PDA

View Full Version : HTC VIVE

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

ziopigna
19-04-2016, 19:14
Io ho la Dp della skvideo collegata al monitor, mica ho problemi poi ad usare la hdmi della scheda per collegarlo al vive??

Si anche io ho la dp al monitor e per il Vive uso l'hdmi.

Non potrei fare diversamente il monitor è 4k e supporta solo dp per quella risoluzione.

MrBrillio
19-04-2016, 23:11
Stasera ho provato il VIVE con la configurazione minima 2 x 1.5..si gioca comunque bene.
Ah ho notato anche che è possibile personalizzare il chaperone scegliendo in che modo visualizzare il bordo.
Ho anche messo su la VR cover che ormai era arrivata da settimane..lo trovo molto più comodo il visore e soprattutto non si zozza.
Ho provato Hoover Junkers veramente divertente, peccato che vengo sfunnato in continuazione dai nemici, vabbhè ci sarà tempo per imparare bene.
Ho fatto un giro anche su Spell Fighter, non male come idea dai, ma ho fatto solo la parte iniziale perchè dovevo mangiare.
Provato tutte le esperienze di The Lab, pur essendo free è carino da giocare, son rimasto colpito anche dal mini game in cui si pilota l'astronave con il controller (non ricordo il nome)..non pensavo ma è un concetto divertente anche quello :D

Vabbhè sempre più contento, c'è poco da dire..

Kaio2
19-04-2016, 23:38
Un link per acquistare la Vr cover?

MrBrillio
20-04-2016, 06:29
Crossvr colpisce ancora.. Project cars e grid defense 2 resi giocabili sul vive.. Io adoro la gente che si sbatte per queste cose!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

rigelpd
20-04-2016, 10:04
- Con il Vive ho molta difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti vicini, eppure porto gli occhiali per la miopia.

La miopia non centra sicuramente.

Non ne sono certo ma avanzo un'ipotesi:

Nel mondo reale esiste una distanza minima alla quale possiamo mettere a fuoco gli oggetti e tale distanza è pari a circa 20cm. oggetti più vicini ci appaiono sfocati.

Nella realtà virtuale questo non succede e quando guardiamo oggetti virtuali molto più vicini di 20cm li vediamo sempre a fuoco, però la parallasse (intesa come la differenza di immagini tra un occhio e l'altro) alla quale guardiamo questi oggetti è più elevata di quella alla quale siamo abituati e di conseguenza il nostro cervello non è in grado di fare il lavoro di associazione di immagini che fa normalmente e ti da l'impressione di sfocamento.

octaneboost
20-04-2016, 16:34
La miopia non centra sicuramente.

Non ne sono certo ma avanzo un'ipotesi:

Nel mondo reale esiste una distanza minima alla quale possiamo mettere a fuoco gli oggetti e tale distanza è pari a circa 20cm. oggetti più vicini ci appaiono sfocati.

Nella realtà virtuale questo non succede e quando guardiamo oggetti virtuali molto più vicini di 20cm li vediamo sempre a fuoco, però la parallasse (intesa come la differenza di immagini tra un occhio e l'altro) alla quale guardiamo questi oggetti è più elevata di quella alla quale siamo abituati e di conseguenza il nostro cervello non è in grado di fare il lavoro di associazione di immagini che fa normalmente e ti da l'impressione di sfocamento.
Si la tua teoria potrebbe essere giusta,probabilmente alla base di questo problema c'è una regolazione della IPD errata. Se non regoliamo bene la distanza interpupillare (rotellina sotto il visore) affaticheremo la vista obbligando gli occhi a rimanere convergenti o divergenti più del necessario per mantenere una giusta inquadratura e questo probabilmente ci impedirà di mettere a fuoco gli oggetti vicini che hanno una parallasse consistente portando a "fine corsa" le orbite e facendoci incrociare troppo gli occhi. Se quando togliete il visore avete un effetto marcato di "occhi storti" (parlo di un effetto momentaneo)sicuramente dovete regolare l'IPD ,in gioco magari non lo notate ma probabilmente giocate tenendo gli occhi incrociati. Parlo per esperienza con il DK2 ma penso che sia cosi anche con il VIVE. Bisogna regolare l'IPD in modo scrupoloso se si fa un uso intenso del visore. Io usavo un calibro,guardavo un oggetto lontano e stringevo le asticelle fin quando non veniva coperto l'oggetto distante a cui puntavo,ovvero fin quando l'asticella del calibro non si trovava proprio al centro della pupilla,a quel punto il valore nel calibro era l'IPD .

MrBrillio
20-04-2016, 21:49
Bah ormai sta diventando un must...un paio di orette con il VIVE dopo cena e via :D
Comunque più uso il VIVE e più non mi spiego come il Rift possa fare il room scale senza il chaperone...per me è impossibile..già con il VIVE a volte si cozza contro i muri (soprattutto dietro quando si è nel mezzo dell'azione), ma con un visore senza un sistema del genere per me è inutilizzabile...non è un discorso da fan boy eh, ma proprio un pensiero che facevo stasera mentre giocavo a hoover junkers :)

yorgus
20-04-2016, 21:51
Si la tua teoria potrebbe essere giusta,probabilmente alla base di questo problema c'è una regolazione della IPD errata. Se non regoliamo bene la distanza interpupillare (rotellina sotto il visore) affaticheremo la vista obbligando gli occhi a rimanere convergenti o divergenti più del necessario per mantenere una giusta inquadratura e questo probabilmente ci impedirà di mettere a fuoco gli oggetti vicini che hanno una parallasse consistente portando a "fine corsa" le orbite e facendoci incrociare troppo gli occhi. Se quando togliete il visore avete un effetto marcato di "occhi storti" (parlo di un effetto momentaneo)sicuramente dovete regolare l'IPD ,in gioco magari non lo notate ma probabilmente giocate tenendo gli occhi incrociati. Parlo per esperienza con il DK2 ma penso che sia cosi anche con il VIVE. Bisogna regolare l'IPD in modo scrupoloso se si fa un uso intenso del visore. Io usavo un calibro,guardavo un oggetto lontano e stringevo le asticelle fin quando non veniva coperto l'oggetto distante a cui puntavo,ovvero fin quando l'asticella del calibro non si trovava proprio al centro della pupilla,a quel punto il valore nel calibro era l'IPD .

Interessante questa del calibro! mi spieghi meglio come fare? il calibro lo imposti senza visore, giusto?

yorgus
20-04-2016, 22:57
Crossvr colpisce ancora.. Project cars e grid defense 2 resi giocabili sul vive.. Io adoro la gente che si sbatte per queste cose!

:) Brillio, dove trovo l'articolo PRJ e Drive ?

yorgus
20-04-2016, 23:03
:) Brillio, dove trovo l'articolo PRJ e Drive ?

Ok ;)
visto su facebook...
thanks

MrBrillio
21-04-2016, 10:42
Su reddit gira il link a un sito in cui si può misurare l'IPD:
http://www.trylive.com/demos/trylive-eyewear/pupil-distance

Dicono sia anche abbastanza preciso...stasera lo provo ;)

EDIT: Mi raccomando non usate carte di credito ahhahahah si sà mai :D

s12a
21-04-2016, 13:25
Si la tua teoria potrebbe essere giusta,probabilmente alla base di questo problema c'è una regolazione della IPD errata. [...]
Sì, il problema era proprio questo: l'IPD era troppo largo, l'ho dovuto impostare al minimo ed i problemi in merito si sono notevolmente ridotti.

Noir79
21-04-2016, 13:31
Questo video mi ha fatto morire... sta giocando ad Audioshield con una cover ORRIPILANTE di My Heart Will Go On con il flauto... mi ha fatto piangere dalle risate :D

https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4fsde6/playing_completely_garbage_music_on_hardest/

AceGranger
21-04-2016, 16:20
Bah ormai sta diventando un must...un paio di orette con il VIVE dopo cena e via :D
Comunque più uso il VIVE e più non mi spiego come il Rift possa fare il room scale senza il chaperone...per me è impossibile..già con il VIVE a volte si cozza contro i muri (soprattutto dietro quando si è nel mezzo dell'azione), ma con un visore senza un sistema del genere per me è inutilizzabile...non è un discorso da fan boy eh, ma proprio un pensiero che facevo stasera mentre giocavo a hoover junkers :)

Avrei un paio di cose da chiederti:

- Io attualmente per lavoro utilizzo il Samsung Gear VR, ovvero, faccio render a 360° di un ambiente arredato, carico la jpg sull'S6, parte la Oculus Home e con Photo 360 vengono visti.

Con il VIVE esiste una home stile Oculus dove è possibile far partire Video e immagini proprie ? o c'è da scaricare qualche software di terze parti e in quel caso hai gia avuto modo di provarli ?
nell'eventualita sai se supporta le immagini 360 cubiche ? eventualmente se puoi te ne posso mandare una per prova

- Mi sfugge il funzionamento preciso del Room Scaling; di preciso di cosa si occupa ? cioè se tu cammini nella stanza il tuo personaggio nel gioco/software si muove ? ma se poi finisce l'area della stanza cosa succende dentro al software, noncapisco come funzioni il Room Scaling con il movimento dentro al software e con realtivi joistick

domanda aperta anche a tutti i possessori di Vive o che hanno avuto modo di provarlo :D

Kaio2
21-04-2016, 16:34
Questo video mi ha fatto morire... sta giocando ad Audioshield con una cover ORRIPILANTE di My Heart Will Go On con il flauto... mi ha fatto piangere dalle risate :D

https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4fsde6/playing_completely_garbage_music_on_hardest/
Ma la so suonare meglio io con il flauto!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

MrBrillio
21-04-2016, 19:23
Avrei un paio di cose da chiederti:

- Io attualmente per lavoro utilizzo il Samsung Gear VR, ovvero, faccio render a 360° di un ambiente arredato, carico la jpg sull'S6, parte la Oculus Home e con Photo 360 vengono visti.
Con il VIVE esiste una home stile Oculus dove è possibile far partire Video e immagini proprie ? o c'è da scaricare qualche software di terze parti e in quel caso hai gia avuto modo di provarli ?
nell'eventualita sai se supporta le immagini 360 cubiche ? eventualmente se puoi te ne posso mandare una per prova
- Mi sfugge il funzionamento preciso del Room Scaling; di preciso di cosa si occupa ? cioè se tu cammini nella stanza il tuo personaggio nel gioco/software si muove ? ma se poi finisce l'area della stanza cosa succende dentro al software, noncapisco come funzioni il Room Scaling con il movimento dentro al software e con realtivi joistick
domanda aperta anche a tutti i possessori di Vive o che hanno avuto modo di provarlo :D

Ciao, allora...se non sbaglio lo sfondo della home si cambia tranquillamente andando a caricare immagini sia dalla comunità (di questo son sicuro perchè c'è proprio una lista con un bel po' di sfondi), che caricando sfondi personalizzati dal PC.
Ho visto anche che iniziano a girare le skin dei controller che sostituiscono quelle standard :D
Se vuoi mandarmi un'immagine di prova va benissimo..al massimo caricala da qualche parte che provo più tardi.
Il room scaling prende una porzione della stanza, che comunque delimiti tu nel setup iniziale passando con il controller il perimetro della zona da usare, e la scansiona continuamente con il sistema di laser delle light house.
All'interno di questa zona verranno presi e riportati i tuoi movimenti al tuo personaggio nel videogame.
Per spostarti sulle lunghe distanze invece o si utilizza il metodo del teletrasporto (molti titoli vive lo usano), o ci si può muovere usando il trackpad presente sul controller. In pratica sposti nella scena la zona che hai delimitato nel setup iniziale, e in quei metri puoi muoverti proprio fisicamente analizzando qualcosa, schivando dei colpi, sferrando fendenti con spade etc..
Ah i controller grazie all haptic feedback restituiscono le sensazioni o simulano una vibrazione, per esempio in alcuni titoli ricreano la digitazione dei tasti su una tastiera.
Inizialmente pensavo che fosse un plus da niente, invece più li utilizzo e più mi sembra che l'haptic feedback in VR in realtà dia quel qualcosa in più che non guasta.

AceGranger
21-04-2016, 20:08
Ciao, allora...se non sbaglio lo sfondo della home si cambia tranquillamente andando a caricare immagini sia dalla comunità (di questo son sicuro perchè c'è proprio una lista con un bel po' di sfondi), che caricando sfondi personalizzati dal PC.
Ho visto anche che iniziano a girare le skin dei controller che sostituiscono quelle standard :D
Se vuoi mandarmi un'immagine di prova va benissimo..al massimo caricala da qualche parte che provo più tardi.

innanzituto grazie :D

allora, da questo link puoi salvare direttamente un render di esempio dal sito di Vray che sono quello che tiro fuori dal motore di render, sono immagini cubiche stereoscopiche

http://www.v-ray.com/downloads/blk_gear_vr.jpg

non so se il software del VIVE è in grado di leggere questo tipo di immagini, o se legge solo le classiche sferiche deformate ( queste per intenderci http://blog.dsky.co/wp-content/uploads/2015/09/06-VikingVillage_stereo_thumb.jpg )

però non intendevo come sfondo della home, ma proprio come player; nel'Oculus home c'è una app, che si chiama Oculus 360 Photos, che fa da player di foto e si possono raggruppare in cartelle, è tipo come se ti trovassi in windows e aprissi le classiche foto con il visualizzatore; esiste una app del genere ?

http://www.roadtovr.com/wp-content/uploads/2014/12/gear-vr-oculus-home.jpg

questsa è l'organizzazione delle cartelle dell'app con le foto 360

https://s3.amazonaws.com/static.oculus.com/website/2015/11/Images1.jpg

Il room scaling prende una porzione della stanza, che comunque delimiti tu nel setup iniziale passando con il controller il perimetro della zona da usare, e la scansiona continuamente con il sistema di laser delle light house.
All'interno di questa zona verranno presi e riportati i tuoi movimenti al tuo personaggio nel videogame.
Per spostarti sulle lunghe distanze invece o si utilizza il metodo del teletrasporto (molti titoli vive lo usano), o ci si può muovere usando il trackpad presente sul controller. In pratica sposti nella scena la zona che hai delimitato nel setup iniziale, e in quei metri puoi muoverti proprio fisicamente analizzando qualcosa, schivando dei colpi, sferrando fendenti con spade etc..
Ah i controller grazie all haptic feedback restituiscono le sensazioni o simulano una vibrazione, per esempio in alcuni titoli ricreano la digitazione dei tasti su una tastiera.
Inizialmente pensavo che fosse un plus da niente, invece più li utilizzo e più mi sembra che l'haptic feedback in VR in realtà dia quel qualcosa in più che non guasta.

mmmmm, una parte del funzionamento l'ho compresa ma, poniamo questo esempio:

tu hai delimitato un'area 3x3, e sei al centro, stai giocando e ti muovi con il controller, a un certo punto ti muovi anche nella stanza tipo 2 metri avanti, il tuo personaggio si muovera in avanti perchè hai camminato nella realta ? poi una volta che ti sei spostato di quei 2 metri come fai ad accorgerti se sbatterai contro il muro e che non sei piu al centro della tua area delimitata ?

MrBrillio
21-04-2016, 20:53
tu hai delimitato un'area 3x3, e sei al centro, stai giocando e ti muovi con il controller, a un certo punto ti muovi anche nella stanza tipo 2 metri avanti, il tuo personaggio si muovera in avanti perchè hai camminato nella realta ? poi una volta che ti sei spostato di quei 2 metri come fai ad accorgerti se sbatterai contro il muro e che non sei piu al centro della tua area delimitata ?

Sì il tuo pg si muoverà di quanto ti muovi te all'interno dell'area di gioco.
Però conta che il VIVE lo puoi usare anche solo stando in piedi o seduto, hai proprio la possibilità di scegliere la modalità quando fai il setup, quindi ci sono anche dei giochi dove probabilmente ti muovi solo utilizzando il controller.
Proprio ieri ho provato spellforce VR e permette di settare sia il movimento tramite teleport, che quello utilizzando il trackpad..però in ogni caso ti puoi muovere sempre all'interno dello spazio camminando in realtà.
Cambia solo il metodo di spostamento sulle grandi distanze, perchè muoversi fisicamente all'interno dell'ambiente virtuale è figo e sicuramente non appena hai la possibilità lo fai.
Il bello del vive poi è proprio il sistema chaperone che ti permette di intravedere il limite dell'area di gioco mentre sei in VR.
Tieni..questo video può spiegare meglio di mille parole forse ;)

https://www.youtube.com/watch?v=5o_ZkZNcwsY

Questo sistema è fondamentale per muoversi tranquillamente..senza si cozzerebbe ovunque :)

Ah poi schiacciando 2 volte il tasto system si attiva la modalità "tron" nella quale vedrai così:
https://www.youtube.com/watch?v=npg3Zt-WILU

Hai anche la possibilità di attivare la cam frontale durante la dashboard come nel video qui sotto per avere una visione del mondo che hai intorno in real.
https://www.youtube.com/watch?v=_Q1frndLCPc

Per la visione dei contenuti a 360° so che ci sono dei player su steam, però obbiettivamente non so come funzionano non avendoli mai provati.

yorgus
21-04-2016, 20:58
innanzituto grazie :D

allora, da questo link puoi salvare direttamente un render di esempio dal sito di Vray che sono quello che tiro fuori dal motore di render, sono immagini cubiche stereoscopiche

http://www.v-ray.com/downloads/blk_gear_vr.jpg

non so se il software del VIVE è in grado di leggere questo tipo di immagini, o se legge solo le classiche sferiche deformate ( queste per intenderci http://blog.dsky.co/wp-content/uploads/2015/09/06-VikingVillage_stereo_thumb.jpg )

però non intendevo come sfondo della home, ma proprio come player; nel'Oculus home c'è una app, che si chiama Oculus 360 Photos, che fa da player di foto e si possono raggruppare in cartelle, è tipo come se ti trovassi in windows e aprissi le classiche foto con il visualizzatore; esiste una app del genere ?

http://www.roadtovr.com/wp-content/uploads/2014/12/gear-vr-oculus-home.jpg

questsa è l'organizzazione delle cartelle dell'app con le foto 360

https://s3.amazonaws.com/static.oculus.com/website/2015/11/Images1.jpg

Si, il tuo personaggio si sposterà di 2 metri in avanti e se ti avvicini al muro ti appare una griglia luminosa che ti fa capire che stai per sbattere. A quel punto torni indietro punti il telecomando nella zona dove vuoi andare e ti teletrasporti. Non devi considerare l'area per percorrere metri ma devi sfruttarla , come dice Brillio, Per scivare proiettili, colpi girarti e se necessario anche muoverti di qualche metro ma è chiaro che poi dovrai tornare al centro della tua area reale...

yorgus
21-04-2016, 21:01
Sì il tuo pg si muoverà di quanto ti muovi te all'interno dell'area di gioco.
Però conta che il VIVE lo puoi usare anche solo stando in piedi o seduto, hai proprio la possibilità di scegliere la modalità quando fai il setup, quindi ci sono anche dei giochi dove probabilmente ti muovi solo utilizzando il controller.
Proprio ieri ho provato spellforce VR e permette di settare sia il movimento tramite teleport, che quello utilizzando il trackpad..però in ogni caso ti puoi muovere sempre all'interno dello spazio camminando in realtà.
Cambia solo il metodo di spostamento sulle grandi distanze, perchè muoversi fisicamente all'interno dell'ambiente virtuale è figo e sicuramente non appena hai la possibilità lo fai.
Il bello del vive poi è proprio il sistema chaperone che ti permette di intravedere il limite dell'area di gioco mentre sei in VR.
Tieni..questo video può spiegare meglio di mille parole forse ;)

https://www.youtube.com/watch?v=5o_ZkZNcwsY

Questo sistema è fondamentale per muoversi tranquillamente..senza si cozzerebbe ovunque :)

Ah poi schiacciando 2 volte il tasto system si attiva la modalità "tron" nella quale vedrai così:
https://www.youtube.com/watch?v=npg3Zt-WILU

Hai anche la possibilità di attivare la cam frontale durante la dashboard come nel video qui sotto per avere una visione del mondo che hai intorno in real.
https://www.youtube.com/watch?v=_Q1frndLCPc

Per la visione dei contenuti a 360° so che ci sono dei player su steam, però obbiettivamente non so come funzionano non avendoli mai provati.

Grande Brillio,spiegazione perfetta!
ti avevo visto offlline e ti sono venuto in aiuto :-)

AceGranger
21-04-2016, 21:11
Per le immagini no problem, continuerò ad usare il Gear.

Perfetto ragazzi, grazie 1000 delle spiegazioni, capito come funziona e veramente molto molto interessante la funzione dell'area luminosa e dell'interazione movimento / personaggio; mi sa tanto che in futuro prendero il VIVE e non l'Oculus; ora devo solo scoprire se in Unity è gia presente una plugin/driver per far funzionare gia tutta la parte di interazione e di controller senza troppi sbattimenti o se dovro sudare 7 camicie :stordita:.

octaneboost
22-04-2016, 09:35
Interessante questa del calibro! mi spieghi meglio come fare? il calibro lo imposti senza visore, giusto?

Scusami ma per ora sono preso dalla scelta e dall'acquisto della nuova auto e non mi sono fatto vivo nel forum,ho trovato il modo per zittire la scimmia in attesa del VIVE :) Riguardo il calibro ovviamente usato senza visore. Puoi far fare la misurazione a un amico (con la mano ferma :) ) mentre ti concentri su un punto lontano anche 100 mt. e perfettamente di fronte a te cosi che gli occhi sono in asse parallela a quel punto a lui fai misurare la distanza che c'è tra il centro delle 2 pupille. Oppure se sei solo,fai il discorso che ti dicevo prima.

MrBrillio
22-04-2016, 09:48
Ho provato ieri sera il tool online che vi ho linkato sembra funzionare bene, provatelo che é la cosa meno sbatti da fare ;)
Non ho avuto modo di provare lo sfondo perché non ho usato il vive.

yorgus
22-04-2016, 10:13
Scusami ma per ora sono preso dalla scelta e dall'acquisto della nuova auto e non mi sono fatto vivo nel forum,ho trovato il modo per zittire la scimmia in attesa del VIVE :) Riguardo il calibro ovviamente usato senza visore. Puoi far fare la misurazione a un amico (con la mano ferma :) ) mentre ti concentri su un punto lontano anche 100 mt. e perfettamente di fronte a te cosi che gli occhi sono in asse parallela a quel punto a lui fai misurare la distanza che c'è tra il centro delle 2 pupille. Oppure se sei solo,fai il discorso che ti dicevo prima.

grazie,
ho provato anch'io come Brillio, il tool online e sembra buono, oggi provo l'IPD che mi ha calcolato (65.04)... :-)

Univac
22-04-2016, 11:02
Provate anche con il metodo che avevo suggerito, giusto per avere conferma.
Non mi sembrava male, io l'avevo usato per il DK2.

octaneboost
22-04-2016, 16:27
qualsiasi metodo usate l'importante è focalizzare l'attenzione su qualcosa molto lontano cosi da far rimanere gli occhi in posizione neutra ovvero sullo stesso asse. Con quel metodo inevitabilmente concentrate l'attenzione sul monitor che è a meno di un metro e automaticamente gli occhi saranno convergenti per una paio di millimetri. Se avete un calibro,usate il metodo che dico io almeno per fare un paragone.

MrBrillio
22-04-2016, 18:40
Ragazzi su reddit ho trovato un ragazzo che ha postato un metodo per vedere meglio il desktop dalla dashboard:

Steam\steamapps\common\OpenVR\tools\content\panorama\dashboardlayout.json and change distance to something lower like 1.3

Stasera provo e vedo se va meglio.

yorgus
23-04-2016, 12:02
Ragazzi su reddit ho trovato un ragazzo che ha postato un metodo per vedere meglio il desktop dalla dashboard:

Stasera provo e vedo se va meglio.

Brillio, hai provato?
Mi gireresti il link per comprare la cover del Vive?

grazie,
;)

Univac
23-04-2016, 12:43
Brillio, hai provato?
grazie,
;)

Ma non e' questo? https://vrcover.com/
Googola un po', figliolo :D

MrBrillio
23-04-2016, 13:18
Brillio, hai provato?

grazie,
;)
Sì sì provato, cambia parecchio é tutto più leggibile, infatti ho lasciato tutto così . Vorrei provare desktop VR ma pagare 14 euro per un app non mi va proprio.
Ah intanto oculus sembra che abbia iniziato la guerra alle applicazioni che girano anche sul vive grazie alle patch che girano in questi giorni.
Pare che con l ultimo aggiornamento di lucky's tale non funzioni più sul vive... Ma mica il loro guadagno era solo sullo Shop? Quindi perché non sono contenti se anche noi avessimo la possibilità di comprare i titoli?
Poco male dai ci sono un bel po' di contenuti lo stesso da provare ;)
Devo ancora acquistare audioshield, qualcuno di voi lo ha provato? La gente sembra impazzire per questo titolo.

ciocia
23-04-2016, 17:13
Per fortuna che avevo detto che non erano interessati alle esclusive... :doh:

Stasera ordino alcune cose, tra le quali il cavo 3mt miniDP-DP. Le cuffie alla fine inizialmente userò un paio BT che ho a casa, collegandole con il cavetto però. Se poi vorrò di meglio, prenderò cuffie di alto livello.

Qualcuno ha provato a mettere le 2 casse sullo stesso lato anzichè opposte? Mi semplificherebbe la vita ( niente fori sul muro )

Kaio2
23-04-2016, 17:43
Per fortuna che avevo detto che non erano interessati alle esclusive... :doh:

Stasera ordino alcune cose, tra le quali il cavo 3mt miniDP-DP. Le cuffie alla fine inizialmente userò un paio BT che ho a casa, collegandole con il cavetto però. Se poi vorrò di meglio, prenderò cuffie di alto livello.

Qualcuno ha provato a mettere le 2 casse sullo stesso lato anzichè opposte? Mi semplificherebbe la vita ( niente fori sul muro )

Se le metti sullo stesso lato appena ti giri di 180 gradi perdi il tracking probabilmente.

MrBrillio
23-04-2016, 17:47
Per il room scaling devono essere settate per forza agli angoli opposti della zona di gioco.

Kaio2
23-04-2016, 20:51
Scusate ma una volta che ho misurato la distanza interpupillare come la imposto sul vive? Cioè lo so che ci sta una rotellina ma nella maschera ci sono i centimetri???

MrBrillio
23-04-2016, 21:20
A schermo compaiono i numeri ;)

Kaio2
23-04-2016, 21:39
A schermo compaiono i numeri ;)

Ottimo grazie.

yorgus
23-04-2016, 22:59
Raga quale Cover avete provato?
ce ne sono di diverse... :rolleyes:

MrBrillio
23-04-2016, 23:26
Io ho quelle in tessuto perchè erano le prime uscite, ma in ogni caso mi pare di aver capito che quelle "rigide" non sono il massimo.

Kaio2
24-04-2016, 11:51
https://www.youtube.com/watch?v=reK-QE3usJY

fireradeon
24-04-2016, 12:38
https://www.youtube.com/watch?v=reK-QE3usJY

Magari se quello non faceva il "simpaticone" durante la review ci si poteva immergere di più nell'horror game. ;)

Micropoint_ITA
24-04-2016, 13:49
Ragazzi buona domenica,
Premettendo di non aver seguito questo thread immagino che tutti voi siate concordi sulla qualità del Vive rispetto all'Oculus, giusto?
Leggo spesso che le caratteristiche del Vive siano superiori...

Vi chiedo però una cosa , che, probabilmente avrete già argomentato.

Un mio caro amico prenderà per ps4 il visore Sony che, costando la metà, mi assicura che IL VISORE SONY HA IL DISPLAY OLED MIGLIORE perché triplo strato senza nemmeno l'ombra dell'effetto griglia.
A voi risulta che sul Vive ci sia questo (fastidioso) effetto di retinatura?
Grazie

Micropoint_ITA
24-04-2016, 14:04
Ragazzi un ultima cosa, un consiglio , andate da un ottico e prendetevi (attenzione che non li trovate dappertutto) un occhiale premontato a diottria 0 protezione "luce blu".
Constano sui 50 € e ovviamente chi non porta già occhiali da vista avrà una esperienza rilassante anche a lungo termine!
A differenza delle classiche lenti hmc per miopia/ipermetropia o astigmatismo hanno un AR migliore (le classiche lenti da vista hanno un AR standard non a protezione "luce blu")

Veramente, cambia in maniera radicale il vostro benessere visivo durante l'utilizzo.

Ah, discordo distanze interpupillari (sono un ottico)
Per misurarle correttamente indossate un occhiale con due vetri non graduati trasparenti (se ne avete la possibilità) oppure un occhiale da sole con lenti sfumate da poter intravedere la pupilla e vi fate prendere LE CENTRATURE con un pennarello. È il metodo più efficace.

Altrimenti andate da qualsiasi ottico e gli chiedete la cortesia di prendervi le distanze con l'interpupillometro (si possono impostare più distanze dalla lettura ossia 30cm fino all'infinito).
:)

ciocia
24-04-2016, 16:19
Oculus e vive sono simili. Il visore sony potrà anche avere uno schermo amoled leggermente superiore ( da confermare una volta uscito ), di contro ha però una risoluzione leggermente inferiore...senza contare quel vecchio carro della play4 che faticherà parecchio a gestire i giochi ( farebbe comodo l'ipotetica play 4K... )

Ecco un gioco horror che potrebbe essere interessante
http://www.vrgamer.it/2016/04/23/hammerhead-mostra-abe-vr-terrificante-horror/

Micropoint_ITA
24-04-2016, 16:39
Oculus e vive sono simili. Il visore sony potrà anche avere uno schermo amoled leggermente superiore ( da confermare una volta uscito ), di contro ha però una risoluzione leggermente inferiore...senza contare quel vecchio carro della play4 che faticherà parecchio a gestire i giochi ( farebbe comodo l'ipotetica play 4K... )

Ecco un gioco horror che potrebbe essere interessante
http://www.vrgamer.it/2016/04/23/hammerhead-mostra-abe-vr-terrificante-horror/

Comunque c'è qualcosa di "migliorabile" sul l'attuale gen di VR? A parte il prezzo, è finalmente matura come tecnologia?
;)

Altra cosa, curiosità mia, mi ispira in modo particolare il cinema proposto su VR; esistono film di questo tipo? Il recente "Hardcore" uscito anche al cinema qualcuno ha avuto modo di visionarlo sul Vive?

Noir79
24-04-2016, 17:21
Comunque c'è qualcosa di "migliorabile" sul l'attuale gen di VR? A parte il prezzo, è finalmente matura come tecnologia?
;)

Altra cosa, curiosità mia, mi ispira in modo particolare il cinema proposto su VR; esistono film di questo tipo? Il recente "Hardcore" uscito anche al cinema qualcuno ha avuto modo di visionarlo sul Vive?

Cose da migliorare sono:

-risoluzione (ma va di pari passo con l'evoluzione tecnologica, non ha senso avere schermi 4k che non é possibile usare in vsync a 90FPS);
-ottimizzazione per Crossfire/SLI (ora che gli schermi sono due, c'é posto per una maggiore sinergia tra due GPU diverse);

Altro cosí su due piedi non mi viene in mente.

MrBrillio
24-04-2016, 21:25
Ragazzi CrossVR sta facendo un lavorone...ha reso compatibile tutti i titoli Oculus con il VIVE....ah ha reso compatibili i controller del VIVE con i touch :asd:
OMG, è perchè nello store di oculus hanno dei prezzi allucinanti, altrimenti almeno Chronos lo avrei acquistato.

Stasera ho acquistato Out of Ammo..non è male, interessante il misto tra RTS e FPS.

dinopoli
25-04-2016, 10:51
Mr.brillio!! ricordi che un po di tempo fa avevo parlato (sul thread Oculus Rift) della mia esperienza con Oculus, Prepar3D (simulatore di volo etc..) e il software "FLYINSIDE" che permetteva "meraviglie" con oculus e i simulatori come FSX e Prepar3d ??

Ecco: è uscita la versione 1.5 che funziona anche per il VIVE.
un saluto!!

Noir79
25-04-2016, 10:59
Mr.brillio!! ricordi che un po di tempo fa avevo parlato (sul thread Oculus Rift) della mia esperienza con Oculus, Prepar3D (simulatore di volo etc..) e il software "FLYINSIDE" che permetteva "meraviglie" con oculus e i simulatori come FSX e Prepar3d ??

un saluto!!

Fantastico - mi stavo proprio chiedendo ieri quando sarebbe stato reso compatibile con il Vive!

MrBrillio
25-04-2016, 11:21
Ottima notizia! In questi giorni preparo la postazione con hotas e poi provo un po'. Vorrei anche provare pcars, ma di lanciare tramite eseguibili un file di un gioco steam non ho voglia.. Si sa mai che partono i vac ban.

ciocia
25-04-2016, 13:34
Spero in un pieno supporto, controller soprattutto, per the climb ( sempre se sarà un buon titolo e non una noia stile adr1ft )

;)

Premesso che non ho ancora il vive: Questa generazione di VR è solo l'inizio, diciamo il minimo per goderselo.
La successiva probabilmente avrà risoluzione 4K a 120hz, necessario per vedere perfettamente, senza pixel e ottimamente fluido ( ovviamente saranno necessarie VGA + potenti delle attuali, diaciamo tra 2 generazioni )

Per i film, c'è un'applicazione che ti ricrea un mini cinema, cioè ti guardi un normale film come se fossi dentro ad un cinema davanti ad un grande schermo. Per chi ha una bella tv in casa, diciamo almeno 45", secondo me meglio la tv...almeno finchè non ci saranno VR in 4K.

Hardcore è solo un normale film girato in prima persona ( mi son sempre domandato come mai non ne avessero ancora fatti...)
Stanno cominciando a nascere sulla rete i filmati 3D, quelli che puoi ruotare di 360° col mouse guardandoli col monitor, ma che con un visore li vedi come fossi dentro ( credo...)
A breve faranno dei documentari e brevi filmati vari.
Film? Son convinto che ci arriveremo, ci vorrà solo del tempo.

AceGranger
25-04-2016, 14:18
Film? Son convinto che ci arriveremo, ci vorrà solo del tempo.

film non li faranno mai; la ripresa a 360° per un film è ingestibile sotto tutti i punti di vista; girare un film non è come girare un documentario; senza contare che vanno a farsi benedire la fotografia, il montaggio e le inquadrature.

ciocia
25-04-2016, 17:10
Con calma inizio a scaricarmi i giochi free postati in prima pagina.

Di quelli a pagamento, non riusciamo a fare qualche distinzione, del tipo: da avere, discreto, da evitare... in base vostri commenti?
Radunando almeno 3/4 voti per gioco potremo avere almeno una mezza idea....poi ovviamente va a gusti personali.

Ho guardato qualche filmato dei giochi meglio votati su steam..15-25€ per giochi che se fossero normali giochi windows, non varrebbero neanche 5€.
Classico problema delle nuove tecnologie.:fagiano:

MrBrillio
25-04-2016, 18:03
Devi contare che in VR ti diverti con giochini che probabilmente normalmente non ti interesserebbero.
Personalmente mi sto divertendo un bel po' con:
- Holopoint
- Space Pirate trainer
- Hoover Junckers
- Vanishing Realms
- Out of ammo
So anche che con Audioshield la gente passa giornate a prendere le note e che The Gallery sia bello, ma non li ho provati..tirare fuori i must da comprare non lo so perchè comunque il gusto è sempre soggettivo...però grosso modo i titoli divertenti al momento sono questi.
Ah non dimenticarti di Elite Dangerous se vuoi un bel gioco di astronavi e di Lucky's Tale che tanto zio palmer ce lo regala :D
Il resto è un po' da sperimentare. Al massimo chiedi il rimborso se non ti aggrada (io l ho fatto per Bowslinger che non è niente di speciale)

octaneboost
25-04-2016, 19:38
Ragazzi un ultima cosa, un consiglio , andate da un ottico e prendetevi (attenzione che non li trovate dappertutto) un occhiale premontato a diottria 0 protezione "luce blu".
Constano sui 50 € e ovviamente chi non porta già occhiali da vista avrà una esperienza rilassante anche a lungo termine!
A differenza delle classiche lenti hmc per miopia/ipermetropia o astigmatismo hanno un AR migliore (le classiche lenti da vista hanno un AR standard non a protezione "luce blu")

Veramente, cambia in maniera radicale il vostro benessere visivo durante l'utilizzo.

Ah, discordo distanze interpupillari (sono un ottico)
Per misurarle correttamente indossate un occhiale con due vetri non graduati trasparenti (se ne avete la possibilità) oppure un occhiale da sole con lenti sfumate da poter intravedere la pupilla e vi fate prendere LE CENTRATURE con un pennarello. È il metodo più efficace.

Altrimenti andate da qualsiasi ottico e gli chiedete la cortesia di prendervi le distanze con l'interpupillometro (si possono impostare più distanze dalla lettura ossia 30cm fino all'infinito).
:)

Io ancora non ho il VIVE ma ho avuto il Rift DK2 perciò posso solo dirti quello penso da quello che ho letto ..... Non so come sarà la qualità visiva ma i dati di fatto sono :meno risoluzione,meno campo visivo,potenza limitata della PS4. Probabilmente con un FOV ridotto anche la retinatura sarà meno visibile ma non so quanto e francamente non mi interessa,non ho mai avuto una console e non l'avrò mai :) Piuttosto volevo discutere un aspetto con te approfittando del fatto che sei ottico..... Ho spesso detto che è importante prendere la IPD guardando un aggetto lontano per mettere il più possibile gli occhi in parallelo, di quanto può variare l'IPD guardando un aggetto a 50 cm e uno a 100 mt. ? E secondo te com'è più corretto fare la misurazione?

ciocia
25-04-2016, 19:43
Per vedere col vive i molteplici filmati a 360° che stanno in rete, per lo più su toutube, serve un software in particolare?

Ad esempio queste breve "horror" potrebbe essere interessante per spaventare qualche amico in prova :D
https://www.youtube.com/watch?v=mD9iucpT7bM

Ma questi video con un visore come si vedono? Ok il 360°, ma sono in 3D o è sempre un 2D dove in più puoi vedere nella direzione che vuoi? Ovviamente guardando con monitor vedo un normale 2D.

MrBrillio
25-04-2016, 20:49
Ieri ho scaricato vrideo che é un lettore per i contenuti 3d, però la qualità é pessima.. Anche mandando il contenuto a 4k si vede na chiavica (provato con i filmati che sono inclusi quindi immagino li vada a pescare online), però non ho approfondito la cosa... Forse si possono pescare anche filmati dall hdd. L effetto di quelli presenti é piatto, come i video a 360 di YouTube

yorgus
25-04-2016, 22:44

un saluto!!

Interessante! come funziona? :-)
quale sim è meglio secondo te?

yorgus
25-04-2016, 22:46
Ragazzi CrossVR sta facendo un lavorone...ha reso compatibile tutti i titoli Oculus con il VIVE....ah ha reso compatibili i controller del VIVE con i touch :asd:
OMG, è perchè nello store di oculus hanno dei prezzi allucinanti, altrimenti almeno Chronos lo avrei acquistato.

Stasera ho acquistato Out of Ammo..non è male, interessante il misto tra RTS e FPS.

Che belle notizie!!! :D :D :D

MORBO
26-04-2016, 01:12
Ricevuta questa mail:

We're about to finalize your order. Let's make sure it doesn't get delayed!
Please ensure that you've got the funds available in your debit or credit account.
If you forgot which card you used, or if you forgot how much your order total is, refer to your Order Confirmation Email.
We recommend that you call your bank or credit card company and let them know that you're expecting a charge from DRI*HTC CORPORATION, and that you approve.

Quindi? si apprestano all'addebito in carta di credito e conseguentemente alla spedizione? L'avete ricevuta? quanto tempo prima di vederlo spedito?

yorgus
26-04-2016, 09:08
Ricevuta questa mail:

We're about to finalize your order. Let's make sure it doesn't get delayed!
Please ensure that you've got the funds available in your debit or credit account.
If you forgot which card you used, or if you forgot how much your order total is, refer to your Order Confirmation Email.
We recommend that you call your bank or credit card company and let them know that you're expecting a charge from DRI*HTC CORPORATION, and that you approve.

Quindi? si apprestano all'addebito in carta di credito e conseguentemente alla spedizione? L'avete ricevuta? quanto tempo prima di vederlo spedito?

Io non l'ho ricevuto... Direttamente la mail del tracking

MrBrillio
26-04-2016, 09:10
Buongiorno a tutti i VIVERS :asd:
Dopo un lunedì passato a spaccarmi le gambe a Holopoint e Space Pirate, ho visto che oggi è uscito anche Holoball:
http://store.steampowered.com/app/457320/
Leggendo i vari commenti in giro sembra parecchio divertente anche lui.
Mi sa che stasera sti 6€ li pago.

fireradeon
26-04-2016, 12:27
Vi prego, parlatemi di qualche gioco serio!! Se diventa un kinect con schermo in faccia mi sparo!!
Ho visto online la mod per HL2 ma solo per Oculus, vediamo se arriva per Vive.

Noir79
26-04-2016, 12:31
É presto per il supporto di giochi tripla-A pensati fin dall'inizio con l'interfaccia nativa - il parco di installazioni é ancora troppo basso, e i vari demo / titoli indie sono quanto é disponibile ora per farti immaginare cosa potrá accadere in futuro.

Detto questo, il Vive é effettivamente quello che il Kinect aveva promesso di essere e non é mai stato... con in piú l'immersione della realtá virtuale.

MrBrillio
26-04-2016, 12:33
Vi prego, parlatemi di qualche gioco serio!! Se diventa un kinect con schermo in faccia mi sparo!!

Tranquillo che arrivano, però sì effettivamente al momento sono tutte esperienze divertenti ma leggere..niente di paragonabile a un gioco serio..forse Vanishing Realms è da considerare meno casual.
Nei prossimi mesi dovrebbero comunque arrivare Project Cars (già attualmente utilizzabile tramite il fix di CrossVR) e Assetto Corsa.
Il tutto sta ai programmatori di giochi "seri" pensare anche a un supporto per i visori..mi vien da pensare anche a un'eventuale Outlast 2 con supporto alla VR.
Ma penso comunque che nei prossimi mesi molti titoli supporteranno i visori, stai tranquillo ;)

Ifixit intanto ha fatto il teardown del VIVE:
https://www.ifixit.com/Teardown/HTC+Vive+Teardown/62213

Schermi Samsung confermati :D

fireradeon
26-04-2016, 13:10
Ma infatti, tieni conto che io ero in pole per prendere il vive e poi alla fine ho passato per prendere il monitor 21:9 perchè quest'ultimo me lo godo meglio e con tantissimi giochi, il Vive lo vedo prematuro.
Ma è così complicato mettere il supporto alla VR? Parlo solo dello schermo con la possibilità di giocare da seduto + mouse e tastiera.
Perchè in effetti Outlast 2 sarebbe splendido!! Direi l'esperienza definitiva, perchè ti viene un infarto al 100%. :D Già fa paura con lo schermo, con il visore la prima cosa che ti appare in faccia come minimo ti constringe al cambio sedia causa cacarella, nel peggiore dei casi una corsa con il 118!! :D

ciocia
26-04-2016, 19:50

The climb ( per oculus ) si presenta bene.
http://www.theclimbgame.com/

Vedrai che arriveranno ( fine anno, per l'estate probabilmente solo giochini )
Io spero sempre in un supporto per il prossimo kingdome come deliverance, con il vive e i suoi controller ( spada e scudo ) sarebbe perfetto.

MORBO
26-04-2016, 20:09
Addebito in CC fatto, ora aspettiamo la spedizione :D

Kaio2
26-04-2016, 20:20
Non è giusto, io che l'ho ordinato il 2 marzo ancora nulla. Il raccomandato qui sopra l'ha ordinato l'8 aprile e gia prendono i soldi. :muro: :muro: :muro:

Forse perchè sto in Francia? Bah!

MORBO
26-04-2016, 20:21
Non è giusto, io che l'ho ordinato il 2 marzo ancora nulla. Il raccomandato qui sopra l'ha ordinato l'8 aprile e gia prendono i soldi. :muro: :muro: :muro:

Forse perchè sto in Francia? Bah!Dovevi stare in italia ed essere juventino e quest'anno erano solo gioie :D :D :D (so che te la prendi, ma questa te la sei tirata :D )

Kaio2
26-04-2016, 20:23
Dovevi stare in italia ed essere juventino e quest'anno erano solo gioie :D :D :D (so che te la prendi, ma questa te la sei tirata :D )

Ti deve arrivare difettoso :fagiano:

MORBO
26-04-2016, 20:24
Ti deve arrivare difettoso :fagiano: Accendo un cero a San Gennaro per farmi perdonare della blasfemia scritta sopra :D :D :D

fireradeon
26-04-2016, 20:34
Dovevi stare in italia ed essere juventino e quest'anno erano solo gioie :D :D :D (so che te la prendi, ma questa te la sei tirata :D )

Sempre forza juve!!!

MORBO
26-04-2016, 20:37
Sempre forza juve!!! a Kaio2 piace questo elemento :winner: :D :D :D

Kaio2
26-04-2016, 20:40
a Kaio2 piace questo elemento :winner: :D :D :D

Siete voi i belli elementi :Prrr:

MrBrillio
27-04-2016, 08:46
Forse perchè sto in Francia? Bah!

Sì è tutto in base al paese in cui si risiede, sicuramente qui da noi (vedendo anche il volume delle spedizioni) siamo meno utenti ad aver acquistato un VIVE.

Comunque..ieri sera ho installato l'utility del VIVE ufficiale (quella scaricabile dal sito HTC), ed ora mi si è installata la home "ufficiale", in pratica quando si richiama la dash di steam dalla VR oltre alla scritta desktop compare anche quella VIVE; cliccandoci sopra si accede alla home.
Fatta bene sicuramente e molto ben ordinata, raccoglie tutte le app installate sul PC per il visore, inoltre in futuro gestirà anche dei widget di non so quale provenienza (in una blade c'è un generico coming soon).

Ho acquistato e provato sia Hot Dogs, Horseshoes & Hand Grenades che Holoball ieri sera.
Il primo costa 19,99 ed è poco più di una tech demo, però le armi sono rese troppo bene, una sorta di poligono nel quale sparare con pistole diverse e fucili...però c'è dietro una cura nei suoni e nei modelli non da poco. Acquistato più che altro per curiosità e perchè è in continuo sviluppo, quindi chissà più avanti cosa introdurranno.
Poi ho giocato (più che altro la mia ragazza ha provato per più di un'ora :D ) Holoball, molto divertente nonostante la semplicità che sta alla base di tutto.
Però ti coinvolge parecchio e ti porta a continuare a giocare...un po' come Holopoint e Space pirate trainer. Ah è anche in sconto e costa 5,99 quindi secondo me li vale tutti se volete qualcosa per smanacciare un po' divertendovi ;)

fireradeon
27-04-2016, 09:23
Speriamo nel fiorire delle mod che rendono compatibili giochi "vecchi". Immagino uno skyrim ad esempio!!! Me lo rigiocherei SUBITO!! O meglio ancora un fallout 4 che devo ancora iniziare. :D
Io attendo solo queste cose e poi lo preordino subito!!

Noir79
27-04-2016, 09:38
Speriamo nel fiorire delle mod che rendono compatibili giochi "vecchi". Immagino uno skyrim ad esempio!!! Me lo rigiocherei SUBITO!! O meglio ancora un fallout 4 che devo ancora iniziare. :D

C'e' VorpX (http://www.vorpx.com/) per quello - io ci ho giocato Dishonored e Star Citizen. I risultati non sono proprio entusiasmanti pero'...

AuxPlinsky
27-04-2016, 09:38

io invece attendo mods e giochi in multyplayer

Noir79
27-04-2016, 09:47
Presto... molto presto tutti noi saremo cosí...

https://www.youtube.com/watch?v=HbeJKDY6fwU

MrBrillio
27-04-2016, 10:09

:asd: Noooooooooo!!!

Comunque non nascondo che sia in Space Pirate trainer che in Holopoint ti senti un gran figo quando schivi i colpi alla matrix e nel metre scocchi o spari agli altri bersagli :stordita:

Leggendo su reddit ho visto che ci sono alcuni che hanno fatto una mod al proprio visore utilizzando al posto della mascherina in spugna standard, una versione più fine fatta in casa o anche una maschera per il sonno ritagliata ad hoc.
Il tutto viene fatto perchè dicono che avvicinandosi ulteriormente alle lenti aumenta il FOV e si allarga la zona in cui l'immagine risulta nitida; per provare se effettivamente è così tanto meglio (a leggere i commenti sembra cambiare dal giorno alla notte), basta vestire il VIVE :D senza la mascherina.
Stasera magari provo, ma obbiettivamente come pensavo non sto lì a cercare l'SDE o le zone blurrate della visione quando lo uso, ma in tempo zero rido come un pirletta provando e penso solo a divertirmi ;)

AuxPlinsky
27-04-2016, 10:09

non penso proprio
l'attività fisica la faccio all'aria aperta o in palestra
al pc mi voglio rilassare dopo una giornata di lavoro

ziopigna
27-04-2016, 10:13
Grande Brillio. sto seguendo passo passo tutti i tuoi acquisti, e mi trovo d'accordo sulle impressioni, belle armi in hot dog e molto divertenti holopoint e holoball, adoro il visore anche se non ci sono tripla A, ma ci sono molte demo fantastiche, nel weekend ho avuto ospiti venuti apposta per la prova del visore, gente rimasta folgorata dall'immersività e traumatizza da The Brookhaven Experiment, anche se The Lab affascina tutti con le sue molte esperienze diverse.

MrBrillio
27-04-2016, 10:25
Grande Brillio. sto seguendo passo passo tutti i tuoi acquisti, e mi trovo d'accordo sulle impressioni, belle armi in hot dog e molto divertenti holopoint e holoball, adoro il visore anche se non ci sono tripla A, ma ci sono molte demo fantastiche, nel weekend ho avuto ospiti venuti apposta per la prova del visore, gente rimasta folgorata dall'immersività e traumatizza da The Brookhaven Experiment, anche se The Lab affascina tutti con le sue molte esperienze diverse.

Bene son contento dai, almeno la mia opinione può essere di aiuto per i vari acquisti in VR :D
The Brookhaven Experiment mi ha davvero messo su una caga allucinante, cioè nonostante l'idea sia semplice, mette su un'agitazione pazzesca..poi prima o poi ti ritrovi con qualche zombie a mezzo centimetro dalla faccia e salti..veramente bello! Il 29 escono un po' di titoli nuovi da acquistare tra cui HordeZ che non dovrebbe essere male per niente...giusto per rimanere in tema zombie.

MORBO
27-04-2016, 10:50
Sì è tutto in base al paese in cui si risiede, sicuramente qui da noi (vedendo anche il volume delle spedizioni) siamo meno utenti ad aver acquistato un VIVE.
Stessa identica cosa che ho detto ieri sera a Kaio2, controprova ne è il fatto che l'altro ieri ho provato a fare un nuovo ordine senza finalizzarlo dall'Italia e mi dava come spedizione maggio, mentre Kaio2 ha fatto la stessa prova qualche giorno fa dalla Francia con risultato giugno.

ziopigna
27-04-2016, 11:08
Bene son contento dai, almeno la mia opinione può essere di aiuto per i vari acquisti in VR :D
The Brookhaven Experiment mi ha davvero messo su una caga allucinante, cioè nonostante l'idea sia semplice, mette su un'agitazione pazzesca..poi prima o poi ti ritrovi con qualche zombie a mezzo centimetro dalla faccia e salti..veramente bello! Il 29 escono un po' di titoli nuovi da acquistare tra cui HordeZ che non dovrebbe essere male per niente...giusto per rimanere in tema zombie.

Ci deve essere un altro demo di zombie che non ricordo e che non trovo, ma ricordo i video ed erano di giorno...

Poi a me succede una cosa strana, premetto che ho settato risparmio energetico con disattivazione monitor e pc su "mai" eppure dopo circa 30 minuti o giu di li, il monitor diventa nero ed anche il visore, come se ci fosse inserimento in sleepmode... succede anche a voi?
e non cè modo di riattivare il monitor anche se sento i rumori dei giochi in sottosfondo quindi è proprio un blocco sospensione..

MrBrillio
27-04-2016, 11:39
No a me non é mai capitato, o meglio é capitato che il vive diventasse nero per un secondo, ma quello é la perdita del track delle 2 lighthouse credo. Ma capita raramente e soprattutto quando entra parecchia luce nella stanza. Hai già provato a reinstallare i driver video?

ciocia
27-04-2016, 15:55
http://www.vrgamer.it/2016/04/26/htc-annuncia-un-piano-da-100-milioni-per-la-vr/

fireradeon
27-04-2016, 16:19
http://www.vrgamer.it/2016/04/26/htc-annuncia-un-piano-da-100-milioni-per-la-vr/

Bene, molto bene. Speriamo davvero si diffonda, ormai ci vuole qualcosa di VERAMENTE nuovo nel mondo dei videogiochi e la VR (che fin da bambino ho sognato) finalmente può esserlo.

MrBrillio
27-04-2016, 16:30
HTC poi fa bene a cavalcare l onda del successo visto che non va proprio benissimo. Sono veramente contento che un colosso mondiale del genere investa tutti quei soldi, possiamo stare sicuri che nei prossimi anni ne vedremo delle belle.

Noir79
27-04-2016, 16:41
E dove li hanno trovati i soldi?

fireradeon
27-04-2016, 16:44
E dove li hanno trovati i soldi?

Dalla vendita dei cellulari!! :mc: :asd:

Gabro_82
27-04-2016, 19:55
Ragazzi per chi ha problemi di motion sickness negli fps giocando con il metodo tradizionale e ha provato i visori hanno avuto particolari problemi? C è qualche visore più adatto al mio problema?

Inviato dal mio A1-830 utilizzando Tapatalk

Noir79
28-04-2016, 09:31
Ragazzi per chi ha problemi di motion sickness negli fps giocando con il metodo tradizionale e ha provato i visori hanno avuto particolari problemi? C è qualche visore più adatto al mio problema?

Inviato dal mio A1-830 utilizzando Tapatalk

Quali FPS?

yorgus
28-04-2016, 10:13
Raga :) , una domanda che non centra con il Vive:
devo acquistare una TV e pensavo ad un 4k. Per il gaming va bene?
ci sono particolare specifiche da tenere presente, tipo Frequenza o altro?

Noir79
28-04-2016, 10:15
Raga :) , una domanda che non centra con il Vive:
devo acquistare una TV e pensavo ad un 4k. Per il gaming va bene?
ci sono particolare specifiche da tenere presente, tipo Frequenza o altro?

Uhm... c'é un forum apposta per questo genere di domande..?

MrBrillio
28-04-2016, 11:41
Ieri sera ho provato la demo di Vertigo, veramente carino e divertente.
Ho letto anche che Legend of Luca é stato aggiornato abbandonando il sistema di room scale che aveva adottato l'autore. In pratica prima il gioco scalava le varie stanze dei dungeon adattandole alla nostra stanza.. Anche se l idea non era male, chi lo aveva acquistato non ne era rimasto troppo entusiasta. Quindi ora ci si teletrasporta come su Vanishing Realms in giro per i dungeon.. Non male, magari più avanti lo compro.
Ieri sera poi ho provato anche 8i, interessante come esperimento, ma la tecnologia usata per catturare personaggi reali in 3d rende il tutto poco definito, ovviamente una volta provate le esperienze che propone l ho disinstallato.

EDIT: Oggi ragazzi esce anche FATED: The Silent Oath su steam (http://store.steampowered.com/app/401820/) ...non ho ben capito che gioco sia, però ho notato che è da giocarlo seduti e con il joypad.....sarà mica che uscirà in futuro un'aggiornamento per i motion controller? Perchè a sto punto aspetto che almeno me lo godo come si deve.

Gabro_82
28-04-2016, 19:06
Quali FPS?
Tutti gli FPS dove il FOV è sotto i 90°

MrBrillio
28-04-2016, 19:21
Ho appena fatto una partita a Lucky's Tale, veramente fatto bene non c'é niente da dire. Son contento che si possa usare a che sul VIVE, speriamo resti così la situazione perché almeno personalmente li spenderei volentieri i soldi se la qualità dei giochi di oculus sarà così. Però mi ha stranito un po' il fatto di giocare con il pad e con la visuale che ti trascina in giro. Probabilmente a furia di giocare con titoli room scaling, ho perso un pò l abitudine di giocare a questi.

Kaio2
28-04-2016, 20:40
Ho appena fatto una partita a Lucky's Tale, veramente fatto bene non c'é niente da dire. Son contento che si possa usare a che sul VIVE, speriamo resti così la situazione perché almeno personalmente li spenderei volentieri i soldi se la qualità dei giochi di oculus sarà così. Però mi ha stranito un po' il fatto di giocare con il pad e con la visuale che ti trascina in giro. Probabilmente a furia di giocare con titoli room scaling, ho perso un pò l abitudine di giocare a questi.

Dove ti sei piazzato seduto? Al centro della room oppure vicino al pc come se niente fosse?

ziopigna
28-04-2016, 21:39

Sta succedendo anche a me, come non uso il room scaling o il teletrasporto mi da un po fastidio lo spostamento forzato dell'inquadratura, gioco solo titoli room scaling, gli altri non mi interessano, adoro il mix tra teletrasporto e movimento fisico.

Luckys Tale lo voglio provare, giusto perche è gratis, ma parte cosi senza modifiche? basta lanciarlo?

MrBrillio
28-04-2016, 21:40
Dove ti sei piazzato seduto? Al centro della room oppure vicino al pc come se niente fosse?

Seduto a terra in mezzo alla room...mai più perchè mi sono alzato con il culo piatto e il mal di schiena..comunque la prossima volta seduto su una bella sedia e via.
Devo provare la postazione di guida...è che sono un po tirato con i tempi ultimamente :(

EDIT:
Ragazzi occhio a Holopoint, su reddit c'è un po' di gente che sta spaccando i controller perchè sembra che la palla finisca al di fuori della zona di gioco...stasera ha fatto un aggiornamento eh, però boh non so se è quello o cosa.
Intanto giorni fa ho contattato il programmatore di Mervils: A VR Adventure e mi ha mandato una demo del titolo...a me è piaciuto un bel po'..una sorta di Lucky's Tale (come tipologia di esperienza) ma molto più simile a un Zelda in VR.
Ci sono quest da fare in giro per le aree di gioco e soldi da raccogliere da spendere in equipaggiamento (nella demo si possono comprare solo 2 oggetti utili a terminare il livello, ma mi hanno assicurato che nella versione finale si acquisteranno armi e armature con le monete raccolte).
E' possibile anche passare dalla 3 persona alla 1 :D
Al momento si utilizza il pad della xbox, ma non so neanche se un gioco del genere si possa adattare bene ai motion controller del vive o dell'oculus.
Il gioco tra una settimana sarà sullo store di Oculus, ma a detta del programmatore stanno preparando il filmato per l'approdo su steam a breve.
Vi lascio il link al sito...riempite la form che quasi sicuramente verrette contattati e vi daranno un link dove scaricare la demo ;)

http://www.mervils.com/

Dategli un'occhiata perchè ne vale la pena, c'è ancora margine di miglioramento ma già al momento fa capire che se rifinito bene potrebbe essere un bel titolo ;)

MrBrillio
29-04-2016, 10:00
Ok ecco che si avvicina il weekend e vi lascio la lista di cosa comprare in questi giorni :D

PresenZ (http://store.steampowered.com/app/404020) è free e quindi va benone così. In pratica è un'applicazione che permette di creare dei filmati in VR nel quale muoverci...non l ho provata personalmente quindi ne so quanto voi..comunque è gratis, quindi anche fosse na mexda chissene :stordita:

HordeZ (http://store.steampowered.com/app/412050) invece costa €11,99 ed è un titolo nel quale affronteremo orde di non morti e scaricherem chili di proiettili sui malcapitati. Non sembra affatto male, e a leggere qualche commento sembra divertente. Sicuramente lo acquisterò stasera e vi saprò dire ;)

FATED: The Silent Oath invece è una mezza delusione da quello che si vede, dura poco più di un'ora e sarà una storia a episodi..20€ per sta roba mi sembra esagerato anche fosse fatto bene.

Ieri hanno aggiornato Vanishing Realms, qui il changelog:

I'm very happy to announce that the first update to Vanishing Realms is now available! In this update, my first priority was to address player feedback on usability, then sneak a few new features in. Highlights: a new expandable visual inventory system, 'family friendly' support for multiple save games, new melee weapon dynamics, monster movement changes, haptic feedback support, in-game checkpoint visualizations, improvements to auto pause, new system to maintain comfortable wall distances when teleporting, misc bug fixes. This update doesn't address all of the issues folks have discovered, and I've posted more detail on the Community Hub, top of the Player's subform. As always, feedback is welcome and appreciated!

Questo weekend lo provo, son curioso di provare il nuovo sistema di combattimento :D

Nelson_jj
29-04-2016, 11:36
Buongiorno,
sono un vecchio membro del forum, reiscritto proprio per parlar del Vive.

Ancora mi deve arrivare (prelievo dalla carta lunedì ma ancora niente tracking :cry:) ma la mia testimonianza potrebbe essere utile a qualcuno visto che lo userò sia montato su fisso che su macbook pro + bootcamp + gpu esterna (980 ti), un vero frankenstein!

In più da buon architetto vorrei utilizzarlo sia per scopi ludici che per fare modellazione e verifica in 3D, insomma proverò ad utilizzarlo per lavoro!

Primi esperimenti a presto, spero!!
Nelson

al135
29-04-2016, 13:46
arrivato oggi! fremoooo !!! sto andando a comprare due teste ruotabili per collegare le due station sulle staffe. poi comincero' a dare qualche feedback con foto e spero video decente su utube! :D

Noir79
29-04-2016, 13:54
arrivato oggi! fremoooo !!! sto andando a comprare due teste ruotabili per collegare le due station sulle staffe. poi comincero' a dare qualche feedback con foto e spero video decente su utube! :D

Aspettiamo fiduciosi!!

Kaio2
29-04-2016, 15:22
Arrivato il track number senza prelievo dal conto! :sofico:

Noir79
29-04-2016, 15:51
Arrivato il track number senza prelievo dal conto! :sofico:

Presto, chiudi il conto corrente! :asd:

Kaio2
29-04-2016, 18:29
Presto, chiudi il conto corrente! :asd:

:D :D

ciocia
29-04-2016, 20:08
Oohh, ma quanti giochi comprate?!?
La "fotta" del vive vi sta contagiando, li volete proprio tutti:D
Io prima di acquistarli li vorrei provare...son stanco di regalare soldi per giochi che abbandono dopo 1 ora.

Io ancora nulla, spero mi arrivi entro metà maggio ( ordinato il 19 marzo )

MrBrillio
29-04-2016, 20:29
Io prima di acquistarli li vorrei provare...son stanco di regalare soldi per giochi che abbandono dopo 1 ora.

Beh se non ti garbano puoi sempre chiedere il refound..io bene o male me li son tenuti tutti quelli comprati perchè mi hanno divertito o comunque sono titoli che stanno sviluppando...in ogni caso concordo con te che almeno personalmente sto comprando troppa roba :asd:

ziopigna
29-04-2016, 21:17
Beh se non ti garbano puoi sempre chiedere il refound..io bene o male me li son tenuti tutti quelli comprati perchè mi hanno divertito o comunque sono titoli che stanno sviluppando...in ogni caso concordo con te che almeno personalmente sto comprando troppa roba :asd:

Idem ho comprato finora 20 titoli vr, sto in completa assuefazione da vr, ogni giorno vado a vedere se ci sono update dei titoli gia in possesso e cerco nuovi titoli...

Kaio2
29-04-2016, 21:45
Consegna prevista lunedi. :D

MrBrillio
29-04-2016, 22:30
Provato la beta di steam VR e hordez. Mi dava problemi la beta, mi ha fatto sclerare un po' con lo schermo del vive che rimaneva nero.. Boh.
Hordez.. È divertente. In pratica in automatico si va avanti nei livelli e intanto si spara..un po' alla time crisis. Mi é parso di vedere anche il multy.. Domani controllo meglio.

octaneboost
30-04-2016, 01:03
Consegna prevista lunedi. :D

No no aspetta ora comincio a preoccuparmi...... Il tuo lo hanno già spedito e lunedì te lo consegnano???? Ma quando hai fatto l'ordine non ricordo.......

abellodenonna
30-04-2016, 09:29
Ottimo.
Se a Roma serve qualcuno che sventagli mentre si gioca o per fare dei test,sono disponibile.
:fagiano:

Kaio2
30-04-2016, 09:34
No no aspetta ora comincio a preoccuparmi...... Il tuo lo hanno già spedito e lunedì te lo consegnano???? Ma quando hai fatto l'ordine non ricordo.......

2 marzo, ma sono residente in Francia.

Kaio2
30-04-2016, 18:51
Ragazzi per caso esistono pc pre assemblati per usare il vive? C'è un amico che si scoccia di ordinare pezzi perchè non è pratico e voleva una cosa del genere.

MORBO
30-04-2016, 21:12
Ragazzi per caso esistono pc pre assemblati per usare il vive? C'è un amico che si scoccia di ordinare pezzi perchè non è pratico e voleva una cosa del genere.PS4+PSVR per quelli che si scocciano :fagiano:

octaneboost
30-04-2016, 21:50
PS4+PSVR per quelli che si scocciano :fagiano:

Ahahaha d'accordissimo con te!! :) Beh in realtà ci sono già alcuni MSI o Alienware fregiati del marchio "VR-Ready" ma sono soltanto prese per il culo..... digli di andare in qualche negozio PC di fiducia e farsene assemblare uno,le specifiche di un PC Vr-Ready sono all'ordine del giorno per i gamer......

MORBO
30-04-2016, 21:54
Ahahaha d'accordissimo con te!! :) Beh in realtà ci sono già alcuni MSI o Alienware fregiati del marchio "VR-Ready" ma sono soltanto prese per il culo..... digli di andare in qualche negozio PC di fiducia e farsene assemblare uno,le specifiche di un PC Vr-Ready sono all'ordine del giorno per i gamer......Infatti, fa come ho fatto io, non uso PC da 10 anni, ero un patito dello sbattimento, poi mi sono dato ai Mac (che uso ancora per lavoro) però per la VR, ho stampato le specifiche richieste e le ho portate al negozio, punto, non è che le deve fabbricare lui. Un Pcista deve sbattersi un pochino, è proprio sottinteso nella parola stessa, quel minimo sindacale, altrimenti gli dica di aspettare ancora che uscirà un visore anche per WiiU...magari targato Disney :D

MORBO
30-04-2016, 21:56
Ragazzi per caso esistono pc pre assemblati per usare il vive? C'è un amico che si scoccia di ordinare pezzi perchè non è pratico e voleva una cosa del genere.Comunque proprio per risponder al tuo quesito, ci sono quelli di Oculus, nel sito omonimo, venduti già assemblati, che vanno sicuramente bene anche per Vive dato che la controparte è anche un po' meno generosa :)

al135
01-05-2016, 02:07

allora: io ho comprato ben 6 giochi e ne ho provati 4 con il visore , tutti carinissimi, altri due non erano compatibili nonostante l'etichetta VR, (roller coaster su steam). tra l'altro hai la possibilita di farti rimborsare entro 14 giorni se hai meno di 2 ore di gioco, quindi avoglia a provare :)
comunque per la cronaca, il vive è stupendo. preciso, divertente. immersivo come non mai! soddisfatto!

MrBrillio
01-05-2016, 08:37
allora: io ho comprato ben 6 giochi e ne ho provati 4 con il visore , tutti carinissimi, altri due non erano compatibili nonostante l'etichetta VR, (roller coaster su steam). tra l'altro hai la possibilita di farti rimborsare entro 14 giorni se hai meno di 2 ore di gioco, quindi avoglia a provare :)
comunque per la cronaca, il vive è stupendo. preciso, divertente. immersivo come non mai! soddisfatto!
Quando li cerchi su steam metti solo l etichetta del vive per la ricerca.

Kaio2
01-05-2016, 18:17
Le spedizioni dei Vive
https://bunkstrutts.files.wordpress.com/2013/08/disgruntled.gif

ziopigna
02-05-2016, 09:19
Seguendo i consigli su reddit ho provato a togliere la mascherina morbida e ho provato a sostituirla con la striscia per il velcro, in questo modo il fov si allarga molto, l'effetto binoculare quasi sparisce ma è scomodissimo per il naso (che ora tocca la plastica) peccato.
Hanno lasciato troppo spazio tra lenti e occhi, non capisco perche... se io lo voglio attaccato agli occhi devo avere la possibilita di farlo... ora provo a tagliare dalla seconda mascherina uno strato di spugna morbida e vedere se risulta meno fastidioso della striscia di velcro, da quando ho fatto la prova non faccio altro che pensare a come risolvere la situazione, il guadagno è notevole in termini di Fov...

Kaio2
02-05-2016, 14:26
Arrivato. MA secondo voi se monto le due light house a tipo 5.60m funziona male??

Noir79
02-05-2016, 14:54
Arrivato. MA secondo voi se monto le due light house a tipo 5.60m funziona male??

Wow Kaio, tu hai ordinato sia Oculus che Vive?

5.60 metri dovrebbero andare alla grande, quelli di Node le hanno montate tipo a 15 metri l'una dall'altra e funzionavano benissimo!

Kaio2
02-05-2016, 15:05
Wow Kaio, tu hai ordinato sia Oculus che Vive?

5.60 metri dovrebbero andare alla grande, quelli di Node le hanno montate tipo a 15 metri l'una dall'altra e funzionavano benissimo!

No no oculus l'ho sfanculato :D

ciocia
02-05-2016, 17:02
Questo horror mi ispira parecchio, per ora in demo su oculus, ma faranno anche per vive. Ci vorrà del tempo e non si sa come interpreteranno il movimento ( probabile rimanga via pad/controller )

sito: https://doorsofsilence.com

intervista: http://www.vrgamer.it/2016/05/02/doors-of-silence-intervistato-team-nostrano/

MrBrillio
02-05-2016, 17:51
Questo horror mi ispira parecchio, per ora in demo su oculus, ma faranno anche per vive. Ci vorrà del tempo e non si sa come interpreteranno il movimento ( probabile rimanga via pad/controller )

sito: https://doorsofsilence.com

intervista: http://www.vrgamer.it/2016/05/02/doors-of-silence-intervistato-team-nostrano/

Provato un'annetto fa sul DK2, atmosfera fatta bene e davvero inquietante :D

ciocia
02-05-2016, 18:36
No Man's Sky: Hello Games parla della realtà virtuale
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/233383/no-man-s-sky-hello-games-parla-della-realta-virtuale.aspx

Di boogeyman che ne pensate? E' in offerta a 3.50€
http://store.steampowered.com/app/412770/

Mmhh, solo oculus vedo.. :(

MrBrillio
02-05-2016, 21:11
Ho appena provato VRShooter Guns (https://www.wearvr.com/apps/vr-shooter-guns) che è un primo FPS in VR..lasciando stare la risoluzione infima il sistema non è proprio male...dategli un'occhiata non ve ne pentirete! ;)

ziopigna
02-05-2016, 21:43
Ho appena provato Luckys Tale e DreamDeck tramite Revive, molto carino il primo, il gioco è completo, ben fatto ed innovativo (anche se un mario 64 style) ma in questa prospettiva risulta molto godibile, molto interessante il secondo, sono una decina di demo corte ma il dinosauro finale spacca...

Kaio2
03-05-2016, 09:53
Scusate siccome sto avendo problemi con le pareti verticali ho preso dei mattoni che non riesco a bucare con il trapano, se le metto a soffitto le light house ma capovolte, funzionano uguale???

Noir79
03-05-2016, 10:43
Scusate siccome sto avendo problemi con le pareti verticali ho preso dei mattoni che non riesco a bucare con il trapano, se le metto a soffitto le light house ma capovolte, funzionano uguale???

Lol ma che razza di mattoni hai in casa, di adamantio?

Si, teoricamente dovrebbero funzionare ugualmente. Poi facci sapere se la tua realtá virtuale é capovolta alla Alice nel Paese delle Meraviglie :asd:

Kaio2
03-05-2016, 10:51
Lol ma che razza di mattoni hai in casa, di adamantio?

Si, teoricamente dovrebbero funzionare ugualmente. Poi facci sapere se la tua realtá virtuale é capovolta alla Alice nel Paese delle Meraviglie :asd:

Scusate ma sul manuale non dice una volta accese le due light house che luci dovrebbero emettere, a me stanno tute e due verdi una su canale b e l'altra su c. Ho solo montato quelle per ora. Che vuol dire il verde?? Si vedono??

argent1981
03-05-2016, 10:54
Scusate ma sul manuale non dice una volta accese le due light house che luci dovrebbero emettere, a me stanno tute e due verdi una su canale b e l'altra su c. Ho solo montato quelle per ora. Che vuol dire il verde?? Si vedono??

Sono infrarossi non vedi luci, una volta che le due torri si vedono, sono in verde e b\c sei apposto.

Kaio2
03-05-2016, 10:57
Sono infrarossi non vedi luci, una volta che le due torri si vedono, sono in verde e b\c sei apposto.

Perfetto allora vedo in verde sia b sia c e c'è un led verde con lucine al centro rosse. Cmq appena si capovole il sensonre le lettere anche all'interno si capovolgono per essere lette, quindi si possono montare anche sotto sopra. Ultima cosa io le sto puntando idealmente vorso il centro della room giusto?

MrBrillio
03-05-2016, 11:30
Devono comunque vedersi, non c'é bisogno di metterle troppo angolate tranquillo.

fireradeon
03-05-2016, 12:18
Le spedizioni dei Vive
https://bunkstrutts.files.wordpress.com/2013/08/disgruntled.gif

hahahaahhahaha

ciocia
03-05-2016, 12:28
C'è una bella disparità nelle consegne, anche HTC si sta comportando male.
A quanto pare l'inghilterra ha priorità assoluta a scapito del resto d'europa. Fossero solo qualche giorno non sarebbe un problema, ovviamente devono incastrare le varie spedizioni, ma qui si arriva anche ad un mese di differenza, c'è chi sta ricevendo avendo comprato il 4 aprile, e chi sta aspettando dal 7 marzo :mad:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10208899636597879&set=p.10208899636597879&type=3&theater

Noir79
03-05-2016, 12:32
Il mio (secondo) ordine é del 12 Aprile (UK cc). Questo significa che potrei riceverlo a breve..?

Kaio2
03-05-2016, 12:48
Scusate ma l'audio dalle cuffie come si sente?? Non capisco le opzioni dell'audio.

MrBrillio
03-05-2016, 12:57
Scusate ma l'audio dalle cuffie come si sente?? Non capisco le opzioni dell'audio.
Nella finestrella che si apre quando lanci steam VR (quella dove vedi visore, controller e lighthouse) c'é un menu a tendina che ti permette di scegliere le varie opzioni di mirroring audio e video e di impostare la periferica dal quale vuoi sentire il gioco.

Kaio2
03-05-2016, 13:03
Nella finestrella che si apre quando lanci steam VR (quella dove vedi visore, controller e lighthouse) c'é un menu a tendina che ti permette di scegliere le varie opzioni di mirroring audio e video e di impostare la periferica dal quale vuoi sentire il gioco.

Esatto non capisco quale opzione devo usare per sentire sia dalle casse del pc connesse con lo speaker verde e sia dal vive

MrBrillio
03-05-2016, 13:10
Esatto non capisco quale opzione devo usare per sentire sia dalle casse del pc connesse con lo speaker verde e sia dal vive

Le opzioni sono divise in 2, nella prima parte scegli l'audio primario, nella seconda trovi le opzioni per il mirroring tra cui audio e video e registrazione se non ricordo male...controlla bene.
Per sentirlo sia dal visore che dalle casse devi abilitare quelle lì, e puoi anche indicare un'altro schermo dove visualizzare il tutto.

Kaio2
03-05-2016, 13:13
Le opzioni sono divise in 2, nella prima parte scegli l'audio primario, nella seconda trovi le opzioni per il mirroring tra cui audio e video e registrazione se non ricordo male...controlla bene.
Per sentirlo sia dal visore che dalle casse devi abilitare quelle lì, e puoi anche indicare un'altro schermo dove visualizzare il tutto.

Si ci sono arrivato, per il vive mi pare sta scritto Htc vive ma per le casse non ho capito se devo cliccare su realek audio queste cose qui. Perchè prima si sentiva solo dalle casse. é normale che dalla distanza si vede un po sfuocato? e sfuocati sono anche i bordi? Non c'è un menu dove posso aggiustare il fuoco ecc?

MrBrillio
03-05-2016, 13:21
Si ci sono arrivato, per il vive mi pare sta scritto Htc vive ma per le casse non ho capito se devo cliccare su realek audio queste cose qui. Perchè prima si sentiva solo dalle casse. é normale che dalla distanza si vede un po sfuocato? e sfuocati sono anche i bordi? Non c'è un menu dove posso aggiustare il fuoco ecc?

No, aggiusta bene il visore sulla faccia "fermandolo" nella posizione in cui vedi meglio il tutto (magari focalizzati su una scritta), e poi regola l IPD tramite la rotellina.

Micropoint_ITA
03-05-2016, 15:08
Io ancora non ho il VIVE ma ho avuto il Rift DK2 perciò posso solo dirti quello penso da quello che ho letto ..... Non so come sarà la qualità visiva ma i dati di fatto sono :meno risoluzione,meno campo visivo,potenza limitata della PS4. Probabilmente con un FOV ridotto anche la retinatura sarà meno visibile ma non so quanto e francamente non mi interessa,non ho mai avuto una console e non l'avrò mai :) Piuttosto volevo discutere un aspetto con te approfittando del fatto che sei ottico..... Ho spesso detto che è importante prendere la IPD guardando un aggetto lontano per mettere il più possibile gli occhi in parallelo, di quanto può variare l'IPD guardando un aggetto a 50 cm e uno a 100 mt. ? E secondo te com'è più corretto fare la misurazione?

Perdonami il ritardo ma ho seguito poco il thread, mi impegnerò a seguire di più ;)
Francamente, guardare "l'infinito" diventa complicato prendere le DI, considera che per gli occhiali progressivi , quindi parliamo di Lof studiate per una visione "a tutto campo" la centratura la so prende stando davanti al paziente, stessa altezza, facendogli guardare la radice del vostro naso (il centro dei 2 occhi); è inutile far guardare all'infinito...insomma, ti posizioni frontale con altezza pari degli occhi del paziente, fai fissare il punto e marchi la posizione della pupilla.

Non so se sia importante anche prendere le distanze sull'asse orrizzontale(credo comunque proprio di sì) in quel caso bisogna calcolare il punto precedentemente preso sulla pupilla fino alla radice del naso. Di solito l'uomo ha un 32mm per parte, poi va da persona a persona. Misuratela con un righello o meglio ancora, fatevi prendere le DI con un interpupillometro.

C'è però un problema!
Voi dicevate di prendere le altezze, ebbene, io non ho idea di come sia fatto internamente un VR, considerate che c'è un ponte di appoggio sul naso, solitamente sugli occhiali da vista è 18mm, un ponte più stretto alzerà il visore, più largo lo abbasserà.

Micropoint_ITA
03-05-2016, 15:31
Altra cosa, vedo che attualmente, come mi avete anche detto, sono disponibili giochi piuttosto "primitivi"
Mi chiedo, vista la natura dei VR, i vari FPS dovrebbero essere i più indicati, giusto?
Attualmente ci sono FPS che sfruttano appieno la realtà virtuale?
Immagino anche i titoli di guida siano indicati...

Mi sembra di capire che l'esperienza la vivete stando in piedi e non seduti.
Non è pericoloso per via dei cavi sui quali si può inciampare? Per non parlare delle pareti dove si può andare a sbattere...

Attualmente il mio PC é in uno studio a rettangolo che non mi lascia spazio di manovra (dietro la sedia ho la parete a un metro e mezzo)
:(

Kaio2
03-05-2016, 18:03
Ragazzi ma the lab è allucinante! Ma che figata sono arco e frecce e l'astronave tipo space invaders??? :D

Ps secondo me il tutorial lo potevano tradurre in altre lingue, almeno le scritte. Quando lo ha provato mia madre ha dovuto togliersi un auricolare per sentirmi, anche perchè all'inizio non hai possibilita di abbassare il volume.

Kaio2
03-05-2016, 18:16
Altra cosa, vedo che attualmente, come mi avete anche detto, sono disponibili giochi piuttosto "primitivi"
Mi chiedo, vista la natura dei VR, i vari FPS dovrebbero essere i più indicati, giusto?
Attualmente ci sono FPS che sfruttano appieno la realtà virtuale?
Immagino anche i titoli di guida siano indicati...

Mi sembra di capire che l'esperienza la vivete stando in piedi e non seduti.
Non è pericoloso per via dei cavi sui quali si può inciampare? Per non parlare delle pareti dove si può andare a sbattere...

Attualmente il mio PC é in uno studio a rettangolo che non mi lascia spazio di manovra (dietro la sedia ho la parete a un metro e mezzo)
:(
Sul cavo essendo molto doppio te ne accorgi abbastanza facilmente se non sei un elefante :D
Per quanto riguarda andare a sbattere verso i muri ecc significa che se posti questa domanda non hai letto NULLA sul vive. Ti rimando alla prima pagina.
Infine non è necessario avere molto spazio a disposizione può anche essere usato stando in piedi e fermo o seduto, no problem.

Nelson_jj
04-05-2016, 09:03
Scusate, è normale che abbia ricevuto questa mail "Your HTC Vive PreOrder Authorization" con tanto di "congelamento di credito" sulla carta una settimana fa e poi più nulla? avevo capito di essere prossimo alla consegna, evidentemente sbagliando :mbe:

Noir79
04-05-2016, 09:31
In genere non ci mettono troppo tempo... mancherá poco dai!

Lucos
04-05-2016, 10:13
In genere non ci mettono troppo tempo... mancherá poco dai!

Io ho ordinato il 7 aprile, vedendo che spediscono tra i 15 e i 20 al giorno sarà difficile sperare bene, parlando delle nostre spedizioni qual'è l'ordine più vecchio ancora in attesa ?

Noir79
04-05-2016, 10:19
Io ho ordinato il 7 aprile, vedendo che spediscono tra i 15 e i 20 al giorno sarà difficile sperare bene, parlando delle nostre spedizioni qual'è l'ordine più vecchio ancora in attesa ?

Ciao! Sono immanuel79 su reddit - 7 Aprile in Italia... probabilmente fine Maggio o Giugno, stando a quanto vedo in giro sulle consegne. Cioé praticamente quello che ti hanno detto quando hai piazzato l'ordine.

Nelson_jj
04-05-2016, 10:23
Io ho ordinato il 14 Marzo! consegna stimata al momento dell'ordine: Maggio

Lucos
04-05-2016, 10:36
Ciao! Sono immanuel79 su reddit - 7 Aprile in Italia... probabilmente fine Maggio o Giugno, stando a quanto vedo in giro sulle consegne. Cioé praticamente quello che ti hanno detto quando hai piazzato l'ordine.

Mi è stato detto un generico maggio come a tutti, non capisco perché concentrino tutta l'attenzione su UK e Germania, non penso che gli altri stati europei abbiano ordinato così meno Kit rispetto a loro.

rigelpd
04-05-2016, 10:59
Provate universe sandbox 2, è qualcosa di fenomenale! Imparate bene i comandi, volare tra i pianeti, ingrandirli rimpicciolirli, spostare l'universo con le mani... vi voglio vedere a non commuovervi quando avete il pianeta Marte grande 10 metri a 1 metro da voi nella vostra stanza...

Itarrow
04-05-2016, 11:01
Ciao (mi presento: nuovo utente, ordinato Vive 1 marzo ma ho dovuto fare logmein successivamente per correggere il primo errore che io abbia mai fatto nello scrivere il billing address... Nnaggia proprio stavolta... Comunque shipping in maggio senza garanzia di aver mantenuto il posto in coda...)

Penso che più che di privilegi verso alcune nazioni, si tratti di allocazione di slot di consegna a seconda dei vari almentatori/prese elettriche diffusi in giro per Europa... UK e Germania hanno i loro standard per cui penso richiedono lotti dedicati e non "mescolabili" ad altre nazioni cui spedire contemporaneamente.

Comunque ciao a tutti.

Noir79
04-05-2016, 11:06
Dici? Eppure il visore, il lighthouse e tutto il resto é standard - solo gli alimentatori sono dedicati, e sono comunque molto facile da produrre in massa.

Itarrow
04-05-2016, 11:45
Vado solo di logica per quel poco che ne so di logistica: costa meno ed è più veloce far arrivare tutto in un posto ed impacchettare insieme "slot" simili (ad esempio tutti con lo stesso alimentatore/presa) piuttosto che avere un packaging per ordine (in cui qualcuno/qualcosa deve controllare da che nazione arriva ogni ordine e preparare il packaging di conseguenza).

Poi magari invece gli stanno semplicemente più simpatici gli inglesi e i tedeschi eh.

Rimane il fatto che ho ordinato il 1 marzo alle 8 di mattina E NON MI E' ANCORA ARRIVATO NULLA però insomma ho quasi 48 anni e non posso mica comportarmi come un bambino isterico.

Forse.

Kaio2
04-05-2016, 12:59
Vado solo di logica per quel poco che ne so di logistica: costa meno ed è più veloce far arrivare tutto in un posto ed impacchettare insieme "slot" simili (ad esempio tutti con lo stesso alimentatore/presa) piuttosto che avere un packaging per ordine (in cui qualcuno/qualcosa deve controllare da che nazione arriva ogni ordine e preparare il packaging di conseguenza).

Poi magari invece gli stanno semplicemente più simpatici gli inglesi e i tedeschi eh.

Rimane il fatto che ho ordinato il 1 marzo alle 8 di mattina E NON MI E' ANCORA ARRIVATO NULLA però insomma ho quasi 48 anni e non posso mica comportarmi come un bambino isterico.

Forse.
Io l'ho ordinato il 2 marzo e sono in Francia, mi è arrivato lunedì.

Micropoint_ITA
04-05-2016, 15:39
Sul cavo essendo molto doppio te ne accorgi abbastanza facilmente se non sei un elefante :D
Per quanto riguarda andare a sbattere verso i muri ecc significa che se posti questa domanda non hai letto NULLA sul vive. Ti rimando alla prima pagina.
Infine non è necessario avere molto spazio a disposizione può anche essere usato stando in piedi e fermo o seduto, no problem.
Letto ora :)
Che tra l'altro ricordavo pure includesse una camera esterna ma me ne ero completamente dimenticato, anzi, a dirla tutta ero convinto fosse l'Oculus ad includerla
Provate universe sandbox 2, è qualcosa di fenomenale! Imparate bene i comandi, volare tra i pianeti, ingrandirli rimpicciolirli, spostare l'universo con le mani... vi voglio vedere a non commuovervi quando avete il pianeta Marte grande 10 metri a 1 metro da voi nella vostra stanza...

Ecco , sono questi i titoli cui mi piacerebbe provare, appena usciranno i primi titoloni nativi per la VR mi sa farò l'acquisto.
Purtroppo mi trovo a cambiare mezzo PC, vuoi per la CPU e la vga, quindi al prossimo giro penso prenderó il Vive...

Nelson_jj
04-05-2016, 16:06
Io ho ordinato il 14 Marzo! consegna stimata al momento dell'ordine: Maggio

Arrivato oggi il tracking dalla Rep. Ceca, consegna entro Venerdì :D :D

ciocia
04-05-2016, 18:59
Cavolo, io del 19 marzo chissà quanto dovrò ancora aspettare..

Questo è un video di una tipa che gioca per la prima volta a The Brookhaven Experiment, rimane alquanto shoccata ( mani che tremano anche dopo aver finito di giocare )
https://www.youtube.com/watch?v=6urJejluX44

Lucos
04-05-2016, 19:04
Arriverà anche il nostro riscatto ragazzi, forse un giorno chissa spediranno 30 vive in Italia in un giorno solo.

Momento serietà:

2 metri sono pochi per mettere i sensori vero? Mi sono costruito due pali stile tripodi dei fotografi per non forare il muro ma misa che saranno un po' bassi.

MrBrillio
04-05-2016, 20:06
Dici in altezza? Vanno benone lo stesso.. Nel setup che ho dove ho il PC uno é a 1.60 e l altro a qualche centimetro in più... C'é comunque margine tranquilli, il tracking funziona uguale.

ziopigna
04-05-2016, 20:15
Arriverà anche il nostro riscatto ragazzi, forse un giorno chissa spediranno 30 vive in Italia in un giorno solo.

Momento serietà:

2 metri sono pochi per mettere i sensori vero? Mi sono costruito due pali stile tripodi dei fotografi per non forare il muro ma misa che saranno un po' bassi.

2 metri vanno bene, anche meno secondo me.

MrBrillio
04-05-2016, 23:15
Un tizio su reddit ha trovato un modo di usare HL2 in VR..dovrebbe andare sia sul VIVE che sul RIFT:

SteamVR Beta isn't necessary actually, Half Life 2 beta is.
I imagine it could be done on a devkit or Rift CV1 as well, it isn't reliant on anything Vive specific. From memory, this is how I did it:
In your Steam library right click on Half Life 2, go to properties, and switch to beta in the beta tab. Let it download if it needs to.
First, make sure you do not have SteamVR open, otherwise it will try to start it up in desktop cinema mode. What I did was start it up and then start SteamVR. However you can also just disable cinema mode in the properties for the game or the Steam settings, I just didn't know about it at the time.
Start up Half Life 2 beta, and in the options, enable virtual reality. If I recall correctly it will want you to restart the game, so restart it. In SteamVR make sure you untick direct mode (edit: in settings, devices dropdown), run in Extended instead.
Now what I did is started up Half Life 2 again, and then started SteamVR, and then clicked enable virtual reality in the main menu screen. You probably don't have to close SteamVR beforehand as long as you make sure it doesn't open in desktop theater mode.
That is how I got it to work. It was kind of finicky for me doing it the first time. Also make sure not to mess with the resolution options, but if you do and it stops working, delete the config.cfg file in /Half-Life 2/cfg/config.cfg and it should be fine again.

Lucos
05-05-2016, 09:20
Un tizio su reddit ha trovato un modo di usare HL2 in VR..dovrebbe andare sia sul VIVE che sul RIFT:

Sarebbe da creare una discussione Italia con tutte le guide per giocare con l'oculus/Vive con i giochi non creati per la VR. Su YouTube ho visto una mod per giocare con il Vive a Minecraft.

rigelpd
05-05-2016, 10:01
Letto ora :)
Che tra l'altro ricordavo pure includesse una camera esterna ma me ne ero completamente dimenticato, anzi, a dirla tutta ero convinto fosse l'Oculus ad includerla

Ecco , sono questi i titoli cui mi piacerebbe provare, appena usciranno i primi titoloni nativi per la VR mi sa farò l'acquisto.
Purtroppo mi trovo a cambiare mezzo PC, vuoi per la CPU e la vga, quindi al prossimo giro penso prenderó il Vive...

Il Vive è già pieno di titoli nativi non solo per la VR ma proprio per il Vive stesso. Quello che manca sono i titoli profondi, però il gameplay di molti titoli è così innovativo che ti diverti in modo esagerato comunque.

In space pirate trainer l'esaltazione di sparare ai droni davanti a te, sopra di te, alle tue spalle, un raggio laser si avvicina il tempo che rallenta e spostare appena in tempo la testa e vederlo passare a pochi cm reali dalla tua guancia. Inginocchiarsi per evitare una scarica proveniente da tutte le direzioni e poi distendersi e sparare da sotto ai droni ignari. Uno non si capacita di quanto possa essere divertente finchè non lo prova.

Aggiungo anche che le cose più belle sono:

1) provare ogni nuovo gioco che esce praticamente ogni giorno e c'e sempre qualcosa di innovativo che ti fa meravigliare come un bambino.

2)Mostrare la VR ad amici e parenti...

ziopigna
05-05-2016, 10:19
Il Vive è già pieno di titoli nativi non solo per la VR ma proprio per il Vive stesso. Quello che manca sono i titoli profondi, però il gameplay di molti titoli è così innovativo che ti diverti in modo esagerato comunque.

In space pirate trainer l'esaltazione di sparare ai droni davanti a te, sopra di te, alle tue spalle, un raggio laser si avvicina il tempo che rallenta e spostare appena in tempo la testa e vederlo passare a pochi cm reali dalla tua guancia. Inginocchiarsi per evitare una scarica proveniente da tutte le direzioni e poi distendersi e sparare da sotto ai droni ignari. Uno non si capacita di quanto possa essere divertente finchè non lo prova.

Aggiungo anche che le cose più belle sono:

1) provare ogni nuovo gioco che esce praticamente ogni giorno e c'e sempre qualcosa di innovativo che ti fa meravigliare come un bambino.

2)Mostrare la VR ad amici e parenti...

Quotone e aggiungo che mi stanno piacendo molto anche i titoli Oculus tipo Chronos, lucky Tales, Farlands, DreamDeck, Lost... gli ultimi due sono tech demo ma fighissime. in piu puoi usarli tutti con il room scale e usando un controller Vive come se fosse un Oculus Remote.

Ora voglio provare The Climb ma sono combattuto perche sarebbe da paura se sfruttasse i controller...

rigelpd
05-05-2016, 10:50
Quotone e aggiungo che mi stanno piacendo molto anche i titoli Oculus tipo Chronos, lucky Tales, Farlands, DreamDeck, Lost... gli ultimi due sono tech demo ma fighissime. in piu puoi usarli tutti con il room scale e usando un controller Vive come se fosse un Oculus Remote.

Ora voglio provare The Climb ma sono combattuto perche sarebbe da paura se sfruttasse i controller...

Se ti è piaciuto lost prova Henry...

Io per The Climb aspetto perchè non è improbabile che facciano uscire una versione futura compatibile con il Vive e con i suoi controller.

Chronos com'è? vale la spesa? Sarebbe il gioco più costoso che ho comprato.

Riguardo ai giochi per Vive penso comprerò Final Approach, dicono che è fatto benissimo e che ti da un'idea di cosa potrebbe essere Black & White per VR...

ziopigna
05-05-2016, 11:04
Se ti è piaciuto lost prova Henry...

Io per The Climb aspetto perchè non è improbabile che facciano uscire una versione futura compatibile con il Vive e con i suoi controller.

Chronos com'è? vale la spesa? Sarebbe il gioco più costoso che ho comprato.

Riguardo ai giochi per Vive penso comprerò Final Approach, dicono che è fatto benissimo e che ti da un'idea di cosa potrebbe essere Black & White per VR...

Chronos è bello, è un RPG con visuale fissa tipo i primi resident evil, però ho qualche problema... tipo nella prima mezzora di gioco mi avra crashato tipo 4 volte il pc... quindi ho deciso di aspettare che mi arrivi il Rift per giocarci, è l'unico dei giochi Oculus che mi crasha il pc, non capisco se dipende da Revive o no, nel loro sito non leggo altri problemi di compatibilità, non vorrei farti buttare soldi..

MrBrillio
05-05-2016, 11:36
Chronos è bello, è un RPG con visuale fissa tipo i primi resident evil, però ho qualche problema... tipo nella prima mezzora di gioco mi avra crashato tipo 4 volte il pc... quindi ho deciso di aspettare che mi arrivi il Rift per giocarci, è l'unico dei giochi Oculus che mi crasha il pc, non capisco se dipende da Revive o no, nel loro sito non leggo altri problemi di compatibilità, non vorrei farti buttare soldi..
Bello chronos però con il dubbio che un giorno non possa girare più sul vive 49 € non ce li butto.
The climb aspettatelo sul vive, che senza i controller per me perde un buon 90% di feeling.

ciocia
05-05-2016, 19:42
Per visualizzare su schermo quello che si vede col vive, ci vuole qualcosa di particolare? ( connessioni a parte ovviamente, ma il cavo hdmi all'ampli ce l'ho già collegato per vedermi i film )

MrBrillio
05-05-2016, 20:01
Per visualizzare su schermo quello che si vede col vive, ci vuole qualcosa di particolare? ( connessioni a parte ovviamente, ma il cavo hdmi all'ampli ce l'ho già collegato per vedermi i film )

No è semplicissimo..molti titoli lo fanno in automatico, per altri basta attivare il mirroring da steamvr..tutto easy tranquillo ;)

MrBrillio
06-05-2016, 07:49
I just booted up the beta on my Vive and it is MUCH improved! I noticed it right from the game loading to the Horizons splash title page with the small text at the bottom. Aliasing is way better now! FDEV must've been keeping this one as a surprise.

FDEV you are the best!! Keep doing what you do so well!!

Mi sa che è venuto il momento di rispolverare l HOTAS :D

Noir79
06-05-2016, 09:21
Mi sa che è venuto il momento di rispolverare l HOTAS :D

Letto, finalmente!

al135
06-05-2016, 12:11
ma ci credete che ce l'ho da 10 gg e ho rivisto amici scomparsi che non vedevo da tempo? :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Noir79
06-05-2016, 12:58
Non faccio fatica a crederlo!

Oh e fra parentesi, io ho cancellato il mio preordine e l'ho ri-ordinato da Currys/PCWorld - dovrebbe essere ragionevolmente veloce e risparmio i costi di spedizione!

ciocia
06-05-2016, 16:31
Non ti avevano ancora preso i soldi quindi.
Di che gioco parlavate con quella frase inglese e dell'hotas?
Sto installando budget cuts demo, son curioso di vedere di persona il gioco che ha fatto stampare contro il muro la tipa :D
https://vid.me/gTuI

fireradeon
06-05-2016, 16:36
Non ti avevano ancora preso i soldi quindi.
Sto installando budget cuts demo, son curioso di vedere di persona il gioco che ha fatto stampare contro il muro la tipa :D
https://vid.me/gTuI

Secondo me il suo ragazzo/marito (immagino il reale proprietario del Vive), dopo la botta è corso verso di lei per vedere come stava il visore e non la donna. :asd:

Noir79
06-05-2016, 16:41

Che nella beta attuale di E:D giocare con il Vive ora funziona bene.

ciocia
06-05-2016, 16:43
the climb è già giocabile con vive, però col pad è osceno, finchè non supporterà i controller direi che non è da considerare ( grafica a parte, qui siamo al top )
https://www.youtube.com/watch?v=r1KZu1QW61E

fireradeon
06-05-2016, 16:45
the climb è già giocabile con vive, però col pad è osceno, finchè non supporterà i controller direi che non è da considerare ( grafica a parte, qui siamo al top )
https://www.youtube.com/watch?v=r1KZu1QW61E

No dai la grafica è buona, perchè?!

Micropoint_ITA
06-05-2016, 19:58
Io stavo quasi quasi per prenderlo ma mi sono subito frenato.
Ho spostato il PC dallo studio alla camera perché più spaziosa ma ora sorge un problema. Non avevo considerato i due affari da montare per rilevare i movimenti: ebbene ho la camera che mi permette di posizionare i due rilevatori di movimento solo in un unica posizione e purtroppo c'è un separè che rischia di ostruire uno dei due rilevatori...
Ma che sfiga...

Lucos
06-05-2016, 20:44
È ancora possibile giocare con Lucky's tale, ed altri giochi per oculus col VIVE!?
C'è una guida in caso sia un processo complicato? Più che altro ero interessato a provare i vecchi titoli per i Devkit del l'oculus ma non ho capito se possono girare anche sul visore HTC.

ciocia
07-05-2016, 16:51
No dai la grafica è buona, perchè?!

la grafica è ottima, mi riferivo al fatto che per il momento l'unico sistema di controllo è il pad. Visto il tipo di gioco, sarà ottimale solo quando si potranno usare i 2 controller (sia vive che oculus, quando usciranno ) per simulare il movimento delle 2 mani.

ciocia
07-05-2016, 19:08
Segnalo gli ultimi 2 giochi inseriti
http://store.steampowered.com/app/426250/?snr=1_7_7_230_150_1
In sconto a 18.75€, mi sembra una boiata venduta a caro prezzo

http://store.steampowered.com/app/468180/?snr=1_7_7_230_150_1
demo free, sembra + interessante, ma senza filmati non si capisce molto, a voi l'ardua sentenza.

rigelpd
08-05-2016, 06:40
Segnalo gli ultimi 2 giochi inseriti
http://store.steampowered.com/app/426250/?snr=1_7_7_230_150_1
In sconto a 18.75€, mi sembra una boiata venduta a caro prezzo

http://store.steampowered.com/app/468180/?snr=1_7_7_230_150_1
demo free, sembra + interessante, ma senza filmati non si capisce molto, a voi l'ardua sentenza.

La demo lasciala perdere, è fortemente nausea inducing.

Kaio2
08-05-2016, 11:03
Ragazzi un aiuto, siccome vorrei utilizzare audioshield con il mio impianto audio come faccio a incanalare l'audio che esce dal pc e a mandarlo al mio pre amplificatore? In questo momento sono offuscato.

ciocia
08-05-2016, 13:27
Guanti come controller, da seguirne l'evoluzione
https://manus-vr.com/
https://www.youtube.com/watch?v=GkdtD50I9ZM
https://www.youtube.com/watch?v=tgcAbAII48s

Interessante questo gioco con periferica:sofico:
http://www.vrgamer.it/2016/05/07/32208/

Cmq non possiamo certamente comprarci 10 periferiche diverse per il vive...:stordita:

Ragazzi un aiuto, siccome vorrei utilizzare audioshield con il mio impianto audio come faccio a incanalare l'audio che esce dal pc e a mandarlo al mio pre amplificatore? In questo momento sono offuscato.

Premesso che non ho ancora il vive, cmq da windows selezione dove fare uscire l'audio in base alle cose che hai attaccato ( nel mio caso, ho un cavo hdmi collegato all'HT attraverso il quale vedo e ascolto i film )
In win8: pannello di controllo\hardware e suoni\audio
Da questa finestra selezioni la periferica audio che vuoi attivare come uscita audio e clicchi su predefinito ( purtroppo non c'è un tasto "seleziona" ).
Nel mio caso, con la mia 970, ho da selezionare realtek digital audio ( uscita ottica MB ), altoparlanti ( audio in cuffia ), le 3 DP che al momento non uso ( una la userò per il vive ), denon avamp (uscita tramite hdmi che va all'ampli denon, questa è selezionabile solo quando accendo l'ampli ).
Nel tuo caso, selezioni l'uscita che vuoi ( io mi sono messo su desktop il link diretto per queste impostazioni audio proprio per switchare velocemente l'audio dove voglio )

ciocia
09-05-2016, 15:15
E' appena arrivato a sorpresa, senza preavvisi. Comprato il 19 marzo con paypal.

MrBrillio
09-05-2016, 15:19
E' appena arrivato a sorpresa, senza preavvisi. Comprato il 19 marzo con paypal.

Goditelo e dacci le tue impressioni ;)
In questi giorni sono stato abbastanza preso e non ho potuto giocare un po' con i titoli VR..ma da domani mi rifaccio.
Ho visto che è stata rilasciata anche la demo di Star Wars per il Rift, ma ovviamente funziona anche sul VIVE con il solito trucchetto :stordita:
Appena riesco lo provo.

Ah su Hordez e su Legend of Luca hanno inserito il teleport e dicono sia migliorata parecchio l'esperienza in VR ;)

Noir79
09-05-2016, 17:41

gg! Tienici informati!

al135
09-05-2016, 19:28
segnalo a tutti la possibilita di creare con l'unreal engine veri e propri ambienti da sperimentare col vr. io mi ci sto divertendo come un monello proprio ora!

qui la documentazione utile
https://docs.unrealengine.com/latest/INT/Platforms/SteamVR/QuickStart/2/index.html

e qui il download (basta registrarsi)
https://www.unrealengine.com/dashboard

:D

buon divertimento!

ps: l'ho fatto provare a mia madre, sempre antipatica della tecnologia è rimasta talmente a bocca aperta che mi ha fatto sistemare un'intera camera di casa per il visore hahahah

Nelson_jj
09-05-2016, 21:47
anch'io sto sperimentando con unreal engine : )
Piuttosto, qualcuno di voi sa se è necessario avere il mirroring del visore sul proprio monitor principale?? non ho ancora una gran scheda e le applicazioni più pesanti soffrono, vorrei cercare di ridurre la quantità di roba renderizzata ma se sposto il cavo del monitor dalla scheda a cui è attaccato il vive, non mi parte più!

Per ora non ho comprato niente, penso che per iniziare mi butterò su vanishing realms o hover junkers; piuttosto, vale la pena installare lo store Oculus??

rigelpd
10-05-2016, 09:20
segnalo a tutti la possibilita di creare con l'unreal engine veri e propri ambienti da sperimentare col vr. io mi ci sto divertendo come un monello proprio ora!

qui la documentazione utile
https://docs.unrealengine.com/latest/INT/Platforms/SteamVR/QuickStart/2/index.html

e qui il download (basta registrarsi)
https://www.unrealengine.com/dashboard

:D

buon divertimento!

ps: l'ho fatto provare a mia madre, sempre antipatica della tecnologia è rimasta talmente a bocca aperta che mi ha fatto sistemare un'intera camera di casa per il visore hahahah

Io sono interessato all'unreal engine, solo per divertirmi non per realizzare qualcosa di serio. E' abbastanza user firendly?
Esiste già una libreria di simulazioni realizzate da altri utenti da provare? Potrebbe diventare la più divertente delle app!

Kaio2
10-05-2016, 10:32
Goditelo e dacci le tue impressioni ;)
In questi giorni sono stato abbastanza preso e non ho potuto giocare un po' con i titoli VR..ma da domani mi rifaccio.
Ho visto che è stata rilasciata anche la demo di Star Wars per il Rift, ma ovviamente funziona anche sul VIVE con il solito trucchetto :stordita:
Appena riesco lo provo.

Ah su Hordez e su Legend of Luca hanno inserito il teleport e dicono sia migliorata parecchio l'esperienza in VR ;)

Scusa caro mi spiegheresti in PM sto caspita di trucchetto?? Vorrei provare qualche gioco oculus. Mi sto stancando a stare sempre in piedi :sofico:

s12a
10-05-2016, 10:54
Qualcuno di voi ha problemi con diversi giochi SteamVR che sembrano andare molto spesso in stuttering a causa della GPU che non sembra lavorare sempre al 100% (si nota con il monitoring da programmi come ad esempio Afterburner o GPU-Z), nonostante lo SteamVR Performance test indichi il 100% di frame sopra i 90 fps ed un uso GPU ottimale?

La CPU è un Intel i5 3550, GPU: AMD R9 390, Win10 64bit. Aumentando la priorità del processo di tali giochi sembra che le cose vadano leggermente meglio. I giochi in cui si nota bene sono le demo di Brookhaven Experiment e Vertigo, nella stanza quando si inizia il gioco vero e proprio.

Mi rifiuto di credere che sia un problema di "CPU insufficiente", credo sia questione di giochi fatti con i piedi o problemi con SteamVR generalizzati. Ho collezionato un po' di link a riguardo:

https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4i37o7/before_i_buy_a_new_cpumoboram_can_someone_confirm/
https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4hy1mv/whats_the_deal_with_judder_bad_performance/
https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4e5i7z/missing_frames_despite_84_performance_score/
https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4dv0m5/having_issues_running_job_simulator_on_the_vive/?
http://steamcommunity.com/app/448280/discussions/0/371918937288515666/#p2
https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4g6w22/just_finished_gallery_call_of_the_starseed/d2f8lkg.compact

MrBrillio
10-05-2016, 11:31
Non é che per caso nella Stanza hai qualche specchio o roba del genere? Avevo letto che alcuni avevano problemi del genere. Hai per caso abilitato il mirroring? Magari prova senza per vedere se migliora.

ziopigna
10-05-2016, 12:00
È ancora possibile giocare con Lucky's tale, ed altri giochi per oculus col VIVE!?
C'è una guida in caso sia un processo complicato? Più che altro ero interessato a provare i vecchi titoli per i Devkit del l'oculus ma non ho capito se possono girare anche sul visore HTC.

Si è possibile, ma non so se è consentito spiegare il funzionamento in questo forum... non è difficile.

ziopigna
10-05-2016, 12:02
Brillio ma dove la vedi la demo di SW per il Rift, in Oculus non la trovo...

s12a
10-05-2016, 12:07
Non é che per caso nella Stanza hai qualche specchio o roba del genere? Avevo letto che alcuni avevano problemi del genere. Hai per caso abilitato il mirroring? Magari prova senza per vedere se migliora. Il mirroring è disabilitato da SteamVR, ma su alcuni giochi è obbligato, questo è probabilmente uno dei motivi della particolare pesantezza di alcuni di essi nonostante la grafica scarna. Non mi sembra sia un problema di tracciamento, il problema dipende in maniera evidente dalla scena di gioco oltre che l'inquadratura. Ho provato diverse altre cose come ad esempio disabilitare la telecamera, ma senza reali benefici.

Lo stuttering o comunque l'evidente calo di frame è correlato al calo della percentuale di utilizzo della GPU, ma quello della CPU è comunque sempre ben al di sotto del 100% complessivamente (da task manager).

I giochi Unity sembrano essere particolarmente esosi dal punto di vista della CPU per quanto ho visto, ed è qui che aumentare la priorità del processo del gioco aiuta.

La demo di Brookhaven Experiment (Unreal Engine) invece usa palesemente un solo core, va malino sempre a meno di attivare il reprojection (non che sia il massimo).

ciocia
10-05-2016, 16:17
Eccomi. Brevissime da ieri sera:
-Ho attaccato le 2 scatole al muro così non le sposto più ( col tempo valuterò se attaccare il cavo del VR al soffitto facendolo pendere:D.
Son diventato cretino nell'avviarlo, poi tra vari stacca e riattacca, riavvii, aggiornamenti, lentamente è partito tutto ( prima non vedeva il visore su cavo DP, poi i pad, poi ho dovuto aggiornare un pad ( forse ne ho un altro ), poi non sentivo audio..)
Gli auricolari faccio fatica a portarli ( orecchie piccole, dovrei togliere i gommini ), per adesso uso le cuffie che ho a casa, cercherò di capire come va il microfono, poi deciderò.
-L'avvio iniziale parlato in inglese non è il massimo per chi non spikka, ma alla fine si capisce
-Visore pesantuccio e dopo un paio di ore scalda. Devo trovare che fissarmelo meglio, se faccio movimenti veloci dx-sx il visore tende a muoversi su mio viso.
-Lo spazio non è mai abbastanza, la griglia appare sempre, giocando si vorrebbe avere + spazio a casa...

-Non ho fatto nessuna regolazione. Di default vedo che è posizionato il + vicino possibile, ora capisco il limite della visuale ristretta, del vedere come attraverso una maschera da sub. Ma l'apertura degli occhi, parlavate di un settaggio in steamvr che ti aiuta a regolarlo? Non l'ho trovato su steamvr..

Grafica
Premesso che è il mio primo visore: i puntini colorati su sfondo bianco si vedono, ma non danno fastidio, quando guardi un oggetto da vicino dettagliato non si vedono e sei catturato dalla grafica. Da provare in giochi dettagliati e veloci ( tipo project cars o star citizen, come si veda ed eventualmente dettagli persi )
Sbalordito? Via di mezzo, tanto potenziale, ho provato qualche demo free, mancano i veri giochi ( non ne ho comprati )

NAUSEA
Ieri sera, dopo circa 2 ore, ho dovuto letteralmente togliermi il visore per nausea, che me la sono portata a letto. All'inizio non sentivo nulla, forse l'ultima demo che stavo facendo che mi ha dato fastidio, ultimo credo fosse quello che sei in un corridoio di ufficio, ti teletrasporti lentamente nell'ufficio, apri i cassetti trovando 1 chiave...poi sono uscito.

Giochi
Quali sono i 2 giochi inclusi col visore? Devo fare qualcosa per scaricarli? Se uno era The lab, è installato.
-Per vedere qualche filmato 360 che devo fare?
Tra i giochi a pagamento, 2/3 titoli dove siete tutti d'accordo da avere assolutamente? Che diano un motivo valido per invitare amici per provarli.
In teoria, eviterei quelli musicali o il platform.

Tra le demo provate, poca roba.
The lab carino, ho visto solo 3/4 sezioni per adesso
8i- non si gioca, ma fa vedere come potrebbero fare giochi con umani veri filmati (dettaglio un pò basso), interessante. Il pugilato mi stava infuocando, e proprio lì ho copiato qualche mossa veloce ho sentito il vive muoversi.
Abbot's Book Demo- bello l'effetto caverna e l'illuminazione. Ovviamente non capivo una mazza di quello che diceva il tipo.
Irrational Exuberance: Prologue - carino l'effetto spaziale, le rocce da rompere...ma finisce lì.
Paintlab non ho capito bene, ma direi che me ne frega il giusto e lo toglierò, così come colosse, praticamente si guarda solo a poca roba.

Noir79
10-05-2016, 16:23
Dovresti aver ricevuto un'email con i codici per Budget Cuts e Fantastic Contraption.

I giochi a mio avviso fondamentali sono Audioshield (http://store.steampowered.com/app/412740/) e Vanishing Realms (http://store.steampowered.com/app/322770/).

Lucos
10-05-2016, 16:40
Scusa caro mi spiegheresti in PM sto caspita di trucchetto?? Vorrei provare qualche gioco oculus. Mi sto stancando a stare sempre in piedi :sofico:

Mi metto anch'io in lista d'attesa per ricevere istruzioni se non vi spiace ! :help:

ziopigna
10-05-2016, 17:02
Eccomi. Brevissime da ieri sera:
-Ho attaccato le 2 scatole al muro così non le sposto più ( col tempo valuterò se attaccare il cavo del VR al soffitto facendolo pendere:D.
Son diventato cretino nell'avviarlo, poi tra vari stacca e riattacca, riavvii, aggiornamenti, lentamente è partito tutto ( prima non vedeva il visore su cavo DP, poi i pad, poi ho dovuto aggiornare un pad ( forse ne ho un altro ), poi non sentivo audio..)
Gli auricolari faccio fatica a portarli ( orecchie piccole, dovrei togliere i gommini ), per adesso uso le cuffie che ho a casa, cercherò di capire come va il microfono, poi deciderò.
-L'avvio iniziale parlato in inglese non è il massimo per chi non spikka, ma alla fine si capisce
-Visore pesantuccio e dopo un paio di ore scalda. Devo trovare che fissarmelo meglio, se faccio movimenti veloci dx-sx il visore tende a muoversi su mio viso.
-Lo spazio non è mai abbastanza, la griglia appare sempre, giocando si vorrebbe avere + spazio a casa...

-Non ho fatto nessuna regolazione. Di default vedo che è posizionato il + vicino possibile, ora capisco il limite della visuale ristretta, del vedere come attraverso una maschera da sub. Ma l'apertura degli occhi, parlavate di un settaggio in steamvr che ti aiuta a regolarlo? Non l'ho trovato su steamvr..

Grafica
Premesso che è il mio primo visore: i puntini colorati su sfondo bianco si vedono, ma non danno fastidio, quando guardi un oggetto da vicino dettagliato non si vedono e sei catturato dalla grafica. Da provare in giochi dettagliati e veloci ( tipo project cars o star citizen, come si veda ed eventualmente dettagli persi )
Sbalordito? Via di mezzo, tanto potenziale, ho provato qualche demo free, mancano i veri giochi ( non ne ho comprati )

NAUSEA
Ieri sera, dopo circa 2 ore, ho dovuto letteralmente togliermi il visore per nausea, che me la sono portata a letto. All'inizio non sentivo nulla, forse l'ultima demo che stavo facendo che mi ha dato fastidio, ultimo credo fosse quello che sei in un corridoio di ufficio, ti teletrasporti lentamente nell'ufficio, apri i cassetti trovando 1 chiave...poi sono uscito.

Giochi
Quali sono i 2 giochi inclusi col visore? Devo fare qualcosa per scaricarli? Se uno era The lab, è installato.
-Per vedere qualche filmato 360 che devo fare?
Tra i giochi a pagamento, 2/3 titoli dove siete tutti d'accordo da avere assolutamente? Che diano un motivo valido per invitare amici per provarli.
In teoria, eviterei quelli musicali o il platform.

Tra le demo provate, poca roba.
The lab carino, ho visto solo 3/4 sezioni per adesso
8i- non si gioca, ma fa vedere come potrebbero fare giochi con umani veri filmati (dettaglio un pò basso), interessante. Il pugilato mi stava infuocando, e proprio lì ho copiato qualche mossa veloce ho sentito il vive muoversi.
Abbot's Book Demo- bello l'effetto caverna e l'illuminazione. Ovviamente non capivo una mazza di quello che diceva il tipo.
Irrational Exuberance: Prologue - carino l'effetto spaziale, le rocce da rompere...ma finisce lì.
Paintlab non ho capito bene, ma direi che me ne frega il giusto e lo toglierò, così come colosse, praticamente si guarda solo a poca roba.

La regolazione di cui si parla sarebbe quella di togliere la protezione in spugna e sostituirla con una meno spessa, se lo provi senza spugna l'effetto maschera da sub si attenua molto.

Forse la nausea è dovuta al tuo pc se è quello in firma.. spero di no, perche una 770 non puo farcela.

MrBrillio
10-05-2016, 17:28
La regolazione di cui si parla sarebbe quella di togliere la protezione in spugna e sostituirla con una meno spessa, se lo provi senza spugna l'effetto maschera da sub si attenua molto.

Forse la nausea è dovuta al tuo pc se è quello in firma.. spero di no, perche una 770 non puo farcela.

No mi sa che lui intende l IPD, quella la cambi ruotando la rotellina che trovi nella parte destra del VIVE.
Per l'effetto nausea contando che non hai mai usato un visore e ci hai fatto 2 ore di fila magari non è così strano eh...ma magari è dato da qualcosa che hai provato nel quale ti muovevi con il pad boh.
Per i giochi, oltre ai titoli che ti ha indicato Noir (audioshield non l ho ancora provato ma ne parlano bene tutti) io ci metto anche Space Pirate Trainer, Holopoint, Hover Junkers, HordeZ, Holoball (occhio a non avere roba intorno alla zona di gioco che è abbastanza movimentato a livelli alti :D ), e Out of Ammo.
Per ora sono quelli che più mi hanno ispirato...ci metto dentro anche Hot Dogs,Horseshoes & Hand Grenade anche se è praticamente solo un poligono nel quale provare le armi...ma sono realizzate in maniera così perfetta che va premiato lo sviluppatore.
Se iniziamo ad essere un po' con Hoover Junkers possiamo anche farci il multy che ci si diverte ;)
Ah consiglio..prova la demo di Budget Cuts, quella di The Brookhaven Experiment, The Cubicle (non vi dico niente provatelo che per quel poco che dura vale ;) ) e quella di Vertigo.
I giochi free (Job Simulator, Tilt Brush e Fantastic Contraption) te li danno con un voucher via mail, se hai Gmail controlla tra le promozioni anche.
Ah poi ovviamente Ciocia fatti un giro con Lucky's Tale del Rift che oltre ad essere free è anche divertente.

Brillio ma dove la vedi la demo di SW per il Rift, in Oculus non la trovo...
http://www.mediafire.com/download/qeuh18urbwfa181/Star+Wars+Battle+Of+Endor+CV1.zip

Eccola ;)

ciocia
10-05-2016, 20:42
Firma vecchia, ho aggiornato con 970

Dovresti aver ricevuto un'email con i codici per Budget Cuts e Fantastic Contraption.

Quando questa mail? Io ho solo ricevuto via mail la conferma di acquisto ( mail yahoo.it ) il 19 marzo, e la pubblicità del 26 con la foto di cosa conteneva la scatola, poi + nulla. Neanche l'avviso di spedizione.

No mi sa che lui intende l IPD, quella la cambi ruotando la rotellina che trovi nella parte destra del VIVE.
...
Per i giochi, oltre ai titoli che ti ha indicato Noir (audioshield non l ho ancora provato ma ne parlano bene tutti) io ci metto anche Space Pirate Trainer, Holopoint, Hover Junkers, HordeZ, Holoball (occhio a non avere roba intorno alla zona di gioco che è abbastanza movimentato a livelli alti :D ), e Out of Ammo.
....
Ah consiglio..prova la demo di Budget Cuts, quella di The Brookhaven Experiment, The Cubicle (non vi dico niente provatelo che per quel poco che dura vale ;) ) e quella di Vertigo.

I giochi free (Job Simulator, Tilt Brush e Fantastic Contraption) te li danno con un voucher via mail, se hai Gmail controlla tra le promozioni anche.
Ah poi ovviamente Ciocia fatti un giro con Lucky's Tale del Rift che oltre ad essere free è anche divertente.
)

Si intendevo l'IPD, la rotellina a dx. Ho visto adesso che ruotando dopo un pò appare la distanza a video, adesso devo solo sapere la mia misura...

E' normale che veda spesso come dei riflessi di luci sulle lenti, anche i "cerchi" delle lenti si notano spesso con questi riflessi.
Spesso mi sembra di non vedere molto nitido le scritte ( almeno che non mi metta a 40cm da loro ), è solo la bassa risoluzione e con qualche regolazione migliora?

Prima ho provato spell fighter vr, appena mi son mosso col pad gran nausea che mi è rimasta per quasi 2 ore. Mi sa che in movimento avrò problemi, ma il test vero l'avrò con giochi seri, mi sa che molto dipende da come è programmato un gioco.

Audioshield - colpire i fasci luminosi a ritmo di musica è veramente così divertente?
Vanishing Realms - mmmhh boh, guardato filmato non mi fa impazzire oltre ad aver visto diverse scritte in inglese ( non spikkando mi trovo in difficoltà )
Space Pirate Trainer - un pò mi ispira, si spara, si para con scudo, si schivano anche? Ma è tutto e sempre su quella piattaforma?
Holopoint -altro spara ( con arco ), mi sembra meglio space..
Hover Junkers - dai filmati non fa per me
HordeZ - boh..gran cunicoli, gran orde di mostri e un continuo spara spara...mi da l'idea che manchi di stile e spavento.
Holoball - squash stilizzato?!? mmhh..
Out of Ammo - ne faccio a meno mi sa

Le demo che dicevi vedremo.
Forse potrei provare audio shield e space pirates che confermate bontà.

Vorrei qualcosa di strabiliante...e anche qualcosa di realmente spaventoso.:D

The lab mi crasha spesso oggi...prima ho visto che sul tavolo mi aveva messo un arco, ecco, questo arco, la sua freccia, il movimento e il rumore mentre va in tensione...fatto benissimo!! ( vorrei questa cura in tutti i particolari di un gioco...)

Per i video 360 al momento ho installato questo. Non mi fanno impazzire, direi meglio un gioco programmato appositamente, meglio se con grafica realistica
https://www.reddit.com/r/Vive/comments/40tci4/youtube_vr_3603d_streaming_player_for_vive/

Noir79
11-05-2016, 09:30
Quando questa mail? Io ho solo ricevuto via mail la conferma di acquisto ( mail yahoo.it ) il 19 marzo, e la pubblicità del 26 con la foto di cosa conteneva la scatola, poi + nulla. Neanche l'avviso di spedizione.

La riceverai prima o poi - contatta HTC per mettergli pressione.

rigelpd
11-05-2016, 10:54
Firma vecchia, ho aggiornato con 970

Si intendevo l'IPD, la rotellina a dx. Ho visto adesso che ruotando dopo un pò appare la distanza a video, adesso devo solo sapere la mia misura...

E' normale che veda spesso come dei riflessi di luci sulle lenti, anche i "cerchi" delle lenti si notano spesso con questi riflessi.
Spesso mi sembra di non vedere molto nitido le scritte ( almeno che non mi metta a 40cm da loro ), è solo la bassa risoluzione e con qualche regolazione migliora?

Prima ho provato spell fighter vr, appena mi son mosso col pad gran nausea che mi è rimasta per quasi 2 ore. Mi sa che in movimento avrò problemi, ma il test vero l'avrò con giochi seri, mi sa che molto dipende da come è programmato un gioco.

Audioshield - colpire i fasci luminosi a ritmo di musica è veramente così divertente?
Vanishing Realms - mmmhh boh, guardato filmato non mi fa impazzire oltre ad aver visto diverse scritte in inglese ( non spikkando mi trovo in difficoltà )
Space Pirate Trainer - un pò mi ispira, si spara, si para con scudo, si schivano anche? Ma è tutto e sempre su quella piattaforma?
Holopoint -altro spara ( con arco ), mi sembra meglio space..
Hover Junkers - dai filmati non fa per me
HordeZ - boh..gran cunicoli, gran orde di mostri e un continuo spara spara...mi da l'idea che manchi di stile e spavento.
Holoball - squash stilizzato?!? mmhh..
Out of Ammo - ne faccio a meno mi sa

Le demo che dicevi vedremo.
Forse potrei provare audio shield e space pirates che confermate bontà.

Vorrei qualcosa di strabiliante...e anche qualcosa di realmente spaventoso.:D

The lab mi crasha spesso oggi...prima ho visto che sul tavolo mi aveva messo un arco, ecco, questo arco, la sua freccia, il movimento e il rumore mentre va in tensione...fatto benissimo!! ( vorrei questa cura in tutti i particolari di un gioco...)

Per i video 360 al momento ho installato questo. Non mi fanno impazzire, direi meglio un gioco programmato appositamente, meglio se con grafica realistica
https://www.reddit.com/r/Vive/comments/40tci4/youtube_vr_3603d_streaming_player_for_vive/

Molti giochi in VR sono molto più divertenti di quello che sembrano, Space Pirate Trainer è incredibilmente divertente, manca di profondità attualmente perchè ci sono solo un paio di diversi nemici e 4-5 diverse modalità di sparo ma la profondità in più te la da la fisicità del gioco. Mi spiego: se giochi a un gioco del genere con mouse e tastiera ci sono solo poche tattiche che puoi adottare, con il Vive le possibilità sono molto maggiori:

-Se ti sparano da tutte le parti puoi inginocchiarti per evitare i colpi e poi colpire da sotto
-Se vuoi sparare con le due pistole in modo che i colpi siano molto vicini appoggi un controller sull'altro e trovi la posizione più comoda.
-lo scudo ti ripara ma non ti permette di vedere attraverso, quindi fisicamente devi sporgerti con la testa di lato e sparare al lato dello scudo con la pistola.
-I droni possono passarti sopra la testa quindi devi tenere d'occhio anche il cielo
-Quano un drone spara si sente un suono, l'audio direzionale del Vive ti permette di capire da che direzione viene, ad esempio alle tue spalle poco a sinistra, a quel punto il tempo rallenta i proiettili arrivano e tu devi evitarli o con lo scudo o muovendo la testa, puoi vederli passare a pochi cm dalla tua guancia (è abbastanza figo).
- Ci sono diverse tipologie di sparo, anche una in cui spari raggi e incroci i raggi delle due pistole aumenti la potenza.
-Devi gestire bene la fatica, qui non si tratta di fatica fittizia è la fatica vera, tra un'ondata e l'altra devi trovare il modo migliore per riposarti, l'obiettivo non è solo vincere un'ondata ma farlo senza sfinirsi.

SPT è più vicino ad uno sport che ad un videogioco.

Detto questo prova anche Budget Cuts e Universe Sandbox 2.

MORBO
11-05-2016, 16:12
Habemus Tracking Number ! :D

ciocia
11-05-2016, 16:36
Ma solo io non ho ricevuto avvisi?:stordita:

Di Universe sandbox 2 non c'è una demo vero? Anche se dite stupendo, 23€ alla "cieca" per visualizzare l'universo non mi convince, mi sa che resto alla finestra magari di qualche offerta in sconto...

Nuovo gioco
http://store.steampowered.com/app/371360/?snr=1_7_7_230_150_1
Un tower defense su vive? Non mi sembra una grossa scelta, ma potrei sempre sbagliare

MORBO
11-05-2016, 17:39
Domandona, qualcuno sa se assetto corsa supporta la VR? eventualmente me lo prenderei di corsa.

MrBrillio
11-05-2016, 17:41
Domandona, qualcuno sa se assetto corsa supporta la VR? eventualmente me lo prenderei di corsa.
Non ancora.. Almeno sul vive. Ma nei prossimi mesi sicuro sia questo che Project cars lo saranno

MORBO
11-05-2016, 17:42
Non ancora.. Almeno sul vive. Ma nei prossimi mesi sicuro sia questo che Project cars lo saranno

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkBene, molto bene...cioè male, molto male, speravo di spaccarmici appena arrivava il Vive :D

Kaio2
11-05-2016, 18:41
Qualcuno saprebbe darmi un link per un cavo molto corto per cuffie con jack 2.5mm a 3.5? Le mie sennahiser hanno questi jack. Ma non riesco a trovare cavi corti. Altrimenti se mi consigliate una cuffia around ear wireless sui -50-100 euro che sia decente e che non prema troppo sulla testa. Grazie :D

umberto busso
11-05-2016, 21:09
ragazzi se ordino ora quando mi arrivera il vive :) ?

Noir79
11-05-2016, 21:57
ragazzi se ordino ora quando mi arrivera il vive :) ?

Non saprei dire, ma non troppo tardi - alla fine HTC sta giá risolvendo gli ordini piazzati il 10 Aprile, e li soddisfano piú velocemente di quanto non ne arrivino altri. Secondo me... 3-4 settimane?

umberto busso
11-05-2016, 22:38
dovrebbe arrivarmi oculus rift entro le prox settimane,vale la pena prendere anche il vive?

Noir79
11-05-2016, 22:42
dovrebbe arrivarmi oculus rift entro le prox settimane,vale la pena prendere anche il vive?

Sono due esperienze diverse - anche se secondo me il Vive é superiore grazie alla possibilitá di deambulare in un'area sostanzialmente piú vasta di quanto supportato dal Rift.

Se i soldi non sono un problema e se hai un'area almeno 3m x 3m da adibire alla realtá virtuale, vai tranquillo.

Kaio2
11-05-2016, 22:45
Ma posso parlare un po' di lucky's tale o rischio qualche cosa?? :)

MrBrillio
12-05-2016, 06:22
Ieri ho provato la demo che vi ho linkato.. Credevo fosse quella vista qualche mese fa con le lightsaber, invece é un altra nella quale sarete a bordo di un x_wing. Vabbhe.
Per Lucky's pensandoci bene non é che si pirata nulla per usarlo.. Probabilmente possiamo parlarne, però magari é da chiedere ai mod.

Ieri sera ho provato Hordez con il nuovo sistema di teleport, pensavo permettesse comunque di girare liberamente per i livelli, invece semplicemente rimuove la parte in cui il personaggio si spostava in automatico.
In ogni caso è bello divertente, ho alzato un po' il livello di difficoltà e la sensazione di farsela sotto perchè spuntano mostri da tutte le parti si è fatta sentire :asd:

Kaio2
12-05-2016, 09:44
Qualcuno saprebbe darmi un link per un cavo molto corto per cuffie con jack 2.5mm a 3.5? Le mie sennahiser hanno questi jack. Ma non riesco a trovare cavi corti. Altrimenti se mi consigliate una cuffia around ear wireless sui -50-100 euro che sia decente e che non prema troppo sulla testa. Grazie :D

Ma questo messaggio vi è sfuggito li mortacci? :D

Lucos
12-05-2016, 10:05
Ma questo messaggio vi è sfuggito li mortacci? :D

Ho comprato un Soundblaster Z è una superlux hd681 aperta. Appena mi arrivano tempo di provarle e ti dico anche se mi hanno anticipato che l'esperienza è da urlo.

MrBrillio
12-05-2016, 11:31
Io le sennheiser 650 le uso per i giochi normali o per le esperienze da seduto. Ma per il vive sto usando quelle wireless della ps4 e mi sto trovando strabene. Avevo cercato anche io un cavo corto per le mie, ma il minimo che avevo trovato era da 1,2 metri. Ma prova a dare un occhiata su Amazon, avevo visto che per altri modelli esistevano cavi corti.

ciocia
12-05-2016, 12:30

cavo cuffie
http://www.ebay.it/itm/3-5mm-Femmina-a-2-5mm-Stereo-Maschio-Audio-Jack-Adattatore-Convertitore-/152063375329?hash=item2367aef7e1:g:pHAAAOSwQYZW1LTe

Tornando ai giochi
Per i giochi oculus adattati, non credo ci siano problemi se non si parla di pirateria.

-The cubliche col suo viaggio intrippante mi ha detto poco.
-The Brookhaven Experiment Demo, discreto, abbastanza inquietante grazie anche all'audio, finito alla prima partita. Sono tentato dall'acquisto, peccato esca solo il 22 giugno.
-Budget Cuts Demo, carino, era questo che il primo giorno mi aveva dato fastidio. Non l'ho ancora finito. Non male l'idea di infiltrarsi, mi piace l'inventario, un pò facile ( anche se son morto 2 volte poi ho dovuto staccare ). La grafica non mi piace, è strana, come fosse interlacciata, e mi da ancora un pò fastidio. Diciamo che lascia intuire come un titolo alla james bond/hitman o simili, da spia infiltrata, fatto come si deve, potrebbe essere mooolto interessante!
-the lab, sempre lui, tecnicamente 2 gradini sopra agli altri giochi attuali anche se c'è poco da fare. Mi SERVE UNA MANO nel mondo dove se non erro bisogna costruire il robot o roba simile. Non so che fare visto che parla inglese, prima cosa si "ricarica" il pad, poi?!? Sembra che dica open the door, devo aprire il portone? Come? Con la manigliona rossa sulla sx non interagisce e non ho trovato nulla per interagire..
Mi piace molto lo sparatutto con la navicella che si comanda spostando il controller, mi divertivo proprio ad evitare i missili avversari e a puntare il nemico. Bello un arcade in 3D comandato così, questo è un genere che terrò sotto controllo.

Nuovo gioco, un bowling
http://store.steampowered.com/app/469560/?snr=1_7_7_230_150_1

Da notare un limite di questo VR attuale, se ci si avvicina ad un muro o porta chiusa, e con la testa si va oltre il muro, si può barare vedendo quello che c'è dietro.

Noir79
12-05-2016, 12:35
Da notare un limite di questo VR attuale, se ci si avvicina ad un muro o porta chiusa, e con la testa si va oltre il muro, si può barare vedendo quello che c'è dietro.

Dreadhalls e altri giochi hanno giá risolto - se la tua testa clippa dove non dovrebbe, l'intera visuale diventa gradualmente scura fino a diventare completamente buia all'avvicinarsi della superficie.

rigelpd
12-05-2016, 12:45
cavo cuffie
http://www.ebay.it/itm/3-5mm-Femmina-a-2-5mm-Stereo-Maschio-Audio-Jack-Adattatore-Convertitore-/152063375329?hash=item2367aef7e1:g:pHAAAOSwQYZW1LTe

Tornando ai giochi
Per i giochi oculus adattati, non credo ci siano problemi se non si parla di pirateria.

-The Brookhaven Experiment Demo, discreto, abbastanza inquietante grazie anche all'audio, finito alla prima partita. Sono tentato dall'acquisto, peccato esca solo il 22 giugno.
-Budget Cuts Demo, carino, era questo che il primo giorno mi aveva dato fastidio. Non l'ho ancora finito. Non male l'idea di infiltrarsi, mi piace l'inventario, un pò facile ( anche se son morto 2 volte poi ho dovuto staccare ). La grafica non mi piace, è strana, come fosse interlacciata, e mi da ancora un pò fastidio. Diciamo che lascia intuire come un titolo alla james bond/hitman o simili, da spia infiltrata, fatto come si deve, potrebbe essere mooolto interessante!
-the lab, sempre lui, tecnicamente 2 gradini sopra agli altri giochi attuali anche se c'è poco da fare. Mi SERVE UNA MANO nel mondo dove se non erro bisogna costruire il robot o roba simile. Non so che fare visto che parla inglese, prima cosa si "ricarica" il pad, poi?!? Sembra che dica open the door, devo aprire il portone? Come? Con la manigliona rossa sulla sx non interagisce e non ho trovato nulla per interagire..
Mi piace molto lo sparatutto con la navicella che si comanda spostando il controller, mi divertivo proprio ad evitare i missili avversari e a puntare il nemico. Bello un arcade in 3D comandato così, questo è un genere che terrò sotto controllo.

Nuovo gioco, un bowling

Per la scena di aperture science:

Devi aprire i 3 cassetti, poi ti chiederà di aprire la porta per far entrare un robot. Poi devi cliccare sul robot e trascinare per aprire la sua meccanica.

ciocia
12-05-2016, 14:44
Approfittando che oggi ero a casa e che dovevo fissare un paio di cose al muro, ho fissato pure al soffitto, provvisoriamente con un cavettino pendente di 50cm, il cavo del visore come si vedeva in alcuni filmati nelle fiere. Ora di sicuro non lo calpesto più:D

Edit: soluzione non perfetta, quando sono sotto, il cavo colpisce le mie cuffie ed io ovviamente sento il rumore

Kaio2
12-05-2016, 14:45
cavo cuffie

Tornando ai giochi

Nuovo gioco, un bowling

Ti ringrazio ma non mi serve a nulla quello. Visto che il 2.5 è angolato. La cuffia che ho la sennahiser ho un foro profondo e ci va solo un cavo dritto 2.5mm

MORBO
12-05-2016, 16:02
Ho un problema che mi sta massacrando, praticamente dopo configurato il room scale, sia per giocare in movimento che da fermo, avviando the lab, mi ritrovo sotto il pavimento, ho provato a: reinstallare steam, scollegare le basi, scollegare il vive, ma niente http://imageshack.com/a/img924/6469/dAsB9Q.jpg

ciocia
12-05-2016, 16:12
solo con the lab?
Immagino avrai già rifatto il room setup, dove prima del perimetro si tara il pavimento mettendo i 2 controller in terra.

MORBO
12-05-2016, 16:13
solo con the lab?
Immagino avrai già rifatto il room setup, dove prima del perimetro si tara il pavimento mettendo i 2 controller in terra.Per ora ho provato solo the lab, fatto tutto millemila volte

MrBrillio
12-05-2016, 17:54
RAGAZZIIIIII!!!!

http://steamcommunity.com/games/234630/announcements/detail/805394311434294914

GOOOOOOO!!!!

ciocia
12-05-2016, 19:06
doppio post

ciocia
12-05-2016, 19:11
Mmhh, sarei curioso di provare un project cars...ma vorrei provarlo, al momento attuale, visto il fastidio che provo, temo che vomiterei l'anima dopo 20 secondi:(
Altra cosa, la postazione ce l'avrei anche ( in garage da mooolti anni ), il volante non so ( devo vedere se il mio logitech driving force pro è ancora funzionante e se supportato su win8, ricordo che già al passaggio con seven c'erano problemi )
Ma soprattutto, la postazione dopo mi sarebbe nei piedi per gli altri giochi ( non è cosa piccola e facile da spostare, o allontano quella o il divano...)

Curiosità mia:
-come vedo a che risoluzione sto usando il vive, cioè se sto usando tutti i 2160x1200 del visore?
-Si possono vedere gli fps in qualche maniera? Per vedere se sto tenendo i 90fps?

octaneboost
12-05-2016, 19:15
RAGAZZIIIIII!!!!

GOOOOOOO!!!!

OOOOOOOHHH Finalmente qualcosa di serio!!!! Per chi volesse comprarlo vi consiglio di acquistare la key esternamente a steam,costa 10 euro in meno ed è la stessa cosa. Io di solito compro su games2play. Ma notizie di Assetto corsa?? Se c'è qualche speranza di averlo presto sul VIVE non compro Project cars.......

al135
12-05-2016, 21:00
Per ora ho provato solo the lab, fatto tutto millemila volte

metti qualche foto del tuo setup, come sono posizionate le basi (domanda stupida hai settato canale b e canale c per le due basi?) e lo spazio attorno (se ci sono lampadari o cose appese o roba in mezzo, specchi, vetrate luminose o altro)

MrBrillio
12-05-2016, 22:29
Appena provato PC...figata eh, però boh io la risoluzione la trovo ancora troppo bassa per poter godere al meglio di un sim di guida...gran coinvolgimento e tutto, ma per migliorare un po' la grafica diventa tutto abbastanza pensante.
Ho sclerato come un pazzo per più di mezzora perchè i menu mi lampeggiavano e mi si spegnevano le base station...mi sa che era lo SLi che rognava con tutto..non so.
Al massimo se avete anche voi un sistema multy gpu ricordatevi di disabilitarne una ;)

MORBO
12-05-2016, 23:29
metti qualche foto del tuo setup, come sono posizionate le basi (domanda stupida hai settato canale b e canale c per le due basi?) e lo spazio attorno (se ci sono lampadari o cose appese o roba in mezzo, specchi, vetrate luminose o altro)
Ho risolto disinstallando e reinstallando i driver del Vive

FIGATAAAAAAA :D

MrBrillio
12-05-2016, 23:39
Ragazzi per chi non ha ancora Project Cars...è in saldo a 20 Euro sull humble store:
https://www.humblebundle.com/store/project-cars?hmb_source=search_bar

Devo trovare i migliori setting grafici tra risoluzione e filtri da attivare in game.

Un utente su reddit ha iniziato a lavorare su questo...
https://u.pomf.is/sdgyvb.mp4

GTA5 in VR così.....non sarebbe male eh? ;)

ziopigna
13-05-2016, 09:06
Devo trovare i migliori setting grafici tra risoluzione e filtri da attivare in game.

Spiegati meglio, vuoi dire che con il tuo mostro non ti gira a palla? io lo disinstallai tempo fa ma ricordo che girava bene in 4k o sbaglio?

yorgus
13-05-2016, 13:37
RAGAZZIIIIII!!!!

GOOOOOOO!!!!

CHE NOTIZIONA!!!!
lo provo al più presto!!!

MrBrillio
13-05-2016, 14:34
Spiegati meglio, vuoi dire che con il tuo mostro non ti gira a palla? io lo disinstallai tempo fa ma ricordo che girava bene in 4k o sbaglio?

In VR lo SLi non va, e ieri provavo un po' i settings migliori per avere una qualità visiva buona, però probabilmente sbagliavo qualcosa.
Ho letto che consigliano di cancellare il file config...probabilmente c'è da giocare un po con i filtri antialias, perchè io tipo ieri ho provato a impostare come res la 1920x1080, ma probabilmente è un'altra da usare.
Ma comunque fila liscio abbassando un po' di robe.

yorgus
13-05-2016, 15:10
In VR lo SLi non va, e ieri provavo un po' i settings migliori per avere una qualità visiva buona, però probabilmente sbagliavo qualcosa.
Ho letto che consigliano di cancellare il file config...probabilmente c'è da giocare un po con i filtri antialias, perchè io tipo ieri ho provato a impostare come res la 1920x1080, ma probabilmente è un'altra da usare.
Ma comunque fila liscio abbassando un po' di robe.

Brillio , lo consigli PC ?

ciocia
13-05-2016, 15:20

Cambiare risoluzione? Ma dentro al VR non dovrebbe essere 2160x1200 fissa? Dove la si vede questa risoluzione? O si cambia da qualche parte?
Se io dal vive visualizzo il desktop e guardo la risoluzione, vedo sempre i 1920x1200 associati al mio monitor pc collegato in DVI.
Nei settaggi steamvr non c'è nulla legata alla risoluzione