View Full Version : SONDAGGIO : a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules ?
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
Hawk1701
18-11-2003, 20:48
Arrivata oggi da e@@edi, Herculese 9800se AIW
:cool: :cool: :winner: :winner: :yeah: :cincin: :ubriachi:
che dite mi sarà riuscita la modifica? ;)
Ci sono molti che facendo la modifica dicono che gli sia andata a buon fine, pero poi si scoprono questi maledetti scacchi o altro in determinate situazioni...
Ma seriamente vi va bene una scheda che va e che non va ? bha...
Almeno prima di dire che va o di votare, stillate una lista di applicazioni/giochi minime da provare selezionate quelli dove con molta provabilita' i problemi si presentano, cosi da sapere almeno se la modifica ha avuto successo oppure no.
La modifica se riesce e' una cosa fantastica visto il prezzo, ma cavolo deve andare 100%full se no che cavolo di modifica e' ?
Folle666
18-11-2003, 22:54
Allora: modifica effettuata 3 settimane fa' circa :)
test con:
3dmark 01
3dmark 03
unreal tournament 03
unreal 2 ( finito da cima a fondo )
f1 ch 99-02
pes3
e cambiando tutte le relase dei driver dagli omega a neutral a catalyst tutte da 3.8
tutto ok..
ram a 740 stabile senza artefatti e senza dissy per il momento
gpu a 400 incominciano i puntini bianchi ma e' un porblema di calore che risolvo mooooltooo presto..
spero di esserti stato utile.
ciao.
diotallevi
18-11-2003, 23:03
Originariamente inviato da Blade^R
Ci sono molti che facendo la modifica dicono che gli sia andata a buon fine, pero poi si scoprono questi maledetti scacchi o altro in determinate situazioni...
Ma seriamente vi va bene una scheda che va e che non va ? bha...
Almeno prima di dire che va o di votare, stillate una lista di applicazioni/giochi minime da provare selezionate quelli dove con molta provabilita' i problemi si presentano, cosi da sapere almeno se la modifica ha avuto successo oppure no.
La modifica se riesce e' una cosa fantastica visto il prezzo, ma cavolo deve andare 100%full se no che cavolo di modifica e' ?
Straquoto...ottima riflessione ed osservazioni più che corrette....
Il metodo e la precisione sono ciò che distingue la stregoneria dalla scienza...
P.S.: Anche io sono intenzionato all'acquisto della scheda ma più che altro per le sue caratteristiche intriseche ed il buon rapporto prezzo\prestazioni, se poi la mod va o la si può acquistare già testata tanto di guadagnato..
diotallevi
18-11-2003, 23:05
In ragione di quanto su scritto lancio una proposta: perchè non stiliamo una lista di applicazioni da testare per dire che la mod funziona?
Probabilmente ne risulterebbe anche più veritiero il sondaggio stilato, infatti tra tutti quelli che ho potuto consultare on-line questo è quello con la percentuale di mod riuscite più elevata, in giro non si supera il 40-50%....
Sarebbe utile sopratutto per avvertire la gente che la mod non è automatica e che ci vuole in realtà un gran buscio:sperem:
In fin dei conti 260-270 euro non son bazzeccole e se uno li spende solo in funzione della mod ci rimane piuttosto male se poi non gli funge...
3DnowKULER
18-11-2003, 23:24
stavo per festeggiare x l'avvenuta modifica dopo che giocando a mafia tutto era perfetto...
peccato che coi 3dmark(stranamente tranne nel dragothic dello 01) e unreal invece spunta un motivo di quadratini, piccoli ma certo non sopportabili... pazienza...
ho provato sia con omega che con softmod
Yuzuke@81
19-11-2003, 09:19
Provatele bene prima di festeggiare e soprattutto prima di aggiungere il voto al sondaggio altrimenti viene falsato il risultato:p
ciao
irenicus
19-11-2003, 09:27
Qualcuno sa dirmi come si fa ha sintonizzare i canali che non sint in automatico.Praticamente riesco a vedere solo raiuno,due,tre e italia1+qualche canale locale.Durante la sintonia vedo rete4 e altri ma poi non li memorizza.Forse dovrei farlo manualmente ma come faccio a sapere la frequenza giusta? aiuto:muro:
felixmarra
19-11-2003, 09:41
io vi consiglio di provare anche un bench opernGL prima di cantare vittoria...
provate particle fury è anche abbastanza carino e interattivo :)
Diciamo che la combo, 3dmerd2001 e 2003 + halo + particle fury e se non vedete nulla siete certi al 100% che la modifica è perfettamente funzionante!
Originariamente inviato da Slash84
Ce l'ho fatta anche io!!!!!!!!!!
MOD RIUSCITA::D :D :D :D :D :D :D
ovviamente c'è il solito piccolo problema...........
i miei risultati sono sotto la media:
con 3Dmerz2003 faccio solo 5080!
con 3Dmerz2001 ivece.............12000:confused:
facevo quasi di piu con la mia 8500!
spero che un bel formattone risolva tutto!
guardate cosa ho scritto una pagina fa!
datemi qualche consiglio! non è capitato a nessuno?
potreste postarmi i singoli risultati di 3Dmark2003.............cosi almeno capisco cosa c'è che non va nella scheda!
anche in aquamark faccio poco!
Hawk1701
19-11-2003, 10:03
Ho fatto questi benchmark
3dMark2001
3dMark2003
AquaMark
GunMetal
Particle Fury
E ho provato:
Gothic 2
Haegemonia: Legion Of Iron
Gta III: Vice City
Unreal2003
Risultato: Nessun artefatto e punteggi benchmark in linea con gli altri :D
halfluke
19-11-2003, 10:15
si in effetti io proporrei che il sondaggio venga rifatto da capo, così non è molto attendibile
Per i bench propongo i 2 3dmark, aquamark, unreal tourn2003, gun metal, halo e particle fury
Inoltre, raffreddate bene, perché le 4 pipelines "in +" potrebbero non gradire l'overclock
Penso che ATI non sia stupida, e che queste mosse di marketing siano previste a tavolino, le percentuali di successo + o - previste, e le schede declassate non senza motivi validi
Detto questo, cercherò di prenderla testata... ;)
halfluke
19-11-2003, 10:19
Il tuo risultato al 3dmark03 dimostra che le altre 4 pipes sono attivate
Già provato il formattone?
La questione sembra:
o un computer poco potente e/o con setting tutt'altro che ottimizzati
o un incasinamento di windows (applicazioni in background che succhiano risorse durante i test, conflitti di driver etc.)
irenicus
19-11-2003, 10:56
Originariamente inviato da Slash84
guardate cosa ho scritto una pagina fa!
datemi qualche consiglio! non è capitato a nessuno?
potreste postarmi i singoli risultati di 3Dmark2003.............cosi almeno capisco cosa c'è che non va nella scheda!
anche in aquamark faccio poco!
Dipende dalla conf del tuo pc. io ad esempio con duron 1200 190mb non ddr facevo 4715 con 3d mark03 e 19000 con acquamark3, poi ho provato togliendo un banco da 64 mb e ho perso circa 350 punti al 3dmark. A giorni però aspetto mobo procio e ddr (2500@3200barton,epox kt600,512 pc400) e poi vedremo:angel: :D
Testate 350€ solo consegna a mano a Milano...:D
felixmarra
19-11-2003, 11:49
Originariamente inviato da Chry
Testate 350€ solo consegna a mano a Milano...:D
E anche un vaffanculo, no? Direi che la dovreste smettere di approfittarvene...
Sono venuto solo per vedere come va il sondaggio ;)
Cmq sono d accordo con chi parlava che questa storia della mod delle 9800SE è sicuramente una mossa dell ATI che aveva in casa un bel po di PCB da far fuori . Infatti credo proprio (come molti penso) che ATI nn abbia creato di proposito le aiw 9800SE ma che siano il risultato di prestazioni piu basse di schede che dovevano essere 9800 o 9800pro; è un po come per i procio ... li testano e se nn vanno a frequenze alte li declassano a procio inferiori. Poi nn puo essere casuale che le MOD riescano maggiormente sulle Hercules... si sono aggiudicati i PCB migliori a 256 bit ;)
Per concludere credo che quando molti chiedono di postare foto oppure sigle e codici vari nn serva molto. Quello che serve è bel po di culetto visto che cè gente che pur comprandola dallo stesso negozio e della stessa partita ha riscontrato esiti differenti nella MOD.
Qualora la MOD nn riuscisse ci rimane cmq una buona scheda per i giochi , per editing e una bella TV sul pc con telecomando
E' un po come giocare al lotto .......chissa se usciranno i numeri
.... a me è uscito il numero 5075 al 3dmerd2003 senza artefatti :D :D :D
BUON PROSEGUIMENTO
Yuzuke@81
19-11-2003, 12:19
effettivamente 350€ sono un'infinità max 300€
Guarda che la trovi a 245€ nuova in talia
felixmarra
19-11-2003, 12:28
Originariamente inviato da Yuzuke@81
effettivamente 350€ sono un'infinità max 300€
Guarda che la trovi a 245€ nuova in talia
ma gli dai anche corda? Facciamogli fare la sua uscita commerciale da bravo rivenditore senza scrupoli... Anche 300€ sono tantissimi. Un test si paga intorno ai 10/15 euro... massimo massimo 20 euro... La scheda di trova facilmente intorno ai 260 e anche meno... 300 euro continua ad essere una ladrata bella e buona.
Yamcha79
19-11-2003, 12:30
Originariamente inviato da ryan78
Sono venuto solo per vedere come va il sondaggio ;)
Cmq sono d accordo con chi parlava che questa storia della mod delle 9800SE è sicuramente una mossa dell ATI che aveva in casa un bel po di PCB da far fuori . Infatti credo proprio (come molti penso) che ATI nn abbia creato di proposito le aiw 9800SE ma che siano il risultato di prestazioni piu basse di schede che dovevano essere 9800 o 9800pro; è un po come per i procio ... li testano e se nn vanno a frequenze alte li declassano a procio inferiori. Poi nn puo essere casuale che le MOD riescano maggiormente sulle Hercules... si sono aggiudicati i PCB migliori a 256 bit ;)
Per concludere credo che quando molti chiedono di postare foto oppure sigle e codici vari nn serva molto. Quello che serve è bel po di culetto visto che cè gente che pur comprandola dallo stesso negozio e della stessa partita ha riscontrato esiti differenti nella MOD.
Qualora la MOD nn riuscisse ci rimane cmq una buona scheda per i giochi , per editing e una bella TV sul pc con telecomando
E' un po come giocare al lotto .......chissa se usciranno i numeri
.... a me è uscito il numero 5075 al 3dmerd2003 senza artefatti :D :D :D
BUON PROSEGUIMENTO
a me è uscito il numero 5867!!!!:sofico:
per Yamcha :
ASDASDASDASDASDASD:D
:eek: :eek: :eek:
Ieri è arrivata!
Inquesti giorni non ho tempo per testare bene la scheda ma ho povato 3dMark 03, Wolfestein ed un pò di strategici per qualche minuto, nessuna imperfezione!! :D
Non ho ancora votato per essere sicuro al 100% visto le ultime vostre discussioni.
Cmq ora capisco: nel momento in cui si prende in mano la scatola della scheda si pensa: C@zz ma quanta roba ha! Prima che arrivasse pensavo di cambiarla se non mi fosse riuscita la mod ma una volta presa fra le mani si cambia facilmente idea.
E' un acquisto che consiglio cmq, poi vedete voi
A presto per ulteriori test :)
P.S. Però! Le Ram scaldano parecchio eh?
Yamcha79
19-11-2003, 12:57
Originariamente inviato da Rejde
:eek: :eek: :eek:
Ieri è arrivata!
Inquesti giorni non ho tempo per testare bene la scheda ma ho povato 3dMark 03, Wolfestein ed un pò di strategici per qualche minuto, nessuna imperfezione!! :D
Non ho ancora votato per essere sicuro al 100% visto le ultime vostre discussioni.
Cmq ora capisco: nel momento in cui si prende in mano la scatola della scheda si pensa: C@zz ma quanta roba ha! Prima che arrivasse pensavo di cambiarla se non mi fosse riuscita la mod ma una volta presa fra le mani si cambia facilmente idea.
A presto per ulteriori test :)
P.S. Però! Le Ram scaldano parecchio eh?
Le ram scalderanno pure, ma io sono stabile alle frequenze in signature senza dissi!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
mickychan
19-11-2003, 13:37
Ragazzi vorrei dirvi di comprarla comunque è vero che son tanti soldi ma li vale pienamente pensate a cosa costa una 9600PRO (circa220Eu. se ne trovano anche a 199Eu ma non sò se siano di pari grado) e questa, credetemi sono sincero per quello che avete la AIW9800SE è la migliore rapporto prezzo/prestazioni ed avete un procetto 9800 anche se segato.......escludendo anche la TV se magari non ve ne fate nulla li vale ancora, credetemi...
Continuerò a ribadire la mia convinzione..fate le vostre deduzioni!
Io non cerco le prestazioni assolute però la mod. mi ha fatto piacere ma credetemi l'avrei presa comunque :D .
Hoooo bastaaaaaa!
Ragazzi io direi di bandire Yamcha79 dal thread per mè è troppo
:ciapet: :sofico: , ci manca che arrivi a 800 sulle ram e poi la sua AIW prende il volo per Saturno!!!! :D
Nò comunque basta non ne posso più di tè Yamcha79 togli immediatamente dalla tua firma "MAX: 400/760Mhz (EVVAI!!!)" se nò mi induci in tentazione, vade retro satanaaaaa!!! :rolleyes:
Ciao a tutti.
P.S.: Yamcha79 non te la prendere ormai sei nella mia black list :D heehheeee sarai perseguitato da mè a vita :) anzi rilancio perchè non porti le RAM a 1GHz basta che metti la scheda in freezer..muhahahahaha
Adieu mon amì!
3DnowKULER
19-11-2003, 13:42
Originariamente inviato da Rejde
condivido in pieno nonostante la mia nn sia moddabile nn credo la cambierò...
anche x' me ne potrebbe capitare una ancora + cacos@ almeno la mia in mafia e qcsaltro nn da artefatti
Arrivata oggi in negozio, dopo la vado a prendere e se mi mettono a posto la scheda madre faccio i test :)
Yamcha79
19-11-2003, 15:12
Originariamente inviato da mickychan
Ragazzi vorrei dirvi di comprarla comunque è vero che son tanti soldi ma li vale pienamente pensate a cosa costa una 9600PRO (circa220Eu. se ne trovano anche a 199Eu ma non sò se siano di pari grado) e questa, credetemi sono sincero per quello che avete la AIW9800SE è la migliore rapporto prezzo/prestazioni ed avete un procetto 9800 anche se segato.......escludendo anche la TV se magari non ve ne fate nulla li vale ancora, credetemi...
Continuerò a ribadire la mia convinzione..fate le vostre deduzioni!
Io non cerco le prestazioni assolute però la mod. mi ha fatto piacere ma credetemi l'avrei presa comunque :D .
Hoooo bastaaaaaa!
Ragazzi io direi di bandire Yamcha79 dal thread per mè è troppo
:ciapet: :sofico: , ci manca che arrivi a 800 sulle ram e poi la sua AIW prende il volo per Saturno!!!! :D
Nò comunque basta non ne posso più di tè Yamcha79 togli immediatamente dalla tua firma "MAX: 400/760Mhz (EVVAI!!!)" se nò mi induci in tentazione, vade retro satanaaaaa!!! :rolleyes:
Ciao a tutti.
P.S.: Yamcha79 non te la prendere ormai sei nella mia black list :D heehheeee sarai perseguitato da mè a vita :) anzi rilancio perchè non porti le RAM a 1GHz basta che metti la scheda in freezer..muhahahahaha
Adieu mon amì!
Eheheheh...sei troppo forte mickychan!!!!:D :D :D :D :D
Ragazzi mi è arrivata la 9800se aiw della hercules, ho provato a moddarla in tutti i modi ma il risultato è sempre quello NADA:cry: :cry: :cry: .A me si vedono fastidiosissimi puntini bianchi e blu nel 3dmark2003, stranamente se abbasso le frequenze è peggio che se le alzo, ne vedo di più di puntini:eek: .Cmq non voglio darmi per vinto, che parametri nel bios avete messo voi che vi riesce la mod??
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum e sono interessato a questa scheda!
Se installo i driver Omega tutte le altre utility riguardanti la parte AIW della scheda le utilizzo comunque con i suddetti o cosa devo fare?
Scusate l'ignoranza ma mi è sorto questo dubbio!
Grazie anticipatamente.:)
Caro felixmarra il tuo vaffa mi sembra quanto meno inopportuno, in quanto è vero che un test costa poco (20€ come dici) ma è anche vero che non sono un commerciante e che le schede il tipo che me le fornisce le paga come e quanto più di voi quindi tutte quelle che rimangono 9800SE non sono di facilissimo rimpiazzo e stagnano in negozio (per testarle non ne compra una alla volta) ed infine nessuno ti obbliga a fare qualcosa che non trovi giusto come comprarla.
In secondo luogo la 9800PRO AIW costa 558€ vedi te...
p.s. 5864 in 3dmark2003 mentre esegue l'update di XP non mi sembra poco... e non ci sono pixel capricciosi...
Se ti dovessi vendere qualcosa di mio il discorso sarebbe diverso.. ribadisco nessun insulto a nessuno, rispetta il forum
Arrivata qui a casa la schedia, peccato che non posso provarla perchè la shceda madre è in riparazione :cry: :cry:
Yuzuke@81
19-11-2003, 18:32
350€ rimane un prezzo disonesto a mio parere mentre 300€ sono giusti.
cavolo guadagni 55€ a scheda e non ti bastano:Perfido:
se poi ne compri tante e non una come dici te non penso le paghi come noi :fiufiu:
comunque il mio è solo un consiglio io ne sto aspettando 2 :sperem: :sperem:
sul fatto degli insulti hai ragione non si dovrebbero fare ma te con quel prezzo che hai sparato te li sei un po cercati:nonsifa:
comunque un ciao a tutti:mano: :cincin:
felixmarra
19-11-2003, 18:33
beh visto che chiedi rispetto per il forum comincia a farlo anche tu. Questa non è la sezione mercatino, per cose del genere gli utenti vengono sospesi se non proprio bannati (e ovviamente non mi sto riferendo al postare nelle sezioni sbagliate).
Anche se lo facessi nel mercatino lì ci sono delle regole: il prezzo non può essere più alto del minor prezzo disponibile in rete iva esclusa. I tuoi 350 sono fuori regolamento in questa sezione per due motivi e sulla sezione giusta del mercatino per uno solo.
I tuoi discorsi sui test e su quello che le compra al nostro stesso prezzo e che poi si tiene sul groppone quelle a cui non va la modifica non è che sia importante...
Altri utenti che postano su questo forum fanno un "lavoro" del genere, ma non sono mai venuti a scrivere nei 3D:
"150 euro per un barton 2500+@3200+ vcore default solo Napoli consegna a mano"
E ora ti chiedo per favore di piantarla qui, altrimenti mi vedrò costretto a segnalare l'abuso ad un moderatore, ok?
hokuto mod
19-11-2003, 19:52
quali sono i migliori driver x la 9800se? grazoe nome e link con i qiali si faccia meno fatioca,cioe' nel senso che si possa attivare la modifica via driver o nn so come, ora ripulisco i driver,dopo di che domani la vado a prendere, e' molto complicato effettuare la mod?una spiegazione velocer veloce tanto x capirci di piu' grazie mille ancora e a presto ciao
Folle666
19-11-2003, 20:11
se installi gli omega dalla 3.8 in su penso o i Neutral la modifica ti viene chiesta mentre installi di driver.
semplicissimo..
io dopo tanti bench preferisco i Neutral basati sui 3.8
cmq sono fattori personali..
ciao e spero di esserti stato utile.
hokuto mod
19-11-2003, 20:30
OK MA COME SI CHIAMA STA OPZIONE DA SPUNTERE DURANTE L'ISTALLAZIONE? GRAZIOE CMQ SI MI SEI CMQ STATO MOLTO UTILE :)
350 euro voi siete matti, a poco piu ti danno da flucutus la 9800pro@xt con tanta di loro garanzia, a se si rompe qualcosa dopo aver speso tanto chi ti becca piu ?
se e'ì per l'acquisizione possono tenersela stretta per l'uso che ne faccio io, qui si cerca la hercules solo per la mod piu facile da fare... dunque quel prezzo resta solo per chi non puo fare a meno.
Folle666
19-11-2003, 21:18
c'e da spuntare mentre installi i driver la casellina 9800se > 9800 pro
hokuto mod
19-11-2003, 21:22
ah si chiama proprio cosi grazie mille folle e dopo aver spuntato la casella quando hai instalato i driver e riavviato te la vede gia con le 8x1 di default senza fare nient'altro grazie mille io aspo che guardo che driver omega ho che mi dici se van bene
Pikkholoh
19-11-2003, 21:22
Siccome a qualcuno di voi ha dato problemi il tv tuner mi chiedevo se potevano darmi qualche info.....
...dopo smanettamenti vari sono riuscito a farlo andare anche se non è proprio il massimo della stabilità:( , volevo sapere se si riesce ad avere una sintonia fine e se è possibile cambiare l'ordine dei canali
Arigatoo!!!!!
hokuto mod
19-11-2003, 21:23
omega 2496c van bene questi qua? grazie ancora han gia dentro il pannello di controlo syi omega qua ? grazie ancora e a presto ciao
Pikkholoh
19-11-2003, 21:26
Mi sono scordato una cosa abbastanza importante, ho provato due schede e nessuna delle due è moddabile, la prima dava vistosi artefatti, mentre la seconda (che per il momento tengo in attesa di nuovi sviluppi) mi inchioda il sistema.....
Ho aggiunto un no, ma sarebbe il caso di inserirne un altro
Arigatoo!!!!!
Folle666
19-11-2003, 22:06
si vanno bene.
per adesso mi accontento della mia 9700pro
ma in futuro una bella se AIW moddata non sarebbe male :)
filippide
20-11-2003, 10:08
Scusate, ho provato a leggere tutta la discussione ma dovrei impiegare un'infinità di tempo.
Vorrei sapere una cosa:
solo le A.I.W. sono moddabili?
:confused:
Yuzuke@81
20-11-2003, 12:41
no tutte sono moddabili basta che abbiano le mem disposte ad L.
e quindi bus a 256bit:happy: :p
pozzy666
20-11-2003, 12:50
ho una hercules 9800se aiw!
Ho installato i driver omega selezionando 9800se 9800/Pro!!!
Ho provato i giochi e tutto va bene!!!ù
Cosa vuol dire?
Yamcha79
20-11-2003, 13:09
Originariamente inviato da pozzy666
ho una hercules 9800se aiw!
Ho installato i driver omega selezionando 9800se 9800/Pro!!!
Ho provato i giochi e tutto va bene!!!ù
Cosa vuol dire?
se non vedi artifact vuol dire che la MOD è riuscita!!!:winner:
Cmq testa il fillrate del 3dmark2003. Deve darti in multitexture sui 2600Mtexel/s. Testa anche i giochi OpenGL. Insomma fai più test possibili e poi sei sicuro al 100% della riuscita della MOD come me!!!:D
pozzy666
20-11-2003, 13:23
riva tuner mi scrive 8x1
di giochi ne ho provati parecchi....
anche le demo ati!!!!
:cry: commosso
pozzy666
20-11-2003, 14:13
adesso a quanto posso portarle le frequenze?
Voi a quanto le avete portate?
Dove è che viene scritto 9800 Pro?
GRAZIE
Pikkholoh
20-11-2003, 14:15
Oggi mi faccio cambiare la mia scheda visto che alle frequenze di default mi genera artefatti (quadratini verdi e flashate varie):eek:
Mi potete confermare le frequenze della hercules?
Arigatoo!!!!!
Visto che c'e' un casino di persone che cerca sempre queste benedette frequenze, ed evidentemente non sanno che esistono anche motori di ricerca per questo... vi posto un bel link con la recensione della Hercules 9800se, in prima pagina trovate anche le frequenze.
http://www.hexus.net/content/reviews/review.php?dXJsX3Jldmlld19JRD02NTU=
pozzy666
20-11-2003, 15:19
Visto che c'e' un casino di persone che cerca sempre queste benedette frequenze, ed evidentemente non sanno che esistono anche motori di ricerca per questo... vi posto un bel link con la recensione della Hercules 9800se, in prima pagina trovate anche le frequenze.
http://www.hexus.net/content/reviews/review.php?dXJsX3Jldmlld19JRD02NTU=
Non è il caso di fare polemiche!;)
Io volevo sapere a che frequenze le avete impostate!
non mi riferivo alle frequenze di overclock (quelle che chiedi tu) ma a quelle basi che sono riportate in qualsiasi recenzione su web ;)
Pikkholoh
20-11-2003, 15:42
Probabilmente ti stavi riferendo a me ed in effetti potevo andare a controllare da qualche parte.....
Adesso anche abbassando le frequenze continuano i quadrettini verdi e chifezze simili anche nella visione di dvd, mi è sorto un dubbio non è che la mia scheda madre ha qualche incompatibilità con la scheda?
Arigatoo!!!!!
pozzy666
20-11-2003, 15:53
Voi di overclock a che frequ arrivate?
Dove vi scrive che è pro?
Voglio sapere xkè nn mi sto mai zitto ca@@o!!!!!
Ho preso la skeda e l'ho moddata..funziona tutto senza problemi..metto fsaa e va benissimo..vado a fare l'ultima prova e nel nature, con fsaa, si vede una leggerissima scacchieraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
Ma porco di quel maledetto mondo...è l'unico test in cui ho problemi....mo che faccio? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
VA e come se va! :winner::winner::winner:
Luca Camillo
20-11-2003, 19:24
Perdonatemi ragazzi se vado mostruosamente OT, ma ho sentito che c'è gente che ha intenzione di cambiare il disspiatore della 9800SE (non mettete lo zalman a sandwich :cry: ) se qeste persone volessero vendere il loro dissi originale lo compreri volentieri, infatti da quando ho smontato il dissi per montare lo zalman la scheda visualizza delle righe lungo lo schermo sin dal boot:cry: :cry:
La scheda è ancora in garanzia, ma avendo rotto i fermi del dissi originale non posso mandarglila indietro....
Vi prego PVT me....
Vorrei comprare la suddetta scheda...che ne dite,è ancora valida?Come sono le prestazioni senza mod?E,cosa più importante,come faccio a mddarla?E' difficile?Rispondete!!!!:D
Originariamente inviato da Axion
Vorrei comprare la suddetta scheda...che ne dite,è ancora valida?Come sono le prestazioni senza mod?E,cosa più importante,come faccio a mddarla?E' difficile?Rispondete!!!!:D
SEnza mod, sei in linea con le prestazioni di una 9600xt, però in più hai tutte le funzionalità del vivo:)
Per moddarla ti scarichi i catalyst neutral oppure gli omega e durante l'installazione spunti la casella per la mod .
Io l'ho ancora tutta lì bella impacchettata e non posso provarla :cry:
felixmarra
20-11-2003, 19:56
Io proporrei di bannare il prossimo che chiede come si modda senza leggere il 3D... :rolleyes:
è stato scritto almeno 4 volte da quando leggo io, una anche recentissima, forse la pagina prima... :O
hokuto mod
20-11-2003, 22:09
si ma scusate io ho tirato via i driver vecchi con driver cleaner e ho messo gli omega su intanto vorrei sapere come tirare via la mod o come metterla in caso xche nn ci ho ancora capito nulla, poi come faccio a vedere la tv? gia scarikata la patch e installata,ma il fatto curioso e' che ho 6 punti interrogativi nelle proprieta del sistema che me le chiama sconosciuto , io rilleggermi 3000 pag sapete anche voi fino ad un certo punto ero arivato, poi sn troppe le cose da leggere ma cmq il comando x provare la tv come si fa? grazie ancora ciao
Pikkholoh
20-11-2003, 22:15
Originariamente inviato da hokuto mod
si ma scusate io ho tirato via i driver vecchi con driver cleaner e ho messo gli omega su intanto vorrei sapere come tirare via la mod o come metterla in caso xche nn ci ho ancora capito nulla, poi come faccio a vedere la tv? gia scarikata la patch e installata,ma il fatto curioso e' che ho 6 punti interrogativi nelle proprieta del sistema che me le chiama sconosciuto , io rilleggermi 3000 pag sapete anche voi fino ad un certo punto ero arivato, poi sn troppe le cose da leggere ma cmq il comando x provare la tv come si fa? grazie ancora ciao
Per togliere la mod basta che disinstalli i driver patchati e metti quelli originali, a tal proposito gli ultimi 3.9 sono molto buoni (per me). Per quanto riguarda la TV proma installa correttamente i WDM che servono al sistema per identificare le periferiche di cattura e poi ti installi il pacchetto MMC. Per la scansione dei canali scegli quella completa, ci metti un pochino ma ho visto che alla fine il risultato c'è e se per caso si vede male controlla, canale per canale che il formato sia PAL B e non NTSC.
Arigatoo!!!!!!
hokuto mod
20-11-2003, 22:33
ok ma scusa io ho gli omega e va bene, ma mmc che cosa e'? e wdm posso scaricarmi anche quelli dal sito originale ati anche ,se io ho gli omega?
MadMax_2000
20-11-2003, 22:35
è ancora valida???
è appena uscita.... :D
Pikkholoh
20-11-2003, 22:50
ok ma scusa io ho gli omega e va bene, ma mmc che cosa e'? e wdm posso scaricarmi anche quelli dal sito originale ati anche ,se io ho gli omega?
I WDM li scarichi dal sito ati e sei a posto, ovviamente la versione corrispondente ai catalyst di omega, l'MMC è il multimedia center.
Arigatoo!!!!!!!
hokuto mod
20-11-2003, 22:54
ok wdm scarikati ,ma nn mi da nessuna opzione in piu nel pannello di controllo della scheda video,gli mmc forse sn gia installati sn dentro al cd driver originale? scusa ma nn me ne intendo tanto arrivata proprio ora la sk video :)
Pikkholoh
20-11-2003, 23:04
ok wdm scarikati ,ma nn mi da nessuna opzione in piu nel pannello di controllo della scheda video,gli mmc forse sn gia installati sn dentro al cd driver originale? scusa ma nn me ne intendo tanto arrivata proprio ora la sk video :)
Io ti consiglio di scaricare la versione nuova sia dell'mmc che di hydravision che di remote wonder, in particolare la 8.7 di MMC risolve qualche problemino con la tv (almeno nel mio caso).
I WDM non compaiono nel pannello di controllo, ma in proprietà di sitema dovresti vedere tutte le periferiche multimediali della radeon.
Arigatoo!!!!
hokuto mod
20-11-2003, 23:24
mi potresti dare cortesemente dare un link dove scarikare tutta sta roba qua? grazie ancora sei un amiko
ciao
hokuto mod
20-11-2003, 23:32
e poi scusa , ma io dopo x far partire la tv come devo fare? grazie ancora
Yamcha79
20-11-2003, 23:58
Originariamente inviato da fabiosk
Voglio sapere xkè nn mi sto mai zitto ca@@o!!!!!
Ho preso la skeda e l'ho moddata..funziona tutto senza problemi..metto fsaa e va benissimo..vado a fare l'ultima prova e nel nature, con fsaa, si vede una leggerissima scacchieraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
Ma porco di quel maledetto mondo...è l'unico test in cui ho problemi....mo che faccio? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Cioè ne stavamo parlando stamattina del discorso sull'fsaa. Te potevi sta zitto!!!!
Ecco perchè oggi non mi hai chiamato. Gli altri test con fsaa e senza come sono andati?
Yamcha79
21-11-2003, 00:01
Con ordine:
1) E' cmq valida anche senza mod. E' pari ad una 9600XT, anche se quest'ultima sale di più in oc grazie la processo produttivo 0.13.
2) Se la moddi sarai la persona più felice sulla faccia della terra come me!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
3) Moddarla è una cavolata. Fanno tutto i driver moddati.
Ciaozzz!!!;)
hokuto mod
21-11-2003, 00:06
yamacha per favore, potresti rispondere anche ai miei quesiti? come faccio a fare partire la tv? grazie mille cmq ho votato un bel si la mod e' andata bene al clock di 385x370 nn e' molto ma con il proc a 2800, faccioi risultati sotto scritti nn ho formattato x fortuna
grazie ancora e ciao
Yamcha79
21-11-2003, 00:16
yamacha per favore, potresti rispondere anche ai miei quesiti? come faccio a fare partire la tv? grazie mille cmq ho votato un bel si la mod e' andata bene al clock di 385x370 nn e' molto ma con il proc a 2800, faccioi risultati sotto scritti nn ho formattato x fortuna
grazie ancora e ciao
se ti riferisci al fatto che non ti vede il sintonizzatore significa che hai le DirectX 9.0b installate e devi installare sta patch:
HOTFIX per TV Tuner (http://download.microsoft.com/download/b/4/f/b4f8bde8-69af-43cf-b8b1-bef7e6ddc7ac/DirectX9b-KB825116-x86-ITA.exe)
Ciao e goditi la scheda come tutti noi!!!!:sofico:
Da poco mi è arrivata la Hercules 9800 Se, ho gia' provato a moddarla, ma appare una semiscacchiera sul monitor.
Ho gà provato i softmod+omega+catalist 3.9
Se non è possibile ora, magari con altri drivers?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie ancora e ciao
Presa lì a Mo? Negozio?? :D
hokuto mod
21-11-2003, 00:45
allora , il cavo dell'antenna sulla tv funziona ,ma sulla scheda con autoscan nn mi trova nessun canale, come mai? c'e' da spostare un qualche jumper? che cosa devo fare?, si presa da m...a w...d
hokuto mod
21-11-2003, 00:49
ma va attaccato solo il cavo dell'antenna? e poi auto scan lo devo fare con cable o antenna? e fast o l'altro? boh nn ci capisco nulla uffa\
Yamcha79
21-11-2003, 01:08
ma va attaccato solo il cavo dell'antenna? e poi auto scan lo devo fare con cable o antenna? e fast o l'altro? boh nn ci capisco nulla uffa\
lo devi fare con antenna e con l'altro, altrimenti con fast ti trova solo rai1.
hokuto mod
21-11-2003, 01:18
si ma e' giusto che adesso mi dica not found?
hokuto mod
21-11-2003, 01:24
cioe' mi potete passo x passo come fare x vedere la tv? i cavi da colegare ho tutto installato ora, ma mi dice che nn trova nessun canale, mi dice di guardare se il cavo e' colegato, ma il cavo sulla tv va quindi da il segnale e sul pc no?come mai?cioe', vedo che fa lo scan , xche ogni tanto si intravedono immagini, ma nn si ferma e nn trova canali boh
Originariamente inviato da Yamcha79
Cioè ne stavamo parlando stamattina del discorso sull'fsaa. Te potevi sta zitto!!!!
Ecco perchè oggi non mi hai chiamato. Gli altri test con fsaa e senza come sono andati?
Porca di quella putt :muro: :muro: :muro: ...la prox volta ke mi compro un pezzo non lo dico a nessuno finkè nn so ke va tutto bene!!!
Cmq tornando al mio problema...praticamente tutti i test che ho fatto vanno bene, ho provato pure MP2 al tel mentre ero con tuo fratello e nessun artefatto...Aquamark3 stessa cosa...tutto perfetto.
L'unico problema ke ho riscontrato ora è con FSAA in NATURE nell'acqua (e leggermente il cielo all'inizio)..nel resto del 3dmark e dei giochi invece nn noto assolutamente nulla di diverso!!!!
Non so ke fare..non ho neanke troppo tempo x pensarci visto ke devo ancora pagarla :cry:
Cmq qui di seguito lo screen :cry:
http://www.radeonitalia.it/img/9800SE.jpg
Qsto è l'unico punto in cui si vedono anke nel cielo :muro: :muro:
Ps.
Domani sono a roma..se nn hai problemi casomai sabato la proviamo insieme da te :cry:
l'fsaa e' un ulteriore carico per la gpu, forse con un po di overvolt risolveresti i tuoi problemi, ma dovresti mettere mano alla mod.
io consiglio a tutti di provare bene prima di dire che sia riuscita, vista anche la testimonianza sopra... piu caricate la gpu meglio e'.
Risoluzione alte magari accompagnate da qualita visiva piu alta possibile e fsaa + ansio.
Puodarsi che cambi anche la tesione di funzionamento della 9800 rispetto alla 9800se, anche se e' da verificare magari se si potesse fare la mod secondo me molte andrebbero tranquillamente sensa artefatti.
pipozzolo
21-11-2003, 09:53
Se a qualcuno interessa, può provare a flashare la scheda con il bios della Ati 9800PRO All In Wonder:
http://www.ocfaq.com/softmod/bios/ATI.9800PROAIW.128.Samsung28_0716.bin
Volendo si potrebbe prima (per sicurezza) abbassare le frequenze di lavoro con radedit e poi provare :)
Io lo provo appena posso :D
Yuzuke@81
21-11-2003, 10:10
Originariamente inviato da pipozzolo
Se a qualcuno interessa, può provare a flashare la scheda con il bios della Ati 9800PRO All In Wonder:
http://www.ocfaq.com/softmod/bios/ATI.9800PROAIW.128.Samsung28_0716.bin
Volendo si potrebbe prima (per sicurezza) abbassare le frequenze di lavoro con radedit e poi provare :)
Io lo provo appena posso :D
interessante se funziona magari è anche più stabile della mod. con i driver;)
Yamcha79
21-11-2003, 10:14
l'fsaa e' un ulteriore carico per la gpu, forse con un po di overvolt risolveresti i tuoi problemi, ma dovresti mettere mano alla mod.
io consiglio a tutti di provare bene prima di dire che sia riuscita, vista anche la testimonianza sopra... piu caricate la gpu meglio e'.
Risoluzione alte magari accompagnate da qualita visiva piu alta possibile e fsaa + ansio.
Puodarsi che cambi anche la tesione di funzionamento della 9800 rispetto alla 9800se, anche se e' da verificare magari se si potesse fare la mod secondo me molte andrebbero tranquillamente sensa artefatti.
beh quando ho sentito del problema con l'fsaa nel 3dmerd2003, ho detto: non è che dopo tutti i test perfettamente riusciti, impostando l'fsaa al 3dmer2003 mi da lo stesso problema?
Beh l'ho fatto (AA 4x, AS 8x) e tutto PERFETTO!!Risultato 3086:D
:sofico: :sofico: :sofico:
pipozzolo
21-11-2003, 10:15
interessante se funziona magari è anche più stabile della mod. con i driver;)
Se funziona come la 8500, alcuni bios castravano la scheda, e mettendo quello Ati la situazione migliorava di molto.
Ricordo che con la mia Hercules 8500LE col bios standard non andavo oltre i 250 di ram, con il bios powercolor arrivavo a 300!
E' ARRIVATA EUREKA!:D :D :D :D
Ora vado a casa la provo in modalità normal, così me la godo un pò...
Poi provo la modifica 8x e vediamo come va:) :) :) :) :)
Farò un week end di test (stile Ferrari) in modo da essere certo che la scheda sia MOD o NOMOD.
Comunque vada è una gran bella scheda. :p :p :p :p :p vale tutti i soldi che costa (250 begli euri).
Ci sentiamo la prox settimana per le novità: Test e risultati.
Yuzuke@81
21-11-2003, 10:51
Se funziona come la 8500, alcuni bios castravano la scheda, e mettendo quello Ati la situazione migliorava di molto.
Ricordo che con la mia Hercules 8500LE col bios standard non andavo oltre i 250 di ram, con il bios powercolor arrivavo a 300!
dai fate da cavia:sofico: :ops:
3DnowKULER
21-11-2003, 11:06
è possibile che mettendo il bios della AIW9800pro gli artefatti spariscano??
messo quel bios è ancora necessaria la softmod o la scheda viene riconosciuta come 9800pro direttamente??
Cacchio con l'OC non ho neanke problemi :eek: :muro: :muro:
Yuzuke@81
21-11-2003, 11:19
Cacchio con l'OC non ho neanke problemi :eek: :muro: :muro:
:what: :confused:
non ho capito con l'oc ti spariscono i problemi anche con i filtri attivati?????
No..riprendevo il discorso di Blade...anche se metto sotto sforzo la gpu (con l'OC) non ho cmq problemi..ce l'ho solo in quel cavolo di nature del 3dmark con fsaa.
Cmq continuo a nn saper che fare..:cry:
3DnowKULER
21-11-2003, 12:03
Originariamente inviato da 3DnowKULER
è possibile che mettendo il bios della AIW9800pro gli artefatti spariscano??
messo quel bios è ancora necessaria la softmod o la scheda viene riconosciuta come 9800pro direttamente??
mi autoquoto:p
qualcuno mi risponde??:sofico:
Yuzuke@81
21-11-2003, 12:10
è una possibilità ma si dovrebbe provare.
magari peggiora magari va tutto a posto;)
eclipse85
21-11-2003, 12:11
se caricate su il bios della 9800pro aiw è come se fosse diventata tale e quindi avete bisogno dei driver x la suddetta scheda.
qualcuno che provi dai :)
Tanto mal che vada si ripristina quello originale...
pipozzolo
21-11-2003, 12:37
mi autoquoto:p
qualcuno mi risponde??:sofico:
In teoria se gli artefatti sono pochi, sarebbe possibile, perchè alcuni bios se non erro potevano modificare le tensioni di lavoro!
Vi consiglio di aspettare, appena faccio il flash io vi faccio sapere se è possibile mettere quel bios e se ci sono miglioramenti o peggioramenti in prestazioni ed overclock (comunque io dico che al 90% è possibile perchè il layout delle due schede è identico).
Ma non scordatevi di fare il backup del bios prima di flashare e di avere a portata di mano una vga pci, altrimenti non potete riflashare l'originale se non vi va.
Comunque invito TUTTI quelli che hanno piccoli problemi, blocchi o cose strane a migliorare il raffreddamento, perchè ho la sensazione che con le 8 pipeline attive sia decisamente sottodimensionato.
Io ad esempio probabilmente monterò una 80x80 (silent) sul dissipatore della gpu e qualche piccolo dissipatore sulle RAM (recuperati da dissipatori di 486 :) )
eclipse85
21-11-2003, 12:40
In teoria se gli artefatti sono pochi, sarebbe possibile, perchè alcuni bios se non erro potevano modificare le tensioni di lavoro!
Vi consiglio di aspettare, appena faccio il flash io vi faccio sapere se è possibile mettere quel bios e se ci sono miglioramenti o peggioramenti in prestazioni ed overclock (comunque io dico che al 90% è possibile perchè il layout delle due schede è identico).
Ma non scordatevi di fare il backup del bios prima di flashare e di avere a portata di mano una vga pci, altrimenti non potete riflashare l'originale se non vi va.
Comunque invito TUTTI quelli che hanno piccoli problemi, blocchi o cose strane a migliorare il raffreddamento, perchè ho la sensazione che con le 8 pipeline attive sia decisamente sottodimensionato.
Io ad esempio probabilmente monterò una 80x80 (silent) sul dissipatore della gpu e qualche piccolo dissipatore sulle RAM (recuperati da dissipatori di 486 :) )
ad esempio a me la mod funge, ma ho dei puntini in sovrainpressione (anche nella TV o se guardo dei DIVX/DVD SOLO con il file player ATI! con altri player il problema se ne va). Potrebbe essere un problema di raffreddamento/voltaggio risolvibile con la mod via bios.La proverei se avessi la sk sotto mano (l'ho prestata).
hokuto mod
21-11-2003, 12:49
nessuno mi risponde , in base al mio problema dovuto a che nn vedo canali televisivi? cioe', me ne ha trovati 6 ora ma come faccio cmq a vederli?
3DnowKULER
21-11-2003, 12:57
vi prgo trattenetemi...
la tentazione di flashare è troppo forte :D
il fatto è che ho un po paura x' nn ho mai flahato una scheda video (oddio forse una g400 qlk volta l'ho flashata ma si faceva da windows era davvero facile)
ma se nn va c'è il rischio che la scheda nn parte + proprio??
in fondo la diff tra le 2 schede nn è solo nele pipe?
hokuto mod
21-11-2003, 13:02
ok provato anche io con scheda un po clokkata e 3dmark 2003 con aa 2x e anisotropico a 2x nessun prob tutto al quanto perfetto punteggio 4596,spero che nn si rompa sta schedina qua,va veramente forte ed e' molto prestazionale
hokuto mod
21-11-2003, 13:14
ma nessuno proprio mi puo dare una qualche spiegazione sul funzionamento della sk?vi prego ,nn so come funziona,
3DnowKULER
21-11-2003, 13:16
Attendiamo con ansia...:)
eclipse85
21-11-2003, 13:26
Beh, direi che i dissy sulle memorie potrebbero essere superflui (a meno che nn si overclocchi) dato che sia moddata che nn rimangono sempre a 337DDR. Per quanto riguarda la gpu, se la bios mod altera i voltaggi (ma anche se nn lo fa), non sarebbe male piazzare una bella 80x80 (magari una vantec tornato da 84cfm :D )
hokuto mod
21-11-2003, 13:33
uhm,dunque avrei bisogno , cortesemente del sintonizzatore tv,xche nessuno mi aiuta?mi sn antipatiko?
aspettate prima di flashare dato che ce gia chi rischia per voi e non, puo darsi che il bios sappia ben attivare certe aree rispetto ai drivers. lo spero! sarebbe una bella sorpresa se molte che hanno problemi evidenti sparissero d'un colpo, correrei a comprarla ^^
pipozzolo
21-11-2003, 14:37
Come previsto, il flash funziona perferttamente :D
Ho eseguito il 3dmark2003 e ottengo circa 5450, non ricordo quanto facessi prima.
Non ho provato ad overcloccare, semmai provo stasera.
Ovviamente ho controllato le funzionalita AIW e sono tutte a posto.
Lo consiglio quindi a TUTTI quelli che a cui la MOD va e non vogliono impazzire con i driver ;)
Ho flashato con flashrom v271 in questo modo:
flashrom -p 0 nomefile.bin -f
P.s. utilizzate radedit per backuppare il vecchio bios!!!
P.s qualcuno mi può passare il bios di una SE non moddabile? voglio vedere se ci sono differenze con il mio!
eclipse85
21-11-2003, 14:43
qualche coraggioso con il mio stesso problema dei puntini che provi a flashare nn c'è :cry: ?
felixmarra
21-11-2003, 14:45
P.s qualcuno mi può passare il bios di una SE non moddabile? voglio vedere se ci sono differenze con il mio!
Questo sarebbe veramente interessante... metti che nel bios di una non moddabile ci sono differenze con una moddabile? Forse basterebbe sostituirgli il bios e voilà... alcune diventerebbero moddabili :)
pipozzolo
21-11-2003, 14:47
Originariamente inviato da felixmarra
Questo sarebbe veramente interessante... metti che nel bios di una non moddabile ci sono differenze con una moddabile? Forse basterebbe sostituirgli il bios e voilà... alcune diventerebbero moddabili :)
Ci credo poco comunque... è una cosa che sicuramente è già stata provata, è la più semplice.
pipozzolo
21-11-2003, 15:18
Originariamente inviato da eclipse85
Beh, direi che i dissy sulle memorie potrebbero essere superflui (a meno che nn si overclocchi) dato che sia moddata che nn rimangono sempre a 337DDR. Per quanto riguarda la gpu, se la bios mod altera i voltaggi (ma anche se nn lo fa), non sarebbe male piazzare una bella 80x80 (magari una vantec tornato da 84cfm :D )
Si, non c'entrano con la modifica, ma questa scheda è già al limite senza la mod... hai provato a sentire quanto sono caldi i chip della ram???
Quindi è decisamente meglio metterli, specie se non si ha un case molto aerato (come il mio :cry: ), a prescindere dalla mod, of course :)
eclipse85
21-11-2003, 15:22
Si, non c'entrano con la modifica, ma questa scheda è già al limite senza la mod... hai provato a sentire quanto sono caldi i chip della ram???
Quindi è decisamente meglio metterli, specie se non si ha un case molto aerato (come il mio :cry: ), a prescindere dalla mod, of course :)
sisi è sempre meglio metterli, intendo nn servono ai fini della "riuscita" della mod
3DnowKULER
21-11-2003, 15:45
ho riavviato in dos con un dischetto di ripristino e col comando
flashrom -s 0 my9800se.bin
ho salvato il mio bios (mentre salvavo x un istante è comparsa una strana schermata, ma credo sia normale)
quindi ho riavviato winXP e tramite BiosEdit2.5 e radedit11D ho visto che differenze ci sono tra il bios suggerito prima, ATI.9800PROAIW.128.Samsung28_0716.bin e il mio.
le uniche differenze sono la data (il mio 2003/08/06 18:02 mentre quello della pro 2003/07/16 07:32) e il nome del bios:
R350 4P Samsung DDR AIW BIOS - P/N 113-95713-100
la mia
R350 Samsung DDR AIW 113-95711-100 BIOS
la aiw9800pro
per quanto riguarda frequenze e standard TV sono le stesse, ovvero 337.5/378 e PAL
insomma io sono ancora indeciso se flashare o no, ma sono sempre +sicuro che l'operazione sia fattibilissima senza particolari pericoli, l'unico dubbio è se questa operazione aiuta o meno
nella riduzione degli artefatti...
io sono convinto che il bios in qlk modo possa limitare la moddabilita o no dela scheda, penso che se le pipe sono rotte la mod nn dovrebbe rendere avviabile il sistema o quantomeno presentare artefatti ovunque e nn solo in alcuni giochi come risulta dalle nostre esperienze, e quindi potrebbe esserci una strozzatura via bios...
cmq qst sono solo mie idee, sicuramente posso sbagliarmi... voi cosa ne pensate??
3DnowKULER
21-11-2003, 15:49
pipozzolo
se mi dici la tua email t mando il mio:)
eclipse85
21-11-2003, 16:06
può essere che la differenza tra la 9800se e la pro nn sia solo a livello di pipeline ? Secondo me ci sono delle differenze nel bios...
Come si spiega che CON IL PLAYER ATI si vedono dei puntini nei filmati e con altri (esempio mplayer2) nn se ne vedono ????
Ci deve essere una ragione... qualcuno (a cui nn funge la mod) ha lo stesso problema ?
pipozzolo
21-11-2003, 16:09
può essere che la differenza tra la 9800se e la pro nn sia solo a livello di pipeline ? Secondo me ci sono delle differenze nel bios...
Come si spiega che CON IL PLAYER ATI si vedono dei puntini nei filmati e con altri (esempio mplayer2) nn se ne vedono ????
Ci deve essere una ragione... qualcuno (a cui nn funge la mod) ha lo stesso problema ?
Il player ati sicuramente utilizza il fullstream mentre mplayer2 no!
eclipse85
21-11-2003, 16:15
Il player ati sicuramente utilizza il fullstream mentre mplayer2 no!
si infatti l'avevo pensato pure io! Però appaiono anche in alcuni giochi e anche quando i filmati sn visualizzati in finestra.E se alla fin fine il problema della malriuscita della mia mod sia proprio il fullstream ?? Che voi sappiate interviene anche nei giochi ? Esiste un modo x disabilitarlo ?
Ricordo che il mio unico problema sn dei puntini neri (tv e filmato col file player) e blu (in alcuni giochi) in SOVRAINPRESSIONE.
PS: Ho provato con il DivX Player con fullstream abilitato, NON da i puntini...
pipozzolo
21-11-2003, 16:23
si infatti l'avevo pensato pure io! Però appaiono anche in alcuni giochi e anche quando i filmati sn visualizzati in finestra.E se alla fin fine il problema della malriuscita della mia mod sia proprio il fullstream ?? Che voi sappiate interviene anche nei giochi ? Esiste un modo x disabilitarlo ?
Ricordo che il mio unico problema sn dei puntini neri (tv e filmato col file player) e blu (in alcuni giochi) in SOVRAINPRESSIONE.
PS: Ho provato con il DivX Player con fullstream abilitato, NON da i puntini...
Evidentemente no :)
forse dipende dalla modalità di overlay...
ma sono solo supposizioni, la verità è che non ne ho la più pallida idea!
Dai su a chi non da grossi problemi ma che cmq nota avvolte la scacchiera, provate questo di bios, tanto sotto dos non ne avete di problemi 3d, dunque se dovesse persistere riavviate e riflashate l'originale.
Ma se invece vi risolvesse i problemi, cavolo lo voglio sapereeeee :rolleyes: su! un volontario.... che fifa che avete, e' come provare la mod che vi cambia ?
certo prendete prima le dovute precauzioni.
pipozzolo
21-11-2003, 17:07
dai su a chi non da grossi problemi provate sto cavolo di bios tanto sotto dos non avete problemi, non vi darebbe fastidio se dovvessero persistere anche dopo ancora meglio . ve la fate cambiare ;)
Hai la mail in PVT ;)
Modificato: non eri per te, scusa... sto perdendo colpi a causa di 'sto cavolo di asp.net
hokuto mod
21-11-2003, 18:07
nessun mi vuole proprio aiutare?
3DnowKULER
21-11-2003, 18:08
:sofico::sofico::sofico:
Allora, ho fatto il flash col bios della AIW9800pro ma nulla da fare...
addirittura i driver continuavano a vedermi la scheda come 9800se quindi tenete a mente che anche se aggiornate il bios DOVETE SEMPRE INSTALLARE LA SOFTMOD O GLI OMEGA. Ero quasi sul punto di rimettere il vecchio bios visto che installati i cata 3.9 + softmod continuavo a vedere gli artefatti, quando x caso mi imbatto nella faq sulla softmod di ocfaq,
http://www.ocfaq.com/softmod/faq.php
mi è caduto lo sguardo su qst domanda:
Q: How do I disable Hierarchical-Z? I hear this solves the artifact problem for a small number of people.
A: OpenGL:
In your Registry find a folder called "OpenGL". Make sure you end up in the "CurrentControlSet" branch.
On my system: "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{17B35A74-5588-4595-A586-8C735F496DB2}\0000\OpenGL". Your ClassID will be different so use text search to find "OpenGL".
Add a folder "Private" under the "OpenGL" folder.
Add a DWORD value there called "An6aYj2vwKuKd9brxl7" with value "0".
Direct3D:
Find the OpenGL folder. Go to the "0000" folder above it.
Add a String value there called "HierarchicalZEnable" with value "0".
You can also try using RTool for exammple to disable Hierarchical-Z.
Penso: "mah, prima di rimettere il vecchio bios ci provo...", qnd mi metto a cercare nel registro e aggiungo le chiavi necessarie. Da notare come si trova una di quelle grosse stringhe esadecimali per ogni vs di cata che avete installato nel vs. sistema, qnd se volete guardate sotto \0000\ e individuato a quale vs di cata si riferisce, eliminate il doppione se nn si riferisce alle vs corrente che state usando (eliminate la cartella a partire dalla stringa ex corrispondente)
RISULTATO: con MOD attivata niente + artefatti in nessun gioco, in nessun bench, indipendentemente dalla risoluzione-filtri-overclock :sofico::sofico::sofico:
per la cronaca, col sistema in sign sono passato senza oc da ~13900 a ~16200 in 3dm01 e da ~3800 a ~5500 in 3dm03
ho provato un pò di oc e sono arrivato a 398.25 per il core (passando a 405 in quake3 nella console c'è un puntino che ogni tanto lampeggia) e 357.75 per la mem (ma calore a parte nn da problemi anche se aumento ancora ma preferisco nn spingermi oltre...)
nn so se col bios originale si overclocca meglio o peggio, di sicuro per ora resto col bios della pro perchè il flashaggio è sempre una cosa che mi spaventa (abbasso la corruzzione:))
spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno :D:D:D
pipozzolo
21-11-2003, 18:14
addirittura i driver continuavano a vedermi la scheda come 9800se quindi tenete a mente che anche se aggiornate il bios DOVETE SEMPRE INSTALLARE LA SOFTMOD O GLI OMEGA. Ero quasi sul punto di rimettere il vecchio bios visto che installati i cata 3.9 + softmod continuavo a vedere gli artefatti, quando x caso mi imbatto nella faq sulla softmod di ocfaq,
Q: How do I disable Hierarchical-Z? I hear this solves the artifact problem for a small number of people.
In your Registry find a folder called "OpenGL". Make sure you end up in the "CurrentControlSet" branch.
On my system: "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{17B35A74-5588-4595-A586-8C735F496DB2}\0000\OpenGL". Your ClassID will be different so use text search to find "OpenGL".
Direct3D:
Penso: "mah, prima di rimettere il vecchio bios ci provo...", qnd mi metto a cercare nel registro e aggiungo le chiavi necessarie. Da notare come si trova una di quelle grosse stringhe esadecimali per ogni vs di cata che avete installato nel vs. sistema, qnd se volete guardate sotto \0000\ e individuato a quale vs di cata si riferisce, eliminate il doppione se nn si riferisce alle vs corrente che state usando (eliminate la cartella a partire dalla stringa ex corrispondente)
RISULTATO: con MOD attivata niente + artefatti in nessun gioco, in nessun bench, indipendentemente dalla risoluzione-filtri-overclock :sofico::sofico::sofico:
per la cronaca, col sistema in sign sono passato senza oc da ~13900 a ~16200 in 3dm01 e da ~3800 a ~5500 in 3dm03
ho provato un pò di oc e sono arrivato a 398.25 per il core (passando a 405 in quake3 nella console c'è un puntino che ogni tanto lampeggia) e 357.75 per la mem (ma calore a parte nn da problemi anche se aumento ancora ma preferisco nn spingermi oltre...)
nn so se col bios originale si overclocca meglio o peggio, di sicuro per ora resto col bios della pro perchè il flashaggio è sempre una cosa che mi spaventa (abbasso la corruzzione:))
Bene, anche se sicuramente l'aver disattivato l'HyperZ impatterà un minimo sulle prestazioni rispetto ad una pro normale (specie alle alte risoluzioni), in ogni caso è molto meglio che con 4 pipeline solo!
Riguardo al flashing, non preoccuparti troppo, tu non sai quante volte ho flashato la mia vecchia hercules 8500LE... prima di trovare il bios giusto, e poi era diventata anche una 9100 :D
In ogni caso, a differenza delle schede madri, è impossibile rovinare una scheda video flashandola, anche se non funziona si può sempre riflashare!
3DnowKULER
21-11-2003, 18:14
per la cronaca posso assicurare che con Hierarchical-Z disabilitato la qualità è sempre la stessa, nn so effettivamente cosa cambia fatto sta che 0artefatti:D
mi sa che il mio NO nel sondaggio è stato troppo affrettato:cry:
Complimenti per la pazienza e il coraggio!
Ma potreste elencare passo passo più chiaramente le manovre che hai fatto?
Grazie in anticipo!
hokuto mod
21-11-2003, 18:18
nulla eh nessuno mi aiuta grazie mille gentleman
pipozzolo
21-11-2003, 18:21
nulla eh nessuno mi aiuta grazie mille gentleman
Se nessuno ti aiuta probabilmente nessuno ha capito quale è il tuo problema, no?
3DnowKULER
21-11-2003, 18:24
Se nessuno ti aiuta probabilmente nessuno ha capito quale è il tuo problema, no?
infatti... credimi hokuto mod ho letto i tuoi post ma nn ho capito bene...
x TheDon spero di darti una descrizione + dettagliata la prox volta che mi connetto, cmq è solo qstione di smanettare un po nn è difficile
ciao:cool:
pipozzolo
21-11-2003, 18:26
Comunque è la stessa cosa che si faceva per far andare molte 9500@9700 non funzionanti
hokuto mod
21-11-2003, 18:29
ma eppure mi scalvate come se io nn esista, il mio prob come sn stato chiaro prima, e' che nn so fare funzionare il sintonizzatore tv, e volevo sapere passo a passo come fare, x vedere la tv,nn credo di chiedere molto visto che aiutate tutti io e' il primo favore che chiedo e nessuno si degna di aiutarmi,nn so far andare il sintonizzatore tv x nulla cosa devo dire di piu?nn riesco a vedere la tv,nn vedo la tv,nn vedo i canali televisivi,nn vedoi i programmi,uhm, come posso spiegarmi,dunque,ho messo la 9800 se ieri e l'ho moddata tutto ok con opengl con direct3d, con filtri senza con prog con bench con tutto,e nn scalda assai,pero' nn riesco a vedere la tv, ho collegato il cavo della antenna centralizzata,poi da li che cosa devo fare?con cavi hard se ci sn dei jumper da spostare, o cose da attaccare alla scheda ancora,e via software tutti i settaggi x vedere e sentire la tv
ancora grazie
pipozzolo
21-11-2003, 18:35
ma eppure mi scalvate come se io nn esista, il mio prob come sn stato chiaro prima, e' che nn so fare funzionare il sintonizzatore tv, e volevo sapere passo a passo come fare, x vedere la tv,nn credo di chiedere molto visto che aiutate tutti io e' il primo favore che chiedo e nessuno si degna di aiutarmi,nn so far andare il sintonizzatore tv x nulla cosa devo dire di piu?nn riesco a vedere la tv,nn vedo la tv,nn vedo i canali televisivi,nn vedoi i programmi,uhm, come posso spiegarmi,dunque,ho messo la 9800 se ieri e l'ho moddata tutto ok con opengl con direct3d, con filtri senza con prog con bench con tutto,e nn scalda assai,pero' nn riesco a vedere la tv, ho collegato il cavo della antenna centralizzata,poi da li che cosa devo fare?con cavi hard se ci sn dei jumper da spostare, o cose da attaccare alla scheda ancora,e via software tutti i settaggi x vedere e sentire la tv
ancora grazie
Prima di tutto, ricordati che nessuno qui dentro ha l'obbligo di risponderti.....
Poi se vuoi che qualcuno ti aiuti, dai informazioni più precise!
Che non riesci a vedere la tv l'abbiamo capito... ma che sintomi ti da? Lo schermo 'frigge' o è nero? La scansione te l'ha fatta? Che nazionalità hai scelto? (ps scegli Austria!)
hokuto mod
21-11-2003, 18:37
allora , ho scelto italia, ho fatto la scansione , ma nn mi trova i canali , ho fatto la scanzione quella lenta e quella veloce, ho adoperato cable o antenna ma nulla da fare nulla, nn vedo la tv nn la vedo che cosa devo fare?x favore
eclipse85
21-11-2003, 18:37
ancora grazie
apri un 3d x cortesia... se no c perdiamo di casa, qua si parla della mod nn delle impostazioni x la tv.tnx
pipozzolo
21-11-2003, 18:39
allora , ho scelto italia, ho fatto la scansione , ma nn mi trova i canali , ho fatto la scanzione quella lenta e quella veloce, ho adoperato cable o antenna ma nulla da fare nulla, nn vedo la tv nn la vedo che cosa devo fare?x favore
Ok ultimo consiglio in questo thread, scegli come nazionalità 'Austria' oppure 'Macao' e prova la sintonizzazione veloce, dovrebbe andarti, non scegliere Italia, non so perchè ma non va.
Direct3D:
Complimenti vivissimi...la mia domanda ora è solo una:
esistono dei driver che permettano di disabilitare quel "hypercavolo" che è solo un piccolo excapotage ideato dalla ati x ottimizzare la banda che passa sulle memorie (3% in meno) senza mettere mano al registro di windows? molte persone si perdono lì.
pipozzolo
21-11-2003, 18:41
Originariamente inviato da MALEFX
Complimenti vivissimi...la mia domanda ora è solo una:
esistono dei driver che permettano di disabilitare quel "hypercavolo" che è solo un piccolo excapotage ideato dalla ati x ottimizzare la banda che passa sulle memorie (3% in meno) senza mettere mano al registro di windows? molte persone si perdono lì.
Ricordo che era possibile farlo con alcuni programmi di tweaking, non so, forse anche con rivatuner
eclipse85
21-11-2003, 18:43
Ricordo che era possibile farlo con alcuni programmi di tweaking, non so, forse anche con rivatuner
mi pare si potesse fare con rtool
indagate!!! io al momento non posso.
così mando in pensione la mia 9500 pro :D
ancora grazie
Ti chiedo solo se hai letto bene il forum fino a questa pagina! Lo dico perchè pure io ho avuto il tuo stesso problema ovvero tutto andava al di fuori della TV. Poi leggendo bene ho trovato risposta a tutti i dubbi che avevo!
Ah sappi che non si tratta di jumper.......c'è piuttosto una patch per i sintonizzatori TV che usano le directX 9....
Gurada indietro e trovi tutti i link. In fin dei conti sono solo oltre 30 pagine di post. Io non ho voglia di cercarli indietro! Sappi che ti consigliano anche su quale paese fare la ricerca dei canali e sappi che non è l'Italia:D
hokuto mod
21-11-2003, 18:55
ma la patch ok l'ho inatallata, ma x il resto nn so altro e nn so proprio nulla, questo e' il mio prob, ma volevo una delucidazione veloce se potete, x cortesia
hokuto mod
21-11-2003, 18:58
eclipse,scusa ma il 3d parla della 9800se in generale, ma il mio prb e' che sn 33 pag di 3d e nn so cmq dadpve partire, cioe' nn so proprio le basi. e mi servirebbe proprio un infarinata su tutto il complesso,a scusa ecplipse, ti e' poi andataa la mod?
ma la patch ok l'ho inatallata, ma x il resto nn so altro e nn so proprio nulla, questo e' il mio prob, ma volevo una delucidazione veloce se potete, x cortesia
Prova così, togli tutti i driver. Metti quelli della scatola della skeda video con tutte le sue utility e poi buttaci sopra i soft 3.9
Io ho fatto così e mi funziona tutto egregiamente
Yuzuke@81
21-11-2003, 19:02
Apri un topic a parte la cosa interessa anche a me che sono sicuro avrò un po' di prob. con l'installazione delle funzioni aiw:rolleyes:
comunque indietro qualcuno diceva di fare il settaggio manuale perchè con quello auto prendeva solo rai 1
ciao e non ti arrabbiare qui si parla prettamente di modifica;)
eclipse85
21-11-2003, 20:08
eclipse,scusa ma il 3d parla della 9800se in generale, ma il mio prb e' che sn 33 pag di 3d e nn so cmq dadpve partire, cioe' nn so proprio le basi. e mi servirebbe proprio un infarinata su tutto il complesso,a scusa ecplipse, ti e' poi andataa la mod?
va beh ma nn t viene + semplice aprire un 3d ;) ?
Così hai molto + spazio, praticità e visibilità.
La mod teoricamente nn mi va...(puntini :muro: ) ma io c spero sempre :cry: ...
hokuto mod
21-11-2003, 20:18
eclipse, fa una cosa, cala un po' i clock se e' solo questione di puntini vuol dire che va ma e' out con i clock quindi funzia la tua, calala finche nn li vedi piu', e un altra cosa fai come ho fatto io anche se io nn ne avevo bisogno, metti dalla parte superiore del core,una ventola 3x3 e gofitela anche te, ora ho trovato 4 canali ma nn sento il sonoro ho collegato , tutti i cavi, ma nulla da fare, ho un abit bh7 con sound integrato,nn so dove sbattere la testa
tetractius
21-11-2003, 20:56
...Da notare come si trova una di quelle grosse stringhe esadecimali per ogni vs di cata che avete installato nel vs. sistema, qnd se volete guardate sotto \0000\ e individuato a quale vs di cata si riferisce, eliminate il doppione se nn si riferisce alle vs corrente che state usando (eliminate la cartella a partire dalla stringa ex corrispondente)
Come faccio a capire a quale versione di catalyst si riferisce la stringa?
Vorrei provare senza flashare e vedere che succede (ho anch'io una lieve scacchiera nel nature e su alcune superfici nei giochi)
P.S.
sei stato grande 3DnowKULER !!! :D
ShirlyTemple
21-11-2003, 20:59
Direct3D:
GRANDE!!!!!
Dopo aver riscontrato diversi artefatti più nei giochi ke nei bench, avevo deciso di rinunciare alla mod (anke pekkè di potenza me ne dava già abbastanza....) ma dopo aver letto la tua esperienza (ke mi pare molto simile alla mia), credo di rimettermi a smanettarci su...
Due domande:
-Ke tipo di artefatti ti dava prima? skakkiera? puntini?
-Prima di Flashare provare a modificare il reg????
-Il Bios della Hercules AIW Pro dove te lo sei procurato (Comunque sono un altro di quelli ke vi invita a provare a Flashare senza temere....Il riskio è davvero al minimo)?
Strano ke dopo aver flasshato ti dia ankora AIW SE...Non è ke magari dovevi "forzare" il flash, e alla fine hai ancora il tuo Bios originale?
Comunque,anke se sono un "novello" di sto forum, credo ke così tante info su come modificare sta skeda non le si trovino da nessuna parte....
Forza ragazzi, ke ce la si fa tutti!!!!!!!!!!
P.S:Grazie anticipatemente per le risposte
;) ;) ;)
eclipse85
21-11-2003, 21:09
ho rimontato la mia scheduzza...
Io ho puntini ed ho deciso di biosmoddarla (abbassando le frequenze nn se ne vanno)
Come backuppo il mio vecchio bios (utility) ?
Come carico quello nuovo (utility) ?
pipozzolo
21-11-2003, 21:25
ho rimontato la mia scheduzza...
Io ho puntini ed ho deciso di biosmoddarla (abbassando le frequenze nn se ne vanno)
Come backuppo il mio vecchio bios (utility) ?
Come carico quello nuovo (utility) ?
Ma porc... Zozz.. mer... :D
Ho scritto tutto stamattina!
Guarda qualche post indietro e lo ritrovi!
pipozzolo
21-11-2003, 21:35
Ho scoperto una cosa interessante...
il bios originale della mia 9800SE è diverso da quello della 9800SE di 3DnowKULER.
Per la precisione, hanno la stessa identica data di compilazione, ma differiscono per un totale di 42byte adiacenti.
Sarebbe interessante vedere un'altro bios, chi me lo può spedire? Vi do l'email in PVT.
P.S. la mia è targata Hercules 9800PRO AIW nel pcb.
sgabello
21-11-2003, 21:46
Osti... io la scheda l'ho lasciata in ufficio!!!! Se no ti davo il mio... la mia è segnata come 9800se AIW. Interessante sta cosa.... dai dai... che prima o poi ne usciamo fuori!!!
bYe!
A.
eclipse85
21-11-2003, 21:56
allora...
ho flashato la mia 9800se nn moddabile tramite
flashrom -p 0 bios.bin -f
ed ho backuppato il mio vecchio bios tramite radedit.
NON MI E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA.
Tranne che essendo che ho preso il bios della sk americana mi ha cambiato lo standard del tv tuner da pal a ntsc...
sempre i soliti ca@@o di puntini!
felixmarra
21-11-2003, 21:58
Ho scoperto una cosa interessante...
il bios originale della mia 9800SE è diverso da quello della 9800SE di 3DnowKULER.
Per la precisione, hanno la stessa identica data di compilazione, ma differiscono per un totale di 42byte adiacenti.
Sarebbe interessante vedere un'altro bios, chi me lo può spedire? Vi do l'email in PVT.
P.S. la mia è targata Hercules 9800PRO AIW nel pcb.
mmmmmmm interessante... bisognerà "solo" capire cosa sono quei 42 byte...
Io proverei anche a flashare il bios di pipozzolo dentro ad una scheda non moddabile e vedere che succede...
eclipse85
21-11-2003, 22:04
ehi, ma sn usciti i cata 3.10 ???
http://www.consolelevelup.it/radeonmaxx.php
ehi, ma sn usciti i cata 3.10 ???
http://www.consolelevelup.it/radeonmaxx.php
:rolleyes: quelli sono i Cat 3.9++ ...è solo un HotFix :)
eclipse85
21-11-2003, 22:40
uff ma voi che volete comprarla... xchè nn vi fate un ordine collettivo in quel negozio tedesco (almeno siete sicuri al 100%)?
tetractius
21-11-2003, 22:43
...Da notare come si trova una di quelle grosse stringhe esadecimali per ogni vs di cata che avete installato nel vs. sistema, qnd se volete guardate sotto \0000\ e individuato a quale vs di cata si riferisce, eliminate il doppione se nn si riferisce alle vs corrente che state usando (eliminate la cartella a partire dalla stringa ex corrispondente)
Originariamente inviato da tetractius
Come faccio a capire a quale versione di catalyst si riferisce la stringa?
Vorrei provare senza flashare e vedere che succede (ho anch'io una lieve scacchiera nel nature e su alcune superfici nei giochi)
Scusate se mi sono autoquotato ma volevo capire quale stringa andava modificata.
Adesso l'ho scoperto :D
Ma per chi di inglese ne sa poco, o per esempio che l'ultimo compito in classe l'ha fatto + di 10 anni fa' esiste una traduzione?
ShirlyTemple potresti spiegarci passo a passo in italiano come hai proceduto..........
E soprattutto prima dimmi se avevi installato la softmod e vedevi gli artefatti.
Partiamo dagli artefatti.............
tetractius
21-11-2003, 23:26
Originariamente inviato da zirtek
Ma per chi di inglese ne sa poco, o per esempio che l'ultimo compito in classe l'ha fatto + di 10 anni fa' esiste una traduzione?
ShirlyTemple potresti spiegarci passo a passo in italiano come hai proceduto..........
E soprattutto prima dimmi se avevi installato la softmod e vedevi gli artefatti.
Partiamo dagli artefatti.............
penso che le tue domande debbano essere rivolte a 3DnowKULER ;)
penso che le tue domande debbano essere rivolte a 3DnowKULER
Hai ragione mi sono accorto dopo dello sbaglio enorme
Hai ragione mi sono accorto dopo dello sbaglio enorme
zirtek edita la sign è troppo lunga. Io rimango sempre con la 9800 se imballata, della mia mobo non si sa più nulla :confused: :muro: :cry:
zirtek edita la sign è troppo lunga
Zirtek [1] "Windows XP Pro" 420 W P 4 3060 fsb 533 HT Intel 850 E--1024 MB RAM pc 1066-SAMSUNG--Sound Blaster Audigy OEM--XFX fX 5800--Microsoft sidewinder--2 x 40 gb maxtor ata 133 2+0 stipping + 80 gb eide Ata 133--Plextor 48.24.48/A--Aopen dvd Rom-- Samsung Syncmaster 950P 19"-- 16.48--Adsl Alice 256 Flat
------------------------------------------------------------------------------------------------
Zirtek [2] "Windows XP Pro" 350 W--Amd xp 2100+512 mb pc 133--2 X 40 gb Ata 100--Ati 9800 SE--Sb live 5.1--Dvd 16.48--Cdrw 8.4.32--Microsoft sidewinder--Monitor 17 " Samsung
Che faticaccia meglio di cosi' non ce la faccio
felixmarra
22-11-2003, 00:00
uff ma voi che volete comprarla... xchè nn vi fate un ordine collettivo in quel negozio tedesco (almeno siete sicuri al 100%)?
QUALE??? Mandi un PVT? Grazie :p
felixmarra
22-11-2003, 00:01
Che faticaccia meglio di cosi' non ce la faccio
DEVI fare di più... solo la prima parte è fuori regolamento... sono 3 righe quando hai la risoluzione di 800*600... vedi tu...
La tua sono 5 righe solo x il primo pc...
Yamcha79
22-11-2003, 00:11
:rolleyes: quelli sono i Cat 3.9++ ...è solo un HotFix :)
che hai deciso Fabio, per la scheda?
che hai deciso Fabio, per la scheda?
Non ne ho idea..poco fa mi sono accorto che mentre eseguivo il video di S....B....2 mi dava artefatti anke li....ma è un video :eek:
Ho provato con qlke altro video che ho su pc e qlke divx e roba del genere e nn succede..+ che altro il problema è che adesso non ho neanke l'FSAA abilitato :muro:
ciauz :cry:
eclipse85
22-11-2003, 00:17
ma xchè nn organizziamo un acquisto di gruppo per sk testate dalla germania ?
Basta qualcuno che conosca il tedesco, una carta di credito e un po' di buona volontà..
Yamcha79
22-11-2003, 00:22
Non ne ho idea..poco fa mi sono accorto che mentre eseguivo il video di S....B....2 mi dava artefatti anke li....ma è un video :eek:
Ho provato con qlke altro video che ho su pc e qlke divx e roba del genere e nn succede..+ che altro il problema è che adesso non ho neanke l'FSAA abilitato :muro:
vabbè poi ne parliamo domani quando ci incontriamo per uscire.
Ciaozzz!!!!
eclipse85
22-11-2003, 00:24
io c'ho i puntini sui video aperti col file player e la tv.
Fratello soffriamo insieme :vicini: :cry:
un giorno ce la faremo a metterla nel c**o alla ati :D :fuck:
DEVI fare di più... solo la prima parte è fuori regolamento... sono 3 righe quando hai la risoluzione di 800*600... vedi tu...
La tua sono 5 righe solo x il primo pc...
NO sbagli sono 5 in tutto le righe, poi l' 800.600 ovvero meno di un 15" chi ce l'ha ancora?
Il minimo x un monitor scassato è di 1024.768
io c'ho i puntini sui video aperti col file player e la tv.
Fratello soffriamo insieme :vicini: :cry:
un giorno ce la faremo a metterla nel c**o alla ati :D :fuck:
La skeda è perfetta..mannaggia a sexybeach2 :cry: ..(che poi mentre gioco nello stesso video nn lo vedo..da mediaplayer si :confused: ).
Mi sa tanto che me la faccio cambiare ..e se neanke la prox va non mi prendo + niente..pazienza :sofico:
felixmarra
22-11-2003, 00:36
NO sbagli sono 5 in tutto le righe, poi l' 800.600 ovvero meno di un 15" chi ce l'ha ancora?
Il minimo x un monitor scassato è di 1024.768
hai ragione, sono 5... su chi ha ancora il monitor a 800*600 non posso farci nulla... la regola è così... e cmq lo hanno ancora in tanti, fidati, ma non è quello il punto...
eclipse85
22-11-2003, 00:37
La skeda è perfetta..mannaggia a sexybeach2 :cry: ..(che poi mentre gioco nello stesso video nn lo vedo..da mediaplayer si :confused: ).
Mi sa tanto che me la faccio cambiare ..e se neanke la prox va non mi prendo + niente..pazienza :sofico:
te la fai cambiare in negozio o dalla ati ?
eclipse85
22-11-2003, 00:39
1280*1024
1) Zirtek [1] "Windows XP Pro" 420 W P 4 3060 fsb 533 HT Intel 850 E--1024 MB RAM pc 1066-SAMSUNG--Sound Blaster Audigy OEM--XFX fX 5800--Microsoft
2) sidewinder--2 x 40 gb maxtor ata 133 2+0 stipping + 80 gb eide Ata 133--Plextor 48.24.48/A--Aopen dvd Rom-- Samsung Syncmaster 950P 19"-- 16.48--Adsl Alice
3) 256 Flat
4) ------------------------------------------------------------------------------------------------
5) Zirtek [2] "Windows XP Pro" 350 W--Amd xp 2100+512 mb pc 133--2 X 40 gb Ata 100--Ati 9800 SE--Sb live 5.1--Dvd 16.48--Cdrw 8.4.32--Microsoft sidewinder--
6) Monitor 17 " Samsung
esattamente il doppio del tollerato :D
te la fai cambiare in negozio o dalla ati ?
Ovviamente in negozio..tanto l'ho presa solo x la mod..lo sanno benissimo ...altrimenti non avrei mai rischiato :p
Io ne vedo 5 qualcuno ha le traveggole.
Con tutti i problemi seri della vita proprio questo doveva esserne uno.
Cosa utilizzate i monitor dei palmari?
Bhè se le righe sono 3 a 800x600 e io a 1024x768 ne vedo 6 direi che palmare o meno il problema rimane...
Io ne vedo 5 qualcuno ha le traveggole.
Con tutti i problemi seri della vita proprio questo doveva esserne uno.
Cosa utilizzate i monitor dei palmari?
a 1024*768 su un 17" ne vedo 6 :rolleyes:
eclipse85
22-11-2003, 01:02
a 1024*768 su un 17" ne vedo 6 :rolleyes:
io 6 su un 19" a 1280*1024...
almeno diminuisci la dimensione delle font (tipo la mia)
Cmq direi che nn mi pare la discussione adatta x parlare di signature, risoluzioni e dimensioni dei caratteri ;)
eclipse85
22-11-2003, 01:08
Cmq direi che nn mi pare la discussione adatta x parlare di signature, risoluzioni e dimensioni dei caratteri ;)
quoto ;), cmq era x annegare i problemi veri... vogliamo tutti una sk moddabile!
quoto ;), cmq era x annegare i problemi veri... vogliamo tutti una sk moddabile!
Eclipse..abbiamo mezzo sistema uguale :eek: :D
eclipse85
22-11-2003, 01:25
ehi ehi ehi...
trovata la causa dei puntini bastardi!!!
E' proprio il fullstream !!! Ho provato meglio con il divx player: abilitato, puntini; disabilitato, xfetto!
Ora il punto è... esiste un modo x castrarlo a basso livello via driver come si fa ad esempio con l'HyperZ ???
felixmarra
22-11-2003, 01:27
ehi ehi ehi...
trovata la causa dei puntini bastardi!!!
E' proprio il fullstream !!! Ho provato meglio con il divx player: abilitato, puntini; disabilitato, xfetto!
Ora il punto è... esiste un modo x castrarlo a basso livello via driver come si fa ad esempio con l'HyperZ ???
usa lo zoomplayer che non lo abilita mai :)
eclipse85
22-11-2003, 01:31
Originariamente inviato da felixmarra
usa lo zoomplayer che non lo abilita mai :)
il problema è che gli stessi puntini appaiono nei giochi! Quindi penso che in qualche modo centri con il flusso in uscita di qualunque segnale! DEVO trovare il modo di castrarlo via driver.
Xò a me non torna cmq...in un video (con mediaplayer li vedo, sempre e solo in alcune zone..sembra che vada con alcuni colori soltanto) mentre sempre con il media player in alcuni divx non ho notato nulla...il lettore è lo stesso..caxxo! :confused:
eclipse85
22-11-2003, 01:39
Xò a me non torna cmq...in un video (con mediaplayer li vedo, sempre e solo in alcune zone..sembra che vada con alcuni colori soltanto) mentre sempre con il media player in alcuni divx non ho notato nulla...il lettore è lo stesso..caxxo! :confused:
a me gira tutto xfetto con qualunque player finchè nn entra in gioco il fullstream
angel-rei
22-11-2003, 08:53
sono nuovo di qurste parti ed e' la prima volta che scrivo in un forum ....
vorrei chiedere per chi possiede una sapphire 9800se se e' riuscito a moddarla senza alcun problema e come e' overcloccabile ...
a quanto ho capito io la mod funziona ma per le sapphire non ho nessuna idea di overcloccabilita' .. vedo che le hercules si overcloccano MOLTO BENE...
VIVA LA MOD..:cool:
ANGEL-REI:confused:
Chi ha già provato la modifica di 3DnowKULER ?
Q: How do I disable Hierarchical-Z? I hear this solves the artifact problem for a small number of people. A:
OpenGL:
• In your Registry find a folder called "OpenGL". Make sure you end up in the "CurrentControlSet" branch.
• Add a folder "Private" under the "OpenGL" folder.
• Add a DWORD value there called "An6aYj2vwKuKd9brxl7" with value "0".
Direct3D:
• Find the OpenGL folder. Go to the "0000" folder above it.
• Add a String value there called "HierarchicalZEnable" with value "0".
Mica per niente, non volevo subito fotterla.
Mi è arrivata solo giovedi'.
ShirlyTemple
22-11-2003, 09:32
Chi ha già provato la modifica di 3DnowKULER ?
Q: How do I disable Hierarchical-Z? I hear this solves the artifact problem for a small number of people. A:
OpenGL:
• In your Registry find a folder called "OpenGL". Make sure you end up in the "CurrentControlSet" branch.
• Add a folder "Private" under the "OpenGL" folder.
• Add a DWORD value there called "An6aYj2vwKuKd9brxl7" with value "0".
Direct3D:
• Find the OpenGL folder. Go to the "0000" folder above it.
• Add a String value there called "HierarchicalZEnable" with value "0".
Mica per niente, non volevo subito fotterla.
Mi è arrivata solo giovedi'.
Mica fotti niente se modifki solo il registro....Al max reinstalli i driver....
Cmq apettiamo lerisposte alle domande fatte a 3DnowKULER da 3DnowKULER in persona...
Lui è l'unico ke ci può dire cosa la sua skeda faceva prima della mod....
Waiting.........
3DnowKULER
22-11-2003, 12:46
Innanzitutto volevo dire che nella mia scheda c'è scritto AIW9800se e nn pro come in quella di pipozzolo, ciò potrebbe spiegare i byte diversi nel bios. a proposito il bios l'ho flashato col comando:
però ripeto, vi consiglio almeno inizialmente di nn flashare x' a me nn è servito a nulla... anzì ho l'impressione che il bios della pro che ho flashato io (http://www.ocfaq.com/softmod/bios/ATI.9800PROAIW.128.Samsung28_0716.bin) abbia ridotto i margini di oc della mia scheda... però ripeto la mia è solo un impressione perchè ho notato che gia a 400mhz di core in MotherNature del 3dmark03 c'è qlk puntino nel fiume, però devo dire che prima d flashare il bios nn c ho fatto tanta attenzione, magari a quella freq c'erano pure col bios originale. Per la ram invece sembra esserci un buon margine di oc senza problemi, surriscaldamento a parte.
Ora vedo di risp a qlk domanda:
- purtroppo prima di flashare nn ho provato a modificare il registro, ma sono + che convinto che flashare il bios non aiuti un granchè
- gli artefatti che vedevo prima d modificare il registro consistevano in una trama a scacchiera, non fitta, di quadratini più o meno lampeggianti che si sovrapponeva all'immagine. se qualcuno ha possibilità di mettrli in un sito in modo che tutti possano vederli, gli mando gli screenshoot con gli artefatti.
- con la mod del registro nn vedo + puntini in nessun gioco, nè ho il problema dei puntini col fullstream di cui alcuni parlano
- vedo di spiegare meglio cosa dovete fare:
1. aprite regedit
2. andate in "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\"
3. qui sotto la cartella "video" ci sono tante cartelle con un nome esadecimale (per es.la cartella {17B35A74-5588-4595-A586-8C735F496DB2} posta in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{17B35A74-5588-4595-A586-8C735F496DB2}) ognuna delle quali si riferisce ad un driver video installato nel vostro sistema. Attenzione che ad ogni versione di catalyst corrispondono +cartelle esadecimali.
3.1. se nel vostro sistema avete installato molte versioni di catalyst avrete una moltitudine di queste catelle esadecimali perchè restano anche dopo la disinstallazione del driver. per questo, x motivi di pulizia del registro vi consiglio di eliminare le cartelle hex (esadecimali) che si riferiscono a versioni precedenti, cosi potete individuare in modo + sicuro e rapido dove dovete apportare le modifiche.
3.2. a qst punto come fare a capire a quale versione di catalyst si riferisce una cartella hex? semplice, aprite la cartella hex e cliccate sulla sua sottocartella "0000". nella parte destra della finestra di regedit ci saranno molte stringhe, ma tra le prime ce n'è una che si chiama "Catalyst_version" con valore corrispondente alla versione (ad es "03.8"). nn dovere far altro che eliminare tutte le cartelle hex che si riferisicono a versioni precedenti da quella in uso.
ATTENZIONE: ripeto guardate bene quello che eliminate, perchè come è vero che + cartelle hex si riferiscono a una stessa versione di catalyst, e altrettanto vero che ci sono pure cartelle hex che nn centrano nulla coi catalyst, NN ELIMINATELE! ve ne accorgerete semplicemente perchè nella sottocartella "0000" nn c'è la stringa "Catalyst_version"!!
3.3. FATTE LE PULIZIE?? ora se guardate ci sono molte cartella hex che si riferiscono ai catalyst in uso ma se guardate bene solo in una di esse la cartella "0000" ha una sottocartella che si chiama "OpenGL"! è qui che docete apportare le modifiche.
3.3.1.(x il DIRECT3d) cliccate sulla cartella "0000" (quella che ha la sottocartella "OpenGL"). cliccate col tasto destro sulla parte destra della finestra di regedit, dove ci sono tutte le stringhe (tra le quali quella di cui parlavamo prima che riguarda la versione di catalyst) e selezionate nuovo->valore stringa, rinominate la stringa "HierarchicalZEnable" e assicuratevi che abbia il valore "0" (che cmq è il valore di default).
3.3.2.(x le OpenGL) ora nella parte sinistra della finestra di regedit cliccate col tasto destro sulla cartella OpenGL, selezionate nuovo->chiave. cosi facendo aggiungerete una sottocartella alla cartella "OpenGL", rinominate tale sottocartella "Private". Ora Cliccate sulla sottocartella "Private", cliccate col destro sulla parte destra della finestra di regedit (dove ancora non ci sono stringhe) e selezionate nuovo->valore DWORD rinominate la stringa "An6aYj2vwKuKd9brxl7" e assicuratevi che abbia il valore "0" (che cmq è il valore di default)
4. FINITO, chiudete regedit e riavviate il pc.
Se la vostra scheda presentava artefatti per lo stasso motivo della mia ora essi saranno solo un brutto ricordo :)
IMPORTANTE: dimenticavo, chiatramente dovete aver già installato driver+sotmod prima di modificare il registro.
Ricordo che dovete fare qst procedura ogni volta che installate una nuova versione di catalyst.
scusate se mi sono dilungato troppo ma spero stavolta di esser stato comprensibile a tutti :)
ciao e fatemi sapere :sofico::sofico:
3DnowKULER
22-11-2003, 13:06
Dimenticavo, dopo aver flashato il bios con quello della pro hoprovato a installare i 3.9 senza softmod ma continuavano a riconoscere la scheda come 9800se (guardando nelle proprieta avanzate dello schermo mi segnava 9800se come chip video, nonostante nele informazione del contro panel ATI il bios nuovo venisse correttamnte individuato e rivatuner segnava 4x1).
X qst dicevo che anche se flashate il bios con quello della pro dovete continuare ad installare driver+softmod (oppure omega...).
stranamente però, ora con la mod attivata nelle proprieta avanzate dello schermo mi segna 9800 come chip video, rivatuner segnava 8x1, OK, però in quake3 nelle proprieta del driver opengl segna ancora 9800se... BOH! poco importa l'importante è che la mod rulli!!
pipozzolo
22-11-2003, 13:16
Allora, nessuno che mi possa mandare il bios?
Possibilmente quello di una targata 9800SE AIW ma funzionante senza artefatti(yamcha79?)
Dobbiamo tentare di capire su cosa influiscono quei 42byte (che poi ho scoperto che in realtà sono anche meno, in realtà sono solo 6bytes!!!)
Yamcha79
22-11-2003, 13:17
Dimenticavo, dopo aver flashato il bios con quello della pro hoprovato a installare i 3.9 senza softmod ma continuavano a riconoscere la scheda come 9800se (guardando nelle proprieta avanzate dello schermo mi segnava 9800se come chip video, nonostante nele informazione del contro panel ATI il bios nuovo venisse correttamnte individuato e rivatuner segnava 4x1).
X qst dicevo che anche se flashate il bios con quello della pro dovete continuare ad installare driver+softmod (oppure omega...).
stranamente però, ora con la mod attivata nelle proprieta avanzate dello schermo mi segna 9800 come chip video, rivatuner segnava 8x1, OK, però in quake3 nelle proprieta del driver opengl segna ancora 9800se... BOH! poco importa l'importante è che la mod rulli!!
è normale che nell' OpenGL scriva ancora 9800 SE. Questa informazione è scritta nel codice interno dell' OpenGL che è differente dal Direct 3D.
Yamcha79
22-11-2003, 13:19
Allora, nessuno che mi possa mandare il bios?
Possibilmente quello di una targata 9800SE AIW ma funzionante senza artefatti(yamcha79?)
Dobbiamo tentare di capire su cosa influiscono quei 42byte (che poi ho scoperto che in realtà sono anche meno, in realtà sono solo 6bytes!!!)
OK!!! ma mi devi dire quali programmi usare per prelevare il bios e dove prenderli.
pipozzolo
22-11-2003, 13:28
OK!!! ma mi devi dire quali programmi usare per prelevare il bios e dove prenderli.
Sigh l'avevo già scritto.... ;)
Scarica Radedit
http://prdownloads.sourceforge.net/radedit/radedit11d-bin.zip?download
Si fa tutto da windows, lo lanci, clicchi sul tasto 'current' e poi su 'save'.
Ti mando l'email in PVT
eclipse85
22-11-2003, 13:55
nessuno ha idea di come si possa disabilitare il full stream in modo definitivo ??
PS: x disabilitare l'HierarchicalZ potete usare benissimo anche rtool
pipozzolo
22-11-2003, 14:07
Ho controllato il bios di eclipse ed è identico al mio... nel pcb c'è scritto 9800PRO o 9800SE?
pipozzolo
22-11-2003, 14:10
Ho provato a controllare i famosi byte rispetto al bios della Ati 9800PRO AIW e putroppo è troppo diverso in tutto... bisognerebbe arrivare al bios di una Hercules 9800PRO AIW, che quasi sicuramente sarebbe più simile al nostro!
eclipse85
22-11-2003, 14:14
Ho controllato il bios di eclipse ed è identico al mio... nel pcb c'è scritto 9800PRO o 9800SE?
SE
la tua è moddabile giusto ?
Direct3D:
Non ho capito per chi è questa modifica.La puo fare chiunque vede artefatti con la softmod?Ci sono requisiti particolari?Il bios nuovo va' installato per forza o si può fare anche con senza toccare nulla?Io ho cercato le cartelle opengl che dice nella faq ma ce ne sono circa 5 tutte sotto "0000" e "cartelle con tutti quei numeri" diverse, qual' è quella giusta???
Dai che forse ci riusciamo a modificarla tutti:D :) :D :) :sofico:
eclipse85
22-11-2003, 14:36
ragazzi... please... mi serve una mano!
Come posso fare a disabilitare il fullstream (magari via registro o qualche tweak utility) ?? :cry:
pipozzolo
22-11-2003, 14:41
C'è qualcuno che ha il lieve effetto scacchiera che ha voglia di provare a flashare il mio bios?
Mandatemi un PVT con il vostro indirizzo email.
Dovete scaricare Flashrom (lo trovate su www.ocfaq.com/softmod/bios.php) e poi, in modalità dos:
flashrom -p 0 nomedelbios -f
Prima di farlo ovviamente salvatevi il vostro bios con radedit oppure sempre con flashrom con:
flashrom -s 0 nomedelbios
ShirlyTemple
22-11-2003, 15:08
Innanzitutto volevo dire che nella mia scheda c'è scritto AIW9800se e nn pro come in quella di pipozzolo, ciò potrebbe spiegare i byte diversi nel bios. a proposito il bios l'ho flashato col comando:
però ripeto, vi consiglio almeno inizialmente di nn flashare x' a me nn è servito a nulla... anzì ho l'impressione che il bios della pro che ho flashato io (http://www.ocfaq.com/softmod/bios/ATI.9800PROAIW.128.Samsung28_0716.bin) abbia ridotto i margini di oc della mia scheda... però ripeto la mia è solo un impressione perchè ho notato che gia a 400mhz di core in MotherNature del 3dmark03 c'è qlk puntino nel fiume, però devo dire che prima d flashare il bios nn c ho fatto tanta attenzione, magari a quella freq c'erano pure col bios originale. Per la ram invece sembra esserci un buon margine di oc senza problemi, surriscaldamento a parte.
Ora vedo di risp a qlk domanda:
- purtroppo prima di flashare nn ho provato a modificare il registro, ma sono + che convinto che flashare il bios non aiuti un granchè
- gli artefatti che vedevo prima d modificare il registro consistevano in una trama a scacchiera, non fitta, di quadratini più o meno lampeggianti che si sovrapponeva all'immagine. se qualcuno ha possibilità di mettrli in un sito in modo che tutti possano vederli, gli mando gli screenshoot con gli artefatti.
- con la mod del registro nn vedo + puntini in nessun gioco, nè ho il problema dei puntini col fullstream di cui alcuni parlano
- vedo di spiegare meglio cosa dovete fare:
1. aprite regedit
2. andate in "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\"
3. qui sotto la cartella "video" ci sono tante cartelle con un nome esadecimale (per es.la cartella {17B35A74-5588-4595-A586-8C735F496DB2} posta in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{17B35A74-5588-4595-A586-8C735F496DB2}) ognuna delle quali si riferisce ad un driver video installato nel vostro sistema. Attenzione che ad ogni versione di catalyst corrispondono +cartelle esadecimali.
3.1. se nel vostro sistema avete installato molte versioni di catalyst avrete una moltitudine di queste catelle esadecimali perchè restano anche dopo la disinstallazione del driver. per questo, x motivi di pulizia del registro vi consiglio di eliminare le cartelle hex (esadecimali) che si riferiscono a versioni precedenti, cosi potete individuare in modo + sicuro e rapido dove dovete apportare le modifiche.
3.2. a qst punto come fare a capire a quale versione di catalyst si riferisce una cartella hex? semplice, aprite la cartella hex e cliccate sulla sua sottocartella "0000". nella parte destra della finestra di regedit ci saranno molte stringhe, ma tra le prime ce n'è una che si chiama "Catalyst_version" con valore corrispondente alla versione (ad es "03.8"). nn dovere far altro che eliminare tutte le cartelle hex che si riferisicono a versioni precedenti da quella in uso.
ATTENZIONE: ripeto guardate bene quello che eliminate, perchè come è vero che + cartelle hex si riferiscono a una stessa versione di catalyst, e altrettanto vero che ci sono pure cartelle hex che nn centrano nulla coi catalyst, NN ELIMINATELE! ve ne accorgerete semplicemente perchè nella sottocartella "0000" nn c'è la stringa "Catalyst_version"!!
3.3. FATTE LE PULIZIE?? ora se guardate ci sono molte cartella hex che si riferiscono ai catalyst in uso ma se guardate bene solo in una di esse la cartella "0000" ha una sottocartella che si chiama "OpenGL"! è qui che docete apportare le modifiche.
3.3.1.(x il DIRECT3d) cliccate sulla cartella "0000" (quella che ha la sottocartella "OpenGL"). cliccate col tasto destro sulla parte destra della finestra di regedit, dove ci sono tutte le stringhe (tra le quali quella di cui parlavamo prima che riguarda la versione di catalyst) e selezionate nuovo->valore stringa, rinominate la stringa "HierarchicalZEnable" e assicuratevi che abbia il valore "0" (che cmq è il valore di default).
3.3.2.(x le OpenGL) ora nella parte sinistra della finestra di regedit cliccate col tasto destro sulla cartella OpenGL, selezionate nuovo->chiave. cosi facendo aggiungerete una sottocartella alla cartella "OpenGL", rinominate tale sottocartella "Private". Ora Cliccate sulla sottocartella "Private", cliccate col destro sulla parte destra della finestra di regedit (dove ancora non ci sono stringhe) e selezionate nuovo->valore DWORD rinominate la stringa "An6aYj2vwKuKd9brxl7" e assicuratevi che abbia il valore "0" (che cmq è il valore di default)
4. FINITO, chiudete regedit e riavviate il pc.
Se la vostra scheda presentava artefatti per lo stasso motivo della mia ora essi saranno solo un brutto ricordo :)
IMPORTANTE: dimenticavo, chiatramente dovete aver già installato driver+sotmod prima di modificare il registro.
Ricordo che dovete fare qst procedura ogni volta che installate una nuova versione di catalyst.
scusate se mi sono dilungato troppo ma spero stavolta di esser stato comprensibile a tutti :)
ciao e fatemi sapere :sofico::sofico:
Grande...Tutto quello ke riskontravi prima (puntini e lieve skakkiera) rientra nella mia situazione....
Lunedì a casa provo a far tutto e vedo (sperem...) se tutto funzica....
Ho già scaricato i bios della 9800 AIW Pro (non Herc però)
Se non dovesse andare la modifica del registro senza flashhare il bios quindi sono a posto...
A questo punto, mi vien voglia di raccogliere tutte le info possibile e sbatterle in una paginetta internet...
Con tanto di link ha bios e drivers...
Se tutto lunedì mi andrà (grazie soprattutto all'esperienza di 3DnowKULER) cerco di realizzare una guida per tutti i possessori di sta skeda....
Byez e continuate a postare i vostri casi....
(A questo punto mi vien da dire che TUTTE le 9800se L sono moddabili....Basta solo trovare il bandolo della matassa...Non credo se disattivando di qua attivando di la e magari perdendo un 300 punti nei bench feghi a qualkuno se può giocare con una 9800 pro.....)
Ho provato a disabilitare l'Hierarchical con rTool ma nn cambia nulla..continuo a vedere artefatti in Nature... :muro:
pipozzolo
22-11-2003, 15:23
Ho provato a disabilitare l'Hierarchical con rTool ma nn cambia nulla..continuo a vedere artefatti in Nature... :muro:
Prova a mano... non si sa mai :)
Prova a mano... non si sa mai :)
Radeon 2 - fabiosk 0 :cry: :cry: :cry:
Oltretutto ho appena fatto caso ke nel nature ho artefatti anke senza fsaa..quindi è proprio sto test che nn digerisce la mod :fuck: :mad:
pipozzolo
22-11-2003, 16:48
Oltretutto ho appena fatto caso ke nel nature ho artefatti anke senza fsaa..quindi è proprio sto test che nn digerisce la mod :fuck: :mad:
Mi potresti mandare il bios?
tetractius
22-11-2003, 17:59
Allora, ho editato il registro come suggerito dall'amico 3DnowKULER (senza flashare il BIOS), ma per il momento nessun cambiamento :(
Continuo a visualizzare quella scacchiera semitrasparente nell'acqua del Nature e in alcune immagini (sempre chiare o bianche) di alcuni giochi.
Per esempio in UT2003 noto la scacchiera nelle zone bianche del logo di avvio e sull'ombra del mio personaggio (quando viene visualizzato dopo essere stato fraggato)
Quest'ultimo problema l'ho risolto abilitando l'ozione "ombre semplici"
Per il resto tutto perfetto, senza alcun tipo di artefatto.
Adesso vorrei riprovare però flashando il bios.
P.S.
X pipozzolo
se vuoi posso inviarti anche il mio BIOS (mandami la mail in pvt)
Continuo a visualizzare quella scacchiera semitrasparente nell'acqua del Nature e in alcune immagini (sempre chiare o bianche) di alcuni giochi.
Potresti postare una immagine dei difetti riscontrati?
matthew_eli
22-11-2003, 18:50
Non so se si sia già discusso di questa cosa(ho letto solamente le ultime 5 pagine(mi dovete scusare ma a casa ho 1 56K)), ma a me è capitato questo: avevo una 9800se non moddabile, mi faceva la scacchiera, per intenderci. Il mio negoziante l'ha cambiata e ne ho preso una perfettamente moddabile, almeno fino ai catalyst 3.9! Infatti istallando l'hotfix per questi ultimi e la softmod, giocando con jedi academy(OpenGL), quando il personaggio veniva avvolto da un effetto tipo nebbia, la nebbia non era normale, ma si vedeva che c'erano dei puntini, come se comparisse una griglia della stessa. Questo problema non c'era con le precedenti versioni dei catalyst e nemmeno se istallo l'hotfix normalmente, ossia senza softmod. Che cosa potrebbe essere????:confused:
Grazie anticipatamente
tetractius
22-11-2003, 20:37
Originariamente inviato da ballero
Potresti postare una immagine dei difetti riscontrati?
Nel Nature sono come quelli postati da fabiosk QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543913&perpage=20&pagenumber=30), mentre quelli in UT2003 sono questi (http://tetractius.altervista.org/images/utartifact.JPG) (compaiono per una frazione di secondo e poi spariscono)
hokuto mod
22-11-2003, 23:20
sekondo me, se la scacchiera sta fatta di puntini bianchi, dovrebbe essere il core troppo alto credo,io la mia il core l'ho lasciato def e la ram l'ho portata a 170 e tutto ok, ma come salgo un po con il core mi da puntini lievi bianchi ,quindi credo che il prob di sta scheda sia il core che attivando le 4 pipe il core ne risente di gran lunga, cmq io proverei a raffreddarlo magari meglio , e mettere dei dissi passivi sulle ram,magari la scheda va meglio, x quelli che nn funzia, allora nn saprei , la mia e' una 9800se marchiata anche sulla scheda, built by ati,con le memorie a l, della samsung a 3.3 ns.
Poi se volete domani vi diko rev e altro he mi chiedete,cmq sekondo me va solo e sempre a fortuna,xche nn tutte si moddano, nn tutte si clokkano +o- ,cioe' la scheda apparentemente e' uguale ma alla fine una va meglio una peggioda quel che ho kapito io.
Io la mia l'ho presa cambiando la mia 9600 pro, e aggiungendo 20 euro,ma n ero sikuro, si prima me la sn fata aprire, x vedere se era marchiata 9800se e aveva le mem a l ,poi sn stato fortunato come tanti altri
ciao
hokuto mod
22-11-2003, 23:21
a i bench tutti perfetti a queste max impostaxzioni,ho clokkato solo la ram x adesso ,credo che il core sia al max cosi da originale,pero' la scheda fa un bel boost prestazionale con le altre 4 pipe attivate, speriamo che anche voi siate fortunati come altri utenti, cmq provate a giokare sul core
ciao
Yamcha79
22-11-2003, 23:48
Ragazzi ho aggiunto i dissi sulle memorie come da me annunciato precedentemente. Non ho ottenuto un grande aumento di frequenza anche perchè è gia assurdo che sia arrivato a 760Mhz.
Cmq ora sono stabile a 770Mhz e il risultato nel 3dmark2003 a 400/770Mhz lo vedete in signature!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
Che felicità!!!!:D
p.s.: ora devo migliorare il raffreddamento del core. Consigli?
pipozzolo
23-11-2003, 02:21
Nel Nature sono come quelli postati da fabiosk QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543913&perpage=20&pagenumber=30), mentre quelli in UT2003 sono questi (http://tetractius.altervista.org/images/utartifact.JPG) (compaiono per una frazione di secondo e poi spariscono)
Purtroppo il tuo bios è identico al mio...
:muro:
hokuto mod
23-11-2003, 08:44
yamacha ma a te il na<ture da un qualche problema?a me no nessuno, a me il nature nn e' contrario alla modifika
Yamcha79
23-11-2003, 10:11
no non mi da nessun problema. Nemmeno attivando AA e AS.
prova a procurarti un dissipatore in allumineo di questi che costano poco della cooler master oppure in rame, pero piccoli come altezza, prendi le misure gli fai i buchi per piazzarlo con delle viti fini, se hai un po di pratica ci puoi riuscire, sicuramente dissipera meglio. gli piazzi su una ventola da 8x8 e via.
altrimenti raffreddamento a liquido
scusate ma dopo 35 pagine di post non si capisce piu niente.
ricapitolando:
1)la mod funziona con le 9800se aiw di tutte le marche o solo con la hercules??
2)sul pcb della scheda deve esseci scritto pro o se???
3)la ram deve essere a L??
grazie
hokuto mod
23-11-2003, 14:36
da quello che ho kaspito con la mia, la marca meglio,che sei sicuro che sia a 256bit, e' la hercules,poi ci dovrebbe essere scritto 9800se,e le ram devono essere x forza a l che dopo la mod,si clokkino anche un pominimo come la mia
Ho provato a controllare i famosi byte rispetto al bios della Ati 9800PRO AIW e putroppo è troppo diverso in tutto... bisognerebbe arrivare al bios di una Hercules 9800PRO AIW, che quasi sicuramente sarebbe più simile al nostro!
prendo spunto da questo xchiedere ma dalla aiw ati e aiw hercules c'è diferenza????chiedo perche la mia aiw9800se hercules,non ha nessun referimento hecules nel pcb della scheda e comunque nella scatola estena c'e scrito bba.
tutte le hercules sono bba????????
eclipse85
23-11-2003, 15:11
qualcuno ha la + pallida idea di come si possa castrare in modo definitivo il fullstream (ragione della non perfetta riuscita della mia mod...) ?? Idee ? Suggerimenti ? Help me plz....
Allora finalmente sono riuscito a rimontare il pc e a testare la scheda. Montati i neutral catalyst 3.9, e Mod riuscita !!!! :D
Ho fatto girare max payne 2, ut 2003, enter the matrix e 3mark03. Punteggio 5249 ( ho tutto in default, ora riporto il 1800+ a 2200 e riprovo )e nessun artefatto :D
ci ho creduto fino in fondo alla mod
Evvai :yeah: :cincin:
Aggiunto un sì al sondaggio ;)
Grazie a tutti :)
Originariamente inviato da fratus
scusate ma dopo 35 pagine di post non si capisce piu niente.
ricapitolando:
1)la mod funziona con le 9800se aiw di tutte le marche o solo con la hercules??
2)sul pcb della scheda deve esseci scritto pro o se???
3)la ram deve essere a L??
grazie
1) funziona su le 9800se con 256 bit di bus, se prendi una hercules sei sicuro che abbia questa caratteristica
2) Direi che sia indifferente, sulla mia c'è scritto SE
3) Sì
Spero di non aver detto baggianate. :D
Ciauz
Yamcha79
23-11-2003, 23:37
prova a procurarti un dissipatore in allumineo di questi che costano poco della cooler master oppure in rame, pero piccoli come altezza, prendi le misure gli fai i buchi per piazzarlo con delle viti fini, se hai un po di pratica ci puoi riuscire, sicuramente dissipera meglio. gli piazzi su una ventola da 8x8 e via.
altrimenti raffreddamento a liquido
ma intendi i dissipatori della cooler master per i processori? Se è così ne ho a bizzeffe!!!:)
p.s.: quindi mi sconsigli il CRYSTAL ORB?
ma intendi i dissipatori della cooler master per i processori? Se è così ne ho a bizzeffe!!!:)
p.s.: quindi mi sconsigli il CRYSTAL ORB?
Spero che dopo che hai montato il dissi succeda quello di cui abbiamo parlato ieri sera con Cris...
Kabooooooooooommmmmmmm :sofico:
:D :D :D :D :D :D
pozzy666
24-11-2003, 08:37
Ciao a tutti....
Avevo un paio di domande da porvi!!
Allora ho modificato la mia mitica skeda con gli omega driver 3.9!
Devo dire che tutto è andato alla perfezione.
3DMerd va bene (anche il nature)!!!
L'unico difetto riscontrato è in MAx Payne2. Solo alla risoluzione di 1280x1024 mi compare un quadratino lampeggiante!!!!
Secondo voi col metodo di modifica del registro ottengo qualcosa?
Se gioco a 1024x768 posso pure overcloccare la scheda senza puntini bianchi o schifezze del genere!
Stesso problema per Halo.....filtri o non filtri a 1280x1024 quadratino antipatico!!!!
pozzy666
24-11-2003, 08:39
Ah....dimenticavo la seconda domanda!!!
Ho un 2500Barton
256 Ram a 266Mhz(sfigata):(
9800SE modificata
nel 3DMArk 5480 punti.......che ne dite?:p
Ragazzi venerdì mi è arrivata la scheda ed ho passato 3 giorni di inferno...
Dunque non vi dico se la mia scheda è moddabile o no, ma spero che me lo diciate voi in base a ciò che sto per dirvi. Sono indietro di almeno quattro giorni quindi non so se ciò è già stato discusso.
Apro la scatola (fantastica visione), monto la scheda al posto della GF4, inserisco il CD con i driver (catalist 2.2), setto i driver su "quality" (2x/8x) e lancio 3DMark 2001. Punteggio: 8696.
Per me (abituato a poco più di 4000) punteggio stupendo.
Provo ad installare la softmod, ma in riva tuner non riesco ad applicare la patch in maniera corretta (mi da un errore), ma comunque mi indica 8x1. Lancio nuovamente 3DM, ma dal punteggio capisco che non è cambiato niente (8702).
A questo punto installo gli omega, setto i driver su "quality" per avere un risconto e faccio (13854), ma mi accorgo al quarto test cominciano a spuntare puntini bianchi o neri sullo schermo (sempre nella stessa zona), in maniera del tutto simile alla foto pubblicata in questo tread. Non sono molti ma verso la fine del test sono aumentati considerevolmente. Comunque nessun artefatto.
Non dispero ed abbasso il clock a 350/330 lancio il 3d e mi accorgo che i punti sono diminuiti e il punteggio è cresciuto (15147).
Decido di diminuire ancora il clock a 325/310, ma il sistema si blocca!?!
Scusate se sono stato lungo ma dovevo darvi tutti gli elementi per potere giudicare la "moddabilità" della mia scheda. Secondo me (e sembra lampante) è solo un problema di temperature, ma come faccio ad abbassare il clock ulteriormente senza impallare il sistema? E' possibile che sia un problema di driver? Chiedo a chi come me ha lo stesso difetto come ha fatto a risolverlo.
Yamcha79
24-11-2003, 09:06
Originariamente inviato da geppe73
Ragazzi venerdì mi è arrivata la scheda ed ho passato 3 giorni di inferno...
Dunque non vi dico se la mia scheda è moddabile o no, ma spero che me lo diciate voi in base a ciò che sto per dirvi. Sono indietro di almeno quattro giorni quindi non so se ciò è già stato discusso.
Apro la scatola (fantastica visione), monto la scheda al posto della GF4, inserisco il CD con i driver (catalist 2.2), setto i driver su "quality" (2x/8x) e lancio 3DMark 2001. Punteggio: 8696.
Per me (abituato a poco più di 4000) punteggio stupendo.
Provo ad installare la softmod, ma in riva tuner non riesco ad applicare la patch in maniera corretta (mi da un errore), ma comunque mi indica 8x1. Lancio nuovamente 3DM, ma dal punteggio capisco che non è cambiato niente (8702).
A questo punto installo gli omega, setto i driver su "quality" per avere un risconto e faccio (13854), ma mi accorgo al quarto test cominciano a spuntare puntini bianchi o neri sullo schermo (sempre nella stessa zona), in maniera del tutto simile alla foto pubblicata in questo tread. Non sono molti ma verso la fine del test sono aumentati considerevolmente. Comunque nessun artefatto.
Non dispero ed abbasso il clock a 350/330 lancio il 3d e mi accorgo che i punti sono diminuiti e il punteggio è cresciuto (15147).
Decido di diminuire ancora il clock a 325/310, ma il sistema si blocca!?!
Scusate se sono stato lungo ma dovevo darvi tutti gli elementi per potere giudicare la "moddabilità" della mia scheda. Secondo me (e sembra lampante) è solo un problema di temperature, ma come faccio ad abbassare il clock ulteriormente senza impallare il sistema? E' possibile che sia un problema di driver? Chiedo a chi come me ha lo stesso difetto come ha fatto a risolverlo.
se a questo punto il problema è il surriscaldamento elevato del chip dopo la mod, allora non ti conviene scendere troppo con le frequenze (anche perchè perdi troppo in performance), ma ti conviene migliorare il sistema di raffreddamento.
pozzy666
24-11-2003, 09:45
Yamcha rispondimi!!!
pipozzolo
24-11-2003, 09:48
Ho un 2500Barton
9800SE modificata
Uguale al mio...
RAM 512 sfigata e 1700+ ThoroB@2125
Yuzuke@81
24-11-2003, 10:39
complimenti Yamcha79 per quei 10mhz:mano: :mano:
adesso alza il core:D
che dissi hai usato per le ram???
hai il case ben areato???
ciao;)
Yamcha79
24-11-2003, 10:41
complimenti Yamcha79 per quei 10mhz:mano: :mano:
adesso alza il core:D
che dissi hai usato per le ram???
hai il case ben areato???
ciao;)
ho usato dei normali dissi in alluminio della thermaltake con adesivo termoconduttivo, riadattati, visto che sbattevano sui vari componenti. Per il core sono ancora indeciso su cosa mettere!!!:confused:
Yamcha79
24-11-2003, 10:44
Ho un 2500Barton
9800SE modificata
Beh sei perfettamente nella norma!!!;)
Prova ora ad alzare i clock della scheda video, e mostraci la potenza al massimo!!!!:D
Yamcha79
24-11-2003, 10:44
Ho un 2500Barton
9800SE modificata
Beh sei perfettamente nella norma!!!;)
Prova ora ad alzare i clock della scheda video, e mostraci la potenza al massimo!!!!:D
Yamcha79
24-11-2003, 10:45
scusate il post doppio:p
pozzy666
24-11-2003, 10:53
Ciao a tutti....
Avevo un paio di domande da porvi!!
Allora ho modificato la mia mitica skeda con gli omega driver 3.9!
Devo dire che tutto è andato alla perfezione.
3DMerd va bene (anche il nature)!!!
L'unico difetto riscontrato è in MAx Payne2. Solo alla risoluzione di 1280x1024 mi compare un quadratino lampeggiante!!!!
Secondo voi col metodo di modifica del registro ottengo qualcosa?
Se gioco a 1024x768 posso pure overcloccare la scheda senza puntini bianchi o schifezze del genere!
Stesso problema per Halo.....filtri o non filtri a 1280x1024 quadratino antipatico!!!!
chi sa rispondermi?
pipozzolo
24-11-2003, 10:55
chi sa rispondermi?
Non so, comunque fai prima a provare che a chiedere! :)
irenicus
24-11-2003, 11:15
ciao ragazzi. Appena montato barton 2500@3200 200x11 su epox kt600 512 pc 400 9800se@9800pro con frequenze di default faccio 5550. che ne dite?
Come faccio ad alzare le frequenze della scheda? non si corrono rischi? e per le temperature? come vedo se sono troppo alte?
Ho usato gli omega c su 3.9 se metto i neutral ottengo vantaggi o svantaggi? da dove li scarico? spero di non aver fatto troppe domande.
pipozzolo
24-11-2003, 11:25
Originariamente inviato da irenicus
ciao ragazzi. Appena montato barton 2500@3200 200x11 su epox kt600 512 pc 400 9800se@9800pro con frequenze di default faccio 5550. che ne dite?
Come faccio ad alzare le frequenze della scheda? non si corrono rischi? e per le temperature? come vedo se sono troppo alte?
Ho usato gli omega c su 3.9 se metto i neutral ottengo vantaggi o svantaggi? da dove li scarico? spero di non aver fatto troppe domande.
Sul primo punto, buono, 100 punti in più di me (merito del barton).
Per alzare le frequenze, puoi usare rivatuner....
certo che si corrono rischi...
le temperature aumentano, e non è semplice vedere se sono alte o meno (la scheda scalda sempre e comunque parecchio).
Sul discorso neutral, non ci dovrebbero essere differenze, stiamo sempre parlando di driver, continua ad usare quelli che hai.
Comunque sul discorso overclock, più o meno tutte le schede arrivano senza problemi a 395/400 di core e 360 (720 ddr) di ram.
Per il resto serve un raffreddamento migliore e una massiccia dose di :ciapet:
A proposito, qualcuno ha provato a togliere il dissi standard (grande schifezza IMHO)?
Avete trovato difficoltà? E' incollato o solo fissato?
Yamcha79
24-11-2003, 11:41
Originariamente inviato da irenicus
beh non credo che tu sia proprio in linea con i risultati che ottieni. Hai una bella bestia di 2500+ @ 3200+ e ottieni 5550 in default. Io con il mio 1800+ @ 2000Mhz (160x12.5) ottengo sui 5500. Come ce l'hai settate le memorie?
hokuto mod
24-11-2003, 13:15
nn e0 vero che tutti i core si alzano a 400, il mio x esempio stadef se lo alzo un po' puntini bianchi ,la ram invece ok,arriva anche a 770 senza dissi ma prima devo dissipare un po tutti l'impianto,cmq complimenti mi e' stato molto di iauto il 3d,molto specifico in ogni suo componente ed esaudiente come risposte, l'unikaq cosa che ancora becco pochi canali pero' li becco sara',questione del mio cavo o della posozione dove abito credo,la mia scheda fa i risultati in sign sekondo me sn buoni ma nn def con le ram clokkate a 770 mi da questi risultati, altrimentisto arttorno ai 5800,ora provero a cambiare le ram e la mobo x aumentare anche il proc e veder i cambiamenti,sekondo voia una sola domanda un 2850 p4 b0 la tira bene sta scheda qua o ha bisogno di piu mhz? grazie ancora ciao
pipozzolo
24-11-2003, 14:15
nn e0 vero che tutti i core si alzano a 400, il mio x esempio stadef se lo alzo un po' puntini bianchi ,la ram invece ok,arriva anche a 770 senza dissi ma prima devo dissipare un po tutti l'impianto,cmq complimenti mi e' stato molto di iauto il 3d,molto specifico in ogni suo componente ed esaudiente come risposte, l'unikaq cosa che ancora becco pochi canali pero' li becco sara',questione del mio cavo o della posozione dove abito credo,la mia scheda fa i risultati in sign sekondo me sn buoni ma nn def con le ram clokkate a 770 mi da questi risultati, altrimentisto arttorno ai 5800,ora provero a cambiare le ram e la mobo x aumentare anche il proc e veder i cambiamenti,sekondo voia una sola domanda un 2850 p4 b0 la tira bene sta scheda qua o ha bisogno di piu mhz? grazie ancora ciao
Senza offesa, ma non si capisce un kaiser per come scrivi!
:muro: :D
Per favore, potresti rileggere tutto prima di postare? tnx
Comunque ho scritto più o meno tutte, non tutte, il che vuol dire 'la maggior parte'... e mi riferivo all'overclock senza modifica e non quello con la modifica! Abbiamo già visto che ci sono schede sfigate (forse come la tua) che con la mod attiva già a default o poco sopra danno puntini bianchi (il che spiega perchè gli abbiano disabilitato le 4 pipeline).
La mia e quelle di molti altri (es yamcha) vanno allo stesso modo sia con la mod che senza.
Certo che questo mi fa riflettere...
Capisco quelle che non salgono con le 8 pipeline attive, ma
se le nostre non hanno problemi di overclock (anche se la mia di RAM non sale oltre i 365)... se l'hanno marchiata 9800SE un motivo ci deve essere per forza!
Non credo al discorso del rimarchiamento di vere 9800 come 9800SE, poteva valere per la 9500 perchè al tempo era la scheda di fascia media e la domanda era superiore all'effettivo numero di 9700 'difettose', ora nella fascia medio-bassa ci sono le 9600-9600PRO a far mercato (e ad Ati costa MOLTO meno produrle) e quindi credo che 'sto 9800se l'abbiano fatto SOLO per smaltire i 9800 non perfettamente funzionanti.
Chissà se lo scopriremo mai :D
L'altro interrogativo è:
non credo che Ati fornisca ad Hercules 9800 difettosi che Hecules rimarchia come 9800SE, credo che sia Ati stessa a fare i test per vedere se vanno o meno (analogamente a come fanno Intel e Amd per stabilire la frequenza di lavoro dei propri processori), eppure sul PCB della mia scheda c'è scritto Hercules 9800PRO AIW... quindi è hercules che ha testato la scheda ed ha deciso di mettergli il bios 'castrante' e venderla come SE?
Un premio a chi mi risponde, il busto in gesso di Paolo Corsini nudo... lo custodisco gelosamente nell'armadio
:oink:
hokuto mod
24-11-2003, 15:19
scusa ma quando scrivo nn guardo tanto se un altra persona capisca , ma scrivo capendoci solo io forse :), quindi pipozzolo da come dici te le sk marchiare 9800 pro sn quele che si overclokkano di piu',forse se nn ho kapito male,ma la mia cmq nn e' difettosa cioe' tiene in pieno la mod perfetta e faccio il risultato in sign,e poi tiene un overclock delle mem nn indifferente, xche' a me x esempio tiene il clock della scheda di yamachi ,pero la mia senza dissi,il core no invece lo devo tenere originale a 380,ma va di lux,cosi come scritto con core def e mem arrivato fino a 770 mi va bene poi oltre nn so , ram da 3.3 ns spero si capisca cmq scusate:)
ciao
pipozzolo
24-11-2003, 15:31
scusa ma quando scrivo nn guardo tanto se un altra persona capisca , ma scrivo capendoci solo io forse :), quindi pipozzolo da come dici te le sk marchiare 9800 pro sn quele che si overclokkano di piu',forse se nn ho kapito male,ma la mia cmq nn e' difettosa cioe' tiene in pieno la mod perfetta e faccio il risultato in sign,e poi tiene un overclock delle mem nn indifferente, xche' a me x esempio tiene il clock della scheda di yamachi ,pero la mia senza dissi,il core no invece lo devo tenere originale a 380,ma va di lux,cosi come scritto con core def e mem arrivato fino a 770 mi va bene poi oltre nn so , ram da 3.3 ns spero si capisca cmq scusate:)
ciao
No, non è detto che si overclocchino di più, era solo un interrogativo derivato dal fatto che credevo che a 'marchiare' una GPU come 9800, 9800PRO o 9800SE fosse Ati (e credo ancora che sia così)
Vedi, secondo me tu sei fortunato, perchè a mio avviso la tua è stata marchiata SE proprio perchè le 4 pipeline rimanenti abilitate erano 'al limite', e lo dimostra il fatto che non riesci a salire in frequenza con le pipeline abilitate.
Quindi non dovresti trovare in nessun caso artefatti di alcun tipo.
Per la mia, non so perchè è stata marchiata come SE, ma un motivo ci deve essere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.