qualche piccolissima interferenza:confused:

soprattutto non affidarti solamente a che ti dice di cercare altri paesi..........gli ho sentiti praticamente tutti: austria svizzera germania..............

devi trovarti da solo la migliore impostazione per la ricezione

sliver80
19-01-2004, 21:50
non ho la aiw e magari vi dico una cazzata, ma non costa nulla:
come software provate a usare DScaler, è veramente ottimo (io uso quello con la mia sk tv).

felixmarra
19-01-2004, 21:56
non ho la aiw e magari vi dico una cazzata, ma non costa nulla:
come software provate a usare DScaler, è veramente ottimo (io uso quello con la mia sk tv).
è il migliore :D
peccato che non ci sia il plug-in bello che fatto per il remote wonder... cmq dscaler supporta benissimo il chip theater, quando arriva la mia userò solo quello... cento volte meglio!!!

sliver80
19-01-2004, 22:35
è il migliore :D
peccato che non ci sia il plug-in bello che fatto per il remote wonder... cmq dscaler supporta benissimo il chip theater, quando arriva la mia userò solo quello... cento volte meglio!!!

già, come qualità e velocità (fa lo scan in un lampo) è eccezionale, peccato per il telecomando.....io cmq preferisco non usare il telecomando con dscaler piuttosto che altri programmi....non sarai l'unico pazzo :D

felixmarra
19-01-2004, 22:38
già, come qualità e velocità (fa lo scan in un lampo) è eccezionale, peccato per il telecomando.....io cmq preferisco non usare il telecomando con dscaler piuttosto che altri programmi....non sarai l'unico pazzo :D
ho detto che non c'è il plug-in bello che pronto, ma questo non vieta di poterlo usare :) Esistono dei plug-in multiuso per mappare i tasti e applicarli ai vari software... quando arriva la scheda video mi metto all'opera ;)

sliver80
19-01-2004, 22:58
ho detto che non c'è il plug-in bello che pronto, ma questo non vieta di poterlo usare :) Esistono dei plug-in multiuso per mappare i tasti e applicarli ai vari software... quando arriva la scheda video mi metto all'opera ;)

ah, buono a sapersi, pensavo si potesse fare solo con i ricevitori irda collegati all rs232 o usb, ci darò un'occhiata anch'io, anche se per ora sto usando il vhs come sintonizzatore col suo relativo telecomando.

GPoint
20-01-2004, 08:53
ma dscaler permette di registrare?

sliver80
20-01-2004, 10:11
purtroppo no, almeno fino alla versione che ho io.
puoi solo catturare immagini :O

Mormy
20-01-2004, 10:48
Ho provato il DScaler, ma non mi trova la scheda video, percui non so come fare la ricerca dei canali :(

Riuscite ad aiutarmi?

GPoint
23-01-2004, 12:26
ce ancora qualcuno che vuole comprare questa scheda dalla germania? io vorrei fare un ordine.

Rejde
23-01-2004, 22:17
Ogni tanto torno a fare un giro in questo thread, noto con piacere che si sta dilungando oltre l'immaginabile :)
Vorrei approfittarne per chiedervi un link per scaricare i driver softmod aggiornati visto che sono ancora ai vecchi 3.9.
Sono andato su [email protected] ma non mi trova più il sito è un problema temporaneo che voi sappiate?

DjDecibel
23-01-2004, 22:39
Ho lo stesso problema di GPoint..
Con la mia skeda.... dopo aver sintonizzato i canali della TV (me li ha trovati tutti)... quando vado a fare lo zapping... mi fà vedere il canale solo per un secondo poi nn si vede + nulla come se non ci fosse + il segnale.. cosa può essere?? ho già installato la patch perl e directX :muro:

varenne
23-01-2004, 23:07
io li ho scaricati ieri da quel sito

sara' un problema temporaneo....;)

Yuzuke@81
24-01-2004, 01:23

idem;)

Mormy
24-01-2004, 11:23

Mi accodo

Qualche giorno fa ho scaricato i 4.1, era un po' intasato, pero' c'era

pistillone
24-01-2004, 14:13

:D!!!!!!!!!!!!!!
:sofico:

grandissimooooo :oink: :oink:

senti ma io ho ancora il bios vecchio mi consigli di montargli il bios della pro o della xt ??:rolleyes:

eclipse85
24-01-2004, 14:31
Originariamente inviato da pistillone
i ma io ho ancora il bios vecchio mi consigli di montargli il bios della pro o della xt ??:rolleyes:
NO :D!
Il bios della pro/xt nn abilita le pipe, x poterli flashare con successo bisognerebbe fare la mod sulla resistenza....

pistillone
24-01-2004, 14:56
NO :D!
Il bios della pro/xt nn abilita le pipe, x poterli flashare con successo bisognerebbe fare la mod sulla resistenza....

ma allora tanto vale usare la mod omega se nn c'e' miglioramento alcuno!

eclipse85
24-01-2004, 15:00
ma allora tanto vale usare la mod omega se nn c'e' miglioramento alcuno!
esatto :(

Mormy
26-01-2004, 20:59
:ot: X Varenne
Ti ho spedito in pvt news sull'allumina, ma hai troppi msg :ot:

LICO
27-01-2004, 09:10
sono uno degli utenti che sono molto interessati a questo tipo di discussioni essendo in possesso di una all in w della hercules
con driver originali... trovo però che le spiegazioni su come far diventare la scheda una 9800pro siano un pò troppo generiche per utenti poco esperti come me....le spiegazioni devono essere precise e dovrebbero essere segnalati i siti dove poter scaricare i driver con delle spiegazioni passo passo (spesso i siti sono in lingua inglese e i driver da scaricare sono per più schede diverse) Difficile vincere le remore e i dubbi e cimentarsi in una simile anche se affascinante inpresa senza certezze.

Mormy
27-01-2004, 10:53
Non mi sembrava così astruso, comunque i passi sono semplici:
1) Disinstallare i vecchi driver e riavviare;
2) Rispondere annulla quando parte la procedura di installazione della scheda video e usare Driver Cleaner;
3) Installare i nuovi driver, se viene chiesto selezionare l'opzione "9800SE@9800 Series".
4) Verificare con RivaTuner che che le pipeline siano abilitate, cioè compare la scritta "256-bit R350 (8X1) ...)

Tutto qui.

I driver sono i SoftMod: http://[email protected]/softmod/[email protected]

O gli Omega:
http://[email protected]

I Neutral stanno aggiornando il sito
Se ho sbagliato, accetto tutti i rimproveri :D

halfluke
27-01-2004, 22:53
Ho deciso di fare la voltgpu mod sulla mia hercules 9800se aiw@pro

qualcuno l'ha già fatta? PUO' POSTARMI UNO SCHEMA???

Lo dico perché il problema è che rispetto alla 9800pro classica, al posto dei punti per rilevare il voltaggio sul pcb, c'è il chip ATI RAGE THEATER!

La mod è uguale, ma non so dove andare a leggere i valori col tester!

se qualcuno può darmi una mano... ;)

Yuzuke@81
28-01-2004, 00:52
come la raffreddi???
fammi sapere che interessa anche a me :p
Verifica anche se le mem. sono overvoltate di fabbrica o sono semplicemente 2,2ns rimarchiati ;)

felixmarra
28-01-2004, 00:54
come la raffreddi???
fammi sapere che interessa anche a me :p
Verifica anche se le mem. sono overvoltate di fabbrica o sono semplicemente 2,2ns rimarchiati ;)
2,8 :p

Yuzuke@81
28-01-2004, 01:04
2,8 o 2,8v???
quanto è il voltaggio di default delle nostre mem.?

felixmarra
28-01-2004, 01:06
2,8 o 2,8v???
quanto è il voltaggio di default delle nostre mem.?
no, dicevo 2,8ns :p
hai scritto 2,2ns rimarchiati, correggevo :)
onestamente non so proprio che voltaggio abbiano le ram, sorry!

halfluke
28-01-2004, 09:21
yuzuke ma dicevi a me?

a parte che io voglio fare solo la vgpu mod, e non anche la mod x le mem...

cmq io raffreddo a liquido, eventualmente + pelt da 124watt

fatemi sapere se potete

thx

Ciccio75
28-01-2004, 10:08
Originariamente inviato da DjDecibel
Ho lo stesso problema di GPoint..
Con la mia skeda.... dopo aver sintonizzato i canali della TV (me li ha trovati tutti)... quando vado a fare lo zapping... mi fà vedere il canale solo per un secondo poi nn si vede + nulla come se non ci fosse + il segnale.. cosa può essere?? ho già installato la patch perl e directX :muro:

Devi settare la ricezione tramite "antenna" e non "cavo", vedrai che va tutto a posto.

Bye

Yuzuke@81
28-01-2004, 10:51
Originariamente inviato da halfluke
yuzuke ma dicevi a me?

a parte che io voglio fare solo la vgpu mod, e non anche la mod x le mem...

cmq io raffreddo a liquido, eventualmente + pelt da 124watt

fatemi sapere se potete

thx
si a te
;)

mi dici una cosa a quanto arrivi a liquido????
la cornice l'hai tolta???
grazie mille

halfluke
28-01-2004, 14:07
beh io arrivavo solo a 400mhz ad aria, a 415 a liquido, 420 dopo aver tolto la cornice, 430 con la pelt da 124watt

temo che con la voltmod si possa friggere tutto, vista la precarietà delle 4pipes extra (senza abilitarle salgo fino a 450mhz!!)

ma cmq mi sa che la proverò ;)

halfluke
28-01-2004, 18:35
ok...

mod fatta... alla cieca perché non abbiamo trovato i punti per leggere il voltaggio

usata una res fissa ds 5600ohm, che dovrebbe dare teoricamente un voltaggio di 1,81v

risultato: 415 aria 445 liquido (senza artefatti) pelt ancora da provare

questo è il link per i valori delle res fisse

http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/816583/0

DjDecibel
28-01-2004, 20:24
Originariamente inviato da Ciccio75
Devi settare la ricezione tramite "antenna" e non "cavo", vedrai che va tutto a posto.

Bye

avevo già messo antenna :)

ma ho risolto mettendo Norfolk come standard cavo... ma poi dove sta stò stato?? :p

Slash84
28-01-2004, 21:18
metti una foto appena puoi:)

comunque complimenti per l'audacia:cool:

eclipse85
28-01-2004, 22:45
ok...
mod fatta... alla cieca perché non abbiamo trovato i punti per leggere il voltaggio
è una hercules o sapphire ?

Yuzuke@81
29-01-2004, 00:20
ok...

usata una res fissa ds 5600ohm, che dovrebbe dare teoricamente un voltaggio di 1,81v

risultato: 415 aria 445 liquido (senza artefatti) pelt ancora da provare

questo è il link per i valori delle res fisse

http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/816583/0

Cavolo mi tenti quasi quasi la provo pure io
la mia arriva a 425mhz con la cornice e a liquido.
la mod la vorrei fare con le pinzette tipo queste:
http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=160

Secondo te è fattibile????
sai col saldatore non sono un mago :p

halfluke
29-01-2004, 01:23
beh per la foto vedrò di recuperare una webcam

per le pinzette non saprei: dipende quanto rischiano di toccare i pin vicini una volta agganciato il pin giusto...

la saldatura non è difficile, tutto sommato i pin sono abbastanza distanti rispetto ad altre mod; il rischio vero, (a parte che non ho saldato io ma ho fatto fare a uno smanettone più esperto di me)
è mettere una resistenza senza poter leggere i vecchi e soprattutto i nuovi voltaggi;
questo perché come ho detto rispetto al layout di una 9800pro normale la aiw è molto diversa: tutte le file di resistenze sono spostate perché lo spazio è ridotto dalla presenza dei chip aiw, tanto è vero che al posto dei punti per leggere il voltaggio ci sta il chip Ati rage theater :rolleyes:

Abbiamo provato a leggere in corrispondenza di vari condensatori ma senza successo...
In pratica non saprò mai a quale voltaggio esatto sta la mia gpu adesso con la mod :D

A onor del vero, questa cosa mi era stata da tutti caldamente sconsigliata.

yuzuke, la mia era solo leggermente + sfigata della tua: in effetti queste se@pro salgono parecchio meno delle vere pro; non mi stupirei se, riuscendo a leggere in qualche modo i voltaggi, si scoprisse che a default sono leggermente downvoltate (le vere pro dovrebbero essere a 1,7v). Questa ipotesi ovviamente è stato un ulteriore fattore di rischio, perché i 5600ohm della res fissa erano calcolati su un default di 1,7v ;)

P.S.: la mia è una Hercules

mariocal
30-01-2004, 12:58
avevo già messo antenna :)

ma ho risolto mettendo Norfolk come standard cavo... ma poi dove sta stò stato?? :p

Puoi spiegare meglio come hai risolto, cos'e' Norfolk? Stesso identico problema.

In piu' la mod non funziona sulla mia scheda, ho messo i 4.10 softmod ma gran quadratoni gia' su Windows. Non credo ci siano speranze, vero?

Mi sa che tra poco aggiungo un brutto NO al sondaggio...

Grazie a tutti

M

DjDecibel
30-01-2004, 15:13
Originariamente inviato da mariocal
Puoi spiegare meglio come hai risolto, cos'e' Norfolk? Stesso identico problema.

In piu' la mod non funziona sulla mia scheda, ho messo i 4.10 softmod ma gran quadratoni gia' su Windows. Non credo ci siano speranze, vero?

Mi sa che tra poco aggiungo un brutto NO al sondaggio...

Grazie a tutti

M

dopo aver fatto al sintonizzazzione nelle impostazioni dei canali sintonizzati cambi lo standard cavo.. mettendo un altro stato.. io li ho provati tutti fino a quando poi ho coperto che con lo stato norfolk i canali si vedevano..

cmq se vedi i quadratoni la modifica non funziona.. prova ad abbassare le frequenze dopo aver fatto la modifica... e se i quadrati nn scompaiono hai una skeda sfigata...

ciao.. e mi dispiace

Luka
30-01-2004, 18:40
io ho provato la modifica con successo su 2 hercules su 2 e una sapphire con memoria a 128bit.
sapete se si può flashiare il bios della hercules?
quali sono le frequenze di una 9800Pro? e 9800XT?

ps. ho usato x tette e 3 le mod i catalyst già modificati.

halfluke
30-01-2004, 18:58
a quanto mi risulta, ma non sono sicuro al 100%, il bios della Hercules non si può flashare perché si tratta di una AIW
Io almeno non mi sono affatto fidato, anche perché non ho a disposizione una vga PCI per le emergenze.
Mi risulta anche che le schede flashate overclokkino di + rispetto a quelle non flashate, ma non ho deciso di seguire questa via.

frequenze pro: 380/680
frequenze xt: 413/730

ciao

Mormy
30-01-2004, 20:01
So che e' una domanda banale per molti di voi, ma potete spiegarmi come smontare il dissy originale senza danneggiare nulla? Spero di non doverla mai mandare in dietro, :sperem: ma preferisco premunirmi :)

Slash84
30-01-2004, 21:20

Mi risulta anche che le schede flashate overclokkino di + rispetto a quelle non flashate, ma non ho deciso di seguire questa via.

ciao

cavolo! non pensavo che un bios diverso permettesse di salire di piu in overclock!

quasi quasi ci provo visto che ho appena recuperato da un vecchio pc una maxtor 4 Mb pci:cool:

sai percaso qual'è il bios migliore da mettere?

Slash84
30-01-2004, 21:24
Cavolo mi tenti quasi quasi la provo pure io
la mia arriva a 425mhz con la cornice e a liquido.
la mod la vorrei fare con le pinzette tipo queste:
http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=160

Secondo te è fattibile????
sai col saldatore non sono un mago :p

purtroppo usare quelle pinzette è possibile solo con i piedini degli integrati :cry:

comunque se posso permettermi di darti un consiglio non comprarle da hwmagic!

vai in un qualsiasi negozio di componenti elettronici e chiedi delle "sonde" che altro non sono che le stesse pinze che ti vendono nel sito!

spendi molto meno e risparmi le spese di spedizione!

Luka
30-01-2004, 21:56
a quanto mi risulta, ma non sono sicuro al 100%, il bios della Hercules non si può flashare perché si tratta di una AIW
Io almeno non mi sono affatto fidato, anche perché non ho a disposizione una vga PCI per le emergenze.

frequenze pro: 380/680
frequenze xt: 413/730

ciao

tnx

Sono molto contento senza nessuna mod. hw e senza dissi sulle ram sto a 405@715
salgo ancora? ;)

halfluke
30-01-2004, 22:14
x slash84: mah.. francamente non so quale bios sia il migliore, nn ho mai seguito la faccenda; tempo fa circolava solo quello della xt con 256MB di memoria, e molti hanno usato quello; poi mi sembra che sia uscito in giro pure quello della xt da 128MB; quello che so è che molti che lo hanno provato hanno poi avuto vari tipi di problemi installando alcuni driver, oppure freeze della scheda, o altre cosucce che in effetti non sono molto benauguranti...
la miglior cosa forse è provare l'equivalente xt della scheda della marca che si possiede, tipo powercolor se si ha una powercolor etc.., ammesso che esista la versione xt e che si trovi; cmq nn sono esperto su questa cosa

x Luka: certo, salendo non fai danni, quando vedi artefatti riscendi un pò e stai tranquillo; se vuoi puoi testare le frequenze che la scheda regge anche con ATITOOL: nn so come si linka sul forum ma basta cercare con google

ciao

mariocal
01-02-2004, 00:43
dopo aver fatto al sintonizzazzione nelle impostazioni dei canali sintonizzati cambi lo standard cavo.. mettendo un altro stato.. io li ho provati tutti fino a quando poi ho coperto che con lo stato norfolk i canali si vedevano..

cmq se vedi i quadratoni la modifica non funziona.. prova ad abbassare le frequenze dopo aver fatto la modifica... e se i quadrati nn scompaiono hai una skeda sfigata...

ciao.. e mi dispiace

Ho fatto come dici, messo le Norfolk e ora funziona, i canali rimangono! Incredibile, forse ha a che vedere con i diversi tipi di PAL che la scheda supporta.
Sono contentissimo, vado a dare la notizia anche su un altro thread dove si discuteva del problema:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=609773

Grazie DjDecibel!

Per la modifica, credevo che i driver softmod non toccassero le frequenze? Mi sbaglio? Se sì, come faccio ad abbassarle? Non nutro molte speranze, ma se ci fosse una minima possibilità...

M

DjDecibel
01-02-2004, 14:11
Originariamente inviato da mariocal
Per la modifica, credevo che i driver softmod non toccassero le frequenze? Mi sbaglio? Se sì, come faccio ad abbassarle? Non nutro molte speranze, ma se ci fosse una minima possibilità...

In effetti la softmod non modifica le frequenze della skeda ma te l'ho consigliato per provare a vedere se abbassando le frequenze oltre quelle di default ti dà lo stesso artefatti.. (per farlo basta andare nel Rivatuner e nella riga dove ti porta le pripe attivate (8x1) clikka sulla freccetta affianco a customize e successivamente sul disegno della skeda video.. di lì potrai modificare le frequenze della skeda)

abbassa di 5MHZ alla volta e cerca di capire se qualke artefatto scompare.. se cominciano a scomparire significa che hai qualke problema di riscaldamento... se invece non diminuiscono ... purtoppo significa che ha qualke pipe difettoso..

Tienici aggiornati ;)

Mormy
02-02-2004, 11:18
Premetto che io non l'ho provata, anche perche' non ne ho le conoscenze :(
L'ho chiesta in un forum americano, la riporto pari pari:

just take the heatsink away, locate the resistors, clean the gpu and add a fresh layer of thermal paste. Then just place a super small drop of conductive glue (if its epoxy: after mixing really well) in between the 2 contacts. (I guess you know which ones I am talking about...)
Then put the card in run some serious 3d stuff for the chip to heat up (and therefore the glue to cure). After like 30mins make a restart and the deviceid should have been changed from 4148 to 4E48. You can see it usually already in the POST where all the components are listed before windows comes up....
Otherwise in the ATI driver tab.

Good luck

Zero G
03-02-2004, 16:29
Sicuramente farò una domanda già fatta,ma leggersi 105 pagine di post è dura...
Come faccio a sapere se la softmod funziona?
Se non funziona cosa succede?
E' sicuro che sulle schede con la memoria a 128bit non funziona?

Mi spiego:
Ho una 9800se di una marca cinese sconosciuta, con la mem a 128 bit.Ho usato gli omega basati sui catalist 4.1 con softmod. Tutto ok, tranne su due giochi (Farcry demo e Deus Ex2) in cui su aree scure vedo sotto la texture una trama quadrettata (è difficile da spiegare: sono quadretti dello stesso colore della texture,ma a scacchiere:uno leggermente più chiaro e uno più scuro.Non dà molto fastidio,ma se non ci fosse ;) ).Altri giochi (Chorme, Morrowind, Call of Duty,Max Payne2) non danno nessun problema...
E' una questione di drivers?E' perchè i due "infastidiati" sono Nvidia Powered?

THX

felixmarra
03-02-2004, 16:43
se usi il tasto cerca trovi un mio post dove "prevengo" tutte le domande già fatte... cmq esiste anche la funzione del cerca che mostra le discussioni per post e non per 3D, quindi anche cercare in un post da 3000 pagine non è impossibile...

Detto questo, già che ci sono, rispondo lo stesso :(
Con rivatuner controlli che siano attive 8 pipeline invece che 4

se non funziona non succede nulla, o meglio, vedi gli artefatti e stop.

E' sicurissimo che con le 128bit non diventi una 9800PRO, ma qualcosina in più lo fai per via delle 4 pipe in più.

La tua non è moddabile perchè mostra artefatti dopo la modifica.

Zero G
03-02-2004, 23:53
Ok, grazie per la risp....
Ma può mostrare artefatti anche solo con alcune applicazioni?Non me ne intendo, ma mi sembra strano....
O tutti o nessuno, no?
Pensavo poi che le cose si "incasinassero" parecchio di più quando si parla di artefatti: una persona che conosco, con la mia stessa scheda, se attiva la softmod, non riesce proprio a vederlo il gioco. Quadratozzi enormi già dalla schermata dei menù..:confused:
Ho provato a usare "cerca" ma non sapevo nemmeno cosa "cercare" :(

Zero G
04-02-2004, 00:09
Solo per la cronaca: ho installato Riva tuner dopo la modifica:
Dice
"128bit R350 8x1 with 128bit DDR memory"
Significa qualcosa di particolare?:confused:

felixmarra
04-02-2004, 00:52
quell'8 non ti dice nulla? 4 pipe senza modifica, 8 pipe con la modifica... e tu leggi 8... indovina indovinello cosa potrà mai voler dire??? :muro: :muro: :sofico: :D

gli artefatti possono essere vistosi o meno, presentarsi in qualche giorco e in altri no, dipende... ma sempre artefatti sono...

prova a cercare la parola 9800se :oink:

Zero G
04-02-2004, 14:08
Quindi è riuscita?:D :D :D :D
Il prezzo da pagare è quel piccolo difetto su CERTI giochi?
Ben venga, allora!:)
Ma versioni successive dei drivers potrebbero migliorare la cosa o è un problema hardware la comparsa di artefatti? (per problema HW non mi riferisco ai 128 bit della memoria, quello è sicuramente un "problema" HW ;) )
Grazie per le risp.....
:)

Slash84
04-02-2004, 19:46
no..........dubito che nuovi driver possano migliorare la cosa!

il problema è che 4 delle 8 pieline sono come dire "difettose" e quindi ti impediscono di visualizzare correttamente le immagini!

non credo che usciranno driver in grado di aggiustare le 4 pipes rotte...........sarebbe troppo bello:D

Erra
04-02-2004, 21:06
Originariamente inviato da Zero G
Quindi è riuscita?:D :D :D :D
Il prezzo da pagare è quel piccolo difetto su CERTI giochi?
Ben venga, allora!:)
Ma versioni successive dei drivers potrebbero migliorare la cosa o è un problema hardware la comparsa di artefatti? (per problema HW non mi riferisco ai 128 bit della memoria, quello è sicuramente un "problema" HW ;) )
Grazie per le risp.....
:)
Versioni successive dei drivers non cambierebbero la situazione, visto che il difetto è a livello hardware e non software :)

Zero G
05-02-2004, 00:29
Vabbè, amen!
mi tengo il difettuccio e le pipeline in più :)
Ma migliorano effettivamente la cosa?Il miglioramento riguarda qualche frame per secondo o è rilevante?Senza softmod o con softmod, con i giochi attuali non ho grossi problemi cmq, è difficile capire, quindi....Ci sono benchmark fatti anche su schede 128bit?

halfluke
05-02-2004, 09:15
beh, la differenza al 3dmerd2003 fra 4 e 8 pipes è di circa 2000 punti, quindi lì lo vedi eccome ;)

Zero G
05-02-2004, 15:31
Ca**arola!:eek:
Me le tengo strette le mie "texture-leggermente-rovinate-incerti-punti-di-certi giochi":oink:

(ma stavi aprlando di schede con memoria a 256bit,vero?Non ho setnito di nessuno che ci abbaia provato con quelle a 128...):rolleyes:

halfluke
05-02-2004, 19:41
beh una scheda moddabile e con bus memoria di 256bit (come la mia hercules AIW), guadagna sui 2000 punti; nel caso di una come la tua a 128 bit non so fare ipotesi precise, MA STAI TRANQUILLO CHE IL PASSAGGIO DA 4 a 8 PIPES si sente molto, sia a parità di bus, sia anche con bus diversi: voglio dire che una ipotetica scheda a 8 pipes 128 bit andrebbe di + di una 4 pipes 256 bit ;)

tant'è vero che le schede a 8 pipes sono fino ad oggi poche:
solo le serie 9700 e 9800, non si sa neppure di preciso se le geffo fx siano 8x1 o 4x2 ;)

Zero G
06-02-2004, 00:32
Ok, ottimo, la tengo così, allora :)
Grazie ancora ;)

Expert
07-02-2004, 21:06
c:

Allora spero che questo thread sia utile per risolvere questo problema grave e assurdo!

Ho una 9800SE portata a 9800 pro per mezzo dei driver ocfaq e del rivatuner (cpu a 390 mem a 350). Abilitazione delle 8 pipeline.
La scheda funziona con tutte le opzioni multimediali ,anche mettendola sottosforzo per l'editing video ma.....

Se carico dei giochi di ultima generazione(DX9) ma anche quelli meno recenti (DX8.8,1), mi si pianta tutto mettendo anche con opzioni di default!!!!! (Si sente l'audio che gracchia e poi scermo nero o blu intenso).

Caratteristiche del mio pc
CHAINTECH ZENITH (CON ULTIMO BIOS)
XP 2500@3200+
512 DDR 400 MHZ FULL BRAND
160 GB SERIAL ATA MAXTOR
WINXP PRO SENZA SERVICE PACK 1
SB AUDIGY 2 PLATINIUM

------------------------------------------------------------------------------------
La scheda l'ho provata su un altro pc e sembra che funzioni senza problemi. Se la metto nel mio pc si pianta sempre!!! :cry:
------------------------------------------------------------------------------------
Ecco le mie prove :
Cambiata ram
Aggiornato bios
Formattato e reinstallato driver e hd

Problema:
ANCHE se carico un benckmark 3d per dx9.0 si pianta dopo qualche secondo!!! :mc:

Insomma ne ho provate di tutte , abilityando , disabilitando l'agp 8x , banda passante etc. - i giochi in cui si pianta di botto sono :
FAR CRY BETA - SERIOUS SAM SE - Sonic adventure dx e altri.

Continuo a non capire dove sia il problema.
Sono sicuro che i driver non centrano eprche' ho provato di tutto , ho messo quelli mod senza mod , inoltre ho anche usato la scheda senza mod software e con i driver originali

RISULTATO : ZERO :mc:

AIUTOOOOOOOOOOO!!!

felixmarra
07-02-2004, 22:28
che alimentatore hai? OEM? Qtec? Cambialo e vedrai che andrà tutto bene...

Expert
07-02-2004, 23:19
che alimentatore hai? OEM? Qtec? Cambialo e vedrai che andrà tutto bene...

CIAO!
Ne avevo uno da 300w, ora ne ho uno da 350w ma il problema persiste.

Il problema e' che la macchina e' stabilissima e puo' rimanere 24 su 24 senza nessun blocco.

succede solo quando carico un gioco in 3d

questo e' un problema davvero assurdo! :( :mc:

felixmarra
07-02-2004, 23:21
Originariamente inviato da Expert
CIAO!
Ne avevo uno da 300w, ora ne ho uno da 350w ma il problema persiste.

Il problema e' che la macchina e' stabilissima e puo' rimanere 24 su 24 senza nessun blocco.

succede solo quando carico un gioco in 3d

questo e' un problema davvero assurdo! :( :mc:
guarda che non è assurdo... quando vai di 3D la scheda video chiede più corrente, l'alimentatore non ce la fa e il sistema si pianta...
350W non di marca sono pochi per schede video di questo tipo che assorbono tantissimo.

Mettine uno buono (non i qtec) e vedrai che risolvi.

Yamcha79
08-02-2004, 00:18
Si probabile. Pensa che io tutto quello che ho in signature lo reggo benissimo con un ALI da 300W ma della Codegen con valori di amperaggio OTTIMI!!!;)
Cambia Ali e dicci.

felixmarra
08-02-2004, 00:25
Originariamente inviato da Yamcha79
Si probabile. Pensa che io tutto quello che ho in signature lo reggo benissimo con un ALI da 300W ma della Codegen con valori di amperaggio OTTIMI!!!;)
Cambia Ali e dicci.

Yamcha79 non te la prendere a male... lo dico a tutti per non far torto a nessuno :) Hai la firma fuori regolamento :p Potala di 2 righe ;)

Expert
08-02-2004, 00:51
Scusate ma sono molto perplesso circa il problema dell'alimentatore.

Se fossero le memorie che tipo di problemi ci potrebbero essere?
Importante dire che non ho nessun problema di artefatti, si piantano i giochi 3d e la cosa ancora piu' assurda e' che ho giocato finora con tutte le opzioni attivate a tomb raider dark of angel e diamine non si e' bloccato nemmeno una volta!! :eek: :cry:

Che cappero e'? :mc:

felixmarra
08-02-2004, 01:14
Scusate ma sono molto perplesso circa il problema dell'alimentatore.

perplimiti quanto ti pare... se fossero le ram ogni tanto in windows ti partirebbe una schermata blu di errore. Se vuoi levarti il dubbio usa goldmemory (lo trovi con google) e ti testi le ram. Quando vedrai che non è quello il problema, prova con l'alimentatore, ma uno decente e risolverai il problema.

Yamcha79
08-02-2004, 09:12
Yamcha79 non te la prendere a male... lo dico a tutti per non far torto a nessuno :) Hai la firma fuori regolamento :p Potala di 2 righe ;)

Ok!!! Ora la modifico. Grazie FelixMarra!!!;)

manuele.f
08-02-2004, 09:21
Ok!!! Ora la modifico. Grazie FelixMarra!!!;)
hai la sign fuori regola!

Expert
08-02-2004, 14:24
Esistono dei test per verificare il corretto funzionamento delle memorie della scheda video?

Non penso sia l'alimentatore, questo perche' il computer va piu' che bene, e poi come giustificate il fatto che tomb raider non si impalla?

grazie!

halfluke
08-02-2004, 14:57
per vedere se è l'ali stacca tutte le periferiche tranne l'hd su cui hai windows e la scheda video, stacca cd rom e tutto il resto e riprova a vedere se si impalla
le mem della scheda video non sono, darebbero artefatti sempre.

felixmarra
08-02-2004, 15:18
Esistono dei test per verificare il corretto funzionamento delle memorie della scheda video?

Non penso sia l'alimentatore, questo perche' il computer va piu' che bene, e poi come giustificate il fatto che tomb raider non si impalla?

grazie!
Expert, fai come ti pare :) che ti devo dire...
Tomb raider non si impalla? Gioca sempre a quello :p

Expert
08-02-2004, 17:12
Expert, fai come ti pare :) che ti devo dire...
Tomb raider non si impalla? Gioca sempre a quello :p

Dammi una giusitifcazione di come tomb raider dark of angel non si impalli.

thnks! :)

Zero G
08-02-2004, 22:09
Cosa sono i driver ocfaq?:confused:

Mormy
08-02-2004, 23:53
Dammi una giusitifcazione di come tomb raider dark of angel non si impalli.

thnks! :)

Io mi sbagliero', ma secondo me hanno ragione chi ti dice che e' l'ali.
Cmq la prova e' semplice basta che vai da un tuo amico con un ali piu' potente e lo attacchi provvisoriamente al tuo pc. Se i giochi girano, beh :rolleyes:

E poi gli altri ti hanno dato solo la loro opinione, non e' che ti vogliono vendere il loro ali a tutti i costi. I consigli o li accetti o li ignori, spetta a te scegliere

Igorliz
11-02-2004, 17:44
Ho due domande:

1)Qualcuno ha provato a flashare sulla Hercules 9800seAIW@9800 pro AIW i bios della pro AIW che ci sono su ocfaq e con che risultato????

2)Dopo aver perso su due 9500 l'uscita tv a causa di overclock quando ho provato a testare la 9800 con ATITOOL mi sono accorto che sulll'uscita TV si era incasinata l'immagine ...e mi sono cagato sotto!!! al riavvio tutto è riandato a posto. Qualcuno ha esperienza simili o sa darmi dei consigli ??

Maestro Joda
11-02-2004, 23:41
Saludos a tutti.

La modifica da 9800se aiw@ 9800pro aiw mi funziona.
Eccome.
Per adesso sono arrivato a 20000 punti nel 3dmark 2001SE.
Spero di salire ancora un po':cool:

Per tutti gli interessati: la scheda l'ho comprata in Germania attraverso un noto sito di aste. Costo comprensivo di spedizione: 190 euro.

Ho solo una piccola cosa da risolvere. Dopo aver installato gli omega drivers 4.1 softmod, sono comparse 6 periferiche sconosciute nel pannello di controllo hardwar con i noti 6 punti interrogativi gialli. Non danno nessun fastidio ma... cosa saranno mai? che driver vogliono??? Spero che qualcuno sappia dire qualcosa.

Saludos

varenne
11-02-2004, 23:54
sono quelli de wdm tv ecc ecc

scaricati i drivers necessari per gli omega che hai messo su
ciao

Maestro Joda
12-02-2004, 00:02
Stica....
Solo quello?
Pensavo che mi tenesse quelli originali della ATI.

Gracias...

Nel frattempo facevo salire le frequenze memoria e gpu della 9800

SALGONO CHE E' UNA MERAVIGLIA!!!!!

Saludos!!!

Yuzuke@81
12-02-2004, 00:12
a quanto sei arrivato???
190€ col telecomando???
è sapphire???
grazie

Mormy
12-02-2004, 10:45
@ Zero G
I driver che dici tu si chiamano SoftMod e sono un set di driver "personalizzati" simili agli Omega o i Neutral.

@Igorliz
Riguardo al bios c'e' un thread che se ne e' occupato, sonoo arrivati alla conclusione che c'e' una resistenza disposta diversamente, che funziona da jumper di riconoscimento. Percui, anche se cambi bios non la riconosce come Pro. Cmq ecco il link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595952

Mi dispiace non so' dirti nulla per l'uscita Tv

Maestro Joda
12-02-2004, 10:50
E' Sapphire.
Scheda rossa con memorie a L Sansung 3.3

Senza telecomando (Sto configurando quello della Audigy Platinum)

Se interessa a qualcuno vi do l'email del venditore in Germania per un contatto immediato

Saludos

Zero G
12-02-2004, 12:50
Originariamente inviato da Mormy
@ Zero G
I driver che dici tu si chiamano SoftMod e sono un set di driver "personalizzati" simili agli Omega o i Neutral.

Grazie per la risp.

Ma ci sono confronti tra le prestazioni dei vari drivers?
Perchè preferire gli Omega o i Neutral o I Softmod rispetto agl'altri?

Se faccio una ricerca su Google con "Softmod ATI" mi vengono fuori MILLLLLEMILA RISULATATI :(

Igorliz
12-02-2004, 20:34
Originariamente inviato da Mormy
@Igorliz
Riguardo al bios c'e' un thread che se ne e' occupato, sonoo arrivati alla conclusione che c'e' una resistenza disposta diversamente, che funziona da jumper di riconoscimento. Percui, anche se cambi bios non la riconosce come Pro. Cmq ecco il link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595952

Mi dispiace non so' dirti nulla per l'uscita Tv

Grazie mille per la risposta nel frattempo mi ero ripreso :D e ci sono arrivato da solo. Sicuramente non toccherò mai la resistenza finchè ci sono softmod :p

felixmarra
12-02-2004, 22:25
aggiunto un SI al sondaggio :D
E poco fa ho sparato un 3dmerd2003 con processore grafico a 416 e memorie a 732 :p
6100 tondi tondi!!! :cool:

S/\/ake
13-02-2004, 00:00
azz e meno male che non ci andavano tutte a xt queste sapphire!!!:sofico: :sofico: anche oltre la ultra complimenti felix!!!

;)

speriamo anche le nostre salgano a xt!:sofico:

felixmarra
13-02-2004, 09:32
Originariamente inviato da S/\/ake
azz e meno male che non ci andavano tutte a xt queste sapphire!!!:sofico: :sofico: anche oltre la ultra complimenti felix!!!

;)

speriamo anche le nostre salgano a xt!:sofico:
Ho messo il vga silencer ad HIGH e una ventola 9x9 di lato... Diciamo che era solo un test, non la terrò mai a questa configurazione, troppo casino!!!
E cmq era per confermare che con un buon raffreddamento salgono ancora, come vi avevo detto... Questa da originale faceva artefatti vistosi già a 405 per il core e 710 per le ram!

Yuzuke@81
13-02-2004, 09:53
ma le sapphire sono aiw giusto???
L'artic hai fatto fatica a montarlo???
ti è bastato modificare la mascherina o hai dovuto anche fare altri lavori per il tv tuner???

poi le vostre sapphire gold a quanto arrivano in oc???

felixmarra
13-02-2004, 10:05
ti è bastato modificare la mascherina o hai dovuto anche fare altri lavori per il tv tuner???

sapphire AIW
la mascherina al momento non l'ho usata, ma cmq è da modificare radicalmente, niente di impossibile, ma ci vuole un pò di tempo che non avevo...
Quello che ho dovuto fare urgente è stata una bella fresatina al dissipatore perchè toccava con il tuner, fatta quella lo monti senza problemi.

Per l'overclock massimo non ti so dire, ancora non l'ho spremuta come si deve e non ho ancora montato neanche i dissipatori sulle ram. Vi farò sapere...

EDIT: Cmq con il dissi originale e senza aria sparata sopra non regge neanche le frequenze dell'XT...

varenne
13-02-2004, 12:07
complimenti,finalmente ti e' arrivata;)

comunque mettili prima possibile i dissy sulle ram,perche' con i valori che ho riscontrato nel rilevare le temperature, ho notato che la vpu non scalda piu' di tanto(46°C fissi con una ventola tranquilla 8x8 messa in corrispondenza della paratia laterale del case che soffia aria sopra),mentre le ram superano i 70°C e non
sono stato li piu' di tanto per farla andare sotto sforzo per piu' tempo....

ragazzi le funzionalita' del sintonizzatore tv sono veramente eccezzionali,registrare anche in qualita' dvd,e poi passare il tutto al programma di editing ecc ecc sono solo alcune delle particolarita' che mi hanno impressionato....

ciao

Uccio83
16-02-2004, 12:37
Ciao a tutti!
Ho dato un'occhiata qua e là (sopratutto alle ultime pagine) di questo lunghissimo 3d :coffee: e non ho capito alcune cose.

Gli Omega Driver (o gli altri catalyst crackati) per la softmod 9800se@9800pro funzionano solo con la Hercules 9800se aiw o anche per altre schede?

Mi intereresserebbe soprattutto sapere se funzionano anche con 9800se non aiw come la sapphire, aquistabile in qualsiasi negozio a 190€. Ho visto infatti che qualcuno ha comprato in Germania delle 9800se gold :confused: ma non le ho viste in nessun negozio (sito web) e preferirei fare acquisti in negozi che siano possibilmente nelle mie vicinanze :D

felixmarra
16-02-2004, 12:44
Originariamente inviato da Uccio83
Ciao a tutti!
Ho dato un'occhiata qua e là (sopratutto alle ultime pagine) di questo lunghissimo 3d :coffee: e non ho capito alcune cose.

Gli Omega Driver (o gli altri catalyst crackati) per la softmod 9800se@9800pro funzionano solo con la Hercules 9800se aiw o anche per altre schede?

Mi intereresserebbe soprattutto sapere se funzionano anche con 9800se non aiw come la sapphire, aquistabile in qualsiasi negozio a 190€.
Hanno il bus a 128bit, puoi anche modificarle per le 8 pipeline attive, ma non diventa una 9800PRO.
Ho visto infatti che qualcuno ha comprato in Germania delle 9800se gold :confused: ma non le ho viste in nessun negozio (sito web) e preferirei fare acquisti in negozi che siano possibilmente nelle mie vicinanze :D
in italia non le trovi nè testate, nè sapphire AIW, tanto meno con la garanzia delle ram da 2,8ns.

Igorliz
16-02-2004, 12:47
Attenzione le sapphire di cui parli tu non sono AIW ed hanno il bus a 128 bit per cui gli Omega potrebbero funzionare ma nel caso non avresti una 9800pro ma una 9800se con 8 pipeline e basta (tipo una radeon 9500pro col chip R350).

La scheda di cui parli in Germania è venduta testata per la modifica ed aq differenza delle schede vendute in Italia ha il bus a 256 bit ed è quindi pienamente trasformabile in più ha buone e veloci memorie ed è AIW.

Sappi che la modifica da 9800se a 9800pro a meno che non siano testate va a culo, cioè può andare o no.

Io ho avuto culo :sofico: con la mia Hercules

The Punisher
16-02-2004, 15:43
devo dire che cmq la mia skeda modificata va bene....ma in certe inquadrature compaiono tutta una serie di quadratini.......non è problema di OC sicuro xke testata al minimo con rage3d e waterblock li fa lo stesso.......kuindi kredo ke sia qualke pipeline mezza difettosa....

se kualkuno ha lo stesso prob. e sa come risolvere, ancke con mod hardware....si faccia avanti......

TNX at all!

Maestro Joda
22-02-2004, 01:58
Torno a dirlo:

Sul famoso sito di aste www.e**y.de si fanno ottimi affari

Io ho preso per 180 euro una 9800 AIW 256bit

per adesso uso gli omega: risultato 8 pipe, core sui 420 e ram sui 600
5800 con 3dmark 2003 e 24000 con 3dmark 2001

Ho appena giocato a un paio di missioni di Call of Duty tutto al massimo dettaglio. Ragazzi.... che roba.

Tenendo conto che io ho avuto geforce 2 mx e geforce 4 TI, la ATI mi sta facendo veramente paura

E poi ieri sera mi sono visto zelig sul mio bel TFT 19'' !!! Figata!!!!

Saludos

pistillone
22-02-2004, 15:24

la mia che è una hercules il core arriva a 395
ho usato il programma che testa gli errori di calcolo
cmq il dissipatore è ridicolo.

todobien
26-02-2004, 00:04
Originariamente inviato da CaStOr100
io invece li piglio tutti tranne canale 5!! mannaggia......:muro:

cmq è semplice! installi i driver tv, il software multimedia e colleghi l'antenna... ed è fatta! a dir laverità anch'io non riuscivo a trovare i canali facendo la scnsione automatica su italia così ho scelto uno stato a caso (MACAO) e me li ha trovati tutti!!! ma non canale5.... azzzzzzzzzzzzzzz:mad: :mad:

:cool: :cool: :cool:
io ho una domanda,ma quanti canali vi prende?
a me solo una quarantina e il risultato non è paragonabile a quello della tv.

todobien
26-02-2004, 00:22
e poi,è solo culo o anche a voi le memorie reggono fino a 758 senza dare problemi?
ho sentito molti lamentarsi che non si alzano...;)

S/\/ake
26-02-2004, 00:31
beh... se 758 ti sembra tanto prova a dare un occhiata alla mia sign e vedi quanto salgone quelle della mia skeda!!:sofico: :sofico: :sofico:

todobien
26-02-2004, 00:45
Originariamente inviato da Luka
tnx

Sono molto contento senza nessuna mod. hw e senza dissi sulle ram sto a 405@715
salgo ancora? ;)
Ciaooo Luka,stai meglio?
mi consigli se cambiare il bios della scheda(che tu conosci bene)
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
mi piaceva l'idea di mettergli direttamente il bios della pro visto ch3e le memorie mi reggono ... direi bene;)
e sai dirmi come si può portare a xt?

todobien
26-02-2004, 01:07
Originariamente inviato da S/\/ake
beh... se 758 ti sembra tanto prova a dare un occhiata alla mia sign e vedi quanto salgone quelle della mia skeda!!:sofico: :sofico: :sofico:
hai messo dissy sulle ram?
io non voglio spingere oltre senza dissy,ma la sensazione è che salgano,salgano,salgano....

Marco.9800
04-03-2004, 16:12
Salve a tutti,

ho letto con molta attenzione tute queste interessanti pagine, ma non mi sono molto chiari :muro: i vari sitemi per modificare la mia hercules 9800se AIW:

- si possono utilizzare driver softmode
- si possono utilizzare driver omega
- si possono utilizzare software

Qualcuno è così gentile da sipiegarmi quali sono i vari metodi di modifica?:cry:

Ringrazio tutti per la disponibilita ;)

Marco

--- La vita è un lungo cammino non si finisce mai di imparare... ---

Yuzuke@81
04-03-2004, 17:41
benvenuto ;)
Se hai letto con molta attenzione non puo non esserti chiaro visto che è stato detto almeno 100 volte:muro:
Comunque visto che è il tuo primo post...
Usa i driver omega o softmod e durante l'installazione spunta la casella 9800se@pro e basta fanno tutto loro, riavvia e controlla con un po' di giochi e test se si vede tutto bene senza artefatti.
ciao

Dido_71
05-03-2004, 11:28
Ciao a tutti,ho comprato la mia scheda a dicembre direttamente presso la Actebis di Milano (conoscenze:p ) risparmiando pure una 30ina di euri ho effettuato subito la mod e testata con:

3Dmark2003
Aquamark
GL Excess
Halo
Max Payne 2
Unreal Tournament 2003
Call od Duty
Legacy of Kain-Defiance

La mod e' perfettamente riuscita,appena riusciro' a mettere le mani su un alimentatore con le contro O-O mi mettero' a cloccare per vedere fin dove arriva.
Ciao;)

Slash84
05-03-2004, 11:48
visto che abbiamo una configurazione abbastanza simile mi dicu qualche risultato dei bench?

Sir Verbax
05-03-2004, 16:41
raga, scusate la solita domandina stupidina!
ho notato sul sito tekno......ter che la Powercolor Radeon 9800 SE 128Mb. DDR la danno via a 160€uros (circa) e mi chiedevo se è possibbile portarla a livello di una 9800 liscia o magari a livello di una PRO!:confused:
in ogni caso:
quali "radeon 9800se"e AIW sono moddabbili? intendo le varie marche.....
GRAZIE

(se faccio sta domanda è xkè ho saltato 50pagine...dopo la 54pagina nn vedevo +!)

felixmarra
05-03-2004, 16:53
Originariamente inviato da Sir Verbax
raga, scusate la solita domandina stupidina!
vabbè...
ho notato sul sito tekno......ter che la Powercolor Radeon 9800 SE 128Mb. DDR la danno via a 160€uros (circa) e mi chiedevo se è possibbile portarla a livello di una 9800 liscia o magari a livello di una PRO!:confused:
non è possibile, hanno il bus a 128bit
in ogni caso:
quali "radeon 9800se"e AIW sono moddabbili? intendo le varie marche.....
GRAZIE
tutte quelle con bus a 256bit, se le trovi ancora... ma ormai con i prezzi delle 9800 PRO non conviene più prendere una SE. E cmq non si trovano in italia, devi prenderle in germania.

(se faccio sta domanda è xkè ho saltato 50pagine...dopo la 54pagina nn vedevo +!)
lodevole l'impegno, ma se vuoi più info cerca un mio post si chiama 9800se@pro FAQ o qualcosa di simile :)

eclipse85
05-03-2004, 21:21
Hello Mr. ********,

we have tested your graphic card and will send you a new one. At the moment we have no cards "ready to deliver".'
We hope that we have cards in the next week, so we send you the new one.

Kind regards

Daniel Neumann
mad-moxx Service

siiiiiii ;) ;) ;) !!!
Sono al 7° cielo!!!!!!!

Dido_71
05-03-2004, 23:17
visto che abbiamo una configurazione abbastanza simile mi dici qualche risultato dei bench?

3DMark 03: 5.683
Aquamark : 39.900
GL Excess : 13.396

Il tutto con i driver Omega basati sui Catalist 4.1 e frequenze @default.
Ciao;) .

Igorliz
06-03-2004, 05:44
Risultati simili ai miei :)

pistillone
07-03-2004, 16:54
io ho cambiato con un disipatore titan in rame ma non và oltre i 396 di core grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:cry:

Mormy
07-03-2004, 21:11
io ho cambiato con un disipatore titan in rame ma non và oltre i 396 di core grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:cry:

Non conosco il dissipatore, ma hai controllato se la cornice è posizionata bene?

pariduzz
07-03-2004, 23:57
Sono estremamente indeciso:
su tcn computer hanno sia la shappire 9800 se aiw sia la hercules.
La hercules costa circa 50 euro in piu'.

Ho guardato la foto della shappire e sembra proprio una delle prime hercules che avete postato su questa enciclopedica discussione che il mio oculista mi ha proibito di seguire dopo la trentesima pagina:ossia ha il pcb rosso e le memorie a L.

Sarei pure disposto a spendere di piu' per la hercules se sapessi che effettivamente ci sono piu' possibilità.

Cosa ne dite?

pebo
08-03-2004, 00:41
Originariamente inviato da pariduzz

Ho guardato la foto della shappire e sembra proprio una delle prime hercules che avete postato su questa enciclopedica discussione che il mio oculista mi ha proibito di seguire dopo la trentesima pagina:ossia ha il pcb rosso e le memorie a L.

Sarei pure disposto a spendere di piu' per la hercules se sapessi che effettivamente ci sono piu' possibilità.

Cosa ne dite?
visti i prezzi ti direi di prenderti una 9800pro...per le probabilità di riuscita della mod se le memorie sono ad L direi che le possibilità di riuscita sono le stesse tra hercules e shappire è solo questione di fortuna IMHO

felixmarra
08-03-2004, 10:14
Originariamente inviato da pariduzz

Ho guardato la foto della shappire e sembra proprio una delle prime hercules che avete postato
la sapphire che hanno è con bus a 128bit e le hercules 9800 se aiw che sono rimaste sono sicuramente non moddabili, le vendevano testate prima, se ne hanno ancora sono quelle che sono rimaste dai test...

prendi il consiglio di pebo... ormai non vale più la pena rischiare :(

pariduzz
08-03-2004, 10:30
Ok grazie

IS_Fox_
08-03-2004, 10:56
Si ci rimani male, è logico. Ma ti rimane una bella schedozza ben superiore alla 9500 pro e vicina alla 9700 liscia con tutto il kit all in wonder!!!;)

si, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata. yam ma ti rendi conto di quello che scrivi? una 9800se non è assolutamente superiore ad una 9500pro lo vuoi capire o no? perde pure con una 9600pro.

pariduzz
08-03-2004, 11:56
Rotorna l' indecisone:
mi hanno appena risposto in e-mail dicendomi che le shappire
in loro disponibilità hanno il bus a 256bit
E poi piu' gurado la foto piu' mi convinco che sono identiche alle hercules...

felixmarra
08-03-2004, 11:59
e secondo te, visto che le testavano e le vendevano garantite per la modifica @PRO queste (sempre ammesso che siano a 256bit) ci andranno???
cmq libero di farti cogliere da indecisione

eclipse85
08-03-2004, 14:02
le hercules che ci sono attualmente in giro non sono rimanenze... escono tutte da un nuova serie produttiva.Non si sa bene quali siano le percentuali di riuscita della mod.

felixmarra
08-03-2004, 14:07
le hercules che ci sono attualmente in giro non sono rimanenze... escono tutte da un nuova serie produttiva.Non si sa bene quali siano le percentuali di riuscita della mod.
sì, ma da tecnoPC (LOL) le testeranno ancora, no? Credo che se fossero modificabili le venderebbero per modificabili...

eclipse85
08-03-2004, 14:48
sì, ma da tecnoPC (LOL) le testeranno ancora, no? Credo che se fossero modificabili le venderebbero per modificabili...
+ ke altro penso che non provino nemmeno a testarle dato che sicuramente ce ne saranno meno moddabili rispetto a quelle vecchie e anche ricordando i casini che hanno avuto vendendole moddabili (troppe richieste, frequenti rma...)

Ad ogni modo ho provato la mod su 1 sk che mi è passata fra le mani sett. scorsa, risultato: mezza moddabile :/. In openGL tutto ok, d3d spuntava fuori qualche artefatto.

lucapervilli
08-03-2004, 15:20
la sapphire che hanno è con bus a 128bit e le hercules 9800 se aiw che sono rimaste sono sicuramente non moddabili, le vendevano testate prima, se ne hanno ancora sono quelle che sono rimaste dai test...

prendi il consiglio di pebo... ormai non vale più la pena rischiare :(

Per dovere di cronaca.... :) le Hercules che sono vendute ora non sono "quelle rimaste dai precedenti test che non hanno superato la modifica a @9800-PRO" , sono semplicemente nuovo prodotto, appena arrivato, non i rimasugli altrimenti perchè mai saremmo rimasti quasi 2 mesi senza poter vendere le HERC. 9800-128-AIW ??

Comunque, visto l'attuale interesse ne faccio testare :
1pz. delle nuove Hercules 9800-128-AIW @9800-PRO, di cui publicherò anche il serial number
1pz. delle nuove Sapphire 9800-128-AIW @9800-PRO, di cui publicherò anche il serial number

almeno per il momento i test a @9800-PRO non vengono eseguiti per mancanza di tempo......

salutoni

felixmarra
08-03-2004, 15:29
Originariamente inviato da lucapervilli
Per dovere di cronaca.... :) le Hercules che sono vendute ora non sono "quelle rimaste dai precedenti test che non hanno superato la modifica a @9800-PRO" , sono semplicemente nuovo prodotto, appena arrivato, non i rimasugli altrimenti perchè mai saremmo rimasti quasi 2 mesi senza poter vendere le HERC. 9800-128-AIW ??

grazie della precisazione... pensavo fossero quelle rimaste...
EDIT: per le sapphire pensavo fossero quelle normali, non AIW...

eclipse85
08-03-2004, 15:32
Comunque, visto l'attuale interesse ne faccio testare :
1pz. delle nuove Hercules 9800-128-AIW @9800-PRO, di cui publicherò anche il serial number
1pz. delle nuove Sapphire 9800-128-AIW @9800-PRO, di cui publicherò anche il serial number
che sia l'inizio di una nuova era ;) ?

edit: ma sbaglio o è la prima volta che si vedono in italia le sapphy aiw?
Sono pure col bus a 256bit... chissà se montano mem da 2,8 e le 3,3 :confused: :confused:

Ad ogni modo il prezzo è interessante!200 euri... se le vendessero moddabili saremmo intorno alle 220 (40 euri in meno delle nostre e con 1000 casini in - :muro: ). Cmq la cosa è molto, molto interessante :D.

edit2: hanno pure il telecomando :muro: :muro:

pebo
08-03-2004, 16:13
Sono daccordo con quello che dite...200 euro se fosse moddabile sarebbe un buon prezzo...(ma sono convinto che con la garanzia della mod la venderebbero a + di 200)però si trovano a 230 circa le 9800pro...ok non è AIW però per 30 euro ho di sicuro una scheda che mi dà un certo tipo di prestazioni e che di sicuro si porta a XT...poi se proprio mi serve una scheda tv non costa molto e ti rimane anche se cambi scheda...

Gioman
08-03-2004, 21:05
Scusate, ma se le hercules hanno le memorie da 3.3 ns (come mi pare aver letto) significa che sono overcloccate di fabbrica, dato che 1/3.3 ns= 300 Mhz, al posto di 340.

eclipse85
08-03-2004, 23:34
dalla foto pubblicata su tecno sembra che queste sapphire montino memorie da 3,3 ovvero (nel caso di sapphire) a 300Mhz.
Questo potrebbe spiegare il costo notevolmente + contenuto rispetto alle hercules.

Yuzuke@81
08-03-2004, 23:48
Originariamente inviato da Gioman
Scusate, ma se le hercules hanno le memorie da 3.3 ns (come mi pare aver letto) significa che sono overcloccate di fabbrica, dato che 1/3.3 ns= 300 Mhz, al posto di 340.
si ma sembra siano 2,8 rimarchiate e pure un po' overvoltate.
le mie con semplici dissi in rame arrivano a 800mhz
:eek:

lucapervilli
09-03-2004, 11:07
dalla foto pubblicata su tecno sembra che queste sapphire montino memorie da 3,3 ovvero (nel caso di sapphire) a 300Mhz.
Questo potrebbe spiegare il costo notevolmente + contenuto rispetto alle hercules.

Salve, ho messo in entrambi i prodotti (nel dettaglio degli stessi), la fotografia relativa al tipo di memoria che i produttori hanno utilizzato in questi lotti presenti nel nostro magazzino (non sò cosa combineranno nei prossimi lotti.....)

Risultato dei test :
testate 2 Hercules @9800-PRO, risultate funzionanti 2 su 2 serial numer = 160339014639 e 160348026009

testate 2 Sapphire @9800-PRO, risultate funzionanti 1 su 2 serial numer = 160341005489 e 160341005497

Il prodotto Hercules purtroppo è disponibile in soli 30pz.

Spero di essere stato di aiuto, saluti a tutti

eclipse85
09-03-2004, 17:37
testate 2 Hercules @9800-PRO, risultate funzionanti 2 su 2 serial numer = 160339014639 e 160348026009
testate 2 Sapphire @9800-PRO, risultate funzionanti 1 su 2 serial numer = 160341005489 e 160341005497

Dream Sequencer
09-03-2004, 21:34
mmm... ho provato a cambiare bios alla 9800se aiw e non va... la resistenza che non fa sbloccare le pipes si sa dov'è?

pistillone
14-03-2004, 15:54
Originariamente inviato da Dream Sequencer
mmm... ho provato a cambiare bios alla 9800se aiw e non va... la resistenza che non fa sbloccare le pipes si sa dov'è?

xchè cosa gli è sucesso?

eclipse85
14-03-2004, 16:59
si ma sembra siano 2,8 rimarchiate e pure un po' overvoltate.
le mie con semplici dissi in rame arrivano a 800mhz

che dissy sono?
Io avevo pensato d prendere revoltec...

Slash84
14-03-2004, 20:14
se non li ha cambiati yuzuke dovrebbe montare i lunzino bga se non sbaglio.......

adesso li compro anche io ma costano un occhio!

Yuzuke@81
14-03-2004, 23:49
esatto
anche se mi scazza che ora vorrei montare l'artic vga e per colpa dei dissi che sono alti non lo posso montare.

felixmarra
15-03-2004, 00:07
esatto
anche se mi scazza che ora vorrei montare l'artic vga e per colpa dei dissi che sono alti non lo posso montare.
guarda che c'è un sacco di spazio... quanto sono alti i tuoi lunzini? Guardo quanto spazio c'è tra la scheda e il vga silencer e ti so dire se ci stanno o meno...

Yuzuke@81
15-03-2004, 08:24
i lunzini sono alti 2,2cm di spazio dovrebbe esserci 1,6cm giusto??

felixmarra
15-03-2004, 15:27
i lunzini sono alti 2,2cm di spazio dovrebbe esserci 1,6cm giusto??
giusto :(
ma sono altissimi! Quelli sulla hercules di mio fratello ci stanno comodamente...

Slash84
16-03-2004, 11:56
ma non ci sono dei bei dissy che raffreddino contemporaneamente core e ram della nostra cara vga?

e che in piu siano compatibili?

yuzuke: mi hai messo paura e adesso non so se li monto sti bendetti lunzino!!!!!

Yuzuke@81
16-03-2004, 15:43
il bello è che nelle specifiche li danno 15 X 15 X 15:muro:

felixmarra
17-03-2004, 01:15
il bello è che nelle specifiche li danno 15 X 15 X 15:muro:
ci sarebbero stati tranquillamente :O

modda modda :) Una bella segatina e via :)

Yuzuke@81
17-03-2004, 08:25
ma sono attaccati con la bicomponente:muro:
non mi fido

felixmarra
17-03-2004, 08:36
ma sono attaccati con la bicomponente:muro:
non mi fido
allora niente VGA Silencer :muro: :muro: :muro:

Yuzuke@81
17-03-2004, 08:43
mi consigli un altro dissi silenzioso che va sulla aiw?

felixmarra
17-03-2004, 08:48
mi consigli un altro dissi silenzioso che va sulla aiw?
con i lunzini così alti è difficile, anche lo zalman non ci sta.
Credo che tutti quelli che usano una superficie si scambio ampia non ci stiano. A sto punto l'unica che mi viene in mente è il northpole con la ventola a 7v (suppongo, non l'ho mai sentito), ma non raffredderà perfettamente...

Altro non mi viene in mente :(

thunderbird1900xp
30-03-2004, 22:07
perche' rivatuner non riconosce nessuno dei catalyst, omega,.....da me installati e di tutte le versioni(dalla 3.9 ai 4.3).Con questo programma sono riuscito solo una volta a togliere i fastidiosi puntini bianchi sulla mia hercules 9800se-9800pro!!!

Anakin80
30-03-2004, 23:33
Evviva funziona anche a me:D :D :D :D :D
La mia è una Sapphire.
Però ho una piccola curiosità che richiede che io faccia una premessa. Usando ATITool 0.0.18 ho potuto constatare che di default le mie frequenze erano 276/270, senza le 8 pipe sono riuscito a portarla a 378/337 senza fargli generare artefatti per oltre 3 minuti.
Dopo aver patchato il driver ed aver attivato le 8 pipe ho dovuto calare la frequenza della GPU a 360.
E' successo anche a voi?

Erra
31-03-2004, 00:22
Originariamente inviato da Anakin80
Evviva funziona anche a me:D :D :D :D :D
La mia è una Sapphire.
Però ho una piccola curiosità che richiede che io faccia una premessa. Usando ATITool 0.0.18 ho potuto constatare che di default le mie frequenze erano 276/270, senza le 8 pipe sono riuscito a portarla a 378/337 senza fargli generare artefatti per oltre 3 minuti.
Dopo aver patchato il driver ed aver attivato le 8 pipe ho dovuto calare la frequenza della GPU a 360.
E' successo anche a voi?
Attivando le altre 4 pipe scalda di più. Io le frequenze non l eho toccate :)

Anakin80
31-03-2004, 01:37
cmq sono stato ottimista troppo presto :mad:
Attivando 8 pipelines mi da degli errori sul 3dmark2003, quindi anche se le prestazioni miglioravano sensibilmente ( 4200 vs. 2500 ) ho optato per riportarla a 4 pipelines.
E' successo anche a qualcun'altro?
In caso sapete se si può risolvere attivando qualche opzione?

Grazie anticipatamente

P.s. spero che si possa risolvere perchè in caso contrario era meglio non sapere dell'esistenza di questa modifica, ci avevo fatto la bocca:muro:

renatofast
03-05-2004, 17:03
vorrei prendere una sapphire aiw 128 MB gli accorgimenti che devo avere sono: pcb rosso, memorie ad L, molex in alto a destra ? nient'altro ? oltre al cu*o ovviamente !

renatofast
03-05-2004, 17:03
ops doppio post ! sorry

eclipse85
03-05-2004, 17:12
ma xkè dovete essere così masochisti :cry: :cry: :cry: ?!
Prendetevi una 9800pro che tanto non costa niente!

pebo
03-05-2004, 18:08
ma xkè dovete essere così masochisti :cry: :cry: :cry: ?!
Prendetevi una 9800pro che tanto non costa niente!

Già!

suono2
12-05-2004, 22:42
Ciao ragazzi io ho acquistato una expert vision 9800se da 256 bit, com mem samsung da 2,9ns. Secondo voi può riuscire la mod?

Dumah Brazorf
12-05-2004, 22:56
Booooooooooooooooooooooooooooooooooooh...
Prova...

pebo
13-05-2004, 01:38
Bravo prova! E DICCI!

Birbantello
14-05-2004, 10:12
ieri pomeriggio mio cognato ha acquistato una 9800se xpert vision 256bit...e b**** di c*** ce l'ha fatta!!! gli è riuscita la mod tranquillamente... :)
sono contento per lui ma io domani me la devo andare a comperare e...:sperem:
anche lui aveva memorie samsung ad L, la scheda è rossa e il connettore è in alto a destra.
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem::sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

Erra
14-05-2004, 11:32
MA comprarsi una 9800 lisci (difficile da trovare ) o una 9800 non rischiate ..., perchè rischiare?:confused:

renatofast
14-05-2004, 12:25
Originariamente inviato da Birbantello
ieri pomeriggio mio cognato ha acquistato una 9800se xpert vision 256bit...e b**** di c*** ce l'ha fatta!!! gli è riuscita la mod tranquillamente... :)
sono contento per lui ma io domani me la devo andare a comperare e...:sperem:
anche lui aveva memorie samsung ad L, la scheda è rossa e il connettore è in alto a destra.
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem::sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
che culo ! dacci info più dettagliate della scheda ! ad esempio sigla delle memorie delle ram :)

Birbantello
14-05-2004, 12:32
al momento non ce l'ho quì con me;
sabato le prendo e domenica le posto;
il tipo che gliel'ha venduta ha confermato che 2 su 5 si moddano @pro, mentre le sapphire 9800se aiw è quasi matematico che non ce la fanno (tranne qualche rara eccezione).
io domani ne vorrei comperare un paio (1 per me e 1 per la mia ragazza)...speriamo che almeno 1 si modda.

sono vendute in scatola con i sigilli (adesivi laterali) della xpert vision ma io sono quasi convinto che da fuori si capisce quale è moddabile o no....IHMO!!!!...:rolleyes:

pebo
14-05-2004, 13:22
Originariamente inviato da Birbantello
al momento non ce l'ho quì con me;
sabato le prendo e domenica le posto;
il tipo che gliel'ha venduta ha confermato che 2 su 5 si moddano @pro, mentre le sapphire 9800se aiw è quasi matematico che non ce la fanno (tranne qualche rara eccezione).
io domani ne vorrei comperare un paio (1 per me e 1 per la mia ragazza)...speriamo che almeno 1 si modda.

sono vendute in scatola con i sigilli (adesivi laterali) della xpert vision ma io sono quasi convinto che da fuori si capisce quale è moddabile o no....IHMO!!!!...:rolleyes:

Da fuori??:confused: :confused:

varenne
01-09-2004, 12:19
Ciao a tutti

finalmente dopo aver cambiato l'alimentatore la mia 9800se Aiw enanched by Germany e' tornata a rullare...

all'inizio appena montata e moddata funzionava perfettamente,poi nel giro di neanche un mese ha iniziato
ad andare male,dandomi artefatti strani che mi coprivano l'intero monitor,tipo delle grosse linee colorate verticali,ritornando a 4 pippe si metteva a posto,allora mi ero rassegnato,fino a che
prima di partire per le ferie,ha iniziato di nuovo con gli artefatti,ma questa volta con solo 4 pipe lines attive,poi addirittura anche senza caricare i drivers,pensavo che fosse morta la scheda,fino a quando anche dopo formattone aveva
iniziato a spegnersi all'improvviso anche il pc,dopo pochi istanti
dall'avvio,allora li mi era venuto il dubbio che potesse essere anche o la scheda madre,o l'alimentatore,poi ho fatto provare la 9800 al mio amico,il quale mi garantiva che la scheda funzionava alla perfezione con tutte le pipe attive.
Morale,ho tolto l'antec 480w che avevo montato prima(magari
difettoso)e ho messo un q-tec 550w,adesso funziona tutto benissimo,veramente una scheda incredibile,e pensare che l'avevo data per morta... mai dire mai:D

Scruffy
25-10-2004, 02:39
salve :D

mazza 111 pagine affittavo mo a leggerle tutte ehehehehhe

cmq io ho una sapphire 9800se 256bit memorie ad L della infineon 3.3 e pcb rosso molex tipo floppy il alto a destra.

allora
ho le 8 pipe attivate

e qui :D

poi ho visto hce i valori delal shceda di default viste con Atitools erano :
325gpu 276 la ram

allora
mi sorge un forte dubbio....

facendo 1000 / 3.3 mi salta fuori 300, quindi la ram infineon che ho io di casa è garantita fino a 300mhz (che *2 fanno 640)

la gpu l'ho portata a 380mhz e giochi ecc ecc vanno benissimo, solo che se apro riva tuner... a volte mi mette gpu a 362mhz :|

la ram basta ceh l'aumento di poco e adios becco na cifra di artefatti hehehehe.

non so se il problema dipende dal mio alimentatore che è di 350watt :(

calcolate che ho:
p4 2.4c
hdd 80gb Ata 133
nec nd 1300A
lg dvd rom 16-48
ventolina thermaltake spark xaser 7
2 ventoline normali al case.

sarà un problema di voltaggi per la gpu hce scende a volte o qualche altra cosa?
per la ram..quancuno con memorie 3.3 è riuscito ad arrivare oltre i 320?

fatemi sapere :D

se volete vi dico proprio i seriali delal scheda :)

a presto :D

felixmarra
25-10-2004, 09:49
torna UP sta discussione proprio quando ieri mi è morta la mia sapphire gold? Che tristezza :cry: :cry: :cry:

Chissà che mi torna :cry: :cry: :cry:

pistillone
25-10-2004, 11:20
a me dopo che per 8 mesi si è comportata bene ha cominciato a dare artefatti penso che siano partite le pipe.
l'ali è un enermax 480 quindi non è lui il prob.
qualcuno ha avuto la mia stessa sfiga?????????????
oppure ha risolto????

Scruffy
25-10-2004, 11:34
bhe dopo 8 mesi può essere un problema di temperatura.... prova a controlalre ventolina e dissipatore ;)

ryan78
25-10-2004, 12:22
eccomi qua , quando ho aperto questo thread nn pensavo che durasse cosi tanto asdasdasdads; cmq sono stato tra i primi a testare sta modifica che per un certo periodo è andata alla grande fino al brutto giorno anzi bruttissimo giorno che ha cominciato a dare artefatti incredibili del tipo : righe che si univano tutte nel centro del monitor tipo raggi solari. A nulla sono valsi i formattoni e il ritorno ai driver non moddati......sono dovuto passare a geffo 5900 visto che le hercules erano finite.

ps: io usavo solo i driver per le 8 pipe ma non l avevo mai OC quindi presumo siano saltate proprio le pipe;escludo nel mio caso errori causati da alte temp visto che anche appena acceso il pc presentava subito il problema stranamente solo con i giochi e film

cmq per verificare che la scheda è morta definitivamente vi conviene farla provare a qualcuno cosi almeno escludete problemi relativi alla vostra mobo o alim.

felixmarra
25-10-2004, 13:11
andiamo bene... si vede che non è una cosa tanto anormale la morte delle pipe... :cry:

A me è proprio morta la scheda, non si accende il pc quando è inserita lei. E lo fa anche su altri pc, quindi...

Nel pomeriggio la mando a Radeon-Shop e vediamo che succede :(

pebo
25-10-2004, 13:57
a me dopo che per 8 mesi si è comportata bene ha cominciato a dare artefatti penso che siano partite le pipe.
l'ali è un enermax 480 quindi non è lui il prob.
qualcuno ha avuto la mia stessa sfiga?????????????
oppure ha risolto????

Anche a me lo stesso problema pulisci un pò la ventolina torna tutto ok....

DjDecibel
25-10-2004, 15:40
A me la skeda va ancora benone e non mi dà nessun artefatto...

l'unica cosa ke nn mi gusta è il refresh ke ha all'avvio del pc... quando è ancora in dos.. il refresh è troppo basso e l'lcd mi fà vedere tutta la skermata un bel pò skiacciata :D

pistillone
25-10-2004, 15:42
Originariamente inviato da Scruffy
bhe dopo 8 mesi può essere un problema di temperatura.... prova a controlalre ventolina e dissipatore ;)

ho montato un artic ,,,,,,,,,,
che ci devo mettere sopra un frigo?:rolleyes:

Erra
25-10-2004, 16:22
Per il momento funziona ancora tutto perfettamente :D (SGRATTTT :p )

Slash84
25-10-2004, 16:25
anche io nessun problema!!!!!!

piccolo sondaggio.....di che marca sono le schede che si sono rotte? la mia per esempio è una hercules ed è da un anno che va alla grande

felixmarra
25-10-2004, 17:27
sapphire con memorie 2,8ns :cry:

pistillone
25-10-2004, 17:56
l'importante è il core, il mio si è fottuto dopo 1 annetto.:cry:

Slash84
25-10-2004, 23:22
Originariamente inviato da ryan78
eccomi qua , quando ho aperto questo thread nn pensavo che durasse cosi tanto asdasdasdads; cmq sono stato tra i primi a testare sta modifica che per un certo periodo è andata alla grande fino al brutto giorno anzi bruttissimo giorno che ha cominciato a dare artefatti incredibili del tipo : righe che si univano tutte nel centro del monitor tipo raggi solari. A nulla sono valsi i formattoni e il ritorno ai driver non moddati......sono dovuto passare a geffo 5900 visto che le hercules erano finite.

ps: io usavo solo i driver per le 8 pipe ma non l avevo mai OC quindi presumo siano saltate proprio le pipe;escludo nel mio caso errori causati da alte temp visto che anche appena acceso il pc presentava subito il problema stranamente solo con i giochi e film

cmq per verificare che la scheda è morta definitivamente vi conviene farla provare a qualcuno cosi almeno escludete problemi relativi alla vostra mobo o alim.

tu invece che marca hai?

super alex
31-10-2004, 23:01
ragazzi mi potete aiutare??? allora inizio col dire che sono stra sicuro che la mia 9800se aiw e mod alla 9800 pro aiw!! cmq dico così xkè ho installato i driver omega e la scheda regge xfettamente le 4 pipe in +!inoltre l'ho overclokkata alla XT l'unico problema è che se installo i driver omega mi si incasina tutto il pc nel senso che il sintonizzatore tv ecc non funziona + mentre se installo i driver ufficiali il sintonizzatore va ma le pipe vengono disattivate!!!:cry: :cry: :cry: io vorrei fare così attivare le 4 pipe con rivatuner e installare i driver ufficiali! solo che nn sono riuscito ad abilitare le 4 pipe con rivatuner:cry: :cry: ho usato un casino di versioni ma nessuna mi fa la mod!! forse sbaglio nel sostituire il file ati2mtag.sys bhooooo in poche parole io faccio così

1)aprro riva tuner versione 20RC143NY
2)vado su power user
3)clicco su open patch script
5)Patchscript SoftRx00 e consecutivamente SoftRx00 win2k
6)nella freccetta in basso seleziono FORCE RADEON 9800 CAPABILITIES
7)mi viene richiesto il file ati2mtag.sys ed io nn sapendo quale dare ho fatto una ricerca con il tasto trova e sono usciti tanti file dello stesso tipo in varie directory io gli ho selezionato quello in c.windows.sistem32.drivers.ati2mtag.sys
8)mi dice che il file è stato patchato regolarmente chiudo tutto riavvio il pc e mi rileva sempre 4 pipe attive!!!!!:cry: :cry: :cry:

dove sbaglio??????ho una versione di riva con la quale nn si puo fare la mod??insomma spiegatemi tutto cercando di essere il + chiaro possibile!!!!!

vi prego aiutatemiiiiiiii mi da proprio fastidio il fatto di sapere che la mia può essere una 9800XT AIW e la devo solamente tenere a 9800 se AIW!!!! grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

vecchiman
31-10-2004, 23:34
prova coi softmod www.ocfaq.com a me va tutto

super alex
01-11-2004, 13:03
Originariamente inviato da vecchiman
prova coi softmod www.ocfaq.com a me va tutto

l'ho fatto ma dopo un po che l'ho messa sotto sforzo ha cominciato a dare artefatti!!! ora anche se la lascio riposare mi compare un punto nero (nn molto grande) sullo schermo ma solo quando faccio dei bench sennò nei giochi va alla grande e se provo a disabilitare le 4 pipe il punto nero scompare!!:cry: :cry: :cry: :cry:

Ivo67
02-11-2004, 22:28
Ciao a tutti.

Toccandomi bene!... Anche io è + di un anno che la ho (Hercules :)) e tutto va benissimo.

Per i driver vi passo un link di un sito che per i driver è ottimo sono disponibili i driver originali con la soft mod inserita ;) e molte altre versioni.

Io uso i 4.10 con softmod inclusa e vanno benissimo, gli Omega mi sembra che "aumentino la tonalita' del rosso" quindi li ho abbandonati.

DRIVER (http://www.techpowerup.com/softmod/downloads.php)

Per i coraggiosi qui è spiegato come fare l'hardmod SEMPRE LO STESSO (http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/105) .

Io ho solo un problema ho messo le directx 9.c e non mi va' + il tunner (x chi se lo ricorda lo stesso problema delle 9.b fino alla pubblicazione della patch) se qualcuno mi può dare una mano gli sono grato (formattare tutto mi causa un intenso bruciore di stomaco ma sopratutto un gran rodimento di culo!).

Ecco!

CIao.

Rejde
03-11-2004, 15:21
Noto con piacere che questa discussione è ancora attuale.
Bhe leggendo gli ultimo post ho deciso di informarvi che ho la suddetta scheda da più di un annetto e funziona ancora alla grande, mai nessun problema :D

bat212
05-11-2004, 16:03
Ragassuoli risolvete questo mistero!

Fino a ieri usavo gli omega driver e la soft mod non funzicava, rettangoli a scacchiera un pò qui e un pò là, poi ho detto, vabbè chemmi frega provo i driver originali con softmod integrata e BOOM!!

Riva mi da le 8 pipe attive e nessun artefatto in NFPU, l'unico gioco che ho al momento installato, si nota qualche cosa se si osservano i riflessi della strada, ma solo se ci si fa caso.
L'unica cosa che è cambiata da quando ho provato la 1° volta gli omega e adesso è che ora il chip della scheda video è raffreddata a liquido.
Ho notato anche qualche scatto nelle schermate + movimentate in NFSU con tutti i settaggi on, poca roba ma con un pò di OC risolverei?
Quanto dovrei spingere la cpu e la memoria della scheda?
Ora tutto è di default, antialiasing 8x e filtro anisotropico o come cavolo si dice settato 4x, risoluzione 1024*1024.

felixmarra
05-11-2004, 16:54
Originariamente inviato da bat212
Ho notato anche qualche scatto nelle schermate + movimentate in NFSU con tutti i settaggi on, poca roba ma con un pò di OC risolverei?
Quanto dovrei spingere la cpu e la memoria della scheda?
Ora tutto è di default, antialiasing 8x e filtro anisotropico o come cavolo si dice settato 4x, risoluzione 1024*1024.
magari se cali le pretese sui filtri e sulla risoluzione... tra un pò manco una 6800 ce la fa senza scatti con le impostazioni che gli hai messo...

bat212
05-11-2004, 17:21
Ho capito, ma sono ormai sul punto di ottenere il max dalla scheda, sono al limite con i settaggi e gli scatti a cui faccio riferimento sono abbastanza sporadici, per cui se ottimizzo anche l'OC penso di essere a posto.
Il filtro anisotropico fino all'altro giorno era al massimo!

DjDecibel
05-11-2004, 17:53
magari se cali le pretese sui filtri e sulla risoluzione... tra un pò manco una 6800 ce la fa senza scatti con le impostazioni che gli hai messo...

questa affermazione mi sembra esagerata.... non ce la fà se la usi a 1280x1024 o +, ma quì si parla di 1024*768... io da quando ho la 9800 l'ho sempre usata con questa risoluzione, antaliasing 6x e anisotropico a 8x... :sofico:

non ha mai scattato con nessun gioco settato sempre con dettagli grafici al max... (una grattatina ci vuole: sgrat... sgrat.. )

l'unica parte dove scatta con questa configurazione è in alcuni test del 3D mark 2003 :P

bat212
05-11-2004, 17:56
Bè in effetti gli scatti si hanno alla max risoluzione impostata e quindi siamo alla frutta per questa scheda...

Saimons
16-11-2004, 01:23
Hercules 9800SE AIW@9800 Pro

dopo un anno di utilizzo, nessun problema :D

Nell'immediato futuro conto di eseguire l'hard-mod e di sostituire il dissi originale :cool: :D

Slash84
16-11-2004, 12:47
non ne sono sicuro ma secondo me le schede che hanno iniziato a dare problemi sono quelle delle sapphire!!

quelli che sono riusciuto a contattare con la hercules non hanno avuto problemi

il fatto è che nessuno mi ascolta:muro:

ci riprovo:

PER FAVORE CHIUNQUE HA UNA 9800SE@AIW SCRIVA SE HA AVUTO PROBLEMI O MENO E DI CHE MARCA è LA PROPIA GPU

Rejde
16-11-2004, 14:26
non ne sono sicuro ma secondo me le schede che hanno iniziato a dare problemi sono quelle delle sapphire!!

quelli che sono riusciuto a contattare con la hercules non hanno avuto problemi

il fatto è che nessuno mi ascolta:muro:

ci riprovo:

PER FAVORE CHIUNQUE HA UNA 9800SE@AIW SCRIVA SE HA AVUTO PROBLEMI O MENO E DI CHE MARCA è LA PROPIA GPU

Come ho già detto la mia non ha mai dato alcun problema: è una Hercules

Slash84
16-11-2004, 14:34
ok..............pero aspetto anche la risposta di tutti gli altri utenti che hanno fatto la mod

bat212
16-11-2004, 15:34
Io pensavo di avere una Hercules sfigata, ma poi ho cambiato driver e montato il raffreddamento a liquido e tutto ha cominciato a funzionare bene, qualche settaggio della scheda sistemato e voilà, perfetta, stabile in OC senza artefatti.
Secondo me è una scheda ancora al top!

Slash84
16-11-2004, 15:38
infatti è sicuramente ancora ottima come gpu! va quasi come una 9800xt e in piu ha tutte le funzionalità AIW

infatti penso che la terrò ancora per molto:)

Erra
16-11-2004, 21:26
io ho una hercules e non ho alcun problema (sgrattt :D )

savethebest
16-11-2004, 22:21
hercules 9800se@9800XT AIW nessun problema, nessun artefatto... insomma perfetta :D

DjDecibel
16-11-2004, 23:19
io l'ho già detto ma lo ripeto...

ho una shappire 9800SE @ pro AiW da gennaio

mai dato problemi (sgrat.. sgrat)

tetractius
18-11-2004, 13:07
HERCULES 9800se A.I.W.@9800 PRO .... perfetta, no problem!!! :cool:

matadar
21-11-2004, 12:16
ho preso una hercules 9800se AIW e ho cercato di moddarla sia con i driver omega e altri già moddati sia con rivatuner, ma quando sono attive tutte e 8 le pipeline mi da artefatti da subito, cioè già sulle icone sul desktop. Non ho nessuna speranza di riuscirle ad attivare tutte e 8 senza avere problemi? Pensavo che gli artefatti si iniziassero a far vedere nel 3D e non sulle applicazioni 2D :muro: