PDA

View Full Version : [Early Access]PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS...finalmente un battle royal?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18

Sasuke87
20-01-2020, 12:58
Lui voleva dire un'altra cosa... ma va beh! ;)

Eh ma se fosse cosí come dici, sai quanti problemi succederebbero quando un gioco sfrutta tutte le rimanenti risorse a disposizione della CPU? E GPU? Non funziona proprio cosí. Anche perché ripeto, se fosse "normale", succederebbe anche a me, ed a tutti gli altri. Invece é una cosa anomala.

Prova con un altro microfono, installa TeamSpeak (so che hai detto che é difficile, ma il mio invito era soltanto per provare a vedere dove risiede il problema), fai un po' di prove. O buh se non hai pazienza continua a limitare gli FPS e nulla.. arriva a meno del 100%.. non so che dire.

Ho già provato con diverse cuffie e anche ai miei amici succede la stessa cosa quando c'è un caricamento pesante del gioco. Proverò con qualche altro programma per le comunicazioni, ma dubito si risolvi la cosa. Grazie mille per i consigli!
La frase che ho quotato per me è quello che voleva dire, e non è corretto.

Comunque io ti consiglio di resettare il bios alle impostazioni di base, perchè evidentemente hai Overclockato la cpu ma a parte la frequenza che l'hai giustamente alzata avrai qualche impostazione, probabilmente sui voltaggi che non va.

Il problema me lo dava anche prima di overcloccare.
Inoltre nei settaggi dei voltaggi, ho impostato su AUTO.

~Blissard~
20-01-2020, 14:59
Ho già provato con diverse cuffie e anche ai miei amici succede la stessa cosa quando c'è un caricamento pesante del gioco. Proverò con qualche altro programma per le comunicazioni, ma dubito si risolvi la cosa. Grazie mille per i consigli!

Il problema me lo dava anche prima di overcloccare.
Inoltre nei settaggi dei voltaggi, ho impostato su AUTO.

Se te lo dava anche prima allora come non detto, comunque se overclocchi auto sui voltaggi non va bene di sicuro, devi andare per gradi e alzare la frequenza insieme ai voltaggi e ai profili di load line calibration, dipende dalla scheda madre.
Se lanci prime 95 impostato su "blend" il pc si blocca durante il test?

Sasuke87
20-01-2020, 16:14
Se te lo dava anche prima allora come non detto, comunque se overclocchi auto sui voltaggi non va bene di sicuro, devi andare per gradi e alzare la frequenza insieme ai voltaggi e ai profili di load line calibration, dipende dalla scheda madre.
Se lanci prime 95 impostato su "blend" il pc si blocca durante il test?

Non si blocca. La guida che ho seguito per overcloccare l'ho presa direttamente dal sito ASUS, postata da un utente.

Allego lo screeshot del test con Prime95 che ho appena effettuato (qui la CPU ha raggiunto i 94 gradi, ma con giochi come Battlefield 1 massimo raggiunge i 70 gradi).

https://i.ibb.co/cTrXWpH/Prime-95-stress-test.png (https://ibb.co/cTrXWpH)

~Blissard~
20-01-2020, 16:32
Non si blocca. La guida che ho seguito per overcloccare l'ho presa direttamente dal sito ASUS, postata da un utente.

Allego lo screeshot del test con Prime95 che ho appena effettuato (qui la CPU ha raggiunto i 94 gradi, ma con giochi come Battlefield 1 massimo raggiunge i 70 gradi).

https://i.ibb.co/cTrXWpH/Prime-95-stress-test.png (https://ibb.co/cTrXWpH)

Dovresti stare al massimo a 80 anche con il prime, prova ad abbassare i voltaggi e vedi se è stabile altrimenti abbassa un pò anche le frequenze altrimenti penso ti vada in thermal throttling

Sasuke87
20-01-2020, 17:34
Dovresti stare al massimo a 80 anche con il prime, prova ad abbassare i voltaggi e vedi se è stabile altrimenti abbassa un pò anche le frequenze altrimenti penso ti vada in thermal throttling

Da quando ho overcloccato non ho avuto il minimo problema, anzi, ho guadagnato molti FPS in PUBG.
Cercando guide di overclocking con configurazioni pari alla mia (stessa mobo e stessa CPU), tutti la portano a 4.5 ghz.
Come ti ho detto, i voltaggi li imposta in modo automatico la mobo, quindi penso funzioni tutto bene.

Inoltre, come si può vedere dall'immagine che ho allegato, nonostante la CPU fosse a 91°, ogni core lavorava a 4500 mhz. Quindi il thermal throttling non si è verificato.

~Blissard~
20-01-2020, 18:01
Da quando ho overcloccato non ho avuto il minimo problema, anzi, ho guadagnato molti FPS in PUBG.
Cercando guide di overclocking con configurazioni pari alla mia (stessa mobo e stessa CPU), tutti la portano a 4.5 ghz.
Come ti ho detto, i voltaggi li imposta in modo automatico la mobo, quindi penso funzioni tutto bene.

Inoltre, come si può vedere dall'immagine che ho allegato, nonostante la CPU fosse a 91°, ogni core lavorava a 4500 mhz. Quindi il thermal throttling non si è verificato.

Boh non so che dirti 90 gradi per me sono troppi, spero sia sbagliata la misura

Sasuke87
21-01-2020, 14:46
Giusto per fare una prova, vi invito a lanciare uno stress test della CPU in modo che questa raggiunga il 100%.

Poi provate a comunicare via chat vocale con Discord con qualcuno e chiedetegli se vi sente normalmente o se si sente male, a scatti o qualsiasi altra cosa.

djmatrix619
21-01-2020, 15:05
91 sono troppi per la CPU, anche se non sará questo il problema e a parer tuo non vedi nessun problema, ti consiglio ti fare qualcosa a riguardo. Sei al limite...

Comunque la mia CPU é quasi sempre al 100% quando lavoro e spesso uso Discord senza nessun problema. Comunque proveró a fare qualche screen appena posso e ti faccio sapere.

Sasuke87
21-01-2020, 15:17
91 sono troppi per la CPU, anche se non sará questo il problema e a parer tuo non vedi nessun problema, ti consiglio ti fare qualcosa a riguardo. Sei al limite...

Comunque la mia CPU é quasi sempre al 100% quando lavoro e spesso uso Discord senza nessun problema. Comunque proveró a fare qualche screen appena posso e ti faccio sapere.

91 gradi li ho raggiunti con lo stress test di Prime95, quando gioco massimo raggiungo i 75 gradi.

A stò punto penso che il problema sia che 4 core ormai sono pochi per la generazione attuale di giochi. Minimo ce ne vogliono 6.

Sonpazzo
21-01-2020, 17:24
91 gradi li ho raggiunti con lo stress test di Prime95, quando gioco massimo raggiungo i 75 gradi.

A stò punto penso che il problema sia che 4 core ormai sono pochi per la generazione attuale di giochi. Minimo ce ne vogliono 6.

No

futu|2e
22-01-2020, 06:58
Ho un 4-core leggermente overcloccato e va benissimo in tutto quello che di
recente c'è.

arkantos91
22-01-2020, 11:04
Ho un 4-core leggermente overcloccato e va benissimo in tutto quello che di
recente c'è.

Dipende, il mio ex glorioso 2500K occato di oltre 1 GHz su PUBG era quasi sempre al 100% di utilizzo, ed avevo una misera 970...

Forse un 4 core recente sì, ma anch'essa affiancata ad una vga di fascia alta qui mostra molti limiti.

Oggi i 4 core non bastano più imho, cosa che diverrà ancora più evidente appena rilasceranno le nuove console.

~Blissard~
22-01-2020, 11:16
I giochi non sfruttano bene tutti i core delle cpu, ancor meno se sono frutto di Hyper Threading, motivo per cui spesso gli i5 che hanno solo core fisici vanno uguale se non meglio degli i7 che hanno HT.

djmatrix619
22-01-2020, 11:30
Dipende, il mio ex glorioso 2500K occato di oltre 1 GHz su PUBG era quasi sempre al 100% di utilizzo, ed avevo una misera 970...

Forse un 4 core recente sì, ma anch'essa affiancata ad una vga di fascia alta qui mostra molti limiti.

Oggi i 4 core non bastano più imho, cosa che diverrà ancora più evidente appena rilasceranno le nuove console.

Come detto prima, ci sono molti fattori che spostano l'asticella tra CPU e GPU. Un 6600K potrebbe ancora essere un ottima CPU ad alte risoluzioni che con una vga di fascia alta, limitando le prestazioni solo in alcuni casi particolari.

Comunque concordo, i quad-core saranno presto cosa vecchia (non solamente in ambito gaming).

Sasuke87
22-01-2020, 13:36
Ognuno qui mi pare che abbia idee diverse, adesso sono ancora più confuso di prima.

Per sicurezza ho abbassato l'overclock a 4.3 ghz e provando la nuova mappa di PUBG con 64 giocatori massimo, molto più piccola delle altre e con i dettagli su "molto basso", ancora ho dei picchi di utilizzo al 100% con conseguente fluidità che si abbassa in quei momenti.
Deduco quindi che il problema sia proprio il gioco che è ottimizzato davvero male.

Certo che dire che un i7 a volte va meno di un i5, mi pare davvero una gran cazzata...

arkantos91
22-01-2020, 13:57
Ognuno qui mi pare che abbia idee diverse, adesso sono ancora più confuso di prima.

Per sicurezza ho abbassato l'overclock a 4.3 ghz e provando la nuova mappa di PUBG con 64 giocatori massimo, molto più piccola delle altre e con i dettagli su "molto basso", ancora ho dei picchi di utilizzo al 100% con conseguente fluidità che si abbassa in quei momenti.
Deduco quindi che il problema sia proprio il gioco che è ottimizzato davvero male.

Certo che dire che un i7 a volte va meno di un i5, mi pare davvero una gran cazzata...

Intanto scelta discutibile quella di usare la mappa nuova come banco di prova visto che è per certo la meno ottimizzata. Ti consiglio di provare con le altre.

Per il resto, come ti ho detto, una cpu molto peggiore della tua ma a parità di scheda video comunque i cali c'erano eccome... e parliamo di quasi 2 anni fa quando il gioco era MOLTO meno ottimizzato di oggi.

Chissà cosa avresti detto se lo avessi provato allora :D

In sintesi: la colpa, se sei a 1080p, per quanto mi riguarda conoscendo un pochino PUBG (quasi 2000 ore da agosto 2017) è la gpu che ti limita pesantemente. Certo, il fatto che la cpu ce l'abbia pure al 100% essendo un modello 5 anni più recenti del mio 2500K è pure poco incoraggiante, ma stai certo che anche upgradando il guadagno sarà minimo perché a quel punto sarà la gpu a limitarti comunque enormemente.

Dovendo scegliere imho (per pubg) darei priorità a cambiare la gpu.

franksisca
22-01-2020, 13:58

no, dipende dai campi di applicazione. Non è detto che HT sia meglio di core fisici...

Per i problemi su pbg, hai fatto (immagino di si) un check della rete? non è che hai provato ad installare qualche tools in game che abbia aperto una backdoor da qualche parte?

Sasuke87
22-01-2020, 14:12
Intanto scelta discutibile quella di usare la mappa nuova come banco di prova visto che è per certo la meno ottimizzata. Ti consiglio di provare con le altre.

Per il resto, come ti ho detto, una cpu molto peggiore della tua ma a parità di scheda video comunque i cali c'erano eccome... e parliamo di quasi 2 anni fa quando il gioco era MOLTO meno ottimizzato di oggi.

Chissà cosa avresti detto se lo avessi provato allora :D

In sintesi: la colpa, se sei a 1080p, per quanto mi riguarda conoscendo un pochino PUBG (quasi 2000 ore da agosto 2017) è la gpu che ti limita pesantemente. Certo, il fatto che la cpu ce l'abbia pure al 100% essendo un modello 5 anni più recenti del mio 2500K è pure poco incoraggiante, ma stai certo che anche upgradando il guadagno sarà minimo perché a quel punto sarà la gpu a limitarti comunque enormemente.

Dovendo scegliere imho (per pubg) darei priorità a cambiare la gpu.

Che la GPU sia vecchiotta, quello sicuramente, ma che mi riesca a far girare giochi molto più pesanti, come ad esempio Battlefield, molto più pesanti di PUBG, vuol dire che è proprio il gioco che è ottimizzato male.

no, dipende dai campi di applicazione. Non è detto che HT sia meglio di core fisici...

Per i problemi su pbg, hai fatto (immagino di si) un check della rete? non è che hai provato ad installare qualche tools in game che abbia aperto una backdoor da qualche parte?

Cosa intendi per check della rete? Ho Eolo 100 mbit e quasi sempre scarico a 100 mbit, con ping in PUBG costante tra i 25 e i 30 ms.

Per quello che ne sò, non ho installato nessun tool esterno.

franksisca
22-01-2020, 14:23
Cosa intendi per check della rete? Ho Eolo 100 mbit e quasi sempre scarico a 100 mbit, con ping in PUBG costante tra i 25 e i 30 ms.

Per quello che ne sò, non ho installato nessun tool esterno.

non intendevo la velocità di rete, comunque se non hai installato niente... ma è il processo di pubg che ti va al 100%? o sono altri processi?

djmatrix619
22-01-2020, 15:31
Sasuke é un po' come chiedere cosa é meglio tra INTEL e AMD, o tra PS4 e XBOX.. etc...

Gli utenti che hanno una delle due difficilmente diranno che é peggiore dell'altra soluzione. Ovvio che chi ha un i5 non ammetterá mai che un i7 é migliore. Ma lo é nel 99% dei casi... poi beh, dobbiamo anche comparare i giusti modelli.. ma meglio non andare nello specifico (si sfocerebbe nel flame in un lampo :asd:).

Che PUBG sia fatto male non c'é ombra di dubbio. Ma ho come l'impressione che il tuo problema non sia il gioco, fidati. Comunque prova a mettere lo screen scale di pubg a valori poco sopra i 100, tipo 110 o 120/130, e vedi come gira. :)

Non andare oltre perché ho paura diventi molto pesante. :)

~Blissard~
22-01-2020, 16:39

Devi abbassare il vcore per abbassare le temperature, prova 4.5Ghz a 1.2 di vcore.
Informati meglio che quello che ti pare a te magari è una cazzata ;)

Sasuke87
22-01-2020, 17:03
non intendevo la velocità di rete, comunque se non hai installato niente... ma è il processo di pubg che ti va al 100%? o sono altri processi?

Il processo di PUBG arriva anche all'80%, poi ci sono tutti gli altri processi che sommati mi fanno raggiungere il 100%. Qualche post fa ho postato uno screen della gestione attività.

Sasuke é un po' come chiedere cosa é meglio tra INTEL e AMD, o tra PS4 e XBOX.. etc...

Gli utenti che hanno una delle due difficilmente diranno che é peggiore dell'altra soluzione. Ovvio che chi ha un i5 non ammetterá mai che un i7 é migliore. Ma lo é nel 99% dei casi... poi beh, dobbiamo anche comparare i giusti modelli.. ma meglio non andare nello specifico (si sfocerebbe nel flame in un lampo :asd:).

Che PUBG sia fatto male non c'é ombra di dubbio. Ma ho come l'impressione che il tuo problema non sia il gioco, fidati. Comunque prova a mettere lo screen scale di pubg a valori poco sopra i 100, tipo 110 o 120/130, e vedi come gira. :)

Non andare oltre perché ho paura diventi molto pesante. :)

Perdona la mia ignoranza, ma cos'è lo screen scale?

Sonpazzo
22-01-2020, 17:07
70/90% di utilizzo

https://www.youtube.com/watch?v=FaOvWLooeNA

https://www.youtube.com/watch?v=7XUcri1_Pp8

https://www.youtube.com/watch?v=BznlFiy3ZhI

Restless
26-01-2020, 11:43
Scusate sono inesperto e ho provato per la prima volta PUBG. Ho giocato per circa un anno a PUBG Mobile (su smartphone, non su pc), e questo è ovviamente completamete diverso.
La mia domanda è questa (gioco su Xbox col gamepad): ok che ho giocato in crossplay (senza non mi trova nessuno), ma mi pare che gli altri giochino tutti col mouse, dai movimenti molto veloci e immediati della visuale, è così? E secondo voi giocano col mouse anche su console? Nel caso mollo subito il gioco, dato che in pratica giocando in salotto non ho una scrivania dove usare il mouse.

sniperspa
26-01-2020, 11:57
70/90% di utilizzo

https://www.youtube.com/watch?v=FaOvWLooeNA

https://www.youtube.com/watch?v=7XUcri1_Pp8

https://www.youtube.com/watch?v=BznlFiy3ZhI

Io con il PC in firma sto sul 20-30% di utilizzo CPU mi pare

Scusate sono inesperto e ho provato per la prima volta PUBG. Ho giocato per circa un anno a PUBG Mobile (su smartphone, non su pc), e questo è ovviamente completamete diverso.
La mia domanda è questa (gioco su Xbox col gamepad): ok che ho giocato in crossplay (senza non mi trova nessuno), ma mi pare che gli altri giochino tutti col mouse, dai movimenti molto veloci e immediati della visuale, è così? E secondo voi giocano col mouse anche su console? Nel caso mollo subito il gioco, dato che in pratica giocando in salotto non ho una scrivania dove usare il mouse.

Non ho idea di come funzionino le cose su xbox...consiglio una ricerca nel buon vecchio google (magari scopri che non si può nemmeno giocare col mouse su xbox/pubg)

djmatrix619
26-01-2020, 12:01
doppio scusate... (che forum :/)

djmatrix619
26-01-2020, 12:02

PUBG non é decisamente un gioco per console (come tutti gli FPS). Alcuni sono semplicemente stati salvati dall'AIM Assist, tecnologia che aiuta i consolari con gamepad a mirare un pelo meglio (cheat legale), ma il mouse sará sempre superiore al gamepad a paritá di skill, che poi ci siano persone piú bravi col gamepad di altre che usano il mouse, é completamente un altro discorso.

Tornando su PUBG, mi dispiace, ma non é decisamente un gioco per gamepad, anche se questo é supportato (solo per vendere e farsi buono qualche utente in piú, diciamolo). ;)

PS = Se non trovi nessuno in Crossplay ovviamente gli altri hanno PC e mouse, che domande.

Restless
26-01-2020, 16:16
Io avevo letto che in crossplay si incontravano utenti Xbox e PS4, ma se si inontrano anche quelli PC allora niente. Ma senza crossplay teoricamente dovrei incontrare solo utenti Xbox? E se sì, è il gioco su Xbox supporta il mouse?
(Se fosse così rinuncio a priori a giocarci, ci giocherei solo nel caso si incontrassero solo utenti con gamepad su console).

djmatrix619
26-01-2020, 16:22
Io avevo letto che in crossplay si incontravano utenti Xbox e PS4, ma se si inontrano anche quelli PC allora niente. Ma senza crossplay teoricamente dovrei incontrare solo utenti Xbox? E se sì, è il gioco su Xbox supporta il mouse?
(Se fosse così rinuncio a priori a giocarci, ci giocherei solo nel caso si incontrassero solo utenti con gamepad su console).

Non ne ho idea, io gioco su PC soltanto. Prova a chiedere nel thread dei giochi su console (se ne hanno uno, sennó aprilo, se nessuno risponde qui).

Sonpazzo
26-01-2020, 17:08

Il gioco non supporta t+m. Il crossplay è solo tra xbox e ps4. Solo con gli adattatori si possono usare t+m su console e in molti ne fanno uso,ma non è moralmente legale :D
Senza crossplay giochi solo con gli utenti xbox

arkantos91
27-01-2020, 07:50
Ieri provata karakin ed è subito chicken dinner :D

Restless
27-01-2020, 08:59
Il gioco non supporta t+m. Il crossplay è solo tra xbox e ps4. Solo con gli adattatori si possono usare t+m su console e in molti ne fanno uso,ma non è moralmente legale :D
Senza crossplay giochi solo con gli utenti xbox
Ok grazie, ho provato più volte in questi giorni, ma senza crossplay non mi ha mai trovato nessuna partita, che sia solo, duo o squad. Non me le trova mai, non capisco. Fa una ricerca per circa 10 minuti poi si interrompe. Col crossplay invece la trova in 5 secondi.

Sonpazzo
27-01-2020, 19:53
Ok grazie, ho provato più volte in questi giorni, ma senza crossplay non mi ha mai trovato nessuna partita, che sia solo, duo o squad. Non me le trova mai, non capisco. Fa una ricerca per circa 10 minuti poi si interrompe. Col crossplay invece la trova in 5 secondi.

Su console giocano tutti in 3a persona, in fps è il deserto.

Sasuke87
31-01-2020, 10:34
A stò punto mi viene d pensare che il mio problema derivi dalla connessione internet.
Attualmente utilizzo Eolo 100 mbit, in quanto vivo in una zona non raggiunta da fibra o ADSL veloce.
Quindi la mia connessione internet è via antenna posta sul tetto della casa, non cablata come fibra e ADSL.

Esiste un test di rete per vedere se ci sono perdite di pacchetti o altro?

sniperspa
31-01-2020, 14:48
A stò punto mi viene d pensare che il mio problema derivi dalla connessione internet.
Attualmente utilizzo Eolo 100 mbit, in quanto vivo in una zona non raggiunta da fibra o ADSL veloce.
Quindi la mia connessione internet è via antenna posta sul tetto della casa, non cablata come fibra e ADSL.

Esiste un test di rete per vedere se ci sono perdite di pacchetti o altro?

No guarda che la connessione internet ti faccia andare al 100% la CPU lo escluderei a priori :asd:

Proverei fossi in te a cercare in internet se c'è qualche impostazione per ottimizzare PUBG con la tua CPU e magari farei anche una prova con antivirus/firewall disattivati.

Ho paura che la CPU sia scarsetta di suo però e faccia fatica a gestire un alto numero di FPS con questo gioco.

ps.dimenticavo, hai provato a verificare l'andamento delle temperature ingame? (quindi lasciando perdere i bench CPU only)

pps.comunque leggendo online c'è diversa gente che ha/ha avuto lo stesso problema con quella CPU e non pare esserci soluzione

Sasuke87
31-01-2020, 15:45
No guarda che la connessione internet ti faccia andare al 100% la CPU lo escluderei a priori :asd:

Proverei fossi in te a cercare in internet se c'è qualche impostazione per ottimizzare PUBG con la tua CPU e magari farei anche una prova con antivirus/firewall disattivati.

Ho paura che la CPU sia scarsetta di suo però e faccia fatica a gestire un alto numero di FPS con questo gioco.

ps.dimenticavo, hai provato a verificare l'andamento delle temperature ingame? (quindi lasciando perdere i bench CPU only)

pps.comunque leggendo online c'è diversa gente che ha/ha avuto lo stesso problema con quella CPU e non pare esserci soluzione

Non dico che sia la connessione che mi fa andare la CPU al 100%, ma bensì che sia la connessione che mi crea problemi di lag/rallentamenti.

Le temperature in game raggiungono i 71 gradi, in quanto ho abbassato l'overclocking a 4.3 ghz.

arkantos91
31-01-2020, 15:52
Non dico che sia la connessione che mi fa andare la CPU al 100%, ma bensì che sia la connessione che mi crea problemi di lag/rallentamenti.

Le temperature in game raggiungono i 71 gradi, in quanto ho abbassato l'overclocking a 4.3 ghz.

Secondo me non c'entra nulla la rete, anche perché per giocare online servono una manciata (nemmeno) di mega in up e down.

Guarda che tra le opzioni in game puoi attivare la telemetria proprio per ping, perdite di pacchetti etc.

Sasuke87
31-01-2020, 15:56
Secondo me non c'entra nulla la rete, anche perché per giocare online servono una manciata (nemmeno) di mega in up e down.

Guarda che tra le opzioni in game puoi attivare la telemetria proprio per ping, perdite di pacchetti etc.

Centra eccome il tipo di rete internet, in quanto prima, quando avevo Eolo 30 mbit, in gioco il contatore rete mi segnava sempre la perdita di pacchetti dati, mentre adesso con la 100 mbit, mai.

La rete cablata è molto più reattiva e stabile.

Non vorrei fosse proprio quello...

arkantos91
31-01-2020, 16:00
Centra eccome il tipo di rete internet, in quanto prima, quando avevo Eolo 30 mbit, in gioco il contatore rete mi segnava sempre la perdita di pacchetti dati, mentre adesso con la 100 mbit, mai.

La rete cablata è molto più reattiva e stabile.

Non vorrei fosse proprio quello...

Non è assolutamente necessario avere 30 Mbit per giocare online.. fidati.

Poi è ovvio che se le tue 30 di Eolo sono talmente instabili da essere equivalenti ad una 4 buona è un altro discorso :D

Sasuke87
31-01-2020, 16:23
Non è assolutamente necessario avere 30 Mbit per giocare online.. fidati.

Poi è ovvio che se le tue 30 di Eolo sono talmente instabili da essere equivalenti ad una 4 buona è un altro discorso :D

Si si lo sò, prima quando avevo Telecom ADSL navigavo a 2.60 mbit e il ping era sui 45 ms.

Poi sono passato a Eolo, perchè una velocità così ridicola era davvero imbarazzante.

Però come ping e stabilità di rete, l'ADSL (o fibra adesso) è tutto un altro mondo.

Per quello chiedevo se c'è un test di rete affidabile con cui posso capire se è la linea a darmi problemi.

sniperspa
31-01-2020, 20:48
Si però un conto sono i problemi di stutter e lag (Eolo può essere la causa visto che può avere instabilità sia a 30 che a 100Mb) un conto è il problema della cpu al 100% (che non ho capito se hai risolto)

Sasuke87
31-01-2020, 21:19
Si però un conto sono i problemi di stutter e lag (Eolo può essere la causa visto che può avere instabilità sia a 30 che a 100Mb) un conto è il problema della cpu al 100% (che non ho capito se hai risolto)

Nonostante abbia overcloccato la CPU, questa raggiunge comunque il 100% in molti momenti della partita su PUBG.
Ma ci sono utenti che hanno detto che è normale che la CPU raggiunga il 100%, solo che a me quando questo succede, il gioco cala di FPS, la chat vocale su Discord comincia a sentirsi male e il movimento del mouse non è più fluido.

Sonpazzo
01-02-2020, 06:33
Nonostante abbia overcloccato la CPU, questa raggiunge comunque il 100% in molti momenti della partita su PUBG.
Ma ci sono utenti che hanno detto che è normale che la CPU raggiunga il 100%, solo che a me quando questo succede, il gioco cala di FPS, la chat vocale su Discord comincia a sentirsi male e il movimento del mouse non è più fluido.

Hai un ottima configurazione, un po' sottotono la vga. La cpu è ottima. Il problema dev'essere lato software. Hai un hd in cui installarci win 10 pulito come prova?

Restless
01-02-2020, 09:36
Su console giocano tutti in 3a persona, in fps è il deserto.
Ho provato proprio in terza persona, ma senza crossplay non mi trova mai nessuna partita.
Ma c'è nessuno di voi che gioca col gamepad su console? E' possibile trovare partite con utilizzatori esclusivamente di gamepad?

Sonpazzo
01-02-2020, 10:19
Ho provato proprio in terza persona, ma senza crossplay non mi trova mai nessuna partita.
Ma c'è nessuno di voi che gioca col gamepad su console? E' possibile trovare partite con utilizzatori esclusivamente di gamepad?

su console tutti utilizzano il pad di default, non si puo' utilizzare t+m.

Restless
01-02-2020, 10:34
Ok grazie per l'info. Comunque non capisco perché non mi trova assolutamente mai una partita senza crossplay.

Sasuke87
01-02-2020, 10:52
Hai un ottima configurazione, un po' sottotono la vga. La cpu è ottima. Il problema dev'essere lato software. Hai un hd in cui installarci win 10 pulito come prova?

Non formatto da anni, magari facendolo mi si risolverebbe il problema.
Ma solitamente stò molto attento a quello che installo e cerco sempre di tenere il PC in ordine (il gioco è pure installato su SSD).

Però mi sembra strano, perchè altri giochi molto più affamati di risorse, funzionano decisamente meglio.

Per fare la prova che dici tu, dovrei formattare, ma vorrei evitare.

Restless
01-02-2020, 11:06
No clamoroso! Ho provato a lanciarlo (su Xbox), dice che c'è un aggiornamento, e il download è 20GB!! In pratica lo riscarica completamente. E' normale?

Sonpazzo
01-02-2020, 11:37
No clamoroso! Ho provato a lanciarlo (su Xbox), dice che c'è un aggiornamento, e il download è 20GB!! In pratica lo riscarica completamente. E' normale?

Si

Sonpazzo
01-02-2020, 11:39
Non formatto da anni, magari facendolo mi si risolverebbe il problema.
Ma solitamente stò molto attento a quello che installo e cerco sempre di tenere il PC in ordine (il gioco è pure installato su SSD).

Però mi sembra strano, perchè altri giochi molto più affamati di risorse, funzionano decisamente meglio.

Per fare la prova che dici tu, dovrei formattare, ma vorrei evitare.

Io ce l'ho su hd meccanico e gira benissimo, con i cali non c'entra niente l' ssd.

Non hai un hd secondario da svuotare e provare un so pulito?

Sonpazzo
01-02-2020, 11:40
Ok grazie per l'info. Comunque non capisco perché non mi trova assolutamente mai una partita senza crossplay.

Pochi player su xbox si vede

Sasuke87
01-02-2020, 12:11
Io ce l'ho su hd meccanico e gira benissimo, con i cali non c'entra niente l' ssd.

Non hai un hd secondario da svuotare e provare un so pulito?

Purtroppo no, gli altri HD che ho sono tutti pieni.

Quando sarà l'ora di formattare, proverò anche questa soluzione.

Non capisco però gli utenti che dicono che a loro quando la CPU raggiunge il 100% di utilizzo, non gli succede nulla (cali di frame, problemi alla chat vocale). Mi sembra davvero strano.

Sonpazzo
01-02-2020, 12:39
Purtroppo no, gli altri HD che ho sono tutti pieni.

Quando sarà l'ora di formattare, proverò anche questa soluzione.

Non capisco però gli utenti che dicono che a loro quando la CPU raggiunge il 100% di utilizzo, non gli succede nulla (cali di frame, problemi alla chat vocale). Mi sembra davvero strano.

Fai una scansione con malwarebyte, superantispyware, e adwcleaner in modalità provvisoria e vedi se trovano qualcosa,cosi escludiamo i virus.

sniperspa
02-02-2020, 15:27

Guarda un mio amico prima di prendersi il fisso giocava sul portatile, quad core e mi pare una gtx1050 e gli succedeva esattamente la stessa cosa con Discord.

In particolare quando si lanciava dall'aereo spesso non si riusciva a comunicare finchè non scendeva (e scendeva anche il carico sulla cpu probabilmente)

Credo ogni CPU faccia storia a se, tipo i vecchi AMD FX avevano prestazioni scarse nei giochi ma gestivano piuttosto bene il multithreading

Sasuke87
02-02-2020, 21:02
Guarda un mio amico prima di prendersi il fisso giocava sul portatile, quad core e mi pare una gtx1050 e gli succedeva esattamente la stessa cosa con Discord.

In particolare quando si lanciava dall'aereo spesso non si riusciva a comunicare finchè non scendeva (e scendeva anche il carico sulla cpu probabilmente)

Credo ogni CPU faccia storia a se, tipo i vecchi AMD FX avevano prestazioni scarse nei giochi ma gestivano piuttosto bene il multithreading

Quando la CPU raggiunge il 100%, sento l'audio della chat vocale a scatti e mi dicono che anche io trasmetto a scatti la mia voce. Appena l'utilizzo cala, la chat riprende normalmente.

Ri posto uno screenshot della gestione attività durante una partita:

https://i.ibb.co/K6Yd9P3/Gestione-attivit-CPU-PUBG-con-due-schermi.png (https://ibb.co/K6Yd9P3)

A me i processi in corso sembrano nella norma, cosa ne dite?

BeppeAV
03-02-2020, 07:41

ciao io gioco da xbox. MasterLess88 gt

Abbiamo un gruppo di ritrovo su whastup. siamo almeno un 80 persone vari orari. Aggiungimi se ti va.

Rigorosamente con controller, quindi tutti onesti :)

BeppeAV
03-02-2020, 07:52
Pochi player su xbox si vede

Attivando il crossplay il tempo di attesa è 40 secondi compreso il tempo di buttarti. A volte ci mette 60 ma è raro

Sonpazzo
03-02-2020, 08:09
Attivando il crossplay il tempo di attesa è 40 secondi compreso il tempo di buttarti. A volte ci mette 60 ma è raro

il discorso era che senza crossplay con ps4 la ricerca è lunga,sinonimo di pochi giocatori su entrambe le console, soprattutto su xbox

BeppeAV
03-02-2020, 08:10
il discorso era che senza crossplay con ps4 la ricerca è lunga,sinonimo di pochi giocatori su entrambe le console, soprattutto su xbox

a ok questo si.

Sonpazzo
03-02-2020, 08:19
pochi ma buoni :)

BeppeAV
03-02-2020, 08:34
pochi ma buoni :)

idem se ti va di entrare anche tu fammi sapere su xbox :)

Restless
03-02-2020, 08:46
Neesuno che gioca col gamepad su console penso voglia giocare con chi è su pc e utilizza il mouse. Peccato che senza crossplay non trova nessuno, credo che il gioco sia molto divertente anche giocando col pad. Ma senza crossplay sono stato anche 10 minuti ad aspettare, più volte, ma non ha mai trovato una sessione.

Sonpazzo
03-02-2020, 08:47
idem se ti va di entrare anche tu fammi sapere su xbox :)

Grazie dell'invito ma gioco su pc

BeppeAV
03-02-2020, 09:05
Neesuno che gioca col gamepad su console penso voglia giocare con chi è su pc e utilizza il mouse. Peccato che senza crossplay non trova nessuno, credo che il gioco sia molto divertente anche giocando col pad. Ma senza crossplay sono stato anche 10 minuti ad aspettare, più volte, ma non ha mai trovato una sessione.

Ma perchè dovresti giocare senza cross play? attivalo scusa e ci mette 10 secondi.

Restless
03-02-2020, 09:11
Ma perchè dovresti giocare senza cross play? attivalo scusa e ci mette 10 secondi.
Perché gioco col gamepad su console, mentre su pc giocano tutti con mouse e tastiera, è totalmente impari e non c'è partita.

Sonpazzo
03-02-2020, 09:16
Perché gioco col gamepad su console, mentre su pc giocano tutti con mouse e tastiera, è totalmente impari e non c'è partita.

Il crossplay è tra ps4 e xbox, pc non c'entra nulla

Restless
03-02-2020, 09:18
Il crossplay è tra ps4 e xbox, pc non c'entra nulla
Io ho letto che è anche pc, e assistendo ai movimenti della visuale di altri che mi è capitato di vedere si nota chiaramente che stavano usando il mouse.
A parte questo qualche giorno fa un utente qui sosteneva che si può usare il mouse anche su console, questo non so se sia vero.

Sonpazzo
03-02-2020, 09:20
Io ho letto che è anche pc, e assistendo ai movimenti della visuale di altri che mi è capitato di vedere si nota chiaramente che stavano usando il mouse.

Non è cosi. Se usano t+m con gli adattatori è un'altro discorso e non si può far nulla

BeppeAV
03-02-2020, 09:24
infatti in quel caso vengono segnalati e molte volte bannano. E' uguale ad usare un cheat su pc.

arkantos91
03-02-2020, 15:47
infatti in quel caso vengono segnalati e molte volte bannano. E' uguale ad usare un cheat su pc.

Gli adattatori su console non sono in alcun modo detectabili.

Ne ho avuto uno anni fa su ps4 dove fui costretto mio malgrado a trasferirmi perché CoD a cui ero ancora interessato in quel periodo su PC era DOA in termini di playerbase.

In ogni caso esperienza durata pochissimo perché sebbene fraggassi da paura contro i malcapitati di turno nel 90% delle partite, i giocatori con adattatori sono tantissimi, senza contare che la gente su console per le limitazioni pesanti di mira e movimento campera in posti che su PC non avevo mai visto prima :D

Inoltre sebbene si avvicini molto come "look & feel", mouse e tastiera reali sono un'altra cosa.

franksisca
05-02-2020, 09:19
Nessuno ha detto che gli fps su consolo fanno solo da bancomat per le case produttrici?

sniperspa
05-02-2020, 10:39
Ieri 3 chicken dinner di fila con squadra da 3 su mappa nuova....considerato il mio livello di nabbaggine e della squadra suppongo che il balancing dei player stia funzionando :asd:

Re-voodoo
14-02-2020, 15:01
Buongiorno, volevo provare questo gioco per PC, ho giocato un po con lo smartphone e mi ci sono flippato, ne vale la pena?

Rysen
14-02-2020, 15:16
secondo me adesso si ,dai primi tempi lo trovo molto migliorato.

Jeetkundo
14-02-2020, 15:18
Buongiorno, volevo provare questo gioco per PC, ho giocato un po con lo smartphone e mi ci sono flippato, ne vale la pena?Se hai uno o due amici con cui giocarci bene (cuffie + discord o equivalente) prendilo al volo, costa pochissimo dai rivenditori.

Io ci ho fatto un 170 ore prima di stancarmi (mentre i miei amici sono arrivati a 500) ma devo dire che mi sono divertito con loro. Se giochi in solitaria o player casuali potrebbe essere meno avvincente dopo un pò. Ma dipende anche da te.

sniperspa
14-02-2020, 15:27
Confermo consigliato per giocarci con amici, almeno si rosika in in compagnia :mc: :asd:

Da quando è uscita la mappa nuova stiamo giocando solo a quella in realtà.

Peccato non si facciano più bei quattrini come i primi tempi con la vendita delle cass/skin :fagiano:

Re-voodoo
14-02-2020, 16:19
Ok, ho visto su steam che viene 29,99 ci sono altri metodi per comprarlo?
Ho visto che c'è una versione lite ma sono sempre gli stessi server?

Jeetkundo
14-02-2020, 20:29
Ok, ho visto su steam che viene 29,99 ci sono altri metodi per comprarlo?
Ho visto che c'è una versione lite ma sono sempre gli stessi server?Ti mando un pm :)

Re-voodoo
15-02-2020, 10:10
Iniziato a giocarci, la prima impressione che è un bel po più complicato del mobile, c'è bisogno di prenderci molta mano però è stupendo, grafica al massimo

Re-voodoo
16-02-2020, 16:25
ma ci sono tanti chetter oppure mi sbaglio, mi è ricapitato piu volte di stare fermo in mobile in un angolo di un palazzo e ci sono persone che entrano sparando come che se sapessero dove sei, come è possibile? senza parlare di player che ti sparano dall altra parte della mappa e ti shottano

sicuramente cè qualcosa di extraa che puoi mettere, io a volte non mi rendo conto nemmeno da dove mi sparano

sniperspa
17-02-2020, 08:58
ma ci sono tanti chetter oppure mi sbaglio, mi è ricapitato piu volte di stare fermo in mobile in un angolo di un palazzo e ci sono persone che entrano sparando come che se sapessero dove sei, come è possibile? senza parlare di player che ti sparano dall altra parte della mappa e ti shottano

sicuramente cè qualcosa di extraa che puoi mettere, io a volte non mi rendo conto nemmeno da dove mi sparano

Mah diciamo che c'è molta gente con diverse MIGLIAIA di ore di gioco...poi per carità qualche cheat ogni tanto c'è ancora mi sa.

Banalmente con un pò di conoscenza dell'ambiente e l'ascolto dei passi si riesce a capire con abbastanza precisione dove stanno gli altri

Per quanto riguarda gli hs di cecchino, va ovviamente ad esperienza e ogni tanto anche a culo...di seguito un paio di esempi personali di botte di culo recenti :ciapet:

https://www.youtube.com/watch?v=5skpSy7w-cI

https://www.youtube.com/watch?v=i3KX3AhTVSc

Re-voodoo
17-02-2020, 16:29
Mah diciamo che c'è molta gente con diverse MIGLIAIA di ore di gioco...poi per carità qualche cheat ogni tanto c'è ancora mi sa.

Banalmente con un pò di conoscenza dell'ambiente e l'ascolto dei passi si riesce a capire con abbastanza precisione dove stanno gli altri

Per quanto riguarda gli hs di cecchino, va ovviamente ad esperienza e ogni tanto anche a culo...di seguito un paio di esempi personali di botte di culo recenti :ciapet:

https://www.youtube.com/watch?v=5skpSy7w-cI

https://www.youtube.com/watch?v=i3KX3AhTVSc

azz molto direi, io su 10 partite so riuscito a fare 1 kill XD

vedo video con qualita scarsa su youtube, forse aiutano a individuare meglio il nemico?

io che gioco a 4k max setting non riesco nemmeno a vedere da dove mi sparano, oppure è giunta l età di abbandonare lo sparatutto

Restless
17-02-2020, 18:01
Io gioco da circa 2 anni a Pubg Mobile (non sono un fenomeno ma bravino) qualche giorno fa per la prima volta ho provato PUBG su console, 3 partite 0 kill. Non ho visto nessuno, direi molto più difficile. Mi auguro almeno che tutti su console usino il gamepad e non il mouse. Comunque dopo soli 2 giorni mi ha richiesto un aggiornamento del gioco completo (20GB e non ho più avuto voglia di scaricarlo).

Sybyl
17-02-2020, 19:43
azz molto direi, io su 10 partite so riuscito a fare 1 kill XD

vedo video con qualita scarsa su youtube, forse aiutano a individuare meglio il nemico?

io che gioco a 4k max setting non riesco nemmeno a vedere da dove mi sparano, oppure è giunta l età di abbandonare lo sparatutto

Io che l'ho mollato per la seconda volta ti posso dire che il gioco è difficile (e frustrante) e dato il costante calo di giocatori, sono rimasti per la maggior parte quelli con eoni di ore quindi tu, che sei alle prime armi, non ti divertirai una mazza, a meno che non perseveri a lungo e non ti abbatti per le kill che ti fanno nei modi più disparati. Non so se ora c'è un rank system ufficiale, forse nella nuova mappa?

Sasuke87
20-02-2020, 10:32
PUBG mobile è tutto un altro mondo, non a nulla che vedere con la versione PC; c'è una sorta di mira assistita, quando i nemici sparano vedi un simbolo sulla mappa per farti capire più o meno dove sono, i giocatori posso usare i gamepad quando vogliono (che a parer mio è come usare un cheat, rispetto a chi usa i controlli touch).

Invece su PC il gioco è difficilissimo, davvero frustrante e ancora pieno di cheater che utilizzano mira automatica, zero rinculo, vista attraverso le pareti, ecc ecc.

Con tutti i soldi che sta facendo la casa produttrice, mi stupisco di come ancora non siano riusciti ad arginare il problema dei cheater.

Ti dico che da quando è uscito, di passi in avanti ne hanno fatti, ma comunque resta un gioco pesantissimo dal punto di vista hardware e davvero male ottimizzato.

Io personalmente in questi anni ho segnalato molti cheater e sono stati bannati, ma puntualmente si ripresentano.

Rimane comunque un gran gioco, ma dopo 300 e passa ore, mi sono anche stufato.

Restless
20-02-2020, 10:57
Ok capisco, diciamo che i cheaters comunque ce ne sono molti anche in versione mobile, probabilmente questa ultima versione è più divertente almeno per i miei gusti, da quello che ho potuto vedere, in quanto semplificata. D'altronde su nessun gioco ho persistito 2 anni. Peraltro posso dirti che i più bravi su mobile usano proprio il touch e non il gamepad, in quanto col gamepad risulta molto più difficile e lento mirare, mentre col touch si ha uno spostamento rapido e immediato della visuale un po' come avviene col mouse. Quindi non è mai avvantaggiato chi utilizza il gamepad, nemmeno su mobile.
Nonostante tutto ciò questo ero incuriosito dalla versione classica (ce l'ho su Xbox). Vorrei almeno essere certo però che i giocatori su console non incontrano quelli su pc, anche con il crossplay. Detto questo però mi chiedevo anche: dato che ho un'adsl 7mega non vorrei dover aggiornare il gioco completamente troppo spesso. Dopo che lo avevo scaricato la prima volta mi ha chiesto di riscaricarlo totalmente dopo soli 2 giorni, quindi vorrei capire, l'aggiornamento totale in genere ogni quanto avviene?

Sasuke87
20-02-2020, 11:02
Ok capisco, diciamo che i cheaters comunque ce ne sono molti anche in versione mobile, probabilmente questa ultima versione è più divertente da quello che ho potuto vedere, in quanto semplificata. D'altronde su nessun gioco ho persistito 2 anni. Peraltro posso dirti che i più bravi su mobile usano il touch e non il gamepad, in quanto col gamepad risulta molto più difficile e lento mirare rispetto al touch, mentre col touch si ha uno sposamento immediato della visuale un po' come fai col mouse. Quindi non è mai avvantaggiato chi utilizza il gamepad, nemmeno su mobile.
Nonostante tutto ciò questo ero incuriosito dalla versione classica (ce l'ho su Xbox). Vorrei essere almeno certo che i giocatori su console non incontrano quelli su pc, anche con il crossplay. Detto questo però mi chiedevo anche: dato che ho un'adsl 7mega non vorrei dover aggiornare il gioco completamente troppo spesso, dopo che lo avevo scarica mi ha chiesto di riscaricarlo totalmente dopo solo 2 giorni, quindi vorrei capire, l'aggiornamento totale in genere ogni quanto avviene?

Impostando il gamepad nella maniera giusta, sei incredibilmente avvantaggiato su mobile. I controlli touch non saranno MAI precisi come gli stick analogici, fidati.
Per quanto riguarda le tue domande, il crossplay avviene solo tra PS4 e Xbox One.
Il PC è a parte, quindi non incontrerai mai giocatori console e viceversa.
L'aggiornamento "grosso" che intendi tu, solitamente avviene a fine stagione (quindi ogni 3/4 mesi) mentre gli altri aggiornamenti dipende da cosa cambiano con le varie patch.

Restless
20-02-2020, 11:08
Ok, innanzitutto grazie per le risposte immediate. Sul discorso gamepad, su mobile tu ti riferisci a quei semicontroller (o manettini, non conosco il termine giusto) che però continuano ad utilizzare il touch per la mira? Secondo me è più facile mirare col touch che con la levetta analogica, perlomeno la maggior parte della gente ritiene che sia così. Se vai a vedere i video su yt dei migliori al mondo per mirare usano tutti il touch.

Sasuke87
20-02-2020, 11:45
Ok, innanzitutto grazie per le risposte immediate. Sul discorso gamepad, su mobile tu ti riferisci a quei semicontroller (o manettini, non conosco il termine giusto) che però continuano ad utilizzare il touch per la mira? Secondo me è più facile mirare col touch che con la levetta analogica, perlomeno la maggior parte della gente ritiene che sia così. Se vai a vedere i video su yt dei migliori al mondo per mirare usano tutti il touch.

Intendo qualsiasi controller bluetooth che puoi collegare allo smartphone. Anche il pad della Xbox One S per fare un esempio.
Con i controlli touch non sarai mai preciso come utilizzando un qualsiasi controller.
Che poi esistano dei maghi del touch, non lo metto in dubbio, ma il controller vince quasi sempre sul touch.

BeppeAV
20-02-2020, 14:10
Pubg mobile e in generale tutti i giochi mobile, all'inizio giochi contro i bot / intelligenza artificiale . Ti fanno sembrare forte e invincibile, poi piu avanti piu trovi gente umana ma comunque è pieno di bot. Risultato a me giocare cosi non piace preferisco i cheater a sto punto :sofico:

Restless
20-02-2020, 19:28
Intendo qualsiasi controller bluetooth che puoi collegare allo smartphone. Anche il pad della Xbox One S per fare un esempio.
Con i controlli touch non sarai mai preciso come utilizzando un qualsiasi controller.
Che poi esistano dei maghi del touch, non lo metto in dubbio, ma il controller vince quasi sempre sul touch.
Boh forse c'è chi ha più dimestichezza col gamepad, io proprio non ci riesco (sia chiaro, col touch anche peggio per quanto mi riguarda), questo perché in passato ho sempre giocato su pc col mouse, il gamepad lo uso davvero da poco tempo e non sono mai riuscito ad abituarmi.

futu|2e
21-02-2020, 09:32
Pubg mobile e in generale tutti i giochi mobile, all'inizio giochi contro i bot / intelligenza artificiale . Ti fanno sembrare forte e invincibile, poi piu avanti piu trovi gente umana ma comunque è pieno di bot. Risultato a me giocare cosi non piace preferisco i cheater a sto punto :sofico:

Magari ci fossero bot su PC, almeno si avrebbe la possibilità di imparare a
giocare invece di essere buttati in serie A a prendere schiaffi.

Restless
21-02-2020, 09:37
Non è un fastidio se ai bassi livelli si incontra qualche bot, non lo vedo come qualcosa di drammatico, se ne incontrano 1 o 2 in una partita che problema sarebbe? Solo all'inizio (più che altro a Silver) ) giochi contro quasi tutti bot, ma in un'ora o due passi già a Gold, poi a Platinum (dove ne incontri in media uno a partita). Semmai sono i cheaters il vero problema. Non riesco a comprendere come si possa pensare il contrario, considerando comunque che i cheaters abbondano anche sulla versione mobile. Ma comunque a livelli più alti i bot non ci sono più, provate ad arrivare a Crown e vedrete che non se ne incontra nemmeno uno.

futu|2e
21-02-2020, 10:03
Dal forum official

The devs literaly said something like

"We want sbmm but cause of the low player count we might have to put couple "better players" into low skilled matches"

Bello il sistema di MM, in pratica non esiste :)

franksisca
26-02-2020, 11:27
Io gioco da circa 2 anni a Pubg Mobile (non sono un fenomeno ma bravino) qualche giorno fa per la prima volta ho provato PUBG su console, 3 partite 0 kill. Non ho visto nessuno, direi molto più difficile. Mi auguro almeno che tutti su console usino il gamepad e non il mouse. Comunque dopo soli 2 giorni mi ha richiesto un aggiornamento del gioco completo (20GB e non ho più avuto voglia di scaricarlo).

sparatutto = mouse+tastiera, il resto è merda

Restless
26-02-2020, 15:20
Anch'io prima la pensavo così, ma poi ho cambiato idea. A parte che PUBG non è proprio uno sparatutto. Se invece mi dici che con mouse e tastiera è immensamente più semplice specie per la mira, sono d'accordo, anche perché ci ho giocato per più di 20 anni agli fps su pc.

djmatrix619
26-02-2020, 15:22
sparatutto = mouse+tastiera, il resto è merda

Vallo a dire ai milioni e milioni di persone che giocano su mobile e console. :asd:

Rysen
26-02-2020, 16:46
a me sto gioco fà diventare matto ,non riesco a uccidere nessuno ma crea quel senso di inquietudine unico,gioco solo in terza persona in solo , l'avevo mollato ma ho ripreso a giocarci piu nabbo che mai. :muro: :help: :Prrr:

Restless
27-02-2020, 08:52
Secondo me su mobile in team da 4 e in prima persona è il massimo del divertimento, ma come vedi ognuno ha i suoi gusti.
Tant'è che anche dopo aver preso una console non riesco a non giocarci (su android), almeno 3 o 4 partite al giorno devo farle.

Rysen
27-02-2020, 08:59
versione pc ho provato anche il team a 4 questa notte con japponesi/cinesi (valli a capire) visto che in italia giustamente si spisolava, credo continuerò a giocare in team mi è piaaciuto nonostante non avessi microfono e non capissi niente delle indicazioni del team asiatico, ci sono cmq indicazioni a mappa comprensibili anche dai nabbi come me..ahahahaha :D

p.s 2 kill in solo poi ieri ero riuscite a farle :winner:

_sissio_
28-02-2020, 08:18
a me sto gioco fà diventare matto ,non riesco a uccidere nessuno ma crea quel senso di inquietudine unico,gioco solo in terza persona in solo , l'avevo mollato ma ho ripreso a giocarci piu nabbo che mai. :muro: :help: :Prrr:

...idem. davvero frustrante!
sorprendo i tipi a far bottino, sparo a raffica e non muoiono, si girano e mi headshottano istant. boh...

_sissio_
28-02-2020, 08:19
versione pc ho provato anche il team a 4 questa notte con japponesi/cinesi (valli a capire) visto che in italia giustamente si spisolava, credo continuerò a giocare in team mi è piaaciuto nonostante non avessi microfono e non capissi niente delle indicazioni del team asiatico, ci sono cmq indicazioni a mappa comprensibili anche dai nabbi come me..ahahahaha :D

p.s 2 kill in solo poi ieri ero riuscite a farle :winner:

complimenti. C'è modo di usare server solo italiani ? non ho capito come si può scegliere...

futu|2e
28-02-2020, 08:19
Direi proprio di no.

Restless
28-02-2020, 08:54
sorprendo i tipi a far bottino, sparo a raffica e non muoiono, si girano e mi headshottano istant. boh...
E' quello che succedeva anche a me su mobile figurati, in particolare diverso tempo fa.
Sono nascosto dietro un albero a 1 km. di dtstanza, ce l'ho nel mirino, fuoco, nulla, nemmeno scalfito! Nel giro di 0,2 secondi lui si gira e mi colpisce killadomi con un solo colpo. In questi casi è certo l'uso di cheat, tipo mira automatica o radar, o non so cosa, oppure non sono umani.

sniperspa
28-02-2020, 09:36
Su PUBG (pc almeno) conta molto non rimanere fermi durante i combattimenti, probabilmente dovuto al fatto che il netcode fa parecchio pena e quindi c'è sempre un pò di ritardo tra quello che vedi tu e quello recepisce il server

Ultimamente in Karakin ci vado quasi solo di Vector e SR, il fatto di sparare con poco rinculo continuando a muoversi vedo che da un vantaggio non indifferente e mi fa uscire quasi sempre bene dagli scontri ravvicinati.

_sissio_
28-02-2020, 13:27
E' quello che succedeva anche a me su mobile figurati, in particolare diverso tempo fa.
Sono nascosto dietro un albero a 1 km. di dtstanza, ce l'ho nel mirino, fuoco, nulla, nemmeno scalfito! Nel giro di 0,2 secondi lui si gira e mi colpisce killadomi con un solo colpo. In questi casi è certo l'uso di cheat, tipo mira automatica o radar, o non so cosa, oppure non sono umani.Non avevano risolto il problema dei ceaters?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

_sissio_
28-02-2020, 13:33
Su PUBG (pc almeno) conta molto non rimanere fermi durante i combattimenti, probabilmente dovuto al fatto che il netcode fa parecchio pena e quindi c'è sempre un pò di ritardo tra quello che vedi tu e quello recepisce il server

Ultimamente in Karakin ci vado quasi solo di Vector e SR, il fatto di sparare con poco rinculo continuando a muoversi vedo che da un vantaggio non indifferente e mi fa uscire quasi sempre bene dagli scontri ravvicinati.Io non sono ancora skillato sulle armi. Devo famiarizzare. Ho 25 ore di gaming.
Devo dire che odio pistole e fucili a pompa li trovo lenti, inutili e vado di SKS E SKARL. A volte quando lo trovo AWM da cecchino ma confesso sto a zero kill dalla diatanza.
Cmq sto rosicando, ieri una mi ha ammazzato a padellate :-) Sarà l eta !!

arkantos91
28-02-2020, 13:41

Hai beccato il classico team di cinesi cheattoni con vpn, visto che nel server EU non potrebbero proprio connettersi :D

Poi soprattutto in team giocare senza comunicazione non ha veramente alcun senso, tanto vale giocare solo imho.

Sono nascosto dietro un albero a 1 km. di dtstanza, ce l'ho nel mirino, fuoco, nulla, nemmeno scalfito! Nel giro di 0,2 secondi lui si gira e mi colpisce killadomi con un solo colpo. In questi casi è certo l'uso di cheat, tipo mira automatica o radar, o non so cosa, oppure non sono umani.

Dovreste intanto rendervi conto se i vostri colpi almeno arrivano a bersaglio... ovviamente parlate di situazioni diverse ma quello che posso dirvi per esperienza è che soprattutto oltre una certa distanza (a meno che non siate mooooolto esperti) se sparate full auto è tanto se vi entra un colpo di tutto il caricatore :D . Nel frattempo che voi eravate intenti a colpire le mosche, un giocatore capace si gira vi mette in single pure un headshot e al max vi bitappa in bodyshot finendovi :D

Nel secondo caso è evidente che se davvero il nemico si trovasse a quella distanza (1 km è sicuramente esagerato quindi ipotizziamo centinaia di metri) e voi aprite allegramente il fuoco senza l'arma adatta, quello si gira e se ha uno sniper tipo M24 o Kar98 vi mette un headshot e vi fa fuori. Nulla di strano, bisogna semplicemente sapere quello che si fa e le armi appropriate a ciascuna situazione. Se non le avete dovete evitare di ingaggiare, non è call of duty dove dovete per forza sparare a tutto ciò che si muove :D

Come dico spesso in questa discussione su PUBG vi trovate nel 75% dei casi a giocare contro gente che ha centinaia di ore e skillata e il gioco di per sé p difficile.... quindi capisco che è molto facile per i neofiti cadere nella tentazione di uscirsene con "eh ma sono cheater etc etc".

_sissio_
28-02-2020, 14:01
credo di aver capito adesso! grazie.

mi date un consiglio su come paracadutarsi velocemente ? Anche qualche link a guide esterne andrebbe bene.
il problema è che son sempre tra gli ultimi ad atterrare .

arkantos91
28-02-2020, 15:30
credo di aver capito adesso! grazie.

mi date un consiglio su come paracadutarsi velocemente ? Anche qualche link a guide esterne andrebbe bene.
il problema è che son sempre tra gli ultimi ad atterrare .

Cerca parachuting di wackyjacky101 su youtube, sicuramente trovi qualcosa. Comunque cambia da mappa a mappa.

Ti consiglio di esercitarti nel training mode oppure, soprattutto se sei alle prime armi, di evitare di dropparti in posti molto frequentati (hot drops).... se muori ripetutamente dopo 30 secondi che atterri sicuramente farai molta più fatica nel fare esperienza.

Restless
28-02-2020, 15:34
Nel secondo caso è evidente che se davvero il nemico si trovasse a quella distanza (1 km è sicuramente esagerato quindi ipotizziamo centinaia di metri) e voi aprite allegramente il fuoco senza l'arma adatta, quello si gira e se ha uno sniper tipo M24 o Kar98 vi mette un headshot e vi fa fuori. Nulla di strano, bisogna semplicemente sapere quello che si fa e le armi appropriate a ciascuna situazione. Se non le avete dovete evitare di ingaggiare, non è call of duty dove dovete per forza sparare a tutto ciò che si muove :D

Come dico spesso in questa discussione su PUBG vi trovate nel 75% dei casi a giocare contro gente che ha centinaia di ore e skillata e il gioco di per sé p difficile.... quindi capisco che è molto facile per i neofiti cadere nella tentazione di uscirsene con "eh ma sono cheater etc etc".
Tutto quello che dici è. vero, resta solo un semplice interrogativo, come fa a distanza assurde (ho detto 1 km. non a caso) a: girarsi, trovare l'esatta posizione, mirare, colpire, il tutto in 0,2 secondi? Soprattutto trovare l'avversario in uno spazio assurdo dovuto alla distanza, l'esatta posizione, specialmente se uno di trova inclinato dietro un albero. E ripeto, sto parlando di molto meno di un secondo, decimi di secondo.
P.S. ci gioco da 2 anni (su mobile), arrivo di solito a Crown, e sono ben lontano dal poter fare una cosa del genere.

franksisca
28-02-2020, 16:50
Vallo a dire ai milioni e milioni di persone che giocano su mobile e console. :asd:

non vuol dire che abbiano ragione... inoltre le console moderne integrano le periferiche proprio per questo. E non sai quanta gente becchi in sala che tramite bluestack giochi a pubg mobile (o simili) con mouse e tastiera (ovviamente stracciando i nemici)... Il che è molto triste secondo me.

Anch'io prima la pensavo così, ma poi ho cambiato idea. A parte che PUBG non è proprio uno sparatutto. Se invece mi dici che con mouse e tastiera è immensamente più semplice specie per la mira, sono d'accordo, anche perché ci ho giocato per più di 20 anni agli fps su pc.

non lo considero più facile. Lo considero più adatto. È come giocare ad un gioco di guida con la tastiera, joypad o sterzo. Non è più difficile/facile, è più adatto. Inoltre PUBG credo di averlo giocato solo in prima persona. in terza per me non ha senso. Sono estremo e irrazionale? probabile... ma penso che un battle royal debba metterti in prima persona. Altrimenti diventa fortnite, che è ben altro.

Parafrasando una battuta western... Se un giocatore con il joypad becca un giocatore con il mouse, il giocatore con il joypad è un giocatore morto!

arkantos91
28-02-2020, 20:03
Tutto quello che dici è. vero, resta solo un semplice interrogativo, come fa a distanza assurde (ho detto 1 km. non a caso) a: girarsi, trovare l'esatta posizione, mirare, colpire, il tutto in 0,2 secondi? Soprattutto trovare l'avversario in uno spazio assurdo dovuto alla distanza, l'esatta posizione, specialmente se uno di trova inclinato dietro un albero. E ripeto, sto parlando di molto meno di un secondo, decimi di secondo.
P.S. ci gioco da 2 anni (su mobile), arrivo di solito a Crown, e sono ben lontano dal poter fare una cosa del genere.

Guarda, non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma mi sembra molto improbabile quello che dici. Più che altro perché in quasi 2000 h di gioco non mi è MAI capitato nulla di simile.

Se hai una gpu NVIDIA ti consiglio caldamente di usare la funzione momenti salienti di shadow play che ti registra automaticamente knock, kill etc etc... così non solo puoi postarle qui e le analizziamo insieme, ma soprattutto tu stesso potrai renderti conto (a freddo) degli errori che ti hanno portato a morire in situazioni simili.

Se giochi contro un player skillato e con delle buone cuffie che tu sia a 500 m, 700 m o 1 km ci vuole un attimo a capire da dove spari, il suono praticamente restringe il campo di ricerca del 90%, dopodiché visivamente identificarti è immediato.

In ogni caso dubito fortemente che tutto ciò possa essere avvenuto in 0.2 secondi come dici... che poi una volta visto ti abbia piazzato un hs e tu sia morto in 0.2 s questo sì, come già spiegato nel mio post precedente.

PS: il paragone col mobile per me non ha proprio senso: è completamente un altro gioco visto le modalità di interazione.

penso che un battle royal debba metterti in prima persona. Altrimenti diventa fortnite, che è ben altro.

Che? Se è in terza diventa fortnite? :D

Fortnite è un br come PUBG, non è certo il tpp o l'fpp a fare la differenza.

E te lo dice uno a cui Fortnite fa cagare eh. Però dire che se è in terza persona non è più un br mi sembra una gran fesseria, scusami.

Che poi tatticamente la terza persona sia stupida e non abbia assolutamente alcun senso se non come modalità casual, non ci sono dubbi.

Rysen
28-02-2020, 22:16
per mille motivi per quanto mi riguarda fornite e pubg non sono paragonabili se non per essere survival.

a mio avviso pubg è nettamente meglio ,anche se vende meno e il net code fà pena ,ma la massa per me non fà testo anche perchè per la maggior parte o sono bambini o sono coiones.

W la Joya :smack:

Restless
29-02-2020, 09:30
Guarda, non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma mi sembra molto improbabile quello che dici. Più che altro perché in quasi 2000 h di gioco non mi è MAI capitato nulla di simile.

Se hai una gpu NVIDIA ti consiglio caldamente di usare la funzione momenti salienti di shadow play che ti registra automaticamente knock, kill etc etc... così non solo puoi postarle qui e le analizziamo insieme, ma soprattutto tu stesso potrai renderti conto (a freddo) degli errori che ti hanno portato a morire in situazioni simili.

Se giochi contro un player skillato e con delle buone cuffie che tu sia a 500 m, 700 m o 1 km ci vuole un attimo a capire da dove spari, il suono praticamente restringe il campo di ricerca del 90%, dopodiché visivamente identificarti è immediato.

In ogni caso dubito fortemente che tutto ciò possa essere avvenuto in 0.2 secondi come dici... che poi una volta visto ti abbia piazzato un hs e tu sia morto in 0.2 s questo sì, come già spiegato nel mio post precedente.

PS: il paragone col mobile per me non ha proprio senso: è completamente un altro gioco visto le modalità di interazione.

.
Guarda che io mi riferisco alla versione mobile, tutto questo è successo lì, su console non ho avuto modo di giocarci, se non per pochi minuti (dopo mi voleva riscaricare il gioco completamente, ho beccato immediatamente proprio l'aggiornamento completo, e con l'adsl 7 mega non l'ho più fatto). Avrei voluto provarlo più a lungo, anche se col gamepad, ma non c'è stato modo, davvero increibile la storia dell'aggiornamento da 20GB. So benissimo che è un gioco completamente diverso, l'ho intuito giocandoci quei pochi minuti, sarebbe come imparare tutto da zero.
Riguardo i tempi, ha fatto tutto in meno di un secondo da quando l'ho colpito, incredibile. Esistono cheat anche su mobile comunque, sappilo. I più bravi possono anche farlo velocemente, ma non in meno di mezzo secondo.

_sissio_
29-02-2020, 20:02
Oggi ho fatto una sessione. Era inguidabile, laggava solo a ME o qualcuno ha riscontrato problemi ?

Ectoplasm
29-02-2020, 20:09
Vector e ump.... x avere poco recoil sopratutto se alle prime armi.

_sissio_
01-03-2020, 11:45
Vector e ump.... x avere poco recoil sopratutto se alle prime armi.Non mi piacciono. Preferisco l'M16. Nell'arma (imo).

A proposito, come faccio a vedere gli fps? Ho abilitato da lobby la possibilità di vederli in game ma on appare nulla.

Grazie

Ectoplasm
01-03-2020, 11:48
Non mi piacciono. Preferisco l'M16. Nell'arma (imo).

A proposito, come faccio a vedere gli fps? Ho abilitato da lobby la possibilità di vederli in game ma on appare nulla.

Grazie

M16 oppure M416?

Imparerai ad apprezzare gli smg con il tempo 👍

Attiva gli fps da steam.

_sissio_
01-03-2020, 11:53
M16 oppure M416?

Imparerai ad apprezzare gli smg con il tempo 👍

Attiva gli fps da steam.L'ho già attivato da steam ma on funziona.

M16

Ectoplasm
01-03-2020, 11:56
L'ho già attivato da steam ma on funziona.

M16

Strano... dovrebbe essere il alto a dx... oppure a sx... comunque molto piccolo e poco visibile.

_sissio_
01-03-2020, 20:37
Strano... dovrebbe essere il alto a dx... oppure a sx... comunque molto piccolo e poco visibile.Visto! Grazie :-)

_sissio_
07-03-2020, 10:28
Secondo voi in termini di efficienza giocare a 60 fps è limitante? Più cbe altro c'è che arriva a giocare anche a 120 fps è mi chiedo se chi ha frame rate bassi parte già svantaggiato.

Mi spiegato che tipo di impatto sul gioco ha giocare a frame rate alti ?

Ectoplasm
07-03-2020, 10:32
Piu frame generi e meglio è.

Restless
07-03-2020, 11:30
Ritornando al discorso se è meglio il gamepad o il touch (scusate se è parzialmente OT, dato che mi sto riferendo a PUBG Mobile), c'è un aspetto che fa un enorme differenza, e per cui si può reputare che il touch sia nettamente migliore del gamepad, e lo rende per certi aspetti simile al mouse: lo spostamento della visuale. Il gioco si basa sulla velocità di individuazione del nemico, i migliori sono estremamente veloci nel girarsi, assistendo alle loro partite si nota come col touch si riesca a spostare in un attimo la visuale verso il nemico, a dx o a sx, è un'operazione che (come col mouse) è quasi istantanea, come si nota dai video. Col gamepad invece non è possibile farlo, richiede un tempo lunghissimo che risulta fatale in uno scontro. Se aumenti la sensibilità della visuale nel gamepad poi risulta impossibile mirare con precisione, quindi non puoi farlo, insomma il gamepad è davvero l'alternativa peggiore.

arkantos91
07-03-2020, 14:13
Secondo voi in termini di efficienza giocare a 60 fps è limitante? Più cbe altro c'è che arriva a giocare anche a 120 fps è mi chiedo se chi ha frame rate bassi parte già svantaggiato.

Mi spiegato che tipo di impatto sul gioco ha giocare a frame rate alti ?

Se non hai un monitor che supporta >60 Hz non sfrutti appieno i benefici derivanti da un frame rate più alto, comunque tanto più alti sono meglio è sebbene abbiano patchato tempo fa il rate of fire legato appunto al frame rate

_sissio_
09-03-2020, 11:53
Se non hai un monitor che supporta >60 Hz non sfrutti appieno i benefici derivanti da un frame rate più alto, comunque tanto più alti sono meglio è sebbene abbiano patchato tempo fa il rate of fire legato appunto al frame rate

allora mi sa che il mio monitor non va bene. Ho questo :
https://www.asus.com/it/Monitors/VX279H/specifications/

Volendolo sostituire , questo modello andrebbe bene ? O in questa fascia di prezzo trovo qualcosa di meglio ?
https://www.amazon.it/AOC-27G2U-BK-Frameless-Regolabile/dp/B07YBHBNJB/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=aoc+gaming+144&qid=1583754632&refinements=p_n_feature_browse-bin%3A518026031&rnid=518021031&s=pc&sr=1-4

paul570
10-03-2020, 08:27
ottimo monitor, ce l'ha il mio vicino di casa e si trova veramente bene

Ectoplasm
10-03-2020, 08:35

Volendolo sostituire , questo modello andrebbe bene ? O in questa fascia di prezzo trovo qualcosa di meglio ?
https://www.amazon.it/AOC-27G2U-BK-Frameless-Regolabile/dp/B07YBHBNJB/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=aoc+gaming+144&qid=1583754632&refinements=p_n_feature_browse-bin%3A518026031&rnid=518021031&s=pc&sr=1-4

Ottimo monitor, che scheda video hai?
Questo è freesync (amd) gsync (nvidia)
Potrebbe essere compatibile anche con le schede nvidia ma è da testare e non darebbe la.stessa resa.

djmatrix619
10-03-2020, 11:01

Sicuramente 1000 volte meglio quello nel secondo link... ;)

_sissio_
10-03-2020, 11:05
Ottimo monitor, che scheda video hai?
Questo è freesync (amd) gsync (nvidia)
Potrebbe essere compatibile anche con le schede nvidia ma è da testare e non darebbe la.stessa resa.

Appunto! La mia scheda video... è una geforce gtx 960. Temo di dover upgradare anche questa.

Stavo seguendo questa scheda ma è nvidia :

https://www.amazon.it/dp/B07ZPM2BVR/?coliid=I2NNPYQ1U237NT&colid=2GD5D3EM44633&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Alternative lato AMD ? L'obiettivo sarebbero 120 fps full HD

grazie

_sissio_
10-03-2020, 13:10
..detto questo c'è ancora qualcuno di voi che ci gioca ?
Se vi va di prendere in team una schiappa aggiungeremi su steam (_sissio_) che tanto di andare in giro non se ne parla sto periodo ...

Ectoplasm
10-03-2020, 13:18
Io gioco quasi tutti i giorni in fpp

sniperspa
18-03-2020, 11:04
Quando vedo certe killcam qualche dubbio mi viene però :mbe:

https://imgur.com/kopRtM0

franksisca
19-03-2020, 22:00
Quando vedo certe killcam qualche dubbio mi viene però :mbe:

https://imgur.com/kopRtM0

hai provato a spararlo? se si, con un buon audio si è accorto che stavi dietro di lui e ti ha "ucciso facile"...

sniperspa
19-03-2020, 23:57
hai provato a spararlo? se si, con un buon audio si è accorto che stavi dietro di lui e ti ha "ucciso facile"...

Stavo sparando al suo compagno...il problema non è tanto il fatto che mi abbia sentito ma il fatto che si è girato, ha mirato e il centro del mirino era esattamente sul mio corpo dal primo istante...non ha mosso il mouse di 1mm

Rysen
22-03-2020, 22:17
Ma quante volte hanno aggiornato il client di sto gioco ? credo sia record e non parlo di patch ma dell'intero client,forse per cercare di evitare chi usa cheat? :confused:

se uno ha la connessione a consumo gli conviene non prenderlo. xD

AlexXxin
23-03-2020, 08:04
Appunto! La mia scheda video... è una geforce gtx 960. Temo di dover upgradare anche questa.

Stavo seguendo questa scheda ma è nvidia :

https://www.amazon.it/dp/B07ZPM2BVR/?coliid=I2NNPYQ1U237NT&colid=2GD5D3EM44633&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Alternative lato AMD ? L'obiettivo sarebbero 120 fps full HD

grazie

La RX5600XT o RX5700.

Sasuke87
23-03-2020, 11:22
Ragazzi, PUBG su PC è PIENO di cheater che usano mira automatica e vista attraverso i muri.
Ne ho segnalati parecchi e sono stati bannati. Purtroppo è così...

Inoltre volevo dirvi che se siete tra i pochissimi sfortunati a possedere una connesione internet wireless (Eolo), il gioco in alcuni momenti della giornata, va a scatti, rallenta, lagga... una merda insomma.

Il brutto è che questo succede SOLO con PUBG, infatti ho provato con moltissimi altri giochi online e il problema si verifica solo con PUBG.

Restless
23-03-2020, 11:24
Ma che divertimento ci trovano a barare? Vincere sapendo di aver fregato contro chi non aveva gli stessi vantaggi, ma che soddisfazione c'è? Ho battuto Messi a calciare le punizioni, solo che lui era bendato ed aveva le gambe legate. ROTFL E' un atteggiamento incomprensibile, da studiare.

Sasuke87
23-03-2020, 11:29
Ma che divertimento ci trovano a barare? Vincere sapendo di aver fregato contro chi non aveva gli stessi vantaggi, ma che soddisfazione c'è? Ho battuto Messi a calciare le punizioni, solo che lui era bendato ed aveva le gambe legate. ROTFL E' un atteggiamento incomprensibile, da studiare.

Eh già, inspiegabile anche per me. Ma purtroppo i cheater ci sono da sempre e ci saranno sempre.

AlexXxin
23-03-2020, 13:19
Da quello che ho potuto constatare, molti utilizzano no recoil macro,

già quello è un aiuto abissale.

Sasuke87
23-03-2020, 13:30
Verissimo, quando mi uccidono con una raffica e guardo la death cam nel 90% dei casi pare che non ci sia il rinculo dell'arma, ogni colpo va a segno.
Mi chiedo come sia possibile che non esista un anticheat efficente contro tutti questi cheat/stratagemmi.
Sono veramente la rovina del gaming...

AlexXxin
23-03-2020, 13:43
Per il no recoil si utilizzano macro e software esterni al gioco, che non modificano nulla e si limitano ad automatizzare i comandi che vanno a contrastare il rinculo.
Visto il proliferare direi che non siano rilevabili.

A questo punto sarebbe meglio che gli sviluppatori azzerassero o quasi le reazioni delle armi (come in cod) per livellare la situazione.

paul570
23-03-2020, 13:57
Per il no recoil si utilizzano macro e software esterni al gioco, che non modificano nulla e si limitano ad automatizzare i comandi che vanno a contrastare il rinculo.
Visto il proliferare direi che non siano rilevabili.

A questo punto sarebbe meglio che gli sviluppatori azzerassero o quasi le reazioni delle armi (come in cod) per livellare la situazione.

confermo, per esempio basta semplicemente il programma synapse della razer per creare macro da assegnare al tasto sparo che eliminano il rinculo.

arkantos91
23-03-2020, 15:29
La kill cam è buggata.

Non fatevi affidamento per cercare di capire se uno ha cheat o meno, lì sembra che tutti abbiano il no recoil :D

Con l'esperienza sarete in grado di riconoscerli nel momento stesso in cui vi fanno. Altri, meno stupidi, sono molto più difficili da spottare.

Con questo non vuol dire che siano tutti cheater... nel 90% è solo un giocatore più bravo :)

sniperspa
23-03-2020, 17:52
La kill cam è buggata.

Non fatevi affidamento per cercare di capire se uno ha cheat o meno, lì sembra che tutti abbiano il no recoil :D

Vero...ma questo rende ancora più difficile capire chi lo usa e chi no

Sasuke87
23-03-2020, 18:05
Se non posso fare affidamento sulla death cam per capire chi cheatta o meno, come faccio scusa?

Capisco che se uno mi secca da 200 metri in corsa con un colpo alla testa, allora c'è qualcosa che non quadra, ma in tutte le altre situazioni la death cam è fondamentale.

doctor who ?
23-03-2020, 18:19
Se non posso fare affidamento sulla death cam per capire chi cheatta o meno, come faccio scusa?

Capisco che se uno mi secca da 200 metri in corsa con un colpo alla testa, allora c'è qualcosa che non quadra, ma in tutte le altre situazioni la death cam è fondamentale.

Diciamo che la domanda chiave è "se non sono capaci di far funzionare decentemente la killcam, da 1 a 10 quanto farà cagare l'anticheat :asd: ?"

Sasuke87
23-03-2020, 21:28
Diciamo che la domanda chiave è "se non sono capaci di far funzionare decentemente la killcam, da 1 a 10 quanto farà cagare l'anticheat :asd: ?"

Ahahaha, effettivamente :doh:
Gran peccato, perchè secondo me è l'unico vero battle royale, senza tante cazzate inutili.

arkantos91
24-03-2020, 08:25

Sai quanti ne ho fatte di Kar98 o M24 in 2000 ore di gioco, un paio anche mentre saltavano (rendendosi però così ancora più prevedibili nella loro traiettoria) :D

Non per questo cheatto :)

Posso dirti che io la death cam non la guardo mai, eppure non sai quanti miei report sono risultati in un ban.

Dopo un po' (centinaia di ore) te ne accorgi subito.

Restless
24-03-2020, 09:01
Io risolvo il problema dei cheaters a priori, così come è capitato in altri casi in passato: smetto di giocarci. Sai quante cose ho da giocare di meglio su console...

_sissio_
24-03-2020, 18:19
La RX5600XT o RX5700.Ok grazie mille... forse la 5700 e sovradimensionata però per il FHD...

_sissio_
25-03-2020, 09:25
Ok grazie mille... forse la 5700 e sovradimensionata però per il FHD...

ma se uno volesse giocare qualcosa di simile a PUBG, con lo stesso livello di gesione armi e complessità (magari senza cheaters), che alternative avrebbe, scartando fortinite ?

Rysen
25-03-2020, 09:52
è uscito da poco COD Warzone, io lo sto scaricando per provarlo,poi forse c'è qualcosa di free to play su steam.
cmq PUGB secondo me al momento rimane il migliore cercando di evitare i cheattoni caltroni.

Vincenzo77
25-03-2020, 10:00
ma se uno volesse giocare qualcosa di simile a PUBG, con lo stesso livello di gesione armi e complessità (magari senza cheaters), che alternative avrebbe, scartando fortinite ?

Proprio senza cheaters no, ma c'è la modalità battle royale in cs:go (danger zone).

arkantos91
25-03-2020, 10:05

Apex è l'unico che si avvicina in termini di gameplay robusto, ovviamente è molto più dinamico rispetto a PUBG.

è uscito da poco COD Warzone, io lo sto scaricando per provarlo,poi forse c'è qualcosa di free to play su steam.
cmq PUGB secondo me al momento rimane il migliore cercando di evitare i cheattoni caltroni.

Warzone di base non è male e ci sono alcune idee carine ma è molto casual grazie alle meccaniche di revive infinito e ha grossi problemi di audio che rendono il tutto random. Imho può durare qualche settimana/mesetto poi ti scocci e molli. Poi sicuramente farà la fine di Blackout e tra qualche mese sarà deserto perché il pubblico di riferimento (i coddari) non sono sono fatti per questo genere di giochi.

I F2P su Steam sono perlopiù prodottini che a causa della playerbase frammentata non potranno mai decollare.

PUBG in termini di esperienza BR pura per quanto mi riguarda rimane inavvicinabile da qualunque altro titolo. Apex si avvicina molto per complessità ma snatura un po' l'essenzialità del tutto grazie alle abilità degli eroi e così via.

_sissio_
25-03-2020, 10:42
Devo dire che su PUBG ho 200 ore di gioco e non credo di aver mai beccato cheaters, cioè mi killano a prescindere e avrei difficoltà a dire se si tratta di cheat o meno :D

Comunque conto di fare un salto di qualità (ci spero) non appena prendo il monitor nuovo, attualmente gioco con un 27" a 60hz (80fps) e a volte nelle fasi concitate le transizioni sono caotiche, diriei "nervose" e poco nitide..., giocando in FPS la cosa migliora un poco ma sento manca qualcosa. Al di la di tutto cmq sto amando questo gioco, è una droga, specie in questa situazione di alienazione mondiale con la gente costretta (giustamente) a non uscire di casa.

Rimane l'offerta cmq, se vi va di fare scorribande di gruppo e avete almeno 40 anni, aggiungetemi che mi fa piacere. nick _sissio_

;)

sniperspa
25-03-2020, 15:15
Warzone l'ho provato, ho trovato sia troppo grande e dispersivo e quindi come detto da arkantos l'ho trovato abbastanza random come gameplay (forse anche la questione audio influiva anche se non ci ho fatto caso su quelle due partite fatte).

A dire il vero anche su PUBG son finito a giocare solo nell'ultima mappa che la trovo un buon compromesso come azione e strategia soprattutto se si gioca un 2 3...l'altro giorno ho fatto una partita su Miramar e mi son stufato subito perchè le partite andavano troppo per le lunghe.

Sasuke87
25-03-2020, 15:34
A me PUBG in alcuni momenti della giornata gira proprio male. Molto probabilmente la colpa è della connessione internet (ho Eolo, perchè purtroppo la fibra qui non arriverà mai e l'ADSL va a 2.4 mbit...:mad: ).

Il ping rimane sempre sotto i 30 ms, ma per qualche ragione che non riesco proprio a comprendere a volte la sera quando gioco, gli FPS calano, il gioco scatta/rallenta... un calvario! Infatti stò giocando davvero pochissimo ultimamente.

Un alternativa niente male e free to play che si trova su Steam, è Cuisine Royale.
E gira moooooolto meglio di PUBG.

franksisca
26-03-2020, 17:15
Ring Of Elysium... imho meglio di PUBG
Apex è l'unico che si avvicina in termini di gameplay robusto, ovviamente è molto più dinamico rispetto a PUBG.

Warzone di base non è male e ci sono alcune idee carine ma è molto casual grazie alle meccaniche di revive infinito e ha grossi problemi di audio che rendono il tutto random. Imho può durare qualche settimana/mesetto poi ti scocci e molli. Poi sicuramente farà la fine di Blackout e tra qualche mese sarà deserto perché il pubblico di riferimento (i coddari) non sono sono fatti per questo genere di giochi.

I F2P su Steam sono perlopiù prodottini che a causa della playerbase frammentata non potranno mai decollare.

PUBG in termini di esperienza BR pura per quanto mi riguarda rimane inavvicinabile da qualunque altro titolo. Apex si avvicina molto per complessità ma snatura un po' l'essenzialità del tutto grazie alle abilità degli eroi e così via.
Apex è un'altra cosa proprio. Ripeto, provate RingOfElysium...

sniperspa
26-03-2020, 17:32
A me PUBG in alcuni momenti della giornata gira proprio male. Molto probabilmente la colpa è della connessione internet (ho Eolo, perchè purtroppo la fibra qui non arriverà mai e l'ADSL va a 2.4 mbit...:mad: ).

Il ping rimane sempre sotto i 30 ms, ma per qualche ragione che non riesco proprio a comprendere a volte la sera quando gioco, gli FPS calano, il gioco scatta/rallenta... un calvario! Infatti stò giocando davvero pochissimo ultimamente.

Figurati EOLO in sto periodo che son tutti a casa arrancherà parecchio

Non tutti i giochi reagiscono allo stesso modo al lag

Sasuke87
26-03-2020, 17:40
Figurati EOLO in sto periodo che son tutti a casa arrancherà parecchio

Non tutti i giochi reagiscono allo stesso modo al lag

Succedeva anche prima di sto casino.
Per assurdo, un 'ADSL a 2.5 Mbit con PUBG funziona meglio. Non riesco proprio a capire il perché.

Turin
26-03-2020, 20:40

Dai, è un gioco valido ma a livello di gunplay / movimento non è paragonabile a PUBG. E' molto più veloce, e molto più arcade, come purtroppo tutti i BR usciti negli ultimi anni.

In effetti al momento per chi ama / ha amato quegli aspetti di PUBG credo non ci sia proprio nulla sul mercato.

Rysen
27-03-2020, 07:37
Dai, è un gioco valido ma a livello di gunplay / movimento non è paragonabile a PUBG. E' molto più veloce, e molto più arcade, come purtroppo tutti i BR usciti negli ultimi anni.

In effetti al momento per chi ama / ha amato quegli aspetti di PUBG credo non ci sia proprio nulla sul mercato.

non l'ho provato Ring Of Elysium però dai video ci assomiglia parecchio a PUBG.

Turin
27-03-2020, 13:38
non l'ho provato Ring Of Elysium però dai video ci assomiglia parecchio a PUBG.

E' nato come clone di PUBG ma in termini di movimento e gunplay è quasi agli antipodi

arkantos91
27-03-2020, 14:54

Apex è un'altra cosa proprio. Ripeto, provate RingOfElysium...

Una copia di PUBG uscita male.... le animazioni sono molto peggio, qualche mese fa che ci ho giocato e ancora mancava la transizione da hip fire a ads, roba di ABC proprio :D

A livello di legnosità è simile se non peggio di PUBG, l'unica idea buona erano le bici e i deltaplani che non ti costringono a cercare un veicolo.

Il peggio in assoluto poi è l'end game che è praticamente un no sense di gente che campera nella tempesta fino all'ultimo perché chi sale per primo sull'elicottero è spacciato.

Cioè per carità per farci qualche partita a mò di svago ogni tanto sì, ma per il resto è estremamente casual.

Sasuke87
28-03-2020, 18:07
Qualcuno di voi utilizza Eolo come connessione internet? In caso, con PUBG avete problemi?

_sissio_
30-03-2020, 13:09
Comunque conto di fare un salto di qualità (ci spero) non appena prendo il monitor nuovo, attualmente gioco con un 27" a 60hz (80fps) e a volte nelle fasi concitate le transizioni sono caotiche, diriei "nervose" e poco nitide...

mi autoquoto, ho ordinato questo (144hz). Speriamo che rispetto ai 60hz si veda differenza con PUBG:

https://www.asus.com/Monitors/VG279Q/

arkantos91
30-03-2020, 14:37
mi autoquoto, ho ordinato questo (144hz). Speriamo che rispetto ai 60hz si veda differenza con PUBG:

La differenza 60/144 Hz è tipo giorno e notte.... all'inizio è stupefacente, poi alla lunga ci farai l'abitudine e quando ti capiterà di provare di nuovo uno schermo a 60 ti chiederai "ma come cavolo ho fatto prima a giocare in questo modo?" :D

Infatti per me adesso i 60 hz / fps are the new "cinematic experience" da 30 fps delle console :ciapet:

Tipo quando passi da hdd a ssd, una volta fatto il passo non si torna indietro.

Ti dico però ad onor del vero che se non hai una config robusta sotto per PUBG (tale da mantenere i 144 fps non dico fissi ma quasi) è MOLTO dura. Nell'ultimo periodo l'ho mollato un po' per noia ma qualche giorno fa ho provato a fare una partita e la situazione attuale del codice è davvero pessima. Ho visto minimi anche sotto gli 80, laddove generalmente stavo (e non parlo di minimi ma generali) oltre i 100 in media.

Questo almeno per quanto riguarda il gaming a 2560x1440... se sei full hd è sicuramente molto più gestibile, soprattutto se anche tu hai una gpu di fascia alta/enthusiast.

_sissio_
30-03-2020, 18:16
La differenza 60/144 Hz è tipo giorno e notte.... all'inizio è stupefacente, poi alla lunga ci farai l'abitudine e quando ti capiterà di provare di nuovo uno schermo a 60 ti chiederai "ma come cavolo ho fatto prima a giocare in questo modo?" :D

Infatti per me adesso i 60 hz / fps are the new "cinematic experience" da 30 fps delle console :ciapet:

Ti dico però ad onor del vero che se non hai una config robusta sotto per PUBG (tale da mantenere i 144 fps non dico fissi ma quasi) è MOLTO dura. Nell'ultimo periodo l'ho mollato un po' per noia ma qualche giorno fa ho provato a fare una partita e la situazione attuale del codice è davvero pessima. Ho visto minimi anche sotto gli 80, laddove generalmente stavo (e non parlo di minimi ma generali) oltre i 100 in media.

Questo almeno per quanto riguarda il gaming a 2560x1440... se sei full hd è sicuramente molto più gestibile, soprattutto se anche tu hai una gpu di fascia alta/enthusiast.Gioco in FHD...e la mia build è ben carrozzata, ultimamente ho upgradato diversi componenti. Adesso mi manca però la parte + importante, passare dalle gtx960 alla pulse 5600xt :-)
Non cambierà nulla xchè tanto mi asfaltano uguale ma perlomeno me la gioco ad armi pari.

Piccola considerazione sugli strumenti: ho preso un tastierino da gaming (tasti allineati sulla longitudinale) ed un mouse con 1 mijardo si pulsanti ed ho configurato i vari comandi....devo dire che è diventato tutto un altro gioco. Incredibile...

_sissio_
30-03-2020, 19:18
questi per intenderci :
https://www.amazon.it/gp/product/B07SLHZ3GG/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B076V54LP8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

:yeah:

sniperspa
30-03-2020, 19:21
Succedeva anche prima di sto casino.
Per assurdo, un 'ADSL a 2.5 Mbit con PUBG funziona meglio. Non riesco proprio a capire il perché.

Semplice, nei giochi online è meglio avere 1Mb stabile (con ping che resta fisso o quasi su valori bassi) piuttosto che 100Mb dove però la latenza oscilla magari tra 20 e >100ms

Il problema di EOLO è proprio la stabilità, perchè la banda magari c'è ma basta che sull'antenna dove sei collegato ci sia più carico del solito in un determinato momento e si alzano le latenze per via delle ritrasmissioni.

Poi ci possono essere altri problemi di instradamento anche verso i server di PUBG che alcune volte aggiungono ulteriori complicazioni....ad esempio ieri un mio amico con la quale gioco di solito aveva sbalzi continui sopra i 100ms con fibra FTC Telecom, quando invece il ping verso google era perfetto (e anche la banda da speedtest)

Non so poi se anche il NAT possa dare problemi con questo gioco

Sicuramente è tutto un altro vedere per gli occhi, ma sulla "competitività" in questo gioco non credo faccia chissà che differenza....purtroppo con un netcode fatto così con i piedi, dove ti arrivano i colpi quando sei già coperto a causa dei ritardi del server :rolleyes:

(e gioco con fibra FTTH pingando mediamente 10ms verso google)

Sasuke87
30-03-2020, 19:38
Semplice, nei giochi online è meglio avere 1Mb stabile (con ping che resta fisso o quasi su valori bassi) piuttosto che 100Mb dove però la latenza oscilla magari tra 20 e >100ms

Il problema di EOLO è proprio la stabilità, perchè la banda magari c'è ma basta che sull'antenna dove sei collegato ci sia più carico del solito in un determinato momento e si alzano le latenze per via delle ritrasmissioni.

Poi ci possono essere altri problemi di instradamento anche verso i server di PUBG che alcune volte aggiungono ulteriori complicazioni....ad esempio ieri un mio amico con la quale gioco di solito aveva sbalzi continui sopra i 100ms con fibra FTC Telecom, quando invece il ping verso google era perfetto (e anche la banda da speedtest)

Non so poi se anche il NAT possa dare problemi con questo gioco

Il mio ping con Eolo oscilla sempre tra i 25 - 50 ms, quindi non è quello il problema.
Piuttosto a volte quando gioco a PUBG, mi compare il messaggio dei pacchetti persi, nonostante se eseguo una serie di 100 ping a Google tramite riga di comando, la % di pacchetti persi è zero.

Il fatto è che questi strani problemi di rete, mi capitano solo con PUBG, con qualsiasi altro gioco non ho problemi.

djmatrix619
30-03-2020, 20:21
Sicuramente è tutto un altro vedere per gli occhi, ma sulla "competitività" in questo gioco non credo faccia chissà che differenza....purtroppo con un netcode fatto così con i piedi, dove ti arrivano i colpi quando sei già coperto a causa dei ritardi del server :rolleyes:

(e gioco con fibra FTTH pingando mediamente 10ms verso google)

Tutti i giochi di questo tipo offrono FORTI (a mio parere) miglioramenti nel passaggio da 60fps a 144fps. I problemi che riporti sono gli stessi sia a 60fps che a 144fps, quindi non vanno ad annullare gli effetti di questo passaggio, che resta, sempre a mio parere, fortemente consigliato.

sniperspa
31-03-2020, 10:37
Il mio ping con Eolo oscilla sempre tra i 25 - 50 ms, quindi non è quello il problema.
Piuttosto a volte quando gioco a PUBG, mi compare il messaggio dei pacchetti persi, nonostante se eseguo una serie di 100 ping a Google tramite riga di comando, la % di pacchetti persi è zero.

Il fatto è che questi strani problemi di rete, mi capitano solo con PUBG, con qualsiasi altro gioco non ho problemi.

Purtroppo il ping da cmd non sempre da una indicazione al 100% reale del livello di stabilità, credo perchè in game viene generato più traffico e quindi è più facile si perdano pacchetti per strada....non so, ma so solo che ho avuto EOLO per anni ed ho passato anche diverse tecnologie, al tempo ho ci ho perso la vita a far prove e test di ogni genere e l'unica cosa che ho capito è che a meno di non aver il culo di essere in pochi agganciati alla BTS, questa tecnologia per giocare andava male.

Con cod4 ricordo era immediato accorgersene

Tutti i giochi di questo tipo offrono FORTI (a mio parere) miglioramenti nel passaggio da 60fps a 144fps. I problemi che riporti sono gli stessi sia a 60fps che a 144fps, quindi non vanno ad annullare gli effetti di questo passaggio, che resta, sempre a mio parere, fortemente consigliato.

Bè certo questo è chiaro!

Sasuke87
31-03-2020, 13:02
Purtroppo il ping da cmd non sempre da una indicazione al 100% reale del livello di stabilità, credo perchè in game viene generato più traffico e quindi è più facile si perdano pacchetti per strada....non so, ma so solo che ho avuto EOLO per anni ed ho passato anche diverse tecnologie, al tempo ho ci ho perso la vita a far prove e test di ogni genere e l'unica cosa che ho capito è che a meno di non aver il culo di essere in pochi agganciati alla BTS, questa tecnologia per giocare andava male.

Con cod4 ricordo era immediato accorgersene

Ti dico che questo problema mi capita solo con PUBG (tra l'altro mi è stato detto che il contatore delle prestazioni di rete di PUBG non è affidabile, ma non sò se via vero o meno).
Con altri giochi come Counterstrike GO, Overwatch, COD Warzone, ecc ecc non ho mai problemi di lag e ping.

Fortunatamente qui nella mia zona non c'è molta gente collegata alla mia BTS, ma sò che la connessione cablata (fibra, ADSL) è sempre meglio di una connessione wireless come Eolo o FWA (fixed wireless access), però purtroppo qui nella mia zona non ho altre alternative.
Le opzioni sono due:

ADSL a 2.4 Mbit (immagina a scaricare 100 gb quanto ci metto, visto che ormai gli aggiornamenti più piccoli sono di 4-5 GB)

Eolo 100 Mbit con tutti i suoi pro e contro.

Questa zona inoltre non verrà coperta dalla fibra (ho già chiesto in comune) ma soltanto dal FWA, che è praticamente una specie di Eolo ma con velocità massima di 30 Mbit.

Quindi a stò punto, Eolo è la scelta migliore.

_sissio_
01-04-2020, 10:07
Ma che è sta roba del "Fantasy Battle Royale" ?!? Oggesu non ditemi che hanno davvero fatto quello che penso :D :D :D

_sissio_
02-04-2020, 17:48
Tutti i giochi di questo tipo offrono FORTI (a mio parere) miglioramenti nel passaggio da 60fps a 144fps. I problemi che riporti sono gli stessi sia a 60fps che a 144fps, quindi non vanno ad annullare gli effetti di questo passaggio, che resta, sempre a mio parere, fortemente consigliato.Avevi ragione! Sto giocando col 144hz ed è tutta un'altra cosa.
Muoio uguale ma vuoi mettere morire con quella fluidita !?! :-)

Adesso l unico collo di bottiglia è la gtx960, più di 100fps (low setting) non spinge...tocca fare upgrade.

Sasuke87
02-04-2020, 18:03
Avevi ragione! Sto giocando col 144hz ed è tutta un'altra cosa.
Muoio uguale ma vuoi mettere morire con quella fluidita !?! :-)

Adesso l unico collo di bottiglia è la gtx960, più di 100fps (low setting) non spinge...tocca fare upgrade.

Ti posso chiedere con quali settaggi giochi?
Imposti il monitor a 144 hz e a quanto limiti gli FPS?

Perché anche io ho un monitor a 144hz e una GTX 970, ma non potendo raggiungere i 144 FPS, devo limitare il monitor a 60 hz, per avere 60 FPS fissi, altrimenti se gioco a 144 hz a 60 fps, la fluidità è pessima.

Ryo Hazuki
02-04-2020, 18:23

Questo almeno per quanto riguarda il gaming a 2560x1440... se sei full hd è sicuramente molto più gestibile, soprattutto se anche tu hai una gpu di fascia alta/enthusiast.
Pensa che con un monitor 75hz 75fps notavo la differenza da 60hz. A 60hz sembrava andasse a scatti :asd:

_sissio_
02-04-2020, 20:49

Perché anche io ho un monitor a 144hz e una GTX 970, ma non potendo raggiungere i 144 FPS, devo limitare il monitor a 60 hz, per avere 60 FPS fissi, altrimenti se gioco a 144 hz a 60 fps, la fluidità è pessima.Gioco a settaggi very low...

Sasuke87
02-04-2020, 21:11
Gioco a settaggi very low...

Intendo i settaggi degli hz del monitor e il limite FPS.
Che hardware hai? CPU?

_sissio_
03-04-2020, 09:51

Perché anche io ho un monitor a 144hz e una GTX 970, ma non potendo raggiungere i 144 FPS, devo limitare il monitor a 60 hz, per avere 60 FPS fissi, altrimenti se gioco a 144 hz a 60 fps, la fluidità è pessima.

però la tua 970 rispetto alla mia gtx 960 dovrebbe spingere un pelo di +
prova a mettere tutti i settaggi a low e a togliere i limiti, credo che impostare il limite sul monitor o sul gioco possa creare problemi. E comunque il problema reale è quando la GPU produce + fps di quanti ne possa rappresenetare il monitor, il contrario, cioè 80/100 fps e il monitor settato a 144hz NON dovrebbe creare problemi: credo che semplicemente i frame "mancanti" vengono comunque rappresentati "copiando" quelli che ci sono.

fai delle prove...

Va detto però che abbiamo 2 gpu ormai datate e PUBG non aiuta affatto, se giocassimo a CS:GO avremmo ben altri FPS a parità di scheda...-

PS - servirebbe una scheda del genere :D

https://www.amazon.it/dp/B0842SYVQQ/?coliid=IYGJNZ1V13W30&colid=2GD5D3EM44633&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

PS2 - che processore hai ?

Sasuke87
03-04-2020, 11:16
però la tua 970 rispetto alla mia gtx 960 dovrebbe spingere un pelo di +
prova a mettere tutti i settaggi a low e a togliere i limiti, credo che impostare il limite sul monitor o sul gioco possa creare problemi. E comunque il problema reale è quando la GPU produce + fps di quanti ne possa rappresenetare il monitor, il contrario, cioè 80/100 fps e il monitor settato a 144hz NON dovrebbe creare problemi: credo che semplicemente i frame "mancanti" vengono comunque rappresentati "copiando" quelli che ci sono.

fai delle prove...

Va detto però che abbiamo 2 gpu ormai datate e PUBG non aiuta affatto, se giocassimo a CS:GO avremmo ben altri FPS a parità di scheda...-

PS - servirebbe una scheda del genere :D

https://www.amazon.it/dp/B0842SYVQQ/?coliid=IYGJNZ1V13W30&colid=2GD5D3EM44633&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

PS2 - che processore hai ?

Ho una CPU Intel i5 6600k overcloccata a 4.3 ghz.
Puoi vedere la mia configurazione in firma.
Da quanto ho capito e da come mi hanno spiegato più utenti, se giochi su un monitor a 144 hz, DEVI riuscire a generare 144 fps, altrimenti l'immagine non è fluida.

Per avere una fluidità costante a 60 fps con il mio hardware devo impostare tutto su "Very low" (a parte l'anti aliasing che ho su "Alto" e il V-Sync attivo), impostare il monitor in modalità 60 hz e limitare gli FPS a 60.

Altrimenti, qualsiasi altra impostazione, non mi fa andare il gioco fluido e quando la CPU va al 100% scatta ancora di più.

Tu che settaggi usi? Imposti il monitor a 144 hz e non metti il limite agli FPS? Ti gira fluido?

_sissio_
03-04-2020, 11:21
Tu che settaggi usi? Imposti il monitor a 144 hz e non metti il limite agli FPS? Ti gira fluido?

Si, monitor a 144hz, senza limiti sugli fps e gira benissimo. Però non uso VSinc

Sasuke87
03-04-2020, 11:46
Si, monitor a 144hz, senza limiti sugli fps e gira benissimo. Però non uso VSinc

Mi puoi fare un elenco della tua configurazione hardware per favore?

_sissio_
03-04-2020, 12:07
Mi puoi fare un elenco della tua configurazione hardware per favore?

CPU: Ryzen 1700x
Dissipatore : Kraken NZXT X62
Scheda Madre: Asus Rog Crosshair VI Hero
Hard Disk m.2 Nvme Sabrent 256Gb
RAM G.Skill 16GB DDR4-3200 16GB Ripjaws V
Scheda Video Nvidia geforce gtx 960
Alimentatore EVGA SuperNOVA P2 650W
Case Phanteks Eclipse P400s
Sistema Operativo W10

Sasuke87
03-04-2020, 12:28
CPU: Ryzen 1700x
Dissipatore : Kraken NZXT X62
Scheda Madre: Asus Rog Crosshair VI Hero
Hard Disk m.2 Nvme Sabrent 256Gb
RAM G.Skill 16GB DDR4-3200 16GB Ripjaws V
Scheda Video Nvidia geforce gtx 960
Alimentatore EVGA SuperNOVA P2 650W
Case Phanteks Eclipse P400s
Sistema Operativo W10

Mi sa proprio che gli 8 core della tua CPU fanno la differenza in PUBG, in quanto il mio i5 ha solo 4 core.
Ecco perché ti gira meglio.
A me risulta impossibile giocare a 144hz e con FPS illimitati, in quanto quando gioco con quei settaggi (sono sempre in chiamata Discord quando gioco), la CPU mi va sempre vicina al 100% e la comunicazione vocale va a scatti o non si sente proprio e il gioco fa dei micro lag.

Per questo limitavo gli hz e gli FPS a 60... per alleggerire la CPU.

_sissio_
03-04-2020, 14:01
Non so cos'è discord ...mi documento.
Comunque dovresti vedere anche il ping, potrebbe essere qualche rallentamento della connessione.
Prova anche a disabilitare il vsync

Sasuke87
03-04-2020, 14:13
Non so cos'è discord ...mi documento.
Comunque dovresti vedere anche il ping, potrebbe essere qualche rallentamento della connessione.
Prova anche a disabilitare il vsync

È un'applicazione per chiamate vocali.
Si si, già disabilitato, ping sempre sotto i 40 ms.
Il mio hardware ha ormai qualche annetto sulle spalle, con un nuovo PC dovrebbe andare tutto meglio.
Però mi sa strano che abbia tutti questi problemi, c'è gente con hardware inferiore al mio che gioca bene. Boh, misteri...

_sissio_
03-04-2020, 15:01
È un'applicazione per chiamate vocali.
Si si, già disabilitato, ping sempre sotto i 40 ms.
Il mio hardware ha ormai qualche annetto sulle spalle, con un nuovo PC dovrebbe andare tutto meglio.
Però mi sa strano che abbia tutti questi problemi, c'è gente con hardware inferiore al mio che gioca bene. Boh, misteri...

Su Reddit ho trovato diverse segnalazioni di gente che si lamenta di lag/cpu 100%/rallentamenti vari ...mi sa che non è solo il tuo hardware ad essere problematico eh..., magari pubg con alcune build (cpu/vga) non va benissimo.

boh...

Sasuke87
03-04-2020, 16:25
Su Reddit ho trovato diverse segnalazioni di gente che si lamenta di lag/cpu 100%/rallentamenti vari ...mi sa che non è solo il tuo hardware ad essere problematico eh..., magari pubg con alcune build (cpu/vga) non va benissimo.

boh...

Probabilmente è proprio come dici tu. Il gioco è pesantissimo e anche gente che ci gioca con una RTX 2080ti non ha prestazione proprio al top, nonostante abbiano il top come scheda video.
E con ogni patch la situazione sembra quasi peggiorare...

sniperspa
04-04-2020, 10:51
Confermo che c'erano lamentele di altri utenti nelle pagine indietro che avevano problemi con quad core Intel (non ricordo i modelli esatti) e lamentavano appunto cpu al 100%...che poi fa andare male anche discord per chi lo usa

Avevo dato una occhiata e c'erano diverse discussioni anche su reddit ma nessuna che portava a conclusioni

arkantos91
04-04-2020, 17:41
Probabilmente è proprio come dici tu. Il gioco è pesantissimo e anche gente che ci gioca con una RTX 2080ti non ha prestazione proprio al top, nonostante abbiano il top come scheda video.
E con ogni patch la situazione sembra quasi peggiorare...

Ci sono 3 anticheat che lo affossano

Sasuke87
04-04-2020, 17:55
Ci sono 3 anticheat che lo affossano

Dici che è colpa dell'anticheat? Mah, mi sembra assurdo, ancor più assurdo è il fatto che ci siano ancora così tanti cheaters, quindi tagliare le prestazioni a tutti gli utenti per un anticheat inutile, sarebbe davvero assurdo...

The_Silver
04-04-2020, 22:38
Dici che è colpa dell'anticheat? Mah, mi sembra assurdo, ancor più assurdo è il fatto che ci siano ancora così tanti cheaters, quindi tagliare le prestazioni a tutti gli utenti per un anticheat inutile, sarebbe davvero assurdo...
Decine di giochi hanno quel macigno di Denuvo anche se viene regolarmente bucato in un paio di giorni, anzi Ubisoft ci schiaffa sopra anche una VM, e alla fine i giochi diventano pesantissimi per niente, senza che nemmeno parliamo di anticheat, quindi non mi sorprenderei di niente...

arkantos91
05-04-2020, 11:29

Pensa infatti a quanti in più ce ne sarebbero senza :D

Purtroppo, come ti è già stato fatto più volte notare a più riprese, il tuo 6600k non è sufficiente per evitare problemi di performance!

Che poi questo dipenda dai problemi del codice di gioco, senza dubbio...

Sasuke87
05-04-2020, 12:29
Pensa infatti a quanti in più ce ne sarebbero senza :D

Purtroppo, come ti è già stato fatto più volte notare a più riprese, il tuo 6600k non è sufficiente per evitare problemi di performance!

Che poi questo dipenda dai problemi del codice di gioco, senza dubbio...

La cosa strana che continuo a ripetere, è che questi problemi di performance li ho solo giocando a PUBG.
Con la mia configurazione, riesco a far girare GTA V a 60 fps fissi con tutti i dettagli su "molto alto", lasciando il monitor a 144 hz e impostando il limite fps a 60, con Vsync attivo; e tutto fila liscio come l'olio.

Solo PUBG mi da problemi di fluidità.

Non metto in dubbio che la mia configurazione sia ormai vecchiotta, infatti per il prossimo PC sono tentato di passare ad AMD, costi minori e resa superiore.

Ectoplasm
05-04-2020, 14:41
Impostazioni grafiche.
Antialiasing -ultra
Texture- ultra
Tutto il resto molto basso.
Prova cosi.

Sasuke87
05-04-2020, 14:48
Impostazioni grafiche.
Antialiasing -ultra
Texture- ultra
Tutto il resto molto basso.
Prova cosi.
Dubito che alzare le impostazioni grafiche rispetto al "Very low" che ho impostato, migliori la situazione :(

Ectoplasm
05-04-2020, 14:50
Dubito che alzare le impostazioni grafiche rispetto al "Very low" che ho impostato, migliori la situazione :(

Di sicuro in pubg non c’è nulla... netcode fatto con i piedi... server in papuasia, x il resto è bello :D :D

_sissio_
06-04-2020, 08:27
Di sicuro in pubg non c’è nulla... netcode fatto con i piedi... server in papuasia, x il resto è bello :D :DEh si ....rispetto agli altri si! Gli altri sembrano cartoni animati, frenetici

arkantos91
06-04-2020, 11:45
Vabbè ragazzi giudicare in base all'aspetto stilistico mi sembra un po' superficiale.

Premesso che anche secondo me in termini di gun play (e solo quello) PUBG è il migliore in assoluto tra i BR, anche Apex è un ottimo titolo.

Chiaramente richiede un altro tipo di skill set perché sebbene le armi non rinculino molto (al contrario di PUBG), i pg si muovono molto più rapidamente.

Non c'è uno migliore dell'altro, anche se sono entrambi BR. Come paragonare mele con pere. Dipende dall'esperienza che uno cerca.

petru916
14-04-2020, 12:35
Ragazzi sono disperato.
Dopo l'ultimo update PUBG mi continua a crashare appena avvio l'applicazione.
Ho provato di tutto: reinstallare da zero il gioco, riparazione dei file di gioco tramite Steam, modalità amministratore, disattivato tutti i software di terze parti (MSI Afterburner, Rivatuner) etc.
Niente.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Sono su W10 con tutti gli ultimi aggiornamenti di sicurezza installati. Forse può dipendere da qualche update di Windows?

EDIT: Risolto tramite reinstallazione pulita dei driver video.

Rysen
15-04-2020, 11:16
Per il momento disinstallato dopo 2 giorni di gioco che avevo ripreso a me sembra che ci sia troppa gente che una cheat,non sono un fenomeno di certo ma essere killati su una jeep con un solo colpo alla testa mi è sembrata strana come cosa,delle gran camperate per aspettare di essere uccisi ,per il momento finisce in pausa e nella lista nera. :D :read:

sniperspa
15-04-2020, 23:34
Per il momento disinstallato dopo 2 giorni di gioco che avevo ripreso a me sembra che ci sia troppa gente che una cheat,non sono un fenomeno di certo ma essere killati su una jeep con un solo colpo alla testa mi è sembrata strana come cosa,delle gran camperate per aspettare di essere uccisi ,per il momento finisce in pausa e nella lista nera. :D :read:

Consiglio di giocare solo Karakin

_sissio_
16-04-2020, 10:03

qualcosa si muove ....

PUBG get region lock for China (fonte reddit, c'è un thread apposito)

Magari i cheaters scompariranno, quantomeno sui server USA, se ho capito bene :D

cmq dagli un'altra possibilità, il gameplay e le dinamiche sono fantastiche! E i problemi di lag e stuttering per me sono un miraggio (gioco sempre fluido), forse qualclhe crash sporadico ma poca roba.

paul570
17-04-2020, 08:19
i cheaters sono la piaga di tutti gli fps oramai, per il momento gli accantono (anche warzone oramai è un pullulare di 'cittoni'), è troppo frustrante giocare così :mad:

Jon3683
09-06-2020, 13:09
Oramai il gioco è diventato davvero impossibile da giocare, negli ultimi 2-3 mesi il numero di cheater è aumentato vertiginosamente, mai visto niente del genere in quasi quattro anni di pubg.
Fanno uso soprattutto dei cosiddetti "radar" e dei walll hack, grazie ai quali ti individuano a distanza anche se stai nascosto barricato dentro ad un cesso chiuso senza alcuna finestra (cosa poi facilmente scopribile tramite i replay).

Molto popolari anche gli hack "auto-aim" per mirare direttamente alla testa anche in piena corsa e a distanze improponibili.
Oramai non rispondono neanche più alle segnalazioni, evidentemente ce ne sono milioni.

Purtroppo i dev hanno fallito e non c'è niente che possano fare, credo, a questo punto se non riscrivere un codice da capo, cosa che naturalmente non avrebbe senso. Il gioco, ad oggi, è completamente terminato.

djmatrix619
09-06-2020, 14:00
Oramai il gioco è diventato davvero impossibile da giocare, negli ultimi 2-3 mesi il numero di cheater è aumentato vertiginosamente, mai visto niente del genere in quasi quattro anni di pubg.

Beh oddio, son due anni e mezzo che ti lamenti dei cheaters.

comunque è diventato davvero impossibile giocare, tra teamers, teamkillers e cheater... oggi ho perso una partita in cui eravamo rimasti in tre e gli altri due correvano e si nascondevano allegramente insieme: mentre tentavo di ammazzarne uno, e c'ero quasi riuscito, l'altro è subito giunto in soccorso e mi ha freddato con un singolo colpo alla testa.
Il bello è che anche se li segnali, facendo la fatica di caricare il video su YouTube (perché se non fai così è inutile) sono convinto che, con 20 milioni di giocatori, i devs non ti calcolano nemmeno di striscio...
ergo: gioco diventato completamente inutile.

Un consiglio: il gioco non cambierá. Io lo mollerei e metterei l'anima in pace, fossi in te. :asd:

Jon3683
09-06-2020, 14:23
Beh oddio, son due anni e mezzo che ti lamenti dei cheaters.

No, li ho sempre considerati come una variabile accettabile in pubg. In questi ultimi mesi però è diventato qualcosa di impossibile.

Un consiglio: il gioco non cambierá. Io lo mollerei e metterei l'anima in pace, fossi in te. :asd:

E se prima di mollarlo mi installassi qualche cheat anche io e mi vendicassi di tutte le morti assurde che ho dovuto subire dai cheater?

Altair[ITA]
09-06-2020, 14:37
E se prima di mollarlo mi installassi qualche cheat anche io e mi vendicassi di tutte le morti assurde che ho dovuto subire dai cheater?

sto gioco merita il tuo account perso?

The_Silver
09-06-2020, 15:20
Se proprio devi mollarlo allora si tanto vale che ti vendichi, così vediamo anche quanto davvero sono efficaci i loro anticheat, potresti riportare dati di prima mano in questo modo, tipo "Ho palesemente aimbottato altri cheaters per n mesi e CVD ancora non sono stato bannato" :asd:

sniperspa
09-06-2020, 15:45
Bah io l'ho ripreso in mano qualche giorno dopo qualche settimana/mese di COD.

Beh non so se ci giocherò più a PUBG...niente da dire sulle dinamiche di gioco ma tecnicamente è imbarazzante, la fluidità che ho su COD (warzone o mw che sia) non è nemmeno paragonabile nonostante il livello di dettaglio sia infinitamente più alto su COD.

Su PUBG perenne senso di scatti/rallentamenti anche quando sono a 70 80fps....forse con vga nvidia di fascia medio alta girerà anche bene ma con il mio sistema no.

Non parliamo del netcode....COD è un capolavoro in confronto

arkantos91
09-06-2020, 16:02
...

Purtroppo i dev hanno fallito e non c'è niente che possano fare, credo, a questo punto se non riscrivere un codice da capo, cosa che naturalmente non avrebbe senso. Il gioco, ad oggi, è completamente terminato.

In realtà è solo che il numero di giocatori è drasticamente calato, per cui il 90% sono aficionados che giocano perlopiù solo quello da 3 anni a questa parte. Di conseguenza ti arano :D

E non lo dico per provocarti, sia chiaro. Io sono uno di quelli che vince anche più chicken al giorno (duo o squad) eppure spesso trovo gente più brava di me :) . Non è che più bravo di me == cheater.

In più se giochi nelle ranked le possibilità di incontrare un cheater sono pressocchè nulle dal momento che hanno introdotto la two factor authentication e lì se vieni bannato per fare il nuovo account serve una scheda nuova. Inoltre stanno per introdurre ulteriori misure ancora più stringenti.

Bah io l'ho ripreso in mano qualche giorno dopo qualche settimana/mese di COD.

Beh non so se ci giocherò più a PUBG...niente da dire sulle dinamiche di gioco ma tecnicamente è imbarazzante, la fluidità che ho su COD (warzone o mw che sia) non è nemmeno paragonabile nonostante il livello di dettaglio sia infinitamente più alto su COD.

Su PUBG perenne senso di scatti/rallentamenti anche quando sono a 70 80fps....forse con vga nvidia di fascia medio alta girerà anche bene ma con il mio sistema no.

Non parliamo del netcode....COD è un capolavoro in confronto

Mah ti dirò, Warzone è pur sempre un CoD, quindi estremamente casual come shooter... le dinamiche di respawn infatti ne sono un perfetto esempio (tra tante altre cose). L'audio per dirne un altro, grave, non lo hanno mai fixato ed è una di quelle cose in cui PUBG è letteralmente inarrivabile.

Che poi sia un mattone, e lo dico da possessore di rig top tier con vga flagship Nvidia, non ci sono dubbi :D

In termini di gun play e gameplay in generale non sono proprio paragonabili... Warzone è il classico arcade for fun da non prendere molto seriamente.

Jon3683
09-06-2020, 16:15
In realtà è solo che il numero di giocatori è drasticamente calato, per cui il 90% sono aficionados che giocano perlopiù solo quello da 3 anni a questa parte. Di conseguenza ti arano :D

LOL, no, ti assicuro che i cheaters sono aumentati. Per esempio io sto seduto sul cesso chiuso dentro per i fatti miei e mi vedo arrivare una granata nel gabinetto da gente che non potrebbe mai sapere che sono lì. :muro:
È questo è solo un esempio, ne potrei fare a milioni. Sono aumentati, non c'è niente da fare, è così.

arkantos91
09-06-2020, 16:53
Va bene, come dici tu.

Del resto se esordisci con "lol no" alla mia argomentazione e concludi con "Sono aumentati, non c'è niente da fare, è così" non c'è molto da discutere.

Buon divertimento su Warzone :D

Jon3683
09-06-2020, 17:14
Va bene, come dici tu.

Del resto se esordisci con "lol no" alla mia argomentazione e concludi con "Sono aumentati, non c'è niente da fare, è così" non c'è molto da discutere.

Buon divertimento su Warzone :D

boh, quindi tu giudichi le persone dal "lol no". Hai idea da quanti decenni si usi "LOL" su Internet? Si utilizzava ancor prima dell'esistenza del Web... Mah...

La tua argomentazione? Va a farsi friggere con l'ultima partita che ho appena fatto proprio ora: sono morto per mano di due giocatori che mi hanno mitragliato dietro ad una porta, attraverso la porta senza neanche vedermi, ed ero impossibile da vedere, assolutamente impossibile, venendomi a cercare e guardando fisso la mia posizione già da diverse decine di metri da fuori l'edificio. In sostanza già sapevano che io ero dietro quella porta. Se non sono cheater questi, non solo quali possano essere considerati cheater.

Ma ovviamente va bene, come dici tu, sono loro troppo bravi e mi "arano". LOL.

Altair[ITA]
09-06-2020, 18:08
State arrivando ad un punto morto della conversazione, imho.

Alla fine entrambi parlate senza "prove" se non la sola vostra parola.

_sissio_
09-06-2020, 19:26
Pubg rimane cmq il miglior fps per gameplay, fisica delle armi e dei veicoli, nonostante i noti problemi di cui parlate (imho) Non c'è storia.

djmatrix619
09-06-2020, 19:31
Pubg rimane cmq il miglior fps per gameplay, fisica delle armi e dei veicoli, nonostante i noti problemi di cui parlate (imho) Non c'è storia.

:eek:

https://media2.giphy.com/media/vjyl3YVgcLiWA/giphy.gif

arkantos91
09-06-2020, 19:38
boh, quindi tu giudichi le persone dal "lol no". Hai idea da quanti decenni si usi "LOL" su Internet? Si utilizzava ancor prima dell'esistenza del Web... Mah...

La tua argomentazione? Va a farsi friggere con l'ultima partita che ho appena fatto proprio ora: sono morto per mano di due giocatori che mi hanno mitragliato dietro ad una porta, attraverso la porta senza neanche vedermi, ed ero impossibile da vedere, assolutamente impossibile, venendomi a cercare e guardando fisso la mia posizione già da diverse decine di metri da fuori l'edificio. In sostanza già sapevano che io ero dietro quella porta. Se non sono cheater questi, non solo quali possano essere considerati cheater.

Ma ovviamente va bene, come dici tu, sono loro troppo bravi e mi "arano". LOL.

Pensa pure come vuoi, non mi interessa.

Mi dici il tuo nickname in game? Voglio vedere le tue stats.

Ho un amico scarsino con cui purtroppo spesso gioco in squad che ogni volta che viene ucciso dice "mmm c'è qualcosa di strano" e poi reporta. :D

Altair[ITA]
09-06-2020, 20:36
Pubg rimane cmq il miglior fps per gameplay,

Lascia perdere la Storia degli fps :)

Se per te è il migliore, ci sta.

sniperspa
09-06-2020, 20:44
Mah ti dirò, Warzone è pur sempre un CoD, quindi estremamente casual come shooter... le dinamiche di respawn infatti ne sono un perfetto esempio (tra tante altre cose). L'audio per dirne un altro, grave, non lo hanno mai fixato ed è una di quelle cose in cui PUBG è letteralmente inarrivabile.

Che poi sia un mattone, e lo dico da possessore di rig top tier con vga flagship Nvidia, non ci sono dubbi :D

In termini di gun play e gameplay in generale non sono proprio paragonabili... Warzone è il classico arcade for fun da non prendere molto seriamente.

Ma si son d'accordo...purtroppo quando ti abitui ad una certa fluidità e precisione però è difficile tornare indietro

Poi sarà arcade for fun ma il livello di riflessi che serve è decisamente elevato per star dietro alla maggior parte dei giocatori

Jon3683
10-06-2020, 17:30
Ecco il replay dal punto di vista del cheater che mi ha "arato" (cit.) ieri. Da notare come lui e i suoi amichetti (probabilmente chi ha installato l'hack comunica con i suoi compagni dicendo loro che io sono nell'edificio e di fare attenzione) si avvicinano con moltissima circospezione all'edificio stando attenti a non esporsi già da a centinaia di metri di distanza e, guardando sempre verso la mia direzione, arrivano direttamente alla porta del cesso dove sono nascosto cominciando a sparare attraverso la porta senza neanche vedermi.
E questo sta succedendo praticamente quasi ad ogni partita, differentemente da qualche mese fa dove capitava una volta ogni 10-15 partite.
Probabilmente questi avevano un radar oppure un wall hack.

https://www.youtube.com/watch?v=p8rNYBNdJjw

arkantos91
10-06-2020, 19:24
Ecco il replay dal punto di vista del cheater che mi ha "arato" (cit.) ieri. Da notare come lui e i suoi amichetti (probabilmente chi ha installato l'hack comunica con i suoi compagni dicendo loro che io sono nell'edificio e di fare attenzione) si avvicinano con moltissima circospezione all'edificio stando attenti a non esporsi già da a centinaia di metri di distanza e, guardando sempre verso la mia direzione, arrivano direttamente alla porta del cesso dove sono nascosto cominciando a sparare attraverso la porta senza neanche vedermi.
E questo sta succedendo praticamente quasi ad ogni partita, differentemente da qualche mese fa dove capitava una volta ogni 10-15 partite.

Mazza, ti sei preso la briga di creare apposta un canale youtube per caricare un video :D

Comunque io davo per scontato giocassi in fpp, da cui tutte le considerazioni derivanti... che tpp fosse la sagra del cheating è risaputo da anni ormai, praticamente giocare in quella modalità significa andarsele proprio a cercare da autolesionisti.

In fpp robe del genere non esistono nel 90% dei casi, per cui ti consiglio di convertirti quanto prima ad essa.

Ti avviso però, il livello dei giocatori medio è molto più elevato. E chiaramente non puoi nasconderti dietro gli angoli ad aspettare :D

Jon3683
10-06-2020, 19:32
Mazza, ti sei preso la briga di creare apposta un canale youtube per caricare un video :D

Se vai qui:

https://www.youtube.com/channel_switcher

ci vogliono 2,8 secondi per creare un nuovo canale YouTube

Comunque io davo per scontato giocassi in fpp, da cui tutte le considerazioni derivanti... che tpp fosse la sagra del cheating è risaputo da anni ormai, praticamente giocare in quella modalità significa andarsele proprio a cercare da autolesionisti.

ah ecco :D ora il fpp è la sagra del cheating, perché poi la prima persona dovrebbe essere diversa se uno installa un radar o un wall hack? Mistero...

Ti avviso però, il livello dei giocatori medio è molto più elevato. E chiaramente non puoi nasconderti dietro gli angoli ad aspettare :D

Possono essere del livello che vogliono, se io sto nascosto non possono sapere io dove sono a meno che non usino cheat.

Turin
10-06-2020, 19:53
Io ho giocato in terza persona questo weekend e non ho avuto problemi... oltre al fatto che recentemente ogni volta che ho reportato qualcuno poi quello è stato quantomeno sospeso.

Altair[ITA]
10-06-2020, 19:57
Se vai qui:

https://www.youtube.com/channel_switcher

ci vogliono 2,8 secondi per creare un nuovo canale YouTube

ah ecco :D ora il fpp è la sagra del cheating, perché poi la prima persona dovrebbe essere diversa se uno installa un radar o un wall hack? Mistero...

Possono essere del livello che vogliono, se io sto nascosto non possono sapere io dove sono a meno che non usino cheat.

Però scusa eh, ho visto il video ( e parlo da persona che è qui perché subbata al thread ancora [dimenticato di rimuovere il sub] e che fieramente non tocca questo gioco da 1 anno e mezzo almeno. dunque non so se siano aumentati i cheaters )

a me sembra che semplicemente abbiano rovistato Tutte le stanze meno che l'ultima, la tua. e abbiano fatto semplice "door banging", essendo quella l'ultima stanza.

djmatrix619
10-06-2020, 20:11

Ho visto il video, e secondo me al 1000% non si tratta di cheating.

A 5:24 ha provato ad aprire la porta, e tu l'hai chiusa di nuovo (alzate il volume e sentirete i rumori). Quando il nemico é entrato, non vedendo nessuno in stanza ha fatto 1+1 ed ha capito che stai camperando dietro la porta.

Per quanto riguarda l'inizio (del perché hanno subito puntato la tua casa), ci scommetterei che ti hanno visto atterrare nella casa, e non essendoci praticamente null'altro in quella zona, erano abastanza sicuri che eri ancora lí.

Jon3683
10-06-2020, 20:13
;46828531']Però scusa eh, ho visto il video ( e parlo da persona che è qui perché subbata al thread ancora [dimenticato di rimuovere il sub] e che fieramente non tocca questo gioco da 1 anno e mezzo almeno. dunque non so se siano aumentati i cheaters )

a me sembra che semplicemente abbiano rovistato Tutte le stanze meno che l'ultima, la tua. e abbiano fatto semplice "door banging", essendo quella l'ultima stanza.

Non hanno rovistato alcuna stanza, c'erano tre edifici, sono entrati direttamente in quello, direttamente al secondo piano e sono venuti direttamente nel cesso tenendomi sempre di vista.
:D "door banging" perché era l'ultima stanza :D Ma non c'è la faccina che si rotola ridendo per 50 metri?

Jon3683
10-06-2020, 20:15
Ho visto il video, e secondo me al 1000% non si tratta di cheating.

A 5:24 ha provato ad aprire la porta, e tu l'hai chiusa di nuovo (alzate il volume e sentirete i rumori). Quando il nemico é entrato, non vedendo nessuno in stanza ha fatto 1+1 ed ha capito che stai camperando dietro la porta.

Per quanto riguarda l'inizio (del perché hanno subito puntato la tua casa), ci scommetterei che ti hanno visto atterrare nella casa, e non essendoci praticamente null'altro in quella zona, erano abastanza sicuri che eri ancora lí.

ahahahah, non ho aperto e chiuso alcuna porta, ero chiuso dentro già da prima che si avvicinassero dato che mi trovavo al centro del cerchio e avevo deciso di aspettare. Il tuo 1000% vale lo zero assoluto.

Turin
10-06-2020, 20:20
Non hanno rovistato alcuna stanza, c'erano tre edifici, sono entrati direttamente in quello, direttamente al secondo piano e sono venuti direttamente nel cesso tenendomi sempre di vista.
:D "door banging" perché era l'ultima stanza :D Ma non c'è la faccina che si rotola ridendo per 50 metri?

Ma per "direttamente" che intendi? :confused: Hanno impiegato 3 minuti :D

Comunque, a sensazione... se ti chiudi nel cesso dopo 3 minuti di partita solo perché sei al centro della zona sicura... ecco, ad esser gentili diciamo che non mi sorprendo che tu veda cheater ovunque.

Jon3683
10-06-2020, 20:23
Ma per "direttamente" che intendi? :confused: Hanno impiegato 3 minuti :D

per "direttamente" intendo che non sono andati negli altri edifici nè hanno controllato il piano terra dell'edificio in cui ero, sono andati "direttamente" al cesso.

Comunque, a sensazione... se ti chiudi nel cesso dopo 3 minuti di partita solo perché sei al centro della zona sicura... ecco, ad esser gentili diciamo che non mi sorprendo che tu veda cheater ovunque.

Lascia perdere le tattiche che voglio o non voglio utilizzare e che a te possono o non possono piacere, qui si sta parlando di cheating. La conosci la differenza, no?

Altair[ITA]
10-06-2020, 20:48
"door banging" perché era l'ultima stanza Ma non c'è la faccina che si rotola ridendo per 50 metri?

ma che risposta è?io provo a discutere tranquillamente e tu mi rispondi così? ma quanti anni hai? cioè boh
ti avranno visto. unico palazzo. unica stanza da non visitare ancora. dai, scialla

boh, sticazzi dai. dai cheattano e tu sei fuori che giochi ad un gioco che ti fa stare male così per 2 pagine di thread :asd:

non mi cambia niente rofl

ah, e a quanto pare solo a te sembra cheating :D

arkantos91
10-06-2020, 20:53
Dopo quanto ho letto in risposta anche agli altri utenti che cercano di spiegarti educatamente che no, forse non è proprio come dici tu, torno alla conclusione che avevo già raggiunto dopo il nostro primo scambio di messaggi.

Le spiegazioni ti sono state ma tu insisti. Per cui: pensa pure quello che vuoi.

Del resto oh, c'è mezzo milione di giocatori online ogni giorno che ci gioca... è evidente che saranno tutti autolesionisti visto che ci sono solo cheaters.

Molla il gioco e hai risolto.

djmatrix619
10-06-2020, 21:07
ahahahah, non ho aperto e chiuso alcuna porta, ero chiuso dentro già da prima che si avvicinassero dato che mi trovavo al centro del cerchio e avevo deciso di aspettare. Il tuo 1000% vale lo zero assoluto.

Cioé, vediamo come stanno i fatti.
Prima posti in un forum pubblico dove ci sono altri utenti, per postare la tua versione, poi una persona ti dice la sua, e tu gli dici che la sua opinione vale lo zero assoluto.

La MAGNIFICENZA. :asd:

Jon3683
10-06-2020, 21:14
;46828630']ma che risposta è?io provo a discutere tranquillamente e tu mi rispondi così? ma quanti anni hai? cioè boh
ti avranno visto. unico palazzo. unica stanza da non visitare ancora. dai, scialla

boh, sticazzi dai. dai cheattano e tu sei fuori che giochi ad un gioco che ti fa stare male così per 2 pagine di thread :asd:

non mi cambia niente rofl

ah, e a quanto pare solo a te sembra cheating :D

È che ti devo dire? Fatti un'altra risata così stai più contento... boh....
Comunque non ti permettere di farmi "quanti anni hai" che questa confidenza non te l'ho mai data se non ricordo male.

Jon3683
10-06-2020, 21:15
Cioé, vediamo come stanno i fatti.
Prima posti in un forum pubblico dove ci sono altri utenti, per postare la tua versione, poi una persona ti dice la sua, e tu gli dici che la sua opinione vale lo zero assoluto.

La MAGNIFICENZA. :asd:

Quindi non posso esprimere la mia opinione riguardo alla sua opinione?

Jon3683
10-06-2020, 21:18
Dopo quanto ho letto in risposta anche agli altri utenti che cercano di spiegarti educatamente che no, forse non è proprio come dici tu, torno alla conclusione che avevo già raggiunto dopo il nostro primo scambio di messaggi.

Le spiegazioni ti sono state ma tu insisti. Per cui: pensa pure quello che vuoi.

Del resto oh, c'è mezzo milione di giocatori online ogni giorno che ci gioca... è evidente che saranno tutti autolesionisti visto che ci sono solo cheaters.

Molla il gioco e hai risolto.

È un covo di cheaters, quel mezzo milione sono tutti cinesi cheaters che si scontrano fra loro a botta di cheat. Sui forum di discussione sono tutti d'accordo, se vai su Steam si parla solo di cheat e nient'altro. Cosa di cui questo gioco ha sempre sofferto ma mai ai livelli odierni per cui la conseguenza è che il gioco è completamente terminato per il giocatore non cheater.

Altair[ITA]
10-06-2020, 22:41
È che ti devo dire? Fatti un'altra risata così stai più contento... boh....
Comunque non ti permettere di farmi "quanti anni hai" che questa confidenza non te l'ho mai data se non ricordo male.

Parli di confidenza e poi mi scrivi robe tipo "la risata che rotola 50 metri".
Ma ti rendi conto che io ti ho scritto in modo normale, e tu mi hai risposto con quelle robe lì? Non devo assolutamente essere educato nei confronti di chi INIZIA a non essere educato con me.
Probabilmente te le sei dimenticate, le riquoto:

"Ma non c'è la faccina che si rotola ridendo per 50 metri?"

Sei uno spettacolo.
E spero per te per l'età.

Comunque, tornando al succo.
Hai detto che questo gioco è pieno di cheaters. E' verissimo.

Non è il caso del video in calce. Secondo noi.
Sei qui per chiedere opinioni? Bene, le hai avute.

Poi, se vuoi continuare ad insultarci solo perché non ti diamo retta a prescindere, è un altro paio di maniche. :)
Continua pure fino a quando non arriva un moderatore.

Ma non pretendere rispetto se tu non lo dai per primo. a noi

Turin
11-06-2020, 11:44
Lascia perdere le tattiche che voglio o non voglio utilizzare e che a te possono o non possono piacere, qui si sta parlando di cheating. La conosci la differenza, no?

C'è differenza, ma per esperienza posso dire che c'è una certa correlazione tra alcuni stili di gioco e l'accusare di cheating mezzo mondo. :D

Ziosilvio
11-06-2020, 12:57
È un covo di cheaters, quel mezzo milione sono tutti cinesi cheaters che si scontrano fra loro a botta di cheat. Sui forum di discussione sono tutti d'accordo, se vai su Steam si parla solo di cheat e nient'altro. Cosa di cui questo gioco ha sempre sofferto ma mai ai livelli odierni per cui la conseguenza è che il gioco è completamente terminato per il giocatore non cheater.
Fa' un bel respiro profondo...

arkantos91
11-06-2020, 17:35

Mezzo milione di cinesi cheaters, capisco :D

Io e i miei amici che ci giochiamo quasi tutti i giorni da 2 anni a questa parte come li spieghi? Pensi che ci divertiamo a giocare con i cheater presumo :D

saccia92
11-06-2020, 18:47
Ragazzi, voi avete problemi con PUBG con Windows 10 2004?
Io con il pc in firma avevo Windows 10 1809 e tutto filava liscio.
Il giorno che è uscito la versione 2004 l'ho installata formattando tutto.
Ho reinstallato tutti i driver della scheda madre più recenti ed i driver nvidia 446.14
Inizialmente funzionava bene, poi dopo qualche giorno ho acconsentito all'installazione di Wellbia (anticheat?) e mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava bene...
Randomicamente il mouse ha un input lag mostruoso, FPS più bassi del solito, GPU che non va sotto carico (oscilla tra 40-70%).
Questo streamer ha lo stesso problema mio https://www.twitch.tv/videos/536821453
Io non ho installato il software del mouse, alcuni dicono che è colpa del polling rate a 1000hz, alcuni hanno risolto abbassando a 250 (ma io non voglio installare il software del mouse e se abbassassi cambierebbe il feeling del mouse)
Fatto stà che su COD Warzone gira tutto alla perfezione :muro:
Di chi è la colpa? Anticheat, polling rate, driver video, config overclock instabile su 2004 o di PUBG?

The_Silver
11-06-2020, 19:21
Io e i miei amici che ci giochiamo quasi tutti i giorni da 2 anni a questa parte come li spieghi? Pensi che ci divertiamo a giocare con i cheater presumo :D
penso che tu ti sia già risposto da solo una pagina fa
che tpp fosse la sagra del cheating è risaputo da anni ormai, praticamente giocare in quella modalità significa andarsele proprio a cercare da autolesionisti.

sniperspa
11-06-2020, 21:20
Ho fatto 3 partite oggi in ffp a karakin...l'80% dei giocatori erano bot ad occhio

Veramente entusiasmante :rolleyes:

arkantos91
12-06-2020, 00:04
penso che tu ti sia già risposto da solo una pagina fa

Amico, se vuoi trollare/flammare almeno leggi bene ciò che scrivo. Non ho mai detto di giocare tpp, ma solo fpp :D

Ho fatto 3 partite oggi in ffp a karakin...l'80% dei giocatori erano bot ad occhio

Veramente entusiasmante :rolleyes:

80% è impossibile. In genere sono attorno al 20%. Comunque puoi verificarlo tu stesso su pubg lookup

sniperspa
12-06-2020, 09:00
80% è impossibile. In genere sono attorno al 20%. Comunque puoi verificarlo tu stesso su pubg lookup

Proverò ad indagare ma ti giuro che trovavamo solo bot...infatti vinte 2 partite su 3 con 6-8 kill

Ma di fatto non si trovava un umano fino ai 20 rimasti.

Può essere perchè avevamo "forzato" Karakin invece che fare l'avvio veloce?