View Full Version : SONDAGGIO : a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules ?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
Andreucciolo
05-01-2004, 21:37
Originariamente inviato da Igorliz
Ciao ho fatto l'ordine in germania anche io ma poi cosa devo fare un bonifico?
Tu da quanto l'hai ordinata e ti è arrivata?
Per favore aiutatemi se qualcuno ha già comprato da questo sito perchè il tedesco non lo digerisco proprio
Ti mandano una e-mail con gli estremi bancari da utilizzare per il bonifico.
Stampati tutto, perchè ti serviranno anche quelle lunghe stringhe alfanumeriche ( BIN e IBAN mi pare) che corrispondono ai nostri ABI e CAB.
Io l'ho fatto oggi......speriamo bene!
CaStOr100
05-01-2004, 22:59
Originariamente inviato da felixmarra
io invece ancora non riesco a capire come eliminarla in sicurezza... senza rischiare di graffiare il core, qualcuno a qualche foto o sa dove posso guardare o ha dei consigli su come farlo?
@pistillone se smonti il dissipatore originale vedrai una cornice quadrata ai bordi del core che è un filino più alta del core stesso (che è al centro). Basta toglierla, il come lo sto chiedendo io :)
io l'ho tolta con l'aiuto di un semplice taglierino e una bella dose di attenzione a non rovinare nulla; cmq non ti spaventare è semplicissimo e ci vogliono solo 20 secondi ;)
azzz... era un sacco che non postavo qui... e pensare che sono stato uno dei primi ad andare a buon fine con la mod :D:D:D:D:D
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
:cool: :cool: :cool:
felixmarra
05-01-2004, 23:21
Originariamente inviato da CaStOr100
io l'ho tolta con l'aiuto di un semplice taglierino e una bella dose di attenzione a non rovinare nulla; cmq non ti spaventare è semplicissimo e ci vogliono solo 20 secondi ;)
azzz... era un sacco che non postavo qui... e pensare che sono stato uno dei primi ad andare a buon fine con la mod :D:D:D:D:D
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
:cool: :cool: :cool:
il fatto è che tra la cornice e il core non c'è completamente spazio, è durissima e non ho ancora capito come fare leva, visto che non posso toccare la parte del core sottostante, pena distruzione della scheda :( :cry:
halfluke
05-01-2004, 23:28
felix... è chiaro che la gpu la tocchi, altrimenti come fai a far leva? :)
però non tocchi il core, se con questo si intende il quadratino centrale.
secondo me rovini qualcosa solo se ti sfugge il controllo della lama ;)
lo spazio nn c'è, lo crei tu segando fra cornice e "base d'appoggio"
halfluke
05-01-2004, 23:40
bene ragazzi, ho trovato le viti ed ho montato la pelt
ho incrementato di altri 10mhz il max core senza artefatti (ora 435)
ormai la povera gpu è al limite, d'altra parte queste se@pro potrebbero essere state scartate proprio per questo da ati
certo che viene da ridere pensando a chi con pro normali riesce a fare 440 ad aria, e a me c'è voluto: togliere la cornice + liquido + pelt da 124watt a 12v
adesso vediamo, se riesco a tenere a bada la condensa lascio tutto così, altrimenti rimetto il solo keops
per ora di voltmod non se ne parla, sono riuscito a fare solo quella al vddr della nf7 senza distruggerla (la 2°volta) ma non ha funzionato bene: non conviene rischiare per quanto poco clocca sta scheda ;)
ciao a tutti
NightStalker
06-01-2004, 00:06
Originariamente inviato da Yamcha79
Beh si che sono sicuro. La TI4200 ha l'equivalente di 8 pipe solo in multitexture e in single texture è carente rispetto alla 9800 SE per via delle frequenze basse. E la banda della memoria, dove la metti? Sai quanta banda ha una TI4200? Tu pensa che in overclock come la tengo io (580Mhz) arriva a 9,3Gb/s. Sai quanta banda ha la 9800SE di Hercules? Ben 21,7Gb/s!!!!
E' proprio questo il valore che fa la differenza. E poi i risultati non fanno che confermare ciò che dico. La scheda così come Hercules l'ha creata, tutto in default, è solo leggermente inferiore alla 9700 liscia perchè quest'ultima ha si 8 pipe ma una banda di memoria inferiore per via della frequenze basse sulla memoria.
mah però dai bench che avevo visto la 9800 SE (senza tweak + 4 pipe) era + o - ai livelli della 9600 XT, quindi ben sotto la 9700 liscia.
Ciao Mercoledì mi arriva una Hercules 9800SE AIW presa da Bow cosa dite può farcela secondo voi?
Per la cornicetta io sulla 9500 l'avevo tolta però mi sa che sia meglio lasciarla in modo che il dissipatore e le vibrazioni gravino su essa e non sul core, a parte in alcuni casi in cui è messa male e la distanza tra core e dissipatore è esagerata per dissipare bene.
PS. Avevo richiesto informazioni sulle Hercules testate da Tec... e pur rispondendomi di non averne mi hanno dato un mucchio di informazioni risultando veramente gentili nonostante non dovessi acquistare niente tra cui il fatto che la mod è difficile che venga su schede che non hanno memorie da 2.8 ns
nicolarush
06-01-2004, 01:54
il fatto è che tra la cornice e il core non c'è completamente spazio, è durissima e non ho ancora capito come fare leva, visto che non posso toccare la parte del core sottostante, pena distruzione della scheda :( :cry:
deduco ke alla fine l'hai presa...
cos'è la sapphire?si modda?
felixmarra
06-01-2004, 01:56
Originariamente inviato da nicolarush
deduco ke alla fine l'hai presa...
cos'è la sapphire?si modda?
no, è la 9700PRO di mio fratello...
io la ordino entro fine settimana... la sapphire 2.8ns :)
Ciao felix...hai posta!! :)
x nicolarush.....anche tu hai qualche pvt!! :)
;)
eclipse85
06-01-2004, 03:03
no, è la 9700PRO di mio fratello...
io la ordino entro fine settimana... la sapphire 2.8ns :)
felix il prossimo passo (sperando che riusciamo a risolvere tutto...) è trovare un buon dissy... hai qualche idea ? X quanto ho capito io l'unica soluzione (senza modifiche) sarebbe un nortpole
edit:
ma... è mia impressione o le nostre future sapphire hanno il dissy in rame? o è solo verniciato ?
ciao felix.....controlla che hai sia e-mail che pvt!!
ciao a dopo
;)
nicolarush
06-01-2004, 11:45
Originariamente inviato da S/\/ake
x nicolarush.....anche tu hai qualche pvt!! :)
;)
ti ho risposto
per lo scambio lascio e per favore non contattarmi più
sgabello
06-01-2004, 12:25
Io sulla mia 9800se@PRO ho messo lo Zalman passivo. Aggiungendoci anche una 8x8 downvoltata dal lato del core della CPU. Così ho un sistema silenziosissimo e molto performante (in termini di dissipazione).
Secondo voi c'è ancora possibilità che prendendo adesso una Hercules sia modificabile?
Secondo voi c'è ancora possibilità che prendendo adesso una Hercules sia modificabile?
remote:(
immaginavo.........:cry: mi arriva domani volevo prenderla in germania ma ormai me l'hanno spedita da bow.it ....:cry:
grazie
ciao
eclipse85
06-01-2004, 14:05
Originariamente inviato da sgabello
Io sulla mia 9800se@PRO ho messo lo Zalman passivo. Aggiungendoci anche una 8x8 downvoltata dal lato del core della CPU. Così ho un sistema silenziosissimo e molto performante (in termini di dissipazione).
è una aiw ? mi puoi dare il modello preciso del dissy?
sliver80
06-01-2004, 14:40
domandina.....secondo voi uno zalman con una 80x80 @5v sopra dissipa molto meglio rispetto alla dotazione standard in rame della hercules 9800 liscia ?
qualcuno che ha provato mi può dire quanto ha guadagnato ?
felixmarra
06-01-2004, 16:24
Originariamente inviato da sliver80
domandina.....secondo voi uno zalman con una 80x80 @5v sopra dissipa molto meglio rispetto alla dotazione standard in rame della hercules 9800 liscia ?
qualcuno che ha provato mi può dire quanto ha guadagnato ?
il dissy di rame standard è veramente lappato bene e bello pesante. Hanno fatto la prova con lo zalman passivo e il dissipatore originale delle 9700 (che è meno performante di quello della 9800).
Lo zalman tiene più caldo del dissy della 9700. Con la ventola non lo so proprio però...
Originariamente inviato da eclipse85
è una aiw ? mi puoi dare il modello preciso del dissy?
Non so se ti riferisci al mio post comunque se è così non la prendo domani e te lo posso dire.
Avete provato il crystal orb? Sulla 9500 andava benone anche se i 6000 giri si sentono tutti (tipo trattore) ora volevo riciclarlo sul chipset nella mia ECS N2U400-A
pipozzolo
07-01-2004, 09:51
Originariamente inviato da angel-rei
per pipozzolo
forse te l'ho già kiesto però te lo rikiedo
come tieni overclokkata la tua sk video?????
e ti scalda???????????????
(te lo kiedo sempre x via della sk madre)
Mah a dir la verità non mi sta andando particolarmente bene...
in effetti scalda parecchio!
Immagina che, non essendo il mio case ben ventilato, a volte mi si piantano i giochi anche senza la mod (esce dal gioco... soprattutto neverwinter nights) e sono costretto a tenere aperto il case per risolvere.
Non so però se possa dipendere dalla scheda madre...
dovrei cambiare anche l'ali che è decisamente sotto stress (è un 350).
In overclock, ovviamente, non sono riuscito a fare granchè!
395 per la GPU e 365 per le ram.
Qualcuno ha ordinato la scheda in germania è la ha ricevuta ?Io ho fatto il pagamento il 19/12 ....scheda spedita il 30/12/2003....vado sul sito del corriere con il numero di tracking mi dicono che è in consegna venerdi 2 gennaio....aspetto ma venerdi non arriva.Allora scrivo al negozio dove ho comprato....mi dicono che arriva lunedi....oggi mercoledì 07/01/2004 ancora niente...allora ho scritto una mail al corriere e una al sito dove mi incaxxo come una iena dicendo che non posso usare il pc senza scheda video...che sono 20 giorni che ho pagato e che la mia scheda è in giro chissadove dal 30/12/2003.
Com'è la vostra esperienza con il sito tedesco in questione ???
la mia pessima purtroppo....spero che la mod funzioni veramente...al solo pensiero di rimandarla indietro per farmela sostituire....mi viene da :cry:
anche se è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela....
ciauz
eclipse85
07-01-2004, 14:45
se a me va male qualcosa giuro che salgo in tedeschia e gli apro il c**o :D
e si che sono tedeschi.....precisi precisi :D
però i soldi li hanno voluti subito....
pipozzolo
07-01-2004, 16:44
Originariamente inviato da fermau
e si che sono tedeschi.....precisi precisi :D
però i soldi li hanno voluti subito....
Non erano gli svizzeri quelli precisi?
:D
Qualcuno ha ordinato la scheda in germania è la ha ricevuta ?Io ho fatto il pagamento il 19/12 ....scheda spedita il 30/12/2003....vado sul sito del corriere con il numero di tracking mi dicono che è in consegna venerdi 2 gennaio....aspetto ma venerdi non arriva.Allora scrivo al negozio dove ho comprato....mi dicono che arriva lunedi....oggi mercoledì 07/01/2004 ancora niente...allora ho scritto una mail al corriere e una al sito dove mi incaxxo come una iena dicendo che non posso usare il pc senza scheda video...che sono 20 giorni che ho pagato e che la mia scheda è in giro chissadove dal 30/12/2003.
Com'è la vostra esperienza con il sito tedesco in questione ???
la mia pessima purtroppo....spero che la mod funzioni veramente...al solo pensiero di rimandarla indietro per farmela sostituire....mi viene da :cry:
anche se è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela....
ciauz
Io faccio il bonifico domani per una 9800se aiw, spero di non aver problemi...ti terro' informato...anche tu mi raccomando
CIAO
Mi è arrivata oggi la scheda, a me fa una scacchiera rossa. Per fare la modifica ho utilizzato i driver originali più il file patch. Posso lasciare stare con altre prove o ce speranza?
pipozzolo
07-01-2004, 18:12
Originariamente inviato da GPoint
Mi è arrivata oggi la scheda, a me fa una scacchiera rossa. Per fare la modifica ho utilizzato i driver originali più il file patch. Posso lasciare stare con altre prove o ce speranza?
Prova i driver softmod (www.ocfaq.com) o gli omega
Se ti fa lo stesso effetto, prova a disabilitare lo hierarchical Z, HyperZ e palle varie (non chiedermi come, cerca sul forum o usa rtool)
Ma ti è arrivata dalla Germania???:confused:
no, l'ho presa da b*w.it
Allora non ho speranze?
:muro: :muro:
merd... anche io solo che oggi quando è vauto SDA non ero a casa e la devo prendere allora domani....non ci sto dentro :muro: :muro: :muro: ...già lo so non si modderà
nicolarush
07-01-2004, 18:31
:muro: :muro:
merd... anche io solo che oggi quando è vauto SDA non ero a casa e la devo prendere allora domani....non ci sto dentro :muro: :muro: :muro: ...già lo so non si modderà
azz questo sì ke è ottimismo!!!!!!!!!!!
GIANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente le nostre 2 schede le hanno spedite lo stesso giorno, a me è andata male:muro: :muro: :muro: , magari a te va bene...... o almeno lo spero.
Comunque questa scheda a me interessava principalmente per le sue funzionalià aggiuntive, solo che vorrei sapere se prestazionalmente è molto differente dalla 9500Pro che avevo prima, che mi dite?
Lo so ma è meglio illudersi perchè già con la 9500 sono rimasto fregato e per 20 euro non avevo prerso la PRO sperando nella modifica
eclipse85
07-01-2004, 19:15
Lo so ma è meglio illudersi perchè già con la 9500 sono rimasto fregato e per 20 euro non avevo prerso la PRO sperando nella modifica
ma perchè dovete penare quando in germania le vendono testate ? noi stiamo facendo un ordine collettivo...
ma perchè dovete penare quando in germania le vendono testate ? noi stiamo facendo un ordine collettivo...
Perchè purtroppo io ho fatto l'ordine in Germania ma non avendo ancora trovato questo forum non ho fatto il bonifico perchè non ero sicuro che fosse regolare e nel frattempo ho anche ordinato da bow , quando poi mi sono reso conto che si poteva stare tranquillo non ho fatto in tempo perchè bow mi ha notificato la spedizione
Potrei mandarla indietro se non va ...CONSIGLI?
eclipse85
07-01-2004, 19:24
Perchè purtroppo io ho fatto l'ordine in Germania ma non avendo ancora trovato questo forum non ho fatto il bonifico perchè non ero sicuro che fosse regolare e nel frattempo ho anche ordinato da bow , quando poi mi sono reso conto che si poteva stare tranquillo non ho fatto in tempo perchè bow mi ha notificato la spedizione
Potrei mandarla indietro se non va ...CONSIGLI?
io non posso consigliare nulla dato che ancora non ho la scheda in mano. Ci sono esperienze negative (poche) dell'acquisto in germania e si parla di tempi non proprio brevissimi per le consegne, io mi sto fidando...
sliver80
07-01-2004, 19:34
Sicuramente le nostre 2 schede le hanno spedite lo stesso giorno, a me è andata male:muro: :muro: :muro: , magari a te va bene...... o almeno lo spero.
Comunque questa scheda a me interessava principalmente per le sue funzionalià aggiuntive, solo che vorrei sapere se prestazionalmente è molto differente dalla 9500Pro che avevo prima, che mi dite?
mi spiace dirtelo, ma nonostante il clock, la 9800se sta decisamente sotto la 9500pro.
da una 9500pro al posto tuo sarei passato o ad una scheda testata al 100% o ad una 9800 liscia (cosa che ho fatto io avendo già la sk tv) oppure avrei preso la sola sk tv per le funzionalità aggiuntive che cercavi.
mi spiace dirtelo, ma nonostante il clock, la 9800se sta decisamente sotto la 9500pro.
da una 9500pro al posto tuo sarei passato o ad una scheda testata al 100% o ad una 9800 liscia (cosa che ho fatto io avendo già la sk tv) oppure avrei preso la sola sk tv per le funzionalità aggiuntive che cercavi.
Ma per "decisamente sotto" cosa intendi? 20 fps in meno nei giochi che mi giravano a 200fps per esempio? Nel senso ce differenza visiva o solo nei bench?
Alcuni su questo 3d (non ricordo chi ci sono + di 80 pagine:D ) ha detto che la 9800SE va leggermente di + della 9600XT quindi non penso sia lontanissima dalla 9500Pro.
Comunque la mia domanda voleva essere se nell'utilizzo reale noterò differenza. Come ho già detto prima non credo si possa notare la differenza fra 200Fps e 180fps. Non voglio essere polemico o altro, vorrei solo capire. Per esempio prima giocavo ad UT2003 a chiodo, ora ci devo giocare a 640x480 16bit e tutti i dettagli al minimo? :D :D :D
eclipse85
07-01-2004, 20:10
ho letto che alcune 9800se che c sn in giro (vedi powercolor e sapphire con memorie in linea) non sono degli r350, ma degli r300.
In pratica 9800se (per alcuni modelli) è il nuovo nome delle 9500.
Molti inoltre mi hanno detto che se si prova a scollegare il cavetto di alimentazione supplementare sulla scheda compare il bel messaggio "connect power cable to your RADEON 9500".Infatti, se la mod riesce, ci si ritrova una scheda NON con prestazioni paragonabili ad una 9500Pro, ma una VERA e propria 9500Pro!
può essere vero o sn solo un mucchio di st******e ?
Yuzuke@81
07-01-2004, 20:22
Ma per "decisamente sotto" cosa intendi? 20 fps in meno nei giochi che mi giravano a 200fps per esempio? Nel senso ce differenza visiva o solo nei bench?
Alcuni su questo 3d (non ricordo chi ci sono + di 80 pagine:D ) ha detto che la 9800SE va leggermente di + della 9600XT quindi non penso sia lontanissima dalla 9500Pro.
Comunque la mia domanda voleva essere se nell'utilizzo reale noterò differenza. Come ho già detto prima non credo si possa notare la differenza fra 200Fps e 180fps. Non voglio essere polemico o altro, vorrei solo capire. Per esempio prima giocavo ad UT2003 a chiodo, ora ci devo giocare a 640x480 16bit e tutti i dettagli al minimo? :D :D :D
La 9800se va un pelo più della 9600pro e un po' meno della xt.
Sapendo che la xt va un pelo meno della 9500pro direi che ci sono piccole differenze tra la 9800se e la 9500pro rilevabili solo dai bench mentre ad occhio sfido chiunque a capire le diff.
ciao
Originariamente inviato da Yuzuke@81
La 9800se va un pelo più della 9600pro e un po' meno della xt.
Sapendo che la xt va un pelo meno della 9500pro direi che ci sono piccole differenze tra la 9800se e la 9500pro rilevabili solo dai bench mentre ad occhio sfido chiunque a capire le diff.
ciao
Grazie Yuzuke, era proprio quello che volevo capire, se la differenza reale era marcata o meno. Anche io penso che non ci sia un divario così abissale fra le 2 schede, nell'utilizzo reale penso non si noti neanche la differenza. Comunque adesso provo a farmi una partitella e poi vi dico.
sliver80
07-01-2004, 20:29
la classifica sta esattamente come ha detto yuzuke.
ovviamente con giochi che vanno a 200 fps non noterai mai la differenza se perdi 20 fps.
attualmente magari non vedi la differenza se non sui bench o in giochi particolarmente pesanti o che richiedono particolare fluidità (i car game) sopratutto se hai un'occhio molto pignolo.
per i giochi a venire sempre + magnarisorse a mio modo di vedere le 4 pipe in meno si faranno sentire.
imho era meglio che ti tenevi la 9500pro (ottima scheda che ho avuto fino a qualche settimana fa e che si cloccava abb bene), ma è solo un mio parere, il mio intervento non era atto al semplice e misero smerdamento del tuo nuovo acquisto ;)
Cercando in rete mi sono accorto che in parecchi siti americani si vendono Shappire e Powercolor 9800SE dove nelle descrizioni è riportato che operano a 8 pipeline. La prima volta che l'ho visto ho pensato ad un'imprecisione ma poi mi sono dovuto ricredere perchè ne ho trovate parecchie. Ne sapete qualcosa?
eclipse85
07-01-2004, 20:49
Cercando in rete mi sono accorto che in parecchi siti americani si vendono Shappire e Powercolor 9800SE dove nelle descrizioni è riportato che operano a 8 pipeline. La prima volta che l'ho visto ho pensato ad un'imprecisione ma poi mi sono dovuto ricredere perchè ne ho trovate parecchie. Ne sapete qualcosa?
link delle "parecchie" :D ?
Mi dispiace ma ora non saprei più ma prova a cercare con google 9800se e guarda le offerte dei siti in usa
piccolo aggiornamente....la mia scheda ordinata in germania il 19/12/2003 , oggi 8 gennaio 2004, NON è ancora stata consegnata....e quel che più mi secca è che nonostante abbia scritto circa 10 mail non ho ricevuto nessuna risposta....comincio a pensare che la abbiano mandata chissà dove....
ciauz
la classifica sta esattamente come ha detto yuzuke.
ovviamente con giochi che vanno a 200 fps non noterai mai la differenza se perdi 20 fps.
attualmente magari non vedi la differenza se non sui bench o in giochi particolarmente pesanti o che richiedono particolare fluidità (i car game) sopratutto se hai un'occhio molto pignolo.
per i giochi a venire sempre + magnarisorse a mio modo di vedere le 4 pipe in meno si faranno sentire.
imho era meglio che ti tenevi la 9500pro (ottima scheda che ho avuto fino a qualche settimana fa e che si cloccava abb bene), ma è solo un mio parere, il mio intervento non era atto al semplice e misero smerdamento del tuo nuovo acquisto ;)
Lo so, non ti preoccupare, solo che volevo capire se la reale differenza veramente così marcata. Comunque ieri sera la ho provato NFSU e devo dire che non ho notato la ben che minima differenza rispetto alla vecchia scheda, vedremo in seguito se continua a comportarsi bene.
PS Ma che figata sono il telecomando e tutte le funzioni aggiuntive!!!!!
ho letto che alcune 9800se che c sn in giro (vedi powercolor e sapphire con memorie in linea) non sono degli r350, ma degli r300.
In pratica 9800se (per alcuni modelli) è il nuovo nome delle 9500.
Molti inoltre mi hanno detto che se si prova a scollegare il cavetto di alimentazione supplementare sulla scheda compare il bel messaggio "connect power cable to your RADEON 9500".Infatti, se la mod riesce, ci si ritrova una scheda NON con prestazioni paragonabili ad una 9500Pro, ma una VERA e propria 9500Pro!
può essere vero o sn solo un mucchio di st******e ?
Mi sa che è proprio ciò che mi è successo con una powercolor 9800SE!!! memorie in linea e refernce board di una 9500pro!!!
Ho provato la mod ed è però perfettamente riuscita!!! ho aperto un 3d a proposito e le prestazioni della mia scheda (quasi identiche a quelle di una 9700liscia) sembrerebbero confermarlo!!!! venite a dare un occhiata!!!!!
gradirei molto una vostra opinione!!!!!!:) :) :)
ok dopo miliardi di email con rispettive bestemmi la scheda è arrivata in uno scatolone ben imballato....la scheda è bulk quindi infilata in un sacchetto, in un altro sacchetto ci sono i cavi video in e video out e l'adattatore dvi-vga. Un altro sacchetto ancora per il telecomando.
Nessun cd all'interno delle confezioni.
Quindi ora mi sto scaricando i driver omega softmodded 3.10...ciò che mi è poco chiaro...e che sul sito del rivenditore tedescon non trovo...sono i driver per il telecomando e il multimedia center....lo piglio direttamente dal sito ati e si trova magari pure in ita ? Per il telecomando penso che basti installare il multimediacenter o ci sono i suoi driver ?
In ogni modo la scheda in oggetto è una Sapphire 9800sa@9800pro aiw Gold....appena ho sistemato tutto vi dico i risultati dei test.
Ciauz
Quindi ora mi sto scaricando i driver omega softmodded 3.10...ciò che mi è poco chiaro...e che sul sito del rivenditore tedescon non trovo...sono i driver per il telecomando e il multimedia center....lo piglio direttamente dal sito ati e si trova magari pure in ita ? Per il telecomando penso che basti installare il multimediacenter o ci sono i suoi driver ?
In ogni modo la scheda in oggetto è una Sapphire 9800sa@9800pro aiw Gold....appena ho sistemato tutto vi dico i risultati dei test.
Ciauz
Io ho scaricato sia il MMC che il Remote Wonder per il telecomando.
Scusate un minuto, ma sul sito tedesco la Hercules 9800SE AIW da 209,9 euro non è testata o mi sbaglio? Nella descrizione mi sembra di capire che dicano che ha la stessa frequenza della pro ma ha solo 4 pipe. Mi sbaglio io o anche quella è testata a pro?
RAGAZZI ILLIMINATEMI!!!
Nuovo possessore di HERCULES 9800SE AIW sta impazzendo su questa discussione.
Ho fatto qualche test con 3dmark03 dopo aver installato gli ultimi driver OMEGA e verificato con Rivatune se la mod era passata, il punteggio è stato di 5676, ma su ogni test comparivano dei rettangolini tutti belli allineati disposti in file diagonali di 45° distribuiti su tutto lo schermo.
Per la verità la visibilità dei rettangolini variava da test a test e non sono fastidiosissimi perchè piuttosto piccoli, però ci sono.
Cosa posso fare per rimediare?!?:cry:
Yuzuke@81
08-01-2004, 12:54
niente se compare la scacchiera vuol dire che hai le pipeline difettose e quindi la tua scheda non è moddabile.
mi spiace ma è cosi anche la prima che ho avuto era cosi:muro: :cry:
angel-rei
08-01-2004, 12:54
Originariamente inviato da bat212
RAGAZZI ILLIMINATEMI!!!
Nuovo possessore di HERCULES 9800SE AIW sta impazzendo su questa discussione.
Ho fatto qualche test con 3dmark03 dopo aver installato gli ultimi driver OMEGA e verificato con Rivatune se la mod era passata, il punteggio è stato di 5676, ma su ogni test comparivano dei rettangolini tutti belli allineati disposti in file diagonali di 45° distribuiti su tutto lo schermo.
Per la verità la visibilità dei rettangolini variava da test a test e non sono fastidiosissimi perchè piuttosto piccoli, però ci sono.
Cosa posso fare per rimediare?!?:cry:
nn so cosa tu ci possa fare mi dispiace mi sa ke la tuaskeda nn e'moddabile :cry: perke' quelli ke descrivi sono evidenti artefatti
ma comunque anke a me compaiono(i quadratini comete) ma solo in condizioni di calore molto elevato:D
ciao:D@ngel
prima di tutto ,per Gpoint e tutti gli interessati....sul sito tedesco le schede garantite sono solo quello con la scritta ENHANCED...le altre non sono mod garantite....ad ogni modo io prima di fare l'ordine gli ho scritto una mail dove gli chiedevo se mi garantivano la mod e se mi garantivano che era a 256bit di bus.....così in caso di problemi.....ah dimenticavo....forse io ho esagerato a preoccuparmi non vedendo arrivare la scheda...cmq mi avevano detto che era in consegna lunedi....cosi gli ho scritto circa una 15 di mail :D .........a quante pensate che mi abbiano risposto ? :D zero :D :D
allora....ho installato solo gli omega softmod 3.10 e rivatuner mi dice Radeon 9800 series aiw 256 bit 8x1 128 mb ram
quindi penso che la mod funzioni....o no ?
ho giocato a cod, rotk, fifa04, ds loa, morrowind....e tutto ok...nessun artefatto....divx con wmplayer tutto ok...dvd con windvd tutto ok per ora. Non ho installato niente altro , solo i driver,,,,dopo appena ho tempo provo il MMC e il telecomando e tutto il resto.
La scheda la ho montata con il dissi originale e senza dissi sulle ram...per ora 405/385 (o 770 come volete voi) tutto ok....poi appena installo tutto e ci metto i blocchettoni di rame sulla ram vi faccio sapere.
Piccola domandina...cos'è l'Hydravision :D ..........scusate ma sono sempre stato utente GF così sono nuovo con ati....una geffo la volto e mescolo come voglio ....una ati non so da dove iniziare...
attendo consigli
P.S.: 3DFX RULEZ FOREVER :cool: .........scusate....nostalgia della mia cara V5 5500 sigh
ciauz
eclipse85
08-01-2004, 14:30
fermau testa bene questa sapphy e facci sapere (specialmente in overclock)!
Penso che tu fino ad ora sia l'unico ad averne una in mano...e le memorie da 2,8 promettono bene :D!
piccola precisazione ,,,,appena installato(la scheda senza driver) vedevo le immagini corrotte.....sin dal caricamento del bios....poi in win vedevo una serie di crocette verdi....dopo svariate bestemmie come al solito , ho installato i driver e riavviato ed è andato tutto ok....magari è perche il corriere che me la ha portata la ha tenuta in frigo :D visto che quando me la ha consegnata era +/- a -10° ...attimi che il sacchetto quando lo ho aperto faceva condensa :D
cmq una cosa non la capisco....se vado in sistema/schede video......io ne ho due :D
una 9800 e una 9800secondary :confused:
vi sembra normale ? :D
ciauz
eclipse85
08-01-2004, 14:40
piccola precisazione ,,,,appena installato(la scheda senza driver) vedevo le immagini corrotte.....sin dal caricamento del bios....poi in win vedevo una serie di crocette verdi....dopo svariate bestemmie come al solito , ho installato i driver e riavviato ed è andato tutto ok....magari è perche il corriere che me la ha portata la ha tenuta in frigo :D visto che quando me la ha consegnata era +/- a -10° ...attimi che il sacchetto quando lo ho aperto faceva condensa :D
Non farmi prendere paure che ne devo prendere 1 =!
cmq una cosa non la capisco....se vado in sistema/schede video......io ne ho due :D
una 9800 e una 9800secondary :confused:
vi sembra normale ? :D
sì è normalissimo, penso sia dovuto al fatto che ha + uscite video e quindi il sistema la vede come 2 sk video...
nicolarush
08-01-2004, 14:40
allora....ho installato solo gli omega softmod 3.10 e rivatuner mi dice Radeon 9800 series aiw 256 bit 8x1 128 mb ram
quindi penso che la mod funzioni....o no ?
ho giocato a cod, rotk, fifa04, ds loa, morrowind....e tutto ok...nessun artefatto....divx con wmplayer tutto ok...dvd con windvd tutto ok per ora. Non ho installato niente altro , solo i driver,,,,dopo appena ho tempo provo il MMC e il telecomando e tutto il resto.
La scheda la ho montata con il dissi originale e senza dissi sulle ram...per ora 405/385 (o 770 come volete voi) tutto ok....poi appena installo tutto e ci metto i blocchettoni di rame sulla ram vi faccio sapere.
Piccola domandina...cos'è l'Hydravision :D ..........scusate ma sono sempre stato utente GF così sono nuovo con ati....una geffo la volto e mescolo come voglio ....una ati non so da dove iniziare...
direi ke la mod ti funziona e la skeda promette bene in oc, l'hydravision è l'equivalente ati dell' nview (cioè a gestire la visualizzazione di finestre e desktop su due monitor)
ora ke finalmente c'è il parere di uno con la sapphire a prima vista direi ke le ram della hercules non sono 2,8 rimarkiate ma 3,3 overvoltate
oh ok....quindi hydravision=nview +/- ma cio che mi domando e dico...come faccio ad usare due monitor (cosa che tra l'altro voglio...o meglio necessito) se non ho le uscite per due monitor ?
ciauz
nicolarush
08-01-2004, 15:43
oh ok....quindi hydravision=nview +/- ma cio che mi domando e dico...come faccio ad usare due monitor (cosa che tra l'altro voglio...o meglio necessito) se non ho le uscite per due monitor ?
ciauz
non lo puoi fare xkè con la 9800se AIW puoi usare un monitor soltanto
non vi è modo sfruttando l'uscita tv per collegarla al monitor ???
ciauz
pipozzolo
08-01-2004, 15:56
non vi è modo sfruttando l'uscita tv per collegarla al monitor ???
ciauz
No
Però puoi usare una vecchia scheda video pci
spiegami il discorso della vecchia scheda video pci....come funziona sta cosa ?
ciauz
niente se compare la scacchiera vuol dire che hai le pipeline difettose e quindi la tua scheda non è moddabile.
mi spiace ma è cosi anche la prima che ho avuto era cosi:muro: :cry:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!:(
Ma non c'era un utente che aveva proposto l'uso di rtool disabilitando qualcosa per fare migliorare la situazione?
Qualcuno ha anche linkato questo sito
http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/800165
la scacchiera che si vede nella foto è decisamente esagerata rispetto al difetto che riscontro sulla mia scheda, e comunque, per chi sa il tedesco, fanno una modifica per i voltaggi o per ovviare a sti difetti?
pipozzolo
08-01-2004, 16:06
spiegami il discorso della vecchia scheda video pci....come funziona sta cosa ?
ciauz
Beh se ti procuri una scheda video PCI puoi usare quella come monitor secondario ad un costo molto ridotto... io non l'ho mai fatto ma so che è possibile.
Va bene anche una vecchia s3... l'unico problema è riuscire a trovare i driver per xp delle schede vecchie... ma forse sono già inclusi nell'SO.
eclipse85
08-01-2004, 16:16
Originariamente inviato da pipozzolo
Va bene anche una vecchia s3... l'unico problema è riuscire a trovare i driver per xp delle schede vecchie... ma forse sono già inclusi nell'SO.
nel 90% dei casi sn inclusi in XP. La microsoft ha persino sviluppato driver (anche se penosi) x la mia ex Rage Fury Maxx non supportata ufficialmente da ati sotto windows xp. Ad ogni modo potrebbe sorgere qualche problemino... tenta e facci sapere :D.
Un'altra questione:
Ora che sappiamo con quasi assoluta certezza che le mem che vengono montate sulle hercules sn samsung 3,3 overvoltate (c vorrebbe una prova con il tester), mi chiedo, quanto potranno mai salire le 2,8 con v-mem :D:D?! Qualcuno ha esperienza o idea di come si realizzi (o una guida) ?
pipozzolo
08-01-2004, 16:27
nel 90% dei casi sn inclusi in XP. La microsoft ha persino sviluppato driver (anche se penosi) x la mia ex Rage Fury Maxx non supportata ufficialmente da ati sotto windows xp. Ad ogni modo potrebbe sorgere qualche problemino... tenta e facci sapere :D.
Un'altra questione:
Ora che sappiamo con quasi assoluta certezza che le mem che vengono montate sulle hercules sn samsung 3,3 overvoltate (c vorrebbe una prova con il tester), mi chiedo, quanto potranno mai salire le 2,8 con v-mem :D:D?! Qualcuno ha esperienza o idea di come si realizzi (o una guida) ?
Yes :D
http://www.ocfaq.com/article.php/overclocking/voltmods/70
pipozzolo
08-01-2004, 16:31
Un'altra questione:
In ogni caso secondo me quelle della Hercules sono spinte fuori specifica, ma non overvoltate.
Non credo che abbiano cambiato il layout della reference board (cambierebbe una resistenza) per montare quel tipo specifico di memorie.
In ogni caso, con il tester e con il link che ho fornito, dovrebbe essere possibile controllare.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!:(
Ma non c'era un utente che aveva proposto l'uso di rtool disabilitando qualcosa per fare migliorare la situazione?
Qualcuno ha anche linkato questo sito
http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/800165
la scacchiera che si vede nella foto è decisamente esagerata rispetto al difetto che riscontro sulla mia scheda, e comunque, per chi sa il tedesco, fanno una modifica per i voltaggi o per ovviare a sti difetti?
Anche io proprio in questo forum avevo visto una discussione dove un utente aveva proposto di utilizzare questo metodo per migliorare il difetto, mi daresti il link se lo conosci?
ma se metto una scheda pci come funziona poi ?come secondo monitor o come estensione del primo ?e poi se lancio un 'applicazione(gioco o dvd) come fa a sapere quale delle due schede usare ?
ciauz
p.s: come si fa la mod con rivatuner ???non trovo nessuna opzione....
riciauz
pipozzolo
08-01-2004, 17:12
ma se metto una scheda pci come funziona poi ?come secondo monitor o come estensione del primo ?e poi se lancio un 'applicazione(gioco o dvd) come fa a sapere quale delle due schede usare ?
ciauz
p.s: come si fa la mod con rivatuner ???non trovo nessuna opzione....
riciauz
Come ti ho già detto, non ho mai provato, so che è possibile, però.
Originariamente inviato da liveagain
Queste sono le mie conclusioni dopo aver contattato 6 persone colte da artefatti.
5 su 6 hanno risolto il problema nel seguente modo;) ;) ;) ;)
Con Rtool si prova a disabilitare 1 per volta e provando il 3dmark2003 (sotto la voce COMPATIBILITY SETTING) le voci:
-HierarchicalZ
-Zmask
-HyperZ
:( Purtrooppppooo la soluzione non e' delle migliori perche' cosi facendo si perde notevolmente in velocita' acquistando in stabilita'. Come spesso accade queste schede sono difettose non nelle pipeline ma nel controller uhhmmm diciamo BUS pipeline-gpu cosi attivando le 4 dormienti si allarga la banda su sto' "bus" che non riesce + a far passare tutta la banda. La prima cosa che viene a mancare e' la costruzione della profondita dell'immagine 3D da cui immagini bucate oggetti che invece di essere dietro ad altri si compenetrano con oggetti in primo piano o peggio ancora texture bucate (vedi mio caso) da quadratini rosa e neri.
Le tre voci che si disabilitano sono una sorta di algoritmo che la GPU deve seguire nel calcolare la posizione degli aggetti nello spazio. Alcuni di questi (algoritmi)gli dicono di non calcolre solidi o texture dietro ad altri per ottimizzare le prestazioni e spesso accade pero' che in sistemi "difettosi" ad essere sbagliate non sono gli algoritmi ma la posizione dove un oggetto si trova prima di applicare l'algoritmo, in questo caso si puo' risolvere facendo calcolare tutta l'immagine 3D.
Purtroppo non so' quanto possa essere efficace alla lunga come soluzione cmq per quello che vale ormai dico la mia.
Nei casi da me visionati ho notato che il caso migliore si verifica quando si deve disabilitare il solo HierarchicalZ,in questo caso la perdita non e' poi cosi elevate pare intorno al 5%.Personalmente non ho provato.
A me come tutti sapete tocca eliminare lo Zmask con una perdita di 400 punti su 5200 (punteggio che ottengo con Zmask attivo) qundi un 8%.
Il peggio quando si e' costretti a disabilitare le 3 voci ho registarto una perdita di 1000 punti ovvero un 20%.
Insomma dovete provare e come al solito avere fortuna nella mer*a si perche' se siete costretti a disabilitare queste voci vuol dire che la scheda non e' perfettamente moddabile.
Fatemi sapere.;) ;) ;)
Mi sono documentato in merito alla risoluzione degli artefatti via software e ho trovato la discussione in cui se ne parlava, questo e quello che ha scritto l'utente che si è interessato alla cosa. Ho messo la sua risposta, magari servirà a qualcuno, intanto io lo ingrazio e provo a vedere se funziona.
PS Chi volesse provare mi faccia sapere se risolve. Ciao a tutti.
Yuzuke@81
08-01-2004, 20:12
In ogni caso secondo me quelle della Hercules sono spinte fuori specifica, ma non overvoltate.
Non credo che abbiano cambiato il layout della reference board (cambierebbe una resistenza) per montare quel tipo specifico di memorie.
In ogni caso, con il tester e con il link che ho fornito, dovrebbe essere possibile controllare.
per me sono 2,8ns rimarchiate.
avete visto a quanto arrivano l mie????
798mhz
:eek:
manuele.f
08-01-2004, 20:42
sicuramente l'avrete detto + volte ma non mi va di leggere tutto il 3d...
la mod a 9800pro può essere fatta solo con AIW o anche con una normale...(non aiw)...
ho visto la power color....256Bit memorie a L e connettore in alto a destra:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
pipozzolo
08-01-2004, 20:47
Originariamente inviato da manuele.f
sicuramente l'avrete detto + volte ma non mi va di leggere tutto il 3d...
la mod a 9800pro può essere fatta solo con AIW o anche con una normale...(non aiw)...
ho visto la power color....256Bit memorie a L e connettore in alto a destra:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Le pipeline disattivate possono essere riattivate a tutte, sia normali sia AIW, sia a 128bit che a 256bit.
pipozzolo
08-01-2004, 20:56
Ho aperto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595952) un thread per cercare di avere un bios di una vera 9800PRO AIW o 9800XT AIW, in modo che i più temerari di noi (io lo proverò di sicuro) se lo possano flashare per evitare il problema di dover usare driver modificati.
Aiutatemi please!
Susate l'ignoranza, ma cosa cambia fra le prime tre schede 9800se@pro del sito tedesco per giustificare la differenza di prezzo?:rolleyes:
eclipse85
08-01-2004, 22:07
Ho aperto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595952) un thread per cercare di avere un bios di una vera 9800PRO AIW o 9800XT AIW, in modo che i più temerari di noi (io lo proverò di sicuro) se lo possano flashare per evitare il problema di dover usare driver modificati.
Aiutatemi please!
abbiamo già flashato diverse xsone il bios della pro.
Non cambia assolutamente NULLA di NULLA! La scheda viene riconosciuta come 9800se ed ha bisogno della softmod.
Susate l'ignoranza, ma cosa cambia fra le prime tre schede 9800se@pro del sito tedesco per giustificare la differenza di prezzo?
up
sliver80
08-01-2004, 22:23
Originariamente inviato da Iuzzo
up
scusa, ma se avevi così fretta di sapere da upparti dopo neanche mezz'ora, non facevi prima ad andare indietro (di max 3 o 4 pag se non ricordo male) e leggerti la risposta ? :rolleyes:
cmq......(non ho visto il sito ma cmq per quello che ricordo e andandoci di logica):
sk testata con telecomando
sk non testata con telecomando
sk non testata senza telecomando
(in ordine decrescente di prezzo).
ps: + si fa così, maggiore è il numero di pagine e maggiore è il numero di domande già fatte a cui si è data + volte una risposta....e il ciclo continua :muro:
pipozzolo
08-01-2004, 22:30
abbiamo già flashato diverse xsone il bios della pro.
Non cambia assolutamente NULLA di NULLA! La scheda viene riconosciuta come 9800se ed ha bisogno della softmod.
Ehm non ricordi che sono stato io il primo a flasharlo? ;) qualche milione di pagine fa credo! :D
Ho i miei motivi per credere che il bios di ocfaq che credevamo fosse di una 9800PRO AIW (da me stesso segnalato qualche decina di pagine fa) fosse in realtà di una 9800SE (probabilmente Sapphire).
Altrimenti non si spiegherebbe perchè le 9500 potevano essere flashate a 9500PRO o 9700 mentre le 9800SE no.
A mio avviso si tratterebbe di trovare il bios buono... magari della Sapphire 9800PRO AIW che ho visto in vendita da qualche parte.
Scuste per la frenesia :mc: , hai pienamente ragione sono colpevole :muro: :nonsifa: :muro:, ma debbo far decidere un mio amico su quale modello acuistare. Avevo letto le pag precedenti ed ero a conoscienza del fatto che le enhanced fossero quelle testate, mentre le altre no, ma non capivo il perchè l'intera pagina portasse il titolo 9800se@pro.
perdonooooooooooooooooooooooooooooooooo :friend:
eclipse85
08-01-2004, 22:43
Ehm non ricordi che sono stato io il primo a flasharlo? ;) qualche milione di pagine fa credo! :D
Ho i miei motivi per credere che il bios di ocfaq che credevamo fosse di una 9800PRO AIW (da me stesso segnalato qualche decina di pagine fa) fosse in realtà di una 9800SE (probabilmente Sapphire).
Altrimenti non si spiegherebbe perchè le 9500 potevano essere flashate a 9500PRO o 9700 mentre le 9800SE no.
A mio avviso si tratterebbe di trovare il bios buono... magari della Sapphire 9800PRO AIW che ho visto in vendita da qualche parte.
eh beh sì in effetti avevo lontani ricordi :D
anche a me sembra mooolto strano, ma penso che alla fine c riusciremo!Provato a flashare il bios moddato da OverK (x 9800se aiw)?
pipozzolo
08-01-2004, 22:45
eh beh sì in effetti avevo lontani ricordi :D
anche a me sembra mooolto strano, ma penso che alla fine c riusciremo!Provato a flashare il bios moddato da OverK (x 9800se aiw)?
Yes, quando faccio il boot non riesce a caricarmi nessun driver.
Ma potrei aver fatto qualche ca@@ata io...
non avevo i catalyst 3.10 quindi ho provato i softmodded di ocfaq... zero.
eclipse85
08-01-2004, 23:05
Yes, quando faccio il boot non riesce a caricarmi nessun driver.
Ma potrei aver fatto qualche ca@@ata io...
non avevo i catalyst 3.10 quindi ho provato i softmodded di ocfaq... zero.
strano... conosci qualcun altro che l'ha flashato ? Snake :D ?
pipozzolo
08-01-2004, 23:10
strano... conosci qualcun altro che l'ha flashato ? Snake :D ?
Non so, non ha più risposto... che abbia flashato male? :D
Io ho avuto una piccola disavventura poco fa, l'ho scritto nell'altro thread, della serie "la sfiga arriva tutta insieme".
Meno male, ho vinto :)
manuele.f
08-01-2004, 23:15
ci sono schede che hanno + probabilità di aver le pipeline sbloccabili oppure si va a culo...??
io avevo visto una Power Color 9800se da tecnoco@@uter a 180:eek: ha 4 pipeline e bus a 256bit:eek: ...in teoria se riesco ad attivare le altre due pipeline è una 9800 pro a tutti gli effetti...giusto?
bello...9800pro:) a 180€:eek: :eek: :eek: :D
pipozzolo
08-01-2004, 23:23
ci sono schede che hanno + probabilità di aver le pipeline sbloccabili oppure si va a culo...??
io avevo visto una Power Color 9800se da tecnoco@@uter a 180:eek: ha 4 pipeline e bus a 256bit:eek: ...in teoria se riesco ad attivare le altre due pipeline è una 9800 pro a tutti gli effetti...giusto?
bello...9800pro:) a 180€:eek: :eek: :eek: :D
Dato che vendevano le schede già testate come @PRO, escluderei qualsiasi possibilità di riuscita della modifica per una scheda comprata in quel luogo (se fosse moddabile la venderebbero come @PRO, no?).
Fossi in te guarderei in posti meno 'tecnici', in cui ci sono meno possibilità che le schede siano state 'testate'.
eclipse85
08-01-2004, 23:27
Non so, non ha più risposto... che abbia flashato male? :D
Io ho avuto una piccola disavventura poco fa, l'ho scritto nell'altro thread, della serie "la sfiga arriva tutta insieme".
Meno male, ho vinto :)
che è successo :D ?
pipozzolo
08-01-2004, 23:40
che è successo :D ?
Allora, avevo su disco il backup del bios della mia 9800SE.
Dopo che ho flashato il bios @XT e appurato che non funzionava, ho riflashato quel backup.
Probabilmente (anzi sicuramente) qualche problema ai dischi me lo ha, come dicono in Francia, sputtanato, e al riavvio mi sono ritrovato con una scheda video morta. :muro:
Allora ho pensato "sfoderiamo la mitica S3 virge pci compagna di tanti flash della 8500LE".
La monto... e non va... morta! :muro:
Attimi di panico... :mc:
prima ho avuto la tentazione di fare tutto a memoria da prompt...
poi mi sono ricordato di avere ancora la Hercules 8500LE, l'ho montata, ho avviato dal dischetto, ho messo nell'autoexec.bat del dischetto il comando per flashare con una copia di backup del bios che fortunatamente avevo, ho rimontato la 9800SE ed è andato tutto ok.
Mi sono diventati bianchi i capelli, in compenso
nicolarush
09-01-2004, 00:43
si ci sono lo avevo detto molte pagine fa(ovviamente da prendere cum grano salis)
le hercules AIW devono avere tutti e 8 i chip di memoria con la sigla identica(per quello ke ne so 331 o 334 da entrambi i lati,e non alcune 331 e altre 334,se qualcuno posta una foto nitida vi dico dove guardare)
ovviamente appartiene alla logica non prenderla non testata dove le vendono testate(o a maggior ragione dove hanno esaurito quelle testate) xkè sicuramente ve ne capiterà una non moddabile
fossi nei panni di ki deve comprarla nuovamente:
1)trovare un negoziante(ovviamente se conosciuto è meglio altrimenti vi servirà molto del punto 2) ke ce l'ha disponibile(e non su internet)
2)armarsi di una gran faccia tosta
3)controllare la sigla delle memorie
4)portare un pc leggero con su i driver softmodded e fare una prova in loco,se la mod non va si vede subito(a parte snake ke ha i puntini con alcuni player ma io penso ke un formattone gli risolva il problema)
alternativa:
1)ordinarla online(evitando tecno e altri siti dove le vendevano testate ma le hanno esaurite)e riskiare,male ke vada vi ritrovate sempre una buona scheda con le funzionalità AIW(soluzione sconsigliata a ki di un'AIW non se ne fa una mazza e che quindi non è disposto a riskiare!!!!!!)
Mi sono documentato in merito alla risoluzione degli artefatti via software e ho trovato la discussione in cui se ne parlava, questo e quello che ha scritto l'utente che si è interessato alla cosa. Ho messo la sua risposta, magari servirà a qualcuno, intanto io lo ingrazio e provo a vedere se funziona.
PS Chi volesse provare mi faccia sapere se risolve. Ciao a tutti.
Ho tentato ieri sera ma non capisco se rtool mi applica le modifiche, spunto le varie opzioni, faccio applica e poi di nuovo applica nella pagina iniziale e mi compare una finestra con scritte in tedesco dove capisco solo la parola 3d...slide, do ok e poi cosa succede, devo riavviare o cosa perchè non cambia assolutamente niente?
La mod è reversibili, se reistallo i driver OMEGA senza la mod torna come prima l'Hercules o la piglio in quel posto?
Ho tentato ieri sera ma non capisco se rtool mi applica le modifiche, spunto le varie opzioni, faccio applica e poi di nuovo applica nella pagina iniziale e mi compare una finestra con scritte in tedesco dove capisco solo la parola 3d...slide, do ok e poi cosa succede, devo riavviare o cosa perchè non cambia assolutamente niente?
La mod è reversibili, se reistallo i driver OMEGA senza la mod torna come prima l'Hercules o la piglio in quel posto?
Anche io ho provato, praticamente deseleziono le tre voci, applico le modifiche , riapplico le modifiche nella pagina iniziale di rtool, lancio il test e i quadratini....... ci sono ancora tutti, neanche 1 in meno :D. Ho provato anche a riavviare e niente, non mi cambia nulla.
Alla fine ho reinstallato i driver normali senza mod e gli ho dato un tirone:
GPU 410
MEM 760
Bene allora reinstallo i drive normali.
Per Overcloccare cosa usi, con gli OMEGA non posso installare RadClocker, Rivatune non lo so usare, dimmi come si fa così la strizzo anch'io!
Bene allora reinstallo i drive normali.
Per Overcloccare cosa usi, con gli OMEGA non posso installare RadClocker, Rivatune non lo so usare, dimmi come si fa così la strizzo anch'io!
Io uso RivaTuner, è semplicissimo da usare. In linea penso troverai una guida che ti spieghi bene come funz, altrimenti se non trovi nulla fai come ho fatto io smanetta.
PS Il pannello x l'oc lo trovi cliccando su castomize nella schermata principale.
ragà è brutto crederci lo so... ma purtroppo vi dovete rassegnare come ho fatto pure io..:cry: :cry: :cry:
GPU 410 MEM 760
bello quel 760 sulle ram!!io x ora sono a 425/740.il core salirebbe ancora,ma aspetto il keops,le ram a 760 mi cominciano a cacciare qualche artefatto nei benck..
ragà tiriamogli il collo a ste bas**rde!!:cool:
da quel che mi sembra di capire....il mio 770 sulla ram senza nessun dissi, con il solo driver omege softmod, senza ventilazione aggiuntiva....e calcolando che non avendo riferimenti su quanto poter arrivare ho messo 385 così per provare (non so quanto posso salire ancora ma qui a 385 è come se fosse a default...non ho il benchè minimo problema)
dicevo :D
quel 770 mi sembra buono allora :D
ciauz
p.s.:yuzu mi parlava di una patch per la tv pal presente sul sito ati....dopo aver spulciato il sito ancora non la trovo :D qualcuno mi raddrizza un po' ?
riciauz
Yuzuke@81
09-01-2004, 12:00
no sul sito ati non c'è c'è il link in questa discussione sicuramente verso l'inizio;)
fury che marca è la tua scheda????
non è aiw vero???
ho visto che le aiw sono sempre salite un po' meno sul core forse perchè il tv tuner scalda parecchio o ciuccia corrente:p
nicolarush
09-01-2004, 12:27
p.s.:yuzu mi parlava di una patch per la tv pal presente sul sito ati....dopo aver spulciato il sito ancora non la trovo :D qualcuno mi raddrizza un po' ?
riciauz
la trovi nel sito microsoft dedicato alle directx
Rtool l'ho provato anche io, ma effettivamente mi sembra che non applicasse le modifiche ... mah... forse sbaglio qualcosa:confused:
fury che marca è la tua scheda????
yuzu è una hercules aiw...:D
pure io mi chiedo come mai tutta questa tollerabilità sul core..figurati,ho provato a salire ancora e ora rivatuner mi segna 432mhz di core.le ram purtroppo + di 740 non ne vogliono sapere,nel senso che provando ad impostare a 760 mi caccia qualche artefatto nel nature del 3merd01..ma penso che mettendoci dei dissi ci posso arrivare a quelle freq.!;)
culo culo culo presa oggi da bow ed è moddabile ...no artefatti per ora riscontrati :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
manuele.f
09-01-2004, 14:44
Originariamente inviato da nicolarush
si ci sono lo avevo detto molte pagine fa(ovviamente da prendere cum grano salis)
le hercules AIW devono avere tutti e 8 i chip di memoria con la sigla identica(per quello ke ne so 331 o 334 da entrambi i lati,e non alcune 331 e altre 334,se qualcuno posta una foto nitida vi dico dove guardare)
ovviamente appartiene alla logica non prenderla non testata dove le vendono testate(o a maggior ragione dove hanno esaurito quelle testate) xkè sicuramente ve ne capiterà una non moddabile
fossi nei panni di ki deve comprarla nuovamente:
1)trovare un negoziante(ovviamente se conosciuto è meglio altrimenti vi servirà molto del punto 2) ke ce l'ha disponibile(e non su internet)
2)armarsi di una gran faccia tosta
3)controllare la sigla delle memorie
4)portare un pc leggero con su i driver softmodded e fare una prova in loco,se la mod non va si vede subito(a parte snake ke ha i puntini con alcuni player ma io penso ke un formattone gli risolva il problema)
alternativa:
1)ordinarla online(evitando tecno e altri siti dove le vendevano testate ma le hanno esaurite)e riskiare,male ke vada vi ritrovate sempre una buona scheda con le funzionalità AIW(soluzione sconsigliata a ki di un'AIW non se ne fa una mazza e che quindi non è disposto a riskiare!!!!!!)
azzz....mica l'avevo visto che avevano anche quelle già moddate
:cool:
grazie 1k:D :D :D
nicolarush
09-01-2004, 14:49
culo culo culo presa oggi da bow ed è moddabile ...no artefatti per ora riscontrati :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ehehe da bow finora l'hanno presa in poki,quindi se si è pronti a riskiare quello è il posto migliore,alternative valide:computerdiscount ed essedi
qualcuno da bow ha appena anche preso l'inculata ...sono stato fortunato stavolta ( ogni tanti ci vuole)
da essedi mi hanno detto che hanno problemi a trovarle
e mi sono accorto che in giro stanno sparendo le 9800se AIW della Hercules forse il motivo è proprio quello che spesso sono pro
Ho notato con raccapriccio che il dissipatore rimane alzato da una lato e ad occhio riesco anche a vedere la cornicetta anche la vostra è così ????.
c'ho piantato una sonda e vedo che la temp è cirac 54 gradi mi sembra troppa
Forse mi conviene prendere a artic e rimontarci bene sto dissipatore cosa dite???? consigli???
eclipse85
09-01-2004, 16:00
c'ho piantato una sonda e vedo che la temp è cirac 54 gradi mi sembra troppa
per il dissy originale è normale come temp.
Forse mi conviene prendere a artic e rimontarci bene sto dissipatore cosa dite???? consigli???
io sto prendendo un northpole con relativi dissyini x memoriex la mia futura sapphy, t farò sapere :D
manuele.f
09-01-2004, 17:48
ahhh...giusto...
me se riesco a fare la mod
[email protected] mettere dei dissy sulle ram e devo cambiare dissi alla vpu?
per essere moddabile da quanto dovrebbero essere le ram?2.8nS?:confused:
ahhh...giusto...
me se riesco a fare la mod
[email protected] mettere dei dissy sulle ram e devo cambiare dissi alla vpu?
per essere moddabile da quanto dovrebbero essere le ram?2.8nS?:confused:
le ram non contano per la mod....che siano da 3.3 o 2.8ns non cambia nulla....o meglio ti cambia per l'overclock ma non per la mod....ciò che interessa per la mod è che siano attivabili tutte e 8 le pipe del core...
per i dissi non DEVI fare nulla per la mod....se vuoi ottenere un maggior overclock +raffreddi + overclokki.....vedi tu...
ciauz
Come dici le RAM non contano però un tecnico ( di quelli che vendevano le schede già testate ) mi ha riferito che con quelle da 3.3 nS era difficile che la modifica funzionasse non so dirti il perchè però.
Comunque il mio problema è che volevo sapere se anche le vostre Hercules hanno il dissipatore sollevato da un lato ( Il mio è sollevato mi pare troppo dal lato opposto alle uscite video pur essendo fissato bene ma se ci guardi vedi che non tocca la cornicetta da quel lato) ????????:confused:
Ps: con la sonda dell'aerogateII misuro 54° uso normale e 62° in salita (perchè ho spento) sotto stress
manuele.f
09-01-2004, 20:00
si ma le 3.3 hanno una frequenza teorica massima di lavoro di 300MHz DDR...
mentre le 2.8 360MHz DDR....
che marche hanno le 2.8? o dipende da scheda a scheda?
eclipse85
09-01-2004, 20:04
le memorie sn tutte samsung,
ma come si calcola la freq. max ad es di mem a 2,8 ? Non l'ho mai capito :D...
pipozzolo
09-01-2004, 20:08
le memorie sn tutte samsung,
ma come si calcola la freq. max ad es di mem a 2,8 ? Non l'ho mai capito :D...
La frequenza è l'inverso del periodo.
frequenza (in mhz) = 1 / timing ram in nsec * 1000
nel nostro caso 1000/ 2,8ns = 357
Yuzuke@81
09-01-2004, 20:31
Originariamente inviato da Fury
yuzu è una hercules aiw...:D
pure io mi chiedo come mai tutta questa tollerabilità sul core..figurati,ho provato a salire ancora e ora rivatuner mi segna 432mhz di core.le ram purtroppo + di 740 non ne vogliono sapere,nel senso che provando ad impostare a 760 mi caccia qualche artefatto nel nature del 3merd01..ma penso che mettendoci dei dissi ci posso arrivare a quelle freq.!;)
cavolo hai avuto culo
la mia a 432 ci arriva senza artefatti solo adesso che ho montato un wb, peccato gli arrivi l'acqua calda della cpu:muro:
adesso metto un'altra 12x12 al radiatore e stacco la prima creando un canale lungo 4-5cm per accelerare il flusso quindi migliorare le prestazioni:sofico:
magari becco i 440mhz:D
con le ram invece sono stato molto fortunato 798mhz con dei dissi in rame sopra.
La cosa strana è che a 798mhz non vedo artefatti in nessun gioco a qualsiasi risoluzione mentre a 800mhz vedo artefatti anche nel 2d cioè in win:confused:
Incredibile era proprio così la mia scheda aveva il dissipatore montato male :eek:
risolto :D
DjDecibel
09-01-2004, 23:19
Raga, la skeda me la cambiano... ma siccome nn hanno + hercules mi prendo una shappire gold testata con le memorie da 2.8 e mi faccio dare pure il telecomando...
fra una settimana dovrebbero portarmela... nn vedo l'ora :rolleyes:
Incredibile era proprio così la mia scheda aveva il dissipatore montato male :eek:
risolto :D
ottimo :D
Originariamente inviato da DjDecibel
Raga, la skeda me la cambiano... ma siccome nn hanno + hercules mi prendo una shappire gold testata con le memorie da 2.8 e mi faccio dare pure il telecomando...
fra una settimana dovrebbero portarmela... nn vedo l'ora :rolleyes:
dove l'hai comprata'?
DjDecibel
09-01-2004, 23:51
Originariamente inviato da volcom
dove l'hai comprata'?
In Germania (da rad**n-sh*p.de), ma come ho detto qualche pagina fa nn online ma dal negozio vero
io ne ho ordinata una in sti giorni e non mi hanno comunicato nulla in riguardo alla non disponibilita'
un altra domanad scusami...dov'e' il rad..sh..? citta e indirizzo intendo che capito spesso in germania
DjDecibel
10-01-2004, 00:27
io ne ho ordinata una in sti giorni e non mi hanno comunicato nulla in riguardo alla non disponibilita'
Prova a chiederglielo via mail, a me hanno detto che di shappire ne hanno di entrambi i tipi :)
DjDecibel
10-01-2004, 00:29
un altra domanad scusami...dov'e' il rad..sh..? citta e indirizzo intendo che capito spesso in germania
basta che vai sul sito e clikki su impressum, lì c'è scritto tutto ;)
irenicus
11-01-2004, 09:19
scusate ragazzi
Mi sono accorto che attivando il vsync dal pannello di controllo dei driver omega o altri le prestazioni in 3d mark scendono notevolmente. da 5700 a 4150 e il file rate multi texuring scende da 2622 a 1800 pero solo se dopo averlo attivato riavvio iul sistema.
allora mi chiedevo se è normale o lo fa solo a me.
ho provato due schede e me lo fa lo stesso
Qualcuno potrebbe fare una prova e rispondermi perfavore grazie?
manuele.f
11-01-2004, 10:21
mi postate il link completo di sto negozio tedesco;)
Originariamente inviato da irenicus
scusate ragazzi
Mi sono accorto che attivando il vsync dal pannello di controllo dei driver omega o altri le prestazioni in 3d mark scendono notevolmente. da 5700 a 4150 e il file rate multi texuring scende da 2622 a 1800 pero solo se dopo averlo attivato riavvio iul sistema.
ll Vsync comunque qualcosina dovrebbe rallentare per forza perchè è una sincronizzazione, io nei giochi comunque lo tengo ma non so cosa dirti perchè ho tolto gli omega e messo quelli di Wizzard.
Sta scheda è un gioiello :sofico:
dunque...piccolo problema, mi capita che riavviando il sistema a partire dalla schermata di boot....quindi proprio appena acceso il pc vede le immagini corrotte sul monitor....e anche quando entra in windows. Poi riavvio una o due volte e tutto torna a posto...tutto perfetto, windows, giochi 3dmark tutto tutto....quindi mi chiedo...è possibile che siano le 8pipe ad incasinarmi (io dubito in quanto penso che le 8 pipe si attivino al momento del caricamento del driver e quindi alla schermata di boot quando ricerca i dispositivi ide.....la scheda lavori normalmente , quindi con 4 pipe....visto che la ns.modifica è software e non hardware e visto che il bios della scheda è l'originale)Io penso piuttosto che vendendo da nvidia con i driver 52.16 che ho si disinstallato ma senza prodigarmi molto...e che poi ho smanettato con gli omega che poi ho disinstallato...ho messo gli originali del cd che poi ho sovrascritto con gli omega per attivare lo 8 pipe...ma gli omega erano senza wdm quindi ho disinstallato tutto e rimesso gli originali poi sovrascrivendoli con quelli di ocfaq...così come mi trovo adesso.....penso che il problema sia questo e quindi risolvibile con un bel formattone....anche perchè penso che le 8 pipe o vanno o non vanno....ieri ho fatto 5/6 3dmark2003, ho giocato a cod e a lo hobbit (tutto con 8 pipe attive) e non ho avuto nessun problema.....anzi andava tutto a meraviglia....
voi che idea avete ?io resto del parere che sia dovuto ad un incasinamento.....però attendo vostri pareri
ciauz
ciao!
mi dite perchè quando uso l's-video si vede tutto in bianco e nero??
le ho provate tutte ma non riesco a risolvere il problema
mi date una mano??
dunque...piccolo problema, mi capita che riavviando il sistema a partire dalla schermata di boot....quindi proprio appena acceso il pc vede le immagini corrotte sul monitor....e anche quando entra in windows. Poi riavvio una o due volte e tutto torna a posto...tutto perfetto, windows, giochi 3dmark tutto tutto....quindi mi chiedo...è possibile che siano le 8pipe ad incasinarmi (io dubito in quanto penso che le 8 pipe si attivino al momento del caricamento del driver e quindi alla schermata di boot quando ricerca i dispositivi ide.....la scheda lavori normalmente , quindi con 4 pipe....visto che la ns.modifica è software e non hardware e visto che il bios della scheda è l'originale)Io penso piuttosto che vendendo da nvidia con i driver 52.16 che ho si disinstallato ma senza prodigarmi molto...e che poi ho smanettato con gli omega che poi ho disinstallato...ho messo gli originali del cd che poi ho sovrascritto con gli omega per attivare lo 8 pipe...ma gli omega erano senza wdm quindi ho disinstallato tutto e rimesso gli originali poi sovrascrivendoli con quelli di ocfaq...così come mi trovo adesso.....penso che il problema sia questo e quindi risolvibile con un bel formattone....anche perchè penso che le 8 pipe o vanno o non vanno....ieri ho fatto 5/6 3dmark2003, ho giocato a cod e a lo hobbit (tutto con 8 pipe attive) e non ho avuto nessun problema.....anzi andava tutto a meraviglia....
voi che idea avete ?io resto del parere che sia dovuto ad un incasinamento.....però attendo vostri pareri
ciauz
Io fossi in te prima di formattare proverei con drivercleaner 2.0 con la pulizia di ATI NVIDIA e pure Cab cleaner poi reinstalli e driver e vedi. Comunque se non ho capito male il problema è nella schermata di boot quindi forse non è dei drivers
Mi dici quanto fai in 3dmark 2001 e 2003 per favore??
Originariamente inviato da halo
ciao!
mi date una mano??
Se la tua tele non ha ingresso s-video ma è composito vedi in bianco e nero devi usare o l'adattatore della ati oppure modifichi il cavo mettendo un condensatore da 470pF sulla crominanza o comunque tra i due segnali se vuoi ti mando lo schema
ciao
uso l'adattatore e niente composito
quindi da quello che ho capito mi tocca ricomprare la scart, giusto?
si ok inviami lo schemo che ho un amico abbastanza pratico nel fare la cosa.
grazie!:)
aspetta aspetta ho tralasciato un particolare molto importante!
la tv funziona perfettamente.
è quando faccio acquisizione da videoregistratore che si vede in bianco e nero.
chiedo scusa!!
comunque immagino che il problema resti la scart
felixmarra
11-01-2004, 15:24
aspetta aspetta ho tralasciato un particolare molto importante!
la tv funziona perfettamente.
è quando faccio acquisizione da videoregistratore che si vede in bianco e nero.
chiedo scusa!!
comunque immagino che il problema resti la scart
ma le videocassette sono originali? Se sì è la protezione macrovision...
uso l'adattatore e niente composito
quindi da quello che ho capito mi tocca ricomprare la scart, giusto?
si ok inviami lo schemo che ho un amico abbastanza pratico nel fare la cosa.
grazie!:)
Per favore dimmi che scheda hai esattamente e che uscite e che entrate ha la tua tele.
La tua TV non ha ingressi s-vhs perchè sennò avresti visto a colori quindi accetta solo segnali compositi
Se la tele ha solo la scart come ingresso (non ha RCA) la cosa più pratica è prendere una scart con RCA composito di ingesso e collegarci l'uscita TV della scheda con l'adattatore (se non è RCA pure questo)
schema del collegamento:
http://www.dreamvideo.it/elettronica/s-video_comp.htm
schema del connettore:
http://www.dreamvideo.it/elettronica/connettori/minidin4p_yc.htm
ma le videocassette sono originali? Se sì è la protezione macrovision...
la vhs non sono originali quindi la protezione non centra.
Per favore dimmi che scheda hai esattamente e che uscite e che entrate ha la tua tele.
La tua TV non ha ingressi s-vhs perchè sennò avresti visto a colori quindi accetta solo segnali compositi
Se la tele ha solo la scart come ingresso (non ha RCA) la cosa più pratica è prendere una scart con RCA composito di ingesso e collegarci l'uscita TV della scheda con l'adattatore (se non è RCA pure questo)
schema del collegamento:
http://www.dreamvideo.it/elettronica/s-video_comp.htm
schema del connettore:
http://www.dreamvideo.it/elettronica/connettori/minidin4p_yc.htm
scusa ma cosa centra la tv??
io non ho il videoregistratore collegato alla tv ma collegato alla vga tramite l'adattatore ati
è una hercules 9800se AllInWonder@9800pro
felixmarra
11-01-2004, 15:40
la vhs non sono originali quindi la protezione non centra.
bon, un problema in meno :)
grazie per lo schema!!!
per me è arabo totale!
speriamo che il mio amico riesca a risolvere il problema o mi toccherà comprare un'altra scart
ciao!
mi date una mano??
Tu hai scritto questo ma allora forse intendevi s-video IN allora il discorso cambia potrebbe essere il videoregistratore che non ha uscite s-vhs (infatti ci metti la scart).
Tu hai scritto questo ma allora forse intendevi s-video IN allora il discorso cambia potrebbe essere il videoregistratore che non ha uscite s-vhs (infatti ci metti la scart).
si intendevo l's-video in
colpa mia non sono stato chiaro
il videoregistratore ha due scart e due rca per l'audio
modello SHARP vc-mh702 4-head
quindi cosa dovrei fare???
cavolo hai avuto culo
la mia a 432 ci arriva senza artefatti solo adesso che ho montato un wb, peccato gli arrivi l'acqua calda della cpu
adesso metto un'altra 12x12 al radiatore e stacco la prima creando un canale lungo 4-5cm per accelerare il flusso quindi migliorare le prestazioni
magari becco i 440mhz
con le ram invece sono stato molto fortunato 798mhz con dei dissi in rame sopra.
La cosa strana è che a 798mhz non vedo artefatti in nessun gioco a qualsiasi risoluzione mentre a 800mhz vedo artefatti anche nel 2d cioè in win
dove hai preso i dissi in rame yuzu??ma secondo te com'è possibile che a 760mhz le ram già mi danno artefatti,mentre il core se ne sta solo soletto a 440mhz ad aria??ho visto in rete dei dissi con le alette, che dite sono buoni???
ah..a proposito in 3dmerd03 sono giunto a 4345 col procio a 2190mhz..
Yuzuke@81
11-01-2004, 16:42
il core ti sale così tanto perchè non hai abilitato le 8 pipeline.
le ram puo essere una questione di culo tieni presente che sono delle 2,8ns rimarchiate quindi sono fatte per andare a 714mhz.
il tuo case è ben ventilato???
io ho messo i lunzini presi da hwm@gic e una 92x92 che soffia di taglio sulla scheda ;)
si il case è abbastanza ventilato..ho una 120x120 in entrata,2 80x80 laterali(in basso),poi ho un'altra 80x80 in uscita e x finire..la ciliegina sulla torta..la tornado 92 sulla cpu,che quando è a palla,si può dire che da sola raffredda tutto il case..
ora ho ordinato il kit a liquido..chissà se ne risentirò della mancanza della bestiolina..:(
quindi dici che posso spingermi ancora col core?
Yuzuke@81
11-01-2004, 17:04
sali fino a quando non da problemi di stabilità:p
cambia quello schifo di dissi che c'è sulla 9800 però.
con i dissi in rame sulle dovresti arrivare a 770-775mhz:sperem:
che sistema a liquido monti??
da novello del liquido,x cominciare mi son preso uno stealth con full kit..poi fra un po' prenderò anche il keops..nel frattempo che dissi mi consigli di montare sulla gpu??
come li hai attaccati i lunzini??con la bicomponente,o con un dell'attack+arcticsilver??c'ho fatto pure io un pensierino..
si intendevo l's-video in
colpa mia non sono stato chiaro
il videoregistratore ha due scart e due rca per l'audio
modello SHARP vc-mh702 4-head
quindi cosa dovrei fare???
A questo punto non ci sono dubbi hai sbagliato a prendere la scart ce ne vuole una con l'uscita composita comunque la modifica dello schema la puoi fare anche con quella che hai. Se cerchi sul sito del mio link precedente trovi anche lo schema esatto per le scart
ciao
manuele.f
11-01-2004, 18:20
una domandina semplice semplice....
le memorie che montano power color e sapphire sono sempre da 2.8nS ????
per la riuscita della mod devo preferire una delle due o una vale l'altra?
e a qualità costruttiva?
ciao;)
A questo punto non ci sono dubbi hai sbagliato a prendere la scart ce ne vuole una con l'uscita composita comunque la modifica dello schema la puoi fare anche con quella che hai. Se cerchi sul sito del mio link precedente trovi anche lo schema esatto per le scart
ciao
ok!
grazie sei stato molto utile.
ciao!
irenicus
11-01-2004, 21:06
scusate ragazzi
Qualcuno sa dirmi come si fa a scrivere le lettere che sono poste sotto i numeri del detecomando?? mi verrebbe bene per usare il browser dalla TV
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Yuzuke@81
12-01-2004, 01:46
Originariamente inviato da Fury
si il case è abbastanza ventilato..ho una 120x120 in entrata,2 80x80 laterali(in basso),poi ho un'altra 80x80 in uscita e x finire..la ciliegina sulla torta..la tornado 92 sulla cpu,che quando è a palla,si può dire che da sola raffredda tutto il case..
ora ho ordinato il kit a liquido..chissà se ne risentirò della mancanza della bestiolina..:(
quindi dici che posso spingermi ancora col core?
per il core prova ma attento se vedi artefatti poi non tenerlo sempre a quelle freq. lasciagli un 15 mhz di margine.
come dissi per la gpu non so quelli belli non ci stanno per via del tvtuner
:muro:
prenditi in attesa del liquido un cristal orb lo lappi e stai tranquillo con solo 8 €, oppure potresti provare il revolteck.
i dissi li ho montati con la bicomponente
ciao
sgabello
12-01-2004, 01:51
Yuzu... Se per quelli belli tu intendi anche gli zalman a Sandwich... beh... il mio c'è stato senza problemi.
Ciao...scusate ma durante il weekend sono out....allora....ricordate il mio problema....voi dite che sia imputabile alle pipeline oppure è un problema di incasinamento driver ? In pratica mi succede che già al post del boot mi si incasini il monitor...ed anche quando va la videata nera con la scritta windows Xp con la barra sotto è incasinato...poi ovviamente anche in Win è tutto incasinato....ma pure il desktop senza fare nessuna applicazione particolare tipo giochi o dvd...sul desktop vedo delle righine bianche....quindi poi riavvio una o due volte e tutto va a posto...questo mi fa pensare che sia un problema di driver e non di pipe in quanto come ho detto in un post precedente...la nostra softmod è appunto "soft" quindi si attiva quando viene caricato il driver....e quindi in windows...e non al boot del computer (come avverrebbe se fosse il bios mod)...e come ripeto...se fosse un problema di pipe lo darebbe sempre...non che dopo un paio di riavvii tutto va a posto....datemi dei pareri dai...
ciauz
irenicus
12-01-2004, 10:39
ho fatto 6045 al 3d mark03 e 17300 al 2001 ma senza attivare il sincronismo verticale altrimenti i risultati scendono rispettivamente a 4150 e 6100. però in alcuni giochi devo attivarlo per forza altrimenti si vedono uno schifo.
mi chiedevo se fosse un problema solo mio o di tutti
qualcuno sa se ha lo stesso problema?
esiste qualcuno che ha ottenuto un punteggio anche solo superiore a 5000 con il vsync attivato?
vi prego rispondetemi
felixmarra
12-01-2004, 10:41
Originariamente inviato da irenicus
ho fatto 6045 al 3d mark03 e 17300 al 2001 ma senza attivare il sincronismo verticale altrimenti i risultati scendono rispettivamente a 4150 e 6100. però in alcuni giochi devo attivarlo per forza altrimenti si vedono uno schifo.
mi chiedevo se fosse un problema solo mio o di tutti
qualcuno sa se ha lo stesso problema?
esiste qualcuno che ha ottenuto un punteggio anche solo superiore a 5000 con il vsync attivato?
vi prego rispondetemi
ma che monitor hai? Un LCD per caso?
Yuzu... Se per quelli belli tu intendi anche gli zalman a Sandwich... beh... il mio c'è stato senza problemi.
ma se monto lo zalman poi mi rimane dello spazio per montare i dissy sulle ram? non è che mi copre tutto senza pero raffreddare le memorie?
angel-rei
12-01-2004, 11:30
COSA MI DITE :
E' MEGLIO TOGLIERE MIGLIORE ADERENZA TRA IL NUOVO DISSI(NORTH POLE) E IL CORE?????
angel-rei
12-01-2004, 11:36
Originariamente inviato da angel-rei
COSA MI DITE :
E' MEGLIO TOGLIERE MIGLIORE ADERENZA TRA IL NUOVO DISSI(NORTH POLE) E IL CORE?????
mi autoquoto e correggo
e' meglio togliere la cornice sulla vpu per avere milgior aderenza tra il dissi e core????[scusate il casino:D:D:D]
Ragazzi, ho un problema con questa scheda, praticamente imposto la frequenza a 85hz (come sempre), però dopo un qualsiasi riavvio mi si reimposta a 60 nonostante nelle impostazioni mi lasci scritto 85. A questo punto devo mettere una frequenza inferiore e poi rimettere a 85. A qualcuno è capitato?
pipozzolo
12-01-2004, 11:47
Ragazzi, ho un problema con questa scheda, praticamente imposto la frequenza a 85hz (come sempre), però dopo un qualsiasi riavvio mi si reimposta a 60 nonostante nelle impostazioni mi lasci scritto 85. A questo punto devo mettere una frequenza inferiore e poi rimettere a 85. A qualcuno è capitato?
Prova a disattivare la lettura delle informazioni del monitor dal pannello di controllo ati.
Sapresti dirmi dove la trovo questa opzione? Grazie
pipozzolo
12-01-2004, 11:54
Sapresti dirmi dove la trovo questa opzione? Grazie
Adesso non ho il mio pc davanti...
vai nel pannello di controllo dei catalyst, nel tab nel quale si possono abilitare o disabilitare i monitor e l'uscita tv.
Clicca sul monitor, ti dovrebbe apparire un menu nel quale c'è l'opzione per ignorare le impostazioni del tuo monitor.
Adesso non ho il mio pc davanti...
vai nel pannello di controllo dei catalyst, nel tab nel quale si possono abilitare o disabilitare i monitor e l'uscita tv.
Clicca sul monitor, ti dovrebbe apparire un menu nel quale c'è l'opzione per ignorare le impostazioni del tuo monitor.
Grazie dell'aiuto, proverò appena arrivo a casa.
Yuzuke@81
12-01-2004, 12:24
davvero????
pensavo non ci stasse come l'artic vga e il gigant, comunque meglio così quel dissi con una 92x92 o una 12x12 è una bomba.
x angel-rei
io per vedere se era il caso di togliere la cornicetta ho sempplicemente preso una placchetta di aluminio e gliela ho appoggiata sopra e ho visto che non c'era luce tra la placchetta e il core
;)
fai la stessa cosa e se vedi che c'è un filo di luce toglila:)
nicolarush
12-01-2004, 12:56
ho letto bene?
cioè lo zalman heat pipes può montarsi senza problemi?
se è così è una bella notizia,proprio ieri avevo visto con delusione sul sito zalman ke non era compatibile con le AIW ma se mi dici ke lo hai provato penso di ordinarlo
nicolarush
12-01-2004, 12:57
io per vedere se era il caso di togliere la cornicetta ho sempplicemente preso una placchetta di aluminio e gliela ho appoggiata sopra e ho visto che non c'era luce tra la placchetta e il core
;)
fai la stessa cosa e se vedi che c'è un filo di luce toglila:)
un po come la regola del fuorigioco
LOL
prenditi in attesa del liquido un cristal orb lo lappi e stai tranquillo con solo 8 €, oppure potresti provare il revolteck.
il cristal orb già ce l'ho,lo tengo montato sulla 8500!!:D
i dissi li ho montati con la bicomponente
ma la bicomponente ha effetti irreversibili xò...cioè una volta messa,i dissi non li stacchi + nemmeno a martellate..lo so xchè l'ho usata sempre sulla raddy 8500..
Yuzuke@81
12-01-2004, 14:03
prendi l'allumina che è più facile da togliere.
poi se devi smontarli metti la scheda in freezer in un sacchetto per un'oretta, quando la togli i dissi sono abbastanza semplici da smontare basta fare un po' di forza ;)
questo procedimento è da fare solo in casi estremi tipo: hai fottuto la scheda e vuoi usare la garanzia allora provi a staccarli.....
ciao;)
nessuno ha idee sul mio problema ???
ciauz
nicolarush
12-01-2004, 16:18
dai sgabello illuminaci xkè la cosa è interessante
da quello ke scrivi sembra ke ce l'hai montato però dalla sign
non hai una AIW ma una normale
mariocal
12-01-2004, 16:23
Secondo voi ci sono speranze che una Hercules AIW9800SE da comprare subito sugli scaffali della FNAC sia modificabile?
O fara' parte di una serie che qualcuno ha gia' testato prendendosi tutte le buone!?
E anche, visto che il thread inizia a Novembre, ha ancora senso o c'e' in giro qualcosa di meglio?
Grazie a tutti,
Mario
nicolarush
12-01-2004, 16:27
Originariamente inviato da mariocal
Secondo voi ci sono speranze che una Hercules AIW9800SE da comprare subito sugli scaffali della FNAC sia modificabile?
O fara' parte di una serie che qualcuno ha gia' testato prendendosi tutte le buone!?
E anche, visto che il thread inizia a Novembre, ha ancora senso o c'e' in giro qualcosa di meglio?
Grazie a tutti,
Mario
la speranza c'è
ed ha molto senso;a questo prezzo se la scheda è modificabile non c'è nulla di meglio(neanke nell'usato)
azz...noto adesso che muovendo lo spinotto del monitor (ho un lg crt 19" )che si connette all'adattatore dvi.....le imperfezioni sul monitor aumentano o diminuiscono :confused:
che sia l'adattatore ????che sia il monitor lo escludo visto che ho lo stesso problema su un Adi Microscan....
quindi ?????
help me
Yuzuke@81
12-01-2004, 17:30
cosa vuoi che ti risponda?????
prova a cambiare adattatore e verifica oppure prova a controllare che non ci sia polvere dentro
pipozzolo
12-01-2004, 17:32
cosa vuoi che ti risponda?????
prova a cambiare adattatore e verifica oppure prova a controllare che non ci sia polvere dentro
Oppure semplicemente....
fissa tutte le viti! Come fa a muoversi, dopo?
le viti sono tirate a cacciavite.....ma ovviamente su e giu si muove lo stesso....ad ogni modo ho scritto agli amici tedeschi per vedere cosa mi dicono....
Yuzuke@81
12-01-2004, 17:40
ma quanto regge questa gold in oc????
manuele.f
12-01-2004, 19:18
una domandina semplice semplice....
le memorie che montano power color e sapphire sono sempre da 2.8nS ????
per la riuscita della mod devo preferire una delle due o una vale l'altra?
e a qualità costruttiva?
ciao;)
nessuno mi sa rispondere? :eek:
Yuzuke@81
12-01-2004, 20:01
tutte le 9800se montano samsung da 3,3ns.
Le Hercules o sono overvoltate (per me molto difficile) o sono mem. da 2,8ns rimarchiate (per me la più facile)
Le gold montano mem. da 2,8ns ma non riesco a capire a quanto arrivano:p
In giro ci sono schede che hanno le mem settate a 630mhz e non 680mhz e quelle non so che mem. montino:)
eclipse85
12-01-2004, 21:04
tutte le 9800se montano samsung da 3,3ns.
Le Hercules o sono overvoltate (per me molto difficile) o sono mem. da 2,8ns rimarchiate (per me la più facile)
Non so xkè ma nn riesco a concepire il concetto di samsung rimarchiate... che senso avrebbe? e poi nn credo che abbia qualche utilità dal punto d vista economico, inoltre anche le sigle indicano 3,3...
boh :confused: !
In giro ci sono schede che hanno le mem settate a 630mhz e non 680mhz e quelle non so che mem. montino:)
c sn in tedeschia delle sapphy a 3,3 con frequenza 300Mhz (default), intendi quelle ?
manuele.f
12-01-2004, 21:22
mi spiegate come fanno delle memorie da 3.3ns andare a 360MHz che se non erro è il clock delle mem della pro?
voi avete dovuto fare delle modifiche al v-mem?
ps: le pro e le xt che mem montano?
pps: ma i maggiori problemi per la modifica si riscontrano nell'attivazione delle 4 pipeline o nel clock di VPU e DDR?
grazie 1000:sofico:
eclipse85
12-01-2004, 21:29
mi spiegate come fanno delle memorie da 3.3ns andare a 360MHz che se non erro è il clock delle mem della pro?
mistero della fede :angel:
pps: ma i maggiori problemi per la modifica si riscontrano nell'attivazione delle 4 pipeline o nel clock di VPU e DDR?
la mod è sulle pipeline, il resto è normale overclock.
Quand'è che qualcuno si armerà finalmente di tester e vedrà se sn 3,3 overvoltate :D ?
sliver80
12-01-2004, 21:47
Quand'è che qualcuno si armerà finalmente di tester e vedrà se sn 3,3 overvoltate :D ?
dammi lo schema delle resistenze da controllare e il valore che dovrebbero avere, così quando spengo il pc le testerizzo :)
manuele.f
12-01-2004, 21:48
fluctus dice che le power color sono equipaggiate:D con mem a L:D da 2.8nS:eek: :eek: :eek: :eek:
voi dicevate che tecnocompu@@ vendeva delle
[email protected] dove?:)
eclipse85
12-01-2004, 21:56
dammi lo schema delle resistenze da controllare e il valore che dovrebbero avere, così quando spengo il pc le testerizzo :)
bella domanda :D, ma sono sicuro che qualcuno li saprà questi valori...
Nessun esperto di vmem ?
fluctus dice che le power color sono equipaggiate:D con mem a L:D da 2.8nS:eek: :eek: :eek: :eek:
voi dicevate che tecnocompu@@ vendeva delle
[email protected] dove?:)
Io gli avevo scritto e mi hanno risposto che probabilmente non ne avranno più (dispiaciuti) e molto gentilmente mi hanno segnalato che le schede con maggior riuscita sono quelle con memorie a 2.8 non so dirti cosa centri ma visto che ne hanno testate parecchie ci credo.
Comunque io l'ho presa Hercules da bow.it e la mod ha funzionato.:D :sofico:
Comunque mi sono reso conto che queste schede stanno sparendo dal mercato perchè chi le ha finite dice di avere problemi a riaverle
Yuzuke@81
13-01-2004, 00:09
Non so xkè ma nn riesco a concepire il concetto di samsung rimarchiate... che senso avrebbe? e poi nn credo che abbia qualche utilità dal punto d vista economico, inoltre anche le sigle indicano 3,3...
boh :confused: !
c sn in tedeschia delle sapphy a 3,3 con frequenza 300Mhz (default), intendi quelle ?
Le mem. probabilmente non sono vere e proprie 2,8ns definitive ma 2,8alpha per intenderci come i driver, cioè non avevano il 100% dei requisiti richiesti per essere definite 2,8ns e allora le hanno marchiate 3,3ns in attesa di migliorare ancora un po' il processo produttivo per ottenere le vere 2,8ns.
Non so se hai capito cosa intendo?
x manuele.f
Veramente le Hercules 9800se hanno le mem. a 380mhz e non a 360mhz e sono 3,3ns eppure ci vanno.
sgabello
13-01-2004, 01:22
Ciao Ragazzi,
Vi assicuro che lo Zalman ci va da Dio... e questo perchè i due blocchetti che vanno sul core tengono le piastre sufficentemente distanti da non toccare il tvtuner... sulle memorie ho pure messo i dissipatorini della cooler master.
Adesso faccio una foto al sandwich e la posto!
bYe!
sgabello
13-01-2004, 01:41
Ecco la foto:
http://www.worktest.net/public/foto/PC_IMG_0593.jpg
E altre due da più vicino (le metto come link per non appesantire il post:
http://www.worktest.net/public/foto/PC_IMG_0592.jpg
http://www.worktest.net/public/foto/PC_IMG_0594.jpg
Come vedete dalla parte della GPU ho avvitato anche una 8x8
bYe! :D
nicolarush
13-01-2004, 01:46
Ciao Ragazzi,
Vi assicuro che lo Zalman ci va da Dio... e questo perchè i due blocchetti che vanno sul core tengono le piastre sufficentemente distanti da non toccare il tvtuner... sulle memorie ho pure messo i dissipatorini della cooler master.
Adesso faccio una foto al sandwich e la posto!
bYe!
thanks
ai dissy coolermaster avevo già pensato e li prendo domani,per lo zalman ero indeciso ma le tue foto sono risolutive
:cool:
allora...ho piazzato una 8x8 sotto la scheda....non potendo fare nessuna modifica sostanziale alla scheda stessa in quanto devo ancora capire se i miei problemi sono legati alle pipe o ad altro...quindi non so ancora se la tengo o se la mando indietro...cmq al momento con la ram sono fermo a 390 ma penso che con un paio di dissipatori forse a 400 si tira....mah vedremo...al momento l'oc non mi interessa....preferisco capire da cosa dipendano i miei problemi.
ciauz
Yuzuke@81
13-01-2004, 09:17
Cavolo 390mhz corrispondono a 780mhz niente male.
L'ho già detto più volte e vorrei sapere se l'ha notato qualcuno:
le mie ddr arrivano a 798mhz senza il minimo artefatto in piena stabilità con qualsiasi gioco con una temperatura in stanza di 22°C.
Se alzo a 800mhz vedo artefatti anche nel 2d e lo schermo è pieno di icone corrotte.
ho provato anche a portare la temp. in stanza a 4-5°C ma le cose non cambiano.
A me sembra molto strano che a 798 no problem e a 800mhz inutilizzabile anche con 15°C in meno:muro: :muro:
voi non lo avete mai notato
Yamcha79
13-01-2004, 09:27
Ecco la foto:
ma allora se metto il GIANT II della Thermaltake è uguale. Come dimensioni sono le stesse mi sembra.
Yuzuke@81
13-01-2004, 09:30
Ecco la foto:
Cavolo hai il case più incasinato di me come fili :D
Per favore mi postate i vostri risultati in 3dMark 01 e 03 con la vostra configurazione??
ciao
nicolarush
13-01-2004, 12:35
Per favore mi postate i vostri risultati in 3dMark 01 e 03 con la vostra configurazione??
ciao
i miei li vedi in sign insieme ai compare url
sgabello
13-01-2004, 13:08
Cavolo hai il case più incasinato di me come fili :D
Si... è incasinato... ma a dir la verità non è un grosso problema perchè ho sempre scelto componenti e soluzioni che ottimizzassero al massimo il rapporto calore/rumore (infatti se vedete ho "inbottito" il case di pannelli fonoassorbenti). Così anche se la mia configurazione è abbastanza ricca di schede e periferiche, non ho alcun problema di temperatura... e non mi serve diventare troppo matto con i fili per ottimizzare i flussi d'aria :D
ma la ventola che hai piazzato sotto lo zalman da dove la prende l' aria? è a contatto con l'altra scheda nello slot pci
non rischia di bruciarsi?
Yuzuke@81
13-01-2004, 15:48
Originariamente inviato da Slash84
ma la ventola che hai piazzato sotto lo zalman da dove la prende l' aria? è a contatto con l'altra scheda nello slot pci
è vero l'ho notato anche io non c'è spazio
x i punteggi ai test faccio:
6800 al 3d2003
18500 al 2001
48000 ad aquamark
33 fps al test 1 di gunmetal mark 2
42 fps al test 2 di gunmetal mark 2
I punteggi sono indicativi punto più punto meno:) impostazioni default anche nei test
cpu a 215x11
9800se@pro a 420-760mhz
Tutti i programmi chiusi.
Appena ho tempo faccio un po' di test seri con la cpu al max e la scheda video pure (finestra aperta e 4°C in stanza):sofico: :sofico:
sgabello
13-01-2004, 16:11
No, tranquillo... ha davvero poco spazio... ma non appoggia sotto... poi è una 8x8 downvoltata a 7V per cui tira una quantita' minima di aria!
I miei sono MOLTO più bassi come vedi forse può essere per i clock (ho una ECS N2U400-A con molti e vcore non modificabili)
Ho tutto in default tranne 138 MHz di FSB e 5.2.2.2 le ram
Invece per il Gunmetal B.2 i miei punteggi sono altissimi ora non ho tempo di rifarli ma poi li faccio e li posto (mi pareva 52 e rotti col demo 2 )
eccoli:
Benchmark 1
Validity
Results valid? Yes
Benchmark version V1.20S
Statistics
Minimum frames per second 18.43 fps
Average frames per second 27.96 fps
Maximum frames per second 52.84 fps
Benchmark duration 134.04 seconds
Total frames rendered 3748
Computer information
Processor AMD Athlon(tm) XP 2400+
Processor speed 2022 Mhz
Operating System Windows XP Service Pack 1
Graphics card AIW 9800 SE @ 9800 (http://www.ocfaq.com/softmod)
Game settings
Screen resolution 1024 X 768
Screen colors True (32-bit)
Aspect ratio Normal
Antialiasing 2x
Terrain detail High
Draw distance High
Cloud shadows On
Lens flare On
Sun Glare On
Benchmark 2
Validity
Results valid? Yes
Benchmark version V1.20S
Statistics
Minimum frames per second 11.68 fps
Average frames per second 28.05 fps
Maximum frames per second 59.00 fps
Benchmark duration 176.72 seconds
Total frames rendered 4957
Computer information
Processor speed 2055 Mhz
Game settings
Screen resolution 1280 X 1024
Aspect ratio Normal
Antialiasing 2x
Terrain detail High
Draw distance High
Cloud shadows On
Lens flare On
Sun Glare On
X yuzuke:
vedendo le foto che ha postato sgabello riesci a capire se con montato lo zalman riesci a farci stare anche i lunzini?
X tutti:
è un po di tempo che non seguivo questa discussione e quindi forse mii sono perso qualcosa ma...........ste benedette 9800se ordinate dalla germania come vanno?
quanto avete tirato le memorie da 2,8 ns? mi dite qualche punteggio nei bench?
Scusate, volevo chiedere un parere.
Ho la 9800se AIW di Hercules moddata con successo a 9800pro. (grazie a voi...).
Non è overclokkata, quindi non ci sono problemi.
Ho però aggiunto una ventola sullo slot PCI vicino per sparare una maggiore quantità d'aria sulla GPU.
Mi hanno però detto che può essere nocivo: l'aria potrebbe infatti far girare la ventola solo per la meccanica (come se ci soffiaste a ventola ferma: gira in un senso preciso) nel senso contrario a quello predisposto. E' vero?
In quel caso avrei più problemi di raffreddamento che altro, oltre al rischio di rompere la ventola della Raddy che girerebbe a fatica, se non al contrario.
Inoltre un alimentatore a 300W è abbastanza o mi consigliate di aumentare?
Thanks to all.
:confused:
felixmarra
13-01-2004, 23:14
Originariamente inviato da denrug
Mi hanno però detto che può essere nocivo: l'aria potrebbe infatti far girare la ventola solo per la meccanica (come se ci soffiaste a ventola ferma: gira in un senso preciso) nel senso contrario a quello predisposto. E' vero?
In quel caso avrei più problemi di raffreddamento che altro, oltre al rischio di rompere la ventola della Raddy che girerebbe a fatica, se non al contrario.
:rotfl: voglio proprio vedere come possa fare una ventola di quella che si mettono nelle pci a far girare addirittura al contrario un'altra ventola :rotfl:
Una cosa è certa, i flussi d'aria vengono disturbati, ma da lì a dire che la ventola potrebbe girare al contrario... dovrebbe essere un tornado!!! :rotfl:
Ma chi è il genio in questione?
dipende se è almeno di marca... cmq in linea teorica è meglio qualcosa in più, 300W sono proprio pochi ormai...
Yuzuke@81
13-01-2004, 23:33
Scusate, volevo chiedere un parere.
Ho la 9800se AIW di Hercules moddata con successo a 9800pro. (grazie a voi...).
Non è overclokkata, quindi non ci sono problemi.
Ho però aggiunto una ventola sullo slot PCI vicino per sparare una maggiore quantità d'aria sulla GPU.
Thanks to all.
:confused:
Se la ventola sullo slot pci soffia l'aria sulla radeon non va bene perchè si spingono l'aria una contro l'altra ma non fa di certo girare la ventola al contrario neanche con la tornado ad 1 cm:D
Yuzuke@81
13-01-2004, 23:35
eccoli:
Benchmark 1
Validity
Results valid? Yes
Benchmark version V1.20S
Statistics
Minimum frames per second 18.43 fps
Average frames per second 27.96 fps
Maximum frames per second 52.84 fps
Benchmark duration 134.04 seconds
Total frames rendered 3748
Computer information
Processor speed 2022 Mhz
Game settings
Screen resolution 1024 X 768
Aspect ratio Normal
Antialiasing 2x
Terrain detail High
Draw distance High
Cloud shadows On
Lens flare On
Sun Glare On
Benchmark 2
Validity
Results valid? Yes
Benchmark version V1.20S
Statistics
Minimum frames per second 11.68 fps
Average frames per second 28.05 fps
Maximum frames per second 59.00 fps
Benchmark duration 176.72 seconds
Total frames rendered 4957
Computer information
Processor speed 2055 Mhz
Game settings
Screen resolution 1280 X 1024
Aspect ratio Normal
Antialiasing 2x
Terrain detail High
Draw distance High
Cloud shadows On
Lens flare On
Sun Glare On
guarda che tu fai 27,96 al primo e 28,05 al secondo.
Si prendono i valori medi di solito
:p
Yuzuke@81
13-01-2004, 23:36
X yuzuke:
vedendo le foto che ha postato sgabello riesci a capire se con montato lo zalman riesci a farci stare anche i lunzini?
X tutti:
è un po di tempo che non seguivo questa discussione e quindi forse mii sono perso qualcosa ma...........ste benedette 9800se ordinate dalla germania come vanno?
quanto avete tirato le memorie da 2,8 ns? mi dite qualche punteggio nei bench?
sotto forse
:p
sopra penso proprio di no:muro:
almeno dalle foto.
Non ho capito neanche io a quanto arrivano ste gold con mem. da 2,8ns
Ragazzi sono arrivate dalla Germania due tedesche da paura:eek:
ve le presento:D
Sapphire Radeon 9800 SE GOLD AiW enhanced:cool:
Sapphire Radeon 9800 SE GOLD AiW enhanced:cool:
Le ho prese insieme ad un amico del forum.....
Le abbiamo spremute come si deve con le 8pipe attive
senza riscontrare il minimo problema o artefatto che sia.
prossimamente postero' anche qualche bench
e anche qualche test di come si comportano in overclock...
questi i test eseguiti:
Application
3DMark2001-330 Standard
3DMark2001-330 Full speed
3DMark2001-330 Full Quality anti 6 aniso 16
3DMark2003 Standard
3DMark2003 Full speed
3DMark2003 Full Quality anti 6 aniso 16
AquaMark3 Standard
AquaMark3 Full speed
AquaMark3 Full Quality anti 6 aniso 16
Particle Fury
Artifact Tester HARDCORE Full Quality anti 6 aniso 16
video:
divx vari,con tutti i player noti,wmp,divx pro,bspl,ecc ecc
giochi
need for speed,XIII
Se la ventola sullo slot pci soffia l'aria sulla radeon non va bene perchè si spingono l'aria una contro l'altra ma non fa di certo girare la ventola al contrario neanche con la tornado ad 1 cm:D
Quindi in definitiva che faccio? La lascio lì dov'è o mi consigliate di toglierla? :cry:
Alla fine fà più bene o male?
felixmarra
14-01-2004, 00:03
Quindi in definitiva che faccio? La lascio lì dov'è o mi consigliate di toglierla? :cry:
Alla fine fà più bene o male?
levala, disturba e basta.
Quel coso è inutile.
Yuzuke@81
14-01-2004, 00:07
levala, disturba e basta.
Quel coso è inutile.
si al limite inverti i fili e gli fai buttare l'aria all'esterno così non si annida il caldo sotto la scheda ma se tieni il case aperto o il case ha già un buon ricircolo è inutile
:mc:
Sei sicuro che la ventola butti l'aria dentro?? mi pare che quelle pci solitamente sono fatte per buttare da dentro a fuori ...non so se sbaglio
x Yuzuke@81
"guarda che tu fai 27,96 al primo e 28,05 al secondo.
Si prendono i valori medi di solito" :muro: :muro: :muro:
Aspita ragazzi io sono uno dei tanti feldelissimi di questo post...... e da qualche settimana noon mi arrivavano piu' notifiche e-mail di gente che scriveva su questo post.....quindi supponevo che nessuno avesse piu' scritto.....
invece stasera guardo e ci sono almeno una decina di pagine nuove!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
come mai? non mi giungeva piu' la notifica dell'aggiorna,mento di questo post a cui sono iscritto??
qualcuno sa a cosa e' dovuto il problema?? forse non si puo' essere iscritti a troppi post contemporaneamente o cosa??
cmq.....sono molto attento ai risultati ottenuti dai neopossessori di Sapphire 2.8 ns....vediamo come sicomportano ste schede!!!
sperando che a me ed ad altri miei amici quei sul forum ciarrivino presto!!!!:D :D
buon overclok a tutti!
Anche a me non arrivano tutte tutte le notifiche a volte salta 3 o 4 post
ciao
no a me non 3 o 4 post!!
ma parlo di almeno 10 pagine!!
e cmq..la notifica non e' arrivata cmq..sono stato io a ricercarmi il post e controllare che non si era fermato ma c'eran oaltre 10 pagine di messaggi!!
cosa puo' essere???
:eek: :eek:
Yuzuke@81
14-01-2004, 09:05
a me succede quando ricevo una mail con la notifica, poi non controllo sul forum.
Mi salta un bel po' di pag.
Andate sul vostro profilo e vedete tutti i post ai quali siete iscritti:p
little news....
ho risolto tutti i miei problemi...ieri ho fatto delle prove con dei dissipatorini artigianali sulle ram e con una 8*8 a fianco....beh sono a 415/400....di + non ho provato per mancanza di tempo....cmq fino qui fila tutto liscio.....appena ho altre nuove vi faccio sapere....
ciauz
Yuzuke@81
14-01-2004, 17:01
complimenti mi hai superato sulle ram :D
posso fare di meglio sia sulla ram che sul chip...ora sto pensando se rimettere il liquido anche qui o se cambiare il dissipatore con qualcosa di + performante....(penso che ci piazzero qualcosa per processori con una 8x8 downwoltata)...
forse stasera riesco a provare qualcosa di nuovo :D
ciauz
irenicus
14-01-2004, 17:17
con queste frequenze cosi alte quanto fate al 3d mark?
beh a dire il vero non ne ho ancora fatto uno completo ....lancio sempre i 4 bench dei giochi anche se a dire il vero lancio quasi sempre il nature in continuaizione solo per testare la stabilità
ciauz
evvai grande Sapphire........... impressionante in overclock!! altro che hercules.... ad aria fra l'altro!!!
non vedo l'ora che arrivino!!!:sofico: :sofico: :sofico:
[QUOTE]Originariamente inviato da Igorliz
Sei sicuro che la ventola butti l'aria dentro?? mi pare che quelle pci solitamente sono fatte per buttare da dentro a fuori ...non so se sbaglio
Eh già, hai ragione tu.
Oggi ho aperto il case per fare le prove del caso: il ventolozzo PCI succhia l'aria dall'interno verso l'esterno, quindi nessuna influenza sulla ventola della Raddy, che funza senza problemi, anche perchè la 9800 è abbastanza larga: la ventola PCI e la ventola Raddy sono sfasate e non di fronte una all'altra.
Intanto che ci siamo: ma le ventole di raffreddamento aspirano VERSO il componente? Credevo nella mia ignoranza fosse il contrario, ma così mi sembra sia per la Raddy che per la CPU. Erro?;)
manuele.f
14-01-2004, 20:39
nella power color pro le memorie sono disposte a L mentre nella se sono tutte sulla stessa linea....
per cui i 2 pcb sono diversi.....
nella sapphire i pcb sono uguali?:rolleyes: :confused:
Yuzuke@81
14-01-2004, 20:48
dai tira sta gold io ad aria arrivavo a 425-398 ma non ero molto stabile.
a 420-3980 potevo fare di tutto.:p
Ma adesso sto ottimizzando il sistema a liquido e sono salito ancora un po' e udite udite mi sono reso conto che la cornicetta non fa fare bene contatto quindi appena ho tempo la tolgo e penso di guadagnare ancora un po':sofico: :sofico:
Appena faccio un po' di test ve li posto.
Fermau posta i tuoi.
Oggi con cpu a 2400mhz e radeon a 412-760 (confing che tengo per l'uso di tutti i giorni) ho sparato un bel 19375 al 2001.
Il 2003 mi da errore nell'ultimo test del suono perchè mi dice che manca un file ma penso con un po' di fortuna appena sist. questo probl. di arrivare a 6800-7000.
ciao e a presto per le novità
manuele.f
14-01-2004, 20:58
nella power color pro le memorie sono disposte a L mentre nella se sono tutte sulla stessa linea....
per cui i 2 pcb sono diversi.....
nella sapphire i pcb sono uguali?:rolleyes: :confused:
dai fermau...questa sapphire se ad aria va a 800mhz ed ancora non e' al limite a liquido....quando raggiunge???:eek: :eek: :eek:
vai vai che per me ancora sale un bel po!!
finalmente ho fatto la scelta azzeccata!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sapphire 2.8ns Rulezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz:sofico: :sofico:
Yuzuke@81
15-01-2004, 00:00
guarda che le ram mica le puoi mettere a liquido:p o almeno non credo che fermau le metta.
penso metta solo il wb sulla vpu;) :mc:
ottime veramente ste sapphire!
io comunque resto dell'idea che chi ha speso 320 e passa euro per la scheda con la modifica testata poteva comprare direttamente su una 9800 liscia!
ma avete visto a quanto tirano il core????????????
se non sbaglio uno del forum l'ha fatto arrivare verso i 450:eek:
Io ho preso una AIW e non una liscia non tanto per l'oc....ma tanto perchè:
1) la ho pagata poco essendo una se e va come una pro
2) ha tutte le funzionalita AIW...cosa che io ESIGO...prima avevo una gf4....non AIW cmq sempre VIVO...
quindi di una liscia non me ne faccio niente :D
cmq penso di sfondare tranquillamente gli 800...ora sono un po' fermo per mancanza di tempo...ma appena moddo :D vi faccio sapere
ciauz
Yuzuke@81
15-01-2004, 09:41
hai intenzione di fare la v-mod.???
Le tue mem a 800mhz scaldano tanto???
ma le aiw supportano i 2 monitor ?
awe
Yuzuke@81
15-01-2004, 09:47
x i punteggi ai test faccio:
6800 al 3d2003
18500 al 2001
48000 ad aquamark
33 fps al test 1 di gunmetal mark 2
42 fps al test 2 di gunmetal mark 2
I punteggi sono indicativi punto più punto meno:) impostazioni default anche nei test
cpu a 215x11
9800se@pro a 420-760mhz
Tutti i programmi chiusi.
Appena ho tempo faccio un po' di test seri con la cpu al max e la scheda video pure (finestra aperta e 4°C in stanza):sofico: :sofico:
Allora ho fatto 19400 al 2001 con la cpu a 208x11 e scheda video a 412-760 tutto stabile al 100%
Tra breve si sfondano i 20000 ma devo lavorare un po' sul raffreddamento della cpu.
Yuzuke@81
15-01-2004, 09:48
Originariamente inviato da awe
ma le aiw supportano i 2 monitor ?
awe
no
no no niente Vmod....adesso valuto se mettere il liquido oppure se rimontare un dissi per cpu....per la ram sto facendo dei dissipatori artigianali in rame....un po' di pazienza e posterò le foto.....
cmq a 415/800 la scheda non dava nessun problema....non mi sono spinto oltre solo per mancanza di tempo....anche perchè per testare un'oc lascio 3dmark in loop per 4/5 orette....e poi io avanzo di 5 mhz alla volta :D
ciauz
Grande fermau:D :D
lo sapevo che queste sapphire erano tutt'altra cosa rispetto alle hercules i 2.8ns si fanno sentire!!
azz sei gia' a 800mhz ...ed ancora senza dissy in rame e puoi slaire ancora!!!:sofico: :sofico: :sofico:
incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeee:eek: :eek:
SApPHIRE RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
mi e' arrivata oggi la hercules 9800se comprata in germania da rad shop, la modifica mi crea solo qualche quadretto nel penultimo test di 3dmark2001........ho visto che ci sono diversi tipi di modifica, secondo voi puo cambiare qualcosa da una mod all'altra?.....quale mi consigliate?
cmq con la mod e le frequenze di default fa 15000 al 3d2001
Andreucciolo
15-01-2004, 16:31
Scusa Volcom, la tua era una di quelle testate? (le enhanced per intenderci) e di che marca è, Hercules o Sapphire? No, sai com'è, siccome mi deve arrivare, non vorrei prendere un paccone dai tedeschi......
felixmarra
15-01-2004, 16:33
mi e' arrivata oggi la hercules 9800se comprata in germania da rad shop, la modifica mi crea solo qualche quadretto nel penultimo test di 3dmark2001........ho visto che ci sono diversi tipi di modifica, secondo voi puo cambiare qualcosa da una mod all'altra?.....quale mi consigliate?
cmq con la mod e le frequenze di default fa 15000 al 3d2001
standard enhanced o gold?
eventualmente dimmi il prezzo che poi lo capisco io :p
un altra fregature by crucchilandia?? o forse non era fra quelle testate?
:eek: :eek: :eek:
azz....
felix....noi come siamo messi?
ci sono novita'?
fatti sentire per e-mail
grazie
Yuzuke@81
15-01-2004, 19:54
hei a voi quando arriva????
Spero siate fortunati come fermau:)
standard enhanced o gold?
eventualmente dimmi il prezzo che poi lo capisco io :p
e' la standard, quindi gia lo sapevo ma mi interessa l'aiw soprattutto.....vi chiedo una cosa, per vedere e registrare la tv che programmi devo usare?:mc:
Ti ho risposto in pvt comunque installa i driver WDM di cattura e l'ATI Multimedia Center poi c'è il programma TV e da li ricerchi i canali e poi puoi registrarli
Yuzuke@81
15-01-2004, 23:49
Ti ho risposto in pvt comunque installa i driver WDM di cattura e l'ATI Multimedia Center poi c'è il programma TV e da li ricerchi i canali e poi puoi registrarli
Scusa non per farmi gli affari tuoi ma vedo che hai delle pc 2700 ed un n-force 2 perchè tieni il bus solo a 137???
Portalo almeno a 170x12 le mem. se sono decenti reggono e le prestazoni aumenterebbero considerevolmente.
Sarà mica che è bloccato il molti???
Io con un po' di oc faccio circa 19500 punti al 2001 ed ho una config. simile;)
scusate fine ot
Scusa non per farmi gli affari tuoi ma vedo che hai delle pc 2700 ed un n-force 2 perchè tieni il bus solo a 137???
Portalo almeno a 170x12 le mem. se sono decenti reggono e le prestazoni aumenterebbero considerevolmente.
Sarà mica che è bloccato il molti???
Io con un po' di oc faccio circa 19500 punti al 2001 ed ho una config. simile;)
scusate fine ot
Infatti :cry: solo che oggi ho iniziato a fare un po di pin mod con i ponticelli sul socket per ora 155x14 con vcore 1.85 ma non è stabile, dopo un po va in escandescenza e si blocca o riavvia. Vorrei portare il bus sopra i 166 ma non riesco neanche a raggiungerli e poi domani abbasso sto vcore che mi sembra esagerato
Qualcuno riesce ad aiutarmi con consigli?? Non capisco perchè con 166x13 non c'è verso di farlo avviare :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.