View Full Version : SONDAGGIO : a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules ?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
Yuzuke@81
20-12-2003, 15:25
quali???
eclipse85
20-12-2003, 15:32
Originariamente inviato da Yuzuke@81
quali???
Hercules aiw 9800se@pro425-798
quando (e se) uscirà la 9800XT All in wonder proverai a metterne su il bios :D ?
Yuzuke@81
20-12-2003, 18:23
non mi fido a mettere i bios se prima non ha provato qualcuno e mi dice 100 su 100 che va.
Comunque 425mhz me li ha presi ad aria oggi ho montato il wb sulla scheda video e vediamo a quanto arriva:sofico:
nel sondaggio dovevi aggiungere la voce, non lo so ma sono curioso di leggere il risultato, altrimenti devo votare a caso per vedere a che punto siamo!!!ù
io ho votato a caso (togliete un voto al no), ma magari lo hanno fatto in diversi :oink:
felixmarra
20-12-2003, 20:29
Originariamente inviato da Tensor
nel sondaggio dovevi aggiungere la voce, non lo so ma sono curioso di leggere il risultato, altrimenti devo votare a caso per vedere a che punto siamo!!!ù
io ho votato a caso (togliete un voto al no), ma magari lo hanno fatto in diversi :oink:
veramente basta schiacciare su VISUALIZZA I RISULTATI che trovi accanto al pulsante VOTA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io non ho ancora votato e ora ri dico quanti ne sono... 62 si e 55 no (di cui uno il tuo, quindi sono 54)
Originariamente inviato da felixmarra
veramente basta schiacciare su VISUALIZZA I RISULTATI che trovi accanto al pulsante VOTA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io non ho ancora votato e ora ri dico quanti ne sono... 62 si e 55 no (di cui uno il tuo, quindi sono 54)
ma cavolo sai che hai ragione ? :(
non l'avevo mai visto quel tasto :D
felixmarra
20-12-2003, 20:50
Originariamente inviato da Tensor
ma cavolo sai che hai ragione ? :(
non l'avevo mai visto quel tasto :D
ti offendi se ti dico che non è manco un tasto? :p è semplicemente un link ;)
Yuzuke@81
21-12-2003, 02:39
felix di quale codec parlavi???;)
felixmarra
21-12-2003, 03:02
felix di quale codec parlavi???;)
boh :) Ti rispondo domani mattina se mi sveglio, ora ho in corpo due litri di birra e... beh il resto lo censuro :cool: ma perchè posto invece di andarmene a letto? :muro:
Yuzuke@81
21-12-2003, 03:21
boh :) Ti rispondo domani mattina se mi sveglio, ora ho in corpo due litri di birra e... beh il resto lo censuro :cool: ma perchè posto invece di andarmene a letto? :muro:
:D :D anche io è meglio che censuro cosa ho in corpo:D
felixmarra
21-12-2003, 03:24
:D :D anche io è meglio che censuro cosa ho in corpo:D
oh beh... non mi riferivo a quello :) diciamo che parlavo di attività fisiche post alcohol...
Basta và... sono tremendamente :ot:
nicolarush
21-12-2003, 10:25
Buongiorno e buonadomenica a tutti!!!!!!!
mi sono sparato glexcess e un film a tutto schermo sulla mia bella tv 16:9
quindi ormai sono sicuro ke la mod abbia funzionato
ora dato ke al momento non voglio occare, mi sono posto il problema della rumorosità della ventola
secondo voi se la porto a 7v riskio di bruciare il core?
normalmente non sarebbe un problema al max c'è la garanzia,ma in questo caso voglio essere cauto dato ke se me la sostituissero potrei averne indietro una non moddabile
eventualmente ho a disposizione un thermaltake g4,posso montarlo su?così metto a 7v la ventola del g4,tanto il dissy è più efficiente di quello originale
ziococco
21-12-2003, 13:12
Ciao raga...
Non ho una Hercules come scheda video ma una Powercolor 9800se, ho provato a fare la mod installando i driver omega e le pipeline dormienti si sono svegliate ;) ...
un incremento di prestazioni c'è stato, ma non stratosferico, ovviamente il tutto senza toccare le frequenze che sono quelle di default...
in allegato c'è lo screen di rivatuner che fa vedere come le pipeline sono 8 (se ho preso un abbacchio riempitemi di fischi :D ).
Peccato che non ho beccato una versione a 256 bit, ma non mi hanno fatto aprire le confezione prima di comprarla e non ho potuto vedere che le mem erano in linea (sono samsung a 3,3ns)...
in ogni caso è una buona scheda, a quanto siete riusciti a spingerla? (chi lo ha fatto ovviamente)
Buona domenica a tutti.
Yuzuke@81
21-12-2003, 17:39
praticamente è come una 9500pro???
8 pipeline e bus a 128bit
Posta la tua config e di a quanto arrivi al 3dmark2003;)
sliver80
21-12-2003, 17:58
già, si è ritrovato una 9500 pro overcloccata.
ziococco
21-12-2003, 18:03
La config è quella in sign, 3dmark2003 non l'ho scaricato, ho fatto il bench con aquamark ed ho raggiunto i 35000 (tutto senza modificare alcun parametro).
irenicus
22-12-2003, 08:55
ciao ragazzi ho raggiunto 6029 al 3d mark portando le frequenze a 405 e 750. che ne dite?
Ho solo un problema che non riesco a risolvere.
In quasi tutti i giochi e anche in alcuni quadri del 3d mark quelli in cui le immagini girano veloci, sullo schermo appaiono ( scusate se non riesco ad esprimermi bene) come dei disincronismi delle texure come dei lampi o meglio linee orizzontali. ad esempio nel 3d mark quando ci sono quei quadri che cambiano con delle dissolvenze io vedo tante linee. non so come spiegarmi ma mi accade sia con xp che con millennium,sia con mod che senza e mi chiedevo se succede anche a voi.
Qualcuno mi aiuti sto cominciando a credere che sia la scheda difettosa ma ne ho prese due e accadeva anche nell'altra.
La prima volta lo notato con colin mcrae e succedeva solo nei filmati soprattutto in quello iniziale della sfera codemaster
aiutoooooooooooo!
grazie anticipatamente per qualsiasi risposta ciao.
Rudyduca
22-12-2003, 09:29
Secondo me artefatti da eccessivo OC.
Se abbassando le freq scompaiono o raffreddi meglio o eviti di salire ancora!
irenicus
22-12-2003, 09:40
lo fa anche a frequenze di defoult con dissipatori aggiuntivi sulle ram e una ventola da 8 che ci soffia sopra e senza mod con i driver originali e anche su altri 2 computer con diverse schede madri
aiuto
aiuto
aiutoooooooooo
Jedi_Master
22-12-2003, 09:41
x irenicus:
Se interpreto bene la tua descrizione dovrebbe solo essere il
v-sync, attivalo quando giochi e disattivalo nei benchmark!
ciao
irenicus
22-12-2003, 10:27
sembrava anche a me ma non cambia nulla
Sempre che sia quello che penso cioè nel pannello di controllo dei driver video nella voce directx (attendi sincronia verticale) inpostato di defoult su sempre disattivo.
ma io volevo sapere se questo difetto lo fa anche agli altri possessori di 9800se?
non centra la bassa frequenza di aggiornamento del monitor vero? 75-85 più di cosi non regge
Yuzuke@81
22-12-2003, 11:38
per me sono problemi di alimentazione lo faceva anche ad un mio amico e poi con l'ali nuovo ha risolto.
Ti capita ogni tanto che lo schermo diventa nero e sta tutto così???
irenicus
22-12-2003, 12:05
no non mi capita ma l'ali l'ho preso da poco ed è un 450w qtec so che non è buonissimo però è questo.
eppure ho 9 ventole dentro il case
quindi il basso refresh non centra
felixmarra
22-12-2003, 12:09
Originariamente inviato da irenicus
no non mi capita ma l'ali l'ho preso da poco ed è un 450w qtec so che non è buonissimo però è questo.
ed è anche il motivo di quello che ti succede... sono i cali di tensione...
Mi sa che lo devo mettere nelle FAQ di non mettere quei cessi di alimentatori qtec se si usa una radeon...
irenicus
22-12-2003, 12:14
ma c'è qualche programmino che me lo può garantire che l'ali ha sbalzi di tensione.
ne ne fossi sicuro lo cambierei. ma con cosa non vorrei spendere 100 euro per l'ali tu che ali hai?
felixmarra
22-12-2003, 12:25
ma c'è qualche programmino che me lo può garantire che l'ali ha sbalzi di tensione.
ne ne fossi sicuro lo cambierei. ma con cosa non vorrei spendere 100 euro per l'ali tu che ali hai?
Un software non ti può rilevare dei microsbalzi di tensione a intervalli piccolissimi di tempo, altrimenti il tuo computer si paralizzerebbe per le continue richieste del software al chip winbond... e non credo manco che il chip sia così sensibile da rilevare microdifferenze istantenee di voltaggio/amperaggio.
Non c'è bisogno di spendere 100 euro per un buon ali. Un codegen da 450W silenzioso lo trovi con meno di 50 euro. Io ho un chieftec da 420W e lo trovi intorno ai 65 euro.
I qtec sono alimentatori pessimi, il tuo 450W è in realtà, se va bene, un 350W di quelli che integrano nei case e che devono essere a basso costo. Poi vedi tu cosa fare.
sliver80
22-12-2003, 12:26
ed è anche il motivo di quello che ti succede... sono i cali di tensione...
Mi sa che lo devo mettere nelle FAQ di non mettere quei cessi di alimentatori qtec se si usa una radeon...
il mio qtec 400 w tiene tutto quello che c'è in sign (e anche qualcos altro non specificato).....però mi è andata a culo....a quanto pare è uno dei pochi qtec riusciti :sofico:
Yuzuke@81
22-12-2003, 12:28
io ho un leadmann 400W e non ho problemi il mio amico un codegen da 350W ma molta roba tipo 2 hd un mast. dvd uno cd 4-5 ventole, cpu oc ecc.. e i problemi li ha.
Usa mbm o programmi simili per vedere il voltaggio.
Ma non hai una asus???
Se si usa asus prob che ti fa anche un grafico nel quale vedi l'andamento no????...
così vedi come sono i voltaggi, se sono bassi cambia l'ali che ne guadagna tutto il sistema:D
irenicus
22-12-2003, 12:40
come devono essere i voltaggi per essere accettabili.
felixmarra
22-12-2003, 12:50
come devono essere i voltaggi per essere accettabili.
superiori a +5v e a +12v anche sotto stress... il problema però non è quello, potresti avere anche un microcalo da 12v a 9v e nessun software sarebbe in grado di rilevartelo perchè sarebbe istantaneo o cmq molto limitato nel tempo.
felixmarra
22-12-2003, 12:51
superiori a +5v e a +12v anche sotto stress... il problema però non è quello, potresti avere anche un microcalo da 12v a 9v e nessun software sarebbe in grado di rilevartelo perchè sarebbe istantaneo o cmq molto limitato nel tempo.
cmq io sono dell'idea che se hai una ferrari poi non ci puoi mettere delle gomme da 20 euro l'una per risparmiare...
nicolarush
22-12-2003, 13:23
cmq io sono dell'idea che se hai una ferrari poi non ci puoi mettere delle gomme da 20 euro l'una per risparmiare...
mi trovi d'accordo al 100%
e poi anche qui sul mercatino si vendono trovano aly ottimi a 35-40€ e sicuramente sono soldi spesi meglio di un q-tec
inoltre gli aly sono tra i componenti più longevi quindi gli euro spesi in più per un buon aly si ammortizzano nel tempo
imho per me solo enermax:ora la raddy è collegata al molex apposito per la scheda video :cool:
1n1z1at0
22-12-2003, 14:51
ciao sono nuovo di questo forum , cmq ho votato si a questo sondaggio !!
ciao a tutti
scusate ma per verificare se la mod è riuscita con successo bastano i test come aquamark. 3dmark 2001se. e 3d mark 2003?
Oggi ho ritirato la mia Hercules 9800seAIW. Installati i catalyst 3.10, softmod riuscita perfettamente!
Aggiungete pure un +1 al sondaggio sulla voce "riuscito".
Grazie di tutto, vi ho seguito da pag.1, più o meno!
Tra l'altro, con un XP2200+ il 3dMark2001se mi fa 11700, non è un po' bassino?
Originariamente inviato da denrug
Oggi ho ritirato la mia Hercules 9800seAIW. Installati i catalyst 3.10, softmod riuscita perfettamente!
Aggiungete pure un +1 al sondaggio sulla voce "riuscito".
Grazie di tutto, vi ho seguito da pag.1, più o meno!
Tra l'altro, con un XP2200+ il 3dMark2001se mi fa 11700, non è un po' bassino?
idem 3.10 softmod installati abilitate le 8 piperline funzia tutto... noto una cosa soltanto.. i giochi che avevo installato prima del cambio scheda fanno vedere un pò di pixelraggio, mentre quello installati dopo no.... strano ?
aquamark03 quello free del sito, non completo, il primo bench, score measurement..... non è normale che mi faccia 23123 vero ?:muro:
La mia 9800 SE AIW@ 9800 Pro by
[email protected] abilita perfettamente tutte e 8 le pipeline... e non mostra alcun artefatto in nessun gioco demo 3d o applicazione!!
pero' ha il fastidiosissimo problema del Fuòòstream..ovvero nei filamti con windows media player o real player 8(cioe' quelli che abilitano il Fuòòstream..compaiono quei fastidiosissimi puntini su tutta l'immagine visiva!!)
Io ho gia' contattato quelli di tecn@ e mi hanno detto che me la sostituiranno o mi rimborseranno senza alcun problema!!
Solo che adesso oltre ad essere sotto le feste sono anche sforniti di schede moddabili!!
Quindi...non so ancora cosa decidero' se ne prendero' un altra da loro..oppure se mi faro' rimborsare..e la prendero' aktrve!!
cmq... stay tuned!!
BUONE FESTE A TUUTI ^_^
;)
Yuzuke@81
23-12-2003, 10:00
Ciao ;)
Sei ancora in ballo con la scheda:muro: :muro: che sfiga poi adesso ci sono le feste:muro:
Comunque a gennaio guardati bene ingiro sembra che tutte le schede moddabili siano sparite come era successo a suo tempo con la 9500:cry:
ciao a tutti
1n1z1at0
23-12-2003, 10:06
Ciao ;)
Sei ancora in ballo con la scheda:muro: :muro: che sfiga poi adesso ci sono le feste:muro:
Comunque a gennaio guardati bene ingiro sembra che tutte le schede moddabili siano sparite come era successo a suo tempo con la 9500:cry:
ciao a tutti
A torino c'è un posto che ne ha ordinate un bel po' ....
ok prova a dare un indicazione sul posto:D
1n1z1at0
23-12-2003, 10:23
Originariamente inviato da askani
ok prova a dare un indicazione sul posto:D
Qui (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN02215&did=264&sr=0) :)
a be mi rissolevi il morale visto che mi devono dare codesta skeda in cambio di una uguale portata indietro i primi di dicembre
sai quando gli arrivano
come hai avuto queste info li ho sentiti ieri e mi hanno detto che fin dopo le feste non si fa nulla
fbi mode on
scusa le mille domande ma sono col pc fermo da inizio mese:muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Yamcha79
Il file ATI2MTAG.SYS non lo inserire se installi i driver gia patchati (il che è la cosa migliore;)). Installa gli Omega o i Softmod e vai con la MOD. Io ho i Softmod attualmente perchè sono proprio i driver ATI con la patch per le 4 pipe aggiuntive, senza modifiche tipo gli Omega. Ti scarichi dal sito che ti ho linkato i driver e il Control Panel e via di MOD!!!! :D
scusate ,ma se metto gia' i softmod driver non basta ? devo poi anche fare qualche mod ?
nicolarush
23-12-2003, 12:43
Originariamente inviato da di0
scusate ,ma se metto gia' i softmod driver non basta ? devo poi anche fare qualche mod ?
se metti i softmod sei a posto
idem se metti gli omega e flagghi sulla mod
le altre mod non le ho provate
io uso gli omega
ieri ho anke alzato le frequenze:ora 3dmark03 6011
gran schedozza,devo solo riuscire a silenziarla un po
Davidone
23-12-2003, 13:00
scusate ma......
io ho visto qua gente che spara degli oc per me pazzeschi........
cioe di default segna 380/340..... c'è gente che porta il 340 a 700????..... ma è rischioso?.....
sliver80
23-12-2003, 13:05
Originariamente inviato da Davidone
scusate ma......
cioe di default segna 380/340..... c'è gente che porta il 340 a 700????..... ma è rischioso?.....
340 portato a 700 farebbe impressione sì, ma stai utilizzando scale diverse....il 340 sarebbe 680 (ddr), come il 700....in pratica è un 340->350 ;)
eclipse85
23-12-2003, 13:07
Originariamente inviato da Davidone
scusate ma......
il core lo si può portare poco sopra i 400.
Le memorie sn a 340 di default,essendo ddr la frequenza reale è di 680Mhz, 700Mhz nn è quindi overclock di 340, ma di 340x2(350x2!
Davidone
23-12-2003, 13:09
aaahhhhhhh ok!! :)
SCUSATE, ma a titolo informativo:
i vostri benchmark
aquamark03:
3dmark03:
ut2003bench:
FinalFantasyXI bench:
giusto per avere un termine di paragone accettabile per sapere se funzia o no... e... ehm... ma i vostri benchmarker sono completi non versioni trial o free vero ?
sliver80
23-12-2003, 14:09
aquamark03:
3dmark03:
all'incirca:
40500
5800
Volendo aprire una veloce parentesi, non capisco una cosa, come determino se l'abilitazione dell 8 piperl non sia andata a buon fine o meno ? (guardo su rivatuner, ok) e come capisco se , dopo aver controllato, e' tutto funzionante nel modo regolare, se io ho o meno una 9800pro.... ?
ve lo chiedo perche' io di artefatti non ne ho, e la mod mi risulta attiva, ma da aquamark non mi sembra che le prestazion siano sensazionali.... (purtroppo non ho avuto tempo pealtri test):muro:
chiusa parentesi
sliver80
23-12-2003, 15:13
Volendo aprire una veloce parentesi, non capisco una cosa, come determino se l'abilitazione dell 8 piperl non sia andata a buon fine o meno ? (guardo su rivatuner, ok) e come capisco se , dopo aver controllato, e' tutto funzionante nel modo regolare, se io ho o meno una 9800pro.... ?
ve lo chiedo perche' io di artefatti non ne ho, e la mod mi risulta attiva, ma da aquamark non mi sembra che le prestazion siano sensazionali.... (purtroppo non ho avuto tempo pealtri test):muro:
chiusa parentesi
se non hai artefatti la mod è riuscita, non vedo dove sia il problema.
ma quanto fai di così basso ad aquamark per preoccuparti ?
col tuo sistema dovresti essere intorno ai 33000-35000
hokuto mod
23-12-2003, 18:18
forse anche molto meno,io ho fatto 44000,quindi credo che con un 900 spari al max un 25000 credo poi nn so
sliver80
23-12-2003, 18:31
Originariamente inviato da hokuto mod
forse anche molto meno,io ho fatto 44000,quindi credo che con un 900 spari al max un 25000 credo poi nn so
credo (e spero per lui :D) che l'abbia messa nel 2° pc che ha in sign
Qualcuno sà magari se gli omega drivers basati sui cata 3.10 risolveranno il problema con la softmod 9800SE@9800 pro?
Ho scaricato gli ultimissimi drivers dal sito http://www.ocfaq.com/softmod/download.php ma nulla da fare la scacchiera ancora si vede.....
sliver80
23-12-2003, 19:36
Originariamente inviato da zirtek
Qualcuno sà magari se gli omega drivers basati sui cata 3.10 risolveranno il problema con la softmod 9800SE@9800 pro?
Ho scaricato gli ultimissimi drivers dal sito http://www.ocfaq.com/softmod/download.php ma nulla da fare la scacchiera ancora si vede.....
se ti fa la scacchiera mi sa che la mod non è proprio riuscita e mai ti riuscirà con alcun driver.
Yuzuke@81
23-12-2003, 21:33
Con la cpu a 212x11 e la scheda a 412/760 faccio circa 45000 con diversi programmi aperti come antivirus ecc. e sistema operativo supermegaincasinato
:D
Se ho tempo durante ste vacanze formatto e tiro tutto al limite per qualche test voglio superare i 7000 al 3dmed2003 e i 50000 ad aquamark.
Comunque nessuno fa gun metal?????
Per me è il più pesante ed il migliore per vedere la stabilità:D
ciao
Originariamente inviato da sliver80
se ti fa la scacchiera mi sa che la mod non è proprio riuscita e mai ti riuscirà con alcun driver.
purtroppo mi si presenta la scacchiera ... dannazione !!! in alcuni bench di 3dmark2003:mad:
Yamcha79
24-12-2003, 00:50
Con la cpu a 212x11 e la scheda a 412/760 faccio circa 45000 con diversi programmi aperti come antivirus ecc. e sistema operativo supermegaincasinato
Se ho tempo durante ste vacanze formatto e tiro tutto al limite per qualche test voglio superare i 7000 al 3dmed2003 e i 50000 ad aquamark.
Comunque nessuno fa gun metal?????
Per me è il più pesante ed il migliore per vedere la stabilità:D
ciao
Si io l'ho fatto. Con sistema in signature e frequenze in signature faccio 31 fps al bench1 e 39 fps al bench2.
Ciaozzz!!!!;)
Oggi ho testato per benino la mia scheda moddata con 3dMark2003: col mio AthlonXP 2200+ registro 5170 punti.
Mi sembra un po' pochino, comunque volevo chiedervi:
sul sito delle softmode fino ai catalyst 3.9 la modifica è indicata come 9800se@9800pro, con i catalyst 9.10 è indicata come 9800se@9800 (liscia).
Il sistema me la riconosce come 9800se@9800 (non pro).
Ho installato i 3.10: non è che non è pro?
Sapete darmi delucidazioni?
:ave:
Yuzuke@81
24-12-2003, 02:17
è strano che te la veda comme 9800 non pro comunque stai tranquillo le uniche differenze tra le due schede sono le frequenze.
Quindi se hai un r350 8x1 256bit a 380mhz e 680mhz le ddr è una 9800pro:D
è strano che te la veda comme 9800 non pro comunque stai tranquillo le uniche differenze tra le due schede sono le frequenze.
Quindi se hai un r350 8x1 256bit a 380mhz e 680mhz le ddr è una 9800pro:D
Scusami, dove posso andare a controllarlo senza possibilità di errore? E per chi ha fatto la mod con i catalyst 3.10 il sistema ve la vede come 9800se@9800 o 9800se@9800pro?
:muro:
Con i Softmodded 3.10 catalyst..la mod la riconosce come una 9800 SE @9800...
Cmq...io vorrei sapere esatamente come settare la scheda ed il 3dmark 2003 e altri bench per provare effettivamente quanto ottengo!!
fatermi sapere!!
BUONE FESTE
shinji_85
24-12-2003, 09:05
Ieri mi è arrivata tramite corriere espressa la scheda ordinata sul sito di Sysp*ck...
Oltre a notare la bellezza e la cordialità della corriera (:ot: ) che ha effettuato la consegna, ho firmato, ho pagato e ho preso il pacco.
Salite le scale subito l'ho aperto ho visto la scheda (WOW :sbavvv: ) e l'ho maontata sul mio pc.
Ho provato 3dmek03 3.4 e a 1024x768 ottenevo 3600 punti.
Mica pochi?!
Pero' non ho resistito, senza prima provare nessun gioco ho installato gli stessi driver 3.9 con il file modificato...
Aprendo rivaturner la scritta era cambiata da 4x1 a 8x1.
Ho eseguito di nuovo 3dmark03 3.4...
:sofico: 5289 puntozzi senza toccare le frequenze!!!
Ho provato PES3 a 1280x1024 dettagli ALTI con AA 4x e va fluidisssimo: 60 frame fissi con FRAPS!!! :winner:
Ho provato Max Payne tutto al massimo e èd stupendo!!! Anche se già prima andava bene.
Chaos Legion la stessa cosa... Adesso devo installare i 3.10 softmodded e provare ancora... vi saro' sapere.
nicolarush
24-12-2003, 09:26
Originariamente inviato da shinji_85
Ieri mi è arrivata tramite corriere espressa la scheda ordinata sul sito di Sysp*ck...
Oltre a notare la bellezza e la cordialità della corriera (:ot: ) che ha effettuato la consegna, ho firmato, ho pagato e ho preso il pacco.
Salite le scale subito l'ho aperto ho visto la scheda (WOW :sbavvv: ) e l'ho maontata sul mio pc.
Ho provato 3dmek03 3.4 e a 1024x768 ottenevo 3600 punti.
Mica pochi?!
Pero' non ho resistito, senza prima provare nessun gioco ho installato gli stessi driver 3.9 con il file modificato...
Aprendo rivaturner la scritta era cambiata da 4x1 a 8x1.
Ho eseguito di nuovo 3dmark03 3.4...
:sofico: 5289 puntozzi senza toccare le frequenze!!!
Ho provato PES3 a 1280x1024 dettagli ALTI con AA 4x e va fluidisssimo: 60 frame fissi con FRAPS!!! :winner:
Ho provato Max Payne tutto al massimo e èd stupendo!!! Anche se già prima andava bene.
Chaos Legion la stessa cosa... Adesso devo installare i 3.10 softmodded e provare ancora... vi saro' sapere.
un altro +1 tra i sì
:cool:
nicolarush
24-12-2003, 10:04
Oggi ho testato per benino la mia scheda moddata con 3dMark2003: col mio AthlonXP 2200+ registro 5170 punti.
Mi sembra un po' pochino, comunque volevo chiedervi:
sul sito delle softmode fino ai catalyst 3.9 la modifica è indicata come 9800se@9800pro, con i catalyst 9.10 è indicata come 9800se@9800 (liscia).
Il sistema me la riconosce come 9800se@9800 (non pro).
Ho installato i 3.10: non è che non è pro?
Sapete darmi delucidazioni?
:ave:
anke a me con i softmodded catalist la vedeva come 9800se@9800pro
ora con gli omega me la vede come 9800 però le frequenze sono rimaste le stesse(anche se io poi le ho aumentate ulteriormente)
una volta ke la mod ti funziona puoi stare tranquillo,è diventata una 9800pro
Prima di dire che sia moddabile al 00% provate bene i vari lettori multimediali windows media player 9
real player 8 ecc.che se attivano il full stream potrebbero far comparire dei fastidiossissimi puntini( come accade alla mia purtroppo!)
byeeeeee
nicolarush
24-12-2003, 10:44
Originariamente inviato da nicolarush
anke a me con i softmodded catalist la vedeva come 9800se@9800pro
ora con gli omega me la vede come 9800 però le frequenze sono rimaste le stesse(anche se io poi le ho aumentate ulteriormente)
una volta ke la mod ti funziona puoi stare tranquillo,è diventata una 9800pro
mi autorettifico: solo rivatuner la vede come 9800,xkè da il nome del driver
tutti gli altri software la vedono come 9800pro :cool: :cool: :cool:
da me tutti player provati compresi quelli fullstream non danno alcun tipo di problema sia nel monitor pc sia nella tv
pipozzolo
24-12-2003, 10:46
mi autorettifico: solo rivatuner la vede come 9800,xkè da il nome del driver
tutti gli altri software la vedono come 9800pro :cool: :cool: :cool:
da me tutti player provati compresi quelli fullstream non danno alcun tipo di problema sia nel monitor pc sia nella tv
Non c'è alcuna differenza tra 9800 e 9800PRO, a parte le frequenze...
Purtroppo i miei bench non sono andati a buon fine... effetto scacchiera .....
per fortuna Bow e' un'azienda seria e "teoricamente' me la dovrebbero cambiare.
Speriamo in bene.
Ma da Sys.. le vendono testate ?
3DnowKULER
24-12-2003, 10:52
Originariamente inviato da zirtek
hai provato disabilitando lo hierarchical-z?
c'è da dire però che coi 3.10 nn so bene il motivo con la procedura che conosciamo lo disabilita x il d3d ma non x opengl, forse hanno cambiato il nome della chiave da aggiungere nel registro...
cmq io son rimasto ai 3.9 che nn mi danno problemi e mi danno le stesse performance (3dm2003@5600 w3.9 mentre 3dm2003@5600 w3.10 :rolleyes: neanche un punticino di differenza simbolica)
shinji_85
24-12-2003, 14:39
No, da sysp*ck non le vendono testate...
Solo che ho cercato in tutta italia e soprattutto a roma un negozio che vendesse ancora hercules 9800se...
Da sysp*ck l'ho trovata e che :ciapet:
FUNZIONA LA MOD!!!
Ho provato anche i 3.10 al 3dMark03 v3.4 ==> 5283 punti
Niente artefatti e anche giocando a Nba Live 2004 TUTTO A PALLA ma dico TUTTO!!! non mi da' problemi!!!
Come faccio a vedere se è attivato il FULLSTREAM nei player???
A me adesso funziona tutto: WMP 9 con i divx, lettori ATI vari del multimedia center...
Grazie a tutti, ho controllato le frequenze con rivatuner:
Core: 378
Ram: 337.5
Anche se vede 9800se@9800 è una pro, eh eh!
Ho problemi nel settaggio TV, ma farò un post nel settore più adatto.
PS: con Windows Media Player tutto OK, diciamo per ora è una mod perfetta!
Bye
:sofico:
No, da sysp*ck non le vendono testate...
Solo che ho cercato in tutta italia e soprattutto a roma un negozio che vendesse ancora hercules 9800se...
Da sysp*ck l'ho trovata e che :ciapet:
FUNZIONA LA MOD!!!
Ho provato anche i 3.10 al 3dMark03 v3.4 ==> 5283 punti
Niente artefatti e anche giocando a Nba Live 2004 TUTTO A PALLA ma dico TUTTO!!! non mi da' problemi!!!
Come faccio a vedere se è attivato il FULLSTREAM nei player???
A me adesso funziona tutto: WMP 9 con i divx, lettori ATI vari del multimedia center...
Prova con il divx player ottimizzato per le 9800 e real player :)
shinji_85
25-12-2003, 12:11
Ho provato tutti i lettori del pacchetto ATI...
Più il player DivX ottimizzato per le ATI 9700/9800 ecc. e non mi danno problemi!!!
Penso di avere avuto un gran :ciapet:
Per quanto riguarda Real One (così mi pare che si chiami)...
Ho provato anche quello e funziona con un film in divX ma non mi garbava come programma e l'ho disinstallato...
Ora come ora ho anche troppi programmi per visualizzare file multimediali...
shinji_85
25-12-2003, 12:15
Grazie a tutti, ho controllato le frequenze con rivatuner:
Core: 378
Ram: 337.5
Anche se vede 9800se@9800 è una pro, eh eh!
Ho problemi nel settaggio TV, ma farò un post nel settore più adatto.
PS: con Windows Media Player tutto OK, diciamo per ora è una mod perfetta!
Bye
Con cosa hai moddato la scheda???
shinji_85
25-12-2003, 12:22
Scusa... Vi spiego perchè...
Ho visto che anche tu hai fatto la modifica con i softmodded catalyst 3.10... ANCH'IO!
Prima al 3dMark facevo 3600 e qualcosa... dopo 5283... (MI BASTANO... anche perchè gira tutto a palla...)
Controllando con RivaTurner ho trovato:
$0900000000 Graphics core : R350 (8x1)
$0900000002 Memory bus : 256-bit
$0900000001 Memory type : DDR SGRAM / SDRAM
$0900000003 Memory amount : 128MB
$0900000004 Core clock : 378.000MHz
$0900000005 Memory clock : 297.000MHz (594.000MHz effective)
Perchè ho la frequenza di clock della memoria cosi' basso???
Qualcun'altro ha notato questa cosa???
Cmq non mi va di overcloccare una scheda che già cosi' si avvicina ad una 9800pro...
nicolarush
25-12-2003, 12:25
questa scheda sarà la mia rovina:
al momento ho un lcd 15" che ha dato tutto quello che poteva dare,metà dello schermo ha i pixel bruciati quindi penso che a gennaio parte l'rma
in ogni caso dovevo sostituirlo e un monitor adatto a questa schedozza mi costerà un bel po, pensavo a un 19" lcd o un 21" crt
cmque ho ricambiato i driver e sono tornato ai softmodded, direi che sono più performanti e stabili degli omega
più in la provo la mod sostituendo il file ati2mag(o come cavolo si kiama)in modalità provvisoria
qualcuno può dirmi invece come si fa la mod con rivatuner?xkè io non sono riuscito a trovare alcuna voce
qualke coraggioso ha provato a flashare il bios della 9800pro all in wonder?
[QUOTE]Originariamente inviato da shinji_85
Ho visto che anche tu hai fatto la modifica con i softmodded catalyst 3.10... ANCH'IO!
Prima al 3dMark facevo 3600 e qualcosa... dopo 5283... (MI BASTANO... anche perchè gira tutto a palla...)
Ho moddato con i softmode :
Graphics clock:378
Memory clock:337,5
Non so che dirti...
Io la mia scheda l'ho presa da tecn@ testata a @9800 Pro
pero' purtroppo e' difettosa in quanto con il Window media player e altri lettori che sfruttano il Full Stream della scheda mi da puntini!!
Mentre giochi benk e tutto il resto perfetti!!!
Pero' penso di farmela cambiare o cmq..rimborsare una volta che riaprono!!
A me stro prob mi fa imbestialire!!
LA mod la voglio perfetta!!
Cmq..se qualcuno conosce un metodo per risolvere i problemi con il full stream lo dica !!
grazie!
nicolarush
25-12-2003, 12:39
Perchè ho la frequenza di clock della memoria cosi' basso???
Qualcun'altro ha notato questa cosa???
Cmq non mi va di overcloccare una scheda che già cosi' si avvicina ad una 9800pro...
be quantomeno fai delle prove a 340,visto ke la mod funziona non dovresti riskiare nulla dato ke 340 è la frequenza di default delle memorie
nicolarush
25-12-2003, 12:40
Originariamente inviato da S/\/ake
pero' purtroppo e' difettosa in quanto con il Window media player e altri lettori che sfruttano il Full Stream della scheda mi da puntini!!
Cmq..se qualcuno conosce un metodo per risolvere i problemi con il full stream lo dica !!
grazie!
prova gli omega e vedi se i puntini appaiono anke in tv
grazie!
A me lo da solo con wmp con gli altir invece è perfetto .. mah
Scusate se vi faccio questa domanda, è possibile moddare la 9800se della "power color" o di qualsiasi altra marca, che cmq non sia all in wonder?
Originariamente inviato da Iuzzo
Scusate se vi faccio questa domanda, è possibile moddare la 9800se della "power color" o di qualsiasi altra marca, che cmq non sia all in wonder?
Sì, conrolla solo che le memorie siano ad L.
Furbetto
25-12-2003, 23:26
Originariamente inviato da Erra
Sì, conrolla solo che le memorie siano ad L.
Perchè Powercolor e Sapphire fanno entrambi i tipi? Memorie in fila e memorie ad L? :confused:
angel-rei
26-12-2003, 12:31
purtroppo si ne fanno di tutti e due i tipi...
e' uno dei motivi perkè molta gente sceglie hercules(ne fa solo ad L ->bus 256bit)
La modalità per modificare una 9800se sono quindi le stesse della hercules 9800se aiw, giusto?
Che voi sappitate, c'è qualcono che ha modificato questa scheda con esito positivo?
grazie e scusate se vi stresso :p
angel-rei
26-12-2003, 16:54
se per modalita' intendi dire come si fa la mod ,sì e' la stessa usi i drivers moddati(neutral,omega...)
secondo me tutte le 9800se sono moddabili, e' meglio però ke abbiano le memorie a L(quindi bus a 256bit) altrimenti il "risvegliare" le 4 pipeline addormentate nn serve poi a molto(in termini prestazionali)
io ho moddato con successo una hercules AIW 9800se (ho avuto foruna e nn fa artefatti)
<<spero di nn aver sparato troppe ca***te e di nn aver fatto casino>>
sliver80
26-12-2003, 20:06
Originariamente inviato da angel-rei
e' meglio però ke abbiano le memorie a L(quindi bus a 256bit) altrimenti il "risvegliare" le 4 pipeline addormentate nn serve poi a molto(in termini prestazionali)
non sono d'accordo, 4 pipeline in + forniscono maggiori performance rispetto ad un bus da 128 bit in + nelle memorie.
basta guardare un bench 9800se (4 pipeline e 256 bit) Vs Radeon 9500 Pro (8 pipeline e 128 bit).
Il core è lo stesso, è cloccato molto di + (come le memorie) nella 9800se, che però le prende di brutto :D
Yuzuke@81
27-12-2003, 00:14
il core non è lo stesso ma simile, la 9500 ha quello della 9700:p
Poi intendeva che il boost prestazionale che si ottiene moddando la 9800se con 256bit non è paragonabile a quello della 9800se 128bit.
Quindi se devi prenderne una per fare la mod. è meglio prendere quella a 256bit che se hai (() diventa una 9800pro mentre con quella a 128 se hai il solito (() diventa un 20% più veloce della 9800se 256bit senza mod.
Giusto????;)
sliver80
27-12-2003, 00:23
il core non è lo stesso ma simile, la 9500 ha quello della 9700:p
Poi intendeva che il boost prestazionale che si ottiene moddando la 9800se con 256bit non è paragonabile a quello della 9800se 128bit.
Quindi se devi prenderne una per fare la mod. è meglio prendere quella a 256bit che se hai (() diventa una 9800pro mentre con quella a 128 se hai il solito (() diventa un 20% più veloce della 9800se 256bit senza mod.
Giusto????;)
il tuo discorso è giustissimo e mi trovi pienamente d'accordo, del resto moddare una sk a 128 bit ti fa ritrovare in mano una sk che non esiste.....neanche si potrebbe scrivere in sign @9800pro :D
il mio discorso era basato solo ed esclusivamente sul confronto pipeline vs bus da questa frase: "risvegliare le 4 pipeline addormentate nn serve poi a molto(in termini prestazionali)"
che onestamente trovo errata (poi se ho frainteso il discorso amen :) )
personalmente preferirei una 9800se a 128 con le 8 pipe sveglie piuttosto che una 9800se a 256 non moddabile....poi, de gustibus :)
ps: avevo pure dato un vantaggio alla 9800se spacciando per uguale il core.....la 9500 pro teoricamente è in difetto anche in questo eppure gliela mette nel (_|_) :D ....è stata una splendida schedina (che, ahimè, ho venduto :O ).
angel-rei
27-12-2003, 00:58
sì sliver80 hai pienamente ragione per quanto riguarda pipeline vs bus ma il discorso ke volevo fare era per l'appunto quello di Yuzuke@81(colpa della fretta di scrivere) riferirendomi al guadagno nn solo alle prestazioni in generale.
ma ancke il prezzo nn e' da sottovalutare, ora nn so bene i costi(di sicuro a 128bit costa un po' di meno) ma comunque metti ke la mod nn funzioni(con la versione 128bit) rimani fregato mica male!!
poi il discorso e' sempre se funziona o no!!!
poi 9800se (256bit)puo' essere comparata ad una 9600xt(puro confronto di risultati nei benchmarks)
e la 9800se(128bit) ->9600??????
<<sparatemi se sparo io troppe ca@@ate>>
sliver80
27-12-2003, 01:06
<<sparatemi se sparo io troppe ca@@ate>>
bang :D
scherzo...tutto giustissimo...ci eravamo fraintesi :)
sul confronto dei bench direi che senza filtri attivati sono entrambe sui livelli di una 9600 xt (onestamente i 256 non danno chissà che prestazioni in + secondo le mie prove, fatta esclusione di AA e AF).
magari poi alla 9600 è dura paragonarla, magari alla 9600pro, giusto per cortesia di non spalarle troppa merda addosso :D
ahhhhhhh, ma xè ci fai questo ati ?
Entrambe le schede video radeon 9800se (powercolor e sapphire)tra cui dovrei scegliere, sembrano avere il bus a 256 e le momorie in linea. Nella peggiore delle ipotesi avrei una 9800se di default o una 9800se più veloce?
angel-rei
27-12-2003, 01:12
oooooooooookkkkei così va bene
e' vero sulla 9800se(128bit) l'ho sparata grossa perkè nn ho nessun risultato di test sottomano...
comunque sono contento ke siamo daccordo
sliver80
27-12-2003, 01:13
Entrambe le schede video radeon 9800se (powercolor e sapphire)tra cui dovrei scegliere, sembrano avere il bus a 256 e le momorie in linea. Nella peggiore delle ipotesi avrei una 9800se di default o una 9800se più veloce?
se le memorie sono in linea e non ad L hanno sicuro il bus a 128, quindi ti ritrovi un porro di scheda ;)
io vi consiglio di prendere una 9800se solo se siete sicuri che si possa moddare oppure ordinandola via internet (w il recesso :) )...altrimenti buttatevi su una 9800 liscia ed andate sul sicuro (io l'ho trovata da cdc a 219+iva).
Vi ringrazio molto. Se non ho capito male :rolleyes:, sarebbe meglio una 9800pro o xt (meglio ancora) piuttosto che una 9800se non moddabile. Ma allora perchè ti fanno pagare 50€ di più per la 9800se?? :confused: :confused:
angel-rei
27-12-2003, 01:34
se le memorie sono in linea e non ad L hanno sicuro il bus a 128, quindi ti ritrovi un porro di scheda ;)
io vi consiglio di prendere una 9800se solo se siete sicuri che si possa moddare oppure ordinandola via internet (w il recesso :) )...altrimenti buttatevi su una 9800 liscia ed andate sul sicuro (io l'ho trovata da cdc a 219+iva).
sono pienamente daccordo
pero' io sceglievo 9800se(sperando un un po' di (_|_) anzi in molto per la mod)per un motivo di prezzo e disponibilita'.
poi nn ho saputo rifiutare una skeda All In Wonder col miglior chip grafico in circolazione a "solo" 50€ in piu'...(270€ circa)
angel-rei
27-12-2003, 01:45
Vi ringrazio molto. Se non ho capito male :rolleyes:, sarebbe meglio una 9800pro o xt (meglio ancora) piuttosto che una 9800se non moddabile. Ma allora perchè ti fanno pagare 50€ di più per la 9800se?? :confused: :confused:
come al solito provoco dei casini...
i 50€ in più sono per la differenza tra 9800se e AIW9800se(cioè tutte le funzionalita' di input video)
sicuramente e' meglio una 9800 liscia pro o xt
SEMPLIFICANDO:
se versione della skeda depotenziata
liscia "normale"
pro un po' + potente della normale
xt ancora più potente
e ovviamente anche i costi cambiano dalle 220€ della "se" ai 500-600€ della "xt"
angel-rei
27-12-2003, 01:51
il succo della storia della 9800se e' ke comprando questa skeda depotenziata(quindi spendi meno) la puoi portare a PRO se hai fortuna(perke' la meta' del processore disabilitata nella versione "se" nn si sa se funziona bene):D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
;) ;) grazie raga...come al solito non ci avevo capito un c@@@o. Cercherò disperatamente una 9800se NON aiw con le memorie a L (il bus a 256bit). Quale marca consigliate? E dove acquistarla? Eventualmente risp in pvt per non fare publicità!
grazie mooooolte
eclipse85
27-12-2003, 16:17
se avete problemi di puntini provate ad usare i player della ati FACENDOLI PARTIRE DAL REMOTE WONDER (tv compresa), so che può sembrare una c*****a ma così, da me i puntini nn c sn...
ciao eclipse..noi ci conosciamo pure su icq..ma online non ci sei uasi mai..
cmq..mi spiegheresti meglio il discorso dei puntini..passo passo su come risolverlo senza comprometterne la qualita' ..e sopratutto senza escludere il full stream??
grazie aspetto tue notizie!!
byeee
Ciao a tutti.
Aggiungetemi tra i fortunati possessori di una Hercules 9800se aiw@pro perfettamente funzionante in tutto.
A parte un problema con in tunner tv (causa directx9.b) risolto cambiando un file.
Ciao e buone feste.
Una informazione: esiste un dissipatore per la gpu più performante? Se esiste mi dite marca e modello? Thx ciao.
angel-rei
27-12-2003, 23:03
anke io sarei interessato a cambiare il dissi della gpu ...
veramente volevo cominciare a tolgiere il dissi per lapparlo o solo per togliere la eventuale skifezza di pasta termoconduttrice MA nn riesco nemmeno a togliere il povero dissi.
c'è qualcuno ke l'ha già tolto e mi sa dire come fare????
Aggiornamento:
il problema dei puntini neri che voi avete nei dvd o lettori vari(mi pare di aver capito, visto che non ho provato), io lo ho con alcuni giochi.
Ho seguito i consigli di qualcuno, mi son scaricato Rtool e ho disabilitato le H-z e company, vari test, ma il risultato e' che diminuiscono,ma non scompaiono.
Per tutto il resto va come un missile e non da problemi, ma non posso tollerare quei puntini neri che mi sporcano l'immagine.
Sto' cercando in tutti i modi di risolvere, ma ho perso le speranze ormai .... e penso che sfruttero' il recesso.
Comunque è incredibile... io sta scheda a Ferrara non riesco a trovarla!!! L'unica è ordinarla via internet ma che due... intanto ci mette tre anni ad arrivarmi, sopratutto in sti periodi natalizi! E poi se almeno si sapesse con esattezza se sono 128 o 256 bit. Invece fanno le descrizioni coi piedi, caxxo! La hercules poi... tutti prendono sta hercules. Io non me ne faccio proprio niente del sintonizzatore tivu e quindi sprecherei 60 euro, ma non è quello il problema. E' che non si trova neanche questa, mannaggia la pupazza!!!!!!!!!!!!!!!!!
Richiesta:
Ho sentito due pareri opposti sul sito tedesco che vende la versione gold della 9800se, quella con le memorie da 2.8.
Avete qualche info in piu' a riguardo ?
E', o non e', affidabile ?:confused:
Credo siano piu' che affidabili,hanno sostituito una scheda che inizialmente dava artefatti.....
Io ho saputo da uno che l'ha ordinata in passato che gli funziona tutto alla perfezione,e che addirittura l'ha portata da 9800se All in W@9800XT
comunque so per certo che la prima che gli era arrivata dava artefatti,poi glie l'hanno sostituita con una perfettamente funzionante con tutte le pipe.
io sto aspettando la gold,le ha prese un mio amico,spero che arrivi
presto:)
Originariamente inviato da varenne
Credo siano piu' che affidabili,hanno sostituito una scheda che inizialmente dava artefatti.....
Io ho saputo da uno che l'ha ordinata in passato che gli funziona tutto alla perfezione,e che addirittura l'ha portata da 9800se All in W@9800XT
comunque so per certo che la prima che gli era arrivata dava artefatti,poi glie l'hanno sostituita con una perfettamente funzionante con tutte le pipe.
io sto aspettando la gold,le ha prese un mio amico,spero che arrivi
presto:)
Sono in trepidante attesa.... fammi sapere ...
alla fine spendi 315 ?
angel-rei
28-12-2003, 14:37
:( :( nessuno mi risponde al post di sopra?!?!?!?!?:(:(
:ave::ave:---===>>>PLEASE<<<===---:ave::ave:
nessuno mi risponde al post di sopra??
Prova cosi'.........
isola bene la scheda con del materiale plastico
o simili nella zona in cui farai leva con un cacciavite,possibilmente delle dimensioni giuste per poter procedere alla rimozione del dissi,controlla che i perni di ancoraggio siano gia' stati ben staccati
dai buchi(dovresti farlo dalla parte posteriore della scheda),mi raccomando non forzare troppo,fai leva poco alla volta su tutti e quattro i lati,al limite poi puoi provare a far girare su se stesso il dissi imprimendo forza con le mani su di esso,stai molto attento
specialmente quando userai il cacciavite o oltro per far leva sulla base della scheda,perche' potresti giocartela....quindi occhio......
non mi assumo nessuna responsabilita':eek:
angel-rei
28-12-2003, 17:38
grazie varenne ma queste erano informazioni ke avevo gia'(ancke per esperienza personale->8500 ,chipset)
la cosa strana e' ke nn riesco a togliere i perni di ancoraggio .:(
io so ke da dietro la skeda dovrei skiacciare le alettine per far passare l'intero perno nel buco e il dissi(se nn incollato)dovrebbe venir via ma nn riesco a nemmeno a skiacciare ste alettine(col chipset della mobo si schiacciavano con le dita ): le alettine nn si comprimono ho provato anche con la pinza ma niente...
:cry: sono disperato:cry:
:D:Daspetto risposte e ringrazio ancora :D:D
Ti hanno messo dei perni al titanio....la tua non e' moddabile:D
scherzo:p
mi sembra strano che tu non riesca a far passare i perni dal buco:confused:
Se ne hai di scorta,potresti provare a tagliarli,li dove la superficie e' maggiore... poi dovrebbero scivolare giu' facilmente...
comunque come dissy sulla vpu,io avevo messo in passato sulla mia gloriosa 9700pro@420@770(anche con vmod su vpu/memory) uno di quelli che si usavano per raffreddare i
processori AMD Athlon XP dal 2000+ in su,l'avevo adattato per bene segandogli un'estremita' di circa 1cm,e poi ero riuscito ad
ancorarlo con le viti stesse in dotazione col dissy,facendogliele
passare proprio attraverso i buchi dove passavano prima i perni del vecchio dissy originale.
http://members.xoom.virgilio.it/marco72/
angel-rei
28-12-2003, 19:19
grazie ancora ma nn mi sembra il caso di tagliarli i perni anke perkè nn ne ho di scorta ...
purtroppo nn ho dissipatori in eccedenza per tentare una cosa del genere anche se una volta l'ho fatto con la mia vecchia 8500 ed il dissi del vecchio duron 800 (nn l'ho voluto tagliare e allora l'ho attaccato tutto storto)
comunque avevo in mente di cambiarlo con un crystal orb ho letto in giro buone prestazioni/prezzo anke se potrebbe avere dei problemi ho letto(di spessore e contatto con vpu...).
tenterò ancora.
p.s. "ovviamente"??? tu(varenne) possiedi una 9800se@pro ?!?!:
hai anora il dissi originale??
angel-rei
28-12-2003, 19:21
ah c'e' un'immagine nel tuo post varenne ma nn me la visualizza!!:D ciao:D
Penso che sia meglio mettere o quello che hai detto tu...
visto appunto il rapporto prezzo/prestazioni,o se proprio
hai i soldi da buttare lanciarti addirittura su l'ultimo della zalman
tutto in rame(non so se ne valga la pena,troppo costoso,e bisogna valutare se si riesce ad adattare)...
quello della gold 9800se All in w@pro che mi dovrebbe arrivare
mi sembra che abbia gia' un bel dissy in rame sulla vpu,forse lo
lascio stare li dove' per un bel po di tempo,in compenso ho gia' i dissy in rame da mettere sulle ram....
ho notato che l'immagine non si visualizza,appena ho tempo vedo se riesco a sistemarla...
notte
sgabello
29-12-2003, 03:20
Parlate dei perni della hercules? Anche io c'ho bestemmiato... poi ho scoperto che bisogna prima sfilare un perno dalla testa! Prendi la scheda dall'alto, al centro dei perni c'è infilato dentro uno spillo, con una pinza tiralo verso l'alto... poi sara' uno scherzo schiacciare le alettine e rimuovere il dissipatore!
bYe!
shinji_85
29-12-2003, 10:51
Ancora non capisco come mai, anche installando i driver catalyst originale le mie frequenze di default con la 9800se sono 380/600 invece di 380/680...
Cmq ho alzato le ram a 340 come suggerito e in 3dmark2003 ottengo 5592 rispetto a 5300... quindi circa 200 punti in piu'...
E' possibile? o dovrei avere un incremento prestazionale maggiore?
Grazie
ciao
shinji_85
29-12-2003, 11:11
Avete "sfogliato" anche voi il manuale sul cd della Hercules 9800se???
Avete notato che quando si parla di Multimedia Center insieme a TV, DVD, VCD e CD compare la scheda su un sintonizzatore radio FM???
Voi siete riusciti a trovarlo??? io non lo vedo mica... Bah...
nicolarush
29-12-2003, 12:08
Avete "sfogliato" anche voi il manuale sul cd della Hercules 9800se???
Avete notato che quando si parla di Multimedia Center insieme a TV, DVD, VCD e CD compare la scheda su un sintonizzatore radio FM???
Voi siete riusciti a trovarlo??? io non lo vedo mica... Bah...
il sintonizzatore radio è solo sulla 9600po AIW
ciao...ti ho scritto un pvt....
vorrei parlarti....fatti sentire al piu' presto
ciao
B|a{S}tO
29-12-2003, 14:09
.............da buttare lanciarti addirittura su l'ultimo della zalman
tutto in rame...............
notte
totalmente in rame???
di quale stiamo parlando????
Ciao ,appena arrivata una powercolor 9800se 128 , ram in linea non a L , samsumg da 3.3ns.
Frequenza di default gpu 380 , ram 300 .
Overcloccata a 410/330 e moddata con rivatuner @pro
beh , stento a crederci ma e' andata .... http://mo3bius.interfree.it/Bench-Images/P4-3000-3DMark2001.jpg
grazie a tutti voi , ho lurkato qua' per vedere come moddarla ....
ciao
Originariamente inviato da Moeb
Ciao ,appena arrivata una powercolor 9800se 128 , ram in linea non a L , samsumg da 3.3ns.
ciao
Dove l'hai presa, per favore?
Originariamente inviato da Hideryl
Dove l'hai presa, per favore?
da tecn*****ter . ordinata il 22 ,consegnata stamani , 180+ss = 194,50euro
ciao
p.s. non so' se le frequenze di 420/330 siano buone per questo tipo di scheda , quancuno piu' ferrato di me ,sa dirmi le frequenze di default della 9800 normale e della 9800pro e xt ,ed eventualmenti in oc a quanto arrivano (approssimativamente s'intende )
tnx
da tecn*****ter . ordinata il 22 ,consegnata stamani , 180+ss = 194,50euro
ciao
p.s. non so' se le frequenze di 420/330 siano buone per questo tipo di scheda , quancuno piu' ferrato di me ,sa dirmi le frequenze di default della 9800 normale e della 9800pro e xt ,ed eventualmenti in oc a quanto arrivano (approssimativamente s'intende )
tnx
Grazie, l'ho presa anch'io da lì, speriamo...
Ma le memorie in linea non significavano 128 bit di bus? sulla confezione c'è scritto 256 bit invece?
Mi spiace non ci capisco niente di frequenze =\
le frequenze delle 9800pro dovrbbero essere 378 per il core e 336 per le ram....................
il tuo 420 per il core è veramente ottimo in quanto tra noi fortunati moddatori non l'ha ancora ottenuto nessuno senza dissy aggiuntivi o waterblock:cool:
le ram io le porto a 770 senza dissy aggiuntivi...............ho visto altri che le hanno spinte quasi fino a 400:eek: :p vedi tetsuya
ciao
Originariamente inviato da Slash84
le frequenze delle 9800pro dovrbbero essere 378 per il core e 336 per le ram....................
il tuo 420 per il core è veramente ottimo in quanto tra noi fortunati moddatori non l'ha ancora ottenuto nessuno senza dissy aggiuntivi o waterblock:cool:
le ram io le porto a 770 senza dissy aggiuntivi...............ho visto altri che le hanno spinte quasi fino a 400:eek: :p vedi tetsuya
ciao
Grazie delle info Slash84 , onestamente se nel settore cpu ,mainboard ,overclocking ho qualche nozione :) , nel settore video3d schede video sono abbastanza all'asciutto. Cmq da quello che mi dici non e' malaccio tutto sommato allora questa scheda ?
ciao e ancora grazie
@Hideryl , sandra mi dice cosi' : stadi pipeline comandi : 256 ,ti riferivi a quello ?
nicolarush
29-12-2003, 16:14
Grazie delle info Slash84 , onestamente se nel settore cpu ,mainboard ,overclocking ho qualche nozione :) , nel settore video3d schede video sono abbastanza all'asciutto. Cmq da quello che mi dici non e' malaccio tutto sommato allora questa scheda ?
ciao e ancora grazie
@Hideryl , sandra mi dice cosi' : stadi pipeline comandi : 256 ,ti riferivi a quello ?
scusa moeb ma il core è 410 o 420? in ogni caso un buon risultato
scusa moeb ma il core è 410 o 420? in ogni caso un buon risultato
ciao Nicola , in quella occasione era 412 il core e 320 la ram , ma ho rpovato anche a 420 tutto ok , a 430 si iniziavano a vedere degli artefatti molto spigolosi e acuminati ,parevano guglie altissime ....: eek:
credo che raffreddandola meglio ,qualcosa in piu' si riesce a tirare , ma considero i 420 come frequenza raggiungibile in massima tranquillita' e senza porconare con dissipazioni alternative .
Beh , sinceramente come e' arrivata e l'ho provata di default ,mi ero quasi pentito di aver speso 80 euro in piu' nel cambio tra questa 9800se e la vecchia 9500 350/310
ma adesso e' un altra cosa con queste pipeline attivate e il clock muscoloso :)
saluti
pipozzolo
29-12-2003, 16:23
ciao e ancora grazie
La tua scheda è una 128bit e putroppo, anche moddata, dovrebbe essere equivalente ad una 9500PRO di pari frequenze (che non esiste, of course).
Non credo che sia un grosso affare, IMHO.
Puoi postare anche un 3dmark2003?
Originariamente inviato da pipozzolo
La tua scheda è una 128bit e putroppo, anche moddata, dovrebbe essere equivalente ad una 9500PRO di pari frequenze (che non esiste, of course).
Non credo che sia un grosso affare, IMHO.
Puoi postare anche un 3dmark2003?
grazie delle notizie incoraggianti pipozzolo :) ,
ora lo faccio ,sempre settaggio quality e lo posto.
Una curiosita' , da dove riesco a vedere se e' una 128bit o 256 con sicurezza ?
ciao
nicolarush
29-12-2003, 16:32
ciao Nicola , in quella occasione era 412 il core e 320 la ram , ma ho rpovato anche a 420 tutto ok , a 430 si iniziavano a vedere degli artefatti molto spigolosi e acuminati ,parevano guglie altissime ....: eek:
credo che raffreddandola meglio ,qualcosa in piu' si riesce a tirare , ma considero i 420 come frequenza raggiungibile in massima tranquillita' e senza porconare con dissipazioni alternative .
Beh , sinceramente come e' arrivata e l'ho provata di default ,mi ero quasi pentito di aver speso 80 euro in piu' nel cambio tra questa 9800se e la vecchia 9500 350/310
ma adesso e' un altra cosa con queste pipeline attivate e il clock muscoloso :)
saluti
fai qualke prova a 400 ma alzando d+ il clock della ram (tipo 350)
già ke ci sei sigla delle ram?più ke altro per sapere se è vera la voce ke i chip delle hercules da 3,3 sono in realtà 2,8 rimarkiati o 3,3 overvoltati
in effetti se così fosse prendere la sapphire 9800se AIW per via delle mem da 2,8 sarebbero soldi sprecati
nicolarush
29-12-2003, 16:33
ciao
se come hai detto ha le mem in linea è 128bit
fai qualke prova a 400 ma alzando d+ il clock della ram (tipo 350)
già ke ci sei sigla delle ram?più ke altro per sapere se è vera la voce ke i chip delle hercules da 3,3 sono in realtà 2,8 rimarkiati o 3,3 overvoltati
in effetti se così fosse prendere la sapphire 9800se AIW per via delle mem da 2,8 sarebbero soldi sprecati
posso leggerli e annotarli e li posto ,com samsumg con finale 33 ....
e il tuo discorso non fa' una grinza ,sempre che quella voce sia vera ...
ciao
se come hai detto ha le mem in linea è 128bit
si , le ram sono disposte con tutti i 4 cippettini in linea , ma siete sicuro di questo ? da che cosa lo deducete ?
c'e' qualche sw che possa confermare ?
sai , come 128bit doveva essere anche cloccata come ram a 250 e invece lo e' a 300 .....
ciao
pipozzolo
29-12-2003, 16:37
ciao
Sorry :)
Sicuramente dai bench si dovrebbe notare...
in ogni caso al 100% le schede con le memorie in linea hanno l'interfaccia con la memoria a 128bit (infatti hanno lo stesso layout sia le 9500PRO che le 9600/PRO/XT che hanno tutte il bus a 128).
Non so se ci sia qualche bench che dia la bandwidth della memoria.
Comunque overcloccata rimane sempre una buona scheda, diciamo tra una 9700 liscia e una PRO, credo.
nicolarush
29-12-2003, 16:41
si , le ram sono disposte con tutti i 4 cippettini in linea , ma siete sicuro di questo ? da che cosa lo deducete ?
c'e' qualche sw che possa confermare ?
sai , come 128bit doveva essere anche cloccata come ram a 250 e invece lo e' a 300 .....
ciao
lancia rivatuner
e leggi cosa dice
cmque anke se a 128bit ma moddata e occata è superiore alla 9500pro
nicolarush
29-12-2003, 16:46
in ogni caso al 100% le schede con le memorie in linea hanno l'interfaccia con la memoria a 128bit
infatti,basta questo
ad ogni modo si può leggere su rivatuner
Sorry :)
Sicuramente dai bench si dovrebbe notare...
in ogni caso al 100% le schede con le memorie in linea hanno l'interfaccia con la memoria a 128bit (infatti hanno lo stesso layout sia le 9500PRO che le 9600/PRO/XT che hanno tutte il bus a 128).
Non so se ci sia qualche bench che dia la bandwidth della memoria.
Comunque overcloccata rimane sempre una buona scheda, diciamo tra una 9700 liscia e una PRO, credo.
Capisco , si basa sull'esperienza passata , cioe' fin'ora tutte le 256bit hanno sempre avuto le ram aL , mentre quelle con le ram in linea sono sempre state a 128 bit.
Allora ti dico che il distributore quando ho chiesto info mi ha espressamente indicato che la ram erano in linea
ma il bus delle ram era a 256bit , e non credo mi dicesse una fesseria solo per vendere , direi che e' piuttosto serio ...
questo testualmente :
"Salve, memorie "BGA", cioè quadrate SAMSUNG 319 K4D263238E-GC33 , in linea - 256bit
Cordiali saluti
"
Che fare ? credergli o no' ?
ciao
Moeb, scarica rivatuner e aprilo. Ti dice tutta la verità lui ;)
Originariamente inviato da Yagami
Moeb, scarica rivatuner e aprilo. Ti dice tutta la verità lui ;)
ehehe , ok ora guardo e' con lui che ho moddato e occato :)
vi so' dire fra' 3 minuti
intanto questo dice sandra :
http://mo3bius.interfree.it/Bench-Images/Sandra-9800.jpg
nicolarush
29-12-2003, 16:50
Capisco , si basa sull'esperienza passata , cioe' fin'ora tutte le 256bit hanno sempre avuto le ram aL , mentre quelle con le ram in linea sono sempre state a 128 bit.
Allora ti dico che il distributore quando ho chiesto info mi ha espressamente indicato che la ram erano in linea
ma il bus delle ram era a 256bit , e non credo mi dicesse una fesseria solo per vendere , direi che e' piuttosto serio ...
questo testualmente :
"Salve, memorie "BGA", cioè quadrate SAMSUNG 319 K4D263238E-GC33 , in linea - 256bit
Cordiali saluti
"
non credergli
;)
se lancio riva tuner mi dice
256-bit R350 (8x1) with 128MB DDR memory
a te ovviamente dovrebbe dire 128-bit R350 (8x1) with 128MB DDR memory
non credergli
;)
se lancio riva tuner mi dice
256-bit R350 (8x1) with 128MB DDR memory
a te ovviamente dovrebbe dire 128-bit R350 (8x1) with 128MB DDR memory
come non detto ... vado di la' a piangere ...:(
questo dice :
$0900000002 Memory bus : 128-bit
sono entrato nelle statistiche ..
avevate ragione ...
ciao
nicola...aspetto tue notizie in pvt...
rispondimi:D
nicolarush
29-12-2003, 16:54
questo dice :
avevate ragione ...
ciao
non piangere,hai cmque una buona skedozza
al max puoi sfruttare il fatto ke è a 128bit per fartela cambiare con una con le memorie a L
ora vi saluto,vado a vedere se trovo delle hercules moddabili :cool:
nicola...aspetto tue notizie in pvt...
rispondimi:D
questo il report intero ....
$ffffffffff ATI specific display adapter information
$ffffffffff ---------------------------------------------------
$0900000004 Core clock : 418.500MHz
$0900000005 Memory clock : 317.250MHz (634.500MHz effective)
$0900000006 Reference clock : 27.000MHz
questo dice :
avevate ragione ...
ciao
Se ti può servire, quei 128bit li sfrutteresti maggiormente a risoluzioni e filtri alti. Se non giochi a 1600x1200 con AA 6x non hai questo gran decadimento di prestazioni ;)
non piangere,hai cmque una buona skedozza
al max puoi sfruttare il fatto ke è a 128bit per fartela cambiare con una con le memorie a L
ora vi saluto,vado a vedere se trovo delle hercules moddabili :cool:
ok , ok , ma vado lo stesso ad annegare i dispiaceri in un
tinozza di merlot ....
beh grazie cmq del minicorso ,per uno a secco come me e' stato gratificante almeno dal punto di vista culturale .
ciao
pipozzolo
29-12-2003, 16:59
questo testualmente :
Cordiali saluti
"
ciao
Semplice, lancia rivatuner.
In ogni caso, le memorie a L delle schede a 256bit derivano dalle schede reference di Ati.
Dato che Sapphire si è sempre limitata a riproporle pari pari, non credo che abbia riprogettato il pcb a 256bit e momorie in linea espressamente per la 9800SE (non è neanche un modello di punta).
Originariamente inviato da Yagami
Se ti può servire, quei 128bit li sfrutteresti maggiormente a risoluzioni e filtri alti. Se non giochi a 1600x1200 con AA 6x non hai questo gran decadimento di prestazioni ;)
beh , grazie dell'aiuto morale :)
cmq gioco (per quel poco che gioco ) a 1280*1024 32
il monitor non mi permette risoluzioni migliori onestamente.
ciao
nicolarush
29-12-2003, 17:00
ok , ok , ma vado lo stesso ad annegare i dispiaceri in un
tinozza di merlot ....
beh grazie cmq del minicorso ,per uno a secco come me e' stato gratificante almeno dal punto di vista culturale .
ciao
W il nero d'avola
:cool: :cool: :cool:
ps fai un 3dmark a 400/350
byez
pipozzolo
29-12-2003, 17:02
beh , grazie dell'aiuto morale :)
cmq gioco (per quel poco che gioco ) a 1280*1024 32
il monitor non mi permette risoluzioni migliori onestamente.
ciao
Prova il 3dmark2003!
Per confronto, io con la configurazione in sign faccio circa 5500
W il nero d'avola
:cool: :cool: :cool:
ps fai un 3dmark a 400/350
byez
ok , prima a bere e dopo 3dmark 03, ottimo anche il nero di pachino cmq :)
@pipponzolo ,mi cospargo la testa di cenere e chiedo venia per aver esitato sulla vostra sentenza :)
azz , siete come la cassazione :)
ah , per la cronaca ,e' una powercolor questa .
ciao
GRANde NIcola!!
VAi e colpisci!!
Asptto tue notizie!!ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz:D :D :D
irenicus
29-12-2003, 17:23
Ciao ragazzi, scusate ho un problema con gli ultimi omega driver basati su cata 3.10
Praticamente una volta installati windows mi chiede i driver dei controller riguardanti acquisizione tv ecc che prima erano installati correttamente.(e non li trova in nessun modo neanche manualmente) Con gli omega precedenti o quelli originali invece li trova da solo senza problemi.
qualcuno ha il mio stesso problema ?
oppure qualcuno ha installato gli omega 3.10 con successo?
volevo provarli per vedere di risolvere il problema delle righe orizzontali che mi affligge. problema che si verifica durante immagini veloci come ad esempio ne test degli aerei in 3dmark quando c'è quell'aereo che ci punta addosso e ci scanza per miracolo. proprio li un attimo prima che scompai si verificano delle linee orizzontali che appaiono velocemente e scompaiono immediatamente (queste linee le vedo anche in altri test anche se meno evidenti)
aiuto
Prova il 3dmark2003!
Per confronto, io con la configurazione in sign faccio circa 5500
ciao pipozzolo , lanciato il 3dmark2003 ,mi esce al desktop all'ultimo test quello del sound ... che puo' essere ?
ho testato con aquamark 3 , mi da' un result di 40487 , 11189 cpu . 4000 e rotti di gfx ....
in questo bench si nota qualche pixel che vaga in piu' rispetto ai 3dmark ....
ciao
Frequenza di default gpu 380 , ram 300 .
Overcloccata a 410/330 e moddata con rivatuner @pro
beh , stento a crederci ma e' andata .... http://mo3bius.interfree.it/Bench-Images/P4-3000-3DMark2001.jpg
grazie a tutti voi , ho lurkato qua' per vedere come moddarla ....
ciao
Ciao Moeb, alla fine l' hai presa ;)
In pratica hai una 9500pro OC, niente male, certo se era a 256bit era ancora meglio, ma fidati per quel che l' hai pagata è ottima lo stesso.
ciaoz
angel-rei
29-12-2003, 19:03
ringrazio sgabello e varenne e aggiungo:
ho dovuto comunque sbatterci il naso (e bestemmiare) per togliere quei maledetti perni.
nessuno mi consiglia un buon dissipatore per la mia povera gpu (nn troppo costoso + o - sui 15€)
Originariamente inviato da pandyno
Ciao Moeb, alla fine l' hai presa ;)
In pratica hai una 9500pro OC, niente male, certo se era a 256bit era ancora meglio, ma fidati per quel che l' hai pagata è ottima lo stesso.
ciaoz
beh , mi aspettavo di meglio onestamente ...:)
ciao
ho dato una alzata di frequenza al p4 ,giusto per vedere se si accorgeva del boost di bus ... insomma ...:
http://mo3bius.interfree.it/P4-3600/9800-3Dmark-17K.jpg
è quanto volevi fare? 25.000 :D
Originariamente inviato da pandyno
è quanto volevi fare? 25.000 :D
eheheh , in effetti ...
ma tieni conto che i 15k li facevo con la 9500 350/310
insomma tirata al max potra' fare 3k in piu' ....
meno male che la pulizia e nitidezza delle immagini e' come la 9500 ....
ciao
Dark Schneider
29-12-2003, 22:25
Si voglio prorpio vederli i 68 utenti che sul forum hanno la 9800SE e gli funzionano la modifica!!:sofico:
Sto sondaggio è un po' sballato.
Ma se la modifica 9800se@9800pro non funzionasse se la lascio gli artefatti potrebbero col tempo scomparire?
qualcuna ha fatto qualche prova?
Dark Schneider
29-12-2003, 22:34
Originariamente inviato da REN88
Ma se la modifica 9800se@9800pro non funzionasse se la lascio gli artefatti potrebbero col tempo scomparire?
qualcuna ha fatto qualche prova?
Veramente lo stato della scheda peggiorerebbe. Se ti dà gli artefatti vuol dire che non è adatta.
angel-rei
29-12-2003, 22:36
:confused: come fai a dirlo??:confused:
però ora ke ci penso sono un po' tantine le persone ke hanno risposto al sondaggio... boh :what: :what::what::what::what::what::what::what:
ciao:D
angel-rei
29-12-2003, 22:39
:ave: scusate il post campato per aria :ave:
felixmarra
29-12-2003, 22:40
veramente devo votare ancora io... e in un modo o nell'altro avrò la mia scheda moddabile :cool:
domani l'ultima prova in Italia e poi germania e passa la paura!
eclipse85
29-12-2003, 22:48
veramente devo votare ancora io... e in un modo o nell'altro avrò la mia scheda moddabile :cool:
domani l'ultima prova in Italia e poi germania e passa la paura!
felix com'è finita con quel negozio a riccione?
Oggi c ho chiamato io e m'hanno detto che ne devono arrivare da testare...
felixmarra
29-12-2003, 22:58
Originariamente inviato da eclipse85
felix com'è finita con quel negozio a riccione?
Oggi c ho chiamato io e m'hanno detto che ne devono arrivare da testare...
ma ancora??? Dovevano arrivare lunedì o martedì scorso, poi mercoledì dovevo passare e meno male che li ho chiamati mentre ero in treno per vedere se erano arrivate ma ancora niente...
Oggi scopro che è stata un'altra fumata nera...
Non mi sembrano molto affidabili... non è che la ricevono con le poste, ma con i corrieri e quelli non fanno ritardi di 2/3 giorni!!!
Mi ripeto, domani li chiamo, se non mi sanno dire niente di nuovo io la prendo in germania... a furia di aspettare finisce che esce la 10000se@XT AIW + radio + ricevitore satellitare e decoder e abbonamento gratuito a SKY per 1 anno... :rotfl:
La voglioooooooooooooo :oink:
Sono stufo di usare una S3 Virge da 4MB PCI :muro: (vabbè adesso sono su un pc con una 9200 128MB :mc: )
eclipse85
30-12-2003, 00:00
Sono stufo di usare una S3 Virge da 4MB PCI :muro: (vabbè adesso sono su un pc con una 9200 128MB :mc: )
boh, ad ogni modo, prima di ordinare in germania fammelo sapere
Sono stufo di usare una S3 Virge da 4MB PCI
beato te io sto con una s trio da 1mb sul mio,sto aspettando
che arrivi dalla Germania la gold:cry:
ciao
felixmarra
30-12-2003, 00:18
boh, ad ogni modo, prima di ordinare in germania fammelo sapere
allora domani o al massimo dopo domani avrai mie notizie :)
Dark Schneider
30-12-2003, 01:30
:confused: come fai a dirlo??:confused:
però ora ke ci penso sono un po' tantine le persone ke hanno risposto al sondaggio... boh :what: :what::what::what::what::what::what::what:
ciao:D
Esatto un po' tantine non credi? :sofico:
In questo esatto momento hanno votato 128 persone di cui 70 dicono che la modifica ha funzionato e 58 dicono che la modifica non ha funzionato.
Io ste 128 persone che hanno la 9800SE non le vedo sul forum:D :confused: :sofico:
angel-rei
30-12-2003, 01:34
:D HAI RAGIONE :D
Originariamente inviato da Dark Schneider
Esatto un po' tantine non credi? :sofico:
In questo esatto momento hanno votato 128 persone di cui 70 dicono che la modifica ha funzionato e 58 dicono che la modifica non ha funzionato.
Io ste 128 persone che hanno la 9800SE non le vedo sul forum:D :confused: :sofico:
non e' che tu abbia tutti i torti ,ma tieni conto che ci sono circa 50.000 iscritti ......
ciao
Dark Schneider
30-12-2003, 02:00
non e' che tu abbia tutti i torti ,ma tieni conto che ci sono circa 50.000 iscritti ......
ciao
Si ma chi ha postato in queto topic anche se è lungo 84 pagine....non ci stanno tutte ste persone che possiedono le 9800SE!!!:D
felixmarra
30-12-2003, 02:10
puoi votare anche se non posti... non è mica solo quella ventina di persone che postano qui dentro a sapere della modifica... molti l'avranno presa e moddata senza artefatti e senza nessun problema, avranno votato di sì e stop.
A dir la verità a me sembrano anche pochi i voti...
puoi votare anche se non posti... non è mica solo quella ventina di persone che postano qui dentro a sapere della modifica... molti l'avranno presa e moddata senza artefatti e senza nessun problema, avranno votato di sì e stop.
A dir la verità a me sembrano anche pochi i voti...
Esatto :sofico:
pipozzolo
30-12-2003, 11:04
Originariamente inviato da Majere
Esatto :sofico:
Se è per questo nel post non si vedono neppure le oltre 50 persone che hanno votato no.
Secondo me è leggermente falsato nel senso che alcune persone che hanno votato si poi si sono accorti di avere qualche piccolo artefatto in alcuni casi (magari risolvibile disattivando lo hierarchical Z).
Credo che la percentuale di successo sia tra il 40% e il 50%
moeb facci un bel bench con 3d mark 2003!
sono curioso di vedere quanto raggiunge una 9800 a 128 bit....
del 3d mark 2001 non mi fido molto, è troppo condizionato dalla cpu. Non ha caso riesci a fare circa 2000 punti in piu di me:muro:
maledetti p4:D
moeb facci un bel bench con 3d mark 2003!
sono curioso di vedere quanto raggiunge una 9800 a 128 bit....
del 3d mark 2001 non mi fido molto, è troppo condizionato dalla cpu. Non ha caso riesci a fare circa 2000 punti in piu di me:muro:
maledetti p4:D
Macche' mi esce all'ultimo test ,quello del sound ....
me lo faceva anche prima con la 9500 .....
a dire il vero non l'ho reinstallato il 3dmark2003 l'ultima volta che formattato ,avevo il 3dmark2003 su un altro disco ,e lo riutilizzo , ma non funziona a dovere a quanto pare.
Cmq ho fatto un aquamark 3 , 41515 pt ... 11633 cpu , gfx 5073
al 2001 settaggi su prestazioni e cpu a 3750 ,18123
ciao
ps. tu su che sistema sei e che punteggi fai ?
sliver80
30-12-2003, 14:37
per avere il punteggio finale non devi fargli fare tutti i test, è solo una perdita di tempo.
bastano i primi 4 (game test), gli altri (cpu, feature, sound) sono totalmente inutili e ti fanno solo perder del tempo (oltre che a bloccarti il pc nel tuo caso) ;)
per avere il punteggio finale non devi fargli fare tutti i test, è solo una perdita di tempo.
bastano i primi 4 (game test), gli altri (cpu, feature, sound) sono totalmente inutili e ti fanno solo perder del tempo (oltre che a bloccarti il pc nel tuo caso) ;)
ok , grazie della info ora riprovo :)
ciao
come da te consigliatomi e' andato :)
http://mo3bius.interfree.it/P4-3600/9800SE-3DMark2003.jpg
in effetti c'e' una bella differenza di quasi 1000 pt rispetto a quella di pipponzolo .....
e beh quando uno cerca di risparmiare non puo' avere tutto ....
una info ,il 3dmark2003 risente della frequenza della cpu ? lo faccio a 3800 ? :)
sliver80
30-12-2003, 15:48
in effetti c'e' una bella differenza di quasi 1000 pt rispetto a quella di pipponzolo .....
e beh quando uno cerca di risparmiare non puo' avere tutto ....
una info ,il 3dmark2003 risente della frequenza della cpu ? lo faccio a 3800 ? :)
ora si spiega tutto quanto.....vedi, 3dmark2k1 è molto dipendente dalla cpu, per questo avevi quei valori così alti.
al contrario il 2k3 è molto + sk video dipendente e se ne infischia del procio, per questo ottieni un valore + basso di pipponzolo (e di chiunque abbia una mod riuscita o una vera 9800).
in pratica quella che hai tu non è altro che una 9500 pro overcloccata da fare schifo......non è una 9800 pro, ma come hai detto tu hai speso poco e mi riterrei abbastanza soddisfatto, in fin dei conti la tua scheda non ha niente a che spartire con una 9800se (che reputo un porro di scheda) ;)
ora si spiega tutto quanto.....vedi, 3dmark2k1 è molto dipendente dalla cpu, per questo avevi quei valori così alti.
al contrario il 2k3 è molto + sk video dipendente e se ne infischia del procio, per questo ottieni un valore + basso di pipponzolo (e di chiunque abbia una mod riuscita o una vera 9800).
in pratica quella che hai tu non è altro che una 9500 pro overcloccata da fare schifo......non è una 9800 pro, ma come hai detto tu hai speso poco e mi riterrei abbastanza soddisfatto, in fin dei conti la tua scheda non ha niente a che spartire con una 9800se (che reputo un porro di scheda) ;)
ok sliver80 sei stato chiarissimo :)
bene ,se devo venderla mettero nel topico "9500pro occata da fare schifo " :)
Cmq scherzi a parte per un uso con i giochi a 1280*1024 con filtri 2x va' benissimo .
Il fatto e' che mi prende male spendere 300 e passa euro per una scheda video ,per non dire 500 o 600 ...
Non giudico male chi lo fa' ,ognuno ha le sue preferenze , ma io proprio non ci riesco ..:)
Sei di palermo citta' o prov ?
Moeb
felixmarra
30-12-2003, 16:00
ok sliver80 sei stato chiarissimo :)
bene ,se devo venderla mettero nel topico "9500pro occata da fare schifo " :)
Cmq scherzi a parte per un uso con i giochi a 1280*1024 con filtri 2x va' benissimo .
Il fatto e' che mi prende male spendere 300 e passa euro per una scheda video ,per non dire 500 o 600 ...
Non giudico male chi lo fa' ,ognuno ha le sue preferenze , ma io proprio non ci riesco ..:)
Sei di palermo citta' o prov ?
Moeb
i 300 euro sono proprio il mio limite morale... prendo una 9800se moddabile che con il test si avvicina ai 300 euro, ma poi avrei una scheda TV da vendere e, se prendo una hercules, anche un telecomando ati visto che già lo ho e la mia spesa torna ampiamente entro i limiti morali di cui sopra :)
Oltre non ce la faccio proprio ad andare...
sliver80
30-12-2003, 16:03
ma infatti per il tuo budget hai fatto cmq un buon acquisto (anche se onestamente non so quanto hai speso, cmq penso poco).
500 e 600 euro sono cifre inpensabili da spendere per una ventina di mhz in + (ma quei prezzi sui top di gamma sono fatti + che altro per pagare ingegneri, progettisti e know-how della società).
io personalmente ho speso 219+iva per il semplice fatto che venendo da una 9500 pro (ben overcloccata) se la mod non riusciva spendevo soldi assolutamente inutili per ritrovarmi una scheda peggiore (xè ci fai questo, ati ? :O ).
byez
ps: sì, palermo palermo.
ma infatti per il tuo budget hai fatto cmq un buon acquisto (anche se onestamente non so quanto hai speso, cmq penso poco).
500 e 600 euro sono cifre inpensabili da spendere per una ventina di mhz in + (ma quei prezzi sui top di gamma sono fatti + che altro per pagare ingegneri, progettisti e know-how della società).
io personalmente ho speso 219+iva per il semplice fatto che venendo da una 9500 pro (ben overcloccata) se la mod non riusciva spendevo soldi assolutamente inutili per ritrovarmi una scheda peggiore (xè ci fai questo, ati ? :O ).
byez
ps: sì, palermo palermo.
mah ,ho pagato al corriere 190euro in totale , hw +iva+ss.Non sono pochi ... ho anchio i miei limiti morali come felix ,anzi li ho proprio rasoterra ...:D
ciao
p.s. il mio regno per un panino ca' meusa alla cala .......:(
felixmarra
30-12-2003, 16:16
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
P.S. sono di Messina...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
P.S. sono di Messina...
hehehe , mi sa' che siamo belli sparsi per l'italia i siciliani :)
ciao
felixmarra
30-12-2003, 16:51
hehehe , mi sa' che siamo belli sparsi per l'italia i siciliani :)
ciao
purtroppo :( Mi sarebbe piaciuto rimanere dove stavo :(
cmq tutto questo rigorosamente :ot: eheheh
irenicus
30-12-2003, 17:47
anch'io sono di messina. e ci sto ancora
irenicus
30-12-2003, 17:51
:ot: Scusate, vorrei un gioco tipo il test degli aerei di 3dmark. Qualcuno saprebbe suggerirmi un titolo degno?
ringrazio anticipatamente
Scusatemi non centro niente ma stavo leggendo tutto fino a quando qualcuno ha parlato di test su :eek: hl2 e doom3
DOve sono?
mi sono perso qualcosa?
sliver80
30-12-2003, 21:09
:ot: Scusate, vorrei un gioco tipo il test degli aerei di 3dmark. Qualcuno saprebbe suggerirmi un titolo degno?
ringrazio anticipatamente
forse e dico forse (non è il mio genere):
il-2 sturmicovick o una cosa simile
al contrario il 2k3 è molto + sk video dipendente e se ne infischia del procio
beh, anche in 3d mark 2003 non scherza a livello di dipendenza da cpu:D
considera che io passando da a7v8x a nf7 + barton 2500 sono approddato a 5600 rispetto al vecchio punteggio che era un misero 4900:eek:
per moeb:
la mia configurazione è:
nf7
barton 2500@2200Ghz
256 + 256 elixir PC2700 in dual channel
9800se moddata e con frequenze a 400\760
risultati:
aquamark 42000 con gfx 58011 e cpu 7135
3d mark 2001...............16000 punti circa:cry: (odio sto benc del biiiiiiiiiiiip)
3d mark 2003.......6100 con le frequenze indicate sopra
considera che io passando da a7v8x a nf7 + barton 2500 sono approddato a 5600 rispetto al vecchio punteggio che era un misero 4900:eek:
per moeb:
la mia configurazione è:
nf7
barton 2500@2200Ghz
risultati:
3d mark 2001...............16000 punti circa:cry: (odio sto benc del biiiiiiiiiiiip)
beh , ho l'impressione che i 256bit del bus si saffiano sentire molto piu' con il 3dmark 2003 che con il 2001 ...
cmq bel sistema ,complimenti slash :)
ciao
thunderbird1900xp
31-12-2003, 01:40
Ho installato i nuovi driver omega (sui catalyst 3.10)con la patch 9800se-9800.Ho controllato con RivaTuner e le altre 4 pipeline sono attive.Fin qui tutto ok, ma quando provo HALO si notano certe volte dei puntini bianchi sullo schermo(non sempre),mentre se attivo l'anti aliasing e l'anisotropico a stecca, i puntini riempino lo schermo. Questo succede solo con halo e aquamark 3.Tutto bene con Splinter Cell,Moto gp2,Gun Metal,Raven Shield.
pipozzolo
31-12-2003, 01:49
Porca zozza! Mi chiamo Pipozzolo, non Pipponzolo!
4500 è un ottimo punteggio, anche se qui si è arrivati oltre i 6000...
Io al massimo sono arrivato a 5800
sliver80
31-12-2003, 04:21
vogliamo fare i porci ? :oink: non ci dimentichiamo delle stigghiole :D
per te e felixmarra: a parte il clima cmq non è che ci sia molto da invidiare alla sicilia......poi non so.....quando stai in un posto lo disprezzi, quando ti ci allontani hai nostalgia, magari non posso capire, ma a me per certi versi palermo fa proprio cagare (anche se cmq tutta l'italia non sia un granchè per come la vedo io) :O
eclipse85
31-12-2003, 04:24
vogliamo fare i porci ? :oink: non ci dimentichiamo delle stigghiole :D
per te e felixmarra: a parte il clima cmq non è che ci sia molto da invidiare alla sicilia......poi non so.....quando stai in un posto lo disprezzi, quando ti ci allontani hai nostalgia, magari non posso capire, ma a me per certi versi palermo fa proprio cagare (anche se cmq tutta l'italia non sia un granchè per come la vedo io) :O
nn sn daccordo, x me cambiare da milano a siracusa è stato fantastico :D, cmq siamo OT!
nn sn daccordo, x me cambiare da milano a siracusa è stato fantastico :D, cmq siamo OT!
e chiudiamo l'ot ...
e beh , vuoi mettere ortigia con piazza duomo ....
meglio ortigia :) , c'e' pure la fontana :)
notturni eh ...
p.s. @sliver80 , gia' diciamo che per completare una
leggerisima cena , anche un paio di cuppinate di musso e carcagnolu..... :eek:
sliver80
31-12-2003, 04:36
anche un paio di cuppinate di musso e carcagnolu..... :eek:
un pò di frittola, quattro panelle e crocchè e siamo alla pace
felixmarra
31-12-2003, 10:29
vabbè, mi sto rotolando dalle risate... ahahahah
cmq visto che siamo ot qui, magari ci apriamo un post per i siciliani emigrati in off topic, secondo me ci si spacca dalle risate... ahahaha
vabbè, mi sto rotolando dalle risate... ahahahah
cmq visto che siamo ot qui, magari ci apriamo un post per i siciliani emigrati in off topic, secondo me ci si spacca dalle risate... ahahaha
si ,non e' male come idea :)
intanto e prima che i mod ci bannino a vita per eccesso di ot , vi faccio tanti auguri di buon anno e sotto con lo spumante :)
Moeb
angel-rei
31-12-2003, 15:57
per pipozzolo
forse te l'ho già kiesto però te lo rikiedo
come tieni overclokkata la tua sk video?????
e ti scalda???????????????
(te lo kiedo sempre x via della sk madre)
angel-rei
31-12-2003, 19:44
io il mio computer e la mia skeda video siamo la cosa + strana ke si sia mai vista al mondo ....
la skeda
-prima di moddarla al 1° 3dmark2k3 provato in "battle of proxicon" mi dava artefatti a tutto spiano e in tutto il test strani scatti(ma nn per i frame)
-una volta moddata e' andato tutto bene fino a quando nn ha voluto iniziare a fare artefatti(in 3d mark,needfor speed underground ma non in max payne 2) e me li ha fatti da una settimana ad adesso...
e adesso va perfettamente(io nn gli ho fatto niente)
angel-rei
31-12-2003, 19:46
AUGURO A TUTTI BUON ANNO ....
CI VEDIAMO L'ANNO PROSSIMO:D :D :D
eclipse85
31-12-2003, 19:49
io il mio computer e la mia skeda video siamo la cosa + strana ke si sia mai vista al mondo ....
la skeda
-prima di moddarla al 1° 3dmark2k3 provato in "battle of proxicon" mi dava artefatti a tutto spiano e in tutto il test strani scatti(ma nn per i frame)
-una volta moddata e' andato tutto bene fino a quando nn ha voluto iniziare a fare artefatti(in 3d mark,needfor speed underground ma non in max payne 2) e me li ha fatti da una settimana ad adesso...
e adesso va perfettamente(io nn gli ho fatto niente)
magari ora c'è + freddo rispetto ad 1 sett.fa e la sk dissipa meglio :)
Auguri a tutti ;)
angel-rei
01-01-2004, 18:28
grgazie eclipse85
l'avevo pensato ank'io ma nn e' per il calore ne sono sicuro xkè ho anke provato a mettere il computer in terrazzo(ero disperato:cry: ) ma nn era kambiato niente l'unica cosa da pensare è ke la mia 9800 ogni tanto c'ha la luna storta....:p :p :p
:Dciao:D e benvenuti nel 2004;)
beh...allora io adovrei essere soddisfattissimo della mia chenon mi ha mai dato alcun artefatto....
am solo quel piccolissimo problema con i puntini solo nei filamti e nei dvs......ma che adesso h orisolto!!
mah
pistillone
01-01-2004, 20:28
raga mi dite quanto fat con acquamark triscore?????????????????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: dai che voglio confrontare la mia scheda:sofico:
pistillone
01-01-2004, 20:45
per moeb:
la mia configurazione è:
nf7
barton 2500@2200Ghz
risultati:
perchè tu 42000 e io 37000 con frequenze 400/370 ???
io ho un atlon 2600 non sò se è barton ma nn credo...
1 gb di ram e hd 7200 ibm da 40 gb....
dove è il mio problema..?????
pistillone
01-01-2004, 20:49
6 di siracusa???
bellissima città mi è piacciuta un sacco dal punto di vista architetonico poi ortigia è un gioiellino vorrei vivere li'..
anche se ci sono molte cose negative come la gestione del territorio che fà veramente pena..:rolleyes:
angel-rei
01-01-2004, 21:29
il mio milgior punteggio??
triscore:31051
gfx:4842
cpu:4569
DjDecibel
04-01-2004, 14:07
Mi è appena arrivata la skeda già testata dalla germania... ora scarico gli omega driver per provare la skeda poi posterò i risultati
bene....ma quella che ti e' arrivata dalla germania gia' testata e' una Hercules o la Sapphire gold sa 2.8 ns??
facci sapere
ciao
DjDecibel
04-01-2004, 14:49
bene....ma quella che ti e' arrivata dalla germania gia' testata e' una Hercules o la Sapphire gold sa 2.8 ns??
facci sapere
ciao
E' una hercules con le memorie da 3.3ns ed il remote controller ;)
mi diresti in pvt esattamente da dove l'hai presa?
thx
ragazzi ma con una 9800se con modifica riuscita.....quanto tenete le ram e cpu ?!??!(ovviamente scheda video )
e quale secondo voi è il miglor programma per # la scheda video?!?!
con powerstrip non mi ttrovo tanto bene...
thks a tutti
bye
DjDecibel
04-01-2004, 19:29
Raga, ho fatto la modifica ma nei giochi e anche nei demo della ati si vedono dei puntini bianchi piccolissimi che si muovono, ho provato anche a diminuire le frequenze ma non cambia niente.
ho l'ultima versione degli omega (2504) ma mi fa la stessa cosa anche con la versione 2478
è colpa dei pipelines? c'è qualche altra cosa che potrei fare? :| :'(
Mi è appena arrivata la skeda già testata dalla germania... ora scarico gli omega driver per provare la skeda poi posterò i risultati
noooooooooo:eek:
speriamo che tu risolva,al limite rimandagliela indietro...
si puo' sapere da dove l'hai ordinata... ne aspetto una anche io
la Sapphire gold sa 2.8 ns:rolleyes:
ciao
DjDecibel
04-01-2004, 20:05
l'ho presa da r*d*on-sh*p.de ma nn dal negozio online, un mio amico si è trovato in germania a passare dal negozio reale e me la sono fatta prendere
felixmarra
04-01-2004, 20:08
Originariamente inviato da DjDecibel
l'ho presa da r*d*on-sh*p.de ma nn dal negozio online, un mio amico si è trovato in germania a passare dal negozio reale e me la sono fatta prendere
ma... è impossibile! Le hercules testate, gli sono finite da un pezzo, non è che ti ha preso una non testata? Quelle le hanno ancora... Quanto l'hai pagata?
Originariamente inviato da blackz
ragazzi ma con una 9800se con modifica riuscita.....quanto tenete le ram e cpu ?!??!(ovviamente scheda video )
e quale secondo voi è il miglor programma per # la scheda video?!?!
con powerstrip non mi ttrovo tanto bene...
thks a tutti
bye
????
DjDecibel
04-01-2004, 20:13
ma... è impossibile! Le hercules testate, gli sono finite da un pezzo, non è che ti ha preso una non testata? Quelle le hanno ancora... Quanto l'hai pagata?
chi ti ha detto che son finite? prima avevo chiesto via mail e successivamente il mio amico ha pure chiamato
EDIT: l'ho pagata 209,95€
felixmarra
04-01-2004, 20:15
chi ti ha detto che son finite? prima avevo chiesto via mail e successivamente il mio amico ha pure chiamato
ho guardato sul sito, di hercules enhanced non ce ne sono più da un bel pezzo. Ora non so proprio quale negozio, avendo qualcosa da vendere, la tiene nascosta...
Di hercules hanno le standard e standard senza telecomando, per questo ti ho chiesto quando l'hai pagata, per capire quale ti hanno dato.
EDIT: quella enhanced, ovvero quella con la garanzia per la modifica, costava 289,90€ quello che hai pagato è la scheda standard, cioè senza la garanzia e quindi ovviamente non moddabile, ma con il telecomando.
Ecco perchè hai i puntini!!!
DjDecibel
04-01-2004, 20:33
ma quando gli ho mandato la mail e quando li ha chiamati ha sempre palato di quella testata come ca..volo.... dicend oceh ne avevano
se me la cambiano e bene altrimenti me la tengo così.. tanto i puntini nn si notano molto
felixmarra
04-01-2004, 20:42
ma quando gli ho mandato la mail e quando li ha chiamati ha sempre palato di quella testata come ca..volo.... dicend oceh ne avevano
se me la cambiano e bene altrimenti me la tengo così.. tanto i puntini nn si notano molto
vi sarete capiti male, il sito è molto chiaro:
189,90 per la hercules 9800se standard senza telecomando
209,90 per la hercules 9800se standard con telecomando
289,90 per la hercules 9800se enhanced con telecomando (finite come ti ho detto da un bel pò).
con il termine standard indicano le schede non moddabili, in cui la modifica ha avuto esito negativo, con enhanced quelle moddabili.
Ti hanno venduto una scheda che non garantiscono @PRO ed infatti presenta puntini bianchi di una modifica non riuscita.
DjDecibel
04-01-2004, 20:51
vi sarete capiti male, il sito è molto chiaro:
189,90 per la hercules 9800se standard senza telecomando
209,90 per la hercules 9800se standard con telecomando
289,90 per la hercules 9800se enhanced con telecomando (finite come ti ho detto da un bel pò).
con il termine standard indicano le schede non moddabili, in cui la modifica ha avuto esito negativo, con enhanced quelle moddabili.
Ti hanno venduto una scheda che non garantiscono @PRO ed infatti presenta puntini bianchi di una modifica non riuscita.
infatti credo proprio che ci siamo capiti male, ora gli ho mandato una mail chiedendo se è possibile la sostituzione, speriamo bene:rolleyes: :cry:
noooooooooo:eek:
speriamo che tu risolva,al limite rimandagliela indietro...
si puo' sapere da dove l'hai ordinata... ne aspetto una anche io
la Sapphire gold sa 2.8 ns:rolleyes:
ciao
Ciao ho fatto l'ordine in germania anche io ma poi cosa devo fare un bonifico?
Tu da quanto l'hai ordinata e ti è arrivata?
Per favore aiutatemi se qualcuno ha già comprato da questo sito perchè il tedesco non lo digerisco proprio
Raga, dove posso comprare una 9800se NON AIW moddabile con certezza matematica? Spero di non aver fatto una domanda da 100000000000000000 Euro :D
rispondete in pvt
e grazie a tutti
halfluke
05-01-2004, 14:53
ragazzi ho scoperto che sulla mia 9800se@pro LA CORNICE IMPEDIVA IL CONTATTO PERFETTO FRA DISSI E CORE
l'ho tolta e ho guadagnato 10mhz in overclock ;)
questa cosa era risaputa gia' ai tempi delle 9700....
difatti io l'avevo tolta...
ciao
pistillone
05-01-2004, 17:10
questa cosa era risaputa gia' ai tempi delle 9700....
difatti io l'avevo tolta...
ciao
io non lo sapevo
spiegatemi la cosa
:p :oink: grassie
felixmarra
05-01-2004, 18:45
io invece ancora non riesco a capire come eliminarla in sicurezza... senza rischiare di graffiare il core, qualcuno a qualche foto o sa dove posso guardare o ha dei consigli su come farlo?
@pistillone se smonti il dissipatore originale vedrai una cornice quadrata ai bordi del core che è un filino più alta del core stesso (che è al centro). Basta toglierla, il come lo sto chiedendo io :)
Raga, dove posso comprare una 9800se NON AIW moddabile con certezza matematica? Spero di non aver fatto una domanda da 100000000000000000 Euro
???:rolleyes:
felixmarra
05-01-2004, 18:56
???:rolleyes:
da nessuna parte
halfluke
05-01-2004, 19:38
dunque, sulla 9700 lo sapevo, ma sembrava che le 9800 non avessero questo problema
quando ho tolto il dissi originale (400mhz) x metterla a liquido nn me ne accorsi,
poi ieri ho tolto il keops per aggiungere una pelt da 124w
e ho notato che era rimasta tutta la ceramique senza fare la classica forma quadrata sul dissy
ho capito che il contatto non era ottimale
felix, x togliere la cornice ho usato un coltello da cucina seghettato: lavori un pò un angolo della cornice fino a far entrare un pò la lama fra cornice e scheda, poi forzi un pò e salta via tutto
sulla 9500pro che avevo prima è stato un pò + duro, credo dipenda da quanta "colla" hanno usato, devi stare solo attento a non perdere il controllo della lama
cmq con la cornice gli artefatti mi iniziavano a comparire a 420mhz, ora a 430; nei giorni prox monto la pelt, devo trovare viti di lunghezza adatta
ciao
pistillone
05-01-2004, 20:17
io nn ho ancora capito perchè la mia aiw 9800se@pro và del 10% in meno rispetto alle altre in acquamark
36000 anziche i 40000 di altre persone...:cry: :cry: :cry: :cry:
sliver80
05-01-2004, 20:24
Originariamente inviato da pistillone
io nn ho ancora capito perchè la mia aiw 9800se@pro và del 10% in meno rispetto alle altre in acquamark
36000 anziche i 40000 di altre persone...:cry: :cry: :cry: :cry:
xè dipende anche da tutto il sistema.
frequenza processore
chipset mobo
fsb del procio
fsb delle ram (in caso di asincronia)
timing delle ram
;)
pistillone
05-01-2004, 20:27
xè dipende anche da tutto il sistema.
frequenza processore
chipset mobo
fsb del procio
fsb delle ram (in caso di asincronia)
timing delle ram
;)
ti rispondo subito
:oink:
frequenza processore xp2600+@1903(11.5x)
chipset mobo a7v600 asus
fsb del procio che cosa è????
fsb delle ram (in caso di asincronia) aiutoooo
timing delle ram::oink: aiutoooooo
le ram sono 1 gb 400 mhz e non sò come rilevarle.
cmq la gpu fà 5100 punti circa e il processore mi pare sui 5500 li ho postati piu in alto...
aiutatemiiiiiiiiii:oink: :oink: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.