View Full Version : SONDAGGIO : a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules ?
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
Allora a me la mod funziona....solo che ieri mi sono accorto che utilizzando il Window Media Player...sia che utilizzo Divx che Dvd sulle immaggini del Video compaiono e restano tantissimi puntini neri....sempre fermi e stabili!:muro: :muro:
Ora non so se pensare se sia la mia scheda non perfettamente moddabile...oppure si tratta di un problema congenito delle 9800 Se AIw che @ a pro danno sti problemi di incompatibilita'!
Premetto che ho attivato le 8 pipe installando i driver Neutral bastai su CAtalyst 3.9. Ho pure installato la patch delle directx9
ed i problemi dei puntini neri li fa solamente con il Windows Media Player!
Infatti ho provato anche il power DVd,Divx,Winamp,ecc e con questi nessun segno di puntino!
Ho fatto alcune sessioni di 3dmark 2003 e Aquamark e non ho riscontrato alun problema!! anche portando le frequenze delle scheda a 390/360!(i puntini li da sia overclokkata che con frequenze di default!)
Quindi il problema e' solo ristretto al Windows media player!!
Chi puo' aiutarmi e spiegarmi da cosa puo' dipendere?
Perche' nel caso fosse un problema della scheda credo di contattare il negozio e chiederne la sostituzione!!
Fatemi sapere ciao e grazie!
lucapervilli
10-12-2003, 11:24
Originariamente inviato da Yuzuke@81
una foto???
dal tuo sito si direbbe che sono uguali :)
Sono diverse : sito aggiornato, allegata foto !!
Saluti
Originariamente inviato da S/\/ake
Allora a me la mod funziona....solo che ieri mi sono accorto che utilizzando il Window Media Player...sia che utilizzo Divx che Dvd sulle immaggini del Video compaiono e restano tantissimi puntini neri....sempre fermi e stabili!:muro: :muro:
Ora non so se pensare se sia la mia scheda non perfettamente moddabile...oppure si tratta di un problema congenito delle 9800 Se AIw che @ a pro danno sti problemi di incompatibilita'!
Premetto che ho attivato le 8 pipe installando i driver Neutral bastai su CAtalyst 3.9. Ho pure installato la patch delle directx9
ed i problemi dei puntini neri li fa solamente con il Windows Media Player!
Infatti ho provato anche il power DVd,Divx,Winamp,ecc e con questi nessun segno di puntino!
Ho fatto alcune sessioni di 3dmark 2003 e Aquamark e non ho riscontrato alun problema!! anche portando le frequenze delle scheda a 390/360!(i puntini li da sia overclokkata che con frequenze di default!)
Quindi il problema e' solo ristretto al Windows media player!!
Chi puo' aiutarmi e spiegarmi da cosa puo' dipendere?
Perche' nel caso fosse un problema della scheda credo di contattare il negozio e chiederne la sostituzione!!
Fatemi sapere ciao e grazie!
Anche a me succede... Però io non uso wmp9 :P
Per il resto con i giochi, 3dmark03 , acquamark e così via girano senza probelmi con tutti i filtri attivi e a risoluzioni elevate....
Yuzuke@81
10-12-2003, 13:29
Originariamente inviato da lucapervilli
Sono diverse : sito aggiornato, allegata foto !!
Saluti
si ma quella scheda ha il bus a 128bit:cry:
non ha le mem a L:muro:
niente... io non ho nessun puntino... magari cmq e' qualche incompatibilita' di driver.. scheda di radeon shop
p.s. ragazzi ma le 9800se che sono su radeon-shop con le memorie a 2.8 non sono importate in itlaia o sbaglio?
sliver80
10-12-2003, 16:18
Originariamente inviato da pinius
Cmq mi sono informato direttamente alla sede principale il quale mi hanno confermato che la 9800 liscia non la commercializzano più!!!
Adesso che fare!?!? la 9800 pro costa uno sproposito.... la 9600pro vero che ha 8 pipeline...... ma nn va come la 9700!! ( ehhh l'ho rifiutata per la 9500pro quando mi si è rotta!ehhh )
MI SENTO ANCORA + FREGATO!!!! :cry: :cry: :cry: :muro:
la 9600 pro non ha affatto 8 pipe ma 4, è per questo che è inferiore alla 9500 pro nonostante sia maggiormente cloccata ;)
Yuzuke@81
10-12-2003, 16:24
Originariamente inviato da sliver80
la 9600 pro non ha affatto 8 pipe ma 4, è per questo che è inferiore alla 9500 pro nonostante sia maggiormente cloccata ;)
esatto:)
sliver80
10-12-2003, 16:29
per snake ed erra: l'avete presa entrambi da tecno ?
mi sa che se la risposta è positiva dovrei ripiegare su una 9800 liscia a 229+iva sotto casa (considerato che ho una 9500 pro abbastanza ben cloccata, se avessi qualche problema di puntini tenermela così per com'è sarebbe un brutto passo indietro vista l'inferiorità della se rispetto alla mia :O ).
consigli ?
per snake ed erra: l'avete presa entrambi da tecno ?
mi sa che se la risposta è positiva dovrei ripiegare su una 9800 liscia a 229+iva sotto casa (considerato che ho una 9500 pro abbastanza ben cloccata, se avessi qualche problema di puntini tenermela così per com'è sarebbe un brutto passo indietro vista l'inferiorità della se rispetto alla mia :O ).
consigli ?
No, presa da SD.
Cmq lo fa solo con wmp, con divx player, zoom player e altri nessun prob.
sliver80
10-12-2003, 17:06
Originariamente inviato da Erra
Cmq lo fa solo con wmp, con divx player, zoom player e altri nessun prob.
mi girerebbero le @@ cmq :D
Attila_fdd
10-12-2003, 19:22
ragazzi ma quando gli tornano delle schede funzionanti come pro su tecnocomputer, gli sono finite!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo :cry:
è vero... la volevo prendere ank'io... poi alla fine ho optato per una 9800 nonpro, visti gli alti margini di overclock... Certo, spendo un bel po di più e non ho l'AIW, però vado sul sicuro
Non come quello di questa faccina!
:lamer:
Ragazzi io ho fatto l'ordine il 1° dicembre, quando ancora le schede erano disponibili e quando segnavano che sarebbero state consegnate dal 10/12... qualcuno sa se stanno iniziando le spedizioni?
Ciao!
Yuzuke@81
10-12-2003, 20:20
a me ne è arrivata un'altra per un mio amico e l'ho ordinata quando è apparsa sul sito col prezzo:p
si ma quella scheda ha il bus a 128bit:cry:
non ha le mem a L:muro:
Ma scusate, allora se sono 128bit perché scrivono 256??? C'è qualcuno che può far chiarezza? Esistono 256 bit con memorie in linea??
felixmarra
10-12-2003, 22:28
Originariamente inviato da BEbo_
Ma scusate, allora se sono 128bit perché scrivono 256??? C'è qualcuno che può far chiarezza? Esistono 256 bit con memorie in linea??
no... ma esistono delle sapphire sia AIW che non AIW con bus a 256 bit e quindi con memorie a L.
se queste sono in linea non si moddano in nessun modo. Se sono a L c'è speranza. L'avere o meno le funzioni AIW non è determinante... anche le CLUB 3D (marca sconosciuta in Italia, ma in voga in germania) sono senza AIW e lì sembrano essere le migliori come percentuale di riuscita...
Hawk1701
10-12-2003, 22:34
Originariamente inviato da felixmarra
no... ma esistono delle sapphire sia AIW che non AIW con bus a 256 bit e quindi con memorie a L.
se queste sono in linea non si moddano in nessun modo. Se sono a L c'è speranza. L'avere o meno le funzioni AIW non è determinante... anche le CLUB 3D (marca sconosciuta in Italia, ma in voga in germania) sono senza AIW e lì sembrano essere le migliori come percentuale di riuscita...
La Sapphire AIW è solo 9800pro. Ci sono anche delle 9800se della Sapphire, con il bus a 256bit, ma sono rare come l'oro.
felixmarra
10-12-2003, 23:15
Originariamente inviato da Hawk1701
La Sapphire AIW è solo 9800pro. Ci sono anche delle 9800se della Sapphire, con il bus a 256bit, ma sono rare come l'oro.
ma se ti dico che ci sono delle sapphire 9800se AIW è perchè le ho viste... so anche dove comprarle già testate e con ram da 2,8ns
ti fidi o ti devo postare il link?
ma se ti dico che ci sono delle sapphire 9800se AIW è perchè le ho viste... so anche dove comprarle già testate e con ram da 2,8ns
magari spedirlo in pvt o farlo intuire...
:D
ciaozz
felixmarra
10-12-2003, 23:19
Originariamente inviato da mojito
magari spedirlo in pvt o farlo intuire...
:D
ciaozz
famosissimo negozio in cruccolandia... :D
La mia domanda era un'altra, da tecno* c'è la powercolor, e tra le caratteristiche ci sono i 256 bit, ma nella foto della scheda le momorie sono in linea. E' questo che mi fa dubitare dell'esatezza o della foto o dei dati....
felixmarra
10-12-2003, 23:44
La mia domanda era un'altra, da tecno* c'è la powercolor, e tra le caratteristiche ci sono i 256 bit, ma nella foto della scheda le momorie sono in linea. E' questo che mi fa dubitare dell'esatezza o della foto o dei dati....
su questo hai ragione... se è ha 256bit le ram sono a L e la foto è sbagliata... se invece la foto è giusta allora è sbagliata la descrizione...
mi girerebbero le @@ cmq :D
vabbè io me la godo lo stesso :D :p
Manda una mail e chiedi info ;)
Lo farò si, sperando tanto sia quella da 256!
Originariamente inviato da shinji_85
Ciao
Volevo capire se mi sono perso qualcosa seguendo questo forum...
I metodi per moddare la 9800SE @Pro sono:
1) Scaricare i driver softmodded ed installarli oppure utilizzare il file ati2mtag.sys patchato e quindi installare i driver originali con questa modifica
(sito: http://www.ocfaq.com/softmod/download.php).
2) Scaricare i driver Omega dal sito:
http://www.omegacorner.com/index_ati.html
ed installarli.
E poi??? Altri driver??? E i relativi indirizzi sul Web???
Grazie.
Eu.
La modifica al punto 1 come si esegue...in dettaglio???
:confused:
Grazie & bye ;)
Hawk1701
11-12-2003, 06:49
opssss :ops:
Chiedo scusa, errore mio :D Ci sono eccome le 9800se AIW Sapphire (almeno sul sito internet ufficiale). Sorry.
irenicus
11-12-2003, 07:11
scusate ragazzi non riesco ad attivare l'agp8x con i driver omega su abit nf7-s
in pratica con quelli del cd funziona a 8x mentre quando istallo gli omega si setta in automatico a 4x e se lo cambio a 8x mi dice di riavviare però al riavvio dopo essere entrato in win mi da una schermata nera per uno due secondi e controllando l'agp si setta sempre a 4x. qualcuno può aiutarmi?
Yuzuke@81
11-12-2003, 07:57
io ho gli omega e epox 8rga+ e 8x mi funziona
irenicus
11-12-2003, 08:26
Da dove posso scaricare i neutral?
steve_guitar
11-12-2003, 11:23
Ho acquistato la hercules 9800 se all in wonder. sono titubante se provare la modifica. ho trovato cercando in giro questi drivers wxp-w2k-catalyst-7-95-031028m-011774c
e la modifica
softmod.wxp-w2k-7-95-031028m-011774c
voi l'avete provati?
steve_guitar
11-12-2003, 11:27
con che programma vedo se il bus è a 128 o 256?
e anche quante pipeline sono attive?
tetractius
11-12-2003, 11:31
Originariamente inviato da steve_guitar
con che programma vedo se il bus è a 128 o 256?
e anche quante pipeline sono attive?
RivaTuner
steve_guitar
11-12-2003, 11:49
tetractius:
tu che driver e che patch hai usato?
Ho trovato in un negozio una 9800SE della sapphire a 128Mb,non aiw(tanto non me ne faccio di niente) a 240€.Ho dato un occhiata alle memorie(senza diss sopra,naturalmente) ed ho letto in fondo 3.3.Che ne dite?Mi riesce farla arrivare a 378/337?oppure riscontro qualche problema?A proposito,ho letto che le memorie devono essere disposte a L,me la postate una foto,così guardo se è uguale?Grazie!!!!!!
tetractius
11-12-2003, 12:45
tetractius:
tu che driver e che patch hai usato?
Io ho messo gli OmegaDriver (li trovi qui) (http://www.driverheaven.net/downloads/index4.htm)
felixmarra
11-12-2003, 13:00
Originariamente inviato da Axion
Ho trovato in un negozio una 9800SE della sapphire a 128Mb,non aiw(tanto non me ne faccio di niente) a 240€.Ho dato un occhiata alle memorie(senza diss sopra,naturalmente) ed ho letto in fondo 3.3.Che ne dite?Mi riesce farla arrivare a 378/337?oppure riscontro qualche problema?A proposito,ho letto che le memorie devono essere disposte a L,me la postate una foto,così guardo se è uguale?Grazie!!!!!!
240 €??? Cavolo... tantissimo! Con 10/15 euro in più prendi la AIW con il telecomando... anche se non te ne fai niente 240 euro per una non AIW è una ladrata...
azz...com'è che da tecno@ dicono che arriva il 10 dicembre, oggi siamo all'11 e ancora non disponibile ?qualcuno la ordinata ?in che modo ???
ciauz
steve_guitar
11-12-2003, 13:23
se provo a modificare la mia aiw9800se in 9800 può succedere di rovinarla durante il modding?
felixmarra
11-12-2003, 13:24
se provo a modificare la mia aiw9800se in 9800 può succedere di rovinarla durante il modding?
no
irenicus
11-12-2003, 13:26
non riesco ad abilitare l'agp 8x con gli omega mentre con i catasty softmod non mi abilita neanche 4x solo con gli originali cioè a 9800 se mi abilita 8x
aiutoooooo
steve_guitar
11-12-2003, 13:57
ragazzi, qui c'è un monte di confusione. cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
Partiamo da un punto fermo: se non funziona la modifica non accade nessun danno alla scheda, in quanto basta reinstallare i driver originali.
Poi questa modifica può essere fatta sulla hercules all in wonder 9800 se o anche sulle altre 9800 se?
A chi sta funzionando per favore, scriva esattamente il modello della propria scheda e passo passo come ha fatto a modificarla
Originariamente inviato da fermau
azz...com'è che da tecno@ dicono che arriva il 10 dicembre, oggi siamo all'11 e ancora non disponibile ?qualcuno la ordinata ?in che modo ???
ciauz
Le consegne iniziano il 10 dicembre... ma le skede sono già finite... se non ho capito male
:)
felixmarra
11-12-2003, 14:15
ragazzi, qui c'è un monte di confusione. cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
Partiamo da un punto fermo: se non funziona la modifica non accade nessun danno alla scheda, in quanto basta reinstallare i driver originali.
Poi questa modifica può essere fatta sulla hercules all in wonder 9800 se o anche sulle altre 9800 se?
A chi sta funzionando per favore, scriva esattamente il modello della propria scheda e passo passo come ha fatto a modificarla
veramente la confusione la avete in testa voi e ne create ancora di più qui sopra facendo domande un pò assurde... come le modifiche passo passo...
Sono moddabili TUTTE le 9800se che hanno un bus a 256bit (Memorie a L, il che significa che ci sono 2 quadratini neri in alto e due quadratini di lato al dissipatore). Esistono tante schede con questa caratteristica, in Italia per questione di reperibilità, è molto gettonata la Hercules AIW, ma anche altre schede sono perfettamente moddabili, sia con che senza AIW, unico requisito come ho detto sopra, è avere le memorie a L per tentare.
La modifica non distrugge nulla nel caso non funziona. Basta tornare ai driver normali senza modifica.
Di guide passo passo mi pare veramente che non sia il caso di parlare, perchè, se prima di riempire 200 pagine di post inutili scaricaste e faceste partire l'installazione dei neutral o degli omega, vi accorgereste che sono i driver stessi a chiedervi se fare o meno la modifica! Più passo passo di così non credo che avrebbero potuto farli...
I prezzi, visto che anche di questo si parla, sono intorno alle 250/260 per le hercules 9800se (poi con il test o meno varia il prezzo di + o - 10/20 euro).
Ora per piacere, svegliatevi un pò e prendete un pò di iniziativa altrimenti non imparerete mai nulla... :muro:
Ultime due raccomandazioni:
1) non chiedete quali sono meglio tra i vari driver, dipende dal vostro sistema, quindi testateli!
2) non chiedete link ai vari driver, basta usare google inserendo le parole scontatissime di OMEGA DRIVER o di NEUTRAL DRIVER e vedrete che sono proprio i primi che escono.
Ciao :rolleyes:
steve_guitar
11-12-2003, 14:39
o bravo
Di guide passo passo mi pare veramente che non sia il caso di parlare, perchè, se prima di riempire 200 pagine di post inutili scaricaste e faceste partire l'installazione dei neutral o degli omega, vi accorgereste che sono i driver stessi a chiedervi se fare o meno la modifica! Più passo passo di così non credo che avrebbero potuto farli...
si appunto dai chiudiamo sto forum e arrangiamoci tutti....altrimenti quando mai impariamo ? fate come me che da figo avevo cannato a flashare il bios della mia prima Voodoo 5 5500 e la ho stroncata.....almeno ho buttato 700.000 lire ma ho imparato qualcosa....si ho imparato che visto che ci sono utenti che ne sanno + di me e di molto...e visto che non mi sembra di commettere un crimine a chiedere qualcosa....anche la più stupida come ad esempio che nome mettere al mio computer....io ho imparato che è SEMPRE meglio chiedere quando si ha un dubbio...anche perchè non tutti siamo degli smanettoni nati...per qualcuno può pure essere difficile installare un gioco...e allora si chiede...che c'è di male ?
Esposta questa mia opinione opinabile o non senza nessun rancore.....voglio una Hercules 9800se@9800pro AIW ma tecno@ non mi da nessuna notizia....qualcuno di voi è riuscito ad ordinare anche se la scheda non è disponibile ???comeeeeeeeeeeeeee ?????
riciauz
sliver80
11-12-2003, 14:53
si appunto dai chiudiamo sto forum e arrangiamoci tutti....altrimenti quando mai impariamo ? fate come me che da figo avevo cannato a flashare il bios della mia prima Voodoo 5 5500 e la ho stroncata.....almeno ho buttato 700.000 lire ma ho imparato qualcosa....si ho imparato che visto che ci sono utenti che ne sanno + di me e di molto...e visto che non mi sembra di commettere un crimine a chiedere qualcosa....anche la più stupida come ad esempio che nome mettere al mio computer....io ho imparato che è SEMPRE meglio chiedere quando si ha un dubbio...anche perchè non tutti siamo degli smanettoni nati...per qualcuno può pure essere difficile installare un gioco...e allora si chiede...che c'è di male ?
Esposta questa mia opinione opinabile o non senza nessun rancore.....voglio una Hercules 9800se@9800pro AIW ma tecno@ non mi da nessuna notizia....qualcuno di voi è riuscito ad ordinare anche se la scheda non è disponibile ???comeeeeeeeeeeeeee ?????
riciauz
teoricamente avresti anche ragione, se solo non se ne fosse straparlato, non sul forum in generale, ma in questo thread stesso in cui hai scritto ;)
non per niente ci sono già 65 pagine........è vero che spulciarselo tutto è da masochisti, ma se ogni 5 - 10 pagine si facessero sempre le stesse domande si supererebbero facilmente le 100 pagine ;)
felixmarra voleva (suppongo) farti capire (implicitamente) questo e di contro ti ha pure dato tutte le delucidazioni del caso ai tuoi questiti :)
Qualcuno potrebbe consigliarmi su come fare per acquestare una 9800se AIW hercules moddabile?L'unico modo è provarla?C'è solo 1 negozio on-line che le vende già testate?Grazie in anticipo per le risposte :)
pipozzolo
11-12-2003, 14:55
riciauz
Il problema è che se invece di chiedere, si leggono le pagine precedenti o si fa una ricerca sul forum, si trova la soluzione.
Tutti tentano di aiutare, ma non fa piacere scrivere sempre le stesse cose... specie quando l'hai scritto tre pagine prima!
beh...le risposte non le ha date a me.... :) in quanto io ho chiesto solo dove comperarla...+/- faccio parte di quelli che smanettano e per fare una modifica , sempre che tale si possa chiamare, mi arrangio...ed in ogni casa capisco benissimo (o forse no...:rolleyes: ) l'esternazione di felixmarra...ma come dici tu appunto...rilegersi mooooolte pagine è da masochisti...e molti sono troppo scansafatiche e quindi fanno una domanda anche se questa magari è trattata 3 pagine prima....
ad ogni modo in questo thread non si parla di questo....quindi scusate l'OT....
ciauz
Cmq leggendo il 3ad ho letto che ci sono 3 modi diversi di tentare la modifica...voi dite che il migliore è quello degli omega?se non funziona gli altri possono funzionare?oppure è inutile tentare?è capitato a qualcuno che con gli omega non funzionasse e con altri modi si?o viceversa?qualcuno le ha trovata da altre parti oltre che dal supercitato negozio on-line che oramai non risponde nemmeno più alle mail se c'è la parola 9800se?probabile che non la rimettono in vendita testata a causa di numerosi insuccessi nella modifca?
steve_guitar
11-12-2003, 15:09
concludendo: c'è qualcuno cui funziona perfettamente dopo la modifica? intendo senza nessun problema , senza nessun puntino sullo schermo...
irenicus
11-12-2003, 15:09
non riesco ad abilitare l'agp 8x con gli omega mentre con i catasty softmod non mi abilita neanche 4x solo con gli originali cioè a 9800 se mi abilita 8x
aiutoooooo
effettivamente ora comincio a dare ragione a felixmarra :D
irenicus hai fatto la stessa domanda NON tre pagine fa....ma mezza pagina indietro....l'AGP 8X lo abiliti dal bios sempre che la tua mobo lo supporti...sempre che tu stia parlando di AGP e non di numero di Pipeline....perchè a questo punto qui non è che c'è confusione....qui non si è proprio capito na mazza :D
ciauz
Originariamente inviato da pebo
Cmq leggendo il 3ad ho letto che ci sono 3 modi diversi di tentare la modifica...voi dite che il migliore è quello degli omega?se non funziona gli altri possono funzionare?oppure è inutile tentare?è capitato a qualcuno che con gli omega non funzionasse e con altri modi si?o viceversa?qualcuno le ha trovata da altre parti oltre che dal supercitato negozio on-line che oramai non risponde nemmeno più alle mail se c'è la parola 9800se?probabile che non la rimettono in vendita testata a causa di numerosi insuccessi nella modifca?
Scusate se mi autoquoto...ma vedo che seguite la discussione...perchè nessuno mi risponde?:muro: :confused:
guarda...purtroppo non riesco a trovarne una con mod garantita perciò......
ad ogni modo penso che se con uno dei 70000000 modi di softmoddare non va....non va è bon...
ciauz
pipozzolo
11-12-2003, 15:38
concludendo: c'è qualcuno cui funziona perfettamente dopo la modifica? intendo senza nessun problema , senza nessun puntino sullo schermo...
Si, a me
sliver80
11-12-2003, 15:46
Originariamente inviato da pipozzolo
Si, a me
compresa la visione dei divx con windows media player 9 ?
pipozzolo
11-12-2003, 15:51
compresa la visione dei divx con windows media player 9 ?
Beh in realtà non uso quella schifezza...
però le poche volte che Windows me l'ha reimpostato come predefinito :muro: non mi è sembrato di aver visto problemi...
di cosa si trattava?
steve_guitar
11-12-2003, 15:56
da stasera farò un po' di prove
sliver80
11-12-2003, 16:06
Beh in realtà non uso quella schifezza...
però le poche volte che Windows me l'ha reimpostato come predefinito :muro: non mi è sembrato di aver visto problemi...
di cosa si trattava?
bhè, schifezza per quanto vuoi è cmq un'ulteriore prova per vedere se la mod va al 100% ;)
qualche pagina fa leggi tutto il problema, cmq come ho detto si tratta di puntini neri durante la riproduzione dei divx in wmp9
irenicus
11-12-2003, 16:06
effettivamente ora comincio a dare ragione a felixmarra :D
irenicus hai fatto la stessa domanda NON tre pagine fa....ma mezza pagina indietro....l'AGP 8X lo abiliti dal bios sempre che la tua mobo lo supporti...sempre che tu stia parlando di AGP e non di numero di Pipeline....perchè a questo punto qui non è che c'è confusione....qui non si è proprio capito na mazza :D
ciauz
Allora ho appena cambiato scheda madre con un abit nf7-s rev 2.0
so cos'è l'agp so come si abilita da bios. Ho fatto ogni genere di prova. il mio problema è che quando installo i driver omega o softmod catasty dalle impostazioni dei driver dove puoi selezionare off 1X 2x 4x 8x il massimo che mi accetta è 4 con gli omega e addirittura off con i catasty 9 softmod.
Se invece installo i driver originali sul cd hercules funziona l'8x ma la scheda resta ovviamente una 9800se.
Adesso domando esiste un modo per moddare la scheda lasciando i driver originali cambiando qualche file o che so altro?
P.S. prima con l'epox kt 600 che avevo funzionava 8X
steve_guitar
11-12-2003, 16:19
ma i test poi con l'agp 4x come sono? se sono buoni....
tanto non c'è tanta differenza tra il 4x e 8x
sliver80
11-12-2003, 16:32
tanto non c'è tanta differenza tra il 4x e 8x
riformulerei la tua frase sostituendo "tanta" con "alcuna" :D
irenicus
11-12-2003, 16:54
NON POSSO FARE PROVE CON AGP 8X PERCHè NON ME LO ABILITà PERò CREDO SI PERDINO CIRCA 200 PUNTI VISTO CHE HO FATTO 5550 CON EPOX E BARTON 2500 E CON NF7-S 3200 BARTON E DUAL CHANNEL HO FATTO 5400 QUINDI IN TEORIA ADESSO CON 8X DOVREI FARE SUI 5700 O NO?
Ho riletto le ultime 3 pagine e inizio a pensare che ati si diverta una mondo a buttare sul mercato schede moddabili un pò si e un pò no,avete notato quanta gente fà impazzire la 9800SE?(Me compreso)?!:D
felixmarra
11-12-2003, 17:41
riciauz
non hai capito niente. A parte che avendolo scritto praticamente ogni 5 pagine schiacciando un numero a caso hai molte probabilità di leggere la solita domanda e la solita risposta.
Mettendo da parte questo discorso non mi puoi paragonare una modifica di un bios con l'installazione di un driver.
Onestamente, se dovessi flashare un altro bios chiederei prima anche io altre info.
Ma per installare un driver che passo passo ti chiede se applicare la modifica o meno che cosa mai ti dovrò spiegare? Dobbiamo fare una guida illustrata mettendo ogni singola immagine dell'interfaccia grafica che compare quando installi il driver commentandola con "adesso potete schiacciare il tasto in basso a destra con su scritto AVANTI".
Altra cosa: va bene scambiarsi info sui posti dove le testano o dove costano meno (anche se alcuni post sono stati chiusi per questo perchè qui non è kelkoo), ma qui si sta facendo spudoratamente pubblicità ad un negozio online e interviene anche uno dei capoccia del negozio in questione. A me sembra quanto meno ASSURDA una cosa del genere. Leggete il regolamento per favore.
E giusto per finire: qualcuno ha anche detto che qui c'è confusione e non si capisce nulla. A parte che la confusione si genera proprio dal chiedere 200 volte le stesse cose (i post diventano immensi e non consultabili), ma molto spesso si genera perchè qualcuno che ne sa poco o niente dice la sua e tocca correggere o perchè, come sta succedendo adesso, siamo OT e di molto anche (comprese violazioni del regolamento sui rivenditori).
Ora, nella pagina precedente ho riassunto tutto quello che c'è da sapere sulle modifiche, vi prego, non fate più le stesse comande. Vedrò nei prossimi giorni di fare una FAQ (tanto sono 3 domande) e di postarla in un 3D pulito. Per pietà, risparmiateci lo strazio di riscrivere SEMPRE le stesse cose (OT tra l'altro).
felixmarra
11-12-2003, 17:46
Scusate se mi autoquoto...ma vedo che seguite la discussione...perchè nessuno mi risponde?:muro: :confused:
forse perchè avendo fatto la domanda il 11/12/2003 alle ore 15:02 e l'hai richiesto come se nessuno ti avesse cagato manco di striscio dopo 14 minuti alle ore 15:16???
RAGAZZI QUI NESSUNO E' PAGATO PER RISPONDERE ENTRO 2 MINUTI DALLA RICHIESTA e che caspio...
Poi anche per chi l'ha letta non c'è nessun obbligo di rispondere, quindi non lamentatevi.
14 minuti!!! Cavolo!!! Di impostazione base outlook scarica la posta ogni 30 minuti, quindi può anche essere ancora non sia manco arrivata la notifica del post contenente la tua domanda!!!
felixmarra
11-12-2003, 17:54
Originariamente inviato da irenicus
Allora ho appena cambiato scheda madre con un abit nf7-s rev 2.0
so cos'è l'agp so come si abilita da bios. Ho fatto ogni genere di prova. il mio problema è che quando installo i driver omega o softmod catasty dalle impostazioni dei driver dove puoi selezionare off 1X 2x 4x 8x il massimo che mi accetta è 4 con gli omega e addirittura off con i catasty 9 softmod.
Se invece installo i driver originali sul cd hercules funziona l'8x ma la scheda resta ovviamente una 9800se.
Adesso domando esiste un modo per moddare la scheda lasciando i driver originali cambiando qualche file o che so altro?
P.S. prima con l'epox kt 600 che avevo funzionava 8X
dopo che hai montato la nuova scheda madre hai reinstallato il sistema operativo? Hai messo il service pack 1? Hai messo i driver della scheda madre?
Se hai fatto tutto questo non vedo perchè non debba andare a 8x visto che mezzo forum ha la scheda in questione e la usa a 8x con qualsiasi driver.
felixmarra
11-12-2003, 17:55
beh...le risposte non le ha date a me.... :) in quanto io ho chiesto solo dove comperarla...+/- faccio parte di quelli che smanettano e per fare una modifica , sempre che tale si possa chiamare, mi arrangio...ed in ogni casa capisco benissimo (o forse no...:rolleyes: ) l'esternazione di felixmarra...ma come dici tu appunto...rilegersi mooooolte pagine è da masochisti...e molti sono troppo scansafatiche e quindi fanno una domanda anche se questa magari è trattata 3 pagine prima....
ad ogni modo in questo thread non si parla di questo....quindi scusate l'OT....
ciauz
leggi il regolamento per favore.
forse perchè avendo fatto la domanda il 11/12/2003 alle ore 15:02 e l'hai richiesto come se nessuno ti avesse cagato manco di striscio dopo 14 minuti alle ore 15:16???
RAGAZZI QUI NESSUNO E' PAGATO PER RISPONDERE ENTRO 2 MINUTI DALLA RICHIESTA e che caspio...
Poi anche per chi l'ha letta non c'è nessun obbligo di rispondere, quindi non lamentatevi.
14 minuti!!! Cavolo!!! Di impostazione base outlook scarica la posta ogni 30 minuti, quindi può anche essere ancora non sia manco arrivata la notifica del post contenente la tua domanda!!!
Si ma se vedi dopo la mia domanda c'è gente che si lamenta e dice cose OT invece di rispondere quindi è stata letta...cmq anche tu invece di scrivere 70 righe di lamentele potevi anche dare qualche suggerimento utile...hai scritto 4 post di lamentele se non vuoi rispondere non lo fai e basta...:mad:
felixmarra
11-12-2003, 18:05
Si ma se vedi dopo la mia domanda c'è gente che si lamenta e dice cose OT invece di rispondere quindi è stata letta...cmq anche tu invece di scrivere 70 righe di lamentele potevi anche dare qualche suggerimento utile...:mad:
ti sfiora l'idea che la gente che ha scritto DOPO di te avendo fatto domande OT e cmq già risposte 300 volte non abbia manco letto quello che c'era scritto, ma ha postato a basta?
E ti sfiora anche che chi invece poteva aiutarti (tanto siamo sempre i soliti, io, pipozzolo, yamcha, yazuke e mi scuso con altri se non li cito, ma al momento non mi vengono in mente) magari in quei 14 minuti può non aver letto il tuo forum?
Le mie 70 righe sono dettate dall'esasperazione di 4000 righe tutte praticamente uguali.
Ora cmq leggo anche la tua domanda e ti rispondo, così non mi si accusa di non essere costruttivo (mentre invece penso che le mie 70 righe di lamentele lo siano più della domanda "dove li scarico gli omega driver?").
sliver80
11-12-2003, 18:07
Si ma se vedi dopo la mia domanda c'è gente che si lamenta e dice cose OT invece di rispondere quindi è stata letta...
non è detto che chi ha postato dopo aver letto la tua domanda ha la risposta ai tuoi quesiti ;)
la tua stessa domanda era già stata fatta (e + di una volta), se nessuno ha risposto prima, nessuno risponderà dopo 2-3 pagine, tantopiù dopo 14 min.
Del resto nel thread non si fa altro che parlare di un solo negozio, ci sarà un motivo.
Tutti si lamentano che ancora non arriva in quel negozio....ci sarà un motivo: probabilmente attualmente non si conoscono altri shop on-line che le vende già testate.
Non penso che volevi cmq una risposta negativa, altrimenti se tutti ti rispondessero "no, io non conosco altri negozi" saremmo già a pagina 200 :sofico:
Di default si capisce che se nessuno risponde è xè non ha risposta positiva o anche se l'avesse e di proposito ha ignorato la domanda, un auto-quote dopo 14 min non gli farebbe cambiare idea, al max lo farebbe incazzare convincendolo sempre + a non fornire la risposta :D
by the way...........di polemica se n'è fatta anche troppa, vediamo di tornare IT ;)
felixmarra
11-12-2003, 18:11
sui driver e sulle modifiche ho già risposto nella pagina precendente. ti invito a leggere.
sul fatto che uno funzioni e l'altro no non è possibile, o almeno, è anche possibile, ma è indice di una mod non funzionante al 100% perchè nel caso una release successiva di quel dato driver che prima ti funzionava poi non funziona più?
sì ci sono altri posti che le vendono testate,ma andiamo fuori regolamento ancora una volta.
irenicus
11-12-2003, 18:21
dopo che hai montato la nuova scheda madre hai reinstallato il sistema operativo? Hai messo il service pack 1? Hai messo i driver della scheda madre?
Se hai fatto tutto questo non vedo perchè non debba andare a 8x visto che mezzo forum ha la scheda in questione e la usa a 8x con qualsiasi driver.
visto che tutto quello che hai detto l'ho fatto almeno tre volte posso dedurne che è un problema hardware della abit in questione già una l'ho riportata indietro per un'altro motivo
il fatto è che senza modifica va a 8X
che sia un problema di corrente?
magari con la mod consuma di più e ha bisogno di un overvolt all'agp
ho già provato con 1.6 e niente
qualche consiglio?
Yuzuke@81
11-12-2003, 18:40
sul sito dei neutral c'è un file da sostituire ai driver normali e così ottieni i catalyst modificati:D
comunque non chiedermi come si usa (penso lo si debba sostituire e poi installare manualmente) perchè non l'ho mai fatto non ho mai avuto problemi con gli omega.
Anche a me per ora funziona bene:p
ciao e non litigate:D
felixmarra
11-12-2003, 19:14
non è detto che chi ha postato dopo aver letto la tua domanda ha la risposta ai tuoi quesiti ;)
la tua stessa domanda era già stata fatta (e + di una volta), se nessuno ha risposto prima, nessuno risponderà dopo 2-3 pagine, tantopiù dopo 14 min.
Del resto nel thread non si fa altro che parlare di un solo negozio, ci sarà un motivo.
Tutti si lamentano che ancora non arriva in quel negozio....ci sarà un motivo: probabilmente attualmente non si conoscono altri shop on-line che le vende già testate.
Non penso che volevi cmq una risposta negativa, altrimenti se tutti ti rispondessero "no, io non conosco altri negozi" saremmo già a pagina 200 :sofico:
Di default si capisce che se nessuno risponde è xè non ha risposta positiva o anche se l'avesse e di proposito ha ignorato la domanda, un auto-quote dopo 14 min non gli farebbe cambiare idea, al max lo farebbe incazzare convincendolo sempre + a non fornire la risposta :D
by the way...........di polemica se n'è fatta anche troppa, vediamo di tornare IT ;)
ragionamento che nn fa una piega... ma sono troppo sull'agitato per poterlo scrivere con tanta chiarezza e tranquillità ;)
Perfetto in tutti i punti, complimenti.
Se avessi letto solo un pò il mio post ti saresti accorto che non ho fatto solo quella domanda...cmq se leggi i miei 700 post che ho fatto su questo forum non ho solo chiesto cose inutili ma sono sempre disposto ad aiutare gli altri e cmq anche una risposta negativa sarebbe stata ben accetta...io con le mie domande volevo tornare in topic solo che a quanto pare vi divertite più a fare polemiche che a rispondere bye e la prossima volta leggi prima di rispondere!!!:muro:
sui driver e sulle modifiche ho già risposto nella pagina precendente. ti invito a leggere.
sul fatto che uno funzioni e l'altro no non è possibile, o almeno, è anche possibile, ma è indice di una mod non funzionante al 100% perchè nel caso una release successiva di quel dato driver che prima ti funzionava poi non funziona più?
sì ci sono altri posti che le vendono testate,ma andiamo fuori regolamento ancora una volta.
Mi diresti in pvt gli altri negozi che la vendono testata?Non credo che cosi si vada fuori regolamento...se vuoi mi puoi contattare anche su icq o per e-mail...grazie te ne sarei grato a vita :D
felixmarra
11-12-2003, 20:17
finiamola qui con le polemiche sterili, non hai fatto solo una domanda, ma hai fatto cmq le solite domande. Detto questo ti ho risposto lo stesso e per comodità te lo riporto sotto.
Circa le tue risposte sul forum non è una cosa che importi molto in questa sede e non sei stato "crocifisso in sala mensa" perchè fai sempre e solo domande sul forum, ma perchè avendo fatto domande trite e ritrite sono state tralasciate, aggravate dal fatto che hai preteso una risposta entro 14 minuti.
felixmarra
11-12-2003, 20:19
Mi diresti in pvt gli altri negozi che la vendono testata?Non credo che cosi si vada fuori regolamento...se vuoi mi puoi contattare anche su icq o per e-mail...grazie te ne sarei grato a vita :D
perfetto! Così va benissimo!
A richieste fatte così non dico di no e molti lo possono testimoniare.
Ora ti rispondo in pvt
sliver80
11-12-2003, 20:21
Se avessi letto solo un pò il mio post ti saresti accorto che non ho fatto solo quella domanda...cmq se leggi i miei 700 post che ho fatto su questo forum non ho solo chiesto cose inutili ma sono sempre disposto ad aiutare gli altri e cmq anche una risposta negativa sarebbe stata ben accetta...io con le mie domande volevo tornare in topic solo che a quanto pare vi divertite più a fare polemiche che a rispondere bye e la prossima volta leggi prima di rispondere!!!:muro:
guarda che l'avevo letto benissimo, ho solo preso ad esempio la domanda che avevi fatto + spesso (visto che la pagina prima avevi fatto un altro post apposito con la medesima domanda) ;)
cmq....discorso chiuso, pace :)
felixmarra
11-12-2003, 20:24
@sliver80 ho liberato i pvt... dimmi pure
Ok pace e devo ammettere che questa volta ho torto io sono stato troppo frettoloso è la foga della nuova vga è una droga :sofico: :D :D
ritorniamo un po in negli standard e continuiamo a parlare seriamente di 9800 moddabili:)
visto che mi sembra un buon modo per valutare la corretta mod dico la mia su windows media player e cioè...............................................non mi da assolutamente problemi e non vedo puntini neri o artefatti!
comunque se sto problema non si ripresenta nei giochi non vedo il problema.....basta cambiare player:D
e adesso qualcosa di nuovo...................................
premessa: un po di tempo fa (saranno 4o5 mesi) in una discussione ho letto che erano usciti dei demo che esaltavano le potenzialita delle 9800 appena uscite..........
io me le ero scaricate a suo tempo sperando di riuscire a farlo girare anche sulla mia 8500...........ma purtroppo niente da fare:muro:
adesso pero che ho una 9800 ho rispolverato quelle demo e :cry: non si visualizzano bene!
non è che mi diano artefatti, ma diciamo che l'immagine non è ben centrata. in piu traballa vistosamente!
scaricatevi la demo fr-030 da qui http://www.farb-rausch.de/
e ditemi se vi da lo stesso problema!
potrebbe essere un altro modo per testare la completa riuscita della mod!
sliver80
11-12-2003, 21:51
appena provata la demo.....viene visualizzata perfettamente sul mio pc.
adesso la domanda di rito: se la lanci @9800se non moddata i problemi si presentano cmq ?
ho come l'impressione che il tuo problema (è una mezza ca@@ata, ma magari la soluzione + semplice è quella corretta) è che il lancio della demo effettua un cambio di risoluzione che non hai settato per bene nel tuo monitor, possibile ?
in ogni caso cmq quelle non sono altro che 64k intro (per niente denigratorio, intendiamoci....sono le mie demo preferite).....non sono il top per spremere/testare/gioire dei gioiellini di schede che abbiamo ;)
ps: wmp9 non è certo un problema, ma se i difetti appaiono è indice che sotto sotto qualcosa che non va c'è e questo mi farebbe preoccupare (personalmente).
Yuzuke@81
11-12-2003, 22:32
esatto i puntini ti appariranno su qualsiasi player che usa il full streaming o qualcosa del genere:p
ad esempio divx player (solo la versione ottimizzata per ati 9800) e real one;)
ciao
Yuzuke@81
11-12-2003, 22:41
Originariamente inviato da Slash84
ritorniamo un po in negli standard e continuiamo a parlare seriamente di 9800 moddabili:)
visto che mi sembra un buon modo per valutare la corretta mod dico la mia su windows media player e cioè...............................................non mi da assolutamente problemi e non vedo puntini neri o artefatti!
comunque se sto problema non si ripresenta nei giochi non vedo il problema.....basta cambiare player:D
e adesso qualcosa di nuovo...................................
premessa: un po di tempo fa (saranno 4o5 mesi) in una discussione ho letto che erano usciti dei demo che esaltavano le potenzialita delle 9800 appena uscite..........
io me le ero scaricate a suo tempo sperando di riuscire a farlo girare anche sulla mia 8500...........ma purtroppo niente da fare:muro:
adesso pero che ho una 9800 ho rispolverato quelle demo e :cry: non si visualizzano bene!
non è che mi diano artefatti, ma diciamo che l'immagine non è ben centrata. in piu traballa vistosamente!
scaricatevi la demo fr-030 da qui http://www.farb-rausch.de/
e ditemi se vi da lo stesso problema!
potrebbe essere un altro modo per testare la completa riuscita della mod!
a me si vede bene ed è centrata è che ci sono continuamente fotogrammi di altre parti che compaiono per un istante e sembrano flash...
:wtf: :what:
per me comunque è così la demo o strana o fatta o di merd@ non so.
pare che i flash o fotogrammi vadano al ritmo della musica.
Provate anche voi magari se avete tempo anche con la scheda di default cioè non @pro:D
grazie e ciao
forse il problema principale è che sono delle demo del..........
bisognerebbe chiedere anche a chi ha una vera 9800pro se gli si visualizza bene il tutto!
comunque non mi faccio dei problemi. la mia scheda va a palla in qualsiasi gioco e vederla girare cosi bene è una cosa fantastica:D
in ogni caso adesso formatto e vi so dire se il problema mi rimane anche senza mod!
a proposito: era da tempo che mi ero gia rassegnato pensando che la mia 9800 moddata fosse un po sottotono rispetto le vostre...........a me in 3d mark 2003 da la bellezza di 5300 in default. non è tanto, diciamo che è un po pochino:muro:
come gia detto mi ero messo il cuore in pace e non pensavo fosse un problema di prestazioni del mio sistema in quanto si sente in giro che 3d mark 2003 si basa essenzialmente sulla gpu per dare un risultato.
l' altro giorno invece la provo sulla a7n8x deluxe di un mio amico:
configurazione barton a 2170 Mhz
ram scrause con fsb a 181
e.................magia! in default la scheda mi fa 5860 in 3d2003:eek:
in sostanza mi sono allineato di nuovo con la vostra media!
tetractius
12-12-2003, 03:35
Credo di dover aggiugere un altro sì al sondaggio :D :sofico: :D
Oggi, poichè devo mandare in assistenza la mia precedente 9800se (moddabile ma con qualche artefatto), ho comprato una nuova Hercules 9800se aiw (ufficialmente per mio zio).
Ovviamente ho dovuto provarla e ............. woilà, va meglio dell'altra!!!!!!!! :D
La mod va una meraviglia e non ho nessun artefatto (ovviamente devo ancora spremerla per vedere quanto sale e quanto rende ;) ).
La cosa bella è che l'ho scelta tra 7 schede e non immaginate quanto ho goduto nel momento in cui mi sono accorto di aver preso quella giusta!!! :ubriachi: :winner:
So troppo contento! :yeah:
Credo prorpio che mio zio aspetterà quella in garanzia :D
P.S.
Oggi ho anche scoperto che la Hercules 9800se aiw sarebbe già fuori produzione, quindi affrettatevi ;)
Per felixmarra.....guarda che stavo solo esprimendo una mia opinione come hai fatto tu (ok sono andato OT io ma il primo sei stato tu con la tua esternazione).
Il regolamento lo so e visto che presumo che lo sappiano anche gli altri, dato il fatto che per creare un nick bisogna accettare il regolamento...attendevo informazioni su dove comperare la scheda con un semplice PVT...ok che non lo ho specificato..ma mi sembrava che anche il altri post ormai si usasse rispondere a queste cose in pvt....
fra il resto dicendo tecno@ non specifico nessun negozio online , quindi non faccio nessuna pubblicità...quindi non sono contro al regolamento.
...per il discorso installare driver , come ti ripeto...c'è gente che , per fare un esempio, ha paura anche installando i driver via a scegliere normal instal o quick install....
Ad ogni modo effettivamente penso che basterebbe leggere un paio di pagine per capire come fare la mod...ma ti ripeto che purtroppo molta gente svogliata non lo fa...e tenta la via + facile....e quindi posta una nuova domanda...capisco sia sbagliato....e qui ti do ragione...ma mi sembra che tu te la sia presa un po' troppo anche perchè per queste cose nel nostro amato forum ci sono dei moderatori e ...se proprio proprio ti dava fastidio potevi segnalarlo a loro.....
Ad ogni modo , visto che stiamo andando OT (o meglio sono proprio OT)e non vorrei far chiudere questo utilissimo :D thread....se mi vuoi rispondere fallo in PVT altrimenti qui facciamo pagine di scambio di opinioni :D
Detto questo....non riesco a trovare nemmeno morto una 9800se aiw @9800pro garantita:muro: ......cmq prima o poi una la beccherò cavolacci...
Ciao e...senza rancore:)
irenicus
12-12-2003, 08:34
sul sito dei neutral c'è un file da sostituire ai driver normali e così ottieni i catalyst modificati:D
comunque non chiedermi come si usa (penso lo si debba sostituire e poi installare manualmente) perchè non l'ho mai fatto non ho mai avuto problemi con gli omega.
Anche a me per ora funziona bene:p
ciao e non litigate:D
ciao , scusa potresti dirmi qual'è il sito dei neutral non riesco a trovarlo.
Sono riuscito con rivatuner a fare la modifica sui driver originali ma credo che i risultati vista la mia configurazione(nf7-s 2500@3200 200x11 wdata 256x2 in dual 2 3 3 6) siano un po scarsi (5400 con 3dmark)
anche perchè prima avevo la stessa conf con l'epox kt600 quindi senza dual e facevo 5550)
potrebbe essere un problema di driver nforce vecchi (01\01\2003)?
poi prima di installare i driver nforce dal cd dell'abit sandra diceva che viaggiavo a 4x e che la scheda madre supportava 8x e consigliava l'ottimizzazione dell'agp(nonostante dal pannello di controllo dei driver originali dell'hercules risultava abilitato 8x
) poi in seguito all'installazione nforce sandra dice solo velocità 8x e basta
Scusa se mi sono espresso male ma volevo dare più chiarimenti possibili affinche qualcuno riesca a darmi un consiglio per risolvere il problema
ciao e grazie anticipatamente
Yuzuke@81
12-12-2003, 08:36
attualmente o la prendi in germania garantita o tenti la fortuna :p
almeno per quel che ne so io stanno sparendo dalla circolazione con l'arrivo della 9600xt aiw:muro:
ciao e spero per te di sbagliarmi.
Comunque questi affari si fanno appena si sente l'odore ormai sono passati due mesi....
per i neutral vai qui....
http://www.google.it/search?q=neutral+driver+ati&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr=
lo so che gli affari si fanno appena si sente l'odore ma ero raffreddato e odore non ne sentivo :D...a parte gli scherzi....siccome non avevo necessità di cambiare sk vide...non ci ho nemmeno fatto caso..o proprio me ne sono disinteressato dell'argomento :muro: poi ho visto sta news e allora.....
cmq se mi mandi un PVT con l'indirizzo del negozio tedesco....
ciao e grazie.
liveagain
12-12-2003, 11:15
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
MI SONO ARRIVATE DUE SCHEDE DA :mad: TECNOCOMPUTER:mad: .
ARTEFATTI A GOGO IN ENTRAMBI.
BELLA INCUL**A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pipozzolo
12-12-2003, 11:16
Originariamente inviato da liveagain
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
MI SONO ARRIVATE DUE SCHEDE DA :mad: TECNOCOMPUTER:mad: .
ARTEFATTI A GOGO IN ENTRAMBI.
BELLA INCUL**A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Testate?
Se le hai comprate non testate, è ovvio che le hai beccate con artefatti...
quelle che andavano le vendono come testate a qualche euro in più!
Ragazzi,e' palesemente evidente che quelle disponibili (quindi non 9800se@9800pro testate)siano gia' state testate e messe
appunto nel bandle di quelle normali disponibili,se volete la certezza che la scheda vada col le 8 pippppe la dovete prendere gia' testata.
Comunque se dovevano essere gia' testate,rimandagliele indietro,
hai un mese di tempo.
ciao
Yuzuke@81
12-12-2003, 11:57
per i neutral vai qui....
http://www.google.it/search?q=neutral+driver+ati&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr=
lo so che gli affari si fanno appena si sente l'odore ma ero raffreddato e odore non ne sentivo :D...a parte gli scherzi....siccome non avevo necessità di cambiare sk vide...non ci ho nemmeno fatto caso..o proprio me ne sono disinteressato dell'argomento :muro: poi ho visto sta news e allora.....
cmq se mi mandi un PVT con l'indirizzo del negozio tedesco....
ciao e grazie.
non ricordo il link se lo trovo te lo posto
Ragazzi, x chi ha ordinato da tecno:
Ho appena chiamato, gli ho detto che avevo effettuato l'ordine di due schede e gli ho chiesto informazioni in quanto dal sistema online il mio ordine appariva sempre come "ricevuto"...
mi hanno detto che stanno terminando di testare le schede e che la media di riuscita della mod è diminuita drasticamente, per cui può darsi che qualcuno verrà contattato perché non riusciranno ad evadere l'ordine...
in ogni caso hanno detto che tra oggi e lunedi termineranno i test ed effettueranno le spedizioni delle schede che gli restano!
pipozzolo
12-12-2003, 13:06
Originariamente inviato da FMulder
Ragazzi, x chi ha ordinato da tecno:
Ho appena chiamato, gli ho detto che avevo effettuato l'ordine di due schede e gli ho chiesto informazioni in quanto dal sistema online il mio ordine appariva sempre come "ricevuto"...
mi hanno detto che stanno terminando di testare le schede e che la media di riuscita della mod è diminuita drasticamente, per cui può darsi che qualcuno verrà contattato perché non riusciranno ad evadere l'ordine...
in ogni caso hanno detto che tra oggi e lunedi termineranno i test ed effettueranno le spedizioni delle schede che gli restano!
Leggesi "ci sono rimaste un sacco di 9800 non moddabili e dobbiamo venderle prima di prenderne altre"
felixmarra
12-12-2003, 13:08
Leggesi "ci sono rimaste un sacco di 9800 non moddabili e dobbiamo venderle prima di prenderne altre"
dimostrazione che metterle in vendita testate è un'arma a doppio taglio di cui ero ampiamente convinto...
quelle non buone ti rimangono inevitabilmente sulla panza...
pipozzolo
12-12-2003, 13:16
dimostrazione che metterle in vendita testate è un'arma a doppio taglio di cui ero ampiamente convinto...
quelle non buone ti rimangono inevitabilmente sulla panza...
Dipende...
devi fare conto che la maggior parte della gente non sa della MOD.
Poi potrebbero anche altri 'canali di uscita'... non lo possiamo sapere.
Di certo se lo hanno fatto, gli conviene.
In ogni caso la richiesta di moddabili da parte degli appassionati sarà sicuramente stata superiore alle loro aspettative,
mentre magari le richieste da parte degli utenti 'normali' sono meno 'concentrate' :)
Quindi immagino che gli sia rimasta 'qualche' scheda non moddabile... :D
Originariamente inviato da Yamcha79
Mi sa che hai la 9800se di hercules che non si modda.
Cmq fai anche la terza prova con i driver moddati e il file patchato ATI2MTAG.SYS così ti metti l'anima in pace e trai la conclusione che non la puoi moddare. Ecco il link da dove scaricare il materiale:
http://www.ocfaq.com/softmod/download.php
Magari con questa procedura va!!!;)
ho provato anke io i vari omega driver dai 3.7 ai 3.9 con i primi ho ottenuto i risultati "migliori" ,se così si possono definire...:( ....nel senso che in bench ho una squaddrettatura del c@xxo mentre nei giochi (tipo NFS hotpursuite2) nn ho alcun problema fila tutto liscio e alla grande....ero curioso di provare la SOFT-Mod di cui hai indicato il link....ma nn capisco come procedere nell'installazione, mi sembra di aver capito che i 2 fili da circa 22mb vadano lanciati come i normali driver....ma il file "ati2mtag.sys" dove lo metto???:confused: come si installa???
Grazie x l'attenzione & eventuali INFO...Ciao!!!;)
quindi secondo voi stanno aspettando di vendere le 9800 non moddabili prima di evadere gli ordini delle moddabili?
x curiosità, sia chi l'ha ricevuta sia chi sta aspettandola, quando l'ha ordinata?
così cerchiamo di capire a che punto sono...
io ne ho ordinate due il 01/12, sto aspettandole
pipozzolo
12-12-2003, 13:21
Originariamente inviato da black33
ho provato anke io i vari omega driver dai 3.7 ai 3.9 con i primi ho ottenuto i risultati "migliori" ,se così si possono definire...:( ....nel senso che in bench ho una squaddrettatura del c@xxo mentre nei giochi (tipo NFS hotpursuite2) nn ho alcun problema fila tutto liscio e alla grande....ero curioso di provare la SOFT-Mod di cui hai indicato il link....ma nn capisco come procedere nell'installazione, mi sembra di aver capito che i 2 fili da circa 22mb vadano lanciati come i normali driver....ma il file "ati2mtag.sys" dove lo metto???:confused: come si installa???
Il file ati2mtag.sys non serve se installi i driver sofmodded di ocfaq. Basta l'installazione dei driver.
pipozzolo
12-12-2003, 13:24
Originariamente inviato da FMulder
quindi secondo voi stanno aspettando di vendere le 9800 non moddabili prima di evadere gli ordini delle moddabili?
x curiosità, sia chi l'ha ricevuta sia chi sta aspettandola, quando l'ha ordinata?
così cerchiamo di capire a che punto sono...
io ne ho ordinate due il 01/12, sto aspettandole
Secondo me hanno troppe richieste di moddabili e sono già tutte 'prenotate' (forse anche da te :) )
Finite queste immagino che aspetteranno dopo natale per vendere le non moddabili (immagino!)
felixmarra
12-12-2003, 13:33
Dipende...
devi fare conto che la maggior parte della gente non sa della MOD.
Poi potrebbero anche altri 'canali di uscita'... non lo possiamo sapere.
Di certo se lo hanno fatto, gli conviene.
In ogni caso la richiesta di moddabili da parte degli appassionati sarà sicuramente stata superiore alle loro aspettative,
mentre magari le richieste da parte degli utenti 'normali' sono meno 'concentrate' :)
Quindi immagino che gli sia rimasta 'qualche' scheda non moddabile... :D
no beh, io parlo pensando al target preferenziale degli utenti di uno shop online... in genere sono utenti quanto meno smaliziati... gli altri comprano nei negozi tradizionali sotto casa e di modifiche di questo tipo non se le immaginano neanche.
Tutto qui... non so se mi sono spiegato...
Yamcha79
12-12-2003, 14:24
Originariamente inviato da black33
Il file ATI2MTAG.SYS non lo inserire se installi i driver gia patchati (il che è la cosa migliore;)). Installa gli Omega o i Softmod e vai con la MOD. Io ho i Softmod attualmente perchè sono proprio i driver ATI con la patch per le 4 pipe aggiuntive, senza modifiche tipo gli Omega. Ti scarichi dal sito che ti ho linkato i driver e il Control Panel e via di MOD!!!! :D
TheHitch
12-12-2003, 14:30
Originariamente inviato da Yamcha79
Il file ATI2MTAG.SYS non lo inserire se installi i driver gia patchati (il che è la cosa migliore;)). Installa gli Omega o i Softmod e vai con la MOD. Io ho i Softmod attualmente perchè sono proprio i driver ATI con la patch per le 4 pipe aggiuntive, senza modifiche tipo gli Omega. Ti scarichi dal sito che ti ho linkato i driver e il Control Panel e via di MOD!!!! :D
Scusa ma la modifica del file ATI2MTAG.SYS si può fare anche con windows 98 SE? Ovvero con windows 98 quali driver softmoddati basati sui catalyst 3.9 si possono installare? Gli omegadriver per win98 sono rimasti ai 3.8 :mad:
ok....presa con mod garantita in Germania....a 249+spedizione
ciauz
poi vi faccio sapere
felixmarra
12-12-2003, 14:44
ciauz
poi vi faccio sapere
sono ancora 25 euro di spedizione?
no sono 19 euro di spedizione
ciauz
Yuzuke@81
12-12-2003, 15:00
hai preso quella senza telecomando con le mem. da 2,8ns???
felixmarra
12-12-2003, 15:00
ciauz
me lo aveva detto che le diminuivano ;) Mi sa che tra poco mi faccio un regalino... ehehehe
felixmarra
12-12-2003, 15:01
hai preso quella senza telecomando con le mem. da 2,8ns???
forse lui no, ma io tra poco penso proprio di sì ;)
tanto il telecomando lo ho già adesso... sarebbe stato un duplicato :)
Yuzuke@81
12-12-2003, 15:22
dici che quelle con le mem. da 2,8 ns salgono di più delle samsung da 3,3 ns che montano le hercules???
ha quanto arrivano in oc le 9800pro???
sono veramente pochi quelli che arrivano a 760mhz o mi sbaglio???
felixmarra
12-12-2003, 15:53
dici che quelle con le mem. da 2,8 ns salgono di più delle samsung da 3,3 ns che montano le hercules???
ha quanto arrivano in oc le 9800pro???
sono veramente pochi quelli che arrivano a 760mhz o mi sbaglio???
non so quanto possano salire ancora, ma perchè non tentare la sorte con le 2,8ns?
eclipse85
12-12-2003, 16:00
Uff.... ma quando tornano disponibile da tecno???!!!!
Io mi sn venduto la mia e nn vorrei ritrovarmela nel c**o
esatto i puntini ti appariranno su qualsiasi player che usa il full streaming o qualcosa del genere:p
ad esempio divx player (solo la versione ottimizzata per ati 9800) e real one;)
ciao
è strano, perchè a me lo fa solo con wmp. Con il divx player ottimizzato per 9800 invece no, tutto liscio... mah...
dunque ho preso quella con mem da 2,8 ns.....appena arriva vi faccio sapere dove arrivano...ma dal punto di vista teorico dovrebbero salire di + di quelle a 3,3....TEORICAMENTE :d :d
cmq vedremo e soprattutto ....sperem :D
ciauz
pipozzolo
12-12-2003, 16:29
dunque ho preso quella con mem da 2,8 ns.....appena arriva vi faccio sapere dove arrivano...ma dal punto di vista teorico dovrebbero salire di + di quelle a 3,3....TEORICAMENTE :d :d
ciauz
Non è detto neanche teoricamente...
le 2.8 dovrebbero essere in specifica fino a 350, è possibile che già a 360-365 diano artefatti.
E' anche possibile che, come le 9800Se sono 9800 rimarchiate, i chip samsung da 3.3 siano 2.8 rimarchiati :D
Quindi sarebbero circa uguali.
Yuzuke@81
12-12-2003, 16:42
è strano, perchè a me lo fa solo con wmp. Con il divx player ottimizzato per 9800 invece no, tutto liscio... mah...
sei sicuro????
ad un utente lo faceva con wmp9 gli ho detto di installarsi la versione di divx player ottimizzata per ati e gli faceva gli stessi puntini mentre prima no, ho dedotto che era il full streaming..se invece a te non lo fa potrebbe essere qualcosa d'altro che si puo disabilitare per non avere problemi:p
ciao
Yuzuke@81
12-12-2003, 16:49
ciauz
teoricamente le mem da 3,3ns dovrebbero andare a 303mhz e quelle da 2,8 a 360 + o meno il 5-7% di solito.
questo a parità di mem e voltaggio.
il punto che queste hercules sembra abbiano le mem. overvoltate il che permette di farle salire molto forse anche di più di quelle da 2,8ns (sempre che anche queste non siano overvoltate)
:p
comunque avrei preso anche io quella provala e facci sapere:sofico:
ciao
eclipse85
12-12-2003, 16:50
sei sicuro????
ad un utente lo faceva con wmp9 gli ho detto di installarsi la versione di divx player ottimizzata per ati e gli faceva gli stessi puntini mentre prima no, ho dedotto che era il full streaming..se invece a te non lo fa potrebbe essere qualcosa d'altro che si puo disabilitare per non avere problemi:p
ciao
sta cosa dei puntini è stranissima, sono l'utente al quale si riferisce.
Ultimamente ho scoperto che usando il remote wonder per aprire il player o la tv, è abilitato il fullstream e non ci sono puntini!
Mah...
shinji_85
12-12-2003, 16:54
ciauz
dov'è che hai ordinato la scheda???
GRAZIE e CIAO.
irenicus
12-12-2003, 17:06
RISOLTO IL PROBLEMA 8X ADESSO CON CATALYST SOFTMOD OTTIMIZATI PER PRESTAZIONI ELEVATE LA 9800 CON FREQUENZE DI DEFOUL MI DA UN 5727 CON 3DMARK
CHE NE DITE SONO IN LINEA CON GLI ALTRI O QUALCUNO HA FATTO DI PIù?
shinji_85
12-12-2003, 17:24
ciauz
poi vi faccio sapere
ma l'hai presa senza telecomando???
e per le spese di spedizione come hai capito che funziona il sito???
è tutto in tedesco aiuto!!!
The DeViL's
12-12-2003, 17:34
teoricamente le mem da 3,3ns dovrebbero andare a 303mhz e quelle da 2,8 a 360 + o meno il 5-7% di solito.
questo a parità di mem e voltaggio.
il punto che queste hercules sembra abbiano le mem. overvoltate il che permette di farle salire molto forse anche di più di quelle da 2,8ns (sempre che anche queste non siano overvoltate)
:p
comunque avrei preso anche io quella provala e facci sapere:sofico:
ciao
le mie sono arrivate al max a 385 senza vmod oltre danno artefatti..il core cm vi sembra? è arrivato a 425
angel-rei
12-12-2003, 17:46
ciao ho comprato ± da 1 settimana la aiw9800se(hercules)e la mod è funzionata perfettamente (nessun artefatto in nessun gioco mi mancano solo halo e aquamark ke prov domani) ma nn so perkè ad un certo punto in windows(xp) sono iniziate a sparirmi le iconcine in esplora risorse(nn gestione) dove ci sono le cartelle aperte in cascata (o altrimenti vengono cambiate con una icona di default di windows)...
e inoltre in alcune pagine (solitamente di internet e i "title" delle finestre) sembra ke i pixel caratteri si mischiano
sapreste dirmi cosa possa essere??
posso considerarli artefatti?? a me sembrano strrani per essere tali... grazie ciao:D cerchero' di postare qualke immagine.
Originariamente inviato da The DeViL's
le mie sono arrivate al max a 385 senza vmod oltre danno artefatti..il core cm vi sembra? è arrivato a 425
ciao............
se non hai usato metodi di dissipazione aggiuntivi quei valori sia per core che per ram mi sembrano ottimi:D
sei sopra la media!
l'unica cosa che non capisco è il voto che hai in sign al 3d mark 2003! è bassissimo
liveagain
12-12-2003, 18:56
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma che dite!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le due schede che ho ordinato erano garantite ma a quanto pare lo preso nel C**O bene bene.
Artefatti anche sul Desktop tanto per intenderci.
contattali telefonicamente e chiedi che te le sostituiscano!
pipozzolo
12-12-2003, 19:16
Originariamente inviato da liveagain
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma che dite!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le due schede che ho ordinato erano garantite ma a quanto pare lo preso nel C**O bene bene.
Artefatti anche sul Desktop tanto per intenderci.
Fattele sostituire! Sono delle persone in gamba in genere, avranno commesso un errore!
Attila_fdd
12-12-2003, 20:28
ma dove le hai prese alla tecno? se si spero te le sostituiscano vorrei ordinarle anche io appena ritornano ma non vorrei ritrovarmi con una scheda con artefatti!
The DeViL's
12-12-2003, 21:36
ciao............
se non hai usato metodi di dissipazione aggiuntivi quei valori sia per core che per ram mi sembrano ottimi:D
sei sopra la media!
l'unica cosa che non capisco è il voto che hai in sign al 3d mark 2003! è bassissimo
xche è basso?mica ho fatto la mod
Red_Star
12-12-2003, 21:38
ragazzi ma fino adesso quali modelli di 9800SE si riescono a far diventare 9800Pro ? la POwercolor 9800Se con memore a 256bit è tra queste ?
The DeViL's
12-12-2003, 21:40
finora sapevo le hercules..ma la mia nn è moddabbile..in compenso sale un botto in overclock
Yuzuke@81
12-12-2003, 23:36
Originariamente inviato da Red_Star
ragazzi ma fino adesso quali modelli di 9800SE si riescono a far diventare 9800Pro ? la POwercolor 9800Se con memore a 256bit è tra queste ?
teoricamente tutte possono diventare @pro salvo abbiano le mem disposte ad L il che corrisponde al bus a 256bit;)
Originariamente inviato da The DeViL's
xche è basso?mica ho fatto la mod
pensavo che avessi moddato la scheda!
allora è un buon risultato..............raggiungi molte 9700pro (non overclockate pero)!
Red_Star
13-12-2003, 06:06
se tecnoc@mputer c'è la Powercolor 9800SE c'è scrittto che le mem sono da 256bit ma le mem dalla foto non sono ad L
lucapervilli
13-12-2003, 09:48
Salve a tutti : SITUAZIONE HERCULES 9800-AIW-@9800-PRO-AIW
Abbiamo riscontrato nelle ultime due forniture un netto calo di schede moddabili a @9800-PRO, in particolare nella consegna ricevuta ieri la quantità di schede moddabili @9800-PRO è inferiore al rapporto di una scheda ogni dieci provate.
Rispetto ai primi lotti in cui risultava un rapporto di 8 schede @9800-PRO su dieci testate, direi che al di la di una sicura "diversità" tra i lotti e quindi tra le schede, la situazione è piuttosto difficile.
I test delle schede proseguiranno senza interruzioni per tutto il giorno di oggi e anche domani (domenica).
Abbiamo un grosso arrivo per lunedi 15, mattino, verificheremo come risponderanno ai test le schede di questo lotto.
Nella pomeriggio di lunedì 15 faremo il punto della situazione .
Ho tolto il prdotto dal nostro sito perchè data la situazione non mi sembra corretto fare sperare di poter ordinare nuovamente il prodotto a chi ancora non lo ha potuto fare.
Cordiali saluti
mi sa che anche all hercules stiano facendo piu attenzione a questa cosa
comunque sono contento di sapere che i lotti di questa sk arrivano ancora
Red_Star
13-12-2003, 12:17
Salve a tutti : SITUAZIONE HERCULES 9800-AIW-@9800-PRO-AIW
Abbiamo riscontrato nelle ultime due forniture un netto calo di schede moddabili a @9800-PRO, in particolare nella consegna ricevuta ieri la quantità di schede moddabili @9800-PRO è inferiore al rapporto di una scheda ogni dieci provate.
Rispetto ai primi lotti in cui risultava un rapporto di 8 schede @9800-PRO su dieci testate, direi che al di la di una sicura "diversità" tra i lotti e quindi tra le schede, la situazione è piuttosto difficile.
I test delle schede proseguiranno senza interruzioni per tutto il giorno di oggi e anche domani (domenica).
Abbiamo un grosso arrivo per lunedi 15, mattino, verificheremo come risponderanno ai test le schede di questo lotto.
Nella pomeriggio di lunedì 15 faremo il punto della situazione .
Ho tolto il prdotto dal nostro sito perchè data la situazione non mi sembra corretto fare sperare di poter ordinare nuovamente il prodotto a chi ancora non lo ha potuto fare.
Cordiali saluti
Non avete effuettuato prove sulla POwecolor 9800Se ?
felixmarra
13-12-2003, 12:31
non vi sembra il caso di chiedere preventiva autorizzazione agli amministratori di questo forum prima di postare le vostre attività commerciali?
A me sembra che stiamo un pò uscendo fuori dal consentito e anche di tanto!
Spero di sbagliarmi e che tutto questo sia lecito...
Io l'ho presa ieri e purtroppo non è moddabile mi dà artefatti fin da win provate tutte e 3 le modifiche ... solo m'è successa una cosa strana con la modifica del rivatuner andava tutto bene non si vedevano artefatti solo che aveva strani rallentamenti quando premevo il tasto destro e il 3dmark01 a volte partiva altre volte mi diceva che non avevo le dx installate e che la mia scheda non supportava quel test...cmq ora l'ho messa con gli ottimi 3.9 di ati e sto giocando a palla a nfsu e C&C generals...avete qualche suggerimento o meglio lasciarla cosi?
diotallevi
13-12-2003, 12:55
non vi sembra il caso di chiedere preventiva autorizzazione agli amministratori di questo forum prima di postare le vostre attività commerciali?
Scusa ma non vedo dove sia il problema visto che come dice e come potrai controllare tu stesso non le vendono nemmeno più:
Cordiali saluti
Risulta invece molto utile che chi ha modo di controllarne molte possa dirci come vanno le mod in termini percentuali (sembra che le cose vadano male), senza tenere poi presente che molti di noi ambivano a fare l'ordine in quel sito che, almeno per quello che ne so io, era l'unico a vendere questa scheda in italia.
Dopo questo avviso molti smetteranno di aspettare invano e si risparmieranno un notevole stress d'attesa :muro:
Trovo quindi che il post rispecchi i requisiti di informazione ed aiuto.
Naturalmente IMHO.....:)
PS.:Anzi se fosse per me li inviterei anche a provare la mod e postare i risultati sulla powercolor 9800se ;) chissa che non ne venga fuori qualcosa di buono ad un prezzo ancora inferiore:)
felixmarra
13-12-2003, 12:59
si ma rimane cmq pubblicità... che da quel che so non è consentita...
e cmq prima le vendevano... che adesso non ci siano più che mi sta a significare? Rubo e poi quando viengono i carabinieri a prendermi gli dico, "Sì, ma adesso non sto rubando mica..."
diotallevi
13-12-2003, 13:06
si ma rimane cmq pubblicità... che da quel che so non è consentita...
Allora noi per primi dovremmo smetterla di fare "esplicito" riferimento ai siti commerciali, pratica molto comune nel forum, ma secondo me sarebbe controproducente, visto che come consumatori alla fine è anche giusto aiutarsi fra di noi a spendere il meno possibile ed ottenere il massimo.
Se un sito offre maggiori servizi ad un prezzo concorrenziale non vedo dove sta il problema nel premiarlo.
In un libero mercato vince chi è più concorrenziale a tutto vantaggio dei consumatori, cioè NOI.
Naturalmnte sempre IMHO e senza polemica.
Ciauz e chiudo l'OT.
sgabello
13-12-2003, 13:13
Concordo...
In primis non mi sembra che siano intervenuti urlando "RAGA VENITE DA NOI", piuttosto hanno fatto solo chiarimenti precisi e mirati sulla disponibilità dei prodotti, visto che la maggiorparte delle richieste provenivano proprio da utenti del forum. E sono intervenuti solo dopo che ormai qui tutti avevano il nome di Tecn@ sulla bocca. Quindi...
felixmarra
13-12-2003, 13:22
ve l'ho detto... se mi sbagliavo era anche meglio così...
quindi no problem... è meglio così
Gattobau
13-12-2003, 14:33
modificata ieri, 5678 punti al 3dmark di default :) devo dire che è buono ^^
lucapervilli
13-12-2003, 16:05
Salve, forse devo precisare una cosa : ho iniziato a rispondere ad ulcuni utenti presenti sul sito, per il semplice fatto che all' inizio del post capivo che chi scriveva parlava di noi, avendo liberamente visto alcune proposte del nostro sito. Ho voluto intervenire in quel frangente e di nuovo oggi, per dare la possibilità di sapere esattamente come stanno le cose, non per utilizzare spazi destinati ad uso diverso, tutto qui.
Mi sembra lecito, anzi doveroso per chi "sta dall' altra parte" scendere dalla poltrona della propria scrivania e cercare di capire quali sono le esigenze vere di chi in realta rappresenta il nostro pane quotidiano .
Senza clienti, non esisterebberi i rivenditori.
Non in questo post ma in altri ci sono "ben nascosti" da coloratissimi facciottini e altri nick alcuni che come il sottoscritto hanno comunque interessi commerciali relativi all' informatica.
Io l' ho fatto con il mio nome e cognome indicando proprio in chiaro chi sono e cosa rappresento.
Non mi piace essere falso, anzi preferisco essere criticato, magari anche frantieso, ma comunque apparire sempre per quel che sono e accettare di conseguenza tutti i rischi che cio comporta.
La mia, non vuole essere una critica a quanto da Lei anche giustamente scritto, bensì una dovuta puntualizzazione.
Cordiali saluti e Buone Feste a tutti.
Yuzuke@81
13-12-2003, 16:16
concordo :p
comunque è vero dipende come uno si pone.
Anche fluctus presenta sempre i suoi ultimi record sul forum con topic aperti apposta:p
e se non è considerata pubblicità quella dai mod. figuriamoci questa dove il sig. lucapervilli ha solo aiutato gli utenti che avevano dubbi.:p
Comunque da regolamento non si potrebbe ne una ne l'altra cosa ma per fortuna il buonsenso regna solitamente in questo forum.
ciao;)
felixmarra
13-12-2003, 16:32
signor pervilli, le ho risposto all'email che mi ha mandato e non mi va di dilungarmi oltre qui anche per chiudere una polemica molto sterile in cui mi sono infilato e non so manco io perchè...
per tutti quelli che hanno frainteso la mia frase sui ladri e i carabinieri (primo fra tutti il sig. pervilli), preciso che non si riferiva certo a tecnocomputer, ma era esemplificativa di un concetto diverso. Ma non importa. Lasciatela lì dove sta e andate oltre...
raga,
ho letto molto di questo 3d ma non ho ancora capito una cosa fondamentale:
se la mod non va....
1) posso ritornare alle condizioni iniziali????
2) inficio la garanzia?
3) rovino la scheda?
e poi DOVE TROVO UNA GUIDA PRECISA PER FARE LA MODIFICA?????
grazie per la comprensione
sliver80
13-12-2003, 19:06
Originariamente inviato da nigger
raga,
se la mod non va....
2) inficio la garanzia?
3) rovino la scheda?
1) sì, ma ti trovi tra le mani un porro di scheda
2) no, la mod è software
3) no, la mod è software
la guida precisa la trovi tra queste pagine, cercala ;)
in ogni caso non devi fare altro che installare i driver omega, fanno tutto loro.
felixmarra
13-12-2003, 19:08
raga,
se la mod non va....
2) inficio la garanzia?
3) rovino la scheda?
repetita RuleZ ;) vabbè... andiamo per l'ennesima volta :)
1) si, installi i driver senza la modifica
2) no (e cmq cosa gli dici se non funziona, che l'ha rotta moddandola? non penso...)
3) no
non la trovi da nessuna parte visto che non credo proprio sia così difficile selezionare l'apposita opzione nei driver. Quando fai partire l'installazione o degli omega o dei neutral ti da lui la possibilità di trasformarla o meno.
Giusto per prevenire l'ovvia domanda che farai inevitabilmente: nessuno ti può dire quale dei due set drive funziona meglio, dipende dal tuo sistema, quindi prova.
Siccome ne farai anche un'altra ancora (ma non per colpa tua, lo fanno tutti) cercali con google. Sono i primi che compaiono nella lista risultati.
GRAZIE!!!!
SIETE DEI GGGRRAAANNNNDDIIIIIII!
felixmarra
13-12-2003, 19:14
GRAZIE!!!!
SIETE DEI GGGRRAAANNNNDDIIIIIII!
io mi definirei piuttosto un santo... sai che pazienza ci vuole a scrivere per 70 pagine sempre le stesse cose? :asd:
io mi definirei piuttosto un santo... sai che pazienza ci vuole a scrivere per 70 pagine sempre le stesse cose? :asd:
...scrivile in sign così eviti di postarle sempre...:sofico:
eclipse85
13-12-2003, 19:18
forse qualcuno si dovrebbe mettere d'impegno a scrivere una FAQ e metterla in rilievo...
Così usiamo il 3d x chiarimenti un po' + approfonditi
felixmarra
13-12-2003, 19:18
Originariamente inviato da ciacara
...scrivile in sign così eviti di postarle sempre...:sofico:
quasi quasi... :)
No dai, adesso apro un post FAQ per la modifica altrimenti qui andiamo a 400 pagine scrivendo sempre le stesse cose...
difatti se ti sei accorto, non a caso, nel mio primo post ho scritto:"grazie per la comprensione"
definisciti come preferisci, comunque grazie ancora!
felixmarra
13-12-2003, 19:19
Originariamente inviato da eclipse85
forse qualcuno si dovrebbe mettere d'impegno a scrivere una FAQ e metterla in rilievo...
Così usiamo il 3d x chiarimenti un po' + approfonditi
lo sto facendo in questo momento...
felixmarra
13-12-2003, 19:40
postata... 5 minuti di lavoro... se manca qualcosa scrivetelo sotto che la completo...
A me si attivano le 8 pipe non vedo artefatti ma il pc sembra rallentato...che sarà mai?E il 3dmark2001 mi dice che non ho una scheda adatta per far partire il test:confused:
ottima idea felix.............adesso bisogno contattare un mod che lo tenga in primo piano!
felixmarra
13-12-2003, 19:58
ottima idea felix.............adesso bisogno contattare un mod che lo tenga in primo piano!
intanto andatela a vedere e nel caso fatemi presente altre domande frequenti, sia in email che sul post, vedete voi...
Yuzuke@81
13-12-2003, 20:08
grande felix:D
sei sicuro????
ciao
ho notato che una volta su 10 mi fa vedere i puntini anche divx player, ma il bello è che se faccio ripartire il filmato dopo che ci sono i puntini, questi spariscono:confused:
Cioè lo faccio partire la prima volta e mi vengono i puntini. Poi gli dico di ricaricare il filmato e i puntini sono spariti....:confused: è stranissimo. Cmq la scheda funziona bene direi di averla moddata al 98% :D :p
Nei giochi nessun problema a qualsiasi risoluzione e con filtri attivi :)
liveagain
13-12-2003, 20:22
Raga lunedi rimando le schede indietro (tecno****). Vi faccio sapere come va a finire.
:cry: :cry: :muro: :muro: :cry: :cry:
Yuzuke@81
13-12-2003, 20:28
é molto strano:confused:
io ho appena risolto il problema che avevo con l'audio ;-)
comunque qualcuno mi posta il link dei driver neutral???
Attenti ragazzi non un link dove scaricarli ma il sito ufficiale :p
grazie e ciao
Originariamente inviato da diotallevi
Allora noi per primi dovremmo smetterla di fare "esplicito" riferimento ai siti commerciali, pratica molto comune nel forum, ma secondo me sarebbe controproducente, visto che come consumatori alla fine è anche giusto aiutarsi fra di noi a spendere il meno possibile ed ottenere il massimo.
Se un sito offre maggiori servizi ad un prezzo concorrenziale non vedo dove sta il problema nel premiarlo.
In un libero mercato vince chi è più concorrenziale a tutto vantaggio dei consumatori, cioè NOI.
Naturalmnte sempre IMHO e senza polemica.
Ciauz e chiudo l'OT.
concordo quello che dici e per di più mi sembra anche unico in Italia che offre questa scheda modabile
qUINDI TEcnocomputer non venderà più 9800se@9800Pro????:cry: :cry: :cry:
Ho capito male forse???
RISP. PLEASE!!!:cry: :cry: :cry:
sembra proprio di si.................mi dispiace per chi non ce l'ha fatta
A me si attivano le 8 pipe non vedo artefatti ma il pc sembra rallentato...che sarà mai?E il 3dmark2001 mi dice che non ho una scheda adatta per far partire il test:confused:
Ora vedo artefatti anche in win...con gli omega...se disattivo l'hyper z m'hanno detto che potrei risolvere...ma come si disattiva?
ciao a tutti qualcuno riesce a risolvere il mio ENORME problema???
vi spiego : sono stato tra i primi a comprare questa scheda e fino a poche settimane fa è sempre andata bene fino a quando improvvisamente mentre giocavo a Call of duty durante il cambio di livello sono comparsi artefatti mai visti prima ( la mod era fatta con rivatuner ed era sempre andata bene). In particolare si vedono delle linee che convergono tutte verso un punto al centro del monitor tipo linee della prospettiva; ho provato a togliere la mod,mettere i driver originali ma nulla, mettere la patch dell ati, cosi ho formattato e tutto è andato bene . Quindi visto che le cose andavano bene ho rifatto la Mod che è andata subito a buon fine senza artefatti per 2 settimane. Oggi di colpo sono ritornate le famose linee maledette senza aver installato nulla di nuovo o aggiunto roba.
quando succede sta roba nn ce verso di farle andare via, ho provato rimettendo le dx9 originali ma nulla, le 9.0b e nulla, i driver nuovi e nulla ....solo formattando passa. Sono giunto alla conclusione che se fosse una cosa hardware dovrebbe farlo da subito e nn aspettare 2 settimane ( a meno che ATi abbia messo un timer vita :D ) ma nn riesco a capire da cosa dipenda anche perche stavo giocando e andava bene poi ho spento per mangiare e lho riacceso dopo 30 minuti e di colpo sono apparsi gli artefatti maledetti che nn vanno piu via ( cmq solo nei giochi da artefatti ).
in conclusione mi piacerebbe capire cosa scatena tutto ciò ...da cosa puo dipendere ? spero di trovare qualcuno al quale sia successa una cosa simile e abbia risolto tutto
grazie ciao
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
pipozzolo
15-12-2003, 07:39
Originariamente inviato da ryan78
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Anche io avevo il tuo problema..e non solo io!
Tant'è che la Ati ha fatto uscire un Hot Fix.
Scaricati i driver SoftMod Hot Fix COD da www.ocfaq.com e lo risolvi.
Ciao
B|a{S}tO
15-12-2003, 07:43
Ragazzi io dopo lunghe e attente riflessioni (:D :D ) non predo + la Hercules AIW 9800SE@PRO, mi tengo la mia GeForce4 Ti 4200 ke arriva stabilmente a 320/620........ci monterò lo ZALMAN in modo da aver silenzio e ottimi margini di overclock!!!
perchè questa decisione????
1)Mi serviva una skeda tv e l'ho komprata: PINNACLE PCTV(ha dei problemi di incompatibilità kon i nuovi driver EIDE nvidia ma ho risolto il problema,nn li ho installati)
2)Volevo una skeda video + potente per giocare a PES3 a 1024*768 kon + filtri attivati possibili e ora kon un overclock della mia Geforce4 ti 4200 da 250/513 a 280/580 ci gioko a 1024*768 kon antialiasing 2xQ e filtro anisotropico 2x...........si vede + ke bene!!!!!!
3) ho risparmiato 220euro (260 la hercules - 40 Pinnacle PCTV)!!!!
continuerò a leggervi!!!!!!!
ciaooooooooo
Yuzuke@81
15-12-2003, 08:55
Da un certo punto di vista hai fatto bene ma io da ex possessore di una ti 4200 cloccata a 330/650 ti posso garantire che non c'è paragone come prestazioni soprattutto con i filtri attivati e nei giochi nuovi.
Come qualità grafica sono ottime entrambe (usavo gli omega con la ti4200 ed erano meglio dei detonator).
Ciao ;)
B|a{S}tO
15-12-2003, 08:58
Da un certo punto di vista hai fatto bene ma io da ex possessore di una ti 4200 cloccata a 330/650 ti posso garantire che non c'è paragone come prestazioni soprattutto con i filtri attivati e nei giochi nuovi.
Come qualità grafica sono ottime entrambe (usavo gli omega con la ti4200 ed erano meglio dei detonator).
Ciao ;)
io ho i detonator 53.03........metto gli omega???
ke mi consigli??
se si dove li posso trovare??
Yuzuke@81
15-12-2003, 09:09
Come qualità grafica gli omega secondo me sono nettamente meglio, poi la questione è sempre soggettiva e dipende anche da che giochi usi, comunque io non ho mai trovato problemi di incompatibilità.
li trovi qui:
http://www.omegacorner.com/index_nvidia.html
sono basati sui detonator 45.23
Se ti posso dare un consiglio il modo migliore per giudicare i driver è provarli....:p
ciao
Yuzuke@81
15-12-2003, 09:10
scusate l'ot:ot:
Anche io avevo il tuo problema..e non solo io!
Tant'è che la Ati ha fatto uscire un Hot Fix.
Scaricati i driver SoftMod Hot Fix COD da www.ocfaq.com e lo risolvi.
Ciao
ciao adesso li provo ma credo di averli gia provati; per caso anche tu eri costretto a formattare dopo che si verificavano questi errori? cmq ci riprovo e vediamo. Sei riuscito a capire il perchè nn lo faccia subito il problema ma dopo 2 o 3 settimane ma soprattutto perche una volta verificatisi gli errori nn puoi fare nulla per levarli a meno che nn formatti? E poi sono errori che vengono fuori se la moddi o anche normalmente? adesso provo anche a tenere i driver originali e se me lo fa vado dall ati e gli spacco tutto:D
Cos'è che scatena il tutto? ribadisco l'assurdità del lasso di tempo trascorso prima del verificarsi degli errori :cry:
grazie ciao
TheHitch
15-12-2003, 12:40
Originariamente inviato da ryan78
mentre giocavo a Call of duty durante il cambio di livello sono comparsi artefatti mai visti prima ( la mod era fatta con rivatuner ed era sempre andata bene). In particolare si vedono delle linee che convergono tutte verso un punto al centro del monitor tipo linee della prospettiva.
grazie ciao
E' successo anche a me, ho disattivato qualche effetto grafico nelle opzioni video di CoD ed è sparito il difetto. Il bello che rimettendo queste opzioni ha continuato a vedersi bene!
Ciao
TheHitch
tetractius
15-12-2003, 13:52
io ho appena risolto il problema che avevo con l'audio ;-)
Mi dici come l'hai risolto? :D
Io non riesco ad alzare/abbassare il volume col telelcomando e non funziona il mute.
Tnx ;)
Yuzuke@81
15-12-2003, 15:42
il mio stesso problema:)
Allora ho disinstallato tutto e reinstallato, però ho usato le versioni del cd non le ultime e come per magia tutto funziona;)
tetractius
15-12-2003, 16:54
il mio stesso problema:)
Allora ho disinstallato tutto e reinstallato, però ho usato le versioni del cd non le ultime e come per magia tutto funziona;)
Quindi disintallo wdm e remote wonder e metto quelli del cd?
Oppure serve cambiare anche hydravision e mmc?
Attila_fdd
15-12-2003, 17:49
ragazzi non vedo pi la scheda moddata sul listino di tecno, ma tornano o no, e se tornano quando? la voglio per nataleeeeeeeee
Originariamente inviato da Attila_fdd
ragazzi non vedo pi la scheda moddata sul listino di tecno, ma tornano o no, e se tornano quando? la voglio per nataleeeeeeeee
Non si sa, se guardi qualche post più indietro, vedrai che il numero di schede moddabili è calato drasticamente( ecco perchè le hanno tolte dal listino )
Qualcuno mi mi puo' dire se tutte le PowerColor 9800SE con memorie a L sono moddabili?
Grazie
P.S.
E sapete nulla delle Sapphire 9800SE??
non basta + che abbiano le memorie ad L :O :(
Yamcha79
18-12-2003, 08:31
Originariamente inviato da Mormy
Qualcuno mi mi puo' dire se tutte le PowerColor 9800SE con memorie a L sono moddabili?
Grazie
P.S.
E sapete nulla delle Sapphire 9800SE??
nessuna 9800 SE di qualsiasi marca ha la garanzia di funzionare con le 4 pipe aggiuntive. Cmq le Hercule AIW secondo me sono più probabli, anche se più andiamo avanti più se ne trovano di non moddabili come era lecito aspettarsi.
Scusate, penso di esrmi espresso male. Io chiedevo per schede che non siano AIW. Anche perchè userei poco nulla le funzioni aggiuntive :-(
Ciao,
Lorenzo
Yamcha79
18-12-2003, 11:04
Originariamente inviato da Mormy
Scusate, penso di esrmi espresso male. Io chiedevo per schede che non siano AIW. Anche perchè userei poco nulla le funzioni aggiuntive :-(
Ciao,
Lorenzo
la sostanza non cambia. Non hai cmq la certezza della mod, e ora come ora sono sempre minori quelle moddabili. Era logico.
Nel negozio dove le vendono a 289 testate ce ne sono un poche a chi ne è interessato. Io ormai ho trovato una 9700pro a molto poco e non la prendo...
Furbetto
18-12-2003, 13:51
Oggi ne ho provato un'altra.... non moddabile! :muro:
Questa è la seconda... :mc:
morespeed
18-12-2003, 15:03
Visto che ci sono 73 pagine da leggere, qualcuno puo' dirmi nel succo quale scheda e' la + moddabile :D
e se c'e' qualche accorgimento per riconoscerla?
Originariamente inviato da morespeed
Visto che ci sono 73 pagine da leggere, qualcuno puo' dirmi nel succo quale scheda e' la + moddabile :D
e se c'e' qualche accorgimento per riconoscerla?
non ce ne è una più moddabile, va a (_|_) :D
Anche le hercules che stanno arrivando, sono sempre meno moddabili
Voi due l' avete comperata in Germania? Come vi siete trovati? Se sono troppo off-topic, mi potete rispèondere in pvt?
Ciao,
Lorenzo
Ciao a tutti, ho acquistato la hercules 9800se aiw (deve ancora arrivare), ho scaricato dal sito ATI il pacchetto completo di driver (Display Driver, Control Panel, WDM Capture driver), ma vorrei sapere quali altri software devo scaricare.
il REMOTE WONDER mi serve per il telecomando (almeno credo), ma per vedere la TV mi serve il MULTIMEDIA CENTER o mi serve altro? Praticamente entrando nella pagina per il download del MMC ci sono anche da scaricare il DAO / MDAC e DVD Decoder, ma sti cosi a che servono? (Scusate l'ignoranza) Inoltre in alto mi dice che devo scaricare il Windows Media Encoder 9.0, ma che è? Boooo
borghez77
18-12-2003, 20:23
ma la trasformazione da 9800seAIW(hercules)@9800pro avviene grazie a una modifica software o hardware? non ho capito ancora come... scusate sono nuovo... e devo prendermi la 9800se della hercules.. e volevo capire bene come eseguire la trasformazione.... cosa potrebbe dipendere la non riuscita dell'impresa?
la modifica è interamente software.........nel caso in cui non sia possibile effettuare la mod (perche ti da artefatti) basta disinstallare i driver e la scheda torna come nuova!
vi ricordate del demo fr-030 che mi dava dele specie di artefatti durante l'esecuzione! beh, ho disinstallato i driver e ho rifatto partire la demo con la 9800se non moddata................il risultato?
non è cambiato niente:) si vedono ancora dellle strane righe!!!!
il che significa che prima non lo vedevo male perche la mia mod non era completamente riuscita, ma bensi perche quelle demo fanno SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:p
Originariamente inviato da borghez77
ma la trasformazione da 9800seAIW(hercules)@9800pro avviene grazie a una modifica software o hardware? non ho capito ancora come... scusate sono nuovo... e devo prendermi la 9800se della hercules.. e volevo capire bene come eseguire la trasformazione.... cosa potrebbe dipendere la non riuscita dell'impresa?
1) modifica software
2) installi i neutral oppure gli omega oppure modifichi con rivatuner
3) la non risucita dipende dalla 4pipeline difettose
;)
Furbetto
18-12-2003, 22:36
1) modifica software
2) installi i neutral oppure gli omega oppure modifichi con rivatuner
3) la non risucita dipende dalla 4pipeline difettose
;)
Funge anche la modifica con i catalyst originali + file moddato no?
(io ho fatto così per provare la scheda con i 3.10)
Originariamente inviato da Furbetto
Funge anche la modifica con i catalyst originali + file moddato no?
(io ho fatto così per provare la scheda con i 3.10)
si anche, sostituisci un file ( non mi ricordo il nome pero :P )
sliver80
18-12-2003, 23:58
Oggi ne ho provato un'altra.... non moddabile! :muro:
Questa è la seconda... :mc:
comprate dove ?
qui a palermo ? (e da chi ?)
ciao
borghez77
19-12-2003, 06:32
se mi prendo la 9800se AIW non sono sicuro al 100% che la trasformazione avvenga vero anche se ha il pcb rosso... ormai me la devo prendere il prossimo anno perchè adesso non se ne trovano più...
Originariamente inviato da borghez77
se mi prendo la 9800se AIW non sono sicuro al 100% che la trasformazione avvenga vero anche se ha il pcb rosso... ormai me la devo prendere il prossimo anno perchè adesso non se ne trovano più...
Esatto, non sei si sicuro al 100%, a meno che tu non ne prenda una già testata :)
Furbetto
19-12-2003, 11:57
comprate dove ?
ciao
Nooo fortunatamente ho avuto la fortuna di poterle testare prima di pagarle (a quest'ora sarebbero 2 inku##te :oink: )
Una proveniva da computer discount, l'altra tramite un amico rivenditore (che ovviamnete rivenderà ad un altro :p )
Ciao ;)
nicolarush
19-12-2003, 12:25
ciao ragazzi
allora ho comprato una 9800se AIW,ho istallato direttamente i catalist 3.10 softmodded
come faccio a sapere se la modifica è perfettamente riuscita?
premetto ke subito dopo l'istallazione ho fatto un 3dmark2001 e in scioltezza ho fatto 18621
se è riuscita saranno eurozzi spesi davvero bene
nicolarush
19-12-2003, 12:28
ah dimenticavo riva tuner mi dice:
256-bit R350 (8x1) 128MB DDR memory
è la scritta giusta?
nicolarush
19-12-2003, 12:30
comprate dove ?
ciao
io l'ho comprata qui a pa,e me l'hanno venduta con buone probabilità di modifica
sliver80
19-12-2003, 12:49
Originariamente inviato da nicolarush
io l'ho comprata qui a pa,e me l'hanno venduta con buone probabilità di modifica
mi dici in pvt chi ?
conosco parecchi negozi e me le farebbero provare, anche se al 90% ripiegherò su una 9800 liscia....non vorrei avere sorprese dopo qualche mesetto di mod "a scadenza" :D
nicolarush
19-12-2003, 13:15
mi dici in pvt chi ?
conosco parecchi negozi e me le farebbero provare, anche se al 90% ripiegherò su una 9800 liscia....non vorrei avere sorprese dopo qualche mesetto di mod "a scadenza" :D
cdc in viale regione,ieri ne avevano ancora 3 di cui 2 come la mia,cioè con buone probabilità di modding
e allora 3dmark03 5839
sia nel 2001 ke nel 2003 nessuna anomalia riscontrata qualcuno sa dirmi cos'altro devo fare per verificare se la mod è riuscita?
eclipse85
19-12-2003, 13:22
cdc in viale regione,ieri ne avevano ancora 3 di cui 2 come la mia,cioè con buone probabilità di modding
e allora 3dmark03 5839
sia nel 2001 ke nel 2003 nessuna anomalia riscontrata qualcuno sa dirmi cos'altro devo fare per verificare se la mod è riuscita?
fossi in te proverei tutti i giochi che hai, guarderei attentamente la tv,dvd e divx.
e allora 3dmark03 5839
Prova i giochi e il 3mark03 con tutti i filtir attivati e tutti i dettagli al massimo :)
Furbetto
19-12-2003, 13:45
e allora 3dmark03 5839
CdC non è il rivenditore? Non vende al dettaglio giusto?
Prova a mettere i filtri a manetta e provare un bel po' di giochi.
Io con la prima scheda avevo artefatti solo con AA attivo e solo sui giochi Direct3D
sliver80
19-12-2003, 13:53
sì, cdc è il distributore per rivenditori (computer discount in particolare).
sebbene siano gli stessi tipi di diamont (che conosco) non mi va xò di chiedere a loro se me la fanno provare (non sono quel genere di rivenditori :O ).
ps: pvt per nicolarush
nicolarush
19-12-2003, 15:54
un'ora di quake3 arena e nessun problema
ho provato vari file video e nessun problema
stasera mi affitto un dvd e vediamo
xò credo ke la mod abbia funzionato
un'ora di quake3 arena e nessun problema
ho provato vari file video e nessun problema
stasera mi affitto un dvd e vediamo
xò credo ke la mod abbia funzionato
con che player???
sliver80
19-12-2003, 18:14
un ringraziamento a nicolarush.....mi sono accattato la 9800 liscia della hercules :D
di 9800se aiw ne avevano ancora altre 2 , ma ho preferito la sicurezza visto che questa a pro ci arriverà sicuro (dissi in rame sulle ram) e la sk tv ce l'ho già.
ancora grazie per l'info, nicola :)
Gianluka74
19-12-2003, 19:09
mi sono accattato la 9800 liscia della hercules :D
Mi potresti dire dove l'hai presa e a quanto? anche in PVT.
Tnx
CiaoZ! ;)
nicolarush
19-12-2003, 19:31
un ringraziamento a nicolarush.....mi sono accattato la 9800 liscia della hercules :D
di 9800se aiw ne avevano ancora altre 2 , ma ho preferito la sicurezza visto che questa a pro ci arriverà sicuro (dissi in rame sulle ram) e la sk tv ce l'ho già.
ancora grazie per l'info, nicola :)
figurati,se non sbaglio era pure l'ultima
;)
diciamo ke se non mi avessero detto ke la AIW aveva buone probabilità di moddarsi la 9800liscia l'avrei presa io
Yuzuke@81
19-12-2003, 19:31
ciao ragazzi avete visto che è uscito il multimedia center 8.8???
Tra le caratteristiche mi pare che ci sia scritto che permette il salvataggio delle registrazioni in mpeg4 ma io dopo averlo installato mi permettava la registrazione nei soliti formati:confused:
qualcuno sa qualcosa???
nicolarush
19-12-2003, 19:32
con che player???
intervideo win dvd
intervideo win dvd
Prova con il divx player ottimizzato per le 9800 oppure real one
Davidone
19-12-2003, 20:59
ragazzi scusate..... ma non posso rileggermi 10000000 posts..... mi rispondete a queste domandine? ;)
ho attivato con gli Omega le 8 pippe della mia Hercules 9800se aiw.....
- a che scheda è paragonabile ora?
- di quanto posso alzare le frequenze senza rischiare di bruciare tutto?..... tenete presente che non ho raffreddamenti aggiuntivi!
adesso mi sembra siano 380/340
Originariamente inviato da Davidone
ragazzi scusate..... ma non posso rileggermi 10000000 posts..... mi rispondete a queste domandine? ;)
ho attivato con gli Omega le 8 pippe della mia Hercules 9800se aiw.....
- a che scheda è paragonabile ora?
- di quanto posso alzare le frequenze senza rischiare di bruciare tutto?..... tenete presente che non ho raffreddamenti aggiuntivi!
adesso mi sembra siano 380/340
1) ad una 9800pro
2) non saprei tanto viaggia già di suo :D so che le mem le puoi portare a 770....
sliver80
19-12-2003, 21:40
figurati,se non sbaglio era pure l'ultima
;)
già, era l'ultima e qualche bastardo l'aveva nascosta tra le 9800 pro :D....bhè, non gli è bastato :D
Davidone
19-12-2003, 21:52
1) ad una 9800pro
2) non saprei tanto viaggia già di suo :D so che le mem le puoi portare a 770....
ma è paragonabile ad una 9800pro anche non aumentando le frequenze?!!?!
figo....... ;)
LOLLY56STK
19-12-2003, 22:11
ho acquistato una 9800 se aiw @ pro testata...così vado sul sicuro!;)
liveagain
20-12-2003, 00:24
Originariamente inviato da LOLLY56STK
ho acquistato una 9800 se aiw @ pro testata...così vado sul sicuro!;)
Scusa, ma dove?
Originariamente inviato da Davidone
ma è paragonabile ad una 9800pro anche non aumentando le frequenze?!!?!
figo....... ;)
ha le frequenze della pro ^_^ :D
nicolarush
20-12-2003, 01:00
già, era l'ultima e qualche bastardo l'aveva nascosta tra le 9800 pro :D....bhè, non gli è bastato :D
giuro ke non sono stato io, in effetti è una bella skedozza ma a me serviva anke il video in ecco xkè ho riskiato
nicolarush
20-12-2003, 09:23
ecco il riassunto dei miei punteggi:
3dmark01: 18621
3dmark03: 5839
aquamark: 44004
direi ke non c'è male per questa skedozza :cool:
ps la scheda ha passato anche la prova dvd a pieni voti
modifica riuscita :cool: :cool: :cool:
Furbetto
20-12-2003, 09:42
ecco il riassunto dei miei punteggi:
3dmark01: 18621
3dmark03: 5839
aquamark: 44004
direi ke non c'è male per questa skedozza :cool:
ps la scheda ha passato anche la prova dvd a pieni voti
modifica riuscita :cool: :cool: :cool:
Non è che la vendi? :P :D
nicolarush
20-12-2003, 09:45
noooooo
:cool:
xò ti ho mandato pvt ;)
sliver80
20-12-2003, 09:47
ne hanno ancora due e stamattina rimarranno aperti........vattela a prendere ;)
marcus81
20-12-2003, 09:53
Dove e a che prezzo?Risp in pvt...
nicolarush
20-12-2003, 09:54
Originariamente inviato da marcus81
Dove e a che prezzo?Risp in pvt...
nella pagina precedente c'è scritto dove e anke l'indirizzo;)
Furbetto
20-12-2003, 10:58
Si ma, se non si modda? :(
Neanche tu hai voluto rischiare :D
sliver80
20-12-2003, 11:09
Si ma, se non si modda? :(
Neanche tu hai voluto rischiare :D
bhè, la scheda tv ce l'ho già ed avendo una 9500 pro bella spinta me la sarei presa nel (_|_) :D
già la 9800 che ho preso non è che faccia questo gran balzo in avanti :O
o rischi o ti tieni quello che hai (9800 lisce non te ne puoi prendere, la mia era l'ultima :D ).....io ti consiglio di tenerti quello che hai xè rulla ancora ;)
Furbetto
20-12-2003, 11:45
Hai ragione :D
Ma la tentazione è forte... :mc:
la prima scheda hrcules 9800se aiw che avevo presso non era modabilile cosi ho votato no al sondaggio.
La seconda che ho presso sembra di si,ho provato 3dmark 2003 e faccio 5600 punti,tutto perfetto anche con i filtri al massimo.L'ho lasciata per 7 ore in loop e nessun preblemma.Ho provato Aquamark 3,i demo Ati sul cd ,i divx con Mplayer e altri player e nessun prob.
dovrebbe essere a posto No????
grazie
felixmarra
20-12-2003, 13:31
testa anche le openGL con maxpayne o quake e fai girare un pò di particle fury (lo trovi con google).
così dovresti essere coperto completamente!
Yuzuke@81
20-12-2003, 13:36
ciao ragazzi avete visto che è uscito il multimedia center 8.8???
Tra le caratteristiche mi pare che ci sia scritto che permette il salvataggio delle registrazioni in mpeg4 ma io dopo averlo installato mi permettava la registrazione nei soliti formati:confused:
qualcuno sa qualcosa???
up nessuno ha installato mmc 8.8???
felixmarra
20-12-2003, 13:41
up nessuno ha installato mmc 8.8???
installati i codec???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.