View Full Version : SONDAGGIO : a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules ?
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
liveagain
29-11-2003, 02:39
Originariamente inviato da Yamcha79
beh per la scheda madre gia te l'ho detto. La kt7a monta il KT133A che ormai è vecchiotto. Poi ci sono abbastanza incompatibilità con la 9800 (li ho letti pure io i problemi che hanno gli utenti) e anche se va tutto ok cmq la 9800 deperforma con un chipset del genere. L'ideale (non perchè lo possiedo;)) è l' nForce 2 ULTRA 400. Anche l'nForce 2 normale (cioè non compliant 200 Mhz DDR per intenderci) può dare noie alla 9800.
Per l' ALI ti consiglio un qualsiasi modello da almeno 350-400W con valori di amperaggio sulla +5 V almeno tra i 30-40 A.
Tu pensa che tutto quello che vedi in signature va da dio con un ALI da 300W CODEGEN perchè ha valori di amperaggio FANTASTICI!!!!:D
Molte grazie.
pirolisi
29-11-2003, 02:46
Ciao raga...mi è arrivata oggi....l'ho montata e ho installato gli omega...con la softmod......ebbene.....ancora non ho la certezza matematica che sia riuscito il tutto. ditemi se questi miei sospetti sono fondati
Allora.....ho installato il rivatuner...e mi dice 256-bit (8x1)
a codecreatures 1024x768 ottengo un average di 40,1 fps con picchi massimi di 50 fps
Nessun artefatto in nessun gioco (colin 3, midnight club,tron, moto gp.......girano tutti a palla con le impostazioni massime)
non ho il 3dmerd 2003 per poter testare (non ho l'adsl .....azz)
tutti i bench che ho fatto non danno artefatti di nessun genere......ho provato anche gunmetal.........cavolicchio......vorrei la sicurezza.....
help please:cry:
Yuzuke@81
29-11-2003, 09:47
usa i filtri a palla:p
Raga...? Ma cosa avete scritto sulle ram? 331 o 334 ?
Yamcha79
29-11-2003, 10:18
Originariamente inviato da Mig
Raga...? Ma cosa avete scritto sulle ram? 331 o 334 ?
io 331.;)
Yamcha79
29-11-2003, 10:19
Originariamente inviato da pirolisi
Ciao raga...mi è arrivata oggi....l'ho montata e ho installato gli omega...con la softmod......ebbene.....ancora non ho la certezza matematica che sia riuscito il tutto. ditemi se questi miei sospetti sono fondati
Allora.....ho installato il rivatuner...e mi dice 256-bit (8x1)
a codecreatures 1024x768 ottengo un average di 40,1 fps con picchi massimi di 50 fps
Nessun artefatto in nessun gioco (colin 3, midnight club,tron, moto gp.......girano tutti a palla con le impostazioni massime)
non ho il 3dmerd 2003 per poter testare (non ho l'adsl .....azz)
tutti i bench che ho fatto non danno artefatti di nessun genere......ho provato anche gunmetal.........cavolicchio......vorrei la sicurezza.....
help please:cry:
il 3dmark2001 almeno ce l'hai? Se si, testi il fillrate e in multitexture con la mod attiva ti dovrebbe dare sui 3000Mtexel/s.
AHHH ... ecco perchè ti funzia a bomba! Mi sa che chi ha le 331 mischiate con le 334... la mod.. può o nn può funzionare... se si modifica ci sono probabilità che ci siano artefatti quando va sotto stress.. Nel mio caso purtroppo nn funzia.. Ho visto altre 2 schede di 2 miei amici : 1 ha le 331 -334 come me..La mod gli funzia però scalda tantissimo e AA 6x appaiono artefatti..
l'altro ha le 331 -331.. e beato a lui.. gli va come un treno senza problemi..
hokuto mod
29-11-2003, 10:27
Ciao,ok montato la ic7 e le ram nuove, ha avuto un boom prestazionale nn piccolo con solo la sk madre e le ram originali a 3200,i mhz sn sempre uguali xche il proc scalda un botto e mi tocca tenerlo a 2900,ah una cosa,ma come mai nn mi installa piu il 3d mark 2003?
Mi da un errore e nn me lo installa proprio,boh ora lo riscariko.
Della pasta dissipante ottima dove la si puo trovare?grazie mille ,ah con sta sk madre qua e' migliorato un po il clock del core,ora sto a 390 di core e le ram sempre uguali
ciao
aqua mark tutto ok faccio quasi 42000
hokuto mod
29-11-2003, 10:29
io ho le 334-334 e mi va de lux ,pura fortuna? ma che cambia tra le 331 e 334?
Yamcha79
29-11-2003, 10:34
Originariamente inviato da hokuto mod
si credo anche io. E' pura fortuna. Come la MOD del resto;)
Penso sia la qualità delle ram.. Però nn vorrei dire caxxate..
pirolisi
29-11-2003, 10:39
il 3dmark 2001 mi dà dei problemini....credo infatti di avere una versione vecchia...che non funzia in directx9 (mi dà un messaggio che vuole le directx8...e non si avvia :mad: )
con colin ho messo i filtri fsaa a 6x e al solito nessun artefatto
boh ( e rulla alla grandissima) .vedo di scaricare stò merd di 3dmark 2003 in un paio di giorni dovrei riuscirci in isdn
consigli???
Yamcha79
29-11-2003, 10:53
il 3dmark 2001 mi dà dei problemini....credo infatti di avere una versione vecchia...che non funzia in directx9 (mi dà un messaggio che vuole le directx8...e non si avvia :mad: )
con colin ho messo i filtri fsaa a 6x e al solito nessun artefatto
boh ( e rulla alla grandissima) .vedo di scaricare stò merd di 3dmark 2003 in un paio di giorni dovrei riuscirci in isdn
consigli???
devi scaricare la patch 330 del 3dmark2001 altrimenti ti da quell'errore sulle directx.
Furbetto
29-11-2003, 11:40
Originariamente inviato da Mig
AHHH ... ecco perchè ti funzia a bomba! Mi sa che chi ha le 331 mischiate con le 334... la mod.. può o nn può funzionare... se si modifica ci sono probabilità che ci siano artefatti quando va sotto stress.. Nel mio caso purtroppo nn funzia.. Ho visto altre 2 schede di 2 miei amici : 1 ha le 331 -334 come me..La mod gli funzia però scalda tantissimo e AA 6x appaiono artefatti..
l'altro ha le 331 -331.. e beato a lui.. gli va come un treno senza problemi..
Anch'io ho avuto problemi solo con i filtri AA attivati e solo in Direct3D (opengl tutto ok). :boh:
L'ho restituita....mi tengo la mia 9500 @ pro anche se con soli 64mb :sofico:
Toponchio
29-11-2003, 12:16
A me la modifica non funziona, ho provato sia con rivatuner sia con gli omega ma appena abilito le altre 4 pipeline nei giochi appare la maledetta scacchiera verde.
Mi sono consolato asportando alla scheda la ventolina originale e montandogli una 5x5 da 7300 RPM (non vi dico il rumore che fa) ma sono stabile in overclock a 401 GPU 365 MEM e con 3dmark03 ottengo un punteggio superiore seppure di poco a 4000.
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1648815
La scheda monta ram samsung da 3.3ns
hokuto mod
29-11-2003, 12:21
sentite questa ,ho montato la ic7 con mem s3 3200 ,allora vado a installare 3dmark 2003 e mi da questo errore duranye l'installshield(unhandled exception,error number(0x80040706) description(object reference not set)setup will now terminated )ma che cavolo vuole dire sta cosa qua che prima andava?graazie e a presto se avete consigli, vi prego di darmeli ciao
felixmarra
29-11-2003, 12:23
sentite questa ,ho montato la ic7 con mem s3 3200 ,allora vado a installare 3dmark 2003 e mi da questo errore duranye l'installshield(unhandled exception,error number(0x80040706) description(object reference not set)setup will now terminated )ma che cavolo vuole dire sta cosa qua che prima andava?graazie e a presto se avete consigli, vi prego di darmeli ciao
sicuro che il tuo overclock (generale, quindi processore, ram, scheda madre) sia stabile? Fatto girare un pò di ore Prime95???
hokuto mod
29-11-2003, 12:28
nn ce l'ho prime95 nn l'ho trovato nemmeno con google ,quindi no,ma cmq posso provare a metterlo originale, il fatto e' che ho installato il 3dmark 2001 tutto ok con punteggio piu' alto,poi ho installato aqua mark il punteggio piu'0 alto e tutto ok, ma il 3dmark 2003 nulla ,mi da sto errore che nn riesco a comprendere,nn so proprio a cosa si riferisca , xche' cmq sotto install dovrebbe proprio installarlo, almeno poi,che mi si pianti ok,ma con gli altri 2 tutto ok le ram cmq sn originali, solo la cpu e la 9800 moddata e clokkata.
grazie felix se sai qualche cosa ti ringrazio
ciao
felixmarra
29-11-2003, 12:36
cmq la leggibilità dei tuoi commenti è migliorata parecchio, almeno ora capisco che scrivi...
con google basta scrivere prime95 e come al solito è il primo link che viene fuori... come al solito ti metto il link con la ricerca già fatta...
http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=prime95
fai andare per qualche ora il torture test che trovi tra le opzioni...
Per la parte software, hai rifatto l'installazione di windows? Quando si cambia scheda madre è d'obbligo... e dopo questo, hai messo tutti i driver aggiornati, le patch e aggiornamenti microsoft e le directX 9?
Se hai fatto tutto questo e il tuo pc è stabile allora riscarica il 3d mark, magari si è corrotto l'eseguibile di installazione...
pipozzolo
29-11-2003, 12:40
nn ce l'ho prime95 nn l'ho trovato nemmeno con google ,quindi no,ma cmq posso provare a metterlo originale, il fatto e' che ho installato il 3dmark 2001 tutto ok con punteggio piu' alto,poi ho installato aqua mark il punteggio piu'0 alto e tutto ok, ma il 3dmark 2003 nulla ,mi da sto errore che nn riesco a comprendere,nn so proprio a cosa si riferisca , xche' cmq sotto install dovrebbe proprio installarlo, almeno poi,che mi si pianti ok,ma con gli altri 2 tutto ok le ram cmq sn originali, solo la cpu e la 9800 moddata e clokkata.
grazie felix se sai qualche cosa ti ringrazio
ciao
Sandra ce l'hai?
Malgrado l'abbia visto raramente consigliato, è il programma che fa raggiungere le temperature più alte in assoluto al mio procio...
Fagli fare il burn-in test, abilita però esclusivamente il multimedia benchmark e lascialo andare per un pò...
Temperature mai viste! (almeno con i K7)
hokuto mod
29-11-2003, 12:40
dunque ho reinstallato chiaramente l'xp, poi ho scarikato le dx 9a e le ho installate, installato il sp 1, e installato la patch del worm , poiinstallato tutti i driver chipset, sonoro e usb2.0,installato i driver originali edopo, gli omega driver,quindi trovato i canali e vedo pure la tv ora e poi che cosa piu devo fare?
Quali patch sono importanti x winzozz xp?
felixmarra
29-11-2003, 12:49
dunque ho reinstallato chiaramente l'xp, poi ho scarikato le dx 9a e le ho installate, installato il sp 1, e installato la patch del worm , poiinstallato tutti i driver chipset, sonoro e usb2.0,installato i driver originali edopo, gli omega driver,quindi trovato i canali e vedo pure la tv ora e poi che cosa piu devo fare?
Quali patch sono importanti x winzozz xp?
tutte quelle che trovi su windows update...
@pipozzolo, prova toast e poi ne riparliamo :D Cmq mi sono aggiornato il bios della mobo e sono sotto test, quindi non sarò molto presente :)
667-Direwolf
29-11-2003, 13:11
ciao
anche io ho installato tutti driver compresi quelli Tv. ATI CATALYST.
pero' i giochi OpenGL fanno finta di partire e tornano subito in winXP
mentre i direct3D nessun problema
che puo' essere?
hokuto mod
29-11-2003, 13:35
ok scaricato gli aggiornamenti e messo il proc originale,ma nn potrebbe essere colpa delle dx 9.0a? nn e' che vuole le b?x le open gl che giochi sono in open gl?
hokuto mod
29-11-2003, 14:28
object reference not set ma che cosa vuole dire nell'install shield?nn mi installa x adesso max payne 2, 3d mark 2003, e pc mark 2004, e altra roba me la installa come i programmini ,oppure altre cose si
liveagain
29-11-2003, 14:37
beh per la scheda madre gia te l'ho detto. La kt7a monta il KT133A che ormai è vecchiotto. Poi ci sono abbastanza incompatibilità con la 9800 (li ho letti pure io i problemi che hanno gli utenti) e anche se va tutto ok cmq la 9800 deperforma con un chipset del genere. L'ideale (non perchè lo possiedo;)) è l' nForce 2 ULTRA 400. Anche l'nForce 2 normale (cioè non compliant 200 Mhz DDR per intenderci) può dare noie alla 9800.
Per l' ALI ti consiglio un qualsiasi modello da almeno 350-400W con valori di amperaggio sulla +5 V almeno tra i 30-40 A.
Tu pensa che tutto quello che vedi in signature va da dio con un ALI da 300W CODEGEN perchè ha valori di amperaggio FANTASTICI!!!!:D
Scusa come ti sembra questo:
Itek Alimentatore Atx Power Supply 400w
- Potenza massima: 400W
- Ventola interna di raffreddamento
- Presa passante a pozzetto
- 4 connettori molex 5.25"
- 1 connettore molex 3.5"
Tensioni e correnti:
- +3.3V - 24A
- 5V - 35A
- +12V - 15A
- -5V - 0.5A
- -12V - 0.8A
Originariamente inviato da 667-Direwolf
ciao
anche io ho installato tutti driver compresi quelli Tv. ATI CATALYST.
pero' i giochi OpenGL fanno finta di partire e tornano subito in winXP
mentre i direct3D nessun problema
che puo' essere?
é un bug degli ultimi catalyst con le schede AIW, devi scaricarti la hot fix ( sono 18 mb se non ricordo male...) Oppure ti scarichi gli ultimi neutral che dovrebbero averla già incorporata:)
caspita!!!da quanto si evince dal sondaggio i "no" aumentano giorno x giorno...hanno quasi raggiunto il 50% e io purtroppo faccio parte di questa schiera!!!!:muro: :muro: :muro:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
hokuto mod
29-11-2003, 16:28
avete cortesemente,una soluzione al mio problema ,ho provato a cercare il prob con google, ma nn ci salto fuori sembra l'installshield installato male credo voi che dite?
mmhhh...41 a 37..qui c'è puzza di sola!!comincio a pensare seriamente che ati(o magari hercules),abbia piazzato un'altra delle sue mosse di mercato...
secondo voi come si spiegano tutte queste non riuscite??
halfluke
29-11-2003, 18:04
Salve ragazzi,
credo che sia possibile ormai rivelare la seguente novità che mi sembra interessante per tutti:
uno dei negozi online di cui si è già parlato nelle pagine precedenti, ha deciso di mettere in vendita 9800se@pro già testate ad un prezzo di poco superiore a quello base
Non sarà difficile individuare di quale negozio parlo, visto che è uno dei 3 più spesso nominati, accessibili a tutti con pochi click del mouse.
Dispiace solo per quelle persone che l'hanno acquistata in questi giorni e magari si sono ritrovati una scheda non moddabile.
A saperlo prima...
Ciao,
halfluke
ciao half...io avrei ancora l'arma del recesso..ce l'ho da pochi giorni..xò ho sballato i cavi delle confezioni.che dici mi faranno storie???che faccio una prioritaria??dopo qanti giorni poi mi arriverebbe il buono??questa volta non me la voglio perdere...
felixmarra
29-11-2003, 19:09
Originariamente inviato da Fury
ciao half...io avrei ancora l'arma del recesso..ce l'ho da pochi giorni..xò ho sballato i cavi delle confezioni.che dici mi faranno storie???che faccio una prioritaria??dopo qanti giorni poi mi arriverebbe il buono??questa volta non me la voglio perdere...
hai sballato i cavi... addio diritto di recesso...
e cmq nel caso dovresti fare una raccomandata, non una prioritaria.
si ma siamo sicuri che chi le testa non le testi superficialmente ?
non vorrei che la modifica per loro va testando solo qualcosina e via....
quando invece mettendo sottostress la la video con AA e ansio ad alte risoluzioni magari si presenate il problema o magari con certi lettori video e filmati in fullstream...
Perche non vorrei che abbiano un idea facilona della modifica, quando invece la cosa e' piu complicata....
Dunqe io aspetto che gli arrivi prima a qualcuno e che mi dia conferma della seriata del negoziante altrimenti c'e' da uscire pazzi tra spedizioni e avvilimenti.
Ciao.
scusa felix ho chiesto xchè non ho mai esercitato il recesso.ma secondo te, lascia perdere i cavi,è possibile che uno non ti accetti il recesso xchè ha provato la softmod???che assurdità è mai questa??:confused: :confused: ho fatto discussione con lo shop e non ne hanno voluto sapere..
dicono che la mod fa decadere tale diritto:mad: :mad:
anzi a tutti coloro i quali hanno esercitato il recesso:a voi come è andata??
felixmarra
29-11-2003, 21:09
Originariamente inviato da Fury
scusa felix ho chiesto xchè non ho mai esercitato il recesso.ma secondo te, lascia perdere i cavi,è possibile che uno non ti accetti il recesso xchè ha provato la softmod???che assurdità è mai questa??:confused: :confused: ho fatto discussione con lo shop e non ne hanno voluto sapere..
dicono che la mod fa decadere tale diritto:mad: :mad:
anzi a tutti coloro i quali hanno esercitato il recesso:a voi come è andata??
allora, ti spiego come funziona il diritto di recesso in generale. Se una cosa è comprata ONLINE hai 7 giorni (o 10 dipende dallo shop, per legge sono solo 7), per avvalerti del diritto di recesso.
Non devi dare nessuna motivazione, è valido anche il discorso che il colore della scheda non è quello che pensavi.
La roba deve essere riconsegnata nelle stesse identiche condizioni in cui è stata presa (se ci sono oggetti impacchettati, vedi cavi, questi non devono essere aperti).
Ovviamente se gli dici che hai fatto la modifica e non ti è riuscita che vuoi che ti rispondano? "ma certo, prego, la cambiamo subito!". Ma se non scartavi i cavi e gli inviavi una raccomandata entro 7 giorni scrivendo che ti volevi avvalere del diritto di recesso perchè la merce non corrisponde alle tue esigenze (tanto per dire una cosa qualunque), non possono dirti nulla e devono eccettarlo.
Questo sempre che tu l'abbia preso ONLINE e tu l'abbia ricevuta al tuo domicilio (non vale per esempio con la roba ordinata via iternet e fatta arrivare nelle sedi fisiche).
va beh.................se la busta dei cavi è aperta puoi dire che hai voluto provare le funzionalita AIW. poi gli dici che siccome non ti hanno soddisfatto vuoi dargliela indietro!
Sarà difficile che ti credano...
felixmarra
29-11-2003, 23:20
si ma il concetto di diritto di recesso non implica una motivazione... ve l'ho detto... va bene pure che dal vivo la scatola ha un colore più scuro di come l'avevate visto online...
ma se aprite sigilli e aprite confezioni decade, perchè la roba deve essere rivendibile.
Yamcha79
30-11-2003, 00:20
Originariamente inviato da liveagain
Scusa come ti sembra questo:
Itek Alimentatore Atx Power Supply 400w
- Potenza massima: 400W
- Ventola interna di raffreddamento
- Presa passante a pozzetto
- 4 connettori molex 5.25"
- 1 connettore molex 3.5"
Tensioni e correnti:
- +3.3V - 24A
- 5V - 35A
- +12V - 15A
- -5V - 0.5A
- -12V - 0.8A
mi sembra ottimo!!!;)
Quanto lo paghi?
liveagain
30-11-2003, 02:47
mi sembra ottimo!!!;)
Quanto lo paghi?
36€ chl
halfluke
30-11-2003, 02:53
ciao Fury, ha ragione felixmarra sul recesso
Credo che il problema sia che gli hai già detto troppe cose
non credo sia il caso di andare ai ferri corti, dovresti rendere tutta la confezione il più possibile perfettamente uguale a come ti è arrivata, e convincerli che la softmod non invalida il diritto di recesso perché non ha nulla di diverso da un normale uso della scheda.
In ogni caso la scheda deve essere rivendibile
Dopodiché se continuano a rifiutarsi vedi se è il caso di forzare la mano (consultare un associazione di consumatori etc...)
In bocca al lupo,
half
halfluke
30-11-2003, 03:03
diciamo che a quanto mi risulta i test fatti per garantire le 9800se moddabili sono piuttosto seri,
nel senso che ho io stesso contribuito a stilare una lista di bench direct3d e opengl in base a tutti gli interventi fatti qui sul forum, e specificando di provare con e senza filtri attivati, e la riproduzione dei divx.
preciso che non sono un dipendente, ma un potenziale acquirente, e che quindi non posso garantire al 100%
pirolisi
30-11-2003, 03:17
allora.....ho provato 3dmerd 2001 con le impostazioni di default arrivo solo....a 12495:cry: :cry: ......mentre con ut2003 il flyby arriva a 151.98 e il botmatch a 54.51 a 1024*768(naturalmente senza artefatti di nessun genere.....ed è questo che mi fà dubitare sulla riuscita della mod)....da tenere conto che la scheda non è overcloccata ....tutte le impostazioni sono quelle di fabbrica (tranne per gli omega naturalmente....) voi che dite la mod è riuscita o no?
ricordo per chi non avesse visto il mio precedente post...che il rivatuner mi dà una stringa con su scritto 256 bit R350 (8x1)
adesso provo il 3dmark 2001 con tutti i filtri e vi posto i risultati........azzarola vorrei mettere un bel si nel sondaggio...ed invece son qui che tribolo (Vabbè tribolo.......mi stò scialando l'eistenza con midnight e colin 3 :D )
pirolisi
30-11-2003, 03:32
Per il 3DMARK2001, si è basso il risultato. Io l'ho fatto il test ma non ne tengo conto visto che più le schede sono nuove più il risultato si abbassa. Non serve a nulla visto che ormai è superato. Lascialo stare.
ho letto adesso uno dei post di yamcha79....allora può essere che la mod sia riuscita....
:D :D :D .,........sono troppo contento........tra un pò mi ordino il kit di dissipatorini per le mem da o@@@@@@@k@@@ia e vedo di fare salire la bestiolina......:sofico: ......mi trovo per le mani...una delta extreme ehe (quella che sembra un'aeroplano dal rumore che fà) che dite la monto o decolla tutto;) (naturalmente la collego al nexus per controllare la velocità della ventola...che sennò divento scemo col rumore).
pirolisi
30-11-2003, 03:45
peccato che non posso fare il test definitivo con il 3dmark2003( non voglio scaricare 170 mega di roba senza adsl...e non trovo nessuna rivista che lo allega)....quando la scheda è arrivata.....(avevo fatto un precedente ordine da B@@@n ma l'ho annullato....perche 1)hanno gonfiato i prezzi 2) le spese)
da s@@@@@k mi era preso un magone perchè l'involucro della scheda sembrava manomesso....privo della solita etichetta gialla ed alquanto stropicciata nell'insieme (sempre l'involuscro non la scheda :D :D ) mi son detto.....và che se la sono sgamata e mi hanno impaccato una scheda non moddabile....ed invece.......a quanto pare sembra che la mod sia riuscita....mi è sembrato di capire da alcuni post che i miei punteggi non sono altissimi.....ma neanche da 9800se....diciamo una via di mezzo
Yamcha79
30-11-2003, 10:12
Originariamente inviato da liveagain
36€ chl
beh allora prendilo di corsa!!!:ops: :ops: :ops:
:D
Yamcha79
30-11-2003, 10:18
ho letto adesso uno dei post di yamcha79....allora può essere che la mod sia riuscita....
:D :D :D .,........sono troppo contento........tra un pò mi ordino il kit di dissipatorini per le mem da o@@@@@@@k@@@ia e vedo di fare salire la bestiolina......:sofico: ......mi trovo per le mani...una delta extreme ehe (quella che sembra un'aeroplano dal rumore che fà) che dite la monto o decolla tutto;) (naturalmente la collego al nexus per controllare la velocità della ventola...che sennò divento scemo col rumore).
si quello che ho detto è vero. Cmq per quanto riguarda 3dmark2001, ma UT2003 mi sembra cmq un pò poco. Ne facevo io 166 al flyby con la mia vecchia gf4 ti4200 overcloccata. Tu pensa che ora io con sistema in signature faccio circa 220 fps in flyby e 77 fps al botmatch. Solo il test dell fillrate del 3dmerd2001 e del 3dmerd2003 ti può dire se veramente la mod è riuscita.
Ma il sistema è quello in signature?
ciao Fury, ha ragione felixmarra sul recesso
Credo che il problema sia che gli hai già detto troppe cose
non credo sia il caso di andare ai ferri corti, dovresti rendere tutta la confezione il più possibile perfettamente uguale a come ti è arrivata, e convincerli che la softmod non invalida il diritto di recesso perché non ha nulla di diverso da un normale uso della scheda.
In ogni caso la scheda deve essere rivendibile
Dopodiché se continuano a rifiutarsi vedi se è il caso di forzare la mano (consultare un associazione di consumatori etc...)
In bocca al lupo,
half
beh..a questo punto mi tocca solo venderla..:cry:
pirolisi
30-11-2003, 12:55
si quello che ho detto è vero. Cmq per quanto riguarda 3dmark2001, ma UT2003 mi sembra cmq un pò poco. Ne facevo io 166 al flyby con la mia vecchia gf4 ti4200 overcloccata. Tu pensa che ora io con sistema in signature faccio circa 220 fps in flyby e 77 fps al botmatch. Solo il test dell fillrate del 3dmerd2001 e del 3dmerd2003 ti può dire se veramente la mod è riuscita.
Ma il sistema è quello in signature?
allora....il sistema è un pò incasinato....diciamo under costruction....ho rifatto il flyby e ho ottenuto dei punteggi un pò + alti (almeno rispetto a prima) ora ottengo 183....e 62 nel botmatch
(faccio il benchmarch presente nella cartella system di ut 2003 e non quelli "sfusi" diciamo)
667-Direwolf
30-11-2003, 13:56
x Erra: tnx per la dritta, ora con quella patch mi vanno tutti i giochi OpenGL; maxpayne inceve voleva aggirnamento di versione!
Originariamente inviato da 667-Direwolf
x Erra: tnx per la dritta, ora con quella patch mi vanno tutti i giochi OpenGL; maxpayne inceve voleva aggirnamento di versione!
ehhehe np ;)
Originariamente inviato da halfluke
diciamo che a quanto mi risulta i test fatti per garantire le 9800se moddabili sono piuttosto seri,
nel senso che ho io stesso contribuito a stilare una lista di bench direct3d e opengl in base a tutti gli interventi fatti qui sul forum, e specificando di provare con e senza filtri attivati, e la riproduzione dei divx.
preciso che non sono un dipendente, ma un potenziale acquirente, e che quindi non posso garantire al 100%
Spero tanto sia cosi, perche ci ho fatto un pensierino... sappiamo che non sei un dipendete perche abbiamo seguito il treath ma anche se lo fossi non c'e' nulla di male nel favorire chi cerca di risparmiare... cavoli adesso il prezzo per una scheda buona e' sulle 300 euro sono quasi 600 mila delle vecchie lire, molti no nse ne rendono conto che sono un sacco di soldi, oltretutto molti prezzi non sono convertiti bene dal dollaro in euro molti negozianti se ne approfittano molto.
Pero vorrei chiedere a te e ad altri... Qualcuno ha preso una scheda 9800se da loro ?
cosi almeno sappiamo se la modifica testata e' confermata.
Scusa ... ma io non ci credo..:rolleyes:
Per testarla con una serie di applicazioni, filtri e senza, occorre parecchio tempo e trovo decisamente difficile credere che un negoziante si metta a fissare il monitor per ore e ore alla ricerca dei possibili artefatti; per poi cosa? per avere 10-20 euro in piu' che non gli cambiano nulla?
Davvero difficile da credere nella "garanzia" della modifica.
appunto chiedo se qualcuno l'ha presa li... almeno sappiamo se c'e' da fidarsi o no.
qualcuno c'e' ?
diotallevi
30-11-2003, 16:41
Ho mandato una mail, eccovi il testo:
Sono estremamente interessato all'acquisto di tale scheda (Hercules 9800se aiw@9800pro) ma prima, se è possibile, vorrei alcune delucidazioni sulle modalità di testing, più precisamente mi interesserebbe sapere quali software utilizzate, in quanto è ormai patrimonio comune che la softmode spesso è aleatoria sopatutto se non viene testata con con AA e ansio ad alte risoluzioni.
Vediamo che mi rispondono ;)
Ciauz
halfluke
30-11-2003, 17:04
beh a me dovrebbe arrivare tra breve, appena la testo vi faccio ovviamente sapere.
A me è sembrato che siano persone serie, e x quanto so hanno messo alcuni tecnici a eseguire questi test
Di certo è meglio così che comprare alla cieca, senza contare il fatto che se una scheda è venduta testata dovrebbe poter essere rimandata indietro senza problemi nel caso la mod non sia perfettamente funzionante.
non credo che sia interesse di nessuno testarla superficialmente, una volta deciso di farlo
Almeno questo è ciò che ho cercato di fargli capire
x diotallevi: "in quanto è ormai patrimonio comune che la softmode spesso è alleatorio sopatutto se non viene testata con con AA e ansio ad alte risoluzioni"... diciamo che questa frase si può capire ma avresti potuto esprimerti meglio :p
liveagain
30-11-2003, 18:47
Ragazzi mi sono convinto e l'ho ordinate 2 una per me (ovvio) e una per un mio amico. La mia l'ho data indietro visto che non mi convinceva.Ora pero' vado via tutta la settimana (universita') e torno venerdi speriamo al mio arrivo di trovare il regalo.
Viiiiiii faro' sapere al piu' presto.
Ciao fenomeni.
eclipse85
30-11-2003, 19:18
cmq hwupgrade nn ha dato molta rilevanza alla mod 9800se@pro come ha fatto con le 9500... chissà xchè :confused: ?
Secondo me, se funziona, questa volta è ancora + conveniente.
hokuto mod
30-11-2003, 21:56
nn si vede bene uffa ,troppo piccola cmq il risultato e' 7215 ,9800se@pro....
qualcuno sa come sono messi a disponibilità? la ordino domani, se qualcuno si è già informato mi fa risparmiare una telefonata :D
7215?
sicuro sicuro sicuro?
penso sia il risultato piu alto che abbia mai visto!
eppure nella voce fill rate muti e single texturing se non sbaglio hai valori inferiori ai miei!
ragazzi vi prego datemi una mano ho una epox 8rda+
ed ho comprato una ati 9800se aiw la collego al pc e fa mezzo giro di ventola e si blocca
invece se accendo il pc e subito dopo do corrente alla sk video parte si vede il logo di xp doppio cioe due figure del logo sovraposte carica vindows si vede tutto doppio
installlo i driver e tutto si vede bene pero se spengo il pc e riaccendo non si avvia , invece se faccio un reset tutto ok
qualcuno sa di incompatibilita con ste sk video a prima montava una 9500pro
l'ali a su -5 40+max
e un 400w
pensavo di collegarci un ali solo alla sk video per vedere se si risolve ma come faccio a far partire l'ali senza che sia attacato alla mobo
a provata su un pc di merd.. e va senza problemi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lucapervilli
01-12-2003, 11:06
Originariamente inviato da ballero
Scusa ... ma io non ci credo..:rolleyes:
Per testarla con una serie di applicazioni, filtri e senza, occorre parecchio tempo e trovo decisamente difficile credere che un negoziante si metta a fissare il monitor per ore e ore alla ricerca dei possibili artefatti; per poi cosa? per avere 10-20 euro in piu' che non gli cambiano nulla?
Davvero difficile da credere nella "garanzia" della modifica.
Salve a tutti..... visto che si parla di noi, tanto vale rispondere in prima persona : proprio per questo motivo invece, il test impiega veramente un tempo abbastanza lungo e per questo le consegne non potranno essere del tipo "ordini oggi, ti consegno domani mattina" ma occorreranno mediamente da 3 ai 6 giorni. In tutti i casi i test sono fatti in modo severo, se poi al destinatario arrivasse una scheda che presenta artefatti/difetti, (cosa che comunque escluderei), basta chiedera una sostituzione, tutto qui.
Per i test, se qualcuno (per maggior sicurezza), ci volesse segnalare ulteriori test di vefifica, verranno eseguiti anche quelli oltre a quelli già in esecuzione.
Ringrazio tutti.
Ragazzi vorrei sapere dettagliatamente tutti i Test utili e necessari a cui va sottoposta una Hercules 9800 SE AIW per essere certi al 100% che la stessa sia esente da alcun artefatto...puntini...linee...schacchiere e chi ne ha piu' metta!!
Mi servirebbe che qualcuno stilasse una lista contenente tutti i programmi e benck che vanno utilizzati...e anche alle come vanno settati insomma...risoluzione effeti..ecc!
Mettete tutto il necessario senza lesinare nulla voglio testare la scheda al max per essere certo che non dia alcun problrma!!
grazie aspetto vostri consigli!
felixmarra
01-12-2003, 11:13
per me un test sarebbe abbastanza completo se si facesse:
3dmark2001 e 2003, una prima passata a 1024*768 con e senza filtri attivi, poi alzando la risoluzione (visto che qualche scheda a risoluzioni alte e con filtri attivi cede).
Fatto questo andrei sull'openGL con particle fury.
Guarderei un pò di canali TV e qualche DVD e divx con il fullstream attivo (divx player o il player ati che lo attivano).
Fatto questo mi farei una giocatina a qualche giochillo stressante tipo Halo, Quake 3 e compagnia...
Se la scheda ne esce senza nessun artefatto direi che è ok :)
Originariamente inviato da lucapervilli
Per i test, se qualcuno (per maggior sicurezza), ci volesse segnalare ulteriori test di vefifica, verranno eseguiti anche quelli oltre a quelli già in esecuzione.
Quali sarebbero "quelli gia' in esecuzione"?
Con quali settaggi e quale versione dei cat usate?
lucapervilli
01-12-2003, 11:23
Per conoscere quelli in esecuzione, basta guardare in "dettaglio del prodotto" : sono tutti elencati.
Saluti
Per conoscere quelli in esecuzione, basta guardare in "dettaglio del prodotto" : sono tutti elencati.
Saluti
Il sito riporta "3DMARK 2001
3DMARK 2003
AQUAMARK
eseguiti sia con filtri attivi attivati che disattivati (AA-AF)"
"con il test si garantisce il prodotto esente da difetti o artefatti evidenti, con i software specificati.
Tecno Computer non può assicurare l' assoluta compatibilità o perfetta esecuzione senza visibili difetti di giochi o altri software diversi da quelli con i quali abbiamo esegiuto i test."
Alcune domande legittime:
- state usando realmente Aquamark oppure e' un errore di scrittura, utilizzando in realta' Aquamark3?
- i 3 bench vengono utilizzati in tutte le loro funzionalità o solo in quelle che determinano il punteggio?
- Tutte le possibili combinazioni di AA e AF o solo alcune? Quali?
- Quale versione dei cat. state usando?
lucapervilli
01-12-2003, 12:32
Salve, le rispondo molto brevemente (per ragioni di tempo):
- Aquamark3
- Benchmark, (che comunque evidenzierebbero eventuali difetti)
- Cosa intende con filtri abilitati si eseguono i testi, poi con gli stessi disabilitati si eseguono nuovamente i test.
Saluti
Yamcha79
01-12-2003, 12:49
ho mandato un pvt a s/\/ake con la seguente lista che per me è la più valida per la riuscita della MOD:
Con ordine dopo la MOD:
- verifica delle 8 pipe attivate con Rivatuner
- verifica fillrate con 3dmark2001 e 2003. Col 3dmark2001 il multitexture deve essere sui 3000Mtexel/s col 3dmark2003 invece sui 2600Mtexel/s.
- eseguire cmq il 3dmark2003 per il punteggio e verificare se da artifact tipo scacchiera specialmente nel test Mother Nature
- eseguire Aquamark 3
- eseguire Splinter Cell col benchmark Caspian oil Rafinery che è VGA dipendente e fa largo uso di Pixel Shader
- eseguire Tomb Raider Angel Of Darkness che utilizza i Pixel Shader 2.0 specialmente nell'acqua dove si può presentare l'effetto scacchiera
- eseguire Deus EX 2 Demo avendo sempre il motore Unreal Warfare e fa largo uso di Pixel Shader, può presentare l'effetto scacchiera in alcuni punti dove c'è illuminazione particolare
- in OpenGL invece testa tutto quello che puoi, tipo Quake 3, Serious Sam 2, GL Excess, Enemy Territory e altri.
Ti ho dato questa lista perchè è la più consona per la riuscita della MOD al 100% visto che ho eseguito tali test sulla mia scheda perfettamente funzionante con la MOD e su un'altra 9800 SE che ha testato mio fratello che non va con la MOD.
Tutto questo anche con i filtri attivati basta attivare AA 4x e AF 8x per essere sicuri.
eclipse85
01-12-2003, 14:27
Salve a tutti..... visto che si parla di noi, tanto vale rispondere in prima persona : proprio per questo motivo invece, il test impiega veramente un tempo abbastanza lungo e per questo le consegne non potranno essere del tipo "ordini oggi, ti consegno domani mattina" ma occorreranno mediamente da 3 ai 6 giorni. In tutti i casi i test sono fatti in modo severo, se poi al destinatario arrivasse una scheda che presenta artefatti/difetti, (cosa che comunque escluderei), basta chiedera una sostituzione, tutto qui.
Ringrazio tutti.
penso che sia una cosa importantissima avere un riscontro positivo come questo. Ringrazio a nome di tutti (credo :p)
halfluke
01-12-2003, 15:14
Alla fine, penso che se ATI ha declassato quei chip radeon, un motivo ci sarà: ergo, non mi stupirei se la mia scheda funzionasse perfettamente per un anno e dopo presentasse l'effetto scacchiera magari in un gioco nuovissimo che presenta un uso intensivo dei pixel shader... ergo: la certezza al 100% la puoi avere solo con una pro originale, a meno di sapere esattamente qual è il motivo per cui Ati ha declassato quei chip
halfluke
lucapervilli
01-12-2003, 15:26
Alla fine, penso che se ATI ha declassato quei chip radeon, un motivo ci sarà: ergo, non mi stupirei se la mia scheda funzionasse perfettamente per un anno e dopo presentasse l'effetto scacchiera magari in un gioco nuovissimo che presenta un uso intensivo dei pixel shader... ergo: la certezza al 100% la puoi avere solo con una pro originale, a meno di sapere esattamente qual è il motivo per cui Ati ha declassato quei chip
halfluke
Salve, a volte ci sono anche speculazioni di tipo eclusivamente commerciale e in questo caso il bene "regala" belle soddisfazioni....., a volte invece i prodotti che "sembravano" funzionare in modo stabile a specifiche ben diverse dalle quali il produttore aveva certificato il bene, dopo alcuni mesi tali super-performance decadono.
Questo allo stato attuale, penso nessuno con certezza matematica lo possa affermare.
In tutti i casi, la 9800-128-AIW by Hercules gode comunque di 3 anni di garanzia presso il produttore, si presume che dato il periodo lungo e la bontà dei componenti in esso utilizzati la scheda dovrebbe "reggere" .
hokuto mod
01-12-2003, 15:34
ciao riprendo il mio punteggio di stanotte, che nn so il 9800 che scherzi mi ha fatto x farmi 7215 :eek: ,allora proc p4 2700 bus a 616, core default,ram s3 chip s3 pc3200(400 mhz) timing,2/5/3/2, ati 9800se aiw@9800proaiw bus 256,8x1 clock effettivi 380 il core e 720 le ram,sheda madre abit ic7,spero sia buono aspetto una risposta da voi,5800,poi faro gli altri, originale sarebbe 5812 ho arrotondato x difetto
ciao
halfluke
01-12-2003, 17:56
Fate bene ad ampliare il numero dei test, (almeno 6-7 dovrebbero essere fra opengl e direct3d, filtri e fullstream nei divx)
ma fate altrettanto bene a limitare la garanzia al numero di test che fate, e non estenderla in generale e a tutti i giochi e i software possibili, perché, ripeto, ati ha sicuramente delle metodologie di test + approfondite di noi e avrà sicuramente dei buoni motivi per il declassamento dei chip (sempre secondo me)
halfluke
Yuzuke@81
01-12-2003, 19:32
Mi è arrivata oggi fino adesso zero problemi circa 6000 al 3dmerd2003 e 18000 al 2001:sofico:
Ho provato un po' con aa al max e nessun artefatto per adesso:p
Ho provato ad alzare le mem. fino a 720mhz ancora tutto ok.
Appena mi arriva il wb e i dissi la tiro per bene:p
ciao
eclipse85
01-12-2003, 21:17
Vi immaginate dopo mesi di grandi soddisfazioni con i game uno prova ad acquisire ... PUNTINI E ARTIFACT ;)
Mi potreste dire un test opengl ???
halfluke
01-12-2003, 21:35
open gl excess, particle fury, quake 3, return to castle wallenstein, unreal tournement 2003
felixmarra
01-12-2003, 21:36
Originariamente inviato da eclipse85
Vi immaginate dopo mesi di grandi soddisfazioni con i game uno prova ad acquisire ... PUNTINI E ARTIFACT ;)
In effetti nessuno ha pensato a provarla in acquisizione LOL :D e a me servirebbe così sostituisco la scheda che ho adesso... dai dai provateci!!! :oink: :rolleyes:
eclipse85
01-12-2003, 21:39
Originariamente inviato da felixmarra
In effetti nessuno ha pensato a provarla in acquisizione LOL :D e a me servirebbe così sostituisco la scheda che ho adesso... dai dai provateci!!! :oink: :rolleyes:
io x scaramanzia non lo faccio dato che già qualche problemino con la tv (stranissimi tralaltro... ultimamente ho scoperto che usando il remote wonder x la tv, si vede xfetta! mah...)
halfluke
01-12-2003, 21:47
x alcuni deve avere il gioco e abilitare modalità benchmark, x altri usa google
aggiungo vulpine gl benchmark
Esempio, qualcuno da scaricare senza avere il gioco?
halfluke
01-12-2003, 21:59
print... un pò di impegno e un pò di google... la pappa scodellata alla lunga fa male ;)
print... un pò di impegno e un pò di google... la pappa scodellata alla lunga fa male ;)
:D :D :D :D :D
L'ho preso ma quanto tempo devo aspettare per darmi il risultato del bench ?????????
felixmarra
01-12-2003, 22:03
guarda qui... basta inserire due parole e come per magia al primo risultato viene uno dei test che ti abbiamo detto...
http://www.google.it/search?q=particle+fury&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr=
le parole erano particle e fury
dai ragazzi, non è difficile, perdete solo del gran tempo... se cercate una cosa scrivete il suo nome dentro google e praticamente al 99% sarà il primo risultato...
l'ho trovatooo già da prima :mad: volevo solo sapere quanto tempo devo aspettare per farmi dare il risultato dal bench???????':O
felixmarra
01-12-2003, 22:17
Originariamente inviato da Print
l'ho trovatooo già da prima :mad: volevo solo sapere quanto tempo devo aspettare per farmi dare il risultato dal bench???????':O
non ti da nessun risultato :mad: :O
controlli solo che non abbia artefatti mentre gira... e poi avevi postato prima che io lo leggessi (stato scrivendo io nel frattempo!)
hokuto mod
01-12-2003, 22:50
si ma artefatti sempre a scacchiera? xche l'ho scarikato anche io,ma mi sembra tutto ok
halfluke
01-12-2003, 22:58
no, artefatti a pallini rosa e neri visto che è in opengl
a secondo della gravità ti appare pure il seguente messaggio:
YOUR 9800SE CANNOT BE SOFTMODDED TO PRO, LAMER!
:sofico:
hokuto mod
01-12-2003, 23:05
cioe' scusa spiegati meglio quando va bene che cosxa appare? e quando va male che cosa appare<'?
Yamcha79
02-12-2003, 00:54
Originariamente inviato da Yuzuke@81
Mi è arrivata oggi fino adesso zero problemi circa 6000 al 3dmerd2003 e 18000 al 2001:sofico:
Ho provato un po' con aa al max e nessun artefatto per adesso:p
Ho provato ad alzare le mem. fino a 720mhz ancora tutto ok.
Appena mi arriva il wb e i dissi la tiro per bene:p
ciao
sono contento per te Yuzuke @ 81!!!!:winner: :winner: :winner:
Finalmente dopo una lunga attesa sei stato premiato!!!:sofico:
Cmq testa tutto quello che ho scritto in uno dei post precedenti e poi sei sicuro al 100%!!!;)
Oddio oggi mi sono collegato e sono venuto a vedere come sta andando il sondaggio...i NO stanno aumentando a sproposito.
Cmq ogni tanto testa la scheduzza e ancora non mi ha dato alcun artefatto. Fra qualche giorno metterò pure la mia risposta ;)
Yuzuke@81
02-12-2003, 09:21
sono contento per te Yuzuke @ 81!!!!:winner: :winner: :winner:
Finalmente dopo una lunga attesa sei stato premiato!!!:sofico:
Cmq testa tutto quello che ho scritto in uno dei post precedenti e poi sei sicuro al 100%!!!;)
grazie adesso la sto testando per bene la tv e l'acquisizione tutto ok ora provo halo e max payne 2
:p
jackallo
02-12-2003, 09:23
EVVAAAAAIIIIII!!!!!!
anke la mia funziona! nessun artefatto e le differenze di prestazioni da SE a MODDATA sono incredibili!
Ecco la mia configurazione
Barton 2500+@FSB400mhz
2x256mb DDR400
Abit Nf7-s Nforce2 Fsb400 Ddr400 Agp 8x Rev.2.0
Hercules Radeon 9800seAIW 128mb con driver OMEGA
prima del soft mod:
3dmark2001: 8925
3dmark2003: 2343
dopo:
3dmark2001: 17653
3dmark2003: 5674
nessun OC e benchmark standard (installato e fatto andare)
direi che è andata bene no?!
:yeah:
halfluke
02-12-2003, 09:25
no, artefatti a pallini rosa e neri visto che è in opengl
a secondo della gravità ti appare pure il seguente messaggio:
YOUR 9800SE CANNOT BE SOFTMODDED TO PRO, LAMER!
:sofico:
QUOTE]Originariamente inviato da hokuto mod
cioe' scusa spiegati meglio quando va bene che cosxa appare? e quando va male che cosa appare<'? [/QUOTE]
..................:rolleyes:
Yuzuke@81
02-12-2003, 09:51
ragazzi una cosa non mi va halo:muro:
mi dice che non ho l'accelerazione hardware.
Penso siano gli omega che non sono whlq.
Nessuno di voi ha questo prob???
Yamcha79
02-12-2003, 10:33
io l'ho provato con gli omega e con i softmod e non mi da problemi. Tutto liscio come l'olio;)
Che omega hai? Io l'ho provato con gli Omega 3.7 e 3.8.
pozzy666
02-12-2003, 10:56
Il problema è la Microsoft!
Fallo partire in modalità compatibile Window98!!!
Yuzuke@81
02-12-2003, 11:42
grazie mille adesso è tutto a posto rulla che è un piacere:sofico:
come si fa a farlo partire in modalita win98 compatibile?
Yamcha79
02-12-2003, 12:01
ma a me non è servito farlo partire in modalità compatibile. Boh:confused:
yamcha non è che posteresti una foto della tua vga con i dissy sulle ram? mi faresti un grosso favore
Yuzuke@81
02-12-2003, 12:53
Originariamente inviato da Slash84
come si fa a farlo partire in modalita win98 compatibile?
clicca col tasto dx sul collegamento che hai di halo sul desktop poi vai su proprietà, poi compatibilità, poi avvio compatibile win98
hokuto mod
02-12-2003, 12:55
halfluke ,boh cioe' sti artefatti come son fatti? a me appare una specie di deserto, e poi una specie di vulcano,credo che posso interpretarlo cosi,e scende tipo, ecco tipo una fontana dal basso verso l'alto va bene cosi?
Rudyduca
02-12-2003, 13:00
nessuno ha provato quelle già testate da tecn@c@mput..?
yuzuke dovrebbe saperene qualcosa
come vanno queste di tecn@??
facci sapere
test e settaggi tutto insomma
io ne sato apsettando una!
halfluke
02-12-2003, 13:45
hokuto s t a v o s c h e r z a n d o.
se il disegno è quello e non ha niente di strano, va bene
Però, cavolo, SVEGLIA!!!
Tecno ritarderà un pò le spedizioni, perché vogliono approfondire la fase di test; c'è scritto anche sul sito che spediranno dal 10 dicembre
CONCORDE77
02-12-2003, 13:54
ciao ragazzi. io è già un pò che ho fatto la softmod e mi è riuscita, lo capisco da rivatuner, dai benchmark fatti con risultati eccellenti, ma ho dei problemi con i driver, sia 3.8 o 3.9 sia omega o ati o softmod che siano. Un paio di giochi come madden 2004 o nbalive 2003 non mi funzionano mi vengono fuori i famosi scacchi verdi e avevo problemi anke con l'avvio di call of duty, è bastato installare i 3.7 softmod e i problemi non ci sono più. Io però vorrei mettere i 3.9 per sono più performanti da quanto ho visto nei test, ma non so come risolvere i problemi di madden 2004 e nba live 2003, so che esiste una hot fix ma credete possa risolvere solo il problema di call of duty o tutti quelli descritti?? Che devo fare??:confused:
Yuzuke@81
02-12-2003, 14:06
Originariamente inviato da S/\/ake
yuzuke dovrebbe saperene qualcosa
come vanno queste di tecn@??
facci sapere
test e settaggi tutto insomma
io ne sato apsettando una!
La mia per adesso va bene
3dmark2001 e 2003 senza artefatti anche con filtri a palla.
Halo a 1600x1200 tutto ok adesso non mi fa cambiare risoluzione:muro: appena capisco cosa ha sto merd@ di gioco metto 1280x1024 con i filtri.
Acquisizione e tv senza artefatti
Adesso provo max payne 2 (mi manca il 3°cd) :O e madden 2004.
Solo una cosa la hotfix per le opengl installa altri driver vero?
Vincio81
02-12-2003, 14:36
YEAAAAAAAAAAAAAAAH!!! FUNZIONAAAAAAAAA!!!! Ragazzi però ho avuto una botta di fortuna assurda, ne abbiamo ordinate due insieme io ed un mio collega e solo la mia funziona :D
pozzy666
02-12-2003, 15:13
La mia per adesso va bene
3dmark2001 e 2003 senza artefatti anche con filtri a palla.
Halo a 1600x1200 tutto ok adesso non mi fa cambiare risoluzione:muro: appena capisco cosa ha sto merd@ di gioco metto 1280x1024 con i filtri.
Acquisizione e tv senza artefatti
Adesso provo max payne 2 (mi manca il 3°cd) :O e madden 2004.
Solo una cosa la hotfix per le opengl installa altri driver vero?
Allora per cambiare risoluzione e migliorare il gioco devi lanciare il file di esecuzione con la seguente stringa
MAGGIORE FLUIDITA'
-use11 (most basic pixel shader) OR -useff (use fixed function graphics)
CAMBIARE RISOLUZIONE
-vidmode w,h,r
Forces the game to run at width, height, refresh rate.
OK?
CONCORDE77
02-12-2003, 15:23
Originariamente inviato da CONCORDE77
ciao ragazzi. io è già un pò che ho fatto la softmod e mi è riuscita, lo capisco da rivatuner, dai benchmark fatti con risultati eccellenti, ma ho dei problemi con i driver, sia 3.8 o 3.9 sia omega o ati o softmod che siano. Un paio di giochi come madden 2004 o nbalive 2003 non mi funzionano mi vengono fuori i famosi scacchi verdi e avevo problemi anke con l'avvio di call of duty, è bastato installare i 3.7 softmod e i problemi non ci sono più. Io però vorrei mettere i 3.9 per sono più performanti da quanto ho visto nei test, ma non so come risolvere i problemi di madden 2004 e nba live 2003, so che esiste una hot fix ma credete possa risolvere solo il problema di call of duty o tutti quelli descritti?? Che devo fare??:confused:
nessuno mi può aiutare?????
Yuzuke@81
02-12-2003, 15:56
Originariamente inviato da pozzy666
Allora per cambiare risoluzione e migliorare il gioco devi lanciare il file di esecuzione con la seguente stringa
MAGGIORE FLUIDITA'
-use11 (most basic pixel shader) OR -useff (use fixed function graphics)
CAMBIARE RISOLUZIONE
-vidmode w,h,r
Forces the game to run at width, height, refresh rate.
OK?
scusa non ho capito che file devo modificare???
grazie
pozzy666
02-12-2003, 16:42
Allora nel collegamento al file halo.exe che hai sul desktop devi:
tasto dx e proprietà!!!
dovresti trovare una strina simile a questa:
"programmi\microsoft games\halo\halo.exe"
Aggiungi le parti che ti ho detto in fondo!!!!
"programmi\microsoft games\halo\halo.exe" - use11 -useff -1024,768,75
angel-rei
02-12-2003, 19:08
un ciao a tutti... nn sono stato molto presente in questo forum ma ho continuato a leggerlo da quando l'ho scoperto.
grazie di cuore mi avete invogliato a comprare questa scheda e posso dirvi che ora ce l'ho e LA MOD FUNZIONAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
:D :D:D:D:D:D
:gluglu: :gluglu: OGGI SI FESTEGGIA!!!!!!!!
ho fatto solo il 3dmark2003 e faccio a freq originali 5237
ke c**o ke ho avuto :p
p.s. aggiungo un si al sondaggio!!
Yuzuke@81
02-12-2003, 20:20
l'ho fatto ma la risoluzione rimane sempre 1600x1200.
Praticamente quando cambio la risoluzione in settings mi dice che testa la nuova ris, poi lo schermo diventa nero e non si sblocca più:muro:
Devo tornare in win chiudere halo e rientrare:mad:
qualcuno sa cosa posso fare???
pipozzolo
03-12-2003, 11:17
l'ho fatto ma la risoluzione rimane sempre 1600x1200.
Praticamente quando cambio la risoluzione in settings mi dice che testa la nuova ris, poi lo schermo diventa nero e non si sblocca più:muro:
Devo tornare in win chiudere halo e rientrare:mad:
qualcuno sa cosa posso fare???
Halo è veramente una porcata! Con la 8500 mi dava schermo blu (non l'avevo mai visto in XP!!!) quando cambiavo risoluzione...
con la 9800SE@PRO tutto ok tranne una cosa:
quando avvio, compaiono artefatti nei video... allora ho pensato:
CA$$O LA MIA SCHEDA NON E' PERFETTAMENTE MODDABILE!
Invece poi per curiosità ho provato senza la mod.... li da lo stesso!
:muro: :muro: :muro: programmatori di m....
Adesso che ci penso... sarà perchè gli forzo i PS 2.0?
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio:confused:
potrei prendere una 9800se by ati,pcb rosso e memorie a L con
queste caratteristiche:
Bus Type: Agp 4x/8x
Memoria: 128Mb Ddram @ 256bit
Graphic Engine: 256bit
Ramdac: 350Mhz
Risoluzione Massima: 2048 x 1536
Vertical Refresh: 60hz-240hz
Output: VGA / TV-out / DVI
che percentuale di riuscita nella mod mi date:cool:
halfluke
03-12-2003, 11:42
x pipozzolo: io non mi sono mai occupato degli switch via riga di comando in Halo: mi accorsi solo che con la radeon 9800 aveva bisogno che si settasse tutto su qualità max altrimenti le texture erano da far pena.
Mi chiedo: non utilizza automaticamente i pixel shader 2.0? C'è davvero bisogno di forzarli via command line??
In ogni caso è vero che queste conversioni da console fatte in fretta e solo per far soldi sono spesso delle porcate: non solo halo, ma anche pes3 ha enormi problemi (noncon le radeon, ma con le geffo non proprio recenti, nonostante la grafica non sia poi così esigente...)
x Varenne: se la prendi da tecno hai una percentuale di successo sicuramente maggiore ;)
Yuzuke@81
03-12-2003, 11:44
x pipozzolo
fa veramente cag@re non mi fa cambiare risoluzione.
Adesso sto giocando a 1600x1200 tutto a palla e non scatta ma volevo provare 1280x1024 con i filtri:muro: e non riesco.
è possibile che non c'è un txt dove andare a mettere le ris.???
dove le salva:confused:
poi ogni 30min di gioco mi butta fuori e devo riniziare.
pensavo fosse la cpu che non era stabile anche se dopo 12h di prime tutto ok:muro:
poi ho pensato fosse la vga a 390/740 ma dopo 6 3dmark 03 con filtri a palla 0 problemi.
comunque ho abbassato sia la cpu sia la vga e halo dopo 20-30min mi butta fuori lo stesso:muro:
La temperatura sale molto con halo rispetto al solito ma è pur sempre bassa 43°C max.
di solito anche dopo il super pi da 32mb arriva max a 42°C.
a voi non succede???
x varenne
penso che hai le stesse possibilità delle hercules
pipozzolo
03-12-2003, 11:50
x pipozzolo: io non mi sono mai occupato degli switch via riga di comando in Halo: mi accorsi solo che con la radeon 9800 aveva bisogno che si settasse tutto su qualità max altrimenti le texture erano da far pena.
Mi chiedo: non utilizza automaticamente i pixel shader 2.0? C'è davvero bisogno di forzarli via command line??
In ogni caso è vero che queste conversioni da console fatte in fretta e solo per far soldi sono spesso delle porcate: non solo halo, ma anche pes3 ha enormi problemi (noncon le radeon, ma con le geffo non proprio recenti, nonostante la grafica non sia poi così esigente...)
x Varenne: se la prendi da tecno hai una percentuale di successo sicuramente maggiore ;)
Di default (sicuramente per compatibilità) utilizza i PS 1.4!
Certo che farlo scegliere in un menù piuttosto che inserirlo come parametro all'avvio era decisamente meglio.
Tra l'altro gli effetti cambiano abbastanza da 1.4 a 2.0.
La storia del settare tutto al massimo è vera, c'è anche scritto nel readme del gioco.
Ciao
ho visto che sul sito da te indicato(halfluke) le danno gia' testate con soli 20€ circa in piu',non ho letto tutte le pagine di questro thread anche perche' ci avrei messo come minimo un paio di giorni,ma chi
mi puo' garantire che funzionino alla perfezione?
quanti di voi l'hanno presa li e gli va cosi' come era assicurato gia' dal test fatto da loro?e chi invece al contrario a dovuto restituirla(sempre quella testata da loro e data come 9800se@9800pro?
grazie
Yuzuke@81
03-12-2003, 11:57
penso che per adesso sono l'unico le consegne le fanno dal 10 dicembre.
Comunque la mia va alla perfezione:D
azz hai ragione,me ne sono accorto adesso:D
allora la piglio;)
pozzy666
03-12-2003, 12:48
x pipozzolo
fa veramente cag@re non mi fa cambiare risoluzione.
Adesso sto giocando a 1600x1200 tutto a palla e non scatta ma volevo provare 1280x1024 con i filtri:muro: e non riesco.
è possibile che non c'è un txt dove andare a mettere le ris.???
dove le salva:confused:
poi ogni 30min di gioco mi butta fuori e devo riniziare.
pensavo fosse la cpu che non era stabile anche se dopo 12h di prime tutto ok:muro:
poi ho pensato fosse la vga a 390/740 ma dopo 6 3dmark 03 con filtri a palla 0 problemi.
comunque ho abbassato sia la cpu sia la vga e halo dopo 20-30min mi butta fuori lo stesso:muro:
La temperatura sale molto con halo rispetto al solito ma è pur sempre bassa 43°C max.
di solito anche dopo il super pi da 32mb arriva max a 42°C.
a voi non succede???
x varenne
penso che hai le stesse possibilità delle hercules
Allora nel collegamento al file halo.exe che hai sul desktop devi:
tasto dx e proprietà!!!
dovresti trovare una strina simile a questa:
"programmi\microsoft games\halo\halo.exe"
Aggiungi le parti che ti ho detto in fondo!!!!
"programmi\microsoft games\halo\halo.exe" - use11 -useff -1024,768,75
Prova così!!!!
Yuzuke@81
03-12-2003, 12:59
l'ho fatto entra a 1024x768 ma poi nel gioco va a 1600x1200:muro:
ora riprovo:p
75 alla fine è il refresh??
perchè io ho messo 100:p
Yuzuke@81
03-12-2003, 15:21
ragazzi per tutti coloro hanno problemi coi settaggi delle schede aiw o altro faccia un giro qui che ci aiutiamo a vicenda
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2868530#post2868530
pozzy666
03-12-2003, 15:51
l'ho fatto entra a 1024x768 ma poi nel gioco va a 1600x1200:muro:
ora riprovo:p
75 alla fine è il refresh??
perchè io ho messo 100:p
ci sei riuscito?
Hai capito dove devi fare le modifiche????
Yuzuke@81
03-12-2003, 16:14
si l'ho fatto ma gioco sempre a 1600x1200:confused:
ho proprio copiato e incollato la tua stringa:muro:
comunque a 1600x1200 non è niente male:p
Scusate ragazzi ma qualcuno di voi ha mai provato a far girare Call of Duty???? COD...
A me non parte proprio ed ho la vostra stessa scheda con modifica riuscita regolarmente ( test eseguiti...tutto a posto )
Esiste una Patch o altro per far andare questo gioco????
Grazie
pipozzolo
03-12-2003, 19:11
Originariamente inviato da TheDon
Scusate ragazzi ma qualcuno di voi ha mai provato a far girare Call of Duty???? COD...
A me non parte proprio ed ho la vostra stessa scheda con modifica riuscita regolarmente ( test eseguiti...tutto a posto )
Grazie
Io l'ho finito... senza installare nessuna patch.
Ma hai scaricato gli ultimi omega? perchè i precedenti avevano un bug nell'opengl
Yuzuke@81
03-12-2003, 20:55
ho messo un'altra stringa:
-vidmode 1280,1024,100
e adesso gioco a 1280x1024:p
non mi cambiava risoluzione per colpa di reresh force che bloccava il refresh:O :muro:
comunque adesso è tutto a posto
mikepedo
03-12-2003, 22:04
Vorrei aggiungere un voto SI in questo sondaggio da parte di un mio amico che ha comprato la scheda ed ha effettuato la mod con successo, ma non riesco a farlo! In ogni caso 2 comprate da Sys***k e due perfettamente moddabili :D
Yamcha79
04-12-2003, 01:05
Originariamente inviato da TheDon
Grazie
Si devi scaricarti l' HOT FIX di ATi per farlo partire regolarmente.
pipozzolo
04-12-2003, 08:26
Si devi scaricarti l' HOT FIX di ATi per farlo partire regolarmente.
L'hot fix disattiva la mod...
Yamcha79
04-12-2003, 09:47
Originariamente inviato da pipozzolo
L'hot fix disattiva la mod...
si ma sono usciti anche i driver HOT FIX moddati. Ecco il link:
http://www.ocfaq.com/softmod/download.php
Ciaozz!!!;)
pipozzolo
04-12-2003, 09:53
si ma sono usciti anche i driver HOT FIX moddati. Ecco il link:
http://www.ocfaq.com/softmod/download.php
Ciaozz!!!;)
Così va meglio... ;)
pistillone
04-12-2003, 10:39
wowwwwwwwwwwww
con gli omega drive la mia hercules 9800 se viene riconosciuta come pro da riva tuner
ora dovrei fargli dei test ma gli artefatti non ci sono gicando con medieval total war e 8 fazioni contemporaneamente e la scheda non da segni di cedimento:oink: :oink: :oink:
il problema è che scalda parecchio quindi sto pensando di aginungergli un sistema di dissipatori aggiuntivi
qualcuno mi vuole consigliare qualcosa????
cmq si festeggia:gluglu: :gluglu: :ubriachi: :ubriachi:
e per di piu ora mi funziona anche ufo aftermat che in quella chiavica di 9600 si frezzava grandeeeee:sofico:
pipozzolo
04-12-2003, 10:45
Originariamente inviato da pistillone
wowwwwwwwwwwww
con gli omega drive la mia hercules 9800 se viene riconosciuta come pro da riva tuner
ora dovrei fargli dei test ma gli artefatti non ci sono gicando con medieval total war e 8 fazioni contemporaneamente e la scheda non da segni di cedimento:oink: :oink: :oink:
il problema è che scalda parecchio quindi sto pensando di aginungergli un sistema di dissipatori aggiuntivi
qualcuno mi vuole consigliare qualcosa????
cmq si festeggia:gluglu: :gluglu: :ubriachi: :ubriachi:
e per di piu ora mi funziona anche ufo aftermat che in quella chiavica di 9600 si frezzava grandeeeee:sofico:
Evvai la seconda 9800SE@PRO sarda (almeno credo :) )
pistillone
04-12-2003, 11:03
Originariamente inviato da pipozzolo
Evvai la seconda 9800SE@PRO sarda (almeno credo :) )
ci podis contai
si festeggia ad Jcnusa! e filu e ferru:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
sgabello
04-12-2003, 11:23
Io, appena arriva, vedo se riesco a montarci la mia Zalman passiva...
Per le Ram ho preso i dissipatorini della coolermaster...
Il problema rimane il Tuner che scalda parecchio!
Yuzuke@81
04-12-2003, 11:55
oggi vado a ritirare il wb e i lunzini per la mia:sofico: se becco il tipo al tel.:rolleyes:
al max domani.
Mi sa che monto tutto la settimana prossima perchè vado via sto fine settimana:muro: comunque sono curioso di vedere a quanto arrivo per adesso mi sono fermato a 390-740 e zero problemi ma non sono andato oltre:p
Per il tv tuner mi sa che ci piazzo una 8x8 sopra:p
angel-rei
04-12-2003, 11:57
SCRIVO rivolgendomi a pipozzolo ....
vedo nella tua configurazione monti la mia stessa mobo....
volevo chiederti come scaldava la tua skeda video perchè la mia è tanto calda ke ci potrei cuocerci sopra le uova....:happy:
io avevo una (ati) radeon 8500 ke nn so perchè scaldava un bel po' ma l'ho fatta provare ad un amico e da lui nn scalda X niente...
:lamer:
sto iniziando a pensare ke sia così anche con la 9800se@pro visto ke nn l'ho ancora overklokkata mi sembra ke scottare così sia un po' troppo.
Io personalmente penso ke la mia mobo(quella ke possiedo) abbia dei problemi ma nn so quali e visto ke è ankora in garanzia la vorrei cambiare.
attendo risposta grazie:D :D :D :D
yuzuke e sgabello teneteci aggiornati!
sono curioso di vedere quanto è possibile tirare la scheda!
in piu anche io volevo montare un bel zalman ma non sapevo se era possibile farcelo stare! aspetto quindi che tu mi dica se è compatibile oppure no
Yuzuke@81
04-12-2003, 13:00
quale zalman???
quello a panino non ci va e neanche l'artic vga:muro:
ma il tuner riscalda anche non usandolo ?
Yuzuke@81
04-12-2003, 14:09
il mio è tiepido ma non caldo o addirittura bollente come dice qualcuno.
anche il dissi non è molto caldo da quello che ho sentito pensavo moolto peggio:p
siamo sui livelli della ti4200 che avevo prima:D
forse le mem. scaldano un pochino di più ma dopo vado a prendere tutto per il raffreddamento e si inizia a salire seriamente:D :sofico:
o.t. come si usa la bicomponente???
tetractius
04-12-2003, 15:13
quale zalman???
Intendi l'Artic VGA Silencer?
Io l'ho preso ma ancora non lo monto perchè non so se proverò a prendere una delle 9800se di tecnocomputer.
Cmq l'unica cosa che ho notato è che la mascherina dell'artic non combacia con la nostra aiw, ma credo sia sufficiente evitare di montare la mascherina (o al max sagomarla).
Tu per caso hai notato altri problemi?
pipozzolo
04-12-2003, 15:22
Originariamente inviato da angel-rei
SCRIVO rivolgendomi a pipozzolo ....
vedo nella tua configurazione monti la mia stessa mobo....
volevo chiederti come scaldava la tua skeda video perchè la mia è tanto calda ke ci potrei cuocerci sopra le uova....:happy:
io avevo una (ati) radeon 8500 ke nn so perchè scaldava un bel po' ma l'ho fatta provare ad un amico e da lui nn scalda X niente...
:lamer:
sto iniziando a pensare ke sia così anche con la 9800se@pro visto ke nn l'ho ancora overklokkata mi sembra ke scottare così sia un po' troppo.
Io personalmente penso ke la mia mobo(quella ke possiedo) abbia dei problemi ma nn so quali e visto ke è ankora in garanzia la vorrei cambiare.
attendo risposta grazie:D :D :D :D
Non so, anche io avevo una 8500Le (Hercules) ma non mi è mai sembrato che scaldasse molto (e l'avevo anche overcloccata a 295/295)
La 9800 scalda abbastanza ma non al punto di scottare...
il mio dissipatore sulla cpu (che sta intorno ai 35-40°) scalda di più.
l'unica cosa che diventa veramente calda sono le ram... ma credo sia normale vista la frequenza di lavoro e l'assenza di dissipatori.
In definitiva... non so aiutarti!
:cry:
TheHitch
04-12-2003, 16:20
quale zalman???
Io ci ho montato lo Zalman ZM17-Cu, che ha le alette di rame, oltre ai dissipatorini sulle ram, e di lato una bella ventola 80x80 con regolatore di tensione sempre Zalman. Solo che ho attaccato il tutto con la colla biadesiva, e non so se si può più staccare.
....dunque...devo ordinare la 9800se AIW.........e da quel che ho capito perchè la modifica funzioni deve essere a 256bit......quindi...teoricamente da quello che ho capito se ordino la Hercules 9800se AIW dovrei essere a posto....oppure no ?
ditemi , anche in pvt, dove trovo la scheda 9800se AIW con il 99% di possbilità che la modifica funzioni :D
ciauz
tetractius
04-12-2003, 17:33
Originariamente inviato da fermau
....dunque...devo ordinare la 9800se AIW.........e da quel che ho capito perchè la modifica funzioni deve essere a 256bit......quindi...teoricamente da quello che ho capito se ordino la Hercules 9800se AIW dovrei essere a posto....oppure no ?
ditemi , anche in pvt, dove trovo la scheda 9800se AIW con il 99% di possbilità che la modifica funzioni :D
ciauz
Purtroppo non è così semplice (guarda i risultati del sondaggio) :(
Occorre avere (() o ordinare quelle già testate.
P.S.
A titolo di cronaca un mio amico ha convinto un negoziante a fargli provare 3 Hercules 9800se e nessuna è moddabile :cry:
azz....ci sarà pure un negozio online di scoppiati che le testano prima....l'amico fluctus non fa niente ???
ciauz
pistillone
04-12-2003, 17:51
Originariamente inviato da tetractius
Purtroppo non è così semplice (guarda i risultati del sondaggio) :(
Occorre avere (() o ordinare quelle già testate.
P.S.
A titolo di cronaca un mio amico ha convinto un negoziante a fargli provare 3 Hercules 9800se e nessuna è moddabile :cry:
si effetivamente è cosi infatti è questione di fortuna e io ho preso una scatola sigillata visto che non volevo che qualche furbo l'avesse provata prima
:oink:
ma a meno che nn hai un amico assemblatore che te le fà provare è difficile anche perchè non è una scheda difusa come la 9600 o la 5700 sono schede care che se ne vendono poche.
la se cmq comprala se hai intenzione di prendere una 9600 pro perchè costano quasi uguale (devi considerare che il tuner i suoi 50 euro li vale)e la possibilità della modifica è la cigliegina sulla torta.
ora vorrei chiedere ai miei collaboratori del club 9800 se moddata cosa hanno intenzione di fare per raffreddare la scheda.
è consigliabile la sostituzione della ventola con una migliore?
per dissipare le ram?
qualcuno ha delle foto di 9800 modificate?
alla modifica piu' bella spedisco filu e ferru fatto in casa:sofico:
azz...ora attendo risposte via mail....ma se vi dicessi che ho trovato un negozio che le vende con mod garantita con frequenze garantite 378/337 (gpu/ram)
???????
ciauz
pistillone
04-12-2003, 18:08
io la prenderei al volo sempre che nn te la facciano pagare troppo.
a 300 euro puoi già trovare la 9800 liscia
quindi se nn sono esosi compre e volaaaaaaaaa:sofico:
320 EURo spedita a casa la versione con ram da 2.8ns 338mhz.....300 se è la versione con ram 3.3ns da 297 mhz
che dite ???
ciauz
pipozzolo
04-12-2003, 18:19
320 EURo spedita a casa la versione con ram da 2.8ns 338mhz.....300 se è la versione con ram 3.3ns da 297 mhz
che dite ???
ciauz
Assolutamente TROPPO!
Per quel prezzo prendi una 9800 che a 9800PRO ci va sicuramente e non avrai mai lo spettro degli artefatti
tetractius
04-12-2003, 18:19
che dite ???
ciauz
dico che mi pare troppo :rolleyes:
hokuto mod
04-12-2003, 19:49
troppi soldi pure x me, sekondo me si trova a molto meno e,cmq dovrebbero essere turre a 3.3ns le ram credo,xche' anche la mia ha le ram a 3.3ns,la frequenza a 337mhz originale.......
ciao
pistillone
04-12-2003, 20:09
questi sono gli aquamark3 standar anche a voi rallenta nell'esplosione finale a 11 fps????
DisplayWidth: 1024
DisplayHeight: 768
DisplayDepth: 32
AntialiasingMode: 0
AntialiasingQuality: 0
AnisotropicFiltering: 4
DetailLevel: 4
AvgFPS: 36.147926
MinFPS: 11.461350
MaxFPS: 90.203697
AvgFPSRender: 52.307312
AvgFPSSimulation: 116.968330
AvgTrianglesPerSecond: 10881688
MinTrianglesPerSecond: 1652810
MaxTrianglesPerSecond: 30102783
AquamarkScoreRender: 5229
AquamarkScoreSimulation: 5849
AquamarkScore: 36147
p.s.
xp 2600 1 gb ram ddr 400
sgabello
04-12-2003, 20:12
quale zalman???
Si la ZM80A-HP. Non ci va? Hai provato? Perchè ad occhio e croce l'unica cosa che potrebbe dar fastidio è il tvtuner. Ma la zalman rimane bella staccata dal PCB. Vista di profilo va oltre alla staffa delle porte vga, per cui non dovrebbe interferire con il ricevitore.
Boh... cmq è questione di tempo... poi qualcosa lo devo montare, anche perchè sono un amante di pc ultra silenziosi...e quella ventolaccia di sicuro la cambio al volo.
In sti giorni sono pero' un po' in crisi... avevo in programma di passare ad un Barebone per natale... e quindi di montare dissi passivi sulla vga proprio non se ne parla perchè vanno tutti a occupare il primo PCI.
Avevo trovato questo http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=178
e pensavo di usarlo downvoltandolo... ma non so come possa andare... non ho trovato nessuna info.
Altre soluzioni?
Yuzuke@81
04-12-2003, 20:44
sono andato oggi da hwmagic:D
ho preso il wb e i lunzini in rame per le mem:sofico:
appena ho un po' di tempo monto tutto:muro:
comunque quel dissi non sembra male solo mi sa che è rumoroso ma se lo downvolti dovrebbe essere una buona soluzione.
Lo zalman a panino non mi ricordo chi ha detto che non andava mentre l'artic oltre a sagomare la mascherina va anche svasato un po' dove c'è il tuner:p
ciao
pistillone
04-12-2003, 23:17
comunque quel dissi non sembra male solo mi sa che è rumoroso ma se lo downvolti dovrebbe essere una buona soluzione.
Lo zalman a panino non mi ricordo chi ha detto che non andava mentre l'artic oltre a sagomare la mascherina va anche svasato un po' dove c'è il tuner:p
ciao
come si attaccano i dissipatori alle memorie?
anche il piccolo chippino vicino all uscita video scalda moltissimo
se ci metto il ditto scotta!!!!
sarà il caso di mettergli un disipatore passivo anche li?
io pensavo a mettergli un mega disipatore con ventola aggiuntiva anche dietro la sceda..esagero????:sofico:
Yuzuke@81
04-12-2003, 23:30
come lo metti dietro???
lo attacchi al pcb sulle salbature del core della vpu?:eek: :confused:
oppure dentro sul pcb?
come fa hercules???
io per adesso ho messo i lunzini con la bicomponente e ho una ventola 92x92 che soffia di taglio sul fianco della scheda e e una sul case che ci soffia sopra da 8x8
mo vedo quanto reggono le ram:sofico:
appena ho tempo piazzo il wb:D :D
modifica riuscita!:sofico: ...9800seAIW@9800ProAIW!:D
http://info.supereva.it/ciacara/9800SE_Pro/9800Pro.jpg
Ciao a tutti, mi unisco alla famiglia dei fortunati possessori (italiondo ;) ) di questa scheda, vado ad aggiungere un si al sondaggio...:D...notte.:)
hokuto mod
05-12-2003, 06:51
e bravo ciacara,complimenti:ubriachi: :cincin: ,allora stasera andiamo a festeggiare?senti ma a che frequenze la porti x adesso?........
ciao ciacara
pistillone
05-12-2003, 08:36
come lo metti dietro???
lo attacchi al pcb sulle salbature del core della vpu?:eek: :confused:
oppure dentro sul pcb?
come fa hercules???
io per adesso ho messo i lunzini con la bicomponente e ho una ventola 92x92 che soffia di taglio sul fianco della scheda e e una sul case che ci soffia sopra da 8x8
mo vedo quanto reggono le ram:sofico:
appena ho tempo piazzo il wb:D :D
pensavo di fissare dei dissipatori piu strettie attacarli li.
per attaccare i dissi alle ram si usano il biocomponente e dove si compra????
pensavo anche di sostituire la ventola con una che girassae a seconda della temperatura..
cmq la scheda scalda moltissimo penso almeno 40/50° se la tengo con un dito quando lavora mi scotta...
devo raffreddarla e poi si volaaaaaaaaa
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ciao
che dissy hai preso? quelli per ram bga di dimensione 15x15x15 o gli altri di dimensione 20x10x10?
http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=157
i dissy gli hai dovuti segare o andavano gia bene cosi?
come hai fatto a mettere una ventola che soffi aria di taglio alla 9800?
ti ho tartassato di domande:D comunque se posti una foto facciamo anche prima!
ma quanto costa una aiw normale ???320 euri per una AIW 9800se@9800 pro GARANTITA E TESTATA con ram 2.8 ns+telecomando...spedita a casa (25euro di spedizione)...a me non sembrano poi troppi....che vuol dire che prendo una 9800 che pro diventa di sicuro senza artefatti....anche questa 9800se AIW che dico il lo diventa di sicuro senza artefatti.....perciò non è meglio spendere 320 euro (sped comprese) ed esseri sicuri di avere una sk modificabile invece che spenderne 260??? per avere una 9800se AIW a rischio ?
ciauz
Rudyduca
05-12-2003, 10:36
Con mod garantita si trova a molto meno! Ecco perchè dicono che è troppo!
ah beh...se con mod garantita si trova a molto meno...mandami pvt di dove si trova a molto meno....6/7 post fa ho chiesto appunto questo e mi hanno detto che non esiste un posto dove si trova con mod garantita.....:confused: :rolleyes:
ciauz
Yuzuke@81
05-12-2003, 11:09
che dissy hai preso? quelli per ram bga di dimensione 15x15x15 o gli altri di dimensione 20x10x10?
http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=157
i dissy gli hai dovuti segare o andavano gia bene cosi?
come hai fatto a mettere una ventola che soffi aria di taglio alla 9800?
ti ho tartassato di domande:D comunque se posti una foto facciamo anche prima!
Si i dissi sono quelli e non li ho tagliati perchè sono perfetti:D
la ventola l'ho legata con degli elastici agli angoli del case ma ho preparato un pannello laterale dove attaccare la ventola il problema è che il foro l'ho fatto per una 12x12 che attualmente non ho:p
comunque è impressionante vedere a quanto sono arrivate le mem.:sofico:
Yuzuke@81
05-12-2003, 11:10
ah beh...se con mod garantita si trova a molto meno...mandami pvt di dove si trova a molto meno....6/7 post fa ho chiesto appunto questo e mi hanno detto che non esiste un posto dove si trova con mod garantita.....:confused: :rolleyes:
ciauz
da tecnocomputer si trovava ma sono finite e costava 266€:muro:
e quindi....se io ne volessi comperare una adesso con mod garantita ?
hokuto mod
05-12-2003, 12:21
yuzuke scusa,ma mi dici con il tuo sistema quanto fai in 3dmark 2003,e aquamark?
ARRIVATAAAAAAAAA stamattina by tecn@ gia' testata!
Pomeriggio la monto e la testo per benino!
ma adesso ho bisogno del vostro aiuto!|
Sopratutto di Yuzuke@81
e Yamcha79!!
RAgazzi non so da dove iniziare!!
Datemi una mano per favore!!
Considerate che il mio pc attuale monta una 9200 con i catalist 3.9 hotfix COd!!
quindi non so da dove iniziare!!
DAtemi una mano!!!
grazie!!
P.s Yuzuke81...mi faresti una gra cortesia se ti collegassi su icq guidassi passo passo al testa e al congigurare al megli ola scheda!!
Su icq il mio nick e' Logan!!
Aspetto tue notizie!!
ciao e grazie!!:D :D
halfluke
05-12-2003, 14:58
ragà io dovrei aggiungere un sì al sondaggio ma non so se vale perché l'ho presa testata ;)
io aspetterei il 10 dicembre a dire che tecno le ha finite; secondo me vogliono solo evitare "prenotazioni", cmq mi informo
Dumah Brazorf
05-12-2003, 15:05
Signori, c'è una nuova Hercules moddata!!! :cool:
Avevo un credito dalla fortuna, la mia vecchia 9500 128MB non si era moddata, sono troppo contento! :cry: :cry: :cry:
ma avere la ram da 2.8ns contro i 3.2 non serve a niente ???
da tecno hanno la hercules giusto ?che freq di clock di gpu e ram ha ? Ha il telecomando incluso ? Boundle ????
ciauz
Yuzuke@81
05-12-2003, 16:17
yuzuke scusa,ma mi dici con il tuo sistema quanto fai in 3dmark 2003,e aquamark?
faccio 6300 punti ma ho il sistema incasinato e la cpu a 201x11,5 appena monto il wb la tiro e provo con la cpu a 225x11 o 220x11
e punto ai 7000.
Aquamark non l'ho ancora provato
Yuzuke@81
05-12-2003, 16:19
complimenti ai nuovi possessori di 9800se@pro:mano: :cincin: :yeah:
yuzu visto che ti vedo ferrato in materia :D
tu dici che avere la ram da 3.2 o da 2.8 cambia poco ?
tu hai hercules o sapphire ? a che oc arrivi con dissi di serie ?
ciauz
p.s.:superdubbio..vedo solo ora che non c'è il dual head:( ....quindi se io volessi usare 2 monitor in contemporanea ?????
riciauz
Yuzuke@81
05-12-2003, 17:40
le mie ram da 3,3 ns le danno a molte 2,8ns arrivano a 798mhz con i dissi in rame.
originale non ha i dissi e sono arrivato solo a 750mhz ma non ha provato a tirarle di più probabilmente sarei arrivato a 780mhz sono fortunate.
comunque è una hercules e per il dual head cosa vuoi che ti dica non c'è ma c'è l'uscita tv puoi sempre usare quella non sarà il massimo della qualità ma....
cioè...posso andare dalla uscita tv al monitor ???in che modo e soprattutto che cavi mi servono ?
ciauz
hokuto mod
05-12-2003, 17:46
una domanda, chi ha montato i lunzini in rame ,che incremento delle prastizioni ha avuto?cioe' mi spiego meglio, prima e dopo in overclock che incremento avete avuto? grazie mille
ciao
Yuzuke@81
05-12-2003, 17:53
per i cavi non lo so ma se il segnale esce sicuramente lo puoi mandare ad un monitor:p
per i lunzini io prima non le ho tirate le mem. non mi fidavo:p
ora ragazzi vi saluto perchè partooooo ci vediamo lunedì sera ciao:ops: :ops: :yeah:
e bravo ciacara,complimenti:ubriachi: :cincin: ,allora stasera andiamo a festeggiare?senti ma a che frequenze la porti x adesso?........
ciao ciacara
...magari, son distrutto...per le frequenze preferisco aspettare, voglio godermela un pò così prima di smanettarci sopra...;) :) :D :lamer:
halfluke
05-12-2003, 21:43
beh mi sono informato ed effettivamente Tecno ha avuto una tale quantità di ordini, anche all'ingrosso mi sembra di aver capito, che in questo momento le 9800se non sono disponibili :(
vorrei chiedere una cosa a chi ha come me la 9800se@pro funzionante: + o - quanto sale il core con dissy di serie?
grazie,
half
Ed eccomi qua :)
Ho preso anche io la scheda già testata da tecnocom@@ter, la modifica funziona benissimo, per ora la ho testata soltanto con Halo e con Hit and Run (il gioco dei Simpson), appena possibile la testo con 3dmark :)
Dumah Brazorf
06-12-2003, 00:49
Originariamente inviato da ciacara
...magari, son distrutto...per le frequenze preferisco aspettare, voglio godermela un pò così prima di smanettarci sopra...;) :) :D :lamer:
Sono pienamente daccordo, ma chi ci pensa a occarla!!!
Ho provato Colin McRae Rally 3 a 1600x1200@32bit tutti i dettagli a palla AA6X AF16X, ci ho provato raga, ci ho provato in tutti i modi ma... NON SON RIUSCITO A FARLO SCATTARE!!!!!! :D :D :D
Era troppo fluido... mi viene da piangere... :cry: :cry:
angel-rei
06-12-2003, 08:26
INNANZI TUTTO ringrazio pipozzo per la sua risposta :D ed aggiungo che allora penso che sia colpa della skeda madre provvederò a farmela cambiare.... comunque anche il mio palomino 2100+ con la Tt volcano 9 con la ventola a 5200RPM(al max) mi sta sui 50-52°C e nn mi sembra normale visto ke per un periodo e' rimasto sui 48° ma con la ventola a metà (3500rpm)...
comunque il problema di oggi e' un altro la sk video nn mi "butta" + fuori il colore rosso causa probabilmente di un cortocircuito di nn so che cosa. Infatti quando tentaco di accendere il computer nn si accendeva e sapendo già che cosa era successo ho staccato l'alimentazione, tutti i cavi per quanto riguarda i drive e ho scoperto che era l'interruttore del neon... azzo accendo il computer e vedo tutto bluetto verde e mi dico <<no è successo ancora!! >> mi era già successo con la 8500 ma è tornata subito normale dopo il primo riavvio ma ora la 9800 e' ancora così...
:cry: ma perchè devono succedere tutte a me!!!!!!!!
se qualcuno a qualche consiglio (a parte quello di essere meno sf***to e + attento) lo ringrazio anticipamente e scuso il furto di righe qua sopra.
grazie :D @ngel-rei
hokuto mod
06-12-2003, 09:39
nn saprei,potresti provare appunto a fare delle prove a ,vedere che cosa ti da il difetto di tutte le periferiche che hai montate sul pc,nn credo che sia colpa dei neon o delle ventoline colorate,anche xche io nn ho mai avuto problemi, quindi nn so da cosa possa dipendere,una cosa e' certa che se il problema lo avevi anche con la 8500,forse nn e' della sk video,ma di altro.
Se hai altro hw da poter sostutuire e provare ,prova cosi,mi dispiace tanto ,provo a informarmi e,poi ti diko....
ciao angel
angel-rei
06-12-2003, 09:45
:DGRAZIE PER LA RISPOSTA:D
ma forse nn mi sono spiegato bene: e' in seguito al cortocircuito ke mi e' successo questo e purtroppo son sicuro ke sia la sk video perke' ho provato prima lo skermo sull' altro computer (no problem)e dopo anke la skeda sull' altro computer(problem eccome) mi manca solo di provare un'altra sk sul mio ma niente...
Penso ke si sia rovinato qualcosa per quanto riguarda il connettore dvi l'unico(insieme agli altri connettori) ke possa aver ricevuto la scossa tramite il case e la mascherina... spero ke sia quello e ke ritorni a posto da solo.
comunque ti ringrazio ankora.......:D
hokuto mod
06-12-2003, 10:09
allora nn saprei,devi solo provare e il componente che trovi con dei difetti,lo sostituisci,se ti casino la sk video sara' lei,ma prima di fare qualsiasi cosa prova tutte le soluzioni possibili e,dopo prendi una decisione
angel-rei
06-12-2003, 10:22
grazie ancora ci proverò
@angel-rei:D
pistillone
06-12-2003, 10:42
oggi vado a ritirare il wb e i lunzini per la mia:sofico: se becco il tipo al tel.:rolleyes:
al max domani.
Mi sa che monto tutto la settimana prossima perchè vado via sto fine settimana:muro: comunque sono curioso di vedere a quanto arrivo per adesso mi sono fermato a 390-740 e zero problemi ma non sono andato oltre:p
Per il tv tuner mi sa che ci piazzo una 8x8 sopra:p
allora oggi lo spinta a 398 - 352 facendo con aquamark 3700 punti
non sò noto che le memorie sono la cosa piu delicata visto che scaldano bestialmente ora provo ad aumentarle ma tu le hai portate a 370!!
:sofico: è parecchio se nn hai messo i dissi aggiuntivi ora ci provo io!!!:mc:
pistillone
06-12-2003, 10:49
ho portato le memorie a 370 ma su aquamark non si notano tantissimi diferenze anzi. è sopratutto il clock della gpu a fare la differenza.:muro:
hokuto mod
06-12-2003, 11:27
e' vero ma contano anche le ddr,cmq quanti punti fai? ma che hai la 9800se@se o 9800se@pro? con i clock da te citati?
ciao
Dumah Brazorf
06-12-2003, 13:30
e' vero ma contano anche le ddr,cmq quanti punti fai? ma che hai la 9800se@se o 9800se@pro? con i clock da te citati?
ciao
Eh? La 9800SE va a 378/337,5 MHz per gpu e ram, la 9800PRO sempre Hercules va a 380/340 MHz, almeno da quel che ho letto.
Ciao.
hokuto mod
06-12-2003, 13:49
e lo so la 9800 lissia va molto menbo come clock ma ,nn ho kapito bene se x caso fa quel punteggio con una se o una liscia.......boh va beh
Dumah Brazorf
06-12-2003, 17:43
Ah, ok, scusa, non avevo capito! :muro: :oink:
Attila_fdd
06-12-2003, 22:35
ragazzi non so se sapete ma ho trovato un engozio in cui vendono la hercules 9800se AIW testata e funzionante come pro per solo 20 uero in piu di quella non testata (sui 240€) che ne dite ci si puo fidare? andra liscia la mod senza artefatti? io la settimana prossima comunque la ordino! LOL male che va non è malaccio come scheda!
Originariamente inviato da pozzy666
Il problema è la Microsoft!
Fallo partire in modalità compatibile Window98!!!
A me non cambia nulla anche con questa modalità non vuole partire, qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio?
hokuto mod
07-12-2003, 08:49
attila x caso ,dopo che hai preso la 9800 se vendi la 9500 pro?
shinji_85
07-12-2003, 12:28
Ciao
Volevo capire se mi sono perso qualcosa seguendo questo forum...
I metodi per moddare la 9800SE @Pro sono:
1) Scaricare i driver softmodded ed installarli oppure utilizzare il file ati2mtag.sys patchato e quindi installare i driver originali con questa modifica
(sito: http://www.ocfaq.com/softmod/download.php).
2) Scaricare i driver Omega dal sito:
http://www.omegacorner.com/index_ati.html
ed installarli.
E poi??? Altri driver??? E i relativi indirizzi sul Web???
Grazie.
Eu.
pistillone
07-12-2003, 12:34
Originariamente inviato da pistillone
allora oggi lo spinta a 398 - 352 facendo con aquamark 3700 punti
non sò noto che le memorie sono la cosa piu delicata visto che scaldano bestialmente ora provo ad aumentarle ma tu le hai portate a 370!!
:sofico: è parecchio se nn hai messo i dissi aggiuntivi ora ci provo io!!!:mc:
ba sto spingendola ancora un pò senza raffradamento..
per ora 37600 punti agendo su core sopratutto.. strano ma mi pare che l'overclock delle memo sia piu' dificoltoso....
cmq per ora 37600 :sofico: senza raffredamento e domani mi arriva il ventilatore da mettere fronte case ....:oink: :oink: :oink:
Rudyduca
07-12-2003, 13:54
Martedì ritiro la 9800 liscia Hercules, mentre sono in attesa della AIW@pro di Tecno......
Poi valuterò le differenze e quale delle due tenermi!
Oh come sono curioso di provarle!
halfluke
07-12-2003, 16:59
dunque, oggi ho messo la 9800se@pro a liquido; purtroppo questi core non salgono tantissimo. Ad aria iniziavano i puntini bianchi intorno ai 405mhz, adesso arrivo a 420; non male, ma la liscia che avevo prima faceva 440; vabbé cosa si pretende di +?? ;)
Per quanto riguarda le mem, 750 senza dissy, e visto che ho messo una bella ventola 80*80 perpendicolare alla scheda, sia le mem che il tvtuner non scaldano + :)
saluti,
half
tetractius
07-12-2003, 17:19
Originariamente inviato da Attila_fdd
ragazzi non so se sapete ma ho trovato un engozio in cui vendono la hercules 9800se AIW testata e funzionante come pro per solo 20 uero in piu di quella non testata (sui 240€) che ne dite ci si puo fidare? andra liscia la mod senza artefatti? io la settimana prossima comunque la ordino! LOL male che va non è malaccio come scheda!
Ti riferisci sempre a Tecn@.... oppure c'è un altro negozio che le vende testate?
...piccolo overclock e tiratina di collo...
http://info.supereva.it/ciacara/9800SE_Pro/9800Pro6.jpg
tutto standard e originale ad aria...:)
Attila_fdd
08-12-2003, 13:19
mi riferisco a tecn@, che ne dite, ci si puo fidare? funzionano al 100% e non si rischia nulla?
Per quanto riguarda la mia 9500pro con kit revoltec in rame ovvio che la vendo, ho gia trovato un acquirente per 150€ naturalmente consegna a mano, se ti interessa a te o qualcun altro fammi sapere ma naturalmente a un prezzo superiore...
Arrivataaaaaaaaaaaaaaaaa:D :D
l'ho appena montata sempre presa da tecn@...
le 8 pipe sono gia' attive!!
ho installato i neutralby catalist 3.9
ed adesso la overclokko un po
dopo vi faccio sapere come si comporta!!
byeeeeee
sliver80
08-12-2003, 17:42
qualcuno che l'ha presa da tecno.... può dirmi se arriva già con le 8 pipeline attive e flashata con le frequenze della pro (ed in particolare.....a quanto di preciso) ?
oppure bisogna farsi il lavoro da se con gli omega ?
la scheda sale oltre le frequenze della pro per cui la vendono ?
che memorie monta ?
nel bundle c'è anche il telecomando ?
grazie anticipatamente
angel-rei
08-12-2003, 19:20
scusate l'intrusione ringrazio ancora hokuto mod per la sua risposta e gli rispondo: NN ERA LA SK MA IL CAVO DELLO SKERMO KE MI PRENDEVA IN GIRO lo attacavo da un'altra parte(e quindi si piegava) e magicamente funzionava... pensa farsi prendere in giro da un cavo: adesso e' opportunamente scocciato grazie ancora...sono troppo sf***to. grazie:D :D :D :D
dove posso trovare i driver moddati con la patch per le OGL nn li trovo +: grazie:cool:
omegacorner;)
anche io volgio sapere se da tecno arriva gia' flashata con le 8 pippe attive:eek:
forse giovedi' ne testero' molte di persona grazie ad un amico che lavora in un negozio,fino a che ne trovo 3 funzionanti,una per me
e due per altri amici,il dubbio e' se avro' pazienza di aspettare fino a giovedi' oppure prenderla da tecno:rolleyes:
oggi a forli c'era la fiera dell' elettronica e cercando un po in giro ho trovato 2 belle ventolone montabili direttamente sotto la mia cara 9800!
sono arrivato alla bellezza di 423 per il core 785 per le mem:D :D
è fantastico!!!!!!!!!!!!!! si sale un casino!!!!!!!
non vede l'ora di montare dei bei lunzini sulle ram e raffreddare meglio il core per vedere dove si arriva!
Originariamente inviato da Attila_fdd
Dove posso trovare queste hercules già testate? Si possono acquistare anche in internet?
E poi cosa mi servirebbe per fare la softmod?
P.S. Saluto tutti i membri del forum e faccio i complimenti allo staff di hwupgrade :)
il negozio è tecnocomputer................
sliver80
08-12-2003, 20:54
il negozio è tecnocomputer................
mi chiarisci questi dubbi:
qualcuno che l'ha presa da tecno.... può dirmi se arriva già con le 8 pipeline attive e flashata con le frequenze della pro (ed in particolare.....a quanto di preciso) ?
che memorie monta ?
grazie anticipatamente
ri grazie :)
Originariamente inviato da sliver80
mi chiarisci questi dubbi:
che memorie monta ?
grazie anticipatamente
ri grazie :)
minchia quante domande!
allora:
la scheda mi sembra strano che arrivi gia con le pipeline attive. comunque non c'è problema. ti scarichi i catalyst softmodded e sei a posto. non devi far altro che far partire l'installazione e poi fa tutto lui (cioe ti attiva automaticamente le pipeline e ti setta le freq pari a quelle della 9800pro)!
la scheda io l'ho tirata a 423 per il core e 785 per le ram!
le memorie sono samsung da 3,3 ns (si dice che siano overvoltate perche effettivamnete salgono un casino)
il telecomando è incluso insieme a tutti i cavetti per l'acquisizione video
sliver80
08-12-2003, 21:07
ok, grazie.
il dubbio sorgeva dal fatto che un utente diceva che arrivava la scheda con le 8 pipe già attive.
Ragazzi sono indeciso aiutatemi!!!
Devo sostituire la mia Sapphire9700 liscia causa porta DVI bruciata, mi vogliono dare una 9800 SE !!
Secondo voi vale come cambio!?!? Anche se io non sono proprio d'accordo!?
Ma la 9800 liscia è stata tolta dalla circolazione e sostituita con la 9800se visto l'avvento della XT?!?
Grazie mille!!
Pinius
Yuzuke@81
09-12-2003, 14:03
no fatti dare una 9800 liscia
la 9800se va la metà della 9700:D
solo se va la mod. avresti prestazioni migliori ma è rischioso.
Infatti è quello che pensavo anch'io!!
So che ci perderei alla grande!!!!
Il problema sta adesso che nn l'hanno presente nel listino!! ( nn so se si possa citare i nomi dei negozi in forum )
Indipercui mi vorrebbero dare una 9800 SE come sostituzione!!??
Che faccio!?!?
ciao pinius
Yuzuke@81
09-12-2003, 14:25
rifiutala loro ti devono dare un modello uguale o superiore non inferiore.
basati sul fatto che le se sono molto inferiori come prestazioni
infatti mi baserò su quello..... .nn la voglia la Se a costo di aspettare due mesi..........
ma se me la volessero mandare in riparazione!???? E' fattibile come cosa?? possono??
felixmarra
09-12-2003, 14:43
digli di fartela testare :sofico: se va @pro la prendi altrimenti nisba :sofico:
scherzi a parte, se non va la modifica è una scheda senza infamia e senza lode, ma se va...
in riparazione non penso proprio te la possano mandare, i danni all'hardware sono difficilmente riparabili e cmq con costi alti, per cui non vale la pena e tutti i grandi produttori ormai sostituiscono e basta.
Rudyduca
09-12-2003, 14:58
Purtroppo la 9800 liscia comincia ad essere introvabile e non sarà facile! Dal forum ho capito che se qualche possibilità di portare la SE@pro esiste vale solo per la Hercules AIW!
Quindi ti devono dare una pro! sarebbe veramente c..o!!
e si.. adesso mi faccio dare una XT!! ehhhhhh:sofico:
Infatti sono introvabili..... ed questo l'in.cu.la.ta!!!
Se non ne hanno + mi tocca prendere la SE..... e sinceramente la 9800pro nn penso me la diano per la troppa differenza di prezzo!!!:cry:
Cazzarola!!!
Sono nella Ca...ca + totale e nn so come muovermi!!!!!!:mc:
Yuzuke@81
09-12-2003, 16:09
se sei disposto fatti dare una 9800pro al massimo paghi la differenza.
Comunque loro ti devono dare la scheda quindi sono fatti loro se le 9800 non si trovano.
Non possono darti una scheda inferiore come la 9800se è come se io ho la 8500 o 9100 e me la cambiano con una 9200 che va la metà..... non esiste:muro:
felixmarra
09-12-2003, 16:13
in quel caso ti restituiscono i soldi o ti fanno un buono (dipende dal negozio...)
Scusate, ma rileggere 1200 risposte è un po' lunghetta. Qualcuno sa dirmi se la powercolor 9800se 256bit è moddabile con le stesse probabilità della hercules aiw? Cioè a qualcuno è andata bene la mod con questa scheda?
Ho comprato una sapphire 9800se e con gli omega è andata subito, stessa cosa per la aiw9800se hercules di un mio amico, ho messo un solo si perchè io la mia sapphire per ora l'ho riportata normale, non mi fido troppo e ho paura di danneggiarla, cmq l'ho comprata da com....r dis....t a 239€ e si è moddata, per chi prende una sapphire basta che la scheda sia come la reference board della 9700Pro e ha quella 256 di bus e 4 pipe.
Originariamente inviato da BEbo_
Scusate, ma rileggere 1200 risposte è un po' lunghetta. Qualcuno sa dirmi se la powercolor 9800se 256bit è moddabile con le stesse probabilità della hercules aiw? Cioè a qualcuno è andata bene la mod con questa scheda?
guarda qui
http://www.overclockers.co.nz/ocnz/review.php?id=03vga00r9800se0powercolr9800se00305
sembrerebbe che la powercolor sia quella con più mod riusciti
Originariamente inviato da nihon
guarda qui
http://www.overclockers.co.nz/ocnz/review.php?id=03vga00r9800se0powercolr9800se00305
sembrerebbe che la powercolor sia quella con più mod riusciti
grazie, mi hai fatto risparmiare una mezz'ora di ricerche
halfluke
09-12-2003, 19:25
la scheda da tecno NON arriva già flashata:
1) il flash del bios invalida la garanzia
2) la mod non si effettua via bios, ma solo via driver sofware
le frequenze della hercules per core e ram sono già praticamente identiche a quelle della pro
il core sale ma non troppo rispetto ad alcune vere pro
le ram salgono da dio ma scaldano (3,3ns samsung max teorico 600mhz ma overvoltate pare di fabbrica e impostate a default a 680)
SCONSIGLIO di attaccare i dissy ram con la bicomponente perché si invalida la garanzia e dopo per toglierli ci vuole la fiamma ossidrica...
semmai usare biadesivo sottilissimo e possibilmente termoconduttivo come quello che si trova nelle confezioni di ventole tipo thermaltake smartcase fan II
lucapervilli
09-12-2003, 20:15
la scheda da tecno NON arriva già flashata:
1) il flash del bios invalida la garanzia
2) la mod non si effettua via bios, ma solo via driver sofware
le frequenze della hercules per core e ram sono già praticamente identiche a quelle della pro
il core sale ma non troppo rispetto ad alcune vere pro
le ram salgono da dio ma scaldano (3,3ns samsung max teorico 600mhz ma overvoltate pare di fabbrica e impostate a default a 680)
SCONSIGLIO di attaccare i dissy ram con la bicomponente perché si invalida la garanzia e dopo per toglierli ci vuole la fiamma ossidrica...
semmai usare biadesivo sottilissimo e possibilmente termoconduttivo come quello che si trova nelle confezioni di ventole tipo thermaltake smartcase fan II
Salve, il prdotto (Powercolor 9800-SE-128),presenta però un dissip. attivo sul chip Radeon, di gran lunga superiore a quello che montano le attuali 9800-PRO by Powecolor, le ram sono sempre BGA by Samsung-319-k4d263238e-gc33.
Saluti a tutti
Yuzuke@81
09-12-2003, 20:25
una foto???
dal tuo sito si direbbe che sono uguali :)
Dumah Brazorf
09-12-2003, 21:13
Biadesivo sottilissimo... vuoi dire che quel foglietto era biadesivo??? :eek: :eek:
Ma porca putt... li ho buttati via!!! :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
Yuzuke@81
09-12-2003, 21:22
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Biadesivo sottilissimo... vuoi dire che quel foglietto era biadesivo??? :eek: :eek:
Ma porca putt... li ho buttati via!!! :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
:doh: :doh: :what: :what: :mc: :wtf:
nihon da quello che ho capito la Sappire 9800SE è moddabile solo se ha 256mega?? Altrimenti nisba!??!?!??
Che bella fregatura!!:-(
Altro quesito?? Mettiamo caso che mi ridiano un buono.....va valutato al valore di acquisto originale oppure già svalutato!?!??
Grazie
Cmq mi sono informato direttamente alla sede principale il quale mi hanno confermato che la 9800 liscia non la commercializzano più!!!
Adesso che fare!?!? la 9800 pro costa uno sproposito.... la 9600pro vero che ha 8 pipeline...... ma nn va come la 9700!! ( ehhh l'ho rifiutata per la 9500pro quando mi si è rotta!ehhh )
MI SENTO ANCORA + FREGATO!!!! :cry: :cry: :cry: :muro:
sgabello
10-12-2003, 11:03
Raga... chi ha ordinato da Tecno? Io sono uno dei "precursori" che avevano chiesto la modifica... e in teoria dovevo essere tra i primi a ricevere la scheda come Yuzuke e Snake... ma per ora ancora nulla. Non è un problema aspettare... non mi interessano i "favoritismi"... pero' in teoria il 10 dovevano incominciare a farsi sentire anche per quelli che avevano fatto la richiesta dopo... mentre per ora ancora nulla.
Luca... ieri ti ho anche scritto una mail per avere info in merito... mi fate sapere qualcosa?
Grazie!
bYe!
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.