PDA

View Full Version : SONDAGGIO : a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules ?

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

eclipse85
07-11-2003, 20:08
Originariamente inviato da vecchiman
Io con gli omega non aprivo certi giochi! Nemmeno con gli omega senza la soft mod!
Provate questi e controllate con rivatuner se avete fatto giusto!
Io non vedo alcun puntino
ho appena provato con i catalyst 3.9 softmoddati....
lo fa anche qua!
Ah.... con l'artifact tester in modalità intense nn rileva alcun artefatto.
Ora provo coi 3.9 normali

Geffone
07-11-2003, 20:09
la tua 9800SE da dove proviene? sito...e marca plis :D

eclipse85
07-11-2003, 20:23
Originariamente inviato da Geffone
la tua 9800SE da dove proviene? sito...e marca plis :D
hercules aiw, il negozio di mio cugino :D .

Con i catalyst 3.9 normali non lo fa il difetto dei puntini...
Cmq penso sia un bug della softmod perchè praticamente si vedono solo in applicazioni 2D e solo con determinati software.
Ad esempio il 3Dmark 2001 gira xfetto, ma la tv di ati a tutto schermo visualizza sti puntini.... che può essere ? Non credo un problema di frequenze dato che sono le stesse della pro...
In ogni caso c posso convivere, nn si notano tanto (ma se si trova un modo di eliminarli è meglio...)

eclipse85
07-11-2003, 20:59
ho provato:

1)gli ultimi e penultimi omega
2)cata3.7 e 3.8 patchati
3)mod by rivatuner

c sn sempre sti ca@@o di puntini blu...
coi cata lisci nn li fa...
c sn altre prove che posso fare ?

eclipse85
07-11-2003, 21:02
raga ma nn è tanto difficile fare la verifika, basta flashrle il bios con quello di una 9800 e il gioko è fatto, driver o no, windows o no, se và col nuovo bios allora funza xfettamente, anzi poi sarà una 9800 allo stato puro.
qualcuno ha provato ? Come si può fare ?

felixmarra
07-11-2003, 23:11
Originariamente inviato da eclipse85
ho provato:

1)gli ultimi e penultimi omega
2)cata3.7 e 3.8 patchati
3)mod by rivatuner

c sn sempre sti ca@@o di puntini blu...
coi cata lisci nn li fa...
c sn altre prove che posso fare ?

Credo proprio che la modifica non sia andata a buon fine... anche a me l'artifact tester non vede artefatti, ma quando fai girare 3dmerd vengono fuori puntini neri... se non faccio la modifica non vengono fuori!

cmq parlo di una 9500 @ 9500PRO... sono qui in ispezione per comprare la 9800se :)
Se ne trovano ancora in giro? Prezzi? Link (in pvt :p )

The Punisher
07-11-2003, 23:39
bene riekkomi, ho appena provato a installare i 3.7 omega softmodded come da consiglio di pippozolo..... ma nulla da fare artifatti restano.....e nemmeno disabilitando lo hierarchical Z tramite rtool come dicono su OCmod e migliorato kualkosa.....

domani vedo di cambiarla e vi tengo informati, intanto il mio no e confermato piu ke mai.....postero delle foto della skeda sfigata e degli artefatti che crea.....

Geffone
07-11-2003, 23:46
ok tienici informati.
Grazie.
ciao.
Geffo

Yamcha79
07-11-2003, 23:48
Avete modificato i nuovi Catalyst 3.9??? Altrimenti L'OpenGL non va!!!;)

eclipse85
08-11-2003, 00:12
uffa... è stato bello finchè è durato.
Mi sa tanto che dovremmo eliminare un voto dai "SI"...
Dato che a me nn funge al 100%

Se per caso c fosse in giro qualche rivenditore disponibile... scambio la mia sk nn moddabile + soldi, con una moddabile....

sgabello
08-11-2003, 00:35
Raga... qualcuno sa il tedesco? Ho trovato su un forum una discussione e ho visto una immagine che rappresenta perfettamente il problema che si manifesta sulla mia scheda... anche se nel mio caso è molto meno vistoso...

Qualcuno è in grado di dirmi cosa c'è scritto intorno all'immagine a scacchi a mezza pagina?

VI PREGO!!!

guardate qui: http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/800165

Yuzuke@81
08-11-2003, 02:11
comunque la mia faceva gli stessi puntini ma aveva il core a 380mhz di default:p

felixmarra
08-11-2003, 09:28
sgabello manda un PVT a Favo , digli che ti mando io... il tedesco è la sua seconda lingua!

tetractius
08-11-2003, 11:22
Originariamente inviato da Yamcha79
Avete modificato i nuovi Catalyst 3.9??? Altrimenti L'OpenGL non va!!!;)

Che tipo di modifica?
Io ho i 3.9 softmod però ancora non ho provato con le OpenGL :D

Yamcha79
08-11-2003, 12:27
Originariamente inviato da tetractius
Che tipo di modifica?
Io ho i 3.9 softmod però ancora non ho provato con le OpenGL :D

Devi modificare il file CX_11774.inf per abilitare l' OpenGL!!!;)

vecchiman
08-11-2003, 12:35
E come si modifica??

unamsanctam
08-11-2003, 12:41
Salve, io ho montato ieri sera la mia nuova ati radeon 9800se hercules aiw, e ho subito installato gli omega driver per abilitare le 8 pipe. Con la modifica però ho riscontrato 2 problemi e quindi non so se mettere un si o un no al sondaggio:
1- quando faccio andare i bench o giochi vedo pochi, però ci sono, puntini bianchi, sopratutto nel test pixel shader 2 di 3dmarck03, nelle zampe posteriori dell'animale. La cosa strana è che se porto la frequenza de core della gpu a 365 al posto di 380 va tutto perfettamente. Io mi chiedo è normale dover downcloccare la scheda dopo la modifica???? se metto la gpu a 365 va tutto perfettamente senza neache un artefatto minimo. Ho provato a toccare il dissipatorino della scheda video e in effetti è bollente, potrebbe essere la causa? (ve lo chiedo perchè nn ho neache una ventola nel case avendo il raffreddamento a liquido per tutto nel pc, ma nella scheda video ho aspettato a montarlo perchè volevo vedere se funzionava tutto correttamente senza fare modifiche).
2. seconda cosa in 3dmarck03 faccio 5700 punti e qualcosa di più con un barton 2500+@2400mhz su abit nf7-s , ma in 3dmarck01 non arrivo neanche a 18000 punti, quando prima con una geffo 4 ti4400 ne facevo 15000, anche questa cosa mi suona un po strana. Sapete darmi consigli?

vi ringrazio molto e mi scuso per la lunghezza del post.
Ciao e grazie

CaStOr100
08-11-2003, 12:45
per il 3d mark 2001 è normale, non farci caso...;)

fossi in te smonterei il dissi e metterei della artic silver e poi proverei anke ad overclockare....:D

cmq prova anke altri test e dei giochi e vedi come si comporta!

:cool: :cool: :cool:

pomal
08-11-2003, 13:24
Ragazzi sapete per quali ragioni elettroniche la mod. non sempre riesce bene ? Forse problemi legati alla tensione dei chips ?
Ciao

Yamcha79
08-11-2003, 13:40
E come si modifica??

Devi aprire il file CX_11774.inf e andare sotto la voce [ATI.Mfg] e modificare tutte le voci che iniziano per ALL-IN-WONDER in RADEON ALL-IN-WONDER. Poi installi i driver e l'OpenGL come per magia funzionerà!!!;)

Yamcha79
08-11-2003, 13:41
Originariamente inviato da pomal
Ragazzi sapete per quali ragioni elettroniche la mod. non sempre riesce bene ? Forse problemi legati alla tensione dei chips ?
Ciao

No, se non va è solo per le 4 pipe aggiuntive malfunzionanti a livello hardware.

eclipse85
08-11-2003, 13:41
Originariamente inviato da Yuzuke@81
comunque la mia faceva gli stessi puntini ma aveva il core a 380mhz di default:p
dici che è un problema di frequenza ? Io ho il core a 378... a quanto lo dovrei abbassare ? Le memorie le lascio a 337?

Yamcha79
08-11-2003, 13:44
A me quei problemi di puntini li da se supero i 400Mhz con il core. Lo stesso me lo ha dato quando ho testato la Sapphire 9800 PRO se andavo oltre i 400Mhz. Semplicemente è la VPU che scalda parecchio. Certo non capisco perchè vi dia dei problemi a frequenza default e addirittura andare sotto i 380Mhz.

pipozzolo
08-11-2003, 13:47
dici che è un problema di frequenza ? Io ho il core a 378... a quanto lo dovrei abbassare ? Le memorie le lascio a 337?

Potrebbe essere un problema di alimentazione! Prova ad overvoltare l'agp o a provare il tuo pc con un altro ali!

eclipse85
08-11-2003, 13:54
Originariamente inviato da pipozzolo
Potrebbe essere un problema di alimentazione! Prova ad overvoltare l'agp o a provare il tuo pc con un altro ali!
mhm.... una gpu moddata suca di + eh :D ? Sì, può essere dato che la conf. in sign la reggo con un 350. Che altre prove posso fare ?
In ogni caso diminuendo il clock di gpu e mem (anche di molto), non risolvo niente! Ma mi dite che ca@@o c'entrano le 4 pipe in + con la funzionalità tv, ad esempio?

unamsanctam
08-11-2003, 13:56
Ciao rispondo a un po di domande:
ora farò un po di prove ma il mio alimentatore non ha problemi e poi è un enermax! Per quanto riguarda i problemi di calore può essere e lo scoprirò appena montero il raffreddamento a liquido pure sulla scheda video e dopo vi so dire se ho migliorato. Un problema di alimentazione dell'agp? farò pure questa prova, cmq per non avere difetti grafici mi basta tenere il core gpu a 365, mentre le ram salgono fino a 700 tranquillamente.

Vi terrò informati dopo ulteriori prove e ciao e grazie a tutti quanti.

pipozzolo
08-11-2003, 14:03
Originariamente inviato da unamsanctam
Ciao rispondo a un po di domande:
ora farò un po di prove ma il mio alimentatore non ha problemi e poi è un enermax! Per quanto riguarda i problemi di calore può essere e lo scoprirò appena montero il raffreddamento a liquido pure sulla scheda video e dopo vi so dire se ho migliorato. Un problema di alimentazione dell'agp? farò pure questa prova, cmq per non avere difetti grafici mi basta tenere il core gpu a 365, mentre le ram salgono fino a 700 tranquillamente.

Vi terrò informati dopo ulteriori prove e ciao e grazie a tutti quanti.

Se ne hai la possibilità, la cosa migliore è sempre provarla su un altro pc

eclipse85
08-11-2003, 14:05
Allora...
ho provato ad overvoltare l'agp da 1.55 a 1.65, niente da fare i puntini rimangono. Proverò ad usare un alim esterno solo x la sk video...

pipozzolo
08-11-2003, 14:28
Allora...
ho provato ad overvoltare l'agp da 1.55 a 1.65, niente da fare i puntini rimangono. Proverò ad usare un alim esterno solo x la sk video...

A questo punto, se sono indipendenti dalla frequenza di clock..
o provi a fare una modifica per aumentare la tensione della gpu(ma non chiedermi come :)
oppure... beh non c'è niente da fare! :muro:

Geffone
08-11-2003, 14:32
Dunque, credo ke la GPU con 8 pipeline soffra d + le frequenze rispetto a quando ne ha 4. Seconda cosa i puntini bianki sn dovuti ad una frequenza troppo alta del core, se sn neri delle ram (quindi magari al bus a 256)

Alcune 9700 artefattavano anke a frequenze d default. Controllate l'altezza della cornice.

I punteggi al 3d mark 2001 e 2003 sn xfetti.

eclipse85
08-11-2003, 14:57
Alcune 9700 artefattavano anke a frequenze d default. Controllate l'altezza della cornice.

Che significa altezza della cornice ?

Ricordo che fino alla 8500 le aiw venivano messe in commercio con frequenze + basse in paragone con quelle nn-aiw, se nn mi sbaglio a causa del chip rage theatre. Può essere che avvenga anche in questo caso qualcosa di simile ? Effettivamente, questi puntini blu/neri sono problemi di output dell'immagine e non del calcolo che effettuano le pipeline!
Tralaltro vengono fuori solo in certi casi.
Ad esempio apro il programma TV del mmc:
1) se visualizzato in finestra, noto puntini...
2) ...che poi vengono ingranditi se passo alla modalità fullscreen...
3) ...che poi scompaiono se riduco ad icona (e la tv prende il posto dello sfondo del desktop).

Mah... secondo me, se esiste un difetto hardware, non è nelle pipeline, ma in qualcosa che gestisce l'output...

unamsanctam
08-11-2003, 15:04
Nuovo aggiornamento:
Per prima cosa i miei puntini sono bianchi, cmq ho provato a mettere il voltaggio dell'agp da 1,5 a 1,6 e sono calati sensibilmente. Dopo faccio altre prove, alzando ancora il voltaggio(a quanto posso arrivare senza danneggiare la scheda video?), e spostando lìalimentazione supplementare in un altro attacco. Grazie e a presto

pipozzolo
08-11-2003, 15:29
Nuovo aggiornamento:
Per prima cosa i miei puntini sono bianchi, cmq ho provato a mettere il voltaggio dell'agp da 1,5 a 1,6 e sono calati sensibilmente. Dopo faccio altre prove, alzando ancora il voltaggio(a quanto posso arrivare senza danneggiare la scheda video?), e spostando lìalimentazione supplementare in un altro attacco. Grazie e a presto

Prova con un altro ali!

pipozzolo
08-11-2003, 15:30

Mah... secondo me, se esiste un difetto hardware, non è nelle pipeline, ma in qualcosa che gestisce l'output...

Se così fosse, avresti problemi anche senza la mod IMHO!

eclipse85
08-11-2003, 15:32
Se così fosse, avresti problemi anche senza la mod IMHO!
intendo l'output con tutte e 8 le pipe... che può essere diverso da quello con solo 4pipe.

Yuzuke@81
08-11-2003, 17:47
ragazzi scusate ho delle domande da farvi:
1-ma esiste la 9800 pro aiw???
2-a che frequenze lavora e che mem. monta???
3-Fino a che punto si puo sovralimentare l'agp senza correre rischi???
4-le temp. della scheda video aumentano se overvolti l'agp??
grazie a tutti :)
p.s. sto aspettando la scheda sostitutiva e per non correre rischi ne ho presa un'altra:D così almeno una delle due funziona.

eclipse85
08-11-2003, 17:50
ragazzi scusate ho delle domande da farvi:
1-ma esiste la 9800 pro aiw???
2-a che frequenze lavora e che mem. monta???
3-Fino a che punto si puo sovralimentare l'agp senza correre rischi???
4-le temp. della scheda video aumentano se overvolti l'agp??
grazie a tutti :)
p.s. sto aspettando la scheda sostitutiva e per non correre rischi ne ho presa un'altra:D così almeno una delle due funziona.
:cry: :cry: nessuno mi può aiutare a trovare una sk moddabile ??

vi offro la mia nn-mod + soldi :cry:

help me!

Yuzuke@81
08-11-2003, 18:01
non chiedere a me perchè non so dove sbattere la testa:muro:
ne ho prese 2 con la speranza che almeno una funzioni.
Se vanno tutte e 2 un mio amico prende la seconda altrimenti mi avvalgo del diritto di recesso su una.
se non va nessuna delle 2 mi sparo:mad: :muro:
su 3 neanche una sarebbe una sfiga inaudita

felixmarra
08-11-2003, 18:01
:cry: :cry: nessuno mi può aiutare a trovare una sk moddabile ??

vi offro la mia nn-mod + soldi :cry:

help me!

ma non eri tu a dire di bruciare la ventolina in modo da fartela cambiare in garanzia e riprovare? ;)

Piuttosto... dove ne trovo una a prezzo conveniente? Mi mandereste un PVT? Magari se il negozio in questione avesse delle sedi fisiche sarebbe il massimo...

eclipse85
08-11-2003, 18:04
Originariamente inviato da felixmarra
ma non eri tu a dire di bruciare la ventolina in modo da fartela cambiare in garanzia e riprovare? ;)

Piuttosto... dove ne trovo una a prezzo conveniente? Mi mandereste un PVT? Magari se il negozio in questione avesse delle sedi fisiche sarebbe il massimo...

si infatti, peccato che il discorso valga x tutti ma nn x me dato che l'ho presa da mio cugino... e se gli spiego il fatto della mod mi sputa in faccia ;) .

Esse@i e tecn@c@mputer

Yuzuke@81
08-11-2003, 18:07
io credo visto che è tuo cugino e a lui non costa niente potrebbe fartene provare un po' e te scegli una che va.
Se la mod non va lui le vende lo stesso e non c'è il rischio che scappi con 4-5 schede:D :oink:

eclipse85
08-11-2003, 18:15
io credo visto che è tuo cugino e a lui non costa niente potrebbe fartene provare un po' e te scegli una che va.
Se la mod non va lui le vende lo stesso e non c'è il rischio che scappi con 4-5 schede:D :oink:
si teoricamente hai ragione, ma nn sai che:
1) Sono praticamente 6 mesi che combattiamo con la garanzia di un monitor NEC che alla fine abbiamo mandato a ca.....
2) Ho appena preso un philips (quello in sign) e siccome ho problemi sta x partire in garanzia anche lui... :muro: :muro: :muro:
3) Mi fa continuamente favori sui prezzi dell'ultimo hw...
4) Non venderebbe mai schede come la 9800se dato che il suo target sono le aziende, quindi nn saprebbe che farsene di 4 o 5 sk...

Insomma va se gli chiedo pure questa, penso che gli darei un'ulteriore disturbo e siccome ha di meglio da fare che stare appresso a me....
meglio lasciar stare, se riesco a risolvermi la cosa da solo è molto meglio.:cry:

unamsanctam
08-11-2003, 18:19
Aggiornamento finale:
Ho provato a ad aumentare il voltaggio del agp ma non cambia niente e i miei puntini bianchi restano. Ho pure provato a cambiare di posizione l'attacco della corrente supplementare della scheda video ma niente.
Ho poi deciso di montare il waterblock e per magia a frequenza default i puntini sono spariti, e sono pure riuscito a tirare un po su la gpu, ma di soli 5 mhz, perchè se no mi ritornano i puntini...
in definitiva mi tengo la mia bella 9800se@pro a gpu@385 e ram@357 con 8 pipe il tutto(per ora incrociamo le dita) tutto perfettamente stabile. In ogni modo non ho beccato una scheda molto fortunata, visto che con raffreddamento a liquido non vado oltra i 385 di core, ma non mi posso lamentare.
Ciao a tutti

ps: ora posso aggiungere il mio voto con un bel SI:D

Yuzuke@81
08-11-2003, 18:22
capisco se non le ha in casa è un altro discorso:(
comunque penso che nessuno accetti la tua proposta di scambiare una 9800se@pro con una 9800se a cui non riesce la mod anche se gli dai 100€ di differenza.
Vendi la tua e prova a prenderne un'altra oppure accontentati.

Per queste cose o hai la possibilità di provare le schede nel negozio vicino a casa oppure le devi prendere online che scazzano molto meno con i resi e hai il diritto di recesso;)
ciao

p.s. qualcuno risponde alle mie domande?

eclipse85
08-11-2003, 18:26
capisco se non le ha in casa è un altro discorso:(
comunque penso che nessuno accetti la tua proposta di scambiare una 9800se@pro con una 9800se a cui non riesce la mod anche se gli dai 100€ di differenza.
Vendi la tua e prova a prenderne un'altra oppure accontentati.

Per queste cose o hai la possibilità di provare le schede nel negozio vicino a casa oppure le devi prendere online che scazzano molto meno con i resi e hai il diritto di recesso;)
ciao

p.s. qualcuno risponde alle mie domande?
in ogni caso... sulla scatola c'è scritto 3 years warranty, quindi la garanzia sarebbe a carico di ati e non del venditore (poi se te la cambia sn fatti suoi...), ma dubito che ati t cambierebbe una sk nn moddabile con una moddabile...

vecchiman
09-11-2003, 09:18
Ma visto che sono spariti i puntini col waterblock perchè non provcare a togliere il dissy e a rimettere meglio la pasta??

CaStOr100
09-11-2003, 09:40
Ma visto che sono spariti i puntini col waterblock perchè non provcare a togliere il dissy e a rimettere meglio la pasta??

pensavo la stessa cosa!!! :D

Yuzuke@81
09-11-2003, 10:26
Ragazzi appena mi arriva la scheda ho intenzione di raffreddarla a dovere e avevo pensato per le ram ai dissi in rame di lunasio per le bga.
Per la gpu non so se mettere l'artic vga o un bel wb lunasio e collegarlo in serie dopo il wb della cpu.
Sicuramente metterei anche una 92x92 che soffia sui dissi per le ram
Voi cosa consigliate???
ciao

Cartman
09-11-2003, 10:58
Scusate ragazzi non mi è chiara una cosa: queste schede si trovano ancora in giro? Oppure sono state tolte di mezzo? (come fu a suo tempo per le 9500 con mem a L).
Non vorrei prendere un pacco :(
Grazie :)

pipozzolo
09-11-2003, 10:59
Ragazzi appena mi arriva la scheda ho intenzione di raffreddarla a dovere e avevo pensato per le ram ai dissi in rame di lunasio per le bga.
Per la gpu non so se mettere l'artic vga o un bel wb lunasio e collegarlo in serie dopo il wb della cpu.
Sicuramente metterei anche una 92x92 che soffia sui dissi per le ram
Voi cosa consigliate???
ciao

Per ora io non la tocco!
Quando esisterà un gioco che non girerà fluidissimo (per colpa della scheda, non come quella schifezza di Halo :p), allora penserò ad overcloccarla e ad arieggiarla :)

pipozzolo
09-11-2003, 11:05
Originariamente inviato da Cartman
Scusate ragazzi non mi è chiara una cosa: queste schede si trovano ancora in giro? Oppure sono state tolte di mezzo? (come fu a suo tempo per le 9500 con mem a L).
Non vorrei prendere un pacco :(
Grazie :)

Dovrebbero trovarsi ancora in giro... io l'ho presa pochi giorni fa!
Se guardi in rete qualcuno dovrebbe averle...non credo che spariranno subito, forse hanno solo molte richieste (chissà perchè?)
Ma attento perchè come emerge dal sondaggio è abbastanza arduo trovarne una modificabile, visti i parziali successi nelle ultime schede arrivate.

unamsanctam
09-11-2003, 11:59
Rispondo alle domande che mi sono state fatte:
Ho montato il waterblock perchè ho speso dei soldi per avere il raffreddamento a liquido in tutto il pc e non vedo il motivo di rimontare il dissy originale.
In ogni modo i puntini sono spariti con il raffreddamento a liquido, ma la scheda è comunque al suo limite di frequenza con le 8 pipe attive.
Ho provato a far partire la scheda con le 4 pipe e la gpu mi arriva a frequenze inimmaginabili, quindi a questo punto posso AFFERMARE che sulla mia scheda abilitando le 8 pipi la gpu deve operare a frequenze molto più basse!
Io do un consiglio a molti a cui non è riuscita la modifica:
provate ad abbassare la frequenza della gpu.

Ciao a tutti e spero di essere stato utile a qualcuno

pipozzolo
09-11-2003, 12:21
Ho montato il waterblock perchè ho speso dei soldi per avere il raffreddamento a liquido in tutto il pc e non vedo il motivo di rimontare il dissy originale.
In ogni modo i puntini sono spariti con il raffreddamento a liquido, ma la scheda è comunque al suo limite di frequenza con le 8 pipe attive.
Ho provato a far partire la scheda con le 4 pipe e la gpu mi arriva a frequenze inimmaginabili, quindi a questo punto posso AFFERMARE che sulla mia scheda abilitando le 8 pipi la gpu deve operare a frequenze molto più basse!

A questo punto direi che TUTTE le 9800SE sul mercato sono dei 9800 che non hanno passato qualche test.
E' probabile che Ati costruisca i chip in modo da salvaguardare almeno 4 pipeline in caso di errori... e quindi le testa prima con 8 pipeline e poi con 4, se vanno con 4 le marchia come SE.
Ho l'impressione che noi tutti abbiamo proprio questa categoria, non illudiamoci che abbiano montato un chip identico al 9800...
Certo, in alcuni casi i difetti sono importanti, in altri sono poco visibili, in altri non ci sono proprio (come nel mio spero!) però non si può avere la certezza.
Può anche essere che i test siano 'rigidi' e che testino le schede a frequenza superiore per assicurarsi che vadano @default senza problemi, e che quindi ci ritroviamo, come nel caso di unamsanctam, una scheda buona ma poco overcloccabile.
Non credo che, come nel caso di processori, dei 9800 vengano marchiati come SE per sopperire alla domanda, i 9800 sono in giro da un bel pò di tempo e avranno sicuramente una bella montagna di 9800 usciti male di fabbrica ma funzionanti @SE.

In definitiva di questo bel discorso...
:ciapet:
:D

unamsanctam
09-11-2003, 13:06
A questo punto direi che TUTTE le 9800SE sul mercato sono dei 9800 che non hanno passato qualche test.
E' probabile che Ati costruisca i chip in modo da salvaguardare almeno 4 pipeline in caso di errori... e quindi le testa prima con 8 pipeline e poi con 4, se vanno con 4 le marchia come SE.
Ho l'impressione che noi tutti abbiamo proprio questa categoria, non illudiamoci che abbiano montato un chip identico al 9800...
Certo, in alcuni casi i difetti sono importanti, in altri sono poco visibili, in altri non ci sono proprio (come nel mio spero!) però non si può avere la certezza.
Può anche essere che i test siano 'rigidi' e che testino le schede a frequenza superiore per assicurarsi che vadano @default senza problemi, e che quindi ci ritroviamo, come nel caso di unamsanctam, una scheda buona ma poco overcloccabile.
Non credo che, come nel caso di processori, dei 9800 vengano marchiati come SE per sopperire alla domanda, i 9800 sono in giro da un bel pò di tempo e avranno sicuramente una bella montagna di 9800 usciti male di fabbrica ma funzionanti @SE.

In definitiva di questo bel discorso...
:ciapet:
Sono totalmente d'accordo su quello che dici, in ogni modo la mia scheda sarebbe potuta essere venduta come 9800 base(e non pro), quindi io mi ritengo cmq molto fortunato, e poi con il raffreddamento che ho messo alle frequenze di una pro funziona bene e non ho nessun tipo di artefatto, almeno in tutte le prove più stressanti che ho fatto.
Ciao a tutti :ave:

pomal
09-11-2003, 13:06

Ciao, a che frequenza massima gira la tua vga con 8 pipelline ?

unamsanctam
09-11-2003, 13:09
Originariamente inviato da pomal
Ciao, a che frequenza massima gira la tua vga con 8 pipelline ?

Alla frequenza di default, oppure massimo a 385 ma sono già al limite nei test dove si vedono più facilmente gli artefatti (per me pixel shaders 2.0 di 3dmarck03 è un buon esempio), questo per la gpu.
ps: dimenticavo con raffreddamento a liquido, perchè se no con dissy standard dovevo mettere la gpu a 365.

Per la ram invece riesco a salire oltre i 700 senza troppi problemi e senza raffreddare i chip. Ciao

sgabello
09-11-2003, 13:16
Per Felixmarra... grazie della segnalazione... Purtroppo il tuo amico ha la casella dei pv piena :D

Per Yuzuke... PURE IO SONO DI SEREGNO!

Per tutti: VI PREGO!!!
QUALCUNO E' IN GRADO DI TRADURRE QUESTA PAGINA?
http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/800165

L'immagine con il gioco di auto presenta gli stessi artefatti che capitano a me... se qualcuno riuscisse a capire cosa c'è scritto intorno... VI PREGO!!!

bYe!

felixmarra
09-11-2003, 13:32
sgabello riprova con il PVT :) prima o poi la svuota!

hokuto mod
09-11-2003, 15:48
scusate mi potreste dare i link preciso dei driver omega,x fare la modifica da 9800se a pro? grazie e' in arrivo anche a me ,ho una 9600 pro ma venduta e mi devo prendere la 9800 se graziemille sia driver che cp ciao

CaStOr100
09-11-2003, 15:51
Originariamente inviato da hokuto mod
scusate mi potreste dare i link preciso dei driver omega,x fare la modifica da 9800se a pro? grazie e' in arrivo anche a me ,ho una 9600 pro ma venduta e mi devo prendere la 9800 se graziemille sia driver che cp ciao

www.omegacorner.com

ciaozzzzzzzz

eclipse85
09-11-2003, 15:56

se t funge me la vendi :D ? Ti offro la mia nn moddabile + 50 euri :).
oh io c provo :( ....

hokuto mod
09-11-2003, 16:38
appena mia arriva devo vedere intanto ho il 9600 pro epero',mi preparo e mi scariko tutto

Praxys
09-11-2003, 17:46
Presto darò anche il mio contributo!!!:D

Yuzuke@81
09-11-2003, 21:36
Originariamente inviato da sgabello
Per Felixmarra... grazie della segnalazione... Purtroppo il tuo amico ha la casella dei pv piena :D

Per Yuzuke... PURE IO SONO DI SEREGNO!

Per tutti: VI PREGO!!!
QUALCUNO E' IN GRADO DI TRADURRE QUESTA PAGINA?

L'immagine con il gioco di auto presenta gli stessi artefatti che capitano a me... se qualcuno riuscisse a capire cosa c'è scritto intorno... VI PREGO!!!

bYe!

anche la mia presentava gli stessi artefatti.
Comunque quando vedi così nei giochi sono le 4 pipeline che non funzionano e non c'è nulla da fare.
Quelli che vedono i puntini bianchi o neri hanno solo problemi di temp. e frequenze
;)

felixmarra
09-11-2003, 21:39
per i puntini bianchi e neri sei sicuro? Cioè la mia 9500@pro che fa puntini neri anche a frequenze standard è solo raffreddata male?

eclipse85
09-11-2003, 21:42
anche la mia presentava gli stessi artefatti.
Comunque quando vedi così nei giochi sono le 4 pipeline che non funzionano e non c'è nulla da fare.
Quelli che vedono i puntini bianchi o neri hanno solo problemi di temp. e frequenze
;)

mhm... veramente io li vedo cmq anche portando la frequenze a 300/300 ... Ma sn solo e soltanto PUNTINI nn c'entrano con le pipeline a mio parere

REPERGOGIAN
09-11-2003, 21:49
http://news.swzone.it/swznews-9112.php

difettose?????
ecco un motivo perchè potrebbero regalare le altre 4 pipe....

mah

Yuzuke@81
09-11-2003, 21:55
mhm... veramente io li vedo cmq anche portando la frequenze a 300/300 ... Ma sn solo e soltanto PUNTINI nn c'entrano con le pipeline a mio parere

qesto è quello che ho capito io.
Qualcuno raffreddando meglio è riuscito a far sparire i puntini oppure tenendo il raffreddamento originale e abbassando le freq.
La cosa strana è che senza la mod. i puntini non si vedono quindi direttamente o indirettamente per me le 4 pipeline centrano.
Mi sembra che il discorso di pipozzolo non fa una piega.
Queste schede non sono 9800pro perchè hanno qualche difettuccio:(
comunque mi andrebbe bene come le vostre:D

eclipse85
09-11-2003, 22:02
qesto è quello che ho capito io.
Qualcuno raffreddando meglio è riuscito a far sparire i puntini oppure tenendo il raffreddamento originale e abbassando le freq.
La cosa strana è che senza la mod. i puntini non si vedono quindi direttamente o indirettamente per me le 4 pipeline centrano.
Mi sembra che il discorso di pipozzolo non fa una piega.
Queste schede non sono 9800pro perchè hanno qualche difettuccio:(
comunque mi andrebbe bene come le vostre:D

sisi appunto, ma io spero vivamente che siano problemi di raffreddamento :D ! Ma, almeno nel mio caso, nn credo :cry:.
Che il difetto sia collegato alle pipeline nn c'è dubbio, ma nn sono queste ad essere difettose, semmai qualche circuito che ne gestisce il parallelismo, l'output su video o (molto probabilmente) l'alimentazione.

barker
09-11-2003, 22:42
Salve a tutti, volevo kiedere se era possibile avere i la guida completa con tutti i passaggi e le versioni dei software x eseguire la modifica.

Grazie anticipatamente

eclipse85
09-11-2003, 22:56
Originariamente inviato da barker
Salve a tutti, volevo kiedere se era possibile avere i la guida completa con tutti i passaggi e le versioni dei software x eseguire la modifica.

Grazie anticipatamente

1) Catalyst softmoddati http://www.ocfaq.com/softmod/download.php
2) Omega drivers http://www.omegacorner.com
3) Rivatuner

altro :confused: ?

Cmq nella praticità sn quasi del tutto equivalenti...

pozzy666
10-11-2003, 08:53

Spiegatemi cosa è quella modifica che si vede in foto!!!!

A cosa serve?

E' subito dopo l'immagine che mostra le 4 pipe difettose!

pipozzolo
10-11-2003, 08:58
Originariamente inviato da pozzy666

Spiegatemi cosa è quella modifica che si vede in foto!!!!

A cosa serve?

E' subito dopo l'immagine che mostra le 4 pipe difettose!

Serve ad aumentare il VCORE della cpu...
non credo che abbia ripercussioni sul problema della pipeline, al limite potrebbe aiutare in caso di 'puntini'.... ma è consigliato abbinargli un bel raffreddamento a liquido.

pozzy666
10-11-2003, 09:04
Grazie!

Thorus_84
10-11-2003, 10:25
siiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi sono fatto cambiare la scheda e ora la mod funzia, non so se al 100% perche ho fatto solo il 3dmerd2003 ed il punteggio è stato di ben 5670 punti !!!! quindi può essere aggiunto un altro si al sondaggio.
se può essere utile sulla mia scheda c'è scritto test passed 02
ciao a tutti e ringrazio questo tread che mi è stato molto utile.
byez!!!!

sgabello
10-11-2003, 11:18
Sarebbe interessante capire a che scopo hanno messo quella foto su quelle pagine segnalate da me e da pozzy, a me si presenta l'identico problema.

Ma tra quelle righe viene spiegato a cosa è dovuto quel tipo di artefatto e magari qualche consiglio su come risolverlo... ma è tutto in Olandese... ed è dura trovare qualcuno in grado di tradurlo!

bYe!

pozzy666
10-11-2003, 11:35
A giorni mi arrivano due aiw 9800 se!!!!
Speriamo!!!

barker
10-11-2003, 21:06
Scusate ma forse nn mi sono spiegato bene: io vorrei (se possibile) una guida (un link) da seguire passo-passo x fare la mod.
Grazie

The Punisher
10-11-2003, 21:08
riekkomi raga... mo vi posto kualke immagine della skeda e degli artefatti ke generava.....kosi v fate un idea....

http://members.xoom.it/_jackal_/[email protected]
http://members.xoom.it/_jackal_/artifacts.jpg
http://members.xoom.it/_jackal_/artifacts2.jpg
http://members.xoom.it/_jackal_/artifacts3.jpg

opinioni in merito??? :D:D

p.s. le img nn m funzionavano,.,,,, vedete direttamente i links

pipozzolo
10-11-2003, 21:11
Scusate ma forse nn mi sono spiegato bene: io vorrei (se possibile) una guida (un link) da seguire passo-passo x fare la mod.
Grazie

Guarda che devi solo installare i driver Omega da www.omegacorner.com... e selezionare un'opzione durante l'installazione....

pipozzolo
10-11-2003, 21:12
Originariamente inviato da The Punisher
riekkomi raga... mo vi posto kualke immagine della skeda e degli artefatti ke generava.....kosi v fate un idea....

Non se ne vede uno....

Yuzuke@81
10-11-2003, 23:10
Non se ne vede uno....
:p

unamsanctam
10-11-2003, 23:24
Come promesso vi aggiorno con i miei progressi con la scheda video:
ho effettuato la modifica del vcore della gpu portandolo a 1,78 e le cose migliorano in generale ma mi succede sempre la stessa cosa a frequenze più alte: in pratica le 4 pipe che ho abilitato reggono frequnze più basse rispetto alle altre, lo affermo(ma mi posso sbagliare oppure potete sempre illuminare la mia ignoranza) perchè in alcuni test vedo i puntini bianchi solo in alcune parti dello schermo e altre perfette e salendo ancora di frequenza i puntini bianchi aumentano tantissimo creando quasi una schacchiera bianca come molti di voi lamentano, ma sempre solo in alcune parti dello schermo e altre rimangono perfette:
per esempio nel pixel shaderes 2 di 3dmark03 il rinoceronte e l'elefante fanno puntini bianchi solo nelle parti interne.
Ritornando alla modifica ora sono stabilissimo senza puntini a 400 mhz per la gpu ma penso di poter arrivare anche a 405.
ora effettuerò maggiori prove e vi terrò informato.
Ps: ho pure la tentazione di fare la modifica per avere un voltaggio di 1,81, ma mi sto trattenendo:sbav:

Erra
11-11-2003, 00:16
Mi sta venendo voglia di prenderla... :D appena torno a casa la prendo :D
Nel caso nn funzionasse, come avete fatto a frvela cambiare??( sgrat speriamo che vada alla prima volta :D )

Blade^R
11-11-2003, 00:39
http://www.kumilenkki.com/artikkelit/kuvat/26/taulu_3dmark01se.png
http://www.kumilenkki.com/artikkelit/kuvat/26/taulu_3dmark03.png
http://www.kumilenkki.com/artikkelit/kuvat/26/taulu_aquamark.png

ho letto ingiro che le club-3d accettano meglio la mod.

unamsanctam
11-11-2003, 00:41
Alla fine ho fatto anche la modifica del voltaggio a 1,81, ma non ho avuto miglioramenti, perchè la scheda video inizia a scaldare veramente troppo...va be terrò la scheda video stabile a 400mhz per la gpu(grazie alla modifica e al raffreddamento a liquido) e 350 mhz per le ram!
Ciao a tutti e notte
ps: poi domani se ho tempo farò delle prove di stabilità, ora vado a nanna...

felixmarra
11-11-2003, 00:46
Originariamente inviato da Blade^R
ho letto ingiro che le club-3d accettano meglio la mod.

e che caratteristiche avrebbero? Dove si possono trovare? http://www.overnet-italia.com/forum/html/emoticons/sbav.gif

Blade^R
11-11-2003, 00:58
a quanto pare e' una marca che va invoga in germania ma sembra rendere bene.

ho trovato dei link:
http://www.kumilenkki.com/artikkelit/26

Blade^R
11-11-2003, 01:05
doppio

V|RuS[X]
11-11-2003, 01:11
Club3d è una marca scrausa. O perlomeno lo era.

Yamcha79
11-11-2003, 08:10
Non c'e una marca meglio di un'altra per la MOD. Devi avere solo :ciapet: e tenere le dita :sperem:

geppe73
11-11-2003, 10:22
Scusate ma non capisco come procede il sondaggio... quante sono le sche de che funzionano (specificando la marca) e quante sono quelle che non funzionano?
Io la mia AIW Hercules l'ho appena ordinata... speriamo bene!
Dove posso trovare una foto della scheda, l'avevo vista da qualche parte ma non ricordo più dove...
Grazie!

CaStOr100
11-11-2003, 10:59
Originariamente inviato da geppe73
Scusate ma non capisco come procede il sondaggio... quante sono le sche de che funzionano (specificando la marca) e quante sono quelle che non funzionano?
Io la mia AIW Hercules l'ho appena ordinata... speriamo bene!
Dove posso trovare una foto della scheda, l'avevo vista da qualche parte ma non ricordo più dove...
Grazie!

vai su un mio 3D della settimana scorsa: QUI.... :D (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=549420&highlight=info+sulla+mi+9800se)

ho fatto diverse foto alla mia scheda ;)

ciaozzzzzzzzzz

The Punisher
11-11-2003, 11:04

http://members.xoom.it/_jackal_/artifacts.jpg
http://members.xoom.it/_jackal_/artifacts2.jpg
http://members.xoom.it/_jackal_/artifacts3.jpg

opinioni in merito??? :D:D

p.s. le img nn m funzionavano,.,,,, vedete direttamente i links

p.p.s. spesso il link nn va ma facendo aggiorna si aprono.....ke skifo.....! :rolleyes:

vecchiman
11-11-2003, 14:25
Ragazzi, a me la modifica va..metto splinter cell a manetta e si vede bene e riva dice che ho le pipe attivate..

ma perchè NON VA IL TELECOMANDO???????:mc:

REPERGOGIAN
11-11-2003, 14:29
p.p.s. spesso il link nn va ma facendo aggiorna si aprono.....ke skifo.....! :rolleyes:

a me nn s'aprono

sgabello
11-11-2003, 15:31
Raga... non vorrei essere polemico... pero' non sarebbe meglio postare altre questioni in altre discussioni? Altrimenti non si capisce più un tubo di chi parla dei problemi del mod e di chi ne ha altri...

Per il telecomando... immagino che hai attaccato il ricevitore e messo le 4 pile nel telecomando, vero?

X tutti... magari mettiamo anche da chi abbiamo preso la scheda...

La mia NON funzionante l'ho presa da SysP@@k

VOI?

pipozzolo
11-11-2003, 15:37
Originariamente inviato da sgabello
Raga... non vorrei essere polemico... pero' non sarebbe meglio postare altre questioni in altre discussioni? Altrimenti non si capisce più un tubo di chi parla dei problemi del mod e di chi ne ha altri...

Per il telecomando... immagino che hai attaccato il ricevitore e messo le 4 pile nel telecomando, vero?

X tutti... magari mettiamo anche da chi abbiamo preso la scheda...

La mia NON funzionante l'ho presa da SysP@@k

VOI?

La mia FUNZIONANTE da CapperoDiCammello (Comp**** Disc****)

vecchiman
11-11-2003, 16:13
Io hercules funzionante da epr..ce

ho messo le pile e ho collegato ma cosa devo impostare??

Neo81
11-11-2003, 16:30
La mia presa da Sys... perfettamente funzionante

X vecchiman.... non devi impostare niente io ho semplicemente istallato tutto il software e funzionava alla grande....

per sicurezza prova a controllare che sia installato correttamente
l'ATI Remote Wonder dovrebbe essere quello che gestisce il telecomando, spero di esserti stato utile

BlackReef
11-11-2003, 16:46
Ciao ragazzi purtroppo la mia scheda nn è moddabile:rolleyes: :muro:........ho provato con gli omega basati sui 3.7 ed anche con quelli basati sui 3.9......ma nulla da fare , mi abilita le altre 4 pipelines ma nel 3d mark mi da dei puntini azzurri sparsi per lo schermo:rolleyes: :rolleyes: .......cmq ho eseguito diversi bench e ho notato dal punteggio veramente la differenza con la mod attivata(9800 pro).Riesco a fare oltre 6000 punti , invece solo con 4 pipe (9800se) ne faccio circa 4300........quindi alla fine aggiungero il mio voto NO al sondaggio:mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: bye

pipozzolo
11-11-2003, 16:53
Originariamente inviato da BlackReef
Ciao ragazzi purtroppo la mia scheda nn è moddabile:rolleyes: :muro:........ho provato con gli omega basati sui 3.7 ed anche con quelli basati sui 3.9......ma nulla da fare , mi abilita le altre 4 pipelines ma nel 3d mark mi da dei puntini azzurri sparsi per lo schermo:rolleyes: :rolleyes: .......cmq ho eseguito diversi bench e ho notato dal punteggio veramente la differenza con la mod attivata(9800 pro).Riesco a fare oltre 6000 punti , invece solo con 4 pipe (9800se) ne faccio circa 4300........quindi alla fine aggiungero il mio voto NO al sondaggio:mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: bye

Prima di disperare prova a downcloccarla!

Yuzuke@81
11-11-2003, 18:20
c'è una pach per il telecomando e win xp fatti una ricerca che risolvi il prob.

BlackReef è vero se da solo i puntini prova ad abbassare le freq. a 350/300 e vedi se li fa ancora.
Se non li fa più e la scheda ti sembra perfetta basta che la raffreddi bene e alzi la freq. finchè regge senza artefatti:p

vecchiman
11-11-2003, 19:12
Cmq il telecom non funzia solo a me!

Secondo me è meglio controllare la pasta sotto il dissy, certi hanno risolto col waterblock...

felixmarra
11-11-2003, 19:31
a me funziona su tutti i pc che ho avuto... però non ho le AIW... uso l'ultima versione del software per il telecomando e dei plug-in per tantissimi programmi...

The Punisher
11-11-2003, 21:20
domandina, ma la suddetta skeda è dual head?? ovvero supporta 2 monitors???? :confused:

barker
11-11-2003, 21:22
Salve, ho modificato la mia skeda e tutto sembra essere andato liscio tranne ke x un particolare: nelle zone scure dello skermo(durante i test o i gioki) si possono vedere dei puntini bianki xò mi sono accorto ke se scendo di freq sono sempre di meno quindi credo sia un problema di raffreddamento ke ne dite?
Ah! la mia skeda è identica a quella delle foto dei link del post sopra solo ke sulla mia c'è scritto "test passed 78" e vicino "QA passed 10 0"

BlackReef
11-11-2003, 21:23
c'è una pach per il telecomando e win xp fatti una ricerca che risolvi il prob.

BlackReef è vero se da solo i puntini prova ad abbassare le freq. a 350/300 e vedi se li fa ancora.
Se non li fa più e la scheda ti sembra perfetta basta che la raffreddi bene e alzi la freq. finchè regge senza artefatti:p
ok proverò................grazie del consiglio;)

Yuzuke@81
11-11-2003, 22:47
Originariamente inviato da BlackReef
ok proverò................grazie del consiglio;)
;)
facci sapere

Yamcha79
11-11-2003, 22:53
Salve, ho modificato la mia skeda e tutto sembra essere andato liscio tranne ke x un particolare: nelle zone scure dello skermo(durante i test o i gioki) si possono vedere dei puntini bianki xò mi sono accorto ke se scendo di freq sono sempre di meno quindi credo sia un problema di raffreddamento ke ne dite?
Ah! la mia skeda è identica a quella delle foto dei link del post sopra solo ke sulla mia c'è scritto "test passed 78" e vicino "QA passed 10 0"

Se vedi dei puntini devi scendere con la frequenza. E' successo anche ad un altro sul forum. Ha dovuto overvoltare per arrivare stabile a 400MHz logicamente con il dovuto raffreddamento.
Io devo dire che la mia è stata una delle più SCULATE. L'ho portata senza modifiche a 400/760Mhz STABILE!!!:D

The Punisher
12-11-2003, 08:55
domandina, ma la suddetta skeda è dual head?? ovvero supporta 2 monitors???? :confused:

??? si puo gestire il multimonitor?

Praxys
12-11-2003, 10:22
Allora, ho letto e seguito le varie discussioni tranne le ultimissime che ho perso perchè:

ho installato una 9800SE All in Wonder.

Ho pulito tutto ed installato gli ultimi Omega Driver abilitando la "patch" per 9800 PRO.
Ho installato la "patch" per le DX9.0b relative al sinto TV......!
Risultato?(:sofico: )
Ho lanciato il 3DMark03, ...... nessun artefatto o puntino, grafica pulitissima su tutti i "test", ....... risultato?

RISULTATO = 5766 :sofico: !!!!!!! (Mio dio, con la 9700PRO moddata arrivavo massimo a 5342).

Allora mi domando se il 3dMark è sufficiente a provare il corretto funzionamento delle 4 pipelined "risvegliate".
Non ho MAXPAYNE2 ma il primo sì!

Dovrò fare prove aggiuntive per essere sicuro che l'apparente riuscita del Mod. possa essere consolidata?

Praxys
12-11-2003, 10:22
Allora, ho letto e seguito le varie discussioni tranne le ultimissime che ho perso perchè:

ho installato una 9800SE All in Wonder.

Ho pulito tutto ed installato gli ultimi Omega Driver abilitando la "patch" per 9800 PRO.
Ho installato la "patch" per le DX9.0b relative al sinto TV......!
Risultato?(:sofico: )
Ho lanciato il 3DMark03, ...... nessun artefatto o puntino, grafica pulitissima su tutti i "test", ....... risultato?

RISULTATO = 5766 :sofico: !!!!!!! (Mio dio, con la 9700PRO moddata arrivavo massimo a 5342).

Allora mi domando se il 3dMark è sufficiente a provare il corretto funzionamento delle 4 pipelined "risvegliate".
Non ho MAXPAYNE2 ma il primo sì!

Dovrò fare prove aggiuntive per essere sicuro che l'apparente riuscita del Mod. possa essere consolidata?

sgabello
12-11-2003, 10:24
Praxys... dove l'hai presa tu?

geppe73
12-11-2003, 10:32
Scusate se mi ripeto, ma non capisco dove devo guardare per sapere la statistica... ovvero quante delle schede acquistate funzionano e quante no!
Grazie!

Porc... l'avevo sotto gli occhi!!!!!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes:

58% è un pò pochino...

pipozzolo
12-11-2003, 10:39
Scusate se mi ripeto, ma non capisco dove devo guardare per sapere la statistica... ovvero quante delle schede acquistate funzionano e quante no!
Grazie!

Porc... l'avevo sotto gli occhi!!!!!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes:

58% è un pò pochino...

Da altre fonti, la percentuale di successo è del 40%
Non farci troppo affidamento....

Praxys
12-11-2003, 10:44
Io l'ho presa su c*l, devo dire che non ho riscontrato "note caratteristiche" che potessero dare una qualsiasi indicazione per individuare le schede moddabili.
Però ho notato una cosa INTERESSANTISSIMA (:eek: ;) ) !
Sono stato possessore di una 9500 liscia, una 9700PRO ed una 9600 liscia da 256Mb.
Tutte queste schede (anche la 9600 cho ho cannibalizzato) mostravano le cornici quasi a filo della GPU.
Questa scheda, invece, ha la cornice nettamente più bassa del nucleo della GPU!!!!
Quindi non esiste, almeno nel mio caso, possibilità che il dissipatore non tocchi.:D
Questa è una cosa che ho notato subito dopo aver approfonditamente "esaminato" la struttura della scheda!

Difatti, durante il 3dMark, il dissi scalda notevolmente come le memorie che andrebbero dissipate.

Riguardo questo proposito non sono riuscito a trovare heatsink di dimensioni adeguate per questa scheda, ed onestamente non mi và di toglierli alla "mitica" 9700PRO che frà le tante cose mi dà anche le "ondine"!!:mad:

CaStOr100
12-11-2003, 13:38
Da altre fonti, la percentuale di successo è del 40%
Non farci troppo affidamento....

nel sondaggio di ocfaq ne risultano moddabili il 50%/51%!

penso sia uno dei + affidabili dato che hanno votato circa 1200 persone (me compreso) :D

ciaozzzzzzzzzzzz

geppe73
12-11-2003, 13:46
Leggendo qua e là, comunque sembrerebbe ke anke se la scheda non dovesse funzionare a primo colpo, non mi devo disperare perchè potrebbe funzionare con 8 pipeline a frequenze + basse di quelle di default.
Mi potete confermare ciò?!?
In questo caso l'acquisto sarebbe sempre + ke giustificato di una scheda di tal genere...

Yamcha79
12-11-2003, 14:03
Leggendo qua e là, comunque sembrerebbe ke anke se la scheda non dovesse funzionare a primo colpo, non mi devo disperare perchè potrebbe funzionare con 8 pipeline a frequenze + basse di quelle di default.
Mi potete confermare ciò?!?
In questo caso l'acquisto sarebbe sempre + ke giustificato di una scheda di tal genere...

Beh dipende. Il problema delle frequenze più basse è dovuto a una 9800 SE non fortunata e che scalda troppo attivando le 4 pipe spente. Questo sarebbe il minimo. Ma se attivando le 4 pipe aggiuntive noti artifact, corruzioni di texture o scacchiere sulle texture, allora non va, neanche a frequenze inferiori. Perchè questo non sarebbe un problema di frequenza ma di pipe difettose.
Cmq ti consiglio l'acquisto e spero tu sia fortunato come me, che oltre la MOD riuscita, raggiungo frequenze che puoi ben vedere in signature!!!:sofico: :sofico: :sofico:

geppe73
12-11-2003, 14:13
Grazie per la precisazione .... puntini bianchi/neri - problema di clock o raffreddamento .... deformazioni e scacchiere - scheda NOmod.

Praxys
12-11-2003, 14:14
Provato Max Payne (il primo);
Provato Comanche!
Nessun difetto grafico!!!:D :D :D :D :D
3DMark03 và che è una meraviglia.
Per il momento devo ammettere che questa scheda è riuscita a stupirmi.
Quando l'ho comprata ho valutato anche l'ipotesi dell'impossibilità di modifica ed ho sempre pensato che in ogni caso il prodotto fosse valido.
Fino a questo momento rimango Stupito.:oink:

barker
12-11-2003, 14:16
Se vedi dei puntini devi scendere con la frequenza. E' successo anche ad un altro sul forum. Ha dovuto overvoltare per arrivare stabile a 400MHz logicamente con il dovuto raffreddamento.

Ho provato ad abbassare la freq e i puntini sono quasi del tutto spariti.
X fare l'overvolt devo soltanto aumentare il voltaggio dell'agp?
X quanto riguarda il sys di raffreddamento devo solo dovrei solo cambiare il dissi della sk grafica xkè nel mio case ci sono 9 ventole da 12x12 ke provocano quasi un tornado (barton 2500@3200 - bus 210mhz x 2 - gigabyte 7n400 L-1 (con dissipatori passivi e attivi sul chipset e sul southbridge)

felixmarra
12-11-2003, 14:28
Ho provato ad abbassare la freq e i puntini sono quasi del tutto spariti.
X fare l'overvolt devo soltanto aumentare il voltaggio dell'agp?
X quanto riguarda il sys di raffreddamento devo solo dovrei solo cambiare il dissi della sk grafica xkè nel mio case ci sono 9 ventole da 12x12 ke provocano quasi un tornado (barton 2500@3200 - bus 210mhz x 2 - gigabyte 7n400 L-1 (con dissipatori passivi e attivi sul chipset e sul southbridge)

Non oso immaginare il bordello che deve fare il tuo pc... mamma mia... 9 ventole da 120mmm... una pazzia!

barker
12-11-2003, 17:32
Non oso immaginare il bordello che deve fare il tuo pc... mamma mia... 9 ventole da 120mmm... una pazzia!

Cosa nn si fà x l'overclock!!!;)

Yuzuke@81
12-11-2003, 17:40
ragazzi barton non burton :mc:

jetbear
12-11-2003, 18:32
:) Ole ..... potete aggiungere un si' al sondaggio

grazie a tutti per le preziose info.... seguendo i
Vs. consigli ho deciso di comprare una 9800 Se Aiw..
(è un anno che aspetto che si abbassi il prezzo di
un 9700 AIW , ma non è calato come speravo)..
e di fare la modifica con gli Omega...................
... 5 minuti di paura ...... e fila tutto liscio:
8X1 pipeline ;378 CPu , 337.5 Ram e 400MHZ Ramdac,
17094 al 3dmark 2001 con agp 4x!!!! No Artefatti!!!!
Provero' a spingerla di + e vedere

Ps: 17341 con agp 8x (non era abilitato da bios)

La scheda l'ho presa dal nonnetto sotto casa che l'ha
presa al C+++D+++C+++ (alias C+++D+++)

GRAZIE A TUTTI E AD HERCULES :sofico:

Quasi dimenticavo , una domanda:
Ho installato solo gli Omega 3.9 che mi sembra
siano comprensivi di control panel!?

cosa devo installare ancora ??

installo le varie utility del CD in dotazione
o è meglio che le scarico dal web aggiornate ?
Se ho su gli omega che WDM capture installo ?

grazie.....grazie ..... grazie

-----------------------------------
A7N8X DLX Rev 1.04;ATHLON 2100@2300 (200X11.5);2X256MB A-DATA WINBOND BH 5 @200 cL2 (5-2-2-2);Pio A06;Lite-on 40@48;
Hercules prophetview 920 dvi.

pipozzolo
12-11-2003, 19:52
Originariamente inviato da jetbear

La scheda l'ho presa dal nonnetto sotto casa che l'ha
presa al C+++D+++C+++ (alias C+++D+++)

A questo punto, ripeto per l'ennesima volta...
c'è qualcuno che l'ha presa nello stesso posto del nonnetto, che non è riuscito a fare la modifica?

eclipse85
12-11-2003, 19:53
uff... nessuno si industria x guadagnarci un po' su :D ?

Offro 50 euri + la mia sk nn moddabile x una moddabile.

pipozzolo
12-11-2003, 19:55
A questo punto, ripeto per l'ennesima volta...
c'è qualcuno che l'ha presa nello stesso posto del nonnetto, che non è riuscito a fare la modifica?

Mi autoquoto perchè mi rendo conto che la frase fa molto ridere
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A tal proposito... specifico che la domanda NON E' rivolta agli omosessuali

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

eclipse85
12-11-2003, 20:10
edaiiiiiiii se qualcuno mi trova una sk moddabile gli do 50 euri + la mia ;)

nn c'è nessuno con un po' di buona volontà :cry: ?

hokuto mod
12-11-2003, 21:16
salve a tutti cari utenti ,a me mi sorge una domanda spontanea,allora noi compriamo hw e normalmente lo clokkiamo x avere piu performance,ok,l'hw clokkato puo' durare un pomeno o uguale o anche normale,come se nn fosse mai stato clokkato,allora noi invece comperiamo una sk video,di cui 8 pixel pipeline,di cui 4 disattivate dalla casa costruttrice,x motivi che san loro.
Loro alle sk video gli fan test ben diversi da un 3d mark che possa essere o un superp o nn so cosa, cioe' home test, loro invece fan tuttaltri test, di cui scoprono le 4 pipe difetose,anche se di poko , e qua scopriamo la serieta'ì della casa costruttrice ,xche' se noi nn notiamo nulla e lorro poco di piu' ,loro le disattivano ugualmente.
Allora ma una sk video cosi riattivando le 4 pipe disattive,x poko o molto che abbiano dei prob,quanto possono durare?
Sekondo voi, io mi sn fatto questa domanda qua, xche' prima di comprare nuovo hw ,ci penso un po',e allora diko,ok clokkare le frequenze originali x poko che regga o per molto cmq sn sempre frequenze, nulla di difettoso, e anche cosi facendo alle sk video gli possiamo tirare giu da 6 mesi , a anche 2 anni di vita o di piu o nulla , ma riattivando pipe difettose quanto durera'?
Allora intanto mi scuso se il post nn va bene in questo 3d,poi mi scuso se sn stato lungo, e 3 pregherei delle risposte,cosi mi schiarisco ulteriormente le idee e poi la posso comperare anche io,intanto grazie a tutti gli utenti interessati alla domanda e nn
ciao

eclipse85
12-11-2003, 21:55
penso che una scheda moddata possa durare esattamente quanto una 9800pro "vera".Il discorso cambia in caso di overvolt.

In ogni caso nn si sa mai... Magari fra 1 anno scopriamo che ad impostazione x, risoluzione y su agp z la scheda moddata produce artefatti ...

Pikkholoh
12-11-2003, 22:01
salve a tutti cari utenti ,a me mi sorge una domanda spontanea,allora noi compriamo hw e normalmente lo clokkiamo x avere piu performance,ok,l'hw clokkato puo' durare un pomeno o uguale o anche normale,come se nn fosse mai stato clokkato,allora noi invece comperiamo una sk video,di cui 8 pixel pipeline,di cui 4 disattivate dalla casa costruttrice,x motivi che san loro.
Loro alle sk video gli fan test ben diversi da un 3d mark che possa essere o un superp o nn so cosa, cioe' home test, loro invece fan tuttaltri test, di cui scoprono le 4 pipe difetose,anche se di poko , e qua scopriamo la serieta'ì della casa costruttrice ,xche' se noi nn notiamo nulla e lorro poco di piu' ,loro le disattivano ugualmente.
Allora ma una sk video cosi riattivando le 4 pipe disattive,x poko o molto che abbiano dei prob,quanto possono durare?
Sekondo voi, io mi sn fatto questa domanda qua, xche' prima di comprare nuovo hw ,ci penso un po',e allora diko,ok clokkare le frequenze originali x poko che regga o per molto cmq sn sempre frequenze, nulla di difettoso, e anche cosi facendo alle sk video gli possiamo tirare giu da 6 mesi , a anche 2 anni di vita o di piu o nulla , ma riattivando pipe difettose quanto durera'?
Allora intanto mi scuso se il post nn va bene in questo 3d,poi mi scuso se sn stato lungo, e 3 pregherei delle risposte,cosi mi schiarisco ulteriormente le idee e poi la posso comperare anche io,intanto grazie a tutti gli utenti interessati alla domanda e nn
ciao

Sinceramente un pensiero simile era venuto anche a me....possi che i "cervelloni" made in ATI non si siano accorti di un'espediente del genere che ci permette di spendere quasi la metà di una 9800pro per avere le stesse prestazioni?
O forse è solo una mossa commerciale che ti invoglia ancora di più a scegliere ATI e magari passare un domani al modello superiore?

Arigatoo!!!!!

P.S.
Ho avuto per le mani una 9800se in prova per una sera, mod riuscita in due minuti, ma pipe difettose.....attendo fiducioso una scheda già testata in partenza da un amico.....sperem....

jetbear
12-11-2003, 23:49
:) ho provato con rivatuner:
398.3VPU/351MEM 5893 3dMark03
405VPU/357.8MEM 5987 3dMark03:eek:
NON SONO ANDATO OLTRE PER OGGI.

Paura :sofico:

Per quanto riguarda la modifica @pro ,
secondo me:
1- e' un discorso di marketing,nel senso che devono vendere;
E' anche possibile che riassemblino
le 9800Pro che non reggono in 9800SE , ma come fanno il test???
Per me le provano in un case standard che la maggior parte degli
utenti standard ha,il che significa poca o nulla ventilazione quindi
temp. troppo elevate e di conseguenza instabilita'

2-e' sempre un discorso di marketing,nel senso che non vendono..
.... le 9800Pro che costano un patrimonio e nessuno (o pochi) compra,ma le rimarchiano 9800SE e ne vendono molte a Meno soldi!!!!:confused: :confused:

Puo' anche essereche sono pieni chip e li devono sbolognare:confused:
...... forse per l'arrivo di un nuovo chip:confused:

Ringrazio ancora per le info

A7N8X DLX Rev 1.04;ATHLON 2100@2300 (200X11.5);2X256MB A-DATA WINBOND BH 5 @200 cL2 (5-2-2-2);Pio A06;Lite-on 40@48; Hercules 9800/se @pro 405/357 ; prophetview 920 dvi.

Yamcha79
12-11-2003, 23:54
Originariamente inviato da jetbear
:) ho provato con rivatuner:
398.3VPU/351MEM 5893 3dMark03
405VPU/357.8MEM 5987 3dMark03:eek:
NON SONO ANDATO OLTRE PER OGGI.

Paura :sofico:

Per quanto riguarda la modifica @pro ,
secondo me:
1- e' un discorso di marketing,nel senso che devono vendere;
E' anche possibile che riassemblino
le 9800Pro che non reggono in 9800SE , ma come fanno il test???
Per me le provano in un case standard che la maggior parte degli
utenti standard ha,il che significa poca o nulla ventilazione quindi
temp. troppo elevate e di conseguenza instabilita'

2-e' sempre un discorso di marketing,nel senso che non vendono..
.... le 9800Pro che costano un patrimonio e nessuno (o pochi) compra,ma le rimarchiano 9800SE e ne vendono molte a Meno soldi!!!!:confused: :confused:

Puo' anche essereche sono pieni chip e li devono sbolognare:confused:
...... forse per l'arrivo di un nuovo chip:confused:

Ringrazio ancora per le info

A7N8X DLX Rev 1.04;ATHLON 2100@2300 (200X11.5);2X256MB A-DATA WINBOND BH 5 @200 cL2 (5-2-2-2);Pio A06;Lite-on 40@48; Hercules 9800/se @pro 405/357 ; prophetview 920 dvi.

Fino adesso sono il primo per quanto riguarda la frequenza in o/c sulle ram. Ben 760Mhz senza modifiche sul raffreddamento!!!! E questa settimana voglio aggiungere dei bei dissi per arrivare a 800mhz!!!:D
:sofico: :sofico: :sofico:

Praxys
13-11-2003, 07:31
Il problema maggiormente conosciuto ai più ha un nome:
Migrazione elettromagnetica.
Un nome che vuol dire molto ai progettisti e poco a noi "comuni normali".
Il fatto che l'elettrone cerca strade più esterne e periferiche per spostarsi comporta che il materiale conduttore è maggiormente "drogato" o meglio "saturo" di "componenti" negative sullo starto superficiale!!!
Ne consegue che gli elettroni, percorrendo queste "strade" periferiche, con il passare del tempo "anni" vadano ad "infestare" anche il materiale poco adiacente il materiale conduttore creando corti o modificando il valore di isolamento trà una o più piste.
Questo fenomeno si minimizza abbassando la temperatura del conduttore che riesce (per le caratteristiche fisico-chimiche) ad essere maggiormente conduttore in modo uniforme (o quasi) per tutta la sezione e superficie che copre.
E' ovvio che gli elettroni, non incontrando molta "resistenza" non sentono la necessità di fare un salto in "periferia".
Nel modo più semplice (e anche scorretto forse , chi è nel settore
lo capirà) ho tentato di riassumere ai più questo fenomeno.
Dato che le maschere di produzzione, come il negativo di una pellicola che deve essere sviluppata contengono già la buona parte delle informazioni riguardanti i collegamenti (le strade) tra i vari componenti (transistor eccc....) e sono MOLTO PICCOLE si capisce come il fenomeno sopra citato sia considerato ed importante.
LA TEMPERATURA strettamente legata alla bontà della tecnologia impiegata e se permettete vorrei dare una opinione personale:

tempo addietro possedevo una 9700PRO Hercules che non voleva in nessun modo funzionare correttamente.
Blocchi (freez) di immagine, artefatti ,......, insomma niente da fare!!!!
A prescindere dal discorso "cornice" (poi tolta) il problema risiedeva nello scorretto modo di raffreddamento della VPU!
Gia il 9700, a mio parere è una VPU al limite di affidabilità.
Non intendo dire che tutti utilizzano un prodotto non valido ma che tutti noi utilizziamo componenti "tirati" al limite per poter esprimere le loro potenzialità ( ed a volte anche una parte).
Quella scheda, per me, era BACATA!
Problema di progetto?Mera distrazione del famoso brand o qualcos'altro?
Oggi, con le dovute precauzioni funziona da DIO!!!
Allora credo che anche per le 9800 PRO gli stessi discorsi fatti per la 9700 siano applicabilissimi se non ancor più esasperati.
Penso che siano tutte VPU tirate per il collo a causa di una tecnologia non raffinata come dovrebbe (processi produttivi).
Non a caso ATI, con la nuova famiglia di VPU ha adottato tecnologia da 0.13 micron ed abbandonato la 0,15!!!
Le prestazioni di una 9600 (la prima a 0.13micron) non sono più "alte" della 9700 o 9800 eppure adottano un'architettura diversa.

ATI stà lasciando penetrare una quantità di prodotti obsoleti già dalla nascita.
Prodotti VALIDI ma non all'altezza dei processi produttivi Utilizzati.
Non delle vere Chimere ma solo appannaggio di un futuro che esprimerà molta più potenza e stabilità.
"Prototipi da laboratorio" che spianano le performance di un futuro che deve ancora venire.

Ecco perchè secondo le mie idee sono tutti prodotti mezzi Bacati, e trà la possibilità di avere una 9800PRO con 8 Pipelined ed una pagata la metà ma con possibilità "nascoste e rischiose" di ottenere le stesse prestazioni preferisco senza imbroglio quest'ultima che anzi mette in luce le difficoltà di una TECNOLOGIA Obsoleta e di un progetto INECCEPIBILE!

Nessuna preoccupazione, direi io, moddate pure che non cambia molto!!!:sofico:

P.S.
Dopo avervi tediato, dove posso trovare dissipatori per le memorie dalle giuste dimesioni?
Ho girato 3 o 4 negozzi on-line con esiti catastrofici:cry: !!!

Rejde
13-11-2003, 07:57
Porc@ ev@! Non sò più che fare! 9600XT (già ordinata ma annullabile) o 9800SE? Per annullare avrei dovuto telefonare, ma ho cel scarico e questa mattina avrei avuto lezione quindi avrei dovuto tardare per telefonare da casa...la sorte ha voluto però che il prof. si sia ammalato perciò sono a casa...è un segno del destino? Qulcuno (qualche entità) mi vuole dire di annullare l'ordine e prendere la SE?
Cosa mi consigliate? Se mi becco una ciofeca come prestazioni è molto lenta rispetto la XT? :confused:

Praxys
13-11-2003, 08:13
Caro Rejde, non voglio darti nessuna indicazione su quello che devei fare.
Deve essere una tua convinzione.
Se cerchi le performance, ..... hem..... no COMMENT (psss..... se ti riesce la mod. ho fatto 5766 al 3d merd03 e 9800SE con scheda che potrebbe avere probl. in futuro).
La serie XT io la considero un'ottimo prodotto e me la terrei senza chidergli troppo. Se volevi le performance potevi prendere una 9800XT no?
E poi, sù, che vuoi che siano per noi 550 o 650 €, al limite li chiediamo a mamma o papà:ahahah: !!!!
Non ti conviene annullare e recimolare qualche soldo in più per fare il SALTO?:fiufiu:
Devi decidere tu se rischiare su una 9800SE che forse non ti andrà o una 9600XT che andrà per quello che vale.

Rejde
13-11-2003, 08:20
Eh bhe ora mi sento molto più sicuro sulla scelta da fare! ;)
Quello che voglio è: poca spesa molta resa!:)
A parte gli scherzi la cifra per acquistare la 9800PRO mi pare un pò troppo alta, quindi mod a parte dovrei prendere la 9600XT...ma le mod esistono...:(
Porca v#cc# Insomma diciamocelo chiaro e tondo: voglio essere sicuro di giocare ad Half Life 2 e Doom 3 a 1024 *768 a dettagli se non "alti", "quasi alti" :O ;)

...mmm...ho telefonato al negozio presso cui ho ordinato la 9600XT e come pensavo ancora non ce l'hanno a magazzino!!! Cosa faccio? Tutto è rivolto a disdire l'ordine lo faccio?

Praxys
13-11-2003, 08:36
Personalmente, quando compro qualcosa mi assicuro sempe che il prodotto sia disponibile, altrimenti annullo ed ordino da qualche altra parte.
Mi sono sempre trovato bene così!!!
Prova da Es*edi.
Comunque, se ti dice bene, una 9800SE moddata và come una 9800PRO.
A te la scelta di rischiare per qualcosa di cui potresti poi pentirti.
Sarà che penso che le XT siano ottimi prodotti.
Di certo una 9600XT non'è una 9800XT.;)

Se può esserti di aiuto leggi quì:

http://www.hexus.net/content/reviews/review.php?dXJsX3Jldmlld19JRD02NTU=

(secondo me, costo prestazioni la 9800SE All in Wonder è imbattibile!)Fai finta che non lo abbia mai detto e decidi con la tua testa!!!Che conta di più di qualsiasi altra cosa.

Rejde
13-11-2003, 09:00
E' andata. Ho ordinato la 9800SE se non mi funzia la mod sarà una grossa inchi@pettata :( :)
Sperem...del resto oggi è successo tutto quello che doveva succedere per farmi cambiare ordine...restate sintonizzati...

geppe73
13-11-2003, 09:01
Leggendo questi ultimi due-tre post, mi sono chiesto: vale la pena comprare una 9600XT? Io ero uno di quelli che stava per farlo, ma a guardare i risultati dei vari test ho potuto notare che una 9800se AIW va come una 9600Pro (se non come una XT) e costa solo 20-30 euro in più di una 9600XT (a trovarla comunque), ma in più è una AIW. Inoltre, se sei baciato dalla fortuna sul fondoschiena, moddandola hai in mano una 9800Pro.
Questo è stato il mio ragionamento, decidi tu Rejde cosa conviene fare, nessuno si può assumere una responsabilità che solo tu puoi prendere... e poi se il tuo scopo è giocare ad halflife, "secondo me" basterà una 9200...

Rejde
13-11-2003, 09:09
Bhe guardando i grafici riportati a
http://www.hexus.net/content/review...mlld19JRD02NTU=
la 9800SE equivale alla 9600XT...e allora che senso a prendere la 9600? Dai via ho fatto bene! mmm...sì dai ;)

Praxys
13-11-2003, 09:39
Penso che non sia stato un'errore.
Adesso, in più, potrai vedere e registrare la TV e se voi copiare qualche VHS o sorgente analogica ( hemm... che ne sò, il matrimonio del tuo migliore amico:asd: )!!!
Hai un bel telecomando al quale potrai cambiare le batterie ogni tanto e hai la possibilità che diventi una 9800PRO, (Personalmente sono uno dei fortunati).

Rejde
13-11-2003, 12:31
Oddio! Se tutto quello che è successo oggi poteva farmi pensare che un qualcuno mi spingesse sulla strada della 9800SE ora è successo tutto l'opposto! Dopo che ho telefonato per cambiare ordine mi è arrivata l'e-mail di conferma e...per errore erano state inserite due 9800SE!!! Ho telefonato e ne ho fatta togliere una...forse era quella moddabile!?! :oink: :eek:

REPERGOGIAN
13-11-2003, 13:50
Originariamente inviato da Rejde
Oddio! Se tutto quello che è successo oggi poteva farmi pensare che un qualcuno mi spingesse sulla strada della 9800SE ora è successo tutto l'opposto! Dopo che ho telefonato per cambiare ordine mi è arrivata l'e-mail di conferma e...per errore erano state inserite due 9800SE!!! Ho telefonato e ne ho fatta togliere una...forse era quella moddabile!?! :oink: :eek:

mink..a ma con che piede sei scso dal letto stamane??
mi fa paura la tua storia che seguo da stamattina alle 9

:eek: :eek: :eek:

CaStOr100
13-11-2003, 14:52
Originariamente inviato da Rejde
Bhe guardando i grafici riportati a
http://www.hexus.net/content/review...mlld19JRD02NTU=
la 9800SE equivale alla 9600XT...e allora che senso a prendere la 9600? Dai via ho fatto bene! mmm...sì dai ;)

ottimo!

dai vedrai che pure la tua andrà, o almeno speriamo!!! :D :D :D

Rejde
13-11-2003, 16:13
Lo spero tanto anche perchè più tempo passa e più mi convinco di quanto mi sia inutile avere ingressi video...ovviamente se tutto ciò non è condito con un bel "PRO" ;)
S volevo sruttare ciò che mi aveva offerto il fato ( :eek: ) dovevo fare finta di nulla, farmi recapitare due schede, provarle e poi rimandare indietro quella (tanto una di sicuro ce ne sarebbe stata) non moddabile :oink: :cry: ... ci ho pensato dopo :(

hokuto mod
13-11-2003, 17:48
ciao praxys, quindi dici che e' meglio prenderla che tanto nn ha m,eno durata una 9800se ,a moddarla, nn interagisci sulla sua effettiva vita sul proprio pc,bene ti vedo sapiente , ok la ordinoi pure io,cmq la 9600xt e' una ciofeka, la 9600 pro la porti a xt in un attimo la 9800 xt e' un po diversa , cmq grazie delle risposte e a presto
ciao

tetractius
13-11-2003, 18:36
Scusate sapete dirmi se con gli Omega 2496c (basati sui Catalyst 3.9) si risove il problema con le OpenGL?
Grazie ;)

ballero
13-11-2003, 19:20
Si', si risolve.:)

felixmarra
13-11-2003, 19:31
sono d'accordo con il mio spacciatore di hardware (SD) che mi fa provare la AIW che gli arriva domani... sperem :asd: :asd: :asd:

Rejde
13-11-2003, 19:51
ciao praxys, quindi dici che e' meglio prenderla che tanto nn ha m,eno durata una 9800se ,a moddarla, nn interagisci sulla sua effettiva vita sul proprio pc,bene ti vedo sapiente , ok la ordinoi pure io,cmq la 9600xt e' una ciofeka, la 9600 pro la porti a xt in un attimo la 9800 xt e' un po diversa , cmq grazie delle risposte e a presto
ciao

Ecco al mondo ci vuole gente saggia come te! :D

eclipse85
13-11-2003, 23:30
Proporrei il passo successivo.
Abbiamo testato che è possibile portare @pro queste SE ed in particolare le hercules aiw, qualcuno se la sente di caricarci su il bios della XT ???

Guardate qua:http://www.fluctus.it/tuonegozio/interfaccia/9800power1.jpg

aggiungete un TV tuner e ditemi cosa sembra :D

La presente powercolor 9800pro la vendono già testata tramite modbios @xt a 330+iva da flu@@@s.it

Yamcha79
13-11-2003, 23:45
Abbiamo testato che è possibile portare @pro queste SE ed in particolare le hercules aiw, qualcuno se la sente di caricarci su il bios della XT ???

La presente powercolor 9800pro la vendono già testata tramite modbios @xt a 330+iva da flu@@@s.it

Nonostante la mia SCHEDONA fortunata non credo proverò la MOD a XT anche perchè la frequenza sul core non credo regga a 412Mhz. Il mio massimo è stato 400Mhz. Sulle RAM non ho problemi. Vado a 760Mhz e tutto liscio!!!;)
Vi lascio volentieri il posto per la prova!!!:D

scoutme
13-11-2003, 23:50
non dovresti avere paura per il core... in genere il pericolo di danni per le temp è delle ram.

Dieci Mhz non ti danneggeranno il core, al limite porteranno instabilità - ma potresti riflashare, nel caso

Yamcha79
13-11-2003, 23:53
Originariamente inviato da scoutme
non dovresti avere paura per il core... in genere il pericolo di danni per le temp è delle ram.

Dieci Mhz non ti danneggeranno il core, al limite porteranno instabilità - ma potresti riflashare, nel caso

No guarda, vi lascio volentieri il posto per la prima prova!!!!:p

Yuzuke@81
14-11-2003, 07:14
per flashare il bios della xt bisogna avere il core che regge almeno 430mhz perchè con l'overdrive abilitato si impalla tutto altrimenti;)

REPERGOGIAN
14-11-2003, 07:36
cisti
l'overdrive spacca i c...i

pipozzolo
14-11-2003, 09:03
per flashare il bios della xt bisogna avere il core che regge almeno 430mhz perchè con l'overdrive abilitato si impalla tutto altrimenti;)

Interrogativi...
1) Prima di tutto, la nostra scheda non dovrebbe avere il sensore termico, quindi cosa te ne fai dell'overdrive?
2) Non si può tentare di flashare il bios di una 9800XT abbassando le frequenze con radedit per renderle uguali alla PRO?
3) Cosa succede all'AIW se si flasha un bios di una 9800XT non AIW?

trascendt
14-11-2003, 09:34
Piccolo interrogativo:

soft moddo la mia AIW 9800se e a 16 bit non ho puntini, a 32 non tantissimi na abbastanza per non poterla tenere cosi.......

Strano no?

Ideas?

unamsanctam
14-11-2003, 10:43
Ciao, volevo dirvi di non mettere su il bios della xt perchè l'ho appena fatto e non mi va più niente ora. Ora mi tocca cercare una scheda pci e provare a flashare con quella. Sono proprio un cogl..e!!!:muro:

Praxys
14-11-2003, 10:53
Credo che la cosa più saggia, (grazie per i complimenti), sia quella di vedere se la scheda funziona in modo stabile con la "modifica software", per poi tentare (ci proverò quando sarò sicuro) di flashare il Bios con quello di una AllinWonder 9800PRO.
Se tali Bios dimostreranno l'avvenuta attivazione delle restanti 4 pipelined senza instabilità, il più sarà fatto!
Non credo che convenga "sfruguliare" più di tanto un prodotto che comunque già dà molto con la "softmod"!(Quando funziona).
Ed anche se andasse solo come una 9600PRO, a questo prezzo e per quello che offre (sia a chi serve ma forzatamente anchi a chi non serve - TV/IN Video) rimane comunque un bel prodotto.

trascendt
14-11-2003, 11:07
Nella mia scheda la modifica non da puntini solo se la tengo a 16 Bit, a 32 ho degli artefatti, Qualche idea?

Please....

sgabello
14-11-2003, 11:15
RAGAZZI GIOITE!!!!

Per il momento non posso ancora affermarlo con certezza xè sono in attesa di una risposta... Ma forse (e dico FORSE) un rivenditore è disposto a fare il test prima di inviare le schede... Ma non chiedetemi chi è... fino a quando non avro' una conferma da parte loro e la loro autorizzazione, preferisco non fare nomi!

Abbiate pazienza... nei prossimi giorni ci potrebbero essere sviluppi interessanti!

bYe!

scoutme
14-11-2003, 11:18
brrrr.........brrrivido...

Yamcha79
14-11-2003, 12:10
Ciao, volevo dirvi di non mettere su il bios della xt perchè l'ho appena fatto e non mi va più niente ora. Ora mi tocca cercare una scheda pci e provare a flashare con quella. Sono proprio un cogl..e!!!:muro:

Ecco, vedete perchè non l'ho fatto? Lo sapevo che non sarebbe andato. Anche perchè la nostra 9800 SE è AIW e la 9800 XT no. Spero tu risolva con la scheda PCI.

pipozzolo
14-11-2003, 12:48
Ecco, vedete perchè non l'ho fatto? Lo sapevo che non sarebbe andato. Anche perchè la nostra 9800 SE è AIW e la 9800 XT no. Spero tu risolva con la scheda PCI.

Se non sbaglio esisteva un'utility per caricare il bios della scheda video nella ram, in modo da evitare di flashare per fare le prove.
L'unico problema è che era per DOS, quindi necessitava windows98....

scoutme
14-11-2003, 13:37
infatti non dicevo non ci fossero rischi, dicevo che basta riflashare, che nonostante quanto si voglia fin troppo spesso far intendere, è una cazzata.

Non ci vuole nulla a flashare un bios.

Questo lo dico per rassicurare chi è incappato nel problema, non per convincere nessuno a flashare questo o quel bios, sia chiaro ;) già la scocciatura del riavviare può giustificare la mancanza di voglia

ciao :)

unamsanctam
14-11-2003, 14:02
Originariamente inviato da scoutme
infatti non dicevo non ci fossero rischi, dicevo che basta riflashare, che nonostante quanto si voglia fin troppo spesso far intendere, è una cazzata.

Non ci vuole nulla a flashare un bios.

Questo lo dico per rassicurare chi è incappato nel problema, non per convincere nessuno a flashare questo o quel bios, sia chiaro ;) già la scocciatura del riavviare può giustificare la mancanza di voglia

ciao :)
Insomma, mica tanto una cazzata riflashare dopo un tentativo andato a mal fine: ora mi devo procurare una scheda video pci(e non è proprio impresa facile) e poi sperare che tutto vada bene dopo il riflash. Ciao

Blade^R
14-11-2003, 14:11

Chi sa perche non portano le 9800SE e magari le testano :sob:

non tutti possono permettersi certe schede a quei prezzi li!
potrebbero far piu soldi vendendo le 9800se gia testate, anche se non tute vanno.... :rolleyes:

Rejde
14-11-2003, 20:38
Lunedì mi dovrebbe arrivare il tutto...il prob è che torno a casa alle 18, se vengo a sapere che è arrivata mi fonderò il cervello a pensare se funzionerà la mod finché non la provo :(
Spero vada.
Ma a tutti quelli che hanno votato "sì" la mod funziona senza alcun artefatto? Dai non c'è male...
All'inizio interpretavo il risultato come abbastanza negativo: lo leggevo come 17 su 25 (ora su 27 :oink: ) ma poi sono riuscito a tornare alla ragione e sono riuscito a leggerlo nel giusto senso: a 17 persone non vanno su 42...dai non c'è male! Dai allora vuol dire che la mod mi funzierà! :oink: :muro: :muro: :muro: :mc:

Tomek
14-11-2003, 20:48
allora...io penso di prendere la 9600pro a 178€ gigabyte da essedi
a meno che qlc di voi non mi suggerisca una 9800se ad un prezzo giusto :cool:

eclipse85
14-11-2003, 20:57
Originariamente inviato da Blade^R
Chi sa perche non portano le 9800SE e magari le testano :sob:

non tutti possono permettersi certe schede a quei prezzi li!
potrebbero far piu soldi vendendo le 9800se gia testate, anche se non tute vanno.... :rolleyes:

non trattano prodotti hercules :(

notomb
14-11-2003, 21:48
Qualcosa non quadra.
Mi sono arrivate 2 hercules aiw 9800se.
Ho installato gli Omega, il test artefat va bene, ho provato con i giochi che avevo.
Colin 3, l'ultimo tomb raider e generals.
Nessun artefatto visibile in ambedue le schede.
Impossibile che tutte e due vadano bene.
Cosa non ho fatto? da dove vedo se sono abilitate le altre 4 pippe?

scoutme
14-11-2003, 21:55
una te la compro :)

fammi sapere :D:D:D:D:D

ShirlyTemple
14-11-2003, 22:17
Allora allora: il mio primo post....

Dato ke dovevo prendere un comp nuovo, oggi ho acquistato la 9800se AIW Hercules...

Dopo aver montato tutto, o softmoddato la skeda con gli omega...

Risulato?In win tutto ok....

Con halo mi da artefatti a "skakkiera", ma non accentuati come dalle foto riportate sopra....

Ok...
Installo MotoGp...Sparo tutto al kiodo (Con la mia vecchia 7500 a dettaglio medio la fluidità era utopia già a 800x600)...

1024x768 con dettagli ed effetti tutti attivi...Risultato?
Faccio metà Suzuka, nulla nessun artefatto, ma ad una curva esco e mentre mi passano noto ke appare e subito scopare l'effetto skakkiera...Perkui?Devo downclokkare il core?

Addirittura l'effetto skakkiera era così "tenue" ke è stato un mio amico a farmela notare....Mah....

Lunedì provo con softmod non omega e vi dirò...

Però per tutti gli indecisi,dico ke rimane una gran skeda...
Io l'ho presa anke per le funzioni aiw, ke mi hanno "materializzato" una tv con i contro ka**i in camera...
E di potenza per i gioki ne ha anke a sufficenza rispetto certe skede in giro...

Se la mod adrà risolvendo gli artefatti, bene, altrimenti me la tengo così...

Byez

P.S:Io l'ho presa da Ala*ino.....;)

DURONMEN
14-11-2003, 23:03
Ciao, ho appena finito di montare la scheda che ho acquistato oggi sul mercatino (non moddabbile), ma purtroppo non riesco a far funzionare il sintonizzatore TV. :(
Ho seguito tutti i passi descritti nelle FAQ, ma purtroppo non mi vede il sintonizzatore nonostante io stia usando i catalyst originali 3.9
Qualcuno potrebbe darmi una mano per favore?
Ho lanciato il test del MMC per cercare di capire se vi è qualche problema, ed ho scoperto che non mi vede i driver di cattura video (WDM capture driver) che però ho installato.
Vi prego aiutatemi.

Yamcha79
14-11-2003, 23:23
Originariamente inviato da DURONMEN
Ciao, ho appena finito di montare la scheda che ho acquistato oggi sul mercatino (non moddabbile), ma purtroppo non riesco a far funzionare il sintonizzatore TV. :(
Ho seguito tutti i passi descritti nelle FAQ, ma purtroppo non mi vede il sintonizzatore nonostante io stia usando i catalyst originali 3.9
Qualcuno potrebbe darmi una mano per favore?
Ho lanciato il test del MMC per cercare di capire se vi è qualche problema, ed ho scoperto che non mi vede i driver di cattura video (WDM capture driver) che però ho installato.
Vi prego aiutatemi.

Se hai le DirectX 9.0b devi installare la patch per Windows XP per far vedere il sintonizzatore. La trovi qui:

PATCH TV Tuner (http://download.microsoft.com/download/b/4/f/b4f8bde8-69af-43cf-b8b1-bef7e6ddc7ac/DirectX9b-KB825116-x86-ITA.exe)

Yamcha79
14-11-2003, 23:25
Originariamente inviato da ShirlyTemple
Allora allora: il mio primo post....

Dato ke dovevo prendere un comp nuovo, oggi ho acquistato la 9800se AIW Hercules...

Dopo aver montato tutto, o softmoddato la skeda con gli omega...

Risulato?In win tutto ok....

Con halo mi da artefatti a "skakkiera", ma non accentuati come dalle foto riportate sopra....

Ok...
Installo MotoGp...Sparo tutto al kiodo (Con la mia vecchia 7500 a dettaglio medio la fluidità era utopia già a 800x600)...

1024x768 con dettagli ed effetti tutti attivi...Risultato?
Faccio metà Suzuka, nulla nessun artefatto, ma ad una curva esco e mentre mi passano noto ke appare e subito scopare l'effetto skakkiera...Perkui?Devo downclokkare il core?

Addirittura l'effetto skakkiera era così "tenue" ke è stato un mio amico a farmela notare....Mah....

Lunedì provo con softmod non omega e vi dirò...

Però per tutti gli indecisi,dico ke rimane una gran skeda...
Io l'ho presa anke per le funzioni aiw, ke mi hanno "materializzato" una tv con i contro ka**i in camera...
E di potenza per i gioki ne ha anke a sufficenza rispetto certe skede in giro...

Se la mod adrà risolvendo gli artefatti, bene, altrimenti me la tengo così...

Byez

P.S:Io l'ho presa da Ala*ino.....;)

Però se ti vede la scacchiera credo proprio che nessun driver ti possa aiutare. Significa che hai le 4 pipe aggiuntive danneggiate!!!:(

DURONMEN
15-11-2003, 00:08
Se hai le DirectX 9.0b devi installare la patch per Windows XP per far vedere il sintonizzatore. La trovi qui:

PATCH TV Tuner (http://download.microsoft.com/download/b/4/f/b4f8bde8-69af-43cf-b8b1-bef7e6ddc7ac/DirectX9b-KB825116-x86-ITA.exe)

Grazie mille per la dritta! :)
In effetti era quello il problema.

Erra
15-11-2003, 02:17
Ordinata oggi, peccato che da SD dove sto io le prendono su ordinazione, altrimenti me l'avrebbero fatta provare senza problemi. Mi arriva Martedì mattina, speriamo bene :tie: :oink:
Mi sapete dire dove si trovano i catalyst neutral?

S/\/ake
15-11-2003, 09:41
Ragazzi allora ieri parlando con un rivenditore ho chiesto se era possibile avere le Hercules 9800 Se AIW gia' Testate a @9800 Pro...ed in un primo momento lo stesso credendo che si trattasse di una mod Hardware mi ha risposto che non era possibile!!
Quindi io gli ho detto che invece si trattava solamente di effettuare delle semplicissime prove usando determinati Driver...e vedendo se Le pipeline andavano a (8x1)

Al che il rivenditore mi ha risposto"Salve, per "testarla con i driver", presumo non ci siano problemi : mi indichi l' URL da dove posso scaricarli.

Non "moddiamo" però le sk. video per ovvi problemi di garanzia.
Il test, non costa nulla"

Quindi presumo che adesso non ci sia alcun problema!!
Pero' avrei bisogno di un link(Assolutamente in Italiano in cui ci sia diciamo un Tutorial passo passo su come testare la scheda a fondo...su quali driver installare....quali test effettuare ecc!)oppure qualcuno che ne prepari uno semplice e basilare...per essere sicuri che la scheda non dia artefatti!!
Chi puo' aiutarmi??potrebbe essere utile non solo per me ma anche per altri!
Fatemi sapere !
grazie!

raven73
15-11-2003, 10:33
Ciao, sono nuovo di questo 3d.:)
Ho trovato una 9800 se power color con le memorie ad L (quindi bus 256 bit?), nessuno sa se è moddabile pure questa? Sarebbe bello perchè costa circa 40 euro in meno rispetto alla hercules che però in più ha l'HIW.

Erra
15-11-2003, 10:59
Originariamente inviato da S/\/ake
Ragazzi allora ieri parlando con un rivenditore ho chiesto se era possibile avere le Hercules 9800 Se AIW gia' Testate a @9800 Pro...ed in un primo momento lo stesso credendo che si trattasse di una mod Hardware mi ha risposto che non era possibile!!
Quindi io gli ho detto che invece si trattava solamente di effettuare delle semplicissime prove usando determinati Driver...e vedendo se Le pipeline andavano a (8x1)

Al che il rivenditore mi ha risposto"Salve, per "testarla con i driver", presumo non ci siano problemi : mi indichi l' URL da dove posso scaricarli.

Non "moddiamo" però le sk. video per ovvi problemi di garanzia.
Il test, non costa nulla"

Quindi presumo che adesso non ci sia alcun problema!!
Pero' avrei bisogno di un link(Assolutamente in Italiano in cui ci sia diciamo un Tutorial passo passo su come testare la scheda a fondo...su quali driver installare....quali test effettuare ecc!)oppure qualcuno che ne prepari uno semplice e basilare...per essere sicuri che la scheda non dia artefatti!!
Chi puo' aiutarmi??potrebbe essere utile non solo per me ma anche per altri!
Fatemi sapere !
grazie!
Anche a me ha detto che non ci sono problemi per testarla con i driver, solo che le prendono solo su ordinazione....

MadMax_2000
15-11-2003, 11:21
dovrei capire una cosa...

la Hercules AIW9800Se ha 4 pipeline attive a 256bit o 128bit????

inoltre:

http://img.hexus.net/herc9800seaiw/card.jpg

mi confermate che la scheda è uguale a questa in foto???

il connettore dell'alimentazione ausialiaria è sul bordo del PCB come in foto???

thanxs ;)

sgabello
15-11-2003, 11:28
S/\/ke

Vai tranquillo... se leggi il mio post nelle pagine precedenti anche io sono riuscito a ottenere lo stesso trattamento (il testo nella mail che hai detto è identico a quello che è arrivato a me).

Vai tranqui... già ieri gli ho scritto una mail chilometrica io, spiengandogli dove e come scaricare i driver softmod o gli omega, come installare rivatuner, e le prove da fare con 3dmark e qualche gioco. Con tanto di immagine con artefatti per fargli capire cosa NON si deve vedere...

Li ho anche rassicurati più volte della semplicità e velocità dell'operazione. Alla fine gli basta preparare un pc con i driver e montare le schede una dietro l'altra... in 30 minuti se ne possono testare comodamente una decina.

Sono in attesa di una loro risposta!

bYe!

ps: nel caso dovessero rispondere prima a te faccelo sapere! Per il momento aspetto a segnalare il rivenditore qui sul forum xè non vorrei che sapendolo gli scassassero le balle in 3000. Meglio aspettare una loro conferma... poi comunichero' a tutti a chi rivolgersi se interessati.

Yamcha79
15-11-2003, 12:01
Originariamente inviato da raven73
Ciao, sono nuovo di questo 3d.:)
Ho trovato una 9800 se power color con le memorie ad L (quindi bus 256 bit?), nessuno sa se è moddabile pure questa? Sarebbe bello perchè costa circa 40 euro in meno rispetto alla hercules che però in più ha l'HIW.

Si che è moddabile. Hai la stessa probabilità di riuscita della' Hercules.

Tomek
15-11-2003, 12:28
io penso di prendere di prendere una 9600pro a meno di 180€
se sapete dove le radeon 9800se costano all'incirca quella cifra me lo dite?

ShirlyTemple
15-11-2003, 13:23
Però se ti vede la scacchiera credo proprio che nessun driver ti possa aiutare. Significa che hai le 4 pipe aggiuntive danneggiate!!!:(

Ok...ma la mia perplessità nasce da una cosa: se le pipe fossero difettose, dovrebbe darmi la skakkiera in ogni applicazione in direct 3d giusto? Ora mi sembra che sia la presentazione di halo, sia moto gp siano in direct 3d, giusto? In entrambi il difetto skakkiera non compare....sembra quasi che appaia quando il numero di poligoni su skermo aumenti a dismisura....Sekondo me tutte le skede sono moddabili, ma bisogna trovare una metodo unico...Lo so ke sarebbe la manna dal cielo...Ma lunedì provo con i non omega....(Ad esempio sul Raddy del mio portatile da cui sto scrivento, con i Cata 3.8 i giochi m sparano fuori delle righe nere sullo skermo...Installo gli Omega, e addiritura mi attiva in motogp il T&L....Ma come????Non lo ha....!!!!!Beh,io ho sempre preso ati,sempre, ma da quando si è messa a fare L'Nvidia, dfornando driver a ripetizione,tutto mi sa di "instabile"....Andrebbero fatte 4 o 5 config diverse....Bah, sto andando fuori topic, cmq farò diversi test la prox settimana e poi vi dirò...)

P.S:Domanda:Nessuno a kui la mod non è riuscita ha provato ad installare tutto sotto Win 2k????

The Punisher
15-11-2003, 13:44
x gli adm del sondaggio: aggiungete una skeda funzionante al sondaggio in quanto ho gia votato x la prima skeda esaminata ke nn andava, melanno kambiata e kuesta VA!!!!!!!!!!!! EVVIVA

ke emozione :cry:

la skeda spakka.......softmod ok appena posso faccio bench e posto

mod della 2a skeda [email protected]!!!

Tomek
15-11-2003, 13:58
quanto costano le 9800se??

notomb
15-11-2003, 14:36
Da dove vedete se le altre 4 pippe sono attivate?

V|RuS[X]
15-11-2003, 15:07
Originariamente inviato da notomb

http://www.cvc.uab.es/shared/projects/ivp/scrt/big/mano.jpg

Yamcha79
15-11-2003, 15:12

Con RIVATUNER. Ti deve dire se sono abilitate:

256-bit R350 (8x1) with 128MB DDR memory

Poi fai un test del fillrate col 3dmark2003. Ti dovrebbe dare in multitexture circa sui 2600Mtexel/s. Il 3dmark2001 invece dovrebbe darti oltre 3000Mtexel/s.

notomb
15-11-2003, 20:36
Si rivatuner mi dice 8
3dmark 2003 e aquamark 03 senza artefatti.
fill rate multi 2628,7
punteggio 3dmark 4661 aquamark 18.597

Punteggi identici per tutte e due le schede.

A questo punto dopo il mio vergognoso sedere credo si possano aggiungere 2 schede alla classifica.

PS per chi mi chiedeva di vendergliene una, bhe ho deciso di tenerle entrambe, una nel muletto dove le ho testate, a mio cugino gli passo la 9000 che gli basta e avanza:D

notomb
15-11-2003, 20:49
Originariamente inviato da Tomek
quanto costano le 9800se??

In Germania da 210/217 in su
In Italia da 255/260 in su

Yamcha79
15-11-2003, 21:09
Si rivatuner mi dice 8
3dmark 2003 e aquamark 03 senza artefatti.
fill rate multi 2628,7
punteggio 3dmark 4661 aquamark 18.597

Punteggi identici per tutte e due le schede.

A questo punto dopo il mio vergognoso sedere credo si possano aggiungere 2 schede alla classifica.

PS per chi mi chiedeva di vendergliene una, bhe ho deciso di tenerle entrambe, una nel muletto dove le ho testate, a mio cugino gli passo la 9000 che gli basta e avanza:D

Scusa ma che sistema hai per fare così poco al 3dmark2003 e ancora meno all' Aquamark 3?:confused: :confused: :confused:

Luca Camillo
16-11-2003, 00:58
Dovrebbe arrivarmene una dalla Germania, già testata, settimana prossima, riuscirò a montargli uno Zalman ZM80C-HP (http://www.zalman.co.kr/english/product/ZM80C-HP.htm) ??
Non vorrei che il tv-tuner capitasse tra i marones....

irenicus
16-11-2003, 08:33
ciao ragazzi, grazie a voi ho deciso di comprare una 9800se.
Montata installo gli omega,il rivatuner mi dice 8x1,in windows tutto ok ma appena lancio 3dmark dopo il primo test e un pezzetto del secondo senza alcun artefatto mi si blocca il sistema. questo succede anche con acquamark e qualsiasi gioco.
Alle volte si è riavviato solo o è andato in stand-by.tutto succede anche senza mod
Qualcuno mi può aiutare?

Yamcha79
16-11-2003, 08:38
Originariamente inviato da irenicus
ciao ragazzi, grazie a voi ho deciso di comprare una 9800se.
Montata installo gli omega,il rivatuner mi dice 8x1,in windows tutto ok ma appena lancio 3dmark dopo il primo test e un pezzetto del secondo senza alcun artefatto mi si blocca il sistema. questo succede anche con acquamark e qualsiasi gioco.
Alle volte si è riavviato solo o è andato in stand-by.tutto succede anche senza mod
Qualcuno mi può aiutare?

Mi sa che è un problema di ALI. Quanti WATT è l'alimentatore? I valori di amperaggio?

notomb
16-11-2003, 09:17
Scusa ma che sistema hai per fare così poco al 3dmark2003 e ancora meno all' Aquamark 3?:confused: :confused: :confused:

è il muletto, duron 800_ MB kt266_memoria 256mb ddr marca indefinibile_alimentatore da 230W scarsissimo_sistema operativo intasato.
Non credo si possa fare molto di più.

Appena monto la seconda nel principale ti dirò le differenze

Yamcha79
16-11-2003, 10:00
è il muletto, duron 800_ MB kt266_memoria 256mb ddr marca indefinibile_alimentatore da 230W scarsissimo_sistema operativo intasato.
Non credo si possa fare molto di più.

Appena monto la seconda nel principale ti dirò le differenze

Ahhh!!! mi pareva strano!!!OK. Postaci quelli della seconda configurazione quando puoi!!!;)

notomb
16-11-2003, 10:39
Clamoroso:muro:

Mi devo correggere.
In una delle due schede l'unica cosa che non avevo provato erano i demo del cd.

Provo i demo e trovo gli artefatti.
Precisamente il demo delle luci e le palle, dove compaiono dei puntini rosso di sfondo nel centro della scena.

Incredibile in due benk e tre giochi nulla:confused:

L' altra scheda riprovata coi demo perfetta.

Ora è indubbio che qualche difetto c'è e lo supponevo, certo l'entità del difetto varia, nel mio caso è irrilevante ma su applicazioni che useranno gli effetti di quel demo saranno rilevanti.

Difficile trarre conclusioni, ma io credo che sotto i 240€ sia la miglior scheda comunque, ma chi va oltre spendendo magari 50/70€ per un dissipatore allora no, consiglio la 9800 liscia.
In Germania si trovano sotto i 270€

Yamcha79
16-11-2003, 11:03
Clamoroso:muro:

Mi devo correggere.
In una delle due schede l'unica cosa che non avevo provato erano i demo del cd.

Provo i demo e trovo gli artefatti.
Precisamente il demo delle luci e le palle, dove compaiono dei puntini rosso di sfondo nel centro della scena.

Incredibile in due benk e tre giochi nulla:confused:

L' altra scheda riprovata coi demo perfetta.

Ora è indubbio che qualche difetto c'è e lo supponevo, certo l'entità del difetto varia, nel mio caso è irrilevante ma su applicazioni che useranno gli effetti di quel demo saranno rilevanti.

Difficile trarre conclusioni, ma io credo che sotto i 240€ sia la miglior scheda comunque, ma chi va oltre spendendo magari 50/70€ per un dissipatore allora no, consiglio la 9800 liscia.
In Germania si trovano sotto i 270€

Sicuramente una delle 2 schede non è completamente funzionante con le 4 pipe aggiuntive. Sarà un malfunzionamento più lieve rispetto ad altre schede che vedono l' effetto scacchiera praticamente in tutto, ma se è così ti consiglio di togliere la mod sulla scheda sfortunata.:( La sforzeresti inutilmente e con possibili danni, visto che in generale malfunziorebbe.

Expert
16-11-2003, 11:47
Ho un problema con la 9800SE@PRO

Il sistema rivatuner mi da questi dati

http://www.gruppoindipendente.it/overclock.jpg

Ebbene, utilizzando i driver 3.9 modificati, mi funziona correttamente tutto, pero' ci sono solo 2 problemi che non riesco a risolvere

1) Se abilito le frequenzew del rivatuner per la cpu a 380, non me l'abilita, invece la ram va tranquillamente a 344

Se voglio far partire un gioco come Driver (lo so e' vecchiotto) oppure Serious Sam SE, non funzionano , ovvero ritorna la schermata a xp

Potete darmi una dritta? - Grazie!

BlackReef
16-11-2003, 12:35
Ciao ragazzi....posto qui perchè spero che voi mi possiate dare una soluzione al mio problema....:rolleyes: Sono possessore di una Hercules 9800se AIW....ho provato ad eseguire la mod con gli omega ma nn è riuscita purtroppo...ma nn è questo che mi disturba...Circa 2 settimane fa quando mi è arrivata la scheda GIOCAVO TRANQUILLAMENTE A TUTTO SENZA ARTEFATTI NE PROBLEMI a frequenze di default...,poi ho provato la modifica in 9800pro, ho fatto alcuni test ma si vedevano strani puntini azzurri con i driver omega, quindi ho lasciato perdere la mod...ho reinstallato i catalist 3.9 poi ho provato a vedere quanto arrivava in @ la mia scheduzza...sono arrivato a 402/367 ma mi dava dei piccoli quadratini neri sparsi nelle scene + concitate del 3 d mark 03 in UT2003 e in max payne2 quindi ho abbassato le frequenze MA I QUADRATINI RIMANGONO:cry: :cry: .....ho fatto diverse prove , anche downlokkando la scheda, giocando a max payne 2 si vedono questi quadratini attorno a Max.....quindi il mio dubbio è NN è CHE HO PARZIALMENTE FOTTUTO LA SCHEDA??:confused: :confused: :rolleyes: COSA POSSO FaRE ???:cry: avevo pensato di mandarla in garanzia...accetto delucidazioni e consigli........help help help....:cry:

:cry:

irenicus
16-11-2003, 12:50
L'ali è 230 w. l'amperaggio 5v 20A 12v 8A. Immaginavo potesse essere questo il problema però ho letto un messaggio dopo il mio che dice di averne uno simile con cpu duron 800 e riesce a ottenere un punteggio sui 4600 con 3dmark. comunque che ali mi consigli, con che amper-?
Al momento viaggio con celeron 874mhz su asus cuv 128 di ram non ddr. (doppio sistema operativo millennium-xp) devo comprare tutto a giorni.

=>TaroKSoft<=
16-11-2003, 13:28
Originariamente inviato da V|RuS[X]
http://www.cvc.uab.es/shared/projects/ivp/scrt/big/mano.jpg

L:DL

franciccio
16-11-2003, 19:12
http://www.overclockers.co.nz/ocnz/review.php?id=03vga00r9800se0powercolr9800se00205

mickychan
16-11-2003, 20:11
Per modo di dire, ragazzi anche la mia funziona benone ho con 3Dmark2003 faccio sui 5680 ; con un sistema P4 2800 , MB Asus P4P800 Deluxe, scheda video la conoscete(eevvai Hercules), 1024 MB di ram su due moduli della Geil con cl2,5(tutto di default insomma) e hd SATA da 120GB secondo voi come và...ha già ho installato i neutral , gli ultimi ed ho attivato l'opzione per "l'upgrade a 9800Pro" :D , insomma và bene o meno, artefatti io non ne vedo...fatemi sapere se sono nella media, haaa dimenticavo che il core stà a 378.00Mhz e la ram a 337.50Mhz ovviamente con i dissi di serie!
Vorrei capire ma quelli che spingono a 400 e 760 (chip e ram) la propria scheda devono optare per dissipatori sulle ram ovviamente ed il dissi del chip è sempre lo stesso? :eek: e se schioppa tutto? :D
Heheheeeee . ciao a tutti...haaa ovviamente aggiungetemi alla lista!

e ora festeggiamo.... :gluglu: ci vuole proprio :D

Erra
16-11-2003, 23:20
Originariamente inviato da mickychan
Per modo di dire, ragazzi anche la mia funziona benone ho con 3Dmark2003 faccio sui 5680 ; con un sistema P4 2800 , MB Asus P4P800 Deluxe, scheda video la conoscete(eevvai Hercules), 1024 MB di ram su due moduli della Geil con cl2,5(tutto di default insomma) e hd SATA da 120GB secondo voi come và...ha già ho installato i neutral , gli ultimi ed ho attivato l'opzione per "l'upgrade a 9800Pro" :D , insomma và bene o meno, artefatti io non ne vedo...fatemi sapere se sono nella media, haaa dimenticavo che il core stà a 378.00Mhz e la ram a 337.50Mhz ovviamente con i dissi di serie!
Vorrei capire ma quelli che spingono a 400 e 760 (chip e ram) la propria scheda devono optare per dissipatori sulle ram ovviamente ed il dissi del chip è sempre lo stesso? :eek: e se schioppa tutto? :D

Dove si trovano i neutral? thnx ciauz :)

ryan78
16-11-2003, 23:50

secondo me potresti fare di piu visto che io faccio 5075 con il mio schifosissimo xp palomino da 1700+ e 512 di ram.

Yamcha79
17-11-2003, 00:27

Si sono io che ottengo in o/c 400/760Mhz stabile al 100% e senza modifiche sul raffreddamento!!!!:D :D :D :D :D
E si devo dire che sono stato fortunato anche con le frequenze in o/c e non solo con la MOD ;) Cmq i dissi sulle ram ce li voglio mettere, perchè come obbiettivo ho gli 800Mhz sulle RAM!!!!:cool:

irenicus
17-11-2003, 07:55
L'ali è 230 w. l'amperaggio 5v 20A 12v 8A. Immaginavo potesse essere questo il problema però ho letto un messaggio dopo il mio che dice di averne uno simile con cpu duron 800 e riesce a ottenere un punteggio sui 4600 con 3dmark. comunque che ali mi consigli, con che amper-?
Al momento viaggio con celeron 874mhz su asus cuv 128 di ram non ddr. (doppio sistema operativo millennium-xp) devo comprare tutto a giorni

mickychan
17-11-2003, 10:46
Ciao raga a quanto mi pare di capire rientro in una ipotetica media come valori :cool: hooo ma scusate già ho avuto :ciapet: hehehehe non pretendo il top delle prestazioni! ;)
Comunque [x ryan78] mi pare di capire che le configurazioni da una certa soglia in sù contino poco..insomma guarda il Pc di Yamcha79 che
punteggino mi fà; comunque leggendo in giro gli XP a 2-2.2GHz e magari con bus a 400MHz si avvicinano ai più osannati P4 superdotati e poi la scheda video è sempre la stessa...il range sembra aggirarsi dai 5000 ai 6000 MAX mi pare di capire!

Lasciatelo dire Yamcha79 sei un :ciapet: :sofico: ...pure senza dissi....
:D :oink:

[x Erra] Hooo il link dovrebbe trovarsi quì:

Neutral Catalyst v2.7.0.2

http://ati.hgn.it/modules/news/show.php?IdArt=167

Grazie al buon Raddy...

Comunque ragazzi quello che mi fà girare i ...è che in Germania ti vendono la AIW a 209Eu. contro i 269Eu. che ho pagato io e poi certi siti la vendono già passata e garantita!!! a 265Eu. ma porcaccia la miseria ma chi mi spiega questi divarii di prezzo? :muro:
Ciao ragazzi alla prossima

Erra
17-11-2003, 11:01

Grazie al buon Raddy...

Thnx domani arriva la scheda e provo :tie: :D

Yamcha79
17-11-2003, 11:43
Ciao raga a quanto mi pare di capire rientro in una ipotetica media come valori :cool: hooo ma scusate già ho avuto :ciapet: hehehehe non pretendo il top delle prestazioni! ;)
Comunque [x ryan78] mi pare di capire che le configurazioni da una certa soglia in sù contino poco..insomma guarda il Pc di Yamcha79 che
punteggino mi fà; comunque leggendo in giro gli XP a 2-2.2GHz e magari con bus a 400MHz si avvicinano ai più osannati P4 superdotati e poi la scheda video è sempre la stessa...il range sembra aggirarsi dai 5000 ai 6000 MAX mi pare di capire!

Lasciatelo dire Yamcha79 sei un :ciapet: :sofico: ...pure senza dissi....
:D :oink:

Grazie al buon Raddy...

Comunque ragazzi quello che mi fà girare i ...è che in Germania ti vendono la AIW a 209Eu. contro i 269Eu. che ho pagato io e poi certi siti la vendono già passata e garantita!!! a 265Eu. ma porcaccia la miseria ma chi mi spiega questi divarii di prezzo? :muro:

Ehehehehe!!!!:D :D :D :D :D
Grazie del complimento!!!:sofico:

Folle666
17-11-2003, 12:09
Anche a me la Mof funziona ...la raddy c'e l'ho da circa 3 settimane. e tutto ok..
volevo sapere se qualcuno di voi ha gia provveduto a togliere il dissy magari mettendocene uno piu grande e efficace..
la mia dopo tanti test e vari bench con tutti i driver (omega /neutral/catalyst) dalla ver. 3.7 alla 3.9
ho trovato il miglior compromesso con i neutral basati sui 3.8
la scheda mi sale senza artefatti sino a 720 mhz per la ram....
qualche consiglio per un buon dissy??

Expert
17-11-2003, 13:40
Originariamente inviato da Expert
Ho un problema con la 9800SE@PRO

Il sistema rivatuner mi da questi dati

http://www.gruppoindipendente.it/overclock.jpg

Ebbene, utilizzando i driver 3.9 modificati, mi funziona correttamente tutto, pero' ci sono solo 2 problemi che non riesco a risolvere

1) Se abilito le frequenzew del rivatuner per la cpu a 380, non me l'abilita, invece la ram va tranquillamente a 344

Se voglio far partire un gioco come Driver (lo so e' vecchiotto) oppure Serious Sam SE, non funzionano , ovvero ritorna la schermata a xp

Potete darmi una dritta? - Grazie!

Nessuno vuole rispondermi?
:rolleyes:

pozzy666
17-11-2003, 14:24
Io avevo una geforce 2 gts e driver con win xp mi dava lo stesso problema!

Yuzuke@81
17-11-2003, 14:26
Originariamente inviato da Folle666
Anche a me la Mof funziona ...la raddy c'e l'ho da circa 3 settimane. e tutto ok..
volevo sapere se qualcuno di voi ha gia provveduto a togliere il dissy magari mettendocene uno piu grande e efficace..
la mia dopo tanti test e vari bench con tutti i driver (omega /neutral/catalyst) dalla ver. 3.7 alla 3.9
ho trovato il miglior compromesso con i neutral basati sui 3.8
la scheda mi sale senza artefatti sino a 720 mhz per la ram....
qualche consiglio per un buon dissy??

prendi l'artic vga è il miglior dissi per 9800 in commercio secondo me ed è anche molto silenzioso e butta l'aria calda fuori dal case.
fai una ricerca in questo forum trovi tutto quello che c'è da sapere:)

=>TaroKSoft<=
17-11-2003, 14:29
Originariamente inviato da ryan78
secondo me potresti fare di piu visto che io faccio 5075 con il mio schifosissimo xp palomino da 1700+ e 512 di ram.

io 5419 a 420/360 aon mio 1800+@1900+(sempre palonimo)
come vi sembra?!?!?

=>TaroKSoft<=
17-11-2003, 14:31
Originariamente inviato da Expert
Nessuno vuole rispondermi?
:rolleyes:

Alimentatore?!?!?
deve essere di marca (x es. chieftec,antec,enermax)con una scheda di fascia alta!!!!!
Aveco lo stesso problema (con in + fastiosissimi riavvii e pagine blu) e cambiando ALI vado via liscio come l'olio!!!!!

irenicus
17-11-2003, 15:15
Ho preso un ali Qtec 450W doppia ventola, il problema persiste? qualche idea? mi si blocca nel secondo test di 3Dmark esattamente come prima

diotallevi
17-11-2003, 15:21

Non è che getilmene mi daresti il link, magari in pvt, grazie ;)
Non mi faccio alcun problema a comprare in germania, tanto la garanzia non è gestita dal negozio ma direttamente dal produttore.
Anche se spendo qualche eurino per la spedizione almeno sono sicuro di averne una modabile :)

Grazie ancora e ciao.

di0
17-11-2003, 15:57
Originariamente inviato da diotallevi
Non è che getilmene mi daresti il link, magari in pvt, grazie ;)
Non mi faccio alcun problema a comprare in germania, tanto la garanzia non è gestita dal negozio ma direttamente dal produttore.
Anche se spendo qualche eurino per la spedizione almeno sono sicuro di averne una modabile :)

Grazie ancora e ciao.
Bella idea... link link link :mc:

eclipse85
17-11-2003, 15:59
Originariamente inviato da di0
nessuno disposto a prendermene una e fare uno scambio con la mia nn moddabile+lettore mp3 ??

felixmarra
17-11-2003, 16:20
Ho preso un ali Qtec 450W doppia ventola, il problema persiste? qualche idea? mi si blocca nel secondo test di 3Dmark esattamente come prima

i qtec non sono dei gran alimentatori... anzi...

Yuzuke@81
17-11-2003, 16:41
infatti i q-tecq fanno abbastanza schifo

irenicus
17-11-2003, 16:54
farà schifo ma ad uno di voi funzionava con un ali da 230 w e senza marca. Non posso credere sia questo il problema anche perchè l'hercules consiglia un ali da 300W e sul mio comp con solo hdd, scheda madre e s video 450W anche schifosi dovrebbero bastare. :muro: consigli seri?

eclipse85
17-11-2003, 17:10
io reggo la conf. in sign (anche con la scheda moddata) con un 350watt certificato p4 senza aver mai avuto un problema... ricordo che lo xaser ha 7 ventole e che procio+sk mamma nel mio caso sucano assai.

bye

Yuzuke@81
17-11-2003, 18:08
farà schifo ma ad uno di voi funzionava con un ali da 230 w e senza marca. Non posso credere sia questo il problema anche perchè l'hercules consiglia un ali da 300W e sul mio comp con solo hdd, scheda madre e s video 450W anche schifosi dovrebbero bastare. :muro: consigli seri?

non centra quanti W ha molte volte i q-tecq anche quello da 550W da problemi con le radeon 9700 o 9800.
Molti invece con gli stessi ali non hanno problemi, forse dipende dal resto della config. bo:confused: .
Comunque il tuo problema è dovuto all'ali

irenicus
17-11-2003, 18:23
eppure fino ad ora ho provato ben 3 ali diversi?

jetbear
17-11-2003, 19:14
Io ho un Q-tech 400w e non ho problemi !!

--------------------------------
ASUS A7N8X Dlx rev1.04;xp 2100+@2300 (11.5x200):D
2x256 Mb A-data winbond Bh-5@200 Mhz (5-2-2-2);
Aiw 9800se @pro 405/358;3dMark 5987; Pio A06;Lite-On @48x;
Maxtor 40 gb (In atteta del Raptor 74gb);Hercules 920 Dvi.

felixmarra
17-11-2003, 19:26
io ti ho dato un consiglio SERIO. Il q-tec fa schifo (in genere, perchè a qualcuno non da problemi), soprattutto con sistemi con radeon che richiedono alimentazione ausiliaria.

I tuoi 450W sono di punta, ma nella realtà sono circa 350W a dir tanto, così come il 550W è più o meno come un 400W o giù di lì.

Potrebbe anche non essere un problema di alimentatore, ma sta di fatto che con un q-tec non lo risolvi di certo (almeno nel 90% dei casi).

Yuzuke@81
17-11-2003, 19:37
Originariamente inviato da felixmarra
io ti ho dato un consiglio SERIO. Il q-tec fa schifo (in genere, perchè a qualcuno non da problemi), soprattutto con sistemi con radeon che richiedono alimentazione ausiliaria.

I tuoi 450W sono di punta, ma nella realtà sono circa 350W a dir tanto, così come il 550W è più o meno come un 400W o giù di lì.

Potrebbe anche non essere un problema di alimentatore, ma sta di fatto che con un q-tec non lo risolvi di certo (almeno nel 90% dei casi).
esatto:p
sono meglio i codegen

KenMasters
17-11-2003, 21:02
Sono interessato all'acquisto di questa scheda, però voglio essere sicuro che nella confezione siano inclusi i cavi di A/V IN e A/V OUT. Potreste illuminarmi? TNx

Pikkholoh
17-11-2003, 21:06
Nella confezione c'è un cavo s-video ed uno rca, uno scatolotto per le connessioni in/out e l'adattatore vga/dvi.

Arigatoo!!!!!!

whitereef
17-11-2003, 21:21
HERCULES
COMPRATA DA E@@EDI
INSTALLATO GLI OMEGA BASATI SUI 3.9

MODIFICA RIUSCITA ;)

Yamcha79
17-11-2003, 23:41
Originariamente inviato da whitereef
HERCULES
COMPRATA DA E@@EDI
INSTALLATO GLI OMEGA BASATI SUI 3.9

MODIFICA RIUSCITA ;)

Conciso ma efficace!!!!!!:D :D :D

eclipse85
18-11-2003, 00:08
Conciso ma efficace!!!!!!:D :D :D
lo ero anche io :muro:
prima di accorgermi dei puntini, w l'euforia del momento :D !

Sto portano sfiga secondo voi ?

irenicus
18-11-2003, 08:14
Ciao ragazzi, ho montato la 9800se su un altro computer, amd duron 1200 ,ecs k7s5apro,192 mb pc133 sdram,ali Qtec 450W "quello schifoso". risultato: riesco finalmente ad ottenere un punteggio con 3dmark03 e acquamark3 anche se scarsi,risp 4715 e 19000:D

irenicus
18-11-2003, 08:56
non ho notato artefatti. cosa mi consigliate per testare per bene la 9800se@9800pro. ho usato gli ultimi omega. che cambierebbe con i neutral?

Yuzuke@81
18-11-2003, 10:28
prova i demo che ci sono nel cd della ati:p

ShirlyTemple
18-11-2003, 13:18
Ok, ieri ho testato a dovere la skeda...

Risultato? La mod funziona (da rivatuner 8x1),stabile, senza artefatti strani, se non l'effeto skakkiera solo in Halo (ma non come da immagini già postate; sembra più una sorta di "velo"....).

Ho abbassato il core a 325 e tutto si è attenuato (non scomparso)

Ah, ho usato gli Omega 3.9....

Oggi la testo con tutti gli altri driver....

E se qualkuno volesse tradurre dall'Olandese in Inglese (meglio che un pugno in un occhio) eccovi il link:

http://ote.2meta.com/translate/db/Dutch/to/English/

Solo frase per frase,ma almeno dalla famosa pagina qualkosa salta fuori...

Byez

di0
18-11-2003, 14:04
Originariamente inviato da di0
Link please a questi famosi siti tedeschi ...:sofico:

Slash84
18-11-2003, 18:42
Ce l'ho fatta anche io!!!!!!!!!!

MOD RIUSCITA::D :D :D :D :D :D :D

ovviamente c'è il solito piccolo problema...........

i miei risultati sono sotto la media:

con 3Dmerz2003 faccio solo 5080!

con 3Dmerz2001 ivece.............12000:confused:

facevo quasi di piu con la mia 8500!

spero che un bel formattone risolva tutto!

mickychan
18-11-2003, 19:35
Come risposto in prv a qualcuno ci sono svariati siti che sembrano fare stè modifiche ma non me ne sono interessato perchè sembravano l'ostello del fai da tè e senza nessuna garanzia seria e nemmeno me li ricorderei. :p
Però uno emerge spesso nei forum teddeschi e lo trovate anche in google spesso, se fate ricerche su AIW 9800SE ....ed è questo:
http://www.radeon-shop.de/
bhò provate questo altro nin zò!
I prezzi di dui parlavo erano riferiti a questo store ma nessuno mi vieta di pensare che ci siano store analoghi in Austria o Svizzera.
Ciao.