View Full Version : HTC VIVE
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
MrBrillio
13-05-2016, 15:46
No dico in game, non quella del visore, l tra le opzioni puoi settore diverse risoluzioni.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il mio cruccio è il non capire come funziona la risoluzione del visore.
In tutti i giochini che ho visto fino adesso non c'è risoluzione, solo in project cars? In steamvr neanche. Che significa, che io sto visualizzando di default 2160x1200?
Se così, perche dal vive posso vedere il desktop e se apro la risoluzione d è sempre come se fossi sul mio pc col monitor 1920x1200?
Per capirci, il pc è collegato anche in hdmi alla tv ( all'ampli poi questo alla tv ). Quando accendo l'ampli e la tv, il pc mi spegne il monitor e abilita l'out su hdmi cambiando la risoluzione da 1920x1200 alla 1920x1080 del tv.
Ecco, mi aspettavo una cosa simile col vive, che impostasse i 2160, invece accendendo il vive il monitor rimane acceso e la risoluzione 1920x1200 ( insomma, non vorrei star usando il vive ad una risoluzione inferiore... )
Eventualmente incollo questo anche su fb per sentire gli altri.
Ho comprato audioshield, space, e brookheaven ( per quando uscirà ).
Vedrò di capir meglio. In space, non ho capito quando appare lo scudo ( su 4 partite solo una volta improvvisamente )
MrBrillio
13-05-2016, 16:52
Quando metti la mano dietro la schiena tiri fuori lo scudo, e lo riposi facendo lo stesso gesto ;)
Quanto al problema che avevo riportato qualche giorno fa qui su HWUpgrade:
Reddit / PSA: If you have an AMD R9 390, Vive game's probably aren't rendering correctly and this issue may be the cause of stutter / missed frames / lowered quality (https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4j64y2/psa_if_you_have_an_amd_r9_390_vive_games_probably/)
Effettivamente lo fa solo sui giochi per il Vive. Speriamo venga risolto presto in qualche modo; molti potrebbero non essere neanche al corrente di avere problemi di framerate correlati con un uso non ottimale della GPU.
Quanto al problema che avevo riportato qualche giorno fa qui su HWUpgrade:
Reddit / PSA: If you have an AMD R9 390, Vive game's probably aren't rendering correctly and this issue may be the cause of stutter / missed frames / lowered quality (https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4j64y2/psa_if_you_have_an_amd_r9_390_vive_games_probably/)
Effettivamente lo fa solo sui giochi per il Vive. Speriamo venga risolto presto in qualche modo; molti potrebbero non essere neanche al corrente di avere problemi di framerate correlati con un uso non ottimale della GPU.
Io ho questo problema su diversi giochi, con 2xR9 290.
Speriamo risolvano in fretta... :(
Se trovi qualche soluzione fammi un fischio.
umberto busso
13-05-2016, 20:14
Ragazzi beati voi, cmq se qualcuno vuole venderlo.
MrBrillio
13-05-2016, 21:02
Ragazzi beati voi, cmq se qualcuno vuole venderlo.
Ma non avevi il CV1 tu?
umberto busso
13-05-2016, 21:18
Mi deve arrivare
ziopigna
14-05-2016, 11:06
Il mio Rift kikstarter edition è in viaggio fra qualche giorno vi scrivo le impressioni confrontandolo al Vive.
umberto busso
14-05-2016, 11:10
zio che data di consegna avevi?
ziopigna
14-05-2016, 12:00
All'inizio sembrava fossero in procinto di spedire subito i backers di Kickstarter, invece per i problemi avuti hanno spedito solo i primi backers ed i primi preorder, io non sono rientrato fra i primi backers.
La data non me l'hanno mai detta e non si poteva dedurre dal numero d'ordine, anche perche non avevo un numero d'ordine, la mia versione è quella per i primi finanziatori e lo riceverò gratis, dall'email mi dicono che dovrei riceverlo intorno al 16, quindi dopodomani.
htc vive che vengono venduti sulla baia a 1400 euro :D
quasi quasi ce faccio un pensierino :oink:
ma no va :P
Oggi quando l'ho acceso, sul pc le icone erano tutte verdi ma il visore era spento ( led rosso acceso sulla sx ). Gran panico, ho riavviato steamvr e si è acceso, però 2/3 volte, mentre giocavo a space ed audioshield, si è spento per 2/3 secondi per poi riaccendersi (il display del visore, la partita e l'audio continuavano)
Ne sapete qualcosa? Non perdevo la sincro con le casse, anche perchè stavo giocando rivolto ad una cassa.
Come si attiva lo scudo in space pirate?? :help:
Nel gioco navicella di the lab, non c'e' traccia dei punteggi fatti vero? Un vero peccato, al momento è il gioco che preferisco:stordita:
Audioshield l'ho riprovato con 2 pezzi di reggaeton, ritmo perfetto per questo gioco:)
Fatica e sudore in questi giochi, perfetti per l'inverno quando non posso andare a correre fuori, ma in estate si muore...oltre al fatto che la spugna del visore puzzerà in poco tempo:fagiano:
MrBrillio
14-05-2016, 14:21
Ciocia compra le varie cover che girano su internet.. Costano pochi spiccioli ed eviti di inzozzare la spugna del vive. Son comode perché una volta a settimana ne lavo una e via ;)
Oggi quando l'ho acceso, sul pc le icone erano tutte verdi ma il visore era spento ( led rosso acceso sulla sx ). Gran panico, ho riavviato steamvr e si è acceso, però 2/3 volte, mentre giocavo a space ed audioshield, si è spento per 2/3 secondi per poi riaccendersi (il display del visore, la partita e l'audio continuavano)
Ne sapete qualcosa? Non perdevo la sincro con le casse, anche perchè stavo giocando rivolto ad una cassa.
Come si attiva lo scudo in space pirate?? :help:
Nel gioco navicella di the lab, non c'e' traccia dei punteggi fatti vero? Un vero peccato, al momento è il gioco che preferisco:stordita:
Audioshield l'ho riprovato con 2 pezzi di reggaeton, ritmo perfetto per questo gioco:)
Fatica e sudore in questi giochi, perfetti per l'inverno quando non posso andare a correre fuori, ma in estate si muore...oltre al fatto che la spugna del visore puzzerà in poco tempo:fagiano:
Lo scudo è appeso sulla tua schiena, solleva la mano dietro le tue spalle ed ecco che l'hai preso per tornare alla pistola fai lo stesso gesto
Ah perfetto, dopo provo, pomeriggio me l'ero ritrovato ancora senza capire come.
Certo che è pieno di nerd, io fatico a superare i 5k punti, arrivato 1 volta a 9k, ma c'è gente che supera i 200/300k:eek:
Quando mi circondano e sparano da tutte le parti, compreso sopra la testa, vado in tilt, sarei tentato di tuffarmi fuori dallo spazio di gioco...prima o poi mi inzuccherò contro al muro:D
Space pirate e audioshield non mi stanno provocando nausea.
In audio shield spero introducano un'arena + gradevole, le 2 presenti non mi piacciono. Anche qui, vedere gente che sul brano del giorno fa il 100% al livello harder, non capisco proprio come facciano, per me è impensabile fare 100 ad hard!:mbe:
Io ho questo problema su diversi giochi, con 2xR9 290.
Speriamo risolvano in fretta... :(
Se trovi qualche soluzione fammi un fischio.
Ho fatto altri test e credo di avere trovato la risposta.
Praticamente vengono saltati i frame perché il vive o chiede alla scheda 45 fps o 90 fps. I frame compresi fra 45 e 90 fps od oltre 90 fps vengono scartati. L'unica situazione nella quale la GPU arriva al 100% di carico è quando il framerate scende sotto i 45 fps. In questa situazione la scheda cerca di fare tutto quello che può per raggiungere questa soglia.
Il salto che si ha nel grafico del carico da Afterburner e GPU-Z è dovuto al metodo usato dal Vive per limitare i frame. Non sembra essere un vero e proprio VSync, ma una specie di limitatore di frame software. Ho provato ad esempio con un gioco non-VR (Talos Principle) ad attivare il limitatore di frame dalle opzioni grafiche. La stessa situazione viene replicata in tal caso, ma invece no quando si usa il VSync (che funziona più a basso livello).
Non sembra neanche essere un problema di CPU: ho provato ad overcloccare la scheda in questione (una Radeon R9 390). 100 MHz di core in più sembrano fare una differenza apprezzabile nei giochi VR che danno questi problemi. Ho provato anche l'opposto: downcloccando la scheda a 505 MHz di core (il minimo) il carico della GPU va al 100% (poiché come non riesce più a mantenere neanche i 45 fps)
Dunque la situazione si riconduce a poche possibili opzioni:
- I giochi VR attuali sono ottimizzati con i piedi (come da me ribadito qualche giorno fa)
- C'è qualche problema od incompatibilità AMD - SteamVR
- La scheda (Radeon R9 390) effettivamente NON è abbastanza potente per far funzionare i giochi anche semplici graficamente in maniera fluida a 90 fps senza attivare il reprojection (che non è la panacea di tutti i mali), il che mi sembra assurdo.
Vive con collegamento wireless:
https://www.youtube.com/watch?v=cLq3bClot4A
noncapiscountubo
15-05-2016, 19:47
Ciao a tutti, ieri arrivato questo bellissimo visore,
tutto veramente fantastico,
una domanda , tempo fa vidi una demo di un gioco dove si doveva aiutare un gatto in un gattacielo , qualcuno sa come si chiama?
fireradeon
15-05-2016, 21:22
UN MODDER HA RESO DISPONIBILE UNA MOD LER GIOCARE A GTA5 CON HTC VIVE!!!! :eek:
Vi prego provatela e ditemi com'è!!!!! Ecco un motivo già per prenderlo!! :sbav:
http://m.spaziogames.it/news_dettaglio.aspx?id=234036
Vive con collegamento wireless:
https://www.youtube.com/watch?v=cLq3bClot4A
Si ma ha la wallera.
MrBrillio
15-05-2016, 21:57
UN MODDER HA RESO DISPONIBILE UNA MOD LER GIOCARE A GTA5 CON HTC VIVE!!!! :eek:
Vi prego provatela e ditemi com'è!!!!! Ecco un motivo già per prenderlo!! :sbav:
http://m.spaziogames.it/news_dettaglio.aspx?id=234036
Non è ancora stato rilasciato..ci sta lavorando. Comunque tranquillo non appena è disponibile ti dico :D
ziopigna
15-05-2016, 22:59
Ciao a tutti, ieri arrivato questo bellissimo visore,
tutto veramente fantastico,
una domanda , tempo fa vidi una demo di un gioco dove si doveva aiutare un gatto in un gattacielo , qualcuno sa come si chiama?
Quella demo non è disponibile, cioè è un esperimento giapponese legato ad un evento da quello che ho capito, googolando...
Scusate, ma questo dove lo trovo? Ho cercato male???
EDIT. Lo ha avuto in anteprima. Il 17 maggio per noi.
https://www.youtube.com/watch?v=alPm28JCowk
Provato oggi mezz'ora in un "gaming lounge". Appena potrò lo comprerò. È veramente una figata! La mia ragazza è stata 10 minuti a tirare legnetti al cane nella demo "the lab". Dopo 4 anni un motivo vero per fare un upgrade hw!
fireradeon
16-05-2016, 08:06
Non è ancora stato rilasciato..ci sta lavorando. Comunque tranquillo non appena è disponibile ti dico :D
Bene bene, grazie. :)
MrBrillio
16-05-2016, 08:44
Scusate, ma questo dove lo trovo? Ho cercato male???
EDIT. Lo ha avuto in anteprima. Il 17 maggio per noi.
https://www.youtube.com/watch?v=alPm28JCowk
Sono codici che danno in anteprima gli sviluppatori, per noi comuni mortali mi sa che non c'è niente fino all'uscita...che se è domani è da goduria!
Sono codici che danno in anteprima gli sviluppatori, per noi comuni mortali mi sa che non c'è niente fino all'uscita...che se è domani è da goduria!
Peccato che per giocarci bisogna avere preso una copia di portal 2 su steam...
ziopigna
16-05-2016, 12:15
Peccato che per giocarci bisogna avere preso una copia di portal 2 su steam...
Se ti sei perso quel capolavoro fai ancora in tempo a giocartelo, consigliatissimo..
umberto busso
16-05-2016, 21:51
Ragazzi ho comprato htc vive dovrebbe arrivarmi mercoledi/giovedì e oculus rift la prox settimana sono uno spendaccione hihi.
Gg!!! Facci sapere cosa pensi di entrambe.
umberto busso
17-05-2016, 19:05
ragazzi un consiglio,consiglio demo valide e un gioco a pagamento che merita.mi passate anche il sito dove comprare le cover grazie mille.
argent1981
17-05-2016, 19:05
Sapete se per caso è possibile avviare il PC dal vive senza utilizzo di monitor? Mi andrebbe di lusso per la postazione simracing che ho in cantina .
ragazzi un consiglio,consiglio demo valide e un gioco a pagamento che merita.mi passate anche il sito dove comprare le cover grazie mille.
Audioshield senza dubbio!
Space pirate trainer
Come demo Budget Cuts
Salve ragazzi
dopo anni di assenza eccomi qui: ho fatto la folliA, ordinato ieri.
Ero indeciso, lo ordinai e poi disdettai... ma ora sono convinto.
Ditemi una cosa: quando posso aspettarmi di riceverlo? La
mail di conferma parla genericamente di giungo.
Inoltre, lo installerò a casa di un amico (ho moglie e due pargole: l'unica serata libera è il venerdì con il mio amico): mi consigliate sue treppiedi adatti allo scopo (montare i laser): non posso bucare muri.
PS se salta per aria HTC, VIVE verrà salvato da Steam ? :)
MrBrillio
17-05-2016, 20:56
Non salta in aria htc, hanno messo a budget uno sproposito per la VR, quindi al massimo scompaiono gli smartphone ahahah. Se guardi indietro nel Topic ho messo i link ai treppiedi che ho acquistato io e personalmente posso dirti di trovarmi bene. Guarda le prime pagine ;)
Non salta in aria htc, hanno messo a budget uno sproposito per la VR, quindi al massimo scompaiono gli smartphone ahahah. Se guardi indietro nel Topic ho messo i link ai treppiedi che ho acquistato io e personalmente posso dirti di trovarmi bene. Guarda le prime pagine ;)
grazie mille
me le
cerco :)
anche se un link sarebbe il massimo :P
MrBrillio
17-05-2016, 21:15
Eh sono dal telefono o te lo giravo sorry
Eh sono dal telefono o te lo giravo sorry
trovato grazie :)
la coppia di treppiedi sta a 78 euro... sempre su Amazon ne avevo trovato alla metà: dici che faranno schifo?
non sapevo ci volessero anche i ganci a parte...
e poi, il cavo usb da 5 metri? e l'altro cavo... ci vogliono proprio? Speravo che per quasi 1000 euro mi dessero il necessaire :D
PS ragazzi io ho una buona configurazione ma la scheda è una 970 ! Basta davvero?
trovato grazie :)
la coppia di treppiedi sta a 78 euro... sempre su Amazon ne avevo trovato alla metà: dici che faranno schifo?
non sapevo ci volessero anche i ganci a parte...
e poi, il cavo usb da 5 metri? e l'altro cavo... ci vogliono proprio? Speravo che per quasi 1000 euro mi dessero il necessaire :D
Io ho preso un'asta telescpica da Leroy Merlyn (devi verificare l'altezza soffitto) :
https://www.leroymerlin.it/catalogo/suppoto-per-pannelloi-acciaio-e-plastica-dexter-34133442-p
e poi il gancio:
http://www.amazon.it/Grifiti-96052-supporto-personal-communication/dp/B00E5M39AW
cosa intendi con cavo usb da 5 metri? :)
PS ragazzi io ho una buona configurazione ma la scheda è una 970 ! Basta davvero?
Dipende da gioco a gioco - per la stragrande maggioranza dei giochi va bene, ma non c'é nessuno che impedisca ad uno sviluppatore di creare un gioco particolarmente esigente.
Probabilmente Elite Dangerous non girerá al massimo dettaglio.
Dipende da gioco a gioco - per la stragrande maggioranza dei giochi va bene, ma non c'é nessuno che impedisca ad uno sviluppatore di creare un gioco particolarmente esigente.
Su un PC ho una Radeon R9 390 overcloccata. Con lo SteamVR performance test il punteggio è 7.7 ma nei giochi VR spesso e volentieri non riesce a mantenere i 90 fps con il risultato che si avverte stuttering od entra in gioco il reprojection (se attivato). Questo con giochi anche semplici graficamente.
Oramai me ne sono fatto una ragione: a meno di avere come minimo una Geforce GTX 980Ti od equivalente AMD quando uscirà probabilmente non è possibile giocare a giochi VR fluidamente sempre sopra i 90 fps. Vedere anche i risultati qui:
http://www.tomshardware.com/reviews/htc-vive-virtual-reality-hmd,4519-7.html
ziopigna
18-05-2016, 12:08
Bella novita, Revive integrato a steamvr...
https://github.com/LibreVR/Revive/releases/tag/0.5
cavolo :(
con una 970 speravo di godermela un annetto...
MrBrillio
18-05-2016, 15:46
cavolo :(
con una 970 speravo di godermela un annetto...
La VR te la godi con una 970, al massimo abbassi qualche dettaglio. Tanto la grafica non é il punto forte per la VR
grazie mille
me le
cerco :)
anche se un link sarebbe il massimo :P
http://www.amazon.it/DynaSun-Cavalletto-Stativo-Professionale-Standard/dp/B008NJM4I6?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00
http://www.amazon.it/XCSOURCE®-Metallo-Montaggio-Camera-DC482/dp/B00KFZXKHK?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00
http://www.amazon.it/DynaSun-Cavalletto-Stativo-Professionale-Standard/dp/B008NJM4I6?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00
http://www.amazon.it/XCSOURCE®-Metallo-Montaggio-Camera-DC482/dp/B00KFZXKHK?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00
Io con appena 40/50 euro me le sono costruite da solo, ho preso 2 pali di legno di 2 metri d'altezza. 4 staffe per palo di quelle per fissare le mensole e le ho usate come piedi ed ecco fatto. Sono più ingombranti dei tre piedi professionali e non sono di certo ripiegabili ma sono riuscito a gestirli nel mio spazio in maniera comoda.
Ciao!
dinopoli
19-05-2016, 11:38
Su un PC ho una Radeon R9 390 overcloccata. Con lo SteamVR performance test il punteggio è 7.7 ma nei giochi VR spesso e volentieri non riesce a mantenere i 90 fps con il risultato che si avverte stuttering od entra in gioco il reprojection (se attivato). Questo con giochi anche semplici graficamente.
Oramai me ne sono fatto una ragione: a meno di avere come minimo una Geforce GTX 980Ti od equivalente AMD quando uscirà probabilmente non è possibile giocare a giochi VR fluidamente sempre sopra i 90 fps. Vedere anche i risultati qui:
http://www.tomshardware.com/reviews/htc-vive-virtual-reality-hmd,4519-7.html
Ragazzi con assetto corsa, una 970, un I5 2500K gira fluidissimo online e con 20 macchine... provato sia con CV1 (Il CV1 aveva un I7 pero..) che con DK2.... presumo che con il VIVE dovrebbe essere uguale..... o no?
MrBrillio
19-05-2016, 11:53
Dipende da come setti i dettagli. Al minimo (che mi pare di aver capito sia default quando viene lanciato in VR) va alla grande. Se si pompa un po' il dsr mettendolo a 4 inizia a perdere un po' di fluidità. Devo mettermi a cercare un buon compromesso, ma ogni volta che lo lancio finisco per girare come un pazzo in pista :D
Io con appena 40/50 euro me le sono costruite da solo, ho preso 2 pali di legno di 2 metri d'altezza. 4 staffe per palo di quelle per fissare le mensole e le ho usate come piedi ed ecco fatto. Sono più ingombranti dei tre piedi professionali e non sono di certo ripiegabili ma sono riuscito a gestirli nel mio spazio in maniera comoda.
Ciao!
A conti fatti ho speso quella cifra li, 37 euro per i treppiedi + 12 euro per le teste snodabili
Come ti hanno già detto, come demo Budget Cuts Demo, The Brookhaven Experiment Demo. Gioco free: The Lab. A pagamento dipende cosa cerchi. Io cercavo qualcosa di divertente e immediato ( senza audio inglese che non avrei capito ) ed ho preso Audioshield (gioco a ritmo musicale, si suda parecchio), Space Pirate Trainer ( dove devi sparare a navicelle attorno a te, schivare i loro colpi o proteggerti con scudo, sudi meno, ma ti muovi tantooo ). Poi ho acquistato The Brookhaven Experiment in previsione futura.
Sapete se per caso è possibile avviare il PC dal vive senza utilizzo di monitor? Mi andrebbe di lusso per la postazione simracing che ho in cantina .
Hai il pc in casa, hai forato il pavimento per far passare i cavi di sotto verso la cantina?!? Io mi sono limitato alla stanza di fianco, quindi non ho problemi ad accendere il pc:D
Accendere il pc potresti farlo tramite un mouse o tastiera se non erro ( abilitando l'opzione nel bios della mobo ) però non riusciresti a lanciare steamVR, almeno che tu non ce l'abbia nell'avvio automatico insieme a windows. Fatto quello, in teoria si.
------
Chi ha comprato space pirates? Vorrei amicizia steam, almeno vedrei qualche punteggio umano, vedere 150-300k delle classifiche mi viene male.
Io sono kyotrix74
In audioshield almeno c'è la classifica del nostro paese, quando provo il brano del giorno, qui siamo in pochi ed equilibrati.
-----
Cmq io i giochi compresi col vive me li sogno...ancora nulla e alla mail che avevo scritto al supporto una settimana fa nessuna risposta:(
Stavo guardando adesso un trailer del nuovo ghostbusters e la prima cosa che mi è venuto in mente è stato: ecco, ghostbusters sarebbe un bel gioco da fare per il vive!:cool:
Visitare case, hotel, ecc. tutti da ripulire dai fantasmi. Con i controller si comandano i flussi protonici, ma ricordate, mai incrociare i flussi! :D
https://www.youtube.com/watch?v=8B9vJv2-rWY
In multiplayer sarebbe un casino:sofico:
umberto busso
19-05-2016, 20:07
raga come si resetta la sisuale
MrBrillio
19-05-2016, 21:20
raga come si resetta la sisuale
Non si resetta la visuale non c'é bisogno se setti tutto correttamente, o stai parlando di Project cars?
Per me il genere che più facilmente può essere convertito alla vr è il picchiaduro, non sono un grande appassionato di questo genere però secondo me è tra i pochi generi che con un minimo di lavoro si può portare in vr con risultati grandiosi. Immaginate uno street fighter 5 in cui giochi seduto comodamente sul tuo divano e vedi i giocatori combattere davanti a te a grandezza naturale a pochi metri dai tuoi occhi, puoi persino alzarti e vederli da varie angolazioni. La conversione persino di un picchiaduro nornale secondo me è una cosa semplicissima. Mi somo reso conto delle potenzialità della VR per questo genere usando l'app di steam altas reactor charachter viewer, è una app che mostra i personaggi di un videogioco a grandezza naturale conprese le loro mosse speciali. Il gioco originale non è un picchiaduro ma poco importa: la fantasia va subito ad un sf4 o ad un mortal combat in scala 1 a 1. Secondo me sarebbe una goduria ed è strano che non ci abbia ancora provato nessuno
ma ricordate, mai incrociare i flussi! :D
https://www.youtube.com/watch?v=8B9vJv2-rWY
E mirare sempre sotto la spazzola :cool:
grazie mille!
Ma basteranno alte 2 m? Sulle istruzioni in rete pare debbano stare parecchio più alte della testa...
grazie mille!
Ma basteranno alte 2 m? Sulle istruzioni in rete pare debbano stare parecchio più alte della testa...io sono 1,72, le mie sono quelle da 2m, ma visto che la base tutta aperta è parecchio larga e occupa posto non la apro tutta, il che le tiene più alte (e comunque stabili) a circa 20-30 cm in più.
MrBrillio
20-05-2016, 06:19
grazie mille!
Ma basteranno alte 2 m? Sulle istruzioni in rete pare debbano stare parecchio più alte della testa...
Vai tranquillo io nella configurazione che uso dove ho il PC le ho posizionate alla mia altezza e funziona tutto benissimo.
umberto busso
20-05-2016, 06:29
Raga c'è un modo x settare l'altezza nei giochi xche mia figlia di 7 anni vede tutto più alto.
MrBrillio
20-05-2016, 06:33
Raga c'è un modo x settare l'altezza nei giochi xche mia figlia di 7 anni vede tutto più alto.
Mmmmmm no mi sa di no (se non in Project cars), l unico modo é il setup iniziale che si fa per lo steam VR, ma in teoria dovrebbe scalare tutto... Però effettivamente se la piccola é bassa non credo che steam VR scali tutto in base alle dimensioni dell individuo.. Magari dovresti provare a rifare il setup della stanza facendo il tracking della zona di gioco all altezza di tua figlia.. Altrimenti così non mi viene in mente nulla.
Mmmmmm no mi sa di no (se non in Project cars)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Anche in Project comunque sono veramente ritocchi di fino, regolando il sedile il modo che la testa non tocchi o si sovrapponga al tetto.
io sono 1,72, le mie sono quelle da 2m, ma visto che la base tutta aperta è parecchio larga e occupa posto non la apro tutta, il che le tiene più alte (e comunque stabili) a circa 20-30 cm in più.
OTTIMO consiglio! Che mi evitando spendere il doppio e avere troppo spazio occupato a terra!
Grazie!
Ma servono anche gli adattatori? Queste aste non hanno già il maschio che entra nello scatolo del VIVE?
OTTIMO consiglio! Che mi evitando spendere il doppio e avere troppo spazio occupato a terra!
Grazie!
Ma servono anche gli adattatori? Queste aste non hanno già il maschio che entra nello scatolo del VIVE?teoricamente non hai problemi anche senza le teste snodabili, ma servono per inclinarli come consigliato altrimenti rimarrebbero dritte
teoricamente non hai problemi anche senza le teste snodabili, ma servono per inclinarli come consigliato altrimenti rimarrebbero dritte
ottimo, allora le prendo.... d'altronde l'effetto proncipale del fare una ingente spesa folle, è che tutte le spese minori appaiono irrisorie ;)
PS perché alcuni hanno preso anche cavo usb e video da 5m?
Il mio PC sarà alla sinistra anteriore dell'area di gioco...
Uh... l'altezza é relativa al pavimento. Hai fatto la calibrazione?
PS perché alcuni hanno preso anche cavo usb e video da 5m?
Il mio PC sarà alla sinistra anteriore dell'area di gioco...non saprei, io dovrei prendere il cavo video da 5m se ad esempio volessi collegarlo alla tv, ma per altro no, ti basta lo spazio vuoto in prossimità del PC poi le basi le posizioni dove vuoi (vicino a prese di corrente), se dovessero perdere la sincronizzazione c'è già il lunghissimo cavo incluso nella confezione ma a me non è mai capitato.
MrBrillio
20-05-2016, 12:07
non saprei, io dovrei prendere il cavo video da 5m se ad esempio volessi collegarlo alla tv, ma per altro no, ti basta lo spazio vuoto in prossimità del PC poi le basi le posizioni dove vuoi (vicino a prese di corrente), se dovessero perdere la sincronizzazione c'è già il lunghissimo cavo incluso nella confezione ma a me non è mai capitato.
Ho preso i cavi da 5 metri perché nel weekend sposto il vive in un altra stanza senza star li a dover portarmi dietro il PC.. Anzi, vi dirò pure che ho un hdmi di 15 mt che collego al televisore giù per il mirroring ahaha
Ho preso i cavi da 5 metri perché nel weekend sposto il vive in un altra stanza senza star li a dover portarmi dietro il PC.. Anzi, vi dirò pure che ho un hdmi di 15 mt che collego al televisore giù per il mirroring ahaha
ok, grazie della delucidazione, allora a me non serve :)
dinopoli
20-05-2016, 12:45
Ragionando per logica... e se hai i sensori traker su piedistalli, basterebbe abbassare i sensori di tanti centimetri quanti equivalgono alla differenza tra te e tua figlia.... mmmhh... o no?
comunque provare non dovrebbe essere difficile...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Come dicevo appunto, esigenze "particolari" che all'utenza "normale" non servono :)
MrBrillio
20-05-2016, 13:00
Ragionando per logica... e se hai i sensori traker su piedistalli, basterebbe abbassare i sensori di tanti centimetri quanti equivalgono alla differenza tra te e tua figlia.... mmmhh... o no?
comunque provare non dovrebbe essere difficile...
Eh boh..magari facendo così la mandi sotto il pavimento :asd:
Ma è strano comunque..in teoria dovrebbe scalare in automatico..anche la mia donna è molto più bassa rispetto a me, ma non ha mai lamentato niente...probabile che un marmocchietto sia ancora più basso eh, ma in teoria in VR verrà trasportato in 1:1 con la sua altezza originale :stordita:
L'ultimo aggiornamento di Oculus Home rompe ReVive, aggiungendo un DRM che controlla la presenza di un dispositivo Oculus e impedendo il funzionamento se non la trova.
Questa mossa é quanto di piú anti-consumatore possa esistere - pensateci seriamente, se un domani comprerete un casco per la realtá virtuale di seconda generazione che non sia prodotto da Oculus, tutti i giochi della vostra Oculus Home non funzioneranno. DRM hardware della peggior specie.
Palmer Luckey:
"If customers buy a game from us, I don't care if they mod it to run on whatever they want. As I have said a million times (and counter to the current circlejerk), our goal is not to profit by locking people to only our hardware."
Per quanto mi riguarda, Oculus puó continuare a spararsi sui piedi fino a morire dissanguata, la mia scelta l'ho giá fatta mesi addietro.
ziopigna
20-05-2016, 17:29
Ok dopo un mezzoretta di CV1 posso dire la mia sul confronto:
SDE: Nettamente inferiore sul Rift, quasi nullo.
Display: molto pulito, pixel estremamente piccoli, nonostante la stessa risoluzione, risultano piu attenuati, la spiegazione è semplice, i due display sono "secondo me" piu piccoli con un fov minore, quindi di conseguenza meno visibili del Vive.
FOV: molto stretto addirittura si vedono i lati... peccato, abituato al Vive da un po fastidio vedere i lati dei display.
Tracking: Strano, fedele ma se mi alzo tentenna.. provo a sistemare il sensore piu lontano..
Qualita: alta, leggerissimo, comodo anche con gli occhiali, di un altra categoria in confronto al Vive, semplice da mettere in testa.
In alcuni giochi i pixel fai fatica a vederli e l'immagine risulta morbida e molto nitida, l'effetto pixellation è superiore sul Vive, ma il fov del Vive è piu ampio..
in confronto al DK2 a me sembra abbiano ristretto il fov (ammetto che è parecchio che non lo uso) ma la differenza è netta, il display è di un altra categoria, i colori il contrasto, tutto molto meglio..
smanetto e riprendo dopo..
cmq impressionato..
MrBrillio
20-05-2016, 18:02
Hai avuto la possibilità di provare gli stessi giochi sia sul rift che sul vive? O ti sei buttato sulle esclusive del Rift per la prova?
ziopigna
20-05-2016, 18:40
Hai avuto la possibilità di provare gli stessi giochi sia sul rift che sul vive? O ti sei buttato sulle esclusive del Rift per la prova?
Ho provato solo i giochi Oculus, gia provati con il Vive.
Prima ho dimenticato una cosa importante, le lenti, migliori del Vive zero linee concentriche ma god rays si... ma nitide anche ai lati.
Cmq ho rimesso a posto il Rift, perche ora ho ospiti e gli mostro il Vive, fa piu scena...:D :D :D
Forse ho esagerato un po a definire molto piu piccoli i pixel del Rift ora che ho rimesso il Vive, secondo me è lo SDE ad evidenziare di piu i pixel...
MrBrillio
20-05-2016, 20:09
Sì grossomodo dovrebbero essere leggermente differente, però la questione della risoluzione te la chiedevo perché obbiettivamente Lucky's Tale anche sul vive sembra più curato rispetto alla media dei giochi, quindi volevo capire se la cosa é da attribuire a una migliore programmazione o cosa.
In che senso, vorresti alzarla o abbassarla?
Alzarla direi che non si può perchè lui si setta dal pavimento, se abbassarla, se tua figlia è più bassa non vede più basso in game? ( nel senso che in gioco inginocchiandoti la visuale ovviamente scende )
Per me il genere che più facilmente può essere convertito alla vr è il picchiaduro, ....
Picchiaduro no, col vive riproduci solo le mani ( almeno che non esca una "tuta" con sensori in tutto il corpo come si è già visto, ma immagino che prezzi...)
L'ideale sarà come ho sempre detto un gioco di pugilato, vedrai che EA sport lo farà uscire...
Prima ho dimenticato una cosa importante, le lenti, migliori del Vive zero linee concentriche ma god rays si... ma nitide anche ai lati.
.
Cosa è SDE?
Nel vive purtroppo i cerchi delle lenti si vedono veramente tanto.
Time Machine VR
http://www.vrgamer.it/2016/05/20/esce-oggi-time-machine-vr-pronti-salvare-futuro/
http://store.steampowered.com/app/356180/
Sembra interessante, ma alcuni commenti negativi lo stroncano
ziopigna
20-05-2016, 21:30
Cosa è SDE?
Nel vive purtroppo i cerchi delle lenti si vedono veramente tanto.
SDE è lo screendoor effect, e sarebbero quel leggero verde rosso intorno ai singoli pixel.
Si il Rift non ha i cerchi nelle lenti, ma ha i riflessi con le scritte bianche, cmq meno fastidiose dei cerchi.
Picchiaduro no, col vive riproduci solo le mani ( almeno che non esca una "tuta" con sensori in tutto il corpo come si è già visto, ma immagino che prezzi...)
L'ideale sarà come ho sempre detto un gioco di pugilato, vedrai che EA sport lo farà uscire...
Come si vede che non hai letto tutto il mio post ;-) ok che era lungo... comunque io parlavo di un picchiaduro tradizionale dove guardi i due giocatori combattere mentre ne controlli solo uno. La differenza è che qui i giocatori sono a grandezza naturale e combattono a pochi metri da te mentre te ne stai comodamente seduto sul divano. Magari con una funzione che ti permette di scegliere il punto di vista preferito.
Oppure prova ad immaginare un gioco di boxe che funziona in modo simile dove nelle pause puoi alzarti e andare lavare con la spugna il tuo lottatore e dargli consigli e incitamenti per aumentare il livello di morale.
O un gioco di wrestling in cui tu guardi da bordo ring e scagli nell'area di gioco sedie tavolini bastoni e vari oggetti che possono poi venire usati dai giocatori.
Ok non è come combattere direttamente ma vuoi mettere la figaggine di guardare combattere a grandezza naturale Blanka, Ken, Chun li, vedere Ryu scagliare un'onda energetica a pochi metri da te....?
Ho provato solo i giochi Oculus, gia provati con il Vive.
Cmq ho rimesso a posto il Rift, perche ora ho ospiti e gli mostro il Vive, fa piu scena...:D :D :D
Forse ho esagerato un po a definire molto piu piccoli i pixel del Rift ora che ho rimesso il Vive, secondo me è lo SDE ad evidenziare di piu i pixel...
Domanda: visto che il campo del Vive è maggiore di quello del rift non è che magari la parte del Vive sfocata fa parte della parte di campo che il rift non ha? In tal caso non lo vedrei come un difetto del Vive, senz'altro meglio avere un'pò più di campo anche se questo in più risulta un'pò sfocato che non averlo affatto.
MrBrillio
21-05-2016, 08:06
No, o almeno probabilmente una piccola parte lo é, però almeno personalmente vista la natura così movimentata dei titoli in VR personalmente lo noto poco.. Idem per l SDE.. Si c'é Eh vabbhe.. Chissene.. Tanto sicuramente non é che su un visore c'é e sull altro no. Ormai ci sono così tanti aspetti negativi nell universo di oculus, che personalmente sono sempre più soddisfatto della scelta fatta. Poi Boh, comunque regolando bene il VIVE la situazione migliora.
monkey.d.rufy
21-05-2016, 09:05
Display: molto pulito, pixel estremamente piccoli, nonostante la stessa risoluzione, risultano piu attenuati, la spiegazione è semplice, i due display sono "secondo me" piu piccoli con un fov minore, quindi di conseguenza meno visibili del Vive.
FOV: molto stretto addirittura si vedono i lati... peccato, abituato al Vive da un po fastidio vedere i lati dei display.
Tracking: Strano, fedele ma se mi alzo tentenna.. provo a sistemare il sensore piu lontano..
Qualita: alta, leggerissimo, comodo anche con gli occhiali, di un altra categoria in confronto al Vive, semplice da mettere in testa.
In alcuni giochi i pixel fai fatica a vederli e l'immagine risulta morbida e molto nitida, l'effetto pixellation è superiore sul Vive, ma il fov del Vive è piu ampio..
in confronto al DK2 a me sembra abbiano ristretto il fov (ammetto che è parecchio che non lo uso) ma la differenza è netta, il display è di un altra categoria, i colori il contrasto, tutto molto meglio..
smanetto e riprendo dopo..
cmq impressionato..
quindi Vive o Ouclus?
purtroppo, non potendoli provare, non so quale prendere
ziopigna
21-05-2016, 09:40
quindi Vive o Ouclus?
purtroppo, non potendoli provare, non so quale prendere
Io dico Vive, però anche il Rift ha i suoi punti forti, in questo momento il room scale fa la differenza, i controller e il campo visivo piu ampio del Vive danno un qualcosa in piu per l'immersione.
Magari piu avanti se escono i touch del Rift e fanno qualche giocone serio cambiano le carte in tavolo, poi ora che Oculus ha inserito il DRS nei giochi la vedo dura per Revive, infrangerlo diventa pirateria...
I sviluppatori vedo che prediligono il mercato Oculus infatti i giochi per il Rift sono piu rifiniti, programmati per mascherare i difetti..
Non cè dubbio che é una scelta difficile, dipende un po da che tipo di esperienze cerchi..
Ci vorrebbe l'indossabilità del Rift cuffie comprese, il fov ed il tracking del Vive con un display 4k e diventa il visore definitivo.
monkey.d.rufy
21-05-2016, 10:05
allora mi sa che aspetto la seconda generazione di visori :D
abellodenonna
21-05-2016, 16:37
Seco.da generazione prevista per?Da qui a 18 mesi?
Vai tranquillo io nella configurazione che uso dove ho il PC le ho posizionate alla mia altezza e funziona tutto benissimo.
ma quindi non è necessario nemmeno inclinarli verso il basso e quindi acquistare gli adattatori da mettere sulle aste...?
ancora non ne ho nessuno dei due… Ma mi sembra evidente che la scelta debba essere dettata dal tipo di esperienza che si vuole provare e non dai cerchi delle
lenti, dal FOV etc
e francamente mi pare evidente che anche quando usciranno i controller dell OR non cambierà il tipo di esperienza.. Fosse anche solo per la telecamera solamente anteriore e per il fatto che si capisce benissimo che non punteranno su esperienze Room Scale.. quindi sono due esperienze diverse una molto più immersiva dell'altra. Se poi si cerca quella più rifinita si va su OR.
se si è capito di cosa si tratta non si può essere indecisi a mio avviso si sa quello che si vuole.
Se siete indecisi allora significa che non si è ancora letto e visto abbastanza per capire che sono due cose molto diverse
ziopigna
21-05-2016, 19:53
ancora non ne ho nessuno dei due… Ma mi sembra evidente che la scelta debba essere dettata dal tipo di esperienza che si vuole provare e non dai cerchi delle
lenti, dal FOV etc
Anch'io la pensavo cosi ma sto al 4 visore, e la cosa che ho sempre sperato migliorassero è il fov che se non adeguato spezza l'immersione, quindi lo definirei determinante, attendo la svolta dai primi modelli DK e non ci sono mai riusciti, invece sul Vive togliendo la cover di spugna e rimpiazzandola con una piu fina gli occhi si avvicinano molto alle lenti e si ha un immersione maggiore.
Sul Rift invece è come avere una maschera da sub con i lati dritti, e non cè modo per migliorarlo, piu avvicini gli occhi e piu vedi i margini del display.. per me conta eccome.
The Pein
21-05-2016, 20:20
aspetto Half Life 3 per comprarlo! :O
MrBrillio
21-05-2016, 20:55
ma quindi non è necessario nemmeno inclinarli verso il basso e quindi acquistare gli adattatori da mettere sulle aste...?
Gli adattatori costano veramente una caxxata..tipo 4€, io li ho acquistati perchè ho sempre letto che le 2 station devono essere comunque inclinate di qualche grado verso il pavimento..però boh potrebbe essere che funziona tutto alla grande senza.
Anch'io la pensavo cosi ma sto al 4 visore, e la cosa che ho sempre sperato migliorassero è il fov che se non adeguato spezza l'immersione, quindi lo definirei determinante, attendo la svolta dai primi modelli DK e non ci sono mai riusciti, invece sul Vive togliendo la cover di spugna e rimpiazzandola con una piu fina gli occhi si avvicinano molto alle lenti e si ha un immersione maggiore.
Sul Rift invece è come avere una maschera da sub con i lati dritti, e non cè modo per migliorarlo, piu avvicini gli occhi e piu vedi i margini del display.. per me conta eccome.
ti credo e non voglio assolutamente minimizzare questi aspetti… Io poi sono il re della pippa per cui non posso certo dare lezioni di relativismo a nessuno.
Io sono sicuro che mi intripperò su queste cose ancora più di te... però indubbiamente c'è ancora più differenza tra Chinarsi, girassi di 360 gradi e muoversi per la stanza rispetto a stare prevalentemente seduti e guardare a 180°: questo abisso è ancora più drammatico di quelli che citi.
Nel frattempo, sul subreddit di Oculus... (https://www.reddit.com/r/oculus/comments/4kdok0/im_officially_done_with_oculus_and_listed_my_rift/)
dinopoli
23-05-2016, 08:57
ti credo e non voglio assolutamente minimizzare questi aspetti… Io poi sono il re della pippa per cui non posso certo dare lezioni di relativismo a nessuno.
Io sono sicuro che mi intripperò su queste cose ancora più di te... però indubbiamente c'è ancora più differenza tra Chinarsi, girassi di 360 gradi e muoversi per la stanza rispetto a stare prevalentemente seduti e guardare a 180°: questo abisso è ancora più drammatico di quelli che citi.
mmhh.. però non è neanche cosi... si alla ROOm del vive... ma con OR comunque non ha i limiti che hai descritto... la visuale non è a 180 ma a 360 come il vive (il tracking point è frontale ma i sensori sono su tutto il casco..anche dietro). Comunque puoi stare anche in piedi o chinarti ...nell'arco di oltre 1,5/2 mq più.. (potrebbe indicare circa quanto Ziopigna... ma circa 1mq o qualcosa in più gia con il DK2 provato nei demo di oculus Rift).
Non mi pronuncio sull'utilizzo di 2 tracking point perche non ho esperienze a riguardo...
... invece sul Vive togliendo la cover di spugna e rimpiazzandola con una piu fina gli occhi si avvicinano molto alle lenti e si ha un immersione maggiore..
Hai cambiato la spugna? Ne vendono di più sottili?
Devo ancora vedere il discorso cover ( spendere 20/30$ per la cover di vrcover mi rode, preferirei farmi una soluzione in casa, ma arrivando l'estate avrò meno tempo ) e devo ancora provarlo senza spugna, giusto per vedere la differenza di fov.
... la visuale non è a 180 ma a 360 come il vive (il tracking point è frontale ma i sensori sono su tutto il casco..anche dietro). ...
E con i controller come si fa? Se ti giri dandogli le spalle e i controller li hai davanti a te quindi coperti dal tuo busto?
Le 2 camere del vive opposte servono a quello, comunque ti giri, beccano sempre casco e controller.
dinopoli
24-05-2016, 11:27
non ne ho idea Ciocia:D presumo che se mettono in commercio i controller... qualche soluzione a riguardo l'abbiano.. altrimenti a cosa servono???
D'altro canto addirittura con il DK2 che ha i sensori solo davanti, si riesce comunque a girarsi a 360 gradi...mi son sempre chiesto come faccia visto che la camera del dk2 è anche abbastanza obsoleta... però lo fà..
ziopigna
24-05-2016, 12:04
Hai cambiato la spugna? Ne vendono di più sottili?
Devo ancora vedere il discorso cover ( spendere 20/30$ per la cover di vrcover mi rode, preferirei farmi una soluzione in casa, ma arrivando l'estate avrò meno tempo ) e devo ancora provarlo senza spugna, giusto per vedere la differenza di fov.
. Ho usato un nastro di velcro a cui ho fatto cucire un spugna fina..= Big Fov
dinopoli
24-05-2016, 12:12
E con i controller come si fa? Se ti giri dandogli le spalle e i controller li hai davanti a te quindi coperti dal tuo busto?
Le 2 camere del vive opposte servono a quello, comunque ti giri, beccano sempre casco e controller.
Ecco sul sito dell'oculus alla voce touch.. c'è scritto che insieme ai Touch viene inviato un sensore addizionale da aggiundere a quello in boundle con il rift... evidentemente il funzionamento (ma non la tenologia) dovrebbe essere simile a quella del VIVE.... (anche se i controller del vive secondo me sono stupendi)
Ecco sul sito dell'oculus alla voce touch.. c'è scritto che insieme ai Touch viene inviato un sensore addizionale da aggiundere a quello in boundle con il rift... evidentemente il funzionamento (ma non la tenologia) dovrebbe essere simile a quella del VIVE.... (anche se i controller del vive secondo me sono stupendi)
In teoria si... peccato che Oculus stia dando indicazione agli sviluppatori che progettano giochi con Oculus Touch di sfruttare solo i 180°...
fireradeon
24-05-2016, 13:04
aspetto Half Life 3 per comprarlo! :O
Ok perfetto, allora lo regalerai a tuo figlio quando a sua volta sarà diventato papà. :asd:
dinopoli
24-05-2016, 13:15
In teoria si... peccato che Oculus stia dando indicazione agli sviluppatori che progettano giochi con Oculus Touch di sfruttare solo i 180°...
...:eek: davvero?.. fonte?
Molto interessante per i simracer
http://www.paradigmshiftracing.com/racing-basics/racing-sims-default-settings-can-cause-vr-sickness-how-to-fix-it
Con un cavo da una parte all'altra della stanza per connetterlo al PC....
...:eek: davvero?.. fonte?
"Developers we've talked to also say that Oculus is asking them to track their Oculus Touch games in 180 degrees, instead of the full 360-degree experiences"
http://www.gizmag.com/oculus-rift-review/42846/
dinopoli
25-05-2016, 12:33
"Developers we've talked to also say that Oculus is asking them to track their Oculus Touch games in 180 degrees, instead of the full 360-degree experiences"
http://www.gizmag.com/oculus-rift-review/42846/
Letta la recensione e letta la recensione del VIVE dello stesso autore.....
bhe.. io ancora non ho deciso cosa prendere... ma tali articoli mi sembrano mooooooolto di parte:D :D basta guardare solo i punti vinali pro e contro dei due apparati... :D :D
Letta la recensione e letta la recensione del VIVE dello stesso autore.....
bhe.. io ancora non ho deciso cosa prendere... ma tali articoli mi sembrano mooooooolto di parte:D :D basta guardare solo i punti vinali pro e contro dei due apparati... :D :D
ad esempio?
OR non ha la telecamera sul casco e nessun sistema di sicurezza: la zucca non vi farà mai andare in giro per la stanza in queste condizioni, secondo sensore o no.
http://www.dday.it/redazione/20070/leap-motion-porta-la-realta-virtuale-al-livello-successivo
Interessante e non costa molto, ma senza il supporto dei giochi non serve a molto.
Anche se preferirei dei guanti con leggero force feedback che ti facciano sentire che hai preso in mano qualcosa.
E' un settimana che non accendo il vive, un pò impegnato oltre al week marittimo, ma tanto non scappa e non sono sommerso da giochi:D
Intanto ho cacciato via il vecchio divano 3posti per allargare ancora di più lo spazio di gioco:D ( mi dovrà arrivare una poltrona da amazon, che potrò spostare + facilmente )
Vedo che sto scaricando un aggiornamento di ieri.
Cmq, htc non mi ha cagato, e dei giochi gratuiti manco l'ombra...farò senza, non penso di perdermi molto.:fagiano:
dinopoli
26-05-2016, 10:53
OR non ha la telecamera sul casco e nessun sistema di sicurezza: la zucca non vi farà mai andare in giro per la stanza in queste condizioni, secondo sensore o no.
già... effettivamente non immagino come potrebbero ovviare a tale handicap....
per quanto riguarda la recensione invece ..dai è palese al tipo non è andato bene nulla di OR non ha parlato di SDE, non ha parlato dei cerchi concentrici delle lenti... ha indicato difetti addirittura nell'indossabilità che tutti osannano e nelle lenti del Rift (senza parlare dei difetti veri di quest'ultimo tipo i light ray dovuti al contrasto chiaro scuro...)... (se vedi i pro e contro del rift e del vive, in questultimo ha indicato come contro solo il prezzo....).
Mah.. io al momento sono pro alla "VR" ed ancora indeciso su quale modello acquistare e limitatamente ai forum e un paio di prove in fiera non ho abbastanza elementi per decidere... però ho addirittura trovato piu oggettive le considerazioni in "2 righe" di ZIOPIGNA che le due recensioni in questione...
già... effettivamente non immagino come potrebbero ovviare a tale handicap....
per quanto riguarda la recensione invece ..dai è palese al tipo non è andato bene nulla di OR non ha parlato di SDE, non ha parlato dei cerchi concentrici delle lenti... ha indicato difetti addirittura nell'indossabilità che tutti osannano e nelle lenti del Rift (senza parlare dei difetti veri di quest'ultimo tipo i light ray dovuti al contrasto chiaro scuro...)... (se vedi i pro e contro del rift e del vive, in questultimo ha indicato come contro solo il prezzo....).
Mah.. io al momento sono pro alla "VR" ed ancora indeciso su quale modello acquistare e limitatamente ai forum e un paio di prove in fiera non ho abbastanza elementi per decidere... però ho addirittura trovato piu oggettive le considerazioni in "2 righe" di ZIOPIGNA che le due recensioni in questione...
Uhm... posso dirti che se non ha parlato di quei difetti è perchè non li ha ritenuti importanti. Qualcosa che è fastidioso per qualcuno non è detto che lo sia per un'altro, molte cose nella VR sono soggettive.
Comunque se vuoi farti un'idea basta poco, oramai cominciano ad esserci persone con il Vive o il Rift un po d'appertutto in italia.
Fra l'altro vedo che sei di Reggio Emilia, io sono di Modena e se ti va ci accordiamo e ti faccio provare il mio Vive ;-)
damerin0
26-05-2016, 12:13
ragazzi ho una domanda,ora ho appena venduto il mio monitor desktop,e mi era venuta la pazza idea di usare solo il vive come monitor,secondo voi è fattibile?usando magari virtual desktop,secondo voi si vedrebbe troppo pixelloso?io venivo dal deve kit 2.0 dell oculus,e l ho venduto proprio per il troppo sgranare dell'immagine..
MrBrillio
26-05-2016, 12:28
No é una pessima idea. Anche perché il vive fino a che non parte steam VR rimane spento.
dinopoli
26-05-2016, 16:55
Uhm... posso dirti che se non ha parlato di quei difetti è perchè non li ha ritenuti importanti. Qualcosa che è fastidioso per qualcuno non è detto che lo sia per un'altro, molte cose nella VR sono soggettive.
Comunque se vuoi farti un'idea basta poco, oramai cominciano ad esserci persone con il Vive o il Rift un po d'appertutto in italia.
Fra l'altro vedo che sei di Reggio Emilia, io sono di Modena e se ti va ci accordiamo e ti faccio provare il mio Vive ;-)
quasi quasi... cosi mi farei un idea del salto dal DK2 che ho (intendo oltre nel modo di utilizzo, nella qualità visiva....)
Io tra bologna e modena, ovviamente sempre vive
ragazzi ho una domanda,ora ho appena venduto il mio monitor desktop,e mi era venuta la pazza idea di usare solo il vive come monitor,secondo voi è fattibile?usando magari virtual desktop,secondo voi si vedrebbe troppo pixelloso?io venivo dal deve kit 2.0 dell oculus,e l ho venduto proprio per il troppo sgranare dell'immagine..
Assolutamente no, un monitor è per sempre, più che i diamanti! :D
Scherzi a parte, si vede malino, abbastanza lontano ( ti devi avvicinare camminando per vedere meglio ) e stanca gli occhi. La visuale desk direi che serve solamente se si vuole lanciare o chiudere un programma rimanendo col visore in testa e basta.
Audioshield, consiglio di giocarsi la canzone famosa di star wars, rende veramente tanto. Non oso pensare giocarsi un vero gioco di star wars!:cool:
Space pirate comincia un pò a starmi sulle balle, nel senso che non riesco a superare i 10k punti..cavolo, ci sono momenti che i droni mi circondano, dx, sx, davanti e sopra, sparandomi ovunque...ovviamente crepo! ma come cavolo fanno a superare i 200k punti?!?:(
Ho provato un pochetto schetchfab, solo una demo dimostrativa di oggetti e ambienti, alcune cose carine ( soprattutto l'Alien ). Eclipse è osceno. Periodonica ha poco e niente da dire. Grossa patch per doll city, ma altro gioco che non mi dice nulla, mi sa che sto week lo disinstallo.
In lista giochi hanno inserito IrreVRsible, visto il filmato, altra spazzatura.
Qualcuno ha comprato Final Approach? Costicchia..però mi attira ( visto che al momento il "gioco" che preferisco tra quelli che ho provato, è quello della navicella spaziale in the lab ) e i commenti sono decisamente positivi.
EDIT: comprato. Se domani sono a casa, lo provo bene e scrivo un parere
EDIT2: simpatico, già dai menu si capisce che ha stile e soprattutto sottotitoli anche in italiano...finalmente :)
Dopo aver provato per la prima volta un Rift (dk2) mi è salita la scimmia...
Ma dei due punterei al Vive...
Per caso mica c'è qualcuno non troppo lontano dalla mia zona (Arezzo e un 100km nei dintorni anche) che mi potrebbe far fare un giro di prova? :D
MrBrillio
28-05-2016, 15:57
Ragazzi é uscito il nuovo revive.. Compatibilità con giochi del Rift ristabilita!!
il mio VIVE è shipped: arrivo previsto lunedì!
MrBrillio
29-05-2016, 06:55
Io é un paio di settimane che lo sto usando solo su Project cars, ma se oggi ho tempo mi rifaccio un giretto suo giochi che ne hanno aggiornati qualcuno.
damerin0
29-05-2016, 11:52
nessuno vende il vive?:D
MaxMagnus67
29-05-2016, 13:42
Tempi di attesa medi dall' ordine all arrivo del Vive?
Più si va avanti più i tempi si accorciano in teoria. Noi che l'abbiamo ricevuto avevamo comprato a marzo. Forse adesso sarà di un mesetto, ma tutta teoria.
Giochi:
FINAL APPROACH: direi carino. Ovviamente il gioco è quello ( in attesa di avanzare ) bisogna controllare gli arei facendoli decollare e atterrare, nell'ultimo muro dovevo anche bombardare, poi ci sono mini giochi come spegnere l'aereo incendiato ( carino zoomare sulla pista e mentre si spegne con l'idrante, si vede che la vita dell'aeroporto sta andando avanti, con arei che volano e atterrano se gli avei dato il comando )
Carino graficamente, sembra un pò di tornare bambini giocando coi modellini, con la differenza che tu sei in mezzo alla pista/isla/città e gli aerei ti ronzano attorno.
CHAMBER19: E' uscito e l'ho comprato subito, visto che Xortex in the lab è quello che preferisco come gioco, se vi piace quello andate sul sicuro...
Ma al momento, ho qualche remora. Grafica inferiore e un pò confusa, ci si muove tantissimo, direi troppo, c'è una classifica ma solo dei primi 20 al mondo, non c'è una classifica locale ( e ovviamente neanche italiana ) al momento quando finisci la partita non rimane traccia del tuo punteggio finale se non entri tra i primi 20 :mbe:
Spero venga ottimizzato nel tempo
il mio vive è in arrivo lunedì, dopo due settimane e poco più dall'ordine
Ragazzi é uscito il nuovo revive.. Compatibilità con giochi del Rift ristabilita!!
con un mercato così ancora piccolo ed embrionale è una follia imporre delle esclusive e dei drm hw.
Bisogna volere male alla VR, ed essere parecchio miopi.
Spero che il mercato sopravviva, punendo queste impostazioni scellerate.
Dove posso comprare quelle coperture per proteggere il velcro e fare in modo che se lo utilizzano più persone e sudano non si rovini immediatamente?
le teste rotanti per il treppiede ho deciso di annullarle… Ci volevano troppi giorni perché arrivassero quindi a questo punto provo prima senza... che dite?
Dove posso comprare quelle coperture per proteggere il velcro e fare in modo che se lo utilizzano più persone e sudano non si rovini immediatamente?https://vrcover.com/product/htc-vive-pre-vr-cover-waterproof-for-exhibitions-sport/
Io l'ho ordinata da 1 mese e ancora niente
penso che lo prenderò questo mese una domanda:
sulla mia 1080 ho una sola presa hdmi che è collegata al monitor, cosa devo fare per collegare entrambi?
Il monitor ha solo una vga e una hdmi, posso usare un convertitore hdmi>DVI e usare l'hdmi per vive? ha senso?
Da pochi giorni in possesso dell'HTC Vive, sono passato dal Dk2 che ho venduto, non ero veramente molto interessato al room scale ma tra i due dispositivi (oculus e vive) ho pensato di cercare quello che attualmente, a detta di tanti, era la vera rivoluzione.
Devo essere sincero pensavo ad un salto qualitativo maggiore, visivamente parlando, il famoso effetto screen door francamente non si discosta praticamente dal Dk2 nonostante la risoluzione, inoltre il Vive (almeno nei primi giorni di utilizzo) soffre di un problema di rifrazione di luce nettamente superiore agli Oculus, aggiungo anche (ma questo vorrei capire se è un mio problema di regolazioni) che l'oculus indossato e posizionato alla giusta distanza dagli occhi ti permetteva di avere una visione totale, in pratica non distinguevi contorni immersione pressochè totale, con il Vive io vedo i contorni degli oculari, come se si guardasse in un binocolo insomma.
MrBrillio
01-06-2016, 16:32
Da quel lato sia il fov che l effetto god rays dicono che sul nuovo rift siano peggiori. Per il resto ti confermo che con il dk2 non c'erano questi problemi. Per aumentare il fov puoi provare a cambiare la mascherina con qualcosa di più fine.. Dicono funzioni bene.
ziopigna
01-06-2016, 18:52
Da pochi giorni in possesso dell'HTC Vive, sono passato dal Dk2 che ho venduto, non ero veramente molto interessato al room scale ma tra i due dispositivi (oculus e vive) ho pensato di cercare quello che attualmente, a detta di tanti, era la vera rivoluzione.
Devo essere sincero pensavo ad un salto qualitativo maggiore, visivamente parlando, il famoso effetto screen door francamente non si discosta praticamente dal Dk2 nonostante la risoluzione, inoltre il Vive (almeno nei primi giorni di utilizzo) soffre di un problema di rifrazione di luce nettamente superiore agli Oculus, aggiungo anche (ma questo vorrei capire se è un mio problema di regolazioni) che l'oculus indossato e posizionato alla giusta distanza dagli occhi ti permetteva di avere una visione totale, in pratica non distinguevi contorni immersione pressochè totale, con il Vive io vedo i contorni degli oculari, come se si guardasse in un binocolo insomma.
Mi ha un po sorpreso la tua analisi, io ho il Dk2 il Cv1 ed il Vive, l'effetto binoculare è presente sia nel Dk2 che nel Cv1, diminuisce molto sul Vive cambiando mascherina, sui rift è maggiore, sopratutto nel CV1 è molto accentuato.. anche attaccando le pupille alle lenti i limiti del display sono ben visibili...diversamente sul Vive piu attacchi gli occhi e piu il raggio visivo si allarga.
Ora l'unica cosa che mi viene in mente è la differenza di distanza pupillare a cambiare le carte in tavola quindi puo essere una cosa soggettiva.. io ho 65mm e preferisco il Vive per quanto riguarda il fattore immersione dovuto al campo visivo.
Il problema rifrazione luce è presente in maniera diversa anche sui Rift.
penso che lo prenderò questo mese una domanda:
sulla mia 1080 ho una sola presa hdmi che è collegata al monitor, cosa devo fare per collegare entrambi?
Il monitor ha solo una vga e una hdmi, posso usare un convertitore hdmi>DVI e usare l'hdmi per vive? ha senso?
Se vuoi svendere la tua 1080 per una scheda con 2 hdmi fai un fischio:D :p
Scherzi a parte, sulla vga hai sicuramente delle uscite display port, puoi usare una di queste per collegare il vive ( lo si può collegare in hdmi o DP, unica cosa a differenza di hdmi, il cavo DP te lo devi comprare, la presa del vive è una mini DP )
http://store.steampowered.com/app/269170/ :D
Mi ha un po sorpreso la tua analisi, io ho il Dk2 il Cv1 ed il Vive, l'effetto binoculare è presente sia nel Dk2 che nel Cv1, diminuisce molto sul Vive cambiando mascherina, sui rift è maggiore, sopratutto nel CV1 è molto accentuato.. anche attaccando le pupille alle lenti i limiti del display sono ben visibili...diversamente sul Vive piu attacchi gli occhi e piu il raggio visivo si allarga.
Ora l'unica cosa che mi viene in mente è la differenza di distanza pupillare a cambiare le carte in tavola quindi puo essere una cosa soggettiva.. io ho 65mm e preferisco il Vive per quanto riguarda il fattore immersione dovuto al campo visivo.
Il problema rifrazione luce è presente in maniera diversa anche sui Rift.
Prima di tutto trovo il tuo intervento veramente interessante e ti ringrazio perchè in questo modo ho confronti anche con chi ha il kit Cv1, penso sia un discorso soggettivo, per la distanza oculare sono al minimo (credo sia proprio 65mm se non erro?), ma come ti dicevo con il DK2 avevo una piccolissima visione ai margini degli oculari (quasi impercettibili), sul Vive come dicevo pur regolando distanza pupilla lenti e distanza tra gli oculari, mi risulta sempre un effetto "oblò" o "binocolo" per farti capire.
Lo screen door, che poi era il punto principale che mi interessava in pratica è impercettibile quasi (almeno per me), diciamo che dk1 dk2 un salto visibile, dk2-cv1-vive...impercettibile.
ps: aggiungo che addirittura ero disposto ad uno scambio Vive-Cv1
@Mr.Birillo: Interessante, ma c'è modo di trovare mascherine da qualche parte? o intendevi qualcosa di compatibile?
Ragazzi, sto giocando per la prima volta ed è pazzesco!!!!
Problema: sono con un amico e sudiamo parecchio!
Esistono accessori per poter ad esempio sostituire la mascherina? È posimile lavarla??
E quando si consumerà il velcro??
Amici, questo affare costa una mensilità, devo tenerlo bene! help!!
Ragazzi, sto giocando per la prima volta ed è pazzesco!!!!
Problema: sono con un amico e sudiamo parecchio!
Esistono accessori per poter ad esempio sostituire la mascherina? È posimile lavarla??
E quando si consumerà il velcro??
Amici, questo affare costa una mensilità, devo tenerlo bene! help!!
Ps io metto a fuoco solo le scritte al centro dello schermo, mentre quelle fuori le sfuoco: è "normale"??
MrBrillio
02-06-2016, 07:38
Ps io metto a fuoco solo le scritte al centro dello schermo, mentre quelle fuori le sfuoco: è "normale"??
Sì sì normalissimo, dovete solo settare bene il visore giocandovela con le cinghie in modo tale da bloccare la visione migliore sul vostro viso. Fatevi anche misurare l ipd delle pupille che é un parametro fondamentale per la qualità visiva.
Per i pezzi di ricambio bisogna rivolgersi ad htc per il momento, ma credo che nei prossimi mesi vedremo sicuramente prodotti compatibili.
Per chi si vuole buttare sulle modifiche della spugna per aumentare il fov, ci sono su reddit alcune guide fate da chi lo ha già fatto... C'é chi ha modificato la mascherina originale, chi utilizza maschere per la notte modificate ad hoc. In questi giorni vedo di trovare qualche guida e le metto in prima pagina. In sto periodo purtroppo non ho tempo per giocarci con il vive, é li che mi guarda appoggiato al playseat :(
ziopigna
02-06-2016, 10:04
Prima di tutto trovo il tuo intervento veramente interessante e ti ringrazio perchè in questo modo ho confronti anche con chi ha il kit Cv1, penso sia un discorso soggettivo, per la distanza oculare sono al minimo (credo sia proprio 65mm se non erro?), ma come ti dicevo con il DK2 avevo una piccolissima visione ai margini degli oculari (quasi impercettibili), sul Vive come dicevo pur regolando distanza pupilla lenti e distanza tra gli oculari, mi risulta sempre un effetto "oblò" o "binocolo" per farti capire.
Lo screen door, che poi era il punto principale che mi interessava in pratica è impercettibile quasi (almeno per me), diciamo che dk1 dk2 un salto visibile, dk2-cv1-vive...impercettibile.
ps: aggiungo che addirittura ero disposto ad uno scambio Vive-Cv1
@Mr.Birillo: Interessante, ma c'è modo di trovare mascherine da qualche parte? o intendevi qualcosa di compatibile?
No 65mm non è il minimo, è piu o meno metà regolazione, sul Vive non so, ma sul Cv1 cè un tool per misurare la distanza pupillare.
Non so da cosa dipende ma per me l'effetto binoculare risulta piu marcato nei Rift.. mentre nello specifico nel CV1 se levo la mascherina quindi gli occhi si avvicinano di piu alle lenti, vedo ancora di piu i margini lineari del display, secondo me perche la dimensione del display è minore del Display Vive, quindi sul CV1 risulta meno Screen Door e la distanza tra i pixel essendo piu piccolo il display risulta leggermente migliore del Vive, ma parliamo di cose impercettibili..
Cmq sono mie supposizioni, non sono certo che il display del CV1 sia piu piccolo.. però se a parità di risoluzione i pixel risultano meno accentuati la spiegazioni potrebbe essere quella, meno fov piu qualita, mentre per me il fov è fondamentale, perche se metti un 4k di display ma lasci il fov stretto...stai a metà dell'opera.
Sì sì normalissimo, dovete solo settare bene il visore giocandovela con le cinghie in modo tale da bloccare la visione migliore sul vostro viso. Fatevi anche misurare l ipd delle pupille che é un parametro fondamentale per la qualità visiva.
Per i pezzi di ricambio bisogna rivolgersi ad htc per il momento, ma credo che nei prossimi mesi vedremo sicuramente prodotti compatibili.
Per chi si vuole buttare sulle modifiche della spugna per aumentare il fov, ci sono su reddit alcune guide fate da chi lo ha già fatto... C'é chi ha modificato la mascherina originale, chi utilizza maschere per la notte modificate ad hoc. In questi giorni vedo di trovare qualche guida e le metto in prima pagina. In sto periodo purtroppo non ho tempo per giocarci con il vive, é li che mi guarda appoggiato al playseat :(
A me il fov va benissimo anche così e persino la risoluzione la trovo più che adeguata.
È fantastico: ho preferito giocare per ore a job simulator che ad uncharted 4. Pazzesco.
Si può regolare la cinghia anche sopra la testa o solo ai lati? Ora il casco è dal mio amico.
MrBrillio
02-06-2016, 12:57
Quella sopra la testa é forse quella più importante da regolare. Per la questione effetto wow io l ho sempre detto, che i giochini in VR sono spettacolari anche se tecnicamente sono indietro.
Quella sopra la testa é forse quella più importante da regolare. Per la questione effetto wow io l ho sempre detto, che i giochini in VR sono spettacolari anche se tecnicamente sono indietro.
Grazie :)
ps per me non sono indietro, per me sono come i primi giochi portatili degli anni 80.
Io dalla VR non mi aspetto la grafica come da una macchina elettrica non mi aspetto 600 km di autonomia.
Ma non pensavo, davvero, che VIVE mi facesse evadere. Evadere davvero. Meraviglioso, al netto di tutto, e io di solito sono parecchio pignolo. Ma per me parlare di risoluzione e fov e grafica nel ViVe è come parlare dei consumi eccessivi di uno shuttle. :)
[QUOTE=erc7676;43736211.....
È fantastico: ho preferito giocare per ore a job simulator che ad uncharted 4. Pazzesco.[/QUOTE]
Oohh, ma son proprio l'unico a cui non hanno mandato i codici per i giochi inclusi al visore?!? :cry:
Proverò a riscrivergli, ma la prima volta non mi ha cagato nessuno.
Già si suda parecchio, soprattutto con giochi tipo audioshield e space pirates, luglio-agosto si potranno fare solo giochi relax.
Anche chamber19 ci si muove parecchio, ma al momento non lo consiglierei...ho pure grattato un braccio contro ad un muro nel correre per scappare dalle navicelle :(
Final approach invece lo consiglio, si torna bambini giocando con gli aeroplanini:D
noncapiscountubo
02-06-2016, 19:18
Ciao a tutti
ho il vive da 2 settimane, ma e` normale che vedo molto sfuocato il bordi della scena vr? esempio virtual desktop vedo bene la parte centrale , mentre in basso a destra orologio e data del desktop windows non si leggono , anche nei giochi. dove sbaglio?
MrBrillio
02-06-2016, 21:24
Grazie :)
ps per me non sono indietro, per me sono come i primi giochi portatili degli anni 80.
Io dalla VR non mi aspetto la grafica come da una macchina elettrica non mi aspetto 600 km di autonomia.
Ma non pensavo, davvero, che VIVE mi facesse evadere. Evadere davvero. Meraviglioso, al netto di tutto, e io di solito sono parecchio pignolo. Ma per me parlare di risoluzione e fov e grafica nel ViVe è come parlare dei consumi eccessivi di uno shuttle. :)
Bravo, è questo che in molti non capiscono.. Se nei giochi normali uno cerca l orpello grafico per godere, in VR conta molto di più l effetto presenza che ricrea il tutto. Cioè riuscire veramente a staccare il cervello e calarsi completamente nella scena che abbiamo davanti agli occhi per me non ha prezzo. Anche su Project cars giocare di notte e vedersi illuminato dai fari dell auto che hai dietro è di grande effetto.. Come il senso di scaling, nel quale ci si sente piccoli o giganti rispetto ad altri oggetti.. Son tutte cose che vanno provate di persona che lette così su un forum non danno minimamente idea di che cosa è la VR.
Sotto certi aspetti è giusto quello che dite sul calarsi nel gioco completamente, calarsi nella realtà virtuale...ma permettetemi una cosa è magari provare project cars magari con tutto l'effetto screen door, e altra cosa è divertirsi con The Lab...voglio dire che nel primo caso la cosa diventa veramente reale, nel secondo caso ti cali si nella realtà virtuale ma di un qualcosa che comunque è palesemente artefatta...
Mi chiedevo come avete lavorato per le mascherine? per avvicinare la visuale ed eliminare quell'effetto che oggi, almeno io, noto molto più che con i dk2?
Bravo, è questo che in molti non capiscono.. Se nei giochi normali uno cerca l orpello grafico per godere, in VR conta molto di più l effetto presenza che ricrea il tutto. Cioè riuscire veramente a staccare il cervello e calarsi completamente nella scena che abbiamo davanti agli occhi per me non ha prezzo...
Eh ma se poi con la coda dell'occhio vedi i bordi dello schermo casca il palco...per calarti completamente nella scena non devi avere riferimenti visivi che ti portano a percepire continuamente che hai un visore davanti. Per me col DK2 era un bel problema per raggiungere l'effetto presenza di cui parli...e visto che le versioni commerciali sono pure peggiori, non ci siamo proprio.
https://vrcover.com/product/htc-vive-pre-vr-cover-waterproof-for-exhibitions-sport/
Io l'ho ordinata da 1 mese e ancora niente
Però, preoccupante…
In effetti è questo il grosso problema: cu faranno assistenza se abbiamo bisogno? Almeno rispondono alle e-mail e secondo voi se si rompe saranno efficienti?
Carina questa mascherina mi chiedevo: quelle che abbiamo come possiamo trovarle?
Eh ma se poi con la coda dell'occhio vedi i bordi dello schermo casca il palco...per calarti completamente nella scena non devi avere riferimenti visivi che ti portano a percepire continuamente che hai un visore davanti. Per me col DK2 era un bel problema per raggiungere l'effetto presenza di cui parli...e visto che le versioni commerciali sono pure peggiori, non ci siamo proprio.
Io i bordi non li ho mai notati… Io noto solo quando allontano la mascherina penso di avere occhiali.
comunque non credo che i sub che investono migliaia di euro per vedere i fondali e pesci marini non credono che l'esperienza sia reale perché hanno una mascherina.
da come parli ti chiedo: hai mai provato un'esperienza in room scale?
MrBrillio
04-06-2016, 08:54
Anche perché il fov del vive dovrebbe anche essere maggiore rispetto al dk2 ;)
Però, preoccupante…
In effetti è questo il grosso problema: cu faranno assistenza se abbiamo bisogno? Almeno rispondono alle e-mail e secondo voi se si rompe saranno efficienti?
Carina questa mascherina mi chiedevo: quelle che abbiamo come possiamo trovarle?
L'assistenza sul vive bisogna sentire il service di htc.
Per assistenza sulla cover..beh, è un pezzo di stoffa, una volta ricevuto diciamo che non c'è assistenza ( il + è riceverlo a quanto pare )
Il problema è che se spediscono da cina o america, rischi di beccare la dogana e pagarlo il triplo...
Per questo aspetto che si trovi qualcosa di + economico spedito da EU
EDIT: Finalmente, alla seconda richiesta, dopo qualche giorno mi hanno mandato il codice dei giochi inclusi col vive...
MrBrillio
04-06-2016, 09:15
Io la cover l ho ordinata qualche mese prima dell arrivo del vive, e ci ha messo parecchio ad arrivare.. Se non ricordo male arrivo una settimana prima della consegna del visore. Occhio che arriva via posta normale, quindi non aspettatevi il corriere che vi fa firmare.
Io la cover l ho ordinata qualche mese prima dell arrivo del vive, e ci ha messo parecchio ad arrivare.. Se non ricordo male arrivo una settimana prima della consegna del visore. Occhio che arriva via posta normale, quindi non aspettatevi il corriere che vi fa firmare.
Le due già in dotazione come possiamo lavarle?
Secondo te saranno sostituibili anche i lacci del casco quando usurati?
Comunque antipatico che un oggetto da 30 euro arrivi senza corriere e senza prova di consegna...a me sembra poco serio...
PS alle email rispondono in tempi congrui? Hanno anche un telefono
MrBrillio
04-06-2016, 16:23
PS alle email rispondono in tempi congrui? Hanno anche un telefono
A me non hanno mai risposto :asd:
Ragazzi una domanda, mia madre da un po' di tempo pochi minuti dopo aver indossato il vive accusa un dolore alla testa appena sopra le orecchie. Lei è presbite e quando legge da vicino usa gli occhiali, mentre normalmente non li usa. Certe volte il dolore le capita dopo pochi minuti alcune volte dopo un po' di tempo. Ha provato anche ad usarlo con gli occhiali ma stesso risultato. Una volta è riuscita anche a stare quasi un oretta ma ultimamente non riesce a stare per più di dieci minuti. Io e lei abbiamo la stessa distanza pupillare quindi non credo sia questo. Se a qualcuno è capitata una cosa simile sarei curioso di sapere se mi può aiutare. Grazie.
A me non hanno mai risposto :asd:
Certo che così non può fare numeri, solo pazzi che hanno 1000 euro da buttare (come me, i meglio spesi della mia vita) lo prendono...
Certo che così non può fare numeri, solo pazzi che hanno 1000 euro da buttare (come me, i meglio spesi della mia vita) lo prendono...
Ma credo si riferisse alla mascherina del vive non ad Htc, almeno spero :D
MrBrillio
04-06-2016, 20:11
Ma credo si riferisse alla mascherina del vive non ad Htc, almeno spero :D
Esatto ;) HTC ha sempre risposto al volo tramite chat
comunque non credo che i sub che investono migliaia di euro per vedere i fondali e pesci marini non credono che l'esperienza sia reale perché hanno una mascherina.
Ehm :mbe:
da come parli ti chiedo: hai mai provato un'esperienza in room scale?
No e nemmeno mi attira, per me la dimensione corretta per la VR prevede di essere seduti anche nella realtà virtuale.
In effetti l'insieme delle persone che preferisce la VR da seduti tende ad essere sovrapponibile con quello delle persone che non ha mai provato l'esperienza Room scale.
Persino nella maggior parte delle recensioni in rete di siti specializzati il vive viene preferito contro le aspettative.
Rispetto ovviamente la tua visione, ma provalo quando puoi anche se non ti "attira".
Raramente le persone poco inclini a provare cose diverse da quelle che le attirano sviluppano opinioni e pensieri interessanti.
Ehm :mbe:
No e nemmeno mi attira, per me la dimensione corretta per la VR prevede di essere seduti anche nella realtà virtuale.
Anche io consiglio di provarla quando puoi, da qualche amico o utente del forum vicino a te.
Unico difetto del room è che ( dipende dal gioco ovviamente ) ci si stanca fisicamente...
Ma camminare nel gioco, muoversi, coprirsi e sporgersi da dietro un muro, evitare i colpi spostandosi col corpo...fa la differenza in un gioco programmato appositamente. La semplice VR guidata da un pad è limitata ( ovviamente esclusi alcuni giochi come auto, aerei, ecc. )
Ci sono limiti di spostamento, mentre cavi in mezzo alle balle e bassa risoluzione saranno risolvibili da una futura generazione.
Per FPS, rpg, giochi dove si corre a lungo, boh, vedremo cosa ci proporranno in futuro, al momento mancano i giochi.
Anche io consiglio di provarla quando puoi, da qualche amico o utente del forum vicino a te.
Unico difetto del room è che ( dipende dal gioco ovviamente ) ci si stanca fisicamente...
Ma camminare nel gioco, muoversi, coprirsi e sporgersi da dietro un muro, evitare i colpi spostandosi col corpo...fa la differenza in un gioco programmato appositamente. La semplice VR guidata da un pad è limitata ( ovviamente esclusi alcuni giochi come auto, aerei, ecc. )
Ci sono limiti di spostamento, mentre cavi in mezzo alle balle e bassa risoluzione saranno risolvibili da una futura generazione.
Per FPS, rpg, giochi dove si corre a lungo, boh, vedremo cosa ci proporranno in futuro, al momento mancano i giochi.
Infatti Project Cars e Elite col vive sono bellissimi da seduto :)
Ma la VR per me
Significa Realta virtuale, e nella realtà, grazie a dio, non sono costretto su una sedia... La sognavo da troppo tempo per ridurne i confini.
Sapete che non mi ero accorto che le due mascherine in dotazione hanno misure diverse? Cavolo potevano darne più di uno comunque della stessa misura… Voi pulite anche la parte per il naso?
Pulire come? Io ancora non ho pulito nulla, ma la spugna comincia a risentirne..:stordita:
Chi di voi ha il vive collegato con DP come me?
Io continuo ad avere qualche problema. L'altro giorno ( quando scrissi su FB ) non si avviava più ed è ripartito solo collegandolo in hdmi. Poco fa ho acceso ma schermo nero, ho riavviato tutto ok, ma giocando ogni tanto si spegneva il visore per 3/5 secondi per poi riapparire ( mentre la finestra su pc che visualizzava quello che vede il visore, in hdmi sulla tv, funzionava, era solo il visore ad rabbuiarsi )
Sta cosa che ogni tanto diventava buio qualche volta me l'aveva già fatto in passato.
Non capisco:confused: . Ora proverò eventualmente ad usarlo con l'hdmi che di solito uso per la tv....ma ovviamente è un problema, non potendo usare il DP nell'ampli. Dovrei comprarmi un adattatore dp-hdmi, sperando non dia problemi.
Ma che cosa potrebbe essere? Il cavo dp di bassa qualità?
MrBrillio
05-06-2016, 20:36
Io con la dp non ho problemi sinceramente. Anche a me capitava ogni tanto che si spegneva e mi faceva sclerare, ma era sempre imputabile alla beta di steam VR. Ora come ora non ho più avuto problemi del genere con le ultime versioni.
Raramente le persone poco inclini a provare cose diverse da quelle che le attirano sviluppano opinioni e pensieri interessanti.
Fai della filosofia spicciola senza considerare motivazioni sostanziali. Diciamo allora che la mia riluttanza nel provare un'esperienza simile è direttamente proporzionale alla probabilità di dare di stomaco :)
MrBrillio
06-06-2016, 06:00
Fai della filosofia spicciola senza considerare motivazioni sostanziali. Diciamo allora che la mia riluttanza nel provare un'esperienza simile è direttamente proporzionale alla probabilità di dare di stomaco :)
Shine conta che un esperienza in room scaling é molto meno fastidiosa rispetto a quelle che si hanno seduti su una sedia. Io dico solo che dovresti provarlo, poi i gusti son gusti, ma la questione di motion sickness ormai è risaputa, a prescindere che te lo dice un utente di hwupgrade o meno ;)
Filosofia spicciola... A posto così con me :) Buona VR preconcetta ;)
Shine conta che un esperienza in room scaling é molto meno fastidiosa rispetto a quelle che si hanno seduti su una sedia. Io dico solo che dovresti provarlo, poi i gusti son gusti, ma la questione di motion sickness ormai è risaputa, a prescindere che te lo dice un utente di hwupgrade o meno ;)
In effetti davo per scontato, forse sbagliando, che chi parlava avesse letto le recensioni in giro per il Web: si spiega chiaramente - ed è abbastanza intuitivo -che la nausea viene molto più facilmente quando il corpo non fa quello che viene rappresentato a video...è evidente che ci sia una asincronia in questo caso e che in pochi o in molti possa creare nausee. Pochi o nessuno hanno mai praticamente avuto nausea con un"esperienza fatta per muoversi usando un visore fatto per muoversi: delle due è la situazione più naturale di gran lunga (e qui siamo nell'oggettività).
Non credo che chiunque abbia interesse nella realtá virtuale di qualsivoglia tipo possa essere bollato come luddista.
Non credo che chiunque abbia interesse nella realtá virtuale di qualsivoglia tipo possa essere bollato come luddista.
Sono dovuto andare su Wikipedia :) Luddismo.... Non trovo il nesso però...
L'interesse è sempre positivo, concordo.
Sono dovuto andare su Wikipedia :) Luddismo.... Non trovo il nesso però...
L'interesse è sempre positivo, concordo.
Si hai ragione, c'entra solo a metá. Peró hey, ti ha fatto imparare una nuova parola! :D
Filosofia spicciola... A posto così con me :) Buona VR preconcetta ;)
Vedo che trai, per la seconda volta, conclusioni affrettate senza conoscere il tuo interlocutore. Fossi in te sarei più cauto...in un forum ;)
Shine conta che un esperienza in room scaling é molto meno fastidiosa rispetto a quelle che si hanno seduti su una sedia. Io dico solo che dovresti provarlo
Sono d'accordo. Se ne avrò la possibilità lo farò. Però, per il livello tecnologico attuale, è impossibile (credo) che non mi ritrovi in poco tempo in una situazione asincrona ;) tale da crearmi dei problemi. Conoscendomi ne basterebbe una :(
E poi rimane sempre il problema che, se dovesse piacermi, riprodurlo a casa sarebbe un casino :D
Vedo che trai, per la seconda volta, conclusioni affrettate senza conoscere il tuo interlocutore. Fossi in te sarei più cauto...in un forum ;)
Sono d'accordo. Se ne avrò la possibilità lo farò. Però, per il livello tecnologico attuale, è impossibile (credo) che non mi ritrovi in poco tempo in una situazione asincrona ;) tale da crearmi dei problemi. Conoscendomi ne basterebbe una :(
E poi rimane sempre il problema che, se dovesse piacermi, riprodurlo a casa sarebbe un casino :D
La prima parte: mah!
La seconda: ti stanno solo suggerendo che quello che temi sarebbe più temibile con esperienze da seduto. Ovviamente a meno che tu non intenda la VR esclusivamente come esperienza da seduto anche in VR (per esempio giochi di guida).
Leggi bene ;)
damerin0
07-06-2016, 22:40
http://multiplayer.it/notizie/169339-eliminate-le-liste-dattesa-htc-vive-viene-ora-spedito-entro-72-ore.html
in 72 ore e spediscono...addio lista d attesa
Leggi bene ;)
Ho letto ho letto ;)
MrBrillio
08-06-2016, 07:46
In arrivo 3 titoli che sembrano interessanti! Finalmente questo weekend dovrei essere tranquillo e quindi mi ci ributto su:
Cosmic Trip:
http://store.steampowered.com/app/427240
House of Dying Sun:
http://store.steampowered.com/app/283160/
The Souls Project:
http://store.steampowered.com/app/313630
A me interessano tutti e 3 a vederli così..sono io troppo scimmiato? :mbe:
In prima pagina ho aggiunto un link con tutti e 250 i titoli che supportano il nostro vive ;)
damerin0
08-06-2016, 11:28
Ho letto ho letto ;)
poveri quelli che ci.marciavano sopra cercandolo di vendere a 1300-1500€
In arrivo 3 titoli che sembrano interessanti! Finalmente questo weekend dovrei essere tranquillo e quindi mi ci ributto su:
Cosmic Trip:
http://store.steampowered.com/app/427240
House of Dying Sun:
http://store.steampowered.com/app/283160/
The Souls Project:
http://store.steampowered.com/app/313630
A me interessano tutti e 3 a vederli così..sono io troppo scimmiato? :mbe:
In prima pagina ho aggiunto un link con tutti e 250 i titoli che supportano il nostro vive ;)
Mi sa che prima o poi sti stancherai di inserirli tutti...anche perchè la lista una se la vede in un attimo su steam.
Forse sarebbe meglio a limitarti a quelli più interessante, e a quelli adattati non presenti su steam ( che ne so, elite, project cars, ecc.ecc. )
Per quei 3 giochi, ci butterò un occhio questo week ma io non credo.
Cosmic è nato per il vive mi sembra di capire, gli altri 2 sono giochi normali con supporto al vr
djmatrix619
09-06-2016, 21:32
Raga scusate davvero se nel caso la domanda é ciclica, ma dite che non avrei problemi con la mia nVidia 970GTX ? So che rientra appena nei requisiti.. per cui domando se potrei avere problemi di performance..
damerin0
09-06-2016, 22:16
ma secondo voi dal dk2 al vive c'è molta differenza?
MrBrillio
09-06-2016, 22:26
Ovviamente.. Ma non tanto nella qualità ma sul tipo di esperienze che si ha col vive
Raga scusate davvero se nel caso la domanda é ciclica, ma dite che non avrei problemi con la mia nVidia 970GTX ? So che rientra appena nei requisiti.. per cui domando se potrei avere problemi di performance..
Per ora io sto andando bene... Penso che la cambierò tra un annetto..
Esprimo il mio parere spassionato, non mi intrometto in un discorso tecnico ma credo almeno di poter esprimere un parere visto che, sono passato dal kit dk1 al dk2 poi all'htc vive e ho potuto provare per un paio di sessioni i Cv1.
Sono arrivato ai vive non soddisfatto, volevo cambiarli poi ho potuto testare anche i cv1 e mi sono detto: sai che c'è? mi tengo i vive...l'esperienza in room scale è effettivamente qualcosa di veramente immersivo, e ve lo dice uno che era innamorato della vr seduto comodo al massimo girando lo sguardo a 360 gradi.
Il "microfonone" degli oculus è quanto di più scomodo ci possa essere, per riuscire ad ottenere un'esperienza in movimento, bisogna piazzarlo a vista e neanche siete sicuri che vi traccerà perfettamente, non so voi ma nella mia camera non posso tenere un palo della luce sulla scrivania davanti alle "scatole"...viceversa le stazioni del vive le piazzi in alto con i loro supporti e una volta fatto questo lavoretto hai zero fastidio nella camera.
Mi direte che non vi piacciono i controller? in qualche gruppo li hanno definiti "gelati", ok ma quei gelati sono compresi nel kit, viceversa per i cv1 li acquistate a parte, quando? boh...a che prezzo? boh...quando saranno spediti? boh..visto che i Cv1 se li ordinate adesso se vi va di "culo" (passatemi il termine) vi arrivano a ferragosto, mentre i Vive adesso vengono spediti in 48 ore.
Tralasciando questi aspetti il room scale è ovviamente un'esperienza meno traumatica rispetto a quella di stare seduto e andare avanti e indietro, come giustamente faceva notare mi sembra Mr.Birillo.
Purtroppo quello che mi interessava di più ed è un problema che credo si risolverà per le prossime generazioni di kit, è lo screen door effect che è rimasto quasi identico ai kit dk2, la percezione è similare ed è, secondo me, un punto importante verso la vera realtà virtuale.
Per il resto io direi che sia per gli oculus che per i vive, sarebbe ora di sviluppare qualcosa di serio, piuttosto che continuare a sfornare versioni consumer, development, business ecc.
MrBrillio
10-06-2016, 10:06
Tralasciando questi aspetti il room scale è ovviamente un'esperienza meno traumatica rispetto a quella di stare seduto e andare avanti e indietro, come giustamente faceva notare mi sembra MRBRILLIO
:asd:
Comunque condivido in pieno il tuo pensiero..lo SDE verrà eliminato quando avremo gpu in grado di pilotare almeno un 4k a 90fps fissi senza troppi problemi.
Poi io continuo ad essere convinto che è un difetto che si nota cercando il pelo nell'uovo nella totalità dell'esperienza che si sta vivendo..io quando ho il VIVE addosso col fatto di muoversi in continuazione non noto nulla, o meglio...si vede eh, però sono così preso da tutto quello che mi circonda che lo reputo un difetto marginale rispetto a tutti gli aspetti positivi del momento.
Esprimo il mio parere spassionato, non mi intrometto in un discorso tecnico ma credo almeno di poter esprimere un parere visto che, sono passato dal kit dk1 al dk2 poi all'htc vive e ho potuto provare per un paio di sessioni i Cv1.
Sono arrivato ai vive non soddisfatto, volevo cambiarli poi ho potuto testare anche i cv1 e mi sono detto: sai che c'è? mi tengo i vive...l'esperienza in room scale è effettivamente qualcosa di veramente immersivo, e ve lo dice uno che era innamorato della vr seduto comodo al massimo girando lo sguardo a 360 gradi.
Il "microfonone" degli oculus è quanto di più scomodo ci possa essere, per riuscire ad ottenere un'esperienza in movimento, bisogna piazzarlo a vista e neanche siete sicuri che vi traccerà perfettamente, non so voi ma nella mia camera non posso tenere un palo della luce sulla scrivania davanti alle "scatole"...viceversa le stazioni del vive le piazzi in alto con i loro supporti e una volta fatto questo lavoretto hai zero fastidio nella camera.
Mi direte che non vi piacciono i controller? in qualche gruppo li hanno definiti "gelati", ok ma quei gelati sono compresi nel kit, viceversa per i cv1 li acquistate a parte, quando? boh...a che prezzo? boh...quando saranno spediti? boh..visto che i Cv1 se li ordinate adesso se vi va di "culo" (passatemi il termine) vi arrivano a ferragosto, mentre i Vive adesso vengono spediti in 48 ore.
Tralasciando questi aspetti il room scale è ovviamente un'esperienza meno traumatica rispetto a quella di stare seduto e andare avanti e indietro, come giustamente faceva notare mi sembra Mr.Birillo.
Purtroppo quello che mi interessava di più ed è un problema che credo si risolverà per le prossime generazioni di kit, è lo screen door effect che è rimasto quasi identico ai kit dk2, la percezione è similare ed è, secondo me, un punto importante verso la vera realtà virtuale.
Per il resto io direi che sia per gli oculus che per i vive, sarebbe ora di sviluppare qualcosa di serio, piuttosto che continuare a sfornare versioni consumer, development, business ecc.
Io ho massimo rispetto per OR e PSVR (che ho anche preordinato), ma sono un amante della semantica: la VR non può essere da seduti se non nelle esperienze che nella realtà sono da seduti (giochi di guida con volante per esempio).
In tutti gli altri casi, la VR da seduti è un 3D (finalmente) completo (dopo anni di fesserie come gli occhialini), ma non è VR. Figuriamoci con in mano un pad per Xbox.
Detto ciò mi potrò divertire molto con giochi per OR e PSVR.
Ma la VR per me è "teletrasporto": e, seppur con tutti i limiti di gioventù, solo ViVe è sulla giusta strada.
Mi hanno appena spedito i codici Steam per Tiltbrush / Job Simulator / Fantastic Contraption. La spedizione non é cosí lontana!!
Mi hanno appena spedito i codici Steam per Tiltbrush / Job Simulator / Fantastic Contraption. La spedizione non é cosí lontana!!
Ti auguro che ti farà lo stesso effetto che ha fatto a me :)
Ti auguro che ti farà lo stesso effetto che ha fatto a me :)
Eh insomma - sto ancora mettendo insieme il mio PC per la realtá virtuale, volevo aspettare la RX 480... ma allo stesso tempo devo controllare l'eventuale presenza di dead pixel prima dello scadere dei 14 giorni per la restituzione incondizionata.
Ho un FX-3850 e una 280x, che reggono bene il DK2 ma che non basterá per il Vive. Vedremo...
djmatrix619
10-06-2016, 12:49
Per ora io sto andando bene... Penso che la cambierò tra un annetto..
Quello che speravo di sentire :)
Hai provato anche la Cv1?? a livello di nitidezza è uguale al vive? Mi interessa specialmente per i simracing dove devi guardare "da lontano" un cartello o un punto di riferimento per la staccata.
Hai provato anche la Cv1?? a livello di nitidezza è uguale al vive? Mi interessa specialmente per i simracing dove devi guardare "da lontano" un cartello o un punto di riferimento per la staccata.
Guarda io sono sempre molto obiettivo dalla mia esperienza, ma ripeto è veramente un discorso personale, gli oculus sono maggiormente nitidi e con un leggero effetto screen door inferiore rispetto ai vive.
La prima volta di un amico che di solito non ha paura di nulla:
https://youtu.be/2jEQZHMFWhQ
Ma che ha l'enfisema??? :D :D :D
abellodenonna
10-06-2016, 15:16
Figo,ci piace:O
Praticamente passa un grosso filo sulla colonna sin quasi dentro al culo,giusto?
Pensavo fosse più ingombrante.Da fastidio nelle situazioni superconcitate?
C'è qualcuno che ha risolto in modo artigianale,tipo con qualche carrucola aerea?
Figo,ci piace:O
Praticamente passa un grosso filo sulla colonna sin quasi dentro al culo,giusto?
Pensavo fosse più ingombrante.Da fastidio nelle situazioni superconcitate?
C'è qualcuno che ha risolto in modo artigianale,tipo con qualche carrucola aerea?
Avevo letto di gente che aveva provato la Tecnica Saotome della Carrucola sul Soffitto, ma che questo (a meno di non installare il PC tutto intero sul tetto) riduceva la portata effettiva entro cui si puó camminare e causava l'impigliarsi dei controller sul cavo.
Ma che ha l'enfisema??? :D :D :D
Era in apnea, mai visto così e lo conosco da 26 anni giocando console e pc dai tempi dei 386 :O
Avevo letto di gente che aveva provato la Tecnica Saotome della Carrucola sul Soffitto, ma che questo (a meno di non installare il PC tutto intero sul tetto) riduceva la portata effettiva entro cui si puó camminare e causava l'impigliarsi dei controller sul cavo.
Inoltre io preferisco cadere che rimanere impiccato :D
Io ho semplicemente collegato al muro la basetta e il cavo fino ad una certa altezza, pregiudico leggermente l'ampiezza del movimento, anche se non ho una stanza molto grande, però mi trovo davvero molto meglio rispetto all'installazione precedente dove inciampavo e mi muovevo con la paura di cadere.
MrBrillio
10-06-2016, 18:05
Ahahahaha povero!!! :D
Ragazzi, non riesco a capire se utilizzandolo con gli occhiali stiamo segnando le lenti… Secondo voi quello che si vede nella foto sotto alla destra de riflesso diagonale, specie di tondino è un segno?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160610/325345ca88e6927690f63ea12ab70dcd.jpg
Seconda domanda improntante: notate anche voi nelle immagini luminose una specie di pulviscolo nelle lente anche se non sono sporche? Qualcosa che viene prima di quello che vedete e che non c'entra con i pixel..una specie di nebbiolina continua che c'è nella visione? Un qualcosa che non si nota spesso ma quando si nota si vede?
In realtà si nota moltissimo in immagini buie: provate the BLUE quello dei tre dove siete nella carcassa in fondo agli abissi e tenete spenta la torcia: per cortesia ditemi se vedete questa specie di schermi fatto di polvere prima delle immagini! :(
Tipo in the Blue, nella carcassa in fondo agli abissi, se tenete le torce spende, si vede da dio una puntinatura fitta come tante stelline ferme sulle lenti.
con 970 vado bene. Ma ho anche un pò di OC ( I5 4ghz e 970 +100mhz )
I giochi al momento su steam sono giochini.
Da testare con giochi AAA ( tipo project cars )
A me li hanno mandati dopo 1 mese ( i giochi ) e dopo 2 mail scritte. Cmq non mi sarei perso niente.
Forse fantastic contraption potrebbe interessarmi, ma dubito ci giocherò
Mi sembra esagerato. Sarà che The Brookhaven Experiment Demo non mi fa alcun effetto di paura, ma temo che nulla mi farà paura anche con vive.
QUalche foto? Io ho provato ad appendere ( legandolo semplicemente ) il cavo al soffitto, circa al centro del quadro di gioco, ma così non va bene perchè il cavo ti cade sul casco e cuffie, da fastidio. Meglio invece legandolo ad una parete un pò in alto, facendolo pendere. Non ci si inciampa, ma ruotando ovviamente ci si intreccia.
Forse l'ideale sarebbe proprio il cavo dall'alto con una carrucula ed un peso sul resto del cavo, in modo che lo tenga "tirato", come fosse un tubo dei sommozzatori quando si immergono, in questa maniera si potrebbe ruotare senza ingombri ( entro serti limiti, ovviamente si attorciglia )
Seconda domanda improntante: notate anche voi nelle immagini luminose ....
Non ho ben capito. Luce come polvere non saprei, ma fasci luminosi sulle lenti, si, quelli ci sono, legati ai vari cerchi delle lenti.
Non so come funzioni la cosa, ma ci sono e a volte danno fastidi( nel senso che in realtà ad occhi nudi non li vedresti )
Dimenticavo, per la cronaca hanno aggiornato THE LAB, inserendo modalità di gioco infinita nei giochi della navicella e arco, con punteggio e classifica mondiale.
L'avessero fatto prima, avrei risparmiato i soldi per comprare chamber 19 (anche questo aggiornato oggi, devo ancora vedere in cosa )
Intendo questo: come se si guardasse attraverso lenti "sporche", in immagini completamente buie come negli abissi nella carcassa, oppure completamente luminose, vedo una superficie puntinata PRIMA delle immagini vere e proprie...
Intendo questo: come se si guardasse attraverso lenti "sporche", in immagini completamente buie come negli abissi nella carcassa, oppure completamente luminose, vedo una superficie puntinata PRIMA delle immagini vere e proprie...
Si si ma quelli credo siano pixel della risoluzione che si evidenziano quando è tutto buio. Cmq lo noto anche io quell'effetto stai tranquillo :D
Si si ma quelli credo siano pixel della risoluzione che si evidenziano quando è tutto buio. Cmq lo noto anche io quell'effetto stai tranquillo :D
Ti ringrazio un sacco per rispondere :)
Ero preoccupato, ma anche ora mi rimane qualche perplessità: cosa intendi per pixel che si evidenziano quando è buio? Inoltre il riesco a a vedere questa cosa anche in scene luminose e si vede benissimo che prima dello schermo, prima del reticolo di pixel..
Ti ringrazio un sacco per rispondere :)
Ero preoccupato, ma anche ora mi rimane qualche perplessità: cosa intendi per pixel che si evidenziano quando è buio? Inoltre il riesco a a vedere questa cosa anche in scene luminose e si vede benissimo che prima dello schermo, prima del reticolo di pixel..
Io ricordo nelle scene scure questa cosa che dici tipo sporco ma nelle scene luminose oltre allo screen door effect non mi sembra di percepire lo "sporco"
Io ricordo nelle scene scure questa cosa che dici tipo sporco ma nelle scene luminose oltre allo screen door effect non mi sembra di percepire lo "sporco"
Ecco appunto :(
Mannaggia..
Ecco appunto :(
Mannaggia..
Cmq secondo me ti stai facendo troppe pippe. Qui nessuno vede perfetto, stai tranquillo :D
A fine anno un titolo cooperativo su star trek
http://www.everyeye.it/notizie/star-trek-bridge-crew-e-il-nuovo-titolo-ubisoft-per-vr-264000.html
scusate se insisto, sarà l'occhio mio, ma io continuo a sostenere che sul mio Vive vedo maggiormente effetto reticolo, pixel, screen door e come vogliamo chiamarlo...rispetto all'oculus cv1...
scusate se insisto, sarà l'occhio mio, ma io continuo a sostenere che sul mio Vive vedo maggiormente effetto reticolo, pixel, screen door e come vogliamo chiamarlo...rispetto all'oculus cv1...
Oh si, l'effetto reticolo É maggiore nel Vive rispetto al CV1, é risaputo - avendo un campo visivo piú ampio e la stessa risoluzione, ogni pixel occupa "piú spazio".
Oh si, l'effetto reticolo É maggiore nel Vive rispetto al CV1, é risaputo - avendo un campo visivo piú ampio e la stessa risoluzione, ogni pixel occupa "piú spazio".
Invece il mio problemi che spiego più lo riscontro solo io?
Lo "sporco" nelle scene scure credo sia dovuto al livello del nero mantenuto volutamente qualcosa sopra il minimo (= off) per evitare l'effetto di black smearing tipico dei pannelli OLED. Le transizioni che coinvolgono i neri puri con gli OLED sono più lente e possono provocare scie fastidiose in VR.
damerin0
13-06-2016, 11:37
quindi se dovessi scegliere,oggi come oggi:cv1 o vive?vengo dal dk2 e per me l effetto reticolo era troppo marcato e l ho rivenduto..
quindi se dovessi scegliere,oggi come oggi:cv1 o vive?vengo dal dk2 e per me l effetto reticolo era troppo marcato e l ho rivenduto..
Dipende largamente da cosa ci devi fare. Per i simulatori di guida/volo, probabilmente il CV1 ha un certo vantaggio - nonostante i "God rays" e il campo visivo minore rispetto al Vive.
Personalmente non ho ancora provato la realtá virtuale in cui si puó camminare liberamente per la stanza, ma a detta di molti questo aspetto da solo giustifica l'acquisto del Vive.
Senza contare le politiche anti-consumatore della Oculus - fosse solo per questo io non la supporterei come compagnia.
fireradeon
13-06-2016, 11:56
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/235477/e3-2016-bethesda-mostra-doom-e-fallout-4-in-versione-vr.aspx
Ecco, ora non so come fare per eliminare il durello!! :eek:
Lo "sporco" nelle scene scure credo sia dovuto al livello del nero mantenuto volutamente qualcosa sopra il minimo (= off) per evitare l'effetto di black smearing tipico dei pannelli OLED. Le transizioni che coinvolgono i neri puri con gli OLED sono più lente e possono provocare scie fastidiose in VR.
È che a sapere come guardare ora lo vedo anche in scene chiare nei menù! Eppure a guardare le lenti sembrano pulite.... (A parte la foto che ho postato sopra)
Ma il vive non ha 110 gradi di campo come OR?
io vengo da Dk1 Dk2 Vive e tre sessioni di CV1, ti dico che se ti piace la realtà virtuale da seduto ed in futuro un ulteriore upgrade, vai con Cv1 la qualità è superiore (visivamente parlando) se vuoi immergerti totalmente con il Vive trovi tutto bello e pronto.
damerin0
13-06-2016, 22:05
io vengo da Dk1 Dk2 Vive e tre sessioni di CV1, ti dico che se ti piace la realtà virtuale da seduto ed in futuro un ulteriore upgrade, vai con Cv1 la qualità è superiore (visivamente parlando) se vuoi immergerti totalmente con il Vive trovi tutto bello e pronto.
in che senso in futuro un ulteriore upgrade?
in che senso in futuro un ulteriore upgrade?
nel senso che bene o male il cv1 già traccia col suo sensore a "palo", appena saranno disponibili acquisterai i pad (prezzi permettendo) e sarà una vr a tutti gli effetti.
Ci risiamo - Oculus l'ha fatto di nuovo. Ha corrotto a suon di $$$ gli sviluppatori di Giant Cop (http://giantcop.com/) e questi hanno rimosso il supporto a Vive e OpenVR che era inizialmente previsto, per renderli un'esclusiva Oculus:
http://store.steampowered.com/app/451080/
https://steamdb.info/app/451080/history/
Rimosso openvrsupport
Aggiunto othervrsupport_rift_13
Aggiunto othervrsupport
Cambiato controllervr
Di tutt'altro parere sono i Croati della Croteam (gli autori di Serious Sam), che su reddit hanno rivelato di aver ricevuto una sostanziosa offerta in denaro da parte di Oculus per rendere Serious SAM VR esclusiva della loro piattaforma (https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4nxpnq/fuck_facebook_and_fuck_oculus/d480x6v?context=3), ma che hanno rifiutato per principio.
Oculus si conferma ancora una volta la regina delle politiche anti-consumatore, e i suoi tentativi di introdurre esclusive artificiali per il proprio hardware sono vergognose e contrarie alla filosofia di interoperabilitá propria del mercato PC.
Invito chiunque desideri il successo della realtá virtuale come tecnologia a boicottare Ocubook e a non comprare titoli sulla Oculus Home.
Rispondo nel thread dell'Oculus, ma non fare Crosspost please ;)
Una cosa è certa, una bella rottura per noi utenti Vive. Soprattutto bisognerebbe andare a ripescare le frasi di zuckerberg, quando questo inverno diceva che le esclusive non gli interessavano, l'importante all'inizio era spingere il VR ( poi, a 1 mese dall'uscita di oculus, eccoli fare esattamente il contrario con parecchie esclusive )
Tornando ai giochi, visto il gioco della crytek?
http://www.robinsonthegame.com/
In uscita pc e playVR. Ora la domanda è: pc significa solo oculus e niente Vive?... come hanno fatto fino adesso con la loro demo free e the climb?
Noir volevo risponderti di la' mica mi sono accorto che avevi fatto crosspost, avevo entrambi i thread aperti...
MrBrillio
14-06-2016, 19:35
Beh in ogni caso c'é chi non li calcola e continua per la sua strada come nel caso di Serious Sam VR che uscirà per tutto questa estate. Gli utenti si devono svegliare e non supportare una politica sbagliata come quella che sta mettendo in atto oculus...
Ragazzi ditemi se vedete i problemi che spiegavo più addietro... Non fatemi scrivere in un forum in inglese dai :)
MrBrillio
15-06-2016, 08:59
Ragazzi ditemi se vedete i problemi che spiegavo più addietro... Non fatemi scrivere in un forum in inglese dai :)
Io l'effetto sporco nelle scene chiare non lo vedo, in quelle scure si nota un po' ma come ti dicevano probabilmente è un difetto da imputare alla risoluzione bassa. Ma lo vedi in ogni gioco o solo in alcuni?
Comunque oggi ragazzi è uscito The Nest:
http://store.steampowered.com/app/473910
E' un giochino in cui impersonificheremo un cecchino appostato contro orde di robot. A leggere su reddit sembra divertente...inoltre costa poco ;)
Ah vi lascio invece alla pagina di Steam di Serious Sam VR il famoso titolo che Oculus ha cercato di rendere un'esclusiva per il Rift ;)
http://store.steampowered.com/app/465240/
A vederlo così sembrerebbe divertente!!!
Fallout 4 VR? Uploadvr ha scritto un Hands on abbastanza interessante:
http://uploadvr.com/fallout-4-htc-vive-hands-on-preview/
Da Zuckerberg cosa vuoi aspettarti...lui compra e basta...compra social, compra app, compra la concorrenza...
In questi giorni non lo sto neanche usando, un pò sceso l'effetto whoao iniziale, oltre ad essere stanco fisicamente.
Dei giochini indy e degli spara di qua e di là, sono un pò stanco.
Come detto vorrei un bel horror, tenebroso, ambientato anche in un posto piccolo ( villa con parco? ), un pò investigativo come i primi alone in the dark, ma graficamente realistico ( se la mia gtx970 non ce la fa, amen, abbasso i dettagli e li alzerò al cambio vga ).
Insomma, qualcosa di tosto.
Parlando di rpg tipo fallout4, boh, li reputo troppo lunghi per la VR, almeno per questa VR ( non comodissima da tenere in testa e non esente da fastidio )
ERC
La tua polvere, non è che, come dicono gli altri, sono i pixel dello schermo, che si vedono chiaramente ad esempio su sfondo bianco, come nella sala iniziale di the lab? ( quella dove devi premere start )
In questo filmato li evidenziano su oculus e vive
https://www.youtube.com/watch?v=gPccgEHo5zY
In questi giorni non lo sto neanche usando, un pò sceso l'effetto whoao iniziale, oltre ad essere stanco fisicamente.
Come detto vorrei un bel horror, tenebroso, ambientato anche in un posto piccolo ( villa con parco? ), un pò investigativo come i primi alone in the dark, ma graficamente realistico ( se la mia gtx970 non ce la fa, amen, abbasso i dettagli e li alzerò al cambio vga ).
Parlando di rpg tipo fallout4, boh, li reputo troppo lunghi per la VR, almeno per questa VR ( non comodissima da tenere in testa e non esente da fastidio )
ERC
La tua polvere, non è che, come dicono gli altri, sono i pixel dello schermo, che si vedono chiaramente ad esempio su sfondo bianco, come nella sala iniziale di the lab? ( quella dove devi premere start )
In questo filmato li evidenziano su oculus e vive
Paradossalmente RE7 è quello che più si avvicina a ciò che desideri e sarà per una console un quinto potente rispetto al tuo PC....
Ps i pixel formano la zanzariera e la riconosco. Io parlo proprio di una puntinatura fitta ma non schematica...
Domanda forse stupida:
Siccome a breve prenderò una postazione simracing volevo provare projectcars con il vive ora la postazione ovviamente non starà "al centro della stanza" come ho impostato il vive. Quindi come resetto la posizione in modo da avere l'immagine del gioco corretta e non sperduta al centro della stanza?
Ps ovviamente la postazione sarà nel raggio di azione delle light house, vabbe fino a qui ci arrivo :D
MrBrillio
15-06-2016, 21:51
Da Project cars puoi impostare un tasto per centrare la visuale tranquillo.
Da Project cars puoi impostare un tasto per centrare la visuale tranquillo.
Grande! :D
Qualcosa si muoverà nei prossimi mesi, ma ci vorrà tempo
http://www.vrgamer.it/2016/06/15/htc-vr-dichiara-arriveranno-molti-titoli-aaa-sul-vive/
Bisogna ammettere che la carretta ps4 ha fatto vedere roba in VR che è più bella di quella che gira su PC. Dove sarà il trucco?
Bisogna ammettere che la carretta ps4 ha fatto vedere roba in VR che è più bella di quella che gira su PC. Dove sarà il trucco?
Pixelloni sul televisore che sfumano invece di anti-aliasing? Prevedo che leggere testo su PSVR sará una sofferenza...
Hai visto il video del giocato the journey?
concordo, sto pensando addirittura di rimetterlo nelle sue scatole, visto che così prende polvere...il primo periodo di "amore" è un pò sopito...
MrBrillio
16-06-2016, 13:35
Hai visto il video del giocato the journey?
Bisogna vedere anche la resa davanti ai nostri occhi com'è..perchè anche sul VIVE se guardi il mirror del gioco ha una pulizia grafica che sicuramente nel visore non hai.
L'ideale sarebbe vedere il PSVR compatibile con il PC :D
Se ne parlava tempo fa...ma non credo succederà.
Comunque ragazzi la mia 970 mostra già i limiti?
In the Lab mi va un po' a scatti quello delle palle di cannone
In Grand Canyon Experience va così a scatti che sbocco
The soul project va a scatti e comunque fa graficamente pena
Cioè le uniche cose belle sono quelle in dotazione? I tre giochi e the Lab? Quella grafica mi andrebbe bene, ma tutto ciò che si compra fa schifino..
Ci siamo ragazzi, quasi 3 mesi dopo aver ricevuto il primo Vive, oggi arriverá finalmente il mio! Il mio PC nuovo ancora non é pronto (sto aspettando la 480 di AMD...), ma il mio attuale ottiene un punteggio a metá della barra gialla.
Oggi sará difficile concentrarsi sul lavoro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.