View Full Version : [Early Access]PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS...finalmente un battle royal?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
sniperspa
16-09-2018, 13:23
Alla fine dopo aver provato cod sul PC2 in firma la grafica di PUBG non mi sembra poi così male :asd:
djmatrix619
16-09-2018, 13:39
Alla fine dopo aver provato cod sul PC2 in firma la grafica di PUBG non mi sembra poi così male :asd:
Cioé, la tua Sapphire HD7850 2gb ha sprigionato tutta la qualitá grafica next gen di PUBG? Annamo bene! :D
doctor who ?
16-09-2018, 14:12
Cioé, la tua Sapphire HD7850 2gb ha sprigionato tutta la qualitá grafica next gen di PUBG? Annamo bene! :D
7+8+5+0 = 20 = 2+0 = 2 -> grafica da ps2
I calcoli sembrano corretti a me :asd:
sniperspa
16-09-2018, 23:06
E ti dirò di più!
Tutto al minimo alcune volte va a 60fps e ci ho pure vinto diverse partite in single :asd:
COD invece è inguardabile al minimo (con texture su medio altrimenti al posto degli alberi vedevo quadrettoni giganti) :fagiano:
~Blissard~
17-09-2018, 07:15
Dopo aver provato CALLOFDUTYBLACKOPSBLACKOUTBETA direi che alla BlueHole possono dormire sonni tranquilli :rolleyes:
sniperspa
17-09-2018, 08:57
Dopo aver provato CALLOFDUTYBLACKOPSBLACKOUTBETA direi che alla BlueHole possono dormire sonni tranquilli :rolleyes:
Ah ecco non sono l'unico allora :stordita:
arkantos91
17-09-2018, 12:51
Sono giochi molto diversi, il paragone lascia il tempo che trova.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
sniperspa
17-09-2018, 13:29
Sono giochi molto diversi, il paragone lascia il tempo che trova.
Appunto, dopo averli provati entrambi si capisce che sono poco in competizione
Sono d'accordo, provato poco ma sembra gioco piu' adatto per le console, comunque non e' fatto male, potrebbe levare piu' quote a fortnite che non a PUBG...
Il gunplay e' abbastanza debole e sono stato diplomatico.
~Blissard~
17-09-2018, 15:43
Sono d'accordo, provato poco ma sembra gioco piu' adatto per le console, comunque non e' fatto male, potrebbe levare piu' quote a fortnite che non a PUBG...
Il gunplay e' abbastanza debole e sono stato diplomatico.
Il gunplay fa ribrezzo e sono diplomatico pure io ;)
arkantos91
18-09-2018, 10:35
Sì, sul gunplay sono completamente d'accordo con voi.
Infinitamente rewarding (conseguenza) se padroneggiato, ma anche molto più difficile (causa).
Amici con cui gioco solitamente hanno apprezzato molto Blackout proprio perché molto più facile ed immediato... su PUBG per chi non è pratico fare una kill è quasi un miracolo, a confronto invece su CoD bene o male qualche kill la si fa sempre visto che quasi tutte le armi hanno poco recoil.
Blackout è anche estremamente meno tattico di PUBG: cura in movimento, il res è velocissimo, niente leaning...
Ho giocato tanto a tutti i CoD usciti da dieci anni a questa parte ma dopo aver provato PUBG il primo mi è scaduto enormemente (pur trattandosi di giochi completamente diversi)... pur considerando che la mia mente e memoria muscolare sono costruite sul fondamento che le armi (nel 90% dei casi) quasi non hanno rinculo e la risultante frustrazione che ciò mi ha causato in PUBG, sono rimasto rapito da quest'ultimo.
Tant'è che dopo 1000+ ore di PUBG, paradossalmente passare a CoD è stato un delirio, perché in close quarter si muovono così veloci che non riesco a star dietro col mouse, complice anche il fatto che non son riuscito a trovare il corrispondente valore di sensitivity al mouse.
Alla fine in PUBG sono diventato più che discreto con un rating ogni season attorno ai 1800, avendo finalmente imparato a controllare il recoil (quasi sempre :D ) ma basta che non gioco per qualche giorno e il mio cervello resetta alla modalità CoD, dimenticandomi che devo tirare giù il mouse quando sparo :muro:
franksisca
18-09-2018, 11:33
Infinitamente rewarding (conseguenza) se padroneggiato, ma anche molto più difficile (causa).
Amici con cui gioco solitamente hanno apprezzato molto Blackout proprio perché molto più facile ed immediato... su PUBG per chi non è pratico fare una kill è quasi un miracolo, a confronto invece su CoD bene o male qualche kill la si fa sempre visto che quasi tutte le armi hanno poco recoil.
Blackout è anche estremamente meno tattico di PUBG: cura in movimento, il res è velocissimo, niente leaning...
Ho giocato tanto a tutti i CoD usciti da dieci anni a questa parte ma dopo aver provato PUBG il primo mi è scaduto enormemente (pur trattandosi di giochi completamente diversi)... pur considerando che la mia mente e memoria muscolare sono costruite sul fondamento che le armi (nel 90% dei casi) quasi non hanno rinculo e la risultante frustrazione che ciò mi ha causato in PUBG, sono rimasto rapito da quest'ultimo.
Tant'è che dopo 1000+ ore di PUBG, paradossalmente passare a CoD è stato un delirio, perché in close quarter si muovono così veloci che non riesco a star dietro col mouse, complice anche il fatto che non son riuscito a trovare il corrispondente valore di sensitivity al mouse.
Alla fine in PUBG sono diventato più che discreto con un rating ogni season attorno ai 1800, avendo finalmente imparato a controllare il recoil (quasi sempre :D ) ma basta che non gioco per qualche giorno e il mio cervello resetta alla modalità CoD, dimenticandomi che devo tirare giù il mouse quando sparo :muro:
io non riesco a capire come gestire il leaning... per me non ha senso doversi "piegare" per sparare, eppure vedo che lo fanno tutti (e mi killano)
Blackout è molto piu orientato l'azione che PUBG. Gli scontri a fuoco possono durare anche 1 minuto e i tool a disposizione rendono molto meno prevedibile. Senza contare che in COD hai un minimo counterplay dovuto al TTK piu alto ... in pubg se qualcuno di flaka o ti prende da dietro sei fregato, non ci sono mezzi termini. In COD se hai buoni riflessi e ti sai muovere bene una chance la hai sempre.
Diciamo che PUBG è un gioco piu orientato al controllo della posizione e al controllo del recoil. CoD sul sistema di movimento dinamico (sciovolata, scatto, salto, aim tracking) e sugli innumerevoli tool a disposizione che aprono una serie spropositata di possibilita (il rampino ad es).
Diciamo che PUBG corp. può dormire sonni tranquilli, COD non gli entra direttamente in competizione IMHO. Sono due titoli che possono traquillamente coesistere. Fortnite invece un pò meno ...
sniperspa
18-09-2018, 15:22
La frustrazione credo sia la principale causa di successo di PUBG :D
Ieri con la mia squadra di brocchi siamo arrivati secondi, eravamo rimasti in 4vs1 e ci siamo fatti ammazzare tutti :doh:
Alla fine ci sono stati 10 secondi di silenzio seguiti da un "io a questo gioco di m.. non ci gioco più" (detto dall'ultimo del gruppo che si è aggiunto)
povero illuso :asd: :asd:
Zetino74
18-09-2018, 15:28
Concordo, io vengo da FPS come UT e più vicino OW. Però mi piace troppo pubg ora :D
(PS. negli 1v1 ravvicinati però me la spunto spesso, abituato a muovermi dx e sx mentre sparo :D )
Non ho provato il battle royal di COD e ho visto solo video ma posso già dire che il tatticismo di PUBG COD se lo può sognare la notte.
PUBG vanta un livello di tattica pauroso, sono migliaia le cose che devi sapere, i luoghi e gli edifici che devi conoscere a memoria metro per metro, le varie difficoltà con le armi e quali usare in un determinato momento, come rapportarti al cerchio che si chiude, cosa dire ai propri compagni inesperti per far sì che ti seguano e che non muoiano dopo un minuto, eccetera, eccetera...
Alla fine questo però è anche un limite di PUBG, un gioco in cui cominci a divertirti solo se superi le prime 200-300 ore, un numero di ore che non molti sono disposti a superare solo per capire come giocare.
Restless
23-09-2018, 10:05
Dal punto di vista della pesantezza grafica com'è PUBG per PC? Richiede una vga molto potente o gira bene anche su pc vecchiotti?
sniperspa
23-09-2018, 15:20
Dal punto di vista della pesantezza grafica com'è PUBG per PC? Richiede una vga molto potente o gira bene anche su pc vecchiotti?
Dal punto di vista CPU è meglio avere almeno una cpu Intel, credo basti tipo un quad core non più vecchio di 4-5 anni e se AMD meglio avere un Ryzen qualsiasi (con gli FX gira abbastanza da schifo)
Per la VGA ti posso solo dire che con la 7850 riesco a tenere il gioco quasi a 60fps tutto al minimo, anche se forse sono CPU limited.
Una vga di fascia media con non più di 4 5 anni credo sia sufficiente
In finale non si può dire che giri bene anche su PC vecchiotti, ma non serve nemmeno avere 2000€ di PC
arkantos91
24-09-2018, 13:41
Concordo, io vengo da FPS come UT e più vicino OW. Però mi piace troppo pubg ora :D
(PS. negli 1v1 ravvicinati però me la spunto spesso, abituato a muovermi dx e sx mentre sparo :D )
Più precisa la mira su CoD in hipfire di qualsiasi arma durante un salto che un Beryl da prono in PUBG :D
Non ho provato il battle royal di COD e ho visto solo video ma posso già dire che il tatticismo di PUBG COD se lo può sognare la notte.
PUBG vanta un livello di tattica pauroso, sono migliaia le cose che devi sapere, i luoghi e gli edifici che devi conoscere a memoria metro per metro, le varie difficoltà con le armi e quali usare in un determinato momento, come rapportarti al cerchio che si chiude, cosa dire ai propri compagni inesperti per far sì che ti seguano e che non muoiano dopo un minuto, eccetera, eccetera...
In realtà aldilà delle differenze più marcate nelle armi, tutte le altre considerazioni si applicano anche per Blackout.
Sulla tattica niente da dire, perché PUBG è decisamente più lento e ragionato, mentre CoD punta sull'immediatezza e il dinamismo.
sniperspa
24-09-2018, 14:06
Più precisa la mira su CoD in hipfire di qualsiasi arma durante un salto che un Beryl da prono in PUBG :D
Tranne quando ti killano gli altri....in quel caso hanno sempre una mira precisissima :mbe:
https://thumbs.gfycat.com/PalatableLeadingAustraliancurlew-size_restricted.gif
Penso che nerfare il rinculo delle armi automatiche abbia solo aumentato il gap tra i cheater e gli altri. :D
Io sono sicuramente scarso, ma mi piacerebbe un sistema che consenta la scelta tra la precisione del single-tap e lo spray del full auto. Al momento invece pare che la maggioranza dei giocatori vada di full auto fino a 70-80m senza problemi.
djmatrix619
01-10-2018, 22:52
La media degli cheaters che incontro si sta pian piano alzandosi di nuovo ad 1 a partita... che vergogna. Nel frattempo sul forum non si legge altro che thread del tipo:"son stato bannato, e non ho fatto niente!" :asd:
#eSportsReady.
AlexXxin
03-10-2018, 07:25
La media degli cheaters che incontro si sta pian piano alzandosi di nuovo ad 1 a partita... che vergogna. Nel frattempo sul forum non si legge altro che thread del tipo:"son stato bannato, e non ho fatto niente!" :asd:
#eSportsReady.
E' simpatico il sistema per segnalare un sospetto cheater, ti avvisa in seguito se la tua segnalazione ha avuto esito positivo.
Zetino74
03-10-2018, 13:08
Fatta patch.
A parte che sta impiegando tempi biblici per startare un match e non credo andrà avanti, ma il rank system funziona su tutte le mappe o solo quick join?
djmatrix619
03-10-2018, 13:11
E' simpatico il sistema per segnalare un sospetto cheater, ti avvisa in seguito se la tua segnalazione ha avuto esito positivo.
Si, presente anche su Rocket League. Comodo. Peccato che anche quando é tremendamente evidente l'uso di diversi hack su pubg, la sospensione é di una settimana, poi chissá. :asd:
Zetino74
04-10-2018, 14:15
Supermegaping today :mc:
arkantos91
04-10-2018, 15:21
Sarà un problema di matchmaking poco raffinato perché anch'io ho notato che in alcune partite pingo 40 e in altre 100.
Sicuramente sceglie server più distanti nel secondo caso.
sniperspa
04-10-2018, 15:55
Sarà un problema di matchmaking poco raffinato perché anch'io ho notato che in alcune partite pingo 40 e in altre 100.
Sicuramente sceglie server più distanti nel secondo caso.
Come fai a controllare il ping?
non ho capito, ma cosa hanno combinato con la scelta dei server? Ok, non si possono più scegliere e il gioco sceglie automaticamente la zona migliore per te: ma allora perché mi capitano tutti cinesi?
Ma possibile che non ne combinano una giusta?
Altair[ITA]
04-10-2018, 17:28
Mi stanno decisamente stancando 'sti dev.
Come fai a controllare il ping?
in setting/gameplay/network debug statistics da mettere su on
e ti escono i dati in alto a sx durante la partita.
Ieri sera per provando patch sono arrivato a 260 di ping :muro:
Zetino74
04-10-2018, 19:20
è perchè capitiamo nei match America?
cmq ho installato i nuovi driver nvidia aggiornando.. luminosità sparata a mille.. :mad: devo vedere come sistemare (se abbasso troppo brightness in game vedo tutto ipercontrastato)
Rumpel92
04-10-2018, 19:28
Da poco ho un pc nuovo con gtx1080, 16gb RAM e amd2600 e il gioco ha spesso del microstuttering molto fastidioso. Ho provato di tutto ma niente ha funzionato. I fps oscillano tra i 100 e i 160, prima giocavo con un portatile molto meno potente a 60fps e non avevo questi problemi.
Il pc non ha problemi perchè ho provato molti altri giochi e girano perfettamente, anche la linea è perfetta perchè ora che si vede il ping in alcune partite era stabile intorno a trenta e comunque avevo questi piccoli scatti.
I tentativi che ho fatto sono:
- spostare il gioco su ssd
- disabilitare deatch cam e replay
- provato diversi driver nvidia
- disabilitato antivirus e game mode windows
- settaggi grafici tutto a minimo
Sapete se posso provare a fare altre modifiche magari a windows o ai file di configurazione del gioco?
Sapete se posso provare a fare altre modifiche magari a windows o ai file di configurazione del gioco?
Con le ultime patch è peggiorato, anch'io prima andavo bene, l'unica cosa che puoi fare per non avere più stuttering è disinstallare il gioco.
Rumpel92
04-10-2018, 19:41
Con le ultime patch è peggiorato, anch'io prima andavo bene, l'unica cosa che puoi fare per non avere più stuttering è disinstallare il gioco.
Temo che finirà così:D
Però il gioco di base mi piace è un peccato che sia così male ottimizzato.
arkantos91
04-10-2018, 19:44
Da poco ho un pc nuovo con gtx1080, 16gb RAM e amd2600 e il gioco ha spesso del microstuttering molto fastidioso. Ho provato di tutto ma niente ha funzionato. I fps oscillano tra i 100 e i 160, prima giocavo con un portatile molto meno potente a 60fps e non avevo questi problemi.
Il pc non ha problemi perchè ho provato molti altri giochi e girano perfettamente, anche la linea è perfetta perchè ora che si vede il ping in alcune partite era stabile intorno a trenta e comunque avevo questi piccoli scatti.
I tentativi che ho fatto sono:
- spostare il gioco su ssd
- disabilitare deatch cam e replay
- provato diversi driver nvidia
- disabilitato antivirus e game mode windows
- settaggi grafici tutto a minimo
Molto strano perché con quella gpu non sarebbe neanche necessario tutto al minimo e disattivare death cam/replay.
Hai installato i driver del chipset per il procio?
Rumpel92
04-10-2018, 19:45
Molto strano perché con quella gpu non sarebbe neanche necessario tutto al minimo e disattivare death cam/replay.
Hai installato i driver del chipset per il procio?
si sono gli ultimi, tutto al minimo lo metto per massimizzare i fps.
sniperspa
04-10-2018, 20:03
Io ultimamente non noto problemi...sto giocando con frame bloccati a 74 e schermo freesync con frequenza a 75hz
sniperspa
04-10-2018, 20:07
in setting/gameplay/network debug statistics da mettere su on
e ti escono i dati in alto a sx durante la partita.
Ieri sera per provando patch sono arrivato a 260 di ping :muro:
Grazie appena provato
230ms di ping su una linea che pinga 12ms :mbe:
Cambiato server: 43m
arkantos91
04-10-2018, 21:29
No vabbè era per dire che chiaramente ci sarà qualche tuo problema visto che con una 970 non ho problemi simili pur avendo texture, AA e view distance su high o ultra.
Grazie appena provato
230ms di ping su una linea che pinga 12ms :mbe:
Cambiato server: 43m
Non stare a perderci la testa, hanno sminchiato il matchmaking con il nuovo update.
In un caso mi aveva addirittura buttato in un server china numba uan (350 di ping).
Tra l'altro è notizia di questi giorni che in US la west coast sia totalmente sprovvista di server, quindi i poveracci da quelle parti si ritrovano costretti a giocare sui server locati nella east coast con conseguente ping elevato.
~Blissard~
05-10-2018, 06:53
Se metti tutto al minimo carichi parecchio la cpu e molto poco la gpu, prova ad alzare AA texture e effetti almeno a medio
Zetino74
05-10-2018, 09:20
Se metti tutto al minimo carichi parecchio la cpu e molto poco la gpu, prova ad alzare AA texture e effetti almeno a medio
Io ho tutto al minimo, Texture Alto (il livello sotto ultra via) e noto comunque di andare meglio che alzare leggermente gli effetti.
Comunque qualcuno ha provato i nuovi driver nvidia? questa cosa della luminosità devo fixarla o tornare indietro :D
sniperspa
05-10-2018, 10:10
Non stare a perderci la testa, hanno sminchiato il matchmaking con il nuovo update.
In un caso mi aveva addirittura buttato in un server china numba uan (350 di ping).
Tra l'altro è notizia di questi giorni che in US la west coast sia totalmente sprovvista di server, quindi i poveracci da quelle parti si ritrovano costretti a giocare sui server locati nella east coast con conseguente ping elevato.
Ieri ero capitato anche in uno con 30ms
Per ping alto o basso che sia con questo netcode se trovi uno che ha un ping alto può comunque avere la meglio lui
Ectoplasm
05-10-2018, 10:11
Io ho tutto al minimo, Texture Alto (il livello sotto ultra via) e noto comunque di andare meglio che alzare leggermente gli effetti.
Comunque qualcuno ha provato i nuovi driver nvidia? questa cosa della luminosità devo fixarla o tornare indietro :D
La luminosità é da sistemare.... la prima partita mi sono fatto la lampada hahahahahah
Zetino74
05-10-2018, 12:29
La luminosità é da sistemare.... la prima partita mi sono fatto la lampada hahahahahah
si però credo siano più i driver che il gioco in se.. a mio fratello che non ha ancora aggiornato è tutto "normale"
si però credo siano più i driver che il gioco in se.. a mio fratello che non ha ancora aggiornato è tutto "normale"
è il ray tracing bellezza :asd:
Ectoplasm
05-10-2018, 12:42
Sisi sono i driver
Zetino74
05-10-2018, 14:59
Provo a cancellare la ShaderCache magari è quella.. altrimenti rimetterò i driver precedenti
Zetino74
07-10-2018, 17:06
Si con i driver precedenti tutto ok.
Comunque sta storia dei server casuali è una genialata:doh: .. capito spesso dalle altre parti del mondo con un comodo 250-300 ping :mad:
arkantos91
07-10-2018, 19:53
Oggi bel clutch di Chicken Dinner alla prima partita :)
https://www.reddit.com/r/PUBATTLEGROUNDS/comments/9m6wwd/not_gonna_lie_this_clutch_1v1v2_dinner_made_me/
Seguito da un'altro poco fa in cui for fun ho giocato solo TPP in memoria dei vecchi tempi... 8 kill di cui 2 headshot di M24 rispettivamente a 295 e 182 metri :D
Altair[ITA]
23-10-2018, 16:51
picco giornaliero di pubg della giornata di ieri:
803,345
https://steamdb.info/app/578080/graphs/
BO4? La gente si è rotta il qatz0?
Anche che questo thread sia quasi abbandonato la dice lunga.
;45836665']picco giornaliero di pubg della giornata di ieri:
803,345
https://steamdb.info/app/578080/graphs/
BO4? La gente si è rotta il qatz0?
Anche che questo thread sia quasi abbandonato la dice lunga.
Io blackout lo sto giocando e devo dire che mi diverte moooolto di più di pubg. Son giochi con stili diversi però il primo anche se ancora un pò acerbo su alcuni aspetti è decisamente meglio di pubg.
Poi sono un pò di parte :sofico:
sniperspa
23-10-2018, 22:42
Io sto abbandonando abbastanza pubg...in compenso BO4 non ci penso minimamente a prenderlo visto che la demo mi ha fatto schiferrimo
Lo riprenderò per qualche partitina al prossimo update
Jeetkundo
24-10-2018, 16:06
Beh dopo che uno ci fa centinaia di ore alla fine si stanca, è normale. Poi loro non sono velocissimi con l'introduzione di nuovi contenuti e questo li penalizza parecchio.
Sent from my MI 6 using Tapatalk
e 2 settimane di file che salta l'evento del weekend...
Altair[ITA]
07-11-2018, 19:56
Battlegrounds è gratis su xbox one. lo riscattate ed è vostro per sempre.
ammesso ci sia qualcuno che abbia comprato quella scatoletta.
Vivisector
09-11-2018, 04:07
secondo me sta saltando proprio il gioco
Ectoplasm
09-11-2018, 07:45
secondo me sta saltando proprio il gioco
Motivo?
GyammY95
09-11-2018, 08:32
Motivo?
Perché se un gioco è stato così tanto giocato prima o poi scoppia.
Le ore medie per utente sono 533.
CS che è fuori da 20 anni ha ore medie per utente di 248.
Dota che è stato il fenomeno precedente a PUBG di 236.
LOL 216.
E' stato veramente troppo giocato.
Ci sono troppi utenti oltre le 4000 ore/anno.
E' follia pura secondo me.
sniperspa
09-11-2018, 09:11
Io continuo a giochicchiarci in compagnia ogni tanto, 3 4 orette a settimana
Tutto sommato non ho trovato ancora nessun'altro multi interessante.
Ho un pò l'impressione che non ci stiano lavorando molto ultimamente, non ho neanche letto le ultime patch notes in realtà ma non ho visto grandi cambiamenti/miglioramenti
Io continuo a giochicchiarci in compagnia ogni tanto, 3 4 orette a settimana
Tutto sommato non ho trovato ancora nessun'altro multi interessante.
Ho un pò l'impressione che non ci stiano lavorando molto ultimamente, non ho neanche letto le ultime patch notes in realtà ma non ho visto grandi cambiamenti/miglioramenti
Il problema è proprio quello: non stanno facendo niente :doh:
Ectoplasm
09-11-2018, 11:57
Il problema è proprio quello: non stanno facendo niente :doh:
Non sono proprio d’accordo i sospetti cheaters sono calati tantissimo, capita che quando mi collego leggo che grazie alla mia segnalazione uno sia stato bannato-sospeso, ho quasi 800 ore e continuò a giocarci xké mi diverte e non vedo valide alternative.
Ci sono comunque tanti miglioramenti da fare... ma quale gioco è indenne da miglioramenti?
:)
E' in arrivo la mappa nuova, speriamo per Natale.
djmatrix619
09-11-2018, 19:54
Non sono proprio d’accordo i sospetti cheaters sono calati tantissimo, capita che quando mi collego leggo che grazie alla mia segnalazione uno sia stato bannato-sospeso, ho quasi 800 ore e continuò a giocarci xké mi diverte e non vedo valide alternative.
Ci sono comunque tanti miglioramenti da fare... ma quale gioco è indenne da miglioramenti?
Non é che non ci sono piú, sono i giocatori totali ad essere crollati!
Siamo passati in poco tempo dall'avere piú di 3 milioni di giocatori connessi contemporaneamente a poco piú di 800.000, ed il numero cala sempre piú in fretta.
L'era di PUBG sta finendo.. con i numeri sempre piú al ribasso, i devs non avranno piú motivo per aggiornarlo..
~Blissard~
09-11-2018, 21:07
Su steam è sempre il più giocato o giù di lì
Altair[ITA]
09-11-2018, 21:24
Su steam è sempre il più giocato o giù di lì
giù di lì.
https://steamdb.info/
è il più giocato quando in Asia sono in orario post lavorativo/scuola.
ma per il resto della giornata, buona parte, è abbondantemente terzo posto.
Addirittura csgo ha guadagnato almeno 50.000 giocatori di media.
~Blissard~
10-11-2018, 08:17
;45873996']giù di lì.
https://steamdb.info/
è il più giocato quando in Asia sono in orario post lavorativo/scuola.
ma per il resto della giornata, buona parte, è abbondantemente terzo posto.
Addirittura csgo ha guadagnato almeno 50.000 giocatori di media.
E cosa cambia? sempre lì sta, in asia a csgo non ci giocano?
Altair[ITA]
10-11-2018, 09:22
Non "cambia" niente. Semplicemente ti stavo correggendo la tua confutazione al post a te precedente.
Hai detto giusto. Ci sono tante cose da sistemare che si stanno portando dietro ancora dall'EA. Mi da l'impressione che invece di sistemare il gioco stiano pensando solo a fare i money con skin dal prezzo esagerato.
Mi stanno bene le skin ma non lasciarmi un gioco buggato su molti lati.
doctor who ?
10-11-2018, 11:00
;45874373']Non "cambia" niente. Semplicemente ti stavo correggendo la tua confutazione al post a te precedente.
Cambia eccome, basta vedere il picco di un gioco a caso ed il suo minimo, calcolarne il rapporto e poi compararlo a quello di pubg
csgo va da ~400k a ~150k
pubg va da ~800k a ~150k
Tutti i giochi hanno giocatori in asia, ma pubg ne ha molti di più :p
djmatrix619
10-11-2018, 11:19
Cambia eccome, basta vedere il picco di un gioco a caso ed il suo minimo, calcolarne il rapporto e poi compararlo a quello di pubg
csgo va da ~400k a ~150k
pubg va da ~800k a ~150k
Tutti i giochi hanno giocatori in asia, ma pubg ne ha molti di più :p
Esattamente.
Rocket League, per citare un giochetto a caso, aveva il picco proprio ieri sera, con "solo" 3 volte in meno il numero di giocatori di PUBG.
Il che fa ridere. :asd:
Altair[ITA]
10-11-2018, 14:50
perdonatemi ragà, temevo semplicemente di far accendere una miccia di guerra tra chi difende a spada tratta pubg e chi invece semplicemente condivideva dati :D, ecco perché il mio "cambia niente", per non accendere una discussione :) .
~Blissard~
10-11-2018, 17:14
A me basta che siano altri 99 su erangel :p
Altair[ITA]
13-11-2018, 16:48
Dal 7 Dicembre PUBG su PS4. 30€
djmatrix619
13-11-2018, 16:57
https://i.imgur.com/8ABt3e4.png
Altair[ITA]
13-11-2018, 17:46
praticamente, sì :asd:
Una droga diventata per me pubg :D :D
Una droga diventata per me pubg :D :D
In effetti, nonostante i mille difetti e il modus operandi disdicibile della software house, al momento io non trovo ancora niente di simile che mi appaghi per tensione emotiva, livello strategico, varietà (sostanzialmente ogni partita è diversa dalle altre) e divertimento. Strano che non lo riescano ad imitare, a quasi due anni dall'uscita.
Ryo Hazuki
17-11-2018, 17:49
In effetti, nonostante i mille difetti e il modus operandi disdicibile della software house, al momento io non trovo ancora niente di simile che mi appaghi per tensione emotiva, livello strategico, varietà (sostanzialmente ogni partita è diversa dalle altre) e divertimento. Strano che non lo riescano ad imitare, a quasi due anni dall'uscita.L'unico vero concorrente secondo me sarà la battle royale di bf5
Scusate a tutti sono veramente nubbio rispetto ai battlegroud come anche PUBG
Volevo chiedere, ma il gioco online del suddetto gioco è cross platorm??
Cioè i server per esempio di PlayStation e PC sono condivisi? Chi gioca sul pc può sfidare i giocatori che playano su playstation?
Grazie
Restless
21-11-2018, 11:33
Sì all'inizio è così, forse per qualche mese, poi alla lunga ti annoia in modo totale. Alla fine le meccaniche sono sempre le stesse.
Scusate a tutti sono veramente nubbio rispetto ai battlegroud come anche PUBG
Volevo chiedere, ma il gioco online del suddetto gioco è cross platorm??
Cioè i server per esempio di PlayStation e PC sono condivisi? Chi gioca sul pc può sfidare i giocatori che playano su playstation?
Grazie
No il suddetto gioco non e' cross platform, ci mancherebbe pure quella :)
Ah beh è un peccato prerò.
Ho un amico che vorrebbe comprarlo su ps4 (ha solo quella).
Io la ps4 non ce l'ho e speravo di giocarci insieme con il pc.
Vabè me ne farò una ragione.
E grazie per la risposta
Ah beh è un peccato prerò.
Ho un amico che vorrebbe comprarlo su ps4 (ha solo quella).
Io la ps4 non ce l'ho e speravo di giocarci insieme con il pc.
Vabè me ne farò una ragione.
E grazie per la risposta
sarebbe uno scatafascio per quelli con consolle: morirebbero dopo tre secondi :D già al momento il matchmaking fa pena, nello stesso match partecipano professionisti del settore, di quelli che ci giocano 23 ore su 24 per tutto l'anno e ci guadagnano centinaia di migliaia di euro, e niubbi alle prime armi dell'età di sette anni.
sarebbe uno scatafascio per quelli con consolle: morirebbero dopo tre secondi :D già al momento il matchmaking fa pena, nello stesso match partecipano professionisti del settore, di quelli che ci giocano 23 ore su 24 per tutto l'anno e ci guadagnano centinaia di migliaia di euro, e niubbi alle prime armi dell'età di sette anni.
Capisco, l'avevo immaginata una cosa del genere... ;)
Restless
21-11-2018, 13:02
Ma come fanno a guadagnarci?
franksisca
22-11-2018, 08:46
Ma come fanno a guadagnarci?
streaming twitch/youtube e sponsorizzazioni dai team per partecipare ad eventi come loro player.
...nello stesso match partecipano professionisti del settore, di quelli che ci giocano 23 ore su 24 per tutto l'anno....
Ora capisco perchè duro poco...adesso ho una buona scusa :D
arkantos91
22-11-2018, 15:50
Qui qualcuno gioca con monitor > 60 Hz?
Vorrei alcune dritte
Tommella
22-11-2018, 18:11
Qui qualcuno gioca con monitor > 60 Hz?
Vorrei alcune dritte
yep, monitor 100hz
arkantos91
22-11-2018, 19:10
yep, monitor 100hz
Il tuo supporta anche il g-sync? Scusa la domanda probabilmente stupida ma devo studiarmi un po' come funziona ancora e soprattutto se in PUBG conviene usarlo oppure no perché a breve passerò ad un 1440p 144 Hz gsync
Tommella
22-11-2018, 22:21
Il tuo supporta anche il g-sync? Scusa la domanda probabilmente stupida ma devo studiarmi un po' come funziona ancora e soprattutto se in PUBG conviene usarlo oppure no perché a breve passerò ad un 1440p 144 Hz gsync
purtroppo no, ha il freesync ma ho scheda nvidia :)
comunque se hai la possibilità di usarlo credo che convenga sempre, a meno che non stai fisso a 144hz+ ma credo che con pubg sia impossibili visto i crolli di fps che ha :D
sniperspa
23-11-2018, 11:27
Io ho monitor a 144hz con freesync
Non lo tengo a 144hz perchè mi teneva le vram alla massima frequenza con la risoluzione UWFHD, ma solitamente lo tengo a 100hz e dal pannello della scheda video limito i frame a 99 in modo da non andare oltre i 100
Il vsync nel gioco mi pare l'abbia lasciato disattivato ma non sono 100% sicuro
In ogni caso l'esperienza è comunque più veloce rispetto al classico vsync 60fps e la differenza si nota abbastanza facilmente per un occhio attento
Avete provato Ring of Elysium?
E' ancora estremamente acerbo ma quantomeno è il primo BR a fare qualche passo avanti nel genere:
- elimina gran parte della casualità dell'early game. Chi vuole stare isolato e lootare per qualche minuto può farlo, chi vuole partire più aggressivo sa dove trovare gente. Si spawna già sulla mappa in punti fissi per cui niente sconfitta automatica se l'avversario entra in una casa 2 secondi prima, e si parte con pistola/fucile quindi si ha una minima possibilità anche in caso di loot terribile. Si parte anche con uno zaino per cui non può capitare di avere loot davanti e non sapere dove metterlo.
- la mappa è finalmente interessante, e unita ai mezzi di trasporto (kit base con deltaplano o snowboard o rampino, auto/barche, funivie) genera un minimo di scelte strategiche. Ad es. per me all'estremo opposto c'è Sanhok di PUBG, un blob di case/colline ogni 100 metri quasi totalmente privo di punti di vantaggio da conquistare, in cui movimenti e posizionamenti sono determinati quasi solo dalla zona sicura.
- c'è più immersione per vari motivi: scenario più gradevole, tormenta e temperatura polare fuori dalla zona decisamente più convincenti del "blu" di PUBG, end-game "aperto" (possono vincere più giocatori)
I difetti non li elenco perché sono parecchi... però ecco, per me c'è più evoluzione in RoE che in COD.
Ectoplasm
02-12-2018, 01:30
E' ancora estremamente acerbo ma quantomeno è il primo BR a fare qualche passo avanti nel genere:
- elimina gran parte della casualità dell'early game. Chi vuole stare isolato e lootare per qualche minuto può farlo, chi vuole partire più aggressivo sa dove trovare gente. Si spawna già sulla mappa in punti fissi per cui niente sconfitta automatica se l'avversario entra in una casa 2 secondi prima, e si parte con pistola/fucile quindi si ha una minima possibilità anche in caso di loot terribile. Si parte anche con uno zaino per cui non può capitare di avere loot davanti e non sapere dove metterlo.
- la mappa è finalmente interessante, e unita ai mezzi di trasporto (kit base con deltaplano o snowboard o rampino, auto/barche, funivie) genera un minimo di scelte strategiche. Ad es. per me all'estremo opposto c'è Sanhok di PUBG, un blob di case/colline ogni 100 metri quasi totalmente privo di punti di vantaggio da conquistare, in cui movimenti e posizionamenti sono determinati quasi solo dalla zona sicura.
- c'è più immersione per vari motivi: scenario più gradevole, tormenta e temperatura polare fuori dalla zona decisamente più convincenti del "blu" di PUBG, end-game "aperto" (possono vincere più giocatori)
I difetti non li elenco perché sono parecchi... però ecco, per me c'è più evoluzione in RoE che in COD.
Gioco interessante fatto 2 partite veloci, grafica da sistemare un pochino si parte in 65 Se non sbaglio, il recoil delle armi è minimo e nulla di paragonabile a pubg.
Cmq.... staccarmi da pubg durissima x quello che mi riguarda.
ma della nuova mappa innevata di pubg non si sa più niente?
Ah già, dimenticavo, non l'hanno potuta fare perché hanno dovuto trascorrere mesi per la campagna "FIX PUBG", ossia per cose che avrebbero dovuto fare quando gioco era in early access, :muro:
patch in arrivo la prossima settimana sul server di test
arkantos91
02-12-2018, 16:12
In effetti qualche idea carina c'è.
Tipo il doppio mirino (già presente nella versione che provai mesi fa con la mappa del parco acquatico) o la zona che non si chiude a cerchio. Almeno il primo pare arrivi a breve anche da noi.
Gli attach che vanno da soli pure è abbastanza comodo se non c'è da scegliere.
Anche il fatto del kit snowboard/picca/deltaplano non è malvagia, come pure l'end game che aggiunge un'ulteriore scelta strategica
Il movimento e le animazioni però sono peggio (se possibile :D) di quelle di PUBG.
patch in arrivo la prossima settimana sul server di test
Dovrebbe essere una 6 × 6 km a quanto ho capito
https://www.youtube.com/watch?v=_fBfhviHBig
comunque non credo che esca prima di Natale
Qualcuno su Reddit diceva che l'obiettivo è far uscire la patch per il 21 dicembre
Altair[ITA]
02-12-2018, 19:10
Ieri Pubg ha annunciato una strana partnership con resident evil 2 remake.
Floro Flores
03-12-2018, 21:32
;45923250']Ieri Pubg ha annunciato una strana partnership con resident evil 2 remake.Probabilmente skin, come è successo con la versione PS4 con Uncharted e The Last of Us
Provata la nuova mappa innevata sui test server. In sostanza mi piace, la varietà degli edifici mi sembra sia più marcata rispetto alle altre mappe. In sostanza è una 6x6 km ma c'è molto mare intorno, quindi si tratta di un'isoletta piccola quanto Sanhok alla fine.
Qualche osservazione: Sarà meglio munirsi di vestiti bianchi o molto chiari per mimetizzarsi meglio nell'ambiente dato che il bianco predomina.
I passi lasciano tracce sulla neve e quando si entra in una casa sarà bene dare uno sguardo per terra prima di aprire una porta. In teoria le tracce si possono anche seguire (anche se non durano per tutta la partita) ma ancora non mi è capitato di farlo.
Il respiro: il personaggio emette una vistosa nuvola di vapore quando respira e ciò potrebbe scatenare l'attenzione dei nemici quando si sta acquattati, stesi o nascosti (lo fa anche dentro gli edifici).
sniperspa
09-12-2018, 13:58
E' una mia impressione o nell'ultimo aggiornamento della stable c'è stato un peggioramento delle prestazioni?
E' una mia impressione o nell'ultimo aggiornamento della stable c'è stato un peggioramento delle prestazioni?
Anche io ho notato questa cosa, gli FPS sono crollati drasticamente.
sniperspa
10-12-2018, 09:05
Anche io ho notato questa cosa, gli FPS sono crollati drasticamente.
Ci sono momenti in cui si notano drastici cali di FPS...e non è che abbia proprio una ciofeca di PC
Devono avere cappellato qualcosa a livello di motore grafico, anche perchè la cosa succede negli stessi momenti anche agli altri componenti della squadra
considerando un upgrade del processore, cosa mi conviene fare se gioco solo a pubg e poi uso comune del pc? valuto ryzen o prendo intel? inoltre per giocare bene a partire da quale procio devo considerare?
Zetino74
21-12-2018, 11:39
Ci sono momenti in cui si notano drastici cali di FPS...e non è che abbia proprio una ciofeca di PC
Devono avere cappellato qualcosa a livello di motore grafico, anche perchè la cosa succede negli stessi momenti anche agli altri componenti della squadra
Io con la nuova mappa ho notato un framerate più alto/fluido, però noto anch'io in certe situazioni cali improvvisi che prima non c'erano :mc:
sniperspa
21-12-2018, 11:47
Io con la nuova mappa ho notato un framerate più alto/fluido, però noto anch'io in certe situazioni cali improvvisi che prima non c'erano :mc:
Si il problema sono appunto i cali improvvisi
Nella nuova mappa li ho notati più che altro ad inizio partita e poi anche su Sanok li ho riscontrati in alcune situazioni sporadiche.
Il frame rate non riesco a verificarlo al momento perchè in PUBG non mi va più l'overlay AMD da un pò
considerando un upgrade del processore, cosa mi conviene fare se gioco solo a pubg e poi uso comune del pc? valuto ryzen o prendo intel? inoltre per giocare bene a partire da quale procio devo considerare?
Ryzen o Intel è abbastanza indifferente....un ryzen 1600 già va benone, il resto lo fa la scheda video
Zodd_Il_nosferatu
21-12-2018, 12:23
Si il problema sono appunto i cali improvvisi
Nella nuova mappa li ho notati più che altro ad inizio partita e poi anche su Sanok li ho riscontrati in alcune situazioni sporadiche.
Il frame rate non riesco a verificarlo al momento perchè in PUBG non mi va più l'overlay AMD da un pò
Ryzen o Intel è abbastanza indifferente....un ryzen 1600 già va benone, il resto lo fa la scheda video
usa il grafico degli fps di steam no?:stordita:
arkantos91
21-12-2018, 15:29
Per PUBG il problema è molto più legato al frame time che agli fps in sé comunque.
Poi purtroppo su AMD (CPU) gira qualcosina peggio rispetto alla controparte.
pingzero
31-12-2018, 08:39
Non ci state giocando più, vedo che avevo ragione, dopo un po' annoia.
arkantos91
31-12-2018, 10:15
Eccome se avevi ragione, 1321 ore escluse quelle del test server.
Una noia proprio :D
Anche su Steam il trend è tornato in positivo dopo la release della nuova mappa.
djmatrix619
31-12-2018, 10:43
Mica scriviamo qui quando ci giochiamo. :asd:
Io tipo 1100 ore... noiosissimo :p
Ad ogni modo, durante le feste ho giocato più che altro a Ring of Elysium. Ci sono molte cose migliorabili ma nel complesso mi piace parecchio.
Eh, magari... così ci saremmo disintossicati...
pingzero
31-12-2018, 20:31
Non dite balle perché annuso la noia che è sopraggiunta su questo monotono gioco.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Scherzo
Buon anno!
~Blissard~
01-01-2019, 11:47
Io non lo tocco da un mese :stordita:
Buon anno!!!
Ad ogni modo, durante le feste ho giocato più che altro a Ring of Elysium. Ci sono molte cose migliorabili ma nel complesso mi piace parecchio.
Molto molto carino davvero, mi sta prendendo parecchio anche a me!
Scusate l' OT :D
pingzero
01-01-2019, 22:05
Io non lo tocco da un mese :stordita:
Buon anno!!!Allora non avevo tutti i torti.
Altair[ITA]
01-01-2019, 22:06
e dunque? :D
~Blissard~
02-01-2019, 07:38
Allora non avevo tutti i torti.
Dopo 1000h un pò a noia mi è venuto :sofico:
Molto molto carino davvero, mi sta prendendo parecchio anche a me!
Scusate l' OT :D
Mi assoccio all'OT, un thread non mi pare di averlo visto, se volete provare qualche team squad serale io vengo volentieri.
pingzero
02-01-2019, 20:08
Dopo 1000h un pò a noia mi è venuto :sofico:Ci avevo visto giusto nonostante ci sia chi si ostina a giocarlo nonostante la noia che assale questo genere dopo un po' che lo si gioca.
Altair[ITA]
02-01-2019, 21:29
Ci avevo visto giusto nonostante ci sia chi si ostina a giocarlo nonostante la noia che assale questo genere dopo un po' che lo si gioca.
1000 ore...................
arkantos91
02-01-2019, 22:54
;45978598']1000 ore...................
Spero sia un troll altrimenti è roba da commenti memorabili :D
sniperspa
02-01-2019, 23:01
600 :stordita:
Se vi passa la voglia ma non sapete che fare, provate BF V, tornerete su
PUBG in fretta :asd:
djmatrix619
03-01-2019, 09:17
PUBG in fretta :asd:Che BFV sia pessimo non c'è dubbio, ma da qui a paragonarlo a pubg... :asd:
Onestamente a parte la qualità discutibile di entrambi, non credo si annullerebbero a vicenda. Più che altro a me la voglia di tornare su pubg mi è venuta giocando a ring of elysium. :asd:
Sent from my SM-G960F using Tapatalk
Spero sia un troll altrimenti è roba da commenti memorabili :D
Team di 4 persone:
io 39 anni - 1834 ore stanotte
42 anni - 2400 ore circa
42 anni - 2088 ore
43 anni - 1993 (tra 7 ore offrirà da bere ovviamente)
Se trovi un alternativa altrettanto valida a PUBG ti paghiamo una cena
PUBG in fretta :asd:
Fatto Origin Pass e giocato credo 2 ore.
Esperienza da non ripetere mai più.
Però c'è di peggio. Se vuoi tornare a giocare a PUBG fai una partita a Fortnite. :muro:
djmatrix619
03-01-2019, 09:46
Team di 4 persone:
42 anni - 2400 ore circa
42 anni - 2088 ore
haha STIMA! :D :D :D
Se volete un giocatore di riserva in panchina, tenetemi presente :D (anche se io ho esattamente la metá delle vostre ore (1039). :)
~Blissard~
03-01-2019, 10:32
Personalmente l'ho sostituito con rainbow six siege :stordita:
Che BFV sia pessimo non c'è dubbio, ma da qui a paragonarlo a pubg... :asd:
Onestamente a parte la qualità discutibile di entrambi, non credo si annullerebbero a vicenda. Più che altro a me la voglia di tornare su pubg mi è venuta giocando a ring of elysium. :asd:
Sent from my SM-G960F using Tapatalk
Non è quello che gli articolisti di sto sito hanno approfondito qualche mese
fa spacciandolo come il nuovo BR di punta?
Tommella
03-01-2019, 11:18
Personalmente l'ho sostituito con rainbow six siege :stordita:
Mai scelta fu più saggia:sofico:
Ieri alla fine dopo 1 mese ci ho rigiocato qualche ora per colpa tua... Niente male la mappa nuova alla fine.
~Blissard~
03-01-2019, 11:27
Mai scelta fu più saggia:sofico:
Ieri alla fine dopo 1 mese ci ho rigiocato qualche ora per colpa tua... Niente male la mappa nuova alla fine.
Si abbina bene alle temperature del momento :p
Team di 4 persone:
42 anni - 2400 ore circa
42 anni - 2088 ore
WOW, deve essere un team memorabile... ma onestamente di team così, di quattro amiconi affiatati pronti a soccorrersi subito l'un l'altro senza pensarci su un secondo, ne ho fatti fuori a valanga da solo, chiudendomi nei cessi, facendo fuori il primo e il secondo a sorpresa e il terzo e il quarto disorientandoli con tre o quattro fumogeni :D
Comunque PUBG al momento non ha alcuna alternativa e, come ho detto già in precedenza, ciò è molto strano in quanto la formula, alla fine, è molto semplice e non dovrebbe essere difficile imitarla.
Altair[ITA]
03-01-2019, 11:34
WOW, deve essere un team memorabile... ma onestamente di team così, di quattro amiconi affiatati pronti a soccorrersi subito l'un l'altro senza pensarci su un secondo, ne ho fatti fuori a valanga da solo, chiudendomi nei cessi, facendo fuori il primo e il secondo a sorpresa e il terzo e il quarto disorientandoli con tre o quattro fumogeni :D
Comunque PUBG al momento non ha alcuna alternativa e, come ho detto già in precedenza, ciò è molto strano in quanto la formula, la fine, è molto semplice e non dovrebbe essere difficile imitarla.
ma alla fine basta divertirsi, no? :D
ma beato lui che ha ancora team da 4. io ormai sto sempre in 2 [in solo non ci gioco da, ottobre?] , ogni tanto 3, quasi mai 4... non trovo nessuno che voglia giocarci tanto per passare il tempo. o lo hanno disinstallato o ci giocano modello pro/serio, e onestamente non ho testa per giocare talmente tanto seriamente da sentirmi in guerra.
sniperspa
03-01-2019, 12:55
Io pure ci gioco quasi esclusivamente in team ormai, perchè mi diverte poco giocarci in single e del risultato me ne frega poco
Anche se i miei compagni di squadra son scarsoni è comunque più divertente :D
Comunque bisogna anche dire che sulla mappa nuova hanno fatto un bel lavoro, mi piace parecchio sia come varietà sia come design...sarei curioso di vedere quali saranno i prossimi di Bluehole
Sarei curioso di vedere quali saranno i prossimi di Bluehole
Qualcuno parla di una mappa ispirata a Venezia con una miriade di piccoli isolotti collegati da innumerevoli ponti e naturalmente tantissimi canali
saccia92
03-01-2019, 13:39
;45979445']ma alla fine basta divertirsi, no? :D
ma beato lui che ha ancora team da 4. io ormai sto sempre in 2 [in solo non ci gioco da, ottobre?] , ogni tanto 3, quasi mai 4... non trovo nessuno che voglia giocarci tanto per passare il tempo. o lo hanno disinstallato o ci giocano modello pro/serio, e onestamente non ho testa per giocare talmente tanto seriamente da sentirmi in guerra.
Io ci sono, ci sono abbastanza infognato. Nel tempo libero ci gioco sempre. Aggiungetemi: su steam saccia92 sul gioco Sn4k392
Mi tocca giocare con squadre di stranieri e parlare inglese :D
arkantos91
03-01-2019, 13:43
Team di 4 persone:
42 anni - 2400 ore circa
42 anni - 2088 ore
Se trovi un alternativa altrettanto valida a PUBG ti paghiamo una cenaMmm forse hai sbagliato a quotare il messaggio perché io la penso esattamente come te.
A parte ciò, visti i numeri, voglio essere assunto anch'io dove lavorate voi... Dove mando il cv?
Io sono arrivato a 1000 circa ma nell'anno sabbatico post laurea.... Lol
Mando il cv anche io, se l'esperienza mi porta ai lvl di Shroud & Co. :asd:
arkantos91
03-01-2019, 16:39
Mando il cv anche io, se l'esperienza mi porta ai lvl di Shroud & Co. :asd:No no io non parlo mica dell'esperienza di pubg (anche perché magari hanno pure tutte quelle ore e sono pure scarsi che ne sai :D) ma del fatto che possano aver accumulato tutto quel tempo di gioco avendo (presumo) un lavoro.
Pertanto o non ce l'hanno o giocano in ufficio tipo :D nel qual caso mi deve subito comunicare dove inviare il cv che mi faccio assumere anch'io per "lavorare" :D
pingzero
03-01-2019, 20:42
Personalmente l'ho sostituito con rainbow six siege :stordita:È godibile giocato con conpagni casuali?
~Blissard~
03-01-2019, 22:36
È godibile giocato con conpagni casuali?
Abbastanza ma meglio in squadra, noi se vuoi posto ne abbiamo ;)
pingzero
04-01-2019, 09:12
Abbastanza ma meglio in squadra, noi se vuoi posto ne abbiamo ;)È tattico o alla fine diventa un normale fps?
NonStateBene
04-01-2019, 09:27
È tattico o alla fine diventa un normale fps?
Abbastanza tattico
Questo videogioco è la mia prima esperienza ludica non migliorativa di tutta la
mia vita. E' l'unico in cui non ho avuto alcun miglioramento, neanche il più
piccolo.
Ho provato a fare una ricerca e ho scoperto che ci sono altri casi identici al mio,
giocatori che hanno alle spalle anni di esperienza negli shooter, e dopo qualche
centinaio di ore in pubg sono rimasti sempre alla griglia di partenza.
Per quanto mi riguarda, posso affermare che tutt'ora non mi sento a mio agio
con la fase shooting, non mi era mai successa una cosa simile; anche gli
scontri contro armi nettamente inferiori si concludono sempre con una sconfitta.
Non mi sento a mio agio neanche nei movimenti, per dire, ho visto i video di
COD BO IV, e ci metterei la mano sul fuoco che mi troverei subito.
Ho letto che ci vogliono migliaia di ore per imparare bene. Giochi MP
competitivi ne ho giocati diversi, ma nessuno mi ha richiesto più di 30-40 ore
per iniziare ad essere competitivo e sentirmi a mio agio.
Voi che parere avete a riguardo? Avete fatto fatica ad imparare?
Tommella
04-01-2019, 10:52
scontri contro armi nettamente inferiori si concludono sempre con una sconfitta.
Cod è decisamente più arcade come movimento e le armi hanno quasi 0 rinculo anche con il 3x.
All inizio si non è facilissimo controllare le armi, soprattutto se si vuole sparare in automatico a media distanza. La difficoltà nell imparare a controllarle è dovuto al fatto che, mentre negli altri fps competitivi magari di 20 min di gameplay 18 li passi a sparare, qui puoi anche vincere una partita sparando 10 sec solo all ultimo. Quindi magari ti ritrovi con 50h di gioco dove avrai sparato si e no poche ore e con armi differenti.
Per migliorare secondo me devi semplicemente scendere in zone con tanti player (tipo i campi di sanhok), senza preoccuparti di vincere. Pensi solo a trovare gente e sparare :D.
saccia92
04-01-2019, 10:52
piccolo.
Ho provato a fare una ricerca e ho scoperto che ci sono altri casi identici al mio,
giocatori che hanno alle spalle anni di esperienza negli shooter, e dopo qualche
Cristo, io sono passato da Battlefield 4 a PUBG, ero anche bravino, capitava anche partite 22 kill e 2-3 morti, con l'elicottero anche 60 kill =). Pensavo di non partire da 0 su PUBG, invece gli scontri a fuoco sono tutta un altra cosa. Le armi hanno un comportamento molto diverso e c'è più tensione per paura di morire e ricominciare tutto da capo... All'inizio morivo ogni volta che trovavo un nemico. Ho 232 ore su PUBG, solo adesso mi capita spesso di arrivare tra i primi 10, cambiare monitor e scheda video mi hanno fatto migliorare ulteriormente. PS: guarda tanti video di Shroud e WackyJacky, si imparano tantissime cosine che ti aiutano molto.
Ho guardato video a tonnellate dei top player, però non mi ci trovo come
feeling. Ho paura che sia una perdita di tempo investire ancora ore. Proverò
BO IV perchè la modalità BR è affascinante, mi spiacerebbe perdermi il gusto
a causa di incapacità mia.
arkantos91
04-01-2019, 11:41
Come già ti hanno detto, anche secondo me gran parte delle cause di quanto lamenti risiedono essenzialmente nella natura del gioco in sé.... Spesso di tante ore spese, il tempo passato fattivamente a sparare (in senso molto lato, sarebbe meglio dire in enemy engagement perché si tratta anche di positioning e MOLTO altro) è in proporzione parecchio minore.
A tutto ciò ovviamente somma il fatto che inconsciamente (o magari neanche) sai che se muori hai buttato nel cesso tutto il tempo speso per
-matchmaking
- pre match
- aereo
- deploy
- looting (peggio ancora se non Sanhok)
E sei daccapo. Quando sei alle prime armi capita che muori e neanche capisci precisamente da dove ti sparavano.
Sei hai un passato di CoD o BF e simili è anche peggio, perché anche qui come ti hanno giustamente detto, lo shooting è arcade. Nulla a che vedere con quanto avviene in PUBG.
Il miglioramento è reso estremamente difficoltoso dal fatto che passi molto poco tempo con ogni arma di round in round diversa, quindi non riesci a familiarizzarci. CoD è BF è pappa pronta, punta e spara nel 75% dei casi (sono generoso).
Con questo non voglio assolutamente denigrare questi ultimi, attenzione. Sono giochi diversi con utenza diversa. Dipende dall'esperienza che uno cerca. Detto da uno che prima di Pubg veniva da dieci anni di CoD.
Ti assicuro comunque che il miglioramento esiste eccome. Ieri faccio uno squad fpp, la mia inutile squadra crepa tutta neanche al mid game... Ho finito secondo con 8 kill totali tra le altre cose avendo wipato un team da 4.... Ho perso perché l'ultima safe era completamente hard shiftata rispetto alla mia posizione e ovviamente si trattava di un 1v4 dove stavano già belli appostati ad attendermi. Certe situazioni non puoi vincerle neanche se sei Shroud. Ed è proprio questo il bello.
Altair[ITA]
04-01-2019, 12:02
miramar:
corri per 20 minuti lootando.
crepi.
ormai faccio quasi solo Sanhok. almeno durano poco. anche se le vinci, max 16 minuti di game. o giù di lì
piccolo.
Il motivo è presto detto e non mi stancherò mai di dirlo: non è uno shooter ma un nuovo genere, unisce la tattica all'astuzia e soprattutto lo scopo non è quello di collezionare kill ma di sopravvivere e di restare vivo almeno fino a quando ne restano una decina per poi affrontare la sparatoria finale.
Se ingaggi qualsiasi cosa che si muove, non arrivi da nessuna parte. Inoltre bisogna conoscere non solo le armi e le varie modifiche nonché quando e come le varie tipologie possono essere utili ma anche le mappe a memoria ed ogni singola anfratto nonché ogni singolo edificio. Insomma, ci vogliono una nuova attitudine, del tutto diversa dagli fps, e centinaia e centinaia di ore... 30-40 ore a PUBG non servono neanche per capire come e dove atterrare...
Altair[ITA]
04-01-2019, 12:34
ah io 600 ore e ancora non so atterrare.
gg wp
pingzero
04-01-2019, 12:55
Gli hardcore gamer giocano nelle partite dove c'è solo la prima persona. La terza persona è da casualoni. Sapevatelo
;45982037']ah io 600 ore e ancora non so atterrare.
gg wp
:D sì, infatti con l'ultimo aggiornamento hanno reso l'utilizzo del paracadute ancora più complicato, ora ci vuole un manuale di 100 pagine e una cinquantina di ore solo per capire come usarlo a dovere...
ecco comunque un buon video per capirne almeno le basi:
https://www.youtube.com/watch?v=r-bv6HfIats
Gli hardcore gamer giocano nelle partite dove c'è solo la prima persona. La terza persona è da casualoni. Sapevatelo
LOL, non in pubg. Anzi è proprio con la terza persona che si spalanca il tatticismo più esasperato, altro che casualoni :D
Se guardi i video dei principali gamer mondiali di pubg, giocano tutti in terza.
Altair[ITA]
04-01-2019, 13:03
chi sei tu per dirlo? posso dire altrettanto del contrario.
ma poi, "casualoni", "hardcore gamer", che robe...
se voglio fare la prima persona, ci son ben altri giochi e uso tuttora altri giochi, non questo qua dove il personaggio sembra stia volando rasoterra invece che camminare.
;)
Beh indubbiamente la scena "pro" e' prima persona (per una serie di ovvi motivi), che poi faccia cagare in prima piu' di quanto lo faccia in terza e' altrettanto vero.
Anche la differenza di skillgap e media capacita' giocatori nelle due modalita' e' piuttosto evidente.
Vincenzo77
04-01-2019, 13:14
C'è molta differenza tra pubg e danger zone di csgo? In cosa differiscono?
Grazie.
Anche la differenza di skillgap e media capacita' giocatori nelle due modalita' e' piuttosto evidente.
io non vedo nessuna differenza a livello qualitativo degli altri giocatori tra prima e terza persona in pubg.
anzi, in prima persona è ancora più facile giocare e arrivare tra i primi 10: basta nascondersi in un qualunque edificio o dietro una pietra qualunque e non ti beccheranno mai.
Non è cmq un modo di giocare che mi appartiene. Già si passa troppo tempo
nella noia, se ancora devo mettermi quatto per arrivare 10° preferisco
morire da #98 :asd:
Parlate di paracadute, io non capisco come arrivino sempre prima gli altri :asd:
Più che usare lo shift al momento giusto e lasciare aprire il paracadute al
gioco e poi piegandolo a bomba, beh... :asd: L'atterraggio lasciamo perdere, ha
delle evidenti pecche tecniche nel momento in cui ci si sgancia dal paracadute;
inoltre essere precisi richiede anche un pò di fortuna a causa di questi limiti.
Il fatto che si spari poco o nulla è proprio la causa della mia incapacità in fase
di shooting. Tuttavia mi rendo conto che non fa proprio per me, troppo
simulativo. Preferisco le vie di mezzo più arcade.
io non vedo nessuna differenza a livello qualitativo degli altri giocatori tra prima e terza persona in pubg.
anzi, in prima persona è ancora più facile giocare e arrivare tra i primi 10: basta nascondersi in un qualunque edificio o dietro una pietra qualunque e non ti beccheranno mai.
WoW
Parlate di paracadute, io non capisco come arrivino sempre prima gli altri :asd:
inoltre essere precisi richiede anche un pò di fortuna a causa di questi limiti.
no, è che bisogna imparare ad usarlo, anzi prima dell'aggiornamento aveva delle pecche tecniche (ad esempio si impigliava un po' dappertutto e non c'era modo di sganciarlo), ora non più
Il fatto che si spari poco o nulla è proprio la causa della mia incapacità in fase
Ma infatti è proprio un gioco diverso: io non ho nulla contro gli FPS alla COD, solo che sono un altro gioco in cui lo scopo è diverso (fare kill), qui lo scopo è sopravvivere, a nessuno importerà mai nulla se hai fatto 20 kill in 5 minuti per arrivare poi 50° (a meno che tu non sia uno streamer e debba intrattenere i tuoi spettatori).
In effetti forse è un po' troppo realistico sotto questo profilo (tu nella realtà ti lanceresti come un pazzo a sparare a tutti oppure adotterresti un basso profilo per tentare di vivere il più possibile?) e a molti può non piacere.
pingzero
04-01-2019, 14:28
Secondo voi la comunità su ps4 è ampia? Mi è più comodo giocare su console.
Tommella
04-01-2019, 14:30
Da quello che ho visto io invece la differenza di skill tra prima e terza è abissale E tale differenza la vedevo anche nelle statistiche dove passavo da top 500eu tpp con k/d 4 a giocatore medio in prima persona :sofico:.
È dovuto anche al fatto che la terza è molto più giocata della prima persona. Fino a un po di tempo fa il rapporto era tipo 10 a 1. Quindi non essendoci matchmaking prendevi anche molti giocatori casual o che hanno iniziato da poco e si vedeva chiaramente da come si muovevano/sparavano :D
sniperspa
04-01-2019, 15:35
Sarà pure il contrario semmai...o meglio puoi nasconderti tutta la partita in entrambe le modalità, la differenza è che in prima hai una visibilità limitata mentre in 3° puoi anche vedere quello che succede intorno a te e muoverti di conseguenza quel tanto che basta.
Comunque la differenza di skill, non so ora ma qualche mese fa c'era eccome ed era abbastanza palese.
Ho giocato per diversi mesi in 3° per poi passare in 1° e al momento del passaggio ho fatto abbastanza fatica per capire come muovermi ed uccidere gli altri prima che ci pensino loro.
Da quello che ho visto io invece la differenza di skill tra prima e terza è abissale E tale differenza la vedevo anche nelle statistiche dove passavo da top 500eu tpp con k/d 4 a giocatore medio in prima persona :sofico:.
È dovuto anche al fatto che la terza è molto più giocata della prima persona. Fino a un po di tempo fa il rapporto era tipo 10 a 1. Quindi non essendoci matchmaking prendevi anche molti giocatori casual o che hanno iniziato da poco e si vedeva chiaramente da come si muovevano/sparavano :D
Esattamente ;)
In effetti forse è un po' troppo realistico sotto questo profilo (tu nella realtà ti lanceresti come un pazzo a sparare a tutti oppure adotterresti un basso profilo per tentare di vivere il più possibile?) e a molti può non piacere.
A me piace terribilmente l'aggressività in questo genere di giochi, forse
serve da deterrente contro la "noia" degli spazi aperti solitari. E' un pò una
cosa che ho imparato ad apprezzare dagli streamer, peccato che sono una
sega immonda :asd:
arkantos91
04-01-2019, 16:21
Ragazzi non scherziamo. FPP richiede molta più skill della modalità TPP, è evidente dal livello molto più alto dei giocatori che popolano la prima a differenza della seconda.
Chiaramente la terza persona è molto più popolata anche per questo motivo, è una modalità più casual for fun e basta. Infatti non a caso la community di pubg, basta leggere tra i top voted sul reddit, chiede da tempo che la modalità ranked sia appunto solo la fpp a cui andrebbero applicati i settings competitivi usati nei tornei (loot migliore e safe zone più lenta nelle fasi finali per ridurre il fattore culo che favorisce chi è fortunato a trovarsi già dentro).
Ma aldilà di queste motivazioni, basta dire che in terza persona guardi dietro gli angoli senza essere visibile, ridicolo :D
Per carità ogni tanto mi faccio anch'io una for fun in terza persona ma a conferma di tutto ciò tutte le volte finisco con un chicken dinner SEMPRE con 10 kill minimo.... Sembra cod per quanto fraggo.... Anche perché spesso il livello degli avversari è scandaloso :D
Comunque capisco che a molti interessa giusto farsi una partita senza sbatti e non c'è nulla di male a farlo in questa modalità casual.
E' un modo di giocare diverso, il perchè sia considerato TPP meno competitivo
non mi è facile da comprendere, dato anche il successo esagerato che ha
fortnite e che reputo competitivo allo stesso modo.
pingzero
05-01-2019, 10:37
Ragazzi non scherziamo. FPP richiede molta più skill della modalità TPP, è evidente dal livello molto più alto dei giocatori che popolano la prima a differenza della seconda.
Chiaramente la terza persona è molto più popolata anche per questo motivo, è una modalità più casual for fun e basta. Infatti non a caso la community di pubg, basta leggere tra i top voted sul reddit, chiede da tempo che la modalità ranked sia appunto solo la fpp a cui andrebbero applicati i settings competitivi usati nei tornei (loot migliore e safe zone più lenta nelle fasi finali per ridurre il fattore culo che favorisce chi è fortunato a trovarsi già dentro).
Ma aldilà di queste motivazioni, basta dire che in terza persona guardi dietro gli angoli senza essere visibile, ridicolo :D
Per carità ogni tanto mi faccio anch'io una for fun in terza persona ma a conferma di tutto ciò tutte le volte finisco con un chicken dinner SEMPRE con 10 kill minimo.... Sembra cod per quanto fraggo.... Anche perché spesso il livello degli avversari è scandaloso :D
Comunque capisco che a molti interessa giusto farsi una partita senza sbatti e non c'è nulla di male a farlo in questa modalità casual.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando TapatalkAllora avevo ragione. I veri giocatori giocano in prima!
arkantos91
05-01-2019, 14:12
Allora avevo ragione. I veri giocatori giocano in prima!
Di tutte le cose che hai detto nelle ultime pagine questa è l'unica però :D
pingzero
05-01-2019, 16:10
Carico gioco carica lobby tempo per planare e dopo due minuti massimo mi fanno fuori non so neanche da dove. Frustrazione. Ma come fate?
sniperspa
05-01-2019, 18:02
Carico gioco carica lobby tempo per planare e dopo due minuti massimo mi fanno fuori non so neanche da dove. Frustrazione. Ma come fate?
Usi delle cuffie decenti per giocare?
pingzero
05-01-2019, 19:30
Usi delle cuffie decenti per giocare?Mi danno fastidio. Gli auricolari non vanno bene? Esistono auricolari col dolby?
arkantos91
05-01-2019, 19:53
Mi danno fastidio. Gli auricolari non vanno bene? Esistono auricolari col dolby?
In PUBG il dolby è inutile. Stereo e gioca sereno.
sniperspa
06-01-2019, 01:13
Mi danno fastidio. Gli auricolari non vanno bene? Esistono auricolari col dolby?
Eh no auricolari non vanno...servono delle cuffie over-ear decenti
pingzero
06-01-2019, 20:12
Cioè?
pingzero
07-01-2019, 07:48
Quali sono i valori di dpi e sensibilità generale e di mira che usate?
Tommella
07-01-2019, 08:41
Quali sono i valori di dpi e sensibilità generale e di mira che usate?
Sensibilità generale 55, in mira fino al 4x 50, dpi 800
sniperspa
07-01-2019, 08:47
Cioè?
Con delle cuffie over-ear (per intendersi quelle che coprono l'orecchio) riesci a sentire da dove arrivano i colpi e a sentire i passi degli altri giocatori quando si avvicinano
pingzero
07-01-2019, 09:59
Con delle cuffie over-ear (per intendersi quelle che coprono l'orecchio) riesci a sentire da dove arrivano i colpi e a sentire i passi degli altri giocatori quando si avvicinanoLi sento anche con gli auricolari da dove arrivano nemici e colpi.
tomiz@prmail.top
07-01-2019, 10:17
Li sento anche con gli auricolari da dove arrivano nemici e colpi.
Con gli auricolari non potrai mai avere il suono spaziale che hai con delle cuffie vere e magari decenti.
sniperspa
07-01-2019, 10:20
Li sento anche con gli auricolari da dove arrivano nemici e colpi.
Io ho provato a giocarci con gli auricolari in-ear ma non ho assolutamente la stessa precisione a nel sentire colpi/spostamenti che ho con le logitech G533 che uso di solito.
Io ultimamente almeno 1 2 kill a partita me le cavo in fpp, sicuramente è anche molto questione di sapersi muovere.
Poi alcune volte mi segano in maniera abbastanza sospetta e qualche segnalazione la faccio pure io
pingzero
07-01-2019, 11:39
Ho letto delle guide per le impostazioni del mouse che usano i pro, usano dpi max 800 e sensibilità generale troppo bassa. Ok la sensitività settata bassa nel mirare, ci può stare. Invece come fanno a giocare se per girarsi e guardarsi intorno è così lento con i loro settaggi?
arkantos91
07-01-2019, 13:06
Ho letto delle guide per le impostazioni del mouse che usano i pro, usano dpi max 800 e sensibilità generale troppo bassa. Ok la sensitività settata bassa nel mirare, ci può stare. Invece come fanno a giocare se per girarsi e guardarsi intorno è così lento con i loro settaggi?Io gioco con 400 dpi fai un po' tu... É solo questione di abitudine.
Per me già a 800 è impossibile mirare perché troppo sensibile.
pingzero
07-01-2019, 13:24
Io gioco con 400 dpi fai un po' tu... É solo questione di abitudine.
Per me già a 800 è impossibile mirare perché troppo sensibile.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando TapatalkA 400 come fai a girarti senza la velocità di in ippopotamo?
arkantos91
07-01-2019, 17:37
A 400 come fai a girarti senza la velocità di in ippopotamo?
Chiedilo, ad esempio, ai dieci che ho ucciso per il mio ultimo chicken qualche giorno fa :D
pingzero
07-01-2019, 18:33
Chiedilo, ad esempio, ai dieci che ho ucciso per il mio ultimo chicken qualche giorno fa :DAllora spiegami come fai a meno che non giri il braccio per un metro. Grazie.
doctor who ?
07-01-2019, 18:38
Allora spiegami come fai a meno che non giri il braccio per un metro. Grazie.
le 3 opzioni possibili sono:
alzi il mouse da terra (consumi le calorie di un tennista professionista)
accelerazione software (meh)
tastino per cambiare dpi al volo
Tommella
07-01-2019, 18:41
basta avere un mouse pad di grosse dimensione e spazio sulla scrivania per poterlo usare, niente di così particolare :D. poi basta farci l'abitudine. certo che se ora giochi con 3000dpi non ti ci ritroverai mai a 400dpi all'improvviso. basta che abbassi i dpi gradualmente e ti ci abitui facilmente
sniperspa
07-01-2019, 18:58
Sarà per quello che mi trovo meglio con il logitech preistorico da 800dpi fissi piuttosto che col logitech G203 a 2000dpi :D
Comunque ok pochi DPI ma poi in gioco tengo la sensibilità generale oltre i 70 e di mira tra i 55 e 60
Zetino74
08-01-2019, 08:42
Anchio gioco con 1100 dpi, e sensibilità tutte a 50, tranne scope da 6x in su settate sui 30-35.
Comunque è questione di abitudine.
Io ho iniziato con gli fps per cui mi trovo bene a girarmi e vedere tutto velocemente, ovviamente devi stare più attento quando miri :D
pingzero
08-01-2019, 08:46
basta avere un mouse pad di grosse dimensione e spazio sulla scrivania per poterlo usare, niente di così particolare :D. poi basta farci l'abitudine. certo che se ora giochi con 3000dpi non ti ci ritroverai mai a 400dpi all'improvviso. basta che abbassi i dpi gradualmente e ti ci abitui facilmente Il problema è che ho poco spazio sulla scrivania per muovere molto il braccio/avambraccio, mi servirebbe un settaggio per giocare di solo polso senza alzare troppo i dpi/sensibilità.
franksisca
08-01-2019, 09:18
prova ring of elysium
concordo su tutto
E' un modo di giocare diverso, il perchè sia considerato TPP meno competitivo
non mi è facile da comprendere, dato anche il successo esagerato che ha
fortnite e che reputo competitivo allo stesso modo.
essere famoso != essere competitivo
Shitnite non è competitivo, è famoso perchè i ragazzini celebrolesi vedono cicciogamers giocarci e ci giocano pure loro. è il peggior BR mai realizzato, eppure è il più giocato
Vedi Dota2 e LOL, a livello di profondità e gameplay non c'è paragone, ma LOL è mediamente 10 volte più grande di dota2
Ho letto delle guide per le impostazioni del mouse che usano i pro, usano dpi max 800 e sensibilità generale troppo bassa. Ok la sensitività settata bassa nel mirare, ci può stare. Invece come fanno a giocare se per girarsi e guardarsi intorno è così lento con i loro settaggi?
è soggettivo, non basarti sui pro. Io gioco a 2400 dpi, ma con sens sotto lo 0. Avere dpi alti e sens bassa permette di fare microspostamenti più precisi.
Explain perchè non è competitivo Fortnite.
djmatrix619
08-01-2019, 11:29
Explain perchè non è competitivo Fortnite.
É super competitivo Fortnite, non é soggettiva come cosa, é un dato di fatto.
Non é che uno puó dire il contrario perché odia il gioco stesso. :asd:
La domanda è posta in modo serio e provocatorio allo stesso tempo infatti.
AlexXxin
08-01-2019, 12:52
É super competitivo Fortnite, non é soggettiva come cosa, é un dato di fatto.
Non é che uno può dire il contrario perché odia il gioco stesso. :asd:
Veramente non sono paragonabili i due giochi, certo l'obbiettivo è rimanere in vita, ma tutto il resto non è sovrapponibile.
Le armi, loot, gli scontri tra giocatori, l'ambientazione, la grafica, i balletti, l'età media dei giocatori, sono due mondi diversi.
Fortnite l'ho provato più volte, ma riesco a giocare solamente in SOLO, mi infastidiscono le voci bianche della maggior parte dei miei compagni di squadra (anche in PUBG li muto a prescindere), poi ho seguito come spettatore alcuni player, ogni tanto si fermano e fanno partire le animazioni dei balletti, immagino che si agitino ridacchiando dietro al monitor guardandole.
Ho anche qualche riserva su quale fantomatica tattica potrà adottare un bambino di 8/9 anni, magari sono io prevenuto. Insomma Fortnite mi sembra nato per essere giocato prevalentemente da bambini (vedi animazioni e grafica).
Indubbiamente è coinvolgente, ma non ci spenderei 1 Euro.
djmatrix619
08-01-2019, 12:58
Veramente non sono paragonabili i due giochi, certo l'obbiettivo è rimanere in vita, ma tutto il resto non è sovrapponibile.
Le armi, loot, gli scontri tra giocatori, l'ambientazione, la grafica, i balletti, l'età media dei giocatori, sono due mondi diversi.
Fortnite l'ho provato più volte, ma riesco a giocare solamente in SOLO, mi infastidiscono le voci bianche della maggior parte dei miei compagni di squadra (anche in PUBG li muto a prescindere), poi ho seguito come spettatore alcuni player, ogni tanto si fermano e fanno partire le animazioni dei balletti, immagino che si agitino ridacchiando dietro al monitor guardandole.
Ho anche qualche riserva su quale fantomatica tattica potrà adottare un bambino di 8/9 anni, magari sono io prevenuto. Insomma Fortnite mi sembra nato per essere giocato prevalentemente da bambini (vedi animazioni e grafica).
Indubbiamente è coinvolgente, ma non ci spenderei 1 Euro.
Ma posso essere d'accordo con tutto quello che vuoi, ma rimane un gioco competitivo, dove gli utenti competono tra loro...
Non é che se faccio schifo a Rocket League non é piú competitivo, anzi. :D
Qua mi sa che non si conosce il significato della parola "competitivo" piú che altro, che non c'entra nulla sulla bellezza di un gioco. :asd:
Tutti non-motivi per non-spiegare perchè non sia competitivo.
Essendo un gioco per bambini, immagino possiate scalare la classifica
europea nel giro di qualche giorno. Perchè non provare?
Non solo e' competitivo (anche la morra cinese lo e') ma probabilmente lo skill gap e' ancora piu' ampio (difficile da misurare ma l'elemento sandbox e' qualcosa in piu' sicuramente).
Detto questo non ci giocherei manco stipendiato (idem per pubg oramai), ma e' come comparare Fifa e Madden, son due sport diversi.
Consiglio a tutti quelli che reputano PUBG troppo lento ti provare ROE, coi suoi problemi anche lui, ma di certo ha il pacing migliore di tutti i predecessori a mio parere.
franksisca
08-01-2019, 14:00
Non solo e' competitivo (anche la morra cinese lo e') ma probabilmente lo skill gap e' ancora piu' ampio (difficile da misurare ma l'elemento sandbox e' qualcosa in piu' sicuramente).
Detto questo non ci giocherei manco stipendiato (idem per pubg oramai), ma e' come comparare Fifa e Madden, son due sport diversi.
Consiglio a tutti quelli che reputano PUBG troppo lento ti provare ROE, coi suoi problemi anche lui, ma di certo ha il pacing migliore di tutti i predecessori a mio parere.
Sto giocando solo ROE in effetti... pubg è da ottobre che non lo avvio.
Cosa intendete, esattamente, con competitivo???
Perchè per me competitivo è Lol, Dota, CS:GO, I vecchi Cod, fifa/pes e così via. Pubg, Fortnite, ROE stesso, non possono essere competitivi per la natura intrinseca del gioco che non da una equità di partenza. Se atterri nella zona sbagliata e sei sfigato è finita.... dov'è il competitivi? Sulla botta di culo? Anche la tombola è competitive quindi???
Che poi ci siano delle classifiche da scalare, non lo rende competitivo... E anche il fare dei tornei (che non voglio immaginare nemmeno) una tantum, non lo rende un game competitvo!!!
pingzero
08-01-2019, 14:16
Roe che sarebbe?
Questi BR sono competitivi perchè parti con le stesse identiche possibilità
degli altri. Il fatto che ci siano delle componenti legate più alla casualità non
significa affatto che non sia competitivo, specialmente nella misura bassissima
in cui lo sono. Ogni giocatore abile in pubg o altro, sa esattamente dove
stanno i loot migliori iniziali. Se trova un fucile a pompa piuttosto che un AK
sta alla sua abilità sfruttare al meglio l'arma. E' anche il bello di questo genere.
Su magic the gatering e nel poker ci sono decine di migliaia di tornei nel
mondo, e nonostante qua il fattore culo ha una valenza maggiore rispetto
ad un BR, non possiamo negare che siano competitivi.
djmatrix619
08-01-2019, 14:26
Roe che sarebbe?
Ring of Elysium
Cosa intendete, esattamente, con competitivo???
Non quello che intendi tu. Anche "FORZA 4" (il gioco dove devi allineare i quattro colori) é competitivo. Tutto ció che permette di competere, é competitivo. É italiano, non ci possono essere opinioni in merito.
In Battlefield V ci sono delle mappe in cui una fazione arriva prima agli
obbiettivi di un'altra, la distanza è minore. Questa è una caratteristica
tale da non renderlo competitivo.
djmatrix619
08-01-2019, 14:32
In Battlefield V ci sono delle mappe in cui una fazione arriva prima agli
obbiettivi di un'altra, la distanza è minore. Questa è una caratteristica
tale da non renderlo competitivo.
Piú che altro quello che manca é l'obiettivo comune. Quando due giocatori o squadre competono per arrivare a "qualcosa", si puó dire che partecipano ad una competizione.
CS:GO infatti nella competitiva appiana il problema di Battlefield, dando un round sia in difesa che in attacco ad entrambe le squadre, cosicché una squadra non debba solo difendere o attaccare, rendendo il tutto troppo diseguale. (obiettivi diversi)
franksisca
08-01-2019, 14:49
Non quello che intendi tu. Anche "FORZA 4" (il gioco dove devi allineare i quattro colori) é competitivo. Tutto ció che permette di competere, é competitivo. É italiano, non ci possono essere opinioni in merito.
Ok, allora abbiamo due concetti di "competitive game" differenti, pace.
doctor who ?
08-01-2019, 14:52
Fanno anche le gare di cucina, quindi preparare un toast è un gioco competitivo :read:
franksisca
08-01-2019, 14:53
Fanno anche le gare di cucina, quindi preparare un toast è un gioco competitivo :read:
esattamente... almeno non sono l'unico che pensi che la competizione sia altro.
doctor who ?
08-01-2019, 16:12
Per me deve essere un gioco completamente simmetrico, anche un gioco di carte può esserlo dal momento che le carte te le scegli tu, a priori, senza rng e quella è una parte fondamentale del gioco, per niente banale.
Vincere o perdere, da solo o in compagnia non è una condizione sufficiente, quasi tutti i giochi hanno delle condizioni di vittoria, pure il solitario con le carte napoletane lo puoi vincere o perdere e ci giochi da solo.
Che poi non ho capito quale sarebbe il vantaggio di giocare un gioco competitivo, tanto non vi danno la coppa :asd:, anzi al 99.99% dei giocatori non danno la coppa :read:
franksisca
08-01-2019, 16:14
Per me deve essere un gioco completamente simmetrico, anche un gioco di carte può esserlo dal momento che le carte te le scegli tu, a priori, senza rng e quella è una parte fondamentale del gioco, per niente banale.
Vincere o perdere, da solo o in compagnia non è una condizione sufficiente, quasi tutti i giochi hanno delle condizioni di vittoria, pure il solitario con le carte napoletane lo puoi vincere o perdere e ci giochi da solo.
Che poi non ho capito quale sarebbe il vantaggio di giocare un gioco competitivo, tanto non vi danno la coppa :asd:, anzi al 99.99% dei giocatori non danno la coppa :read:
Sono d'accordo sul simmetrico. Gli scacchi sono competitivi. Dota (LOL) è competitivo, CS è competitivo. Fortinite, pubg e ROE non sono competitivi. E non vuol dire che siano brutti eh!!!
arkantos91
08-01-2019, 16:16
Nella modalità competitiva che usano nei tornei la distribuzione del loot è completamente diversa infatti. Anche la zona si muove mooolto lentamente anche nelle ultime fasi, proprio per limitare il fattore culo.
Credo di averlo già scritto e anche di recente.
doctor who ?
08-01-2019, 16:21
Nella modalità competitiva che usano nei tornei la distribuzione del loot è completamente diversa infatti. Anche la zona si muove mooolto lentamente anche nelle ultime fasi, proprio per limitare il fattore culo.
Beh :V
franksisca
08-01-2019, 16:30
che è una cosa buona, ma lo hanno fatto proprio per spremere un gioco che ha tanto appeal ma che non è competitivo. Anche su cod c'erano le promod (o pam), quindi non si sono inventati nulla di nuovo, ma anche senza il gioco era bilanciato.
I Battle Royal non nascono come giochi competitivi. Ora hanno inserito anche su DayZ qualcosa di simile (intendo kill tracking)... non vorremmo mica considerare anche quello competitivo???
pingzero
12-01-2019, 09:11
Commenti? https://multiplayer.it/notizie/pubg-30000-giocatori-bannati-pro-player.html
arkantos91
12-01-2019, 09:19
Commenti? https://multiplayer.it/notizie/pubg-30000-giocatori-bannati-pro-player.htmlNon stupisce affatto. Dovunque girino soldi ci sono interessi in questo genere di furbate.
Questi presunti pro player non penso vorranno più far vedere la propria faccia in giro, poco ma sicuro :D
Solo che ad oggi hanno perso il lavoro, non un passatempo :D
pingzero
15-01-2019, 15:35
Come ci si accorge di essere vittima di un cheater?
arkantos91
15-01-2019, 18:20
Con l'esperienza
Altair[ITA]
15-01-2019, 18:51
con una buona rosicata possono tutti cheattare :Prrr:
pingzero
15-01-2019, 18:58
Con l'esperienzaCioè?
Cioè...con l'esperienza, che altro modo avresti? Il gioco non ti avverte con
un pop-up che ti stanno fregando.
Cioè?
l'hack più diffuso su pubg è il radar: sostanzialmente non te ne puoi accorgere se non con l'esperienza, capendo che qualcuno si avvicina e arriva proprio dove ti trovi tu, anche se stai nascosto in un angolo non visibile a nessuno
doctor who ?
16-01-2019, 14:05
l'hack più diffuso su pubg è il radar: sostanzialmente non te ne puoi accorgere se non con l'esperienza, capendo che qualcuno si avvicina e arriva proprio dove ti trovi tu, anche se stai nascosto in un angolo non visibile a nessuno
E se va dritto nell'angolo tuo è spastico lui, uno "bravo" il wallhack o sue derivate non se li farà mai scoprire dalla semplice killcam, questo è un discorso generale, a prescindere dal gioco.
sniperspa
16-01-2019, 16:22
Cioè?
Qualche centinaio di ore di gioco possono aiutare
pingzero
17-01-2019, 08:23
l'hack più diffuso su pubg è il radar: sostanzialmente non te ne puoi accorgere se non con l'esperienza, capendo che qualcuno si avvicina e arriva proprio dove ti trovi tu, anche se stai nascosto in un angolo non visibile a nessuno Sta cosa rovina in toto il gioco, cosa stanno facendo per contrastarlo? E che sfizio c'è a giocare barando?
che sfizio c'è a giocare barando?
Se non fosse un videogame così diffuso, in cui in mezzo ci sono streamers,
twitch, youtube e tanti soldi, potrei chiedermi la stessa cosa e darmi una
risposta classica. Ma non è questo il caso. Questa prima ondata di ban
da circa 30.000 accout, è importante, altre software house se ne sarebbero
sbattute altamente le palle, poichè stavolta non è un cheat collegato
direttamente al gioco, è proprio una cosa esterna che verifica direttamente
i dati in entrata della connessione.
L'indagine deve essere stata davvero tosta ma interessante.
Aggiungo un parere su una nota che mi era sfuggita: Bannare tali elementi
per tre anni, è una cazzata. In qualsiasi altro videogame ti bannano la key
a vita, qua dovrebbero almeno darci lo stesso peso, visto che può essere una
sorta di "frode".
Eccomi, ho comprato il gioco ieri.
Sono totalmente negato, non riesco a fare un kill manco per sbaglio :stordita:
Vent'anni di esperienza videoludica non mi hanno insegnato nulla :D
Sta cosa rovina in toto il gioco, cosa stanno facendo per contrastarlo? E che sfizio c'è a giocare barando?
in realtà poi non è così diffuso come si possa pensare se si pensa al totale dei giocatori che sono milioni. Non è un sistema semplice da installare e soprattutto non è gratuito. Pensa che ci vogliono anche più di 50-60 euro per usufruire solo di un mese di radar, questo significa che lo utilizza solo chi ci guadagna, in sostanza gli streamer che sono solo una piccola percentuale del totale.
Poi alla fine il niubbo non esperto che ha solo 100 ore di gioco lo si ammazza comunque, qualsiasi sia l'hack che ha... :D
Sono due le cose che puoi fare all'inizio. O ti getti nelle città e nei luoghi più affollati e impari a fare kill o cerchi di sopravvivere, sostanzialmente nascondendoti, per arrivare fino agli ultimi 10 e per vedere se ti va bene nella sparatoria finale.
Dopo 400-500 ore potrai comunque iniziare a gestirti diversamente a livello di tattiche.
Sono due le cose che puoi fare all'inizio. O ti getti nelle città e nei luoghi più affollati e impari a fare kill o cerchi di sopravvivere, sostanzialmente nascondendoti, per arrivare fino agli ultimi 10 e per vedere se ti va bene nella sparatoria finale.
Dopo 400-500 ore potrai comunque iniziare a gestirti diversamente a livello di tattiche.
Tradotto "come sconfortare qualunque nuovo giocatore" :asd:
Altair[ITA]
17-01-2019, 10:59
impara le mappe. e ci vogliono ore, tante tante ore.
sembra una scemenza da dire ma imparare le mappe è una grandissima cosa.
franksisca
17-01-2019, 11:53
in realtà ti suggerisco anche io di buttarti in zone super affollate. non essendoci un "training", meglio fare 50 partite da 3 minuti che 5 da 30 con 1 solo scontro
in realtà ti suggerisco anche io di buttarti in zone super affollate. non essendoci un "training", meglio fare 50 partite da 3 minuti che 5 da 30 con 1 solo scontro
Provero' anche questo.
Finora ho adottato la tattica del nascodi e fuggi ma non appena mi scoprono mi impallinano :D
Voi giocate in prima o terza persona?
Cmq avevo letto di fps bassissimi anche con configurazioni mostruose, ma non mi sembra, certo non e' il massimo dell'ottimizzazione ma con il mio modesto macinino faccio 120/130 fps.
pingzero
17-01-2019, 12:51
Provero' anche questo.
Finora ho adottato la tattica del nascodi e fuggi ma non appena mi scoprono mi impallinano :D
Cmq avevo letto di fps bassissimi anche con configurazioni mostruose, ma non mi sembra, certo non e' il massimo dell'ottimizzazione ma con il mio modesto macinino faccio 120/130 fps. I casual gamer giocano in terza.
sniperspa
17-01-2019, 13:24
Provero' anche questo.
Io ti consiglio di iniziare subito in prima, è più difficile e frustrante all'inizio ma "butti" meno ore giocando in terza, visto che la maggior parte della gente dopo un pò passa alla prima persona che tendenzialmente è più difficile. (sia per la tipologia di scontri sia per la bravura media dei giocatori)
Cmq avevo letto di fps bassissimi anche con configurazioni mostruose, ma non mi sembra, certo non e' il massimo dell'ottimizzazione ma con il mio modesto macinino faccio 120/130 fps.
Ormai è ottimizzato in maniera discreta, nell'ultimo anno son stati fatti passi avanti nell'ottimizzazione anche se potrebbe sicuramente esser meglio.
franksisca
17-01-2019, 14:54
ti consiglio di provare anche ring of elysium, sempre in prima. gratis su steam
ROE è gratis? Scusate sono rimasto indietro, sapevo che per giocarci
era un casino in quanto gioco non distribuito in Europa.
Da più di mese c'è pure sul nostro steam quindi vai tranquillo.
franksisca
18-01-2019, 13:22
Si gratis, e anche presente su steam. Sinceramente ho abbandonato PUBG per ROE... che non è esente da difetti, ma mi piace di più!!!
PUBG per il gunplay, ROE per tutto il resto. Spero che i BR del futuro possano prendere il meglio da entrambi.
AlexXxin
19-01-2019, 20:09
Roe ha un audio allucinante, quando spari sembra di sbattere due assi di legno tra loro.
Il kit bicicletta è definitivo, non c'è alcuna fisica nella balistica, sì prende dove si mira.
~Blissard~
20-01-2019, 10:42
70 FPS is the new 144 FPS
https://www.youtube.com/watch?v=WgT_mMS3fuo
che fail :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.