View Full Version : HTC VIVE
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
ziopigna
06-04-2016, 12:25
è uscita la Companion App per il Vive:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.htc.vivephoneservice
MrBrillio
06-04-2016, 12:37
HTC ha decisamente fatto un macello per gli ordini piazzati tramite cc. Su reddit negano... intanto peró non c'é nessuna consegna verificata in UK, e nessuno ha ricevuto l'email di consegna. Dopodomani scade la finestra per prelevare i soldi, e l'ordine verrá cancellato automaticamente.
Mammamia non oso immaginare cosa si scatenerebbe se non riescono a prelevare in tempo :doh:
Comunque Noir c'è anche chi ha pagato con Paypal che non ha ancora ricevuto niente...fa strano il fatto che HTC dice che va tutto bene..mah.
Gli ordini eseguiti con Paypal stanno venendo consegnati, e quasi tutti hanno ricevuto perlomeno l'email di notifica con il numero della spedizione e la possibilitá di tracciarlo.
C'é anche l'incognita circa il costo - sul sito dicono "consegna Express 1-2 giorni", mentre quasi tutti quelli che hanno controllato hanno scoperto che la consegna é in realtá una DHL economy o equivalente, che costa €10 e che impiega 7 giorni (https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4diw2t/money_disappears_in_thin_air_htc_claiming_express/). :doh:
http://i.imgur.com/mSnfEbl.gif
MrBrillio
06-04-2016, 12:47
Gli ordini eseguiti con Paypal stanno venendo consegnati, e quasi tutti hanno ricevuto perlomeno l'email di notifica con il numero della spedizione e la possibilitá di tracciarlo.
Beati loro io ancora niente :muro:
Per il tracking avevo letto anche io della cosa...che figuraccia.
Dai in teoria tra un oretta si riapre la lotteria delle spedizioni delle mail con il tracking..speriamo di ricevere qualcosa :stordita:
http://www.eurogamer.net/articles/2016-04-06-htc-vives-european-launch-is-a-mess
Quindi io che ho fatto l'ordine solo con la CC il 2 marzo sono fottuto?:D
ziopigna
06-04-2016, 14:19
il fatto che io sia stato uno dei primi in italia ad aver fatto l'ordine, ed ancora non ho ricevuto il tracking mi ha fatto venire un po di paranoie, cosi ho chattato con Htc Italia, mi hanno tranquillizzato sul fatto che l'ordine è pagato, confermato ed in lavorazione, e che riceverò a breve il tracking, senza dirmi quando però... :muro:
MrBrillio
06-04-2016, 15:00
Il problema è che abbiamo tutti la scimmia urlatrice, HTC aveva twtittato settimane fa dicendo che il 5 la gente avrebbe iniziato a ricevere il visore, noi invece ci aspettavamo di averlo in casa ieri o oggi :D
Probabilmente hanno un piano di spedizione ben preciso, astruso, ma che magari segue qualche logica loro....
Mi fa pensare il fatto che chi ha pagato con la carta di credito ha una finestra entro la quale farsi addebitare la cifra..passato quel periodo che succederà?
Sai come si dice... se consegni in anticipo sei in orario, se consegni in orario sei in ritardo, e se consegni in ritardo... beh buona fortuna :)
Ho contattato la banca (fineco) per farmi spiegare:
1 aprile c'è stata la richiesta di addebito poi htc ha tempo 15 gg per incassare e quindi spedire. In banca risulta ancora non contabilizzato. In sostanza fino al 15 hanno tempo per quagliare. Poi la banca annulla la richiesta e ne va fatta un'altra... speriamo bene.
Ho anche sentito HTC e e mi confermano che è tutto ok ma chiaramente non mi hanno dato nessuna data:rolleyes:
Io più che una scimmia o due gorilla sulle spalle:Prrr:
"Finalmente" vedo il movimento dei 973€ sulla carta di credito... Ma dopotutto paypal aveva pagato subito, difficile non ci fosse.
Attendo anche io che vi arrivi:D
Con le cuffie come siete messi? Voglio prendermi un paio di cuffie ottime, ma ancora devo decidere se wireless ( niente fili, ma + pesanti, da ricaricare, e con rischio ronzio ) o con filo ( costano un pò meno, + leggere, niente disturbi )
http://www.vrgamer.it/2016/04/05/the-long-dark-buio-arrivera-circa-un-anno/
Considerazioni.
Sembra che sia HTC Vive che Oculus Rift usino gli stessi display OLED. Fonte: Tom's HW: http://www.tomshardware.com/reviews/htc-vive-virtual-reality-hmd,4519-2.html
Il lancio dell'Oculus Rift è stato rinviato di qualche giorno per insufficiente produzione di un non specificato componente. Fonte: http://arstechnica.com/gadgets/2016/04/oculus-rift-component-shortage-delays-shipments/
Non sarà che il motivo dei ritardi del Vive è il medesimo? È possibile che Oculus abbia deciso di aspettare ad evaderli tutti mentre HTC invece di evaderli non appena disponibili.
"Finalmente" vedo il movimento dei 973€ sulla carta di credito... Ma dopotutto paypal aveva pagato subito, difficile non ci fosse.
Con le cuffie come siete messi? Voglio prendermi un paio di cuffie ottime, ma ancora devo decidere se wireless ( niente fili, ma + pesanti, da ricaricare, e con rischio ronzio ) o con filo ( costano un pò meno, + leggere, niente disturbi )
Quindi ora tu vedi l'addebito contabilizzato? A che ora hai fatto il preordine?
MrBrillio
06-04-2016, 16:28
Io con le cuffie ho delle hd650 proprio oggi ho visto un cavo da 1,2 metri con il jack da 3,5
Quelle che danno insieme al VIVE sembra che non siano male, ma in ear come quelle a me danno fastidio dopo un po'.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Scusate ma io che ho fatto l'ordine il 2 marzo con CC (no paypal) devo controllare qualche cosa?? Chiamare la banca??
MrBrillio
06-04-2016, 18:44
Scusate ma io che ho fatto l'ordine il 2 marzo con CC (no paypal) devo controllare qualche cosa?? Chiamare la banca??
Controlla se ti hanno addebitato la cifra, ma pare che lo facciano quando spediscono, quindi mi sa che al momento sei anche te nel limbo delle carte di credito :D
Controlla se ti hanno addebitato la cifra, ma pare che lo facciano quando spediscono, quindi mi sa che al momento sei anche te nel limbo delle carte di credito :D
Non mi hanno addebitato nulla visto che nelll'odine sta scritto che prelevano quando spediscono. Speriamo bene :D
MrBrillio
06-04-2016, 20:50
Un confronto tra Rift e VIVE..
http://www.idg.tv/video/63924/oculus-rift-vs-htc-vive-virtual-reality-headset-showdown
Interessanti le considerazioni finali... ;)
Review di Tom's QUI (http://www.tomshardware.com/reviews/htc-vive-virtual-reality-hmd,4519-9.html)
Aggiungo in prima pagina ;)
Avete già visto questa recensione?
http://www.tomshw.it/articoli/recensione-htc-vive-75897
sembrerebbe positiva!!!
La versione inglese é ancora piú diretta:
"The truth is, I’ve never in my life had this kind of experience, and I mean that."
EDIT: la versione italiana é direttamente la traduzione di quella inglese.
ziopigna
07-04-2016, 11:01
Ste recensioni mi alimentano il volume della scimmia, ho King Kong sulle spalle...
MrBrillio
07-04-2016, 11:18
Ste recensioni mi alimentano il volume della scimmia, ho King Kong sulle spalle...
Indubbiamente molto positive non c'é che dire!! Comunque HTC ha twettato di calmarsi che nelle ricevute del pagamento hanno indicato aprile.. E aprile sarà per la consegna.
Su reddit ho letto anche di gente che ha provato cavi lunghi per portare il vive da una stanza all'altra e tutto sembra andare bene. Ottimo!
Ecco un blog creato da HTC per raccogliere tutte le risposte ai problemi avuti:
http://blog.htcvive.com/us/2016/04/vive-shipment-updates/
Nel blog segnalano che ci sarà un rimborso per i clienti che hanno pagato per il trasporto espresso ed hanno ricevuto il vive con l'economy.
Si, questo era uno dei problemi segnalati su reddit.
Io ho comunque ho l'ordine alle 14:20 e ancora niente...
ziopigna
07-04-2016, 16:12
Leggendo qui :
https://www.facebook.com/groups/1534571496847661/
l'utente Italiano a cui risulta spedito è stato molto veloce, 16:04...
ziopigna
07-04-2016, 16:17
Si, questo era uno dei problemi segnalati su reddit.
Io ho comunque ho l'ordine alle 14:20 e ancora niente...
che intendi per 14:20 i preorder non erano alle 16:00, o non stai in Italia?
UK. 14:20 é il timestamp della mail di conferma... io ho fatto l'ordine intorno alle 14:09.
UK. 14:20 é il timestamp della mail di conferma... io ho fatto l'ordine intorno alle 14:09.
ma quindi non sei in italia?
ma quindi non sei in italia?
Da quasi 9 anni ormai :)
ziopigna
07-04-2016, 17:28
Parole del primo italiano ad averlo ricevuto, il testo è preso da un altro forum:
Pausa pranzo
Allora per ora ho configurato, cosa abbastanza facile visto che è tutto guidato e settato la mia stanza. Inizialmente pensavo che calcolasse solo un quadrato, cosa che fa, ma poi si può tranquillamente scorazzare anche per le aperture. Esempio, io ho un quadrato 3X3 ma su di un lato, dove c'è la porta, ho una piccola insenatura che dovrebbe essere tagliata dal Vive... bene, quando scorazzo per la stanza e mi fa vedere i muri virtuali vedo ben definito anche questo angolino e ci posso entrare tranquillamente (non so se mi sono spiegato)
La prima cosa che mi ha colpito è il desktop con aperto per esempio Steam, le scritte non sono perfettamente definite e si nota. Naturalmente anche durante il gioco si nota che non si ha la grafica di Crysis, ma onestamente si fa presto a dimenticarsene e ci si gode il gioco.
Giochi, per ora ho provato, velocemente, questi:
- The lab: solo assalto al castello e riparazione robot. Il primo è divertente, gli omini bidimensionali che attaccano la porta del castello e io che mi difendo con arco e frecce rende bene. Riparazione robot... sono combattutto, molto bello da vedere, ma non c'è molto da fare come si vede nelle vari filmati in giro.
- Audio Shild: Provata una sola cazone, divertente e coinvolgente. Gratifica vetramente difendersi con gli scudi
- Space pirate: Non ho ancora capito come attivare lo scudo, per il resto schivare i colpi e colpire le astronavi è appagante, mi fa tornare alla mente il vecchio caro "space invaders".
- The brookhaven experiment: ... in effetti c'è da cagarsi sotto quando ci si trova circondati da zombi e la pistola non si ricarica
- Job Simulator: Sono combattutto, ho provato quello in ufficio ma non mi ha preso. Mi sembra più un giochino stile Wii, per carità divertente ma non mi ha coinvolto molto.
Per ora non mi voglio ancora sbilanciare sul resto, certe cose sono veramente coinvolgenti, altre un po' meno... ma per ora resto sul vago
Ora torno a provare, poi vi aggiorno
The Blue: Allora ci sono tre filmati, uno è quello della balena che conosciamo tutti, non dura molto. Gli altri due non li descrivo per non fare spoiler... ma sono veramente coinvolgenti, stupendi Unico neo, se devo dirla tutta, 10€ sono tanti perchè è un esperienza che si fa una volta, magari due o tre se si riguardano nel futuro... ma non giustificano 10€.
Hover Junkers: Vale tutti i soldi spesi, mi fanno male le gambe a forza di buttarmi per terra per avere un po' di copertura. Il sistema all'inizio è un po' macchinoso, soprattutto per ricaricare, ma poi ci si fa la mano. Muoversi sui veicoli, stando naturalmente fermi nella realta, all'inizio da un po' di senso strano (non proprio nausea) e ci si deve fare l'abitudine.
Una cosa ho notato però giocando e spostandomi, io ho un 3X3... ma ve lo assicuro vi verebbe voglia di svuotare il salotto per avere ancora più spazio a disposizione, è fantastico camminare e girare nella realta virtuale. Certo per sistemare la grafica ci vorranno altre versioni, ma dopo un po' ci si abitua ad aver perso un po' di grafica stile Crysis e ci si gode un mondo... un ultima cosa, stanca, prevedo cali di peso per molte persone.
MrBrillio
07-04-2016, 18:37
Un po' di chiarezza da parte idi HTC sugli ordini:
http://blog.htcvive.com/us/2016/04/vive-shipment-updates/
When is my expected delivery date?
Your Vive system will be shipped in the month noted in your order confirmation email. When your purchase has been completed and your order has been shipped, you will receive a separate shipment notification email, which includes a tracking number.
Non riesco a capire come mai si nota così tanto che la grafica non è un granchè...
Guardando per esempio Everest sembra ottima ma forse quando la guarderò con Vive sarà peggiore? è così secondo voi o tutto sommato sarà simile a quello che si vede nei vari filmati come Everest?
MrBrillio
07-04-2016, 18:45
Non riesco a capire come mai si nota così tanto che la grafica non è un granchè...
Guardando per esempio Everest sembra ottima ma forse quando la guarderò con Vive sarà peggiore? è così secondo voi o tutto sommato sarà simile a quello che si vede nei vari filmati come Everest?
Beh devi contare che comunque la vedi a pochi centimetri dagli occhi..quindi non sarà come guardare un'immagine a 1080p sul monitor.
argent1981
07-04-2016, 18:47
Ovviamente tutte le grafiche nei video sono notevolmente migliori rispetto a quello che vedrai sul visore, però dimenticherai i difetti non appena scoprirai i vantaggi della VR.
Tanti vedono i video e li paragonano a wiiU o a giochini stupidi , ma con la VR diventano bellissimi, ricordo la prima volta col dk1 tutti i giochi vecchi o muovi avevano assunto una nuova vita aldilà dei limiti tecnici del prototipo.
Ovviamente tutte le grafiche nei video sono notevolmente migliori rispetto a quello che vedrai sul visore, però dimenticherai i difetti non appena scoprirai i vantaggi della VR.
Tanti vedono i video e li paragonano a wiiU o a giochini stupidi , ma con la VR diventano bellissimi, ricordo la prima volta col dk1 tutti i giochi vecchi o muovi avevano assunto una nuova vita aldilà dei limiti tecnici del prototipo.
Addirittura Notevolmente migliori?!? ma la grafica rispetto ai development kit sarà migliorata?
Beh devi contare che comunque la vedi a pochi centimetri dagli occhi..quindi non sarà come guardare un'immagine a 1080p sul monitor.
E' vero che è a pochi centimetri ma i 1080 sono distribuiti su una piccola superfice... tu hai provato il dk?
MrBrillio
07-04-2016, 19:13
E' vero che è a pochi centimetri ma i 1080 sono distribuiti su una piccola superfice... tu hai provato il dk?
Ho avuto il DK2...dicono il salto sia comunque considerevole da quello tranquillo :D
Ho avuto il DK2...dicono il salto sia comunque considerevole da quello tranquillo :D
grazie per avermi rincuorato!! :rolleyes: :rolleyes:
;) ;)
MrBrillio
07-04-2016, 20:11
grazie per avermi rincuorato!! :rolleyes: :rolleyes:
Un utente su reddit:
I'd used the DK1 and I own a DK2.
I'm not sure what the reviewers are all saying.
But this is a solid decent jump in quality from the DK2.
FOV/Glare/SDE/etc.. all of it is bullshit. I didn't notice any of it.
I put the Vive on for the first time today (never tried the Pre) and it's amazing.
Shooting Bow/Arrow is awesome...
Xortex is a lot more fun than I thought it would be..
Space Pirate Trainer is harder than I thought it would be,
I get absolutely NO nausea even in a game like Windlands,
Headset is comfortable to wear,
Cord is not an issue,
I feel 100% comfortable that I'm not going to bang into anything,
Runs like a dream on my old Lynnfield i5 @ 2.8ghz, but granted I have a 980ti on this thing.
Loving the Vive, can't wait for more of you to receive yours!
Un utente su reddit:
Spettacolo! spero proprio sia così!:D :D :D
octaneboost
07-04-2016, 21:22
Dopo aver avuto e provato a lungo il DK2 volevo di più e non ho esitato ad acquistare il VIVE, resta da quantificare questo salto di qualità. Chi ha già provato la VR difficilmente riuscirà ad attendere l'uscita del visore perfetto e siccome questi visori ce li dovremo sopportare sicuramente per almeno qualche anno io non potevo restare alla finestra :) Ma bando alle ciance e parliamo un po di tecnica...... Ho appena ordinato una MSI GTX 970 Gaming nuova a 260 euro su NEXT,so benissimo che non è il top ma il rapporto prestazioni prezzo è impareggiabile. Secondo voi è meglio uno SLi di 2 970 o una singola 980 TI ? numeri alla mano dovrebbe essere meglio lo SLi ma con il mio DK2 e lo SLi precedente di 2 760 il visore mi faceva uno strano effetto scia...... Spero che con dei driver recenti non si verifichi perche in caso di poca potenza comprerò un'altra 970 per metterla in SLi. Io sono per lo SLi in quanto spendi lo stessa cifra ma hai molta piu potenza e si si brucia una scheda (capita pure senza overclock) te ne resta sempre un'altra........
MrBrillio
07-04-2016, 21:28
Per lo SLi al momento in VR non avrai alcun vantaggio...io andrei di singola 980ti fossi in te così da pompare il più possibile...poi al massimo se un domani usciranno giochi che hanno prestazioni migliori in SLi ne fai uno di 980Ti...tanto a quel punto saranno uscite le nuove VGA e una seconda scheda ti costerà meno :D
octaneboost
07-04-2016, 21:42
Per lo SLi al momento in VR non avrai alcun vantaggio...io andrei di singola 980ti fossi in te così da pompare il più possibile...poi al massimo se un domani usciranno giochi che hanno prestazioni migliori in SLi ne fai uno di 980Ti...tanto a quel punto saranno uscite le nuove VGA e una seconda scheda ti costerà meno :D
Nessun vantaggio intendi in termini di frame rate?? Onestamente la soluzione che proponi tu è la più logica ma se pensi che tra una 970 e una 980 liscia c'è 80% di spesa in piu per avere soltanto il 15-20% di prestazioni in più non mi sembra una buona valutazione costi/prestazioni. Il mio ragionamento prevedeva fondi limitati diciamo 500-600 euro...... ahahahaha
MrBrillio
07-04-2016, 21:54
Io intendevo una 980ti non mi pare che ci sia un 15% tra quella e una 970 :D
octaneboost
07-04-2016, 21:54
A proposito di SLI e di VR guarda quello che ho trovato....... Penso che se metteranno a punto i driver e i software li sfrutteranno a dovere con lo Sli si dovrebbe avere un buon incremento di prestazioni. https://devblogs.nvidia.com/parallelforall/vr-sli-accelerating-opengl-virtual-reality-multi-gpu-rendering/
octaneboost
07-04-2016, 21:57
Io intendevo una 980ti non mi pare che ci sia un 15% tra quella e una 970 :D
Si infatti tra una 970 e una 980 TI c'è un 35% di prestazioni in piu a fronte di un 150% di spesa in piu........ purtroppo c'è il fattore moneta da tenere in considerazione :(
Qualcuno sa quante spedizioni giornaliere riescono a fare?
Qualcuno sa quante spedizioni giornaliere riescono a fare?
Domanda da un milioni di shmuckaroni!
Domanda da un milioni di shmuckaroni!
;)
in realtà mi chiedevo se qualcuno in giro su internet ha trovato qualcosa sulla quantità di spedizioni giornaliere ma dubito che htc dichiari qualcosa in proposito..
MrBrillio
08-04-2016, 09:34
;)
in realtà mi chiedevo se qualcuno in giro su internet ha trovato qualcosa sulla quantità di spedizioni giornaliere ma dubito che htc dichiari qualcosa in proposito..
Stando a quello che si legge su reddit sembra davvero un centinaio al giorno..ma sicuramente ci saranno una marea di utenti che non usano quella piattaforma :stordita:
Mi raccomando se qualcuno dovesse ricevere il tracking e dovesse notare che la spedizione non è express, lo faccia subito presente a HTC:
I paid for express shipping, but I received economy shipping. Why?
We will be issuing a refund (within 5 to 10 business days of shipment) of the shipping cost difference to all customers who paid for express shipping but received economy shipping. We apologize for any inconvenience.
Proprio come ha fatto oculus pare che anche HTC rimborsi in caso di spedizione normale e non express ;)
Stamattina ho preso uno spavento...mi arriva na mail da HTC, tutto contento penso sia il tracking...apro e tak! Solito sondaggio sul servizio offerto dalla loro assistenza..ma vaff! :muro:
MrBrillio
08-04-2016, 11:39
https://imgur.com/LEI5XVj.jpg
Ahahahahahahahahhaah dai tra poco sapremo se oggi sarà un giorno perfetto o meno :asd:
EDIT: Ok VR Cover arrivate...ora ho tutto..manca solo.....il VIVE:muro: :muro: :muro:
Shiryu_Hazuki
08-04-2016, 19:37
Ciao ragazzi, HTC ha chiuso la divisione italiana. Sembra abbiano qualche problemino finanziario. Speriamo che questo non comprometta i nostri visori.
MrBrillio
08-04-2016, 20:48
Ciao ragazzi, HTC ha chiuso la divisione italiana. Sembra abbiano qualche problemino finanziario. Speriamo che questo non comprometta i nostri visori.
Naa perchè dovrebbe? Hanno comunque dei canali di distribuzione sul nostro territorio..inoltre i nostri visori arrivano dall'estero :asd:
Quindi ora tu vedi l'addebito contabilizzato? A che ora hai fatto il preordine?
Rieccomi. Si vedo l'addebito sulla carta di credito ( ho pagato con paypal ).
A che ora??? Figurati... io ho ordinato con calma il 19 marzo:D , quindi devo aspettare maggio per il vive
Volevo prima vedere che alla fiera del 13-18 marzo (circa) non saltassero fuori news che mi avrebbero fatto pentire dell'acquisto, invece nessuna novità.
Una piccola superficie si, ma quanti pixel pensi di vedere da un cinema visto da 5 km di distanza?
Quello che conta è il FOV, non la superficie. E una maggiore superficie equivale ad un maggior numero di pixel "percpibili" A PARITA' di DISTANZA.
Interessante
http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?1011319-Meglio-Lighthouse-o-Constellation
octaneboost
10-04-2016, 01:13
Interessante
http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?1011319-Meglio-Lighthouse-o-Constellation
Grazie per averlo postato! Veramente molto interessante e finalmente conferma in modo tecnico quello che già avevo letto sul fatto che Oculus fa calcoli molto più complessi di Vive ma con risultati più scarsi. Parliamoci chiaro lo sapevamo tutti che il tracking di VIVE era migliore ma una spiegazione cosi esaustiva mi ha lasciato con la bava alla bocca...... ahahaahah :)
Una piccola superficie si, ma quanti pixel pensi di vedere da un cinema visto da 5 km di distanza?
Quello che conta è il FOV, non la superficie. E una maggiore superficie equivale ad un maggior numero di pixel "percpibili" A PARITA' di DISTANZA.
non mi è molto chiaro , forse intendi dire che a parità di pixel se aumento la distanza vedo meglio ? ed il FOV perché ha a che fare con i pixel?
Io non me ne intendo paricolarmente ma non ho ben capito il discorso pixel- FOV
Poco fa ho aperto la mail e... sono rimasto scioccato nel vedere una mail da HTC, ho subito pensato: finalmente ci siamo!!!
:muro:
invece no! era solo l'HTC Customer Care che chiedeva dare un feddback al proprio call center... :doh:
per un attimo ho sperato!!!:)
ziopigna
10-04-2016, 16:27
Poco fa ho aperto la mail e... sono rimasto scioccato nel vedere una mail da HTC, ho subito pensato: finalmente ci siamo!!!
:muro:
invece no! era solo l'HTC Customer Care che chiedeva dare un feddback al proprio call center... :doh:
per un attimo ho sperato!!!:)
Stessa cosa... maledetti.:muro:
MrBrillio
10-04-2016, 18:09
Stessa cosa... maledetti.:muro:
A me 2 negli ultimi 2 giorni.. Son saltato per 2 mattine.. Comunque Ziopigna io lo dico ora e me la mando.. QUESTA SETTIMANA TRACKING A TUTTI (noi di hwupgrade) E CONSEGNA ENTRO VENERDÌ :asd:
EDIT:
In questo link...
http://blog.metaclassofnil.com/?p=837
Hanno comparato l'esperienza da seduto con il VIVE con quella con il Rift.
Qui sotto invece un'immagine dell'incriminato god rays effect :asd:
Sinceramente non so quale sia il meno peggio (perchè obbiettivamente se il DK2 era perfetto..qui sia il Rift che il Vive fanno schifo), e sembra che anche chi abbia scritto l'articolo sia indeciso sul verdetto ahahahhaha..speriamo che nei prossimi titoli ci mettano una pezza va.
http://abload.de/img/optical_comp_black68k5r.png
octaneboost
10-04-2016, 21:48
A me 2 negli ultimi 2 giorni.. Son saltato per 2 mattine.. Comunque Ziopigna io lo dico ora e me la mando.. QUESTA SETTIMANA TRACKING A TUTTI (noi di hwupgrade) E CONSEGNA ENTRO VENERDÌ :asd:
Hanno comparato l'esperienza da seduto con il VIVE con quella con il Rift.
Qui sotto invece un'immagine dell'incriminato god rays effect :asd:
Sinceramente non so quale sia il meno peggio (perchè obbiettivamente se il DK2 era perfetto..qui sia il Rift che il Vive fanno schifo), e sembra che anche chi abbia scritto l'articolo sia indeciso sul verdetto ahahahhaha..speriamo che nei prossimi titoli ci mettano una pezza va.
Un'approfondimento interessante,ho giocato tantissime volte a Radial G con il DK2 ma il gioco è cosi frenetico e luminoso che è impossibile notare certi particolari. Mentre facendo un discorso con un'immagine statica tipo quella delle foto allora la cosa cambia in ogni caso la prima foto delle 3 sarebbe l'immagine a monitor non DK2.... in base a cosa dici che il DK2 era perfetto?? Io l'ho venduto a maggio scorso e onestamente non mi ricordo più certi dettagli. Mi ricordo che aveva delle belle lenti a fondo di bottiglia e certe volte delle immagini fantasma si vedevano lo stesso.....
MrBrillio
10-04-2016, 22:00
No no intendevo perfetto per quanto riguarda l'effetto incriminato ;)
ho visto un video di Life for Speed con htc vive:
https://www.youtube.com/watch?v=twMeCs2ewVk
che ne pensate?
MrBrillio
11-04-2016, 10:08
ho visto un video di Life for Speed con htc vive:
https://www.youtube.com/watch?v=twMeCs2ewVk
che ne pensate?
Io spero solo che la risoluzione sia tale da permettermi di giocarci tranquillamente vedendo la pista come si deve. Con il DK2 era un po' difficile guidare perchè le curve le vedevo all'ultimo ahahah, poi sicuramente con la pratica la situazione migliorava eh.
Però ho la postazione con il G27 e il playseat che sta aspettando di essere sfruttata a dovere, e spero proprio di sfondarmici con il VIVE :D
Non ti aspettare tutto questo miglioramento in termini di risoluzione - il progresso in quel senso sará lungo e doloroso.
Io spero solo che la risoluzione sia tale da permettermi di giocarci tranquillamente vedendo la pista come si deve. Con il DK2 era un po' difficile guidare perchè le curve le vedevo all'ultimo ahahah, poi sicuramente con la pratica la situazione migliorava eh.
Però ho la postazione con il G27 e il playseat che sta aspettando di essere sfruttata a dovere, e spero proprio di sfondarmici con il VIVE :D
caro Brillio,
anch'io come te attendo un bel simulatore di F1 avendo un thrsutmaster + pedaliere g27... ;)
speriamo che assetto corsa ci dia la possibilità di giocare in VR
MrBrillio
11-04-2016, 11:35
caro Brillio,
anch'io come te attendo un bel simulatore di F1 avendo un thrsutmaster + pedaliere g27... ;)
speriamo che assetto corsa ci dia la possibilità di giocare in VR
Sicuramente questa volta ci passerò su parecchio tempo sui sim, con il dk2 non avevo ancora acquistato il volante, ma ora...
Sicuramente questa volta ci passerò su parecchio tempo sui sim, con il dk2 non avevo ancora acquistato il volante, ma ora...
Brillio, sai qualcosa di altri simulatori di F1 o gran turismo con supporto Vive?
Buonasera a tutti, sono iscritto da tanto tempo al forum di HWupgrade ma da troppo tempo non mi loggavo più, sono tornato dopo suggerimento di Kaio che conosco oramai da 10 anni dalla frequentazione di altri forum e soprattutto da esperienze condivise su Xbox live.
Dagli anni 90 sognavo un'applicazione casalinga della VR, dal tagliaerbe a quando provai uno di quei caschi con scritto Virtuality ad una fiera all'EUR.
Ho seguito fin dalla campagna su kickstarter il progetto oculus rift non dandogli mai però il giusto peso e dato che ormai da quasi 10 anni sono un utente mac, gioco principalmente su console (mai saltata una da quando avevo 6 anni) non mi interessavo più del gaming su PC.....
....fino a che a marzo scorso, complice un negozio della catena GameUP di Senigallia (AN) non ho provato l'oculus, la DK2, esperienza sparaflashante è il termine più adatto forse, infatti tornai a casa fiondandomi ad ordinarlo per andare il giorno dopo ad ordinare un PC che soddisfi le caratteristiche richieste (gli ho portato fisicamente la stampa e gli ho detto fammelo così, con l'aggiunta di HDD separati, 1 SSD da 256GB e 1 SATA da 1 TB).
ho passato giorni seguenti all'ordine come un bambino idrofobo a guardarmi compulsivamente video sull'oculus fino a che l'illuminazione è giunta, ho visto dei video confronti tra rift e Vive, in realtà ero a conoscenza anche di questo ma come per l'oculus gli avevo dato poca importanza, anche per il fatto che seppur avendo dei Mac abbastanza recenti, fusion drive cazzi e mazzi, anche con bootcamp, le GPU dei mac fanno sbudellare dal ridere, quindi per me la spesa iniziale è stata l'intero blocco.
Fatto sta che la sera del 8 aprile ho disdetto il mio ordine del rift in favore di un ordine per il Vive ed eccomi qua nelle condizioni della maggior parte di voi (forse un po' peggio dato che sono un'ordine dell'ultimo minuto ma la spedizione me la danno comunque per maggio).
Ora mi sento un bambino (malgrado sia già papà), sto guardando video in maniera ancora più compulsiva e ho già studiato una soluzione definitiva per ricavarmi uno spazio centrale vuoto nel mio studio di 2*2,50m.
EDIT: dimenticavo di dire ciò che mi ha fatto propendere per il Vive, beh, controller già inclusi e room scale su tutto, poi volendo disabilitabile quindi possibilità di utilizzarlo come il rift, poi per ultimo, non mi ha scoraggiato il fatto che non avesse il reparto audio come il rift in quanto anche sull'oculus le avrei tolte prima di subito per utilizzare le Bose around ear II wireless che ho attualmente.
octaneboost
11-04-2016, 17:13
Mrbrillio e Yurgus mi associo a voi in quanto pure io ho un bel G27 e rispettiva pedaliera e già ho potuto apprezzare sia Live For Speed che Assetto corsa, ho provato anche i Vorpx con Dirt3 ma erano deludenti. Con il VIVE mi aspetto di avere qualche miglioramento nella visione in profondità perché come dice Mr.blillio con il DK2 le curve e i punti di staccata li vedi in ritardo a meno che di guidare a memoria...... Cmq Kartkraft esce a giugno e dovrebbe essere un bel gioco e dalle indiscrezioni che ho letto,supporterà anche VIVE .
ziopigna
11-04-2016, 17:29
Buonasera a tutti, sono iscritto da tanto tempo al forum di HWupgrade ma da troppo tempo non mi loggavo più, sono tornato dopo suggerimento di Kaio che conosco oramai da 10 anni dalla frequentazione di altri forum e soprattutto da esperienze condivise su Xbox live.
Dagli anni 90 sognavo un'applicazione casalinga della VR, dal tagliaerbe a quando provai uno di quei caschi con scritto Virtuality ad una fiera all'EUR.
Ho seguito fin dalla campagna su kickstarter il progetto oculus rift non dandogli mai però il giusto peso e dato che ormai da quasi 10 anni sono un utente mac, gioco principalmente su console (mai saltata una da quando avevo 6 anni) non mi interessavo più del gaming su PC.....
....fino a che a marzo scorso, complice un negozio della catena GameUP di Senigallia (AN) non ho provato l'oculus, la DK2, esperienza sparaflashante è il termine più adatto forse, infatti tornai a casa fiondandomi ad ordinarlo per andare il giorno dopo ad ordinare un PC che soddisfi le caratteristiche richieste (gli ho portato fisicamente la stampa e gli ho detto fammelo così, con l'aggiunta di HDD separati, 1 SSD da 256GB e 1 SATA da 1 TB).
ho passato giorni seguenti all'ordine come un bambino idrofobo a guardarmi compulsivamente video sull'oculus fino a che l'illuminazione è giunta, ho visto dei video confronti tra rift e Vive, in realtà ero a conoscenza anche di questo ma come per l'oculus gli avevo dato poca importanza, anche per il fatto che seppur avendo dei Mac abbastanza recenti, fusion drive cazzi e mazzi, anche con bootcamp, le GPU dei mac fanno sbudellare dal ridere, quindi per me la spesa iniziale è stata l'intero blocco.
Fatto sta che la sera del 8 aprile ho disdetto il mio ordine del rift in favore di un ordine per il Vive ed eccomi qua nelle condizioni della maggior parte di voi (forse un po' peggio dato che sono un'ordine dell'ultimo minuto ma la spedizione me la danno comunque per maggio).
Ora mi sento un bambino (malgrado sia già papà), sto guardando video in maniera ancora più compulsiva e ho già studiato una soluzione definitiva per ricavarmi uno spazio centrale vuoto nel mio studio di 2*2,50m.
EDIT: dimenticavo di dire ciò che mi ha fatto propendere per il Vive, beh, controller già inclusi e room scale su tutto, poi volendo disabilitabile quindi possibilità di utilizzarlo come il rift, poi per ultimo, non mi ha scoraggiato il fatto che non avesse il reparto audio come il rift in quanto anche sull'oculus le avrei tolte prima di subito per utilizzare le Bose around ear II wireless che ho attualmente.
Ciao, secondo me hai fatto bene a scegliere il Vive, io li riceverò tutti e due, ma sto in hype solo per il Vive, il Rift avendo gia i due Dk è come se gia sapessi cosa aspettarmi, mentre il Vive con i controller e room scale mi stimola di piu.
Certo immagino però che sei a conoscenza del peso maggiore del Vive e del fatto che si scalda di piu.
Comunque mi sono quasi rassegnato, prima controllavo l'email continuamente in attesa del tracking.. speriamo la profezia di MrBrillio si avveri...:D
Ciao, secondo me hai fatto bene a scegliere il Vive, io li riceverò tutti e due, ma sto in hype solo per il Vive, il Rift avendo gia i due Dk è come se gia sapessi cosa aspettarmi, mentre il Vive con i controller e room scale mi stimola di piu.
Certo immagino però che sei a conoscenza del peso maggiore del Vive e del fatto che si scalda di piu.
Comunque mi sono quasi rassegnato, prima controllavo l'email continuamente in attesa del tracking.. speriamo la profezia di MrBrillio si avveri...:DAvrei voluto ordinarli entrambe, l'unica cosa che mi ha frenato è stato che come ho detto prima, non avevo un PC in casa, solo mac, quindi i 2500k tra visore e PC per ora bastano.
Del peso ne ero a conoscenza, non lo reputo un problema, per sopperirvi ho già studiato un metodo a carrucola per appendere il cavo, devo ancora decidere se bucare il controsoffitto o passare dal lampadario :D
del surriscaldamento sinceramente non ne sapevo nulla, è fastidiosa la cosa? comporta problemi? Determina obblighi nella durata delle sessioni?
ziopigna
11-04-2016, 17:44
Avrei voluto ordinarli entrambe, l'unica cosa che mi ha frenato è stato che come ho detto prima, non avevo un PC in casa, solo mac, quindi i 2500k tra visore e PC per ora bastano.
Del peso ne ero a conoscenza, non lo reputo un problema, per sopperirvi ho già studiato un metodo a carrucola per appendere il cavo, devo ancora decidere se bucare il controsoffitto o passare dal lampadario :D
del surriscaldamento sinceramente non ne sapevo nulla, è fastidiosa la cosa? comporta problemi? Determina obblighi nella durata delle sessioni?
Aspetta il Rift non l'ho ordinato, lo ricevo perche sono uno dei primi finanziatori che come saprai lo riceveranno gratis, altrimenti non so se l'ordinavo..
Bella l'idea della carrucola.. se davvero la fai, ti prego posta qualche foto e descrizione, anche se a pensarci non dovrebbe essere difficile la costruzione..
del surriscaldamento non ne so molto ma so che cè, molti ne parlano su neogaf o reddit, dopo un uso intensivo si avverte calore..
MrBrillio
11-04-2016, 18:14
Ragazzi ve lo linko anche qui perchè è interessante come confronto:
https://www.youtube.com/watch?v=EBieKwa2ID0&feature=youtu.be
Insomma tutti e 2 i visori hanno dei pro e dei contro, io al momento son sempre più convinto della scelta fatta perchè in VR cerco il massimo coinvolgimento possibile, e sembra ormai assodato che il VIVE sia quello che ne offre di più :D
Sarà da vedere in futuro l'oculus con touch come si comporterà, ma sappiamo già che andrà benone :)
Mrbrillio e Yurgus mi associo a voi in quanto pure io ho un bel G27 e rispettiva pedaliera e già ho potuto apprezzare sia Live For Speed che Assetto corsa, ho provato anche i Vorpx con Dirt3 ma erano deludenti. Con il VIVE mi aspetto di avere qualche miglioramento nella visione in profondità perché come dice Mr.blillio con il DK2 le curve e i punti di staccata li vedi in ritardo a meno che di guidare a memoria...... Cmq Kartkraft esce a giugno e dovrebbe essere un bel gioco e dalle indiscrezioni che ho letto,supporterà anche VIVE .
;) ;)
Ottimo già tre racer con futuro Vive!
anch'io ho g27 + pedaliera, poi avendo anche la playstation 4 ho dovuto comprare il T300RS (il g27 come forse già sapete non è compatibile con ps4).
Non vedo l'ora di provare qualche sim con anche Vive. Mi piacerebbe Assetto C ma non si sa se supporterà. Tu che hai provato LFS sai dirmi com'è (la fisica soprattutto)?
octaneboost
11-04-2016, 22:31
;) ;)
Ottimo già tre racer con futuro Vive!
anch'io ho g27 + pedaliera, poi avendo anche la playstation 4 ho dovuto comprare il T300RS (il g27 come forse già sapete non è compatibile con ps4).
Non vedo l'ora di provare qualche sim con anche Vive. Mi piacerebbe Assetto C ma non si sa se supporterà. Tu che hai provato LFS sai dirmi com'è (la fisica soprattutto)?
E' un buon simulatore,il feeling con la vettura è molto simile a Rfactor1 ovviamente assetto corsa ormai è lo standard per quanto riguarda le simulazioni ma ultimamente con le nuove versioni sembra sia cambiato molto e forse sarà il caso di rivalutare iracing e raceroom. Alla fine sono sicuro che i simulatori di guida approderanno anche sul VIVE nel frattempo me ne frego dell'esclusiva di Project Cars per Oculus visto che come simulazione fa proprio cagare.......
octaneboost
11-04-2016, 22:46
Ragazzi ve lo linko anche qui perchè è interessante come confronto:
https://www.youtube.com/watch?v=EBieKwa2ID0&feature=youtu.be
Insomma tutti e 2 i visori hanno dei pro e dei contro, io al momento son sempre più convinto della scelta fatta perchè in VR cerco il massimo coinvolgimento possibile, e sembra ormai assodato che il VIVE sia quello che ne offre di più :D
Sarà da vedere in futuro l'oculus con touch come si comporterà, ma sappiamo già che andrà benone :)
Purtroppo l'inglese parlato non lo capisco bene e mi sono limitato a guardare il video cercando di cogliere ogni particolare....... e quello che ho visto un po mi lascia l'amaro in bocca..... Tu sei riuscito a tradurre le loro impressioni?
MrBrillio
11-04-2016, 23:26
Purtroppo l'inglese parlato non lo capisco bene e mi sono limitato a guardare il video cercando di cogliere ogni particolare....... e quello che ho visto un po mi lascia l'amaro in bocca..... Tu sei riuscito a tradurre le loro impressioni?
Beh in parole povere sembra che il rift restituisca un immagine più nitida rispetto al vive.
A livello di comfort il rift é il migliore dei due dato il peso minore e una migliore posizione sulla faccia.
Però il vive ha un esperienza più profonda in VR, soprattutto grazie al room scaling e i controller.
Mi ha lasciato perplesso il fatto che abbiano riscontrato dei problemi sporadici con il vive nei quali si perde il tracking del visore o dei controller... Leggendo un po' su reddit sembra che i realtà il problema siamo le superfici che riflettono le immagini, inoltre sembra che anche la questione del comfort sia abbastanza soggettiva.. C'é gente che ci sta perdendo parecchio tempo trovando il setting ideale e dicono che l'esperienza migliora notevolmente.
Ah ovviamente parlano anche dei 2 Store ribadendo il fatto che forse la strada intrapresa da oculus non é quella migliore.
Insomma da quello che ho capito probabilmente il vive richiede più attenzione per settare il tutto, altrimenti probabilmente si può incappare in qualche problema, mentre il rift é più user friendly da quel lato.
Ah hanno anche parlato del fattore occhiali, e sembrerebbe più confortevole il vive da quel lato.
octaneboost
12-04-2016, 00:28
Grazie per la traduzione,gentilissimo come sempre! :) A quanto pare il VIVE renderà un'immagine leggermente piu pixellosa del Rift CV1 ma spero che sia pur sempre meglio del DK2..... in caso contrario potrei mangiarmi le mani per averlo venduto a 450 euro!!!!
MrBrillio
12-04-2016, 06:23
Grazie per la traduzione,gentilissimo come sempre! :) A quanto pare il VIVE renderà un'immagine leggermente piu pixellosa del Rift CV1 ma spero che sia pur sempre meglio del DK2..... in caso contrario potrei mangiarmi le mani per averlo venduto a 450 euro!!!!
No vabbhe stai tranquillo, da quello che si legge il livello qualitativo si é alzato un bel po'. Inoltre personalmente credo che che le varie differenze vadano viste di persona per valutare. Ricordo che anche con il dk2 mentre c'era gente che faceva le crociate contro lo SDE, io mi godevo le varie esperienze senza farci più di tanto caso.
Proprio ieri leggevo di gente che aveva trovato una posizione del vive che permetteva di avere un immagine molto più definita. Il risultato era stato raggiunto piazzando il visore un po' più in alto rispetto al normale.. Si parlava di tenere come riferimento la gomma e di metterla al di sopra delle sopracciglia.
Per quanto riguarda l ergonomia dei 2 visori anche da quello che dicevano i 2 ragazzi di tested, in teoria sul vive si potrebbe anche sostituire la fascia che gira intorno alla testa con un altra creata ad hoc per bilanciare meglio il peso.
Io da quel che leggo in giro (e mi sto spippettando parecchio in attesa del vive :asd:) sembra che grossomodo siano molto simili i 2 visori, quindi la scelta va fatta in base a quello che uno cerca in VR. personalmente credo che i controller siano un plus non indifferente da tenere in considerazione se si vuole avere più coinvolgimento, e quindi al momento non vedo alternative al VIVE. Non teniamo conto della videocamera e del chaperone che credo siano necessari per il room scale (nella prova fatta con il rift il tizio si é schiantata sul muro in tempo zero), ma quelle sono scelte diverse fatte dalle 2 aziende, e credo che adattarsi "in corsa" ad un aspetto che hanno sempre snobbato perché reputato non importante, non porti da nessuna parte. Però son tutti aspetti da mettere sulla bilancia per un confronto tra i 2 per chi non vuole o non può acquistare sia il rift che il vive.
Leggendario
12-04-2016, 15:02
Buongiorno ragazzi!
È da quando ho ordinato il Vive che vi stó seguendo!
Ansioso che arrivi...
Oggi mi è arrivato il traking!!!!!!
Da repubblica ceca!!!!
Onestamente le email arrivate prima di questa mi hanno fatto sobbalzare perchè riportavano in oggetto "HTC" che poi si sono rivelati dell'assistenza e quindi nulla...
Oggi quando mi è arrivata una mail da dhl pensavo ad altro ordine che ho fatto e non capivo... E poi mi sono illuminato!!!
A che ora hai ordinato, e con che metodo di pagamento?
Io UK CC :09 e ancora niente... la mail di conferma peró mi é arrivata dopo 15 minuti circa.
Leggendario
12-04-2016, 15:19
Ho pagato con carta di credito.
La mail di conferma mi è arrivata alle 16:08!
MrBrillio
12-04-2016, 15:27
Ho pagato con carta di credito.
La mail di conferma mi è arrivata alle 16:08!
Complimentoni :D
Non nascondo di invidiarti al momento, la spedizione è express? Cioè hai già la stima di quando ti arriva?
Il mio Vive é arrivato ieri nella mia casa di Milano.
Peccato che in questo momento mi trovi all'estero e potró giochicchiarvi solo tra un mese.
Confermo spedizione dalla Repubblica Ceca nella giornata di domenica (!!!).
Arrivato giá lunedi.
PS - ordine effettuato alle 16:06
MrBrillio
12-04-2016, 15:47
Il mio Vive é arrivato ieri nella mia casa di Milano.
Peccato che in questo momento mi trovi all'estero e potró giochicchiarvi solo tra un mese.
Confermo spedizione dalla Repubblica Ceca nella giornata di domenica (!!!).
Arrivato giá lunedi.
PS - ordine effettuato alle 16:06
Dave se vuoi faccio io un salto da te e lo prendo ci metto 5 minuti ahahha..poi ti do il mio quando arriva :asd:
Sai si sa mai che ti abbiano mandato un modello difettoso :D
Leggendario
12-04-2016, 15:59
Ragazzi, quindi è ufficiale, stanno spedendo!!!!!
La profezia si avvera! Tutti i visori a casa entro venerdi!!
Dave se vuoi faccio io un salto da te e lo prendo ci metto 5 minuti ahahha..poi ti do il mio quando arriva :asd:
Sai si sa mai che ti abbiano mandato un modello difettoso :D
Ti rispondo gentilmente
:fuck:
:Prrr:
MrBrillio
12-04-2016, 16:24
Ti rispondo gentilmente
:fuck:
:Prrr:
Ahhh sei una brutta persona, per un concittadino si fa questo e altro Ahahaha. Beh dai speriamo che a breve spediscano a tutti, perché al momento sembra che saltano su e giù per la coda spedendo a caso. Non per noi italiani Eh, io ho ordinato 25 minuti dopo quindi sono rassegnato a riceverlo nei prossimi giorni sperando che mantengano la promessa delle spedizioni entro aprile.
Ahhh sei una brutta persona, per un concittadino si fa questo e altro Ahahaha. Beh dai speriamo che a breve spediscano a tutti, perché al momento sembra che saltano su e giù per la coda spedendo a caso. Non per noi italiani Eh, io ho ordinato 25 minuti dopo quindi sono rassegnato a riceverlo nei prossimi giorni sperando che mantengano la promessa delle spedizioni entro aprile.
Piuttosto, volevo sapere se avete pagato con carta di credito.
Io mi sono ritrovato due autorizzazioni di 973.42 euro cadauna a distanza di una settimana circa una dall'altra.
Ho scritto alla HTC per avere delucidazioni, anche se al momento non risulta sull'estratto conto della carta (nel senso che hanno solo prenotato il denaro ma non se lo sono preso).
Il VIVE é comunque arrivato e ci ha impiegato un singolo giorno dalla Repubblica Ceca.
MrBrillio
12-04-2016, 16:47
Io PayPal
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/922/V1qP6h.jpg
A me intanto è arrivata questa sulla quale mettere il Vive quando non lo uso :D
Ecco, un visore con queste caratteristiche l'avrei preferito ad oculus e vive:D
http://www.vrgamer.it/2016/04/12/amd-al-lavoro-su-un-nuovo-hmd-4k/
Probabilmente tra 3 saranno realtà e i nostri visori vecchi
MrBrillio
12-04-2016, 20:53
Dici poco ahahahahahahahahhaah.
octaneboost
12-04-2016, 21:13
Ecco, un visore con queste caratteristiche l'avrei preferito ad oculus e vive:D
http://www.vrgamer.it/2016/04/12/amd-al-lavoro-su-un-nuovo-hmd-4k/
Probabilmente tra 3 saranno realtà e i nostri visori vecchi
Onestamente non capisco perché quel frame rate.... sicuramente una risoluzione maggiore è quello che ci voleva ma penso che quando si arriverà al 2K per occhio con 90 Hz saremo tutti belli e soddisfatti ;)
ziopigna
12-04-2016, 22:42
Visto che stanno spedendo i 09 dovremmo esserci io sono 16:10.
MrBrillio
13-04-2016, 08:28
Un'altro giorno pieno di speranze per noi che attendiamo il VIVE è iniziato...buona giornata a tutti :D
Tanto per tenere alto il morale e la scimmia vi linko il video di un giochino in uscita per il VIVE:
https://www.youtube.com/watch?v=8_wLb6J7MrI
Si chiama Soulkeeper e potrebbe essere il primo RPG "serio" in VR.
C'è anche una preview di UploadVR per chi vuole approfondire un po'
http://uploadvr.com/soulkeeper-vive-alpha-preview/
octaneboost
13-04-2016, 08:49
Sicuramente non è una mappa aggiornata da tutti i possessori del VIVE...... ma da informazioni sulla quantita il luogo e lo stato degli ordini sparsi nel mondo....... in italia siamo nella merda come al solito...... :( ho aggiunto il mio marker nella lontana sicilia è semplicissimo..... :) https://www.zeemaps.com/map?group=1950036
MrBrillio
13-04-2016, 09:06
Sicuramente non è una mappa aggiornata da tutti i possessori del VIVE...... ma da informazioni sulla quantita il luogo e lo stato degli ordini sparsi nel mondo....... in italia siamo nella merda come al solito...... :( ho aggiunto il mio marker nella lontana sicilia è semplicissimo..... :) https://www.zeemaps.com/map?group=1950036
Naaa per noi credo non abbia valore quella mappa...continua a cambiare..l'ultima volta che l'avevo vista c'erano 4 marker su milano...altri sparsi tra il veneto e altri verso napoli e roma...Poi boh sinceramente sembra stiano andando a casaccio a spedire..c'è gente che ha ordinato un ora dopo l'uscita e ha ricevuto il visore, non so che tipo di pianificazione faccia HTC per le consegne.
Ciao a tutti e che la giornata sia propizia...
Una domanda:
Secondo voi, per chi vuole giocare ai Sim di Racing (quindi seduto) , meglio Vive o Rift?
Ve lo chiedo perché c'è chi dice che è senz'altro meglio oculus, io penso siano simili ma... boh...
MrBrillio
13-04-2016, 09:48
Ciao a tutti e che la giornata sia propizia...
Una domanda:
Secondo voi, per chi vuole giocare ai Sim di Racing (quindi seduto) , meglio Vive o Rift?
Ve lo chiedo perché c'è chi dice che è senz'altro meglio oculus, io penso siano simili ma... boh...
Ciao, secondo quello che si legge in giro sembrerebbe che il Rift abbia un'immagine più nitida, quindi secondo me se sei interessato solo ai sim, probabilmente ti converrebbe acquistare quello...ti metti in tasca anche le 200€ di differenza rispetto al VIVE.
Però...se ti attira anche minimamente il fattore roomscale io punterei solo al VIVE..avendo avuto il DK2 mi sono divertito tantissimo con ED e assetto corsa, però qualità visiva a parte (che in Elite comunque era sufficiente per godere di un'esperienza divertente) ho sempre avuto la sensazione che mancasse l'interazione con il mondo virtuale..cioè per assurdo i vari "giochini" o techdemo che provavo mi pareva che puntassero molto di più sul senso di presenza piuttosto che sui tecnicismi.
Ecco..la scelta del VIVE personalmente l ho fatta per questo, perchè al momento tra i 2 ha quel qualcosa in più che mi interessa della VR....dell'SDE maggiore e delle immagini più nitide del Rift (anche se personalmente le vedo più blurrate rispetto alla controparte VIVE) sinceramente me ne sbatto..cerco altri aspetti da valutare in un'esperienza del genere ;)
Ciao, secondo quello che si legge in giro sembrerebbe che il Rift abbia un'immagine più nitida, quindi secondo me se sei interessato solo ai sim, probabilmente ti converrebbe acquistare quello...ti metti in tasca anche le 200€ di differenza rispetto al VIVE.
Però...se ti attira anche minimamente il fattore roomscale io punterei solo al VIVE..avendo avuto il DK2 mi sono divertito tantissimo con ED e assetto corsa, però qualità visiva a parte (che in Elite comunque era sufficiente per godere di un'esperienza divertente) ho sempre avuto la sensazione che mancasse l'interazione con il mondo virtuale..cioè per assurdo i vari "giochini" o techdemo che provavo mi pareva che puntassero molto di più sul senso di presenza piuttosto che sui tecnicismi.
Ecco..la scelta del VIVE personalmente l ho fatta per questo, perchè al momento tra i 2 ha quel qualcosa in più che mi interessa della VR....dell'SDE maggiore e delle immagini più nitide del Rift (anche se personalmente le vedo più blurrate rispetto alla controparte VIVE) sinceramente me ne sbatto..cerco altri aspetti da valutare in un'esperienza del genere ;)
Sono d'accordo con te! non avrei comprato un visore solo per le Sim voglio provare anche altro ... Sperò proprio che la differenza non si faccia sentire ... comunque sia tra 2/3 anni avremo senz'altro la new generation di visori...
:)
ho trovato questa recensione , oculus VS Vive
http://www.vrrebels.com/it/htc-vive-recensione-e-confronto-con-oculus-rift-cv1/
se guardi la sezione Grafica non dicono che oculus sia meglio come nitidzza...
dai un'occhiata :)
marcomanni
13-04-2016, 11:20
Salve a tutti, anche io in attesa come voi del vive.
Salvo restando che questo è probabile il forum più tecnico e completo che c'è in Italia, ci tengo ad invitarvi ANCHE, per avere qualche informazione parallela a quella che già avete su questo thread, al gruppo su Facebook "htc vive italia".
Siamo più di una 30ina, convicere quel numero di persone ad iscriversi ad un forum è complicato, convincerli a iscriversi a Facebook.... Bhe lo avevano già tutti tranne uno.
Vi lascio questo scraping, sembra sarà una gran giornata per il nostro paese
Todays Wave Country Distribution:
UK: 64 IRELAND, REPUBLIC OF: 2 AUSTRIA: 14 BELGIUM: 4 CZECH REPUBLIC, THE: 4 GERMANY: 87 DENMARK: 7 SPAIN: 22 FINLAND: 8 FRANCE: 31 ITALY: 6 NETHERLANDS, THE: 16 POLAND: 3 SWEDEN: 32
based on scraping DHL trackingNo's
Bentrovato! Sono Emanuele Ciriachi su Facebook. Io sicuramente leggo entrambi :)
MrBrillio
13-04-2016, 11:28
Io continuo a non capire come mai ne mandano così pochi ogni giorno.. Quindi oggi ci sono almeno 6 italiani felici Eh? Dobbiamo scovarli e rapinarli dei loro visori.
Per la risoluzione come ha postato Noir nel trd del Rift, sembra che in ED c'é un bug che non imposta la risoluzione corretta del vive. In molte recensioni é comunque stato ribadito che l effetto é molto simile tra i 2 visori... Anche nella review di tested dicono che grossomodo la qualità é simile, se non per l effetto SDE... A parte che mi pare strano che i ragazzi di tested non abbiano notato il fov più esteso del vive.. È un aspetto che tutte le altre review riportano.
Io continuo a non capire come mai ne mandano così pochi ogni giorno.. Quindi oggi ci sono almeno 6 italiani felici Eh? Dobbiamo scovarli e rapinarli dei loro visori. :asd:
Bentrovato! Sono Emanuele Ciriachi su Facebook. Io sicuramente leggo entrambi :)
Confermo , anch'io leggo entrambi! :) Giorgio Gio su Facebook
ziopigna
13-04-2016, 12:16
Email appena arrivata da DHL.. sta a Praga, domani mi verra consegnato...
MrBrillio
13-04-2016, 12:27
Email appena arrivata da DHL.. sta a Praga, domani mi verra consegnato...
Graaaaandeeeee!!!
http://farm2.static.flickr.com/1195/560625879_1d222103f7.jpg
La profezia si sta avverandoooooo!!! Nooooooi lo avevamo dettoooooo :fagiano:
ziopigna
13-04-2016, 12:28
Graaaaandeeeee!!!
http://farm2.static.flickr.com/1195/560625879_1d222103f7.jpg
La profezia si sta avverandoooooo!!! Nooooooi lo avevamo dettoooooo :fagiano:
Da oggi ti chiamo MrOtelma :D
Salve a tutti, anche io in attesa come voi del vive.
Salvo restando che questo è probabile il forum più tecnico e completo che c'è in Italia, ci tengo ad invitarvi ANCHE, per avere qualche informazione parallela a quella che già avete su questo thread, al gruppo su Facebook "htc vive italia".
Siamo più di una 30ina, convicere quel numero di persone ad iscriversi ad un forum è complicato, convincerli a iscriversi a Facebook.... Bhe lo avevano già tutti tranne uno.
Vi lascio questo scraping, sembra sarà una gran giornata per il nostro paese
Todays Wave Country Distribution:
UK: 64 IRELAND, REPUBLIC OF: 2 AUSTRIA: 14 BELGIUM: 4 CZECH REPUBLIC, THE: 4 GERMANY: 87 DENMARK: 7 SPAIN: 22 FINLAND: 8 FRANCE: 31 ITALY: 6 NETHERLANDS, THE: 16 POLAND: 3 SWEDEN: 32
based on scraping DHL trackingNo's
Bienvenue, ero già iscritto su FB :)
Matteo Morbidelli
marcomanni
13-04-2016, 13:00
Sono stato abbastanza inutile quindi, oltretutto nella fretta avevo letto Italia.... 31.
ziopigna
13-04-2016, 13:02
Sto installando Steamvr cosi compro qualche giochillo e vi darò il prima possibile le prime impressioni..
Rumpelstiltskin
13-04-2016, 13:09
Sto installando Steamvr cosi compro qualche giochillo e vi darò il prima possibile le prime impressioni..
Magari fai anche un video con il cell. Giusto per alimentare un po' la carogna:)
Sono stato abbastanza inutile quindi, oltretutto nella fretta avevo letto Italia.... 31.Si, ho letto di la, poi ti hanno corretto, facendo la somma sono circa 300, sarebbe utile sapere quanti ne evadono negli altri continenti e a quanto ammontano (in linea di massima) gli ordini totali, giusto per fare un po' di conti :)
Sul segnalatore di mappe con le spedizioni ed ordini il mio non compare proprio dovrebbe stare poco sopra Parigi, vicini Caen, ma nulla. Spero non sia veritiero :D
MrBrillio
13-04-2016, 14:02
"We are shipping Vives from different regional depots, not from one single global location," the spokesperson added. "This means that customers will be sent units based on when they ordered them in their respective markets, not based on their global timestamp."
fonte: http://www.wired.co.uk/news/archive/2016-04/13/htc-vive-delayed-shipments
Quindi si viaggia in base agli ordini fatti paese per paese :mbe:
Vabbhè almeno ora sappiamo che non vuol dire niente guardare gli orari di altri utenti internazionali.
...e questo é il motivo per cui in UK lo riceveró tra n-mila anni - hanno allocato poche unitá rispetto alla domanda piú alta...
fonte: http://www.wired.co.uk/news/archive/2016-04/13/htc-vive-delayed-shipments
Quindi si viaggia in base agli ordini fatti paese per paese :mbe:
Vabbhè almeno ora sappiamo che non vuol dire niente guardare gli orari di altri utenti internazionali.Bene, questa è forse l'unica volta che ringrazio di vivere in una nazione con poca alfabetizzazione informatica e poco avvezza a questo tipo di novità fino a che non le trovano sui bancali dei negozi :D
L'ho detto eh!
Ricevuta ora ora la notifica di spedizione - UK cc prenotati a :09, email di conferma ricevuta a :20.
Il numero di tracciamento ancora non funziona peró...
Rumpelstiltskin
13-04-2016, 14:14
...e questo é il motivo per cui in UK lo riceveró tra n-mila anni - hanno allocato poche unitá rispetto alla domanda piú alta...
Vado in Ot e ti dico : beato te che vivi in Uk! Prima o poi riuscirò ad andarci!
Fine ot
MrBrillio
13-04-2016, 14:25
L'ho detto eh!
Ricevuta ora ora la notifica di spedizione - UK cc prenotati a :09, email di conferma ricevuta a :20.
Il numero di tracciamento ancora non funziona peró...
Ahahah bene bene dai sempre più utenti contenti. Tanto io stanotte passo a casa di dave e prendo il suo.. Poi se ne accorgerà tra un mese quando torna :D
Onestamente non capisco perché quel frame rate.... sicuramente una risoluzione maggiore è quello che ci voleva ma penso che quando si arriverà al 2K per occhio con 90 Hz saremo tutti belli e soddisfatti ;)
Ho googlato adesso in merito ed ho trovato questo articolo interessante. Confrontano i 60hz con 144hz e nel 3D la differenza è notevole all'occhio umano ( ovviamente nel nostro caso sarebbe bello vedere un confronto 90-120hz, magari superati i 90/100 la differenza non la si nota, ma a quanto pare, i oltre i 600 si notano eccome. )
https://www.ridble.com/i-60-fps-aoc-ci-mostra-i-benefici-dei-144hz/
Bella Zio!!!
aggiornaci appena puoi ;)
MrBrillio
13-04-2016, 19:08
Super hot giocato sul VIVE:
https://www.youtube.com/watch?v=b7i1NNjm4OQ&feature=youtu.be
Come meccanica di gioco credo si adatti alla grande alla VR :D
ziopigna
13-04-2016, 22:45
Volevo dire la mia sulla questione spedizione/email/tracking, ho letto di tutto su reddit o neogaf, problemi di tutti i tipi, quindi mi aspettavo la stessa cosa, poi ho visto l'email dhl e subito dopo mi è arrivata l'email di conferma da htc, qualche minuto dopo mi hanno mandato il codice per scaricare il bundle di giochi da steamvr, il tutto nel giro di 30 minuti, che dire.. sarò stato fortunato, ma hanno fatto tutto quello che avevano promesso.:ciapet:
Volevo dire la mia sulla questione spedizione/email/tracking, ho letto di tutto su reddit o neogaf, problemi di tutti i tipi, quindi mi aspettavo la stessa cosa, poi ho visto l'email dhl e subito dopo mi è arrivata l'email di conferma da htc, qualche minuto dopo mi hanno mandato il codice per scaricare il bundle di giochi da steamvr, il tutto nel giro di 30 minuti, che dire.. sarò stato fortunato, ma hanno fatto tutto quello che avevano promesso.:ciapet:
Sono d'accordo con te, in effetti HTC ad oggi mi sembra che si sia sempre comportata come da comunicazioni rilasciate...
E chissà che HTC non legga questi elogi e ci anticipi la spedizione :D ;)
Ahahah bene bene dai sempre più utenti contenti. Tanto io stanotte passo a casa di dave e prendo il suo.. Poi se ne accorgerà tra un mese quando torna :D
Per assurdo sono stato uno dei primi, se non il primo sul forum, a riceverlo, e non posso usarlo perché rientro in Italia a fine maggio. Mi sono fatto mostrare il pacco via Skype :muro: :muro:
Maledetta legge del contrappasso....
ziopigna
14-04-2016, 16:29
Appena consegnato, stasera se riesco scriverò le prime impressioni, per ora l'ho scartato e provato spento e gli occhiali non danno fastidio, gia questo è un ottima cosa, visto che ho letto con con il Rift gli occhiali non entrano..
A piu tardi...
Ottimo dai, attendiamo trepidanti.:D
Raga non sto nella pelle :rolleyes: ,
sapete se qualcuno in italia ha ricevuto sms da DHL ?
ho ricevuto ora un sms con tracciamento dove mi dice che un pacco è in transito. Sono andato sul sito ed effettivamente c'è un pacco da HONG KONG che mi arriverà Martedì. Io non ricordo di aver ordinato nulla ultimamente. Comunque sia niente addebito di soldi e niente mail...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Non sarà mica il mio VIVE????
aggiungo che ho acquistato alle xx:43
mi sembra prematuro ma se è così :-) ....
Raga non sto nella pelle :rolleyes: ,
sapete se qualcuno in italia ha ricevuto sms da DHL ?
ho ricevuto ora un sms con tracciamento dove mi dice che un pacco è in transito. Sono andato sul sito ed effettivamente c'è un pacco da HONG KONG che mi arriverà Martedì. Io non ricordo di aver ordinato nulla ultimamente. Comunque sia niente addebito di soldi e niente mail...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Non sarà mica il mio VIVE???? Su altri lidi ho letto di si, a qualcuno addirittura spedito con tracking senza ancora l'addebito in C/C
ziopigna
14-04-2016, 17:04
vi aggiorno in tempo reale, finito ora il montaggio a soffitto dei due ricevitori, ora IL SETUP...
vi aggiorno in tempo reale, finito ora il montaggio a soffitto dei due ricevitori, ora IL SETUP...
Quando hai finito e se hai voglia posta anche qualche foto della tua postazione allargata Vive :)
Su altri lidi ho letto di si, a qualcuno addirittura spedito con tracking senza ancora l'addebito in C/C
infatti, anche a me nessun addebito! :D
comunque se è così, wowwwwwww!!!! Martedì arriva!!!
in quanti gg dovrebbe arrivare?
Oggi giusto per rompere le palle ho mandato una mail all'assistenza HTC la cui risposta è questa
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/922/7pVoLv.png
scontata come cosa ma era giusto per avere un colpo di tosse da loro visto che dopo l'ordine....il silenzio :)
ziopigna
14-04-2016, 17:55
Difficile spiegare, sorrido come un deficiente, i pixel si vedono, lo sde pure, ma il livello di immersione è pazzesco.... mai provato nemmeno con i due dk rift, muoversi è un altra cosa...i controller incredibili.. a dopo.
Divertiti:D
Zio eri tu che avresti collegato il vive con display port?
Auricolari vive o tue cuffie? Nel secondo caso, di che tipo?
Devo comprare delle cuffie e sono ancora indeciso tra wireless e con cavo. Wireless ovviamente senza i fili di mezzo, ma leggendo in giro molta gente si lamenta del ronzio ( io soffrendo di acufene magari manco lo sento ).
Col filo se ho ben capito, non abbiamo una usb da usare, quindi per forza serve un cavo usb lungo da legare insieme ai cavi del vive?
La mancanza di una presa e cavo usb nel vive credo sia una brutta mancanza...
Vedrò voi altri che combinate poi deciderò...
MrBrillio
14-04-2016, 18:39
C'è una presa usb nel vive, però non so se ci puoi collegare le cuffie sinceramente.
https://www.htcvive.com/eu/support/howto/720326.html
Io ormai sono quasi sicuro di usare le cuffie wireless della PS4...se il suono non mi soddisferà collegherò le Sennheiser 650 e chi si è visto si è visto :D
Difficile spiegare, sorrido come un deficiente, i pixel si vedono, lo sde pure, ma il livello di immersione è pazzesco.... mai provato nemmeno con i due dk rift, muoversi è un altra cosa...i controller incredibili.. a dopo.
Zio prova a perdere un po' di tempo a settare al meglio il visore per vedere se la situazione migliora e facci sapere.
Esclusive per oculus potranno essere giocate anche con vive?
http://www.dday.it/redazione/19647/giochi-in-esclusiva-per-oculus-ce-un-modo-per-farli-girare-su-htc-vive
Divertiti:D
Wireless ovviamente senza i fili di mezzo, ma leggendo in giro molta gente si lamenta del ronzio Io ho delle Bose around ear 2, nessunissimo ronzio, ho anche un altro paio di Bose con filo e non percepisco differenze.
Per intenderci sono queste
https://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones/wireless-headphones/soundlink-around-ear-wireless-headphones-II/
Io ho delle Bose around ear 2, nessunissimo ronzio, ho anche un altro paio di Bose con filo e non percepisco differenze.
Per intenderci sono queste
https://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones/wireless-headphones/soundlink-around-ear-wireless-headphones-II/
280€ di cuffie, te credo che non hai ronzio:sofico: ( bose è una garanzia )
Il fatto è che se prendo cuffie le prendo gaming ( con microfono ). Inizialmente i giochi vive sono tutti single player, ma prima o poi arriveranno i multiplayer..e poi mi servono anche nel normale uso pc, le mie con filo sono a pezzi.
ziopigna
14-04-2016, 19:24
Ok ci siamo, dopo un oretta di prova dicono la mia:
Setup
Perfetto, durente il setup ti viene chiesto di passare i controller ai bordi della stanza per ricrearti esattamente lo spazio che vuoi per muoverti, in questo caso è impossibile toccare le pareti quando si ha il casco indosso, ne fisicamente ne con le braccia, quando per esempio miri con la pistola.
Quando ti avvicini ai bordi esce la griglia azzurrina per segnalarti la vicinanza delle pareti, è perfetta tocchi la griglia tocchi il muro... sbalorditivo.
Settaggio Visore
é gia perfetto cosi, non ho toccato nulla, solo adesso guardandolo ho visto la rotellina per la distanza pupillare, non ne ho avuto bisogno.
rimane un po di spazio fra gli occhi (io uso gli occhiali) e le lenti, un po troppo secondo me, forse stringendo di piu la cinghia si risolve.
Va cercata la giusta altezza per il fuoco perfetto ma ho notato che hai lati qualcosa di sfocato cè sempre, forse dipende dai miei occhiali.
i pixels sono ancora visibili anche se meno del dk2, spariscono durante il gioco, non li noti.
Lo Sde stessa cosa visibile se lo cerchi, ancora di piu ai lati dello schermo, sopratutto con con immagini luminose e se si cercano dettagli lontani, un oggetto visto da vicino è perfetto pare vero.
Fov bello largo, in game sparisce l'effetto binocolare.
Tracking
Fedele al 100% è impressionante.
Controller
Fantantici la cosa piu fica che abbia mai visto, sono tracciati al millimetro, in game sono incredibili, hai due pistole in mano puoi mirare come se avessi una vera pistola, provati in Space Pirates, sono senza parole, cè un ritorno tattile quando spari, una cosa meravigliosa, potresti lanciarli in aria e riprenderli senza problemi.
Per farvi capire adesso mentre leggete fate finta di mirare come se aveste una pistola in mano, è cosi, credetemi :D
Audio
Ottimo, il cavo cuffie fa gia parte del malloppo, cè l'uscita del jack vicino al visore, non serve nessun altro cavo e chiaramente non si puo eliminare, quindi consiglio cuffie con cavo corto cosi non svolazza in giro, quelle comprese non sono male,ma migliorabili.
Per ora ho provato solo due giochi Space Pirates e The blue, quando li farete provare ai vostri amici gli cadrà la mascela per terrà, il primo è pure difficile il secondo è bello ma cortissimo, doveva essere gratis, 10 euro regalati.
Nausea io non he ho avuta, però faccio notare che non l'avevo nemmeno con il dk1...quindi è soggettivo.
Sono stato sintetico ma sto per uscire, domani ne saprete di piu, sto scaricando un bel po di roba.
Setup
Perfetto, durente il setup ti viene chiesto di passare i controller ai bordi della stanza per ricrearti esattamente lo spazio che vuoi per muoverti, in questo caso è impossibile toccare le pareti quando si ha il casco indosso, ne fisicamente ne con le braccia, quando per esempio miri con la pistola.
Quando ti avvicini ai bordi esce la griglia azzurrina per segnalarti la vicinanza delle pareti, è perfetta tocchi la griglia tocchi il muro... sbalorditivo.
Settaggio Visore
é gia perfetto cosi, non ho toccato nulla, solo adesso guardandolo ho visto la rotellina per la distanza pupillare, non ne ho avuto bisogno.
rimane un po di spazio fra gli occhi (io uso gli occhiali) e le lenti, un po troppo secondo me, forse stringendo di piu la cinghia si risolve.
Va cercata la giusta altezza per il fuoco perfetto ma ho notato che hai lati qualcosa di sfocato cè sempre, forse dipende dai miei occhiali.
i pixels sono ancora visibili anche se meno del dk2, spariscono durante il gioco, non li noti.
Lo Sde stessa cosa visibile se lo cerchi, ancora di piu ai lati dello schermo, sopratutto con con immagini luminose e se si cercano dettagli lontani, un oggetto visto da vicino è perfetto pare vero.
Tracking
Controller
Fantantici la cosa piu fica che abbia mai visto, sono tracciati al millimetro, in game sono incredibili, hai due pistole in mano puoi mirare come se avessi una vera pistola, provati in Space Pirates, sono senza parole, cè un ritorno tattile quando spari, una cosa meravigliosa, potresti lanciarli in aria e riprenderli senza problemi.
Per farvi capire adesso mentre leggete fate finta di mirare come se aveste una pistola in mano, è cosi, credetemi :D
Audio
Ottimo, il cavo cuffie fa gia parte del malloppo, cè l'uscita del jack vicino al visore, non serve nessun altro cavo e chiaramente non si puo eliminare, quindi consiglio cuffie con cavo corto cosi non svolazza in giro, quelle comprese non sono male,ma migliorabili.
Per ora ho provato solo due giochi Space Pirates e The blue, quando li farete provare ai vostri amici gli cadrà la mascela per terrà, il primo è pure difficile il secondo è bello ma cortissimo, doveva essere gratis, 10 euro regalati.
Nausea io non he ho avuta, però faccio notare che non l'avevo nemmeno con il dk1...quindi è soggettivo.
Sono stato sintetico ma sto per uscire, domani ne saprete di piu, sto scaricando un bel po di roba.bava level +9000 :D
:winner:
Insomma, é la figata che tutti ci aspettavamo che fosse :)
MrBrillio
14-04-2016, 20:16
CUT
:winner:
Insomma, é la figata che tutti ci aspettavamo che fosse :)
http://images.wired.it/wp-content/uploads/2014/09/1410943243_kong.jpg
Non ce la faccio più!!!!
Per la questione giochi del rift al momento forse è alla stregua della pirateria...anche se mi pare di aver letto oggi che in ogni caso il gioco va acquistato...Ho anche mandato un pm a yorgus dicendogli di editare per evitare un ban, ma leggendo bene mi sa che è una sorta di patch da dover applicare ai titoli creati con Unity.
Per ora Lucky's Tale e Chronos si possono giocare anche con il VIVE :D
Ma ho fiducia che queste esclusive siano temporali e che prima o poi escano anche su Steam...o magari ancora più facile che patchano e rendono il tutto inutilizzabile anche con questo exploit :D
E sto FATED?!!!
https://www.youtube.com/watch?v=UL0zpbN-R1Y
Domanda: sarei orientato per montare i sensori su dei cavalletti, nel caso questi che mi sembrano anche i meno invasivi
http://www.amazon.it/DynaSun-Cavalletto-Professionale-Ammortizzatori-Standard/dp/B005SNUNMO?ie=UTF8&colid=1B10BIHWL80H9&coliid=I2HG08UPMB8R5I&redirect=true&ref_=s9_wish_co_d5_g421_i2
A questo punto mi chiedevo se bastassero quelli da 2mt (mi sembra fosse l'altezza consigliata) e sentivo qualcuno parlare di uno snodo da aggiungervi, quale sarebbe? eventualmente linkatemi qualcosa (anche su amazon che acquisto al volo :D )
MrBrillio
14-04-2016, 22:34
Se vai un po' indietro nei post trovi la lista che avevo fatto io con i link della roba che ho comprato..però gli snodi non li ho ancora provati...dovrebbero andare bene però non ne sono sicuro...appena arriva il mio provo....appena.....
https://media.giphy.com/media/YoB1eEFB6FZ1m/giphy.gif
Se vai un po' indietro nei post trovi la lista che avevo fatto io con i link della roba che ho comprato..però gli snodi non li ho ancora provati...dovrebbero andare bene però non ne sono sicuro...appena arriva il mio provo....appena.....
https://media.giphy.com/media/YoB1eEFB6FZ1m/giphy.gif
Thanks
I treppiedi senza volerlo sono gli stessi :)
Ho già messo le teste snodabili in carrello :D
Setup
Settaggio Visore
Tracking
Controller
Audio
Sono stato sintetico ma sto per uscire, domani ne saprete di piu, sto scaricando un bel po di roba.
GRANDE Zio, bellissima recensione e finalmente mi sembra di aver intuito che tutto sommato la grafica non è male e tende a non vedersi durante il gioco... insomma devi farci caso e questo è positivo... NON VEDO L'ORA ;)
I treppiedi senza volerlo sono gli stessi :)
Ho già messo le teste snodabili in carrello :D
Morbo, c'è anche la possibilità dell'asta telescopica , forse meno comoda da muovere ma ingombra meno... io ho quella , appena arriva vi faccio sapere...:)
ziopigna
15-04-2016, 08:59
Ieri andavo di fretta perdonate gli errori grammaticali..
un po di cose sfuggite ieri.
i due sensori da applicare a parete o soffitto o dove volete.. hanno il cavo lungo 3 metri, quindi nel mio caso in un angolo avevo la presa perpendicolare quindi ok, nell'altro angolo ho usato una prolunga, in piu rimangono sempre accesi, vanno staccati dalla presa per spegnerli..
sto scaricando un botto di roba, quindi stasera altre impressioni.
Pensavo stanotte, se riescono ad alzare la risoluzione ed a limare qualche difetto dovuto alle lenti, diventerà oserei dire pericoloso usarlo, perche questo tipo di tracking perfetto fa si che il cervello dopo un po crede di essere veramente li, perche ti muovi e la risposta è molto fedele, il refresh è alto, il display è fluido e privo di motion blur, (ovviamente legato al mio pc molto performante)
Steamvr è studiato bene semplice ed intuitivo, simpatica la spiegazione del robot stile portal che ti aiuta a capire le prime mosse, gia all'inizio quando ti ritrovi nella Home (una grande area tipo Hangar) e vedi crollare il pavimento vicino a te, ho avuto un fremito, perche la realta virtuale vissuta stando in piedi cambia radicalmente l'approccio è molto piu immersiva.
Come dicevo purtroppo i pixels sono ancora visibili, sopratutto quando si guardano dettagli lontani, li esco i limiti legati ancora alla risoluzione bassa, ma da vicino gli oggetti sono perfetti non vedi pixels è una cosa strana, difficile da spiegare, un altro pianeta dal primo Rift e migliore del dk2 quindi il miglioramento cè stato eccome, ma ancora non basta...l'esempio pratico è una scritta bianca su sfondo nero, li vedi i pixel, ma in game si attenuano molto.
Lo Sde è legato piu a situazioni inerenti a luci o illuminazioni momentanee, per esempio in The blue non si notava.
Ora provo The Lab (6 giga) i giochi nel bundle e i demo disponibili, poi sicuramente acquisterò altre cosette...
ziopigna
15-04-2016, 09:12
Mia figlia di 11 anni, ha gia provato piu volte i due DK ma ieri quando gli ho dato in mano le due pistole (sempre Space Pirates), le muoveva e le guardava da vicino continuando a ripetere non ci credo, non ci credo..:D
MrBrillio
15-04-2016, 09:35
Mia figlia di 11 anni, ha gia provato piu volte i due DK ma ieri quando gli ho dato in mano le due pistole (sempre Space Pirates), le muoveva e le guardava da vicino continuando a ripetere non ci credo, non ci credo..:D
Questo è l'aspetto che più mi interessa del VIVE, SDE e risoluzione vanno in secondo piano in VR l ho sempre detto...il coinvolgimento prima di tutto :D
Oggi speriamo che sia la volta buona per tutti va :)
AuxPlinsky
15-04-2016, 09:43
adesso ci vorrebbe qualche gioco serio....
MrBrillio
15-04-2016, 09:54
Ci sono un paio di RPG in sviluppo "seri", qualche post più su ho messo un link..inoltre ho beccato uno sviluppatore che sta creando un FPS che sembra davvero interessante..
https://www.youtube.com/watch?v=wAgbWTVBdFg
Dateci un'occhiata perchè se esce un bel giochino così...
Dato che so che mi arriverà a maggio inoltrato sto cercando di pensare ad altro ma....non ci riesco :muro: :D
Leggendario
15-04-2016, 10:58
Ragazzi, domandona da un miliardo di euri.
Ma esiste un player per i video a 360 specifico per il vive? Ho cercato ma non c'e! E mi sembra strano...
E poi, altra cosa importante: ma qualcuno sa se quindi c'e un problema con Elite Dangerous? Perchè effettivamente la risoluzione è penosa...
ziopigna
15-04-2016, 10:59
Brividi, ecco cosa ho avuto finora, ho provato The Lab è l'esperienza piu incredibile, realistica ed emozionante che abbia mai avuto, brividi continui.
Un laboratorio con dentro numerose esperienze da giochi a robot repair di Portal(fantastico, emozionante) difendi il castello (grafica mediocre ma arco e freccie impressionanti) in cima ad un montagna (da brividi) ed altre..
Non ci posso credere, ne ho visti e provati di demo per Oculus, ma qui siamo su un altro pianeta...
Ma esiste un player per i video a 360 specifico per il vive? Ho cercato ma non c'e! E mi sembra strano...
E poi, altra cosa importante: ma qualcuno sa se quindi c'e un problema con Elite Dangerous? Perchè effettivamente la risoluzione è penosa...
Guarda su steam, si chama Vrideo... Gratis
Brividi, ecco cosa ho avuto finora, ho provato The Lab è l'esperienza piu incredibile, realistica ed emozionante che abbia mai avuto, brividi continui.
Un laboratorio con dentro numerose esperienze da giochi a robot repair di Portal(fantastico, emozionante) difendi il castello (grafica mediocre ma arco e freccie impressionanti) in cima ad un montagna (da brividi) ed altre..
Non ci posso credere, ne ho visti e provati di demo per Oculus, ma qui siamo su un altro pianeta...
mi fai venire una voglia!!!
Senti ma la grafica (soprattutto il problema dei pixel) può dipendere anche dai contenuti ?
Intanto il mio é arrivato proprio ora!
argent1981
15-04-2016, 11:24
Ora dell ordine e conferma?
ziopigna
15-04-2016, 11:24
mi fai venire una voglia!!!
Senti ma la grafica (soprattutto il problema dei pixel) può dipendere anche dai contenuti ?
Immagino di alimentare Hype, ma ho avuto la pelle d'oca per un minuto circa :eek: e quando mai mi era capitato..
i pixel si notano in alcuni momenti e in base al tipo di illuminazione, ma l'esperienza è talmente forte da nasconderli, certo se vai in fissa li vedi sempre..ma con un pannello 4k penso che si rischiano problemi mentali seri ed infarti.
ziopigna
15-04-2016, 11:25
Metti subito in download The Lab (6 giga) lascia stare tutto il resto, credimi!
MrBrillio
15-04-2016, 11:26
Lui é inglese :asd: in teoria fanno testo solo quelli del nostro paese.
Ordinato a :09, email di conferma a :20, UK, carta di credito.
Metti subito in download The Lab (6 giga) lascia stare tutto il resto, credimi!
Uh, questo non é per me, non ho ancora il PC adatto e non lo avró per altri 2-3 mesi - l'ho giá rivenduto.
Ragazzi mi potete togliere un dubbio? Come avviene la messa a fuoco sul vive? Si regolano le lenti singolarmente?
Inviato dal mio SM-G930F
Ragazzi mi potete togliere un dubbio? Come avviene la messa a fuoco sul vive? Si regolano le lenti singolarmente?
Inviato dal mio SM-G930F
Si regola la distanza tra le due lenti e quella tra le lenti e i tuoi occhi. Credo.
ziopigna
15-04-2016, 12:46
Si regola la distanza tra le due lenti e quella tra le lenti e i tuoi occhi. Credo.
Cè una rotellina per la distanza tra le lenti, e due ai lati per la distanza dagli occhi, se non cercavo nel manuale online non l'avrei trovata.
http://www.roadtovr.com/htc-vive-hidden-mechanism-maximum-field-of-view-lens-to-eye-distance/
Fra parentesi un tizio su reddit oggi consigliava di strappare la gomma protettiva sulla maschera, per aumentare il FOV del display... quasi quasi...
MrBrillio
15-04-2016, 15:51
Sembrerebbero essere fioccati tracking.. Anche il mio é finalmente arrivato. La prossima settimana sarà dura resistere a lavoro :asd:
fireradeon
15-04-2016, 16:05
Ecco, la tua frase riassume tutto!!
Anche io sono inteerssato ma non l'ho preordinato perchè secondo me ad oggi ci sono solo "giochini" e niente di serio (a parte un paio che putroppo non mi interessano).
Ma sapete se ci sarà modo di giocare/rigiocare Portal, Half Life 2 o altri giochi single player di questo tipo?
fireradeon
15-04-2016, 16:13
Altra domanda, ma si può usare come Oculus, senza tutti gli aggeggi in più, ma semplicemente come visore + mouse e tastiera? (se il gioco lo permette ovviamente).
Einhander
15-04-2016, 16:25
Ecco, la tua frase riassume tutto!!
Anche io sono inteerssato ma non l'ho preordinato perchè secondo me ad oggi ci sono solo "giochini" e niente di serio (a parte un paio che putroppo non mi interessano).
Ma sapete se ci sarà modo di giocare/rigiocare Portal, Half Life 2 o altri giochi single player di questo tipo?
half life 2 e' sicuramente gia' giocabile in quanto ci sono diversi video con oculus piu' addirittura il leap motion ergo i controller di htc dovrebbero garantire la medesima gestione con in piu' la possibilita' di muoversi -in teoria- mi chiedo poi se altri giochi tipo alien isolation possano essere resi compatibili anche senza il tracking del movimento, ma solo riguardo al visore, insomma alla stregua di OR
E.... riordinato :)
Ci si rivede a Giugno 2016! Intanto comincio a preparare il PC...
Sembrerebbero essere fioccati tracking.. Anche il mio é finalmente arrivato. La prossima settimana sarà dura resistere a lavoro :asd:
Grande brillo, la prossima settimana ferie :D :D
Audio
.
Solo 1 jack? Quindi se non sbaglio solo cuffie normali, niente microfono? Se uno vuole usare cuffie gaming per parlare in chat che si fa, serve per forza un cavo esterno? Non c'è una presa e cavo usb libero da sfruttare?
Devo capire quali cuffie con filo posso usare.
Sei collegato in hdmi?
Ma esiste un player per i video a 360 specifico per il vive?
Guarda su steam, si chama Vrideo... Gratis
Questo programma dovrebbe dare la possibilità di vedere i vari filmati 3D su youtube con il visore, quindi guardandosi attorno si vede attorno?
Cmq richiederò quando tra un mese avrò anche io il vive.
Tracking arrivato anche a me :D :D
ziopigna
15-04-2016, 19:27
Solo 1 jack? Quindi se non sbaglio solo cuffie normali, niente microfono? Se uno vuole usare cuffie gaming per parlare in chat che si fa, serve per forza un cavo esterno? Non c'è una presa e cavo usb libero da sfruttare?
Devo capire quali cuffie con filo posso usare.
Sei collegato in hdmi?
.
Per ora niente chat, immagino.
Si in hdmi.
Oggi ho provato The Gallery, lo definerei il gioco che ho sempre sognato, un avventura con puzzle fantastica, raga io sono proprio super entusiasta dell'acquisto, però io non so se voi proverete le stesse emozioni che sto provando io, ho paura di essere troppo entusiasta, la verita è che non sono il tipo che cerca il pelo nell'uovo..quindi mi appassiono subito.
Poi ho provato Hoover junkers, e quando ci sono di mezzo pistole il Vive eccelle come al solito, fighissimo.
Ho preso Vanishing realms ma ancora non l'ho provato, sarò stato un ora e mezza in The lab e un ora in The Gallery, un ora in Hoover.. zero nausea.
Si in hdmi.
Oggi ho provato The Gallery, lo definerei il gioco che ho sempre sognato, un avventura con puzzle fantastica, raga io sono proprio super entusiasta dell'acquisto, però io non so se voi proverete le stesse emozioni che sto provando io, ho paura di essere troppo entusiasta, la verita è che non sono il tipo che cerca il pelo nell'uovo..quindi mi appassiono subito.
Poi ho provato Hoover junkers, e quando ci sono di mezzo pistole il Vive eccelle come al solito, fighissimo.
Ho preso Vanishing realms ma ancora non l'ho provato, sarò stato un ora e mezza in The lab e un ora in The Gallery, un ora in Hoover.. zero nausea.
Se dovessi far provare a qualcuno per la prima volta il vive cosa gli faresti "giocare"?
Si in hdmi.
Te posso di che me stai su'r cazzo?
With love
Morbo
:cincin:
MrBrillio
15-04-2016, 19:42
Io intanto mi son portato avanti comprando un po' di roba così lunedì sera dopo il lavoro mi sfondo... Per la chat ragazzi ricordatevi che il vive ha un microfono integrato.
ziopigna
15-04-2016, 19:49
Se dovessi far provare a qualcuno per la prima volta il vive cosa gli faresti "giocare"?
The Lab, senza dubbi, perche all'interno trovi 7-8 demo di ogni genere, quindi con un unica applicazione hai un quadro quasi completo sulla realta virtuale, manca solo un elemento molto importante, un gioco con le pistole, che mettono in risalto la vera novita per la VR, i controller ultra tracciati, quindi o Space Pirates o Hoover Junkers.
ziopigna
15-04-2016, 19:51
Te posso di che me stai su'r cazzo?
With love
Morbo
:D :D
argent1981
15-04-2016, 21:42
Tracking c'è!!!:D
MrBrillio
15-04-2016, 22:59
Arrivata mail con bundle anche :D
Inizialmente ero rimasto stranito dal fatto che non vedevo Tilt Brush..poi ho capito che lo ha piazzato tra i software..vabbhè comunque libreria pronta a Lunedì ;)
Arrivata mail con bundle anche :D
Inizialmente ero rimasto stranito dal fatto che non vedevo Tilt Brush..poi ho capito che lo ha piazzato tra i software..vabbhè comunque libreria pronta a Lunedì ;)
Arrivata anche a me da poco mail con bundle!!!:D :D :D
Comunque un plauso ad HTC che secondo me sta mantenendo le promesse!!! ;)
Ma quando se li prendono li sordi... :) ?
Brillio, ti va di inserire nel post dove hai messo recensioni e video, anche una sezione con un elenco dei giochi disponibili? Suddivisi tra free e pagamento, ed eventualmente evidenziando i titoli + interessanti da provare ( soprattutto tra quelli a pagamento, quelli gratuiti penso che noi primi viviani li proveremo tutti di persona )
Poi col tempo, aumentando i giochi e quindi il tempo per aggiornare, direi di lasciar perdere la lista, magari mantenere inseriti solo i MUST.
PS mi sa che mi tolgo da facebook, troppi messaggi, basta e avanza il forum.
MrBrillio
16-04-2016, 14:05
Brillio, ti va di inserire nel post dove hai messo recensioni e video, anche una sezione con un elenco dei giochi disponibili? Suddivisi tra free e pagamento, ed eventualmente evidenziando i titoli + interessanti da provare ( soprattutto tra quelli a pagamento, quelli gratuiti penso che noi primi viviani li proveremo tutti di persona )
Poi col tempo, aumentando i giochi e quindi il tempo per aggiornare, direi di lasciar perdere la lista, magari mantenere inseriti solo i MUST.
PS mi sa che mi tolgo da facebook, troppi messaggi, basta e avanza il forum.
Tra oggi e domani lo faccio che sono fuori casa ;)
cristiankim
16-04-2016, 14:05
https://m.youtube.com/watch?v=53pLBkIfNoI
Questa dimostrazione mi ha fatto morire :D
Rimasto sbalordito poi dalla reattività e precisione degli imput!
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Sul box la presa DP è mini vero? Quindi dovrò prendere un vaco DP-mini dp come questo? ( ovviamente selezionando la versione mini-dp)
http://www.amazon.it/Rankie%C2%AE-Placcato-DisplayPort-Risoluzione-Pronto/dp/B00YOP0T7G?ie=UTF8&colid=3BQ0BM60OAYDM&coliid=I2K04EN2BR93R9&psc=1&ref_=wl_it_dp_o_pC_S_ttl
Ma sopra al visore dove entrano i cavi, c'è una presa usb libera come dai manuali? Si può connettere lì una cuffia usb?
Altra cosa,da un articolo ho preso questo:
Vive has a microphone built-in, and HTC will provide a basic set of earbuds, but for full immersion you might want the noise-blocking of a set of over-the-ear cans.
Che significa che ha un microfono incorporato?!?
Una cuffia usb la si può collegare solo con un cavo esterno di 5mt?
MrBrillio
16-04-2016, 17:19
Certo che ha il microfono incorporato il vive.
Ho iniziato ad aggiornare la lista dei giochi con quelli un po' più famosi... Ovviamente non avendo ancora provato niente di persona ho preso per buono quello che si legge in giro.. Di giochi ce ne sono un bel po' compatibili, però ho evitato al momento di mettere in lista robe tipo theblu che sono esperienze che non so quanto valga la pena pagare.
Quindi anche con normali cuffie senza microfono si può parlare in chat?
E per la connessione di cuffie usb?
Ecco una foto dove rende l'idea della connessione di cuffie con jack
http://www.makeuseof.com/wp-content/uploads/2016/04/vive-headphones.jpg
EDIT: ho trovato una risposta interessante, in pratica con VR bisogna usare cuffie stereo, niente effetti 5.1/7.1 che andrebbero disabilitati. L'audio posizionale verrà gestito dal VR. A questo punto se vive ha microfono, punterò su un paio di cuffie buone stereo con presa jack.
ziopigna
16-04-2016, 20:10
ho evitato al momento di mettere in lista robe tipo theblu che sono esperienze che non so quanto valga la pena pagare.
Hai ragione è brevissimo, doveva essere gratis, anche se ho letto che i dev ci stanno lavorando per aggiungere altri scenari, per ora sono solo tre, a grande richiesta i squali...
Ho provato vanishing realms, mezza delusione, idea figa ma grafica troppo mediocre e cartonesca, troppo infantile, peccato, muoversi nei dungeon è figo.. fare a spadate pure, ma alla fine altri soldi buttati.
Invece The Brookhaven experimet demo, lo consiglio oltre ad essere gratis è una figata sparare ai zombi, da pelle d'oca...
fireradeon
16-04-2016, 21:22
https://m.youtube.com/watch?v=53pLBkIfNoI
Questa dimostrazione mi ha fatto morire :D
Rimasto sbalordito poi dalla reattività e precisione degli imput!
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Mamma mia che obrobrio di "gioco", se li fanno tutti così stiamo a cavallo! :D Cmq ho guardato e il supporto per HL2 non è ufficiale e a quanto pare ufficialmente mai ci sarà e non si capisce se funziona o meno adesso. Cmq io sto alla finestra, penso che il Vive lo prenderò verso Natale, così da avere (si spera) contenuti un pò più maturi.
MrBrillio
16-04-2016, 21:31
Invece The Brookhaven experimet demo, lo consiglio oltre ad essere gratis è una figata sparare ai zombi, da pelle d'oca...
E' gratis la demo eh, il gioco è in early access e uscirà a giugno..lunedì proverò la demo e vedrò..se merita quanto sembra lo compro subito (anche perchè ora è in sconto del 25%).
Per la questione RPG , a giorni uscirà questo:
http://fatedgame.com/
A prima vista sembra più profondo rispetto a quelli che ci sono attualmente...io intanto vanishing realms l ho già acquistato, ma perchè ho amato alla follia Zelda, e questo mi ricorda un po' proprio quel titolone.
Ma un gioco di pugilato ancora niente? Non che vada matto per il pugilato ( solo ai tempi del primo tyson..), ma il Vive mi sembra perfetto per questo ( piccolo ring, evitare i colpi spostandosi, coprirsi e tirare i pugni nel vero senso della parola ).
Prima o poi ne faranno uno, ma fa strano non aver visto ancora nulla.
MrBrillio
16-04-2016, 22:36
Beh sono ancora i primi giorni del lancio dai.. Secondo me da qui a fine anno ne vedremo delle belle
Ma un gioco di pugilato ancora niente? Non che vada matto per il pugilato ( solo ai tempi del primo tyson..), ma il Vive mi sembra perfetto per questo ( piccolo ring, evitare i colpi spostandosi, coprirsi e tirare i pugni nel vero senso della parola ).
D'accordissimo!!! deve essere uno sballo col Vive!;)
ziopigna
17-04-2016, 10:15
Davvero, sarebbe perfetto per il Vive, se si riesce ad avere un quadrato largo uguale dovrebbe essere incredibile, io per esempio ho un area di 3,80 x 3 e non basterebbe, ma lo acquisterei di corsa.
Devo spezzare una lancia in favore di oculus e contro il vive per quanto riguarda le cuffie audio.
Mi sto scervellando per capire quali cuffie potrei prendere. Pensavo cuffie di alto livello con padiglioni come le SENNHEISER hd598.
Ho cercato online che non ci fossero problemi vista l'impedenza di 50ohm, ma c'è gente che già le usa e vanno bene. Chi ha cuffie da 200ohm, deve disabilitare la riduzione del guadagno dalle opzioni di steam o qualcosa di simile.
Ma un commento mi ha lasciato di sasso, problema che probabilmente nessuno di noi ha pensato:
Durante alcuni giochi col vive, ci si muove molto, guardando in alto e in basso. Le cuffie classiche, da gaming o hifi, grosse con padiglioni aperte o chiuse che siano, tendono a muoversi e a cadere in terra!! La forza che fanno sulle orecchie non è abbastanza per reggerle, sono pensate ad una testa in verticale.
Le cuffie dell'oculus sono attaccate alla fascia della testa e da lì non si muovono. Una cosa simile avrebbe fatto comodo al vive...
Che ne pensate? effettivamente le mie vecchie cuffie gaming che ho sul pc se guardo in basso tendono a sfilarsi...
MrBrillio
17-04-2016, 11:41
Beh ci sono anche delle ottime cuffie in ear mi sa in giro..a me danno fastidio eh, però sono anni che non ne provo una, magari come ergonomia sono cambiate.
Per il resto effettivamente ci si muove parecchio, ma le mie hd650 se guardo in basso non si muovono, anche se ruoto la testa velocemente verso sinistra e verso destra...boh.
Anche tu Sennheiser. Preferisco cuffie con padiglioni, anche per la qualità audio. Al massimo troverò la maniera di fissarle alla fascia del vive...
Il microfono come funziona? Nel senso che windows lo riconosce e si può selezionare come ingresso microfono per parlare nelle chat tipo teamspeak?
Prima di prendere cuffie impegnative ragionerei un attimo sulla situazione:
1- Immagino che la vostra scheda audio venga bypassata, con un DAC interno al visore di qualita' ignota.
2- Dando per vero il punto 1 (?), come siamo messi con l'AMP? E' presente?
3- Il visore gia' pesa, cuffie toste aggiungono diciamo sui 200g...
4- Ci farete VR, non un ascolto di musica flac per sessioni lunghe ore.
Insomma utilizzare cuffie buone oltre che essere un probabile "spreco audio" potrebbe anche rendere meno confortevole le sedute VR.
A mio parere conviene buttarsi su cuffie leggere (ma di buona qualita'), tipo:
- KOSS KSC75 (clip on)
- Sennheiser PX100
- Sennheiser PX95
Queste vi permetterebbero di avere un audio di tutto rispetto con una spesa minima e un ingombro ridotto.
MrBrillio
17-04-2016, 14:46
Anche tu Sennheiser. Preferisco cuffie con padiglioni, anche per la qualità audio. Al massimo troverò la maniera di fissarle alla fascia del vive...
Il microfono come funziona? Nel senso che windows lo riconosce e si può selezionare come ingresso microfono per parlare nelle chat tipo teamspeak?
Io credo proprio di sì che sarà riconosciuto al volo da win una volta collegato al PC il visore.
Ah comunque sì ovviamente comprare cuffie come quelle che uso attualmente solo per usarle con il VIVE penso sia uno spreco..infatti credo di utilizzare quelle della PS4 per quello, o addirittura quelle in ear compresi con il visore.
Obbiettivamente non credo che ci siano titoli con un comparto audio degno di nota da giustificare una spesa esosa di un paio di cuffie.
Io dico di provare prima con quello che c'è, poi se davvero sono penose si vedrà ;)
octaneboost
17-04-2016, 22:15
Purtroppo ancora non ho letto di notizie certe riguardo la compatibilità di Assetto corsa con il VIVE ma sicuramente questo sondaggio ufficiale depone bene..... Speriamo arrivino risultati in fretta e se qualcuno ha aggiornamenti vi prego di scriverli. http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/lets-play-game-designer.31615/
Salve a tutti, ho adocchiato le Sennheiser HD 439 per il Vive per via di una semplice caratteristica - hanno il cavo audio rimuovibile, e basta comprare un cavo stereo... dell'altra sponda (anche detto maschio-maschio) molto corto per poterle usare senza alcun problema. Tipo questo (http://www.ebay.co.uk/itm/Short-Right-Angle-3-5mm-Male-to-Male-Speaker-Stereo-Audio-Cable-AUX-/271850623967?hash=item3f4b8f53df:g:bJwAAOxyUylTVRPt).
Qualcuno di voi la conosce?
Purtroppo ancora non ho letto di notizie certe riguardo la compatibilità di Assetto corsa con il VIVE ma sicuramente questo sondaggio ufficiale depone bene..... Speriamo arrivino risultati in fretta e se qualcuno ha aggiornamenti vi prego di scriverli. http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/lets-play-game-designer.31615/
Mi sai dire che dice il sondaggio, non posso leggerlo...:)
MrBrillio
18-04-2016, 06:07
E vai che é lunedì!!! Ahahahahha oggi la giornata non deve volare.. Di più!
EDIT: Arrivato! Dio mio quanto è ancora prestoooooooooo! Già non avevo voglia prima di lavorare...ora è completamente svanita :(
E vai che é lunedì!!! Ahahahahha oggi la giornata non deve volare.. Di più!
EDIT: Arrivato! Dio mio quanto è ancora prestoooooooooo! Già non avevo voglia prima di lavorare...ora è completamente svanita :(
ARRIVATO!!!:D :D :D anch'io vorrei prendere ferie ma al momento non riesco :(
Gratz!! Preparatevi ad esplodere di VR-happyness!!
http://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2015/06/Screen-Shot-2015-06-08-at-5.05.53-PM-640x412.png
Intanto ho provato a scaricare Live For speed ma non mi parte...
qualcuno lo conosce? è fatto bene (fisica, grafica)?
ziopigna
18-04-2016, 11:18
@Yorgus @MrBrillio
Grandi, dai dai consigliatemi anche voi qualche gioco o applicazione, sono avido di nuove esperienze...
Per ora The Gallery lo adoro, vivere un avventura cosi è meraviglioso..
Tilt Brush è veramente creativo..
La scelta da parte di HTC di dare tre app nel bundle è voluta, per far capire che la VR è qualcosa di piu di siediti e gioca...
@Yorgus @MrBrillio
Grandi, dai dai consigliatemi anche voi qualche gioco o applicazione, sono avido di nuove esperienze...
Per ora The Gallery lo adoro, vivere un avventura cosi è meraviglioso..
Tilt Brush è veramente creativo..
La scelta da parte di HTC di dare tre app nel bundle è voluta, per far capire che la VR è qualcosa di piu di siediti e gioca...
Hai provato Realities ? è free ma non è un gioco
Ho letto di un sacco di persone che trovano AudioShield superlativo. Quello e Space Pirate Trainer sono sicuramente due acquisti sicuri per me.
Questi, e Vanishing Realms.
MrBrillio
18-04-2016, 11:43
Comunque l ho aperto ora durante la pausa, packaging perfetto niente da dire..i due controller sono veramente leggeri, ma anche il visore non lo trovo pesante.. Poi sicuro é da vedere dopo un po' si ore di utilizzo, ma visto così..
Per la libreria ho acquistato quelli più famosi e tirato giù qualcosa di free, nei prossimi giorni se volete vi racconto le impressioni..
Mancano solo il Vive è il computer (che arriva venerdì) ��
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/922/ZUD1Jq.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/923/1Z1O9y.jpg
octaneboost
18-04-2016, 17:06
Intanto ho provato a scaricare Live For speed ma non mi parte...
qualcuno lo conosce? è fatto bene (fisica, grafica)?
Scusa hai ragione bisogna essere loggati per leggere il forum di AC, Ci sono 10 opzioni e la VR ha raggiunto il 25% delle scelte la seconda è al 17% e il numero di votanti è intorno a 3000....... il sondaggio parla chiaro e quelli di kunos ne hanno preso atto! Per quanto riguarda Live for Speed ti consiglio di farlo funzionare,era già bello con il DK2 e visto che attualmente sembra l'unico che funzioni con il VIVE installalo è un buon gioco sembra rFactor.....
Arrivato anche alla redazione!!
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/htc-vive-unboxing-live-dalla-redazione_62180.html
A mio parere conviene buttarsi su cuffie leggere (ma di buona qualita'), tipo:
- KOSS KSC75 (clip on)
- Sennheiser PX100
- Sennheiser PX95
Queste vi permetterebbero di avere un audio di tutto rispetto con una spesa minima e un ingombro ridotto.
Grazie x la segnalazione, valuterò le PX100-II ;)
MrBrillio
18-04-2016, 19:59
OH MY GOD! Fuori parametro non c'è dubbio...i controller fanno tantissimo, un'esperienza così mi mancava.
Mangio una cosa al volo e torno a provarlo per bene :D
OH MY GOD! Fuori parametro non c'è dubbio...i controller fanno tantissimo, un'esperienza così mi mancava.
Mangio una cosa al volo e torno a provarlo per bene :D
Facci sapere qualcosa :)
Avete voluto la bicicletta? Beh... buona fortuna (https://www.youtube.com/watch?v=Qsna1ChGt0E&feature=share) :D
Einhander
18-04-2016, 21:19
Avete voluto la bicicletta? Beh... buona fortuna (https://www.youtube.com/watch?v=Qsna1ChGt0E&feature=share) :D
ahahahahahahahahahah la ragazza che dice "i cant do this" ahahahahah :D
P.s.: Seguo in attesa di feedback
MrBrillio
18-04-2016, 23:00
Alura..staccato pochi minuti fa :D
Io il VIVE lo sto usando al piano di sotto (ho una casa su 2 livelli), e il PC lo ho al piano di sopra.
Utilizzando i 2 cavi che vi avevo linkato giorni fa (mi pare di averlo fatto boh) che sono da 5 metri (un usb 3.0 e un minidp-DP), riesco ad arrivare sotto con il box del VIVE.
Le 2 lighthouse le ho montate sui treppiedi che ho acquistato da Amazon, e i 2 snodi supplementari vanno alla grande.
Nonostante su Reddit abbia letto di qualcuno che si lamentava della scarsa qualità dei treppiedi in questione, non ho avuto problemi in game...boh si vede che gli ammerigani col fatto che abitano in case di legno fanno sobbalzare il pavimento :asd:
Il setup dell'intero sistema al primo impatto è un po' traumatico, ma non ho guardato mezzo secondo la guida e ho collegato tutto in modo corretto, anche perchè il packaging è fatto veramente bene, e ogni dispositivo è messo nel suo angoletto con i propri accessori..quindi diciamo che a meno di essere agitati o cosa, è tutto relativamente semplice, macchinoso forse (rispetto ad un setup di un Rift sicuramente), ma niente di difficile.
Una volta montato il tutto si va con il riconoscimento della zona di gioco e poi si parte subito in 5° a provare.
Il sistema mi ha richiesto un'aggiornamento fw per uno dei controller, ma lo farò domani in tutta calma.
L'esperienza in VR è SPETTACOLARE, non trovo altre parole per descriverla..il room scaling e soprattutto i controller aggiungono quel qualcosa in più che probabilmente non vi farà tornare più indietro..proprio per questo spero che per i cuginetti "Riftiani" escano al più presto i touch...chi dice che un sistema del genere non possa interessare non sa veramente di cosa sta parlando.
Già con il tutorial di steamVR il senso di presenza è fighissimo...poi si parte subito con The Lab a provare le potenzialità del VIVE. Beh avete già visto mille video probabilmente come il sottoscritto, ma una volta che ci si trova lì in mezzo la storia cambia.
Stasera ho provato Holopoint, The Lab, Vanishing Realm, Job Simulator e The Brookhaven.
Holopoint è divertente ma ti spacchi in 2 dopo una giornata di lavoro :asd: ho lasciato provare alla mia ragazza e dopo una mezz'ora ha staccato dolorante buttandosi sul divano.
The Lab è molto carino, ci sono vari giochini che ti sollazzano con le potenzialità della VR.
Vanishing Realm sembra fatto bene, certo la grafica è molto cartoonesca, però ha alcune idee interessanti...diciamo che è gradevole ma sicuramente non è un capolavoro.
Job Simulator...meh...sì carino ma niente più..diciamo che è un bene che lo regalino con il VIVE :stordita:
The Brookhaven invece mi ha esaltato...sarà che si spara a zombie e a me strapiace la cosa, ma comunque quando le ondate si fanno pesanti si viene assaliti dall'ansia.
Domani sera credo di continuare a provare gli altri titoli che ho in libreria.
Ah il mirroring su TV è semplicissimo, si sdoppia l'audio e l'effetto social è asicurato ;)
Ad un certo punto però mi si è buggato steamVR e non mi apriva più la dashboard..dopo qualche bestemmiuccia ho scoperto che è un problema abbastanza comune, ma si risolve tranquillamente andando nella directory di SteamVR e ricliccando su vrdashboard.exe
La precisione dei controller comunque è perfetta, con la mente ci si stacca completamente dalla realtà.
Ah una nota sulle cuffie in ear incluse..io le continuo a perdere..ho visto però che ci sono alcuni adattatori per i vari tipi di ricchie :D , quindi magari c'è anche la possibilità che vadano decentemente (non suonano male..pensavo peggio).
SDE ragazzi veramente minimo...cioè sicuramente c'è ma almeno personalmente non ci faccio caso..molto meno rispetto al DK2 per darvi un metro di paragone.
Gli angoli sfocati ci sono, ma se si setta il visore al meglio l'immagine va più che bene, ho perso anche qualche minuto a vedere l IPD migliore per la mia visione.
Io poi i visori li ho sempre usati muovendoli il più possibile e non cercando la visione periferica, e credo che vadano utilizzati in questo modo.
Al momento lo uso con la distanza delle lenti dal viso al minimo...io porto gli occhiali (sono miope) ma con il VIVE posso anche evitare di metterli.
Ah ultimo aspetto il peso...boh mi son fatto la serata a giocare e non ho patito nulla..si vedrà nei prossimi giorni.
Comunque contentissimo del VIVE..pochi fronzoli..non dico che valga tutti quei soldi spesi perchè sono veramente tanti per tutto ciò che è superfluo, però non si può dire che non siano ben spesi se vi interessa la VR.
abellodenonna
19-04-2016, 07:36
Tutto mi pare fuorchè superfluo.Se riesce a far staccare col cervello,diventa una vera e propria terapia.:)
Si inciampa con i fili?Con gli specchi da problemi?
Io purtroppo devo aspettare non ho nemmeno un pC fisso..
:stordita:
MrBrillio
19-04-2016, 07:52
Tutto mi pare fuorchè superfluo.Se riesce a far staccare col cervello,diventa una vera e propria terapia.:)
Si inciampa con i fili?Con gli specchi da problemi?
Io purtroppo devo aspettare non ho nemmeno un pC fisso..
:stordita:
Con i fili diciamo che probabilmente dipende da come si setta il tutto e da quanto spazio hai a disposizione..con la mia configurazione non ci si muove tantissimo, o meglio...non ho così tanto spazio a disposizione su un quadrato da 2,5 x 2,5. Inoltre ho visto che su reddit consigliavano l'utilizzo di un moschettone nella cintura dei pantaloni in modo tale da tenere il filo un po' più attaccato al corpo, non ho provato quindi boh.
Non ho avuto problemi con superfici lucide, ma veri e propri specchi nella zona vive non ne ho. Però ho una scala in acciaio lucido e pannelli in vetro ai bordi della zona, ma non ho riscontrato anomalie.
Ah inoltre ho una TV piazzata su un muro di fronte alla zona che utilizzo, ma nada. A proposito, quando settate l'area di gioco cercate di rimanere una 15 di cm lontano dai bordi..io ieri per sbaglio ho toccato la tv con un controller, piano perchè stavo cercando di raggiungere un'oggetto in The Lab, però mi son cacato sotto :asd:
Stasera voglio provare a settare tutto dove ho il PC ed ho uno spazio molto più limitato, probabilmente potrò utilizzare solo la configurazione fissa del VIVE...vedremo.
Scusa hai ragione bisogna essere loggati per leggere il forum di AC, Ci sono 10 opzioni e la VR ha raggiunto il 25% delle scelte la seconda è al 17% e il numero di votanti è intorno a 3000....... il sondaggio parla chiaro e quelli di kunos ne hanno preso atto! Per quanto riguarda Live for Speed ti consiglio di farlo funzionare,era già bello con il DK2 e visto che attualmente sembra l'unico che funzioni con il VIVE installalo è un buon gioco sembra rFactor.....
Grazie,
purtroppo LFS ancora non va, mi segnala "Can not inizialize graphic" o qualcosa del genere...
Ieri intanto ho montato le basi e tutto il resto , poi versa mezzanotte ho iniziato il setup ma aimhè i controller erano scarichi :muro:
Messi in carica sono andato a letto :stordita:
Ma stasera!!!!!!!! :) ;)
Alura..staccato pochi minuti fa :D
Io il VIVE lo sto usando al piano di sotto (ho una casa su 2 livelli), e il PC lo ho al piano di sopra.
Utilizzando i 2 cavi che vi avevo linkato giorni fa (mi pare di averlo fatto boh) che sono da 5 metri (un usb 3.0 e un minidp-DP), riesco ad arrivare sotto con il box del VIVE.
Le 2 lighthouse le ho montate sui treppiedi che ho acquistato da Amazon, e i 2 snodi supplementari vanno alla grande.
Nonostante su Reddit abbia letto di qualcuno che si lamentava della scarsa qualità dei treppiedi in questione, non ho avuto problemi in game...boh si vede che gli ammerigani col fatto che abitano in case di legno fanno sobbalzare il pavimento :asd:
Il setup dell'intero sistema al primo impatto è un po' traumatico, ma non ho guardato mezzo secondo la guida e ho collegato tutto in modo corretto, anche perchè il packaging è fatto veramente bene, e ogni dispositivo è messo nel suo angoletto con i propri accessori..quindi diciamo che a meno di essere agitati o cosa, è tutto relativamente semplice, macchinoso forse (rispetto ad un setup di un Rift sicuramente), ma niente di difficile.
Una volta montato il tutto si va con il riconoscimento della zona di gioco e poi si parte subito in 5° a provare.
Il sistema mi ha richiesto un'aggiornamento fw per uno dei controller, ma lo farò domani in tutta calma.
L'esperienza in VR è SPETTACOLARE, non trovo altre parole per descriverla..il room scaling e soprattutto i controller aggiungono quel qualcosa in più che probabilmente non vi farà tornare più indietro..proprio per questo spero che per i cuginetti "Riftiani" escano al più presto i touch...chi dice che un sistema del genere non possa interessare non sa veramente di cosa sta parlando.
Già con il tutorial di steamVR il senso di presenza è fighissimo...poi si parte subito con The Lab a provare le potenzialità del VIVE. Beh avete già visto mille video probabilmente come il sottoscritto, ma una volta che ci si trova lì in mezzo la storia cambia.
Stasera ho provato Holopoint, The Lab, Vanishing Realm, Job Simulator e The Brookhaven.
Holopoint è divertente ma ti spacchi in 2 dopo una giornata di lavoro :asd: ho lasciato provare alla mia ragazza e dopo una mezz'ora ha staccato dolorante buttandosi sul divano.
The Lab è molto carino, ci sono vari giochini che ti sollazzano con le potenzialità della VR.
Vanishing Realm sembra fatto bene, certo la grafica è molto cartoonesca, però ha alcune idee interessanti...diciamo che è gradevole ma sicuramente non è un capolavoro.
Job Simulator...meh...sì carino ma niente più..diciamo che è un bene che lo regalino con il VIVE :stordita:
The Brookhaven invece mi ha esaltato...sarà che si spara a zombie e a me strapiace la cosa, ma comunque quando le ondate si fanno pesanti si viene assaliti dall'ansia.
Domani sera credo di continuare a provare gli altri titoli che ho in libreria.
Ah il mirroring su TV è semplicissimo, si sdoppia l'audio e l'effetto social è asicurato ;)
Ad un certo punto però mi si è buggato steamVR e non mi apriva più la dashboard..dopo qualche bestemmiuccia ho scoperto che è un problema abbastanza comune, ma si risolve tranquillamente andando nella directory di SteamVR e ricliccando su vrdashboard.exe
La precisione dei controller comunque è perfetta, con la mente ci si stacca completamente dalla realtà.
Ah una nota sulle cuffie in ear incluse..io le continuo a perdere..ho visto però che ci sono alcuni adattatori per i vari tipi di ricchie :D , quindi magari c'è anche la possibilità che vadano decentemente (non suonano male..pensavo peggio).
SDE ragazzi veramente minimo...cioè sicuramente c'è ma almeno personalmente non ci faccio caso..molto meno rispetto al DK2 per darvi un metro di paragone.
Gli angoli sfocati ci sono, ma se si setta il visore al meglio l'immagine va più che bene, ho perso anche qualche minuto a vedere l IPD migliore per la mia visione.
Io poi i visori li ho sempre usati muovendoli il più possibile e non cercando la visione periferica, e credo che vadano utilizzati in questo modo.
Al momento lo uso con la distanza delle lenti dal viso al minimo...io porto gli occhiali (sono miope) ma con il VIVE posso anche evitare di metterli.
Ah ultimo aspetto il peso...boh mi son fatto la serata a giocare e non ho patito nulla..si vedrà nei prossimi giorni.
Comunque contentissimo del VIVE..pochi fronzoli..non dico che valga tutti quei soldi spesi perchè sono veramente tanti per tutto ciò che è superfluo, però non si può dire che non siano ben spesi se vi interessa la VR.
Ottimo dai!!! Non vedo l'ora che spediscano!
argent1981
19-04-2016, 11:09
Postero anche io le mie impressioni più approfondite , l'ho usato 1 oretta ieri sera , ma tra 2 figli e sveglia alle 5 non ho il tempo di sedermi in relax e approfondire.
Comunque al volo, rispetto a dk1 e dk2 è tutto plug&play . la configurazione guidata dello scale room è facile e tutto risponde perfettamente, tanto da lanciare i comandi in aria e riprenderli :D , a primo impatto mi aspettavo qualcosa di meglio a livello visivo rispetto al dk2 ma io sono sempre molto critico. Materiali ottimi al tatto, indossabilita ottima anche se per ottenere il massimo è davvero "triky", sposta di qua o poco più in là ,può migliorare di molto la visione generale, imho dovevano mettere sul manuale come posizionare al meglio la maschera e come settare ipd.
Soddisfatto,aspetto qualche titolo che meriti. Siamo ancora alle solite techdemo.
Sorry per la scrittura , col Cell e da bestemmia.
Ma quando muovi la rotellina per l'IPD del Vive come ti accorgi che arriva al punto giusto per te?
MrBrillio
19-04-2016, 11:34
Io mi sono regolato fino al punto in cui vedevo meglio.. Però spero ci sia in giro qualcosa per una misura più accurata senza dover andare dall ottico
Io mi sono regolato fino al punto in cui vedevo meglio.. Però spero ci sia in giro qualcosa per una misura più accurata senza dover andare dall ottico
Vi mettete un righello in fronte sulle sopracciglia,
vi fate un selfie/foto allo specchio,
pigliate la foto in microsoft paint,
ritagliate l'immagine del righello,
lo spostate usandolo per misurare direttamente la distanza tra le 2 pupille (il centro del buchino nero al centro dell'occhio).
Quello e' il vostro IPD spannometrico :D
Potrebbe interessare altri: ieri è arrivato ad un parente un HTC Vive. Abbiamo provato ad usarlo con una Asus Geforce GTX570 DirectCU-III, ma non c'è stato verso: schermo nero (HDMI) oppure artefatti orizzontali (DisplayPort). Prima di rassegnarci e determinare che il VIVE fosse difettoso, ho provato ad installare sul PC in questione la mia Sapphire Radeon HD7770 e, meraviglie delle meraviglie, lo schermo si è messo a funzionare, anche se per forza di cose con FPS molto bassi in generale.
Potrebbero esserci delle incompatibilità con alcune schede video, probabilmente per la risoluzione "strana" ed i 90 fps del Vive. Ordinata Radeon R9 390 (l'intenzione era di aspettare i nuovi modelli, pazienza)...
Brevi impressioni sparse:
- Fa sudare, ordinato VR Cover.
- Trovo personalmente che il punto ottimale di messa a fuoco delle lenti sia piuttosto limitato.
- Con il Vive ho molta difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti vicini, eppure porto gli occhiali per la miopia.
- Per il Room scale ci vuole più spazio degli 1.5x2.0m minimi; bisogna considerare la posizione delle stazioni laser (un bel problema).
- Credo che perderò molto tempo con Tilt Brush.
Sulla vga non saprei.
Brillio quindi tutto ok usando l'out DP? DP lato vga e mini DP lato Vive vero?
Mentre hdmi l'hai alla tv?
Da pc attivi entrambe le uscite per vedere sia col vive che sulla tv?
Come selezioni, tasto windows+P e selezioni la modalità? Almeno io faccio così adesso, per selezionare tra DVI (monitor) e HDMI (TV)
MrBrillio
19-04-2016, 16:29
Sulla vga non saprei.
Come selezioni, tasto windows+P e selezioni la modalità? Almeno io faccio così adesso, per selezionare tra DVI (monitor) e HDMI (TV)
Sì sì, ho il desktop esteso tra il PC e la TV al piano di sotto. La minidp collega la box al PC, e poi da li partono i 3 cavi che finiscono al VIVE.
Dopodiché lanci il mirroring dal menu di steam VR e selezioni su quale dispositivo vuoi far uscire l audio.
La finestra video invece di steam VR in cui puoi vedere quello che vede chi utilizza il visore, la sposto con la combinazione di tasti di Windows.. Mi pare win+freccia destra o sinistra in base alla configurazione dei monitor che usi.
ziopigna
19-04-2016, 16:33
Sulla vga non saprei.
Io uso Hdmi lato scheda video e Hdmi lato vive.
Io ho la Dp della skvideo collegata al monitor, mica ho problemi poi ad usare la hdmi della scheda per collegarlo al vive??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.