View Full Version : SONDAGGIO : a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules ?
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
hokuto mod
24-11-2003, 15:55
capito grazie pipozzolo,cmq va troppo bene, sn troppo contento , x i 20 euri in piu che ci ho messo x la 9600 stavolta credo di aver fatto un affare poka spesa e molta resa :)
Yamcha79
25-11-2003, 00:14
Originariamente inviato da pipozzolo
Un premio a chi mi risponde, il busto in gesso di Paolo Corsini nudo... lo custodisco gelosamente nell'armadio
:oink:
non volevo proprio il busto di Paolo Corsini NUDO!!! Allora non se ne fa niente!!!:D :D :D
pipozzolo
25-11-2003, 01:35
Originariamente inviato da Yamcha79
non volevo proprio il busto di Paolo Corsini NUDO!!! Allora non se ne fa niente!!!:D :D :D
Ma no... guarda che è troppo figo! Non sai cosa ti perdi! :D
Ritorniamo a temi più seri....
Ieri altro pomeriggio di test con i driver omega. Ormai mi è chiaro che non è un problema di temperature, ma bensì di uso delle pipeline; di conseguenza oggi farò altri test per esserne certo domani se la storia continua così voterò per il no!
Ho aggiunto una ventola supplementare alla scheda video, e l'impressione che ho avuto è stata molto positiva: in alcuni test del 3dM01 non compaiono più quei fastidiosi puntini. Ma ci sono ancora.
Ho settato le frequenze a 350/350 e lanciato alcuni giochi (TombRaider, PES3, CallOfDuty) ed in tutti compaiono qua e là puntini, non molti ma molto fastidiosi.
Lancio 3DM01 e faccio 16079 punti. (con pochi puntini)
Lancio 3DM03 e faccio 5488 punti. (con molti puntini)
Da qui le mie conclusioni sulle pipeline.
Infine installo gli ultimi catalist (3.9 con patch correttive varie) e lancio i due test ottenendo i seguenti punteggi:
3DM01: 13347 (senza puntini. frequenze 350/350)
3DM03: 3968 (senza puntini. frequenze 350/350)
Che non mi sembrano affatto male! Di conseguenza mi sa che per aumentare le prestazioni della mia scheda lavorerò sulle frequenze. Attendo critiche e vostre considerazioni.
pozzy666
25-11-2003, 09:43
Salve....avevo un dubbio....
Facendo quella modifica al registo (per eliminare ogni artefatto) le prestazioni mi sembrano essere calate è possibile?
Grazie
pipozzolo
25-11-2003, 09:46
Originariamente inviato da pozzy666
Salve....avevo un dubbio....
Facendo quella modifica al registo (per eliminare ogni artefatto) le prestazioni mi sembrano essere calate è possibile?
Grazie
Certo!
ShirlyTemple
25-11-2003, 09:47
Originariamente inviato da geppe73
Ritorniamo a temi più seri....
Ieri altro pomeriggio di test con i driver omega. Ormai mi è chiaro che non è un problema di temperature, ma bensì di uso delle pipeline; di conseguenza oggi farò altri test per esserne certo domani se la storia continua così voterò per il no!
Ho aggiunto una ventola supplementare alla scheda video, e l'impressione che ho avuto è stata molto positiva: in alcuni test del 3dM01 non compaiono più quei fastidiosi puntini. Ma ci sono ancora.
Ho settato le frequenze a 350/350 e lanciato alcuni giochi (TombRaider, PES3, CallOfDuty) ed in tutti compaiono qua e là puntini, non molti ma molto fastidiosi.
Lancio 3DM01 e faccio 16079 punti. (con pochi puntini)
Lancio 3DM03 e faccio 5488 punti. (con molti puntini)
Da qui le mie conclusioni sulle pipeline.
Infine installo gli ultimi catalist (3.9 con patch correttive varie) e lancio i due test ottenendo i seguenti punteggi:
3DM01: 13347 (senza puntini. frequenze 350/350)
3DM03: 3968 (senza puntini. frequenze 350/350)
Che non mi sembrano affatto male! Di conseguenza mi sa che per aumentare le prestazioni della mia scheda lavorerò sulle frequenze. Attendo critiche e vostre considerazioni.
Concordo con l'esperienza di geppe....
Ieri sera ho fatto alkuni test...
Per prima cosa ho disabilitato da registro l'Hiperstikazz vari...
Prima impressione: Ke bello!!!!!
Forse funziona.....
Invece nel 3° test di 3dmark ecco comparire la skakkiera....
Molto meno di prima, ma compare.....
Non demordo e passo al Flash del Bios....
Scoperta clamorosa (almeno per quanto mi riguarda)...
Il Bios non fa nulla...Nulla...Non abiltita le 4 pipe, non cambia nulla...
Ma non cado ancora e continuo...Passo ad abbassare le freq
(Ah dimenticavo: In Max Payne 2 niente Skakki ma molti puntini bianchi...)
Porto tutto a 330/300... Migliora...Ma non del tutto
Ancora: 300/280 Forse ci siamo quasi
Fine:280/250....Perfetto.....Ma????
Ma come....?
Portando la skeda a queste Freq più nessun artefatto (Sempre mettendo mano al registro però...)
Risultato : 3dMark 4600 circa....Mhmmhmmmm......
Mi sorge un dubbio....Allora se la riporto a 4 pipe non si overclokkerà + di tanto o, peggio ancora, per niente....
Ennesima sorpresa: Porto tutto a 400/380
Nessun artefatto....
3dMark 3300circa....
Skatta la kuriosità..
esagero: 430/400
Stessi puntini che avevo prima con 8 pipe ma senza alkuno skakko...
3dMArk 3500circa...
Conclusione....
Boh, non ho capito tanto come funziki la mia skeda...Ma è vero ke la mod non la digerisce, a meno di una strozzatura pesante, cosa ke mi induce a lasciarla lisssssiiaaaa....
Anke pekkè l'ho presa + per le funzioni AIW ke per potenza pura...
Meglio della 9600(lisssiaaaa) ke mi avevan proposto di sicuro andraà...
BYEZ
irenicus
25-11-2003, 09:52
sono settate 2.5 3 3 8 credo ma non so molto sul settaggio delle memorie?
gradirei se qlualcuno potrebbe illuminarmi.
Comunque ho provato ad abbassare qualche valore e il sistema non partiva affatto.
Ho dovuto resettare il bios da jumper. e poi la frequenza delle memorie si può alzare oltre i 200 perchè nel bios compare solo 133 166 200
Ho provato ad aumentare le frequenze della sceda,l'ho fatto con il software ati(perchè il rivatuner non ho capito come funzia) le ho portate a391 e 341.5
risultato circa 130 punti in più al 3dmark (ma mettendo il dito sulle memorie quasi mi scottavo)
aiuti e suggerimenti?
pozzy666
25-11-2003, 10:15
grazie pipozzolo!!!!!
Ah dimenticavo!!!Quando gioco vedo sempre qualche scatto......
Secondo voi è la ram? (ne ho 256 a 266 che fanno da collo di bottiglia)
pipozzolo
25-11-2003, 10:18
grazie pipozzolo!!!!!
Ah dimenticavo!!!Quando gioco vedo sempre qualche scatto......
Secondo voi è la ram? (ne ho 256 a 266 che fanno da collo di bottiglia)
E' più probabile che ci sia qualche processo in background.
Controlla i processi attivi e l'occupazione di CPU
pozzy666
25-11-2003, 10:41
ok proverò!!!
Ah adesso ne approfitto!!!!
Per ripristinare il file di registro devo disinstallare i driver, pulire il registro e reinstallarli????
Sono meglio gli omega o i neutral?
pipozzolo
25-11-2003, 11:04
ok proverò!!!
Ah adesso ne approfitto!!!!
Per ripristinare il file di registro devo disinstallare i driver, pulire il registro e reinstallarli????
Sono meglio gli omega o i neutral?
sul primo punto, dovrebbe essere sufficiente reinstallare i driver, ma è sempre meglio prima disinstallare i precedenti.
in futuro per evitarle di reinstallare , prima di fare delle modifiche fai il backup del registro oppure esporta le chiavi interessate dalla modifica.
Sul secondo punto... non so, io utilizzo gli omega ma non ho notato alcuna differenza tra i due!
B|a{S}tO
25-11-2003, 11:40
Ragazzi avrei intenzione ankio di komprar la Hercules 9800se AIW, c'è qualkuno ke può postarmi le foto della skeda???
a rumore kome sta???
grazie mille!!
pipozzolo
25-11-2003, 11:48
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Ragazzi avrei intenzione ankio di komprar la Hercules 9800se AIW, c'è qualkuno ke può postarmi le foto della skeda???
a rumore kome sta???
grazie mille!!
Se cerchi ci dovrebbe essere un thread con delle foto...
il rumore è medio... personalmente sulla cpu ho un X-dream della coolermaster al minimo (3000 giri) e la scheda video fa decisamente meno rumore.
Yamcha79
25-11-2003, 12:01
Ragazzi!!!!!!!!!!!!
Ho provato a smanettare nel BIOS della mia ASUS a7n8x (che ancora non conosco al 100%;)) e ho configurato memoria e bus di sistema a 166Mhz e ora funziona a 166x12,5!!!!:eek: :eek: :eek:
Dopo il riavvio ho un 2088Mhz e mi dice PERFORMANCE DDR TIMING ACTIVATED:eek:, che non ho mai letto. Ho trovato quindi la stabilità massima (le ram sono 7-3-3-2,5 a 166Mhz). Quindi credo possa provare a salire ancora. Che dite?
Cmq ecco il mio PERSONAL BEST RECORD al 3dmark2003 con la nuova energia!!!:D
5931
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1631566
All' Aquamark per 20 punti non arrivo a 40000!!!:sofico:
B|a{S}tO
25-11-2003, 12:02
Se cerchi ci dovrebbe essere un thread con delle foto...
il rumore è medio... personalmente sulla cpu ho un X-dream della coolermaster al minimo (3000 giri) e la scheda video fa decisamente meno rumore.
nn le trovo le foto..........:cry: :cry:
qualkuno può aiutarmi???
Yuzuke@81
25-11-2003, 12:05
smanetta ancora un po'
le ram non ti reggono cas 2??
hai provato ad overvoltare le ram??
voglio i 6000 e i 40000.
dai che ci sei vicino:asd:
... ma questo non era il tread della 9800se@9800pro?!?
pipozzolo
25-11-2003, 12:08
Originariamente inviato da Yuzuke@81
smanetta ancora un po'
voglio i 6000 e i 40000.
Cazzarola, invece la mia non sale...
a 395/720 ottengo un misero 5650... sarà colpa del Kt400?
Ragazzi!!!!!!!!!!!!
Ho provato a smanettare nel BIOS della mia ASUS a7n8x (che ancora non conosco al 100%;)) e ho configurato memoria e bus di sistema a 166Mhz e ora funziona a 166x12,5!!!!:eek: :eek: :eek:
Dopo il riavvio ho un 2088Mhz e mi dice PERFORMANCE DDR TIMING ACTIVATED:eek:, che non ho mai letto. Ho trovato quindi la stabilità massima (le ram sono 7-3-3-2,5 a 166Mhz). Quindi credo possa provare a salire ancora. Che dite?
Cmq ecco il mio PERSONAL BEST RECORD al 3dmark2003 con la nuova energia!!!:D
5931
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1631566
All' Aquamark per 20 punti non arrivo a 40000!!!:sofico:
Prova ad abbassare i timings
Yamcha79
25-11-2003, 12:11
smanetta ancora un po'
voglio i 6000 e i 40000.
devo arrivare ai punteggi che hai detto. E' una sfida ora. Per l'aquamark credo sia più facile. Le ram purtroppo a quella frequenza non regge cas 2.
pipozzolo
25-11-2003, 12:14
devo arrivare ai punteggi che hai detto. E' una sfida ora. Per l'aquamark credo sia più facile. Le ram purtroppo a quella frequenza non regge cas 2.
Si è vero, siamo un pò OT....
possibile che il tuo processore non regga almeno 2150?
Aumenta il vcore a 1.75 e alza il bus intorno ai 173-175
provare a mettere il bus direttamente a 200?
Prova con un 200*10.5
pipozzolo
25-11-2003, 12:21
Originariamente inviato da Erra
provare a mettere il bus direttamente a 200?
Prova con un 200*10.5
Non gli reggono le ram....
Yamcha79
25-11-2003, 12:24
tra un pò vi faccio sapere.
Ragazzi credo che lascerò questo tread. Leggendo gli ultimi post ho l'impressione che non si parli più di settaggi e problemi vari della scheda video in questione...
Io ho avuto dei problemi con la mia scheda video e leggendo i post precedenti (ma precedenti di molto) ho trovato conforto e spiegazioni serie per capire cosa fare...
Quindi in conclusione segnerò il mio NO nel sondaggio e auguro a tutti una buona continuazione.
pipozzolo
25-11-2003, 12:49
Originariamente inviato da geppe73
Ragazzi credo che lascerò questo tread. Leggendo gli ultimi post ho l'impressione che non si parli più di settaggi e problemi vari della scheda video in questione...
Io ho avuto dei problemi con la mia scheda video e leggendo i post precedenti (ma precedenti di molto) ho trovato conforto e spiegazioni serie per capire cosa fare...
Quindi in conclusione segnerò il mio NO nel sondaggio e auguro a tutti una buona continuazione.
Hai ragione, siamo da ben 4 ore che non parliamo di problemi e di settaggi... è chiaro che questo thread non ha più niente da dire...
:confused:
Yuzuke@81
25-11-2003, 12:59
Hai ragione, siamo da ben 4 ore che non parliamo di problemi e di settaggi... è chiaro che questo thread non ha più niente da dire...
stiamo cercando di far ottenere 6000 punti a una 9800se@pro non ti basta????
Comunque non siate sempre così permalosi.
ogni tanto si puo andare un po' ot sopratutto con uno che ha partecipato a tutto il topic.
Se uno arriva e chiede come oc il mio 2800+ è un'altra cosa:rolleyes:
Yuzuke@81
25-11-2003, 13:00
pipozzolo scusa non era riferito a te :p
ma a geppe73:rolleyes:
Non so + come chiedere le cose in questo forum, chi mi sa dire come cavolo faccio a memorizzare le stazioni tv sulla hercules 9800 se.
Vedo solo un gran schermo nero.
Come si fa a configurare il tutto?
please........................
aventrax
25-11-2003, 13:23
Raga ma secondo voi è meglio prenderla da tec*o o da ess**i? Nn vorrei che il primo avesse meno "giro" e mi mandasse una scheda magari ritornatagli da un recesso (quindi nn moddabile).....ke dite? Per contro il secondo ha tempi di evasione lunghi (a me è sempre capitato così) e prezzo più alto di un 20 eu.....
Che fareste voi?
pipozzolo
25-11-2003, 13:51
Originariamente inviato da zirtek
Non so + come chiedere le cose in questo forum, chi mi sa dire come cavolo faccio a memorizzare le stazioni tv sulla hercules 9800 se.
Vedo solo un gran schermo nero.
Come si fa a configurare il tutto?
please........................
Apri un thread, qui si dovrebbe parlare di modifica della 9800SE@PRO.
Comunque devi scaricare una patch che trovi nei due thread sulla mod.
Infatti lo avevo aperto, ma nessuno mi ha risposto.
felixmarra
25-11-2003, 14:10
Infatti lo avevo aperto, ma nessuno mi ha risposto.
non per fare polemica, ma a parte che se ne è parlato anche qui e più di una volta, ma sul forum nessuno è obbligato a rispondere... in genere non ti rispondono non certo per maleducazione o per una cosa personale, ma semplicemente perchè se ne è parlato già abbondantemente in altre sedi.
Ciao
non per fare polemica, ma a parte che se ne è parlato anche qui e più di una volta, ma sul forum nessuno è obbligato a rispondere... in genere non ti rispondono non certo per maleducazione o per una cosa personale, ma semplicemente perchè se ne è parlato già abbondantemente in altre sedi.
Ok allora mi sai fare un link?
eclipse85
25-11-2003, 14:31
beh penso che ancora di cose da dire che ne siano...
Number one: COME CASTRO IL FULLSTREAM :D ?
Number two: c'era in sospeso quella possibilità di acquistarle "testate", se è vero che esistono schede semi-perfette.
pipozzolo
25-11-2003, 14:34
Originariamente inviato da eclipse85
Number one: COME CASTRO IL FULLSTREAM :D ?
Direi che per ora non si può! Ho cercato dappertutto ma niente...
felixmarra
25-11-2003, 14:56
Ok allora mi sai fare un link?
sfoglia gli interventi delle ultime 10 pagine, se non sbaglio sono lì...
Yuzuke@81
25-11-2003, 15:26
ragazzi se qualcuno la vuole prendere tra una settimana le venderanno testate non so a che prezzo ma abbiate un attimo di pazienza oppure tentate la fortuna:p
felixmarra
25-11-2003, 15:27
DOVE??? SBAVVV
eclipse85
25-11-2003, 15:28
Direi che per ora non si può! Ho cercato dappertutto ma niente...
beh, se sono andati sulla luna figuriamoci se nn riesco a disabilitare una feature :D ! Nell'informatica nn è esiste "non si può", ma sicuramente è un processo non alla portata di un utente casalingo, sicuramente basterà modificare il bios... qualcuno ha il datasheet del chip r350 :D ?
pipozzolo
25-11-2003, 15:33
beh, se sono andati sulla luna figuriamoci se nn riesco a disabilitare una feature :D ! Nell'informatica nn è esiste "non si può", ma sicuramente è un processo non alla portata di un utente casalingo, sicuramente basterà modificare il bios... qualcuno ha il datasheet del chip r350 :D ?
Beh non credo che si debba scomodare il bios...
semplicemente nessuno ha ancora trovato la chiave nel registro... forse non esiste, e a quel punto bisognerebbe patchare i driver (credo sia sufficiente) per disabilitare la funzionalità.
Puoi proporre la cosa a quelli che fanno gli omega o i neutral, ad esempio...o a chi sviluppa rivatuner o altri programmi di tweak.
Yuzuke@81
25-11-2003, 15:36
in un famoso negozio online.
Praticamente io ho preso li la scheda e la mod non funzionava così gli ho chiesto se per piacere me la testavano con i driver omega e gli ho spiegato la storia della mod.
Loro molto gentilmente hanno accettato e mi hanno detto che adesso ne stanno testando un po' e quelle a cui la mod. riesce le vendono garantite.
Attualmente le stanno ancora testando ma nel giro di una settimana appariranno sul sito (così mi ha detto il tipo al tel stamattina).
oggi, al max domani dovrebbe arrivare la mia e vediamo se hanno fatto le cose per bene:p
Per adesso non vorrei dire il nome del negozio perchè ancora non è sicuro al 100%....
Comunque appena è disponibile metto il link non preoccupatevi.
felixmarra
25-11-2003, 15:46
in un famoso negozio online.
Praticamente io ho preso li la scheda e la mod non funzionava così gli ho chiesto se per piacere me la testavano con i driver omega e gli ho spiegato la storia della mod.
Loro molto gentilmente hanno accettato e mi hanno detto che adesso ne stanno testando un po' e quelle a cui la mod. riesce le vendono garantite.
Attualmente le stanno ancora testando ma nel giro di una settimana appariranno sul sito (così mi ha detto il tipo al tel stamattina).
oggi, al max domani dovrebbe arrivare la mia e vediamo se hanno fatto le cose per bene:p
Per adesso non vorrei dire il nome del negozio perchè ancora non è sicuro al 100%....
Comunque appena è disponibile metto il link non preoccupatevi.
bravo bravo :) spero facciano in fretta, altrimenti la faccio comprare da una mia amica in germania... una sapphire AIW testata a 9800PRO a 249 più spese... una libidine :p
Dite che sarà buona come la Hercules? :oink:
pipozzolo
25-11-2003, 15:50
Originariamente inviato da felixmarra
bravo bravo :) spero facciano in fretta, altrimenti la faccio comprare da una mia amica in germania... una sapphire AIW testata a 9800PRO a 249 più spese... una libidine :p
Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che vada a frequenze più basse... l'importante comunque è che sia a 256bit.
felixmarra
25-11-2003, 15:52
Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che vada a frequenze più basse... l'importante comunque è che sia a 256bit.
frequenze più basse in OC o di base? Non credo di base, dovrebbero cmq rispettare le specifiche ATI, a meno che la hercules non le porti un pò più su di suo...
pipozzolo
25-11-2003, 15:56
frequenze più basse in OC o di base? Non credo di base, dovrebbero cmq rispettare le specifiche ATI, a meno che la hercules non le porti un pò più su di suo...
Perchè, quali sono le specifiche di Ati per il 9800SE?
allora mi sono letto il 3d
bene io penso una cosa tutte sono moddabili in 9800pro,
difatti ho visto piu del 90% delle persone attivare le 8x1,
il problema dei puntini sta nella imcompatibilità driver/bios
se qualcuno ricorda le famose 8500 le avevano lo stesso problema, quando venivano portate a retail cioe passavano da 250 a 275 per le frequenze.
io l'avevo fatto ed avevo gli stessi problemi che avete voi con la se come ho fatto a risolvere
.
-
.
.
aspettando ......... non insultatemi mi sono sparato 40 pagine
si aspettando perche piano piano sono usciti nuovi bios e nuovi driver che hanno portato via i problemi
di pallini eccc
domani vado a prendere la 9800se aiw
ciao a tutti
felixmarra
25-11-2003, 16:27
Perchè, quali sono le specifiche di Ati per il 9800SE?
ci saranno penso :D Ma non era tanto questi il discorso, quanto che, se sono testate a PRO moddate dovranno raggiungere come minimo quelle frequenze, è queste ci sono di sicuro...
pipozzolo
25-11-2003, 16:30
Originariamente inviato da askani
allora mi sono letto il 3d
bene io penso una cosa tutte sono moddabili in 9800pro,
difatti ho visto piu del 90% delle persone attivare le 8x1,
il problema dei puntini sta nella imcompatibilità driver/bios
se qualcuno ricorda le famose 8500 le avevano lo stesso problema, quando venivano portate a retail cioe passavano da 250 a 275 per le frequenze.
io l'avevo fatto ed avevo gli stessi problemi che avete voi con la se come ho fatto a risolvere
.
-
.
.
aspettando ......... non insultatemi mi sono sparato 40 pagine
si aspettando perche piano piano sono usciti nuovi bios e nuovi driver che hanno portato via i problemi
di pallini eccc
domani vado a prendere la 9800se aiw
ciao a tutti
Tranquillo, non ti insulto, per la 8500 si trattava di un semplice overclock, non di una vera mod...
Non sai quante persone hanno delle 9500 con memorie a L non moddabili... e non c'è bios che tenga!
Secondo me alcune sono difettose e basta.
eclipse85
25-11-2003, 16:40
Beh non credo che si debba scomodare il bios...
semplicemente nessuno ha ancora trovato la chiave nel registro... forse non esiste, e a quel punto bisognerebbe patchare i driver (credo sia sufficiente) per disabilitare la funzionalità.
Puoi proporre la cosa a quelli che fanno gli omega o i neutral, ad esempio...o a chi sviluppa rivatuner o altri programmi di tweak.
si infatti, c stavo pensando... mi cagheranno :) ?
eclipse85
25-11-2003, 16:42
se è lo stesso famoso negozio che penso io... sono proprio hercules! Me ne prendi una anche a me :D ?
Domani mi arriva la Hercules 9800se aiw, ordinata da tec*o vi farò sapere se sono riuscito a moddarla:sperem: :sperem:
Le AIW, sia Sapphire che Hercules, sono prodotte direttamente da ATi e vengono in seguito distribuite ai vari rivenditori, di conseguenza almeno le AIW 9800SE dovrebbero essere tutte uguali proprio xkè le assembla ATi.
La 9800SE non AIW invece sono un discorso diverso.
Ciao ;)
felixmarra
25-11-2003, 18:36
se è lo stesso famoso negozio che penso io... sono proprio hercules! Me ne prendi una anche a me :D ?
ci sono le hercules e le sapphire, tutte e due garantite @PRO
felixmarra
25-11-2003, 18:38
Originariamente inviato da fabiosk
Le AIW, sia Sapphire che Hercules, sono prodotte direttamente da ATi e vengono in seguito distribuite ai vari rivenditori, di conseguenza almeno le AIW 9800SE dovrebbero essere tutte uguali proprio xkè le assembla ATi.
La 9800SE non AIW invece sono un discorso diverso.
Ciao ;)
mmm allora differiscono solo per i dissipatorini sulle ram??? Mi sa che mi tengo 30 euro in saccoccia e poi li rifaccio io ;)
Scusatemi se ve lo chiedo ma non ho tempo di leggere tutte e 40 le pagine, se volete mi potete sitetizzare almeno 2 metodi per moddare la 9800se aiw,
GRAZIE
Yuzuke@81
25-11-2003, 18:59
la hercules in questione non monta i dissi sulle ram.
è come una 9800 bba con in più il tvtuner:p.
Yuzuke@81
25-11-2003, 19:02
Originariamente inviato da Print
Scusatemi se ve lo chiedo ma non ho tempo di leggere tutte e 40 le pagine, se volete mi potete sitetizzare almeno 2 metodi per moddare la 9800se aiw,
GRAZIE
usa i driver omega e spunta la casella durante l'installazione 9800se@pro.
finisci l'installazione riavvia ed il gioco è fatto.
Testa per bene e vedi che i punteggi sono raddoppiati:yeah: :sperem:
se vedi difetti vari :ubriachi: :incazzed: :hic:
ciao
Link please :cool:
Rischio di danneggiarla provando ?????????
Yuzuke@81
25-11-2003, 19:06
a cosa scusa?:confused: :fiufiu: :what:
Degli omega
Ma rischio di danneggiarla la schedA??????????????????
felixmarra
25-11-2003, 19:14
Rischio di danneggiarla provando ?????????
lo so, sono il genio di google... è bastato scrivere OMEGA DRIVER e come PRIMO link è uscito quello del sito ufficiale... sarò bravo???
:rolleyes:
http://www.google.it/search?q=omega+driver&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr=omega%20driver
Link con la ricerca già fatta, tanto per dimostrarvi che è il primo risultato... ma lo volete usare google? Porca miseria, mi fa imbestialire questo continuo chiedere la "pappa pronta" senza manco fare una ricerca BANALE su google...
dai gente! Sveglia!
Grazzzzzzzieeeeeeeeeee
Se le 4 pipeline sono danneggiate rischio di danneggiare pure la scheda o non corro alcun rischio ?????????
pipozzolo
25-11-2003, 19:21
lo so, sono il genio di google... è bastato scrivere OMEGA DRIVER e come PRIMO link è uscito quello del sito ufficiale... sarò bravo???
:rolleyes:
http://www.google.it/search?q=omega+driver&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr=omega%20driver
Link con la ricerca già fatta, tanto per dimostrarvi che è il primo risultato... ma lo volete usare google? Porca miseria, mi fa imbestialire questo continuo chiedere la "pappa pronta" senza manco fare una ricerca BANALE su google...
dai gente! Sveglia!
Quoto
Dove si vuole andare nella vita se non si è nemmeno capaci di usare Google?
:D
Se le 4 pipeline sono danneggiate rischio di danneggiare pure la scheda o non corro alcun rischio ?????????
scusate per prima
pipozzolo
25-11-2003, 19:27
scusate per prima
Vai tranquillo, al limite reinstalli i catalyst
Una volta installati gli omega come faccio a installare i vari driver per la ALL IN WONDER ??? (Tv, Vivo.........)
667-Direwolf
25-11-2003, 19:51
raga,mi e' arriv oggi la AIW 9800SE
abilitato le 8 pipeline
scacchiera in giro..anche alcune di win rovinate
con Rtool ho provato togliereHierarchialZ
Zmask
hyperZ
caz pero' non cambia nienteeeeee
altre ideee prima che la brucio?
pipozzolo
25-11-2003, 20:07
Originariamente inviato da 667-Direwolf
raga,mi e' arriv oggi la AIW 9800SE
abilitato le 8 pipeline
scacchiera in giro..anche alcune di win rovinate
con Rtool ho provato togliereHierarchialZ
Zmask
hyperZ
caz pero' non cambia nienteeeeee
altre ideee prima che la brucio?
Perchè bruciarla? Ci sono tanti modi per evitare di bruciarla...e farsela cambiare!
667-Direwolf
25-11-2003, 20:19
hihi era un modo di dire
+ che altro xke' e' la seconda che provo..sempre sta maledetta scacchiera!
ora dovrei rimandarla con recesso..va a fidarsi..
liveagain
25-11-2003, 20:25
X 667-Direwolf
Nel 3dMark03 in cuale test si presentano?
667-Direwolf
25-11-2003, 20:30
ehm
gia' nella finestra iniziale di win la parte di barra sotto ( tutta blu dovrebbe essere) e' a scacchiera
poi in win ho un paio di icone a scacchi
anche il 2D insomma non va bene...tipo i divx li vedo male
e il 3dmark gia' dal inizio con gli aerei ci son difetti ovunque
667-Direwolf
25-11-2003, 20:32
gia' che ci sono
nela foga e delusione
avevo trovato per overclock e avevo tirato leggermente su
ora non trovo piu' dove e' per cambiare le frequenze...
rivaturne non mi pare
rtool neanche
boh?
liveagain
25-11-2003, 20:33
Originariamente inviato da 667-Direwolf
ehm
gia' nella finestra iniziale di win la parte di barra sotto ( tutta blu dovrebbe essere) e' a scacchiera
poi in win ho un paio di icone a scacchi
anche il 2D insomma non va bene...tipo i divx li vedo male
e il 3dmark gia' dal inizio con gli aerei ci son difetti ovunque
Mi dispiace :( :( :( :(
Hai avuto sfortuna:bsod: la scheda e' NON moddabile al 100%.
B|a{S}tO
25-11-2003, 20:38
Originariamente inviato da liveagain
ma c'è modo di saper quali sono le moddabili e quali no???
aventrax
25-11-2003, 20:39
Sfortuna? O tec** le sta provando tutte? Magari fra un po le venderanno testate....
sia io sia direwolf le abbiamo ordinate la'..... a me deve ancora arrivare ma credo di aver fatto una cazzata.
Anch'io lo ordinata da tec*o
noooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
Arriva domani
Yuzuke@81
25-11-2003, 21:04
io vi ho detto abbiate pazienza :O
per me quelle che vi arrivano adesso sono quelle che non vanno.
Se le stanno testando quelle che presentano difetti evidentissimi sono le prime che vendono come 9800se.
Forse è anche per questo che hanno abbassato il prezzo:confused:
comunque c'è sempre il diritto di recesso.
anche io ne sto aspettando un'altra ma mi hanno detto di fare l'ordine più avanti quando comparirà a listino se mai comparirà:rolleyes:
boh oggi la mia non è arrivata spero domani e vi dico come va
ciao
aventrax
25-11-2003, 21:15
Raga ditemi una cosa, posso non accettare la merce dal corriere??? mi conviene????magari anche pagandogli qualcosa ma almeno così non ci rimetto i soldi x 1 mese...
mannaggiacristo che pirla sono stato
eclipse85
25-11-2003, 21:20
Originariamente inviato da aventrax
Raga ditemi una cosa, posso non accettare la merce dal corriere??? mi conviene????magari anche pagandogli qualcosa ma almeno così non ci rimetto i soldi x 1 mese...
mannaggiacristo che pirla sono stato
hai fatto pagamento anticipato ?
In ogni caso penso che tu possa tranquillamente non accettarlo o non farti trovare (in modo che la scheda torni indietro)
aventrax
25-11-2003, 21:28
No pago in contrassegno.... nn voglio recare danno a nessuno, solo voglio evitare di stare 2 mesi senza i miei 250 euro....
Ora se non lo accetto che succederebbe?
Se non mi faccio trovare ripetutamente, che succede?
eclipse85
25-11-2003, 21:35
Originariamente inviato da aventrax
No pago in contrassegno.... nn voglio recare danno a nessuno, solo voglio evitare di stare 2 mesi senza i miei 250 euro....
Ora se non lo accetto che succederebbe?
Se non mi faccio trovare ripetutamente, che succede?
dipende dal corriere... in ogni caso rimarrebbe in giacenza in qualche ufficio, dove dovresti andare a ritirarla.Se non c vai... boh, forse dopo un po' di tempo la mandano indietro.
mikepedo
25-11-2003, 22:53
Oggi mi è giusto arrivata la Hercules 9800 SE AIW, comprata da Sy***ck.
Non l'ho neanche istallata normalmente, ho fatto subito la softmod, e...... va perfettamente a 9800 PRO!
380 di chip e 680 di ram di default!!! Velocissima!!! E c'è l'overclock.... ragazzi una scheda da non rifiutare!!!
E se non dovesse andare la mod... beh.... è comunque una scheda spaventosamente accessoriata!!! Ha di tutto! Il telecomando fa TUTTO, è di eccellente fattura e ci sono una miriade di cavi! 248€ +s.s. sono una cifra immensamente piccola per un prodotto così, che diventano ridicoli se la scheda è, come la mia, una 9800 PRO AIW...:D
liveagain
25-11-2003, 23:14
Scusate gente.
Fra' tutti potete stilare una liste di negozzi (magari ita) dove vendono sto gioiello moddabile?
Se sapete fare bene i conti, alla fine converrebbe quasi pagare qualcosa di piu' ma essere sicuri che funziona.
Del resto il rischio non e' per tutti e inoltre dovete considerare che ci sono altre variabili in gioco nel caso di NON modding tipo:
1- Rispedire la scheda se ordinata
2- Farla sostituire dal negozziante (non tutti a volte ci riescono, altri non la trovano disponibile)
3- Il prezzo della scheda in ita (all'incirca 260€, Brutti bastardi ladri) che puo' essere troppo alto per il rischio che si corre.
4- La scheda puo' non essere mai testata alla perfezione scoprendo magari in seguito che non e' compatibile con qualche gioco
Insomma alla fine della storia subentra anche il tempo perso(a molti non interessa perche' piace spippolare), la delusione e non tutti sanno districarsi nei meandri del 3D.
Concludo dicendo che se vi e' l'opportunita' di acquistare in tutta sicurezza la 9800se@9800pro credo che si possa essere disposti a sborzare molto di piu'.
Ricordate che una volta moddabile e' una delle schede piu' veloci al mondo nel 3D e con OTTIME prestazione AIW.
Io non so' se ho avuto fortuna la mia scheda da artefatti nel 3DMARK03 in un test e con Halo vedo piccoli quadretti (rosa/neri). Il tutto risolto con la disabilitazione dello Zmask (tramite Rtool) a scapito di 400 punti in 3Dmerd.
Ma chi mi dice che prima o poi non posso piu' risolvere il problema?
Meditate Gente Meditate Gente.
667-Direwolf
25-11-2003, 23:39
un altra cosa,
dopo aver letto tutto sto post
ma a nessuno da problemi l audio??
io vedo bene
registro
ma non sento niente! in alto e' scritto MONO ma proproi non va
neanche provando a cambiare con stereo etc, resta a mono
helppppp
eclipse85
26-11-2003, 00:03
Without the mod the board works perfectly.
When I install any type of mod (omega,softmod,rivatuner) I see the points only using fullstream (for example in a 2D scenes or watching tv or divx) but playing I don't see any type of artifact.
If I move down the clock of gpu or memory, I also see these points...
> Does the points only show when fullstream is enabled along with the hack?
> Please test a little more, if that is correct I'll disable fullstream for the next release on modded cards.
> Omegadriver.com
Thank you :D
_______
speriamo bene! scusate l'inglese :D
Yuzuke@81
26-11-2003, 00:28
traduci per favore:mc: :p
felixmarra
26-11-2003, 01:06
traduci per favore:mc: :p
eclipse gli ha detto che non ha problemi dopo la modifica, ma che gli compaiono dei puntini solo quando attiva il fullstream (sia guardando i divx sia nel 2d).
E gli hanno risposto se i puntini apparivano solamente nel fullstream quando moddava la scheda... di testare un altro pò, se era questo nella prossima versione dei driver avrebbe disabilitato il fullstream...
Yamcha79
26-11-2003, 08:34
Ragazzi devo dire che l'aver conosciuto al 100% la mia scheda madre mi ha creato una gioia immensa e devo dire che ultimamente mi sta andando tutto bene in questo settore!!!!
Sono arrivato stabile a 182Mhz di BUS con moltiplicatore a 12 e frequenza finale 2187Mhz!!!!:eek: Il voltaggio ora è a 1.65 V.
Ecco i miei nuovi risultati:
3DMARK2003: 5987
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1635489
AQUAMARK 3: 41151
http://arc.aquamark3.com/arc/arc_view.php?run=1078280417
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
p.s.: per pochissimo non ho raggiunto i 6000 al 3dmerd2003!!!;)
pipozzolo
26-11-2003, 08:41
Without the mod the board works perfectly.
When I install any type of mod (omega,softmod,rivatuner) I see the points only using fullstream (for example in a 2D scenes or watching tv or divx) but playing I don't see any type of artifact.
If I move down the clock of gpu or memory, I also see these points...
> Does the points only show when fullstream is enabled along with the hack?
> Please test a little more, if that is correct I'll disable fullstream for the next release on modded cards.
> Omegadriver.com
Thank you :D
_______
speriamo bene! scusate l'inglese :D
Complimenti! Spero per te che lo facciano davvero! :D
Yuzuke@81
26-11-2003, 09:38
grazie felixmarra:p
X yamcha
per arrivare a 6000 ti basta fare 2 3dmerd di fila o aggiungere un mhz di oc:)
dai che ormai ci sei
dai yamcha impegnati ancora un po:)
avresti l'onore di sfondare il limite psicologico dei 6000 punti!
Yamcha79
26-11-2003, 12:16
presto detto presto fatto!!!!:D :D :D
ecco a voi sfondato il muro dei 6000 con oc 405/770Mhz proprio stiracchiato!!!!;)
6020
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1636013
Yuzuke@81
26-11-2003, 12:22
ecco a voi sfondato il muro dei 6000 con oc 405/770Mhz proprio stiracchiato!!!!;)
6020
:yeah: :yeah: :cincin: :cincin: :mano: :mano: :sofico:
GRANDE!!!!!!!!!!!
dimmi una cosa:i dissy che hai preso per le ram sono piu larghi di quest'ultime vero?
mi spiego meglio, il dissy sfora un po come dimensioni rispetto le ram vero?
con cosa li hai incollati?
per tutti: visto che non sono pratico, mi spieghereste come funzia lo zelman? in pratica cavo la ventola dal dissi originale della scheda video e gli appoggio sopra lo zelman?
Yamcha79
26-11-2003, 12:31
Originariamente inviato da Slash84
GRANDE!!!!!!!!!!!
dimmi una cosa:i dissy che hai preso per le ram sono piu larghi di quest'ultime vero?
mi spiego meglio, il dissy sfora un po come dimensioni rispetto le ram vero?
con cosa li hai incollati?
per tutti: visto che non sono pratico, mi spieghereste come funzia lo zelman? in pratica cavo la ventola dal dissi originale della scheda video e gli appoggio sopra lo zelman?
i dissi sulle ram li ho riadattati per ogni singolo chip e li ho fatti abbastanza più larghi del chip stesso. Cmq tra un pò cambio anche dissi sulla VPU e rullerà ancora più di brutto!!!!!:sofico:
Furbetto
26-11-2003, 12:33
Nel primo pomeriggio me ne arriva una da provare e se non va la riporto indietro :p
Mi potreste riepilogare come si fa la softmod?
Cioè è come la 9500@9500pro? si installano i catalyst e poi si sovrascrive il file da modalità provvisoria?
Oppure ci vogliono per forza gli OMEGA?
Grazie :)
liveagain
26-11-2003, 12:35
i dissi sulle ram li ho riadattati per ogni singolo chip e li ho fatti abbastanza più larghi del chip stesso. Cmq tra un pò cambio anche dissi sulla VPU e rullerà ancora più di brutto!!!!!:sofico:
Posso fare solo una cosa al tuo cospetto:ave:
Scusa mi puoi fare un piccolo favore?
Potresti rifare il 3dMark03 con lo Zmask disabilitato e vedere quanto perdi?
Mi daresti un buon punto di riferimento.
Grazie
e con cosa li hai attacati? attack?
un ultimo consiglio:
1)non vorrei bruciare la scheda inanzitutto! le ram posso tirarle quanto voglio finche non mostrano arteffatti vero?
2)quando devo fermarmi con il core? finche non mi si impalla tutto?
3)aquamark 3 è piu o meno come 3d mark 2001 vero? dipende moltissimo dal sistema! io continuo a fare circa 25000 in aquamark e 14000 in 3d mark! nel 3d mark2003 faccio pero 5900:p
evvai che e arrivata domani la testo e sperem bene :sofico:
CaStOr100
26-11-2003, 13:14
6020
yamcha guarda qua http://service.futuremark.com/servlet/Index?pageid=/orb/projectdetails&projectType=10&projectId=1633453
ieri ho raggiunto 6034, dopo anche 6089 ma non me lo ha segnato :mad: :mad:
cmq come hai fatto a raggiungere certe frequenze con le ram?? da paura :eek: :eek:
:cool: :cool: :cool:
Yamcha79
26-11-2003, 14:22
Originariamente inviato da CaStOr100
yamcha guarda qua http://service.futuremark.com/servlet/Index?pageid=/orb/projectdetails&projectType=10&projectId=1633453
ieri ho raggiunto 6034, dopo anche 6089 ma non me lo ha segnato :mad: :mad:
cmq come hai fatto a raggiungere certe frequenze con le ram?? da paura :eek: :eek:
:cool: :cool: :cool:
pura fortuna!!!;)
Furbetto
26-11-2003, 14:40
Originariamente inviato da Furbetto
Nel primo pomeriggio me ne arriva una da provare e se non va la riporto indietro :p
Mi potreste riepilogare come si fa la softmod?
Cioè è come la 9500@9500pro? si installano i catalyst e poi si sovrascrive il file da modalità provvisoria?
Oppure ci vogliono per forza gli OMEGA?
Grazie :)
Dai raga che vi costa rispondermi.... volete che mi legga 43 pagine? :cry:
ok riepilogando
installi la sk
metti i driver omega / netura / soft mod scegli in base alle tue esperienze per me uno vale l'altro
li lanci il set up e quando arrivi alla voce apply softmod dai yes sulla voce
9800se>9800pro
finisci riavvia et voila se hai c...o hai una 9800pro aiw a tutti gli effetti se no amen hai comunque una grande sk
poi se vuoi con il rivatuner puoi vedere se ti ha abilitato le 8 pippe
ti fara vedere 8x1
pozzy666
26-11-2003, 16:15
pura fortuna!!!;)
Ciao!!
Un consiglio:
Non esagerare!!!!
La scheda ne rsente!!!
Furbetto
26-11-2003, 16:29
ok riepilogando
installi la sk
metti i driver omega / netura / soft mod scegli in base alle tue esperienze per me uno vale l'altro
li lanci il set up e quando arrivi alla voce apply softmod dai yes sulla voce
9800se>9800pro
finisci riavvia et voila se hai c...o hai una 9800pro aiw a tutti gli effetti se no amen hai comunque una grande sk
poi se vuoi con il rivatuner puoi vedere se ti ha abilitato le 8 pippe
ti fara vedere 8x1
Grazie, gentilissimo :)
Allora funziona esattamente come la mod da 9500@pro (che ho in signature :oink: )
Dunque ho la scheda in mano.... il dissi sulla VPU è + piccolo di quello che ho nella 9500 :eek:
Infine ho le ram samsung.... ma sono delle 3.3nsec? La sigla finisce per GC33 :cry:
Possibile? ma come fanno ad andare a 337 in default? :confused:
pipozzolo
26-11-2003, 16:33
Grazie, gentilissimo :)
Allora funziona esattamente come la mod da 9500@pro (che ho in signature :oink: )
Dunque ho la scheda in mano.... il dissi sulla VPU è + piccolo di quello che ho nella 9500 :eek:
Infine ho le ram samsung.... ma sono delle 3.3nsec? La sigla finisce per GC33 :cry:
Possibile? ma come fanno ad andare a 337 in default? :confused:
Si, sono overcloccate di fabbrica...
eclipse85
26-11-2003, 16:43
http://www.zeusinformatica.com/ft01/3dm03%20261103%20730-400.jpg
:D a 400/730
peccato per i puntini usando il fullstream coi divx :(
PS: ma vale settare la priorità del processo ad "alta" ;) ?
Furbetto
26-11-2003, 16:51
Si, sono overcloccate di fabbrica...
Ma quelle vostre sono tutte a 3.3nsec?
Ma allora sono al limite....niente overclok? :(
Furbetto
26-11-2003, 17:15
Ma che sfiga :cry:
Ho provato con la mod.... sembrava rullare tutto, tutto fantastico! Invece appena ho deciso di provare il 3dmark2003 con AA4x ho avuto una brutta sorpresa :(
Artefatti a mai finire.... mezzo schemo con scacchiera e l'altro mezzo pieno di striscioni :cry:
Ma com'è possibile passare da perfetta a schifosissima? :eek: :(
Non è che sbaglio io qualcosa? :(
EDIT: emh... ho provato doom con aa4x e af8x e si fede fantastico. Mentre Unreal2 si vede malissimo come il 3dmark.
Mi sa che ho problemi al D3D :cry:
liveagain
26-11-2003, 18:01
Ma che sfiga :cry:
Ho provato con la mod.... sembrava rullare tutto, tutto fantastico! Invece appena ho deciso di provare il 3dmark2003 con AA4x ho avuto una brutta sorpresa :(
Artefatti a mai finire.... mezzo schemo con scacchiera e l'altro mezzo pieno di striscioni :cry:
Ma com'è possibile passare da perfetta a schifosissima? :eek: :(
Non è che sbaglio io qualcosa? :(
EDIT: emh... ho provato doom con aa4x e af8x e si fede fantastico. Mentre Unreal2 si vede malissimo come il 3dmark.
Mi sa che ho problemi al D3D :cry:
Prova un po' a disabilitare via via le funzioni Z.
hmmmmm mi spego meglio usa RTOOL (programmino per spippolare alcune funzioni) e prova a disabilitare via via e testando le tre funzioni famose.
Zmask
HyperZ bla bla bla
HerircheZ (come ca**o si scrive insomma quello)
Fammi sapere.
Furbetto
26-11-2003, 18:50
Prova un po' a disabilitare via via le funzioni Z.
hmmmmm mi spego meglio usa RTOOL (programmino per spippolare alcune funzioni) e prova a disabilitare via via e testando le tre funzioni famose.
Zmask
HyperZ bla bla bla
HerircheZ (come ca**o si scrive insomma quello)
Fammi sapere.
Ho disattivato tutti e 3, non cambia nulla :muro: :confused:
http://utenti.lycos.it/archimonde/artefatti.jpg
Invece in openGL tutto ok con AA e AF attivi:
http://utenti.lycos.it/archimonde/cod.jpg
salve a tutti ragà!!questo è il mio primo thd..e l'ho inauguro con una brutta notizia..mi è arrivata oggi la 9800se,ma purtroppo la softmod sia con i neutral sia con gli omega, non va..:cry: :cry: ho il comune difetto a scacchiera con i quadratini neri nei benck e nei giochi,tipici delle pipeline non funzionanti..:muro: che dite di arrendermi e consolarmi con le funzioni aiw,o provare qualche altro espediente??
a proposito..io non riesco a scaricare rtool.o meglio lo scarico ma mi dice che il file è danneggiato..conoscete qualche altro link,a parte il 3dcenter??
scusate...non avevo visto l'immagine del thd precedente.i miei artefatti sono identici a quelli in foto..:cry: :cry: :cry:
liveagain
26-11-2003, 19:18
Odddddioooooo ma cosa e'?
A parte scherzi mi dispiace dare queste notizie ma dato che esaminando l'immagine si nota PRONUNCIATAMENTE una bella scacchiera su cui giocare dama la cosa mi pare evidente.
Secondo la mia opinione NON e' MODDABILE almeno pare.
Credevo tu avessi problemi tipo pallini neri/rosa di dimensioni relativamente piccole (cosa che succede a me in ambiente direct3D risolto disabilitando Zmask)ma da quello che vedo pare proprio di no.:(
Mi dispiace.
Non so' magari si trova la soluzione al problema,cmq prova a inventare qualcosa.
Prova (anche se sono scettico) ad abbassare le freq di gpu e mem.
Yuzuke@81
26-11-2003, 19:19
se vedete la scacchiera maledetta mi sa che o vi rassegnate o la cambiate:)
hokuto mod
26-11-2003, 19:21
ma ragazzi mi era arrivata la voce,che forse le nuove n erano piu modabili guardaci meglio e se riuscite prendetele in un ipercooperativa che forse vanno che li ne hanno ancora di vecchie
ragà ma almeno un pelo di overclock è possibile effettuarlo su schede cui la mod non funzia??a che freq si potrebbe spingere senza ulteriori raffreddamenti??mi sta cominciando a ossessionare l''idea:"se avessi preso una 9600xt....!!!"
a proposito come potrei fare x farmela cambiare??già ho provato a chiedere una volta,ma nisba!!dovrei solo danneggiare qualcosa, e simulare una rottura..
Yuzuke@81
26-11-2003, 19:32
dove l'hai presa???
l'ho presa da cty.conosci??l'ho presa qui,xchè l'ho trovata subito disponible..
Furbetto
26-11-2003, 19:40
Odddddioooooo ma cosa e'?
A parte scherzi mi dispiace dare queste notizie ma dato che esaminando l'immagine si nota PRONUNCIATAMENTE una bella scacchiera su cui giocare dama la cosa mi pare evidente.
Secondo la mia opinione NON e' MODDABILE almeno pare.
Credevo tu avessi problemi tipo pallini neri/rosa di dimensioni relativamente piccole (cosa che succede a me in ambiente direct3D risolto disabilitando Zmask)ma da quello che vedo pare proprio di no.:(
Mi dispiace.
Non so' magari si trova la soluzione al problema,cmq prova a inventare qualcosa.
Prova (anche se sono scettico) ad abbassare le freq di gpu e mem.
Mi sa che hai ragione ma non ti sembra strano che senza AA attivato funziona perfetto?
Con AA attivato Opengl funziona perfetto?
E' solo direct3d+AA che mi dà quello schifo... assurdo :muro:
Yuzuke@81
26-11-2003, 19:44
Originariamente inviato da Fury
l'ho presa da cty.conosci??l'ho presa qui,xchè l'ho trovata subito disponible..
se l'hai presa in uno shop online allora puoi avvalerti del diritto di recesso entro 10gg dalla data di consegna.
ti ridanno i soldi della scheda escluse le spese di spedizione.
Tu gliela devi spedire indietro a tue spese.
Spero non hai sballato tutti gli accessori altrimenti potrebbero farti storie
angel-rei
26-11-2003, 20:04
ciao a tutti Mi sta per arrivare(forse domani) una Hercules AIW 9800se ... spero che mi funzioni la mod altrimenti mi sparo!!!
comunque ho visto dei bellissimi risultati di overclock ma volevo sapere se magari, essendo una scheda AIW, non ci fossero problemi con i componenti tipoAIW. intendo dire se overcloccando questi componenti ne possono risentire.
spero che almeno la mod funzioni:sofico:
liveagain
26-11-2003, 20:26
Mi sa che hai ragione ma non ti sembra strano che senza AA attivato funziona perfetto?
Con AA attivato Opengl funziona perfetto?
E' solo direct3d+AA che mi dà quello schifo... assurdo :muro:
Credo dipenda dalla banda passante che aumenta con AA attivo.
Certo e' strano che la cosa non ti avvenga anche in opengl.
Scusa il CPU TEST di 3dMark03 che ti combina con e senza AA?
Furbetto
26-11-2003, 21:05
Credo dipenda dalla banda passante che aumenta con AA attivo.
Certo e' strano che la cosa non ti avvenga anche in opengl.
Scusa il CPU TEST di 3dMark03 che ti combina con e senza AA?
Senza AA va benone, mentre con AA è come la foto sopra :(
Yuzuke@81
26-11-2003, 21:13
Senza AA va benone, mentre con AA è come la foto sopra :(
:what:
il tuo caso è molto strano:confused:
Furbetto
26-11-2003, 22:16
:what:
il tuo caso è molto strano:confused:
infatti...chi ci capisce è bravo :boh:
mikepedo
26-11-2003, 22:20
Io ho un problema.
Ho istallato i driver originali con la scatola e tutto ok. appena istallo i 3.9, appena riavvio windows il sistema operativo mi richiede dei driver per 6 periferiche sconosciute!!! Sono convinto che appartengono alla scheda, ma voi come fate a non avere questi problemi???
eclipse85
26-11-2003, 22:33
Originariamente inviato da mikepedo
Io ho un problema.
Ho istallato i driver originali con la scatola e tutto ok. appena istallo i 3.9, appena riavvio windows il sistema operativo mi richiede dei driver per 6 periferiche sconosciute!!! Sono convinto che appartengono alla scheda, ma voi come fate a non avere questi problemi???
devi installare i wdm e tutto il resto, trovi tutto sul sito della ati.
PS: voglio anch'io la voodoo5 6000 :D :D :D :p :rolleyes:
mikepedo
26-11-2003, 22:36
Mannaggia che tragedia, non sai quanto ho smadonnato oggi! Mixavo di tutto, ma alla fine nada! Vedrò che posso fare!
La Voodoo5 6000??? Una bomba di scheda video!!!! IMPRESSIONANTE!!!!!!:D
felixmarra
26-11-2003, 22:39
Mannaggia che tragedia, non sai quanto ho smadonnato oggi! Mixavo di tutto, ma alla fine nada! Vedrò che posso fare!
La Voodoo5 6000??? Una bomba di scheda video!!!! IMPRESSIONANTE!!!!!!:D
non sapevo manco fosse uscita... pensavo non avessero fatto in tempo a sfornarla prima di fallire...
mikepedo
26-11-2003, 22:45
Infatti non è mai uscita! Io l'ho presa come pochi altri dall'america, tramite un caro amico!:D
Ciao mike anke tu qui' ?
Salutami amiga
eclipse85
26-11-2003, 22:56
ma x incollare i dissy alle memorie/core basta dell'artic silver o c vogliono adesivi o collanti particolari ?
scusate una domanda banale..ma se la 9600xt ha frequenze 500/600mhz,è molto + performante d una 9800se non moddabile???sto cominciando a pensare di aver mandato a pu**ane 253€...chi se ne frega dell'aiw..a me interessano le prestazioni(sempre x quello che posso spendere ovviamente,se no avrei preso direttamente la 9800pro)..cmq ho aggiunto anche io un bel "no" al sondaggio.
No secondo la 9800SE AIW non moddata va come una 9600xt ho confontrato i punteggi dei vari bench, sono quasi identici
viandante
27-11-2003, 09:26
Stamattina vado dal mio grossista a vedere se le Sapphire che vende sono a 128 o 256.......se ho ben capito devo vedere la disposizione delle memorie giusto?
Ma qualcuno ha mai visto una Sapphire con le memorie a 256bit?
Perchè tutti ne parlano.....ma nessuno l'ha mai vista......:confused:
Yamcha79
27-11-2003, 09:36
ma x incollare i dissy alle memorie/core basta dell'artic silver o c vogliono adesivi o collanti particolari ?
i gli ho incollati con l'adesivo termoconduttivo che davano insieme alle ram. Appena messo sulle ram i dissi si sono saldamente incollati!!!;)
Yuzuke@81
27-11-2003, 10:06
:cry: :cry: si sono persi la mia scheda testata quelli di sda:mad: :mad:
sti brutti figli di putt@n@ è 2 giorni che deve arrivare e ancora niente.
Adesso ci vorrà un sacco di tempo :muro: :muro: :doh: :incazzed:
irenicus
27-11-2003, 10:57
Mi sono accorto che le frequenze agp sono andate fuori specifica
praticamente da 66mhz a 80mhz,
rischio di danneggiare la scheda video?
Voi come siete con le frequenze pci e agp
A me vanno fuori quando salgo col bus
oltre i 166
Forse è colpa del kt600 che ho e che dicono non abbia i fix come l'nforce?
Qualcuno che ha l'nforce può controllare le frequenze di agp e pci perfavore?
Grazie anticipatamente.
felixmarra
27-11-2003, 10:59
c'è poco da controllare... su una scheda madre nforce l'agp sta sempre a 66 e il pci a 33 indipendetemente dal bus che utilizzi per il sistema...
irenicus
27-11-2003, 11:02
Ma secondo te, con i miei valori rischio di danneggiare scheda video o qualche altro componente?
No secondo la 9800SE AIW non moddata va come una 9600xt ho confontrato i punteggi dei vari bench, sono quasi identici
sicuro ragà??ma come si fa a spiegare il divario di frequenze??
io già stavo pensando di venderla a qualcuno o esercitare il recesso..e prendermi una 9600xt!consigliatemi...help!
ma questa si può occare o è già al limite???
Originariamente inviato da irenicus
Ma secondo te, con i miei valori rischio di danneggiare scheda video o qualche altro componente?
Dic erto la scheda video non ne è contenta ;)
Yuzuke@81
27-11-2003, 11:20
tu seì a 200mhz di fsb????
sei sicuro che hai il kt600??
Perchè oltre ad avere la scheda video a 80mhz hai anche gli hd a 40mhz e mi sembra veramente strano che non ti diano problemi.
ciao
liveagain
27-11-2003, 11:21
c'è poco da controllare... su una scheda madre nforce l'agp sta sempre a 66 e il pci a 33 indipendetemente dal bus che utilizzi per il sistema...
Scusa ma vuoi dire che il nforce e' una sola?
Yuzuke@81
27-11-2003, 11:41
sicuro ragà??ma come si fa a spiegare il divario di frequenze??
io già stavo pensando di venderla a qualcuno o esercitare il recesso..e prendermi una 9600xt!consigliatemi...help!
ma questa si può occare o è già al limite???
sicuramente un po' si puo oc guarda yamcha
:p
comunque è un chip totalmente diverso da quello della 9600 quindi la diff. di freq. non conta più di tanto.
ricordati anche del bus a 256bit contro i 128bit della 9600
Yuzuke@81
27-11-2003, 11:42
Scusa ma vuoi dire che il nforce e' una sola?
casomai il contrario:D
irenicus
27-11-2003, 12:25
la mia scheda è un'epox 8kra2+ kt600 è i valori impostando il bus a 200 salgono a 40 e 80 da 33 e 66 .Questo lo vedo da sandra2004 perchè da bios non risulta niente e non si può agire in nessun modo non risultano neanche i divisori.Sandra invece mi dice 33 se metto il bus a 166, 38 se lo metto a 180 e 80 se lo metto a 200.
Dicano sia un problema del kt600 che supporta bus a 200 ma solo se i processori sono nativi a 200 come il 3200 altrimenti lo fa alzare lo stesso ma agp e pci schizzano.
A questo punto il negoziante a detto che se voglio me la cambia con un'abit nf7-s nforce2 2.0
Che faccio mi conviene costa 35 euro in più.
la epox ha la porta game e il sata dedicato.
La nf7-s li ha?
Yuzuke@81
27-11-2003, 13:29
sandra fa una semplice divisione quindi è normale che ti dica 80mhz.
Testa bene e vedi se salgono le freq. di pci e agp secondo me ha il divisore 1/6 altrimenti come fa a essere tutto stabile???
le radeon poi che sono molto schizzinose sotto questo punto di vista.:what: :eheh:
allora ragà..ho provato a tirarla un po' sta ca**o di scheda..
ho alzato di 10 mhz il core portandolo a 390 e le ram le ho portate a 740mhz..ho fatto i primi bench e in 3dmark03 ottengo 3982 mentre in 3dmark01se faccio 14164.tutto in default(su bilanciato e predefinite)che ne dite??posso spingermi ancora un altro po' o c'è bisogno di dissipare???
...almeno voglio cercare di tirarci fuori qualcosa,visto che non ho potuto provare l'ebbrezza delle 8 pipeline..
ah..dimenticavo..ho fatto anche 3dmark03 con le pipes attive e ho ottenuto sui 5600p(frequenze di default)..così ho finito a rosicare..:muro: :muro: :muro:
felixmarra
27-11-2003, 14:10
la mia scheda è un'epox 8kra2+ kt600 è i valori impostando il bus a 200 salgono a 40 e 80 da 33 e 66 .Questo lo vedo da sandra2004 perchè da bios non risulta niente e non si può agire in nessun modo non risultano neanche i divisori.Sandra invece mi dice 33 se metto il bus a 166, 38 se lo metto a 180 e 80 se lo metto a 200.
Dicano sia un problema del kt600 che supporta bus a 200 ma solo se i processori sono nativi a 200 come il 3200 altrimenti lo fa alzare lo stesso ma agp e pci schizzano.
A questo punto il negoziante a detto che se voglio me la cambia con un'abit nf7-s nforce2 2.0
Che faccio mi conviene costa 35 euro in più.
la epox ha la porta game e il sata dedicato.
La nf7-s li ha?
guarda che la epox 8rda3+ è l'unica con porta game e sata (ma non ha il soundstorm), perchè se prendi la 8rda+ non ha il sata (ma ha il soundstorm).
La abit manca di porta game.
Cmq sei un bel pò OT, quindi per favore, le altre domande falle nella sezione schede madri e ram. Grazie
ShirlyTemple
27-11-2003, 14:43
allora ragà..ho provato a tirarla un po' sta ca**o di scheda..
ho alzato di 10 mhz il core portandolo a 390 e le ram le ho portate a 740mhz..ho fatto i primi bench e in 3dmark03 ottengo 3982 mentre in 3dmark01se faccio 14164.tutto in default(su bilanciato e predefinite)che ne dite??posso spingermi ancora un altro po' o c'è bisogno di dissipare???
...almeno voglio cercare di tirarci fuori qualcosa,visto che non ho potuto provare l'ebbrezza delle 8 pipeline..
ah..dimenticavo..ho fatto anche 3dmark03 con le pipes attive e ho ottenuto sui 5600p(frequenze di default)..così ho finito a rosicare..:muro: :muro: :muro:
Ankio sono interessato a vedere un pò di prove di un SE lissia...
Ke drivers installi?
Ke processore hai?
x fury
Già così sei a livelli di una 9500PRO :eek: :eek: :eek:
ho appena preso la sk ma non posso montarla fino a domani comunque ho dato un okkio sulle mie ram ad L ce scritto 322
cioe ? mod hercules
ho installato i catalyst neutral 3.9.x ora sono con un 1800+ a 2200mhz(220x10) con vcore 1,75 e ram hiperx a 2-2-2-5.
il procio sale fino a 2400,ma l'ali non me lo permette + xchè il case è pieno di luci e neon e se salgo ulteriormente con il core mi si pianta(se volete vedere le immagini del case,sono su moddingplanet...:D)
quindi penso che quei risultati siano anche un po' merito del sistema..
irenicus
27-11-2003, 16:19
La mia scheda è una epox 8kra2+ kt600 e ha la porta game e il sata dedicato
scusa per l' OT ma le cose io non me le invento e se dico che ha la porta e il sata è perchè li ha informati meglio prima di emettere giudizi
ho installato i catalyst neutral 3.9.x ora sono con un 1800+ a 2200mhz(220x10) con vcore 1,75 e ram hiperx a 2-2-2-5.
il procio sale fino a 2400,ma l'ali non me lo permette + xchè il case è pieno di luci e neon e se salgo ulteriormente con il core mi si pianta(se volete vedere le immagini del case,sono su moddingplanet...:D)
quindi penso che quei risultati siano anche un po' merito del sistema..
Che ali hai ??
un q-tec senza mod ai +5 e +12v...:(
print tu che ne dici,posso azzardare un altro po' di oc,senza raffreddamenti aggiuntivi??
cavolo..con la mia vecchia 8500@300/620 con cristal orb e dissi fatti da me,al 3dmark01 facevo 11500 punti..
con questa ne faccio 2500 in +..è buono secondo te sto punteggio?
felixmarra
27-11-2003, 17:33
La mia scheda è una epox 8kra2+ kt600 e ha la porta game e il sata dedicato
scusa per l' OT ma le cose io non me le invento e se dico che ha la porta e il sata è perchè li ha informati meglio prima di emettere giudizi
calmino bimbo, manco l'ho nominata la tua scheda! Rileggi bene per favore quello che ho scritto... mi riferivo ovviamente alle epox con nforce2... io i modelli VIA manco li conosco... sono di prestazioni troppo inferiori ad nforce2...
halfluke
27-11-2003, 18:10
ragazzi, per tornare in tema del sondaggio, avrei una domanda:
NON E' CHE MOLTE SCHEDE CHE SULLE PRIME SEMBRANO MODDABILI, POI CI SI ACCORGE CHE HANNO PROBLEMI CON I FILTRI AF E AA ATTIVATI? :confused:
E' solo un'impressione mia?
pipozzolo
27-11-2003, 18:13
Originariamente inviato da halfluke
ragazzi, per tornare in tema del sondaggio, avrei una domanda:
NON E' CHE MOLTE SCHEDE CHE SULLE PRIME SEMBRANO MODDABILI, POI CI SI ACCORGE CHE HANNO PROBLEMI CON I FILTRI AF E AA ATTIVATI? :confused:
E' solo un'impressione mia?
Boh la mia ce l'ho quasi un mese e di problemi neanche l'ombra...
poi non so gli altri
Yamcha79
27-11-2003, 18:59
lo stesso vale per me. Praticamente ho testato ogni cosa. Anche la più stupida e il risultato è sempre stato lo stesso una 9800 SE perfettamente moddabile!!!;)
DURONMEN
27-11-2003, 19:04
Originariamente inviato da ShirlyTemple
Ankio sono interessato a vedere un pò di prove di un SE lissia...
Ke drivers installi?
Ke processore hai?
Vi posto qualche risultato riguardo alla mia 9800se AIW non moddabile con il sistema che vedete in signature.
La cheda la tengo con frequenze portate a 400/700 Mhz per non stressarla molto, ed i risultati che ora vi posto si riferiscono alla scheda portata a tali frequenze.
3Dmark2003 4020
3Dmark2001 14850
Acquamark3 29800
Personalmente ritengo siano dei buoni risultati, anche perchè rispetto ad una 9600Pro EZ clokkata a 465/500 Mhz che avevo prima ho avuto un bel boost prestazionale in quasi tutti i bench... (solo l'Acquamark mi da gli stessi risultati di prima).
irenicus
27-11-2003, 19:11
Non riesco ad attivare l'agp fast write
Voi riuscite?
pipozzolo
27-11-2003, 19:15
Voi riuscite?
Si, ma non in ogni caso non serve :)
Yamcha79
27-11-2003, 20:09
beh il fast write attivato comporta cmq un minimo di performance in più, abbinato anche al side band addressing che non so come abilitare.
liveagain
27-11-2003, 20:30
Scusate.
La mia scheda e' quella che da artefatti (buchini neri) nel CPU TEST di 3dmak03, problema che elimino disabilitando loZmask.
Oggi mi e' successa una cosa stranissima, ho provato la scheda da un amico e il problema degli arteffatti e' peggiorato.
Il 3Dmark2003 presenta artefatti a partire dal secondo test snche in questo caso risolvo disabilitando loZmask.
La domanda mi sorge spontanea da cosa puo' dipendere?
Ovviamente puo' essere sia hardware che software. Le differenze di macchina sono troppe a partire dalle memorie, scheda madre,processore e sistema operativo.
Questi artefatti si verificano in posti strani come l'occhiali di Lobby e nella macchina del primo (3dmark2001).
Mi ptotete aiutare? Inoltre non riesco ad overcloccare dato che le impostazioni non mi riesce di cambiarle.
Voi riuscite?
il mio è attivato, prova a vedere nel bioso della scheda madre :)
eclipse85
27-11-2003, 21:42
Personalmente ritengo siano dei buoni risultati, anche perchè rispetto ad una 9600Pro EZ clokkata a 465/500 Mhz che avevo prima ho avuto un bel boost prestazionale in quasi tutti i bench... (solo l'Acquamark mi da gli stessi risultati di prima).
c'è una gran bella differenza con la 9600Pro ez della powercolor (400/400 scheda che avevo prima)... specialmente in acquamark, appena si apriva lo scenario del fondale cominciava a scattare tantissimo!
Con la 9800se nomod è cmq tutta un'altra cosa
mikepedo
27-11-2003, 21:48
La mia, dopo una miriade di prove per istallare tutto il popò di roba che ha, va alla perfezione con le 8 pipeline attive. E' una scheda da sogno, pensare che l'ho pagata neache 260€ mi fa veramente impressione!
La consiglio caldamente, anche perchè ho avuto modo di giocare con solo 4 pipeline, e devo dire che va ugualmente forte, sicuramente merito del bus a 256 bit. Ragazzi, ha 21.7 Gb/s di banda!!!
La consiglio caldamente, anche perchè ho avuto modo di giocare con solo 4 pipeline, e devo dire che va ugualmente forte, sicuramente merito del bus a 256 bit. Ragazzi, ha 21.7 Gb/s di banda!!!
dobbiamo vedere xò se regge il confronto con la 9600xt okkata,aspettiamo che arrivi a qualcuno e poi tiriamo le somme..io sono ancora diffidente su questa scheda.
secondo voi vado tranquillo se porto il core a 400mhz??ora sono a 390.e le ram mi tengono bene a 740mhz...che faccio??
liveagain
27-11-2003, 23:09
Scusate ma per oc come si fa?
Ho installato gli omega ma non mi riesce di fargli rimanere l'impostazione, tutte le volte mi torna quella di default.
felixmarra
27-11-2003, 23:35
dobbiamo vedere xò se regge il confronto con la 9600xt okkata,aspettiamo che arrivi a qualcuno e poi tiriamo le somme..io sono ancora diffidente su questa scheda.
secondo voi vado tranquillo se porto il core a 400mhz??ora sono a 390.e le ram mi tengono bene a 740mhz...che faccio??
la XT è già overclokkata praticamente al limite... difficilmente vai anche solo di 10 MHz in più...
Yuzuke@81
27-11-2003, 23:51
io le ho viste arrivare anche a 600mhz:eek:
hokuto mod
28-11-2003, 00:02
se come dite avra mai dei prob con le abit ic7 la mod?speriamo di no,cmq x ora tutto ok, provata con mark 2001,2002,2003,2004e con il 200 anche max payne 2,moto gp2,ut 2003,bench sandra sotto bench boh nn so piu che provare,nn si pianta mai e nn da mai un segno di di artefatti con le frequenze a 380 il core e 750 le ram , ma come ram credo che vada anche di piu',cioe sn arrivato anche a 760 ma sekondo me incomincia a cedere,ora ho preso la mobo nuova , nn so se avete delle news x la ic7 ditemele x favore che cosi mi regolo
grazie ancora le super 8 pipe rullano un bel po'
ciao
felixmarra
28-11-2003, 01:22
Originariamente inviato da hokuto mod
se come dite avra mai dei prob con le abit ic7 la mod?speriamo di no,cmq x ora tutto ok, provata con mark 2001,2002,2003,2004e con il 200 anche max payne 2,moto gp2,ut 2003,bench sandra sotto bench boh nn so piu che provare,nn si pianta mai e nn da mai un segno di di artefatti con le frequenze a 380 il core e 750 le ram , ma come ram credo che vada anche di piu',cioe sn arrivato anche a 760 ma sekondo me incomincia a cedere,ora ho preso la mobo nuova , nn so se avete delle news x la ic7 ditemele x favore che cosi mi regolo
grazie ancora le super 8 pipe rullano un bel po'
ciao
ma te o sei straniero e vieni da un paese mooooooolto lontano e hai cominciato da poco a scrivere in italiano, oppure non sei mica tanto normale...
spero sia la prima ipotesi... mettilo un punto, qualche virgola messa bene e non sparata a cazzo, dei verbi coniugati bene, qualche soggetto univoco e magari delle info esistenti, visto che io non ho MAI visto il mark 2002. Per non parlare poi del 200 anche max payne 2 che con tutta la buona volontà non capisco che cacchio sia.
Mi viene l'orticaria ogni volta che cerco di comprendere quello che scrivi. E il bello è che qualche pagina fa te la sei pure presa perchè nessuno ti dava una mano... ma se non si capisce un beneamato "pene di segugio" quando scrivi, come cavolo si fa ad aiutarti???
E per la miseria!!!
pipozzolo
28-11-2003, 01:44
ma te o sei straniero e vieni da un paese mooooooolto lontano e hai cominciato da poco a scrivere in italiano, oppure non sei mica tanto normale...
spero sia la prima ipotesi... mettilo un punto, qualche virgola messa bene e non sparata a cazzo, dei verbi coniugati bene, qualche soggetto univoco e magari delle info esistenti, visto che io non ho MAI visto il mark 2002. Per non parlare poi del 200 anche max payne 2 che con tutta la buona volontà non capisco che cacchio sia.
Mi viene l'orticaria ogni volta che cerco di comprendere quello che scrivi. E il bello è che qualche pagina fa te la sei pure presa perchè nessuno ti dava una mano... ma se non si capisce un beneamato "pene di segugio" quando scrivi, come cavolo si fa ad aiutarti???
E per la miseria!!!
Quoto.. avevo già espresso i miei pareri alcuni post addietro :D
e se fosse straniero?
avresti scritto 10 righe per niente.
uno puo esprimerssi come meglio puo ,no?
comunque ritornando nel discorso a me la modifica non ha funz.
tantissimi puntini neri o bianchi, e cosi un altro no.
A giorni mi arriva un altra scheda, vedremo se saro piu fortunato
:sperem: :sperem:
ciao
felixmarra
28-11-2003, 02:10
Originariamente inviato da eno_q
e se fosse straniero?
avresti scritto 10 righe per niente.
uno puo esprimerssi come meglio puo ,no?
comunque ritornando nel discorso a me la modifica non ha funz.
tantissimi puntini neri o bianchi, e cosi un altro no.
A giorni mi arriva un altra scheda, vedremo se saro piu fortunato
:sperem: :sperem:
ciao
non è solo questione di esprimersi al meglio o meno, qui sta dicendo cose anche surreali. Oppure mi dirai che anche tu hai installato il famosissimo 3dmark (3d ovviamente ce lo metto io) in versione 2002? Passi il 2004, magari lo ha avuto in anteprima visto che tra poco esce...
Per non parlare del 200 in max payne 2 e nel resto dei giochi, di cui ancora non riesco a trovare una spiegazione plausibile...
ragazzi sto per ordinarla da s*sp*ck, che dite, devo crederci alla riuscita della mod?? :ops: :sperem:
B|a{S}tO
28-11-2003, 07:40
La mia, dopo una miriade di prove per istallare tutto il popò di roba che ha, va alla perfezione con le 8 pipeline attive. E' una scheda da sogno, pensare che l'ho pagata neache 260€ mi fa veramente impressione!
dove l'hai comprata???
quelle di tecno computer sono moddabili???
ED ECCO A VOI UN ALTRO FELICISSIMO POSSESSORE DI UNA
aiw 9800se@9800pro
allora io di differente da altri ho le mem a 322 test passed 69
e quando ho aperto la scatola il dissy era staccato
con riva vedo 8x1 r350 256bit
378 di core e 337 di ram
a altro problemino sul mio pc la sk non funziona la sto testando dal lavoro chi mi da un consiglio
allora sul pc di casa collego tutto accendo vedo appena girare le ventole e si blocca il pc stacco la corrente alla raddy il pc si avvia fino alla richiesta a video di attacare la skeda all'eletricita.
mi sembra un problema di contatti ?????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ora prima di mettere il voto faccio un po di bank
ShirlyTemple
28-11-2003, 09:35
Allora....
Ieri ho fatto un po di prove con il 3dmark e max 2
Con il core a 400 e le mem a 700 mi ha spuntato un bel 4123!!!
Farò altri test lunedì....
Con la mod invece dovevo fare il contrario....
Per non avere artefatti dovevo portarre le mem sotto i 600 e il core a 300...
3d Mark 4800circa....
Pekkui....
ED ECCO A VOI UN ALTRO FELICISSIMO POSSESSORE DI UNA
aiw 9800se@9800pro
allora io di differente da altri ho le mem a 322 test passed 69
e quando ho aperto la scatola il dissy era staccato
con riva vedo 8x1 r350 256bit
378 di core e 337 di ram
a altro problemino sul mio pc la sk non funziona la sto testando dal lavoro chi mi da un consiglio
allora sul pc di casa collego tutto accendo vedo appena girare le ventole e si blocca il pc stacco la corrente alla raddy il pc si avvia fino alla richiesta a video di attacare la skeda all'eletricita.
mi sembra un problema di contatti ?????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ora prima di mettere il voto faccio un po di bank
scusate ma la sckeda e diventata una 9800 o una 9800pro io il pro non lo vedo mica non e che bisogna salire con le frequenze???
a un aiutino per quanto sopra ?
:muro: :muro:
Aggiungete un altro no...:cry: :cry: La mia nn si modda !
Avrei un dubbio amletico.... La tengo o non la tengo?
Grazie per i consigli..
Yamcha79
28-11-2003, 10:43
Originariamente inviato da Mig
Aggiungete un altro no...:cry: :cry: La mia nn si modda !
Avrei un dubbio amletico.... La tengo o non la tengo?
Grazie per i consigli..
Certo moddata è un'altra cosa ma anche senza mod ci guadagni. Dipende solo da te.
finalmente ho risolto ogni problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi ricordate che vi avevo detto che la mia mod funzionava perfettamente ma che con halo avevo problemi a visualizzare correttamente le superfici?
beh, installando gli omega (prima avevo i catalst soft modded) tutto si risolve!
comunque me lo sentivo che era questione di tentativi: lo stesso halo in fin dei conti non mi dava artefatti ma solamente difetti nei colori!
comunque ho risolto tutto:D
l' unica differenza dai catalyst è che con gli omega il punteggio in 3Dmark 2003 si è abbassato di circa 100 punti!
anche a voi è capitata una cosa simile? comunque molto probanilmente si sono un po pastrocchiati i driver con 2 installazioni e disiinstallazioni consecutive! adesso formatto e poi vi dico
halfluke
28-11-2003, 11:12
Il problema di halo non ha a che fare con la scheda
Halo vuole tutto settato su qualità max, altrimenti con le radeon i colori e i dettagli delle texture vanno a farsi benedire ;)
jackallo
28-11-2003, 11:21
ciao raga!
ankio ho acquistato una Hercules 9800se AIW, sto aspettando monitor e tastiera e poi finalmente sarò in grado di provarla.
qualcuno di voi sarebbe così gentile da postare il link per i driver OMEGA per fare la mod 9800se>9800?
grazie a tutti
:ave:
Yamcha79
28-11-2003, 11:27
ecco il link:
http://www.omegacorner.com/index_ati.html
e..... BUONA MOD!!!!:cool:
Originariamente inviato da halfluke
Il problema di halo non ha a che fare con la scheda
Halo vuole tutto settato su qualità max, altrimenti con le radeon i colori e i dettagli delle texture vanno a farsi benedire ;)
no no...........il problema era differente!
e comuqnue avevo gia provato tutti i settaggi possibili
jackallo
28-11-2003, 11:43
ecco il link:
http://www.omegacorner.com/index_ati.html
e..... BUONA MOD!!!!:cool:
tnx
man!:mano:
Yamcha79
28-11-2003, 11:47
x liveagain
scusa se non ti ho risposto!!!:ave:
cmq non riesco a disabilitare lo zmask ci provo ma non lo toglie faccio sempre gli stessi risultati.:confused:
ragazzi ma la skeda scalda in maniera spaventosa
dopo la mod ho fatto il gl arriva al terzo test e si blocca
lo smontata e potevo friggerci le uova
per yamcha:
ci ho pensato un po su e penso che non mettero nessun dissy sul core (per adesso)!!!!
mi accontento di mettere dei lunzini sulle ram...............tanto gia con il core a 400 la scheda è una bomba!
fra un po di tempo quando anche altra gente avra messo un dissy sul core mi informerò bene sul tipo di dissy montato e sull' incremento effettivo delle prestazioni:D
praticamente lascio che gli altri facciano da cavia!
liveagain
28-11-2003, 12:06
x liveagain
scusa se non ti ho risposto!!!:ave:
cmq non riesco a disabilitare lo zmask ci provo ma non lo toglie faccio sempre gli stessi risultati.:confused:
Io ci sono riuscito con Rtool devi tenere flaggato Zmask (non deve essere grigio chiaro).
Un'altra domanda. Ma per overcloccare come si faaaaaaaaa?
Ho provato con Radclocker, Rivatuner ma niente mi dici come fare?
Le vecchie Gforce non mi davano sto problema.
NEW. Oggi pomeriggio mi arriva la scheda madre nuova dato che a casa sulla mia kt7a (agp 2.0)il sistema non vuole partire.
Ho preso la Gigabyte 7N400L/L1 nForce2U che ne pensi?
non penso che sia a causa di un agp vecchi modello che la scheda non parta!
mi sembra proprio strano!
che alimentatore hai piuttosto?
liveagain
28-11-2003, 12:26
Originariamente inviato da Slash84
non penso che sia a causa di un agp vecchi modello che la scheda non parta!
mi sembra proprio strano!
che alimentatore hai piuttosto?
Vecchio, 250w. Una sola sono in procinto di cambiarlo.
Suggerimenti in proposito? Quale marca?
Cmq non e' l'alimentatore l'ho provato da un amico su un'altro pc e va.
liveagain
28-11-2003, 12:27
Vecchio, 250w. Una sola sono in procinto di cambiarlo.
Suggerimenti in proposito? Quale marca?
Cmq non e' l'alimentatore l'ho provato da un amico su un'altro pc e va.
Mi autoquoto. Dimenticavo se vai su gogle e cerchi 9800SE e Abit kt7a noterai che ci sono tante persone che hanno il mio stesso problema.
Yamcha79
28-11-2003, 12:44
Mi autoquoto. Dimenticavo se vai su gogle e cerchi 9800SE e Abit kt7a noterai che ci sono tante persone che hanno il mio stesso problema.
potrebbe essere una incompatibilità con questa scheda madre. Cmq l' ALI almeno lo devi avere da 300W come consiglia ATi.
Per l'overclock non so :confused:. Io ho provato RadClock, Rivatuner e Rage3DTweaker. Tutti mi fanno overclocccare la scheda senza problemi. Imposto la nuova frequenza, la testo, la applico e il gioco è fatto. Ma in che senso non riesci ad overclocccare? Una volta impostate le nuove frequenze i risultati non cambiano?
liveagain
28-11-2003, 12:49
potrebbe essere una incompatibilità con questa scheda madre. Cmq l' ALI almeno lo devi avere da 300W come consiglia ATi.
Per l'overclock non so :confused:. Io ho provato RadClock, Rivatuner e Rage3DTweaker. Tutti mi fanno overclocccare la scheda senza problemi. Imposto la nuova frequenza, la testo, la applico e il gioco è fatto. Ma in che senso non riesci ad overclocccare? Una volta impostate le nuove frequenze i risultati non cambiano?
Certo che non cambiano. Una volta testate le nuove freq e applicate. Se torno su Radclocker queste sono al valore di default. E mi succede con tutti i programmini.
Sai che ti dico ora spippolo un'altro po', poi FORMATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOONE!!!!!
liveagain
28-11-2003, 12:50
Scusa dimenticavo. Che alimentatore mi consigli?
Ho letto che te ne inendi in materia.
Che ne pensi della mia nuova scheda madre?
hokuto mod
28-11-2003, 13:17
no era il 3dmark 2000 mi sn sbagliato a scrivere io,e max payne e' un gioco credo,cmq devi seguire il discorso felixmarra,tutto ok, nn sto a badare ai punto o alle virgole,e cmq nn sn straniero ma di modena.
Ora metto i punti e le virgole cosi magari ci capite meglio,3d mark 2000,2001,2002,2003,cosi forse va meglio e i giochi max payne,moto gp2,ut 2003,e quindi tutto ok con la mia scheda, il mio prob e' questo,che io nn ho mai tanto tempo da scrivere, e scrivo in un sekondo,e poi devo fare altre cose, ecco xche nn bado tanto alla punteggiatura,:) ok dai spero che cosi capiate, oggi ho un po piu' di tempo x scrivere
ciao
felixmarra
28-11-2003, 13:33
3dmark 2000 e 2002 non sono mai usciti, il 2004 uscirà tra poco...
Yuzuke@81
28-11-2003, 13:53
il 2000 mi pare di si quello con gli elicotteri:what:
liveagain
28-11-2003, 14:23
Certo!!!:O
Il 3DMark2000 esiste e' quello con elicottero,navi barili omini,un sacco di tunnel spicodelici dai che vo lo ricordate.
Yuzuke@81
28-11-2003, 14:27
ecco bravo mi ricordo oltre agli elicotteri i tunnel, gli uomini il porto coi barili che cambiava inquadratura:rotfl: :idea:
felixmarra
28-11-2003, 14:32
chiedo venia... mi lo ero scordato... ma il 2002 ??? Non è che lo confonde con il PC MARK 2002 ???
eclipse85
28-11-2003, 15:05
max payne 2 è un gioco famosissimo appena uscito!
L'ho visto con settaggi tutto al massimo sulla 4200 di un mio amico: gira che è uno spettacolo
felixmarra
28-11-2003, 15:12
max payne 2 è un gioco famosissimo appena uscito!
L'ho visto con settaggi tutto al massimo sulla 4200 di un mio amico: gira che è uno spettacolo
ma sì, max payne 2 lo conosco :D ci sto anche giocando... è più di uno spettacolo... è molto di più!!!
Guardatelo con la 9800 (se o moddata che sia) e poi ne riparliamo... 4200 tsè :Puke:
ragazzi in un sito tedesco c'è la sapphire aiw (senza telecomando xò :() garantita x la mod a 275 comprese spedizioni.... il problema è che richiede pagamento "vorkasse" ke a quanto ho capito significa pagamento anticipato, ma vorrei spiegazioni da qualcuno che sa un po' di tedesco...
ps. sinceramente non mi ricordo se il sito l'ho letto x la prima volta in questo thread o dove, cmq se serve lo comunico chiaramente
tetractius
28-11-2003, 15:39
Originariamente inviato da FMulder
ragazzi in un sito tedesco c'è la sapphire aiw (senza telecomando xò :() garantita x la mod a 275 comprese spedizioni.... il problema è che richiede pagamento "vorkasse" ke a quanto ho capito significa pagamento anticipato, ma vorrei spiegazioni da qualcuno che sa un po' di tedesco...
ps. sinceramente non mi ricordo se il sito l'ho letto x la prima volta in questo thread o dove, cmq se serve lo comunico chiaramente
se è lo stesso sito che ho trovato io se ne sta parlando qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2826775#post2826775) ;)
Lo sò che se ne è già parlato ho provato a cercare ma non ho trovato nulla......
Come si fà a sentire l'audio dei canali tv sulla 9800se aiw, io non sento niente:muro:
tetractius
28-11-2003, 17:09
Lo sò che se ne è già parlato ho provato a cercare ma non ho trovato nulla......
Come si fà a sentire l'audio dei canali tv sulla 9800se aiw, io non sento niente:muro:
scusa che mobo hai?
se hai la ABIT NF7-S con soundstorm controlla nel pannello audio che alla voce "ingresso" non sia selezionato "muto" (ovviamente devi collegare il cavetto audio che esce dalla 9800 all'ingresso aux della scheda audio ;) )
felixmarra
28-11-2003, 17:22
Originariamente inviato da tetractius
scusa che mobo hai?
se hai la ABIT NF7-S con soundstorm controlla nel pannello audio che alla voce "ingresso" non sia selezionato "muto" (ovviamente devi collegare il cavetto audio che esce dalla 9800 all'ingresso aux della scheda audio ;) )
mi sono sempre chiesto una cosa: se uno ha le 5.1 analogiche (io le ho digitali, ma mio fratello analogiche) e deve usare anche l'ingresso del soundstorm per le casse posteriori, dove ficca il cavetto che arriva dalla AIW???
Quale cavetto non ho capito niente!!!!!!
felixmarra
28-11-2003, 17:25
c'è un cavetto, jack->jack da usare dall'uscita audio della AIW all'ingresso audio della scheda audio... guarda il manuale!
Da attacare alla aiw dove stà scritto vid out ??
felixmarra
28-11-2003, 17:31
Da attacare alla aiw dove stà scritto vid out ??
non la ho! guarda sul manuale! Cmq penso che VID sia l'abbreviazione di VIDeo e non di AUDIO... :rolleyes: :O
Visto sula manuale grazie, ma se ho un sistema 4.1 dove lo attacco il cavo?
Lo metto dove è scritto digital out???
pipozzolo
28-11-2003, 17:35
Visto sula manuale grazie, ma se ho un sistema 4.1 dove lo attacco il cavo?
Allora usa direttamente il connettore che sta dentro la scheda con un cavetto di quelli che si usano per l'audio analogico dei lettori cdrom.
E lo metto dove è scritto aux_in ?
E dove lo posso trovare un cavetto come quello?
pipozzolo
28-11-2003, 17:46
E lo metto dove è scritto aux_in ?
E dove lo posso trovare un cavetto come quello?
Si dovresti poterlo mettere anche in aux...
in qualsiasi negozio di informatica dovrebbero averlo, occhio al tipo dei connettori!
Grazie, l'ultima cosa sulla 9800 lo metto dove è scritto "line out", giusto
pipozzolo
28-11-2003, 17:51
yes
Ma sulla 9800 aiw, si gestisce tutto tramite il programma "real one" ????
felixmarra
28-11-2003, 17:55
dove lo metto... dove lo metto... wè, leggi :) Non è mica difficile! Ma dici così anche alla tua ragazza? :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:
pipozzolo
28-11-2003, 18:07
Ma sulla 9800 aiw, si gestisce tutto tramite il programma "real one" ????
Veramente si gestisce tutto tramite MultiMedia Center... real one non c'entra un ... niente :)
Non c'è sul cd multimedia center :mad:
pipozzolo
28-11-2003, 18:19
Non c'è sul cd multimedia center :mad:
...
Hai una Hercules 9800SE AIW?
Non devi nemmeno cercare,
inserisci il cd nel cdrom e fai il setup.
print ma a te la mod è riuscita???
NO :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :ncomment:
che hai deciso,la tieni o no???io l'ho overcloccata a 400/740mhz...va benino..ma sono ancora indeciso:(
Yuzuke@81
28-11-2003, 20:16
Allora usa direttamente il connettore che sta dentro la scheda con un cavetto di quelli che si usano per l'audio analogico dei lettori cdrom.
:ave: :ave:
grande non ci avevo pensato ed ero afflitto:D
pipozzolo
28-11-2003, 20:37
:ave: :ave:
grande non ci avevo pensato ed ero afflitto:D
In effetti avrei gradito di più se avessero dato il cavetto in dotazione! Me lo sono dovuto procurare...
x fury
Io ho deciso di tenerla, quanti punti hai fatto al 3dmark2001 e 2003 con quelle frequenze
felixmarra
28-11-2003, 20:46
In effetti avrei gradito di più se avessero dato il cavetto in dotazione! Me lo sono dovuto procurare...
io ne ho da buttare :)
pipozzolo
28-11-2003, 20:48
io ne ho da buttare :)
anche io, ma sono tutti con entrambi i connettori larghi... :(
felixmarra
28-11-2003, 20:50
anche io, ma sono tutti con entrambi i connettori larghi... :(
non mi dire che ha l'attacco piccolo sulla scheda video... mi girerebbero e non poco! Di quelli non so se ne ho!
Una breve news..
ho fatto la Vmod alla 9800se, cioe' ho montati i regolatori
e la sonda per vedere la tensione
Aspetto che Lunasio mi mandi il tutto per tiralra
cmq ho scoperto , con un po' di delusione, che hercules non solo ha overclockato le memorie di default , ma le ha pure overvoltate, per quello scaldano cosi' tanto, le mie sono a 2,74V contro 2,5V che dovrebbero essere, il core era a 1.65V al posto di 1,7V ....l'ho portato a 1,7.
Se a qualcuno interessano le foto della Vmod (sono schemi inventati da me quindi se volete vi fidate e rischiate...) me lo dica che quando arriva il WB per la GPU rismonto la scheda e faccio un po' di foto
Yuzuke@81
28-11-2003, 20:53
posti una foto di quello giusto???
io ne ho 3-4 anche con attacco stretto e largo insieme ma vorrei essere sicuro che sia quello.
al limite me lo procuro prima che mi arrivi la scheda.
A proposito chissà che fine ha fatto:muro: :muro:
caxxo di sd@ si perdono/fregano di tutto quei fattorini di merd@ :mad:
eclipse85
28-11-2003, 21:53
Originariamente inviato da LMP
Una breve news..
ho fatto la Vmod alla 9800se, cioe' ho montati i regolatori
e la sonda per vedere la tensione
Aspetto che Lunasio mi mandi il tutto per tiralra
cmq ho scoperto , con un po' di delusione, che hercules non solo ha overclockato le memorie di default , ma le ha pure overvoltate, per quello scaldano cosi' tanto, le mie sono a 2,74V contro 2,5V che dovrebbero essere, il core era a 1.65V al posto di 1,7V ....l'ho portato a 1,7.
Se a qualcuno interessano le foto della Vmod (sono schemi inventati da me quindi se volete vi fidate e rischiate...) me lo dica che quando arriva il WB per la GPU rismonto la scheda e faccio un po' di foto
mhm... quindi il core è downvoltato di default ??
si dovrebbero fare le seguenti prove con sk "leggermente" non moddabili:
1) Verificare la tensione di 1.65 con bios originale
2) Verificare la tensione con bios della 9800pro (così risolviamo il dubbio)
3) Overvoltare leggermente (max 1.8), montare un buon dissy e vedere com'è la situazione artefatti
La pro ha la gpu a tensione 1.7 o maggiori?? La reference board monta un dissy + grosso di quello della SE (mi pare di no...)?
Yamcha79
29-11-2003, 00:02
Scusa dimenticavo. Che alimentatore mi consigli?
Ho letto che te ne inendi in materia.
Che ne pensi della mia nuova scheda madre?
beh per la scheda madre gia te l'ho detto. La kt7a monta il KT133A che ormai è vecchiotto. Poi ci sono abbastanza incompatibilità con la 9800 (li ho letti pure io i problemi che hanno gli utenti) e anche se va tutto ok cmq la 9800 deperforma con un chipset del genere. L'ideale (non perchè lo possiedo;)) è l' nForce 2 ULTRA 400. Anche l'nForce 2 normale (cioè non compliant 200 Mhz DDR per intenderci) può dare noie alla 9800.
Per l' ALI ti consiglio un qualsiasi modello da almeno 350-400W con valori di amperaggio sulla +5 V almeno tra i 30-40 A.
Tu pensa che tutto quello che vedi in signature va da dio con un ALI da 300W CODEGEN perchè ha valori di amperaggio FANTASTICI!!!!:D
Yuzuke@81
29-11-2003, 00:11
beh per la scheda madre gia te l'ho detto. La kt7a monta il KT133A che ormai è vecchiotto. Poi ci sono abbastanza incompatibilità con la 9800 (li ho letti pure io i problemi che hanno gli utenti) e anche se va tutto ok cmq la 9800 deperforma con un chipset del genere. L'ideale (non perchè lo possiedo;)) è l' nForce 2 ULTRA 400. Anche l'nForce 2 normale (cioè non compliant 200 Mhz DDR per intenderci) può dare noie alla 9800.
Per l' ALI ti consiglio un qualsiasi modello da almeno 350-400W con valori di amperaggio sulla +5 V almeno tra i 30-40 A.
Tu pensa che tutto quello che vedi in signature va da dio con un ALI da 300W CODEGEN perchè ha valori di amperaggio FANTASTICI!!!!:D
Definire il codegen fantastico mi pare eccessivo.
diciamo che è ottimo per quello che costa.:Perfido:
sicuramente meglio dei q-tec :Puke:
comuque fidati io ho 2 codegen e un leadman da 400W e non c'è proprio paragone:sofico:
tra l'altro il mio è ormai superato dai vari antec e enermax.
Mi sa che mo lo cambio:mc:
comuque fidati io ho 2 codegen e un leadman da 400W e non c'è proprio paragone:sofico:
Io faccio girare tutto su un enermax 430 moddato :D
CMq io ho visto che mi saltano fuori alcuni puntini con wmp9, con altri player tutto ok ... mah. Per fortuna che non lo uso wmp9 :D
Yamcha79
29-11-2003, 00:24
questo non lo metto in dubbio;). Ma se hai letto la mia config come è attualmente, devo dire che consumo parecchio e il tutto ULTRA STABILE con un misero 300W della Codegen ma con ottimi valori di amperaggio che sono poi quelli che fanno la differenza negli ALI.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.